View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Windows 7 va ancora una bellezza :O
Certo, e sapessi i cellulari coi tastoni che bene che vanno: la batteria dura 'na vita! :D
Al di là delle battute, tenete a mente che la game-mode non è rose e fiori, in alcuni titoli (tra cui TW3) spara carico anomalo sulla CPU con risultato diretto sulle performance, in molti altri cambia una mazza (come ovvio che sia se un utente non ha un pollaio nel PC) e solo in alcuni casi da un incremento tangibile in una manciata di fps (quando c'è vento a favore).
Morale della favola, tenerla off e via, senza rimpianti. Vi risparmiate un sacco di sbattimenti inutili.
Darkless
21-05-2017, 13:49
disattivato tutto quello che esiste.. in quella pagina
grazie!
Ci sarebbero anche un'altra marea di robacce da levare se è per quello :asd:
Dopo l'installazione ci si mette più di mezzora a levare le fregnacce di cui è imbottito, e ne sfugge sempre qualcuna. Per non parlare di quello che aggiungono con gli update.
Ecco il probabile cast per la serie:
https://9gag.com/gag/agLwDPW?ref=fbp
"Sarah Jessica Parker as Roach" :D :D :D
alexbilly
21-05-2017, 16:04
"Sarah Jessica Parker as Roach" :D :D :D
Monica Bellucci può fare Philippa e anche tutte le signorine delle locande.
SpartanIXIV
22-05-2017, 14:18
Ciao, a tutti, sapete consigliarmi la mod grafica migliore per attenuare i colori del gioco, che restituisca una resa simile al glorioso trailer originale? Grazie :D
Ciao, a tutti, sapete consigliarmi la mod grafica migliore per attenuare i colori del gioco, che restituisca una resa simile al glorioso trailer originale? Grazie :D
Un buon 80-90% dei reshade pubblicati sono sostanzialmente una porcheria, senza contare che nessuno può funzionare bene al 100%, in quanto TW3 presenta palette differenti da location a location che cambiano in base al daytime e alle condizioni del tempo. Un reshade che funziona bene in una location con un particolare daytime, fa apparire vomito di gatto altre location, per non parlare poi delle notti che diventano luminescenti. La maggior parte cerca di far apparire "belli" (parere del tutto opinabile) i daytime più "probabili" da beccare... e poi atterrano le astronavi negli altri... Per me il fondo del barile lo si è toccato con l'ultima versione della tanto decantata STLM, semplicemente un pastrocchio (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44408579&postcount=5445) avevo fatto dei confronti).
Se proprio dovessi consigliarne uno, opterei per questo Natural look color V2 (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/163/?), si limita semplicemente a togliere la patina giallognola che contraddistingue la maggior parte delle palette, ma allo stesso tempo senza alterare gli altri colori o dar fastidio alle condizioni di luce delle varie location nelle varie ore del giorno e senza nemmeno rovinar troppo le notti.
clessidra4000
22-05-2017, 14:45
Alla chiusura del gwuent mi hanno regalato tw2, ma non vedo il codice, forse perché già ce l ho in libreria
skryabin
22-05-2017, 15:10
Un buon 80-90% dei reshade pubblicati sono sostanzialmente una porcheria, senza contare che nessuno può funzionare bene al 100%, in quanto TW3 presenta palette differenti da location a location che cambiano in base al daytime e alle condizioni del tempo. Un reshade che funziona bene in una location con un particolare daytime, fa apparire vomito di gatto altre location, per non parlare poi delle notti che diventano luminescenti. La maggior parte cerca di far apparire "belli" (parere del tutto opinabile) i daytime più "probabili" da beccare... e poi atterrano le astronavi negli altri... Per me il fondo del barile lo si è toccato con l'ultima versione della tanto decantata STLM, semplicemente un pastrocchio (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44408579&postcount=5445) avevo fatto dei confronti).
Se proprio dovessi consigliarne uno, opterei per questo Natural look color V2 (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/163/?), si limita semplicemente a togliere la patina giallognola che contraddistingue la maggior parte delle palette, ma allo stesso tempo senza alterare gli altri colori o dar fastidio alle condizioni di luce delle varie location nelle varie ore del giorno e senza nemmeno rovinar troppo le notti.
esattamente, il gioco è perfetto così com'è.
la STLM è una porcheria, provata una volta e tolta dopo 10 secondi.
guarda io non toglierei nemmeno la patina giallognola, dona calore all'atmosfera, la penso un po' come scelta artistica
Nel trailer originale a me da' proprio fastidio agli occhi tutto quel desaturato, ok sarà anche figo per un trailer, ma alla lunga stanca.
E poi Toussaint non sarebbe più la stessa senza. Patina giallognola tutta la vita :)
L'unica cosa che farei è applicare un poco di liftgammagain senza esagerare (con i controlli RGB separati puoi anche ridurre un poco il giallognolo in maniera poco invasiva giocando di fino sul gain del blu). L'ho fatto per gli interni più che altro, e sempre moderatamente, sennò poi le notti diventano luminescenti...
SpartanIXIV
22-05-2017, 15:29
Ho scaricato il semplice Color Fix, senza i vari sweetfx ecc...ma non capisco se me lo attivi o meno. Dice di premere lock scroll...ma mi estrae la spada e la resa non cambia...
Ho scaricato il semplice Color Fix, senza i vari sweetfx ecc...ma non capisco se me lo attivi o meno. Dice di premere lock scroll...ma mi estrae la spada e la resa non cambia...
Tieni presente che si tratta di un profilo da usare su SweetFX (reshade + sweetfx 2.0 per essere esatti) e non di un Fix-Mod, quindi è necessario avere uno SweetFX per poter sfruttare il preset.
Devi scaricare quello che chiama "Colour fix V2 and Reshade sweetfx 2.0" (da 2.6MB).
Quindi dal .rar estrai la cartella "Color Fix Only". Dentro ci trovi 3 files + 1 cartella e li copi in ...\the witcher 3 wild hunt\bin\x64\
A quel punto quando avvii TW3 dovrebbe già caricare il preset di default.
SpartanIXIV
23-05-2017, 07:27
Ok, grazie ragazzi, ci rinuncio :D
Una cosa, gioco in 4k tutto Ultra, mi fa sui 45 fps; ma ho cappato a 30. Come mai anche variando fino ai dettagli Medi il framerate non guadagna nulla?
19mila92
23-05-2017, 08:16
Ho provato giusto ieri sera il reshade "PATHOS" che dovrebbe rendere più dark l'ambientazione e non mi è sembrato così malaccio anzi, ad essere sincero la sensazione di "oscurità e malvagità" viene trasmessa alla grande.
Lo provai non molto tempo fa (il vanilla, quello che non richiede STLM), ma da quello che ricordo sparava bagliori biancastri e desaturava troppo l'immagine. Alcune location erano quasi in bianco e nero. Parere personale ovviamente.
Ok, grazie ragazzi, ci rinuncio :D
Una cosa, gioco in 4k tutto Ultra, mi fa sui 45 fps; ma ho cappato a 30. Come mai anche variando fino ai dettagli Medi il framerate non guadagna nulla?
Probabilmente avrai sparato a palla AA di HairWorks. Totalmente inutile andare oltre 2/4x anche perché quello non è uno shader-AA (come quello del gioco), ma MSAA.
Dai un occhio al post in firma, in fondo trovi dei tweaks per migliorare la resa praticamente a zero impatto (più un paio che qualche impatto lo hanno) ;)
freddye78
25-05-2017, 09:52
Buongiorno ragazzi non sono sicuro che questa è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo se così fosse, ho un problema con una missione precisamente quella chiamata "palesemente ovvio" in cui devi andare con triss ai bagni pubblici, praticamente mi si è bloccata perchè, dal momento che avevo in sospeso quella del soldatino, mentre stavamo camminando verso i bagni, ho attivato un dialogo con lei mostrandole la statuina e quindi concludendo quella missione.
Ora triss rimane seduta all'interno della sua casa e non mi permette di proseguire la missione "palesemente ovvio" a nulla è servito ricaricare ..come posso fare? Temo che non ci sia un salvataggio automatico precedente a quella missione :muro:
Ezechiele25,17
25-05-2017, 10:02
Buongiorno ragazzi non sono sicuro che questa è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo se così fosse, ho un problema con una missione precisamente quella chiamata "palesemente ovvio"
Innanzitutto ti consiglio di mette lo svolgimento della quest sotto il tag spoiler. Controlla nel diario... se la missione ti risulta come "fallita". Altrimenti attendiamo chi ti saprà dire di più.
SNIP :muro:
Qui (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3gc90z/triss_breaking_bug_report/) dicono che se vai ai bagni pubblici la quest prosegue normalmente.
Metti i tag spoiler :)
freddye78
25-05-2017, 10:18
Scusate, corretto..Ottimo grazie, mi potete ricordare dove sono? :asd:
Il balloon con il punto interrogativo sfocato. Oppure scrivi "spoiler" tra parentesi quadre.
freddye78
25-05-2017, 10:41
Il balloon con il punto interrogativo sfocato. Oppure scrivi "spoiler" tra parentesi quadre.
No intendevo i bagni :asd:
No intendevo i bagni :asd:
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=tTROkKpY4hs) (preso primo video a caso)
SpartanIXIV
25-05-2017, 10:48
Lo provai non molto tempo fa (il vanilla, quello che non richiede STLM), ma da quello che ricordo sparava bagliori biancastri e desaturava troppo l'immagine. Alcune location erano quasi in bianco e nero. Parere personale ovviamente.
Probabilmente avrai sparato a palla AA di HairWorks. Totalmente inutile andare oltre 2/4x anche perché quello non è uno shader-AA (come quello del gioco), ma MSAA.
Dai un occhio al post in firma, in fondo trovi dei tweaks per migliorare la resa praticamente a zero impatto (più un paio che qualche impatto lo hanno) ;)
Ehm...post in firma sarebbe? :D
Comunque sono andato su nexus ma devo registrarmi per scaricare il sweetfx+colorfix e qui di pagare...possibile??
Però che gioco gente, 140 ore di gioco, Livello 18...me lo sto gustando alla grande!
Ecco il probabile cast per la serie:
https://9gag.com/gag/agLwDPW?ref=fbp
Al posto di Yen ci vedrei bene Stoya :D
http://images.complex.com/complex/image/upload/c_limit,w_680/fl_lossy,pg_1,q_auto/stoya-wiki-commons-close-up_s6juzo.jpg
freddye78
25-05-2017, 10:58
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=tTROkKpY4hs) (preso primo video a caso)
Grazie
Ma chi é? Non ch'azzecca per niente!
Ehm...post in firma sarebbe? :D
Comunque sono andato su nexus ma devo registrarmi per scaricare il sweetfx+colorfix e qui di pagare...possibile??
Però che gioco gente, 140 ore di gioco, Livello 18...me lo sto gustando alla grande!
Post linkato in firma (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013)).
No, per nexus è free, semplicemente per scaricare file più grossi di tot devi registrare un account, ma non devi pagare nulla.
Come, ma chi è? :sofico:
:rolleyes:
:D
Scusate il semi OT, ma se uno volesse iniziare a leggere i libri, da quali dovrebbe partire?
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Scusate il semi OT, ma se uno volesse iniziare a leggere i libri, da quali dovrebbe partire?
Dall'inizio :Prrr:
Nell'ordine:
1) Il Guardiano degli Innocenti
2) La Spada del Destino
3) Il Sangue degli Elfi
4) Il Tempo della Guerra
5) Il Battesimo del Fuoco
6) La Torre della Rondine
7) La Signora del Lago
8) La Stagione delle Tempeste
Darkless
27-05-2017, 06:50
Magari la stagione delle tempeste non leggerlo proprio :asd:
Magari la stagione delle tempeste non leggerlo proprio :asd:
Ma no dai, non è così male. Ok, lo ha scritto per $$$ estendendo del materiale escluso da La Spada del Destino (per l'esattezza da "Qualcosa di più"), ma si lascia leggere e approfondisce almeno un paio di personaggi interessanti (tra cui Lytta Neyd), aiuta pure a capire alcune cosette di TW3 (citazioni sia durante la main che durante HoS) ed è comunque pieno di bombate :read:
Quindi va letto, ma sempre per ultimo, in quanto anche se si tratta di un prequel, spoilera mezza storia e richiede la conoscenza di alcuni personaggi per essere capito (soprattutto nella parte finale).
Darkless
27-05-2017, 10:11
Lytta Neyd non è che sia sto gran personaggio eh.
Viene solo citata una volta e non fosse per la wikia nessuno se ne sarebbe ricordato.
Lytta Neyd non è che sia sto gran personaggio eh.
Viene solo citata una volta e non fosse per la wikia nessuno se ne sarebbe ricordato.
Tutte scuse, non ti piacciono le rosse tatuate, di la verità ;)
Ezechiele25,17
27-05-2017, 10:59
Io i libri li trovo davvero mediocri. Per fortuna ci ha pensato CDP ha dare carisma e credibilità a questo personaggio.
Io i libri li trovo davvero mediocri. Per fortuna ci ha pensato CDP ha dare carisma e credibilità a questo personaggio.
:banned:
Ezechiele25,17
27-05-2017, 11:06
:banned:
Beh sono gusti. Ho letto un po' di fantasy e forse gli unici che si salvano sono i primi due di racconti. Ma parliamo pur sempre di racconti
Beh sono gusti. Ho letto un po' di fantasy e forse gli unici che si salvano sono i primi due di racconti. Ma parliamo pur sempre di racconti
Beh, chiaro che i gusti son gusti, ma hai letto tutti i volumi? Perché sì, le prime due raccolte posso presentare un po' di "varietà" per come sono strutturate, laddove invece i romanzi hanno una tempistica e una narrazione differente, meno serrata, ma non sono nulla di che in relazione con l'intera opera e sono ancora abbastanza grezzi se vogliamo.
