View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
kdcobain
08-11-2005, 00:18
;)
no problem sir..
OT urca ho visto ora, reggiano testa quadra... :muro: !! come si sta in C2?! :stordita: :D :D :D ;)
OT urca ho visto ora, reggiano testa quadra... :muro: !! come si sta in C2?! :stordita: :D :D :D ;)
sapessi quanto camperebbe il calcio con i soldi e l'interesse che gli dedico..:D
kdcobain
08-11-2005, 00:35
sapessi quanto camperebbe il calcio con i soldi e l'interesse che gli dedico..:D
peccato, ti avrei sfottuto per bene eheh!! cmq io sono di modena cuginooooo!!!!
peccato, ti avrei sfottuto per bene eheh!! cmq io sono di modena cuginooooo!!!!
bravo bravo..ci sono stato sabato,al ferri club (quanta f......) :D
sciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
FINE OT
La versione da 399 euro dell'xbox360 è terminata....
Ah ecco per fortuna che me lo hai detto tu.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Cosi mi metto l'animo in pace.............. vabbè..........
Mi piacerebbe sapere nome e cognome di "tale fonte"...................
Mah... come vedi ti ho risposto in maniera umoristica, ma quello che dico io è:
Perchè scrivere in grassetto e in size 4 una cosa che non sta ne in cielo ne in terra..?!??!?!?
allora....
lavoro.. iscritto all'università... gioco agonisticamente a calcio e a tennis, mi sono pure fidanzato da un mese eppure l'ho prenotata ugualmente!!!! non so quando ci giocherò visto il poco tempo a disposizione però credo che la mia ati x850xt che rulla su questo pc non la cambierò piu per diversi anni..
oramai consolle.... attaccata all'home teathre e al mio fido sharp aquos 32 lcd...
cmq hanno detto che il 2 la microsoft consegna a questo negozio solo le consolle effettivamente prenotate... mah.. vedremo....
;)
Ti sei dimenticato di dirci che hai una ferrari in garage, che vivi in una villa a 3 piani con piscina e che ogni tanto vai a cena con Silvio :D
*sasha ITALIA*
08-11-2005, 08:44
allora....
lavoro.. iscritto all'università... gioco agonisticamente a calcio e a tennis, mi sono pure fidanzato da un mese eppure l'ho prenotata ugualmente!!!! non so quando ci giocherò visto il poco tempo a disposizione però credo che la mia ati x850xt che rulla su questo pc non la cambierò piu per diversi anni..
oramai consolle.... attaccata all'home teathre e al mio fido sharp aquos 32 lcd...
cmq hanno detto che il 2 la microsoft consegna a questo negozio solo le consolle effettivamente prenotate... mah.. vedremo....
;)
siamo in due, lavoro fino alle 18, esco e vado o in palestra o solarium (non tutti i giorni :D ) ora che torno a casa mangio mi lavo sono le nove.. ma l'ho prenotata ugualmente, ma mi frena il prezzo di console e giochi... ma col 32" Samsung HDTV non posso non sfruttarlo :sofico:
Spider-Mans
08-11-2005, 08:48
siamo in due, lavoro fino alle 18, esco e vado o in palestra o solarium (non tutti i giorni :D ) ora che torno a casa mangio mi lavo sono le nove.. ma l'ho prenotata ugualmente, ma mi frena il prezzo di console e giochi... ma col 32" Samsung HDTV non posso non sfruttarlo :sofico:
non si puo resistere^^ pensare che fra poco piu di tre settimane potremo giocare finalmente alla next gen :eek: :sofico:
junkman1980
08-11-2005, 09:04
non si puo resistere^^ pensare che fra poco piu di tre settimane potremo giocare finalmente alla next gen :eek: :sofico:
frena il tuo entusiasmo.io sono stato la settimana scorsa al xbox 360 lounge di tokyo e la delusione era totale...i giochi previsti per il lancio sono tutte ciofeche...
giusto kameo si salvava,ma cmq nulla di che...sembravano tutti giochi da xbox 1 pompata con qualche espansione,ma nulla di piu...
ci tocchera' aspettare un po' per i giochi realmente next gen(tipo gears of war)
p.s. ne scrivo piu ampiamente nella pagina 172 del tread
Chè è? Un Gioco di Star Trek?!?!?! :sofico:
http://www.carobinson.com/games/WILLIAMS%20-%20STAR%20TREK.%20THE%20NEXT%20GENERATION%201993.jpg
:D :D :D
ma secondo voi, uscirà a breve una versione di Pes5 per la x360? :D
PES6... nel 2006...
britt-one
08-11-2005, 09:20
non credo sinceramente a metà 06 dovrebbe uscire pes 6 ... ma al momento potrai giocare al 5 sulla 360.... io farò così, infatti è l'unico gioco che mi tengo.
:D
*sasha ITALIA*
08-11-2005, 09:41
frena il tuo entusiasmo.io sono stato la settimana scorsa al xbox 360 lounge di tokyo e la delusione era totale...i giochi previsti per il lancio sono tutte ciofeche...
giusto kameo si salvava,ma cmq nulla di che...sembravano tutti giochi da xbox 1 pompata con qualche espansione,ma nulla di piu...
ci tocchera' aspettare un po' per i giochi realmente next gen(tipo gears of war)
p.s. ne scrivo piu ampiamente nella pagina 172 del tread
dici? Devo ancora provarla... e PGR3?
Spider-Mans
08-11-2005, 09:51
frena il tuo entusiasmo.
LOL non so cosa hai visto (forse built vecchie...) ma
Kameo
Project Gotham Racing 3
Perfect Dark Zero
promettono faville
e gli hand on sono tutti entusiastici da Ign a Gamespot quindi dormo sogni tranquilli
detto questo se non ti interessa..bene...a me interessa e non vedo l'ora di giocarci
sopratutto KAMEO lo attendo con impazienza insieme a PERFECT DARK ZERO
junkman1980
08-11-2005, 09:52
dici? Devo ancora provarla... e PGR3?
pgr3 non c'era...quindi chissa...ma ormai mi sono fatto una brutta impressione...
ti rimando alla pagina in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939927&page=172&pp=40
Spider-Mans
08-11-2005, 09:53
PES6... nel 2006...
è previsto sia Winning Eleven 10 che Pro Evolution Soccer 6
Spider-Mans
08-11-2005, 10:03
nuovi spettacolari video di NBA 2K6
http://www.gamespot.com/xbox360/sports/nba2k6/media.html?mode=all
sto gioco LO VOGLIO
http://sportsmedia.ign.com/sports/image/article/664/664520/nba-2k6-20051104034334759.jpg
junkman1980
08-11-2005, 10:04
LOL non so cosa hai visto (forse built vecchie...)
se cosi fosse quelli della microsoft si sono pestati i piedi da soli.ma non credo... in giappone la xbox non va,e ad un mese dal lancio presentare built vecchie sarebbe da poveri cogl...i.non credo che microsoft sia sprovveduta fino a sto punto...
Kameo
Project Gotham Racing 3
Perfect Dark Zero
tra questi ho provato kameo...nulla di eccezzionale,a parte le texture BELLISSIME
promettono faville
e gli hand on sono tutti entusiastici da Ign a Gamespot quindi dormo sogni tranquilli
io snceramente mi fido piu dei miei occhi che dei pareri di altri...
poi sei libero di pensarla come vuoi :)
detto questo se non ti interessa..bene...a me interessa e non vedo l'ora di giocarci
ma LOL :p
ma perche te la prendi???se a me non sono piaciuti,non significa che a te piaceranno...questo e' un forum ognuno dice la sua.
leggendo i tuoi post scorgo sempre un leggero irritamento nelle tue parole,ogni volta che qualcuno ne parla negativamente...
mica deve piacere a tutti.io mi aspettavo di meglio e sono deluso,tu invece gia sai che ne sarai entusianta.e allora?il mondo e' bello perche e' vario
p.s. io penso di acquistarla con l'uscita di Gears Of Wars.queslla E' vera next gen.IMHO
ciao :cool:
Spider-Mans
08-11-2005, 10:09
p.s. io penso di acquistarla con l'uscita di Gears Of Wars.queslla E' vera next gen.IMHO
gusti
del resto tu stesso hai detto di aver provato solo Kameo dei tre big che ti ho elencato e che tra l'altro non è il tuo genere
quindi^^ è una questione di gusti...poi ti ripeto attendo PERFECT DARK ZERO e PGR3 oltre a KAMEO
junkman1980
08-11-2005, 10:19
gusti
non e' per fare polemica,ma non credo che si tratti di gusti e basta.ricordo che quando vidi ridge racer 5 all'uscita di ps2 la mia faccia rimase cosi :eek: per ore...
eppure non mi piacciono i giochi troppo arcade.
invece con quei giochi per 360,non ho provato nulla
la sensazione che ho avuto e' piu quella di un semplice upgrade che una vera e propria evoluzione
downloader
08-11-2005, 10:36
non e' per fare polemica,ma non credo che si tratti di gusti e basta.ricordo che quando vidi ridge racer 5 all'uscita di ps2 la mia faccia rimase cosi :eek: per ore...
la sensazione che ho avuto e' piu quella di un semplice upgrade che una vera e propria evoluzione
vabbè ma sono i primi giochi, dai :)
la forza delle console esce col tempo. :)
Ma GOW esce anche per pc ? :confused:
Foglia Morta
08-11-2005, 10:37
hai visto elveon ? dovrebbe uscire a novembre-dicembre e dalle immagini potrebbe essere molto bello
X-ICEMAN
08-11-2005, 10:37
bhe oddio.. la differenza tra dreamcast e ps2 titoli di lancio era decisamente inferiore a quella tra Xbox e Xbox 360 titoli di lancio...
junkman1980
08-11-2005, 10:39
vabbè ma sono i primi giochi, dai :)
ma infatti.:)
quello che voglio dire e' che all'uscita ci sara' ben poco di next gen.e che forse ci tocchera' aspettare minimo 3-6mesi per vedere qualcosa di decente.tutto qui
junkman1980
08-11-2005, 10:41
bhe oddio.. la differenza tra dreamcast e ps2 titoli di lancio era decisamente inferiore a quella tra Xbox e Xbox 360 titoli di lancio...
che c'entra :confused:
perche mi paragoni 2 console appartenenti alla stessa generazione?secondo me non ha senso.
quando andai alla presentazione della ps2 nel mio negozio di fiducia e vidi ridge racer 5 rimasi delusissimo fa te che ci avevo quasi creduto alle parole di lucas quando disse che poteva muovere in tempo reale le scene in cg di episode1 e poi vedo rr5 rimasi impressionato dalla complessità poligonale per il tempo ma delusissimo dall'aliasing che presentava (era il re delle scalette).....
l'hardware per fare giochi da next-gen cè eccome, a me sembra gia un miracolo vedere una lineup cosi vasta e qualitativa al lancio di una console (in confronto a quanto avvenne per ps2,xbox,e cubo) pretendere di vedere la console sfruttata a dovere già dai primissimi titoli la vedo un pò utopistica come cosa contando il lancio così "di fretta" che verrà fatto...
cmq io continuo a vedere commenti positivi sui giochi anche dal lato grafico, basta guardare anche solo quello che hascritto nextgame:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica. Evitando giri di parole giungiamo subito al sodo: spettacolare! È davvero rincuorante (rispetto alle prime immagini del gioco diffuse, non troppo appariscenti...) poter osservare la dovizia di particolari che tale titolo mette in mostra in ogni suo frangente, e si rimane colpiti di fronte al dettaglio grafico che esso è in grado di sfoggiare. Durante tutto il livello che abbiamo potuto ammirare nel nostro incontro a porte chiuse a SMAU, ogni, e ripetiamo, ogni superficie materica circostante era trasmessa agli occhi in maniera ineccepibile, per un risultato stupefacente: il ferro è davvero ferro, il legno è legno e il marmo è marmo. Il fatto è che non ci si ferma di fronte a tre, quattro tipologie di materie: qui abbiamo un mondo riprodotto benissimo fino al suo ultimo atomo. Mattoni, ruggine, gomma, acqua, scintille, fuoco... tutto è reso in maniera fotorealistica."
:)
Dai video diffusi i giochi mi sono sembrati tutti molto belli.Certo che se ci aspettiamo la realtà virtuale da queste console possiamo rimanere delusi.
kdcobain
08-11-2005, 11:15
Ah ecco per fortuna che me lo hai detto tu.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Cosi mi metto l'animo in pace.............. vabbè..........
Mi piacerebbe sapere nome e cognome di "tale fonte"...................
Mah... come vedi ti ho risposto in maniera umoristica, ma quello che dico io è:
Perchè scrivere in grassetto e in size 4 una cosa che non sta ne in cielo ne in terra..?!??!?!?
sante parole, fortuna non sono l'unico a pensarlo :D !!
è possibile avere un riepilogo dei giochi disponibili all'uscita della consolle ?
e magari la loro tipologia (a me interessano solo shooter e corse automobilistiche)...
devo comprare pure un gioco altrimenti....
X-ICEMAN
08-11-2005, 11:21
che c'entra :confused:
perche mi paragoni 2 console appartenenti alla stessa generazione?secondo me non ha senso.
console più potente in commercio Vs console appena uscita dopo oltre 18 mesi..
diciamo che la ps2 ci ha messo parecchio a raggiungere la pulizia grafica del dreamcast ( se mai là raggiunta..) e con questo non intendo complessità poligonale!
kdcobain
08-11-2005, 11:57
:help: posso fare una domandina?! qualcuno sa i prezzi dei pad wireless e normale al lancio?! e il prezzo, medio, dei giochi?! grassieeeee :help:
( se mai là raggiunta..)
là?!?! là?!?!
elle apostrofo ha!
:banned: :sofico: :D
economia di caratteri.. :ciapet:
:p
ma infatti.:)
quello che voglio dire e' che all'uscita ci sara' ben poco di next gen.e che forse ci tocchera' aspettare minimo 3-6mesi per vedere qualcosa di decente.tutto qui
e pgr3 con la sua renderizzazione perfetta anche del piu' piccolo particolare manco la reputi decente? ma chi vi aspettare da questa nex-generation, i videogiochi trasformati in film? :D
non credo sinceramente a metà 06 dovrebbe uscire pes 6 ... ma al momento potrai giocare al 5 sulla 360.... io farò così, infatti è l'unico gioco che mi tengo.
mi gioco il 4 allora!!
non vado a spendere 60 € per poi nel giro di di 3 /4 mesi spenderne altrettanti!
contanto che io la x360 me la piglio a marzo! :)
FISHER46
08-11-2005, 12:19
Di sicuro ci aspettiamo giochi con una grafica come quella di GOW, una grafica che sia come quella delle animazioni di intermezzo di molti giochi (vedi quelle per AREA 51 per esempio)
ripeto da quello che dicono su nextgame che hanno provato una versione penso quasi definitiva di perfect dark 0 allo smau non mi pare sto schifo di grafica :confused:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica..."
se poi pensate che è un gioco che ha alle spalle uno sviluppo piuttosto confusionario dato che doveva uscire sul cubo poi su x e infine su x360... :rolleyes:
Tanto per dire,i primi giochi della ps2 facevano rimpiangere il dreamcast,
i primi giochi del cubo non è che fossero capolavori grafici, l'unica console che fece notare un bello stacco da subito fu l'x1 con halo..
