View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
Spider-Mans
27-10-2005, 20:21
bella sign :D
spera solo di non avergliela gufata alla Microsoft :asd:
ho sempre indovinato del resto sono juventino dalla nascita :stordita: :read:
ho sempre indovinato del resto sono juventino dalla nascita :stordita: :read:
edita la sign, è irregolare ;) max un'immagine 100x50
Spider-Mans
27-10-2005, 20:23
:sofico: arrararra amiici.. In più nella premium ci sono anche :
- 30 giorni di Live gold Gratis
- Cavo Ethernet :D
- frontalino dvd in versione silver :D
mi ero dimenticato :sofico:
aggiornato :stordita:
edita la sign, è irregolare ;) max un'immagine 100x50
e il testo non deve andare a capo se c'è l'immagine :p
:)
Spider-Mans
27-10-2005, 20:36
e il testo non deve andare a capo se c'è l'immagine :p
LOL che siente antijuventini :stordita: :ciapet:
:sofico:
no, più che altro mi sà di jattura quella sign... io la cambierei di corsa :p
E' un pò come non sfruttare l'hypertreading su un pentium 4
Per un solo core, si'.
OvErClOck82
27-10-2005, 20:41
no, più che altro mi sà di jattura quella sign... io la cambierei di corsa :p
:asd:
Innominato
27-10-2005, 20:42
L'hd serve per la retrocompatibilità in quanto è preinstallato un emulatore utile a far funzionare i vecchi titoli xbox, e per far funzionare i quali microzzoz paga soldi a nvidia :D
:asd:
non riguardo all'xbox eh, chissefrega :D
Innominato
27-10-2005, 21:16
']
Qui (http://www.theinquirer.net/?article=27249) la notizia.
notare la traduzione di google:
XBox 360 giochi sceglie filettato, ad esempio l'arvicola
Microsoft cade la bomba a FPF
Da Charlie Demerjian in San Jose : Mercoledì Il 26 Ottobre 2005, 18:16
L'CEsercito di DRAMMA dell'cArvicola del MICROSOFT HA CADUTO oggi un bombshell in un senso backhanded.
Durante il colloquio sopra multithreaded la programmazione, Microsoft ha usato tre il nucleo, il filetto due per il nucleo Xbox360 come esempio.
Il bombshell era che la prima generazione dei titoli di Xbox, tutti, è singolo filettata. Non buon.
Il INQ ha ottenuto le relative mani su un Xbox360, sì, ci è un Wal-wal-Mart vicino noi ed era completamente underwhelmed dalla qualità dei giochi. La qualità dei grafici era scarsa ed i pixel stavano rivelando blocky, rovinando il distorsione di velocità-fattore di nuova sezione comandi.
Ogni nuova macchina ha un primo insieme nasty dei giochi mentre i programmatori funzionano fino a velocità sui fissaggi. In questo caso, il lato alto è che ci è circa 6x l'alimentazione del CPU disponibile e che viene ad una sezione comandi vicino voi nella seconda generazione dei giochi.
La parte spaventosa è che tutta mi dice che lo PS3 sia più duro da programmarsi per che il Xbox360 e gli attrezzi sono in nessun posto vicino alla qualità di Microsoft. Quello significa quello anche con i sei mesi supplementari di tempo di disegno, i giochi iniziali PS3 può essere µ più difettoso
L'influenza "arvicola" è arrivata su google, cuocetelo bene prima di leggerlo AHAHAHAHHAHA :rotfl:
Ma sta benedetta lista di compatibiltà dove cacchio è? io se non posso giocare a pes5 con xbox360 non la compro!
OvErClOck82
27-10-2005, 21:23
notare la traduzione di google:
L'influenza "arvicola" è arrivata su google, cuocetelo bene prima di leggerlo AHAHAHAHHAHA :rotfl:
Ma sta benedetta lista di compatibiltà dove cacchio è? io se non posso giocare a pes5 con xbox360 non la compro!
spettacolare :asd:
X-ICEMAN
27-10-2005, 21:25
Wow, e l'imballaggio è compreso nel prezzo? e pure gli elastici per legare i cavi?
si anche l'imballaggio, ma niente elastici solo fili con l'anima di stagno :D noi siamo professionali
I 30 giorni vengono contati dal primo accesso dell'utente in rete, oppure dal 2 dicembre(quindi in questo caso scadrebbe per tutti il 2 gennaio 2006)?
ovviamente da quando lo attivi
Spider-Mans
27-10-2005, 21:27
arriverà presto ma da quel che ho letto in giro i giochi che vanno sul live (almeno gli ultimi per xbox ) dovrebbero essere sicuramente retro_compatibili
inoltre ho letto che secondo voci provenienti da Bungie Halo2 girerebbe non solo perfettamente (ovviamente) ma addirittura migliorato (senza psecificare inq uali aspetti ..vedi grafica o altro) il che singificherebbe non solo una retrocompatibilità ma anche un miglioramente dei giochi stessi della prima xbox
speriamo esca presto sta lista che cmq penso verra aggiornata dato che essendo retrocompatibilie in emulzione man mano aumenteranno la lista di titoli compatibili
Spider-Mans
27-10-2005, 23:02
si anche l'imballaggio, ma niente elastici solo fili con l'anima di stagno :D noi siamo professionali
hahaha
Spider-Mans
27-10-2005, 23:04
ecco un nuovo video che mostra la introduzione in real time e giocabile appena si inizia una partita
http://www.xboxyde.com/leech_1857_en.html
ecco un frame del video ovviamente sfocato e compresso (in video è molto meglio e in reale lo sarà ancora di piu dato che un video hi res e comunque compresso :P)
http://media.xboxyde.com/gallery/public/2108/755_0003.jpg
non penso serva aggiungere un commento???? :sbav:
il sudore?????? :sbav:
:ave: :ave: :ave:
Mi era venuto un dubbio ma visto che per pc giocare a FF XI era a pagamento se io poi lo comprassi per 360 ci gioco a'ggratìs?
Se non erro per pc costa sui 10-12 euro al mese....
E poi sto cavolo di live si sa quanto costerà alla fine per un anno?
P.s. mamma mia che bella la traduzione di google :D
end.is.forever
28-10-2005, 00:35
Mi era venuto un dubbio ma visto che per pc giocare a FF XI era a pagamento se io poi lo comprassi per 360 ci gioco a'ggratìs?
Se non erro per pc costa sui 10-12 euro al mese....
E poi sto cavolo di live si sa quanto costerà alla fine per un anno?
P.s. mamma mia che bella la traduzione di google :D
Secondo me Final Fantasy XI su XBox360 non userà il Live, pagherai solo l'abbonamento come su PC e PS2.
gottardi_davide
28-10-2005, 00:45
No perchè i giochi sono tutti in 16/9 e quindi non avrai, quanto meno, le bande nere.
Gia è qualcosa... nn avrai immagini hd ovviamente.
Beh.. si, logico!
Almeno non è da buttare!! :D
gottardi_davide
28-10-2005, 00:45
Ma con la 360 il live diventa free?
X-ICEMAN
28-10-2005, 01:10
l'accesso base ( live silver ) a contenuti scaricabili, servizi di messaggistica, update e simili si
il live gold ( che permette tutto + il gioco via live ) invece rimane a pagamento allo stesso prezzo del live attuale
ragazzi con questo comincio a sentire un pò di nextgen TimeShift ke ne dite??????
gottardi_davide
28-10-2005, 01:12
l'accesso base ( live silver ) a contenuti scaricabili, servizi di messaggistica, update e simili si
il live gold ( che permette tutto + il gioco via live ) invece rimane a pagamento allo stesso prezzo del live attuale
Grazie mille. Buona notte a tuttti.
daeacqua
28-10-2005, 01:28
ecco un nuovo video che mostra la introduzione in real time e giocabile appena si inizia una partita
ecco un frame del video ovviamente sfocato e compresso (in video è molto meglio e in reale lo sarà ancora di piu dato che un video hi res e comunque compresso :P)
Beh graficamente niente da eccepire. Mi sento invece di dire che mi delude, e molto, la credibilità dei movimenti in game. Decisamente troppo veloci, con cambi di direzione istantanei :muro: Tutt'altra impressione mi aveva fatto a suo tempo uno dei primi filmati di NBA 2k6 dove la fisica sembrava davvero essere rappresentata come si deve. Ennesima delusione EA in arrivo. :mad:
Ovviamente, tutto ciò IMHO :)
Mai credere agli screens e ai video di un gioco EA, è una compagnia di buffoni.
Spider-Mans
28-10-2005, 08:46
Mai credere agli screens e ai video di un gioco EA, è una compagnia di buffoni.
guarda non ce niente da credere e tutto real time perchè la gente alla X05 l'ha provato ed ha definito la lineup EA dal punto di vista grafico mstruosa
Spider-Mans
28-10-2005, 08:47
Beh graficamente niente da eccepire. Mi sento invece di dire che mi delude, e molto, la credibilità dei movimenti in game. Decisamente troppo veloci, con cambi di direzione istantanei :muro: Tutt'altra impressione mi aveva fatto a suo tempo uno dei primi filmati di NBA 2k6 dove la fisica sembrava davvero essere rappresentata come si deve. Ennesima delusione EA in arrivo. :mad:
Ovviamente, tutto ciò IMHO :)
Nba Live06 e Nba 2k6 sono due giochi di versi eh^^
cmq vediamo come sarà alla fine pe ril resto è una grafica incredibile
britt-one
28-10-2005, 09:29
ti sei scordato di dire che il nuovo abbonamento gold, è acquistabile mensilmente,3mestralmente,ed annuo ed in piu' si puo' acquistare il prepagato senza bisogno di carte di credito.
:D
Ma con la 360 il live diventa free?
Ci saranno 2 abbonamenti, quello silver sarà gratuito e ti permetterà di scaricare giochi arcade, messaggistica varia, marketplace, scaricare contenuti, demo...ecc.... e in + in date prefissate da Microsoft, festività, e, mi sembra di esagerare, nei weekend(??) si potrà giocare in Live! come il gold.
guarda non ce niente da credere e tutto real time perchè la gente alla X05 l'ha provato ed ha definito la lineup EA dal punto di vista grafico mstruosa
Si, come la storia (http://egm.1up.com/do/newsStory?cId=3143540) di Madden NFL 360....
All'inizio dell'anno hanno mostrato immagini iperrealistiche, addirittura esclamando che il gioco finale sarebbe stato migliore, mentre nei trailer di questa estate sembrava un gioco della ps2.
E non è la prima volta che la EA fa cosa del genere; confermo -compagnia di buffoni-
Spider-Mans
28-10-2005, 10:25
Si, come la storia (http://egm.1up.com/do/newsStory?cId=3143540) di Madden NFL 360....
All'inizio dell'anno hanno mostrato immagini iperrealistiche, addirittura esclamando che il gioco finale sarebbe stato migliore, mentre nei trailer di questa estate sembrava un gioco della ps2.
E non è la prima volta che la EA fa cosa del genere; confermo -compagnia di buffoni-
beh su madden360 non lo so ma sia Fifa06 sia Nba Live06 giravano alla grande all X05 ed ild ettaglio impressionante era questo qui dei video.
cmq ho visto gli ultimi video di madden06 è mi sembr aincredibile anche lui
cmq tutta la lineup sportiva della Ea vanta a quanto leggo una realizzazione grafica pazzesca e vedere sia in madden che in fifa 80 mila spettatori tutti interament epoligonali che si agitano ed esultano (almeno da quanto ho visto nei video) lascia a bocca aperta...senza parlare del dettaglio dei giocatori
Alcuni negozi americani hanno riscontrato problemi con i pad senza fili della nuova console Microsoft che tengono in esposizione per i propri clienti. I pad infatti interferiscono con altre apparecchiature causando problemi che ne danneggiano la funzionalità.
Fonte SpazioGames.it
:doh: spero sia risolto nella versione definitiva...
P.S. ma il pad wireless non è già in commercio per PC? non ke è poi spaka tutto :confused:
Spider-Mans
28-10-2005, 12:01
:doh: spero sia risolto nella versione definitiva...
P.S. ma il pad wireless non è già in commercio per PC? non ke è poi spaka tutto :confused:
tranquillo la news e riportata male perche si riferisce solo ai negozi Wall MArt che usano dei sistemi abbastanza vecchi ed hanno avuto problemi
non è colpa di microsoft ma del sistema obsoleto e vecchio presente nella caten Wall Mart cmq vistanno ponendo rimedio..
speriamo che anche la giocabilità di nba sia buona quanto la grafica
guardatevi sto video di CONDEMNED! fatevi il piacere,fenomenale sto gioco,se continuo a vedere video del genere mi scala dalla personale classifica del mio most wanted, roba come kameo e oblivion. bellissimo! ;) :O
http://www.xboxyde.com/leech_1861_en.html
guardatevi sto video di CONDEMNED! fatevi il piacere,fenomenale sto gioco,se continuo a vedere video del genere mi scala dalla personale classifica del mio most wanted, roba come kameo e oblivion. bellissimo! ;) :O
in down, amo qst gioco :oink:
Spider-Mans
28-10-2005, 14:43
quoto e aggiungo
questa è la prima parte del mega video:
http://www.xboxyde.com/leech_1852_en.html
mentre questa qui che hai citato è la seconda parte:
Questo titolo spacca!!!!!!!!!! per l'atmosfera incredibile
quoto e aggiungo
questa è la prima parte del mega video:
http://www.xboxyde.com/leech_1852_en.html
mentre questa qui che hai citato è la seconda parte:
Questo titolo spacca!!!!!!!!!! per l'atmosfera incredibile
spettacolare,io e il mio collega qui in ufficio siamo rimasti incollati al video come se fosse un film,il finale sul treno e' veramente d'atmosfera, tutti i suoni del gioco sono fenomenale,immagino cosa deve essere poterlo giocare con un impianto dolby fatto bene! :eek:
spettacolare,io e il mio collega qui in ufficio siamo rimasti incollati al video come se fosse un film,il finale sul treno e' veramente d'atmosfera, tutti i suoni del gioco sono fenomenale,immagino cosa deve essere poterlo giocare con un impianto dolby fatto bene! :eek:
qual e' quello del treno? quello da 10 minuti?
edit: si e' questo...
qual e' quello del treno? quello da 10 minuti?
edit: si e' questo...
tieni il link diretto e godi! :D
ftp://6753cd91df9b86db:
[email protected]/MGS_CONDEMNED_1_HQ.avi
Project Gotham 3 e confermato al lancio si sa niente?
