View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
oh
per la serie meglio tardi che mai, dopo che è da tipo 8 anni in libreria Steam, l'ho iniziato seriamente.
la enhanced/remaster
una domanda
odiavo (ed odio ancora) il combat system
non mi da nessun feeling, zero
anche con le schivate e parate, vado a naso
c'è qualche mod che migliora la faccenda?
senza nick
27-01-2026, 20:16
oh
per la serie meglio tardi che mai, dopo che è da tipo 8 anni in libreria Steam, l'ho iniziato seriamente.
la enhanced/remaster
una domanda
odiavo (ed odio ancora) il combat system
non mi da nessun feeling, zero
anche con le schivate e parate, vado a naso
c'è qualche mod che migliora la faccenda?
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/9674
questa mod modifica le animazioni del combat system, rivedendo le animazioni (meno piroette, nuove animazioni per le schivate ed in generale un combat più responsivo, si ha proprio la sensazione di avere il controllo di Geralt)
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/9674
questa mod modifica le animazioni del combat system, rivedendo le animazioni (meno piroette, nuove animazioni per le schivate ed in generale un combat più responsivo, si ha proprio la sensazione di avere il controllo di Geralt)
grandissimo
grazie!!!
piuttosto
credo di stare usando la enhanced come versions del gioco
uso il mod manager
ma mi mandano tutte in crash in gioco al lancio, anche la mod compatibilità
uff
Lollauser
28-01-2026, 11:24
piuttosto
credo di stare usando la enhanced come versions del gioco
uso il mod manager
ma mi mandano tutte in crash in gioco al lancio, anche la mod compatibilità
uff
cosa intendi per Enhanced?
c'è una sola versione del gioco attualmente, che se aggiornata con tutte le patch è la versione con upgrade next gen che presenta praticamente solo migliorie grafiche (ma ti lascia scegliere di giocare anceh la precedente DX11 volendo)
Esiste poi un Witcer 3 Enhanced ma è una mod non ufficiale, un total overhaul
cosa intendi per Enhanced?
c'è una sola versione del gioco attualmente, che se aggiornata con tutte le patch è la versione con upgrade next gen che presenta praticamente solo migliorie grafiche (ma ti lascia scegliere di giocare anceh la precedente DX11 volendo)
Esiste poi un Witcer 3 Enhanced ma è una mod non ufficiale, un total overhaul
si si è la versione vanilla next gen
mi scoppia sempre con la mod installata, anche usando mod manager
riprovo stasera
hai provato lo stile di combattimento vanilla ma con risposta al movimento alternativo e non standard, opzione selezionabile nel menu?
Lollauser
28-01-2026, 18:11
hai provato lo stile di combattimento vanilla ma con risposta al movimento alternativo e non standard, opzione selezionabile nel menu?
bravo, l'avevo rimossa sta cosa. io l'ho giocato tutto così per dire, cmq sono anche uno che non ha mai capito l'odio di molti per il combat system (manco per quello dell'1 ai tempi, a dire il vero :ciapet: ), posto che è un Arpg.
Ma si, non sarà un combat system entusiasmante ma va benissimo così, alternare le combo con i vari segni e capriole etc è gradevole e sufficientemente vario, dai!
E io ci ho fatto 400 ore, quindi... :D
Io pure sempre usato l'alternativo, sin dall'inizio grazie al consiglio di Ulukaii.
Nuovi rumor sul 3° DLC (https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-rumor-3-deg-dlc-prezzo-listino-budget-aspettative-vendita-858313.html).
Darkless
10-02-2026, 07:20
Nuovi rumor sul 3° DLC (https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-rumor-3-deg-dlc-prezzo-listino-budget-aspettative-vendita-858313.html).
Tranquilli, ho sentito giusto l'altro giorno il CEO di CDP. Mi chiedeva a che punto fossi col Pc nuovo e quando gli ho risposto che al momento non ero interessato ad un upgrade vista la situazione ha detto che allora se la sarebbero presa con calma per il DLC.
