View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
Hei, allora? Non lasciatemi sulle spine! Ditemi qualcosa!! :cry:
Tranquillo o usi il component direttamente, o prendi il cavo vga per l x360.
romansnake
13-11-2005, 19:53
Ho trovato una nuova tv, sempre disponibile qui a Roma: LG 32" (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LX2R&model=NOTHING)
La connessione component dovrebbe essere disponibile, quindi tutto ok? :)
si ma se attacci la 360 al monitor del pc come lo senti l'audio?
Ho trovato una nuova tv, sempre disponibile qui a Roma: LG 32" (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LX2R&model=NOTHING)
La connessione component dovrebbe essere disponibile, quindi tutto ok? :)
Ciao, a detta di molto un gran bel prodotto, cmq per altre info ti consiglio di raggiungerci qui! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977067&goto=newpost
The Joker
13-11-2005, 20:49
manca poco ormai
Anakin_86
13-11-2005, 21:46
Ragazzi ma si può collegare in VGA anche a uno schermo CRT per pc o solo se è LCD?
Cioè se imposto la risoluzione di 1280x1024 sullo schermo, la console va automaticamente a 1280x720 con le due bande nere? E che refresh devo impostare?
Poi visto che al pc ho le casse 5.1 col decoder, posso collegare con il cavo ottico la console alle casse?
Ragazzi ma si può collegare in VGA anche a uno schermo CRT per pc o solo se è LCD?
Cioè se imposto la risoluzione di 1280x1024 sullo schermo, la console va automaticamente a 1280x720 con le due bande nere? E che refresh devo impostare?
Poi visto che al pc ho le casse 5.1 col decoder, posso collegare con il cavo ottico la console alle casse?
provo a rispondrti io
immagino che si possa collegare anche un crt non vedo la differenza
la risoluzione penso la si imposti da xbox dalla dashboard immagino poi il monitor si adatta e ti spara le bande nere
il cavo vga ha compresa l'uscita audio digitale quindi con quella ci attacchi io tuo 5.1
non dovrei aver detto cavolate
JCD's back
13-11-2005, 22:19
io vorrei fare invece una domanda a qualche esperto: cosa ne pensate dei nuovi crt slim (samsung, lg e toshiba) che a quanto pare sono HD ready? in particolare il samsung da 30" che supporta il 1080i.... a tal proposito altra domanda: se il segnale della xbox360 è 720p, immagino che la tv in questione scalerà il segnale a 1080i, ma con quali conseguenze? la qualità resterà la stessa? scusate se ho detto qualche cavolata ma la confusione regna sovrana!!!! :D
Spider-Mans
13-11-2005, 22:33
SI e SI
si puo collegare alla xbox360 qualsiasi tipo di monitor lcd o crt dotato di ingresso o cavo vga al quale collegare il cavo vga della xbox360
ogni cavo video della xbox360 è dotato di ingresso ottico digitale per collegare un impianto dolby
Anakin_86
13-11-2005, 22:40
Ok grazie per le risposte, allora potrò sfruttarla in alta definizione senza dover spendere 1000 euro per una tv che ora non posso permettermi :)
Un'altra cosa, dietro al monitor ho un connettore vga nero uguali a quello che è nella scheda video dove si collega il cavo del monitor. E' quello il connettore dove collegare la xbox?
Quindi così posso tenere collegati sia pc che console contemporaneamente! E' quasi meglio che collegarla alla tv :p
romansnake
13-11-2005, 22:42
Che giochi prenderete al lancio? Io credo PGR3 e Kameo (per mio fratello) :)
Spider-Mans
13-11-2005, 22:46
Ok grazie per le risposte, allora potrò sfruttarla in alta definizione senza dover spendere 1000 euro per una tv che ora non posso permettermi :)
Un'altra cosa, dietro al monitor ho un connettore vga nero uguali a quello che è nella scheda video dove si collega il cavo del monitor. E' quello il connettore dove collegare la xbox?
Quindi così posso tenere collegati sia pc che console contemporaneamente! E' quasi meglio che collegarla alla tv :p
se è l'ingresso vga penso di si ..controlla sul manuale del tuo monitor
in ogni caso la console va attaccata col cavo vga al monitor dove di solito attacchi il cavo che va al pc..se poi il tuo monitor ha due ingressi vga tanto meglio... per te^^
Spider-Mans
13-11-2005, 22:47
Che giochi prenderete al lancio? Io credo PGR3 e Kameo (per mio fratello) :)
-Kameo
-Perfect Dark Zero
-Project Gotham Racing 3
poi verso natale sicuramente:
-Condemned Criminal Origin
-Call of Duty2
X-ICEMAN
13-11-2005, 23:17
Parlando di call of duty 2
lasciando da parte alcuni dettagli tra cui una leggera differenza di risoluzione 1280*720 Vs 1024 a favore del pc
e un maggiore dettaglio grafico per la versione X360 rispetto il massimo su pc :D ( migliori effetti particellari, alcuni effetti di luce e simili)
è bello vedere come un port pc su X360 che gira a 60fps fissi + fsaa attivo può essere paragonato a malapena alla versione che gira su pc con 2Gb di ram, athlon di alta gamma, e sistema 7800 GTX in sli :D :D (62 o 58 fps a seconda dell'anti aliasing nel time demo) http://firingsquad.com/hardware/call_of_duty_2_performance_ati_nvidia/page9.asp
lol il confronto con una singola scheda è un filo impietoso :D
lasciando da parte alcuni dettagli tra cui una leggera differenza di risoluzione 1280*720 Vs 1024 a favore del pc
e un maggiore dettaglio grafico per la versione X360 rispetto il massimo su pc :D ( migliori effetti particellari, alcuni effetti di luce e simili)
è bello vedere come un port pc su X360 che gira a 60fps fissi + fsaa attivo può essere paragonato a malapena alla versione che gira su pc con 2Gb di ram, athlon di alta gamma, e sistema 7800 GTX in sli :D :D (62 o 58 fps a seconda dell'anti aliasing nel time demo) http://firingsquad.com/hardware/call_of_duty_2_performance_ati_nvidia/page9.asp
Ammetto che questo fa riflettere molto... ;)
Credo proprio che per un bel pò di tempo, nel confronto tra i 2 sistemi, il pc uscirà certamente malridotto...
L'ìdea di prenderlo mi sta davvero allettando... :sofico:
....se solo ci si potesse collegare una tastiera....! :muro:
Vedrai che si potrà, e se non si potrà in via ufficiale, si potrà per vie "oscure" :D come con la prima scatolaX :D
Spider-Mans
13-11-2005, 23:58
Ammetto che questo fa riflettere molto... ;)
Credo proprio che per un bel pò di tempo, nel confronto tra i 2 sistemi, il pc uscirà certamente malridotto...
L'ìdea di prenderlo mi sta davvero allettando... :sofico:
e pensare che Call of Duty2 non dovrebbe essere nemmeno nativo su Xbox360 eppure vanta effetti migliori rispetto alla versione pc e per di più gira a 60 frame inchiodati
mentre su pc COD2 è pesantissimo e ce gente con pc belli potenti che son costretti a farlo girare con le directx7 per non andare a 20 frame incostanti ovviamente perdendo pixel shader effetti particellari e tutto il resto...dato che fatto girare con le directx9 è di una pesantezza paurosa
romansnake
14-11-2005, 00:03
Personalmente CoD2 ho preferito giocarlo sul pc (naturalmente con tutto la massimo) per via dell'utilizzo con mouse e tastiera (sparatutto con il pad non ci riesco proprio purtroppo).
Invece per NFS: Most Wanted questo limite non c'è.. eheheh :D
JCD's back
14-11-2005, 00:06
io vorrei fare invece una domanda a qualche esperto: cosa ne pensate dei nuovi crt slim (samsung, lg e toshiba) che a quanto pare sono HD ready? in particolare il samsung da 30" che supporta il 1080i.... a tal proposito altra domanda: se il segnale della xbox360 è 720p, immagino che la tv in questione scalerà il segnale a 1080i, ma con quali conseguenze? la qualità resterà la stessa? scusate se ho detto qualche cavolata ma la confusione regna sovrana!!!! :D
ehm...
Spider-Mans
14-11-2005, 00:06
Personalmente CoD2 ho preferito giocarlo sul pc (naturalmente con tutto la massimo) per via dell'utilizzo con mouse e tastiera (sparatutto con il pad non ci riesco proprio purtroppo).
Invece per NFS: Most Wanted questo limite non c'è.. eheheh :D
io con Halo e Halo2 mi sono trovato benissimo col pad e oramai mi sono abituato... ha il suo fascino sopratutto la vibrazione mentre spari
poi il pad xbox e sopratutto quello xbox360 si prestano ottimamente nel genere fps..basta farsi la mano e settando al massimo la velocità di rotazione nelle impsotazioni...si fa tutto
io rullavo sul Live a Halo2 :D
-Kameo
-Perfect Dark Zero
-Project Gotham Racing 3
poi verso natale sicuramente:
-Condemned Criminal Origin
-Call of Duty2
azzo! come me, mi sa che sul live ci vedremo spesso,mi raccomando,un bel thread per incontrarci sul live appena esce la 360! :D :)
Van Helsing
14-11-2005, 00:58
SUPPOSTA ?????
:asd:
:rotfl:
:sbonk:
E dai, un errore può capitare :rotfl:
Tranquillo o usi il component direttamente, o prendi il cavo vga per l x360.
Ohhh, grazie! :D
ora manca solo la protagonista :cool:
Spider-Mans
14-11-2005, 09:06
azzo! come me, mi sa che sul live ci vedremo spesso,mi raccomando,un bel thread per incontrarci sul live appena esce la 360! :D :)
sisi ne creiamo uno di topic solo per xbox live :sofico:
nik0nik0nik0
14-11-2005, 10:02
raga da oggi ci dovrebbero essere le postazioni alla Mw ecc..per provare la x360!! qualcuno sa niente?? fate sapere... ;)
Concordo...! :p
L'avevo già detto ma era un edit e forse è sfuggito, è una mia impressione o nel primo screen c'è un camper volante?!?!? :sofico:
ma looooooool è vero :D
enry2772
14-11-2005, 11:03
io con Halo e Halo2 mi sono trovato benissimo col pad e oramai mi sono abituato... ha il suo fascino sopratutto la vibrazione mentre spari
poi il pad xbox e sopratutto quello xbox360 si prestano ottimamente nel genere fps..basta farsi la mano e settando al massimo la velocità di rotazione nelle impsotazioni...si fa tutto
io rullavo sul Live a Halo2 :D
:)
enry2772
14-11-2005, 11:04
e pensare che Call of Duty2 non dovrebbe essere nemmeno nativo su Xbox360 eppure vanta effetti migliori rispetto alla versione pc e per di più gira a 60 frame inchiodati
mentre su pc COD2 è pesantissimo e ce gente con pc belli potenti che son costretti a farlo girare con le directx7 per non andare a 20 frame incostanti ovviamente perdendo pixel shader effetti particellari e tutto il resto...dato che fatto girare con le directx9 è di una pesantezza paurosa
Ba ti posso dire che io con la mia configurazione che vedi in sign sto giocando al massimo dei dettagli a COD2 senza nessun rallentamento..... :D
FISHER46
14-11-2005, 11:36
Mi puoi dare qualche link dove trovare info su questi tv?Ne sono interessato pure io, anche perchè a parità di dimensioni di un lcd hanno un costo veramente ridotto.
Per rispondere a te se la tv supporta i 720p andrà in 720p, la 360 adatterà in maniera automatica la risoluzione in base al tipo di periferica collegata. Perchè spingerla in 1080 quando può andare perfettamente in 720p? :D
nik0nik0nik0
14-11-2005, 11:39
raga da oggi ci dovrebbero essere le postazioni alla Mw ecc..per provare la x360!! qualcuno sa niente?? fate sapere... ;)
uff nessuno mi sa dire niente???
Ba ti posso dire che io con la mia configurazione che vedi in sign sto giocando al massimo dei dettagli a COD2 senza nessun rallentamento..... :D
Sborone!!!
:D :D :D
Davvero?!?! Che strano...!!! :eek:
MA BAFF....! :ciapet:
(Detto alla Galeazzi...! :D )
Van Helsing
14-11-2005, 12:35
Un PC di fascia bassissima :sofico: ;)
Invece io sapevo che era nativo su x360, poi portato su pc!
Spider-Mans
14-11-2005, 13:12
Un PC di fascia bassissima :sofico: ;)
si ma col suo pc bello potente cmq non va a 60 frame...dato che ci vogliono addirittura due (costose) 7800 in sli come si evince dai test di quell articolo linkato da xiceman per avvicinarsi ai 60 frame :D
:D
mentre su xbox360 sono 60 frame fissi e con effetti migliori pure di luce e particellari
Spider-Mans
14-11-2005, 13:19
3 video hi res NBA LIVE 06
http://www.easports.com/framework/_components/xbox360_media.jsp?media=videos&dataDCR=/editorial/sports/nbalive06/data_xbox360_media.eadcr
:eek: devastante :eek:
britt-one
14-11-2005, 13:30
ma ke dite c sono possibilità ke con questo sulla 360 si usino i vecchi??
