View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
domanda stupida. ma come faccio a togliere il limite di fps settato a 30?
non c'è il limite dei 30 fps, forse l'hai impostato te (nelle opzioni)
domanda stupida. ma come faccio a togliere il limite di fps settato a 30?
Guarda che non c'è limite agli fps. Se hai il limite a 30, allora avrai messo vsync 2 che pone il limite degli fps a metà del refresh rate (refresh 60Hz > fps 30). Vai nei settings e metti il vsync normale.
Oppure hai imposto un limite agli fps a 30 (controlla sempre nei settings)
non c'è il limite dei 30 fps, forse l'hai impostato te (nelle opzioni)
Guarda che non c'è limite agli fps. Se hai il limite a 30, allora avrai messo vsync 2 che pone il limite degli fps a metà del refresh rate (refresh 60Hz > fps 30). Vai nei settings e metti il vsync normale.
Oppure hai imposto un limite agli fps a 30 (controlla sempre nei settings)
Ok grazie. Ho fatto partite il gioco senza neanche controllare come aveva impostato di default. Domani controllo e spero di risolvere
Legolas84
07-03-2016, 22:51
Finita anche la prima espansione.... e sono triste perchè non mi staccherei mai da questo gioco :(
La seconda per quando è prevista????? Che capolavoro.... :cry:
Bruce Deluxe
07-03-2016, 23:06
Finita anche la prima espansione.... e sono triste perchè non mi staccherei mai da questo gioco :(
è trapelato un rumor che dice 26 aprile, però prendilo per quel che è, non c'è niente di confermato
Crysis90
07-03-2016, 23:37
Io ho iniziato stasera Heart of Stone!
Ho fatto la conoscenza di un gruppetto di nuovi nemici dei cinghiali a lvl 34. Tosti, i porcidi. :D
Sto gioco è stupendo. Anch'io ho già il terrore a pensare come farò quando l'avrò finito tutto...:cry: :mc:
Poi, in 4K è sublime. Veramente stupendo. Alcuni scorci sono letteralmente mozzafiato. :D :D
dado1979
08-03-2016, 12:53
Quando esce Blood & Wine?
Quando esce Blood & Wine?
non si sa, c'è solo un rumor che indica come data il 26 aprile. ufficialmente viende indicato il q2
si sa se ci sono delle date per le prossime patches ?
Legolas84
08-03-2016, 14:18
mmm speriamo allora sia per il 26 aprile.... non lo disinstallo.
Cavolo ora che ho finito il gioco e l'espansione sono di livello 39.... ho costruito per bene tutto il set della vipera velenosa, lo posso finalmente indossare, e non so dove usarlo perchè sono finite le missioni :asd:
Datemi la seconda espansioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
dado1979
08-03-2016, 14:44
Cavolo ora che ho finito il gioco e l'espansione sono di livello 39.... ho costruito per bene tutto il set della vipera velenosa, lo posso finalmente indossare, e non so dove usarlo perchè sono finite le missioni :asd:
Sono nella stessa identica situazione... forte e figo ma senza missioni da completare. :cry:
-Mariello-
08-03-2016, 14:52
Hai qualche problema/bug?
topgun90
08-03-2016, 17:26
Io lo sto tendendo sull'hard disk da ottobre e non sto aspettando altro!
Crysis90
08-03-2016, 18:20
Attualmente non è programmato il rilascio di nessuna nuova patch. ;)
Hai qualche problema/bug?
Adesso più o meno tutto fila liscio.. è che mi piacerebbe sempre vedere ulteriori miglioramenti
Ulteriori patch usciranno più o meno in concomitanza con Blood and Wine.
In ogni caso il supporto a TW3 è stato garantito per tutto il 2016.
Ho appena finito l'espansione Heart of Stone decisamente bello...bello bello...dovrebbe vincere il premio di gioco dell'anno. Mi ha emozionato, fatto cagare sotto quando in certe ore notturne mi spuntava all'improvviso uno di quei maledetti mostracci...sorriso e insomma davvero fatto bene e si possono veramente sorvolare alcuni "difettucci" considerato che la perfezione non esiste. Ero indeciso su dove aspettare la prossima espansione se a Kaer Morhen da solo...oppure nella taverna di Dandelion...alla fine ho preferito quest'ultima...
Ale55andr0
10-03-2016, 17:49
mmmm....
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/230791/cd-projekt-red-un-nuovo-gioco-nel-2016.aspx
mmmm....
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/230791/cd-projekt-red-un-nuovo-gioco-nel-2016.aspx
mah, sarà qualche giochetto per smartphone o cosine così
Ale55andr0
10-03-2016, 18:14
mah, sarà qualche giochetto per smartphone o cosine così
parlano anche di un gdr tripla a dal 2017 in poi specificando che non sarà cyberpunk 2077...
Il gwent standalone magari :D
Comunque sia andate alla fonte della notizia (http://www.dualshockers.com/2016/03/10/cd-projekt-red-planning-another-aaa-rpg-before-the-end-of-2021-besides-cyberpunk-2077-and-more/), c'è qualche dettaglio in più. L'altro RPG tripla A è previsto per il 2021 quindi potrebbe tranquillamente trattarsi di un nuovo titolo della serie TW.
TW3 è il capitolo conclusivo delle avventure di Geralt, ma hanno anche detto di non voler abbandonare il franchise. Quindi potrebbe anche essere l'espansione dell'universo legato alla serie, in virtù del fatto che almeno un film sullo strigo in lavorazione (il regista è lo stesso che si è occupato delle sequenze in CG di TW 2/3) ed anche altri progetti (televisivi forse), tutta roba che da qui al 2021 potrebbe far ulteriormente da traino per lanciare qualcosa di nuovo.
In ogni caso, prima arriviamoci al 2021 e poi si vedrà ;)
Tra l'altro nella fonte parlano anche di un altro titolo tripla A per il 2016 con supporto a Galaxy realizzato da "unafilliated entity" e non credo si tratti di No Man's Sky perché è già strato annunciato negli scorsi giorni.
parlano anche di un gdr tripla a dal 2017 in poi specificando che non sarà cyberpunk 2077...
beh, non è una grande novità. cyberpunk probabilmente uscirà nel 2017 (forse inizio 2018). fino al 2021 un altro titolo ci sta tranquillamente
Il gwent standalone magari :D
boom, potresti averci proprio preso
Tra l'altro nella fonte parlano anche di un altro titolo tripla A per il 2016 con supporto a Galaxy realizzato da "unafilliated entity" e non credo si tratti di No Man's Sky perché è già strato annunciato negli scorsi giorni.
mmh...divinity original sin 2? non so cosa intendano per "unaffiliated entity"
Ale55andr0
10-03-2016, 18:46
beh, non è una grande novità. cyberpunk probabilmente uscirà nel 2017 (forse inizio 2018). fino al 2021 un altro titolo ci sta tranquillamente
si, ma non si era parlato di altri titoli tripla a e gdr a parte quello...io mi butto: gdr su Ciri :D nel caso mi chiedo se sarà un prequel delle sue avventure o se sceglieranno un finale canonico di tw3...
TW3 è il capitolo conclusivo delle avventure di Geralt, ma hanno anche detto di non voler abbandonare il franchise.
esatto
Crysis90
10-03-2016, 18:55
Intanto
http://www.tomshw.it/news/the-witcher-3-trionfa-al-drago-d-oro-2016-75045
:O :O
si, ma non si era parlato di altri titoli tripla a e gdr a parte quello...io mi butto: gdr su Ciri :D nel caso mi chiedo se sarà un prequel delle sue avventure o se sceglieranno un finale canonico di tw3...
Non credo. E' molto più facile un The Witcher creato dal giocatore, nel quale al massimo si incontrerà un Geralt maestro. Se fosse un prequel punterei piuttosto sulle avventure di Vesemir (lì ci sarebbe piena libertà o quasi). Comunque è difficile che sviluppino un prequel su Ciri, in quanto un prequel dovrebbe trattare la sua l'infanzia e le "sventure" che sono appunto nei romanzi e finora loro si sono limitati a far da sequel alle vicende narrate lasciandole sostanzialmente inalterate.
Rimane un certo lasso temporale a noi ignoto (una sorta di buco tra i romanzi e i giochi) e in parte già descritto dalla ragazza in TW3 (e nei libri dal Sap), non vado oltre perché altrimenti spoilero a chi i libri non li ha letti (chi li ha letti sa a cosa mi riferisco).
Per farla breve, il passato di Ciri è nei libri, il futuro è più o meno indicato in TW3 in base alle nostre scelte, quindi rimango sulla mia idea iniziale che non sarà su di lei.
Ma sono anche quasi sicuro...
che Ciri si potrà incontrare in Cyberpunk
Sono pronto a scommetterci quello che volete ;)
beh, avevano detto che progettavano di fare un paio dii titoli leggermente più piccoli dopo cyberpunk, però non credo che un gdr tripla a possa rientrare nella categoria, quindi forse hanno cambiato i loro piani
rimanendo nello stesso mondo le opzioni sono molte: ciri che zompetta tra i mondi, lambert incazzato col mondo che spacca cose, vesemir ed il periodo dell'attacco a kaer morhen
michelgaetano
10-03-2016, 20:14
Il marchio è troppo di successo perché venga messo da parte, nonostante molto personalmente vorrei vedere da loro un IP totalmente nuovo.
Per il resto è quanto si è detto: la solita "inutilità" (se volete l'RPG) mobile/tabletop/MOBA/chealtro quest'anno, Cyberpunk nel 2018, nuovo Witcher nel 2021.
Non mi aspetto si vada prima (2017) perché Cyberpunk è comunque una incognita per loro, se ci han messo così tanto per Witcher 3 figuriamoci lì dove sarà tutto nuovo.
Ale55andr0
10-03-2016, 20:55
Ma sono anche quasi sicuro...
che Ciri si potrà incontrare in Cyberpunk
Sono pronto a scommetterci quello che volete ;)
la gente col metallo in testa che spara attraverso dei cannocchiali, o come cavolo diceva, raccontando a geralt di uno dei suoi viaggi tra i mondi? :asd:
la gente col metallo in testa che spara attraverso dei cannocchiali, o come cavolo diceva, raccontando a geralt di uno dei suoi viaggi tra i mondi? :asd:
Sì, diciamo che...
Ne "la Signora del Lago" vivi alcuni dei viaggi di Ciri tra i mondi e non ve ne è direttamente uno che fa riferimento a tali descrizioni, quindi è stata volutamente inserita da loro come citazione a Cyberpunk.
Sono pronto a scommetterci che, magari anche solo di sfuggita, potremmo vedere Ciri (e forse Kelpie?) in Cyberpunk.
Ale55andr0
10-03-2016, 21:28
Sì, diciamo che...
Ne "la Signora del Lago" vivi alcuni dei viaggi di Ciri tra i mondi e non ve ne è direttamente uno che fa riferimento a tali descrizioni, quindi è stata volutamente inserita da loro come citazione a Cyberpunk.
Sono pronto a scommetterci che, magari anche solo di sfuggita, potremmo vedere Ciri (e forse Kelpie?) in Cyberpunk.
magari come easter egg, chi lo sa, qualcosa tipo il kraken di AC black flag
Crysis90
10-03-2016, 22:02
Non mi aspetto si vada prima (2017) perché Cyberpunk è comunque una incognita per loro, se ci han messo così tanto per Witcher 3 figuriamoci lì dove sarà tutto nuovo.
Sono d'accordo sul 2018+ per Cyberpunk, anche perchè ancora non hanno fatto vedere assolutamente NULLA del gioco, e i canonici 12/18 mesi di trailer e marketing ci stanno sempre prima della release.
Mettiamo che durante questo E3 facciano vedere un primo vero video di gameplay, la release potrebbe essere Ottobre/Novembre 2017 oppure Aprile/Maggio 2018.
Vedi The Witcher 3: announcement trailer con primo video di gameplay all'E3 2013, release a Maggio 2015.
Ci sta. ;)
Comunque, da CD Project mi aspetto GRANDI cose per Cyberpunk 2077.
Sotto TUTTI gli aspetti: tecnico/grafico, gameplay e story-telling.
E a tal proposito:
http://www.tomshw.it/news/cyberpunk-2077-ancora-piu-vasto-di-the-witcher-3-75048
"Cyberpunk 2077 dovrà essere, a detta degli sviluppatori, "ancora più bello, ancora più grande e ancora più rivoluzionario" di tutto ciò che lo studio ha creato sino ad oggi.