Personalmente trovo che il migliori siano La Torre della Rondine e La Signora del Lago (in particolare quest'ultimo).
Ezechiele25,17
27-05-2017, 11:49
Beh, chiaro che i gusti son gusti, ma hai letto tutti i volumi? Perché sì, le prime due raccolte posso presentare un po' di "varietà" per come sono strutturate, laddove invece i romanzi hanno una tempistica e una narrazione differente, meno serrata, ma non sono nulla di che in relazione con l'intera opera e sono ancora abbastanza grezzi se vogliamo.
Personalmente trovo che il migliori siano La Torre della Rondine e La Signora del Lago (in particolare quest'ultimo).
ho letto i primi due di racconti e primi due romanzi
Allora hai appena iniziato a carburare con la saga e posso anche capire il parere dato.
Ezechiele25,17
27-05-2017, 12:41
Allora hai appena iniziato a carburare con la saga e posso anche capire il parere dato.
Onestamente infatti mi è passata la voglia, anche perché il tempo per leggere è davvero poco. Il witcher dei CDP mi è sembrato più interessante
Grazie per le risposte, il primo l'ho su Kindle, avevo iniziato a leggerlo e non mi dispiaceva. Continuerò.
Ezechiele25,17
27-05-2017, 13:57
Se devo pensare a un fantasy che mi ricorda lo stile di The Witcher (ma di qualità migliore come romanzi) suggerisco qualcosa di Joe Abercrombie, in particolare la trilogia della "Prima Legge" ;)
freddye78
28-05-2017, 10:00
Buongiorno, ho finito il gioco, purtroppo col finale peggiore e dopo la sequenza finale mi ha riportato al castello dei witcher e ora mi mancano le missioni dei due dlc e vari contratti..mi consigliate di finirli tutti e poi fare nuova partita+ per cercare di ottenere un altro finale o di passare direttamente a nuova partita+? In quel caso si azzerano anche tutte le missioni secondarie e i contratti precedentemente conclusi giusto?
Buongiorno, ho finito il gioco, purtroppo col finale peggiore e dopo la sequenza finale mi ha riportato al castello dei witcher e ora mi mancano le missioni dei due dlc e vari contratti..mi consigliate di finirli tutti e poi fare nuova partita+ per cercare di ottenere un altro finale o di passare direttamente a nuova partita+? In quel caso si azzerano anche tutte le missioni secondarie e i contratti precedentemente conclusi giusto?
Beh, con una NG+ ricominci da capo il gioco, viene mantenuto solo il livello del personaggio e l'equipaggiamento (eccetto libri e oggetti missione). E anche in tal caso, pur se inizi con un personaggio di livello alto, le due espansioni saranno comunque con un livello consigliato pari a livello import + 30 o 34, quindi non potrai dedicarti subito ad esse.
Il mio consiglio è quello di continuare la partita attuale con quello che ti manca e con le espansioni, visto che sei anche "fresco" di main, e tenerti la NG+ per un'altra occasione, in modo da fare scelte differenti (sia per il gioco base che per le espansioni stesse) ;)
clessidra4000
28-05-2017, 10:13
Io consiglio di fare come me: ricominciare dal.primo, poi il secondo e poi un ng+ del terzo.
Ho apprezzato molto riferimenti del primo che all' epoca mi erano sfuggiti
freddye78
28-05-2017, 10:50
Grazie a tutti, un'altra cosa che non ho capito, come si fa a upgradare a gran maestro i vari kit armatura?
Grazie a tutti, un'altra cosa che non ho capito, come si fa a upgradare a gran maestro i vari kit armatura?
Lo fai a Toussaint (Blood and Wine).
PS: tieni presente che tra le due espansioni avrai ancora una 50na e passa di ore di gioco, fossi in te non inizierei una NG+ ora, ma continuerei con il save atturale, vedendo anche le eventuali differenze date dal finale che hai ottenuto ;)
freddye78
28-05-2017, 11:34
Lo fai a Toussaint (Blood and Wine).
PS: tieni presente che tra le due espansioni avrai ancora una 50na e passa di ore di gioco, fossi in te non inizierei una NG+ ora, ma continuerei con il save atturale, vedendo anche le eventuali differenze date dal finale che hai ottenuto ;)
ottimo grazie 1000 :D
polli079
29-05-2017, 08:23
Ragazzi sto per iniziare questo gioco, 2 domande:
.meglio tastiera o mouse oppure nei combat è meglio il joypad?
.partire al massimo livello di difficoltà è fattibile oppure è troppo frustrante. Al 2 ho giocato solo una run, al massimo livello di difficoltà e a parte alcuni punti non ricordo particolari differenze.
Ragazzi sto per iniziare questo gioco, 2 domande:
.meglio tastiera o mouse oppure nei combat è meglio il joypad?
.partire al massimo livello di difficoltà è fattibile oppure è troppo frustrante. Al 2 ho giocato solo una run, al massimo livello di difficoltà e a parte alcuni punti non ricordo particolari differenze.
Per il primo punto non so risponderti perché non uso pad, mentre per il secondo vai direttamente al massimo ;)
freddye78
29-05-2017, 15:54
Uso il pad, godibilissimo anche con quello
Yellow13
31-05-2017, 14:36
Vorrei approfittare delle offerte Steam, mi consigliate di prendere anche le espansioni?
Vorrei approfittare delle offerte Steam, mi consigliate di prendere anche le espansioni?
Ovviamente si, tieni presente che tra le due espansioni insieme avrai qualcosa come altre 50 e passa ore di contenuti ;)
19mila92
31-05-2017, 14:47
ho rincominciato The Witcher 3 dopo averlo messo in soffitta per mancaza di tempo, mi sto approcciando al gioco cercando di completare tutte o quasi le missioni secondarie; (es. ho quasi finito la totalità delle missioni nella primissima zona)
E' il modo giusto di approcciarsi o conviene prima andare avanti con la main e poi tornare indietro?
SpartanIXIV
31-05-2017, 16:29
ho rincominciato The Witcher 3 dopo averlo messo in soffitta per mancaza di tempo, mi sto approcciando al gioco cercando di completare tutte o quasi le missioni secondarie; (es. ho quasi finito la totalità delle missioni nella primissima zona)
E' il modo giusto di approcciarsi o conviene prima andare avanti con la main e poi tornare indietro?
Io faccio un po' e un po', in base anche al livello delle quest. Poi ora ad esempio sono ad un punto in cui prima preferirei fare la maggior parte di incarichi secondari, e soprattutto farmi un bel kit di armature.
Però ecco, secondo me il trucco per non stufarsi è non fare tutte le solite quest in fila una dietro all'altra, ma agire immedesimandosi un po'; tipo magari fermarsi in qualche villaggio, esplorare le zone vicine alla ricerca di punti interessanti e poi via, altra meta. Al momento sono a circa 150 ore, con una quarantina in più perché l'ho riiniziato; livello 19, e non mi sta assolutamente stufando. Cosa che un Assassin's Creed o un Far cry difficilmente riescono a darmi.
Esatto, direi che è il consiglio migliore. I contratti (salvo un paio) e le cacce al tesoro/equipaggiamento possono essere affrontate quando si vuole (durante o dopo la main), mentre le secondarie converrebbe portarle avanti insieme agli eventi della main in cui vengono proposte, perché sono in qualche modo collegate (personaggi / eventi) e non tutte potrebbero essere fattibili una volta finita la main (per ovvie ragioni).
Non c'è un modo giusto, però tieni conto che se una quest è sotto 5 livelli dal tuo, sia che sia principale o secondaria, non dà praticamente punti esperienza.
Esatto.
Tutto ciò (quest o mostri) che appare grigio (quindi con un livello inferiore a 5 o più rispetto al nostro) ci darà un massimo di 1-5 punti XP a uccisione o completamento missione (eventuali punti XP dati da scelte o uso di Axii vengono invece assegnati normalmente).
Tutto ciò (quest o mostri) che è verde o rosso (quindi con un livello superiore a +5 rispetto al nostro) da il massimo di punti XP possibili a uccisione o completamento missione.
Questo però non vuol dire che una quest grigia debba essere scartata, si tratta semplicemente del sistema in cui è stata studiata la crescita del personaggio, in pratica come se avessero messo un cap anche se non c'è (almeno nel gioco base, perché in NG+ il cap è a 100).
Comunque è inutile stare a pensarci perché è inevitabile, qualcosa dovrà necessariamente diventare grigio, quindi affrontate le quest come volete e quando volete, senza fare troppa attenzione al colore o al livello consigliato (purché non sia rosso o eccessivamente alto, altrimenti le buscate da tutte le parti).
giannipinotto
31-05-2017, 20:31
se vai in rigoroso ordine di livello non ti perdi praticamente niente (solo la quest a livello 27 a kaer morhen) e credo che sia il modo complessivamente migliore di giocarlo (a parità di livello priorità alla main)
se vai in rigoroso ordine di livello non ti perdi praticamente niente (solo la quest a livello 27 a kaer morhen) e credo che sia il modo complessivamente migliore di giocarlo (a parità di livello priorità alla main)
No, fidati, non è possibile, in quanto ci sono troppe quest secondarie in giro, tra Velen, Novigrad e Skellige, per non parlare poi degli eventi '!'.
Ma come ho indicato sopra, non si perde niente, in quanto è il sistema con il quale viene controllata la crescita di Geralt nel corso del gioco, impedendo che possa superare un certo target.
Target che si raggiunge comunque, anche se si gira a muzzo facendo tutto quello che capita a tiro indipendentemente dal livello consigliato (soprattutto ora con le due espansioni). Alla peggio si fa 1 livello in meno.
giannipinotto
31-05-2017, 21:28
No, fidati, non è possibile, in quanto ci sono troppe quest secondarie in giro, tra Velen, Novigrad e Skellige, per non parlare poi degli eventi '!'.
Ma come ho indicato sopra, non si perde niente, in quanto è il sistema con il quale viene controllata la crescita di Geralt nel corso del gioco, impedendo che possa superare un certo target.
Target che si raggiunge comunque, anche se si gira a muzzo facendo tutto quello che capita a tiro indipendentemente dal livello consigliato (soprattutto ora con le due espansioni). Alla peggio si fa 1 livello in meno.
ma come non è possibile, l'ho fatto!:D
fraussantin
31-05-2017, 22:18
Se andate a fare millemila incarichi e subquest, impostate l'autolevel dei nemici altrimenti diventa una scampagnata.
ma come non è possibile, l'ho fatto!:D
L'ho fatto per intero 6 volte, 3 di queste seguendo l'ordine narrativo canonico (quindi cercando di rispettare il più possibile le quest consigliate), pur conoscendo a menadito location e tempistiche per far scattare quest, così come i relativi livelli di range, ad andar bene ci sono almeno una decina di quest che diventa estremamente improbabile beccare nel range verde (e senza contare quelle dell'equip a Kaer Morhen).
Se apri la mappa (soprattutto Velen o Skellige) troverai ancora qualche quest non segnalata (da cartello o indicatore, imboscata da qualche parte in una location remota della mappa) e la beccherai grigia (oppure che non hai fatto scattare in tempo e non ti è stata più proposta dopo). Se per ipotesi avessi incontrato quelle quest quando a suo tempo erano verdi, i punti raccolti ti avrebbero poi fatto diventare grigie altre quest più avanti.
Puoi fare un lavoro certosino, ma qualcosa di grigio beccherai sempre, in particolare se guadagni molti bonus che ti fanno crescere al di fuori delle
quest (esempio uso di Axii nei dialoghi o affrontando molti mostri). E alla fine la differenza sta nel finirlo a livello 35-37 (con HoS e BaW si cresce ulteriormente).
Darkless
01-06-2017, 07:40
Se proprio proprio c'è anche la mod per l'exp delle quest.
Da non usare nel modo più assoluto :doh:
Ezechiele25,17
01-06-2017, 08:40
Come dobbiamo dirvi che TW3 deve stare lontano il più possibile dalle mod :D Specie quelle sulle meccaniche di gioco
tobyaenensy
01-06-2017, 09:05
La prima run giocatevela e stop. Si potete seguire qualche linea guida per non missare certe quest,comunque difficile secondo me e rendere il gameplay sempre il più piacevole possibile ma non state a pensare troppo sul da farsi per massimizzare i punti exp,perche la differenza a conti fatti è poca.
Ezechiele25,17
01-06-2017, 09:10
La prima run giocatevela e stop. Si potete seguire qualche linea guida per non missare certe quest,comunque difficile secondo me e rendere il gameplay sempre il più piacevole possibile ma non state a pensare troppo sul da farsi per massimizzare i punti exp,perche la differenza a conti fatti è poca.
Infatti è un gioco da godersi per immersività e storia, cura dei personaggi e dei dettagli. Le menate "tecniche", punti exp, mod etc passano magicamente in secondo piano. Giocatelo come viene cercando di fare più cose possibili. Ne vale la pena. I mod e come livellare il pg non sono gli aspetti più importanti di questo gioco.
Se lo giochi a Marcia della Morte, non conviene perdersi delle quest o farle quando danno pochi xp, molti "boss" sono veramente difficili se non sei di livello più alto, e ottenere l'equip. migliore ti mette davanti a scontri brigosi.
