PDA

View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41

windgo
23-11-2005, 16:30
a questo punto speriamo che gli eventuali vizi di fabbricazione siano riconducibili a dei seriali e date di produzione specifici , tanto per non trovarsi l'uovo con sorpresa fuori periodo....

Everyman
23-11-2005, 16:37
che è avvenuto giusto ieri..

Gli eventuali difetti di alcune console sono sempre preventivati.. tu che hai buona memoria.. quante revisioni di ps2 sono state fatte in jappone nei primi mesi di vita ... e quante son state persino ritirate dal mercato ( memory unit rulez bwwaa :D )

beh, non che fantavision faccia poi tanta brutta figura con gli omini senza faccia di fifa '06.
:asd:

yamaz
23-11-2005, 16:39
beh, non che fantavision faccia poi tanta brutta figura con gli omini senza faccia di fifa '06.

Adesso stai un po' sparando sulla croce rossa... a parlare male di Fifa ci vuole davvero moooolto poco :D

Everyman
23-11-2005, 16:51
Adesso stai un po' sparando sulla croce rossa... a parlare male di Fifa ci vuole davvero moooolto poco :D

Ciao Yamaz!

Ma non ti preoccupare, vedrai che faranno qualche patch (a pagamento) per mettere le facce pure sulla console col BEST LAUCH EVER

A proposito, hai ricevuto una segnalazione da parte del sottoscritto, per una volta :O

Manp
23-11-2005, 16:55
col BEST LAUCH EVER

non lo sai manco dire... è il best launch evah! :asd: :Prrr:

:)

Spider-Mans
23-11-2005, 16:59
L'ho appena prenotata al m.w. vicino a Firenze. Mi hanno fatto compilare un modulo rotondo targato Microsoft che poi ho imbucato in una specie di cilindro (naturalmente hanno voluto 50 euri) il tizio addetto mi ha detto che non ci sono problemi di diponibilita'...... :confused:

hai fatto il tuo "dovere" per goderti la next gen fra meno di 10 giorni come me e tanti altri :stordita: :sofico: :stordita:

p.s: ma al MW ce in palio qualche premio per chi prenota?

Spider-Mans
23-11-2005, 17:04

ah a proposito ora non ti preoccupi piu di PERFECT DARK ZERO ?
come e possibile? qualche giorno fa ti preoccupavi di riportare rumors che gettavano ombre sul gioco

ed ora che Perfect Dark Zero è stato promosso a pieni voti su Gamespot con un 9 pieno nemmeno riporti la news????

_Xel_^^
23-11-2005, 17:17
Comprerei il 360 solo per PD0 e Condemned :mbe: :eek:
Mi sto ingozzando di filmati :O :p

Maronnina... 1280x768, AA, parallax e bump onnipresenti come minimo... e che diavolo faranno tra 2 anni ??? :eek: :oink:

Ciau! :D

Manp
23-11-2005, 17:19

una Xbox 360 :p

lorix
23-11-2005, 17:44
hai fatto il tuo "dovere" per goderti la next gen fra meno di 10 giorni come me e tanti altri :stordita: :sofico: :stordita:

al mediaworld di rimini hanno voluto 30 euro per prenotarla! :D

Manp
23-11-2005, 17:45
al mediaworld di rimini hanno voluto 30 euro per prenotarla! :D

se vabbè ma alla fine costa uguale :D

Login
23-11-2005, 17:54
Sbaglio o condemned esce anche per pc?

Spider-Mans
23-11-2005, 18:33
dopo Gamespot anche 1UP premia a pieni voti Perfect Dark Zero con un bel 9
-Perfect Dark Zero-
Recensione Gamespot: voto->...9 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/perfectdarkzero/review.html?sid=6140242)
Recensione 1UP: voto->...9 (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3145846)

romansnake
23-11-2005, 19:14
Ridge Racer 6 su gamespot ha preso 8.1: da buon amante del gioco è un altro acquisto obbligato.. :p Non sarà eccelso ma chissenefrega: basta sia divertente!!

maximus73
23-11-2005, 19:19
Raga, mi consigliate che modem wi-fi comprare che vada bene con l'xbox 360, non ci capisco una mazza di tutte quelle sigle 802.11g/a/b.Quale va bene per collegarla ad un pc?

RedSky
23-11-2005, 19:22
E LA PSP SULL'XBOX?

QUI (http://xbox360.joystiq.com/entry/1234000707068943/)

è come una periferica esterna, questa mi mancava :)

Manp
23-11-2005, 19:26
E LA PSP SULL'XBOX?

QUI (http://xbox360.joystiq.com/entry/1234000707068943/)

è come una periferica esterna, questa mi mancava :)

bhè l'han sempre detto che periferiche come iPod, PSP e USB in generale sarebbero state viste come storage esterni...

tutto stà a vedere se adesso Sony e Apple non inseriranno qualche blocco bastardo :fagiano:

mauriz83
23-11-2005, 19:29
ragazzi,avendo in mente di comprare la xbox360 per natale,potrò collegarla al samsung 193P e quindi giocare in HD(720P con bande nere :( ?,oppure giocherò a pieno schermo 1280/1024?) e collegarla alle casse creative gigaworks 7.1 per godermi il suono surround?Come posso fare per collegarla alle gigaworks,queste casse non hanno un entrata digitale :cry: ,solo analogica(4 entrate analogiche:center/sub,side L/R,rear L/R,front L/R!!!

(L=left ,sinistra R=right destra :fagiano: )

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 19:29
Apple ha già provveduto a bloccare la riproduzione delle song acquistate tramiet Apple Store (mi pare ovvio) anche per evitare che la MS la pubblciizzi come iPod Ready

TNR Staff
23-11-2005, 19:37
Io la butto lì,senza intenzione di flammare...

...se i crash fossero dovuti a qualche pipeline difettosa nella gpu ati? La schermata a righe m'ha fatto pensare a questo :mbe:

PSYCOMANTIS
23-11-2005, 19:39
hai fatto il tuo "dovere"

Sono eoni che faccio il mio dovere..... :O :D

pon 87
23-11-2005, 19:41
Prenotata oggi alla fnac in via roma a Torino, ho lasciato 80€ di acconto, il tipo che si è distinto per gentilezza e preparazione :eek: mi ha detto che per il 2 dicembre dovrei avere la x360, se nn dovesse succedere mi ridanno i soldi oppure
aspetto una setti. :D

PSYCOMANTIS
23-11-2005, 19:42
Se la mia ragazza viene a sapere che ho speso 1500 tra tv e xbox 360° sono un uomo morto........... :D

PSYCOMANTIS
23-11-2005, 19:43
Prenotata oggi alla fnac in via roma a Torino, ho lasciato 80€ di acconto, il tipo che si è distinto per gentilezza e preparazione :eek: mi ha detto che per il 2 dicembre dovrei avere la x360, se nn dovesse succedere mi ridanno i soldi oppure
aspetto una setti. :D

Sicuramente te la danno a febbraio... :D

Manp
23-11-2005, 19:45
se nn dovesse succedere mi ridanno i soldi oppure aspetto una setti. :D

ah bhe, pensavo che altrimenti ti avrebbero dato una PS3 :O

:D

X-ICEMAN
23-11-2005, 19:56
Io la butto lì,senza intenzione di flammare...

...se i crash fossero dovuti a qualche pipeline difettosa nella gpu ati? La schermata a righe m'ha fatto pensare a questo :mbe:
può anche essere... al lancio americano di Xbox 1 un' xbox presa da un mio amico ( pure lui era di AR/multi ) a torino, lo stesso giorno, lo stesso negozio ( sempre import ) presentava difetti proprio al chipset video, mentre la mia non ha avuto mai neppure un problema per 4 lunghi anni :)

I problemi di fabbricazione possono cogliere qualunque aspetto di qualunque console :)

downloader
23-11-2005, 20:01
HELP

ma è vero che la xbox360 ha problemi di raffreddamente e che spesso crasha??? :( :( :( :eek: :eek: :eek:

:help: :help:

Me l'ha detto un amico, voi ne sapete di + sicuramente!!! (quindi non datemi addosso, voglio solo una smentita da voi).

Manp
23-11-2005, 20:10
HELP

ma è vero che la xbox360 ha problemi di raffreddamente e che spesso crasha??? :( :( :( :eek: :eek: :eek:

:help: :help:

Me l'ha detto un amico, voi ne sapete di + sicuramente!!! (quindi non datemi addosso, voglio solo una smentita da voi).

provare a leggere le ultime 3-4 pagine del thread :D

X-ICEMAN
23-11-2005, 20:11
la console tenuta in condizioni normali, assolutamente non crasha ( dopo stress test approfonditi :D ) se ovviamente è difettosa ci può stare, ma quello vale per tutti gli apparati elettronici al mondo prodotti dai cellulari alle schede video

mauriz83
23-11-2005, 20:20
la console tenuta in condizioni normali, assolutamente non crasha ( dopo stress test approfonditi :D ) se ovviamente è difettosa ci può stare, ma quello vale per tutti gli apparati elettronici al mondo prodotti dai cellulari alle schede video
tu che l'xbox360 già ce l'hai mi potresti rispondere per favore? :(

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 20:28
una rivista l'ha definita rumorosa come un vecchi ofrigorifero :sofico:

pon 87
23-11-2005, 20:34
Sicuramente te la danno a febbraio... :D
non sarebbe neanche male, forse a febbraio incomincerà ad arrivare qualche titolone decente :D

Manp
23-11-2005, 20:35

veramente non è una rivista ma il blog Joystiq e non l'ha definita rumorosa come un vecchio frigorifero ma ha fatto una classifica di rumore in cui il vecchio frigorifero malandato è al primo posto, l'xbox 360 al secondo e la PS2 al terzo

PSYCOMANTIS
23-11-2005, 20:44
Sicuramente fara' meno chiasso dei miei pc che hanno qualcosa come 16 ventole :eek:

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 20:45
Sicuramente fara' meno chiasso dei miei pc che hanno qualcosa come 16 ventole :eek:

il mio mini ne ha una sola :fagiano:

Insid3
23-11-2005, 20:48

poco importa,con il mio impianto 5.1 a manetta non darà alcun fastidio :sofico: :D

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 20:51
neanche a me in caso :D Era solo per far notare che deve scaldare molto

X-ICEMAN
23-11-2005, 21:05
ragazzi,avendo in mente di comprare la xbox360 per natale,potrò collegarla al samsung 193P e quindi giocare in HD(720P con bande nere :( ?,oppure giocherò a pieno schermo 1280/1024?) e collegarla alle casse creative gigaworks 7.1 per godermi il suono surround?Come posso fare per collegarla alle gigaworks,queste casse non hanno un entrata digitale :cry: ,solo analogica(4 entrate analogiche:center/sub,side L/R,rear L/R,front L/R!!!

(L=left ,sinistra R=right destra :fagiano: )

per l'audio analogico, ti dovrai accontentare dello stereo ( almeno che io sappia... poi se ci sono convertitori ottico - analogici bho.. )
per la piena risoluzione dello schermo ti posso dire che il 1280*1024 è supportato, puoi abilitare i 4:3 oppure giocare con il formato letterbox con bande nere e rispetto delle proporzioni ... io userei il secondo

X-ICEMAN
23-11-2005, 21:07
neanche a me in caso :D Era solo per far notare che deve scaldare molto
con una sola ventola ( dvd o dashboard ) Attiva è abbastanza silenziosa, con 2 ventole ed il dvd che carica è più rumorosa di Xbox ( ma la parte più rumorosa imho è proprio il lettore ) cmq in gioco non la sento praticamente mai ( dd 5.1 a palla :D )

GogetaSSJ
23-11-2005, 21:08
Ragazzi un mio amico che vive a Torino ieri in una Grossa catena di Ipermercati le ha viste disponibili a 299€
ce ne erano circa una trentina!! :D
La vogliooooooooooooooo :D

Maddai sono i cartoni vuoti, ad esempio oggi nel nostro punto vendita sono arrivate anche le scatole a grandezza naturale della core e della versione normale, che saranno proprio quelle disponibili dal 2 dicembre (ovviamente ripiene con accessori e console :D ) oltre al totem dimostrativo.
Ammazza quanto riscalda, per fortuna che ci hanno messo una bella ventolozza se no saltavamo tutti in aria :D

Da oggi sono anche disponibili alla vendita Gun e Call of duty 2 per Xbox360. Per quanto riguarda i demo che si fanno girare nel totem, ribadisco che sono Pre Release per cui NON SONO DEFINITIVE.

Sono uno di quelli che aspetta in trepida attesa il giorno del lancio perchè me ne porterò una sicuramente a casa, ma devo dire che Call of duty mi ha un pò deluso sotto l'aspetto grafico, domani cercheremo di provare la versione definitiva. Non ho avuto neanche il tempo di provare Kameo e vedere King Kong :(

Manp
23-11-2005, 21:12
ma devo dire che Call of duty mi ha un pò deluso sotto l'aspetto grafico, domani cercheremo di provare la versione definitiva.

la demo graficamente è identica alla versione PC se non fosse che ha zero anisotropico e si nota molto, vuoi anche per un LOD più aggressivo a quanto pare

tra l'altro se vai in mezzo ai fumogeni il frame rate cala vistosamente

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 21:26
con una sola ventola ( dvd o dashboard ) Attiva è abbastanza silenziosa, con 2 ventole ed il dvd che carica è più rumorosa di Xbox ( ma la parte più rumorosa imho è proprio il lettore ) cmq in gioco non la sento praticamente mai ( dd 5.1 a palla :D )

ah le due ventole a volte non lavoano insieme? Ma non era meglio due ventole in ogni caso, ma regimi di rotazione più bassi invece che una sola ma più alti? C'è anche la ventola sull'ali?

Manp
23-11-2005, 21:30
ah le due ventole a volte non lavoano insieme? Ma non era meglio due ventole in ogni caso, ma regimi di rotazione più bassi invece che una sola ma più alti? C'è anche la ventola sull'ali?

se ne basta una a regime bassi non è ancora meglio :D
tanto epr vedere un DVD nn ci vuole poi chissà quale potenza

Com4
23-11-2005, 21:39
Sapete se qualche punto vendita metterà in vendita ( :) ) gli accessori e i giochi prima del 2?

X-ICEMAN
23-11-2005, 21:50

l'alimentatore è tutto esterno, ci sono 2 ventole da 6cm in un'intervista han detto che avevano calcolato che sarebbe bastata una da 8 cm ma non ci stava come diametro, una da 6 era troppo poco, ergo hanno optato per 2 ventole controllate dinamicamente nella velocità.. sono poste nel retro della console, sulla cpu e gpu ci sono dissipatori grossini e sistemi di heat pipe ( come si vede nei vari articoli )

John Cromwell
24-11-2005, 00:43
Raga', forse lhanno già chiesto e scritto , forse no....
ma... sapete se i giochi multiplayer live della vecchia x-box potranno essere usati a pieno e senza problemi sulla 360??
Immagino di si... ma visto che i vecchi titoli verranno emulati via software ( con hd ) e non via hardware ( come faceva la ps2 per i titoli psx ) mi è venuto l'atroce dubbio :mbe:

X-ICEMAN
24-11-2005, 00:47
si vanno anche sul live :)

RedSky
24-11-2005, 05:42
se ne basta una a regime bassi non è ancora meglio :D
tanto epr vedere un DVD nn ci vuole poi chissà quale potenza

dimentichi forse che la frequenza della cpu e della gpu nn diminuiscono di frequenza in caso non si necessaria tutta quella potenza...e se la cpu produce sui 110w di dissipazione...sempre 110w consuma e scalda anche se stai solo sfogliando le opzioni della dash. Potevano almeno pensare a escludere 2 core su 3 quando si è in modalità player dvd etc..

se fosse un problema di calore ad aver dato quei freeze agli utenti americani, la vedo dura anche per noi in europa :muro:

non sò cosa sperare se in un problema hw dovuto alla prima produzione o nel problema di calore :(

rob-roy
24-11-2005, 07:41
Sapete se qualche punto vendita metterà in vendita ( :) ) gli accessori e i giochi prima del 2?

Eb Games inizia a vendere gli accessori da domani..:)

Do85
24-11-2005, 07:56
Forse è l'alimentatore...
http://www.mondoxbox.com/news/4815/xbox-360-difettose-tutta-colpa-dell-alimentatore.html

RedSky
24-11-2005, 08:13
riporto il link che hanno postato nell'altro post.
E' abbastanza interessante:

http://www.flickr.com/photos/80491849@N00/

cazz assomiglia troppo a quando si overclocca troppo una vga :muro:

ci son crash durante lo startup :wtf: non penso l'alimentatore si sia già super scaldato in quella fase e che cavolo!

Manp
24-11-2005, 08:53
dimentichi forse che la frequenza della cpu e della gpu nn diminuiscono di frequenza in caso non si necessaria tutta quella potenza...e se la cpu produce sui 110w di dissipazione...sempre 110w consuma e scalda anche se stai solo sfogliando le opzioni della dash. Potevano almeno pensare a escludere 2 core su 3 quando si è in modalità player dvd etc..

a parte che non è vero che cpu o gpu consumano sempre 110w :D c'è una bella differenza in termini di consumo tra full load e idle, in qualsiasi cpu e gpu ;)

basta leggersi una qualsiasi recensione di scheda video o cpu in cui ci sia un grafico sui conumi per rendersene conto e cmq è dimostrabile empiricamente semplicemente considerando che, quando una qualsiasi cpu è al 100% scalda di più di quando è in idle ;)
quando sfogli le pagine della dashboard può anche succedere che la cpu vada al 100% ma sicuramente il tempo in cui questo succede è inferiore a quando stai giocando, in cui può anche essere sempre al 100%

e secondariamente, a quanto ne so (se lo chiediamo a yoss ci saprà dire meglio, ma questo mi pare di ricordare di aver letto in un articolo di approfondimento sulla GPU da qualche parte), sia cpu che gpu dell'Xbox 360 implementano meccanismi di riduzione dei consumi a seconda dell'itilizzo che se ne fa... un po' come funziona sui notebook

Manp
24-11-2005, 08:54
Raga', forse lhanno già chiesto e scritto , forse no....
ma... sapete se i giochi multiplayer live della vecchia x-box potranno essere usati a pieno e senza problemi sulla 360??
Immagino di si... ma visto che i vecchi titoli verranno emulati via software ( con hd ) e non via hardware ( come faceva la ps2 per i titoli psx ) mi è venuto l'atroce dubbio :mbe:

i giochi considerati retrocompatibili mantengono tutte le funzionalità online compreso, a parte le colonne sonore personalizzate credo

GogetaSSJ
24-11-2005, 09:21

Da ieri alla mw, per il momento c'è solo Gun e Call of Duty :D
Stasera vi do la conferma se effettivamente possiamo farlo :D

alfri
24-11-2005, 09:27
eppure,anche se lo spero vivamente,ho i miei dubbi che possa minimamente eguagliare un bel pc.

sslazio
24-11-2005, 09:38
eppure,anche se lo spero vivamente,ho i miei dubbi che possa minimamente eguagliare un bel pc.

stesso dubbio.
Secondo me un ATHLON dual core di fascia alta accoppiato ad una scheda video di ultima generazione sono in grado di fare già le stesse cose.
Tuttavia se andiamo a vedere il costo di una console Vs un pc di simili caratteristiche la differenza è di 4 volte superiore.
Senza considerare che con un pc di quelle caratteristiche è probabile che tra 2 anni non ci riesci a far girare nulla mentre tra 2 anni con la x360 avrai giochi che sfruttano la macchina fino all'ultimo transistor.

