View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
ma in teoria l'euro forte non dovrebbe darci un briciolo di vantaggio almeno nell' import?
xkè diavolo in america costa 299$ e in italia 299€?
ma porc....
nei 299$ non è compresa l'iva americana che varia da stato a stato mentre nei nostri sono compresi il 20%;)
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 12:40
Sicuramene attaccano il mass market, e' il loro obiettivo dichiarato da anni. Non credo si tratti di confondere l'utente, ma di presentare due offerte di cui una e' piu' appetibile ad una piu' larga fascia di utenza.
Non mi piace, ma ha un senso logico.
Quando parlavo di confondere, parlo di vendere una console dichiaratamente ancorata al passato (joy wired) e senza quegli accessori che dovevano essere di serie per una next-gen.
Tutto questo per mantenere il prezzo basso e poter comunque vendere lo stesso la console...
Ps: ma è pure più brutta la scatola della versione core..mi pare la scatola di uno di quei decoder digitali... :D
Ah perchè tu me la chiami completa una console che dà un joypad con il filo quando ha chiaramente visibili sul frontale gli attacchi per i wireless...non dà il cavo per l'alta definizione e quindi te lo devi comprare a parte e non dà neanche l'hard disk?
Non pensavo di aver giocato per 20 anni con console incomplete con joypad a filo e senza hd... ma dai ;)
E' fastidiosa la doppia versione, ma non farla tragica.
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 12:44
Non pensavo di aver giocato per 20 anni con console incomplete con joypad a filo e senza hd... ma dai ;)
E' fastidiosa la doppia versione, ma non farla tragica.
Da utente e futuro acquirente posso sentirmi preso per i fondelli stile ps3 quando ho saputo che killzone non era in realtime?
Alla fine a mente fredda il prezzo non è male ricordando il lancio della altre console ma un pò di delusione mi rimane tutto qua...
Da utente e futuro acquirente posso sentirmi preso per i fondelli stile ps3 quando ho saputo che killzone non era in realtime?
Alla fine a mente fredda il prezzo non è male ricordando il lancio della altre console ma un pò di delusione mi rimane tutto qua...
Preso per i fondelli, oddio, nessuno ti ha mai promesso che avrebbero venduto l'x360 sempre e solo con l'hd (mentre ti hanno spergiurato che KZ2 fosse in real time ma questo e' un altro discorso). Non parlerei di presa per i fondelli. Parlerei di grosso fastidio. Io sono molto infastidito e deluso, ma non mi sento preso per i fondelli. Non gli ho dato soldi per una cosa e poi me ne hanno data un'altra.
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 12:49
Preso per i fondelli, oddio, nessuno ti ha mai promesso che avrebbero venduto l'x360 sempre e solo con l'hd (mentre ti hanno spergiurato che KZ2 fosse in real time ma questo e' un altro discorso). Non parlerei di presa per i fondelli. Parlerei di grosso fastidio. Io sono molto infastidito e deluso, ma non mi sento preso per i fondelli. Non gli ho dato soldi per una cosa e poi me ne hanno data un'altra.
Certo che non ho pagato per una cosa.
Forse ho sbagliato ad usare termini che diano l'enfasi esatta per una emozione. Hai ragione e mi correggo: sono molto infastidito e deluso come te solo per un'occasione persa ma nella logica del mercato la scelta è sicuramente giusta per loro.
Crashman
18-08-2005, 13:01
Nuove immagini a 720p per Project Gotham Racing 3
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1696/726_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1696/726_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1696/726_0003.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1696/726_0004.jpg
Demin Black Off
18-08-2005, 13:30
Ste cavolo di ruote manco a pagarli le fanno tonde :muro: :muro:
Coyote74
18-08-2005, 13:31
Ma delle ruote veramente rotonde proprio non le riescono a fare neppure con le nuove console? Per gli esperti di grafica... mi spiegate quale è la difficoltà nel generare delle ruote che non riano così squadrate?
Coyote74
18-08-2005, 13:32
Ste cavolo di ruote manco a pagarli le fanno tonde :muro: :muro:
LOL, mi hai preceduto di un nanosecondo... abbiamo praticamente pensato la stessa cosa in contemporanea :D
Ah perchè tu me la chiami completa una console che dà un joypad con il filo quando ha chiaramente visibili sul frontale gli attacchi per i wireless...non dà il cavo per l'alta definizione e quindi te lo devi comprare a parte e non dà neanche l'hard disk?
Conta pure che come dice Coyote74 dovrà anche uscire un'altra versione quando si decideranno sul formato (hd-dvd o bd)..
E' proprio divertente commentare certi commenti.. :rolleyes:
Dai non te la prendere, mi pare che si stia un po' esagerando, hanno scelto una strada sec me condivisibile, tralasciando il discorso del supporto HD-dvd, bluray(non essendo ancora definito un vincitore, sarebbe cmq stato un rischio propendere per l'uno piuttosto che l'altro) etc....non fanno altro che mettere in vendita la STESSA console in due differenti versioni, cosi' da accontentare un po' tutti, non vuoi la versione core, prenditi l'altra, non mi sembra che venga venduta ad un prezzo eccessivo, si parla di 379 euro, che secondo me, come prezzo di lancio e' basso, basta guardare i prezzi di lancio delle console negli ultimi anni(io la play2 la presi a 999.000 con tekken tag).
trovo eccessivo, questo si, il prezzo degli accessori, ma non venirmi a dire che la versione core e' incompleta perche' nn ha il wireless, il disco fisso(si puo' giocare con tutto senza disco fisso mi pare...) e soprattutto NON da il cavo per l'alta definizione!!! visto che ancora i possessori di televisori HD si contano sulle punta delle dita, che molti la connetteranno al monitor, e moltissimi ancora ai "vecchi" telvisori "normali" 16/9,4/3 avrebbero dovuto inserire secondo te 3 o 4 tipi di cavi diversi in ogni confezione??
ciao :)
Demin Black Off
18-08-2005, 13:47
LOL, mi hai preceduto di un nanosecondo... abbiamo praticamente pensato la stessa cosa in contemporanea :D
non ha senso, l'auto bellissima e poi ci piazzi sotto le ruoto esagonali ?!?! ma il crack si sono fumati quando hanno fatto le ruote...
Non si può dire che non si nota, si nota eccome...
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 13:49
Dai non te la prendere, mi pare che si stia un po' esagerando, hanno scelto una strada sec me condivisibile, tralasciando il discorso del supporto HD-dvd, bluray(non essendo ancora definito un vincitore, sarebbe cmq stato un rischio propendere per l'uno piuttosto che l'altro) etc....non fanno altro che mettere in vendita la STESSA console in due differenti versioni, cosi' da accontentare un po' tutti, non vuoi la versione core, prenditi l'altra, non mi sembra che venga venduta ad un prezzo eccessivo, si parla di 379 euro, che secondo me, come prezzo di lancio e' basso, basta guardare i prezzi di lancio delle console negli ultimi anni(io la play2 la presi a 999.000 con tekken tag).
trovo eccessivo, questo si, il prezzo degli accessori, ma non venirmi a dire che la versione core e' incompleta perche' nn ha il wireless, il disco fisso(si puo' giocare con tutto senza disco fisso mi pare...) e soprattutto NON da il cavo per l'alta definizione!!! visto che ancora i possessori di televisori HD si contano sulle punta delle dita, che molti la connetteranno al monitor, e moltissimi ancora ai "vecchi" telvisori "normali" 16/9,4/3 avrebbero dovuto inserire secondo te 3 o 4 tipi di cavi diversi in ogni confezione??
ciao :)
Come ho ammesso poco fa ho sbagliato ad usare toni troppo forti però la mia delusione è tanta.
La loro strada è condivisibile sicuramente dal punto di vista di una società che le tenta tutte pur di vendere su un mercato attaccato ancora al marchio sony.
Sul prezzo (399 non 379) concordo in toto e lo considero sicuramente più basso rispetto alle altre console (anche io la ps2 la pagai 899.000 lire che più o meno sono 460euro).
Cmq per quanto mi riguarda credo che la x360 sia la versione deluxe e non quella core.
Per il prezzo degli accessori sembra un furto ma tant'è..ora c'è solo lei in campo e può fare il bello e il cattivo tempo.
Quando parlo di incompleta intendo dire che mi sento propinare dall'e3 la storia dell'hd come indispensabile per i giochi, lo trovo di serie sulla prima xbox e a furor di popolo viene definito come una geniale trovata, inoltre mi becco il comunicato ms in cui cita l'hd di serie e poi tutto all'improvviso viene fuori questa storia.
Per il joypad wireless stessa cosa...per quanto dici del cavo HD a me fa un pò rodere dover spendere altri soldoni per vedermi in 720p l'alta definizione ma ammetto di essere uno dei pochi a pensarla così.
Insomma: delusione tanta per quello che poteva essere e non è stato e adesso spero in sony (hmmm :mbe: ) e nintendo.
gottardi_davide
18-08-2005, 14:06
bill 6 stato un pollo avevi l'occasione di creare una console da dio ma ora sei destinato all'oblio!!!!!la x360 venderà poco!!!
poco? beh.. io la prnederò!
gottardi_davide
18-08-2005, 14:08
Nuove immagini a 720p per Project Gotham Racing 3
Ne voglio una copia!
Come ho ammesso poco fa ho sbagliato ad usare toni troppo forti però la mia delusione è tanta.
La loro strada è condivisibile sicuramente dal punto di vista di una società che le tenta tutte pur di vendere su un mercato attaccato ancora al marchio sony.
Sul prezzo (399 non 379) concordo in toto e lo considero sicuramente più basso rispetto alle altre console (anche io la ps2 la pagai 899.000 lire che più o meno sono 460euro).
Cmq per quanto mi riguarda credo che la x360 sia la versione deluxe e non quella core.
Per il prezzo degli accessori sembra un furto ma tant'è..ora c'è solo lei in campo e può fare il bello e il cattivo tempo.
Quando parlo di incompleta intendo dire che mi sento propinare dall'e3 la storia dell'hd come indispensabile per i giochi, lo trovo di serie sulla prima xbox e a furor di popolo viene definito come una geniale trovata, inoltre mi becco il comunicato ms in cui cita l'hd di serie e poi tutto all'improvviso viene fuori questa storia.
Per il joypad wireless stessa cosa...per quanto dici del cavo HD a me fa un pò rodere dover spendere altri soldoni per vedermi in 720p l'alta definizione ma ammetto di essere uno dei pochi a pensarla così.
Insomma: delusione tanta per quello che poteva essere e non è stato e adesso spero in sony (hmmm :mbe: ) e nintendo.
Sicuramente e' condivisibile cio' che dici, pero' se i giochi funzioneranno anche senza hard disk, non vedo il problema, lascia stare i proclami, si sa che le chiacchiere del prima sono sempre panzane, ma se tutto funzionasse anche senza hard disk(giochi) molti farebbero un pensierino di acquistare la core a 299euro e aggiungere l'hard disk magari dopo un po'(e magari solo se il gioco/giochi che lo usa piace tanto..), per quanto riguarda i cavi, ti ripeto, il 90% sec me ci giochera' sulle normali tv(perche' quelle posseggono.....), quindi trovo logico non inserire cavi che poi uno nn usa, sul fatto che il prezzo poi di tali cavi e accessori sia elevato, a livello di rapina ti do' ragione........!!
Per il blu ray o l'altro supporto, se per i giochi non mi serve, chissenefrega se nn c'e', lo pigliero'(come lettore)quando prendero' anche un bel 40pollici full HD, anche perche' non penso che nel giro di un anno o due tutti(nemmeno una piccola parte) i film saranno su tale formato, e visto che la console hanno voluto farla uscire a novembre, hanno scelto la via piu' logica!!!!
PS
Il mio si sta esagerando non era riferito a te, ma alle preoccupazioni di molta gente, si sente dire in giro da utenti che la core nn ha lo slot per l'hard disk(che minkia lo vendono a fare allora l'hard disk come optional) che e' una follia non inserire l'HD-DVD piuttosto che il blu ray, che microsoft non sa fare questo, che no fa bene nemmeno i SO e cosi' via.........se nn piace nn si compra, e si piglia la ps3 non vedo drammi!! :) :)
A me molti dei giochi in uscita con la console piacciono, dunque la piglio al volo........ :)
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 14:29
Sicuramente e' condivisibile cio' che dici, pero' se i giochi funzioneranno anche senza hard disk, non vedo il problema, lascia stare i proclami, si sa che le chiacchiere del prima sono sempre panzane, ma se tutto funzionasse anche senza hard disk(giochi) molti farebbero un pensierino di acquistare la core a 299euro e aggiungere l'hard disk magari dopo un po'(e magari solo se il gioco/giochi che lo usa piace tanto..), per quanto riguarda i cavi, ti ripeto, il 90% sec me ci giochera' sulle normali tv(perche' quelle posseggono.....), quindi trovo logico non inserire cavi che poi uno nn usa, sul fatto che il prezzo poi di tali cavi e accessori sia elevato, a livello di rapina ti do' ragione........!!
Per il blu ray o l'altro supporto, se per i giochi non mi serve, chissenefrega se nn c'e', lo pigliero'(come lettore)quando prendero' anche un bel 40pollici full HD, anche perche' non penso che nel giro di un anno o due tutti(nemmeno una piccola parte) i film saranno su tale formato, e visto che la console hanno voluto farla uscire a novembre, hanno scelto la via piu' logica!!!!
PS
Il mio si sta esagerando non era riferito a te, ma alle preoccupazioni di molta gente, si sente dire in giro da utenti che la core nn ha lo slot per l'hard disk(che minkia lo vendono a fare allora l'hard disk come optional) che e' una follia non inserire l'HD-DVD piuttosto che il blu ray, che microsoft non sa fare questo, che no fa bene nemmeno i SO e cosi' via.........se nn piace nn si compra, e si piglia la ps3 non vedo drammi!! :) :)
A me molti dei giochi in uscita con la console piacciono, dunque la piglio al volo........ :)
Sai cosa mi darebbe molto fastidio?
Che uscissero (tanti) giochi che sfruttassero l'hd...però a quanto ho letto gli sviluppatori erano informati di questa cosa.
Per i tv HD speriamo in un'abbassamento totale di prezzo altrimenti anche io mi butterò sul mio fido 32" o sul monitor del pc... :( Certo che il prezzo degli accessori è da furto a mano armata...
Sai che la storia dell'impossibilità di montare l'hd sulla core l'avevo pensata anche io...se guardi le foto manca totalmente nella versione core la slittina per inserire l'hd...
A quel punto allora perchè lo vendono a parte l'hd? Per averne uno di riserva forse? :mbe:
Io voglio aspettare la line-up confermata e testare con mano i giochi prima di decidere ma sicuramente se dovessi propendere per il sì mi butterei sulla versione deluxe...
Ps: ma al riguardo della funzioni di media center si sa qualcosa di più? Tipo registrazione su hd di programmi o cose simili...
britt-one
18-08-2005, 14:30
Scusate ma non capisco la preoccupazione per la doppia versione.
Ma vi ricordate quanto avete speso la play2 appena uscita???
la prima versione pal costava uno sproposito.
Inoltre si dà così la scelta all'utente di scegliere se avere tutto o risparmiare per avere cmq la consolle.
Guardatela dal punto di vista di chi se ne frega del wirless del telecomando delle cuffie e del cavo....... x lui sono soldi risparmiati.
