PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Ezechiele25,17
30-05-2016, 12:54
Sta scaricando anche a me: 2.7 giga da Galaxy. Finalmente sono pronto a cominciarlo :D

clessidra4000
30-05-2016, 12:57
Cmq stavolta non mi ha cambiato la lingua, ma i tasti si

Ale55andr0
30-05-2016, 13:06
si è così sicuramente. cmq non per vantarmi ma ho scaricato 3,5 giga in 3 minuti:D

edit: finito

che razzo di connessione hai? :eek: io con la fibra tim 100mega(bit :O ) quando va tutto bene scarico 6-6.2mb/s tutto a tavoletta senza null'altro aperto e ho la centrale telecom ad un isolato (letteralmente!)

clessidra4000
30-05-2016, 13:13
che razzo di connessione hai? :eek: io con la fibra tim 100mega(bit :O ) quando va tutto bene scarico 6-6.2mb/s tutto a tavoletta senza null'altro aperto e ho la centrale telecom ad un isolato (letteralmente!)

In effetti di norma non supero i 7 M/s, oggi mediamente ha scaricato la patch a 9 M/s con punte di 11. Io ho l armadio a 25/30 metri e la centrale a 3 km

Ale55andr0
30-05-2016, 13:17
In effetti di norma non supero i 7 M/s, oggi mediamente ha scaricato la patch a 9 M/s con punte di 11. Io ho l armadio a 25/30 metri e la centrale a 3 km

ah allora oggi sei particolarmente sculato :D io comunque come detto quando va bene supero di un soffio i 6 megabyte/s e ho la centrale sotto il sedere ("l'armadio" però non ho idea dove sia :fagiano:, cioè uno lo ho sicuro nella mia stanza ma vabè :asd: )

PS: se mi posti in PM una immagine con un ookla test giusto per curiosità e confronto da celolunghismo fra noi fibrati... :sofico:

/OT

clessidra4000
30-05-2016, 13:20
ah allora oggi sei particolarmente sculato :D io comunque come detto quando va bene supero di un soffio i 6 megabyte/s e ho la centrale sotto il sedere ("l'armadio" però non ho idea dove sia :fagiano:, cioè uno lo ho sicuro nella mia stanza ma vabè :asd: )

PS: se mi posti in PM una immagine con un ookla test giusto per curiosità e confronto da celolunghismo fra noi fibrati... :sofico:

/OT

Ora sono fuori, ma posso dirti che stamattina mi segnava 86/88 Mbit/s. Di pomeriggio cala sempre e non supera quasi mai i 60/65 Mbit/s

Ale55andr0
30-05-2016, 13:23
Intanto ieri avevo notato che su GOG ci sono già i nuovi achivements...

Non ho capito invece a livello prestazionale che succede, sò che dovrebbe essere una nuova zona della mappa migliorata graficamente, ma qualcuno ha idea di quanto impatta? Vabbè che a sto punto aspetto domani e lo scopro da solo, non è che possa fare molto.

uat? :confused:

nel changelog non ho letto nulla la riguardo sinceramente. E' il DLC HoS che cambia un po' la mappa di gioco a nord est di novigrad ma è un miglioramento "artistico" perchè modificano/aggiungono villaggi, foreste ecc, non tecnico (texture, ombre ecc.)

Ale55andr0
30-05-2016, 13:25
Ora sono fuori, ma posso dirti che stamattina mi segnava 86/88 Mbit/s. Di pomeriggio cala sempre e non supera quasi mai i 60/65 Mbit/s

stai messo benone allora :eek:, io sono sempre fisso a 51mbit download e 10.qualcosa in up, m'hai fatto venire il complesso d'inferiorità :stordita:

...e qua chiudo definitivamente l'ot :O e chiedo scusa per la parentesi fuori tema :)

Mobius One
30-05-2016, 13:31

nel changelog non ho letto nulla la riguardo sinceramente. E' il DLC HoS che cambia un po' la mappa di gioco a nord est di novigrad ma è un miglioramento "artistico" perchè modificano/aggiungono villaggi, foreste ecc, non tecnico (texture, ombre ecc.)

Mi riferivo al nuovo DLC, ormai penso solo a quello e non l'ho specificato :D

clessidra4000
30-05-2016, 13:33
stai messo benone allora :eek:, io sono sempre fisso a 51mbit download e 10.qualcosa in up, m'hai fatto venire il complesso d'inferiorità :stordita:

...e qua chiudo definitivamente l'ot :O e chiedo scusa per la parentesi fuori tema :)

Scusa non volevo, cmq x completezza in up io faccio 18/20.

michelgaetano
30-05-2016, 13:35

Sì invece è tecnico, ne abbiamo già parlato pagine fa:

Witcher 3: Blood and Wine is "a graphics upgrade from the base game" (http://www.eurogamer.net/articles/2016-05-09-witcher-3-blood-and-wine-is-a-graphics-upgrade-from-the-base-game)

Purtroppo però alcuni si sono fermati al titolo e si aspettano Witcher 4 in termini di grafica.

Ale55andr0
30-05-2016, 13:39
Sì invece è tecnico, ne abbiamo già parlato pagine fa:

Witcher 3: Blood and Wine is "a graphics upgrade from the base game" (http://www.eurogamer.net/articles/2016-05-09-witcher-3-blood-and-wine-is-a-graphics-upgrade-from-the-base-game)

Purtroppo però alcuni si sono fermati al titolo e si aspettano Witcher 4 in termini di grafica.

ci siamo fraintesi, io avevo capito che la nuova patch di oggi (non il dlc) migliorasse la grafica di qualche zona della mappa del gioco base :) e appunto gli ho risposto che solo HoS portava modifiche alla mappa ma in termini di design, no di effettistico, sapevo gia che B&W introduceva qualche novità tecnica :)

-Mariello-
30-05-2016, 13:42
Sta scaricando anche a me: 2.7 giga da Galaxy. Finalmente sono pronto a cominciarlo :D

2,7? A me sta scaricando 5 giga di roba...Sicuro di scaricare da galaxy? O stai scaricando dal browser?

Dato che si parla di velocità di download, sto scaricando a piena banda a 2.1 Mb/s con la mia 20 mega di infostrada. :fagiano:

Ale55andr0
30-05-2016, 13:45
ora che però ho letto la miglioria più nello specifico (non conoscevo di fatto che facesse)

"You can literally bring your camera up to a wall now and the textures would be crisp - at least in most cases"

mi sa che sta mod forse allora è meglio che la disinstallo, che dite?

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?

riguarda il lod, quindi gli oggetti che vengono caricati sulla distanza (alberi edifici ecc) ma non so se andrà a cozzare anche la rifinitura delle texture a distanza come fa invece il miglioramento introdotto dai cdp..:stordita:

clessidra4000
30-05-2016, 13:49
Io consiglio di togliere qualunque mod, e dopo aver patchato vedere se su nexus upgradano anche le mod che usavi.

michelgaetano
30-05-2016, 13:50
ci siamo fraintesi, io avevo capito che la nuova patch di oggi (non il dlc) migliorasse la grafica di qualche zona della mappa del gioco base :)

Non c'è nulla del genere.

Ci sono migliorie alla minimappa, ma è un'altra cosa appunto e con la grafica non c'entra niente.

ora che però ho letto la miglioria più nello specifico (non conoscevo di fatto che facesse)

"You can literally bring your camera up to a wall now and the textures would be crisp - at least in most cases"

mi sa che sta mod forse allora è meglio che la disinstallo, che dite?

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?

riguarda il lod, quindi gli oggetti che vengono caricati sulla distanza (alberi edifici ecc) ma non so se andrà a cozzare anche la rifinitura delle texture a distanza come fa invece il miglioramento introdotto dai cdp

No, sta parlando di asset nuovi e migliori, che sono esclusivi di B&W. Il gioco base non c'entra niente e non rientra nelle migliorie dell'articolo di sopra.

Come buona regola, solo quello che trovi nel changelog riguarda l'intero gioco.

Io consiglio di togliere qualunque mod, e dopo aver patchato vedere se su nexus upgradano anche le mod che usavi.

Sì, stanno già riportando le varie mod "rotte" e i conflitti creati.

Ale55andr0
30-05-2016, 13:51

seguirò sto consiglio mi sa, grazie :)

Ale55andr0
30-05-2016, 13:59
Non c'è nulla del genere.

Ci sono migliorie alla minimappa, ma è un'altra cosa appunto e con la grafica non c'entra niente.

No, sta parlando di asset nuovi e migliori, che sono esclusivi di B&W. Il gioco base non c'entra niente e non rientra nelle migliorie dell'articolo di sopra.

Come buona regola, solo quello che trovi nel changelog riguarda l'intero gioco.

Sì, stanno già riportando le varie mod "rotte" e i conflitti creati.

perdona il mio QI pari a quello di una ameba :fagiano:, ma sta frase ""Generally it is a graphics upgrade from the base game" come la si interpreta in inglese? perchè "from" the base game (quindi non "for") è diverso :stordita:
Se allora non non va a toccare la grafica del gioco base TEORICAMENTE sto al sicuro, posto che ho tolto, ma da prima eh, TUTTE le mod che modificano gli script (xp sempre e comunque che tanto con la ng + che sto facendo penso di arrivarci a 70 partendo da 40+, extra slot compresi, tolti, visto che nel dlc ne aggiungono 4 pur se da sbloccare e utilizzare in funzione delle novità a livello di mutazioni). Ho solo quel mod sul LOD e quelli relativi all'hd reworking project e poi, vabè, quello che ti toglie il fastidioso effetto vetro sporco controluce :D

clessidra4000
30-05-2016, 14:00
seguirò sto consiglio mi sa, grazie :)
:cincin:

Ale55andr0
30-05-2016, 14:02
:cincin:

dovrò smanacciare un po' levando per sicurezza ma meglio quello che sputtanare save e/o creare altri conflitti :)

-Mariello-
30-05-2016, 14:02
Mannaggia la miseria, devo finire velocemente Uncharted 4 per ributtarmi nel mondo dello strigo...Devo sbrigarmi! :D
Purtroppo è una mia fissa quella di non cominciare un gioco se non ho finito il precedente...:fagiano:

clessidra4000
30-05-2016, 14:03
dovrò smanacciare un po' levando per sicurezza ma meglio quello che sputtanare save e/o creare altri conflitti :)

Basta togliere la cartella mods dalla directory del gioco

michelgaetano
30-05-2016, 14:08
perdona il mio QI pari a quello di una ameba :fagiano:, ma sta frase ""Generally it is a graphics upgrade from the base game" come la si interpreta in inglese? perchè "from" the base game (quindi non "for") è diverso :stordita:

For the base game = miglioramento che si applica al gioco base

From the base game = miglioramento rispetto al gioco base, che riguarda solo l'espansione

Se allora non non va a toccare la grafica del gioco base TEORICAMENTE sto al sicuro, posto che ho tolto, ma da prima eh, TUTTE le mod che modificano gli script (xp sempre e comunque che tanto con la ng + che sto facendo penso di arrivarci a 70 partendo da 40+, extra slot compresi, tolti, visto che nel dlc ne aggiungono 4 pur se da sbloccare e utilizzare in funzione delle novità a livello di mutazioni). Ho solo quel mod sul LOD e quelli relativi all'hd reworking project e poi, vabè, quello che ti toglie il fastidioso effetto vetro sporco controluce :D

La patch è fuori da un'ora, non si sa ancora se ci sono state comunque modifiche ai file interessati. Sulla carta è come dici, ma da qui ad esserlo nel concreto ce ne passa.

Quello che dovresti fare è controllare nei singoli thread inerenti le specifiche mod o i commenti sul nexus, ma rimane che la patch è appena uscita e la gente non ha avuto il tempo materiale di provare come si deve.

fraussantin
30-05-2016, 14:19
Gog permette sempre di giocare mentre scarica gli update vero?

Ale55andr0
30-05-2016, 14:25
For the base game = miglioramento che si applica al gioco base

From the base game = miglioramento rispetto al gioco base, che riguarda solo l'espansione

grazie ;)

La patch è fuori da un'ora, non si sa ancora se ci sono state comunque modifiche ai file interessati. Sulla carta è come dici, ma da qui ad esserlo nel concreto ce ne passa.

Quello che dovresti fare è controllare nei singoli thread inerenti le specifiche mod o i commenti sul nexus, ma rimane che la patch è appena uscita e la gente non ha avuto il tempo materiale di provare come si deve.

per sicurezza levo tutto tutto, come mi han gia suggerito, poi nel caso aggiornino le mod (mi sono segnato tutti i link di quelle che usavo per seguire varie et eventuali) le rimetto "fixate" per la patch :)

Kaider
30-05-2016, 14:30
Molto buona l'UI, tutto suddiviso in categorie almeno non si sta mezzora per cercare cose, speravo comunque mettessero la possibilità di vedere più missioni sulla mappa.

