View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
A me sta piacendo tantissimo sono a Liv 29 e mi dispiace non aver giocato i primi capitoli perchè non so niente della storia precedente e solo qualcosa si intuisce col terzo episodio. Tipo che Triss è stata con Geralt e che Yen credo sia stata un po' stronza!? L'imperatore mi sta sul caxxo e non so perchè ecc...
Così mi sono preso i primi 2 capitoli su gog e adesso sono indeciso se finire il 3 e poi giocarmi glia altri 2, o interrompere il 3 e giocare i primi! però poi dovrei ricominciare anche il 3 perchè sicuramente non farei le stesse scelte!!! :muro:
A me sta piacendo tantissimo sono a Liv 29 e mi dispiace non aver giocato i primi capitoli perchè non so niente della storia precedente e solo qualcosa si intuisce col terzo episodio. Tipo che Triss è stata con Geralt e che Yen credo sia stata un po' stronza!? L'imperatore mi sta sul caxxo e non so perchè ecc...
Così mi sono preso i primi 2 capitoli su gog e adesso sono indeciso se finire il 3 e poi giocarmi glia altri 2, o interrompere il 3 e giocare i primi! però poi dovrei ricominciare anche il 3 perchè sicuramente non farei le stesse scelte!!! :muro:
I 3 giochi sono il sequel delle opere letterarie. TW3 è il titolo che più di tutti raccoglie l'eredità delle opere (del resto è inevitabile essendo il titolo conclusivo).
Non ci sei comunque andato lontano, per farla breve...
Yen non c'è in TW1 e 2, la sua ultima apparizione (prima di TW3) è nei romanzi. Nei titoli precedenti c'è solo qualche accenno a lei, ma il motivo per cui non c'è è parte dei due titoli precedenti (in particolare in TW2), così come il motivo per cui ci sia quest'attrito (sebbene un po' forzato, vista la possibilità di come possiamo concludere TW2) tra Geralt e Triss.
Detto questo, non avendo tu conoscenza delle opere o dei giochi precedenti, devi necessariamente fare completo affidamento a ciò che Ranuncolo scrive nel diario, ma ovviamente non tutto ti potrà essere chiaro e, così come hai notato anche tu, è probabile che non faresti necessariamente le medesime scelte.
TW1 e 2 vanno spesso in saldo per cifre ridicole, potresti aspettare e nel frattempo continuare con TW3 e compensare iniziando a leggere le opere.
JuanCarlos
10-01-2017, 17:06
Sì, diciamo che The Witcher 3 è un gioco in cui anche se hai giocato The Witcher 1 e 2 non ti hai tutte le basi per capire proprio tutti tutti tutti i riferimenti, anzi, c'è parecchia roba che viene dai libri.
Edit: e niente, non ce l'ho fatta. Ieri mi sono detto "dai ricominciamo una nuova partita, ti fai HoS mentre aspetti che BaW torni in sconto."
10 minuti di gioco, ho appena comprato BaW a prezzo pieno su GOG. In download :asd: :asd:
Sei peggio di me quando mi fisso per qualcosa :asd:
JuanCarlos
10-01-2017, 17:44
Ulu, questa per te non è una buona notizia, sai che ti stresserò :asd:
Per esempio: NG+, cosa faccio? Prima HoS o BaW? A che livello? Prima della fine del gioco?
Psycho77
10-01-2017, 17:54
Per esempio: NG+, cosa faccio? Prima HoS o BaW? A che livello? Prima della fine del gioco?
Se cominci a ng+ BAW verrai arato senza pietà con un colpo.
Occhio al livello consigliato prima di partire.:)
Io sto a livello 60 e non posso permettermi manco di cominciare HoS,BaW è proprio fuori discussione.:asd:
L'ultima partita che ho fatto in NG+ (marcia della morte), riassumendo a grandi linee...
Bianco Frutteto (spazzolato) > Novigrad (raccattato denaro per Skellige) > Skellige (main) > Novigrad (contemporaneamente main e parte di HoS) > BaW (tutta la main e il resto del fattibile) > Novigrad (concluso HoS) > finite secondarie e main del gioco.
BaW...
non ti verrà proprio proposta come quest line prima di aver finito la main a Novigrad (in pratica liberi Ranuncolo).
HoS invece la puoi affrontare senza prerequisiti missione (salvo livello consigliato ovviamente) dopo che hai lasciato il castello di Vizima.
Tieni presente che in NG+ i livelli consigliati (e i nemici) vengono adattati in base al livello del save che usi per creare la partita (che deve essere a main conclusa).
Quindi se usi un save con Geralt a 32, inizi NG+ a quel livello con tutto quello che hai addosso o nel cassone (salvo libri, oggetti missione), i nemici più scarsi che incontrerai mai saranno a livello 32 (o 32+1) e il cap è a 100 (dopo di allora non cresci più). Il livello consigliato per le espansioni sarà...
32+30 per HoS e 32+34 per BaW.
Lato trama...
HoS ha alcune variazioni (dialoghi con alcuni personaggi) se affrontata prima di portare troppo oltre la man (in pratica prima de L'Isola delle Nebbie), mentre BaW no, affrontarla prima o dopo non ha differenze, salvo una quest specifica che sarà fattibile solo dopo aver concluso la main del gioco base (in pratica finché non finisci la main non ti verrà proprio proposta).
Se hai dubbi chiedi pure.
Psycho77
10-01-2017, 18:01
BaW...
non ti verrà proprio proposta come quest line prima di aver finito la main a Novigrad (in pratica liberi Ranuncolo).
HoS invece la puoi affrontare senza prerequisiti missione (salvo livello consigliato ovviamente) dopo che hai lasciato il castello di Vizima.
Tieni presente che in NG+ i livelli consigliati (e i nemici) vengono adattati in base al livello del save che usi per creare la partita (che deve essere a main conclusa).
Quindi se usi un save con Geralt a 32, inizi NG+ a quel livello con tutto quello che hai addosso o nel cassone (salvo libri, oggetti missione), i nemici più scarsi che incontrerai mai saranno a livello 32 (o 32+1) e il cap è a 100 (dopo di allora non cresci più). Il livello consigliato per le espansioni sarà...
32+30 per HoS e 32+34 per BaW.
Lato trama...
HoS ha alcune variazioni (dialoghi con alcuni personaggi) se affrontata prima di portare troppo oltre la man (in pratica prima de L'Isola delle Nebbie), mentre BaW no, affrontarla prima o dopo non ha differenze, salvo una quest specifica che sarà fattibile solo dopo aver concluso la main del gioco base (in pratica finché non finisci la main non ti verrà proprio proposta).
Se hai dubbi chiedi pure.
Eh?:mbe:
Per cominciare HoS a me dice livello raccomandato 85.:fagiano:
Eh?:mbe:
Per cominciare HoS a me dice livello raccomandato 85.:fagiano:
Con che livello hai iniziato NG+?
HoS dovrebbe essere tuo livello iniziale +30, se sei partito a 55 allora sì, sarà 85 come consigliato.
Psycho77
10-01-2017, 18:08
Con che livello hai iniziato NG+?
HoS dovrebbe essere tuo livello iniziale +30, se sei partito a 55 allora sì, sarà 85 come consigliato.
Si sono partito a livello 56.
Ah non sapevo di questi livellamenti in base al grado di partenza.
Grazie.:)
JuanCarlos
11-01-2017, 16:21
Ma NG+ fa saltare in automatico tutti i tutorial? Capisco il perché, ma è più di un anno che non giocavo, mi avrebbero fatto comodo. Asfaltato subito da lupi random comunque (livello 40 xD) :asd: :asd:
I 3 giochi sono il sequel delle opere letterarie. TW3 è il titolo che più di tutti raccoglie l'eredità delle opere (del resto è inevitabile essendo il titolo conclusivo).
Non ci sei comunque andato lontano, per farla breve...
Yen non c'è in TW1 e 2, la sua ultima apparizione (prima di TW3) è nei romanzi. Nei titoli precedenti c'è solo qualche accenno a lei, ma il motivo per cui non c'è è parte dei due titoli precedenti (in particolare in TW2), così come il motivo per cui ci sia quest'attrito (sebbene un po' forzato, vista la possibilità di come possiamo concludere TW2) tra Geralt e Triss.
Detto questo, non avendo tu conoscenza delle opere o dei giochi precedenti, devi necessariamente fare completo affidamento a ciò che Ranuncolo scrive nel diario, ma ovviamente non tutto ti potrà essere chiaro e, così come hai notato anche tu, è probabile che non faresti necessariamente le medesime scelte.
TW1 e 2 vanno spesso in saldo per cifre ridicole, potresti aspettare e nel frattempo continuare con TW3 e compensare iniziando a leggere le opere.
Tw1 e 2 li ho già presi a dicembre su gog! Ho iniziato a leggere Il guardiano degli innocenti :D
Tw1 e 2 li ho già presi a dicembre su gog! Ho iniziato a leggere Il guardiano degli innocenti :D
Ottimo allora ;)
UnicoPCMaster
14-01-2017, 18:13
https://twitter.com/witchergame/status/816597562459377665
http://custom-gwent.com/
https://twitter.com/witchergame/status/816597562459377665
http://custom-gwent.com/
Ottimo, direi che è da postare nel thread del gwent (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2793130) ;)
tobyaenensy
14-01-2017, 19:21
in BaW nella missione secondaria morte in costume mi sembra si chiami ci sono 2 maghette che mi arano in mezzo secondo a volte caricato il save non faccio neanche tempo a lanciare un segno.sembra la missione di un altro gioco. il livello del personaggio è giusto per lamissione ma mi tocca ritornarci tra un pò misa.
c è qualche escamotage che mi sfugge?
in BaW nella missione secondaria morte in costume mi sembra si chiami ci sono 2 maghette che mi arano in mezzo secondo a volte caricato il save non faccio neanche tempo a lanciare un segno.sembra la missione di un altro gioco. il livello del personaggio è giusto per lamissione ma mi tocca ritornarci tra un pò misa.
No, semplicemente devi tenere le distanze e non farti beccare, altrimenti tra loro 2 (e gli altri tizi) ti devastano ;)
Se ora non ce la fai, affrontala più avanti.
PS: occhio però che...
se decidi di farla più avanti, devi ricaricare un punto precedente a quello in cui incontri il tizio, perché se fai scattare la cutscene fuori dal maniero, la quest la devi affrontare in quel momento, altrimenti la fai fallire.
tobyaenensy
14-01-2017, 19:37
la farò più avanti! il problema è che mi prendono subito!
cmq ammazza i 2 dlc sono insieme un altro gioco per le cose che ci son da fare bene bene. tra l altro in una missione di hos son pure morto dal ridereil matrimonio è semplicemente fantastico.
Mi dispiacerà quando avrò finito di giocarmelo tutto!
si ok per il caricamento immaginavo,grazie
Anche a voi c'è il bug che lascia in rosso l'olio applicato alle spade dopo che ne è finito l'effetto?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
15-01-2017, 17:04
La cosa bella della GOTY (almeno quella GOG), rispetto al gioco con con entrambi i dlc, è che i temi del menù principale si alternano ad ogni avvio del gioco, quindi a volte c'è quello base, altre volte quello di Hos ed altre ancora quello di BaW.
È una piccolezza ovviamente però fa piacere. :D
clessidra4000
15-01-2017, 17:12
La cosa bella della GOTY (almeno quella GOG), rispetto al gioco con con entrambi i dlc, è che i temi del menù principale si alternano ad ogni avvio del gioco, quindi a volte c'è quello base, altre volte quello di Hos ed altre ancora quello di BaW.
È una piccolezza ovviamente però fa piacere. :D
C è una patch-mod che unifica le due versioni, portando i benefici della goty al base e viceversa
UnicoPCMaster
15-01-2017, 17:15
Immaginavo avessero fatto un mod del genere anche se avrebbero potuto pensarci stesso loro...
Comunque che intendi con viceversa? Ci sono anche vantaggi nell'edizione non GOTY? Cioé l'ho appena avviata ed a parte il menù principale per ora non ho notato differenze.
clessidra4000
15-01-2017, 17:22
Immaginavo avessero fatto un mod del genere anche se avrebbero potuto pensarci stesso loro...
Comunque che intendi con viceversa? Ci sono anche vantaggi nell'edizione non GOTY? Cioé l'ho appena avviata ed a parte il menù principale per ora non ho notato differenze.
X quello che ho letto (domani la proverò) dovrebbe rendere compatibile le mod fatte x il base anche sulla goty
Quella mod (che credo sia Unification Patch (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2134/?)) in pratica rende la 1.31 e la 1.31 GOTY identiche, facendo in modo che mod che vadano a lavorare sugli script non debbano realizzare due versioni diverse (una per la 1.31 e l'altra per la GOTY) e l'utente possa utilizzare il mod senza preoccuparsi che possa andare a creare conflitti (e possibili problematiche).
Sulla carta è un'ottima idea, se usate mod dovreste prenderla in considerazione ;)
clessidra4000
15-01-2017, 18:06
Quella mod (che credo sia Unification Patch (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2134/?)) in pratica rende la 1.31 e la 1.31 GOTY identiche, facendo in modo che mod che vadano a lavorare sugli script non debbano realizzare due versioni diverse (una per la 1.31 e l'altra per la GOTY) e l'utente possa utilizzare il mod senza preoccuparsi che possa andare a creare conflitti (e possibili problematiche).
Sulla carta è un'ottima idea, se usate mod dovreste prenderla in considerazione ;)
Ma ho letto che oltre a dare i menù variabili alla non goty aggiusta anche delle piccole cose nei DLC, sempre nel non goty. E rende le mod non goty (che sono molte di più) compatibili con la goty
Ma ho letto che oltre a dare i menù variabili alla non goty aggiusta anche delle piccole cose nei DLC, sempre nel non goty. E rende le mod non goty (che sono molte di più) compatibili con la goty
Se non erro dovrebbe trattarsi di un fix che riguarda il livello di alcuni oggetti nella modalità NG+. Quel fix è presente nella GOTY, ma pare non funzioni correttamente nella 1.31 (forse per una questione di priorità nella sua applicazione). Sui DLC, si tratta solo messaggi mostrati a schermo sulla presenza dei DLC (installati, disponibili, etc.).
Comunque sì, lo scopo della mod/patch è evitare che si creino problemi con gli scripts nell'utilizzo dei mod proprio per il fatto che sostanzialmente ci sono due versioni del gioco (1.31 e GOTY 1.31). In questo modo non ti preoccupi se l'autore del mod lo ha realizzato con la 1.31 oppure con la GOTY e tu sarai al sicuro da eventuali conflitti (e problematiche che possono scaturire).
UnicoPCMaster
15-01-2017, 19:42
Ho scaricato il mod, ma non ho capito a cosa servono gli altri due allegati base 1.31, quello goty devo metterlo se ho witcher non goty e se ho quest'ultimo devo mettere il base 1.31 goty?
E' riportato nel readme allegato al main file del mod. I 2 file opzionali (Base 1.31 GOG GOTY scripts e Base 1.31 scripts) servono se si vuol tornare indietro alla versione che si aveva (1.31 o GOTY).
Sto finendo Blood and Wine e non c'è niente da fare i CDP proprio non sanno come bilanciare i loro giochi. Inoltre hanno proprio grossi problemi a impostare un sistema di combattimento ben fatto, e le boss fight... proprio non fanno per loro.
Niente da dire a livello di quest e trama, ma a livello di gameplay hanno bisogno di assumere qualcuno veramente bravo.
topgun90
16-01-2017, 11:53
Sto finendo Blood and Wine e non c'è niente da fare i CDP proprio non sanno come bilanciare i loro giochi. Inoltre hanno proprio grossi problemi a impostare un sistema di combattimento ben fatto, e le boss fight... proprio non fanno per loro.
Niente da dire a livello di quest e trama, ma a livello di gameplay hanno bisogno di assumere qualcuno veramente bravo.
Perchè affermi tutto ciò?:)
Personalmente,eccetto qualche difetto, penso che il gameplay di the witcher 3(comprese espansioni) sia ottimo...io lo gioco a "marcia della morte" e in alcuni tratti ho fatto tantissima fatica a portare a termine l'obiettivo!
Purtroppo a causa di impegni e altri giochi non ho potuto giocare a lungo con b&w ma ciò non mi impedisce di affermare che è qualcosa di sublime! Altre software house,a parità di prezzo, offrono un paio di skin in piu' e 2 mappe mentre CRP ci hanno offerto un capolavoro. Il loro prodotto rimarrà per sempre nella storia dei videogiochi affianco a Mafia,Max Payne, Meteal Gear ecc...
