View Full Version : Aspettando le CPU Intel Kabylake
kira@zero
08-02-2017, 15:34
E' un nastro termico per saldature, l'ho lasciato e messo apposta per evitare che si stacchi qualcosa con il tempo finisca sul PCB, lo spessore è molto basso e non causa problemi.
Hai perso 10 gradi veramente poi, il problema rimane che hai un dissi differente come fai a confrontare i gradi?
villailpino
08-02-2017, 15:38
E' un nastro termico per saldature, l'ho lasciato e messo apposta per evitare che si stacchi qualcosa con il tempo finisca sul PCB, lo spessore è molto basso e non causa problemi.
Puoi dirmi il nome ..la marca del nastro termico...di solito in quali negozi si trova.
Grazie
kira@zero
08-02-2017, 15:42
Puoi dirmi il nome ..la marca del nastro termico...di solito in quali negozi si trova.
Grazie
Il nastro termico per saldature lo trovi presso i brico, ferramente, non è di difficile reperibilità ;)
mrdecoy84
08-02-2017, 15:43
Grazie
si chiama nastro kapton e online si trova facilmente
Pare buona comunque sopra la media, ma 5400mhz con quanto?
1.476V, anche se era data per 1.45.
Il fatto è che le asus ROG z270 hanno toppato...il bios è una vergoGna mi spiace dirlo...
MILLEMILA impostazioni e poi si perdono 5 step di vcore consecutivi...
Non si può...assolutamente...
konqueror
08-02-2017, 15:46
Sai anche quella della liquid ultra? Dovrebbe essere la migliore per questo lavoro.
non è migliore, è 38.4 W/mk
La Pro è decisamente meglio
kira@zero
08-02-2017, 15:49
Il fatto è che le asus ROG z270 hanno toppato...il bios è una vergoGna mi spiace dirlo...
1.45v su z170 formula Asrock? Controllato con voltimetro?
Azz buona buona come CPU dai, riesci comunque a farci i test anche piú pesanti con 1.476v a 5400mhz? Quindi volendo riesci a tenere tranquillo un di di 5300mhz su circa 1.4v?
QUOTE=konqueror;44461039]La Pro è decisamente meglio[/QUOTE]
Concordo in pieno, sopra la ultra
porò, raffredda il liquido del loop sotto i 10°, forse riesci a toccare 1.45v
fine settimana ritorna il freddo, se ha una terrazza..... :) :D
adesso esce i 7740k :sofico:
cmq bella cpu
Mi sto divertendo più ai bassi che agli alti...non l' avrei mai detto...
https://postimg.org/image/bfki3q5f3/
https://s27.postimg.org/uxf5jo2cz/Screenshot_24.png
Non sarà gold gold, ma 5.4 li prende...alla fine la mobo vuol dire molto...e qua servono bios all' altezza, non bios con l' ernia...
Uhm puoi far meglio
kira@zero
08-02-2017, 16:08
Raga ma xtu sul bench i punti cosa significano, ieri sera ho fatto un paio di prove e mi pare che piú salgo di frequenza con il 7700k è meno punti faccio :stordita:
Raga ma xtu sul bench i punti cosa significano, ieri sera ho fatto un paio di prove e mi pare che piú salgo di frequenza con il 7700k è meno punti faccio :stordita:
Prova a tirare le ram e mi dici
kira@zero
08-02-2017, 16:14
UnProva a tirare le ram e mi dici
Giá provato con RAM spinte
Idem RAM a 3600 cl 15 4000 cl 16 e 4133 cl 18 :(
Uhm puoi far meglio
Si come punteggio cine posso fare meglio...devo imparare a metter mano alle ram...
Appena termino con la cpu...lo sai... ;)
kira@zero
08-02-2017, 16:17
Si come punteggio cine posso fare meglio...devo imparare a metter mano alle ram...
Appena termino con la cpu...lo sai... ;)
RAM hai le 3600 cl 15 trident z?
Tu hai la code se non sbaglio arriva a 4266mhz da bios per le RAM?
Un
Giá provato con RAM spinte
Idem RAM a 3600 cl 15 4000 cl 16 e 4133 cl 18 :(
E non cambia il punteggio?
MadMax of Nine
08-02-2017, 16:18
Hai perso 10 gradi veramente poi, il problema rimane che hai un dissi differente come fai a confrontare i gradi?
Diciamo che se passo da X a liquido e X - 10° ad Aria è come se fossero anche di più, poi quando la settimana prossima lo rimetterò a liquido e su custom loop ritesto e vediamo come va a finire :read:
kira@zero
08-02-2017, 16:20
E non cambia il punteggio?
Pochissimi punti ma ti faccio un esempio, a 5000mhz RAM a 4000 cl 16 faccio quasi 1600 punti . A 5300mhz RAM 4000 cl 16 pochi meno di 1300 allora ho detto non è possibile forse non sono stabile ho aumentato il vcore di 0.05v è faccio comunque li stessi punti :stordita: boh
kira@zero
08-02-2017, 16:21
Diciamo che se passo da X a liquido e X - 10° ad Aria è come se fossero anche di più, poi quando la settimana prossima lo rimetterò a liquido e su custom loop ritesto e vediamo come va a finire :read:
Non è detto che il dissi ad aria non sia migliore di quello a liquido che avevi? O magari il loop a liquido che hai non era ottimizzato
MadMax of Nine
08-02-2017, 16:36
Non è detto che il dissi ad aria non sia migliore di quello a liquido che avevi? O magari il loop a liquido che hai non era ottimizzato
Il Predator che avevo l'ho usato solo una settimana, poi ha iniziato a perdere liquido, mi aveva dato comunque un bel vantaggio nei carichi pesanti (stress test) dove il Noctua era a 85+ con il Predator ero sui 75-80 circa, per questo da un custom loop mi aspetto bei risultati ora con la Conductonaut
Pochissimi punti ma ti faccio un esempio, a 5000mhz RAM a 4000 cl 16 faccio quasi 1600 punti . A 5300mhz RAM 4000 cl 16 pochi meno di 1300 allora ho detto non è possibile forse non sono stabile ho aumentato il vcore di 0.05v è faccio comunque li stessi punti :stordita: boh
1600 al cinebench???
A no xtu...ok ok..
https://s27.postimg.org/dfakddpub/Pulito.jpg
Mhm... un bel 360 thick ci sta sicuro, magari fai un push/pull (non sono necessarie le 3000rpm per i thick)... considerando però l'apertura non so fino a che punto possa essere semplice da montare e smontare (sicuramente con i i flessibili è più semplice).
.Hellraiser.
08-02-2017, 17:10
1600 al cinebench???
no all'xtu, sono curioso di provare anch'io, domani mi arriva la cpu finalmente
MadMax of Nine
08-02-2017, 17:22
Mhm... un bel 360 thick ci sta sicuro, magari fai un push/pull (non sono necessarie le 3000rpm per i thick)... considerando però l'apertura non so fino a che punto possa essere semplice da montare e smontare (sicuramente con i i flessibili è più semplice).
Le ventole le ho già e spingono davvero bene, anche perché devono far passare l'aria attraverso tutto lo chassis, prenderò un 360 da 4cm di spessore, lo danno a 500W di dissipazione, basta e avanza anche per la GPU, il server è su rotaie e si stacca facilmente per fare manutenzione "straordinaria" se serve, conta che una volta montato deve stare lì e poi non ci metto più mano una volta ottimizzato.
Per martedì mi arriva tutto e poi monto e posto foto :)
kira@zero
08-02-2017, 17:30
1600 al cinebench???
A no xtu...ok ok..
Tu potresti provare xtu con RAM a 4000 e CPU a 5300mhz?
La Pro è decisamente meglio
credo sia il contrario, ma non ho i dati.
kira@zero
08-02-2017, 17:49
credo sia il contrario, ma non ho i dati.
Meglio la pro della ultra
conan_75
08-02-2017, 17:57
Impressionante davvero al che non capisco perché un colosso come intel non si impegni almeno a mettere un'ottima pasta tra his e die. Non dico la saldatura ma cavolo gli cambia rifornirsi di una pasta ottima vs scrausa al limite della decenza?
Si potrebbe rispondere: economia di scala ma sinceramente sa di vaccata visto che non penso, vista anche l'assenza di concorrenza al momento, che il margine operativo sugli i7 e i5 k sia così risicato da non potersi permettere qualcosa di meglio.
Cmq ottimo lavoro;)
La pasta che usa Intel è ottima (non scherzo).
Non sarà la migliore per conduzione però non varia le sue proprietà nemmeno dopo anni e anni di torture a temperature alte (pensate ai case polverosi di chi non ne capisce nulla).
Purtroppo c'è distanza tra die e his, quindi le paste tradizionali "cuociono" in pochi mesi. Non so quanto reggano quelle al metallo luquido.
Quindi la pasta che usa Intel, in definitiva, è la migliore possibile.
Non sarà la migliore per conduzione però non varia le sue proprietà nemmeno dopo anni e anni di torture a temperature alte (pensate ai case polverosi di chi non ne capisce nulla).
Purtroppo c'è distanza tra die e his, quindi le paste tradizionali "cuociono" in pochi mesi. Non so quanto reggano quelle al metallo luquido.
Conan, non me ne volere, ma francamente non mi aspettavo da te simili affermazioni.
Giusto per portarti un esempio che va esattamente contro corrente da quanto affermato da te, leggi cosa mi è capitato a me personalmente: (ultimo post della pagina)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44309771
Ora, ai fini statistici, la mia situazione non fa testo, ma nemmeno quello che affermi tu.
Perciò per cortesia evitiamocele certe sparate.
kira@zero
08-02-2017, 18:09
Conan, non me ne volere, ma francamente non mi aspettavo da te simili affermazioni.
Giusto per portarti un esempio che va esattamente contro corrente da quanto affermato da te, leggi cosa mi è capitato a me personalmente: (ultimo post della pagina)
Ora, ai fini statistici, la mia situazione non fa testo, ma nemmeno quello che affermi tu.
Concordo
Poi Conan che tu comunque abbia ottime temperature con 7600k è normale scaldano mediamente 20 gradi meno di un 7700k
conan_75
08-02-2017, 18:11
Invitandoti ad una discussione più pacata, senza termini come "sparate" o altro, tu puoi avere un caso, io ne maneggio parecchi per lavoro...
conan_75
08-02-2017, 18:13
Concordo
Poi Conan che tu comunque abbia ottime temperature con 7600k è normale scaldano mediamente 20 gradi meno di un 7700k
Escludi l'overclock (la maggior parte di cpu vendute non sono k) e pensa alla stabilità di funzionamento dopo tot anni.
Capirai meglio il mio discorso.
Invitandoti ad una discussione più pacata, senza termini come "sparate" o altro, tu puoi avere un caso, io ne maneggio parecchi per lavoro...
Bene, non puoi sapere però anche io quante ne ''maneggio'' e cosa vedo/mi capita. Per cui ripeto, sicuramente ai fini statistici, né i miei dati e né i tuoi hanno valore.
Da una parte e' quello che ho sempre pensato anche io sulla pasta Intel.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
kira@zero
08-02-2017, 18:15
Conan scusami è ma hai visto che Intel usa varie paste termiche sulle sue CPU? Come fai ad affermare ció?
P.s. come le tieni le RAM 4000 cl 16 16 16? Vccsa e vccio e vdram a tanto?
.Hellraiser.
08-02-2017, 18:17
Escludi l'overclock (la maggior parte di cpu vendute non sono k) e pensa alla stabilità di funzionamento dopo tot anni.