A questo punto al primo giro conviene giocarlo a facile, che poi tanto facile non è soprattutto all'inizio, e godersi quest, poersonaggi e mondo di gioco.
fraussantin
01-06-2017, 10:18
Se lo giochi a Marcia della Morte, non conviene perdersi delle quest o farle quando danno pochi xp, molti "boss" sono veramente difficili se non sei di livello più alto, e ottenere l'equip. migliore ti mette davanti a scontri brigosi.
A questo punto al primo giro conviene giocarlo a facile, che poi tanto facile non è soprattutto all'inizio, e godersi quest, poersonaggi e mondo di gioco.
Secondo me al penultimo livello di difficoltà è già facile.
Eccetto i boss del dlc che sono piú tosti.
Io consiglio di giocarlo a quel livello. Poi ad alzare e abbassare sei sempre in tempo.
Darkless
01-06-2017, 11:08
Come dobbiamo dirvi che TW3 deve stare lontano il più possibile dalle mod :D Specie quelle sulle meccaniche di gioco
che non vada moddato lo dici solo tu veramente .
Ezechiele25,17
01-06-2017, 11:11
Ma che senso ha toccare un'opera così curata e vicina alla perfezione? Ma poi neanche lo hai giocato :asd:
doctor who ?
01-06-2017, 11:17
Due domande:
I dlc aggiungono esclusivamente roba post-main quest o anche roba sparsa nel gioco ?
In altre parole posso prendere il gioco base, finirlo, prendere il season pack e continuarlo senza problemi, o mi ritroverò quest secondarie banali perchè sarò uberlivellato ?
Altra domanda, (come) è collegato ai libri ? Sono arrivato fino alla torre della rondine, mi sono spoilerato roba, o mi spoilero roba giocando, o non c'azzeccano niente e sarò confuso :asd: ?
fraussantin
01-06-2017, 11:26
Pure io.
Almeno la prima run va fatta stock perchè è spettacolare già di suo.
Secondo me al penultimo livello di difficoltà è già facile.
Eccetto i boss del dlc che sono piú tosti.
Io consiglio di giocarlo a quel livello. Poi ad alzare e abbassare sei sempre in tempo.
Dicevo a facile per non avere proprio sbattimenti.
Io lo feci a facile come prima walkthtrough (oddio io al primo giro generalmente tutti i giochi li faccio a easy, al massimo tolgo aiuti tipo minimappe e altro) e mi sono divertito molto perché non ho mai sfiorato la frustrazione, e mi son goduto storia e personaggi.
Poi al secondo giro lo feci a marcia della morte e a parte un po' l'inizio, poi filò liscio, ma lo conosceva già.
Il primo boss di Heart of Stone a easy è la cosa più difficile che ho fatto negli ultimi 10 anni, non solo ludica :asd:
Domanda: ho cominciato il New Game+, e ho una build fortemente basata sull'avere un'alta resistenza alla tossicitá.
Nonostante possa usare tutti i prodotti alchemici a livello Superior e avendo lo skill che alza la resistenza alla tossicitá per ogni ricetta che conosco, la mia tolleranza massima é bassissima.
Devo ritrovare ogni singola ricetta per tornare ai livelli che avevo alla fine del gioco?
Le ricette (unguenti, bombe, pozioni, decotti) rimangono dal save precedente, non occorre trovarne di nuove, salvo eventuali che ti eri perso o non avevi acquistato nel save precedente. Sono gli schemi di costruzione di componenti, armi e armature che si perdono e vanno riacquistati.
E allora come mai la mia tolleranza massima non tiene conto dello skill che la alza in funzione di quante ricette alchemiche conosco?
Non so che dirti, ma puoi controllare tu stesso nel menù alchemico e vedrai che le pozioni, unguenti, decotti e bombe sono rimaste tali a quelle che avevi nel save importato.
Mancheranno delle ricette legate a missioni e forse altre minori (tipo i colori?).
Mancano quasi tutte, perché prima potevo spararmi 4 Decoction in vena, mentre ora soltanto una...
Darkless
01-06-2017, 13:04
Ma che senso ha toccare un'opera così curata e vicina alla perfezione? Ma poi neanche lo hai giocato :asd:
TUTTI i giochi sono migliorabili con mod (se li supportano ovviamente).
Sorbirsi dei difetti del gioco e non migliorarne i pregi se si ha la possibilità di farlo è semplicemente stupido. Vale per TW3 come per qualsiasi altro gioco in circolazione.
Ezechiele25,17
01-06-2017, 13:12
Sorbirsi dei difetti del gioco e non migliorarne i pregi se si ha la possibilità di farlo è semplicemente stupido. Vale per TW3 come per qualsiasi altro gioco in circolazione.
Certo, parlare in termini assoluti e generici senza neanche averlo giocato è decisamente utile :asd:
Ripeto, quello dei punti XP non è un difetto e a mettere quel cheat (perché questo è, non un mod) fai solo una porcata galattica, senza contare i potenziali danni ai saves (moddare TW3 occorre essere attenti a quello che si fa e a che mod si usano, soprattutto quando si tratta di modifiche agli scripts e non semplici retextures).
Mancano quasi tutte, perché prima potevo spararmi 4 Decoction in vena, mentre ora soltanto una...
:mbe: ma li hai gettati via?
Nel menù alchemico cos'hai ora (PS: rendi visibili le ricette che conosci) e nell'inventario invece?
fraussantin
01-06-2017, 13:58
Non è un difetto. Il gioco è pensato per essere a quel modo, non ha senso cambiarlo.
Tanté che permette pure di cambiare la difficoltà in gioco, cose volete di piú? Un trainer attivabile da f1?
Le mod lasciatele per i porting da console e i tes.
Darkless
01-06-2017, 14:24
Ripeto, quello dei punti XP non è un difetto e a mettere quel cheat (perché questo è, non un mod) fai solo una porcata galattica, senza contare i potenziali danni ai saves (moddare TW3 occorre essere attenti a quello che si fa e a che mod si usano, soprattutto quando si tratta di modifiche agli scripts e non semplici retextures).
Mica parlavo di quello infatti. La mod delle quest è solo una stupidata ma se proprio uno vuole è libero di farlo. Son cavoli suoi.
Se partendo da quello però mi vieni a dire che tutti i mod non servono fai un'affermazione ridicola.
Ezechiele25,17
01-06-2017, 14:30
Mica parlavo di quello infatti. La mod delle quest è solo una stupidata ma se proprio uno vuole è libero di farlo. Son cavoli suoi.
Se partendo da quello però mi vieni a dire che tutti i mod non servono fai un'affermazione ridicola.
Vabbé ora non divagare, hai parlato di migliorare qualsiasi gioco, compreso quindi Witcher 3.
Chiudiamo la questione dicendo che Witcher 3 ha ben poco da essere migliorato. E chi non lo ha giocato almeno dovrebbe fidarsi.
Proprio volendo, quello che andrebbe migliorato non passa certamente dai mod.
clessidra4000
01-06-2017, 15:16
Vabbé ora non divagare, hai parlato di migliorare qualsiasi gioco, compreso quindi Witcher 3.
Chiudiamo la questione dicendo che Witcher 3 ha ben poco da essere migliorato. E chi non lo ha giocato almeno dovrebbe fidarsi.
vanno considerato i mod che aggiustano alcuni bug:
in primis uno che faceva ricomparire i foderi delle spade che da una certa patch erano scomparsi.ùa questo ci aggiungerei quello che metti i foderi a tutte le spade del gioco (anche soldati e banditi ecc.) e non solo ai witcher;
infine un mod che almeno a me ha risolto il bug che non sempre la tossicità veniva resa sul viso di geralt, con il mod invece ho risolto il problema
Darkless
01-06-2017, 15:56
E quindi ? Certo che è compreso TW3.
Basta fare un salto sul nexus e nel marasma di roba più o meno inutile e/o nonsense/justforfun troverai anche dozzine di mod che limano piccoli difetti più o meno fastidiosi e vari bug grafici e non. A te potrà non importare ma sono cmq migliorie.
Senza contare i mod di miglioramenti grafici significativi come quello linkato qualche pagina fa.
The Witcher 3 sarà anche godibilissimo vanilla ma non significa che non si possa migliorare e smussarne gli spigoli e trovare personalizzazioni per interfaccia e controlli che lo rendono più consono alle proprie preferenze.
Psycho77
01-06-2017, 16:35
Non è un difetto. Il gioco è pensato per essere a quel modo, non ha senso cambiarlo.
Tanté che permette pure di cambiare la difficoltà in gioco, cose volete di piú? Un trainer attivabile da f1?
Le mod lasciatele per i porting da console e i tes.
Ma che mi tocca leggere.:asd:
Le mod sono un valore aggiunto su qualsiasi produzione e se usate con la testa possono solo che migliorare l'esperienza a 360 gradi.
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2117/?
Solo questa dovrebbe chiudere il discorso,il lavoro che ha fatto sto tizio è immenso.
Anche tw3 è un porting console eh,non scordiamoci il mostruoso downgrade che ha ricevuto grazie alle scatolette.
Non oserei manco toccarlo senza le mod indispensabili come la hd reworked project e la stlm.
alexbilly
01-06-2017, 16:43
Le mod sono un valore aggiunto su qualsiasi produzione e se usate con la testa possono solo che migliorare l'esperienza a 360 gradi.
Solo questa dovrebbe chiudere il discorso,il lavoro che ha fatto sto tizio è immenso.
Anche tw3 è un porting console eh,non scordiamoci il mostruoso downgrade che ha ricevuto grazie alle scatolette.
Non oserei manco toccarlo senza le mod indispensabili come la hd reworked project e la stlm.
per carità, ben vengano questi lavori... ma personalmente sta roba non la noterei nemmeno giocando con la settimana enigmistica a trova le 7 differenze :asd:
Poi se uno invece di giocare sta li fermo a guardarsi le compenetrazioni, fatti suoi.
Diverso il discorso sulle mod per combat system ed interfaccia, ma comunque un giro vanilla io me lo farei sempre.
Lato grafica non metterei proprio niente, al massimo se si è proprio malati cambierei le texture, ma sputtanare le luci no, ho provato qualcosa e non si trova mai una soluzione che vada bene per tutte le casistiche di tempo e luoghi.
fraussantin
01-06-2017, 16:45
Andare a mettere un fix per un particolare bug non è moddare un gioco ma patcharlo ( e cmq io di problemi gravi non ne ho notati). Andare a mettere fix che cambiano pesantemente la grafica, e il gameplay, ALLA PRIMA RUN di questo quà , vuol dire giocare ad un altro gioco.
Psycho77
01-06-2017, 16:49
per carità, ben vengano questi lavori... ma personalmente sta roba non la noterei nemmeno giocando con la settimana enigmistica a trova le 7 differenze :asd:
Poi se uno invece di giocare sta li fermo a guardarsi le compenetrazioni, fatti suoi.
Impossibile non notare le pessime textures ereditate dal porting da console.
https://youtu.be/etqlp04j4k8
Sto tizio dovrebbe prendere un nobel per l'informatica.
Ha raddoppiato/quadruplicato in alcuni casi,la risoluzione nativa delle textures senza richiedere vram aggiuntiva per essere usate.
La cosa interessante è che le sue textures non snaturano l'opera di cd projekt,ma rimangono il linea con l'originali migliorando a dismisura la qualità.
Vogliamo poi parlare del lod osceno ereditato dai limiti delle scatolette a novigrad?
Li siamo a livelli imbarazzanti proprio,solo qualche modder ci può salvare da tale scempio.
Scatolette e 80% dei PC da "gioco", su Steam 1 su 3 ha 1GB di vram
fraussantin
01-06-2017, 17:11
Il problema non è quello.
Potevano metterle scalabili.
Problema realè è dato dal fatto che il gioco ad ultra deve girare a 60 fps sulla scheda di turno che all'epoca era la 980.
Psycho77
01-06-2017, 17:13
E sono d'accordo,ma cd projekt ha presentato il gioco così.
https://youtu.be/Mchu19QbMCI
Basta fermare il video a 0.58 per vedere una novigrad con 3 volte più di poligoni e un lod 3 volte superiore.:asd:
Vi ricordate del: the witcher 3 maxed out on pc is a slap in the face?
Suvvia,hanno fatto una porcata in perfetto stile ubisoft,non ci sarebbe manco da discuterne.
fraussantin
01-06-2017, 17:28
Basta fermare il video a 0.58 per vedere una novigrad con 3 volte più di poligoni e un lod 3 volte superiore.:asd:
Suvvia,hanno fatto una porcata in perfetto stile ubisoft,non ci sarebbe manco da discuterne.
Questo non lo mette in dubbio nessuno, ma se guardi questo video https://youtu.be/BKQKrHggINU, non si limita a sistemare le texture, ma stravolge i colori, i tetti delle città diventano scuri, ecc.
Per come la vedo io son cose che vanno bene ad una seconda run.
Poi uno è libero di pensarla come vuole.
Psycho77
01-06-2017, 17:36
Questo non lo mette in dubbio nessuno, ma se guardi questo video https://youtu.be/BKQKrHggINU, non si limita a sistemare le texture, ma stravolge i colori, i tetti delle città diventano scuri, ecc.
Per come la vedo io son cose che vanno bene ad una seconda run.
Poi uno è libero di pensarla come vuole.
Non stravolge proprio nulla,anzi!
Riporta molte textures e colorazioni al the witcher 3 del e3 2013,insomma a come doveva essere.:)
Grazie alle mod mi sono potuto avvicinare al risultato dell'e3 2013.
Geraldo qui ha una texture del volto 2 volte più definita,l'armatura ha una texture 4 volte più definita dell'originale.
