PDA

View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Coyote74
13-05-2005, 18:01
Ed essere forzati ad anticipare un progetto non e' mai una bella idea. Si perde l'iniziativa. Sony non sta piu' imponendo i propri tempi ma si trova costretta a correre dietro e ad adeguarsi ai tempi dell'avversario. Non e' una bella posizione.

Guarda, nel campo in cui lavoro io un sacco di progetti subiscono accelerazioni rispetto ai tempi preventivati, per svariati motivi. Questo nesce dalla concorrenza, ma difficilmente si viene presi in contropiede. Nel senso che si fanno delle valutazioni tempistiche diciamo approssimativamente "pessimistiche", dopo di che si vede come si evolve la situazione esterna e si procede di rimando. Non credo che nel campo HW la situazione sia diversa.

X-ICEMAN
13-05-2005, 18:02
dicembre :)
novembre :)

dididj
13-05-2005, 18:02
dai un occhio al filmato di ourcolony... il fotogramma con la console aperta in cui parlano del sistema di dissipazione(esattamente a 2:19) è vero che si vedono le heat pipe ma cpu e gpu sono sormontati da un grosso scatolo nero :eek: , capisco che sia un ottimo sistema di heatpipe e un buon ventolone pero' sotto quello scatolo c'e' il trcore a 3.6ghz e la gpu a 500mghz non oso immaginare il calore prodotto, non sono sicuro che potrebbe bastare a meno che il ventolozzo non faccia un rumore tipo reattore da aereo con una portata immane di metri cubi di aria. boh!

sslazio
13-05-2005, 18:10
dai un occhio al filmato di ourcolony... il fotogramma con la console aperta in cui parlano del sistema di dissipazione(esattamente a 2:19) è vero che si vedono le heat pipe ma cpu e gpu sono sormontati da un grosso scatolo nero :eek: , capisco che sia un ottimo sistema di heatpipe e un buon ventolone pero' sotto quello scatolo c'e' il trcore a 3.6ghz e la gpu a 500mghz non oso immaginare il calore prodotto, non sono sicuro che potrebbe bastare a meno che il ventolozzo non faccia un rumore tipo reattore da aereo con una portata immane di metri cubi di aria. boh!

guarda che le console sono fatte per stare tranquille sotto una tv senza bisogno di amenità varie.
Non avere timore non sarà nulla di trascendentale il rumore prodotto e anche se sarà un po' più rumorosa nella sua prima versione sicuramente in successive revisione miglioreranno in particolare calore e rumore così come fecero con la prima ps2 SCPH-10000 che scaldava come un fornetto e aveva circuiteria di alimentazione perfino dove quella attuale ha lo slot dell'hd.

dididj
13-05-2005, 18:14
è proprio per il fatto che sono state fatte per stare tranquille, che mi sembra strano che dentro quello scatolino nero con tutta quella roba basti una ventola e e un dissipatore con heatpipe... :read:
con il liquido sarebbe sicuramente silenziosa :D
ma quandè che tom'shardware o anandtech faranno un'analisi tecnica approfondita come fecero per cubo e xbox!!? solo al momento della commercializzazione?

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 18:16
_GUARDATE o_O http://uppp.ath.cx/src/uppp1185.zip

comunque il trial mi puzza... :D

dove sono tutti i dati???

non sappiamo:

il FSB

il bittaggio

da che PowerPc deriva

!!!!

Coyote74
13-05-2005, 18:17

Guarda che anche con un sistema di raffreddamento a liquido di tipo convenzionale (quelli che usiamo per i nostri PC), se non hai un radiatore di dimensioni generosissime, le ventole le devi comunque usare, e anche dare una bella portata. Devi capire che non è il liquido in se che raffredda... serve solo per portare via il calore dalla zona calda (CPU, GPU etc), per poi venire raffreddato a valle dall'aria, tramite uno scambiatore di calore (nel nostro caso un radiatore).
Un sistema a heatpipe diciamo che va considerato come un raffreddamento a liquido, solo che invece di usare le pompe, usa la convezione dei fluidi per spostare il fluido caldo dalla zona di riscaldamento. Ma non è comunque paragonabile ad un sistema a liquido per PC tipo quelli di PCTuner.

BILLY911
13-05-2005, 18:26
se prendete il video di ourcolony quello di 32mb(preso da ign) a 2 min e 18 sec mostrano la console aperta con un mostruoso sistema di dissipazione..chissà che tipo di watercd intende??

gottardi_davide
13-05-2005, 18:27
da dove scarico il video della presentazione di MTV?

Trabant
13-05-2005, 18:28
Fine degli upgrade hardware, qst è sicuro, quello che ci gira ci gira :)

Non posso che essere d'accordo, ci ho buttato fin troppi soldi sul PC.

Però aspetterò almeno un annetto, perchè i primi modelli che usciranno soffriranno di tutti i problemi iniziali, poi sicuramente le successive versioni beneficeranno delle migliorie derivanti dall'esperienza.

E poi usciranno i device aggiuntivi (tastiera e mouse) e tutti quegli accessori di contorno estremamente utili. I giochi saranno meglio ottimizzati, e tempo qualche mese li troveremo a prezzi abbordabili da play.com :D

Comunque per un PC-ista che decide di passare alle console secondo me il problema della marca non si pone nemmeno, se è vero che costeranno 300-350 € uno se le compra entrambe, è sempre meno di quello che si spenderebbe per la sola scheda video. E così si sceglierà i giochi in funzione della piattaforma che ha resa migliore, e non avrà il problema dei giochi in esclusiva Microsoft / Sony.

:cool:

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 18:29
Kameo foto comparative versione XBOx e XBOX 360:

http://www.jeuxpo.com/images/xbox-360/kameo03.jpg

http://www.jeuxpo.com/images/xbox-360/kameo04.jpg

dididj
13-05-2005, 18:30
scusa la mia ignoranza nel campo del raffreddamento a liquido non ho esperienza, ma le heat pipe non sono quei tubi di rame che partono dalla base del dissipatore e arrivano in alto alla sua estremita' per velocizzare lo scambio di calore !?

Vash88
13-05-2005, 18:30
In un filmato che ho scaricato si dice che la tastiera e usabile solo come input di testo, non per i controlli dei videogiochi. Era un filmato di ourcolony

Crashman
13-05-2005, 18:31
_GUARDATE o_O http://uppp.ath.cx/src/uppp1185.zip
[cut]
Non può essere in real time, ha praticamente la qualità della CG :mbe:
Ti giuro che se Sakaguchi ha fatto una cosa del genere gli faccio 1 2 3 4 5 statue e lo perdono per quell'obrobrio di FFX-2 :D

Vash88
13-05-2005, 18:32
Quella è cg, si vede dai, non puoi fare quei movimenti con un personaggio è troppo cinematica ;)

fek
13-05-2005, 18:33
Guarda, nel campo in cui lavoro io un sacco di progetti subiscono accelerazioni rispetto ai tempi preventivati, per svariati motivi. Questo nesce dalla concorrenza, ma difficilmente si viene presi in contropiede. Nel senso che si fanno delle valutazioni tempistiche diciamo approssimativamente "pessimistiche", dopo di che si vede come si evolve la situazione esterna e si procede di rimando. Non credo che nel campo HW la situazione sia diversa.

Ed immagino che sia una situazione meno ideale che seguire il vostro piano originale, dico bene?

Coyote74
13-05-2005, 18:34
scusa la mia ignoranza nel campo del raffreddamento a liquido non ho esperienza, ma le heat pipe non sono quei tubi di rame che partono dalla base del dissipatore e arrivano in alto alla sua estremita' per velocizzare lo scambio di calore !?

Si, sono quelli...

gottardi_davide
13-05-2005, 18:38
accetto tutto.. torrent.. edonkey.. tutto! vorrei il video della presentazione!

dididj
13-05-2005, 18:39
allora non ho capito se nel filmato di ourcolony, il capoccia con gli occhiali parla esplicitamente di dissipatore con raffreddamento a liquido ( e si notano anche 2 bei ventolozzi dietro)cosa centrano le sole heat piepe !?

Crashman
13-05-2005, 18:45
Quella è cg, si vede dai, non puoi fare quei movimenti con un personaggio è troppo cinematica ;)
Ok ho riguardato il filmato per 15 volte e mi sono accorto che sono immagini di 2 giochi, cioè 99 nights il gioco di Mizuguchi e Lost Odissey, il gioco di Sakaguchi. Le immagini del primo sono (devono essere) in CG. Per Lost Odissey mi sembra plausibile che ci si possa attendere qualcosa del genere ;)

Makaku
13-05-2005, 18:54
Non ho capito se il software sarà universale o avrà i soliti codici regionali(pal ntsc...)

Crashman
13-05-2005, 18:56
Non ho capito se il software sarà universale o avrà i soliti codici regionali(pal ntsc...)
Non l'hai capito perchè dubito che sia stato detto :D :D

Crashman
13-05-2005, 18:58
Kameo foto comparative versione XBOx e XBOX 360:
[cut]
Bhè, le differenze ci sono. Non eclatanti ma ci sono :)

dididj
13-05-2005, 18:59
i data sheet del chip audio!? magari e' quello che fa 1Tflop :sofico:

Crashman
13-05-2005, 19:02
i data sheet del chip audio!? magari e' quello che fa 1Tflop :sofico:
Il sistema audio è software

dididj
13-05-2005, 19:07
non era meglio un chip dedicato!?
c'e' sempre e solo il supporto del dolby digital in game o sono passati a qlc di + serio tipo un bel dts full rate, o ancora meglio ma utopistico data l'adozione del dvd sono passati al dolby digital plus o dts++ entrambi formati lossless?