E considera che sara' quasi sicuramente un porting diretto o quasi, con poco o niente di specifico per X360, visto che i devkit sono disponibili solo da poco.
Ci sara' molto da guadagnare in futuro da un uso specifico della GPU. D'altro canto pero' le GPU per PC progrediranno moltissimo.
Ma se collego la 360 su di un monitor lcd 17 con risoluzione nativa di 1280X1024, avrò un decadimento della qualità dell'immagine rispetto ad un crt 17 pollici?
X-ICEMAN
14-11-2005, 13:49
Ma se collego la 360 su di un monitor lcd 17 con risoluzione nativa di 1280X1024, avrò un decadimento della qualità dell'immagine rispetto ad un crt 17 pollici?
no la differenza è cosi esigua che non da problemi particolari di rescaling
gottardi_davide
14-11-2005, 13:50
Solo pochi giorni e sarà tra noi, felici?
si ma se attacci la 360 al monitor del pc come lo senti l'audio?
ragazzi nessuna mha risposto.
ragazzi nessuna mha risposto.
Nel cavo VGA c'è anche il cavo audio che va collegato adeguatamente al tuo impianto sonoro.
"Nextgame.it: A proposito dei giochi classici, mi sembra di capire che non ci sia l'intenzione di adattarli in modo che sfruttino le caratteristiche del nuovo controller.
Jim Merrick: Potremmo, ma bisogna stare attenti alla retrocompatibilità. Quello che noi abbiamo annunciato è una console virtuale, qualcosa di più di un emulatore. Un ambiente costruito all'interno di Revolution che permette di giocare ai vecchi titoli senza alcuna modifica. È diverso da quanto accade con Xbox 360, che quando Microsoft parla di retrocompatibilità, non intende dire che si può mettere un disco di Xbox nel 360 e giocarci. In pratica bisogna ricomprare il vecchio gioco, ricompilato e riconfigurato per il 360. Non offrono quella che io chiamo retrocompatibilità, ma semplicemente rilasciano nuovamente alcuni giochi. È un punto di vista diverso."
ma ha bevuto :confused: :mbe:
X-ICEMAN
14-11-2005, 15:16
bwawawawwa :D il revo da alla testa :D
"Nextgame.it: A proposito dei giochi classici, mi sembra di capire che non ci sia l'intenzione di adattarli in modo che sfruttino le caratteristiche del nuovo controller.
Jim Merrick: Potremmo, ma bisogna stare attenti alla retrocompatibilità. Quello che noi abbiamo annunciato è una console virtuale, qualcosa di più di un emulatore. Un ambiente costruito all'interno di Revolution che permette di giocare ai vecchi titoli senza alcuna modifica. È diverso da quanto accade con Xbox 360, che quando Microsoft parla di retrocompatibilità, non intende dire che si può mettere un disco di Xbox nel 360 e giocarci. In pratica bisogna ricomprare il vecchio gioco, ricompilato e riconfigurato per il 360. Non offrono quella che io chiamo retrocompatibilità, ma semplicemente rilasciano nuovamente alcuni giochi. È un punto di vista diverso."
ma ha bevuto :confused: :mbe:
raga ma questa e' pura malafede,ma che stanno a di'? :mbe:
-cut-
segnalalo alla ms :asd:
raga ma questa e' pura malafede,ma che stanno a di'? :mbe:
questo è drogato forte, sto Jim che ca@@@ sta dicendo ? :D
LINE-UP UFFICIALE
Amped 3
Call of Duty 2
Condemned: Criminal Origins
FIFA Soccer 06 Road to 2006 FIFA World Cup
GUN
Kameo: Elements of Power
Madden NFL 06
NBA Live 06
Need for Speed: Most Wanted
Perfect Dark Zero
Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie
Project Gotham Racing 3
Quake 4
Tiger Woods PGA TOUR 06
Tony Hawk's American Wasteland
si ma col suo pc bello potente cmq non va a 60 frame...dato che ci vogliono addirittura due (costose) 7800 in sli come si evince dai test di quell articolo linkato da xiceman per avvicinarsi ai 60 frame :D
mentre su xbox360 sono 60 frame fissi e con effetti migliori pure di luce e particellari
e-ehm :rolleyes: non proprio 60 rock solid... appena visto a dublino... demo kiosk @gamestop e , si, generalmente a 60 ma quando c'è il fumo rallenta vistosamente (se avete presente la parte della demo dopo aver neutralizzato i cannoni che stanno nel porto)
LINE-UP UFFICIALE
Amped 3
Call of Duty 2
GUN
Madden NFL 06
NBA Live 06
Perfect Dark Zero
Project Gotham Racing 3
Quake 4
Tiger Woods PGA TOUR 06
direi ottima, con titoli potenzialmente eccellenti come call of duty2,condemned, pdz,need for speed, pgr3, king kong ;)
e-ehm :rolleyes: non proprio 60 rock solid... appena visto a dublino... demo kiosk @gamestop e , si, generalmente a 60 ma quando c'è il fumo rallenta vistosamente (se avete presente la parte della demo dopo aver neutralizzato i cannoni che stanno nel porto)
solito quesito,sara' la build finale? uhmm :fagiano:
solito quesito,sara' la build finale? uhmm :fagiano:
mmmh boh :confused:
cmq,
quando ho provato la demo di kameo, dopo 10min ca... FREEZE! :eek:
il mio primo crash con la x360 :D
sfido io! dentro quella teca di plastica vuoi che non si accumuli calore? :read:
imho, le console non dovrebbero dare problemi di crash nell' ambiente domestico (ambiente per il quale sono state progettate), visto che non si troverebbero ad esser rinchiuse così come nei kioski :O
Se ben ricordo anche il fortunayto he abita a Tokio e che ea andato a provarle al xbox360 center gli si era freezato...
secondo me sono tutte build vecchie dtile SMAU....
JCD's back
14-11-2005, 18:34
Mi puoi dare qualche link dove trovare info su questi tv?Ne sono interessato pure io, anche perchè a parità di dimensioni di un lcd hanno un costo veramente ridotto.
Per rispondere a te se la tv supporta i 720p andrà in 720p, la 360 adatterà in maniera automatica la risoluzione in base al tipo di periferica collegata. Perchè spingerla in 1080 quando può andare perfettamente in 720p? :D
xchè il samsung a quanto pare supporta 480p 576p e 1080i
x i link, basta che cerchi in qualche forum che si occupa di audio-video :)
daeacqua
14-11-2005, 19:07
Probabilmente, anzi sicuramente, sono io duro de capoccia...
Ho un Hitachi 22LD4200 [CD da 22" formato 16:9, risoluzione 1280x768,Ingressi A/V, S-Video, PC (VGA)]...dunque cos'ho??? un 720p? Nel manuale dice solo che la risoulzione max è "1280x720 non interlacciata"... :mc:
Spider-Mans
14-11-2005, 19:12
LINE-UP UFFICIALE
Amped 3
Call of Duty 2
GUN
Madden NFL 06
NBA Live 06
Perfect Dark Zero
Project Gotham Racing 3
Quake 4
Tiger Woods PGA TOUR 06
aggiungo entrambe le lineup usa e europa:
Microsoft finally announced the launch line-up for both the european and US territories. More inside.
For Europe :
· Amped 3 (2K Sports)
· Call of Duty 2 (Activision)
· Condemned (SEGA)
· FIFA 06: Road to FIFA World Cup (Electronic Arts)
· GUN (Activision)
· Kameo: Elements of Power (Microsoft Game Studios)
· Perfect Dark Zero (Microsoft Game Studios)
· Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie (Ubisoft)
· Madden NFL 06 (Electronic Arts)
· NBA Live 06 (Electronic Arts)
· Need for Speed: Most Wanted (Electronic Arts)
· Project Gotham Racing 3 (Microsoft Game Studios)
· Quake 4 (Activision, id software and Raven Software Corp.)
· Tiger Woods PGA TOUR 06 (Electronic Arts)
· Tony Hawk’s American Wasteland (Activision)
For US :
· Amped 3 (2K Sports)
· Call of Duty 2 (Activision)
· Condemned: Criminal Origins (SEGA)
· FIFA 06: Road to FIFA World Cup (Electronic Arts)
· GUN (Activision)
· Kameo: Elements of Power (Microsoft Game Studios)
· Madden NFL 06 (Electronic Arts)
· NBA 2K6 (2K Sports)
· NBA Live 06 (Electronic Arts)
· NHL 2K6 (2K Sports)
· Need for Speed: Most Wanted (Electronic Arts)
· Perfect Dark Zero (Microsoft Game Studios)
· Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie(Ubisoft)
· Project Gotham Racing 3 (Microsoft Game Studios)
· Ridge Racer 6 (Namco Ltd.)
· Quake 4 (Activision, id software and Raven Software Corp.)
· Tiger Woods PGA TOUR 06(Electronic Arts)
· Tony Hawk's American Wasteland (Activision)
enry2772
14-11-2005, 19:12
Guardate amici che non voleva essere una cosa contro la XBOX360 oltretutto appena esce me la sto prendendo...ma comunque e' la verita' forse non sono 60 frame sicuramente ma vi posso assicurare che giocando non ho nessun rallentamento.... :)
Probabilmente, anzi sicuramente, sono io duro de capoccia...
Ho un Hitachi 22LD4200 [CD da 22" formato 16:9, risoluzione 1280x768,Ingressi A/V, S-Video, PC (VGA)]...dunque cos'ho??? un 720p? Nel manuale dice solo che la risoulzione max è "1280x720 non interlacciata"... :mc:
ti dice tutto, 720 non interlacciata quinti progressiva.. 720p :)
Ma allora al medi@World ci sono le postazioni del 360?
Qualcuno le ha provate?
ragazzi per quanto riguarda l'audio ho le casse 5.1 creative lp580 con uscita analogica non ottica.L'xbox360 supporta l'uscita analogica o no?
davestas
14-11-2005, 22:15
Ragazzi ma secondo voi un gioco come COD2 non è nettamente miglioe giocarlo con MOUSE E TASTIERA E POTENDO CONTARE SU UN MULTI DOVE SICURAMENTE CI SONO GIA' TANTISSIMI GIOCATORI ONLINE E SERVER DEDICATI???
Inoltre sui giochi al lancio in Europa: DOV'E' NBA 2K6????!!! :cry:
A me quello che intrippa di più è condemned :)
P.S.: Ieri in un centro commerciale ho beccato unutonto che si è comprato l'xbox nuovo di zecca. Pagherei per poter vedere la sua faccia tra un mese :D
Spider-Mans
14-11-2005, 22:19
ragazzi per quanto riguarda l'audio ho le casse 5.1 creative lp580 con uscita analogica non ottica.L'xbox360 supporta l'uscita analogica o no?
intendi i cavi bianco e rosso?
beh si :D a meno che non utilizzi un cavo rgb e allore devi accertarti che abbia anche i due cavi audio ananlogici...ma sul cavo normale come al solito ci sono i tre cavi bianco rosso e giallo a cui attaccare la scart o attaccarli direttamente senza...
Spider-Mans
14-11-2005, 22:21
promette tantissimo Condemned sono gli stessi autori di Fear
Coyote74
15-11-2005, 00:43
intendi i cavi bianco e rosso?
beh si :D a meno che non utilizzi un cavo rgb e allore devi accertarti che abbia anche i due cavi audio ananlogici...ma sul cavo normale come al solito ci sono i tre cavi bianco rosso e giallo a cui attaccare la scart o attaccarli direttamente senza...
No, lui intende, se ho capito bene, i 6 cavetti analogici per sfruttare il suo impiantino 5.1 che è sprovvisto di decoder audio dolby digital interno. E purtroppo credo proprio che non potrà usarlo.
Rikkardino
15-11-2005, 01:56
la creative alla modica :asd: cifra di un 100naio d'euri (credo almeno) offre un decoder dts... che in pratica fa da tramite all'uscita digitale di una periferica, come appunto l'x360 ai 3 cavetti dei suoi kit analogici 5.1!
non è un ampli ma un semplice decoder, visto che i kit creative sono preamplificati!
;)
cmq tra secondo joypad wireless, pacchi di batterie ricaricabili x joypad, un paio di giochi, cavo vga x usarla in hdtv sul mio sony 19 e cavo advanced scart x l'rgb sul 32 16:9 crt non oso pensare a che cifra arrivero'....sforero' i 600€ che pallle....poi dicono che sono un affare in perdita... con i piccoli accessori si ripappano tutto quello che perdono sulla console!
cmq tra secondo joypad wireless, pacchi di batterie ricaricabili x joypad, un paio di giochi, cavo vga x usarla in hdtv sul mio sony 19 e cavo advanced scart x l'rgb sul 32 16:9 crt non oso pensare a che cifra arrivero'....sforero' i 600€ che pallle....poi dicono che sono un affare in perdita... con i piccoli accessori si ripappano tutto quello che perdono sulla console!
non mi pare che sei obbligato da nessuno a comprarti tutti i caca-accessori subito :fagiano:
poi vabbè se è un discorso tipo "io ho i caca-accessori e tu no" fatti curare :fagiano:
Spider-Mans
15-11-2005, 08:05
No, lui intende, se ho capito bene, i 6 cavetti analogici per sfruttare il suo impiantino 5.1 che è sprovvisto di decoder audio dolby digital interno. E purtroppo credo proprio che non potrà usarlo.
naaa non penso..i sei cavetti delle sei casse penso vadano alla "centralina" dell impianto sonoro e da li ci sono i soliti due ingressi bianco e rosso analogici
vediamo che dice :D
P.S.: Ieri in un centro commerciale ho beccato unutonto che si è comprato l'xbox nuovo di zecca. Pagherei per poter vedere la sua faccia tra un mese :D
bhe almeno ha una console sicuramente moddabile, con un bel parco giochi.... l'inc**zatura gli verrà tra un paio di mesi! :D
..Sbrillo..
