View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
giannipinotto
07-06-2015, 22:34
Ho bisogno di aiuto per completare il set del grifone:
ho i 4 pezzi dell'armatura e stavo provando a prendere gli ultimi 2 pezzi, ma arrivato al punto indicato mi trovo su un ponte di legno con di fronte un castello che non riesco a raggiungere perchè il ponte è alzato.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
buttati in acqua e vai sotto la torre, nella zona vicino il luogo di potere
io sono saltato sul bordo che spunta dalla base del ponte e,poco piu a destra, mi son arrampicato nel terrazzo del castello ahaha
ok grazie, ora provo...
-Mariello-
07-06-2015, 22:44
io sono saltato sul bordo che spunta dalla base del ponte e,poco piu a destra, mi son arrampicato nel terrazzo del castello ahaha
Stessa cosa che ho fatto io. :D
Per la quest incriminata, collina dei sussurri, io
Ho fatto la missione per salvarla, poi tra le opzioni mi e' uscita "inganni la creatura" e...come dire...non ho resistito :D
Comunque sto gioco è veramente carogna, anche per le miniquest da punto esclamativo spesso trovi che sono andate a finire di cacca e ci rimani malissimo.
E lo adoro per questo.
Goldenboy81
08-06-2015, 08:43
domanda carta unica GWENT, piccolo spoiler quest secondaria:
ho mandato il barone sanguinario e curare la moglie matta non so dove.
ora la missione gioca ed ottieni la carta dal barone me la da rossa con una X. presumo che abbia perso il treno per ottenerla. è veramente cosi? e se si, che carta mi sono perso? grazie :D
http://d2me59s95dy7e.cloudfront.net/cartoons/5c/3f/20/da/87d1b0ba6b574ef19ff1eef42a558fc9.jpg
ora la missione gioca ed ottieni la carta dal barone me la da rossa con una X. presumo che abbia perso il treno per ottenerla. è veramente cosi? e se si, che carta mi sono perso? grazie :D
Dijkstra, carta spia
Evil Chuck
08-06-2015, 09:33
Io non sto capendo bene a chi vendere la roba al miglior prezzo...
Per adesso sto facendo che le armi le vendo al fabbro, le armature e le pelli all'armaiolo, gli oggetti ai mercanti e le pozioni e le piante all'erborista.
Sto facendo bene?
Perchè i prezzi mi sembrano troppo bassi, come capisco il valore reale di un oggetto che ho nell'inventario?
-Mariello-
08-06-2015, 09:34
Per adesso sto facendo che le armi le vendo al fabbro, le armature e le pelli all'armaiolo, gli oggetti ai mercanti e le pozioni e le piante all'erborista.
Sto facendo bene?
Perchè i prezzi mi sembrano troppo bassi, come capisco il valore reale di un oggetto/arma/armatura ecc...?
Io vendo ad muzzum; tanto arrivati ad un certo punto, i soldi non sono più un problema.
Bruce Deluxe
08-06-2015, 09:38
per ottenere la carta se fallisci la quest
torna nella stanza del barone dietro il tavolo o giù di li troverai la carta :)
Goldenboy81
08-06-2015, 09:51
per ottenere la carta se fallisci la quest
torna nella stanza del barone dietro il tavolo o giù di li troverai la carta :)
a bene, quello l'ho fatto, quindi sto apposto cosi! grazie! :D
Goldenboy81
08-06-2015, 09:56
Sto facendo bene?
Perchè i prezzi mi sembrano troppo bassi, come capisco il valore reale di un oggetto che ho nell'inventario?
ma soprattutto ho notato che craftare per vendere non ha senso, perchè rivendendo l'oggetto non mi rifaccio dei costi di creazione.
oppure ho preso una cantonata io?
Goldenboy81
08-06-2015, 09:56
Sto facendo bene?
ma soprattutto ho notato che craftare per vendere non ha senso, perchè rivendendo l'oggetto non mi rifaccio dei costi di creazione.
dipende a chi le vendi. armi e armature fruttano bei soldi a novigrad, mentre a velen ti danno 2 lire
quel che è certo, cmq, è che craftare non è molto utile se si tratta di set non da witcher, visto che:
1) sarà roba cmq più scarsa
2) perdi risorse che potresti utilizzare per dell'equipaggiamento buono
3) tanto in giro trovi un sacco di cose
Vastator
08-06-2015, 10:30
Con la 1.05 sembrano aumentati i problemi nello spawn degli NPC... guardate questo dove è stato spawnato (io mi sono messo sotto:asd:). Il bello è poi che è proprio la guardia col cannochiale!
"Ehi, capo, si vede bene da lassù?"
"Si si! Geralt, grazie per il tuo aiuto!
http://i.minus.com/jfE1GA2LEkSgr.jpg (http://minus.com/i/fE1GA2LEkSgr)
http://i.minus.com/jkMS1tZcdewIB.jpg (http://minus.com/i/kMS1tZcdewIB)
Beccato un minibug pure io ieri a proposito, la quest secondaria
del pollaio, ottenibile vicino alla tenuta degli apicoltori.
Avevo preso il contratto dala vecchia, ma andato un pò in giro me l' ha data fallita.
Poi nella quest del mostro degli apicoltori, mentre inseguivo la bestia mi è partita una scena in cui trovavo i bambini che rubavano le galline, la quest mi è tornata fattibile e mi dice di andare a parlare con la vecchia per convincerla ad ospitare i bambini. Ma quando torno a casa sua trovo i bambini già li e non posso far partire alcun dialogo con la vecchia, quindi la quest mi rimane perennemente da completare
Oggi che torno scrivo per segnalare la cosa.
Goldenboy81
08-06-2015, 11:53
dipende a chi le vendi. armi e armature fruttano bei soldi a novigrad, mentre a velen ti danno 2 lire
quel che è certo, cmq, è che craftare non è molto utile se si tratta di set non da witcher, visto che:
1) sarà roba cmq più scarsa
2) perdi risorse che potresti utilizzare per dell'equipaggiamento buono
3) tanto in giro trovi un sacco di cose
io sono ancora a Velen quindi parlo per quelle cacche di mercanti che sono lì. farò la prova a novi quando ci arriverò, mi ero posto questa cosa perchè avrò in inventario 100 milioni di ingredienti vari e siccome il loro valore, in alcuni casi, è abbastanza alto rivendendoli, volevo capire cosa farne ;)
io sono ancora a Velen quindi parlo per quelle cacche di mercanti che sono lì. farò la prova a novi quando ci arriverò, mi ero posto questa cosa perchè avrò in inventario 100 milioni di ingredienti vari e siccome il loro valore, in alcuni casi, è abbastanza alto rivendendoli, volevo capire cosa farne ;)
io prima ho costruito i 3 set da witcher potenziandoli al massimo, poi ho venduto tutto
...per la verità sto ancora vendendo xD
PS: vendo i materiali eh! i set me li tengo u.u
Ma altri lo stanno giocando a Death March ?
Io sono arrivato al punto di non ritorno.
Di solito scopro ma non "pulisco" il 50% dei punti interesse (per ovvie ragioni di livello e difficoltà). Il problema è che ora, con Velen/Novigrad e Skellige tutte "sbloccate", sono costretto ad un terrificante backtracking per ognuno dei tanti point of interests che mi sono appunto lasciato indietro.
Costava tanto colorare anche i punti di interesse scoperti, sulla world map, con i colori usati per le quest o per i nemici (rosso, verde, grigio) ? Assurdo.
Ma ma come si potenziano gli equipaggiamenti?
cronos1990
08-06-2015, 12:30
Qualcuno ha idea:
Dove si trova la mappa per avviare la caccia al tesoro per il set del gatto da witcher di secondo livello?
Goldenboy81
08-06-2015, 13:01
Di solito scopro ma non "pulisco" il 50% dei punti interesse (per ovvie ragioni di livello e difficoltà). Il problema è che ora, con Velen/Novigrad e Skellige tutte "sbloccate", sono costretto ad un terrificante backtracking per ognuno dei tanti point of interests che mi sono appunto lasciato indietro.
Costava tanto colorare anche i punti di interesse scoperti, sulla world map, con i colori usati per le quest o per i nemici (rosso, verde, grigio) ? Assurdo.
io, filtrando, ho proprio tolto tutti i segnalini dalla mappa, rimangono bacheche, barchette e cartelli per il viaggio rapido mi pare.
Dragon2002
08-06-2015, 13:21
sono impedito io o il combattimento del contratto jenny dei boschi è un tantinello difficile?:cry:
ho dovuto impostare la difficoltà minima, eppure ero livellato a sufficienza...
Segno Yrden potenzialo a bestia se no non c'è speranza,io l'avevo mollata quella bastarda,sono tornato dopo aver potenziato il segno yrden di 3 tacche. Ammazzata a livello difficile.
michelgaetano
08-06-2015, 14:38
Non so se già segnalato, è possibile rimuovere il motion blur durante i witcher senses settando questa voce
MotionSicknessFocusMode=true (di default è su 'false).
Il file da modificare è questo ...\The Witcher 3\bin\config\base\gameplay.ini
:D
Edit: doveva essere il thread tecnico, vabeh :asd:
Comunque i punti di interesse (interrogativi) diventano grigi quando li completi. Cambiano icona, rimanendo bianchi quando li scopri...
cronos1990
08-06-2015, 15:29
michelcosooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (richiamo selvaggio della foresta :asd: )
La mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719232
kunardin
08-06-2015, 16:02
Ma quindi se si va avanti nella quest del Barone Sanguinario da fallita la quest del gwent? Bisogna terminalrla prima?
Dark_Lord
08-06-2015, 16:28
Piano piano lo sto finendo. Ho portato a termine tutti i contratti da witcher delle bachece, che erano tantissimi, e ho preso l'achievement "Geralt il professionista" :sofico: . Ora mi restano una manciata di missioni secondarie a Skellige, mentre ho portato a termine tutte quelle di Velen e Novigrad, mi restano solo quelle Gwent related, e sono a 90 ore. Penso che intorno a 110/120 ore l'avrò finito completamente. Poco da dire, gioco leggendario e immenso.
Dark_Lord
08-06-2015, 16:29
Ma quindi se si va avanti nella quest del Barone Sanguinario da fallita la quest del gwent? Bisogna terminalrla prima?