Io personalmente acquistero' la ver deluxe in quanto avendo un vp spenderei solo di cavo component 50/60 € come è stato per la x.
un saluto a tutti.
gottardi_davide
18-08-2005, 14:38
Ma sarà possibile usarla tipo media center? :confused:
me lo chiedo anche io.
me lo chiedo anche io.
nelle schermate dell'interfaccia si vede che potra' leggere mp3 e files video direttamente dal computer se collegata in rete wireless o non,io la prendo anche solo per questo,mi gusteroì i files del pc direttamente sul divano con la connessione wireless! :D ;)
ma a nessuno è venuto in mente il aftto che l'hdd non andrà inserito in verticale, ma bensì in orizzontale?
in questa maniera si capisce benissimo che tutto il pezzo sporgente dall'alto della console è l'hdd.
ed avrebbe anche logica, visto che in questa maniera l'hhd non scalderebbe anche l'interno della console che già di per se sarà caldo!;)
almeno io l'ho pensata così!;)
Speed399
18-08-2005, 16:35
si vedeva già nel video della presentazione di ourcolony 4-5 mesi fa come si monta l'hd
gottardi_davide
18-08-2005, 16:37
nelle schermate dell'interfaccia si vede che potra' leggere mp3 e files video direttamente dal computer se collegata in rete wireless o non,io la prendo anche solo per questo,mi gusteroì i files del pc direttamente sul divano con la connessione wireless! :D ;)
perfetto! è quallo che volevo sentirmi dire. una di quelle console sarà mai!
gottardi_davide
18-08-2005, 16:38
ma a nessuno è venuto in mente il aftto che l'hdd non andrà inserito in verticale, ma bensì in orizzontale?
in questa maniera si capisce benissimo che tutto il pezzo sporgente dall'alto della console è l'hdd.
ed avrebbe anche logica, visto che in questa maniera l'hhd non scalderebbe anche l'interno della console che già di per se sarà caldo!;)
è un'idea.
cmq la versione base è stata creata x vendere a chi vuole una console semplice da usare e solo x giocare.
chi invece vuole un multimediacenter se piglia x 100€ in + tutto e se con la verisone base i caricamenti so lunghi compra hd o lo metteranno in bundle con i giochi che lo richiedono.
cmq un pò di tempo fa nn si era detto che halo 3 sarebbe stato messo nell'hd???
go buy ourcolony
chi invece vuole un multimediacenter se piglia x 100€ in + tutto e se con la verisone base i caricamenti so lunghi compra hd o lo metteranno in bundle con i giochi che lo richiedono.
seeee i giochi da 60€ + 100€!!!
come tekky :asd:
blamecanada
18-08-2005, 19:00
relativo in un certo senso,si confronta un unico pezzo di hardware come la scheda video con un pacchetto contenente 3 processori,memoria,scheda video di nuova generazione,alimentatore,scheda madre,lettore dvd,e gli accessori vari,tutta sta roba per 400 euro continuo a non ritenerlo un furto.ciao
Non dico sia un furto, dico che non sia poco, comunque la mia era più che altro una battuta ;).
Sono d'accordo.
cmq la versione base è stata creata x vendere a chi vuole una console semplice da usare e solo x giocare.
cmq un pò di tempo fa nn si era detto che halo 3 sarebbe stato messo nell'hd???
La versione "lite" è una grossa fregatura, visto che la memory card costa comunque 50€, ed è necessaria.
Crashman
18-08-2005, 20:00
Altra immagine di PGR3
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1697/726_0001.jpg
anomalos
18-08-2005, 20:41
Ti StraQuoto sarà MIA!!!!!!!! :D :D :D
Sperem prima di Natale
Zodd_Il_nosferatu
18-08-2005, 20:58
posso dire una cosa su questi giochi di macchine? hanno sempre questo vizio di fare i riflessi sulle macchine come se fossero appena uscite dalla concessionaria... un pò di sporco suvvia :)
la core potrebbe diventare interessante se si disponesse gia di un hd esterno usb
sembra che l'xbox360 sarà veramente un mostro per quanto riguarda il plug&play grazie alla dashboard
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5112
davestas
18-08-2005, 22:45
ti quoto,si spende uno sproposito per una 7800 e quando si va a casa il massimo della goduria e'vedere girare qualche benchmark oppure un farcry,doom3 o hl2 al max della risoluzione e con un po' di antialiasing in piu' rispetto a prima.quando andro'a casa con l'x360 e oblivion e project gotham poi si che ci sara' da godere... :D
Guarda che secondo me giochi come Oblivion,Cod2,Ghostrecon3,quake4, saranno piu' godibili soprattutto in multiplayer con un ottimo pc.... :muro: :cry:
PER QUESTO NON SO SE ACQUISTARE RV530 E RITARDARE L'ACQUISTO DI XBOX360 L'ANNO PROSSIMO! :muro:
Demin Black Off
18-08-2005, 23:21
Guarda che secondo me giochi come Oblivion,Cod2,Ghostrecon3,quake4, saranno piu' godibili soprattutto in multiplayer con un ottimo pc.... :muro: :cry:
PER QUESTO NON SO SE ACQUISTARE RV530 E RITARDARE L'ACQUISTO DI XBOX360 L'ANNO PROSSIMO! :muro:
E' la cosa migliore da fare se non fremi troppo
Secondo me sbagli invece, questo è il momento peggiore per prendere una nuova scheda video, di fatto tutti stanno aspettando di vedere di cosa sarà capace l'xbox 360 e se graficamente sarà davvero cosi prestante allora per il mercato schede video ci sarà davvero da ridere.
In sintesi prima di andare a spendere 400 500 euro su una nuova sk video meglio assicurarsi che Xbox 360 non sia quel successo annunciato altrimenti ti potresti ritrovare con un sk che perde valore nel giro di 2 mesi.
Cya
sicuramente dal punto di vista del controller via pad ma metti che tirino fuori un supporto tipo tastiera proprio per gli fps,secondo me ci penseranno! per quando riguarda il multiplayer inteso come supporto e utentu non credo che il live2 non dara'delle belle soddisfazioni,state sottovalutando il caro bill! :mbe: :stordita:
pippomostarda
19-08-2005, 08:55
Rv530 non c'entra niente col x360. Al limite l'r520 (ma neanche visto che dentro ci sarebbe l'r500, paragonabile alle schede hi-end per pc con l'r520)... Comunque il box offrirà giochi nettamente superiori al pc, almeno all'inizio...
riporto un pezzo dell'articolo di nextgame che mi sembra davvero importante,con un tale supporto l'xbox360 sara' mia il giorno stesso che esce,l'avrei presa anche solo come multimedia center,comodissima da utilizzare per me che ho una rete wireless e i pc in un'altra stanza!
"UNA CONSOLE CONNESSA CON IL MONDO
È sulla pagina denominata "Media" che la presentazione della nuova "dashboard" si è fermata più a lungo. E per ottime ragioni. Questa schermata, di colore azzurro, replica nella parte superiore le già citate caratteristiche del nostro profilo di giocatore. Ma sotto questo piccolo specchietto si apre letteralmente un mondo. La musica, le fotografie, i video e il collegamento con i Media Center sono solo quattro pulsanti in questa pagina, ma permettono cose letteralmente straordinarie: la dimostrazione è cominciata con una cosa semplice semplice: l'avvio della riproduzione di un MP3 dal disco rigido dell'Xbox 360. La console può comprimere essa stessa i nostri CD, come già faceva Xbox, o copiarli senza alcun problema da un qualsiasi supporto scrivibile o riscrivibile venga inserito nel cassettino del drive. Durante la riproduzione, però, l'inviato speciale di Microsoft ha spiegato che, dovendo venire a Lipsia, aveva pensato di creare a casa sua una playlist adatta all'occasione: ha quindi estratto dalla sua tasca un Ipod Mini, l'ha collegato a una delle due porte frontali di Xbox 360, ha premuto un paio di volte il tasto X e Xbox 360 stava riproducendo, in streaming, i file contenuti sul disco rigido dell'Ipod Mini. Semplicissimo, nessun mal di testa, nessuna sotto-sotto-sotto pagina da cercare, nessun driver da installare, è bastato collegare l'Ipod e i file musicali erano disponibili, pronti a essere suonati e "animati" grazie alle mirabilie psichedeliche realizzate nientemeno che da Jeff Minter appositamente per il Media Player di Xbox 360.
Mentre l'eco degli applausi andava sfumando, il nostro anfitrione ha suggerito che Xbox 360 ci permetterà di visualizzare anche fotografie, memorizzate su una qualsiasi fotocamera digitale o periferica portatile, basta ovviamente che sia dotata di una connessione di tipo USB. Mentre spiegava queste cose, da un'altra tasca ha estratto una PSP, l'ha collegata alla porta USB libera sul frontale di Xbox 360 (tutto mentre i file provenienti dall'Ipod continuavano a suonare senza problemi o interruzioni) e ha cominciato a mostrare le immagini salvate sulla Memory Stick della console portatile di Sony. Insomma, a quanto pare Microsoft è riuscita nell'intento di realizzare una piattaforma realmente aperta a ogni tipo di connessione, e pronta a diventare il centro nevralgico del nostro salotto. Lo testimonia anche l'ultima opzione della schermata "Media", che offre la possibilità di collegarsi a un computer Media Center e di prelevarne, sempre in streaming, i contenuti, siano essi musica, video, video ad alta definizione, DVD. L'interfaccia in questo caso si trasforma letteralmente per diventare identica a quella del Media Center, rendendo Xbox 360 in tutto e per tutto un "Media Center Extender"."
:read:
questo invece per quel che riguarda il discorso supporto hd o meno:
http://www.xbox360.it/news/3865/oblivion-e-l-hard-disk.html
:read: :read: :read:
Speed399
19-08-2005, 09:35
Secondo me sbagli invece, questo è il momento peggiore per prendere una nuova scheda video, di fatto tutti stanno aspettando di vedere di cosa sarà capace l'xbox 360 e se graficamente sarà davvero cosi prestante allora per il mercato schede video ci sarà davvero da ridere.
In sintesi prima di andare a spendere 400 500 euro su una nuova sk video meglio assicurarsi che Xbox 360 non sia quel successo annunciato altrimenti ti potresti ritrovare con un sk che perde valore nel giro di 2 mesi.
Cya
secondo te veramente una scheda pc perderà valore se la x va meglio ?
secondo me è pura utopia
in più i primi giochi xbox a parte alcuni con i controcazzi di media non saranno tutto questo popodigiochirresistibili imho (a livello grafico)
Ragazzi, ho letto un pò il topic, ma da quello che ho letto non si è capita una cosa. Se io comprassi la versione core a 299 o 300 che siano, potrò comprarmi a parte i pad wireless e l'hd, magari quando scenderanno di prezzo oppure mancano proprio gli slot per ficcarceli ? In poche parole una core cambiate queste due cose diventa una "pro" ?
davestas
19-08-2005, 10:07
Rv530 non c'entra niente col x360. Al limite l'r520 (ma neanche visto che dentro ci sarebbe l'r500, paragonabile alle schede hi-end per pc con l'r520)... Comunque il box offrirà giochi nettamente superiori al pc, almeno all'inizio...
RV530 sarà il fratello minore di R520, non intendo certo spendere 500 euro per una scheda video!
Giochi tipo quake4,cod2,ghostrwxon3,oblivion, saranno penso sicuramente all'inizio migliori su pc, perchè potranno contare sul multiplayer sull'utenza pc che ovviamente sarà ,molto piu grande dell'iniziale utenza xbox360. Per non contare che oblivion sarà piu customizzabile su pc , e cod2 e quake CON TASTIERA E MOUSE E' SICURAMENTE MEGLIO!
Inoltre non dimenticare che pe godere di xbox360 ci vorrà un pannello HD, ce l'avete tutti?Non sarà rischioso e troppo presto comprlo nei prossimi mesi, quando si pensa boom, che la tecnologia si sarà consolidata e partire dal 2006..
Ragazzi, ho letto un pò il topic, ma da quello che ho letto non si è capita una cosa. Se io comprassi la versione core a 299 o 300 che siano, potrò comprarmi a parte i pad wireless e l'hd, magari quando scenderanno di prezzo oppure mancano proprio gli slot per ficcarceli ? In poche parole una core cambiate queste due cose diventa una "pro" ?
certamente! ti potrai prendere tutti gli upgrade che vuoi ;)
RV530 sarà il fratello minore di R520, non intendo certo spendere 500 euro per una scheda video!
Giochi tipo quake4,cod2,ghostrwxon3,oblivion, saranno penso sicuramente all'inizio migliori su pc, perchè potranno contare sul multiplayer sull'utenza pc che ovviamente sarà ,molto piu grande dell'iniziale utenza xbox360. Per non contare che oblivion sarà piu customizzabile su pc , e cod2 e quake CON TASTIERA E MOUSE E' SICURAMENTE MEGLIO!
Inoltre non dimenticare che pe godere di xbox360 ci vorrà un pannello HD, ce l'avete tutti?Non sarà rischioso e troppo presto comprlo nei prossimi mesi, quando si pensa boom, che la tecnologia si sarà consolidata e partire dal 2006..
vuoi l'alta risoluzione senza comprare la nuova tv? basta attaccarla al monitor,che problema c'e'? :mbe: :confused:
pippomostarda
19-08-2005, 10:22
Ehm... si parlava a livello grafico. Senza contare che xbox live è davvero eccezionale... Gli unici vantaggi del pc sono la tastiera e il muose (ma per quanto?) e la possibilità di customizzare i giochi. Per il pannello hd hai ragione, anche se monitor capaci di supportare il 720p ce ne sono a bizzeffe (io ho un dell wide per esempio, ma basta un buon crt...)...
pippomostarda
19-08-2005, 10:26
E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, l'rv530 non credo offrirà niente di più delle schede attuali di fascia alta. Quindi l'upgrade è abbastanza inutile. Meglio l'X :D
davestas
19-08-2005, 10:31
al monitor?
Ed allora che mi compro a fare le consoles..
Inoltre mi sa che la risoluzione sarà scalata o ci saranno le bande nere con la conseguente perdità di qualità...
ragazzi ma capite che non servono nuove schede video con nuovi pseudo effettoni? serve uno standard che permetta agli sviluppatori di lavorare velocemente, ed il pc e la relativa giungla di schede video non gli permette di fare questo! vedrete che in futuro questa considerazione diventera'ancora piu' importante,quando sviluppare giochi diventera'sempre piu' complesso gli sviluppatori non avranno il tempo di adattare il codice a tutti gli hardware diversi che fanno parte dell'universo pc,una delle critiche alla ps3 e' proprio il fatto che non sara' semplicissimo sviluppare su quella piattaforma data la complessita'del cell,un altro punto a favore dell'x360! ;)
guardando tra gli accessori ho trovato questo:
Play and Charge Unit
ovvero il dispositivo che serve a ricaricare le batterie del joypad mentre si gioca ..cioe non è incluso nella confezione premium? -_____- phigo quando ti si scaricheranno le batterie mentre giochi a doa4 costringendoti a pagare altri xx€ per averlo -_-
prendere l'xbox360 al lancio vale la pena anche solamente per il media controller che dopo toglieranno..
pippomostarda
19-08-2005, 10:37
al monitor?
Ed allora che mi compro a fare le consoles..
Inoltre mi sa che la risoluzione sarà scalata o ci saranno le bande nere con la conseguente perdità di qualità...
Ovvio che la attacchi al monitor. Hai le bande nere solo su un 4:3 (ma è tutto da vedere) e comunqie nessuna perdita di qualità. Sempre meglio dell'orrido pal. La differenza è abissale...
pippomostarda
19-08-2005, 10:40
ragazzi ma capite che non servono nuove schede video con nuovi pseudo effettoni? serve uno standard che permetta agli sviluppatori di lavorare velocemente, ed il pc e la relativa giungla di schede video non gli permette di fare questo!
Verissimo. I giochi per pc vengono programmati tenendo sempre presente la scalabilità. In pratica devono poter girare sulle geffo 3/4 :muro: Per questo ci vorranno anni prima di vedere un pgr3 su pc..
Verissimo. I giochi per pc vengono programmati tenendo sempre presente la scalabilità. In pratica devono poter girare sulle geffo 3/4 :muro: Per questo ci vorranno anni prima di vedere un pgr3 su pc..
pensa te poi cosa tireranno fuori tra qualche anno quando conosceranno benissimo la macchina e avranno tutto il tempo per lavorare come si deve...
pippomostarda
19-08-2005, 10:55
Infatti. Considerando ce i kit di sviluppo definitivi sono arrivati tardissimo, la differenza tra la prima generazione di giochi e la seconda sarà mostruosa...
davestas
19-08-2005, 10:55
E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, l'rv530 non credo offrirà niente di più delle schede attuali di fascia alta. Quindi l'upgrade è abbastanza inutile. Meglio l'X :D
Niente di meglio rispetto a cosa , ad una x800xt o 6800gt/ultra?
MA STAI SCHERZANDO?
Inoltre se volessi collegare xbox360 al monitor sono altri 100 euro di spesa... :muro:
MA STAI SCHERZANDO?
Inoltre se volessi collegare xbox360 al monitor sono altri 100 euro di spesa... :muro:
veramente nella premium edition mi pare che ci sia gia il cavo per collegarlo al monitor VGA :boh:
generals
19-08-2005, 11:03
giusto per capire ma in questo caso quale sarebbe l'utilità rispetto alla visione dei video o ascolto mp3 direttamente sul pc (che deve essere acceso) ed è cmq collegabile alla tv direttamente (nel caso dei video)?
davestas
19-08-2005, 11:08
']veramente nella premium edition mi pare che ci sia gia il cavo per collegarlo al monitor VGA :boh:
No, non c'e' ti sbagli...
e cmq voi siete sicuri che COD2, GHOSTRECON3, OBLIVION,QUAKE4, su xbox360 saranno migliori che su pc equipaggiati con schede di nuova generazione con tastiera e pc?
IO NON NE SAREI COSI SICURO...
pippomostarda
19-08-2005, 11:11
MA STAI SCHERZANDO?