O prenotato l x360 se PG3 e confermato corro a prenotarlo :D
[Kendall]
28-10-2005, 16:23
Sembra molto promettente. Al momento mi sfugge un particolare: la release date?
']Sembra molto promettente. Al momento mi sfugge un particolare: la release date?
siamo sempre entro la meta' di dicembre!
[Kendall]
28-10-2005, 16:38
siamo sempre entro la meta' di dicembre!
Oh... bene bene... Altro titolo da aggiungere alla lista dei "più interessanti".
Anche IMHO
EA = Compagnia di buffoni con la mentalità rimasta al 3DO
gottardi_davide
28-10-2005, 17:21
Notizie di Halo 3?
lunaticgate
28-10-2005, 17:26
Project Gotham 3 e confermato al lancio si sa niente?
O prenotato l x360 se PG3 e confermato corro a prenotarlo :D
Prenota anche delle lezioni private d'italiano! :D
Senza offese! ;)
Raga avrei un paio domande tecniche .. continuo a leggere info contrastanti a riguardo purtroppo :(
Per pure informazione, per poter godere al 100% di giochi e film HD quale sarà la migliore connessione possibile da far usare alla X360?
Se riuscite a farmi una classifica è meglio .. da qualche parte ho letto che usare HDMI oppure VGA/DVI è la stessa cosa, mentre con il component si perde qualcosina (ma QUANTO in realtà?) ..
Se ho ben capito, in ordine ci sta
1) HDMI, soprattutto perché supporta un algoritmo di protezione che ora non ricordo e trasporta anche l'audio cosa che il DVI non fa
2) VGA
3) DVI
4) component
5) ...
Sbaglio qualcosa :help: ?
Prenota anche delle lezioni private d'italiano! :D
Senza offese! ;)
Senza offesa suona meglio :D
X-ICEMAN
28-10-2005, 17:37
Notizie di Halo 3?
prina dell'E3 2006 non pensate di avere notizie di Halo 3 :)
pgr3 è al lancio
per Ea con mentalità da "3do" la mia risposta è : :blah:
X-ICEMAN
28-10-2005, 17:41
Raga avrei un paio domande tecniche .. continuo a leggere info contrastanti a riguardo purtroppo :(
Per pure informazione, per poter godere al 100% di giochi e film HD quale sarà la migliore connessione possibile da far usare alla X360?
Se riuscite a farmi una classifica è meglio .. da qualche parte ho letto che usare HDMI oppure VGA/DVI è la stessa cosa, mentre con il component si perde qualcosina (ma QUANTO in realtà?) ..
Se ho ben capito, in ordine ci sta
1) HDMI, soprattutto perché supporta un algoritmo di protezione che ora non ricordo e trasporta anche l'audio cosa che il DVI non fa
2) VGA
3) DVI
4) component
5) ...
Sbaglio qualcosa :help: ?
In teoria la qualità VIDEO con un'ipotetica classifica sarebbe
1) HDMI - DVI ( pareggio, segnale digitale in entrambi nessuna differenza )
2) VGA - Component ( pareggio, segnale analogico in entrambi, con l'unico fattore discriminate è la qualità del cavo component, i vga sono pressochè identici, mentre alcuni cavi component di alta gamma rendono un filo meglio, ma le differenze sono minime)
la differenza in qualità video tra 1) e 2 ) è molto labile inferiore a quella che passa tra un composito ed uno scart rgb
In ogni caso, su X360 HDMI e DVI per ora non ci sono
gottardi_davide
28-10-2005, 17:43
prina dell'E3 2006 non pensate di avere notizie di Halo 3 :)
Grazie per l'informazione.
In teoria la qualità VIDEO con un'ipotetica classifica sarebbe
1) HDMI - DVI ( pareggio, segnale digitale in entrambi nessuna differenza )
2) VGA - Component ( pareggio, segnale analogico in entrambi, con l'unico fattore discriminate è la qualità del cavo component, i vga sono pressochè identici, mentre alcuni cavi component di alta gamma rendono un filo meglio, ma le differenze sono minime)
la differenza in qualità video tra 1) e 2 ) è molto labile inferiore a quella che passa tra un composito ed uno scart rgb
In ogni caso, su X360 HDMI e DVI per ora non ci sono
Ok, ti ringrazio .. rapido e conciso :)
Quindi all'uscita (anche se non penso proprio di prenderla a dicembre) si dovrà scegliere fra VGA e component .. in entrambi i casi si ha progressive-scan vero? Con entrambi sarà possibile giocare/vedere film giusto (chiedo questo per via della storia dell'algoritmo di protezione per i dvd-video di cui dispone HDMI).
Mi sa che all'inizio prenderò solo console, ma poi prenderò anche una TV nuova .. io stavo diventando matto a cercare una TV HD-Ready con ingresso HDMI ma a questo punto si può anche fare a meno :)
X-ICEMAN
28-10-2005, 18:19
entrambe vga e component abilitano le risoluzioni HD, non hanno protezioni HDCP e vanno con giochi e film in pscan
.. io stavo diventando matto a cercare una TV HD-Ready con ingresso HDMI ma a questo punto si può anche fare a meno :)
Infatti, DVI e component sono sufficenti, e l'audio è meglio affidarlo a un impianto dolby digital!! :cool:
gottardi_davide
28-10-2005, 19:13
Infatti, DVI e component sono sufficenti, e l'audio è meglio affidarlo a un impianto dolby digital!! :cool:
La 360 supporta il 5.1 o qualcosa di meglio?
Rikkardino
28-10-2005, 19:17
ma io che ho un 32 16:9 crt 100hz... come lo collego l'xbox? ho visto incluso il cavo componet ecc... ma visto che non ho ne igressi component ne vga (a parte il monitor lcd da 19 che provero' x l'hd) il cavo scart rgb (nettamente migliore del composito) è incluso nella versione deluxe o va comprato a parte?
ma io che ho un 32 16:9 crt 100hz... come lo collego l'xbox? ho visto incluso il cavo componet ecc... ma visto che non ho ne igressi component ne vga (a parte il monitor lcd da 19 che provero' x l'hd) il cavo scart rgb (nettamente migliore del composito) è incluso nella versione deluxe o va comprato a parte?
Sia nella core che nella premium c'è il composito. Se vuoi lo scart RGB devi prenderlo a parte.
Imho una cazzata: potevano levare il composito del tutto e mettere l'RGB in entrambe le versioni.
Rikkardino
28-10-2005, 19:24
Sia nella core che nella premium c'è il composito. Se vuoi lo scart RGB devi prenderlo a parte.
Imho una cazzata: potevano levare il composito del tutto e mettere l'RGB in entrambe le versioni.
come immaginavo... -_-
sara' pure una cazzata ma è una scelta di marketing azzeccata se pensi che la maggior parte della gente ha televisori non abbastanza evoluti x il component o vga, e quasi tutti compatibili con l'rgb...mentre il composito è obsoleto...
ha deciso di non includere il cavo che servira' senza dubbio a piu' gente... e sono ssssoldi! :doh:
gottardi_davide
28-10-2005, 19:26
quoto!!
come immaginavo... -_-
sara' pure una cazzata ma è una scelta di marketing azzeccata se pensi che la maggior parte della gente ha televisori non abbastanza evoluti x il component o vga, e quasi tutti compatibili con l'rgb...mentre il composito è obsoleto...
ha deciso di non includere il cavo che servira' senza dubbio a piu' gente... e sono ssssoldi! :doh:
Certo, dal loro punto di vista (ti diamo il composito, tanto sappiamo che poi tutti quelli che hanno un televisore "normale" comprerannno la scart RGB = facciamo un pacco di soldi con un caxxo di cavo) non fa una grinza.
Ma andare a sbandierare High Def di qua High Def di là e mettere nella versione premium da 399€ un cavo composito mi sembra una presa per il culo. Potevo capirlo nel primo Xbox, ma in questo no e la cosa mi fa piuttosto incazzare.
Per concludere Full Auto, Saint's Row, Moto GP 2006 e The Outfit rimandati al 2006.
Pilot Pro.
28-10-2005, 19:42
Ragazzi per quanto riguarda le probblematiche dei Pad senza fili, cosa mi dite, c'è da preoccuparsi..
Inoltre avevo letto che i giochi per la 360 dovevano costare dalle 44 alle 49 €, ma all' ebgames costano tutti 70 € :muro:
Pilot Pro.
28-10-2005, 19:44
Io cmq sapevo che nella Premium c'è un cavo HD/AV con adattatore per le normali Scart..
http://www.maxconsole.net/content_img/360listingsgstp.jpg
Ma andare a sbandierare High Def di qua High Def di là e mettere nella versione premium da 399€ un cavo composito mi sembra una presa per il culo. Potevo capirlo nel primo Xbox, ma in questo no e la cosa mi fa piuttosto incazzare.
High Def di qua High Def di là e infatti nella versione Premium c'è il cavo Component... con l'RGB non ci fai nulla per l'HD :p
Io cmq sapevo che nella Premium c'è un cavo HD/AV con adattatore per le normali Scart..
il cavo componet comprende sia la connessione componet (i 3 RCA con gli anelli rosso, verde e blu), che composita (l'RCA con l'anello giallo) oltre agli RCA (rosso e bianco) per l'audio stereo e il toslink per l'audio digitale montato direttamente sul connettore che si inserisce nella console
in poche parole colleghi l'adattatore RCA-> Scart all'RCA composito giallo e ai 2 stereo e funziona esattamente come un normale cavo composito...
per il Component ci vogliono gli ingressi sulla tv ovviamente (anche se alcune TV accettano segnali component sulla SCART con appositi adattatori, ma questa è una caratteristica proprioa di alcuni modelli, di norma su scart non entra il Component)
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/psu/eu2138.jpg
Spider-Mans
28-10-2005, 20:53
ovviamente si ci sarà il dolby in game
Audio:
Multichannel surround sound output
Supports 48 KHz 16-bit audio
320 independent decompression channels
32-bit audio processing
Over 256 audio channels
[Kendall]
28-10-2005, 20:57
Lost Odyssey il 2 gennaio? E' uno dei due titoli dei Mystwalker vero? Cavolo, è uno dei titoli che aspetto maggiormente dopo Condemned e Oblivion...
Comunque ragazzi, l'immagine postata da Redsky mi sembra tolga molti dubbi che erano sorti riguardo il valore della lineup di lancio dell'X360. Ovviamente non si possono ancora dare giudizi precisi però il primo impatto è senza dubbio positivo.
X-ICEMAN
28-10-2005, 21:02
']Lost Odyssey il 2 gennaio? .
Lost Odyssey esce nel 2007
quella è una data fuori dal mondo come quella di Gears of War ( tra le varie listate)
FISHER46
28-10-2005, 21:03
Finalmente l'ho prenotata :D versione da 399 con kameo al momento, il secondo gioco devo ancora scieglierlo, sono ancora incerto...
[Kendall]
28-10-2005, 21:04
Lost Odyssey esce nel 2007
quella è una data fuori dal mondo come quella di Gears of War ( tra le varie listate)
Ah, ecco... Infatti mi pareva strano... :)
considerando che non viene fatto in HW come nella prima Xbox ma da uno dei core/thread della xcpu penso che non ci dovrebbero essere problemi a supportare anche il 7.1 se i programmatori lo ritenessero opportuno...
credo... magari si potrebbe chiedere a fek :p
FISHER46
28-10-2005, 21:07
Guardate qui :http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50047&zona=x360&foto=1&num_foto=1
anche se non è che si capisca molto da questa foto...
Guardate qui :http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50047&zona=x360&foto=1&num_foto=1
anche se non è che si capisca molto da questa foto...
un sistema ad acqua? e che è?! :D
sono delle semplici heatpipe montate nel dissipatore
Spider-Mans
29-10-2005, 00:45
Finalmente l'ho prenotata :D versione da 399 con kameo al momento, il secondo gioco devo ancora scieglierlo, sono ancora incerto...
grande scelta KAMEO è meraviglioso
More videos!!
Kameo (max payne bullet time! nuoooo! vabè, qui è figo)
http://www.xboxyde.com/news_2213_en.html
elderscrolls.com ha rilasciato quelli mostrati all'e3 (su xboxyde ci sono già da un pezzo)
http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm
entrambe vga e component abilitano le risoluzioni HD, non hanno protezioni HDCP e vanno con giochi e film in pscan
Grazie .. infatti sto già scaldando il mio impiantino HT :asd:
Spider-Mans
29-10-2005, 11:30
Nuovo incredibile video di NBA LIVE 06
http://www.xboxyde.com/leech_1871_en.html
:eek: :eek: :eek:
High Def di qua High Def di là e infatti nella versione Premium c'è il cavo Component... con l'RGB non ci fai nulla per l'HD :p
Non stavo parlando di HD ma del fatto di pagare 399€ a fine 2005 una console che ti da come collegamento base il composito.