Spider-Mans
08-11-2005, 12:52
nuovi spettacolari video di NBA 2K6
http://www.gamespot.com/xbox360/sports/nba2k6/media.html?mode=all
sto gioco LO VOGLIO
http://sportsmedia.ign.com/sports/image/article/664/664520/nba-2k6-20051104034334759.jpg
ma avete mai visto nulla del genere? con le divise poligonali e perfettamente animate?
ma avete mai visto nulla del genere? con le divise poligonali e perfettamente animate?
quoto! ma ragazzi che volete di piu' dai primi giochi sviluppati ??? mah
quoto! ma ragazzi che volete di piu' dai primi giochi sviluppati ??? mah
Ti dirò... graficamente è effettivamente notevole ma a livello di animazioni non è che mi abbia entusiasmato... anzi...
Comunque nessuno mette in dubbio che il salto generazionale ci sarà. Semplicemente parlare adesso di "prossima generazione" è più una trovata pubblicitaria che altro. Com'è ovvio che sia il passaggio sarà graduale e diluito nel tempo, non certo una grande e marcato salto... ;)
Ti dirò... graficamente è effettivamente notevole ma a livello di animazioni non è che mi abbia entusiasmato... anzi...
Comunque nessuno mette in dubbio che il salto generazionale ci sarà. Semplicemente parlare adesso di "prossima generazione" è più una trovata pubblicitaria che altro. Com'è ovvio che sia il passaggio sarà graduale e diluito nel tempo, non certo una grande e marcato salto... ;)
tutto relativo, secondo me rispetto agli standard di ps2 e xbox si tratta di una nuova generazione, per quel che riguarda grafica,live,interfaccia,media player, vedremo se sara' next generation anche per quanto riguarda giocabilita' ;)
tutto relativo, secondo me rispetto agli standard di ps2 e xbox si tratta di una nuova generazione, per quel che riguarda grafica,live,interfaccia,media player, vedremo se sara' next generation anche per quanto riguarda giocabilita' ;)
Oddio... che c'è di next generation in live, interfaccia media player?!?! :confused:
Sono "aggiornamenti" del servizio passato, non certo veri e propri "salti qualitativi". A livello di giocabilità non prendiamoci in giro, sia Ps3 che Xbox360 al momento, per quello che ci è dato sapere, proporranno "soltanto" rivisitazioni di quanto già visto con grafica (nel tempo) molto superiore.
Innovazioni dal punto di vista della giocabilità me le aspetto solo dalla Nintendo...
Ciò non toglie che già tra qualche mese (magari un annetto và :p ) le migliorie grafiche saranno davvero nette, al momento io tutta sta differenza non la vedo... :D
P.S. Forse sono io ad essere abituato male però... ricordo i "veri" salti generazionali passati, tipo dal Nes al Snes o dal C64 all'Amiga :sofico: , lì si che c'era da morire d'infarto...!!!! :sofico:
Maxcorrads
08-11-2005, 14:03
Io spero anche in qualche conversione da X360 a PC, così almeno lo sfrutto un pochino
britt-one
08-11-2005, 14:18
Oddio... che c'è di next generation in live, interfaccia media player?!?! :confused:
Sono "aggiornamenti" del servizio passato, non certo veri e propri "salti qualitativi". A livello di giocabilità non prendiamoci in giro, sia Ps3 che Xbox360 al momento, per quello che ci è dato sapere, proporranno "soltanto" rivisitazioni di quanto già visto con grafica (nel tempo) molto superiore.
Innovazioni dal punto di vista della giocabilità me le aspetto solo dalla Nintendo...
Ciò non toglie che già tra qualche mese (magari un annetto và :p ) le migliorie grafiche saranno davvero nette, al momento io tutta sta differenza non la vedo... :D
P.S. Forse sono io ad essere abituato male però... ricordo i "veri" salti generazionali passati, tipo dal Nes al Snes o dal C64 all'Amiga :sofico: , lì si che c'era da morire d'infarto...!!!! :sofico:
e che dire dall' intellivision al nintendo 64........
maddai, non farla così drastica.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che i giochi di lancio non siano KA o next-gen veri e propri, ma il significato di next-gen si adatta alla concezione della consolle, completamente integrabile con un sistema ht in HD e con il sistema informatico di casa.
Già nelle case, forse il 2% delle persone ha iniziato a ponderare sistemi HD, ed i film addirittura si contano sulla punta delle dita.
con la 360 hai un lettore dvd 720p incorporato (uno nuovo non lo paghi meno di 200€).
Diamo tempo al tempo. così come è stato anche per la vecchia x, la 360 rivoluzionera' "IL MODO" di giocare ed intedere l'home entertainment.
PSYCOMANTIS
08-11-2005, 14:19
Raga dopo estenuanti ricerche mi sono finalmente convinto che Xbox 360° non supportera' la risoluzione 1280x1024. Da quanto sono riuscito a capire la nuova console Microsoft, se collegata in vga, supportera' le seguenti risoluzioni:
640X480
1024X768
1920X1080
Felice di essere smentito........purtroppo il vecchio grafichetto in spagnolo era giusto :cry:
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_293/vortal_pic_146646.jpg
Certe persone non ammetterebbero MAI che qualcosa è buono, troveranno sempre un piccolo difetto in tutto ciò che hanno davanti per mettere in risalto la propria opinione. Si chiamano narcisisti.
La next gen è iniziata con half life 2 e doom 3, tutto quello che c'è di uguale o superiore è next gen (bisogna pur dare un punto di riferimento, altrimenti sarà sempre "next" gen)
Ci saranno giochi di questo livello all'uscita?
Non lo so, non li ho visti, ma credo che almeno Kameo sarà next gen, ed esce il giorno 1. Seguirà Oblivion, non si quando arriva, ma certo non dopo sei mesi (probabilmente 2-3), e next gen più next gen di Oblivion, non credo ci sia nulla.
supporta gli standard in alta definizione che tutti conosciamo 720 e 1080, come faceva pure xbox1...
niente di nuovo!? :confused:
britt-one
08-11-2005, 14:33
supporta gli standard in alta definizione che tutti conosciamo 720 e 1080, come faceva pure xbox1...
niente di nuovo!? :confused:
che esisteva il cavo component della moster cable non vuol dire che usciva in 720p
e sopratutto i giochi nn erano in 720p
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_293/vortal_pic_146646.jpg
Bello il refresh a 50 e 60 hz della connessione VGA... :rolleyes:
esiste pure il cavo component microsoft,ixos e altre marche...
i giochi in 720p per xbox ci sono eccome!
che l'xbox pal sia bloccato e non permetta l'uso del progressivo e dell'alta definizione è un altra cosa!
Coyote74
08-11-2005, 14:48
e che dire dall' intellivision al nintendo 64........
maddai, non farla così drastica.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che i giochi di lancio non siano KA o next-gen veri e propri, ma il significato di next-gen si adatta alla concezione della consolle, completamente integrabile con un sistema ht in HD e con il sistema informatico di casa.
Già nelle case, forse il 2% delle persone ha iniziato a ponderare sistemi HD, ed i film addirittura si contano sulla punta delle dita.
con la 360 hai un lettore dvd 720p incorporato (uno nuovo non lo paghi meno di 200€).
Diamo tempo al tempo. così come è stato anche per la vecchia x, la 360 rivoluzionera' "IL MODO" di giocare ed intedere l'home entertainment.
No, spiegami per bene... cosa avrebbe introdotto di nuovo la vecchia x-box nel MODO di giocare e intendere l'home entertainment?
Coyote74
08-11-2005, 14:54
Raga dopo estenuanti ricerche mi sono finalmente convinto che Xbox 360° non supportera' la risoluzione 1280x1024. Da quanto sono riuscito a capire la nuova console Microsoft, se collegata in vga, supportera' le seguenti risoluzioni:
640X480
1024X768
1920X1080
Felice di essere smentito........purtroppo il vecchio grafichetto in spagnolo era giusto :cry:
Ahia... questo sarebbe grave, perchè vorrebbe dire che non è affatto HD. In quanto i 1920x1080 in quel caso sarebbero intesi come 1080i, che non è ne più ne meno che un 480p. Ragazzi, senza il supporto ai 720p la x360 non può essere definita HD. A parte il fatto che mancando la conneddione HDMI tale definizione viene già a mancare di partenza. A questo punto potrei capire, da parte di Microsoft, il mancato supporto al 1080p (in quanto le connessioni analogiche non lo reggono), ma il 720p tramite VGA o Component è alla portata. Sarebbe un grave errore. :(
di rivoluzionario nella xbox1 c'era il live...
e poi tramite modifica diventa un vero e proprio centro multimediale senza contare che è stata la prima console a permetterci di giocare in alta definizione con dolby digital in game ecc..
Un cambiamento nel modo di giocare... può essere inteso proprio per il fatto che è stata la prima console a introdurre un game online nel vero senso della parola un servizio di qualità ben lontano dai concorrenti diretti..
un lettore dvd a 720p che me ne faccio?
No, spiegami per bene... cosa avrebbe introdotto di nuovo la vecchia x-box nel MODO di giocare e intendere l'home entertainment?
Semplice, già prima che M$ pubblicasse il suo windows media center (no comment) la xbox rappresentava ad un prezzo ottimo un vero e proprio centro multimediale, se pensiamo poi al leggendario xbmc allora siamo a posto.
Divx, jpg, mp3 ecc ecc.. da leggere su una console non erano cose da poco pensando solo a 2 o 3 anni fa.....e considerando che i primi lettori divx interessanti all'epoca erano i kiss che non costavano certo 39,90 €
Questo intendeva secondo me.........o almeno la penso cosi...
La 360 darà questo impulso da subito avendo la sua dashboard simile ad un xbmc o cmq ad un media center (SE non erro è un media center extender)....sperando almeno da parte mia nella lettura di divx (seeeee) senza tante rotture.
Ciauz.
P.S. Parlo di una xbox modificata ovviamente, cosa che rendeva la cara scatolotta nera, un prodotto 100 volte + interessante di una non modificata..
mi gioco il 4 allora!!
non vado a spendere 60 € per poi nel giro di di 3 /4 mesi spenderne altrettanti!
contanto che io la x360 me la piglio a marzo! :)
mmmmm fossi in te invece prenderei verso natale il 5, anche usato su ebay, che secondo me è un bel passo avanti rispetto al 4.....
Considerando cmq che pes6 uscirà nel corso del 2006, ma non certo a marzo...
Coyote74
08-11-2005, 15:05
di rivoluzionario nella xbox1 c'era il live...
e poi tramite modifica diventa un vero e proprio centro multimediale senza contare che è stata la prima console a permetterci di giocare in alta definizione con dolby digital in game ecc..
un lettore dvd a 720p che me ne faccio?
OK per il LIVE, ma non mi pare che il resto sia poi tanto rivoluzionario. Oltretutto nel mondo PC ci sono possibilità anche superiori a quelle offerte dal servizio LIVE.
Per quanto riguarda il lettore dvd a 720p, beh, a parte che è una fregnacciata in quanto non esistono di per se lettori dvd 720p, ma solo lettori dvd che uniti ad un HW adeguato permettono di leggere contenuti in formato WMV HD stoccati su un supporto dvd-rom (un po' come fossero dei lettori divX), comunque un minimo di utilità ce l'ha e come. Visto che non hanno impelmentato un lettore Blu-Ray o HD-Dvd è l'unica soluzione per poter vedere film in HD e ti assicuro che la qualità è già notevole. Certo, i futuri BD saranno un altro mondo ancora, ma mi pare che ci si possa già accontentare... no? ;)
britt-one
08-11-2005, 15:05
live dolby digital su praticamente tutti i giochi ed un sistema con hard disk integrato su cui caricare musica ti pare forse poco??????
x dididj
cosa te ne fai di un lettore dvd 720p???????
se hai un sistema video che supporta quella differenza forse puoi arrivare a capirlo.
x quanto riguarda la vecchia x io non sono mai riuscito ad abilitare la visualizz a 720p quindi una consolle che esce già predisposta come HD senza bisogno di modifiche è un'innovazione rispetto alla prec generazione quindi.....
OvErClOck82
08-11-2005, 15:06
Certe persone non ammetterebbero MAI che qualcosa è buono, troveranno sempre un piccolo difetto in tutto ciò che hanno davanti per mettere in risalto la propria opinione. Si chiamano narcisisti.
La next gen è iniziata con half life 2 e doom 3, tutto quello che c'è di uguale o superiore è next gen (bisogna pur dare un punto di riferimento, altrimenti sarà sempre "next" gen)
Ci saranno giochi di questo livello all'uscita?
Non lo so, non li ho visti, ma credo che almeno Kameo sarà next gen, ed esce il giorno 1. Seguirà Oblivion, non si quando arriva, ma certo non dopo sei mesi (probabilmente 2-3), e next gen più next gen di Oblivion, non credo ci sia nulla.
la next gen è iniziata con Far Cry :asd:
se cosi fosse quelli della microsoft si sono pestati i piedi da soli.ma non credo... in giappone la xbox non va,e ad un mese dal lancio presentare built vecchie sarebbe da poveri cogl...i.non credo che microsoft sia sprovveduta fino a sto punto...
Se non erro la M$ stessa aveva annunciato nelle varie fiere che le versioni in prova sulle x360 dimostrative erano tutto fuorchè complete....
Poi, M$ non è certo esente da caxxate, anzi...
io snceramente mi fido piu dei miei occhi che dei pareri di altri...
poi sei libero di pensarla come vuoi :)
Verissimo, però il parere dei vari siti come ign et similar certo non sono da scartare...
ma LOL :p
ma perche te la prendi???se a me non sono piaciuti,non significa che a te piaceranno...questo e' un forum ognuno dice la sua.
leggendo i tuoi post scorgo sempre un leggero irritamento nelle tue parole,ogni volta che qualcuno ne parla negativamente...
mica deve piacere a tutti.io mi aspettavo di meglio e sono deluso,tu invece gia sai che ne sarai entusianta.e allora?il mondo e' bello perche e' vario
La vera next gen sarà quando sviluppatori & C. sapranno usare a dovere l'hardware della console...
Difficilmente, per quanto mi riguarda, una console ha avuto i suoi giochi migliori al lancio.......a parte halo...
Vedremo.... :p
Coyote74
08-11-2005, 15:08
live dolby digital su praticamente tutti i giochi ed un sistema con hard disk integrato su cui caricare musica ti pare forse poco??????
Beh, ma quelle cose le facevo già e anche meglio con il mio HTPC... a mio avviso una rivoluzione si ha quando si introduce qualcosa di mai visto prima. Teh, in questo senso forse il controller del Revolution sarà considerabile tale. Nel bene o nel male.
Coyote74
08-11-2005, 15:10
cosa te ne fai di un lettore dvd 720p???????
se hai un sistema video che supporta quella differenza forse puoi arrivare a capirlo.
x quanto riguarda la vecchia x io non sono mai riuscito ad abilitare la visualizz a 720p quindi una consolle che esce già predisposta come HD senza bisogno di modifiche è un'innovazione rispetto alla prec generazione quindi.....
A questo proposito hai ragione. Però se è vera la notizia riportata nella pagina precedente in cui viene escluso il supporto al 720p, tutto ciò ce lo potremo pure sognare.