Dopo mesi di inattività ho ripreso in mano the witcher x completare l'ultima espansione, non lo ricordavo cosi bello, girovagando x la mappa si trovano quest con cutscene bellissime poi non parliamo del lato tecnico e grafico è uno spettacolo. Un consiglio voi come affrontate le basi dell'Hansa ?? Sto trovando alcune difficolta a causa del numero di nemici....ho un personaggio livello 47 armatura gran maestro, prima run e difficoltà penultima mi sembra..
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Dopo mesi di inattività ho ripreso in mano the witcher x completare l'ultima espansione, non lo ricordavo cosi bello, girovagando x la mappa si trovano quest con cutscene bellissime poi non parliamo del lato tecnico e grafico è uno spettacolo. Un consiglio voi come affrontate le basi dell'Hansa ?? Sto trovando alcune difficolta a causa del numero di nemici....ho un personaggio livello 47 armatura gran maestro, prima run e difficoltà penultima mi sembra..
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Generalmente le affronto in questo modo:
le approccio cercando di individuare il tizio che la fiaccola (quello che appena danno l'allarme inizia a correre verso la pira) e lo elimino. In questo modo non possono accorrere i rinforzi.
Dopodiché attiro a distanza i nemici cercando di non farmi accerchiare (al massimo uccido i cani che dan fastidio), dopodiché mi dirigo verso il cuore dell'hansa: il nascondiglio del capitano, quindi lo uccido.
Finita.
Mi rendo conto che così facendo si perdono punti XP legati alle uccisioni dei vari soldati, ma sinceramente non me ne preoccupo, con tutte le run che ho fatto finora posso dire tranquillamente che c'è abbondanza di roba per crescere quanto si vuole, sia nel liscio che in NG+.
Generalmente le affronto in questo modo:
le approccio cercando di individuare il tizio che la fiaccola (quello che appena danno l'allarme inizia a correre verso la pira) e lo elimino. In questo modo non possono accorrere i rinforzi.
Dopodiché attiro a distanza i nemici cercando di non farmi accerchiare (al massimo uccido i cani che dan fastidio), dopodiché mi dirigo verso il cuore dell'hansa: il nascondiglio del capitano, quindi lo uccido.
Finita.
Mi rendo conto che così facendo si perdono punti XP legati alle uccisioni dei vari soldati, ma sinceramente non me ne preoccupo, con tutte le run che ho fatto finora posso dire tranquillamente che c'è abbondanza di roba per crescere quanto si vuole, sia nel liscio che in NG+.
Grazie proverò ad usare questa tattica
Ragnamar
16-01-2017, 13:51
Giusto per avere un'idea, qual è il tuo parametro di riferimento per un action RPG sul fronte del gameplay?
Psycho91-1
16-01-2017, 14:38
ma anche, a cosa ti riferisci in particolare con il bilanciamento? E quale sarebbe il problema del sistema di combattimento? E le boss fight a me son parse invece ben realizzate in B&W
L'ho giocata ieri Le maghe sono una mazzata. Comunque prima ho eliminato i guerrieri con un pò di Igni (ho una build tutta segni) e poi con il Quen secondario mi ricaricavo di vitalità. Devi spegnere i bracieri usando Aard, ho visto che così si riducono i fulmini che ti arrivano dal nulla e ti toglono un sacco di vitalità
tobyaenensy
16-01-2017, 19:07
L'ho giocata ieri Le maghe sono una mazzata. Comunque prima ho eliminato i guerrieri con un pò di Igni (ho una build tutta segni) e poi con il Quen secondario mi ricaricavo di vitalità. Devi spegnere i bracieri usando Aard, ho visto che così si riducono i fulmini che ti arrivano dal nulla e ti toglono un sacco di vitalità
proprio i fulmini mi devastavano,me ne bastavano 2-3 per morire. vabbe la rifarò piu avanti magari con qualcosina di piu dell armatura del lupo superiore e magari con qualche tacca per utilizzare subito i segni
alexxx19
18-01-2017, 15:08
ragazzi sono alle isole skellige e stavo recuperando parte
dell' attrezzatura dell' orso e sono finito in un bel isolotto con un maniero pieno di pirati dentro
quando ho recuperato tesoro e tutto ho visto che c' erano anche oggetti segnati in rosso (con i sensi del witcher)
c' era una missione legata a questo luogo che voi ricordiate?
ragazzi sono alle isole skellige e stavo recuperando parte
dell' attrezzatura dell' orso e sono finito in un bel isolotto con un maniero pieno di pirati dentro
quando ho recuperato tesoro e tutto ho visto che c' erano anche oggetti segnati in rosso (con i sensi del witcher)
c' era una missione legata a questo luogo che voi ricordiate?
Se non erro intendi l'isola fortezza di Almhult, da quello che ricordo...
ci sono un po' di scrigni in giro con bottino random (quello generato in base al livello: spade, corazze, etc) e poi nelle celle nel sotterraneo trovi il vero bottino (componenti per della scuola del lupo) e un easter-egg dedicato a Game of Thrones.
Non ricordo quest associate.
alexxx19
18-01-2017, 16:05
Se non erro intendi l'isola fortezza di Almhult, da quello che ricordo...
ci sono un po' di scrigni in giro con bottino random (quello generato in base al livello: spade, corazze, etc) e poi nelle celle nel sotterraneo trovi il vero bottino (componenti per della scuola del lupo) e un easter-egg dedicato a Game of Thrones.
Non ricordo quest associate.
;)
Ezechiele25,17
20-01-2017, 11:29
Nel frattempo si è trovato un modo per ingrandire un po i font delle scritte?
Salve a tutti! Finalmente ho trovato il tempo di cominciare a giocare TW3 (GOTY) - anzi, lo troveró questa sera.
Prima domanda: meglio joypad o tastiera e mouse?
Ci sono mod / aggiustamenti / configurazioni di cui devo tenere conto prima di cominciare?
Con una 1070 vado tranquillo Ultra a 60FPS?
Grazie in anticipo!
Salve a tutti! Finalmente ho trovato il tempo di cominciare a giocare TW3 (GOTY) - anzi, lo troveró questa sera.
Ci sono mod / aggiustamenti / configurazioni di cui devo tenere conto prima di cominciare?
Grazie in anticipo!
Dai un'occhiata al post in firma, scorrilo fino in fondo, trovi i consigli che do di solito ;)
Grazie uluk! Quanto tempo che non ci si legge :)
Grazie uluk! Quanto tempo che non ci si legge :)
:cincin:
Nel frattempo si è trovato un modo per ingrandire un po i font delle scritte?
io uso Bigger Subtitles, lo trovi in questa pagina (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/892/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D892&pUp=1) tra i file opzionali (funziona anche senza la Extended HUD Config).
purtroppo ingrandisce soltanto le dimensioni del font e non manda a capo il testo all'occorrenza.
all'interno dello zip trovi due cartelle "modBigSubtitles" e "modHugeSubtitles" riferite a 2 diverse dimensioni, scegli tu quale usare; occhio a quest'ultima (modHugeSubtitles), la resa sembrerebbe ideale ma, se giochi in 16:9, le frasi più corpose vengono tagliate ai lati per i motivi di cui sopra.
non è il massimo ma meglio di niente...
fabietto76
20-01-2017, 14:12
Grazie in anticipo!
Consigli personali (da un pazzo che sta a 210 ore di gioco e manco vicino alla fine):
1) meglio joypad alla stragrande nonostante io ne sia allergico .. alla fine si combatte moltissimo e con la tastiera/mouse a meno che tu non sia un polpo avresti grande difficoltà
2) come mod io ho messo solo quella delle texture in hd .. ma il gioco è splendido anche vanilla quindi puoi farne a meno
3) la 1070 in se vuol dire poco non sapendo la risoluzione .. io con uno sli di 970 e ris. 1680x1050 tengo tutto a ultra e rarissimissimamente scendo un pelino sotto i 60fps
Avrei dovuto specificare - gioco in Full HD standard, 1920x1080. Grazie per i consigli!
Ezechiele25,17
20-01-2017, 15:10
io uso Bigger Subtitles, lo trovi in questa pagina (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/892/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D892&pUp=1) tra i file opzionali (funziona anche senza la Extended HUD Config).
purtroppo ingrandisce soltanto le dimensioni del font e non manda a capo il testo all'occorrenza.
all'interno dello zip trovi due cartelle "modBigSubtitles" e "modHugeSubtitles" riferite a 2 diverse dimensioni, scegli tu quale usare; occhio a quest'ultima (modHugeSubtitles), la resa sembrerebbe ideale ma, se giochi in 16:9, le frasi più corpose vengono tagliate ai lati per i motivi di cui sopra.
non è il massimo ma meglio di niente...
Grazie!
Psycho77
20-01-2017, 23:57
Ho piazzato l'ultima versione della hd reworked project+la super turbo lighting mod 3.1.1.
Il risultato finale lascia di stucco,una roba pazzesca.:eek:
Le nuove texture con la nuova illuminazione globale rendono il gioco qualcosa di pazzesco.
La cosa bella è che non si perde un singolo frame rispetto alla versione vanilla,almeno con la configurazione in firma.:sofico:
La notte beneficia delle nuova fonte di illuminazione globale che rende il tutto moolto più realistico e i tramonti sono qualcosa di incredibile..............
Ho piazzato l'ultima versione della hd reworked project+la super turbo lighting mod 3.1.1.
Il risultato finale lascia di stucco,una roba pazzesca.:eek:
Le nuove texture con la nuova illuminazione globale rendono il gioco qualcosa di pazzesco.
La cosa bella è che non si perde un singolo frame rispetto alla versione vanilla,almeno con la configurazione in firma.:sofico:
La notte beneficia delle nuova fonte di illuminazione globale che rende il tutto moolto più realistico e i tramonti sono qualcosa di incredibile..............
Parliamo della stessa STLM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44404208&postcount=5437), imho contiene delle brutture che sono indescrivibili a parole :stordita:
Ezechiele25,17
21-01-2017, 10:19
Parliamo della stessa STLM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44404208&postcount=5437), imho contiene delle brutture che sono indescrivibili a parole :stordita:
Del tipo?
Ne parlano tutti benissimo
Del tipo?
Ne parlano tutti benissimo
A dire il vero c'è anche chi la critica, tanto che il modder ha chiuso l'area commenti su nexus, ma direi che ho già evidenziato ciò che non mi piace in quel post e nei vari screen che ho caricato (con relativo confronto a parità di impostazioni).
Finché la metti e ci fai qualche giretto qua e là, va bene e di godi qualche scorcio. Ma se inizi ad usarla per giocarci seriamente ti vedi delle brutture assurde e per rimediare devi andare a ritoccare dof, definizione, bias, gamma.
Ricordo che a suo tempo, quando provai la 2.1 c'erano sì alcune cosine che non mi piacevano, ma in linea generale non era male e ci avevo fatto pure qualche bello screen, qui trovo più roba brutta che bella, oltre che scelte che sinceramente non capisco affatto.
Psycho77
21-01-2017, 10:40
Per ora l'ho provata solo a novigrad e il boost grafico risulta tangibile.
L'illuminazione globale ha subito un miglioramento incredibile,basta solo guardare il sole come si riflette sulla vegetazione e sulle superfici.
Draw distance migliorata non di poco e finalmente eliminati quei riflessi orrendi sulla superficie dell'acqua.
Tecnicamente la nuova illuminazione rende le ambientazioni moolto più credibili e avvicina di molto al risultato di quanto visto all'e3 2013........
Devo ancora testarla nelle altre zone,ma dubito che cambierò idea.:)
Novigrad è una di quelle location che migliorano decisamente, di giorno e con bel tempo. Così, come molte parti del Velen e di Skellige e, in generale, vicino alle fonti d'acqua o in particolari momenti della giornata dove il vanilla tende ad arancio/oro e con una forte saturazione del verde/blu.
In ogni caso gli screen li ho postati, quello che non mi piace è lì ed è confrontabile.
A dire il vero c'è anche chi la critica, tanto che il modder ha chiuso l'area commenti su nexus, ma direi che ho già evidenziato ciò che non mi piace in quel post e nei vari screen che ho caricato (con relativo confronto a parità di impostazioni).
Finché la metti e ci fai qualche giretto qua e là, va bene e di godi qualche scorcio. Ma se inizi ad usarla per giocarci seriamente ti vedi delle brutture assurde e per rimediare devi andare a ritoccare dof, definizione, bias, gamma.
Ricordo che a suo tempo, quando provai la 2.1 c'erano sì alcune cosine che non mi piacevano, ma in linea generale non era male e ci avevo fatto pure qualche bello screen, qui trovo più roba brutta che bella, oltre che scelte che sinceramente non capisco affatto.
Ecco, se questa mod migliora alcune locazioni e peggiora altre per la prima run mi tengo il default. I tramonti sono giá spettacolari cosí!
fraussantin
22-01-2017, 08:17
Ecco, se questa mod migliora alcune locazioni e peggiora altre per la prima run mi tengo il default. I tramonti sono giá spettacolari cosí!
Lascia perdere le mod
Il gioco è bello cosí
Darrosquall
22-01-2017, 09:47
A me fa sempre sorridere, e non ci posso fare niente e lo devo rimarcare. Gli sviluppatori di cd projekt red hanno fatto un lavoro mastodontico, ci sono oltre 150 tod diversi, hanno fotografato l'impossibile per avere un gioco con le infinite gradazioni di temperatura colore in ogni ora del giorno. Con una varietà che non ha nessun altro gioco.
E chi è che mette mano? Dei modder che non hanno la minima esperienza in merito? E che sprecano e distruggono questo ben di Dio uniformando sostanzialmente tutti i tod?
Bah. Sì, per i trailer, per giocare 5 minuti, per far sbavare i giocatori console queste cakate vanno bene, ma se poi vuoi giocare il gioco, è da pazzi giocarselo tutto moddato.
A me fa sempre sorridere, e non ci posso fare niente e lo devo rimarcare. Gli sviluppatori di cd projekt red hanno fatto un lavoro mastodontico, ci sono oltre 150 tod diversi, hanno fotografato l'impossibile per avere un gioco con le infinite gradazioni di temperatura colore in ogni ora del giorno. Con una varietà che non ha nessun altro gioco.
E chi è che mette mano? Dei modder che non hanno la minima esperienza in merito? E che sprecano e distruggono questo ben di Dio uniformando sostanzialmente tutti i tod?
Bah. Sì, per i trailer, per giocare 5 minuti, per far sbavare i giocatori console queste cakate vanno bene, ma se poi vuoi giocare il gioco, è da pazzi giocarselo tutto moddato.
novantadue minuti di applausi
Allora! Dopo una "full immersion" fino alle 3 di stamattina i miei commenti a caldo sono:
-il gioco é una figata pazzesca;
-il gioco é DAVVERO una figata indescrivibile;
-non capisco perché nel menu di crafting le impostazioni di default siano di nascondere le ricette che ho giá completato almeno una volta;
-non capisco perché non possa costruire n-mila bombe dello stesso tipo, avendo gli ingredienti necessari;
-uccidere mostri quando le guardie locali sono presenti non é consigliabile per la salute e il portafoglio;
-i tempietti del potere di Greyskull danno DAVVERO 1 punto abilitá permanente? Come se avessi bisogno di ulteriori incentivi per esplorare ogni singolo angolo della mappa... ecco perché tutti dicono che il gioco dura 200+ ore! :D
Nell'ordine:
3) Per rendere la consultazione più rapida, dato che una volta che hai costruito una bomba, unguento, pozione o decotto di un certo tipo, quello sarà sempre "fatto". Quando lo esaurisci non devi ricostruirlo, ma basta meditare e avere dell'alcol nell'inventario per ottenere il rebuild di tutte le tue creazioni alchemiche, qualunque esse siano.
4) Per avere più pozioni/bombe ci sono vari modi, uno di questi è trovare/comprare gli schemi superiori, che ti permettono di averne di più in inventario.
6) I luoghi di potere quando vengono scoperti per la prima volta danno 1 punto abilità. Se ripassi di lì più avanti otterrai invece solo il bonus legato al segno specifico (quindi niente più punti).
novantadue minuti di applausi
NI - non c'è mai bianco o nero... i mod spesso (non sempre ma spesso) migliorano il gioco, sia come gameplay che come grafica... si deve sapere cosa si vuole ottenere, cercare il mod relativo e vedere se funziona bene.
Per esempio l'HD reworked obiettivamente va installato, senza se e senza ma.
Nell'ordine:
3) Per rendere la consultazione più rapida, dato che una volta che hai costruito una bomba, unguento, pozione o decotto di un certo tipo, quello sarà sempre "fatto". Quando lo esaurisci non devi ricostruirlo, ma basta meditare e avere dell'alcol nell'inventario per ottenere il rebuild di tutte le tue creazioni alchemiche, qualunque esse siano.