Non stavo parlando di HD ma del fatto di pagare 399€ a fine 2005 una console che ti da come collegamento base il composito.
bhè questo è vero... ma solo perchè non c'è nulla di più scarso ed economico del composito :D
gottardi_davide
29-10-2005, 16:32
bhè questo è vero... ma solo perchè non c'è nulla di più scarso ed economico del composito :D
quoto. :p
considerando che non viene fatto in HW come nella prima Xbox ma da uno dei core/thread della xcpu penso che non ci dovrebbero essere problemi a supportare anche il 7.1 se i programmatori lo ritenessero opportuno...
credo... magari si potrebbe chiedere a fek :p
Il sound processing e' fatto in software sul terzo core. Ora non so dirvi se la libreria di default supporta 7.1 oppure no. Magari se ricordo domando a Niel e ve lo dico.
ma in sostanza, che tv serve o quali caratteristiche
deve avere una tv per far si che queste nuove
console rivelino il massimo sotto questo aspetto?
ma in sostanza, che tv serve o quali caratteristiche
deve avere una tv per far si che queste nuove
console rivelino il massimo sotto questo aspetto?
Una tv HD, high definition.
Le riconosci perchè hanno una risoluzione di 720 righe orizzontali o superiore (fino a 1080).
http://en.wikipedia.org/wiki/HDTV
Il sound processing e' fatto in software sul terzo core. Ora non so dirvi se la libreria di default supporta 7.1 oppure no. Magari se ricordo domando a Niel e ve lo dico.
azz avevo letto prima la risposta di yoss, cmq tnx ;)
*sasha ITALIA*
30-10-2005, 10:04
avete letto che consuma "solo" 200 watt? Alla faccia di quelli che dicevano che era una stufetta da 5-600 watt...
goldorak
30-10-2005, 10:11
Le riconosci perchè hanno una risoluzione di 720 righe orizzontali o superiore (fino a 1080).
Oppure le colleghi ad un monitor per pc e vedrai tutto in alta definizione senza svenarti per uina tv hd.
FISHER46
30-10-2005, 11:31
Toglietemi una curiosità: ma che differenza sostanziale c'è tra i 2 giochi di basket in uscita?
Vale la pena per voi prendere un quake4 o meglio stare su un condemned?
Spider-Mans
30-10-2005, 11:35
Toglietemi una curiosità: ma che differenza sostanziale c'è tra i 2 giochi di basket in uscita?
-Qui Nba Live06 per Xbox360 con due nuovi video:
Nel primo viene mostrata la fase di prescelta di una partita tutta interamente in real time e giocabile in sostanza mentre si crostuisce/carica lo stadio prescelto possiamo dilettarci in una serie di assoli col canestro virtuale:
http://www.xboxyde.com...57_en.html
ecco un frame del video sull impressionante sudore sche scorre sul viso dei giocatori:
In questo secondo video si vedono i giocatori con l'allenatore prima dell inizio della partita e una serie di azioni e canestri:
http://www.xboxyde.com/leech_1871_en.html
-Qui invece NBA 2K6 dei Visual COncept (ex Sega) sempre per Xbox360 con un nuovo video :
http://www.xboxyde.com/leech_1870_en.html
anche qui c'è un sudore notevole anche se forse non a lvl del titolo Ea mentre le movenze delle magliette sono incredibilmente più reali oltre a particolari come la maschera trasparente che protegge il volto di uno dei giocatori in video. Segnalo un singolo difetto della traiettoria di un passaggio con un leggero scatto del pallone quando viene ricevuto. (che spero non si presenti nella versione finale)
Quello che sala agli occhi è che entrambi vantano un impianto poligonale dei giocatori e del pubblico impressionante ed eguale mentre sembra emergere un "sudore" migliore su NBA LIVE06 mentre NBA 2K6 vanta sicuramente una migliore simulazione del movimento delle casacche (che nel titolo EA è meno evidente rispetto al titolo 2K.
LOL una lotta fra sudore e magliette
X-ICEMAN
30-10-2005, 12:38
condemned tutta la vita
Bello che il video di Call of Cthulhu (io sono un amante del vecchio RpG cartaceo) http://www.xboxyde.com/news_2207_en.html
gottardi_davide
30-10-2005, 13:20
Aggiungo: costano molto più delle altre.
Oppure le colleghi ad un monitor per pc e vedrai tutto in alta definizione senza svenarti per uina tv hd.
Vero, ma un conto è vederlo su un monitor di 15 o 17 pollici, un'altro è vederlo su uno schermo 16:9 di 30 pollici.
E allora si che la console tirerà fuori "il massimo".
Detto questo, so bene che dalle nostre parti le persone in possesso di un HDTV si contano sulle dita di una mano.
gottardi_davide
30-10-2005, 13:28
Vero, ma un conto è vederlo su un monitor di 15 o 17 pollici, un'altro è vederlo su uno schermo 16:9 di 30 pollici.
Detto questo, so bene che dalle nostre parti le persone in possesso di un HDTV si contano sulle dita di una mano.
Quoto pienamente.
*sasha ITALIA*
30-10-2005, 13:36
Io sono il medio :D
Coyote74
30-10-2005, 13:40
Beh, dipende tutto da che monitor si utilizza. Io ad esempio userei un monitor 20.1' WIDE, con risoluzione nativa 1680x1050. Non credo che avrei molto da invidiare all'uso di una TV LCD 1280x720, non credi? Poi c'è gente tra di noi che ha addirittura monitor LCD 24' WIDE che tirano i 1920x1200. Insomma, è tutto relativo e la possibilità di interfacciare la x360 ad un monitor è una possibilità che può dare molti vantaggi.
X-ICEMAN
30-10-2005, 14:00
io infatti ho il dell 24" :) e già i pochi titoli Xbox a 720p si vedono molto bene :) tanto quanto sullo sharp aquos da 26
Coyote74
30-10-2005, 14:12
io infatti ho il dell 24" :) e già i pochi titoli Xbox a 720p si vedono molto bene :) tanto quanto sullo sharp aquos da 26
E pensa che lo stai sottosfruttando di brutto. E sarà sottosfruttato anche con la x360 ;)
gottardi_davide
30-10-2005, 14:18
E pensa che lo stai sottosfruttando di brutto. E sarà sottosfruttato anche con la x360 ;)
Spettacolo!!!
Spider-Mans
30-10-2005, 14:22
Spettacolo!!!
lol spettacolo cosa?
gottardi_davide
30-10-2005, 14:23
lol spettacolo cosa?
Che ancora non è sfruttato.
Chissa in futuro..
Coyote74
30-10-2005, 14:40
Che ancora non è sfruttato.
Chissa in futuro..
Beh, con una PS3 che supporta i 1080p lo potrà usare al meglio delle sue caratteristiche. Sul mio 20.1' WIDE ho guardato alcuni filmati in 1080p e sono qualcosa di sconvolgente. Non vedo l'ora che escano i BD di modo da poter finalmente godere di tale beltà.
X-ICEMAN
30-10-2005, 14:53
da quanto sento in giro di 1080p anche su ps3 ne vedremo ben pochi mgs4 e l' UE 3.0 su ps3 hanno come target i 720p
Coyote74
30-10-2005, 15:03
da quanto sento in giro di 1080p anche su ps3 ne vedremo ben pochi mgs4 e l' UE 3.0 su ps3 hanno come target i 720p
PS3 non è solo giochi, è molto altro. Il vantaggio è quello di poter finalmente vedere film su BD in 1080p e scusa se è poco. Dei giochi in HD me ne importa fino ad un certo punto, quando già si può goderseli a 720p è più che sufficiente, ma i film a 1080p sono veramente di un altro pianeta. Provare per credere ;)
Spider-Mans
30-10-2005, 15:05
PS3 non è solo giochi, è molto altro. Il vantaggio è quello di poter finalmente vedere film su BD in 1080p e scusa se è poco. Dei giochi in HD me ne importa fino ad un certo punto, quando già si può goderseli a 720p è più che sufficiente, ma i film a 1080p sono veramente di un altro pianeta. Provare per credere ;)
quando si sara affermato il formato ne riparleremo... anche perche in italia la vedo molto dura per il BD per lameno altri 3 o 4 anni
insomma attualment elo vedo molto inutile e di nicchia anche perchè non ce nemmeno un formato unico tra Bd e Hd-dvd non si sa ancora chi prevarrà
e ce ne vorra di tempo finche la gente passera dall economico dvd al bd o hd-dvd
Coyote74
30-10-2005, 15:19
quando si sara affermato il formato ne riparleremo... anche perche in italia la vedo molto dura per il BD per lameno altri 3 o 4 anni
insomma attualment elo vedo molto inutile e di nicchia anche perchè non ce nemmeno un formato unico tra Bd e Hd-dvd non si sa ancora chi prevarrà
e ce ne vorra di tempo finche la gente passera dall economico dvd al bd o hd-dvd
Questa è solo una tua personalissima idea, perchè io passerei istantaneamente. Oltretutto non tieni conto di molti fattori.
1) Non servirà tempo alla gente per passare dal dvd al BD, perchè ci ha pensato già sony includendo il lettore nella PS3 e se ti fai un calcolo di quanti milioni di console venderà il prossimo anno avrai un quadro più corretto della situazione che si creerà. Non per niente l'esplosione del formato dvd si è avuto proprio grazie alla messa in commercio della PS2 e te lo dice uno che di Audio-Video è appassionato e si è comprato uno dei primi lettori dvd che furono commercializzati qui da noi. La storia parla chiaro.
2) Si sa già chi prevarrà in campo audi-video tra BD e HD-dvd, visto che tutte le major cinematografiche sono sotto la cupola del BD e l'unica che ancora spalleggiava l'HD-Dvd, e cioà la Warner, poche settimane fa ha dichiarato che supporterà anche il BD (chissà perchè... forse perchè da sola non andava da nessuna parte e ha dovuto anche lei allearsi al formato del futuro).
3) Il mercato italiano non conta un cazzo, se qui la gente sarà restia non vuol dire che lo sarà anche nel resto del mondo, anzi e non vuol dire che io mi debba associare alla loro riluttanza. Ti dico solo che a Montecarlo sono già in vendita da un pezzo i recorder BD Sony (anche se con vecchia codifica mpeg2).
4) I primi film HD in formato BD (e anche quelli HD-dvd, che però sono rimasti solo alla lineup di Warner) sono già stati annunciati per l'inizio del nuovo anno, quindi calcolando i ritardi che abbiamo qui, diciamo che per giugno avremo anche noi quello che ci spetta.
X-ICEMAN
30-10-2005, 15:54
il blue-ray ha parecchi ostacoli da superare per affermarsi, imho non la vedo molto semplice come la transizione vhs to dvd. Sony fa benissimo a spingerlo ma tra il dire ed il fare ...
Alcuni punti che mi vedono perplesso in merito alla lotta tra formati ( io sono uno di quelli che voleva a tutti i costi l'accordo tra hd-dvd e blue-ray, visto che il formato video in HD è una delle mie priorità nei prox anni)
- Lotta con Hd Dvd
- Prezzi alti ( per entrambi ) nei lettori e probabilmente per i supporti ( più per BR)
- vantaggi pressochè inesistenti su tv comuni ( il dvd mostrava una differenza palese pure su mivar da 15", i formati in HD vanno visti in alta risoluzione, a 480i la differenza con i dvd è minima da quanto ho visto di persona)
-HVD all'orizzonte (fine 2006/meta 2007) con capacità nell'ordine dei 100GB ( necessari per superare i 1080p )
- tempi di consegna dei film dilatati ( in Usa arrivano entro giugno se tutto va bene i primi.. e poco prima gli HdDvd )
- problemi con l' HDCP ... se davvero non sarà possibile utilizzare le connessioni analogiche tipo vga o component o il Dvi per mancanza di protezioni .. allora il BR non solo taglierà via la stragrande maggioranza di utenti già con dispositivi HD ( diciamo quelli venduti fino ad inizio 2005 ) ma limiterà di molto le connessioni con i monitor ( i modelli compatibili attualmente si contano sulle dita di una mano )
Coyote74
30-10-2005, 16:12
il blue-ray ha parecchi ostacoli da superare per affermarsi, imho non la vedo molto semplice come la transizione vhs to dvd. Sony fa benissimo a spingerlo ma tra il dire ed il fare ...
Alcuni punti che mi vedono perplesso in merito alla lotta tra formati ( io sono uno di quelli che voleva a tutti i costi l'accordo tra hd-dvd e blue-ray, visto che il formato video in HD è una delle mie priorità nei prox anni)
- Lotta con Hd Dvd
- Prezzi alti ( per entrambi ) nei lettori e probabilmente per i supporti ( più per BR)
- vantaggi pressochè inesistenti su tv comuni ( il dvd mostrava una differenza palese pure su mivar da 15", i formati in HD vanno visti in alta risoluzione, a 480i la differenza con i dvd è minima da quanto ho visto di persona)
-HVD all'orizzonte (fine 2006/meta 2007) con capacità nell'ordine dei 100GB ( necessari per superare i 1080p )
- tempi di consegna dei film dilatati ( in Usa arrivano entro giugno se tutto va bene i primi.. e poco prima gli HdDvd )
- problemi con l' HDCP ... se davvero non sarà possibile utilizzare le connessioni analogiche tipo vga o component o il Dvi per mancanza di protezioni .. allora il BR non solo taglierà via la stragrande maggioranza di utenti già con dispositivi HD ( diciamo quelli venduti fino ad inizio 2005 ) ma limiterà di molto le connessioni con i monitor ( i modelli compatibili attualmente si contano sulle dita di una mano )
1) La lotta è ormai finita, l'HD-dvd non ha più partner dalla sua parte che producano contenuti audio-video e quando dico nessuno intendo proprio nessuno (tutti si sono schierati dalla parte di BD).
2) Dalle ultime notizie dei produttori di supporti sembra che i BD abbiano dei costi di produzione al pezzo inferiori (soprattutto visto che sono riusciti a creare un sistema antiusura che ha portato all'esclusione della cartuccia usata nei primi prototipi). L'HD-dvd ha invece il vantaggio iniziale di poter riciclare "parte" della catena produttiva, ma come ben sai è un vantaggio momentaneo, una volta a regime avrebbe un'incidenza minima.