15-11-2005, 10:11
Ragazzi ecco lista dei gioki d xbox1 compatibili per la x360:
http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_compatibility_list.asp
romansnake
15-11-2005, 10:12
Prima review per ciobar.. ehm.. Kameo: ed è 8.7 su gamespot!!
LINK (http://www.gamespot.com/xbox360/action/kameoelementsofpower/review.html)
nik0nik0nik0
15-11-2005, 10:15
Ma allora al medi@World ci sono le postazioni del 360?
Qualcuno le ha provate?
c'è qualcuno che ci risponde?? per favore.............. :cry:
romansnake
15-11-2005, 10:16
c'è qualcuno che ci risponde?? per favore.............. :cry:
Dovrei andarci giovedi.. ti faccio sapere :D
nik0nik0nik0
15-11-2005, 10:22
Dovrei andarci giovedi.. ti faccio sapere :D
io voglio andarci verso le 14 oggi...però se qualcuno mi faceva sapere prima mi faceva un favorone...altri? :stordita:
enry2772
15-11-2005, 10:25
Scusate amici per capire definitivamente , conviene collegare XBOX360 ad un normale TV da 22'' o conviene collegarla al mio monitor LCD da 19 pollici????
Cosa conviene fare per avere una migliore risoluzione e visione????? :confused:
..Sbrillo..
15-11-2005, 10:31
Ragazzi ecco lista dei gioki d xbox1 compatibili per la x360:
http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_compatibility_list.asp
Com'è ke nn ci sn i due pgr nella lista? :eek:
Ho chiamato sia Mediaworld che Fnac. Il primo mi ha detto che non sanno quando gli arrivano, mentre il secondo mi ha confermato che al massimo per venerdì gli arrivano.
Per il discorso cavi finalmente un po' di chiarezza grazie all'hands-on di gamespot
The system allows you to set your display resolution and aspect ratio depending on the type of video cables you use. VGA cables will give you six different resolution options: 640x480, 848x480, 1024x768, 1280x720, 1280x768, and 1360x768. Component cables will give you 480p, 720p, and 1080i resolution choices. Games are actually rendered internally at 720p, and the ATI video engine scales the video up or down to the desired resolution.
http://www.gamespot.com/features/6139672/p-2.html
:) :cool:
promette tantissimo Condemned sono gli stessi autori di Fear
qst è fantastico :) ma come c@@@o si pronuncia sto gioco? :D
qst è fantastico :) ma come c@@@o si pronuncia sto gioco? :D
condemmnd :D
downloader
15-11-2005, 10:50
ma nooo la pronuncia esatta è
cndmnd...
:asd:
:sofico:
Dai e che vado in negozio a dire, mi da cond con condemmenn mi dia Halo :fagiano: :p
Lo compro all'Auchan :ciapet:
nik0nik0nik0
15-11-2005, 10:56
Ho chiamato sia Mediaworld che Fnac. Il primo mi ha detto che non sanno quando gli arrivano, mentre il secondo mi ha confermato che al massimo per venerdì gli arrivano.
Grande...almeno mi son messo il cuore in pace...però uffa mi tocca aspettare...voglio provarlaaaa!! :(
Ma che è Fnac??
p.s. comunque x Condemned io vado al negozio lo prendo da solo e non dico niente :sofico: la pronuncia resterà 1 mistero!! :p
Van Helsing
15-11-2005, 10:59
Quindi su un LCD o si gioca a @1024 con interpolazione conseguente(del monitor), o ad 1 delle 2 1280 con un leggero allungamento dell'immagine.
Giusto? :what: :wtf:
romansnake
15-11-2005, 11:17
Altro LINK (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50636&zona=x360&foto=1&num_foto=0) interessante per chi ha Fastweb :)
downloader
15-11-2005, 11:34
Altro LINK (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50636&zona=x360&foto=1&num_foto=0) interessante per chi ha Fastweb :)
ottimo :)
Coyote74
15-11-2005, 11:36
Quindi su un LCD o si gioca a @1024 con interpolazione conseguente(del monitor), o ad 1 delle 2 1280 con un leggero allungamento dell'immagine.
Giusto? :what: :wtf:
No, a 1024 non interpola proprio niente, visto che con cavo VGA prevede la 1024x768 come risoluzione supportata nativamente e con le 1280 non si ha alcun effetto stretch, poichè anche quelle sono supportate nativamente. Il problema dell'interpolazione piuttosto può sussistere se si usa un cavo component. Direi che da questo punto di vista alla Microsoft hanno fatto un ottimo lavoro, ce n'è veramente per tutti i gusti :)
britt-one
15-11-2005, 11:42
Sono al telefono com M$.
non so se è già stato detto e se è utile...
Cmq l'abbonamento live è completamente trasportabile sulla 360, mi dicono ke basta fare ripristino abbonamento.
inoltre supponiamo che l'abbonameto è in scadeza....
e volete farvi la 360 e non perdere il mese grati compreso nella consolle:
chiamte m$ mettete il vostro account in standby(loro lo chiamano 60 giorni di grazia)usufruite del mese gratis della 360, passato il mese lo chiudete e riattivate il vostro sottoforma di gold.
:D :D :D :D
praticamente mi hanno detto loro come gabbarli.....
no a parte gli scherzi sono stati gentilissimi.
cioè, se io voglio giocare online sia con xbox che con x360 devo aver due abbonamenti per il live??
britt-one
15-11-2005, 11:50
cioè, se io voglio giocare online sia con xbox che con x360 devo aver due abbonamenti per il live??
bella domanda boh 800787614 selz. 1 2 :D
Coyote74
15-11-2005, 11:53
Altro che gabbarli, quelli ce l'hanno messa tutta nel :ciapet: .
Spider-Mans
15-11-2005, 11:54
News in tedesco da Gamefront.de:
"Final Fantasy XIII und Dragon Quest IX vielleicht für Xbox 360 und PS3
15.11.05 - Yoichi Wada, Präsident von Square Enix, hat in einem Interview mit Yahoo und Reuters gesagt, dass es durchaus die Möglichkeit gibt, die Rollenspiele Final Fantasy XIII und Dragon Quest IX vielleicht sowohl für PlayStation3 als auch Xbox 360 anzubieten."
in inglese:
15.11.05 - Yoichi Wada, president of Square Enix, said in an interview with Yahoo/Reuters there is the possibility to offer the games Final Fantasy XIII and Dragon Quest IX for both PlayStation 3 and Xbox 360.
The last episodes of the games were bound always to only one hardware. Only the on-line RPG Final Fantasy XI was developed for several platforms (PC, PS2, Xbox 360).
Final Fantasy 13 e Dragon Quest 9 previsti sia su ps3 sia su xbox360 ?!
sarebbe una notizia clamorosa per le sorti della console di Microsoft in jappone (sopratutto dragon quest), dato che si andrebbero ad aggiungere ai due giochi esclusivi: Blue Dragon e Lost Odyssey per Xbox360 che il papà di final fantasy (Sakaguchi) sta già sviluppando (e che verranno mostrati a metà dicembre in giappone).
romansnake
15-11-2005, 11:57
edit.
britt-one
15-11-2005, 12:01
c pensavo adesso ma a che ti serve???
giochi in live i vecchi giochi dell x sulla 360 con il vecchi abbonamento....
no?
romansnake
15-11-2005, 12:11
ottimo :)
Ma il cavo contenuto nella confezione da 399€ andrà bene per collegarlo all'hag fastweb?
Spero di si, perchè altrimenti dovrei usarne uno di..ehm..una decina di metri ^__^
naaa non penso..i sei cavetti delle sei casse penso vadano alla "centralina" dell impianto sonoro e da li ci sono i soliti due ingressi bianco e rosso analogici
intendo i tre cavi che si attaccano alla scheda audio audigy 2 e sono verde nero e arancione rispettivamente front sub e retro
downloader
15-11-2005, 12:30
Ma il cavo contenuto nella confezione da 399€ andrà bene per collegarlo all'hag fastweb?
Spero di si, perchè altrimenti dovrei usarne uno di..ehm..una decina di metri ^__^
bè credo vada bene un normalissimo cavo di rete... nn so se nella confezione però è incluso e se soprattutto se è di 10 m :)
romansnake
15-11-2005, 12:34
bè credo vada bene un normalissimo cavo di rete... nn so se nella confezione però è incluso e se soprattutto se è di 10 m :)
ok ho trovato uno di pochi cm uguale a quello che collega il pc all'hag, dovrebbe andare.. evvai :D
britt-one
15-11-2005, 12:38
la vecchia x funziona con un semplice cavo dritto all'hag
No, a 1024 non interpola proprio niente, visto che con cavo VGA prevede la 1024x768 come risoluzione supportata nativamente e con le 1280 non si ha alcun effetto stretch, poichè anche quelle sono supportate nativamente. Il problema dell'interpolazione piuttosto può sussistere se si usa un cavo component. Direi che da questo punto di vista alla Microsoft hanno fatto un ottimo lavoro, ce n'è veramente per tutti i gusti :)
Mah, da quello che ho capito leggendo il passo tratto da Gamespot l'unica risoluzione veramente nativa è la 720p, poi è il video engine che si occupa di scalare alle altre risoluzioni supportate dai vari cavi.
Poi non mi è molto chiaro come il cavo VGA si comporterà con il refresh dei monitor CRT. Voglio vedervi giocare a 50/60 Hz. :confused:
intendo i tre cavi che si attaccano alla scheda audio audigy 2 e sono verde nero e arancione rispettivamente front sub e retro
Quindi temo fosse come diceva Coyote... purtroppo non potrai usare il tuo impianto sulla X360... :(
Van Helsing
15-11-2005, 13:12
L' interpolazione la intendo x il monitor LCD, visto che viene abilitata per risoluzioni diverse da quella nativa che di solito è di 1280@1024 ;)
*sasha ITALIA*
15-11-2005, 14:13
ho preso il DVD de la guerra der mondi, già da fuori c'è il bollino "guardalo con XBOX 360" all'interno poi il volanino pubblicitario con dotazioni e caratteristiche della console :sofico:
Un'ultima cosa sulle ultime foto della 360 fuori dalal scatola... è veramente brutta eh! :D (non che conti più di tanto)
ho preso il DVD de la guerra der mondi, già da fuori c'è il bollino "guardalo con XBOX 360" all'interno poi il volanino pubblicitario con dotazioni e caratteristiche della console :sofico:
Un'ultima cosa sulle ultime foto della 360 fuori dalal scatola... è veramente brutta eh! :D (non che conti più di tanto)
Ma no dai, è caruccia.
Canfronto all'Xbox Bara è veramente un passo avanti.
Rikkardino
15-11-2005, 14:36
x l'uscita vga sui monitor lcd ho molti dubbi...spero che qualcuno potra' risolvermeli....
allora ho fatto una prova... sul monitor in sign, se metto da windows la risoluzione di 1280x720 mi stretcha i 720 a tutto schermo (4:3) e il monitor nn mi da la possibilita' di cambiare qualcosa... quindi quello che mi chiedo io è... sfruttando la risoluzione nativa dei giochi xbox360 ossia 1280x720 è possibile dire all'x360 di mandare un output di 1280x1024 e mettere lei le bande nere?
altrimenti manco lo compro il cavo vga e mi godo la low res :p sul crt 32 16:9
nik0nik0nik0
15-11-2005, 14:42
:eek: :eek: :eek:
dai postaci la foto
FISHER46
15-11-2005, 14:48
x l'uscita vga sui monitor lcd ho molti dubbi...spero che qualcuno potra' risolvermeli....
allora ho fatto una prova... sul monitor in sign, se metto da windows la risoluzione di 1280x720 mi stretcha i 720 a tutto schermo (4:3) e il monitor nn mi da la possibilita' di cambiare qualcosa... quindi quello che mi chiedo io è... sfruttando la risoluzione nativa dei giochi xbox360 ossia 1280x720 è possibile dire all'x360 di mandare un output di 1280x1024 e mettere lei le bande nere?
Si, è probabile che dalla dashboard tu possa comunque impostare la risoluzione che preferisci
X-ICEMAN
15-11-2005, 14:50
altrimenti manco lo compro il cavo vga e mi godo la low res :p sul crt 32 16:9The system allows you to set your display resolution and aspect ratio depending on the type of video cables you use. VGA cables will give you six different resolution options: 640x480, 848x480, 1024x768, 1280x720, 1280x768, and 1360x768. Component cables will give you 480p, 720p, and 1080i resolution choices. Games are actually rendered internally at 720p, and the ATI video engine scales the video up or down to the desired resolution
http://www.gamespot.com/features/6139672/p-2.html
lascia perdere come rende windows :) la differenza tra hdtv e low res è molto più marcata :)
Rikkardino
15-11-2005, 14:56
appunto..la 1280x1024 non c'e'....tutti quelli che hanno un lcd 4:3 con quella res si attaccano al cavolo e dovranno usare la 1024x768 interpolata -_-
FISHER46
15-11-2005, 15:01
Voi tra i 2 giochi di NBA su quale state?Quale vi ispira di più?
