View Full Version : Aspettando XBOX 360 [Official Thread] 56k WARNING!
ma piuttosto mi dite che cavo / uscita è questa COMPONENT??? :confused:
mi uppo...
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 13:38
Quindi per wi-fi serve necessariamente l'access point................
e se invece lo volessi fare tramite cavo, potrei collegare xbox al pc e sfruttare internet tramite la connessione bluethoot dei 2 pc?
inoltre posso collegare i 2 pc con 2 schede wi-fi o anche per questo serve l'access point?
che intendi per catV? :confused:
Tramite bluetooth non saprei, non avendo mai provato a farlo.
I Pc li colleghi con 2 schede wi-fi e un'access point necessariamente.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 13:41
ma piuttosto mi dite che cavo / uscita è questa COMPONENT???
E' un cavo che permetta una resa visiva davvero impressionante ma le entrate component si trovano sui televisori di un certo livello (cioè di un certo prezzo).
Per darti un'idea ti posto una foto:
http://www.ultragames.it/img/listino/3405.jpg
Questo in particolare ha i connettori placcati in oro e altri accorgimenti però almeno hai un'idea di come è fatto ;)
E' un cavo che permetta una resa visiva davvero impressionante ma le entrate component si trovano sui televisori di un certo livello (cioè di un certo prezzo).
Per darti un'idea ti posto una foto:
http://www.ultragames.it/img/listino/3405.jpg
Questo in particolare ha i connettori placcati in oro e altri accorgimenti però almeno hai un'idea di come è fatto ;)
ma quello non è monster cable? :confused:
Tramite bluetooth non saprei, non avendo mai provato a farlo.
I Pc li colleghi con 2 schede wi-fi e un'access point necessariamente.
quindi serve per forza un access point..............
ma come si può connettere l'xbox al pc e fargli vedere la rete per utilizzare il live?
c'è un programma particolare?
perchè per far riconoscere xbox a l pc servirà un ip credo.......... e questo ip dove lo prendo?
scusate se rompo le "scatoline":D, ma devo passare i cavi al videoproiettore e sto cercando la soluzione migliore per utilizzare il live...
grazie per la collaborazione. ;)
dipende come hai la tua rete. se la connessione è sharata tramite un pc on serve l'ap, punti a quel pc e amen. se invece hai un router semplice con un ap eviti di lasciare acceso il pc per avere il wireless
dipende come hai la tua rete. se la connessione è sharata tramite un pc on serve l'ap, punti a quel pc e amen. se invece hai un router semplice con un ap eviti di lasciare acceso il pc per avere il wireless
con questo vorresti dire che con 2 schede wi-fi si può fare una rete per i 2 pc?
quindi se sipuò fare con 2 pc........si potrebbe fare anche con x360.....?
con questo vorresti dire che con 2 schede wi-fi si può fare una rete per i 2 pc?
quindi se sipuò fare con 2 pc........si potrebbe fare anche con x360.....?
che io sappia sì ma giocoforza dovresti lasciare acceso il pc su cui hai adsl.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 14:15
ma quello non è monster cable? :confused:
Oh yeah...
Quello che mi stupisce sempre e' che ci siano utenti che si inventino storie false e distorgano la realta' pur di far passare una societa' che e' per legge obbiligata a fare profitti per il Male.
questa è pesante, non credo di meritarla. E io che pensavo si potesse instaurare un discorso sensato.
Questa è come la storia del paragone fra cell e xcpu, tanti discorsi, poi TU ti inventi che gli spe del cell sono in coda quando no lo sono, e quando ribatto educatamente dici che devi ripassare un po' la cosa e che devi documentarti meglio
La chiudo qui visto che si va sul personale. Se rispondi ti pregherei di farlo in pvt, così come farò io.
Allanon Of Shannar è stato più educato, ha tenuto un discorso basandosi sulle sue convinzioni senza esagerare
Credo comunque che in parte sia anche colpa mia e della mia tendenza a polemizzare
Maxcorrads
22-08-2005, 14:55
Dipende dal gioco e da come e' implementato il multiplayer. Se e' peer-to-peer allora hosta uno dei giocatori (o varie combinazioni di giocatori), se e' client-server come un MMORPG, hosta MS.
Capito ;)
Comunque mi sembrava che PGR2 fosse hostato da microsoft nonostante non fosse MMORPG (e infatti si giocava/gioca da dio)
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 15:05
Concept video per Amped 3
Link (http://www.xboxyde.com/leech_1607_en.html)
Sembra caino, in particolare mi attira lo stile, ma non c'è nemmeno uno straccio di roba in game in quel video... :(
Carino ma del gioco non si vede nulla..però da quel video mi piace l'idea che traspare.
up.......
Una domanda da assoluto inesperto di xbox: a quanto è dato ad oggi sapere, con la xbox360 si potranno vedere i divx senza apportare modifiche alla stessa?
grazie
Xlive.DoomIII++
22-08-2005, 15:31
Hmmm sicuramente avra' qualcosa, ma il content streaming e' problema che dipende inerentemente dalla tipologia di gioco.
hmmm... capit. :)
in ogni caso... io ricordo che mesi fa M$ aveva dichiarato di essere scontenda del fatto che su xbox1 l'hd non era stato sfruttato molto (mentre sfruttarlo via UMA sarebbe stato necessario per ottenere certi livelli su xbox1) e questo unito al fatto che sony non è intenzionata all'utilizzo dell'hd per i giochi (il che significa che i giochi multipattaforma non sfruttano l'hd) hanno posto priorità diverse ed è uno dei motivi per cui sono stati messi 512mb sulla x360 e la si è resa meno HD dipendente...
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 15:33
Una domanda da assoluto inesperto di xbox: a quanto è dato ad oggi sapere, con la xbox360 si potranno vedere i divx senza apportare modifiche alla stessa?
grazie
Non credo che si possano vedere o forse si potranno vedere se attaccato ad un media center.
Al momento non mi pare di aver visto informazioni al riguardo in giro.
Se poi parli di metter su dvd dei files divx e farli leggere alla x360 non credo si possa fare :(
Se poi parli di metter su dvd dei files divx e farli leggere alla x360 non credo si possa fare :(
sarebbe una bella fregatura visto che esistono divx perfettamente legali....
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 15:35
in ogni caso... io ricordo che mesi fa M$ aveva dichiarato di essere scontenda del fatto che su xbox1 l'hd non era stato sfruttato molto (mentre sfruttarlo via UMA sarebbe stato necessario per ottenere certi livelli su xbox1) e questo unito al fatto che sony non è intenzionata all'utilizzo dell'hd per i giochi (il che significa che i giochi multipattaforma non sfruttano l'hd) hanno posto priorità diverse ed è uno dei motivi per cui sono stati messi 512mb sulla x360 e la si è resa meno HD dipendente...
Alcuni sviluppatori hanno detto che preferiscono 512mb di ram rispetto ad un hd. Io preferirei un bel giga di ram e un hd da 10000rpm a 200giga :D
Però rimane, almeno a me, l'impressione che si potesse spingere di più gli sviluppatori ad utilizzare tale feature..
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 15:37
sarebbe una bella fregatura visto che esistono divx perfettamente legali....
Certo son d'accordo con te. Passati da un'altro media center è un conto...letti da un supporto registrabile è un altro.
Ma non credo che sulla x360 possano girare dvd-r o +r senza che venga bypassato qualche sistema antiprotezione della console...ben felice di essere smentito.
Certo son d'accordo con te. Passati da un'altro media center è un conto...letti da un supporto registrabile è un altro.
Ma non credo che sulla x360 possano girare dvd-r o +r senza che venga bypassato qualche sistema antiprotezione della console...ben felice di essere smentito.
come al solito per ste protezioni di ***** richiamo di avere dei prodotti con funzionalità castrate... poi si lamentano che la gente porta le consoles a farle chippare
vabbè al limite se li legge via eth il danno è limitato..
Demin Black Off
22-08-2005, 15:53
Quindi la xbox360 è solo per "gioco" ? Praticamente è una "pazziella" per i piccoli sta console ? non ci posso credere, spero in una modifica :cry:
Hanno messo su le fabbriche di xbox modificate, speriamo che lo facciano anche per la 360, ste cose castrate non mi vanno a genio :D.
Crashman
22-08-2005, 15:57
Non vedo dove sia il problema: basta usare roba originale e non piratata. Per i divx in oltre dubito che ci siano problemi a vederli in streaming con il computer (sempre che la console non legga normali dvd-r)
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 16:55
Non vedo dove sia il problema: basta usare roba originale e non piratata. Per i divx in oltre dubito che ci siano problemi a vederli in streaming con il computer (sempre che la console non legga normali dvd-r)
Ma infatti che leggesse normali dvd+r, -r, +rw e pure -rw così ci possiamo schiaffare sopra le nostre mega raccolte di mp3...
Hanno messo su le fabbriche di xbox modificate, speriamo che lo facciano anche per la 360, ste cose castrate non mi vanno a genio .
Ma davvero sono arrivati a questi livelli di organizzazione? :eek:
BILLY911
22-08-2005, 17:12
Qualcuno ha informazioni tipo:video,foto,news..riguardo il nuovo Virtua Fighters???
Crashman
22-08-2005, 17:15
Qualcuno ha informazioni tipo:video,foto,news..riguardo il nuovo Virtua Fighters???
A parte l'oldissimo video dell'E3 non c'è altro (credo :fagiano: )
questa è pesante, non credo di meritarla. E io che pensavo si potesse instaurare un discorso sensato.
Non era rivolta a te, era un discorso generale, ti chiedo scusa se si poteva fraintendere.
Questa è come la storia del paragone fra cell e xcpu, tanti discorsi, poi TU ti inventi che gli spe del cell sono in coda quando no lo sono, e quando ribatto educatamente dici che devi ripassare un po' la cosa e che devi documentarti meglio
Piano, non ho inventato nulla. Non potevo ribattere ai tuoi dubbi perche' sul particolare argomento (come sono configurate le SPE) non sono preparato, per dire fischi per fiaschi preferisco documentarmi meglio e rispondere in maniera precisa, proprio perche' le tue risposte sono sempre educate.
E ti assicuro che mi informo al meglio appena correggo questo bug con i nuovi cata... grrrrr
Tu ricordamelo.
La chiudo qui visto che si va sul personale. Se rispondi ti pregherei di farlo in pvt, così come farò io.
Allanon Of Shannar è stato più educato, ha tenuto un discorso basandosi sulle sue convinzioni senza esagerare
Credo comunque che in parte sia anche colpa mia e della mia tendenza a polemizzare
No no, e' stata colpa mia che ho scritto una frase che poteva essere giustamente fraintesa e te ne chiedo scusa :)
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 17:32
Avevano fatto vedere solo un teaser Sega in cui si intravedeva un nuovo VF al tempo dell'e3 in una saletta privata ma si vedeva molto male...
E ti assicuro che mi informo al meglio appena correggo questo bug con i nuovi cata... grrrrr
Tu ricordamelo.
Il baco non l'ho corretto ma mi sono andato a guardare sui doc del cell come funziona il discorso.
Allora, ad ogni SPE arriva un blocco di dati via DMA da elaborare, che viene salvato nella memoria privata. Il risultato dell'elaborazione deve poi essere trasferito dalla memoria privata alla memoria centrale, per poi essere trasferito nuovamente ad un'altra SPE per un'ulteriore elaborazione. E' il caso che tu mi hai citato "un SPE sveglia un'altra SPE per effettuare una nuova elaborazione".
Questo e' uno dei due scenari possibili. E' anche possibile configurare il DMA per non trasferire da memoria privata a memoria centrale e poi a memoria privata, ma da memoria privata a memoria privata del'SPE successivo nella coda, di modo da saltare il trasferimento in memoria centrale.
