View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Ale55andr0
21-05-2016, 13:58
Cosa che non ho capito è :
Nel tutorial mi è parso di aver letto che dormendo si ripristinava energia. Ma non mi risulta che avvenga.
dalla difficoltà lacrime e sangue in su non si ripristina, devi mangiare o bere pozioni. C'è però una skill che fa rigenerare la salute mi pare
fraussantin
21-05-2016, 13:59
da lacrime e sangue in su non si ripristina, devi mangiare o bere pozioni. C'è però una skill che fa rigenerare la salute mi pare
Grazie. nessun problema cmq era solo che non capivo.
grazie a tutti per i consigli. Avete ragione: ma conoscendomi, star troppe settimane su uno stesso titolo inevitabilmente mi stanca, quindi non volevo "bruciarmi" cominciando a voler fare tutto col rischio però di stancarmi (problema mio) e quindi non finirlo (come mi è già capitato con altri rpg grossi, poi ripresi dopo anni).
Di solito il mio iter è fare una prima run facendo la main quest, poi fare le secondarie e infine le expa/dlc. In questo modo mi prendo un po' di pausa tra un giro e l'altro :)
Purtroppo se con witcher qualche secondaria si perde voglio capire le meritevoli da fare, guarderò qualche guida intanto.
Occhio che le guide sul web sparano (e raccolgono) spesso una marea di inesattezze e parecchie stupidaggini. Su TW3 girano ad esempio alcune cose che sono totalmente false legate allo svolgimento di alcune quest e anche al rapporto con alcuni personaggi. In genere sono frutto di errate traduzioni che sono poi riportate come verità, ma alcune altre sono proprio trollate. Nel thread col tempo ne abbiamo discusse parecchie.
Una guida fatta bene, ma ovviamente spoilerosa è quella della Prima Games che è disponibile sia in forma cartacea (anche in italiano) che in versione digitale (in inglese). Me l'hanno regalata un paio di mesi fa e devo dire che grazie ad essa ho trovato anche 2 quest secondarie che mi ero completamente perso in tutte le mie run (3 complete e non so quante intermedie). Conosco bene il gioco e in base a quello che so e che ho affrontato (e per quanto ho visto leggendo e sfogliando qua e là) è molto accurata e non vi ho trovato imprecisioni o svarioni. Poi magari in mezzo a quelle quasi 500 pagine qualche scemenza c'è.
Tornando allee secondarie di TW3, sono quasi tutte di alto livello, potresti tranquillamente campare andando avanti di secondarie. Il consiglio che ti do è comunque sempre lo stesso, inizia a giocare e segui il fiume. Anche volendo solo affrontare la main è un titolo che regala moltissime emozioni e tiene impegnati per parecchio tempo.
Ezechiele25,17
21-05-2016, 14:17
Occhio che le guide sul web sparano (e raccolgono) spesso una marea di inesattezze e parecchie stupidaggini. Su TW3 girano ad esempio alcune cose che sono totalmente false legate allo svolgimento di alcune quest e anche al rapporto con alcuni personaggi. In genere sono frutto di errate traduzioni che sono poi riportate come verità, ma alcune altre sono proprio trollate. Nel thread col tempo ne abbiamo discusse parecchie.
Una guida fatta bene, ma ovviamente spoilerosa è quella della Prima Games che è disponibile sia in forma cartacea (anche in italiano) che in versione digitale (in inglese). Me l'hanno regalata un paio di mesi fa e devo dire che grazie ad essa ho trovato anche 2 quest secondarie che mi ero completamente perso in tutte le mie run (3 complete e non so quante intermedie). Conosco bene il gioco e in base a quello che so e che ho affrontato (e per quanto ho visto leggendo e sfogliando qua e là) è molto accurata e non vi ho trovato imprecisioni o svarioni. Poi magari in mezzo a quelle quasi 500 pagine qualche scemenza c'è.
Tornando allee secondarie di TW3, sono quasi tutte di alto livello, potresti tranquillamente campare andando avanti di secondarie. Il consiglio che ti do è comunque sempre lo stesso, inizia a giocare e segui il fiume. Anche volendo solo affrontare la main è un titolo che regala moltissime emozioni e tiene impegnati per parecchio tempo.
Perfetto tutto chiaro. La guida può essere un'idea soprattutto per chi non ha tempo di immergersi nel gioco facendo ogni cosa
Cmq già leggendo gli incarichi ( almeno all'inizio) si capisce quali sono interessanti e quali insipide.
Poi se non ho capito male ci sono i punti di interesse ( segnati" ?" ) che a sorpresa di danno o nemici o tesori.
Cosa che non ho capito è :
Nel tutorial mi è parso di aver letto che dormendo si ripristinava energia. Ma non mi risulta che avvenga.
E poi i fuochi che sono segnati con triangolo ( se si usa la vista modificata) non servono a niente?
Non valutare le quest in modo troppo superficiale, spesso quelle che possono apparire come semplici scemate, nascondo in realtà qualcosa di molto diverso. In generale le quest si suddividono in:
- principali (legate alla main),
- secondarie (queste hanno anche una certa importanza),
- contratti da witcher,
- corse a cavallo (inseguimenti),
- sfide di combattimento,
- sfide gwent (gioco di carte, da non sottovalutare perché legato anche a quest interessanti della main),
- raccolta delle carte gwent (collezionabili),
- cacce al tesoro/bottini (raccolta equipaggiamento)
Le quest si ottengono, portando avanti la main, parlando con personaggi importanti, visitando le bacheche, leggendo libri o anche solo esplorando (esempio raggiungendo un "?"). Ci sono poi alcune quest minori (io chiamo quest evento) che possono anche non venire indicate sul diario. In genere sono legate ad eventi in corso (tipo in seguito agli sviluppi della main o a qualcosa che sta accadendo in uno specifico luogo). Comunque sia, appare un indicatore sulla mappa ("!" giallo) solo quando siamo sufficientemente vicini.
I ? invece sono semplicemente dei luoghi importanti, ma nei quali non conosciamo cosa ci sia effettivamente. Alcuni sono già segnati sulla mappa, altri vengono indicati in seguito alla lettura di libri o ascoltando dialoghi. La conoscenza su cosa ci sia effettivamente (tesoro, quest, semplice indicatore, tana di mostro, etc) la otteniamo raggiungendolo.
I "fuochi con il triangolo" non capisco a cosa ti riferisci, accampamento di banditi forse?
Ale55andr0
21-05-2016, 14:39
ho trovato anche 2 quest secondarie che mi ero completamente perso in tutte le mie run
eh ma non puoi lanciare un simile masso in testa a un cristiano e poi far finta di nulla :O
spoilera così non ce le perdiamo nemmeno noi :O
io invece mi ero persa quella del trailer con il vampiro che ci manda a quel paese se lo disturbiamo
Ale55andr0
21-05-2016, 14:41
I "fuochi con il triangolo" non capisco a cosa ti riferisci, accampamento di banditi forse?
mi sa all'accendi-spegni dei camp fire :asd:
fraussantin
21-05-2016, 14:45
Non valutare le quest in modo troppo superficiale, spesso quelle che possono apparire come semplici scemate, nascondo in realtà qualcosa di molto diverso. In generale le quest si suddividono in:
- principali (legate alla main),
- secondarie (queste hanno anche una certa importanza),
- contratti da witcher,
- corse a cavallo (inseguimenti),
- sfide di combattimento,
- sfide gwent (gioco di carte, da non sottovalutare perché legato anche a quest interessanti della main),
- raccolta delle carte gwent (collezionabili),
- cacce al tesoro/bottini (raccolta equipaggiamento)
Le quest si ottengono, portando avanti la main, parlando con personaggi importanti, visitando le bacheche, leggendo libri o anche solo esplorando (esempio raggiungendo un "?"). Ci sono poi alcune quest minori (io chiamo quest evento) che possono anche non venire indicate sul diario. In genere sono legate ad eventi in corso (tipo in seguito agli sviluppi della main o a qualcosa che sta accadendo in uno specifico luogo). Comunque sia, appare un indicatore sulla mappa ("!" giallo) solo quando siamo sufficientemente vicini.
I ? invece sono semplicemente dei luoghi importanti, ma nei quali non conosciamo cosa ci sia effettivamente. Alcuni sono già segnati sulla mappa, altri vengono indicati in seguito alla lettura di libri o ascoltando dialoghi. La conoscenza su cosa ci sia effettivamente (tesoro, quest, semplice indicatore, tana di mostro, etc) la otteniamo raggiungendolo.
Grazie!
In effetti si possono spegnere e accendere.
Quindi non servono a niente. Ottimo.
eh ma non puoi lanciare un simile masso in testa a un cristiano e poi far finta di nulla :O
spoilera così non ce le perdiamo nemmeno noi :O
Beh, ma magari tu le hai già fatte. Dunque...
Una è L'amata del bardo ad Ard-Skellige non lontano dall'indicatore Palizzata. A nord dell'indicatore ci sono due laghi. A sud del secondo c'è un sentiero secondario che finisce nel nulla apparentemente. Segui quel sentiero e arriverai ad una caverna. Dentro ci trovi un bardo che canta e ti propone la quest.
L'altra è Un pollaio vuoto a est di Novigrad tra l'indicatore Tenuta di Granmiele e Mulino Danzante c'è una casupola con una vecchie che si lamenta. Parla con la vecchia.
Un'altra che mi ero perso, ma che ho trovato alla terza run è stata...
Una puledra spaventata a sud-est di Oxenfurt, a nord dell'indicatore Crocevia c'è una casupola lungo il sentiero. Lì trovi un tizio che ha perso la sua cavalla.
io invece mi ero persa quella del trailer con il vampiro che ci manda a quel paese se lo disturbiamo
Ah, sì, ho presente. Quella l'ho beccata per caso quando...
stavo inseguendo il tizio per conto di Zoltan. Quando sono arrivato nelle fogne mi sono un attimo perso, ho abbattuto quel muro e mi son ritrovato nella cripta con lo studioso e il vampiro :asd:
Ah, ecco...
Ale55andr0
21-05-2016, 16:44
thanks ;)
si le avevo fatte :D la prima era vicino una quest su una succube percio' gironzolando li ho visto la caverna e sono entrato
...l'altra quella degli orfani che rubavano
Ma sarà vero che non ci sarà un witcher 4? secondo me è solo un bluff e credo sarà il prossimo lavoro dopo cyberpunk
Ale55andr0
21-05-2016, 16:52
anche fosse parliamo di un futuro talmente remoto che non vale nemmeno la pena specularci sopra. Comunque hanno detto di non averlo escluso, ma sono sicuri che in caso non sarà su geralt
fraussantin
21-05-2016, 16:53
Ma sarà vero che non ci sarà un witcher 4? secondo me è solo un bluff e credo sarà il prossimo lavoro dopo cyberpunk
Secondo me il gioco he sviluppano in parallelo a cyber sarà ambientato nel mondo dei witcher , ma non riguarderà gerald.
grazie a tutti per i consigli. Avete ragione: ma conoscendomi, star troppe settimane su uno stesso titolo inevitabilmente mi stanca, quindi non volevo "bruciarmi" cominciando a voler fare tutto col rischio però di stancarmi (problema mio) e quindi non finirlo (come mi è già capitato con altri rpg grossi, poi ripresi dopo anni).
Di solito il mio iter è fare una prima run facendo la main quest, poi fare le secondarie e infine le expa/dlc. In questo modo mi prendo un po' di pausa tra un giro e l'altro :)
Purtroppo se con witcher qualche secondaria si perde voglio capire le meritevoli da fare, guarderò qualche guida intanto.
che scelta orribile :doh: , a questo punto meglio se scegli livelli di difficoltà bassi in modo da far scorrere il gioco più rapidamente e non intripparti nei combvattimenti ma almeno ti godi la trama, secondarie e contratti inclusi
avevano detto di voler fare cyberpunk e uno o due titoli un po' meno impegnativi rispetto al gdr open world, il che non ci sono programmi sin da ora per un the witcher 4 o altro gioco nello stesso universo, visto che se cominceranno a lavorarci sarà sicuramente tra più di 5 anni, quindi inutile pensarci da ora
Ezechiele25,17
21-05-2016, 17:35
che scelta orribile :doh: , a questo punto meglio se scegli livelli di difficoltà bassi in modo da far scorrere il gioco più rapidamente e non intripparti nei combvattimenti ma almeno ti godi la trama, secondarie e contratti inclusi
Faccio così con ogni gdr già da qualche anno ormai. Così li finisco (e li tolgo dalla lista degli incompiuti) poi li riprendo dopo aver fatto qualche altro gioco e faccio le secondarie, così sembra quasi una novità. Non mi sono mai trovato male. Purtroppo devo avere un obiettivo raggiungibile in tempi accettabili perché dopo tot settimane mi stufo, non è colpa mia.
Crysis90
21-05-2016, 18:06
Secondo me dipenderà parecchio da quanto successo avrà Cyberpunk.
Se non se lo filerà nessuno, molto sicuramente torneranno a sviluppare un episodio di the Witcher.
Ma i CDPR hanno già detto che la storia di Geralt finisce con il 3° episodio, quindi per un ipotetico 4° episodio molto probabilmente ci sarà un nuovo protagonista e una nuova storia. :D
Pensandoci c'è anche un'altra possibilità, potrebbero fare un...
prequel con Ciri in cui si racconta di come lei riesce a liberare Geralt dalle grinfie di Eredin riportandolo a Kaer Morhen, evento che da appunto il via al primo TW.
Comunque sia, inutile pensarci ora. In futuro si vedrà.
Bruce Deluxe
21-05-2016, 18:34
Secondo me dipenderà parecchio da quanto successo avrà Cyberpunk.
Se non se lo filerà nessuno, molto sicuramente torneranno a sviluppare un episodio di the Witcher.
