PDA

View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Crashman
11-06-2005, 10:27
Quelle affermazioni sono una specie di scusa per giustificare il perchè la retrocompatibilità su xbox sia una mezza barzelletta
In pratica sono solo emulati alcuni titoli e altri neppure ci riescono :mc:
Ha detto che verranno emulati tutti i titoli, magari non subito, ma prima o poi tutti

Crashman
11-06-2005, 10:28
beh dai cosa aspettavamo? il contrario?
"siamo delle merde e stavolta nvidia con ps3 ci rompe il cu@@ con la sabbia...."

:D
Almeno lui spiega perchè... Certi dirigenti Sony dicono solo che la Ps3 sarà + potente senza giustificare

end.is.forever
11-06-2005, 11:03
e sta barzelletta ndo l'hai sentita? pensi che i 90 milioni de copie vendute della sony contro le 20 milioni de quelle delle microsoft voglia dire che la ps2 e' migliore? lo sai chi dice che la ps2 e' migliore? chi nn ha l'xbox. chi ha sia la ps2 che l'xbox dice che l'xbox e' meglio. e poi evita di dare giudizi su questo ragazzo visto che e' un programmatore ti da scuola doposcuola e ripetizione se hai tempo.

Secondo te chi ha la PS2 e non Xbox l'ha comprata perche la trova migliore dell'Xbox o perchè la trova peggiore?

P.S. Sono ingegnere informatico e programmo dall'età di 13 anni quindi scuola e doposcuola se li può evitare.

GogetaSSJ
11-06-2005, 11:08
Io ho solo la Ps2 dal giorno dell'uscita e ritengo che Ps2, Xbox e GameCube sono 3 splendide console in grado di regalare momenti molto felici :D
Punto.

Speriamo che le console next-gen abbiano DAVVERO una grafica da paura e continuino a divertirci sempre di + :D

Crashman
11-06-2005, 11:11
[cut]
Speriamo che le console next-gen abbiano una grafica da paura [cut]
Su questo non ci conterei... :( :sob:

:sofico: :sofico:

nicale19
11-06-2005, 11:47
io credo ke il momento migliore x acquistare xbox 360 sara a natale 2005..se davvero manterra un prezzo sui 300 euro e magari in quel periodo sara presentata con qualke bundle accattivante la comprero quasi sicuramente! :D
quando uscira la ps3 si vedra.. :p

DuGo
11-06-2005, 12:30
Scusate ma la XBOX360 funzionerà anche da lettore Divx? Cioè, senza nessuna modifica o programma particolare, riuscirà a leggere file MPEG4?

E' vero è un dubbio del ca@@o però è semplice curiosità (siccome ho fuso il mio lettore DVD/Divx.........potrebbe sostituirlo.........comunque la comprerò lo stesso :stordita: ).

gottardi_davide
11-06-2005, 13:09
ho visto dei video su xbpx 360 e ps3.. e la differenza sembra abissale! forse bill avrebbe dovuto apsettare un pò per lanciare la sua console.

Ankon
11-06-2005, 13:31
Secondo te chi ha la PS2 e non Xbox l'ha comprata perche la trova migliore dell'Xbox o perchè la trova peggiore?

P.S. Sono ingegnere informatico e programmo dall'età di 13 anni quindi scuola e doposcuola se li può evitare.

io spero che tu scherzi quando spari sti sfrondoni........non so se hai capito che il 90% della gente che cia' la ps2 l'ha comprata solo perche' magari prima c'aveva la play station e l'xbox non la conosceva, se uno non le ha provate tutte e due come fa a dire che la ps2 sia migliore? a ingegneria cosa te faceva fa'? giocavi con i lego? perche' uno che dice na roba simile puo' far solo quello. Cmq anche io all'eta' di 4 anni invece di andare all'asilo programmavo.

Per quel simpaticone che dice che conosce sto cazzo e quest altro, te sembra na cosa tanto strana? Io ho detto solamente quello che m'ha riferito se poi non e' vero ( anche perche' ancora c'e' tempo, pero' si parla della situazione attuale) so contento, vorra' dire che me compro pure la ps3.

Crashman
11-06-2005, 13:32
ho visto dei video su xbpx 360 e ps3.. e la differenza sembra abissale! forse bill avrebbe dovuto apsettare un pò per lanciare la sua console.
Ma ancora con sta storia? Si e non due filamati di giochi per Ps3 sono in real time, il resto è tutta computer grafica. Invece tutti i filmati di xbox 360 erano in real time e giravano su un HW con il 30% della potenza dell'HW definitivo.
Nessun gioco per Ps3 raggiunge la qualità di Gears of War o PGR3, per ora

Allanon Of Shannar
11-06-2005, 13:59
io spero che tu scherzi quando spari sti sfrondoni........non so se hai capito che il 90% della gente che cia' la ps2 l'ha comprata solo perche' magari prima c'aveva la play station e l'xbox non la conosceva, se uno non le ha provate tutte e due come fa a dire che la ps2 sia migliore? a ingegneria cosa te faceva fa'? giocavi con i lego? perche' uno che dice na roba simile puo' far solo quello. Cmq anche io all'eta' di 4 anni invece di andare all'asilo programmavo.

Per quel simpaticone che dice che conosce sto cazzo e quest altro, te sembra na cosa tanto strana? Io ho detto solamente quello che m'ha riferito se poi non e' vero ( anche perche' ancora c'e' tempo, pero' si parla della situazione attuale) so contento, vorra' dire che me compro pure la ps3.

Non resisto quando leggo post simil-flame.
90 milioni di ps2 contro 20 milioni di xbox mi pare diano abbastanza l'idea di chi rincorre chi...anche perchè quando si tira sù il guadagno si guardano le vendite non discorsi del tipo "la mia è migliore della tua".
E per la prossima generazione nessuno allo stato attuale delle cose può minimamente prevedere come andranno le vendite...apparte il tuo amico che è programmatore alla sony... :sofico:
Parlo avendocele tutte e due (anzi tre :Prrr: ) le console quindi me ne frego dei discorsi di parte...

Ah per la cronaca, l'amico di mio cuGGino ha detto che kutaragi e bill gates sono in realtà la stessa persona e un giorno arriverà l'eletto a salvarci tutti...

Allanon Of Shannar
11-06-2005, 14:01
Ma ancora con sta storia? Si e non due filamati di giochi per Ps3 sono in real time, il resto è tutta computer grafica. Invece tutti i filmati di xbox 360 erano in real time e giravano su un HW con il 30% della potenza dell'HW definitivo.

Una curiosità: ma il fantomatico 30% della potenza in meno non è dovuto ai problemi nella gestione dell'aa oppure dipende anche da altro (vedi ps3 dev kit con parte video che ancora non esiste fisicamente)?

matteos
11-06-2005, 14:05
Una curiosità: ma il fantomatico 30% della potenza in meno non è dovuto ai problemi nella gestione dell'aa oppure dipende anche da altro (vedi ps3 dev kit con parte video che ancora non esiste fisicamente)?
credo il "problema" stesse nelle macchine usate per far girare i demo (Powermac G5 dual a 2.5GHz con radeon 9800xt)mentre la X360 ha specifiche leggermente + alte :sofico:

gottardi_davide
11-06-2005, 14:06
ok, ritiro tutto.. mi hai convinto!

Crashman
11-06-2005, 14:06
Non ha il 30% della potenza in meno, ma il 30% della potenza totale, cioè il 70% della potenza in meno. E' dovuto semplicemente alla mancanza di HW definitivo (il del kit alpha utilizzato all'e3 dovrebbe avere 2xG5 + una 850xt) e quindi in virtù della minor potenza disponibile hanno disattivato l'AA e ovviamente tutte le features supportate dall'r500.
Credo che entro fine mese inizio luglio tutti gli sviluppatori dovrebbero ricevere i dev kit definitivi, e allora si vedranno girare su internet i filmati che girano su HW definitivo ;)

Crashman
11-06-2005, 14:09
ok, ritiro tutto.. mi hai convinto!
Wow, non ci vuole molto a convincerti :D :sofico: :sofico: :sofico:

gottardi_davide
11-06-2005, 14:10
Wow, non ci vuole molto a convincerti :D :sofico: :sofico: :sofico:
sono un appassionato di x e.. per questo ci vuole poco! :p

Crashman
11-06-2005, 14:10
sono un appassionato di x e.. per questo ci vuole poco! :p
Bravo ragazzo :D

StIwY
11-06-2005, 14:15
gottardi...

sembri avere le idee molto chiare.....
http://www.dooyoo.it/pix/180/stilidivita/sv_sambuca.jpg

prendi una decisione chiara..... :p

gottardi_davide
11-06-2005, 14:16
Bravo ragazzo :D
grazie! sono orgoglioso della mia X

end.is.forever
11-06-2005, 15:24
io spero che tu scherzi quando spari sti sfrondoni........non so se hai capito che il 90% della gente che cia' la ps2 l'ha comprata solo perche' magari prima c'aveva la play station e l'xbox non la conosceva, se uno non le ha provate tutte e due come fa a dire che la ps2 sia migliore?

Va bene resta nel tuo fantastico mondo parallelo in cui la gente compra una console perchè non conosce le altre. Un mondo in cui prima di spendere 200 euro a nessuno viene in mente di informarsi e provare dei giochi, e in cui non esiste la televisione, non ci sono pubblicità di XBox ogni 10 minuti su tutte le reti nazionali, non esiste internet e tutti sono ignoranti e comprano una console perchè c'ha il 2 scritto a sinistra di un nome che hanno già visto.

Io la PS2 l'ho comprata perchè ha i giochi che mi piacciono, e comprerò XBox 360 solo se usciranno dei giochi che mi interesseranno.
Non mi frega niente di quanti poligoni fa girare o quante cose puoi farci con la modifica tipo lavarci i panni o farti il caffe, finchè i giochi mi fanno cagare se ne resta sullo scaffale.

Ankon
11-06-2005, 17:50
Non resisto quando leggo post simil-flame.
90 milioni di ps2 contro 20 milioni di xbox mi pare diano abbastanza l'idea di chi rincorre chi...anche perchè quando si tira sù il guadagno si guardano le vendite non discorsi del tipo "la mia è migliore della tua".
E per la prossima generazione nessuno allo stato attuale delle cose può minimamente prevedere come andranno le vendite...apparte il tuo amico che è programmatore alla sony... :sofico:
Parlo avendocele tutte e due (anzi tre :Prrr: ) le console quindi me ne frego dei discorsi di parte...

Ah per la cronaca, l'amico di mio cuGGino ha detto che kutaragi e bill gates sono in realtà la stessa persona e un giorno arriverà l'eletto a salvarci tutti...

ma che cazzo centra? il fatto e' che non se stava a parla' delle copie vendute (appunto ho messo quel post) ma della qualita' della console, quindi che cazzo centra quello che hai scritto?

Ankon
11-06-2005, 17:53
Va bene resta nel tuo fantastico mondo parallelo in cui la gente compra una console perchè non conosce le altre. Un mondo in cui prima di spendere 200 euro a nessuno viene in mente di informarsi e provare dei giochi, e in cui non esiste la televisione, non ci sono pubblicità di XBox ogni 10 minuti su tutte le reti nazionali, non esiste internet e tutti sono ignoranti e comprano una console perchè c'ha il 2 scritto a sinistra di un nome che hanno già visto.

Io la PS2 l'ho comprata perchè ha i giochi che mi piacciono, e comprerò XBox 360 solo se usciranno dei giochi che mi interesseranno.
Non mi frega niente di quanti poligoni fa girare o quante cose puoi farci con la modifica tipo lavarci i panni o farti il caffe, finchè i giochi mi fanno cagare se ne resta sullo scaffale.

sai grande programmatore la gente non ragiona tutta come te, devi sapere che c'e' gente magari di 30 anni che lavora tutto il giorno, gente sposata, insomma gente acui nn viene in mente magari di postare su dei forum che parlano di console, secondo cosa scelgono? la ps2 o l'xbox??

Allanon Of Shannar
11-06-2005, 18:45
ma che cazzo centra? il fatto e' che non se stava a parla' delle copie vendute (appunto ho messo quel post) ma della qualita' della console, quindi che cazzo centra quello che hai scritto?

Mi piace la tua argomentazione varia e soprattutto priva di sproloquio, tipico di chi non sà più che dire.

Allora tanto per la precisione (oppure per la fiera della simpatica ironia):
un ragazzo che lavora alla sony che è tutto dire.....non è il capo, pero' lavorando li ha sentito voci che dicono che la ps3 nn riuscira' a dare quello che ha presentato in fatto di prestazioni grafiche e discutendo del confronto con l'x360 e il revolution ha detto che molto probabilmento questa volta la sony dovra' sucare su molti aspetti tecnici delle 2 console.....

terza cosa chi e' che rincorre? fose nell'essere primo a vendite la microsoft puo' rincorrere alla sony perche' tu vorresti dire che la ps2 era meglio dell'xbox?? ma dai vatti a fare un giretto pls.....

e sta barzelletta ndo l'hai sentita? pensi che i 90 milioni de copie vendute della sony contro le 20 milioni de quelle delle microsoft voglia dire che la ps2 e' migliore? lo sai chi dice che la ps2 e' migliore? chi nn ha l'xbox. chi ha sia la ps2 che l'xbox dice che l'xbox e' meglio.

Una per volta: confronto con revolution? Che ancora non esiste?
Nessuna avrebbe la faccia tosta di dire che l'hw della ps2 sia migliore di quello della tua tanto cara xbox ma da qui a dire migliore o peggiore ce ne passa. La differenza la fanno i giochi. Punto.
I milioni di console vendute ti dicono solo chi ha la posizione predominante sul mercato e il passato insegna (chi ha detto game gear/gameboy? :rolleyes: ) non è la console più potente quella che vende di più.

Però tu naturalmente ragioni in termini di migliore..in base a cosa poi non si sà.
Ma ti paga zio bill per fare tutta sta trolleggiamento? :)

Crashman
11-06-2005, 18:53
Se arriva Yamazzo vi tante pòppò... :D

AnonimoVeneziano
11-06-2005, 19:14
Mi piace la tua argomentazione varia e soprattutto priva di sproloquio, tipico di chi non sà più che dire.

Allora tanto per la precisione (oppure per la fiera della simpatica ironia):

Una per volta: confronto con revolution? Che ancora non esiste?
Nessuna avrebbe la faccia tosta di dire che l'hw della ps2 sia migliore di quello della tua tanto cara xbox ma da qui a dire migliore o peggiore ce ne passa. La differenza la fanno i giochi. Punto.
I milioni di console vendute ti dicono solo chi ha la posizione predominante sul mercato e il passato insegna (chi ha detto game gear/gameboy? :rolleyes: ) non è la console più potente quella che vende di più.

Però tu naturalmente ragioni in termini di migliore..in base a cosa poi non si sà.
Ma ti paga zio bill per fare tutta sta trolleggiamento? :)

Concordo su tutti i punti.