Quindi, l'SPE1 puo' comunicare direttamente con l'SPE2 che puo' comunicare direttamente con l'SPE3, etc etc, in daisy chain (la coda).
Non e' corretto dire che questa e' una limitazione, come avevo scritto, questa e' una possibilita' in piu' offerta al programmatore.
Nell'XCPU i tre core invece non hanno memoria privata e comunicano direttamente in una configurazione a memoria condivisa: preleva i dati dalla memoria centrale, elabora, scrivi in memoria centrale.
Spero sia piu' chiaro ora.
Torno a lottare con l'MSAA...grrr
GogetaSSJ
22-08-2005, 21:12
Se non ricordo male la X360 è wifi ready, no?
Ora mi chiedo, perchè vendono questo (http://www.play.com/play247.asp?pa=genbrw&page=title&r=X360&title=719752) accessorio su Play.com?
Speed399
22-08-2005, 22:06
la xbox non è per niente wifi ready mi sa
Demin Black Off
22-08-2005, 23:06
Ma davvero sono arrivati a questi livelli di organizzazione? :eek:
non trovo l'articolo, uscì in televisione che avevano arrestato i titolari di una fabbrica di xbox modificate a napoli
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 23:33
non trovo l'articolo, uscì in televisione che avevano arrestato i titolari di una fabbrica di xbox modificate a napoli
:eek: Fabbrica di xbox modificate a napoli? :eek:
A 'sto punto che la microsoft gliele facesse produrre direttamente a loro le x360 così magari costano pure meno... :D
A 'sto punto che la microsoft gliele facesse produrre direttamente a loro le x360 così magari costano pure meno... :D
:D :D :D
Demin Black Off
23-08-2005, 00:22
la vorrei avere io na fabbrica di xbox360 modificate:
compri le console
la modifichi
la vendi
= ci fai un sacco di soldi :read:
nei primi periodi i soldi te lo portano con la pala, arrivano i tir pieni di soldi :asd:
il problema è che si ti beccano fai na brutta fine :asd:
Crashman
23-08-2005, 12:25
Ecco 2 belle immagini della struttura della xecpu e del C1
http://techon.nikkeibp.co.jp/article/NEWS/20050818/107723/mschip700.jpg
http://techon.nikkeibp.co.jp/article/NEWS/20050818/107723/MSGPU700.jpg
fabiannit
23-08-2005, 12:58
quando esce la console e quale sarà il prezzo?
Crashman
23-08-2005, 13:02
quando esce la console e quale sarà il prezzo?
A novembre, 399€ per la X360, e 299€ per la X360 core
Everyman
23-08-2005, 13:07
attenzione che molti se la prenderanno in quel posto da xbox 360. MS, da questo pdv, e' molto abile a inculare i suoi clienti.
io vi ho avvertiti.
Saluti a tutti :)
fabiannit
23-08-2005, 13:11
e quali le differenze tra le due?
Crashman
23-08-2005, 13:18
e quali le differenze tra le due?
La core è senza HDD (si può acquistare a parte ovviamente, ma di certo non si risparmia), ha il pad col cavo invece che wireless, ha i cavi normali invece che component, non ha il telecomando, non ha il tray cromato, non c'ha l'headset per il live e non è la versione economica. In realtà non è nemmeno una x360 :D
Lancio un appello a tutti!!! Boicottate la versione core!!!!!! :D
torgianf
23-08-2005, 13:18
attenzione che molti se la prenderanno in quel posto da xbox 360. MS, da questo pdv, e' molto abile a inculare i suoi clienti.
io vi ho avvertiti.
solo microsoft? non credo.....
torgianf
23-08-2005, 13:19
La core è senza HDD (si può acquistare a parte ovviamente, ma di certo non si risparmia), ha il pad col cavo invece che wireless, ha i cavi normali invece che component, non ha il telecomando, non ha il tray cromato, non c'ha l'headset per il live e non è la versione economica. In realtà non è nemmeno una x360 :D
sai se il cavo rgb e quello vga saranno a parte?
Crashman
23-08-2005, 13:20
io vi ho avvertiti.
Eddai Every :rolleyes:
io vi ho avvertiti.
:confused: :confused:
ragazzi per qualcuno la microsoft e' peggio di berlusconi, possibile che si debba essere cosi' prevenuti nei confronti di questa societa'? non capisco che interesse avrebbero a prendere in giro i propri clienti o addirittura a volerli "fott...fregare" ?mah,io daro' fiducia a xbox360 subito,sempre meglio poi rimanere fregati spendendo 400 euro e comprando questa console che spenderne di piu' per prendere l'ennesima scheda video che si svaluta nel giro di pochi mesi.ciao
Magari segnerà il successo della xbox360! :p
io vi ho avvertiti.
credo tu ti riferisca al fatto che all'uscita di xbox il prezzo fu abbassato......
credi che faranno lo stesso?
io non credo, ed è anche per questo che esistono le 2 versioni di x360!;)
inoltre (io la presi al lancio con prezzo pieno) all'epoca dei fatti Microsoft invio 2 giochi a scelta ed un joypad a chi aveva preso la console al lancio per ripristinare il sovraprezzo.............
credo che nessun'altra casa abbia mai fatto cose del genere.;)
Allanon Of Shannar
23-08-2005, 13:48
Si, sono inseriti nella lista degli accessori acquistabili a parte. (Purtroppo soprattutto per il cavo vga che rispetto al component sarebbe potuto essere più utile almeno qui in europa)
Speed399
23-08-2005, 13:49
La versione "full" ha il cavo component, la core avrà il cavo composito/scart presumo
il VGA non è previsto incluso in nessuna delle 2
Mi domandavo ma the elder scrolls 4 almeno questa volta sara' tradotto in ita dalla casa produttrice?
Allanon Of Shannar
23-08-2005, 13:57
io vi ho avvertiti.
Lo dici per chi non resisterà a vederla sugli scaffali appena usciti e per prevenire il calo di prezzo (che credo avverà con il lancio di ps3)?
Crashman
23-08-2005, 13:58
Mi domandavo ma the elder scrolls 4 almeno questa volta sara' tradotto in ita dalla casa produttrice?
Localizzazione completa per Inglese, Francese e Tedesco. Spero almeno in quella parziale (sottotitoli) per l'Italiano :(
fabiannit
23-08-2005, 14:00
:eek: meglio metterli quei 100€ in piu no? :D
Crashman
23-08-2005, 14:04
:eek: meglio metterli quei 100€ in piu no? :D
Ecco perchè dicevo che la core non è la versione economica :D
Localizzazione completa per Inglese, Francese e Tedesco. Spero almeno in quella parziale (sottotitoli) per l'Italiano :(
perchè ovviamente francese e tedesco sono lingue a vasta diffusione e giustificano la localizzazione....
fabiannit
23-08-2005, 14:07
Ecco perchè dicevo che la core non è la versione economica :D
un altra cosa, avete link di qualke anteprima bella dettagliata x caso?
Io la prenderei senza ombra di dubbio con l'hd, oltre i vantaggi con i giochi diventerebbe una bella postazione multimediale.
Ho guardato diverse pagine dietro ma non ho trovato nulla riguardo ghost recon 3 ...ho visto alcune sequenze di gioco e sono rimasto impressionato, come vi sembra? (non ho mai giocato a nessun titolo della serie)
britt-one
23-08-2005, 14:55
Si, sono inseriti nella lista degli accessori acquistabili a parte. (Purtroppo soprattutto per il cavo vga che rispetto al component sarebbe potuto essere più utile almeno qui in europa)
Ciao partendo dal fatto che la consolle viene x lo + montata su un televisore, la scelta del component è stata sicuramente la migliore in quanto :
lo puoi far passare per un sintoamplificatore che farebbe da convogliatore sia per l'audio che per il video riportando poi un unico cavo al televisore/monitor/vp.
trovare un'uscita componet sui plasama è piu' facile che trovare una vga in quanto la vga si trova solo sui televisori al plasama di fascia alta o solo sui monitor al plasma.
per i vp da casa, quelli orientati quindi all'ht sono di maggior qualità gli ingressi component o dvi o hdmi.
Una mia domanda ivece :
ho visto le immagini del cavo component ed ha 5 connettori 3 sono per il video 1 credo dgt coax ed il quinto? avevo ipotizzato l'optical ma il connettore è sempre coassiale...... idee??
[QUOTE=fabiannit]un altra cosa, avete link di qualke anteprima bella dettagliata x caso?
http://www.spaziogames.it/content2/home/index.asp
qui' vai su x360 e trovi tutte le news e le immagini...
ciao a tutti.
il cavo component ha i 3 per il video component (verde-rosso-blu) i 2 per l'audio stereo (bianco e rosso) e l'altro è il video composito (giallo) un maniera che tutti (anche chi non ha component può utilizzare la console) ;)
Crashman
23-08-2005, 15:07
Una mia domanda ivece :
ho visto le immagini del cavo component ed ha 5 connettori 3 sono per il video 1 credo dgt coax ed il quinto? avevo ipotizzato l'optical ma il connettore è sempre coassiale...... idee??
Dovrebbe essere l'euroconnector. Ma non ho la + pallida idea di cosa sia, non è il mio campo :D
http://www.spaziogames.it/content2/home/index.asp
qui' vai su x360 e trovi tutte le news e le immagini...
Quoto :D :D :D :D
Allanon Of Shannar
23-08-2005, 15:14
La versione "full" ha il cavo component, la core avrà il cavo composito/scart presumo
il VGA non è previsto incluso in nessuna delle 2
La versione full, che poi è la versione normale dell'x360 ma questo è un'altro discorso, include un cavo misto component/composito.
La core dovrebbe avere un cavo composito/scart...
Ma non è che magari per noi poveri europei potrebbero regalarci un bel cavo vga al posto, per esempio del mini-telecomando? :fagiano:
britt-one
23-08-2005, 15:18
La versione full, che poi è la versione normale dell'x360 ma questo è un'altro discorso, include un cavo misto component/composito.
La core dovrebbe avere un cavo composito/scart...
Ma non è che magari per noi poveri europei potrebbero regalarci un bel cavo vga al posto, per esempio del mini-telecomando? :fagiano:
bella sola... pe noi..... un cavo vga costa 10€ un cmpnt arrivano ai 150€
e poi ripeto: la convenienza? attaccarlo al monitor del pc? magari ad un flat, con una resa veramente pessima. ripeto il componet è il migliore dopo il dvi
cmq potrebbe sempre essere che magari nella console NTSC includeranno il component, mentre nella versione PAL il VGA.
chi può dirlo............:D
in ogni caso a me va bene qualsiasi cavo, tanto al videoproiettore la attacco sia in component che vga.
britt-one
23-08-2005, 15:36
il cavo component ha i 3 per il video component (verde-rosso-blu) i 2 per l'audio stereo (bianco e rosso) e l'altro è il video composito (giallo) un maniera che tutti (anche chi non ha component può utilizzare la console) ;)
è vero sono riuscito a trovare una foto ingrandita e sono effettivamente 6 i cavi ......
ho visto anche che prob l'audio optical sta sul connettore.
uffa possibile che non mettano l'audio coax?
riguardo la tua ipotesi...
non possono mettere solo il vga!!!!!!!
solo i monitor ed altri poche periferiche hanno l'attacco vga.
si devo rivolgere anche alla massa che ha il televisore.
Quindi il cmpnt+composito con probabile adattatore scart è la cosa migliore.
e poi a meno che tu non abbia un proiettore "office" il component è nettamente migliore.
tanto la risoluzione dello schermo non arriva ai 1280, dovrebbe essere 720p.