No, non la da fallita... semplicemente troverai la sua carta nel suo "ufficio". Almeno a memoria dovrebbe essere così.
sono impedito io o il combattimento del contratto jenny dei boschi è un tantinello difficile?:cry:
ho dovuto impostare la difficoltà minima, eppure ero livellato a sufficienza...
Io l'aveva battuta abbastanza facilmente, visto che sei in uno spazio aperto appena
evoca più wraith e prova a rigenerarsi dalla tua salute ti allontani un po' fino a che non ti segue più, aspetti che passi quella fase tornando a essere sola visto che i due wraith dopo un po' spariscono e in questo modo eviti che lei si curi...
poi segno yrden e giù di colpi, ripetere tot volte fino a che non la uccidi :D
Beh dopo quasi 55 hr di gioco a dif Death March è arrivato ormai quasi a livello 15, Skeliege appena sbloccato...sarei anche pronto a dire la mia su questo gioco.
Short story: per è un capolavoro...questo titolo già adesso, con la patch 1.05 e i DLC rilasciati finora, sebbene il titolo non è ancora al 100% esente da bug e c'è ancora ampio spazio di miglioramento...imho spazza via oltre il 90% degli rpg fantasy in terza persona.
Più in dettaglio la cosa che più mi ha colpito in assoluto sono le quest quelle non principali (quindi secondarie, treasure hunt, contratti etc): non c'è ne una che sia noiosa o ripettiva o che ti faccia dire "ma devo proprio farla?" Cosa che in altri rpg la cosa si verifica saltuariamente con quest "tassista" o le così dette "fetch quest"...qui i quest designer imho si meritano una standing ovation http://smilies-gifs.com/aplaudir/7aplaudir.gif
Ho visto girando velocemente le ultime pag del thread un po' troppa gente "bloccata" contro mostri che non riescono a sconfiggere...in 55 hr non ho mai avuto questo problema, sebbene sto giocando a dif D.M., se seguite il bestiario, vi preparate bene prima dell'incontro e ovviamente non cercate di killare roba con oltre 4 livelli più forti di voi...tutto dovrebbe filare liscio.
Il gameplay mi sembra fatto molto bene...non sono un grande esperto su questo fronte, ma onestamente tutta sta difficoltà a giocarlo con mouse & tastiera non la trovo...se voglio essere sincero al 100%, va detto che sono munito di gamepad orbweaver e mouse roccat kone[+], quindi ho a disposizione un maping dei tasti e delle macro davvero ampio e soprattutto personalizzabile in ogni dettaglio...
Magari chi gioca con kb&m da 10€, senza antighosting sulla tastiera, si troverà indubbiamente un po' in difficoltà, ma nulla di scandaloso insomma.
Sulla grafica, si è detto tanto (troppo ormai) e dico solo che, considerando tutto il resto, l'ampiezza del titolo come l'eccelsa condizione in cui è sbarcato il gioco...la grafica va benissimo.
Per chi ha proprio necessità di strafare, ci sono mod tipo l'E3FX che al costo di 10fps circa in meno, migliorano le cose assai. Poi tenendo conto che i mod tools ufficiali non sono ancora usciti e c'è ancora ampio spazio di miglioramento... imho c'è poco da fare polemica.
Il gioco gwent ancora non mi ha preso, ma questo è sicuramente un fattore imputabile a me e basta: non mi sono mai piaciuti i giochi di carte stile magika e gathering, yugioh o come cacchio si chiamano, quindi anche gwent non riesco a farmelo piacere completamente; infatti se vedo che non riesco a vincere una partita, attivo subito il console debug, gli do il comando per vincere e finita lì...che tanto di roba interessante da fare oltre le carte, abbonda in The Witcher 3.
Conclusione:
TW3 alza l'asticella qualitativa del genere RPG a un nuovo livello, poco ma sicuro...Bethesda, Square Enix, ubilol ed EA hanno solo da chinare la testa e imparare.
JuanCarlos
08-06-2015, 17:43
Scusate gente, ho iniziato da poco e vorrei la vostra opinione, visto che come ho già detto (un sacco di volte :asd:) nel thread Aspettando, generalmente mi trovo male con gli open world, li trovo molto dispersivi.
Per adesso (Sono a Bianco Frutteto, quindi proprio all'inizio) sto andando a zonzo "senza meta" visto che il livello consigliato per proseguire la main quest è 3 ed ero 2 fino a 5 minuti fa :asd: mi limito ad andare a scoprire i punti interrogativi o a liberare le tane. Di quest in città ne ho trovate solo un paio, e un solo contratto di caccia quello al pozzo in cui c'è il wraith diurno
Secondo voi è meglio esplorare tutto quanto e poi riprendere la quest con Vesemir? Oppure così facendo mi rovinerò il seguito, livellando troppo? È che la zona è relativamente grande, ma non capisco se è già tutta alla mia portata oppure se determinate cose devo lasciarle indietro necessariamente, per ora. Nel bosco, ad esempio, vicino ad un luogo di potere c'è un orso a cui non faccio praticamente danno ma non capisco se sbaglio io approccio oppure se devo andar via perché a livello 2-3 non è proprio aria.
29Leonardo
08-06-2015, 18:31
michelcosooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (richiamo selvaggio della foresta :asd: )
La mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719232
Too long...
http://media.tumblr.com/tumblr_m8um5czsa51qawgya.gif
:sofico:
Scherzi a parte bella rece!
ma con il compenso del barone sanguinario...
si è impiccato, non avrò niente? non c'è qualche tesoro nascosto? ho visto delle porte chiuse con degli oggetti da esaminare... ma serve una chiave...:doh:
Devo andare dalla figlia?
;42556925']ma con il compenso del barone sanguinario...
si è impiccato, non avrò niente? non c'è qualche tesoro nascosto? ho visto delle porte chiuse con degli oggetti da esaminare... ma serve una chiave...:doh:
Devo andare dalla figlia?
ricevi 100 corone una volta finito di parlare col tizio
Comunque i punti di interesse (interrogativi) diventano grigi quando li completi. Cambiano icona, rimanendo bianchi quando li scopri...
Perdonami, ma dopo aver sbloccato tutti i punti e fatto quelli che sei riuscito a fare, come sai che i tesori difesi da mostri attorno all'area di Novigrad sono livello 10 o livello 15 o livello 25 ?
In altre parole: come diavolo fate a sapere dove andare in base al vostro attuale livello una volta sbloccata tutta la mappa ? Andate sempre e solo a muzzo ? Quindi fate anche 3-4 passaggi su uno stesso punto solo per vederne il livello richiesto.
Oh, per me è un difetto mica da ridere....ho praticamente smesso di giocare. :fagiano:
cronos1990
08-06-2015, 18:44
Scusate gente, ho iniziato da poco e vorrei la vostra opinione, visto che come ho già detto (un sacco di volte :asd:) nel thread Aspettando, generalmente mi trovo male con gli open world, li trovo molto dispersivi.
Per adesso (Sono a Bianco Frutteto, quindi proprio all'inizio) sto andando a zonzo "senza meta" visto che il livello consigliato per proseguire la main quest è 3 ed ero 2 fino a 5 minuti fa :asd: mi limito ad andare a scoprire i punti interrogativi o a liberare le tane. Di quest in città ne ho trovate solo un paio, e un solo contratto di caccia quello al pozzo in cui c'è il wraith diurno
Secondo voi è meglio esplorare tutto quanto e poi riprendere la quest con Vesemir? Oppure così facendo mi rovinerò il seguito, livellando troppo? È che la zona è relativamente grande, ma non capisco se è già tutta alla mia portata oppure se determinate cose devo lasciarle indietro necessariamente, per ora. Nel bosco, ad esempio, vicino ad un luogo di potere c'è un orso a cui non faccio praticamente danno ma non capisco se sbaglio io approccio oppure se devo andar via perché a livello 2-3 non è proprio aria.Tralasciando il secondo spoiler (non ricordo la situazione nello specifico), solo due i consigli di massima.
1. Non è necessario, ma anche per ambientarti fai più o meno tutto quello che ti capita a Bianco Frutteto prima di tornare a parlare con Vesemir, casomai tralascia solo le cose di livello molto più alto del tuo. Ma è un consiglio di massima: a parte la fase iniziale che puoi muoverti solo a Bianco Frutteto, finita questa parte puoi andare ovunque nel mondo, anche tornare a Bianco Frutteto se hai dimenticato qualcosa o l'hai tralasciata.
2. Gioca secondo come ti gira :D Nel senso, il bello di un open-world è che non sei forzato a fare prima questo o quello (anche se poi, eventuali decisioni possono lasciare strascichi sul mondo a differenza di tutti gli altri giochi dello stesso tipo... una delle cose belli di questo gioco), vai molto secondo i tuoi gusti. E non starti a preoccupare troppo del livello che sale troppo. Poi chiaro, se vuoi fare qualcosa di livello molto più alto del tuo e vedi che non riesci, allora tralasciala per dedicarti ad altro, tornando poi dopo quando sei più potente.
Fai poi conto che TW3 è meno dispersivo rispetto ad altri giochi open-world. Se proprio non vuoi perderti per la mappa, rimani più o meno nei dintorni della quest principale, facendo quest e missioni che ti capitano a tiro lungo la strada senza lasciarti a troppe deviazioni. A differenza dello Skyrim di turno, qui la main è una strada maestra molto precisa e fortemente evidenziata.
ricevi 100 corone una volta finito di parlare col tizio
non c'ho fatto caso, ho comunque scoperto belle cose in giro
JuanCarlos
08-06-2015, 21:38
Ragazzi, mi serve una mano per capire cosa sto sbagliando :asd:
Ho ripulito una zona dai ghoul, e sono davanti alla tana. Provo a distruggerla ma mi contionua a dire che non ho la bomba adatta. Il problema è che se vado in Alchimia e provo a craftarla (ho tutti i materiali) mi dice che possiedo già l'oggetto. Bug o sto tralasciando qualcosa?
