PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

il menne
20-05-2015, 13:35
Ho evitato di leggere il thread da ieri sera per evitare di ricoprirvi di insulti, voi che avete il gioco da ieri.

Tra poco finalmente potrò passare al fermo deposito a ritirare la mia ce. Sperando di non trovarla danneggiata e dover rifiutare il pacco.....

Stasera si prova in 4k.

Ghigi
20-05-2015, 13:40
Io ho scaricato i DLC ma non ho capito se sono attivati o no. :confused:

Altra domanda: molti oggetti possono essere venduti o smontati per recuperare i pezzi ma come faccio a smontarli? :confused:

Se hai il gioco su GoG, devi per forza "comprare" (senza alcuna spesa ovviamente) il Free DLC Program, dovresti averlo a dx del tasto verde Play. Edit: parlo di Galaxy.
Una volta "comprato", ci cliccki sopra e abiliti i 2 dlc (dovranno essere prima scaricati e installati, ovvio).

Per smantellare/smontare credo serva un fabbro.

nelle prime fasi non è open world, sono mappe piccole e separate dal resto del mondo di gioco

Si poteva benissimo bloccare il giocatore con ostacoli credibili, tipo catena montuosa o mare senza alcuna barca, oppure un dirupo...

andry18
20-05-2015, 13:44
Si poteva benissimo bloccare il giocatore con ostacoli credibili, tipo catena montuosa o mare senza alcuna barca, oppure un dirupo...
dirupi e montagne in mezzo alla pianura? a sto punto facciamoci la sfera celeste finta come nel truman show
naa, basta che tu sappia che quella mappa è limitata, e te ne accorgi facilmente

Ghigi
20-05-2015, 14:05
E' proprio come il Truman Show, lui veleggiava verso la libertà per poi sbattere contro una parete di cartongesso, noi galoppiamo liberi e ci poppa fuori la mappina. Geniale !

Blicero
20-05-2015, 14:07
Comunque, nella prima area (Bianco Frutteto), prendetevela comoda e prima di finire la quest del grifone completate tutti i punti interessanti della mappa (oltre alle side quests) che ne vale la pena.

unkle
20-05-2015, 14:09
Comunque, nella prima area (Bianco Frutteto), prendetevela comoda e prima di finire la quest del grifone completate tutti i punti interessanti della mappa (oltre alle side quests) che ne vale la pena. perchè?, dopo essere arrivati a Vizima non è più possibile tornare indietro e completare la roba rimasta in piedi?

andry18
20-05-2015, 14:10
nel truman show continuerebbe a correre contro un muro invisibile, invece spunta semplicemente la mappa
non è una scelta perfetta, ma è la prima area, che te frega. secondo me mettere montagne e dirupi per tutta la circonferenza dell'area sarebbe stato decisamente troppo irrealistico

Blicero
20-05-2015, 14:16
perchè?, dopo essere arrivati a Vizima non è più possibile tornare indietro e completare la roba rimasta in piedi?

L'ho chiesto poco sopra anche io e nessuno ha risposto. Quindi ho preferito continuare sulla mappa prima di finire la quest del grifone. Diciamo che si trova roba interessante per dopo.

D4N!3L3
20-05-2015, 14:34
Se hai il gioco su GoG, devi per forza "comprare" (senza alcuna spesa ovviamente) il Free DLC Program, dovresti averlo a dx del tasto verde Play. Edit: parlo di Galaxy.
Una volta "comprato", ci cliccki sopra e abiliti i 2 dlc (dovranno essere prima scaricati e installati, ovvio).

Si sono su Galaxy, grazie ho visto per entrambe le cose. :)

D4N!3L3
20-05-2015, 14:35
nelle prime fasi non è open world, sono mappe piccole e separate dal resto del mondo di gioco

Ma dopo è open vero? :confused:

dreadreaper
20-05-2015, 14:40
Mi sa che per un po' non bazzicherò qua , per evitare spoiler :D
Solo nel Thread tecnico ;)

clessidra4000
20-05-2015, 14:56

Dove si clicca x abilitarli di preciso?

Zippoman
20-05-2015, 15:20

Grazie Ghigi, fortuna che qualcuno ha domandato la cosa, io nell ignoranza pensavo già fossero attivi dato che li avevo scaricati.

X Clessidra4000: a destra, sotto Additional content clicchi sulla figura del Free DLC ti si apre la schermata con delle opzioni da scegliere sotto Auto-updating, Language e Additional Content - su quest ultimo trovi i 2 DLC (Temerian arm. e Beard and Hairstyle..) li selezioni, uno alla volta li scarica e li installa automatico - sempre che non avevi l opzione installazione automatica allora credo lo faccia da solo -.- ;)

clessidra4000
20-05-2015, 15:26
Grazie Ghigi, fortuna che qualcuno ha domandato la cosa, io nell ignoranza pensavo già fossero attivi dato che li avevo scaricati.

X Clessidra4000: a destra, sotto Additional content clicchi sulla figura del Free DLC ti si apre la schermata con delle opzioni da scegliere sotto Auto-updating, Language e Additional Content - su quest ultimo trovi i 2 DLC (Temerian arm. e Beard and Hairstyle..) li selezioni, uno alla volta li scarica e li installa automatico - sempre che non avevi l opzione installazione automatica allora credo lo faccia da solo -.- ;)

si questo l'ho fatto, ma dice ghigi che vanno attivati, ma non capisco dove/come

edit ho visto lo spunta (prima la finestra era stretta e non li vedevo) grazie

Pachanga
20-05-2015, 15:45
Riguardo al combat system:se il riferimento dovessero essere i Souls (che non sta scritto da nessuna parte ma che i CDP idolatrano :D )siamo ancora assai lontani purtroppo...

Fermo restando che non ritengo assolutamente necessario venga copiato l'intero cs della saga jappo,vorrei solo che il sistema di targeting fosse fatto meglio.

Nello scontro con...

...il Grifone lockare i bersaglio e' stato praticamente impossibile.Ho rifatto il combattimento ora sfruttando un save appropriato per studiare ulteriormente la cosa ed e' stato un disastro.Non solo quando la bestia si leva in volo,ma anche quando e' a terra il targeting ha funzionato una volta su cinque ad essere generosi...

e questo,se si vuole giocare ad alti livelli di difficolta',risulta estremamente frustrante.

Certo,ce la si puo' cavare comunque,ma spero che con nemici piu' "normali" il problema non si ripresenti.

Un piccolo grande neo,che non influenza comunque il giudizio generale sul gioco,per ora ottimo.;) :) :D

P.S: portate pazienza ma sono letteralmente ottenebrato da migliaia:sofico: di ore sui Dark,forse devo solo non pretendere di accomunarli in alcun modo ai Witcher...:fagiano: :D

TD982
20-05-2015, 16:05
Ma dopo è open vero? :confused:

E' sempre open, solo che nell'area iniziale la mappa è molto più piccola di quella principale che viene dopo... ma anche in quest'ultima, se arrivi nei pressi del confine della mappa stessa, per quanto grande sia, si comporterà presumibilmente allo stesso modo, o con un messaggio che indicherà che non puoi proseguire oltre (anche perchè se potessi farlo, non troveresti più nulla in ogni caso, come succedeva su Oblivion e Skyrim disabilitando i borderRegion dal file config).

Blicero
20-05-2015, 16:18
Comunque il paragone con i Souls non credo si possa fare in generale. Certo il combat system è probabilmente il meglio attualmente disponibile e sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher. Però, e qui vado sul giudizio soggettivo, tutti i souls sono, secondo me, afflitti da meccaniche di gioco parzialmente ripetitive, con bella dose di farming e con pezzi di mappa (con mappe sono progettate benissimo per carità) che si sbloccano progressivamente. Sinceramente la struttura di gioco dei souls a me non piace e non è paragonabile ai GDR occidentali come questo o come gli Elder Scrolls. Come immersività poi credo non ci siano paragoni. Voglio dire la regia che c'è dietro questo terzo capitolo è davvero curata al dettaglio. Ho letto in giro giudizi comparativi con Bloodborne. E anche qui stenderei un velo pietoso. Bloodborne è un souls a tutti gli effetti. Non dico che faccia cacare. Dico che rimane sullo scaffale. A vita.

Blicero
20-05-2015, 16:22
Per finire la prima area, in tutta calma, ho impiegato circa 7 ore. Sono a livello 5. Sforerò le 100 ore con questo gioco, come minimo.

DakmorNoland
20-05-2015, 16:23
Comunque il paragone con i Souls non credo si possa fare in generale. Certo il combat system è probabilmente il meglio attualmente disponibile e sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher. Però, e qui vado sul giudizio soggettivo, tutti i souls sono, secondo me, afflitti da meccaniche di gioco parzialmente ripetitive, con bella dose di farming e con pezzi di mappa (con mappe sono progettate benissimo per carità) che si sbloccano progressivamente. Sinceramente la struttura di gioco dei souls a me non piace e non è paragonabile ai GDR occidentali come questo o come gli Elder Scrolls. Come immersività poi credo non ci siano paragoni. Voglio dire la regia che c'è dietro questo terzo capitolo è davvero curata al dettaglio. Ho letto in giro giudizi comparativi con Bloodborne. E anche qui stenderei un velo pietoso. Bloodborne è un souls a tutti gli effetti. Non dico che faccia cacare. Dico che rimane sullo scaffale. A vita.

Beh non posso che quotarti! :p

Credo che l'unica cosa che abbia reso grandi i Souls è la grande difficoltà! Finisce lì! Per il resto le meccaniche sono ripetitive e alla fine anche il mondo di gioco è sempre più o meno quello.

Chiaro che i The Witcher sono su un altro pianeta!!

Unico gioco che secondo me come meccaniche è più vario è Dragon's Dogma, anche se chiaramente come storia e quest non può tenere testa a TW2 o TW3, però a livello di giocabilità e di meccaniche è molto varie e puoi fare davvero di tutto!
Purtroppo è solo per PS3 e 360. :cry:

Blicero
20-05-2015, 16:28

Credo che l'unica cosa che abbia reso grandi i Souls è la grande difficoltà! Finisce lì! Per il resto le meccaniche sono ripetitive e alla fine anche il mondo di gioco è sempre più o meno quello.

Chiaro che i The Witcher sono su un altro pianeta!!

Unico gioco che secondo me come meccaniche è più vario è Dragon's Dogma, anche se chiaramente come storia e quest non può tenere testa a TW2 o TW3, però a livello di giocabilità e di meccaniche è molto varie e puoi fare davvero di tutto!
Purtroppo è solo per PS3 e 360. :cry:

Guarda io sono un vecchietto e credo di poter dire di non lasciarmi abbindolare dalla forma di un gioco. Più che altro per esperienza. Ecco, the witcher 3 è un gioco molto complesso e ben fatto. Come, per dire, Pillars. O come Torment o Morrowind. Io comunque nell'ambito dei GDR lo metto lassù. Sia per quelli "moderni", sia nel contesto generale dei GDR per pc.

Ashgan83
20-05-2015, 16:31

Ma ci hai mai giocato?

*Spartacus*
20-05-2015, 16:31
Ammazza ma quanto costano i materiali e i servigi dei fabbri / armaioli?

Mi stanno spellando tacci loro :cry:

bronzodiriace
20-05-2015, 16:55
Il CS di the witcher è un accozzaglia. Non parliamo poi delle animazioni e di come sono legate tra di esse.

Dark Soul è di ben altro livello sinceramente da questo punto di vista.

Level design e direzione artistica di certo non lo devono insegnare a From Software.

UnicoPCMaster
20-05-2015, 17:26
Qualcuno ha novità sulla Collector's PC su amazon (.it ma anche gli altri volendo)? A me è ancora in preparazione alla spedizione...
Ed oggi mi è arrivato l'artbook. :asd:

Darkless
20-05-2015, 17:31
Il CS di the witcher è un accozzaglia. Non parliamo poi delle animazioni e di come sono legate tra di esse.

Dark Soul è di ben altro livello sinceramente da questo punto di vista.

Level design e direzione artistica di certo non lo devono insegnare a From Software.

Ecco era da un po' che mancava la citazione ad minchiam dell'invasato dei souls. Effetttvamente era da un po' che non saltavan fuori, staranno uscendo dal letargo invernale.

Darkless
20-05-2015, 17:33
sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher.

Ma per carità di Dio no.

29Leonardo
20-05-2015, 17:39
Qualcuno ha novità sulla Collector's PC su amazon (.it ma anche gli altri volendo)? A me è ancora in preparazione alla spedizione...

Nada anche io sono in attesa e con quella scritta da giorni..:mad:

Ecco era da un po' che mancava la citazione ad minchiam dell'invasato dei souls. Effetttvamente era da un po' che non saltavan fuori, staranno uscendo dal letargo invernale.

Stavolta mi tocca quotarti :asd:

UnicoPCMaster
20-05-2015, 17:40
Direi che ormai è certo che non arriverà questa settimana... :(

29Leonardo
20-05-2015, 17:42
Direi che ormai è certo che non arriverà questa settimana... :(

Già, sempre se arriva :asd:

*Spartacus*
20-05-2015, 17:49
Ragazzi una domanda inerente al Level Up del Witcher. Sono ore che faccio quest secondarie ed ho esplorato quasi ogni cm della prima area di gioco ma sono fermo a livello 3 da un pezzo.

Come mai? Come avviene l'avanzamento qui?

Blicero
20-05-2015, 17:59
Ma per carità di Dio no. il post poteva essere frainteso. Per meccanica intendo proprio la sensazione fisica del peso dei colpi e delle mosse. Non il gameplay. I souls per me non sono gdr.

Blicero
20-05-2015, 18:04
Ragazzi una domanda inerente al Level Up del Witcher. Sono ore che faccio quest secondarie ed ho esplorato quasi ogni cm della prima area di gioco ma sono fermo a livello 3 da un pezzo.

Come mai? Come avviene l'avanzamento qui?

Scheda del personaggio. In alto a destra. C'è una barra di avanzamento del livello. Considera che ottieni punti di abilità avanzando di livello (solo con le quest) o nei punti in cui c'è un totem di energia magica. Questi ultimi sono sparsi per la mappa e conviene farli tutti.

Ashgan83
20-05-2015, 18:18

Era per far uscire anche te dalla tana, blaterando che il combat dei souls sta bene nei souls e in nessun altro gioco perché sì.:asd:

UnicoPCMaster
20-05-2015, 18:36
Già, sempre se arriva :asd:

Perché se? :mbe:

ThePonz
20-05-2015, 19:10
Perché se? :mbe:

http://stream1.gifsoup.com/view6/4708296/simpsons-fire-drill-o.gif

bonusax
20-05-2015, 19:21
Riguardo al combat system:se il riferimento dovessero essere i Souls (che non sta scritto da nessuna parte ma che i CDP idolatrano :D )siamo ancora assai lontani purtroppo...

Fermo restando che non ritengo assolutamente necessario venga copiato l'intero cs della saga jappo,vorrei solo che il sistema di targeting fosse fatto meglio.

Nello scontro con...

...il Grifone lockare i bersaglio e' stato praticamente impossibile.Ho rifatto il combattimento ora sfruttando un save appropriato per studiare ulteriormente la cosa ed e' stato un disastro.Non solo quando la bestia si leva in volo,ma anche quando e' a terra il targeting ha funzionato una volta su cinque ad essere generosi...

e questo,se si vuole giocare ad alti livelli di difficolta',risulta estremamente frustrante.

Certo,ce la si puo' cavare comunque,ma spero che con nemici piu' "normali" il problema non si ripresenti.

Un piccolo grande neo,che non influenza comunque il giudizio generale sul gioco,per ora ottimo.;) :) :D

P.S: portate pazienza ma sono letteralmente ottenebrato da migliaia:sofico: di ore sui Dark,forse devo solo non pretendere di accomunarli in alcun modo ai Witcher...:fagiano: :D

io sto giocando al terzo livello di difficoltà e col grifone non ho sentito bisogno di lockare qualcosa,è stato duro perché ero ancora al secondo livello ma dopodopo mezz' ora ce l'ho fatta ;)

Anzi, non aapprezz i giochi dove Non puoi decidere tu dove e come colpire,anche a costo di andare a vuoto.
Voglio gestire io la direzione ,e sinceramente questo witcher trovo abbia un combat davvero ben fatto in cui devi anche pprevedere e schivare in modo da piazzarti a fianco o alle spalle del nemico perché fai piu danno...

Che bel gioco hanno fatto,io non ho appapprezzato i primi due perché voglio libertà e free roaming,e questo secondo me è un ottimo mix..

Non vedo l' Ora di andare a casa e giocare, fino a notte fonda domani ferieeeeeeeeee

Prima però guardiamo La finale fra poco in bianco e nero ehhe

bonusax
20-05-2015, 19:33
Guarda io sono un vecchietto e credo di poter dire di non lasciarmi abbindolare dalla forma di un gioco. Più che altro per esperienza. Ecco, the witcher 3 è un gioco molto complesso e ben fatto. Come, per dire, Pillars. O come Torment o Morrowind. Io comunque nell'ambito dei GDR lo metto lassù. Sia per quelli "moderni", sia nel contesto generale dei GDR per pc.
Confermo, sto avendo giocando la stessa voglia di cercare che avevo in morrowind, guardare in ogni dove per trovare un'erba,una spada,o un' ascia con cui ho combattuto molto ieri,ahahah era un witchet boscaiolo ;)

Mi piace anche la possibilità di cambiare l' armatura dividendo fra busto, mani, gambe, piedi...

Pensate che ora come ora ho la maglia a quadri in stile palio di Siena, guanti sul blu, pantaloni sul rosso e scarpe sul verde.....sembro arlecwitcher shahahahah

ashan
20-05-2015, 20:37
Adesso non sono a casa quindi non posso verificare di persona, ma qualcuno sta provando a giocare senza quest marker? Si riesce a giocare o le descrizioni delle quest non aiutano? E' una prova che volevo fare solo che poi preso dal gioco mi sono sempre dimenticato :asd:

bonusax
20-05-2015, 20:49
Adesso non sono a casa quindi non posso verificare di persona, ma qualcuno sta provando a giocare senza quest marker? Si riesce a giocare o le descrizioni delle quest non aiutano? E' una prova che volevo fare solo che poi preso dal gioco mi sono sempre dimenticato :asd:

Io ho tolto l' indicatore a video ma ho lasciato quello sulla mini mappa..

Vorrei provare anche io senza indicazioni ma Non mi è sembrato essere così chiaro il sistema di suggerimenti al punto Dio arrivare a destinazione...

Almeno ho avuto questa sensazione..

19beach55
20-05-2015, 20:49
ciao a tutti Ragazzi:D
sono nuovo di questo bellissimo forum !
Witcher 3 è STRATOSFERICO !!!!!!!!!!!!!!:eek:
ho però un problemino..:mad:
... come si possono inserire le rune (GLIFI) negli oggetti ???:muro:
ne ho 2 e ho una spada con lo slot libero per il potenziamento ma non so come si possano utilizzare assieme...
bisogna per caso andare da un artigiano apposito ? (il fabbro non lo fa)
grazie mille in anticipo per le eventuali risposte

il menne
20-05-2015, 20:51
Finalmente stasera sono andato al fermo deposito a ritirare il pacco !

