View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
questa é nuova!!!! :rolleyes:
Ed e' anche vera :)
Le animazioni sono piu' naturali senza motion capture ma create da un buon animatore, soprattutto le transizioni. Si usa il motion capture per ridurre tempi e costi.
Crashman
02-08-2005, 11:44
Ed e' anche vera :)
Le animazioni sono piu' naturali senza motion capture ma create da un buon animatore, soprattutto le transizioni. Si usa il motion capture per ridurre tempi e costi.
C.V.D. :D
Ragazzi, oggi da EbGames ho visto l'Xbox360 in prenotazione a 399 euro.. :eek:
Che sia questo il prezzo definitivo?
sbomberino
02-08-2005, 11:50
ma scusate, il motion capture cattura le sequenze chiave del movimento, poi con il modello 3d si fanno tutte le sequenze intermedie no?
come fate a dire che sono innaturali?
Gollum è stato fatto con il motion caputre o sbaglio?
mica è lo stop animation...
Crashman
02-08-2005, 11:50
Sembra che quello sia il prezzo massimo stimato da ebgames. Dovrebbe oscillare secondo loro da 249 euri a 399 :)
troooppo. 299 con un gioco è il massimo che gli posso dare
:)
GogetaSSJ
02-08-2005, 12:26
399 è il prezzo massimo che può raggiungere la console. Per prendere prenotazioni è normale che si agisca in questo modo.
Comunque ripeto, 349 euro al lancio ;) :D
ma scusate, il motion capture cattura le sequenze chiave del movimento, poi con il modello 3d si fanno tutte le sequenze intermedie no?
Sono innaturali perche' tutte le varie clip di animazione vanno poi "attaccate" insieme, ed e' qui che si notano imperfezioni, anche se cmq per avere animazioni reali, intese come animazioni di esseri umani, si usa al 99% la mocap, visto che garantisce i risultati migliori. Mentre nell'animare dei character (vedi nemo, shrek etc...) si usano tutt'altre tecniche, diciamo a "mano"(keyframe etc.. qui il discorso e' motlo lungo) per nn snaturare i personaggi stessi, ed e' anche l'animazione che io preferisco......... :) :)
PS
Per quanto un animatore possa essere bravo, l'animazione di un essere umano in rapporto costo/qualita' va decisamente a favore della mocap........... :)
gabberman81
02-08-2005, 14:16
appunto !! io so che in splinter cell non hanno usato il motion capture e si vede !! fa cagare !! http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) ma giochi come doau o tekken5 senza il motion capture farebbero pena !! poi questi problemi di "animazioni slegate" io non le ho viste, x me il motion capture é essenziale, quando non viene usato lo noto subito (gta, unreal championship, driver ecc...) http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
cmq illuminatemi :rolleyes:
appunto !! io so che in splinter cell non hanno usato il motion capture e si vede !! fa cagare !! http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) ma giochi come doau o tekken5 senza il motion capture farebbero pena !! poi questi problemi di "animazioni slegate" io non le ho viste, x me il motion capture é essenziale, quando non viene usato lo noto subito (gta, unreal championship, driver ecc...) http://img17.exs.cx/img17/7504/signs272le.gif (http://www.imageshack.us)
cmq illuminatemi :rolleyes:
Lo noti pure nei film della Pixar o della PDI che nn c'e' mocap?? Saresti un fenomeno........... :) :) :D :D
sbomberino
02-08-2005, 14:35
Sono innaturali perche' tutte le varie clip di animazione vanno poi "attaccate" insieme, ed e' qui che si notano imperfezioni, anche se cmq per avere animazioni reali, intese come animazioni di esseri umani, si usa al 99% la mocap, visto che garantisce i risultati migliori. Mentre nell'animare dei character (vedi nemo, shrek etc...) si usano tutt'altre tecniche, diciamo a "mano"(keyframe etc.. qui il discorso e' motlo lungo) per nn snaturare i personaggi stessi, ed e' anche l'animazione che io preferisco......... :) :)
PS
Per quanto un animatore possa essere bravo, l'animazione di un essere umano in rapporto costo/qualita' va decisamente a favore della mocap........... :)
ho capito cosa intendi,
diciamo che catturo il personaggio che cammina, poi catturo il personaggio che cade.
quindi ho una "clip" per l'evento "camminata"
ed una "clip" per l'evento "caduta"
quando il lavoro è fatto con i piedi, quando si verifica l'evento caduta, lo stacco è netto.
Però allora non è la bontà della tecnica, ma il lavoro fatto dai programmatori (o grafici).
Lo stacco lo si noterebbe anche se gli eventi "camminata" e "caduta" fossero fatti con altre tecniche.
in splinter cell non hanno usato il motion capture e si vede !! fa cagare !!
:mbe:
Cioè secondo te i movimenti di Sam Fisher fanno cagare??? :muro:
Non esiste solo il bianco e il nero, quindi o si usa o non si usa il motion capture. E' solo uno strumento e il risultato dipende dall'uso che se ne fa.
(quanto accanimento :confused: )
Allanon Of Shannar
02-08-2005, 17:07
Lo noti pure nei film della Pixar o della PDI che nn c'e' mocap?? Saresti un fenomeno........... :) :) :D :D
In effetti... :rolleyes:
Cmq non esiste la tecnica perfetta ma entrambe (motion capture e keyframe) hanno i loro pro e contro...
Lo stacco lo si noterebbe anche se gli eventi "camminata" e "caduta" fossero fatti con altre tecniche.
No perche' e' piu' semplice per l'animatore controllare il punto di arrivo di un'animazione e il punto di partenza dell'altra, mentre per un attore che deve "produrre" quei movimenti e' praticamente impossibile arrivare e ripartire nella stessa identica posizione. Comunque le due animazioni devono essere ripassate da un animatore per renderle "compatibili", lavoro lungo e piuttosto noioso.
Da un punto di vista artistico, non sempre, anzi molto raramente un attore e' in grado di produrre animazioni particolarmente "artistiche" esattamente quelle che l'animatore ha in mente per un certo tipo di resa.
Il motion capture si usa per ragioni prettamente economiche nei videogame, non qualitative.
Pre-ordinata oggi, evvai, 399euro e se all'uscita nn la vuoi piu', ti restituiscono pure l'acconto(20 euro) e nn hai vincoli, nn vedo l'ora, mi hanno detto che la data e' quella fissata e cioe' 18-11-05.............. :D :D :D
Sembra che quello sia il prezzo massimo stimato da ebgames. Dovrebbe oscillare secondo loro da 249 euri a 399 :)
Speriamo piu' 249.. :D
Crashman
02-08-2005, 20:03
Speriamo piu' 249.. :D
Appena mi trasferisco a Milano vedo se la ordino anche io. Anche se prima voglio vedere capire le differenze che ci sono con la versione per la stampa, sempre se ci sono. Perchè altrimenti mi tengo solo quella :D
il trailer di PG3 in HigRes mi va a scatti!!!
ho qualche prob al pc oppure il mio sistema non e' abbastanza prestante per un bitrate cosi alto??
Athlon xp2000+, 512 di ram
il trailer di PG3 in HigRes mi va a scatti!!!
ho qualche prob al pc oppure il mio sistema non e' abbastanza prestante per un bitrate cosi alto??
Athlon xp2000+, 512 di ram
Va a scatti anche a me con un 3000+ e 512Mb.. :muro:
*sasha ITALIA*
02-08-2005, 21:49
vi va a scatti perchè è un merdosissimo WMV HD.. pesantissimi...
io dico 349 senza game e 375 con 1 game
BILLY911
03-08-2005, 04:53
Va a scatti anche a me con un 3000+ e 512Mb.. :muro:
io ho un dothan 1.6ghz e scattava pure a me poi ho messo le frequenze normali alla mia x700 e andava a meraviglia (di solito ho tutto il sistema super ammorbato..)ho utilizzato bsplayer ;)
*sasha ITALIA*
03-08-2005, 09:41
pare verrà 299 dollari? poco..
io dico 349 senza game e 375 con 1 game
Concordo... 299 euro da noi non ci credo manco se lo vedo.
nel portatile in sign e sul fisso in sign va fluidissimo :confused:
i video wmv hd a 720p mi sono sempre andati fluidi anche solo con xp2500+ mentre per i 1080 per vederli fluidi basta un xp3200+ (inoltre la scheda grafica del fisso è una geforce4 :rolleyes: )
gabberman81
03-08-2005, 10:39
:mbe:
Cioè secondo te i movimenti di Sam Fisher fanno cagare??? :muro:
hai presente quando apre le porte ???(parlo di sc1) be sam rimane fermo con il corpo e scivola lateralmente fino a posizionarsi di fronte alla porta :doh: TERRIBILE !!!ad esempio in mgs questo non succede!!! :rolleyes: secondo me il motion capture é il meglio, non si possono riprodurre i movimenti del corpo con lo stesso realismo facendo tutto a mano :read: poi se non si legano bene le animazioni tra di loro é un altro discorso.
hai presente quando apre le porte ???(parlo di sc1) be sam rimane fermo con il corpo e scivola lateralmente fino a posizionarsi di fronte alla porta :doh: TERRIBILE !!!ad esempio in mgs questo non succede!!! :rolleyes: secondo me il motion capture é il meglio, non si possono riprodurre i movimenti del corpo con lo stesso realismo facendo tutto a mano :read: poi se non si legano bene le animazioni tra di loro é un altro discorso.
Hai mai visto un bravo animatore al lavoro?
A volte fai delle affermazioni assolute su cose che non hai mai visto.
A volte dei barlumi di verita' nei tuoi discorsi si vedono, ma cmq nn puoi avere la verita' assoluta' su tutto, sempre!!!!!
Per tornare al discorso, almeno sec me, l'animazione, diciamo di esseri umani o cmq umanoidi e' sempre meglio farla in mocap, perche', bene o male i nostri movimenti seguono degli schemi ben precisi, dunque nn serve sfoderare chissa' quale talento artistico per riprodurli(occhio, nn dico che il primo animatore che passa sia in grado di farlo eh!!!!!), quando puoi usare i movimenti di persone in carne e ossa, chi meglio di noi stessi (attori) puo' replicare appunto i ns movimenti!!!!!!!!
Logicamente il bravo animatore viene fuori (nei videogame come nei film/cartoni) quando si ha a che fare con personaggi irreali, li si possono vedere le doti artistiche ed il talento di un bravo animatore........non nel ciclo di camminata di un uomo!!!!!!!! :) :)
non nel ciclo di camminata di un uomo!!!!!!!! :) :)
... che e' solo un'animazione su alcune centinaia. E tutte le altre?
Tipo, trovami un attore che faccia bene l'animazione di un soldato che impugna uno spadone e la faccia esattamente con lo stile che vuole l'animatore.
Le animazioni non sono solo una camminata, anzi, non lo sono mai. Anche la stessa camminata puo' avere stili diversi, un uomo che cammina felice, triste, di corsa, impaurito, con cautela... etc etc.
... che e' solo un'animazione su alcune centinaia. E tutte le altre?
Tipo, trovami un attore che faccia bene l'animazione di un soldato che impugna uno spadone e la faccia esattamente con lo stile che vuole l'animatore.
Vabbe' che lavori nel campo, ma nn fare come gabberman che vuole avere sempre ragione, io per la mia poca esperienza, e dopo aver lavorato con free-lance(animatori) piu' in gamba di me (ho studiato animazione tradizionale e 3d) ti dico che se vuoi replicare per bene le animazioni di un essere umano e' preferibile la mocap (che da buon animatore cmq "odio") perche' i movimenti di un essere umano, qualunque essi siano seguono delle regole ben precise, e' logico che se devi animare dei combattenti tipo tekken dovrai munirti di attori capaci (atleti di arti marziali etc.....) e cosi' via, nn e' che con un attore magari nn professionista puoi fare tutto, suvvia cerca di leggere tra le righe.............!!!!!! :) :)
[/QUOTE]
Le animazioni non sono solo una camminata, anzi, non lo sono mai. Anche la stessa camminata puo' avere stili diversi, un uomo che cammina felice, triste, di corsa, impaurito, con cautela... etc etc.[/QUOTE]
Ma va.........dici davvero??????