Capirai meglio il mio discorso.
effettivamente bisognerebbe vedere tutte le migliori paste utilizzate dopo il delid come si mantengono con il passare degli anni, c'è qualche sito che ha fatto delle comparazione di questo tipo?
conan_75
08-02-2017, 18:18
Bene, non puoi sapere però anche io quante ne ''maneggio'' e cosa vedo/mi capita. Per cui ripeto, sicuramente ai fini statistici, né i miei dati e né i tuoi hanno valore.
Tu quante ne hai trovato "rotte" da deliddare?
Facciamo abbastanza facilmente una piccola statistica.
conan_75
08-02-2017, 18:20
Conan scusami è ma hai visto che Intel usa varie paste termiche sulle sue CPU? Come fai ad affermare ció?
P.s. come le tieni le RAM 4000 cl 16 16 16? Vccsa e vccio e vdram a tanto?
Però usa paste con la stessa caratteristica di stabilità.
Ripeto, non ho detto che è la migliore per overclock ma che regge molto meglio delle paste "premium" nel tempo.
1,15 e 1,25 in auto.
kira@zero
08-02-2017, 18:23
Però usa paste con la stessa caratteristica di stabilità.
Ripeto, non ho detto che è la migliore per overclock ma che regge molto meglio delle paste "premium" nel tempo.
1,15 e 1,25 in auto.
Ok ma le latenze esatte tu hai le mie stesse RAM volevo sapere se quel cl 16 è esempio 16 20 20 40 magari o un 16 16 16 30
conan_75
08-02-2017, 18:40
Ok ma le latenze esatte tu hai le mie stesse RAM volevo sapere se quel cl 16 è esempio 16 20 20 40 magari o un 16 16 16 30
16 16 16 e l'ultimo mi pare 32.
In pratica ho applicato i timings da profilo xmp 3600, ho dato 1,40v per stabilizzare e sollevato la frequenza a 4000.
Sono ram che vanno facili a cl13 con 1,8V, hanno molto range per overclock.
kira@zero
08-02-2017, 18:44
16 16 16 e l'ultimo mi pare 32.
In pratica ho applicato i timings da profilo xmp 3600, ho dato 1,40v per stabilizzare e sollevato la frequenza a 4000.
Sono ram che vanno facili a cl13 con 1,8V, hanno molto range per overclock.
Bene provo e vediamo ho provato a scendere fino a cl 18 18 18 38 con 1.35v adesso provo vediamo se regge anche a me :fagiano:
conan_75
08-02-2017, 18:48
effettivamente bisognerebbe vedere tutte le migliori paste utilizzate dopo il delid come si mantengono con il passare degli anni, c'è qualche sito che ha fatto delle comparazione di questo tipo?
Io ti posso dire che la noctua che uso dichiara max 2 anni di durata.
Se Intel mettesse una pasta di durata limitata ai 2 anni si guasterebbero milioni di cpu...
Ripeto, non pensate ai 7700k ma alle miriadi di celeron, pentium ed i3 venduti.
Di guasti se ne sentono davvero pochissimi.
Per questo, secondo me, intel sceglie una pasta meno conduttiva ma mooolto stabile nel tempo...che poi nel 99% dei casi (di tutte le cpu da ivy in poi) la pasta originale è sufficiente.
Se ci ragionate separando la vostra mente dalle conf. da overclock sa meno di "sparata" la mia teoria?
conan_75
08-02-2017, 18:49
Bene provo e vediamo ho provato a scendere fino a cl 18 18 18 38 con 1.35v adesso provo vediamo se regge anche a me :fagiano:
Tirale che è tutto gratis...;)
.Hellraiser.
08-02-2017, 18:50
Io ti posso dire che la noctua che uso dichiara max 2 anni di durata.
Se Intel mettesse una pasta di durata limitata ai 2 anni si guasterebbero milioni di cpu...
Ripeto, non pensate ai 7700k ma alle miriadi di celeron, pentium ed i3 venduti.
Di guasti se ne sentono davvero pochissimi.
Per questo, secondo me, intel sceglie una pasta meno conduttiva ma mooolto stabile nel tempo...che poi nel 99% dei casi (di tutte le cpu da ivy in poi) la pasta originale è sufficiente.
credo anche io che la tua valutazione sia più che sensata, non ho mai sentito parlare di cpu intel che dopo anni di utilizzo obbligavano al cambio di pasta originale, è più una moda nostra per migliorare un pò la temperatura in overclock più che una necessità di sostituirla
kira@zero
08-02-2017, 18:57
Tirale che è tutto gratis...;)
Yep hai provato per caso 4133?
conan_75
08-02-2017, 19:02
Yep hai provato per caso 4133?
No, li non so se la mainboard regga, a quel punto meglio aggredire i timing.
Gli overclocker consigliano 3600 con i timings più bassi possibili, anche perchè oltre 3600 aumentano esponenzialmente problemini di gestione cpu/mobo.
conan_75
08-02-2017, 19:07
credo anche io che la tua valutazione sia più che sensata, non ho mai sentito parlare di cpu intel che dopo anni di utilizzo obbligavano al cambio di pasta originale, è più una moda nostra per migliorare un pò la temperatura in overclock più che una necessità di sostituirla
Il nostro caso non è rappresentativo perchè abbiamo esigenze molto molto particolari :D :D
Poi a noi ce ne sbatte pure poco della durata della pasta...sarete come me che per passione aggiorno l'hw frequentemente.
Fantasydj
08-02-2017, 19:20
raga anche a voi capita che le temperature da che stanno a 22 gradi in idle, anche solo navigando saltano per qualche secondo a 40/50 gradi magari solo su 1/2 core o che magari sono anche costanti per parecchi secondi a temperature differenti tra un core e l'altro?
che benchmark posso utilizzare per mettere sotto sforzo la cpu e vedere se resta bassa di temperatura...? a quanto dovrebbe arrivare massimo contando che la sto utilizzando stock @4.2 ghz ?
Mister D
08-02-2017, 19:31
Sarà come dici te ma io ho visto un sacco di persone lamentarsi dopo anni con dissipatori nuovi (quindi dopo il cambio) di temp troppo alte.
E poi perché pensi che le altre paste non sia così stabili? Hai delle prove di durata (tipo 5 anni) tra un cpu con la pasta di intel e una scoperchiata con applicazione di una di quelle paste?
E se anche fosse così buona come stabilità nel tempo, perché lasciare così distanza tra die e his. Non sarebbe meglio avere meno spazio possibile? Per la legge di conduzione meno spazio c'è meglio è visto che è inversamente proporzionale allo spazio tra le due superfici. C'è qualche altro motivo per lasciare così spazio?
Arrow0309
08-02-2017, 19:38
Le ventole le ho già e spingono davvero bene, anche perché devono far passare l'aria attraverso tutto lo chassis, prenderò un 360 da 4cm di spessore, lo danno a 500W di dissipazione, basta e avanza anche per la GPU, il server è su rotaie e si stacca facilmente per fare manutenzione "straordinaria" se serve, conta che una volta montato deve stare lì e poi non ci metto più mano una volta ottimizzato.
Per martedì mi arriva tutto e poi monto e posto foto :)
Quoto, un bel 360 monsta e spacchi (quanto mi manca) :cool:
conan_75
08-02-2017, 19:51
Sarà come dici te ma io ho visto un sacco di persone lamentarsi dopo anni con dissipatori nuovi (quindi dopo il cambio) di temp troppo alte.
E poi perché pensi che le altre paste non sia così stabili? Hai delle prove di durata (tipo 5 anni) tra un cpu con la pasta di intel e una scoperchiata con applicazione di una di quelle paste?
E se anche fosse così buona come stabilità nel tempo, perché lasciare così distanza tra die e his. Non sarebbe meglio avere meno spazio possibile? Per la legge di conduzione meno spazio c'è meglio è visto che è inversamente proporzionale allo spazio tra le due superfici. C'è qualche altro motivo per lasciare così spazio?
Guarda che non lavoro per intel...
La distanza tra die e his è dovuta alla fragilità meccanica del die; è ovvio che sarebbe meglio averlo a contatto ma si saranno fatti i loro conti in fase di progettazione.
Dai video sulla rete emerge che il die sia realmente fragile.
Di certo non ci sono complotti in essere.
nicolarush
08-02-2017, 20:06
mi iscrivo!
anch'io passato dal 6700k al 7700k
lato cpu poco da dire il 6700k andava benissimo, non sento la differenza
lato grafico (uso l'integrata :fagiano: per questo ho fatto il cambio) l'encoder migliorato mi ha pienamente soddisfatto, poi con l'ultima versione di handbrake è la coppia perfetta!
un po' meno contento del passaggio al chipset z270 (aorus z270x gaming7), a questo giro le mobo sono tutte piene di led e le fasi di alimentazione che prima si trovavano sulla fascia media ora si trovano sulla fascia alta :mc:
appena ho un po' di tempo deliddo pure io :cool:
predator_85
08-02-2017, 20:28
ragazzi :D :D è arrivato il giocattolino mr Kaby lake:D :D :D
https://s30.postimg.org/u01sq6gil/20170208_204446.jpg (https://postimg.org/image/u01sq6gil/)
https://s30.postimg.org/fsc41j3tp/20170208_204441.jpg (https://postimg.org/image/fsc41j3tp/)
Caro Conan,
con te non è possibile instaurare un qualsivoglia discorso pacato, data la tua parzialità in merito.
E tu vorresti fare una statistica facendomi quella domanda? È chiaro che non sai di cosa parli e come funzionano le cose in merito. Cioè non ti rendi conto che hai posto una domanda alla quale la risposta può essere condizionata da fattori soggettivi dell’utente e che per lui potrebbero essere anche il 90%, perché per l’appunto si parla di parametri che per te possono essere considerati normali, ma per l’utente (che in questo caso, sarebbe il sottoscritto), non lo sono. Tu mi parli di ‘’rompere’’, ma come ti ho dimostrato in questo particolare ambito di cui stiamo discutendo, il problema non causa per forza la rottura, ma nella maggior parte dei casi, solo un ‘’malfunzionamento’’, chiaramente circoscritto a quel determinato parametro, in questo caso le temperature. Il ché è cosa ben diversa.
Ma io cmq sono sincero ed obbiettivo dicendo che a finalità statistica i miei dati, ma in realtà sarebbero impressioni, così come le tue, non hanno rilevanza statistica e non confermano un bel niente.
Per cui quello che prima deve dimostrare qualcosa, sei te. Visto che mi parli che la pasta d’Intel dura di più rispetto a quelle aftermarket: bene, voglio dati scientifici ed oggettivi in merito tra cui la composizione esatta della pasta. E metodologia con codice identificativo sull’installazione che avviene in fabbrica.
Hai capito di che dati ti sto’ parlando? Te lo ripeto, perché non voglio che te ne esci con ‘’la noctua dura 2 anni’’
Vedi caro mio Conan, ogni vota che fai delle affermazioni di quel tipo, bisognerebbe fargli pelo e contropelo, ma visto che non ho tempo e soprattutto voglia di menarmela con simili discorsi, la chiudo qui.
E anche se io avessi dati certi in merito (e potrei averli e/o so come procurarmeli), proprio a te non te li mostrerei e sai perché? Perché anche se li avessi io i dati, tu faresti di tutto per inventarti qualche altra tua ‘’sparata’’ (passami il termine, visto che ti piace tanto) dato che dimostri di avere un sacco di dogmi ed idolatri Intel sempre e cmq.