X-ICEMAN
15-11-2005, 15:02
appunto..la 1280x1024 non c'e'....tutti quelli che hanno un lcd 4:3 con quella res si attaccano al cavolo e dovranno usare la 1024x768 interpolata -_-
il mio dell 24" nativo 1920x1200 se lo collego ad Xbox nei giochi 720p non soffre mica tanto... non vedo come possa soffrire parecchio lo scaling da 1280*1024 ad un 1280*720 con l'opzione 4:3 impostata dalla dashboard
recensione kameo
8,7
http://www.gamespot.com/xbox360/action/kameoelementsofpower/review.html
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen008.jpg
Coyote74
15-11-2005, 15:04
Ehm, no. Se lui ha un impianto 5.1 con decoder interno ad esso arriva solo un cavo digitale, ma se non ha il decoder e quindi è solo un amplificatore di canali, ci deve portare tutti i canali del 5.1 in modo separato (sempre che voglia usare un vero surround DD 5.1 e non in Dolby Prologic) e quindi servono proprio 6 uscite analogiche sulla x360 (cosa impossibile) e 6 cavetti distinti. L'unica sua salvezza sarebbe in quel caso comprarsi un decoder DD-DTS che gestisca tutto il sistema audio surround.
Coyote74
15-11-2005, 15:09
Ecco, allora vevo capito bene. Se calcoli che ognuno di quei 3 cavi porta due segnali analogici in tutto hai 6 segnali da portare. Per cui sei un po' nella cacca, proprio come prevedevo. L'unica soluzione che hai (a parte quella di farti un impianto serio :D ) è quella di cercare se è in vendita un decoder DD-DTS stand alone, che riceva il segnale digitale proveniente dalla x360 e lo tramuti in 6 segnali analogici da inviare al tuo impianto audio. Questo perchè la x360 esce in surround unicamente via segnale digitale e non ha le uscite analogiche separate. Col PC e la Audigy2 questo problema non lo avevi perchè era la scheda audio che faceva da decoder del segnale 5.1.
Coyote74
15-11-2005, 15:14
Mah, da quello che ho capito leggendo il passo tratto da Gamespot l'unica risoluzione veramente nativa è la 720p, poi è il video engine che si occupa di scalare alle altre risoluzioni supportate dai vari cavi.
Poi non mi è molto chiaro come il cavo VGA si comporterà con il refresh dei monitor CRT. Voglio vedervi giocare a 50/60 Hz. :confused:
Purtroppo di queste cose ne abbiamo già parlato in precedenza a proposito dell'emulazione dei vecchi giochi xbox ed è scoppiato un mezzo putiferio. In quel caso interviene lo scaler e le risoluzioni vengono interpolate, ma con i giochi x360 può benissimo darsi che la risoluzione nativa sia multipla (dipende dai programmatori) e in quel caso non si avrebbe alcuna interpolazione. Comunque l'argomento è alquanto fumoso e intricato. Certo è che se l'unica risoluzione nativa è il 720p allora per forza, alle altre risoluzioni, deve intervenire lo scaler e si avrebbe una perdita significativa di qualità, ma credo proprio che dipenda tutto dai programmatori e dalla loro voglia di fare.
Coyote74
15-11-2005, 15:19
Penso proprio di si, in un modo o nell'altro. Cioè... se il gioco prevede anche risoluzioni native diverse dalla 720p allora si avrebbe il massimo, in quanto non si dovrebbe neppure interpolare la risoluzione, se invece hanno la sola risoluzione 720p nativa, allora interviene lo scaler interno della x360 (e questo è il motivo per cui l'hanno adottato) che scala l'immagine e la adatta in vario modo alla risoluzione del tuo monitor, quindi mettendo le bande nere e mantenendo le proporzioni.
Coyote74
15-11-2005, 15:24
Azz, questo non l'avevo notato. Pensavo che visto che supporta la 640x480, supportasse anche la 1280x1024, tramite scaler o tramite una risoluzione nativa del gioco. Se le cose stanno invece come dici tu allora con i normali monitor LCD 4:3 si è costretti ad usare la 1024x768. Però da quella news non si evince molto chiaramente la situazione, perchè è esposta in modo piuttosto facilone e quindi potrebbe darsi che la sia ben diversa e più positiva.
romansnake
15-11-2005, 15:27
Voi tra i 2 giochi di NBA su quale state?Quale vi ispira di più?
Io credo che prenderò quello della EA che pare notevole.. aspetterò cmq le rece prima :)
Rikkardino
15-11-2005, 15:38
Azz, questo non l'avevo notato. Pensavo che visto che supporta la 640x480, supportasse anche la 1280x1024, tramite scaler o tramite una risoluzione nativa del gioco. Se le cose stanno invece come dici tu allora con i normali monitor LCD 4:3 si è costretti ad usare la 1024x768. Però da quella news non si evince molto chiaramente la situazione, perchè è esposta in modo piuttosto facilone e quindi potrebbe darsi che la sia ben diversa e più positiva.
infatti spero anchio...credo non facciano un cosi' grossolano errore alla MS visto che una "relativamente" grossa fetta di mercato per godersi l'hi-res usera' monitor lcd da 17 e da 19 4:3 con appunto 1280x1024 di res...
poi volevo anche il parere di fek, visto che non me ne intendo, tecnicamente è semplice dire all'xbox di dare un output di 1280x1024 mantenendo la risoluzione nativa di 1280x720+bande nere? credo di si... si tratterebbe solo di mantenere la risoluzione nativa (quindi senza interpolazione alcuna, visto che in larghezza ci siamo (1280) ) aggiungendo 2 bande nere x salvaguardare le proporzioni! giusto?
sarebbe la soluzione piu' semplice e qualitativamente perfetta (non si andrebbe ad interpolare nulla: res nativa giochi x360=res nativa 1280x1024 del lcd + bande nere)....
raga ho notato dai vari trailer e filmati in game della x360 la mancanza del filtro anisotropico. E' possibile una cosa del genere?
c pensavo adesso ma a che ti serve???
giochi in live i vecchi giochi dell x sulla 360 con il vecchi abbonamento....
no?
ma non viene dato un id macchina ad ogni abbonamento?
bho si vedrà, cmq per i giochi che non saranno compatibili con la nuova x?
downloader
15-11-2005, 15:57
raga ho notato dai vari trailer e filmati in game della x360 la mancanza del filtro anisotropico. E' possibile una cosa del genere?
guarda io vidi un video di perferct dark zero e credimi c'era... :)
britt-one
15-11-2005, 16:18
ma non viene dato un id macchina ad ogni abbonamento?
bho si vedrà, cmq per i giochi che non saranno compatibili con la nuova x?
infatti una volta accesa la 360 devi fare trasferisci abbonamento
Coyote74
15-11-2005, 16:36
infatti una volta accesa la 360 devi fare trasferisci abbonamento
Però se volessi giocare in rete con un vecchio gioco xbox che non viene emulato dalla x360 come faccio? Mi sa che in quel caso sarei fregato :(
britt-one
15-11-2005, 16:49
Però se volessi giocare in rete con un vecchio gioco xbox che non viene emulato dalla x360 come faccio? Mi sa che in quel caso sarei fregato :(
si vabbè....
tutti gli ultimi giochi li stanno emulando.....
e allora la domanda sorge spontanea... che cambi a fare consolle?? :D :D
a parte gli scherzi, come già detto in precedenza non è detto che una volta trasferito l'abbonamento non funzioni.
E cmq se non dovesse funzionare che fai tieni in piedi 2 abbonamenti per giocare con un gioco vecchio non emulato? quando dal live tutte le persone se ne saranno belle che andate?giochi da solo?
Ora va bene tutto ma non possiamo pretendere la botte piena e la mogli ubrica no?
se proprio non vuoi abbandonare il vecchi lavie sulla x... . per un mese ti tieni il gold della nuova e poi decidi così vedi anche quante persone sono rimaste per il gioco che ti interessa..
Spider-Mans
15-11-2005, 17:26
Carellata di immagini di KAMEO
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen001.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/276/516505_20051004_screen007.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/257/516505_20050915_screen001.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen005.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen013.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen061.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen020.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen025.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen012.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen014.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/317/reviews/516505_20051114_screen053.jpg
romansnake
15-11-2005, 17:44
Occhio che ne hai saltata una :D
Cmq spettacolare :cool:
Occhio che ne hai saltata una :D
Cmq spettacolare :cool:
Il voto che ha preso su gamespot cmq non è malaccio :sofico: , peccato per la longevità!
romansnake
15-11-2005, 17:51
Tanto è per mio fratello, io aspetto PGR3 :D
Soffermiamoci su questo punto: Xbox360 e monitor CRT. Si sa già che refresh verranno supportati?
JCD's back
15-11-2005, 18:55
ripropongo questa domanda, con la speranza che qualcuno stavolta mi risponda :(
FISHER46
15-11-2005, 19:22
Illuminatemi su una cosa : dato che si parla tanto di FPS, mi dite come fate a "recuperarli" da video e giochi se non sono espressamente indicati nei commenti dei video per esempio?
X-ICEMAN
15-11-2005, 20:39
Illuminatemi su una cosa : dato che si parla tanto di FPS, mi dite come fate a "recuperarli" da video e giochi se non sono espressamente indicati nei commenti dei video per esempio?
lascia stare qualcuno ha l'occhio bionico :D :D
(lasciando da parte il fatto che a parte i filmati in puro hd 720p tutti gli altri sono di solito encodizzati a 30fps )
X-ICEMAN
15-11-2005, 20:42
ripropongo questa domanda, con la speranza che qualcuno stavolta mi risponda :(
la qualità rimarrà simile, seppur sempre con un leggero vantaggio ai 720p ( risoluzione nativa, visualizzata in progressive piuttosto che scalata ed interlacciata ) entrambe di gran lunga migliori di quella standard.. per chi proprio non accetta il concetto di " LCD" allora i crt slim possono essere una panacea in attesa dei SED di fine 2006
JCD's back
15-11-2005, 20:49
la qualità rimarrà simile, seppur sempre con un leggero vantaggio ai 720p ( risoluzione nativa, visualizzata in progressive piuttosto che scalata ed interlacciata ) entrambe di gran lunga migliori di quella standard.. per chi proprio non accetta il concetto di " LCD" allora i crt slim possono essere una panacea in attesa dei SED di fine 2006
grazie :)
in effetti il problema è quello, preferisco sempre i crt, soprattutto in considerazione del fatto che in italia, ancora x un bel po' la tv viaggerà sul segnale tradizionale :rolleyes:
tra l'altro mi sembra di aver letto che forse i nuovi thomson e gli lg dovrebbero essere anche 720p
poi volevo anche il parere di fek, visto che non me ne intendo, tecnicamente è semplice dire all'xbox di dare un output di 1280x1024 mantenendo la risoluzione nativa di 1280x720+bande nere? credo di si... si tratterebbe solo di mantenere la risoluzione nativa (quindi senza interpolazione alcuna, visto che in larghezza ci siamo (1280) ) aggiungendo 2 bande nere x salvaguardare le proporzioni! giusto?
Non credo sia possibile, perche' c'e' un circuito di scaling e filtering fra l'output del framebuffer e la televisione che si occupa di adattare l'uno all'altro. Non so se puo' essere configurato per non scalare ma usare le bande nere.
FISHER46
15-11-2005, 21:45
(lasciando da parte il fatto che a parte i filmati in puro hd 720p tutti gli altri sono di solito encodizzati a 30fps )
Quindi in teoria i giochi dovrebbero essere tutti a 60 se i programmatori sono stati furbi, giusto?Il discorso dei 30 vale solo perchè i filmati sono compressi (poi in realtà non si sa come sarà il risultato finale a meno di anticipazioni delle case).
Correggimi se sbaglio
Ciao ragazzi arrivo forse un po' tardi ^_^ , è già uscita o ancora deve uscire? Quando si potra vedere nei negozi? Quanto costera? :)
Spider-Mans
15-11-2005, 23:08
Ciao ragazzi arrivo forse un po' tardi ^_^ , è già uscita o ancora deve uscire? Quando si potra vedere nei negozi? Quanto costera? :)
la xbox360 arriva in europa e italia il 2 dicembre
ci sono due versioni:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
-xbox360 versione "core" da 299 euro
-xbox360 versione "full" da 399 euro
la xbox360 arriva in europa e italia il 2 dicembre
ci sono due versioni:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/packages.htm
-xbox360 versione "core" da 299 euro
-xbox360 versione "full" da 399 euro
Grazie per la risposta :)
nba2k6 su ign si prende soltanto un 7,5 (7,8 totale) di voto nel repato grafico:
Graphics
Next-gen models on current-gen courts make for an almost next-gen looking game. All the old stuff needs to be flushed out for next season, especially the coaches.
progect gotham 3 si prende un 9 (8,8 totale) nel reparto grafico:
Graphics
These are just gorgeous-looking cars. There are more lively courses, and the framerate is always over 30.
kameo si prende un 8 (8,4 totale) nel reparto grafico:
Graphics
The game runs without a hitch and there are some beautiful examples of what is possible on Xbox 360. Kameo is a fine example that the best is yet to come.
nfl 06 un 9 (8 totale) nel reparto grafico:
Graphics
This the crowning achievement of next-gen Madden. The facial details in the keys plays are amazing. The scoreboards, stadiums, lighting, and football helmets are better than you've ever seen.