Ma i CDPR hanno già detto che la storia di Geralt finisce con il 3° episodio, quindi per un ipotetico 4° episodio molto probabilmente ci sarà un nuovo protagonista e una nuova storia. :D
salvo errori madornali dubito che cyberpunk venda poco, su TW si quasi sicuramente il quarto capitolo sarà senza geralt
Ezechiele25,17
21-05-2016, 18:36
salvo errori madornali dubito che cyberpunk venda poco, su TW si quasi sicuramente il quarto capitolo sarà senza geralt
Beh The Witcher non vuol dire per forza "Geralt". Magari immaginare un game con un party non sarebbe malaccio :D
Credo se davvero un nuovo witcher dovesse uscire tra 10 anni o giù di lì, a meno che non stravolgano il titolo o facciano altro (già ci sono stati giochi per mobile, anche se sono stati poi lasciati in parte, non so ma probabilmente non hanno avuto il successo sperato, con uno stile di casual gaming perlopiù, ricordando che poi c'è stato il gioco di ruolo al pc coi dadi.. oppure a meno che non facciano ovviamente un multiplayer con personaggio personalizzabile nell'universo di the witcher.. insomma ovvio che cambiando il tipo di gioco il mio discorso non si applicherebbe) credo che un nuovo witcher che uscisse tra così tanto tempo se seguisse quella che è sempre stata l'evoluzione di questo gioco dovrebbe essere ancora più grande, ancora più variegato, ricco di quest ed ovviamente con una grafica al passo coi tempi. Questo credo magari potrebbe comportare un unico gioco che riunisca gli eventi dell'1, 2 e 3, magari aggiungendo anche altro. Unica cosa sarebbe il "deja vu", per chi ha giocato già i precedenti episodi credo :stordita:. A meno appunto di inventarsi storie diverse e lasciare perdere la storyline di Geralt.. ma sicuramente sarebbe più un salto nel buio e non so se avrebbero materiale sufficiente e di qualità per farlo come è stato fino ad ora
Bruce Deluxe
21-05-2016, 18:43
Beh The Witcher non vuol dire per forza "Geralt". Magari immaginare un game con un party non sarebbe malaccio :D
sisi infatti la mia è una constatazione non una critica
fraussantin
21-05-2016, 18:56
Con visuale isometrica, a turni e avellone nel team?
Mio al d1!
michelgaetano
21-05-2016, 19:21
È stato confermato più volte che questo è l'ultimo capitolo con Geralt protagonista.
Magari immaginare un game con un party non sarebbe malaccio :D
Non ci azzeccherebbe niente nè come lore nè come dinamiche di gioco (è un action). Dovrebbe essere uno spin off.
Mio al d1!
Stanno uscendo vari titoli del genere e altri sono in programma, non se ne sente per niente bisogno (anni fa sì). Avellone stesso è già impegnato in titoli futuri ed è stato impegnato in titoli recenti.
Crysis90
21-05-2016, 22:39
Mio al d1!
Bannate subito quest'uomo. :asd: :Prrr: :Prrr: :read: :banned: :ciapet:
fraussantin
21-05-2016, 23:06
Bannate subito quest'uomo. :asd: :Prrr: :Prrr: :read: :banned: :ciapet:
:asd:
Beh, potrebbero trasporre o inventare di sana pianta un'avventura di yarpen zigrin con i compagni. Rpg con telecamerca isometrica ed un party da 4-6 persone
Se non c'è avellone fa niente, se la sanno cavare anche loro dai
fraussantin
21-05-2016, 23:55
Diamine , stavo un po scherzando.
Anch'io, tanto non lo faranno mai. Però c'è gente che appena sente parlare di rpg con telecamerca isometrica gli vengono le piaghe da decubito, quindi mi diverto a mettere il dito nella piaga xD
michelgaetano
22-05-2016, 12:44
Il menù iniziale di B&W, se non era stato postato
http://i.imgur.com/vJmZMLtl.png (http://imgur.com/vJmZMLt.png)
Notate anche la versione del gioco che passa a 1.2 :D
Ale55andr0
22-05-2016, 20:48
vorrei tanto avere il potere di raallentare il tempo in modo da poter finire la ng+ che ho cominciato da pochi giorni giusto per la data di rilascio di B&W :mc:
fraussantin
22-05-2016, 20:51
Esiste una fonte sicura per recuperare energia?( tipo dove trovare pane o altro cibo)
Tipo appena ho 3 soldi mi tocca spenderli al bar in pane e patate.....
Devo andare a caccia del grifone peloso , ma senza pane ho paura sia dura.
Ale55andr0
22-05-2016, 21:01
Esiste una fonte sicura per recuperare energia?( tipo dove trovare pane o altro cibo)
Tipo appena ho 3 soldi mi tocca spenderli al bar in pane e patate.....
Devo andare a caccia del grifone peloso , ma senza pane ho paura sia dura.
pozioni: rondine, basta farla la prima volta e poi trovare l'alcool nei barili che viene spawnato di continuo :D, rigeneri la vita quanto vuoi così... Ti consiglio comunque di gestire al meglio parate e schivate, e di usare il segno queen (lo adoro :O) così ti fai un sacco meno male...certo qualche botta può capitare, specie contro più nemici in luoghi angusti o con chincaglieria in giro in cui geralt si incastra (ma non sono situazioni frequenti). Io sto a marcia della morte in NG+ e per ora i veri rompicoglioni sono i branchi di lupi :asd: il grifone l'ho seccato facile...leggiti anche il bestiario che ti dice punti di forza e debolezza delle creature nonchè strategie e pozioni/unguenti/segni utili a sconfiggerli ;)
Ricorda che una volta imparata e creata una pozione/decotto per rifarla basta meditare e avere in inventario alcol. E' l'unico ingrediente richiesto per ricreare una qualsiasi formula già nota.
Altra formula utile per rigenerare energia in combattimento è il decotto di troll o Raffard il Bianco, ma occhio alla tossicità. Ma l'ideale è Rondine, soprattutto all'inizio, abbinata a consumabili (che non vanno comprati, ma raccolti in giro).
PS: occhio che se finisce il cibo, Geralt inizia a usare come consumabili gli alcolici... e una sbronza durante un combattimento non è consigliabile :sofico:
fraussantin
22-05-2016, 21:20
pozioni: rondine, basta farla la prima volta e poi trovare l'alcool nei barili che viene spwanato di continuo :D, rigeneri la vita quanto vuoi così... Ti consiglio comunque di gestire al meglio parate e schivate, e di usare il segno queen (lo adoro :O) così ti fai un sacco meno male...certo qualche botta può capitare, specie contro più nemici in luoghi angusti o con chincaglieria in giro in cui geralt si incastra (ma non sono situazioni frequenti). Io sto a marcia della morte in NG+ e per ora i veri rompicoglioni sono i branchi di lupi :asd: il grifone l'ho seccato facile...leggiti anche il bestiario che ti dice punti di forza e debolezza delle creature nonchè strategie e pozioni/unguenti/segni utili a sconfiggerli ;)
Ok grazie.
Si so evitare mazzate , e ho anche capito ( che poi come nel 2 ) è meglio attirarli uno alla volta.
Ma mi sono ritrovato accerchiato nella palude e non avevo salvato , per pigrizia ho finito le scorte. ( un poche le avevo anche finite con la strega del pozzo , fatta a livello 1 .. Cmq bella quest e bel boss...)
Ps c'è un Level cap?
fraussantin
22-05-2016, 21:23
Ricorda che una volta imparata e creata una pozione/decotto per rifarla basta meditare e avere in inventario alcol. E' l'unico ingrediente richiesto per ricreare una qualsiasi formula già nota.
Altra formula utile per rigenerare energia in combattimento è il decotto di troll o Raffard il Bianco, ma occhio alla tossicità. Ma l'ideale è Rondine, soprattutto all'inizio, abbinata a consumabili (che non vanno comprati, ma raccolti in giro).
PS: occhio che se finisce il cibo, Geralt inizia a usare come consumabili gli alcolici... e una sbronza durante un combattimento non è consigliabile :sofico:
Ah buono a sapersi !
In pratica allora le erbe servono solo la prima volta.
Ale55andr0
22-05-2016, 22:58
Ok grazie.
Si so evitare mazzate , e ho anche capito ( che poi come nel 2 ) è meglio attirarli uno alla volta.
Ma mi sono ritrovato accerchiato nella palude e non avevo salvato , per pigrizia ho finito le scorte. ( un poche le avevo anche finite con la strega del pozzo , fatta a livello 1 .. Cmq bella quest e bel boss...)
Ps c'è un Level cap?
in NG+ è 70, nel gioco base non mi pare ci sia un tetto massimo ma giocandolo al meglio (main+ tutte le side quest, esplorazione al 100% ecc. incluso il DLC heart of stone...) difficilmente si supera il livello 40 e anzi gia raggiungerlo non è semplice, devi far tutto e bene, e magari farmare un po'. In blood and wine a quel che dicono il cap è innalzato a 100, ma è pacifico che per raggiungerlo devi partire da un png di livello 70, cioè facendolo con un png creato in una seconda run in NG+ (e io lo sto proprio facendo)
Ah buono a sapersi !
In pratica allora le erbe servono solo la prima volta.
esatto
A tal proposito, sono ancora indeciso su quale save usare per iniziare BaW. Se col gioco base (livello 41 e spicci) oppure con NG+ (livello 70).
-Mariello-
23-05-2016, 07:44
Ieri ho ripreso il gioco dopo una decina di giorni, giusto per scoprire qualche altro ? e alla fine ho attivato altre 3 quest...:asd: Infinito sto gioco.
All'avvio su GOG mi ha riscaricato tutti i free dlc (560 mb circa), è successo a qualcun altro?
A proposito di menù iniziale, c'è un modo per ripristinate quello del gioco base?
A proposito di menù iniziale, c'è un modo per ripristinate quello del gioco base?
Sai che non so se c'è un tweak da qualche parte per farlo "al volo", non ho mai controllato, comunque sia c'è un mod su nexus (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1022/?).
giannipinotto
23-05-2016, 08:46
si ma il prossimo main theme mi sembra il migliore, aspetterei quello
quello di HoS, invece, non piace molto neanche a me, fa troppo musica di sottofondo e troppo poco main theme
Boh, per me è un non problema. Ci passerò sì e no 3 secondi in quella schermata.
-Mariello-
23-05-2016, 09:18
Boh, per me è un non problema. Ci passerò sì e no 3 secondi in quella schermata.
Si si per carità, non è mica un problema, solo che quello di HoS non mi piace per niente.
Ale55andr0
23-05-2016, 12:58
A tal proposito, sono ancora indeciso su quale save usare per iniziare BaW. Se col gioco base (livello 41 e spicci) oppure con NG+ (livello 70).
fatto 70 tanto vale far 100 :O
fatto 70 tanto vale far 100 :O
E, ma nel save con 70 a NG+...
ho Geralt in bianco (romance contemporanea Triss/Yen) e Keira morta impalata :stordita:
-Mariello-
23-05-2016, 15:01
The Witcher 3: Wild Hunt - PS4/XB1/PC - Blood and Wine “New Region” Trailer (Italian) (https://www.youtube.com/watch?v=a7Td-xregQc)
ehhh con ste cazzo di mod :muro:
ma neanche la schermata del menù vi va bene ??!?
GODETEVI IL GIOCO PER COME è STATO CREATO, zio calimero
-Mariello-
23-05-2016, 15:42
Ma a te che cambia se ad 1, 10, 100 utenti fa schifo il menù iniziale di HoS e vorrebbero mettere il precedente?
Mi sa tanto come le lotte "politiche" contro l'aborto/divorzio ecc....Non è meglio che ognuno possa fare ciò che vuole? Vivi e lascia vivere. ;)
fraussantin
23-05-2016, 15:44
Il modding dei game è sempre ben accetto.
Io dopo che con skyrim ho danneggiato il save piu volte , mi son scocciato.
Se metto qualcosa sono piccole migliorie .
Ezechiele25,17
23-05-2016, 16:10
Ma a te che cambia se ad 1, 10, 100 utenti fa schifo il menù iniziale di HoS e vorrebbero mettere il precedente?
Mi sa tanto come le lotte "politiche" contro l'aborto/divorzio ecc....Non è meglio che ognuno possa fare ciò che vuole? Vivi e lascia vivere. ;)
Il modding dei game è sempre ben accetto.
Io dopo che con skyrim ho danneggiato il save piu volte , mi son scocciato.
Se metto qualcosa sono piccole migliorie .
Infatti non capisco queste reazioni isteriche.
Su Skyrim se moddi come si deve difficile sputtanare un save.
fraussantin
23-05-2016, 16:24
Infatti non capisco queste reazioni isteriche.
Su Skyrim se moddi come si deve difficile sputtanare un save.
Sputtanato con i vari emb e mazzi vari.
Darkless
23-05-2016, 16:47
Che emb sputtani un save è impossibile eh.
fraussantin
23-05-2016, 16:58
Che emb sputtani un save è impossibile eh.
Non ti so dire , ma io ho messo emb , texture e qualche mod per i menù.
Il save mi era diventato enorme e alcune quest erano inusabili. Reinstallatovtutto rimesso il save e non andava.
Darkless
23-05-2016, 17:29
E' sta una delle altre mod. Emb è solo un injector che si sovrappone agli effetti grafici, i save ed i file del gioco non li tocca proprio.