Alcuni che hanno sia PS2 che Xbox dicono che Xbox è meglio altri dicono che PS2 è meglio.

La verità è che questa gente non esprime un giudizio assoluto sulla bontà di una console ma semplicemente esplicita la sua specifica preferenza.

La console migliore in assoluto NON ESISTE. Ogni console va in contro a diverse esigenze e ognuno in base a queste esigenze esprimerà la sua preferenza.

E' ovvio che all' Otaku a cui piacciono i giochi basati sui manga preferisca la PS2 , l'appassionato di FPS orienti la sua scelta su Xbox e che il ragazzino appassionato di pokemon prediliga il GC (ovviamente questi sono solo esempi, la PS2 non ha solo giochi basati su manga, l'Xbox non ha solo FPS e il GC non ha solo i pokemon) .

Probabilmente è vero che la PS2 ha riscontrato un particolare successo per via del suo nome rinomato, ma questo deve essere obbligatoriamente un male? Tanto di cappello alla Sony che è riuscita a perseguire una politica di marketing di ottimo livello e che ha avuto successo nello sfruttare il nome Playstation che si è costruita negli anni al meglio. La MS non avrebbe fatto lo stesso se avesse avuto questa possibilità ? (domanda retorica) La Nintendo ancora oggi lo fa sfruttando il nome GameBoy dagli anni '80 .

Il volume di vendite della PS2 non significa univocamente quindi che la PS2 sia la console migliore come però non significa neanche il fatto che sia la peggiore.

Come ho già detto la console migliore o peggiore non esiste. Esistono però gli scopi di utilizzo e ogni giocatore ha il suo considerando migliore la console che si avvicina di più a questo .

Il resto sono solo discorsi da bambinetti dell' asilo che vogliono fare di tutto per sembrare di far parte della categoria degli eletti che hanno capito tutto della vita e che non si fanno fregare dal sistema o che semplicemente si divertono a fare tifo da stadio.

Per me , per le mie specifiche mire ludiche la console migliore di questa generazione è la PS2 e al secondo posto ci sta il Cubo , ma questa è solo la MIA classifica personale. Poi sono conscio del fatto che per Ankon, gottardi e compagnia la migliore sia la X perchè questo è il loro gusto e perchè la X si adatta meglio alle loro preferenze in fatto di giochi e grafica , come sono conscio del fatto che per altri nel forum la migliore sia il Cubo.

L'importante è rispettare sempre le scelte degli altri anche se ci sembrano scelte sbagliate o semplicemente pilotate dal marketing perchè la gente non la pensa tutta come noi, ognuno ha le sue preferenze e le sue priorità che noi dobbiamo rispettare.

Ciao

end.is.forever
11-06-2005, 19:25
c'e' gente magari di 30 anni che lavora tutto il giorno, gente sposata, insomma gente acui nn viene in mente magari di postare su dei forum che parlano di console, secondo cosa scelgono? la ps2 o l'xbox??

Non la compra; se non ha tempo per informarsi dove trova il tempo per giocare?
Io per esempio che non so nulla di televisori, prima di spendere 2000 euro per comprarne uno certamente mi informerei.
Penso che chiunque prima di spendere i propri soldi rifletta se sia conveniente o meno e in qualche modo cerchi di sapere cosa sta comprando.

Le console si comprano per i giochi; vedi un gioco che ti piace e compri la console, nessuno compra una console perchè si chiama "playstation 2" e la mette sul mobile a guardarla.

Ankon
11-06-2005, 19:29
Concordo su tutti i punti.

Alcuni che hanno sia PS2 che Xbox dicono che Xbox è meglio altri dicono che PS2 è meglio.

La verità è che questa gente non esprime un giudizio assoluto sulla bontà di una console ma semplicemente esplicita la sua specifica preferenza.

La console migliore in assoluto NON ESISTE. Ogni console va in contro a diverse esigenze e ognuno in base a queste esigenze esprimerà la sua preferenza.

E' ovvio che all' Otaku a cui piacciono i giochi basati sui manga preferisca la PS2 , l'appassionato di FPS orienti la sua scelta su Xbox e che il ragazzino appassionato di pokemon prediliga il GC (ovviamente questi sono solo esempi, la PS2 non ha solo giochi basati su manga, l'Xbox non ha solo FPS e il GC non ha solo i pokemon) .

Probabilmente è vero che la PS2 ha riscontrato un particolare successo per via del suo nome rinomato, ma questo deve essere obbligatoriamente un male? Tanto di cappello alla Sony che è riuscita a perseguire una politica di marketing di ottimo livello e che ha avuto successo nello sfruttare il nome Playstation che si è costruita negli anni al meglio. La MS non avrebbe fatto lo stesso se avesse avuto questa possibilità ? (domanda retorica) La Nintendo ancora oggi lo fa sfruttando il nome GameBoy dagli anni '80 .

Il volume di vendite della PS2 non significa univocamente quindi che la PS2 sia la console migliore come però non significa neanche il fatto che sia la peggiore.

Come ho già detto la console migliore o peggiore non esiste. Esistono però gli scopi di utilizzo e ogni giocatore ha il suo considerando migliore la console che si avvicina di più a questo .

Il resto sono solo discorsi da bambinetti dell' asilo che vogliono fare di tutto per sembrare di far parte della categoria degli eletti che hanno capito tutto della vita e che non si fanno fregare dal sistema o che semplicemente si divertono a fare tifo da stadio.

Per me , per le mie specifiche mire ludiche la console migliore di questa generazione è la PS2 e al secondo posto ci sta il Cubo , ma questa è solo la MIA classifica personale. Poi sono conscio del fatto che per Ankon, gottardi e compagnia la migliore sia la X perchè questo è il loro gusto e perchè la X si adatta meglio alle loro preferenze in fatto di giochi e grafica , come sono conscio del fatto che per altri nel forum la migliore sia il Cubo.

L'importante è rispettare sempre le scelte degli altri anche se ci sembrano scelte sbagliate o semplicemente pilotate dal marketing perchè la gente non la pensa tutta come noi, ognuno ha le sue preferenze e le sue priorità che noi dobbiamo rispettare.

Ciao

concordo pienamente, ma questo alannon non riesce a capire che io parlo di PRESTAZIONI hai capito alannon??? PRESTAZIONI. ed e' matematicamente provato che l'xbox sia superiore alla ps2 porca ve apossibile che e' tanto difficile da capire?

Per quanto riguarda la revolution ti do ragione, solamente che la nintendo (sinceramente non so dove) aveva annunciato le PROBABILI prestazioni della nuova console, è da quello che questo ragazzo traeva le conclusioni.

Cmq sia lo ripeto l'ultima volta, io nn parlo di GIOCHI ma di PRESTAZIONI (anche perche' Gta San Andreas penso che sia uno dei giochi piu' belli mai creati)

AnonimoVeneziano
11-06-2005, 19:50
concordo pienamente, ma questo alannon non riesce a capire che io parlo di PRESTAZIONI hai capito alannon??? PRESTAZIONI. ed e' matematicamente provato che l'xbox sia superiore alla ps2 porca ve apossibile che e' tanto difficile da capire?

A dire il vero ... :

...
...

A me sembra che l'abbia capito benissimo

Ciao

sbomberino
11-06-2005, 20:45
Non la compra; se non ha tempo per informarsi dove trova il tempo per giocare?
Io per esempio che non so nulla di televisori, prima di spendere 2000 euro per comprarne uno certamente mi informerei.
Penso che chiunque prima di spendere i propri soldi rifletta se sia conveniente o meno e in qualche modo cerchi di sapere cosa sta comprando.

Le console si comprano per i giochi; vedi un gioco che ti piace e compri la console, nessuno compra una console perchè si chiama "playstation 2" e la mette sul mobile a guardarla.

Mi sembra un pò una forzatura...
C'è da dire che
1 - non tutti sono fissati con la tecnologia ne si informano...
2 - per parecchi console = pleistescion, e questo dovuto all'enorme successo della ps1.
3 - nei centri commerciali fino a poco tempo fa si vedevano solo ps2 nel reparto videogiochi...da blockbuster affitano solo giochi ps2... nelle videoteche di solito quando affitano giochi, affitano solo quelli per ps2.

Quindi uno che non è addentrato nel mondo console fa 2+2... prende una ps2.

Ankon
11-06-2005, 21:23
Mi sembra un pò una forzatura...
C'è da dire che
2 - per parecchi console = pleistescion, e questo dovuto all'enorme successo della ps1.
3 - nei centri commerciali fino a poco tempo fa si vedevano solo ps2 nel reparto videogiochi...da blockbuster affitano solo giochi ps2... nelle videoteche di solito quando affitano giochi, affitano solo quelli per ps2.

Quindi uno che non è addentrato nel mondo console fa 2+2... prende una ps2.

questo e' un santo ragazzi, finalmente qualcuno che ha capito cosa intendevo

StIwY
11-06-2005, 21:51
Quoto Ankon e Sbomberino.........

..........l'ha capito pure Microsoft.......perciò ha chiamato la sua prossima console Xbox 360 invece che Xbox 2

filippo81
11-06-2005, 22:08
sta barzelletta ndo l'hai sentita? pensi che i 90 milioni de copie vendute della sony contro le 20 milioni de quelle delle microsoft voglia dire che la ps2 e' migliore? lo sai chi dice che la ps2 e' migliore? chi nn ha l'xbox. chi ha sia la ps2 che l'xbox dice che l'xbox e' meglio.

Io ho comprato tutte e tre le consolle e l'unica che ho venduto è stata la X'Box perchè avevo solo 5 giochi, pesava un quintale e quando leggeva il dvd fischiava!!!
Si si proprio bella come consolle!

p.s. penso di comprami la 360! :D

X-ICEMAN
11-06-2005, 23:15
Io ho comprato tutte e tre le consolle e l'unica che ho venduto è stata la X'Box io le ho avute tutte e 3 e l'unica che non ho venduto è stato l'Xbox perchè avevo solo 5 giochi
azurik, nightcaster, blinx, fifa 04, air force delta ? :D :D pesava un quintale vero, ma quando ci gioco non me carico sulle spalle, la lascio sul mobile sotto la tv e quando leggeva il dvd fischiava!!!
nessuna delle mie 3 xbox ( usa, ita + debug stampa) ha il lettore che fischia

altri motivi ? :D

Ankon
12-06-2005, 03:41
aahahahahha che grandi :Prrr:

torgianf
12-06-2005, 08:57
azurik, nightcaster, blinx, fifa 04, air force delta ?
se aveva solo questi 5 giochi,deve spiegarmi come ha fatto ad arrivare al quinto :D :D io dopo aver visto azurik l'avrei presa a martellate :asd:

end.is.forever
12-06-2005, 09:36

Però tutti ci tengono ai propri soldi e prima di spenderli almeno cercano di conoscere le alternative. Al peggio chiedendo al negoziante, e si sa che il negoziante cerca di vendere quello che vende di meno.

Allora spiegami un po' il successo di PSX quando Nintendo aveva un certo Nintendo 64, con un bel numero stampato di fianco, dopo anni di leadership nel settore e Sony non era niente.

Non so da te ma dalle mie parti questo non l'ho mai visto. E nei Blockbuster che ho visto hanno sempre avuto PS2 XBox GameCube, GBA e PSX.

pietrosky
12-06-2005, 11:32
Allora spiegami un po' il successo di PSX quando Nintendo aveva un certo Nintendo 64, con un bel numero stampato di fianco, dopo anni di leadership nel settore e Sony non era niente.

1)si potevano copiare i giochi,su nintendo NO
2)aveva giochi da neonati,ps2 NO

90 milioni di unita vendute? xbox 20? perche mai?

1)xbox è uscita dopo (molto) ps2
2)c'è voluto un po prima che si diffondesse perche tutti avevano ps2,e chi comperava l'xbox era considerato un "diverso",non potevo scambiare giochi ecc ecc........ma fecu una botta di coraggio e la presi ti posso solo dire:

I miei amici pi ps2ari quando vengono a casa mia e vedono forza motorsport,per un'attimo si bloccano dopo 3 minuti di sgardo perso nel vuoto riprendono a parlare non dandoti mai soddisfazione, ma io dallo sguardo lo vedo che sono shokkati.....non solo forza motosport.....ma tutti

pietrosky
12-06-2005, 11:38
una cosa brutta:

ma voipensate veramente che la sony ammesso che non abbia nulla tra le mani si possa permettere di fare uscire 20 mesi dopo la rivale un qualcosa di inferiore?
dai su raga xbox 360 recuperera il gap sulle vendite, ma se la sony tra 23 mesi non fa uscire qualcosa di 3 volte meglio l'xbox360 allora meglio che chiude bottega.... :cool:
non solo il ritardo....utenza persa.....in piu una macchina con prestazioni uguali o inferiori ad xbox360? non è legge di mercato....quindi pur tifando xbox la play 3 sono cosciente che sia superiore....non ora che puo benissimo non esistere ma al lancio lo deve essere perforza :help:

torgianf
12-06-2005, 11:40
una cosa brutta:

ma voipensate veramente che la sony ammesso che non abbia nulla tra le mani si possa permettere di fare uscire 20 mesi dopo la rivale un qualcosa di inferiore?
dai su raga xbox 360 recuperera il gap sulle vendite, ma se la sony tra 23 mesi non fa uscire qualcosa di 3 volte meglio l'xbox360 allora meglio che chiude bottega.... :cool:
non solo il ritardo....utenza persa.....in piu una macchina con prestazioni uguali o inferiori ad xbox360? non è legge di mercato....quindi pur tifando xbox la play 3 sono cosciente che sia superiore....non ora che puo benissimo non esistere ma al lancio lo deve essere perforza :help:

ma dove hai letto che ps3 esce con 23 mesi di ritardo? :eek: :eek: :eek: certo che la fantasia non manca eh.....

torgianf
12-06-2005, 11:44

90 milioni di unita vendute? xbox 20? perche mai?

1)xbox è uscita dopo (molto) ps2
2)c'è voluto un po prima che si diffondesse perche tutti avevano ps2,e chi comperava l'xbox era considerato un "diverso",non potevo scambiare giochi ecc ecc........ma fecu una botta di coraggio e la presi ti posso solo dire:

I miei amici pi ps2ari quando vengono a casa mia e vedono forza motorsport,per un'attimo si bloccano dopo 3 minuti di sgardo perso nel vuoto riprendono a parlare non dandoti mai soddisfazione, ma io dallo sguardo lo vedo che sono shokkati.....non solo forza motosport.....ma tutti

il mercato che tira e' quello giapponese,se non vendi li ti sei gia giocato meta' del successo...... i discorsi sulla grafica sono fuffa,le console non si basano solo su quella,se no come si spiega il successo del gameboy sull'atari linx e quello del megadrive sul supernes?o ancora il flop del dreamcast nei confronti di psx (e su dreamcast si giocava pirata con la stessa facilita' della psx)

GogetaSSJ
12-06-2005, 11:51

Scusami ma forse hai degli amici spinellati :D :D
Senza offesa :D :D :D

Hitman47
12-06-2005, 13:30

Ancora co sta storia dei giochi per neonati???
Probabilmente non avevi l'N64 e se ce l'avevi non so a cosa giocassi.... :rolleyes:

Grezzo
12-06-2005, 15:08
Ma quando potrò scendere al negozio sotto casa mia e prendermi una xbox360?

non parlo di date ufficiali di lancio ma di effettiva disponibilità..

ciao

Crashman
12-06-2005, 15:12

ciao
dicembre 2014

Ps: sembra che entro Febbraio 2006 sarà disponibile in grossi volumi

Ren
12-06-2005, 15:24
Il successo della sony è dovuto all'era 32bit che ha dominato totalamente,causa degli errori delle altre società...