È immenso. Non avevo ricordanza di una ce così grossa come scatola! Per fortuna è tutto in ordine.

Mi sono accorto che la colpa della mancata consegna agli orari voluti è dovuta a chi di multiplayer ha imballato il gioco, il cartellino ancora da staccare con le note l'ho trovato dentro l'imballo sopra la scatola del gioco !

Domani gli telefono e comunque per protestare, il servizio non è stato impeccabile per colpa loro e non del corriere, che davvero non aveva note sul pacco !

Tra breve installo. E poi via in 4k! :)

UnicoPCMaster
20-05-2015, 20:54
Eh si, multiplayer ho acquistato un sacco in passato ma mi sono sempre stati un pò sui maroni, da quando c'è amazon cerco sempre prima li.

HeroQuest
20-05-2015, 21:11
Arrivata la CE!!

http://abload.de/img/foto20-05-15160717lou8v.jpg

La scatola è enorme:sofico:
Ora però,sarà dura aspettare fine mese per giocarci.

zerothehero
20-05-2015, 21:38
Ma danno anche un computer dentro quella scatola? :sofico:
Vi seguo ma non compro per ora.. recentemente ho già preso la sola di Gta5 e non ho mai giocato ai primi 2 witcher..quindi attendo. :fagiano:

UnicoPCMaster
20-05-2015, 21:39
Qualcuno che aspetta la Ce su amazon può chiedere delucidazioni? Se li contatto ancora una volta mi mandano davvero a quel paese. :asd:

Finalmente stasera sono andato al fermo deposito a ritirare il pacco !

È immenso. Non avevo ricordanza di una ce così grossa come scatola! Per fortuna è tutto in ordine.

Mi sono accorto che la colpa della mancata consegna agli orari voluti è dovuta a chi di multiplayer ha imballato il gioco, il cartellino ancora da staccare con le note l'ho trovato dentro l'imballo sopra la scatola del gioco !

Domani gli telefono e comunque per protestare, il servizio non è stato impeccabile per colpa loro e non del corriere, che davvero non aveva note sul pacco !

Tra breve installo. E poi via in 4k! :)A me una volta dissero che quello che c'è scritto nella scheda o quello che dicono loro non conta quando si acquista il prodotto, conta solo ciò che è scritto nel titolo del prodotto... -.-

The Pein
20-05-2015, 21:41
non avevo mia giocato a un witcher, ma sto gioco è tutto una quest! non si capisce dove inizia e dove finisce...:rolleyes:

Einhander
20-05-2015, 21:41
Era per far uscire anche te dalla tana, blaterando che il combat dei souls sta bene nei souls e in nessun altro gioco perché sì.:asd:

Mah...ammetto di aver giocato solo i primi due capitoli della saga dei from software e sicuramente il loro combat system e' assolutamente ben fatto per la loro creatura, ma sinceramente il resto boh...cioe' per carita' a livello artistico ci prendono e manco poco, ma sinceramente non li ritengo minimamente superiori ai cdp per il pacchetto nel suo complesso e se devo essere sincero un sistema simile all'interno di un witcher snaturerebbe di molto la natura del personaggio e del gioco, fermo restando che questa mirabolante sensazione di peso dei colpi mi pare una boiata colossale, ovvero la sensazione c'e' ma credo sia dovuta molto, ma molto dalla scattosita' di alcune animazioni di risposta, sia dei nemici che dei personaggi, per non parlare della lentezza del tutto -almeno su console, non ho provato sul pc a 60 fps- ma a parte questo direi che esistono CS piu' adatti a generi come quello del uiccio, uno su tutti ninja gaiden -per carita' di dio non l'ultimo eh :asd:- quello francamente con le dovute modifiche lo ritendo superiore a quello dei souls, e manco poco.

Questo non per sminuire il lavoro fatto da from software, ma sinceramente, dopo averne giocati due, mi pare LEGGERMENTE sopravvalutato.

E un ottimo gioco per quello che richiede, ma ha anche varie lacune -non a livello di cs ovvio- ma a mio modo di vedere quello ideato per ninja gaiden e' di un ordine di grandezza -almeno- superiore sia per profondita' che per complessita'di game play e prettamente di "riflessi" e "coordinazione".

Code-TR
20-05-2015, 22:57
L'ho provato stasera, pochissimo, il tempo di fare i primi 10 minuti di gioco. Premetto che è la prima volta che mi avvicino a giochi di questo tipo, per cui non sono ancora convinto che mi possa piacere, lo capirò solo giocandoci in modo più approfondito. Quello che posso dire ora come ora è che non mi ha impressionato dal punto di vista grafico, irrealistici gli alberi che si muovono e texture in alcuni punti veramente oscene per un gioco del 2015. Inoltre con tutti gli effetti attivi apparte la sfocatura che mi infastidisce e le impostazioni grafiche su ultra e hairworks attivo viaggio tra i 45 e 53 fps con la configurazione in firma, ma non percepisco la totale sensazione di fluidità, inoltre durante i filmati gli fps scendono anche fino a sotto i 30 e scatta non poco. Si comprende la necessità di patch e driver ottimizzati, comunque non era mia intenzione giocarci ora, per cui aspetterò. Non metto in dubbio che meriti a livello di storia o gameplay, ma così di primo acchito ho percepito la sensazione di un gioco non ancora totalmente pronto per il rilascio o comunque "castrato" in alcuni aspetti. Vedremo prossimamente che accade. Notte a tutti.

[Kommando]
20-05-2015, 23:04
L'ho provato stasera, pochissimo, il tempo di fare i primi 10 minuti di gioco. Premetto che è la prima volta che mi avvicino a giochi di questo tipo, per cui non sono ancora convinto che mi possa piacere, lo capirò solo giocandoci in modo più approfondito. Quello che posso dire ora come ora è che non mi ha impressionato dal punto di vista grafico, irrealistici gli alberi che si muovono e texture in alcuni punti veramente oscene per un gioco del 2015. Inoltre con tutti gli effetti attivi apparte la sfocatura che mi infastidisce e le impostazioni grafiche su ultra e hairworks attivo viaggio tra i 45 e 53 fps con la configurazione in firma, ma non percepisco la totale sensazione di fluidità, inoltre durante i filmati gli fps scendono anche fino a sotto i 30 e scatta non poco. Si comprende la necessità di patch e driver ottimizzati, comunque non era mia intenzione giocarci ora, per cui aspetterò. Non metto in dubbio che meriti a livello di storia o gameplay, ma così di primo acchito ho percepito la sensazione di un gioco non ancora totalmente pronto per il rilascio o comunque "castrato" in alcuni aspetti. Vedremo prossimamente che accade. Notte a tutti.

Per i filmati c'è da mettere un tweak cosi da averli a 60fps

Vastator
20-05-2015, 23:21
ciao a tutti Ragazzi:D
sono nuovo di questo bellissimo forum !
Witcher 3 è STRATOSFERICO !!!!!!!!!!!!!!:eek:
ho però un problemino..:mad:
... come si possono inserire le rune (GLIFI) negli oggetti ???:muro:
ne ho 2 e ho una spada con lo slot libero per il potenziamento ma non so come si possano utilizzare assieme...
bisogna per caso andare da un artigiano apposito ? (il fabbro non lo fa)
grazie mille in anticipo per le eventuali risposte

Doppio click sul glifo e poi doppio click sull'armatura/arma di destinazione.

Beseitfia
20-05-2015, 23:47
ragazzi il gioco va una favola se non per alcuni sporadici freeze che mi capitano sempre e solo nell'inventario..:muro: Esiste una soluzione?

Pachanga
21-05-2015, 00:26
io sto giocando al terzo livello di difficoltà e col grifone non ho sentito bisogno di lockare qualcosa,è stato duro perché ero ancora al secondo livello ma dopodopo mezz' ora ce l'ho fatta ;)

Anzi, non aapprezz i giochi dove Non puoi decidere tu dove e come colpire,anche a costo di andare a vuoto.
Voglio gestire io la direzione ,e sinceramente questo witcher trovo abbia un combat davvero ben fatto in cui devi anche pprevedere e schivare in modo da piazzarti a fianco o alle spalle del nemico perché fai piu danno...

Ehm,se ci hai messo mezz'ora un motivo ci sara'...:D

Scherzi a parte,a mio avviso se il gioco prevede il lock deve essere fatto bene,altrimenti meglio evitare proprio di metterlo.
Nei Souls o anche solo nel Devil May Cry,per fare un paio di esempi,non e' che sia sempre impeccabile ma e' buono.
Poi,una della qualita' del player sta anche nell'utilizzarlo o meno a seconda della situazione,non e' mica obbligatorio utilizzarlo sempre e comunque...
Qui quando...

...guardavo per aria rimanevo secondi senza capire dove cavolo il Grifone era finito,complice anche una certa lentezza dei comandi e del nostro Strigo,finche' lui non mi atterrava sulla zucca...E posso anche capire di non riuscire a targettarlo in volo,complice la distanza,ma da terra...:stordita:

Insomma,ripeto,non penso minimamente di importare direttamente il cs jappo style in Polonia,vorrei solo il target ben fatto.

Ma,ripeto,non e' mica la fine del mondo,il modo per governare e vincere gli scontri si trova senz'altro.

Per ora...:D

ragazzi il gioco va una favola se non per alcuni sporadici freeze che mi capitano sempre e solo nell'inventario..:muro: Esiste una soluzione?

Ti consiglio di editare per non fare crossposting e di andare qui::)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248

bronzodiriace
21-05-2015, 00:30

Se vabbè, ma quale coma letargico.

Se mettiamo il CS per lo mezzo e viene citato DS è normale che cadano leggermente le fagiolas con TW.

E non la metterei nemmeno sul lato artistico a dire il vero.

wolf74
21-05-2015, 00:52
Non ho capito come si potenziano le armature.....vedo che posso costruire le placche di acciaio, argento...., ma come le applico sull'armatura?

michelgaetano
21-05-2015, 01:12
Posto anche qui perché non c'è solo roba grafica e non tutti seguono l'altro thread:

"Before I get into the nitty-gritty, know that a big patch with 600 changes - including improvements to graphics and graphical settings - was sent to certification today (Wednesday 20th May), and will take between five and seven days to clear. There will be patch notes covering it all.

In addition, CD Projekt Red will patch the game to allow editing of .ini files on PC, to push graphical settings even higher. You will be able to tweak grass and vegetation density, post-processing effects such as sharpening, and draw distances.

The .ini patch will arrive soon after the other patch. "And we think about some other tricks but we need time," Adam Badowski says."

Fonte (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on)

:D

Ale55andr0
21-05-2015, 01:47
Posto anche qui perché non c'è solo roba grafica e non tutti seguono l'altro thread:

Fonte (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on)

:D

già commentato di la :O

comunque, posto che ben venga qualsiasi miglioramento, ripensandoci meglio robe tipo aumentare ulteriormente il lod della vegetazione non serve a niente, il problema non è vedere l'erba (dico erba ma parlo anche di cespugli, alberi e vegetazione a 360°) a 10km di distanza, quello è un incremento quantitativo, non qualitativo...ma è migliorare la qualità visiva della stessa a far la differenza. Ora la vegetazione è troppo piatta nel modello e scialba nelle texture. Ci sarebbero poi anche altre due o tre cosine da aggiustare/aggiungere, come la possibilità di migliorare l'AA (certi oggetti flickerano che è un piacere) e il render dell'acqua (sia nell'aspetto che nella fisica), ora inguardabile.
E se si potessero espellere i demoni che possiedono gli alberi male non sarebbe...:fagiano:

Bestio
21-05-2015, 01:50
Sono bloccato ad una quest secondaria della prima zona, "soldi sporchi"...

Mi dice "leggi la lettera trovata", ma non ho nessuna lettera tra gli oggetti missione, ed anche leggendo tutte le lettere che ho in "oggetti utili" non mi va avanti... sarà mica buggata?' :confused:

Darkless
21-05-2015, 07:28
Se vabbè, ma quale coma letargico.

Se mettiamo il CS per lo mezzo e viene citato DS è normale che cadano leggermente le fagiolas con TW.

E non la metterei nemmeno sul lato artistico a dire il vero.

Il CS dei souls sta benissimo nei Souls. Punto. In altri giochi farebbe cagare, come in TW appunto. Quando si capirà questa cosa semplicisisma sarà sempre troppo tardi.

Einhander
21-05-2015, 07:42
Il CS dei souls sta benissimo nei Souls. Punto. In altri giochi farebbe cagare, come in TW appunto. Quando si capirà questa cosa semplicisisma sarà sempre troppo tardi.

Amen.

bonusax
21-05-2015, 08:19
Ehm,se ci hai messo mezz'ora un motivo ci sara'...:D

Scherzi a parte,a mio avviso se il gioco prevede il lock deve essere fatto bene,altrimenti meglio evitare proprio di metterlo.
Nei Souls o anche solo nel Devil May Cry,per fare un paio di esempi,non e' che sia sempre impeccabile ma e' buono.
Poi,una della qualita' del player sta anche nell'utilizzarlo o meno a seconda della situazione,non e' mica obbligatorio utilizzarlo sempre e comunque...
Qui quando...

...guardavo per aria rimanevo secondi senza capire dove cavolo il Grifone era finito,complice anche una certa lentezza dei comandi e del nostro Strigo,finche' lui non mi atterrava sulla zucca...E posso anche capire di non riuscire a targettarlo in volo,complice la distanza,ma da terra...:stordita:

Insomma,ripeto,non penso minimamente di importare direttamente il cs jappo style in Polonia,vorrei solo il target ben fatto.

Ma,ripeto,non e' mica la fine del mondo,il modo per governare e vincere gli scontri si trova senz'altro.

Per ora...:D

Ti consiglio di editare per non fare crossposting e di andare qui::)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248
Ahahah diciamo che col grifone ho sopravvalutato lo strigo a livello due e la poca vita rimastami quando va vicino al mulino!!
.

Io credo che il bello del Non avere il lock sia proprio il dover cercare e puntare il nemico a mano, essendo un amante di cecchini in battlefield quando il grifone era in volo ho apprezzato la modalità sniper ahahah

mic7110
21-05-2015, 08:34

quotone a Darkless!

mic7110
21-05-2015, 08:54
Mie impressioni su questo gioco dopo circa 4 ore:

E' bello, ma proprio bello. Non solo la grafica che per me al momento è un punto di riferimento per rpg open world.

Il vero punto di forza imho è il gameplay, criticato da alcuni recensori, non riesco veramente a capire:
il combat ad esempio, per me è ottimo. Giocato a difficile, è impegnativo, tattico ma anche veloce in base alle situazioni o allo stile che uno vuole adottare. Un consiglio: andare avanti a testa bassa pigiando bottoni a caso equivale a morte certa. Bisogna invece ragionare sul tipo di nemico, i punti deboli, l'ia non è particolarmente brillante ma fa il suo dovere, i nemici se sono in gruppo ti attaccano in gruppo e cercano di circondarti. Insomma il combat lo trovo profondo al punto giusto, bisogna usare assolutamente tutto, parata, schivata, rotolata, i segni, le pozioni.
Ah piccolo particolare che mi piace molto: la vitalità non si rigenera, nemmeno meditando ( a livello facile e normale invece si).

Comparto narrativo fantastico, un altro punto di forza del titolo. Anzi credo IL
punto di forza. Dialoghi ottimamente scritti e recitati, personaggi ben caratterizzati, anche gli npc secondari. Tutto molto immersivo, grande cura nell'ambientazione, le quest sono lunghe, con + step da completare prima di arrivare alla fine, per adesso, ma sono solo all'inizio nessuna di quelle fatte è risultata banale. Buon auspicio per le fase avanzate del gioco.

Poi che dire ancora, ci sarebbe da dire un sacco su questo gioco, ma rischio di scrivere un papiro. Ci sarebbe il crafting,solo sfiorato che mi sembra molto approfondito, l'alchimia altrettanto curata.
Il sistema di crescita del personaggio non l'ho ancora ben inquadrato, sono ancora a livello 1 :asd:
Cmq c'è tanto da fare, ma niente di noioso o messo lì alla cazzo, tanto per allungare il brodo. Solo nella zona del prologo mi sa che ci vorranno un bel pò di ore, minimo 10 se non si va spediti..

Bhe direi che per ora basta così. Ora sotto con il Witcher e se ne riparla tra un pò :D

Extrema Ratio
21-05-2015, 09:48
Salve non ho mai comprato nulla da GoG vorrei sapere come funziona per le patch e i dlc e quanto pesa il download del gioco. Grazie.

michelgaetano
21-05-2015, 09:51
Non so voi che mi dite a riguardo, ma da esterno (ora però ho di nuovo un PC, che faticaccia ieri :asd:) sto vedendo proprio tanto entusiasmo verso quello che doveva essere lo zoccolo duro del gioco, e cioè vicende e side quests. Questo thread qui (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/36o4vj/witcher_3_has_the_most_amazing_sidequests_ever/) (e non fatevi ingannare dall'essere un luogo dedicato al gioco, fino a 2 mesi prima dall'uscita non faceva 100 utenti online, quindi non il solito covo di fanboy) è una buona sintesi delle reazioni di cui parlo, proprio un sacco di gente a dire "Bioware/Bethesda, è così che volevo i vostri giochi". Qualcuno ha fatto un po' a pezzi anche PoE... :asd:

Peraltro le side quests leggo da più che non vanno a fottere il bilanciamento del gioco perché anche a farne molte non si livella da paura. Non ho capito se è solo ad Hard e Death March per il malus all'exp, ma ha senso che magari si "pompi" di più il giocatore a difficoltà più basse. Si spera duri in endgame, essendo stravolta la questione abilità ed essendo il gioco più skill (del giocatore) based sono fiducioso sia meglio rispetto a Witcher 1+2 :D

Tolti i problemi tecnici che vanno chiaramente risolti poi è più altalenante il giudizio che ho letto su animazioni e comandi: c'è chi dice che aspetti come la transizione alla corsa saranno pure realistici, ma essendo un gioco danno solo fastidio; per altri c'è solo una learning curve e c'è da imparare...

Con le patch corpose che si profilano poi c'è solo da migliorare :D

Capozz
21-05-2015, 09:52

Quoto. In ogni caso il combat system di the witcher 3 non mi sembra male per niente

cronos1990
21-05-2015, 09:59
Qualcuno ha fatto un po' a pezzi anche PoE... :asd:Le quest di PoE sono alla fin fine dei piccoli racconti scritti, fatti più per essere lette (inframmezzate dai combattimenti) e fine a se stesse. Non hanno evoluzioni oltre loro stesse, non determinano conseguenze a medio-lungo termine, non hanno variazioni di qualunque tipo, al massimo una volta raccolte tutte le informazioni puoi decidere tra due (raramente tre) alternative su come farla terminare, ma nulla più.