Maury
24-11-2005, 09:49

Secondo me capiremo cosa sono queste macchine tra un pò, adesso sono entrate nel mercato senza software dedicato... io dico che da Halo 3 e Gear of War in poi il pc, come macchina da gioco, sarà sotterrato da un metro di terra :)

Intanto voglio vedere King kong per il 360, se ne cantano lodi grafiche mostruose...

fek
24-11-2005, 09:58
stesso dubbio.
Secondo me un ATHLON dual core di fascia alta accoppiato ad una scheda video di ultima generazione sono in grado di fare già le stesse cose.
Tuttavia se andiamo a vedere il costo di una console Vs un pc di simili caratteristiche la differenza è di 4 volte superiore.
Senza considerare che con un pc di quelle caratteristiche è probabile che tra 2 anni non ci riesci a far girare nulla mentre tra 2 anni con la x360 avrai giochi che sfruttano la macchina fino all'ultimo transistor.

E' un'analisi sostanzialmente corretta. Il 360 e' paragonabile grosso modo ad un PC di fascia molto alta, un po' piu' debole sul lato della CPU ed un po' piu' forte sul lato della GPU.

Poi il vantaggio e' avere una macchina dedicata a disposizione, che rimane costante nel tempo.

RedSky
24-11-2005, 10:00
a parte che non è vero che cpu o gpu consumano sempre 110w :D c'è una bella differenza in termini di consumo tra full load e idle, in qualsiasi cpu e gpu ;)

certo è vero però se ha un consumo dichiarato di 110w non pensare che in idle vada a 50w ^_^! il dichiarato è sempre minore dell'effettivo e anche se ipotiziamo in maniera magnanima quanto in idle la macchina produce in termini termici..bè penso che nn scenda sotto i 90-100w; questo logicamente se non implementa meccanismi di downclock.

Se ne implementasse allora il discorso cambia e spero non sia solo downclock ma proprio esclusione di parte dei core della cpu! a sto punto spero sia l'alimentatore bacato o poco ventilato e non sia un problema interno alla console :ave:

Maury
24-11-2005, 10:01
E' un'analisi sostanzialmente corretta. Il 360 e' paragonabile grosso modo ad un PC di fascia molto alta, un po' piu' debole sul lato della CPU ed un po' piu' forte sul lato della GPU.

Poi il vantaggio e' avere una macchina dedicata a disposizione, che rimane costante nel tempo.

fek tu dicevi che ancora non eri riuscito a far sedere l'R500... ci sei riuscito ? :D

jamal72
24-11-2005, 10:02

EBGames da domani gli accessori.....
non so i game.......

selenio
24-11-2005, 10:24
Recensione PD0 di Ign :
http://xbox360.ign.com/articles/670/670730p1.html

Presentation
It's impossible not to notice how badly the story is executed here. Cut-scenes fail to make much sense of what's going on. Menu system helps to sort out the bevy of multiplayer options.
8.0 Graphics
Despite being obscenely shiny, the graphics remain impressive and animate extremely well. Strange color palette in some areas.
8.5 Sound
Voice acting is weak and the Deathmatch announcer needs to go, but amazing gun sounds and a few excellent music tracks more than make up for it.
8.0 Gameplay
Single player may be dated, but the multiplayer is fresh and fast. The co-op is definitely worth your while. Expect to spend most of your time online.
9.0 Lasting Appeal
It's hard to imagine anything better in terms of replay value. If you've got an Xbox Live account you'll be playing this game for a long time to come.

8.4
Impressive OVERALL

paolozz
24-11-2005, 10:56
Mi scuso nel caso la notizia sia già stata postata in altre forme, ma le foto sono dell'altro ieri...

problemi seri di stabilità per Xbox360???

:confused:

nonikname
24-11-2005, 10:59
fek tu dicevi che ancora non eri riuscito a far sedere l'R500... ci sei riuscito ? :D

Con un po d'impegno si può fare tutto : l'R520 l'ha praticamente messo a 90 !! :D

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2616&p=5

Spider-Mans
24-11-2005, 11:00
Mi scuso nel caso la notizia sia già stata postata in altre forme, ma le foto sono dell'altro ieri...

problemi seri di stabilità per Xbox360???

:confused:

saranno una decina di persone che hanno riportato lo stesso video o la stesso trafiletto :D
insomma ad ogni lancio ci puo sempre capitare qualche console difettata su centianai di migliaia

ci sono topic di gente in usa che ha comrpato la xbox360 e ci ha giocato per 8 o 10 ore conseccutive senza mai nessun problema

del resto esiste una garanzia...

quando usci la ps2 ci furono le stesse lamentele di difetti vari... è normale che qualche console possa essere difettata...la si piglia e la si riporta indietro

Rikkardino
24-11-2005, 11:05
cercando di fare un riepilogo mentale di tutto questo hype, info e disprezzi che ruotano attorno alla nuova x... alla fine è quello che mi aspettavo, una console strapotente, sfruttata ancora poco, i giochi alla fine saranno sempre quelli, magari piu' in la si inventeranno nuove cose, con le possibilita' di scenari immensi che hanno grazie alla nuova potenza... ma le idee geniali che rivoluzionano un gameplay non stanno nell'hardware quanto nella genialita' di chi programma....

poi c'e' chi, come nintendo, cerca di rivoluzionare le cose alla radice, vedi il revolution e il suo sistema di controllo, ma x quel che riguarda il meccanismo di gioco, dipende solo dalla genialita' di chi lo crea... e ogni tanto usciranno, pochi, ma usciranno, come sempre.... vedi black & white... tanto x citarne uno...

io non credo che mamma Microsoft si permetta di fare un passo falso... il concetto di next-gen, o rivoluzione, a mio avviso non sta in chissa' quale evoluzione fotorealistica (ce ne manca a mio avviso al fotorealismo) o a chissa' quale metodo di gioco (li dovremmo arrivare per forza alle tutine del tagliaerbe :D ), ma sta nell'avere finalmente una console 1.0... una versione definitiva di un concetto di gioco, potente abbastanza, interfacciata abbastan za col mondo (vedi il live migliorato e l'integrazione del tutto) x permettere a chiunque di creare i giochi cosi' come sono sempre stati creati, senza alcuna limitazione tecnica...senza sgradevoli scalettature, senza texture troppo finte, e senza limiti di architetture e numero di personaggi...oltre ovviamente a coinvolgere globalmente qualunque cosa, dal curriculum del giocatore online, al multiplayer definitivo, all'integrazione mano-joypad-output-mondo perfetta.

Spider-Mans
24-11-2005, 11:09

invece dubbi non ci sono perche

CALL OF DUTY2 su xbox360 (in 720p ossia 1280*720)gira al massimo dettaglio a 60 frame fissi senza mai alcun rallentamento come hanno confermato le recensioni di gamespot e altri siti

CALL OF DUTY2 su pc (1280*1024) per girare al massimo dettaglio a 60 frame circa è necessario un pc high end (hig end cpu 2 giga ram) con addirittura due geforce7800 in sli (una configurazione che definire costosa è eufemistico :D)

inoltre le recensioni sottolineano che la versione Xbox360 vanti un qualità visiva di effetti particellari e di luce superiore a quella pc

xbox360 costa solo 299 euro in versione "core" e 399 euro in versione "full"

e aggiungo Call of Duty2 non è nemmeno un gioco pensato esclusivamente per sfruttare la Xbox360 come saranno i giochi esclusivi che la sfrutteranno appieno come un certo Gears of War che qui puoi notare che grafica pazzesca ha e a detta dei sviluppatori al momento sfrutta solo uno dei tre core della cpu risc della xbox360 quindi puntano a renderlo ancora piu imponente di quanto è gia graficamente palrando

Gears of War sviluppato in esclusiva da Epic per Xbox360:
http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1130008287.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1130008463.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1130008284.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1130008127.jpg

peraltro sono screen presi dal video quindi nemmeno sono nitidi o perfetti come dal vivo
ecco qui un video:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=8195&type=wmv

mai visto nulla del genere nemmeno lontanamente su pc

nonikname
24-11-2005, 11:19
saranno uan decina di persone che hanno riportato lo stesso video o la stesso trafiletto :D
insomma ad ogni lancio ci puo sempre capitare qualche console difettata su centianai di migliaia

ci sono topic di gente in usa che ha comrpato la xbox360 e ci ha giocato per 8 o 10 ore conseccutive senza mai nessun problema

del resto esiste una garanzia...

quando usci la ps2 ci furono le stesse lamentele di difetti vari... è normale che qualche console possa essere difettata...la si piglia e la si riporta indietro

E' da quando esiste il transistor che , al lancio di un prodotto , (dalla lavatrice al Columbia :( ) qualche pezzo difettoso raggiunge il mercato...
Si tratta solo di affinare le modalità di testing alla fine di una linea di produzione ...
Cmq Microsoft ha recepito il messaggio e ha confermato che le X difettose saranno sostituite (anche se non ha fatto numeri sull'entità del problema)..
http://today.reuters.com/business/newsArticle.aspx?type=technology&storyID=nNBN112236

La mia l'ho messa in vetrina dopo averla provata con vari demo... per ora la qualità grafica non si avvicina lontanamente al pc in sign con i vari B&W2 Fear e FarCry... (la demo di CoD2 per X360 gira come su una 9800pro a 1024 senza filtri ... )

Xlive.DoomIII++
24-11-2005, 11:26
...
...La mia l'ho messa in vetrina dopo averla provata con vari demo... per ora la qualità grafica non si avvicina lontanamente al pc in sign con i vari B&W2 Fear e FarCry... (la demo di CoD2 per X360 gira come su una 9800pro a 1024 senza filtri ... )

e impostare lo switch alla base del cavo su "HD" invece che su 'standard'? :D

dantess
24-11-2005, 11:29
I giocatori non si sono dati per vinti (vista anche l'impossibilità di effettuare un cambio di console a causa della penuria di hardware) e sembra abbiano isolato il problema, identificandolo nell'alimentatore della console e nella dissipazione di calore derivante dal suo utilizzo.

Pare in fatti che le persone che hanno avuto problemi di blocchi della console abbiano risolto permettendo una migliore areazione dell'alimentatore anche nella sua parte inferiore, ad esempio posizionandolo nel modo che potete vedere nella foto in alto a sinistra.

Questo è uno dei tanti metodi per aggirare il problema descritti dagli utenti, ma sembra proprio che aumentando la massa d'aria sotto l'alimentatore la console non si blocchi più.

Che sia imminente un richiamo da parte di Microsoft degli alimentatori difettosi?

Spider-Mans
24-11-2005, 11:32
La mia l'ho messa in vetrina dopo averla provata con vari demo... per ora la qualità grafica non si avvicina lontanamente al pc in sign con i vari B&W2 Fear e FarCry... (la demo di CoD2 per X360 gira come su una 9800pro a 1024 senza filtri ... )

le demo built non fanno testo
parlo di versioni definitve
ti linko qualche rece va di COD2 per Xbox360 e tutte confermano che va meglio delle migliori versioni pc per fluidita e qualita visiva su alcuni aspetti:

IGN:
http://xbox360.ign.com/articles/667/667388p1.html
"The Xbox 360 version is comparable to a high-end PC system running the game, and in some little cases -- like a lit landscape or a full-blown fighting sequence -- the Xbox 360 version looks superior"

Gamespot:
http://www.gamespot.com/xbox360/action/callofduty2/index.html?sid=6132290
"Most importantly, though, Call of Duty 2 on the Xbox 360 runs buttery smooth--even smoother than the PC version did for us in a lot of cases. Areas and situations that would cause most PCs to hitch up run perfectly fine on the Xbox 360 version."

gottardi_davide
24-11-2005, 11:38

Quoto, io sono andato alla smau e provando pgr3 ho notato diversi bug! in aggiunta in dual player la console non riusciva a gestire tutto al meglio e il gioco sembrava andare a scatti! Poi vedendo i vari video su internet della versione definitiva del gioco, ho potuto notare con piacere che i problemi sono stati risolti.

Maury
24-11-2005, 11:40
ti linko qualche rece va di COD2 per Xbox360 e tutte confermano che va meglio delle migliori versioni pc per fluidita e qualita visiva su alcuni aspetti:

IGN:
http://xbox360.ign.com/articles/667/667388p1.html
"The Xbox 360 version is comparable to a high-end PC system running the game, and in some little cases -- like a lit landscape or a full-blown fighting sequence -- the Xbox 360 version looks superior"

Gamespot:
http://www.gamespot.com/xbox360/action/callofduty2/index.html?sid=6132290
"Most importantly, though, Call of Duty 2 on the Xbox 360 runs buttery smooth--even smoother than the PC version did for us in a lot of cases. Areas and situations that would cause most PCs to hitch up run perfectly fine on the Xbox 360 version."

Infatti, è quello che dico io, e in qst caso parliamo di codice preso dal pc e buttato nel 360, se già così fa meglio figuriamoci dopo quando mangerà la sua pappa :)

Spider-Mans
24-11-2005, 11:46
Quoto, io sono andato alla smau e provando pgr3 ho notato diversi bug! in aggiunta in dual player la console non riusciva a gestire tutto al meglio e il gioco sembrava andare a scatti! Poi vedendo i vari video su internet della versione definitiva del gioco, ho potuto notare con piacere che i problemi sono stati risolti.

beh ovvio sono demo built che secondo me nemmeno dovevano mostrare
le versioni finali ottimizzate sono tuta un altra cosa come le recensioni hanno confermato

Spider-Mans
24-11-2005, 11:47
Infatti, è quello che dico io, e in qst caso parliamo di codice preso dal pc e buttato nel 360, se già così fa meglio figuriamoci dopo quando mangerà la sua pappa :)

ecco qui un primo esempio di gioco che incomincera a sfruttare a dovere (ma al moemnto neanche tanto a detta deglis viluppatori) la Xbox360:

peraltro sono screen presi dal video quindi nemmeno sono nitidi o perfetti come dal vivo
ecco qui un video:

gottardi_davide
24-11-2005, 11:58
beh ovvio sono demo built che secondo me nemmeno dovevano mostrare
le versioni finali ottimizzate sono tuta un altra cosa come le recensioni hanno confermato
Orami è troppo tardi e secondo me si sono fatti un sacco di pubblicità negativa.

Nenco
24-11-2005, 11:58
"Minimamente eguagliare" un "bel" pc mi sembra esagerato,
potri avere qualche dubbio sul "superare" un pc "pompatissimo" :D

Comunque, se è l'alimentatore ad avere problemi, abbiamo qualche speranza che i nostri non siano difettosi, o che sia difettoso solo il circuito a 110v nel caso di alimentatore universale!!

pindol
24-11-2005, 12:10

beh te credo è l'unreal 3 engine, cmq. non preoccuparti gears of war uscirà anche per pc... non appena sarà pronto

CIuaz Pindol

Spider-Mans
24-11-2005, 12:15
beh te credo è l'unreal 3 engine, cmq. non preoccuparti gears of war uscirà anche per pc... non appena sarà pronto

CIuaz Pindol

sorry è esclusiva Microsoft per Xbox360

Spider-Mans
24-11-2005, 12:15
Orami è troppo tardi e secondo me si sono fatti un sacco di pubblicità negativa.

naaaaaaaaaaaaa

tanto dal 2 dicembre la gente proverà la console e i giochi in versione definitiva

per fortuna non ci sarano piu built demo vecchie :read:

sslazio
24-11-2005, 12:20

non esserne così sicuro, Microsoft ha già chiaramente detto che la sua strategia è quella di rendere la xbox360 molto compatibile con il pc in modo da rendere le conversioni molto semplici.
Visti i precedenti dove il 90% dei giochi Xbox esistono per tutte le macchine esistenti dubito che non venga addirittura migliorata questa percentuale e che gears of wars resti una esclusiva Xbox 360 per molto tempo, anzi ho letto da qualche parte che seguirà molto probabilmente una versione PC in tempi nemmeno troppo rilassati.

Spider-Mans
24-11-2005, 12:22
non esserne così sicuro, Microsoft ha già chiaramente detto che la sua strategia è quella di rendere la xbox360 molto compatibile con il pc in modo da rendere le conversioni molto semplici.
Visti i precedenti dove il 90% dei giochi Xbox esistono per tutte le macchine esistenti dubito che non venga addirittura migliorata questa percentuale e che gears of wars resti una esclusiva Xbox 360 per molto tempo, anzi ho letto da qualche parte che seguirà molto probabilmente una versione PC in tempi nemmeno troppo rilassati.

coi se e i ma non si avanti

progetti sui quali Micorsoft punta molto come Halo2 o Jade Empire su xbox
e Gears of War su xbox360

su pc non sono arrivati penso non arriveranno mai

restiamo alle info ufficiali.. per ora sono e restano esclusive

poi se fra 3 o 4 anni (LOL) arrivano su pc non vedo nemmeno l'utilita di giocarli a quell epoca se arriveranno (vedi Halo2 o Jade Empire che su pc non è arrivato)

Everyman
24-11-2005, 12:24
http://pictures.xbox-scene.com/hsdemonz/360SmashedByRetard/smx1.jpg

:p

Everyman
24-11-2005, 12:25
Su IGN ho letto solo una cosa inquietante su Halo 2: pare che senza alcun motivo plausibile alcuni 360 si rifiutino di far giocare online o in LAN ad Halo 2. Non riescono proprio a collegarsi e non vedono le partite. Pare un problema diffuso, sui loro dodici Xbox una buona percentuale ha manifestato lo scazzo. Su alcuni basta riavviare o cambiare le porte del pad o levare e rimettere l'HD, su un paio non c'è stato verso di farlo funzionare.