Per riuscire in questo ambizioso progetto, CD Projekt, ha intenzione di raddoppiare l'organico dell'azienda, passando dagli attuali 400 dipendenti a più di 800."
:eek: :eek: :eek: :read: :ave:;)
michelgaetano
10-03-2016, 22:56
Mettiamo che durante questo E3 facciano vedere un primo vero video di gameplay [...]
Sulla carta hanno detto che il 2016 è dedicato interamente a Witcher 3, quindi non salvo trollate non dovremmo avere roba all'E3 :D
Crysis90
11-03-2016, 08:06
Sulla carta hanno detto che il 2016 è dedicato interamente a Witcher 3, quindi non salvo trollate non dovremmo avere roba all'E3 :D
Non ci redo, IMHO.
Su The Witcher 3 non c'è rimasto nulla da mostrare, tranne che Blood and Wine.
Io scommetto che all'E3 di quest'anno un primo gameplay-teaser di Cyberpunk lo vedremo. ;)
una volta finito con l'espansione però di un team di 400-800 persone non se ne fanno nulla, è troppa forza lavoro per delle "semplici" patch
e poi non significa che nel frattempo una piccola parte del team non abbia continuato a lavorare a cyberpunk. magari 4 gatti, ma ci sono
se non vogliono perdere il treno del 2018 non fare niente fino a gennaio 2017 non ha senso. secondo me come detto un team minore non ha mai smesso di lavorarci da allora
Crysis90
11-03-2016, 09:30
una volta finito con l'espansione però di un team di 400-800 persone non se ne fanno nulla, è troppa forza lavoro per delle "semplici" patch
e poi non significa che nel frattempo una piccola parte del team non abbia continuato a lavorare a cyberpunk. magari 4 gatti, ma ci sono
se non vogliono perdere il treno del 2018 non fare niente fino a gennaio 2017 non ha senso. secondo me come detto un team minore non ha mai smesso di lavorarci da allora
;) ;)
Bruce Deluxe
11-03-2016, 10:39
solo un piccolo appunto, ora cd project non ha 800 sviluppatori, penso che ci arriveranno gradualmente anche perché sarebbe un delirio avere così tante persone nuove da inserire nel gruppo
hellkitchen
11-03-2016, 10:49
Stanotte ho messo a scaricare TW3 nuovamente. Inizio da capo per la terza volta, però con difficoltà normale, così il cometa system mi darà meno problemi.
Vediamo se è la volta buona :D
cronos1990
11-03-2016, 10:56
E' da un po' che non frequento questo topic, quindi un paio di domande al volo (una per avere una conferma).
1. WITCHER 3: WILD HUNT, THE - EXPANSION PASS: Questa "cosa" da accesso a tutti i DLC acquistabili (cioè le due espansioni, di cui una già uscita). E' corretto?
2. In maniera molto sintetica: cose rilevanti sul gioco accadute negli ultimi 4 mesi?
-Mariello-
11-03-2016, 11:01
E' da un po' che non frequento questo topic, quindi un paio di domande al volo (una per avere una conferma).
1. WITCHER 3: WILD HUNT, THE - EXPANSION PASS: Questa "cosa" da accesso a tutti i DLC acquistabili (cioè le due espansioni, di cui una già uscita). E' corretto?
2. In maniera molto sintetica: cose rilevanti sul gioco accadute negli ultimi 4 mesi?
1. Si.
2. Ha vinto tutti i premi che c'erano da vincere! :D
cronos1990
11-03-2016, 11:03
OK, nel frattempo paghiamo quelli della CDPR :D
solo un piccolo appunto, ora cd project non ha 800 sviluppatori, penso che ci arriveranno gradualmente anche perché sarebbe un delirio avere così tante persone nuove da inserire nel gruppo
lo so, ma visto che stiamo parlando di un periodo di tempo dilatato (da qui all'uscita di cyberpunk) parlare di 400-800 persone è corretto (si parte da 400 e si aumenta il numero)
michelgaetano
11-03-2016, 12:00
Ma mica "2016 dedicato a witcher 3 = tutto il team a farsi le seghe per tutto il 2016", non mostrare nulla di Cyberpunk all'E3 (come sarà al 99.9 %) non vuol dire che non stiano lavorando sul gioco. Non ho idea di come arriviate anche solo a pensare certa roba :asd:
Che piccola parte del team ci stia lavorando almeno dal 2013 poi è risaputo dalle varie interviste, inizialmente era quello concettuale con Pondsmith.
Le ripartizioni di compiti come ovvio non sono note, ma è scontato pensare che man mano che il progetto Witcher 3 viene a compimento (per ora, con B&W) il team vada gradualmente a spostarsi verso Cyberpunk.
Per i trascorsi è facile aspettarsi il grosso dei programmatori sia ancora su Witcher 3, mentre i vari scrittori e designer vari dovrebbero essere su CP già da un po' ormai.
Ma mica "2016 dedicato a witcher 3 = tutto il team a farsi le seghe per tutto il 2016", non mostrare nulla di Cyberpunk all'E3 (come sarà al 99.9 %) non vuol dire che non stiano lavorando sul gioco. Non ho idea di come arriviate anche solo a pensare certa roba :asd:
è più che altro per mettere le mani avanti. non si sa mai, coi trombi che partono...:asd:
Per riuscire in questo ambizioso progetto, CD Projekt, ha intenzione di raddoppiare l'organico dell'azienda, passando dagli attuali 400 dipendenti a più di 800."
vai ulukaii, mandagli il curriculum! :D
Secondo me lo scenario futuristico di cuberpunk è meno affascinante rispetto a quello di witcher..magari stupiranno facendo un mondo enorme da far impallidire quello di witcher 3 e rinnovando il gameplay.. ma per me questo rimane. Secondo me sarebbe stato bello vedere anche un witcher 4, magari introducendo qualche novità sostanziosa anche a livello di gameplay. Alla fine è pur vero che la saga di Witcher ha 10 anni dal punto di vista videoludico e per ora, almeno dai dati ufficiali, non ha mostrato crisi.. certo il rischio e che poi si esauriscano le idee e le novità, ma secondo me lo scenario fantasy/medievale realizzato in grande stile rimane preferibile rispetto all'altro in un videogioco di questo tipo.. poi felice di ricredermi
Bruce Deluxe
11-03-2016, 15:16
Secondo me lo scenario futuristico di cuberpunk è meno affascinante rispetto a quello di witcher..magari stupiranno facendo un mondo enorme da far impallidire quello di witcher 3 e rinnovando il gameplay.. ma per me questo rimane. Secondo me sarebbe stato bello vedere anche un witcher 4, magari introducendo qualche novità sostanziosa anche a livello di gameplay. Alla fine è pur vero che la saga di Witcher ha 10 anni dal punto di vista videoludico e per ora, almeno dai dati ufficiali, non ha mostrato crisi.. certo il rischio e che poi si esauriscano le idee e le novità, ma secondo me lo scenario fantasy/medievale realizzato in grande stile rimane preferibile rispetto all'altro in un videogioco di questo tipo.. poi felice di ricredermi
ma sicuramente TW4 lo faranno :)
Sì ma magari tra 5 o 6 anni..comunque alla fine è vero che hanno sempre fatto dei bei videogiochi.. ci vuole un po' di fiducia :O :D
Psycho91-1
12-03-2016, 13:51
questo titolo immenso.... direi che è uno dei miei preferiti di sempre e sicuramente il mio preferito degli ultimi 5-6 anni almeno (e chissà B&W che vette toccherà!!! :eek: )
(p.s. da un lato TW4, per intromettermi, mi piacerebbe perché preferisco quel setting a quello futuristico (appunto dicasi cyberpunk visto il titolo ahahah), dall'altro però fare una serie infinita, seppur a distanza di anni, rischia di essere stucchevole, meglio nuove IP! Ma è anche vero che se ci si prende tempo e si rinnova la formula, va bene fare un seguito! Però per me un titolo seppur valido ma poco rinnovato, alla Fallout 4, o seguiti dalla cadenza biannuale, fanno cadere le braccia pur trattandosi di buoni giochi)
Ma una domanda:
andando in giro per ricerche googliane non ho trovato risposte convincenti
secondo voi cosa dovrei fare, essendo in NG+,
salvare Barone e moglie, e salvare lo spirito? c'è qualcuno che dice che se ci incappi prima di incontrare le 3 cesse (scusate il termine ahah è per scherzare) e liberi lo spirito, salva i bambini o forse no, ma non condanna la moglie del Barone. Altri che invece per salvare i bambini (sempre se non li mangia :D ) e lo spirito basterebbe non mentire quando subito dopo l'aldermanno chiede dello spirito, dicendo che lo si è liberato. Secondo voi?
Ma una domanda:
andando in giro per ricerche googliane non ho trovato risposte convincenti
secondo voi cosa dovrei fare, essendo in NG+,
salvare Barone e moglie, e salvare lo spirito? c'è qualcuno che dice che se ci incappi prima di incontrare le 3 cesse (scusate il termine ahah è per scherzare) e liberi lo spirito, salva i bambini o forse no, ma non condanna la moglie del Barone. Altri che invece per salvare i bambini (sempre se non li mangia :D ) e lo spirito basterebbe non mentire quando subito dopo l'aldermanno chiede dello spirito, dicendo che lo si è liberato. Secondo voi?
Link in firma, trovi le risposte alle domande che hai chiesto (e forse anche a quelle che non hai chiesto) divise per argomenti ;)
Comunque la risposta è sì, se liberi lo spirito prima di incontrare le megere allora i bambini non si salveranno e la moglie non morirà.
Ale55andr0
12-03-2016, 14:24
ormai prossimo alla fine sono arrivato a skellige con il gruppo di maghe per recuperare la pietra del sole mi sono reso conto all'improvviso che potrei essermi potenzialmente perso alcune cose per strada, a meno che non siano presenti nel gioco come credevo (!):
ma il tizio dentro la bara che si vede nei trailer, suppongo fosse un high vampire, e che ci diceva "fuck off", dove cavolo sta? che missione è? altra cosa, sempre sui vampiri: ma bruxa e alp nulla? cioè ci hanno fatto un fantastico trailer e zero :mbe: e ah, ma le sirene gnocce dove stanno? :mad: a skellige ci sono solo quelle pseudo arpie ma sono bruttissime...io intendo quelle con l'aspetto di donna, anch'esse si vedono in un trailer mentre geralt naviga, ma in game nisba :mad: le ho solo viste in una visione nella caverna dei sogni...ma non ci sono in game?
UnicoPCMaster
12-03-2016, 14:47
Link in firma, trovi le risposte alle domande che hai chiesto (e forse anche a quelle che non hai chiesto) divise per argomenti ;)
Comunque la risposta è sì, se liberi lo spirito prima di incontrare le megere allora i bambini si salveranno e la moglie non morirà.
No aspe.se lo liberi prima non muoiono i bambini perché lo spirito non li fa fuggire?
Credo di aver fatto proprio così nella mia ultima partita...
ormai prossimo alla fine sono arrivato a skellige con il gruppo di maghe per recuperare la pietra del sole mi sono reso conto all'improvviso che potrei essermi potenzialmente perso alcune cose per strada, a meno che non siano presenti nel gioco come credevo (!):
ma il tizio dentro la bara che si vede nei trailer, suppongo fosse un high vampire, e che ci diceva "fuck off", dove cavolo sta? che missione è? altra cosa, sempre sui vampiri: ma bruxa e alp nulla? cioè ci hanno fatto un fantastico trailer e zero :mbe: e ah, ma le sirene gnocce dove stanno? :mad: a skellige ci sono solo quelle pseudo arpie ma sono bruttissime...io intendo quelle con l'aspetto di donna, anch'esse si vedono in un trailer mentre geralt naviga, ma in game nisba :mad: le ho solo viste in una visione nella caverna dei sogni...ma non ci sono in game? Il vampiro si trova nelle fogne di skellige dietro un muro fragile da abbattere con aard
il vampiro lo becchi in una missione secondaria nelle fogne di novigrad (devi rompere una parete)
niente bruxa e alp purtroppo. forse nella prossima espansione??? (in quel filmato poi cavalca proprio verso toussaint)
niente sirene gnocche
Ale55andr0
12-03-2016, 15:13
capito, grazie
c'è quindi stata in parte pubblicità ingannevole :O
Psycho91-1
12-03-2016, 15:23
Comunque la risposta è sì, se liberi lo spirito prima di incontrare le megere allora i bambini si salveranno e la moglie non morirà.
uuuuh grazie mille! frequentando poco questa mi era sfuggita! molto utile specie perché non volevo fare errori nemmeno per la questione
Triss Yennefer. A questo proposito ho una domanda che non ho risolto: non ricordo quasi per niente la quest Ora o mai più, è quella della festa? Non devo proprio farla per non rovinare la romance con Yen o posso farla ma non baciare Triss alla fine? E per farla comunque restare senza però rovinare con Yen? non è possibile? (sicuro queste domande son banali ma non ricordo bene le scelte delle quest dannazione!)