Cioé posso fare le bombe... _solo_ con dell'alcool? Non posso piú semplicemente avere i materiali per 10 bombe e fare 10 bombe? Che stronzata - esiste un mod per tornare ad un sistema ragionevole?
Infine, mi chiedo se sia possibile disattivare la mini-mappa con le indicazioni per le quest - la mini-mappa é la morte dell'esplorazione, in quanto non si impara piú il posto ma si segue ciecamente il percorso con il cavallo, senza nemmeno guardare l'incredibile lavoro che hanno fatto con lo scenario.
Vorrei idealmente avere descrizioni generiche ma sensate di dove andare, e poi trovare il posto da solo... come farebbe un Witcher!
EDIT: trovate le opzioni per fare tutto questo! Molto meglio ora.
Cioé posso fare le bombe... _solo_ con dell'alcool? Non posso piú semplicemente avere i materiali per 10 bombe e fare 10 bombe? Che stronzata - esiste un mod per tornare ad un sistema ragionevole?
Le produzioni alchemiche (bombe, unguenti, pozioni, decotti) funzionano in questo modo:
1) acquisti/trovi lo schema,
2) costruisci l'elemento nel menù alchemico (dopo aver raccattato i vari ingredienti),
3) quando finisci l'elemento, basta meditare e se hai alcoltest in inventario questo restora tutti gli elementi alchemici (e contemporaneamente azzerando i tuoi attuali effetti/bonus attivi).
Il numero di elementi alchemici che disponi dipende dal livello dello schema, quelli di livello superiore permettono di avere più elementi per tipo, anche 4 o 5 (eccetto per unguenti e decotti che sono sempre a 1, questi ultimi perché altrimenti sarebbero un cheat). Poi ci sono una serie di altre combinazioni che ti permettono di avere ancora più elementi per tipo (esempio la pozione Cockatrice o vestire l'intero set da witcher della Manticora) o combinarli tra loro (esempio vestire l'intero set da witcher del Lupo).
Volendo puoi anche distruggere gli elementi alchemici che possiedi e ricostruirli con gli schemi, ma attenzione. Molti di loro hanno elementi estremamente rari che difficilmente riusciresti a recuperare di nuovo.
Lo so è una semplificazione abbastanza massiccia (a suo tempo criticai anche io) e nonostante le motivazioni che loro avevano dato per giustificarla trovo che poteva essere realizzata decisamente meglio (all'epoca indicai delle alternative con l'uso proporzionale di componenti creazione).
Per quanto riguarda i mod che vanno a lavorare su elementi del gameplay (e soprattutto scripts), fai molta attenzione, perché basta poco per andar a combinar casini sul save per via di conflitti/inconsistenze. Personalmente consiglio di andar molto cauti coi mod che lavorano sugli scripts e, possibilmente, non usarli nelle prime run.
Finita ieri sera la quest principale, gioco stupendo!!! Non ero a conoscenza dei vari finali.
Il mio finale è stato che
Ciri è viva ed è diventata una witcher!!! :)
Durante la storia ho spezzato la gamba a Dijkstra per cui Radovid è rimasto vivo e ha preso il potere uccidendo streghe e altri. :mad:
Emhyr è tornato a Nilfgaard ed è stato ucciso. :rolleyes:
A Skellige Cerys sta facendo un ottimo lavoro!!!
Devo rifare la storia daccapo per uccidere Radovid ma soprattutto perchè non sono riuscito a trombare Triss!!!:D
Adesso mi aspettano le espansioni, posso giocarle insieme o mi conviene fare prima una e poi l'altra?
Finita ieri sera la quest principale, gioco stupendo!!! Non ero a conoscenza dei vari finali.
Il mio finale è stato che
Ciri è viva ed è diventata una witcher!!! :)
Durante la storia ho spezzato la gamba a Dijkstra per cui Radovid è rimasto vivo e ha preso il potere uccidendo streghe e altri. :mad:
Emhyr è tornato a Nilfgaard ed è stato ucciso. :rolleyes:
A Skellige Cerys sta facendo un ottimo lavoro!!!
Devo rifare la storia daccapo per uccidere Radovid ma soprattutto perchè non sono riuscito a trombare Triss!!!:D
Adesso mi aspettano le espansioni, posso giocarle insieme o mi conviene fare prima una e poi l'altra?
La cosa che ti ho sottolineato è molto grave :banned:
Per le espansioni, puoi farle come vuoi, insieme, prima una, poi l'altra, fai tu. A questo punto, avendo appena finito la main, ti consiglio HoS e poi BaW ;)
Finalmente dopo molto tempo ho finito pure B&W, seppure non mi abbia entusiasmato come la campagna principale devo dire che mi sono divertito molto, la cura per i dettagli che questi ragazzi hanno messo x questo videogioco me lo hanno fatto apprezzare ancora di più.
Adesso a quasi un anno e mezzo dall'uscita sono pronto a giocare la nuova modalità +, infatti escludendo la trama principale molte quest secondarie non le ricordo + dunque penso di avere un maggiore incentivo a rigiocarlo.
Magari farò le stesse scelte fatte in passato ahahah, non vedo l'ora che esca il nuovo gioco di questi sviluppatori ovvero Cyberpunk 2077, a proposito si hanno news in merito ? Potrebbe esser rilasciato entro quest'anno oppure come penso è un progetto per il 2018 ??
Saluti
La cosa che ti ho sottolineato è molto grave :banned:
Per le espansioni, puoi farle come vuoi, insieme, prima una, poi l'altra, fai tu. A questo punto, avendo appena finito la main, ti consiglio HoS e poi BaW ;)
Per la cosa sottolineata hai ragione, ma pensavo che non fosse possibile farlo... :muro:
Ma se faccio prima HoS e salgo molto di livello non è che poi BaW diventa troppo facile?
Per la cosa sottolineata hai ragione, ma pensavo che non fosse possibile farlo... :muro:
Ma se faccio prima HoS e salgo molto di livello non è che poi BaW diventa troppo facile?
No, figurati. Senza contare che è appunto con BaW che vai a raggiungere i massimi livelli ;)
Qualcuno mi può dire sotto spoiler ovviamente quali sono le scelte iniziali che utilizza il gioco se non si è deciso di simulare il salvataggio ?? Perchè ingenuamente ho sbagliato e nel new game plus non ho scelto di simulare il salvataggio...
Qualcuno mi può dire sotto spoiler ovviamente quali sono le scelte iniziali che utilizza il gioco se non si è deciso di simulare il salvataggio ?? Perchè ingenuamente ho sbagliato e nel new game plus non ho scelto di simulare il salvataggio...
Dunque, se non ricordo male, se non importi un save (o non lo simuli) il gioco considera:
1) che hai ucciso Arjan nel prologo di TW2
2) che hai lasciato morire Sheala alla torre in TW2
3) che hai ucciso Letho alla conclusione di TW2
Dunque, se non ricordo male, se non importi un save (o non lo simuli) il gioco considera:
1) che hai ucciso Arjan nel prologo di TW2
2) che hai lasciato morire Sheala alla torre in TW2
3) che hai ucciso Letho alla conclusione di TW2
Bene ti ringranzio praticamente seguirò le stesse scelte fatte nella prima run solo che all'epoca importai il vecchio savegame di thewitcher 2 dove uccidevo letho e Arjan e salvavo Triss e Sheala, cambia qualcosa se invece non uccido Letho ?? lo si può incontrare nel gioco ?? mentre per quanto riguardo Roche\Iorweth ??? Se si è deciso di non seguire Roche ti è nemico quando lo si incontra ?? Grazie
Bene ti ringranzio praticamente seguirò le stesse scelte fatte nella prima run solo che all'epoca importai il vecchio savegame di thewitcher 2 dove uccidevo letho e Arjan e salvavo Triss e Sheala, cambia qualcosa se invece non uccido Letho ?? lo si può incontrare nel gioco ?? mentre per quanto riguardo Roche\Iorweth ??? Se si è deciso di non seguire Roche ti è nemico quando lo si incontra ?? Grazie
Per la prima sì. Se Letho è vivo, non solo lo incontrerai, ma avrà anche una sua quest e un certo peso (minore) anche nello svolgimento della main.
Per quanto riguarda il path Roche/Iorveth di TW2, cambiano solo alcuni dialoghi con Roche quando lo incontri la prima volta. Iorveth, invece, non c'è in TW3, indipendentemente dal path.
rizzotti91
27-01-2017, 11:21
Ho appena iniziato la GOTY e mi avverte che è possibile giocare le due espansioni separatamente, se selezionata l'opzione dal menu. Come mi consigliate di procedere? Le disattivo e gioco quello liscio e poi le due espansioni? Oppure le lascio attive?
rizzotti91
27-01-2017, 11:26
Comincia dall'inizio!
Quindi le disattivo?
Per come le avevo intese io, queste espansioni dovevano essere un seguito del gioco, quindi cosa cambia se le si lascia attive fin dall'inizio?
No no, lasciale attivate - quando vorrai cominciarle potrai farlo senza problemi, sono nuove aree / quest che si integrano con il gioco principale.
rizzotti91
27-01-2017, 11:32
Ok, quindi nel menu devo fare "Nuovo inizio" o "Nuova partita +"?
PS: in ogni caso le espansioni non me le fa disattivare dal menu, le vedo solo dalla sezione "Installate".
Nuovo inizio! Vai tranquillo.
rizzotti91
27-01-2017, 11:40
Nuovo inizio! Vai tranquillo.
Ok grazie :)
Ok, quindi nel menu devo fare "Nuovo inizio" o "Nuova partita +"?
PS: in ogni caso le espansioni non me le fa disattivare dal menu, le vedo solo dalla sezione "Installate".
Le espansioni sono integrate nel gioco, non vanno disattivate/attivate e, a parte la colorazione diversa nel menù delle quest, le puoi affrontare come e quando vuoi, nell'ordine che ti pare (esattamente come per tutto il resto).
Hai piena libertà su questo, ovviamente non le potrai affrontare all'inizio, in quanto hanno determinati requisiti (livello o quest necessarie perché si attivino) tali per cui incomincerai ad occupartene quando sarà tempo ;)
Gli unici DLC che puoi attivare/disattivare sono i DLC cosmetici che variano gli abiti di Yen/Triss/Ciri e l'aspetto di alcune carte del gwent.
Personalmente ti consiglio di disattivare almeno quello su Triss, in quanto l'abito che le hanno messo nel DLC è totalmente nonsense (sia per il personaggio che per il contesto in cui si trova). Di mio li disattivo tutti (sebbene quello di Ciri e quello di Yen non siano poi male), perché preferisco quelli presenti nel gioco base (che tra l'altro variano leggermente in base allo sviluppo della storia e delle location, cosa che quelli dei DLC non fanno). Per le carte gwent, son gusti, ma trovo che gli artworks originali siano maggiormente riconoscibili ingame rispetto a quelle del DLC, ma qui son gusti.
Nuova Partita+ (NG+) la puoi iniziare solo quando avrai un savegame di TW3 con la main conclusa, perché quella modalità ti permette di ricominciare il gioco con personaggio (livello ed equipaggiamento) che avevi quando l'hai finito la prima volta.
rizzotti91
27-01-2017, 13:07
Le espansioni sono integrate nel gioco, non vanno disattivate/attivate e, a parte la colorazione diversa nel menù delle quest, le puoi affrontare come e quando vuoi, nell'ordine che ti pare (esattamente come per tutto il resto).
Hai piena libertà su questo, ovviamente non le potrai affrontare all'inizio, in quanto hanno determinati requisiti (livello o quest necessarie perché si attivino) tali per cui incomincerai ad occupartene quando sarà tempo ;)
Gli unici DLC che puoi attivare/disattivare sono i DLC cosmetici che variano gli abiti di Yen/Triss/Ciri e l'aspetto di alcune carte del gwent.
Personalmente ti consiglio di disattivare almeno quello su Triss, in quanto l'abito che le hanno messo nel DLC è totalmente nonsense (sia per il personaggio che per il contesto in cui si trova). Di mio li disattivo tutti (sebbene quello di Ciri e quello di Yen non siano poi male), perché preferisco quelli presenti nel gioco base (che tra l'altro variano leggermente in base allo sviluppo della storia e delle location, cosa che quelli dei DLC non fanno). Per le carte gwent, son gusti, ma trovo che gli artworks originali siano maggiormente riconoscibili ingame rispetto a quelle del DLC, ma qui son gusti.
Nuova Partita+ (NG+) la puoi iniziare solo quando avrai un savegame di TW3 con la main conclusa, perché quella modalità ti permette di ricominciare il gioco con personaggio (livello ed equipaggiamento) che avevi quando l'hai finito la prima volta.
Risposta più che esaustiva, ti ringrazio!
Pensavo che le espansioni fossero come degli "episodi" che ripartivano da dove terminava il gioco principale :)
BonOVoxX81
28-01-2017, 09:06
Ciao a tutti ! Sono un fedele giocatore di dark souls che da ieri è entrato nel mondo di the witcher ;) mi sono fatto la goty per 50 euro e credo che ora ne avrò per un pò :asd: sono a livello 2 sto prendendo feeling con tutte le meccaniche del gioco, sto cercando di fare tutte le missioni secondarie prima di andare avanti con la principale (lillà e uva spina) :)
Qualche consiglio iniziale ?
Come prima cosa,avevo 2 punti abilità e li ho già messi sul segno Axii portandolo a 3 dopo aver letto che sarà utilissimo nelle conversazioni.
Il resto dei punti dove mi conviene investirli ?
mircocatta
28-01-2017, 09:16
Ciao a tutti ! Sono un fedele giocatore di dark souls che da ieri è entrato nel mondo di the witcher ;) mi sono fatto la goty per 50 euro e credo che ora ne avrò per un pò :asd: sono a livello 2 sto prendendo feeling con tutte le meccaniche del gioco, sto cercando di fare tutte le missioni secondarie prima di andare avanti con la principale (lillà e uva spina) :)
Come prima cosa,avevo 2 punti abilità e li ho già messi sul segno Axii portandolo a 3 dopo aver letto che sarà utilissimo nelle conversazioni.
io è un anno che ho the withcer 1 e 2 sull'hdd da giocare prima di pensare al 3 e manco li ho iniziati :asd: :doh:
Per quella che è stata la mia esperienza, ti consiglio di progredire con le missioni considerando il livello "suggerito". Questo non tanto per la difficoltà, ma perché quando hai un oltre 5 livelli in più di quello consigliato, i punti esperienza guadagnati da ogni quest sono pochissimi , spesso 0.
Considera che le missioni principali ne danno tanti, quindi tieni a mente queste cose.
Ti consiglio di mischiare le tipologie (primarie, secondarie, contratti, tesoro).
Lato build, bene per i punti su axii, danno delle opzioni in più sui dialoghi e aprono a modi diversi di risolvere/progredire nelle quests.
Per il resto, è difficile darti un consiglio senza sapere che genere di personaggio vuoi tirare su. Basato sulla spada? Sui segni? Sulle pozioni? Misto?
Io per esempio mi ero concentrato su spada e igni...tralasciando il resto (a parte quen).
Ma le possibilità sono tantissime.
tobyaenensy
28-01-2017, 09:46
Provato 2 ore a superare lo scontro con detlaff ma nada tutto bene fino a quando non va di pipistrelli basta che sbaglio una volta e mi secca anche se sono con vitalità massima e queen attivo,li schivo rotolando lateralmente ma a volte sbaglio timing oggi riprovo sperando di non sbottare spendendo qualche punto abilita prima. Me la ricordavo diversa la piccola fiammiferaia!
Diciamo che si è dovuta adattare ai tempi :asd:
Sì, il base di Axii maxato (e attivo) permette di sbloccare alcune opzioni di dialogo che ti danno il classico "Questi non sono i droidi che state cercando".
Questo se da un lato torna utile perché evita scontri, risolvendo la questione in modo pacifico (e dando 40/50XP a botta dopo averlo usato), dall'altro però ti fa saltare tutta una piccola serie di scambi battute tra Geralt (incazzato) e il relativo interlocutore che fanno da preludio allo scontro. Alcune sono davvero spassose, quindi usalo saggiamente senza abusarne :read:
-Mariello-
28-01-2017, 10:03
Sì, il base di Axii maxato (e attivo) permette di sbloccare alcune opzioni di dialogo che ti danno il classico "Questi non sono i droidi che state cercando".