:O

sslazio
24-11-2005, 12:29
coi se e i ma non si avanti

progetti sui quali Micorsoft punta molto come Halo2 o Jade Empire su xbox
e Gears of War su xbox360

su pc non sono arrivati penso non arriveranno mai

restiamo alle info ufficiali.. per ora sono e restano esclusive

poi se fra 3 o 4 anni (LOL) arrivano su pc non vedo nemmeno l'utilita di giocarli a quell epoca se arriveranno (vedi Halo2 o Jade Empire che su pc non è arrivato)

veramente nessun se e nessun ma, è lo stesso programmatore del gioco che lo ha dichiarato

http://www.spaziogames.com/news/news.asp?id=44185&correlate=no'

Gears of War PC: i dettagli - pc - 27/05/2005 - HOME PAGE SpazioGames.it

Ieri avevamo riportato una gustosa notizia, per tutti i fan PC almeno, riguardante la possibile pubblicazione di Gears of War su PC. Allard, uno dei membri di Microsoft, infatti aveva dichiarato che il gioco di Epic sarebbe stato un'esclusiva X-Box e PC. Arriva oggi la specificazione di Mark Rein, capoccia della stessa Epic. Rein ammette che ci sarà una versione PC ma che questa seguirà, dopo una porzione di tempo consistente, quella X-Box. L'esempio è, purtroppo, quello di Halo (si è dovuto aspettare ben due anni). Per il momento, comunque, Epic si sta concentrando sulla versione X-Box, in modo da rendere questo gioco un "must have" per tutti gli acquirenti di X-Box 360.

pWi

alfri
24-11-2005, 12:40
ho visto cod2 in game nel filmato e posso dire che questo mi basta ed avanza per una console.e risparmiero un po di soldi sul pc. :D
per non parlare di gear of wars.

Spider-Mans
24-11-2005, 12:41
veramente nessun se e nessun ma, è lo stesso programmatore del gioco che lo ha dichiarato

http://www.spaziogames.com/news/news.asp?id=44185&correlate=no'

Gears of War PC: i dettagli - pc - 27/05/2005 - HOME PAGE SpazioGames.it

Ieri avevamo riportato una gustosa notizia, per tutti i fan PC almeno, riguardante la possibile pubblicazione di Gears of War su PC. Allard, uno dei membri di Microsoft, infatti aveva dichiarato che il gioco di Epic sarebbe stato un'esclusiva X-Box e PC. Arriva oggi la specificazione di Mark Rein, capoccia della stessa Epic. Rein ammette che ci sarà una versione PC ma che questa seguirà, dopo una porzione di tempo consistente, quella X-Box. L'esempio è, purtroppo, quello di Halo (si è dovuto aspettare ben due anni). Per il momento, comunque, Epic si sta concentrando sulla versione X-Box, in modo da rendere questo gioco un "must have" per tutti gli acquirenti di X-Box 360.

pWi

notizia di maggio scorso :D (vecchia)

guarda qui:
http://www.xbox.com/en-US/games/g/gearsofwar/

Gears of War™, an Xbox 360™ exclusive that blends tactical action with survival horror, thrusts gamers into a deep and harrowing story of humankind's epic battle for survival against the Locust Horde, a nightmarish race of creatures that surface from the bowels of the planet.

Developer: Epic
Publisher: Microsoft Game Studios <---- decide lei :D

vedremo

Spider-Mans
24-11-2005, 12:42
Nuovo video di KAMEO

http://www.gametrailers.com/player.php?id=8544&pl=game&type=wmv

quanto mi piace sto gioco

Manp
24-11-2005, 12:44
Se ne implementasse allora il discorso cambia e spero non sia solo downclock ma proprio esclusione di parte dei core della cpu! a sto punto spero sia l'alimentatore bacato o poco ventilato e non sia un problema interno alla console :ave:

adesso non vorrei dire vaccate ma credo che, per lo meno la GPU, supporti qualcosa di simile al power play che disattiva parti del chip video se non necessarie

per quanto riguarda i core della CPU e le frequenze meglio che taccia perchè non ne so niente :D

cmq la velocità delle ventole è regolata dinamicamente in funzione della temperatura, se duerante la visione dei DVD ne rimane accesa una che gira anche piano probabilmente è perchè non viene generato molto calore

Maury
24-11-2005, 12:46

CIuaz Pindol

Non esce per Pc... sn stati comperti d'oro dalla MS a detta del team, mi spiace, è un esclusiva del 360 :)

nonikname
24-11-2005, 12:48
e impostare lo switch alla base del cavo su "HD"? :D

altrimenti un immagine 'standard streatchata' fisicamente del monitor lcd ad una risoluzione appunto non nativa fa abbastanza pena.

E' ovvio che è collegato ad un lcd res nativa hd 720i , ma l'impressione che ho avuto è l'incredibile aliasing dei poligoni , alla faccia dell'AA free (come se girasse su un middleware dei più scrausi) e un lod bias estremamente "aggressivo" : sembra quasi che giri con filtro bilineare , altro che AF 16x di un R520 G70....

I demo che ho , sono tutt'altro che beta : 3 DVD microsoft demo X360 nextgen (kameo , CoD2 , PGR3 , PJ KK ecc ecc) , e temo che i filmati che ci sono in giro sono abbastanza ritoccati (polished , Fek docet ;) ) a scopo promozionale.... http://movies.teamxbox.com/xbox360/gearsofwar/gearsofwar_x05_720p.wmv

Diciamo che la verità sta sempre nel mezzo: di sicuro preferirei sbagliarmi , ma temo che i primi giochi saranno abbastanza simili come prestazioni e QG ad un pc di media potenza (A64300 6800gt 512Mb)...

Tranne qualche mosca bianca , i primi titoli degni di cotanto Hw saranno appunto con gli engine di prossima gen : Unreal eng 3 , Oblivion e soci ... e sono stati pensati dalla nascita per essere multi piattaforma , con il mente il parallelismo dei vari X86-64 dual core (pc) , 3 core Power PC (X) e Cell il parallelismo sceso in terra (PS3)....

Ricordatevi che i compilatori , anche se Microsoft-IBM , non fanno i miracoli...

RedSky
24-11-2005, 13:17
mi sà che aspetterà un 6 mesi prima di comprare xbox360 :mbe:

nn sò quando uscirà gear of war ma mi sà che vale la pena aspettare suddetto titolo :)

l'analisi fatta da nonikname non è affatto sbagliata, porterò pazienza e mi legherò con le manette dentro casa :sofico:

Rinha
24-11-2005, 13:23
Scusate ma GOW cosa avrebbe di spettacolare a parte la grafica?!?!

Non mi sembra proprio il gioco su cui sbavare per l'esclusiva... :rolleyes:
Magari quando esce potrà essere anche il top ma realisticamente quanto ci si metterà a fare un equivalente su Pc?!? :rolleyes:

I giochi che fanno rosicare come esclusive sono quelli con un gameplay "unico", un Mario, uno Zelda, un Metal Gear o un Ninja Gaiden (onestamente l'unico titolo Xbox che mi veniva :p ). Non è certo la grafica che fa rimpiangere un'esclusiva, almeno, come sempre IMHO.

wolf74
24-11-2005, 13:29
ecco qui un primo esempio di gioco che incomincera a sfruttare a dovere (ma al moemnto neanche tanto a detta deglis viluppatori) la Xbox360:

ecco qui un video:

Sono solo video renderizzati...bisognerà aspettare vere immagini ingame

Manp
24-11-2005, 13:31
Scusate ma GOW cosa avrebbe di spettacolare a parte la grafica?!?!

Non mi sembra proprio il gioco su cui sbavare per l'esclusiva... :rolleyes:
Magari quando esce potrà essere anche il top ma realisticamente quanto ci si metterà a fare un equivalente su Pc?!? :rolleyes:

eh bhè certo... visto che esce su Xbox 360 non avrà di certo nulla di speiale, sarà na minchiata quasi di sicuro

che ci vuole a far di meglio... pfui, ne escono tutti i giorni di giochi migliori per PC

Do85
24-11-2005, 13:31
Beh, gears of war avrà diverse possibilità di approccio al gioco, che un pò mi ricorda perfect dark zero, c'è uno speciale da zero hour su nextgame! :)

Manp
24-11-2005, 13:32

guarda che ingame (e ingame significa giocato) Gear of Wars si è già visto all'E3...

dididj
24-11-2005, 13:36
oggi finalmente ho provato il 360 , esteticamente molto apple-style è stupenda :eek: ho provato il demo di cod2 ottima grafica non era attivato il filtro di antialiasing e si notava ma essendo una versione non definitiva non mi sono preoccupato dato oltretutto che nessuna review ha sottolineato che mancasse l'antialiasing ergo non cè assolutamente da preoccuparsi (e ci mancherebbe con quei 256gb/s di banda passante e un r500 sotto al culo), cmq sono rimasto impressionato dagli effetti tipo fumo e esplosioni (non avendo ancora provato la versione pc..) sono resi con una realisticità impressionante!

la dashboard è stupenda, mi sono dimenticato di provare kameo non ho avuto tempo..

Do85
24-11-2005, 13:41
Nuovo video di KAMEO

http://www.gametrailers.com/player.php?id=8544&pl=game&type=wmv

quanto mi piace sto gioco

Una figata immensa!!!

dididj
24-11-2005, 13:44
"il prezzo della Xbox 360 è noto a tutti, 299.99€ per la Core System, 399.99€ per la versione accessoriata. Ma vi siete mai chiesti quanto costi ad un'azienda produrre una console?iSuppli stima che Microsoft investa più di $550 per ogni Xbox 360 spedita, mentre il prezzo sale se accorpiamo altre attività come marketing, vendita e il margine per i rivenditori.
Secondo iSuppli, il processore IBM 3.2 GHz "Xenon" costa circa $106, mentre il processore grafico progettato da ATi, $141 circa.
Andrew Rassweiler, analista di iSuppli dichiara: "non c'è nulla di poco costoso in questo sistema". Tuttavia i costi scenderanno del 20/25 percento nei prossimi 12 mesi. " :eek: :eek: :eek:

solo un colosso come microsoft poteva accollarsi una perdita del genere te lo credo che la ps3 ritarda dato che costa più della x360 a causa del cell e del lettore bdrom la sony sarebbe costretta a presentarlo a un prezzo analogo a quello della 360 contando però il fatto che sony è in rosso su molti settori e ha un conto con meno zeri di microsoft!!

OvErClOck82
24-11-2005, 13:51
GOW sì, l' unreal engine no. :p
infatti sarà utilizzato anche su ps3 :D

Com4
24-11-2005, 13:51
Stamattina l'ho provata anche io, solo Kameo. Non mi è sembrato niente di che, sia come grafica che come gameplay.

Me sa che rimando...

Rinha
24-11-2005, 13:52
eh bhè certo... visto che esce su Xbox 360 non avrà di certo nulla di speiale, sarà na minchiata quasi di sicuro

che ci vuole a far di meglio... pfui, ne escono tutti i giorni di giochi migliori per PC

Ehm... che c'entra il tuo reply? :rolleyes:

Sostengo la stessa cosa per decine di titoli pc... :rolleyes:

Sto semplicemente sostenendo una tesi.

Un'esclusiva per farsi davvero rimpiangere deve avere elementi che vanno oltre la semplice grafica. Di fps ce ne sono 32574 che ne esca uno di grafica migliore, PERSONALMENTE, conta davvero poco.

Condamned magari potrebbe essere un gioco da rimpiangere. GOW, e lo chiedo senza polemica, se ti riesce, cosa porta di nuovo? :confused:

Pippoz0
24-11-2005, 13:58
Mi domandavo ma kameo sara' tradotto in italiano almeno per i sottotitoli?

[Kendall]
24-11-2005, 13:59
Ehm... che c'entra il tuo reply? :rolleyes:

Sostengo la stessa cosa per decine di titoli pc... :rolleyes:

Sto semplicemente sostenendo una tesi.

Un'esclusiva per farsi davvero rimpiangere deve avere elementi che vanno oltre la semplice grafica. Di fps ce ne sono 32574 che ne esca uno di grafica migliore, PERSONALMENTE, conta davvero poco.

Condamned magari potrebbe essere un gioco da rimpiangere. GOW, e lo chiedo senza polemica, se ti riesce, cosa porta di nuovo? :confused:

Riguardo al gameplay, che io sappia, non si sa ancora nulla... Per ora quindi, almeno per ciò che mi riguarda, mi astengo dal commentare...

Tu, in base a cosa lo giudichi? (è una semplice domanda, nessun tentativo di flame)

downloader
24-11-2005, 14:02
Gente scusate le mie paranoie...

ma vi risulta che la xbox360 abbia problemi di raffreddamente e che spesso crasha??

Sta cosa me l'ha detta un amico... ma vi risulta?

PS: solo una domanda, niente polemiche please...

:help:

dididj
24-11-2005, 14:02
gow magari sarà bellissimo magari sarà una porcata parlo di giocabilità, il discorso è che su pc per giocare a un gioco simile dovrai investire una somma esorbitante in schede grafiche... praticamente se vuoi giocare a cod2 e godertelo al suo massimo splendore serve una scheda grafica dal costo dell'x360, e quando uscir unreal3 dovrai reinvestire una somma di altri 400/500 euro per una nuova scheda grafica, con la x360 la spesa è limitata già solo da questo punto di vista conviene acquistare una x360 senza contare le esclusive che ci sono e ci saranno...

mi ero dimenticato ma ho provato anche king kong grafica valida ottimi effetti di luce ma il gioco mi è parso una cagata pazzesca ma non lò provato personalmente ho visto un ragazzo giocarci quindi potrei anche sbagliarmi..

lunaticgate
24-11-2005, 14:05

ma vi risulta che la xbox360 abbia problemi di raffreddamente e che spesso crasha??

Pare che ci siano stati alcuni casi ma non saprei quanticafare.

E' cmq del tutto comprensibile che dei problemi con le prime console possano capitare........ ;)

RedSky
24-11-2005, 14:07
"il prezzo della Xbox 360 è noto a tutti, 299.99€ per la Core System, 399.99€ per la versione accessoriata. Ma vi siete mai chiesti quanto costi ad un'azienda produrre una console?iSuppli stima che Microsoft investa più di $550 per ogni Xbox 360 spedita, mentre il prezzo sale se accorpiamo altre attività come marketing, vendita e il margine per i rivenditori.
Secondo iSuppli, il processore IBM 3.2 GHz "Xenon" costa circa $106, mentre il processore grafico progettato da ATi, $141 circa.
Andrew Rassweiler, analista di iSuppli dichiara: "non c'è nulla di poco costoso in questo sistema". Tuttavia i costi scenderanno del 20/25 percento nei prossimi 12 mesi. " :eek: :eek: :eek:

solo un colosso come microsoft poteva accollarsi una perdita del genere te lo credo che la ps3 ritarda dato che costa più della x360 a causa del cell e del lettore bdrom la sony sarebbe costretta a presentarlo a un prezzo analogo a quello della 360 contando però il fatto che sony è in rosso su molti settori e ha un conto con meno zeri di microsoft!!

mi pare di aver letto che ogni xbox 30 vendutà è una perdita di $126 dollari circa per ms

wolf74
24-11-2005, 14:11
Questa è la grafica "vera" di CoD2 in versione completa per XBOX , tratte da una recensione:

http://img393.imageshack.us/my.php?image=92772520051115screen0056sw.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=92772520051115screen0127hj.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=92772520051115screen0230mx.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=92772520051115screen0245yk.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=92772520051115screen0335mo.jpg

E questa è la grafica per PC come ci gioco io, neanche con tutti i dettagli al massimo e senza filtri (ingrandire a tutto schermo per vederle meglio)

http://img454.imageshack.us/my.php?image=shot00018ov.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=shot00020bn.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=shot00050bq.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=shot00067sp.jpg

http://img454.imageshack.us/my.php?image=shot00104su.jpg

Preciso che la qualità ingame è decisamente migliore, probabilmente hanno perso un pò con la compressione, comunque, anche così, io non vedo nulla di speciale nella grafica della XBOX, anzi, la qualità per PC è nettamente superiore (e non ho neanche attivato i filtri)

sslazio
24-11-2005, 14:11
si, chissà perchè in USA costa 399 $ e in Italia dove ci sono meno soldi che lì costa 399 € ovvero 470 $, tacci loro :mad:

Manp
24-11-2005, 14:14

e chi ha detto che un gioco debba portare qualcosa di nuovo perchè valga la pena giocarlo? o perchè ti possa far passare 20 ore divertendoti?

secondo il tuo ragionamento allora non varrebbe nemmeno la pena di comprarsi un PC per giocare... ma siccome il PC ce l'hai già allora GOW non vale la pena mentre l'ipotetico gioco graficamente migliore sì?

di tutti i giochi usciti per PS2 o Xbox o GC tutti portavano qualcosa di nuovo al genere? e se non lo facevano non li hai giocati perchè non ne valeva la pena?

Rinha
24-11-2005, 14:15
']Riguardo al gameplay, che io sappia, non si sa ancora nulla... Per ora quindi, almeno per ciò che mi riguarda, mi astengo dal commentare...

Tu, in base a cosa lo giudichi? (è una semplice domanda, nessun tentativo di flame)

Infatti non lo giudico. La domanda, seria, era "oltre alla grafica, cosa ha GOW che dovrebbe farne rimpiangere l'esclusiva?"