Spider-Mans
16-11-2005, 01:55
nuove immagini di CONDEMNED adventure horror game sviluppato da Monolith (gli stessi di Fear)
http://www.xboxyde.com/news_2306_en.html
sto gioco spruzza horror da tutti i pixel
Spider-Mans
16-11-2005, 02:09
xbox360 versione full
http://www.halomovienews.com/xbox360/3601.jpg
xbox360 versione full (si vede anche il telecomando)
http://www.halomovienews.com/xbox360/3603.jpg
4 frame ripresi da un lcd di Kameo (cha delle texture e del parallax mapping pazzesco):
http://www.halomovienews.com/xbox360/kameo1.jpg
http://www.halomovienews.com/xbox360/kameo2.jpg
http://www.halomovienews.com/xbox360/kameo3.jpg
http://www.halomovienews.com/xbox360/kameo4.jpg
junkman1980
16-11-2005, 06:28
nuove immagini di CONDEMNED adventure horror game sviluppato da Monolith (gli stessi di Fear)
http://www.xboxyde.com/news_2306_en.html
sto gioco spruzza horror da tutti i pixel
ma...che grafica di merda!
sembra quella di shenmue per dreamcast...
nel 1999 poteva essere da urlo,ma ora...
le texture sono ok(e con questo non significa che siano notevoli),ma i poligoni usati sono da denuncia :doh:
ti prego spider-mans non dirmi che ti piace :D
p.s. kameo,che neanche mi piace molto,in confronto e' un super-mega-ultra capolavoro!!!!!!
junkman1980
16-11-2005, 06:42
a proposito.
l'xbox360 sara in grado di visualizzare i dvd codificati con wmv9 hd?
tipo i dvd della IMAX (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx) ,tanto per capirci
le texture sono ok(e con questo non significa che siano notevoli),ma i poligoni usati sono da denuncia :doh:
p.s. kameo,che neanche mi piace molto,in confronto e' un super-mega-ultra capolavoro!!!!!!
ma li hai visti qualche video? vai a vederne qualcuno, magari quello del treno della metropolitana poi torna qui che ne riparliamo... :O :D
dalla recensione di call of duty 2 di teamxbox
"Judging by the overall package of Call of Duty 2, the Xbox 360 will have a long life as the alternative to high-end PC gaming. Infinity Ward has created a PC game for the 360 (with better graphics than the PC version to boot) and managed to include not only next-gen sounds and graphics, but also gameplay features that were basically impossible on the old hardware.
Unless you are completely opposed to war and/or war-related media, make sure you pick up Call of Duty 2 when it’s time to nab your pre-ordered 360. Maybe the early GOTY claims for Call of Duty 2 aren’t so far-fetched after all."
:read: :D
Athlon 64 3000+
16-11-2005, 09:02
dalla recensione di call of duty 2 di teamxbox
"Judging by the overall package of Call of Duty 2, the Xbox 360 will have a long life as the alternative to high-end PC gaming. Infinity Ward has created a PC game for the 360 (with better graphics than the PC version to boot) and managed to include not only next-gen sounds and graphics, but also gameplay features that were basically impossible on the old hardware.
Unless you are completely opposed to war and/or war-related media, make sure you pick up Call of Duty 2 when it’s time to nab your pre-ordered 360. Maybe the early GOTY claims for Call of Duty 2 aren’t so far-fetched after all."
:read: :D
cosa vorrebbe dire?
Intanto guardate le immagine di Need For Speed Most Wonted per Xbox360.
http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=50702&zona=x360&foto=1&num_foto=3
cosa vorrebbe dire?
http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=50702&zona=x360&foto=1&num_foto=3
"Giudicando nell'insieme Cod2, l'xbox 360 avra' lunga vita come alternativa ai pc piu'potenti, hanno creato un gioco pc per xbox 360 con grafica e audio migliore,non dimenticando inoltre di curare il gameplay,cosa impossibile da fare con l' hardware passato (vedasi xbox) "
:cool:
enry2772
16-11-2005, 09:23
Scusate amici per capire definitivamente , conviene collegare XBOX360 ad un normale TV da 22'' o conviene collegarla al mio monitor LCD da 19 pollici????
Cosa conviene fare per avere una migliore risoluzione e visione????? :confused:
Nessuno mi vuole rispondere...????? :cry: :cry:
X-ICEMAN
16-11-2005, 09:46
Nessuno mi vuole rispondere...????? :cry: :cry:
non dovresti neppure pensarlo :D ovvio che sarà meglio utilizzare il monitor tramite cavo vga, nel tuo caso la differenza di pollici nello schermo è pure minima :)
enry2772
16-11-2005, 09:53
Grazie amico della risposta... :)
lunaticgate
16-11-2005, 10:02
Sono appena rientrato da Barcellona.
In un negozio su via Laetiana nei pressi della Cattedrale era possibile provare la XBOX360. Sono riuscito a giocare a Kameo che ho trovato molto bello e divertente, anche se, sinceramente non mi è sembrato tutto questo salto generazionale. Ho dato una sbirciata (nel senso che non ci ho giocato direttamente, c'era una folla incredibile) anche a qualche altro gioco.
In particolare è stato imbarazzante vedere ninety-nine nights (ottima grafica ed effetti) a scatti e conseguentementa la console bloccarsi e, un altro, di cui non ricordo il nome, con una grafica davvero pessima.
RR6 carino ma niente grafica da urlo (un pò plasticoso).
Insomma, Kameo a parte, la nuova XBOX non mi ha colpito molto, per cui non credo la comprerò subito ma aspetterò un pò per vedere se, e quando, tirano qualcosa di veramente importante da questa console.
junkman1980
16-11-2005, 10:14
Sono appena rientrato da Barcellona.
In un negozio su via Laetiana nei pressi della Cattedrale era possibile provare la XBOX360. Sono riuscito a giocare a Kameo che ho trovato molto bello e divertente, anche se, sinceramente non mi è sembrato tutto questo salto generazionale. Ho dato una sbirciata (nel senso che non ci ho giocato direttamente, c'era una folla incredibile) anche a qualche altro gioco.
In particolare è stato imbarazzante vedere ninety-nine nights (ottima grafica ed effetti) a scatti e conseguentementa la console bloccarsi e, un altro, di cui non ricordo il nome, con una grafica davvero pessima.
RR6 carino ma niente grafica da urlo (un pò plasticoso).
Insomma, Kameo a parte, la nuova XBOX non mi ha colpito molto, per cui non credo la comprerò subito ma aspetterò un pò per vedere se, e quando, tirano qualcosa di veramente importante da questa console.
a quanto pare hai avuto la stessa identica impressione alla mia :O
allora non sono i miei occhi...o sara un caso? :sofico:
junkman1980
16-11-2005, 10:17
ma li hai visti qualche video? vai a vederne qualcuno, magari quello del treno della metropolitana poi torna qui che ne riparliamo... :O :D
il video non l'ho visto,ma dalle foto sembra una ciofeca colossale...
potresti "passarmi" il link?che cosi dopo ne riparliamo :mad: :ncomment: :grrr:
:D :friend:
Spider-Mans
16-11-2005, 10:18
lol ma guardati un video e ti godi gli effetti di luce in tempo reale...poi il ioco sembra bello anche per la sua meccanica
junkman1980
16-11-2005, 10:33
lol ma guardati un video e ti godi gli effetti di luce in tempo reale...poi il ioco sembra bello anche per la sua meccanica
appena visto.come immaginavo texture e luce sono ok,ma i personaggi hanno veramente pochi poligoni...
Spider-Mans
16-11-2005, 10:35
appena visto.come immaginavo texture e luce sono ok,ma i personaggi hanno veramente pochi poligoni...
globalmente mi ispira una cifra questo gioco
gusti personali
*sasha ITALIA*
16-11-2005, 10:37
insomam la next gen è lontana ancora..una sola cosa: è troppo brutta la console :cry:
..Sbrillo..
16-11-2005, 10:55
nn credo siano per xbox360 xkè se così fosse sn identike a quelle x pc :eek:
britt-one
16-11-2005, 11:03
insomam la next gen è lontana ancora..una sola cosa: è troppo brutta la console :cry:
a parte i discorsi sulla nextgen che preferisco giudicare di persona su una consolle distribuita e non da vecchie build...
La 360 mi sembra magnifica co style e forma, non come quel mezzo frigorifero della ps3 con pad orrendi e scomodi copiati oltretutto da pad di -2 gen.
..Sbrillo..
16-11-2005, 11:06
a parte i discorsi sulla nextgen che preferisco giudicare di persona su una consolle distribuita e non da vecchie build...
La 360 mi sembra magnifica co style e forma, non come quel mezzo frigorifero della ps3 con pad orrendi e scomodi copiati oltretutto da pad di -2 gen.
e la scritta come quella d spiderman :D
E ti pareva che non scattava il paragone... :rolleyes:
Mhà dal canto mio credo che la nuova X sia carina, non regge ancora la concorrenza a livello di stile (ragazzi quanto è trendy il Revolution?!?!?! :eek: ) ma è un bel salto avanti rispetto a quel'aborto della prima X (che a suo tempo molti fanboy difendevano sostenendo che era esteticamente migliore della Ps2... :p )
Comunque più passa il tempo più me ne convinco. Parlare ora di next-gen è semplicemente pubblicità. Non metto in dubbio che tra qualche mese avremo di che "smascallarci" ma per il momento non ho visto un solo titolo che mi abbia fatto gridare al miracolo...
(Resto comunque dell'idea che Comdcoso possa essere davvero un bel gioco, anche se graficamente nulla di innovativo..! ;) )
MA QUESTO E' SILENT HILL!!!!! :sofico:
http://images.xboxyde.com/gallery/public/2262/699_0040.jpg
Spider-Mans
16-11-2005, 11:12
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150212_4_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150212_5_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150215_11_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150217_14_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150220_17_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150220_16_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/4editeurs20051115_150214_9_big.jpg
http://www.jeux-france.com/news13268_la-xbox-360-est-enfin-arrivee-.html
enry2772
16-11-2005, 11:21
a quanto pare hai avuto la stessa identica impressione alla mia :O
allora non sono i miei occhi...o sara un caso? :sofico:
Ma quindi non conviene comprarla..????? :confused: :confused:
Bhè questo è impossibile dirlo "oggettivamente".
Personalmente l'idea mi è balenata (visto quanto faranno aspettare le rivali).
Tuttavia ritengo decisamente più saggio, ma è un parere personalissimo, aspettare un pò e vedere come si evolve la situazione.
Se uno vuole farsi un regalo natalizio e può spendere i suoi bei 400€ e spicci non vedo niente di male nel comprarla subito... ;)
Spider-Mans
16-11-2005, 11:27
perche quale motivo non "conviene"?
se non vuoi aspettare e goderti da subito la next gen sin dai titoli di lancio la prendi
io lho prenotata da tempo e non vedo l'ora che arrivi il 2 dicembre
Comunque per me dipende sempre da quello che uno si aspetta.Se ci aspettiamo come next generation la simulazione della realtà rimarremo delusi.Io ho visto tutti i filmati e prendendo per esempio kameo(per non parlare di gow)si vede che xbox360 fa delle cose che xbox non potrebbe mai fare.Gli effetti,un sacco di personaggi in movimento,boss di fine livello enormi...ecc.Io l'ho prenotata ed il 2 sarò lì per portarmela a casa.
Spider-Mans
16-11-2005, 11:55
Comunque per me dipende sempre da quello che uno si aspetta.Se ci aspettiamo come next generation la simulazione della realtà rimarremo delusi.Io ho visto tutti i filmati e prendendo per esempio kameo(per non parlare di gow)si vede che xbox360 fa delle cose che xbox non potrebbe mai fare.Gli effetti,un sacco di personaggi in movimento,boss di fine livello enormi...ecc.Io l'ho prenotata ed il 2 sarò lì per portarmela a casa.
sono titoli di lancio per di piu sviluppati solo da qualche mese nei kit definitivi
insomma nessun titolo di lancio sfrutta realmente una nuova console
detto questo ci sono almeno già tanti ottimi titoli e considera che uno stesso call of Duty2 è migliore su xbox360 che su pc (sia per gli effetti di luce e particellari sia per la maggiore fluidità)
consideriamo che poi su questa quaterna di titoli si può andare sicuri
-Kameo
-Project Gotham Racing 3
-Perfect Dark Zero
-Call of Duty2
e aggiungo anche
-Condemned
di cui attendo di leggere le recensioni
junkman1980
16-11-2005, 11:59
Comunque per me dipende sempre da quello che uno si aspetta.Se ci aspettiamo come next generation la simulazione della realtà rimarremo delusi
ad essere sincero,un'anno fa(quando ancora si sapeva veramente poco,riguardo la next gen)mi aspettavo una grafica simile a quella di final fantasy vii advent children...
ma ora mi accorgo che i miei erano sogni utopici :D
Faccio due considerazioni, una positiva e l'altra negativa.