Da TW3, dato quanto visto nei precedenti capitoli, mi aspetto molto di più.

mic7110
21-05-2015, 10:12

Ero partito senza, per intenderci quegli odiosi punti di domanda sparsi sulla mappa. Devo dire però che purtroppo mi è toccato rimetterli, non ci sono indicazioni per raggiungere i punti di interesse senza questi indicatori a meno che uno non faccia passare la mappa palmo a palmo, però così diventa frustrante e altro che 200 ore!!

unkle
21-05-2015, 10:14
Il CS dei souls sta benissimo nei Souls. Punto.

Si.

In altri giochi farebbe cagare, come in TW appunto.

Ni, dipende da come viene implementato.
Il CS di Bloodborne per esempio può benissimo funzionare anche in altri giochi, compreso TW.
Sostanzialmente sono simili, parliamo di lock o meno sul nemico, schivata, rotolata, arma primaria (le spade del witcher e le armi del cacciatore) e secondaria (la balestra del witcher e le armi da fuoco del cacciatore), TW ha le bombe, BB ha le Molotov, ecc.
Chiaro che il CS di BB è più rigido e "basico" rispetto a quello di TW che è molto più dinamico e action, ma non vedo come non possa essere implementato anche in altri giochi.

Io personalmente non ne sento affatto la necessità, ma credo si possa fare tranquillamente.

Blicero
21-05-2015, 10:19
Non so voi che mi dite a riguardo, ma da esterno (ora però ho di nuovo un PC, che faticaccia ieri :asd:) sto vedendo proprio tanto entusiasmo verso quello che doveva essere lo zoccolo duro del gioco, e cioè vicende e side quests. Questo thread qui (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/36o4vj/witcher_3_has_the_most_amazing_sidequests_ever/) (e non fatevi ingannare dall'essere un luogo dedicato al gioco, fino a 2 mesi prima dall'uscita non faceva 100 utenti online, quindi non il solito covo di fanboy) è una buona sintesi delle reazioni di cui parlo, proprio un sacco di gente a dire "Bioware/Bethesda, è così che volevo i vostri giochi". Qualcuno ha fatto un po' a pezzi anche PoE... :asd:

Peraltro le side quests leggo da più che non vanno a fottere il bilanciamento del gioco perché anche a farne molte non si livella da paura. Non ho capito se è solo ad Hard e Death March per il malus all'exp, ma ha senso che magari si "pompi" di più il giocatore a difficoltà più basse. Si spera duri in endgame, essendo stravolta la questione abilità ed essendo il gioco più skill (del giocatore) based sono fiducioso sia meglio rispetto a Witcher 1+2 :D

Tolti i problemi tecnici che vanno chiaramente risolti poi è più altalenante il giudizio che ho letto su animazioni e comandi: c'è chi dice che aspetti come la transizione alla corsa saranno pure realistici, ma essendo un gioco danno solo fastidio; per altri c'è solo una learning curve e c'è da imparare...

Guarda ti posso dire che a livello hard, dopo una decina di ore di gioco, il tutto appare bilanciato molto bene. La chiave secondo me è nell'albero delle abilità che prevede che tu possa avere attivi solo un numero definito (dal livello) di slot e dal fatto che i punti abilità li ottieni non solo livellando ma anche sbloccando i siti di energia magica. Puoi pure sbloccare più siti di energia nella prima zona ma a livello 5 sempre tre slot liberi hai. Quindi devi valutare pure cosa usare in determinate occasioni. Il fatto di avere poi punti abilità slegati dal livello in giro per la mappa è un incentivo all'esplorazione. Come sono un incentivo all'esplorazione le sotto missioni di ricerca del tesoro. Il gioco è pensato per esplorare la mappa. E ci riesce alla grande.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 10:31
Qualcuno ha novità per le CE PC su amazon? Magari me lo può comunicare anche con messaggio privato... :D

wwanno
21-05-2015, 10:47
I'm in

Darkless
21-05-2015, 10:48

Per avere pareri significativi bisogna aspettare un mesetto almeno. sia per dar tempo alla gente di giocarci per bene sia, soprattutto, per avere giudizi epurati dall'entusiasmo iniziale.

Zappz
21-05-2015, 10:59
Si.

Ni, dipende da come viene implementato.
Il CS di Bloodborne per esempio può benissimo funzionare anche in altri giochi, compreso TW.
Sostanzialmente sono simili, parliamo di lock o meno sul nemico, schivata, rotolata, arma primaria (le spade del witcher e le armi del cacciatore) e secondaria (la balestra del witcher e le armi da fuoco del cacciatore), TW ha le bombe, BB ha le Molotov, ecc.
Chiaro che il CS di BB è più rigido e "basico" rispetto a quello di TW che è molto più dinamico e action, ma non vedo come non possa essere implementato anche in altri giochi.

Io personalmente non ne sento affatto la necessità, ma credo si possa fare tranquillamente.
Il cs di bloodborne era perfetto per witcher... Attacco rapido e potente, rotolata, balestra è tutto perfettamente compatibile. The witcher con il cs e le animazioni di bloodborne e magari anche con lo stile grafico più cupo e malato dei solus sarebbe stato il gioco perfetto. Ora resta un bel gioco, ma con dei limiti evidenti.

Inviato dal mio Nexus 5

Blicero
21-05-2015, 11:13
Per avere pareri significativi bisogna aspettare un mesetto almeno. sia per dar tempo alla gente di giocarci per bene sia, soprattutto, per avere giudizi epurati dall'entusiasmo iniziale.

Ahahahaha. Dici? Per avere pareri significativi (pareri significativi per chi?) bisogna giocarci per prima cosa.
Voglio dire non è mica un trattato sui mosaici erotici bizantini. E' un gioco per computer...

Vastator
21-05-2015, 11:19

Sono nella prima area, ma finora le 3/4 sidequest che ho fatto sono state ecezzionali, per niente banali e ricche di dettagli (spero sia così anche per le successive...)

Addirittura
La quest del "mercante" che finisce con i cavalli nella palude, che poi si scopre essere una spia ed essersi inventato tutto.

Dopo averlo disarcionato da cavallo gli ho risparmiato la vita e lui ha detto che si sarebbe nascosto e dato alla latitanza (o è Geralt a dirgli di sparire?), in quanto spia. In un altro gioco tale NPC sarebbe semplicemente scomparso dal gioco, invece qualche giorno dopo l'ho trovato effettivamente accampato in un posto remoto della foresta!:eek:

michelgaetano
21-05-2015, 11:44

Quella che dici è un po' la regola d'oro per qualsiasi gioco, però lanci grossi li ho seguiti su altri canali come ora per Witcher 3, e negli aspetti che citavo non c'era altrove necessariamente entusiasmo perché finalmente il gioco è uscito.

Su DA:I ad esempio non vedevi la gente lamentarsi delle fetch quest MMO nei primissimi giorni (la cosa è esplosa quando si son resi conto l'intero gioco era così), ma neanche ne parlavano bene; e ti parlo di comunità ben più estese, radicate e affezionate al gioco. Addirittura lì mancava tutta la tossicità (per rimanere in tema :asd:) e stupidità che il discorso downgrade ha portato per Witcher 3, nonostante graficamente e tecnicamente parlando il gioco offrisse poco (ma è per quello appunto che non diventa un tema).

Peraltro l'impostazione open farà sì che la gente andrà un minimo ad approcciare diversamente la gestione della mappa e dei relativi contenuti, quindi un discorso alla "l'endgame è molto peggiore" diventa più difficile da fare, potendo la gente accedere prima a molti più contenuti rispetto al classico gioco lineare.

Poi per carità potranno tornare tutti sulla terra, però per ora è promettente :D Addirittura sta reggendo nell'user score su metacritic, e hai presente cosa giri lì di solito :asd:

Bestio
21-05-2015, 11:45
ATTENZIONE, QUEST "Soldi Sporchi (Dirty Funds)" BUGGATA, sia su PC che su console! :muro:

Se come ho fatto io "ripulite" tutti i "?" sulla mappa, e solo dopo provate a completare questa missione, questa si buggerà e sarà impossibile da completare, rimanendovi per sempre incompleta nel diario!
Il "?" in questione è uno di quelli più a nord, l'accampamento di disertori con il boss che si ripara con lo scudo, se lo ripulite prima di iniziare "soldi sporchi" potete dire addio alla quest.

Queste sono le cose che mi fanno mollare definitivamente i giochi, non sopporto vedere missioni fallite o non fatte, ora mi toccherà ricominciare e meno male che sono solo all'inizio anche se le mie 4/5 ore di gioco le ho perse! :doh:

29Leonardo
21-05-2015, 11:48
Negli rpg vale la regola d'oro di fare sempre millemila salvataggi, o almeno 1 sempre prima di fare una missione nuova per non ricominciare tutto dall'inizio un caso di bug o evoluzione della quest nel caso non ci piacesse come va a finire in base alla scelte (se ve ne sono)

-Mariello-
21-05-2015, 11:49
ATTENZIONE, QUEST "Soldi Sporchi (Dirty Funds)" BUGGATA! :muro:

Se come ho fatto io "ripulite" tutti i ? sulla mappa, e solo dopo provate a completare questa missione, questa si buggerà e sarà impossibile da completare, rimanendovi per sempre incompleta nel diario!

Queste sono le cose che mi fanno mollare definitivamente i giochi, non sopporto vedere missioni fallite o non fatte, ora mi toccherà ricominciare e meno male che sono solo all'inizio anche se le mie 4/5 ore di gioco le ho perse! :doh:

Il bug si manifesta solo se vengono visitate tutte le location (?)? E' confermata sta cosa? Altrimenti evito di iniziare la quest...

Bestio
21-05-2015, 11:55
Negli rpg vale la regola d'oro di fare sempre millemila salvataggi, o almeno 1 sempre prima di fare una missione nuova per non ricominciare tutto dall'inizio un caso di bug o evoluzione della quest nel caso non ci piacesse come va a finire in base alla scelte (se ve ne sono)

Di solito lo faccio sempre ad ogni quest della storia principale o che mi sembra importante, ma ieri ho perso tutta la serata a "ripulire" i "?" pensando fossero cose di poca importanza, mai avrei immaginato che la cosa mi avrebbe buggato una quest. :doh:

Il bug si manifesta solo se vengono visitate tutte le location (?)? E' confermata sta cosa? Altrimenti evito di iniziare la quest...

Al contrario ti conviene farla prima di visitare le location, e visitare quella location solo quando te lo chiede la quest, non prima.
Clicca qui per vedere sulla mappa la zona da evitare (cerchiata in rosso) prima che lo richieda la quest. (http://i.imgur.com/iWLUe2Y.jpg)

UnicoPCMaster
21-05-2015, 11:58
Nessuno vuole rompere le scatole ad amazon per mio conto? :asd:

Vastator
21-05-2015, 11:58
ATTENZIONE, QUEST "Soldi Sporchi (Dirty Funds)" BUGGATA, sia su PC che su console! :muro:

Se come ho fatto io "ripulite" tutti i "?" sulla mappa, e solo dopo provate a completare questa missione, questa si buggerà e sarà impossibile da completare, rimanendovi per sempre incompleta nel diario!
Il "?" in questione è uno di quelli più a nord, l'accampamento di disertori con il boss che si ripara con lo scudo, se lo ripulite prima di iniziare "soldi sporchi" potete dire addio alla quest.

Si, è una rottura. Ma io non rinizierei da capo, dato che penso che venga fixato nella prossima patch.

unkle
21-05-2015, 11:59

Quest risolta senza problemi su One, una delle prime quest secondarie che ho fatto arrivando a Bianco Frutteto e lo fatta arrivando al punto per caso.

unkle
21-05-2015, 12:05
Su DA:I ad esempio non vedevi la gente lamentarsi delle fetch quest MMO nei primissimi giorni (la cosa è esplosa quando si son resi conto l'intero gioco era così), ma neanche ne parlavano bene; e ti parlo di comunità ben più estese, radicate e affezionate al gioco. Addirittura lì mancava tutta la tossicità (per rimanere in tema :asd:) e stupidità che il discorso downgrade ha portato per Witcher 3, nonostante graficamente e tecnicamente parlando il gioco offrisse poco (ma è per quello appunto che non diventa un tema).

Dietro DA:I c'era EA/Bioware, molti hanno fatto il tiro al piccione (a ragione :asd:) solo per quello, poi per tutto il resto.
I CDP e TW è diverso, si son creati (a ragione ;) ) una sorta di aura di rispetto che anche se scoreggiano tutti sono pronti a dire che odora di lillà e uva spina :asd:

Bestio
21-05-2015, 12:06
Quest risolta senza problemi su One, una delle prime quest secondarie che ho fatto arrivando a Bianco Frutteto e lo fatta arrivando al punto per caso.

Si bugga se per caso ripulisci la zona obiettivo della quest prima di iniziarla... altrimenti se ci vai una volta iniziata la quest si completa senza problemi.

michelgaetano
21-05-2015, 12:16
Dietro DA:I c'era EA/Bioware, molti hanno fatto il tiro al piccione (a ragione :asd:) solo per quello, poi per tutto il resto.
I CDP e TW è diverso, si son creati (a ragione ;) ) una sorta di aura di rispetto che anche se scoreggiano tutti sono pronti a dire che odora di lillà e uva spina :asd:

C'è anche quello che dici, ma nel mio esempio parlavo appositamente di luoghi meno ostili (pensa al forum Bioware), dove cioè l'atteggiamento è più favorevole.

Questo per dire che se non senti decantare le lodi lì qualche domanda inizi a fartela, mentre trovavo promettente che nonostante il downgrade e la tanta utenza nuova (da TES e DA), il primo impatto qui fosse positivo :D

-Mariello-
21-05-2015, 12:20
Al contrario ti conviene farla prima di visitare le location, e visitare quella location solo quando te lo chiede la quest, non prima.
Clicca qui per vedere sulla mappa la zona da evitare (cerchiata in rosso) prima di completare la quest. (http://i.imgur.com/iWLUe2Y.jpg)

:doh:
Mi sa che in quel punto interrogativo ci sono già stato? :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-05-2015, 12:23
meno male che non faccio mai tutte le quest secondarie nei giochi,gia di mio ci metto 1 anno a finirli,se poi...devo fare proprio tutto..mi sparo..ho preso AC unity al dayone e devo ancora finirlo :D

unkle
21-05-2015, 12:27
Si bugga se per caso ripulisci la zona obiettivo della quest prima di iniziarla... altrimenti se ci vai una volta iniziata la quest si completa senza problemi.

il tipico bug dei TES :stordita:

Kri3g
21-05-2015, 13:00
Ma gli annunci nella bacheca tipo "cercasi un aratro" sono quest da fare se prendo il foglio?

alexbilly
21-05-2015, 13:32
Ma gli annunci nella bacheca tipo "cercasi un aratro" sono quest da fare se prendo il foglio?

eh si finchè non la prendi non ce l'hai... infatti stavo pensando di andare avanti e indietro e prenderne una alla volta per non intasarmi il diario :D

-Mariello-
21-05-2015, 13:35

Non tutte fanno partire delle quest. Alcune servono solo per farti immedesimare nel mondo di gioco, farti conoscere la location e i fatti accaduti nella stessa.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 13:36
Errare è umano ma perseverare è diabolico...

http://forums.cdprojektred.com/threads/36765-Collector-s-Edition-Statue-problems

:asd:

Pelvix
21-05-2015, 13:37
Ho un dubbio: ho l'inventario ormai zeppo di libri e lettere: ma una volta che li ho letti posso eliminarli? :help:

ashan
21-05-2015, 13:38
Sto gioco è favoloso! non voglio spoilerare nulla, ma giusto per farmi capire una scelta fatta durante una main quest mi ha sbloccato una quest secondaria lunghissima! Fottosega di downgrade, CDRP bugiardi ecc.,questo è un giocone senza se e senza ma!

Kri3g
21-05-2015, 13:41
Ho un dubbio: ho l'inventario ormai zeppo di libri e lettere: ma una volta che li ho letti posso eliminarli? :help:

Penso tu possa venderli

alexbilly
21-05-2015, 13:43
Ah stavo dimenticando di dirvi cosa mi è successo ieri. Stavo per fatti miei cavalcando verso una missione, quando sulla riva del fiume compaiono dall'acqua dei mostri. I cittadini si spaventano e si nascondono dietro gli alberi, io scendo da cavallo e li affronto. Ne ammazzo un paio ma mi debilitano di brutto, ne resta uno. Io faccio tutto il serio, gli giro intorno con la guardia alzata, lui non attacca e aspetta. Dopo una decina di secondi così, ad un certo punto vedo da lontano arrivare dalle sue spalle un soldato nilfgaardiano che cavalca come un pazzo. Senza scendere d cavallo, arriva e lo oneshotta con una spadata-fatality da dietro, e io nel mentre ho fatto la figura dell'imbecille :asd:

Kri3g
21-05-2015, 13:46
Cmq giocare di notte nei boschi è stupendo, anche se non si vede na mazza :asd:

ulukaii
21-05-2015, 13:47
Esatto, e, almeno nel mio caso, ci vorrà molto tempo ;)

L'unica cosa che posso dire al momento (con più o meno una decina di ore alle spalle) è che inizio a soffrire di missing time, in modo molto più acuto di quanto mi sia accaduto nel recente passato. Gioco per una mezzoretta scarsa e scopro che sono passate più di 2 ore...

Comunque sia: screen personale del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=446383661) ;)

Zippoman
21-05-2015, 13:47

http://forums.cdprojektred.com/threads/36765-Collector-s-Edition-Statue-problems

Ma vuoi acquistare la CE? Io ho provato da Dicembre e non sono riuscito che già erano fuori produzione ... spero la trovi ne vale la pena e ovviamente non ti capiti l incidente del tipo :(

Penso di si, ma non sono sicuro specialmente sui foglietti ... invece io sono pieno di cianfrusaglie che non so se è meglio vendere o smontare ed anche le spade iniziali (come l armatura è stato detto di non venderla per via che si migliora).

michelgaetano
21-05-2015, 13:54
Comunque sia: screen personale del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=446383661) ;)

Quel NPC sta riscuotendo molto successo in giro (per i motivi dello screen) :asd: :D

Ah stavo dimenticando di dirvi cosa mi è successo ieri. Stavo per fatti miei cavalcando verso una missione, quando sulla riva del fiume compaiono dall'acqua dei mostri. I cittadini si spaventano e si nascondono dietro gli alberi, io scendo da cavallo e li affronto. Ne ammazzo un paio ma mi debilitano di brutto, ne resta uno. Io faccio tutto il serio, gli giro intorno con la guardia alzata, lui non attacca e aspetta. Dopo una decina di secondi così, ad un certo punto vedo da lontano arrivare dalle sue spalle un soldato nilfgaardiano che cavalca come un pazzo. Senza scendere d cavallo, arriva e lo oneshotta con una spadata-fatality da dietro, e io nel mentre ho fatto la figura dell'imbecille :asd:

Ale55andr0
21-05-2015, 13:58
fonte: spaziogames

"Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt, ha parlato in una recente intervista di The Witcher 3 soffermandosi in particolare sulle accuse di downgrade mosse da alcuni giocatori:

"Nel 2013 abbiamo creato la build per un evento specifico, eravamo molto lontani dal finire i lavori sul gioco. Nel momento in cui abbiamo messo quella build in un open-world ci siamo resi conto che non funzionava, a prescindere dalla piattaforma. L'avevamo già mostrata a tutti, ora dovevamo farla girare nel modo giusto su vasta scala: le cose vanno così nello sviluppo dei videogiochi. Forse non avremmo dovuto mostrare quel trailer, non lo so, ma non sapevamo che quella build non avrebbe funzionato su vasta scala quindi non abbiamo mentito a nessuno né ci siamo comportati in modo scorretto. Non crediamo che ci sia stato un downgrade, ma è una nostra opinione e le sensazioni dei nostri giocatori possono essere differenti. Se hanno acquistato il gioco basandosi sul materiale del 2013 mi dispiace, stiamo discutendo su come rimediare perché non è giusto."

sono curiosissimo in merito :D

...che però non sapessero che non poteva girare, a pochi mesi dal lancio, per me è una giant bullshit :O

Zorba83
21-05-2015, 14:10
ho visto parlare del combat system e paragonarlo a ds etc, c'è qualcuno però che può fare un commento sull'attuale cs? Si riavvicina al primo? un evoluzione del secondo? un misto?

cronos1990
21-05-2015, 14:14
Dal 2013 al 2015 non è "pochi mesi dal lancio".