6800 ultra (che uso ora). 100 euro per cosa scusa? Il cavo vga costerà 29 euro :muro:
pippomostarda
19-08-2005, 11:12
']veramente nella premium edition mi pare che ci sia gia il cavo per collegarlo al monitor VGA :boh:
No, è incluso il cavo component hd, non il vga. purtroppo...
pippomostarda
19-08-2005, 11:13
giusto per capire ma in questo caso quale sarebbe l'utilità rispetto alla visione dei video o ascolto mp3 direttamente sul pc (che deve essere acceso) ed è cmq collegabile alla tv direttamente (nel caso dei video)?
Non in tutte le case pc e tv sono nella stessa stanza. Per questo la Ms ha pensato di affiancare ai mediacenter i famosi extender...
io ho una stanza con i pc,che sono rumorosi e fastidiosi da tenere vicino alla tv,i pc sono quasi sempre accesi,mi basta accendere xbox et voila',tutto quello che ho su pc me lo godo direttamentem in salotto in tv,mi sembra sia abbastanza esplicita la comodita' :D
i pc li ho mandati affanc da quando ho letto sto thread. ero in vena di fare un mega upgrade totale poi ho scoperto le potenzialità delle consoles next gen. morale della favola: mi sono preso un portatile che è l'ideale per quel che devo fare e tutte le stro**ate ati nvidia con diecimila sigle e consumi di corrente da fare accapponare la pelle se le possono decisamente tenere :D
guardando il settore schede video c'è da provare ribrezzo, diecimila versioni della stessa scheda ( XT GT PRO ULTRA MEGA IPER mavacc...) e poi? un baraccone che dopo due mesi scende dal podio per classificarsi nei primi dieci se va bene, per l'uscita dell'ennesima gpu che scalda come un fornetto e consuma come un ferro da stiro professionale, che però straccia le precedenti... e sì, perbacco, vai a scalar i dettagli grafici perchè l'ennesima meraviglia ludica richiede un pc ninja che manco alla nasa hanno....
al diavolo, una consoles e quella rimane tale, risparmio soldi e fegato :D . spero solo che non sia aria fritta quel che si dice sulla 360 :stordita:
my 2 cents :D
ps: ho sempre odiato le consoles :D
e cmq voi siete sicuri che COD2, GHOSTRECON3, OBLIVION,QUAKE4, su xbox360 saranno migliori che su pc equipaggiati con schede di nuova generazione con tastiera e pc?
e quanto costa sto pc con schede di nuova generazione però?
pippomostarda
19-08-2005, 11:42
Io si invece :D Su pc varrà la pena giocarsi fear, per il resto...
gottardi_davide
19-08-2005, 11:44
Ti StraQuoto sarà MIA!!!!!!!! :D :D :D
Sperem prima di Natale
Magari qualche mese dopo costerà la metà..
generals
19-08-2005, 11:44
e quanto costa sto pc con schede di nuova generazione però?
cmq la scelta è ovvio che ricada su le consolle che sono compatte ed anche molto economiche rispetto ad un pc se consideriamo solo giocare o vedere foto e video (escludendo ovviamente le altre applicazioni pc, da quelle professionali ecc.) ma la questione riguarda proprio i titoli disponibili (ad es. non esiste uno strategico decente su consolle) e la qualità dei giochi su tv. cmq non è che avendo un pc non si possano comprare le consolle (magari ps3 e xbox insieme) se i prezzi sono quelli annunciati non si tratta certo di somme eccessive (considerando appunto quanto si spende per una sola scheda video da pc).
pippomostarda
19-08-2005, 11:53
Magari qualche mese dopo costerà la metà..
Non credo proprio. La Ms ha fatto l'errore una volta, non si ripeterà (vedi prezzo versione core)...
ops :o
']guardando tra gli accessori ho trovato questo:
Play and Charge Unit
ovvero il dispositivo che serve a ricaricare le batterie del joypad mentre si gioca ..cioe non è incluso nella confezione premium? -_____- phigo quando ti si scaricheranno le batterie mentre giochi a doa4 costringendoti a pagare altri xx€ per averlo -_-
nessuno ha più info su questo?
cmq la scelta è ovvio che ricada su le consolle che sono compatte ed anche molto economiche rispetto ad un pc se consideriamo solo giocare o vedere foto e video (escludendo ovviamente le altre applicazioni pc, da quelle professionali ecc.) ma la questione riguarda proprio i titoli disponibili (ad es. non esiste uno strategico decente su consolle) e la qualità dei giochi su tv. cmq non è che avendo un pc non si possano comprare le consolle (magari ps3 e xbox insieme) se i prezzi sono quelli annunciati non si tratta certo di somme eccessive (considerando appunto quanto si spende per una sola scheda video da pc).
ma per gli strategici basta un pc medio, non serve un mostro. per la questione della tv, volendo se proprio si è sprovvisti un pannello lcd lo si trova a prezzi onesti, certo non da 37"...
nessuno vieta di tenersi le due soluzioni certo, ma se nella prima generazione le consoles non avevano nulla da dire in ambito grafico ( già il fatto di andare in pal la diceva tutta...) adesso pare che la musica cambi... e saranno sempre meno quelli disposti a spendere cifre folli per fare girare l'ultima porcata di carmack
se poi alla 360 ci si possono attaccare tastiera e mouse ( almeno, io ci spero..) ...
gottardi_davide
19-08-2005, 12:05
Quindi la versione base cosa integra? e quella deluxe?
Il cavo con uscita ottica è compreso?
end.is.forever
19-08-2005, 12:16
Se sperate che XBox360 duri più di un PC è meglio che lasciate perdere...
Quanto è durata XBox? 3 anni?
Io col mio vecchio PC ci ho giocato 4 anni, all'inizio tutto dettagli al massimo, alla fine medio-alti coi giochi più pesanti in circolazione, ma comunque sempre fluido e con un'ottima resa grafica.
Poi se uno si compra una scheda video ogni 2 mesi sono affari suoi, ma non venitemi a dire che la console di casa Microsoft si promette come qualcosa di più duraturo di un PC, perchè non conosco nessun prodotto Microsoft che non sia stato abbandonato entro 3 anni dalla sua uscita.
Penso che tra 3 anni la Microsoft lancerà o una nuova console oppure un'aggiornamento della vecchia, in ogni caso retrocompatibile con la 360, per cercare di riguadagnare terreno nei confronti della rivale Sony uscita dopo.
Se sperate che XBox360 duri più di un PC è meglio che lasciate perdere...
Quanto è durata XBox? 3 anni?
Io col mio vecchio PC ci ho giocato 4 anni, all'inizio tutto dettagli al massimo, alla fine medio-alti coi giochi più pesanti in circolazione, ma comunque sempre fluido e con un'ottima resa grafica.
Poi se uno si compra una scheda video ogni 2 mesi sono affari suoi, ma non venitemi a dire che la console di casa Microsoft si promette come qualcosa di più duraturo di un PC, perchè non conosco nessun prodotto Microsoft che non sia stato abbandonato entro 3 anni dalla sua uscita.
Penso che tra 3 anni la Microsoft lancerà o una nuova console oppure un'aggiornamento della vecchia, in ogni caso retrocompatibile con la 360, per cercare di riguadagnare terreno nei confronti della rivale Sony uscita dopo.
si ma in quei tre anni al posto di 2000 € ne avrò spesi 399... e senza scalare i dettagli
end.is.forever
19-08-2005, 12:29
si ma in quei tre anni al posto di 2000 € ne avrò spesi 399... e senza scalare i dettagli
Mettici anche la differenza di prezzo di ciascun gioco che hai comprato in quei 3 anni rispetto a quelli per PC.
Comunque è ovvio che nel complesso per giocare le console siano più economiche di un PC: sono fatte per quello; il punto è che si dice sempre che le console duranno più di un PC, che devi cambiare scheda video ogni 2 mesi se no il tuo PC fa schifo ecc...
In questo caso niente di più sbagliato.
Mettici anche la differenza di costo di ciascun gioco che hai comprato in quei 3 anni rispetto a quelli per PC.
e mettici pure 200/300 € di differenza per il software, non vivo attaccato alla tastiera e di giochi me ne bastano pochi ma buoni...
sul pc che avevo prima ci stava una geffo 3 e a pensare bene tutto sommato avrò giocato una decina di titoli in tutto e sta lì da quattro anni...
il costo del pc è spropositato in ogni caso e anche se un domani le gpu permetteranno di battere la 360 ( e lo faranno) penso che accontentarsi della grafica next gen sia già un bel gran accontentarsi, a differenza del citato e orrendo pal delle vecchie consoles
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 12:34
Un pò di impressioni da sviluppatori e negozianti:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=796&Itemid=2
end.is.forever
19-08-2005, 12:36
non vivo attaccato alla tastiera e di giochi me ne bastano pochi ma buoni...
Chissa se senza PC avresti 17000 post su hwu :)
scherzo ovviamente, comunque ho editato sopra per chiarire cosa volevo dire.
Chissa se senza PC avresti 17000 post su hwu :)
scherzo ovviamente, comunque ho editato sopra per chiarire cosa volevo dire.
pagherei per azzerare il counter :D
ma quella è l'eredità di una scommessa di off topic di vari anni fa, lasciamo perdere :D
BueGrasso77
19-08-2005, 12:45
Se sperate che XBox360 duri più di un PC è meglio che Io col mio vecchio PC ci ho giocato 4 anni, all'inizio tutto dettagli al massimo, alla fine medio-alti coi giochi più pesanti in circolazione, ma comunque sempre fluido e con un'ottima resa grafica.
Tu con un PC vecchio di 4 anni giocheresti ai giochi attualmente più pesanti in circolazione (mettiamo Far Cry, HL2 o F.E.A.R.) con "dettagli medio alti" e "sempre fluidi e con un'ottima resa grafica"?
E come faresti? Nei tuoi sogni? Con tanta fantasia? Magia nera? ;)
end.is.forever
19-08-2005, 12:52
Tu con un PC vecchio di 4 anni giocheresti ai giochi attualmente più pesanti in circolazione (mettiamo Far Cry, HL2 o F.E.A.R.) con "dettagli medio alti" e "sempre fluidi e con un'ottima resa grafica"?
A Far Cry ci giocavo abbastanza bene, HL2 anche ma con un po' di stuttering ogni tanto; l'ho cambiato appunto per Doom3 perchè quello mi pesava parecchio.
Comunque mi sa che ho esagerato, 4 anni no, avevo una GeForce Ti4400 e un P4 2GHz, comunque più di 3 anni dato che l'ho comprato verso maggio 2002.
Eh beh in effetti Buegrasso non ha tutti i torti, l'esempio era un po' azzardato. Lo possiamo dimostrare con un altro esempio:
Quattro anni fa era il 2001.
Nel marzo 2001 sono state rilasciate le Geforce 3.
Nell'ottobre 2001 sono stati rilasciati gli Athlon XP.
Ipotizzando un sistema costosissimo e ultra-pompato di 4 anni fa con Geforce 3 e Athlon XP, considerando una quantità di RAM media di 256 mega (all'epoca era così, non certo 512), vorrei vedere girare HL2 o Far Cry (che comunque è roba targata 2004 e quindi 3 anni successiva alla configurazione in esame; ad essere pignoli bisognerebbe provare con un gioco pesante del 2005 tipo l'imminente F.E.A.R.) "sempre fluido e con un'ottima resa grafica". E' praticamente impossibile :)
F.E.A.R. ad esempio nel barebone (Sempron 3000+, 1g di RAM e Radeon 9550) mi gira in modo davvero scandaloso, per stare sopra i 30fps devo giocare a 1024x768 con double pixeling (render della grafica a metà risoluzione, è come se vosse 512x384) e effetti quasi tutti al minimo... pare un gioco per Voodoo.1
In ogni caso sono d'accordo con end.is.forever: c'è chi esagera troppo dicendo che le console durano molto più di un PC. Durano di più, non molto di più: il punto è che costano MOLTO di meno :)
[Kendall]
19-08-2005, 13:16
Nella versione base è presente un cavo standard composito con l'audio analogico classico, mentre da quello che ho potuto vedere il cavo che si trova in dotazione nella versione "full" è composto da un'uscita video HD Component, da un'uscita video composita, e due uscite audio: una digitale e una analogica (left & right per intenderci)
http://images.play.com/banners/659411l.jpg
gottardi_davide
19-08-2005, 13:20
Un pò di impressioni da sviluppatori e negozianti:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=796&Itemid=2
Non sono molto bravo in inglese.. :cry:
gottardi_davide
19-08-2005, 13:22
']Nella versione base è presente un cavo standard composito con l'audio analogico classico, mentre da quello che ho potuto vedere il cavo che si trova in dotazione nella versione "full" è composto da un'uscita video HD Component, da un'uscita video composita, e due uscite audio: una digitale e una analogica (left & right per intenderci)
Poi altro nella full?
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 13:47
Poi altro nella full?
Apparte che basta leggerti i post vecchi :D abbiamo nella x360 versione deluxe: hd di serie da 20giga, joy wireless, headset, cavo ethernet e console. Se non erro ci dovrebbe essere anche l'abbonamento live versione silver...
ho una richiesta da parte di un amico: xbox360 legge i giochi dell'xbox?
Crashman
19-08-2005, 13:58
Per quanto riguarda le gomme leggermente squadrate visibili in Test drive e PGR3 dipende dal fatto che difficilmente queste verranno in quadrate da ferme, l'unico momento in cui si notano le squadrature. Di conseguenza i programmatori risparmiano poligoni o evitano algoritmi per l'approssimazione delle curve, e si concentrenetano sul resto (infatti il reso è ben biù arrotondato)
Crashman
19-08-2005, 13:59
ho una richiesta da parte di un amico: xbox360 legge i giochi dell'xbox?
Sarà retrocompatibile con quasi tutti i giochi, previo utilizzo di un sistema di memorizzazione :)
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:04
']Nella versione base è presente un cavo standard composito con l'audio analogico classico, mentre da quello che ho potuto vedere il cavo che si trova in dotazione nella versione "full" è composto da un'uscita video HD Component, da un'uscita video composita, e due uscite audio: una digitale e una analogica (left & right per intenderci)
Da quanto si vede nella foto il cavo presente nella versione deluxe ha 6 connettori. Cioè questo:
http://media.teamxbox.com/dailyposts/xbox360/faq/avcable.jpg
E' un component (con i 3 video separati e i 2 audio) più un sesto cavo necessario per attaccarlo alla scart e diventare quindi un composito. Una sorta di mix per aver tutte le possibilità disponibili.
mi chiedevo se la possibilità di prelevare files via ethernet con funzionalità di media center fosse sfruttabile anche con una semplice unità disco ethernet... devo prendere un hd esterno per il portatile, se la cosa è fattibile lo prendo ethernet e lo uso come nas multimediale :confused: :confused: :confused:
silenzio assoluto :sofico:
sephiroth_85
19-08-2005, 14:08
quindi anke su scart funziona se dovessi prenderne 1 x le mie sorelle ? visto ke io ho il 26 lcd e ha quegli ingressi ^^
Coyote74
19-08-2005, 14:08
Per quanto riguarda le gomme leggermente squadrate
Chiamale "leggermente squadrate" ?!? Sembra che il gioco sia ambientato ai tempi della pietra, ben prima che fosse inventata la ruota
Crashman
19-08-2005, 14:10
Trailer di Elveon, nuovo action game (con alcuni elementi RPG) annunciato per Xbox360 Ps3 e PC
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1595_en.html)
Da quanto si vede nella foto il cavo presente nella versione deluxe ha 6 connettori. Cioè questo:
http://media.teamxbox.com/dailyposts/xbox360/faq/avcable.jpg
E' un component (con i 3 video separati e i 2 audio) più un sesto cavo necessario per attaccarlo alla scart e diventare quindi un composito. Una sorta di mix per aver tutte le possibilità disponibili.
potrebbe anche essere un'uscita audio digitale coassiale......;)
oppure se è il composito, sicuramente ci srà una "scatoletta" tipo quella dell'advanced scart!;)
Coyote74
19-08-2005, 14:11
mi chiedevo se la possibilità di prelevare files via ethernet con funzionalità di media center fosse sfruttabile anche con una semplice unità disco ethernet... devo prendere un hd esterno per il portatile, se la cosa è fattibile lo prendo ethernet e lo uso come nas multimediale :confused: :confused: :confused:
silenzio assoluto :sofico:
Penso proprio di si, però devi fornirti di un HDD ethernet e di un router che gestisca tale periferica.