GogetaSSJ
13-05-2005, 19:08
Sto vedendo ora lo speciale su MTV DE.... ma qua stanno solo a cantà :confused:
Si è vista per 10 secondi l'xbox360... mah speriamo facciano vedere qualcosa di concreto :rolleyes:

ps: ci stanno pure gli articolo 31 :D

Tissot
13-05-2005, 19:10
Sto vedendo ora lo speciale su MTV DE.... ma qua stanno solo a cantà :confused:
Si è vista per 10 secondi l'xbox360... mah speriamo facciano vedere qualcosa di concreto :rolleyes:

ps: ci stanno pure gli articolo 31 :D

ankio...ti questo passo mi sa vediamo solo tipi che cantano :mad:

GogetaSSJ
13-05-2005, 19:11
Bè no dai, ora c'è pure la pubblicità :D

Manp
13-05-2005, 19:13
ankio...ti questo passo mi sa vediamo solo tipi che cantano :mad:

ti questo passo? MTV tetesca è contaciosa!

:asd:

gottardi_davide
13-05-2005, 19:15
Il sistema audio è software
DD EAX?

Crashman
13-05-2005, 19:15
non era meglio un chip dedicato!?
c'e' sempre e solo il supporto del dolby digital in game o sono passati a qlc di + serio tipo un bel dts full rate, o ancora meglio ma utopistico data l'adozione del dvd sono passati al dolby digital plus o dts++ entrambi formati lossless?
Certo che era meglio ma la CPU dovrebbe essere talmente sovrabbondante da non creare troppi problemi. Diciamo così (semplificando): Grafica gestita dalla GPU, Fisica dal primo core della CPU, IA dal secondo core, e tutto il resto dall'ultimo core rimasto. Mi sembra che sia + che accettabile una cosa del genere (anche in virtù del fatto che normalmente il comparto audio di un gioco non è molto esoso in termini di risorse di sistema) ;)
L'unica cosa che mi ha deluso veramente è la mancanza di una PPU, me la aspettavo sinceramente, ma hanno deciso di non implementarla (forse a causa della notevole quantità di ram che richiede). Peccato

Crashman
13-05-2005, 19:17
DD EAX?
E che ne so, di audio non ne capisco un popo nulla :D

GogetaSSJ
13-05-2005, 19:17
Raga mi sa che sta presentazione su MTV è na pigliata per i fondelli... hanno fatto vedere (ora ci sono i snow patrol che cantano) i tizi microsoft che dicono 2 chiacchere su xbox360 (stessi filmati di gamespot)

Mi sa che non diranno niente di nuovo :(

Tissot
13-05-2005, 19:18
Bè no dai, ora c'è pure la pubblicità :D

alla fine non vedremo niente secondo me continueranno a cantare per tutto il programma e tra un gruppo e l'altro nominano l'xbox tanto per pubblicizzare.
:rolleyes:

dididj
13-05-2005, 19:26
era meglio la soluzione a dsp, avere un hardware apposito ovviamente è sempre la scelta migliore, deluso anche io per la mancanza della ppu ma la ageia ha detto che supporterà l'xbox si vede che avranno ritenuto adeguato un core a 3.6ghz della xbox360 per gestire la fisica paragonabile al loro dsp :confused:

cmq con l'avvento dei multicore (quad-core di amd prossimo anno) potrebbe anche non essere destinato a successo tale chip, io lo vedevo più in un tempo di single core oggi come oggi(diciamo dal prox anno) sgravare la cpu da un compito come la fisica ha sempre meno significato....

GogetaSSJ
13-05-2005, 19:27
Mi correggo... è na presa per culo sta presentazione!!
Sarebbe fantastico se tra un gruppo e l'altro dicano qualche cosa, è la terza volta di fila che cantano i the killers!!

Edit: E' FINITA LA PRENSENTAZIONE. HANNO FATTO VEDERE SOLO UNA TIPA CHE PIGLIAVA IN MANO LA 360 E L'ACCENDEVA...... PUNTO. :mad:

Tissot
13-05-2005, 19:29
spero di no :muro: ..... forse dopo le auto riprendono

Tissot
13-05-2005, 19:32
spero di no :muro: ..... forse dopo le auto riprendono

:muro: :muro: :muro:

è finita.... non hanno fatto vedere quasi niente ... non vale la pena di aspettare le 23.30

byez

Manp
13-05-2005, 19:33
eluso anche io per la mancanza della ppu ma la ageia ha detto che supporterà l'xbox si vede che avranno ritenuto adeguato un core a 3.6ghz della xbox360 per gestire la fisica paragonabile al loro dsp :confused:

cmq con l'avvento dei multicore (quad-core di amd prossimo anno) potrebbe anche non essere destinato a successo tale chip, io lo vedevo più in un tempo di single core oggi come oggi(diciamo dal prox anno) sgravare la cpu da un compito come la fisica ha sempre meno significato....

o forse simulare 40.000 cadaveri che cadono contemporaneamente ognuno in posizione diversa seguendo ferree leggi fisiche non è l'obbiettivo prioritario dei game disigner... e meno male aggiungerei :stordita:

:)

rob-roy
13-05-2005, 19:35
Tratto da Wintricks:

Insomma, le carte in regola per vivere da protagonista la sfida per la console del millennio ci sono tutte, resta da chiarire che non si conosce ancora il prezzo di lancio del prodotto, che forse conosceremo a fine anno e, sopratutto, il fatto che la console arriverà sugli scaffali USA e successivamente di tutto il mondo, a partire dalla fine del 2006, quindi tra un anno e mezzo. I videogiocatori di tutto il mondo dovranno quindi bramare ancora un bel pezzo, chissà che così facendo, Microsoft non si assicuri una bella fetta di giocatori incuriositi, contando magari anche sulla possibilità di anticipare la rivale Sony, che non ha ancora ufficializzato la PSX-III. Riteniamo inoltre che sarà ancora una volta lotta a due, con la Nintendo assolutamente fuori da questa contesa. Al mercato, l'ardua sentenza!

:eek: :mbe: :stordita: :fagiano:

Makaku
13-05-2005, 19:39
si sono sbagliati....

Coyote74
13-05-2005, 19:40
Tratto da Wintricks:

Insomma, le carte in regola per vivere da protagonista la sfida per la console del millennio ci sono tutte, resta da chiarire che non si conosce ancora il prezzo di lancio del prodotto, che forse conosceremo a fine anno e, sopratutto, il fatto che la console arriverà sugli scaffali USA e successivamente di tutto il mondo, a partire dalla fine del 2006, quindi tra un anno e mezzo. I videogiocatori di tutto il mondo dovranno quindi bramare ancora un bel pezzo, chissà che così facendo, Microsoft non si assicuri una bella fetta di giocatori incuriositi, contando magari anche sulla possibilità di anticipare la rivale Sony, che non ha ancora ufficializzato la PSX-III. Riteniamo inoltre che sarà ancora una volta lotta a due, con la Nintendo assolutamente fuori da questa contesa. Al mercato, l'ardua sentenza!

Hanno sparato cavolate a iosa... Intanto l'uscita sul mercato è prevista per fine anno e poi la PS3 verrà presentata tra 6 giorni. Possibile che non sappiano niente?

Crashman
13-05-2005, 19:41
Tratto da Wintricks:

Quante cagate in poche righe :D

yamaz
13-05-2005, 19:44
:mbe:

end.is.forever
13-05-2005, 19:45
Sarebbe un po' assurdo presentare una console 2 anni prima dell'uscita
e poi dato che c'è già l'hardware definitivo, non vedo che dovrebbero aspettare

yamaz
13-05-2005, 19:52
ti questo passo? MTV tetesca è contaciosa!

paliaccio italiano tu non deve ritere di kvesta kosa! :mad:

MaBru
13-05-2005, 19:54
La CPU macina 115.2 GFLOPS

http://www.multiplayer.it/show.php?id=6870&img=26

lunaticgate
13-05-2005, 20:11

Minchia! :eek:

Maury
13-05-2005, 20:16
novembre :)

Meglio :D

ma in Europa Novembre o USA ? :)

yamaz
13-05-2005, 20:22
Meglio :D

ma in Europa Novembre o USA ? :)

Inizio novembre in USA, 1 o 2 settimane dopo in Europa, inizio dicembre in Giappone.

Sparo lì una data IPOTETICA: 24 novembre in Europa :D

GogetaSSJ
13-05-2005, 20:29
24 novembre 2000: lancio in italia della PS2. Il giorno stesso l'acquistai, bei ricordi :cry: :D

Coyote74
13-05-2005, 20:32

Beh, allora siamo ben lontani dal TFlops di cui si parlava :)

gottardi_davide
13-05-2005, 20:36
e io che ne volevo una da... subito!

lunaticgate
13-05-2005, 20:39

Non saranno quanto si vociferava ma 115TFlops non sono mica bruscolini! :O

fek
13-05-2005, 20:42
Mi correggo... è na presa per culo sta presentazione!!
Sarebbe fantastico se tra un gruppo e l'altro dicano qualche cosa, è la terza volta di fila che cantano i the killers!!