Usate lo zoom,si possono vedere le fenditure del cuoio e le rughe profonde di geralt.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786287768613744793/96AAE7A42E5F8766E2F2581D90934E0DE4E1B304/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside|2048:1151&composite-to%3D%2A%2C%2A%7C2048%3A1151&background-color=black
Con la stlm invece ho ritrovato la colorazione e l'atmosfera originali dell'e3 2013.
Impossibile chiedere di più.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786287768613803050/5D59941872C8197D3090F29EB305A04E3E67A337/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside|2048:1151&composite-to%3D%2A%2C%2A%7C2048%3A1151&background-color=black
Copiate e incollate i link in descrizione su google per visualizzarli.
michelgaetano
01-06-2017, 18:01
Ancora con questa storia, ma avete piacere a dire falsità o cosa?
Da quel trailer del 2013 al rilascio del gioco sono passati 2 anni e svariati trailer ambientati in tutte le locazioni principali. Se anche quello non bastasse, a ridosso del lancio hanno iniziato a pubblicare sessioni di gameplay di 10-20 minuti. Nelle 3 settimane precedenti al lancio addirittura si sono avute vere e proprie sessioni in streaming di ore.
Il consumatore che aveva dubbi o interesse per quanto riguarda la grafica ha potuto insomma valutare pienamente il comparto grafico del gioco. Addirittura del "downgrade" si è iniziato a parlare mesi prima proprio, ragion per cui se c'è stato qualche invasato delle doppie Titan in SLI che ha deciso di vedere uno spezzone di trailer di 2 anni prima e poi ha avuto da ridire del LOD il problema è suo, perché in quello che è la sua passione non è neanche riuscito ad aprire un sito di news/analisi.
Insomma come la grafica sarebbe stata nel gioco finale lo hanno potuto appurare tutti prima del lancio, mentre nel famoso caso di Watch Dogs è uscito un trailer dalla grafica figa, e poi tutti con bocche cucite e gioco quasi a non vedersi prima dell'uscita. La "porcheria in perfetto stile ubisoft" sarebbe stato mettere fuori solo quel trailer e usare solo quelle immagini.
Lamentarsi della cosa dal punto di vista tecnico (gioco PC graficamente inferiore causa console) è un conto, dire ora che si comportano come Ubisoft no perché la trasparenza lì non c'era.
Non stravolge proprio nulla,anzi!
Riporta molte textures e colorazioni al the witcher 3 del e3 2013,insomma a come doveva essere.:)
I tuoi gusti non sono i gusti di tutti, e soprattutto non sono quelli degli sviluppatori, che sono quelli che contano.
Le colorazioni sono quelle che CD Projekt ha scelto, e le console non hanno niente a che vedere con le palette cromatiche.
Witcher 3 è quello liscio dai colori forti e saturi e che altro, non quello del 2013, nè quello della STLM che tanto vi piace.
clessidra4000
01-06-2017, 18:13
Da quel trailer del 2013 al rilascio del gioco sono passati 2 anni e svariati trailer ambientati in tutte le locazioni principali. Se anche quello non bastasse, a ridosso del lancio hanno iniziato a pubblicare sessioni di gameplay di 10-20 minuti. Nelle 3 settimane precedenti al lancio addirittura si sono avute vere e proprie sessioni in streaming di ore.
Il consumatore che aveva dubbi o interesse per quanto riguarda la grafica ha potuto insomma valutare pienamente il comparto grafico del gioco. Addirittura del "downgrade" si è iniziato a parlare mesi prima proprio, ragion per cui se c'è stato qualche invasato delle doppie Titan in SLI che ha deciso di vedere uno spezzone di trailer di 2 anni prima e poi ha avuto da ridire del LOD il problema è suo, perché in quello che è la sua passione non è neanche riuscito ad aprire un sito di news/analisi.
Insomma come la grafica sarebbe stata nel gioco finale lo hanno potuto appurare tutti prima del lancio, mentre nel famoso caso di Watch Dogs è uscito un trailer dalla grafica figa, e poi tutti con bocche cucite e gioco quasi a non vedersi prima dell'uscita. La "porcheria in perfetto stile ubisoft" sarebbe stato mettere fuori solo quel trailer e usare solo quelle immagini.
Lamentarsi della cosa dal punto di vista tecnico (gioco PC graficamente inferiore causa console) è un conto, dire ora che si comportano come Ubisoft no perché la trasparenza lì non c'era.
I tuoi gusti non sono i gusti di tutti, e soprattutto non sono quelli degli sviluppatori, che sono quelli che contano.
Le colorazioni sono quelle che CD Projekt ha scelto, e le console non hanno niente a che vedere con le palette cromatiche.
Witcher 3 è quello liscio dai colori forti e saturi e che altro, non quello del 2013, nè quello della STLM che tanto vi piace.
Quotone....eppure uso alcuni mod, ma condivido ogni singola virgola
Psycho77
01-06-2017, 18:50
La porcata l'hanno fatta eccome,per quanto ami tw3 alla fine.
https://youtu.be/BivVXw-NLTw
Questo è un gameplay proveniente da xbox one,lol.
Basta non essere ciechi per notare che questa build,devasta la versione pc maxata senza se e senza ma.
Gameplay spacciato per giocato in diretta su xbox one,roba che la versione console è una gen indietro a sta roba.
alexbilly
01-06-2017, 18:56
In mano a certa gente poi a quest'ora sarebbe già uscito The Witcher 27, ambientato nello spazio, con le spade laser e le prostitute robot...
quasi quasi lo brevetto e lo propongo ad Ubilol :asd:
In mano a certa gente poi a quest'ora sarebbe già uscito The Witcher 27, ambientato nello spazio, con le spade laser e le prostitute robot...
Arrivi tardi, quello è il soggetto di Far Cry 6 ;)
skryabin
01-06-2017, 19:40
secondo me c'hanno provato
Ad un certo punto era uscito il rumor che ubishit stava per acquisire cdproject (con annessi suicidi di massa :asd: )
...
...
...
...
siamo fuori pericolo, o no? :mbe:
Però non sei tanto lontano dalla verità nemmeno con le prostitute robot e le spade laser (Cyberpunk ti dice niente?)
fraussantin
01-06-2017, 19:43
secondo me c'hanno provato
Ad un certo punto era uscito il rumor che ubishit stava per acquisire cdproject (con annessi suicidi di massa :asd: )
...
...
...
...
siamo fuori pericolo, o no? :mbe:
Però non sei nemmeno tanto lontano dalla verità nemmeno con le prostitute e le spade laser (Cyberpunk ti dice niente?)
Era un rumor sbagliato In realtà era vivendi che si stava comprando mediaset.
chi è che ha acceso la macchina del tempo?
siamo tornati indietro di 2 anni?
http://i.imgur.com/AhnZQb9.gif
Darkless
01-06-2017, 20:33
Che i gusti cromatici dei CDP siano da galera lo si era già capito ai tempi di The Witcher 2 se è per quello.
Che poi per quel che gliene frega ai CDP puoi pure mettere le texture a pois sui cavalli una volta che gli hai cacciato i soldi per il gioco.
Darkless
01-06-2017, 20:37
Sono sicuro che le spade compenetrate nella barca siano una precisa volontà stilistica dei CDP e rappresentino un'allegoria della società moderna che ahimè solo in pochi hanno saputo cogliere ma sulla quale ci sarebbero pagine pagine da riempire.
Io non ho affatto affermato questo, mi riferivo specificatamente a quel mod e contemporaneamente mettevo anche in guardia sull'uso di mod che vanno ad alterare gli scripts, perché in TW3 non è indolore, occorre stare attenti a quello che si mette perché le conseguenze rimangono scritte nei saves, con risultati a lungo termine.
Io stesso ne uso e ne ho consigliati in passato nel thread tecnico (come il già citato Nitpicker's Patch, il Natural Look Color o il Reworked Project e altri a seconda delle evenienze), così come ci sono mod che non gradisco affatto (l'ultima release di STLM in primis).
Quindi non incollarmi affermazioni che non ho fatto.
Darkless
02-06-2017, 09:14
Mi riferivo ad ezechiele infatti. Da te avevo solo preso lo spunto del quote sull'altra mod.
freddye78
02-06-2017, 10:05
Scusate visto che state parlando di mod, guardando quel famoso sito dei mod, ce n'è uno che aggiunge un venditore che vende tutte le carte del gwent del gioco, lungi dal voler usare un cheat per vincere facile, vorrei installarlo solo perchè ho fallito una delle missioni del gwent e vorrei prendere l'archievement su gog..qualcuno l'ha usato?
Ezechiele25,17
02-06-2017, 10:57
Ancora ne discuti tu semmai. Era un trailer cinematico, è stato detto mille volte.
Vabbé dai, tanto arrivano i bimbiminkia direttamente dalle loro stanzette a moddare e migliorano il gioco :asd:
Scusate visto che state parlando di mod, guardando quel famoso sito dei mod, ce n'è uno che aggiunge un venditore che vende tutte le carte del gwent del gioco, lungi dal voler usare un cheat per vincere facile, vorrei installarlo solo perchè ho fallito una delle missioni del gwent e vorrei prendere l'archievement su gog..qualcuno l'ha usato?
No, mai usato, ma per star tranquillo fai così:
1) metti il mod,
2) carichi il save e vai dal tizio a prendere le carte che ti mancano
3) raccatti l'achievement, ma non salvi mai, anzi una volta preso, chiudi direttamente il gioco
4) cancelli il mod
5) avvii il gioco e cancelli eventuali save automatici/manuali/quicksave creati in presenza del mod e ti carichi il tuo save originale
In questo modo ti prendi l'achievements e allo stesso tempo sei sicuro al 100% che nessuna info venga scritta nel save e tutto rimanga inalterato.
freddye78
02-06-2017, 11:50
No, mai usato, ma per star tranquillo fai così:
1) metti il mod,
2) carichi il save e vai dal tizio a prendere le carte che ti mancano
3) raccatti l'achievement, ma non salvi mai, anzi una volta preso, chiudi direttamente il gioco
4) cancelli il mod
5) avvii il gioco e cancelli eventuali save automatici/manuali/quicksave creati in presenza del mod e ti carichi il tuo save originale
In questo modo ti prendi l'achievements e allo stesso tempo sei sicuro al 100% che nessuna info venga scritta nel save e tutto rimanga inalterato.
e gli autosave?
e gli autosave?
I save automatici che il gioco genera, esempio quando ti sposti in una location con il viaggio rapido viene generato un autosave, oppure (a seconda delle impostazioni) quelli creati ogni tot minuti.
Tu crea un save manuale su un nuovo slot prima di mettere il mod, poi fai come ti ho detto e quando hai finito e rimosso il mod, quando avvii il gioco fai "carica" in modo da scegliere il save che hai creato tu e, già che ci sei, cancellare quelli creati in automatico. Se invece premi "continua" lui caricherà l'ultimo save creato in ordine di tempo, e al 99% sarà quello automatico creato con lo spostamento nella location in cui hai incontrato il mercante del mod.
SpartanIXIV
03-06-2017, 17:25
Arrivato a Skellige, livello 21. Chiudete tutto.
-Mariello-
03-06-2017, 17:54
Arrivato a Skellige, livello 21. Chiudete tutto.
Devi chiedere a ziosilvio allora! :O
fraussantin
03-06-2017, 18:12
:rotfl:
SpartanIXIV
03-06-2017, 18:32
Mamma mia...ma non credevo si aprisse n'altro mezzo mondo a sè stante, stracolmo di robe da fare...Clamoroso.
fraussantin
03-06-2017, 18:34
Mamma mia...ma non credevo si aprisse n'altro mezzo mondo a sè stante, stracolmo di robe da fare...Clamoroso.
Tra l'altro quell'isola è spettacolare come ambientazione.
SpartanIXIV
04-06-2017, 09:22
Tra l'altro quell'isola è spettacolare come ambientazione.
Esatto, la cura maniacale di ogni scorcio! Da lasciare a bocca aperta. Questo è un vero openworld con le contropalle; un openworld che ti porta a togliere la mappa per consultarla solo quando necessario, e se vedi un posto interessante all'orizzonte sai che un modo per arrivarci c'è!
L'unico appunto è che ora mi trovo a livello 22 e le la Storia è di livello 17...
fraussantin
04-06-2017, 09:25
Esatto, la cura maniacale di ogni scorcio! Da lasciare a bocca aperta. Questo è un vero openworld con le contropalle; un openworld che ti porta a togliere la mappa per consultarla solo quando necessario, e se vedi un posto interessante all'orizzonte sai che un modo per arrivarci c'è!
L'unico appunto è che ora mi trovo a livello 22 e le la Storia è di livello 17...
imposta autolevel dei nemici , e te lo godi di più
Ezechiele25,17
04-06-2017, 12:36
Dillo ai modders nutellosi che lo devono migliorare :asd:
Roland74Fun
04-06-2017, 14:05
Dillo ai modders nutellosi che lo devono migliorare :asd:
Non c'è nulla da migliorare. È perfetto così. Certo che se poi continuate a comprare schede video che producono colori salvati, compilano le textures alla carlona e blurrano tutto, avete voglia a moddare. :D :D
SpartanIXIV
04-06-2017, 16:40
imposta autolevel dei nemici , e te lo godi di più
Già fatto! :D
Ragnamar
05-06-2017, 08:43
Comunque sia, è assolutamente normale che un gioco che viene mostrato 2-3 anni prima della release cambi aspetto più e più volte...innanzitutto i primi trailer che vengono mostrati sono sempre dei "target render" e rappresentano comunque dei work in progress soggetti a cambiamenti e modifiche nel corso del tempo. Ovviamente quando si parla di abbassamento della LOD o di un peggioramento generale della qualità visiva è palese che molto dipenda dai limiti emersi dallo sviluppo console, mentre il cambio di palette cromatica o direzione artistica è una precisa scelta dello sviluppatore, che piaccia o meno.