Ale55andr0
10-02-2026, 14:58
Se esiste non capisco perchè non annunciarlo: se è atteso quest'anno che senso ha aspettare? Non penso possano di colpo cancellare qualcosa che teoricamente è praticamente pronta se è in lancio il 26, e visto che devi ancora attendere anni per altri guadagni con TW1 remake, TW4 e CP2 vorrei ben creare hype per qualcosa che può portarti bei guadagni da qui a qualche mese
Ezechiele25,17
10-02-2026, 15:05
DLC, no espansione. Quindi non stand alone
a me colpisce questo: Secondo Chrzanowski, CD Projekt RED ha grandi aspettative in merito. L'azienda polacca si aspetta di vendere almeno 11 milioni di copie del DLC, per il quale è stato stanziato un budget di produzione di ben 14,5 milioni di dollari una cifra che non comprende i costi di marketing.
alla faccia , per un dlc?
a me colpisce questo:
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è costato complessivamente 85M$ :D
Diciamo che CDPR a differenza di altri studi ci ha sempre creduto molto nella bontà delle espansioni, chiamandole come tali. Per loro DLC si intendono cose minori (tipo gli abiti alternativi e cose così). Probabilmente nel gaming moderno da HoS e BaW si è dovuti arrivare ad Elden Ring: Shadow of the Erdtree e appunto CP77:PL per avere espansioni di quel livello, molti anni dopo.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è costato complessivamente 85M$ :D
Diciamo che CDPR a differenza di altri studi ci ha sempre creduto molto nella bontà delle espansioni, chiamandole come tali. Per loro DLC si intendono cose minori (tipo gli abiti alternativi e cose così). Probabilmente nel gaming moderno da HoS e BaW si è dovuti arrivare ad Elden Ring: Shadow of the Erdtree e appunto CP77:PL per avere espansioni di quel livello, molti anni dopo.
Chiaro, non parliamo di un costumino, quei dlc non li considero neppure e in praticmente nessun gioco, però è comunque in assoluto una cifra considerevole.
Darkless
11-02-2026, 16:39
a me colpisce questo:
Il budget comprende il costo della ram e delle gpu dei pc nuovi del team di programmazione.
Il budget comprende il costo della ram e delle gpu dei pc nuovi del team di programmazione.
eh ridiciamoci sopra che è meglio :(
sono arrivato alla jenny dei boschi
a livello 6 troppo difficile vero?
sono arrivato alla jenny dei boschi
a livello 6 troppo difficile vero?
Se non ti fai colpire puoi fare tutto :D
In ogni caso il gioco non ti premia al completamento di contratti e missioni di livello più alto del tuo, è solo una sfida personale.
Se non ti fai colpire puoi fare tutto :D
In ogni caso il gioco non ti premia al completamento di contratti e missioni di livello più alto del tuo, è solo una sfida personale.
ok allora la faccio tra un pò
xkè le tolgo davvero poco quando la intrappolo
Lollauser
13-02-2026, 14:06
si come dice fvr non ti conviene fare missioni troppo distanti dal tuo attuale livello, che se non ricordo male il completare missioni di più di due livelli di differenza col tuo (in piu o in meno) comporta una forte penalizzazione della quantità di esperienza ricevuta,ma vado a memoria..
Edit: infatti ricordavo male...sono 5 livelli non 2, e solo di differenza in meno. Comunque è visibile dal colore del nome quest nel diario.
Qui una spiegazione, anche se datata (come il gioco del resto)
https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4xjrc9/when_do_you_get_reduced_xp_from_quest/
Ale55andr0
18-03-2026, 22:08
Nel bel mezzo della mia re-run, in attesa speranzosa di un DLC su Ciri, mi ero scordato quanto mi fosse costato mollare Triss, partita coi maghi :cry:
..e quanto fosse meravigliosa la zona nord-est della mappa ridisegnata per Herat of Stone :eek: ...
Nel bel mezzo della mia re-run, in attesa speranzosa di un DLC su Ciri, mi ero scordato quanto mi fosse costato mollare Triss, partita coi maghi :cry:
..e quanto fosse meravigliosa la zona nord-est della mappa ridisegnata per Herat of Stone :eek: ...
Sto rigiocando anche io tutto, facendo cose che non avevo fatto, tipo partire la ricerca di Ciri da Skellige e provando tante Mod. Poi ho trovato il mio setting perfetto con il DLSS calibrato con Profile Inspector su Ultra quality (1080p di nativa) + FrameGen + Reflex e ovviamente tutto in Raytracing. Praticamente dal 2015 l'ho giocato su una marea di hardware via via più performanti ed è sempre meglio. Tralascio poi la qualità narrativa intramontabile sulla quale ogni parola è superflua.
Ma quanto è bello questo gioco? :D
senza nick
19-03-2026, 16:56
Ma quanto è bello questo gioco? :D
Troppo da invalidare i concorrenti usciti negli ultimi dieci anni, RDR2 escluso (cui personalmente ritengo superiore per coinvolgimento), solo Witcher 4 potrà fare di meglio....i DLC poi di qualità immensa.