Evil Chuck
30-05-2016, 14:40
L'interfaccia è più ordinata però mi ero preso la mano con quella vecchia, vabè pazienza...
Comunque ho notato che il caricamento degli oggetti nell'inventario è più lento, mentre prima era istantaneo.

clessidra4000
30-05-2016, 14:51
L'interfaccia è più ordinata però mi ero preso la mano con quella vecchia, vabè pazienza...
Comunque ho notato che il caricamento degli oggetti nell'inventario sono più lenti, mentre prima era istantaneo.

Questo è vero

Ale55andr0
30-05-2016, 15:56
un paio di commenti post patch:

-mi è scomparsa la voce "pozioni" del menu creazione! ho tutto, decotti, alcool, sostanze alchemiche e pozioni speciali per le missioni, ma il menu di creazione per quelle stardard (rondine tuone ecc.) è scomparso! :stordita:

-visivamente mi pare più blurrato e meno definito, considerate però che ho tolto le mod grafiche per eventuali incompatibilià. E ah, è più saturo :mbe: nessuna della mod comunque toccava illuminazione e colori, erano solo texture...strano poi non so, ho come una strana sensazione di "rescaling dell'immagine", na spece di zoom o diverso fov, non so descrivere meglio :stordita:

-l'acqua mi pare migliorata a livello di movimento, cioè mi sembra meno "piatta" vista in prospettiva (oh magari è un effetto panacea :fagiano: )

il peso dei libri è stato portato a zero (prima pesavano comunque pochissimo) e comunque vengono memorizzati nel glossario quindi a meno che siano per qualche missione li si può droppare ai mercanti senza per questo non poterli rileggere. Positivo

Per ora è tutto, ovviamente è stato un test velocissimo ora non ho tempo di approfondire. Devo abituarmi ai nuovi menu, meglio organizzati ma "nuovi". C'è u ritardo nella visualizzazione degli oggetti però

A più tardi

alexbilly
30-05-2016, 15:59
grande geraldo si è fatto l'ebook reader :asd:

Darkless
30-05-2016, 16:12
Si ma l'erba ?

ulukaii
30-05-2016, 16:13
Per chi nota problemi strani sull'immagine, consiglio di ricreare da zero il file user.settings (basta spostare/cancellare user.settings e user.settings.bak nella cartella .../Documents/The Witcher 3).

Io l'ho ricreato giusto per notare se vi fossero alcune differenze e ho notato che vengono aggiunte e modificare alcune voci nei valori default (a seconda dei settings impostati).

Esempio, viene aggiunta/modificata la voce TextureInFlightBudget=128 così come viene modificato il valore default massimo per GlobalOceanTesselationFactor=48 (prima era 64).

Se notate differenze nella definizione dell'immagine potrebbe essere il valore "Definizione" nel menù opzioni che è tarato male, provate a muovere lo slide da No/Basso/Alto.

PS: ricordate che se ricreate da zero user.settings dovrete inserire nuovamente a mano il parametro UseMipRefiner=true sotto [Streaming/Textures] (il parametro in questione forza una resa migliore del mip map sulle texture, indipendentemente da come impostate il setting "Definizione"). Così come se avevate modificato/aggiunto a mano dei parametri dovrete farlo nuovamente.

Si ma l'erba ?
Quella del vicino è sempre più verde ;)

Floro Flores
30-05-2016, 16:14
A me è capitato uno strano bug, ho ucciso delle wraith in una cantina sotto ad un colle, e il loro loot è comparso "sopra" il colle :asd:

ulukaii
30-05-2016, 16:17
A me è capitato uno strano bug, ho ucciso delle wraith in una cantina sotto ad un colle, e il loro loot è comparso "sopra" il colle :asd:
Se ti riferisci ai...
due wraith a Skellige nello scantinato distrutto, associato alla quest dell'equip da witcher
...allora è normale. Il loot di quei due è sempre comparso sopra ;)

Floro Flores
30-05-2016, 16:25
Se ti riferisci ai...
due wraith a Skellige nello scantinato distrutto, associato alla quest dell'equip da witcher
...allora è normale. Il loot di quei due è sempre comparso sopra ;)

effettivamente sono a Skellige, ma non è una quest associata all'equip del witcher, ho trovato solo una spada arancione all'interno del forziere, ci son passato per caso , comunque possibile che sia un bug che c'era anche pre-patch se ti è già capitato :D

Kaider
30-05-2016, 16:25
ho notato che nel "gc.ini" la voce Object Memory Trigger è sparita

ulukaii
30-05-2016, 16:27
Il parametro potrebbe essere stato spostato in un'altra destinazione oppure deprecato in favore di altre voci.

effettivamente sono a Skellige, ma non è una quest associata all'equip del witcher, ho trovato solo una spada arancione all'interno del forziere, ci son passato per caso , comunque possibile che sia un bug che c'era anche pre-patch se ti è già capitato :D
Dovrebbe essere quella location comunque, se è così ci tornerai poi più avanti per quella quest.

raffaele1978
30-05-2016, 16:30
Appena avviato il gioco patchato alla 1.21 (ho dovuto togliere la cartella mod perché altrimenti il gioco non partiva). La mappa è stata completamente rivista ed adesso, fra le altre cose, c'è anche la possibilità di mettere dei simboli personalizzati a scelta fra cinque tipi.
Appena ho tempo approfondiro tutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
30-05-2016, 16:35
PS: ricordate che se ricreate da zero user.settings dovrete inserire nuovamente a mano il parametro UseMipRefiner=true sotto [Streaming/Textures] (il parametro in questione forza una resa migliore del mip map sulle texture, indipendentemente da come impostate il setting "Definizione"). Così come se avevate modificato/aggiunto a mano dei parametri dovrete farlo nuovamente.

ho fatto come dici cancellando i file e reimpostando da pannello di gioco per ricrearli...io comunque la stringa [Streaming/Textures] nello user.settings non la ho proprio :mc:

ulukaii
30-05-2016, 16:40
ho fatto come dici cancellando i file e reimpostando da pannello di gioco per ricrearli...io comunque la stringa [Streaming/Textures] nello user.settings non la ho proprio :mc:
Non importa, vai in fondo e aggiungi:
[Streaming/Textures]
UseMipRefiner=true
PS: prima però controlla di non avere già UseMipRefiner= magari sotto un'altra voce (intendo che non sia [Streaming/Textures]) in modo da evitare di creare duplicati.

Ale55andr0
30-05-2016, 16:42
Non importa, vai in fondo e aggiungi:

ok, grazie ;)

cronos1990
30-05-2016, 16:49
Non vorrei dire "ve l'avevo detto", ma ho ri-parlato con lo studioso a Bianco Frutteto dopo aver patchato (ovviamente ci avevo già parlato prima di patchare), e per sicurezza mi sono rifatto tutti i dialoghi ed una partita a Gwent... e non mi ha dato il libro per la raccolta delle carte.

Dovrei riniziare una seconda partita per conferma, ma credo che te lo dia durante la fase di dialogo quando ti spiega per la prima volta il gioco del Gwent. Quindi, o rinizio daccapo la partita (idea bollata), oppure mi procuro il libro una volta finito il tutorial, il che avverrà da diverse ore di gioco perchè a Novigrad non ci vado di certo appena uscito da Bianco Frutteto.

Io però ve l'avevo detto :asd:

ulukaii
30-05-2016, 16:54
Non vorrei dire "ve l'avevo detto", ma ho ri-parlato con lo studioso a Bianco Frutteto dopo aver patchato (ovviamente ci avevo già parlato prima di patchare), e per sicurezza mi sono rifatto tutti i dialoghi ed una partita a Gwent... e non mi ha dato il libro per la raccolta delle carte.

Dovrei riniziare una seconda partita per conferma, ma credo che te lo dia durante la fase di dialogo quando ti spiega per la prima volta il gioco del Gwent. Quindi, o rinizio daccapo la partita (idea bollata), oppure mi procuro il libro una volta finito il tutorial, il che avverrà da diverse ore di gioco perchè a Novigrad non ci vado di certo appena uscito da Bianco Frutteto.

Io però ve l'avevo detto :asd:
Ma che ti frega, quel libro lo prendi...
dal mercante a Novigrad, quello nel negozietto nella città alta davanti alla piazza (quella un poco a sud-est del Passiflora).
Dal mercante in questione ci vai comunque perché vende altra roba interessante legata ad altre quest secondarie.
Inoltre, visto che lo ricominci, ti consiglio proprio di non seguire la via "canonica" per sviluppare la storia, prova...
Skellige > Novigrad > Velen
e poi mi saprai dire ;)

ulukaii
30-05-2016, 17:21
Ecco l'ora esatta di release di BaW (fonte (https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/737283083871850496)): May 30th @ 4PM (Los Angeles) = May 31st @ 1AM CEST (Warsaw) = May 31st @ 12AM BST (London).

Quindi per noi sarà a 1AM ;)

Ale55andr0
30-05-2016, 17:28
raga come dicevo, ma voi il menu per la creazione delle pozioni "standard" lo avete? io no, non riesco a comprendere, ho nel menu alchimia il seguente schema:

Alcool

Decotti

Missioni

Sostanze alchemiche

stop, non c'è la voce Pozioni :mc: magari è perchè le ho gia sbloccate tutte alla prima run? (sto in ng+)

note a margine:

-mi sento di "confermare" ( :fagiano: ) che pare abbiano migliorato il moto ondoso dell'acqua, non so dirvi sul rendering (colori, riflessi ecc.) perchè varia ovviamente in base agli orari e il clima ed è difficile comparare quell'aspetto a memoria, cmq ecco un'immagine, che dite? (certo un fotogramma on rende bene l'idea ma..)

http://i.imgur.com/Gc1eUEQ.jpg

-i dialoghi secondari (le chiacchiere dei vari paesani) mi sembra abbiano caratteri più grandi :)

michelgaetano
30-05-2016, 17:31
In questo breve video (https://streamable.com/c4u7) le due nuove opzioni per rimuovere auto-centering della telecamera e l'effetto fisheye (a occhio di pesce o come si dice).

Erano già ottenibili tramite mod mi pare (sicuro per la telecamera), ma fa piacere averle ora nel gioco.

Zagor76
30-05-2016, 17:32
Forse un piccolo bug, la linea a fianco del numero del livello mi da 2000/ 2000 mentre prima non era neanche a meta.:confused:
Sulla pagina di alchimia hanno tolto tutti i progetti già effettuati è lasciato solo quelli base e quelli ancora incompleti.

Ale55andr0
30-05-2016, 17:34
Forse un piccolo bug, la linea a fianco del numero del livello mi da 2000/ 2000 mentre prima non era neanche a meta.:confused:

se può consolarti a me da 0/2000, cioè mi ha tolto l'exp che avevo prima fra un intervallo di livello e l'altro :cry:

ah no, adesso ho ben 8/2000 perchè ho seccato un paio di cagnacci :D :sofico:

Sulla pagina di alchimia hanno tolto tutti i progetti già effettuati è lasciato solo quelli base e quelli ancora incompleti.

io in NG+ ho tutto quanto avevo sbloccato, eccetto le pozioni standard, manca proprio la voce nel menu!

michelgaetano
30-05-2016, 17:35

Bug noto, pare sia anche diffuso quindi c'è da aspettarsi hotfix.

Per il resto chi vuole tenersi aggiornato sui bug, tenete d'occhio questo thread (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4lpdgf/the_witcher_3_patch_121_bugsglitches_megathread/).

Ale55andr0
30-05-2016, 17:37
insomma si attende una patch della patch :asd:

michelgaetano
30-05-2016, 17:44
insomma si attende una patch della patch :asd:

Neanche la prima volta (e B&W deve ancora arrivare tecnicamente :asd:), ma per fortuna tengono sott'occhio i thread di raccolta bug come quello che ho postato prima.

Il problema è per i poveracci su console, ma loro sono abituati e hanno margini di tolleranza ben maggiori :asd:

Zagor76
30-05-2016, 17:44
Bug noto, pare sia anche diffuso quindi c'è da aspettarsi hotfix.

Per il resto chi vuole tenersi aggiornato sui bug, tenete d'occhio questo thread (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4lpdgf/the_witcher_3_patch_121_bugsglitches_megathread/).

Ma questo non mi impedisce di accumulare xp e crescere di livello giusto?