E lamentati, sono troppo bravi :)

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 20:42
neanche loro stessi sanno se è retrocompatibile :asd:

http://seattlepi.nwsource.com/business/224103_xboxback13.html

Maury
13-05-2005, 20:44

il resto è VPU :read:

ATI Rulez

Miii ci sta davvero bene :D :cool:

gottardi_davide
13-05-2005, 20:47
neanche loro stessi sanno se è retrocompatibile :asd:

http://seattlepi.nwsource.com/business/224103_xboxback13.html
:cry:

GogetaSSJ
13-05-2005, 20:51
E lamentati, sono troppo bravi :)

Tanto di cappello al gruppo dei The Killers, ma in uno show dedicato alla Xbox360, pensavo fosse previsto parlare della Xbox360 :D

Coyote74
13-05-2005, 20:54
il resto è VPU :read:

ATI Rulez

Miii ci sta davvero bene :D :cool:

Si, ma era già stato preventivato :)

Maury
13-05-2005, 20:54
Tanto di cappello al gruppo dei The Killers, ma in uno show dedicato alla Xbox360, pensavo fosse previsto parlare della Xbox360 :D

è una piccola introduzione, il resto all'E3 di settimana prossima...intanto l'hype è spaventoso :)

gottardi_davide
13-05-2005, 21:05
non avete un link per il download del video di mtv?

yamaz
13-05-2005, 21:08
Piccolo annuncio OT:

mi sa tanto che con 16 pagine in meno di 12 ore questo è il thread che segna il nuovo record come rapport "tempo/messaggi" per questa sezione :) A memoria non ricordo un altro thread che sia "cresciuto" così in fretta ;)

gottardi_davide
13-05-2005, 21:10
Piccolo annuncio OT:

mi sa tanto che con 16 pagine in meno di 12 ore questo è il thread che segna il nuovo record come rapport "tempo/messaggi" per questa sezione :) A memoria non ricordo un altro thread che sia "cresciuto" così in fretta ;)
bene.. verremo ricordati per questo! :p

yamaz
13-05-2005, 21:13
bene.. verremo ricordati per questo! :p

la storia siamo noi :sofico:

Pippoz0
13-05-2005, 21:15
Non vedo l'ora di mettere le mani su tutte le console di next gen

ScIEnzY
13-05-2005, 21:17
Una domandina: Ma wi-fi ready significa che potra andra in live mettendola nella rete wireless del pc? Senza niente di aggiuntivo?
Effettivamente se costera' 300€, vendo la sk nuova e me la compro di corsa :D

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 21:32
Una domandina: Ma wi-fi ready significa che potra andra in live mettendola nella rete wireless del pc? Senza niente di aggiuntivo?
Effettivamente se costera' 300€, vendo la sk nuova e me la compro di corsa :D

boh....

diegoca
13-05-2005, 21:34
e io che stavo ad aspettare le 23.30 :mc:

vabbe se ne riparla all'E3

coatl
13-05-2005, 21:39
tra poco yamaz vi fa la multa per eccesso di velocità...RALLENTATE!!!, non vi riesco a stare dietro :D :D

Coyote74
13-05-2005, 21:41
Piccolo annuncio OT:

Aspetta che venga presentata la PS3 e allora saranno faville... prevedo un paio di settimane di fuoco :D

Ren
13-05-2005, 21:58
Fanatico sony fino al midollo... :D

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:04
meglio così il mio avatar? :D

O.T. dato che stasera non ho un pupazzo da fare, se me ne chiedete uno col logo XBOX e PS o gamecube o altro ve loposso anche fare... :D

TheZeb
13-05-2005, 22:10
PS3.. RULEZ :O

manco da prendere in considerazione sta carretta bianca...

Cmq lasciate che americanozzi e japonesotti faccaino loro per primi i betatester ... e che a noi "poveri ultimi europei" arrivino le verisoni migioraste di Ps3 o Xbox ;)

P.s
complimeti Sasha bel thread ;)

BTinside
13-05-2005, 22:13
e io pure :sofico:

Non dimentichiamoci poi i 10 e dico 10 mega integrati!!! :eek:

In ogni caso questa console sancisce la fine della mia carriera PCista dal lato game, quello che ho ora rimarrà lì a vita, garantito, non c'è confronto ;)
e siamo di più :D

PC? :fuck:

Emanuele86
13-05-2005, 22:18
http://www.xbox-tribe.com/news-archive.php?action=show&year=4&month=5&id=40391

è retrocompatibile

http://mondoxbox.com/news.php?id=3210

le mascherine

Ren
13-05-2005, 22:22
Sono proprio curioso di sapere quale idiozia sparerà il presidente della sony x elogiare la ps3... :muro:

Coyote74
13-05-2005, 22:25
Sono proprio curioso di sapere quale idiozia sparerà il presidente della sony x elogiare la ps3... :muro:

Cosa intendi?

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:28

è retrocompatibile

http://mondoxbox.com/news.php?id=3210

le mascherine

http://mondoxbox.com/images/shots/12807.jpg
l'ultima in fondo è carina

Emanuele86
13-05-2005, 22:28
Il mio prossimo pc sara o l'ibook o imac g5 !!!Devo decidere :rolleyes:
Pensate come potra essere il prossimo halo 3 o pes5......

Spider-Mans
13-05-2005, 22:31
prima immagine in game di Project Gotham Racing 3

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1091/726_0001.jpg

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:32
FIIIIIIGA!!! :eek:

Matt77
13-05-2005, 22:33
Speriamo che stavolta sia 60fps e non 30 :D :D :D :D

PeK
13-05-2005, 22:36
lul

oggi ho beccato da sediaworld un tipo che mi ha chiesto se è già uscita la xbox2!!!

gli ho detto che esce in novembre :p e che nel frattempo si compri la prima :sofico:

Simon82
13-05-2005, 22:36
Ragazzi.. se mi gira quest'inverno vendo tutto pc, monitor, periferiche, console e tutto quanto e compro l'xbox360 e un portatile da usare solo per internet e lavoro. :D

Tutto questo ovviamente se e solamente se non costera' una esagerazione. ;):D

Coyote74
13-05-2005, 22:37

Se è in game allora siamo prossimi al fotorealismo... difficile distinguere quell'immagine da una foto reale... mettendo il tutto in moto deve essere qualcosa di spettacoloso :eek:

Emanuele86
13-05-2005, 22:39
Buddaci alla microsoft!!!! :sofico:

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:39
pare incredibile i livelli che raggiunge tale shot... avete notato la statua col cavallo? Spero non sia come The Getaway che negli shots (ed assicuravano che erano in-game) era quasi così mentre nella realtà.....

Emanuele86
13-05-2005, 22:41
La macchina nella foto è una saleen????

anomalos
13-05-2005, 22:43

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Banus
13-05-2005, 22:47
pare incredibile i livelli che raggiunge tale shot... avete notato la statua col cavallo? Spero non sia come The Getaway che negli shots (ed assicuravano che erano in-game) era quasi così mentre nella realtà.....
La coda del cavallo è vistosamente poligonale, probabilmente i modelli usati sono quelli in-game. Lo shot invece non credo sia in-game, l'antialiasing è troppo preciso :D
Vedendo comunque i video (Gears of War è spaventoso :eek:) la console ha la possibilità di renderizzare immagini simili, almeno nell cut-scene :D

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:49
Riguardo a DOA4, che molti di noi non hanno trovato graficamente molto rivoluzionario, Tecmo ha risposto così

My contacts at Tecmo have stated that the screens out there are NOT legit and are NOT official Tecmo screens.

I was told I would be given the real screens to their titles at E3(as I'm sure the rest of the press will as well). I was also nicely asked not to post them

So, for now, follow these simple rules.

-Do not post the images
-Do not post links to the images
-Feel free to discuss the images

Thanks for your cooperation with this.

Ren
13-05-2005, 22:49
Cosa intendi?

Toy story in real-time, missili nucleari lanciati con la ps2 ecc...

Coyote74
13-05-2005, 22:50
Più guardo quell'immagine e più resto sconcertato... e chi resiste più? Appena esce sta caspita di x-box360 me la accatto... poi la vendo e mi prendo la PS3 :sofico:

fek
La coda del cavallo è vistosamente poligonale, probabilmente i modelli usati sono quelli in-game. Lo shot invece non credo sia in-game, l'antialiasing è troppo preciso :D

La GPU del 360 fa antialiasing in maniera trasparente. Per ogni pixel disegnato, memorizza in maniera trasparente quattro sample, che filtra in segiuto prima di andare al DAC e poi a schermo.

*sasha ITALIA*

ancora sta storia dei missili....

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 22:51
La GPU del 360 fa antialiasing in maniera trasparente. Per ogni pixel disegnato, memorizza in maniera trasparente quattro sample, che filtra in segiuto prima di andare al DAC e poi a schermo.

ok, ok ma è in-game o no??!! :D

Fx
13-05-2005, 22:52

hai idea di quanto faccia in flops una ati 850? c'è qualcosa che non mi torna... 880 glops per una scheda video sono tanti =)

cmq anche fosse 115 gflops non sono male, anche se 38,3 gflops per core mi fa pensare ad una unità di calcolo vettoriale molto simile ad altivec... un g5 a 1.8 - da quanto mi risulta - è accreditato per un picco di 14.4 gflops, se fosse a 3.2 saremmo quindi circa a 25.6, moltiplicato per 3 siamo a 76.8... considerato che ne fa 115, abbiamo un incremento del 50% circa, che non sarebbe male se fossero dei processori che comunque mantengono una capacità di elaborare operazioni general purpose (potrebbe anche essere eh), ma se sono specifici per macinare gflops allora il cell vince a mani basse, ammesso che i rumors di 256 gflops siano poi reali (anche perchè alcuni rumor dicevano che sony volesse mettere cell con solo 4 SPE sulla ps3)...

Coyote74
13-05-2005, 22:53

Penso di aver capito che Fek sostiene sia possibile...

Ren
13-05-2005, 22:53
siamo sicuri sia ingame ? :confused:
Eventualmente lo fosse :vicini: dedico un santuario a bill gates.

fek
13-05-2005, 22:56

A occhio sembra di si'. Ci sono un paio di difettini che uno sshot fatto a mano non avrebbe :)

Coyote74
13-05-2005, 22:58
hai idea di quanto faccia in flops una ati 850? c'è qualcosa che non mi torna... 880 glops per una scheda video sono tanti =)

cmq anche fosse 115 gflops non sono male, anche se 38,3 gflops per core mi fa pensare ad una unità di calcolo vettoriale molto simile ad altivec... un g5 a 1.8 - da quanto mi risulta - è accreditato per un picco di 14.4 gflops, se fosse a 3.2 saremmo quindi circa a 25.6, moltiplicato per 3 siamo a 76.8... considerato che ne fa 115, abbiamo un incremento del 50% circa, che non sarebbe male se fossero dei processori che comunque mantengono una capacità di elaborare operazioni general purpose (potrebbe anche essere eh), ma se sono specifici per macinare gflops allora il cell vince a mani basse, ammesso che i rumors di 256 gflops siano poi reali (anche perchè alcuni rumor dicevano che sony volesse mettere cell con solo 4 SPE sulla ps3)...