3) Quante TV tradizionali CRT si vendono negli store? Anche qui in Italia se ti rechi in un negozio vedi soltanto più TV LCD HD Ready. Ormai è la realtà anche qui, negli USA, in UK e Jappolandia poi sono anni che hanno preso piede. Non dirmi che la prossima TV che comprerai sarà CRT, visto che con 1000€ ti porti a casa un signor LCD HDReady.
4) I BD arrivano alla capienza di 250GB, se non ti bastano :p Poi basta che guardi la roadmap video di sony postata nel 3d ufficialedella PS3 e vedrai che hanno in cantiere proprio dispositivi 4k x 2k supportati dal BluRay.
5) In USA i contenuti HD su BD sono in arrivo per gennaio-febbraio e sono date ormai ufficiali, non c'è neppure da discuterne.
6) Sul DHCP invece ti do ragione ed è una questione piuttosto scottante e nebbiosa. Speriamo non ci siano troppi problemi.
*sasha ITALIA*
30-10-2005, 16:42
LA faccio semplice: Blu Ray ha praticamente già vinto, i lettori verrano discretamente pco, basti pensare a PS3 che lo incorpora. Stop. ORmai si spostano tutti su HD Ready e HDCP
X-ICEMAN
30-10-2005, 17:10
1) cut .
1) Da quando so, l'industria del porno è orientata su HD-Dvd per via dei costi di transizione inferiori e per quanto può sembrare assurdo, un settore come quello da solo traina più di sony e soci.. imho la lotta è PURTROPPO ancora aperta, l'ultima cosa che vorrei è proprio quella di dovermi comprare un lettore stand alone per gli hd-dvd (preferirei gestire tutto tramite X360 e ps3 per via del probabile vantaggio di costo )
3) io ho uno sharp aquos gradirei non doverlo cambiare ulteriormente :D non ha la presa hdmi ma spero di usare il convertiore hdmi to dvi o li o sul dell da 24", il problema non sono i "power user" che dei prezzi ormai non ci badan neppure più ma tutti gli altri... se un utente non vede vantaggi (come li aveva da vhs a dvd) se non con le nuove tv è difficile fargli spendere lettore + tv hdtv da subito
4) 10 a 1 che i BR multistrato over 60 gb non saranno letti dai primi lettori e neppure da ps3
5) ho amici personali nelle filiali italiane (milano) di 2 importanti major, non faccio i nomi ma ..fidati prima della primavera inoltrata ( se non inizio estate) non si vedrà nessun film su nessun formato HD neppure negli usa, causa ritardi stessi dei player (BR E HdDvd) annunciano i ritardi entro fine anno.
Spider-Mans
30-10-2005, 17:52
ehm il dualismo bd vs hddvd fatelo in altri topic
non qui :D
[Kendall]
30-10-2005, 19:22
1) Non servirà tempo alla gente per passare dal dvd al BD, perchè ci ha pensato già sony includendo il lettore nella PS3 e se ti fai un calcolo di quanti milioni di console venderà il prossimo anno avrai un quadro più corretto della situazione che si creerà. Non per niente l'esplosione del formato dvd si è avuto proprio grazie alla messa in commercio della PS2 e te lo dice uno che di Audio-Video è appassionato e si è comprato uno dei primi lettori dvd che furono commercializzati qui da noi. La storia parla chiaro.
La ps2 ha senza dubbio dato una spinta alla diffusione del dvd in Italia però ti ricordo che il dvd qui da noi ha avuto il suo vero boom solo negli ultimi anni (ultimi 2/3 anni).
2) Si sa già chi prevarrà in campo audi-video tra BD e HD-dvd, visto che tutte le major cinematografiche sono sotto la cupola del BD e l'unica che ancora spalleggiava l'HD-Dvd, e cioà la Warner, poche settimane fa ha dichiarato che supporterà anche il BD (chissà perchè... forse perchè da sola non andava da nessuna parte e ha dovuto anche lei allearsi al formato del futuro).
Spero sinceramente che se debba prevalere un formato prevalga il BD, se si deve fare un evoluzione, la si faccia fino in fondo.
3) Il mercato italiano non conta un cazzo, se qui la gente sarà restia non vuol dire che lo sarà anche nel resto del mondo, anzi e non vuol dire che io mi debba associare alla loro riluttanza. Ti dico solo che a Montecarlo sono già in vendita da un pezzo i recorder BD Sony (anche se con vecchia codifica mpeg2).
Potrà non contare nulla nel panorama mondiale, ma siccome noi viviamo in Italia dobbiamo sottostare alle nostre leggi di mercato e queste, purtroppo, ci dicono che l'Italia è leeeeeeentaaaaaa :cry:
4) I primi film HD in formato BD (e anche quelli HD-dvd, che però sono rimasti solo alla lineup di Warner) sono già stati annunciati per l'inizio del nuovo anno, quindi calcolando i ritardi che abbiamo qui, diciamo che per giugno avremo anche noi quello che ci spetta.
Ripeto, finchè non ci sarà una diffusione seria serviranno a poco i piani delle case cinematografiche. Perchè se l'Italiano non compra (e sono sicuro che non comprerà un simile prodotto per diverso tempo) il BD non decolla (in Italia ovviamente)...
Infine: non vedo l'ora di passare ad un nuovo formato (BD possibilmente)... :cool:
per l'italiano medio tecnologia = cellulare
io la vedo dura per la diffusione di TV HD, figuriamoci per il BD
il DVD è ancora un supporto relativamente giovane, sinceramente ho difficoltà a credere che gente abituata a smanettare con le VHS da 15 anni dopo 2/3 anni dalla diffusione (diciamo) massiccia del DVD sia già disposta a spender soldi per altro
stiamo sempre parlando di un paese in cui la "rivoluzione digitale" sarebbe quella buffonata che chiamano digitale terrestre :rolleyes:
Ciao a tutti, ho un problema: ho una tv 4:3 e per il momento non posso acquistarne una nuova perciò vorrei sapere: come li vedrò i giochi x360 sulla mia tv? Ci saranno le bande nere sopra e sotto oppure l'immagine verrà "stiracchiata" (letterbox)? Potrò scegliere io stesso dalla dashboard i diversi tipi di visualizzazione? E se si, quali potrò settare? Sicuramente il problema sarò stato affrontato in questo 3d ma leggere 330 pagg. è un po' pesante . Vi prego, aiutatemi! Il mio più grande timore è che l'immagine venga stiracchiata in formato letterbox...spero proprio di no e spero di poter giocare decentemente sul mio 21 pollici 4:3 anche in caso di bande nere.
[Kendall]
30-10-2005, 20:25
Ciao a tutti, ho un problema: ho una tv 4:3 e per il momento non posso acquistarne una nuova perciò vorrei sapere: come li vedrò i giochi x360 sulla mia tv? Ci saranno le bande nere sopra e sotto oppure l'immagine verrà "stiracchiata" (letterbox)? Potrò scegliere io stesso dalla dashboard i diversi tipi di visualizzazione? E se si, quali potrò settare? Sicuramente il problema sarò stato affrontato in questo 3d ma leggere 330 pagg. è un po' pesante . Vi prego, aiutatemi! Il mio più grande timore è che l'immagine venga stiracchiata in formato letterbox...spero proprio di no e spero di poter giocare decentemente sul mio 21 pollici 4:3 anche in caso di bande nere.
Guarda, non ci giurerei ma mi pare si dicesse che in 4:3 sarebbero state presenti le bande nere...
X-ICEMAN
30-10-2005, 20:27
sta agli sviluppattori gestire la faccenda, doa4 ed i titoli Microsoft ad esempio mostrano il gioco a pieno schermo anche in 4:3 ( come fa Xbox con i titoli widescreen attuali) credo che la maggior parte degli sviluppatori ( se non tutti ) seguiranno questa politica
sta agli sviluppattori gestire la faccenda, doa4 ed i titoli Microsoft ad esempio mostrano il gioco a pieno schermo anche in 4:3 ( come fa Xbox con i titoli widescreen attuali) credo che la maggior parte degli sviluppatori ( se non tutti ) seguiranno questa politica
Ma il selettore 4:3/16:9 è sicuro che ci sarà anche nei giochi MS (quindi PGR3, giochi Rare ecc.)? L'implmentazione di quest'ultimo garantirà la perfetta visualizzazione dell'immagine full-screen senza perdita di "porzioni" di immagine?
Spider-Mans
30-10-2005, 22:22
notate differenze????
immagine di Shaq O'neal real time del gioco Nba 2k6 dei visual concept
http://img396.imageshack.us/img396/7564/tnba2k63603hd9lk.jpg
foto di Shaq O'neal
http://img20.imageshack.us/img20/5909/shaqreal5ih.jpg
per altro la prima immagine l'ho presa dal video quindi è un frame un po sfocatello :D ma rende eh :read: per il confronto
Nba 2k6
http://www.gametrailers.com/player.php?id=8285&type=wmv
OvErClOck82
30-10-2005, 23:20
notate differenze????
http://jmpovoa.homeip.net:81/images/ShaqReal.jpg
porca vacca :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
[Kendall]
30-10-2005, 23:28
A dire il vero quella lì è una foto reale :p
non è il mio tipo, ma se a te piace... i gusti son gusti... :stordita:
:ciapet:
Ragazzi ho appena letto questo su un altro forum:
Ragazzi riporto qui quello che ho letto su un altro forum:
per calcolare se una risoluzione è in 4:3 o 16:9 basta fare il rapporto fra larghezza e altezza..
16:9=1,7 mentre 4:3=1,3
Di fatti, sono risoluzioni 4:3 (supportate da xbox 360)
640:480=1,3
720:576=1,25
1024:768=1,3
mentre sono risoluzioni 16:9 (sempre supportate da xbox 360)
848:480=1,7
1280:720=1,7
1280:768=1,66
1360:768=1,7
1920:1080=1,7
[B]occhio però, le bande nere ci saranno per chi usa la tv classica, e saranno anche molto evidenti.. infatti quelle risoluzioni sono solo supportate da xbox 360, ma la sorgente del gioco in 1280x1024 dovrà essere comunque adattata alla risoluzione dell'apparecchio ricevente (640x480 la tv, 1280x768 il monitor pc).
Nel caso della tv le bande nere saranno di:
640 pixel in larghezza, divisi metà a destra e metà a sinistra dello schermo
240 pixel in altezza, divisi metà in alto e metà in basso dello schermo
in sintesi 3/4 dello schermo sarà nero, e visibile solo 1/4, per cui, per farvi un idea di come sarà, immaginate di giocare a schermo diviso in 4, e posizionate uno dei 4 quadranti al centro dello schermo. Tutto il resto sarà nero.
Nel caso del monitor invece anzicchè bande nere ci saranno dei pixel non visualizzati, ma sono solo 48 in altezza (metà in alto e metà in basso) cosa abbastanza trascurabile..
Ma sarà davvero così secondo voi? L'immagine si vedrà così piccola nelle tv 4:3?
Spider-Mans
31-10-2005, 09:46
']A dire il vero quella lì è una foto reale :p
ho aggiustato il link delle due immagini
guarda che la prima immagine è in real time.. e lo vedi dal link video di Nba2k6
mentre la seconda immagine ovviamente è una foto
quasi quasi sembra piu vera l aprima immagine in real time del gioco
guarda bene
notate differenze????
prima immagine di Shaq O'neal real time del gioco Nba 2k6 dei visual concept
foto di Shaq O'neal
per altro la prima immagine l'ho presa dal video quindi è un frame un po sfocatello :D ma rende eh :read: per il confronto
Nba 2k6
[Kendall]
31-10-2005, 10:05
ho aggiustato il link delle due immagini
guarda che la prima immagine è in real time.. e lo vedi dal link video di Nba2k6
mentre la seconda immagine ovviamente è una foto
quasi quasi sembra piu vera l aprima immagine in real time del gioco
guarda bene
notate differenze????
prima immagine di Shaq O'neal real time del gioco Nba 2k6 dei visual concept
foto di Shaq O'neal
Nba 2k6
Si, si... Infatti ho quotato la seconda immagine... Comunque non c'è che dire... Molto dettagliata la prima immagine.
per calcolare se una risoluzione è in 4:3 o 16:9 basta fare il rapporto fra larghezza e altezza..
[B]occhio però, le bande nere ci saranno per chi usa la tv classica, e saranno anche molto evidenti.. infatti quelle risoluzioni sono solo supportate da xbox 360, ma la sorgente del gioco in 1280x1024 dovrà essere comunque adattata alla risoluzione dell'apparecchio ricevente (640x480 la tv, 1280x768 il monitor pc).
in sintesi 3/4 dello schermo sarà nero, e visibile solo 1/4, per cui, per farvi un idea di come sarà, immaginate di giocare a schermo diviso in 4, e posizionate uno dei 4 quadranti al centro dello schermo. Tutto il resto sarà nero.
Nel caso del monitor invece anzicchè bande nere ci saranno dei pixel non visualizzati, ma sono solo 48 in altezza (metà in alto e metà in basso) cosa abbastanza trascurabile..
Ma sarà davvero così secondo voi? L'immagine si vedrà così piccola nelle tv 4:3?
Nessuno mi risponde??
Spider-Mans
31-10-2005, 10:19
Nessuno mi risponde??
ti hanno gia risposto sul laltro forum dato che seguo anche quello :D
non penso ...anche perchè la maggior parte della gente cmq usera una tv normale
quindi avranno sicuramente previsto un adattamento idoneo a garantire l'ottima visione anche su tv normali come ha scritto qualcuno li il gioco prevederà due modalita a seconda del tipo di tv previsto e se le bande nere ci saranno saranno le solite piccoline (io spero che non ci siano proprio) :sofico:
boh
Si ho visto che mi hanno risposto, cmq per la mia sanità mentale è meglio che non chiedo più pareri :doh:
OvErClOck82
31-10-2005, 10:58
']A dire il vero quella lì è una foto reale :p
mi sembrava strano :mbe:
@manp : :fuck: :sofico:
Nessuno mi risponde??
Dipendera' dal gioco.