Per il Barone, quindi sei sicuro sicuro che fare la quest dell'essere "canonicamente" e dire all'aldermanno che l'hai liberata, sortisca comunque l'effetto di avere la morte del Barone e di Anna, come se mentissi dicendo di averla uccisa? (oltre al metodo di farla separatamente senza ottenere prima l'incarico dalle Megere si intende)
No aspe.se lo liberi prima non muoiono i bambini perché lo spirito non li fa fuggire?
Credo di aver fatto proprio così nella mia ultima partita...
Hai fatto bene a farmelo notare, nella fretta ho dimenticato un non per la strada ;) comunque nel post in firma è indicato correttamente.
uuuuh grazie mille! frequentando poco questa mi era sfuggita! molto utile specie perché non volevo fare errori nemmeno per la questione
Triss Yennefer. A questo proposito ho una domanda che non ho risolto: non ricordo quasi per niente la quest Ora o mai più, è quella della festa? Non devo proprio farla per non rovinare la romance con Yen o posso farla ma non baciare Triss alla fine? E per farla comunque restare senza però rovinare con Yen? non è possibile? (sicuro queste domande son banali ma non ricordo bene le scelte delle quest dannazione!)
Per il Barone, quindi sei sicuro sicuro che fare la quest dell'essere "canonicamente" e dire all'aldermanno che l'hai liberata, sortisca comunque l'effetto di avere la morte del Barone e di Anna, come se mentissi dicendo di averla uccisa? (oltre al metodo di farla separatamente senza ottenere prima l'incarico dalle Megere si intende)
Se vuoi fare la romance con Yen puoi tranquillamente baciare Triss alla festa, semplicemente dopo aver liberato i maghi dovrai poi lasciarla andare (non preoccuparti, la ritroverai comunque a Kaer Morhen perché la chiamerà lì Yen).
Non riuscirai a convincerla a restare, perché restare significa mantenere attive entrambe le romance e questo avrà le sue conseguenze dopo il tuo ritorno a Novigrad con Ciri (e nel finale).
Per la seconda, mi sembra che dire all'aldermanno di aver liberato l'essere non salvi comunque la vita ad Anna (e al Barone).
Psycho91-1
12-03-2016, 16:03
capito ulukaii
esaustivo ai massimi livelli :)
ora posso continuare con la run al NG+
che voglio fare a tutti i costi per B&W perché a mio tempo lasciai troppi luoghi d'interesse (?) (perché li aveva fatti mio fratello, salvo poi cancellargli inavvertitamente i salvataggi!!!) avendoli già visti appunto, e non avevo livellato adeguatamente perché farli dopo dà pochissimi punti. Ora li sto facendo passo passo, così anche se per un paio di livelli in più, ottengo il meglio :D
che demente che sono, lo so :doh:
DarkMage74
13-03-2016, 16:59
quando dovrebbe uscire la seconda espansione?
michelgaetano
13-03-2016, 17:03
In parte OT, ma visto che ne parlavamo poco fa:
In questo articolo (http://www.eurogamer.net/articles/2016-03-11-is-witcher-dev-cd-projekt-red-exploring-virtual-reality) di un paio di giorni fa Eurogamer menziona il report finanziario che sta circolando tra le varie news, e pare che Cyberpunk non sarà all'E3 2016.
Sempre sul report, Witcher 3 dovrebbe aver consegnato quasi 10 milioni di copie (http://www.gamespot.com/articles/witcher-3-ships-almost-10-million-copies-report/1100-6435592/) (l'intera trilogia ha superato le 20).
Sul titolo TW in attesa per quest'anno, leggo dovrebbe essere il pen and paper RPG basato sulle regole di Cyberpunk 2020, che era stato annunciato l'anno passato (http://thewitcher.com/news/view/1086).
quando dovrebbe uscire la seconda espansione?
Ufficialmente è nota solo la finestra temporale: prima metà del 2016.
Ultimamente alcuni vociferano per aprile/maggio, ma sono voci non confermate.
DarkMage74
13-03-2016, 17:05
Ufficialmente è nota solo la finestra temporale: prima metà del 2016.
Ultimamente alcuni vociferano per aprile/maggio, ma sono voci non confermate.
;)
La replica del tavolo da gwent è già stata postata?
https://pbs.twimg.com/media/CdBqh-LWwAAyFiO.jpg (on.fb.me/1ntqTfk)
Crysis90
13-03-2016, 18:50
http://it.ign.com/cyberpunk-2077-xboxone/108677/news/cyberpunk-2077-non-sara-presente-alle3-2016
http://games.hdblog.it/2016/03/13/E3-2016-Cyberpunk-2077-no-Expo-Los-Angeles/
http://www.tomshw.it/news/anche-cyberpunk-2077-saltera-l-e3-2016-fiera-in-declino-75127
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Crysis90
14-03-2016, 16:36
http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-14-the-witcher-3-konrad-tomaszkiewicz-cd-projekt-red-intervista
"D: Cosa possiamo aspettarci dal prossimo DLC, Blood and Wine?
R: Hearth of Stone contiene cinque missioni, ognuna con le sue atmosfere: è come se fossero avventure a se stanti, pur rimanendo correlate. Blood and Wine avrà comunque atmosfere più serie e sebbene inizialmente era previsto durasse all'incirca 20 ore, posso dirti già adesso che durerà di più. Ci sarà un nuovo territorio da esplorare, grande quasi quanto il Velen, pieno di vita e di contenuti. Ci saranno molte missioni collaterali e nuovi mostri da combattere; la loro intelligenza artificiale sarà più avanzata, quindi preparati a scontri più impegnativi."
;) :D
alexbilly
14-03-2016, 17:06
http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-14-the-witcher-3-konrad-tomaszkiewicz-cd-projekt-red-intervista
"D: Cosa possiamo aspettarci dal prossimo DLC, Blood and Wine?
R: Hearth of Stone contiene cinque missioni, ognuna con le sue atmosfere: è come se fossero avventure a se stanti, pur rimanendo correlate. Blood and Wine avrà comunque atmosfere più serie e sebbene inizialmente era previsto durasse all'incirca 20 ore, posso dirti già adesso che durerà di più. Ci sarà un nuovo territorio da esplorare, grande quasi quanto il Velen, pieno di vita e di contenuti. Ci saranno molte missioni collaterali e nuovi mostri da combattere; la loro intelligenza artificiale sarà più avanzata, quindi preparati a scontri più impegnativi."
;) :D
ottimo, considerando che a me heart of stone è durato 20 ore :asd:
michelgaetano
14-03-2016, 17:42
ottimo, considerando che a me heart of stone è durato 20 ore :asd:
Stavo per fare la stessa considerazione, ho letto tanta gente che per fare tutto tutto in HoS ce ne ha messe 18-20, e sempre sulle 12-14 per quest principale e contenuti subito vicini.
Considerato che quando hanno parlato di ore non lo hanno mai fatto includendo "filler" e playthrough da super-completionist (o appunto dicevano 15 ore per HoS e boh, 150-200 per Witcher 3), non credo sia impossibile che in B&W si possa per alcuni arrivare alle 35-40.
Non costa poi proprio pochissimo (il gioco base è ormai stabile ai 30 nelle varie sale) quindi la durata ci sta anche...
Ale55andr0
14-03-2016, 19:21
Finito, che gioco ragazzi, che gioco! :D Ah, mi sono lasciato heart of stone per dopo la main per non intrecciare troppi fili narrativi mentre geralt era preso da questioni più "pressanti" :D
qualche nota sparsa, mentre ho il gioco alt+tabbizzato ai titoli di coda :D:
ho ottenuto il finale in cui ciri diviene imperatrice. Commozione a mille nella sequenza in cui Ciri, mentre ferma il bianco gelo, rievoca i bei momenti passati con Geralt. Giuro avevo i lucciconi. Solo un altro titolo è stato in grado di darmi gli occhi lucidi, Bioshock, nel finale buono in cui si salva le sorelline. Leggo in giro che molti considerano il finale "migliore" quello in cui invece diviene una witcher, ma Ciri stessa ha detto "ho capito che devo smettere di fuggire. Ho capito che se voglio cambiare qualcosa, non posso farlo uccidendo mostri in villaggi sperduti. Devo farlo da la. Da Nilfgaard." Per quanto sia straziante immaginarla lontana da Geralt, era la cosa giusta e lei stessa ha compreso, è troppo preziosa per doversi occupare di mostriciattoli, e potrà fare molto più e molto meglio di suo padre...in un certo senso così ha salvato due volte il mondo :asd: ah, il nord è vassallo dell'impero, ma ha la sua libertà, insomma vincono tutti con radovid e djikstra freddati :)...ma sicuro che un giorno, al prossimo giro, col cavolo che Ciri la lascio all'impero :O Punti negativi generali, giusto per trovare i peli nelle uova: purtroppo trovo che come in altri giochi, gli atti finali sembrano essere fatti in tutta fretta... citando gli stessi CDP, the witcher 2, dove nel terzo atto c'era ben poco da fare...qui le cose vanno mooooolto meglio eh! ma se le mettiamo in relazione alla lunghezza del titolo pare che gli atti finali siano un tutto fatto in fretta e furia, e pure con qualche forzatura narrativa che da la sensazione che a volte non sapevano che inventarsi, tipo il portale per tir na lia che puta caso stava a novigrad sotto i culi dei nostri eroi e pure aperto nel momento giusto...o la storia della pietra del sole che mi è parso un modo forzatissimo di attirare la caccia selvaggia quando a ciri di solito basta scorreggiare per ritrovarseli dietro :asd: inoltre vengono introdotti certi personaggi coi quali mi sarebbe piaciuto avere qualche linea di dialogo in più o perchè no anche qualche missione, vedasi fringilla vigo...o ma poi a philippa tutto il tempo con quel caxxo de fazzoletto in faccia? :asd: ma non aveva trovato modo di farli ricrescere gli occhi? forzatura per forzatura potevano accelerare tale processo :D. Mi sarebbe anche piaciuto vedere ampliata anche la sezione relativa ai viaggi interdimensionali, proprio perchè rappresentavano e hanno rappresentato una occasione ghiotta di mostrare ambientazioni particolari e in netto stacco col resto mi ci sarei intrattenuto volentieri più a lungo ampliando quelle sezioni, magari ritrovandomi momentaneamente impantato con qualche auctono e relative quest o con qualche enigma di qualche affascinante civiltà per venirne a capo. Anche a tir na lia mi sarei intrattenuto più che volentieri...Pure il combattimento con eredin m'è parso sbrigativo e con quattro linee di dialogo in croce, invece niente, dopo che ci ha perseguitato per tre giochi non m'ha dato alcuna soddisfazione ne il combattimento ne l'interazione fra i due...come pure niente salamelecchi pre-missine suicida finale coi vari membri del gruppo, forse ero troppo abituato a mass effect :asd: Ultima cosa: una delle tre megere è sopravvissuta portandosi dietro l'amuleto di vasemir, e proprio questo particolare mi lasciava pensare a qualche possibilità di recupero visto che era un ricordo prezioso per ciri, invece non s'è saputo più nulla, ne di lei ne del medaglione, peccato, mi pareva un particolare narrativo non piazzato li per caso...non so perchè ma ho la sensazione che o hanno dovuto tagliare contenuti o lo riprenderanno a tempo debito in qualche espansione, visto anche che le megere sono MOLTO pericolose. A ogni modo, sono tutte considerazioni personali su quello che ritengono comunque un capolavoro!