Ragazzi, mi serve una mano per capire cosa sto sbagliando :asd:
Ho ripulito una zona dai ghoul, e sono davanti alla tana. Provo a distruggerla ma mi contionua a dire che non ho la bomba adatta. Il problema è che se vado in Alchimia e provo a craftarla (ho tutti i materiali) mi dice che possiedo già l'oggetto. Bug o sto tralasciando qualcosa?
non tutte le bombe sono adatte a distruggere i nidi
JuanCarlos
08-06-2015, 21:41
non tutte le bombe sono adatte a distruggere i nidi
Sì ma io lo sto facendo con quella adatta, Sam-qualcosa, che nella descrizione dice appunto che è usata per distruggere le tane
cronos1990
08-06-2015, 21:46
Sì ma io lo sto facendo con quella adatta, Sam-qualcosa, che nella descrizione dice appunto che è usata per distruggere le taneL'hai equipaggiata la bomba, per poi usarla?
JuanCarlos
08-06-2015, 21:50
L'hai equipaggiata la bomba, per poi usarla?
No, il punto è esattamente questo... negli slot mi da 0/2, ma quando vado per craftarla mi dice che già possiedo l'oggetto. Provo a ricaricare un altro salvataggio?
No, il punto è esattamente questo... negli slot mi da 0/2, ma quando vado per craftarla mi dice che già possiedo l'oggetto. Provo a ricaricare un altro salvataggio?
si "ricaricano" meditando
UnicoPCMaster
08-06-2015, 21:59
Per "ricaricare" le bombe devi meditare.
il menne
08-06-2015, 22:01
Non basta meditare... ci vuole anche un ingrediente in inventario che non c'entra una cippa con quello che poi ricarichi... questa potevan studiarla meglio....:fagiano:
clessidra4000
08-06-2015, 22:04
Non basta meditare... ci vuole anche un ingrediente in inventario che non c'entra una cippa con quello che poi ricarichi... questa potevan studiarla meglio....:fagiano:
Veramente oltre all alcol servono pure gli ingredienti altrimenti la pozione non si carica. O mi sbaglio?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
il menne
08-06-2015, 22:10
Veramente oltre all alcol servono pure gli ingredienti altrimenti la pozione non si carica. O mi sbaglio?
Veramente mi pare di no.... :stordita: però confesso di non averci fatto caso se mi scalava anche gli ingredienti :fagiano:
no aspè, per le pozioni serve l'alcohest, ma le bombe che io sappia non richiedono nulla
il menne
08-06-2015, 22:14
no aspè, per le pozioni serve l'alcohest, ma le bombe che io sappia non richiedono nulla
Dici? ora provo subito. :)
iNovecento
08-06-2015, 22:14
Per le pozioni serve solo l'alcool... per le bombe non so ancora (sono davvero agli inizi), ma immagino che la meccanica sia simile.
DOMANDA
Come gestite il crafting? Smontate ogni oggetto, solo quelli con delle rune incastonate o cosa? Per ora non mi oriento e, armi arrugginite e palesemente scarse a parte, non sto vendendo sostanzialmente nulla.
Per le pozioni serve solo l'alcool... per le bombe non so ancora (sono davvero agli inizi), ma immagino che la meccanica sia simile.
DOMANDA
Come gestite il crafting? Smontate ogni oggetto, solo quelli con delle rune incastonate o cosa? Per ora non mi oriento e, armi arrugginite e palesemente scarse a parte, non sto vendendo sostanzialmente nulla.
io ho smontato roba solo se mi mancava qualcosa di specifico per poter craftare
le spadine sfigate vendile pure, per l'equipaggiamento potente servono componenti più rari (acciaio nero, acciaio meteoritico, dimerithium ecc). NON vendere le cinghie di cuoio invece, le si trova a caterve ma servono come il pane
iNovecento
08-06-2015, 23:03
io ho smontato roba solo se mi mancava qualcosa di specifico per poter craftare
le spadine sfigate vendile pure, per l'equipaggiamento potente servono componenti più rari (acciaio nero, acciaio meteoritico, dimerithium ecc). NON vendere le cinghie di cuoio invece, le si trova a caterve ma servono come il pane
Perfetto, grazie mille :)
Ne avrete parlato mille volte, ma devo ancora recuperare un bel po' di thread: anche se TW3 non è propriamente un RPG "da build", avete preferenze?
Nel primo ricordo che avevo pompato soprattuto Igni e il gioco ne era risultato terribilmente semplice.
Il secondo avevo fatto moltissimo spade.
Questo mi piacerebbe puntarlo su alchimia, solito quen e una spruzzata di spade+igni quanto basta.
Come talento neutro mi sembra indispensabile quello del recupero della vita di giorno (ora mi sfugge il nome), pena il dover spendere una fortuna in cibo (difficoltà 3/4 non si recupera vita meditando)
JuanCarlos
08-06-2015, 23:04
Ah, ecco cosa mi mancava, vabbè :asd: :asd: avrò letto di fretta durante i tutorial, non ne avevo assolutamente idea. Comunque ormai è andata così, tranne quella tana ho fatto tutto e ho finito quella parte di main quest.
Sono incappato in una quest secondaria geniale e a dir poco provocatoria in una delle isole di skellige .... dico solo che centra GOG e il DRM .... :D :D
cronos1990
09-06-2015, 06:01
Si, per le bombe serve come base il salnitro, se non ricordo male.
Qualcuno sa dove trovare:
- piume di mostro
- essenza di mostro
- occhio di mostro?
cronos1990
09-06-2015, 07:49
- piume di mostro
- essenza di mostro
- occhio di mostro?Sicuramente li ottieni come riciclo dal fabbro da altri oggetti (ad esempio le piume di mostro le ottieni lavorando le piume di arpia o grifone, se non ricordo male).
le piume ogni tanto le danno anche drowner e morti affogati
l'essenza non ricordo che è, poi vado a controllare se vuoi
DarkMage74
09-06-2015, 09:27
- piume di mostro
- essenza di mostro
- occhio di mostro?
vai fal fabbro e smonta alcuni ingredienti di mostro che possiedi (es. le piume di arpia)
Premetto che sono solo a lvl 7, ma ho fatto molti test su quello che dirò.
Il combat system mi piace, è frenetico e abbastanza tattico (ovviamente parlo di DM, ultimo lvl difficoltà).
Con i primi banditi a Bianco Frutteto, mi sono detto: "che figata combattere contro gli umani, molto meglio dei mostri!!" perché parano i tuoi colpi, tu puoi parare i loro, fare contrattacchi rapidi, schivare ecc. Insomma i primi fight contro gli umani mi sono sembrati molto più tattici. Poi ti accerchiano, si allontanano per usare arco ecc.
Tutto bello, fino a quando, dopo diversi scontri molto gratificanti (a lvl DM), mi capita di uccidere un bandito spammando il sx del mouse e basta...ho pensato ad una casualità...da allora ho testato sempre più approfonditamente questo aspetto, scoprendo puntroppo che affrontare un umano è una MERDA!!! Anche lvl molto più alti con cambia nulla (io 7 ho affrontato un 15) gli toglievo solo 2-3 dmg, ma il punto è che spammando l avversario di mette in parata e rimane passivo all infinito!!!
Basta spammare solo attacco rapido, dimenticandosi di tutto...schivata, capriola, parata, segni, stamina, pozioni, cibo...il nemico pare 2-3 colpi e poi ne subisce uno, para 2-3 e subisce 1...fino alla sua morte, senza MAI schivare, contrattaccare, reagire in nessu modo!!!
Gli altri mostri se si spammaso come dementi ti stuprano...fanno evade, contarttaccano...gli umani no, se spammi diventano perma passisi sino alla morte! ORRIBILE
Ora sapendolo evito proprio di spammare sx mouse e cerco di agire un po di strategia ecc, sta di fatto che la soddisfazione nell affrontare banditi ecc è scesa a zero. Peccato.
-Mariello-
09-06-2015, 09:44
Il combat system mi piace, è frenetico e abbastanza tattico (ovviamente parlo di DM, ultimo lvl difficoltà).
Con i primi banditi a Bianco Frutteto, mi sono detto: "che figata combattere contro gli umani, molto meglio dei mostri!!" perché parano i tuoi colpi, tu puoi parare i loro, fare contrattacchi rapidi, schivare ecc. Insomma i primi fight contro gli umani mi sono sembrati molto più tattici. Poi ti accerchiano, si allontanano per usare arco ecc.
Tutto bello, fino a quando, dopo diversi scontri molto gratificanti (a lvl DM), mi capita di uccidere un bandito spammando il sx del mouse e basta...ho pensato ad una casualità...da allora ho testato sempre più approfonditamente questo aspetto, scoprendo puntroppo che affrontare un umano è una MERDA!!! Anche lvl molto più alti con cambia nulla (io 7 ho affrontato un 15) gli toglievo solo 2-3 dmg, ma il punto è che spammando l avversario di mette in parata e rimane passivo all infinito!!!
Basta spammare solo attacco rapido, dimenticandosi di tutto...schivata, capriola, parata, segni, stamina, pozioni, cibo...il nemico pare 2-3 colpi e poi ne subisce uno, para 2-3 e subisce 1...fino alla sua morte, senza MAI schivare, contrattaccare, reagire in nessu modo!!!
Gli altri mostri se si spammaso come dementi ti stuprano...fanno evade, contarttaccano...gli umani no, se spammi diventano perma passisi sino alla morte! ORRIBILE
Ora sapendolo evito proprio di spammare sx mouse e cerco di agire un po di strategia ecc, sta di fatto che la soddisfazione nell affrontare banditi ecc è scesa a zero. Peccato.
Io se faccio attacchi rapidi in continuazione, mi succede questo: i primi due colpi arrivano a bersaglio (e non sempre), poi l'avversario inizia a parare ed infine contrattacca togliendomi una marea di vita. Risultato: facendo cosi, muoio tempo 0. :read:
Sta cosa l' ho notata anche io, diciamo che fortunatamente gli umani si trovano in gruppo e se usi questa tattica gli altri arrivano e ti crocchiano, oltretutto ci sono anche le avarie tipologie (arma a due mani, scudo, armi a distanza) che rendono più complicato lo spam. Peronalmente contro il tipico umano con arma, o quello con arma e scudo, continuo a preferire la parata con contrattacco, sempre muovendomi e buttandomi tra i nemici perchè ho gerardo agggiloso :stordita: .
DarkMage74
09-06-2015, 09:46
qualche domandina anche io:
1) chi vende le sacche da 100?