Dopo RDR2 che sto facendo ora (per la prima volta) sarà il suo turno.
Troppo da invalidare i concorrenti usciti negli ultimi dieci anni, RDR2 escluso (cui personalmente ritengo superiore per coinvolgimento), solo Witcher 4 potrà fare di meglio....i DLC poi di qualità immensa.
Vabbè RDR2 poco centra con il genere fantasy...
In comune ha solo di essere openworld.
Leggetevi i libri prima di iniziare il gioco voi che avete questa fortuna di poter partire da zero, fidatevi sarà una delle esperienze più belle della vostra vita :O
senza nick
21-03-2026, 13:26
Vabbè RDR2 poco centra con il genere fantasy...
In comune ha solche o di essere openworld.
Intendevo appunto che nel genere open-world sono gli unici titoli usciti negli ultimi dieci anni che collimano per qualità piuttosto che quantità....chiaro sono generi completamente diversi, ma entrambi di qualità altissima pe essere open.
bagnino89
21-03-2026, 15:23
Leggetevi i libri prima di iniziare il gioco voi che avete questa fortuna di poter partire da zero, fidatevi sarà una delle esperienze più belle della vostra vita :OQuoto, saga stupenda
Darkless
21-03-2026, 17:38
Leggetevi i libri prima di iniziare il gioco voi che avete questa fortuna di poter partire da zero, fidatevi sarà una delle esperienze più belle della vostra vita :O
Oramai non mi ricordo na sega dei libri e ho talmente tanta roba da leggere che di sicuro non mi metto a rileggere pure loro :asd:
Ezechiele25,17
22-03-2026, 11:09
che poi ne sono tantissimi. Ma voi avete tutto questo tempo?
Al posto di guardare qualche film o serie tv leggi un po'. Mica devi leggere tre ore al giorno :D
Al posto di guardare qualche film o serie tv leggi un po'. Mica devi leggere tre ore al giorno :D
I sottotitoli degli anime contano? :sofico:
I sottotitoli degli anime contano? :sofico:
No devi imparare il giapponese :read:
A proposito, l'ultimo fumetto che mi manca da leggere e collezionare di The witcher è proprio Ronin, un distopico che veda un geral-samurai, credo :stordita:
giacomo_uncino
22-03-2026, 15:14
convertitevi agli audio libri
ne ho macinati una infinità, mappazzoni da decine di ore :O
Darkless
22-03-2026, 16:44
Oddio, non sono tantissimi: 6 o 7. I romanzi non sono molto lunghi e le due raccolte ci metti pochissimo a leggerle ma ho talmente tanti romanzi da leggere che una rilettura della serie è impensabile per me. Alle brutte riassunto da wikipedia/witcher wikia e via.
A proposito, l'ultimo fumetto che mi manca da leggere e collezionare di The witcher è proprio Ronin, un distopico che veda un geral-samurai, credo :stordita:
Mi basta l'omnibus con i fumetti canonici.
Mi basta l'omnibus con i fumetti canonici.
Vabbè ma io sono un folle appassionato e colleziono volentieri qualsiasi cosa. Sto anche valutando l'acquisto di una replica 1:1 ufficiale della Aerondight :sofico:
Ezechiele25,17
23-03-2026, 10:46
Vabbé anche avendo tempo c'è tantissimo da leggere
Darkless
23-03-2026, 12:34
Vabbè ma io sono un folle appassionato e colleziono volentieri qualsiasi cosa. Sto anche valutando l'acquisto di una replica 1:1 ufficiale della Aerondight :sofico:
L'importante è che non la compri invisibile !
L'importante è che non la compri invisibile !
Ma non era occultata? :asd:
Darkless
23-03-2026, 13:11
Ma non era occultata? :asd:
Non cominciare pure tu come coso, quell'altro là.
Buona Pasqua a tutti!
..ma com'è che ci è sfuggita questa perla (https://www.youtube.com/watch?v=JyohMcAT8no)? :D
Finalmente la next gen :asd:
Lollauser
27-05-2026, 11:35
Annunciato ufficialmente il nuovo DLC Songs of the Past
https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-annunciato-sorpresa-dlc-songs-of-the-past-cosa-sappiamo-880730.html
niente trailer o immagini ancora
bagnino89
27-05-2026, 12:07
Annunciato ufficialmente il nuovo DLC Songs of the Past
https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-annunciato-sorpresa-dlc-songs-of-the-past-cosa-sappiamo-880730.html
niente trailer o immagini ancora
A soli 12 anni dall'uscita, lol
The Void
27-05-2026, 12:29
mi aspettavo una espansione che in qualche modo raccontasse la volontà da parte di CDPR di mandare in pensione geralt per seguire la moda del protagonista femminile(in un mondo di uomini brutti e cattivi), dato che in TW4 sarà così, dal titolo non sembrerebbe. Dal titolo(" songs of the past" ) pare infatti più un qualcosa legato al passato dello strigo, vedremo... resterei sorpreso se non legassero le faccende finali di questa espansione ai minuti iniziani di TW4.