[Kendall]
08-11-2005, 15:11
Ahia... questo sarebbe grave, perchè vorrebbe dire che non è affatto HD. In quanto i 1920x1080 in quel caso sarebbero intesi come 1080i, che non è ne più ne meno che un 480p. Ragazzi, senza il supporto ai 720p la x360 non può essere definita HD. A parte il fatto che mancando la conneddione HDMI tale definizione viene già a mancare di partenza. A questo punto potrei capire, da parte di Microsoft, il mancato supporto al 1080p (in quanto le connessioni analogiche non lo reggono), ma il 720p tramite VGA o Component è alla portata. Sarebbe un grave errore. :(
Il fatto è che il 720p è lo standard della X360, non vedo che fine abbia la tua critica. Molto probabilmente quello riportato è semplicemente un dato inesatto o, probabilmente, incompleto.
britt-one
08-11-2005, 15:11
OK per il LIVE, ma non mi pare che il resto sia poi tanto rivoluzionario. Oltretutto nel mondo PC ci sono possibilità anche superiori a quelle offerte dal servizio LIVE.
Per quanto riguarda il lettore dvd a 720p, beh, a parte che è una fregnacciata in quanto non esistono di per se lettori dvd 720p, ma solo lettori dvd che uniti ad un HW adeguato permettono di leggere contenuti in formato WMV HD stoccati su un supporto dvd-rom (un po' come fossero dei lettori divX), comunque un minimo di utilità ce l'ha e come. Visto che non hanno impelmentato un lettore Blu-Ray o HD-Dvd è l'unica soluzione per poter vedere film in HD e ti assicuro che la qualità è già notevole. Certo, i futuri BD saranno un altro mondo ancora, ma mi pare che ci si possa già accontentare... no? ;)
intanto parliamo di mondo consolle e non di pc.
il mio denon 1910 299€ di listino, ha il suo interno lo scale faruja che mi trasforma il segnale in 720p e la differenza si vede eccome.... sempre se hai una destinazione video ke lo supporta.
Non so se la 360 avrà lo scaler interno ma di sicuro potrà riprodurre i filmati in hd dal pc mediacenter o xp ke sia..... quindi.
Ah mi ero scordato una piccolissima cosa che sicuramente per voi non conta nulla..... il WI-fi ;)
Beh, ma quelle cose le facevo già e anche meglio con il mio HTPC... a mio avviso una rivoluzione si ha quando si introduce qualcosa di mai visto prima. Teh, in questo senso forse il controller del Revolution sarà considerabile tale. Nel bene o nel male.
Ocio... qui si parla di console... non di PC....non puoi confrontarmi 2 cose cosi diverse o almeno all'apparenza...
il mio denon 1910 299€ di listino, ha il suo interno lo scale faruja che mi trasforma il segnale in 720p e la differenza si vede eccome.... sempre se hai una destinazione video ke lo supporta.
Non so se la 360 avrà lo scaler interno ma di sicuro potrà riprodurre i filmati in hd dal pc mediacenter o xp ke sia..... quindi.
Ah mi ero scordato una piccolissima cosa che sicuramente per voi non conta nulla..... il WI-fi ;)
ti quoto, sono arrivato secondo......
Stavo per fare il paragone col mio 2910.....mi hai preceduto...
stanco solo di gente che spara fanfaronate in questo forum, se poi dici che hai parlato con il presidente...umh, mi puzza ancora di piu, perchè ti dico che quelle stramaledette xbox sono ancora abbastanza per le prenotazioni e non solo, a meno che non siano tutti impazziti da mediaworld, ma dubito...ho visto gli ordini, ho visto quelle prenotate...che ti devo dire?! e cmq il mio era un post molto ironico, rileggilo in questa chiave, peccato nei forum non si veda la faccia e non si senta il tono di chi scrive...
Ironia? Bho allora errore mio ma non riuscivo a coglierla...
Ripeto libero di non crederci cmq tieni conto che tu hai visto le prenotazioni di un mediaworld mentre io ti parlo della distribuzione; potrebbe anche essere che la quota di consolle di quella sede non sia ancora tutta sold out no?
Ognuno la pensa come vuole
@amenic ho scritto in 4 perchè glia altri miei post sono passati inosservati e visto che questo mi sembrava piuttodsto importante ho pensato di renderlo più visibile tutto qui.
Per il resto come sopra fa quello che ti pare io volevo avvisare e mi prendono per megalomane e fanfarone bho non so ...
Coyote74
08-11-2005, 15:17
']Il fatto è che il 720p è lo standard della X360, non vedo che fine abbia la tua critica. Molto probabilmente quello riportato è semplicemente un dato inesatto o, probabilmente, incompleto.
Ma io non critico proprio nulla. Commento una notizia riportata qui da altri, che se è vera (non lo so) cambia tutte le carte in tavola. In pratica la X360 non avrebbe supporto all'HD, non permetterebbe la visualizzazione di materiale 720p alla risoluzione nativa e mille altre cose. Ripeto, commento solo una notizia non confermata riportata qui da altri. Mi pare inutile che ve la prendiate con me. :rolleyes:
*coyote74
io parlo di console e di servizi di gioco online raggiungibili anche da gente che non ha il pc o che ci capisce poco ergo parlo di console che accendi si connettono e giochi online con un interfaccia il più user-friendly possibile e in questo il live è imbattibile....il pc è un 'altra storia..
il lettore dvd a 720p non servirà a niente i film in alta definizione usciranno su supporto bd o hd-dvd o entrambi ma non dvd , se vi aspettate una marea di titoli in formato wmv9 vi sbagliate di sicuro non si basa su questo la scelta della console se no bisognerebbe aspettare l'uscita di una x360 con lettore hd-dvd o della ps3...
*britt-one
so cosa vuol dire 720p non per niente ho modificato la x comprato un transcoder per poterci giocare a 720p ;)
esistono anche giochi in 1080i per xbox1 tanto per dire....
la console è nata con il supporto a 480p 720p e 1080i poi la microsoft considerandoci dei "retrogradi" ha fatto la scelta discutibilissima di occultare e bloccare il menu a dashboard che abilita l'alta definizione, nella versione ntsc tu attacchi il cavo component e ti si attiva il menu nella dashboard con le opzioni 480p,720p,1080i nella pal devi modificarla installare l'enigmah switch mode cambiare region alla consol collegare il cavo component e si attiva il menu!
riscalare un'immagine (con il dsp faroudja o altri..)per adattarla alla risoluzione nativa di un display è ovvio che porta a dei miglioramenti...
d'altra parte il livello qualitativo raggiunto è imparagonabile con una sorgente originaria a 720p.
britt-one
08-11-2005, 15:23
Ma io non critico proprio nulla. Commento una notizia riportata qui da altri, che se è vera (non lo so) cambia tutte le carte in tavola. In pratica la X360 non avrebbe supporto all'HD, non permetterebbe la visualizzazione di materiale 720p alla risoluzione nativa e mille altre cose. Ripeto, commento solo una notizia non confermata riportata qui da altri. Mi pare inutile che ve la prendiate con me. :rolleyes:
scusa me la riposti non riesco a trovare nulla al riguardo.
Grazie
Coyote74
08-11-2005, 15:25
Mi dispiace se stò per distruggere le tue convinzioni, ma mi tocca spiegarti per bene quello che hai in mano. Allora, anche io ho un lettore dvd simile al tuo, solo molto, molto più costoso, quindi parlo con scienza di causa. Allora il tuo scaler faruja ti trasforma il segnale in 720p scalandolo, ma non fa ne più ne meno di ciò che farebbe lo scaler interno di un TV HD 720p. Certo, ha un'altra qualità e per questo noti la differenza, ma non fa nulla di incredibile. Nel senso che un segnale 480p (nel caso dei dvd NTSC) non può diventare come per magia 720p e la qualità sarà comunque inferiore a quella di un 480p visualizzato su un TV 480p. Tramite il tuo scaler faruja non fai altro che andare a diminuire questa perdita di qualità di un certo fattore rispetto ad usare lo scaler della TV HD che possiedi. In pratica sposti solo i fattori, ma il risultato cambia di poco.
britt-one
08-11-2005, 15:25
riscalare un'immagine (con il dsp faroudja o altri..)per adattarla alla risoluzione nativa di un display è ovvio che porta a dei miglioramenti...
d'altra parte il livello qualitativo raggiunto è imparagonabile con una sorgente originaria a 720p.
guarda che il Denon è una sorgente 720p sono i media che non lo sono.
il segnale 720p è un segnale compatibile con gli standard vga e component,la x360 ha una gpu completamente programmabile al suo interno quindi non vedo restrizioni possibili nell'uso di qualsiasi tipo di risoluzioni se non entro lo standard di banda passante del component e del vga ergo quella slide dava un esempio dicendo che le risoluzioni partono da 640*480 fino alla 1080i passando anche per risoluzioni pc come la 1024*768.... è OVVIO che è supportato lo standard 720p!
Coyote74
08-11-2005, 15:29
*coyote74
io parlo di console e di servizi di gioco online raggiungibili anche da gente che non ha il pc o che ci capisce poco ergo parlo di console che accendi si connettono e giochi online con un interfaccia il più user-friendly possibile e in questo il live è imbattibile....il pc è un 'altra storia..
il lettore dvd a 720p non servirà a niente i film in alta definizione usciranno su supporto bd o hd-dvd o entrambi ma non dvd , se vi aspettate una marea di titoli in formato wmv9 vi sbagliate di sicuro non si basa su questo la scelta della console se no bisognerebbe aspettare l'uscita di una x360 con lettore hd-dvd o della ps3...
Non dire le cose se non sei informato. Film in HD 720p e addirittura in 1080p sono già disponibili da tempo su supporti dvd. Negli USA stanno già prendendo piede e sono usciti dei lettori dvd stand-alone (costo intorno ai 300€) che riescono a gestirne il flusso grazie a un chip di decodifica che supporta il formato WMV HD, altrimenti te li vedi tranquillamente col PC, proprio come faccio io con i trailer di questi stessi film. Se non ci credi fatti un giro sul sito Microzoz, li puoi addirittura acquistare da loro, oppure nei forum di audio-video statunitensi.
guarda che il Denon è una sorgente 720p sono i media che non lo sono.
appunto a monte di tutto cè il media che non supporta i 720p e per fare il salto qualitativo è quello l'importante..
gli scaler con dsp faroudja sono ormai inclusi in tutto dai player agli lcd agli ampli , il salto qualitativo lo puoi fare quando puoi scavalcare tutti gli scaler e entrare con un segnale nativo 720p..
Coyote74
08-11-2005, 15:32
scusa me la riposti non riesco a trovare nulla al riguardo.
Grazie
Guarda a pagina 354, c'è una foto enorme e ul commento alle risoluzioni disponibili. ;)
Spider-Mans
08-11-2005, 15:34
bando alle ciance
http://www.xbox.com/en-US/hardware/xbox360/powerplay.htm
la xbox360 supporta nativamente la risoluzione HD: i 720p e lo si e detto piu e piu volte
"The HD Era
High definition is upon us, and Xbox 360 is ready. Games are required to be authored for 720p and 1080i, and all games are optimized for the 16:9 widescreen viewing ratio. That doesn't mean you have to have an HDTV to play Xbox 360 games. Xbox 360 games always look good, but they look spectacular on your high-definition display."
Coyote74
08-11-2005, 15:34
appunto a monte di tutto cè il media che non supporta i 720p e per fare il salto qualitativo è quello l'importante..
gli scaler con dsp faroudja sono ormai inclusi in tutto dai player agli lcd agli ampli , il salto qualitativo lo puoi fare quando puoi scavalcare tutti gli scaler e entrare con un segnale nativo 720p..
Si, tutto vero. Per avere i veri 720p non si deve ricorrere a scaler, che di base degradano tutti l'immagine, chi più, chi meno. Meglio vedere un segnal 480p su un TV 480p senza dover scalare, che non un segnale 480p su una TV 720p scalando l'immagine. Poiche da un segnale 480p non è possibile tirare fuori di meglio, si può solo peggiorare.
britt-one
08-11-2005, 15:36
Mi dispiace se stò per distruggere le tue convinzioni, ma mi tocca spiegarti per bene quello che hai in mano. Allora, anche io ho un lettore dvd simile al tuo, solo molto, molto più costoso, quindi parlo con scienza di causa. Allora il tuo scaler faruja ti trasforma il segnale in 720p scalandolo, ma non fa ne più ne meno di ciò che farebbe lo scaler interno di un TV HD 720p. Certo, ha un'altra qualità e per questo noti la differenza, ma non fa nulla di incredibile. Nel senso che un segnale 480p (nel caso dei dvd NTSC) non può diventare come per magia 720p e la qualità sarà comunque inferiore a quella di un 480p visualizzato su un TV 480p. Tramite il tuo scaler faruja non fai altro che andare a diminuire questa perdita di qualità di un certo fattore rispetto ad usare lo scaler della TV HD che possiedi. In pratica sposti solo i fattori, ma il risultato cambia di poco.
guarda mi informo mejo ma non credo che tutto quello tu stia dicendo sia esatto, anche perchè alla fine io guardo i risultati visivi non le tabelle di comparazione.
Cmq mi sembra che ritorniamo al mi discorso, la 360 sta introducendo un sistema di visione che non era presente nelle vecchie consolle, ovvero i giochi escono nativi in 720p i filmati hd wmv li puoi streammare dal pc per visualizzarli sulla "CONSOLLE"....... xchè è di questo che stiamo parlando, quindi le innovagioni generazionali (ovvero nextgen) le ha implementate eccome.
Alla fine della fiera quello che volevo dire era un messaggio x chi sta anlaizzando il nextgen della 360 solo dal punto di vista grafico dei giochi, tralasiando tutto il resto
Coyote74
bando alle ciance
la xbox360 supporta nativamente la risoluzione HD: i 720p e lo si e detto piu e piu volte
"The HD Era
High definition is upon us, and Xbox 360 is ready. Games are required to be authored for 720p and 1080i, and all games are optimized for the 16:9 widescreen viewing ratio. That doesn't mean you have to have an HDTV to play Xbox 360 games. Xbox 360 games always look good, but they look spectacular on your high-definition display."
Bah, discutere a mio avviso è sempre importante e non mi pare stamo facendo ciance fini a se stesse. Oltretutto quello che hai riportato è preso direttamente dalla Microsoft oppure è il commento di qualche rivista?
britt-one
Guarda a pagina 354, c'è una foto enorme e ul commento alle risoluzioni disponibili. ;)
si sul cavo vga quelle del component non si vedono ;)
Non dire le cose se non sei informato. Film in HD 720p e addirittura in 1080p sono già disponibili da tempo su supporti dvd. Negli USA stanno già prendendo piede e sono usciti dei lettori dvd stand-alone (costo intorno ai 300€) che riescono a gestirne il flusso grazie a un chip di decodifica che supporta il formato WMV HD, altrimenti te li vedi tranquillamente col PC, proprio come faccio io con i trailer di questi stessi film. Se non ci credi fatti un giro sul sito Microzoz, li puoi addirittura acquistare da loro, oppure nei forum di audio-video statunitensi.
guarda che lo so i primi film demo wmv hd li ho scaricati dal sito microsoft 1 anno fa per togliermi la curiosità.... povero xp3200 (i 1080p succhiavano..)
il problema è che il formato wmvhd non avrà mai una diffusione come avranno i formati supportati da tutte le major che saranno su codec h264 con dts e dollby lossless e supporto bd o hdvd.. insomma nei vari mediaworld soppianteranno i dvd o i bd o gli hdvd o entrambi non so come andrà a finire.. ma il wmvhd rimarrà sicuramente di nicchia se vuoi sapere in america vendevano anche i vhs hd ( o d-vhs non ricordo) con relativi lettori ecc.. al top audio&video ne rimasi impressionato film con un tr a 38mb/s in alta definizione quando noi in europa lottavamo ancora per avere una c...o di tv con supporto progressive su component!