Manp
24-11-2005, 14:18
Infatti non lo giudico. La domanda, seria, era "oltre alla grafica, cosa ha GOW che dovrebbe farne rimpiangere l'esclusiva?"

che ne sai? una storia bellissima e ben raccontata? una sfida avvincente e divertente? un'esperienza emozionante? un'ottima modalità cooperativa? uno stile particolare sia di design che di regia?

magari tutto, magari niente...

clasprea
24-11-2005, 14:22
Preciso che la qualità ingame è decisamente migliore, probabilmente hanno perso un pò con la compressione, comunque, anche così, io non vedo nulla di speciale nella grafica della XBOX, anzi, la qualità per PC è nettamente superiore (e non ho neanche attivato i filtri)

A me oggi dal vivo la grafica della xbox era sembrata migliore, in ogni caso una 360 costa meno della scheda video che hai in sign... la quale cmq sarà vecchia fra due anni... quindi conviene cmq la 360.

dididj
24-11-2005, 14:22

ma te sei socio di vaio-man!? persone che giudicano senza avere visto nè uno straccio di review e senza averlo provato!?...
ma mi spiegate come fate?quando usci half-life 1 sembrava dalle foto un normalissimo fps basato sul motore di quake2 poi si rivelò uno dei più bei fps della storia dei videogames... :doh:

Rinha
24-11-2005, 14:24
che ne sai? una storia bellissima e ben raccontata? una sfida avvincente e divertente? un'esperienza emozionante? un'ottima modalità cooperativa? uno stile particolare sia di design che di regia?

magari tutto, magari niente...

Appunto... e allora perchè rimpiangere l'esclusiva...?!?!

Io rimpiango Metal Gear perchè è un gioco unico, Zelda perchè è un gioco unico, Final Fantasy perchè è una serie unica.

Un gioco che non apporta migliorie al gameplay e che non ha nulla di più di altri rispetto la grafica non capisco cosa abbia da far rimpiangere.

Seguendo questo discorso, se riesci a farlo senza polemizzare, mi chiedo perchè si rimpianga GOW quando non si sa ancora cosa altro porti oltre la grafica.

Ripeto. Non fa molto più gola un gioco come Comndemcoso (mi piace chiamarlo così) che sembra uno splendido mix di generi con un'ottima atmosfera, rispetto al SOLITO gioco coi SOLITI marine e i SOLITI mostri?!?!

E' qui che non riesco a capire perchè tanto hype per GOW....

(vediamo se riesci a rispondermi senza polemica :rolleyes: )

gighen78
24-11-2005, 14:25
Cavolo le prime impressioni in america riguardanti la xbox 360 non sono proprio cosi entusiasmanti.Molti difetti sono stati rilevati:dalla rumorosità alla grafica dei giochi non proprio impeccabile.Non è che hanno pompato cosi tanto l'uscita della console che adesso ci sembra che esca qualcosa di ufo e poi invece non sarà nulla di cosi di impatto?chiedo la Vostra opinione.Io ho giocato a qualche demo in una xbox 360 demo appunto e sono rimasto un po deluso quantunque giocassi su un bel lcd da svariati pollici..Spero di essermi sbagliato ma mi pare che altri sono rimasti un po delusi..Prima di comprarla io aspettero un 3 o 4 mesi anche se il desiderio è grande ma dopo le ultime news mi sto un po smonando...

Manp
24-11-2005, 14:25
quando usci half-life 1 sembrava dalle foto un normalissimo fps basato sul motore di quake2 poi si rivelò uno dei più bei fps della storia dei videogames... :doh:

veramente dalle prime foto sembrava una cagata... e lo dico ricordando la mia stupidità nel giudicare il gioco già solo dalle prime foto :doh:

ricordo ancora il modello grosso e barbuto di Gordon Freeman, era orrendo :D

Rinha
24-11-2005, 14:26
ma te sei socio di vaio-man!? persone che giudicano senza avere visto nè uno straccio di review e senza averlo provato!?...
ma mi spiegate come fate?quando usci half-life 1 sembrava dalle foto un normalissimo fps basato sul motore di quake2 poi si rivelò uno dei più bei fps della storia dei videogames... :doh:

Ma mannaggia la vacca... allora proprio non ci capiamo.....!!! :muro:

NON HO DETTO "che schifo di gioco!" ho detto "cos'ha che ve lo fa sospirare così tanto oltre la grafica?"

Sono 2 cose molto diverse.... :rolleyes:

Rinha
24-11-2005, 14:28
veramente dalle prime foto sembrava una cagata... e lo dico ricordando la mia stupidità nel giudicare il gioco già solo dalle prime foto :doh:

Infatti Half Life mi sorprese mostruosamente. Quello fu un gioco davvero innovativo, un titolo che se fosse stato esclusiva avrebbe fatto sospirare. Se mi avessero fatto vedere uno screen prima del tempo avrei detto "Embhè?!?! Cosa ha questo gioco che ti fa sospirare così tanto?"

E' più chiaro così?!?! :rolleyes:

dididj
24-11-2005, 14:34

era il vecchio motore di quake2 rimodernizzate in particolare nella gestione delle luci, non era stravolgente a livello di grafica ma neanche uno schifo per il tempo...

ps: ma chi di voi ha visto cosa ha fatto la comunità di fan di dukenukem3d? hanno stravolto la grafica del gioco nuovi modelli poligonali grafica in 1280*800 filtro anisotropico texture in alta definizione... :eek:

dididj
24-11-2005, 14:36
Infatti Half Life mi sorprese mostruosamente. Quello fu un gioco davvero innovativo, un titolo che se fosse stato esclusiva avrebbe fatto sospirare. Se mi avessero fatto vedere uno screen prima del tempo avrei detto "Embhè?!?! Cosa ha questo gioco che ti fa sospirare così tanto?"

E' più chiaro così?!?! :rolleyes:

i creatori di unreal non mi hanno mai deluso.... per ora è ovvio che mi attrae molto a livello di grafica e sono in trepidante attesa di qlc preview più approfondita e poi di qlc review e poi di provarlo... ma ovviamente potrebbe essere una cagata ma cmq non parliamo di gente alle prime armi!speram!

Coyote74
24-11-2005, 14:37
Cavolo le prime impressioni in america riguardanti la xbox 360 non sono proprio cosi entusiasmanti.Molti difetti sono stati rilevati:dalla rumorosità alla grafica dei giochi non proprio impeccabile.Non è che hanno pompato cosi tanto l'uscita della console che adesso ci sembra che esca qualcosa di ufo e poi invece non sarà nulla di cosi di impatto?chiedo la Vostra opinione.Io ho giocato a qualche demo in una xbox 360 demo appunto e sono rimasto un po deluso quantunque giocassi su un bel lcd da svariati pollici..Spero di essermi sbagliato ma mi pare che altri sono rimasti un po delusi..Prima di comprarla io aspettero un 3 o 4 mesi anche se il desiderio è grande ma dopo le ultime news mi sto un po smonando...

Occhio che su questo 3d quelli che parlano come te vengono impalati vivi, squartati, sbudellati e lasciati ad essiccare al sole sahariano :D

Manp
24-11-2005, 14:40
Appunto... e allora perchè rimpiangere l'esclusiva...?!?!

Io rimpiango Metal Gear perchè è un gioco unico, Zelda perchè è un gioco unico, Final Fantasy perchè è una serie unica.

Un gioco che non apporta migliorie al gameplay e che non ha nulla di più di altri rispetto la grafica non capisco cosa abbia da far rimpiangere.

Seguendo questo discorso, se riesci a farlo senza polemizzare, mi chiedo perchè si rimpianga GOW quando non si sa ancora cosa altro porti oltre la grafica.

Ripeto. Non fa molto più gola un gioco come Comndemcoso (mi piace chiamarlo così) che sembra uno splendido mix di generi con un'ottima atmosfera, rispetto al SOLITO gioco coi SOLITI marine e i SOLITI mostri?!?!

E' qui che non riesco a capire perchè tanto hype per GOW....

(vediamo se riesci a rispondermi senza polemica :rolleyes: )

non riesci a capiere perchè genera hype forse perchè non ti piace quello che vedi? a chi paice magari vien voglia di giocarci solo vedendo le immagini...

tu rimpiangeresti metal gear 3? e perchè? cambia tanto il 3 dal 2? c'è chi ti direbbe che alla fin fine non cambia poi molto ma sfido a trovare chi dica che come gioco è una cagata e non lo vorrebbe su un'altra console diversa dalla PS2

chi è che dice che Zelda e FF siano una serie unica? lo stabilisci tu in base ai tuoi gusti, che bene o male sono gli stessi della maggioranza di noi... ti assicuro che c'è anche chi, dei giochi che dici tu ne, fa più che volentieri a meno...

da qui a dire che GoW non vale o non possa valer la pena di essere "desiderato" perchè a te non dice niente, ne passa...
se il gioco non incontra i tuoi gusti è un conto, non rimpaingerne l'esclusiva... ma non dare per scontato che questo valga o debba valere per tutti

ce n'è di gente in gamba che con i soliti mostri e i soliti marine riesce a fare qualcosa di speciale ;) come c'è gente che con i soliti agenti segreti e i soliti soldati russi riesce a fare altrettanto (hai parlato tu di MGS, strano anche che i mostri e i marine dal tuo punto di vista siano "i soliti", mentre i soldati russi, i boss strampalati e gli agenti segreti superfighi non siano altrettanto "soliti")

Manp
24-11-2005, 14:41
era il vecchio motore di quake2 rimodernizzate in particolare nella gestione delle luci, non era stravolgente a livello di grafica ma neanche uno schifo per il tempo...

veramente non è la prima volta che vien fuori stà storia :D l'engine era quello di quake 1 e se non ci credi googla un po', non farlo fare a me ;)

gighen78
24-11-2005, 14:42
Occhio che su questo 3d quelli che parlano come te vengono impalati vivi, squartati, sbudellati e lasciati ad essiccare al sole sahariano :D

Io ho chiesto opinioni ad altri utenti proprio per capire se le mie attese erano talmente elevate che sono rimasto deluso oppure altri hanno avuto le mie stesse impressioni e poi non sto facendo flame ma sto chiedendo pareri in quanto anche io ho intenzione di comprarla.Provino a inveire contro di me!!!Non mi sembrerebbe una cosa intelligente da farsi visto che io ho solo espresso una opinione sommaria avendo provato la console in questione.

Spider-Mans
24-11-2005, 14:43
Mi domandavo ma kameo sara' tradotto in italiano almeno per i sottotitoli?

Kameo da quanto letto è in italiano anche parlato :read:

Coyote74
24-11-2005, 14:44
Io ho chiesto opinioni ad altri utenti proprio per capire se le mie attese erano talmente elevate che sono rimasto deluso oppure altri hanno avuto le mie stesse impressioni e poi non sto facendo flame ma sto chiedendo pareri in quanto anche io ho intenzione di comprarla.Provino a inveire contro di me!!!Non mi sembrerebbe una cosa intelligente da farsi visto che io ho solo espresso una opinione sommaria avendo provato la console in questione.

Ahhh, quanti poveri utenti o visto cadere in questo modo su questo 3d... :D

Spider-Mans
24-11-2005, 14:45

ecco qui un video:

LOL

guarda che è tutto in game e il video mostra spezzoni in game del gioco

ci hanno giocato all E3 e all X05 ad amsterdam

Manp
24-11-2005, 14:46
Ahhh, quanti poveri utenti o visto cadere in questo modo su questo 3d... :D

ai visto? :mbe: :banned:

X-ICEMAN
io ho visto dal vivo girare quelle esatte scene a 720p :) ed erano tutte in game

Spider-Mans
Ma mannaggia la vacca... allora proprio non ci capiamo.....!!! :muro:

NON HO DETTO "che schifo di gioco!" ho detto "cos'ha che ve lo fa sospirare così tanto oltre la grafica?"

Sono 2 cose molto diverse.... :rolleyes:

che ci fosse un tuo reply pro xbox360 in questo topic eh???

cmq cosa fa sbavare su sto gioco?

la grafica pazzesca e il fatto che la Epic sa sfornare ottimi giochi

e sopratutto le caratteristiche horror di questo shooter

dididj
veramente non è la prima volta che vien fuori stà storia :D l'engine era quello di quake 1 e se non ci credi googla un po', non farlo fare a me ;)

diciamo che se l'engine era quello di quake1 potevano avanzare di comprarne i dirittti di utilizzo perchè è stato praticamente riscritto :eek: quake1 erano 2 poligoni in croce :eek:!
manp non ho voglia di dareun occhio in giro ma ci guarderò..

Coyote74
24-11-2005, 14:47
ai visto? :mbe: :banned:

OPS... m'è sfuggita una H :D

Manp
24-11-2005, 14:47
diciamo che se l'engine era quello di quake1 potevano avanzare di comprarne i dirittti di utilizzo perchè è stato praticamente riscritto :eek: quake1 erano 2 poligoni in croce :eek:!
manp non ho voglia di dareun occhio in giro ma ci guarderò..

c'è molto lavoro di valve e poche righe da quake 2 ;)
con goolge si trovano subito nei primi 2-3 risultati i link in cui viene spiegato tutto

dididj
24-11-2005, 14:54
al tempo nn mi soffermai molto sul fatto che usasse l'engine di q1 o q2 ma ho pensato solo a giocarmelo (non mi è durato una settimana era na droga che giocone)cmq davo per scontato fosse il 2..
su google ho dato un occhio ho trovato varie storie e noto solo ora che al tempo ci fu una gran confusione sul fatto che usasse un engine o l'altro ho trovato questo cmq:

"Half Life is a heavily modified Quake II engine, hence the popular WorldCraft map-editor/creator can be used to create/edit HL and Q2 levels without changing virtually anything.
Valve initially used the Quake 1 engine to design the first couple of levels but then the Quake 2 engine began to be licensed out, so Valve started from scratch using the Q2 engine (which they pulled apart and reconstructed to allow for polymorphic skins and meshes).
I believe this switch early on in the program is what is confusing some people. Simple mistake though."

Manp
24-11-2005, 14:59
What came first, the chicken or the egg? What is Half-Life built on, Quake 1 or Quake 2? These questions pop up pretty frequently, and neither seems to have an accepted answer. In an effort to extinguish the argument, I've asked the people who know best. About Half-Life, that is. We're not touching the question about the chicken.

Ken Birdwell explains it like this:

"It is fundamentally just a heavily modified Quake 1 engine. There are about 50 lines of code from the Quake 2 engine, mostly bugs fixes to hard problems that Carmack found and fixed before we ran into them."

At its core, it's a Quake 1 engine. You can tell this by comparing Half-life's map compiling tools with those shipped with Quake1. You'll find very minor differences -- none of them are fundamental. The core rendering is architecturally identical to Quake1, the only "significant" change is removing the fixed palette, making map lighting RGB instead of 8 bit, and converting software rendering to be 16 bit color instead of 8 bit color, which was pretty easy and only required minor code changes. Our skeletal animation system is new, though it was heavily influenced by the existing model rendering code, as were a lot of our updated particle effects, though less so with our beam system. Decals are totally new, our audio system has some major additions to what already existed, and at ship time our networking was almost totally Quake1 / QuakeWorld networking but about a year later Yahn rewrote most of all of it to be very different in design. The most highly changed sections are the game logic; ours being written in C++ and Quake's being in written interpreted "Quake C". Our AI system is very very different from anything in Quake, and there's a lot of other significant architectural changes in the whole server and client implementations, though if you look hard enough you can find a few remnants of some nearly unmodified Quake1 era entities buried in places.

Jay Stelly adds, "We also took PAS from QW and/or Q2 and a couple of other minor routines I can remember (no more than 100-200 lines of code there). There was some feature overlap (as Ken mentions) like game code DLLs and colored lighting, but we developed our own solutions to those independent of Q2."
So there it is. This should put some arguments to rest. Half-Life is based on Quake 1, although it has a very small amount of Quake 2 code. Yahn notes that "we did use some of the winsock functions from Q2, that's about it. Probably more than 50 lines, but nothing too interesting."

http://collective.valve-erc.com/index.php?go=q1_or_q2

dididj
24-11-2005, 15:08
grazie manp :eek:
nonostante legga queste cose a distanza di anni dal "fattaccio" :p sono letture veramente interessanti.... ho trovato una board dove si facevano diverse disquisizioni in merito interessantissimo ^_^ es:
"have no idea where this popularly perpetuated myth was spawned, but whoever told you that Half-Life was made with a Modified Quake 2 engine was wrong. Half-Life was made with a Modified Quake 1 Engine. for proof, HL does not support "pain-skins" Quake 2 does. Quake 1 uses *.mdl files, Quake 2 uses *.md2 Guess what Half-Life uses? yep, *.mdl "

manp ai provato la versione di dukenukem3d rifatta ? mi ha fatto riscoprire un capolavoro (anche se ormai superato in tutto) è interamente gratuito essendo un progetto opensource e tutti possono contribuire http://www.planetduke.com/hrp/

Manp
24-11-2005, 15:11
basta mo che altrimenti yamaz ci uccide :stordita:

Rinha
24-11-2005, 15:16
non riesci a capiere perchè genera hype forse perchè non ti piace quello che vedi? a chi paice magari vien voglia di giocarci solo vedendo le immagini...

tu rimpiangeresti metal gear 3? e perchè? cambia tanto il 3 dal 2? c'è chi ti direbbe che alla fin fine non cambia poi molto ma sfido a trovare chi dica che come gioco è una cagata e non lo vorrebbe su un'altra console diversa dalla PS2

chi è che dice che Zelda e FF siano una serie unica? lo stabilisci tu in base ai tuoi gusti, che bene o male sono gli stessi della maggioranza di noi... ti assicuro che c'è anche chi, dei giochi che dici tu ne, fa più che volentieri a meno...

da qui a dire che GoW non vale o non possa valer la pena di essere "desiderato" perchè a te non dice niente, ne passa...
se il gioco non incontra i tuoi gusti è un conto, non rimpaingerne l'esclusiva... ma non dare per scontato che questo valga o debba valere per tutti

ce n'è di gente in gamba che con i soliti mostri e i soliti marine riesce a fare qualcosa di speciale ;) come c'è gente che con i soliti agenti segreti e i soliti soldati russi riesce a fare altrettanto (hai parlato tu di MGS, strano anche che i mostri e i marine dal tuo punto di vista siano "i soliti", mentre i soldati russi, i boss strampalati e gli agenti segreti superfighi non siano altrettanto "soliti")

Avessi risposto alla mia domanda... :rolleyes:

L'ha fatto, in minima parte, Spider-Mans ma tu no.... :rolleyes:

Secondo il tuo ragionamento anche "Dirty Pig Simulator 4" potrebbe essere un gioco grandioso, qualcosa per cui bramare un esclusiva.