Ancheio sul panny 700 li ho entrambi e non c'è paragone
effettivamente è anche vero che il vga no ha il composito.................
probabilemte avremoil composito!;)
cmq il digitale coassiale io lo uso con la mia xbox.............però il cavo l'ho fatto io.................e solo di cavo mi è costato + del cavo miscrosoft!;)
britt-one
23-08-2005, 15:46
effettivamente è anche vero che il vga no ha il composito.................
probabilemte avremoil composito!;)
cmq il digitale coassiale io lo uso con la mia xbox.............però il cavo l'ho fatto io.................e solo di cavo mi è costato + del cavo miscrosoft!;)
come hai fatto ? io visto un vonvertitore opt coax ma veniva tipo 60€.
inoltre portare l'opt per + di 3m perdi una cifra
uffa.
Allanon Of Shannar
23-08-2005, 17:04
bella sola... pe noi..... un cavo vga costa 10€ un cmpnt arrivano ai 150€
e poi ripeto: la convenienza? attaccarlo al monitor del pc? magari ad un flat, con una resa veramente pessima. ripeto il componet è il migliore dopo il dvi
Per noi mica tanto.
Il "loro" cavo vga (ricordo che la ms ha inserito un sistema di protezione per cui solo componenti e anche cavi della microzozz funzioneranno sulla x360) ha un prezzo che non è 10 euro... :(
E comunque non sò te ma io vedo nei centri commerciali la maggioranza dei schermi, senza andare sugli high-end che hanno tutte le entrate, che hanno l'entrata vga e non la component.
Son d'accordo sulla qualità ma non è che mi metto a spender milioni di euro per avere l'ingresso component a tutti i costi.
Ricordo inoltre che il vga per x360, a mio avviso, rimane la scelta migliore visto l'annunciato scaling di risoluzione interno alla console che permette di fare una mappatura 1:1 della matrice di uscita. E questa la vedo come un gran bella cosa per tutti quelli che hanno per esempio un pannello 1366/768 si impostano la risoluzione dentro la dashboard e via di bestia :D
britt-one
23-08-2005, 17:28
Per noi mica tanto.
Il "loro" cavo vga (ricordo che la ms ha inserito un sistema di protezione per cui solo componenti e anche cavi della microzozz funzioneranno sulla x360) ha un prezzo che non è 10 euro... :(
E comunque non sò te ma io vedo nei centri commerciali la maggioranza dei schermi, senza andare sugli high-end che hanno tutte le entrate, che hanno l'entrata vga e non la component.
Son d'accordo sulla qualità ma non è che mi metto a spender milioni di euro per avere l'ingresso component a tutti i costi.
Ricordo inoltre che il vga per x360, a mio avviso, rimane la scelta migliore visto l'annunciato scaling di risoluzione interno alla console che permette di fare una mappatura 1:1 della matrice di uscita. E questa la vedo come un gran bella cosa per tutti quelli che hanno per esempio un pannello 1366/768 si impostano la risoluzione dentro la dashboard e via di bestia :D
Cosa dirti...
dipende sempre su dove lo proietti...
su un plasma ha un senso su un vp hd idem(anche se non dipende dal tipo di connessione).
sono stato proprio ieri da mw ed un plasma della sony (quindi non medion) da 2400€ aveva il component e non il vga.
Alla fine se vogliamo parlare di qualità dovrebbero fornire un bel cavo dvi e allora si ci si diverte.
il 1366x768 non lo raggiungi di certo con un plasma... gli hd stanno sopra i 3.000€ e raggiungono 1024, il mio vp che è uno dei migliori (panasonic ptae700) arriva a 1280.
quindi immagino ti stia riferendo ad un misero monitor 20" o giu' di lì.
In questo caso perde decisamente significato giocare a quelle risoluzioni su una superfice tanto piccola, prerisco lo std 720p su un 90" proiettato.
Cmq a parte tutto così evitiamo di andare troppo fuori argomento, il ragionamento era x chi preferisce nella confezione un vga ad un component, non mettendosi cmq nei panni di chi deve distribuire milioni di consolle è fornire lo std qualitativo piu' diffuso.
Ti ripeto il cmpnt lo puoi attaccare anche ad un sintoampli soluzione mica da ridere passi un solo cavo per dvd consolle sat etc.
scusate per il dilungamento ed un salutone a todos.
(W XBOX)
Allanon Of Shannar
23-08-2005, 21:32
Cosa dirti...
dipende sempre su dove lo proietti...
su un plasma ha un senso su un vp hd idem(anche se non dipende dal tipo di connessione).
sono stato proprio ieri da mw ed un plasma della sony (quindi non medion) da 2400€ aveva il component e non il vga.
Alla fine se vogliamo parlare di qualità dovrebbero fornire un bel cavo dvi e allora si ci si diverte.
il 1366x768 non lo raggiungi di certo con un plasma... gli hd stanno sopra i 3.000€ e raggiungono 1024, il mio vp che è uno dei migliori (panasonic ptae700) arriva a 1280.
quindi immagino ti stia riferendo ad un misero monitor 20" o giu' di lì.
In questo caso perde decisamente significato giocare a quelle risoluzioni su una superfice tanto piccola, prerisco lo std 720p su un 90" proiettato.
Cmq a parte tutto così evitiamo di andare troppo fuori argomento, il ragionamento era x chi preferisce nella confezione un vga ad un component, non mettendosi cmq nei panni di chi deve distribuire milioni di consolle è fornire lo std qualitativo piu' diffuso.
Ti ripeto il cmpnt lo puoi attaccare anche ad un sintoampli soluzione mica da ridere passi un solo cavo per dvd consolle sat etc.
scusate per il dilungamento ed un salutone a todos.
Certo che dipende naturalmente da cosa parliamo.
Io parlavo per l'appunto di schermi max 26 pollici o cmq sotto quelle dimensioni di cui parli te. Credo che comunque le persone che si possano permettere vp o mega schermi assurdi non abbiamo di questi problemi quindi è nella fascia 21-32" che dobbiamo guardare noi (utenti medi intendo).
(W XBOX)
Non sei minimamente di parte, vedo... :fagiano:
come hai fatto ? io visto un vonvertitore opt coax ma veniva tipo 60€.
inoltre portare l'opt per + di 3m perdi una cifra
uffa.
mi sono autocostruito con del cavo apposito(15€ al metro :cry: :doh: :D ) un cavo component con uscita coassiale digitale e stereo, dopo di che ho collegato il tutto al sintoamplificatore ed al videoproiettore!:D
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1124813937.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1141/1124813936.jpg
in un famoso sito per rivenditori ci sono aziende che già consegnano la console, comè possibile?, questo sito è abbastanza serio fa parte di yahoo ed è un motore di ricerca per grossisti dove ogni azienda pubblica un'annuncio.
Ma avete visto durante il video di kameo alla gc che mentre giocava gli si è scollegato il pad wireless?
Ma avete visto durante il video di kameo alla gc che mentre giocava gli si è scollegato il pad wireless?
link?
britt-one
24-08-2005, 10:00
mi sono autocostruito con del cavo apposito(15€ al metro :cry: :doh: :D ) un cavo component con uscita coassiale digitale e stereo, dopo di che ho collegato il tutto al sintoamplificatore ed al videoproiettore!:D
trovato questo mi sa che fa al caso mio.
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=453&Fam=413&Lin=538&Fas=541
Crashman
24-08-2005, 10:14
Si era allontanato troppo dalla console :D
link?
Qui (http://www.gametrailers.com/player.php?id=7237&type=wmv) .Comunque non si è mosso,è rimasto sempre nella stessa posizione.
Qui (javascript:popSizedWinProtected2('http://media.xbox360.ign.com/media/490/490038/dl_1211808.html','1211808',260,490,460,0)) .Comunque non si è mosso,è rimasto sempre nella stessa posizione.
ebbe linkare un java script che apre un popup, _che qui ovviamente non funziona_, è stata la genialata del mese :D
il link giusto è questo:
http://media.xbox360.ign.com/media/490/490038/dl_1211808.html
']ebbe linkare un java script che apre un popup, _che qui ovviamente non funziona_, è stata la genialata del mese :D
il link giusto è questo:
http://media.xbox360.ign.com/media/490/490038/dl_1211808.html
Grazie genio senza di te il mondo non andrebbe avanti.
Grazie genio senza di te il mondo non andrebbe avanti.
con te sicuramente no se fosse basato sul linkare correttamente una pagina :D
Ragazzi in che modo è possibile programmare con xbox360 ? Non riesco a trovare nulla in rete. Tranne che si utilizza un certo package XNA che non riesco a trovare. Da anni programmo per PC ed è arrivato il momento di entrare anche in questo "mondo". Qualcuno di voi sa come fare o ha qualche fonte da cui io possa cominciare ?
']con te sicuramente no se fosse basato sul linkare correttamente una pagina :D
Sarebbe un bel mondo,molto vario.Comunque siccome nessuno nasce imparato potevi semplicemente dire "hai sbagliato si fa così".Ho linkato molte volte delle pagine e ho sempre fatto così.Non mi sono accorto che era un java script.
a parte che il gioco presentato faceva davvero pietà, una voodoo2 avrebbe fatto meglio :rolleyes:
No dai cazzo non puoi dire così,il gioco è stupendo!Ma hai visto la scena in cui ci sono tutti quei troll e kameo ci passa in mezzo col cavallo?
poi non passa volta che microsoft durante le presentazioni non combini qualcosa di ridicolo...
:asd: windows98? :asd:
e tu hai visto quello che può fare la ps3?... sembra di confrontare super mario del nintendo 8 bit Vs doom3 :rolleyes:
e'vero! la ps3 e' incredibile a visualizzare i filmati...ma dai! :p :D :D :D ;)
sicuro sicuro?... cmq io non sono di parte, ma credo che la ps3 sia un gradino anzi due sopra.. poi si vedrà!
personalmente comprerò la migliore.. indipendentemente che sia microsoft,sony o nintendo
tue supposizioni!;)
io no so se ps3 potrà essere più o meno potente di x360, però so che quel (poco:D) che mi stanno facendo vedere di x360 è vero.....
di ps3 cosa si è visto fino ad ora................la demo delle paperelle?:D:D:D
mi sembra ridicolo inoltre decidere di prendere la + potente console sul mercato.....................solo perchè è potente...............e se poi i giochi sviluppati nn ti piacciono...............che ci fai................magari una tekdemostation da fare vedere agli amici quando vengono a casa? :doh: :sofico: :mc: :D :D :D
sicuro sicuro?... cmq io non sono di parte, ma credo che la ps3 sia un gradino anzi due sopra.. poi si vedrà!
personalmente comprerò la migliore.. indipendentemente che sia microsoft,sony o nintendo
da quanto e' trapelato,a fronte di una forse e ripeto forse leggera superiore capacita' tecnica della ps3 c'e' invece la grande semplicita' di programmazione della x360, e' il software che decidera' le sorti della guerra e la difficolta' intrinseca di programmazione di una piattaforma come ps3 avra' il suo bel peso alla fine della fiera, per quel che mi riguarda io prendero' x360 a novembre e la usero' oltre che per qualche gioco anche come piattaforma multimediale wireless per godere dei contenuti multimediali dei miei pc direttamente in salotto, e scusate se e' poco ... :cool:
britt-one
24-08-2005, 12:42
personalmente sono di parte (xbox).
X quanto mi rigurada al momento la ps3 è un guscio vuoto e finora ho visto solo dei bellissimi filmati su dvd.
personalmente visto che la distanza di tempo di distribuzione in italia è quasi un'anno acquistero' subiito la x360 poi valutando i progressi della play3 decidero'.