Crashman
19-08-2005, 14:11
Chiamale "leggermente squadrate" ?!? Sembra che il gioco sia ambientato ai tempi della pietra, ben prima che fosse inventata la ruota
Quanto sei esagerato :D
gottardi_davide
19-08-2005, 14:17
Apparte che basta leggerti i post vecchi :D abbiamo nella x360 versione deluxe: hd di serie da 20giga, joy wireless, headset, cavo ethernet e console. Se non erro ci dovrebbe essere anche l'abbonamento live versione silver...
Per avere un cavo con scart RGB?
gottardi_davide
19-08-2005, 14:18
Sarà retrocompatibile con quasi tutti i giochi, previo utilizzo di un sistema di memorizzazione :)
e come funzionerà questa cosa?
Crashman
19-08-2005, 14:19
bhè anche quando sono parcheggiate nello showroom il nastro giallo che le delimita dovrebbe essere circolare invece è esagonale!!!
non si sono molto impegnati ! ;)
Non ci ho fatto caso, ma in particolare mi riferivo alle vetture che dovrebbero essere gli elementi più dettagliati: se qualche elemento di contorno è poco definito, o è un po' squadrato non mi stupisco, ma mi girano un po' le palle se anche le vetture soffrono di questi difetti ;)
Ciao, siccome ho da acquistare in questi giorni un nuovo monitor per il PC (il mio si è fritto), mi chiedevo che uscite video avesse l'X360 in quanto non mi dispiacerebbe utilizzarlo successivamente anche con essa..
il monitor che volevo acquistare è un LCD 19" (quindi 1280x1024) con standard 15pin, DVI e VGA..
con la VGA direi che non ic dovrebbero essere problemi, ma volevo una risoluzione un po + degna di questa..
oppure mi dovrei comprare qualcosa di diverso?
grazie delle info! :help:
gottardi_davide
19-08-2005, 14:23
Ciao, siccome ho da acquistare in questi giorni un nuovo monitor per il PC (il mio si è fritto), mi chiedevo che uscite video avesse l'X360 in quanto non mi dispiacerebbe utilizzarlo successivamente anche con essa..
il monitor che volevo acquistare è un LCD 19" (quindi 1280x1024) con standard 15pin, DVI e VGA..
con la VGA direi che non ic dovrebbero essere problemi, ma volevo una risoluzione un po + degna di questa..
1280 x 1024 un 19? pensa che il mio 17 ora è a 1280 x 1024!
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:49
potrebbe anche essere un'uscita audio digitale coassiale......;)
oppure se è il composito, sicuramente ci srà una "scatoletta" tipo quella dell'advanced scart!;)
Non credo sia un'audio digitale coassiale anche perchè nelle faq ufficiali parlano di cavo composito + component e di adattatore scart quindi... :rolleyes:
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:50
Per avere un cavo con scart RGB?
PAGARE. :Prrr:
gottardi_davide
19-08-2005, 14:51
PAGARE. :Prrr:
ma c'è? sarà disponibile al lancio? e quando dovrò.. PAGARE??
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:52
Con risoluzione più degna che vorresti dire?
Comunque il cavo vga lo vendono a parte se non erro a 29.90 euro. Ho letto in giro che addirittura si vocifera che con il cavo vga la x360 adatta al tipo di matrice lcd la risoluzione per evitare problemi di rescaling
gottardi_davide
19-08-2005, 14:55
Comunque il cavo vga lo vendono a parte se non erro a 29.90 euro. Ho letto in giro che addirittura si vocifera che con il cavo vga la x360 adatta al tipo di matrice lcd la risoluzione per evitare problemi di rescaling
ed è una cosa positiva o meno?
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:55
ma c'è? sarà disponibile al lancio? e quando dovrò.. PAGARE??
Ma te spammi di professione o leggi un intervento qua è là nel forum... :D
Quoto dal post del buon sasha la lista di accessori:
Faceplate ($19.99, 19.99 Euros, 14.99 GBP)
Hard Drive (20 GB) ($99.99, 99.99 Euros, 69.99 GBP)
Memory Unit (64 MB) ($39.99, 34.99 Euros, 22.99 GBP)
Wireless Networking Adapter ($99.99, 79.99 Euros, 59.99 GBP)
Wireless Controller ($49.99, 44.99 Euros, 32.99 GBP)
Play and Charge Kit ($19.99, 19.99 Euros, 14.99 GBP)
Rechargeable Battery Pack ($11.99, 14.99 Euros, 9.99 GBP)
Controller ($39.99, 34.99 Euros, 24.99 GBP)
Headset ($19.99, 19.99 Euros, 14.99 GBP)
Universal Media Remote ($29.99, 29.99 Euros, 19.99 GBP)
Component HD AV Cable ($39.99, 29.99 Euros, 19.99 GBP)
S-Video AV Cable (US) ($29.99)
SCART AV Cable (Europe) (24.99 Euros, 17.99 GBP)
VGA HD AV Cable ($39.99, 29.99 Euros, 19.99 GBP)
gottardi_davide
19-08-2005, 14:57
Ma te spammi di professione o leggi un intervento qua è là nel forum... :D
Quoto dal post del buon sasha la lista di accessori:
Spanno di professione, che altro? :p
Grazie per le informazioni, d'ora in poi farò più attenzione.
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 14:57
ed è una cosa positiva o meno?
...e secondo te?... ;)
In pratica ti eviti di riscalare l'immagine ma esce in 1:1 in rapporto alla risoluzione supportata dal monitor guadagnandone in definizione.
gottardi_davide
19-08-2005, 15:00
...e secondo te?... ;)
In pratica ti eviti di riscalare l'immagine ma esce in 1:1 in rapporto alla risoluzione supportata dal monitor guadagnandone in definizione.
Ottimo allora. scusa, ma non sono espertone, mi piace però chiedere, così imparo.
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 15:06
Ottimo allora. scusa, ma non sono espertone, mi piace però chiedere, così imparo.
Tranqui stò scherzando... :D
Cmq ancora è una voce quella che ti ho riportato anche perchè di cose da chiarire ms ne ha ancora molte... (esempio: come faccio a scaricare i downloadable content sulla core se non ho l'hd di serie? è forse presente una memoria solida di piccolo taglio all'interno della console?)
Coyote74
19-08-2005, 15:13
Cmq ancora è una voce quella che ti ho riportato anche perchè di cose da chiarire ms ne ha ancora molte... (esempio: come faccio a scaricare i downloadable content sulla core se non ho l'hd di serie? è forse presente una memoria solida di piccolo taglio all'interno della console?)
Credo che semplicemente non te li scarichi e basta.
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 15:16
Credo che semplicemente non te li scarichi e basta.
Certo ma se loro stessi della microsoft lo hanno detto al GC c'è qualcosa che mi manca...o hanno detto l'ennesima c@zz@t@ o c'è qualcosa che non mi quadra.
Anche perchè ti ci voglio vedere con la memory da 64mb a scaricarti magari l'addon di halo2 con la mappozza da 40mb.. :D
Edit: e quindi se fosse come dici tu con la core avresti un live ultracastrato... :(
gottardi_davide
19-08-2005, 15:20
Certo ma se loro stessi della microsoft lo hanno detto al GC c'è qualcosa che mi manca...o hanno detto l'ennesima c@zz@t@ o c'è qualcosa che non mi quadra.
Anche perchè ti ci voglio vedere con la memory da 64mb a scaricarti magari l'addon di halo2 con la mappozza da 40mb.. :D
Edit: e quindi se fosse come dici tu con la core avresti un live ultracastrato... :(
C'è da considerare che i download si pagheranno.
intendo che la tv a cosa arriva? 320?? non so comunque non a 1280.. volevo solo sapere che monitor mi serve per collegarlo alla xbox.. immagino che con un monitor migliore potro sfruttare risoluzioni migliori in una xbox no?
solo che non so quali uscite abbia la nuova Xbox..
ha la DVI? ha solo la VGA? ha per caso anche quella 15pin dei monitor da PC?
intendevo questo..
gottardi_davide
19-08-2005, 15:23
intendo che la tv a cosa arriva? 320?? non so comunque non a 1280.. volevo solo sapere che monitor mi serve per collegarlo alla xbox.. immagino che con un monitor migliore potro sfruttare risoluzioni migliori in una xbox no?
intendevo questo..
se non sbaglio la classica tv a tubo arriva anche a 720 (16:9), no? beh.. mi auguro almeno 640 x 480 (4:3)
1280 x 1024 un 19? pensa che il mio 17 ora è a 1280 x 1024!
Le risoluzioni native degli LCD da 17'' e 19'' sono uguali: 1280*1024.
gottardi_davide
19-08-2005, 15:26
Le risoluzioni native degli LCD da 17'' e 19'' sono uguali: 1280*1024.
ok, grazie. non lo sapevo.
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 15:53
intendevo questo..
La tv arriva a 480p e 570i (o qualcosa di simile).
La x360 ha come standard hd i 720p e 720i, per ora non si sà nulla al riguardo di eventuali 1080p e 1080i.
Ha la possibilità di avere il cavo VGA ma non mi sembra di aver visto connessioni DVI quindi al max ti prendi un convertitore VGA-DVI. Non credo abbia quella 15pin dei monitor da pc...
se non sbaglio la classica tv a tubo arriva anche a 720 (16:9), no? beh.. mi auguro almeno 640 x 480 (4:3)
Magari arrivassero a 720 i 16:9.... :(
Crashman
19-08-2005, 15:57
La tv arriva a 480p e 570i (o qualcosa di simile).
La x360 ha come standard hd i 720p e 720i, per ora non si sà nulla al riguardo di eventuali 1080p e 1080i.
Ha la possibilità di avere il cavo VGA ma non mi sembra di aver visto connessioni DVI quindi al max ti prendi un convertitore VGA-DVI. Non credo abbia quella 15pin dei monitor da pc...
Magari arrivassero a 720 i 16:9.... :(
Come standard ha 720p e 1080i ;)
Allanon Of Shannar
19-08-2005, 15:58
Come standard ha 720p e 1080i ;)
Sicuro della seconda opzione? Io avevo letto che la microsoft che non avevo nessuna intenzione di porre come standard i 1080i (neanche i 1080p :muro: ) e che aveva settato lo standard a 720p.
Non è che qualcuno sà come si potrà settare la risoluzione su un normale monitor CRT?
*sasha ITALIA*
19-08-2005, 16:25
360 non prevede 1080p... PS3 si (almeno per i film)
A questo punto si apre un'interessante diatriba.. acquistare un 1080p guardando il lato film o un 720p (molto meno costoso) guardando il lato videogames?
perchè purtroppo (vabbè che chi si accontenta gode) immagino che chi si prenderà 720p magari potrebbe essere scontento per i film a maggiore risoluzione (e scoccia spenderre tanti soldi senza aspettare e trovarsi un pannello incompleto) e chi prende 1080p potrebbe avere grane con i giochi a 720p ...
Coyote74
19-08-2005, 16:40
A questo punto si apre un'interessante diatriba.. acquistare un 1080p guardando il lato film o un 720p (molto meno costoso) guardando il lato videogames?
perchè purtroppo (vabbè che chi si accontenta gode) immagino che chi si prenderà 720p magari potrebbe essere scontento per i film a maggiore risoluzione (e scoccia spenderre tanti soldi senza aspettare e trovarsi un pannello incompleto) e chi prende 1080p potrebbe avere grane con i giochi a 720p ...
Penso che alla fine la soluzione migliore sia quella di acquistare un pannello 720p. Con i film si vedrebbe comunque da favola, in quanto la cosa peggiore sarebbe quella di avere un pannello con risoluzione superiore a quella d'entrata e non il contrario.
E con i giochi sarebbe perfetto.
Con un 1080p si avrebbe una visione dei film superlativa, ma un degrado qualitativo con i giochi evidente, sempre che Sony non decida che "tutti" i giochi gireranno a 1080p.
Questa è la mia idea.
quindi con un LCD/TV da 19 non ci azzecca molto?
Ehm..non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma i 299€ e 399€ ce li sogniamo se persino quelli di Play.com la prevendono a 336€ e 446€.
Ho paura che da noi a meno di 350€/450€ sarà dura vederla.
nicropilar
19-08-2005, 17:24
Ehm..non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma i 299€ e 399€ ce li sogniamo se persino quelli di Play.com la prevendono a 336€ e 446€.
spero di no, cmq 399€ per la vesione deluxe sono giusti per una console di nuova generazione, almeno in questo campo non ci sono stati aumenti dovuti all'euro...... :read:
se i nostri amici commercianti giocano sporco la si fa arrivare dall'estero, semplice
mi sono rotto i cocomeri di pagare sempre di più la roba, manco avessimo sto potere d'acquisto superlativo.... :rolleyes:
dantes76
19-08-2005, 17:38
http://img382.imageshack.us/img382/1182/general1fa.jpg
http://img382.imageshack.us/img382/9228/system1ij.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/8797/core1fo.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/6992/accessories17zg.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/2263/accessories20lw.jpg
Speed399
19-08-2005, 17:51
perchè con una console di adesso vecchia di 3 o 4 anni giochi a dei giochi con una grafica paragonabile ai titoli più pesanti pc in circolazione ?
anche le console mi pare che invecchino ..
Il prezzo inglese è leggermente più alto di quello italiano, da noi la versione base (core) costerà 299 € mentre in Inghilterrà mi apre 209 £ mentre la versione normale costerà 399 € ed in Inghilterra 279 £.
gottardi_davide
19-08-2005, 20:58
Speriano sia davvero così.. magari anche di meno.
senza hdd niente live, isi :read:
sephiroth_85
19-08-2005, 21:59
i prezzi sono ufficiali stanno anke sul sito xbox360
i prezzi sono ufficiali stanno anke sul sito xbox360
quindi se qualche commerciante bara posso segnalarlo a zio bill come per le copie pirata? :sofico:
torgianf
19-08-2005, 22:49
te che ne capisci: con un lcd 19" i giochi si vedranno come vedo il trailer in hd di king kong? con le bande nere sopra e sotto alte mezzo schermo? si puo' fare meglio?
*sasha ITALIA*
19-08-2005, 22:54
Esatto! Forse si può fare meglio ma bisognerà attendere..se ti ricordi in una slide Microsoft c'era segnato "720p (1280x720) passando per 1024x768"
questo passo dubbioso fa pensare che sarà selezionabile tale risoluzione dato che è diffusissima in ambito Pc... perciò non avresti bande nere ma comunque perderesti qualità perchè sarebbe ad una risoluzione minore rispetto a quella dello schermo..
torgianf
19-08-2005, 23:10
Esatto! Forse si può fare meglio ma bisognerà attendere..se ti ricordi in una slide Microsoft c'era segnato "720p (1280x720) passando per 1024x768"
questo passo dubbioso fa pensare che sarà selezionabile tale risoluzione dato che è diffusissima in ambito Pc... perciò non avresti bande nere ma comunque perderesti qualità perchè sarebbe ad una risoluzione minore rispetto a quella dello schermo..
quindi probabilmente si avra' solo il problema dell'interpolazione,ho gia provato con vari giochi che non supportano i 1280x1024 e non mi sembra proprio uno scempio,specialmente con l'uso di filtri
*sasha ITALIA*
19-08-2005, 23:11
nei giochi si nota meno, in ambito lavorativo (OS) si nota molto
sephiroth_85
19-08-2005, 23:57
quindi se qualche commerciante bara posso segnalarlo a zio bill come per le copie pirata? :sofico:
si
399€ all'uscita..per primavera 2006 magari si sono abbassati un pochetto e sarà mia :sofico: vendendo la mia x a mio zio :asd:
quello che mi chiedo adesso è:
se io ho un PC con una scheda wireless (non un access point, ma solo una scheda PCI wi-fi) potrò fare riconoscere la rete all'xbox e quindi sharare media center e connessione per andare in live? :confused:
oppure serve per forza un access point? :confused:
Allanon Of Shannar
20-08-2005, 01:47
senza hdd niente live, isi :read:
Isi una fava.
Apparte il francesismo ( :D ) se leggi anche nelle foto pubblicitarie postate poco sopra o nell'altra pagina anche nella versione core parla di xbox live...e quindi? :mbe:
hIRoShIMa
20-08-2005, 04:21
Ma dopo tutto sto fardello de pagine, si e' capito se la si potra' collegare tramite RGB ad una scrausissima TV 4:3?
byz :)
torgianf
20-08-2005, 08:31
Ma dopo tutto sto fardello de pagine, si e' capito se la si potra' collegare tramite RGB ad una scrausissima TV 4:3?
byz :)
e perche' no?
Finalmente fatta chiarezza o quasi sull'alta definizione xbox 360! :D
Finalmente abbiamo potuto fare qualche domanda a uno dei responsabili tecnici di Microsoft: le scelte di Microsoft sulle connessioni video di Xbox 360 sono finalmente chiare, anche se alcuni dubbi sulle strategie adottate ancora ci ronzano in testa. Seguiteci in questo breve, ma interessantissimo "botta & risposta"...