X-ICEMAN
03-08-2005, 14:05
parlo di sc1) .
fico :D andiamo a prendere i giochi di 3 anni fa :D l'evoluzione non conta nulla ormai :D
Lo stesso discorso si puo' fare animando a "mano", trovami un animatore che soddisfi al primo colpo lo stile che vuole adottare il supervisore all'animazione, sai quante scene e quanti clip vanno fatte e rifatte prima di raggiungere il risultato??
La stessa cosa vale per il mocap, oppure un soldato che impugna uno spadone e' una cosa inanimabile con la mocap????? :) :)
PS
A parte tutto, tengo a precisare che nn sono un fan della mocap, semmai un fan della PIXAR............................altro che mocap!!!! :D :D :D
gottardi_davide
03-08-2005, 14:22
Pre-ordinata oggi, evvai, 399euro e se all'uscita nn la vuoi piu', ti restituiscono pure l'acconto(20 euro) e nn hai vincoli, nn vedo l'ora, mi hanno detto che la data e' quella fissata e cioe' 18-11-05.............. :D :D :D
WooW che bellazza!
Ma va.........dici davvero??????
Eh gia', non te lo saresti mai aspettato eh?
Lo stesso discorso si puo' fare animando a "mano", trovami un animatore che soddisfi al primo colpo lo stile che vuole adottare il supervisore all'animazione,
Ne ho almeno una decina qui :)
Bada bene, nessuno dice che il motion capture sia inutile, sto solo dicendo che non e' il modo per avere la massima qualita' possibile, tanto ogni motion capture viene sempre e comunque rivisitato da un'artista, visti i notevoli limiti della tecnica stessa. E' solo una questione di risparmio economico verso livello di qualita' desiderato.
Speriamo che 299 dollari non diventano 399 euro
Eh gia', non te lo saresti mai aspettato eh?
Ne ho almeno una decina qui :)
Bada bene, nessuno dice che il motion capture sia inutile, sto solo dicendo che non e' il modo per avere la massima qualita' possibile, tanto ogni motion capture viene sempre e comunque rivisitato da un'artista, visti i notevoli limiti della tecnica stessa. E' solo una questione di risparmio economico verso livello di qualita' desiderato.
Ma davvero?? allora siete un gruppo di fenomeni, una decina di animatori che al primo colpo, ripeto, al primo colpo riescono ad ottenere il risultato definitivo?? o il mondo dei videogame e' di qualita' scadente per cio' che riguarda le animazioni, o mi racconti delle balle, scegli te!! :)
PS
Come funziona la mocap lo so' da me, che va ritoccata, aggiustata etc... e nn e' un bel lavoro................cmq se leggi tutto cio' che scrivo vedi che nn parlo di migliore qualita'.......ma nn sto qua' a riscriverti tutto!!!!
PPS
Cavolo, in molti qua' dentro disponete della verita' assoluta mi pare!!
Bene, sai quante cose imparero' :D :sofico: :D
Ma davvero?? allora siete un gruppo di fenomeni, una decina di animatori che al primo colpo, ripeto, al primo colpo riescono ad ottenere il risultato definitivo?? o il mondo dei videogame e' di qualita' scadente per cio' che riguarda le animazioni, o mi racconti delle balle, scegli te!! :)
Oppure hai preso fischi per fiaschi. Nessuno, a parte te, ha parlato di ottenere risultati definitivi al primo colpo.
PS
Come funziona la mocap lo so' da me, che va ritoccata, aggiustata etc... e nn e' un bel lavoro................cmq se leggi tutto cio' che scrivo vedi che nn parlo di migliore qualita'.......ma nn sto qua' a riscriverti tutto!!!!
Ma infatti secondo me stiamo dicendo la stessa cosa. In alcune situazioni il motion capture puo' avere un miglior rapporto qualita'/prestazioni, in altre no. Di solito la migliore qualita' in assoluto (a spesa di notevole denaro e tempo) la si ottiene animando a mano.
PPS
Cavolo, in molti qua' dentro disponete della verita' assoluta mi pare!!
Bene, sai quante cose imparero' :D :sofico: :D
Si' sta discutendo e portando le proprie esperienze :)
Lo stesso discorso si puo' fare animando a "mano", trovami un animatore che soddisfi al primo colpo lo stile che vuole adottare il supervisore all'animazione, sai quante scene e quanti clip vanno fatte e rifatte prima di raggiungere il risultato??
Io ho detto questo, tu mi hai risposto dicendomi testuali parole:
"NE HO ALMENO UNA DECINA QUI"
non mi pare di prendere fischi per fiaschi :D :D :D :D :D
Comunque diciamo in pratica le stesse cose, visto che alla fine concordi che nessuno arriva al risultato definitivo alla prima prova.......su tutto il resto piu' o meno siamo d'accordo......... :cincin: :D :)
Io ho detto questo, tu mi hai risposto dicendomi testuali parole:
"NE HO ALMENO UNA DECINA QUI"
non mi pare di prendere fischi per fiaschi :D :D :D :D :D
Comunque diciamo in pratica le stesse cose, visto che alla fine concordi che nessuno arriva al risultato definitivo alla prima prova.......su tutto il resto piu' o
Se vuoi fare il pignolino, tu non hai parlato di risultato definitivo al primo colpo, ma di azzeccare lo stile al primo colpo. Se cambi quello che scrivi pur di aver ragione, poi non accusare gli altri. A me non costa nulla darti ragione per farti contento ;)
Eh si', gli animatori qui lo fanno, di solito azzeccano lo stile giusto al primo colpo, visto che hanno la liberta' di scegliere loro lo stile :)
Se vuoi fare il pignolino, tu non hai parlato di risultato definitivo al primo colpo, ma di azzeccare lo stile al primo colpo. Se cambi quello che scrivi pur di aver ragione, poi non accusare gli altri. A me non costa nulla darti ragione per farti contento ;)
Eh si', gli animatori qui lo fanno, di solito azzeccano lo stile giusto al primo colpo.
Si hai ragione, intendevo l'animazione(insieme allo stile ovvio) mi sono sbagliato.........sorry :muro: :D :D :D :D
Si hai ragione, intendevo l'animazione(insieme allo stile ovvio) mi sono sbagliato.........sorry :muro: :D :D :D :D
Oki, l'animazione finita poi ha bisogno di svariati passaggi di raffinamento. Siamo d'accordo su tutto ora? :)
Oki, l'animazione finita poi ha bisogno di svariati passaggi di raffinamento. Siamo d'accordo su tutto ora? :)
hahahah, ma si ovvio.................... :)
Ridge Racer VI, nuovo capitolo della nota saga di corse targata Namco, è stato annunciato per Xbox 360 allo scorso Xbox Summit in Giappone. Ancora, però, non si era parlato di nessuna data di lancio, lasciando presupporre un'uscita nel prossimo anno.
La sorpresa arriva, però, da Namco Usa che, aggiornando la release list per il prossimo autunno, ha inserito RR VI tra i titoli in arrivo entro l'anno. Ridge Racer al lancio di Xbox 360, quindi?
;)
leggendo che nella scatola dovrebbe esserci in dotazione un VGA HD AV Cable, ho pensato che magari potrei collegarla al monitor lcd, però con che risultato, valido scarso, accettabile?
Indiscrezioi sull'Xbox 360
Mentre Microsoft ha già riconosciuto che la sua nuova console, l'Xbox 360 sarà disponibile prima della fine dell'anno, rumors riguardo ad una possibile data di uscita e prezzo iniziano a farsi sentire. Notizie "confidenziali" provenienti dalla celebre catena di negozi Wallmart in USA, darebbero l'Xbox 360 in vendita per il 4 Novembre prossimo nei negozi americani, al prezzo di 299.99$. La console potrebbe essere lanciata insieme al videogame Perfect Dark Zero o Projet Gotham Racing 3, che costano 59.99$. Queste informazioni sono da prendere ovviamente con le dovute cautele: Microsoft non ha ancora comunicato nulla a riguardo.
:mc:
gottardi_davide
04-08-2005, 14:35
Indiscrezioi sull'Xbox 360
Mentre Microsoft ha già riconosciuto che la sua nuova console, l'Xbox 360 sarà disponibile prima della fine dell'anno, rumors riguardo ad una possibile data di uscita e prezzo iniziano a farsi sentire. Notizie "confidenziali" provenienti dalla celebre catena di negozi Wallmart in USA, darebbero l'Xbox 360 in vendita per il 4 Novembre prossimo nei negozi americani, al prezzo di 299.99$. La console potrebbe essere lanciata insieme al videogame Perfect Dark Zero o Projet Gotham Racing 3, che costano 59.99$. Queste informazioni sono da prendere ovviamente con le dovute cautele: Microsoft non ha ancora comunicato nulla a riguardo.
:mc:
e in Italia?
Crashman
04-08-2005, 14:39
Screen di Love Football
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1630/872_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1630/872_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1630/872_0003.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1630/872_0004.jpg
gottardi_davide
04-08-2005, 14:45
Le texture non sono ottime.
O mio dio che skifo...
Che diavolo sono quelle immaggini!!! :eek: :eek: :eek:
Ma fanno vomitare!!!
E' impossibile quella non è grafica next generation, sono sicuramente dei fake!!! :eek:
Crashman
04-08-2005, 14:55
O mio dio che skifo...
Che diavolo sono quelle immaggini!!! :eek: :eek: :eek:
Ma fanno vomitare!!!
E' impossibile quella non è grafica next generation, sono sicuramente dei fake!!! :eek:
Fake non sono, ma fanno sicuramente piuttosto schifo
end.is.forever
04-08-2005, 15:24
A me invece sembrano molto belli.
Bella la resa dell'erba da una certa distanza e l'effetto movimento.
E penso che per parecchio tempo non si vedrà molto di meglio di questo; inizialmente non penso che si andrà molto più lontano della grafica dei giochi PC.
Finalmente qualche screen in game vero, e anche promettenti, abituatevici.
lunaticgate
04-08-2005, 15:27
Più che erba mi sembra il mare verde dei caraibi!
A me non piace!
X-ICEMAN
04-08-2005, 15:30
E penso che per parecchio tempo non si vedrà molto di meglio di questo; inizialmente non penso che si andrà molto più lontano della grafica dei giochi PC.
giusto per rimanere in tema calcistico... il fifa 2006 next gen su alpha kit che ho provato dal vivo.. quel coso lo spazza via :D
*sasha ITALIA*
04-08-2005, 15:42
Graficamente orrendo quel love football
Tutti gli screens e i video in-game di giochi tipo PGR3, GOW etc... vanno ben oltre gli odierni giochi per PC............ :) :) :) :)
end.is.forever
04-08-2005, 16:45
Tutti gli screens e i video in-game di giochi tipo PGR3, GOW etc... vanno ben oltre gli odierni giochi per PC............ :) :) :) :)
Quelli di PGR3, almeno quelli che ho visto, no.
Gears of wars vedremo, se ha un buon motore come dicono sicuramente lo sarà; ma considera che lo stesso motore sarà usato anche nei giochi PC, quindi...
Quelli di PGR3, almeno quelli che ho visto, no.
Gears of wars vedremo, se ha un buon motore come dicono sicuramente lo sarà; ma considera che lo stesso motore sarà usato anche nei giochi PC, quindi...
Allora riguardali meglio, e poi paragonali a toca2, visto che per pc, graficamente parlando, di meglio nn c'e'........................se nn ti sembra una differenza abissale, nn sto nemmeno qui a risponderti, basterebbe solo il numero di poly per gli interni delle auto di PGR3 che arriva a 40.000 come letto da alcune parti.................per darti l'idea, cmq affermare, soprattutto per i giochi di guida, che su pc al momento(e fino a fine anno, anche se esce toca3) siamo sullo stesso livello, mi pare una forzatura......mah!!!! :)
Per gear of wars, dovremmo riaprire discussioni infinite, visto che, e' vero che i giochi per pc useranno l'unreal engine 3, ma volendo spingersi al max del dettaglio e risoluzioni decenti, che skeda video/processore/ram devi acquistare? tradotto in $$$$$$$...................??