Ale55andr0
27-05-2026, 13:52
2027? ma andassero a fare in qlo va
Lollauser
27-05-2026, 14:34
Dal titolo(" songs of the past" ) pare infatti più un qualcosa legato al passato dello strigo, vedremo... resterei sorpreso se non legassero le faccende finali di questa espansione ai minuti iniziani di TW4.
sta scritto nell'articolo :read: il dlc legherà in qualche modo le trame del 3 e del 4, pur avendo come protagonista Geralt. Almeno stando ai rumors...
The Void
27-05-2026, 14:51
sta scritto nell'articolo :read: il dlc legherà in qualche modo le trame del 3 e del 4, pur avendo come protagonista Geralt. Almeno stando ai rumors...
naa quella parte lì parla di ipotesi: "secondo alcuni rumour" infatti scrivono(ancora non confermati ":asd: ) , da prendere in considerazione solo dopo conferme ufficiali, nell'articolo la mia attenzione si era soffermata su questa frase in verità:
Songs of the Past vedrà il ritorno di Geralt di Rivia in una nuova avventura, anche se al momento non ci sono purtroppo altri dettagli, sappiamo che maggiori informazioni verranno diffuse più avanti nel corso dell'estate.
basandosi su Geralt(quindi controlleremo Geralt), mi suona strano che con un titolo che si riferisce al passato parlino del futuro, ma con loro tutto è possibile. :asd:
Darkless
27-05-2026, 17:58
Vedo che CDP continua a lavorare per me :asd:
pingzero
28-05-2026, 08:12
Finito a suo tempo il gioco base e la prima espansione.
Ora volevo giocarmi il mai giocato Blood and Wine ma sono incappato in una specie di spoiler in cui uno youtuber diceva che "non volgio fare spoiler ma vi dico che la saga di Geralt finiva alla fine di Blood and Wine"
E' uno spoiler quindi quello?
Lollauser
28-05-2026, 08:23
E' uno spoiler quindi quello?
Già il fatto che ci sia bisogno di chiederlo significa che non è uno spoiler :D
E poi fregatene, il bello è giocarli non sapere come va a finire (peraltro quella frase non ti fa capire nulla del finale).
Se ti è piaciuto TW3, B&W è una sorta di piccolo TW3.5 che merita di essere giocato, com'è scritto ovunque
Unico requisito, almeno per quanto mi riguarda, una mod o reshade che tolga l'alone di giallo che hanno spalmato su tutto il mondo di gioco...
alethebest90
28-05-2026, 09:26
tanto i programmatori hanno gia scelto il finale che seguiranno
invece a me è piaciuto quel cambio di stile, dopo tanto grigio ho apprezzato un po di sole
pingzero
28-05-2026, 10:45
Già il fatto che ci sia bisogno di chiederlo significa che non è uno spoiler :D
E poi fregatene, il bello è giocarli non sapere come va a finire (peraltro quella frase non ti fa capire nulla del finale).
Se ti è piaciuto TW3, B&W è una sorta di piccolo TW3.5 che merita di essere giocato, com'è scritto ovunque
Unico requisito, almeno per quanto mi riguarda, una mod o reshade che tolga l'alone di giallo che hanno spalmato su tutto il mondo di gioco...
Lo gioco su console PS5, scrivo qui perchè la sezione console è deserta.
Ieri l'ho avviato e lo ricordavo peggio considerando che ha 10 anni, invece non sembra male graficamente anche se della grafica mi importa fino a un certo punto.
Lollauser
28-05-2026, 11:06
Lo gioco su console PS5, scrivo qui perchè la sezione console è deserta.
Ieri l'ho avviato e lo ricordavo peggio considerando che ha 10 anni, invece non sembra male graficamente anche se della grafica mi importa fino a un certo punto.