Poi fai un ragionamento che non sta proprio in piedi. Metal Gear ha dalla sua proprio la parte "narrativa". Decisamente non ci sono "i soliti russi" o "agenti strampalati strafighi", se sostieni questo forse è il caso che ci rifai 2 partite.

Viceversa di fps fatti con lo stampino è pieno il mondo, dio buono è da doom1 che ci sono marine spaziali strapompati. Ci sono stati giochi che sono riusciti ad andare oltre questo semplice concetto (lo stesso FEAR pur avendo uno scenario trito e ritrito riesce a portare una, mezza, aria fresca)

Io di GOW non capisco cosa attragga oltre la grafica. Ti è così difficile comprendere il concetto? Non c'è polemica. Direi la stessa cosa per qualsivoglia piattaforma.

Spider mi ha detto che ha delle tinte horror, dai video non mi è sembrato. Puoi magari spiegarmela tu? Magari senza la spocchiosa superbia dei tread precedenti... :rolleyes:

Rinha
24-11-2005, 15:19
Se ti è più semplice mettiamola così. Cosa ha GOW in più di altri giochi per cui tu ritieni possa essere un gioco di cui rimpiangere l'esclusiva?

Oltre alla grafica ci sono altri fattori per cui potrebbe essere una killer application? (un gioco che si fa rimpiangere ha mio modo di vedere E' una KA)

Ti sarei grato se potessi rispondere senza polemica.

P.S. Ma l'hai sviluppato tu? No perchè mi sembri offeso sul personale...

dididj
24-11-2005, 15:20
anche a me pare che abbia delle tinte horror sarà per l'atmosfera di certe scene sarà per character design di certi mostri...
cmq si parla di epic è anche per questo che la gente un pò sbava (almeno io) oltre che per la grafica...
se presentassero uno stelath game non konami lo cagherebero in pochi fintanto che all'uscita non si rivelasso come un capolavoro, cmq splintercell si è ritagliato la sua bella fetta di appasionati...

Spider-Mans
24-11-2005, 15:22
Se ti è più semplice mettiamola così. Cosa ha GOW in più di altri giochi per cui tu ritieni possa essere un gioco di cui rimpiangere l'esclusiva?

Oltre alla grafica ci sono altri fattori per cui potrebbe essere una killer application? (un gioco che si fa rimpiangere ha mio modo di vedere E' una KA)

Ti sarei grato se potessi rispondere senza polemica.

P.S. Ma l'hai sviluppato tu? No perchè mi sembri offeso sul personale...

hai saltato la mia risposta

aggiungo che dai vidseo visti molto interessante si propsetta anche l'utilizzo del team

sono motivi per far ben sperare aggiungo appunto ad una grafica mai vista prima

ora mi domando perchè per te un GOW non puo essere una KA?
forse so gia la risposta: perchè è una esclusiva per la Xbox360 vero?

bah :rolleyes:

sbronf
24-11-2005, 15:25
raga ma stiamo parlando di gusti personali...io posso sbavare per un gioco che non porta niente di nuovo sul gameplay ma ha una grafica pazzesca, mentre tu cerchi qualcosa in piu'...fermo restando che magari gow qualcosa d inuovo la porterà..questo nessuno di noi puo' ancora saperlo..quindi...non litigate :sofico:

Rinha
24-11-2005, 15:26
hai saltato la mia risposta

aggiungo che dai vidseo visti molto interessante si propsetta anche l'utilizzo del team

sono motivi per far ben sperare aggiungo appunto ad una grafica mai vista prima

ora mi domando perchè per te un GOW non puo essere una KA?
forse so gia la risposta: perchè è una esclusiva per la Xbox360 vero?

bah :rolleyes:

L'ho letto e infatti ti cito nella mia risposta. Non ho detto che GOW non sarà una KA, ho detto che ora come ora, non mi sembra avere nessuna caratteristica che lo renda una KA. E' una cosa diversa.

In generale sono particolarmente prevenuto su qualsiasi fps (ogni reply che ho fatto da secoli a questa parte sul forum pc lo conferma) e in questo caso non riesco a vedere nessuna caratteristica che renda GOW "unico".

Non è infinitamente più attraente "comndemcoso"?!?!
(ormai mi sono affezionato a chiamarlo così :p , anche quello rimarrà esclusiva?)

raga ma stiamo parlando di gusti personali...io posso sbavare per un gioco che non porta niente di nuovo sul gameplay ma ha una grafica pazzesca, mentre tu cerchi qualcosa in piu'...fermo restando che magari gow qualcosa d inuovo la porterà..questo nessuno di noi puo' ancora saperlo..quindi...non litigate :sofico:

Per carità, un appassionato di vela può sbavare su Virtua Skipper 4. Ad ognuno il suo. Solo che se gli chiedo per quale motivo è così attratto magari mi risponde "sai il vento influisce sulla chiglia..." o "La gomena si piega quando la cazzi" etc etc...

Non mi risponde spocchiosamente come se gli avessi insultato la mamma... :rolleyes:

Do85
24-11-2005, 15:26
http://www.mondoxbox.com/news/4820/xbox-360-difettose-la-risposta-di-microsoft.html

Dark Schneider
24-11-2005, 15:27
http://img353.imageshack.us/img353/245/shot00038np.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/325/shot00125ae.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/1396/shot00130pk.jpg

Questi sono alcuni shot catturati da me sulla mia 6800GT al demo.

Di certo la versione XBox non è nulla di particolare. Qualititivamente migliore proprio no. Ma era una cosa che mi aspettavo. Al massimo è uguale.

Spider-Mans
24-11-2005, 15:31
Di certo la versione XBox 360 non è nulla di particolare. Qualititivamente migliore proprio no. Ma era una cosa che mi aspettavo. Al massimo è uguale.

tu con la tua 6800 al massimo dettaglio i 60 frame te li dimentichi dato che ci vogliono due 7800 in sli a 1280*1024

le recensioni sulla versione xbox360 hanno sottolineato che la vers xbox360 a 720p di alta risoluzione è solida a 60 frame senza alcun minimo rallentamento e nemmeno nelle situazioni caotiche dove su pc ci sono drop frame inevitabili

ecco la bella differenza :read: evidenziata

per il resto parliamo di un titolo convertito su xbox360 per il lancio quindi nemmeno pensato per sfruttarla a dovere

p.s: attenti alla differenza abissale :D dei termini: xbox e xbox360
perche se dici xbox la gente capisce la prima :sofico:

Manp
24-11-2005, 15:32
cut

a me pareva di averti risposto... cosa ne sò io di cosa ha di speciale GoW?! ci ho mai giocato? NO! ho mai visto qualcuno giocarci da vivo? NO! ne so (io come chiunque altro che non ci stia lavorando) qualcosa di più di come è fatto l'inizio di un livello? NO!

e non ne sai un fico secco nemmeno tu! eppure continui a sostenere che a parte la grafica non debba avere nulla di speciale (l'ho fatto ancora anche io il finto tonto con le domande "serie" senza polemiche, ma non ci è cascato mai nessuno :fagiano: )

e questo non vale solo per GoW, vale per tutti i giochi in via di sviluppo... nessuno di noi sa come saranno, o per lo meno se ne può fare solo un idea limitata. eppure vuoi dare a tutti i costi per scontato che GoW sia il solito fps uguale a mille altri, tralasciando ad esempio che GoW NON è un FPS ma lasciamo perdere

Metal Gear ha dalla sua proprio la parte "narrativa"? che ne sai che lo stesso non valga per GoW?
però sulla riuscita di MGS4 da questo punto di vista non avanzi il minimo dubbio immagino? ci fidiamo, diamo per scontato che colpirà nel segno, giusto (ci credo a te MGS piace, anche se del 4 oltre al trailer non se ne sa niente)?

la realtà è che come a te, a me di GoW non me ne frega niente (anzi il protagonista con la faccia da stitico mi stà pure antipatico)... non è tra i giochi che aspetto e non mi esalta particolarmente per quello che ne sò al riguardo, ma trovo la tua "velata" critica del tutto gratuita

non puoi dire che visto che non ci vedi nulla di grandioso non sarà grandioso, come non puoi dire l'opposto... ma allora a questo punto cosa dovremmo fare?! aspettare in silenzio che i giochi escano e giocarci o aspettare in terpida attesa sperando che il gioco che più ci attira (a pelle, per simpatia, per gusti) si riveli all'altezza?

X-ICEMAN
24-11-2005, 15:35

Questi sono alcuni shot catturati da me sulla mia 6800GT al demo.

Di certo la versione XBox non è nulla di particolare. Qualititivamente migliore proprio no. Ma era una cosa che mi aspettavo. Al massimo è uguale.
meglio di quelli lo E' :D tanto meglio certamente no.

Everyman
24-11-2005, 15:37
Stamattina l'ho provata anche io, solo Kameo. Non mi è sembrato niente di che, sia come grafica che come gameplay.

Me sa che rimando...

+1

Tale game deludera' parecchia gente.

La mia e' solo un'opinione personale

Dark Schneider
24-11-2005, 15:40
tu con la tua 6800 al massimo dettaglio i 60 frame te li dimentichi dato che ci vogliono due 7800 in sli a 1280*1024

le recensioni sulla versione xbox360 hanno sottolineato che la vers xbox360 a 720p di alta risoluzione è solida a 60 frame senza alcun minimo rallentament enemmeno nelle situazioni caotiche dove su pc ci sono drop frame inevitabili

ecco la bella differenza :read: evidenziata

per il resto parliamo di un titolo convertito su xbox360 per il lancio quindi nemmeno pensato per sfruttarla a dovere

p.s: attenti alla differenza abissale :D dei termini: xbox e xbox360
perche se dici xbox la gente capisce la prima :sofico:

Non andrà a 60 fissi, ma il gioco mi va molto fluido questo perchè il motore di COD2 riesce a fornire un frame rate stabile, quindi non ho mai nessuna sensazione di rallentamenti. Cmq quelle immagini erano della demo. Al gioco completo sto giocando, anche lì si comporta piuttosto bene.

In ultimo: l'esperienza di COD2 me la godo più io che un possessore di Console, visto che l'esperienza di un FPS su Console non è comparabile a quella ottenibile su PC. :)
Le console sono meglio per altri generi rispetto ai PC..non negli FPS però. ;) Infatti io quando compro un gioco per la mia PS2 compro determinati generi. Mica i generi da PC.

Dark Schneider
24-11-2005, 15:43
meglio di quelli lo E' :D tanto meglio certamente no.

Era per dimostrare che non bisogna abboccare al lancio di una console, quando ti fanno sbavare con video, però poi i giochi In Game non sono così "devastanti". ;)

La 360 di cosa è capace lo dimostrerà tra 1-2 anni. Ora non mostra niente di più impressionante che non possa fare un buon pc attuale. :)

Manp
24-11-2005, 15:44
Non andrà a 60 fissi, ma il gioco mi va molto fluido questo perchè il motore di COD2 riesce a fornire un frame rate stabile, quindi non ho mai nessuna sensazione di rallentamenti. Cmq quelle immagini erano della demo. Al gioco completo sto giocando, anche lì si comporta piuttosto bene.

io con la demo ci ho giocato senza problemi a 1280x1024... invece con la versione completa mi scatta abbestia anche a 1024x768 con tutto al minimo ma con path DX9 :mbe:

Manp
24-11-2005, 15:45
Era per dimostrare che non bisogna abboccare al lancio di una console, quando ti fanno sbavare con video, però poi i giochi In Game non sono così "devastanti". ;)

bhè oddio, nei video cod2 per xbox 360 non è che fosse una cosa eccezionale :stordita:

Rinha
24-11-2005, 15:47
cut...

:rolleyes:

Allora. Facciamo così, poi la smetto perchè non ci intendiamo evidentemente.

Tu aspetti con la stessa bramosia tutti i titoli? Non credo.

Io aspetto da matti Oblivion. Non ci ho giocato ma se mi chiedi cosa trovo in questo gioco posso risponderti parlando per un'ora e mezza.

Questo perchè ho giocato i predecessori, ho visto ogni video che trovavo e ho letto tutto quello che gira per la rete. Chiaro, non ci ho giocato e non posso affermare se sarà effettivamente un capolavoro. Posso tuttavia sostenere, IMHO, i motivi per cui potrebbe esserlo.

Ora io di GOW, avendo visto il video, uno solo, e avendo letto i vari commenti postati NON capisco per quale motivo debba creare tanto hype. Altri hanno brevemente provato a spiegarmelo (Epic, tinte horror), tu non l'hai fatto.

Ora, si sa qualcosa sul titolo che vada oltre quello che si vede? Dichiarazioni sul gameplay? Interviste? Questo è ciò che chiedo visto che IO non ci vedo nulla di favoloso oltre un'ottima grafica (motivo che personalmente mi attira fino ad un certo punto).

Sono stato più chiaro?
(Dimmi di si se no temo di non scrivere in "itagliano"...)

Aines
24-11-2005, 15:51
Oblivion regna! Chiunque parlerà male di Oblivion possa riempirsi di brufoli sotto i piedi!

Ma GOW che gioco è?

Spider-Mans

In ultimo: l'esperienza di COD2 me la godo più io che un possessore di Console, visto che l'esperienza di un FPS su Console non è comparabile a quella ottenibile su PC. :)
Le console sono meglio per altri generi rispetto ai PC..non negli FPS però. ;) Infatti io quando compro un gioco per la mia PS2 compro determinati generi. Mica i generi da PC.

COD2 su xbox360 pur non sfruttandola gira meglio pensa te ed è un dato di fatto

io mi godro' tutto sulla next gen non mi pongo limiti sopratutto se girano meglio del resto su console ci sono molti piu generi che su pc

insomma gusti :stordita:

La 360 di cosa è capace lo dimostrerà tra 1-2 anni. Ora non mostra niente di più impressionante che non possa fare un buon pc attuale. :)

il parallax di Kameo e di Perfect Dark Zero usato in quella quantità industriale e abbinato a una gestione degli effetti di luce e riflessi e dell' hdr su qualsiasi fornte di luce e tutto senza alcun rallentamento ....su pc al momento è impensabile o meglio non esiste :D

senza parlare di PGR3 e della sua complessita poligonale che fa impallidire gtr su pc

per il resto GOW esce da qui a 6 mesi circa e lo stesso Oblivion a marzo su xbox360 e gireranno salvo catastrofi perfettamente

p.s: ho un pc abbastanza potente anche io eh per godermi i giochi attuali tutto o quasi al massimo sia pure vedi in Cod2 con frame rate molto traballante e non certamente alto)

X-ICEMAN
Ma fin qui mi trovi d'accordissimissimo... il problema è.. che tra il dire ed il vedere c'è di mezzo il mare :D Puoi avere anche un sistema quad sli di 7800gtx 512mb ciascuna, ma non hai software in grado di raggiungere dettagli che ho visto in kameo o racing game da paragonare a pgr3 o picchiaduro paragonabili a doa4 e cosi via.. :)

Dark Schneider
24-11-2005, 15:52
io con la demo ci ho giocato senza problemi a 1280x1024... invece con la versione completa mi scatta abbestia anche a 1024x768 con tutto al minimo ma con path DX9 :mbe:

No a me bene o male come la demo. Poi quando ho messo gli ultimi drivers nVidia che migliorano proprio le prestazioni di cod2...mi va anche meglio. :)

Tornando al 360, io spero vivamente che il parco giochi sia un po' più simile a quella della PS2 invece della prima X-Box che era meno vasto. :)

Spider-Mans
24-11-2005, 15:53
Oblivion regna! Chiunque parlerà male di Oblivion possa riempirsi di brufoli sotto i piedi!

Ma GOW che gioco è?

è uno shooter sci-horror sviluppato dalla Epic (unreal3) in esclusiva per Xbox360

ecco qui un video:

Aines
24-11-2005, 16:02
Aaah, Gears of War. Dannate abbreviazioni.

Grazie.

Manp
24-11-2005, 16:03
Io aspetto da matti Oblivion. Non ci ho giocato ma se mi chiedi cosa trovo in questo gioco posso risponderti parlando per un'ora e mezza.

Questo perchè ho giocato i predecessori, ho visto ogni video che trovavo e ho letto tutto quello che gira per la rete. Chiaro, non ci ho giocato e non posso affermare se sarà effettivamente un capolavoro. Posso tuttavia sostenere, IMHO, i motivi per cui potrebbe esserlo.
GoW ha predecessori? no
ce ne sono di video? si un po' e mostrano sempre 2 livelli per non più di 2 minuti, un po' poco
se ne sa molto sul gameplay o sulla storia? direi di no, sono rimasti molto abbottonati

ti rifaccio la stessa domanda
Tu aspetti con la stessa bramosia tutti i titoli?
imamgino di no... e su cosa si basa questa attesa? di tutti i titoli che aspetti hai dettagli precisi sul gameplay, sulla trama, sulle novità introdotte?

immagino di no... di MGS4 cosa si sà? poco, niente... si può immaginare qualcosa visto che è il quarto, ma è qualcosa di certo? non credo, che ne sai che non lo stravolgano completamente (anche se sarebbe da pazzi, ma vedi RE4 chi si aspettava il solito RE è rimasto piacevolmente stupito no?)... questo basta a definirlo già da ora un capolavoro?

io dico di NO. tu, invece sei già su quella strada mi pare di capire...