E comunque anche volendo, nn credo che i PC per i prossimi 2/3 anni riescano a raggiungere il dettaglio di un xbox360/PS3...........!!!!
I giochi per PC, come gia' scritto miliardi di volte, nn devono solo essere programmati per girare su 6800ultra/x800xt, 7800gtx etcc.... che insieme rappresentano un 1% di mercato, ma lo stesso gioco dovra girare sulle 9200/9600, geforce 5200/5700 etc.......livellandosi sempre e comunque verso il basso, e in moltissimi casi, nemmeno di poco............... :) :)
end.is.forever
04-08-2005, 17:23
Allora riguardali meglio, e poi paragonali a toca2, visto che per pc, graficamente parlando, di meglio nn c'e'........................se nn ti sembra una differenza abissale, nn sto nemmeno qui a risponderti, basterebbe solo il numero di poly per gli interni delle auto di PGR3 che arriva a 40.000 come letto da alcune parti.................per darti l'idea, cmq affermare, soprattutto per i giochi di guida, che su pc al momento(e fino a fine anno, anche se esce toca3) siamo sullo stesso livello, mi pare una forzatura......mah!!!! :)
Per gear of wars, dovremmo riaprire discussioni infinite, visto che, e' vero che i giochi per pc useranno l'unreal engine 3, ma volendo spingersi al max del dettaglio e risoluzioni decenti, che skeda video/processore/ram devi acquistare? tradotto in $$$$$$$...................??
E comunque anche volendo, nn credo che i PC per i prossimi 2/3 anni riescano a raggiungere il dettaglio di un xbox360/PS3...........!!!!
I giochi per PC, come gia' scritto miliardi di volte, nn devono solo essere programmati per girare su 6800ultra/x800xt, 7800gtx etcc.... che insieme rappresentano un 1% di mercato, ma lo stesso gioco dovra girare sulle 9200/9600, geforce 5200/5700 etc.......livellandosi sempre e comunque verso il basso, e in moltissimi casi, nemmeno di poco............... :) :)
Non parlo di giochi di guida, parlo in generale di grafica.
Gli shot in game che ho visto fin ora (tra cui appunto gli ultimi postati di PGR3) non mi sembrano niente di che (in generale); non ho idea di cosa sia TOCA su PC perchè mi tengo ben lontano da quei giochi, ma in generale penso concorderai che già i giochi che girano ora (figuriamoci verso dicembre) su una GPU per PC non hanno molto da invidiare a questi screenshots.
Sul prezzo non c'è dubbio: il migliore vantaggio di una console è il basso prezzo; per cui sicuramente una scheda che faccia girare giochi come li fa girare XBox360 con hardware fisso e tweak vari costerà parecchio di più della sola console al momento dell'uscita.
Non parlo di giochi di guida, parlo in generale di grafica.
Gli shot in game che ho visto fin ora (tra cui appunto gli ultimi postati di PGR3) non mi sembrano niente di che (in generale); non ho idea di cosa sia TOCA su PC perchè mi tengo ben lontano da quei giochi, ma in generale penso concorderai che già i giochi che girano ora (figuriamoci verso dicembre) su una GPU per PC non hanno molto da invidiare a questi screenshots.
Sul prezzo non c'è dubbio: il migliore vantaggio di una console è il basso prezzo; per cui sicuramente una scheda che faccia girare giochi come li fa girare XBox360 con hardware fisso e tweak vari costerà parecchio di più della sola console al momento dell'uscita.
PGR3 lo confronto con i giochi di guida, nn con HL2 o DOOM3 e visto che su pc, come giochi di guida, a livello di grafica il migliore e' toca race driver 2, nn capisco, se nn lo conosci, come fai a dire che la grafica di pgr3 nn ti sembra granche'........................... :confused: :confused:
A me la serie toca nn piace, io adoro le simulazioni, ma a parte la goduria a livello simulativo, qui la grafica e' ancora peggio, a parte un po' GTR(che comunque usa lo strasfruttato motore degli isi, quello per capirsi, della serie F1 di EA), tutto il resto si e' fermato a 2/3 anni fa' e dunque come fai a dire che PGR3 nn ti sembra niente di che????
Vuoi dire che graficamente e' uguale a GTR???f1 99-02????Oppure a richard burns rally??? NetKar??
Cioe' bada bene, io adoro i titoli sopra citati, ma e' improponibile paragonare i racing game attualmente su pc, al livello grafico di PGR3...........sarebbe pura follia!!!!!!
bohhhhhh :confused: :confused: :confused: :confused:
PS
SICURAMENTE nemmeno il futuro toca race driver 3 arrivera' al livello di PGR3, visto che e' sviluppato multipiattaforma (xbox/ps2/PC)!!!
Percio', forse ma forse si potra' tentare un pallido confronto (mi auguro) con il prossimo GTR2, in programma per il 2006 del quale cmq nn si sa' ancora niente............!!!!!
end.is.forever
04-08-2005, 19:12
PGR3 lo confronto con i giochi di guida, nn con HL2 o DOOM3 e visto che su pc, come giochi di guida, a livello di grafica il migliore e' toca race driver 2, nn capisco, se nn lo conosci, come fai a dire che la grafica di pgr3 nn ti sembra granche'........................... :confused: :confused:
A me la serie toca nn piace, io adoro le simulazioni, ma a parte la goduria a livello simulativo, qui la grafica e' ancora peggio, a parte un po' GTR(che comunque usa lo strasfruttato motore degli isi, quello per capirsi, della serie F1 di EA), tutto il resto si e' fermato a 2/3 anni fa' e dunque come fai a dire che PGR3 nn ti sembra niente di che????
Vuoi dire che graficamente e' uguale a GTR???f1 99-02????Oppure a richard burns rally??? NetKar??
Cioe' bada bene, io adoro i titoli sopra citati, ma e' improponibile paragonare i racing game attualmente su pc, al livello grafico di PGR3...........sarebbe pura follia!!!!!!
bohhhhhh :confused: :confused: :confused: :confused:
PS
SICURAMENTE nemmeno il futuro toca race driver 3 arrivera' al livello di PGR3, visto che e' sviluppato multipiattaforma (xbox/ps2/PC)!!!
Percio', forse ma forse si potra' tentare un pallido confronto (mi auguro) con il prossimo GTR2, in programma per il 2006 del quale cmq nn si sa' ancora niente............!!!!!
Ancora non capisco che c'entrino i giochi di guida...
Ancora non capisco che c'entrino i giochi di guida...
Scusa eh!!!! Stiamo parlando di grafica, ed io ho voluto fare il paragone tra cio' che abbiamo visto di PGR3 e gli attuali/futuri giochi di guida per pc, non mi sembra difficile, hai cominciato dicendo che nn vedi questa grande differenza di grafica(in generale) tra le prossime console ed i pc, cosi' ho voluto farti il paragone tra questi giochi di guida, potremmo prendere gears of wars e paragonarlo, sempre parlando di grafica, al futuro quake 4, che ne dici??????
E considera che stiamo parlando dei primissimi giochi che usciranno............. :) :) :) :)
Crashman
05-08-2005, 10:51
Trailer per GOW in alta risoluzione
Link 720p 60fps (http://www.xboxyde.com/leech_1550_en.html)
Nel caso devesse andare a scatti scaricate questo che è a risoluzione leggermente minore
Link 640*360 30fps (http://www.xboxyde.com/leech_1551_en.html)
Ma è il solito vecchio, scattosissimo trailer dell'E3 °_°
TheInquirer riporta la lista dei titoli che saranno fin da subito disponibili in concomitanza al lancio della prossima consolle di casa Microsoft, XBox 360, previsto per l'ultimo trimestre dell'anno.
Di seguito la lista :
· Idea Factory: untitled
· Eidos: untitled
· Arc System Works: a ´battle melee action´ game
· Activision: Call of Duty 2, Tony Hawk American Waste, Quake 4, Gun
· Atari Japan: Test Drive Unlimited
· Artdink: Take the A Train X
· SNK: KOF Max. Impact 2
· EA: FIFA, Need For Speed Most Wanted, NBA Live
· Capcom, Resi 5, Dead Rising
· Kids Station, untitled
· Cavia: untitled
· Glef: untitled
· Genki
· Koei: Shin Sangoku Musou Special
· Konami: Winning 11, Rumble Rose XX, Pro Yakyuu Spirits
· Success: Operation Darkness, ZOOKEEPER
· Jaleco: untitled
· Square Enix: FFXI
· Spike: untitled
· Sega: Chrome Hounds (?)
· Taito: World Air Force
· THQ Japan, Saints Row, The Outfit
· D3: X, Oneechanbara X
· Tecmo: DOA4, DOA XVB 2, Project Progressive (action game) DOA Code Cronus
· Tomy: Zoids
· Treasure: untitled game
· Namco: Ridge Racer 6, Frame City, untitled RPG, LOVE FOOTBALL
· Hudson: Tengai Makyou ZIRIA
· Hamster: untitled
· Bandai: Z Gundam
· Banpresto: Super Robot Taisen
· Vivendi: untitled
· From software: EM Enchant Arm
· Frontier Groove: untitled game
· Microsoft Game Studios: Everyparty (from Game Republic), Ninety Nine Nights, PGR3
· Marvelous: untitled game
· Yukes: Wrestle Kingdom
· Ubisoft: Ghost Recon 3
;)
Allanon Of Shannar
05-08-2005, 12:32
TheInquirer riporta la lista dei titoli che saranno fin da subito disponibili in concomitanza al lancio della prossima consolle di casa Microsoft, XBox 360, previsto per l'ultimo trimestre dell'anno.
Cut...
;)
Apparte che la notizia è vecchia ma è anche abbastanza falsa...leggo resident evil 5 da capcom...disponibile al lancio? :mbe:
Mi pare moooolto inverosimile come lista di titoli DISPONIBILI AL LANCIO :)
Allanon Of Shannar
05-08-2005, 12:46
Guardando meglio mi pare la lista di titoli annunciati IN GENERALE su x360.
I titoli disponibili al lancio dovrebbero essere pgr3, pd0 e forse rr6 ad ora o mi sbaglio?
Crashman
05-08-2005, 13:10
Guardando meglio mi pare la lista di titoli annunciati IN GENERALE su x360.
I titoli disponibili al lancio dovrebbero essere pgr3, pd0 e forse rr6 ad ora o mi sbaglio?
Dovrebbero essere una quindicina, fino ad arrivare ad un massimo di quaranta entro la fine dell'anno
Dovrebbero essere una quindicina, fino ad arrivare ad un massimo di quaranta entro la fine dell'anno
Possibile che a tre mesi dal lancio non si sappia nemmeno quali saranno?
Quelli certi dovrebbero essere PGR3, Oblivion, PD0, qualcosina di EA, e poi... ?
Gli screen di Love Football sono qualcosa di rivoltante (la texture dell'erba sembra acqua venuta male... se la colorate di blu fa sicuramente più effetto).
Non voglio mai più vedere quell'obbrobrio qui dentro, chi posta altri shot verrà bannato senza ulteriore avviso :sofico: :sofico: :asd:
gottardi_davide
05-08-2005, 17:20
gli stessi effetti delle console di oggi.
gottardi_davide
05-08-2005, 17:20
Gli screen di Love Football sono qualcosa di rivoltante (la texture dell'erba sembra acqua venuta male... se la colorate di blu fa sicuramente più effetto).
Non voglio mai più vedere quell'obbrobrio qui dentro, chi posta altri shot verrà bannato senza ulteriore avviso :sofico: :sofico: :asd:
quoto
Namco USA aveva inserito Ridge Racer VI per Xbox 360, nuovo capitolo di una delle serie di arcade racer più popolari, tra i titoli in uscita il prossimo autunno. Questo portava alla semplice conclusione che il gioco sarebbe stato uno dei titoli di lancio della nuova console Microsoft, ma nessuna conferma ufficiale era ancora arrivata, almeno fino ad oggi.