Quelli che stanno per uscire sono i giochi, per così dire, beta tester della macchina, quindi ben lontani dall'esprimere tutte le capacità della console. Stessa cosa che è successa con la precedente (attuale) generazione, guardatevi un gioco uscito al lancio della macchina con uno attuale.
Bisogna stare comunque attenti a non farsi fregare dal marketing. Ancora mi ricordo quanto avevano osannato PS2: "Riuscirebbe a far girare Episode1 di star wars in tempo reale"; PS2 classificata come supercomputer... Si, certo, come no :asd:
ad essere sincero,un'anno fa(quando ancora si sapeva veramente poco,riguardo la next gen)mi aspettavo una grafica simile a quella di final fantasy vii advent children...
ma ora mi accorgo che i miei erano sogni utopici :D
E come decenni fa si pensava che nel 2000 avremmo colonizzato mezzo sistema solare....tutti al lavoro con la macchina volante..... :D
E invece siamo ancora qui, alle prese con i crash di windows :D
junkman1980
16-11-2005, 12:05
E come decenni fa si pensava che nel 2000 avremmo colonizzato mezzo sistema solare....tutti al lavoro con la macchina volante..... :D
E invece siamo ancora qui, alle prese con i crash di windows :D
lo so,lo so :muro:
eheh ogni tanto mi riguardo qualche film vecchio di fantascienza...
Sapete, quelli in cui negli anni 70' arrivano gli uomini dal futuro, cose come il lontano 2010..
Praticamente tra 4 anni... :sofico:
O magari mi rileggo Kenshiro e scopro che nel 200X la razza umana viene cancellata, azzo ci manca davvero poco all'estinzione...!!!! :D
Scherzi a parte anche con le nuove consolle sarà un processo molto graduale. Possiamo urlare a gran voce "benvenuto nella Next Generation" o "goditi il futuro" ma la verità è che questo "salto" non lo vedremo mai. Si assisterà piuttosto ad una progressione costante. Hai voglia a usare tutti gli slogan del mondo ma al momento abbiamo solo giochi graficamente "un pò più belli". ;)
junkman1980
16-11-2005, 12:20
O magari mi rileggo Kenshiro e scopro che nel 200X la razza umana viene cancellata, azzo ci manca davvero poco all'estinzione...!!!! :D
seee,magari :p rileggilo meglio...
secondo il manga kenshiro dovrebbe essere fra di noi(a salvarci le chiappe da raul e company)da un bel pezzo :D
infatti la data e' 199x :sofico:
Everyman
16-11-2005, 12:30
Ragazzi, kameo sembra non sfondare (ho letto delle rece che gli hanno dato 7 in pagella) e anche PGR3 non sembra essere messo meglio:
da ign:
There is nothing drastically or even moderately next generation about the racing itself. It handles almost identically to PGR2, the AI balance is similar and the courses and kudos tricks are all in-line with the previous games. There are slight differences, but not many nor enough.
http://xbox360.ign.com/articles/667/667076p1.html
8.8 per PGR3.....
Praticamente dicono che il game e' (quasi) lo stesso, se non fosse per l'alta definizione (sempre se si possiede una HDTV da 1000 euro)
Attenzione alle inculate, ragazzi. Perche' di giocare in bassa risoluzione con le bande nere, proprio non ne ho voglia.
Intanto, annullo la prenotazione del 360 e rinvio l'acquisto a data da destinarsi.
:(
da IGN sulla recensione di PGR3:
Graphics
These are just gorgeous-looking cars. There are more lively courses, and the framerate is always over 30.
:doh:
enry2772
16-11-2005, 12:37
Be si avete ragione...ho deciso a natale mi faccio un bel regalo !!! :) La XBOX360 :)
Io prima voglio vedere coem si vede su di una tv diciamo "normale", nn hdtv... perchè mi sa che .... :mbe:
Rikkardino
16-11-2005, 12:48
rosico x pgr3....
il primo l'ho adorato... quando ho messo su il secondo e ho visto i 30fps ho smesso di giocarci.... su un gioco del genere sono d'obbligo i 60fps.....
seee,magari :p rileggilo meglio...
secondo il manga kenshiro dovrebbe essere fra di noi(a salvarci le chiappe da raul e company)da un bel pezzo :D
infatti la data e' 199x :sofico:
:doh:
Hai ragione...! Sono polvere atomizzata e non ci ho fatto caso....!!!! :sofico:
comprarla subito o aspettare? next generation o upgrade? oramai vanno i soliti discorsi, io credo che nell'insieme il passo in avanti sia notevole ed anche se i titoli attuali non sfrutteranno l'hardware in maniera perfetta (aspettare un certo gear of wars e vedrete) mi sembra che non ci possa proprio lamentare, anche solo per poter giocare a titoli pc come call of duty2 senza dover spendere 1500 in un pc ultra pompato.Senza contare il plusvalore del nuovo supporto live che,secondo me,sara' la vera rivoluzione della inflazionata "next generation". :cool:
Spider-Mans
16-11-2005, 13:05
Be si avete ragione...ho deciso a natale mi faccio un bel regalo !!! :) La XBOX360 :)
ottima scelta
ovviamente quando fra due settimane arriverà finalmente la versione definitva potrai incominciare a provarla nei negozi :cool:
Everyman
16-11-2005, 13:17
Ragazzi!
Attenzione, notizia dell'ultim'ora: sembra che PD0 sia una chiavica immane e che IGN le abbia dato un voto bassissimo. Inoltre pare che MS stia congelando tutte le varie rece del titolo in questione.
Aspetto conferme o smentite a riguardo.
Certo e' che dopo le rece non entusiasmanti di kameo e pgr3, questa notizia (se vera, e questo e' tutto da dimostrare) non ci voleva :rolleyes:
Aspetto chiarimenti a riguardo. Tale voci, pero', stanno rimbalzando un po' dappertutto sulla rete.
Spider-Mans
16-11-2005, 13:21
con la Xbox360 ci sono grandi novità per il servizio di gioco online Xbox Live:
allora andiamo per capitoli:
1)-avremo due versioni di Xbox Live:
-Xbox Live Silver
è la versione gratis free per tutti, permette di chattare e messaggiare con gli amici, provare demo, scaricare contenuti e addon e altro col marketplace
http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/features/silverage.htm
-Xbox Live Gold
è la versione a pagamento e permette di giocare online ai vari giochi compatibili con xbox live
http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/features/goodasgold.htm
allora da quel che ho capito mentre prima serviva la carta di credito (anche prepagata come la postepay) per il Live
ora non è necesario, dato che si troveranno nei negozi carte prepagate di vario taglio sia per sottoscrivere il Live annualmente o per determinati mesi sia che puoi convertire in punti da utilizzare per prendere addon a pagamento.
insomma non si paga direttamente in denaro ma attraverso i punti.
questo è quanto dice il comunicato microsoft relativo alla parte del Live:
"Formazione di lancio per Xbox Live Arcade
La straordinaria serie di titoli per il giorno del lancio sarà arricchita da Xbox Live Arcade per Xbox 360 che offrirà tra i 12 e i 15 giochi dal primo giorno di disponibilità della console. Xbox Live Arcade una vasta gamma di generi da scaricare, dai giochi arcade d'azione come Geometry Wars Retro Evolved (Bizarre Creations) e Mutant Storm Reloaded (PomPom Games), classici coin-op e retro come Joust multiplayer Xbox Live (Midway Home Entertainment) e Gauntlet (Midway Home Entertainment), giochi puzzle come Hexic HD (MGS) e Bejeweled 2 (Popcap Games), giochi di sport come Bankshot Billiards 2™ (pixelStorm Inc.), giochi di strategia come Outpost Kaloki (Wahoo Studios) e giochi di carte e da tavolo come Hardwood Backgammon (Silver Creek Entertainment) e Hardwood Hearts (Silver Creek Entertainment). Ogni gioco Xbox Live Arcade comprende una versione di prova scaricabile gratuitamente che consente al giocatore di provare il gioco prima di acquistarlo.
Proposte al dettaglio per Xbox Live
Con numerosi titoli previsti al lancio di Xbox 360 per il gioco in multiplayer su Xbox Live, si può affermare che non c'è mai stato un momento migliore per connettersi in rete.
Tre proposte al dettaglio per Xbox Live saranno presenti nei negozi a partire dal 2 dicembre, offrendo agli appassionati la possibilità di entrare subito in rete con facilità e senza carta di credito. I giocatori potranno acquistare una tessera d'iscrizione della validità di 12 mesi al prezzo di € 59,99, una da tre mesi ad € 19,99, oppure una tessera a punti Marketplace Points Card al prezzo di € 25,00 che offrirà opzioni flessibili in base alle specifiche esigenze di ogni singolo giocatore."
2)-altra novità è rappresentata dal Marketplace-:
http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/features/gold-marketplace.htm
che è una sorta di mercato virtuale "Marketplace" che offre la possibilità di scaricare demo, temi, immagini di giocatori e tanto altro ancora
"Questo è solo l'inizio per Marketplace di Xbox Live. In futuro, si prevede di aggiungere ulteriori funzionalità, tra cui transazioni tra utenti, contenuti creati dai giocatori e altro ancora."
Ecco i primi contenuti disponibili sul Marketplace di Xbox Live:
Amped 3 (2K Sports)
Game Trailer (gratuito)
10 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
1 Thème (150 punti)
Call of Duty® 2 (Activision Inc.)
Game Trailer (gratuito)
7 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
2 Gamer Picture Bundles (40 – 80 punti ciascuno)
1 Thème (150 punti)
Condemned (SEGA)
Game Trailer (gratuito)
10 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
1 Thème (150 punti)
FIFA 06 Road to FIFA World Cup(Electronic Arts)
Game Trailer (gratuito)
EA Sports Trailer (gratuito)
Game Demo (gratuito)
FIFA Team Logo Gamer Pictures (60 punti ciascuno)
FIFA Team Logo Themes (150 punti ciascuno)
GUN™ (Activision)
Game Trailer (gratuito)
5 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
1 Gamer Picture Bundle (80 punti)
1 Thème (150 punti)
Kameo: Elements of Power (Microsoft Game Studios and Rare Ltd.)
Winter Warrior Pack (200 punti)
Game Trailer (gratuito)
Game Demo (gratuito)
4 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
2 Gamer Picture 5-pack Bundles (80 punti ciascuno)
7 Thèmes (150 punti ciascuno)
Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie (Ubisoft)
Game Demo (gratuito)
Game Trailer (gratuito)
Madden NFL 06 (Electronic Arts)
Game Trailer (gratuito)
NFL Logo Gamer Pictures (60 punti ciascuno)
Collection of All NFL Logo Gamer Pictures (500 punti)
NFL Logo Themes (150 punti ciascuno)
NBA 2K6 (2K Sports)
Game Trailer (gratuito)
NBA Live 06
Game Demo (gratuito)
Need for Speed Most Wanted
Game Trailer (gratuito)
Game Demo (gratuito)
NHL 2K6
Game Trailer (gratuito)
Perfect Dark Zero (Microsoft Game Studios and Rare Ltd)
Game Trailer (gratuito)
Project Gotham Racing 3 (Microsoft Game Studios and Bizarre Creations Ltd.)
Game Trailer (gratuito)
Quake 4™ (Activision, id Software Inc. and Raven Software Corp.)
Game Trailer (gratuito)
7 Gamer Pictures (20 punti ciascuno)
1 Thème (150 punti)
Ridge Racer 6
6 Cars (N.C)
6 Background Music Tracks (N.C)
Game Trailer (gratuito)
Tiger Woods PGA TOUR 06 (Electronic Arts)
Tony Hawk’s American Wasteland (Activision):
Game Trailer (gratuito)
10 Gamer Pictures (20 punti)
1 Gamer Picture Bundle (80 punti)
1 Thème (150 punti)
Inoltre:
High Definition Music Video "Show Me How to Live" from Audioslave's Live in Cuba DVD
Music Video "Do You Want To" from Franz Ferdinand's new album, You Could Have It So Much Better
Penny Arcade Gamer Pictures and Themes
Red vs. Blue Videos
High Definition Movie Trailers and Music Videos
Game Trailers for upcoming games
Xbox Live Arcade :
Bankshot Billiards 2™ (1200 points) – pixelStorm, Inc.
Bejeweled 2 (800 points) – Popcap Games
Gauntlet (400 points) – Midway Home Entertainment
Geometry Wars Retro Evolved (400 points) – Bizzare Creations
Hardwood Backgammon (400 points) – Silver Creek Entertainment
Hardwood Hearts (400 points) – Silver Creek Entertainment
Hardwood Spades (400 points) – Silver Creek Entertainment
Hexic® HD (full version included free with Xbox 360 System) – Microsoft Game
Studios
Joust (400 points) – Midway Home Entertainment
Mutant Storm Reloaded (800 points) – PomPom Games
Outpost Kaloki (800 points) – Wahoo Studios
Robotron 2084 (400 points) – Midway Home Entertainment
Smash TV (400 points) – Midway Home Entertainment
Wik: Fable of Souls (800 points) – Reflexive Entertainment
Zuma (800 points) – Popcap Games
I punti si ottengono comprando le schede prepagate di 24.99€ che vi caricheranno di 2100 punti
----------------
Molto positivo è che fin dasubito potremo scaricare gratis demo giocabili dei titoli in uscita!!! ottimo
X-ICEMAN
16-11-2005, 13:22
Ragazzi!