Inoltre, sei pregato di piantarla con gli atteggiamenti alla ‘’lei non sa chi sono io’’ perché io potrei dirti lo stesso. Prima di esporti in un certo modo, pensaci non una, non due, ma tre volte. Visto che non sai chi hai di fronte.
.Hellraiser.
08-02-2017, 20:31
https://s30.postimg.org/u01sq6gil/20170208_204446.jpg (https://postimg.org/image/u01sq6gil/)
https://s30.postimg.org/fsc41j3tp/20170208_204441.jpg (https://postimg.org/image/fsc41j3tp/)
curiosissimo di vedere come va il pentium
MadMax of Nine
08-02-2017, 20:34
Bel case, l'ho usato per un po', davvero comodo e di ottima qualità e disposizione, ci sta di tutto, anche la 1080 ! Facci sapere come va il processore !
Arrow0309
08-02-2017, 20:39
Certo che c'e' ne stanno di scimmie pure qua, ho appena trovato un'offerta e non ho resistito, ho preso un bel kit di 32gb @3600 cl17 :D :fagiano:
https://cdn-reichelt.de/bilder/web/xxl_ws/E201/GSKILL_TV_4ER.png
Pagate 311 sterline spedite :stordita: :cry: :doh: :fiufiu: :sborone:
Il meno che avevo trovato sui siti inglesi erano 350 pounds, prese quindi dai tedeschi di reichelt, speriamo bene.
Chissà su quale sistema li faro' ospitare :asd:
Oh Dio, le AMD che supportino tale freq?
Mi auguro che l'intel tiri fuori quelle 2 cpu proprio per socket 1151 :D
Bene, cmq prese le ram, poi anziché fare mobo, cpu, ram faro' mobo, cpu, M2 :p
konqueror
08-02-2017, 20:42
riesci a bootare senza prima aver aggiornato il bios?
sono molto interessato ad un acquisto simile
ciao, sono appena passato a Kabylake, ho sostituito il mio 6600k con 7600k. Ora sono a 5Ghz stabili ma con 1.35v, come vi sembra?
P.s. non uso una z270 ma una z170 ma in overclock credo non cambi una cippa....
ho provato anche 5.1Ghz a 1.4 ma non e' perfettamente rock solid quindi forse si deve salire ancora di volt
conan_75
08-02-2017, 21:13
Caro Conan,
con te non è possibile instaurare un qualsivoglia discorso pacato, data la tua parzialità in merito.
E tu vorresti fare una statistica facendomi quella domanda? È chiaro che non sai di cosa parli e come funzionano le cose in merito. Cioè non ti rendi conto che hai posto una domanda alla quale la risposta può essere condizionata da fattori soggettivi dell’utente e che per lui potrebbero essere anche il 90%, perché per l’appunto si parla di parametri che per te possono essere considerati normali, ma per l’utente (che in questo caso, sarebbe il sottoscritto), non lo sono. Tu mi parli di ‘’rompere’’, ma come ti ho dimostrato in questo particolare ambito di cui stiamo discutendo, il problema non causa per forza la rottura, ma nella maggior parte dei casi, solo un ‘’malfunzionamento’’, chiaramente circoscritto a quel determinato parametro, in questo caso le temperature. Il ché è cosa ben diversa.
Ma io cmq sono sincero ed obbiettivo dicendo che a finalità statistica i miei dati, ma in realtà sarebbero impressioni, così come le tue, non hanno rilevanza statistica e non confermano un bel niente.
Per cui quello che prima deve dimostrare qualcosa, sei te. Visto che mi parli che la pasta d’Intel dura di più rispetto a quelle aftermarket: bene, voglio dati scientifici ed oggettivi in merito tra cui la composizione esatta della pasta. E metodologia con codice identificativo sull’installazione che avviene in fabbrica.
Hai capito di che dati ti sto’ parlando? Te lo ripeto, perché non voglio che te ne esci con ‘’la noctua dura 2 anni’’
Vedi caro mio Conan, ogni vota che fai delle affermazioni di quel tipo, bisognerebbe fargli pelo e contropelo, ma visto che non ho tempo e soprattutto voglia di menarmela con simili discorsi, la chiudo qui.
E anche se io avessi dati certi in merito (e potrei averli e/o so come procurarmeli), proprio a te non te li mostrerei e sai perché? Perché anche se li avessi io i dati, tu faresti di tutto per inventarti qualche altra tua ‘’sparata’’ (passami il termine, visto che ti piace tanto) dato che dimostri di avere un sacco di dogmi ed idolatri Intel sempre e cmq.
Inoltre, sei pregato di piantarla con gli atteggiamenti alla ‘’lei non sa chi sono io’’ perché io potrei dirti lo stesso. Prima di esporti in un certo modo, pensaci non una, non due, ma tre volte. Visto che non sai chi hai di fronte.
La prendi troppo sul personale, se vuoi discutere, ti ripeto per la seconda volta, discuti in modo maturo e parla di cose tecniche piuttosto che pensare a chi sono io.
Sinceramente a me frega poco di chi ci sia dietro una tastiera.
Altrimenti posso chiederti di ignorare i miei post? Tnx ;)
La prendi troppo sul personale, se vuoi discutere, ti ripeto per la seconda volta, discuti in modo maturo e parla di cose tecniche piuttosto che pensare a chi sono io.
E io infatti vorrei discutere di cose tecniche. E che non me ne viene dato modo.
Sinceramente a me frega poco di chi ci sia dietro una tastiera.
Anche a me se è per questo.
Altrimenti posso chiederti di ignorare i miei post? Tnx ;)
Da questo momento in poi, lo farò senz'altro, visto che non mi sono stati pervenuti i dati di cui parlavo.
Buon proseguimento :)
kira@zero
08-02-2017, 21:19
ciao, sono appena passato a Kabylake, ho sostituito il mio 6600k con 7600k. Ora sono a 5Ghz stabili ma con 1.35v, come vi sembra?
P.s. non uso una z270 ma una z170 ma in overclock credo non cambi una cippa....
Nella media, non cambia niente tra z170 e z270 anzi alcuni affermano che alcune z170 son migliori come stabilità in oc ;)
Nella media, non cambia niente tra z170 e z270 anzi alcuni affermano che alcune z170 son migliori come stabilità in oc ;)
come pensavo :) ho fatto anche 5.1Ghz a 1.4 ;)
Arrow0309
08-02-2017, 21:28
Avevo adocchiato la Z170M OC Formula ma poi ho scoperto che ha solo 2 slot per la ram :mc:
Niente, rimane solo lei, la regina delle micro-atx, ROG STRIX Z270G GAMING :cool:
Certo che c'e' ne stanno di scimmie pure qua, ho appena trovato un'offerta e non ho resistito, ho preso un bel kit di 32gb @3600 cl17 :D :fagiano:
https://cdn-reichelt.de/bilder/web/xxl_ws/E201/GSKILL_TV_4ER.png
Pagate 311 sterline spedite :stordita: :cry: :doh: :fiufiu: :sborone:
Il meno che avevo trovato sui siti inglesi erano 350 pounds, prese quindi dai tedeschi di reichelt, speriamo bene.
Chissà su quale sistema li faro' ospitare :asd:
Oh Dio, le AMD che supportino tale freq?
Mi auguro che l'intel tiri fuori quelle 2 cpu proprio per socket 1151 :D
Bene, cmq prese le ram, poi anziché fare mobo, cpu, ram faro' mobo, cpu, M2 :p
Ottimo shop
Io ho 32gb da 3400 e mi trovo benissimo, oggi ho visto le 4266 rgb uno spettacolo, solo il prezzo per 16gb 310chf, aspetto che le trovo usate da vetrina e le prendo.
Quanto alla mobo....ho sia la gene z170 che la strix z270x....posso confermare che la gene si comporta meglio, a tirare tirano entrambe bene, ma la gene in oc dà una sensazione di stabilità maggiore, sarà che la conosco perfettamente ma questa z270g sulle ram sembra lavorare meglio
Arrow0309
08-02-2017, 21:44
Ottimo shop
Io ho 32gb da 3400 e mi trovo benissimo, oggi ho visto le 4266 rgb uno spettacolo, solo il prezzo per 16gb 310chf, aspetto che le trovo usate da vetrina e le prendo.
Quanto alla mobo....ho sia la gene z170 che la strix z270x....posso confermare che la gene si comporta meglio, a tirare tirano entrambe bene, ma la gene in oc dà una sensazione di stabilità maggiore, sarà che la conosco perfettamente ma questa z270g sulle ram sembra lavorare meglio
Hmmm, mi ero scordato della Gene z170, terrò presente :cool:
Ma come temp vrm e pch?
Come ram speed mi basteranno i 3600 coll'Xmp, penso che li reggeranno entrambe
conan_75
08-02-2017, 21:46
Secondo me le z170 hanno il vantaggio di avere bios più maturi, in futuro saranno uguali.
kira@zero
08-02-2017, 22:14
Avevo adocchiato la Z170M OC Formula ma poi ho scoperto che ha solo 2 slot per la ram :mc:
Niente, rimane solo lei, la regina delle micro-atx, ROG STRIX Z270G GAMING :cool:
Eviterei le Asus sto giro almeno per adesso z270 meglio MSI questo giro almeno per adesso a BIOS acerbi.
Azz le hai pagate una cifra quelle RAM da pazzi :fagiano:
kira@zero
08-02-2017, 22:17
Secondo me le z170 hanno il vantaggio di avere bios più maturi, in futuro saranno uguali.
Beh sicuro ma leggendo in giro tra le atx la mia pare la migliore la m7 z270 posso dirti che confrontata alla gene z170 è m7 z170 va meglio, specialmente per avere BIOS acerbi che non pare anche perchè non gli ho trovato problemi e/o difetti con quello che ci ho provato ;)
predator_85
08-02-2017, 22:40
curiosissimo di vedere come va il pentium
Lascia sta so in.....ato come na bestia feroce
Non funziona :muro:
Mo la colpa di chi e??? Processore o scheda madre???? Devo rimandare indietro entrambi
Praticamente ho connesso scheda madre procio messa la ram e ssd... nient altro parte la ventola dopo 7 secondi si ferma poi riparte all infinito e video sempre nero.... non da segnale... mammamia spaccherei tutto
mrdecoy84
08-02-2017, 22:49
Mo la colpa di chi e??? Processore o scheda madre???? Devo rimandare indietro entrambi
Praticamente ho connesso scheda madre procio messa la ram e ssd... nient altro parte la ventola dopo 7 secondi si ferma poi riparte all infinito e video sempre nero.... non da segnale... mammamia spaccherei tutto
Che prove hai fatto? Batteria tampone...1 modulo ram per volta...cambio slot ram... re-seat del procio, re-seat del dissipatore...qualche idea
.Hellraiser.
08-02-2017, 22:52
il bios della scheda madre è aggiornato per kabylake?
predator_85
08-02-2017, 22:53
Oh mamma mi hai spiazzato!!!!
Cioe? E come faccio ad aggiornarlo se il processore non lo legge?:mbe:
Spiegami
predator_85
08-02-2017, 22:55
Che prove hai fatto? Batteria tampone...1 modulo ram per volta...cambio slot ram... re-seat del procio, re-seat del dissipatore...qualche idea
Ram e solo un modulo l ho tolto e ho fatto ripartire senza ram e ha fatto la stessa identica cosa...
Il procio l ho tolto e rimesso ma tanto c e poco sa fare il verso é quello... dissi idem... forse il bios?? Bohh
.Hellraiser.