Questo se da un lato torna utile perché evita scontri, risolvendo la questione in modo pacifico (e dando 40/50XP a botta dopo averlo usato), dall'altro però ti fa saltare tutta una piccola serie di scambi battute tra Geralt (incazzato) e il relativo interlocutore che fanno da preludio allo scontro. Alcune sono davvero spassose, quindi usalo saggiamente senza abusarne :read:
:ave: :ave: :ave: Per il boldato.
:D
Ezechiele25,17
28-01-2017, 10:41
Concordo. Non bisogna intendere l'Axii come una sorta di "cheat" legalizzato per andare avanti facile ed evitare gli scontri
tobyaenensy
28-01-2017, 14:48
sono riuscito dopo boh almeno 25 tentativi. Io sarò sdatto,ma un solo colpo per buttarti giù mi sembra esagerato.
mai vista comunque un espansione cosi,praticamente è un gioco intero di qualità notevole. wow ultimo episodio della saga :cry:
Tra l'altro alcune volte anche usando l'axii su un nemico ti accusano di stregoneria e i compagni del tipo ti attaccano lo stesso definendoti mostro.. XD
Ho iniziato un NG+ e ho subito un paio di dubbi.
Avevo appena finito Blood and Wine e ho tenuto
Il set del grifone da grande maestro, vista la mia build tutta segni.
Adesso che ho ricominciato il gioco mi ritrovo con l'equipaggiamento base che è superiore al set del grifone che indosso :D
Cosa dovrei fare? Buttare il set del grifone e ricercarlo da capo a livello base?
Ho iniziato un NG+ e ho subito un paio di dubbi.
Avevo appena finito Blood and Wine e ho tenuto
Il set del grifone da grande maestro, vista la mia build tutta segni.
Adesso che ho ricominciato il gioco mi ritrovo con l'equipaggiamento base che è superiore al set del grifone che indosso :D
Cosa dovrei fare? Buttare il set del grifone e ricercarlo da capo a livello base?
Beh, ma è normale. L'equipaggiamento della NG+ è scalato in base al livello, ne consegue che gli schemi che troverai/comprerai in questa modalità ti permetteranno di costruire equipaggiamento più potente (sia base che da strigo).
La roba che ti sei importato è al 90% pattume, buona da vendere o da smontare per recuperare pezzi necessari a costruire la roba nuova. Solo pochissimi oggetti che importi (qualche spada o alcune armature che avevano livelli richiesti più alti rispetto a quelli che avevi tu) ti torneranno utili nelle fasi iniziali dell'avventura ;)
Beh, ma è normale. L'equipaggiamento della NG+ è scalato in base al livello, ne consegue che gli schemi che troverai/comprerai in questa modalità ti permetteranno di costruire equipaggiamento più potente (sia base che da strigo).
La roba che ti sei importato è al 90% pattume, buona da vendere o da smontare per recuperare pezzi necessari a costruire la roba nuova. Solo pochissimi oggetti che importi (qualche spada o alcune armature che avevano livelli richiesti più alti rispetto a quelli che avevi tu) ti torneranno utili nelle fasi iniziali dell'avventura ;)
Capito, tanto vale utilizzare l'equipaggiamento di base allora..peccato perchè con l'espansione B&W il set del Grifone era decisamente forte :D
Capito, tanto vale utilizzare l'equipaggiamento di base allora..peccato perchè con l'espansione B&W il set del Grifone era decisamente forte :D
http://i.imgur.com/3SbdOAIh.jpg
http://i.imgur.com/3SbdOAIh.jpg
AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGHHHHHH
"Se sei un Witcher, o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo per diventare tu stesso un mostro".
Claudino
30-01-2017, 09:34
Ciao ragazzi,
una domanda.
Sono overlivellato per la quest principale perché vorrei finire tutto quello che c'è nella zona prima di lasciarla.
Faccio bene o più tardi ci tornerò potendo finire quello che ho lasciato in sospeso?
Sono al capitolo 1 e sono diretto verso Triss.
Ciao ragazzi,
una domanda.
Sono overlivellato per la quest principale perché vorrei finire tutto quello che c'è nella zona prima di lasciarla.
Faccio bene o più tardi ci tornerò potendo finire quello che ho lasciato in sospeso?
Sono al capitolo 1 e sono diretto verso Triss.
Puoi tornare come e quando vuoi anche a main finita. Se ci sono delle quest che falliscono (perché richiedono di essere fatte prima di completare la main), il gioco ti avvisa prima.
In quel caso, quando sarà tempo, dai un'occhiata a quello che ho scritto nel post in firma (l'ultimo spoiler in fondo, prima dei consigli sui vari Tweaks).
Ma non farlo ora, capirai quando sarà il momento ;)
alexbilly
30-01-2017, 09:52
elton jhon :asd:
Visto che continuo a ricevere PM su come diavolo ho fatto a scattare questi screen: 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711019099) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711018775) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711050288) - 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711054561)
Vi anticipo subito che non ho usato mod, cheats, trainer o altro, semplicemente ho sfruttato un glitch che mi ha permesso di...
oltrepassare la barriera protettiva nel mondo delle fiabe ;)
Si scoprono così alcune cosette interessanti, metto sotto spoiler per chi non ha ancora finito il gioco...
1) la prima (e più ovvia) è che non hanno messo i check di non ritorno se si va al di fuori della barriera, quindi una volta usciti non vi è alcun limite entro cui il gioco vi fa tornare indietro (intendo i bordi attorno al mondo di gioco). Il limite quindi non c'è e potete andare (a piedi o in unicorno) fin tanto di avere terreno "calpestabile" o finire oltre i bordi della mappa (cosa abbastanza difficile in quanto la mappa è ENORME);
2) per questioni credo pratiche, il mondo delle favole si trova sulla stessa mappa in cui c'è tutto Toussaint, quindi oltrepassata la barriera potete andare da lì a Beauclair o in qualunque altro posto vogliate. In poche parole "favolandia" si trova oltre i normali limiti del mondo ad est della mappa di gioco, oltre le montagne che si trovano sullo sfondo (sì, c'è parecchio da percorrere).
3) ovviamente si è sotto i limiti imposti dalla quest (mappa non utilizzabile, etc.) quindi occhio a non sovrascrivere i savegame onde evitar casini con la progressione del gioco.
4) Syanna e il suo unicorno ci verranno dietro durante la nostra scampagnata (se ad un certo punto la perdiamo, basta fischiare e dopo un po' comparirà a piedi o sul suo unicorno rosa).
Detto questo, mi sono semplicemente chiesto se fosse possibile salire sul monte Gorgone e sì, non solo in questo modo è possibile (faticoso, ma possibile) e scopro pure che quei furbacchioni dei CDP ci hanno lasciato pure un bel regalino (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711048717) :sofico:
Per chiunque volesse sbizzarrirsi a gironzolare, questo (http://www.mediafire.com/download/bchbckdgv76bhba/TW3_Oltre_la_barriera.zip) è un save che ho fatto al volo. Ecco una piccola spiegazione su dove mi trovo...
sono subito al di fuori della barriera nei pressi del piccolo villaggio di Pollicina, ma è probabile che anche in altri punti la barriera sia oltrepassabile.
Questo save (http://www.mediafire.com/download/kf7ppjpkgap372q/TW3_Vetta_Gorgone.zip) è invece sulla quasi-vetta del Gorgone per gustarsi l'easter-egg.
Noo gli screen non sono piu' visualizzabili!
Noo gli screen non sono piu' visualizzabili!
Colpa di Steam che quando ha esteso lo spazio d'archiviazione a 20GB, ha sbarellato i link, vado a correggerli al volo ;)
[EDIT]
Li ho appena riuppati, nella galleria non li ho più ritrovati. Strano, magari ho cancellati senza volerlo quando tempo fa ho fatto un po' di pulizia, in ogni caso avevo il backup su hdd. Grazie per avermelo segnalato, non me ne sarei mai accorto ;)
Colpa di Steam che quando ha esteso lo spazio d'archiviazione a 20GB, ha sbarellato i link, vado a correggerli al volo ;)
[EDIT]
Li ho appena riuppati, nella galleria non li ho più ritrovati. Strano, magari ho cancellati senza volerlo quando tempo fa ho fatto un po' di pulizia, in ogni caso avevo il backup su hdd. Grazie per avermelo segnalato, non me ne sarei mai accorto ;)
A me da ancora contenuto non visualizzabile
A me da ancora contenuto non visualizzabile
Devi aprire il post originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43808595#post43808595), non quello quotato, altrimenti è ovvio che i contenuti non sono visibili, nel quote rimane il link vecchio ;)
[EDIT]
Grazie a te! Hai fatto un ottimo lavoro!
Sto giocando ormai da qualche giorno e devo dire che sono francamente sconvolto dalla vastitá E qualitá di questo gioco - qualcosa di mai visto prima.
Il contenuto é incredibilmente sostanzioso, e non sento minimamente la spossatezza "alla Ubisoft" di una mappa piena zeppa di icone "da fare" tutte uguali e ripetitive - anche quest banali come contratti alla Witcher sono pieni di caratterizzazione, come la quest per ritrovare la moglie del cacciatore o quella per uccidere lo "Shrieker" nella tenuta del Barone, sono tutte condite da elementi narrativi credibili, appropriati, interessanti.
E la grafica é da capogiro, ancora non riesco a capacitarmi di quali miracoli tecnologici abbiamo compiuto ogni volta che lancio al galoppo e questo mondo enorme si muove senza un accenno di singhiozzo intorno a me.
E non fatemi parlare della quest in cui devi seppellire la figlia del Barone morta per aborto "spontaneo" (causato dalle sue percosse), ho 37 anni, sono padre e ho girovagato nei piú oscuri meandri della rete e mi ritengo desensitivizzato a quasi tutto, ma quando il Barone chiaramente pentito le ha dato un nome mentre la seppellisce mi sono davvero commosso...
Alcuni commenti a ruota libera:
-carinissima la citazione da Pulp Fiction nella cantina del Barone;
-ho disabilitato la barra della vita dei mostri, e una volta ho accettato una quest a casaccio in una zona "di partenza" che mi ha portato poco lontano dove dei Ghoul apparentemente normali mi hanno one-shottato perché di livello altissimo - potevano magari scegliere dei mostri visivamente piú imponenti invece di usare mostri "semplici" ultrapompati..?
-Quen é assolutamente potentissimo e posso giá immaginare la gente super-ultra-hardcore che fa le run a Death March senza usarlo;
-Una volta raggiunti 4k oren (sono di 10mo livello) investo principalmente in diagrammi per realizzare Rune per le armi piú potenti, immagino che l'end-game per l'equipaggiamento ruoti intorno a quelle.
L'unica critica che mi sento di muovere, ma questo é davvero un minuscolo puntiglio tutto mio, é che dovrebbero farmi faticare di piú per cercare alcune creature / zone / obiettivi delle quest; io ho disabilitato il percorso che mostra dove andare per la quest attuale, ma la posizione viene comunque mostrata sulla mappa anche per obiettivi di cui non ho alcuna precedente conoscenza; posso immaginare che chi ti da la questa "fuori schermo" ti mostra sulla mappa dove andare, ma in alcuni casi avrei preferito una descrizione verbale della zona da cercare e darmi da fare personalmente.
E mi chiedo, sinceramente: vedremo mai un altro gioco di questo livello? Il tempo e il sudore che CDProjekt ha infuso in questo gioco é davvero incredibile - sono andati ben al di lá di quello che sarebbe stato necessario per creare un gioco di successo, e l'hanno fatto per passione e per rispetto per questa saga e questo mondo, oltre che per, immagino, il desiderio personale di fare un lavoro fatto (stra)bene.
Dio ti benedica CDProjekt Red, e che EA non posso mai stringerti tra le sue grinfie corruttrici!
Ezechiele25,17
31-01-2017, 17:21
E mi chiedo, sinceramente: vedremo mai un altro gioco di questo livello? Il tempo e il sudore che CDProjekt ha infuso in questo gioco é davvero incredibile - sono andati ben al di lá di quello che sarebbe stato necessario per creare un gioco di successo, e l'hanno fatto per passione e per rispetto per questa saga e questo mondo, oltre che per, immagino, il desiderio personale di fare un lavoro fatto (stra)bene.
Dio ti benedica CDProjekt Red, e che EA non posso mai stringerti tra le sue grinfie corruttrici!
Gioco da qualche anno ormai, dal 1987 per la precisione. Quindi ho giocato e visto più di un titolo.
Per me Witcher 3 è il più bello di sempre.
marcosavino
31-01-2017, 19:34
Gioco da qualche anno ormai, dal 1987 per la precisione. Quindi ho giocato e visto più di un titolo.
Per me Witcher 3 è il più bello di sempre.
Confermo e sottoscrivo. Non ho mai visto e giocato un gioco così pieno di pregi e povero di difetti, perchè ahimè i bug ci sono in tutti i giochi, ma questo rasenta davvero la perfezione.
Ero arrivato a 130 ore circa con la prima run, adesso che ho comprato i due DLC sono gia a 145 e credo sarà difficile disintossicarmi :asd:
skryabin
31-01-2017, 19:56
Finito tutto, vanilla + i due DLC (quanto sono belle le espansioni :fagiano: )
170 ore mi ha preso, prima run al livello appena sotto Death March, e non vedo l'ora più avanti di farmi una nuova run NG+ a death march.
Purtroppo sto gioco ti rovina: non troverai mai nulla in circolazione che ti soddisferà in egual misura.
Ho solo un appunto da fare:
La duchessa? PERCHE' CDPR? PERCHE'?? :oink: :oink: :oink:
...e quanti screenshot ho fatto, mamma mia che goduria per gli occhi!
Ho solo un appunto da fare:
La duchessa? PERCHE' CDPR? PERCHE'?? :oink: :oink: :oink:
Chiedi a Ranuncolo, lui sa il perché ;)
skryabin
31-01-2017, 20:10
Chiedi a Ranuncolo, lui sa il perché ;)
mannaggia, ma io non sono geloso, e pure lui mica può esserlo visti i suoi precedenti
e poi uff, quanto mi so sentito in colpa per il ripiego :rolleyes:
ma anche no :Prrr:
clessidra4000
31-01-2017, 20:17
Purtroppo sto gioco ti rovina: non troverai mai nulla in circolazione che ti soddisferà in egual misura.
Io ho dovuto reinstallare il primo x colmare l insoddisfazione....Poi rimetterò il secondo e infine andrò di ng+ sul terzo
mannaggia, ma io non sono geloso, e pure lui mica può esserlo visti i suoi precedenti
e poi uff, quanto mi so sentito in colpa per il ripiego :rolleyes:
ma anche no :Prrr:
Hai frainteso, il problema non è mica Ranuncolo...
il problema è lei. Con donnoletta non si scherza... Geralt finirebbe a penzolar dal cappio in men che non si dica :asd:
Ezechiele25,17
01-02-2017, 08:42
Confermo e sottoscrivo. Non ho mai visto e giocato un gioco così pieno di pregi e povero di difetti, perchè ahimè i bug ci sono in tutti i giochi, ma questo rasenta davvero la perfezione.
Ero arrivato a 130 ore circa con la prima run, adesso che ho comprato i due DLC sono gia a 145 e credo sarà difficile disintossicarmi :asd:
E sì. Il mio giudizio va al di là di valori simbolici o affettivi. Togliendo l'aspetto emotivo Witcher 3 è davvero bello nel senso puro del termine. Gioco fatto benissimo in ogni suo aspetto. Una delizia da provare anche per chi odia gli rpg e il fantasy.
Beh anche a me e' piaciuto: ho quasi finito la seconda exp e sono a 150 ore. Pero' definirlo un capolavoro assoluto non lo so. E' un ottimo gioco, quello sicuramente: io gli darei 8-
Le meccaniche delle quest secondarie/contratti sono molto simili tra loro: usa sensi -> ammazza bestie. Poi non mi piace molto il combat system e odio l'animazione della piroetta che fa Geralt per colpire: e' surreale
Ed infine la storia di Ciri proprio non mi e' piaciuta: ho sperato fino alla fine che morisse, ma niente... Troppo stereotipata: il solito prescelto con il peso del dono.
E comunque anche a death march e' troppo facile! Non voglio una cosa tipo Dark souls (per l'amore di iddio lo odio quel gioco), ma un po' piu' difficile si'. Secondo me il segno Queen e' troppo forte: ero praticamente immortale ed inoltre potevo spammarlo grazie all'adrenalina.
Lo so che sto bestemmiando per voi, pero' io la penso cosi'.
E comunque Dark Souls non é cosí difficile come puó sembrare! Una volta che capisci il sistema di potenziamento e hai uno scudo decente é quasi una passeggiata.