Ci sono voluti due tentativi "di persona" e qualche e-mail, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Nell'ospitality organizzata da Microsoft all'esterno di uno dei padiglioni della Games Convention 2005 di Lipsia abbiamo scambiato qualche chiacchiera in strettissimo gergo tecnologico con Boris Schneider-Johne, riuscendo a sfruttare la sua enciclopedica conoscenza del nuovo hardware di Microsoft per cercare di fugare alcuni dei nostri dubbi.
Nextgame.it: Microsoft non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo della presenza di una connessione video digitale, HDMI o DVI, su Xbox 360. Puoi dirci qualcosa al riguardo?
Boris Scheneider-Johne: Non sentiamo il bisogno di inserire questo genere di connessione. Component è un sistema eccellente per veicolare contenuti in alta definizione, talmente eccellente che le major cinematografiche hanno creato HDMI come alternativa "protetta" e spingono per non utilizzarlo. Credo che di fronte a due immagini, una veicolata via Component e una via HDMI, nessuno noterebbe la benché minima differenza.
Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.
Boris Scheneider-Johne: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.
Nextgame.it: Non vi spaventa nemmeno il fatto che, come suggerivi, le major cinematografiche spingeranno nel futuro per l'abbandono del Component a vantaggio del HDMI protetto con HDCP? In fondo, Xbox 360 dovrebbe durare almeno cinque anni, mentre il mercato dei display si evolve con una rapidità incredibile...
Boris Scheneider-Johne: Ritengo che non ci sia il pericolo di vedere Component abbandonata a breve termine, è troppo diffusa al momento e continuerà probabilmente a esserlo in futuro.
Nextgame.it: Avete però dichiarato che seguirete con attenzione lo sviluppo degli standard home-video in alta definizione, non escludendo affatto (anzi, praticamente confermando) che non appena le cose saranno più chiare Xbox 360 potrebbe supportare HD-DVD. Questo vi costringerebbe sicuramente a rivedere i vostri piani riguardo ad HDMI...
Boris Scheneider-Johne: Sì, in caso dovessimo realizzare una versione della console con lettore HD-DVD dovremmo per forza di cose adeguarci allo standard e proporre un collegamento HDMI con protezione anticopia HDCP, però ritengo che servirà almeno un anno perché la situazione in questo particolare comparto sia veramente chiara.
Nextgame.it: Microsoft ha creato con Windows Media Video HD un modo per cominciare a distribuire materiale in alta definizione nelle case degli appassionati. Eppure, nonostante la discreta disponibilità di titoli, Xbox 360 non è in grado di effettuare il playback dei film codificati WMV-HD. Onestamente ce lo saremmo aspettato, come mai non avete colto la palla al balzo per promuovere anche questo formato, approfittando dei litigi su HD-DVD e BluRay?
Boris Scheneider-Johne: Questa è veramente una bella idea! (ride). Non posso dire molto al riguardo, se non che al lancio questa caratteristica non sarà sfruttata. Ma credo che fare di Xbox 360 un lettore per dischi WMV-HD sia veramente un'ottima idea.
Insomma, abbiamo capito che Xbox 360 non ama HDMI, anche se non ci è dato capire i motivi per cui sarebbe un vantaggio proporre un'opzione in meno. Ad ogni modo, chi vorrà godere dei giochi in alta definizione di Xbox 360 dovrà obbligatoriamente acquistare un display digitale completo di ingresso Component (il corrispondente cavo sarà presente nella versione "completa", da 399 Euro) o - meglio ancora, a questo punto - un ingresso VGA
Speed399
20-08-2005, 12:32
grossomodo ricalca un altra intervista di 5-6 giorni fa
Allanon Of Shannar
20-08-2005, 12:58
Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.
Boris Scheneider-Johne: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.
E questa è una stupenda notizia...
Boris Scheneider-Johne: Sì, in caso dovessimo realizzare una versione della console con lettore HD-DVD dovremmo per forza di cose adeguarci allo standard e proporre un collegamento HDMI con protezione anticopia HDCP, però ritengo che servirà almeno un anno perché la situazione in questo particolare comparto sia veramente chiara.
Praticamente questa è la conferma che tra un anno (che vedo molto vicino come data..) ci sarà una versione di x360 con bd e uscita HDMI... :cry:
hIRoShIMa
20-08-2005, 13:13
Per cui, ricapitolando, la console sara' possibile collegarla tramite RGB ad un comune TV color 4:3/16:9, cmq NON HD-Ready, oppure tramite COMPONENT o come consigliato VGA ANALOG [per cui non DVI] ad un pannello HD-Ready come ad esempio un Samsung LE26/32R51B, pannello da 1366x768 punti, ingressi component e VGA.
byz :D
Per cui, ricapitolando, la console sara' possibile collegarla tramite RGB ad un comune TV color 4:3/16:9, cmq NON HD-Ready, oppure tramite COMPONENT o come consigliato VGA ANALOG [per cui non DVI] ad un pannello HD-Ready come ad esempio un Samsung LE26/32R51B, pannello da 1366x768 punti, ingressi component e VGA.
byz :D
Esatto! ;)
e sul mio catodico nec 19 pollici per pc? :mc:
Si è quello che vorrei capire anche io....ma quì sembra che tutti abbiano in casa pannelli di fascia alta HD ready... :rolleyes:
Possibile che nessuno dica come caxxo si comporterà anche con schermi da comuni mortali 4:3??
E non diciamo cazzate sul fatto che si vedrà bene SOLO su pannelli HD,perchè se fosse così quì da noi ne venderanno 20 si e no appena si sparge la voce.
Si è quello che vorrei capire anche io....ma quì sembra che tutti abbiano in casa pannelli di fascia alta HD ready... :rolleyes:
Possibile che nessuno dica come caxxo si comporterà anche con schermi da comuni mortali 4:3??
E non diciamo cazzate sul fatto che si vedrà bene SOLO su pannelli HD,perchè se fosse così quì da noi ne venderanno 20 si e no appena si sparge la voce.
C'è scritto sopra. Si potrà collegare con una normale scart rgb ai televisori 4/3 non hd. Il risultato sarà comunque ottimo dato che la console è una next gen. L'high definition serve solo per dare maggiore definizione. Ma la grafica sarà bellisima anche sui normali televisori. Questo e poco ma sicuro! ;)
..:::M:::..
20-08-2005, 14:20
quotone... sul mio mivar 4:3 andrà??? :D
C'è scritto sopra. Si potrà collegare con una normale scart rgb ai televisori 4/3 non hd. Il risultato sarà comunque ottimo dato che la console è una next gen. L'high definition serve solo per dare maggiore definizione. Ma la grafica sarà bellisima anche sui normali televisori. Questo e poco ma sicuro! ;)
Ok.Ma a me interessa sapere come si comporterà con un monitor CRT/LCD da 19'' da pc...:)
Quindi 4:3 1280*1024 e di questo il tipo dell'intervista non ha detto nulla.
Ok.Ma a me interessa sapere come si comporterà con un monitor CRT/LCD da 19'' da pc...:)
Per i monitor pc non ti saprei dire purtroppo. :( Sono curioso anche io però!
Per i monitor pc non ti saprei dire purtroppo. :( Sono curioso anche io però!
Dall'intervista sembra che con la VGA si potranno scegliere le risoluzioni a piacere per mappare la matrice dello schermo... non vedo perche' non dovrebbe farlo anche a 1280x1024 configurando i giochi in 4:3
Ciao
1280x1024 non è 4:3 ma 5:4 come aspect ratio.
gottardi_davide
20-08-2005, 16:54
Mi sapete riassumere in 5 righe i motivi che dovrebbero convincermi a scegliere xbox360?
Mi sapete riassumere in 5 righe i motivi che dovrebbero convincermi a scegliere xbox360?
1) dovrebbe avere buoni giochi sin dal lancio
2) è la prima console di "nuova generazione" e prima che le altre escano ci vorrà 1 anno
3) costa veramente poco
4) è compatibile con la vecchia xbox
5) sembra che quantomeno conserverà tutte quelle killer application che hanno reso imperdibile la prima xbox (tipo i titoli Sega...)
gottardi_davide
20-08-2005, 17:05
2) è la prima console di "nuova generazione" e prima che le altre escano ci vorrà 1 anno
3) costa veramente poco
5) sembra che quantomeno conserverà tutte quelle killer application che hanno reso imperdibile la prima xbox (tipo i titoli Sega...)
grazie.
1280x1024 non è 4:3 ma 5:4 come aspect ratio.
quindi peggio ancora... :doh:
Allanon Of Shannar
20-08-2005, 17:17
3) costa veramente poco
La 1 e la 5 sono delle belle speranze ma comunque rimangono supposizioni.
La 2 anche ma meno rispetto alle altre sopra, visto che la ps3 la vedo ancora lontano nel tempo.
La 3 è assolutamente vera in rapporto al lancio delle precedenti console (considero la versione deluxe).
La 4 è vincolata alla presenza dell'hd (e quindi sempre di versione deluxe si tratta).
EDIT: quindi alla fine il consiglio è sempre quello: aspetta, prova con mano e scegli in base a quello che ti offrono REALMENTE le console e non in base a quello che ti offriranno.
junkman1980
20-08-2005, 17:34
La 4 è vincolata alla presenza dell'hd (e quindi sempre di versione deluxe si tratta).
non ho ancora capito perche serve l'hd per la retrocompatibilita'...
Allanon Of Shannar
20-08-2005, 17:51
non ho ancora capito perche serve l'hd per la retrocompatibilita'...
Perchè dovrebbe essere presente sull'hd l'emulatore della prima xbox1...e anche perchè i giochi della x1 supportavano tale feature.
cmq, a quel prezzo non si pone proprio la scelta fra le due versioni...
la deluxe è molto più conveniente.
ultimate trip
20-08-2005, 21:57
ma la x360 ha un'uscita ottica per l'audio, o ci sarà una scatolina insieme al cavo component (come nell'advanced scart x capirci)? perchè senò come si collega la fibra ottica che va all'impianto dolby digital? :confused:
end.is.forever
20-08-2005, 22:02
cmq, a quel prezzo non si pone proprio la scelta fra le due versioni...
la deluxe è molto più conveniente.
Io invece la vedo proprio al contrario: che il pad sia wireless mi frega poco (anzi se ha il filo è meglio, più affidabile, più duraturo e niente problemi di ricarica), l'hard disk nei giochi della 360 non verrà usato, e per quelli vecchi c'è l'XBox che costerà meno della differenza di prezzo tra le due versioni.
E poi c'è la questione di principio che non mi va di pagare 100€ solo per far rientrare nei costi la Microsoft comprando pezzi che non varrebbero un quarto della differenza che ci fanno sborsare.
Io invece la vedo proprio al contrario: che il pad sia wireless mi frega poco (anzi se ha il filo è meglio, più affidabile, più duraturo e niente problemi di ricarica), l'hard disk nei giochi della 360 non verrà usato, e per quelli vecchi c'è l'XBox che costerà meno della differenza di prezzo tra le due versioni.
E poi c'è la questione di principio che non mi va di pagare 100€ solo per far rientrare nei costi la Microsoft comprando pezzi che non varrebbero un quarto della differenza che ci fanno sborsare.
si ma con la core edition tutto il concetto di next gen console va a farsi benedire... tanto vale continuare a giocare con le console attuali
... l'hard disk nei giochi della 360 non verrà usato,...
Da dove esce questa convinzione?
Da dove esce questa convinzione?
Infatti non è vero. Di recente c'è stata una dichiarazione di microsoft rivolta agli sviluppatori dicendo di verificare sempre la presenza dell'hdd e comunque di non considerarlo come un componente onnipresente nelle console. Questo lasciava intuire la possibilità del lancio di console prive di hdd (come è stato) ma microsoft non dice (al contrario di sony) non usate l'hdd nei giochi. Dice solo di andarci cauti
end.is.forever
20-08-2005, 22:28
si ma con la core edition tutto il concetto di next gen console va a farsi benedire... tanto vale continuare a giocare con le console attuali
Cioè vorresti dire che l'unica novità introdotta dalle console di nuova generazione è il pad wireless?
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 03:24
Infatti non è vero. Di recente c'è stata una dichiarazione di microsoft rivolta agli sviluppatori dicendo di verificare sempre la presenza dell'hdd e comunque di non considerarlo come un componente onnipresente nelle console. Questo lasciava intuire la possibilità del lancio di console prive di hdd (come è stato) ma microsoft non dice (al contrario di sony) non usate l'hdd nei giochi. Dice solo di andarci cauti
E invece è tutto il contrario.
L'intervista ai bethesda sta a dimostrarlo. Hanno chiaramente confermato di aver saputo fin dal day one della forte probabilità (divenuta poi certezza) di non poter contare su l'hd.
Alla fin fine con questa storia dell'hd ms ha solo creato confusione e son sicuro che, come sul pc, ci si deve anche concentrare ad ottimizzare per schede video obsolete, anche su x360 il gioco verrà sviluppato senza contare sull'hd...
Meglio sony che almeno lo dice dall'inizio e non crea confusione tra gli sviluppatori in questo campo.
L'intervista ai bethesda sta a dimostrarlo. Hanno chiaramente confermato di aver saputo fin dal day one della forte probabilità (divenuta poi certezza) di non poter contare su l'hd.
Alla fin fine con questa storia dell'hd ms ha solo creato confusione e son sicuro che, come sul pc, ci si deve anche concentrare ad ottimizzare per schede video obsolete, anche su x360 il gioco verrà sviluppato senza contare sull'hd...
Meglio sony che almeno lo dice dall'inizio e non crea confusione tra gli sviluppatori in questo campo.
puoi postarmi quest'intervista?
severance
21-08-2005, 10:51
1) resident evil 5 tra i titoli in programmazione :cool:
2) prezzo basso rispetto all hardware che ti porti a casa (prendi una scheda video di ultima generazione tipo r520 quando uscira e dimmi)
3) multimedialita completa (ci leggi gli mp3 e jpeg anche dalla psp :Prrr: ), mediacenter integrato. se mettono lettore dvd hd o bluray sara perfetta :D :D
4) deluxe pack dal prezzo ottimo con hd, (questo e un difetto perche la compatibilita xbox e garantita solo coll hd), controller wireless, telecomando ecc
5) house of dead 4, out run, dead or alive 4, virtua fighter 5 ecc in preparazione :D
be questi sono i miei motivi :sofico: programmazione
21-08-2005, 12:58
dato che sasha ITALIA non sa un cazzo ci sono stato al tel fin'ora e non sa dirmi un cazzo x l'appunto volevo porvi un quesito:
XBOX 360 sarà retrocompatibile??? :confused: :D :Prrr: :ciapet:
21-08-2005, 12:59
2) prezzo basso rispetto all hardware che ti porti a casa (prendi una scheda video di ultima generazione tipo r520 quando uscira e dimmi)
3) multimedialita completa (ci leggi gli mp3 e jpeg anche dalla psp :Prrr: ), mediacenter integrato. se mettono lettore dvd hd o bluray sara perfetta :D :D
4) deluxe pack dal prezzo ottimo con hd, (questo e un difetto perche la compatibilita xbox e garantita solo coll hd), controller wireless, telecomando ecc
5) house of dead 4, out run, dead or alive 4, virtua fighter 5 ecc in preparazione :D
ottimi motivi direi... :O ;)
Chiaro... viene detto più volte in questo thread :) Ma solo se si ha l'hd estraibile, altrimenti non c'e retrocompatibilità.
P.S.
modera le parole o userò il mio c**** di pannello moderatore per darti una c**** di fo****a sospensione :fagiano: :ciapet:
Crashman
21-08-2005, 13:03
http://www.origenxbox360.com/
Ps: olderrimo ma qui ancora non postato. C'è aria di I Love Bees...
21-08-2005, 13:24
Chiaro... viene detto più volte in questo thread :) Ma solo se si ha l'hd estraibile, altrimenti non c'e retrocompatibilità.
P.S.
modera le parole o userò il mio c**** di pannello moderatore per darti una c**** di fo****a sospensione :fagiano: :ciapet:
*azz* :eek:
:asd:
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 13:31
dato che sasha ITALIA non sa un cazzo ci sono stato al tel fin'ora e non sa dirmi un cazzo x l'appunto volevo porvi un quesito:
FALSO :mad:
mi scredita :stordita: :banned:
hIRoShIMa
21-08-2005, 13:42
Avete letto l'hands on di PGR3 su nextgame? :eek:
:Dapaiu':
byz
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 13:48
puoi postarmi quest'intervista?
Fonte: gameinformer.
Ever since Microsoft's announcement of the Xbox 360's pricing structure, gamers everywhere have been wondering if developers will take full advantage of the hard drive since it's not a standard accessory with every system. After all, why would a developer want to risk excluding a large segment of the 360 gaming market?