Quella che vedi su PS5 penso sia già la versione con upgrade grafico next-gen uscita qualche tempo fa, cmq si è invecchiato molto bene secondo me, considerando che ha quasi 11 anni
Quella che vedi su PS5 penso sia già la versione con upgrade grafico next-gen uscita qualche tempo fa, cmq si è invecchiato molto bene secondo me, considerando che ha quasi 11 anni
TW3 è sempre stato godibile graficamente su pc, anche senza l'update next gen.
Penso che limitazioni tecniche si sono viste più su PS4/One e il porting di switch.
Lollauser
28-05-2026, 11:18
TW3 è sempre stato godibile graficamente su pc, anche senza l'update next gen.
Penso che limitazioni tecniche si sono viste più su PS4/One e il porting di switch.
Si è quello che intendevo io, è invecchiato bene anche senza upgrade, che peraltro come tutti gli upgrade è pensato per la PS5
Oltretutto nonostante sia stata patchata e nerfata più volte, su pc la next-gen ha prestazioni pessime
Anzi quasi quasi me la reinstallo per vedere come mi gira, ora che ho cambiato gpu
alethebest90
28-05-2026, 11:21
con l'arrivo del DLC sicuramente una run maxato ci sta obbligatoriamente, ho cambiato 2/3 GPU e il sistema intero dall'ultima volta che ci giocai :cool:
Diciamo che in tutti i giochi che non prevedono il RT direttamente in fase di sviluppo dell'engine c'è questo problema.
Infatti TW3 anche senza RT ha una gestione dell'illuminazione globale maniacale tra le diverse mappe e ambientazioni.
Tolto il RT gira veramente ovunque, anche su handheld.
pingzero
28-05-2026, 11:58
Giocato al massimo livello di difficoltà resta mozzarelloso come i livelli precedenti?
Con RT attivo e qualche mod, nel 2026 trovo veramente pochi giochi che siano meglio di The Witcher 3 graficamente. Continuo a preferirlo addirittura a Crimson Desert di recentissima uscita.
In ogni caso, ho da poche settimane finito di rileggere tutta la collana e l'ultimo libro è stato proprio La Stagione delle Tempeste. Due giorni fa ho acceso il gioco e nella sezione a Kaer Mohren questa linea di dialogo mi ha fatto spezzare ricordando tutto ciò che ha passato in quel libro. :rotfl:
https://i.ibb.co/4ZZ3RC9F/Screenshot-2026-05-27-020616.png (https://ibb.co/C55DK4Nw)
https://i.ibb.co/mr0dX4rP/Screenshot-2026-05-27-020631.png (https://ibb.co/JWq8yHWS)
https://i.ibb.co/NdvrgWF3/Screenshot-2026-05-27-020654.png (https://ibb.co/8LCbnPmB)
https://i.ibb.co/4wHpV2J7/Screenshot-2026-05-27-020700.png (https://ibb.co/wZf4z7YR)
La sottile vena ironica e il modo di raccontare le cose spesso con espressione e tono seri di Geralt mi ha sempre fatto molto ridere, sia nei libri che nei giochi. Molti comunque sembrano non aver proprio capito la sua personalità.
In ogni caso, ho da poche settimane finito di rileggere tutta la collana e l'ultimo libro è stato proprio La Stagione delle Tempeste.
Se quello è l'ultimo che hai letto, allora ti manca Il Crocevia dei Corvi che, se non ricordo male, era pure il preferito di Darkless.
Se quello è l'ultimo che hai letto, allora ti manca Il Crocevia dei Corvi che, se non ricordo male, era pure il preferito di Darkless.
Si quello mi manca proprio e ho intenzione di comprarlo e leggerlo tra un mesetto :D
Darkless
28-05-2026, 16:55
Ce l'ho lì' e non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo :asd: Fra l'altro il vecchio oramai è scatenato e ne ha annunciato un altro. E per scatenato intendo non come autore ma come arraffasoldi.
avete ipotizzato qualcosa sul fatto che Geralt abbia tre spade nella prima immagine promozionale dell'espansione? Inoltre quella spada mi ricorda qualcosa, ma forse è solo un mix di stili già adottati. In ogni caso quando ho un po' di tempo proverò ad indagare.
Ce l'ho lì' e non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo :asd: Fra l'altro il vecchio oramai è scatenato e ne ha annunciato un altro. E per scatenato intendo non come autore ma come arraffasoldi.
Idem, l'ho preso in sconto su kindle non molto tempo fa, ma non l'ho ancora toccato. Aspetto il prossimo che se è un prequel lo leggo poi in ordine :asd:
Anzi quasi quasi me la reinstallo per vedere come mi gira, ora che ho cambiato gpu
cosa avevi prima e cosa hai preso, se posso chiedere?