Ricordatevi anche i limiti della play3.... secondo me il blue ray gli si ritorcerà contro, in quanto è una tecnologia ancora non distribuita.
vi ricordate il gigadisk di dreamcast?
ciao
fai bene,io cmq aspetto ad esprimere il mio parere fino a quando non le avrò viste dal vivo in azione.
ps: spero che non ti cada il collegamento wireless come nel filmato :asd: :fiufiu: :Prrr:
scusami, potresti dirmi di che filmati parli?sarà che è un po OT, ma non me ne vogliate......................forse mi sono perso qualcosa............(non credo, ma nn si sa mai!;))
cmq considerando che probabilmente stavano facendo girare il gioco su di una beta kit................il problema nn me lo pongo...............hai mai visto che fano uscire un prodotto malfunzioannte?
eddai, almeno non diciamo cose senza fondamento..........ora perchè un kit non definitivo ha perso contatto per un attimo e per chissà quale ragione, il wireless di x360 fa schifo...............mavalà!:D
britt-one
24-08-2005, 12:49
per quanto riguarda il blue disk è presto per dirlo, certo potresti avere ragione.. ma la sony è un vero colosso e credo che abbia fatto bene i suoi conti :cool:
lo so che è brutto dirlo.....
Ma ha fatto i conti anche col mercato della pirateria e delle modifiche??? che purtroppo alla fine sono anche loro a determinare la diffusione di una consolle?ti sei mai chiesto xchè il cubo non è stato mai diffuso come meritava?
Poi ognuno ha la sua....
Un'ultima considerazione visto il supporto quanto costeranno i giochi con questa scusa? ti ricordi la variazione di prezzo da ps1 a 2 da cd a dvd?(senza calcolare che la ps2 usciva con i prezzi alti anche con i giochi sviluppati si cd).
Bella
Ragazzi in che modo è possibile programmare con xbox360 ? Non riesco a trovare nulla in rete. Tranne che si utilizza un certo package XNA che non riesco a trovare. Da anni programmo per PC ed è arrivato il momento di entrare anche in questo "mondo". Qualcuno di voi sa come fare o ha qualche fonte da cui io possa cominciare ?
Si usa l'XDK, che comprende tutte le chiamate di sistema simili alle Win32, ed una versione custom delle Direct3D.
XNA e' il nome della piattaforma di sviluppo, non e' un sdk in particolare.
era sottointeso !
cmq ps3 altro che paperelle.. vatti a vedere i vari filmati.. cmq sony ha sempre dimostrato di saperci fare con i giochi ;)
staremo a vedere
Per vedere quei filmati basta un comune DVD player, tanto sono tutti prerenderizzati :)
A questo punto mi vado a guardare Episodio 3, e' molto piu' impressionante.
e tu hai visto quello che può fare la ps3?...
Mostrare filmati pre renderizzati? Ci riusciva anche l'Amiga :p
leggevo da qualche parte che per sviluppare un gioco per ps3 ci vorranno dai 30 ai 40 milioni di dollari e che sony unirà le produzioni cinematografiche a quelle videoludiche per contenere i costi dei propri titoli.
Credo che oramai se vogliamo giocare aqualcosa di veramente bello sarebbe anche ora di finanziare il mercato videoludico ,almeno per i titoli vadili, abbandonando la pirateria...
Cmq la scelta del blue disc ha tanti "perchè", in primis quello della capienza !
poi sony credo voglia ,cavalcando il probabile successo della ps3, imporre il suo standard contro l'hd-dvd.. anticipando quindi la sfida.
40 milioni e' forse troppo, ma sicuramente piu' di 10 milioni di euro, abbondantemente di piu'.
D'accordissimo con il resto che hai scritto.
britt-one
24-08-2005, 15:55
leggevo da qualche parte che per sviluppare un gioco per ps3 ci vorranno dai 30 ai 40 milioni di dollari e che sony unirà le produzioni cinematografiche a quelle videoludiche per contenere i costi dei propri titoli.
Credo che oramai se vogliamo giocare aqualcosa di veramente bello sarebbe anche ora di finanziare il mercato videoludico ,almeno per i titoli vadili, abbandonando la pirateria...
Cmq la scelta del blue disc ha tanti "perchè", in primis quello della capienza !
poi sony credo voglia ,cavalcando il probabile successo della ps3, imporre il suo standard contro l'hd-dvd.. anticipando quindi la sfida.
lungi da me l'idea di approvare o fomentare la pirateria, ma purtroppo non possiamo fare a meno di considerare che sono state il motore di diffusione delle ultime 3 consolle ps1-2 xbox.
Per il bluedisk prima che prenda piede come std. troppo passerà ancora non tutti hanno un dvd a casa.
Credo che Microsoft avrà tutto il tempo di inserirlo nella prossima consolle, avendo anche 1 anno di anticipo per la play3.
:rolleyes:
lungi da me l'idea di approvare o fomentare la pirateria, ma purtroppo non possiamo fare a meno di considerare che sono state il motore di diffusione delle ultime 3 consolle ps1-2 xbox.
Per il bluedisk prima che prenda piede come std. troppo passerà ancora non tutti hanno un dvd a casa.
Credo che Microsoft avrà tutto il tempo di inserirlo nella prossima consolle, avendo anche 1 anno di anticipo per la play3.
:rolleyes:
si diceva la stessa cosa del dvd e della play2
britt-one
24-08-2005, 16:12
si diceva la stessa cosa del dvd e della play2
assolutamente falso quando è uscita la play 2 avevo già un masterizzatore dvd.
e lo standard era bello che distribito.
Ad oggi se anche volessi riusciresti a trovare, non dico un masterizzatore ma almeno un lettore blue ray?
assolutamente falso quando è uscita la play 2 avevo già un masterizzatore dvd.
e lo standard era bello che distribito.
Ad oggi se anche volessi riusciresti a trovare, non dico un masterizzatore ma almeno un lettore blue ray?
si vabbé :D
io a un anno dal lancio della ps2 ho comprato un masterizzatore dvd che andava massimo a 2x e l'ho pagato quasi 500€, era difficilissimo trovarli
di lettori dvd economici poi.... costavano sui 200€ quelli per picci e 3-400€ quelli home
Crashman
24-08-2005, 16:49
si vabbé :D
io a un anno dal lancio della ps2 ho comprato un masterizzatore dvd che andava massimo a 2x e l'ho pagato quasi 500€, era difficilissimo trovarli
di lettori dvd economici poi.... costavano sui 200€ quelli per picci e 3-400€ quelli home
Quelli per PC (della velocità di quelli della Ps2) li regalavano nelle patatine tanto costavano poco e lo stesso vale per quelli da tavolo. Cerchiamo di confrontare tecnologie uguali ;)
Everyman
24-08-2005, 16:58
Quelli per PC (della velocità di quelli della Ps2)
si, ma almeno non pagavi un insulso aggeggio per vederti i film come per altre console
:D
Crashman
24-08-2005, 17:00
si, ma almeno non pagavi un insulso aggeggio per vederti i film come per altre console
Non mi pare che stessi parlando di Xbox in questo caso :)
britt-one sign irregolare :read:
Quelli per PC (della velocità di quelli della Ps2) li regalavano nelle patatine tanto costavano poco e lo stesso vale per quelli da tavolo. Cerchiamo di confrontare tecnologie uguali ;)
si vabbé :rolleyes:
le patatine costavano oltre 200€ si vede...
britt-one
24-08-2005, 18:51
britt-one sign irregolare :read:
che vuol dire? a cosa ti riferisci?
sephiroth_85
24-08-2005, 19:09
il mio primo masterizzartore dvd è stato il pionner 104 importato dall'america a 300 milalire:) andava a 2x incredibile e ki se lo scorda 1 ora x masterizzare mentre qui stavano intorno le 600/700 milalire
il mio primo masterizzartore dvd è stato il pionner 104 importato dall'america a 300 milalire:) andava a 2x incredibile e ki se lo scorda 1 ora x masterizzare mentre qui stavano intorno le 600/700 milalire
è quello che ho preso io, solo l'ho preso in italia e a pochi giorni dal lancio. Ho aspettato proprio che uscisse perché in commercio c'erano solo masterizzatori 1x
l'ho pagato sui 470€ circa
sephiroth_85
24-08-2005, 21:03
io l'ho preso di importazione proprio xke costava di meno infatti sono stato il primo nel mio paese ad averlo, ero l'unico che aveva le copie di backup e le foto che mi potevo vedere sopra il mio televisore :D. ora invece c'e l'hanno cani e porci...appena uscira un mast blueray me lo prenderò :oink:
BananaFlanders
24-08-2005, 21:40
io l'ho preso di importazione proprio xke costava di meno infatti sono stato il primo nel mio paese ad averlo, ero l'unico che aveva le copie di backup e le foto che mi potevo vedere sopra il mio televisore :D. ora invece c'e l'hanno cani e porci...appena uscira un mast blueray me lo prenderò :oink:
Mi sa che esiste già il mast x bluray della sony, 3000 € mi pare. Aspetto conferme da altri utenti.
Ritornando in topic, direi che la versione a 399 € è la più appetibile, che avrei preferito una dvi rispetto alla vga, e che io aspetterò fino alla versione 2.0, quella con blu-ray probabilmente, per decidere quale comprare. Aspettando la PS3 nel 2007 in EU. :)
britt-one
24-08-2005, 21:56
Cavo VGA AV ad alta definizione Xbox 360™
Luminosità e alta definizione per i display VGA.
Prezzo al dettaglio consigliato: €29.99
dal sito uff
Speed399
25-08-2005, 00:28
http://www.theinquirer.net/?article=25668
in questo sito (http://www.alibaba.com/) è gia possibile ordinarle, c'è da fidarsi?
http://www.theinquirer.net/?article=25668
Evviva Microsoft che è riuscita a incasinare pure il mondo delle console. :doh:
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 01:33
Evviva Microsoft che è riuscita a incasinare pure il mondo delle console. :doh:
Spero sia solo un caso isolato altrimenti è il classico esempio di come darsi la zappata sulle gengive... :D
hmm.. saranno i soliti napoletani :cool::fuck:
Demin Black Off
25-08-2005, 02:44
:fuck:
mi sa che ha ragione ( io so di napoli ) :asd:
ma il lancio ufficiale in america quando è?
ma il lancio ufficiale in america quando è?
Il lancio dovrebbe essere in conteporanea, si parla di metà novembre sembra il 18, cmq c'è già la pubblicità ufficiale che riporta il 15 ottobre per provare la macchina nei shop autorizzati qui in Italia.
Cya
Crashman
25-08-2005, 19:15
Il lancio dovrebbe essere in conteporanea, si parla di metà novembre sembra il 18, cmq c'è già la pubblicità ufficiale che riporta il 15 ottobre per provare la macchina nei shop autorizzati qui in Italia.
Cya
I lanci non saranno in contemporanea ma verranno distaccati di una quindicina di giorni ciascuno secondo l'oridine USA - Europa - Jappolandia
Cosa ci fa Xbox 360 all'Intel Developer Forum di San Francisco? Difficile dirlo, ma è ancora più difficile sbrogliare la matassa sulla questione relativa alle eventuali possibilità di collegare in digitale la nuova console ai display HD-Ready.
Solo pochi giorni fa avevamo avuto conferma che Xbox 360 non avrebbe presentato connessioni HDMI/DVI fino a quando non sarebbe stata fatta una scelta netta per quanto riguarda il supporto a HD-DVD, una scelta che stando a quanto dichiarato è lontana almeno un anno. Eppure, è proprio dall'IDF che giungono indizi contrastanti: secondo il sito TrustedReviews un rappresentante di Microsoft avrebbe confermato che Xbox 360 offrirà la possibilità di collegarsi in digitale, ma che il cavo HDMI al momento non è disponibile.
Una notizia che, ovviamente, giunge inaspettata: a quanto è stato comunicato fino ad oggi, l'hardware di Xbox 360 non dovrebbe essere in grado di offrire questo genere di connessione a meno di correzioni dell'ultim'ora sulle caratteristiche tecniche della macchina.
L'ipotesi più accreditata in giro per la rete (supponendo che la notizia sia effettivamente fondata) è che un eventuale "cavo HDMI" potrebbe essere in realtà un convertitore analogico-digitale che, partendo dal segnale analogico in uscita da console, sia in grado di digitalizzarlo per riportarlo nel dominio digitale compatibile con HDMI/DVI. Si tratta comunque di interpretazioni e speculazioni, a cui speriamo che Microsoft dia presto una risposta chiara e definitiva.