E' sempre possibile chiedere all'X360 la dimensione della periferica d'uscita e adattare il gioco ad essa.
Se lo schermo e' 4:3 si mette il gioco in quella modalita' e si renderizza a 640x480 (o magari 1024x768 per poi filtrarlo in uscita), senza bande nere ma con un angolo da visuale di gioco.
Se lo schermo e' 16:9 si mette il gioco in questa modalita' e si renderizza a 848x480 o 1280x720.
Per i giochi che non vorranno o non potranno fare questo, ci saranno le bande nere.
Coyote74
31-10-2005, 11:18
ehm il dualismo bd vs hddvd fatelo in altri topic
non qui :D
Ci perdoni o sommo Spider-mans, non avevamo intenzione di infangare il suo personalissimo 3d con discussioni che riguardano tecnologie che non hanno nulla a che vedere con le nuove console. In effetti parlare di HD a proposito di x360 è altamente OT visto che non è supportata :rolleyes:
Foglia Morta
31-10-2005, 11:20
sto valutando la possibilità di passare a console x giocare ma un sunto molto riassuntivo di questa console c' è ? 300e passa pagine sono pesantine :( ...
Io so solo che c' è una versione da 299 e una da 399 e che quella più cara ha un hard disk da 20giga , l'ultima mia console è stata il sega megadrive 2 , penso siano cambiate un po di cose da allora , quanto è utile questo hard disk ?
eventuali altre differenze fra quella da 299 e 399 ?
Giochi in bundle ce ne saranno ? Quali ? Potete linkare un sito che raccoglie tutti i filmati dei giochi previsti a breve termine ?
Quanto costeranno i giochi nel sito più conveniente ( anche qui link please ) + o - ? thx :help:
Ci perdoni o sommo Spider-mans, non avevamo intenzione di infangare il suo personalissimo 3d con discussioni che riguardano tecnologie che non hanno nulla a che vedere con le nuove console. In effetti parlare di HD a proposito di x360 è altamente OT visto che non è supportata :rolleyes:
Beh invece commenti da flames come questo lo sono senz'altro in-topic vero :rolleyes:
Per i giochi che non vorranno o non potranno fare questo, ci saranno le bande nere.[/QUOTE]
Si ma bande nere solo sopra e sotto, giusto?
Coyote74
31-10-2005, 11:27
Beh invece commenti da flames come questo lo sono senz'altro in-topic vero :rolleyes:
E pensa, tu sei talmente oculato da commentare un OT con un altro OT... complimenti, tu si che puoi permetterti di giudicare :rolleyes:
FISHER46
31-10-2005, 11:32
Qualcuno prenderà NFS MOST WANTED al lancio?
Ritardi.... http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50133&zona=x360&foto=1&num_foto=0
Spider-Mans
31-10-2005, 11:59
sto valutando la possibilità di passare a console x giocare ma un sunto molto riassuntivo di questa console c' è ? 300e passa pagine sono pesantine :( ...
Io so solo che c' è una versione da 299 e una da 399 e che quella più cara ha un hard disk da 20giga , l'ultima mia console è stata il sega megadrive 2 , penso siano cambiate un po di cose da allora , quanto è utile questo hard disk ?
eventuali altre differenze fra quella da 299 e 399 ?
Giochi in bundle ce ne saranno ? Quali ? Potete linkare un sito che raccoglie tutti i filmati dei giochi previsti a breve termine ?
Quanto costeranno i giochi nel sito più conveniente ( anche qui link please ) + o - ? thx :help:
ecco qui le differenze fra le due versioni
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
io ti consiglio cmq la xbox360 full con hd e pad wireless da 399 euro...sono 100 euro in piu della versione core ma hai anche l'hard disk (cosi non hai problemi di save game e addon vari sul Live) il pad wireless oltre ad altre cose come il telecomando e la cuffia comprese nel prezzo
nell aversione core mancando l'hd dovrai prenderti o una memory card per i salvataggi oppure l'hd (che viene cmq venduto separatamente ma che costa da solo 99 euro)
insomma considerando gli accessori inclusi la versione full è piu conveninete..anche se la "core" costa effettiamente pochissimo solo 299 euro
insomma devi valutare i pro e i contro^^
in ogni caso sempre xbox360 è e non cambia nulla aparte lgi accessori diversi inclusi :D
giochi in bundle? pe rora nulla e non si sa quando usciranno i rpimi bundle con giochi e console
i prezzi dei giochi piu o meno resteranno gli stesi della prima xbox da 59 euro a 64 euro e qualche eccezione a 69 euro
guarda in giro un po
ecco qui un sito ma ce ne sono tantissimi
http://www.ultragames.it/prodotti/altri_titoli_giochi.asp?listino=xbox360
Coyote74
31-10-2005, 12:06
ecco qui le differenze fra le due versioni
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
io ti consiglio cmq la xbox360 full con hd e pad wireless da 399 euro...sono 100 euro in piu della versione core ma hai anche l'hard disk (cosi non hai problemi di save game e addon vari sul Live) il pad wireless oltre ad altre cose come il telecomando e la cuffia comprese nel prezzo
nell aversione core mancando l'hd dovrai prenderti o una memory card per i salvataggi oppure l'hd (che viene cmq venduto separatamente ma che costa da solo 99 euro)
insomma considerando gli accessori inclusi la versione full è piu conveninete..anche se la "core" costa effettiamente pochissimo solo 299 euro
insomma devi valutare i pro e i contro^^
in ogni caso sempre xbox360 è e non cambia nulla aparte lgi accessori diversi inclusi :D
giochi in bundle? pe rora nulla e non si sa quando usciranno i rpimi bundle con giochi e console
i prezzi dei giochi piu o meno resteranno gli stesi della prima xbox da 59 euro a 64 euro e qualche eccezione a 69 euro
guarda in giro un po
ecco qui un sito ma ce ne sono tantissimi
http://www.ultragames.it/prodotti/altri_titoli_giochi.asp?listino=xbox360
Ma siamo sicuri che l'HD potrà essere usato per i salvataggi? Perchè se è così la versione base dell'x360 non ha proprio senso di esistere, visto che si sarebbe comunque obbligati a comprare una MC (che costerà non meno di 20€) o un HD.
Spider-Mans
31-10-2005, 12:17
Ma siamo sicuri che l'HD potrà essere usato per i salvataggi? Perchè se è così la versione base dell'x360 non ha proprio senso di esistere, visto che si sarebbe comunque obbligati a comprare una MC (che costerà non meno di 20€) o un HD.
la versione core ha senso se uno vuole spendere meno ha senso perche spesso 100 euro in meno attirano negli ipermercati
e poi la versione xbox360 "core" fa come fanno le console sony e nintendo..ossia per i save game necessitano di un acquisto aggiuntivo che nella xbox360 in versione "core" sono : o la memory o l'hd venduto separatamente
questo problema non esiste per la versione xbox360 full da 399 che ha già di serie l'hard disk sul quale si possono ovviamente salvare i savegame del gioco oltre a musiche e il resto di addon dal live
concordo che (del resto l'ho scritto) che la versione full pur costando 100 euro in piu in realtà è piu conveniente perchè offre piu accessori che presi singolarmente valgono di piu dei 100 euro di differenza fra le due versioni di xbox360
ovviamente si sul hard disk salvi tutto e quindi anche i save game del resto nel link ce scritto:
"Disco rigido Xbox 360™ (20GB)
Salva giochi e brani musicali e scarica nuovi contenuti di Xbox Live®."
gottardi_davide
31-10-2005, 12:36
Si, perforza!
Foglia Morta
31-10-2005, 12:58
la versione core ha senso se uno vuole spendere meno ha senso perche spesso 100 euro in meno attirano negli ipermercati
e poi la versione xbox360 "core" fa come fanno le console sony e nintendo..ossia per i save game necessitano di un acquisto aggiuntivo che nella xbox360 in versione "core" sono : o la memory o l'hd venduto separatamente
questo problema non esiste per la versione xbox360 full da 399 che ha già di serie l'hard disk sul quale si possono ovviamente salvare i savegame del gioco oltre a musiche e il resto di addon dal live
concordo che (del resto l'ho scritto) che la versione full pur costando 100 euro in piu in realtà è piu conveniente perchè offre piu accessori che presi singolarmente valgono di piu dei 100 euro di differenza fra le due versioni di xbox360
ovviamente si sul hard disk salvi tutto e quindi anche i save game del resto nel link ce scritto:
"Disco rigido Xbox 360™ (20GB)
Salva giochi e brani musicali e scarica nuovi contenuti di Xbox Live®."
ma se non interessasse Xbox live allora quella da 299 sarebbe meglio ? fra gli accessori compresi in quella da 399 la maggior parte servono per xbox live ?
quanto costa l' add on per poter fare i salvataggi ?
ma se non interessasse Xbox live allora quella da 299 sarebbe meglio ? fra gli accessori compresi in quella da 399 la maggior parte servono per xbox live ?
quanto costa l' add on per poter fare i salvataggi ?
Come puoi vedere dal link che ti ha passato Spider-Mans, l'unico componente esclusivamente dedicato al live è un cavo ethernet.
Il disco rigido non serve solo a conservare i contenuti presi da Internet, ma anche a salvare le partite e, cosa più importante, viene usato massicciamente dai videogiochi per diminuire i tempi di caricamento.
La versione a 299 credo esista solo per fare colpo, ma con un pò di buonsenso è chiaro che la più conveniente è quella a 399.
Foglia Morta
31-10-2005, 13:12
Come puoi vedere dal link che ti ha passato Spider-Mans, l'unico componente esclusivamente dedicato al live è un cavo ethernet.
Il disco rigido non serve solo a salvare contenuti presi da Internet, ma anche a salvare le partite e, cosa più importante, viene usato massicciamente dai videogiochi per diminuire i tempi di caricamento.
La versione a 299 credo esista solo per fare colpo, ma con un pò di buonsenso è chiaro che la più conveniente è quella a 399.
si ho visto il link , ma le cuffie con microfono servirebbero per lo più per xbox live , a me che ho delle sennheiser da 150 euro senza microfono sarebbero utili quelle cuffie ? non mi interessa usare la console come lettore dvd quindi il telecomando non mi serve , o serve anche ad altro ? Tutto sommato secondo te mi converrebbe ugualmente spendere 100 euro in più ?
Dunque, considerando che l'unità (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360memoryunit64mb/) di memoria costa 35 euro, per soli 65 euro ti becchi anche l'intero pacco...è un affare....
E nessuno ci garantisce che prima o poi non esca un gioco che ha assolutamente bisogno dell'hard disk (anzi, credo che già ci sia, FFXI)
gottardi_davide
31-10-2005, 13:18
Dunque, considerando che l'unità (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360memoryunit64mb/) di memoria costa 35 euro, per soli 65 euro ti becchi anche l'intero pacco...è un affare....
E nessuno ci garantisce che prima o poi non esca un gioco che ha assolutamente bisogno dell'hard disk (anzi, credo che già ci sia, FFXI)
Davvero farebbero una cosa del genere?
Vorrebbe dire impedire a dei compratori di giocare..
Foglia Morta
31-10-2005, 13:21
ho 2 hard disk ATA100 da 40 giga che mi avanzano... secondo te è possibile con un cassetto esterno attaccarcene uno senza problemi ?
Coyote74
31-10-2005, 13:25
Il disco rigido non serve solo a conservare i contenuti presi da Internet, ma anche a salvare le partite e, cosa più importante, viene usato massicciamente dai videogiochi per diminuire i tempi di caricamento.
A me però era parso di capire che in realtà i giochi non sarebbero stati stockabili su HD (a parte quelli dell'xbox in emulazione) e quindi vantaggi sul caricamento non ce ne sarebbero. Oltretutto il disco è di soli 20GB e avrebbe un bel limite di capienza in questo caso.
A me però era parso di capire che in realtà i giochi non sarebbero stati stockabili su HD (a parte quelli dell'xbox in emulazione) e quindi vantaggi sul caricamento non ce ne sarebbero. Oltretutto il disco è di soli 20GB e avrebbe un bel limite di capienza in questo caso.
Direttamente dalla bocca degli sviluppatori di Oblivion. (ultimo post)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=22687
Lo riscrivo:
For those of you that have been wondering, just a quick word. Oblivion does not REQUIRE a hard drive to work on Xbox 360. It will work on every Xbox 360. We would recommend you get one if you have the means because we use it heavily if you have one and it makes the game play smoother, but it is in no way a requirement.
ho 2 hard disk ATA100 da 40 giga che mi avanzano... secondo te è possibile con un cassetto esterno attaccarcene uno senza problemi ?