Ora io di GOW, avendo visto il video, uno solo, e avendo letto i vari commenti postati NON capisco per quale motivo debba creare tanto hype. Altri hanno brevemente provato a spiegarmelo (Epic, tinte horror), tu non l'hai fatto.
perchè non ne sono in grado... è da quando abbiamo iniziato che stò cercando di spiegartelo

Ora, si sa qualcosa sul titolo che vada oltre quello che si vede? Dichiarazioni sul gameplay? Interviste? Questo è ciò che chiedo visto che IO non ci vedo nulla di favoloso oltre un'ottima grafica (motivo che personalmente mi attira fino ad un certo punto).
TU non ci vedi nulla di favoloso, ma grazie al cielo le diverse persone hanno reazioni EMOTIVE diverse nei confronti delle stesse cose

tu nelle immagini di GoW non ci vedi nulla di favoloso, in altre persone magari ingenerano aspettative elevatissime su quello che potrà essere il gioco ed è proprio perchè se ne sa poco che la fantasia può fare il resto
a quel punto vuoi per gusti personali o quel che ti pare GoW genera hype ed aspettative in molti giocatori

è lo stesso motivo per cui quando vedi il trailer di MGS4 non vedi l'ora di giocarci... e non dirmi che di MGS4 si sa tanto di più della splendida grafica vista nel trailer, perchè vale lo stesso discorso che hai fatto tu per GoW
l'hai detto tu stesso che in MGS4 la parte migliore è proprio quella narrativa e per forza di cose di questa non se ne sa niente

o vuoi forse dire che siccome di GoW se ne sà poco non possiamo cmq attenderlo con impazienza sperando in un gioco favoloso? :stordita:

rob-roy
24-11-2005, 16:50
Tratto da Mondoxbox:

Secondo il magazine finanziario Bloomberg, nel primo giorno di presenza sul mercato USA sono state vendute 700.000 Xbox 360, ossia tutte le console distribuite da Microsoft: un numero attestante l'enorme successo della console. Purtroppo proprio a causa della grande richiesta, molti giocatori sono rimasti senza: Microsoft ha però cercato di tranquillizzare tutti affermando che già in questi giorni sono in viaggio nuove console verso i negozi. Noi dovremo attendere ancora 8 giorni per sapere se lo stesso successo di vendite sarà replicato anche in Europa.

Spider-Mans
24-11-2005, 16:56
Tratto da Mondoxbox:

Secondo il magazine finanziario Bloomberg, nel primo giorno di presenza sul mercato USA sono state vendute 700.000 Xbox 360, ossia tutte le console distribuite da Microsoft: un numero attestante l'enorme successo della console. Purtroppo proprio a causa della grande richiesta, molti giocatori sono rimasti senza: Microsoft ha però cercato di tranquillizzare tutti affermando che già in questi giorni sono in viaggio nuove console verso i negozi. Noi dovremo attendere ancora 8 giorni per sapere se lo stesso successo di vendite sarà replicato anche in Europa.

incredibile 700 mila vendute nel day one e tantissimi utenti sono rimasti a mani vuote con negozi tipo ebagames.com che portano la dicitura che chi prenota ora la avrà a gennaio o febbraio dato le alte prenotazioni

insomma in Usa è Xbox360_mania :sofico: :stordita: :sofico:

rob-roy
24-11-2005, 16:58
Si ma al 90% sono difettose... :O

Eppoi và più piano di plaistescion 3.... :O

lunaticgate
24-11-2005, 17:00

alfri
24-11-2005, 17:04

vabbe che va piu piano della ps3 stica. :D
intanto ci giochiamo,poi quando saraà giocheremo anche con la ps3. :cool:

Spider-Mans
24-11-2005, 17:13

LOL sulla prima dato che i casi sono pochi e la Microsoft ha gia ampiamento rassicurato in tal senso:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37275

LOL sulla seconda dato che la ps3 non esiste al momento :sofico: e non lo sarà per tanti altri mesi :read:

Dark Schneider
24-11-2005, 17:27
Ma fin qui mi trovi d'accordissimissimo... il problema è.. che tra il dire ed il vedere c'è di mezzo il mare :D Puoi avere anche un sistema quad sli di 7800gtx 512mb ciascuna, ma non hai software in grado di raggiungere dettagli che ho visto in kameo o racing game da paragonare a pgr3 o picchiaduro paragonabili a doa4 e cosi via.. :)

Ma questo lo so benissimo. Faccio un discorso in generale(non rivolto a te quindi) perchè in realtà i miei interventi nascondevano un pensiero ben più complesso. Ed infatti è per questo che allo stato attuale, anche se ho un pc dove gioco tutto al top al 99% dei titoli esistenti...gioco molto più con la console che con il Pc. Con cui tra l'altro mi diverto di più che col pc. I giochi sul Pc non sono mai stati ottimizzati.
Sta di fatto è che c'è gente che ogni volta che esce una nuova console, che ovviamente risulta più avanzata allo stato attuale rispetto all'hardware pc in ambito ludico...decreta la fine del pc. Spesso decretata proprio per la "grafica" mostrata. Ma non è così. Al momento il 360 non mostra una grafica migliore di quella per PC. Se ci son alcuni titoli che fanno eccezione e risultano molto migliori graficamente..niente di cui impressionarsi. I pc nel giro di un annetto pareggiano anche se l'hardware non è mai sfrutatto purtroppo.
Ma non mi sembra il caso adesso di fare i soliti paragoni di prezzi: sta vga costa 400 euro...con i stessi soldi ci compri l'xbox. Quando si fanno simili ragionamenti si sta dicendo che "il pc è morto", quindi non conviene. Invece questi non sono che ragionamenti che sono stati fatti miliardi di volte in altre occasioni e che si sono rivelati futili. Perchè tanto la gente continua a spendere per comprarsi una console e anche il PC.

Gli utenti di console tra l'altro nemmeno dovrebbero stare lì a discutere della "grafica" migliore o peggiore. Un vero utente di console se ne frega della grafica. Certo è un aspetto a cui tutti guardiamo inizialmente, ma dopo qlc anno il Pc la supera facilmente a livello di qualità video. A questo punto che succede: che l'utente PC spara a zero contro le Console perchè la qualità "fa schifo". Così via... Ecco questi ragionamenti son sbagliatissimi da una parte e da un altra.
Avere una Console è bello perchè una macchina pensata per il gioco dove non devi far altro che accendere, mettere il dvd e giocare. Perchè ha una concezione di esperienza ludica più immediata, divertente e "dura di più". Ecco di queste cose realmente un utente di Console dovrebbe vantarsi. Ecco perchè mi diverto maggiormente con una PS2 che con il PC(nonostante la PS2 sia obsoleta..e ci son utenti Pc che sparano a zero sulla PS2 per la grafica). Ecco perchè mi sembra futile stare lì a menarsi per "decretare" un vincitore tra le due piattaforme. Uno che vuole giocare alla console, prende la console. Idem per chi vuol giocare col Pc. Chi ha più soldi con entrambi. Oppure si prende qlc di usato(come faccio io). Però stare a "battagliare" per decidere quale piattaforma è migliore per il gioco basandosi sull'aspetto grafico mostrato mi sembra una cosa piuttosto futile. I "pregi" di una console sono altri.
Grafica, soldi spesi per vga o console...hanno ben poco senso. Le scelte bisogna farle sul tipo di esperienza di gioco fornita.
Se uno si vuol comprare una XBox360..se la compra. Ma senza stare a pensare alla potenza hardware in confronto con un PC. La "potenza" è un altra delle cose di cui si è tanto discusso con gente che si lagnava perchè il 360 ha 3 core e il pc no, perchè il 360 ha il chip video più evoluto ed il pc è dietro e "costa meno quindi i produttori di HW pc ci hanno preso in giro" così via...!! Sbagliato è fare una scelta pensando alla potenza dei componenti ed ai loro costi. Ecco perchè secondo me non vanno fatti i paragoni con la piattaforma opposta.

Sarà che come utente di console sono di tipo "vecchio stampo" nel modo di pensare, ma io se mi compro una console nuova mi esalto per la grafica magari superiore ok, per il divertimento immediato che mi sa dare e tanti altri motivi. Ma se dopo qlc anno il pc mi supera in qualità grafica a me non frega niente, mi esalto lo stesso, mi diverto lo stesso, me ne frego dell'utente di turno che sfotte la qualità grafica e l' hardwre obsoleto. Ma non vado a comprarmi una console perchè è più "potente" e roba simile. All'utente console non dovrebbe minimamente interessare di cosa c'è dentro la scatola. Deve solo giocare. Per questo ragionamento sui prezzi delle vga e sulle console non sono da fare. Il mercato PC è sempre stato così. Siccome è in continua evoluzione ci sono prodotti sempre più nuovi e migliori a determinati prezzi. Perchè cmq il Pc è una piattaforma destinata a tanti tipi di fasce di utenza. Ma che significa comprarsi la console allo stesso prezzo della VGA? Ma lo scoprite solo oggi che il mercato Pc funziona così e che le software house non possono ottimizzare per bene su determinate specifiche come succede per console, perchè i programmatori devono programmare su tante configurazioni e con chip video di differente architettura? Il mondo ludico del PC è SEMPRE stato così. Ecco perchè è sbagliato pure "decretare una fine" del PC. Chi continua a comprare e spendere soldi per il PC sa bene che è così e gli sta bene. Non deve nemmeno stare lì a pensarci. Naturalmente la console la paghi una volta ed hai la garanzia che i giochi girano sempre in maniera ottimale per come sono stati programmati. Ma è sempre stato così pure questo. Ecco perchè non mi sembra il caso di fare paragoni. Sono due realtà che esistono da sempre, non da oggi. Io di questo mi meraviglio. Sono due realtà "ovvie" da sempre. Si sa che il mondo delle console e del pc(in ambito ludico) funziona così. Non c'è bisogno quindi ogni volta, ad ogni lancio di una nuova console di "riscoprire" queste realtà. Tutto qui. :)

lorix
24-11-2005, 18:56
io ho provato il demo di call of duty2 su pc ma non arriva assolutamente alla ricchezza grafica della versione xbox360 da cui e' preso questo screenshot!

http://images.xboxyde.com/gallery/public/2098/716_0009.jpg :D

R@nda
24-11-2005, 18:59
Va che è identico :D
Bastava mettere le texture al max...cosa che di default su PC quando installi il gioco non fa.

Coyote74
24-11-2005, 19:03
Azz... ma quanto è bisunta quella grafica? Da far acaponare la pelle. Che schifo amisci :D

R@nda
24-11-2005, 19:04
Azz... ma quanto è bisunta quella grafica? Da far acaponare la pelle. Che schifo amisci :D

Ma un par di balle, proprio bello Cod2 sia graficamente....ma sopratutto come gioco.

Coyote74
24-11-2005, 19:10
Ma un par di balle, proprio bello Cod2 sia graficamente....ma sopratutto come gioco.

E chi ha discusso il gioco in se?
Dico però che in quello screen sembra che tutto il circondario sia stato sommerso da olio di oliva extravergine :D
E poi guarda un po' le gomme del mezzo militare. Sembrano di acciaio inox verniciato e con qualche scrostatura. :rolleyes:

Se poi a te piace, son contento per te.

nicale19
24-11-2005, 19:11
ragazzi mi sa tanto ke la mia xbox 360 salta..oggi non ho resistito alla tentazione di frusciarmi i soldi da parte... :D

Rinha
24-11-2005, 19:22
Vabbè io e Manp ormai abbiamo un livello di incomunicabilità totale.... :fagiano:
Secondo me stai un pochino rigirando la frittata per non rispondere esattamente... ;)

Facciamo l'ultimo tentativo. Visto che un videogioco non è esclusivamente un fatto puramente "emozionale" cosa ti aspetti da GOW per fartelo attendere con tanta ansia? E' un fatto puramente "emozionale"? E se è un fatto puramente "emozionale" non pensi sia meglio farsi ricoverare? :p
(vabbè battutone...)

Insomma aspetti con impazienza GOW? Perchè? Visto che non condivido questa aspettativa sono curioso, realmente, di saperne i motivi.

Vorrei poi fare un altro discorso. Perchè ci limitiamo solo a commentare la grafica? Secondo me è il famoso fattore "next-gen" (Spider sono 5 post che non usi questa parola, non farmi preoccupare, nel prossimo ricordatela! :p ) che ci ha fregato.

Io ho comprato una consolle, a suo tempo, non perchè volessi un pc a basso costo. Da una consolle PRETENDO tipologie di gioco che su pc non ho. Che Cod2 sia pure su Xbox360 onestamente me ne sbatto. Sono le esclusive che fanno la macchina.

Comndemcoso ad esempio è un titolo che mi invoglia a comprare la X360, Cod2 ci gioco su pc. Peggio? Forse leggermente ma il gioco quello è...

R@nda
24-11-2005, 19:23
E chi ha discusso il gioco in se?
Dico però che in quello screen sembra che tutto il circondario sia stato sommerso da olio di oliva extravergine :D
E poi guarda un po' le gomme del mezzo militare. Sembrano di acciaio inox verniciato e con qualche scrostatura. :rolleyes:

Se poi a te piace, son contento per te.

Ma è uno shot...cosa vuoi vedere da lì? :)
Giocaci che in movimento è un altra cosa....se poi non ti piace amen.
Da qui a dire che graficamente è brutto ce ne vuole però.

Di sicuro non è all'altezza di un X360.....ma sono solo i primi giochi su.

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:23
ma scusate com'è tutti questi votoni per i giochi? Sinceramente si è gridato fino all'altro giorno che la grafica di PDZ è uno schifo (e dagli shot mi pare che non ci siamo distanti) e ora, 9... boh

dididj
24-11-2005, 19:25
chi dice che la grafica di pdz0 fa schifo è tutta gente che non ha provato il gioco!
chissa perchè continuano a parlarne bene le review!?!? mah :rolleyes:

lorix
24-11-2005, 19:31
Vabbè io e Manp ormai abbiamo un livello di incomunicabilità totale.... :fagiano:
Secondo me stai un pochino rigirando la frittata per non rispondere esattamente... ;)

Facciamo l'ultimo tentativo. Visto che un videogioco non è esclusivamente un fatto puramente "emozionale" cosa ti aspetti da GOW per fartelo attendere con tanta ansia? E' un fatto puramente "emozionale"? E se è un fatto puramente "emozionale" non pensi sia meglio farsi ricoverare? :p
(vabbè battutone...)

Insomma aspetti con impazienza GOW? Perchè? Visto che non condivido questa aspettativa sono curioso, realmente, di saperne i motivi.

Vorrei poi fare un altro discorso. Perchè ci limitiamo solo a commentare la grafica? Secondo me è il famoso fattore "next-gen" (Spider sono 5 post che non usi questa parola, non farmi preoccupare, nel prossimo ricordatela! :p ) che ci ha fregato.

Io ho comprato una consolle, a suo tempo, non perchè volessi un pc a basso costo. Da una consolle PRETENDO tipologie di gioco che su pc non ho. Che Cod2 sia pure su Xbox360 onestamente me ne sbatto. Sono le esclusive che fanno la macchina.

Comndemcoso ad esempio è un titolo che mi invoglia a comprare la X360, Cod2 ci gioco su pc. Peggio? Forse leggermente ma il gioco quello è...

cod 2 se permetti ci giochero' al max a 60 fps disteso su un comodissimo divano, con il birrozzo d'ordinanza di fianco, giocato conun proiettore ed un'immagine di 2.30 metri di base e un impinato dolby con le palle! un'esperienza un tantinello diversa rispetto a stare seduto davanti ad un monitor ... :D :sofico:

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:32
io non l'ho provata, mi baso sulle foto premetto.. ma sinceramente non mi pare un granchè e mi pareva che fino ad una settimana fa i commenti non fossero molto positivi..

Spider-Mans
24-11-2005, 19:37
io non l'ho provata, mi baso sulle foto premetto.. ma sinceramente non mi pare un granchè e mi pareva che fino ad una settimana fa i commenti non fossero molto positivi..

le immagini non rendono guardati dei video possibilmente in hi res

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:41
non posso perchè li mettono sempre in WMV HD e mac mini + windows media + video HD = :cry:

Maury
24-11-2005, 19:47
non posso perchè li mettono sempre in WMV HD e mac mini + windows media + video HD = :cry:

in movimento è da collasso ;)

JCD's back
24-11-2005, 19:49

puoi sempre scaricarteli in formato quicktime :)

Spider-Mans
24-11-2005, 19:54

ahia mi dispiace perche le immagini di quasi tutti i giochi xbox360 non rendono giustizia allo splendore che si vede in movimento nei video dato che molti effetti solo in movimento si possono apprezzare realmente oltre ad un certa scarsa qualità delle immagini grabbate molto malamente

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:58
puoi sempre scaricarteli in formato quicktime :)

LINKKKKK!

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:00
ahia mi dispiace perche le immagini di quasi tutti i giochi xbox360 non rendono giustizia allo splendore che si vede in movimento nei video dato che molti effetti solo in movimento si possono apprezzare realmente oltre ad un certa scarsa qualità delle immagini grabbate molto malamente

infatti ci sono molti altri fattori più importanti della grafica che rendono un gioco una killer application.

R@nda
24-11-2005, 20:05
Sasha vai qui:

http://www.gametrailers.com/index.php

Ci sono sia Quicktime che mediaplayer e anche in HD per qualsiasi piattaforma.

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:10
mi ero dimenticatodi gametrailers thanks ;) ne sto scaricando uno HD di PDZ in QT HD... poi le mie impressioni

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:21
in movimento fa un'altro effetto, ma secondo me graficamente non ci siamo, per lo meno non è da 9... stupendi gli effetti grafici, HDR e Bimp mapping in primis, ma poligonalmente non è assolutamente da 9 da quel che vedo...