Considerate però senza le versioni console, The Witcher 3 probabilmente non sarebbe stato il gioco che è stato alla fine, perché i volumi di vendita previsti e realizzati sarebbero stati infinitamente più bassi...anzi, sinceramente devo riconoscere a CD Projeckt di essere riuscita a spremere per bene PS4 e XBOX360 e per lo meno il downgrade ha portato ad una versione PC comunque ben ottimizzata che gira alla grande sulla maggior parte dei PC...tanto per fare un paragone, Fallout 4 (sempre open world e multipiattaforma) ha una qualità visiva generale decisamente inferiore a quella di TW3 e su PC ha grossi problemi di framerate e stuttering anche su configurazioni performanti.
Ezechiele25,17
05-06-2017, 08:55
Non c'è nulla da migliorare. È perfetto così. Certo che se poi continuate a comprare schede video che producono colori salvati, compilano le textures alla carlona e blurrano tutto, avete voglia a moddare. :D :D
Io con la mia fida 770 di certo no. Tra l'altro il gioco gira al max tolte le solite opzioni oberanti
Darrosquall
05-06-2017, 09:31
Comunque sia, è assolutamente normale che un gioco che viene mostrato 2-3 anni prima della release cambi aspetto più e più volte...innanzitutto i primi trailer che vengono mostrati sono sempre dei "target render" e rappresentano comunque dei work in progress soggetti a cambiamenti e modifiche nel corso del tempo. Ovviamente quando si parla di abbassamento della LOD o di un peggioramento generale della qualità visiva è palese che molto dipenda dai limiti emersi dallo sviluppo console, mentre il cambio di palette cromatica o direzione artistica è una precisa scelta dello sviluppatore, che piaccia o meno.
Sono d'accordo, secondo me il rendering del trailer del reveal avrebbe fatto sanguinare gli occhi, visto in quel modo per tutto il gioco.
Ricordo che questo mi diede noia tantissimo invece:
http://imgur.com/QcOH0nT
https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g
Perché sono cose che volontariamente hanno tolto dalla versione PC per una sorta di false parity con le versione ps4 e one.
Sono d'accordo, secondo me il rendering del trailer del reveal avrebbe fatto sanguinare gli occhi, visto in quel modo per tutto il gioco.
Ricordo che questo mi diede noia tantissimo invece:
http://imgur.com/QcOH0nT
https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g
Perché sono cose che volontariamente hanno tolto dalla versione PC per una sorta di false parity con le versione ps4 e one.
O più probabilmente, come tanti effetti nvidia, pesavano come macigni e non riuscivano ad ottimizzarli in una maniera decente. Il che, per evitare la shitstorm del "maxato va a 3 fps pure con una titan" abbiano preferito toglierli
È un peccato, quegli effetti sono rappresentativi del taglio che c'è stato durante lo sviluppo.
il resto degli elementi sono rimasti uguali o migliorati (vari modelli e texture), altre cose sono cambiate (illuminazione), e le cose peggiorate sono così poche da rendere stupido il concetto generale di "downgrade" e la shitstorm generata. Però quegli effetti sono stati tagliati, e lì c'è poco da controbattere
Ragnamar
05-06-2017, 09:54
Ma ad oggi quanti giochi open world rilasciati sul mercato possono godere di quella resa grafica e di quegli effetti? Probabilmente dietro c'è stato anche lo zampino di Nvidia, che gli ha fornito gli asset per assemblare il solito trailer con ennemila effetti speciali per spingere la vendita delle proprie schede, per poi accorgersi al momento dell'uscita che la tecnologia esclusiva alla fine non esiste e il 99% degli effetti "esclusivi" lo gestiscono anche le ATI.
CDPR è stata comunque corretta nel mostrare senza paura i contenuti in tutte le fasi di sviluppo, consapevole comunque della bontà del proprio lavoro, perché nonostante la resa grafica generale sia stata comunque ridimensionata rispetto al primo materiale mostrato, il risultato finale è comunque quanto di meglio ancora oggi si possa vedere in ambito open world.
Ma ad oggi quanti giochi open world rilasciati sul mercato possono godere di quella resa grafica e di quegli effetti?
Con tutti quegli effetti forse neanche i giochi a corridoio
Probabilmente dietro c'è stato anche lo zampino di Nvidia, che gli ha fornito gli asset per assemblare il solito trailer con ennemila effetti speciali per spingere la vendita delle proprie schede, per poi accorgersi al momento dell'uscita che la tecnologia esclusiva alla fine non esiste e il 99% degli effetti "esclusivi" lo gestiscono anche le ATI.
Non credo sia stato quello il problema, varie tecnologie nvidia sono rimaste nel gioco, e vengono gestite (quasi) tranquillamente anche dalla schede amd (beh, magari a parte lu pilu)
La scelta di rimuovere quegli effetti secondo me è a carico di CDPR stessa, il motivo però non è ben chiaro
Ragnamar
05-06-2017, 10:12
Quel trailer è sostanzialmente una tech demo, sicuramente si sono resi conto che gli hardware odierni non sono in grado di gestire tutti quegli effetti al di fuori di un contesto di puro benchmark, quando si gioca tastiera (o pad) alla mano le variabili da gestire aumentano esponenzialmente ed è inutile creare un gioco graficamente pazzesco se poi non sei in grado di garantire che possa girare in maniera fluida.
michelgaetano
05-06-2017, 12:11
Siete nel thread sbagliato, continuate in quello tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248).
Ma soprattutto, oltre al menarla da 3 giorni di fila sulla stessa questione inutile, nessuno da 2 anni dal lancio a qui si è ancora degnato (o ignora volutamente, o dirà che mentono etc) di leggere le spiegazioni ufficiali:
Did the console versions restrict the PC version?
"If the consoles are not involved there is no Witcher 3 as it is," answers Marcin Iwinski, definitively. "We can lay it out that simply. We just cannot afford it, because consoles allow us to go higher in terms of the possible or achievable sales; have a higher budget for the game, and invest it all into developing this huge, gigantic world.
"Developing only for the PC: yes, probably we could get more [in terms of graphics] as there would be nothing else - they would be so focused, like if we would develop only on Xbox One or PlayStation 4. But then we cannot afford such a game."
Why did the graphics change?
"If you're looking at the development process," Iwinski begins, "we do a certain build for a tradeshow and you pack it, it works, it looks amazing. And you are extremely far away from completing the game. Then you put it in the open-world, regardless of the platform, and it's like 'oh shit, it doesn't really work'. We've already showed it, now we have to make it work. And then we try to make it work on a huge scale. This is the nature of games development."
It was captured PC footage, not pre-rendered, Badowski confirms, but a lot had to change. "I cannot argue - if people see changes, we cannot argue," Adam Badowski says, "but there are complex technical reasons behind it.
"Maybe it was our bad decision to change the rendering system," he mulls, "because the rendering system after VGX was changed." There were two possible rendering systems but one won out because it looked nicer across the whole world, in daytime and at night. The other would have required lots of dynamic lighting "and with such a huge world simply didn't work".
It's a similar story for environments, and their texture sizes and incidental objects. It was a trade-off between keeping that aspect of them or their unique, handmade design. And the team chose the latter. The data-streaming system couldn't handle everything while Geralt galloped around.
The billowing smoke and roaring fire from the trailer? "It's a global system and it will kill PC because transparencies - without DirectX 12 it does't work good in every game." So he killed it for the greater good, and he focused on making sure the 5000 doors in Novigrad worked instead.
Fonte: CD Projekt tackles The Witcher 3 downgrade issue head on (Eurogamer) (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on)
Per la verità stavamo discutendo degli effettini nvidia, e al riguardo non è stata data alcuna spiegazione del loro tranciamento finale, se non per qualche accenno
Darrosquall
05-06-2017, 12:54
O più probabilmente, come tanti effetti nvidia, pesavano come macigni e non riuscivano ad ottimizzarli in una maniera decente. Il che, per evitare la shitstorm del "maxato va a 3 fps pure con una titan" abbiano preferito toglierli
È un peccato, quegli effetti sono rappresentativi del taglio che c'è stato durante lo sviluppo.
il resto degli elementi sono rimasti uguali o migliorati (vari modelli e texture), altre cose sono cambiate (illuminazione), e le cose peggiorate sono così poche da rendere stupido il concetto generale di "downgrade" e la shitstorm generata. Però quegli effetti sono stati tagliati, e lì c'è poco da controbattere
Gli effetti nvidia possibile per questioni di performance, i cambiamenti dell'immagine che invece si vedono, e quel trailer 2014 è della versione PC, invece sono abbastanza sicuro dipendano dal fatto che quel livello di dettaglio su console non riuscivano a raggiungerlo, così hanno segato pure sulla versione PC.
Cd Projekt Red ha deciso di diventare una software house "agnostica", senza dare particolari vantaggi a nessuno, vedi anche come hanno gestito il rilascio delle patch, quelle PC uscite sempre in pari a quelle console, nonostante non ci siano problemi di certificazione.
Più che il "downgrade" in se, a me ha dato molto fastidio questo trattare peggio i giocatori PC per adeguarsi alle versioni console, ed evitare piagnistei vari.
Ragnamar
05-06-2017, 13:31
Più che il "downgrade" in se, a me ha dato molto fastidio questo trattare peggio i giocatori PC per adeguarsi alle versioni console, ed evitare piagnistei vari.
Ma gli utenti PC non sono stati trattati "peggio", la versione PC è comunque tecnicamente superiore a quella console, sia a livello di dettagli grafici che di performance. Alcuni compromessi saranno anche stati dettati dalla natura multipiattaforma del titolo, ma come hanno detto anche loro, se The Witcher 3 fosse stato un'esclusiva per PC, non avrebbe mai potuto raggiungere le dimensioni e il livello qualitativo che ha raggiunto, punto.
Ovvio che poi si sia dovuto scendere ad alcuni compromessi, ma gli sviluppatori sono stati estremamente trasparenti nel mostrare contenuti in abbondanza prima della release.
michelgaetano
05-06-2017, 13:34
Per la verità stavamo discutendo degli effettini nvidia, e al riguardo non è stata data alcuna spiegazione del loro tranciamento finale, se non per qualche accenno
Ultimo paragrafo (2 righe) del quote che ho riportato.
Ultimo paragrafo (2 righe) del quote che ho riportato.
l'avevo già letto 2 anni or sono o quanti ne son passati, ma non è comunque una spiegazione che definirei chiara. Il riassunto sarebbe: "pesano un botto, avrebbero richiesto molto lavoro", che è comunque piuttosto vago, mentre altre cose (global system, directx12) le trovo un po' dubbie
Più che altro quello che mi pare evidente è che quel video fosse più che altro una tech demo, dalla quale hanno poi deciso di utilizzare solo alcuni effetti ed escluderne altri
Cmq direi che ormai è andata, ai miei soft particles ho detto addio già da tempo
Darkless
05-06-2017, 14:08
Ora che ci penso, giusto per curiosità: ma poi i famigerati effetti dei segni sull'acqua come nel trailer son riapparsi o no ?
Ale55andr0
05-06-2017, 16:43
Ora che ci penso, giusto per curiosità: ma poi i famigerati effetti dei segni sull'acqua come nel trailer son riapparsi o no ?
No :rolleyes:
Ale55andr0
05-06-2017, 16:52
"If the consoles are not involved there is no Witcher 3 as it is,"
...qualche stronzo però dovrebbe dirgli che non ci sarebbe stato nessun tw 1 e 2 senza i pc...manco un aa COME SI DEVE ci hanno dato, o l effetto della nebbiolina volumetrica quando piove presente in tw1 e 2....
Darkless
05-06-2017, 17:16
Dai che a sorpresa faranno una patch directx 12 che rimetterà tutti gli effetti di dio e una con l'ottimizzazione per ryzen che lo farà girare maxato anche su un laptop da 300 euro.
No eh ? :asd:
Ale55andr0
05-06-2017, 17:46
Eh come no. Ma un bel dlc non mi spiacerebbe. Meno probabile ancora XD
Darrosquall
05-06-2017, 20:01
Ma gli utenti PC non sono stati trattati "peggio", la versione PC è comunque tecnicamente superiore a quella console, sia a livello di dettagli grafici che di performance. Alcuni compromessi saranno anche stati dettati dalla natura multipiattaforma del titolo, ma come hanno detto anche loro, se The Witcher 3 fosse stato un'esclusiva per PC, non avrebbe mai potuto raggiungere le dimensioni e il livello qualitativo che ha raggiunto, punto.
Ovvio che poi si sia dovuto scendere ad alcuni compromessi, ma gli sviluppatori sono stati estremamente trasparenti nel mostrare contenuti in abbondanza prima della release.
Questionabile la parte grassettata, perché una versione PC che girava un anno prima che uscisse, e gameplay vero presente (passeggiava Geralt a cavallo per Novigrad), c'era. :asd:
Ci sono tante software house che fanno così, anche in ambito console, vedi Destiny di Activision, altri sviluppatori lo hanno proprio detto che c'è questa esigenza di non fare sentire utenti di serie B quelli console che pagano di più :asd:
Loro sono passati da un The Witcher 2 sviluppato su PC e convertito su console, ad un The Witcher 3 agnostico, in cui nemmeno le patch abbiamo potuto avere prima, bisognava aspettare la certificazione di microsoft e sony :asd:
Quindi considerando che post The Witcher 3 e la shitstorm per il downgrade, hanno deciso di cambiare totalmente modo di promuovere e gestire i prossimi titoli, direi che qualcosina è andato storto, e trasparenti e lindi non sono proprio stati gli amici polacchi ecco :asd:
Ma giocarli anche i giochi, anziché semplicemente guardarli, no? :asd:
Darkless
06-06-2017, 09:38
Si giocano e si guardano.