08-02-2017, 23:02
Spiegami
devi avviare con uno skylake ed aggiornare il bios, poi puoi usare il kabylake
predator_85
08-02-2017, 23:05
devi avviare con uno skylake ed aggiornare il bios, poi puoi usare il kabylake
Non ci credo sonl un imbecille non ci ho pensatoooo:muro: e adesso?? Dove lo prendo un processore sky? Me viene da piange
.Hellraiser.
08-02-2017, 23:08
Non ci credo sonl un imbecille non ci ho pensatoooo:muro: e adesso?? Dove lo prendo un processore sky? Me viene da piange
non hai qualche amico con skylake? o fai un appello qui, qualcuno di Roma disposto ad aiutarti ci sarà di certo :)
conan_75
08-02-2017, 23:08
Ehm... Amazon...
predator_85
08-02-2017, 23:10
Sono un tontolone proprio no non ho nessuno come posso fare? Nn c e altro modo?
Ma perché prendete una h110 quando con magari 15-20€ in più prendete una b250 che è superiore e non vi fate pippe mentali per aggiornare il bios di questi giocattolini?
Comunque come ti dicono sopra, prendi un pentium già supportato da prima release e poi fai il reso. L'alternativa è farti flashare il bios da qualcuno che possiede un processore o che ti flashi il pic direttamente.
konqueror
08-02-2017, 23:12
riesci a bootare senza prima aver aggiornato il bios?
sono molto interessato ad un acquisto simile
Spiegami
CVD
predator_85
08-02-2017, 23:13
La asrock h110 itx l ho pagata 63 su amazon... le altre vanno sopra i 100 la b250 itx addirittura 140
predator_85
08-02-2017, 23:14
CVD
Cvd?
kira@zero
08-02-2017, 23:14
il bios della scheda madre è aggiornato per kabylake?
ovvio le h110 vanno aggiornate con cpu skylake per funzionare
(bios docet)
.Hellraiser.
08-02-2017, 23:16
ovvio le h110 vanno aggiornate con cpu skylake per funzionare
(bios docet)
infatti proprio per quello gliel'ho chiesto
predator_85
08-02-2017, 23:19
Errore da pivello ho fatto... vabbe prendo un g3900 su amazon e poi faccio il reso a meno che non trovo qualcuno qui di ostia che me lo fa
Cmq grazie ragazzi
La asrock h110 itx l ho pagata 63 su amazon... le altre vanno sopra i 100 la b250 itx addirittura 140
Beh per l'itx ti do ragione, fosse stata matx allora 15€ in più li avrei spesi.
kira@zero
08-02-2017, 23:23
Errore da pivello ho fatto... vabbe prendo un g3900 su amazon e poi faccio il reso a meno che non trovo qualcuno qui di ostia che me lo fa
Cmq grazie ragazzi
Quando ho visto il post di cosa avevi comprato volevo scrivertelo, ma credevo tu avessi una cpu skylake a casa ;)
soluzione migliore si prendere un celeron sky e recessarlo
.Hellraiser.
08-02-2017, 23:23
dai che qualcuno delle tue parti disposto ad aiutarti ci sarà :sperem:
konqueror
08-02-2017, 23:25
Cvd?
immaginavo che si dovesse aggiornare il bios prima e l'hai dimostrato ;)
Arrow0309
08-02-2017, 23:26
Eviterei le Asus sto giro almeno per adesso z270 meglio MSI questo giro almeno per adesso a BIOS acerbi.
Azz le hai pagate una cifra quelle RAM da pazzi :fagiano:
E prendere cosa? La Mortar? :asd:
https://www.msi.com/asset/resize/image/global/product/product_0_20161213152111_584fa1670809e.png62405b38c58fe0f07fcef2367d8a9ba1/1024.png
Naaah, 100 volte meglio la Gene Z170 o Strix Z270 ;)
(a me serve proprio micro-atx)
Le ram le ho pagate un botto ma vai a vedere i prezzi dei quad kit da 32gb e 3600. Le ho pagate come se fossero da 3200 al prezzo più basso (in UK).
Ed a quanto pare non fanno altro che aumentare :mc:
http://www.advancedmp.com/memory-prices-on-the-rise/
http://www.gamersnexus.net/industry/2789-ram-prices-rising-again
conan_75
08-02-2017, 23:45
dai che qualcuno delle tue parti disposto ad aiutarti ci sarà :sperem:
Amazon :D
konqueror
08-02-2017, 23:51
Amazon :D
cioè? Come funziona?
kira@zero
08-02-2017, 23:57
E prendere cosa? La Mortar? :asd:
https://www.msi.com/asset/resize/image/global/product/product_0_20161213152111_584fa1670809e.png62405b38c58fe0f07fcef2367d8a9ba1/1024.png
Naaah, 100 volte meglio la Gene Z170 o Strix Z270 ;)
(a me serve proprio micro-atx)
Le ram le ho pagate un botto ma vai a vedere i prezzi dei quad kit da 32gb e 3600. Le ho pagate come se fossero da 3200 al prezzo più basso (in UK).
Ed a quanto pare non fanno altro che aumentare :mc:
http://www.advancedmp.com/memory-prices-on-the-rise/
http://www.gamersnexus.net/industry/2789-ram-prices-rising-again
Occhio se non fosse per il fatto che non ha llc non sarebbe male come motherboard, la gene la vedo piu completa della strix z270g
P.s anche io a breve devo prendere una micro atx z170 o z270 ho messo in vendita artic b150 piu ram ho un 6700k li e mi scoccia tenerlo a default lol
Mi sto divertendo più ai bassi che agli alti...non l' avrei mai detto...
https://postimg.org/image/bfki3q5f3/
https://s27.postimg.org/uxf5jo2cz/Screenshot_24.png
Non sarà gold gold, ma 5.4 li prende...alla fine la mobo vuol dire molto...e qua servono bios all' altezza, non bios con l' ernia...
questo il mio:
http://imgur.com/a/4i7e5
da notare quel 1107 con cpu a 4900
SimoSi84
09-02-2017, 00:26
Cmq grazie ragazzi
Ho dovuto fare la stessa procedura :)
kira@zero
09-02-2017, 00:28
questo il mio:
http://imgur.com/a/4i7e5
normale che cambi da sistema a sistema a pari frequenza, non capisco cosa ci sia di starno :stordita:
SimoSi84
09-02-2017, 00:29
questo il mio:
Allora le ram qualcosa influiscono.. Io a 2133 mi fermo a 1072pt
Arrow0309
09-02-2017, 07:43
Come lo vedete sto 7700k @5.1?
https://siliconlottery.com/products/7700k51g
Come lo vedete sto 7700k @5.1?
https://siliconlottery.com/products/7700k51g
Un furto, prendi un semplice 7700k, che i 5ghz li raggiungi, se non sono 5, sono 4.9, ma poi hai letto a che voltaggio? Nooo non esiste, una cpu selezionata deve avere 2 cose buone, temperature e voltaggi, ovviamente oc sopra la media
SimoSi84
09-02-2017, 07:50
Un furto, prendi un semplice 7700k, che i 5ghz li raggiungi, se non sono 5, sono 4.9, ma poi hai letto a che voltaggio? Nooo non esiste, una cpu selezionata deve avere 2 cose buone, temperature e voltaggi, ovviamente oc sopra la media
D'accordissimo, ancora peggio sono quegli esemplari da 5.2Ghz che vendono a 699$ :O
D'accordissimo, ancora peggio sono quegli esemplari da 5.2Ghz che vendono a 699$ :O
Io vorrei solo che la gente apra gli occhi e non la bocca per effetto WOW su screen da 200 o 300 mhz in più, quando poi, le cpu buone.......non le danno a noi e lo riripeto, se esiste questo mercato è perchè c'è gente che per 100mhz si venderebbe la mamma, chi conosce bene questo mondo sà bene quanto sono attaccati ai soldi questi soggetti e pur di vendere ti fanno credere alla gold chip, poi ti accorgi che è solo poco meglio di una normale.
Io vorrei solo che la gente apra gli occhi e non la bocca per effetto WOW su screen da 200 o 300 mhz in più, quando poi, le cpu buone.......non le danno a noi e lo riripeto, se esiste questo mercato è perchè c'è gente che per 100mhz si venderebbe la mamma, chi conosce bene questo mondo sà bene quanto sono attaccati ai soldi questi soggetti e pur di vendere ti fanno credere alla gold chip, poi ti accorgi che è solo poco meglio di una normale.
quoto.
5.1 garantita a 1.401v a quel prezzo nn va bene, e quelle a 5.2 a 1.44v...si son peggio, tra una e l' altra potrebbe solo cambiare che il 5.2 è delidded...per intenderci....
Lavoro sulle ram SMOIC...davvero importanti e troppo sottovalutate...
quoto.
5.1 garantita a 1.401v a quel prezzo nn va bene, e quelle a 5.2 a 1.44v...si son peggio, tra una e l' altra potrebbe solo cambiare che il 5.2 è delidded...per intenderci....
Lavoro sulle ram SMOIC...davvero importanti e troppo sottovalutate...
we PORODDA
fai bene a lavorare sulle ram, eccoti uno screen
https://s29.postimg.org/hepvodu43/cinebench2.png (https://postimg.org/image/hepvodu43/)
predator_85
09-02-2017, 08:22
Ram smoic? Che sono?
we PORODDA
fai bene a lavorare sulle ram, eccoti uno screen
https://s29.postimg.org/hepvodu43/cinebench2.png (https://postimg.org/image/hepvodu43/)
OTTIMO!!!
QUEL 451 LO PROVO DOPOPRANZO ;)
OTTIMO!!!
QUEL 451 LO PROVO DOPOPRANZO ;)
questa cpu è quasi arrivata.........
https://s23.postimg.org/tnyf5x007/cine_5200.png (https://postimg.org/image/tnyf5x007/)
ma sono arrivato dove volevo (1150) punti, finito.
ti ripeto non usare setting troppo tirati, si finisce per fare meno punti, ad esempio adesso ho la cache a 4700 ma devo provare con cache a 4200.
Ram smoic? Che sono?
ciao sono queste..............
F4-3400C16Q-32GVK
16 18 18 36 2t
FINITOOOOO
Cinebench 5300!!!
https://s24.postimg.org/61r85xgcx/wow.png (https://postimg.org/image/61r85xgcx/)
Confermato che si parlava di due modelli Kaby Lake-X su socket 2066 :read: https://www.cpchardware.com/core-i7-7740k-et-i5-7640k-kaby-lake-x-lga2066/
bagnino89
09-02-2017, 09:14
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda per togliermi una curiosità. Con il dissipatore in firma, un 7700K a default a che temperatura arriverebbe sotto carico massimo? Ipotizzando una buona pasta termoconduttiva e buona ventilazione del case...
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda per togliermi una curiosità. Con il dissipatore in firma, un 7700K a default a che temperatura arriverebbe sotto carico massimo? Ipotizzando una buona pasta termoconduttiva e buona ventilazione del case...
Credo intorno i 70-75°
ma veramente c'è chi compra le cpu e quindi anche le gpu binnate a prezzi folli? pensavo fosse una leggenda metropolitana :rotfl:
Veramente?????? Si e più di quanto pensi.