Cosa ci fa Xbox 360 all'Intel Developer Forum di San Francisco? Difficile dirlo, ma è ancora più difficile sbrogliare la matassa sulla questione relativa alle eventuali possibilità di collegare in digitale la nuova console ai display HD-Ready.
Solo pochi giorni fa avevamo avuto conferma che Xbox 360 non avrebbe presentato connessioni HDMI/DVI fino a quando non sarebbe stata fatta una scelta netta per quanto riguarda il supporto a HD-DVD, una scelta che stando a quanto dichiarato è lontana almeno un anno. Eppure, è proprio dall'IDF che giungono indizi contrastanti: secondo il sito TrustedReviews un rappresentante di Microsoft avrebbe confermato che Xbox 360 offrirà la possibilità di collegarsi in digitale, ma che il cavo HDMI al momento non è disponibile.
Una notizia che, ovviamente, giunge inaspettata: a quanto è stato comunicato fino ad oggi, l'hardware di Xbox 360 non dovrebbe essere in grado di offrire questo genere di connessione a meno di correzioni dell'ultim'ora sulle caratteristiche tecniche della macchina.
L'ipotesi più accreditata in giro per la rete (supponendo che la notizia sia effettivamente fondata) è che un eventuale "cavo HDMI" potrebbe essere in realtà un convertitore analogico-digitale che, partendo dal segnale analogico in uscita da console, sia in grado di digitalizzarlo per riportarlo nel dominio digitale compatibile con HDMI/DVI. Si tratta comunque di interpretazioni e speculazioni, a cui speriamo che Microsoft dia presto una risposta chiara e definitiva.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36013
La fonte va citata sempre, il lavoro degli altri non va sfruttato indebitamente :rolleyes:
Come volete! :D
Su molti forum non si possono citare altri siti.
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 21:42
Cut...
Mah...certo che correre ai ripari così mi fa un pò ridere..
Sull'analogico digitale ci credo poco... non mi sembra una grande idea.
Comunque dal momento che ho un tv hdtv spero tanto in una connessione, vga o dvi che sia.
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 22:32
Sull'analogico digitale ci credo poco... non mi sembra una grande idea.
Comunque dal momento che ho un tv hdtv spero tanto in una connessione, vga o dvi che sia.
Bhe vga è stato annunciato come cavo a parte. Il problema è che la x360 non è progettata per avere nessun tipo di uscita digitale (purtroppo :cry: ).
si vabbé :rolleyes:
le patatine costavano oltre 200€ si vede...
ma sei fuori?
avevo il k6 300 col lettore dvd e la scheda h+ per vedere i film. ho comprato la scheda da 250.000 lire con IN REGALO il lettore dvd 4x
mi pare strano.
dovrebbero mettere deinterlacer, scaler e adc su una scatola esterna alimentata altrimenti come cavolo funzionano i circuiti?
quindi ci sarebbe una dose di sbattimento in più per gli eventuali acquirenti.
spero non facciano anche questo, dopo l'hdd non di serie :\ , altrimenti qua la vedo grigia :\
britt-one
26-08-2005, 09:43
come vedete dal sito ufficiale, il cavo vga è già in vendita anche se dalla foto direi proprio che non sembra lui.
http://www.xbox.com/it-IT/xbox360/accessories.htm
da itportal (http://www.itportal.it/news/default.asp?c=hardware&in=10653) :
“Le parole non bastano a descrivere il livello di intrattenimento offerto da Xbox 360”, ha dichiarato Robbie Bach, Chief Xbox Officier di Microsoft. “Oltre a essere dotata della potenza necessaria per grafica, audio e giochi online di elevata qualità, Xbox è un sistema intelligente, un dispositivo unico nel suo genere in grado di leggere CD, DVD, MP3 e contenuti digitali da qualsiasi dispositivo, come lettori di musica portatili e fotocamere digitali”.
:asd:
mi immagino quindi ci sia una divisione della microsoft addetta allo studio e alla creazione di nuovi vocaboli od espressioni facciali per la descrizione dei propri prodotti! :D
"sistema intelligente", "unico nel suo genere"!
ma su... ma sono dichiarazioni da rilasciare?
senza polemica ovviamente ;)
da itportal (http://www.itportal.it/news/default.asp?c=hardware&in=10653) :
“Le parole non bastano a descrivere il livello di intrattenimento offerto da Xbox 360”, ha dichiarato Robbie Bach, Chief Xbox Officier di Microsoft. “Oltre a essere dotata della potenza necessaria per grafica, audio e giochi online di elevata qualità, Xbox è un sistema intelligente, un dispositivo unico nel suo genere in grado di leggere CD, DVD, MP3 e contenuti digitali da qualsiasi dispositivo, come lettori di musica portatili e fotocamere digitali”.
:asd:
mi immagino quindi ci sia una divisione della microsoft addetta allo studio e alla creazione di nuovi vocaboli od espressioni facciali per la descrizione dei propri prodotti! :D
"sistema intelligente", "unico nel suo genere"!
ma su... ma sono dichiarazioni da rilasciare?
senza polemica ovviamente ;)
Che ti devono dì,che fa schifo? :) ;)
come vedete dal sito ufficiale, il cavo vga è già in vendita anche se dalla foto direi proprio che non sembra lui.
hanno sbagliato foto, quello è il cavo standar che viene dato con l'xbox core. Il vga l'ho visto da un altra parte (che ora non trovo) ma era lui te lo assicuro ;)
Che ti devono dì,che fa schifo? :) ;)
"le parole non bastano" mi sembra un po' esagerato :D
ultimate trip
26-08-2005, 11:09
ma secondo voi con la x360 sarà possibile upscalare alla risoluzione nativa di un lcd (es 1366x768) un normale dvd video?
Coyote74
26-08-2005, 11:16
ma secondo voi con la x360 sarà possibile upscalare alla risoluzione nativa di un lcd (es 1366x768) un normale dvd video?
No, è fantascienza. Cioè, tu vedrai il dvd a 1366x768, ma in realtà avrà la solita risoluzione standard e questo non fa che portare degrado all'immagine.
No, è fantascienza. Cioè, tu vedrai il dvd a 1366x768, ma in realtà avrà la solita risoluzione standard e questo non fa che portare degrado all'immagine.
a dire il vero esistono gli scaler, che però costano come tre o quattro xbox full... poi sulla resa finale o saprei dire
Speed399
26-08-2005, 12:10
a parte che in vendita per ora non c'è nulla :asd:
il vga mica è digitale
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 12:34
Kameo in 720p
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1750/273_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1750/273_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1750/273_0003.jpg
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 12:35
per fortuna che non dovevano esserci più scalette!!!
in effetti è scalettato di brutto... resta il fatto che giocandoci non si dovrebbe soffrirne troppo
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 12:38
in effetti è scalettato di brutto... resta il fatto che giocandoci non si dovrebbe soffrirne troppo
Dal video mostrato infatti si nota poco però si vede che il titolo non è stato sviluppato solo su questa generazione di console ma risente del cambio di piattaforma (Gc -> Xbox -> X360).
Sono curioso di provarlo più che altro..
Dal video mostrato infatti si nota poco però si vede che il titolo non è stato sviluppato solo su questa generazione di console ma risente del cambio di piattaforma (Gc -> Xbox -> X360).
Sono curioso di provarlo più che altro..
sono anche i primi titoli :D
per quel che mi rguarda pgr3 o test drive unlimited valgono da soli il costo della 360 :D :D :D :D
Crashman
26-08-2005, 12:51
Delle scalette non mi preoccupo: nel gioco finale ci srà come minimo l'AA 2x, è nelle direttive Ms ;)
Ps: cmq sto gioco lo voglio, mi ispira tantissimo :)
Ps: cmq sto gioco lo voglio, mi ispira tantissimo :)
anche a me :D
non è il mio genere ma acchiappa :D
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 13:42
sono anche i primi titoli :D
per quel che mi rguarda pgr3 o test drive unlimited valgono da soli il costo della 360 :D :D :D :D
Mah più che test drive unlimited io voglio vedere oblivion :sbav:
Mah più che test drive unlimited io voglio vedere oblivion :sbav:
anche quello :D
vabbè aspetto l'estate 2006 prima di prendere sto gingillo o col c$$o che mi laureo :stordita: :stordita: :stordita:
a proposito, difficle che faranno stalker su xbox? tanto visto come soo messi coi tempi potrebero pensarci :sofico:
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 13:54
anche quello :D
vabbè aspetto l'estate 2006 prima di prendere sto gingillo o col c$$o che mi laureo :stordita: :stordita: :stordita:
a proposito, difficle che faranno stalker su xbox? tanto visto come soo messi coi tempi potrebero pensarci :sofico:
Già ci stanno mettendo anni a farlo per pc e se poco poco devono fare il porting su x360 con gli stessi ritmi siamo messi bene... :fagiano:
Già ci stanno mettendo anni a farlo per pc e se poco poco devono fare il porting su x360 con gli stessi ritmi siamo messi bene... :fagiano:
appunto, visto che ancora sono in pre-pre-pre-pre-alpha potrebbero pensarci :asd:
tanto io i soldi per un pc ninja non li spenderò mai più.questo è certo :D
se proprio devo, un barebone col centrino sarebbe la ia unica alternativa :D
al diavolo i fornetti succhiacorrente :cool:
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 13:57
appunto, visto che ancora sono in pre-pre-pre-pre-alpha potrebbero pensarci :asd:
tanto io i soldi per un pc ninja non li spenderò mai più.questo è certo :D
se proprio devo, un barebone col centrino sarebbe la ia unica alternativa :D
al diavolo i fornetti succhiacorrente :cool:
E vai di console a manetta altro chè pc ninja... :D
E vai di console a manetta altro chè pc ninja... :D
non per nulla il regalo estivo me lo sono fatto con un bel laptop, altro che desktop :asd:
e dopo avere ben letto sto thread :asd:
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 13:59
Altre immagini di frame city killer
http://img378.imageshack.us/img378/8274/79500018uq.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/7140/79500023na.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/8089/79500038eq.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/4741/79500079zc.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/2918/79500113yx.jpg
Mi pare una vaccata teriBBBile a me...mah... :mbe:
Coyote74
26-08-2005, 14:32
Che schifo amisciii.... :Puke:
bellissimo kameo in HD! l'antialiasing verra' sicuramente applicato prima dell'uscita del gioco,devono applicarlo da direttive microsoft,per il resto sara' uno spettacolo vederlo girare in qualche tv hd ready magari sui 40 pollici...adieu cari eurini... :D ;)
Crashman
26-08-2005, 14:39
Che schifo amisciii.... :Puke:
Quanto ti quoto...
Però bisogna considerare che si tratta di un gioco similGTA, quindi è normale che sia poco dettagliato rispetto ad altri giochi di dimensioni minori :)
Ciò non toglie che faccia ribrezzo :D
Non e' colpa della macchina se "l'unica software house britannica degna di nota" non si degna di applicare un minimo di filtro alla shadowmap...
Van Helsing
26-08-2005, 15:17
Scusate ma non ho capio una cosa sull'uscita VGA.
Si potrà giocare a 1280x1024 su un LCD?
Crashman
26-08-2005, 15:20
Non e' colpa della macchina se "l'unica software house britannica degna di nota" non si degna di applicare un minimo di filtro alla shadowmap...
In effetti le ombre sono afflitte da un aliasing tremendo, e il fatto che non siano filtrate è davvero strano, visto che con il filtro avrebbero un effetto sfumato che le rende apparentemente più realistiche (anche se magari fisicamente inplausibili). Spero vivamente che migliori la situzione.