Non lo so proprio, scusa...
gottardi_davide
31-10-2005, 13:35
Non credo sia possibile.
davide22
31-10-2005, 13:37
scusate una domanda..
comprando la versione full da 399 io ke ho un tv lcd samsung a cui servirebbe l'uscita vga (visto ke da come avevate detto voi io posso collegare solo questa perkè la dvi per x360 nn esiste) quanto andrei a spendere in più...
cioè questo cavo ke dovrei comprare quanto costa e com'è..?
avete una possibile immagine da mostrarmi ? grazie..
una volta per tutte
nell'HD si potranno mettere i savegame dei giochi, i download di contenuti da Xbox Live, i giochini arcade scaricabili da Xbox Live, i triler scaricabili da Xbox Live, le personalizzazioni per la dashboard, le colonne sonore rippate da CD audio e conterrà i profili per l'emulazione dei giochi della prima Xbox (scaricabili per i giochi non suportati all'uscita ed eventualmente aggiornabili via Xbox Live Silver, ossia la versione gratuita) e non i giochi della prima Xbox, quelli verranno letti da DVD
se si compra la versione Core si dovrà acquistare a parte la memory card da 64Mb oppure l'HD per effettuare i salvataggi
per il gioco, che si salvi su HD o su MC è assolutamente trasparente
i giochi, ESATTAMENTE come avviene per l'Xbox 1 potranno usare l'HD come cache per velocizzare i caricamenti
questo non significa che verranno installati su HD esattamente come NON succedeva sulla prima Xbox ma, ad esempio in momenti in cui non ci sono caricamenti, potranno copiare certi dati su HD per velocizzare i caricamenti successivi
la differenza con la prima Xbox stà nel fatto che, essendo l'HD un optional, questo tipo di uso dell'HD (come cache, o altri usi diciamo avanzati) è a discrezione dei programmatori del gioco. un gioco potrà avvantaggiarsi dell'HD (ovviamente se presente), un altro gioco no sia che l'HD ci sia, sia che non ci sia
per quanto riguarda la versione Core, che sia poco conveniente tutto sommato mi pare assodato... non deve esserlo.
deve rappresentare una soglia psicologica per poter far dire (all'acquirente medio non abbastanza smaliziato) che l'Xbox 360 costa 299€ e non 399€
quella da 399€ è un qualcosa in più, fa niente che con accessori vari (utili ma non indispensabili a parte la MC) si supera il prezzo della Premium ;)
scusate una domanda..
comprando la versione full da 399 io ke ho un tv lcd samsung a cui servirebbe l'uscita vga (visto ke da come avevate detto voi io posso collegare solo questa perkè la dvi per x360 nn esiste) quanto andrei a spendere in più...
cioè questo cavo ke dovrei comprare quanto costa e com'è..?
avete una possibile immagine da mostrarmi ? grazie..
mi rifiuto di credere che un LCD samsung non abbia gli ingressi component...
se li ha, non devi spendere nulla in più, il cavo component è compreso nella premium
se non li ha il cavo vga costerà 30€
scusa ma è una vaccata al limite del paranormale...
nel caso l'output sia in 16:9 verrà scalato alla risoluzione dell'output 4:3 mantenendo le bande nere sopra e sotto, basta
ti pare sensato che ti facciano giocare in una casellina con una cornice enorme tutta intorno?
davide22
31-10-2005, 13:51
mi rifiuto di credere che un LCD samsung non abbia gli ingressi component...
se li ha, non devi spendere nulla in più, il cavo component è compreso nella premium
se non li ha il cavo vga costerà 30€
Ti ringrazio molto...ma quando si parla di component state ad indicare l'uscita hdmi?? :confused: (scusate l'ignoranza :D )
io ho tt tranne quella..
Spider-Mans
31-10-2005, 13:51
si ho visto il link , ma le cuffie con microfono servirebbero per lo più per xbox live , a me che ho delle sennheiser da 150 euro senza microfono sarebbero utili quelle cuffie ? non mi interessa usare la console come lettore dvd quindi il telecomando non mi serve , o serve anche ad altro ? Tutto sommato secondo te mi converrebbe ugualmente spendere 100 euro in più ?
se non devi giocare sul live allora la versione Core è piu giustificata...spendi 100 euro in meno pero ci devi abbinare almeno una memory card che costa 34 euro (quindi risparmi un 60/70 euro )
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360memoryunit64mb/
ma non hai l'hard disk che potrai cmq prendere successivamente...ma l'hd costa 99 euro la versione venduta separatamente
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360harddrive/
insomma facendo due rapidi calcoli conviene di piu la versione full della xbox360
pero se per ora vuoi evitare l'hd ..allora vai sulla versione core a 299 euro e in piu ti prendi una memory per salvare i savegame
anche a me è sembrata una cassata cosmica ma essendo un superniubbo in questi argomenti ho preferito esserne sicuro :).
Ti ringrazio molto...ma quando si parla di component state ad indicare l'uscita hdmi?? :confused: (scusate l'ignoranza :D )
io ho tt tranne quella..
nope
HDMI è un ingresso digitale che veicola video (compatibile con DVI) e audio (entrambi digitali) ed è protetto con HDCP (protezione spesso presente anche sulla DVI, ma non è una cosa ovvia come per l'HDMI)
Component è un ingresso analogico, di solito è sotto forma di tre connettori RCA verde, blu e rosso (da non confondere con l'RGB) ed è anche chiamato YCbCr o YPbPr
davide22
31-10-2005, 14:00
nope
HDMI è un ingresso digitale che veicola video (compatibile con DVI) e audio (entrambi digitali) ed è protetto con HDCP (protezione spesso presente anche sulla DVI, ma non è una cosa ovvia come per l'HDMI)
Component è un ingresso analogico, di solito è sotto forma di tre connettori RCA verde, blu e rosso (da non confondere con l'RGB) ed è anche chiamato YCbCr o YPbPr
quindi da una parte la x360 sarà collegata a hdmi mentre sul mio tv basterà collegare questi 3 connettori ...(giusto?)
ma il cavo ke c'è in dotazione è buono?
come qualità a ke livello sarei?? ....
grazie mi stai skiarendo le idee.. :D
no, Xbox 360 non prevede ne connessioni DVI ne HDMI, massimo Component o VGA
la qualità di certo sarà più che ottima, forse un pelo inferiore al VGA
se la tua TV li supporta il Component è anche in grado di trasportare segnali 720p e 1080i
edit: sempre che la tua TV abbia ingresso Component, altrimenti non ti resta altro che il VGA... che modello è?
Foglia Morta
31-10-2005, 14:07
se non devi giocare sul live allora la versione Core è piu giustificata...spendi 100 euro in meno pero ci devi abbinare almeno una memory card che costa 34 euro (quindi risparmi un 60/70 euro )
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360memoryunit64mb/
ma non hai l'hard disk che potrai cmq prendere successivamente...ma l'hd costa 99 euro la versione venduta separatamente
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360harddrive/
insomma facendo due rapidi calcoli conviene di piu la versione full della xbox360
pero se per ora vuoi evitare l'hd ..allora vai sulla versione core a 299 euro e in piu ti prendi una memory per salvare i savegame
ok grazie dei consigli... ma a sto punto comprerò quella da 399.
Avrei bisogno di altre info :
Xbox live immagino serva a giocare in multiplayer , come ci si collega ? io ho un router adsl cisco soho 97 e access point d-link ( a breve dovrei mettere in rete 2 pc ) , per collegare anche la Xbox è semplice ?ci si riesce wireless ? Mi pare di aver capito che xbox live avrà un costo mensile , sai quanto e se ci sono abbonamenti più convenienti di altri ? thx a tutti x le info
la console la colleghi al router (se ha uno switch) via cavo o via wireless con l'apposito adattatore wireless ufficiale a 79€ (c'è da dire che esistono anche degli adattatori wireless ethernet ma che non credo costino meno e non so se funzioneranno come funzionavano sulla prima Xbox) poi la configuri come faresti per una normale PC (manualmente o con il DHCP)
Xbox Live esiste in 2 versioni:
Silver è gratis e ti permette di scaricare tutti i contenuti gratis o a pagamento e di giocare ai MMORPG che prevedono un abbonamento a parte
Gold fa tutto quello che fa la Silver ma in più puoi gicare con tuitti i giochi che hanno multiplayer online, organizzare tornei, più immagino altre cose
pernso ci saranno abbonamenti mensili, trimestrali e annuali a prezzi differenti
davide22
31-10-2005, 14:17
no, Xbox 360 non prevede ne connessioni DVI ne HDMI, massimo Component o VGA
la qualità di certo sarà più che ottima, forse un pelo inferiore al VGA
se la tua TV li supporta il Component è anche in grado di trasportare segnali 720p e 1080i
edit: sempre che la tua TV abbia ingresso Component, altrimenti non ti resta altro che il VGA... che modello è?
Ho guardato dietro alla tv e nel libro ma nn c'è alcuna citazione al component...credo nn ci sia :muro:
il modello è questo :
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26a41bxxec.asp
Foglia Morta
31-10-2005, 14:19
la console la colleghi al router (se ha uno switch) via cavo o via wireless con l'apposito adattatore wireless ufficiale a 79€ (c'è da dire che esistono anche degli adattatori wireless ethernet ma che non credo costino meno e non so se funzioneranno come funzionavano sulla prima Xbox) poi la configuri come faresti per una normale PC (manualmente o con il DHCP)
Xbox Live esiste in 2 versioni:
Silver è gratis e ti permette di scaricare tutti i contenuti gratis o a pagamento e di giocare ai MMORPG che prevedono un abbonamento a parte
Gold fa tutto quello che fa la Silver ma in più puoi gicare con tuitti i giochi che hanno multiplayer online, organizzare tornei, più immagino altre cose
pernso ci saranno abbonamenti mensili, trimestrali e annuali a prezzi differenti
grazie ;) c' è da dire che non è proprio regalato l'adattatore wireless ufficiale , dato che una scheda pci wireless costa sui 30 - 40 euro ( almeno credo )
Ho guardato dietro alla tv e nel libro ma nn c'è alcuna citazione al component...credo nn ci sia :muro:
il modello è questo :
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26a41bxxec.asp
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
2 Scart
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI (HDCP)
Cuffia
nun ce stà :stordita:
ti tocca comprare il cavo VGA :doh:
grazie ;) c' è da dire che non è proprio regalato l'adattatore wireless ufficiale , dato che una scheda pci wireless costa sui 30 - 40 euro ( almeno credo )
è un adattatore USB quindi sarebbe da paragonare con le chiavette USB... che non costano molto più di 20/30€ cmq :stordita:
l'unico altro modo è prendere un adattaore wireless ethernet, ma quelli costano parecchio credo :fagiano:
davide22
31-10-2005, 14:28
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
2 Scart
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI (HDCP)
Cuffia
nun ce stà :stordita:
ti tocca comprare il cavo VGA :doh:
:cry: :cry: :cry:
Immaginavo...
la qualità sarà inferiore di molto o cmq potrò lo stesso godere a pieno dei vantaggi di x360...
Speed399
31-10-2005, 14:32
vga / component non credo cambi molto a livello di qualità d'immagine
Immaginavo...
la qualità sarà inferiore di molto o cmq potrò lo stesso godere a pieno dei vantaggi di x360...
no, veramente avevo detto già prima che VGA è meglio del Component
per quanto vedere la differenza potrebbe essere difficile
davide22
31-10-2005, 14:38
vga / component non credo cambi molto a livello di qualità d'immagine
ok se è cosi' son felice...mi dispiacerebbe comprare una console per nn poterla vivere a pieno... senza contare ke mi spiacerebbe ancor di più cambiare tv... cosa ke nn è nei miei progetti...almeno x ora.... :D :D
grazie x le dritte... specialmente a Manp ;)
davide22
31-10-2005, 14:42
no, veramente avevo detto già prima che VGA è meglio del Componentper quanto vedere la differenza potrebbe essere difficile
scusami avevo letto male...
spenderò 30 euro in più..anke se sinceramente questo component nn credo se lo possano permettere in molti... :rolleyes:
mah...grazie
Spider-Mans
31-10-2005, 14:55
io la colleghero col cavo ethernet come ho fatto per la prima xbox
non mi faccio problemi :D
per i prezzi di xbox live per giocare online ..almeno su xbox era 49/59 euro per un anno intero
penso che resterranno gli stessi prezzi
X-ICEMAN
31-10-2005, 15:01
Immaginavo...
solo con vga e component puoi utilizzare l'HD, la qualità tra i due cavi non cambia praticamente di nulla tranquillo.
davide22
31-10-2005, 15:10
solo con vga e component puoi utilizzare l'HD, la qualità tra i due cavi non cambia praticamente di nulla tranquillo.
si ora mi è kiaro tutto.. :D
non conoscendo l'argomento mi preoccupavo per niente...
grazie a tt delle delucidazioni...
Ragazzi, qualcuno parla di bande nere sopra e sotto di 144 pixel...è possibile una cosa del genere? Allora vedo + nero che gioco :muro: :muro:
io non sono una cima in matematica ma
1280:720=640:x
x=360
quindi un output 16:9 a 1280x720 scalato per starci (riempiendo orizzontalmente lo schermo completamente) in una risoluzione larga 640 pixel viene alto 360 pixel
considerando che alla buona lo schermo NTSC è 640x480 rimangono 120 linee orizzontali nere di cui 60 sopra e 60 sotto
per la PAL è più o meno lo stesso visto che ha una risoluzione maggiore sia orizzontale che verticale
spero di non aver detto cazzate :fagiano:
ho appena visto un video di PGR3 :
1 giro sul Behemot con una Panoz Esperante credo
dicendo a tutti che sto filmato preso da MGS05 ceh non so cosa sia era di qualità abbastanza schifosa il video in se stesso non mi ha pre nulla convinto....
e dire ceh PGR3 lo dovrei prendere come primo gioco al lancio...
bho vado a a vedere altri video che è meglio...
io non sono una cima in matematica ma
1280:720=640:x
x=360
quindi un output 16:9 a 1280x720 scalato per starci (riempiendo orizzontalmente lo schermo completamente) in una risoluzione larga 640 pixel viene alto 360 pixel
considerando che alla buona lo schermo NTSC è 640x480 rimangono 120 linee orizzontali nere di cui 60 sopra e 60 sotto
per la PAL è più o meno lo stesso visto che ha una risoluzione maggiore sia orizzontale che verticale
spero di non aver detto cazzate :fagiano:
No ci ho capito una cippa :D . In parole povere vuoi dire che?
"1280x720" è la risoluzione a cui lavora l'Xbox 360
se vuoi riscalarla per farla stare nella risoluzione di una TV NTSC (occupando tutta la larghezza) viene 640x360
visto che la risoluzione della TV è 640x480 avanzano 120 linee orizzontali, 60 sopra e 60 sotto
vale a dire che le bande nere saranno alte 60 pixel sia quella sopra che quella sotto
downloader
31-10-2005, 17:58
Direttamente da spaziogames:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50105&zona=x360&foto=1&num_foto=0
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50105&zona=x360&foto=1&num_foto=0
Letto. In parole povere significa che?
downloader
31-10-2005, 18:01
Oblivion esce a gennaio. Notizia ufficiale.
downloader
31-10-2005, 18:06
Letto. In parole povere significa che?
significa che l'utente può scegliere tra quelle risoluzioni, senza problemi.