Al lancio del saturn la psx non vendeva nulla, ma poco dopo grazie all'architettura troppo ostica del saturn, che anche se più potente sulla carta andava programmato in assembly, e sappiamo tutti che il linguaggio macchina è proibitivo x molti.Il migrare degli sviluppatori in favore di un'architettura + versatile ha ucciso il saturn, una macchina x me favolosa, aveva funzioni che i concorrenti si sognavano(da ricordare L'OS con memoria di sistema,VCD,Modem ed altre funzioni ed accessori incredibili x l'epoca).La nintendo dal canto suo ha ritardato troppo l'uscita, anche a causa della furbata di square e di sony che l'ha privata del lettore CD. Perciò diciamolo, la sony ha avuto anke molta fortuna ad entrare in quel periodo.

X-ICEMAN
12-06-2005, 15:30

ciao
a natale la si trova tranquilli

sbomberino
12-06-2005, 15:30
Però tutti ci tengono ai propri soldi e prima di spenderli almeno cercano di conoscere le alternative. Al peggio chiedendo al negoziante, e si sa che il negoziante cerca di vendere quello che vende di meno.

Non so da te ma dalle mie parti questo non l'ho mai visto. E nei Blockbuster che ho visto hanno sempre avuto PS2 XBox GameCube, GBA e PSX.

stiamo parlando di console per giocare, non di un'auto da 20 mila euro.
Alla sony va il merito di aver fatto conoscere alla massa le console, una cosa che prima era considerata da nerds.
Quando ci fu il botto delle ps1 tutti ne volevano 1.

- perchè i giochi li potevi prendere dal marocchino una volta "masterizzata" (cosi dicevano... non modificata ma "masterizzata"...)
- perchè la modifica te la potevi fare da te
- perchè i giochi erano su normali cd e facili da masterizzare
- I genitori o i nonni che dovevano fare un regalo sentivano i bamibini "voglio la pleistescion... voglio la pleistescion"

Va da se che parecchi associano console = pleistescion.
Il Nintendo ebbe il suo successo tra gli appasionati e tra i gamers classici, non tra i giocatori dell'ultimo minuto che per via dei fattori che ho detto sopra si buttarono sulla ps1.
Poi effetivamente ps1 è stata una gran console... io ne ho avute 4!

Quando uscì la ps2, cavalcò l'onda della ps1.
Non so tu dove abiti, io a Roma, dove giravo giravo, per parecchio tempo ho visto solo ps2!
Presi l'xbox un pò controtendenza, essendomi informato prima di spendere 400 euro. Ma per trovarla ho girato parecchio... per non parlare del gc.
Oggi le trovi tutte e 3 dovunque... è normale.
Ma già la vendita dei titoli è molto meno ramificata come per la ps2, compreso il mercato "parallelo"...
Per non parlare del noleggio...

Nei blockbuster dalle mie parti affittano solo giochi ps2...
essendo il blockbuster per definizione un negozio per "la massa" questo la dice lunga sui gusti della gente...

torgianf
12-06-2005, 15:48
La nintendo dal canto suo ha ritardato troppo l'uscita, anche a causa della furbata di square e di sony che l'ha privata del lettore CD.

cosa c'entrano sony e square?

Allanon Of Shannar
12-06-2005, 18:25
cosa c'entrano sony e square?

Sony fu incaricata da nintendo di creare un lettore cd per la sua console e uno dei giochi di lancio di questa console doveva essere appunto ff7.
Ci furono ritardi e screzi economici e alla fine tutto saltò ma sony intravide l'affarone e contattò square per un contratto in esclusiva per la sua nuova console..e il resto è storia.

GogetaSSJ
12-06-2005, 18:47
Sony fu incaricata da nintendo di creare un lettore cd ......

Sicuro....? :eek:

Allanon Of Shannar
12-06-2005, 19:12
Sicuro....? :eek:

Eh si l'avevo anche letto scritta per benino benino su una rivista italiana...se riesco a trovarla magari faccio la scansione.
Sono l'unico a sapere questa cosa? :mbe:

StIwY
12-06-2005, 20:40
Eh si l'avevo anche letto scritta per benino benino su una rivista italiana...se riesco a trovarla magari faccio la scansione.
Sono l'unico a sapere questa cosa? :mbe:

Si esatto.....

ma poi Sony decidette di farsi una console per conto proprio...

e così nacque la PlayStation

gottardi_davide
12-06-2005, 21:00
dicembre 2014

Ps: sembra che entro Febbraio 2006 sarà disponibile in grossi volumi
Ma si.. un bel regalo, no?

*sasha ITALIA*
12-06-2005, 21:55
Si esatto.....

esatto

torgianf
12-06-2005, 22:19
Si esatto.....

no,sbagliato.a parte che il cd-rom doveva essere una periferica per il super famicom e poi a fare la furba fu' nintendo,accordandosi anche con philips per la stessa periferica,a sto punto sony fece marcia indietro ;)

StIwY
12-06-2005, 22:28
http://it.scee.com/about/sonyHistory.jhtml :fagiano:

pippomostarda
12-06-2005, 22:28
Si esatto.....

Decidette? :confused: :mbe: :stordita:

torgianf
12-06-2005, 22:39
http://it.scee.com/about/sonyHistory.jhtml :fagiano:

appunto,nintendo faceva sviluppare la periferica sia a sony che a philips,e' stata una bella idea non c'e' che dire ;)

gottardi_davide
12-06-2005, 23:58
Decidette? :confused: :mbe: :stordita:
a volte capita anche ai migliori! :p

Ankon
13-06-2005, 02:17
volevo solo dire che dopo aver visto Dead or Alive 4 , Condemned e Saint's Row (quest ultimo si puo' dire che e' preso dall'idea di gta san andreas, ma tanto ormai qualsiasi gioco simile che verra' sfornato avra' questo stampo quindi evitiamo polemiche :mad: ) sono sempre piu' convinto che l' X360 magari non ci fara' entrare nel tridimenzionale in prima persona ( immaginatevi fra 30 anni se tante volte saremmo arrivati al punto di entrare in un mondo virtuale in prima persona...del tipo che damo un cazzo a uno e sentiamo i denti dell'altro sbriciolarsi, è bello sognare), pero' sara' proprio una bella console.

Ankon
13-06-2005, 02:18
ah vi metto il link che aveva postato un qagazzo qualche giorno fa

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=abde1e02-b529-469e-ae6a-7417fcde9e12&DisplayLang=en

Ankon
13-06-2005, 02:20
...del tipo che damo un cazzo a uno e sentiamo i denti dell'altro sbriciolarsi, è bello sognare), .

scusate cazzotto non cazzo (magari un futuro si potra' dare pure quello in game :D )

sephiroth_85
13-06-2005, 07:03
sony è solo capace di rubare idee in tutto...guardate quello ke sta facendo a michael jackson....una causa ke va avanti da anni x potersi accaparrare il 50% dei titoli sulle canzoni dei beatles...

torgianf
13-06-2005, 08:21
sony è solo capace di rubare idee in tutto...guardate quello ke sta facendo a michael jackson....una causa ke va avanti da anni x potersi accaparrare il 50% dei titoli sulle canzoni dei beatles...

e a te che cazzo te ne frega??? perche' rosichi??? :mbe: :mbe:

gottardi_davide
13-06-2005, 13:38
volevo solo dire che dopo aver visto Dead or Alive 4 , Condemned e Saint's Row (quest ultimo si puo' dire che e' preso dall'idea di gta san andreas, ma tanto ormai qualsiasi gioco simile che verra' sfornato avra' questo stampo quindi evitiamo polemiche :mad: ) sono sempre piu' convinto che l' X360 magari non ci fara' entrare nel tridimenzionale in prima persona ( immaginatevi fra 30 anni se tante volte saremmo arrivati al punto di entrare in un mondo virtuale in prima persona...del tipo che damo un cazzo a uno e sentiamo i denti dell'altro sbriciolarsi, è bello sognare), pero' sara' proprio una bella console.
:doh:

sephiroth_85
13-06-2005, 18:14
e a te che cazzo te ne frega??? perche' rosichi??? :mbe: :mbe:

ki io noooooo :D non ho problemi finanziari :D ankio gioco in borsa :D :sofico: :oink:

X-ICEMAN
13-06-2005, 21:26
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/

Crashman
14-06-2005, 01:06
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/
Articolo eccellente, spiega davvero tante cose :)

Mark75
14-06-2005, 11:54
La Sony ha due grossi vantaggi rispetto la Microsoft e non possono essere colmati con qualche numero... polyphony digital e square!

Io prima di giudicare tanto meno di comprare aspetterò, voglio tastare con mano ogni aspetto... e poi già del mercato attuale non mi allettano i prezzi dei giochi per console, chissà poi ...mah

pippomostarda
14-06-2005, 11:58
La Sony ha due grossi vantaggi rispetto la Microsoft e non possono essere colmati con qualche numero... polyphony digital e square!

Beh, la Square ormai lavora per entrambi... E cmq tu non tieni conto di Bungie... :read:

BILLY911
14-06-2005, 12:00
Hai mai sentito parlare di bungie,team ninja tecmo,bioware.. nemmeno i microsoft studios scherzano ;)

Crashman
14-06-2005, 12:02
Beh, la Square ormai lavora per entrambi... E cmq tu non tieni conto di Bungie... :read:
Infatti, Halo 2 ha venduto quanto FFXII e GT4 messi insieme. Questo per dire che i brand di successo ce li hanno tutte le console...

Allanon Of Shannar
14-06-2005, 12:45
Infatti, Halo 2 ha venduto quanto FFXII e GT4 messi insieme. Questo per dire che i brand di successo ce li hanno tutte le console...

Ci vuole poco a vendere più di final fantasy XII che non è ancora uscito... :D

Mark75
14-06-2005, 12:47
Or dunque qualche domanda mi si pone:
La squaresoft cosa ha fatto per xbox?
Che giochi di auto paragonabili alla serie GT sempre per xbox?
Insomma che giochi potrebbero far scattare l'acquisto? Non ditemi Halo e compagnia bella, giochi esclusivi

Crashman
14-06-2005, 12:52
Ci vuole poco a vendere più di final fantasy XII che non è ancora uscito... :D
Lol, ho scritto ffXII, sono un mega pirla :D :D . Cmq intendevo FFXIII (scherzo, intendevo ffXIV)
Ok la finisco, ovviamente volevo dire FFX :D

Crashman
14-06-2005, 12:53
Or dunque qualche domanda mi si pone:
La squaresoft cosa ha fatto per xbox?
Che giochi di auto paragonabili alla serie GT sempre per xbox?
Insomma che giochi potrebbero far scattare l'acquisto? Non ditemi Halo e compagnia bella, giochi esclusivi
Intendi per la prima xbox o i futuri giochi per la x360?

gottardi_davide
14-06-2005, 13:22
Intendi per la prima xbox o i futuri giochi per la x360?
PGR2.. e 3
Forza motorsport
Juiced
..
Dead or alive..

Coyote74
14-06-2005, 13:56

La Square non lavora affatto per entrambi, è esclusiva Sony. L'unico prodotto che uscirà per X360 sarà FFXI, che con la serie non ha nulla e ripeto nulla a che fare. Oltretutto è vecchio e era uscito anche per PC. Quindi su X360 ci si deve scordare titoli come FFXII, XIII e via dicendo.

Coyote74
14-06-2005, 13:57
PGR2.. e 3
Forza motorsport
Juiced
..
Dead or alive..

Per favore, non paragonare PGR alla serie GT, perchè è blasfemia....

Everyman
14-06-2005, 14:00

vero. pero' chissa' perche' ti dimentichi i dati di vendita di un certo GTA: San Andreas (12 milioni).

Per la cronaca, GTA: SA si mangia halo 2 e lo scoreggia senza tanti problemi...in fatto di vendite. :D

Quindi ve vogliamo dire la verita', diciamola tutta :ciapet: :Prrr:

X-ICEMAN
14-06-2005, 14:03
vero. pero' chissa' perche' ti dimentichi i dati di vendita di un certo GTA: San Andreas (12 milioni).

Per la cronaca, GTA: SA si mangia halo 2 e lo scoreggia senza tanti problemi...in fatto di vendite. :D

su 90 milioni di console, direi che ci può stare :)
sono i 7 milioni di halo 2 su 20 milioni di console che fanno spavento :) guarda la proporzione :)

Coyote74
14-06-2005, 14:07
sono i 7 milioni di halo 2 su 20 milioni di console che fanno spavento :) guarda la proporzione :)

Centra poco, anzi, è un incentivo pre le case software a sviluppare per la console Sony, visto che una base installata maggiore garantisce maggiori vendite anche di software.

dantess
14-06-2005, 14:09
scusate devo posare delle immagini come si fa???

Crashman
14-06-2005, 14:15
scusate devo posare delle immagini come si fa???
Usa questo (http://www.imageshack.us/)

Crashman
14-06-2005, 14:19

Link

dantess
14-06-2005, 14:23
be andate qui siamo quasi alla resa dei conti:D

http://mondoxbox.com/articolo.php?id=205

end.is.forever
14-06-2005, 14:29
Beh, la Square ormai lavora per entrambi...
Fonte.

torgianf
14-06-2005, 14:33

a me certi commenti fanno accapponare la pelle..... io ce l'ho piu' lungo del tuo :mbe: :mbe: mah....

Allanon Of Shannar
14-06-2005, 14:36
be andate qui siamo quasi alla resa dei conti:D

http://mondoxbox.com/articolo.php?id=205

Paragoni tra le console di un sito dedicato all'xbox mi sembrano un attimino di parte...