Cmq vedo che ti hanno proprio fatto incacchiare con quella storia di Rare e Codemasters :D
Crashman
26-08-2005, 15:44
io vorrei sapere se si può giocare sul monitor del pc crt.
Yes :)
In effetti le ombre sono afflitte da un aliasing tremendo, e il fatto che non siano filtrate è davvero strano, visto che con il filtro avrebbero un effetto sfumato che le rende apparentemente più realistiche (anche se magari fisicamente inplausibili). Spero vivamente che migliori la situzione.
Cmq vedo che ti hanno proprio fatto incacchiare con quella storia di Rare e Codemasters :D
No, mi hanno fatto ridere :D
Poi uno che legge le interviste e crede a tutto quello che c'e' scritto e' da comiche, probabilmente e' anche convinto che il video di KZ2 fosse in real tiem perche' lo ha letto. Il fatto che me lo venga pure a rinfacciare con conseguente figura da boccalone e' da applausi a scena aperta :)
Impagabile.
Un filtro di Poisson su quell'ombra avrebbe migliorato di molto la situazione.
ah, poisson, lui si che ci sapeva fare!:D(ricordo ancora il processo telegrafico casuale......:D:D)
cmq la cosa che mi ridere è che al posto di giudicare l'asperro a grandi linee la gente si mette a commentare ogni piccolo difetto!
ma lo volete capire o no che sono in fase di sviluppo?
come dice fek, bastava una semplice operazione, ma è semplice capire che questo sarà effettuato quando il resto sarà ben delineato e definito.
altriemnti che facciamo prima programmiamo l'AA e dopo il gioco?
io sono fiducioso nei giochi di x360!
certo avrebbero potuto metterci dei filtri, ma non lo hanno fatto, ma questo non vuol dire che non lo faranno!;)
ah, poisson, lui si che ci sapeva fare!:D(ricordo ancora il processo telegrafico casuale......:D:D)
Si' e' lui! :D
Il filtro di Poisson non e' altro che prendere un certo numero di pixel vicini in base ai valori ritornati dalla funzione di Poisson, quella usata proprio nell'esempio che hai fatto tu. Come e' piccolo il mondo...
cmq la cosa che mi ridere è che al posto di giudicare l'asperro a grandi linee la gente si mette a commentare ogni piccolo difetto!
ma lo volete capire o no che sono in fase di sviluppo?
come dice fek, bastava una semplice operazione, ma è semplice capire che questo sarà effettuato quando il resto sarà ben delineato e definito.
altriemnti che facciamo prima programmiamo l'AA e dopo il gioco?
Oddio, qui ci sarebbe molto da discutere. Non e' sempre cosi' facile aggiungere qualcosa dopo.
Si' e' lui! :D
Il filtro di Poisson non e' altro che prendere un certo numero di pixel vicini in base ai valori ritornati dalla funzione di Poisson, quella usata proprio nell'esempio che hai fatto tu. Come e' piccolo il mondo...
Oddio, qui ci sarebbe molto da discutere. Non e' sempre cosi' facile aggiungere qualcosa dopo.
allora l'università a qualcosa serve!:D:D:D
{[(lambda*T)^k]/K!}*e^-(lambda*T)
:D:D:D
si, effettivamente non è sempre tutto facile ed immediato, ma rispetto a tutto un gioco da creare, cerdo che il problema antialiasing sia una delle ultime cose, anche perchè credo che abbiano avuto diversi dubbi sulla questione dell'edram e della effettiva potenza della console, visto che fino ad oggi hanno lavorato su kit non definitivi!;)
Crashman
27-08-2005, 11:45
Nuove immagini di PGR3
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1762/726_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1762/726_0002.jpg
Crashman
27-08-2005, 11:48
Nuove immagini della versione X360 di Oblivion
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1761/649_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1761/649_0002.jpg
Allanon Of Shannar
27-08-2005, 12:05
Stupende le foto...sia di pgr3 e di oblivion...non vedo l'ora di provarli.. :eek:
una domanda idiota, potrò collegarlo al monitor lcd del pc? (ha solo l'uscita vga) è un 17'' 1280x1024
Crashman
27-08-2005, 14:13
Rik`[']una domanda idiota, potrò collegarlo al monitor lcd del pc? (ha solo l'uscita vga) è un 17'' 1280x1024
Sì
Ps: che poi posso capire che non si ha voglia di sfogliarsi tutto il thread ma la risposta è nelle stessa pagina ;)
sorry ero troppo preso dal godermi le immagini di kameo e pgr3 :D
Crashman
27-08-2005, 15:21
Rik`[']sorry ero troppo preso dal godermi le immagini di kameo e pgr3 :D
Allora sei giustificato :D
effettivamente sono qualcosa di spettacolare ste immagini.... ma non potevano farla uscire prima sta xbox :stordita: :stordita: :stordita:
^Robbie^
27-08-2005, 16:15
Spettacolo :eek: :eek: :sbav: :sbav:
stupendi questi screen,oblivion in particolare mi fara' da solo prendere l'x360 appena esce :cool:
fazer600
27-08-2005, 19:04
ma converrà di piu' prendere xbox 360 o ps3? a giochi l'xbox non era proprio il max rispetto alla play.
ma converrà di piu' prendere xbox 360 o ps3? a giochi l'xbox non era proprio il max rispetto alla play.
Fai come me prendile tutte e due, tanto escono a distanza di un anno una dall'altra............cosi' prendi il meglio dell'una e dell'altra!!!!!:D :D :D :D
L'xbox di giochi fighi ne ha da vendere... Io dopo aver finito halo 2 non ho fatto che pensare: Voglio assolutamente il 3! Xbox 360 mia.
Cmq:
Notizie apparse oggi sul web dicono che al recente Intel Developer Forum (IDF) Microsoft abbia portato a sorpresa l'Xbox 360 con un demo chiamato Media Center
La nuova console americana è spinta da un processore IBM Power PC e dovrebbe uscire sui mercati mondiali entro la fine del 2005. E quindi non sorprende vedere che Microsoft intensifica i suoi sforzi promozionali.
Il vero punto di interesse di questa presentazione era la presenza della connessione video ad alta qualità HDMI. Microsoft ha infatti mostrato una XBox 360 connessa ad una TV ad alta definizione a proiezione dal retro DLP della Samsung. Il video era a risoluzione altissima, 720p alta definizione e Microsoft assicurava che pesino il 1080p non avrebbe difficoltà in quella configurazione.
La console era connessa al connettore HDTV via Component Video ma Microsoft ha assicurato che l'XBox 360 supoorterà l'HDMI nativamente e l'unico problema per quel demo era l'assenza dell'appopsito cavo che sarà presto sviluppato.
Speed399
28-08-2005, 01:12
http://www.joystiq.com/entry/1234000013056275/
prime foto DELL'INTERNO della x360
di liquido/pseudo liquido a gallio/indio non vedo un tubo ..
a parte questo che carino l'R500 con il die figlioletto di edram :O
cut
Cmq:
Notizie apparse oggi sul web dicono che
cut
io spero proprio che tu abbia ragione ma dubito che la nuova x abbia una uscita hdmi perchè non ne parlano neppure sul sito ufficiale.
anche per il 1080p ho seri dubbi purtroppo :(
fonte?
ah si,se non era per xbox io non avrei mai e poi mai preso una console,quei giocazzi simil giapponese mi fan cagare,ed invece x360 sara' mia il primo giorno o poco dopo,va la'che la microsoft qualcosa di buono l'ha ben fatto! ;)
Allanon Of Shannar
28-08-2005, 03:16
http://www.joystiq.com/entry/1234000013056275/
prime foto DELL'INTERNO della x360
di liquido/pseudo liquido a gallio/indio non vedo un tubo ..
a parte questo che carino l'R500 con il die figlioletto di edram :O
Xbox modchip makers get their hands on the Xbox 360
Certo che il titolo di quell'articolo sul sito è abbastanza chiaro... :rolleyes:
Però in effetti quel famoso raffreddamento a liquido non è presente...tutto marketing anche qui? :mbe:
Speed399
28-08-2005, 10:43
mah guardandolo meglio il dissy dell'r500 è un po strano però non vedo pipe e pompette elettromagnetiche .. quando ci saranno più foto magari mi toglierò il dubbio
in ogni caso credo non freghi quasi a nessuno se è raffreddata a liquido azoto nitrogeno indio o che non è che sia un gran marketing
ah e cmq è una sorta di kit di sviluppo non la x360 vera e propria magari anche il raffreddamento è diverso perchè gira a frequenze + basse boh
Xbox modchip makers get their hands on the Xbox 360
Certo che il titolo di quell'articolo sul sito è abbastanza chiaro... :rolleyes:
mi pare giusto :D
dovremo ben vederci i divx no? :D
mah guardandolo meglio il dissy dell'r500 è un po strano però non vedo pipe e pompette elettromagnetiche .. quando ci saranno più foto magari mi toglierò il dubbio
in ogni caso credo non freghi quasi a nessuno se è raffreddata a liquido azoto nitrogeno indio o che non è che sia un gran marketing
ah e cmq è una sorta di kit di sviluppo non la x360 vera e propria magari anche il raffreddamento è diverso perchè gira a frequenze + basse boh
a vederlo sembrano dei radiatori non troppo cazzuti e un convogliatore (il pezzo di plastica bianco) che soffia aria dall'esterno verso l'interno sui radiatori tramite due ventole non troppo piccine. Speriamo almeno sia silenzioso
Speed399
28-08-2005, 11:59
radiatori ? dissipatori vuoi dire ?
cmq ho detto una boiata
il dissy piccolo piccolo e basso basso non è sul tricore ma è sull'R500 si vede chiaramente dalle memorie che ci sono attorno e ai condensatori che ci sono attorno al dissi del tricore
Speed399
28-08-2005, 12:05
le ventolozze sono queste
http://www.speed399.com/ventole.jpg
da 8cm circa direi grossomodo
x dissipatore a liquido intendevano le heatpipe...
Speed399
28-08-2005, 20:28
si ma non vedo nemmeno quelle .. a meno che sono all'interno del corpo dissipatore ma non sarebbe poi sta gran trovata ... cmq boh ce ne sarà di tempo per avere foto più dettagliate
Si vedono eccome,
http://media.xboxlive.fr/galeries/0/216.jpg
se osservi attentamente noterai due heatpipe all'interno...
farà mica casino sto coso vero.... :mbe: :mbe: :mbe:
Crashman
29-08-2005, 00:52
Slide sull'architettura dell'x360
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_1.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_4.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_5.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_6.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_7.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_8.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_9.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_10.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_11.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_12.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_13.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_14.jpg
Speed399
29-08-2005, 01:31
Si vedono eccome,
se osservi attentamente noterai due heatpipe all'interno...
hai ragione guardando molto attentamente ce ne sono 2 fatte a U e la curva è dal lato che nella foto purtroppo è molto ma molto molto poco visibile
certo che definire "liquid cooling" 2 heatpipe .. vabeh non vorrei eccessivamente apparire tedioso e criticone però ero arrivato ad aspettarmi altro lul
ma queste foto della console sono della versione sdk, sample, o la console retail?
Speed399
29-08-2005, 01:37
la parte grigiosa che c'è sopra (dove ci dovrebbe essere l'hd) ha 2 uscite particolari che servono ai developer mi pare diceva il sito .. quindi sarà una sorta di devkit o come lo si vuole chiamare
farà mica casino sto coso vero.... :mbe: :mbe: :mbe:
Da quel che avevano detto no il rumore di fondo dovrebbe essere molto contenuto e cmq ha diversi regimi il sistema di raffreddamento, se ad esempio stai guardando un dvd non funzionera tutto se invece giochi verrà spinto al massimo.