29Leonardo
06-06-2017, 11:00
Piu che altro si vedono altri che giocano considerando quanto vanno di moda i let's play su youtube.
Darrosquall
06-06-2017, 11:01
Ma giocarli anche i giochi, anziché semplicemente guardarli, no? :asd:
Ho 241 ore sul gioco, e devo ancora finire Blood and Wine, se è per questo :asd:
Diciamo che l'aura di santità che avvolge CPR però me li fa stare un po' in culo devo dire, soprattutto dopo quello che hanno fatto con la versione PC, anche durante il post release con le patch :asd:
La storia poi dei 16 dlc gratuiti veramente pessima, una paraculata ai massimi :asd:
Ottimo il prezzo per le espansioni invece, quello sì.
Alla fine tra Cd Projekt Red e Bioware, a livello di supporto della community PC, siamo sullo stesso piano, quello è il punto, solo che Bioware ormai non esiste più e fa giochi di merda :asd:
alexbilly
06-06-2017, 11:15
vabbè ma sono modi diversi di dire la stessa cosa... i CDPR in rapporto qualità/prezzo sono i migliori. Se la parola migliori non piace, potremmo dire "i meno peggio", ma non è che cambi tanto. Poi non ho capito il discorso della paraculata sui dlc, siamo noi che abbiamo perso l'abitudine ma è così che dovrebbe essere... dlc = cagatine gratis, mentre espansioni = nuove missioni e parti di gioco a pagamento. Il problema sono gli altri che hanno portato i dlc ad essere a pagamento e le espansioni son diventati dlc di 5 minuti che costano un botto.
Darrosquall
06-06-2017, 11:20
La paraculata dei 16 dlc è che ti hanno messo lì dentro tagli di capelli, animazioni delle finisher, quest da 10 minuti tagliate, tutto cadenzato di settimana in settimana, per venderlo ai giocatori come supporto post release, perchè noi mica siamo come quegli altri che queste cose te le vendono(che a parte il famoso cavallo di bethesda in oblivion, io non ricordo altre porcate del genere in tempi recenti negli RPG), noi siamo i migliori :asd:
PS: sto guardando ad esempio cosa è uscito per quella robaccia di inquisition https://checkpointcafe.wordpress.com/2015/09/15/dragon-age-inquisition-tutte-le-dlc-recensione/
Tutta roba da 4 5 ore di durata, con storyline, quest, eccetera, certamente non oggettini a pagamento o robe che i polacchi ci hanno messo perchè loro sono buoni a differenza degli altri. Su, ormai praticamente ti vende i "tagli di capelli" in gioco :asd:
Boh, io l'ho giocato, m'è piaciuto. Sinceramente la grafica mi sembrava già buona così com'era.
Bruce Deluxe
06-06-2017, 11:49
La paraculata dei 16 dlc è che ti hanno messo lì dentro tagli di capelli, animazioni delle finisher, quest da 10 minuti tagliate, tutto cadenzato di settimana in settimana, per venderlo ai giocatori come supporto post release, perchè noi mica siamo come quegli altri che queste cose te le vendono(che a parte il famoso cavallo di bethesda in oblivion, io non ricordo altre porcate del genere in tempi recenti negli RPG), noi siamo i migliori :asd:
PS: sto guardando ad esempio cosa è uscito per quella robaccia di inquisition https://checkpointcafe.wordpress.com/2015/09/15/dragon-age-inquisition-tutte-le-dlc-recensione/
Tutta roba da 4 5 ore di durata, con storyline, quest, eccetera, certamente non oggettini a pagamento o robe che i polacchi ci hanno messo perchè loro sono buoni a differenza degli altri. Su, ormai praticamente ti vende i "tagli di capelli" in gioco :asd:
stai montando un caso sul nulla, quei 16 dlc è roba talmente inutile e marginale che non vale la pena nemmeno parlarne, è stato solo un modo per tenere alta l'attenzione sul gioco per qualche settimana anche dopo il lancio, non ci trovo assolutamente niente di male/strano, ad averne di sviluppatori che le cagatine te le danno gratis, non usano drm e fanno espansioni che sembrano giochi interi
Darkless
06-06-2017, 12:02
Ho 241 ore sul gioco, e devo ancora finire Blood and Wine, se è per questo :asd:
Diciamo che l'aura di santità che avvolge CPR però me li fa stare un po' in culo devo dire, soprattutto dopo quello che hanno fatto con la versione PC, anche durante il post release con le patch :asd:
La storia poi dei 16 dlc gratuiti veramente pessima, una paraculata ai massimi :asd:
Ottimo il prezzo per le espansioni invece, quello sì.
Alla fine tra Cd Projekt Red e Bioware, a livello di supporto della community PC, siamo sullo stesso piano, quello è il punto, solo che Bioware ormai non esiste più e fa giochi di merda :asd:
Mi mancavano i tuoi post sotto effetto di stupefacenti. Era da un po' che non ne leggevo.
Ragnamar
06-06-2017, 12:14
Stiamo perdendo la bussola...è comunque bello vedere che per criticare il gioco si debba arrivare a raschiare il fondo del barile tirando in ballo elementi del tutto marginali e non inerenti al gameplay. Mi ero pure dimenticato dei DLC :asd:
Darrosquall
06-06-2017, 12:15
Ma piuttosto, lo hai giocato The Witcher 3 o ancora aspetti? :asd:
Darkless
06-06-2017, 12:34
Ma piuttosto, lo hai giocato The Witcher 3 o ancora aspetti? :asd:
Aspetto che mi regali il pc per farlo girare o i soldi per comprarlo. Nel primo caso ti piemmo l'indirizzo nel secondo l'iban. Fammi sapere ;)
Darrosquall
06-06-2017, 12:57
Stiamo perdendo la bussola...è comunque bello vedere che per criticare il gioco si debba arrivare a raschiare il fondo del barile tirando in ballo elementi del tutto marginali e non inerenti al gameplay. Mi ero pure dimenticato dei DLC :asd:
è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi :asd: "criticare il gioco". :asd: ecco quando parlavo di santità :asd:
Darkless
06-06-2017, 13:07
è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi :asd: "criticare il gioco". :asd: ecco quando parlavo di santità :asd:
Macche santità. Anche io che non l'ho giocato ma mi sono solo informato in giro conosco i difetti del gioco e non sono affatto pochi.
Se tu però con tutto il materiale a disposizione per una critica seria ti attacchi a sparate nonsense e paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra non puoi pretendere di venir preso sul serio eh. Altro che santità. :doh:
Darrosquall
06-06-2017, 13:13
Io non stavo parlando del gioco, ma della software house. E diverse cose sia pre release che post release non mi sono piaciute. Non ho criticato il gioco, ho espresso valutazioni sui polacchi che, nonostante siano una software house che nasce su PC, con una buona community e un buon rapporto, hanno deciso di diventare "agnostici" e non sono pro nessuna piattaforma, anzi hanno preferito livellare verso il basso per evitare mugugni dei giocatori console.
Per il resto sottolineavo come oggi, quei 16 dlc che hanno regalato, li regalano tutti, anzi, nemmeno ci si mette più a proporli come DLC ma vengono inclusi nel gioco senza paraculate di sorta, vedi Dragon Age inquisition dove ogni contenuto a pagamento conteneva storia, questline, eccetera.
alexbilly
06-06-2017, 13:18
Per il resto sottolineavo come oggi, quei 16 dlc che hanno regalato, li regalano tutti, anzi, nemmeno ci si mette più a proporli come DLC ma vengono inclusi nel gioco senza paraculate di sorta, vedi Dragon Age inquisition dove ogni contenuto a pagamento conteneva storia, questline, eccetera.
eh, proprio tu c'hai l'esempio in firma come avatar che ti sbugiarda :asd:
Darrosquall
06-06-2017, 13:21
Mamma Nintendo ha sempre dato valore ai DLC che ha venduto a dire il vero, :asd: se ti riferisci a quello prossimo di Zelda, alla fine non si può comprare a parte ed è incluso in quello che uscirà a natale. :D
alexbilly
06-06-2017, 13:22
Mamma Nintendo ha sempre dato valore ai DLC che ha venduto a dire il vero, :asd: se ti riferisci a quello prossimo di Zelda, alla fine non si può comprare a parte ed è incluso in quello che uscirà a natale. :D
fatto sta che l'ng+ di zelda me lo farà pagare :O
Darrosquall
06-06-2017, 13:28
fatto sta che l'ng+ di zelda me lo farà pagare :O
Dai ci sono pure le trials, gli oggetti nuovi, è un pacchetto di cazzate. :asd:
Ragnamar
06-06-2017, 13:45
Io non stavo parlando del gioco, ma della software house. E diverse cose sia pre release che post release non mi sono piaciute. Non ho criticato il gioco, ho espresso valutazioni sui polacchi che, nonostante siano una software house che nasce su PC, con una buona community e un buon rapporto, hanno deciso di diventare "agnostici" e non sono pro nessuna piattaforma, anzi hanno preferito livellare verso il basso per evitare mugugni dei giocatori console.
Questo discorso degli "agnostici" sinceramente non lo capisco proprio...in un mercato videoludico dove l'80% dei guadagni lo fai su console, è ovvio che la maggior parte dei giochi sia multipiattaforma e che vengano sviluppati anche con i limiti delle console in testa...o non sarete ancora convinti che i videogiochi si sviluppino per passione?
Io credo che CDPR sia grata alla propria utenza PC, ma ha fatto la GIUSTA e OVVIA scelta di aprirsi al mondo console, per creare un gioco migliore e più grande. Non per nulla la versione PC è quella che al momento della release e durante la pubblicazione delle varie patch ha avuto meno problemi rispetto a quelle console, è stata ottimizzata meglio e gode comunque di un livello di dettaglio superiore e tecnologie che su console non sono supportate. Io non ce la vedo questa grande mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza PC.
Purtroppo tutti quegli effetti mostrati nei video 2014-2015 oggi come oggi su un open world sarebbero pesantissimi da gestire su qualsiasi configurazione...se fossero stati inseriti probabilmente oggi saresti qui a dire che CDPR ha snobbato l'utenza PC perché il gioco gira da schifo ed è male ottimizzato :asd:
Darkless
06-06-2017, 14:09
... e vedi il primo Dragon Age Origins che a 8 anni di distanza è ancora un colabrodo di bug per cui sono uscite 4 patch in croce (di cui l'ultima ha fatto più danni che altro) per non parlare dei conflitti nel db degli item creati dai DLC e mai risolti. E gli altri titoli di bioware sono sullo stesso piano.
Se vuoi parliamo anche dei pezzi importanti di gioco nei ME segati via e venduti come DLC e le aggiunte fuffa vendute a peso d'oro, il tutto mai scontato per anni. Last but not least l'incaponirsi sui drm anche dopo che son stati bucati.
Ma seriamente ti pare un paragone proponibile ? E perchè ? Perchè hanno rilasciato a cadenza regolare 16 DLC fuffa gratuiti per mantenere l'attenzione sul gioco e promuoverlo commercialmente ? DLC che che altri ti avrebbero fatto pagare profumatamente fra l'altro.
Come direbbe Mughini (sempre se è sopravvissuto alla notte di Cardiff :asd: ): maaaaddaaai.
Darrosquall
06-06-2017, 19:48
[...]
Purtroppo tutti quegli effetti mostrati nei video 2014-2015 oggi come oggi su un open world sarebbero pesantissimi da gestire su qualsiasi configurazione...se fossero stati inseriti probabilmente oggi saresti qui a dire che CDPR ha snobbato l'utenza PC perché il gioco gira da schifo ed è male ottimizzato :asd:
Assolutamente no, io sono per lo sviluppo future proof, vedi anche i giochi Remedy, pesanti al lancio, ma dopo 4 5 anni quegli effetti grafici li sfrutti.
Comunque qua parliamo anche di altro, ovvero del famoso video di Novigrad, non solo degli effetti nvidia, in cui c'erano rocce con tessellation gestite meglio, più oggetti a schermo, tutta roba che su PC è scalabile benissimo senza problemi, ma hanno deciso di segare per evitare comparison scomode, visto che su PS4 e One manco venendo il Signore le gestivi.
Quindi cosa succede, che se non puoi ottenerle su console, le togli anche da PC. A me questa cosa diede molto fastidio, non mi sono sentito per nulla tutelato ma anzi privato. :)
Darkless
06-06-2017, 20:03
Si ma almeno levati la console dall'avatar quando scrivi ste cose :asd:
Darrosquall
06-06-2017, 21:05
Nintendo è amore :asd:
Darkless
07-06-2017, 08:33
Lo vedi che sei tu il fanaticoh ? :asd:
Nintendo fa porcate come chiunque altro.
Ale55andr0
07-06-2017, 21:13
Sulle sirene...qualcuno aveva notato sta cosa?
https://m.9gag.com/gag/aZNNXOz/siren-transformation-in-witcher-3
No perchè in uno dei trailer venivano mostrate ma in gioco parevano tutt'altra roba e invece....
-Mariello-
08-06-2017, 10:14
Comunque ricordate male, almeno in parte.