MiKeLezZ
14-06-2005, 14:39
Paragoni tra le console di un sito dedicato all'xbox mi sembrano un attimino di parte...
in quel sito hanno fatto una recensione sul NULLA :/
trooooooppo di parte comunque, basta leggersi l'ultimo rigo :||

Crashman
14-06-2005, 14:42
Quella è la traduzione dell'originale realizzato da Major Nelson e poi pubblicato su IGN e altri siti. Cmq alcuni calcoli sono giusti (GPU e CPU) o almeno plausibili, altri completamente inventati (banda passante)

gottardi_davide
14-06-2005, 14:42
in quel sito hanno fatto una recensione sul NULLA :/
trooooooppo di parte comunque, basta leggersi l'ultimo rigo :||
:doh:

Mark75
14-06-2005, 14:46
Dantess, ci sono già 80 pagine di analisi su quale è meglio tra questa e quella... eppure le console di questa generazione dovrebbero aver insegnato qualcosa, non è il mhz in più che cambia le cose. Le foto nelle prime pagine sono impressionanti, io che sono un patito di GT ho apprezzato quelle di testdrive, che dettaglio, leggere la scritta lamborghini mi ha fatto accaponare la pelle più di mingozzi ...ma sarà così anche giocandolo? Ricordo che si era discusso anche per la prima xbox ...e c'era quel giochino di macchine bello graficamente e che girava in ogni centro commerciale, quello con con l'slk che scorrazzava, mi è rimasto talmente impresso che non mi ricordo nemmeno come si chiama!
Ancora oggi ho la ps2 con gt3, FFX, devil may cry, gt4 appena cala un pò di prezzo ...solo pochi cult ma che mi hanno regalato molte ore di gioco, anche perchè (ripeto) costano troppo i giochi per console, un esagerazione

dantess
14-06-2005, 14:55
io prenderò la xbox 360 x le inumerevoli cose che la microsoft ha messo a disposizione tipo l'evoluzione del live poter comprare i giochi stando con le chiappe sulla sedia:D,scaricare mp3 e poter giocare con persone di altri continenti vaiiii! è troppo bella la 3°era l'era della multimedialità digitale cmq nn escludo di predere la ps3 dato che sono un fan di dante:D(infatti ho appena venduto la ps2 xkè ha dato ormani) dico solo che me gusta di + la xbox che la ps3 e voglio aggiungere che la sony ora ha fatto le cose in grande perche se l'è visto piantato in quel posto dalla microsoft lo si nota dal fatto che la ps1 è stata la regina delle console 95-00 e infatti vediamo un'hardwere della ps2 poco potente xkè sono stati presuntuosi credendo di essere gli unici sul mercato mentre improvvisamente da un'angolo è uscita la X-BOX!!!!

dantess
14-06-2005, 14:57
x ci dice che quel sito è di parte be siete fumati l'articolo nn è altro che la traduzione di ciò che si trova su MajorNelson.com + ovviamente le conclusini della presona(che sono di parte ovviamente)

Everyman
14-06-2005, 15:00

forse perche' su xbox a parte halo non c'e' nessun titolo di richiamo per la massa?

Saghe come final fantasy, GT, devil may cry e MGS (anche se e' multipiattaforma, conta poco analizzando i dati di vendita per ps2 e xbox) e GTA (stesso discorso) sono ormai associate al brand playstation.

Dopotutto e' ANCHE questo il problema di xbox: la massa, oltre ad Halo, non riconosce nessun altro titolo.

Chiamasi killer app il titolo che fa vendere la console. Titolo che DEVE avere successo in tutti e tre i mercati. Tutto questo imho, dato che questa e' una diatriba che va avanti dai tempi dell'era 8/16 bit.

Saluti :)

dantess
14-06-2005, 15:02
be cmq c'è da dire che gta forse nn sarà + associato a sony......

Everyman
14-06-2005, 15:02
Link

se intendi il link che indica quante copie di GTA: SA sono state vendute, basta fare una ricerca con google o su certi siti di videogames. Il dato che ti ho dato e' comunque abbastanza risaputo. E se iceman si e' privato del piacere di contraddirmi, un motivo ci sara' no? :D

Everyman
14-06-2005, 15:05
be cmq c'è da dire che gta forse nn sarà + associato a sony......

questo non te lo so dire...dipende da quante mazzette Rockstar chiedera' a questa o quella societa'.

Tanto per dirne una, EA vuole Rockstar. Da piu' grande publisher al mondo quale e' EA, titoli di successo come GTA sono il suo vero e proprio incubo. E' solo una questione di tempo. E di prezzo, ovviamente. Sperando che accada il piu' tardi possibile.

Ciauz!

:)

dantess
14-06-2005, 15:17
be con tutti i GTA usciti fino ad ora la rok avrà un bel gruzzolo da parte e spero nn si faccia mai acquisire dato che sarebbe la distruzione di un titolo quale GTA xkè EA come sappiamo censura a ca**i

Coyote74
14-06-2005, 15:23
Scusate eh, ma quell'articolo mi pare di una faziosità immane, che sia stato solo tradotto oppure no. Hanno scritto che le SPE non avrebbero cache, mentre a me pare che ogni unità avesse 128KB, o mi sbaglio? Poi parlano di una superiorità schiacciante dell'x360 sui calcoli vettoriali, quando invece Fek (mi rifaccio a lui, vista la sua esperienza nel campo) ha ribadito che almeno in quel campo tra x360 e PS3 non c'è proprio confronto, a favore di quest'ultima. Insomma, in quell'articolo ho letto cose sensate e cose assolutamente campate per aria, almeno stando a quello che ho appreso dalle nostre discussioni.
Per non parlare poi dei discorsi sulla banda, assolutamente inventati, che dimostrano quanto poco attendibile sia quell'articolo.
Lascio stare volutamente ogni commento sulle conclusioni finali fatte dall'autore :rolleyes:

Allanon Of Shannar
14-06-2005, 15:23
x ci dice che quel sito è di parte be siete fumati l'articolo nn è altro che la traduzione di ciò che si trova su MajorNelson.com + ovviamente le conclusini della presona(che sono di parte ovviamente)

Si ma mi pare tremedamente di parte se non altro perchè si discute sul quasi nulla..

BILLY911
14-06-2005, 15:53
Non penso che sulla x ci sia solo halo........
Amped
Blinx
Riddick
Dead or alive
Grabbed by the ghoulies
jet set radio future
moto gp2
ninja gaiden
otogi
oddworld
The strangers
panzer dragoon orta
project gotham racing
quantum redshift
rallisport
shenmue
kotor
ssx
splinter cell
sega gt (ai tempi)
thief
toca
TOP SPIN!!!
voodoo vince
XIII
Forza motorsport
jade empire
out run2
doom
half life 2 (tra poco)
far cry (tra poco)
e poi ce ne sono tanti altri senza contare giochi molto vadili multipiattaforma ;)

dantess
14-06-2005, 15:55
BE TOP SPIN purtroppo uscirà anche su ps2 sai che skifo!

Mark75
14-06-2005, 16:14
Non penso che sulla x ci sia solo halo........
Amped
Blinx
Riddick
Dead or alive
Grabbed by the ghoulies
jet set radio future
moto gp2
ninja gaiden
otogi
oddworld
The strangers
panzer dragoon orta
project gotham racing
quantum redshift
rallisport
shenmue
kotor
ssx
splinter cell
sega gt (ai tempi)
thief
toca
TOP SPIN!!!
voodoo vince
XIII
Forza motorsport
jade empire
out run2
doom
half life 2 (tra poco)
far cry (tra poco)
e poi ce ne sono tanti altri senza contare giochi molto vadili multipiattaforma ;)

:mbe:
Vedo che hai afferrato il concetto
Ti sfido a comprarteli tutti, non è la quantità che manca all'xbox
Inoltre molti se non i migliori dei titoli che hai citato li si può giocare su pc, pagandoli meno e giocandoli meglio

X-ICEMAN
14-06-2005, 16:26
BE TOP SPIN purtroppo uscirà anche su ps2 sai che skifo! un port dopo 2 anni non è male :D
ma a novembre Top Spin 2 è un titolo di lancio Xbox 360 :)

end.is.forever
14-06-2005, 18:53

Quella "analisi" è stata postata già tempo fa, è completamente infondata e campata per aria, rasenta il ridicolo.
La PS3 non è ancora stata sviluppata e quel personaggio quei dati se li e' visti raccontati in sogno da padre pio. Basta vedere il confronto su memory system bandwith per farsi delle risate; senza parlare del fatto che come per magia è in possesso di due grafici che mostrano le performance di due gpu una delle quali è ancora in sviluppo, l'altra non esiste ancora.

*sasha ITALIA*
14-06-2005, 19:36
nuovi shots Call of Duty 2 per 360

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/3838620050613_215003_0_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/3838620050613_215003_1_big.jpg

bello ma niente di straordinario

andfer84
14-06-2005, 19:52
........

Behh graficamente è sopra la media...la seconda immagine mi ha lasciato perplesso sul piattume di alcune texture, però vederlo in movimento secondo me sarà una di una goduria immane

fek
14-06-2005, 20:11
Scusate eh, ma quell'articolo mi pare di una faziosità immane, che sia stato solo tradotto oppure no. Hanno scritto che le SPE non avrebbero cache, mentre a me pare che ogni unità avesse 128KB, o mi sbaglio? Poi parlano di una superiorità schiacciante dell'x360 sui calcoli vettoriali, quando invece Fek (mi rifaccio a lui, vista la sua esperienza nel campo) ha ribadito che almeno in quel campo tra x360 e PS3 non c'è proprio confronto, a favore di quest'ultima. Insomma, in quell'articolo ho letto cose sensate e cose assolutamente campate per aria, almeno stando a quello che ho appreso dalle nostre discussioni.

Gli SPE non hanno cache, hanno una memoria privata che deve essere caricata e scaricata esplicitamente.
Sui calcoli vettoriali sono d'accordo te, come picchi massimi le specifiche della PS3 sembrano superiori a quelle dell"X360.

fek
14-06-2005, 20:13
forse perche' su xbox a parte halo non c'e' nessun titolo di richiamo per la massa?

PES4, Live in esclusiva.

Coyote74
14-06-2005, 20:39
Gli SPE non hanno cache, hanno una memoria privata che deve essere caricata e scaricata esplicitamente.
Sui calcoli vettoriali sono d'accordo te, come picchi massimi le specifiche della PS3 sembrano superiori a quelle dell"X360.

Beh, ci credo che sei daccordo con me, ho riportato parole tue :D
Comunque, mi spieghi, a livello prestazionale cosa può cambiare tra l'avere cache o memoria privata?

fek
14-06-2005, 20:44
Beh, ci credo che sei daccordo con me, ho riportato parole tue :D
Comunque, mi spieghi, a livello prestazionale cosa può cambiare tra l'avere cache o memoria privata?

Non e' un discorso prestazionale, servono per due cose diverse. Sarebbe come domandarsi qual e' la differenza prestazionale fra una vanga ed un accetta. Ci fai due cose diverse :)

PaTLaBoR
14-06-2005, 23:54
impressionante veramente.
E qui entra in gioco l'indecisione.
Non so se aspettare la xbox360 o comprare una xbox vecchio modello.....
boh

an(n) o_u cciso luomobagno
15-06-2005, 00:33
aspetto l'uscita di xbox 360 al piu presto... ma ci sono novità?? dato che non ho voglia di leggermi il tutto... :stordita:

an(n) o_u cciso luomobagno
15-06-2005, 00:34
impressionante veramente.
E qui entra in gioco l'indecisione.
Non so se aspettare la xbox360 o comprare una xbox vecchio modello.....
boh

io aspetto anke perke ne ho gia 3 di kuelli vekki :stordita:

*sasha ITALIA*
15-06-2005, 00:35
aspetta la nuova

dantess
15-06-2005, 00:37
prendi la vecchia usata è la miglior cosa poi ti prendi la 360 dopo qualche mese dal uscita

X-ICEMAN
15-06-2005, 00:37

infatti sono immagini della versione pc... e si capisce vedendo il formato ( non a 720p ne in 16:9 ) la versione X360 uscirà praticamente in contemporanea, e sarà un port diretto, ( della versione con il massimo dettaglio su pc ) nulla che sia scritto per la console Microsoft certamente, ma il brand è importante ed averlo nei primi giorni di vita, è sicuramente una cosa utile :)

( era giocabile all' E3 )

]Rik`[
15-06-2005, 02:25
prendi la vecchia usata è la miglior cosa poi ti prendi la 360 dopo qualche mese dal uscita

quotone :)
con 100€ ora te la prendi modificata la X..e te la godi tutta :) e laX360 te l'acchiappi ad inizio primavera 2006 (credo che farò così anche io)

Coyote74
15-06-2005, 12:09
Non e' un discorso prestazionale, servono per due cose diverse. Sarebbe come domandarsi qual e' la differenza prestazionale fra una vanga ed un accetta. Ci fai due cose diverse :)

Ecco, e qui stà l'errore di quell'articolo, perchè fa passare la cosa come una mancanza da parte del Cell....

fek
15-06-2005, 15:12
Ecco, e qui stà l'errore di quell'articolo, perchè fa passare la cosa come una mancanza da parte del Cell....

Non ho letto l'articolo ma dipende da quello che si vuol far fare al Cell.
Se lo scopo e' completare task general purpose, non avere una cache ma una memoria privata e' uno svantaggio, una mancanza.
Se lo scopo e' fare calcoli su uno stream di dati, avere una cache e non una memoria privata e' una mancanza.

La cosa interessante e' come l'X360 risolve questo problema: ha una cache che puo' essere in parte configurata come una memoria privata per dati in streaming verso la GPU.

Coyote74
15-06-2005, 16:25
Non ho letto l'articolo ma dipende da quello che si vuol far fare al Cell.
Se lo scopo e' completare task general purpose, non avere una cache ma una memoria privata e' uno svantaggio, una mancanza.
Se lo scopo e' fare calcoli su uno stream di dati, avere una cache e non una memoria privata e' una mancanza.

La cosa interessante e' come l'X360 risolve questo problema: ha una cache che puo' essere in parte configurata come una memoria privata per dati in streaming verso la GPU.

Mhhh, soluzione ingegnosa :)

gottardi_davide
15-06-2005, 20:06
Rik`[']quotone :)
con 100€ ora te la prendi modificata la X..e te la godi tutta :) e laX360 te l'acchiappi ad inizio primavera 2006 (credo che farò così anche io)
e già.. io ho la 1 e la 360 la vedrò in casa solo nel 2007!

Crashman
15-06-2005, 23:46
Line up da Official Xbox magazine
http://img300.echo.cx/img300/9608/360list2ui9md.jpg
Fregata a Ice dal forum di multiplayer :D

PeK
16-06-2005, 02:17
doa xtreme beachvolley :sbav: :ave: :hic:

gabberman81
17-06-2005, 11:41
doa xtreme beachvolley :sbav: :ave: :hic:

doax é il gioco + brutto che ho preso x xbox :Puke: un' INUTILE demo grafica con ZERO giocabilità, il primo passo falso del mitico team ninja :read: speravo che NON facesso il sequel :doh:

Alberto Falchi
17-06-2005, 11:43
doax é il gioco + brutto che ho preso x xbox :Puke: un' INUTILE demo grafica con ZERO giocabilità, il primo passo falso del mitico team ninja :read: speravo che NON facesso il sequel :doh:

Sarebbe come dire che THe Sims o Nintendogs sono brutti perché non hanno giocabilità. DOAX, come gli altri esempi, sono NON-Giochi, e vanno valutati in quell'ambito.