Bethesda, maker of The Elder Scrolls IV: Oblivion for Xbox 360, has previously boasted considerable use of the hard drive for its massive RPG. Many gamers are wondering if they can still play Oblivion if they purchase the hard drive-free Core System. We contacted Bethesda directly to find out.
"We've known since day one that there would be versions of the 360 without a hard drive, so Oblivion will still work on every 360," assures Todd Howard, executive producer at Bethesda. "That being said, Oblivion takes full advantage of the hard drive and uses it extensively, so we'd certainly recommend that everyone gets one."
This indicates that the hard drive can be tapped for more than just MP3 and photo storage. It seems developers are not afraid to utilize the hard drive for optimizing load times and streamlining their games much like the original Xbox.
Game Informer has also heard rumblings that Microsoft mandated all Xbox 360 games be playable without hard drive assistance (MMOs are excused from this requirement). It's up to the developer to choose how much hard drive optimization to include in their games from that point.
We'll unravel more on details on Xbox 360 in the months leading up to launch.
Speed399
21-08-2005, 13:56
Ps: olerrimo ma qui ancora non postato. C'è aria di I Love Bees...
non bastava ourcolony lol ?
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 14:37
Ps: olderrimo ma qui ancora non postato. C'è aria di I Love Bees...
La butto lì: la presentazione del sito jappo (oriental generation)per la x360? :fagiano:
Ma non capisco il coniglio...se proviamo a mandare avanti l'orologio di winzozz alla fine del countdown rimane solo l'albero...
Ps: meno male che hai editato crash..ero già pronto a sottolinearti olerrimo...hihihih...:Perfido:
Crashman
21-08-2005, 14:42
Ps: meno male che hai editato crash..ero già pronto a sottolinearti olerrimo...hihihih...:Perfido:
Però cazzo, non puoi stare lì attento ad ogni mio piccolo errore!!! :mad:
Fai altro! Esci! Vivi! Non puoi passare le giornate col vocabolario in mano a controllare ogni mio singolo post!!!!!
:D :sofico:
Non è così; ecco l'intervista a Bethesda e non è per niente come dici tu. La potenza della console le permetterà di non aver bisogno dell'HD ma se ci sarà verrà usato:
Dopo l'annuncio delle due versioni di Xbox 360, una con e l'altra senza Hard Disk, molti si stanno chiedendo se gli sviluppatori riusciranno a sfruttare l'HD nel caso questo fosse presente, per effettuare caching dei dati e velocizzare il caricamento dei giochi. A tal proposito il sito della rivista americana GameInformer ha contattato Bethesda Softworks per chiedere come sarà gestita la cosa nel loro attesissimo The Elder Scrolls IV: Oblivion.
La serie di The Elder Scrolls è infatti nota per fare un uso intensivo dell'hard disk in modo da minimizzare i caricamenti durante il nostro girovagare nel mondo di gioco. Gli sviluppatori ci tranquillizzando affermando che hanno sempre saputo che sarebbero esistite versioni di Xbox 360 senza Hard Disk, e che quindi il gioco funzionerà senza problemi anche in assenza di questo accessorio.
A questo però Todd Howard, produttore esecutivo del titolo, ha aggiunto quanto segue:
"Oblivion farà ampio uso dell'Hard Disk traendone tutti i vantaggi possibili, quindi suggeriamo sicuramente di prenderne uno."
Questo significa che, anche se il gioco girerà senza problemi con tutte le configurazioni, probabilmente i giocatori che dispongono di un Hard Disk nella console potranno contare su un miglioramento dei tempi di caricamento grazie allo sfruttamento della periferica di memorizzazione. Questo è uno scenario che prevediamo ripetersi molto in futuro, con giochi che daranno dei vantagi in termini di tempi di caricamento sulle console dotate di Hard Disk.
Qualcuno sa quanto costerà un hd per la console ?
Crashman
21-08-2005, 15:05
Qualcuno sa quanto costerà un hd per la console ?
99 Euri quello da 20 GB, l'unico di cui si sa il prezzo :)
Speed399
21-08-2005, 15:06
La potenza della console le permetterà di non aver bisogno dell'HD
al limite ma proprio al limite è la quantità della ram che permette di fare a meno dell'hd perchè il resto non è che conti molto in questo caso eh
torgianf
21-08-2005, 15:09
99 Euri quello da 20 GB, l'unico di cui si sa il prezzo :)
ma quando lo andro' a comprare il negoziante avra' il passamontagna?
Crashman
21-08-2005, 15:16
Probabilmente sì. In compenso se compri la versione deluxe della console, al negoziante gli spunta un aureola, e l'HDD te lo regala (letteralmente) :D
no, ma avrà un c***o di gomma rivestito in keblar di 30cm e userà la sabbia per lubrificare. Fai un po te
Non è così; ecco l'intervista a Bethesda e non è per niente come dici tu. La potenza della console le permetterà di non aver bisogno dell'HD ma se ci sarà verrà usato:
Dopo l'annuncio delle due versioni di Xbox 360, una con e l'altra senza Hard Disk, molti si stanno chiedendo se gli sviluppatori riusciranno a sfruttare l'HD nel caso questo fosse presente, per effettuare caching dei dati e velocizzare il caricamento dei giochi. A tal proposito il sito della rivista americana GameInformer ha contattato Bethesda Softworks per chiedere come sarà gestita la cosa nel loro attesissimo The Elder Scrolls IV: Oblivion.
La serie di The Elder Scrolls è infatti nota per fare un uso intensivo dell'hard disk in modo da minimizzare i caricamenti durante il nostro girovagare nel mondo di gioco. Gli sviluppatori ci tranquillizzando affermando che hanno sempre saputo che sarebbero esistite versioni di Xbox 360 senza Hard Disk, e che quindi il gioco funzionerà senza problemi anche in assenza di questo accessorio.
A questo però Todd Howard, produttore esecutivo del titolo, ha aggiunto quanto segue:
"Oblivion farà ampio uso dell'Hard Disk traendone tutti i vantaggi possibili, quindi suggeriamo sicuramente di prenderne uno."
Questo significa che, anche se il gioco girerà senza problemi con tutte le configurazioni, probabilmente i giocatori che dispongono di un Hard Disk nella console potranno contare su un miglioramento dei tempi di caricamento grazie allo sfruttamento della periferica di memorizzazione. Questo è uno scenario che prevediamo ripetersi molto in futuro, con giochi che daranno dei vantagi in termini di tempi di caricamento sulle console dotate di Hard Disk.
esattamente :rolleyes:
Crashman
21-08-2005, 15:21
no, ma avrà un c***o di gomma rivestito in keblar di 30cm e userà la sabbia per lubrificare. Fai un po te
Fa prima ad usare una lima per il ferro :O
:sofico:
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 15:27
Non è così; ecco l'intervista a Bethesda e non è per niente come dici tu.
Ma perchè mi hai riscritto la traduzione in italiano dell'intervista?
Cmq un conto è dire che l'hd è presente in tutte le console e quindi gli sviluppatori bene o male sanno che c'è se vogliono usarlo e un conto è sapere che devi perder tempo ad ottimizzare il gioco anche per la versione senza hd.
Ricorda che i giochi vanno programmati per la configurazione minore e non per quella maggiore, come in ambito pc d'altro canto, poi se vogliamo non vedere in faccia la realtà è un'altro conto.
Ancora non si sà quale versione ms definirà come base ma spero vivamente che sia quella con l'hd...
torgianf
21-08-2005, 15:30
meno male,pensavo che mi rapinasse :fagiano:
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 15:30
Però cazzo, non puoi stare lì attento ad ogni mio piccolo errore!!! :mad:
Fai altro! Esci! Vivi! Non puoi passare le giornate col vocabolario in mano a controllare ogni mio singolo post!!!!!
:D :sofico:
Uauhauhaua ma te mi scrivi le castronerie più grosse un post sì e l'altro pure...che devo fare chiudere gli occhi di fronte a cotanto scempio della lingua italiana?
GIAAAMMMMAAAIIIIII :D
Tiè tiè e ri-tiè http://forumeye.it/invision/html//emoticons/famale.gif
Crashman
21-08-2005, 15:33
Uauhauhaua ma te mi scrivi le castronerie più grosse un post sì e l'altro pure...che devo fare chiudere gli occhi di fronte a cotanto scempio della lingua italiana?
GIAAAMMMMAAAIIIIII :D
Tiè tiè e ri-tiè http://forumeye.it/invision/html//emoticons/famale.gif
Meno male che per le recensioni ci stanno i correttori, sennò potrei spararmi alle palle :D :D
Dovrebbero metterli pure sui forum, così aditano appena trovano un errore :D
Crashman
21-08-2005, 15:34
meno male,pensavo che mi rapinasse :fagiano:
Io preferisco la rapina. Rispetto le tue scelte cmq :)
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 15:37
Meno male che per le recensioni ci stanno i correttori, sennò potrei spararmi alle palle :D :D
Dovrebbero metterli pure sui forum, così aditano appena trovano un errore :D
Ora mando una email per diventare il tuo correttore di fiducia per le recensioni così te faccio vedere ioooooooooooooo :D
Cmq che cosa è quella parolina in grassetto? :rolleyes:
torgianf
21-08-2005, 15:38
Io preferisco la rapina. Rispetto le tue scelte cmq :)
bbono eh.... scherzavo :D
gottardi_davide
21-08-2005, 15:46
Grazie per le info.
gottardi_davide
21-08-2005, 15:47
Io parto, vado a Cervia, ci vediamo tra una settimana, ciao a tutti.
Crashman
21-08-2005, 15:54
Ora mando una email per diventare il tuo correttore di fiducia per le recensioni così te faccio vedere ioooooooooooooo :D
Cmq che cosa è quella parolina in grassetto? :rolleyes:
Ok, considerati denunciato per diffamazione :O
Ps: per colpa tua ho dovuto rileggere questo post almeno 5 volte :D
Crashman
21-08-2005, 15:54
bbono eh.... scherzavo :D
Non c'è mica bisogno di vergognarsi :)
Ma perchè mi hai riscritto la traduzione in italiano dell'intervista?
Cmq un conto è dire che l'hd è presente in tutte le console e quindi gli sviluppatori bene o male sanno che c'è se vogliono usarlo e un conto è sapere che devi perder tempo ad ottimizzare il gioco anche per la versione senza hd.
Ricorda che i giochi vanno programmati per la configurazione minore e non per quella maggiore, come in ambito pc d'altro canto, poi se vogliamo non vedere in faccia la realtà è un'altro conto.
Ancora non si sà quale versione ms definirà come base ma spero vivamente che sia quella con l'hd...
certo che si guarda all'hardware più basso ma mica si ignora quello più alto, altrimenti non ci sarebbe mai il progresso...
ha fatto bene a postare la traduzione proprio perché quell'articolo dice tutt'altro. L'hdd verrà usato e anche bene, solo che se non c'è il gioco funzionerà comunque bene.
Il fatto che lo usino per massimizzarne le prestazioni non vuol dire che su xbox360 lo si userà solo per questo. Mi pare ovvio che ci si potranno scaricare e installare aggiornamenti per i giochi. Altrimenti il tanto acclamato live di m$ invece di andare avanti va indietro...
è inutile remare sempre contro, microsoft ha scelto di dare campo libero agli sviluppatori, sony no (anche se credo che se l'iniziativa di microsoft avrà successo sony potrebbe ripensarci)
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 17:03
certo che si guarda all'hardware più basso ma mica si ignora quello più alto, altrimenti non ci sarebbe mai il progresso...
ha fatto bene a postare la traduzione proprio perché quell'articolo dice tutt'altro. L'hdd verrà usato e anche bene, solo che se non c'è il gioco funzionerà comunque bene.
Il fatto che lo usino per massimizzarne le prestazioni non vuol dire che su xbox360 lo si userà solo per questo. Mi pare ovvio che ci si potranno scaricare e installare aggiornamenti per i giochi. Altrimenti il tanto acclamato live di m$ invece di andare avanti va indietro...
è inutile remare sempre contro, microsoft ha scelto di dare campo libero agli sviluppatori, sony no (anche se credo che se l'iniziativa di microsoft avrà successo sony potrebbe ripensarci)
Innanzitutto quella che tu spacci come libertà agli sviluppatori io la vedo come una cattiva notizia per loro (e il post di fek qualche pagina indietro in tal senso rende bene l'idea).
Mettiamola così: alla bethesda ti dicono che anche senza hd oblivion girerà bene però se hai l'hd girerà meglio. Io in questa frase non ci vedo una bella notizia perchè allora se per assurdo senza hd oblivion mi ci mette il doppio del tempo per caricare io mi sento un pò preso per i fondelli.
La forza delle console stà proprio nella loro architettura chiusa non nella diversificazione...
Naturalmente lo si userà per il live (e ci mancherebbe altro) ma da semplice appoggio dati per il live a risorsa di serie per ottimizzare i caricamenti e tutto il resto ce ne passa di acqua..
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 17:10
Ok, considerati denunciato per diffamazione :O
Ps: per colpa tua ho dovuto rileggere questo post almeno 5 volte :D
Hihihihihi :Prrr:
Bene bene incominciamo ad imparare a fare attenzione all'italiano...AHHHHH questi giovani d'oggi :D
Innanzitutto quella che tu spacci come libertà agli sviluppatori io la vedo come una cattiva notizia per loro (e il post di fek qualche pagina indietro in tal senso rende bene l'idea).
Mettiamola così: alla bethesda ti dicono che anche senza hd oblivion girerà bene però se hai l'hd girerà meglio. Io in questa frase non ci vedo una bella notizia perchè allora se per assurdo senza hd oblivion mi ci mette il doppio del tempo per caricare io mi sento un pò preso per i fondelli.
La forza delle console stà proprio nella loro architettura chiusa non nella diversificazione...
Naturalmente lo si userà per il live (e ci mancherebbe altro) ma da semplice appoggio dati per il live a risorsa di serie per ottimizzare i caricamenti e tutto il resto ce ne passa di acqua..
Il tuo discorso non sta in piedi. Gli accessori per le console sono sempre esistiti, quando si compra una console è vero che le specifiche rimangono tali fino alla fine ma ad es. per godersi a pieno gt4 ti serve il volante. Se vuoi andare sul live devi fare un abbonamento, possedere già una linea adsl nonché un modem adsl. Con la play2 addirittura devi comprare il network adapter. Le memory card non sono incluse eppure sono un accessorio fondamentale. Tutti questi accessori mutano notevolmente l'esperienza di gioco, l'hdd in oblivion accellererà solo i caricamenti.
Io ad es. mi sento preso per i fondelli quando devo pagare un abbonamento per giocare su internet a microsoft quando invece il gioco lo hanno sviluppato altri, devo pagarmi comunque la connessione a internet e se voglio giocare comunque online devo cercare uno che ha un collegamento in fibra perché quasi nessun gioco ha a disposizione una rete di server di gioco. Che cazzo pago a fare allora?
Quella di microsoft riguardo gli hdd è un ottima mossa.
Facciamo un po' di chiarezza sul discorso. La differenza principale fra lo sviluppare su console e su PC e' questa: su console esiste una macchina, le caratteristiche sono quelle, tutte le macchine sul mercato sono esattamente identiche, si scrive qualcosa una volta, la si testa una volta, e si ha la certezza matematica che funzionera' su qualunque macchina di qualunque utente in qualunque parte del globo. E' un vantaggio non indifferente. Ad esempio, io ho speso letteralmente gli ultimi due mesi dietro a fixare bug per differenti configurazioni, su qualcosa tipo due decine di differenti chip video, con ram differente. Se avessi avuto quei due mesi per scrivere qualche effetto in piu' invece?
Certo, due versioni diferenti una con hd una senza non crea gli stessi problemi che si incontrano su PC, ma e' il trend che non mi piace... E spero che Sony non segua l'esempio.
Il tuo discorso non sta in piedi. Gli accessori per le console sono sempre esistiti, quando si compra una console è vero che le specifiche rimangono tali fino alla fine ma ad es. per godersi a pieno gt4 ti serve il volante. Se vuoi andare sul live devi fare un abbonamento, possedere già una linea adsl nonché un modem adsl. Con la play2 addirittura devi comprare il network adapter. Le memory card non sono incluse eppure sono un accessorio fondamentale. Tutti questi accessori mutano notevolmente l'esperienza di gioco, l'hdd in oblivion accellererà solo i caricamenti.
Ma la storia insegna che gli accessori su console hanno sempre avuto diffusione molto limitata.