Che poi per me ti perdi pure il gusto di testare e fare oc. Che senso ha prendere una cpu che sai già a quanto è stabile ecc? :mbe: :confused:
Questo è un grande errore, spesso quasi sempre, quello che dicono non si trova, perchè la sola cpu non è un valore assoluto, cambiando alimentatore mobo e ram, capita che stranamente ti ritrovi a dare 2 o 3 step in più di vcore e forse nemmeno raggiungi le frequenze prefissate.
Vuoi comprare una cpu testata? Prendi tutto il blocco e bona.
bagnino89
09-02-2017, 09:42
Credo intorno i 70-75°
Cavolo, un bel fornetto. Immagino che overcloccando anche solo un po', diventi un vero e proprio inferno :D
Volevo fare questa considerazione. Premesso che ormai bisogna aspettare AMD e vedere cosa combinerà, in ottica di acquisto longevo per ambito prettamente gaming, ha senso prendere un 7700K? La mia idea è questa: è una CPU che con tutti i core sotto carico arriva a 4,4 GHz garantiti. Poi eventualmente, se ve ne fosse bisogno, in futuro si potrebbe fare un po' di OC per stare al passo.
Condividete il mio ragionamento, o secondo voi, in ambito gaming, è comunque più sensato prendere un i5? Sempre in prospettiva di longevità...
Cavolo, un bel fornetto. Immagino che overcloccando anche solo un po', diventi un vero e proprio inferno :D
Volevo fare questa considerazione. Premesso che ormai bisogna aspettare AMD e vedere cosa combinerà, in ottica di acquisto longevo per ambito prettamente gaming, ha senso prendere un 7700K? La mia idea è questa: è una CPU che con tutti i core sotto carico arriva a 4,4 GHz garantiti. Poi eventualmente, se ve ne fosse bisogno, in futuro si potrebbe fare un po' di OC per stare al passo.
Condividete il mio ragionamento, o secondo voi, in ambito gaming, è comunque più sensato prendere un i5? Sempre in prospettiva di longevità...
Aspetta ryzen
bagnino89
09-02-2017, 09:50
Aspetta ryzen
Ovvio, comprare adesso è follia pura. Ma lasciando stare un attimo AMD, ha qualche senso il mio discorso?
mrdecoy84
09-02-2017, 09:53
Ovvio, comprare adesso è follia pura. Ma lasciando stare un attimo AMD, ha qualche senso il mio discorso?
In prospettiva di longevità "conviene" l'i7 anche per il gaming. In prospettiva di zen conviene comunque aspettare IMHO. Poi se Ryzen non è all'altezza delle aspettative puoi sempre cadere in piedi con l' i7.
Un i7 è sempre più longevo di un i5, na l'oc non fà miracoli sulla cpu, vuoi un pc gaming buono? Per fhd, i5 k + vga da overclokkare, possibilmente i soldi risparmiati sulla cpu investirli sulla gpu
bagnino89
09-02-2017, 09:58
Grazie per le risposte. Quest'anno penso di rifarmi CPU+MB+RAM... Vorrei anche cambiare monitor, ma per un motivo od un altro non mi convince nulla, tra IPS pieni di difetti e G-Sync che costa un rene... Anche sotto questo punto di vista AMD sarebbe preferibile, va vediamo cosa succederà.
bagnino89
09-02-2017, 09:59
Un i7 è sempre più longevo di un i5, na l'oc non fà miracoli sulla cpu, vuoi un pc gaming buono? Per fhd, i5 k + vga da overclokkare, possibilmente i soldi risparmiati sulla cpu investirli sulla gpu
Più che altro per cercare di tenere CPU+MB+RAM il più a lungo possibile, visto che aspetto economico a parte, è anche un po' uno sbattimento per aggiornare...
Grazie per le risposte. Quest'anno penso di rifarmi CPU+MB+RAM... Vorrei anche cambiare monitor, ma per un motivo od un altro non mi convince nulla, tra IPS pieni di difetti e G-Sync che costa un rene... Anche sotto questo punto di vista AMD sarebbe preferibile, va vediamo cosa succederà.
Io sono passato da titanxp e gsync 34" asus rog a freesync 27" 144hz e rx480 in attesa delle nuove amd e guarda farò meno fps ma godo uguale, nvidia ci spenna per cosa? È tutto un gioco psicologico che ci fanno.
Più che altro per cercare di tenere CPU+MB+RAM il più a lungo possibile, visto che aspetto economico a parte, è anche un po' uno sbattimento per aggiornare...
Allora aspetta ryzen e valuta, un buon pc da gioco tiene almeno 2 anni, un consiglio non buttare soldi in cose futili
MadMax of Nine
09-02-2017, 10:03
Già, conconrdo.
Gaming = GPU, e se proprio non cerchi di saturare un 144Hz, con un i5 7600K sei più che apposto anche a basse risoluzioni, se poi in futuro passi al 4K la CPU serve ancora meno, la mia quando gioco (4K) la vedo tipo al 10-12%.
Già, conconrdo.
Gaming = GPU, e se proprio non cerchi di saturare un 144Hz, con un i5 7600K sei più che apposto anche a basse risoluzioni, se poi in futuro passi al 4K la CPU serve ancora meno, la mia quando gioco (4K) la vedo tipo al 10-12%.
Ecco cvd
Io sono passato da titanxp e gsync 34" asus rog a freesync 27" 144hz e rx480 in attesa delle nuove amd e guarda farò meno fps ma godo uguale, nvidia ci spenna per cosa? È tutto un gioco psicologico che ci fanno.
Ti hanno scioccato i prezzi? :Prrr:
Ti hanno scioccato i prezzi? :Prrr:
Non i prezzi ma la presa per i fondelli
Diciamocelo... in questo caso AMD è molto populista, sembra quasi il m5s lol
MadMax of Nine
09-02-2017, 10:24
Non i prezzi ma la presa per i fondelli
Nell'IT alla fine è sempre stato così, la curva prezzo prestazioni è esponenziale, basta vedere i prezzi delle 1080, ce ne sono da 600 e da 900, e alla fine con 2 click di OC software vanno praticamente tutte uguali.
Nei processori e gaming è pure peggio, con una GTX 1080 a 4K un i3 6100 va uguale ad un i7 6950X, oppure un i7 di 4-5 anni fa non ha questa gran differenza con un 7700K, almeno non da giustificare una spesa di MB + CPU + RAM.
predator_85
09-02-2017, 10:29
Ragazzi chi é di ostia che potrebbe aiutarmi con l aggiornamento del bios? C e qualcuno o conoscete qualcuno?
OvErClOck82
09-02-2017, 10:30
non si parla di complotti ma di "banali" strategie di mercato... loro (e con loro intendo qualsiasi azienda a questo mondo) puntano ai profitti, e ogni mezzo per arrivarci è lecito... sta al consumatore evitare di porsi a 90 e far valere i suoi diritti, ma leggendo qua e là mi sa che è un'utopia :asd:
bagnino89
09-02-2017, 10:31
Effettivamente... Forse l'unico vantaggio di G-Sync è che, a prescindere dal monitor, sei sempre coperto da 30 Hz fino al refresh rate massimo. Invece con FreeSync la cosa è più fumosa, ogni monitor ha un intervallo preciso in genere non così ampio come la controparte.
Vedremo... Voglio anche vedere cosa tirano fuori con l'HDR, francamente il mio schifoso Samsung TN 1080p inizia a farmi davvero vomitare. Frame variabili sì, ma voglio anche elevata qualità dell'immagine.
Allora aspetta ryzen e valuta, un buon pc da gioco tiene almeno 2 anni, un consiglio non buttare soldi in cose futili
Già, conconrdo.
Io 5 anni fa feci la scemenza (ma ero partito con ben altri progetti, ero consapevole di quanto stavo facendo) di prendere una scheda madre con H77, invece che Z77, e questo mi preclude l'OC del mio i5. Altrimenti penso che potrei tenere botta ancora per un po'... A default (3,6 GHz), ormai in parecchi giochi la CPU inizia a saturare l'occupazione dei core.
non si parla di complotti ma di "banali" strategie di mercato... loro (e con loro intendo qualsiasi azienda a questo mondo) puntano ai profitti, e ogni mezzo per arrivarci è lecito... sta al consumatore evitare di porsi a 90 e far valere i suoi diritti, ma leggendo qua e là mi sa che è un'utopia :asd:
Esatto, io le ho provate entrambe e posso dire la mia, se frequento i forum mi farei un'altra idea, ma fortunatamente non mi faccio condizionare facilmente dalle chiacchiere, cosa che sui forum riesce bene.
OvErClOck82
09-02-2017, 10:47
Esatto, io le ho provate entrambe e posso dire la mia, se frequento i forum mi farei un'altra idea, ma fortunatamente non mi faccio condizionare facilmente dalle chiacchiere, cosa che sui forum riesce bene.
penso che tu sia l'utente più obbiettivo sul forum, ad averne di più... :D
penso che tu sia l'utente più obbiettivo sul forum, ad averne di più... :D
tu credi che qui dentro l'utenza media valuta l'obiettività o chi in sign ha un i7 a 5ghz con una titan xp?
Mister D
09-02-2017, 10:52
Guarda che non lavoro per intel...
La distanza tra die e his è dovuta alla fragilità meccanica del die; è ovvio che sarebbe meglio averlo a contatto ma si saranno fatti i loro conti in fase di progettazione.
Dai video sulla rete emerge che il die sia realmente fragile.
Di certo non ci sono complotti in essere.
Scusami tanto ma chi ha mai asserito una cosa del genere. Io chiedevo perché magari c'è una precisa motivazione tecnica che è quella che mi immaginavo ma ho chiesto con te che mi pare essere abbastanza ben informato, come altri utenti qua dentro. Non penso né ho la presunzione di sapere tutto di tutto, ergo chiedo.
Poi che c'entra che non lavori per intel? Mah:help: La mai non era una domanda provocatoria né per accendere flame ma per discutere sul perché di tale scelta di intel, quando vedo tanti lamentarsi e alcuni tentare lo scoperchiamento che non mi pare una operazione proprio banale (neanche difficile con certi tool che ho visto qua);)
Mister D
09-02-2017, 11:00
Quotissimo;)
qualcuno ha provato il cpu delidding (scoperchiamento e sostituzione pasta) con kaby lake? sembra si guadagnino 15-25 gradi!
perchè dici che Nvidia ti spenna? la 1060gtx costa come o meno di una rx480 e va meglio....di brutto in alcuni casi (per non parlare dei consumi nettamente inferiori)
qualcuno ha provato il cpu delidding (scoperchiamento e sostituzione pasta) con kaby lake? sembra si guadagnino 15-25 gradi!
una decina sul mio
perchè dici che Nvidia ti spenna? la 1060gtx costa come o meno di una rx480 e va meglio....di brutto
ok
OvErClOck82
09-02-2017, 11:12
perchè dici che Nvidia ti spenna? la 1060gtx costa come o meno di una rx480 e va meglio....di brutto in alcuni casi (per non parlare dei consumi nettamente inferiori)
no, e no.
complimenti, 0 su 2 :asd:
bagnino89
09-02-2017, 11:26
Oddio, hai segnato la tua condanna a morte :asd:
Io vedo solo gente che si scorna, guru del giorno che dicono di fare cose assurde, e pareri discordanti che ci stanno ma che io accetterei solo da chi ha provato un prodotto e non letto o perchè lo ha un amico.
Accetto i pareri di SMOICOL come quelli di altri 2 o 3 utenti che reputo razionali e sensati.
Smoi soprattutto xchè lo conosco e so quanto vale, e credo che anche lui sappia qualcosa di me.
Per il resto solo lettere, molti post nn li leggo nemmeno.