Spider-Mans
08-11-2005, 15:38
bando alle ciance
"The HD Era
aggiungo questa ulteriore pagina:
http://www.xbox.com/en-US/hardware/xbox360/highdefdetails.htm
"The folks here at Xbox® have taken a bold step by declaring that all games that appear on the Xbox 360™ video game system will support high-definition resolutions up to 720 progressive scan and 1080 interlace"
e anche questo per chi ha i tv normali:
"The high-definition support for Xbox 360 is dynamic, so even if a game is designed with 720p in mind, but your TV only supports 480p or 1080i, Xbox 360 runs the game in the best resolution your TV offers (up to 720p and 1080i)."
commento finale:
"Xbox 360 offers unprecedented support for high-definition gaming, yet it remains flexible as well. Whether using a standard definition TV (480i), an HDTV with only one progressive scan option, or an HDTV with every available option (up to 720p and 1080i), the Xbox 360 employs the best resolution your TV can display."
ok torniamo a parlare di giochi :sofico: che manca poco :sofico:
Coyote74
08-11-2005, 15:41
guarda mi informo mejo ma non credo che tutto quello tu stia dicendo sia esatto, anche perchè alla fine io guardo i risultati visivi non le tabelle di comparazione.
Guarda, non avrei motivo per dirti il falso visto che anche io ho un lettore dvd con quelle caratteristiche. Purtroppo è la verità ed è anche facilmente immaginabile. Se la sorgente è codificata a 480p, come fai a farla diventare magicamente 720p in tutto e per tutto? E' solo una scalatura che può avvenire o nel lettore DVD o direttamente nella TV (se si tratta di una TV HD 720p). Se hai notato, il tuo lettore permetterà di certo anche di escludere il suo scaler e questo per poter avere la scelta di usarne un altro nel caso che sia migliore. La differenza che noti quando usi il Faruja rispetto a quello della TV stà solo nel fatto che il primo è decisamente migliore del secondo.
Coyote74
08-11-2005, 15:44
guarda che lo so i primi film demo wmv hd li ho scaricati dal sito microsoft 1 anno fa per togliermi la curiosità.... povero xp3200 (i 1080p succhiavano..)
il problema è che il formato wmvhd non avrà mai una diffusione come avranno i formati supportati da tutte le major che saranno su codec h264 con dts e dollby lossless e supporto bd o hdvd.. insomma nei vari mediaworld soppianteranno i dvd o i bd o gli hdvd o entrambi non so come andrà a finire.. ma il wmvhd rimarrà sicuramente di nicchia se vuoi sapere in america vendevano anche i vhs hd ( o d-vhs non ricordo) con relativi lettori ecc.. al top audio&video ne rimasi impressionato film con un tr a 38mb/s in alta definizione quando noi in europa lottavamo ancora per avere una c...o di tv con supporto progressive su component!
Questo è probabile, ma per ora non è dato saperlo per certo, quindi sul successo di un formato piuttosto che un altro preferisco sbilanciarmi poco. Sarebbe un po' come dire che la x360 schianterà la PS3, o il contrario. Comunque una piccola precisazione, alla base del WMV HD c'è già la codifica h264, almeno per quanto ne so io. ;)
britt-one
è ovvio che noti la differenza se entri con un segnale alla risoluzione nativa del tuo display ma la cosa è un pò artificiosa....la maggior quantità di informazioni la crei dal nulla ? vedere un dvd originariamente a 480 scalato a 720 non è la stessa cosa in fatto di qualità di vedere un dvd originariamente in formato 720p nel primo caso l'aumento di informazione è un artifizio nel secondo è effettivo aumento di informazione! :Prrr:
Ironia? Bho allora errore mio ma non riuscivo a coglierla...
Ripeto libero di non crederci cmq tieni conto che tu hai visto le prenotazioni di un mediaworld mentre io ti parlo della distribuzione; potrebbe anche essere che la quota di consolle di quella sede non sia ancora tutta sold out no?
Ognuno la pensa come vuole
@amenic ho scritto in 4 perchè glia altri miei post sono passati inosservati e visto che questo mi sembrava piuttodsto importante ho pensato di renderlo più visibile tutto qui.
Per il resto come sopra fa quello che ti pare io volevo avvisare e mi prendono per megalomane e fanfarone bho non so ...
Come vedi io non ti ho dato ne di x ne di y ho solo detto che, scrivere una roba del genere equivale a dire, HO fonti CERTE che affermano ciò........
Se mi confermi ciò allora ti posso dar ragione, dico solo che:
1) Ritengo alquanto improbabile, per non dire STRANO che tu possa affermare le "le xbox da 399€ sono esaurite"....
Esaurite dove scusa???????
Dubito che tu possa avere informazioni dettagliate da tutti i distributori di materiale informatico che smerciano prodotti M$, questo se permetti lo ritengo alquanto improbabile...
2) Si è parlato di 15.000 unità in data 02.12.2005 per l'italia e di altre 15.000 entro metà dicembre (fonti...boh, ho letto solo quello riportato da news di vari siti, nulla di ufficiale, ma abbastanza attendibile)...
3) Mi vorresti dire cioè che una percentuale di queste 15.000 è terminata, quante sono???
Io come vedi dico solo che prima di affermare ciò dovresti darci una fonte, altrimenti io posso dire:
La xbox 360 arriverà con 10 giorni di ritardo.
Puoi smentirmi??
Questo è probabile, ma per ora non è dato saperlo per certo, quindi sul successo di un formato piuttosto che un altro preferisco sbilanciarmi poco. Sarebbe un po' come dire che la x360 schianterà la PS3, o il contrario. Comunque una piccola precisazione, alla base del WMV HD c'è già la codifica h264, almeno per quanto ne so io. ;)
alla base del wmvhd cè una parte della ricerca che ha portato all'h264.
Diverse riviste del settore hanno condotto il raffronto tra i 2 codec e ne è uscito vincente l'h264.
E' un dato di fatto non una previsione per il bd e l'hd-dvd è stato scelto il codec h264 degno sostituto di quello che è stato l'mpeg2 per il dvd, il wmvhd rimarrà di "nicchia"!
*britt-one
per i giochi in progressivo (tutti) e in alta definizione dai un occhio qua:
http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm
vale la modifica anche solo per questo ^_^
Coyote74
08-11-2005, 15:53
Come vedi io non ti ho dato ne di x ne di y ho solo detto che, scrivere una roba del genere equivale a dire, HO fonti CERTE che affermano ciò........
Se mi confermi ciò allora ti posso dar ragione, dico solo che:
1) Ritengo alquanto improbabile, per non dire STRANO che tu possa affermare le "le xbox da 399€ sono esaurite"....
Esaurite dove scusa???????
Dubito che tu possa avere informazioni dettagliate da tutti i distributori di materiale informatico che smerciano prodotti M$, questo se permetti lo ritengo alquanto improbabile...
2) Si è parlato di 15.000 unità in data 02.12.2005 per l'italia e di altre 15.000 entro metà dicembre (fonti...boh, ho letto solo quello riportato da news di vari siti, nulla di ufficiale, ma abbastanza attendibile)...
3) Mi vorresti dire cioè che una percentuale di queste 15.000 è terminata, quante sono???
Io come vedi dico solo che prima di affermare ciò dovresti darci una fonte, altrimenti io posso dire:
La xbox 360 arriverà con 10 giorni di ritardo.
Puoi smentirmi??
Dubito fortemente che le X360 andranno completamente esaurite al day-one, almeno qui in Italia. Non scherziamo. Certo, se come campione prendiamo gli utenti di questa sezione le console next-gen starebbero in stato di esaurimento per mesi, ma la realtà è ben diversa. Tantomeno verranno esaurite tramite prenotazione.
britt-one
08-11-2005, 15:54
Guarda, non avrei motivo per dirti il falso visto che anche io ho un lettore dvd con quelle caratteristiche. Purtroppo è la verità ed è anche facilmente immaginabile. Se la sorgente è codificata a 480p, come fai a farla diventare magicamente 720p in tutto e per tutto? E' solo una scalatura che può avvenire o nel lettore DVD o direttamente nella TV (se si tratta di una TV HD 720p). Se hai notato, il tuo lettore permetterà di certo anche di escludere il suo scaler e questo per poter avere la scelta di usarne un altro nel caso che sia migliore. La differenza che noti quando usi il Faruja rispetto a quello della TV stà solo nel fatto che il primo è decisamente migliore del secondo.
allora la mia situazione è quest :
lettore dvd denon 1910-vpr panny 700
entrambi supportano lo scaling a 720p e 1080i
come dici ho 2 possibilitare abilitare x lo scaling il 1910 o il vpr.. io ho scelto la prima.
da qui a dire che se lascio tutto in 480p vedo meglio ce ne passa eccome.....
ovviamente parlo dello stesso mezzo tramissmissivo.
la differenza si nota sopratutto sugli sfondi.
Che sarebbe meglio avere un media in 720p siamo perfettamente d'accordo.
Coyote74
08-11-2005, 15:56
Diverse riviste del settore hanno condotto il raffronto tra i 2 codec e ne è uscito vincente l'h264.
E' un dato di fatto non una previsione per il bd e l'hd-dvd è stato scelto il codec h264 degno sostituto di quello che è stato l'mpeg2 per il dvd, il wmvhd rimarrà di "nicchia"!
*britt-one
Come tutti i codec a perdita di informazione, anche l'h264 è soggetto a perdita di qualità in base al grado di compressione ed è indubbio che un film per stare su un normale supporto dvd in HD h264, dovrà essere compresso più pesantemente rispetto alla controparte che sarà stoccata su BD o HD-Dvd. E' normale ;)
*BRITT-ONE
ovvio he vedi meglio la risoluzione nativa del panny 700 è 1280x720!
*coyote74
non ho ben capito, però se parli del confronto tra wmvhd e h264 il confronto non è stato fatto con transfer rate diversi ovviamente se no che senso aveva, il confronto è stato fatto a parità di transfer rate su uno stesso film ed è risultato migliore l'h264...
non per niente è stato il formato scelto dal dvd-forum e incluso nelle specifiche di bdrom e hdvd!
britt-one
08-11-2005, 16:02
*britt-one
:D averlo saputo prima...... e pensare che ho giocato con la mia x oltretutto moddata sempre in 480p :cry: :cry:.
Cmq ti ripeto innovazioni c sono eccome.
scordati di modifiche, scordati dei magheggi che si facevano via ftp,scordati del mondo pc e del mondo ht(stiamo sempre parlando di 400€(manco na sk video)), pensa anche all'utente medio guarda ora la 360... non è una nextgen?
HD ready wifi sia per controller sia per il network.... media center in streaming.
Per i giochi purtroppo dovremmo aspettare qualche mese ma la potenza da sfrutta c'è tutta.
britt-one
08-11-2005, 16:04
*BRITT-ONE
ovvio he vedi meglio la risoluzione nativa del panny 700 è 1280x720!
te lo dico all romana :
e allora de ke stamo a parlà???? :muro: :muro: :D :D :D :D :D
Coyote74
08-11-2005, 16:05
allora la mia situazione è quest :
lettore dvd denon 1910-vpr panny 700
entrambi supportano lo scaling a 720p e 1080i
come dici ho 2 possibilitare abilitare x lo scaling il 1910 o il vpr.. io ho scelto la prima.
da qui a dire che se lascio tutto in 480p vedo meglio ce ne passa eccome.....
ovviamente parlo dello stesso mezzo tramissmissivo.
la differenza si nota sopratutto sugli sfondi.
Che sarebbe meglio avere un media in 720p siamo perfettamente d'accordo.
Ma questo solo perchè il panny 700 (che tra l'altro possiedo anche io... FANTASTICO) è un proiettore a matrice LCD 720p nativa e come tutti gli schermi LCD hanno bisogno di riscalare i segnali che non sono alla sua risoluzione nativa. Questo lo puoi fare o con il lettore dvd o tramite lo scaler interno al proiettore, ma in un modo o nell'altro viene sempre e ripeto sempre fatto. La differenza che noti dipende solo dalla qualità dello scaler. Se tu avessi un proiettore 480p con i dvd attuali avresti sicuramente una qualità superiore che non col nostro Panny (sempre che le caratteristiche qualitative del proiettore siano simili).
Riesci a capire? Ad un segnale 480p non puoi aggiungere informazioni dal nulla senza intervenire in modo artificioso e questi artifici non portano mai ad un aumento qualitativo, mai. Al massimo se lo scaler è buono come il Faruja allora avrai una minor perdita.
Ti assicuro che la vera differenza la vedrai nel momento che manderai al tuo proiettore un vero segnale 720p, li si che ti accorgerai di cosa hai in mano ;) Per saggiare ora tale qualità, prova a collegarci il PC e visualizza qualche trailer in HD 720p... anzi, non farlo, perchè poi tornando indietro ci resteresti male. Io l'ho fatto e ora conto le ore che mancano all'uscita sul mercato di lettori e supporti con materiale HD :cry:
Coyote74
08-11-2005, 16:09
*coyote74
non ho ben capito, però se parli del confronto tra wmvhd e h264 il confronto non è stato fatto con transfer rate diversi ovviamente se no che senso aveva, il confronto è stato fatto a parità di transfer rate su uno stesso film ed è risultato migliore l'h264...
non per niente è stato il formato scelto dal dvd-forum e incluso nelle specifiche di bdrom e hdvd!
Beh, questo cambia tutto. Se mi dici che l'h264 ha maciullato il WMV HD anche a parità di bitrate allora il tutto prende altri contorni. ;)
Io non resisto più, quando escono i contenuti e i lettori con supporto all'h264? Non ce la faccio più :cry:
britt-one
08-11-2005, 16:10
Ma questo solo perchè il panny 700 (che tra l'altro possiedo anche io... FANTASTICO) è un proiettore a matrice LCD 720p nativa e come tutti gli schermi LCD hanno bisogno di riscalare i segnali che non sono alla sua risoluzione nativa. Questo lo puoi fare o con il lettore dvd o tramite lo scaler interno al proiettore, ma in un modo o nell'altro viene sempre e ripeto sempre fatto. La differenza che noti dipende solo dalla qualità dello scaler. Se tu avessi un proiettore 480p con i dvd attuali avresti sicuramente una qualità superiore che non col nostro Panny (sempre che le caratteristiche qualitative del proiettore siano simili).
Riesci a capire? Ad un segnale 480p non puoi aggiungere informazioni dal nulla senza intervenire in modo artificioso e questi artifici non portano mai ad un aumento qualitativo, mai. Al massimo se lo scaler è buono come il Faruja allora avrai una minor perdita.
Ti assicuro che la vera differenza la vedrai nel momento che manderai al tuo proiettore un vero segnale 720p, li si che ti accorgerai di cosa hai in mano ;) Per saggiare ora tale qualità, prova a collegarci il PC e visualizza qualche trailer in HD 720p... anzi, non farlo, perchè poi tornando indietro ci resteresti male. Io l'ho fatto e ora conto le ore che mancano all'uscita sul mercato di lettori e supporti con materiale HD :cry:
Ma allora lo vedi che torni al mio discorso.......
ripeto quello che dicevo all'inizio era ke la 360 supportando il 720p dava la possibilità a chi possiede una destinazione video adatta, di cambiare IL PROPRIO MODO DI GIOCARE, o no?