Pachanga
21-05-2015, 14:19
...comunque sia: screen personale del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=446383661) ;)

Stupendo!:D

Ed io controbilancio con un bello screen-quiz dello Strigo alle prese con il ciambellano di corte:

http://i.minus.com/jbfomMkKLYMs4G.png (http://minus.com/i/bfomMkKLYMs4G)

Notate qualcosa di strano?
Dai e' facile,al primo che risponde regalo qualche screen di Yen vestita o meno...:D

cronos1990
21-05-2015, 14:23
Notate qualcosa di strano?
Dai e' facile,al primo che risponde regalo qualche screen di Yen vestita o meno...:DChe fai, il pappone? :asd:

Pachanga
21-05-2015, 14:26
Che fai, il pappone? :asd:

:D :D :D

Ma il quiz lo sai risolvere?:D

UnicoPCMaster
21-05-2015, 14:32
Ma vuoi acquistare la CE? Io ho provato da Dicembre e non sono riuscito che già erano fuori produzione ... spero la trovi ne vale la pena e ovviamente non ti capiti l incidente del tipo :( Io l'ho preordinata a settembre su amazon ma st oaspettando che spediscano... in realtà l'avevo prenotata anche un mesetto fa su multiplayer per poi annullare (ed a giugno su gamestop :asd:).

29Leonardo
21-05-2015, 14:36

Mi da link offline, cosa riguarda?

UnicoPCMaster
21-05-2015, 14:40
Mi da link offline, cosa riguarda?

Discussione sul forum di gente che si lamenta delle proprie statue, rotte o dipinte in maniera un pò discutibile... :D

Kri3g
21-05-2015, 14:42
All'inizio non c'è nessuno che può forgiare armi vero?

salotto74
21-05-2015, 14:44
Ho scaricato e installato i 2 dlc gratuiti disponibili x ps4 (armatura + set barba/capelli), ma non trovo ne l'armatura ne tanto meno dove si può cambiare barba e capelli, qualcuno può aiutarmi?

Darkless
21-05-2015, 14:49
Discussione sul forum di gente che si lamenta delle proprie statue, rotte o dipinte in maniera un pò discutibile... :D

Sarò strano io ma la statua della CE l'ho sempre trovata veramente brutta.

Vastator
Ho scaricato e installato i 2 dlc disponibili x ps4, ma non trovo ne l'armatura ne tanto meno dove si può cambiare barba e capelli, qualcuno può aiutarmi?

L'armatura la vende il mercante, all'inizio di White Orchard, che salvi all'inizio del gioco dal grifo.

bonusax
giornata di ferie in compagnia del wiccio

altre 4 ore giocate e sono arrivato alla zona di Velen, e qui si che il gioco ha davvero inizio nella sua componete esplorativa..

innanzitutto ci sono sia nemici di livello due che di livello 18 con il teschio rosso, che vuol dire : fuggire a gambe levate!

poi ho trovato alcune caverne e accampamenti di banditi, oltre alla decine di zone di interesse da vistare ma che sono diciamo inarrivabili a livello 6

una cosa che trovo difficile è guadagnare exp.....trovo molto lento il livellamento e a questo ritmo quando arriverò in alto???ahah

crafting stimolante, si deve cercare materiali appositi o distruggere quelli in inventario per ottenere i componenti giusti per costruire determinate armi o armature....

per ora però, niente bombate ahahahhahah .....sono giorni che lo strigo va in bianco povero!!

UnicoPCMaster
21-05-2015, 15:00

Si ma tra brutta e fatta con il xxxx c'è differenza. :asd:

Bestio
21-05-2015, 15:02
Riguardo alla quest "soldi sporchi" buggata...

Dopo la patch la lettera appare correttamente tra gli oggetti quest invece che quelli comuni...
Ma anche se la leggo continua a rimanere bloccata su "leggi la lettera trovata". :muro:

Meno male che piove così anche stasera posso stare a casa a nerdare invece di dover portare la tipa a ballare... :asd:

Bruce Deluxe

Idem infatti non ho preso la collecto'r proprio per quello, non potevano usare ciri come soggetto, alla fine è la protagonista :oink:

Ho cliccato per sbaglio "verify" su galaxy mi ha disinstallato TW3 ma son scemi o cosa? Menomale che ho i dischi ma ora mi tocca perder mezz'ora :muro:

Zippoman
In caso rispondete in "spoiler mode" ... ma la balestra ndò stà?

alexbilly
21-05-2015, 15:04
Idem infatti non ho preso la collecto'r proprio per quello, non potevano usare ciri come soggetto, alla fine è la protagonista :oink:

una bella combo stile assassin creed. Una con Ciri e una con Triss. Avrei finito per prenderne due :asd:

Kri3g
21-05-2015, 15:07
In caso rispondete in "spoiler mode" ... ma la balestra ndò stà?

Te la dà Visemire appena devo scontrarti col Grifone

Zippoman
21-05-2015, 15:17
Grazie Kri3g ...

GOG Gal. è veramente orrendo come programma, stà patchando e sebbene la patch doveva essere la 1.03 da 270MB mi stà scaricando 647MB -.- (ed i conti non tornano anche sommando la 1.02 che sono 300MB bah, ho una sensazione spiacevole :mbe:

alexbilly
21-05-2015, 15:28
Grazie Kri3g ...

GOG Gal. è veramente orrendo come programma, stà patchando e sebbene la patch doveva essere la 1.03 da 270MB mi stà scaricando 647MB -.- (ed i conti non tornano anche sommando la 1.02 che sono 300MB bah, ho una sensazione spiacevole :mbe:

io avevo capito che su steam fossero 270Mb, su gog ho sempre letto di 640Mb, steam si vede che usa un sistema diverso di compressione.

-Mariello-
21-05-2015, 15:29
Grazie Kri3g ...

Non è orrendo, è in beta ancora. Quindi diamogli il tempo di svilupparsi prima di sentenziare. ;)

Se hai problemi di download, scarica la patch direttamente dal sito.

29Leonardo
21-05-2015, 15:35

Vabbè se mi gira la rimando indietro, già mi sta dando fastidio il ritardo nonostante l'avessi prenotata un sacco di tempo fà.

Zippoman
21-05-2015, 15:39
Non è orrendo, è in beta ancora. Quindi diamogli il tempo di svilupparsi prima di sentenziare. ;)

Da una parte hai ragione, dall altra dissento poiché avendo acquistato la scatola ed avendo forzatamente dovuto scaricare e iscrivermi su GOG, devono dare un programma funzionante non c'è beta che tenga!,

Ale55andr0
21-05-2015, 15:39
Dal 2013 al 2015 non è "pochi mesi dal lancio".

...peccato che ci sia di mezzo il video di fine 2014 da 35 minuti dichiarato come footage e nemmeno su ultra a loro dire...quanti mesi sono? 6? quindi anche allora non avevano idea che il gioco non potesse girare? ma per cortesia...

wolf74
21-05-2015, 15:41
Io non ho capito che ci cio con le placche di ferrro/acciaio/argento..., penso servano per modificare le armature? O solo per costruirle? Chi mi spiega?

Ale55andr0
21-05-2015, 15:41

downgrade? :O

-Mariello-
21-05-2015, 15:42
Da una parte hai ragione, dall altra dissento poiché avendo acquistato la scatola ed avendo forzatamente dovuto scaricare e iscrivermi su GOG, devono dare un programma funzionante non c'è beta che tenga!,

Puoi fare tutto ugualmente dal sito.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 15:42
Vabbè se mi gira la rimando indietro, già mi sta dando fastidio il ritardo nonostante l'avessi prenotata un sacco di tempo fà.

L'hai presa anche tu su amazon.it ed è in preparazione alla spedizione?

29Leonardo
21-05-2015, 15:45
L'hai presa anche tu su amazon.it ed è in preparazione alla spedizione?

Si...che poi onestamente con la storia del downgrade e cretinate varie non sai quante volte ero pronto a spingere annulla...ci mancava solo la statuetta fattà in didò :asd:

Comunque dal momento che mi sembra che in molti abbiano preso la CE tra di noi si potrebbe smentire o confermare la cosa.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 15:48
Mah, è la prima volta che con amazon questa preparazione alla spedizione dura così tanto, con tanto di addebito già effettuato. :mbe:

29Leonardo
21-05-2015, 15:50
Mah, è la prima volta che con amazon questa preparazione alla spedizione dura così tanto, con tanto di addebito già effettuato. :mbe:

Già, comunque inutile andare in paranoia, sicuramente arriverà verso la scadenza della data stimata.

Comunque sta storia mi ha fatto venire in mente che per ben due uniche volte che compro un gioco al day one mi va male (la prima con diablo 3, la piu grossa delusione videoludica in 25 anni di carriera con i vg :asd:) questa ancora non si sà...:asd:

cronos1990
21-05-2015, 15:51
...peccato che ci sia di mezzo il video di fine 2014 da 35 minuti dichiarato come footage e nemmeno su ultra a loro dire...quanti mesi sono? 6? quindi anche allora non avevano idea che il gioco non potesse girare? ma per cortesia...Quindi il fatto che in quel comunicato che hai riportato parlasse solo del video del 2013 e non di altri è un particolare inutile in tutto nel discorso :asd:

UnicoPCMaster
21-05-2015, 15:52
Già, comunque inutile andare in paranoia, sicuramente arriverà verso la scadenza della data stimata.

Comunque sta storia mi ha fatto venire in mente che per ben due uniche volte che compro un gioco al day one mi va male (la prima con diablo 3, cagata di gioco) questa ancora non si sà...:asd:

Beh, dovrebbero spedire oggi o al massimo domani per fare ciò.

HeroQuest
21-05-2015, 16:02

Prenotata un mese fà da amazon italiano,mi è arrivata ieri da amazon tedesco.:sofico:
Evidentemente hanno finito le scorte,e stanno vedendo se sono disponibili da un'altra sede europea.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 16:06
Prenotata un mese fà da amazon italiano,mi è arrivata ieri da amazon tedesco.:sofico:

E ti è arrivata l'edizione italiana o quella di un'altra lingua?

Evidentemente hanno finito le scorte,e stanno vedendo se sono disponibili da un'altra sede europea.E sarebbero da prendere a sberle dato che mi hanno fatto annullare l'ordine che ho fatto altrove. :muro:

ice_v
21-05-2015, 16:10

Nessuno vuole rompere le scatole ad amazon per mio conto? :asd:

http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-witcher-3-is-comming-1.png

Comunque se ti può consolare la mia CE è in transito:

http://i.imgur.com/5lVFEAu.png

UnicoPCMaster
21-05-2015, 16:12
http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-witcher-3-is-comming-1.png

Comunque se ti può consolare la mia CE è in transito:

http://i.imgur.com/5lVFEAu.png

Il problema è che su amazon.it isn't coming ma preparation to coming. :asd:

HeroQuest
21-05-2015, 16:12
E ti è arrivata l'edizione italiana o quella di un'altra lingua?

E sarebbero da prendere a sberle dato che mi hanno fatto annullare l'ordine che ho fatto altrove. :muro:

Lingua italiana,con bollino pegi18 e non quell'orribile bollo tedesco rovina cover/box. :asd:

HeroQuest
21-05-2015, 16:14

Porta pazienza! :D
Dai consolati,a me è arrivata,ma fino a quando non mi finiscono di arrivare i pezzi per il pc nuovo non ci potrò giocare. :asd:

29Leonardo
21-05-2015, 16:14
Lingua italiana,con bollino pegi18 e non quell'orribile bollo tedesco rovina cover/box. :asd:

Ok poi facci sapere della statua :D

UnicoPCMaster
21-05-2015, 16:19
Porta pazienza! :DE' un pò difficile quando non vengono rispettati i tempi e ti riempiono di risposte prefabbricate rispetto al solito il tizio ha fisicamente controllato e la situazione è questa. :asd:
Non era nemmeno comtemplato che non arrivasse, ne ci fosse alcuna traccia dell'ordine in settimana.
In teoria non c'è nemmeno un'email in cui viene notificato l'addebito e l'avanzamento dell'ordine.
Dai consolati,a me è arrivata,ma fino a quando non mi finiscono di arrivare i pezzi per il pc nuovo non ci potrò giocare. :asd:

Si, ma l'hardware si esaurisce, le paccottiglia edition invece si. :asd:

Comunque è ridicolo che abbiano spedito prima il tuo e non ancora il mio che è stato preordinato a settembre 2014.

ice_v
21-05-2015, 16:19
Ma sarebbe troppo chiedere di aggiungere/elencare gli utenti che hanno preso la CE in prima pagina? Così almeno se qualcuno ha problemi con la sua statua almeno sa con chi confrontarsi... :)

HeroQuest
21-05-2015, 16:33
Ok poi facci sapere della statua :D

Si certo,ancora non ho avuto il tempo di sboxarla,incrocio le palle!:D

alexbilly
21-05-2015, 16:47
ma qualcuno ha postato una foto di come non dovrebbe essere? :D

a me sembra buona :stordita:

Bestio
21-05-2015, 17:14
All'inizio non c'è nessuno che può forgiare armi vero?

Certo che c'è.
L'armaiolo è nella guarnigione nilfgaardiana.

Claus89
21-05-2015, 17:31
io ho la collector che problemi dovrei avere con la statua :stordita: ?

IngMetallo
21-05-2015, 17:43
Io ho visto la collector's da un mio amico. La statuetta mi sembrava fatta abbastanza bene ma sono d'accordo con Darkless: fin dall'inizio non mi ha entusiasmato.
Altro discorso invece per il medaglione e art book che sono veramente fighi :cry:

downgrade? :O

Ahahah :D

ulukaii
21-05-2015, 17:51
Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto di "The World of The Witcher", mi è arrivato oggi, in Edizione Multiplayer (quindi tradotta in italiano, ma del tutto identica all'originale pubblicata da Dark Horse).

Dimensioni: 23 x 31 cm
Pagine: 180
Copertina: rigida (con effetto gommoso al tatto)
Illustrazioni: a colori

Come dicevo a suo tempo, è molto simile, concettualmente parlando, alle varie Encyclopedia realizzate da Ubisoft per la serie AC. E' in sostanza compendio sul lore della serie, con contenuti quali:
- mondo e i suoi abitanti,
- magia e religione,
- regni e loro storia,
- mostri e creature,
- Geralt e la sua storia.

Il tutto corredato da artworks/renders e alcuni screeshots presi da tutti e 3 i capitoli. Per farla breve, non è una guida strategica e non è un doppione del Compendium che si trova nella versione scatolata. Ovviamente il materiale (intendo artworks/renders/etc) lo si conosce, in quanto estratto da quello pubblicato nel tempo durante la realizzazione dei vari giochi (e contenuto nei rispettivi artbook).

Andando sul concreto, la stampa è di buona qualità e, per quello che lo letto finora, anche il livello dei testi non è male. Come da tradizione, a narrare il tutto è appunto Ranuncolo (e, in alcuni casi, altri per lui) e, a sua volta, la "narrazione" è interrotta da estratti dei vari libri noti. La traduzione rimane ai livelli della versione ludica quindi alcuni nomi e riferimenti sono come nei giochi e non come nelle traduzione dei libri di Nord (per la serie Ranuncolo è Dandelion, etc.).

sasa41
21-05-2015, 18:10
riguardo il downgrade della statua tenete conto che è dipinta a mano, chiaro che i modelli mostrati nella presentazione e negli unboxing erano fatte da artisti

https://youtu.be/Uk_M0dFmIO0

poi però per riprodurne una milionata avranno assoldato scimmie incrociate con polipi per lavorare a più statue contemporaneamente, e lì si va a culo, la mia non è d'artista ma non è malaccio, geralt ha una sfumatura alta dovuta a poca vernice sulla nuca :ciapet:

UnicoPCMaster
21-05-2015, 18:30
Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto di "The World of The Witcher", mi è arrivato oggi, in Edizione Multiplayer (quindi tradotta in italiano, ma del tutto identica all'originale pubblicata da Dark Horse).

Dimensioni: 23 x 31 cm
Pagine: 180
Copertina: rigida (con effetto gommoso al tatto)
Illustrazioni: a colori

Come dicevo a suo tempo, è molto simile, concettualmente parlando, alle varie Encyclopedia realizzate da Ubisoft per la serie AC. E' in sostanza compendio sul lore della serie, con contenuti quali:
- mondo e i suoi abitanti,
- magia e religione,
- regni e loro storia,
- mostri e creature,
- Geralt e la sua storia.

Il tutto corredato da artworks/renders e alcuni screeshots presi da tutti e 3 i capitoli. Per farla breve, non è una guida strategica e non è un doppione del Compendium che si trova nella versione scatolata. Ovviamente il materiale (intendo artworks/renders/etc) lo si conosce, in quanto estratto da quello pubblicato nel tempo durante la realizzazione dei vari giochi (e contenuto nei rispettivi artbook).