Lollauser
29-05-2026, 12:13
cosa avevi prima e cosa hai preso, se posso chiedere?
3060ti -> 4070 super
entrambe prese usate, raramente compro hardware nuovo
ho deciso di passare uno dei due monitor del pc da FHD a QHD, più per comfort visivo che necessità di gaming (è anche una postazione di lavoro), e a quel punto mi sono tolto lo sfizio dell'upgrade grafico ;)
3060ti -> 4070 super
entrambe prese usate, raramente compro hardware nuovo
ho deciso di passare uno dei due monitor del pc da FHD a QHD, più per comfort visivo che necessità di gaming (è anche una postazione di lavoro), e a quel punto mi sono tolto lo sfizio dell'upgrade grafico ;)
beh comunque non era male la 3060ti (8gb), certo la risoluzione richiede altra potenza e il salto con la 4070s c'è. techpowerup indica un 55% in più mica poco e poi 12gb di vram... non sarebbe male se i devs si ricordassero anche di ottimizzarli ti cavolo di giochi ogni tanto.
Lollauser
29-05-2026, 14:14
beh comunque non era male la 3060ti (8gb), certo la risoluzione richiede altra potenza e il salto con la 4070s c'è. techpowerup indica un 55% in più mica poco e poi 12gb di vram... non sarebbe male se i devs si ricordassero anche di ottimizzarli ti cavolo di giochi ogni tanto.
Si esatto va circa un 50% in più a leggere i bench.
La 3060ti è tuttora un'ottima scheda per il FHD 60fps, con l'aiuto dei vari dlfggsezz%&sss ci maxavo quasi tutto fino a titoli di 2-3 anni fa, a parte appunto monnezza non ottimizzata tipo la suddetta next gen di TW3.
Pure Crimson Desert calando leggermente dettagli ed effetti andavo fisso sopra i 60, e armeggiando un po con qualche mod per il fg avrei pure migliorato...il problema è che quando cominciava a scaldare troppo e le ventole a girare a palla mi pareva che mi fosse entrato dalla finestra un drone fpv ucraino, e fuggivo sotto il letto :D
StylezZz`
21-07-2026, 22:21
The Witcher 3: Wild Hunt – Songs of the Past sarà mostrato alla gamescom 2026 (https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-3-wild-hunt-songs-of-the-past-sara-mostrato-alla-gamescom-2026.html)
StylezZz`
25-08-2026, 21:01
The Witcher 3: Wild Hunt —Remastered | Trailer di annuncio ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=IGk17XQ7IrQ)
The Witcher 3: Wild Hunt — Songs of the Past | Teaser Trailer ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=SB3siHVCHpY)
The Void
25-08-2026, 21:07
hanno anche piazzato per la lista dei desideri Songs of the past. Ci stava l'ultima grande avventura di Geralt, sembra promettere molto bene. Peccato sia l'ultimo atto di Geralt.
https://www.youtube.com/watch?v=oSaUojSX1vg
bagnino89
25-08-2026, 21:10
The Witcher 3: Wild Hunt —Remastered | Trailer di annuncio ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=IGk17XQ7IrQ)
Ok che è gratis, ma anche basta...
Ormai viviamo nell'era degli upgrade continui e continui...
StylezZz`
25-08-2026, 21:26
Ok che è gratis, ma anche basta...
Ormai viviamo nell'era degli upgrade continui e continui...
Ho in previsione di fare una seconda run in vista del nuovo DLC, quindi per me questo aggiornamento è abbastanza gradito.
Ale55andr0
25-08-2026, 22:07
sgurgle, ma non avevano già fatto la remaster?! :mbe:
Ale55andr0
25-08-2026, 22:13
Ho in previsione di fare una seconda run in vista del nuovo DLC, quindi per me questo aggiornamento è abbastanza gradito.
ma io la stavo già facendo e mi mancava solo blood and wine, così non vale, spero non mi i fottano i save perchè COL CAVOLO che lo ri-ricomincio!
Avevano fatto la HD, qui sono andati ben oltre con i miglioramenti.
Beh, graditissima, dai.
Con questo spettacolo, sale la voglia di fare una seconda run introduttiva al DLC nuovo (che sarà introduttivo a TW4 :D )
Avevano fatto la HD, qui sono andati ben oltre con i miglioramenti.
Beh, graditissima, dai.
Con questo spettacolo, sale la voglia di fare una seconda run introduttiva al DLC nuovo (che sarà introduttivo a TW4 :D )
Si infatti non sembra un banale texture pack, sembra esserci un bel lavorone sotto.