2) ma è normale che sulla mappa non siano mai evidenziati i fabbri e armaioli ma solo mercanti comuni?
3) armatura del gatto, da dove diavolo si comincia? c'è l'indicatore nella parte nord di Novigrad, ma non riesco ad entrare da nessuna parte...
cronos1990
09-06-2015, 09:57
qualche domandina anche io:
1) chi vende le sacche da 100?
2) ma è normale che sulla mappa non siano mai evidenziati i fabbri e armaioli ma solo mercanti comuni?
3) armatura del gatto, da dove diavolo si comincia? c'è l'indicatore nella parte nord di Novigrad, ma non riesco ad entrare da nessuna parte...
1
Se sei arrivato a Novigrad ed hai iniziato la quest principale (devi andare a trovare Triss) quando arrivi nella zona del Re dei Mendicanti, c'è un mercante che vende la sacca da 100
2
Si.
3
Quel punto a Novigrad si trova "sotto" Novigrad. In pratica devi arrivare all'ingresso di una grotta che si trova all'interno dello strapiombo che si trova dove sorge quella parte della città. Ci arrivi comunque dalla città: costeggiando in un certo punto la città nel punto che da sul mare, dovresti trovare un passaggio non chiuso dal muretto, che da su una sorta di sentiero che costeggia quella parte della città, andando in discesa. Prima di giungere al livello del mare, trovi l'ingresso della grotta
belga_giulio
09-06-2015, 10:01
Mi iscrivo anche io, sperando di iniziarlo a luglio o massimo agosto. ;)
Io se faccio attacchi rapidi in continuazione, mi succede questo: i primi due colpi arrivano a bersaglio (e non sempre), poi l'avversario inizia a parare ed infine contrattacca togliendomi una marea di vita. Risultato: facendo cosi, muoio tempo 0. :read:
Accorgendomi dopo qualche ora di gioco, poi ho fatto una marea di prove e non c e verso..se "pushi" e spammi in modo deciso il tasto sx del mouse, il nemico (umano) rimane passivo mettendosi solo parata fino a morire. Non contrattacca mai.
Ps. quando sono in gruppo si riesce cmq. Spammando, l avversario oltre a parare indietreggia, di fatto "uscendo" dal gruppo e gli "amici" non sono particolarmente celeri ad attaccarti...o cmq molto più lenti di ghoul, drowner ecc
E' un vero peccato ed è inspiegabile, dato che gli altri tipi di nemici si comportano in modo molto più sensato. Gli umani parano solo, non schivano nulla e spammando non reagiscono in nessun modo. I drowner ad es, se spammi, li colpisci un paio di volte, poi fanno un evade indietro, neautralizzando il tuo spam, e contrattaccano.
-Mariello-
09-06-2015, 10:29
Accorgendomi dopo qualche ora di gioco, poi ho fatto una marea di prove e non c e verso..se "pushi" e spammi in modo deciso il tasto sx del mouse, il nemico (umano) rimane passivo mettendosi solo parata fino a morire. Non contrattacca mai.
Ribadisco, da me hanno un comportamento diverso. Non ho idea da cosa può dipendere.
Ribadisco, da me hanno un comportamento diverso. Non ho idea da cosa può dipendere.
Perché sono deboli i nemici e hanno solo un'arma come spada o ascia corta.
Quelli più forti e con un'alabarda o un'ascia più grande al secondo colpo subito ti danno una botta che fa rimanere geralr per due secondi inerme ,infatti con questi non è possibile andare ac colpire con mouse sx a ripetizione...
Guarda che per un bel po non me ne sono accorto neanche io, anche perché giocavo in modo più tattico come contro gli altri mostri e come richiede il lvl di difficoltà massima.
Se ha possibilità di giocare prova ora e fammi sapere. Senza saperlo spesso non ci si fa caso...il brutto è che quando trovi la magagna, il feeling generale de combattimenti ci perde tantissimo, anche senza usare lo spamma tattica:(
-Mariello-
09-06-2015, 10:50
Guarda che per un bel po non me ne sono accorto neanche io, anche perché giocavo in modo più tattico come contro gli altri mostri e come richiede il lvl di difficoltà massima.
Se ha possibilità di giocare prova ora e fammi sapere. Senza saperlo spesso non ci si fa caso...il brutto è che quando trovi la magagna, il fealing generale de combattimenti ci perde tantissimo, anche senza usare lo spamma tattica:(
Guarda che non è che parlo tanto per. Se ti dico che da me hanno quel comportamento è perchè ho già provato. ;)
Bruce Deluxe
09-06-2015, 10:52
Anche io non riesco a battere i banditi solo spammando l'attacco base, a meno che non siano di livello nettamente inferiore.
Perché sono deboli i nemici e hanno solo un'arma come spada o ascia corta.
Quelli più forti e con un'alabarda o un'ascia più grande al secondo colpo subito ti danno una botta che fa rimanere geralr per due secondi inerme ,infatti con questi non è possibile andare ac colpire con mouse sx a ripetizione...
Cosa vuol dire quelli più forti? Perché uno con ascia corta o spada deve diventare un sacco per tirare pugni senza nessuna reazione?
Per quelli con alabarda e ascia grande non mi esprimo perché effettivamente quello che hai detto sara sicuramente vero, ma non ricordo ora (e non posso giocare) e stasera testero per bene avversari con quelle armi.
E cmq umani con spada sono manichini...anche di lvl mooolto superiore al proprio si comportano senza reagire MAI (sotto spam intendo)
-Mariello-
09-06-2015, 10:56
Anche io non riesco a battere i banditi solo spammando l'attacco base, a meno che non siano di livello nettamente inferiore.
Eh infatti, probabilmente i nemici che attacca sono di livello più basso del suo e li fa fuori con estrema facilità.
Secondo me dipende anche dal livello a cui si gioca...
A marcia della morte ho trovato tre energumeni che con6 livelli in meno e ho dovuto faticare non poco,ogni colpo dato loro si paravano e contrattaccavano stordendomi....
Cosa vuol dire quelli più forti? Perché uno con ascia corta o spada deve diventare un sacco per tirare pugni senza nessuna reazione?
Per quelli con alabarda e ascia grande non mi esprimo perché effettivamente quello che hai detto sara sicuramente vero, ma non ricordo ora (e non posso giocare) e stasera testero per bene avversari con quelle armi.
E cmq umani con spada sono manichini...anche di lvl mooolto superiore al proprio si comportano senza reagire MAI (sotto spam intendo)
Probabilmente hanno impostato tre sottolivelli di difficoltà oltre al discorso livelli vero e proprio.
I nemici con arma semplice tipo spada corta sono comunque i più scemi e facili anche se di livello più alto...
Poi ci sono Quelli con arma lunga o scudo che necessitano div sforzi maggiori,e per ultimo il boss o capo che di solito è più tosto da battere..
Si ok il primo tipo sono degli ebeti. Questo si
-Mariello-
09-06-2015, 11:02
Secondo me dipende anche dal livello a cui si gioca...
A marcia della morte ho trovato tre energumeni che con6 livelli in meno e ho dovuto faticare non poco,ogni colpo dato loro si paravano e contrattaccavano stordendomi....
Ecco, a questo non ci avevo pensato. :D
tmac22, a che livello stai giocando?
Guarda che non è che parlo tanto per. Se ti dico che da me hanno quel comportamento è perchè ho già provato. ;)
Non metto in dubbio la tua frase, ti ho solo invitato a provare ora se puoi giocare. E ti ho anche scritto che se uno non ci fa caso, puo non sembrare cosi...io mi sono accorto di questo comportamento solo podo una decina di ore e diversi scontri con umani :)
Poi se provi in questo momento, spammi vs un umano e mi dici che questo oltre a parare, evade, reagisce, contrattacca...bhe, vorra dire che ho preso un abbaglio e stasera, tornato da lavoro, esaminerò ancora meglio la cosa
Ecco, a questo non ci avevo pensato. :D
tmac22, a che livello stai giocando?
scritto più volte. Gioco solo a DM, ultimo livello di difficolta
JuanCarlos
09-06-2015, 11:20
Neanche io riesco solo con l'attacco rapido. Al secondo colpo parano e Geralt resta intontito un paio di secondi, e poi attaccano loro. Ma non restano mai fermi a prendersi i colpi, neanche i più scarsi. Se hanno l'ascia o l'alabarda, o peggio lo scudo, stanno praticamente sempre in parata, poi. Terzo livello di difficoltà.
-Mariello-
09-06-2015, 11:21
Non metto in dubbio la tua frase, ti ho solo invitato a provare ora se puoi giocare. E ti ho anche scritto che se uno non ci fa caso, puo non sembrare cosi...io mi sono accorto di questo comportamento solo podo una decina di ore e diversi scontri con umani :)
Poi se provi in questo momento, spammi vs un umano e mi dici che questo oltre a parare, evade, reagisce, contrattacca...bhe, vorra dire che ho preso un abbaglio e stasera, tornato da lavoro, esaminerò ancora meglio la cosa
Magari potessi provare ora...se riesco stasera dopo lavoro provo, ma più probabile se ne parla domani sera.
Ma ad ogni modo, come detto, ho già fatto queste prove tante volte, tant'è che il mio metodo, generalmente, per attaccare gli umani e il seguente: Igni, un paio di colpi (ho potenziato 5/5 l'attacco rapido), dopo comincia a parare e contrattacca, quindi schivo (nel frattempo si ricarica il segno) altro igni e cosi via...:fagiano:
In tutto questo mi ritrovo con metà vita o anche meno. :stordita:
cronos1990
09-06-2015, 11:24
Confermo anche io, contro gli umani gli scontri sono più facili. Ma credo sia una cosa voluta, in linea teorica un Witcher un umano normale se lo dovrebbe mangiare a colazione, anche se la cosa è forse un pò estremizzata.
Se lo attacchi di continuo senza sosta, quello sta solo in parata e prima o poi un colpo lo subisce. Io neanche uso l'attacco veloce, ma direttamente quello potente che apre più spesso la guardia, e fa più danni.
Però è anche vero che non è così banale come sembra se hai contro più avversari: tendono comunque ad accerchiarti ed a cercare di colpirti insieme ed alle spalle, a poco serve che colui che colpisci come un fabbro perde poco a poco terreno, soprattutto quando ti trovi in spazi stretti od angusti. Non da sottovalutare poi il fatto che a differenza dei mostri, spesso nei gruppi umani trovi almeno un rompiballe che rimane a distanza e ti bersaglia con le frecce.