Spero si possa switchare tra 16:9 e 4:3 ma non credo
ovviamente solo con cavo VGA... con le altre connessioni immagino siano possibili solo risoluzioni standard PAL e NTSC (anche progressive), 720p e 1080i
Spero si possa switchare tra 16:9 e 4:3 ma non credo
1000 volta :D
dipenderà dal gioco e dalle scelte dei programmatori! con Xbox 1 lo standard è 4:3 e alcuni, se non molti, giochi supportano i 16:9
per Xbox 360 sarà l'esatto opposto
ovviamente solo con cavo VGA... con le altre connessioni immagino siano possibili solo risoluzioni standard PAL e NTSC (anche progressive), 720p e 1080i
si ma il cavo vga per il monitor. E per quanto riguarda la tv invece?
downloader
31-10-2005, 18:11
1000 volta :D
dipenderà dal gioco e dalle scelte dei programmatori! con Xbox 1 lo standard è 4:3 e alcuni, se non molti, giochi supportano i 16:9
per Xbox 360 sarà l'esatto opposto
pardon... è che manco da tanto su questo 3d...
si ma il cavo vga per il monitor. E per quanto riguarda la tv invece?
per le TV normali il problema non si pone, usa la risoluzione standard PAL (o NTSC) al massimo in progressivo
per le TV HD, se hanno connessione VGA la mappatura del pannello è possibile punto a punto, visto che quelle risoluzioni elencate coprono praticamente tutti i vari pannelli in commercio
se avessero solo connessione Component, oltre alle risoluzioni standard PAL e NTSC (anche progressive) si potrebbero usare solo 720p (1280x720 progressiva) e 1080i (1920x1080 interlacciata) in quanto la mappatuta punto a punto con queste connessioni non è possibile, ma si possono usare solo risoluzioni standard (e in questo caso se il pannello avesse risoluzione nativa differente interverrebbe lo scaler interno)
Senti Manp, in base ai tuoi calcoli anche con le bande nere in tv 4:3 l'esperienza di gioco sarà cmq accettabile?
ps: grazie per la tua disponibilità :)
eh??
ufficiale di chi?
Senti Manp, in base ai tuoi calcoli anche con le bande nere in tv 4:3 l'esperienza di gioco sarà cmq accettabile?
c'è più schermo di quando guardi un film
c'è più schermo di quando guardi un film
Beh così a me va più che bene. Ultimissima cosa: neii giochi che daranno la possibilità di scegliere tra 16:9 - 4:3 (tipo quelli del Team Ninja e forse PGR3) la visualizzazione nelle tv 4:3 sarà full-screen e senza alcun tipo di allungamento et similia (stile pan & scan)? Leggo la risposta a questo quesito e poi rimango in attesa del 2 Dicembre altrimenti esaurisco :mc:
Captain_mason
31-10-2005, 19:07
fonte? :O
Passa un link di questa notizia ufficiale :P
Per adesso di ufficiale c'è solo questo (http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm) .
davestas
31-10-2005, 19:20
ragazzi, leggendo gli ultimi articoli, quindi praticamente la risoluzione 1920x1080 sarà visibile solo collegando il tv con hdmi o dvi (quindi niente da fare per il tv crt DELLA JVC che visualizza i 1080i) e soprattutto inizialmente i giochi non supporteranno questa risoluzione???...
TUTTO GIUSTO?
Perchè non si capisce bene, su alcuni siti c'e' scritto che invece i giochi la supporteranno fin dall'inizio e basterà anche il component... :muro:
Spider-Mans
31-10-2005, 19:31
Passa un link di questa notizia ufficiale :P
Per adesso di ufficiale c'è solo questo (http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm) .
la versione Usa di Oblivion per xbox360 è confermata il 5 dicembre
la versione localizzata in europa che dovrebbe uscire il 16 dicembre ma ci sono rumor che forse la danno per fine dicembre inizio gennaio
spero di no perchè vorrei giocarci subito cmq un mesetto di attesa per gustarci la versione in italiano non sarebbe una attesa estenuante...cmq spero di no
prima di tutto bisogna distinguare tra 1080p e 1080i
1080p è possibile solo con collegamenti digitali ed è supportato solo da pannelli full HD ossia che abbiano una risoluzione nativa di 1920x1080 (che costano anche più di 5000€ e che si contano sulle dita di una mano)
oltretutto non è una risoluzione supportata da Xbox 360
1080i è una risoluzione interlacciata ed è visualizzabile anche tai TV HD ready ma sinceramente dubito sia meglio di 720p
davestas
31-10-2005, 20:20
Guarda che mi hai detto cose che già sapevo, chi ha citato il 1080p...
Il 1080i non penso sia peggio dei 720p, vorrei solo sapere come ,e se verrà supportato dall'inizio, cosi mi compro il TV JVC e non quelle ciofeche di Lcd.. :D :muro:
*sasha ITALIA*
31-10-2005, 20:34
te l'assicuro io, provato sul mio HDTV, che la 1080i è nettamente inferiore alla 720p... e pensa ad un lcd che attualmente ha fatto passi da gigante... e per di più viaggia ad un riposante (i crt necessitano di un refresh ben più elevato) 60Hz, l'ideale per i giochi
*sasha ITALIA*
31-10-2005, 20:34
Si è più saputo nulla su quella linea di cavi HDMI per 360?
davestas
31-10-2005, 22:50
te l'assicuro io, provato sul mio HDTV, che la 1080i è nettamente inferiore alla 720p... e pensa ad un lcd che attualmente ha fatto passi da gigante... e per di più viaggia ad un riposante (i crt necessitano di un refresh ben più elevato) 60Hz, l'ideale per i giochi
SASHA HO CAPITO, MA PRIMA DI TUTTO SAI DEL JVC HV 32P40bu DI CUI PARLO' l'UNICO CRT CHE VISUALIZZA I 1080I E QUINDI L'ALTA DEFINIZIONE(720P NON C'E' NESSUNO)...
Questo crt ad esempio a differenza deL LCD 'M61 sempre 32' costa 1000 euro a dispetto dell'Lcd che attualmente si trova a 200o euro circa, ma soprattutto il Jvc visualizza perfettamente tutto il resto cioè DT, Sky , tv analogica e sicuramente anche i dvd....
Cioè capisci? Perchè bisogna spendere 1500 minimo per quelle ciofeche di Lcd? Solo per giocarci in HD con xbox360???
No grazie, non ho i sldi che mi escono dalle tasche... :muro:
Spider-Mans
31-10-2005, 22:57
SASHA HO CAPITO, MA PRIMA DI TUTTO SAI DEL JVC HV 32P40bu DI CUI PARLO' l'UNICO CRT CHE VISUALIZZA I 1080I E QUINDI L'ALTA DEFINIZIONE(720P NON C'E' NESSUNO)...
Questo crt ad esempio a differenza deL LCD 'M61 sempre 32' costa 1000 euro a dispetto dell'Lcd che attualmente si trova a 200o euro circa, ma soprattutto il Jvc visualizza perfettamente tutto il resto cioè DT, Sky , tv analogica e sicuramente anche i dvd....
Cioè capisci? Perchè bisogna spendere 1500 minimo per quelle ciofeche di Lcd? Solo per giocarci in HD con xbox360???
nessuno ti dice di comprarti una tv hd
io mi godro' la xbox360 sul mio tradizionale tv e non mi facccio problemi
e per chiunque voglia godersi la xbox360 in alta risoluzione basta un semplice monitor pc e collegarlo alla xbox360 col cavo vga
davestas
01-11-2005, 00:35
si ma dato che mi serve un TV CRT da sostituire a quello che ho che si è rotto, capisci, col JVC volevo approfittarne...
e come output audio cosa uso?
Audio:
Multichannel surround sound output
Supports 48 KHz 16-bit audio
320 independent decompression channels
32-bit audio processing
Over 256 audio channels
da questo non ci ho capito molto...
dispositivi con connessione ottica?
casse 6.1 "stile" creative per pc?
junkman1980
01-11-2005, 08:36
esageri
io ho uno sharp aquos 32" GD6 1366*768(quindi neanche 720p nativi) collegato tramite Dvi-i al pc,component per il dvd e composito per vhs.e ti assicuro che anche la visione con i dvd ntsc 480p la visione e' perfetta(o al limite ben mascherata in quanto l'interpolazione non si nota).
l'interpolazione dei 480p s'incomincia a notare su lcd da 45".
si vedono malino solo le vhs e la tv analogica(in quanto in quel caso l'interpolazione e' veramente pesante).
ma io la tv normale e vhs non vedo quasi mai,quindi non pongo il problema.
qui a tokyo ormai vendono anche alcuni modelli crt 720p,eppure confrontato con un 720p lcd,non c'e' paragone:
a 720p l'lcd e' mooolto piu definito
a 480p si equivalgono
solo col vhs vince il crt :fagiano:
il resto sono solo pippe mentali
Ci sono anche i samsung slim.
http://av.samsung.de/article.asp?artid=9E175B11-AEAE-46A8-BBA0-C2E45BC78A7D
Oblivion rimandato al primo trimestre 2006
In addition to the factors mentioned above, the reduction in first quarter guidance also reflects the movement of The Elder Scrolls IV: Oblivion for PC and Xbox 360 from the first quarter to the second quarter
http://biz.yahoo.com/bw/051031/316016.html
Spider-Mans
01-11-2005, 10:32
si ma dato che mi serve un TV CRT da sostituire a quello che ho che si è rotto, capisci, col JVC volevo approfittarne...
beh informati bene sulla scelta migliore per te^^
Pilot Pro.
01-11-2005, 10:43
Mamma mia che casino con questa Tv non ci capisco più niente..
[Kendall]
01-11-2005, 10:56
Non è l'unico crt con tali caratteristiche. Oltretutto non ho sentito molti commenti entusiastici riguardo a questi crt 1080i: sembrerebbe che la qualità dell'immagine non sia assolutamente buona.
Io personalmente ho optato per l'acquisto del modello da te citato (l'lcd Samsung LE32M61B) e dopo aver visto come si comporta con i segnali ad alta definizione e con le sorgenti di qualità (dvd, pc, ecc) non ho alcun dubbio sulla validità della mia scelta.
PSYCOMANTIS
01-11-2005, 10:59
Oblivion rimandato....... :mad:
Ign:
"October 31, 2005 - A financial update from publisher Take-Two today confirms what many gamers feared: The Elder Scrolls IV: Oblivion will not reach Xbox 360 and PC gamers this year.
According to the announcement, which offers lowered guidance for fiscal 2005 and 2006, Oblivion has been moved from the company's first quarter, which ends in January, to its second quarter -- February through April 2006."
FISHER46
01-11-2005, 11:08
Guardate questo nuovo video di ARMORED CORE 4 http://xboxyde.com/leech_1893_en.html
è uno spettacolo :eek: :eek: speriamo sia così anche il gameplay...
esageri
qui a tokyo
hai tutta la mia invidia per vivere in giappone a tutto il mio rispetto per sapere ilgiapponese
ragazzi una pregunta :
ho il logitech driving force pro (nativo per ps2 ma funziona anche per pc dove lo adopero) sarebbe il volante con pedaliera.. che ne dite funzionerà con xbox360 (già mi pregusto nfs most wanted) oppure comincio a venderlo gia da ora??? è usb come collegamento ovviamente!
ragazzi una pregunta :
ho il logitech driving force pro (nativo per ps2 ma funziona anche per pc dove lo adopero) sarebbe il volante con pedaliera.. che ne dite funzionerà con xbox360 (già mi pregusto nfs most wanted) oppure comincio a venderlo gia da ora??? è usb come collegamento ovviamente!
ho il tuo stesso problema...
cmq tieni conto che su pc lo usi alla perfezione ( a parte il fatto che i 900° non ho capito bene come vanno impostati o se dipende dal gioco) io sono cmq fiducioso di poterlo usare insieme a PGR3...
Spider-Mans
01-11-2005, 12:40
Oggi apre a TOKYO la "Lounge Xbox360"
http://assets.xbox.com/ja-jp/lounge/default.htm
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox102.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox103.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox110.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox109.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox1.htm
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051101/xbox110.jpg
Sembra Ginza... :D
Junk io un giretto ce lo farei.... :sofico:
P.S. Non avevano aperto un locale simile anche al lancio della prima Xbox? Mi sembra di ricordare qualcosa...
Certo che come stile e design la M$ si è ripresa alla grande. Dopo lo scempio della prima X hanno davvero imparato la lezione...! ;)
P.P.S. Oblivion rimandato... CHE TRISTEZZA...!!! :muro:
'azz che fiko localino!!! M$ se li sta lisciando proprio per bene sti jappo.....e chissà che questa volta con tutti i titoli jappo-style che usciranno non riesca a penetrare meglio il mercato, anche se credo sarà mooooooolto dura perché sono ultra nazionalisti e credono solo nella "loro" tecnologia.....peccato per loro ;)
Hitman47
01-11-2005, 13:17
Junk..tu que potest...
Facci un saltino :D
'azz che fiko localino!!! M$ se li sta lisciando proprio per bene sti jappo.....e chissà che questa volta con tutti i titoli jappo-style che usciranno non riesca a penetrare meglio il mercato, anche se credo sarà mooooooolto dura perché sono ultra nazionalisti e credono solo nella "loro" tecnologia.....peccato per loro ;)
Bhè non è del tutto vero... come non è del tutto vero che sono ultra-nazionalisti...
L'occupazione americana ha lasciato un'impronta indelebile. Poi, come ogni cosa che riguarda il Giappone, è vero un aspetto e contemporaneamente anche il suo contrario... ;)
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 14:10
Si è più saputo nulla su quella linea di cavi HDMI per 360?