Probabile per dare più lustro al nuovo DLC, comunque contento, molto più che gradito :sofico:
Obiettivamente tanta roba
Ragnamar
26-08-2026, 08:03
Giusto per rompere le balle a Blood of the Dawnwalker :D
Per me ogni aggiornamento gratuito è ben gradito, bisognerà vedere tutta la lista dei miglioramenti, ma si parla anche di modifiche ai movimenti di Geralt, al feedback del combat, ai menu e tanto altro. E' palese che l'obiettivo sia ricreare hype e fare in modo che il gioco sia già pronto e installato negli hdd dei giocatori al momento del rilascio del DLC :rolleyes:
Non so, Blood of the Dawnwalker nonostante abbia quell'atmosfera e stile di TW3, non mi ispira per nulla... Anche la lore e il personaggio non mi ha particolarmente colpito.
E' un bel listone di miglioramenti eh XD
Cross-platform mod support
Immersive meditation
Refined animations
New quest tracking
UI improvements
Looting rework
Refreshed motion blur
New accessibility features
Updated textures
Foliage shading rework
Tutorial modernization
HDR improvements
GTAO
Improved menu navigation
Ray tracing improvements
Global lighting rework
New shading model
Subsurface scattering
New tone mapper
PlayStation 5 Pro support
Xbox Play Anywhere support
Nintendo Switch 2 exclusive features
NVIDIA DLSS 4.5
AMD FSR 4
Intel XeSS 2.0
Path tracing on PC
Ray Reconstruction on PC
Ray-traced hair
Native DirectX 12
Rendering parallelization
Source: https://videocardz.com/newz/the-witcher-3-remastered-adds-path-tracing-dlss-4-5-fsr-4-and-xess-2-0
Lollauser
26-08-2026, 08:34
Bravi ragazzi di CDP. Poi vabbè, con tutto il backlog che ho e considerando quanto è lungo, non ci penso minimamente a fare un'altra run :p
Però un'occhiata gliela darò sicuramente, dopo il primo mese o due di patch...speriamo che abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione decente stavolta, rispetto all'altro upgrade grafico
Io l'ho lasciato dopo 110 ore, mi mancava da prendere i set da witcher, mi sa che appena esce l'update lo riprendo
alethebest90
26-08-2026, 09:03
siii sono contento !!
StylezZz`
26-08-2026, 09:07
The Witcher 3 Songs of the Past: anche il Gwent riceverà nuovi contenuti (https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-songs-of-the-past-gwent-ricevera-contenuti-896732.html)
https://miscmedia-9gag-fun.9cache.com/images/thumbnail-facebook/1557291577.7623_4Y5A3U_n.jpg
Darkless
26-08-2026, 09:52
Vedi che ho fatto bene a non averci ancora giocato :asd:
Io mi ero già piazzato tutte le basi per la nuova partita+, stavo solo aspettando il momento :sofico:
E via altre 300h, da vedere poi il nuovo dlc...
Alodesign
26-08-2026, 10:04
Hanno preso un po' di mod da Nexus e fatto una nuova build. Bravi!
Lollauser
26-08-2026, 10:14
si ma ad ogni upgrade si alzano i requisiti hardware, quindi ti si allontana ancora di più, tipo la carota davanti al muso :asd:
Come un 10/10 diventa 11/10. Non ho parole, ci speravo davvero e in realtà me lo aspettavo un po' visto che erano preannunciati miglioramenti per la versione DX12 e l'aggiornamento dei requisiti.
Intanto, preso da altre cose ho sospeso la mia terza run a circa metà percorso proprio in attesa di questo ma in compenso ho finito di leggere il Crocevia dei Corvi, mi è piaciuto molto.
Darkless
26-08-2026, 10:40
si ma ad ogni upgrade si alzano i requisiti hardware, quindi ti si allontana ancora di più, tipo la carota davanti al muso :asd:
In pratica non è cambiata na fava dato che non ho ancora fatto nessun upgrade significativo dall'uscita del vanilla (solo un muletto messo insieme con 350€ quando il vecchio PC ha iniziato a dar problemi), quando lo farò i requisiti non saranno un problema :asd:
Ezechiele25,17
26-08-2026, 11:39
Così si fa: le remastered devono essere gratuite
Cromwell
26-08-2026, 12:34
Vedi che ho fatto bene a non averlo ancora comprato?
Adesso devo aspettare nuovamente che raggiunga uno sconto adeguato a me. C'eravamo così vicini!