Pape

gabberman81
17-06-2005, 11:49

ma sono TROPPI !!!

pgr3 (magari sta volta a 60 fps!!):sbavvv:
burnout revenge (EVVAI esce anche x xbox360 !!) :sbavvv:
crazy taxy!! :sbavvv:
segarally :sbavvv:
forza motorsport2 (magari sta volta a 60 fps!!)
doa4 (speriamo che lo migliorino xche adesso pare un gioco x xbox 1 e 1/2)
gear of war (lo voglio a 60 fps!!)
quake 4 (lo voglio a 60 fps!! non come doom3) :doh:
virtua fighter 4 (chi posta le foto???non le ho MAI VISTE !!) :help:
unreal tournament 2007 (magari a 60 fps non come il campionship 2 che scatta!!:doh: )
halo3 (quandé che mostrano qualcosa ??)

spero che escano molto diluiti nel tempo !!!al lancio vorrei pgr3, un VOLANTE FIGO (come il logitech :sborone: ) quake4(sperando che sia - palloso di doom3) e doa4 x cominciare questi 3 mi basterebbero :sborone:

Filippo75
17-06-2005, 12:02
Beh voglio sperare che X360 faccia andare i giochi a 60FPS, altrimenti c'è da spararsi. :rolleyes:

gottardi_davide
17-06-2005, 12:06
Hale 3 qiando? al lancio della 360?

Everyman
17-06-2005, 12:08
La sindrome da xbox (30 frames al secondo se ti va bene :D)...LOL :p

A tal proposito preferisco la mia fida ps2, come texture siamo messi peggio, ma almeno GT4 a 60 costanti gira, tanto per fare un esempio.

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. :O

gabberman81
17-06-2005, 12:10
Beh voglio sperare che X360 faccia andare i giochi a 60FPS, altrimenti c'è da spararsi. :rolleyes:

non si sa mai, anche xbox1 doveva far girare i giochi a 60 fps, ma poi la maggior parte girano ancora a 30, :incazzed: il fatto é che le demo dell' e3 arano tutte sotto i 30 fps,(ok che erano demo e sfruttavano solo in parte la potenza di xbox360) non vorrei xo' che x far girare i giochi in hi-res e con un numero enorme di effetti speciali, si sacrificasse ancora una volta il frame-rate :boh: xche i racing game e gli sparatutto a 30 fps perdono davvero molto nella giocabilità e nella grafica, speriamo bene :mc:

ha speriamo che il nuovo turok sia simile al primo e non come l'ultimo!! :doh: il potenziale di turok é ENORME !!io vorrei solo dinosauri e umani, niente alieni e mutanti, altrimeti verrebbe fuori l'ennesimo minestrone :Puke: ma lo sviluppa l'iguana??

PaTLaBoR
17-06-2005, 12:12

mmm è una soluzione ottima.
Avete già pensato a quanto sarà il prezzo d'uscita? c'è da calcolare che dovremmo aspettare mesi e mesi prima che si stabilizzi ad un prezzo decente...

PeK
17-06-2005, 12:14

A tal proposito preferisco la mia fida ps2, come texture siamo messi peggio, ma almeno GT4 a 60 costanti gira, tanto per fare un esempio.

ma che cavolo

è tanto difficile starsene nel proprio thread senza venire qua a flammare?

gottardi_davide
17-06-2005, 12:19

con delle texture belle.. girerebbe a 15fps

MaBru
17-06-2005, 12:19
mmm è una soluzione ottima.
Avete già pensato a quanto sarà il prezzo d'uscita? c'è da calcolare che dovremmo aspettare mesi e mesi prima che si stabilizzi ad un prezzo decente...
Il prezzo lo impone Microsoft. C'è poco da stabilizzare.

gabberman81
17-06-2005, 12:22
ma che cavolo

è tanto difficile starsene nel proprio thread senza venire qua a flammare?

a parte che gt4 pal va a 50 fps e NON a 60 fps :O cmq io dall'xbox1 mi aspettavo + giochi a 60 fps (pgr2, forza e unreal championship2 su tutti) non voglio fare consolewar xo spero che con xbox360 risolvano questi fastidiosi problemi di frame-rate :ronf:

gottardi_davide
17-06-2005, 12:47
a parte che gt4 pal va a 50 fps e NON a 60 fps :O cmq io dall'xbox1 mi aspettavo + giochi a 60 fps (pgr2, forza e unreal championship2 su tutti) non voglio fare consolewar xo spero che con xbox360 risolvano questi fastidiosi problemi di frame-rate :ronf:
ma si.. vedrai.

Everyman
17-06-2005, 13:23

"Il frame rate e' tutto" (cit.)
:O

Quando uscira' xbox 360 in Giappone, riportatemi i dati di vendita, perche' sono molto curioso a riguardo :)

Ciauz!

Alberto Falchi
17-06-2005, 13:52
Quando uscira' xbox 360 in Giappone, riportatemi i dati di vendita, perche' sono molto curioso a riguardo

Peccato che il giappone da solo sia nulla in confronto alla somma del mercato europeo e americano. Nintendo in giappone non se la passa niente male, eppure...

Pape

Coyote74
17-06-2005, 15:17
Peccato che il giappone da solo sia nulla in confronto alla somma del mercato europeo e americano. Nintendo in giappone non se la passa niente male, eppure...

Pape

Il mercato giapponese è comunque sempre meglio averlo dalla propria parte. Se la x360 non conquista quel mercato difficilmente riuscirà a raggiungere la Sony nelle vendite.

Alberto Falchi
17-06-2005, 15:22
Il mercato giapponese è comunque sempre meglio averlo dalla propria parte. Se la x360 non conquista quel mercato difficilmente riuscirà a raggiungere la Sony nelle vendite.

Sicuro che è importante, non lo nego, e potrebbe proprio rappresentare l'ago della bilancia se le due console dovessero lottare testa a testa per la pole. Però sottolineavo che non è l'unico, né quello più importante dal punto di vista dei profitti.

Pape

torgianf
17-06-2005, 15:33
Sicuro che è importante, non lo nego, e potrebbe proprio rappresentare l'ago della bilancia se le due console dovessero lottare testa a testa per la pole. Però sottolineavo che non è l'unico, né quello più importante dal punto di vista dei profitti.

Pape

pero' sai bene che e' il piu' importante come immagine....

Alberto Falchi
17-06-2005, 15:47
pero' sai bene che e' il piu' importante come immagine....

I tempi cambiano, e l'immagine del gioco giapponese, in questo mercato globale, è importante più per gli hardcore che per i giocatori "normali" (ci aggiungerei un purtroppo ^_^). Se noti, ultimamente le produzioni più importanti, sia come immagine sia come ricavati, sono europee (GTA) o USA (the Sims e Halo). Certo, i giochi della Konami o Square hanno ancora un peso non indifferente, sia come percezione sia come potenziale economico, ma non sono più gli unici.

Pape

gabberman81
17-06-2005, 17:08
ma chissenefrega se xbox360 venderà in jappo o no, é probabile che non venderà, ma i jappo xbox non la comprano solo xche é made in U.S.A.
XBOX è UN' OTTIMA CONSOLE E NONOSTANTE ABBIA MOLTI GIOCHI jappo di elevata qualità (ninja gaiden, doa3, doau, doax, panzer dragoon orta, house of dead3, jetset radio future, shenmue2, outrun2, metal gear solid2, silent hill2 ecc...)ma non vende lo stesso in giappone :stordita: ma poi i jappo hanno gusti troppo diversi dai nostri, si esaltano x dei simulatori di treno, di corse di cavalli, di appuntamenti ecc...e non considerano minimamente gioconi come halo2 :doh:

gabberman81
17-06-2005, 17:55
xche non ravviviamo il thread con qualche foto nuova dei giochi x xbox360 ???ad esempio non ho visto nulla di dead rising e di vf5 oppure qualche nuova foto di pgr3 e gow

p.s. non mi vanno + le faccine xche ???azz!!

gottardi_davide
17-06-2005, 18:23
ma chissenefrega se xbox360 venderà in jappo o no, é probabile che non venderà, ma i jappo xbox non la comprano solo xche é made in U.S.A.
XBOX è UN' OTTIMA CONSOLE E NONOSTANTE ABBIA MOLTI GIOCHI jappo di elevata qualità (ninja gaiden, doa3, doau, doax, panzer dragoon orta, house of dead3, jetset radio future, shenmue2, outrun2, metal gear solid2, silent hill2 ecc...)ma non vende lo stesso in giappone :stordita: ma poi i jappo hanno gusti troppo diversi dai nostri, si esaltano x dei simulatori di treno, di corse di cavalli, di appuntamenti ecc...e non considerano minimamente gioconi come halo2 :doh:
:p

PaTLaBoR
18-06-2005, 00:43
Alla fine ho preso la xbox.
180,00 la console modificata con una tecnica nuovissima, mi ha detto il tizio, che non invalida la garanzia.
Quindi ho sempre la garanzia valida per 2 anni.
Il cd masterizzati fungono, l xbox media center è uno spettacolo(mai vista una roba simile) funziona tutto.

Unica pecca, se entro in Live! vengo bannato all'istante.
Quindi mi tocca usare altri servers paralleli che, sempre stando a quanto dice lui, vengono usati dal 90% degli utenti.

Comunque... la xbox è stupenda :D altro che play..... :mbe:

dantess
18-06-2005, 00:47
180,00 la console modificata con una tecnica nuovissima, mi ha detto il tizio, che non invalida la garanzia.
Il cd masterizzati fungono, l xbox media center è uno spettacolo(mai vista una roba simile) funziona tutto.

Quindi mi tocca usare altri servers paralleli che, sempre stando a quanto dice lui, vengono usati dal 90% degli utenti.

be che tecnica nuovissima de ca**o ti hanno fatto 1 bel pacco!!!! nn entrare nel live è proprio un pacco al giorno d'oggi,significa che nn hai il chip disattivabile è quindi è vecchia x la garanzia secondo me l'ha fatto solo x venderla!!!

Porko
18-06-2005, 00:57

hai solo una MODSOFT, null'altro.;)
cmq divertiti con la tu anuova console!;)

dantess
18-06-2005, 00:58
hai solo una MODSOFT, null'altro.;)
cmq divertiti con la tu anuova console!;)
è vero ed è un pacco te lo facevi tu risparimiavi

Manp
18-06-2005, 01:45

senza offesa, ma che inculata :stordita:

la modifica software te la potevi fare anche da solo, idem installare xbmc e software vari... senza contare che una mod hw è sempre migliore oltre ad essere disabilitabile per il live

in poche parole hai pagato nn so quanti € il niente, perchè alla fine è questo che ti rimane

BILLY911
18-06-2005, 04:33
Da quello che so prendere adesso un chip con switch per disattivare il mod è del tutto inutile (cioè aggiurgere lo switch èdel tutto inutile..)ti sgamano lo stesso..si sono evoluti quel trucco è old..cmq esiste al momento un "live"alternativo molto simile all'originale con tanto di classsifica e cose del genere.. ;)

Porko
18-06-2005, 09:03
in ogni caso non è questo il luogo per parlare di queste cose.
siamo OT!
quindi pregherei tutti di tornare IT!:D

gabberman81
18-06-2005, 11:25
cut

Manp
18-06-2005, 12:17
Da quello che so prendere adesso un chip con switch per disattivare il mod è del tutto inutile (cioè aggiurgere lo switch èdel tutto inutile..)ti sgamano lo stesso..si sono evoluti quel trucco è old..cmq esiste al momento un "live"alternativo molto simile all'originale con tanto di classsifica e cose del genere.. ;)

se nn cambi l'HD no...

gabberman81
18-06-2005, 12:26
in ogni caso non è questo il luogo per parlare di queste cose.
siamo OT!
quindi pregherei tutti di tornare IT!:D

http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) :ot:

le avete viste tutti le immg di pgr3 ??

http://img256.echo.cx/img256/1931/xbox36014751505200511na.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img41.echo.cx/img41/1753/xbox36014751505200533zk.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img238.echo.cx/img238/5690/04018434397749423or.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img275.echo.cx/img275/5781/me000057114720pa.jpg (http://www.imageshack.us)

ne hanno rilasciate di nuove ???questo gioco lo attendo con ansia, dopo la delusione x il secondo capitolo, ha e il volante quando lo mostrano ?? http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us)

gottardi_davide
18-06-2005, 13:32
http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) :ot:

le avete viste tutti le immg di pgr3 ??

http://img256.echo.cx/img256/1931/xbox36014751505200511na.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img41.echo.cx/img41/1753/xbox36014751505200533zk.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img238.echo.cx/img238/5690/04018434397749423or.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img275.echo.cx/img275/5781/me000057114720pa.jpg (http://www.imageshack.us)

ne hanno rilasciate di nuove ???questo gioco lo attendo con ansia, dopo la delusione x il secondo capitolo, ha e il volante quando lo mostrano ?? http://img17.exs.cx/img17/4710/signs461wh.gif (http://www.imageshack.us)

Perchè PGR2 non ti è piaciuto?

gabberman81
18-06-2005, 13:55
Perchè PGR2 non ti è piaciuto?

il primo (preso poco dopo al lancio e giocato con il volante) mé piaciuto molto http://img107.exs.cx/img107/5415/wink295nk.gif (http://www.imageshack.us)il secondo invece non l'ho manco comprato, ma come si fa a passare dai 60 fps a 30 ??? anziché andare avanti andiamo indietro ???se x avere un po di bump mapping e avere qualche effetto/poligono in + devono dimmezzare il frame-rate IO NON CI STO !!
:mad: spero VIVAMENTE che questo episodio giri a 60 fps costanti altrimenti lo lasciero' nuovamente sullo scaffale http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)

Porko
18-06-2005, 14:17
il primo (preso poco dopo al lancio e giocato con il volante) mé piaciuto molto http://img107.exs.cx/img107/5415/wink295nk.gif (http://www.imageshack.us)il secondo invece non l'ho manco comprato, ma come si fa a passare dai 60 fps a 30 ??? anziché andare avanti andiamo indietro ???se x avere un po di bump mapping e avere qualche effetto/poligono in + devono dimmezzare il frame-rate IO NON CI STO !!
:mad: spero VIVAMENTE che questo episodio giri a 60 fps costanti altrimenti lo lasciero' nuovamente sullo scaffale http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)

ma come fai a dire che non ti piace se nn l'hai preso? :confused:
io direi che prima di dare un giudizio, a prescindere se 30fps o 60fps, si dovrebbe provare il gioco!;)

P.S. perchè hai quotato me con quella faccia? :confused:

gabberman81
18-06-2005, 15:33
io direi che prima di dare un giudizio, a prescindere se 30fps o 60fps, si dovrebbe provare il gioco!;)

niente di personale ;) cmq di pgr2 ho visto i filmati ma so già che i giochi di macchine a 30 fps mi fanno CAGARE TUTTI PREFERISCO 1000 volte gt4 che non avrà il bump ma almeno va a 50 fps fissi :O e cmq é storia vecchia, con questo pgr3 spero che tornino ai 60 fps

torgianf
18-06-2005, 16:04

c'e' poco da discutere,i giochi di guida oggi devono andare a 60fps e basta.il frame rate e' tutto :O (dove l'ho letta questa :confused: mah :stordita: )

ugluck
18-06-2005, 16:06

....halo2 :doh:

Non credo che il fatto di avere giochi giappinesi basti, come dici tu hanno gusti differenti, i titoli xbox che hai citato sono molto classici. E' anche vero che a parte i simulatori di treno ce ne sono tanti molto divertenti, credo che obiettivamente il mercatro occidentale sia più chiuso di quello giapponese che invece è aperto a mille generi e cambia molto più velocemente. L'xbox ha titoli solo per il mercato occidentale... strategie... assenza di interesse per un mercato che ovviamente preferisce i suoi prodotti. Halo2 è un gioco carino ma troppolegato a vecchi standard per fare presa sul sol levante.

ugluck
18-06-2005, 16:11
c'e' poco da discutere,i giochi di guida oggi devono andare a 60fps e basta.il frame rate e' tutto :O (dove l'ho letta questa :confused: mah :stordita: )

magari prorpio tutto no... è importante di certo però :)

gottardi_davide
18-06-2005, 16:26
ma non si vede neanche! almeno.. io non ci ho fatto caso. Il gioco mi è piaciuto molto.

gabberman81
19-06-2005, 10:13
ma non si vede neanche! almeno.. io non ci ho fatto caso. Il gioco mi è piaciuto molto.