Ale55andr0
23-05-2016, 17:46
E, ma nel save con 70 a NG+...
ho Geralt in bianco (romance contemporanea Triss/Yen) e Keira morta impalata :stordita:
e ma se hai giocato in ng+ conoscevi il gioco, non sapevi cosa facevi? :fagiano
anyway fatti un rerun NG+ col livello appiattito a 70 allora, cosa vuoi che siano altre 100+ ore da qui a fine maggio? :asd:
cronos1990
23-05-2016, 17:46
http://www.sferamagazine.it/blog/wp-content/uploads/2013/02/fiori-camomilla.jpg
:D
UnicoPCMaster
23-05-2016, 17:53
Vedrò come sarà quello con B&W, ma anche a me noon dispiacerebbe un'opzione per scegliere il main menù. :D
Ale55andr0
23-05-2016, 17:53
mah, bisogna proprio mettercisi per sputtanare un save con le mod, la probabilità di compromettere un save è più che altro legata o alla presenza di oggetti presenti in una modo poi rimossi o, spesso e volentieri, alo smanacciare col comando "ugridtoload=xx" nell'ini....
e ma se hai giocato in ng+ conoscevi il gioco, non sapevi cosa facevi? :fagiano
Certo che lo sapevo, ma sa com'è (https://33.media.tumblr.com/7572e0b228f1ef7513c18a719a2343cb/tumblr_np7u84bZnK1tjkg4do5_400.gif)... :sofico:
Ale55andr0
23-05-2016, 18:33
Certo che lo sapevo, ma sa com'è (https://33.media.tumblr.com/7572e0b228f1ef7513c18a719a2343cb/tumblr_np7u84bZnK1tjkg4do5_400.gif)... :sofico:
e mo' ti becchi le conseguenze delle tue azioni come fa il geraldo nel mondo dei uiccer :O
e come probabilmente sarebbe accaduto in quello reale :asd:
giannipinotto
23-05-2016, 18:36
Vedrò come sarà quello con B&W, ma anche a me noon dispiacerebbe un'opzione per scegliere il main menù. :D
si sa già, è questo
https://www.youtube.com/watch?v=BU3PeaZZ_tg
(il tizio che l'ha postato è il compositore stesso)
fraussantin
23-05-2016, 18:37
mah, bisogna proprio mettercisi per sputtanare un save con le mod, la probabilità di compromettere un save è più che altro legata o alla presenza di oggetti presenti in una modo poi rimossi o, spesso e volentieri, alo smanacciare col comando "ugridtoload=xx" nell'ini....
Boh sono passati anni ( lo presi al d1) .. Chi si ricorda.
Cmq smanettai agli ini mi pare anche perchè l'emb e le mod si settavano a quel modo.
Ale55andr0
23-05-2016, 18:39
queste non snaturano nulla del gioco, sono compatibili con tutto e sono straconsigliate :read:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1495/?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1360/?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1373/?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/901/?
questa si, altera la "fotografia" originale, è un plus a scelta
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1302
UnicoPCMaster
23-05-2016, 20:39
si sa già, è questo
https://www.youtube.com/watch?v=BU3PeaZZ_tg
(il tizio che l'ha postato è il compositore stesso)
Lo so che si già ma aspetto di installarlo prima di vederlo. :D
michelgaetano
23-05-2016, 20:41
Pare che abbiano ascoltato le richieste di difficoltà troppo bassa e verrà introdotta con B&W una opzione di enemy scaling dei nemici.
Conferme da questo screen (http://i.picpar.com/wTQb.jpg) in tedesco delle opzioni di gioco, e da Miles Tost in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=seBaUn79ERs).
La gente sta speculando possa riguardare anche il quest level non avendo Tost detto nulla a riguardo nel video, ma direi di aspettare non essendoci per ora conferme.
Con i miglioramenti menzionati qualche pagina fa all'IA dei nemici, dovrebbe esserci abbastanza per dare un po' di sfida ai "veterani" ormai del gioco :D
giannipinotto
23-05-2016, 20:50
Pare che abbiano ascoltato le richieste di difficoltà troppo bassa e verrà introdotta con B&W una opzione di enemy scaling dei nemici.
Conferme da questo screen (http://i.picpar.com/wTQb.jpg) in tedesco delle opzioni di gioco, e da Miles Tost in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=seBaUn79ERs).
La gente sta speculando possa riguardare anche il quest level non avendo Tost detto nulla a riguardo nel video, ma direi di aspettare non essendoci per ora conferme.
Con i miglioramenti menzionati qualche pagina fa all'IA dei nemici, dovrebbe esserci abbastanza per dare un po' di sfida ai "veterani" ormai del gioco :D
bleah, posso accettarla come opzione, ma spero vivamente che non diventi la norma in vista di Cyberpunk
Ale55andr0
23-05-2016, 20:51
ma lo scaling dei nemici per i gdr non era lammerda dai tempi oblivion? :asd:
Non vorrei dire una c@zz@t@ perché non conosco il tedesco, ma non è che quella opzione riguarda lo scaling dei "boss" della main?
Purtroppo ho la linea a terra e il video non riesco a vederlo :stordita:
[edit]
Ok ho scritto una c@zz@t@ :fiufiu:
Darkless
23-05-2016, 21:44
Non era "lammerda dai tempi oblivion", era "lammerda in oblivion" (una delle tante a dire il vero) perchè implementato col culo e senza criterio, e addirittura non si limitava ai nemici ma anche ai drop.
Ci sono anche modi di farlo decentemente se proprio si deve.
Ale55andr0
23-05-2016, 22:15
Ci sono anche modi di farlo decentemente se proprio si deve.
in un gdr lo scaling per me è un non senso (pure il livello di difficoltà sinceramente ma ormai il danno è fatto da eoni), una negazione stessa del concetto di sviluppo del personaggio e di coerenza nella costruzione del mondo di gioco e dei png che lo popolano: ogni mob deve avere le sue stats, un bianconiglio è un bianconiglio, un dragone un dragone, amen, così sia :O.
E guarda che anche tw3 certi item li droppa a caxxo in base al livello, ti puoi ritrovare con armi uniche e rare di livello più basso di altre generiche e comuni (e da due soldi) solo perchè le hai trovate mentre eri di un livello più alto...ma che te lo dico a fare, ancora devi farti il pc per giocarlo :asd:
in un gdr lo scaling per me è un non senso, una negazione stessa del concetto di sviluppo del personaggio e di coerenza nella costruzione del mondo di gioco e dei png che lo popolano: ogni mob deve avere le sue stats, un bianconiglio è un bianconiglio, un dragone un dragone, amen, così sia :O.
quoto. è una scappatoria per non bilanciare i nemici
sinceramente non capisco cosa si siano fumati. già il bilanciamento era parecchio deludente, questa sarebbe un'ulteriore gran bella mazzata. vedremo che hanno in mente
fraussantin
23-05-2016, 22:23
sinceramente non capisco cosa si siano fumati. già il bilanciamento era parecchio deludente, questa sarebbe un'ulteriore gran bella mazzata. vedremo che hanno in mente
quoto pure io , e non solo per bilanciare i nemici , ma anche per non sapere gestire e creare una mappa con i nemici al posto giusto.
ps: ma nel witcher , c'è il respawn o mi è solo sembrato a me?
Ale55andr0
23-05-2016, 22:58
per quanto riguarda titoli che ho giocato solo i piranha ci sono riusciti, con i primi due gothic, ma il secondo in particolare. Anche morrowind, se si escludono i maghi (mooooolto monchi intesi come classe giocabile) era ben bilanciato lato mob, anche se in realtà aveva un sistema "ibrido": più alto di livello eri più trovavi mostri forti, MA nella tipologia, non in stats "truccate" per renderti la vita difficile in modo totalmente incoerente: non vedevi certo, chessò, uno scamp di livello 50 (associabile a un drowner di livello 34...), piuttosto dove prima incontravi uno scamp o un nix hound, agli alti livelli incontravi un daedroth o un atronach, insomma una bestia più potente ma che aveva un range di potenza adeguato alla sua tipologia. Altri invece erano proprio piazzati manualmente a seconda delle zone della mappa di gioco, se ti addentravi nelle ash lands a basso lviello e incontravi uno di quelli li, eran caxxi tuoi...ah, i bei tempi andati
A me faceva e fa schifo lo stesso sinceramente
Ale55andr0
23-05-2016, 23:07
A me faceva e fa schifo lo stesso sinceramente
perfettibile ma già accettabile, sicuramente meglio di un sistema in cui mostri da due soldi e lupacchiotti diventano semidei...:rolleyes:
michelgaetano
23-05-2016, 23:14
Oblivion è "lammerda" perché l'intero gioco è creato attorno a quella "fantastica trovata" (dopo il lammerda rischiamo di andare sul volgare :asd:).
Questa è una opzione aggiunta con una seconda espansione, l'impostazione del gioco base è inalterata. Espando sotto.
Raga è una opzione, non la nuova impostazione di base del gioco, dove diavolo ne traete certe conclusioni? :stordita:
La gente si è lamentata (e quando mai) che si finisce overlevelled e si asfalta tutto, rischiando di partire anche in B&W con un livello più alto del dovuto: se finisci gioco base e HoS arrivi anche a 39-40, per B&W il livello raccomandato con cui iniziare è 34-35 o 36-37 (ho letto voci discordanti). In situazioni limite del genere, dove hai un gioco base e poi espansioni a mescolare le carte, la cosa può aiutare.
Chi vuole una maggiore sfida la attiva, chiunque altro mantiene l'impostazione di default.
Che poi a leggere le risposte qua pare conoscete già come funziona e che il drowner di livello 1 sia ora diventato l'archgriffin di 48 :asd: Quando avete certe esclusive fatecelo sapere che almeno evito di browsare altrove :asd:
michelgaetano
23-05-2016, 23:37
Il rep di CDP ha postato questo sul forum ufficiale, sul quando iniziare B&W nel gioco
Technically the expansion can be started before finishing the game (after a certain part of the Novigrad story line), but it would be pretty hard to even try this, since the level requirement is quite high (of course the player can start a separate Blood and Wine game from "New Game" in the main menu whenever he wants).
Players will definitely have a nice experience if they play Blood and Wine after finishing the main game, since we created Blood and Wine not just as a last expansion, but also as a finale of the whole game that is The Witcher 3: Wild Hunt. So you can look forward to nice things.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/77031-Some-questions-about-Blood-amp-Wine?p=2317191&viewfull=1#post2317191)
quoto pure io , e non solo per bilanciare i nemici , ma anche per non sapere gestire e creare una mappa con i nemici al posto giusto.
ps: ma nel witcher , c'è il respawn o mi è solo sembrato a me?
C'è il respawn ma è parziale, riguarda mostri/nemici/animali che incontri lungo il cammino e/o vivono liberi nell'area, ma non c'è in aree da ripulire.
Esempio, se ripulisci una tana o un accampamento di banditi un castello in rovina per una quest/contratto, questo rimane vuoto.
Ci sono poi alcune eccezioni su alcune tane di mostri (poche). Esempio, nel Velen e a Skellige ci sono delle tane di mostro che si ripopolano dopo tot ore (fai meditare il personaggio per 24 ore e poi ritorni lì) e anche la tana stessa viene "rinnovata" e può essere di nuovo distrutta. Vengono usate dalle persone per far crescere (lentamente) il personaggio perché distruggendo le tane dei mostri ottieni sempre il medesimo numero di punti XP (20 o 50 a seconda della tana), indipendentemente dal livello di Geralt.
cronos1990
24-05-2016, 06:24
[edit]
Ok ho scritto una c@zz@t@ :fiufiu:Cioè conosci il tedesco e neanche lo sapevi? :asd:
Cioè conosci il tedesco e neanche lo sapevi? :asd:
No, quello contino a non conoscerlo, ma conoscevo una tedesca tempo fa :D
michelgaetano
24-05-2016, 09:57
Un aggiornamento sulla questione scaling:
Su reddit (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4kpb63/i_just_saw_this_in_the_of_the_german_previews_of/d3gv7mz) un'anima pia ha tradotto dal tedesco
The guys in the video say that only lower level enemies will be adjusted to your level. Higher level will not be lowered to your level, so there will definitely be moments were you can't proceed because an enemy is too tough and you have to come back later.
Insomma l'opzione riguarda solo i nemici di livello più basso, mentre quelli più forti rimarranno tali (quindi se si va in aree di alto livello si rischia di venire asfaltati comunque, come è stato fin qui).
Non dovrebbe quindi essere una roba super pigra dove tutto è sempre e comunque al livello del giocatore, va vista poi la resa finale.
-----
No, quello contino a non conoscerlo, ma conoscevo una tedesca tempo fa :D
Così come Geralt conosce tante donzelle? :asd:
In pratica come nel Velen, dove in molte aree "iniziali" si beccano banditi/animaletti/mostri comuni di livello 5/10, salvo nelle aree quest o quelle ripopolate da HoS dove se ne trovano dai 30 in su.
Attivando l'opzione, scala i nemici comuni, renderebbe un po' più "appagante" girare/tornare nelle location "basse" quando Geralt è a livello 30 e passa.
In NG+ non ve ne è una reale necessità, in quanto anche se siamo a livello 70 le possiamo buscare da nemici che sono "solo" dai 32-35 in su, soprattutto in gruppo (se becchi due o tre endriaghe livello 35-37 possono far male).
In ogni caso è un opzione, se risulta una porcata basta disattivarla e amen. Tra l'altro esistono già dei mod che lo fanno quindi non è nemmeno una vera e propria novità.
Darkless
24-05-2016, 11:10
Di opzioni per ribilanciare il tutto ce ne sono diverse. Pompare le stat dei mostri è quella più banale che richiede meno lavoro ma anche la peggiore.
E' un problema tipico degli open world con espansioni postume.
Certo si puo' mitigare la cosa e prima di arrivare ad una porcheria del livello di oblivion ce ne vuole.
C'è anche il piccolo lato positivo della cosa: se sei overpowa ti usi l'equip che esteticamente ti piace di più sbattendotene delle stat :asd:
Di opzioni per ribilanciare il tutto ce ne sono diverse. Pompare le stat dei mostri è quella più banale che richiede meno lavoro ma anche la peggiore.
Certo si puo' mitigare la cosa e prima di arrivare ad una porcheria del livello di oblivion ce ne vuole.
C'è anche il piccolo lato positivo della cosa: se sei overpowa ti usi l'equip che esteticamente ti piace di più sbattendotene delle stat :asd:
Tipo questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=689363086) :asd:
michelgaetano
24-05-2016, 12:03
In ogni caso è un opzione, se risulta una porcata basta disattivarla e amen. Tra l'altro esistono già dei mod che lo fanno quindi non è nemmeno una vera e propria novità.
Era una delle varie richieste della gente, questa come altre che arriveranno con la patch di B&W (i cambiamenti che abbiamo visto all'interfaccia, la possibilità di disabilitare l'effetto fisheye durante i witcher sense, il dare un uso ai punti abilità non spesi etc), e come le svariate mod minori (soprattutto quality of life improvements) che sono state aggiunte tramite patch al gioco base.