La storica softco nipponica, infatti, ha dissolto ogni dubbio annunciando che Ridge Racer VI sarà uno dei titoli di lancio di 360 il prossimo autunno/inverno, completo di pieno supporto Xbox Live con la possibilità di sfidare in rete avversari umani e con nuovi contenuti via via scaricabili e messi a disposizione nel Xbox Live Marketplace. La notizia, in effetti, suscita scalpore, se si pensa che ogni nuova console di casa Sony, fin dai tempi di PSOne, è stata accompagnata nei negozi da un nuovo capitolo di Ridge Racer e che ora Xbox 360 godrà di tale opportunità.
;)
*sasha ITALIA*
06-08-2005, 20:24
Crash, ti è sfuggito questo? :p
Highly placed sources in the UK industry have told GamesIndustry.biz that the Xbox 360 is set to launch in Europe on November 25th, with the US launch preceding a few days earlier.
According to our sources, speaking under conditions of strict anonymity, the official announcement of the European date will be made by Microsoft to its trade partners on the 15th of this month, two days before a public announcement at Game Convention in Leipzig.
The price of the system remains less certain - with our sources indicating that Microsoft itself may not have made up its mind on the matter as yet.
"The original plan was UKP 249 (358EUR/442USD)), but now that Sony is talking about the PS3 being expensive, UKP 299 (430EUR/530USD) is looking more likely," according to one source - although it was admitted that this pricing is a "best guess" based on information from Microsoft, not an official figure by any means.
Dunque secondo queste fonti la Xbox 360 arriverà in europa il 25 novembre e costerà 430 euro.
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=10605
insomma "si adeguano"
:D
..:::M:::..
06-08-2005, 20:36
strano porco zio che costano di nuovo un puttanaio ste cazzo di consolle nuove... :rolleyes: :muro:
06-08-2005, 20:37
mi basta quake 4... :sbav:
430€ al lancio altino, ma come si sa all'inizio costano parecchio poi si fanno la guerra per vendere e nel giro di pochi mesi i prezzi calano e nn di poco mi ricordo la xbox costava tipo 900 mila (450€ circa) all'inizio dopo 3 mesi la metà :D
end.is.forever
07-08-2005, 01:23
430€ al lancio altino, ma come si sa all'inizio costano parecchio poi si fanno la guerra per vendere e nel giro di pochi mesi i prezzi calano e nn di poco mi ricordo la xbox costava tipo 900 mila (450€ circa) all'inizio dopo 3 mesi la metà :D
Adesso non esageriamo, alla metà (275 euro) c'è arrivata dopo un anno e mezzo circa; dopo 3 mesi costava ancora uguale al lancio...
Allanon Of Shannar
07-08-2005, 02:02
430euro al lancio non è altino è una batosta senza fine..almeno per me :(
E poi se le motivazioni dietro all'aumento di prezzo sono davvero quelle riportate da sasha mi sa che hanno perso un potenziale cliente (me). Tanto non lo saprò mai però...
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 10:31
Adesso non esageriamo, alla metà (275 euro) c'è arrivata dopo un anno e mezzo circa; dopo 3 mesi costava ancora uguale al lancio...
no, la portarono dopo 3 mesetti a 299 da 429, e tutti coloro che l'avevano presa al lancio incazzatissimi ebbero in cambio un secondo controller edue giochi mi pare...
Io pensavo costasse di + una console con quel hardware
Conta che su Pc con quella cifra non ci prendi nemmeno una 7800gtx :D
;)
Con un comunicato ufficiale, Microsoft svela cosa verrà inserito nella confezione della consolle XBox 360. Nella confezione saranno inseriti un hard disk, un gamepad wireless, un headset Xbox Live, un cavo di collegamento TV e un cavo ethernet.
Di seguito riportiamo i prodotti che saranno disponibili subito dopo il lancio della consolle, previsto per la fine dell'anno.
- Controller Wireless: gamepad aggiuntivo;
- Gamepad con filo;
- Memory Card, dotata di una custodia di plastica per trasportarla in giro senza rischi;
- Hard Disk aggiuntivi di varie grandezze;
- Pacchetto aggiuntivo di batterie ricaricabili;
- Kit di ricarica per caricare il gamepad mentre si gioca;
- Caricabatterie rapido;
- Network Adapter Wireless;
- Telecomando;
- Headset Xbox Live;
- Mascherine frontali;
- Cavo VGA HD;
- Cavo Component;
- Cavo S-Video.
;)
430euro al lancio non è altino è una batosta senza fine..almeno per me :(
E poi se le motivazioni dietro all'aumento di prezzo sono davvero quelle riportate da sasha mi sa che hanno perso un potenziale cliente (me). Tanto non lo saprò mai però...
Se cosi' fosse ci guadagno, avendola pre-ordinata a 399euro......... :) :)
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 11:56
non ti fa lo sconto fidati, ti farà mettere la differenza :D mica te le regalano le cose..
07-08-2005, 14:43
:rotfl:
va la va la che te la paghi tutta alla fine... fidati ;)
07-08-2005, 14:44
http://img231.echo.cx/img231/3758/360logo4wl.png
www.xbox360.com
Specifiche e caratteristiche
Custom IBM PowerPC-based CPU:
3 symmetrical cores running at 3.2 GHz each
2 hardware threads per core; 6 hardware threads total
1 VMX-128 vector unit per core; 3 total
128 VMX-128 registers per hardware thread
1 MB L2 cache
CPU Game Math Performance:
9 billion dot product operations per second
Custom ATI Graphics Processor:
500 MHz
10 MB embedded DRAM
48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines
Unified shader architecture
Polygon Performance:
500 million triangles per second
Pixel Fill Rate:
16 gigasamples per second fillrate using 4X MSAA
Shader Performance:
48 billion shader operations per second
Memory:
512 MB GDDR3 RAM
700 MHz DDR
Unified memory architecture
Memory Bandwidth:
22.4 GB/s memory interface bus bandwidth
256 GB/s memory bandwidth to EDRAM
21.6 GB/s front-side bus
Overall System Floating-Point Performance:
1 TFLOP
Storage:
Detachable and upgradeable 20 GB hard drive
12X dual-layer DVD-ROM
Memory unit support starting at 64 MB
I/O:
Support for up to 4 wireless game controllers
3 USB 2.0 ports
2 memory unit slots
Optimized for Online:
Instant, out-of-the-box access to Xbox Live features, including Xbox Live Marketplace for downloadable content, Gamer Profile for digital identity and voice chat to talk to friends while playing games, watching movies or listening to music
Built in Ethernet Port
Wi-Fi Ready: 802.11 A, B and G
Video Camera Ready
Digital Media Support:
Support for DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
Stream media from portable music devices, digital cameras, Windows XP PCs
Rip music to Xbox 360 hard drive
Custom playlists in every game
Windows Media Center Extender built in
Interactive, full screen 3D visualizers
HD Game Support:
All games supported at 16:9, 720p and 1080i, anti-aliasing
Standard definition and high definition video output supported
Audio:
Multichannel surround sound output
Supports 48 KHz 16-bit audio
320 independent decompression channels
32-bit audio processing
Over 256 audio channels
System Orientation:
Stands vertically or horizontally
Customizable Face Plates:
Interchangeable to personalize the console
Unreleased!!! :D P.S. Sto ancora cercando info perchè la storia dei 3 core a 3,2 Ghz k'uno mi puzza ancora.. in tal caso aprirò il mio 3d discuse :stordita:
IN AGGIORNAMENTO
allora aggiorniamo??? :D
:rotfl:
va la va la che te la paghi tutta alla fine... fidati ;)
Beh nn sono i 30 euro che spostano, visto che sopra ci metto pure PGR3, GOW, GR3 e il cavo per connetterla al monitor...........:D :D :D
07-08-2005, 14:53
Beh nn sono i 30 euro che spostano, visto che sopra ci metto pure PGR3, GOW, GR3 e il cavo per connetterla al monitor...........:D :D :D
azzo... mutuo RULEZ :eek: :D
gottardi_davide
07-08-2005, 17:05
strano porco zio che costano di nuovo un puttanaio ste cazzo di consolle nuove... :rolleyes: :muro:
e già..
Crashman
07-08-2005, 20:17
Crash, ti è sfuggito questo? :p
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=10605
insomma "si adeguano"
Ero a farmi due giorni di relax e sono appena tornato :D
Cmq mi pare di aver scritto parecchie pagine fa che per me era impossibile che la vendessero a meno di 350 euri, quindi non mi stupisce molto ciò che dice gamesindustry. Certo, a 299 euri sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto.
*sasha ITALIA*
08-08-2005, 11:35
esce in EU il 25 novembre
Allanon Of Shannar
08-08-2005, 12:09
Cmq mi pare di aver scritto parecchie pagine fa che per me era impossibile che la vendessero a meno di 350 euri, quindi non mi stupisce molto ciò che dice gamesindustry. Certo, a 299 euri sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto.
Però ora si parla di quasi 430 euro di prezzo di lancio... ci son quasi 100 eurozzi di differenza con i 350 euro da te proposti. Comincio a capire lo "stupore nel prezzo" annunciato dagli annunci microsoft.. :sofico:
Spero di essere smentito :(
gottardi_davide
08-08-2005, 14:01
Però ora si parla di quasi 430 euro di prezzo di lancio... ci son quasi 100 eurozzi di differenza con i 350 euro da te proposti. Comincio a capire lo "stupore nel prezzo" annunciato dagli annunci microsoft.. :sofico:
Spero di essere smentito :(
quanto?? non ho capito bene! :cry: 400€??
*sasha ITALIA*
08-08-2005, 14:28
Microsoft dovrebbe annunciare il 15 agosto come data di lancio europea il 25 novembre ad un prezzo di 299 sterline, circa 430 Euro
Alla conferenza internazionale della Computer Graphics, il Siggraph 2005, sono state rivelate ulteriori indiscrezioni relative la nuova console Microsoft Xbox 360. ATi ha mostrato una demo renderizzata alla risoluzione HD 720P.
Il sotto sistema video con cui sarà equipaggiata la console di gioco è molto più potente della futura generazione di schede video R5XX prevista per il prossimo anno. Il modello di Rubi, la mascotte di ATi, era composto da 70,000 poligoni mentre altri elementi della scena raggiungevano i 120,000 poligoni. Le scene più complicate contavano un milione di poligoni.
Anche se la demo non prevedeva nessun nuovo effetto speciale, per quanto riguarda la pura potenza grafica nessun PC odierno può per ora eguagliare la potenza della console.
;)
a parte il costo.. preferisco aspettare 2 o 3 mesi dopo il lancio prima di comprare, vorrei un prodotto abbastanza collaudato :)
Crashman
09-08-2005, 00:46
Teaser per Project OFFSET
Link 720p (http://www.xboxyde.com/leech_1559_en.html)
Link 480p (http://www.xboxyde.com/leech_1560_en.html)
E meno male che so solo 3 persone... Vi prego date un team a questi eroi!
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 00:47
visto prima il motore prevede faville, questi 3 sono dei geni
Il ben informato analista Piper Jaffray stima che Microsoft è sulla buona strada per lanciare Xbox 360 entro i tempi previsti.
Ricordiamo che la console dovrebbe uscire a novembre 2005 in USA ed Europa e qualche settimana più tardi in Giappone. Un milione di console saranno disponibili per il lancio americano, 400.000 in Europa e 200.000 in Giappone.
Per quanto riguarda il software, al lancio della console saranno disponibili una quindicina di titoli, per poi arrivare a 35-55 entro la fine dell'anno.
Parlando invece di voci non confermate, il prezzo della console potrebbe oscillare dai 299 ai 399 dollari, con la possibilità di trovare due bundle diversi, dove quello più costoso includerebbe qualche accessorio in più.
Altre fonti attendibili ma non ufficiali parlano di un prezzo molto più elevato, superiore ai 400 euro e un'uscita vicina al 25 novembre.