Ale55andr0
30-05-2016, 17:48
Il problema è per i poveracci su console, ma loro sono abituati e hanno margini di tolleranza ben maggiori :asd:

e chi se ne impippa dei paesants? :O :asd:

cronos1990
30-05-2016, 18:03
Ma che ti frega, quel libro lo prendi...
dal mercante a Novigrad, quello nel negozietto nella città alta davanti alla piazza (quella un poco a sud-est del Passiflora).
Dal mercante in questione ci vai comunque perché vende altra roba interessante legata ad altre quest secondarie.Si, già sapevo dove prenderlo.
Inoltre, visto che lo ricominci, ti consiglio proprio di non seguire la via "canonica" per sviluppare la storia, prova...
Skellige > Novigrad > Velen
e poi mi saprai dire ;)Perchè, oltre alle morti in serie che farò :asd: cambia qualcosa a livello di eventi?

ulukaii
30-05-2016, 18:11
Perchè, oltre alle morti in serie che farò :asd: cambia qualcosa a livello di eventi?
Sei disattento :O

Come dissi tempo fa, ovviamente sì.
Ci sono delle variazioni a livello narrativo, in particolare dialoghi differenti e qualche opzione in più, con relative reazioni e/o effetti (Yen/Triss ad esempio) e anche qualche pezzetto di main in più (soprattutto se inizi prima da Skellige, dove in pratica devi trovare dove può essere finito Uma chiedendo in giro).

In pratica la storia si riassetta a seconda da dove scegli di cominciare.

Personalmente mi piace molto iniziare da Skellige e poi andare a Novigrad/Velen ;)

Ale55andr0
30-05-2016, 18:15
sono il solito cazzone, a parte l'inglese merdoso ho pure cannato il titolo del thread :asd: :muro: :asd:

http://forums.cdprojektred.com/threads/80261-Patch-1-12-No-more-witcher-s-potions?p=2384991#post2384991

fraussantin
30-05-2016, 18:19
Quindi consigliate di non aggiornare per adesso

Ale55andr0
30-05-2016, 18:24
Quindi consigliate di non aggiornare per adesso

prova prima a fare ogni possibile scongiuro, magari funziona :asd:

alexbilly
30-05-2016, 18:29
ma per scaricare questa prima patch serve avere l'ultima espansione? Perchè a me galaxy non sta scaricando niente.

edit: ho fatto verify / repair e ora sta scaricando 5gb, boh.

Ale55andr0
30-05-2016, 18:30
dimenticavo, dalla lista non mi mancano solo le pozioni, ma anche le bombe :muro:. Ma che han combinato? :fagiano: due modifiche all'interfaccia e mi hanno sfanculato quanto duramente apppreso, ma un modder faceva meglio, non so se :asd: o :cry:

Ale55andr0
30-05-2016, 18:39
SONO UNA TESTA DI CAZZO

bastava variare, premendo "F", i filtri per visualizzare la voce "gia realizzate", ed ecco riapparse pozioni e bombe, dove vado a nascondermi? dove? doveeeee??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ezechiele25,17
30-05-2016, 18:45
SONO UNA TESTA DI CAZZO

bastava variare, premendo "F" i filtri per visualizzare la voce "gia realizzate", ed ecco riapparse pozioni e bombe, dove vado a nascondermi? dove? doveeeee??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Anche per evitare di diffondere informazioni sbagliate in giro ;)

cronos1990
30-05-2016, 18:46
Sei disattento :O Contavi sulla mia memoria? :asd:

Però mi sa che perdo un fracco di Punti Esperienza facendo in quel modo.
Anche per evitare di diffondere informazioni sbagliate in giro ;)Io in realtà l'avevo notato subito... ma essendo bastardo dentro, volevo vedere cosa succedeva quando se ne accorgeva :asd:

Ale55andr0
30-05-2016, 18:47
Anche per evitare di diffondere informazioni sbagliate in giro ;)

editato il post per scusarmi coi cdp :O

ma fanc@lo va, che imbecille sono :doh:...però anche loro, filtri controfiltri, eccheccassio :asd:

ulukaii
30-05-2016, 18:47
Per quanto noioso, dovevi lasciare attivo il Tutorial nel menù opzioni, perché ti ripresenta e ti indica tutte le novità introdotte all'interfaccia.

Alcune cose si perdono o non ci si fa caso ;)

Ale55andr0
30-05-2016, 18:52
Per quanto noioso, dovevi lasciare attivo il Tutorial nel menù opzioni, perché ti ripresenta e ti indica tutte le novità introdotte all'interfaccia.

Alcune cose si perdono o non ci si fa caso ;)

il tutorial era attivo, solo che a furia di vederlo passavo avanti a razzo perchè ormai era peggio delle richieste di conferma di windows vista :asd:...lassamo perdere va, che oggi ho collezionato più figure di merda che negli ultimi 10 anni (ok, qualcuno sarà in disaccordo, non fate ironia, mi basta la miserrima figura in se :O )

cronos1990
30-05-2016, 18:52
Va bo, provo a partire da
Skelligesolo che sono 10 livelli inferiore rispetto a quello della quest. Vediamo un pò...

ulukaii
30-05-2016, 19:01
Va bo, provo a partire da
Skelligesolo che sono 10 livelli inferiore rispetto a quello della quest. Vediamo un pò...
Nulla ti vieta di crescere prima un pochino con qualche contratto o quest secondaria, ma sei in NG+ se non sbaglio, quindi perché non mettere un po' di sale sulla coda di Geralt ;)
Comunque è fattibile, esempio io l'ho fatto nel gioco base (non NG+), ti concentri sulla main e man mano vai avanti... ovviamente, se sei ancora indeciso con chi farti la romance, rimanda a tempi migliori L'Ultimo Desiderio :stordita:

cronos1990
30-05-2016, 20:14
Niente, devo per forza salire di qualche livello e migliorare l'equipaggiamento. Si muore con 1-2 colpi, ma soprattutto devo colpire decine di volte prima di far fuori un singolo nemico normale; ed i segni hanno un'efficacia molto limitata.

Così diventa alquanto tedioso e frustrante; vedo di fare qualche livello e migliorare l'equipaggiamento... e la seconda parte sarà quella meno banale. Il tutto cercando di evitare di portare avanti la quest del Barone. Mi incasinerò tra le varie quest sparse per due luoghi differenti, già lo so.

Roirei
30-05-2016, 21:42
Io ho dei cali di frame a novigrad nulla di grave ma prima non avevo questi problemi.

clessidra4000
30-05-2016, 23:19
Espansione disponibile su gog, sono 7,2 giga. Ora xo sono a letto, se ne parla di scaricarlo domani mattina. Immagino che su galaxy sarà almeno il doppio...uffa

Ryuga 73
30-05-2016, 23:46
io la sto scaricando ora............

sono 7 giga di espansione,più 2,7 di patch(su galaxy gog).

Ps:una domanda....ma se dovessi reinstallare il gioco completo,a livello di patch....dovrò mica installarle tutte da capo vero??oppure basta installare direttamente la 1.21?:confused:

Evil Chuck
30-05-2016, 23:47
Anche a me sta iniziando a scaricare, 8,6 GB.

Ps:una domanda....ma se dovessi reinstallare il gioco completo,a livello di patch....dovrò mica installarle tutte da capo vero??oppure basta installare direttamente la 1.21?:confused:

A me su gog appare la patch 1.10 poi aggiornata a 1.21.

Zagor76
31-05-2016, 00:20
Su Steam sto scaricando 7,8 GB.

Ryuga 73
31-05-2016, 02:09
installato tutto.......ora a nanna!!
speriamo vada tutto!!:p

Sealea
31-05-2016, 06:08
io la sto scaricando ora............

sono 7 giga di espansione,più 2,7 di patch(su galaxy gog).

io non ho l'espansione eppure sta scaricando 5GB... oggi vado a ritirare la mia copia fisica :cool:

clessidra4000
31-05-2016, 06:22
io non ho l'espansione eppure sta scaricando 5GB... oggi vado a ritirare la mia copia fisica :cool:

Quella è la patch 1.21

Karnak
31-05-2016, 06:22
Non è possibile iniziare una nuova partita direttamente con B&W?
Dal menu di gioco posso iniziare solo una nuova partita normale, partita+ oppure HoS.....

fraussantin
31-05-2016, 06:53
Non è possibile iniziare una nuova partita direttamente con B&W?
Dal menu di gioco posso iniziare solo una nuova partita normale, partita+ oppure HoS.....
A naso di direi iniziala per HoS e poi vedi se c'è la quest di BW.

Ma non so.

Karnak
31-05-2016, 07:41
A naso di direi iniziala per HoS e poi vedi se c'è la quest di BW.

Ma non so.

Nelle recensioni c'è scritto che si può iniziare direttamente da B&W :mbe:

cronos1990
31-05-2016, 07:45
Credo che tu inizi una partita (o ne lanci una che hai già iniziato) e basta che ti rechi dove inizia l'espansione. B&W e HoS non sono giochi standalone, sono inseriti all'interno del mondo di gioco. Poi presumo che come HoS, il gioco ti fornirà in automatico la quest di partenza che ti dice dove andare.

Oltretutto, mica si tratta di un'espansione di livello 1... che fai, inizi una nuova partita con PG nuovo e vai in una zona di livello 60?

michelgaetano
31-05-2016, 07:48
Nelle recensioni c'è scritto che si può iniziare direttamente da B&W :mbe:

Non hai questa schermata?

http://i.imgur.com/J5XssCVl.jpg (http://imgur.com/J5XssCV)

Credo che tu inizi una partita (o ne lanci una che hai già iniziato) e basta che ti rechi dove inizia l'espansione. B&W e HoS non sono giochi standalone, sono inseriti all'interno del mondo di gioco. Poi presumo che come HoS, il gioco ti fornirà in automatico la quest di partenza che ti dice dove andare.

Oltretutto, mica si tratta di un'espansione di livello 1... che fai, inizi una nuova partita con PG nuovo e vai in una zona di livello 60?

Entrambe le espansioni sono anche "standalone"*, nel senso che puoi iniziare solo queste ed il gioco ti genera un savegame con Geralt a livello adeguato.

* L'acquisto del gioco base è comunque necessario.

Karnak
31-05-2016, 07:50

No, ti sbagli: HoS si può iniziare direttamente, con un PG con 42 punti da distribuire, in modo da avere un personaggio di livello adeguato. Dalle recensioni fanno capire che si puà fare la stessa cosa con B&W, ma nel menu iniziale non compare l'opzione.
Il mio problema è che ho cambiato PC da poco e non ho nessun salvataggio della partita precedente; iniziare daccapo mi scoccia.

cronos1990
31-05-2016, 07:53
Ah.

Beh, allora mi par strano che sia possibile per la prima e non per la seconda. Personalmente la verifica posso farla solo stasera dopo cena, devo tornare dal lavoro e poi scaricarmi i 7 GB di roba (che con la mia connessione si traduce in alcune ore, sempre che non salti fuori qualche problema).

Karnak
31-05-2016, 07:57
Non hai questa schermata?

http://i.imgur.com/J5XssCVl.jpg (http://imgur.com/J5XssCV)

Entrambe le espansioni sono anche "standalone"*, nel senso che puoi iniziare solo queste ed il gioco ti genera un savegame con Geralt a livello adeguato.

* L'acquisto del gioco base è comunque necessario.

No, non mi compare :eek:

EDIT: ho scaricato B&W tramite Galaxy (che per me, come piattaforma, è anche peggio di Uplay). Ora la sto riscaricando da GOG e vediamo...

-Mariello-
31-05-2016, 08:08
Per chi usa il pad della ps4, con la patch hanno tolto le icone relative al ds4 (quindi quando a schermo compare la X, in realtà bisogna premere il quadrato, e cosi via), anche se il pad è sempre riconosciuto nativamente.
Sò che non è affatto un problema, ma mi piacerebbe se ristabilissero le icone cosi com'era prima della patch.

ulukaii
31-05-2016, 08:10
No, non mi compare :eek:

EDIT: ho scaricato B&W tramite Galaxy (che per me, come piattaforma, è anche peggio di Uplay). Ora la sto riscaricando da GOG e vediamo...
Aspetta, fai prima il check dell'integrità, può darsi che ci sia qualche file corrotto.

Karnak
31-05-2016, 08:13
Aspetta, fai prima il check dell'integrità, può darsi che ci sia qualche file corrotto.

Grazie per il consiglio, ma è la prima cosa che ho fatto...

Evil Chuck
31-05-2016, 08:13
Cominciato, parte subito col botto già 3 boss nelle fasi iniziali.
Durante il combattimento col terzo mi si è freezato il pc quindi ho chiuso tutto, menomale perché sennò non sarei andato a dormire! :D

ulukaii
31-05-2016, 08:15
Grazie per il consiglio, ma è la prima cosa che ho fatto...
Nel menù iniziale, in basso a sinistra, sotto il logo, te la segna come Installata?