[EDIT]
Vero, alcuni umani parano e stordiscono Geralt, ma sono davvero molto pochi quello che lo fanno (essenzialmente solo alcuni di quelli che potremmo definire "boss").
[K]iT[o]
09-06-2015, 11:24
E' un comportamento che ho notato anch'io dopo la 1.05, mi sa che si tratta di un bug, anche parecchio fastidioso, è stato segnalato anche sul forum ufficiale.
Non ci trovo senso sinceramente, è una seccatura e basta.
cronos1990
09-06-2015, 11:27
iT[o];42558871']E' un comportamento che ho notato anch'io dopo la 1.05, mi sa che si tratta di un bug, anche parecchio fastidioso, è stato segnalato anche sul forum ufficiale.
Non ci trovo senso sinceramente, è una seccatura e basta.Se per questo, io perdo molte icone anche quando mi allontano dalle zone che le segnalano, anche di diversi mercanti.
Non sai che fatica dover ritrovare il bordello di Novigrad, che non vedevo più segnalato :asd:
Neanche io riesco solo con l'attacco rapido. Al secondo colpo parano e Geralt resta intontito un paio di secondi, e poi attaccano loro. Ma non restano mai fermi a prendersi i colpi, neanche i più scarsi. Se hanno l'ascia o l'alabarda, o peggio lo scudo, stanno praticamente sempre in parata, poi. Terzo livello di difficoltà.
Peccato che una volta sbloccato l'Igni col fuoco alternativo diventa una passeggiata anche con nemici corazzati, visto come li arrostisci in 5 secondi. La difficolta' e' bilanciata un po' a minchia per me.
Quelli che stordiscono sono quelli con asce lunghe/alabarde. La maggior parte dei banditi hanno spade e asce normali, quindi se non si vuole perdere tempo e rischiare zero, via di spam e push:mad: veramente brutta cosa
E poi chiamano me mutante! (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=458013182) :read:
JuanCarlos
09-06-2015, 12:12
Devo correggermi, ho provato adesso ed è vero, alcuni banditi restano a prendere colpi passivamente. Ma (ribadisco, almeno al terzo livello di difficoltà) sono in netta minoranza rispetto a quelli che parano e reagiscono. Per capirci, ne ho appena affrontati 6-7 tutti insieme e solo in 2 hanno fatto così.
cronos1990
09-06-2015, 12:32
Valutare gli scontri da quelli con i banditi è comunque fuorviante. Sono volutamente più semplici di tutti gli altri. Fermo restando che alla lunga i combattimenti non sono complicati in generale.
[K]iT[o]
09-06-2015, 12:43
Alla fin fine usiamo un witcher che è sopravvissuto a maghi, draghi, mostri di ogni tipo, se davvero morisse per 2-3 banditi sarebbe una gran bella fesseria :D
Ho rasato la barba per curiosità, riscrescerà? Meditare non la fa crescere, vero? :D
Beelzebub
09-06-2015, 13:09
Gli scontri sono fortemente basati su parata, schivata e segni. Quando i nemici sono di livello superiore (teschio rosso) basta isolarli, o se si tratta di 1v1 basta capire la meccanica giusta. Esempio: ieri mi imbatto in un gruppo di mostri simili ai drowner ma più forti, con la pinna sul dorso, non ricordo il nome. Erano in 6, mi attaccano e mi disarcionano da Rutilia. Inizio a disperderli con Igni, e ne attiro uno per volta lontano dal gruppo, usando la balestra per provocarlo, Quen per difesa e la schivata (non rotolata!) ogni volta che mi attacca. Una volta capito lo script di attacco, veramente molto semplice, l'unico problema è il tempo che si impiega per via del danno troppo basso rispetto al nemico che si affronta. Per il resto, ripetere la stessa tattica finchè non muoiono tutti.
Fa molto il tempismo e i riflessi, perchè più si protrae un combattimento e più si rischia di failare una schivata o ci si dimentica di castare Quen. Infatti i mostri più bastardi sono quelli che si rigenerano...
Con gli umani più o meno è lo stesso: una volta acquisita l'abilità di deviazione delle frecce, con Quen e la solita danza di schivate, parate e attacchi si uccide qualunque gruppo di banditi, basta non lanciarsi nel mezzo a testa bassa.
Se si vuole esagerare si può provare il contrattacco, molto utile contro i nemici con lo scudo ma è più rischioso perchè ci vuole un ottimo tempismo e in caso di errore è più "punitivo".
P.s.: col caldo di 'sti giorni faccio delle sudate quando gioco... Ho il case che è un fornetto, con la VGA a 70° e la CPU a 50°...
Addestrato dal riposte di DS, in confronto il contrattacco di qui e' 'na passeggiata :P
Confermo la deviazione delle frecce, ottima davvero contro i banditi.
Ad ogni modo ho finalmente ribeccato una vecchia conoscenza dai capelli rossi, fatta una missione riguardante certi muridi, ed ora mentre vago per Novingrad ogni tanto vedo file indiane degli esserini vagare liberamente.
cronos1990
09-06-2015, 13:31
[GATTO CON LE UNGHIE SUI MARONI MODE ON]
Recensioni utenti HWU
Stanchi delle invenzioni della critica specializzata? Ne avete le sfere piene dei social justice warriors di Kotaku?
Diversi nostri utenti sono soliti recensire il gioco, su queste pagine o su altri lidi, date un occhio a cosa ne pensano loro del gioco.
Trovate linkati di seguito le loro valutazioni, a cui facciamo come sempre i complimenti per il lavoro svolto!
:read: ---> Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719232)
http://www.saturnonotizie.it/images/news/46472b8b22bccf733cec5a88a58aae6d.jpg
[GATTO CON LE UNGHIE SUI MARONI MODE OFF]
:asd:
ragazzi una domanda, ho terminato il gioco a lvl 34 circa, ho poche missioni secondarie rimaste, tutte grigie, e 2 contratti sempre grigi, ma è possibile trovare altri contratti? Cioè se ritorno sulle bacheche mettono altri contratti o sono solo quelli e basta?
OMG Cronos, recensione da 1 milione di caratteri. Non la leggero' mai :sofico:
:asd:
Letta ora.
Complimenti, mi è piaciuta molto.
Endy.
cronos1990
09-06-2015, 14:58
ragazzi una domanda, ho terminato il gioco a lvl 34 circa, ho poche missioni secondarie rimaste, tutte grigie, e 2 contratti sempre grigi, ma è possibile trovare altri contratti? Cioè se ritorno sulle bacheche mettono altri contratti o sono solo quelli e basta?Dubito che esista un generatore casuale di contratti in gioco. Tutte le quest sono create a monte; una volta che hai fatto tutti i contratti non ne trovi altri.
Dubito che esista un generatore casuale di contratti in gioco. Tutte le quest sono create a monte; una volta che hai fatto tutti i contratti non ne trovi altri.
il fatto è che io vedo spade ed equipaggiamento di livello 40 ed oltre, ma senza missioni come si arriva a quei livelli? uccidendo i mostri da si e no 3-4 punti esperienza
cronos1990
09-06-2015, 15:14
Non saprei dirti. Fai però conto che non esiste un cap di livello, credo che oltre un certo limite se fai davvero tutto quello che c'è in gioco, lo fai in una determinata maniera e uccidi millemila mostri probabilmente raggiungi un livello ben superiore a quello "normale" per finire la trama principale e gran parte delle cose.
Non che in genere guardi certe cose, ma al momento sono a 4 milioni di copie vendute in 2 settimane.
iT[o];42559182']Alla fin fine usiamo un witcher che è sopravvissuto a maghi, draghi, mostri di ogni tipo, se davvero morisse per 2-3 banditi sarebbe una gran bella fesseria :D
Beh, a dire il vero il buon Geraldo...
è morto appunto per l'inforcata di un bifolco ;)
-Feanor-
09-06-2015, 15:55
CDPR sul suo profilo Fb parla di 4 milioni di copie vendute nelle prime due settimane :)
CDPR sul suo profilo Fb parla di 4 milioni di copie vendute nelle prime due settimane :)
Meritatissime. Magari non raggiungerà le 50 e passa milioni di copie di GTA. Però qui siamo ad un punto di svolta degli RPG per computer. Dopo 60 ore di gioco ormai sono arrivato alla conclusione che questo gioco sia tra i tre o quattro migliori che abbia mai giocato in quasi 30 anni di "carriera". Un metro di paragone come fu più di 10 anni fa Morrowind. O Torment, quasi 20 anni fa.
Beh, a dire il vero il buon Geraldo...
è morto appunto per l'inforcata di un bifolco ;)
Si ma durante una sommossa con centinaia di persone inferocite.
sonmiananxa
09-06-2015, 16:16
il fatto è che io vedo spade ed equipaggiamento di livello 40 ed oltre, ma senza missioni come si arriva a quei livelli? uccidendo i mostri da si e no 3-4 punti esperienza
Ma non si parlava anche della possibilità di un "NG+" anche per TW3 con uno dei prossimi DLC?
Credo fosse Michelxxx che lo aveva postato qualche giorno addietro (o qualche centinaio di post fa, più o meno :D )
o magari me lo sono inventato di sana pianta, eh :asd:
[K]iT[o]
09-06-2015, 16:16
Blicero ha anticipato la mia risposta.
Suvvia, se impersoniamo un super uomo, che super sia :D E' questione di lore! :sofico:
Il gioco è impostato in modo da ottenere esperienza solo completando le varie quests e non uccidendo mostri in giro. Quanto agli items di livello 40 e oltre, presumo che le due espansioni previste in uscita a Ottobre e ad inizio 2016 (30 ore di gameplay e una nuova area da esplorare) possano aumentare i livelli a sufficienza.
Probabilmente si livellerà ulteriormente con le espansioni
Vastator
09-06-2015, 16:42
Il gioco è impostato in modo da ottenere esperienza solo completando le varie quests e non uccidendo mostri in giro. Quanto agli items di livello 40 e oltre, presumo che le due espansioni previste in uscita a Ottobre e ad inizio 2016 (30 ore di gameplay e una nuova area da esplorare) possano aumentare i livelli a sufficienza.