Andando sul concreto, la stampa è di buona qualità e, per quello che lo letto finora, anche il livello dei testi non è male. Come da tradizione, a narrare il tutto è appunto Ranuncolo (e, in alcuni casi, altri per lui) e, a sua volta, la "narrazione" è interrotta da estratti dei vari libri noti. La traduzione rimane ai livelli della versione ludica quindi alcuni nomi e riferimenti sono come nei giochi e non come nelle traduzione dei libri di Nord (per la serie Ranuncolo è Dandelion, etc.).E' arrivato anche a me ieri (sai se c'è anche una versione pdf?) ma a narrare non è Tre taccole?

sasa41
21-05-2015, 18:35
mi è scomparso il collegamento sul desktop dopo aver installato la 1.03 .....:confused:
anche a voi?

ice_v
21-05-2015, 18:41

E già a Milano :D

...mi sa che domani mi arriva! :winner:

Comunque ripropongo la mia idea di fare una lista o aprire un Thread dedicato di quelli che hanno preso la CE...no perchè sto guardando il forum dei cdp a riguardo, e mi si sta accapponando la pelle di fronte a certe statue :eek: :doh:

ulukaii
21-05-2015, 18:51
E' arrivato anche a me ieri (sai se c'è anche una versione pdf) ma a narrare non è Tre taccole?
A narrare è...
Tre Taccole (qui tradotto in Tre Fringuelli) nella parte relativa alla storia dei regni ;)
Per la versione digitale, non ci avevo fatto caso.

UnicoPCMaster
21-05-2015, 18:54
E già a Milano :D

...mi sa che domani mi arriva! :winner: Mammia però è ridicolo, senza offesa eh. :D

@ulukai: sucusa ho dimenticato il punto interrogativo, era una domanda, non un'affermazione. :D

ulukaii
21-05-2015, 18:59
@ulukai: sucusa ho dimenticato il punto interrogativo, era una domanda, non un'affermazione. :D
Oh, sorry ;)

UnicoPCMaster
21-05-2015, 19:03
C'è una versione kindle ma penso sia solo quella inglese.

Ale55andr0
21-05-2015, 19:14
Quindi il fatto che in quel comunicato che hai riportato parlasse solo del video del 2013 e non di altri è un particolare inutile in tutto nel discorso :asd:

tutt'altro, perchè già dopo quella fase hanno continuato ad abbassare la qualità (il livello del video da 35min non è ancora raggiunto e quello a sua volta è niente in confronto ai primissimi pieni di particle e foglie e pollini svolazzanti...) , ergo sapevano benissimo come girava e che era esoso...

Blicero
21-05-2015, 19:39
Ma ancora con questi discorsi del downgrade? Sono a più di 10 ore di gameplay. Per ora è nei primi 5 gdr per pc mai fatti. Per me. Mi importa davvero poco dei dettagli grafici anche perché tra 6 mesi alcuni lo giocheranno ad un livello grafico anche più spinto. Se proprio li fa felici. Questo gioco è un capolavoro assoluto. Punto.

HeroQuest
21-05-2015, 19:46
Ma ancora con questi discorsi del downgrade? Sono a più di 10 ore di gameplay. Per ora è nei primi 5 gdr per pc mai fatti. Per me. Mi importa davvero poco dei dettagli grafici anche perché tra 6 mesi alcuni lo giocheranno ad un livello grafico anche più spinto. Se proprio li fa felici. Questo gioco è un capolavoro assoluto. Punto.

Ma piu' che altro certi discorsi vanno fatti nel thread (tecnico) apposito.Qui,appunto, si parla del gioco vero e proprio(e di quanto sia capolavorico :D ) e dei suoi contenuti. :)

michelgaetano
21-05-2015, 19:53
tutt'altro, perchè già dopo quella fase hanno continuato ad abbassare la qualità (il livello del video da 35min non è ancora raggiunto e quello a sua volta è niente in confronto ai primissimi pieni di particle e foglie e pollini svolazzanti...) , ergo sapevano benissimo come girava e che era esoso...

Non per tornare su quanto già detto, ma è un discorso più tecnico di comparativa, o di "son brutti e cattivi, ci han mentito blah blah"? Perché per il primo c'è il thread tecnico (ma non fate la fine di chi si è fatto sospendere oggi, i mod sono intervenuti di numero 7 volte, a quel punto uno se la cerca), il secondo io direi che l'abbiamo già in buona sostanza esaurito nel thread aspettando.

Alla fine i primi trailer potranno essere stati diversi, ma il footage non è mai mancato in fase di pre-order, chi aveva a cuore il discorso poteva tranquillamente vedere gli screen e video delle ultime 3 settimane, dire "okay downgrade" e chiedere i soldi; stop lì. Ma siamo su internet e la gogna pubblica e negatività è quello che si cerca...

A leggere i commenti poi pare che questi ci abbiano rubato le mogli, ammazzato il cane e graffiato con le chiavi la macchina, eppure oggi è uscita una patch che migliora prestazioni e ripristina lo sharpening che tanti volevano (e ora che è tornato, quelle stesse persone stanno dicendo"... ma è davvero brutto" :asd:), la prossima patch è proprio annunciata per smanettoni riguardando ini e tweak vari, nell'ultima intervista (l'hai quotata per vie traverse con spaziogiochi) il team di sviluppo si è detto proprio depresso da quanto della gente abbia guardato solo a quello infischiandosene del resto gioco - e nonostante questo han promesso di rimediare, vedi patch in arrivo. Io credo che ci sono modi molto peggiori di essere trattati dalle compagnie di questi tempi.

Almeno in questo thread concentriamoci su altro, dai... :fagiano:

P.S.: il video era di agosto 2014 in realtà, ma non contraddice affatto quanto hanno detto sulle prestazioni: se ricordate i delay ufficiali sono stati 2 e proprio per quel motivo, a inizio febbrario il gioco a stento teneva i 30 fps su 4790k + 980 (!) mentre poi son praticamente raddoppiate e stan ancora migliorando. Quindi sì, le prestazioni non erano ancora ben definite a poco dal lancio...

Darkless
21-05-2015, 19:57
Il gioco in qualità originale ce l'hanno alla pixar e ci giocano di notte gli impiegati sulle workstation, il resto del globo dovrà accontentarsi di qualcosa in grado di girare su un i7 con titan.

Kri3g
Cmq le quest son tutte belle e ben raccontate anche quelle che sembrano le piu stupide

Blicero
Ma piu' che altro certi discorsi vanno fatti nel thread (tecnico) apposito,qui si parla del gioco vero e proprio e dei suoi contenuti. :)

Guarda oggettivamente con tutta la mole di roba che è sto gioco la grafica (o meglio i dettagli davvero inutili su di essa) sono un argomento abbastanza inutile.

Blicero
21-05-2015, 20:04
E poi volete mettere? Questi polacchi in meno di 10 anni hanno fatto il gioco che Bioware avrebbe voluto (dovuto) fare. Un minimo di talento (ma un minimo eh) ce l'hanno...

Zippoman
21-05-2015, 20:40
Qualcuno ha già lasciato il 1° villaggio? a che livello?

Kri3g
21-05-2015, 20:52
Qualcuno ha già lasciato il 1° villaggio? a che livello?

Io sto per andare via e sono livello 4

bonusax
21-05-2015, 21:09
Io sto per andare via e sono livello 4

Idem e a velen in alcune zone è traumatico,ora sono al 7 e in alcune quest ho tirato giù santi e Santini, altro che combat leggero, non ho mai dovuto pianificare tutto come con questo gioco...pozioni,capriola o schivata,posizione rispetto al nemico dopo aver schivato,segni e armi e rune...
Bellissimo

Zippoman
21-05-2015, 21:10
Allora siamo al livello corretto, però vicino all accampamento militare c'è un 'interrogativo' che vorrei chiudere sebbene ho notato la presenza di mostriciattoli un poco aggressivi .. vedremo dopo cena.

dalmaste
21-05-2015, 21:23
Ma é previsto il fatto di fare soldi?? Cioè avevo 20 spade e mi davano 4/5 di ognuna...ho delle pelli che da inventario mi dice valore 150 e poi i mercanti mi danno 20/30.....

Avete consigli??

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Zippoman
21-05-2015, 21:31
Ma é previsto il fatto di fare soldi?? Cioè avevo 20 spade e mi davano 4/5 di ognuna...ho delle pelli che da inventario mi dice valore 150 e poi i mercanti mi danno 20/30.....

Avete consigli??

Probabilmente più avanti, intanto cerca di prendere il più possibile nelle case, sempre facendo attenzione che non ti vedano ... io sono pieno di oggetti per le creazioni alchemiche ed equipaggimento e non so se sia il caso venderle .. inizio ad essere sovrappeso -.-

Pachanga
21-05-2015, 22:04
...a leggere i commenti poi pare che questi ci abbiano rubato le mogli, ammazzato il cane e graffiato con le chiavi la macchina, eppure oggi è uscita una patch che migliora prestazioni e ripristina lo sharpening che tanti volevano (e ora che è tornato, quelle stesse persone stanno dicendo"... ma è davvero brutto" :asd:), la prossima patch è proprio annunciata per smanettoni riguardando ini e tweak vari, nell'ultima intervista (l'hai quotata per vie traverse con spaziogiochi) il team di sviluppo si è detto proprio depresso da quanto della gente abbia guardato solo a quello infischiandosene del resto gioco - e nonostante questo han promesso di rimediare, vedi patch in arrivo. Io credo che ci sono modi molto peggiori di essere trattati dalle compagnie di questi tempi...

Embe',se ci mettiamo nei loro panni reazione pienamente comprensibile direi...;)
In ogni caso quoto:internet--->fogna e' un binomio che rischia di diventare di assoluta normalita',e la cosa,pur non sorprendendomi,non mi entusiasma,per usare un eufemismo.:rolleyes:

In ogni caso,anche se non interessa a nessuno :D ,pubblico la soluzione allo screen quiz di questo pomeriggio...

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/2xUgY5em.png (http://imgur.com/2xUgY5e)

la stranezza sta...

...nel fatto che si parli di frac e smoking anche se siamo alla fine del 1200-inizi del 1300...I capi di abbigliamento da sera hanno fatto la loro comparsa nel 18° secolo,quindi qualche centinaio di anni dopo...:D

Iniziero' una class action american style contro i CDP(o i traduttori,non so),rivoglio indietro i miei soldi,una tale incongruenza e' inammissibile.
Vergogna.:D

Bestio
21-05-2015, 22:07
Pure alle camgirls piacciono gli strighi... :asd:

http://i.imgur.com/J13d1vr.jpg (http://imgur.com/J13d1vr)

Embe',se ci mettiamo nei loro panni reazione pienamente comprensibile direi...;)
In ogni caso quoto:internet--->fogna e' un binomio che rischia di diventare di assoluta normalita',e la cosa,pur non sorprendendomi,non mi entusiasma,per usare un eufemismo.:rolleyes:

In ogni caso,anche se non interessa a nessuno :D ,pubblico la soluzione allo screen quiz di questo pomeriggio...

clicca per ingrandire

la stranezza sta...

...nel fatto che si parli di frac e smoking anche se siamo alla fine del 1200-inizi del 1300...I capi di abbigliamento da sera hanno fatto la loro comparsa nel 18° secolo,quindi qualche centinaio di anni dopo...:D

Iniziero' una class action american style contro i CDP(o i traduttori,non so),rivoglio indietro i miei soldi,una tale incongruenza e' inammissibile.

E' un'ambientazione fantasy, non ha senso fare paragone con il mondo reale... non mi risulta che nel 1200 per il mondo girassero strighi, mostri e compagnia bella. :p

alexbilly
21-05-2015, 22:09

clicca per ingrandire

la stranezza sta...

ad un certo punto qualcuno usa anche la parola sport che non penso esistesse all'epoca.

Kri3g
21-05-2015, 22:21
Certo che le armor che crafti sono fatte bene ma sono davvero brutte :asd:
Mentre le spade mi sembran quasi tutte uguali, per adesso ho craftato quella dei Witcher della Vipera

Pachanga
21-05-2015, 23:27
...e' un'ambientazione fantasy, non ha senso fare paragone con il mondo reale... non mi risulta che nel 1200 per il mondo girassero strighi, mostri e compagnia bella. :p

Si,ma non e' che siccome l'ambientazione e' fantasy allora puoi darti all'incoerenza brutale,eh...?!:D

Meno male che non hanno premesso allo Strigo di indossare il frac o lo smoking,altrimenti sai la "sospensione dell'incredulita'" dove andava a finire?:D

Ok,dai,basta O.T.,si scherzava,torno a giocare...:)

Bestio
21-05-2015, 23:40
Ma c'è qualche possibilità di vincere la prima partita di Gwent o è praticamente impossibile?

Claus89
22-05-2015, 00:30
Minchia era da tanto tempo che non mi inchiodavo 3 ore sparate di fila ad un single Player.... Babba bia e una droga.

Kri3g
22-05-2015, 01:09
Ma quindi le mie prime 11 ore di gioco sono state un gigantesco tutorial? :asd:

Dragon2002
22-05-2015, 01:47
A me non sto piacendo per niente ho amato moltissimo il primo e ancora di più il secondo ma qui oltre ad esserci una mappa enorme hanno peggiorato tutto il resto. I segni che dipendono dal vigore sono una castroneria enorme,devo restare fermo per rilanciarli,nel secondo più si andava avanti di livello più slot c'erano per i segni e potevi lanciarli fino a 5 volte,qui quando l'hai lanciato una volta poi è finita li,restare fermo per far ricaricare i segni è una str...... tremenda,ti ammazzano con una facilità imbarazzante. L'avevo iniziato al terzo livello di difficoltà errore gravissimo,cosi è troppo difficile almeno per i miei gusti,ma anche al secondo non scherza. Poi è calibrato male per le pozioni,le spade,l'armamentario ecc..ecc.. Ho girato in lungo e largo ho raccolto di tutto ma non riesco a sbloccare una pozione,un unguento niente. Una volta che si è passati di livello,la quest principale da un milione di punti e le altre praticamente zero,ci sono delle abilità assurde e senza senso,non ho la sensazione di essere più forte ma di essere al punto di partenza,aumentare di un po l'intensità del segno del fuoco non è come aggiungere uno slot ai segni non è come aumentare di un tot il danno delle spade,non c'è nessun senso,una marea di abilità e di talenti tutti inutili.
Poi una mappa enorme,decine e decine di città ma ci sono quattro quest e contratti di witcher in croce e il 90% è inaccessibile perché sono tutte di livello estremamente superiore al nostro. La stro... più grossa è che al terzo livello di difficoltà non c'è nessun sistema per ripristinare l'energia va bene che non funziona la meditazione ma qualche letto per dormire non poteva essere messo,cosi si finisce tutto il consumabile possibile e si ritrova davvero senza niente. Forse proverò a iniziarlo di nuovo dall'inizio con il secondo livello di difficoltà ma non mi sta piacendo per niente e meno male che le modifiche al 2 free roaming a parte erano state poche sono state tante e tutte sbagliate,hanno fatto dei cambiamenti enormi è hanno distrutto un gioco che funzionava, che invece di divertire da solo frustrazione. E non venitemi a dire che è il nuovo skyrim,quello si che è stra pieno di queste varie qui non c'è una mazza,giri giri e non c'è niente. Delusione,delusione,delusione. Oltre la trama principale non c'è niente se non qualche missione o contratto da witcher tra l'altro pochissime da fare solo quando si è abbondantemente concluso il gioco visto che mi dice livello consigliato 18 o 19 ma mi stai prendendo in giro. Per non parlare del fatto che la quest principale da un milione di punti e le poche quest secondario un punteggio ridicolo,da presa in giro ma questa l'avevo già detto e che sono veramente arrabbiato per come hanno distrutto il gioco.

maddens23
22-05-2015, 04:05
A me non sto piacendo per niente ho amato moltissimo il primo e ancora di più il secondo ma qui oltre ad esserci una mappa enorme hanno peggiorato tutto il resto. I segni che dipendono dal vigore sono una castroneria enorme,devo restare fermo per rilanciarli,nel secondo più si andava avanti di livello più slot c'erano per i segni e potevi lanciarli fino a 5 volte,qui quando l'hai lanciato una volta poi è finita li,restare fermo per far ricaricare i segni è una str...... tremenda,ti ammazzano con una facilità imbarazzante. L'avevo iniziato al terzo livello di difficoltà errore gravissimo,cosi è troppo difficile almeno per i miei gusti,ma anche al secondo non scherza. Poi è calibrato male per le pozioni,le spade,l'armamentario ecc..ecc.. Ho girato in lungo e largo ho raccolto di tutto ma non riesco a sbloccare una pozione,un unguento niente. Una volta che si è passati di livello,la quest principale da un milione di punti e le altre praticamente zero,ci sono delle abilità assurde e senza senso,non ho la sensazione di essere più forte ma di essere al punto di partenza,aumentare di un po l'intensità del segno del fuoco non è come aggiungere uno slot ai segni non è come aumentare di un tot il danno delle spade,non c'è nessun senso,una marea di abilità e di talenti tutti inutili.
Poi una mappa enorme,decine e decine di città ma ci sono quattro quest e contratti di witcher in croce e il 90% è inaccessibile perché sono tutte di livello estremamente superiore al nostro. La stro... più grossa è che al terzo livello di difficoltà non c'è nessun sistema per ripristinare l'energia va bene che non funziona la meditazione ma qualche letto per dormire non poteva essere messo,cosi si finisce tutto il consumabile possibile e si ritrova davvero senza niente. Forse proverò a iniziarlo di nuovo dall'inizio con il secondo livello di difficoltà ma non mi sta piacendo per niente e meno male che le modifiche al 2 free roaming a parte erano state poche sono state tante e tutte sbagliate,hanno fatto dei cambiamenti enormi è hanno distrutto un gioco che funzionava, che invece di divertire da solo frustrazione. E non venitemi a dire che è il nuovo skyrim,quello si che è stra pieno di queste varie qui non c'è una mazza,giri giri e non c'è niente. Delusione,delusione,delusione. Oltre la trama principale non c'è niente se non qualche missione o contratto da witcher tra l'altro pochissime da fare solo quando si è abbondantemente concluso il gioco visto che mi dice livello consigliato 18 o 19 ma mi stai prendendo in giro. Per non parlare del fatto che la quest principale da un milione di punti e le poche quest secondario un punteggio ridicolo,da presa in giro ma questa l'avevo già detto e che sono veramente arrabbiato per come hanno distrutto il gioco.

Ma stiamo giocando allo stesso gioco?

Cioè praticamente se stai giocando a The Witcher 3 sono due le cose o nn hai capito praticamente nulla o sei troppo indietro per poter affermare le cose che hai detto..

Partiamo dalla difficoltà, io gioco a Death March (4 liv. di difficoltà) ho avuto un po di difficoltà all'inizio ma poi è il giusto per avere una buona sfida, ora sono liv.9 dopo nn so neanche quante ore di gioco forse una 30ina, forse più, è dal 18 notte che gioco, certo nn assiduamente ma parecchie ore. I segni li trovo perfetti, da come hai descritto te la cosa li vorresti sempre fissi :D stai trollando vero?

I talenti vanno scelti nel modo giusto, forse hai sbagliato tutto anche li, ma ti assicuro che sono fatti benissimo, c'è una varietà pazzesca.

Sulle quest siamo ai livelli comici dopo aver letto quello che hai scritto, cioè è pieno zeppo di quest da quelle del tuo livello fino alla quest principale, tutte scritte in maniera maniacale, anche le secondarie sono molto lunghe e divertenti, nn ho mai visto tanta diversità nelle quest in un gioco del genere, tanta roba.