Attenzione, notizia dell'ultim'ora: sembra che PD0 sia una chiavica immane e che IGN le abbia dato un voto bassissimo. Inoltre pare che MS stia congelando tutte le varie rece del titolo in questione.
Certo e' che dopo le rece non entusiasmanti di kameo e pgr3, questa notizia (se vera, e questo e' tutto da dimostrare) non ci voleva :rolleyes:
Aspetto chiarimenti a riguardo. Tale voci, pero', stanno rimbalzando un po' dappertutto sulla rete.cavolata, da sempre pd0 è stato fissato come l'ultimo tra i titoli Microsoft alla scadenza dell' nda. esattamente come è successo per halo-halo2
ign come molti altri siti europei ha una build non definitiva pre installata su debug, solo in questi giorni gli è arrivata la finale. L'nda per tutti tranne che per ign(20 o 21 non so bene) scade il 22 alle 00.00
Il voto che prenderà non c'entra nulla con il fatto che non ci siano recensioni per ora online del gioco.
Dragon83
16-11-2005, 13:22
ma kameo e pgr 3 han preso rispettativamente 8.4 e 8.8
non mi sembrano voti bassi
su evitiamo di spalare m@rda cosa gratuitamente
oltretutto i voti van visti nell'ottica nxt gen e non paragonati a questa generazione.
Everyman
16-11-2005, 13:29
cavolata, da sempre pd0 è stato fissato come l'ultimo tra i titoli Microsoft alla scadenza dell' nda. esattamente come è successo per halo-halo2
ign come molti altri siti europei ha una build non definitiva pre installata su debug, solo in questi giorni gli è arrivata la finale. L'nda per tutti tranne che per ign(20 o 21 non so bene) scade il 22 alle 00.00
Il voto che prenderà non c'entra nulla con il fatto che non ci siano recensioni per ora online del gioco.
ma allora perche' tutte queste voci?
Io comunque son curiosissimo, a questo punto, di vedere che ne pensa IGN, che di voti, in generale, e' sempre stata di manica larga, se non larghissima. :)
Spider-Mans
16-11-2005, 13:29
Ragazzi!
Aspetto chiarimenti a riguardo. Tale voci, pero', stanno rimbalzando un po' dappertutto sulla rete.
susu evitiamo Console Wars da 4 soldi basata sull aria fritta dei "si dice"
detto questo delle voci da soffitta mi faccio un bel brodo
PDZ non ha ancora ricevuto review perchè ovviamente è il titolo fra i piu attesi ed evidentemente occorre piu tempo per recensirlo...insomma meno ARIA FRITTA plz
qui non è il topic console war..quindi evita !!!
Everyman
16-11-2005, 13:31
susu evitiamo Console Wars da 4 soldi basata sull aria fritta dei "si dice"
detto questo delle voci da soffitta mi faccio un bel brodo
PDZ non ha ancora ricevuto review perchè ovviamente è il titolo fra i piu attesi ed evidentemente occorre piu tempo per recensirlo...insomma meno ARIA FRITTA plz
qui non è il topic console war..quindi evita !!!
ma io non volevo fare CW e infatti non ho fatto nessuna guerra tra varie console.
Io ho solo riportato cio' che si mormora sulla rete dicendo, chiaramente, "aspetto conferme o smentite".
Tutto qua.
Ciao! :)
Ragazzi!
Efettivamente dai video a parte la grafica stratosferica, mi sembra proprio una bella fregatura, guardando l'inteligenza artificiale e le animazioni ridicole.
Spider-Mans
16-11-2005, 13:32
ma allora perche' tutte queste voci?
Io comunque son curiosissimo, a questo punto, di vedere che ne pensa IGN, che di voti, in generale, e' sempre stata di manica larga, se non larghissima. :)
era larga
era larghissima
dato che ora sembra diventata piu stretta di Gamespot
mi dispiace per te ma per ora ci sono vari ottimi titoli per xbox360 con kameo, Pgr3, Call of Duty che hanno riscosso sia su ign sia su gamespot voti sull 8,5 quasi 9
:read:
abbiamo scritto centinaia di pagine in santa pace..qui non siamo in un forum di console wars quindi se eviti polemiche e di postare aria fritta è meglio
Spider-Mans
16-11-2005, 13:34
Efettivamente dai video a parte la grafica stratosferica, mi sembra proprio una bella fregatura, guardando l'inteligenza artificiale e le animazioni ridicole.
avrai visto video relative a built vecchie perchè dai nuovi le animazioni sono splendide e lo hanno sottolineato negli hand on
sull IA i video erano relativi alla fiera X05 dove PDZ erasettato sulla difficoltà piu bassa ..e te ne potevi accorgere anche dalle frecce blu presenti sul pavimento per indicare ilpercorso
ovviamente era settato a lvl basso anche per permettere ai giornalisti di provare senza troppe difficolta la demo built
tranquillo la Rare sulla Ia negli fps non ha mai sbagliato
X-ICEMAN
16-11-2005, 13:35
guardando l'inteligenza artificiale . fonti attendibili :D mi dicono che l' IA sia proprio uno dei punti meglio bilanciati del gioco, i vecchi video non sono indicativi in merito :)
..Sbrillo..
16-11-2005, 13:42
2)-altra novità è rappresentata dal Marketplace-:
che è una sorta di mercato virtuale "Marketplace" che offre la possibilità di scaricare demo, temi, immagini di giocatori e tanto altro ancora
ma il marketplace c'è solo con il gold o anke col silver (quindi gratuito)?
junkman1980
16-11-2005, 13:44
(aspettare un certo gear of wars e vedrete)
e infatti.io comprero' la x con gears of wars.
quella e' next gen.inoltre la console con il suddetto titolo,verra' sfruttata solo al 30-40%
quindi immagina fra 2 anni a cosa potremo a giocare...
ora come ora pero' e' tutta me...a
Spider-Mans
16-11-2005, 13:44
ma il marketplace c'è solo con il gold o anke col silver (quindi gratuito)?
il marketplace è disponibile per tutti quindi rienta nell Xbox Live silver che è il Live free che è disponibile per tutti
ovviamente all interno del Marketplace ci sono anche contenuti "Non free" per i quali occorre spendere i punti che si ottengono convertendo le schede prepagate...
ce tutto scritto insomma nei link che ho postato
"Facilità di accesso: Marketplace di Xbox Live è accessibile non appena ti connetti a Xbox Live, indipendentemente dal tipo di abbonamento che hai sottoscritto: Silver o Gold. Una volta stabilita la connessione, accedi a Marketplace e, come senza dubbio saprai, il tuo Xbox 360 si connetterà immediatamente. È sufficiente collegarlo alla banda larga che già possiedi ed è subito pronto all'uso."
Everyman
16-11-2005, 13:50
era larga
era larghissima
dato che ora sembra diventata piu stretta di Gamespot
mi dispiace per te ma per ora ci sono vari ottimi titoli per xbox360 con kameo, Pgr3, Call of Duty che hanno riscosso sia su ign sia su gamespot voti sull 8,5 quasi 9
:read:
abbiamo scritto centinaia di pagine in santa pace..qui non siamo in un forum di console wars quindi se eviti polemiche e di postare aria fritta è meglio
:rolleyes:
E ancora. Guarda che ora sei tu che stai facendo member war. Io volevo solo riportare una notizia che SPERO venga smentita al piu' presto.
E infatti Ice mi ha subito tranquillizzato :)
Io pero' aspetto :)
Spider-Mans
16-11-2005, 13:52
:rolleyes:
E ancora. Guarda che ora sei tu che stai facendo member war. Io volevo solo riportare una notizia che SPERO venga smentita al piu' presto.
E infatti Ice mi ha subito tranquillizzato :)
Io pero' aspetto :)
che member wars ti ho solo invitato a evitare polemiche da console wars spicciola :stordita:
anche perche i modi da forum di console war li consoco bene e si fondano proprio sul riportare "non notizie o rumor infondati"
dato che non hai riportato una notizia ma un "si dice" che per quanto mi riguarda non ha alcun valore o riscontro come io stesso ti ho sottolineato ma anche xiceman ha evidenziato :read:
avrai visto video relative a built vecchie perchè dai nuovi le animazioni sono splendide e lo hanno sottolineato negli hand on
sull IA i video erano relativi alla fiera X05 dove PDZ erasettato sulla difficoltà piu bassa ..e te ne potevi accorgere anche dalle frecce blu presenti sul pavimento per indicare ilpercorso
ovviamente era settato a lvl basso anche per permettere ai giornalisti di provare senza troppe difficolta la demo built
tranquillo la Rare sulla Ia negli fps non ha mai sbagliato
Meglio così.
Piuttosto si è saputo dalla recensione di ign se pgr3 gira a 30 FPS?
progect gotham 3 si prende un 9 (8,8 totale) nel reparto grafico:
Graphics
;)
Adesso ho letto che pgr3 gira sempre sopra i 30 fps.
Quindi? :mbe:... sono 60?
..Sbrillo..
16-11-2005, 14:03
il marketplace è disponibile per tutti quindi rienta nell Xbox Live silver che è il Live free che è disponibile per tutti
ovviamente all interno del Marketplace ci sono anche contenuti "Non free" per i quali occorre spendere i punti che si ottengono convertendo le schede prepagate...
ce tutto scritto insomma nei link che ho postato
"Facilità di accesso: Marketplace di Xbox Live è accessibile non appena ti connetti a Xbox Live, indipendentemente dal tipo di abbonamento che hai sottoscritto: Silver o Gold. Una volta stabilita la connessione, accedi a Marketplace e, come senza dubbio saprai, il tuo Xbox 360 si connetterà immediatamente. È sufficiente collegarlo alla banda larga che già possiedi ed è subito pronto all'uso."
e come la collego?
Spider-Mans
16-11-2005, 14:05
1up gli ha dato 10 a PGR3 ed ha sottolineato che è una goduria anche nella sensazione di velocità
cmq io su pgr2 mi sono divertito pe rmesi su xbox live
quindi è per me ovvio prendere il terzo capitolo
OvErClOck82
16-11-2005, 14:08
:mbe:
45 forse ? :stordita:
:mbe:
Graficamente non mi sembra che faccia schifo, cmq bisogna vedere il resto
http://www.jeux-france.com/news13280_perfect-dark-zero-en-images.html
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40611320051116_023452_9_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/40611320051116_023700_12_big.jpg
Spider-Mans
16-11-2005, 14:35
Perfect Dark Zero fa un uso industriale di parallax mapping e rilfessi di luce e pixel shader da far impallidire i migliori fps su pc
dove su Fear il parallax è appena accennato su PDZ e Kameo è praticamente su tutto
senza parlare dell HDR praticamente su qualsiasi sorgente di luce dei giochi xbox360
il tutto gestito con una facilità disarmante...
COD2 su pc è un gioco pesantissimo al massimo dettaglio
su xbox360 gira al amssimod ettaglio a 60frame inchiodati senza alcun rallentamento nemmeno nelle situazioni piu caotiche (dice gamespot nella sua recensione) ed è un titolo dilancio quindi nemmeno sfrutta la console nuova di Microsoft :read:
viva la next gen :sofico:
non sò se sia già stato postato, ma ecco lo schema su come autocostruirsi un cavo rgb/vga
http://www.maxconsole.net/content_img/xbox360RGB1.jpg
..Sbrillo..
16-11-2005, 14:54
ragazzi ma come la collego la x360 ad internet?
Everyman
16-11-2005, 14:56
viva la next gen :sofico:
ehm, scusa se ti quoto e pazienza se mi accuserai ancora di fare CW spicciola.
Ma se il prezzo da pagare per la next generation e' di 1500 euro (1000 euro per un HDTV, piu' xbox piu' gioco), ovvero 3 milioni delle vecchie lire, allora io passo a questo giro.
No, perche' di giocare con un televisore normale e con le bande nere sa di tutto fuorche' di nextgeneration.
Per farti contento, ti dico che il discorso vale anche per ps3, con l'unica giustificazione che gli HDTV, tra un anno, dovrebbero costare un po' meno.
Se invece vogliamo celebrare xbox360 sempre e comunque, fammelo sapere :)
Hitman47
16-11-2005, 15:03
Ma perchè le bande nere?
Non c'era scritto che tra la tante risoluzioni della 360 si poteva avere anche la 640x480?
O mi ricordo male io?
Spider-Mans
16-11-2005, 15:03
Ma se il prezzo da pagare per la next generation e' di 1500 euro (1000 euro per un HDTV, piu' xbox piu' gioco), ovvero 3 milioni delle vecchie lire, allora io passo a questo giro.
No, perche' di giocare con un televisore normale e con le bande nere sa di tutto fuorche' di nextgeneration.