Stando a qualche hint in alcuni file di gioco, dovrebbe uscire un DLC che implementa il new game plus (possibilità di ricominciare il gioco con il proprio Geralt "evoluto")
Fantomatico
09-06-2015, 16:42
Ragazzi, in questi giorni ho un po' sospeso il gioco, ma vorrei sapere da qualcuno che ne sa più di me...a che punto sono della trama, per farmi un 'idea. La sto alternando con le missioni secondarie, contratti e un minimo di esplorazione.
Tenente conto che sono da poco a Novigrad
ho appena chiesto informazioni a Vernon Roche su figlio-di-puttana Junior. xD A che punto sono della storia?
Ragazzi, in questi giorni ho un po' sospeso il gioco, ma vorrei sapere da qualcuno che ne sa più di me...a che punto sono della trama, per farmi un 'idea. La sto alternando con le missioni secondarie, contratti e un minimo di esplorazione.
Tenente conto che sono da poco a Novigrad
ho appena chiesto informazioni a Vernon Roche su figlio-di-puttana Junior. xD A che punto sono della storia?
mmmh...30%?
Extrema Ratio
09-06-2015, 17:10
Dopo 3 volte che pensavo di esser giunto alla conclusione l'ho terminato, liv.35 e più di 107h di gioco (ho lasciato una quindicina di ? a Skellige di quelli in mezzo all'acqua che non avevo voglia di fare). Credo di aver anche beccato uno dei finali belli.:D
GIOCONEEEEEEEEEEEEEEE:ave: :ave:
JuanCarlos
09-06-2015, 17:23
Dammit Roach
http://i.imgur.com/Lv37q5Th.jpg
Saggezza Popolare!
http://i.imgur.com/8Mi8t9Vh.png
[K]iT[o]
09-06-2015, 17:35
Non sono mai riuscito a leggerne uno di quei messaggi nei caricamenti :mad:
Si ma durante una sommossa con centinaia di persone inferocite.
Dettagli...
Ok, sto alla missione di
Cercare Dandelion, e giä il dover parlare le amanti e vedere come ha commentato quel genio di Zoltan mi fa ridacchiare, oggi mi diverto :P
Vastator
09-06-2015, 18:45
Ok, sto alla missione di
Cercare Dandelion, e giä il dover parlare le amanti e vedere come ha commentato quel genio di Zoltan mi fa ridacchiare, oggi mi diverto :P
Allora preparati per
Elihal
Con ^ si che ti divertirai!
Io avevo letto che con le espansioni si aumentava anche il lvl massimo a 60, per cui boh ho comunque varie ? Da togliere, ma ci sono più finali? Non lo sapevo...
ragazzi una domanda, ho terminato il gioco a lvl 34 circa, ho poche missioni secondarie rimaste, tutte grigie, e 2 contratti sempre grigi, ma è possibile trovare altri contratti? Cioè se ritorno sulle bacheche mettono altri contratti o sono solo quelli e basta?
solo ed esclusivamente nel momento in cui vengono rilasciati DLC con missioni aggiuntive. come per i "minatori scomparsi" di qualche giorno fa o la prossima "Fool's Gold", annunviata per fine settimana
:)
cronos1990
09-06-2015, 21:27
Sono arrivato al momento in cui dalla nave ricevono i segnali luminosi dal faro e cercano di decifrarli :asd:
Pachanga
10-06-2015, 01:05
Sono arrivato al momento in cui dalla nave ricevono i segnali luminosi dal faro e cercano di decifrarli :asd:
Fantastico!:D
http://i.imgur.com/q8Q7XQr.png
http://i.imgur.com/2E6HF9Z.png
Bidduzzo
10-06-2015, 04:18
Ciao, legga solo chi ha finito il gioco :) :
Ho finito il gioco con il finale penso migliore, ovvero quello dove Ciri è viva e diventa witcher! Chiaramente ho amato sia Triss che Yennefer quindi son rimasto solo come un pirla :D
Ho qualche dubbio che youtube non mi ha levato :D :
1) Io ho ucciso Radovid ed in seguito Dijkstra (o come si scrive) aiutando Roche eppure nel finale non si capisce che fine fa quest'ultimo non venendo menzionato
2) Triss e Yennefer nel finale non vengono menzionate, tantomeno Philippa ecc ecc..
Cioè nel finale mi viene praticamente spiegata solo la situazione di Geralt e Ciri e quella politica con il nord che ormai senza Radovid cade e con Cerys nel mio caso che sta facendo un gran lavoro a Skellige.
è normale che tutti gli altri non vengano menzionati?
Grazie :)
barbara67
10-06-2015, 06:31
Quest Barone Sanguinario ....
finale alternativo
la quest è finita col barone che porta Anna da un eremita, per cercare di farla guarire.
Quindi a parte i bambini spariti, rimangono tutti in vita il barone la moglie e la figlia ...... :)
Unico sbaglio da non fare, è la carta bisogna recuperarla prima di finire la quest, altrimenti la da come missione fallita .... :muro:
Ma come finale è propio da libro cuore .... :)
Ho finito il gioco con il finale penso migliore, ovvero quello dove Ciri è viva e diventa witcher! Chiaramente ho amato sia Triss che Yennefer quindi son rimasto solo come un pirla :D
1) Io ho ucciso Radovid ed in seguito Dijkstra (o come si scrive) aiutando Roche eppure nel finale non si capisce che fine fa quest'ultimo non venendo menzionato
2) Triss e Yennefer nel finale non vengono menzionate, tantomeno Philippa ecc ecc..
Cioè nel finale mi viene praticamente spiegata solo la situazione di Geralt e Ciri e quella politica con il nord che ormai senza Radovid cade e con Cerys nel mio caso che sta facendo un gran lavoro a Skellige.
1) esce dalla scena politica, il che non se lo fila nessuno
2) triss e yennefer non vengono menzionate perché hai fatto il porcello e ti hanno lasciato :oink:
3) la sorte degli altri personaggi viene spiegata nei dialoghi dell'ultimo atto, o perlomeno le loro intenzioni per il futuro
c'è da dire però che varie situazioni vengono un po' lasciate a se stesse. io ero curioso di vedere se priscilla si riprendeva, ma non l'hanno più neanche menzionata :/
Se davvero a breve dovessero dare la possibilità di ricominciare il gioco con geralt evoluto lo faccio al volo,ora sono al 24 esimo e ho la sensazione di aver lasciato qualcosa da fare perché ,tranne le gare di cavallo che non mi piacciono molto e tre quest rimaste di livello molto basso , Non hi piu molto escluso due main.
E non so come salire tanto di livello.
Secondo me con la patch hanno peggiorato la modalità di aumento esperienza, prima anche facendo questc minori riuscivo a prendere qualcosa, ora o fai le stesse missioni vicino al tuo livello o maggiori oppure prendi 5.
Ho l'armatura da cacciatore di streghe che posso indossare al 27esimo in inventario, bellissima, e non so se e quando la userò!!!!! mannaggia ....:muro:
"Salve, sono Geralt"
"Aaaah, sei quello che portava Dandelion a Pu****e"
Pura poesia
"Salve, sono Geralt"
"Aaaah, sei quello che portava Dandelion a Pu****e"
Pura poesia
semplicemente fantastico.
in quest'ultimo capitolo ritrovo il Geralt dei libri originali: molti sorrisetti forzati, sarcasmo, un po' di sfiga... mi sto divertendo molto! :)
roccia1234
10-06-2015, 09:00
Abbiamo fatto scelte identiche... a parte ciri, che nel mio caso è diventata imperatrice (ovviamente per sua scelta). Tutto sommato mi ha soddisfatto come finale, anche se ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Anche nel mio caso gli altri non sono stati menzionati.
Appena arriva il DLC che abilita la partita +1, voglio provare il finale con ciri witcher e radovid vivo (anche se mi sta sulle balle) :D .
il menne
10-06-2015, 09:10
Certo qui si andrà per le lunghe, il mio stile è riflessivo, sono a 20 ore di gioco e mi ce ne son volute solo 11 per andare via da bianco frutteto...:asd:
Ora sono a liv 8 e nella nuova zona (immensa) avrò fatto un paio di missioni secondarie e un pezzo di una principale...
Giocare in 4k nativi è davvero uno splendore, la differenza si nota eccome è che così facendo io invece che andare avanti nel gioco perdo tempo a cogliere margherite ( ossia erbe per pozioni ) :asd: o in giro a cavallo a godermi i panorami, senza contare le giocate a gwent .... :asd:
Qui per finirlo mi ci vorrà davvero 200 ore mi sa..... :asd:
Comunque stupendo. Per velocizzare un poco ho rimesso su la minimappa e la visualizzazione dei target, senza era un sacco più immersivo, ma diventava davvero dispersivo.... :fagiano:
michelgaetano
10-06-2015, 10:07
I DLC settimanali sono disponibili
https://pbs.twimg.com/media/CHEXcArWwAA_uCP.png
http://puu.sh/ijiLV/093898aebd.jpg
:D
cronos1990
10-06-2015, 10:08
I DLC settimanali sono disponibili
https://pbs.twimg.com/media/CHEXcArWwAA_uCP.png
http://puu.sh/ijiLV/093898aebd.jpg
:DBene, bene, eccoti qui.
Ora lavora schiavo :asd:
Bruce Deluxe
10-06-2015, 10:12
Altre carte per il gwent :sofico:
Vastator
10-06-2015, 10:25
Altre carte per il gwent :sofico:
Sono semplicemente delle nuove skin per quelle esistenti :(.
michelgaetano
10-06-2015, 10:25
Bene, bene, eccoti qui.
Ora lavora schiavo :asd:
Sono solo di passaggio, almeno ho aggiornato DLC e mod :asd:
Bruce Deluxe
10-06-2015, 10:27
Sono semplicemente delle nuove skin per quelle esistenti :(.
noooooo che peccato :cry:
cronos1990
10-06-2015, 10:36
Sono solo di passaggio, almeno ho aggiornato DLC e mod :asd:Arriverà il giorno, e quel giorno... :asd:
I DLC basta scaricarli da Steam ed una volta avviato il gioco si attivano automaticamente? Ad esempio le nuove quest le trovi direttamente nel diario ?