Nei vari hub grossi la cosa è stata salutata con entusiasmo, non ho capito qui francamente perché qui sia stata affossata. La mia opinione è che Oblivion ha traumatizzato i più :asd:
Il problema è che a leggere la gente tutti hanno la soluzione magica, poi per qualche motivo ogni dev sulla terra non riesce ad implementare una cosa che sarebbe "così banale". Eh beh :asd:
Io non sono d'accordo nell'affossare lo scaling a prescindere (serve la giusta implementazione), perché in base al gioco in questione che il primo mostro del gioco non ti sfiori neanche può avere senso come può essere una porcheria immonda. Prendi l'esempio dei primi mostri del gioco a venire alzati di livello: se Geralt rimanesse fermo davanti ad un drowner, per quale motivo ora non dovrebbe più subire danno quando viene attaccato? Non è che nel corso delle sue avventure è passato dall'andare in giro nudo all'avere l'armatura di Mazinga; può subire meno danno e farne di più avendo a disposizione equipaggiamento migliore, ma il classico dei giochi di ruolo dove i nemici iniziali diventano peggio dei sacchi di patate è a sua volta un eccesso da correggere.
Qui il problema principale è il tenere il livello di sfida/bilanciamento in una situazione dove hai alcuni giocatori che non hanno accesso ad HoS e/o non hanno completato la maggior parte del gioco base, e altri (completionist) che invece hanno fatto questo e si ritrovano ad un livello altissimo. Per cosa ne esce dobbiamo aspettare rilascino l'espansione, ma almeno il giocatore più smaliziato ha l'opzione di non trovarsi i sacchi di patate di sopra se la cosa gli da fastidio, e senza per questo vedersi banalizzato endgame e nemici più forti.
Darkless
24-05-2016, 12:56
Fosse per me scalerei solo i boss. Gli encounter possono avere alcuni workaround che però richiederebbero diverso lavoro.
In giochi del genere sorgono diversi problemi: quando ci attacchi appunto le espansioni non stand-alone e finisce che non sai mai quando uno le gioca. Anche nel gioco stessonon puoi mai sapere quante sidequest ha completato il giocatore e non puoi certo costringerlo a farle dovendo lasciare più o meno tutti in grado di finirlo in un modo o nell'altro. L'end-game e l'early game sono sempre le parti più critiche.
Sta di fatto che bilanciare bene un open-world è l'impresa più improba in assoluto e senza nemmeno bisogno di espansioni postume a peggiorare le cose.
Anche per questo preferisco un gameplay a più ampio respiro che non focalizzi la difficoltà sul menare e una gestione degli scontri, per lo meno non quelli casuali, dove non devi gestire solo i mob in sè ma devi tener conto di altri fattori (ambientali, di scripting delle situazioni o quant'altro) studiati per crearti grattacapi e limitazioni anche ai livelli più alti (nel limite del possibile).
Si parla però di cose molto dispendiose in termini realizzativi.
Vero, ma devi considerare che in TW3 puoi "prevedere" a grandi linee quale quest affronterà il giocatore per la questione della "finestra d'assegnamento" dei punti.
Teoricamente la maggior parte dei giocatori (io non rientro tra questi) tenderà ad affrontare le quest di TW3 fintanto che sono verdi, in modo da ottenere sempre il massimo dei punti finali e cercherà di farne "scadere" il meno possibile a grigio perché altrimenti otterrebbe solo 5 punti XP finali. In pochi (io sono tra questi) si metterebbe ad affrontare quest quando sono ancora rosse, vuoi perché otterrebbe comunque lo stesso numero di punti di una quest verde e vuoi perché di sicuro beccherà nemici col teschio (= sacrosante mazzate).
Il fatto è però che la mole di quest e la loro dislocazione fa sì che inevitabilmente un utente riuscirebbe ad affrontare tutte le quest quando queste saranno ancora verdi. Facendo una stima per difetto ci saranno qualcosa come 60/70 quest principali (non schippabili) e 150/160 secondarie, queste ultime senza contare: contratti, sfide combattimento/inseguimenti/gwent e cacce ai tesori (che tra tutte saran quasi un altro centinaio).
Quindi prima o poi un utente finirà per andare ad affrontare qualche quest grigia con un personaggio che sarà sicuramente più di +5 livelli sopra la quest (altrimenti non sarebbe grigia) e per farlo visiterà sicuramente una zona che probabilmente sarà popolata da mostriciattili/nemici di livello basso.
Ne consegue che almeno per quanto concerne il gioco base (quindi escludendo NG+) l'aggiunta di quest'opzione per livellare i nemici comuni potrebbe non essere così "malvagia" come possa apparire vista da fuori. C'è però da dire che l'abbattimento di questi mostri/nemici porta ad ottenere buoni punti XP (coi nemici grigi ne otteniamo solo 1) e quindi ben presto ci troveremo con un Geralt di livello ancora più alto. Vero, anche i nemici comuni saranno a livello pari, ma quelli delle quest no e a quel punto affrontare le quest diventerà una passeggiata (perché i nemici non comuni non saranno livellati). Quindi, a maggior ragione è un'opzione da prendere in considerazione solo dopo aver affrontato main/gioco base o quando si va ad affrontare le espansioni con save a gioco concluso.
Quindi per giocare B&W e preferibile iniziarla prima di finire il gioco? Con i miei tempi ci metterò una vita a vedere la fine di Wild Hunt, riesco a giocare 5/6 ore alla settimana, e più vado avanti più sembra immenso...
No, non è preferibile. Di sicuro entrambe le puoi approcciare non prima di aver raggiunto almeno i 2/3 della main proprio per i requisiti di livello richiesti.
Già HoS è parecchio difficile riuscire a finirla prima di aver concluso la main (riferimento al gioco base, ma neanche in NG+ la cosa migliora), presumo che BaW sarà anche più difficile.
Esempio pratico, le prime quest di HoS hanno un livello consigliato di 30 e sarebbe meglio affrontarle con un personaggio 30+. Per arrivare a quel livello almeno 2/3 abbondanti della main (con l'aggiunta di un buon n° di secondarie e qualche contratto) lo devi aver fatto. Per concluderla invece, credimi, se la main non l'hai finita poco ci manca. Poi se lo si sta giocando a livello facile potrebbe anche essere che non ci siano problemi a finirsi HoS con ancora parecchia roba da fare nella main. BaW avrà livelli consigliati più alti di HoS, quindi non credo proprio che la si possa finire prima della main.
Poi ovviamente qualche scappatoia la si trova sempre anche perché come è possibile vedere in HoS loro hanno comunque pensato anche che l'espansione possa essere conclusa a main ancora molto aperta, perché ci sono apposite linee di dialogo dedicate a questo (non spoilero nulla, ma chi vuole chieda pure).
Ciao a tutti.
Una domanda sugli equipaggiamenti delle scuole dei Witcher.
Al livello massimo, il cosiddetto Mastercrafted, il valore di protezione, attacco delle spade sono uguali per tutte le scuole? Ad esempio l'armatura è 204 per tutte, le spade d'acciaio 284-348 (cosa significa il doppio valore?)
Cambiano i potenziamenti per i segni, resistenze particolari, ecc...?
Ale55andr0
24-05-2016, 14:05
Il problema è che a leggere la gente tutti hanno la soluzione magica, poi per qualche motivo ogni dev sulla terra non riesce ad implementare una cosa che sarebbe "così banale". Eh beh :asd:
detto 20 volte: gothic 2 :O
Ale55andr0
24-05-2016, 14:08
Ciao a tutti.
Una domanda sugli equipaggiamenti delle scuole dei Witcher.
Al livello massimo, il cosiddetto Mastercrafted, il valore di protezione, attacco delle spade sono uguali per tutte le scuole? Ad esempio l'armatura è 204 per tutte, le spade d'acciaio 284-348 (cosa significa il doppio valore?)
Cambiano i potenziamenti per i segni, resistenze particolari, ecc...?
mi pare di si, stesse stats ma bonus diversi
Sì, confermo, le protezioni/danni sono gli stessi, cambiano solo le % bonus. Le uniche eccezioni sono quelle della scuola della Vipera (sia per il gioco base che per i set di HoS).
michelgaetano
24-05-2016, 15:50
Da momot
New trailer for #BloodandWine will be dropping soon. Stay tuned. @witchergame
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/735105647105171459)
Changelog for the next patch is looking great. Lots of changes & improvements. We'll release the list as soon as we're ready. @witchergame
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/735106423407939585?ref_src=twsrc%5Etfw)
Da momot
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/735105647105171459)
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/735106423407939585?ref_src=twsrc%5Etfw)
patch prevista dopo il d1? se è classica da 17G, aggiungi B&W e il mio dayone diventa weekone:fagiano:
giannipinotto
24-05-2016, 16:03
patch prevista dopo il d1? se è classica da 17G, aggiungi B&W e il mio dayone diventa weekone:fagiano:
lo escluderei, non avrebbe senso
comunque trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=OP-ZsLYGJfQ
direi tranquillamente il peggior trailer di un gioco Witcher, che c'entra sta musica?
michelgaetano
24-05-2016, 16:17
Momot ha detto qualcosa qui (https://twitter.com/Marcin360/status/735106852623634432?lang=en)
@Marcin360 Hi. Can you tell us if the pre B&W patch will be released before the upcoming weekend? Thank you.
@Astug99 Hard to tell as it's a long weekend here in Poland, starting on Thursday. Will keep you updated.
Mi sorprende non sia ancora finalizzato, su console c'è il solito processo di validazione. Magari stanno chiudendo le ultime cose lato PC...
-----
comunque trailer:
direi tranquillamente il peggior trailer di un gioco Witcher, che c'entra sta musica?
Non c'è solo la musica però, il resto a me è piaciuto :D
Darkless
24-05-2016, 16:17
detto 20 volte: gothic 2 :O
...e in rete troverai 20mila persone che si lamentano del bilanciamento di Gothic 2 se è per quello (dove per altro il problema non si risolve dato che ha solo una curva più ripida all'inizio ma nel capitolo finale sei lo stesso overpowa)
lo escluderei, non avrebbe senso
comunque trailer:
mi sa che qualcuno avrà gli incubi :D
http://i.imgur.com/ngPN8Xkl.jpg
ps: di musica sempre meglio questa che non quella che hanno usato per il trailer del film di assassin's creed.. :fagiano:
Ale55andr0
24-05-2016, 19:09
...e in rete troverai 20mila persone che si lamentano del bilanciamento di Gothic 2 se è per quello (dove per altro il problema non si risolve dato che ha solo una curva più ripida all'inizio ma nel capitolo finale sei lo stesso overpowa)
se quei 20mila hanno torto che colpa ne ho io? :O
e poi a fine gioco dopo che ti sei fatto il culo DEVI essere potente..e magari pure fetente :O (semicit.)
Darkless
24-05-2016, 19:32
se quei 20mila hanno torto che colpa ne ho io? :O
e poi a fine gioco dopo che ti sei fatto il culo DEVI essere potente..e magari pure fetente :O (semicit.)
Mica detto. si discuteva appunto di come evitare l'essere troppo overpowa.
Ale55andr0
24-05-2016, 22:24
non ho capito una cosa del nuovo albero delle abilità: si vedono 4 nuovi slot posti al centro dei 12 principali, due sopra e due sotto, più uno grosso al centro. Quelli piccoli sono per le normali skill o sono slot mutageni?
http://i.imgur.com/AIbHvt0.jpg
giannipinotto
24-05-2016, 23:32
da quella schermata si vede che quesi 4 sono slot abilità normali, ma slegati dai mutageni (quindi non influiscono sui bonus di quest'ultimi)
fraussantin
24-05-2016, 23:38
non ho capito una cosa del nuovo albero delle abilità: si vedono 4 nuovi slot posti al centro dei 12 principali, due sopra e due sotto, più uno grosso al centro. Quelli piccoli sono per le normali skill o sono slot mutageni?
http://i.imgur.com/AIbHvt0.jpg
ma si aggiorna anche per il gioco base ?
Ale55andr0
25-05-2016, 00:57
le novità dovrebbero riguardare anche chi non prenderà B&W a quanto ho capito...:fagiano:
...ma poi, per quale masochistica ragione non prenderlo? è l'espansione per eccellenza per contenuti e sarà la chiusura definitiva della storia di geralt ( :cry: )
...cagacazzimode/ON se sono skill slot certo che fatto 30 potevano fa 31 e metterci gli altri due mancanti uno sopra e uno sotto :O cagacazzimode/OFF
fraussantin
25-05-2016, 04:22
le novità dovrebbero riguardare anche chi non prenderà B&W a quanto ho capito...:fagiano:
...ma poi, per quale masochistica ragione non prenderlo? è l'espansione per eccellenza per contenuti e sarà la chiusura definitiva della storia di geralt ( :cry: )
...cagacazzimode/ON se sono skill slot certo che fatto 30 potevano fa 31 e metterci gli altri due mancanti uno sopra e uno sotto :O cagacazzimode/OFF
Certo che lo prenderò
Ma dopo aver finito il gioco.
cronos1990
25-05-2016, 05:07
Io invece ancora non ho capito perché si continua a spaginare il forum postando immagini abnormi :fagiano:
In questo caso non è neanche un'immagine di gioco, ma solo di interfaccia :fagiano:
da come si vede nell'immagine direi che ci sono 4 slot in più (anche per via del fatto che hanno aggiunto alcune skill), più lo slot centrale
-Mariello-
25-05-2016, 07:47
Io invece ancora non ho capito perché si continua a spaginare il forum postando immagini abnormi :fagiano:
In questo caso non è neanche un'immagine di gioco, ma solo di interfaccia :fagiano:
giannipinotto
25-05-2016, 11:23
oggi finisce l'embargo, quindi attenzione, specie a chi vuol tenersi alla larga dagli spoiler
Evil Chuck
25-05-2016, 11:44
Mi aspettavo uno sfondo più "colorito" vista la nuova ambientazione, invece hanno mantenuto l'aspetto dark...
In ogni caso non cercherò nulla di The Witcher sul web, già il trailer ha fatto vedere troppo secondo me!