Per il momento nulla di tutto ciò ha ancora trovato una conferma ufficiale, attendiamo quindi un comunicato stampa Microsoft al più presto.
;)
Allanon Of Shannar
09-08-2005, 09:46
Alla faccia!!!
Arco dentro un fps...ahhh heretic :sbav:
per poi arrivare a 35-55 entro la fine dell'anno.
;)
anno fiscale ;)
Crashman
09-08-2005, 12:08
Direct feed di Madden NextGen
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1564_en.html)
:eek: :eek: :eek:
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448677.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448446.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448445.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448444.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448443.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123448365.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1123360534.jpg
;)
Hitman47
09-08-2005, 13:09
Interessante l'immagine della dashboard...
Che già prevede collegamento a pc (ovviamente con Windows) e uso di usb...bello bello.. :D
Chissà cosa ci tireranno fuori gli smanettoni...
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 14:19
comunque sia questo titolo non ha ancora piattaforma, quindi in teoria nel thread di 360 non c'azzecca nulla... (c'è un 3d sotto PC)
Su un sito ho trovato questo, c'è una bella domanda alla fine:
Secondo il sito web The Inquirer la voce che indicava l’utilizzo di una unità ottica Toshiba HD-DVD da parte della XBOX 360 di Microsoft, sembra confermata. Questo accenderà la guerra contro Sony, che invece opterà per l’altro contendente, il formato Blu-ray. Ovviamente se uno dei due formati prevarrà sull’altro, le conseguenze per la casa produttrice di console che avrà optato per il perdente, sarebbero molto gravi, ma speriamo che tutti e due i giganti (Microsoft e Sony) stiano calcolando i vari rischi per prendere una decisione definitiva.
Una piccola precisazione però: non tutte le XBOX 360 offriranno il supporto all’ HD-DVD, infatti le prime console che debutteranno per Natale, si affideranno ancora al “vecchio” DVD.
Ma in questo modo sorge un problema non da poco: se infatti i lettori HD-DVD saranno in grado di leggere anche DVD dell'attuale generazione, lo stesso non si può dire del contrario. Quindi gli acquirenti della prima generazione si troverebbero a non potere leggere i nuovi supporti. Come si risolverà?
Crashman
09-08-2005, 14:32
comunque sia questo titolo non ha ancora piattaforma, quindi in teoria nel thread di 360 non c'azzecca nulla... (c'è un 3d sotto PC)
Però sul loro sito dicono che potrebbe essere portato anche su Xbox360 e Ps3, quindi... :D
Allanon Of Shannar
09-08-2005, 15:23
Però sul loro sito dicono che potrebbe essere portato anche su Xbox360 e Ps3, quindi... :D
Quindi, per non fare favoritismi, lo posti anche sul thread della ps3...vero? :sofico:
Scherzo... :D
Ragazzi scusatemi non ce la faccio a leggere le 131 pagine del thread. Avevo una domanda, ma la 360 avrà l'ingresso hdmi? :confused:
Ragazzi scusatemi non ce la faccio a leggere le 131 pagine del thread. Avevo una domanda, ma la 360 avrà l'ingresso hdmi? :confused:
Vuoi dire l'uscita hdmi ...la versione col dvd-hd senz'altro, questa col dvd non saprei ma non credo.
Mi sembra strano visto che microzozz vanta tanto la compatibilità con l'alta definizione :confused:
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 17:07
no 360 avrà un connettore SUB-15 (classico conenttore monitor) mentre PS3 HDMI
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 17:14
se costerà uguale o poco più penso proprio che aspetterò la versione HD-DVD dato che sono un patito dell'home cinema.. comunque sia mi ricorda vagamete questa precedente operazione commerciale...
http://www.ntsc-uk.com/MainContent/Gamecube/PanasonicQ/pan_gcn_solo_big.jpg
Crashman
09-08-2005, 18:34
se costerà uguale o poco più penso proprio che aspetterò la versione HD-DVD dato che sono un patito dell'home cinema.. comunque sia mi ricorda vagamete questa precedente operazione commerciale...
http://www.ntsc-uk.com/MainContent/Gamecube/PanasonicQ/pan_gcn_solo_big.jpg
Infatti Ms ha detto che darà volentieri l'HW della x360 (ovviamente sotto cospicuo pagamento) ad altre case prodruttici come panasonic o... apple.... giuro che se esce qualcosa in stile mac mini sono disposto a pagarlo qualsiasi cifra... anche (e soprattutto) in natura :oink:
Si ma scusate è una cazzata!E chi la compra sapendo che poi uscirà la versione con hd-dvd?Io certamente no.
Crashman
09-08-2005, 18:56
Si ma scusate è una cazzata!E chi la compra sapendo che poi uscirà la versione con hd-dvd?Io certamente no.
Io, poi me la vendo e mi compro la versione con HD-DVD. Poi me la vendo (ma anche no) e mi compro la versione di Apple :D
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 19:03
una cosa è certa: non uscirà mai una versione Apple. Sicuramente SE verrà riutilizzata la tecnologia, finirà nei decoder High res
Crashman
09-08-2005, 19:05
una cosa è certa: non uscirà mai una versione Apple. Sicuramente SE verrà riutilizzata la tecnologia, finirà nei decoder High res
Secondo me potrebbe uscire tranquillamente. Anche una versione di Sony :D :sofico:
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 19:10
No è impossibile... soprattutto per il fatto che non si metterebbero mai a rendere un Os compatibile solo per un modello con architettura completamente diversa, secondo per il futuro supporto only-Intel ... terzo se proprio volessero creare una loro macchina multimediale, non si rivolgerebbero più nè a IBM (che comunque gli darebbe ovviamente CPU già compatibili come il G5) ne tantomeno a Microsoft.
Da questo punto di vista l'hardware di 360 oltre che alla console non avrà futuro, al massimo per qualche media center targato Microsoft.
Aggiungo che il tricore di 360 si tratta (detto da IBM) di un "vecchio" prototipo di CELL.
Crashman
09-08-2005, 19:16
No è impossibile... soprattutto per il fatto che non si metterebbero mai a rendere un Os compatibile solo per un modello con architettura completamente diversa, secondo per il futuro supporto only-Intel ... terzo se proprio volessero creare una loro macchina multimediale, non si rivolgerebbero più nè a IBM (che comunque gli darebbe ovviamente CPU già compatibili come il G5) ne tantomeno a Microsoft.
Da questo punto di vista l'hardware di 360 oltre che alla console non avrà futuro, al massimo per qualche media center targato Microsoft.
Aggiungo che il tricore di 360 si tratta (detto da IBM) di un "vecchio" prototipo di CELL.
Ma io non parlavo di realizzare mac con l'HW della X, ma Xbox360 con un case diverso. E' questo che si proprone di fare Ms ;) E l'idea che Apple venda l'HW dell'x360 sotto il proprio marchi non mi sembra proprio impossibile :)
Per quanto riguarda la XeCpu è nata da una vecchio progetto del cell ma si è evoluta in maniera completamente diversa, soprattutto grazie a Ms ;)
io credo che microsoft fara qualche "cacata" come ha fatto con l'alimentatore tipo ti manda il corrirere si pigliano la vecchia e x 50€ o meno te ne danno una nuova o ti montano il lettore nuovo.
oppure ti danno un incentivo x piglià la nuova tipo 200€ di sconto(un pò impossibile:D)
09-08-2005, 20:46
probabile che qualche cazzata se la inventono... :stordita: :D
Thunder82
09-08-2005, 20:51
Imho i giochi saranno sempre su DVD, e la versione con HD-DVD potrà solo far vedere film che usano tale supporto. In questo modo MS non dovrà sostituire nulla
Fatemi capire una cosa allora. La 360 non ha ingresso hdmi quindi è inutile comprare un tv lcd hdready? Come si collega senza questo ingresso digitale? Fatemi capire vi prego sono daverro nel pallone! :confused:
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 21:14
Imho i giochi saranno sempre su DVD, e la versione con HD-DVD potrà solo far vedere film che usano tale supporto. In questo modo MS non dovrà sostituire nulla
quoto
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 21:16
Fatemi capire una cosa allora. La 360 non ha ingresso hdmi quindi è inutile comprare un tv lcd hdready? Come si collega senza questo ingresso digitale? Fatemi capire vi prego sono daverro nel pallone! :confused:
Perchè? :mbe:
vabbè che varia da tv a tv, ma non hanno mica solo HDMI... anche anche la sub-15 in genere, eh..
http://www.atmarkit.co.jp/fsys/cableconnect/05disp_video/01mini_dsub15-box-l.jpg
è semplicemente una scelta, io preferisco le connessioni digitali
infatti non avrà nessun ingresso hdmi.. ma bensì un uscita :D e un hdtv ti serve solo se vuoi il max della grafica dato che sarà compatibile con le "vecchie tv" crt a 50 hz. ;)
infatti non avrà nessun ingresso hdmi.. ma bensì un uscita :D e un hdtv ti serve solo se vuoi il max della grafica dato che sarà compatibile con le "vecchie tv" crt a 50 hz. ;)
Ora l'uscita hdmi ce l'ha? Perchè in qualche altro post mi è sembrato di leggere che la x360 non ha uscite hdmi è possibile? O si sbaglia colui che lo ha scritto? :confused:
azzo.. hai ragione ....leggi questa (http://interviews.teamxbox.com/xbox/1190/Xbox-360-Interview-Todd-Holmdahl/p1/) intervista a Todd Holmdhal... dice praticamente che per giocare in HD l' HDMI non serve na mazza... :mbe: e forse non ha tutti i torti... forse l'avevate già postata... l'ho letta tutta.. certo che la vende bene la sua bestioletta, smontando punto per punto le ipotesi ps3..
Infatti lo dice chiaramente. Non avrà nessuna uscita hdmi o dvi. Tutte le uscite saranno analogiche compreso il vga. E secondo lui non abbiamo bisogno di connessioni digitale per giocare in hd. Non ci sto capendo davvero nulla! :confused:
*sasha ITALIA*
09-08-2005, 23:33
azzo.. hai ragione ....leggi questa (http://interviews.teamxbox.com/xbox/1190/Xbox-360-Interview-Todd-Holmdahl/p1/) intervista a Todd Holmdhal... dice praticamente che per giocare in HD l' HDMI non serve na mazza... :mbe: e forse non ha tutti i torti... forse l'avevate già postata... l'ho letta tutta.. certo che la vende bene la sua bestioletta, smontando punto per punto le ipotesi ps3..
beh LUI dice che non ce n'è bisogno, ma digitale è sempre meglio
Speed399
10-08-2005, 00:27
ma scusate la Xbox ai pannelli HDTV come si collega ? via piccione viaggiatore ?
a parte gli scherzi se non ha il DVI come si collega ?
dall'articolo pare solo in component ma mi pare parecchio strano ...
cmq l'HDMI e il DVI non servono per il gaming ma servono per la protezione dei contenuti, se la xbox avrà mai un lettore HD-DVD state tranquilli che le avrà
Crashman
10-08-2005, 00:29
ma scusate la Xbox ai pannelli HDTV come si collega ? via piccione viaggiatore ?
Component :)
Speed399
10-08-2005, 00:30
si ho letto e ho editato
cmq sostanzialmente a loro non cambia un tubo, se vogliono dare l'hdmi fanno un cavo hdmi .. per ora non gli interessa come c'è scritto sull'articolo, un po secondo me anche per quello che dicevo sopra
ma neanche a noi cambia nulla direi, tutti i pannelli hdtv avranno DVI/hdmi/component presumo quindi al di la al massimo del costo del cavo non penso ci sia nulla di cui preoccuparsi
cmq sostanzialmente a loro non cambia un tubo, se vogliono dare l'hdmi fanno un cavo hdmi .. per ora non gli interessa come c'è scritto sull'articolo, un po secondo me anche per quello che dicevo sopra
appunto... dal connettore sul retro dell'Xbox per quanto ne sappiamo può uscire di tutto...
audio digitale e analogico, video digitale e analogico e che so altro io ancora...
nell'esempio del video può funzionare come funzionano i DVI-I delle schede video, su cui passa sia il segnale digitale che analogico
se adesso non è previsto un cavo video digitale non è detto che non sia realizzabile...