La storia del...
medaglione e la megera non è stata tagliata, è nell'epilogo tragico. E, ancora, le megere non sono pericolose, soprattutto dopo quello che gli fai nel corso del gioco.
Comunque sia, i conti con l'ultima li chiudi solo se ottieni quell'epilogo, se lo vuoi giocare ho il save nel link in firma.
Per Fringilla non preoccuparti, la incontrerai in BaW ;)
PS:
Su Philippa semplicemente ci sono alcune cose per le quali non è possibile forzare la mano. La questione della rigenerazione dei tessuti e degli occhi è un argomento trattato nei testi, il tempo passato da ciò che gli è accaduto agli eventi di TW3 è troppo breve perché possa apparire guarita. Al massimo avrebbero potuto farla apparire come Vilgefortz (e in tal caso avresti rimpianto la benda ;) ).
cronos1990
15-03-2016, 05:31
Stavo per fare la stessa considerazione, ho letto tanta gente che per fare tutto tutto in HoS ce ne ha messe 18-20, e sempre sulle 12-14 per quest principale e contenuti subito vicini.
Considerato che quando hanno parlato di ore non lo hanno mai fatto includendo "filler" e playthrough da super-completionist (o appunto dicevano 15 ore per HoS e boh, 150-200 per Witcher 3), non credo sia impossibile che in B&W si possa per alcuni arrivare alle 35-40.
Non costa poi proprio pochissimo (il gioco base è ormai stabile ai 30 nelle varie sale) quindi la durata ci sta anche...Considerato che sto aspettando l'uscita di BoH per iniziare una nuova run, c'è caso che la prossima partita mi duri un'eternità :D
Psycho91-1
15-03-2016, 08:16
per le considerazioni di @Ale55andr0 su storia e scrittura del finale
si in effetti alcune sezioni finali sembrano sbrigative, non credo fatte in fretta e furia ma sbrigative sicuramente. Succede anche quando scrivi la storia e la riempi e poi ovviamente devi trovare un finale adatto. A volte è meglio partire dal finale e scrivere a ritroso, quasi.. ci sono molti esempi non videoludici anche a riguardo, ma non mi soffermo troppo. E' anche una sensazione nostra, più dei capitoli precedenti, del 2 ad esempio, data la durata del gioco.
Su Eredin, posso dire una cosa visto che fai il paragone con Mass Effect: Mass Effect 3 aveva un finale magari non perfetto, ma valido. L'internet ha fracassato ogni tipo di voi-sapete-cosa a chiunque, per avere un finale esplicativo, che spiegasse di più.
Che ci siamo trovati? Un finale esteso in cui si faceva la pappardella per spiegare cose sottintese, e che rovinava dunque l'atmosfera (se il bambino deve spiegare tutto, si perde anche un po' di "poeticità" nel finale.
Quando ho visto il finale esteso io ho sentito solo cose già sentite, perché le cose sottintese, per me erano chiarissime. E non credo di essere un genio che ha capito delle cose sottintese che altri non potevano capire, anzi!
Ora non sto dicendo che come è finito era perfetto, non è il mio discorso. Dico che come era fatto il finale "primario", non necessitava di una versione estesa perché si capiva tutto seppur sottinteso. E spiegare tutto rende solo minore l'atmosfera, rovina l'epicità e la poeticità del momento.
Questo per riallacciarmi ad Eredin e ai pochi dialoghi e al risicato confronto con lui (aldilà dello scontro facilotto): è chiaro che siano solo un popolo normale con capacità di viaggiare nel tempo con qualche potere magico, niente di più. Quindi certe cose è secondo me giusto non dilungarle insomma, lasciarle lunghe il giusto, senza fare chissà che sproloquio (in questo specifico caso si intende, sproloquio che ho fatto io :doh: )
C'è anche da considerare che ciò che alcuni possono ritenere sottinteso in TW3 (soprattutto riguardo la caccia selvaggia) in realtà non lo è perché si tratta semplicemente di argomenti ampiamente trattati (o comunque che dovrebbero essere noti) dai libri, nei quali appunto qui si raccoglie, si approfondisce (alcune cose che il Sap stesso lascia in sospeso) e si va avanti, senza bisogno di ulteriori riassuntoni, spiegoni o confronti verbali. Senza dimenticare che alcune cose si sanno già dal video "spiegone" di TW2...
quello in cui Geralt riacquista gli ultimi "pezzi" dei suoi ricordi mancanti.
Ma se uno i libri non li ha letti, si becca approfondimenti su cose che non conosce e che gli rimangono apparentemente "sospese". Per questo, come continuo a ripetere, TW3 fa ancor più riferimento ai libri della serie rispetto ai capitoli precedenti. Giocarlo senza averli letti si perde un casino perché al giocatore in tal caso è richiesta molta più attenzione per cogliere determinati aspetti di quanto normalmente sarebbe necessario e questo anche se uno non ha letto i libri, ma si è fatto i 2 titoli precedenti (perché ci sono argomenti mai trattati esplicitamente in TW1 & 2) ;)
Ale55andr0
15-03-2016, 10:39
La storia del...
medaglione e la megera non è stata tagliata, è nell'epilogo tragico. E, ancora, le megere non sono pericolose, soprattutto dopo quello che gli fai nel corso del gioco.
Comunque sia, i conti con l'ultima li chiudi solo se ottieni quell'epilogo, se lo vuoi giocare ho il save nel link in firma.
Per Fringilla non preoccuparti, la incontrerai in BaW ;)
PS:
Su Philippa semplicemente ci sono alcune cose per le quali non è possibile forzare la mano. La questione della rigenerazione dei tessuti e degli occhi è un argomento trattato nei testi, il tempo passato da ciò che gli è accaduto agli eventi di TW3 è troppo breve perché possa apparire guarita. Al massimo avrebbero potuto farla apparire come Vilgefortz (e in tal caso avresti rimpianto la benda ;) ).
l'unica variabile con le megere che mi viene in mente era liberare lo spirito dell'albero, magari con quela scelta le seccavo tutte. Comunque certo, ora la befana è meno potente per il discorso della quercia, l'assenza di sacrifici ecc, ma sempre na megera è :D Fringilla in HoS? Good ;)
Su philippa come dicevo capisco il tempo necessario, ma essendosi gia concessi diverse forzature e considerando che alla fine con la magia puoi giustifiare quello che ti pare io philippa almeno alla fine l'avrei rivista volentieri per la gran gnocca che è, infatti mi spiace non ci sia stata l'occasione di pucciare con lei :oink: ci avrei dato dentro pure con qualche elfa, a parte quella del bordello :D
Tu che ne pensi dei
finali in cui Ciri vive? hai una preferenza? Io come ha detto lei stessa reputo quello più "corretto" quello che la vede Imperatrice. Tanto anche in quello da witcher alla fine ognuno va per la sua strada :(
Ale55andr0
15-03-2016, 10:47
per le considerazioni di @Ale55andr0 su storia e scrittura del finale
si in effetti alcune sezioni finali sembrano sbrigative, non credo fatte in fretta e furia ma sbrigative sicuramente. Succede anche quando scrivi la storia e la riempi e poi ovviamente devi trovare un finale adatto. A volte è meglio partire dal finale e scrivere a ritroso, quasi.. ci sono molti esempi non videoludici anche a riguardo, ma non mi soffermo troppo. E' anche una sensazione nostra, più dei capitoli precedenti, del 2 ad esempio, data la durata del gioco.
Su Eredin, posso dire una cosa visto che fai il paragone con Mass Effect: Mass Effect 3 aveva un finale magari non perfetto, ma valido. L'internet ha fracassato ogni tipo di voi-sapete-cosa a chiunque, per avere un finale esplicativo, che spiegasse di più.
Che ci siamo trovati? Un finale esteso in cui si faceva la pappardella per spiegare cose sottintese, e che rovinava dunque l'atmosfera (se il bambino deve spiegare tutto, si perde anche un po' di "poeticità" nel finale.
Quando ho visto il finale esteso io ho sentito solo cose già sentite, perché le cose sottintese, per me erano chiarissime. E non credo di essere un genio che ha capito delle cose sottintese che altri non potevano capire, anzi!
Ora non sto dicendo che come è finito era perfetto, non è il mio discorso. Dico che come era fatto il finale "primario", non necessitava di una versione estesa perché si capiva tutto seppur sottinteso. E spiegare tutto rende solo minore l'atmosfera, rovina l'epicità e la poeticità del momento.
Questo per riallacciarmi ad Eredin e ai pochi dialoghi e al risicato confronto con lui (aldilà dello scontro facilotto): è chiaro che siano solo un popolo normale con capacità di viaggiare nel tempo con qualche potere magico, niente di più. Quindi certe cose è secondo me giusto non dilungarle insomma, lasciarle lunghe il giusto, senza fare chissà che sproloquio (in questo specifico caso si intende, sproloquio che ho fatto io :doh: )
Il discorso di mass effect l'ho tirato fuori non tanto per il finale, ma proprio per il fatto che non c'è un accomiatarsi con i membri del party prima di una missione in cui possono schiattare tutti, insomma avrei voluto un po' più di interazione, a parte quella con yen nel filmato, nel mio caso. La sezione finale come detto pare stata fatta un po in fretta, e almeno nel mio caso, pure dal punto di vista della pulizia del codice: nei combattimenti più frenetici ho avuto uno o due crash, e la nave in cui si secca eredin aveva le texture del pavimento trasparenti. Discorso Eredin, è vero, non è che un elfo, ma se consideri che lui e la caccia selvaggia sono stati la nemesi per tutta la trilogia e ammantati da un aura di mistero e di terrore...insomma, mi è parso il classico epilogo alla stephen king...
l'unica variabile con le megere che mi viene in mente era liberare lo spirito dell'albero, magari con quela scelta le seccavo tutte. Comunque certo, ora la befana è meno potente per il discorso della quercia, l'assenza di sacrifici ecc, ma sempre na megera è :D Fringilla in HoS? Good ;)
Su philippa come dicevo capisco il tempo necessario, ma essendosi gia concessi diverse forzature e considerando che alla fine con la magia puoi giustifiare quello che ti pare io philippa almeno alla fine l'avrei rivista volentieri per la gran gnocca che è, infatti mi spiace non ci sia stata l'occasione di pucciare con lei :oink: ci avrei dato dentro pure con qualche elfa, a parte quella del bordello :D
Tu che ne pensi dei
finali in cui Ciri vive? hai una preferenza? Io come ha detto lei stessa reputo quello più "corretto" quello che la vede Imperatrice. Tanto anche in quello da witcher alla fine ognuno va per la sua strada :(
Per la prima, no, nel post in firma ho già elencato le caratteristiche di quella decisione ;)
Se vuoi...
uccidere tutte e tre le megere devi fare in modo di ottenere il finale tragico. Così facendo ha la possibilità di uccidere anche l'ultima e chiudere i conti... oltre che...
Per quanto riguarda Fringilla...
non la trovi in Hearts of Stone, la troverai nella prossima espansione Blood & Wine ;)
Per Philippa è sempre un no, sarebbe stata una forzatura oltremodo eccessiva...
Vilgefortz era un potente mago che ha scoperto appunto la possibilità di rigenerare i tessuti e ci ha messo un casotto di tempo solo per rigenerare in modo parziale (e orribile) un solo occhio.
Philippa non è così potente e difficilmente avrebbe potuto ottenere risultati migliori su entrambi gli occhi, in poco tempo, senza assistenti e senza avere la vista :read:
Sulla questione bombata, il Sap lascia in un certo qual modo intendere che in passato potesse esserci stato qualcosa tra Geralt e Philippa, ma "a causa" di quel panzone di Dijkstra ormai Philippa è passata dall'altra parte...
Per i finali direi che...
entrambi i macro-finali positivi mi piacciono e difficilmente potrei dirti quale sia meglio. Ritengo che siano entrambi consoni con il personaggio.
Da un lato Ciri striga è una sorta di continuum con ciò che propone il Sap, mente Ciri Imperatrice può essere visto come una sorta di interpretazione della profezia di Ithlinne (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Aen_Ithlinnespeath) ;)
michelgaetano
15-03-2016, 21:36
CD PROJEKT Group - 2015 financial results and summary of strategy (https://www.youtube.com/watch?v=sk6K9qr4joE)
alderamin74
15-03-2016, 21:59
salve a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei sapere se posso chiedere aiuto sul gioco. Purtroppo non ne sono rimasto molto entusiasta a causa di problemi nei comandi.