Conferma che non vi sono piani per la release fisica della nuove carte gwent di Skellige:
According to CDPR, they've no plans to release a physical edition of the Skellige deck. (fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/69770-Redeem-Gwent-cards-open-again-with-the-launch-of-B-amp-W?p=2335281&viewfull=1#post2335281))
Per chi volesse fare il redeem delle carte possedendo in forma digitale le espansioni singole (o l'expansion pass) ha tempo ancora fino al 24 giugno (sempre che non vengano esaurite prima).
Occhio però al costo delle spese di spedizione (che praticamente eguagliano il costo dei 4 mazzi) e al fatto che le carte che riceverete non saranno localizzate.
michelgaetano
25-05-2016, 14:18
Recensioni Blood and Wine (post in aggiornamento) :D
Destructoid - 9/10 (https://www.destructoid.com/review-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-362253.phtml)
Eurogamer.net - Essential (http://www.eurogamer.net/articles/2016-05-25-the-witcher-3-blood-and-wine-review)
Everyeye.it - 9.3/10 (http://www.everyeye.it/articoli/recensione-the-witcher-3-blood-wine-29720.html)
Game Pressure - 10/10 (http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=738)
Game Reactor - 9/10 (http://www.gamereactor.eu/reviews/416693/The+Witcher+3+Blood+and+Wine/)
Games Radar - 4.5/5 (http://www.gamesradar.com/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Gamespot - In progress (http://www.gamespot.com/articles/the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-review-in-p/1100-6440145/)
PC Gamer - 94/100 (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Rock Paper Shotgun (https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/25/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Videogamer - 9/10 (http://www.videogamer.com/reviews/the_witcher_3_blood_and_wine_review.html)
Ragnamar
25-05-2016, 15:41
Su Multiplayer.it parlano di 15-18 ore per la main quest e almeno il doppio completando tutto.
:eek:
Ma questi dove trovano gli stimoli per generare un capolavoro del genere per 18€?
Signori qua stiamo parlando di un DLC e ribadisco DLC, che potrebbe essere venduto come gioco a se stante alla bellezza di 30/40€
Giù il cappello davanti ai ragazzi dei CD Project :ave:
P.S.
Al primo che lo scarica in maniera illegale gli taglio le mani :D
topgun90
25-05-2016, 15:56
Su Multiplayer.it parlano di 15-18 ore per la main quest e almeno il doppio completando tutto.
Mettete l'immagine di pozzetto e il suo "eh la madonna" :asd: :asd:
Crysis90
25-05-2016, 16:49
Recensioni Blood and Wine (post in aggiornamento) :D
Destructoid - 9/10 (https://www.destructoid.com/review-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-362253.phtml)
Eurogamer.net - Essential (http://www.eurogamer.net/articles/2016-05-25-the-witcher-3-blood-and-wine-review)
Everyeye.it - 9.3/10 (http://www.everyeye.it/articoli/recensione-the-witcher-3-blood-wine-29720.html)
Game Pressure - 10/10 (http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=738)
Game Reactor - 9/10 (http://www.gamereactor.eu/reviews/416693/The+Witcher+3+Blood+and+Wine/)
Games Radar - 4.5/5 (http://www.gamesradar.com/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Gamespot - In progress (http://www.gamespot.com/articles/the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-review-in-p/1100-6440145/)
PC Gamer - 94/100 (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Rock Paper Shotgun (https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/25/the-witcher-3-blood-and-wine-review/)
Videogamer - 9/10 (http://www.videogamer.com/reviews/the_witcher_3_blood_and_wine_review.html)
:ave: :ave: :winner: :winner: :mano:
E pensare che in giro su altri forum ho letto di gente che diceva che i CDP sono come Bethesda and co. E se provi a fargli capire che non è così ti additano subito come fanboy
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
29Leonardo
25-05-2016, 20:16
Con l'espansione night of the raven me lo ricordo difficilotto dall'inizio alla fine rispetto senza exp.
Darkless
25-05-2016, 20:28
Con l'espansione night of the raven me lo ricordo difficilotto dall'inizio alla fine rispetto senza exp.
E' difficilissimo all'inizio (e già quello non è un buon bilanciamento) ma alla fine triti tutto. Tira fuori qualche picco ad inizio capitolo ma poi ritorni a filare liscio. Hai anche 5-6 "free shot", ossia le scroll di fire rain che sono un vero e proprio cheat assieme alle perle nere. Inoltre hanno voluto bilanciare con la rivoluzione delle spell l'aumento di difficoltà del melee portandoti a scelte obbligate o workaround, decisione opinabile.
Morale: difficile ? Molto. Fattibile ? Certamente. Giocabilità ? Buona. Ben bilanciato ? Mah, discutibile.
michelgaetano
25-05-2016, 20:50
Tra i leitmotiv che ho letto nelle recensioni, c'è il fatto che l'espansione è davvero come anticipavano gli sviluppatori la chiusura della saga di Geralt, e pare fatta come si deve.
Un estratto dalla recensione di shacknews (http://www.shacknews.com/article/94838/the-witcher-3-blood-and-wine-review----the-land-of-love-and-wine-flows-with-blood) (no spoiler) che è una buona sintesi delle varie che ho letto:
One of my favorite things about Blood and Wine is the main storyline’s ending. After you’ve completed the story, CD Project Red brings everything to a close. This means your decisions throughout the base game’s main storyline is important, and it plays into one of the moments you come across as you finish up the final bit of the expansion’s main quest. It’s a nice touch to really help things feel connected, and to further hit home the impact that your choices have on the game world as a whole.
Nella recensione di RPS lo hanno paragonato al DLC Citadel di Mass Effect 3, che è un po' l'addio alla trilogia che mancava nel gioco base. Solo che B&W di ore al singolo playthrough ne dura come minimo x5, e costa uguale.
Tra i pochi punti non entusiasmanti, ho letto qualche crash e il fatto che il "luogo" nuovo non sia super customizzabile. Secondo RPS la vicenda principale è bella ma non al "super" livello di HoS (molti lo preferiscono al gioco base). Non ricordo quale recensione diceva poi che la sfida non è super elevata.
E pensare che in giro su altri forum ho letto di gente che diceva che i CDP sono come Bethesda and co. E se provi a fargli capire che non è così ti additano subito come fanboy
Credo di aver letto più o meno ovunque in termini di portali grossi, ma davvero non ne ricordo di post del genere (è sempre l'opposto, "Bethesda così dovresti fare!"), almeno non dopo l'uscita del gioco e di HoS. Se poi si tratta del singolo scemo di villaggio penso conti poco :D
Ricordo qualcosa del genere solo quando hanno messo fuori il pre-order delle espansioni prima ancora che uscisse il gioco base. La critica aveva senso perché non si era abituati agli standard che si sono visti con HoS e B&W ma alla roba tagliata al gioco o comunque contenuti molto corti e a tanto prezzo, e appunto non c'era nulla per valutare; a loro difesa, le ore di gioco le hanno però annunciate sin da subito, e sono poi aumentate da 30 a 40 (nella realtà sono di più). Col senno del poi hanno chiesto pure poco, se in Cyberpunk creano avventure di questo livello e passano a chiedere da 25 a 30 € credo saranno in pochi a lamentarsi.
Fantomatico
25-05-2016, 22:25
Ho deciso di reinstallare nei prossimi giorni TW 3, proprio con l'arrivo di quest'ultimo DLC. ;)
Sapreste consigliarmi dei "save" già pronti? Di fine gioco. Non è la prima volta che li chiedo qui dentro ma vi giuro, ogni volta mi son dimenticato di farci un backup..ho solo i save di TW2. :D :D
Grazie in anticipo.
Ho deciso di reinstallare nei prossimi giorni TW 3, proprio con l'arrivo di quest'ultimo DLC. ;)
Sapreste consigliarmi dei "save" già pronti? Di fine gioco. Non è la prima volta che li chiedo qui dentro ma vi giuro, ogni volta mi son dimenticato di farci un backup..ho solo i save di TW2. :D :D
Grazie in anticipo.
Nel post in firma trovi dei save con gli epiloghi di vari finali che puoi usare per avviare BaW o una NG+.
Se vuoi domani ti uppo un save a livello 41 da usare sempre per NG+ o per partire subito con BaW.
Ma non servono, il gioco (come per HoS) offre già la possibilità di avviare una partita ad hoc per fare solo l'espansione.
Ale55andr0
25-05-2016, 23:58
E' difficilissimo all'inizio (e già quello non è un buon bilanciamento) ma alla fine triti tutto.
prova ad affrontare un gruppo di orchi in Night of the raven, anche con un png di altissimo livello, e ne riparliamo...vieni fatto a pezzi, e non dire che ci riuscivi perchè NON ci credo manco se scende Cristo a dirmi che "in verità ti ico, hai torto :O"
...a meno che usassi qualche exploit, tipo attirarli (per ore) uno ad uno o piazzandoti sopra qualche palizzata e sparare 2000 colpi di heavy crossbow
Ale55andr0
26-05-2016, 00:02
quindi conscendo il mio stile di gioco posso moltiplicarle per 2...o per 3 :asd:
cronos1990
26-05-2016, 06:50
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando TapatalkSei un dannato fanboy.
Darkless
26-05-2016, 06:59
prova ad affrontare un gruppo di orchi in Night of the raven, anche con un png di altissimo livello, e ne riparliamo...vieni fatto a pezzi, e non dire che ci riuscivi perchè NON ci credo manco se scende Cristo a dirmi che "in verità ti ico, hai torto :O"
...a meno che usassi qualche exploit, tipo attirarli (per ore) uno ad uno o piazzandoti sopra qualche palizzata e sparare 2000 colpi di heavy crossbow
Fire rain -> aspetti di leggere level up a schermo.
20 minuti di gioco e hai ripulito tutti i dintorni del castello senza farti un graffio o quasi. In alternativa usi una black pearl e ne sfoltisci la metà, ma quelle era meglio tenerle per i draghi.
Bada bene che non è un exploit ma è stata proprio una scelta esplicitamente voluta dai PB che nell'espansione han modificato le spell rendendole tutte, di qualsiasi livello, comprese le più potenti del gioco, accessibili a chiunque, anche a chi non ha mai speso un sono punto in INT o MANA in tutto il gioco. Modifica fatta proprio per controbilanciare la difficoltà incrementata del melee.
Pessima scelta e risultato molto opinabile come già detto (al pari di piazzare un'orda di mob per alzare la difficoltà di un passaggio).
Poi se ti fissi a non voler usare i mezzi che il gioco ti propone creati apposta per affrontare certe situazioni è una scelta personale, al pari di chi si fa le run SL1 in Dark Soul.
Last but not least un gioco difficile, e Gothic 2 lo è la prima partita, non significa che sia ben bilanciato, anzi.
Sei un dannato fanboy.
:D :D
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Fantomatico
26-05-2016, 08:37
Nel post in firma trovi dei save con gli epiloghi di vari finali che puoi usare per avviare BaW o una NG+.
Se vuoi domani ti uppo un save a livello 41 da usare sempre per NG+ o per partire subito con BaW.
Ma non servono, il gioco (come per HoS) offre già la possibilità di avviare una partita ad hoc per fare solo l'espansione.
Grande Ulu. ;) Non mi ricordavo avessi tutto in firma, ti ringrazio davvero.
Fare una partita ad hoc con l'espansione, richiede sempre dei save precedenti giusto? Partire da zero penso sia caldamente sconsigliato.
Se hai in mente un save in particolare da consigliarmi per avviare direttamente l'espansione, fammelo pure presente. (Nel caso avviassi il gioco dopo la fine della storia, la mappa dell' espansione è comunque raggiungibile?)
Ragnamar
26-05-2016, 09:02
Tra i leitmotiv che ho letto nelle recensioni, c'è il fatto che l'espansione è davvero come anticipavano gli sviluppatori la chiusura della saga di Geralt, e pare fatta come si deve.
Un estratto dalla recensione di shacknews (http://www.shacknews.com/article/94838/the-witcher-3-blood-and-wine-review----the-land-of-love-and-wine-flows-with-blood) (no spoiler) che è una buona sintesi delle varie che ho letto:
One of my favorite things about Blood and Wine is the main storyline’s ending. After you’ve completed the story, CD Project Red brings everything to a close. This means your decisions throughout the base game’s main storyline is important, and it plays into one of the moments you come across as you finish up the final bit of the expansion’s main quest. It’s a nice touch to really help things feel connected, and to further hit home the impact that your choices have on the game world as a whole.
Curioso di capire come questo finale di "chiusura" delle avventure di Geralt possa sposarsi con il fatto che tecnicamente l'exp sia giocabile anche prima di aver terminato l'avventura base...
Darkless
26-05-2016, 09:07
Curioso di capire come questo finale di "chiusura" delle avventure di Geralt possa sposarsi con il fatto che tecnicamente l'exp sia giocabile anche prima di aver terminato l'avventura base...
Infatti. Avrebbero fatto meglio a fare direttamente l'avventura post-game come Throne of Bhaal.
Un conto è iniziare a giocarla prima di aver finito la main, un altro è riuscire a finirla prima di finire la main. Già HoS (che ha livelli richiesti più bassi per essere affrontata) la si finisce difficilmente prima di aver concluso la main.
Grande Ulu. ;) Non mi ricordavo avessi tutto in firma, ti ringrazio davvero.
Fare una partita ad hoc con l'espansione, richiede sempre dei save precedenti giusto? Partire da zero penso sia caldamente sconsigliato.
Se hai in mente un save in particolare da consigliarmi per avviare direttamente l'espansione, fammelo pure presente. (Nel caso avviassi il gioco dopo la fine della storia, la mappa dell' espansione è comunque raggiungibile?)
Come per HoS anche con BaW è possibile farsi creare dal gioco un save ad hoc fatto apposta per giocarsi l'espansione. E' una delle modalità con cui è possibile giocarci. In questa modalità non è richiesto avere alcun save, esempio, per HoS viene creato un save livello 30 con le quest main già concluse e un po' di quest secondarie ancora aperte, in modo che l'utente possa far crescere il personaggio anche al di fuori delle quest legate alla sola espansione.