Coyote74
08-11-2005, 16:15
ripeto quello che dicevo all'inizio era ke la 360 supportando il 720p dava la possibilità a chi possiede una destinazione video adatta, di cambiare IL PROPRIO MODO DI GIOCARE, o no?
Si, ma devi avere anche i contenuti in formato 720p nativo, altrimenti non servirebbe a nulla. Capito? ;)
che casino raga... :sofico:
*coyote74
era quello che volevo dire,per quello che dicevo che alla fine dei conti il lettore dvd 720p non andrà lontano come utilità, mircrosoft si riserverà di fare uscire una x360 con lettore hdvd o bdrom (pagando le royality a sony) a seconda di quale formato avrà successo (si prospetta un casino :muro: ):
cmq per entrambi i formati è stato scelto come codec video avc mpeg-4 (h.264)
e codec audio dolby dd+ e dts-hd (presenteranno anche versioni senza perdita lossless).
Dai un occhio qua:
http://www.dvdforum.org/hddvd-tech-intro-eng.htm
*britt-one
a parte noi europei(ma molti hanno modificato e attaccato tramite component a proiettori lcd monitor ecc.. quindi hanno rimediato) in america il "modo" di giocare inteso come intendi te è cambiato da quando è uscita la xbox1 dato che la versione ntsc non era bloccata e hanno potuto saggiare per la prima volta l'alta risoluzione in campo console!
secondo me senza modifica la x1 non usciva neanche in progressivo dato che il progressivo si abilita proprio dal menù occultato della dashboard....
britt-one
08-11-2005, 16:19
Si, ma devi avere anche i contenuti in formato 720p nativo, altrimenti non servirebbe a nulla. Capito? ;)
ma era il mio presupposto non lo devo capire ;) :D
i giochi sono 720p
hai la possibilità di streammare da pc appena la tecnologia prende piede....
:D non vedo l'ora.
è ovvio che non butto il mio 1910, i film continuo a vederli lì, ma pensa a chi a casa ha attaccato un lettore dvd qualsiasi ad uno schermo lcd ;)
non penso che x360 avrà il supporto nativamente del codec avc mpeg-4 come non avrà il supporto per i divx, bisognerà modificarla come è stato per la xbox1!
con la xbox1 ti guardi in streaming i divx ma grazie alla modifica!
:D averlo saputo prima...... e pensare che ho giocato con la mia x oltretutto moddata sempre in 480p :cry: :cry:.
Cmq ti ripeto innovazioni c sono eccome.
scordati di modifiche, scordati dei magheggi che si facevano via ftp,scordati del mondo pc e del mondo ht(stiamo sempre parlando di 400€(manco na sk video)), pensa anche all'utente medio guarda ora la 360... non è una nextgen?
HD ready wifi sia per controller sia per il network.... media center in streaming.
Per i giochi purtroppo dovremmo aspettare qualche mese ma la potenza da sfrutta c'è tutta.
Britt..... vedo che parli di wi-fi....ocio perchè la 360 di wi-fi x lan, streaming ecc ecc ecc non ha una mazza...........
Sborsi ca 60 € (mi pare) e ti prendi questo:
http://image.lik-sang.com/images//large/xbox360-wireless-adapter.jpg
Allora si che si parla di wi-fi...............................includerlo nella console era troppo faticoso forse.... :mad: :mad:
Coyote74
08-11-2005, 16:29
è ovvio che non butto il mio 1910, i film continuo a vederli lì, ma pensa a chi a casa ha attaccato un lettore dvd qualsiasi ad uno schermo lcd ;)
Beh, se il suo TV ha uno scaler migliore del Faruja li vedrà anche meglio di te :D
Prendi questa affermazione come assurdo, perchè di scaler consumer migliori del faruja non ce ne sono attualmente (almeno per quanto ne so), ma è tanto per farti capire come funzionano queste tecnologie.
Rikkardino
scusate la parentesi... ho una xbox1 moddata... ed è collegata a un sony crt 32 16:9 tramite cavo rgb.... posso abilitare anchio qualche miglioria grafica (tipo i 480p al posto di 480i) o tutte queste cose sono fattibili solo con hdtv e cavo component?
Spider-Mans
ma li leggete i link che metto?
la xbox360 offre nativamente il supporto a 720p
del resto lo hanno scritto in ogni articolo ed è presente qui sul sito ufficiale xbox360:
"Xbox 360™ video game system will support high-definition resolutions up to 720 progressive scan and 1080 interlace"
britt-one
08-11-2005, 16:30
Britt..... vedo che parli di wi-fi....ocio perchè la 360 di wi-fi x lan, streaming ecc ecc ecc non ha una mazza...........
Sborsi ca 60 € (mi pare) e ti prendi questo:
http://image.lik-sang.com/images//large/xbox360-wireless-adapter.jpg
Allora si che si parla di wi-fi...............................includerlo nella console era troppo faticoso forse.... :mad: :mad:
perfettamente d'accordo con te ma io li ho gabbati....anche xchè sono 79€
ho preso un vecchio access point usato della usr il 2249 a 20 eurozzi.
e visto che ha funzionalità di bridge, mi permette di andare in wifi attarverso la scheda ethernet.
il ke mi permette di mettere la 360 affianco al proiettore senza passare cavi di rete.e visto ke i pad sono wireless non ho cavi che mi penzolano davanti la faccia.... :D :D :D
troppi costi....
calcola che cè gente che non ha il pc...
nella x1 la microsoft potè risparmiare non pagando le royality per il supporto dell'mpge2 per vedere i dvd, dovevi comprare a parte il telecomando che nel costo le includeva, scelta che condivido perchè cè gente che non ha mai usato la x come lettore( e gia la microsoft vendeva una console sottocosto più di tanto non può regalare ^_^ ) , oggi si va sempre più verso il centro multimediale e il supporto dvd è d'obbligo ma non il wifi perchè come ti ho detto molta gente non ha il pc o ha il pc ma non è interessato allo streaming (non sa neanche cosa sia.. )
*britt-one
se vuoi vedere qualche sorgente a 720p o 1080 dai un occhio qua e raffronta con il tuo scaler:
http://trailer.nerodigital.com/ita/index.html
Coyote74
08-11-2005, 16:31
scusate la parentesi... ho una xbox1 moddata... ed è collegata a un sony crt 32 16:9 tramite cavo rgb.... posso abilitare anchio qualche miglioria grafica (tipo i 480p al posto di 480i) o tutte queste cose sono fattibili solo con hdtv e cavo component?
Se hai una TC CRT 480p puoi di certo sfruttarla a dovere con la xbox, però devi usare un cavo component.
Spider-Mans
08-11-2005, 16:32
troppi costi....
calcola che cè gente che non ha il pc...
nella x1 la microsoft potè risparmiare non pagando le royality per il supporto dell'mpge2 per vedere i dvd, dovevi comprare a parte il telecomando che nel costo le includeva, scelta che condivido perchè cè gente che non ha mai usato la x come lettore( e gia la microsoft vendeva una console sottocosto più di tanto non può regalare ^_^ ) , oggi si va sempre più verso il centro multimediale e il supporto dvd è d'obbligo ma non il wifi perchè come ti ho detto molta gente non ha il pc o ha il pc ma non è interessato allo streaming (non sa neanche cosa sia.. )
me pare ovvio
io ad esempio non so che farmene del wifi ...colleghero la xbox360 al cavo ethernet del mio modem
del resto gli accessori valgono ad offrire utilità accessorie :sofico: non quelle essenziali :D
Solo con cavo apposito................microsoft o non microsoft......
Coyote74
08-11-2005, 16:33
del resto lo hanno scritto in ogni articolo ed è presente qui sul sito ufficiale xbox360:
"Xbox 360™ video game system will support high-definition resolutions up to 720 progressive scan and 1080 interlace"
E questo che c'entra? Mi sa che sei tu che non hai capito il nostro discorso :D
Se hai una TC CRT 480p puoi di certo sfruttarla a dovere con la xbox, però devi usare un cavo component.
"penso" ma non ho la certezza matematica che per avere il progressivo devi averla modificata, la mia che è perennemente attaccata a un monitor tramite transcoder presenta un menù dove puoi proprio abilitare il 480p ma switchandola a pal questo menù non è presente quindi penso che in qualsiasi caso la versione pal è bloccata su segnale 575 interlacciato!
britt-one
08-11-2005, 16:35
A spider!!!
che fai quoti me ke so' l'unico che la difende???
:D :D :D
x dididj
il fatto ke a voi non servano non vuol dire ke non siano innovazioni....
Coyote74
08-11-2005, 16:36
Veramente col composito non va oltre il 480i... per avere il 480p deve almeno usare un cavo COMPONENT ;)
Ah e solo se il tuo crt ha ingresso component (immagino di si, dato che hai fatto la domanda...)....
Considera che cavo microsoft qualità ottima circa 40 € (con uscita digitale)
Cavo non microsoft su noto sito di shop online circa 8 € (senza uscita digitale)......
Veramente col composito non va oltre il 480i... per avere il 480p deve almeno usare un cavo COMPONENT ;)
EHM......... ho scritto APPOSITO........cioè: fatto apposta, appropriato, adatto per un dato servizio.
LOL
Coyote74
08-11-2005, 16:38
"penso" ma non ho la certezza matematica che per avere il progressivo devi averla modificata, la mia che è perennemente attaccata a un monitor tramite transcoder presenta un menù dove puoi proprio abilitare il 480p ma switchandola a pal questo menù non è presente quindi penso che in qualsiasi caso la versione pal è bloccata su segnale 575 interlacciato!
Beh, ovvio che per avere il progressive sempre deve essere moddata, ma credo che ci siano in giro alcuni giochi che permettono di selezionare il 480p direttamente dalle opzioni di gioco. Anche sulla PS2 ad esempio è così. :)
*BRITT-one
guarda che diverse persone usavano il wifi con la xbox la urobotics vendeva anche un kit mi pare...e quindi su questo nessuna novità.. io senza spendere un soldo mi guardo i divx in streming nella xbox1!
:eek: :eek: :eek:
Se la X ha rivoluzionato il modo di giocare allora abbiamo standard un "tantino" diversi... :rolleyes:
Coyote74
08-11-2005, 16:39
EHM......... ho scritto APPOSITO........cioè: fatto apposta, appropriato, adatto per un dato servizio.
LOL
LOL... ma che cazzo ho letto? :D
Beh, ovvio che per avere il progressive sempre deve essere moddata, ma credo che ci siano in giro alcuni giochi che permettono di selezionare il 480p direttamente dalle opzioni di gioco. Anche sulla PS2 ad esempio è così. :)
per questo ti dico che non ho la certezza in teoria deve essere moddata..
cmq anche della ps2 con abilitazione al progressivo tramite software sentii delle lamentele a suo tempo sempre per un discorso qualitativo ma non approfondii...
britt-one
08-11-2005, 16:41
*BRITT-one
guarda che diverse persone usavano il wifi con la xbox la urobotics vendeva anche un kit mi pare...e quindi su questo nessuna novità.. io senza spendere un soldo mi guardo i divx in streming nella xbox1!
e allora cosa ti devo dire???
tieniti la vecchia x.
il punto è che la 360 offre tutto quello che prima riuscivi a inventare tramite cavi kit e modifiche, già di suo con al max qualche opt. già predisposto.
Anzi quasi quasi mi hai convinto a tenere anche io la vecchia x :p :p :p
ovviamente scherzo.
la xbox1 ha aperto un nuovo mondo, con quello scatolotto nero si è fatto di tutto ma parlo di moddata....
da originale parlando di versione ntsc di rivoluzione ne ha portata dolby in game alta definizione,progressive scan,servizio online che rimane unico nel suo genere.....
le altre console cosa hanno portato? parlo da un punto di vista tecnico (non software)!
britt-one
08-11-2005, 16:44
:eek: :eek: :eek:
Se la X ha rivoluzionato il modo di giocare allora abbiamo standard un "tantino" diversi... :rolleyes:
su questo ci puoi scommettere.
Visto ke fai questa affermazione dopo 5/6 pagine ke discutiamo, almeno da parte mia... manco te risponno :eek:
e allora cosa ti devo dire???
tieniti la vecchia x.
il punto è che la 360 offre tutto quello che prima riuscivi a inventare tramite cavi kit e modifiche, già di suo con al max qualche opt. già predisposto.
Anzi quasi quasi mi hai convinto a tenere anche io la vecchia x :p :p :p
ovviamente scherzo.
ovvio che prenderò la x360, ma quelle che citi come il lettore dvd 720p (non servira a un c...o)il wifi (optional)roba già vista con x1 (ok tramite modifica... però tutti hanno la xmodificata ;) ) alta definizione roba già vista con la x1 , e inoltre tutte le nextgen saranno hd quindi non è che la x360 si contraddistingue dalle altre....
secondo me l'unica (che è cmq la cosa più importante!)rivoluzione è un salta tecnologico immane confronto la generazione attuale! un ulteriore miglioramento del live che è stato una vera rivoluzione nel campo del game online (parlo di console) e su questo nessuno può dire niente chi se la mena non là mai provato!
Rikkardino
08-11-2005, 16:49
no non ha l'ingresso component.... ma nella mia ignoranza sui metodi di trasmissione del segnale speravo che magari un 480p fosse abilitabile pure col cavo av avanzato rgb
LOL... ma che cazzo ho letto? :D
ehehhehehe :D :D :D
su questo ci puoi scommettere.
Visto ke fai questa affermazione dopo 5/6 pagine ke discutiamo, almeno da parte mia... manco te risponno :eek:
Ho letto la discussione ma se parli di "modo di giocare"... :muro:
Siamo seri.... :rolleyes:
Coyote74
08-11-2005, 17:03
ovvio che prenderò la x360, ma quelle che citi come il lettore dvd 720p (non servira a un c...o)il wifi (optional)roba già vista con x1 (ok tramite modifica... però tutti hanno la xmodificata ;) ) alta definizione roba già vista con la x1 , e inoltre tutte le nextgen saranno hd quindi non è che la x360 si contraddistingue dalle altre....
secondo me l'unica (che è cmq la cosa più importante!)rivoluzione è un salta tecnologico immane confronto la generazione attuale! un ulteriore miglioramento del live che è stato una vera rivoluzione nel campo del game online (parlo di console) e su questo nessuno può dire niente chi se la mena non là mai provato!
In effetti la rivoluzione dell'HD tanto decantata da tutti sulla x360 non è per niente rivoluzionaria. Oltretutto si limita al 720p e al 1080i. Se fosse solo per questo allora la PS3 dovrebbe essere di una generazione avanti visto che supporta nativamente il 1080p :D
per questo ti dico che non ho la certezza in teoria deve essere moddata..
cmq anche della ps2 con abilitazione al progressivo tramite software sentii delle lamentele a suo tempo sempre per un discorso qualitativo ma non approfondii...
DEVE essere moddata o diciamo se tu avessi una xbox in NTSC non avresti bisogno di modificarla.....