Inoltre devo abituarmi alla modalità di gioco e questo mi crea ulteriori problemi.
Il grosso problema principale è che io ho un trackball, un vecchio trackball che ho sempre utilizzato da diversi anni. E' una specie di cimelio, lo riconosco, però mi ci trovo bene.
Ci ho giocato anche con giochi attuali reimpostando i tasti quando mi veniva richiesto di utilizzare la rotellina o il tasto centrale del mouse.
Ora il mio problema riguarda proprio l'impossibilità di modificare i tasti del mouse. So che the witcher 3 utilizza la rotellina e il tasto centrale e vorrei sapere se posso abbinare un tasto della tastiera a posto di questo.
Altrimenti mi rimane molto difficile proseguire a giocare.
Spero non sia una domanda idiota. La cosa un po' mi imbarazza, come mi imbarazza il fatto che il menù di gioco di the witcher 3 mi sta mandando nel pallone più totale.
topgun90
15-03-2016, 22:06
salve a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei sapere se posso chiedere aiuto sul gioco. Purtroppo non ne sono rimasto molto entusiasta a causa di problemi nei comandi.
Inoltre devo abituarmi alla modalità di gioco e questo mi crea ulteriori problemi.
Il grosso problema principale è che io ho un trackball, un vecchio trackball che ho sempre utilizzato da diversi anni. E' una specie di cimelio, lo riconosco, però mi ci trovo bene.
Ci ho giocato anche con giochi attuali reimpostando i tasti quando mi veniva richiesto di utilizzare la rotellina o il tasto centrale del mouse.
Ora il mio problema riguarda proprio l'impossibilità di modificare i tasti del mouse. So che the witcher 3 utilizza la rotellina e il tasto centrale e vorrei sapere se posso abbinare un tasto della tastiera a posto di questo.
Spero non sia una domanda idiota. La cosa un po' mi imbarazza, come mi imbarazza il fatto che il menù di gioco di the witcher 3 mi sta mandando nel pallone più totale.
Penso che sia arrivato il momento di mandare in pensine il tuo track ball :ciapet: ;)
Ale55andr0
15-03-2016, 22:12
Per la prima, no, nel post in firma ho già elencato le caratteristiche di quella decisione ;)
Se vuoi...
uccidere tutte e tre le megere devi fare in modo di ottenere il finale tragico. Così facendo ha la possibilità di uccidere anche l'ultima e chiudere i conti... oltre che...
visto sul tubo ora...
Per quanto riguarda Fringilla...
non la trovi in Hearts of Stone, la troverai nella prossima espansione Blood & Wine ;)
ah, non l'avevo mai letto nelle anticipazioni questo particolare
Per Philippa è sempre un no, sarebbe stata una forzatura oltremodo eccessiva...
Vilgefortz era un potente mago che ha scoperto appunto la possibilità di rigenerare i tessuti e ci ha messo un casotto di tempo solo per rigenerare in modo parziale (e orribile) un solo occhio.
Philippa non è così potente e difficilmente avrebbe potuto ottenere risultati migliori su entrambi gli occhi, in poco tempo, senza assistenti e senza avere la vista :read:
evvabbuò...comunque alla finela vista l'aveva, yen ha parlato di una simulazione della vista via magia
Sulla questione bombata, il Sap lascia in un certo qual modo intendere che in passato potesse esserci stato qualcosa tra Geralt e Philippa, ma "a causa" di quel panzone di Dijkstra ormai Philippa è passata dall'altra parte...
avrei voluto viverla al presente :oink:
Per i finali direi che...
entrambi i macro-finali positivi mi piacciono e difficilmente potrei dirti quale sia meglio. Ritengo che siano entrambi consoni con il personaggio.
Da un lato Ciri striga è una sorta di continuum con ciò che propone il Sap, mente Ciri Imperatrice può essere visto come una sorta di interpretazione della profezia di Ithlinne (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Aen_Ithlinnespeath) ;)
interessante ;)
salve a tutti
Compra un joypad.
Inviato dal mio SM-T705
alderamin74
16-03-2016, 01:02
ehm..un'altra cosa
la mia versione del gioco è la 1.02 non ho mai installato alcuna patch perché il gioco l'ho comprato ad agosto scorso e non l'ho più preso in mano fino a 3 giorni fa quando ho iniziato a giocarci.
Ora mi sono reso conto che esistono un botto di patch anche piuttosto corpose.
mi converebbe installarle o devo lasciare tutto com'è?
grazie per la pazienza
MietitoreDAnime
16-03-2016, 07:47
ehm..un'altra cosa
la mia versione del gioco è la 1.02 non ho mai installato alcuna patch perché il gioco l'ho comprato ad agosto scorso e non l'ho più preso in mano fino a 3 giorni fa quando ho iniziato a giocarci.
Ora mi sono reso conto che esistono un botto di patch anche piuttosto corpose.
mi converebbe installarle o devo lasciare tutto com'è?
grazie per la pazienza
Si installale. Risolvono alcuni bug
Crysis90
16-03-2016, 08:13
CD PROJEKT Group - 2015 financial results and summary of strategy (https://www.youtube.com/watch?v=sk6K9qr4joE)
Si, vabbè, tocca andare ad interpretazione per capire cosa dicono e cosa c'è scritto... :asd: :asd:
ah, non l'avevo mai letto nelle anticipazioni questo particolare
Non serve aver letto le anticipazioni, basta aver letto i libri ;)
https://media.giphy.com/media/wi8Ez1mwRcKGI/giphy.gif
evvabbuò...comunque alla finela vista l'aveva, yen ha parlato di una simulazione della vista via magia
E per l'appunto, già solo...
per avere quella che c'ha messo un sacco. Quando la incontriamo in TW3 è da non molto tempo che ha iniziato il vero processo di rigenerazione, ma ancora con scarsi risultati ;)
alderamin74
16-03-2016, 11:30
ok le installerò.
grazie dell'aiuto
Ale55andr0
16-03-2016, 19:20
raga ma so impedito io o il nuovo mercante di heart of stone è un vile approfittatore di witcher indifesi? cioè, mi si è ciullato 30MILA (!!!) corone per sbloccare al livello 3 i famosi "incantamenti" introdotti dall'espansione ma una volta visti nel menu di crafting gli effetti che danno mi sembrano robe abbastanza inutili, monchi e che non valgono assolutamente il sangue che si è succhiato sto abdlà (m'ha prosciugato sto stron... :muro: ) e in più devo perdere gli effetti delle rune precedentemente usate visto che vengono rimosse :mbe:. Francamente deludente.
Se non ci ho capito nulla io qualcuno potrebbe suggerirmene qualcuno che valga davvero la pena la pena d'esser applicato? :fagiano:
io ho incantato l' armatura che mi fornisce il segno quen appena entro in battaglia. per il resto avevo provato anche altre cose ma secondo me non ne vale molto la pena, in ogni caso io sono ricco, ho 20k e non ho venduto niente di quello che ho trovato, solo spade inutili e ne avrei ancora un sacco da vendere ma armaioli e fabbri sono tutti a secco ahahah. cosa potrei farci con i soldi che ho?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
17-03-2016, 02:59
io ho queen maxato in tutto il suo albero (è il mio segno preferito), attivarlo in auto a gratis all'inizio di un combattimento non mi cambia granchè, anche se qualcosa di utile guardando meglio c'è, tipo l'incantamento che rende permanenti le modifiche fatte con la cote e al banco dell'armatura o quello che devia le frecce...il punto è che comunque NON valgono la cifra assurda richiesta da quel talebano ne il dover eliminare i precedenti incantamenti che sono molto più utili... Mah, ancora una volta le scelte di gameplay che cdp ha fatto su sto titolo me le fanno cascare letteralmente a terra :doh: (e noto in giro che pure altri utenti sono molto delusi dai nuovi incantamenti soprattutto in relazione alle ridicole richieste per ottenerli)
Witcher 3 wins Game of the Year & Best Technology at 16th annual Game Developers Choice Awards (http://www.gdconf.com/news/witcher_3_wins_game_of_the_yea.html?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+GameDevelopersConference+%28Game+Developers+Conference%29)
Ciao, sto per iniziare The Whitcher 3 versione Gog, il 2° lo avevo in versione steam, i salvataggi però non li ho nemmeno nella cartella 20910 di steam, forse non avevo attivato la sincronizzazione e sono rimasti solo in cloud...... Esiste un modo per recuperarli senza reinstallare il gioco?
Ciao, sto per iniziare The Whitcher 3 versione Gog, il 2° lo avevo in versione steam, i salvataggi però non li ho nemmeno nella cartella 20910 di steam, forse non avevo attivato la sincronizzazione e sono rimasti solo in cloud...... Esiste un modo per recuperarli senza reinstallare il gioco?
Non stare a perderci tempo, non ti occorre caricare i save di TW2, ti basta iniziare la partita facendo una simulazione delle scelte. Ad un certo punto (dopo il prologo iniziale) incontrerai un personaggio che ti chiederà determinate cose su ciò che hai fatto in TW2. In base alle tue risposte viene simulato l'import del save.
Le differenze tra un import reale e la simulazione sono praticamente inesistenti, l'unica tangibile è...
se in TW2 importi un save nel quale ti eri tenuto il tatuaggio delle bande blu. In tal caso lo ritroverai anche in TW3.
michelgaetano
17-03-2016, 10:45
Con i premi di GOTY 2015 e Best Technology al Game Developers Choice 2016 (http://www.gdconf.com/news/witcher_3_wins_game_of_the_yea.html), Witcher 3 è ora il gioco più premiato della storia con 251 premi (http://gotypicks.blogspot.com/) (sorpassato The Last of Us a 249).
Fonte (NeoGAF) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1197959).
Edit: nel thread alcuni hanno fatto notare che il numero di premi cambia in base all'anno, ma il risultato di sopra non è dato dal numero di premi ad aumentare, anzi è sceso:
2015 had 429 awards
2013 had 523 awards
So Witcher is even farther ahead if you normalise it.
Crysis90
17-03-2016, 11:02
Con i premi di GOTY 2015 e Best Technology al Game Developers Choice 2016 (http://www.gdconf.com/news/witcher_3_wins_game_of_the_yea.html), Witcher 3 è ora il gioco più premiato della storia con 251 premi (http://gotypicks.blogspot.com/) (sorpassato The Last of Us a 249).
Edit: nel thread alcuni hanno fatto notare che il numero di premi cambia in base all'anno, ma il risultato di sopra non è dato dal numero di premi ad aumentare, anzi è sceso:
http://multiplayer.it/notizie/165274-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-e-stato-eletto-gioco-dellanno-ai-gdc-awards-2016.html
:ave: :ave: :ave: :winner: :winner: :winner:
Questi SI che è un VideoGIOCO!!
Tutto il resto è spazzatura. :O
Non stare a perderci tempo, non ti occorre caricare i save di TW2, ti basta iniziare la partita facendo una simulazione delle scelte. Ad un certo punto (dopo il prologo iniziale) incontrerai un personaggio che ti chiederà determinate cose su ciò che hai fatto in TW2. In base alle tue risposte viene simulato l'import del save.
Le differenze tra un import reale e la simulazione sono praticamente inesistenti, l'unica tangibile è...
se in TW2 importi un save nel quale ti eri tenuto il tatuaggio delle bande blu. In tal caso lo ritroverai anche in TW3.
Grazie!
http://multiplayer.it/notizie/165274-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-e-stato-eletto-gioco-dellanno-ai-gdc-awards-2016.html
:ave: :ave: :ave: :winner: :winner: :winner:
Questi SI che è un VideoGIOCO!!
Tutto il resto è spazzatura. :O
A dire il vero alla GDC/IGF sono stati premiati anche altri titoli meritevoli, oltre a TW3 (che si è beccato 2 premi: Game of the Year e Best Technology), si possono citare: Ori and the Blind Forest, Her Story, Life is Strange e Oxenfree.
Beh, oddio poi c'è pure il premio al Todd :rolleyes:
Crysis90
17-03-2016, 12:40
A dire il vero alla GDC/IGF sono stati premiati anche altri titoli meritevoli, oltre a TW3 (che si è beccato 2 premi: Game of the Year e Best Technology), si possono citare: Ori and the Blind Forest, Her Story, Life is Strange e Oxenfree.