Dei save che ho caricato sinceramente non saprei consigliarti, la cosa migliore che puoi fare è scegliere quello che si avvicina di più alle scelte che avevi fatto tu nel gioco (soprattutto per l'esito finale) e caricarti quello. Non ricordo i livelli di Geralt nei vari save che ho pubblicato, perché il fine di quei save era mostrare/far giocare i vari epiloghi, però dovrebbero essere tutti di livello intorno o superiore a 30.
Più tardi uppo un save a livello 41 e uno a livello 70 NG+
michelgaetano
26-05-2016, 09:13
Puoi farlo, ma non è davvero intesa per essere giocata a quel modo perché per bilanciamento e tematiche è pensata per essere l'"avventura finale" di Geralt.
L'idea è la solita di non sfavorire nessuno, perché come vorranno i più puoi giocarla all'interno del tuo savegame, ma hai anche la possibilità di farla standalone se non vuoi farti quelle 60-100 ore di gioco necessarie a raggiungere il livello su cui è bilanciata. Il permettere di giocarla prima del finale è immagino per non costringere chi vuole giocarla col proprio personaggio (build, equip etc) a dover usare quello default.
Se quello che chiedi è che fine faranno le decisioni finali del gioco base nella scena di chiusura citata se si completa l'espansione prima del gioco base, immagino ci saranno dialoghi mancanti o alterati... Dai tempo 2 settimane ed ulukaii saprà darti i dettagli :sofico:
Fantomatico
26-05-2016, 09:18
Un conto è iniziare a giocarla prima di aver finito la main, un altro è riuscire a finirla prima di finire la main. Già HoS (che ha livelli richiesti più bassi per essere affrontata) la si finisce difficilmente prima di aver concluso la main.
Come per HoS anche con BaW è possibile farsi creare dal gioco un save ad hoc fatto apposta per giocarsi l'espansione. E' una delle modalità con cui è possibile giocarci. In questa modalità non è richiesto avere alcun save, esempio, per HoS viene creato un save livello 30 con le quest main già concluse e un po' di quest secondarie ancora aperte, in modo che l'utente possa far crescere il personaggio anche al di fuori delle quest legate alla sola espansione.
Dei save che ho caricato sinceramente non saprei consigliarti, la cosa migliore che puoi fare è scegliere quello che si avvicina di più alle scelte che avevi fatto tu nel gioco (soprattutto per l'esito finale) e caricarti quello. Non ricordo i livelli di Geralt nei vari save che ho pubblicato, perché il fine di quei save era mostrare/far giocare i vari epiloghi, però dovrebbero essere tutti di livello intorno o superiore a 30.
Più tardi uppo un save a livello 41 e uno a livello 70 NG+
Ok bene.
Ti chiedo una curiosità legata agli eventi della storia, sotto spoiler
alla mia prima run, quella completa, ricordo di non aver partecipato all' assassinio di Radovid... avevo seguito la quest che mi aveva ordinato sulla ricerca di Philippa, anche se non ricordo come si concluse.
In questo caso a fine gioco gli eventi politici come cambiano? Mi è parso di capire che sia la situazione più scomoda per il regno nel suo complesso.
Ok bene.
Ti chiedo una curiosità legata agli eventi della storia, sotto spoiler
alla mia prima run, quella completa, ricordo di non aver partecipato all' assassinio di Radovid... avevo seguito la quest che mi aveva ordinato sulla ricerca di Philippa, anche se non ricordo come si concluse.
In questo caso a fine gioco gli eventi politici come cambiano? Mi è parso di capire che sia la situazione più scomoda per il regno nel suo complesso.
Quella è solo una delle possibili condizioni che influenzano il fattore politico, in base a quelle info direi...
che se non hai preso parte all'assassinio di Radovid la situazione è scomoda non solo per i regni del Nord, ma anche per Nilfgaard (Emhyr viene ucciso).
In tal caso uno dei finali possibili è che Ciri divenga striga (considerato finale positivo) e può avere alcune varianti politiche in base ad altre scelte. Oppure un altro è quello in cui anche Ciri muore e anche Geralt (dopo aver chiuso i conti con l'ultima megera) si lascia morire.
cronos1990
26-05-2016, 09:48
Stavo pensando: iniziando oggi una partita (ad NG+), posso poi in ogni caso usufruire dell'espansione, quando uscirà ufficialmente, all'interno di quella partita?
Perché in caso affermativo inizio questa sera a giocare :D
Evil Chuck
26-05-2016, 09:56
Ho ricevuto il codice per acquistare l'edizione limitata delle carte gwent dallo shop ufficiale, ammazza 18 euro le carte e 21 la spedizione "economica"! :asd:
Purtroppo le spedizioni sono una sassata e tieni presente che le carte le avrai in inglese ;)
Stavo pensando: iniziando oggi una partita (ad NG+), posso poi in ogni caso usufruire dell'espansione, quando uscirà ufficialmente, all'interno di quella partita?
Sì, certo ma prima che tu possa dedicarti ad essa in modo produttivo (per i livelli richiesti) dovrai crescere un bel po'. Mi sembra che il livello minimo sia 34-35 per il gioco base (quindi 64-65 per NG+) e visto che hanno anche alzato il cap (in riferimento a NG+) è facile che dopo le prime quest, le altre saliranno in svelta con il livello minimo richiesto. Potrai iniziarla anche prima (come accade per HoS che puoi fare qualche quest anche a 40-50 in NG+), ma finché non sarai sopra i 60 difficilmente te la caverai. Anche in considerazione del fatto che BaW è in una mappa per conto suo, quindi con nemici in relazione ai requisiti richiesti.
In alternativa puoi usare questo mio save a livello 41 (http://www.mediafire.com/download/t00qum0y5wm6p8g/TW3_Save_Completo%28HoS%29_Livello_41.zip) per generarti la nuova NG+ e risparmiare un po' di tempo.
cronos1990
26-05-2016, 10:06
http://farm5.static.flickr.com/4134/4752300754_f7372387be.jpg
Evil Chuck
26-05-2016, 10:10
Purtroppo le spedizioni sono una sassata e tieni presente che le carte le avrai in inglese ;)
Sinceramente ci sto ripensando, in caso se mi riprende la pazzia le prendo all'improvviso!
Se vuoi prenderle tieni presente che la finestra temporale è valida fino al 24 giungo e non è garantita perché potrebbero esaurire prima le scorte.
http://farm5.static.flickr.com/4134/4752300754_f7372387be.jpg
Ah, ricorda che quando crei un NG+ non importa nessuna delle scelte che hai fatto nel save che usi per generarla. Infatti, ti viene nuovamente chiesto se vuoi importare un save di TW2.
Viene usato solo come base per mantenere il livello, l'equipaggiamento (compresa roba nel cassone), le ricette bombe/pozioni/unguenti e poco altro. Oggetti missione, libri, schemi armi/armature, trofei dei mostri non sono importati e vanno ri-acquisiti. Anche gli schemi delle armature/armi che troverai durante NG+ (comprese quelle da strigo) saranno di livello superiore (leggendario) rispetto a quelle che hai lasciato (o indossi) nel save che usi per generarlo.
Ezechiele25,17
26-05-2016, 10:17
Ho ricevuto il codice per acquistare l'edizione limitata delle carte gwent dallo shop ufficiale, ammazza 18 euro le carte e 21 la spedizione "economica"! :asd:
si trova in vendita in italia a 30 euro, solito shop che inizia con A e finisce con N
Bruce Deluxe
26-05-2016, 10:20
si trovava in vendita in italia a 30 euro, solito shop che inizia con A e finisce con N
fixed
si trova in vendita in italia a 30 euro, solito shop che inizia con A e finisce con N
Si, ma lui parla di tutti e 4 i mazzi, non solo i 2 di BaW.
Se non si hanno i 2 mazzi di HoS (ormai le versioni fisiche sono esaurite ovunque, salvo eventuali negozietti o catene che possono avere qualche rimanenza in giro), l'unico modo per averle è appunto attraverso il redeem.
Ezechiele25,17
26-05-2016, 10:35
fixed
azz già lo hanno spazzolato
Evil Chuck
26-05-2016, 10:38
Oppure potrei "redeemere" il lavoro che avevo fatto tempo fa: :asd:
http://i.imgur.com/elmWU2Fl.jpg (http://imgur.com/elmWU2F.jpg)
Darkless
26-05-2016, 10:40
Ma che fissa, manco fossero le cartine con le donnine nude del primo TW :asd:
Evil Chuck
26-05-2016, 10:43
Ma che fissa, manco fossero le cartine con le donnine nude del primo TW :asd:
Ah vero, se trovo online le immagini faccio pure quelle! :D
Ah vero, se trovo online le immagini faccio pure quelle! :D
Le trovi (anche se non ricordo se erano proprio tutte) nel calendario tra i goodies di TW1.
Non molto tempo fa le avevo pubblicate anche su Steam (se mi hai tra gli amici le vedi in galleria), ma sono screenshots di quelle ingame (quindi estrapolate dai filmati), non hanno una buona qualità anche se sono a 1080p.
cronos1990
26-05-2016, 10:54
Viene usato solo come base per mantenere il livello, l'equipaggiamento (compresa roba nel cassone), le ricette bombe/pozioni/unguenti e poco altro. Oggetti missione, libri, schemi armi/armature, trofei dei mostri non sono importati e vanno ri-acquisiti. Anche gli schemi delle armature/armi che troverai durante NG+ (comprese quelle da strigo) saranno di livello superiore (leggendario) rispetto a quelle che hai lasciato (o indossi) nel save che usi per generarlo.Meglio, altrimenti avrei fatto una confusione del diavolo tra roba normale e roba di livello superiore :D
Meglio, altrimenti avrei fatto una confusione del diavolo tra roba normale e roba di livello superiore :D
Quando trovi il cassone fai prima a vendere quello che ci ho lasciato dentro. E' più che altro roba che non serve a una mazza neanche nel gioco base, tenuta solo per questioni estetiche o per fare qualche screen.
Solo un paio di spade/armature mi sembra che venivano scalate in automatico alle statistiche di NG+, ma è roba di scarsa importanza, tanto vale usare ciò che hai già addosso o che trovi all'inizio.
29Leonardo
26-05-2016, 11:38
Si, ma lui parla di tutti e 4 i mazzi, non solo i 2 di BaW.
Se non si hanno i 2 mazzi di HoS (ormai le versioni fisiche sono esaurite ovunque, salvo eventuali negozietti o catene che possono avere qualche rimanenza in giro), l'unico modo per averle è appunto attraverso il redeem.
Cosa sarebbe questo reedeem?
Ma dallo store ufficiale si possono recuperare solo le carte e non hos retail che era in vendita prima giusto?
Inoltre i mazzi che erano esclusiva della CE ps4 non son per nulla recuperabili senza passare dagli avvoltoi su ebay?
Bruce Deluxe
26-05-2016, 11:46
Ma dallo store ufficiale si possono recuperare solo le carte e non hos retail che era in vendita prima giusto?
Inoltre i mazzi che erano esclusiva della CE ps4 non son per nulla recuperabili senza passare dagli avvoltoi su ebay?
per poter comprare le carte su quel sito devi richiedere un codice dimostrando di aver acquistato il season pass, comunque si tratta solo dei quattro mazzi del gwent (non tradotti in italiano) non sono incluse le espansioni
le carte c'erano solo nella collector della xbox one e quei due mazzi li sono appunto quelli che mettono ora in B&W, se ci fai caso infatti non è prevista l'edizione fisica dell'espansione per xbox
thespoon
26-05-2016, 11:48
Ciao a tutti.
Ho un dubbio su come comportarmi rispetto alle zone coi punti interrogativi e dunque sul modo di giocare The Witcher.
gioco da soli 3 giorni e ho visto che fino ad ora le missioni secondarie, i tesori, ecc mi indirizzano verso zone contrassegnate dai punti interrogativi.
Qual'è secondo voi il miglior modo di giocare the witcher, conviene aspettare di attivare una missione prima di andare ad esplorare la relativa zona col ?
Ho visto che a volte le zone con ? sono solo potenziamenti o tesori, ma ieri mi è capitata una cosa che non mi è piaciuta:
mi trovavo casualmente accanto ad una di queste zone e ho deciso di esplorarla, alla fine mi ha dato un "missione completata", ma per una missione che non avevo ancora sbloccato, di cui non ho mai sentito parlare e che non figurava nel relativo menu. Non si rischia di rovinare la storia completando missioni ancora bloccate?
Come conviene comportarsi?
grazie.
I ? possono anche essere destinazioni di alcune quest o contratti. Se visiti un ? associato ad un contratto prima di ottenere il contratto in questione e "ripulisci" l'area o risolvi la quest associata, finirai per completare quel contratto/quest, ovviamente senza aver parlato col committente e aver ascoltato la sua versione sulla vicenda avrai una visione parziale sugli eventi e non potrai contrattare sul prezzo finale.
In genere l'ideale è visitarsi tutte le bacheche presenti nei villaggi, leggersi i contratti affissi e poi parlare con i committenti.
Alcuni ? sono già presenti sulla mappa a priori, altri invece appaiono proprio dopo aver letto bacheche, parlato con NPC o letto libri. E' probabile che quel particolare ? fosse associato ad una delle quest che avevi raccolto da qualche bacheca, ma per la quale non ti eri prima recato dal committente. In TW3 in genere perdi pezzetti di storia se giri per la mappa a caso in stile Bethesda.
Come hanno fatto con la pubblicazione di HoS anche per BaW se invii una prova d'acquisto della versione digitale delle espansioni (o del expansion pass) su RedeemGwent (http://redeemgwent.com/) ottieni un codice per richiedere su WitcherStore (https://www.witcherstore.com/mobile/gwent) i 2 mazzi inclusi con BaW o quelli di HoS o entrambi (a seconda della prova d'acquisto che invii). I prezzi sono:
- 2 mazzi BoW 9,99
- 2 mazzi HoS 9,99
- entrambi 19,98
Le spese di spedizione sono escluse (20 euro), l'offerta scade il prossimo 24 giugno (se non finiscono prima) e le carte/manuale che si riceveranno sono solo in inglese.