Counter azzerato. Si riparte da 50€ e con la scusa di questa remastered e della futura espansione, praticamente ci vorranno altri 10 anni o più :D
Alodesign
26-08-2026, 12:41
Adesso devo aspettare nuovamente che raggiunga uno sconto adeguato a me. C'eravamo così vicini!
Counter azzerato. Si riparte da 50€ e con la scusa di questa remastered e della futura espansione, praticamente ci vorranno altri 10 anni o più :D
Ma se non sbaglio è stato anche regalato su Epic
EDIT: su allkeyshop parti da 15€ per la versione full (+IVA)
Però con Nuova partita+ puoi portarti dietro alcune cosucce carine :D
Cromwell
26-08-2026, 12:46
...parti da 15€ per la versione full (+IVA)
:eekk:
:nonsifa:
Tu ignori il mio "prezzo adeguato"
StylezZz`
26-08-2026, 13:42
:eekk:
:nonsifa:
Tu ignori il mio "prezzo adeguato"
Io lo presi a suo tempo per 10€ su GOG la Goty Edition poi aggiornata gratis alla Complete Edition (che si aggiornerà gratis alla Remastered), ma ne merita molti di più.
:D
edit
Video Game Show — The Witcher 3: Wild Hunt concert (2016) gratis
https://www.gog.com/en/game/video_game_show_the_witcher_3_wild_hunt_concert_2016
Darkless
26-08-2026, 16:02
Guarda che la remastered te la regalano se possiedi già il gioco.
Cromwell
26-08-2026, 16:19
Guarda che la remastered te la regalano se possiedi già il gioco.
Che non ho. E che quindi con l'uscita della remastered e della nuova espansione impiegherà nuovamente del tempo lunghissimo per arrivare al mio prezzo.
Mica te la sconteranno al 90% già al prossimo giro di saldi
Comprati il gioco base a 3€, ti becchi espansione e remastered gratis, inizialo a giocare quando scendono le temperature e quando avrai finito avrai modo di comprare con calma l'ultima espansione
Che non ho. E che quindi con l'uscita della remastered e della nuova espansione impiegherà nuovamente del tempo lunghissimo per arrivare al mio prezzo.
Mica te la sconteranno al 90% già al prossimo giro di saldi
Quando fecero l'aggiornamento con la patch next gen per un po' in sconto rimase a 15 euro e non i 10 classici, il che lo trovai un pochino "furbo" da parte loro visto che i contenuti erano in buona parte quelli delle mod. Ora mi aspetto un onesto aumento del prezzo base, quindi non starei a guardare la percentule di sconto ormai.
Ps ma ci fu un periodo in cui se collegavi l'account gog e possedevi tw3, anche solo su console, ti regalavano una copia pc su gog
Comprati il gioco base a 3€, ti becchi espansione e remastered gratis, inizialo a giocare quando scendono le temperature e quando avrai finito avrai modo di comprare con calma l'ultima espansione
Sicuro di questo?
Cromwell
26-08-2026, 16:50
Mi sembra che ormai hanno tolto il solo gioco base.
Comunque poco male. Aspetterò la versione completa anche della futura espansione, allo stesso prezzo che mi ero prefissato :O
idem :read: :asd:
avessi almeno recuperato a pochi spicci il base, adesso ti trovavi la -per il momento- complete.. :O
Ale55andr0
26-08-2026, 18:28
finisce il mondo prima e tu sarai l'unico
Ale55andr0
26-08-2026, 18:29
Hanno preso un po' di mod da Nexus e fatto una nuova build. Bravi!
ma non hanno tolto quel cazzo di leva e metti delle abilità
Darkless
26-08-2026, 20:30
finisce il mondo prima e tu sarai l'unico
Francamente oramai non ho più nemmeno voglia di imbarcarmi in titoli così lunghi.
Ale55andr0
26-08-2026, 20:50
Francamente oramai non ho più nemmeno voglia di imbarcarmi in titoli così lunghi.
Si', ma poco alla volta a quest'ora lo avevi finito 3 volte e un quarto, cioè sono passati 11 anni :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=oqYR0kiq_KA
..lato contenuti i dev dicono che è paragonabile a blood and wine!
Solo che pare anche troppo fiabesco e bucolico come blood and wine, avrei sperato in altra ambientazione, inoltre non mi pare proprio un ponte di collegamento col 4 visto che pare basarsi usll'amicizia di Geralt e Dandelion...
Sicuro di questo?
Sì, annuncio ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.