Beh anche a me e' piaciuto: ho quasi finito la seconda exp e sono a 150 ore. Pero' definirlo un capolavoro assoluto non lo so. E' un ottimo gioco, quello sicuramente: io gli darei 8-
Le meccaniche delle quest secondarie/contratti sono molto simili tra loro: usa sensi -> ammazza bestie. Poi non mi piace molto il combat system e odio l'animazione della piroetta che fa Geralt per colpire: e' surreale
Ed infine la storia di Ciri proprio non mi e' piaciuta: ho sperato fino alla fine che morisse, ma niente... Troppo stereotipata: il solito prescelto con il peso del dono.
E comunque anche a death march e' troppo facile! Non voglio una cosa tipo Dark souls (per l'amore di iddio lo odio quel gioco), ma un po' piu' difficile si'. Secondo me il segno Queen e' troppo forte: ero praticamente immortale ed inoltre potevo spammarlo grazie all'adrenalina.
Lo so che sto bestemmiando per voi, pero' io la penso cosi'.
Quello che succede a Ciri dipende dalle tue scelte, uno dei finali prevede proprio quello che avresti voluto...
Quello che succede a Ciri dipende dalle tue scelte, uno dei finali prevede proprio quello che avresti voluto...
Noooo allora lo devo rifare assolutamente! Grazie della dritta!
Che goduria! Spero che facciano W4 solo per importare i salvataggi del 3 e non avere quella scema tra i piedi!
E comunque Dark Souls non é cosí difficile come puó sembrare! Una volta che capisci il sistema di potenziamento e hai uno scudo decente é quasi una passeggiata.
Guarda ci ho provato per circa 40 ore, ma proprio non ce l'ho fatta. Non fa per me come gioco.
Claudino
01-02-2017, 12:29
Essì, sì
Noooo allora lo devo rifare assolutamente! Grazie della dritta!
Che goduria! Spero che facciano W4 solo per importare i salvataggi del 3 e non avere quella scema tra i piedi!
Non ci sarà un TW4. Non abbandoneranno la saga, ma la storia di Geralt finisce qui e, anche se fosse, con quel save...
finirebbe comunque lì :asd:
fraussantin
01-02-2017, 13:27
:asd:
Cmq si una volta presa la mano si va avanti benone.
Non ci sarà un TW4. Non abbandoneranno la saga, ma la storia di Geralt finisce qui e, anche se fosse, con quel save...
finirebbe comunque lì :asd:
Capisco, ma vuoi mettere
la goduria nel sentire i personaggi piangere la morte di quella sgallettata? :D :D :D
Psycho91-1
01-02-2017, 13:56
E pensa come reagirai tu se un TW4 (4 per comodità) avrà proprio lei come protagonista :D :D
Comunque se la odiavi così tanto, e ti è capitato un determinato finale, potevi fare (o meglio avresti fatto) altre scelte nei dialoghi... non è che invece in fondo in fondo le vuoi bene? :asd:
Io adoro il personaggio di Ciri, sia nei testi che nella sua trasposizione ludica. Quindi ne sarei felice, ma come ho detto più volte in passato, non credo sia una buona idea.
Preferirei esplorassero altre vie, staccandosi dalla saga di Ciri e Geralt (che è poi appunto ciò che hanno lasciato intuire quando ne parlarono), non per andare avanti, ma per tornare indietro :read:
Un buon periodo sarebbe tra il 950, il momento in cui i due maghi rinnegati (Alzur e Malaspina) crearono il primo strigo, e il 1120, momento in cui Vesermir era in piena attività.
rizzotti91
01-02-2017, 14:32
Sono ancora all'atto 1 ed appena arrivato a Kaer Moren, ed ho una domanda :D
A Novigrad ho dichiarato amore a Triss e lei non è partita restando con me. Poi però, ho dichiarato amore a Yennefer. Quindi andrò in contro al finale in cui resterò solo o potrò ancora, in base alle scelte che farò, "sistemarmi" con una delle due?
io direi di sistemare gli spoiler ;)
michelgaetano
01-02-2017, 14:45
E mi chiedo, sinceramente: vedremo mai un altro gioco di questo livello?
Abbiamo speranze in questo... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38841127) :D
A Novigrad ho dichiarato amore a Triss e lei non è partita restando con me. Poi però, ho dichiarato amore a Yennefer. Quindi andrò in contro al finale in cui resterò solo o potrò ancora, in base alle scelte che farò, "sistemarmi" con una delle due?
Sei fritto :read:
L'importante è
bombartene solo una
rizzotti91
01-02-2017, 14:51
L'importante è
bombartene solo una
Troppo tardi :D
skryabin
01-02-2017, 15:12
be, de gustibus, sono scelte di vita
ti becchi credo una scena finale interessante, però alla fine rimani col cerino in mano (o qualcos'altro, visto l'argomento), non hai più modo di sistemare le cose visto che il danno è stato ormai fatto, golosone :asd:
rizzotti91
01-02-2017, 15:18
be, de gustibus, sono scelte di vita
ti becchi credo una scena finale interessante, però alla fine rimani col cerino in mano (o qualcos'altro, visto l'argomento), non hai più modo di sistemare le cose una volta fatto il danno :asd:
Si, il video del finale lo avevo già visto, ma
non mi sembra corretto che non posso cambiare idea, a Novigrad io amavo Triss, ma ora mi sono reso conto di amare Yennefer, non possono farmela pagare così :asd:
skryabin
01-02-2017, 15:22
non mi sembra corretto che non posso cambiare idea, a Novigrad io amavo Triss, ma ora mi sono reso conto di amare Yennefer, non possono farmela pagare così :asd:
questa evoluzione degli eventi a me è piaciuta molto invece
se provi a tenere il piede in due staffe ti sta bene, ti premiano con la scenetta finale e la prendi pure con filosofia :Prrr:
tu parli di correttezza?
proprio tu, che ti sei dichiarato a due donne diverse?
non digerisco la duchessa però, capisco che ha un caratterino tutto pepe, ma è proprio questo che accende l'interruttore, uff
Grave, molto grave, solo questo toglie mezzo punto alla mia valutazione finale ahahahaha
rizzotti91
01-02-2017, 15:31
questa evoluzione degli eventi a me è piaciuta molto invece
se provi a tenere il piede in due staffe ti sta bene, ti premiano con la scenetta finale e la prendi pure con filosofia :Prrr:
E se invece non provo a tenere il piede in due staffe cosa succede? In ogni caso non è più recuperabile la situazione vero? Perché da amante dei romanzi di Andrzej Sapkowski vorrei sistemarmi con Yennefer :D
skryabin
01-02-2017, 15:34
E se invece non provo a tenere il piede in due staffe cosa succede? In ogni caso non è più recuperabile la situazione vero? Perché da amante dei romanzi di Andrzej Sapkowski vorrei sistemarmi con Yennefer :D
Dovevi friendzonare Triss, e dichiararti solamente a Yen.
Perdevi l'occasione di bombarti la rossa lo so...ma se hai il pallino delle rosse con una delle espansioni puoi riempire questo buco, e Yen non se la prende :asd:
no, se non hai un save pre-dichiarazione a Triss non puoi più rimediare
dai, hai un motivo in più per rigiocartelo più avanti
rizzotti91
01-02-2017, 15:42
Dovevi friendzonare Triss, e dichiararti solamente a Yen.
Perdevi l'occasione di bombarti la rossa lo so...ma se hai il pallino delle rosse con una delle espansioni puoi riempire questo buco, e Yen non se la prende :asd:
no, se non hai un save pre-dichiarazione a Triss non puoi più rimediare
dai, hai un motivo in più per rigiocartelo più avanti
Ok grazie, un altro consiglio:
Sono a Kaer Moren per la questione della maledizione, ma concentrandomi sulla trama principale, sono stato meno di 2 ore sulle isole Skellige ed ho potuto fare soltanto due missioni secondarie. Mi conviene tornarci adesso e farne qualcuna prima di continuare con la trama principale?
skryabin
01-02-2017, 15:48
Sono a Kaer Moren per la questione della maledizione, ma concentrandomi sulla trama principale, sono stato meno di 2 ore sulle isole Skellige ed ho potuto fare soltanto due missioni secondarie. Mi conviene tornarci adesso e farne qualcuna prima di continuare con la trama principale?
credo che finchè non passi punti di non ritorno, puoi fare come ti aggrada, un po' questo un po' quell'altro, fai come ti viene comodo o come preferisci.
ma anche se passi il punto di non ritorno e finisci la trama principale dopo rimani nel mondo e puoi riprendere tutto quello che non hai fatto
io personalmente ho fatto tutto (eccetto i dlc) prima di passare il punto di non ritorno, sarebbe la cosa migliore.
Alla fine la lista mi da' solo una missione fallita
quella della tizia malata, non mi son sentito di darle la roba da witcher e farla agonizzare ulteriormente
Prima di proseguire con la main, a Skellige ti consiglio di fare almeno questa (e i relativi sviluppi):
Il "Fantasma di Eldberg", dove devi di esplorare il faro fuori Kaer Throlde, lo si trova alla bacheca degli annunci di Arinbjorn.
Se la fai dopo aver completato la main perdi un'altra quest interessante che si sviluppa a partire da quella.
Invece, nel Velen ti consiglio di fare questa:
La "Caduta della Casata Reardon / Fantasmi del Passato", la si trova alla bacheca di Lindenvale.
rizzotti91
01-02-2017, 16:10
credo che finchè non passi punti di non ritorno, puoi fare come ti aggrada, un po' questo un po' quell'altro, fai come ti viene comodo o come preferisci.
ma anche se passi il punto di non ritorno e finisci la trama principale dopo rimani nel mondo e puoi riprendere tutto quello che non hai fatto
io personalmente ho fatto tutto (eccetto i dlc) prima di passare il punto di non ritorno, sarebbe la cosa migliore.
Alla fine la lista mi da' solo una missione fallita
quella della tizia malata, non mi son sentito di darle la roba da witcher e farla agonizzare ulteriormente
Prima di proseguire con la main, a Skellige ti consiglio di fare almeno questa (e i relativi sviluppi):
Il "Fantasma di Eldberg", dove devi di esplorare il faro fuori Kaer Throlde, lo si trova alla bacheca degli annunci di Arinbjorn.
Se la fai dopo aver completato la main perdi un'altra quest interessante che si sviluppa a partire da quella.
Invece, nel Velen ti consiglio di fare questa:
La "Caduta della Casata Reardon / Fantasmi del Passato", la si trova alla bacheca di Lindenvale.
Grazie ad entrambi per i consigli :)
Psycho91-1
01-02-2017, 16:55
non digerisco la duchessa però, capisco che ha un caratterino tutto pepe, ma è proprio questo che accende l'interruttore, uff
Grave, molto grave, solo questo toglie mezzo punto alla mia valutazione finale ahahahaha
non mi toglie il punto dalla valutazione perché era già 10.5 ma non potevo andare oltre il 10 :asd:
ma sicuramente concordo, avrei voluto che fosse possibile con la duchessa :D :D
senza contare che magari Geralt la faceva crescere e capiva che non deve essere arrabbiata per le avventure occasionali :asd: :sofico:
Per questo dedicherò un minuto della mia vita a imprecare contro CDPR :cry:
Ma chissene della duchessa...
non c'è Fringilla :cry:
Il reale motivo per cui Geralt rimase a Toussaint così a lungo! E qui c'erano pure i presupposti per un ritorno di fiamma, visto che...
durante la main la liberiamo dalle grinfie di Emhyr.
Psycho91-1
01-02-2017, 18:28
Vero, anche Fringilla :D
ma per la realizzazione in TW3 preferisco la Duchessa :asd:
poi vabbè, finiscila con i libri :cry: che sto cercando di leggere e portare a termine la saga de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, e mi fai solo salire l'hype per la saga dello strigo :cool: :cry: che per ora ho in sospeso (non mi picchiare :( )
Vero, anche Fringilla :D
ma per la realizzazione in TW3 preferisco la Duchessa :asd:
Punti di vista (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=854778583) ;)
skryabin
01-02-2017, 19:08
Punti di vista (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=854778583) ;)
dissento (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=851241975)
il mondo è bello perchè vario :)
Fringilla mi ricorda un po' Syanna
dissento (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=851241975)
il mondo è bello perchè vario :)
Fringilla mi ricorda un po' Syanna
Sì, i gusti son gusti, ma concorderai almeno col fatto che...
serviva mettere una sorta di chiarimento, rispetto a quelle due battute in croce che le han fatto dire poco dopo la sua liberazione da Emhyr.
Non parliamo di una semplice una maga in più, ma di un personaggio che ha avuto un certo peso per Geralt (ed era reciproca la cosa).
Io davo per scontato che la romance a Toussaint fosse con lei, visto che è appunto la cugina di Anna, quindi la sua presenza (di nuovo) lì era totalmente giustificata (oltre che sensata). E invece... una semplice letterina, su un tavolino in una delle cantine.
:cry:
skryabin
01-02-2017, 20:15
hanno voluto spiazzare un po' tutti probabilmente...
anche io quando l'ho liberata mi aspettavo di ritrovarla più avanti nella storia (non necessariamente per uno sviluppo di quel tipo), ma dopo aver fatto conoscenza con la duchessa me ne sono un po' dimenticato, devo essere sincero :P
l'altro dlc è molto più prevedibile fin dal principio, ma se la sono giocata bene con la storia della possessione che ha reso le cose molto divertenti :)
Ezechiele25,17
02-02-2017, 17:30
Le meccaniche delle quest secondarie/contratti sono molto simili tra loro: usa sensi -> ammazza bestie.
Anche io credo che i sensi da Witcher siano un po' troppo abusati. Questo è un difetto ma nessuno ha detto che il gioco rappresenta la perfezione assoluta.
he è poi appunto ciò che hanno lasciato intuire quando ne parlarono),
Quando?
Mi son perso qualche link? :D
Quando?
Mi son perso qualche link? :D
Si parla di secoli fa, quando gli venne appunto chiesto se fosse previsto un 4° capitolo. Loro dissero che non avrebbero abbandonato il brand, ma che dopo TW3 si sarebbero concentrati sullo sviluppo di Cyberpunk e, comunque sarebbero andate le cose, avventure di Geralt si chiudono con TW3. Con un nuovo capitolo avrebbero esplorato nuove vie.
Ieri ho incontrato i Drowned Dead per la prima volta.
"Hey, sono Dronwer reskinnati", mi sono detto, "ho appena ucciso un Basilisco grosso cosí che era praticamente un Grifone piú cattivo, quanto mai potranno essere diff... ONESHOTTATO.
Per la miseria, ma i mostri piú forti hanno un bonus ai danni "perché si" in quanto di livello piú alto o semplicemente fanno davvero 6k di danni a botta? 10 di questi potrebbero sterminare l'intera cittá e non scherzo, cosa fanno le autoritá, mandano l'esercito?
No, le autorità sanno come cavarsela :asd: Prova a rompere le scatole ai cacciatori di streghe o alle guardie cittadine :Prrr:
No, le autorità sanno come cavarsela :asd: Prova a rompere le scatole ai cacciatori di streghe o alle guardie cittadine :Prrr:
Giusto, non si scherza con l'Inquisizione Imperiale. For the Emperor!!!
I drowner sono pericolosi, attaccano in gruppo (i pattern d'attacco non aspettano che venga chiamato il loro numerino) e fan parecchio danno anche quando sono a livello basso, quindi mai sottovalutarli troppo ;)
Con loro vai di piroette (doppio w/a/s/d) e igni, abbinato a unguento necrofagi e bombe esplosive. Problema risolto...
Con i drowner vado di Quen... slash, slash, slash, dodge... slash, slash, slash, dodge... ripetere fino a quando non finiscono.
alexxx19
03-02-2017, 12:46
Dovrei fare la missione ragion di stato
ho già parlato con dijkstra al magazzino e ora devo andare da radovid per attirarlo fuori
Ma quando arrivo al punto della missione non succede nulla e se provo a salire sulla barca radovid dice che non ha niente da dirmi
Come si procede?
Ale55andr0
03-02-2017, 12:49
Ieri ho incontrato i Drowned Dead per la prima volta.
"Hey, sono Dronwer reskinnati", mi sono detto, "ho appena ucciso un Basilisco grosso cosí che era praticamente un Grifone piú cattivo, quanto mai potranno essere diff... ONESHOTTATO.
Per la miseria, ma i mostri piú forti hanno un bonus ai danni "perché si" in quanto di livello piú alto o semplicemente fanno davvero 6k di danni a botta? 10 di questi potrebbero sterminare l'intera cittá e non scherzo, cosa fanno le autoritá, mandano l'esercito?