Beh, oddio poi c'è pure il premio al Todd :rolleyes:
Tutta spazzatura...:D :D :D
Todd Howard, poi...:muro: :muro: :muro:
roccia1234
17-03-2016, 12:45
Premi meritatissimi
Alla faccia di bugthesda, le sue ciofeche e quelli che le idolatrano...
roccia1234
17-03-2016, 12:57
Urca, quindi geralt si è preso ben più della metà dei premi dati fino ad ora (251/429) :eek: :eek: .
Megacappottone :winner: :winner:
TheDeathUndead
17-03-2016, 13:03
Epico questo gioco davvero
santorello
17-03-2016, 14:46
meritati... non vedo l'ora che arrivi l'ultimo dlc!
Crysis90
17-03-2016, 15:39
Premi meritatissimi
Alla faccia di bugthesda, le sue ciofeche e quelli che le idolatrano...
:mano: :mano:
Meno male. Mi fa proprio piacere che c'è qualcuno che NON ha i prosciutti sugli l'occhi...;) :O :read:
Tutta spazzatura...:D :D :D
Todd Howard, poi...:muro: :muro: :muro:
Il premio al Todd è la stonatura più grossa (forse solo seconda alla consegna da parte di Hines :asd: ). Però sono felice che titoli come Life is Strange ottengano ancora riconoscimenti (Audience Award in questo caso).
Qual è l'armatura migliore?
Ho tutto il set della vipera, che da quel che ho capito dovrebbe essere il migliore, ma ho tante altre armature nell"armadio" che hanno molta più difesa di questa.Quindi, qual è il miglior compromesso? Quella della vipera è un'armatura media, ma ha 235 di protezione, 85 guanti e stivali e 89 i pantaloni. Però ho altre armature medie (relique ecc che ho trovato in giro) che hanno molta più protezione.
Per le armi invece no. Non ho ancora trovato niente di più potente di quello che ho ora. Ho la Teigr come spada d'acciaio (546-668 come danni + 3 rune che aumentano l'attacco del 5%) e Spada della Luna (reliquia) come spada d'argento (710-868 come danni +5% di danno +congelamento+sanguinamento come rune) e la Balestra del Gatto (o dell'Orso, hanno lo stesso danno mi pare).
michelgaetano
21-03-2016, 00:53
Most of The Witcher 3's dialogue scenes were animated by an algorithm (http://www.pcgamer.com/most-of-the-witcher-3s-dialogue-scenes-was-animated-by-an-algorithm/)
Articolo che spiega il sistema che han messo in piedi per le millemila scene e animazioni, fantastico :D
IngMetallo
21-03-2016, 08:25
Che figata, sono stati veramente bravi :eek: ora si ritrovano un algoritmo che potranno migliorare col tempo e riutilizzare anche per i futuri giochi.
Sapete quanti altri giochi hanno un approccio simile ?
Ho tutto il set della vipera, che da quel che ho capito dovrebbe essere il migliore, ma ho tante altre armature nell"armadio" che hanno molta più difesa di questa.Quindi, qual è il miglior compromesso? Quella della vipera è un'armatura media, ma ha 235 di protezione, 85 guanti e stivali e 89 i pantaloni. Però ho altre armature medie (relique ecc che ho trovato in giro) che hanno molta più protezione.
Per le armi invece no. Non ho ancora trovato niente di più potente di quello che ho ora. Ho la Teigr come spada d'acciaio (546-668 come danni + 3 rune che aumentano l'attacco del 5%) e Spada della Luna (reliquia) come spada d'argento (710-868 come danni +5% di danno +congelamento+sanguinamento come rune) e la Balestra del Gatto (o dell'Orso, hanno lo stesso danno mi pare).
Ciao,
le armature speciali "da Witcher", hanno il vantaggio di aumentare l'intensità dei segni più altri bonus oltre che garantire ottime protezioni.
Le particolarità di quest'ultime sono che le puoi migliorare con dei progetti avanzati fino a farle diventare in versioni "mastercrafted".
Per darti un'idea di cosa può diventare un'armatura witche potenziata al max dai un'occhiata a questo link:
http://www.ign.com/wikis/the-witcher-3-wild-hunt/Griffin_Witcher_Gear
Crysis90
21-03-2016, 13:44
Most of The Witcher 3's dialogue scenes were animated by an algorithm (http://www.pcgamer.com/most-of-the-witcher-3s-dialogue-scenes-was-animated-by-an-algorithm/)
Articolo che spiega il sistema che han messo in piedi per le millemila scene e animazioni, fantastico :D
Best RGP Ever, IMHO!!! :D :D
santorello
21-03-2016, 17:28
non esiste la migliore.
dipende dal tuo stile e approccio per combattere.
dipende se usi i segni, le spade, le bombe oppure se preferisci stare a distanza.
per esempio con l'equipaggiamento del gatto(armatura leggera) fai tantissimi danni (critici soprattutto), ma hai poca armattura. (quindi schivare è un must).
quella dell'orso invece diventi un carro armato a sfavore di altro...
dipende da te
Ale55andr0
23-03-2016, 00:08
Best RGP Ever, IMHO!!! :D :D
dell'anno sicuro, ma addirittura "ever"...
ti dirò, io invece dopo averlo finito (sto completando hos e dopo sarà platinato), sto un po' assimilando e riflettendo su tutto cio che mi ha dato il gioco con un occhio critico e obiettivo (ovviamente poi ognuno avrà i suoi gusti, me compreso), e devo dire che pur ritenendolo un gioco sicuramente da 9, e tenendo presente che è la fine della trilogia di geralt, e quindi l'ultimo "ricordo" che ci lascerà di lui, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per diversi aspetti: togliendo il gameplay di cui ho gia ampiamente discusso in passato, devo dire che anche narrativamente ci sono cose che fanno storcere e NON poco il naso: si alternano cose sublimi, come la quest line del barone o certe side degne di nota, a cose onestamente deludenti e stucchevoli come la questline di dandelion/figlio di puttana, una delle più fiacche della serie imho: ci avrei passato sopra non fosse che è parte della main e pure lunghetta...per finire poi con il deludente ATTO 3: un po' un pastrocchio rushato aBBestia (è evidente che avevano esaurito il tempo e hanno avuto FRETTA di mettere insieme il tutto alla meglio), fra personaggi ed eventi introdotti a rotta di collo, senza approfondimenti e con forzature narrative (la pietra del sole e il portale sotto al culo al momento giusto e dietro l'angolo, per citarne due) culminate poi con una boss fight banale, velocissima e priva del giusto pathos e peso narrativo, vadasi eredin, nostra nemesi e persecutore per tre giochi che a stento ha due linee di dialogo :mbe:, per non parlare del bianco gelo ri-buttato nel calderone di colpo quando eravamo concentrati su ben altro (risale al primo gioco la sua profezia, poi solo breve cenno da parte di una maga elfica nella quest di kaer moren e stop, finito nel dimenticatoio per tutta la main). Anche l'epilogo ci dice quattro cose in croce e con delle semplici "tavole", quantomeno farci vedere qualcosa di Ciri come witcher o come ereditiera del trono a novigrad con unab ella sequenza filmata e invece niente, nisba, nada. Insomma, in generale la parte finale di un titolo che chiude una trilogia di tale livello, meritava ben ALTRO trattamento... My two cents
Alcune delle cose che a te sembrano sospese (caccia selvaggia e bianco gelo) lo sono perché tu non hai letto i libri e quindi basi il tuo giudizio esclusivamente su ciò che hai visto nei giochi, dove, ripeto, non viene detto esplicitamente tutto. Dove non c'è necessità non viene spiegato o approfondito un argomento, in quanto ti dovrebbe già essere noto, farlo implicherebbe un appesantimento inutile ai fini della storia che si vuol raccontare.
Che poi non sia perfetto questo è ovvio, su alcune delle cose che hai scritto concordo, personalmente non mi è piaciuto affatto...
come viene (anzi direi non viene) convinto Ge'els a seguirci a Novigrad. Quella parte è messa lì solo per "andare avanti" e la trovo terribilmente forzata. Un personaggio come quello non può seguirci in quel modo, poco importa che Geralt sia con Avallac'h. Per loro gli umani sono feccia, esseri inferiori da usare solamente come schiavi e questo (qui viceré) ci segue senza far storie o domande?
Stessa cosa il "filmetto" proiettato nella mente dei presenti attraverso la visione dell'oniromante per convincerlo. Ne "La Signora del Lago" il Sap descrive e pone "le regole" sul funzionamento dell'oniromazia e qui i CDP hanno semplicemente ficcato mettendola a comodo loro per i fini della storia.
Altra cosa che non mi è piaciuta...
è l'accasamento di Ranuncolo con Priscilla. Non è tanto la possibile crescita/maturazione del personaggio, quanto il fatto che Priscilla non è altro che una copia di Essi Daven (Occhietto). Personaggio che per Ranuncolo era estremamente importante, ma che non era una romance (la romance ce la ebbe con Geralt, ma è un'altra storia). Qui ne hanno ricalcato uno sopra, l'hanno infilato come romance da appioppare a Ranuncolo e via...
Dai testi sappiamo cosa succede a quel personaggio, ma non viene mai specificato QUANDO. Ne consegue che poteva essere inserito tranquillamente nel gioco senza aver bisogno di una sua "versione alternativa" a cui incollarci Ranuncolo per una romance.
Soprattutto in virtù del fatto che poi mi fai l'espansione a Toussaint e sappiamo tutti chi c'è a Toussaint (tu no perché non hai letto i libri :read:).
La questione...
Ciri, Bianco Gelo e Caccia Selvaggia, va invece bene. Anzi raccoglie e termina molte cose che il Sap lascia totalmente in sospeso con la conclusione dei romanzi della serie. Certo, mi sarebbe piaciuto sapere perché in TW3 non ci sia Kelpie accanto a Ciri.
Anche il motivo per cui Yen non sia venuta a cercare Geralt (tanto criticato da alcuni), non lo trovo affatto forzato, anzi è perfettamente in linea con il personaggio e va bene (si poteva far meglio, ma così com'è va comunque bene).
giannipinotto
23-03-2016, 09:34
ma si, io lo dico: per me le parti migliori della trilogia sono quelle che prendono i libri come vaghi riferimenti
a differenza della maggior parte dei fan sono molto ottimista sul prossimo capitolo della saga, dove, verosimilmente, le vicende centrali non riguarderanno alcun personaggio noto
clessidra4000
23-03-2016, 09:45
ma si, io lo dico: per me le parti migliori della trilogia sono quelle che prendono i libri come vaghi riferimenti
a differenza della maggior parte dei fan sono molto ottimista sul prossimo capitolo della saga, dove, verosimilmente, le vicende centrali non riguarderanno alcun personaggio noto
il successo della saga è dovuto (anche e soprattutto) al carisma di geralt! un pg che non abbia un solido spessore dato dalla penna di un bravo scrittore avrà più difficolta sicuramente. I CDP sono riusciti a trasmettere il carisma di geralt creato dall'autore dei romanzi, anche nei loro videogiochi, riuscendo ad appossionare anche chi non ha letto le opere letterarie. Lo stesso risultato penso si possa ottenere solo portando avanti la saga di un altro pg altrettanto carismatico, come può essere ciri.
Altrimenti è come fare Montalbano senza Montalbano... passatemi il paragone:sofico:
...o un giovane Vesemir e si avrebbe molta più libertà di movimento ;)
clessidra4000
23-03-2016, 09:52
...o un giovane Vesemir e si avrebbe molta più libertà di movimento ;)
ottima idea:)
cronos1990
23-03-2016, 09:59
Secondo me faranno qualcosa di totalmente inedito. Il problema del protagonista carismatico è un non-problema... qualunque personaggio diventa tale nella mente di chi ne segue le vicende solo dopo averle vissute (lette, giocate, quel che è) tali vicende.
Non è che Geralt è carismatico per grazia divina. Se domando a 1000 persone, che non sanno nulla della saga, cosa ne pensano di Geralt, tutti risponderebbero: Geralt chi?
Più che mai, andare ad utilizzare personaggi già noti facilita il compito. Ma questo è un altro discorso.