Karnak
31-05-2016, 08:17
Nel menù iniziale, in basso a sinistra, sotto il logo, te la segna come Installata?

Non saprei: sotto HoS c'è scritto istallato, sotto B&W c'è scritto: in arrivo il 31 maggio :confused:

ulukaii
31-05-2016, 08:19
Non saprei: sotto HoS c'è scritto istallato, sotto B&W c'è scritto: in arrivo il 31 maggio :confused:
Allora non te la vede come installata :wtf:

Karnak
31-05-2016, 08:22
Allora non te la vede come installata :wtf:

Sicuramente è Galaxy che si impappina. Sto già a metà download tramite Gog, spero di risolvere così :mc:

Ale55andr0
31-05-2016, 08:35
ecchime...purtroppo pur avendo preso B&W per un bel po' sarà come non averlo, sto in una rerun in NG+ e voglio giocare B&W a conclusione di tutto il game base, side e HoS compresi...povero me, ci ho messo quasi un anno a finirli al primo giro :asd: (@appleroof, se passi da questi lidi....capito? UN anno quasi....sappiamo entrambi a che mi riferisco :O :Prrr: )

Karnak
31-05-2016, 09:05
Sicuramente è Galaxy che si impappina. Sto già a metà download tramite Gog, spero di risolvere così :mc:

Come volevasi dimostrare Galaxy fa ca**re. Scaricato da Gog ed ora funziona :O

ulukaii
31-05-2016, 09:41
Segnalo che tra gli extra di BaW (almeno per la versione Steam) c'è in allegato il fumetto Killing Monsters in italiano ;)

TheDave
31-05-2016, 09:49
Io ho scaricato tutto su gog ma non ho avuto modo nemmeno di lanciare il gioco.
Voglio fare una nuova run completa (non ho ancora mai giocato nemmeno hos). Ho un savegame post tutorial di kaer morhen, prima ancora di arrivare a bianco frutteto e sto pensando se ricominciare da capo o proseguire con quel save (non dovrebbe cambiare nulla).
Attendo di sapere se risolvono i problemi con Galaxy.

ulukaii
31-05-2016, 09:55
I problemi con Galaxy sono random, possono capitare come anche no. Dipende se identifica chiaramente la versione installata e quindi scarica contestualmente solo il necessario, oppure va di patch cumulativa (e relativi GB extra).
Stessa cosa per quanto segnalato sopra sulla non identificazione di BaW dopo il suo scaricamento. Anche in quel caso potrebbe essere una semplice "scemata" del tipo che Galaxy non ha corretto un file cfg/ini/user e quindi non vede la presenza dell'espansione anche in realtà c'è.

Non è questione di "aspettare che risolvano" perché aspetteresti invano, son cose che capitano o meno. A volte risolvi direttamente con il check d'integrità, altre volte fai prima a riscaricare a mano (come ha fatto Karnak sopra) ;)

TheDave
31-05-2016, 09:59
Quindi devo lanciare il gioco è se ho la possibilità di iniziare baw con un personaggio pre impostato sono a posto immagino, è così?

Evil Chuck
31-05-2016, 10:02
Con Galaxy si possono fare gli screenshots con un tasto specifico?

clessidra4000
31-05-2016, 10:07
Segnalo che tra gli extra di BaW (almeno per la versione Steam) c'è in allegato il fumetto Killing Monsters in italiano ;)

su gog è comprrsso in un zip con tutte le altre lingue pure.
poi ci sono anche altri file come i render e gli artworks

Ryuga 73
31-05-2016, 10:15
I problemi con Galaxy sono random, possono capitare come anche no. Dipende se identifica chiaramente la versione installata e quindi scarica contestualmente solo il necessario, oppure va di patch cumulativa (e relativi GB extra).
Stessa cosa per quanto segnalato sopra sulla non identificazione di BaW dopo il suo scaricamento. Anche in quel caso potrebbe essere una semplice "scemata" del tipo che Galaxy non ha corretto un file cfg/ini/user e quindi non vede la presenza dell'espansione anche in realtà c'è.

Non è questione di "aspettare che risolvano" perché aspetteresti invano, son cose che capitano o meno. A volte risolvi direttamente con il check d'integrità, altre volte fai prima a riscaricare a mano (come ha fatto Karnak sopra) ;)

si infatti!!ieri sera di patch mi dava 5 gb,poi non ricordo perchè son dovuto uscire da gog,e riloggando me ne ha scaricati "solo"2.7....ma il gioco va!

Molto probabilmente chissà cosa diamine ha letto nei miei file gog,e ha corretto al secondo login!:rolleyes:

beatl
31-05-2016, 11:11
Da GOG io ho scaricato la patch 1.21, poi ho dovuto riscaricare il DLC e HoS per questa patch E POI la nuova espansione. Con questo procedimento tutto liscio come l'olio (grazie Fastweb 100 mega :) )

ulukaii
31-05-2016, 12:07
su gog è comprrsso in un zip con tutte le altre lingue pure.
poi ci sono anche altri file come i render e gli artworks
Su Steam sono 2 render e qualche artworks. Robbetta insomma. Non ho però controllato se è stato aggiornato il pacchetto con la soundtrack per l'aggiunta delle nuove tracce. Hai per caso visto se su GOG è stato aggiornato o le hanno aggiunte?

Quindi devo lanciare il gioco è se ho la possibilità di iniziare baw con un personaggio pre impostato sono a posto immagino, è così?
In teoria la prima volta che lo avvii con BaW installato ti appare un messaggione a tutto schermo e in basso a sinistra appare (sotto il logo) la scritta installato invece della data di pubblicazione. Insomma, se BaW è attivo e funzionante te ne accorgi molto prima di caricare un save.

Poi caricando un save ti appare subito la missione e la destinazione per attivarlo.

Comunque, a installazione ultimata fai un check d'integrità per sicurezza. Io l'ho fatto giusto poco fa e mi ha scaricato 50 MB circa (versione Steam).

clessidra4000
31-05-2016, 12:19
Su Steam sono 2 render e qualche artworks. Robbetta insomma. Non ho però controllato se è stato aggiornato il pacchetto con la soundtrack per l'aggiunta delle nuove tracce. Hai per caso visto se su GOG è stato aggiornato o le hanno aggiunte?

In teoria la prima volta che lo avvii con BaW installato ti appare un messaggione a tutto schermo e in basso a sinistra appare (sotto il logo) la scritta installato invece della data di pubblicazione. Insomma, se BaW è attivo e funzionante te ne accorgi molto prima di caricare un save.

Poi caricando un save ti appare subito la missione e la destinazione per attivarlo.

Comunque, a installazione ultimata fai un check d'integrità per sicurezza. Io l'ho fatto giusto poco fa e mi ha scaricato 50 MB circa (versione Steam).
allora:
1) non mi sembra che su gog abbiano aggiunto nuove tracce audio.
2) quello che hanno messo come extra mi pare di capire che sia lo stesso tra steam e gog;
3) cominciata b&w la duchessa ce l ha ancora con dandelion, visto che ha precisato ai cavalieri di far tornare geralt al ducato ma "da solo stavolta":D :D

ulukaii
31-05-2016, 12:37
Sì, ho visto :asd:

Zagor76
31-05-2016, 14:55
Scusate se ripeto la domanda ma devo capire se stasera posso gettarmi sul gioco.
Il bug su gli xp impedisce la normale crescita del personaggio oppure praticamente mi hanno "regalato" 1000 xp ma il gioco continua regolarmente?

Gilbo_33
31-05-2016, 15:14
la seconda, anch'io mi sono trovato il PG con il livello pieno, ma poi sono salito regolarmente di livello.

Inviato dal mio CUBOT GT99 utilizzando Tapatalk

ulukaii
31-05-2016, 15:26
Idem, mi sono trovato con 41 pieno (gioco base), ma sto andando avanti e ottengo punti normalmente per il momento.

Zagor76
31-05-2016, 16:07
Grazie mille per le risposte.
Quindi parto con livello 40, un po troppo alto sperando che non diventi troppo facile.

Evil Chuck
31-05-2016, 16:11
Io sono col NG+, sono partito con livello 70, i primi due boss li ho fatti fuori facilmente giocando a lacrime e sangue, il terzo invece stavo avendo problemi nel batterlo, purtroppo mi si è freezato il pc mentre ero in combattimento.

-Mariello-
31-05-2016, 16:39
Certo che erano in tanti ad aspettare questa espansione...:D Attualmente, solo su steam, sono più di 43k in gioco su The Witcher 3, quando di solito erano tra i 3k/4k.

M.@.T.T.I.A
31-05-2016, 17:13
Dopo aver installato la patch 1.21 da gog devo anche riscaricare i dlc e hos?

giannipinotto
31-05-2016, 17:16
Dopo aver installato la patch 1.21 da gog devo anche riscaricare i dlc e hos?

no

Karnak
31-05-2016, 17:55
Chi ha letto Don Chisciotte, avrà notato alcuni "omaggi" al grande romanzo ;)

clessidra4000
31-05-2016, 18:10
Ho trovato una formula che trasmuta un mutagene da verde e rosso, ma non la trovo nella scheda dell alchimia. Come mai? Forse perche non ho ancora la tenuta col laboratorio?

Edit: trovata,la chiama mutagene rosso senza distinguerla dalla precedente, xo aprendola si vede che necessita dei mutageni verdi x creare un rosso

cronos1990
31-05-2016, 18:40
Ehm... come si attiva l'espansione in una partita già avviata? E si, è installata correttamente, casomai qualcuno avesse il sospetto del contrario.

ulukaii
31-05-2016, 18:44
Ehm... come si attiva l'espansione in una partita già avviata? E si, è installata correttamente, casomai qualcuno avesse il sospetto del contrario.
Sei disattento :O

Giusto qualche post fa...

cronos1990
31-05-2016, 18:46
Eh, il punto è che dopo aver caricato il save NON mi è apparsa la missione e la destinazione per attivarla.

Sealea
31-05-2016, 18:52
finalmente ho iniziato il dlc. appena arrivato nella nuova area e noto che purtroppo non hanno per nulla risolto il problema della palette dei colori. inguardabile come al solito. è più saturo di crash bandicoot!!
a memoria non ricordo una roba del genere con nessun gioco... incredibile veramente...

ulukaii
31-05-2016, 18:57
Son gusti, a me piace ad esempio.

Eh, il punto è che dopo aver caricato il save NON mi è apparsa la missione e la destinazione per attivarla.
Quando hai avviato il gioco dopo aver installato BaW ti è apparso subito a tutto schermo il messaggio della presenza dell'espansione?

Inoltre, sotto il logo di BaW (sempre nel menù iniziale) è indicato "Installata" invece della data di pubblicazione?

Se la risposta è sì ad entrambe le domande, allora è installata e attiva, se la risposta è no vuol dire che Galaxy ha fatto casino e il gioco non te la vede installata.

E' capitato anche ad un altro utente, lui ha risolto riscaricando l'espansione manualmente e installandola sopra a quella che era già presente.

Però prova prima a fare un check d'integrità, se anche così non funziona, prova a cancellare i files "user.settings" e "user.settings.bak" in ".../Documents/The Witcher 3/" (ti resetterà tutte le impostazioni grafiche e i settings vari) e poi riavvia il gioco per vedere se ricreando il suddetto file veda correttamente l'espansione.

cronos1990
31-05-2016, 18:59
Fatto alcune prove: nelle partite salvate ad NG+ l'espansione NON mi compare tra le missioni (compare la prima, non B&W), mentre tra le partite di un'anno fa che sono normali e verso la fine del gioco, le quest delle due espansioni mi compaiono.

Poi, fatto incomprensibile, ho provato ad iniziare una nuova partita ad NG+, ed il gioco mi dice che le mie partite non vanno più bene (fino a ieri andavano bene) scrivendomi: Gioco on completato in questo salvataggio.

cronos1990
31-05-2016, 19:01
Son gusti, a me piace ad esempio.

Quando hai avviato il gioco dopo aver installato BaW ti è apparso subito a tutto schermo il messaggio della presenza dell'espansione?

Inoltre, sotto il logo di BaW (sempre nel menù iniziale) è indicato "Installata" invece della data di pubblicazione?

Se la risposta è sì ad entrambe le domande, allora è installata e attiva, se la risposta è no vuol dire che Galaxy ha fatto casino e il gioco non te la vede installata.

E' capitato anche ad un altro utente, lui ha risolto riscaricando l'espansione manualmente e installandola sopra a quella che era già presente.