*
gottardi_davide
01-11-2005, 14:13
Se fate un giro a tokyo mi portate con voi? :D
[Kendall]
01-11-2005, 14:51
Oblivion rimandato....... :mad:
Ign:
"October 31, 2005 - A financial update from publisher Take-Two today confirms what many gamers feared: The Elder Scrolls IV: Oblivion will not reach Xbox 360 and PC gamers this year.
According to the announcement, which offers lowered guidance for fiscal 2005 and 2006, Oblivion has been moved from the company's first quarter, which ends in January, to its second quarter -- February through April 2006."
Personalmente prendo sempre positivamente queste notizie. Se l'hanno rimandato significa che non vogliono fare le cose di fretta e che il loro scopo è quello di vendere un prodotto completo e curato. Ritardare di un mese l'uscita non è certo un dramma, di altri giochi per l'X360 con cui ammazzare il tempo fino all'uscita di Oblivion ce ne sono.
britt-one
01-11-2005, 14:51
Sono passato al gamerush/blockbuster e mi hanno detto che il 2 gli arriva la x360....
gli ho chiesto : "in demo?" no in vendita....
ovviamente impossibile ma se anche gli arrivasse in demo non sarebbe niente male.
Domani ci passo e vi fo sapere. :D
GogetaSSJ
01-11-2005, 14:56
Sono passato al gamerush/blockbuster e mi hanno detto che il 2 gli arriva la x360....
gli ho chiesto : "in demo?" no in vendita....
ovviamente impossibile ma se anche gli arrivasse in demo non sarebbe niente male.
Domani ci passo e vi fo sapere. :D
Intendeva il 2 dicembre, non il 2 novembre :D
In dimostrazione sarà disponibile dal 14 novembre in poi presso i punti vendita specializzati.
[Kendall]
01-11-2005, 14:57
*
Purtroppo non ho più sentito nulla. Però non credo di collegare l'X360 in hdmi (anche se ci fosse la possibilità) perchè poi non riuscirei più a collegarmi la ps3
*
io rimango per il fatto che fosse un errore... se la console non esce in digitale che te ne fai dei cavi?
X-ICEMAN
01-11-2005, 15:42
Differenze tra la demo pc e la demo X360 :) di King Kong
( stesse locazioni, foto a schermo pc e foto a tv delle demo station )
http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/KongPillarPC.jpg http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/KongPillar.jpg
http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/KKCampfirePC.jpg http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/KKCampfire.jpg
http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/RocksPC.jpg http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/Rocks.jpg
http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/CobblestonePC.jpg http://i23.photobucket.com/albums/b367/jonesck1/Cobblestone.jpg
sinistra pc destra X360
pc di riferimento ( 1600x1200, 2X AA 16X AF
Athlon 64 3000+(@ 2.5Ghz)|DFI Lanparty UT| 1 GB OCZ Platinum PC4800 1:1 | X800XT AiW @580/1200|Seagate 7200.8 )
junkman1980
01-11-2005, 16:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma porca putt...io ci vivo e non ne so niente... :muro:
cmq sono contentissimo.domani ci vado :cool:
leggendo sul sito,il locale si trova ad omotesando,vicinissimo alla stazione della metro'.
ed e' pure vicino ad un locale dove,tempo fa,andavo il venerdi sera.quindi facile da trovare...
invidiatemi :ciapet:
ed io vi scattero' qualche fotina
junkman1980
01-11-2005, 16:03
hai tutta la mia invidia per vivere in giappone a tutto il mio rispetto per sapere ilgiapponese
troppo buono :)
davestas
01-11-2005, 16:13
esageri
io ho uno sharp aquos 32" GD6 1366*768(quindi neanche 720p nativi) collegato tramite Dvi-i al pc,component per il dvd e composito per vhs.e ti assicuro che anche la visione con i dvd ntsc 480p la visione e' perfetta(o al limite ben mascherata in quanto l'interpolazione non si nota).
l'interpolazione dei 480p s'incomincia a notare su lcd da 45".
si vedono malino solo le vhs e la tv analogica(in quanto in quel caso l'interpolazione e' veramente pesante).
ma io la tv normale e vhs non vedo quasi mai,quindi non pongo il problema.
qui a tokyo ormai vendono anche alcuni modelli crt 720p,eppure confrontato con un 720p lcd,non c'e' paragone:
a 720p l'lcd e' mooolto piu definito
a 480p si equivalgono
solo col vhs vince il crt :fagiano:
il resto sono solo pippe mentali
Se mi dici che on gl LCD SKY(CHE TRA L'ALTRO TRASMETTERà IN hd DAL PROSSIMO ANNO,DIGITALE TERRESTRE e tv analogica si vedono bene scusam ma probabilmente allorA GLI Lcd giapponesi sono diversi da quelli europei...
DA NON sottovalutare l'uscita nei prossimi mes dei nuovi Cyber Tube di PHILIPS E LG. Sembrano eccezionali......
47KHZ di scansione , supporto 576p/720p/1080i
Ingombri ridotti e qualità da CRT!
Quando arriveranno?!
Per la mia stanzetta sarebbe perfetto il 32 pollici
http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm
Come riporta il sito ufficiale americano (clicca qui), tutti i giochi supportano i seguenti formati: 480i, 480p, 720p e 1080i
All games are capable of running at 480i (that's the resolution of your standard definition TV), 480p, 720p, and 1080i, so no matter what your TV supports, Xbox 360 has you covered
leggendo sul sito,il locale si trova ad omotesando,vicinissimo alla stazione della metro'.
ed e' pure vicino ad un locale dove,tempo fa,andavo il venerdi sera.quindi facile da trovare...
facciamo che prima o poi vengo a trovarti in jappolandia :D
torgianf
01-11-2005, 16:45
sinistra pc destra X360
Athlon 64 3000+(@ 2.5Ghz)|DFI Lanparty UT| 1 GB OCZ Platinum PC4800 1:1 | X800XT AiW @580/1200|Seagate 7200.8 )
postale in giochi per pc :asd:
Faccio il mal pensante...non sarò mica che loro hanno annunciato i titoli per l' uscita della xbox sapendo bene che sarebbero stati rimandati ma non hanno detto niente per non far scemare l'interesse?
X-ICEMAN
01-11-2005, 19:32
Faccio il mal pensante...non sarò mica che loro hanno annunciato i titoli per l' uscita della xbox sapendo bene che sarebbero stati rimandati ma non hanno detto niente per non far scemare l'interesse?
veramente i titoli non sono stati mai annunciati quelli di lancio... tutti i titoli finora presentati erano previsti come " nella finestra di lancio" ovvero nei primi 3 mesi di vita della macchina, e tutti i giochi compresi oblivion e GR3 che sono gli unici ad essere stati rimandati, sono rimasti in questo lasso temporale
Zodd_Il_nosferatu
01-11-2005, 19:36
sinistra pc destra X360
mi vien da ridere a vedere la differenza... e pensare che paghiamo 3000miliardi di euro per un pezzo hardware O_O
downloader
01-11-2005, 19:42
domanda da un milione di noccioline
le patch dei giochi, verranno rilasciate via live gold o silver? Intendo patch con bugfix.
le patch dei giochi, verranno rilasciate via live gold o silver? Intendo patch con bugfix.
di patch con bugfix NON ne verranno rislasciate... a meno di casi rarissimi immagino
se ti riferisci ad eventuali correzioni riguardo al multiplayer (su xbox è succeso di aggiornamenti anticheat o per migliorare latenze e lag) mi sembrerebbe inutile rilasciarle sul Silver visto che per giocare online servirà Xbox Live Gold
se ti riferisci ai profili di emulazione dei giochi Xbox 1, gratuitamente su Xbox Live Silver
piccolo ot
junk ma tu il jappico come lo hai impartato??
fino ot
qualcuno prenderà PGR3 al alncio?
downloader
01-11-2005, 20:01
di patch con bugfix NON ne verranno rislasciate... a meno di casi rarissimi immagino
se ti riferisci ad eventuali correzioni riguardo al multiplayer (su xbox è succeso di aggiornamenti anticheat o per migliorare latenze e lag) mi sembrerebbe inutile rilasciarle sul Silver visto che per giocare online servirà Xbox Live Gold
se ti riferisci ai profili di emulazione dei giochi Xbox 1, gratuitamente su Xbox Live Silver
la prima, pensavo avessero creato un sistema per la correzione dei bug... magari via hd
la prima, pensavo avessero creato un sistema per la correzione dei bug... magari via hd
alcuni rari giochi Xbox hanno avuto patch rilasciate via Xbox Live
speriamo rimangano così rari, ci mancherebbe anche che i giochi console diventassero come quelli per PC... i giochi console NON devono avere bug! per lo meno non in singleplayer
lunaticgate
01-11-2005, 20:22
Si trova al primo incrocio della Omotesando doori!
Di fronte c'era Lotto una volta, mentre dall'altra parte del marciapiede c'è Cundomania! ;)
Ti conviene scendere ad Harajuku e fare due passi a piedi se prendi la Yamanote, oppure ad Omotesando o a Meijijingumae se prendi la chiyoda sen!
Lungo il marciapiede dovrebbe esserci quella rosticeria francese di cui non ricordo il nome! (se non ricordo male prima c'era la banca popolare)
davestas
01-11-2005, 20:25
Se mi dici che on gl LCD SKY(CHE TRA L'ALTRO TRASMETTERà IN hd DAL PROSSIMO ANNO,DIGITALE TERRESTRE e tv analogica si vedono bene scusam ma probabilmente allorA GLI Lcd giapponesi sono diversi da quelli europei...
DA NON sottovalutare l'uscita nei prossimi mes dei nuovi Cyber Tube di PHILIPS E LG. Sembrano eccezionali......
47KHZ di scansione , supporto 576p/720p/1080i
Ingombri ridotti e qualità da CRT!
Quando arriveranno?!
Per la mia stanzetta sarebbe perfetto il 32 pollici
http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm
Come riporta il sito ufficiale americano (clicca qui), tutti i giochi supportano i seguenti formati: 480i, 480p, 720p e 1080i
All games are capable of running at 480i (that's the resolution of your standard definition TV), 480p, 720p, and 1080i, so no matter what your TV supports, Xbox 360 has you covered
possiam aprire un topic apposito per queste questio i?
downloader
01-11-2005, 20:27
alcuni rari giochi Xbox hanno avuto patch rilasciate via Xbox Live
speriamo rimangano così rari, ci mancherebbe anche che i giochi console diventassero come quelli per PC... i giochi console NON devono avere bug! per lo meno non in singleplayer
i bug ci sono sempre... non li puoi mai eliminare del tutto. :stordita:
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 20:41
sinistra pc destra X360
Spettacolo. :eek:
Qualcuno ha voglia di far rodere il culo ai Pcisti convinti della bassezza console di là? :D
i bug ci sono sempre... non li puoi mai eliminare del tutto. :stordita:
nei giochi console non dovrebbero essercene... dimmeno qualcuno :p
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 20:46
nei giochi console non dovrebbero essercene... dimmeno qualcuno :p
una volta a GTA3 mi si è bloccata la console mentre ero in mare :fagiano:
una volta a GTA3 mi si è bloccata la console mentre ero in mare :fagiano:
bhè come fai a dire che era proprio un bug del gioco :Prrr: :fagiano:
gottardi_davide
01-11-2005, 20:49
Silver.
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 20:50
bhè come fai a dire che era proprio un bug del gioco :Prrr: :fagiano:
perchè si era bloccata la visuale in un'animazione e vedevi il personaggio in piedi sulla barca da un'angolazione dell'animazione :d Ho dovuto riavviare.. la seconda volta non l'ha più fatto
andreamarra
01-11-2005, 21:00
Spettacolo. :eek:
Qualcuno ha voglia di far rodere il culo ai Pcisti convinti della bassezza console di là? :D
bisogna vedere una cosa, se ovviamente il gioco messo in mostra è stato fatto apposta per avere simili differenze visive per far osannare la xbox360.
Spiego: quando uscì splinter cell 3 gli sviluppatori, per "stranissimo caso fortuito", davano la possibilità di impostare due tipologie di shader: i 1.1 e i 3.0.
Con i 3.0 era tutta un'altra cosa, con i 1.1 mancavano tanti effetti (tra cui il render HDR, come sembra mancare negli screen PC di DK).
Perchè non c'erano gli shader 2.0 che a differenza visiva non cambia nulla rispetto ai 3.0? Perchè qualcuno molto in alto, leggi nvidia, ha fatto in modo che gli sviluppatori mettessero in risalto la features che solo le loro schede, all'epoca, potevano gestire. Infatti un R300 o R400 che i 2.0 se li magna, doveva andare per forza a 1.1. Poi dopo un pò è uscita la patch e il gioco sfruttava anche i 2.0. Ma quante schede NV40 sono state vendute con una semplice furbata del genere?
Ricordiamoci poi delle immagini di raffronto tra ps2.0 e 3.0, con differenze spropositate tra i due shader (che qualitativamente sono identici, cambia soprattutto la velocità di scrittura della shader da parte del programmatore).
Potrebbe anche essere che per questo titolo gli sviluppatori abbiano avuto richieste di un certo tipo per mettere l'HDR (mi sembra che la bellezza di quegli screen su XboX360 derivi proprio da un uso intensivo di HDR, oltre a una palette di colori diversa -da capire il perchè-) per la consolle, e "ignorare" i pc.
Mossa commerciale, quindi, molto probabilmente. Magari poi lo stesso gioco su PC potrà beneficiare di un render del genere. O magari adesso è volutamente stato omesso per magnificare le immagini xbox360 e fare da "traino".
Ovviamente, senza sminuire la potenza immonda di questa consolle che a me che sono "pcista" mi attizza e non poco ;)
Ragazzi c'e' mio cugino che vende questa tv
Panasonic TX-32PH40 (http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1616&i=8902&canale=trovaprezzi)
volevo sapere, visto che non me ne intendo, se la posso sfruttare con la xbox 360 in progressivo.
Cosa cambia da 480p a 1280p?
Una e' in 4/3 l' altra e' in widescreen?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.