:lamer: chi se ne intende, lo vede SUBITO che va a 30 fps e come noto i 30 fps rovinano oltre che la grafica, anche la giocabilità rendendo - preciso il controllo del mezzo durante le staccate e le curve http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

PaTLaBoR
19-06-2005, 10:44

esatto.
Conosco un sacco di ragazzi che sono stati comunque bannati con la modifica hw e con lo switch hardware.

Per il live, mi ha dato un paio di link che sembrano funzionare alla grande, niente ban, tutto free e ci girano centinaia di server con altrettante centinaia di giochi :)
Praticamente dei servers paralleli al live.
Quindi, pur non capendone una beata mazza di modchip, credo che abbia fatto la scelta giusta :D

Porko
19-06-2005, 11:10
:lamer: chi se ne intende, lo vede SUBITO che va a 30 fps e come noto i 30 fps rovinano oltre che la grafica, anche la giocabilità rendendo - preciso il controllo del mezzo durante le staccate e le curve http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

non si tratta di intendersene o meno, si tratta solo di fissarsi o meno!;)
ti assicuro che a colpo d'occhio riesco a dire (come molti, credo) se un gioco va a 30 o 60 fps, ma per dire che il gioco ne risente o meno.................non credo di poterlo dire ad occchio o da un filmato.
poi che dire, ogniuno ha la propria fissazione!;)
io davanti ad xbox con giochi in 720p, sbavo, mentre davanti ad un gioco 60fps, dico bella cosa!
Ti dirò che sul mio Videoproiettore giocare con GT4 e PS2 fa veramente pena!
andrà pure a 60fps, ma con quella risoluzione......................:(
peccato che non abbia una copia jap, avrei tanto voluto vedere se in 1080i (mi sembra che sia solo questa supportata, il 720p mi sembra non ci sia) il framerate sarebbe stato di 60fps costanti! :confused:

gabberman81
19-06-2005, 11:27
ti assicuro che a colpo d'occhio riesco a dire (come molti, credo) se un gioco va a 30 o 60 fps, ma per dire che il gioco ne risente o meno.................non credo di poterlo dire ad occchio o da un filmato.
io davanti ad xbox con giochi in 720p, sbavo, mentre davanti ad un gioco 60fps, dico bella cosa!
peccato che non abbia una copia jap, avrei tanto voluto vedere se in 1080i (mi sembra che sia solo questa supportata, il 720p mi sembra non ci sia) il framerate sarebbe stato di 60fps costanti! :confused:

non ho bisogno di provarlo, se va a 30 fps avrà i soliti difetti di tutti i giochi di macchine a 30 fps, ovvero controllo poco preciso e guida poco gratificante http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)quindi lo lascio sullo scaffale (xo attendo con ansia il terzo) cmq va che gt4 ha la stessa risoluzione di pgr2, i giochi x console hanno tutti la stessa risoluzione!! ma almeno gt4 va a 50 frames
:O preferisco avere i 60 fps piuttosto che una res da 720p la giocabilità deve venire sempre x prima http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
cmq non é una questione soggettiva ma OGGETTIVA a prescindere dalla qualità del gioco ;)

Porko
19-06-2005, 12:02
non ho bisogno di provarlo, se va a 30 fps avrà i soliti difetti di tutti i giochi di macchine a 30 fps, ovvero controllo poco preciso e guida poco gratificante http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)quindi lo lascio sullo scaffale (xo attendo con ansia il terzo) cmq va che gt4 ha la stessa risoluzione di pgr2, i giochi x console hanno tutti la stessa risoluzione!! ma almeno gt4 va a 50 frames
:O preferisco avere i 60 fps piuttosto che una res da 720p la giocabilità deve venire sempre x prima http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
cmq non é una questione soggettiva ma OGGETTIVA a prescindere dalla qualità del gioco ;)

proprio oggettiva non è!
la giocabilità di un titolo è sempre soggettiva, se, poi, il giudizio soggettivo della maggioranza è uguale si può parlare di oggettività!
cmq io dico che i 60fps sono una bella cosa, ma non mi faccio condizionare nel giocare.
quello che invece incide sulla giocabilità solo i cali di framerate, che possono avvenire sia a 60 che a 30 fps, e purtroppo molti giochi a 60fps li hanno, invece molti altri a 30 no.
cmq, ripeto che è solo un giudizio soggettivo, ogniuno da le proprie priorità alle features dei giochi, ed ogniuno può pensarla in modo differente.
sarei molto contento di avere i 60fps stabili e fissi, ma se non dovessero darmeli...............pazienza!;)
che farai se tutti i giochi della nextgen saranno 30fps?
non giocherai a nulla?;) :D

gottardi_davide
19-06-2005, 14:27
Io ho giocato a PGR e a PGR2.. ma sinceramnete non ho notato cali di qualità (fluidità del gioco) così.. impressionanti.

hbaz
20-06-2005, 10:51
Io ho giocato a PGR e a PGR2.. ma sinceramnete non ho notato cali di qualità (fluidità del gioco) così.. impressionanti.

PGR era a 60 fps fissi... (o almeno pal 50)

spero proprio lo siano anche i titoli nextgen , anche se andando a quelle risoluzioni e utilizzando una marea di shaders ne dubito :(

gabberman81
20-06-2005, 10:57
PGR era a 60 fps fissi... (o almeno pal 50)

spero proprio lo siano anche i titoli nextgen , anche se andando a quelle risoluzioni e utilizzando una marea di shaders ne dubito :(

lo spero anchio!! :fagiano: certo che nei racing i 60 fps sono INDISPENSABILI!!! :read:

Crashman
20-06-2005, 11:01
lo spero anchio!! :fagiano: certo che nei racing i 60 fps sono INDISPENSABILI!!! :read:
Saranno indispensabili per te, ma per me e per altri sono sì importanti, ma di certo non abbastanza da condizionarmi nell'acquisto di un gioco. Se c'hanno i 60fps tanto di guadagnato

Ps: Ti sei perso sia PGR2 che Forza Motorsport: furbo

gabberman81
20-06-2005, 11:05
proprio oggettiva non è!
1)la giocabilità di un titolo è sempre soggettiva, se, poi, il giudizio soggettivo della maggioranza è uguale si può parlare di oggettività!
cmq io dico che i 60fps sono una bella cosa, ma non mi faccio condizionare nel giocare.
2)quello che invece incide sulla giocabilità solo i cali di framerate, che possono avvenire sia a 60 che a 30 fps, e purtroppo molti giochi a 60fps li hanno, invece molti altri a 30 no.
cmq, ripeto che è solo un giudizio soggettivo, ogniuno da le proprie priorità alle features dei giochi, ed ogniuno può pensarla in modo differente.
sarei molto contento di avere i 60fps stabili e fissi, ma se non dovessero darmeli...............pazienza!;)
3)che farai se tutti i giochi della nextgen saranno 30fps?
non giocherai a nulla?;) :D

1) invece é oggettiva, un racing game che gira a 30 fps sarà sempre inferiore ad uno che gira a 60 fps x quanto riguarda la precisione nella guida e il controllo dell'auto, infatti con soli 30 fotogrammi al secondo non si ha la giusta fluidità x capire le distanze ed esere precisi nella guida, certo si riesce a guidare lo stesso, ma non é la stessa cosa te lo assicuro
2)i cali i frame rate sono ancora peggio dei 30 fps fissi :doh: xo quasi tutti i giochi di macchine hanno frame-rate fissi (gt4, pgr2, pgr, sega gt, burnout, r-racing ecc...) o vanno a 30 fps o vanno a 60 fps :O
3)mi girerebbero di brutto !!! :mad: cmq i giochi che vanno a 30 fps dovrebbero essere sempre -, sopratutto i racing game e gli sparatutto in soggettiva dovrebbero girare TUTTI a 60 fps costanti :O

gabberman81
20-06-2005, 11:09
Saranno indispensabili per te, ma per me e per altri sono sì importanti, ma di certo non abbastanza da condizionarmi nell'acquisto di un gioco. Se c'hanno i 60fps tanto di guadagnato

non li ho presi xche a 30 fps fanno pena :mad: se forza2 e pgr3 gireranno fluidi li prendero' sicuramente :O e cmq mi son divertito con gt4, burnout3 e outrun2 :sborone: quelli si che hanno motori 3d fatti bene :sbonk:

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 11:34

Anche perchè quello che da più fastidio in un gioco è la non stabilità del framerate (stile pc per capirsi). Un gioco fisso a 30fps è assolutamente giocabile come un gioco a 60fps...

Ps: bello pgr2 e molto molto bello forza..

Crashman
20-06-2005, 11:42
non li ho presi xche a 30 fps fanno pena :mad: se forza2 e pgr3 gireranno fluidi li prendero' sicuramente :O e cmq mi son divertito con gt4, burnout3 e outrun2 :sborone: quelli si che hanno motori 3d fatti bene :sbonk:
Ma non si può fare una petizione per abolire le faccine nei suoi post????

Everyman
20-06-2005, 12:06

gabberman81
20-06-2005, 12:08
Un gioco fisso a 30fps è assolutamente giocabile come un gioco a 60fps...

FALSO :doh: ho spiegato + volte che la precisione nella guida ne risente molto :O ma se devo spiegare queste cose ai :lamer: facciamo notte, i casual gamer non ci fanno caso, certo magari giocano anche con il pad :doh:

Alberto Falchi
20-06-2005, 12:14
FALSO :doh: ho spiegato + volte che la precisione nella guida ne risente molto :O ma se devo spiegare queste cose ai :lamer: facciamo notte, i casual gamer non ci fanno caso, certo magari giocano anche con il pad :doh:

Sai com'è... i giochi per console sono tarati per il pad... mica sono simulazioni come quelle su PC, eh.

Pape

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 12:17

Lamer io eh?
Ma che ti credi di avere la verità assoluta?
Guarda che non c'e' dubbio che i 60fps siano una gran cosa ma avere un gioco con il framerate a 30fps ma fatto bene è ugualmente giocabile...
Ma tanto a te bastano i 60fps non la giocabilità..quella è un accessorio..
E poi se qualche casual gamer c'è non sono io ma sarà quello che scrive sempre con milioni di faccine...

Crashman
20-06-2005, 12:21
Lamer io eh?
[cut]
E poi se qualche casual gamer c'è non sono io ma sarà quello che scrive sempre con milioni di faccine...
A questo proposito mi autoquoto:

gabberman81
20-06-2005, 12:23
Sai com'è... i giochi per console sono tarati per il pad... mica sono simulazioni come quelle su PC, eh.

Pape

giocare a gt4, burnout3 e outrun2 giocati con il pad equivale a perdersi il 50% del divertimento

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 12:24

Non posso non quotarti...

Alberto Falchi
20-06-2005, 12:26
giocare a gt4, burnout3 e outrun2 giocati con il pad equivale a perdersi il 50% del divertimento

Potrei capirlo per GTR o F1 Ch, ma i titoli per console rimangono buoni anche con un pad, considerando che tolto il Logitech pert GT4, su console non esistono volanti all'altezza.

Pape

Crashman
20-06-2005, 12:27
Posso essere d'accordo su GT4 e in parte Outrun 2 ma non su Burnout 3: il volante, anche se molto preciso, non è veloce e agile come un joypad, e in B3 serve proprio la velocità. In quel gioco il pad rimane il meglio

gabberman81
20-06-2005, 12:29
Lamer io eh?
Ma che ti credi di avere la verità assoluta?
Guarda che non c'e' dubbio che i 60fps siano una gran cosa ma avere un gioco con il framerate a 30fps ma fatto bene è ugualmente giocabile...
Ma tanto a te bastano i 60fps non la giocabilità..quella è un accessorio..

provero' a rispiegarlo x l'ennesima volta :se tu giochi lo stesso gioco a 60 fps e poi lo rigiochi a 30 fps non avrai MAI la stessa giocabilità!!!é un fatto OGGETTIVO 30 fotogrammi non sono sufficenti x riprodurre la realtà :O poi + aumenta la velocità di gioco + i 30 fps si sentono http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 12:32
provero' a rispiegarlo x l'ennesima volta :se tu giochi lo stesso gioco a 60 fps e poi lo rigiochi a 30 fps non avrai MAI la stessa giocabilità!!!é un fatto OGGETTIVO 30 fotogrammi non sono sufficenti x riprodurre la realtà :O poi + aumenta la velocità di gioco + i 30 fps si sentono http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

Mi trovi un gioco su console che hai giocato una volta a 60fps e un'altra volta a 30fps per favore?

I paragoni tra giochi diversi non possono basarsi solo sugli fps perchè sarebbe LIMITATIVO...ma a quanto pare questo non ti pare chiaro..ci sono milioni di altre cose da considerare e naturalmente un gioco che va a 60fps renderà meglio l'idea di velocità di uno che va a 30fps ma burnout3 è un signor gioco non solo per i 60fps ma per l'implementazione di alcune grandiose idee (takedown.. :) )

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 12:33
Posso essere d'accordo su GT4 e in parte Outrun 2 ma non su Burnout 3: il volante, anche se molto preciso, non è veloce e agile come un joypad, e in B3 serve proprio la velocità. In quel gioco il pad rimane il meglio

Anche io ci avevo provato a giocare con il volante a b3 ma come fai a giocare con un volante un arcade game come b3?