I DLC basta scaricarli da Steam ed una volta avviato il gioco si attivano automaticamente? Ad esempio le nuove quest le trovi direttamente nel diario ?
con steam non so, tramite galaxy invece vanno flaggati per attivarli in game. alcuni dlc speciali, poi, come per esempio gli abiti di yen, vanno anche attivati nel menù di gioco
per quanto riguarda le quest, invece, dovresti trovare quelle aggiuntive in bacheca assieme gli altri contratti. quindi se non le raccogli, non le trovi nel diario ;)
michelgaetano
10-06-2015, 12:39
@Marcin360 @DaveOshry Please tell me you are going to release a free DLC that lets us upgrade the starting armor. Its the best looking one!
@Mrluga @DaveOshry You might be onto something here;)
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/608577339274964994)
per me l'armatura più bella è quella della scuola dell'orso perfetta, infatti l'ho finito con questa
xgabry87
10-06-2015, 12:59
Ho completato la missione "l'oro dei disertori" soltanto che non riesco ad aprire lo scrigno che c'è nella capanna. Esce la scritta "chiuso. serve una chiave". Qualcuno sa dirmi dove prendere la chiave?
Grazie in anticipo
[K]iT[o]
10-06-2015, 13:12
Io non mi spiego perchè l'armatura del grifone sia così orribile.
Quando nelle abilità sblocco la modalità alternativa e la attivo, le abilità base vengono perse?
Quando nelle abilità sblocco la modalità alternativa e la attivo, le abilità base vengono perse?
No. Se premi una volta: modalità "base". Se tieni premuto: alternativa.
Ho completato la missione "l'oro dei disertori" soltanto che non riesco ad aprire lo scrigno che c'è nella capanna. Esce la scritta "chiuso. serve una chiave". Qualcuno sa dirmi dove prendere la chiave?
Grazie in anticipo
Dovrebbe esserci un cadavere vicino al mulino, la chiave, se non ricordo male, la trovi così.
mich9366
10-06-2015, 13:23
1) ma l'utilizzo della spada di argento in presenza di mostri è automatico o devo selezionarla io ?
2) forse è una domanda stupida..non riesco a capire se la mappa di gioco corrisponde alle sole zone in cui si può ingrandire :D oppure a tutta quella che si vede..
cronos1990
10-06-2015, 13:38
1) ma l'utilizzo della spada di argento in presenza di mostri è automatico o devo selezionarla io ?
2) forse è una domanda stupida..non riesco a capire se la mappa di gioco corrisponde alle sole zone in cui si può ingrandire :D oppure a tutta quella che si vede..1. Fa in automatico
2. Sono percorribili tutte le aree zoomabili. Se poi non ti basta, possiamo chiedere la riproduzione 1:1 della Terra :asd:
roccia1234
10-06-2015, 13:49
Qualcuno ha capito dove cavolo si inizia la nuova missione "fool's gold" ? :stordita:
Ho visto che nelle bacheche non è segnalato nulla :(
Qualcuno ha capito dove cavolo si inizia la nuova missione "fool's gold" ? :stordita:
Ho visto che nelle bacheche non è segnalato nulla :(
Sta scaricando fra 2 minuti cerco di capirlo anche iooo:D
UnicoPCMaster
10-06-2015, 20:46
Ma i bordelli come funzionano, se scelgo l'opzione dalla proprietaria devo scegliere quella volta e basta? Due volta ho riparlato con lei e l'opzione per sceglierla è scomparsa...
comunque seguendo la trama principale, vedere
geralt ubriaco nella "bevuta "a l castello di Kaer morten ( si scrive cosi?? )biascicare la parole mi fa morire ahahahahha
ci sono delle chicche mitiche!
Conclusa la serata, con la carta di cirilla.
Na bestia eroe da 15 di corpo a corpo, piazzabile su tutti i tipi di mazzo.
Comunque i disegni nuovi son fighissimi, anche se per yennifer preferivo quello di prima.
Ma l'expansion pass a 28 euro cos'è? :rolleyes:
Ho un problema con la quest "Nei panni del lupo mannaro:
sto svolgendo la suddetta quest, entro nella caverna dove c'è il lupo mannaro, lo uccido e mi compare la scritta "Elimina il lupo mannaro nel giardino".
Vado nel giardino ma del lupo nessuna traccia: ho girato ovunque fino a che dopo un po' il lupo ritorna nella caverna di prima, lo uccido nuovamente e poi stessa storia.
Ho provato più volte ma niente da fare: è un bug del gioco o mi sfugge qualcosa?
:help: :help: :help:
Ma l'expansion pass a 28 euro cos'è? :rolleyes:
sono 25€ in realtà, e come c'è scritto sotto è per le due espansioni che usciranno, una ad ottobre e l'altra l'anno prossimo
clessidra4000
10-06-2015, 21:19
sono 25 in realtà, e come c'è scritto sotto è per le due espansioni che usciranno, una ad ottobre e l'altra l'anno prossimo
Ma retail ci saranno? E quanto costeranno?
Ma retail ci saranno? E quanto costeranno?
sinceramente non credo le faranno mai retail, ma...che cacchio ne so io, chiedilo ad iwinski no? xD
PS: per il prezzo la mia previsione è rispettivamente 10 e 20 cocuzze, e non credo proprio che faranno lo sconto fedeltà come nel gioco principale
Bidduzzo
10-06-2015, 22:00
1) esce dalla scena politica, il che non se lo fila nessuno
2) triss e yennefer non vengono menzionate perché hai fatto il porcello e ti hanno lasciato :oink:
3) la sorte degli altri personaggi viene spiegata nei dialoghi dell'ultimo atto, o perlomeno le loro intenzioni per il futuro
c'è da dire però che varie situazioni vengono un po' lasciate a se stesse. io ero curioso di vedere se priscilla si riprendeva, ma non l'hanno più neanche menzionata :/
Abbiamo fatto scelte identiche... a parte ciri, che nel mio caso è diventata imperatrice (ovviamente per sua scelta). Tutto sommato mi ha soddisfatto come finale, anche se ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Anche nel mio caso gli altri non sono stati menzionati.
Appena arriva il DLC che abilita la partita +1, voglio provare il finale con ciri witcher e radovid vivo (anche se mi sta sulle balle) :D .
Grandissimo gioco comunque, era da final fantasy 10 che non mi appassionavo ad una storia. Speriamo che alcuni passaggi mancanti del finale vengano ripresi magari con qualche DLC perchè aspettare The Witcher 4 ce ne passa :D
Tanto più che ok che ho sbagliato io a non sceglierne una, però secondo me avrebbero comunque dovuto menzionarle nel finale anche solo dicendo cosa avrebbero fatto ecc :) Ma vabbè non intacca di certo la qualità della trama !
io credo di aver beccato il finale migliore, geralt regala una spada d'argento a Ciri e lei diventa witcher
Beelzebub
11-06-2015, 06:34
Secondo me una cosa che andrebbe migliorata è il loot: sono a livello 8 e ieri ho trovato una spada di livello 37... :fagiano:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
11-06-2015, 06:47
Secondo me una cosa che andrebbe migliorata è il loot: sono a livello 8 e ieri ho trovato una spada di livello 37... :fagiano:
E che c è di male? Anche il loot non è autolivellato...molto più realistico
Beelzebub
11-06-2015, 06:56
E che c è di male? Anche il loot non è autolivellato...molto più realistico
Sì ma allora aumenta il peso trasportabile o dammi uno stash... Finché sono progetti ok, mae armi pesano, sai quanto ci metto ad arrivare a liv. 37? :D
cronos1990
11-06-2015, 07:09
Sì ma allora aumenta il peso trasportabile o dammi uno stash... Finché sono progetti ok, mae armi pesano, sai quanto ci metto ad arrivare a liv. 37? :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkInfatti il peso trasportabile puoi aumentarlo, comprando le borse per il cavallo. Ne trovi a Velen, ma a Novigrad ti si apre il mondo, con borse che aumentano fino a 100 il peso massimo trasportabile.
Mai avuto più un problema di peso, anche con 800 armi in inventario :D
Ottieni anche inventario per il cavallo vincendo le corse dei cavalli; in genere selle, ma anche borse.
roccia1234
11-06-2015, 08:04
Grandissimo gioco comunque, era da final fantasy 10 che non mi appassionavo ad una storia. Speriamo che alcuni passaggi mancanti del finale vengano ripresi magari con qualche DLC perchè aspettare The Witcher 4 ce ne passa :D
Tanto più che ok che ho sbagliato io a non sceglierne una, però secondo me avrebbero comunque dovuto menzionarle nel finale anche solo dicendo cosa avrebbero fatto ecc :) Ma vabbè non intacca di certo la qualità della trama !
In realtà TW3 dovrebbe essere l'ultimo dei giochi sul buon Geralt
a lurtch, velen
barbara67
11-06-2015, 08:05
Raga a proposito di peso voi con i libri come vi comportate, li tenete tutti ? o li vendete a qualcuno .... :)
vendo i doppioni
tanto non pesano praticamente nulla
Beelzebub
11-06-2015, 08:46
Infatti il peso trasportabile puoi aumentarlo, comprando le borse per il cavallo. Ne trovi a Velen, ma a Novigrad ti si apre il mondo, con borse che aumentano fino a 100 il peso massimo trasportabile.
Mai avuto più un problema di peso, anche con 800 armi in inventario :D
Ottieni anche inventario per il cavallo vincendo le corse dei cavalli; in genere selle, ma anche borse.
Wow!!! :eek: Inizio a mettere da parte un pò di soldi allora... :D
Ieri ho fatto un pò di quest varie e il contratto dell'Urlatrice, segata al secondo tentativo. Alla fine il segno Quen è il più utile, almeno per ora che sono a livello pippa... Ho anche creato tutto il set di armatura del Grifone, però ho un dubbio: è una mia impressione o Geralt sembra sempre un pò "chiattone"? :mbe: E' perchè mangio troppo per rigenerarmi? :stordita:
http://i.imgur.com/dGxYPvCl.jpg (http://i.imgur.com/dGxYPvC.jpg)
roccia1234
11-06-2015, 09:06
È l'armatura che lo ingrassa :D
Tralasciando problemi tecnici piu o meno gravi (su tutti i crash, anche se per fortuna io nelle prime 25 ore ne ho avuto solo uno), IA dei nemici, soprattutto umani, non certo eccelsa e la facilità generale nei fights, anche giocandolo a DM, che aumenta all aumentare delle proprie abilita/stats (sono ancora di lvl basso, ma pare leggendo in rete che verso il 25 lvl si inizia ad asfaltare tutto senza difficolta), come dicevo, tralasciado queste piccole o grandi pecche, questo gioco è di una bellezza e profondita stordente. Mai immedesimato tanto in un mondo virtuale.