Ma mica sono io che ho tirato fuori quei numeri... sembra siano quelli ufficiali. Questo vorrebbe dire che il chip video è mostruoso e secondo me è un bene. Inutile avere processori che spingono a 1000 e poi un collo di bottiglia sul comparto video.
Sul discorso della PS3, sono convinto che alla fine non si discosterà molto dalle prestazioni della CPU del 360...

Jaguar64bit
13-05-2005, 23:00

Ottima qualità ma c'era da aspettarselo , le texture dell'auto sono molto pulite..l'ambiente sembra credibile a parte la coda del cavallo :D

Coyote74
13-05-2005, 23:01

Beh, per guidare un missile nucleare non ci vuole poi tutta questa gran tecnologia. Ci si riesce con ben meno di una PS2... indi per cui, almeno su quella storia (che poi non tirò fuori la Sony, ma altri personaggi) non avevano tutti i torti.

Coyote74
13-05-2005, 23:02
..l'ambiente sembra credibile a parte la coda del cavallo :D

Ma che ci vuoi fare... è colpa dello scultore, era un cane :D

Matt77
13-05-2005, 23:09
Da non credere, in quest'orgia grafica si va a vedere quei tre miseri spigoli sulla coda del cavallo.................. :D :D :D

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 23:09
OT si muove qualcosa :eek:

http://img219.echo.cx/img219/9104/mario3cm.jpg

sto scaricando un video di 11 mb da cui proviene questo filmato..

Coyote74
13-05-2005, 23:14

sto scaricando un video di 11 mb da cui proviene questo filmato..

:muro: Ci mancava solo Super Mario :muro:

:sofico:

Banus
13-05-2005, 23:15
Infatti questa cosa la sapevo, ma mi ha stupito la differenza con gli shot di Test Drive (in prima pagina). Saranno quelli poco curati :D
Mi piacerebbe vedere la scena in wireframe. Ambienti così dettagliati li ho visti solo nelle demo di U3 Engine :D

fek
13-05-2005, 23:17
Infatti questa cosa la sapevo, ma mi ha stupito la differenza con gli shot di Test Drive (in prima pagina). Saranno quelli poco curati :D
Mi piacerebbe vedere la scena in wireframe. Ambienti così dettagliati li ho visti solo nelle demo di U3 Engine :D

Hai visto PD0 che porcata? :D

yamaz
13-05-2005, 23:17

ebbasta... :muro:

yamaz
13-05-2005, 23:18

Non ci credevo guarda... sembra un gioco di 2 anni fa :doh:

Banus
13-05-2005, 23:19
A forza di scaricare video mi è crashato il browser :D
GoW se è così in-game è un film interattivo, meglio ancora dei video della Epic :D
Adesso me lo cerco ;)

EDIT: PD0 = Perfect Dark Zero :doh:
Beh, messo così sembra un film 3D degli anni '80 :p

yamaz
13-05-2005, 23:21
In ogni caso anche Eternal Darkness per Gamecube aveva una grafica che rasentava il ridicolo ma alla fine era un buonissimo gioco... spero che almeno il gameplay di PD0 sia buono, perché buttare al vento un tale asso nella manica sarebbe da folli.

Edit: mi è appena venuto in mente che Eternal Darkness aveva una grafica così scarsa perché l'avevano cominciato a sviluppare per N64 e poi passato su Gamecube... che Perfect Dark Zero abbia seguito un percorso simile? In effetti si era detto più volte che sarebbe uscito per Xbox1...

matteos
13-05-2005, 23:27
intanto ora è iniziato lo special su mtv speriamo di vedere qualcosa di interessante,oddio ci sono pure gli articolo 31 che parlano in inglese :eek:

fek
13-05-2005, 23:28
Non ci credevo guarda... sembra un gioco di 2 anni fa :doh:

A loro parziale difesa va detto che quello speciale sara' stato registrato un paio di mesi fa su una versione del gioco probabilmente portata dritta dritta da xbox.

yamaz
13-05-2005, 23:34
A loro parziale difesa va detto che quello speciale sara' stato registrato un paio di mesi fa su una versione del gioco probabilmente portata dritta dritta da xbox.

esatto :) guarda il mio post dopo questo che hai quotato :)

Gordon Freeman '87
13-05-2005, 23:37
ma quello su MTV è uno spettacolo musicale o si parla anche dell'XBOX?

cmq credete che per togliere le Xbox rimaste prima dell'uscita della nuova Xbox faranno calare i prezzi di quella vecchia?

yamaz
13-05-2005, 23:39

E' una fuffa di americanata misto spettacolo musicale, talvolta intervallata da 30-40 secondi di informazioni e immagini sull'Xbox 360... ma senza esagerare eh :stordita:

Jaguar64bit
13-05-2005, 23:42
Ma su Mtv c'è la presentazione dell'XBox 360...? oppure un mini concerto ? :mbe: :mbe:

*sasha ITALIA*
13-05-2005, 23:43
E' una fuffa di americanata misto spettacolo musicale, talvolta intervallata da 30-40 secondi di informazioni e immagini sull'Xbox 360... ma senza esagerare eh :stordita:

esatto! :D Però bellino lo spot con i ragazzi di tutti i paesi e le pochissime info che danno... tutti i giochi saranno Live! e tutti in HDTv... è un grande passo IMHO

Jaguar64bit
13-05-2005, 23:43

E' quello che stavo pensando anche io... :D

yamaz
13-05-2005, 23:44
questa versione italiana della presentazione MTV è leggermente diversa da quella che ho io (originale americana)... qui cantano anche di più :eek: e intervistano pure i cantanti :mbe:

Jaguar64bit
13-05-2005, 23:44

Andrà a finire che questa console verrà odiata :D :D

diegoca
13-05-2005, 23:45
sto vedendo il party su MTV italia
troppo lol quel cazzone degli articolo 31 che marcava l'accento italiano

troppo lol la console: videogioco da 12 anni e' questa e' la piu brutta che abbia mai visto anhe se con qualche cover decente potrebbe migliorare

ma la cosa piu sorprendente del party e' che ancora non sono saliti sul palco cantanti di musica Yo YO!!

TheZeb
13-05-2005, 23:53
ma che cazzata è stata ???? :rolleyes:

S3N
13-05-2005, 23:54
Appena finito lo scpeciale su MTV. Ma sono io che sono andato in catalessi o la xbox l'hanno fatta vedere per circa 2 secondi e basta? :eek:

yamaz
13-05-2005, 23:55

rispetto alla versione americana sono stati tolti diversi stralci dove si parlava VERAMENTE di xbox 360 e sono stati aggiunte altre esibizioni live dei cantanti... patetico.

Jaguar64bit
Appena finito lo scpeciale su MTV. Ma sono io che sono andato in catalessi ho la xbox l'hanno fatta vedere per circa 2 secondi e basta? :eek:

Ridicoli , 5 min di presentazione 20 min di pubblicità e concertino troll... :D :D

diegoca
ma gia e' finita???

cmq e' veramente orribile, peccato che ho le pile della fotocamera scariche altrimenti vi posterei la foto della stufetta bianca che ho in bagno, IDENTICA!!

marck2
13-05-2005, 23:56
CHE SCHIFO CHE SCHIFO E ANCORA CHE SCHIFO

con quale coraggio hanno presentato la XBOX in questa maniera..........me ne vergogno

:mad: :mad: :mad:

S3N
13-05-2005, 23:57
rispetto alla versione americana sono stati tolti diversi stralci dove si parlava VERAMENTE di xbox 360 e sono stati aggiunte altre esibizioni live dei cantanti... patetico.

Se non avessi saputo che era la presentazione della xbox360 non l'avrei mica capito. :D

GogetaSSJ
13-05-2005, 23:58
Noi lo avevamo detto che era na cagata.... :rolleyes:
Comunque come ha detto il nostro amico sasha, questa era soltanto un'introduzione. La presentazione vera e proprio verrà fatta tra qualche giorno all'E3. A proposito inizia lunedì vero?

Crashman
13-05-2005, 23:59
Ho appena visto delle immagini di PD0 su quella roba su Mtv: gli screen erano peggio, nello speciale sembra un po' meglio...

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:00
PD0 quando faceva vedere la tipa e il tizio non sembrava male... diamogli tempo

Kola_Gurra
14-05-2005, 00:00
no allora, da quello che ho capito/mi è stato detto, mtv italia nn ha trasmesso un caxxo, solo quegli sfigati ke cantavano...che cagata!

mtv america ha fatto vedere di piu

cmq nn è brutta dai! cavolo è il design del futuro quello, è abbastanza fica, sopratutto le animazioni ke la portano con sè

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:01
Ho appena visto delle immagini di PD0 su quella roba su Mtv: gli screen erano peggio, nello speciale sembra un po' meglio...

OT crash se vuoi ti modifico l'avatar levandoti quello sfondo bianco... mi da quasi fastidio!! :D

yamaz
A me a livello di design piace eccome :)

TheZeb
a proposito inizia lunedì vero?

Dal 17 al 20 .. vamonos a las vegas :D

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:02
mi da fastidio il fatto che vogliano copiare la Apple!! :mad:

A parte il bianco dell'iPod unito all'enorme pulsante d'accensione che anche secondo IGN ricorda la ghiera del mini, perfino le interviste erano nello stesso identico modo di Apple quando presenta i nuovi prodotti!