Il consiglio che ti do è di svegliarti. Seriamente mi sa che stiamo giocando un gioco diverso.

metro2033
22-05-2015, 04:19
aggiungo anch io un commento....

provato,sono nuovo in questo gioco.

ho giocato a skyrim qualche anno fa. mi è piaciuto moltissimo.

Oggi però,nonostante sia un gioco all avanguardia,non sono rimasto colpito ....

sebbene skyrim fosse in dx9.....

per me scaffale... :(

domani proverò ancora a giocarci un pò ma.....
penso sia meglio giocarlo nella ps4 con una bella tv e un pad :asd:

dalmaste
22-05-2015, 05:31
Probabilmente più avanti, intanto cerca di prendere il più possibile nelle case, sempre facendo attenzione che non ti vedano ... io sono pieno di oggetti per le creazioni alchemiche ed equipaggimento e non so se sia il caso venderle .. inizio ad essere sovrappeso -.-
Concordo ma il problema é che ad esempio non riesco ad acquistare quasi niente...tipo armatura temeriana e finimenti per il cavallo.

Boh...porteremo pazienza
;)

unkle
22-05-2015, 05:55
I segni che dipendono dal vigore sono una castroneria enorme,devo restare fermo per rilanciarli,nel secondo più si andava avanti di livello più slot c'erano per i segni e potevi lanciarli fino a 5 volte,qui quando l'hai lanciato una volta poi è finita li,restare fermo per far ricaricare i segni è una str...... tremenda

ma non è affatto vero, puoi lanciare i segni anche in movimento e si ricaricano anche in movimento, e puoi lanciarli diverse volte.
ma a che diavolo di gioco stai giocando? :mbe:

e per la millesima volta non tirate fuori il paragone con Skyrim che sono 2 giochi profondamente diversi :O

ti ammazzano con una facilità imbarazzante. L'avevo iniziato al terzo livello di difficoltà errore gravissimo,cosi è troppo difficile almeno per i miei gusti,ma anche al secondo non scherza.

Abassa il livello di difficoltà.

Ho girato in lungo e largo ho raccolto di tutto ma non riesco a sbloccare una pozione,un unguento niente. Una volta che si è passati di livello,la quest principale da un milione di punti e le altre praticamente zero,ci sono delle abilità assurde e senza senso,non ho la sensazione di essere più forte ma di essere al punto di partenza,aumentare di un po l'intensità del segno del fuoco non è come aggiungere uno slot ai segni non è come aumentare di un tot il danno delle spade,non c'è nessun senso,una marea di abilità e di talenti tutti inutili.

Io ho girato poco, Bianco Frutteto e Velen, e ho già scoperto diversi tesori, tesori sommersi, ho sbloccato una decina di ricette per le pozioni, 6 o 7 unguenti, ho incontrato una decina di mostri diversi forse di più, quindi a questo punto sei tu che "giri" male :asd: e le abilità hanno finalmente un senso, in TW e TW2 a metà gioco diventavi un terminator, qui invece la cosa è più tattica, devi scegliere quale abilità attivare dato che gli slot sono limitati.

Poi una mappa enorme,decine e decine di città ma ci sono quattro quest e contratti di witcher in croce e il 90% è inaccessibile perché sono tutte di livello estremamente superiore al nostro.

Embè? aspetta a salire di livello e le farai, cosa c'è di strano? Intanto fai quelle al tuo livello, io ho il diario pieno fra quest principali e secondarie e molte sono di livello nettamente superiore, mica mi strappo i capelli :asd: vado avanti con le altre, livello, e quando sono pronto le faccio.

La stro... più grossa è che al terzo livello di difficoltà non c'è nessun sistema per ripristinare l'energia va bene che non funziona la meditazione ma qualche letto per dormire non poteva essere messo,cosi si finisce tutto il consumabile possibile e si ritrova davvero senza niente.

Abbassa la difficoltà, non te lo prescrive il medico di fare il gioco fuori delle tue possibilità.

Zappz
22-05-2015, 06:54

Praticamente volevi il gioco ultra facile dove premi un tasto e vinci? Forse e' meglio se riprendi Skyrim... :D

Darkless
22-05-2015, 07:21

In pratica stai dicendo: non mi sta piacendo perchè è troppo difficile :asd:
Awesome

Darkless
22-05-2015, 07:28
Parlando di cose serie, primi giudizi coincisi su:

1- Scheduling degli NPC

2- IA dei mostri

3- Utilizzo degli elementi distruttibili e/o ambientali in combat (quel poco che han lasciato)

4- Necessità di usare pozioni

5- Side quest design e non linearità (soprattutto: si riesce a giocare senza GPS ?)

6- Skilltree (leggasi la puttanata delle abilità intercambiabili da attivare)

7- Varietà degli ambienti (leggasi riciclo di assets)

8- Interfaccia

9- Dialoghi

10- Figame

Denghiu

cronos1990
22-05-2015, 07:39
10- FigamePerchè solo in decima posizione? :asd:

Fantomatico
22-05-2015, 07:52
Ma c'è qualche possibilità di vincere la prima partita di Gwent o è praticamente impossibile?

Io l'ho vinta al primo colpo :asd: , e sono andato abbastanza di intuito devo dirti, senza soffermarmici troppo sulle mosse da compiere....

Ne approfitto per farvi una domanda per chiarire, sono sempre agli inizi del gioco per cui penso che chiunque possa leggere sotto

dopo aver ricevuto la missione di andare a chiedere di Yennefer al campo nilfgardiano, ho completato la missione del fabbro lì nel villaggio...e poi ho proceduto oltre... ma mi è venuto un dubbio: in quel villaggio che mi son lasciato alle spalle oltre al fabbro stesso, se volessi ad esempio trovare un armaiolo, lo trovo o è ancora troppo presto? Mi è venuto il dubbio senza voler andare troppo avanti!!

E un' altra domanda: dalla bacheca del primo villaggio, oltre alla cattura di un mostro, ho preso 2 lettere relative ad un arruolamento, ma non me le segna nelle missioni secondarie...sono lettere generiche messe lì per altri, e non per i witcher, ho capito bene?

bonusax
22-05-2015, 07:53

Cioè praticamente se stai giocando a The Witcher 3 sono due le cose o nn hai capito praticamente nulla o sei troppo indietro per poter affermare le cose che hai detto..

Partiamo dalla difficoltà, io gioco a Death March (4 liv. di difficoltà) ho avuto un po di difficoltà all'inizio ma poi è il giusto per avere una buona sfida, ora sono liv.9 dopo nn so neanche quante ore di gioco forse una 30ina, forse più, è dal 18 notte che gioco, certo nn assiduamente ma parecchie ore. I segni li trovo perfetti, da come hai descritto te la cosa li vorresti sempre fissi :D stai trollando vero?

I talenti vanno scelti nel modo giusto, forse hai sbagliato tutto anche li, ma ti assicuro che sono fatti benissimo, c'è una varietà pazzesca.

Sulle quest siamo ai livelli comici dopo aver letto quello che hai scritto, cioè è pieno zeppo di quest da quelle del tuo livello fino alla quest principale, tutte scritte in maniera maniacale, anche le secondarie sono molto lunghe e divertenti, nn ho mai visto tanta diversità nelle quest in un gioco del genere, tanta roba.

Il consiglio che ti do è di svegliarti. Seriamente mi sa che stiamo giocando un gioco diverso.

mi accordo perchè davvero non è il gioco che stiamo gioacndo tutti..

e se c'è qualcuno che non ha mai lesinaato critiche ai due witcher precedenti quello sono io, e, da amante di skyrim (moddato) mai avrei creduto di prendermi cosi tanto per questo gioco...

_difficoltaà, la terza è il minimo per godersi i combattimenti e l'eslporazione..

certo, devi sudare un pochino e cercare di creare la pozione Rondine per rigenerare la vitalità ma basta andare dalla tipa topa che vende erbe all'inizio di bianco frutteto e almeno inizia prendere gli ingredienti che man mano poi troverai anche nelle casse o fra i cespugli.

mondo PIENO di cose interessanti, tesori, armi, pezzi di armatura, che trovi solo esplorando e facendoti il culo per sconfiggere il nemico a difesa del tesoro, poi banditi vari, accampamenti,ecc ecc

i segni io trovo siano bilanciati da dio, che sono Goku che lancio un'onda energetica infinita??
io mi muovo e lancio segni, basta non rotolare ogni tre secondi e studiare meglio come attacare/difendersi,e via..

certo, si muore, ma spesso perchè ho osato troppo io...

quest sono impressionanti per qualità, morti, gay, tradimenti, amori "illegittimi", tutte narrate benissimo e da seguire una alla volta con calma...

bho, ripeto, questo è un gioco per chi ha voglia di giocare e impegnarsi un minimo, non correre in stile rambo da un segnalino all'altro...;)

s oggi che devo andare via fino a domenica, come diavolo faccio a non giocare per due giorni ehhh????????

-Mariello-
22-05-2015, 07:57
Partiamo dalla difficoltà, io gioco a Death March (4 liv. di difficoltà) ho avuto un po di difficoltà all'inizio ma poi è il giusto per avere una buona sfida, ora sono liv.9 dopo nn so neanche quante ore di gioco forse una 30ina, forse più, è dal 18 notte che gioco, certo nn assiduamente ma parecchie ore.

Non assiduamente? :D
In pratica hai giocato 10 ore al giorno e dici non averlo fatto assiduamente...è un ossimoro il tuo. :sofico:

alexbilly
22-05-2015, 08:01
Io sto giocando al terzo livello, avevo paura che il quarto era quello che se schiatti perdi i save e non mi sono azzardato, ma se non è così lo alzerò, anche se col terzo sento già di avere un bel livello di sfida. I combattimenti per quelle poche ore che ho giocato mi sta piacendo parecchio, mi piace il fatto che i mostri non attacchino sempre e solo a testa bassa, ma ti accerchiano, attendono, mi piace la schivata piu della rotolata, trovo giusto che il segno si ricarichi durante il combattimento, così si è costretti ad alternare combattimento magico e corpo a corpo. Le quest fino ad ora sono tutte diverse, devo ancora trovare la quest classica "ammazza millemila gnappi", invece ho trovato già due tre quest secondarie con sfaccettature e svolte che di solito sono prerogative da quest principale. Sto moderatamente godendo, però mi contengo, voglio esprimermi più in la.

cronos1990
22-05-2015, 08:04
certo, devi sudare un pochino e cercare di creare la pozione Rondine per rigenerare la vitalità ma basta andare dalla tipa topa che vende erbe all'inizio di bianco fruttetoE' tempo di aprire un sondaggio fondamentale per capire il reale motivo dell'acquisto di TW3.

Esistono tipe che non sono tope in questo gioco? :asd:
Non assiduamente? :D
In pratica hai giocato 10 ore al giorno e dici non averlo fatto assiduamente...è un ossimoro il tuo. :sofico:Dipende dai punti di vista. Magari per lui "assiduo" vuol dire 20 ore di gioco al giorno, con 4 ore di sonno e pasti fatti durante le sessioni di gioco :asd:

bonusax
22-05-2015, 08:23
E' tempo di aprire un sondaggio fondamentale per capire il reale motivo dell'acquisto di TW3.

Dipende dai punti di vista. Magari per lui "assiduo" vuol dire 20 ore di gioco al giorno, con 4 ore di sonno e pasti fatti durante le sessioni di gioco :asd:

in effetti, non credo di ricordare scena in cui io non abbia esclamato "tho, che patatina questa, speriamo mi si sblocchi il dialogo "wild sex " ahahah:Prrr: :Prrr:

andry18
22-05-2015, 08:24
in effetti, non credo di ricordare scena in cui io non abbia esclamato "tho, che patatina questa, speriamo mi si sblocchi il dialogo "bim bum bam" ahahah:Prrr: :Prrr:
beh, tranne le vecchie spero xD

Essen
22-05-2015, 08:26

1- Scheduling degli NPC
Non mi sembra malvagia, si spostano a seconda dell'ora del giorno etc.
Ma in ogni caso niente di trascendentale (può anche darsi che non abbia ancora visto abbastanza per dare un giudizio obbiettivo)

2- IA dei mostri
Piuttosto buona dentro al proprio "cerchio di influenza" assolutamente idiota non appena si mette un piede fuori. Questa è una cosa orribile, ma capisco anche difficilmente risolvibile in un gioco del genere: I nemici hanno una zona, suppongo circolare, dentro la quale agiscono nei tuoi confronti, accerchiandoti e comunque attaccando "anche" (ma non sempre eh) in massa, fuori dalla zona però si resettano e tornano in posizione idle. E' chiaro che la cosa può tranquillamente essere sfruttata. Oltre a quello c'è da considerare che i nemici attaccano seguendo dei pattern prestabiliti e quini, a meno di non essere accerchiati, è piuttosto facile imparare il movimento e battere qualsiasi nemico.

3- Utilizzo degli elementi distruttibili e/o ambientali in combat (quel poco che han lasciato)
Ci sono elementi distruttibili al di fuori delle 4 porte da rompere per accedere a locazioni "nascoste"? Mah, io ho trovato solamente barili esplosivi (lol) e qualche suppellettile che svolazza con un colpo di Aard. Sinceramente mi pareva volasse via più roba in TW2 (ma anche qui, potrei non aver visto abbastanza!)
A livello 3 di difficoltà io, che non sono cintura nera di pad (si gioco col pad, mi trovo meglio che con M+K), le trovo indispensabili. Così come i consumabili in generale. Bisogna anche tener conto che a difficoltà 3 la vita non rigenera durante la meditazione, quindi un uso metodico di pozioni e cibi è proprio necessario.
5- Side quest design e non linearità (soprattutto: si riesce a giocare senza GPS ?)
Impossibile giocare senza GPS, almeno nelle parti iniziali. Non ho incrociato alcuna quest che mi spiegasse, in maniera comprensibile, la locazione da raggiungere. Semplicemente si segue il marker e poi, quando si è in zona, si esplora ad occhio (parte comunque molto soddisfacente).
Mah. Gli slot non mi piacciono, le skills invece mi sembrano interessanti.
Conta che sono proprio agli inizi, per il momento la varietà mi è sembrata eccellente.. Ma per una risposta esaustiva a questa domanda servono centinaia di ore di gioco. Aspetta un pò e te lo sapranno dire tutti.
8- Interfaccia
Brutta, ma meglio delle precedenti.
9- Dialoghi
Incredibilmente buoni. scritti in maniera eccellente, intelligenti e, secondo me, azzeccati con l'ambientazione.
10- Figame
Per ora poco. Ma buono.

Denghiu

Risposte in grassetto.

Endy.

UnicoPCMaster
22-05-2015, 08:32
Perchè solo in decima posizione? :asd:

Il meglio va lasciato per ultimo. :D

Dragon2002
22-05-2015, 08:43

Ma dove sarebbero queste quest?
Io non le trovo non sto scherzando nella bacheca di bianco frutteto ci sono una marea di fogli,ma ti avvia solo un paio di quest'andando avanti nel gioco,visitati altri 3-4 villaggi idem. Fatemi una guida per beccare le quest almeno a bianco frutteto,perché io non ne trovo.
E come si ricarica il vigore se non stai fermo? Una volta lanciato il primo segno ci mette una vita a ricaricare. E quali sarebbero queste abilità e talenti interessanti io li trovi tutti inutili. IL fatto è che a normale spesso è troppo facile tranne un paio di boss che hanno la difficoltà giusta,girovagando per la mappa invece diventa troppo semplice e non ti ammazzano mai,mettendo l'altro livello di difficoltà invece ti ammazzano troppo facilmente,il passaggio tra i 2 livelli è terribilmente calcolato male,ma questo avviene ormai per troppi giochi. Era marcato anche in the witcher 2 ma li man mano diventavi forte,qui rimani fermo immobile con abilità inutili. Passare di livello poi se non vai avanti con la quest principale è impossibile perché di quest io ne trovo pochissime,ditemi voi dove le avete beccate,sono ancora a livello 4 e ho superato bianco frutteto da un po e ho fatto un altro paio di missioni della trama principale. Poi enorme distacco dei punti che da tra le quest secondarie pochissime e quelli principale,in rapporto sarà 1 a 10. Si è vero che le quest secondarie quelle poche sono scritte bene ma a trovarle,perché io non ne vedo. Non volevo paragonarlo a skyrim ma li di quest ce ne sono a bizzeffe,qui bacheche piene di fogli che non attivano nessuna quest. Ho trovato molte più quest in the witcher 2.

Blicero
22-05-2015, 08:43

1- Scheduling degli NPC
Ciclo giorno notte, NPC impegnati in attività di lavoro etc. C'è la possibilità di influire sulle attività dal momento che se liberi una zona dai mostri questa viene ripopolata da NPC con comparsa di mercanti, strutture etc.

2- IA dei mostri
Da quanto ho visto è basata sicuramente su un areale di influenza. Ho notato comportamenti diversi a seconda del tipo di mostro. In genere non ti vengono addosso in gruppo ma cercano di accerchiarti. Gli umani si organizzano in modo da cercare di colpirti a distanza nascondendosi tra le piante. Non ho ancora visto però umani che scappano se feriti gravemente

A parte lo sfruttare l'ambiente di gioco (rupi, alberi etc), esiste la possibilità di utilizzare alcuni elementi con l'uso dei segni (barili esplosivi, nubi di gas infiammabili, porte da buttare giu etc)

A livello difficile l'uso delle pozione è per me indispensabile. Considerando che c'è il bestiario con i punti deboli dei nemici, la cosa acquista un elevato valore strategico

Secondo me è possibile giocare senza GPS ma diventa davvero difficile. La longevità in questo caso credo venga più che raddoppiata. Le side quests che ho visto fin ora sono qualitativamente (scrittura e non linearità) il meglio che abbia visto da anni e tra le migliori che abbia mai visto in assoluto

Non credo sia una puttanata ma una scelta di bilanciamento. Il fatto che tu possa sbloccare punti abilità senza livellare poi induce all'esplorazione

La varietà degli ambiente per ora (15 ore) è eccellente

8- Interfaccia
Non è per me un motivo di preoccupazione ergo forse significa che è buona

9- Dialoghi
Niente da dire. siamo nell'ambito dell'eccellente, in generale

10- Figame
La parte meno realistica del gioco. Meno realistica dei mostri.

Denghiu

Prego

ulukaii
22-05-2015, 08:47
Io l'ho vinta al primo colpo :asd: , e sono andato abbastanza di intuito devo dirti, senza soffermarmici troppo sulle mosse da compiere....