E' che la simpatica M$ ha ben pensato che in europa siamo tutti citrulli senza display adatti x 480p e compagnia bella... :mbe: :mbe: :mbe:
Coyote74
08-11-2005, 17:04
no non ha l'ingresso component.... ma nella mia ignoranza sui metodi di trasmissione del segnale speravo che magari un 480p fosse abilitabile pure col cavo av avanzato rgb
Purtroppo se la tua TV non ha ingrassi component o VGA il 480p non è di sicuro supportato. Mi spiace.
mi dispiace per te ma allora ti tieni il canonico 480i, qualitativamente puoi migliorare usando l'advanced scart cable...
Ma a seconda dello schermo a disposizione le migliorie possono essere molto poche...
Coyote74
08-11-2005, 17:06
DEVE essere moddata o diciamo se tu avessi una xbox in NTSC non avresti bisogno di modificarla.....
E' che la simpatica M$ ha ben pensato che in europa siamo tutti citrulli senza display adatti x 480p e compagnia bella... :mbe: :mbe: :mbe:
Beh, non so nel resto d'Europa, ma di sicuro noi Italiani in quel senso un po' citrulli al tempo dell'uscita della xbox lo eravamo. Si e no l'1% degli utenti aveva anche solo una 480p, figuriamoci uno schermo 720p :D
Fortunatamente ora le cose stanno un po' migliorando. Speriamo solo che la Microzoz non castri la x360 PAL come la xbox vecchia, altrimenti andiamo a picchettare sotto la casa di zio Bill :sofico:
In effetti la rivoluzione dell'HD tanto decantata da tutti sulla x360 non è per niente rivoluzionaria. Oltretutto si limita al 720p e al 1080i. Se fosse solo per questo allora la PS3 dovrebbe essere di una generazione avanti visto che supporta nativamente il 1080p :D
Purtroppo ti "sbagli"....
La 360 è in HD per l'utenza "media" che la prende, l'attacca e ci gioca...
Infatti la pal se ben ci pensi non era HD......... la ntsc si...
Per cui si deduce, per i "niubbi o utenti non esperti" senza offesa alcuna, è una rivoluzione, per noi, o gli altri, è solo una speranza di vedere cose magnifiche date dall' hardware mostruoso di questa console.....
ecco..
Beh, non so nel resto d'Europa, ma di sicuro noi Italiani in quel senso un po' citrulli al tempo dell'uscita della xbox lo eravamo. Si e no l'1% degli utenti aveva anche solo una 480p, figuriamoci uno schermo 720p :D
Fortunatamente ora le cose stanno un po' migliorando. Speriamo solo che la Microzoz non castri la x360 PAL come la xbox vecchia, altrimenti andiamo a picchettare sotto la casa di zio Bill :sofico:
bah... se penso che ogni console PAL è sempre stata bastonata da tutti......allora mi viene già da :muro:
Beh, se il suo TV ha uno scaler migliore del Faruja li vedrà anche meglio di te :D
Prendi questa affermazione come assurdo, perchè di scaler consumer migliori del faruja non ce ne sono attualmente (almeno per quanto ne so), ma è tanto per farti capire come funzionano queste tecnologie.
il DVDO è migliore!
la microsoft al tempo trattò l'europa come un continente di sfigati, che senso ha sbattersi a occultare un menù quando al tempo c'erano i primi panasonic con ingresso component progressivo c'erano già i proiettori tritubo (ok un pò costosi :p) cmq non ha senso precludere una caratteristica di cui dovresti vantarti contando che la console sarebbe rimasta sul mercato per qualche annetto , fu una mossa che mi fece in..........re troppo :muro: oltretutto tutti i giochi pal mantengono il supporto al progressivo...
anche per il cubo fecero una cosa simile ma " almeno" sui giochi pal hanno disabilitato il progressivo!
ovviamente in questa generazioni non ci saranno castrazioni di sorta!
il DVDO è migliore!
.....su questo non lo so...
so solamente che sul plasma 42" che ho in sala, il faroudja te lo regalerei...(plasma LG)....
Vabbè... non posso certo cambiarlo con il nuovo pioneer da 3900€ con risoluzione mostruosa visto sabato scorso ad un punto vendita euronics.
:cry: :cry: :cry: :cry:
ci sono diverse revision del faroudja genesis...
per ora la migliore soluzione che conosco è quella adottata nel denon dvd-a1xv
che usa come processore di scaling il dvdo e come processore di deinterlacing il silicon optix realta però siamo su livelli di cost inarrivabili è il top di casa denon roba da almeno 3,5k euro :eek: poi ci sono tanti processori prprietaripiù abbordabili dalle performance +- a livello del faroudja !
..Sbrillo..
08-11-2005, 17:30
mi sa ke collegherò l'xbox 360 al mio dvd recorder HD e al super tv d 42" HD LG :D
ci sono diverse revision del faroudja genesis...
per ora la migliore soluzione che conosco è quella adottata nel denon dvd-a1xv.............!
Hai detto poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo..............
mmmmm fossi in te invece prenderei verso natale il 5, anche usato su ebay, che secondo me è un bel passo avanti rispetto al 4.....
Considerando cmq che pes6 uscirà nel corso del 2006, ma non certo a marzo...
verso marzo prenderò l'xbox360, quindi se devo spendere tanti soldi per poi poco dopo prendere la versione per 360 mi rode.
cmq ora ci penso, devo ancora provarlo pes5
cmq grazie del consiglio:)
[Kendall]
08-11-2005, 17:49
Hai detto poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo..............
Io ho un Denon DVD-A11; come lo trovate? (il lettore l'ha preso mio padre quindi non saprei su che fascia si attesta) :help:
Coyote74
08-11-2005, 17:50
']Io ho un Denon DVD-A11; come lo trovate? (il lettore l'ha preso mio padre quindi non saprei su che fascia si attesta) :help:
Sembra essere un ottimo lettore ;)
FISHER46
08-11-2005, 18:14
Scusate, vi chiedo di farmi un piccolo riassunto perchè con tutti questi discorsi ho ancora più confusione e poi non tutti nel forum sono dei geni nati su queste cose...
Dunque, la 360 supporta i 720p nativamente. E fin qui tutto ok. Da quello che avete detto nelle pagine prima lo scaler ce l'ha comunque internamente giusto? Io per esempio ho l'epson tw10h. Avendolo testato che raggiunge i 720p pur scalandoli, peggiora la qualità di visione perchè bisognerebbe mapparlo 1 a 1 giusto?
In questo caso entra in funzione la 360 che dovrebbe adattare la risoluzione giusta per qualsiasi tipo di tv o proiettore. Ma se volessi comunque spingere il mio vpr a 720p entrerebbe in azione lo scaler, ma quello della 360 o quello del proiettore?In teoria quello della X dovrebbere essere migliore, dovrei "perdere" di meno in qualità..
Datemi un consiglio
Se mi potete illuminare vi ringrazio :D
Scusate, vi chiedo di farmi un piccolo riassunto perchè con tutti questi discorsi ho ancora più confusione e poi non tutti nel forum sono dei geni nati su queste cose...
Dunque, la 360 supporta i 720p nativamente. E fin qui tutto ok. Da quello che avete detto nelle pagine prima lo scaler ce l'ha comunque internamente giusto? Io per esempio ho l'epson tw10h. Avendolo testato che raggiunge i 720p pur scalandoli, peggiora la qualità di visione perchè bisognerebbe mapparlo 1 a 1 giusto?
In questo caso entra in funzione la 360 che dovrebbe adattare la risoluzione giusta per qualsiasi tipo di tv o proiettore. Ma se volessi comunque spingere il mio vpr a 720p entrerebbe in azione lo scaler, ma quello della 360 o quello del proiettore?In teoria quello della X dovrebbere essere migliore, dovrei "perdere" di meno in qualità..
Datemi un consiglio
Se mi potete illuminare vi ringrazio :D
se il proiettore ha risoluzione nativa 720p e l'xbox esce in 720p cosa centra lo scaler? :mbe:
è la stessa gpu della 360 che adatta la risoluzione alle tue esigenze, ci sarà un menu a dashboard con tutte le risoluzioni, ti scegli quella che corrisponde a quella del tuo proiettore ( o la più vicina ;) ) e il gioco è fatto , il tutto scavalcando lo scaler interno del proiettore!
lo scaler interno al proiettore non si usa!
FISHER46
08-11-2005, 18:33
se il proiettore ha risoluzione nativa 720p e l'xbox esce in 720p cosa centra lo scaler? :mbe:
C'entra per il fatto che purtroppo il mio vpr non è 720p nativo ;) è un 480p nativo, però si riesce comunque a tirarlo fino ai 720p
"lo scaler interno al proiettore non si usa!" grazie dell'info, questo mi rincuora molto :D
raga,visto che sono in procinto di prendermi un bel proiettore,in particolare il panny 900,qualcuno che ha il 700 mi sa dire com'e' la qualita'dei giochi della vecchia xbox? la qualita' dei film riprodotti con il dvd della x? giusto cosi' per curiosita'visto che sicuramente mi faro' un lettore dvd decente come il panasonic s97 :rolleyes: :D
C'entra per il fatto che purtroppo il mio vpr non è 720p nativo ;) è un 480p nativo, però si riesce comunque a tirarlo fino ai 720p
e allora xbox ti esce a 480p, non credo centri nessuno scaler, immagino farà tutto nel frame buffer... ma questo andrebbe chiesto a fek :fiufiu:
imposterai l'uscita a 480p la risoluzione migliore è sempre quella nativa...
britt-one
08-11-2005, 18:40
raga,visto che sono in procinto di prendermi un bel proiettore,in particolare il panny 900,qualcuno che ha il 700 mi sa dire com'e' la qualita'dei giochi della vecchia xbox? la qualita' dei film riprodotti con il dvd della x? giusto cosi' per curiosita'visto che sicuramente mi faro' un lettore dvd decente come il panasonic s97 :rolleyes: :D
ho il 700 ma la x non la uso x film e giochi sono in rgb scart(abbastanza notevole dico abbastanza xchè ora ke so ke si poteva mandare in 720p :muro: :muro: :muro: )
per i film....... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
è meraviglioso io ho un "misero" denon 1910 in dvi2hdmi
downloader
08-11-2005, 18:50
brutt-one scusa...
ma io non ci capisco molto...
ok il panny 900 è un videoproiettore, ma su internet non vedo dove si venda, stessa cosa per il 700
avete qualche link?
Inoltre... :mc:
che cosa è questo denon che hai?? :confused:
Coyote74
08-11-2005, 18:53
brutt-one scusa...
ok il panny 900 è un videoproiettore, ma su internet non vedo dove si venda, stessa cosa per il 700
avete qualche link?
Se vuoi risparmiare parecchio trovi il Panny 900 a ottimi prezzi sui siti tedeschi.
Il Denon che ha lui è un lettore dvd.
britt-one
08-11-2005, 18:55
brutt-one scusa...
avete qualche link?
cercalo come panasonic pt-ae 700 / 900
www.visualdream.it
il mio denon è il 1910 ottimo rapporto qualità / prezzo io l'ho pagato 250€ 6 mesi fa
ho il 700 ma la x non la uso x film e giochi sono in rgb scart(abbastanza notevole dico abbastanza xchè ora ke so ke si poteva mandare in 720p :muro: :muro: :muro: )
per i film....... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
è meraviglioso io ho un "misero" denon 1910 in dvi2hdmi
sei ancora in tempo un bel chip da 15euro per la modifica, il cavo component della microsoft a 30/40euro , installazione di una dashboard qls, installazione programma enigmah switch mode (esistono prorammi automatizzati autoinstallanti che fanno tutto..)e si abiliterà il famoso menu.
tutti i giochi in 480p un po di giochi in 720p e qlc gioco a 1080i (ma su questa risoluzione penso siano ingiocabili o cmq molto molto molto scattosi)! :D
junkman1980
08-11-2005, 19:00
']Io ho un Denon DVD-A11; come lo trovate? (il lettore l'ha preso mio padre quindi non saprei su che fascia si attesta) :help:
minchia hai detto niente! :eek:
hai un lettore da 3000euro e non lo sai...
britt-one
08-11-2005, 19:02
sei ancora in tempo un bel chip da 15euro per la modifica, il cavo component della microsoft a 30/40euro , installazione di una dashboard qls, installazione programma enigmah switch mode (esistono prorammi automatizzati autoinstallanti che fanno tutto..)e si abiliterà il famoso menu.
tutti i giochi in 480p un po di giochi in 720p e qlc gioco a 1080i (ma su questa risoluzione penso siano ingiocabili o cmq molto molto molto scattosi)! :D
grazie mille ma la vecchia è già chippata evox ed è già sul mercato.. anzi a chi interessa :D :D :D
x Down
altro link http://www.videodigit.it/sezioni/elenco.asp?ordine=1&marca=9998&codCAT=20&page=6
P.S. occhio al Brutt-one.... ho ucciso per molto meno. :D :D
kaplàh
(ma su questa risoluzione penso siano ingiocabili o cmq molto molto molto scattosi)! :D
se il gioco la supporta è perfettamente giocabile
è giocabile da schifo, guarda su pc passare da una risoluzione a 640*480 a una 1600*1200 pensi che neccisiti della stessa potenza computazionale?
ti faccio un esempio a suo tempo lessi una prova di dragonslair 3d uno dei pochi (per ovvi motivi di potenza della console)ad avere il supporto a 1080i,e a quella res si diceva che era ingiocabile roba da 15f/s .....
i giochi + pesi a livello di complessità come halo2 per ovvi motivi hanno il supporto solo per il 480p a 720p la console non avrebbe retto, i giochi con supporto 720p ti faccio un esempio sono soul calibur 2 sviluppato per girare sulla ps2 quindi grazie alla potenza della x e al mantenimento della stessa grafica è stato possibile inserire una modalità 720p, oppure fifa o tony hawk insomma tutti quei giochi multipiattaforma che dovendo funzionare su ps2 permettevano una certa flessibilità per quanto riguarda la xbox (essendo più performante..)
è giocabile da schifo, guarda su pc passare da una risoluzione a 640*480 a una 1600*1200 pensi che neccisiti della stessa potenza computazionale?
ti faccio un esempio a suo tempo lessi una prova di dragonslair 3d uno dei pochi (per ovvi motivi di potenza della console) in cui si diceva che era ingiocabile roba da 15f/s .....
i giochi + pesi a livello di complessità come halo2 per ovvi motivi hanno il supporto solo per il 480p a 720p la console non avrebbe retto, i giochi con supporto 720p ti faccio un esempio sono soul calibur 1 sviluppato per girare sulla ps2 quindi grazie alla potenza della x e al mantenimento della stessa grafica è stato possibile inserire una modalità 720p, oppure fifa o tony hawk insomma tutti quei giochi multipiattaforma che dovendo funzionare su ps2 permettevano una certa flessibilità per quanto riguarda la xbox (essendo più performante..)
lo so benissimo che per l'hw non è la stessa cosa
è per questo che non tutti i giochi hanno il supporto a 1080i... solo quelli per cui l'hw ce la fa, altrimenti non viene incluso il supporto...
se il supporto c'è significa che il gioco è giocabile
esatto manp, questo sarebbe il ragionamento razionale ma passando dalla teoria alla pratica no, o almeno cè l'eccezzione che conferma la regola che è proprio dragons lair 3d pur di fregiarsi del supporto del 1080i hanno fatto la stron..ta!