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:03
Dal 17 al 20 .. vamonos a las vegas :D

il 17 è il comple... diciamo che vedrò subito come investire i soldi che riceverò :D

Gordon Freeman '87
14-05-2005, 00:06
Se non avessi saputo che era la presentazione della xbox360 non l'avrei mica capito. :D

Io stavo cambiando canale, appena l'ho visto ho pensato "ma non dovevano fare la presentazione dell'Xbox" :D

cmq per l'estetica si poteva fare molto meglio, ma secondo me è meglio di quello schifo che era la vecchia Xbox (pure le versioni speciali, mi sarei vergognato di metterla in vista)

Crashman
14-05-2005, 00:06
no allora, da quello che ho capito/mi è stato detto, mtv italia nn ha trasmesso un caxxo, solo quegli sfigati ke cantavano...che cagata!

mtv america ha fatto vedere di piu

cmq nn è brutta dai! cavolo è il design del futuro quello, è abbastanza fica, sopratutto le animazioni ke la portano con sè
Se devo essere sincero all'inizio la console non mi piaceva per niente, soprattutto per due motivi: il pulsante concavo d'accensione mi sembrava convesso ( :D ) e mi sebrava più che bianca di quel colore bianco sporco marrooncino grigio che veniva usato per i computer e i climatizzatori un 20ennio fa ( :D ). Ora l'ho vista bene (in particolare sul sito ufficiale dove la si può osservere da tutte le angolazioni) e me ne sono letteralmente innamorato (anche se mi pare ancora troppo grande). Persino il joypad me gusta, anche troppo. Devo avere qualche brutta malattia :D

TheZeb
14-05-2005, 00:08
Io stavo cambiando canale, appena l'ho visto ho pensato "ma non dovevano fare la presentazione dell'Xbox" :D

cmq per l'estetica si poteva fare molto meglio, ma secondo me è meglio di quello schifo che era la vecchia Xbox (pure le versioni speciali, mi sarei vergognato di metterla in vista)

Quello che sostenevo io.... PS3 darà pure una lezione in design.. vedrete..

parroco
14-05-2005, 00:10
e io che non ho seguito il thread per non rovinarmi la sorpresa!

MA QUESTA LA CHIAMANO TRASMISSIONE?

ma stiamo scherzando? che gruppi noiosi!
e il tipo dei killers che dice "dave è un appassionato, ci gioca sempre" e "rubiamo due giochi poi dopo ci facciamo due partite a casa". ma di cosa sta parlando?

e la presentazione: "vedrete i fili d'erba" (spero parlassero di marijuana almeno), "vi girerete sentendo i rumori che vengono da dietro".
MA DI COSA PARLANO????
wow, l'audio multicanale... nuovo!!!
ma spendere 100 euro in più e far parlare due persone più informate?

poi arriva il tizio della Rare a dire che era la piattaforma che aspettavano. beh, non dubito, visto che sulla x non hanno fatto nulla :rolleyes:

ridatemi il grande fratello, ho voglia di programmi più veri!!!

che delusione... spero che la ms abbia in serbo qualcosa di più da mostrarci all'e3.

per adesso la cosa che mi preoccupa è la mancanza dei pulsanti bianco e nero per una eventuale retrocompatibilità... e giocabilità: due pulsanti in più fanno sempre comodo!

e vabbè... devo calmarmi. ma mtv, che già non guardavo mai (come d'altronde gli altri canali), mi è davvero scaduta.

parroco
14-05-2005, 00:14
A me a livello di design piace eccome :)
:eek:
cmq è vero, piace anche a me. meglio della prima (la mia tra l'altro è aperta con l'hd fuori, tipo cadavere sbudellato: inguardabile! :D ) ma se la facessero in 3-4 colori (nero soprattutto) preferirei ;)

Crashman
14-05-2005, 00:14
OT crash se vuoi ti modifico l'avatar levandoti quello sfondo bianco... mi da quasi fastidio!! :D
Certo che non c'hai proprio un cazzo da fare eh... Cmq se proprio insisti e visto che io e il photoshop siamo due cose a parte lo puoi fare :D :D
Ti allego lo sbonketto ridimensionato ;)

Crashman
14-05-2005, 00:15
Quello che sostenevo io.... PS3 darà pure una lezione in design.. vedrete..
Viva la preveggenza!!!! Iuppiiii!!! :D :D

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 00:18
Finalmente la console war è iniziata!!!
E che botto con la x360...gears of war è veramente impressionante... :eek:

Cmq come design "a me nun me piace"...e in effetti 'sto color bianco mi ricorda troppo la apple...

Aspettiamo con ansia le contromosse sony e nintendo.. :cool:

Ps: la trasmissione di mtv fa [email protected] ho parole... :mbe:

Waitin for e3...

Coyote74
14-05-2005, 00:22
Finalmente la console war è iniziata!!!
E che botto con la x360...gears of war è veramente impressionante... :eek:

Cmq come design "a me nun me piace"...e in effetti 'sto color bianco mi ricorda troppo la apple...

Aspettiamo con ansia le contromosse sony e nintendo.. :cool:

Ps: la trasmissione di mtv fa [email protected] ho parole... :mbe:

Waitin for e3...

Non confrontiamo... i design della Apple sono un altro pianeta. :rolleyes:

Jaguar64bit
14-05-2005, 00:23
A vedere l'incredibile filmato sul Nintendo Revolution postato sull'altro thread ufficiale , pare che sia un sitema di realtà virtuale..non è una novità però se così fosse..voi che dite ? l'XBox360 sarà vecchio ? :D

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 00:24
Non confrontiamo... i design della Apple sono un altro pianeta. :rolleyes:

E lo dici a me, fiero possessore di un Ipod e futuro possessore di un ibook?
Concordo semplicemente con sasha nel dire che hanno voluto prendere ispirazione dallo "stile apple". Anche per questo a me non fa impazzire come design..de gustibus...

Coyote74
14-05-2005, 00:24
A vedere l'incredibile filmato sul Nintendo Revolution postato sull'altro thread ufficiale , pare che sia un sitema di realtà virtuale..non è una novità però se così fosse..voi che dite ? l'XBox360 sarà vecchio ? :D

Il filmato non l'ho visto... che ha di così particolare?

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 00:27

Fa vedere che il revolution è dotato di un sistema per la realtà virtuale..una sorta di occhialini da indossare..

Crashman
Dai che cìè il thread apposito ;) Cmq graficamente non è nulla di che, per il resto bisogna vederlo sennò non capisci :D

Jaguar64bit

E' abbastanza incredibile...il Nintendo Revolution sarebbe un sistema di realta virtuale...con un visore , ad un certo punto tu cammini nella stanza , e fa vedere che ti muovi dentro un ambiente stile giochi fps... quello penso sia Metroid.

raven73
14-05-2005, 00:28

Se è in game perchè nella macchina non c'è il guidatore?

BTinside
14-05-2005, 00:30

è retrocompatibile

Ma guarda un pò, anche io mi accorsi guardando quel video dei ragazzi che giocavano ad Halo2 su Xbox360 ma ciò non vuol dire che la console sarà retrocompatibile al 100%.

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 00:30

Astuto...
Magari è una sorta di cutscene in-game...
Cmq :sbavvv:

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:32

si vede lontano un miglio che è ferma coi fari accesi :stordita:

Bandit
non so se è stata fatta la domanda: ma quanto costa?

Jaguar64bit

Perchè è parcheggiata in mezzo alla strada , a mo di truzzone :D :D

Coyote74
14-05-2005, 00:33

Ma LOL... sarà andato un attimo alla toilette :D

matteos
14-05-2005, 00:34
non so se è stata fatta la domanda: ma quanto costa?
chi dice 299$ chi 500$....

M4st3r
14-05-2005, 00:35
Per chi si fosse perso la trasmissione con la presentazione (come il sottoscritto), ecco cosa appare ora collegandosi al sito Ati.com :D

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/m4st3r/xbox360.jpg

PS: dai .. in confronto al x-scatolo hanno fatto qualche miglioramento ;) .. anche se hanno perso un'altra occasione di ridisegnare quel cesso di joypad :/

xxxyyy
14-05-2005, 00:37
scusate, dove scarico la trasmissione? quella USA, che mi sembra di capire che e' piu' completa...
THX!

Kola_Gurra
14-05-2005, 00:37
cmq è vero, piace anche a me. meglio della prima (la mia tra l'altro è aperta con l'hd fuori, tipo cadavere sbudellato: inguardabile! :D ) ma se la facessero in 3-4 colori (nero soprattutto) preferirei ;)
il frontale della console è intercambiabile

BTinside
14-05-2005, 00:44
Per chi si fosse perso la trasmissione con la presentazione (come il sottoscritto), ecco cosa appare ora collegandosi al sito Ati.com :D

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/m4st3r/xbox360.jpg

PS: dai .. in confronto al x-scatolo hanno fatto qualche miglioramento ;) .. anche se hanno perso un'altra occasione di ridisegnare quel cesso di joypad :/
Certo che quel colore verde stile nvidia della X360 stona un pò con il rosso tipico di Ati :D .

M4st3r
14-05-2005, 00:51
Certo che quel colore verde stile nvidia della X360 stona un pò con il rosso tipico di Ati :D .
Azz è vero .. non ci avevo pensato chissà se alla Ati se ne sono accorti :asd:

Starebbe pure meglio l'alone rosso al posto di quello verde ;)

parroco
14-05-2005, 00:52
il frontale della console è intercambiabile
è già qualcosa :)

14-05-2005, 00:55
ma dove sta??? :confused: Io sul sito Ati non lo trovo :eek:

yamaz
14-05-2005, 01:03
Per quanto riguarda il colore non so quanto sia copiato da Apple... è una cosa generica, il trend del momento... l'avevo profetizzato :D mesi fa che non sarebbe stato nero il nuovo Xbox, e lo stesso vale per la PS3... sarà bianca o grigia, o titanio... sicuramente non nera :)

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 01:05
http://img.photobucket.com/albums/v114/viwag1/PGR3screen2.jpg

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 01:06
Per quanto riguarda il colore non so quanto sia copiato da Apple... è una cosa generica, il trend del momento... l'avevo profetizzato :D mesi fa che non sarebbe stato nero il nuovo Xbox, e lo stesso vale per la PS3... sarà bianca o grigia, o titanio... sicuramente non nera :)

secondo me sarà color alluminio proprio come piace a me, nota il sito

http://www.us.playstation.com/Content/Sites/68/Info/default.aspx

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 01:15
bom, buonanotte con la scusa di sta XBOX il mio contapost per oggi è salito fin troppo :D non scrivete troppo che domani ho il matrimonio di mio cugino e starò fuori tutto il giorno e sicuramente quando tornerò sarò ubriaco marcio :fagiano:

:Prrr:

secerot
14-05-2005, 01:27
ma jonatahan yves,non era designer apple ??? il creatore dell'imac e del successivo, nonchè anche cocreatore dell'ipod? La hanno già scritto?