Qualcuno dirà come in passato, e che ci stai a fare qua allora, io rispondo, perchè non posso?
Alla fine è solo un sfogo o una piccola riflessione
OvErClOck82
09-02-2017, 11:29
Sono semplici inesattezze che su un forum di appassionati non si dovrebbero leggere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
09-02-2017, 11:29
Sei poco aggiornato...di un paio di release di driver direi...
/ot
MadMax of Nine
09-02-2017, 11:33
Il mio ne ha presi tanti, almeno un 20 e passa a 5GHz sotto stress pesanti con istruzioni AVX, a default e giocando praticamente la differenza è minima :)
OvErClOck82
09-02-2017, 11:33
va beh dai almeno sui consumi ci ha preso :O
Ma nemmeno lì in realtà.. Col chill la mia sta al massimo a 140w (di picco)con giochi pesanti, ed è occata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MadMax of Nine
09-02-2017, 11:38
Io vedo solo gente che si scorna, guru del giorno che dicono di fare cose assurde, e pareri discordanti che ci stanno ma che io accetterei solo da chi ha provato un prodotto e non letto o perchè lo ha un amico.
Accetto i pareri di SMOICOL come quelli di altri 2 o 3 utenti che reputo razionali e sensati.
Smoi soprattutto xchè lo conosco e so quanto vale, e credo che anche lui sappia qualcosa di me.
Per il resto solo lettere, molti post nn li leggo nemmeno.
Qualcuno dirà come in passato, e che ci stai a fare qua allora, io rispondo, perchè non posso?
Alla fine è solo un sfogo o una piccola riflessione
Il problema dei forum è che c'è molta gente che si sfoga di qualche frustrazione sparando assurdità senza nemmeno aver provato in prima persona innescando le solite guerre stupide tipo Mac vs Win, Intel Vs AMD vs Nvidia etc.
Quando invece dovrebbe essere un confronto tra utenti mirato ad aiutarsi e/o divertirsi accomunati dalla stessa passione...
Comunque... era partito così bene questo thread, ritorniamo a nutrire la scimmia a botte di MHz e voltaggi, su su :read:
Il problema dei forum è che c'è molta gente che si sfoga di qualche frustrazione sparando assurdità senza nemmeno aver provato in prima persona innescando le solite guerre stupide tipo Mac vs Win, Intel Vs AMD vs Nvidia etc.
Quando invece dovrebbe essere un confronto tra utenti mirato ad aiutarsi e/o divertirsi accomunati dalla stessa passione...
Comunque... era partito così bene questo thread, ritorniamo a nutrire la scimmia a botte di MHz e voltaggi, su su :read:
Io ho già dato per oggi, hai visto gli screen del cinebench?
MadMax of Nine
09-02-2017, 11:59
Io ho già dato per oggi, hai visto gli screen del cinebench?
Si, complimenti ! io cercherò di pompare il mio appena monto il custom loop, ad aria i 5200 non sono stabili, ho anche le RAM che secondo me i 3400 e passa me li prendono
Si, complimenti ! io cercherò di pompare il mio appena monto il custom loop, ad aria i 5200 non sono stabili, ho anche le RAM che secondo me i 3400 e passa me li prendono
io in dayli lo uso a 4900 con 1.248 e ram tirate perchè ho notato in giochi come dirt mi danno 3-4 fps in più di media
Arrow0309
09-02-2017, 12:07
Il mio ne ha presi tanti, almeno un 20 e passa a 5GHz sotto stress pesanti con istruzioni AVX, a default e giocando praticamente la differenza è minima :)
Io se decido di farmi il 7700k lo deliddo sin da subito ed a priori :cool:
Ottimo.. che tecnica hai usato x scoperchiare?
.Hellraiser.
09-02-2017, 12:17
Io se decido di farmi il 7700k lo deliddo sin da subito ed a priori :cool:
io prima lo proverò per vedere se ne vale la pena
SimoSi84
09-02-2017, 12:18
io prima lo proverò per vedere se ne vale la pena
Eh già prima il dovere...... e poi il piacere! :sofico:
.Hellraiser.
09-02-2017, 12:21
pensa se fosse difettoso, almeno mi evito poi l'ansia di mandarlo indietro dopo averlo deliddato
Sei poco aggiornato...di un paio di release di driver direi...
/ot
non volevo innestare la solita polemica AMD vs Nvidia.
Cmq vero mi riferisco a decine di review che ho letto 4-5 mesi fa quando stavo valutando una sk video da sostituire alla 970gtx (ho poi optato per una 1070gtx), stavo per prendere la RX480 ma le prestazioni erano di parecchio inferiori alle 1060gtx nel 90% dei casi. Ora ho visto che con gli ultimi drivers la rx480 in molti test ha recuperato e pressochè si equivale alla 1060.
Arrow0309
09-02-2017, 13:01
pensa se fosse difettoso, almeno mi evito poi l'ansia di mandarlo indietro dopo averlo deliddato
Non credo ma non sarà cmq il primo di mandare in rma scoperchiato
MadMax of Nine
09-02-2017, 13:02
Ottimo.. che tecnica hai usato x scoperchiare?
Con il delid tool di Gabry, in vendita qua sul forum, 30 secondi e via, poi ripastare e rimettere il silicone è ugualmente facile, basta guardarsi le guide, stare attenti e non avere fretta.
.Hellraiser.
09-02-2017, 13:04
Non credo ma non sarà cmq il primo di mandare in rma scoperchiato
certo che no, ma preferisco sempre provare prima di deliddare, anche per vedere se ne vale la pena, magari fa pena e sarebbe solo una perdita di tempo e spreco di pasta
Arrow0309
09-02-2017, 13:17
certo che no, ma preferisco sempre provare prima di deliddare, anche per vedere se ne vale la pena, magari fa pena e sarebbe solo una perdita di tempo e spreco di pasta
Beh, anche questo è vero, si; sappiamo quali sono i migliori batch?
.Hellraiser.
09-02-2017, 13:20
Beh, anche questo è vero, si; sappiamo quali sono i migliori batch?
qualche pagina indietro se ne era parlato, mi sembra di ricordare L639, L640 e qualche altro
MadMax of Nine
09-02-2017, 13:39
Per i batch va a culo, la prima 7700K che ho avuto aveva un batch definito buono, uguale ad un altro utente qua che tirava numeri pazzeschi, bene, la mia murava a 4900 e a default arrivava a 100° sotto stress.
Fate voi quanto servono i batch :D
kira@zero
09-02-2017, 13:52
Raga nessuno di vuoi puó fare xtu a 5000mhz con RAM 3600cl 15? O giú di li devo riuscire a capire il bench di xtu su cosa si basa tutto a default faccio sui 1000 e rotti punti a 5300mhz RAM 4000 cl 16 16 16 36 poco meno di 1400, nessuno puó provare in questo renge?
.Hellraiser.
09-02-2017, 13:53
Raga nessuno di vuoi puó fare xtu a 5000mhz con RAM 3600cl 15? O giú di li devo riuscire a capire il bench di xtu su cosa si basa tutto a default faccio sui 1000 e rotti punti a 5300mhz RAM 4000 cl 16 16 16 36 poco meno di 1400, nessuno puó provare in questo renge?
proverei volentieri ma ancora non ho la cpu, è in consegna oggi speriamo
a 5000 non si dovrebbero fare almeno 1600 punti?
kira@zero
09-02-2017, 14:16
proverei volentieri ma ancora non ho la cpu, è in consegna oggi speriamo
a 5000 non si dovrebbero fare almeno 1600 punti?
Infatti strano, quando puoi semmai prova e fammi sapere grazie tante.
MadMax of Nine
09-02-2017, 14:26
Con Ram a 3200, 4.5GHz (4.2 cache) faccio 1535, con CPU a 5,1GHz (4.2 cache) , ram sempre a 3200 faccio 1660.
Mi sebmbra strano che fai così poco.
Io ho questo nel cell se ti può servire, nn ricordo di quando è ma sarà un paio di giorni.
50/43/3.6 15 15 15 36
https://postimg.org/image/9kekk3wzn/
https://s29.postimg.org/azg58ty2v/IMG_20170207_WA0032.jpg
kira@zero
09-02-2017, 14:48
Con Ram a 3200, 4.5GHz (4.2 cache) faccio 1535, con CPU a 5,1GHz (4.2 cache) , ram sempre a 3200 faccio 1660.
Mi sebmbra strano che fai così poco.
anche a me ma credo sia un fatto di versioni guardando online alcuni sono allineati con me, anche perchè appena misi la cpu il 7700k a 5000Mhz facevo quasi 1600 punti poi ho aggiornato xtu non vorrei fosse quello
Io ho questo nel cell se ti può servire, nn ricordo di quando è ma sarà un paio di giorni.
50/43/3.6 15 15 15 36
https://postimg.org/image/9kekk3wzn/
https://s29.postimg.org/azg58ty2v/IMG_20170207_WA0032.jpg
grazie
sisi sei allineato con me ;)
kira@zero
09-02-2017, 15:34
allora ho provato 5000/4500Mhz rm xmp 3600Mhz cl 16
https://s24.postimg.org/xd6v38pr5/image.png (https://postimg.org/image/xd6v38pr5/)
in offset con stesso voltaggio ma con sistema su prestazione elevate quindi come se fosse in voltaggio fisso faccio 200 punti in meno, ho rifatto un altro test con 1.34v invece di 1.22v faccio 20 punti di più che lo screen :stordita: bah
https://s24.postimg.org/xd6v38pr5/image.png (https://postimg.org/image/xd6v38pr5/)
in offset con stesso voltaggio ma con sistema su prestazione elevate quindi come se fosse in voltaggio fisso faccio 200 punti in meno, ho rifatto un altro test con 1.34v invece di 1.22v faccio 20 punti di più che lo screen :stordita: bah
Appena sono a casa te lo faccio, ma non mi fisserei su questi test
Io non ci sto capendo nulla..
kira@zero
09-02-2017, 15:45
Appena sono a casa te lo faccio, ma non mi fisserei su questi test
Faccio un cinebech a 5300 come te smoicol voglio vedere se siamo allineati qui
Porodda cosa non capisci?
kira@zero
09-02-2017, 15:48
https://s28.postimg.org/u5wz5tqbd/5300.png (https://postimg.org/image/u5wz5tqbd/)
cpu 5300mhz cache a 4700Mhz ram xmp siamo allineati smoi?
edit 5200 cache 4500 1.32v
https://s23.postimg.org/q2zxjdabr/Immagine.png (https://postimg.org/image/q2zxjdabr/)
https://s28.postimg.org/u5wz5tqbd/5300.png (https://postimg.org/image/u5wz5tqbd/)
cpu 5300mhz cache a 4700Mhz ram xmp siamo allineati smoi?
edit 5200 cache 4500 1.32v
https://s23.postimg.org/q2zxjdabr/Immagine.png (https://postimg.org/image/q2zxjdabr/)
ottima cpu,
proporzionalmente, sei allineato
https://s28.postimg.org/vnhyy5r0p/xtu.png (https://postimg.org/image/vnhyy5r0p/)
appena arrivato nemmeno aperti i vari programmi
comunque cpu a 4900, cache a 4500, ram a 3333 cl 16 16 16 28 2t
Avete provato oltre i 5.3 GHz?
raga io ho dei voltaggi parecciho superiori ai vostri nonostante abbia un 7600k che in teoria dovrebbe scaldare meno e salire di più rispetto al 7700k.... Faccio 5ghz stabili a 1.36v nel bios ho settato così....consigliate qualche modifica?:
Disattivato Cstate
Disattivato Enhanced/Turbo boost
Disattivato Intel VTD e virtualization
impostato CPU CORE Adaptive+offset @ + 0.005v
attivato load line calibration (level 1)
Lasciato attivo EIST
AVX offset su auto
Ram impostate a 3200Mhz (timings e volt di default)
kira@zero
09-02-2017, 16:20
ottima cpu,
proporzionalmente, sei allineato
si su cine ho visto, ma xtu boh
https://s28.postimg.org/vnhyy5r0p/xtu.png (https://postimg.org/image/vnhyy5r0p/)
appena arrivato nemmeno aperti i vari programmi
comunque cpu a 4900, cache a 4500, ram a 3333 cl 16 16 16 28 2t
grazie smoi
boh strano come mai faccio un punteggio cosi basso io a xtu magari ho un altra rev, dove hai scaricato la tua?