Però prova prima a fare un check d'integrità, se anche così non funziona, prova a cancellare i files "user.settings" e "user.settings.bak" in ".../Documents/The Witcher 3/" (ti resetterà tutte le impostazioni grafiche e i settings vari) e poi riavvia il gioco per vedere se ricreando il suddetto file veda correttamente l'espansione.L'espansione, come dicevo, è installata correttamente.

Me lo scrive il gioco, ho provato ad iniziare una partita nuova con la sola espansione con successo e come appena scritto, nelle vecchie partite (che non sono ad NG+) mi compare.

ulukaii
31-05-2016, 19:04
Se non ti vede un save per generare un NG+, tu carichi quel save, quindi salvi su un nuovo slot e poi torni al menù iniziale e scegli di iniziare una nuova partita NG+ indicandogli il save che hai appena creato.

Per il resto, a me vede BaW in tutti i save che ho provato, sia nuovi che vecchi (anche di un anno).

cronos1990
31-05-2016, 19:09
Se non ti vede un save per generare un NG+, tu carichi quel save, quindi salvi su un nuovo slot e poi torni al menù iniziale e scegli di iniziare una nuova partita NG+ indicandogli il save che hai appena creato.

Per il resto, a me vede BaW in tutti i save che ho provato, sia nuovi che vecchi (anche di un anno).Il problema della nuova partita ad NG+ è relativo, l'ho scoperto mentre facevo delle prove. Se per questo, ho provato ad iniziare una nuova partita con la sola espansione, l'ho salvata e poi l'ho usata con successo per creare una nuova partita ad NG+.

Il mio problema è che nella nuova partita che gioco da qualche ora (finito Bianco Frutteto e girato un poco per Velen, poi sono arrivato a Novigrad per sbloccare il passaggio per Skellige) NON mi compare l'espansione, e questo in linea di massima vuol dire che a meno che non risolva in qualche maniera, l'unica alternativa che ho è riniziare daccapo un'altra partita.
E questo lo odierei assai :mad:

raffaele1978
31-05-2016, 19:12
A me la saturazione non dispiace. Il solo colore che vorrei diminuire almeno un poco è l'arancio.

ulukaii
31-05-2016, 19:15
Il problema della nuova partita ad NG+ è relativo, l'ho scoperto mentre facevo delle prove. Se per questo, ho provato ad iniziare una nuova partita con la sola espansione, l'ho salvata e poi l'ho usata con successo per creare una nuova partita ad NG+.

Il mio problema è che nella nuova partita che gioco da qualche ora (finito Bianco Frutteto e girato un poco per Velen, poi sono arrivato a Novigrad per sbloccare il passaggio per Skellige) NON mi compare l'espansione, e questo in linea di massima vuol dire che a meno che non risolva in qualche maniera, l'unica alternativa che ho è riniziare daccapo un'altra partita.
E questo lo odierei assai :mad:
Potrei ipotizzare che in una partita nuova, non ti venga presentata quella quest prima di un certo punto della main.

cronos1990
31-05-2016, 19:19
Forse ho scoperto l'inghippo... ed in effetti centra con il fatto che non ho letto la schermata iniziale.

Va completata la quest "A poet under pressure" (non so come si l'han chiamata in italiano), almento rileggendo l'immagine postata da michelgaetano 2 pagine fa. Quindi in effetti si, devo arrivare ad un certo punto del gioco.
Solo che a sentire il nome della quest, presumo che riguardi un certo personaggio, quindi un certo luogo.

ulukaii
31-05-2016, 19:32
Mi hai preceduto, ecco scoperto l'inghippo! Ed è corretto...
in pratica il personaggio di Ranuncolo deve essere libero e presente ingame e per farlo si deve portare avanti la main a Novigrad almeno fino a completare quella quest (da noi Un poeta sotto pressione).

clessidra4000
31-05-2016, 19:35
Un poeta sotto pressione. E se non ricordo male era una quest che riguardava dandelion...ulukaii saprà dire sicuramente meglio di me

Edit: ulukaii mi ha preceduto.... Come al solito :sbonk:

cronos1990
31-05-2016, 19:37
Va bo, almeno se qualcuno si ritrova con lo stesso "non problema" ora abbiamo la soluzione :D

Mi sa che quindi attiverò la quest tra circa 2 mesi :asd:

ulukaii
31-05-2016, 20:11
Beh, ma se inizi...
la main a Novigrad
non ci metti molto ad arrivare a quel punto, anzi. Però, se fai così...
non bruciarti subito tutte le quest secondarie con Triss, concentrati solo sulla main fino a liberare Ranuncolo, altrimenti ti giochi la rossa e non la ribecchi fino alla grande battaglia.

michelgaetano
31-05-2016, 20:21
finalmente ho iniziato il dlc. appena arrivato nella nuova area e noto che purtroppo non hanno per nulla risolto il problema della palette dei colori. inguardabile come al solito. è più saturo di crash bandicoot!!
a memoria non ricordo una roba del genere con nessun gioco... incredibile veramente...

Lo abbiamo ripetuto più volte, ma siccome non tutti possono seguire il thread ripetiamo:

La colorazione ancora più satura in B&W è voluta vista la particolare locazione (Toussaint, luogo idilliaco di sfarzo e tradizione/cavalleria) che ospita le vicende di gioco.

Che non vi piace la palette va bene, ma non venite a parlare di "problemi da risolvere", perché non ce ne sono: che a voi piace (invento) il blu e non il rosso, non è questo un problema del gioco.

cronos1990
31-05-2016, 21:12
No, dato che comunque le espansioni le giocherò in fondo, proseguo con l'idea iniziale, facendo:
Skellige -> Novigrad -> VelenAdesso mi concentro per fare qualche livello (fino al 46-47) e migliorare l'equipaggiamento, poi parto con le quest principali.

-Mariello-
01-06-2016, 07:55
Per chi usa il pad della ps4, con la patch hanno tolto le icone relative al ds4 (quindi quando a schermo compare la X, in realtà bisogna premere il quadrato, e cosi via), anche se il pad è sempre riconosciuto nativamente.
Sò che non è affatto un problema, ma mi piacerebbe se ristabilissero le icone cosi com'era prima della patch.

Mi quoto per chiedere se qualcuno di voi sa se hanno intenzione di riportare il tutto com'era prima della patch. Non ho letto nulla, neanche sul thread ufficiale. :fagiano:

Roirei
01-06-2016, 09:29
Come vi trovate attivando la voce potenziamento mostri?

~Blissard~
01-06-2016, 09:50
Le mod danno problemi? io ne ho attive un paio e mi pare vada tutto.
Per fare b&w in ng+ bisogna essere a lv.70 per forza?

raffaele1978
01-06-2016, 09:59
In che consiste esattamente ?

raffaele1978
01-06-2016, 09:59
Come vi trovate attivando la voce potenziamento mostri?
In che consiste esattamente?

goma76
01-06-2016, 10:00
Le mod danno problemi? io ne ho attive un paio e mi pare vada tutto.
Per fare b&w in ng+ bisogna essere a lv.70 per forza?
Volumetric cloud dà problemi; ho dovuto toglierla dalla cartella mod

Evil Chuck
01-06-2016, 10:52
Ragazzi a me non fa andare avanti nella missione secondaria "Il cinguettio di un cavaliere innamorato" o una cosa del genere.
Praticamente ad un certo punto si dovrà fare un allenamento per le corse con i cavalli, il problema è che il Roche non parte, Geralt rimane lì come uno scemo...
Non si può neanche scendere dal cavallo, un bel bug.

ulukaii
01-06-2016, 11:10
In quella quest ancora non mi ci sono imbattuto, magari stasera la provo anche io.

Per il momento stavo girando nel ducato in cerca di un bordello e mi sono imbattuto in un paio di quest da sbellicarsi :asd:

Evil Chuck
01-06-2016, 11:23
In quella quest ancora non mi ci sono imbattuto, magari stasera la provo anche io.

Per il momento stavo girando nel ducato in cerca di un bordello e mi sono imbattuto in un paio di quest da sbellicarsi :asd:

Ho cercato la quest sul web in inglese (The Warble of a Smitten Knight), in effetti è successo a molti...

ulukaii
01-06-2016, 11:34
Ho cercato la quest sul web in inglese (The Warble of a Smitten Knight), in effetti è successo a molti...
Ok, terrò gli occhi aperti, ma prima devo trovare il bordello :)

Evil Chuck
01-06-2016, 11:48
Ok, terrò gli occhi aperti, ma prima devo trovare il bordello :)

Eccolo!

https://youtu.be/fW_oL2aCq_Q

Roirei
01-06-2016, 11:54
In che consiste esattamente?

Se i mostri sono di livello troppo basso, vengono portati 2 lvl sopra quello attuale del pg, se ho capito bene.

Mobius One
01-06-2016, 13:12
Ragazzi a me non fa andare avanti nella missione secondaria "Il cinguettio di un cavaliere innamorato" o una cosa del genere.
Praticamente ad un certo punto si dovrà fare un allenamento per le corse con i cavalli, il problema è che il Roche non parte, Geralt rimane lì come uno scemo...
Non si può neanche scendere dal cavallo, un bel bug.

Fatta ieri sera senza problemi, poi ho interrotto per fare altro. Ho finito solo gli allenamenti praticamente.

Qualcuno sa dove posso trovare mutageni rossi? O eventualmente un ingrediente chiamato tipo "Ciliegia invernale" o qualcosa simile? (sono in ufficio e non mi ricordo in nome corretto :D )

In compenso, ho fatto un paio di secondarie ed alcune sono di altissimo livello! Altro che 30h, ne ho giocate 5 e non ho fatto praticamente niente ancora. Un po' la main, (ho incontrato un vecchio amico e basta) e la quest per le mutazioni...

Domanda su corvo bianco:
Dove si trova la stanza segreta?? Ho fatto dare il primo miglioramento della casa ed il maggiordomo mi ha detto che gli operai hanno trovato qualcosa in cantina. Sulla mappa ho il classico cerchio giallo di una zona da ispezionare con i sensi da witcher, ma non ne vengo a capo...

Evil Chuck
01-06-2016, 13:18
Fatta ieri sera senza problemi, poi ho interrotto per fare altro. Ho finito solo gli allenamenti praticamente.

Mi potresti dire per favore in che ordine li hai fatti?
Io ho iniziato col tiro a bersaglio, poi combattimento e per ultimo la corsa che appunto si è bloccata...

goma76
01-06-2016, 13:19
Domanda relativa alla missione "prendili tutti" (collezione delle carte Gwent)che mi è stata data come fallita
Allora: sono arrivato al punto nella main in cui sono tornato a Skellige per chiedere un supporto per la battaglia di Kaer Morhen; dopo aver terminato la quest "Possessione" dove si aiuta la figlia di Crach a scacciare l'Hym che si trova all'interno di Udalryk. Ho scelto di ingannare l'Hym ed ho completato la quest.
Non capisco però perchè mi dà come fallita la missione "prendili tutti".

ulukaii
01-06-2016, 13:30
Domanda relativa alla missione "prendili tutti" (collezione delle carte Gwent)che mi è stata data come fallita
Allora: sono arrivato al punto nella main in cui sono tornato a Skellige per chiedere un supporto per la battaglia di Kaer Morhen; dopo aver terminato la quest "Possessione" dove si aiuta la figlia di Crach a scacciare l'Hym che si trova all'interno di Udalryk. Ho scelto di ingannare l'Hym ed ho completato la quest.
Non capisco però perchè mi dà come fallita la missione "prendili tutti".
Hai sfidato Lugos il pazzo?
PS: appena puoi vai a Novigrad dal mercante che trovi nella piazza poco oltre il Passiflora (quello con il negozietto). Trovi il libro che hanno aggiunto con la 1.21 con l'indicazione e i consigli sulle carte gwent che ti mancano per quella quest.

Mobius One
01-06-2016, 13:34
Mi potresti dire per favore in che ordine li hai fatti?
Io ho iniziato col tiro a bersaglio, poi combattimento e per ultimo la corsa che appunto si è bloccata...

Ho fatto, combattimento, corsa a cavallo e poi tiro al bersaglio per ultima.

goma76
01-06-2016, 13:41
Hai sfidato Lugos il pazzo?
PS: appena puoi vai a Novigrad dal mercante che trovi nella piazza poco oltre il Passiflora (quello con il negozietto). Trovi il libro che hanno aggiunto con la 1.21 con l'indicazione e i consigli sulle carte gwent che ti mancano per quella quest.
Intendi a Gwent? No. Era il tizio con cui ti pestavi durante il primo arrivo nel palazzo a Skellige insieme a Yennefer?