Insomma mi tocca riquotarti.. :)

gabberman81
20-06-2005, 12:33

x xbox e gamecube uso l'mc2 che é inferiore al logitech (che ho x ps2) ma cmq é mille volte meglio del pad :O
ma tu vorresti rovinare l'esperienza di gioco di burnout 3 (capolavoro) giocandolo con il pad ???http://img119.exs.cx/img119/5620/signs926yz.gif (http://www.imageshack.us)ERESIA!! allora giochiamoci anche daytona, segarally e scud race con il pad :doh:
ti assicuro che burnout3 giocato con il logitech é 1000 volte meglio che giocato con il pad, il controllo con il volante é veloce e preciso e in + hai il controsterzo, fidati...NON Cé PARAGONE -TEACH
http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

Crashman
20-06-2005, 12:34
Ma ti rendi conto delle boiate che dici??? Anche 60 fps non sono sufficenti per riprodurre la realta, ma nemmeno 2000000fps...

E fammi un piacere, imageshack usalo bene, cioè utilizzando il link diretto, non quello con l'url...

Crashman
20-06-2005, 12:37
x xbox e gamecube uso l'mc2 che é inferiore al logitech (che ho x ps2) ma cmq é mille volte meglio del pad :O
ma tu vorresti rovinare l'esperienza di gioco di burnout 3 (capolavoro) giocandolo con il pad ???http://img119.exs.cx/img119/5620/signs926yz.gif (http://www.imageshack.us)ERESIA!! allora giochiamoci anche daytona, segarally e scud race con il pad :doh:
ti assicuro che burnout3 giocato con il logitech é 1000 volte meglio che giocato con il pad, il controllo con il volante é veloce e preciso e in + hai il controsterzo, fidati...NON Cé PARAGONE -TEACH
http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)
Dico semplicemente che per un gioco che se ne strafrega della precisione, ma che ha bisogno di agilità e velocità, richiede un controller veloce e reattivo: e quel è il controller + veloce e reattivo (a parte il mouse :p )?

Allanon Of Shannar
20-06-2005, 12:39
Ma ti rendi conto delle boiate che dici??? Anche 60 fps non sono sufficenti per riprodurre la realta, ma nemmeno 2000000fps...

Oggi non resisto crashman e mi tocca continuare a quotarti e aggiungere una cosuccia: fosse solo un problema di fps riprodurre la realtà caro il mio gabberman...
Mah sempre più :mbe: di fronte a certi post...

Porko
20-06-2005, 12:41
i 30fps non danno meno precisione!
un gioco fatto per i 30fps avrà controlli studiati per i 30 fps!
non è che il gioco è a 30fps ed i controlli che reagiscono a 60fps!
non si tratta di casual gamers (si usa la s per il plurale;) ) si tratta + che altro di "fissati" gamers, cioè di persone che dicono che se il gioco non è a 60fps non è bello!
inoltre parli di possibilità di riprodurre la realtà solo a 60fps.................scusami ma la realtà, IMHO, si riproduce con dettagli, effetti e quanto altro per riprodurre a video IMMAGINI + vicine a quello che vediamo!
afferri la differenza nel riprodurre immagini e non video?
un gioco a 60 fps, in foto, con grafica povera di dettagli, non sarà mai "reale" come uno shot di un gioco a 30fps, ma con grafica molto dettagliata!

Crashman
20-06-2005, 12:46
[cut] si usa la s per il plurale;) [cut]
No, qui ti sbagli. In italiano (in particolare nel giornalismo) le parole straniere al plurale si scrivono cmq al singolare

Crashman
20-06-2005, 12:53
Nel frattempo è stato annunciato un nuovo gioco per xbox360:
Monster Madness
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1421/848_0001.jpg

gabberman81
20-06-2005, 12:58
i 30fps non danno meno precisione!
un gioco fatto per i 30fps avrà controlli studiati per i 30 fps!
non è che il gioco è a 30fps ed i controlli che reagiscono a 60fps!
non si tratta di casual gamers (si usa la s per il plurale;) ) si tratta + che altro di "fissati" gamers, cioè di persone che dicono che se il gioco non è a 60fps non è bello!
inoltre parli di possibilità di riprodurre la realtà solo a 60fps.................scusami ma la realtà, IMHO, si riproduce con dettagli, effetti e quanto altro per riprodurre a video IMMAGINI + vicine a quello che vediamo!
afferri la differenza nel riprodurre immagini e non video?
un gioco a 60 fps, in foto, con grafica povera di dettagli, non sarà mai "reale" come uno shot di un gioco a 30fps, ma con grafica molto dettagliata!

questo reply é DELIRANTE
http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer:

Porko
20-06-2005, 13:02
No, qui ti sbagli. In italiano (in particolare nel giornalismo) le parole straniere al plurale si scrivono cmq al singolare

......................credo che quindi siano scelte.
dato che le parole inglesi sono inglesi................
cmq fa nulla, vuol dire che ho sbagliato!;)..................ma solo su quello!:D

il gioco sembra un gioco xbox, se non fosse per la tecture dell'asfalto......
spero migliori molto.............
cmq se ci fate caso i primi giochi xbox 360 mi danno molto primi giochi xbox.......
qualcuno si ricorda azurik o nightcaster? :D
speriamo che subito dopo poi ci sia la ventata di giochi per bene! ;) :sofico:

Crashman
20-06-2005, 13:06
......................credo che quindi siano scelte.
dato che le parole inglesi sono inglesi................
cmq fa nulla, vuol dire che ho sbagliato!;)..................ma solo su quello!:D

il gioco sembra un gioco xbox, se non fosse per la tecture dell'asfalto......
spero migliori molto.............
cmq se ci fate caso i primi giochi xbox 360 mi danno molto primi giochi xbox.......
qualcuno si ricorda azurik o nightcaster? :D
speriamo che subito dopo poi ci sia la ventata di giochi per bene! ;) :sofico:
In effetti il dettaglio di quella scena è paurosamente basso, forse anche a causa dello stile volutamente stilizzato :)

Porko
20-06-2005, 13:07
questo reply é DELIRANTE
http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer:

PAZZO!
se vuoi vedere la realtà (a 60fps costati eh!:D) e giocare con il volante migiore e a 60fps costanti e senza rallentamenti, prendi l'auto ed esci di casa!
ah, per evitare i rallentamenti non prendere strade intasate dal traffico!:D:D:D

P.S. sarebbe delirtante perchè gioco ai giochi a 30fps?:D :sofico: :doh:

Porko
20-06-2005, 13:08
In effetti il dettaglio di quella scena è paurosamente basso, forse anche a causa dello stile volutamente stilizzato :)

effettivamente ci avevo pensato, ma se guardi l'auto...... :mc:
speriamo;)

Hitman47
20-06-2005, 13:09

giusto...questa è una cosa che il nostro professore all'università ci spiega sempre: in italiano la s alla fine di parola non esiste, quindi una parola ormai diventata "parte" della lingua italiana, anche se di origine straniera, ne subisce le regole grammaticali, e non avrà mai la s alla fine: semplicemente rimane così com'è, sia al singolare che al plurale.
E questo vale per tutte le lingue...

gabberman81
20-06-2005, 13:09

E fammi un piacere, imageshack usalo bene, cioè utilizzando il link diretto, non quello con l'url...

QUI LE BOIATE LE DICE QUALCUN ALTRO :O
60 fps sono un ottimo COMPROMESSO x "riprodurre" la realtà, le immg. televisive vanno a 25 pal frames e a 30 ntsc i videogiochi che si basano sui SEMI-FRAMES x girare fluidi come le immg tv devono andare a 50 fps pal e a 60 fps ntsc http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)avere + di 60 semiframes sarebbe inutile e sprecherebbe soltanto risorse hardware :O
30 fps non sono sufficenti e non consentono la stessa precisione nella guida, chiunque se ne intende potrà dirti lo stesso ;) sono DATI OGGETTIVI E NON CONTESTABILI

Crashman
20-06-2005, 13:16
QUI LE BOIATE LE DICE QUALCUN ALTRO :O
60 fps sono un ottimo COMPROMESSO x "riprodurre" la realtà, le immg. televisive vanno a 25 pal frames e a 30 ntsc i videogiochi che si basano sui SEMI-FRAMES x girare fluidi come le immg tv devono andare a 50 fps pal e a 60 fps ntsc http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)avere + di 60 semiframes sarebbe inutile e sprecherebbe soltanto risorse hardware :O
30 fps non sono sufficenti e non consentono la stessa precisione nella guida, chiunque se ne intende potrà dirti lo stesso ;) sono DATI OGGETTIVI E NON CONTESTABILI
Il refresh a 25 o 30 Hz vuol dire che sono 25 o 30 semiframe. Secondo il tuo ragionamento 30 è peggio di 60, 60 è peggio di 120, 120 è peggio di 240... e così all'infinito. E il ragionamento sarebbe anche giusto se il nostro occhi se ne accorgesse...

gottardi_davide
20-06-2005, 13:16
Nel frattempo è stato annunciato un nuovo gioco per xbox360:
Monster Madness
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1421/848_0001.jpg
di Microsoft?

Crashman
20-06-2005, 13:33
di Microsoft?
Artificial Studios

Login
20-06-2005, 13:39
Io aspetto senza ansie.
Con i giochi sono fermo ai tempi di unreal, per cui mi stupirei pure per quelli della ps2 :D
Mi sa che sono l'unico a non aver mai giocato ne con ps2, ne con xbox. Ho giocato per puro caso un mesetto fa con un gioco di moto d'acqua per il cubo.

gabberman81
20-06-2005, 13:48
Il refresh a 25 o 30 Hz vuol dire che sono 25 o 30 semiframe. Secondo il tuo ragionamento 30 è peggio di 60, 60 è peggio di 120, 120 è peggio di 240... e così all'infinito. E il ragionamento sarebbe anche giusto se il nostro occhi se ne accorgesse...

se leggi il mio post precedente ho detto questo : "avere + di 60 semiframes sarebbe inutile e sprecherebbe soltanto risorse hardware" l'occhio umano non percepisce + di 30 frames (che x i videogiochi diventano 60 semi-frames comunemente ed ERRONEAMENTE chiamati frames) a parte che secondo mé un occhio attento percepisce + di 60 fps (ma cmq 60 vanno + che bene )

30 frames tv = 60 semi-frames nei videogiochi
15 frames tv = 30 semi-frames nei videogiochi

15 fotogrammi (30 semiframes) non sono sufficenti a garantire una fluidità adeguata, sopratutto quando i movimenti delle telecamere sono veloci (sparatutto e racing game) certo che non tutti se ne accorgono, il giocatore occasionale non ci farà neppure caso come non farà caso al fatto che giocare i racing game con il pad riduce drasticamente il senso d'immersione e la giocabilità http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

gabberman81
20-06-2005, 13:51
Io aspetto senza ansie.
Con i giochi sono fermo ai tempi di unreal, per cui mi stupirei pure per quelli della ps2 :D
Mi sa che sono l'unico a non aver mai giocato ne con ps2, ne con xbox. Ho giocato per puro caso un mesetto fa con un gioco di moto d'acqua per il cubo.

dove 6 stato negli ultimi 4/5 anni ??? :nono:

Login
20-06-2005, 13:58

Bah guarda, ero un fanatico dei giochi al tempo del c64 e amiga poi. In seguito sta passione mi è un pò passata, le console non mi sono mai state molto a genio per il fatto che ci puoi solamente giocare, ma pare che la "terza generazione" vada in controtendenza da questo punto di vista.

gabberman81
20-06-2005, 14:13
Bah guarda, ero un fanatico dei giochi al tempo del c64 e amiga poi. In seguito sta passione mi è un pò passata, le console non mi sono mai state molto a genio per il fatto che ci puoi solamente giocare, ma pare che la "terza generazione" vada in controtendenza da questo punto di vista.

:old: azz 6 rimasto ai tempi del c64!!! :mc: va che con xbox e ps2 oltre a giocarci ci puoi anche vedere i dvd http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)cmq cosa ci vorresti fare con le console oltre giocare e vedere i dvd ???su console giochi e basta ma almeno i giochi funzionano TUTTI, non devi aggiornare il pc ogni 6 mesi, hai moltissimi giochi in + non devi installare i giochi ecc... io piuttosto che giocare con il pc non gioco :doh: le console sono fatte apposta x giocare e sono studiate solo x quello, quindi sono ottimizzate al meglio e poi sono semplici da usare e non devi sclerare nei settaggi ecc... :O poi con la next gen i pc saranno OWNATI anche sotto il punto di vista grafico dei giochi, xbox360 e ps3 non avranno rivali ;) (almeno nei primi anni)

MaBru
20-06-2005, 14:53
Unreal è del '98.

Login
20-06-2005, 15:12
vabbè dai, non fatemi il terzo grado adesso. Ah, chi mi spiega gentilmente sta storia degli fps? ne ho capito gran poco.

PeK
20-06-2005, 15:22
vabbè dai, non fatemi il terzo grado adesso. Ah, chi mi spiega gentilmente sta storia degli fps? ne ho capito gran poco.

http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=50218

nereid da una spiegazione abbastanza isi

gabberman81
20-06-2005, 15:22

non sono discorsi x casualgamer :read: cmq ti do un consiglio : vai subito a comprarti un gamecube con resident evil4 ;) x soli 120 euro avrai il miglior gioco mai prodotto e capirai dove sono arrivati i videogame nel 2005 ;)

Demin Black Off
20-06-2005, 15:40
Io aspetto senza ansie.

Io non aspetto prorio :D pensavo di essere l'unico a non aver mai giocato con una psx/psx2 o xbox :D anche perchè a me il pc dura in media 4/6 anni e non 6 mesi come si dice in questo 3d. E pensare che fino a 3 mesi fa giocavo a sbaffo a vice city con un athlon800, 128mb di ram e matroxg400 senza scatti...

vabhe se poi dovete sempre giocare a 2048x1800 di risoluzione il problema è vostro :D anche se ho una 6800gt io mi accontento anche del 640.

gottardi_davide
20-06-2005, 17:03
Io non aspetto prorio :D pensavo di essere l'unico a non aver mai giocato con una psx/psx2 o xbox :D anche perchè a me il pc dura in media 4/6 anni e non 6 mesi come si dice in questo 3d. E pensare che fino a 3 mesi fa giocavo a sbaffo a vice city con un athlon800, 128mb di ram e matroxg400 senza scatti...

vabhe se poi dovete sempre giocare a 2048x1800 di risoluzione il problema è vostro :D anche se ho una 6800gt io mi accontento anche del 640.
Per giocare un pc di 2 anni è vecchio!