PS: i 2 mazzi in esclusiva con la collector XOne (non PS4) erano appunto i due mazzi che sono allegati ora a BaW (Nilgaard e Regni Settentrionali).
giannipinotto
26-05-2016, 11:58
Ciao a tutti.
Ho un dubbio su come comportarmi rispetto alle zone coi punti interrogativi e dunque sul modo di giocare The Witcher.
gioco da soli 3 giorni e ho visto che fino ad ora le missioni secondarie, i tesori, ecc mi indirizzano verso zone contrassegnate dai punti interrogativi.
Qual'è secondo voi il miglior modo di giocare the witcher, conviene aspettare di attivare una missione prima di andare ad esplorare la relativa zona col ?
Ho visto che a volte le zone con ? sono solo potenziamenti o tesori, ma ieri mi è capitata una cosa che non mi è piaciuta:
mi trovavo casualmente accanto ad una di queste zone e ho deciso di esplorarla, alla fine mi ha dato un "missione completata", ma per una missione che non avevo ancora sbloccato, di cui non ho mai sentito parlare e che non figurava nel relativo menu. Non si rischia di rovinare la storia completando missioni ancora sbloccate?
Come conviene comportarsi?
grazie.
i punti interrogativi non sono obiettivi di quest, in generale non c'entrano niente con le quest, a parte alcune cacce al tesoro che iniziano in quella zona
thespoon
26-05-2016, 12:04
i punti interrogativi non sono obiettivi di quest, in generale non c'entrano niente con le quest, a parte alcune cacce al tesoro che iniziano in quella zona
Dunque si possono esplorare liberamente senza badare a sbloccare le missioni?
Non sono obiettivi, ma possono essere destinazioni di una quest/contratto. Esempio, se leggendo una bacheca o parlando con un personaggio di una zona X apprendi di una caverna Y non lontano (appare sulla mappa il ?) e in quella caverna ci sarebbe una quest Z associata ad un contratto ottenibile proprio in una bacheca in quella zona (la stessa da cui hai appreso della caverna). Se tu ti rechi prima alla caverna e ti imbatti nella quest, la completerai da quel punto di vista e otterrai una rispettiva ricompensa. Se invece ci saresti andato dopo aver raccolto il contratto e parlato con il committente, avresti avuto maggiori dettagli (e avresti potuto tirare su il prezzo).
Ragnamar
26-05-2016, 12:18
Credo che tu debba terminare comunque il primo atto della storia, inoltre se cominci la partita a NG+ il livello di difficoltà sarà tarato per l'end game della nuova modalità (quindi superiore a 60).
Comunque ormai per cominciare una nuova partita o un NG+ secondo me conviene aspettare almeno la patch che introduce le modifiche all'interfaccia e al gameplay.
Aspettare o meno la patch non cambia nulla se lui vuole crearsi un NG+ con cui poi affrontare BaW, anzi perderebbe solo tempo. Perché dalle ultime dichiarazioni del Momot quella patch arriverà assieme a BaW o comunque dopo questo week-end.
michelgaetano
26-05-2016, 12:43
Aspettare o meno la patch non cambia nulla se lui vuole crearsi un NG+ con cui poi affrontare BaW, anzi perderebbe solo tempo. Perché dalle ultime dichiarazioni del Momot quella patch arriverà assieme a BaW o comunque dopo questo week-end.
Io con la patch così vicina aspetterei esca così da avere tutte le altre migliorie.
Momot ha aggiunto altro oltre al fatto che il weekend inizia per loro da domani e che non sanno se ce la fanno?
A riguardo, mi chiedevo come stessero ancora a sistemare roba ma dalle recensioni una cutscene specifica crashava spesso.
Ma dopo BW faranno la solita E.E. ? Probabilmente se la fanno sarà per fine anno
A me sembrava di aver capito che l'avrebbero fatta uscire per lunedì questa patch o addirittura il day-one insieme all'espansione.
Per quanto riguarda le review, se non non ho capito male gli hanno passato la medesima versione che hanno fatto provare nelle preview (quella indicata come 1.20).
Ma dopo BW faranno la solita E.E. ? Probabilmente se la fanno sarà per fine anno
No, non hanno piani per E.E., al massimo faranno uscire una GOTY con gioco e espansioni assieme.
No, non hanno piani per E.E., al massimo faranno uscire una GOTY con gioco e espansioni assieme.
Diavolo, pensavo fosse prassi oramai per loro.
Diavolo, pensavo fosse prassi oramai per loro.
Le migliorie varie le hanno man mano introdotte con le varie patch dalla release ad oggi. Dopo BaW, il grosso del team passerà definitivamente a Cyberpunk 2077 e per TW3 continuerà solo il supporto post-release (eventuali patch/hot-fix) almeno fino a fine anno.
Ale55andr0
26-05-2016, 13:27
secondo me quando faranno la goty qualcosa di "extra" glielo mettono, certo non una espansione, ma ho la sensazione che ci sarà un seppur minimo plus di qualche genere, sia esso un contenuto extra (missione simpatica) o una qualche miglioria tecnica
Ragnamar
26-05-2016, 13:30
Bah, tanto comunque da qui alla release di B&W non riuscirà certo a portarsi al livello necessario per giocare l'espansione, però aspettando la patch almeno comincia la nuova run dall'inizio con tutti gli improvements dell'aggiornamento, che sono comunque abbastanza sostanziosi.
Bruce Deluxe
26-05-2016, 13:30
secondo me quando faranno la goty qualcosa di "extra" glielo mettono, certo non una espansione, ma ho la sensazione che ci sarà un seppur minimo plus di qualche genere, sia esso un contenuto extra (missione simpatica) o una qualche miglioria tecnica
l'importante è che nell'edizione fisica non mettano il mazzo del gwent di skellige altrimenti mi tocca ricomprarlo :asd:
l'importante è che nell'edizione fisica non mettano il mazzo del gwent di skellige altrimenti mi tocca ricomprarlo :asd:
Se mai cambiassero idea (perché han già detto che non ci sono piani per quel mazzo) al massimo ti fai il redeem (9,90 + 20 di spese).
Se non sbaglio comunque anche i mazzi attuali non sono completi. Sbaglio o mancano le varie carte aggiuntive di HoS?
Bruce Deluxe
26-05-2016, 13:51
Se mai cambiassero idea (perché han già detto che non ci sono piani per quel mazzo) al massimo ti fai il redeem (9,90 + 20 di spese).
Se non sbaglio comunque anche i mazzi attuali non sono completi. Sbaglio o mancano le varie carte aggiuntive di HoS?
esatto purtroppo non sono completi, speravo che mettessero almeno le carte di hots in b&w ma niente da fare :(
Ezechiele25,17
26-05-2016, 13:53
quando esce la patch?
Da quello che ho capito dopo il week-end oppure lo stesso day-one.
esatto purtroppo non sono completi, speravo che mettessero almeno le carte di hots in b&w ma niente da fare :(
Magari a questo punto con la GOTY faranno il pacchettino redeem... 4,99 + 20 di SS :asd:
giannipinotto
26-05-2016, 14:00
il gioco esce nella notte fra lunedì e martedì, quindi lunedì o day-one è la stessa cosa :D
comunque io la patch (+ espansione nel mio caso) prima di iniziare una nuova run l'aspetterei, visto che pare sarà molto corposa
Ho scritto così perché la patch potrebbero pubblicarla un po' prima, nel corso della giornata di lunedì in modo da non caricare troppo i server (non sappiamo che dimensioni avrà la patch, sappiamo solo che non sarà troppo grossa). Ma chi può dirlo, c'è di mezzo il week-end lungo (da loro oggi è festa), magari non fanno tutti il ponte visti i tempi stretti con la release e i bug segnalati nelle review :boh:
Darkless
26-05-2016, 14:23
La goty Retail la venderanno direttamente su HD esterno in un bundle Western Digital.
29Leonardo
26-05-2016, 14:26
cut...
Come hanno fatto con la pubblicazione di HoS anche per BaW se invii una prova d'acquisto della versione digitale delle espansioni (o del expansion pass) su RedeemGwent (http://redeemgwent.com/) ottieni un codice per richiedere su WitcherStore (https://www.witcherstore.com/mobile/gwent) i 2 mazzi inclusi con BaW o quelli di HoS o entrambi (a seconda della prova d'acquisto che invii). I prezzi sono:
- 2 mazzi BoW 9,99
- 2 mazzi HoS 9,99
- entrambi 19,98
Le spese di spedizione sono escluse (20 euro), l'offerta scade il prossimo 24 giugno (se non finiscono prima) e le carte/manuale che si riceveranno sono solo in inglese.
PS: i 2 mazzi in esclusiva con la collector XOne (non PS4) erano appunto i due mazzi che sono allegati ora a BaW (Nilgaard e Regni Settentrionali).
Ok grazie ad entrambi...certo che 20€ per spedire dei mazzi di carte è una rapina, inoltre che pizza con ste traduzioni, tutto uno sbatti e nemmeno puoi avere il set completo in italiano. :stordita:
Ale55andr0
26-05-2016, 14:34
La goty Retail la venderanno direttamente su HD esterno in un bundle Western Digital.
tanto te devi rifarti il pc no? comincia dall'HDD
michelgaetano
26-05-2016, 14:41
A me non sorprenderebbe davvero se l'ultimo mazzo uscisse con la futura GOTY. Le retail sono appunto per collezionisti, e il mazzo è l'incentivo giusto per chi vuole tutte le scatole.
Per non far fuori chi non vuole giustamente comprare nuovamente il gioco, potrebbero facilmente aggiustare la pagina di redeem del gwent per fare in modo che il nuovo mazzo possa prenderlo chi abbia gioco base + espansioni.
Ok grazie ad entrambi...certo che 20€ per spedire dei mazzi di carte è una rapina, inoltre che pizza con ste traduzioni, tutto uno sbatti e nemmeno puoi avere il set completo in italiano. :stordita:
Tutti soldi in più che vanno in Cyberpunk e futuri progetti, comprate cianfrusaglie ed inutilità varie, comprate :O
Darkless
26-05-2016, 14:47
tanto te devi rifarti il pc no? comincia dall'HDD
L'HD è l'unica cosa che non devo comprare :asd:
E' la connessione che suka.
fraussantin
26-05-2016, 15:38
E' la connessione che suka.
Adesso che da me è arrivata la 8 mega a voi vi stanno portando la 1000 mega.... Fatela almeno gli fate capire che c'è interesse...
Tutti soldi in più che vanno in Cyberpunk e futuri progetti, comprate cianfrusaglie ed inutilità varie, comprate :O
Beh, non proprio, dato che non vendono direttamente, lo store è jinx e in buona parte quei 20 euro finiscono davvero in spese di spedizione. Purtroppo la roba di TW parte tutta da San Diego (che sia il gioppino di Geralt, la tazza, le magliette o le cartine) e se si prendono tutti e 4 i mazzi non credo siano tanto leggerini. Del reso, basta fare una prova mettendo nel carrello solo 2 mazzi o tutti e 4 e le spese passano da quasi 15 euro a 21.
Più che altro oltre a quello c'è da tener presente che potrebbero esserci anche eventuali costi doganali.
fraussantin
26-05-2016, 15:47
Preso anche il season pass di gog , e il gioco da tavolo virtuale col credito.
A proposito del giochino, ma i Can Explode hanno poi aggiunto le altre traduzioni promesse o l'hanno effettivamente abbandonato?
fraussantin
26-05-2016, 15:55
A proposito del giochino, ma i Can Explode hanno poi aggiunto le altre traduzioni promesse o l'hanno effettivamente abbandonato?
Non credo , ma per adesso lo devo scaricare .
Ulukaii una cosa , se avvio tw3 da exe o da collegamento steam ,GOG mi conteggia il tempo correttamente?oppure devo lanciarlo dal loro client?
Non saprei, ad essere sincero come si comporta Galaxy, non credo conti il tempo correttamente se il gioco non è avviato attraverso di lui. Io ho la versione Steam (che è sostanzialmente identica a quella GOG) e TW3 non mi ha mai conteggiato correttamente le ore ingame nel menù delle statistiche del personaggio.
In uno dei save che stavo scorrendo quest'oggi, a main completata, mi segnava tempo di gioco di 1 ora e 46 minuti :rolleyes:
Ale55andr0
26-05-2016, 16:14
Adesso che da me è arrivata la 8 mega a voi vi stanno portando la 1000 mega.... Fatela almeno gli fate capire che c'è interesse...
se mantenessero le promesse... io per dire ho una 100mega e mi va 51...e ho la sottocentrale telecom a 200 metri da casa...la loro paraculaggine consta tutta nel "fino a", però noi non paghiamo "fino a", ma direttamente il max :rolleyes:
Darkless
26-05-2016, 16:17
Io ho la 7Mb che va a 7mb solo con Steam e windows update e mi ritengo fortunato :asd:
Altro che Gigabit
DakmorNoland
26-05-2016, 16:38
se mantenessero le promesse... io per dire ho una 100mega e mi va 51...e ho la sottocentrale telecom a 200 metri da casa...la loro paraculaggine consta tutta nel "fino a", però noi non paghiamo "fino a", ma direttamente il max :rolleyes:
Sì io vado a 56 effettivi con la 100 mega di Tim... Beh non mi lamento di certo, però ovviamente non è il massimo. :p
Beh tieni presente che comunque come da contratto se hai l'opzione 100 mega, ti devono garantire minimo 40 mega, che comunque non è poco. ;)
cronos1990
26-05-2016, 17:34
Dove lo trovo il change-log della patch?
Dove lo trovo il change-log della patch?
Non è stato pubblicato.
cronos1990
26-05-2016, 18:11
Mi sorge un-altra domanda :D
In attesa della cena, mi sono scaricato "tanto per" i wallpaper del gioco da galaxy. Guardando quelli di HoS, mi son chiesto: ma Ciri c'è pure nella prima espansione?
fraussantin
26-05-2016, 18:15
Senza spoilerarmi troppo ma se concludo una romance con una lady( ammesso che si possa , per adesso non ne ho trovate , ma ho visto tempo fa screen di varie donne) , mi comprometto la relazione con yennifer?