Ti riporto da everyeye:
"Ci è sto possibile quindi testare addirittura la modalità 1080i, con il gioco per Xbox Dragon's Lair 3D, che viene correttamente visualizzata su schermo. Peccato che il gioco in questa modalità, nonostante il dettaglio notevolissimo, scatti paurosamente."
ci sarà gente che l'avrà comprato solo per vantarsi con gli amici o per provare l'ultimo modello di proiettore o crt-hd ( in america ci sono da anni) ! :doh:
BILLY911
08-11-2005, 20:04
il dreamcast aveva Shenmue mentre la ps2 Fantavision :doh:
downloader
08-11-2005, 20:13
grazie mille ma la vecchia è già chippata evox ed è già sul mercato.. anzi a chi interessa :D :D :D
x Down
altro link http://www.videodigit.it/sezioni/elenco.asp?ordine=1&marca=9998&codCAT=20&page=6
kaplàh
grazie... :ave:
scusaaa, ma tu ti sei rifatto chiamandomi down :asd:
downloader
08-11-2005, 20:15
x Down
kaplàh
scusa un ultimo dubbio...
ma tu per vedere in una stanza col videoproiettore, devi avere tutte le luci spente, altrimenti non vedi una cicca... è vero?
Sarebbe un po' scomodo in alcuni casi...
FISHER46
08-11-2005, 20:25
Coi nuovi proiettori li puoi guradare anche se non è notte profonda :D
Il mio per esempio ha diverse modalità, tra le quali una "soggiorno" con la quale ti aumenta luminosità e contrasto e ti posso assicurare che si vede più che bene :D
Spesso nei centri commerciali li collegano in maniera veramente pietosa, per quello si vedono sempre "da schifo". Se li collegassero e settassero in maniera adeguata verdresti come molte persone cambiano parare sui videoproiettori :)
nei centri commerciali oltre a essere collegati da culo a centraline di smistamento del segnale che portano a un degrado qualitativo non sono nemmeno tarati, e spesso collegati su qualche canale di sky che presentano compressioni fin troppo spinte per ovvie limitazioni di banda ecc ecc...
nei centri commerciali oltre a essere collegati da culo a centraline di smistamento del segnale che portano a un degrado qualitativo non sono nemmeno tarati, e spesso collegati su qualche canale di sky che presentano compressioni fin troppo spinte per ovvie limitazioni di banda ecc ecc...
Dico solo questo:
Decoder Sky..........................basta..............non dico altro.........
Lo schifo fatto decoder............................. :doh: :doh: :doh: :doh:
P.S. Mai comprare vpr o prodotti di un certo livello in grossi centri commerciali, affidatevi sempre a negozianti di hi-fi e home theater...........
Meditate gente...meditate.....
Coyote74
08-11-2005, 21:16
ma tu per vedere in una stanza col videoproiettore, devi avere tutte le luci spente, altrimenti non vedi una cicca... è vero?
No, non serve il buio assoluto, basta un po' di penombra e già si vede molto bene ;)
non dire puttanate.
e coiote finisce nella lista ignorati. ;)
Coyote74
08-11-2005, 21:20
e coiote finisce nella lista ignorati. ;)
Ecco che è arrivato il POLLO di turno... ma sai che cazzo me frega di finire sulla tua ignore list? Baciami le ciapet vah :ciapet: :Prrr:
Coyote74
08-11-2005, 21:22
non dire puttanate.
Mi sa che comunque facevi meglio ad andare un po' più avanti con la lettura invece di rispondere a primo pelo :doh:
anche se vecchia come intervista posto il link dato che tratta alcuni degli argomenti di cui parlavamo prima:
http://interviews.teamxbox.com/xbox/1190/Xbox-360-Interview-Todd-Holmdahl/p1/
Sapete il nome preciso di questo volante?
http://img1.imageshack.us/img1/4866/028cr1ew.jpg (http://imageshack.us)
a giudicare dai tasti sembra un prodotto fatto per Xbox :mbe:
a giudicare dai tasti sembra un prodotto fatto per Xbox :mbe:
si beh... quello lo immaginavamo.... :D :D :D :D
junkman1980
09-11-2005, 06:22
oggi ho scoperto che in giappone verra' distribuita solo la versione full e...udite udite il prezzo sara' di 290euro!!!!!
:ciapet: GODOOO!!!! :ciapet:
In order to stream content from a PC, you’ll need the Media Center edition of Windows plus the latest Update Rollup that will allow you to stream digital music, videos, photos, and standard and high-definition television and movies from Media Center PCs to any television in their home via the Xbox 360 gaming system.
The good news is that Windows Vista, the next-generation Windows due out in 2006, will be Xbox 360 compatible right out the box, without requiring a Media Center edition of Vista.
Regarding video codecs, the Xbox 360 will be play anything that a Windows Media Center PC streams to it, so the question of the codec applies more to the PC, not the Xbox 360 which simply act as an extender
da Teamxbox.com
oggi ho scoperto che in giappone verra' distribuita solo la versione full e...udite udite il prezzo sara' di 290euro!!!!!
Che culo...! :O
Bhè la Full a 299€ penso proprio che l'avrei comprata subito....
In yen quanto viene?!?! Ho 3 amici che sono a Tokyo questo periodo e quasi quasi... :D
si sapeva che in giappone avrebbero avuto un trattamento preferenziale data l'importanza del mercato e il poco successo della x1...
magari avessero fatto quel prezzo in europa, per averla a 299 mi sa che dovremo aspettare il prox natale :muro:
da Teamxbox.com
Bhè per certi versi questa è un pò una fregatura.... :rolleyes:
Praticamente toccherà aggiornare il sistema operativo... vabbè uno lo avrebbe fatto comunque ( :sofico: ) ma i primi tempi non è mai troppo consigliabile....
Bhè per certi versi questa è un pò una fregatura.... :rolleyes:
Praticamente toccherà aggiornare il sistema operativo... vabbè uno lo avrebbe fatto comunque ( :sofico: ) ma i primi tempi non è mai troppo consigliabile....
di buono c'è che la consolle leggerà tutto senza bisogno di modifiche hardware.......
di male c'è che nessuno praticamente ha un pc col media center o windows vista (dato che deve ancora uscire)......... ed inoltre il passaggio a Vista richiederà dal mio punto di vista un aggiornamento hardware del pc.........
a questo punto spero che i bravi ragazzi che hanno sviluppato il mediaportal riescano ad intergrarlo con la X360 in un periodo brevissimo.........
questo è interessante...
cmq per chi non ha il pc (o per chi non si trova..) l'unico codec video supportato è il wmv , quindi sempre e cmq un incentivo alla modifica...
britt-one
09-11-2005, 09:31
so che già ti hanno risposto, cmq
si puoi giocaci anche a uci accese, certo non immaginarti la stessa resa.
per esempio il mese scorso ho dato una festa a casa fuori era buio, ma dentro casa c'erano tutte le luci accese, e proiettavo il dvd del concerto dei queen come sottofondo, e devo dire ke mi ha veramente sorpreso, in+ il 900 ha una luminosità molto superiore al 700.
Consiglio, se sei orientato su questo tipo di prodotto, si trovano ottimi affari per i panny700 usati, con poche ore di lampada.
Valuta tu.
britt-one
09-11-2005, 09:59
cercando il volante in foto ho trovato questo,
gurdate che figata
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8230774190&category=11319
richiudibile a zainetto :sofico:
cmq ho dei dubbi sulla omodità ma quel sedile dove lo appoggi su una sedia?
britt-one
09-11-2005, 10:13
richiudibile a zainetto :sofico:
cmq ho dei dubbi sulla omodità ma quel sedile dove lo appoggi su una sedia?
e ke ne so :D
immagino di si
ma era troppo fico per non postarlo
downloader
09-11-2005, 10:19
Coi nuovi proiettori li puoi guradare anche se non è notte profonda :D
Il mio per esempio ha diverse modalità, tra le quali una "soggiorno" con la quale ti aumenta luminosità e contrasto e ti posso assicurare che si vede più che bene :D
Spesso nei centri commerciali li collegano in maniera veramente pietosa, per quello si vedono sempre "da schifo". Se li collegassero e settassero in maniera adeguata verdresti come molte persone cambiano parare sui videoproiettori :)
No, non serve il buio assoluto, basta un po' di penombra e già si vede molto bene ;)
Ottimo.
Sapete dirmi qual è la distanza minima che ci deve stare tra il telo e il vpr? :)
downloader
09-11-2005, 10:21
so che già ti hanno risposto, cmq
si puoi giocaci anche a uci accese, certo non immaginarti la stessa resa.
per esempio il mese scorso ho dato una festa a casa fuori era buio, ma dentro casa c'erano tutte le luci accese, e proiettavo il dvd del concerto dei queen come sottofondo, e devo dire ke mi ha veramente sorpreso, in+ il 900 ha una luminosità molto superiore al 700.
Consiglio, se sei orientato su questo tipo di prodotto, si trovano ottimi affari per i panny700 usati, con poche ore di lampada.
Valuta tu.
grazie :)
non ho un videoproiettore...
però ogni videoproiettore è un discorso a parte dipende dall'ottica ci sono ottiche a tiro lungo o corto ottiche che ti traslano l'immagine ecc. ecc.. non penso si possa generalizzare su una distanza uguale per tutti..
per farti un esempio pratico hai presente i retroproiettori !? bene all'interno cè un proiettore con un ottica a tiro cortissimo :sofico:
ragazzi
io ho un impianto 5.1 pioneer che in ingresso accetta il classico cavo ottico.. (non coassiale)... l'output della xbox per quanto riguarda l'audio cosa prevede? avete qualche foto dell'output audio a livello di jack?
britt-one
09-11-2005, 10:47
Ottimo.
Sapete dirmi qual è la distanza minima che ci deve stare tra il telo e il vpr? :)
io lo proietto a 3m di distanza a 90" e la qualità è davvero eccellente.
quanto spazio hai
cmq sui siti dei proiettori ci sono gli stumenti per il calcolo della distanza2"
questo è il link del pana.
se poi non hai problemi di effetto rainbow da' un'occhiata anche ai dlp in particolare infocus
.
britt-one
09-11-2005, 10:48
ragazzi
io ho un impianto 5.1 pioneer che in ingresso accetta il classico cavo ottico.. (non coassiale)... l'output della xbox per quanto riguarda l'audio cosa prevede? avete qualche foto dell'output audio a livello di jack?
ottico sul connettore lato x360 di tutti i cavi advanced
(vga component adv scart)
britt-one
09-11-2005, 10:51
quanto spazio hai
cmq sui siti dei proiettori ci sono gli stumenti per il calcolo della distanza2"
se poi non hai problemi di effetto rainbow da' un'occhiata anche ai dlp in particolare infocus
.
ops il link doh
http://www.panasonic.it/_ftp/calc_proiettori/calc_192/html/aspct169/ae700.html
downloader
09-11-2005, 10:51
quanto spazio hai
.
ti ringrazio, ma non c'è il link... :D
downloader
09-11-2005, 10:52
ops il link doh
http://www.panasonic.it/_ftp/calc_proiettori/calc_192/html/aspct169/ae700.html
ah ecco :D
confermo ottico per l'audio!
per l'effetto rainbow cè la soluzione antieconomica per eccellenza un bel trichip dlp! :muro:
britt-one
09-11-2005, 10:53
confermo ottico per l'audio!
per l'effetto rainbow cè la soluzione antieconomica per eccellenza un bel trichip dlp! :muro:
bè c'è anche il barco tritubo :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
ottico sul connettore lato x360 di tutti i cavi advanced
(vga component adv scart)
quindi con un semplice cavo ottico collego uscita xbox a ingresso home theatre giusto ?
si stessa cosa che si faceva nell'xbox1!
io avendo un impianto con solo coassiale e dato il costo dei convertitori con 3 o 4 saldature mi ricavai l'uscita coassiale trapanando l'xbox e inserendo un uscita aggiuntiva su minijack digitale! :sofico:
ovviamente non si nota che sia un aggiunta sembra nata cosi.. :oink:
quindi con un semplice cavo ottico collego uscita xbox a ingresso home theatre giusto ?
yep...
Poi con l'ampli selezioni l'ingresso adatto e ti spari un bel SSX che ha effetti sonori da paura...
Ciauz.
FISHER46
09-11-2005, 11:04
Dico solo questo:
P.S. Mai comprare vpr o prodotti di un certo livello in grossi centri commerciali, affidatevi sempre a negozianti di hi-fi e home theater...........
Meditate gente...meditate.....
Su questo ti devo dare torto. Dipende sempre del budget che sei disposto a spendere. Troverai prezzi più vantaggiosi sempre in centro commerciale. Io il mio epson l'ho trovato a 499€ e ne sono più che contento, anche perchè per un vpr non potevo permettermi di spendere di più.
Poi è ovvio, chi non ha di queste problematiche si può sicuramente rivolgere a negozi specializzati, sei "seguito" anche sicuramente meglio che non in centro commerciale
forse intendeva di non valutare un proiettore da quello che vedi in un centro commerciale, guardare qualche recensione qualche dimostrazione in un negozio specializzato poi quando si è fatta la scelta se tale vpr lo si trova in un centro commerciale a meno tanto meglio si compra li... almeno imho
yep...
Poi con l'ampli selezioni l'ingresso adatto e ti spari un bel SSX che ha effetti sonori da paura...
Ciauz.
e questo SSX che sarebbe ??? :D (già pre-godo!!!)
e questo SSX che sarebbe ??? :D (già pre-godo!!!)
snowboard............................ per me come audio è uno dei migliori....
snowboard............................ per me come audio è uno dei migliori....
capito.. francamente mi aspetto molto dai giochi di macchine..
.ragazzi è possibile avere una lista di giochi disponibile al lancio della 360 ?
scusate una domandina, visto che siamo a meno di due settimane dal lancio dello scatolone sferico ma è già disponibile in qualche sito una prova con tanto di recensione?
britt-one
09-11-2005, 11:57
scusate una domandina, visto che siamo a meno di due settimane dal lancio dello scatolone sferico ma è già disponibile in qualche sito una prova con tanto di recensione?
con quell'avatar non meriteresti risposta :D
cmq meno di 2 settimane in america..... in eur sono 22 gg.
mi sa che bisogna aspettare che esca in america, per vedere qualcosa.
ci sono delle postazioni di prova in giro per l'italia?
non dovevano distribuirne? forse oggi vado a fare un giro al mediaworld non è che potrei trovare qualche demostation?
non dovevano distribuirne? forse oggi vado a fare un giro al mediaworld non è che potrei trovare qualche demostation?
al mediaworld dovrebbe esserci qualcosa dal 14 in poi ... :D
*sasha ITALIA*
09-11-2005, 12:19
il mio neg mi ha detto che alla MS sono cretini, le postazioni che da MS sono preconfigurate con una tv abassa ris. da 15" e la demo di PGr3 gira da HD ed è una build vecchia, ha detto un suo collega che sono più le disdette che gli arrivano che le prenotazioni..
ma si sono rincretini veramente :muro:
se è così tanto valeva non distribuirle, a questo punto era più logico mettere delle demostation dopo la presentazione con una build definitiva del gioco e schermo in alta definizione...
ma queste demostation cmq ci sono in giro?anche solo per vedere la console dal vivo e testare il feeling col joypad..
britt-one
09-11-2005, 12:34
ma si sono rincretini veramente :muro:
se è così tanto valeva non distribuirle, a questo punto era più logico mettere delle demostation dopo la presentazione con una build definitiva del gioco e schermo in alta definizione...
ma queste demostation cmq ci sono in giro?anche solo per vedere la console dal vivo e testare il feeling col joypad..
mah a questo punto comincio a pensare che queste postazioni non siano ufficiali M$, e che qualcuno si è arrangiato con dev kit o similari boh.