Avete provato oltre i 5.3 GHz?
questo è il limite che ho provato io 5300 5000 ram 4000 cl 16
https://s28.postimg.org/aw3xdtzc9/5300_5000_4000.png (https://postimg.org/image/aw3xdtzc9/)
5400Mhz con cache a 5000Mhz faccio il boot con 1.45v ma non ho provato a testarci con 7700k scoperchiato sotto liquido
Tenendo a bada la cache forse riesci pure a scendere sotto 1.4 V
kira@zero
09-02-2017, 16:24
raga io ho dei voltaggi parecciho superiori ai vostri nonostante abbia un 7600k che in teoria dovrebbe scaldare meno e salire di più.... Faccio 5ghz stabili a 1.36v nel bios ho settato così....consigliate qualche modifica?:
Disattivato Cstate
Disattivato Enhanced/Turbo boost
Disattivato Intel VTD e virtualization
impostato CPU CORE Adaptive+offset @ + 0.005v
attivato load line calibration
Lasciato attivo EIST
AVX offset su auto
Ram impostate a 3200Mhz (timings e volt di default)
guardando in giro i 7700k generalmente salgono di più in oc poi conta che qui ci son molte cpu prese appena è uscito kaby quindi generalmente dovrebbero essere un pelo più selezionate di quelle di adesso
comunque ti ripeto la tua è in linea 5000Mhz con 1.36v
LLc come lo setti?
guardando in giro i 7700k generalmente salgono di più in oc poi conta che qui ci son molte cpu prese appena è uscito kaby quindi generalmente dovrebbero essere un pelo più selezionate di quelle di adesso
comunque ti ripeto la tua è in linea 5000Mhz con 1.36v
LLc come lo setti?
LLC è su auto e anche la ring frequency
kira@zero
09-02-2017, 16:28
Tenendo a bada la cache forse riesci pure a scendere sotto 1.4 V
non con 5400Mhz, comunque così riesco tranquillamente a tenere 5300/5000Mhz ram 4000cl16 in du tranquillamente con accettabili :stordita:
ma è troppo lo tengo a 5000/4500Mhz con 1.22v ram 3600mhz cl 16 xmp
se ho bisogno 5300 o 5200 con ram spinte ;)
io ho iniziato ieri con l'azoto :D
http://i.imgur.com/HRx4FqEm.jpg
http://i.imgur.com/jjla3Xzm.jpg
http://i.imgur.com/hH507KQm.jpg
http://i.imgur.com/f59Glazm.jpg
http://hwbot.org/submission/3450681_
piccolo aggiornamento
https://s29.postimg.org/jffgitspv/xtu2.png (https://postimg.org/image/jffgitspv/)
kira@zero
09-02-2017, 16:30
LLC è su auto e anche la ring frequency
Io per un du normale lo terrei in modo che se dai alla cpu 1.36 v da bios scenda sotto stress a 1.33/1.34v in win, quindi credo non su auto poi dipende dalla mobo che hai come lo gestisce, hai una asus giusto?
ottimo lavoro
kira@zero
09-02-2017, 16:33
azz buona lol, non sale di piu di 6600Mhz?
piccolo aggiornamento
https://s29.postimg.org/jffgitspv/xtu2.png (https://postimg.org/image/jffgitspv/)
che rev hai di xtu?
azz buona lol, non sale di piu di 6600Mhz?
che rev hai di xtu?
6.2.0.19
no su xtu no, su altri bench più leggeri si, arriva anche a 6.8 sui 3d
blade te la senti di tirare un cinebench?
si assolutamente :) cbr15 r11 e altri 2d sono già in programma per il week end
kira@zero
09-02-2017, 16:38
6.2.0.19
grazie controllo la mia
azz buona :stordita: complimenti
si assolutamente :) cbr15 r11 e altri 2d sono già in programma per il week end
ottimo, aspetto tue news, certo che stà passione è forte, io mi son calmato ma quanto mi mancano quelle giornate solo a coibentare
Bella Manuuuuuuuuuu ;)
Bella Manuuuuuuuuuu ;)
ciao marco quanto tempo ehehhe
Io per un du normale lo terrei in modo che se dai alla cpu 1.36 v da bios scenda sotto stress a 1.33/1.34v in win, quindi credo non su auto poi dipende dalla mobo che hai come lo gestisce, hai una asus giusto?
no ho quella in firma: MSI Z170 Gaming PRO
kira@zero
09-02-2017, 16:44
no ho quella in firma: MSI Z170 Gaming PRO
MSI allora che setting hai auto e mode 1 e basta vero?
ciao marco quanto tempo ehehhe
:D :) ;)
MSI allora che setting hai auto e mode 1 e basta vero?
Bravo solo quei 2..L'ho messa su mode1 cmq.
Stasera ritesto e posto uno screen di Intel bench
kira@zero
09-02-2017, 16:54
Adesso sto caz.. di xtu mi fa imbestialire :confused:
https://s30.postimg.org/fvnghvu71/xtu_nuovo_5300.png (https://postimg.org/image/fvnghvu71/)
boh come mai sto risultato :rolleyes:
Bravo....L'ho messa su mode1 cmq
bene putroppo le z170 Msi hanno solo quel setting ma in teoria dovrebbe essere giusto per un un da du cala sotto stress di 0.02/0.03v ;)
MadMax of Nine
09-02-2017, 16:55
ottimo, aspetto tue news, certo che stà passione è forte, io mi son calmato ma quanto mi mancano quelle giornate solo a coibentare
Io mi ero fermato al phase change (ormai una decina di anni fa) e questo mese la scimmia stava guardando a un cascade... meno male che alla fine ho appena preso un custom loop, così ci smanetto un bel pò di ore e poi mi fermo lì (sarà vero ? :D)
Blade, come andava quella cpu ad aria/liquido ?
Io mi ero fermato al phase change (ormai una decina di anni fa) e questo mese la scimmia stava guardando a un cascade... meno male che alla fine ho appena preso un custom loop, così ci smanetto un bel pò di ore e poi mi fermo lì (sarà vero ? :D)
Pure io stessa cosa, vorrei farmi un custom loop ma per ora non sento la necessità
https://s30.postimg.org/fvnghvu71/xtu_nuovo_5300.png (https://postimg.org/image/fvnghvu71/)
bene putroppo le z170 Msi hanno solo quel setting ma in teoria dovrebbe essere giusto per un un da du cala sotto stress di 0.02/0.03v ;)
devi tirare un po' i timing delle ram altrimenti quel punteggio non salirà mai
passava cb r15 5.3ghz core 4.8 cache 1.34v deliddata con gelid gc extreme (la liquid non va d'accordo con il freddo altrimenti l'avrei provata:D ) sotto custom ek predator 240
kira@zero
09-02-2017, 17:07
devi tirare un po' i timing delle ram altrimenti quel punteggio non salirà mai
appena posso provo ;)
passava cb r15 5.3ghz core 4.8 cache 1.34v deliddata con gelid gc extreme (la liquid non va d'accordo con il freddo altrimenti l'avrei provata:D ) sotto custom ek predator 240
bella cpu si vede che è un gold chip :cool:
MadMax of Nine
09-02-2017, 17:07
La base è buona, buon divertimento ! :D
La base è buona, buon divertimento ! :D
si la cpu non è male, non credo riuscirò a star dietro ai mostri sacri internazionali, ma almeno spero di entrare tra i primi 10 su ogni bench.:)
ROBHANAMICI
09-02-2017, 17:19
Oila ciao Simo, novità? Arrivata la pasta? Scusa se ti contatto qua ma ho i msg pvt quasi pieni.
MadMax of Nine
09-02-2017, 17:21
si la cpu non è male, non credo riuscirò a star dietro ai mostri sacri internazionali, ma almeno spero di entrare tra i primi 10 su ogni bench.:)
Eh ma a certi livelli hanno chi gli passa le componenti serie stra selezionate, ma mai dire mai, spingi e facci sapere ! :)
Eh ma a certi livelli hanno chi gli passa le componenti serie stra selezionate, ma mai dire mai, spingi e facci sapere ! :)
Anche a livelli bassi, basta sganciare l'argiant, o essere raccomandati, stamo in italia....
Anche a livelli bassi, basta sganciare l'argiant, o essere raccomandati, stamo in italia....
come ogni cosa puoi sganciare e raccomandare quel che vuoi ma se non c'è manico dietro concludi poco e niente.
come ogni cosa puoi sganciare e raccomandare quel che vuoi ma se non c'è manico dietro concludi poco e niente.
questo è sicuro, ma secondo te è giusto che tu che sei bravo devi pagarti tutto per seguire la tua passione, mentre ci stà gente che non sò come non sò con chi ha strada libera e gli passano tutto e con tutto ciò non realizzano niente? cosa guardano i vari pr in italia, lo vogliono capire e posso confermartelo che noi italiani abbiamo quel qualcosa in più che nella mentalità degli altri paesi manca? io vivo all'estero e lo tocco con mano quanto ti dico, non sai quanta rabbia fà, si all'estero il dio denaro comanda, ma solo con quello non vai da nessuna parte, è vero di gente brava nel mondo ce nè, ma noi potremmo davvero stare sul podio e la colpa non è nostra caro blade ma della politica non intesa come partito che ci limita perchè il valore reale non viene dato dalle tue conoscenze inerenti a ciò che devi fare, ma dalle tue conoscenze intese come relazioni personali, insomma una vergogna, uno sckifo e per questo ci meritiamo di stare indietro in tutto.
questo è sicuro, ma secondo te è giusto che tu che sei bravo devi pagarti tutto per seguire la tua passione, mentre ci stà gente che non sò come non sò con chi ha strada libera e gli passano tutto e con tutto ciò non realizzano niente? cosa guardano i vari pr in italia, lo vogliono capire e posso confermartelo che noi italiani abbiamo quel qualcosa in più che nella mentalità degli altri paesi manca? io vivo all'estero e lo tocco con mano quanto ti dico, non sai quanta rabbia fà, si all'estero il dio denaro comanda, ma solo con quello non vai da nessuna parte, è vero di gente brava nel mondo ce nè, ma noi potremmo davvero stare sul podio e la colpa non è nostra caro blade ma della politica non intesa come partito che ci limita perchè il valore reale non viene dato dalle tue conoscenze inerenti a ciò che devi fare, ma dalle tue conoscenze intese come relazioni personali, insomma una vergogna, uno sckifo e per questo ci meritiamo di stare indietro in tutto.
si si su questo sono d'accordo con te, da questo punto di vista siamo messi malissimo, la precedenza la danno ai vari youtuber e bimbiminchia di turno, che fanno visual facendo gli idioti...
kira@zero
09-02-2017, 18:05
si si su questo sono d'accordo con te, da questo punto di vista siamo messi malissimo, la precedenza la danno ai vari youtuber e bimbiminchia di turno, che fanno visual facendo gli idioti...