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 00:38
dall'articolo pare solo in component ma mi pare parecchio strano ...
cmq l'HDMI e il DVI non servono per il gaming ma servono per la protezione dei contenuti, se la xbox avrà mai un lettore HD-DVD state tranquilli che le avrà
protezione dei contenuti? :mbe:
Semplicemente DVI e HDMI sono connessioni digitali e non perdono segnale...
Speed399
10-08-2005, 00:47
seh
mai sentito di DRM su HDMI e DVI eh :asd: ?
protezione dei contenuti? :mbe:
Semplicemente DVI e HDMI sono connessioni digitali e non perdono segnale...
il dominio digitale è la manna per i vari drm cazzoni...
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 00:50
si si ma non si può negare il fatto che le connessioni digitali godano del massimo della qualità
Speed399
10-08-2005, 00:51
http://www.engadget.com/entry/1234000403050209/
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 00:52
io penso che alla fine vincerà Blu Ray Disc
Speed399
10-08-2005, 00:54
si ma sticazzi ?
non l'ho incollato per dire "viva l'hd-dvd", l'hai letto l'articolo ?
anche il Bd verosimilmente avrà alta definizione solo sulle uscite digitali e DRM
poi magari no
ma verosimilmente ..
mi hai detto "protezione dei contenuti" ?"?"?£$&/?&?%£$24qi925r!!!11111oneoneoneeleven e ti ho incollato un articolo che ti da un idea di cosa centri la protezione dei contenuti con l'hdmi e il dvi
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 00:55
si stigrancazzi l'ho ben capito eh... fatto sta che comunque la soluzione standard per giocare in HD con 360 non sarà il digitale. Male.
Speed399
10-08-2005, 00:59
ok, ma un domani ce l'avrà imho l'articolo non dice "no non ci frega un tubo dell'hdmi non lo implementeremo mai" come ha scritto qualcuno .. c'è scritto che lo implementeranno quando avrà un senso (e il senso imho nell'ottica di avere un lettore hd-dvd nella xbox360 è quello che gli ho dato io, ma è chiaramente una ipotesi mia da prendere con le molle)
chiuso l'ot dai :p circolare circolare non c'è + niente da vedere asd
Crashman
10-08-2005, 15:02
Video di Full Auto
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1567_en.html)
Video di Need For Speed Most Wanted
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1566_en.html)
Video di Condemned
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1565_en.html)
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 15:06
Video di Full Auto
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1567_en.html)
Video di Need For Speed Most Wanted
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1566_en.html)
Video di Condemned
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1565_en.html)
non ce n'è uno di decente..
Crashman
10-08-2005, 15:34
Condemned sembra carino
Full Auto mi attizza e non mi attizza: fatto sta che non ho mai visto in nessun gioco espoldere interi palazzi...
Need For Speed Most Wanted, da quel video non si vede una ciola, ma dovrebbe essere un incrocio tra underground e HP, il che lo renderebbe un arcade appetibile.
Sei sempre il solito esagerato :D
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 15:36
sarò anche esagerato, ma non mi sembra il caso (per ora) di spendere n capitale per giocare a questi giochi!
Tu che sei incredibilmente boxaro ( :D ) i dev kit 360 sono definitivi?
no da un mesetto forse piu lavorano sui beta, prima ancora lavoravano sugli alpha!
sarò anche esagerato, ma non mi sembra il caso (per ora) di spendere n capitale per giocare a questi giochi!
per adesso mi bastano oblivion e call of duty 2,prenderei l'xbox360 anche solo per sti due 8) azzo dimenticavo gears of war! :cool: :D
Allanon Of Shannar
10-08-2005, 16:10
Condemned sembra carino ma vedo dei leggeri cali di frame rate o sono io che mi sono rincoglionito?
Full auto non mi piace per nulla...si esploderanno pure i palazzi ma per il resto.. :(
Nfs mi sembra una tamarrata di dimensioni epocali..speriamo che lo facciano meglio dell'ultimo (nfs:u2).
Crashman
10-08-2005, 16:10
Penso che ancora non lo sia completamente, credo ci siano ancora i betakit che cmq non sono molto lontani dalla potenza della x360 definitva (dovrebbero cambuare giusto i clock). Cmq il vero problema è riadattare tutto al nuovo HW visto che gli alpha kit erano incredibilmente diversi rispetto ai beta... :(
Allanon Of Shannar
10-08-2005, 16:12
Penso che ancora non lo sia completamente, credo ci siano ancora i betakit che cmq non sono molto lontani dalla potenza della x360 definitva (dovrebbero cambuare giusto i clock). Cmq il vero problema è riadattare tutto al nuovo HW visto che gli alpha kit erano incredibilmente diversi rispetto ai beta... :(
E oltretutto secondo me in questa next gen di console si vedrà ancor di più la differenza tra chi ha le palle come programmatore e chi no...
In fondo tra pgr3 e sti giochini di macchine ci sta un abisso...
Già avviato il beta testing giapponese dell'Xbox 360
Microsoft dimostra il suo impegno verso questa nazione offrendo la console in anticipo ad alcuni appassionati.
Un simpatico messaggio di benvenuto annuncia sul sito ufficiale nipponico il prossimo avvio del beta testing Xbox 360. Presumibilmente, si tratterà di provare in diretta i titoli di lancio predisposti per il paese del sol levante, e buona parte delle produzioni nipponiche annunciate nel corso delle ultime presentazioni (come Ridge Racer 6 o Winning Eleven).
La scelta di "preferire" il Giappone rispetto a Stati Uniti ed Europa sembra dimostrare l'impegno di Microsoft verso questo territorio, nonostante l'enorme freddezza con cui ha accolto il primo modello Xbox. Vedremo, nei prossimi riscontri offerti dal pubblico giapponese (tramite le riviste e soprattutto le fiere di settore), se la percezione di questo marchio è cambiata negli ultimi tempi.
http://www.megagames.com/news/images/x360inx3dmst_l1.jpg
;)
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 16:30
beejey ma sei capace di scrivere di tuo senza fare il solito copia/incolla?
Allanon Of Shannar
10-08-2005, 16:39
In realtà è un bot di notizie.. :D
Sono il bot notizie del topic :D
gottardi_davide
10-08-2005, 20:08
Già avviato il beta testing giapponese dell'Xbox 360
Microsoft dimostra il suo impegno verso questa nazione offrendo la console in anticipo ad alcuni appassionati.
Un simpatico messaggio di benvenuto annuncia sul sito ufficiale nipponico il prossimo avvio del beta testing Xbox 360. Presumibilmente, si tratterà di provare in diretta i titoli di lancio predisposti per il paese del sol levante, e buona parte delle produzioni nipponiche annunciate nel corso delle ultime presentazioni (come Ridge Racer 6 o Winning Eleven).
La scelta di "preferire" il Giappone rispetto a Stati Uniti ed Europa sembra dimostrare l'impegno di Microsoft verso questo territorio, nonostante l'enorme freddezza con cui ha accolto il primo modello Xbox. Vedremo, nei prossimi riscontri offerti dal pubblico giapponese (tramite le riviste e soprattutto le fiere di settore), se la percezione di questo marchio è cambiata negli ultimi tempi.
;)
Una a me, una a me.. :ave:
Allanon Of Shannar
10-08-2005, 20:21
Sono il bot notizie del topic :D
Addirittura mi copia/incolla le risposte...che bravo bot che c'abbiamo :D
Che Aria pesante tira qui!! :boh:
io non l'ho mollata........... :O
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 11:46
Che Aria pesante tira qui!! :boh:
Ma si scherzzaaaaa :D
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 12:25
Fonte: spaziogames.
Secondo la nota catena americana EBGames la prossima console Microsoft debutterà in America il 2 novembre al prezzo di 299$. Per l'occasione è stata inoltre stilata la lista dei titoli che saranno disponibili al lancio della console.
Amped 3 (2K Games)
Call of Duty 2 (Activision)
Condemned : Criminal Origins (Sega)
Dead or Alive 4 (Tecmo)
The Elder Scrolls IV : Oblivion (Bethesda)
Final Fantasy XI (Microsoft)
Full Auto (Sega)
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter (Ubisoft)
Gun (Activision)
Kameo : Elements of Power (Microsoft)
Madden NFL 2006 (EA)
NBA 2K6 (2K Games)
NHL 2K6 (2K Games)
The Outfit (THQ)
Perfect Dark Zero (Microsoft)
Project Gotham Racing 3 (Microsoft)
Quake IV (Activision)
Ridge Racer 6 (Namco)
Saint's Row (THQ)
Tony Hawk's American Wasteland (Activision)
Top Spin 2 (2K Games)
Questi invece i giochi che saranno disponibili a partire dal 16 novembre.
Burnout Revenge
FIFA 2006
Peter Jackson's King Kong
NBA Live 06
Need For Speed Most Wanted
Tiger Woods PGA Tour 2006
Se fosse vera non è niente male come lineup con dei bei titoloni come doa4, pgr3, gr3, q4 e top spin 2...
Crashman
11-08-2005, 12:28
Chi ha mai visto un lancio così!!!! :D
Altro che Fantavision Ps3 :sofico:
Crashman
11-08-2005, 12:34
Taeser di Wardevil
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1569_en.html)
Se fosse davvero in realtime.... :help:
Ecco le immagini
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0003.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0004.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0005.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0006.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0007.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0008.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1658/679_0009.jpg
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 12:41
Chi ha mai visto un lancio così!!!! :D
Altro che Fantavision Ps3 :sofico:
Non è niente male se viene confermato anche perchè copre molti generi diversi.
L'unica preoccupazione è che sia pompata come lista, aspettiamo l'x05 per saperne di più anche perchè al TGS di settembre "sembra" che ci siano pochissimi giochi per x360 (siamo nell'ordine di 3/4) visibili.
fammi il nome di quelli di questa sezione che scrivono qualcosa di loro ;) saranno 2 o 3 a malapena... non vedo che ci sia da lamentarsi :D
Crashman
11-08-2005, 13:17
fammi il nome di quelli di questa sezione che scrivono qualcosa di loro ;) saranno 2 o 3 a malapena... non vedo che ci sia da lamentarsi :D
Mi offendi.... :sofico: :sofico:
Ps: hai parlato poi con Luca???
Salve raga volevo alcuni chiarimente...
Saranno domande trite e ritrite xo' sono un po confuso! Allora, la prima versione della xbox360 si dice che nn avra' uscite digitali (si parla di component o scart) e mi domandavo se a qualcuno manca il component (tipo me :( )come colleghera' alla tv l'xbox? Dopo si prevede una seconda versione con l'uscita digitale HDMI... stesso dilemma x chi nn lo ha? io ho un samsund lcd 32' le32a41b ed ha i seguenti ingresi: 2 scart, av in, vga e dvi come faro' a collegarla in digitale?
Per quei poveri disgrazziati (incluso me) che hanno comperato 1800 euro di tv solo x le next gen quale sara' l'odioso compromesso? :confused:
Attendo l'illuminazione :p
Crashman
11-08-2005, 13:42
Salve raga volevo alcuni chiarimente...
Saranno domande trite e ritrite xo' sono un po confuso! Allora, la prima versione della xbox360 si dice che nn avra' uscite digitali (si parla di component o scart) e mi domandavo se a qualcuno manca il component (tipo me :( )come colleghera' alla tv l'xbox? Dopo si prevede una seconda versione con l'uscita digitale HDMI... stesso dilemma x chi nn lo ha? io ho un samsund lcd 32' le32a41b ed ha i seguenti ingresi: 2 scart, av in, vga e dvi come faro' a collegarla in digitale?
Per quei poveri disgrazziati (incluso me) che hanno comperato 1800 euro di tv solo x le next gen quale sara' l'odioso compromesso? :confused:
Attendo l'illuminazione :p
Ci dovrebbe essere l'uscita VGA e quindi basta comprare un adattatore VGA-->HDMI/DVI ed è fatta ;)
Ci dovrebbe essere l'uscita VGA e quindi basta comprare un adattatore VGA-->HDMI/DVI ed è fatta ;)
Quindi se fosse cosi mi dovrei procurare un adattatore vga-->dvi x avere l'uscita digitale?