P.S. mi ricorda molto Timesplitters (fichissimo! :D )

mo mi scarico altri filmatozzi che è un pò che non mi aggiorno..

dididj
24-11-2005, 20:32
sasha ti faccio un riassunto :

gamespot:
"It's a gorgeous-looking game, especially if you play it on a high-definition display, and the beauty's more than skin deep. Most every weapon in the large arsenal of available pistols, submachine guns, assault rifles, and heavy weapons looks extremely authentic, right on down to their steely sheen and white-hot muzzle flashes. You've never seen a better-looking assortment of guns, and the near-future setting gave the designers license to include lots of familiar hardware, with some surprising special abilities. What's more, some excellent character animation helps make the guns feel as powerful as they look. Enemies recoil realistically depending on where they're hit, no matter if you hit them in the hand, the foot, square in the chest, in the back, or wherever else. And the vast levels are as varied as they are beautiful to behold, setting you loose in jungles, city streets, high-tech industrial compounds, and more. Bullet holes shred the scenery, armor pieces fly every which way under a hail of gunfire, blinding explosions rock the screen, and your enemies' bodies litter the corridors once you're through. Gorgeous lighting and an impressive motion-blur effect that kicks in whenever you make a sharp turn further enhance the quality of Perfect Dark Zero's visuals, resulting in a game that at times could easily be mistaken for a big-budget action movie.
The game performs about as well if you're playing alone or in a split screen with three other players, and it still looks fantastic on a standard-definition television."

nextgame:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica. Evitando giri di parole giungiamo subito al sodo: spettacolare! È davvero rincuorante (rispetto alle prime immagini del gioco diffuse, non troppo appariscenti...) poter osservare la dovizia di particolari che tale titolo mette in mostra in ogni suo frangente, e si rimane colpiti di fronte al dettaglio grafico che esso è in grado di sfoggiare. Durante tutto il livello che abbiamo potuto ammirare nel nostro incontro a porte chiuse a SMAU, ogni, e ripetiamo, ogni superficie materica circostante era trasmessa agli occhi in maniera ineccepibile, per un risultato stupefacente: il ferro è davvero ferro, il legno è legno e il marmo è marmo. Il fatto è che non ci si ferma di fronte a tre, quattro tipologie di materie: qui abbiamo un mondo riprodotto benissimo fino al suo ultimo atomo. Mattoni, ruggine, gomma, acqua, scintille, fuoco... tutto è reso in maniera fotorealistica."

worth playng:
" Graphically, a lot of people have bashed PDZ for not looking "next-gen," but that couldn't be further from the truth. PDZ definitely looks next-gen and looks a bit better than some of the recently released high-end PC games. PDZ is filled with advanced effects such as parallax mapping and high dynamic range (HDR) lighting. The textures look quite stunning and are some of the most detailed out there, so why do a lot of people say that it doesn't look next-gen? Rare has opted to go with a more anime art and design style, rather than a purely realistic one, so while the game is technically impressive, many don't consider it to be "next-gen" because of the slightly more cartoony art style. In any case, the game is a true sight to behold; regardless of whether or not you are a fan of the art direction, you still can't help but be impressed with the graphics!"

gamespy
"There's no doubt that PDZ has ushered in a new era of graphical wonderment as playing in 720p with full surround sound is an assault on the senses. Visually, the game balances out overall as a stunning look at what the 360 hardware is capable of.Some chapters look better than others, but on the whole, this is one amazing-looking game."

ign
"PDZ has excellent visuals in some places, whereas in others the visuals are more questionable. The graphical style leans heavily on almost every surface having a sharp shimmer, which looks great when you're in an area with metallic walls, but odd when you're staring at shiny bricks in a South American series of ruins. Aside from the overdone shimmering, the game really excels in some of the larger scale areas, which is especially evident in the bridge sequence near the end of the game. PDZ is capable of displaying sprawling vistas with no problems, has excellent lighting effects, awesome enemy animations, and some of the most attractive gun models I've seen. Also, the effect of blasting away pieces of an enemy's armor is undeniably cool. In addition, there are some of the best blurring effects so far on the Xbox 360."

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:41
per carità, textures ed effetti sono bellissimi ma poligonalmente.. la tizia ha due tette bianche squdrate tra un pò :sofico:

dididj
24-11-2005, 20:48
più che altro è che ha un character design che può non piacere un pò toon!
cmq calcolando che è una specie di porting di un porting :Prrr: dato che giravano già i filmati del gioco per cubo e sembrava quasi finito poi è slittato su xbox poi su 360 direi che alla rare sanno cmq il fatto loro..

Spider-Mans
24-11-2005, 20:49
per carità, textures ed effetti sono bellissimi ma poligonalmente.. la tizia ha due tette bianche squdrate tra un pò :sofico:

pero come hai notato anche tu sul piano delle texture del parallax mapping e dell hdr e riflessi di luce siamo veramente davanti ad una goduria incredibile
mentre un po meno per la caratterizzazione dei personaggi anche se in video capita spesso di averne a decine da affrontare in spazi vastissimi

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:50
si nelle scene con i mattoni poi è veramente allucinante... bisognerebbe vederlo dal vivo

dididj
24-11-2005, 20:54
mi ricordo eternal darkness per cubo gioco stupendo ma dal punto di vista grafico in certe situazioni si vedeva che era nato per una piattaforma come l'n64 nonostante l'avessero pompato come res nelle texture e nei filtri..c'erano livelli che lasciavano a bocca aperta altri che lasciavano solo l'amaro in bocca!
e mi pare di capire che anche pdz0 abbia livelli un pò scarsi e altri impressionanti..

Maury
24-11-2005, 20:56
si nelle scene con i mattoni poi è veramente allucinante... bisognerebbe vederlo dal vivo

;)

GogetaSSJ
24-11-2005, 21:03
Ma la volete sapere l'ultima?
Inserito il DVD di Hero in High definition... risposta della xbox360: "Questo disco non è supportato, bla bla bla utilizzare un Media Center per visionarlo" :eek: :eek:
Così mi hanno riferito i miei colleghi che ci sono rimasti molto male, domani cerco di provarlo di persona... spero abbiano sbagliato qualcosa :rolleyes:

Spider-Mans
24-11-2005, 21:16
Ma la volete sapere l'ultima?
Inserito il DVD di Hero in High definition... risposta della xbox360: "Questo disco non è supportato, bla bla bla utilizzare un Media Center per visionarlo" :eek: :eek:
Così mi hanno riferito i miei colleghi che ci sono rimasti molto male, domani cerco di provarlo di persona... spero abbiano sbagliato qualcosa :rolleyes:

avevano il telecomando? forse dovrebbe essere necessario come per la prima xbox

ma è la console demostation ? boh

GogetaSSJ
24-11-2005, 21:17
Non serve il telecomando per visionare i dvd, comunque non lo abbiamo avuto.
E' anche probabile che non sia abilitata come dici tu (visto che è una demo station) però il messaggio che restituisce mi fa preoccupare, dice chiaramente di usare un pc :(

Spider-Mans
24-11-2005, 21:20
ops :stordita:

GogetaSSJ
24-11-2005, 21:23
Quello che dici è vero però da quanto ne so io non è necessario per la visione dei dvd, se no la console lo avrebbe specificato. Dice espressamente di usare un Pc o Media Center :(
Domani lo provo di persona così posso dirvi tutto nel dettaglio.

Do85
24-11-2005, 21:37
non ci vuole il telecomando per la 360

Do85
24-11-2005, 21:42
sasha ti faccio un riassunto :

gamespot:
"It's a gorgeous-looking game, especially if you play it on a high-definition display, and the beauty's more than skin deep. Most every weapon in the large arsenal of available pistols, submachine guns, assault rifles, and heavy weapons looks extremely authentic, right on down to their steely sheen and white-hot muzzle flashes. You've never seen a better-looking assortment of guns, and the near-future setting gave the designers license to include lots of familiar hardware, with some surprising special abilities. What's more, some excellent character animation helps make the guns feel as powerful as they look. Enemies recoil realistically depending on where they're hit, no matter if you hit them in the hand, the foot, square in the chest, in the back, or wherever else. And the vast levels are as varied as they are beautiful to behold, setting you loose in jungles, city streets, high-tech industrial compounds, and more. Bullet holes shred the scenery, armor pieces fly every which way under a hail of gunfire, blinding explosions rock the screen, and your enemies' bodies litter the corridors once you're through. Gorgeous lighting and an impressive motion-blur effect that kicks in whenever you make a sharp turn further enhance the quality of Perfect Dark Zero's visuals, resulting in a game that at times could easily be mistaken for a big-budget action movie.
The game performs about as well if you're playing alone or in a split screen with three other players, and it still looks fantastic on a standard-definition television."

nextgame:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica. Evitando giri di parole giungiamo subito al sodo: spettacolare! È davvero rincuorante (rispetto alle prime immagini del gioco diffuse, non troppo appariscenti...) poter osservare la dovizia di particolari che tale titolo mette in mostra in ogni suo frangente, e si rimane colpiti di fronte al dettaglio grafico che esso è in grado di sfoggiare. Durante tutto il livello che abbiamo potuto ammirare nel nostro incontro a porte chiuse a SMAU, ogni, e ripetiamo, ogni superficie materica circostante era trasmessa agli occhi in maniera ineccepibile, per un risultato stupefacente: il ferro è davvero ferro, il legno è legno e il marmo è marmo. Il fatto è che non ci si ferma di fronte a tre, quattro tipologie di materie: qui abbiamo un mondo riprodotto benissimo fino al suo ultimo atomo. Mattoni, ruggine, gomma, acqua, scintille, fuoco... tutto è reso in maniera fotorealistica."

worth playng:
" Graphically, a lot of people have bashed PDZ for not looking "next-gen," but that couldn't be further from the truth. PDZ definitely looks next-gen and looks a bit better than some of the recently released high-end PC games. PDZ is filled with advanced effects such as parallax mapping and high dynamic range (HDR) lighting. The textures look quite stunning and are some of the most detailed out there, so why do a lot of people say that it doesn't look next-gen? Rare has opted to go with a more anime art and design style, rather than a purely realistic one, so while the game is technically impressive, many don't consider it to be "next-gen" because of the slightly more cartoony art style. In any case, the game is a true sight to behold; regardless of whether or not you are a fan of the art direction, you still can't help but be impressed with the graphics!"

gamespy
"There's no doubt that PDZ has ushered in a new era of graphical wonderment as playing in 720p with full surround sound is an assault on the senses. Visually, the game balances out overall as a stunning look at what the 360 hardware is capable of.Some chapters look better than others, but on the whole, this is one amazing-looking game."

ign
"PDZ has excellent visuals in some places, whereas in others the visuals are more questionable. The graphical style leans heavily on almost every surface having a sharp shimmer, which looks great when you're in an area with metallic walls, but odd when you're staring at shiny bricks in a South American series of ruins. Aside from the overdone shimmering, the game really excels in some of the larger scale areas, which is especially evident in the bridge sequence near the end of the game. PDZ is capable of displaying sprawling vistas with no problems, has excellent lighting effects, awesome enemy animations, and some of the most attractive gun models I've seen. Also, the effect of blasting away pieces of an enemy's armor is undeniably cool. In addition, there are some of the best blurring effects so far on the Xbox 360."

Perfect dark Zero è spettacolare!!!

X-ICEMAN
24-11-2005, 21:52
avevano il telecomando? forse dovrebbe essere necessario come per la prima xbox

ma è la console demostation ? boh
i dischi in High Definition NON sono supportati da questa revision di X360 ( probabilmente con la dashboard aggiornata in futuro si potrà ) probabilmente per problemi con la richiesta di autentificazione online necessaria in alcuni film ( tipo ad esempio immortal che è l'unico in quel formato che possiedo )

i dischi dvd normali sono supportati senza bisogno di telecomando e di connessione al pc e funzionano in scansione progressiva ( non in HD ovviamente)

il telecomando serve per accedere piu comodamente alle funzioni del media center ( ma non è obbligatorio ) e quello full disponibile come optional è programmabile anche per controllare la televisione ( quello in omaggio ha tutte le funzioni tranne quella )

X360 supporta cmq i filmati in wmvHD tramite connessione a windows Xp Media Center Edition oppure con i filmati in Hdtv scaricati dal live ( trailer anche di film saranno presto disponibili ) visto che non è propriamente legale rippare tracce ed evitare la protezione dei film in formato wmvHD disponibili non entro nei dettagli, ma "voci" mi dicono che si vedono tranquillamente se fatti partire direttametne dal media center :D

Per tutti gli altri formati video che non siano mpeg1 o mpeg 2 o wmv da media center, basta convertirli ... ci sono parecchi software automatici o no in commercio, eccone uno free http://www.videohelp.com/~pspvideo9/VideoraXbox360Converter_Install.exe

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 21:55
si, i dischi WMV HD non sono supportati, occorre mandarli in streaming da media center edition..beeeeeella cazzata...

GogetaSSJ
24-11-2005, 21:57
i dischi in High Definition NON sono supportati da questa revision di X360 ( probabilmente con la dashboard aggiornata in futuro si potrà )

Con "questa revision" intendi la demo station oppure la console in versione final?
Inoltre è possibile copiare e riprodurre dalla 360 un filmato wmv in high definition da una periferica usb o direttamente dal pc via ethernet?

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 22:02
L'idea della revision non ha al momento alcun fondamento, diciamo che può stremmare da un media center edition, tale strategia è semplicemente per pubblicizzare e vendere ulteriori Windows Media Center Edition, ma per me la loro politica a riguardo è molto :rolleyes: , speriamo che tramite modchip in questo ambito cambi qualcsoa

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 22:03
Con "questa revision" intendi la demo station oppure la console in versione final?
Inoltre è possibile copiare e riprodurre dalla 360 un filmato wmv in high definition da una periferica usb o direttamente dal pc via ethernet?

la versione finale in vendita può solo visualizzare nativamente DVD e musica, il resto devi farlo partire via USB da un PC dotato di Windows Media Center Edition

dididj
24-11-2005, 22:04
revision di dashboard...

faestrike
24-11-2005, 22:09
Purtroppo lo zio bill ha messo un lettore dvd normale che non è ingrado di leggere dischi hdtv ne bluray :muro: bella cazzata per una console votata al multimediale

Spider-Mans
24-11-2005, 22:10
i dischi in High Definition NON sono supportati da questa revision di X360 ( probabilmente con la dashboard aggiornata in futuro si potrà ) probabilmente per problemi con la richiesta di autentificazione online necessaria in alcuni film ( tipo ad esempio immortal che è l'unico in quel formato che possiedo )

i dischi dvd normali sono supportati senza bisogno di telecomando e di connessione al pc e funzionano in scansione progressiva ( non in HD ovviamente)

il telecomando serve per accedere piu comodamente alle funzioni del media center ( ma non è obbligatorio ) e quello full disponibile come optional è programmabile anche per controllare la televisione ( quello in omaggio ha tutte le funzioni tranne quella )

X360 supporta cmq i filmati in wmvHD tramite connessione a windows Xp Media Center Edition oppure con i filmati in Hdtv scaricati dal live ( trailer anche di film saranno presto disponibili ) visto che non è propriamente legale rippare tracce ed evitare la protezione dei film in formato wmvHD disponibili non entro nei dettagli, ma "voci" mi dicono che si vedono tranquillamente se fatti partire direttametne dal media center :D

Per tutti gli altri formati video che non siano mpeg1 o mpeg 2 o wmv da media center, basta convertirli ... ci sono parecchi software automatici o no in commercio, eccone uno free http://www.videohelp.com/~pspvideo9/VideoraXbox360Converter_Install.exe

perfetto non ero a conoscenza di info certe al riguardo
ho editato :D

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 22:18
Purtroppo lo zio bill ha messo un lettore dvd normale che non è ingrado di leggere dischi hdtv ne bluray :muro: bella cazzata per una console votata al multimediale

i dischi HDTV non esistono, per i Blu Ray ok, ma comunque noi si parlava della possibilità di leggere i DVD encodati WMV 9 HD, cosa che può benissimo fare ma a distanza in streaming con il pc acceso (cosa inutile)

GogetaSSJ
24-11-2005, 22:19

Non dipende mica dal lettore dvd. Gli hddvd e i blue ray sono un'altra cosa, qua si parla di film in high definition in formato wmv.
I requisiti hardware ci sono tutti, è il software che non va come dovrebbe... mortacci dello zio bill http://dvd.yo-store.com/content/dvd/movies/tarantino/imgs/resampled_amazon_B00005JMEW.01._SCTHUMBZZZ_.jpg

X-ICEMAN
24-11-2005, 22:19
ci sono stati diversi update anche per Xbox tramite il live :) update che hanno aggiunto modifiche al live stesso e parzialmente toccato anche la dash.

Stessa cosa succederà per X360, non vedo perchè privarsi di aggiornamenti se per un motivo o per l'altro alcune funzioni non sono abilitate dal day one :)

Quello di futuri upgrade per rendere compatibili direttamente i dischi in wmvHd non è un idea mia :D ma è stato detto in alcune interviste direttamente dai responsabili. La console li legge perfettamente tramite il media center, perchè è lo stesso media center che fa l'autentificazione dei contenuti ( non a caso, se si prova a fare lo streaming dei file dal media center, NON sprotetti, ovviamente non partono. ) il problema sta solo nel gestire quell'aspetto, non penso tarderanno molto.

Per il discorso "video" visti come file, anche da sistemi non media center, credo sia un fattore che difficilmente verrà sbloccato, la visione dei video è un motivo per trainare ulteriormente le vendite di quella particolare variante di Xp ( che oltretutto è marginalmente più efficiente dello stesso Xp base, almeno da quanto ho osservato nei miei test ) Decisione più che condivisibile imho :)

Oltre a dvd nativi e musica si possono leggere anche immagini senza alcun bisogno di media center, ovviamente sia tramite periferiche usb che tramite streaming con collegamento ad win Xp normale ( tramite media connect 2.0 scaricabile da windows update )

La connessione al media center è una delle feature che preferisco per X360, ho sostituito il lettore dvd/divx ( a convertire i filmati non wmv ci metto poco) e praticamente anche lo stereo, basta premere 2 tasti sul telecomando e mi parte la playlist di mp3 che voglio via wiFi dal computer in un altra stanza :D

Ovviamente sasha non avrà nulla da obiettare sul formato scelto da X360, perchè da bravo possessore di psp e supporter di apple, sa perfettamente che alcune società cercano di spingere i propri formati o i formati che preferiscono usare :D Applicando varie limitazioni hardware o software nei loro prodotti... tipo che so l'impossibilità di vedere umd sulla tv, piuttosto che trovarsi con risoluzioni limitate per la visione di file su dispositivi portatili ed eventualmente collegati a tv, o la forzatura di determinati tipi di video :D

Per la mancanza di lettori HD... vorrei solo far presente che
A) attualmente non esistono lettori consumer di quel tipo ( nessuno dei 2)
B) attualmente non esistono film in nessuno dei 2 formati
C) attualmente il debutto degli HdDvd è stato posticipato nella prima metà 2006 e quello BR anche dopo
D) attualmente il costo di quel tipo di lettori, nelle fasi di prototipo è estremamente elevato
E) attualmente NON esiste uno standard attuale ergo un eventuale lettore HD nella console che non si dimostra come lo standard potrebbe anche penalizzare le vendite della console nel lungo periodo ( quando il grosso dei consumatori si muove )

JCD's back
24-11-2005, 22:29
LINKKKKK!

vedo che ti hanno già risposto :)

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 22:33
Sasha sarà anche per i formati proprietari, ma il fatto di dover usare un PC con media center + 360 accesi per vedermi un cacchio di video che lo faccio solo col media center è inutile e stupido :D senza contare i watt totali :asd:

dididj
24-11-2005, 22:37
non è esattamente vero che non esistono titoli in blue ray!