E' una delle cose che odio nel gioco. Ci stanno mostri "standard" forti in modo decisamente irrealistico e incoerente rispetto certi bestioni. Gothic1 e 2 dettano ancora legge su come posizionare e definire il bestiario anche se mi rendo conto che è più facile in mappe decisamente più compatte. Per me comunque un drowner, pur di una specie più forte non deve essere più forte di un grifone, punto e basta, senza se e senza ma. Chi ha detto che perché sei di alto livello devi sempre incontrare mostri forti pur di mantenere la sfida? Vuoi farmi sudare in una nuova espansione? E allora mettimi quest con più mostri di alto livello, non farmi diventare la fauna di basso livello che incontro random improvvisamente dotata dei poteri di un Dio :rolleyes:
Gothic1 e 2
Meriti la mia stima per aver citato questi capolavori!
Dovrei fare la missione ragion di stato
ho già parlato con dijkstra al magazzino e ora devo andare da radovid per attirarlo fuori
Ma quando arrivo al punto della missione non succede nulla e se provo a salire sulla barca radovid dice che non ha niente da dirmi
Come si procede?
Uscito dal magazzino dovresti aver incontrato Philippa che ti ha informato su come procedere. Quindi basta che vai al porto e parli con la guardia davanti alla scaletta per chiedere un'udienza a Radovid e poi prosegui con la quest.
clessidra4000
03-02-2017, 13:11
E' una delle cose che odio nel gioco. Ci stanno mostri "standard" forti in modo decisamente irrealistico e incoerente rispetto certi bestioni. Gothic1 e 2 dettano ancora legge su come posizionare e definire il bestiario anche se mi rendo conto che è più facile in mappe decisamente più compatte. Per me comunque un drowner, pur di una specie più forte non deve essere più forte di un grifone, punto e basta, senza se e senza ma. Chi ha detto che perché sei di alto livello devi sempre incontrare mostri forti pur di mantenere la sfida? Vuoi farmi sudare in una nuova espansione? E allora mettimi quest con più mostri di alto livello, non farmi diventare la fauna di basso livello che incontro random improvvisamente dotata dei poteri di un Dio :rolleyes:
The witcher 3 non ha un autolivellante come aveva Skyrim o Oblivion. Semplicemente ha incontrato i morti affogati che sono decisamente peggiori dei drowner. Era così già in the witcher 1. Cmq quando attaccano in gruppo sono più letali di un singolo Grifone...E ci sta anche visto che ti accerchiano, mentre un singolo nemico lo gestisci facilmente tra schivate e queen
Sì, diciamo che il bestiario fa spesso di tutta l'erba un fascio, in realtà i drowner sono tra i nemici più diversificati presenti nel gioco.
Ci sono i drowner, i morti affogati, i vodnik, i mucknixer, gli scurver (e credo che me ne manchi almeno un altro che ora non ricordo). Ciascuno ha una particolarità (magari solo estetica oltre che statistica) e droppa anche ingredienti leggermente diversi.
Psycho91-1
03-02-2017, 14:59
secondo me, e non per difendere per forza e ciecamente un gioco che apprezzo moltissimo, in un open world così vasto, e abbastanza libero, non è un problema avere queste situazioni senza un autolivellante. Io scappo semmai, fermo restando che alla fine si è abbastanza livellati per tutto più o meno
secondo me, e non per difendere per forza e ciecamente un gioco che apprezzo moltissimo, in un open world così vasto, e abbastanza libero, non è un problema avere queste situazioni senza un autolivellante. Io scappo semmai, fermo restando che alla fine si è abbastanza livellati per tutto più o meno
Concordo, ottima analisi! ;)
Ale55andr0
03-02-2017, 17:40
The witcher 3 non ha un autolivellante come aveva Skyrim o Oblivion. Semplicemente ha incontrato i morti affogati che sono decisamente peggiori dei drowner. Era così già in the witcher 1. Cmq quando attaccano in gruppo sono più letali di un singolo Grifone...E ci sta anche visto che ti accerchiano, mentre un singolo nemico lo gestisci facilmente tra schivate e queen
Giocati il primo dlc e nel nord est vedrai che i drowner e i loro compari saranno ascesi al livello dio in terra non si sa perché. Sarà che mangiano meglio di quelli a bianco frutteto
clessidra4000
03-02-2017, 17:46
Giocati il primo dlc e nel nord est vedrai che i drowner e i loro compari saranno ascesi al livello dio in terra non si sa perché. Sarà che mangiano meglio di quelli a bianco frutteto
Il DLC (meglio espansione) è stato progettato con mostri di livello più alto, tanto che si consigliava il livello 35 mi sembra. Questo perché le espansioni vanno pensate come avventure da affrontare a gioco bello che inoltrato....All' uscita c era gente che aveva finito già la mail e gran parte del resto.... Personalmente (in riferimento al tuo giocati il DLC) io ho sviscerato tutto già da un pezzo, non dico ai livelli di ulukaii...Ma mi difendo bene anche io
Ale55andr0
03-02-2017, 17:46
Secondo me invece un drowner è un drowner, un lupo un lupo, un grifone un grifone ecc...
Ci stanno varanti più forti, nessuno nega, ma sempre coerentemente al tipo di mostro, sennò facciamo passare gli orsi più forti dei draghi di skyrim :doh: e le sproporzioni quelle sono pure in tw3...
Se mi vuoi mettere in difficoltà piazzami un mostro più forte, altrimenti fa nulla, non ci fa nulla se aro 4 coniglietti con la forza di 4 coniglietti col mio geralt livellato e armato di tutto punto fra un vampiro e un basilisco e l'altro. Ma no, portiamo i coniglietti al livello 50 perché....perché? A proposito :stordita:
Sentire la crescita del personaggio è sacrosanto per cui non dopatemi i coniglietti, che mi rompo i coniglioni :O
Psycho91-1
03-02-2017, 18:13
:) continuo a non concordare (ma non perché dici caxxate, anzi! ma perché ho un punto di vista differente, tutto qui), anzitutto perché cerchi una necessaria adesione al realismo, che per me è alquanto relativa. E poi perché praticamente il livello "esagerato" è dovuto spesso a drowner diversi, non proprio drowner puri come quelli che incontri sotto il ponticello a Bianco Frutteto (quindi ci stanno gli umanoidi necrofagi di livello 40).
Certo, ci sono drowner "base" anche di livello altino, ma è una trovata abbastanza scontata nei videogiochi, che ci può stare. Semplicemente sono più forti di livello.
Si è strano vedere un grifone livello 10 e un drowner livello 20, ma non rispondono alle tue (tue generico, non tue utente Ale55andr0) leggi della natura secondo cui grifone è grosso e potente e una creatura umanoide è una povera scema.
Secondo questo ragionamento si potrebbe dire che è inopportuno pure che ci siano guardie o soldati (identici) di livello superiore, o ancora i grifoni, i basilischi o le streghe d'acqua. Ma è così sempre... ci può stare, l'importante è che sia per lo più bilanciato ad esempio su drowner diversi. Sono trovate di gioco.
E sulla vastità di TW3, ci sta imho, altrimenti se fosse tutto autolivellante, il rischio sarebbe di rendere inutile la sfida in certe situazioni.
Ci sta che "mangino meglio", da ignorante del mondo letterario di Geralt, e di qualsiasi letteratura di questo settore con mostri del genere, direi che ci può stare che magari nascano da magie, morti, situazioni più potenti, in stile wraith, come anche la longevità, mutazioni specifiche più potenti. Non è completamente scriteriata la cosa.
Ho iniziato un NG+ e ho trovato due schemi per le spade del set del grifone (quello che utilizzavo anche nella prima run di gioco).
Ora sono a livello Grande Maestro e gli schemi che ho trovato sono a livello leggendario.
Le caratteristiche del set Grande Maestro saranno mantenute anche nel set Leggendario? Mi riferisco ad esempio a
Yrden migliorato, possibilità di lanciare due segni utilizzando stamina solo per il primo ecc.
Ho iniziato un NG+ e ho trovato due schemi per le spade del set del grifone (quello che utilizzavo anche nella prima run di gioco).
Ora sono a livello Grande Maestro e gli schemi che ho trovato sono a livello leggendario.
Le caratteristiche del set Grande Maestro saranno mantenute anche nel set Leggendario? Mi riferisco ad esempio a
Yrden migliorato, possibilità di lanciare due segni utilizzando stamina solo per il primo ecc.
Sì, quello che cambia nei set NG+ sono le statistiche e le % di tutti di tutti i set (e di tutti gli schemi in generale), ma i bonus sono i medesimi. Esempio quello da Grifone Gran Maestro Leggendario è un'armatura da...
505. Non ricordo le varie % bonus, ma i miglioramenti 3/6 del Gran Maestro son gli stessi (se il segno consuma il vigore, il successivo entro 3 sec non lo consuma / Yrden migliorato).
L'unica che cambia tra gioco normale e NG+ è quella della...
Manticora, ma si tratta solo di una differenza a livello visivo. Nella NG+ la parte superiore dell'armatura ha una maglia metallica, mentre in quella normale ha un'imbottitura in cuoio.
Sì, quello che cambia nei set NG+ sono le statistiche e le % di tutti di tutti i set (e di tutti gli schemi in generale), ma i bonus sono i medesimi. Esempio quello da Grifone Gran Maestro Leggendario è un'armatura da...
505. Non ricordo le varie % bonus, ma i miglioramenti 3/6 del Gran Maestro son gli stessi (se il segno consuma il vigore, il successivo entro 3 sec non lo consuma / Yrden migliorato).
Manticora, ma si tratta solo di una differenza a livello visivo. Nella NG+ la parte superiore dell'armatura ha una maglia metallica, mentre in quella normale ha un'imbottitura in cuoio.
Perfetto, grazie mille.
E il livello richiesto ovviamente varia in base al livello a cui ho iniziato NG+, dico bene?
Sì, da quello che ricordo.
alexxx19
07-02-2017, 10:40
scusate, so che uno può scegliere come proseguire col gioco, ma volevo il vostro parere, come primo giro voi finireste prima la mail e poi i 2 dlc o viceversa?
poi una domanda, ma che pozione serve per i luoghi dove gerald non riesce a respirare, dove c' è l' aria "avvelenata" diciamo
scusate, so che uno può scegliere come proseguire col gioco, ma volevo il vostro parere, come primo giro voi finireste prima la mail e poi i 2 dlc o viceversa?
poi una domanda, ma che pozione serve per i luoghi dove gerald non riesce a respirare, dove c' è l' aria "avvelenata" diciamo
Per la prima, a tua discrezione.
Per BaW non ci sono differenze tra finire la main prima o dopo averlo affrontato (ho fatto tutti i test possibili, compreso finire BaW prima di HoS, per vedere se ci sono differenze finendo prima un'espansione rispetto all'altra). L'unica differenza, se così la possiamo chiamare, è una quest di BaW che sarà fattibile solo dopo aver completato la main. Non posso essere più specifico per evitare spoiler, ma dico solo che si tratta di una quest non missabile di BaW che viene semplicemente "parcheggiata" nel caso in cui si finisce prima BaW rispetto alla main e ci verrà proposta solo quando anche la main del gioco base sarà conclusa.
HoS ha, invece, tutta una serie di dialoghi in più con alcuni personaggi nel caso lo si affronti prima di determinati eventi della main, diciamo prima dell'avviso perentorio che il gioco fa ad un certo punto.
Per la prima run consiglierei di finire prima la main e concentrarsi sul resto dopo, in modo che in una futura partita (magari NG+ con un Geralt bello carico) ci si possa concentrare a fare le espansioni prima (in particolare HoS) rispetto alla main (così come non affrontare la main nell'ordine che ci è suggerito, perché anche così facendo ci sono delle differenze).
Per la seconda...
usa Aard per pulire l'aria temporaneamente e occhio che alcuni fumi sono infiammabili oltre che tossici, se ti avvicini con la torcia fai saltar tutto. C'è una pozione per le muffe volatiti, ma funziona solo su alcuni e non su tutti i vapori.
alexxx19
07-02-2017, 11:33
Per la prima, a tua discrezione.
Per BaW non ci sono differenze tra finire la main prima o dopo averlo affrontato (ho fatto tutti i test possibili, compreso finire BaW prima di HoS, per vedere se ci sono differenze finendo prima un'espansione rispetto all'altra). L'unica differenza, se così la possiamo chiamare, è una quest di BaW che sarà fattibile solo dopo aver completato la main. Non posso essere più specifico per evitare spoiler, ma dico solo che si tratta di una quest non missabile di BaW che viene semplicemente "parcheggiata" nel caso in cui si finisce prima BaW rispetto alla main e ci verrà proposta solo quando anche la main del gioco base sarà conclusa.
HoS ha, invece, tutta una serie di dialoghi in più con alcuni personaggi nel caso lo si affronti prima di determinati eventi della main, diciamo prima dell'avviso perentorio che il gioco fa ad un certo punto.
Per la prima run consiglierei di finire prima la main e concentrarsi sul resto dopo, in modo che in una futura partita (magari NG+ con un Geralt bello carico) ci si possa concentrare a fare le espansioni prima (in particolare HoS) rispetto alla main (così come non affrontare la main nell'ordine che ci è suggerito, perché anche così facendo ci sono delle differenze).
Per la seconda...
usa Aard per pulire l'aria temporaneamente e occhio che alcuni fumi sono infiammabili oltre che tossici, se ti avvicini con la torcia fai saltar tutto. C'è una pozione per le muffe volatiti, ma funziona solo su alcuni e non su tutti i vapori.
ok grazie mille, allora credo che andrò avanti con hos (l' ho appena iniziata) poi finirò la main (ora sono poco dopo la battaglia di kaer morhen) e poi andrò di baw
mi piacerebbe molto infatti fare una ng+ ma il tempo a disposizione è quel che è e gli altri giochi mi pressano :cry:
per la seconda ok provo così, ho già la pozione che hai menzionato tu ma nella grotta dove dovevo andare non faceva alcun effetto
Visto che hai già passato il punto della main che ti avevo indicato, ti consiglierei quindi di finire la main e poi proseguire con HoS ;)
alexxx19
07-02-2017, 11:47
Visto che hai già passato il punto della main che ti avevo indicato, ti consiglierei quindi di finire la main e poi proseguire con HoS ;)
ok faccio così allora ;) mi fermo dove sono e proseguo con la main
santorello
07-02-2017, 15:20
finalmente mi è arrivato il codice per giocare alla beta di gwent online :)
è sempre bello e anche graficamente è decisamente bello!!
Com'é il gioco? Mi auguro che le regole siano diverse da quelle interne a TW3, altrimenti carte eroiche che non sono soggette ad effetti speciali sarebbero ridicolmente OP.
finalmente mi è arrivato il codice per giocare alla beta di gwent online :)
è sempre bello e anche graficamente è decisamente bello!!
Com'é il gioco? Mi auguro che le regole siano diverse da quelle interne a TW3, altrimenti carte eroiche che non sono soggette ad effetti speciali sarebbero ridicolmente OP.
Usate il thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2793130) ci trovate già parecchie info ;)
micencronin
07-02-2017, 18:26
volevo riniziare the witcher 3, stavolta volevo cominciare da NG+ visto che sono sempre fermo alla fine della prima run.
ho bisogno di sapere qualcosa in particolare? che oggetti mi ritrovo per esempio e se converrà cambiare equip (ora son con il set dell'orso a livello leggendario + aerondight e la spada dell'orso)
per il resto non so che giro fare, volevo cambiare rispetto al giro classico che ho fatto nella prima run (main quest+secondarie+HOS+BaW).
Ulukaii avevo letto un po' di tempo fa che te fai un giro tutto particolare giusto? facendo prima un pezzo della main, poi inizi HOS, poi BaW e alla fine riprendi la main o qualcosa del genere... insomma illustrami te :)
se riesco stavolta vorrei incontrare anche Letho :(
La NG+ importa tutto quello che hai addosso o nel cassone, fatta eccezione per i libri, gli schemi e gli oggetti missione.
Gli schemi che troverai saranno "livellati" per la NG+, quindi un qualsiasi oggetto importato sarà utile nelle prime fasi, ma quasi subito ti accorgerai che c'è di meglio. Però torna comunque utile per far soldi o recuperare componenti ;)
Riguardo al "giro". Io in genere faccio...
dopo il castello di Vizima: Skellige (main) > Novigrad > (Main) > HoS > Velen (main) > BaW
E in mezzo, quello che mi capita o mi serve tra secondarie, contratti, etc.
micencronin
07-02-2017, 18:55
La NG+ importa tutto quello che hai addosso o nel cassone, fatta eccezione per i libri, gli schemi e gli oggetti missione.