Recupero il libro, nel caso mi dovrebbe segnalare anche quale carta ho perso?

ulukaii
01-06-2016, 13:48
Intendi a Gwent? No. Era il tizio con cui ti pestavi durante il primo arrivo nel palazzo a Skellige insieme a Yennefer?

Recupero il libro, nel caso mi dovrebbe segnalare anche quale carta ho perso?
Non ne sono sicuro perché a me quel libro fa i complimenti per aver raccattato tutto, ma credo di sì.

In caso ti linko questa (http://www.vg247.it/2015/06/10/the-witcher-3-guida-trucchi-soluzione-prendili-tutti-come-trovare-tutte-le-carte-da-gwent/) guida e il sito GwentCards.com (http://gwentcards.com) dove hai l'elenco di tutte le carte e le relative location e/o quest.

roccia1234
01-06-2016, 14:10
Oddio la quest sul

lasciapassare A38 :ave: :ave: :rotfl: :rotfl:
che citazione! :sofico:

goma76
01-06-2016, 14:12
Non ne sono sicuro perché a me quel libro fa i complimenti per aver raccattato tutto, ma credo di sì.

In caso ti linko questa (http://www.vg247.it/2015/06/10/the-witcher-3-guida-trucchi-soluzione-prendili-tutti-come-trovare-tutte-le-carte-da-gwent/) guida e il sito GwentCards.com (http://gwentcards.com) dove hai l'elenco di tutte le carte e le relative location e/o quest.
Forse ho capito: siccome ho già spedito Zoltan a Kaer M. non ho completato la quest in cui dovevo recuperare tre carte da dargliper pagare i suoi debiti. Può essere? Ricordo ai tempi che mi diede come fallita tale missione

raffaele1978
01-06-2016, 14:26
Ragazzi, mi potete suggerire una mod, se esiste, che mi consenta di aumentate il campo di visibilità di Geralt? Ci sono spesso scorci che vorrei immortalare con una visione più panoramica.
Grazie!

Zagor76
01-06-2016, 14:50

Quindi il libro non si riferisce alle nuove carte che si trovano a Toussant ma solo quelle che si trovano ne gioco base?

Evil Chuck
01-06-2016, 14:55
Quindi il libro non si riferisce alle nuove carte che si trovano a Toussant ma solo quelle che si trovano ne gioco base?
A quanto pare si, ma la missione per raccogliere le carte Skellige te le segna sulla mappa da quanto ho visto...

ulukaii
01-06-2016, 15:59
Oddio la quest sul

lasciapassare A38 :ave: :ave: :rotfl: :rotfl:
che citazione! :sofico:

:ave: Rimanendo in tema quest scacciapensieri... ne ho trovata anche un'altra, il titolo è tutto un programma...
riguarda una statua :sofico:
Non aggiungo altro...

Forse ho capito: siccome ho già spedito Zoltan a Kaer M. non ho completato la quest in cui dovevo recuperare tre carte da dargliper pagare i suoi debiti. Può essere? Ricordo ai tempi che mi diede come fallita tale missione
Probabile, perché quelle carte servivano. A differenza di quanto accadeva in passato, ora quella quest scatta come fallita appena si passa un punto in cui una delle carte richieste viene irrimediabilmente persa. Prima invece non accadeva subito e quindi ci si metteva molto più tempo a capire quale carta mancasse.

Sì, perché quel libro l'hanno pensato come "guida/aiuto" per coloro che non hanno ancora ottenuto l'achievements o completato quella quest. Quindi non segna le carte Skellige, ma non segna nemmeno quelle di Hearts of Stone perché non contano ai fini di quella quest/achievements.

roccia1234
01-06-2016, 18:03
:ave: Rimanendo in tema quest scacciapensieri... ne ho trovata anche un'altra, il titolo è tutto un programma...
riguarda una statua :sofico:
Non aggiungo altro...

Le palle della statua :sbonk: :sbonk:
Ma non solo... tutta quella quest è spettacolare :rotfl: :rotfl:

Niente da fare, sono dei fottuti geniacci...

ulukaii
01-06-2016, 18:24
Le palle della statua :sbonk: :sbonk:
Ma non solo... tutta quella quest è spettacolare :rotfl: :rotfl:

Niente da fare, sono dei fottuti geniacci...
Sei poi tornato a darci...
una grattata :asd:

Evil Chuck
01-06-2016, 18:29
Ragazzi una cosa, siccome dovrei formattare il sistema e The Witcher è installato su un HDD secondario, poi dovrò riscaricare tutto il gioco nuovamente o se faccio ripara gioco poi lo riconosce?

Bruce Deluxe
01-06-2016, 19:35
Ragazzi una cosa, siccome dovrei formattare il sistema e The Witcher è installato su un HDD secondario, poi dovrò riscaricare tutto il gioco nuovamente o se faccio ripara gioco poi lo riconosce?

semplicemente gli indichi la cartella e via, c'è l'impostazione apposta :D

clessidra4000
01-06-2016, 19:41
ragazzi ho appena sconfitto la bruxa a corvo bianco quando mi daranno la tenuta?

ulukaii
01-06-2016, 19:45
ragazzi ho appena sconfitto la bruxa a corvo bianco quando mi daranno la tenuta?
Praticamente ci sei. Fai la quest successiva della main.

clessidra4000
01-06-2016, 19:52
Praticamente ci sei. Fai la quest successiva della main.

voglio prenderlo per poi dedicarmi ad un po di missioni secondarie e contratti, così da farlo sviluppare un po prima di proseguire la main

-Mariello-
01-06-2016, 20:30
Ho beccato i millepiedi giganti, mi hanno fatto fuori in un attimo, e più di una volta...:asd:

ulukaii
01-06-2016, 20:47
Ho beccato i millepiedi giganti, mi hanno fatto fuori in un attimo, e più di una volta...:asd:
Vai dal...
camerlengo, ha "l'ufficio" nel borgo fuori dal castello di Beauclair (icona a forma di elmo).

Da lui potrai comprare parecchi libri interessanti sulla fauna locale da fa venir il magone per i ricordi. E' da TW che sentivo la mancanza di certe bestioline :cool:

Ale55andr0
01-06-2016, 22:13
raga m'è successa una cosa strana: sto giocando la mia seconda run in NG+ e sto sbloccando e svolgendo i vari contratti trovati nelle bacheche del velen. Una bacheca che sono strasicuro d'aver gia "sbloccata" e svolta, a oreton, è ridiventata "gialla", come se ci fossero nuove missioni, ed effettivamente a parte i soliti messaggi dei paesani ( :asd: ) ci ho trovato questo contratto (cliccare per ingrandire, non leggete se non volete spoiler, mi rivolgo a chi ha gia finito il gioco):

http://imgur.com/LuS5z5G

ma una volta lettolo non ha attivato alcuna missione :mbe:

peraltro io a lindenvale ci sono gia stato, sempre leggendo la bacheca di quel luogo e le missioni relative le ho gia fatte, ma non capisco perchè mo ora mi sia spuntato sto contratto segnalato in giallo in bacheca e ad oreton che è da tutt'altra parte :mbe:

ulukaii
02-06-2016, 06:29
raga m'è successa una cosa strana: sto giocando la mia seconda run in NG+ e sto sbloccando e svolgendo i vari contratti trovati nelle bacheche del velen. Una bacheca che sono strasicuro d'aver gia "sbloccata" e svolta, a oreton, è ridiventata "gialla", come se ci fossero nuove missioni, ed effettivamente a parte i soliti messaggi dei paesani ( :asd: ) ci ho trovato questo contratto (cliccare per ingrandire, non leggete se non volete spoiler, mi rivolgo a chi ha gia finito il gioco):

http://imgur.com/LuS5z5G

ma una volta lettolo non ha attivato alcuna missione :mbe:

peraltro io a lindenvale ci sono gia stato, sempre leggendo la bacheca di quel luogo e le missioni relative le ho gia fatte, ma non capisco perchè mo ora mi sia spuntato sto contratto segnalato in giallo in bacheca e ad oreton che è da tutt'altra parte :mbe:
A me sembra il contratto per...
la quest del DLC free (Where the Cat and the Wolf Play).

Ale55andr0
02-06-2016, 08:38
A me sembra il contratto per...
la quest del DLC free (Where the Cat and the Wolf Play).

gia giocata, è inziata con un contratto preso in una bacheca a lindenvale che si chiamava la bestia di honorton

molto strano :confused:

Crysis90
02-06-2016, 08:52
Domanda da 100 milioni: i savegame fatti sotto Windows 7, se copiati/incollati su Windows 10 sono compatibili?

ulukaii
02-06-2016, 08:52
Non vedo perché non dovrebbero essere compatibili.

gia giocata, è inziata con un contratto preso in una bacheca a lindenvale che si chiamava la bestia di honorton

molto strano :confused:
Mmm... ho controllato giusto ora e quel contratto ce l'ho anche io in inventario, ma diamine, non mi ricordo proprio a che quest era collegato. Ti ho indicato quella perché è l'unica che mi sembra sia collegata a quel borgo (oreton), mentre a Lindenvale ci sono (a memoria):
- The Merry Widow (contratto)
- Witcher Wannabe (quest)
- The Fall of the House of Reardon (quest/contratto)
Però, se raccogliere quell'annuncio non ti ha indicato alcuna nuova quest nel diario o sulla mappa, allora l'unica altra cosa che mi vien da pensare è che sia un refuso post patch.

Adesso vado in cerca del bordello a Beauclair e poi torno nel Velen per vedere se per caso mi ricompare anche a me in bacheca ;)

[Edit]
Nessun contratto o bacheca tornata gialla a Velen/Novigrad. Ho provato con il save normale e con quello NG+.

Crysis90
02-06-2016, 08:57

Non lo so, chiedevo. :fagiano: :fagiano:

ulukaii
02-06-2016, 09:00
Non lo so, chiedevo. :fagiano: :fagiano:
Io ho passato i miei fatti sotto Win 8.1 con gioco versione Steam ad un amico che ha Win 10 e il gioco versione GOG e non ha avuto problemi ;)

Bruce Deluxe
02-06-2016, 10:16
Domanda da 100 milioni: i savegame fatti sotto Windows 7, se copiati/incollati su Windows 10 sono compatibili?

certo i save sono indipendenti dall'os

roccia1234
02-06-2016, 10:39
Sei poi tornato a darci...
una grattata :asd:

:eek: :eek: :eek:

Tornato :stordita: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il bello è che dà pure un bonus :stordita: . Funzionano veramente :stordita:

ulukaii
02-06-2016, 10:57
Sì, da quanto ho capito...
ti da stamina illimitata per tutta la durata del bonus, il che spiega anche le sorprendenti prestazioni del vecchio :D

Ale55andr0
02-06-2016, 11:32

Mmm... ho controllato giusto ora e quel contratto ce l'ho anche io in inventario, ma diamine, non mi ricordo proprio a che quest era collegato. Ti ho indicato quella perché è l'unica che mi sembra sia collegata a quel borgo (oreton), mentre a Lindenvale ci sono (a memoria):
- The Merry Widow (contratto)
- Witcher Wannabe (quest)
- The Fall of the House of Reardon (quest/contratto)
Però, se raccogliere quell'annuncio non ti ha indicato alcuna nuova quest nel diario o sulla mappa, allora l'unica altra cosa che mi vien da pensare è che sia un refuso post patch.

Adesso vado in cerca del bordello a Beauclair e poi torno nel Velen per vedere se per caso mi ricompare anche a me in bacheca ;)

[Edit]
Nessun contratto o bacheca tornata gialla a Velen/Novigrad. Ho provato con il save normale e con quello NG+.

mistero :fagiano:

sertopica
02-06-2016, 13:13
Insomma com'e' sto Geraldino sangue e vino? :D
Merita l'acquisto?

ulukaii
02-06-2016, 13:53
Merita l'acquisto?
Sì, merita ;)

sertopica
02-06-2016, 13:57
Bene, allora procedo... Quando avro' finito TW3 liscio. :asd:

Evil Chuck
02-06-2016, 14:28
Porcaccia la miseria non riesco a giocarci in pace, mi va in crash il pc soprattutto mentre fa i caricamenti (checkpoint). :(

Zagor76
02-06-2016, 15:15
La mia espressione ieri notte dopo le prime 5 ore di gioco in cui ho fatto, ma non ancora finito,praticamente solo la prima quest del gioco...:eek: :eek:
Ma quanto è bella Toussant di notte? L'atmosfera del giardino del palazzo Beauclair durante la caccia alla lepre? Splendido.