Per farti contento, ti dico che il discorso vale anche per ps3, con l'unica giustificazione che gli HDTV, tra un anno, dovrebbero costare un po' meno.
la xbox360 funziona alla grande sui tv tradizionale
per chi vuole godersi l'alta risoluzione e non può permettersi un "tv hd" deve semplicemente collegare la xbox360 al monitor del proprio pc e si gode tutta l'alta risoluzione
per collegare la xbox360 al monitor al fine di godersi l'alta risoluzione devi prendere questo cavo qui:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
puoi notare che ha sia i due cavi audio analogici sia l'ingresso ottico digitale per il dolby (nella estremità che va inserità sulla xbox360)
il cavo costa 29,99 euro
too easy :read:
Spider-Mans
16-11-2005, 15:05
Ma perchè le bande nere?
Non c'era scritto che tra la tante risoluzioni della 360 si poteva avere anche la 640x480?
O mi ricordo male io?
infatti chi ha provato la xbox360 nei giorni scorsi ha scritto in un altro forum che dalla dashboard della xbox360 puoi settare qualsiasi cosa quindi da Pal50 o Pal60 fino a decidere se far andare i giochi a 4:3 in video "senza bande nere" o a 16:9 se il tv lo supporta
britt-one
16-11-2005, 15:07
scusa tanto.....
ma arrivi senza postare le "voci" di cui parli, poi mi vieni a dire che il prezzo per la next gen è di 1500€ xchè devi prendere il tv hd....
Ma ke te stai a 'nventà come direbbe niko girardi.
la consolle nextgen costa 299/399 € PUNTO.
poi la puoi vedere in tutti i formati e forme ke te pare... esiste il panscan il letterbox.
Mah :O :O :O :O
..Sbrillo..
16-11-2005, 15:09
ragazzi sn ignorante sull'argomento console :D come la collego ad internet?
britt-one
16-11-2005, 15:14
ragazzi sn ignorante sull'argomento console :D come la collego ad internet?
cavo ethernet incluso nella x da 399
direttamente ad internet x le bbb e in condivisione col pc per le pstn.
ma te l'ha ordinato il dottore che per divertirti ti devi comprare una tv hd da 32 pollici? costa molto "accontentarsi" del vecchio e caro monitor che da sempre accompagna il videoludo su pc? ...ma dai, in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori, dalla cavolata di pgr3 che viene generato a risoluzioni piu' basse dei canonici 1280x720 a fanta recensioni denigratorie di titoloni 360! :doh: :( :)
Spider-Mans
16-11-2005, 15:18
cavo ethernet incluso nella x da 399
direttamente ad internet x le bbb e in condivisione col pc per le pstn.
per i non addetti :D
-modem ethernet
colleghi col cavo ethernet il modem direttamente alla xbox360 e vai subito online
-modem usb:
colleghi la xbox360 al pc in rete e condividi col pc la connessione internet (dato che il modem usb è collegato al pc)
-wifi:
utilizzi la tecnologia wifi senza fili , serve adattatore wifi ecc...
(non sono molto informato sul wifi quindi non saprei aiutarti )
in america esce oggi o il 18?
britt-one
16-11-2005, 15:28
il 22
Avete visto su adantech?
Hanno smontato completamente la 360
http://anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=2610&p=3
Ma perchè se uno critica la consolle fa "consolle war"?!?! :confused: :confused: :confused:
Comunque aspettiamo e vedremo... per ora pareri esaltanti non ne ho sentiti. Molto buoni si, senza dubbio. Ma non certo esaltanti...
Everyman
16-11-2005, 15:33
Ma perchè se uno critica la consolle fa "consolle war"?!?! :confused: :confused: :confused:
quoto :)
britt-one
16-11-2005, 15:37
quoto :)
si vabè quota quota io vorrei sapere la presunta voce intanto....
britt-one
16-11-2005, 15:38
Avete visto su adantech?
Hanno smontato completamente la 360
hey avete visto come si è spaccata si :D :D :D :D
l'avevo detto ke x me si apriva
Però per aprirla c'è da rompere quel sigillo adesivo microsoft quindi ovviamente addio garanzia :cry:
britt-one
16-11-2005, 15:43
Però per aprirla c'è da rompere quel sigillo adesivo microsoft quindi ovviamente addio garanzia :cry:
eh ma se lamoddi la perdi cmq
Spider-Mans
16-11-2005, 15:44
beh per ogni console una volta aperta perdi la garanzia, gli adesi di garanzia sono posizionati in punti strategici proprio per evitare che tu apra la console
eh ma se lamoddi la perdi cmq
Beh infatti,quindi non era vero che bisognava romperla per poterla aprire?
Spider-Mans
16-11-2005, 15:46
Xbox360 in Usa esce il 22 novembre
Xbox360 in Europa e Italia esce il 2 dicembre
Xbox360 in Giappone esce il 10 dicembre
Comunque aspettiamo e vedremo... per ora pareri esaltanti non ne ho sentiti. Molto buoni si, senza dubbio. Ma non certo esaltanti...
riportare notizie false o inesatte con l'unico scopo di denigrare qualcosa non e' criticare giustamente un prodotto, inoltre non solo vengono riportate notizie inesatte ma si usa anche un tono scandalistico come se fosse il tracollo totale della console, come quella della recensione di PDF e della microsoft che corre ai ripari boicottando l'uscita della recensione. Se non e' un commento fazioso questo?! ... :O
da anandtech:
"There are 48 shader units in the Xbox 360 GPU, but given that we're dealing with a unified shader architecture, you can't compare that number directly to the 24 shader pipelines of the GeForce 7800 GTX for example. We roughly estimated the power of the Xbox 360 GPU to be similar to that of a 24-pipeline ATI R420 GPU." :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
16-11-2005, 16:01
da anandtech:
"There are 48 shader units in the Xbox 360 GPU, but given that we're dealing with a unified shader architecture, you can't compare that number directly to the 24 shader pipelines of the GeForce 7800 GTX for example. We roughly estimated the power of the Xbox 360 GPU to be similar to that of a 24-pipeline ATI R420 GPU." :stordita:
cioè insomma cosa vuol dire?
..Sbrillo..
16-11-2005, 16:02
in italiano sarebbe?
che non è poi così tanto più potente di una 7800gtx, dato che viene paragonata a un r420 con 24 pipe :mbe:
a me pare strano...
ne parlano anche su anandtech di pgr3 e del fantomatico upscale a 720 invece di un rendering interno a 720 :
"With the Xbox 360, Microsoft hopes to usher in the era of HD gaming, first and foremost by requiring all Xbox 360 games to support 720p (1280 x 720). Unfortunately, we have yet to hear from Microsoft if this means that all games must be internally rendered at 1280 x 720 or if they can be rendered at a lower resolution and upscaled later on. There have been discussions involving at least one Xbox 360 game (Project Gotham Racing 3), rendering internally at a lower resolution and having the Xbox 360's TV encoder upscale it to 720p."
downloader
16-11-2005, 16:09
riportare notizie false o inesatte con l'unico scopo di denigrare qualcosa non e' criticare giustamente un prodotto, inoltre non solo vengono riportate notizie inesatte ma si usa anche un tono scandalistico come se fosse il tracollo totale della console, come quella della recensione di PDF e della microsoft che corre ai ripari boicottando l'uscita della recensione. Se non e' un commento fazioso questo?! ... :O
Iorix scusa, nn per fare l'avvocato del diavolo, ma a occhio mi sembra che lui nel post suo abbia specificato chiaramente che la voce poteva benissimo essere poco fondata. Probabile che sia una menata. Magari l'ha sentita da qualcuno e l'ha portata sul forum, ma ha scritto immediatamente che era solo una voce...
poi il termine console war che io sappia è usato per dire "questa console è migliore di quest'altra" non per sputtanare una console... poi lui parlava di PDZ nn della xbox360.... quindi a maggior ragione, nn mi sembra proprio il caso di creare tutto sto flame.
Chiudetela qui, dai :)
Datevi la mano :mano: e un bel :kiss: :D
E se anche fosse fazioso?
Dire "E' favolosa" o esaltarla non è forse altrettanto fazioso?!?! :rolleyes:
Siamo seri. Uno può esprimere tutti i pareri che vuole, positivi quanto negativi.
Fare "consolle war" significa dire "A fa schifo invece B no" cosa che qui nessuno ha fatto (e ci mancherebbe delle altre 2 consolle si sa si e no la forma :p )
Everyman
16-11-2005, 16:24
Iorix scusa, nn per fare l'avvocato del diavolo, ma a occhio mi sembra che lui nel post suo abbia specificato chiaramente che la voce poteva benissimo essere poco fondata. Probabile che sia una menata. Magari l'ha sentita da qualcuno e l'ha portata sul forum, ma ha scritto immediatamente che era solo una voce...
poi il termine console war che io sappia è usato per dire "questa console è migliore di quest'altra" non per sputtanare una console... poi lui parlava di PDZ nn della xbox360.... quindi a maggior ragione, nn mi sembra proprio il caso di creare tutto sto flame.
Chiudetela qui, dai :)
Datevi la mano :mano: e un bel :kiss: :D
Anche perche' io il 360 volevo acquistarlo fino a ieri e xbox LIVE mi piace non poco.
Come detto, si trattava solo di rumors di rete, sicuramente poco fondate e anzi certamente false.
Boh, saranno permalosi oggi.
Comunque niente di personale, ci mancherebbe.
Ciao!
Anche perche' io il 360 volevo acquistarlo fino a ieri e xbox LIVE mi piace non poco.
Come detto, si trattava solo di rumors di rete, sicuramente poco fondate e anzi certamente false.
Boh, saranno permalosi oggi.
Comunque niente di personale, ci mancherebbe.
Ciao!
no problem gente, io non condivido nemmeno chi si esalta e loda senza apparente motivo, puo' essere che sia diventato vecchio e rompiballe :mbe: :stordita: :D
Dovrebbe essere stata aperta...............
Ditemi di si....
Ditemi se vedete qualcosa.... a me nn si aprono le immagini....
Non vedo una mazza io da quel sito adesso..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Everyman
16-11-2005, 16:37
no problem gente, io non condivido nemmeno chi si esalta e loda senza apparente motivo,
io pero' un'idea me la sono fatta sul "chi" :D
Comunque c'e' molta eccitazione perche' si tratta, in fin dei conti, della prima console next generation
:p
Allora, non so se ne siete al corrente ma io conosco un metodo per avere la x360 ad un prezzo eccezionale, contattatemi in pvt che ne discutiamo un po insieme, xche non so se in pubblico si puo fare.
Dovrebbe essere stata aperta...............
Ditemi di si....
Ditemi se vedete qualcosa.... a me nn si aprono le immagini....
Non vedo una mazza io da quel sito adesso..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Postato un'oretta fà.
Si l'hanno aperta,sino a una mezzora fà le immagini si vedevano,un pò lente però si vedevano.
Allora, non so se ne siete al corrente ma io conosco un metodo per avere la x360 ad un prezzo eccezionale, contattatemi in pvt che ne discutiamo un po insieme, xche non so se in pubblico si puo fare.
ehehe io una mezza idea ce l'ho, appena la prende il mio collega niko, gliela frego ...dovrei risparmiare parecchio cosi' :D
nik0nik0nik0
16-11-2005, 16:51
ehehe io una mezza idea ce l'ho, appena la prende il mio collega niko, gliela frego ...dovrei risparmiare parecchio cosi' :D
ahaha grande Lorix...frega frega dopo ti porto via il proiettore da casa :sofico:
cmq non ci pensare neanche perchè al Day One andiamo insieme e ne portiamo via 2!!! anzi portiamo via tuttoooo!! :Prrr:
TUTTI AL DAY ONEEE :read:
ahaha grande Lorix...frega frega dopo ti porto via il proiettore da casa :sofico:
cmq non ci pensare neanche perchè al Day One andiamo insieme e ne portiamo via 2!!! anzi portiamo via tuttoooo!! :Prrr:
TUTTI AL DAY ONEEE :read:
ok,ci sto, poi tutti sul live a pgr3 :D
britt-one
16-11-2005, 16:58
anche io anche io :D
la sera del day one tutti quelli ke l'hanno comprata postano giochi acquistati e live tag birrozza davanti e si gioca. :D
nik0nik0nik0
16-11-2005, 16:58
eh si si...sarà un lunghissimo weekeeend..... :cincin:
la sera del day one tutti quelli ke l'hanno comprata postano giochi acquistati e live tag birrozza davanti e si gioca. :D
io ho gia' preparato in ordine:
buono weekend alle terme per la mia ragazza tutto compreso
scatolone di birrazze assortite e frigo libero
impianto dolby + sony 28 pollici rigorosamente non-hd
chiave con serratura in titanio per assicurarmi la giusta privacy
pannolone alla fantozzi contro i bisognini impellenti
rifornimento di patatine per i momenti di svago tra un impegno videoludico e l'altro
computer portatile perennemente sintonizzato sul forum per scrivere commenti e far salire la bile a chi ha deciso di "aspetto 6 mesi per vedere come butta e chissa' che non esca anche la ps3 nel frattempo e bla bla bla"
:fagiano: :D :Prrr:
downloader
16-11-2005, 17:07
birrozza? In PGR3 sai come sbandate tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.