Gli schemi che troverai saranno "livellati" per la NG+, quindi un qualsiasi oggetto importato sarà utile nelle prime fasi, ma quasi subito ti accorgerai che c'è di meglio. Però torna comunque utile per far soldi o recuperare componenti ;)
Riguardo al "giro". Io in genere faccio...
dopo il castello di Vizima: Skellige (main) > Novigrad > (Main) > HoS > Velen (main) > BaW
E in mezzo, quello che mi capita o mi serve tra secondarie, contratti, etc.
grazie mille gentilissimo, proverò a fare sto giro così :D
Ezechiele25,17
08-02-2017, 09:11
edit!
Psycho91-1
08-02-2017, 09:16
credo tu abbia sbagliato thread :asd:
non posso prenderlo io, non ho mai riscattato gifts, questo mi interesserebbe, ora mi aggiungo al gruppo di cui nemmeno conoscevo l'esistenza :asd:
comunque in che bundle è finito che me lo sono perso? :muro:
Mi sto divertendo a collezionare set di armature da Witcher, anche se non ho ancora chiaro come recuperare gli indizi oltre che comprando mappe in giro per il mondo; finora sono riuscito a completare la versione base del set per grifone, e la sto usando anche solo per l'aspetto estetico nonostante sia media e i miei talenti siano tutti orientati all'armatura leggera.
Voi quale preferite? Ora come ora sono di livello 17. Sempre piú catturato da questo giocone!
Bruce Deluxe
08-02-2017, 09:22
Altro regalino per voi. Vero che è finito in bundle ma resta una perla da avere!
https://www.steamgifts.com/giveaway/fORRd/abzu/signature.png (https://www.steamgifts.com/giveaway/fORRd/abzu)
grazie ma mi sa che hai sbagliato thread :D
Voi quale preferite? Ora come ora sono di livello 17. Sempre piú catturato da questo giocone!
Dipende dal tuo stile, in genere trovo più versatili proprio le armature leggere e quelle medie. Le pesanti le trovo più orientate verso l'uso delle armi e negli scontri (assorbono meglio i danni). Ma c'è anche da dire che un certo mercante, previo esborso di un congruo gruzzolo...
può elaborarti alla bisogna gran parte dell'equipaggiamento, ivi compresa la caratteristica base dell'armatura (esempio trasformare una pesante in leggera).
Diciamo che il grifone fa più scuola del luppolo (vista la panza :Prrr: ), ma è un'armatura media, quindi con stat bonus bilanciate per vari stili (armi, segni, equip). A me non dispiacciono Lupo, Gatto (anche se il colore è uno schifo, ma con BaW si rimedia) e, andando avanti, Vipera e Manticora (in genere viaggio con queste ultime due).
Diciamo che il grifone fa più scuola del luppolo
Lol!
Ma come armatura non è male... certo, se più avanti la colori, occhio ad alcuni abbinamenti cromatici, ma c'è da dire che anche altre armature sotto quest'aspetto :sofico:
Psycho91-1
08-02-2017, 09:55
Vipera, sarà per lo stile e perché è praticamente l'armatura di inizio gioco (più o meno), per me è tremendamente stupenda. La mia preferita
Poi vabbè son gusti, pure Manticora è bella, Lupo meno bella ma fa figo avere un witcher della scuola del lupo con l'armatura della scuola del lupo :D
Beh, poi ci sono anche le altre armature di nessuna scuola particolare...
http://i.imgur.com/vT09jhOl.jpg
Ok, Geralt é diventato ufficialmente Yuda con quella maschera.
alexxx19
08-02-2017, 10:18
Ma come armatura non è male... certo, se più avanti la colori, occhio ad alcuni abbinamenti cromatici, ma c'è da dire che anche altre armature sotto quest'aspetto :sofico:
perchè, si possono anche colorare? :eek:
Sì, con BaW puoi colorare tutti i set da strigo ;)
Vipera, sarà per lo stile e perché è praticamente l'armatura di inizio gioco (più o meno), per me è tremendamente stupenda. La mia preferita
Poi vabbè son gusti, pure Manticora è bella, Lupo meno bella ma fa figo avere un witcher della scuola del lupo con l'armatura della scuola del lupo :D
In realtà con l'armatura della Vipera per me han fatto un po' di casino creando non poche incongruenze, insomma...
esteticamente l'armatura della Vipera è un retexture di quella di Kaer Morhen, quindi non ha molto senso che appartenga ad una scuola diversa da quella del Lupo :stordita:
Psycho91-1
08-02-2017, 10:38
beh si, l'incongruenza è evidente
infatti io da sempre mi sono chiesto perché mai non doverla semplicemente chiamare "armatura ipermegasuperiore di Kaer Morhen" vista l'evidente analogia con la prima. O almeno della scuola del lupo e via. Anche se pensata a posteriori, credo per fanservice (visto che io stesso desideravo un'armatura potente come le altre, il più possibile simile a quella iniziale, snella e bellissima, visto che livello 1 e 15 (se non erro) erano fin troppo bassi appunto) potevano comunque darle altre "origini"
alexxx19
08-02-2017, 11:30
Sì, con BaW puoi colorare tutti i set da strigo ;)
ma quando inizi questo dlc o anche nella main da un artigiano particolare?
Ezechiele25,17
08-02-2017, 11:32
Ma un'armatura DECENTE almeno da guardare per livello 14-15 esiste? :D
Per ora ho trovato solo quelle orribili verdi o marroni che sembrano di pezza
Ma un'armatura DECENTE almeno da guardare per livello 14-15 esiste? :D
Per ora ho trovato solo quelle orribili verdi o marroni che sembrano di pezza
Io sto usando quella del Grifone. Assomiglia al costume di carnevale di mio figlio, ma é sempre meglio delle giubbe leggere che trovo in giro... ha anche stat peggiori, ma almeno SEMBRO uno strigo vestito cosí!
Ezechiele25,17
08-02-2017, 11:38
Io sto usando quella del Grifone. Assomiglia al costume di carnevale di mio figlio, ma é sempre meglio delle giubbe leggere che trovo in giro... ha anche stat peggiori, ma almeno SEMBRO uno strigo vestito cosí!
Bruttina anche lei, ma meglio di quelle altre... dove si trova? Non ricordo se l'ho presa e venduta o non l'ho mai trovata.
Devi trovare gli schemi in giro per Velen. Vari mercanti vendono mappe/note su come recuperarli, sono 4 posti in totale, credo.
Sono molti di più. Ogni set da strigo ha gli schemi per i vari componenti nei rispettivi livelli: base, migliorato, superiore, perfetto (in più gran maestro a Toussaint) ;)
ma quando inizi questo dlc o anche nella main da un artigiano particolare?
Dagli artigiani a Toussaint, così come in giro nelle casse e cassoni, trovi i vari colori da applicare ai pezzi delle armature, così come puoi comprare gli schemi per farti i colori per conto tuo.
clessidra4000
08-02-2017, 12:20
Ci sono mod che modificano l estetica dell armatura del Grifone, togliendo anche la pancia
Ci sono mod che modificano l estetica dell armatura del Grifone, togliendo anche la pancia
Eh, ma senza panza che armatura del Grifone sarebbe? La panza è una feature di quell'armatura :O
alexxx19
08-02-2017, 15:06
Sono molti di più. Ogni set da strigo ha gli schemi per i vari componenti nei rispettivi livelli: base, migliorato, superiore, perfetto (in più gran maestro a Toussaint) ;)
Dagli artigiani a Toussaint, così come in giro nelle casse e cassoni, trovi i vari colori da applicare ai pezzi delle armature, così come puoi comprare gli schemi per farti i colori per conto tuo.
ok grazie
la mia preferita rimane quella del gatto normale, con maniche corte :D
Ezechiele25,17
08-02-2017, 15:18
Devi trovare gli schemi in giro per Velen. Vari mercanti vendono mappe/note su come recuperarli, sono 4 posti in totale, credo.
Lo so, ma il tempo è quello che è e cerco di dedicarmi "solo" al completamento di tutte le quest, incluse secondarie e contratti ovviamente
No, niente mod preferisco lasciare il gioco così come è stato creato
ok grazie
La gran maestro del gatto ha il cappuccio (non ricordo se eri tu che chiedevi se c'erano armature con cappuccio).
ok grazie
Quella del gatto smanicata è da vero bullo :D Sono appena passato alla enhanced e anche questa è bellissima. Bella dark! Insomma, per ora mi sento a casa coi gattoni :D
alexxx19
08-02-2017, 16:35
La gran maestro del gatto ha il cappuccio (non ricordo se eri tu che chiedevi se c'erano armature con cappuccio).
no, non l' avevo chiesto io ma buono a sapersi :D
Quella del gatto smanicata è da vero bullo :D Sono appena passato alla enhanced e anche questa è bellissima. Bella dark! Insomma, per ora mi sento a casa coi gattoni :D
si anche l' enhanced è molto bella ma la prima resta insuperabile per me, fa troppo figo :cool:
no, non l' avevo chiesto io ma buono a sapersi :D
si anche l' enhanced è molto bella ma la prima resta insuperabile per me, fa troppo figo :cool:
La prima nelle scene delle scazzottate, è qualcosa di epico.
rizzotti91
08-02-2017, 21:27
Sto giocando Blood and Wine e mi servono i mutageni rossi. Dove li posso trovare?
fraussantin
08-02-2017, 21:30
Sto giocando Blood and Wine e mi servono i mutageni rossi. Dove li posso trovare?
Red Mutagens Add to Attack Power
Lesser Red Mutagen: 5% Attack PowerRed Mutagen: 7% Attack PowerGreater Red Mutagen: 10% Attack Power - Drops from*Archgriffin,*Doppler,*Katakan,*Greater Foglet,*Nekker Warrior,*Water Hag,*Wyvern,*Succubus,*Werewolf.
Dalla wiki.
Cmq si trovano anche in vendita , ma a prezzi assurdi.
rizzotti91
08-02-2017, 21:34
Red Mutagens Add to Attack Power
Lesser Red Mutagen: 5% Attack PowerRed Mutagen: 7% Attack PowerGreater Red Mutagen: 10% Attack Power - Drops from*Archgriffin,*Doppler,*Katakan,*Greater Foglet,*Nekker Warrior,*Water Hag,*Wyvern,*Succubus,*Werewolf.
Dalla wiki.
Cmq si trovano anche in vendita , ma a prezzi assurdi.
Quindi li trovo uccidendo i mostri? Ed in vendita dagli alchimisti? Assurdo: non ci ho mai fatto caso :asd:
clessidra4000
08-02-2017, 22:37
Ho preso il gioco d avventura, sia digitale che da tavolo. Sto rigiocando the witcher 1, poi rifarò il 2 e poi rifarò il 3 a ng+. Ho fatto una selezione dei brani di tutte le soundtrack da mettere in sottofondo quando giocherò il boardgame. Ho realizzato una variante del boardgame per poter giocare in solitario (da testare, ma promette bene)...Non riesco a fare a meno di geralt e del suo mondo
Bruce Deluxe
08-02-2017, 22:51
Ho preso il gioco d avventura, sia digitale che da tavolo. Sto rigiocando the witcher 1, poi rifarò il 2 e poi rifarò il 3 a ng+. Ho fatto una selezione dei brani di tutte le soundtrack da mettere in sottofondo quando giocherò il boardgame. Ho realizzato una variante del boardgame per poter giocare in solitario (da testare, ma promette bene)...Non riesco a fare a meno di geralt e del suo mondo
ti sei scordato il gwent :read:
https://www.playgwent.com/en/
clessidra4000
08-02-2017, 22:52
ti sei scordato il gwent :read:
https://www.playgwent.com/en/
No, faccio parte della beta;)
Psycho91-1
09-02-2017, 08:18
Quindi li trovo uccidendo i mostri? Ed in vendita dagli alchimisti? Assurdo: non ci ho mai fatto caso :asd:
devi sempre lootare (probabilmente già lo fai) quello che offre pure il più insignificante drowner :asd:
in questo gioco nelle mie run giusto alcune piante son rimaste da raccogliere ahahah
Ieri ho speso una buona mezz'ora a cercare l'armatura Felina - c'é un marker sotto Novigrad, ma non trovo l'entrata da nessuna parte: dal mare non c'é verso, e se salto sugli "scogli" dal lato nord dell'isola muoio ogni singola volta.
Al che ho mandato tutto a remengo e sono andato a prendere l'armatura del grifone potenziata, con conseguenze esilaranti: avevo i materiali per potenziare stivali e pantaloni, ma il loro requisito era un livello sopra il mio - li ho potenziati quando li avevo addosso... e poco dopo, le signore-bene di Oxenfurt hanno dovuto sopportare la vista di uno strigo in mutande dalla vita in giú aggirarsi per la cittá in stato chiaramente confusionale!
Mi immagino la conversazione: "Messer fabbro, puó rinforzare li miei schinieri? Eccovi le opportune provvigioni e lo iusto compenso..." "Per Melitele, uno strigo nella mia bottega! Che non vi sia timore, mi metto all'opra senza indugio..." (dopo l'upgrade) "Damnatio! Non figuro piú come indossarli! Fabbro maldestro, avete ristretto la cinghia di eccessiva misura?" "Poffarre, no! Figuro forse che lo peso sia troppo per le vostre terga. Necessitate forse di maggiore esercizio?" :D
Ad ogni modo, trovo che i punteggi siano eccessivamente limitati - un'armatura media di livello 18 ha meno di 20% di resistenza al danno? Tanto valeva tenermi quella leggera...
tobyaenensy
09-02-2017, 10:37
Ieri ho speso una buona mezz'ora a cercare l'armatura Felina - c'é un marker sotto Novigrad, ma non trovo l'entrata da nessuna parte: dal mare non c'é verso, e se salto sugli "scogli" dal lato nord dell'isola muoio ogni singola volta.
.
vicino al tempio? mi sembra di ricordare che c è una stradina sterrata poco visibile dietro una casa/chiesa ora complicato spiegarmi meglio
Sì, hai ragione, c'è quella via, ma ti consiglio di metterlo sotto spoiler ;)
alexxx19
10-02-2017, 14:23
ragazzi sono appena
salpato con la nave dopo aver ultimato gli ultimi preparativi
ma ho paura a continuare non voglio che tutto questo finisca :cry: :cry:
mi mancheranno poi tutti questi personaggi, per favore ditemi che nei dlc ci saranno trama e personaggi all' altezza della main :cry:
mi è piaciuto poi quando dentro
il tendone quando abbiamo finito di spiegare il piano è entrata triss per salutarmi prima della battaglia, mi ha ricordato molto l' inizio di witcher 2 dove eravamo sempre noi 2 sotto la tenda, anche se vestiti diversamente :D
cambia invece qualcosa se nel dialogo a 3
tra me avallach e ciri dico che l' elfo ha ragione a dirle di rimanere sulla spiaggia anzichè dire che lui non può darle ordini?
Beh, certo che troverai personaggi, trama e situazioni a livello della main (anzi direi pure superiore) nelle espansioni ;)
Per la seconda, domanda, la risposta è...
no. Cambia solo la risposta/atteggiamento di Ciri/Avallac'h in quella particolare cutscene, ma non influenza la main.
Kurai-sama
11-02-2017, 23:19
Ciao a tutti, ho appena iniziato la prima partita NG+ e mi è successa una cosa abbastanza curiosa che potete vedere qui http://imgur.com/a/l8bEz
Come vedete, il gioco ha i testi in italiano e durante tutta la prima run non ho avuto problemi con esso. Invece ora mi ritrovo con il titolo dello schema della spada in inglese e tutto il resto in italiano. Qualcuno sa a che cosa può essere dovuto? Sono ancora a Bianco Frutteto e finora è l'unico oggetto con questa "stranezza".
Forse può essere colpa delle mod? Ne ho solo due installate, modHDReworkedProject e modScabbards.
Grazie in anticipo :fagiano:
Amici ho bisogno di una mano.
Ho giocato qualche mese fa a questo giocone e sono arrivato circa al lvl 20-25 prima che l'hd decidesse di morire e lasciarmi a piedi.
Ho riscaricato da poco il gioco ma non ho piu i savegame vecchi e ho pochissima sbatta di rifarmi quelle ore di game che conosco già. Qualcuno mi può passare qualche salvataggio della GOTY attorno a quei livelli? :D
Scritta così è troppo generica. Il livello in TW3 non identifica niente, parliamo di un gioco dove praticamente il 90% delle quest si sviluppa in modo diverso a seconda di come le facciamo (o di quando le facciamo).
Dovresti indicare (sotto spoiler) più o meno a che punto eri arrivato della main, se eri andato seguendo l'ordine consigliato...