Ciri la trovo una scelta intrigante, ma sinceramente dubito molto: dato il "finale multiplo" di TW3, creare una storia basata su questo personaggio vorrebbe definire uno di quei finali come quello "autentico". Certo, nulla di strano (ci sono già altri casi nel passato), la mia è solo una supposizione.
Vesemir per quanto mi riguarda può schiattare, non l'ho mai sopportato :asd:
In linea di massima, l'attuale trama riguardante Geralt mi da la sensazione di essersi esaurita del tutto.
clessidra4000
23-03-2016, 10:07
Secondo me faranno qualcosa di totalmente inedito. Il problema del protagonista carismatico è un non-problema... qualunque personaggio diventa tale nella mente di chi ne segue le vicende solo dopo averle vissute (lette, giocate, quel che è) tali vicende.
Non è che Geralt è carismatico per grazia divina. Se domando a 1000 persone, che non sanno nulla della saga, cosa ne pensano di Geralt, tutti risponderebbero: Geralt chi?
Più che mai, andare ad utilizzare personaggi già noti facilita il compito. Ma questo è un altro discorso.
Ciri la trovo una scelta intrigante, ma sinceramente dubito molto: dato il "finale multiplo" di TW3, creare una storia basata su questo personaggio vorrebbe definire uno di quei finali come quello "autentico". Certo, nulla di strano (ci sono già altri casi nel passato), la mia è solo una supposizione.
Vesemir per quanto mi riguarda può schiattare, non l'ho mai sopportato :asd:
In linea di massima, l'attuale trama riguardante Geralt mi da la sensazione di essersi esaurita del tutto.
in riferimento alla prima parte del tuo post, evidentemente non mi sono spiegato bene: è ovvio che chi non gioca o non legge non può conoscere un pg. quello che intendevo dire è che se si deve proseguire con un altro pg deve essere uno nato dalla penna di un buon autore che gli sappia dare il carisma ed il carattere necessario. non può essere un pg che si crea il giocatore, come in gothic (tra l'altro forse unico esempio di buona resa di un pg anche se creato dal giocatore, ma cosa più unica che rara)
Anche se si dovessero inventare un pg di sana pianta secondo me è necessario che lo faccia uno scrittore con i cosiddetti... e che abbia un solido background a cui rimandare, anche velatamente, per dare la sensazione di un pg vero, reale;)
Ale55andr0
23-03-2016, 10:14
Alcune delle cose che a te sembrano sospese (caccia selvaggia e bianco gelo) lo sono perché tu non hai letto i libri e quindi basi il tuo giudizio esclusivamente su ciò che hai visto nei giochi]
ma qua non si tratta tanto del fatto che siano sospese o meno, ma del fatto che la nostra nemesi nel gioco è stata inserita male gia' nella struttura stessa della boss fight (ho penato molto di più con i primi due) e nella sezione narrativa (mooolto meglio in tw 1...) idem il bianco gelo, ri-buttato li dopo che per tutto il gioco si era parlato di ben altro ed erano ben altre le preoccupazioni, quindi non c'entra il fatto che uno non ha letto i libri, non critico la presenza di certi elementi che anzi devon esserci, critico il modo in cui sono stati inseriti....il fatto che narrativamente tutta la parte finale è un intruglio frettoloso e con EVIDENTI tagli si capisce benissimo! persino la pulizia del codice in quelle fasi lascia a desiderare (diversi crash mai avuti altrove)! e badate bene che le mie stesse critiche le stanno facendo altrove altri utenti che i libri li hanno letti al contrari di me :D. Il fatto che chi conosce i libri inserisce in contesto meglio certi avvenimenti/personaggi è assodato, ma non è quello il discorso ;) e non significa che la parte finale non sia stata evidentemente montata alla meglio (è quello che critico) per mancanza di tempo/budget/quelchevolete :)
giannipinotto
23-03-2016, 10:21
mettere vesemir o ciri come protagonista sarebbe follia pura, se tu decidi di abbandonare geralt come protagonista è per aprire la saga anche a chi non ha letto i libri e/o giocato la prima trilogia
comunque per il (i) main-character bisogna aspettare la controprova (già cyberpunk sarà una buona indicazione) ma francamente io considero gli npc introdotti nel gioco tutto fuorchè inferiori a quelli che erano già personaggi del libro, per non parlare delle quest a loro dedicate
Ambientare qualcosa molto prima della nascita di Geralt darebbe a loro la possibilità di mantenere inalterata la linea temporale creata e conclusa con i loro sequels, non scomodare più personaggi che ormai hanno un loro "destino" e allo stesso tempo attingere comunque all'universo letterario, ad eventi che al tempo della triologia ormai sono considerati "mitologia".
Ambientare un 4° episodio in un periodo in cui i witcher non sono solo vecchie reliquie del passato, mi riferisco a molto prima che Kaer Morhen venisse attaccata, a quando ancora esistevano le altre scuole, ma comunque secoli dopo alla congiunzione delle sfere, a quando il mondo era estremamente pericoloso, andava conquistato e i witcher giocavano un ruolo chiave.
I margini di movimento sarebbero ampissimi.
Ale55andr0
23-03-2016, 11:00
beh ma il discorso delle linee temporali imho non desta preoccupazioni più di tanto. Lo stesso scrittore dei romanzi ha detto chiaramente che se ne fotte di quello che fanno i cdp a livello narrativo e scrive i romanzi senza tenere presente cio che accade nei giochi, ergo se volessero farci un sequel sempre con geralt, o con ciri, potrebbero farlo benissimo inventando di sana pianta quel che vogliono dovendo solo scegliere un finale canonico e seguedno cio che hanno narrato in passato. A ogni modo parliamo quasi del niente, manca una enormità anche solo all'uscita di CP2077 che preoccuparsi di un eventuale the witcher futuro è un filo prematuro :D
clessidra4000
23-03-2016, 11:25
io mi preoccuperei della prossima espansione, della quale si sa ancora poco in raffronto al fatto che dovrebbe uscire fra un paio di mesi al massimo
beh ma il discorso delle linee temporali imho non desta preoccupazioni più di tanto. Lo stesso scrittore dei romanzi ha detto chiaramente che se ne fotte di quello che fanno i cdp a livello narrativo e scrive i romanzi senza tenere presente cio che accade nei giochi, ergo se volessero farci un sequel sempre con geralt, o con ciri, potrebbero farlo benissimo inventando di sana pianta quel che vogliono dovendo solo scegliere un finale canonico e seguedno cio che hanno narrato in passato. A ogni modo parliamo quasi del niente, manca una enormità anche solo all'uscita di CP2077 che preoccuparsi di un eventuale the witcher futuro è un filo prematuro :D
Il Sap non tocca la saga dalla fine degli anni 90, eccezion fatta per il sidequel pubblicato nel 2013 "La Stagione delle Tempeste" ambientato prima del racconto "Lo Strigo".
Anche lui non ha più toccato le linee temporali, considerando la saga come conclusa e ha scritto questo romanzo (per i big money in seguito alla pubblicazione dei titoli, anche se non lo ammetterà mai) ambientandolo prima, sebbene chi l'ha letto dichiara che contiene spoiler, quindi sarebbe meglio leggerlo dopo aver completato la saga (quindi non hai la scusa per rimandare ulteriormente alla lettura dei testi per dover aspettare la traduzione di questo :read: ).
Con il toccare le linee temporali non mi riferivo affatto alla questione che se il Sap riprende in mano la saga per farci un sequel (non lo farà, al massimo potrebbe pubblicare qualche altro romanzo sullo stile de La Stagione delle Tempeste) possa mandare a pallino quanto fatto dai CDP, su questo la penso come il Sap.
Con quella frase io mi riferivo esclusivamente al lavoro fatto dai CDP nei loro sequels, all'idea di "considerare un solo finale come canonico" che mi sta sulle scatole già solo scriverla, al fatto che alcuni personaggi hanno ormai esaurito (o già dato fin troppo), con il rischio di trasformali in ombre di se stessi e al fatto di aver anche raccolto e concluso i fili legati alla Caccia o del Bianco Gelo (ciò che il Sap aveva lasciato in sospeso).
Insomma, è ora di cancellare la lavagna e per farlo o si va in avanti, ma in qualche modo devono considerare alcune scelte proposte come canoniche e altre no (vero lo hanno già fatto, vedasi Shani/Triss) oppure la possibilità di ripartire nel lontano passato. In questo caso avrebbero oltre alla carta bianca, anche assoluta libertà, insieme ad alcune tracce da seguire in "sicurezza" grazie a ciò che è presente qua e là nelle opere.
Certo anche per il futuro c'è roba sparsa qua è là nelle opere, ma di queste cose se ne sono già sbattuti, in quanto i loro finali non ne tengono conto (se non in minima parte alcuni, ma mettendoci qualche aggiustamento qua e là).
santorello
23-03-2016, 12:05
condivido, ormai i personaggi principali sono tutti esauriti.
un sequel avrebbe senso molti anni dopo i fatti dei libri e dell'attuale trilogia (quindi nel nostro caso geralt è la leggenda del lontano passato)
oppure un prequel antecedente a tutto.
il mondo pieno di mostri, le scuole che stanno nascendo, come vengono creati i witcher ed il loro addestramento
Ale55andr0
23-03-2016, 14:05
io mi preoccuperei della prossima espansione, della quale si sa ancora poco in raffronto al fatto che dovrebbe uscire fra un paio di mesi al massimo
sul presunto (!) leak di alcuni aspetti di B&W mi erano sfuggite queste due cosucce che noto solo ora:
"New Drinking Decoctions Animations" e "new First Person mode"
personalmente le trovo molto interessanti, la prima mi manca proprio dai tempi di TW1:cry: , e la seconda almeno fuori dal combat mi piacerebbe un casotto :fagiano: . Si parla anche di novità inerenti al gwent e nuove possibilità (animazioni) del combat system :)
anche se old, per chi non lo avesse letto:
http://wccftech.com/witcher-3-blood-wine-details-leaked-online-release-date-revealed/
Si, la postai anche io a suo tempo, ma è roba che fu anche rimossa dal web. Le solite cose sentite dall'amico che ha lo zio che abita sotto al cugino del vicino di casa di uno che lavorerebbe negli studi (fa le pulizie o riempie le macchinette) o magari ci passa accanto quando porta fuori il cane.
Comunque, la questione della visuale in prima persona è uscita fuori anche qualche giorno fa, sempre sul forum ufficiale. Dove c'è appunto un modder che ha postato alcuni video (First person mode (http://www.gamepur.com/news/22537-modder-works-witcher-3-first-person-view-mod-list-issues-released.html)).
"new First Person mode"
la seconda almeno fuori dal combat mi piacerebbe un casotto :fagiano:
:oink:
:asd:
Ale55andr0
23-03-2016, 14:58
Si, la postai anche io a suo tempo, ma è roba che fu anche rimossa dal web. Le solite cose sentite dall'amico che ha lo zio che abita sotto al cugino del vicino di casa di uno che lavorerebbe negli studi (fa le pulizie o riempie le macchinette) o magari ci passa accanto quando porta fuori il cane.
.
se però le vedremo davvero allora l'amico che ha lo zio che abita sotto al cugino del vicino di casa di uno che lavorerebbe negli studi avrà avuto ragione...
Ale55andr0
23-03-2016, 14:59
:oink:
:asd:
non ci avevo pensato :O :oink:
michelgaetano
23-03-2016, 15:03
se però le vedremo davvero allora l'amico che ha lo zio che abita sotto al cugino del vicino di casa di uno che lavorerebbe negli studi avrà avuto ragione...
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno ;)
Ma sicuramente alcune di quelle cose le vedremo perché si tratta di info che in realtà erano state "collezionate" in base a post, twitt, mezze dichiarazioni e altre cose uscite nel tempo (da dicembre in poi), unite a roba interpretata (dal materiale a suo tempo rubato), non confermata, mai dichiarata o inventata (alcune in modo palese e altre magari non troppo distanti dalla realtà).
Come dissi a suo tempo, roba da prendere con le pinze. Su TW3 nel tempo è stato pubblicato di tutto, pure che a pochi mesi dall'uscita il gioco non esistesse nemmeno...
Ale55andr0
23-03-2016, 22:24
:D
https://www.youtube.com/watch?v=cJBZkMKGF-E
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1360/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D1360%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1373/?tab=7&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodvideo%2F%3Fvtype%3D0%26id%3D1373&pUp=1
Terminato ieri.. Capolavoro ! La prima espansione vale la pena prendera ?