Bruce Deluxe
26-05-2016, 18:33
Senza spoilerarmi troppo ma se concludo una romance con una lady( ammesso che si possa , per adesso non ne ho trovate , ma ho visto tempo fa screen di varie donne) , mi comprometto la relazione con yennifer?
l'unica che può compromettere la storia con yen è triss, le altre non contano
fraussantin
26-05-2016, 18:51
l'unica che può compromettere la storia con yen è triss, le altre non contano
È infatti era quello che mi rosicava ...
Ryuga 73
26-05-2016, 20:05
scusate....qualcuno ha la vaga idea,di quanto peserà questa nuova espansione?:confused:
giannipinotto
26-05-2016, 20:09
scusate....qualcuno ha la vaga idea,di quanto peserà questa nuova espansione?:confused:
qualche giorno fa un dev rispose fra i 10 e i 15, a seconda della piattaforma
Ryuga 73
26-05-2016, 21:03
qualche giorno fa un dev rispose fra i 10 e i 15, a seconda della piattaforma
Grazie!
L'ho chiesto perché ho una connessione a consumo dati.😢
Ale55andr0
27-05-2016, 09:01
Grazie!
:friend:
Darkless
27-05-2016, 09:29
Grazie!
Ti mando un abbraccio forte forte
cronos1990
27-05-2016, 09:53
Grazie!
L'ho chiesto perché ho una connessione a consumo dati.😢E' tempo di rubare la connessione al vicino :asd:
fraussantin
27-05-2016, 11:35
Grazie!
Valuta la nuova offerta 3 che la notte è illimitata. ( se hai copertura)
Non è per polemizzare , ma oramai del dvd non te ne fai di niente . Servono millemila giga per gli update.
Darkless
27-05-2016, 11:51
Valuta la nuova offerta 3 che la notte è illimitata. ( se hai copertura)
Non è per polemizzare , ma oramai del dvd non te ne fai di niente . Servono millemila giga per gli update.
.... quando sul DVD non c'è proprio nulla e devi scaricare pure tutto il gioco, per non parlare delle scatole vuote con il codice steam dentro. Siamo arrivati a quello.
Se per questo siamo andati anche oltre, ormai ci sono pure le collector che non allegano nemmeno gioco...
Bruce Deluxe
27-05-2016, 12:12
edit anticipato da ulukaii
Ale55andr0
27-05-2016, 13:05
e d i t
Ryuga 73
27-05-2016, 14:52
grazie...GRAZIE a tutti per i suggerimenti!;)
penso che opterò per la prima scelta....ciulare la connessione del mio carrrrrissimo nem..ehmm...vicino!!:asd: :asd: :asd:
giannipinotto
27-05-2016, 16:13
patch 1.2 changelog
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.20-ENG_l9fczl2s3h.pdf
Ecco i dettagli della famosa opzione di scaling:
If foes are too easy to defeat due to level difference, upscaling will render them a challenge.
Change will not affect experience point gain, loot, or quest rewards. Option can be enabled or disabled at any time, even during combat (however, Vitality/Essence of foes is then fully restored)
cronos1990
27-05-2016, 17:39
Fixes issue whereby Geralt's clothing was not properly restored after sex scenes.:asd:
michelgaetano
27-05-2016, 18:52
patch 1.2 changelog
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.20-ENG_l9fczl2s3h.pdf
Questa patch è ulteriore esempio di quel che dicevamo qualche pagina fa, cioè che i margini per una Enhanced Edition non ci sono perché le varie migliorie sono state costanti tramite le varie patch.
Vedo tanti miglioramenti quality of life, tutti o quasi richieste della community e alcuni già presenti tramite mod.
fraussantin
27-05-2016, 21:23
solo eng e polacco.
ma esistono traduzioni ( o guide in italiano?)
Evil Chuck
27-05-2016, 21:24
Ma questa patch esce insieme al dlc o prima?
solo eng e polacco.
ma esistono traduzioni ( o guide in italiano?)
Thanks, immaginavo :rolleyes:
Che io sappia c'era solo un progetto di traduzione amatoriale in francese, per quanto riguarda le guide non saprei dirti.
Ma questa patch esce insieme al dlc o prima?
Dovrebbe uscire durante la giornata di lunedì (o comunque un po' prima della release di BaW) stando agli ultimi commenti.
Not over the weekend. It will drop shortly before the release of B&W.
Patch 1.20 is not supposed to be out on any platforms until after the weekend. We are looking into this. Thank you for your patience.
Ecco i dettagli della famosa opzione di scaling:
Non sembra male come opzione, vediamo com'è in gioco.
Ma si applica solo alla nuova regione?
giannipinotto
27-05-2016, 23:58
Non sembra male come opzione, vediamo com'è in gioco.
Ma si applica solo alla nuova regione?
fa parte della patch, non del'espansione
cronos1990
28-05-2016, 08:35
Se non erro la patch si applica anche alle partite già iniziate, giusto?
Se non erro la patch si applica anche alle partite già iniziate, giusto?
Beh, ovviamente sì, se no che senso avrebbe...
cronos1990
28-05-2016, 09:01
Beh, ovviamente sì, se no che senso avrebbe...E' che ricordo altri giochi in cui con la patch i vecchi salvataggi non vanno più bene (tipo Divinity: Original Sin). Non si sa mai, sempre meglio avere conferme.
In realtà il dubbio mi è venuto leggendo questo specifico update:
Adds book titled 'A Miraculous Guide to Gwent' which displays number of gwent cards missing from player's base-game collection and information on where to find them, thus facilitating completion of achievement titled Collect 'Em All. Tome in question can be obtained either from gwent playing scholar in Prologue or from merchant near St. Gregory's Bridge in Gildorf district of Novigrad.Non so perché, ma mi è venuto il dubbio che nella partita che ho appena iniziato, avendo già parlato con lo studioso del prologo non abbia più la possibilità di ottenere il libro da lui, e che debba per forza aspettare di arrivare a Novigrad.
E non chiedetemi del perché di questa idea :D
fraussantin
28-05-2016, 09:08
E' che ricordo altri giochi in cui con la patch i vecchi salvataggi non vanno più bene (tipo Divinity: Original Sin). Non si sa mai, sempre meglio avere conferme.
In realtà il dubbio mi è venuto leggendo questo specifico update:
Non so perché, ma mi è venuto il dubbio che nella partita che ho appena iniziato, avendo già parlato con lo studioso del prologo non abbia più la possibilità di ottenere il libro da lui, e che debba per forza aspettare di arrivare a Novigrad.
E non chiedetemi del perché di questa idea :D
Ci mancherebbe solo quella che la bestemmia parte libera....
Beh, non è la prima patch che esce per TW3 e non è nemmeno quella più corposa, non vedo per quale motivo preoccuparsi.
Comunque sia, già nella descrizione è evidente che è pensato sia per essere fruibile da chi inizia il gioco e sia da chi l'ha già iniziato da un pezzo (o anche finito). Senza contare che appena esci da Vizima nulla ti vieta di andare subito a Novigrad quando e come vuoi, non c'è nessuna barriera invisibile che ti impedisce in andare da quel mercante appena arrivi nel Velen ;)
clessidra4000
28-05-2016, 09:25
Di quale mercante e di quale oggetto parlate?
Del libro "A Miraculous Guide to Gwent" che sarà introdotto con la patch e ti indica quante carte gwent ti mancano per completare la collezione. E' tutto riportato nel changelog.
clessidra4000
28-05-2016, 09:56
Del libro "A Miraculous Guide to Gwent" che sarà introdotto con la patch e ti indica quante carte gwent ti mancano per completare la collezione. E' tutto riportato nel changelog.
OK grazie, cmq a me non ne mancano
Sì, diciamo che è più una comodità per chi deve ancora ottenere l'achievements o vuole completare Prendili Tutti nell'attuale partita (o in una nuova).
clessidra4000
28-05-2016, 10:07
Sì, diciamo che è più una comodità per chi deve ancora ottenere l'achievements o vuole completare Prendili Tutti nell'attuale partita (o in una nuova).
Quasi un cheat
michelgaetano
28-05-2016, 13:57
Pare che Microsoft (X1 quindi) per qualche motivo abbia rilasciato prima la patch.
Trovate qui una galleria (http://imgur.com/a/8hbxB) con le modifiche all'interfaccia :D
Edit: cambiata galleria con una high res
Sì, a quanto pare alcuni su XOne hanno già avuto possibilità di scaricarla (fonte (http://www.gamepur.com/news/23149-witcher-3-patch-120-marked-121-available-early-xbox-one-unannounced-changes.html)).
E' marcata come 1.21 e ha un peso di 2.9GB (non necessariamente queste saranno le dimensioni anche su PC).
cronos1990
28-05-2016, 14:22
Tante e piccole modifiche mirate.
Gilbo_33
28-05-2016, 15:11
EDIT.
mzanut72
29-05-2016, 19:34
Scusate come si fa a sbloccare le abilità successive? Mi spiego, ho 8 punti disponibili e per sbloccare il secondo livello dall'attacco veloce leggo che ne servono appunto 8 ma la casellina rimane ancora bloccata, stesso discorso per il secondo livello delle abilità dei segni. Che devo fare?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
fraussantin
29-05-2016, 19:48
Scusate come si fa a sbloccare le abilità successive? Mi spiego, ho 8 punti disponibili e per sbloccare il secondo livello dall'attacco veloce leggo che ne servono appunto 8 ma la casellina rimane ancora bloccata, stesso discorso per il secondo livello delle abilità dei segni. Che devo fare?
Da quello che ho capito devi applicarli ad altre cose.
Ma ancora non ci sono arrivato.
Ps
Ma gli altri 3 settori si sbloccano col salire di livello?
Cmq i combat sono facilini a pari livello.
Invece diventano interessanti se combatti nemici 3 livelli sopra il tuo.
MI SONO DIVERTITO ad ammazzare il licantropo mentre ero a livello 4 .. È stata una bella sfida.
clessidra4000
29-05-2016, 19:48
Devi spenderne il numero richiesto (totale) in quella categoria x sbloccare un livello successivo
mzanut72
29-05-2016, 23:56
Ok grazie!
Ryuga 73
30-05-2016, 08:32
Scusate!!
qualcuno sa se gog galaxy ha rilasciato oggi qualche patch?
clessidra4000
30-05-2016, 08:44
X ora niente. Secondo me uscirà tutto domani
La patch sarà disponibile nel corso della giornata di oggi. L'ha confermato anche Momot un paio d'ore fa. BaW sarà invece disponibile a partire da mezzanotte.
Quindi tecnicamente esce tutto oggi ;)
clessidra4000
30-05-2016, 09:02
La patch sarà disponibile nel corso della giornata di oggi. L'ha confermato anche Momot un paio d'ore fa. BaW sarà invece disponibile a partire da mezzanotte.
Quindi tecnicamente esce tutto oggi ;)
Beh bisogna vedere che intende nella giornata: anche alle 23 è nella giornata :D
Beh bisogna vedere che intende nella giornata: anche alle 23 è nella giornata :D
Beh certo, ma ha indicato "In a few hours". Personalmente credo sarà il primo pomeriggio ;)
Mobius One
30-05-2016, 09:09
Intanto ieri avevo notato che su GOG ci sono già i nuovi achivements...
Non ho capito invece a livello prestazionale che succede, sò che dovrebbe essere una nuova zona della mappa migliorata graficamente, ma qualcuno ha idea di quanto impatta? Vabbè che a sto punto aspetto domani e lo scopro da solo, non è che possa fare molto.
Ryuga 73
30-05-2016, 09:17
ok grazie!!
stasera quando torno da lavoro alle 22,mi sa che mi attenderà una lunga nottata!:p
clessidra4000
30-05-2016, 09:53
Beh certo, ma ha indicato "In a few hours". Personalmente credo sarà il primo pomeriggio ;)
Ah OK, se ha detto poche ore sarà al più tardi le 6 oggi pomeriggio
clessidra4000
30-05-2016, 12:08
su galaxy c'è la patch 1.21, peso 5 giga, anche se dal sito gog il peso è 2 giga.
ps il server è ancora buono: scarico a 9.5 Mb/s
Probabilmente perché Galaxy la scarica non compressa. Esempio, su Steam sono 2.5GB.
clessidra4000
30-05-2016, 12:16
Probabilmente perché Galaxy la scarica non compressa. Esempio, su Steam sono 2.5GB.
si è così sicuramente. cmq non per vantarmi ma ho scaricato 3,5 giga in 3 minuti:D
edit: finito
Io ne avrò ancora per almeno 2h grazie alla mia fantabulosa 2Mb farlocca :rolleyes:
cronos1990
30-05-2016, 12:28
si è così sicuramente. cmq non per vantarmi ma ho scaricato 3,5 giga in 3 minuti:D
edit: finitoTi sei appena vantato, e per questo ti auguro le peggio sciagure :asd:
clessidra4000
30-05-2016, 12:30
Ragazzi l inventario è fighissimo: si può vedere l anteprima di un armatura addosso a geralt, oppure premendo l rotella si aumenta la finestra descrittiva dell oggetto (x gli ipovedenti). Marooo devo scendere per andare a prendere la mia bambina e non posso approfondire
clessidra4000
30-05-2016, 12:31
Ti sei appena vantato, e per questo ti auguro le peggio sciagure :asd:
Hai ragione, ma dopo anni che ho avuto una 2mega spacciata x 7 fammi godere un attimino la 100 mega. Cmq chiedo venia a tutti
un assaggio:
http://s33.postimg.org/al3ha43u3/image.jpg (http://postimg.org/image/al3ha43u3/)
http://s33.postimg.org/su64a20dn/image.jpg (http://postimg.org/image/su64a20dn/)
devo andare, oggi approfondirò
e vedeste la mappa!!! un riquadro piccolo con tutta la mappa e uno grande a schermo per la zona in cui sei, la possibilità di mettere segnalatori personalizzati, ecc...
no veramente ora devo andare, a dopo
Fai anche un bel check d'integrità prima di buttarti subito nel gioco, dopo una patch non si sa mai ;)
clessidra4000
30-05-2016, 12:45
Fai anche un bel check d'integrità prima di buttarti subito nel gioco, dopo una patch non si sa mai ;)
Si oggi lo farò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.