Cya
junkman1980
29-08-2005, 11:56
Slide sull'architettura dell'x360
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_3_slide_4.jpg
1mb di cache condivisa.3 celeronD 3,2ghz leggermente potenziati...di nuovo...
celeron? mi sembra che abbiano poco in comune con i celeron o sbaglio? :mbe:
Crashman
29-08-2005, 12:05
Ti pare poco?
Crashman
29-08-2005, 12:06
celeron? mi sembra che abbiano poco in comune con i celeron o sbaglio? :mbe:
Penso si riferisca alle prestazioni general purpouse, in cui questi processori sono meno efficenti di circa 40-50% a causa dell'esecuzione in order
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 12:11
ma chi se ne frega di tutti questi dati! non è un problema nostro! Sono i giochi a fare la differenza!
Crashman
29-08-2005, 12:16
ma chi se ne frega di tutti questi dati! non è un problema nostro! Sono i giochi a fare la differenza!
Quoto :D
Ps: ma se sono i giochi a fare la differenza perchè sei sonaro???? :D :D :sofico:
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 12:42
nonsono sonaro, ho grande rispetto per Sony ma sono un multipiatta io :ciapet:
Ho posseduto PSX PS2 XBOX GAMECUBE e PSP... la media è Sony ma mi sono divertito molto di più col cubo... anche con Halo :O
Crashman
29-08-2005, 12:57
nonsono sonaro, ho grande rispetto per Sony ma sono un multipiatta io :ciapet:
Ho posseduto PSX PS2 XBOX GAMECUBE e PSP... la media è Sony ma mi sono divertito molto di più col cubo... anche con Halo :O
Tipico discorso da sonaro :D :sofico:
Allanon Of Shannar
29-08-2005, 13:14
Tipico discorso da sonaro :D :sofico:
Tipica risposta da boxaro :D :D :D :sofico:
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 13:16
:sofico:
comunqe le mie saghe preferite sono su PS :O
MGS
Devil May Cry
GTA
Onimusha
Crashman
29-08-2005, 13:22
Tipica risposta da boxaro :D :D :D :sofico:
Tipico post da Allanon Of Shannar :D :D :sofico:
Crashman
29-08-2005, 13:24
:sofico:
comunqe le mie saghe preferite sono su PS :O
MGS
Devil May Cry
GTA
Onimusha
c.v.d. :O
Ps: è meglio chiudere qui l'OT :fagiano:
Everyman
29-08-2005, 13:30
quindi MS vendera' xbox 360 con HD e senza HD.
MS non e' preoccupata di creare un po' di confusione all'utente finale non appassionato come noi, considerando che tale clientela determina il successo/fallimento di una console?
E poi, viste le statistiche, sembra che il Giappone snobbera' di nuovo le console Microsoft. Certo, a noi utenti europei non frega una mazza, ma come intende MS affrontare un mercato che potenzialmente puo' far vendere 30 milioni di console per una generazione di console???
Molte domande, molti dubbi. Ma sono sicuro che Crash potra' risponderci in maniera perfetta: lui ha solo certezze (vedi la mia sign) :Prrr:
Torno a giocare al gioco piu' sonaro di tutti i tempi: GTA S.Andreas :O
Everyman
29-08-2005, 13:31
e comunque sasha rulla.
sonaro o meno che sia :O
Crashman
29-08-2005, 13:57
quindi MS vendera' xbox 360 con HD e senza HD.
MS non e' preoccupata di creare un po' di confusione all'utente finale non appassionato come noi, considerando che tale clientela determina il successo/fallimento di una console?
Evidentemente no, visto il prezzo della core, e le funzionalità della versione normale. E poi, non è un po' come l'attuale Ps2 (ma in realtà anche la Ps3) che non hanno l'HDD di serie?
E poi, viste le statistiche, sembra che il Giappone snobbera' di nuovo le console Microsoft. Certo, a noi utenti europei non frega una mazza, ma come intende MS affrontare un mercato che potenzialmente puo' far vendere 30 milioni di console per una generazione di console???
Statistiche? Nell'ultimo most wanted di Famitsu c'erano pen 2 titoli per x360 + RE5. Non mi pare affatto poco
Molte domande, molti dubbi. Ma sono sicuro che Crash potra' risponderci in maniera perfetta: lui ha solo certezze (vedi la mia sign) :Prrr:
io non ho certezze ma almeno non parto prevenuto. E poi la firma è irregolare (deve essere max 3 righe a 1024*768)
Talmente sonaro che c'è anche su Xbox ;)
e su PC :D
Crashman
29-08-2005, 14:03
e su PC :D
Appunto :D
Everyman
29-08-2005, 14:08
Evidentemente no, visto il prezzo della core, e le funzionalità della versione normale. E poi, non è un po' come l'attuale Ps2 (ma in realtà anche la Ps3) che non hanno l'HDD di serie?
NON AVERE L'HDD DI SERIE E' UNA SCELTA BEN PRECISA DI SONY, UNO CHE PUO' CONDIVIDERE O MENO. MA ALMENO E' CHIARA. MENTRE VENDERE UNA CONSOLE CON HDD E SENZA HDD ALLO STESSO TEMPO PUO RISULTARE CONSUSIONARIO PER IL CONSUMATORE FINALE. NON CI VUOLE MICA UN ADAM SMITH DI MERCATO PER ARRIVARE A TALE CONCLUSIONE. PERLOMENO AVERE L'UMILTA' DI PORRE IL RISCHIO, DICO IO.
Statistiche? Nell'ultimo most wanted di Famitsu c'erano pen 2 titoli per x360 + RE5. Non mi pare affatto poco
XBOX VENDE MENO DEL WONDERSWAN IN GIAPPONE. QUESTO E' UNA STATISTICA REALE. IL PARERE DI UNA RIVISTA DI APPASSIONATI E' MOLTO INTERESSANTE, MA IL GRANDE PUBBLICO E' UN'ALTRA COSA. E COMUNQUE VEDREMO COSA ACCADRA' IN GIAPPONE TRA POCO, SONO DAVVERO CURIOSO.
io non ho certezze ma almeno non parto prevenuto. E poi la firma è irregolare (deve essere max 3 righe a 1024*768)
OFF TOPIC...uno che non parte prevenuto non dice frasi come quelle della mia sign.
E INFATTI SI SONO VISTI GLI ENORMI MIGLIORAMENTI GRAFICI :rolleyes:
SE NON E' SONARO GTA:SA... :)
Ciauz
Demin Black Off
29-08-2005, 14:08
QUOTO :asd:
Everyman
29-08-2005, 14:15
QUOTO :asd:
appunto :asd:
GTA rappresenta al meglio l'aggettivo sonaro. Conosco molta gente che ODIA GTA ma tantissima gente lo ADORA.
Questione di gusti, come sempre dal resto.
Aho', mica e' colpa mia se GTA per PS2 ha ventuto 12 milioni di copie.
Ah, certo, me lo ero scordato: andare contro alla massa fa sempre figo perche' si e' alternativi :O
Ma io rispondo: non sempre :O
Ho apprezzato (i libri soprattutto) de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e mi sono letto con passione il "Da Vinci Code" nonostante abbiano venduto milioni e milioni di copie.
Sono necessariamente spazzatura?
Crashman
29-08-2005, 14:29
NON AVERE L'HDD DI SERIE E' UNA SCELTA BEN PRECISA DI SONY, UNO CHE PUO' CONDIVIDERE O MENO. MA ALMENO E' CHIARA. MENTRE VENDERE UNA CONSOLE CON HDD E SENZA HDD ALLO STESSO TEMPO PUO RISULTARE CONSUSIONARIO PER IL CONSUMATORE FINALE. NON CI VUOLE MICA UN ADAM SMITH DI MERCATO PER ARRIVARE A TALE CONCLUSIONE. PERLOMENO AVERE L'UMILTA' DI PORRE IL RISCHIO, DICO IO.
E' la stessa e identica cosa, entrambe non ce l'hanno come standard, ma Ms da anche la possibilità di averlo con la console per farti risparmiare :)
XBOX VENDE MENO DEL WONDERSWAN IN GIAPPONE. QUESTO E' UNA STATISTICA REALE. IL PARERE DI UNA RIVISTA DI APPASSIONATI E' MOLTO INTERESSANTE, MA IL GRANDE PUBBLICO E' UN'ALTRA COSA. E COMUNQUE VEDREMO COSA ACCADRA' IN GIAPPONE TRA POCO, SONO DAVVERO CURIOSO.
Parliamo di Xbox o Xbox360? Quanto ci scommettiamo che i videogiocatori giapponesi non hanno intenzione di farsi sfuggire le chicche di Sakaguchi (feat. Inoue e Toriyama) o di Itagaki o ancora di Mizuguchi
OFF TOPIC...uno che non parte prevenuto non dice frasi come quelle della mia sign.
OT o no, è sempre fuori regola.
E poi dimmi cosa c'è di prevenuto nel dire che la Ps3 uscirà nel 2007?
E INFATTI SI SONO VISTI GLI ENORMI MIGLIORAMENTI GRAFICI
SE NON E' SONARO GTA:SA...
Non ci saranno stati miglioramenti grafici ma non è quesoto il punto. Hai detto che è un titolo sonaro, ma personalmente mi sfugge come un titolo multipiatta possa rappresentare lo spirito di una console. Misteri di Everyman
Crashman
29-08-2005, 14:33
GTA rappresenta al meglio l'aggettivo sonaro. Conosco molta gente che ODIA GTA ma tantissima gente lo ADORA.
Ah, certo, me lo ero scordato: andare contro alla massa fa sempre figo perche' si e' alternativi :O
Ho apprezzato (i libri soprattutto) de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e mi sono letto con passione il "Da Vinci Code" nonostante abbiano venduto milioni e milioni di copie.
Soliti luoghi comuni sull'utente xbox, accusato (?!) di andare sempre controcorrente :rolleyes:
Demin Black Off
29-08-2005, 15:02
il gta è arte allo stato puro, il resto è spara spara e conquista il mondo :D
Allanon Of Shannar
29-08-2005, 16:18
Quanto ci scommettiamo che i videogiocatori giapponesi non hanno intenzione di farsi sfuggire le chicche di Sakaguchi (feat. Inoue e Toriyama) o di Itagaki o ancora di Mizuguchi.
E su questo sono d'accordo perchè aspetto con ansia anche io i prodotti che verranno fuori dal mistwalker studio. Però ti correggo su una cosa:
Quel most wanted è un pò tarocco perchè compare una fantomatica versione re5 per ps3 e x360 mentre in altre occasioni (vedi re4 per gc o ps2) son state create due voci.
Resta il fatto che microsoft secondo me di strada per sfondare in jap ne deve fare veramente tanta...
Ps: non commento neanche il grassetto..hihihihi :D
Ps2: questo commento sopra è un tipico post "Allanon-style" altrochè... :ciapet:
ma ti droghi, eh?
il celeron non ha nulla a che fare, ma neanche alla lontana, con la xcpu.
Crashman
29-08-2005, 16:51
Quel most wanted è un pò tarocco perchè compare una fantomatica versione re5 per ps3 e x360 mentre in altre occasioni (vedi re4 per gc o ps2) son state create due voci.
Resta il fatto che microsoft secondo me di strada per sfondare in jap ne deve fare veramente tanta...
Ps: non commento neanche il grassetto..hihihihi :D
Ps2: questo commento sopra è un tipico post "Allanon-style" altrochè... :ciapet:
Per correttezza non ho incluso RE5 tra i 2 titoli per x360 nel most wanted proprio perchè c'era solo la versione Ps3 e non quella x360 (la versione che gira in rete è stata modificata) ;)
Cmq dei most wanted di Famitsu me ne sbatte poco, sono tutt'altro che affidabili, e li ho nominati giusto per rispondere alle statistiche di Everyman.