Misterxxx1
02-06-2016, 15:35
Sapete dirmi a che punto della storia principale si può accedere a Blood and wine?
Ho caricato un save NG+ con Hearts of stone completato e storia principale al barone sanguinario, in lista missioni del nuovo dlc nemmeno l'ombra eppure la nuova zona è visualizzata correttamente nella mappa del mondo, boh.. sarà un bug?
Avviando direttamente il dlc funziona ma crea un nuovo pg e vorrei continuare con il mio

giannipinotto
02-06-2016, 15:45
Sapete dirmi a che punto della storia principale si può accedere a Blood and wine?
Ho caricato un save NG+ con Hearts of stone completato e storia principale al barone sanguinario, in lista missioni del nuovo dlc nemmeno l'ombra eppure la nuova zona è visualizzata correttamente nella mappa del mondo, boh.. sarà un bug?
Avviando direttamente il dlc funziona ma crea un nuovo pg e vorrei continuare con il mio

devi finire novigrad

goma76
02-06-2016, 15:59
Sto per affrontare la quest "Isola delle Nebbie"; sono a livello 25. Ho letto che una volta iniziata questa parte, alcune missioni secondarie potrebbero fallire. Il livello che ho raggiunto è sufficientemente alto per affrontare questa parte? Oppure faccio salire ancora un po' il livello con altre secondarie?Come equipaggiamento ho recuperato le armature del gatto e grifone migliorate, sono adeguate?

Misterxxx1
02-06-2016, 16:00
devi finire novigrad

Grazie, stavo quasi per iniziare un NG+ :p

giannipinotto
02-06-2016, 16:35
Sto per affrontare la quest "Isola delle Nebbie"; sono a livello 25. Ho letto che una volta iniziata questa parte, alcune missioni secondarie potrebbero fallire. Il livello che ho raggiunto è sufficientemente alto per affrontare questa parte? Oppure faccio salire ancora un po' il livello con altre secondarie?Come equipaggiamento ho recuperato le armature del gatto e grifone migliorate, sono adeguate?

il livello è più che sufficiente
le armature non ricordo, comunque basta guardare il livello delle quest per il tier successivo, se sei sotto dovresti star bene così

UnicoPCMaster
02-06-2016, 17:04
A me non funziona più la funzione aggancia bersaglio, ho anche provato ad assegnarla ad un tasto diverso ma continua a non funzionare...

edit: fino ad un certo punto dell'espansione funzionava, poi ha smesso...

ThePonz
02-06-2016, 17:06

http://i.imgur.com/htT708c.jpg

:asd:

Darkless
02-06-2016, 17:21
Sappi che hai riempito le mie notti di incubi per almeno tutta la prossima settimana.

ulukaii
02-06-2016, 17:38
Porcaccia la miseria non riesco a giocarci in pace, mi va in crash il pc soprattutto mentre fa i caricamenti (checkpoint). :(
Leggi quello che ho scritto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43699213&postcount=4709) per vedere se ti identifichi con il problema e se seguendo i consigli che ho messo risolvi o quantomeno lo riduci.

Ale55andr0
02-06-2016, 17:44
scoperto l'arcano in merito al contratto che non sbloccava la missione letto ad oreton: in effetti non ha fatto partire una missione, ma faceva riferimento all'aldermanno di lindenvale, ci sono andato, e ho trovato il suddetto aldermanno per strada con un classico punto esclamativo giallo da missione secondaria...e da li è partita la missione "presunto witcher" :D

comunque l'avevo gia fatta anche nella prima run, ma non ricordavo si attivasse così :)

ThePonz
02-06-2016, 18:10
Sappi che hai riempito le mie notti di incubi per almeno tutta la prossima settimana.

prego, non c'è di che :asd:

Dark_Lord
02-06-2016, 18:15
Ma anche voi avete problemi con l'audio? tipo ogni tanto si interrompe per 1/2 secondi, non mi era mai successo prima dell'espansione...

ulukaii
02-06-2016, 18:33
No, per ora tutto liscio, ci ho fatto più o meno 18h circa. Hai già provato a fare un check d'integrità della cache?

scoperto l'arcano in merito al contratto che non sbloccava la missione letto ad oreton: in effetti non ha fatto partire una missione, ma faceva riferimento all'aldermanno di lindenvale, ci sono andato, e ho trovato il suddetto aldermanno per strada con un classico punto esclamativo giallo da missione secondaria...e da li è partita la missione "presunto witcher" :D

comunque l'avevo gia fatta anche nella prima run, ma non ricordavo si attivasse così :)
Probabilmente alla prima run ti sei imbattuto direttamente nell'aldermanno ;)

Evil Chuck
02-06-2016, 18:37
http://i.imgur.com/SL7pkjsl.jpg (http://imgur.com/SL7pkjs.jpg)

Darkless
02-06-2016, 19:57
vale più di mille parole :asd:

Ryuga 73
02-06-2016, 20:45
qualcuno sa dove si possono comprare i completi da witcher?le tinture non me le fanno usare su altre armature,e continua a dirmi che non possiedo un completo da witcher!!ma solo su questi si possono usare??:confused:

sertopica
02-06-2016, 22:31
http://i.imgur.com/htT708c.jpg

:asd:

:sbonk: :ave:

ulukaii
03-06-2016, 05:46
qualcuno sa dove si possono comprare i completi da witcher?le tinture non me le fanno usare su altre armature,e continua a dirmi che non possiedo un completo da witcher!!ma solo su questi si possono usare??:confused:
I completi da witcher non li trovi già fatti da comprare, ma li devi far costruire dai fabbri/armaioli usando gli schemi che raccogli dalle relative cacce al tesoro.

TheDave
03-06-2016, 07:17
Re-iniziato da poco, mamma mia che giocone (e sono all'inizio appena arrivato nel Velen).
Comunque al penultimo livello di difficoltà è veramente troppo facile (su ps4 l'avevo finito a marcia della morte) ma per il momento lo tengo così che su HoS e BaW non voglio rosicare troppo.
Tanto dopo un po' diventa facile anche a marcia della morte.

fraussantin
03-06-2016, 07:25
Re-iniziato da poco, mamma mia che giocone (e sono all'inizio appena arrivato nel Velen).
Comunque al penultimo livello di difficoltà è veramente troppo facile (su ps4 l'avevo finito a marcia della morte) ma per il momento lo tengo così che su HoS e BaW non voglio rosicare troppo.
Tanto dopo un po' diventa facile anche a marcia della morte.
A che secondo me . Ma il livello massimo ci sono limitazioni nei salvataggi?

Ps cmq è un preblema tipico dei freeroaming .

Livellando qua e la diventa impossibile calibrare bene la difficoltà.

O uno tira dritto sulla main e lascia stare le sub .... Ma si perde mezzo game... ( tra l'altro mi sono ciullato ora ora la maga bianca ed la sua quest è stupenda)

Personalmente ho scelto di non usare quasi mai QUEEN ( eccetto i boss )perchè veramente diventa un godmode

Ryuga 73
03-06-2016, 08:04
I completi da witcher non li trovi già fatti da comprare, ma li devi far costruire dai fabbri/armaioli usando gli schemi che raccogli dalle relative cacce al tesoro.

ok grazie!!:D

ulukaii
03-06-2016, 08:47
A che secondo me . Ma il livello massimo ci sono limitazioni nei salvataggi?
Sì, se muori, disinstalla il gioco e formatta il sistema :asd:

No, non ci sono conseguenze sui save ;)

fraussantin
03-06-2016, 09:32
Sì, se muori, disinstalla il gioco e formatta il sistema :asd:

No, non ci sono conseguenze sui save ;)
Ho chiesto perchè , non sono nuovi di cose del genere.

clessidra4000
03-06-2016, 10:50
Una domanda spolier:
cambia qualcosa risparmiare o meno il mostro rotolante del torneo? io l ho risparmiato

ulukaii
03-06-2016, 11:15
Ho chiesto perchè , non sono nuovi di cose del genere.
Beh, scherzavo, ma hai fatto bene a chiedere, esempio, TW2 a livello Folle aveva morte permanente. Qui non l'hanno inserita, motivando a suo tempo tale scelta.

Una domanda spolier:
cambia qualcosa risparmiare o meno il mostro rotolante del torneo? io l ho risparmiato
Anche io ho optato per quella scelta (ho fatto anche l'altra per scrupolo, ma poi o ricaricato il save). Al momento non so ancora dirti se abbia o meno conseguenze, c'è così tanto da fare e da vedere che mi sembra di essere tornato a maggio dell'anno scorso ;)

PS: e con questa armatura (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=696359763) sono tornato a ottobre del 2007 :cool:

clessidra4000
03-06-2016, 11:27
Beh, scherzavo, ma hai fatto bene a chiedere, esempio, TW2 a livello Folle aveva morte permanente. Qui non l'hanno inserita, motivando a suo tempo tale scelta.

Anche io ho optato per quella scelta (ho fatto anche l'altra per scrupolo, ma poi o ricaricato il save). Al momento non so ancora dirti se abbia o meno conseguenze, c'è così tanto da fare e da vedere che mi sembra di essere tornato a maggio dell'anno scorso ;)

PS: e con questa armatura (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=696359763) sono tornato a ottobre del 2007 :cool:

E si....ricordo bene quando arrivò dall Inghilterra the witcher....chi avrebbe detto che sarebbe divenuto il miglior gioco che abbia mai giocato.
PS poi l ho ricomprato anche in versione EE, e li ho tutti e due

Altra domanda: chi vi ha mandato la lettera x la missione delle nuove mutazioni? A me era firmata la tua triss....con una voce cosi suadente

-Mariello-
03-06-2016, 12:14

Stessa cosa! :D C'è da perdersi, nuovamente, con questa espansione.

Ale55andr0
03-06-2016, 12:33
c'è così tanto da fare e da vedere che mi sembra di essere tornato a maggio dell'anno scorso ;)
:

io ci sono tornato ancor di più visto che sto in NG+ e mi barcameno ancora nel velen fra contratti, side e una marea di "?" sbloccati dalle bacheche :D, uscito da bianco frutteto non ho fatto ancora mezza quest della main :asd:
Considerando che ci ho messo quasi un anno a finirlo + HoS, coi miei tempi, mi sa che prima di giungere a toussaint lo starò continuando su di un nuovo PC, e non sto esagerando :asd:

primofortunato
03-06-2016, 12:55
...il nord della mappa è inaccessibile...non si può andare oltre i due pontili di legno....forse bisogna essere ad un certo punto della mainQuest....

cmq ottima espansione:D

Ale55andr0
03-06-2016, 12:56
..dimenticavo, così giusto per motivarmi :asd: senza spoilerare in dettaglio, in B&W c'è patata nuova? :oink:

primofortunato
03-06-2016, 13:04
..dimenticavo, così giusto per motivarmi :asd: senza spoilerare in dettaglio, in B&W c'è patata nuova? :oink:
...ma una d'alto borgo ci sarebbe pure...ma fino ad ora non ho combinato nulla...forse più avanti...sono nelle prime 5-6 ore...ma le mie 5-6 ore equivalgono a 2 ore normali...:p

ulukaii
03-06-2016, 13:05
La cura riposta nei dettagli della mappa di Toussaints è davvero fantastica, ci sono scorci favolosi. Esattamente come accade ai personaggi quando vi giungono in La Signora del Lago, si viene rapiti e non si ha più voglia di abbandonare queste terre.
Sì ;)

Ok, sorry per il ritardo. L'ho fatta e tutto è andato a buon fine senza alcun problema.

Ale55andr0
03-06-2016, 13:13
...ma una d'alto borgo ci sarebbe pure...ma fino ad ora non ho combinato nulla...forse più avanti...sono nelle prime 5-6 ore...ma le mie 5-6 ore equivalgono a 2 ore normali...:p

:sperem:

:oink:

La cura riposta nei dettagli della mappa di Toussaints è davvero fantastica, ci sono scorci favolosi. Esattamente come accade ai personaggi quando vi giungono in La Signora del Lago, si viene rapiti e non si ha più voglia di abbandonare queste terre.
.

beh, tanto gli sviluppatori ci hanno gia spoilerato che geralt pianterà tende li :D

comunque visto che negli achiviements ce ne sta uno che riguarda la signora del lago e la spada che ci donò in TW1 io non vedo l'ora di vedere sia il png che la location :D

ulukaii
03-06-2016, 13:22
beh, tanto gli sviluppatori ci hanno gia spoilerato che geralt pianterà tende li :D

comunque visto che negli achiviements ce ne sta uno che riguarda la signora del lago e la spada che ci donò in TW1 io non vedo l'ora di vedere sia il png che la location :D
Per la prima...
era già una mezza idea che aveva nel libro. Geralt adorava stare lì (e non solo lui)
e gli sviluppatori hanno reso in pieno l'idea riflettendola però sull'utente.