Codename87
20-06-2005, 18:07

Ah, capito, a te piace giocare in stile "momenti di gloria" :D

Dai su, con un PC dopo un paio di mesi non puoi più sfruttare la grafica al massimo ma ti devi limitare, più passa il tempo e più la cosa peggiora...

Demin Black Off
20-06-2005, 18:11
Ah, capito, a te piace giocare in stile "momenti di gloria" :D

Dai su, con un PC dopo un paio di mesi non puoi più sfruttare la grafica al massimo ma ti devi limitare, più passa il tempo e più la cosa peggiora...

Diciamo che il pallino è per 4-5 mesi poi dopo mi rompo di giocare, almeno dopo mi rimane un pc e non uno scatolo :mbe:

gottardi_davide
20-06-2005, 19:28
Diciamo che il pallino è per 4-5 mesi poi dopo mi rompo di giocare, almeno dopo mi rimane un pc e non uno scatolo :mbe:
io con lo scatolo ci ho fatto un media center da paura!

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 13:34
Preso da un'altro forum

Ringraziate qualcuno "da lassù".

Alcune info forse sono note, ma altre magari meno.

NON MI CHIEDETE DA DOVE VENGONO. NEMMENO SOTTOTORTURA VE LO DICO.

Ve le butto qui senza ordine preciso.

1) PD0 sta ancora fortemente sotto lavoro. Il titolo per MS è veramente l'equivalente di HALO su Xbox. Tolto l'errore del breve filmato montato per MTV non vedrete altro per molto tempo perchè è intenzione ferma di NON MOSTRARE NULLA piuttosto che lasciare perplessi.
E come vi dicevo, i lavori sono ancora in corsa.

2) LOST ODYSSEY potrebbe farcela per il Giappone per Dicembre (dovrebbe essere il titolo di punta del lancio Jappo), ma in Europa/USA potrebbe arrivare MOLTO DOPO (forse pure Natale 2006).
Lo stile delle città è molto "Final Fantasy".
Il motore è possente con character dei personaggi umani molto molto valido.
Meno curato sembra quello dei mostri (almeno al momento).
Lavori in corso anche per questo.

3) DOA4 non è così indietro come detto da Itagaki, e di persona fa la sua porca figura.
Le animazioni (purtroppo) sembrano essere già definitive per i personaggi già noti.
Per quelli nuovi mancano ancora quelle di giuntura tra le azioni.
COmunque è già avanti rispetto al filmato all'E3 e ancora migliorerà.

4) GOW E' VERO CHE USA SOLO 1/3 della console, ma è qualcosa di distante da tutto il resto.
E' veramente su un altro pianeta rispetto ai concorrenti.
Ci sono sezioni dove il mostrone cammina per un bosco e trasmette un senso di massiccio pazzesco tanto da far cadere le foglie dalle piante.
E' tra lo strategico e lo sparatutto.
Al momento se ti metti a puntare in prima persona non ti puoi muovere (esattamente come MGS3).

5) PG3. Nel rendering delle auto siamo arrivati forse al limite.
Sono PERFETTE.
La città invece alterna tratti assolutamente fotorealistici a pezzi che sembrano quasi venire da PG1.

6) KAMEO. Non sta ancora messo bene. Lontano tecnicamente dagli altri giochi Xbox360 forse è quello che più resta legato/castrato dalla sua genesi su Xbox.
POotrebbe però rifarsi molto grazie alla sua giocabilità.

7) PAD. Al momento pesa molto più del controller "S" ma è ancora da modificare.
Per chi lo ha provato all'E3 sem bra che stiano già correggendo la corsa dei grilletti (accorciata) nonchè la pressione dell'analogico DX.
Per chi è abituato al pad S (io ad esempio invece lo trovo piccolo) potrebbe trovare difficoltoso premere i tasti frontali superiori.

8) La RELEASE LIST del LANCIO potrebbe essere ridotta poichè alcuni non rientrano nei limiti imposti da MS (720p su tutti).

9) OPTIONAL: Al lancio probabilmente solo due mascherine saranno disponibili.

10) PREZZO: 349 euro.

349 € è mia al lancio.. anche perchè purtroppo ci sono brutte nuove da Sony...

gabberman81
21-06-2005, 14:44
Preso da un'altro forum

1) ma 349 euro é il prezzo ufficiale o é l' ennesima caxxata ???
2) spero che migliorino doa4 xche cosi' comé sembra un gioco x xbox1 e 1/2 le ombre dinamiche sui personaggi io LE PRETENDO http://img119.exs.cx/img119/5257/omini291pd.gif (http://www.imageshack.us)
3) cosé sta storia che in gow quando si spara non ci si puo' muovere ??? :mbe: no xche se il gioco sarà cosi' butteranno nel cesso la giocabilità http://img119.exs.cx/img119/5620/signs926yz.gif (http://www.imageshack.us)il sistema di controllo di mgs3 é l'esempio da NON seguire !!
4) un volante BELLO x pgr3 non l'hanno ancora mostrato ??no xche giocarlo con il pad vorrebbe dire rovinarlohttp://img119.exs.cx/img119/73/signs570fg.gif (http://www.imageshack.us)

zavatta_fighter
21-06-2005, 14:54
Preso da un'altro forum

Ad esempio ?

....

Ok letto nel post sulla ps3...

gottardi_davide
21-06-2005, 19:09
Ad esempio ?

....

Ok letto nel post sulla ps3...
devo leggere anche io.. sono curioso.

^Robbie^
21-06-2005, 20:37
A 349€ mi sa che a Natale mi farò un bel regalino. ;)

Byez!

gottardi_davide
21-06-2005, 21:34
A 349€ mi sa che a Natale mi farò un bel regalino. ;)

Byez!
a febbraio.. costerà 299!

Demin Black Off
21-06-2005, 22:05
a febbraio.. costerà 299!

a marzo con la modifica 250, e li ci si fa il pensierino

Porko
21-06-2005, 23:46
ma credete davvero che in 3 mesi il prezzo si abbassi di 50-100€? :sofico:
vi ricordo che dopo 4-6 anni xbox e ps2 costano ancora 150€!;)

Hitman47
22-06-2005, 00:03

che ci sia da 4 anni l'xbotolo è difficile...e comunque vorrei ricordare che alla macchina M$ dopo un paio di mesi dall'uscita abbassarono drasticamente il prezzo (il fatto del "rimborso" tramite giochi e/o periferiche a chi l'aveva presa appena uscita ricorda nulla?)...e che la ps2 costava la bellezza di 1.200.000 lire appena in commercio...ci ha messo un po' per abbassarsi..saranno sì e no 2 annetti che stà su quella cifra? Adesso poi con la trovata della PsTwo sono riusciti a trovare il magheggio per tenere ancora il prezzo così alto...

Porko
22-06-2005, 00:15
che ci sia da 4 anni l'xbotolo è difficile...e comunque vorrei ricordare che alla macchina M$ dopo un paio di mesi dall'uscita abbassarono drasticamente il prezzo (il fatto del "rimborso" tramite giochi e/o periferiche a chi l'aveva presa appena uscita ricorda nulla?)...e che la ps2 costava la bellezza di 1.200.000 lire appena in commercio...ci ha messo un po' per abbassarsi..saranno sì e no 2 annetti che stà su quella cifra? Adesso poi con la trovata della PsTwo sono riusciti a trovare il magheggio per tenere ancora il prezzo così alto...

certo che me lo ricordo............la mia xbox è il primissimo modello, pagata la bellezza di 470€ con 2 joypad + halo + PGR.
dopo 2 mesi abbassarono il prezzo, quindi mi diedero un altro joy + altri 2 giochi.
quindi come vedi, questo lo ricordo, ma ricordo anche che M$ abbassò il prezzo per prendere mercato..........
adesso che sarà sola..............difficilmentre abbasserà il prezzo di una console nuova!;)

Hitman47
22-06-2005, 00:46
Mah..io penso che la M$ farà uscire il 360 sui 350€ (come gira adesso la voce), per poi abbassarlo un paio di mesi dopo, quando inizierà a farsi sentire la Sony con cose più specifiche e tangibili sulla ps3...Deve farlo per guadagnare mercato...

gottardi_davide
22-06-2005, 18:31
a marzo con la modifica 250, e li ci si fa il pensierino
Esatto! :D :D

gottardi_davide
22-06-2005, 18:31
Mah..io penso che la M$ farà uscire il 360 sui 350€ (come gira adesso la voce), per poi abbassarlo un paio di mesi dopo, quando inizierà a farsi sentire la Sony con cose più specifiche e tangibili sulla ps3...Deve farlo per guadagnare mercato...
Ma non usciva a 299€?

fek
22-06-2005, 18:44
(si usa la s per il plurale;)

Mega OT!

http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2005/25marzo.shtml

Ancora sul plurale dei termini stranieri
Può confermarmi che quando si usano termini stranieri nella lingua italiana non vanno declinati al plurale? Ad esempio “un leader, due leader” etc.? Ai miei tempi di frequentazione del Liceo Classico e poi alla laurea in Giornalismo mi hanno insegnato di no, ma pare che la prassi voglia il contrario (così come l'aberrante uso del plurale “aranci” per arancia, trasformando il frutto in albero!). Mi tranquillizzi!
Elisa

Anche questa è una domanda ricorrente in questa rubrica. Ripeto che buona norma vuole che le parole straniere assunte nella nostra lingua restino invariate, tranne in qualche caso eccezionale, in cui nella nostra lingua appunto siano entrate più frequentemente nella forma plurale: il caso tipico è quello di “fans”.

E aggiungo io che "ognuno" e' senza la i :p

Crashman
22-06-2005, 19:03
Mega OT!

http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2005/25marzo.shtml

E aggiungo io che "ognuno" e' senza la i :p
Sono un giornalista provetto :D

Ps: Cazzo fek!!!!!!! Vuoi andare sul forum M.it nella sezione console war che è da ieri che ti volevo chiedere una cosa????

gottardi_davide
22-06-2005, 22:54
c'è un limite a tutto.. alla fine non possono mica regalarla.

Demin Black Off
22-06-2005, 22:58
c'è un limite a tutto.. alla fine non possono mica regalarla.

Con quello che costano i giochi non è una cattiva idea.

gabberman81
23-06-2005, 12:06
Sono un giornalista provetto :D

Ps: Cazzo fek!!!!!!! Vuoi andare sul forum M.it nella sezione console war che è da ieri che ti volevo chiedere una cosa????

si ma su multiplayer.it ci sono soltanto bambinetti di 15 e lamer che sfottono e i mod se ne sbattono http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)

gabberman81
23-06-2005, 14:22
ultimissime foto di project gotham racing 3, che dire SBAAAV !!! :sbav: :sbav: :sbav:

http://img133.echo.cx/img133/5979/projectgothamracing3noti20cd.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img12.echo.cx/img12/3762/projectgothamracing3noti32er.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img279.echo.cx/img279/764/projectgothamracing3notizi1pq.jpg (http://www.imageshack.us)

:read:

torgianf
23-06-2005, 14:33
ultimissime foto di project gotham racing 3, che dire SBAAAV !!! :sbav: :sbav: :sbav:

L=http://www.imageshack.us]http://img133.echo.cx/img133/5979/projectgothamracing3noti20cd.jpg[/IMG][/URL]

=http://www.imageshack.us][]http://img12.echo.cx/img12/3762/projectgothamracing3noti32er.jpg[/IMG][/URL]

=http://www.imageshack.us][http://img279.echo.cx/img279/764/projectgothamracing3notizi1pq.jpg[/IMG][/URL]

:read:

puzzano di rendering lontano 1 km :(

gabberman81
23-06-2005, 14:38
puzzano di rendering lontano 1 km :(

ecco che arriva il solito guastafeste di turno http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)

X-ICEMAN
23-06-2005, 14:50
perchè le avete ridimensionate ? :mbe:

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0327.jpg

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0398.jpg

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0971.jpg

Dal sito dei bizarre
We are very proud to release three new high-definition PGR3 screen grabs, taken from the in-game video shown recently on British TV.

Our PGR3 announcement video, first shown on the MTV show, was aired this week on the British cable channel MotorsTV. The following screen grabs (taken from the video) are in-game, taken from real hardware. However, be aware that due to the time required to prepare in advance for E3, these images are all taken from an older build of the game.

Things to look out for:

* High-definition - these stills are exactly how the game will appear on your HDTV.
* New York City - NYC returns to the Gotham franchise like never before. Take a close look at the buildings to see the detail.
* Realistic camera - simulating real-life effects like depth of field and motion blur for increased realism.
* Advanced lighting effects - new reflections on car bodies, shadows on the tarmac, and shiny windscreen glare from the sun.
* Crowd - Thousands of motion-captured, fully 3d spectators line the streets, and react to your racing.
* New cars - Featured here are the McLaren F1 LM, the Ferrari 360CS, and the TVR Sagaris.

gabberman81
23-06-2005, 14:56
perchè le avete ridimensionate ? :mbe:

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0327.jpg

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0398.jpg

http://www.bizarreonline.net/img/screenshots/pgr3/pgr_mtv0971.jpg

Dal sito dei bizarre
We are very proud to release three new high-definition PGR3 screen grabs, taken from the in-game video shown recently on British TV.

Our PGR3 announcement video, first shown on the MTV show, was aired this week on the British cable channel MotorsTV. The following screen grabs (taken from the video) are in-game, taken from real hardware. However, be aware that due to the time required to prepare in advance for E3, these images are all taken from an older build of the game.

Things to look out for:

* High-definition - these stills are exactly how the game will appear on your HDTV.
* New York City - NYC returns to the Gotham franchise like never before. Take a close look at the buildings to see the detail.
* Realistic camera - simulating real-life effects like depth of field and motion blur for increased realism.
* Advanced lighting effects - new reflections on car bodies, shadows on the tarmac, and shiny windscreen glare from the sun.
* Crowd - Thousands of motion-captured, fully 3d spectators line the streets, and react to your racing.
* New cars - Featured here are the McLaren F1 LM, the Ferrari 360CS, and the TVR Sagaris.

xche le ho scaricate da nextgames
adesso puoi farci il favore di tradurre le dichiarazioni in italiano che almeno capisco anchio ??grazie ;)

Coyote74
23-06-2005, 14:59
Nella seconda foto la macchina sembra di gomma :stordita:

torgianf
23-06-2005, 15:02
ecco che arriva il solito guastafeste di turno http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)

e' vietato esprimere opinioni? siamo su un forum di regime? la prossima volta che posti un immagine abbi la bonta' di dire da dove l'hai presa..... se no posso anche pensare che l'abbia fatta tu con maya :O :O

hbaz
23-06-2005, 15:02
no ma dico... ma ci pensate se il tutto dovesse girare a 60 fps Spaccati!!? :eek: :eek:

Allanon Of Shannar
23-06-2005, 15:15
Se davvero è in real-time come dicono e basate su una vecchia versione dell'engine ci sarà di che divertirsi...veramente belli i modelli delle macchine.