Le prime patch che uscirono, furono rilasciate prima su PC e poi su console; almeno delle prime 7/8 ne sono strasicuro, poi mi pare che con il tempo hanno sincronizzato il tutto facendole uscire in contemporanea con le versioni ps4/xone, ma almeno all'inizio davano priorità al PC.
Anche se vorrei aggiungere un bel sticazzi. :D
clessidra4000
08-06-2017, 11:27
Vero, furono le pressioni dal mondo console che portarono ad aspettare i tempi loro di certificazione
Finito ieri, capolavoro!
Consigliatissimo
Roland74Fun
08-06-2017, 23:58
Finito ieri, capolavoro!
Consigliatissimo
Io l'ho in po' abbandonato ed ero a buon punto....
Troppi dialoghi.... io voglio combattere...
Ma non c'è un lanciamissili a ricerca od una gunmachine per fare strage di nemici?
E poi quel cavallo è un idiota! :mad:
Ci vorrebbe invece un bel jeeppone per correre sgommqndo nelle strade sterate del Velen. :cool: :cool:
Io l'ho in po' abbandonato ed ero a buon punto....
Troppi dialoghi.... io voglio combattere...
Ma non c'è un lanciamissili a ricerca od una gunmachine per fare strage di nemici?
E poi quel cavallo è un idiota! :mad:
Ci vorrebbe invece un bel jeeppone per correre sgommqndo nelle strade sterate del Velen. :cool: :cool:
Con questo (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/en-us/dlc/narco-road/) risolvi.
fraussantin
09-06-2017, 07:26
:rotfl:
C'è anche Roach in versione moderna :cool:
http://i.imgur.com/COJugMyl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=910005015)
Ezechiele25,17
09-06-2017, 09:15
Finito ieri, capolavoro!
Consigliatissimo
Ah però! Dici sul serio? :D :) ;)
Il prossimo 27 ottobre è prevista la pubblicazione de "La strada senza ritorno".
Sebbene lo presentino come "il nuovo" libro di Sapkowski, se leggete la sinossi (la trovate pubblicata ovunque insieme ai preorder) noterete che si tratta della trama di "La strada del non ritorno", il racconto che il Sap scrisse alla fine degli anni 80, incluso nella raccolta (da noi inedita) "Qualcosa finisce, Qualcosa comincia" (dove c'è anche l'altro racconto non canonico legato alla saga, quello del matrimonio con Yen per intenderci).
Ora non chiedetemi se ha rielaborato il racconto facendolo diventare un romanzo oppure si tratta semplicemente della pubblicazione di "Qualcosa finisce, Qualcosa comincia", ma con un altro titolo, non lo so.
Per chi volesse approfondire la questione (anche per capire dove si colloca cronologicamente la storia), date uno sguardo QUI (http://witcher-it.gamepedia.com/La_strada_del_non_ritorno_(racconto)) dove, tra le altre cose, trovate anche una traduzione amatoriale italiana del racconto originale.
santorello
20-06-2017, 11:59
non penso che abbia rielaborato qualcosa ulukaii
in ogni caso, sicuramente lo prenderò per avere tutta la collezione.
grazie per la segnalazione
Sì, credo che molto semplicemente abbiano titolato "Qualcosa finisce, Qualcosa comincia" in "La strada senza ritorno" ;)
Di certo non possono pubblicare "La strada nel non ritorno" come libro a se (non sarà neanche 20 paginette).
Mi servirebbe un aiuto ;)
Nella missione "Una gabbia per matti" si va insieme a Regis a Tesham Mutna, per entrare nella porta murata e scendere nella torre Regis utilizza una magia, ok, si entra e nel frattempo io raccolgo diverse cose ma raggiungo il limite di peso, e prima di iniziare la missione, mi libero del peso e lascio oggetti in terra.
Poi faccio la missione, e alla fine però la missione mi riporta al cimitero.
Torno a Tesham Mutna per riprendere il loot abbandonato ma trovo di nuovo l'ingresso murato :cry: , ci si può tornare in futuro oppure ho perso i miei oggetti per sempre?
clessidra4000
29-06-2017, 07:21
Persi
Persi
Ok, spero di avere un autosave precedente la missione o sono fottuto.
mircocatta
29-06-2017, 08:59
so di essere ot ma immagino che voi che giocate al 3 probabilmente avete anche esperienza del primo titolo
domanda delle domande: nel primo gioco, ho missioni (secondarie) incompiute di capitoli precedenti... c'è un modo di concludere o sono f*ttuto? :D
clessidra4000
29-06-2017, 09:06
so di essere ot ma immagino che voi che giocate al 3 probabilmente avete anche esperienza del primo titolo
domanda delle domande: nel primo gioco, ho missioni (secondarie) incompiute di capitoli precedenti... c'è un modo di concludere o sono f*ttuto? :D
Se sei al capitolo 3 qualcosa la puoi recuperare (anzi alcune Quest si prendono al capitolo 2 e si terminano al 3) dal capitolo 4 in poi no
mircocatta
29-06-2017, 10:08
Se sei al capitolo 3 qualcosa la puoi recuperare (anzi alcune Quest si prendono al capitolo 2 e si terminano al 3) dal capitolo 4 in poi no
sono ancora all'1.. stiamo parlando dello stesso gioco spero! :D
clessidra4000
29-06-2017, 10:15
sono ancora all'1.. stiamo parlando dello stesso gioco spero! :D
Ovviamente. Le Quest del capitolo 1 (il villaggio fuori vizima) le devi fare là
mircocatta
29-06-2017, 11:39
Ovviamente. Le Quest del capitolo 1 (il villaggio fuori vizima) le devi fare là
ah, non ci tornerò più al villaggio quindi? :( mi è rimasta la consegna del trofeo da fare
scusate l'ot ragazzi
-Mariello-
29-06-2017, 11:46
ah, non ci tornerò più al villaggio quindi? :( mi è rimasta la consegna del trofeo da fare
scusate l'ot ragazzi
Comunque c'è il thread del primo capitolo. ;)
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520141
clessidra4000
29-06-2017, 12:07
scusate l'ot ragazzi
Se è solo la consegna del trofeo lo puoi fare anche al capitolo 3 mi pare
Ragazzi ma in BAW avete fatto la missione "Morte in costume"?
Boh, io l'ho trovata difficilissima... è vero che era un sacco che non riprendevo in mano TW3, forse era per quello...ma per la prima volta da quando ho iniziato il NG+ ho dovuto abbassare la difficoltà (Marcia della Morte)...E ho finito la storia principale e HOS...
Chiaramente parlo dello scontro con le statue animate, maledette maghe infami!!
P.S. odio le archeospore...anche se in questo caso non c'entrano nulla. :D
:muro:
clessidra4000
29-06-2017, 19:02
Si quella è bella tosta....forse la.piu tosta di tutto il gioco
clessidra4000
30-06-2017, 12:27
ragazzi, lo so che è stato detto, ho cercato in prima ma non ho trovato nulla, perdonatemi ma potreste ricordarmi cosa va messo nel deposito per iniziare un ng+? cioè cosa si trasferisce e cosa no?
ragazzi, lo so che è stato detto, ho cercato in prima ma non ho trovato nulla, perdonatemi ma potreste ricordarmi cosa va messo nel deposito per iniziare un ng+? cioè cosa si trasferisce e cosa no?
Non serve mettere la roba nel deposito, viene mantenuto tutto ciò che c'è nel cassone o che ti porti addosso, eccetto oggetti missione, schemi e libri. E occhio che non viene importa la roba che ti sei appeso in casa a Toussaint, quella la devi rimettere nel cassone (o ficcartela in inventario), altrimenti non te la ritroverai in NG+.
Tieni presente che tutte le armi/armature che troverai in NG+ saranno ovviamente superiori rispetto a quelle che hai ora, quindi dovrai acquistare/trovare gli schemi NG+ per creare quelle nuove (comprese quelle da strigo delle varie scuole).
clessidra4000
30-06-2017, 13:07
Ah ok, ma cominciare con l armatura del lupo da maestro sarà cmq un altra cosa....ma mantengono anche l incantamento?
Sì, così come le hai lasciate te le ritrovi.
Ah ok, ma cominciare con l armatura del lupo da maestro sarà cmq un altra cosa....ma mantengono anche l incantamento?
Sì, io sto usando ancora l'armatura del gioco base da grande maestro e difficilmente perdo un combattimento.
Chiaro che contro i mostri col teschio rosso le prendi senza se e senza ma.
clessidra4000
12-07-2017, 19:55
una domanda sul ng+ e i set dei witcher: ma c'è un modo per prenderne la relativa missione di caccia al tesoro o trovo i pezzi in giro senza nessuna missione? domando perchè già ho trovato alcuni bauli con i set leggendari, ma non li ho presi perchè ricordavo che nella run normale c'erano le cacce al tesoro.
una domanda sul ng+ e i set dei witcher: ma c'è un modo per prenderne la relativa missione di caccia al tesoro o trovo i pezzi in giro senza nessuna missione? domando perchè già ho trovato alcuni bauli con i set leggendari, ma non li ho presi perchè ricordavo che nella run normale c'erano le cacce al tesoro.
E' esattamente come nella run normale, non cambia nulla (solo il nome e le stats dei set). Se ti prendi le varie pergamene dai mercante X, Y, Z allora attivi le quest nel diario, ma se durante un'esplorazione ti imbatti per caso in uno dei cassoni lo raccogli e amen.
clessidra4000
12-07-2017, 20:42
E' esattamente come nella run normale, non cambia nulla (solo il nome e le stats dei set). Se ti prendi le varie pergamene dai mercante X, Y, Z allora attivi le quest nel diario, ma se durante un'esplorazione ti imbatti per caso in uno dei cassoni lo raccogli e amen.
Allora aspetto di incontrare i mercanti
cristiankim
21-07-2017, 23:55
Ciao ragazzi, non scrivo da un'eternità qua su HW. Volevo condividere con voi lo stupore ritrovato nel rigiocare un videogame.
TW3 è quel gioco che ti trattiene anche solo per il gusto della scoperta di nuove contrade dell'enorme e credibile mondo di gioco, perché sai che ogni quest potrà regalarti una piccola storia che merita di essere vissuta, anche se potrebbero bastare gli scorci mozzafiato che si stagliano lungo il sentiero. Che gioco, ho già 30 ore, ma metà le passo a zonzo, ancora non ho avuto il coraggio di usare un viaggio rapido.
SpartanIXIV
22-07-2017, 10:50
Ciao ragazzi, non scrivo da un'eternità qua su HW. Volevo condividere con voi lo stupore ritrovato nel rigiocare un videogame.
TW3 è quel gioco che ti trattiene anche solo per il gusto della scoperta di nuove contrade dell'enorme e credibile mondo di gioco, perché sai che ogni quest potrà regalarti una piccola storia che merita di essere vissuta, anche se potrebbero bastare gli scorci mozzafiato che si stagliano lungo il sentiero. Che gioco, ho già 30 ore, ma metà le passo a zonzo, ancora non ho avuto il coraggio di usare un viaggio rapido.
Sbammm, hai centrato il punto! Io sono a 180 ore, usato un paio di volte il fast travel, per il resto tutto a piedi e cavalo; e nonostante la mole di ore continuo a trovare luoghi nuovi, qualche incarivo; ho ancora allmattivo svariate quest da completare, tra taglie cacce al tesoro ecc...il tutto poi sparato in 4k...ciao proprio :D
Ah, e senza aver nemmeno comprato le espansioni!
Ciao a tutti, ho cominciato da poco questo gioco su console. Ho visto che l'inventario si consuma parecchio, a parte usare qualche kit per riparare, ad esempio la spada d'argento dove la riparo?
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho cominciato da poco questo gioco su console. Ho visto che l'inventario si consuma parecchio, a parte usare qualche kit per riparare, ad esempio la spada d'argento dove la riparo?
Le armi/armature le ripari appunto con i kit che trovi in giro ovunque sia nel loot (casse, cassoni, barili, etc) che comprandoli dai mercanti (non te lo consiglio) oppure direttamente dai fabbri/armaioli (medesimo menù della compravendita/vendita, ma spostandoti nella relativa scheda, tra le finestre indicate in alto).
sto seguendo la missione principale di rintracciare moglie e figlia del barone.. La figlia l'ho trovata, ora la missione rimane in uno stato in cui, per la moglie dice do indagare nel velen per trovare altre traccie. L'indicatore però non da alcuna destinazione.
È normale?
In realtà rimarrebbe come altra missione principale quella di perlustrare le paludi per le streghe del gobbo.. A questo punto mi rimane come alternativa all'altra missione del barone.
Altra cosa, é utile la missione della ricerca dell'equipaggiamento della vipera?
Grazie
sto seguendo la missione principale di rintracciare moglie e figlia del barone.. La figlia l'ho trovata, ora la missione rimane in uno stato in cui, per la moglie dice do indagare nel velen per trovare altre traccie. L'indicatore però non da alcuna destinazione.
È normale?
In realtà rimarrebbe come altra missione principale quella di perlustrare le paludi per le streghe del gobbo.. A questo punto mi rimane come alternativa all'altra missione del barone.
Altra cosa, é utile la missione della ricerca dell'equipaggiamento della vipera?
Grazie
E' volutamente fatta così quella quest, prosegui con la quest che hai indicato ;)
Diciamo che ogni equip da strigo è utile. Quello della vipera di Bianco Frutteto torna utile nelle prime fasi, quando sei ancora lì, una volta spostato nel Velen trovi già di meglio, ma da comunque punti XP quindi meglio farla finché è verde.