Io ad es. mi sento preso per i fondelli quando devo pagare un abbonamento per giocare su internet a microsoft quando invece il gioco lo hanno sviluppato altri, devo pagarmi comunque la connessione a internet e se voglio giocare comunque online devo cercare uno che ha un collegamento in fibra perché quasi nessun gioco ha a disposizione una rete di server di gioco. Che cazzo pago a fare allora?
Paghi l'infrastruttura di rete messa in piedi da Microsoft, i server, la loro gestione e la manutenzione, la banda dei server che usi giocando online e il loro tempo macchina usato per servire le tue richieste di matchmaking. Il software che e' estato sviluppato per quei server, ed il suo supporto.
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 17:24
Quella di microsoft riguardo gli hdd è un ottima mossa.
Un conto è parlare di accessori che completano l'esperienza (volante in gt4) un conto è iniziare un trend che non porterà a nulla di buono, imho. E poi tu mi vuoi dire che hai tutti gli accessori per tutte le console? Non aiuti la crescita e lo sviluppo di una di queste caratteristiche se non la implementi di serie.
Sarà che mi ero abituato bene con la prima xbox..che ti devo dire...
A quando una console con più memoria ? :D
Io comunque continuo a ritenerla una pessima mossa per tutti questa...poi ognuno libero di pensarla come vuole.
L'unica consolazione è che sembra che non esista una versione core e una deluxe di x360 ma bensì una versione core (che tradurrei a questo punto "castrata") e LA X360 (quella cioè con hd e tutto il resto).
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 17:27
Facciamo un po' di chiarezza sul discorso. La differenza principale fra lo sviluppare su console e su PC e' questa: su console esiste una macchina, le caratteristiche sono quelle, tutte le macchine sul mercato sono esattamente identiche, si scrive qualcosa una volta, la si testa una volta, e si ha la certezza matematica che funzionera' su qualunque macchina di qualunque utente in qualunque parte del globo. E' un vantaggio non indifferente. Ad esempio, io ho speso letteralmente gli ultimi due mesi dietro a fixare bug per differenti configurazioni, su qualcosa tipo due decine di differenti chip video, con ram differente. Se avessi avuto quei due mesi per scrivere qualche effetto in piu' invece?
Sempre esauriente ;)
Una domanda: devi programmare un gioco per x360 e sai dell'esistenza delle due versioni (con/senza hd). Questo ti costringe a scrivere il codice per aver dei caricamenti dati in tempo reale da una parte per la versione senza hd e dall'altra a scrivere codice per usare l'hd in maniera da snellire alcuni tempi di caricamento. Il tempo che perdi per scrivere queste due parti di codice non poteva essere usato per aggiungere altri effetti (alla pari con il discorso sopra)? Oppure è un tempo talmente basso da non inficiare sulla realizzazione del codice finale?
Te lo chiedo a te per via della tua esperienza nel campo.
Certo, due versioni diferenti una con hd una senza non crea gli stessi problemi che si incontrano su PC, ma e' il trend che non mi piace... E spero che Sony non segua l'esempio.
Speriamo tutti i santi che Sony non prende queste brutte tendenze...
Ma la storia insegna che gli accessori su console hanno sempre avuto diffusione molto limitata.
il volante di gt, il network adapter e il live (perché va considerato come un accessorio, mica è in bundle con la console) hanno avuto un discreto successo mi pare
Paghi l'infrastruttura di rete messa in piedi da Microsoft, i server, la loro gestione e la manutenzione, la banda dei server che usi giocando online e il loro tempo macchina usato per servire le tue richieste di matchmaking. Il software che e' estato sviluppato per quei server, ed il suo supporto.
per favore... non è per quei 4 byte che mi scambio con i server microsoft per organizzare un torneo che mi costa 12€ al mese, e non è neanche il software, che forse può costarti 12€ una volta (ma non dovrebbe essere incluso nel gioco che compro?), ma non può essere una tassa fissa ogni mese. Va ricordato che in alcune nazioni con 12€ ti ci paghi una adsl intera, e va ricordato che la maggior parte del traffico lo spendi durante la partita, periodo in cui i server microsoft stanno a riposo. Su picci giocando con server amatoriali si gioca infinitamente meglio proprio perché l'infrastruttura è superiore... e gratuita
Si e no in un mese con i server microsoft ci scambi 50-60MB, all'ingrosso microsoft compra quel traffico per 2-3$ a gigabyte
per favore... non è per quei 4 byte che mi scambio con i server microsoft per organizzare un torneo che mi costa 12€ al mese,
Se pensi che la gestione di una rete di server a livello mondiale significhi scambiare 4 byte, non c'e' molto spazio di discussione. Paghi gia' piu' di 10 euro al mese la sottoscrizione ad un solo MMORPG che non ha un costo neppure paragonabile a quello dell'infrastruttra del live.
E poi stai pagando un servizio, non una tassa, un servizio che puoi disdire. Sono due cose profondamente diverse.
Sempre esauriente ;)
Una domanda: devi programmare un gioco per x360 e sai dell'esistenza delle due versioni (con/senza hd). Questo ti costringe a scrivere il codice per aver dei caricamenti dati in tempo reale da una parte per la versione senza hd e dall'altra a scrivere codice per usare l'hd in maniera da snellire alcuni tempi di caricamento. Il tempo che perdi per scrivere queste due parti di codice non poteva essere usato per aggiungere altri effetti (alla pari con il discorso sopra)? Oppure è un tempo talmente basso da non inficiare sulla realizzazione del codice finale?
A conti fatti virtualizzare lo streaming non e' complicatissimo e non porta via troppo tempo. Magari porta via piu' tempo in fase di testing. E' comunque una cosa fastidiosa che preferirei evitare se possibile.
Se pensi che la gestione di una rete di server a livello mondiale significhi scambiare 4 byte, non c'e' molto spazio di discussione. Paghi gia' piu' di 10 euro al mese la sottoscrizione ad un solo MMORPG che non ha un costo neppure paragonabile a quello dell'infrastruttra del live.
E poi stai pagando un servizio, non una tassa, un servizio che puoi disdire. Sono due cose profondamente diverse.
che sia un prezzo alto anche per i mmorpg non lo metto in dubbio, ma prendi ad esempio world of warcraft. Da solo egli conta più abbonati di quanti ne conta xbox live in tutto il mondo. Alla blizzard devono gestire tutti questi utenti, e lo devono fare sui loro server, che a differenza di quelli di microsoft devono scambiare il grosso dei dati fra gli utenti perché non si limitano solo ad organizzare la partita, la gestiscono pure. In questo modo un utente accanito può scambiare diversi gb al mese solo per il gioco, metti più le risorse hardware e i tempi computazionali richiesti e il prezzo diventa più verosimile. Altrimenti non lo è affatto.
Per quanto mi riguarda il lavoro che fanno i server microsoft non è più complesso del lavoro che fa questo forum nella gestione degli utenti e dei post. Solo su una scala più larga. Eppure questo forum è gratuito.
Non so' te ma io sono un programmatore web, so bene come funzionano programmi concepiti per gestire una gran mole di utenti tipo apache, mysql e oracle e so in che modo vengono utilizzati cpu, memoria, dischi e banda.
Su picci ne esistono a milioni di server dedicati solo al gioco, al p2p e allo streaming video... tutti gratuiti. Se microsoft volesse un compenso per xbox live, che chieda una percentuale su ogni gioco venduto (se non lo fa già) che utilizza il live
21-08-2005, 19:42
+1
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 20:54
che sia un prezzo alto anche per i mmorpg non lo metto in dubbio, ma prendi ad esempio world of warcraft. Da solo egli conta più abbonati di quanti ne conta xbox live in tutto il mondo. Alla blizzard devono gestire tutti questi utenti, e lo devono fare sui loro server, che a differenza di quelli di microsoft devono scambiare il grosso dei dati fra gli utenti perché non si limitano solo ad organizzare la partita, la gestiscono pure. In questo modo un utente accanito può scambiare diversi gb al mese solo per il gioco, metti più le risorse hardware e i tempi computazionali richiesti e il prezzo diventa più verosimile. Altrimenti non lo è affatto.
Scambiare diversi gb al mese ogni utente? E che razza di infrastruttura reggerebbe un tal carico moltiplicato per così tanti utenti?
Per quanto mi riguarda il lavoro che fanno i server microsoft non è più complesso del lavoro che fa questo forum nella gestione degli utenti e dei post. Solo su una scala più larga. Eppure questo forum è gratuito.
Non mi pare la stessa cosa gestire un traffico che alla fin fine si riduce a testo e niente di più e gestire un traffico che richiede continui e ripetuti accessi tutti molto veloci come quello di un server di gioco.
Non so' te ma io sono un programmatore web, so bene come funzionano programmi concepiti per gestire una gran mole di utenti tipo apache, mysql e oracle e so in che modo vengono utilizzati cpu, memoria, dischi e banda.
Su picci ne esistono a milioni di server dedicati solo al gioco, al p2p e allo streaming video... tutti gratuiti. Se microsoft volesse un compenso per xbox live, che chieda una percentuale su ogni gioco venduto (se non lo fa già) che utilizza il live
Alla fin fine ti offre un servizio che a mio avviso richiede un compenso forse leggermente superiore ma nessuno fa niente "aggratis".
Si è vero esistono milioni di server gratuiti dedicati al gioco online ma, parlo per esperienza personale, per avere un server prestate e sempre disponibile lo devi pagare perchè è un servizio offerto da una società non una cosa dovuta.
Sarei anche io molto più contento se pagato il gioco non dovrei tirar fuori + soldi ma sarebbe un'utopia.
Semplificando e di molto (lascio fuori distributori, tasse e quant'altro per far prima) il discorso:
Paghi il gioco? Paghi quindi la società che lo sviluppa e produce.
Paghi la connessione? Paghi la società che te la eroga.
Paghi il servizio di interconnessione? Paghi la società che fa da intermediario tra tutti quanti e la gestione dei server stessi.
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 20:55
A conti fatti virtualizzare lo streaming non e' complicatissimo e non porta via troppo tempo. Magari porta via piu' tempo in fase di testing. E' comunque una cosa fastidiosa che preferirei evitare se possibile.
Come immaginavo.
Una piccola rottura in scatole in più di cui si potrebbe fare volentieri a meno.
Grazie per la risposta :)
severance
21-08-2005, 20:57
Speriamo tutti i santi che Sony non prende queste brutte tendenze...
xche brutte tendenze? sono brutte per gli sviluppatori, ma per i giocatori no: ti assicurano che se compri l hd verra usato, non mi sembra una cosa negativa :read:
sephiroth_85
21-08-2005, 21:19
emm guarda ke anke il servizio di wow fa skifo come quello su ff11 su everquest su ultima e su tutti gli altri giochi online... nonostante paghi al mese una quota x giocare quando chiami un gm x dirgli di quel gs se ne sbattono -.- oppure ke c'e un bug nel gioco ti mettono in lista e ti chiamano loro dopo 2 giorni -.-
end.is.forever
21-08-2005, 21:40
emm guarda ke anke il servizio di wow fa skifo come quello su ff11 su everquest su ultima e su tutti gli altri giochi online... nonostante paghi al mese una quota x giocare quando chiami un gm x dirgli di quel gs se ne sbattono -.- oppure ke c'e un bug nel gioco ti mettono in lista e ti chiamano loro dopo 2 giorni -.-
A me non fa schifo avere 100 server up giorno e notte 7 giorni su 7 con down di massimo 5 minuti, ping sotto i 50ms.
O forse pensi che tenere su questi server e fare continua assistenza sia gratis?
Scambiare diversi gb al mese ogni utente? E che razza di infrastruttura reggerebbe un tal carico moltiplicato per così tanti utenti?
cluster e server multiprocessore... ci sono infrastrutture che gestiscono il traffico telefonico di un intera nazione, vuoi che non ne esista una per i gamers?
Non mi pare la stessa cosa gestire un traffico che alla fin fine si riduce a testo e niente di più e gestire un traffico che richiede continui e ripetuti accessi tutti molto veloci come quello di un server di gioco.
invece lo è.... quello che fanno i server microsoft è autenticarti, tenere una lista degli utenti connessi e a cosa stanno giocando. Mostrartela, tu scegli con chi giocare, ti mettono in contatto e bona. Tutte le cazzatine dovute tipo punteggi, avatamarri ecc sono solo dati supplementari da mostrare agli utenti ma niente di fondamentale per il sistema
Alla fin fine ti offre un servizio che a mio avviso richiede un compenso forse leggermente superiore ma nessuno fa niente "aggratis".
Si è vero esistono milioni di server gratuiti dedicati al gioco online ma, parlo per esperienza personale, per avere un server prestate e sempre disponibile lo devi pagare perchè è un servizio offerto da una società non una cosa dovuta.
Sarei anche io molto più contento se pagato il gioco non dovrei tirar fuori + soldi ma sarebbe un'utopia.
Semplificando e di molto (lascio fuori distributori, tasse e quant'altro per far prima) il discorso:
Paghi il gioco? Paghi quindi la società che lo sviluppa e produce.
Paghi la connessione? Paghi la società che te la eroga.
Paghi il servizio di interconnessione? Paghi la società che fa da intermediario tra tutti quanti e la gestione dei server stessi.
non ci ho capito molto ma il lavoro dei server microsoft non è poi così complicato. Ripeto: sono cazzate, poi l'ultima frase, quella in grassetto è oltragiosa, sarebbe come pagare un abbonamento per ogni sito web che si visita...
potrei farti un paragone ancora più esplicativo... compri una scheda grafica bella, super cazzuta che per comprartela ti sei venduto il rene sinistro. Dopo due mesi scopri che l'ultimissimo gioco tamarro non funziona bene e che bisogna scaricare dei driver aggiornati. Vai sul sito e te li fanno pagare, ti dicono che loro c'hanno dovuto lavorare su, che per farteli scaricare tu consumi preziosi megabyte, che devono mantenere su il sito di supporto ecc
sarebbe giusto?
io ho comprato un gioco che ha una particolare caratteristica, quella del gioco online. Ora perché devo sborzare altri soldi e ottenere un servizio che ottengo 10 volte meglio e gratis su picci?
tu pagheresti per usare google? la tecnologia dietro google è molto più cazzuta del software del live e usa dei server che voi umani non potete neanche immaginare......
direi che senza memory alla play ci giochi 2 ore poi cacci tutto.. (direi che ne hanno vendute..)
idem x box.. ora non sono espertissimo, ma se non ho l'HDD, dove salvo? memory? quella da 40€ giusto? (beh allora gia che ci sono prendo l'HDD che mi permette di fare lo swap in oblivion per esempio.. )
cmq io lo trovo una feature non indifferente non dover attendere tot per i caricamenti nei giochi.. un effettino in + o in meno.. non mi cambiano la vita.. ma qui è questione di gusti penso.. io far cry o hl2 quando ci mettevano minuti per caricare un livello mi veniva male fa te...
:P
ma piuttosto mi dite che cavo / uscita è questa COMPONENT??? :confused:
Isi una fava.
Apparte il francesismo ( :D ) se leggi anche nelle foto pubblicitarie postate poco sopra o nell'altra pagina anche nella versione core parla di xbox live...e quindi? :mbe:
boh?
probabilmente penseranno che se la compri ti compri anche una memory card :confused: :mbe:
Speed399
21-08-2005, 22:23
beh quello per forza, da qualche parte dovrai salvare lul
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 02:08
xche brutte tendenze? sono brutte per gli sviluppatori, ma per i giocatori no: ti assicurano che se compri l hd verra usato, non mi sembra una cosa negativa :read:
Io vorrei una console unica senza che gli sviluppatori abbiano la possibilità un giorno di dire: ok, questo gioco funziona anche senza hd ma se hai l'hd...
E poi tutti che assicurano ma in realtà di concreto non c'è niente quindi...diciamo che per ora sono scettico ma spero di ricredermi su questo punto.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 02:30
cluster e server multiprocessore... ci sono infrastrutture che gestiscono il traffico telefonico di un intera nazione, vuoi che non ne esista una per i gamers?
E tu mi paragoni le infrastrutture che gestiscono il traffico telefonico ad una "probabile" sovrastruttura che dovrebbero gestire diversi gb moltiplicato per milioni di utenti?
Mi sembra un azzardo quantomeno grossolano non credi?
Cioè se i milioni di giocatori di xbox live si scambiano diversi gb + i milioni di giocatori di wow si scambiano diversi gb + la gente che usa p2p e quant'altro praticamente facciamo implodere tutto quanto... :D
invece lo è.... quello che fanno i server microsoft è autenticarti, tenere una lista degli utenti connessi e a cosa stanno giocando. Mostrartela, tu scegli con chi giocare, ti mettono in contatto e bona. Tutte le cazzatine dovute tipo punteggi, avatamarri ecc sono solo dati supplementari da mostrare agli utenti ma niente di fondamentale per il sistema
Un sistema che ti autentica, anzi che autentica così tante persone e le mette in comunicazione per giocare non mi pare una cosa da poco conto come la stai mostrando te.
non ci ho capito molto ma il lavoro dei server microsoft non è poi così complicato. Ripeto: sono cazzate, poi l'ultima frase, quella in grassetto è oltragiosa, sarebbe come pagare un abbonamento per ogni sito web che si visita...