Spider-Mans
09-11-2005, 12:44
tanto manca poco e arriveranno le postazioni definitive con i giochi in versione definitiva in vendita^^ (2 dicembre)
quindi la gente finalmente si fara una idea precisa della qualità in versione definitiva
"21/10/05 - HighScore - I videogiocatori americani hanno la possibilità di provare Xbox 360 da Wal-Mart. La famosa catena americana di ipermercati ha, infatti, esposto le prime demo station della console Microsoft di nuova generazione.
Secondo alcuni report apparsi su internet, i titoli in esposizione sono Kameo: Elements of Power, Call of Duty 2 e Peter Jackson's King Kong. Le postazioni di prova sembrano corredate di schermi LCD HDTV Samsung e sono provvisti di uno slot per memory card tramite il quale "scaricare contenuti extra", come recita un adesivo.
Al momento, Wal-Mart è l'unica catena americana a disporre di tali stazioni di prova, battendo sul tempo GameStop ed EB Games."
queste sono demostation! e cmq in europa mi pareva fossero previste :confused:
"21/10/05 - HighScore - I videogiocatori americani hanno la possibilità di provare Xbox 360 da Wal-Mart. La famosa catena americana di ipermercati ha, infatti, esposto le prime demo station della console Microsoft di nuova generazione.
Secondo alcuni report apparsi su internet, i titoli in esposizione sono Kameo: Elements of Power, Call of Duty 2 e Peter Jackson's King Kong. Le postazioni di prova sembrano corredate di schermi LCD HDTV Samsung e sono provvisti di uno slot per memory card tramite il quale "scaricare contenuti extra", come recita un adesivo.
Al momento, Wal-Mart è l'unica catena americana a disporre di tali stazioni di prova, battendo sul tempo GameStop ed EB Games."
queste sono demostation! e cmq in europa mi pareva fossero previste :confused:
tra l'altro sembra che queste demo station non siano i chioschi di MS (come quelli dello SMAU ad esempio) ma siano delle specie di vetrinette blindate in cui la console arriverebbe a surriscaldarsi non essendoci il ben che minimo spiraglio d'aria :doh:
questa è comica... una demostation sul principio di funzionamento di un forno elettrico alternativo :doh:
Spider-Mans
09-11-2005, 13:32
stime vendita: 3 milioni di xbox360 nei primi tre mesi ?
http://www.computerandvideogames.com/r/?pa...p(que)id=128934 (http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=128934)
per me sono molto fattibili come vendite ipotetiche
tutto dipenderà da quante unità riusciranno a produrre perche la domanda è molto alta sopratuttto in Usa.
In Usa da inizio/metà ottobre è praticamente SOLD OUT in molti dei negozi online più importanti quali Ebgames, Gamestop, Walmart.
-Ebgames (http://www.ebgames.com/ebx/categories/systems/xbox360/) fino a qualche settimana fa non accettava altre prenotazioni mentre attualmente accetta prenotazioni specificando che verranno consegnate non prima di inizio 2006 eprarltro sottoforma di bundle ricchi con giochi e accessori
-Gamestop (http://www.gamestop.com/gs/360/360_omega.asp) ha tutto esaurito persino alcuni bundle piuttosto ricchi (con vari giochi e accessori) col tv al plasma :D asd
-Walmart (http://www.walmart.com/catalog/catalog.gsp?cat=233481&path=0%3A2636%3A233481) addirittura non accetta ulteriori preordini al momento.
parliamo delle tre catene tra le piu importanti in Usa.
-Buy.com (http://www.buy.com/cat/xbox_360/58700.html) anche qui stessa cosa: sold out
questa è comica... una demostation sul principio di funzionamento di un forno elettrico alternativo :doh:
solo quelle di wall mart eh!
infatti già ci sono foto di schermate "contatta l'assistenza" e di artefatti a schermo proprio che vengono solo da demo statio del wall mart :doh:
scusate non posso leggere 360 pg di treahd...
io ho un philips 32" 4:3 con entrata scart...posso attaccare l X-Box alla tv normale o serve un monitor particolare??e se volessi attaccare delle casse surround?e' retrocompatibile?
si puo essere collegata a un normale tv..
per le casse sorround dipende che intendi ci sono i 2 soliti cavetti stereo o il cavvo ottico come possibilità di output...
si è retrocompatibile ma devi comprare la versione con hd, o cmq prendere la core e successivamente l'hard disk (economicamente sconveniente la seconda soluzione) dato che si tratta di un'emulazione via software.
grazie mille.pensate che poi sara mdabbile come l xbox attuale?hard disk piu capienti?compatibilita mista dvd etc?
ragazzi,, questa foto rappresenta il back del mio TV lcd sharp aquos 32''
il manuale dice che :
"sulla EXT4 è possibile collegare un'apparato video per sfruttare l'HD, con uscita component" collegata appunto su questa EXT4
foto :
http://img155.imageshack.us/img155/5429/sharp4jg.jpg
non ricordo quale cavo è incluso nella X, c'è quello component?
britt-one
09-11-2005, 15:10
ragazzi,, questa foto rappresenta il back del mio TV lcd sharp aquos 32''
il manuale dice che :
"sulla EXT4 è possibile collegare un'apparato video per sfruttare l'HD, con uscita component" collegata appunto su questa EXT4
foto :
http://img155.imageshack.us/img155/5429/sharp4jg.jpg
non ricordo quale cavo è incluso nella X, c'è quello component?
nella full proprio il component, quindi sei apposto
Maxcorrads
09-11-2005, 15:11
Fra poco parto per andarla a provare in un negozio.
Al ritorno vi faccio sapere.
ok ieri mi è morta la xbox.
ho cambiato alimentatore e questa parte con il led lampeggiante giallo senza visualizzare nulla sulla TV.
ho rimesso quello vecchio, quello dei falsi contatti, e si è fulminato :|
rimetto quello nuovo, e ancora led giallo lampeggiante, se qualcuno ha idea di come fare a recuperarla legga pure qui please:
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=47613
cosi ora ho la scusa e la necessità di prendere la Xbox360... l'unico dubbio è la retrocompatibilità, ancora non è stata pubblicata una lista dei giochi che funzioneranno sulla nuova xbox360, a me interessa solo Halo1-2 e Pro Evolution Soccer 5...
aspettiamo che qualcuno la testi con Pes5 :(
Spider-Mans
09-11-2005, 15:37
scusate non posso leggere 360 pg di treahd...
io ho un philips 32" 4:3 con entrata scart...posso attaccare l X-Box alla tv normale o serve un monitor particolare??e se volessi attaccare delle casse surround?e' retrocompatibile?
la xbox360 puo essere attaccata ad un qualsiasi Tv tradizionale oltre alle tv hd e ai monitor
basta utilizzare il cavo specifico :sofico:
Spider-Mans
09-11-2005, 15:39
ok ieri mi è morta la xbox.
ho cambiato alimentatore e questa parte con il led lampeggiante giallo senza visualizzare nulla sulla TV.
ho rimesso quello vecchio, quello dei falsi contatti, e si è fulminato :|
rimetto quello nuovo, e ancora led giallo lampeggiante, se qualcuno ha idea di come fare a recuperarla legga pure qui please:
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=47613
cosi ora ho la scusa e la necessità di prendere la Xbox360... l'unico dubbio è la retrocompatibilità, ancora non è stata pubblicata una lista dei giochi che funzioneranno sulla nuova xbox360, a me interessa solo Halo1-2 e Pro Evolution Soccer 5...
aspettiamo che qualcuno la testi con Pes5 :(
a breve verra resa nota una lista ufficiale
dalle indiscrezioni e dalle voci su internet tutti i titoli microsoft games studios (halo 1 e 2 sono gia certi) nonche i titoli piu recenti (quindi penso anche pes5) saranno retrocompatibili
cmq poiche la compatibilità verra assicurata via emulazione..la lista sara continuamente ampliata e aggiornata grazie a Xbox Live
p.s: anche io devo giocarmi alcuni titoli xbox su xbox360 come jade empire e Pes5 :D )
nella full proprio il component, quindi sei apposto
perfetto :)
grande sharp aquos HD!!!! :)
scusate ma PROJECT GOTHAM RACING 3 sarà disponibile il 2 dicembre??? e QUAKE 4 ?? quali giochi potrò comprare quando ritirerò la X ? (giochi per 360 intendo ovviamente)
perfetto :)
grande sharp aquos HD!!!! :)
scusate ma PROJECT GOTHAM RACING 3 sarà disponibile il 2 dicembre??? e QUAKE 4 ?? quali giochi potrò comprare quando ritirerò la X ? (giochi per 360 intendo ovviamente)
Ridge Racer, Blue qualche cosa, FIFA 2006, NBA 2006, Madden 2006, Tiger Wood 2006 ecc..
..Sbrillo..
09-11-2005, 17:50
Ridge Racer, Blue qualche cosa, FIFA 2006, NBA 2006, Madden 2006, Tiger Wood 2006 ecc..
:eek: :eek: Blue qualke cosa? ke gioko è? :eek: :eek:
:sofico:
Codename87
09-11-2005, 17:56
Sapete il nome preciso di questo volante?
http://img1.imageshack.us/img1/4866/028cr1ew.jpg (http://imageshack.us)
Se non erro avevo letto una news con riportata una foto con quel volante dove diceva che era della Logitech e che molto probabilmente sarebbe stato il Driving Force Pro versione XBOX360, però non ricordo bene se era uguale.
Se non erro avevo letto una news con riportata una foto con quel volante dove diceva che era della Logitech e che molto probabilmente sarebbe stato il Driving Force Pro versione XBOX360, però non ricordo bene se era uguale.
Si anch'io ho sentito che la logitech avrebbe sviluppato un volante ad hoc per il 360...qualche idea sul prezzo per un volante del genere?
p.s:su xboxyde sono usciti 4 nuovi video di pg3; ne posto uno che e' stato girato in una demo station italiana....molto buono direi, anche se mi pare che ogni tanto soffra di brutti cali di frame...sperem!
http://www.xboxyde.com/leech_1955_en.html
britt-one
09-11-2005, 18:12
il sedile è della playseats
www.playseats.com
il volante credo che sia prorpio logitech, in quanto andando sullo shop della playseats, rimanda appunto al sito logitech
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlistns/GB/EN,crid=2351
sicuramente non c'è sul sito inquanto nella sez. gaming la 360 non è ancora presente come periferica.
[Kendall]
09-11-2005, 18:16
minchia hai detto niente! :eek:
hai un lettore da 3000euro e non lo sai...
Lo intuivo effettivamente: mio padre quando l'ha portato a casa aveva un umore misto ad orgoglio (per il popò di lettore preso) e tristezza (per la vagonata di euro spesi)... Bene bene, allora credo proprio che mi metterò immediatamente a speriementarlo (magari quando mi arriva la tv glielo "ciullo" anche per un paio di settimane)... :)
kdcobain
09-11-2005, 18:48
:help: per voi comè sto monitor raga per l'xbox360?!
Sony GDMFW900 24" CRT Monitor
please rispondetemi mi serve saperlo!!
Coca-Cola
09-11-2005, 18:54
Dove trovo una lista dei giochi disponibili al lancio?
PS:
un mio amico chiede se esistono altri negozi (NON ONLINE) dove prenotare la 360 oltre a MW
FISHER46
09-11-2005, 18:59
PS:
un mio amico chiede se esistono altri negozi (NON ONLINE) dove prenotare la 360 oltre a MW
Certo, al MW la puoi prenotare come in tutti i negozi di elettronica che tengano videogiochi
daeacqua
09-11-2005, 19:28
ragazzi io veramente non ci capisco più una mazza su tv hd e non hd! Oggi sono stato in una famosa catena di negozi dove hanno in offerta questo: http://www.ebuyer.com/customer/products/?rb=12727074151&action=c2hvd19wcm9kdWN0X292ZXJ2aWV3&product_uid=97158
Ebbene, come potete vedere nella scheda tecnica è dotato di ingressi DVI e component. Non è quindi HD? Lo chiedo perchè, magari erroneamente, ne ero convinto, ma poi su un altro tv leggo la scritta "HD ready" mentre su questo non c'era... :muro:
PS:
EB Games...
Unieuro
Expert
Coop
Ipercoop
Panorama.........
Ce ne sono 1 miLLiardo di negozi che la prenotano, poi se sei di milano non credo che ti manchino i negozi in zona....
ragazzi io veramente non ci capisco più una mazza su tv hd e non hd! Oggi sono stato in una famosa catena di negozi dove hanno in offerta questo: http://www.ebuyer.com/customer/products/?rb=12727074151&action=c2hvd19wcm9kdWN0X292ZXJ2aWV3&product_uid=97158
Ebbene, come potete vedere nella scheda tecnica è dotato di ingressi DVI e component. Non è quindi HD? Lo chiedo perchè, magari erroneamente, ne ero convinto, ma poi su un altro tv leggo la scritta "HD ready" mentre su questo non c'era... :muro:
Dovresti andarci al massimo 480p.............
britt-one
09-11-2005, 19:39
ciao
i tipi di connessioni non determinano la risoluzione di un monitor, purtroppo il plasma in questione raggiunge la Resolution: 852(H) x 480(V) quindi non hd che deve essere come standard minimo :720p risoluzione 1280x720.
I plasma Hd decenti(non parlo di pioneer nuovi) dai 2000€urozzi ca.
gli lcd hd sono piu' accessibili come prezzo ma inferiori di dimensioni a parità di fascia.
Fatti 2 conti e decidi......
come professo da tempo c sono anche i vpr.
riciao
Long life & prosper
britt-one
09-11-2005, 19:41
PS:
x i negozi non on-line ti consiglio i gamerush presso i blockbuster
ciao
kdcobain
09-11-2005, 19:45
:help: per voi comè sto monitor raga per l'xbox360?!
Sony GDMFW900 24" CRT Monitor
please rispondetemi mi serve saperlo!!
nessuno lo sa :confused: ??
britt-one
09-11-2005, 19:54
nessuno lo sa :confused: ??
mah dovrai acquistare il cavo vga a parte ma ce la attacchi in hd.
certo non è il massimo visto che non è nemmeno a schermo piatto.
kdcobain
09-11-2005, 19:56
mah dovrai acquistare il cavo vga a parte ma ce la attacchi in hd.
certo non è il massimo visto che non è nemmeno a schermo piatto.
come mai a parte!? cmq lo prendo perchè è una occasione, e poi voglio la x360 in camera mia, per giocare alla grande in salone ho gia una bella tv, ma in camera ho un 17pollici di merda e voglio qualcosa di decente...è decente no?!
Maxcorrads
09-11-2005, 20:04
Tornato, hanno fatto vedere gli stessi giochi dello Smau (PGR3 e DOA4).
Hanno mostrato la dashboard.
Hanno fatto vedere che attaccando una pendrive (o una psp) essa viene letta come emmoria di massa ed è possibile accederci per vedere immagini video e foto (hanno fatto la dimostrazione)
britt-one
09-11-2005, 20:06
come mai a parte!? cmq lo prendo perchè è una occasione, e poi voglio la x360 in camera mia, per giocare alla grande in salone ho gia una bella tv, ma in camera ho un 17pollici di merda e voglio qualcosa di decente...è decente no?!
tanto occasione non mi sembra visto che non è nemmeno piatto.....
poi dipende.. quanto lo paghi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.