Concordo a in todos, cazzo di YouTube e coglioni di turno, la genere brava che ne sa veramente in panchina :banned:
predator_85
09-02-2017, 19:07
Aggiornato il bios ragazzi il g4560 con gtx 1050 va alla grande il case é piccolo ma dentro é gigantesco:D
Arrow0309
09-02-2017, 19:16
E questa come la vedete?
http://www.overclock.net/t/1622826/fs-intel-i7-7700k-5-2g-delidded
E questa come la vedete?
no
E questa come la vedete?
questi test "furbetti", fatti su win 7 light, per me valgono molto poco...
kira@zero
09-02-2017, 20:04
E questa come la vedete?
no
questi test "furbetti", fatti su win 7 light, per me valgono molto poco...
Quoto i due ragazzi
U sono entrato in 100esima ma sono entrato :)
http://www.3dmark.com/hall-of-fame-2/fire+strike+3dmark+score+performance+preset/version+1.1/1+gpu
https://postimg.org/image/j28zpsej1/
https://s30.postimg.org/8ff6kd6dt/Screenshot_25.png
https://s23.postimg.org/q8v2ao29n/Screenshot_27.png
I'm <BLEED>
http://www.3dmark.com/hall-of-fame-2/fire+strike+3dmark+score+performance+preset/version+1.1/1+gpu
I'm <BLEED>
vai marco!!!
vai marco!!!
:) :)
Pensavo fosse più leggero per la cpu tutto il test...e invece son dovuto salire col core....non avrei mai creduto..
Pensavo che il physic fosse il più pesante x la cpu e invece...
ecco il mio risultato XTU. Come mai io con il 7600k 5ghz faccio piu' del tuo 7700k 5.2Ghz?
http://i.imgur.com/LLa54QKh.jpg (http://imgur.com/LLa54QK)
ecco il mio risultato XTU. Come mai io con il 7600k 5ghz faccio piu' del tuo 7700k 5.2Ghz?
http://i.imgur.com/LLa54QKh.jpg (http://imgur.com/LLa54QK)
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, magiaaaaaa!!!!!
:stordita:
-O da errore e si abbassa il punteggio,
-o son test fatti ad altra frequenza e poi cambiata la stessa in win con prog della mobo.
Oppure ancora screen salvato e riaperto aperto dopo aver variato le freq senza far test...
Una delle tree....scegliete.
Lo dico io tanto non mi frega espormi, son troppo corretto per essere colpito da controaccuse, ma lo pensan tutti.
Qualcosa di strano c'è.
Parlasse chi non ha il coraggio di farlo sarebbe meglio...e sarebbe la volta buona...!!!!
kira@zero
09-02-2017, 20:34
ecco il mio risultato XTU. Come mai io con il 7600k faccio piu' del tuo 7700k?
http://i.imgur.com/LLa54QKl.jpg
Boh su xtu non va un cavolo forse la versione, peró altri test cinebech 3d Mark Linx ecc tutto ok
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, magiaaaaaa!!!!!
:stordita:
-O da errore e si abbassa il punteggio,
-o son test fatti ad altra frequenza e poi cambiata la stessa in win con prog della mobo.
Oppure ancora screen salvato e riaperto aperto dopo aver variato le freq senza far test...
Una delle tree....scegliete.
Lo dico io tanto non mi frega espormi, son troppo corretto per essere colpito da controaccuse, ma lo pensan tutti.
Qualcosa di strano c'è.
Parlasse chi non ha il coraggio di farlo sarebbe meglio...e sarebbe la volta buona...!!!!
No bello non c'è magia ne complotto ne fregatura .ho solo aperto xtu e cliccato bench...Ecco tutto
MadMax of Nine
09-02-2017, 20:54
Complimenti ! :)
Io invece sono riuscito a farmi un Cinebench a 5.2 @ 1.424v, con la Kryonaut non me lo chiudeva :read:
Pare che mi regga anche lo stress test di XTU a 1.44, sono proprio curioso di vedere a liquido.
https://s28.postimg.org/3tuor0gct/5200_Cinebench_1424.jpg (https://postimg.org/image/70p8an0sp/)
No bello non c'è magia ne complotto ne fregatura .ho solo aperto xtu e cliccato bench...Ecco tutto
Ma mica tu BRUTTO!!!
Possibile che tutti non capiscono nulla quando si scrive....
Ma tu ti riferivi a qualcuno? Ecco io ti ho risposto...
Arrow0309
09-02-2017, 21:09
I'm <BLEED>
Ma li fai i bench da hall of fame col gsync attivo? :D :doh:
MadMax of Nine
09-02-2017, 21:10
Là ! :)
https://s23.postimg.org/ddidzjqrv/5200_XTU.jpg (https://postimg.org/image/pfdrtp007/)
fireradeon
09-02-2017, 21:22
Ma mica tu BRUTTO!!!
Possibile che tutti non capiscono nulla quando si scrive....
Ma tu ti riferivi a qualcuno? Ecco io ti ho risposto...
Che hai fatto poi con i driver usb? Io ho lasciato quelli di Windows perché da cd non me li installa.
SimoSi84
09-02-2017, 21:26
https://s23.postimg.org/ddidzjqrv/5200_XTU.jpg (https://postimg.org/image/pfdrtp007/)
Mad queste temp le hai con il noctua ad aria? Eri tu che avevi il L639F924
I'm <BLEED>
Grande Marco......i consigli servono vero?
Rezept :ave:
conan_75
09-02-2017, 21:30
Giusto per dire, non sarebbe meglio creare un thread specifico per l'overclock?
Magari lasciare questo a kaby lake in generale...
Arrow0309
09-02-2017, 21:31
Dai, facci vedere che puoi fare di meglio come volt ;)
Che i ragazzi m'hanno detto che non andava bene quella cpu sul mercatino di ocn che faceva un'ora di RealBench a 5.2ghz @1.408v :O
Ma io dico, se compro una a caso, nuova od usata, quante probabilità ho di trovare una che mi arrivi a 5.2 con meno di 1.4v ("mezza stabile") :fagiano:
Dai, facci vedere che puoi fare di meglio come volt ;)
Che i ragazzi m'hanno detto che non andava bene quella cpu sul mercatino di ocn che faceva un'ora di RealBench a 5.2ghz @1.408v :O
Ma io dico, se compro una a caso, nuova od usata, quante probabilità ho di trovare una che mi arrivi a 5.2 con meno di 1.4v ("mezza stabile") :fagiano:
Arrow 50% più o meno i 5ghz arrivano tutte oltre è il problema, la mia potrei stabilizzarla intorno 1.35 a 5.1ghz ma preferisco tenerla a 4900 a 1.248 e ram e cache ben bilanciate, rende come chi ha la cpu a 5ghz
Ma li fai i bench da hall of fame col gsync attivo? :D :doh:
No altrimenti non l avrebbe convalidato.
Poi ho una benq xl2730z...è freesync...
Non ti preoccupare è giusto e valido....
:ciapet:
Grande Marco......i consigli servono vero?
Ma si ovvio.
kira@zero
09-02-2017, 21:42
Punti sul bench di xtu?
kira@zero
09-02-2017, 21:44
Arrow 50% più o meno i 5ghz arrivano tutte oltre è il problema, la mia potrei stabilizzarla intorno 1.35 a 5.1ghz ma preferisco tenerla a 4900 a 1.248 e ram e cache ben bilanciate, rende come chi ha la cpu a 5ghz
Cifra tonda fa effetto peró 5Ghz oppure 5000mhz rende di piú no? :fagiano:
MadMax of Nine
09-02-2017, 21:47
Mad queste temp le hai con il noctua ad aria? Eri tu che avevi il L639F924
Si, ed è questo dei test ultimi, con Noctua C14S, il primo era un L639F914 sfigatissimo, altri con questo batch arrivavano anche a 5.3, per quello che secondo me i batch non vogliono dire nulla.
C'è da dire che il delid e conductonaut aiuta moltissimo, anche rispetto al delid con Kryonaut, non avrei mai pensato di prendere i 5.2 e addirittura farci uno stress test, con la Kryonaut e Predator 280 mi freezava il Cinebench con lo stesso voltaggio
MadMax of Nine
09-02-2017, 21:59
Punti sul bench di xtu?
https://s30.postimg.org/z7pzyv9wh/5200_XTU_bench.jpg (https://postimg.org/image/gfe4vadi5/)
kira@zero
09-02-2017, 22:20
https://s30.postimg.org/z7pzyv9wh/5200_XTU_bench.jpg (https://postimg.org/image/gfe4vadi5/)
boh io neanche a 5300Mhz con ram a 4000 cl 16 faccio quel punteggio su xtu, devo capire da cosa dipende :help:
boh io neanche a 5300Mhz con ram a 4000 cl 16 faccio quel punteggio su xtu, devo capire da cosa dipende :help:
Alza il vcore e vedi
kira@zero
09-02-2017, 22:48
Alza il vcore e vedi
non cambia niente come ho detto prima, esempio 5000Mhz 1,21v stessi punti che a 5000mhz con 1.4v ;)
su cinebench realbench i vari 3dmark linx suon tutti ok i punteggi in base all'oc della cpu qui no non capisco come mai :banned:
su xtu sapevo che se non sei stabile al 100 fai punteggi minori ma non di 300 punti e poi se son stabile a 5000Mhz con 1,22v in tutto mi parer strano che alzando il vcore anche a 1.4v non cambia il punteggio, non c'entra niente la stabiltà a questo punto e non è neanche un fatto di cpu mobo o componenti sennò anche negli altri test negli score della cpu dovrebbero essere sballati ed invece sono allineato e vanno normali, solo xtu sballa e di brutto, bah
non cambia niente come ho detto prima, esempio 5000Mhz 1,21v stessi punti che a 5000mhz con 1.4v ;)
su cinebench realbench i vari 3dmark linx suon tutti ok i punteggi in base all'oc della cpu qui no non capisco come mai :banned:
su xtu sapevo che se non sei stabile al 100 fai punteggi minori ma non di 300 punti e poi se son stabile a 5000Mhz con 1,22v in tutto mi parer strano che alzando il vcore anche a 1.4v non cambia il punteggio, non c'entra niente la stabiltà a questo punto e non è neanche un fatto di cpu mobo o componenti sennò anche negli altri test negli score della cpu dovrebbero essere sballati ed invece sono allineato e vanno normali, solo xtu sballa e di brutto, bah
questo l'ho fatto adesso che sono a 5ghz,
ram a 3466 16 16 16 28 2t cache a 4600
https://s23.postimg.org/95z1q7693/xtu_5ghz.png (https://postimg.org/image/95z1q7693/)
kira@zero
09-02-2017, 23:43
questo l'ho fatto adesso che sono a 5ghz,
ram a 3466 16 16 16 28 2t cache a 4600
https://s23.postimg.org/95z1q7693/xtu_5ghz.png (https://postimg.org/image/95z1q7693/)
ho provato a fare un test con il 6700k a default confrontandolo con 7700k settato alla stessa frequenza fanno gli stessi punti , la cosa che mi pare strana e che il 7700k mi ci ha messo 1 minuto per fare il test il 6700k circa 3/4 minuti :stordita: sto test mi fa veramente incaz :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.