Oltraggioso il fatto che esiste un società che offre a te un servizio supplementare e che tu devi pagare?
Ma sono io che vedo cose che non esistono?
Mi sa che il cucchiaio non esiste (come diceva qualcuno)..
potrei farti un paragone ancora più esplicativo... compri una scheda grafica bella, super cazzuta che per comprartela ti sei venduto il rene sinistro. Dopo due mesi scopri che l'ultimissimo gioco tamarro non funziona bene e che bisogna scaricare dei driver aggiornati. Vai sul sito e te li fanno pagare, ti dicono che loro c'hanno dovuto lavorare su, che per farteli scaricare tu consumi preziosi megabyte, che devono mantenere su il sito di supporto ecc
sarebbe giusto?
io ho comprato un gioco che ha una particolare caratteristica, quella del gioco online. Ora perché devo sborzare altri soldi e ottenere un servizio che ottengo 10 volte meglio e gratis su picci?
No che non sarebbe giusto anche perchè mi dai un supporto post-vendita per legge ed è diritto dell'azienda non lasciare l'acquirente in mezzo ad un oceano di disperazione ma qui si parla, ripeto, di servizi accessori.
E poi che centra meglio e gratis? Soprattutto questo meglio vorrei vederlo...
Dove me lo trovi su pc una cosa solo lontanamente paragonabile alla facilità del Live? Poi che su pc, come è giusto che sia hai molti più parametri da settare da una parte ti migliora e dall'altra ti complica ma qui parliamo di console...
tu pagheresti per usare google? la tecnologia dietro google è molto più cazzuta del software del live e usa dei server che voi umani non potete neanche immaginare......
[Modo Ironico On]Addirittura...
Ma fammi capire quindi tu sai che server sono ergo non sei umano. Da che pianeta provieni?
[Modo Ironico Off]
(E' solo per sdrammatizzare... :D )
Ma ti ho forse mai detto che è la migliore tecnologia del mondo?
Fà quello che deve fare e lo fa bene..anche perchè la concorrenza non c'è nel settore dell'online gaming per console.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 02:31
boh?
probabilmente penseranno che se la compri ti compri anche una memory card :confused: :mbe:
Infatti l'han confermato alla conferenza in germania.
O con la memory o con l'hd..bhe di fronte alla scelta mi sa che 'sto giro di memory non ne venderanno neanche una... :D
Maxcorrads
22-08-2005, 10:13
Forse sono io che sbaglio, ma a me risulta che i server non mettano solo in contatto e basta (cioè hosta il giocatore, almeno ho capito così dal post), ma in numerosi gioco (se non tutti, ma non ne ho la certezza) sono i server live che hostano, e qui di differenza ce ne passa (IMHO).
Ciao :)
Ah e poi dici che punteggi e statistiche sono cazzatine e roba supplementare; beh a me non sembra così supplementare, ad esempio io giocavo a PGR2 in buona parte per migliorare il miol rank. :stordita:
Forse sono io che sbaglio, ma a me risulta che i server non mettano solo in contatto e basta (cioè hosta il giocatore, almeno ho capito così dal post), ma in numerosi gioco (se non tutti, ma non ne ho la certezza) sono i server live che hostano, e qui di differenza ce ne passa (IMHO).
la percentuale in cui è il server ad hostarti è bassissima, io pagherei per un servizio del genere che mi hosti le partite, ma non per un servizio che mi dice solo con chi giocare
Ah e poi dici che punteggi e statistiche sono cazzatine e roba supplementare; beh a me non sembra così supplementare, ad esempio io giocavo a PGR2 in buona parte per migliorare il miol rank. :stordita:
che sia utile non lo metto in dubbio, che influisca sui costi di gestione beh....
Maxcorrads
22-08-2005, 10:27
la percentuale in cui è il server ad hostarti è bassissima, io pagherei per un servizio del genere che mi hosti le partite, ma non per un servizio che mi dice solo con chi giocare
che sia utile non lo metto in dubbio, che influisca sui costi di gestione beh....
Riporto che comunque per chi lo vorrà provare ci sarà anche il live gratuito ma limitato; quindi quasi tutti si potranno fare un'idea :)
E tu mi paragoni le infrastrutture che gestiscono il traffico telefonico ad una "probabile" sovrastruttura che dovrebbero gestire diversi gb moltiplicato per milioni di utenti?
Mi sembra un azzardo quantomeno grossolano non credi?
Cioè se i milioni di giocatori di xbox live si scambiano diversi gb + i milioni di giocatori di wow si scambiano diversi gb + la gente che usa p2p e quant'altro praticamente facciamo implodere tutto quanto... :D
forse non sai che più della metà del traffico internet mondiale gira sui torrent...
sei mai stato in una server farm?
facciamo un paragone forse più chiarificante.... un server di edonkey, questa rete di server tiene in contatto milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, e cos'è che fanno questi server? tenere una lista degli utenti, facilitare le ricerche e avviare il download.... mi sembra la stessa identica cosa
Un sistema che ti autentica, anzi che autentica così tante persone e le mette in comunicazione per giocare non mi pare una cosa da poco conto come la stai mostrando te.
invece lo è, questo forum fa esattamente la stessa cosa
Oltraggioso il fatto che esiste un società che offre a te un servizio supplementare e che tu devi pagare?
Ma sono io che vedo cose che non esistono?
Mi sa che il cucchiaio non esiste (come diceva qualcuno)..
No che non sarebbe giusto anche perchè mi dai un supporto post-vendita per legge ed è diritto dell'azienda non lasciare l'acquirente in mezzo ad un oceano di disperazione ma qui si parla, ripeto, di servizi accessori.
E poi che centra meglio e gratis? Soprattutto questo meglio vorrei vederlo...
Dove me lo trovi su pc una cosa solo lontanamente paragonabile alla facilità del Live? Poi che su pc, come è giusto che sia hai molti più parametri da settare da una parte ti migliora e dall'altra ti complica ma qui parliamo di console...
il servizio supplementare che offre microsoft è talmente basso che NON DEVE essere pagato....
poi se mi vieni a tirare fuori tutte le leggi sul supporto post vendita vuol dire che non hai capito il senso del mio post....
come giustamente tu hai detto hai pagato per avere un prodotto e pretendi usufruire di tutto il pacchetto senza limitazioni. Ora io se compro un gioco che mi permette di giocare online voglio usarlo senza limitazioni. E' inutile che sulla confezione mi mettano un bollino enorme con su scritto "live" se poi devo pagare... e magari mi devo pure sbattere per trovare qualcuno con una connessione decente, che è anche peggio che sbattersi fra le impostazioni dei picci
Ma ti ho forse mai detto che è la migliore tecnologia del mondo?
Fà quello che deve fare e lo fa bene..anche perchè la concorrenza non c'è nel settore dell'online gaming per console.
è proprio questo il problema, il fatto che non ci sia concorrenza autorizza microsoft a fare quello che vuole, quello che mi stupisce è che ci siano utenti che la spalleggiano anche...
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 10:50
forse non sai che più della metà del traffico internet mondiale gira sui torrent...
sei mai stato in una server farm?
facciamo un paragone forse più chiarificante.... un server di edonkey, questa rete di server tiene in contatto milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, e cos'è che fanno questi server? tenere una lista degli utenti, facilitare le ricerche e avviare il download.... mi sembra la stessa identica cosa
Si sono stato in un server farm visto che per un periodo ci ho anche lavoricchiato e sò benissimo la mole di traffico però quello che intendevo dire io è che i giocatori non si scambiano 4 kb, come dicevi forse provocatoriamente in un altro post, ma neanche diversi gb di dati...
Volevo solo riportare il tutto all'ordine di grandezza giusto.
E i server hostati? Si saranno pure pochi ma ci sono...
il servizio supplementare che offre microsoft è talmente basso che NON DEVE essere pagato....
poi se mi vieni a tirare fuori tutte le leggi sul supporto post vendita vuol dire che non hai capito il senso del mio post....
come giustamente tu hai detto hai pagato per avere un prodotto e pretendi usufruire di tutto il pacchetto senza limitazioni. Ora io se compro un gioco che mi permette di giocare online voglio usarlo senza limitazioni. E' inutile che sulla confezione mi mettano un bollino enorme con su scritto "live" se poi devo pagare... e magari mi devo pure sbattere per trovare qualcuno con una connessione decente, che è anche peggio che sbattersi fra le impostazioni dei picci
Non è che non ho capito il senso del post ma non mi puoi fare un esempio che non centra nulla come quello della scheda video.
Io ho pagato per avere un prodotto con le limitazioni o caratteristiche come, per l'appunto il gioco online. Se mi compro wow e poi me la prendo con la blizzard perchè non mi dà in regalo il modem adsl, la connessione e pure uno schiavetto che ci gioca al posto mio il problema è solo ed esclusivamente mio.
Rimango totalmente d'accordo con te sul punto che il nuovo Live! con le sue tariffe per comprare oggetti del gioco e quant'altro sia una bella e colossale vaccata ma sono oggettivo nel dire per esempio che avere un live gratuito più semplificato tanto per provare non è malaccio.
Sinceramente la vedo così: microsoft ti offre un servizio ad un certo prezzo, giusto o sbagliato che sia.
Lo vuoi ? Te lo compri.
Ti sembra di pagare troppo o sei insoddisfatto? Lasci stare e fai altro.
è proprio questo il problema, il fatto che non ci sia concorrenza autorizza microsoft a fare quello che vuole, quello che mi stupisce è che ci siano utenti che la spalleggiano anche...
Questo è il mercato in questo momento almeno in quel settore. Guarda che a me non mi arrivano le mazzette a casa dalla microsoft....
Pretendi di avere la ragione assoluta al punto tale da stupirti se altre persone esprimono un punto di vista diverso dal tuo? Non ci siamo... :mbe:
Rimango totalmente d'accordo con te sul punto che il nuovo Live! con le sue tariffe per comprare oggetti del gioco e quant'altro sia una bella e colossale vaccata ma sono oggettivo nel dire per esempio che avere un live gratuito più semplificato tanto per provare non è malaccio.
uh? :mbe:
cioè nell'abbonamento è incluso solo il multiplayer e tutti gli eventuali add-on saranno a pagamento? :mbe:
Hitman47
22-08-2005, 11:14
Spaziogames:
"Microsoft ha comunicato i prezzi ufficiali dei giochi disponibili al lancio della console pubblicati da Microsoft Game Studios:
- Dead or Alive 4 : 59,99€
- Kameo : Elements of Power : 59,99€
- Perfect Dark Zero : 59,99€
- Project Gotham Racing 3 : 59,99€
Come potete vedere i prezzi sono esattamente in linea con quelli della Xbox attuale e non sono aumentati."
Già qualcosa...non sono gli 80€ sbandierati da qualcuno... :D
Xlive.DoomIII++
22-08-2005, 11:22
credi che al riguardo XNA abbia (o possa avere) degli strumenti per rendere questa operazione più semplice e automatica?
Infatti WoW costa piu' di 10$ al mese con i quali gestiscono i server e si pagano la banda e lo sviluppo del gioco (e fanno anche dei bei profitti).
Quello che ti riguarda e' errato infatto. Gestire server di matchmaking, statistiche, voice-over-ip (eh gia'), server di gioco per alcuni milioni di utenti e' un problema un filo piu' complesso del gestire un forum di 10.000 utenti.
La programmazione web e' sensibilmente diversa dalla programmazione di un server, o meglio di cluster di server distribuiti su tutto il pianeta.
Te l'ho detto, stai sottovalutando la scala del live rispetto ad un serverino di Battlefield oppure di p2p. I MMORPG si pagano. E si pagano piu' del live.
Se pensi che si possa offrire un servizio come il live gratuito a milioni di utenti, perche' non ne metti su tu uno alternativo? Sony, per esempio, ancora non ci e' riuscita, e non e' piccola.
credi che al riguardo XNA abbia (o possa avere) degli strumenti per rendere questa operazione più semplice e automatica?
Hmmm sicuramente avra' qualcosa, ma il content streaming e' problema che dipende inerentemente dalla tipologia di gioco.
Crashman
22-08-2005, 11:56
Concept video per Amped 3
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1607_en.html)
Sembra caino, in particolare mi attira lo stile, ma non c'è nemmeno uno straccio di roba in game in quel video... :(
Questo forum fa matchmaking, voice-over-ip, gestistiche le statistiche di ogni gioco, supporta milioni di utenti, ti garantisce zero down time, hosta i server di gioco degli MMORPG? :)
Tu dici che su PC hai un servizio gratis e migliore. Me lo indichi? Stavo proprio cercando un servizio di questo tipo su PC, dove posso autenticarmi una volta sola, mi faccia il match making per ogni gioco, mi faccia voice-over-ip, mi informi quando i miei contatti sono online e in quale gioco di modo che possa unirmi e sia soprattutto gratuito e funzioni meglio. :)
Te l'ho detto, non hai chiara la scala del servizio live, per te sono 4 byte da scambiarsi. Perche' non ne scrivi uno tu migliore e gratuito? Se e' cosi' facile e porta via cosi' poche risorse da non dover essere pagato.
Quello che mi stupisce sempre e' che ci siano utenti che si inventino storie false e distorgano la realta' pur di far passare una societa' che e' per legge obbiligata a fare profitti per il Male.
Dipende dal gioco e da come e' implementato il multiplayer. Se e' peer-to-peer allora hosta uno dei giocatori (o varie combinazioni di giocatori), se e' client-server come un MMORPG, hosta MS.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 12:14
uh? :mbe:
cioè nell'abbonamento è incluso solo il multiplayer e tutti gli eventuali add-on saranno a pagamento? :mbe:
Avevo sentito parlare di contenuti a pagamento extra rispetto al Live ma spero che vengano chiariti al futuro X05 i loro costi e la loro effettiva concretizzazione.
Avevo sentito parlare di contenuti a pagamento extra rispetto al Live ma spero che vengano chiariti al futuro X05 i loro costi e la loro effettiva concretizzazione.
magari tenteranno di veicolare musica e film, ci provano tutti :D
certo è che se per scaricare qualche add-on battono cassa se lo possono ben tenere :mbe:
Una domanda da assoluto inesperto di xbox: a quanto è dato ad oggi sapere, con la xbox360 si potranno vedere i divx senza apportare modifiche alla stessa?
grazie
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 12:30
magari tenteranno di veicolare musica e film, ci provano tutti :D
certo è che se per scaricare qualche add-on battono cassa se lo possono ben tenere :mbe:
Avevano parlato di aggiunte al gioco ma spero vivamente che siano cose accessorie e non fondamentali.
dato che non sono mai andato live con xbox avrei alcune domande e sarei felice se qualcuno mi facesse chiarezza.....
Come posso collegare xbox o x360 che sia ad internet oltre che direttamente al modem?
cioè, posso collegare la xbox ad un pc tramite cavo di rete e poi usare il modem che è connesso ad un altro pc tramite una rete bluethoot o wi-fi?
oppure sarà possibile collegare x360 tramite wi-fi (ma credo sia ccessorio opzionale) ad un pc che ha una "scheda PCI wi-fi" senza un access point? :confused:
Vorrei che possibilmente qualcuno mi fornisca informazioni in maniera tale che prepari il tutto....
dato che non sono mai andato live con xbox avrei alcune domande e sarei felice se qualcuno mi facesse chiarezza.....
Come posso collegare xbox o x360 che sia ad internet oltre che direttamente al modem?
cioè, posso collegare la xbox ad un pc tramite cavo di rete e poi usare il modem che è connesso ad un altro pc tramite una rete bluethoot o wi-fi?
oppure sarà possibile collegare x360 tramite wi-fi (ma credo sia ccessorio opzionale) ad un pc che ha una "scheda PCI wi-fi" senza un access point? :confused:
Vorrei che possibilmente qualcuno mi fornisca informazioni in maniera tale che prepari il tutto....
potrai collegare l'xbox in wireless alla rete pc ma dovrai avere l'accessorio opzionale per il wireless da collegare alla x e naturalemtne l'access point.ciao
un bel catV e al diavolo l'accessorio opzionale :asd:
Quindi per wi-fi serve necessariamente l'access point................
e se invece lo volessi fare tramite cavo, potrei collegare xbox al pc e sfruttare internet tramite la connessione bluethoot dei 2 pc?
inoltre posso collegare i 2 pc con 2 schede wi-fi o anche per questo serve l'access point?
che intendi per catV? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.