Velen > Novigrad > Skellige
quale romance avevi scelto, etc.
Per quanto riguarda i save in sé, sono intercompatibili tra loro, qualsiasi save va bene per qualsiasi versione (anche GOG / Steam). Il problema può essere dato solo dall'utilizzo di save che contenessero mod, in quel caso sì che si possono avere dei problemi.
In TW3 vengono scritte informazioni nei save sull'uso dei mod (e anche di comandi da console), quindi caricare e usare un save sul quale sono stati usati mod che vanno a lavorare sugli scripts può essere molto "pericoloso" in termini di stabilità e di problematiche che possono sorgere (bug, glitch, etc.).
Detto questo su NexusMods (www.nexusmods.com/witcher3/?) trovi caricati dei save, magari ce n'è qualcuno che si avvicina a quanto avevi fatto.
Ciao a tutti, ho appena iniziato la prima partita NG+ e mi è successa una cosa abbastanza curiosa che potete vedere qui http://imgur.com/a/l8bEz
Come vedete, il gioco ha i testi in italiano e durante tutta la prima run non ho avuto problemi con esso. Invece ora mi ritrovo con il titolo dello schema della spada in inglese e tutto il resto in italiano. Qualcuno sa a che cosa può essere dovuto? Sono ancora a Bianco Frutteto e finora è l'unico oggetto con questa "stranezza".
Forse può essere colpa delle mod? Ne ho solo due installate, modHDReworkedProject e modScabbards.
Grazie in anticipo :fagiano:
Direi che è colpa di un mod, azzarderei al 99.99% > modScabbards ;)
clessidra4000
12-02-2017, 07:24
Sicuramente...Ma non si può prescindere dal mod che mette i foderi alle spade di tutti (guardie comprese)
Sicuramente...Ma non si può prescindere dal mod che mette i foderi alle spade di tutti (guardie comprese)
Certamente, ma basta fare attenzione ai mod che si vogliono usare, verificando che non possano generare conflitti tra loro e magari evitare quelli fatti da autori che non specificano su cosa effettivamente il mod vada a lavorare (soprattutto quando toccano scripts e quest).
clessidra4000
12-02-2017, 08:01
Certamente, ma basta fare attenzione ai mod che si vogliono usare, verificando che non possano generare conflitti tra loro e magari evitare quelli fatti da autori che non specificano su cosa effettivamente il mod vada a lavorare (soprattutto quando toccano scripts e quest).
Questo è il più corretto approccio all' uso dei mod. Condivido in pieno
CUT
Grazie mille :)
Per quanto riguarda la storia ricordo di aver passato da poco la parte in cui prendi i panni di Ciri per la prima volta; da quel che ricordo ho aiutato il Barone risolvendo la situazione col figlio/mostro e aiutato Triss a Novigrad
La versione che ho è la GOTY e non ho alcuna mod, tutto liscio. Ho già provato su nexus ma hanno solo save per la versione base che non vanno sulla GOTY
Kurai-sama
12-02-2017, 10:52
Direi che è colpa di un mod, azzarderei al 99.99% > modScabbards ;)
Grazie per la risposta. Ho provato a togliere entrambi i mod, ma non è cambiato cambiato niente. I casi sono due: o non sono loro il problema o, visto che ho già messo in saccoccia quello schema, devo aspettare di trovarne un altro per vedere se effettivamente cambia qualcosa togliendo i mod. Forse dovrei provare ad iniziare una nuova partita NG+ senza mod per avern la conferma :mc:
Ho provato anche a cambiare i testi e metterli in inglese e sparisce solo la scritta [EN].
Mah :boh:
Ho appena controllato in vari save e quella spada da me appare sempre con il nome corretto. Deve essere un'info ormai codificata nel save.
Grazie mille :)
Per quanto riguarda la storia ricordo di aver passato da poco la parte in cui prendi i panni di Ciri per la prima volta; da quel che ricordo ho aiutato il Barone risolvendo la situazione col figlio/mostro e aiutato Triss a Novigrad
La versione che ho è la GOTY e non ho alcuna mod, tutto liscio. Ho già provato su nexus ma hanno solo save per la versione base che non vanno sulla GOTY
Accidenti, non posso esserti utile, ho solo save molto più avanti, o meglio...
bene o male ne ho alcuni a quel punto, ma siccome io lascio sempre per ultima la main a Velen (faccio prima Skellige e poi Novigrad), sono save con Skellige e Novigrad a main già completate o, peggio, magari anche con HoS e BaW già avviate.
Quindi in pratica sono save con completata la parte che tu dovresti ancora fare :fagiano:
alexxx19
13-02-2017, 08:15
finitoooooooooooo
beh, non so che altro dire se non capolavoro assouto, era dai tempi del primo mitico max payne che non mi immergevo così tanto nei personaggi di un gioco, mi sono sentito parte del mondo del witcher :)
praticamente il mio finale è stato abbastanza simile al tuo uluk
ciri ha scelto di diventare imperatrice, a proposito quasi struggente la mini missione finale prima di separarsi da geralt,
radovid morto e il nord rimasto libero ed io a vivere e sollazzarmi con triss :D
ho iniziato a leggermi gli altri tuoi finali uluk (putroppo finiti i dlc non ho tempo per iniziare una nuova partita :( ), quello tragico per la precisione, ti volevo chiedere ma la possibilità di
uccidere l' ultima megera c' è solo quindi in questo finale? non si può andare a cercarla ugualmente?
Ulu, ho provato a indossare l'armatura del Grifone a livello Leggendario ma i bonus non vengono mantenuti, compare il messaggio che recita "Pezzi di armatura indossati 0/6". Non ha mantenuto neanche le rune inserite nel set da Grande Maestro (immagino dovrò rimuoverle da un fabbro).
Ho sbagliato qualcosa?
Sei sicuro di aver indossato tutti i componenti giusti (intendo dell'armatura creata)? Mi pare strano che non mostri i bonus.
Ricapitolando, tu avevi l'armatura del grifone Gran Maestro di BaW, hai ricominciato il gioco in NG+ e hai raccolto gli schemi per il set grifone leggendario del NG+. Corretto?
finitoooooooooooo
beh, non so che altro dire se non capolavoro assouto, era dai tempi del primo mitico max payne che non mi immergevo così tanto nei personaggi di un gioco, mi sono sentito parte del mondo del witcher :)
praticamente il mio finale è stato abbastanza simile al tuo uluk
ciri ha scelto di diventare imperatrice, a proposito quasi struggente la mini missione finale prima di separarsi da geralt,
radovid morto e il nord rimasto libero ed io a vivere e sollazzarmi con triss :D
ho iniziato a leggermi gli altri tuoi finali uluk (putroppo finiti i dlc non ho tempo per iniziare una nuova partita :( ), quello tragico per la precisione, ti volevo chiedere ma la possibilità di
uccidere l' ultima megera c' è solo quindi in questo finale? non si può andare a cercarla ugualmente?
La risposta alla tua domanda è...
la puoi uccidere solo in quel finale. Con gli altri, anche andandola a cercare, non la troverai.
Per quanto riguarda i finali, se hai visto, dove possibile ho infilato i save che puoi usare per giocare gli epiloghi e/o un video riassuntivo stile causa/effetto.
Sei sicuro di aver indossato tutti i componenti giusti (intendo dell'armatura creata)? Mi pare strano che non mostri i bonus.
Ricapitolando, tu avevi l'armatura del grifone Gran Maestro di BaW, hai ricominciato il gioco in NG+ e hai raccolto gli schemi per il set grifone leggendario del NG+. Corretto?
Sì, giusto. Per ora ho forgiato solo il vestiario, mi mancano le due spade perchè ancora non ho trovato un armaiolo al livello appropriato.
Infatti se utilizzo le due spade a livello Grande Maestro il gioco mi indica 2/6 come componenti "corrette" indossate.
In più, come dicevo, non ha spostato le rune incastonate nella vecchia armatura, che risulta (al momento) vuota.
Il gioco è la versione base vanilla, aggiornata all'ultima patch (penso sia la 1.31).
Sì, giusto. Per ora ho forgiato solo il vestiario, mi mancano le due spade perchè ancora non ho trovato un armaiolo al livello appropriato.
Infatti se utilizzo le due spade a livello Grande Maestro il gioco mi indica 2/6 come componenti "corrette" indossate.
In più, come dicevo, non ha spostato le rune incastonate nella vecchia armatura, che risulta (al momento) vuota.
Il gioco è la versione base vanilla, aggiornata all'ultima patch (penso sia la 1.31).
Sì, ma guarda che la vecchia armatura è appunto la vecchia armatura, resta così com'era, non viene switchato nulla tra un set base e quello NG+.
Devi forgiare e indossare quella nuova dell'NG+ e portarla a gran maestro, quella vecchia non ti serve a niente, se non appunto nelle primissime fasi per avere qualche bonus in più sulle prime armature che trovi a Bianco Frutteto oppure da smontare per recuperare gli oggetti o altrimenti da vendere in blocco intero per raccattare spicci.
alexxx19
13-02-2017, 09:17
La risposta alla tua domanda è...
la puoi uccidere solo in quel finale. Con gli altri, anche andandola a cercare, non la troverai.
Per quanto riguarda i finali, se hai visto, dove possibile ho infilato i save che puoi usare per giocare gli epiloghi e/o un video riassuntivo stile causa/effetto.
si infatti per ora ho visto il video che il tuo primo finale, quello simile al mio ;)
per rexcat:
io dovrei avere un salvataggio durante la missione delle pire di novigrad se ti può andare bene, però sarà sicuramente un salvataggio con patch precedente, tipo 1.08
Amici ho bisogno di una mano.
Ho giocato qualche mese fa a questo giocone e sono arrivato circa al lvl 20-25 prima che l'hd decidesse di morire e lasciarmi a piedi.
Ho riscaricato da poco il gioco ma non ho piu i savegame vecchi e ho pochissima sbatta di rifarmi quelle ore di game che conosco già. Qualcuno mi può passare qualche salvataggio della GOTY attorno a quei livelli? :D
Sono di livello 21, arrivato da poco a Skellige, e ho anche un salvataggio prima di Skellige di livello 20. Lo vuoi?
Sì, ma guarda che la vecchia armatura è appunto la vecchia armatura, resta così com'era, non viene switchato nulla tra un set base e quello NG+.
Devi forgiare e indossare quella nuova dell'NG+ e portarla a gran maestro, quella vecchia non ti serve a niente, se non appunto nelle primissime fasi per avere qualche bonus in più sulle prime armature che trovi a Bianco Frutteto oppure da smontare per recuperare gli oggetti o altrimenti da vendere in blocco intero per raccattare spicci.
Aaahhh! Quindi è come se ripartissi da zero, devo quindi arrivare al set "Grande Maestro" di NG+ per riavere i bonus?
E chi ci arriva :D
Aaahhh! Quindi è come se ripartissi da zero, devo quindi arrivare al set "Grande Maestro" di NG+ per riavere i bonus?
E chi ci arriva :D
Eh, sì e vale per qualsiasi armatura o arma che importi. Solo pochissimi oggetti forgiati nel gioco normale (e messi nel cassone), quando vengono importati in NG+ si trovano "magicamente" alle medesime statistiche in cui li avresti se li forgiassi nuovi con gli schemi del NG+. Esempio, qualche spada e un paio di asce.
Eh, sì e vale per qualsiasi armatura o arma che importi. Solo pochissimi oggetti forgiati nel gioco normale (e messi nel cassone), quando vengono importati in NG+ si trovano "magicamente" alle medesime statistiche in cui li avresti se li forgiassi nuovi con gli schemi del NG+. Esempio, qualche spada e un paio di asce.
Quali sono i livelli delle armature in NG+?
Leggendario
Leggendario migliorato...?
Quali sono i livelli delle armature in NG+?
Leggendario
Leggendario migliorato...?
I livelli delle armature leggendarie sono i medesimi del gioco normale: base, migliorato, superiore, perfetto e gran maestro. Eccetto per quelle che non hanno livelli intermedi (esempio Vipera e Manticora).
L'unica eccezione è Lupo, dove (come nel gioco normale) puoi forgiare la gran maestro senza avere la perfetta.
Sono di livello 21, arrivato da poco a Skellige, e ho anche un salvataggio prima di Skellige di livello 20. Lo vuoi?
per rexcat:
io dovrei avere un salvataggio durante la missione delle pire di novigrad se ti può andare bene, però sarà sicuramente un salvataggio con patch precedente, tipo 1.08
Grazie mille ad entrambi. L importante che il salvataggio sia della goty, non importa che versione. Inviatemeli tutti via pm. Much love :)
Come ti avevo scritto sopra, non ha alcuna importanza che il save sia della GOTY o della 1.31 liscia, così come non ha importanza la versione (esempio creato con vecchie patch) o da che piattaforma arrivi (GOG o Steam). Sono inter-compatibili tra loro. L'unico problema può insorgere nel provare a caricare un save della GOTY o che contiene le espansioni (e/o i DLC free) in una versione liscia.
Quando lo caricherai la prima volta, semplicemente ti avviserà della presenza delle espansioni e, alla peggio, ti mostrerà a video il tutorial (opzione che puoi togliere subito dopo aver caricato il gioco dal menù delle opzioni).
L'unica cosa che può accadere caricando vecchi save sulle versioni più aggiornate (indipendentemente che il gioco sia GOTY o meno) è che dopo aver completato una quest potresti ottenere dei punti XP extra (o addirittura dei passaggi di livello extra) per un anomalo ricalcolo dei punti XP, dopodiché tutto procede senza problemi*.
* a meno che il save contenesse dei mod, in tal caso potrebbero esserci dei problemi.
Sto ancora facendo la questline a Skellige, ma da quello che ho visto finora il succo della storia é: Se vivi da qualche parte nel mondo di Witcher 3 e vedi Ciri, comincia a correre. :D
rizzotti91
13-02-2017, 13:21
Domandina riguardo i due DLC (che ho già terminato) :D
Ci sono dei riferimenti a Triss o Yennifer in base al finale che si ha avuto nel gioco base? Io sono rimasto fregato quindi non ho incontrato nessuna delle due, se non Ciri alla fine di Blood and Wine :)
Come ti avevo scritto sopra, non ha alcuna importanza che il save sia della GOTY o della 1.31 liscia, così come non ha importanza la versione (esempio creato con vecchie patch) o da che piattaforma arrivi (GOG o Steam). Sono inter-compatibili tra loro. L'unico problema può insorgere nel provare a caricare un save della GOTY o che contiene le espansioni (e/o i DLC free) in una versione liscia.
Quando lo caricherai la prima volta, semplicemente ti avviserà della presenza delle espansioni e, alla peggio, ti mostrerà a video il tutorial (opzione che puoi togliere subito dopo aver caricato il gioco dal menù delle opzioni).
L'unica cosa che può accadere caricando vecchi save sulle versioni più aggiornate (indipendentemente che il gioco sia GOTY o meno) è che dopo aver completato una quest potresti ottenere dei punti XP extra (o addirittura dei passaggi di livello extra) per un anomalo ricalcolo dei punti XP, dopodiché tutto procede senza problemi*.
* a meno che il save contenesse dei mod, in tal caso potrebbero esserci dei problemi.
Chiedo perdono. Avevo letto degli articoli dove veniva affermata l incompatibilità tra i 2 tipi di salvataggi
clessidra4000
13-02-2017, 13:57
Domandina riguardo i due DLC (che ho già terminato) :D
Ci sono dei riferimenti a Triss o Yennifer in base al finale che si ha avuto nel gioco base? Io sono rimasto fregato quindi non ho incontrato nessuna delle due, se non Ciri alla fine di Blood and Wine :)
Semplicemente non sarà Ciri ma una delle due
rizzotti91
13-02-2017, 14:15
Semplicemente non sarà Ciri ma una delle due
Ok grazie 😃
Chiedo perdono. Avevo letto degli articoli dove veniva affermata l incompatibilità tra i 2 tipi di salvataggi
Riguarda le versioni console dove hanno pubblicato la GOTY come una versione a se stante, quindi i save tra le due (gioco base + DLC / Espansioni e GOTY) non sono compatibili.
Riguarda le versioni console dove hanno pubblicato la GOTY come una versione a se stante, quindi i save tra le due (gioco base + DLC / Espansioni e GOTY) non sono compatibili.
Perfetto! :D recuperato salvataggio da Noir e caricato.
Piccolo consiglio: ho una Rx480 e gioco a 1080, per le impostazioni grafiche seguo il tuo post uluk? In genere tengo tutto al max tranne l'hairworks che disattivo (essendo proprietario nvidia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.