E' paradossale, ma sono contento di non poter nerdare tanto...a lavoro soffro di non poter giocare :asd: , ma sono anche contento di potermelo godere con calma e nel tempo. Ogni volta che si inizia a sentire di persone che lo hanno finito, bhe, mi ritengo ancora fortunato di avere davanti ancora un centinaio di ore! :D
Raga a proposito di peso voi con i libri come vi comportate, li tenete tutti ? o li vendete a qualcuno .... :)
vendo i doppioni
tanto non pesano praticamente nulla
A me piacerebbe tenerli tutti quanti, tranne i doppioni appunto, perché di tanto in tanto mi piace pure rileggermeli per ricordarmi particolari del lore.
Il problema, per me piuttosto grosso, è che stanno nella stessa tab dell'inventario contenente gli oggetti utilizzabili rendendo la navigazione verso di questi spesso una palla disumana.
Se ci fosse una sezione apposita dell'inventario sarebbe il top.
Endy.
clessidra4000
11-06-2015, 09:17
sul magazzino sono d'accordo: tutte le armi o armature classificate come reliquie io le tengo anche se poi uso armi che fanno il doppio di danno (il mio geralt ne fa collezione) ma è una scocciatura portarsele dietro
Infatti, più che il peso vero e proprio il vero problema è il non poter ordinare l' inventario, quindi se uno vuole tenersi le cose dovrà rassegnarsi a cercarle 40 volte (il mio inventario attuale ad esempio è un macello la parte delle armi/armature, volendo tenere la roba delle varie scuole , i glifi ecc.).
EDIT: comunque i venditori tengono le cose vendute, quindi si possono usare un pò come "organizzatori", anche se ad un bel costo.
roccia1234
11-06-2015, 09:39
sul magazzino sono d'accordo: tutte le armi o armature classificate come reliquie io le tengo anche se poi uso armi che fanno il doppio di danno (il mio geralt ne fa collezione) ma è una scocciatura portarsele dietro
Io sono stato costretto a venderle causa peso. Ci sono certe armature che pesano 12, e sui 160 TOTALI trasportabili come massimo assoluto (60 geralt + borse sella da 100, non penso ce ne siano di più capienti)... influiscono parecchio.
A me piacerebbe tenerli tutti quanti, tranne i doppioni appunto, perché di tanto in tanto mi piace pure rileggermeli per ricordarmi particolari del lore.
Il problema, per me piuttosto grosso, è che stanno nella stessa tab dell'inventario contenente gli oggetti utilizzabili rendendo la navigazione verso di questi spesso una palla disumana.
Se ci fosse una sezione apposita dell'inventario sarebbe il top.
Endy.
Vero, io ho dovuto sbarazzarmene (venderli) perchè altrimenti navigare nell'inventario era impossibile.
Avrebbero dovuto fare qualche sottosezione in più
michelgaetano
11-06-2015, 09:45
Più o meno chiunque e ovunque (dove i dev leggono) ha chiesto e sta chiedendo filtri aggiuntivi per l'inventario, troppo clutter considerando che uno storage dedicato manca comunque.
Col fatto che aggiunte del genere ci sono state sia in Witcher 1 che in Witcher 2 è lecito aspettarsi qualcosa anche qui imo :D
clessidra4000
11-06-2015, 09:50
Col fatto che aggiunte del genere ci sono state sia in Witcher 1 che in Witcher 2 è lecito aspettarsi qualcosa anche qui imo :D
sono uno stimatore dei CDP e ho tutti e tre i giochi (il primo due volte) ma devo dire: cacchio!!!!! ma dico io avete fatto già due giochi in cui avete dovuto inserire un magazzino o cassa di deposito e un inventario con più filtri e il terzo gioco fate gli stessi identici maledetti errori????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gli oggetti comunque possono essere buttati per terra e li rimangono.
Alla peggio si può fare così
Scusate ma la borsa sella da 100 dove caspita la trovo?
Boh, sarà che non sono un accumulatore, ma io non ho alcun problema con gli oggetti trasportabili :boh:
Anche se mi introducessero il magazzino, non saprei che farci.
Più o meno chiunque e ovunque (dove i dev leggono) ha chiesto e sta chiedendo filtri aggiuntivi per l'inventario, troppo clutter considerando che uno storage dedicato manca comunque.
Questa invece è una cosa che andava fatta fin dall'inizio. Non solo per una questione di buon senso, ma anche per il fatto che chi ha realizzato il famoso mod per TW2... da un pezzo lavora appunto in CDP, occupandosi (tra le altre cose) proprio dell'interfaccia.
cronos1990
11-06-2015, 10:16
Scusate ma la borsa sella da 100 dove caspita la trovo?Novigrad. Seguendo la quest principale (che ti porta a parlare con Triss) arrivi nel luogo dove si trova il Re dei Mendicanti per parlarci. Qui trovi un mercante, che vende la borsa da 100
Boh, sarà che non sono un accumulatore, ma io non ho alcun problema con gli oggetti trasportabili :boh:
Anche se mi introducessero il magazzino, non saprei che farci.Stesso per me. Presa per sicurezza la borsa da 100 (per un totale di 160), ma difficilmente arrivo a 100 di spazio occupato, e raccolgo pressochè tutti gli oggetti da crafting e le basi per le miscele alchemiche.
La maggior parte del peso occupato dipende da armi ed armature, che rivendo. In inventario tengo solo un set di abiti eleganti ed un paio di spade di riserva.
...oppure vinci le corse e la prendi gratis
Stesso per me. Presa per sicurezza la borsa da 100 (per un totale di 160), ma difficilmente arrivo a 100 di spazio occupato, e raccolgo pressochè tutti gli oggetti da crafting e le basi per le miscele alchemiche.
La maggior parte del peso occupato dipende da armi ed armature, che rivendo. In inventario tengo solo un set di abiti eleganti ed un paio di spade di riserva.
Esatto, è quello che faccio anche io e tra l'altro sono pure ricco da far schifo :sofico:
il menne
11-06-2015, 10:27
Gli oggetti comunque possono essere buttati per terra e li rimangono.
Alla peggio si può fare così
Scusate ma la borsa sella da 100 dove caspita la trovo?
No, non rimagono, perché io ho lasciato roba poi son tornato a prenderla e non c'era più..... :confused:
Comunque è abbastanza realistico, dai, uno strigo in giro a cavallo per i regni e che combatte non può avere un carretto di oggetti dietro.... una buona idea per non perdere la roba sarebbe tipo casse rimessaggio alle locande ( dietro pagamento ovvio ) e che la roba che metti li resti li e se la vuoi devi andare a riprendere lì.
clessidra4000
11-06-2015, 11:22
.... una buona idea per non perdere la roba sarebbe tipo casse rimessaggio alle locande ( dietro pagamento ovvio ) e che la roba che metti li resti li e se la vuoi devi andare a riprendere lì.
come era nel primo, introdotto con una patch!
per questo non mi spiego perchè qua non ci sia già!:muro:
roccia1234
11-06-2015, 11:44
Stesso per me. Presa per sicurezza la borsa da 100 (per un totale di 160), ma difficilmente arrivo a 100 di spazio occupato, e raccolgo pressochè tutti gli oggetti da crafting e le basi per le miscele alchemiche.
Allora inizio a chiedermi cosa diavolo è che mi occupa tutto quello spazio :mbe: .
Porca miseria, non ho nemmeno un'arma o armatura a parte quelle che indosso e non riesco a scendere sotto i 130 :fagiano:
cronos1990
11-06-2015, 11:47
Allora inizio a chiedermi cosa diavolo è che mi occupa tutto quello spazio :mbe: .
Porca miseria, non ho nemmeno un'arma o armatura a parte quelle che indosso e non riesco a scendere sotto i 130 :fagiano:Fai però anche conto che io uso armature leggere; la differenza con quelle medie e pesanti in termine di peso è abissale; vado a memoria, ma ad occhio una media pesa 3-4 volte di più di una leggera, una pesante 5-7 volte se non di più.
momo-racing
11-06-2015, 11:52
devo ammettere che ho fatto qualche missione in più e per quanto riguarda la narrativa del gioco mi sbagliavo totalmente, appena si comincia a ingranare ci sono alcune quest spettacolari per esiti, atmosfera e colpi di scena. Si poteva fare ancora quel passettino in più volendo per renderlo inarrivabile ma è comunque meglio di quant'altro si trovi in giro.
Novigrad. Seguendo la quest principale (che ti porta a parlare con Triss) arrivi nel luogo dove si trova il Re dei Mendicanti per parlarci. Qui trovi un mercante, che vende la borsa da 100
Già passata quella parte e chi si ricorda dov'è... :D
Io il problema del peso lo sento eccome. Più che altro perché conservo i set grifone orso gatto, in quanto li alterno ogni volta posso fare un upgrade dell'armatura. Forse però mi conviene usarne solo una
Inviato dalla mia Delorean ad 88 mph
momo-racing
11-06-2015, 12:04
che voi sappiate, quando finalmente trovo la moglie del barone, alla fine della missione delle tre streghe, non c'è modo anzichè di andare ad avvertire il barone di reincontrare la figlia ( l'avevo già incontrata nella città e poi era andata via con il cavaliere della fiamma eterna ) e dire a lei dov'è la madre? Se avessi completato la missione delle tre streghe prima di incontrare la figlia avrei potuto dirle dove si trova la madre?
che voi sappiate, quando finalmente trovo la moglie del barone, alla fine della missione delle tre streghe, non c'è modo anzichè di andare ad avvertire il barone di reincontrare la figlia ( l'avevo già incontrata nella città e poi era andata via con il cavaliere della fiamma eterna ) e dire a lei dov'è la madre? Se avessi completato la missione delle tre streghe prima di incontrare la figlia avrei potuto dirle dove si trova la madre?
No.