BTinside
14-05-2005, 01:32
Quell'auto sembra un apparizione paranormale, sarà il fantasma della Saleen? :eek: :asd:

ztop
14-05-2005, 01:41

fatto con 3d studio max? :)
dai...non crederete che questa sara' la qualita' visiva che l'x360 avra' d'avvero? su dai...

Spider-Mans
14-05-2005, 02:09
fatto con 3d studio max? :)
dai...non crederete che questa sara' la qualita' visiva che l'x360 avra' d'avvero? su dai...

è quella li

sorry^^

trecca
14-05-2005, 03:42
io ho visto la presentazione in un locale mentre sentivo un amico che suonava :asd:

Fx
14-05-2005, 03:45
stava presentando pure lui l'xbox? :D

Layenn
14-05-2005, 06:07
MA QUESTA LA CHIAMANO TRASMISSIONE?

"vi girerete sentendo i rumori che vengono da dietro".
MA DI COSA PARLANO????
wow, l'audio multicanale... nuovo!!!
ma spendere 100 euro in più e far parlare due persone più informate?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

poi arriva il tizio della Rare a dire che era la piattaforma che aspettavano. beh, non dubito, visto che sulla x non hanno fatto nulla :rolleyes:

:asd: :asd:

effettivamente quei due dindi in piu per pagare uno che non dico "se fosse inteso" ma che almeno avesse saputo cos'era quel deumidificatore li non era poi cosi' anti-economico eh :D

p.s. chissa' se e' veramente a liquido!! (come ci sta tutta quella roba li dentro me lo sto ancora chiedendo....)

gottardi_davide
14-05-2005, 07:32
qualcuno ha registrato? e condiviso? link?

gia78
14-05-2005, 07:41
Non so se si possa, io intanto metto, poi casomai edito, ma
Qui (http://www.rootshell.be/~aegis/xbox.360.revealed.dsr-loki.avi.torrent)
potete trovare il torrent dello speciale di Mtv.
Se non si può mettere ditelo che lo tolgo subito... ;)
Link per il torrent.

end.is.forever
14-05-2005, 08:58
Soprattutto in quello speciale di MTV sono emerse certe "innovazioni" che sembrano uscite da una mente malata; c'era questo tizio esaltato che con occhi sbarrati fissi all'infinito parlava di una console con cui:
-Si sarebbero potute cambiare le palette dei giochi - wow che grande innovazione utile, e chissa quanti giochi supporteranno una così geniale trovata
-Si sarebbero potute cambiare le cover - evviva tanta attesa per una scatola con cover intercambiabili
-Si sarebbe visto tutto in high definition i giochi - che cosa rivoluzionaria, tra un po' anche il GBA lo supporta
-Si avrebbe avuto l'audio multicanale - ...
-Per la prima volta nella storia avresti potuto giocare con tutti i giochi su Xbox Live

E poi delirava dicendo che ti saresti sentito in mezzo al gioco e sentendo un rumore ti saresti girato eccetera eccetera.

Secondo me mandando in onda quello speciale si fanno solo pubblicità negativa.

Tissot
14-05-2005, 09:06
Quell'auto sembra un apparizione paranormale, sarà il fantasma della Saleen? :eek: :asd:

dove sono finiti tutti i dettagli??? meglio gran turismo :mbe:

PSYCOMANTIS
14-05-2005, 10:15
Mah, secondo me Xbox360° sara' la meno potente delle console della next gen. Se il Revolution dovesse uscirsene (come si vocifera) con 4 g5 da 2.5 ghz ciascuno e con l'ati RN520 (16 mb di eDRAM+ tecnologia dual core) si piazzerebbe inevitabilmente sopra lo scatolozzo (anche se di poco). La Play3 invece secondo me spacchera' in una maniera totale. :D Nvidia sta' covando l'uovo......

fek
14-05-2005, 10:33
Mah, secondo me Xbox360° sara' la meno potente delle console della next gen. Se il Revolution dovesse uscirsene (come si vocifera) con 4 g5 da 2.5 ghz ciascuno e con l'ati RN520 (16 mb di eDRAM+ tecnologia dual core) si piazzerebbe inevitabilmente sopra lo scatolozzo (anche se di poco). La Play3 invece secondo me spacchera' in una maniera totale. :D Nvidia sta' covando l'uovo......

L'R520 e' un'evoluzione dell'architettura dell'R300, teoricamente una generazione indietro rispetto all'R500 nell'XBOX360. Parlare di dual core in una GPU e' privo di senso, perche' le GPU sono gia' intrinsecamente multi core. Ogni pipeline e' paragonabile a grandi linee ad un core di una CPU classica.
Riguardo al Revolution e notando il trend Nintendo e' altamente improbabile che esca con un prodotto molto performante (e costoso) perche' non avrebbe le risorse economiche per venderlo sotto costo e sostenerne la diffusione iniziale.

M4st3r
14-05-2005, 10:36
L'R520 e' un'evoluzione dell'architettura dell'R300, teoricamente una generazione indietro rispetto all'R500 nell'XBOX360. Parlare di dual core in una GPU e' privo di senso, perche' le GPU sono gia' intrinsecamente multi core. Ogni pipeline e' paragonabile a grandi linee ad un core di una CPU classica.
Riguardo al Revolution e notando il trend Nintendo e' altamente improbabile che esca con un prodotto molto performante (e costoso) perche' non avrebbe le risorse economiche per venderlo sotto costo e sostenerne la diffusione iniziale.

OT: Tu sei il fek che frequentava il forum delle console di NGI vero :D ? Come va il tuo lavoro di programmatore ;) ?

Chester
14-05-2005, 10:37
La nuova xbox :D

http://www.temposun.it/stabilimenti/doccia_ibis.jpg

(scusate ma ho trovato per caso questa immagine, e vista la vaga somiglianza non potevo non postarla :D )

fek
14-05-2005, 11:03
OT: Tu sei il fek che frequentava il forum delle console di NGI vero :D ? Come va il tuo lavoro di programmatore ;) ?

Va come tutti gli altri lavori :)

yamaz
14-05-2005, 11:09
Va come tutti gli altri lavori :)

vallo a dire ad un minatore bulgaro :p :D

fek
14-05-2005, 11:28
vallo a dire ad un minatore bulgaro :p :D

Spero che almeno lui non lavori anche il sabato e la domenica :D :(

PSYCOMANTIS
14-05-2005, 11:32

Questo e' il testo completo delle presunte specifiche del Revolution che e' stato fatto circolare in rete.

"Sorry just turned out to be a filibuster.

Anyway, to clear some other things up: the final design for the Revolution hasn’t been decided upon yet. At least, not as far as we know over here. So this could mean that they’ll actually show some prototype of the final design at E3, just like they did with the DS last year. Of course we have an SDK, but that machine probably wont look like the final design either. Just like with the current SDK’s for the Xbox 360.

As for specs, since you seem to be really privy on them, the Revolution will indeed support both 720p as well as 1080i. The GPU of the console packs quite a punch. It’s actually two cores linked together with ATi’s alternative on nVidia’s SLI. Though no releasedate has probably been determined yet by Nintendo (current releasedate looks to be around March next year in Japan), this could mean that Revolution will be the first device to support this ATi technology. Even before they introduce it to the PC market.

Now the cores themselves are completely custom-made by a different team than the core for the Xbox 360. It’s known as the RN520, where the N actually stands for Nintendo. One core in itself, isn’t as fast as the R500-ish core of the Xbox 360, but together they are quite a bit more powerful. The CPU consists of four cores each running at 2,5 GHz and is based on the G5 architecture. Each core has it’s own 128KB L1 cachememory, and they all share a L2 cache of 512KB. Next to this, the CPU and GPU share 512MB of memory, just like the Xbox 360 does. Also, the GPU has it’s own on-die memory for quick tasks which amounts to 16MB of eDRAM.

There’s also a seperate processor for sound, which is quite advanced and takes a lot of workload off the CPU. Last but not least, the Revolution features a PPU for complex physics, which utilizes it’s own 32MB of memory. So all in all, it’s quite the complex machine with many different processors. Still, it’s rather easy to develop for because of the excellent development tools which Nintendo delivered. These are all GameCube based with a lot of completely new features built-in "

Si parla espressamente di "two cores linked together with ATi’s alternative on nVidia’s SLI".

Si dice inoltre che "One core in itself, isn’t as fast as the R500-ish core of the Xbox 360, but together they are quite a bit more powerful".

Queste invece sono le presunte specifiche di R520.

http://www.hwupgrade.it/news/14056,1-10.html

"Performance: Over 3x Radeon X800 XT !!! (for single R520)"

fek
14-05-2005, 11:47
Questo e' il testo completo delle presunte specifiche del Revolution che e' stato fatto circolare in rete.

Sono molto ma molto "presunte" infatti ;)
Mettiamola cosi', quello che ha scritto questo pezzo non ha le idee molto chiare su come funziona una GPU. Non prendete per oro colato tutto quello che appare sul web.