Ne approfitto per farvi una domanda per chiarire, sono sempre agli inizi del gioco per cui penso che chiunque possa leggere sotto

dopo aver ricevuto la missione di andare a chiedere di Yennefer al campo nilfgardiano, ho completato la missione del fabbro lì nel villaggio...e poi ho proceduto oltre... ma mi è venuto un dubbio: in quel villaggio che mi son lasciato alle spalle oltre al fabbro stesso, se volessi ad esempio trovare un armaiolo, lo trovo o è ancora troppo presto? Mi è venuto il dubbio senza voler andare troppo avanti!!
E un' altra domanda: dalla bacheca del primo villaggio, oltre alla cattura di un mostro, ho preso 2 lettere relative ad un arruolamento, ma non me le segna nelle missioni secondarie...sono lettere generiche messe lì per altri, e non per i witcher, ho capito bene?
1) Buona, io non ci ho capito una mazza :boh:
2) Sì lo trovi,
in quanto anche se vai al campo, quella zona te la esplori liberamente tutta (compresa la parte in cui eri con Vesemir all'inizio). Anzi hai sia armaiolo che fabbro (uno da cui forgiare spade e l'altro per le armature),
3) alcune sono note per le missioni, altre sono semplici annotazioni che se ripassi ti trovi riappese. In genere sono dettagli sul mondo oppure riferimenti a personaggi che hai incontrato in passato, esempio ce n'è una relativa a...
Odrin, se ti ricordi in TW2 "Ooooodrin Where are you?" :asd:

E' tempo di aprire un sondaggio fondamentale per capire il reale motivo dell'acquisto di TW3.

Oddio...
la vecchia della padella non è che sia poi un bocconcino :stordita:

Essen
22-05-2015, 08:50
Prego

D'accordo su tutto (e infatti se leggi le mie risposte siamo piuttosto allineati come pensiero), ma ti contesto la possibilità di giocare senza il GPS:
Nessuna quest che ho incontrato ti "descrive" dove andare per svolgerla, pertanto la vedo dura arrivarci a caso.
Probabilmente si, si allungherebbe di parecchio la longevità, ma solamente perché dovresti girare una mappa enorme "a caso" per poter capire dove ti ha detto di andare tiziocaio per uccidere sempronio. :D

Endy.

andry18
22-05-2015, 08:54
D'accordo su tutto (e infatti se leggi le mie risposte siamo piuttosto allineati come pensiero), ma ti contesto la possibilità di giocare senza il GPS:
Nessuna quest che ho incontrato ti "descrive" dove andare per svolgerla, pertanto la vedo dura arrivarci a caso.
Probabilmente si, si allungherebbe di parecchio la longevità, ma solamente perché dovresti girare una mappa enorme "a caso" per poter capire dove ti ha detto di andare tiziocaio per uccidere sempronio. :D

Endy.
concordo, diciamo che le uniche mi paiono essere le "cacce al tesoro". per le altre i riferimenti spesso sono troppo vaghi per capire esattamente dove andare ("un campo qua fuori", "al pozzo" ecc)

per quanto riguarda gli npc, sono rimasto deluso dal fatto che li puoi tranquillamente derubare senza che ti dicano niente.

bonusax
22-05-2015, 08:54
beh, tranne le vecchie spero xD

Eh ma geraldo non è Comunque un vecchio con un corpo da giovane dovuto alla mutazione da witcher??? Ahahaha

Anche loro, dove prende prende!!!

alexbilly
22-05-2015, 08:55
Io metto tutto sotto spoiler, anche le cose minime, quindi non fateci caso... Lanciando il segno igni contro gli alveari esaminati, questi cadono e possono essere raccolti. Per caso con aard si possono usare contro i nemici?

-Mariello-
22-05-2015, 08:57
Ho un dubbio riguardo la parte finale a Bianco frutteto

Ma la "scazzottata" nella taverna a Bianco Frutteto prima di andare via, è inevitabile? Oppure ho fatto delle scelte che mi hanno portato a questo? Chiedo perchè in pratica mi hanno detto che non sarò più il benvenuto lì, nonostante mi sia comportato come un angioletto aiutando tutti :angel:

Essen
22-05-2015, 09:02
Ho un dubbio riguardo la parte finale a Bianco frutteto

Ma la "scazzottata" nella taverna a Bianco Frutteto prima di andare via, è inevitabile? Oppure ho fatto delle scelte che mi hanno portato a questo? Chiedo perchè in pratica mi hanno detto che non sarò più il benvenuto lì, nonostante mi sia comportato come un angioletto aiutando tutti :angel:

Io penso cbe sia inevitabile, in ogni caso io a White Orchard ci sono tornato anche dopo e nessuno mi ha detto niente...
C'è da dire che non sono rientrato mai nella taverna, magari li sono sempre incazzati?

@andry18: Si anche quella è una cosa che potevano evitare, imho, almeno una reazione minima da parte degli npc, quando gli rubi in casa davanti agli occhi, ci voleva...

Endy.

Darkless
22-05-2015, 09:05
Peccato per il GPS, i primi gothic restano ancora il top vedo.

ulukaii
22-05-2015, 09:09
Io metto tutto sotto spoiler, anche le cose minime, quindi non fateci caso... Lanciando il segno igni contro gli alveari esaminati, questi cadono e possono essere raccolti. Per caso con aard si possono usare contro i nemici?
Sì e occhio a non starci troppo vicino anche tu...

alexbilly
22-05-2015, 09:12
Sì e occhio a non starci troppo vicino anche tu...

ah non me ne parlare. Sono stato in grado di morire perchè sostavo coi piedi su un falò :rolleyes:

nickdc
22-05-2015, 09:16
Io sono livello 2, mi ritrovo ad affrontare una missione principale per cui è consigliato essere livello 3, non ho altre missioni secondarie attive, ne ho fatte un po e ora non so più come salire... :asd:

Zappz
22-05-2015, 09:19

1- Scheduling degli NPC

Discreto, per ora ho visto solo la prima area di gioco, ma la zona e' popolata molto bene ed in modo realistico. Il punto, forse, sottotono e' l'interazione con gli npc (ma devo ancora fare un po' di prove) che sembra un po' limitata... almeno adesso ti vedono se rubi, mi e' successo al campo dei soldati che per abitudine avevo preso le cose dentro ad un barile e mi sono ritrovato con 5 o 6 soldati pronti a mazzuolarmi per bene...

2- IA dei mostri

Molto meglio del previsto! E' vero che hanno la loro area di interazione e se non ti avvicini troppo ti snobbano, pero' almeno i combattimenti sono belli e noto che hanno diversificato il modo di combattere di umani e mostri... i mostri sono piu' aggressivi, ma un po' piu' stupidi, invece gli umani usano piu' tattica. Ho fatto un bello scontro con dei banditi in campo aperto e in 4 cercavano di accerchiarmi per tenermi fermo, mentre il quinto mi frecciava dalla distanza.

Ci sono, anche se un po' forzati e messi proprio nel punto giusto, ma almeno sono pericolosi anche per il witcher.

Al livello difficile sono abbastanza fondamentali, ma per ora non mi sono dedicanto molto al crafitng e a parte le pozioni principali non ho usato molto.

Ecco questo e' un aspetto del gioco molto migliorabile, perche' a livello di quest e' fatto benissimo, anche le piu' semplici sono belle, per esempio puo' capitare di trovare in un semplice tesoro protetto dai mostri un qualche indizio che ti porta ad un'altro tesoro, ma il tutto e' troppo guidato dalla minimappa e al contrario giocando senza non ti da abbastanza indicazioni.

E' ancora presto per dare un parere.

Per ora molto buona.

8- Interfaccia

Migliorabile, hanno fatto molte opzioni per regolarla, ma non abbastanza, sopratutto per quanto riguarda la minimappa... per esempio, mi piacerebbe lasciare la minimappa, ma senza troppe indicazioni, tipo i mostri, le piante, ecc...

9- Dialoghi

Al top.

10- Figame

All'inizio te la fanno solo annusare... :D

Denghiu

Risposto nel quote.

clessidra4000
22-05-2015, 09:20
Oddio...

anche se quando si avvicina sembra che voglia baciare il pover geraltho avuto i brividi di ribrezzo!!!:ciapet: :ciapet:

capitan_crasy
22-05-2015, 09:32
Povero Darkless cosa ti stai perdendo...:eek:

http://i.imgur.com/MGQKZibl.jpg (http://imgur.com/MGQKZib.jpg)

La tipa sulla destra sdraiata quasi moribonda la devi curare a suon di pozioni della rondine (mera allusione???) e la tipa sulla sinistra invece si sta esercitando nella posizione preferita del witcher dato che proprio non riesce a stare dritta in sua presenza.:read:
Tra "una e l'altra" (quest o cosa???) il buon Geralt si deve accontentare di "patate al forno" per placare la sua natura di mostro!!!

:sofico:

Nelle prime ore di gioco, a parte la venditrice di erba (:what: :asd:) ce questa milf e poco altro...:cry: :D

http://i.imgur.com/K6IjR41l.jpg (http://imgur.com/K6IjR41.jpg)

mircocatta
22-05-2015, 09:34
domandine veloci veloci:

ho withcer1-2 su steam..conviene a questo punto acquistare il 3 sempre su steam?
se uscisse una versione EE avrei diritto anche a questa versione se acquisto ora il 3?

ultima ma non meno importante: sono l'unico che giocherebbe il 3 senza aver giocato i primi 2? conviene giocarli?

DakmorNoland
22-05-2015, 09:35
domandine veloci veloci:

ho withcer1-2 su steam..conviene a questo punto acquistare il 3 sempre su steam?
se uscisse una versione EE avrei diritto anche a questa versione se acquisto ora il 3?

ultima ma non meno importante: sono l'unico che giocherebbe il 3 senza aver giocato i primi 2? conviene giocarli?

conviene giocarli assolutamente! :p Se no non entri nel personaggio, solo che il 2 con la EE è diventato troppo facile anche a difficoltà Oscura, cioè lo sto rigiocando adesso, ma è come fare una scampagnata al parco. :muro:

TheInvoker
22-05-2015, 09:35
Non ho mai giocato agli altri The Witcher perchè non mi ha mai ispirato un gioco di questo tipo senza un party e senza le varie classi/razze/abilità da scegliere,avendo così un personaggio quasi sempre uguale

Si lo so (ho sentito,non so bene) che si possono sviluppare più alcuni tipi di abilità (magiche) rispetto ad altre ma non è la stessa cosa

Vorrei sapere cos'altro c'è che differenzia il personaggio nelle build.....
Roba tipo:trovare le trappole,invisibilità,conoscenze arcane,abilità nel crafting ecc ecc....esistono??

Ricordo Kindgom of amalur che oltre ad avere 3 diversi alberi di ablità per build diverse (anche ibride) aveva pure altre abilità tipo quelle che ho citato,che servono non in combattimento ma per interagire col mondo di gioco

Un po' come si faceva per Vampire bloodlines (anche se li tutte le abilità/talenti erano nella stessa sezione) per avere personaggi diversi e avere la possibilità di svolgere le missioni in modo diverso

A me dei dialoghi,del loro,dell'ambientazione importa molto poco

ThePonz
22-05-2015, 09:37
ah non me ne parlare. Sono stato in grado di morire perchè sostavo coi piedi su un falò :rolleyes:

http://suitupbros.com/wp-content/uploads/2013/04/thumbs-up-bro.gif

Essen
22-05-2015, 09:41
A me dei dialoghi,del loro,dell'ambientazione importa molto poco

Non giocare a questo gioco allora.
Non ha niente che possa interessarti (imho), visto che il suo focus è proprio su queste cose che hai citato.
E' un gioco story & character driven, il tuo personaggio è personaggio già prestabilito, potrai modificarne in parte alcune capacità ma rimarrà sempre un witcher (ovvero un cacciatore di mostri, abile con le spade, l'alchimia e con "qualche" trucco magico).

Endy.

alexbilly
22-05-2015, 09:42
Povero Darkless cosa ti stai perdendo...:eek:

se ricordo bene c'ha un core 2 Duo overclocckato... non ricordo la scheda video, ma secondo me se è di dx11 1gb e lo trova tra un pò scontato, io dico che lo potrebbe anche comprare, se si accontenta di fare compromessi naturalmente.

TheInvoker
22-05-2015, 09:49
Non giocare a questo gioco allora.
Non ha niente che possa interessarti (imho), visto che il suo focus è proprio su queste cose che hai citato.
E' un gioco story & character driven, il tuo personaggio è personaggio già prestabilito, potrai modificarne in parte alcune capacità ma rimarrà sempre un witcher (ovvero un cacciatore di mostri, abile con le spade, l'alchimia e con "qualche" trucco magico).

Endy.

Spade?? vuoi dire che non posso nemmeno scegliere in quali armi e stile di combattimento specializzarmi? non esiste un approccio stealth? armi a distanza?
Se il personaggio è uno è chiaro che non si possa avere la varietà che c'è tra 2 membri diversi di un gioco che prevede un gruppo,ma almeno spero ci sia la differenza che passa tra un Brujah e un Malkavian.....ognuno dei 2 clan aveva delle abilità uniche che differenziavano (poco) i combattimenti e (molto) altri aspetti del gioco. Poi non mi interressa se queste diversità vengono date dalle abilità senza che ci sia un nome per le classe/specializzazione

Fantomatico
22-05-2015, 09:51
1) Buona, io non ci ho capito una mazza :boh:
2) Sì lo trovi,
in quanto anche se vai al campo, quella zona te la esplori liberamente tutta (compresa la parte in cui eri con Vesemir all'inizio). Anzi hai sia armaiolo che fabbro (uno da cui forgiare spade e l'altro per le armature),
3) alcune sono note per le missioni, altre sono semplici annotazioni che se ripassi ti trovi riappese. In genere sono dettagli sul mondo oppure riferimenti a personaggi che hai incontrato in passato, esempio ce n'è una relativa a...
Odrin, se ti ricordi in TW2 "Ooooodrin Where are you?" :asd:

Oddio...

Grazie Ulu. :) ;)

Essen
22-05-2015, 09:55
Spade?? vuoi dire che non posso nemmeno scegliere in quali armi e stile di combattimento specializzarmi? non esiste un approccio stealth? armi a distanza?
Se il personaggio è uno è chiaro che non si possa avere la varietà che c'è tra 2 membri diversi di un gioco che prevede un gruppo,ma almeno spero ci sia la differenza che passa tra un Brujah e un Malkavian.....ognuno dei 2 clan aveva delle abilità uniche che differenziavano (poco) i combattimenti e (molto) altri aspetti del gioco. Poi non mi interressa se queste diversità vengono date dalle abilità senza che ci sia un nome per le classe/specializzazione

Ripeto: Non c'è niente di così diversificante in questo gioco.
Giocherai sempre e comunque Geralt un Witcher.
Potrai variare il suo stile di combattimento, utilizzando di più i segni (le 5 magie), oppure più i colpi leggeri e veloci, oppure quelli pesanti, o ancora l'alchimia ecc. ma niente di trascendentale: Scordati differenze fra classe mago ladro o guerriero di un generic rpg.

Se non l'hai giocato ti consiglio Pillars of Eternity che è un capolavoro con testi anche scritti meglio di quelli di TW, ma con un sistema di classi e di party che mi pare di capire siano più vicini al tuo gusto.

Endy.

andry18
22-05-2015, 09:55
leggiti qualche libro o gioca ad un capitolo precedente, capirai meglio l'impostazione del gioco
lo stile di combattimento è quello che ti è stato insegnato da piccolo, puoi favorire alcuni attacchi rispetto ad altri, e potenziare quelli, ma lo stile come detto resta.
che poi imho i gdr vanno giocati per quello che offrono, e se "A me dei dialoghi,del loro,dell'ambientazione importa molto poco"...evitali e datti ai giochi action, o agli mmo

Zorba83
22-05-2015, 10:02
domandine veloci veloci:

No, a quanto letto nei vari thread non saresti l'unico a voler giocare solo il 3 senza i primi 2.

Ma e dico ma, tu rispetto agli altri hai anche i primi 2 già disponibili che stanno li, tanto vale dargli un occhio no? Come ti è stato già detto ci guadagnerai entrando di più nel personaggio, capirai la storia e ti farai anche un idea nella remota ipotesi che il gioco non ti piaccia :D

TheInvoker
22-05-2015, 10:06
leggiti qualche libro o gioca ad un capitolo precedente, capirai meglio l'impostazione del gioco
lo stile di combattimento è quello che ti è stato insegnato da piccolo, puoi favorire alcuni attacchi rispetto ad altri, e potenziare quelli, ma lo stile come detto resta.
che poi imho i gdr vanno giocati per quello che offrono, e se "A me dei dialoghi,del loro,dell'ambientazione importa molto poco"...evitali e datti ai giochi action, o agli mmo

gli action non hanno una caratterizzazione così profonda del personaggio,per i pochi che avevo giocato in passato per lo meno. Inoltre hanno un sistema di combattimento che non mi piace (click continuo,schivate da fare un tempo reale,colpisci se sei vicino e non in base a dei valori attacco/difesa ecc ecc) che so esserci pure in The Witcher e già era un punto negativo che avrei sopportato

Ripeto: Non c'è niente di così diversificante in questo gioco.
Giocherai sempre e comunque Geralt un Witcher.
Potrai variare il suo stile di combattimento, utilizzando di più i segni (le 5 magie), oppure più i colpi leggeri e veloci, oppure quelli pesanti, o ancora l'alchimia ecc. ma niente di trascendentale: Scordati differenze fra classe mago ladro o guerriero di un generic rpg.

Se non l'hai giocato ti consiglio Pillars of Eternity che è un capolavoro con testi anche scritti meglio di quelli di TW, ma con un sistema di classi e di party che mi pare di capire siano più vicini al tuo gusto.

Endy.

l'ho provato e non mi piace. a turni...brr.....troppo spezzettato dalla pausa

mic7110
22-05-2015, 10:09

1- Scheduling degli NPC

2- IA dei mostri

8- Interfaccia

9- Dialoghi

10- Figame

Denghiu

Ti dico la mia, in ordine:
1 - non ho capito cosa intendi :-)
2 - Buona. In base al tipo di mostri, i pattern di attacco cambiano. Es i ghoul attaccano in gruppo e cercano di accerchiarti, i drowner fatto dei salti improvvisi per attaccarti e si nascondono sott'acqua a volte per poi ricomparire da un'altra parte. I wraith non sono colpibili se non usando determinati segni...unica pecca imho: se ci si allontana dalla zona in cui sono attivati, i mostri tendono a tornare sui propri passi, cioè non ti inseguono dandoti la possibilità di curarti con pozioni o cibarie varie per tornare a fargli il culo.:D
3 - per ora a parte qualche barile da far esplodere con igni per abbattere qualche drowner o lupo, altro non ho trovato.
4- Fondamentale l'utilizzo di pozioni per non soccombere. A livello difficile sono praticamente mandatorie. Inoltre con soli due slot a disposizione bisogna pianificare quale rendere attive per lo scontro/mostro di turno.
5 - Ottime, lunghe e articolate. Bisogna completare + step e la sensazione (per ora ho completato il prologo) che alcune decisioni prese possano ripercuotersi su eventi futuri. Ero partito senza gps ma ho dovuto rimetterlo, le zone di interesse senza i punti di domanda non si trovano facilmente a meno di girare la mappa come un ossesso. Con un mondo così vasto secondo me è giocoforza utile utilizzarlo anche per chi non è completista.
6 - Forse non è così una puttanata. Sono a lvl 4 però ha un senso poter attivare solo alcune abilità, in base a cosa devi fare. Lo skiltree è completo, ci sono tante abiltà da attivare con + step ognuna, secondo me non è male.
7 - per adesso ho fatto il prologo (ambientazione + o meno tutta uguale, campagna, corsi d'acqua e qualche palude qui e là) quindi non posso esprimermi. Sicuramente da adesso in poi ci sarà molta + varietà.
8 - Mi sembra ben fatta. Io gioco con il pad e qualcosa in velocità d'uso si perde rispetto a m+t però à molto meglio rispetto a quella oscena del 2° capitolo.
9 - Da oscar. Mai visto niente di simile in un videogame. Siamo a livelli di produzioni televisive blasonate, v. trono di spade. Recitazione eccezionale anche degli npc.
10 - Yennefer è proprio figa! Non ho visto altro...per ora!