EDIT: e per l'audio? il vga/dvi nn e' solo un segnale video :mbe:
gottardi_davide
11-08-2005, 13:58
[QUOTE=Crashman]Taeser di Wardevil
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1569_en.html)
Se fosse davvero in realtime.... :help:
Ecco le immagini
/QUOTE]
potrei accontentarmi.
potrei accontentarmi.
mmm... si, ma giusto come antipasto :O
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 14:05
potrei accontentarmi.
[Inizio OT]
Ma perchè quando si quota un post con molte enormi immagini per dire due parole non si fa un bel cut cut alle immagini evitando di appesantire il post? Grazie.
[Fine OT]
Crashman
11-08-2005, 14:05
potrei accontentarmi.
Ti accontenti di poco :sofico:
gottardi_davide
11-08-2005, 14:06
[Inizio OT]
Ma perchè quando si quota un post con molte enormi immagini per dire due parole non si fa un bel cut cut alle immagini evitando di appesantire il post? Grazie.
[Fine OT]
meglio ora? non volevo occupare spazio per nulla. scusa.
gottardi_davide
11-08-2005, 14:07
Ti accontenti di poco :sofico:
si, devo accontentarmi.. non c'è nulla di meglio in giro. :D
Crashman
11-08-2005, 14:08
E' più che altro per i 56K, che potrebbero morire di vecchiaia nell'attesa di caricare la pagina :D
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 14:09
Di niente.
Cmq se questo wardevil è in real-time altro che accontentarsi però l'impressione che ho da quel filmato è solo di cutscene...
Di niente.
Cmq se questo wardevil è in real-time altro che accontentarsi però l'impressione che ho da quel filmato è solo di cutscene...
io non credo tanto... a giudicare da particolari come questo http://img365.imageshack.us/img365/3996/wd8yn.jpg ([URL=http://imageshack.us)
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 14:26
io non credo tanto... a giudicare da particolari come questo
Cut...
Hmm...avevo notato anche la testa squadrata di un teschio però a rivederlo nel filmato c'è scritto realtime engine quindi sarei felicissimo di essere smentito magari da un bel filmatozzo chiaramente in-game.
Crashman
11-08-2005, 15:08
Filmato sul gameplay in multiplayer di Quake 4
Link (http://www.xboxyde.com/news_1834_en.html)
Sinceramente pensavo peggio, non tanto per la grafica, ma per l'atmosfera che traspariva dagli shot, che mi sembrava troppo cupa, alla DooM III per intenderci...
Speed399
11-08-2005, 15:13
Quindi se fosse cosi mi dovrei procurare un adattatore vga-->dvi x avere l'uscita digitale?
EDIT: e per l'audio? il vga/dvi nn e' solo un segnale video :mbe:
No il VGA NON è digitale ... semplicemente non ci sarà nulla in uscita in digitale purtroppo
Il discorso è se faranno un cavo DVI/HDMI compatibile anche con la prima xbox o se faranno una seconda versione xbox360 con il lettore HD-DVD magari che sarà la sola a supportarlo, per adesso non si sa nulla in merito ... se l'hd-dvd sarà su una nuova versione di xbox, se si potrà cambiare il lettore della vecchia con un surplus di prezzo e quindi i cavi digitali andranno su tutte o boh
*edit*
il component anche se è un collegamento dalla qualità superba è analogico anche lui
No il VGA NON è digitale ... semplicemente non ci sarà nulla in uscita in digitale purtroppo
Il discorso è se faranno un cavo DVI/HDMI compatibile anche con la prima xbox o se faranno una seconda versione xbox360 con il lettore HD-DVD magari che sarà la sola a supportarlo, per adesso non si sa nulla in merito ... se l'hd-dvd sarà su una nuova versione di xbox, se si potrà cambiare il lettore della vecchia con un surplus di prezzo e quindi i cavi digitali andranno su tutte o boh
*edit*
il component anche se è un collegamento dalla qualità superba è analogico anche lui
Quindi se la tv lcd in partenza ha già un ingresso vga non ci sono problemi giusto? Ovviamente marchiata Hd ready ;)
Speed399
11-08-2005, 15:31
mah non ha problemi anche se ha solo il composite nel senso che comunque funziona
però in grado di qualità di connessione analogica credo l'ordine sia
composite > s-video > vga > component
ma forse vga è molto ma molto molto simile al component come qualità e quindi da questo punto di vista si
però ammetto di non essere un grande esperto in merito quindi se qualcun altro ha le idee più chiare ben felice di essere smentito :p
Demin Black Off
11-08-2005, 16:57
Filmato sul gameplay in multiplayer di Quake 4
Link (http://www.xboxyde.com/news_1834_en.html)
Sinceramente pensavo peggio, non tanto per la grafica, ma per l'atmosfera che traspariva dagli shot, che mi sembrava troppo cupa, alla DooM III per intenderci...
Davvero deludente questo salto dal 3 al 4, le differenze sono davvero esigue da giustificare tanta potenza di calcolo ( dato che il 3 parte pure su un pc con 600mhz alla grande ).
Grande delusione Q4 :(
Crashman
11-08-2005, 20:47
Altro filamato del gameplay di Quake 4
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1572_en.html)
Schifo proprio non fa :)
Allanon Of Shannar
11-08-2005, 21:46
No schifo schifo no, soprattutto da amante di quake3, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più a livello grafico...non sò forse è troppo scuro il filmato e non si capisce bene la bontà dell'engine.
effettivamente il filmato nn fa gridare miracolo ma secondo me è solo x la qualità, aspettiamo un hdvideo x fare considerazioni serie no???
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 22:53
http://palgn.com.au/media/pics/art_2797_id_1.jpeg
http://palgn.com.au/media/pics/art_2797_id_2.jpeg
Gli accessori "su licenza" dell'Xbox 360
Anche i produttori esterni dovranno superare i test Microsoft, e cedere alla casa di Redmond una parte dei guadagni.
Confermando l'intenzione di mandare "in attivo" la nuova console nel più breve tempo possibile, Microsoft ha modificato la sua strategia relativamente alle periferiche di terze parti per l'Xbox 360.
I produttori esterni, infatti, dovranno ottenere un'apposita licenza per distribuire gli accessori pensati per questa console, e consegnare alla casa di Redmond una percentuale fissa sui propri guadagni.
Tale scelta, se da un lato assicura la perfetta compatibilità delle periferiche e quasi nessun problema di funzionamento, dall'altra rende improbabile l'offerta di controller, memory card e simili a prezzi ridotti (proprio a causa delle nuove percentuali pagate a Microsoft). Una prima verifica si avrà direttamente al lancio della console, quando marchi noti come Logitech e Mad Catz offriranno le loro "alternative" agli accessori originali.
;)
Allanon Of Shannar
12-08-2005, 00:33
Immagini di quake4
La prima non mi piace per nulla...il pavimento così piatto è abbastanza brutto e anche in questa generazione di console abbiam visto di meglio.
Niente male i modelli poligonali e soprattutto la seconda foto già sembra nettamente migliore a livello di poligoni e texture.
Demin Black Off
12-08-2005, 01:03
Per me il 3 è superiore come progetto in complessivo rispetto a questo qua che non ha grandi "eccezionali" migliorie grafiche e richiede addirittura l'hardware di una xbox360 ( è abbastanza ridicolo paragonato agli altri titoli ) .
Facevano più bella figura se usciva come titolo dalla xbox1.
Crashman
12-08-2005, 01:25
Per me il 3 è superiore come progetto in complessivo rispetto a questo qua che non ha grandi "eccezionali" migliorie grafiche e richiede addirittura l'hardware di una xbox360 ( è abbastanza ridicolo paragonato agli altri titoli ) .
Facevano più bella figura se usciva come titolo dalla xbox1.
Quoto tutta la parte relativa a QIII, era un progetto durato tantissimo, che appena uscito era (ed è rimasto a lungo) il meglio del meglio. Questo QIV non mi sembra all'altezza dal punto di vista grafico del suo predecessore (in proporzione ovviamente)
secondo me l'hanno fatto uscire solo xkè c'è doom 3!!
A me sincereamente quake 4 non mi era piaciuto neanche quando avevano messo in rete il filmato in alta definizione.Rispetto agli altri titoli next gen non mi convince per niente.Non mi piacciono gli esterni,sono fatti male.In particolare nel video non mi piacciono le texture delle roccie.Sono bruttissime!Mentre invece in un trailer precedente mi ricordo di una sequenza "interna" dove si sparava a dei nemici e li mi ha fatto una buona impressione.
Mi domandavo e' possibile convertire component/DVI? o solo component/VGA...
Coyote74
12-08-2005, 11:36
Mi domandavo e' possibile convertire component/DVI? o solo component/VGA...
No, da component non si può passare a DVI e per la verità, tale passaggio non avrebbe neppure tanto senso.
L'e-shop americano Electronics Boutique ha stilato una lista dei giochi che saranno disponibili al momento del lancio della nuova console Microsoft, l'ormai nota Xbox 360, che, secondo l'e-shop, sarà disponibile in Nord America il prossimo 2 Novembre ad un prezzo stimato di 299,99 $.
Ecco la lista, composta al momento di 21 titoli:
* Amped 3 (2K Games)
* Call of Duty 2 (Activision)
* Condemned (Sega)
* Dead Or Alive 4 (Tecmo)
* Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda)
* Final Fantasy XI (Microsoft)
* Full Auto (Sega)
* Ghost Recon: Advanced Warfighter
* Gun (Activision)
* Kameo: Elements of Power (Microsoft)
* Madden NFL 06 (EA)
* NBA 2K6 (2K Games)
* NHL 2K6 (2K Games)
* The Outfit (THQ)
* Perfect Dark LE (Microsoft)
* Project Gotham Racing 3 (Microsoft)
* Quake 4 (Activision)
* Ridge Racer 6 (Namco)
* Saints Row (THQ)
* Tony Hawk's American Wasteland (Activision)
* Top Spin 2 (2K Games)
Il 16 Novembre saranno rilasciati la maggior parte dei titoli di Electronic Arts per la nuova console Microsoft:
* Burnout Revenge
* FIFA Soccer 06
* Peter Jackson's King Kong
* NBA Live 06
* Need For Speed Most Wanted
* Tiger Woods PGA Tour 06
"Frame City Killer" arriverà il 19 Novembre mentre "The GodFather", "Human Part 1" e "Burnout Revenge", che erano stati annunciati disponibili al momento del lancio, non saranno disponibili prima del 2006. Il 1° Luglio 2006 sarà invece rilasciato "Halo 3".
;)
ottimo.
il 2 novembre sono fuori la virgin di Brighton a fare la coda per console + PGR3, RR6 e FFXI.
sephiroth_85
12-08-2005, 14:08
non so se è vecchia come notizia ma la posto :D presa da xbox tribe
Piper Jaffray la scorsa settimana aveva pubblicato le proprie previsioni riguardo il lancio invernale di Xbox 360. A pochi giorni di distanza, Anthony Gikas, analista della sopracitata compagnia, intervistato dal team di biz.gamedaily.com, parla di tali previsioni.
L'argomento fatto maggiormente oggetto di speculazioni e rumors in questi giorni è senza dubbio il prezzo di lancio della console di casa Redmont, proprio al riguardo Gikas, forte di alcune conversazioni con personale Microsoft, afferma che Xbox360 verrà presentata in due versioni, di cui una ad un prezzo abbastanza competitivo. Secondo l'analista infatti, Microsoft sarebbe da un lato consapevole che un ottimo prezzo di lancio sia fondamentale per il successo della console, dall'altro non sarebbe disposta a vendere l'hardware in netta perdita (cosa già avvenuta con Xbox).