Queste invece sono le presunte specifiche di R520.

http://www.hwupgrade.it/news/14056,1-10.html

A parte un paio di imprecisioni, queste sono sostanzialmente corrette.

gallo85
14-05-2005, 11:49
prezzo di lancio di questa console?? :help:

ma soprattutto, prezzo dei giochi...? :D

X-ICEMAN
14-05-2005, 11:59
quelle pseudo specifiche sono un fake conclamato per il revolution :)

il prezzo di lancio sarà annunciato nei prossimi mesi ma vi posso anticipare che anche in europa sarà BEN più basso che quello del lancio di xbox1 :)

PSYCOMANTIS
14-05-2005, 12:00
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.unika.com.cn%2Farticle%2Farticle.php%2F2572&langpair=zh-CN%7Cen&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

:confused:

Gordon Freeman '87
14-05-2005, 12:04
Che è sta cosa? Una x-box multiuso? giochi e fai la doccia? :D :D

no, sono i nuovi effeti speciali di cui parlavano ieri :O quando nuoti o piove comincia a uscire l'acqua dalla doccia così è più realistico :O

Gordon Freeman '87
14-05-2005, 12:15
cmq credete che per togliere le Xbox rimaste prima dell'uscita della nuova Xbox faranno calare i prezzi di quella vecchia?

ripeto la domanda, pure se ci spero poco

cmq nonostante sia bruttissima mi sarebbe utile un aggeggio del genere a pochi € con cui fare un po' di tutto

rotfra
14-05-2005, 12:20
qualcuno sa se i giochi della xbox veccgia saranno utilizzabili sulla nuova?

mauriz83
14-05-2005, 12:20

il prezzo di lancio sarà annunciato nei prossimi mesi ma vi posso anticipare che anche in europa sarà BEN più basso che quello del lancio di xbox1 :)
quale fu il primo prezzo di lancio dell'xbox1 e della ps2?non ricordo :confused:

mauriz83
14-05-2005, 12:26
ripeto la domanda, pure se ci spero poco

cmq nonostante sia bruttissima mi sarebbe utile un aggeggio del genere a pochi € con cui fare un po' di tutto
di calare calano sicuramente,ma non tanto,secondo me non costerà mai meno di 100-150 euro...

Simon82
14-05-2005, 12:27
La cosa che mi gusta di questa console e' che ha un'architettura custom che non deriva esattamente da quella dei pc.. :cool:

yamaz
14-05-2005, 12:31
quale fu il primo prezzo di lancio dell'xbox1 e della ps2?non ricordo :confused:

479€... :) Diciamo che Xbox 360 stara sui... 300? mmmh :)

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 12:36

Ma la microsoft ha intenzione di andare sotto costo anche a 'sto giro? Non che mi dispiaccia prendere la x360 a 300 euro però se non ricordo male appena uscita la xbox in europa costava 500 euro per poi calare drasticamente poco tempo dopo...

FAM
14-05-2005, 12:38
se non ricordo male appena uscita la xbox in europa costava 500 euro per poi calare drasticamente poco tempo dopo...

Almeno stavolta non fanno due mesi di polvere sugli scaffali :stordita:

rotfra
14-05-2005, 12:41
Ma qualcuno sa se i giochi della xbox1 sono compatibili sulla xbox360

mauriz83
14-05-2005, 12:42
479€... :) Diciamo che Xbox 360 stara sui... 300? mmmh :)
bhe 479 non è tantissimo,300 è ottimo..considerando che la ps1 appena uscì costava milioni(mi pare 1.800.000 lire,un milione e 800 mila lire :eek: )...

se le console di questa generazione costano sulle 300,poi magari a natale scendono ancora di prezzo...http://img232.echo.cx/img232/3804/prosbav6ji.gif
si,pare di si,credo si potrà giocare anche online xbox1 contro xbox360 :)

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 12:43

"Sembra" di si ma non ci sono ancora conferme ufficiali...non è che la retrocompatibilità è vincolata all'acquisto dell'hard disk o cose simili?

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 12:44
bhe 479 non è tantissimo,300 è ottimo..considerando che la ps1 appena uscì costava milioni(mi pare 1.800.000 lire,un milione e 800 mila lire :eek: )...

se le console di questa generazione costano sulle 300,poi magari a natale scendono ancora di prezzo...http://img232.echo.cx/img232/3804/prosbav6ji.gif

Ma se escono a natale come fanno a scendere di prezzo.. :(

GogetaSSJ
14-05-2005, 12:46
La ps2 di importazione costava 1.200.000 lire (circa 600 €), la versione PAL invece 800.000 lire (circa 400 €), mi ricordo benissimo :D

Se al lancio costano intorno ai 250 € / 300 €, sarebbe OTTIMO.

rob-roy
14-05-2005, 13:02
Se costasse davvero 300.....ne comprerei 2.... :sofico:

Nenco
14-05-2005, 13:04
NUOVO FILMATO (ftp://mirrors.blueyonder.co.uk/sites/kikizo.com/games/kikizo_xbox360_indepth_videofeature/kikizo_xbox360_indepth_feature.wmv) da scaricare

Mancano due tasti sul joypad!

rob-roy
14-05-2005, 13:06
NUOVO FILMATO (ftp://mirrors.blueyonder.co.uk/sites/kikizo.com/games/kikizo_xbox360_indepth_videofeature/kikizo_xbox360_indepth_feature.wmv) da scaricare

Non mancano,sono vicino ai grilletti....almeno così ho letto... :read:

_. SLM ._
Per quel che ne capisco io, questa è decisamente più credibile per essere un'immagine in game.
Sbaglio o quel popò di grafica 3d presente nel primo screen è stata qui soppiantata dal classico bitmappone di sfondo vecchia maniera?

yamaz

non manca niente, bianco e nero sono stati spostati sopra i grilletti analogici ;)

yamaz
14-05-2005, 13:08
la PS2 al lancio europeo costava 899.000 lire, la PS1 790.000 lire.
Prezzi come 1.800 mila per una PS1 sono fantascientifici, possono essere possibili solo nel caso di PSX d'importazione vendute da Arsenio Lupin. Io mi ricordo che il prezzo + alto che ho visto per una PSX jap importata era 1 milione e 400 mila lire, che già di per se era follia pura :)

mauriz83
14-05-2005, 13:09
Ma se escono a natale come fanno a scendere di prezzo.. :(
io avevo capito che usciva a novembre,tutti saranno presi dall'entusiasmo e la compreranno subito,poi credo che a natale faranno qualche offerta,ma pure 20 euro di meno,2 giochi inclusi invece di 1...magari :P...me l'acchiappo con l'offerta :sperem:

VegetaSSJ5
14-05-2005, 13:22
...ho visto per una PSX jap importata era 1 milione e 400 mila lire, che già di per se era follia pura :)
si ma se ricordi all'epoca rispetto al mega drive (che pure costava le sue 300 mila lire) la grafica della psx era follia pura... :)

Hitman47
14-05-2005, 13:30
Ma che strano...il bel pelatone tutto fico che prensenta la x-360 come il nuovo punto d'inizio..ha "giustamente" evitato di parlare della loro nuova idea di online gaming...
Fonte il Game Developer Conference:
Praticamente J.Allard ha candidamente affermato che ,per esempio, in un racing game sarà possibile avere gli upgrade per le macchine ,non con i vecchi e collaudati metodi di "vinco la gara me li compro coi miei soldi virtuali"..ma che li metteranno in vendita per soldi veri...praticamente upgrade a pagamento con soldi sonanti presi dalle nostre belle carte di credito...
Ma siamo scemi? E quelli che non lo vogliono/possono fare che fanno? si attaccano e non riusciranno mai a vincere una gara online, perchè gli altri hanno speso fiori di quattrini reali per comprarsi il meglio del meglio?

Spero vivamente sia un'idea così..in quel momento magari non sapesse che dire...

Alastre
14-05-2005, 13:34
Mah, capisco l'ottimismo davanti ad un hardware e a delle cifre del genere, ma dopo essere stato colto da entusiasmo iniziale, dopo aver visto i vari filmati non mi pare ci sia nulla di così eccezionale...mi spiego, gli screen possono benissimo essere tarocchi, inutile sbavarci sopra (anche se sono notevoli), i video che circolano ora sono al 99% CG, cose che si vedono già ora se non da anni...l'unico video in game se non erro è quello di GR3 e sì, c'è di che essere ottimisti...ma per il resto aspetterei! ;)

Methis
14-05-2005, 13:36
Non so se avete già letto ma... http://www.tomshw.it/game.php?guide=200505121

Unor
14-05-2005, 13:38
Per quel che ne capisco io, questa è decisamente più credibile per essere un'immagine in game.
Sbaglio o quel popò di grafica 3d presente nel primo screen è stata qui soppiantata dal classico bitmappone di sfondo vecchia maniera?
Comunqe non penso affatto sia un bitmappone, ma l'effetto di sfocatura patricolarmente accentuato che anche in prg2 viene usato nei replay

yamaz
14-05-2005, 13:40
Praticamente J.Allard ha candidamente affermato che ,per esempio, in un racing game sarà possibile avere gli upgrade per le macchine ,non con i vecchi e collaudati metodi di "vinco la gara me li compro coi miei soldi virtuali"..ma che li metteranno in vendita per soldi veri...praticamente upgrade a pagamento con soldi sonanti presi dalle nostre belle carte di credito...

storia vecchia :) questo si sapeva già da mesi... ed in effetti è una gran bella bestialità :) Io penso che sarà un 50-50... metà unlockables sbloccabili semplicemente giocando, altri a pagamento

gottardi_davide
14-05-2005, 13:41

si,pare di si,credo si potrà giocare anche online xbox1 contro xbox360 :)
si.. ma i giochi della 360 non andranno sulla 1!

VegetaSSJ5
14-05-2005, 13:50
grazie al c@xxo!!! :D

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 14:04
storia vecchia :) questo si sapeva già da mesi... ed in effetti è una gran bella bestialità :) Io penso che sarà un 50-50... metà unlockables sbloccabili semplicemente giocando, altri a pagamento

Pure che è vecchia è davvero pazzesca come idea...comprare degli upgrade con soldi VERI...
E allora che caspita ci gioco a fare con un gioco online..perchè perdere tempo magari con in un mmporg a fare esperienza se ti arriva il figlio di papà che si è comprato tutto senza battere ciglio...