X-ICEMAN
24-11-2005, 22:48
non è esattamente vero che non esistono titoli in blue ray!
trovameli in un qualunque negozio :D

Sasha sarà anche per i formati proprietari, ma il fatto di dover usare un PC con media center + 360 accesi per vedermi un cacchio di video che lo faccio solo col media center è inutile e stupido :D senza contare i watt totali :asd:
Tecnicamente un utente potrebbe avere un muletto dell'anteguerra con installato media center, che non riesce a gestire i filmati in HD perchè non è abbastanza potente, oppure perchè ha speso tutto per comprarsi un HDTV da 50" ed è rimasto con uno schermo crt da 14" sul pc :D :D può fare lo streaming dei contenuti su Xbox in un altra stanza su una tv hdtv ed impiantata DD 5.1 come si deve ed essere molto molto contento... ok non è il mio caso perchè il mio pc li gestisce easy :D ma in quanto alla comodità di gustarmi tutti i file video che voglio :D direttamente dal mio Hard Disk sull'hdtv nell'altra stanza il tutto senza vedere uno straccio di cavo per la casa, è proprio godurioso :D

dididj
24-11-2005, 22:52
beh dai il prossimo anno si troveranno nei negozi, hd-dvd debutta all'inizio del prox anno e nel reparto blue ray sony sta scalciando :
"La lotta per l'affermazione del futuro formato DVD vede un nuovo capitolo. Sony ha incominciato la distribuzione ai produttori di hardware del primo DVD Blu Ray. E per testimoniare che è pronta a tutto, non poteva che consegnare per il testing il film Charlie's Angels: Full Throttle. La tecnologia ad alta definizione consentirà risoluzioni di 1920x1080."

X-ICEMAN
24-11-2005, 23:01
prima della metà del 2006 non ci sarà nulla di che, il formato è ancora lontano ( oltremodo lontano per l'europa ) sia HD Dvd che BR ( forse il primo vero lettore consumer di BR sarà proprio ps3, anche se non concepisco proprio come Sony possa volere farsi del male nel reparto elettronica, consegnando i lettori dopo ed a prezzi maggiori di ps3 )
Se sony consegna solo in questi giorni un primo BR test ai produttori di hardware è sinonimo che i tempi son ancora lunghi ( ribadisco, purtroppo.. visto che io sono affamatissimo di HD :D ) i primi sample di HdDvd sono andati ai produttori di hardware la scorsa primavera... ( e non usciranno in vendita ancora per una manciata di mesi) Purtroppo la lotta tra formati non fa che danneggiare lo sviluppo dello standard, quei testoni di toshiba e sony si fossero accordati a maggio scorso, sarebbe tutto più spedito :(

gottardi_davide
24-11-2005, 23:01
incredibile 700 mila vendute nel day one e tantissimi utenti sono rimasti a mani vuote con negozi tipo ebagames.com che portano la dicitura che chi prenota ora la avrà a gennaio o febbraio dato le alte prenotazioni

insomma in Usa è Xbox360_mania :sofico: :stordita: :sofico:
percentuale di console difettose?

Rinha
24-11-2005, 23:36
cod 2 se permetti ci giochero' al max a 60 fps disteso su un comodissimo divano, con il birrozzo d'ordinanza di fianco, giocato conun proiettore ed un'immagine di 2.30 metri di base e un impinato dolby con le palle! un'esperienza un tantinello diversa rispetto a stare seduto davanti ad un monitor ... :D :sofico:

E cosa ti vieterebbe di attaccare il tuo bel proiettore al pc scusami?!?! :rolleyes:

Ho un amico che si è fatto tutto Half Life 2 su proiettore...

Non dico che Cod2 sia brutto per carità... ma certo non sono questi titoli multipiattaforma che ti spingono a comprare un consolle... no?

PeK
24-11-2005, 23:58
lo sbattimento di dover avere un posto dove appoggiare tastiera e mouse

Rinha
25-11-2005, 00:03
lo sbattimento di dover avere un posto dove appoggiare tastiera e mouse

La persona in questione aveva il tavolino perfettamente davanti al telo del proiettore...

Ma non è di questo che onestamente mi preme parlare, uno può dire "io sto sul divano", l'altro "io però uso tastiera e mouse"... ognuno potrebbe aver ragione.

Quello che io sostenevo è che, per quanto bello, non penso sia questo la tipologia di titoli che debba essere più rappresentativa per una consolle... :D

X-ICEMAN
25-11-2005, 00:05
E cosa ti vieterebbe di attaccare il tuo bel proiettore al pc scusami?!?! :rolleyes:

Non dico che Cod2 sia brutto per carità... ma certo non sono questi titoli multipiattaforma che ti spingono a comprare un consolle... no?
infatti COD2 è solo un titolo per venderne di più già da subito ( per un pc all'altezza si spende più solo con la scheda video ) e per aumentare la disponibilità di giochi dal day one

M4st3r
25-11-2005, 07:25
Ieri sono stato in un Saturn a provare la xbox360 in una demostation.

Ho fatto partire subito il demo di CoD (mentre altra gente ancora non aveva capito che NON tutti i giochi erano realmente giocabili e si stavano incazzando parecchio credendo che la demostation fosse una caxxata :asd: ). Beh, posso fare qualche commento (veloce, ci ho dedicato solo una mezz'oretta :sofico: ):
- la primissima cosa che vorrei dire è che, come ben saprete, la demostation è collegata ad una TV LCD HD Samsung da 26" (non so il modello preciso). Beh forse mi aspettavo io qualcosa di super, ma ne sono rimasto un po' deluso .. la TV era collegata in component e forse non era stata mappata 1:1 (non ricordo esattamente la risoluzione di quel pannello, potrebbe avere valori non 720p). In COD la grafica era molto fluida e i colori belli, ma notavo che l'immagine soffriva un pochettino di aliasing, gli elmetti e gli angoli delle case erano un po' "a pixel" purtroppo. La cosa è diventata molto più pesante in Kameo .. la presentazione (quella breve introduzione prima del livello giocabile) scattava davvero parecchio, e le immagini soffrivano ancora molto di aliasing .. gli effetti next-gen c'erano e si vedevano (in game il gioco era fluido), ma le scalettature si vedevano ancora molto.
- giudizio personale sul joypad .. da buon pc-ista non riesco a giocare a FPS con il pad :cry: .. dovrò proprio farmi una bella gavetta per imparare.
- altro giudizio sul joypad .. in molti siti leggevo che erano stati fatti passi avanti rispetto alla versione precedente. Beh, se mi avessero bendato, non l'avrei invece distinto dal vecchio pad Xbox .. si ok, è wireless, ha alcuni tasti disposti diversamente ma la sostanza (purtroppo o per fortuna per qualcuno) NON è cambiata rispetto a prima :(

In conclusione .. se sono rimasto deluso da una X360 collegata in HD su una TV di ultima generazione, immagino l'errore madurnale che farei se dovessi accapparrarmi la console e collegarla ad una TV non digitale :muro:

rambco
25-11-2005, 07:29
ma in teoria si puo attaccare la 360 su un crt ? E che migliorie ne trarrei ?

lorix
25-11-2005, 07:40

il pc non ce l'ho in sala,sai lo sbattimento di dover spostare tutto,collegarlo al proiettore e poi sinceramente la scomodita' dell'interfaccia tastiera + mouse che anche se e' la combinazione migliore per giocare agli fps alla fine ci si abitua anche al joypad (prova a giocare con Halo), ma alla fine comprero' la 360 anche solo per il supporto live che mi permettera' di creare la mia comunita' di amici per giocare online.

lorix
25-11-2005, 07:41
trovameli in un qualunque negozio :D

Tecnicamente un utente potrebbe avere un muletto dell'anteguerra con installato media center, che non riesce a gestire i filmati in HD perchè non è abbastanza potente, oppure perchè ha speso tutto per comprarsi un HDTV da 50" ed è rimasto con uno schermo crt da 14" sul pc :D :D può fare lo streaming dei contenuti su Xbox in un altra stanza su una tv hdtv ed impiantata DD 5.1 come si deve ed essere molto molto contento... ok non è il mio caso perchè il mio pc li gestisce easy :D ma in quanto alla comodità di gustarmi tutti i file video che voglio :D direttamente dal mio Hard Disk sull'hdtv nell'altra stanza il tutto senza vedere uno straccio di cavo per la casa, è proprio godurioso :D

quoto alla grande,la gestione multimedia e' un altro fattore che mi fara' comprare subito la 360! ;)

Do85
25-11-2005, 07:45
Ieri sono stato in un Saturn a provare la xbox360 in una demostation.

Ho fatto partire subito il demo di CoD (mentre altra gente ancora non aveva capito che NON tutti i giochi erano realmente giocabili e si stavano incazzando parecchio credendo che la demostation fosse una caxxata :asd: ). Beh, posso fare qualche commento (veloce, ci ho dedicato solo una mezz'oretta :sofico: ):
- la primissima cosa che vorrei dire è che, come ben saprete, la demostation è collegata ad una TV LCD HD Samsung da 26" (non so il modello preciso). Beh forse mi aspettavo io qualcosa di super, ma ne sono rimasto un po' deluso .. la TV era collegata in component e forse non era stata mappata 1:1 (non ricordo esattamente la risoluzione di quel pannello, potrebbe avere valori non 720p). In COD la grafica era molto fluida e i colori belli, ma notavo che l'immagine soffriva un pochettino di aliasing, gli elmetti e gli angoli delle case erano un po' "a pixel" purtroppo. La cosa è diventata molto più pesante in Kameo .. la presentazione (quella breve introduzione prima del livello giocabile) scattava davvero parecchio, e le immagini soffrivano ancora molto di aliasing .. gli effetti next-gen c'erano e si vedevano (in game il gioco era fluido), ma le scalettature si vedevano ancora molto.
- giudizio personale sul joypad .. da buon pc-ista non riesco a giocare a FPS con il pad :cry: .. dovrò proprio farmi una bella gavetta per imparare.
- altro giudizio sul joypad .. in molti siti leggevo che erano stati fatti passi avanti rispetto alla versione precedente. Beh, se mi avessero bendato, non l'avrei invece distinto dal vecchio pad Xbox .. si ok, è wireless, ha alcuni tasti disposti diversamente ma la sostanza (purtroppo o per fortuna per qualcuno) NON è cambiata rispetto a prima :(

In conclusione .. se sono rimasto deluso da una X360 collegata in HD su una TV di ultima generazione, immagino l'errore madurnale che farei se dovessi accapparrarmi la console e collegarla ad una TV non digitale :muro:

Dovrebbero ritirarle tutte quelle demo-station... spero che mettano un gioco completo una volta che escono (non quake 4)

M4st3r
25-11-2005, 07:50
Dovrebbero ritirarle tutte quelle demo-station... spero che mettano un gioco completo una volta che escono (non quake 4)
Dovrebbero, e invece sono lì in bella vista .. io non mi sento di condannare al 100% la nuova console, però IMHO e per quanto mi riguarda, l'hype sta scemando parecchio .. già mi aspettavo di dover comprare una nuova TV per godere appieno della next-gen, ma NON rimanere contento al 100% di una console già collegata in digitale mi abbatte un po' :doh:

Mi auguro che tutta la gente che la proverà nei prossimi giorni NON sia critica come il sottoscritto, altrimenti non so quanto potrà vendere la nuova X360 al lancio :Prrr:

nik0nik0nik0
25-11-2005, 08:04
possibile che io non ne trovo una di demo station? provincia di rimini..... :muro:

Do85
Dovrebbero, e invece sono lì in bella vista .. io non mi sento di condannare al 100% la nuova console, però IMHO e per quanto mi riguarda, l'hype sta scemando parecchio .. già mi aspettavo di dover comprare una nuova TV per godere appieno della next-gen, ma NON rimanere contento al 100% di una console già collegata in digitale mi abbatte un po' :doh:

Mi auguro che tutta la gente che la proverà nei prossimi giorni NON sia critica come il sottoscritto, altrimenti non so quanto potrà vendere la nuova X360 al lancio :Prrr:

ma quelle erano demo non rappresentative del prodotto finale... non credere che sia così... kameo è prefetto e molte recensioni di CoD2 affermano che sia migliore della versione PC. :O

RedSky

alla fine nn sò cosa convenga prenderla ora...cioè per vedere titoli degni di nota che sappiano esprimere qualcosa sulla nuova console si dovranno aspettare si e no 6 mesi mi pare di capire (pgr3 a parte)..fra 6 mesi forse qualche bundle con gioco incluso penso lo facciano uscire e sicuramente avranno anche sistemato e rifinito la produzione dell'hw, farò da spettatore in questi mesi su questa console, mi interessa parecchio ma penserò a un acquisto quando mi sarà passata la frenesia e l'hype sull'oggetto in questione.

La comprerò quando si vedranno cose che sul pc nn girano

A mente fredda si spende (almeno nel mio caso) meno soldi o per lo meno con più criterio :sofico:

Do85
25-11-2005, 08:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071966
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071260

M4st3r
25-11-2005, 08:10
Senza poi aggiungere che, leggendo le ultime pagine, ci sono rimasto davvero male sul fatto che non si possano vedere HD-DVD con la Xbox360 .. questo davvero non so fino a che punto potrà essere un punto a suo favore. Se investo in una console multimediale voglio vederci TUTTI i contenuti multimediali che voglio, visto che sarebbe assurdo acquistare una TV HD-Ready unicamente per vederci un gioco, per quanto bello sia .. Di comprare un lettore HD-DVD stand alone proprio non se ne parla imho .. spero sia vero che con un mod chip si possa raggirare questo vincolo (visto che si parla di streaming da un PC perché serve la verifica via internet del supporto vergine, non si poteva implementare questo controllo anche via XBox 360 collegata in Live?)

Do85
25-11-2005, 08:15
Senza poi aggiungere che, leggendo le ultime pagine, ci sono rimasto davvero male sul fatto che non si possano vedere HD-DVD con la Xbox360 .. questo davvero non so fino a che punto potrà essere un punto a suo favore. Se investo in una console multimediale voglio vederci TUTTI i contenuti multimediali che voglio, visto che sarebbe assurdo acquistare una TV HD-Ready unicamente per vederci un gioco, per quanto bello sia .. Di comprare un lettore HD-DVD stand alone proprio non se ne parla imho .. spero sia vero che con un mod chip si possa raggirare questo vincolo (visto che si parla di streaming da un PC perché serve la verifica via internet del supporto vergine, non si poteva implementare questo controllo anche via XBox 360 collegata in Live?)

come già detto: vogliono farlo....
e cmq che non abbia il lettore hd dvd si sa da mò!!! Ne faranno una nuova versione che avrà uno dei due formati di nuova generazione fra un anno o più...

*sasha ITALIA*
25-11-2005, 08:18
Pignolo _mode_ON :D

Non sono HD-DVD ma DVD normalissimi che sopra i film encodati in HD con WMV!

Pignolo_mode_OFF :D

Comunque è una limitazine inutile perchè alla fin fine saranno pochissimi coloro che acquisteranno un PC con Media Center Edition per trasferirsi i film sulla 360, senza contare che potrebbero promuovere il loro formato ma così facendo si autolimitano! Comunque non è una grossa perdita... i film encodati in WMV HD si contano sulle punta delle dita e sinceramente non hanno futuro tra HD-DVD e BRD

lorix
25-11-2005, 08:24
la domanda e' sempre quella, conviene prenderla subito? la risposta e' si, i giochi ci sono, il supporto live secondo me sara' la vera killer application, ne riparliamo i primi giorni quando nel thread ufficiale dell'xbox 360 live saremo in tanti a giocare insieme a pdz,pgr3,kameo,cod2 online... e state sicuri che ci si divertira' un mondo :cool:

*sasha ITALIA*
25-11-2005, 08:29
fatelo fare a me il 3d ufficiale prometto che lo faccio bene :cry:

nik0nik0nik0
25-11-2005, 08:31
la domanda e' sempre quella, conviene prenderla subito? la risposta e' si, i giochi ci sono, il supporto live secondo me sara' la vera killer application, ne riparliamo i primi giorni quando nel thread ufficiale dell'xbox 360 live saremo in tanti a giocare insieme a pdz,pgr3,kameo,cod2 online... e state sicuri che ci si divertira' un mondo :cool:

quoto in pienoooO!!!

Vai Sasha con il topic Ufficialeee!!! :read:

*sasha ITALIA*
25-11-2005, 08:40
vorrei prima preparlarlo decentemente con tutte le info :fagiano:

nik0nik0nik0
25-11-2005, 09:08
vorrei prima preparlarlo decentemente con tutte le info :fagiano:

si si ovvio..basta che lo metti on line tra 7 day...

poi postiamo tutti i nick ecc...per trovarci on line...poi penso sia ovvio che se ad esempio a PGR3 ci mettiamo a confrontarci o facciamo gare sempre ecc..ci vorrà un topic solo per quello :Prrr:

rmarango
25-11-2005, 09:41

E il bello e' che siamo in inverno... :mad:

Comunque leggi qui per approfondimenti :

http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEFkZkkkyEHasmrPqu.php

buglis
25-11-2005, 09:58
possibile che io non ne trovo una di demo station? provincia di rimini..... :muro:

al. nuovo centro Le Befane non ci stà?

lorix
25-11-2005, 09:59
al. nuovo centro Le Befane non ci stà?

niente! al marco polo ancora niente, nemmeno nel nuovo negozio di EbGames aperto nel centro commerciale! :(