C'è anche una altro set della Vipera (in HoS), ma dubito che tu ti riferisca a quello.
SpartanIXIV
01-08-2017, 15:11
No vabbeh ma che spettacolo! Per non spoilerare, dico solo Kaer Morehn...
Vorrei capire meglio il potenziamento del personaggio.
Ogni livello che salgo mi danno un punto abilità che poi posso usare nella griglia. Ad esempio però nella parte rossa, quella delle abilità di combattimento, nella seconda riga, c'è un lucchetto con un numero 8 e quindi non ancora acquistabile. Ho una decina di punti abilità da spendere, ma alla fine mi trovo ad usare sempre le stesse ed aggiungere giusto qualcosa quando nella griglia si sblocca un altro quadratino per l'abilità.. Sbaglio qualcosa?
cristiankim
03-08-2017, 18:47
Vorrei capire meglio il potenziamento del personaggio.
Ogni livello che salgo mi danno un punto abilità che poi posso usare nella griglia. Ad esempio però nella parte rossa, quella delle abilità di combattimento, nella seconda riga, c'è un lucchetto con un numero 8 e quindi non ancora acquistabile. Ho una decina di punti abilità da spendere, ma alla fine mi trovo ad usare sempre le stesse ed aggiungere giusto qualcosa quando nella griglia si sblocca un altro quadratino per l'abilità.. Sbaglio qualcosa?
seguo a ruota, non ho ancora capito il meccanismo per sbloccare le skill della seconda fila in su.
Roland74Fun
03-08-2017, 19:27
Io ci ho rinunziato e sono arrivato lo stesso alla fine.
Non è che ci sia qualcosa di particolare da capire (e comunque c'è il tutorial).
Coi punti abilità guadagnati si sbloccano le abilità nelle griglie a sinistra (alcune hanno più livelli che aggiungono specifici bonus o modifiche) e poi si attivano quelle che volete spostandole nel albero a destra (sbloccarle non significa attivarle), abbinandoli ai mutageni (poi in BaW c'è una quest particolare per sbloccare ulteriori potenziamenti e un nuovo albero specifico di mutazioni).
Per i lucchetti sull'albero a destra, li sbloccate man mano che salite di livello.
In generale il funzionamento è chiaro ma non capisco proprio il valore della seconda riga (ad esempio 8 nelle abilità combattivo). Pensavo fosse il livello del personaggio, ma io sono già a lv 10,non é nemmeno il numero di punti abilità necessari perché ne ho 9, quindi boh
In generale il funzionamento è chiaro ma non capisco proprio il valore della seconda riga (ad esempio 8 nelle abilità combattivo). Pensavo fosse il livello del personaggio, ma io sono già a lv 10,non é nemmeno il numero di punti abilità necessari perché ne ho 9, quindi boh
Vuol dire che devi spendere 8 punti nelle abilità di combattimento per poter sbloccare quel determinato potenziamento.
Mi era sfuggito che una abilità, una volta selezionata nella grigia di destra può essere potenziata e questo fa sì che si sblocchino le varie righe nella griglia di sinistra.
Grazie adesso è più chiaro
cristiankim
04-08-2017, 00:32
Vuol dire che devi spendere 8 punti nelle abilità di combattimento per poter sbloccare quel determinato potenziamento.
ecco, quello di cui avevo bisogno
SpartanIXIV
09-08-2017, 16:34
Problemone one one! Sono praticamente, credo, alla battaglia finale. In pratica Eredin una volta che arriva a fine vita riapre un portale dentro al quale dovre saltare, ebbene lo faccio ma...lo schermo resta nero, sento l'audio e se premo i tasti riesco anche a sconfiggerlo, ma parte qualche filmato e ovviamente non vedo nulla...Il fatto è che dopo che mi rimane così non riesco nemmeno a chiudere la finestra, torno su Windows ma non mi chiude il gioco...che può essere? gioco in 4k, d3d overrider attivato finora non mi ha mai dato problemi.
Vi prego datemi una soluzione, perché dopo 210 ore di gioco non vorrei tritare il pc.
clessidra4000
09-08-2017, 16:40
1) metti sotto SPOILER!!!!!!!!!!!!
2) prova a togliere overclock se ce l'hai
djmatrix619
09-08-2017, 16:44
1) metti sotto SPOILER!!!!!!!!!!!!
2) prova a togliere overclock se ce l'hai
Menomale che ho letto prima te, e solo fino a "battaglia finale" sopra... SPAVENTO.. :asd:
Vabbè dai...non rivela niente di che. Anche perché, anche volendo farlo...non lo vede...😁
In realtà in quel punto non ci sono filmati, in tutto il gioco ci saranno 3-4 filmati, quindi non si tratta di un problema di eventuali conflitti dati dai codec.
Ammesso di non avere il paging disabilitato o la game-mode di Win10 attiva, propenderei anche io per l'OC.
SpartanIXIV
09-08-2017, 20:25
Allora chiedo scusa ma da cell non riesco a mettere spoiler, anchese non è niente di che mi pare...
Comunque game mode è attiva, proverò a disattivarla. La 1080 msi è in modalità silenziosa, ma finora entrambe le cose non mi hanno mai dato problemi! Possibile? Comunque appena torno a casa provo :sisi:
Scrivi spoiler e /spoiler tra parentesi quadre all'inizio e alla fine del messaggio...
Quella porcheria di game-mode di Win10 da un sacco di problemi con TW3 (e non solo a lui), se n'è discusso tempo fa. Poi potrebbe benissimo non essere la causa principale del tuo problema, ma tanto per cominciare disabilitala.
Roland74Fun
09-08-2017, 21:59
Quella porcheria di game-mode di Win10 da un sacco di problemi con TW3 (e non solo a lui), se n'è discusso tempo fa. Poi potrebbe benissimo non essere la causa principale del tuo problema, ma tanto per cominciare disabilitala.
No no hai ragione, va tutto a scatti se lo attivi. Se poi tenti di registrare diventa un delirio.
Mentre con relive o shadow play Nessun problema.
Sì, interferisce con la gestione della CPU combinando un macello, in pratica è come se usassi 1 solo Core, gli altri stanno lì a dormire (e c'è pure da tenere d'occhio le temp). Con altri titoli invece fa crash diretto all'avvio oppure ingame può innescare il fastidiosissimo TDR (ripristino drivers video) con crash dell'applicazione e/o riavvio del sistema (se non riesce a ripristinare, va in loop).
SpartanIXIV
10-08-2017, 09:16
Ma pensa te...oltretutto una funzione pensata per il gaming. Tra mezz'ora vi so dire ;)
Windows 7 qui, mai avuto problemi!
Ma pensa te...oltretutto una funzione pensata per il gaming. Tra mezz'ora vi so dire ;)
Lato pratico, su un PC normale (non conciato come un pollaio, con tonnellate di roba in background), nella migliore delle ipotesi potrebbe incrementare 1-2 fps, con vento a favore e senza eventuali problematiche aggiuntive (generate ovviamente dalla modalità stessa, non dal sistema).
Disattivala e vivi felice ;)
djmatrix619
10-08-2017, 09:50
No no hai ragione, va tutto a scatti se lo attivi. Se poi tenti di registrare diventa un delirio.
Mentre con relive o shadow play Nessun problema.
Anche GeForce Experience, peró, ho scoperto che porta non pochi problemi. :stordita:
Domanda, ma il primoi "boss" del primo DLC, quello
che è un gigantesco rospo
come si passa? Perché proprio non ce la faccio, manco a easy, e il gioco l'ho finito (quasi) a marcia della morte.
SpartanIXIV
10-08-2017, 11:26
Ce l'ho fatta! Grazie ragazzi, ho disattivato la modalità game, anche se credo non fosse quella il problema, bensì il fatto che avessi MSI Gaming App spenta e quindi qualche problema di frequenze in oc automatico. Dall'app ho impostato modalità silence ed ha funzionato.
Ora sotto col gran finale!
Domanda, ma il primoi "boss" del primo DLC, quello
che è un gigantesco rospo
come si passa? Perché proprio non ce la faccio, manco a easy, e il gioco l'ho finito (quasi) a marcia della morte.
Mi pare di ricordare sia il più difficile che troverai in tutto il gioco...dlc inclusi.
È passato troppo tempo per ricordare una tattica precisa, ma mi pare che
fosse vulnerabile a yrden e ignii. E che ci fosse una sorta di pattern per riuscire a buttarlo giù. Mi pare si dovessero evitare i proiettili di veleno e poi attaccare nella finestra che ti lasciava aperta.
Sicuro ulukaii ti saprà dire meglio.
Sì, è corretto, volendo possono aiutare anche ...
le bombe vento del nord, l'unguento anti maledetti e la pozione rigogolo dorato (per le tossine).
Anche se a mio avviso è più tosto ciò che accade dopo :read:
Ok grazie, proverò ad equipaggiarmi a dovere e ci riprovo.
SpartanIXIV
10-08-2017, 14:12
E dopo ben 212 ore di gioco, sono riuscito a concludere le avventure di Geralt di Rivia! Che gioco, che avventura fantastica!!! Non avevo mai speso così tante ore un gioco single player, ma questo è stato una calamita dal primo all'ultimo momento. Ora credo che lo metterò in pausa, a favore di qualcos'altro. E poi sotto con le espansioni.
Bruce Deluxe
10-08-2017, 14:18
E dopo ben 212 ore di gioco, sono riuscito a concludere le avventure di Geralt di Rivia! Che gioco, che avventura fantastica!!! Non avevo mai speso così tante ore un gioco single player, ma questo è stato una calamita dal primo all'ultimo momento. Ora credo che lo metterò in pausa, a favore di qualcos'altro. E poi sotto con le espansioni.
io non aspetterei :D
SpartanIXIV
10-08-2017, 14:29
io non aspetterei :D
Dici? Oddio, forse con tutta la roba che esce...e considerando che vorrei farmi The Evil Within, Dishonore e Wolfenstein prima di prendere i seguiti...
Ma scusa...212 ore senza espansioni? E che ci hai fatto? Hai contato i fili d'erba del Velen?
Io ci ho messo 175 ore, tutto incluso. E ho lasciato una manciata di ? nel Velen e a Skellige. Ma alla fine non avevo proprio più la forza per andare a completare tutto.
Complimenti per la tenacia.
Con i tuoi tempi per le espansioni ci vogliono un 100 ore. Anche di più se ti metti a contare i fili d'erba a Toussant.
Bruce Deluxe
10-08-2017, 15:25
Dici? Oddio, forse con tutta la roba che esce...e considerando che vorrei farmi The Evil Within, Dishonore e Wolfenstein prima di prendere i seguiti...
un gioco come questo è io preferisco farlo tutto insieme, se magari aspetti 6 mesi per fare le espansioni ti dimentichi un po' la storia e tutte le vicende e te lo godi meno, poi chiaramente spetta a te decidere come ti torna meglio :)
SpartanIXIV
10-08-2017, 16:15
Ma scusa...212 ore senza espansioni? E che ci hai fatto? Hai contato i fili d'erba del Velen?
Io ci ho messo 175 ore, tutto incluso. E ho lasciato una manciata di ? nel Velen e a Skellige. Ma alla fine non avevo proprio più la forza per andare a completare tutto.
Complimenti per la tenacia.
Con i tuoi tempi per le espansioni ci vogliono un 100 ore. Anche di più se ti metti a contare i fili d'erba a Toussant.
Mi mancano 3 punti interrogativi nel Velen, non ho praticamente mai usato il viaggio rapido, se non alla fine. Mi manca una taglia, qualche sub quest a skellige e le cacce al tesoro, dal momento che mi sono concentrato sull'armatura del lupo.
Io devo finire l'espansione Blood&Wine ma ogni volta che lo avvio mi passa la voglia perchè stuttera da morire e non sono mai riuscito a capire il perchè, le ho provate tutte. Che peccato!
freddye78
10-08-2017, 16:34
Io devo finire l'espansione Blood&Wine ma ogni volta che lo avvio mi passa la voglia perchè stuttera da morire e non sono mai riuscito a capire il perchè, le ho provate tutte. Che peccato!Disattiva la game mode di Windows 10
Disattiva la game mode di Windows 10
Già ho provato, ma niente. L'unica cosa che non ho fatto e disinstallarlo ed eliminare i file di configurazione e poi reinstallarlo. forse in tutte le prove che ho fatto ho sminchiato qualcosa. :muro:
Fai l'upgrade a Windows 7...
Bruce Deluxe
10-08-2017, 16:48
Fai l'upgrade a Windows 7...
http://i.imgur.com/KbM2HKq.jpg
:asd: :asd:
p.s. ho win 10 dal D1 e mi ci trovo più che bene
djmatrix619
10-08-2017, 16:50
:asd: :asd:
p.s. ho win 10 dal D1 e mi ci trovo più che bene
E fai bene. ;)
PS = Non sono ironico! :asd:
The_Silver
10-08-2017, 17:32
E fai bene. ;)
PS = Non sono ironico! :asd:
Eh grazie che fa bene, se non gli da problemi... ponciponcipopopò :asd:
Nella seconda run del gioco sto dando (giustamente) importanza anche al Gwent.
ho un dubbio che riguarda le carte dei leader, tipo Foltest e gli altri.
Ho ancora da sbloccare una carta per ciascun leader, ad esempio
Invasore del nord per Emhyr o figlio di Medell per Foltest
Controllando sulla Wikia però, ho scoperto che sono carte che si comprano da mercanti presenti in HoS...espansione che io non possiedo, ho solo B&W.
Come mai mi appaiono comunque?
Riesco a completare la quest sul Gwent comunque?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.