"Microsoft knows $299 is important," Gikas explained. "They know that historically that's been the launch sweet spot, but they also don't want to take such large hardware losses this time. Of the 1 million units Microsoft is expected to have available at launch, I expect 80% of them will probably be the more expensive SKU , because that's what early adopters are going to want"
sephiroth_85
12-08-2005, 14:12
Il sito americano 1UP riporta una notizia pervenuta direttamente da SquareEnix. Secondo tale news la softwarehouse giapponese non avrebbe alcuna intenzione di convertire i prossimi seguiti della serie Final Fantasy e Dragon Quest su tutte le prossime piattaforme, Xbox 360 compresa.
Non resta che sperare che un ottimo andamento Xbox 360 nel mercato console possa far cambiare idea ai dirigenti SquareEnix.
gottardi_davide
12-08-2005, 14:15
in italia? giorno preciso?
sephiroth_85
12-08-2005, 14:16
potrei avere un sito dove poterla ordinarla anke in pvt grazie
La lista è errata, ad esempio già DOA4 e FFXI è ufficiale che non usciranno al lancio, ma qualche mese dopo (FFXI inizierà il beta testing intorno al lancio della console, quindi ci vorrà ancora un pò di tempo).
Per gli altri titoli non saprei, ma per esempio Quake IV mi pare improbabile al lancio.
Il sito americano 1UP riporta una notizia pervenuta direttamente da SquareEnix. Secondo tale news la softwarehouse giapponese non avrebbe alcuna intenzione di convertire i prossimi seguiti della serie Final Fantasy e Dragon Quest su tutte le prossime piattaforme, Xbox 360 compresa.
Non resta che sperare che un ottimo andamento Xbox 360 nel mercato console possa far cambiare idea ai dirigenti SquareEnix.
Pare che la voce di un futuro multipiatta per le due serie fosse nata da una cattiva traduzione dell'intervista: il tizio di Square in realtà dovrebbe aver detto che il mercato si muoverà verso i multipiatta, ad eccezione delle serie principali, che verranno realizzate apposta per sfruttare appieno le caratteristiche di una sola console.
Fissata la città europea per l'X05
Il 4 e 5 Ottobre prossimi si terrà l'X05 evento tenuto da Microsoft per presentare definitivamente Xbox 360 ad addetti ai lavori e giornalisti di tutta Europa. Per quella data, a ridosso del lancio che dovrebbe avvenire a fine Novembre, dovrebbero essere definite line up di lancio, prezzo e disponibilità, oltre che la data definitiva.
Oggi Microsoft ha reso nota la località in cui si terrà l'X05, Amsterdam, una delle città più belle d'Europa. Tutti gli altri dettagli sono ancora, ovviamente, tenuti in stretto riserbo.
;)
Crashman
12-08-2005, 17:07
Il 4 e 5 Ottobre prossimi si terrà l'X05 evento tenuto da Microsoft per presentare definitivamente Xbox 360 ad addetti ai lavori e giornalisti di tutta Europa. Per quella data, a ridosso del lancio che dovrebbe avvenire a fine Novembre, dovrebbero essere definite line up di lancio, prezzo e disponibilità, oltre che la data definitiva.
Oggi Microsoft ha reso nota la località in cui si terrà l'X05, Amsterdam, una delle città più belle d'Europa. Tutti gli altri dettagli sono ancora, ovviamente, tenuti in stretto riserbo.
;)
Questo è un po' un problema, avrei preferito che la località fosse Milano. Spero di andarci cmq, visto che i posti sono un po' (molto) contati :D
sephiroth_85
12-08-2005, 17:45
nessuno compra la xbox360 in preorder? mi sapete dare dei link italiani ke la vendono anke in pvt grazie ^^
gottardi_davide
12-08-2005, 17:48
;)
Aspetto notizie.
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 19:17
aspettiamo il prezzo!
nessuno compra la xbox360 in preorder? mi sapete dare dei link italiani ke la vendono anke in pvt grazie ^^
io l'ho preordinata da EBgames ad un prezzo indicativo di 399euro, gli dai 20 euro di acconto, se quando esce nn la vuoi piu', ti restituiscono anche l'acconto............... :) :)
Crashman
12-08-2005, 20:46
Altri 2 video del gameplay in multiplayer di Quake IV
Link 1 (http://www.xboxyde.com/leech_1571_en.html)
Link 2 (http://www.xboxyde.com/leech_1573_en.html)
Attenzione: tutti i video che ho postato sino ad ora di QIV sono della versione Pc, quindi per la versione x360 si può sperare in qualche miglioramento (vi prego aumentate il poligon count!! :cry: )
Cmq non riesco a resistere al fascino dei quake, è inutile sto gioco mi attira :help:
Crashman
12-08-2005, 20:48
Trailer per Prey
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1574_en.html)
Cmq sto gioco quando fu annunciato per la prima volta un milione di anni fa, mi attirava tantissimo. Ora invece mi attrae come un cesso sporco di me##a :(
Crashman
12-08-2005, 20:50
Nooooooooo!!!!
Ho superato i 2000 messaggi e non me ne sono nemmeno accorto!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sephiroth_85
12-08-2005, 21:32
Nooooooooo!!!!
Ho superato i 2000 messaggi e non me ne sono nemmeno accorto!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:asd: scherzo carbuncleation :D
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 22:10
Nooooooooo!!!!
Cyrano che dovrebbe dire? :D
Nooooooooo!!!!
è la crisi XBOX :asd:
Allanon Of Shannar
12-08-2005, 23:01
Nooooooooo!!!!
Spammone boxaro che non sei altro... :D
Crashman
13-08-2005, 00:45
:asd: scherzo carbuncleation :D
:confused:
Crashman
13-08-2005, 00:46
Cyrano che dovrebbe dire? :D
1) Vabbè, calcolando che posto su 5 forum diversi è gia assai che sono arrivato a 2000 su questo qui :D
2) Smettila di cambiare avatar
3) Smettila di fare il sonaro
Crashman
13-08-2005, 00:47
Spammone boxaro che non sei altro... :D
Quoto
Crashman
13-08-2005, 00:48
è la crisi XBOX :asd:
Sai com'è, dopo una sessione non stop di 3 ore a FM succede questo e altro :D
Sai com'è, dopo una sessione non stop di 3 ore a FM succede questo e altro :D
a chi lo dici!
guarda come sono ridotto ioin fatto di NERDISMO :cry:
sephiroth_85
13-08-2005, 10:18
:confused:
ops scusa x il mio linguaggio carbuncleation significa congratulation, il termine carbuncleation è stato coniato sul server fairy di final fantasy 11 nella linkshell italiana TIJ (THE ITALIAN JOB) x quando uno fa le congratulazioni si usa il termine CARBUNCLE (se hai giocato hai vari final fantasy è un'evocazione) con il termine ATION è molto + bello da pronunciare e non fa capire nulla ad una persona di quello ke gli si sta dicendo, su fairy devi avere un linguaggio appropriato :D e ogni tanto mi faccio trasportare anke fuori :D
Crashman
13-08-2005, 10:46
ops scusa x il mio linguaggio carbuncleation significa congratulation, il termine carbuncleation è stato coniato sul server fairy di final fantasy 11 nella linkshell italiana TIJ (THE ITALIAN JOB) x quando uno fa le congratulazioni si usa il termine CARBUNCLE (se hai giocato hai vari final fantasy è un'evocazione) con il termine ATION è molto + bello da pronunciare e non fa capire nulla ad una persona di quello ke gli si sta dicendo, su fairy devi avere un linguaggio appropriato :D e ogni tanto mi faccio trasportare anke fuori :D
Sorry, FFXI è l'unico FF che mi so perso :D
sephiroth_85
13-08-2005, 10:54
Sorry, FFXI è l'unico FF che mi so perso :D
e ke aspetti a fartelo? se vuoi ti vendo il mio account 200 euro :D seeee scordatelo :O :asd:
Crashman
13-08-2005, 11:01
e ke aspetti a fartelo? se vuoi ti vendo il mio account 200 euro :D seeee scordatelo :O :asd:
L'x360 :D :sofico:
sephiroth_85
13-08-2005, 11:53
tanto graficamente sarà come quello x pc e ps2 non aumenteranno la grafica xke senno ci sarebbe la questione del lag :D
end.is.forever
13-08-2005, 12:09
tanto graficamente sarà come quello x pc e ps2 non aumenteranno la grafica xke senno ci sarebbe la questione del lag :D
La grafica del client XBox360 la possono migliorare benissimo senza impattare sulle prestazioni degli altri client; ti faccio un esempio: se il client XBox360 avesse il doppio dei poligoni di un certo modello rispetto a quelli che ha nel client XBox, che cambierebbe al client XBox?
Comunque è più probabile che la lascino invariata.
gottardi_davide
13-08-2005, 12:11
Altri 2 video del gameplay in multiplayer di Quake IV
Link 1 (http://www.xboxyde.com/leech_1571_en.html)
Link 2 (http://www.xboxyde.com/leech_1573_en.html)
Attenzione: tutti i video che ho postato sino ad ora di QIV sono della versione Pc, quindi per la versione x360 si può sperare in qualche miglioramento (vi prego aumentate il poligon count!! :cry: )
Cmq non riesco a resistere al fascino dei quake, è inutile sto gioco mi attira :help:
bello, speriamo migliori ancora.
Hei.. andate su www.xbox360.com c'è un megatrailer di tutti i titoli pronti al lancio.. rigorosamente ingame !! :eek:
Crashman
13-08-2005, 12:47
Hei.. andate su www.xbox360.com c'è un megatrailer di tutti i titoli pronti al lancio.. rigorosamente ingame !! :eek:
non saranno tutti pronti al lancio ;)
gottardi_davide
13-08-2005, 12:49
vado subito.
è il sito più scomodo mai visto. ma dove devo andare per vedere due video?
ma un bottone "clicca qui per scaricare i trailer"?
fa niente, lascio perdere :(
Crashman
13-08-2005, 13:18
Io non ho ancora capito come si fa a tornare in dietro dopo aver visto il video :D
gottardi_davide
13-08-2005, 13:22
l'immagine del giocatore di rugby.
Crashman
13-08-2005, 13:25
Nuove immagini di Tiger Woods PGA Tour 2006
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1673/792_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1673/792_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1673/792_0003.jpg
Io non ho ancora capito come si fa a tornare in dietro dopo aver visto il video :D
c'è una "X" in alto a destra del filamto
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 14:26
La x in alto a dx... :cool:
Edit: non mi piace per niente 'sto sito...
Crashman
13-08-2005, 14:31
c'è una "X" in alto a destra del filamto
La x in alto a dx... :cool:
Edit: non mi piace per niente 'sto sito...
A me non c'è :boh:
Cmq poco male, tanto ci vado una volta ogni 2 milioni di hanni su questo sito :D
Coyote74
13-08-2005, 14:33
Cmq poco male, tanto ci vado una volta ogni 2 milioni di hanni su questo sito :D
Hanni? Che significa? 100 anni? :D
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 14:33
Come non c'è??!?!?
Non è per girare il coltello nella piaga ma....
:D :D :D
Crashman
13-08-2005, 14:36
Hanni? Che significa? 100 anni? :DNon è per girare il coltello nella piaga ma....
:D :D :D
E su che sta notte non ho dormito... capitemi, che sto stonato (senza considerare il solito FM) :D
Ps: e stanotte si bissa e domani si trissa la nottata :help:
Coyote74
13-08-2005, 14:38
E su che sta notte non ho dormito... capitemi, che sto stonato (senza considerare il solito FM) :D
Attento alle overdosi :sofico:
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 14:39
E lo sò ma te scrivi certe castronerie...hihihihi :D
Poi se la notte non dormi pensando a quel cosetto bianco con la lucetta verde mica è colpa mia... :sofico: :p
Crashman
13-08-2005, 14:41
E lo sò ma te scrivi certe castronerie...hihihihi :D
Poi se la notte non dormi pensando a quel cosetto bianco con la lucetta verde mica è colpa mia... :sofico: :p
La notte non dormo per altri motivi :oink:
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 14:47
La notte non dormo per altri motivi :oink:
Porco... :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.