Follia pura..anche al 50-50...

yamaz
14-05-2005, 14:05
Non so se avete mai visto Gunbound... anche lì c'è gente che spende soldi veri per upgradare :) Si vede che alla M$ se ne sono accorti :asd:

Hitman47
14-05-2005, 14:20
Non so se avete mai visto Gunbound... anche lì c'è gente che spende soldi veri per upgradare :) Si vede che alla M$ se ne sono accorti :asd:

vabbè..però comunque giocando io posso comprare le stesse identiche cose..anche se ovviamente coi soldi virtuali costano di più...
Quì si parla della possibilità d iaverle SOLO pagando con veri dindini...il che non è bello...
Io posso capire che uno si possa comprare un gioco online e metterlo sull'hd..già quella sarebbe un'idea più sensata...
Non possono creare la work/games-station definitiva e poi metterci sta ca**ata...la M$ c'ha certi geniacci al marketing...
Sai che tonfo con xbox live...

Blackened
14-05-2005, 14:32

Crashman
14-05-2005, 14:41
Anche se sono fortemente in disaccordo con questo trend che sembrano voler introdurre (vabbè non è la parola giusta perchè cose del genere già esistono), vorrei spezzare una lancia a favore dicendo che cmq si parla sempre di cifre irrisorie (1-2 dollari) e che ciò potrebbe dare maggiore profondità ai giochi stessi (soprattutto se introducessero un limite di spese che livellerebbe tutti gli utenti senza favorire quelli che c'hanno soldi da spendere) visto che ogni acquisto andrebbe ponderato con molta attenzione (un bella idea sarebbe quella di non creare cose ultra super mega definitive ma complementari tra di loro in modo da ottimizzare addirittura le spese nei vari team oppure costringere il giocatore a ponderare con attenzione le scelte come detto già in precedenza).
Bò, l'idea è un male da un punto di vista (quello economico, il più importante :D ) ma potrebbe portare a interessanti scelte di game design ;)

lunaticgate
14-05-2005, 14:42

Sei un genio! :asd:

Allanon Of Shannar
14-05-2005, 14:46
Anche se sono fortemente in disaccordo con questo trend che sembrano voler introdurre (vabbè non è la parola giusta perchè cose del genere già esistono), vorrei spezzare una lancia a favore dicendo che cmq si parla sempre di cifre irrisorie (1-2 dollari) e che ciò potrebbe dare maggiore profondità ai giochi stessi (soprattutto se introducessero un limite di spese che livellerebbe tutti gli utenti senza favorire quelli che c'hanno soldi da spendere) visto che ogni acquisto andrebbe ponderato con molta attenzione (un bella idea sarebbe quella di non creare cose ultra super mega definitive ma complementari tra di loro in modo da ottimizzare addirittura le spese nei vari team oppure costringere il giocatore a ponderare con attenzione le scelte come detto già in precedenza).
Bò, l'idea è un male da un punto di vista (quello economico, il più importante :D ) ma potrebbe portare a interessanti scelte di game design ;)

Hai ragione sotto il punto di vista del game design ma non credo che si faranno tanti scrupoli nel livellare certe scelte di acquisto o altro...temo che un ottimo servizio come xbox live con questa scelta perda un pò di punti...

@yamaz: certo che conosco gunbound, ogni tanto mi faccio qualche smazzuolata..però lì alla fine le cose che posso comprare con dei soldi veri le posso ottenere lo stesso giocando di più..non mi sono totalmente escluse come sembrano voler fare alla M$. Ho forse capito male io come funziona questo fantomatico xbox live GOLD?

_. SLM ._
14-05-2005, 14:47
Comunqe non penso affatto sia un bitmappone, ma l'effetto di sfocatura patricolarmente accentuato che anche in prg2 viene usato nei replay
Premetto che parlo da profano, ma se quello che dici tu fosse vero, allora vorrebbe dire che si dovrebbe usare parte dell'hardware per fare i calcoli necessari a sfumare l'intero 3d dello sfondo.
E questo va bene, ma se si dispone di tanta potenza da potersi permettere di sfumare l'intera scena di sfondo in 3d, allora tanto vale farlo bene e quindi con livelli di sfocatura diversi a seconda della distanza relativa dei vari oggetti dal punto di osservazione, cosa che mi sembra non capiti in quell'immagine.

Voglio dire, se posso permettermi di fare, es totalmente sparato a caso, 100 calcoli su ogni pixel per rendere l'effetto sfocatura, tanto vale che al 12 calcolo, quello del valore di sfocatura (sempre per es.), io imposti valori diversi a seconda della distanza effettiva dell'oggetto dal punto di vista dell'osservatore. Il carico per l'hardware credo non vari di molto e l'effetto sarebbe decisamente più credibile.

Da questo deduco che in quell'immagine c'è una bitmap di sfondo.
Ripeto, sono mie deduzioni da profano, quindi chiedo se il ragionamento ha un qualche valore o se si discosta dalla realtà.

Crashman
14-05-2005, 14:54
Hai ragione sotto il punto di vista del game design ma non credo che si faranno tanti scrupoli nel livellare certe scelte di acquisto o altro...temo che un ottimo servizio come xbox live con questa scelta perda un pò di punti...
[cut]
Secondo me livellare e porre un limite è una necessità, non un a questione di scrupoli: quanto tempo pensi ci metteranno ad abbandonare un gioco degli utenti che si vedono superati da incapaci solo perchè hanno speso nagari centinaia di dollari? Se invece venisse posto un limite ad esempio di 10 dollari, o al max 50, si tratterebbe di una cifra bene o male accessibile, che potrebbe portare nel caso di scelte di game design che avvalorino questa filosofia, magari incentivando il gioco di squadra, aumentando la personalizzazione e le differenze tra i vari utenti ;)

Hitman47
14-05-2005, 14:57

Secondo me una cosa alla gunbound non sarebbe male...
Nel senso che puoi comprarti con soldi veri gli upgrade..ma allo stesso tempo, puoi comprarterli anche con crediti guadagnati giocando...ci sarà sempre chi se li vorrà comprare subito spendendo soldi, però allo stesso tempo darà possibilità a chi non può/vuole permetterselo di averli...anche se significherà impegnarsi di più a quel determinato gioco...

Magari a solo pagamento potrebbero mettere quelle cose in più, ma inutili: nuove skin, nuovi colori, nuovi tag (parlando di macchine), nuovi livelli, ecc...cioè cose interessanti ma non vitali al gioco in sè...
O anche futuri aggiornamenti dei giochi...ma parlo di aggiornamenti sostanziosi, come succede per esempio con Guild Wars...

fek
14-05-2005, 15:01
Premetto che parlo da profano, ma se quello che dici tu fosse vero, allora vorrebbe dire che si dovrebbe usare parte dell'hardware per fare i calcoli necessari a sfumare l'intero 3d dello sfondo.
E questo va bene, ma se si dispone di tanta potenza da potersi permettere di sfumare l'intera scena di sfondo in 3d, allora tanto vale farlo bene e quindi con livelli di sfocatura diversi a seconda della distanza relativa dei vari oggetti dal punto di osservazione, cosa che mi sembra non capiti in quell'immagine.

A giudicare dall'immagine credo che usino un Depth of Field (e' il termine tecnico per quell'effetto di sfocatura) basato sulla distanza per pixel. Appare nello shot piuttosto uniforme perche' lo sfondo e' grosso modo tutto alla stessa distanza.
In altri sshot ho visto lo stesso sfondo non sfuocato o sfuocato in maniera diversa con un'illuminazione diversa, quindi direi che l'effetto di sfuocatura e' applicato per pixel.

_. SLM ._
14-05-2005, 15:14
A giudicare dall'immagine credo che usino un Depth of Field (e' il termine tecnico per quell'effetto di sfocatura) basato sulla distanza per pixel. Appare nello shot piuttosto uniforme perche' lo sfondo e' grosso modo tutto alla stessa distanza.
In altri sshot ho visto lo stesso sfondo non sfuocato o sfuocato in maniera diversa con un'illuminazione diversa, quindi direi che l'effetto di sfuocatura e' applicato per pixel.
I miei dubbi nascevano guardando il livello di sfocatura del cavallo, piuttosto vicino all'osservatore, e il palazzo di sinistra, più lontano, che sembra essere più o meno lo stesso. Chiaramente però è difficile giudicare ad occhio da un singolo shot.

Quindi questo farebbe pensare che tutta la scena sia in 3d... alla faccia!

Avrai capito che non sono un esperto in materia, ti ringrazio per i chiarimenti :D

sephiroth_85
14-05-2005, 15:18

ps2 899 milalire x box 499 e poi dopo 2 settimane è scesa a 299

Xile
14-05-2005, 15:20
Forse permetteranno, per chi lo vuole, di avere arene in cui si può accedere solo con macchine modificate con soldi fatti dall'esperienza e non comprate con i soldi.

matteos
14-05-2005, 15:20
ps2 899 milalire x box 499 e poi dopo 2 settimane è scesa a 299
499€ o 499mila lire?

PeK
14-05-2005, 15:21
ma il chippazzo per la fisica di ageia (o come cavolo si chiama) è implementato o no :confused:

PeK
14-05-2005, 15:23
499€ o 499mila lire?

479€
me lo ricordo bene perchè l'ha comprata cris appena uscita

Emanuele86
14-05-2005, 15:23
ma il chippazzo per la fisica di ageia (o come cavolo si chiama) è implementato o no :confused:
forse si.......
Ma si dice che uno dei tre core gestira la fisica

gottardi_davide
14-05-2005, 15:27
io.. il giorno che esce sono davanti al negozio!

gottardi_davide
14-05-2005, 15:28
però magari apsetto un paio di settimane che il prezzo scenda.

_. SLM ._
14-05-2005, 15:32
però magari apsetto un paio di settimane che il prezzo scenda.
La vedo dura una riduzione di prezzo dopo un paio di settimane dal lancio...

Comunque aspetterei se non altro almeno PS3 per avere confronti meno sparati per aria e per sperare che sì, a quel punto, la concorrenza permetta aventuali ribassi.

sephiroth_85
14-05-2005, 15:35
x' potrebbe anke essere un vantaggio guardate nei giochi online quanti GS gilseller esistono....uno comprandosi cn soldi veri direttamente alla casa prodruttrice non rischia sole