Per la questione "strada da fare per sfondare in jappolandia" siamo completamente d'accordo, il successo in Giappone per Ms è ancora un'utopia, anche se non credo che ci sarà il disastro della prima xbox ;) (basta vedere che il betatest è stato affidato ai nipponici)
Ps: è il primo errore da giorni, mi sono distratto un attimo è puff... :D
Everyman
29-08-2005, 17:44
Per la questione "strada da fare per sfondare in jappolandia" siamo completamente d'accordo
E alla buon'ora che l'hai capito
:O
Crashman
29-08-2005, 17:49
E alla buon'ora che l'hai capito
:O
Ma chi ha mai detto che avrebbe sfondato?? Fatto sta che Ms si sta impegnando decisamente di più per accattivarsi il pubblico giapponese, e quei game designer che ho nominato o il betatest esclusivo in giappone sono solo un esempio...
Tra l'altro se vuoi il mio parare, me ne sbatte poco che sfondi o non sfondi i giappone, l'importante è che trattino bene me (europeo) e che mi diano i titoli che desidero io (europeo, e ciò non esclude ovviamente i titoli orientali)
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 18:59
PGR3 POSTICIPATO AL 2006
Project Gotham 3 will most likely not make the Xbox3670 launch according to Talkxbox.com They spoke with someone at EA, and they said Microsoft was pushing them to get Need For Speed Most Wanted completed to offset the no-pgr at launch issue. Check it out.
I asked about PGR3 and how they are planning to market Most Wanted with another racing title launching so close. The answer: most everyone there at EAX doesn’t expect PGR3 to make launch. Microsoft has apparently been giving EA all the help they can give with getting Most Wanted out at launch (which they are on track to do), and they wouldn’t be doing that as much as they are if they had their own racing game ready for launch. Also, PGR3 is very ambitious, and from what they’ve seen it won’t make launch. Most of them expect it to be in the second wave of 360 titles, along with Gears of War
PGR3 POSTICIPATO AL 2006
che si tengano la xbox fino al 2006 allora :rolleyes:
PGR3 POSTICIPATO AL 2006
:eek:
la mia x360 attenderà sugli scaffali per qualche mese.. :D
e già due in meno :D :D :D
credo che saranno molte più di due..
Demin Black Off
29-08-2005, 21:47
Rik`[']credo che saranno molte più di due..
tu e sasha fate a chi si frega prima l'avatar :asd: ?
tu e sasha fate a chi si frega prima l'avatar :asd: ?
l'ho fatto prima io :D ho la prova sul thread di madagascar sotto la sezione cinema :D
junkman1980
30-08-2005, 07:51
ma ti droghi, eh?
il celeron non ha nulla a che fare, ma neanche alla lontana, con la xcpu.
saranno proci completamente diversi,ma la cache e' quella dei celeron(un po' di piu)
A me serve solo Oblivion :D
saranno proci completamente diversi,ma la cache e' quella dei celeron(un po' di piu)
Scusa ma che centra che la cache sarà quella dei Celeron ? :confused: Non trovare similitudini dove non ve n'è, tra la Cpu del 360 e i Celron non sussiste nessun tipo di vicinanza :rolleyes:
A me serve solo Oblivion :D
magari rimandano pure quello :D
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 14:23
Per correttezza non ho incluso RE5 tra i 2 titoli per x360 nel most wanted proprio perchè c'era solo la versione Ps3 e non quella x360 (la versione che gira in rete è stata modificata) ;)
Cmq dei most wanted di Famitsu me ne sbatte poco, sono tutt'altro che affidabili, e li ho nominati giusto per rispondere alle statistiche di Everyman.
Per la questione "strada da fare per sfondare in jappolandia" siamo completamente d'accordo, il successo in Giappone per Ms è ancora un'utopia, anche se non credo che ci sarà il disastro della prima xbox ;) (basta vedere che il betatest è stato affidato ai nipponici)
Ps: è il primo errore da giorni, mi sono distratto un attimo è puff... :D
In effetti non frega niente neanche a me dei most wanted e di famitsu però è un buon indicatore di un mercato che per certi versi non riesco davvero a comprendere.
Credo cmq che la strada intrapresa da ms sia ottima quantomeno per avere visibilità in jap, e poi il supporto delle softco jap aumenta e quindi qualcosa di buono uscirà (io nutro grandi speranze in blue dragon e lost odissey).
Ps: anche se è il primo errore da giorni sai che ci sono sempre io a controllarti..muhauhauh :D
Ps2: mi rendo conto di stare degenerando :fagiano:
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 14:23
Rik`[']:eek:
la mia x360 attenderà sugli scaffali per qualche mese.. :D
Idem con patate. Potrei cambiare idea solo dopo aver visto oblivion..
Che tristezza però... :cry:
Crashman
30-08-2005, 17:51
10 Shot di Tigre Legni 2006
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0002.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0003.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0004.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0005.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0006.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0007.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0008.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0009.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1773/792_0010.jpg
Dovrebbero migliorare, e di molto, la gestione del lod... non è possibile passare da erbetta extralusso in vicinanza a texture ultramonezza poco (anzi pochissimo) più in la...
Demin Black Off
30-08-2005, 18:24
10 Shot di Tigre Legni 2006
...
Dovrebbero migliorare, e di molto, la gestione del lod... non è possibile passare da erbetta extralusso in vicinanza a texture ultramonezza poco (anzi pochissimo) più in la...
deludente in tutto, ombre/terreno. L'ultimo scenario è ridicolo.
vedendo questi screenshot sembrano giochi xbox, non so a voi ma a me fanno schifo, scalette e spigoli ovunque... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
30-08-2005, 18:34
per fare schifo fa schifo...
ma secondo voi dopo il posticipo di PGR3 al 2006 (anche eprchè da quel che ho letto ora gira troppo lento) è probabile che rimandino anche GOW? Si è visto pochissimo di quel gioco
io so solo che fare vedere certi screenshot e poi dire che se ne riparlerà nel 2006 è criminale :mc:
Crashman
30-08-2005, 18:45
per fare schifo fa schifo...
ma secondo voi dopo il posticipo di PGR3 al 2006 (anche eprchè da quel che ho letto ora gira troppo lento) è probabile che rimandino anche GOW? Si è visto pochissimo di quel gioco
GOW è previsto per il 2006, non penso che verrà rimandato ;)
*sasha ITALIA*
30-08-2005, 18:57
ah ecco, credevo al lancio...
ma praticamente l'unico titolo degno di nota al lancio è kameo?
Crashman
30-08-2005, 19:00
ah ecco, credevo al lancio...
ma praticamente l'unico titolo degno di nota al lancio è kameo?
No, ci dovrebbe essere anche DoA4 e PD0 (almeno questi 3 sono quelli che aspetto di più) :D
winning eleven è previsto?
Ragazzi immaigino che in tutte le mille pagine del tread ci sarà la risposta ma portroppo non ho tempo di leggerle tutte.
Volevo sapere la x-box360 con quali periferiche sarà compatibile della x-box?
dicimo che vorrei regalare la mia x alla mia ragazza e poi prendermi il 360...solo che avendo un pò di periferiche che leui non userebbe mai volevo sapere quali posso tenermi...
+ che altro mi interessa sapere se il telocomando sarà compatibile oppure x una volta il lettore dvd è gia sbloccato di x se
e se il cavo advance Scart sarà compatibile passando alla mia ragazza quello in dotazione.
Aspetto che qualcuno mi illumini!
Crashman
30-08-2005, 19:05
winning eleven è previsto?
Yes
scusate ma Oblivion dove lo mettiamo? come se fosse un titolo di seconda mano... :confused: :rolleyes:
*sasha ITALIA*
30-08-2005, 20:23
non mi fucilate, ma Oblivion sarà pure bello ma non mi piace il genere, DOA4 è praticamente un clone del 3 e PD0 pare da quanto visto che anche la PS2 possa fare di meglio :stordita:
scusate ma Oblivion dove lo mettiamo? come se fosse un titolo di seconda mano... :confused: :rolleyes:
ma non ti compri la x360 per oblivion... ci sarà anche su picci. Personalmente se compro la x360 lo farò per altri giochi che avrà in esclusiva, non per i titoli multipiattaforma. Se dovessi scegliere fra la versione pc e x360 di oblivion sceglierei quest'ultima però
Come fai a dire che DOA4 è un clone del 3 quando ancora si sa poco niente? :)
Come fai a dire che DOA4 è un clone del 3 quando ancora si sa poco niente? :)
è questo il problema :muro:
al team ninja hanno parlato di tante cavolate tipo nuovi personaggi, nuove mosse e nuovi fondali ma non hanno parlato di innovazioni consistenti, innovazioni da next gen inzomma :rolleyes:
il problema è che questo genere di giochi vendono sempre e comunque, se sei un appassionato del genere ti compri doa4 solo perché è doa. Altrimenti ti sembra na sega
lo stesso discorso vale per w11... personalmente trovo che i cambiamenti da una versione all'altra siano minimi e che il gioco si porti dietro difetti da anni, però se mi vede scrivere queste cose un appassionato di w11 mi lincia :stordita:
Poi per carità... alla fine può diventare qualsiasi cosa, ma visti i tempi ridotti e le premesse le mie aspettative non sono molto alte....
lo stesso discorso vale per w11... personalmente trovo che i cambiamenti da una versione all'altra siano minimi e che il gioco si porti dietro difetti da anni, però se mi vede scrivere queste cose un appassionato di w11 mi lincia :stordita:
Per DOA il discorso ci può anche stare, ma non si può dire a colpo sicuro "è praticamente un clone di DOA3". Il fatto che ancora sappiamo poche cose rende possibile il fatto che il gioco sarà molto simile, ma non lo rende certo ;)
Per W11 il discorso è molto diverso: con la potenza di calcolo delle next-gen si potrà arrivare a livelli di AI e di fisica ancora impensabili, elementi fulcro di un gioco di calcio. Inoltre, per "contorno", si potranno eliminare tutti i punti deboli dal punto di vista grafico come il pubblico in 2D, l'assenza dei giocatori in panchina e via dicendo (tanto per citarne alcuni).
Se già solo prendi in considerazione WE5 (il primo su PS2) e WE9 (l'ultimo su PS2) fra i due titoli c'è un incredibile abisso a livello di IA, schemi di gioco etc... pensa cosa si potrà fare con una potenza di calcolo di X360 o PS3.
Per me W11 ha margini di miglioramento epocali :)
Per DOA il discorso ci può anche stare, ma non si può dire a colpo sicuro "è praticamente un clone di DOA3". Il fatto che ancora sappiamo poche cose rende possibile il fatto che il gioco sarà molto simile, ma non lo rende certo ;)
Per W11 il discorso è molto diverso: con la potenza di calcolo delle next-gen si potrà arrivare a livelli di AI e di fisica ancora impensabili, elementi fulcro di un gioco di calcio. Inoltre, per "contorno", si potranno eliminare tutti i punti deboli dal punto di vista grafico come il pubblico in 2D, l'assenza dei giocatori in panchina e via dicendo (tanto per citarne alcuni).
Se già solo prendi in considerazione WE5 (il primo su PS2) e WE9 (l'ultimo su PS2) fra i due titoli c'è un incredibile abisso a livello di IA, schemi di gioco etc... pensa cosa si potrà fare con una potenza di calcolo di X360 o PS3.
Per me W11 ha margini di miglioramento epocali :)
certo, il mio paragone era riferito alle versioni attuali :)
per le versioni next gen io non credo che vedrete pes5 su x360, semplicemente perché è stato progettato per l'attuale generazione. Già dalla prossima però ne vedremo delle belle :p
Crashman
30-08-2005, 20:46
certo, il mio paragone era riferito alle versioni attuali :)
per le versioni next gen io non credo che vedrete pes5 su x360, semplicemente perché è stato progettato per l'attuale generazione. Già dalla prossima però ne vedremo delle belle :p
Veramente mi pare sia stata annunciata una versione di PES5 con grafica maggiorata. O era il 6, non ricordo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.