Per la seconda, idem ;)

Evil Chuck
03-06-2016, 13:32
Ok, sorry per il ritardo. L'ho fatta e tutto è andato a buon fine senza alcun problema.

Io ho saltato gli allenamenti e amen, comunque bellissima missione, lunga e intensa!

Ale55andr0
03-06-2016, 13:55
Sì ;)

:yeah:

primofortunato
03-06-2016, 14:12

***cut***
Sì ;)

sono troppo curioso e...

è per caso la principessa? o qualcun'altra che ancora non ho incontrata?:p :D

:D

ulukaii
03-06-2016, 19:28
Le cartine su WitcherStore sono:

https://pbs.twimg.com/media/CkCPYi2WUAAa7R9.jpg (https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/738747992509976576)

Almeno quelle relative a BaW, mentre quelle di HoS fino a qualche ora fa erano ancora redimibili.

-Mariello-
03-06-2016, 19:33
Ma dove trovo la statua oggetto della missione

Magnifiche e Immense Palle di Granito?

Dovevo tornarci dopo le 24 ore, ma con tutta la roba da fare mi è passato di mente e adesso non ricordo più dov'è...:D

Evil Chuck
03-06-2016, 19:34
Le cartine su WitcherStore sono:

"out of stock"

Almeno quelle relative a BaW, mentre quelle di HoS fino a qualche ora fa erano ancora redimibili.
Io avevo ricevuto il codice ma mi scocciavo a spendere più di 20 euro di spedizione...
Sinceramente se devo spendere 40 euro mi prendo una statuetta come collezionabile.

Bruce Deluxe
03-06-2016, 19:37
Io avevo ricevuto il codice ma mi scocciavo a spendere più di 20 euro di spedizione...
Sinceramente se devo spendere 40 euro mi prendo una statuetta come collezionabile.

dovevi prendere l'edizione fisica di B&W e rivendere la key, facendo così alla fine ho speso solo 10€

Evil Chuck
03-06-2016, 19:39
dovevi prendere l'edizione fisica di B&W e rivendere la key, facendo così alla fine ho speso solo 10€

Sì ma io le volevo tutte, anche quelle di HoS di cui l'edizione fisica non si trova più.

ulukaii
03-06-2016, 19:40
Ma dove trovo la statua oggetto della missione

Magnifiche e Immense Palle di Granito?

Dovevo tornarci dopo le 24 ore, ma con tutta la roba da fare mi è passato di mente...:D
Vai...
alla piazza dove c'è la banca e imbocca la stradina che va in discesa (quella che sta di davanti all'ingresso della banca). La percorri tenendo la destra alla prima svolta e lì non puoi sbagliarti perché c'è l'omino che sbraita per far toccare la statua ;)

Bruce Deluxe
03-06-2016, 19:41
Sì ma io le volevo tutte, anche quelle di HoS di cui l'edizione fisica non si trova più.

a questo punto non ti resta che sperare che nell'edizione goty mettano tutti e quattro i mazzi...

ulukaii
03-06-2016, 20:15
Non male il mazzo Skellige. Ho già raccattato tutte le cartine (mai achievements con un nome più azzeccato) e partecipato...
nonché vinto, l'immancabile torneo.

Evil Chuck
03-06-2016, 22:19
Ma si sa qualcosa sulla rigiocabilità?
Mi riferisco più che altro alle diramazioni narrative...

ulukaii
04-06-2016, 05:57
Ma si sa qualcosa sulla rigiocabilità?
Mi riferisco più che altro alle diramazioni narrative...
Ti riferisci a BaW o al gioco base, perché se è per il gioco base hai voglia...

BaW ho affrontato ancora poco della main, ma dei bivi li ho già incontrati in alcune quest secondarie.

Evil Chuck
04-06-2016, 06:49
Ti riferisci a BaW o al gioco base, perché se è per il gioco base hai voglia...

BaW ho affrontato ancora poco della main, ma dei bivi li ho già incontrati in alcune quest secondarie.
Ovviamente l'espansione, il gioco base l'ho fatto 3 volte! :D

ulukaii
04-06-2016, 07:01
Ovviamente l'espansione, il gioco base l'ho fatto 3 volte! :D
Beh, a occhio e croce ne intravedo già uno che credo sarà abbastanza importante, poi ne ho incontrati altri minori che potrebbero non avere effetti rilevanti (se non qualche dialogo o scenetta). Ma da quello che ho intuito dovrebbe tenere in considerazione anche alcune scelte fatte nella main (se sono state fatte), quindi...

E poi c'è almeno una quest della main che bisognerebbe provare ad affrontarla quando ancora...
abbiamo la main di HoS in corso, perché sarei curioso di sapere cosa avrebbe da dire in merito il mercante di specchi...
E conoscendoli, credo proprio che ve ne sarebbe la possibilità.

Una prova in più del fatto che a seconda di quando decidiamo di affrontare BaW potremo o meno avere belle sorprese ;)

-Mariello-
04-06-2016, 08:32
Vai...
alla piazza dove c'è la banca e imbocca la stradina che va in discesa (quella che sta di davanti all'ingresso della banca). La percorri tenendo la destra alla prima svolta e lì non puoi sbagliarti perché c'è l'omino che sbraita per far toccare la statua ;)

Grazie, trovato! :D
Ha una qualche utilità fare "tu sai cosa"? :asd:

ulukaii
04-06-2016, 09:01
Grazie, trovato! :D
Ha una qualche utilità fare "tu sai cosa"? :asd:
Stamina illimitata per la durata dell'effetto. Il che spiega le performance vecchietto...

raffaele1978
04-06-2016, 09:03
Come posso ottenere carte migliori prima di affrontare tipi tosti quali Vivaldi o l'oste ad Oxenfurt?

ulukaii
04-06-2016, 09:39
Le carte le ottieni comprandole dai mercanti e/o alle taverne, ma soprattutto giocando a gwent con chiunque ti dia la possibilità di farlo.

Ci sono una serie di carte random che ottieni vincendo le partite, 1 carta da ogni sfidante affrontato (quindi non puoi continuare a giocare contro la stessa se vuoi ottenere altre carte). Dopodiché, quando hai ottenuto tutte queste carte casuali, dalle successive sfide riceverai solo ricompense in denaro (o oggetti).

Le altre carte, quelle migliori, sono ottenibili sempre giocando a gwent, ma affrontando personaggi importanti (nostri amici e/o personaggi di quest secondarie/principali). Ci sono punti di alcune quest in cui ti viene proprio offerta la possibilità di giocare ed è da quelle sfide che ottieni le carte migliori.

Poi con la patch 1.21 c'è il famoso libro sul gwent che dovrebbe darti appunto informazioni utili a trovare la carte mancati. Lo trovi a Novigrad, nel negozietto del mercante nella piazza di Borgodoro.

Arrow0309
04-06-2016, 10:35
Scusate, qualche anima buona che mi passerebbe i suoi salvataggi per non ricominciare da capo e giocare anche l'ultimo dlc?
Meglio sarebbe se "simili" a quelli che avevo, cioè:
- Appena finito l'Heart of Stone (preso pure lo spadone di Olgiert)
- Sul liv. 40 più o meno
- Sbloccate le armature (definitive) di almeno il lupo e l'orso

Scusate se chiedo troppo ma ho perso i saves dopo un formattone d'emergenza, dopo aver messo il wubbo alla 980ti (fatto una cazzata durante lo spurgo) e' perché uno dei 2 ssd mi era uscito fuori dal raid0 :fagiano:

ulukaii
04-06-2016, 11:08
Scusate, qualche anima buona che mi passerebbe i suoi salvataggi per non ricominciare da capo e giocare anche l'ultimo dlc?
Meglio sarebbe se "simili" a quelli che avevo, cioè:
- Appena finito l'Heart of Stone (preso pure lo spadone di Olgiert)
- Sul liv. 40 più o meno
- Sbloccate le armature (definitive) di almeno il lupo e l'orso

Scusate se chiedo troppo ma ho perso i saves dopo un formattone d'emergenza, dopo aver messo il wubbo alla 980ti (fatto una cazzata durante lo spurgo) e' perché uno dei 2 ssd mi era uscito fuori dal raid0 :fagiano:
Guarda se ti trovi con le scelte che ho fatto in questo save (http://www.mediafire.com/download/t00qum0y5wm6p8g/TW3_Save_Completo%28HoS%29_Livello_41.zip) (livello 41 gioco base + HoS completati) o in questo save (http://www.mediafire.com/download/cubupxrriik7z9u/TW3_Save_Completo%28HoS%29_NG_Livello_70.zip) (livello 70 NG+ gioco base + HoS completati).

In allegato trovi una breve descrizione con alcune delle scelte basilari, ma non le ho indicate tutte.

In alternativa, nel link in firma trovi dei save pre-epilogo del gioco base (quindi con ancora HoS da affrontare) che sono molto dettagliati sulle varie scelte fatte (vedi descrizione dei vari finali).

Ma tieni presente che puoi comunque far generare dal gioco un save apposito per affrontare direttamente da subito l'espansione ;)

Alekos Panagulis
04-06-2016, 11:12
Ragazzi potete dirmi dove si trova la chiave della porta chiusa nello scantinato di Trastamara ?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Kaider
04-06-2016, 11:34
Domanda su gwent:

Oxenfurt conta come Velen ? Perchè il libro mi dice 6 carte mancanti e oramai ho girato tutta velen

ulukaii
04-06-2016, 11:52
Ragazzi potete dirmi dove si trova la chiave della porta chiusa nello scantinato di Trastamara ?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dipende...
Se l'hai uccisa quando era sotto le sembianze di mostro (per scelta o perché hai fallito a spezzare la maledizione), trovi la chiave sul suo cadavere.

Se invece hai spezzato la maledizione e l'hai portata a Castel Corvo, semplicemente basta che aspetti. Dopo un tot di tempo ti comparirà una nuova missione (Gioco al Massacro) e ti darà lei la chiave.
Domanda su gwent:

Oxenfurt conta come Velen ? Perchè il libro mi dice 6 carte mancanti e oramai ho girato tutta velen
Dovrebbe contare come Novigrad perché tecnicamente è sull'altra sponda del Pontar e quindi è già Redania ;)

clessidra4000
04-06-2016, 12:08
Dovrebbe contare come Novigrad perché tecnicamente è sull'altra sponda del Pontar e quindi è già Redania ;)

Infatti ci sono i soldati redaniani il cui re approda a quel porto

raffaele1978
04-06-2016, 12:20
Perfetto, grazie.

Kaider
04-06-2016, 14:02
Ho fatto tutte le quest di velen, giocatori random e mercanti, il libro continua a dirmi 4 carte ottenibili ancora a Velen.

:|

Zagor76
04-06-2016, 14:04
Quindi la quest Il cinguettio del cavaliere innamorato sarebbe "solo" una quest secondaria????
No vabbè ma questi sono pazzi oltre due ore per finirla, in più cosi bella...

Roirei
04-06-2016, 14:11
La quest del Gwent vecchi amici, posso farla partire anche dopo
aver liberato Dandelion? perchè non ho giocato con Zoltan la prima volta che l'ho incontrato e adesso non lo trovo più da nessuna parte.

Evil Chuck
04-06-2016, 14:17
Ragazzi ma le avete lette le tombe del cimitero dove c'è "Porta di Lebioda"? :asd:

raffaele1978
04-06-2016, 14:30
Ma è possibile che ci siano missioni che mi diano 2 punti miseri di esperienza???

Arrow0309
04-06-2016, 14:47
Guarda se ti trovi con le scelte che ho fatto in questo save (http://www.mediafire.com/download/t00qum0y5wm6p8g/TW3_Save_Completo%28HoS%29_Livello_41.zip) (livello 41 gioco base + HoS completati) o in questo save (http://www.mediafire.com/download/cubupxrriik7z9u/TW3_Save_Completo%28HoS%29_NG_Livello_70.zip) (livello 70 NG+ gioco base + HoS completati).

In allegato trovi una breve descrizione con alcune delle scelte basilari, ma non le ho indicate tutte.

In alternativa, nel link in firma trovi dei save pre-epilogo del gioco base (quindi con ancora HoS da affrontare) che sono molto dettagliati sulle varie scelte fatte (vedi descrizione dei vari finali).

Ma tieni presente che puoi comunque far generare dal gioco un save apposito per affrontare direttamente da subito l'espansione ;)

Gentilissimo, grazie mille! :mano:

Più tardi lo provo il primo, dovrebbe essere proprio ok, anche sulle scelte (che penso poi ininfluente sull'ultimo dlc) tranne che romance dove ho scelto Triss :D