Ecco forse non sono stato molto conciso, però questo gioco mi sta facendo impazzire. Non sono + un ragazzino però imho questo è senz'altro il + bel rpg che abbia mai giocato. Anzi, mi sbilancio, forse il + bel gioco in assoluto:asd:

andry18
22-05-2015, 10:10
gli action non hanno una caratterizzazione così profonda del personaggio,per i pochi che avevo giocato in passato per lo meno. Inoltre hanno un sistema di combattimento che non mi piace (click continuo,schivate da fare un tempo reale,colpisci se sei vicino e non in base a dei valori attacco/difesa ecc ecc) che so esserci pure in The Witcher e già era un punto negativo che avrei sopportato
schivate da fare in tempo reale ecc ci sono praticamente in tutti gli action rpg. tu praticamente cerchi un gioco che abbia combattimenti alla rpg puro, ma che non sia un rpg
mmmh...non credo che esista
l'ho provato e non mi piace. a turni...brr.....troppo spezzettato dalla pausa
non ho ben capito, pillars of eternity non è a turni ma ha appunto la pausa. un rpg a turni è ad esempio divinity

TheInvoker
22-05-2015, 10:18
schivate da fare in tempo reale ecc ci sono praticamente in tutti gli action rpg. tu praticamente cerchi un gioco che abbia combattimenti alla rpg puro, ma che non sia un rpg
mmmh...non credo che esista

non ho ben capito, pillars of eternity non è a turni ma ha appunto la pausa. un rpg a turni è ad esempio divinity

Pillars era a turni,non ricordo se simulati (tipo Baldur's Gate) oppure no. ma in ogni caso ora quel tipo di giochi mi annoiano.Ho scartato anche divinity per lo stesso motivo

Combattimenti rpg puri?? non penso di averli mai giocato rpg puri...ma qualcosa tipo Dragon Age Origins (il primo) sarebbe l'ideale. Mi sono piaciuti anche i successivi ma hanno avuto una svolta troppo action nei combattimenti (compensata da cose in cui hanno migliorato il primo capitolo). Ecco il fatto è che in Inquisition appena mi annoio con un personaggio posso sceglierne un altro (non il mio,un compagno) e giocare con abilità e approcci al combattimento completamente diversi.
In The Witcher c'è solo un personaggio e va been;speravo almeno di poter avere build molto diverse per poter affrontare le varie situazioni di gioco.

andry18
22-05-2015, 10:24
no no, in pillars c'è la pausa tattica, non è a turni

mircocatta
22-05-2015, 10:25
se non ho capito male avendo i primi due su steam ho 6€ di sconto giusto?

è che lo volevo prendere scatolato su amazon..

ashan
22-05-2015, 10:25
Pillars era a turni,non ricordo se simulati (tipo Baldur's Gate) oppure no. ma in ogni caso ora quel tipo di giochi mi annoiano.Ho scartato anche divinity per lo stesso motivo

Combattimenti rpg puri?? non penso di averli mai giocato rpg puri...ma qualcosa tipo Dragon Age Origins (il primo) sarebbe l'ideale. Mi sono piaciuti anche i successivi ma hanno avuto una svolta troppo action nei combattimenti (compensata da cose in cui hanno migliorato il primo capitolo). Ecco il fatto è che in Inquisition appena mi annoio con un personaggio posso sceglierne un altro (non il mio,un compagno) e giocare con abilità e approcci al combattimento completamente diversi.
In The Witcher c'è solo un personaggio e va been;speravo almeno di poter avere build molto diverse per poter affrontare le varie situazioni di gioco.

Se hai giocato a Inquisition, gioca tranquillamente a TW3 che è superiore in tutto anni luce. Basta il solo tutorial di TW3 per disintegrare Inquisition sotto tutti i punti di vista.

andry18
22-05-2015, 10:26
se non ho capito male avendo i primi due su steam ho 6€ di sconto giusto?

è che lo volevo prendere scatolato su amazon..
avendo i primi due capitoli lo sconto te lo fanno tutti
la cosa ovviamente non vale per le versioni retail

TheInvoker
22-05-2015, 10:32
Se hai giocato a Inquisition, gioca tranquillamente a TW3 che è superiore in tutto anni luce. Basta il solo tutorial di TW3 per disintegrare Inquisition sotto tutti i punti di vista.

se vabbe ciaooooooo....non voglio fare paragoni su quale gioco è meglio,ma possiamo farli su alcune caratteristiche dei 2 giochi, e se hai letto quello che a me interessa avresti dovuto capirlo già da te
Volevo solo capire se era possibile fare certe cose anche in questo gioco,ma evidentemente è limitato e avrà i suoi punti forti in cose che a me interessano poco

ashan
22-05-2015, 10:38
se vabbe ciaooooooo....non voglio fare paragoni su chi è meglio. Per me non c'è gara. e se hai letto quello che a me interessa avresti dovuto capirlo già da te
Volevo solo capire sera possibile fare certe cose anche in questo gioco,ma evidentemente è limitato e avrà i suoi punti forti in cose che a me interessano poco

Inquisition superiore aTW3? va beh spero sia una battuta :asd: chiudiamo qui tanto non sono interessato a fare paragoni ne tanto meno andare off topic..evidentemente TW3 non è il gioco che cerchi :)

unkle
22-05-2015, 10:43
Inquisition superiore aTW3? va beh la prendo su ridere che è meglio :asd: chiudiamo qui tanto non sono interessato a fare paragoni ne tanto meno andare off topic..evidentemente TW3 non è il gioco che cerchi :)

DA con TW non ha nulla a che spartire, sono due giochi molto diversi, per dire TW3 è più simile a Skyrim anche se con Skyrim ha solo in comune che è un open world :asd: quindi fare paragoni non ha senso.

Zappz
22-05-2015, 10:47
se vabbe ciaooooooo....non voglio fare paragoni su quale gioco è meglio,ma possiamo farli su alcune caratteristiche dei 2 giochi, e se hai letto quello che a me interessa avresti dovuto capirlo già da te
Volevo solo capire se era possibile fare certe cose anche in questo gioco,ma evidentemente è limitato e avrà i suoi punti forti in cose che a me interessano poco

Scusami ma... non ti interessano dialoghi, lore ed ambientazioni, non ti piacciono i combattimenti action, non ti piacciono i combattimenti a turni, a sto punto comprati fifa e lascia stare i gdr... :)

vincenzomary
22-05-2015, 10:51
Abbassa la difficoltà, non te lo prescrive il medico di fare il gioco fuori delle tue possibilità.
questo preclude qualcosa a livello di quest e altro, oppure "facilita" solo i combattimenti? grazie.

alexbilly
22-05-2015, 10:52
25 Orizzontale (due lettere): "Accomunano The Witcher 3 e Skyrim"

soluzione: IR

ulukaii
22-05-2015, 10:53
WOW! Ma perché nessuno mi aveva detto che la pozione Gatto è tornata ad essere solo la pozione Gatto :ave: :yeah:

cronos1990
22-05-2015, 10:53
Inquisition superiore aTW3? va beh spero sia una battuta :asd: chiudiamo qui tanto non sono interessato a fare paragoni ne tanto meno andare off topic..evidentemente TW3 non è il gioco che cerchi :)Il suo problema non è tanto su chi è superiore (anche perchè potremmo scrivere enciclopedie su come un qualunque TW disintegri qualunque DA).
Il punto è che lui cerca un tipo di gioco che non è quello proposto da TW. Il suo stile si adatta proprio ai giochi Bioware del tipo che sono usciti negli ultimi anni (quindi DA, presumo anche ME).

In altre parole lui non vuole un GDR vero (action o meno che sia). Vuole gestire possibilmente un party, in un gioco action ma con possibilità tattiche (cioè la pausa tattica) articolato soprattutto nell'ambito del ruleset con possibilità di mosse e contromosse, dove la parte GDR è molto annacquata ma con elevata personalizzazione dei personaggi e dei propri possedimenti, ed alcuni elementi aggiuntivi tipo il crafting.

Cioè nulla a che vedere con TW3.

TheInvoker
22-05-2015, 10:55
Scusami ma... non ti interessano dialoghi, lore ed ambientazioni, non ti piacciono i combattimenti action, non ti piacciono i combattimenti a turni, a sto punto comprati fifa e lascia stare i gdr... :)

Le ambientazioni possono essere belle da vedere però ad esempio non mi dispiacerebbe giocare qualcosa che non sia sempre ambientato nel classico medioevo più o meno fantasy...qualcosa di post nucleare (ma non a turni come Wasteland) o sci-fi (ma non action come Mass Effect) non mi dispiacerebbe.
Per il resto l'aspetto GDR mi interessa molto nella creazione e sviluppo del mio personaggio e dei compagni. i dialoghi non mi interessano soprattutto se fatti con persone che si incontrano in giro,mentre le battute fatte tra compagni possono essere divertenti.

DA con TW non ha nulla a che spartire, sono due giochi molto diversi, per dire TW3 è più simile a Skyrim anche se con Skyrim ha solo in comune che è un open world :asd: quindi fare paragoni non ha senso.

io infatti non volevo far paragoni tra giochi ma magari citarne altri solo per far capire a quali caratteristiche sono interessato. poi i fan arrivano sempre a dire "questo è meglio di quello"

Il suo problema non è tanto su chi è superiore (anche perchè potremmo scrivere enciclopedie su come un qualunque TW disintegri qualunque DA).
Il punto è che lui cerca un tipo di gioco che non è quello proposto da TW. Il suo stile si adatta proprio ai giochi Bioware del tipo che sono usciti negli ultimi anni (quindi DA, presumo anche ME).

In altre parole lui non vuole un GDR vero (action o meno che sia). Vuole gestire possibilmente un party, in un gioco action ma con possibilità tattiche (cioè la pausa tattica) articolato soprattutto nell'ambito del ruleset con possibilità di mosse e contromosse, dove la parte GDR è molto annacquata ma con elevata personalizzazione dei personaggi e dei propri possedimenti, ed alcuni elementi aggiuntivi tipo il crafting.

Cioè nulla a che vedere con TW3.

Ottimo....e quindi già sapendo che in questo gioco non esiste il gruppo e che il combattimento è da fare a manina e non automatico come in altri GDR più puri (senza andare a toccare altre caratteristiche dei GDR puri) speravo che almeno la caratterizzazione del peronaggio fosse un po' più profonda anche se il nome è sempre Geralt ,le origini son sempre le stesse ecc ecc...

ashan
22-05-2015, 11:00
Le ambientazioni possono essere belle da vedere però ad esempio non mi dispiacerebbe giocare qualcosa che non sia sempre ambientato nel classico medioevo più o meno fantasy...qualcosa di post nucleare (ma non a turni come Wasteland) o sci-fi (ma non action come Mass Effect) non mi dispiacerebbe.
Per il resto l'aspetto GDR mi interessa molto nella creazione e sviluppo del mio personaggio e dei compagni. i dialoghi non mi interessano soprattutto se fatti con persone che si incontrano in giro,mentre le battute fatte tra compagni possono essere divertenti.

io infatti non volevo far paragoni tra giochi ma magari citarne altri solo per far capire a quali caratteristiche sono interessato. poi i fan arrivano sempre a dire "questo è meglio di quello"

Ottimo....e quindi già sapendo che in questo gioco non esiste il gruppo e che il combattimento è da fare a manina e non automatico come in altri GDR più puri (senza andare a toccare altre caratteristiche dei GDR puri) speravo che almeno la caratterizzazione del peronaggio fosse un po' più profonda anche se il nome è sempre Gerald ,le origini son sempre le stesse ecc ecc...

Ma figurati se a 37 anni mi metto a fare il fan di questo o di quell'altro gioco :asd: comunque per concludere, e come ti ha già detto qualcun altro,Tw3 evidentemente non è il gioco che cerchi. Ad essere sincero non ho ancora capito bene che cerchi :asd:

P.s. GeralT ;)

ulukaii
22-05-2015, 11:05
Ottimo....e quindi già sapendo che in questo gioco non esiste il gruppo e che il combattimento è da fare a manina e non automatico come in altri GDR più puri (senza andare a toccare altre caratteristiche dei GDR puri) speravo che almeno la caratterizzazione del peronaggio fosse un po' più profonda anche se il nome è sempre Gerald ,le origini son sempre le stesse ecc ecc...
Il fatto è che interpreti uno specifico personaggio che fa parte di uno specifico "gruppo" che ha determinate caratteristiche. Puoi specializzare alcune cose (alchimia/segni/combattimento), la caratterizzazione è si profonda, ma rimani comunque all'interno di un "cerchio" tracciato di cose che puoi fare e non puoi
fare: What's a Witcher (https://www.youtube.com/watch?v=5aAZTqy7em0)

Capito cosa intendo ;)

cronos1990
22-05-2015, 11:06
Ottimo....e quindi già sapendo che in questo gioco non esiste il gruppo e che il combattimento è da fare a manina e non automatico come in altri GDR più puri (senza andare a toccare altre caratteristiche dei GDR puri) speravo che almeno la caratterizzazione del peronaggio fosse un po' più profonda anche se il nome è sempre Geralt ,le origini son sempre le stesse ecc ecc...Cerchiamo di capirci sui termini.

Se mi parli di caratterizzazione, allora (e lo ripeto) un qualunque TW disintegra qualunque DA... ma anche tanti altri giochi.
Tu non vuoi "caratterizzazione", vuoi "personalizzazione", che è un concetto ben diverso. TW3, al di là del discorso open-world, è un gioco "indirizzato" a livello di personaggio (hai Geralt, un Witcher con determinati poteri), ma ha una caratterizzazione estremamente profonda ed articolata; e lo stesso dicasi per tanti altri elementi. Il già citato troppo spesso DAI è acqua sporca in confronto.

Ma, appunto, su DAI ti plasmi in tutto e per tutto (a livello "statistico"e di aspetto) i personaggi che controlli; su TW3 no.

[ EDIT ]
Questo, fermo restando che comunque TW3 è un Action-GDR vero e proprio, parte dell'efficacia del tuo attacco dipende dalle tue capacità di manovra, non solo dalle statistiche. Su DAI, escluso dire al personaggio dove spostarsi, tutto è governato dalle statistiche.

TD982
22-05-2015, 11:07
unica pecca imho: se ci si allontana dalla zona in cui sono attivati, i mostri tendono a tornare sui propri passi, cioè non ti inseguono

Più che una pecca, è una limitazione necessaria al gameplay... altrimenti cosa dovrebbero fare, farti inseguire perennemente da ogni mostro che incontri in ogni angolo della mappa?. Si formerebbe un esercito ad un certo punto :asd: ingestibile anche a livello di motore grafico.

TheInvoker
22-05-2015, 11:17
Cerchiamo di capirci sui termini.

Se mi parli di caratterizzazione, allora (e lo ripeto) un qualunque TW disintegra qualunque DA... ma anche tanti altri giochi.
Tu non vuoi "caratterizzazione", vuoi "personalizzazione", che è un concetto ben diverso. TW3, al di là del discorso open-world, è un gioco "indirizzato" a livello di personaggio (hai Geralt, un Witcher con determinati poteri), ma ha una caratterizzazione estremamente profonda ed articolata; e lo stesso dicasi per tanti altri elementi. Il già citato troppo spesso DAI è acqua sporca in confronto.

Ma, appunto, su DAI ti plasmi in tutto e per tutto (a livello "statistico"e di aspetto) i personaggi che controlli; su TW3 no.

[ EDIT ]
Questo, fermo restando che comunque TW3 è un Action-GDR vero e proprio, parte dell'efficacia del tuo attacco dipende dalle tue capacità di manovra, non solo dalle statistiche. Su DAI, escluso dire al personaggio dove spostarsi, tutto è governato dalle statistiche.

ok personalizzazione e caratterizzazione,come vuoi tu...hai capito a cosa mi riferivo
Già DAI ha introdotto alcune baggianate a livello di personalizzazione tipo non poter modificare gli attributi ma solo le abilità (con bonus passivi agli attributi per mettere una toppa). io non volevo paragonare questi 2 giochi infatti avevo citato Kingdoms of Amalur,che mi aveva annoiato ma aveva spunti molto interessanti e se ci fosse un gioco come quello ma sviluppato meglio non sarebbe male.
Avevo citato anche Bloodlines in cui si ha un personaggio che se anche lo prendiamo sempre dello stesso clan,lo posso personalizzare facendolo forto in combattimento,oppure dandogli tante opzioni di dialogo aggiuntive con cui si possono anche completare l emissioni (persuasione,intimidazione ecc ecc) oppure stealth/scassinare/hackerare.....

Ho provato a cercare qualche video della creazione del personaggio ma non ho visto niente di utile

questo video del secondo capitolo
https://www.youtube.com/watch?v=S4n3JDf6lGk
fa vedere che ci sono diverse scelte da fare ma a quanto mi dte voi non hanno molto impatto. Insomma è come fare un personaggio solo in DAI,dove però posso scegliere di passare ad un altro molto diverso se dopo un po' mi annoio a giocare sempre la stessa classe

mic7110
22-05-2015, 11:18
Più che una pecca, è una limitazione necessaria al gameplay... altrimenti cosa dovrebbero fare, farti inseguire perennemente da ogni mostro che incontri in ogni angolo della mappa?. Si formerebbe un esercito ad un certo punto :asd: ingestibile anche a livello di motore grafico.

d'accordo però si poteva implementare meglio...basta spostarsi di qualche metro fuori dall'area di influenza e sembra proprio che scatti il richiamo alla base...dai fa un pò ridere:D
Non pretendo che ti inseguano per tutta la mappa, ma nemmeno che sia così facile eludere gli attacchi solo perchè esci di qualche metro dalla zona di influenza che è troppo limitata

oblivion93
22-05-2015, 11:27
mi sa che qualcuno ha sbagliato gioco :asd:
la personalizzazione estrema del personaggio non ha niente a che vedere con questa saga, consiglio comunque di insistere un po e provare a lasciarsi trasportare dalla splendida caratterizzazione del mondo e dalla narrazione , se ciò non avviene scaffale e tanti saluti, semplicemente cercavi altro.