MietitoreDAnime
24-03-2016, 10:28
Certo, merita!
quanto mi manca il mondo PC .. risposte rapide e precise... :D
Gorilla90
24-03-2016, 11:13
Finita la missione del barone sanguinario.Incredibile gl ieffetti delle azioni,credo che questo minerà le scelte future..
E' sorprendente scoprire che aver fatto l'azione migliore sul breve periodo,poi prota al baratro sul lungo. Ho salvato i bambini ma al prezzo della vita del barone della moglie.. Davvero questo cambia molte cose..
dado1979
24-03-2016, 14:03
15 ore di gioco.
Molto bella come espansione, a livello della trama originale del gioco.
ottomo .. mi sa che stasera scarico :)
cronos1990
24-03-2016, 14:44
Sulla seconda espansione, si ha una qualche data di riferimento? O siamo ancora al "Secondo trimestre 2016"?
Nessuna data ufficialmente confermata, le dichiarazioni continuano ad essere le solite:
first half of 2016.
hellkitchen
24-03-2016, 18:10
Cmq sto rivalutando il gioco e il combat system. Ho impostato la grafica per avere molti più frame e, con una migliore fluidità, riesco a giocare molto meglio e a combattere più efficacemente!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
24-03-2016, 19:31
Appena avviato GOG, mi sta scaricando 114 mb. Cos'è?
edit: Forse è qualcosa legato a GOG, dato che mi sta scaricando altri 287 mb su The Witcher 2
Sì, è legato all'update di Galaxy che riguardava anche la gestione dei download/aggiornamenti nei giochi (non in tutti):
Migration to the new downloads system will cause some small updates ;)
Ale55andr0
24-03-2016, 19:57
9 secondi di B&W :sofico:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/231503/the-witcher-3-9-secondi-di-blood-and-wine.aspx
Crysis90
24-03-2016, 22:06
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/231503/the-witcher-3-9-secondi-di-blood-and-wine.aspx
Azz, se so proprio sprecati!! 9 secondi, troppo oh!! :sofico: :sofico: :sofico:
Azz, se so proprio sprecati!! 9 secondi, troppo oh!! :sofico: :sofico: :sofico:
Già, i soliti esagerati, praticamente hanno spoilerato tutta l'espansione :O :fagiano:
topgun90
25-03-2016, 10:34
:mad: :mad: solo nove secondi!! :cry: :cry: :cry: :cry: Fatelo uscire! BASTA!:stordita:
Si parla del 19 maggio.. Mettessero a posto anche il bug dell' armatura del lupo..
Nello specifico quando
Si deve aiutare Jonny a ritrovare la voce. Dopo averlo seguito nel bosco, ad un certo punto Geralt dà a Jonny una bottiglia contenente qualcosa che ridà la voce a Jonny. Non mi è chiaro il perché di questa cosa; sono andato a vedermi la quest su YouTube è praticamente ho saltato la parte della caccia nel nido delle arpie. Forse avevo già saccheggiato quel nido prima di affrontare la quest, prelevando già il necessario per la missione con Jonny?
Nello specifico quando
Si deve aiutare Jonny a ritrovare la voce. Dopo averlo seguito nel bosco, ad un certo punto Geralt dà a Jonny una bottiglia contenente qualcosa che ridà la voce a Jonny. Non mi è chiaro il perché di questa cosa; sono andato a vedermi la quest su YouTube è praticamente ho saltato la parte della caccia nel nido delle arpie. Forse avevo già saccheggiato quel nido prima di affrontare la quest, prelevando già il necessario per la missione con Jonny?
Esatto ;)
Avevi razziato precedentemente il nido e quindi avevi già con te la fiaschetta tra gli oggetti missione.
Jammed_Death
29-03-2016, 14:13
ciao ragazzi, ma esiste una guida per il gwent ben fatta? A parte 3-4 fesserie letti su siti tra poster di pubblicità e trucchi per scalare le ricerche google non trovo una guida decente...l'unica cosa che so è che un singolo mazzo deve avere 120+ di potenza ma se non vinco m'incasino e da comprare trovo solo carte schifose...
poi ho lasciato tutte le quest e so che ho incasinato un po il tutto visto che andavano fatte durante il gioco ma pazienza
La guida sul gwent la trovi sulla guida ufficiale del gioco.. quella stampata intendo.
Ale55andr0
29-03-2016, 16:36
una domanda sul NG+:
gli oggetti importati vengon prelevati dall'ultimo save in generale o sono specifici (chesso' solo quelli che si hanno indosso o che sono nei bauli)
altra cosa, ho letto in giro che in NG+ le scelte di tw2 non vengono importate anche se si parte da un save che le considerava, di conseguenza alcuni personaggi comelethopotrebbero non esserci...ma è vero? mi pare stranissima sta cosa :mbe:
Ti importa sia quello che hai addosso che quello che hai messo nel cassone dal save che decidi di usare come base per la modalità NG+ (te lo fa scegliere, basta che sia un save post conclusione della main). Vengono tolti libri e oggetti missione ovviamente.
Per quanto riguarda la seconda domanda, è una balla, puoi controllare tu stesso creando una nuova partita NG+. Durante la fase di generazione ti chiede se vuoi importare un save da TW2, fare la simulazione o non importare nulla.
Ale55andr0
29-03-2016, 16:56
Ti importa sia quello che hai addosso che quello che hai messo nel cassone dal save che decidi di usare come base per la modalità NG+ (te lo fa scegliere, basta che sia un save post conclusione della main). Vengono tolti libri e oggetti missione ovviamente.
Per quanto riguarda la seconda domanda, è una balla, puoi controllare tu stesso creando una nuova partita NG+. Durante la fase di generazione ti chiede se vuoi importare un save da TW2, fare la simulazione o non importare nulla.
a ok, grazie ;)
..bello il nuovo avatar :D
In galleria trovi anche lo shot da cui è tratto...
PS: ah, ho dimenticato di specificare che non ti importa trofei, carte gwent e schemi. Ma per questi ultimi ti tiene, però, ciò che hai creato con essi quindi: armi, armature (comprese quella da strigo), dardi e componenti intermedi (lingotti, glifi, etc). Tiene inoltre il denaro accumulato, i componenti di creazione, gli ingredienti alchemici/pezzi di mostri e il ciarpame vario distruttibile. Inoltre, parti già con le bombe, le pozioni e gli unguenti che hai creato e se durante il gioco base non hai raccolto lo schema per uno (o più di essi) per portarli al massimo, durante NG+ lo troverai ;)
Ale55andr0
29-03-2016, 21:51
capito ;)
cronos1990
30-03-2016, 05:21
Iniziando ad NG+, hai accesso a tutti i DLC + Espansioni anche se la prima partita si è giocata "liscia"?
Giusto per essere sicuro, dato che la seconda run intendo farla ad NG+.
Beh, ma ovviamente si ;)
PS: installi tutto e fai un check d'integrità (non si sa mai), quindi prima di iniziare una nuova NG+ carichi il save post end che vuoi usare come base per la nuova partita e lo salvi in un nuovo slot. Questo serve per fare in modo che NG+ possa leggere il savegame (altrimenti se è troppo vecchio potrebbe non leggertelo).
Ma a NG+ gli equipaggiamenti delle varie scuole sono più potenti o sono sempre a livello 34 ? Mi dispiacerebbe abbandonala per una più potente non appartenente ad una scuola dopo che ci ho speso miliardi a craftare quella perfetta.. Già mi sta sulle balle che c'è un bug su quella del lupo.. :muro:
Ora sono a livello 36.. i nemici "base" tipo banditi o nekker a che livello sono a NG+ ?
Ma a NG+ gli equipaggiamenti delle varie scuole sono più potenti o sono sempre a livello 34 ? Mi dispiacerebbe abbandonala per una più potente non appartenente ad una scuola dopo che ci ho speso miliardi a craftare quella perfetta.. Già mi sta sulle balle che c'è un bug su quella del lupo.. :muro:
Ora sono a livello 36.. i nemici "base" tipo banditi o nekker a che livello sono a NG+ ?
I nemici partono con un livello minimo di 31 a salire. Gli equipaggiamenti da witcher che importi hanno le stesse stats che hai ora, perché in NG+ ci sono i set leggendari delle varie scuole da raccattare e costruire.
cronos1990
30-03-2016, 08:30
I nemici partono con un livello minimo di 31 a salire. Gli equipaggiamenti da witcher che importi hanno le stesse stats che hai ora, perché in NG+ ci sono i set leggendari delle varie scuole da raccattare e costruire.Davvero? Sono ricette nuove, e nel caso richiedono quelle vecchie?
E poi: c'è un modo per resettare tutti i Punti Abilità spesi?
Davvero? Sono ricette nuove, e nel caso richiedono quelle vecchie?
E poi: c'è un modo per resettare tutti i Punti Abilità spesi?
Semplicemente in NG+ gli schemi che raccogli per le quest delle varie scuole sono leggendari, quindi con stats superiori (già partendo da quelli base) rispetto ai perfetti del gioco base. E non sono richiesti quelli del gioco base, in quanto gli schemi non vengono importati dal save.
Per il reset delle abilità c'è sempre stata la pozione che puoi comprare dai migliori erboristi ;)
cronos1990
30-03-2016, 08:42
La pozione proprio non la ricordavo. Son passati mesi da quando ho giocato TW3, e la memoria è quella che è :D
Grazie mille :)
Dimenticavo, tieni presente che se inizi una NG+ per farti subito Hearts of Stone, ti consiglierei di continuare piuttosto con il tuo vecchio save, perché il livello base per la main (e le secondarie) dell'espansione è alto in NG+.
Sotto i 50-60 potresti al massimo spulciare qualcosina di HoS, se cerchi di affrontarle da subito ti trinciano come carta argentata, dato che in NG+ inizi con il livello che avevi nel save che importi (se era maggiore di 30, mentre se era minore di 30 allora inizi con il livello base di 30).
Per il resto, in NG+ i nemici viaggiano dal livello 31 fino a 69 (con almeno un'eccezione :asd: non dico chi e non dico dove), mentre il tuo livello massimo è 70 (una volta raggiunto non salirai oltre). Questo si ripercuote anche sugli scontri, perché non puoi più tirar giù i nemici con due spadate. Esempio, nel gioco base se giri per Velen con un personaggio di livello 25-30, affetti con due colpi qualsiasi cosa ti si pari davanti (salvo rare eccezioni). In NG+ non lo puoi fare neanche se sei 60+ perché 5 soldati di livello 35-40 di possono fare a strisce e lo stesso può valere per un branco di cani/lupi a livello 32.
Inoltre, da quando l'hai giocato tu sono state riviste le routine d'attacco/difesa dei nemici in gruppo, quindi ocio ;)
cronos1990
30-03-2016, 09:19
Il livello del personaggio è 33 se non ricordo male, al limite 34. Comunque non mi metterò a fare subito le espansioni (comunque aspetto che esca anche Blood & Wine).
Lo giocherò come se fosse la prima partita, quindi rifarò tutto con calma, anche considerando da un lato le differenze di "gioco" che ci sono a seguito delle varie patch che non ho visto, dall'altro che diverse cose non le ricordo (probabilmente qualcosa mi verrà in mente sul momento).
Il mio unico dubbio amletico è cosa fare riguardante il filone con Triss: nella prima partita ho mandato a quel paese Yennefer per la rossa :D ma prima che apportassero modifiche a quel filone riguardo i dialoghi (e non solo, mi pare).
L'idea è sempre stata quella di buttarmi sull'altra nella seconda run, ma sono curioso di vedere gli "aggiornamenti", quindi probabilmente cercherò di farmele entrambe :asd:
Le aggiunte le avevo indicate in alcuni post passati, ma non li ho linkati nel post in firma quindi dovresti cercarli.
Però ho messo tutti gli screen coi i dialoghi su Steam ;)
-Mariello-
30-03-2016, 10:28
Ma a proposito, a fine gioco a che livello siete arrivati? In questi giorni l'ho ripreso per completare alcuni contratti (che avevo lasciato appositamente per riprendere confidenza con il sistema di combattimento e i controlli, in preparazione per giocarmi le espansioni) e svolgere qualche quest delle varie scuole. Sono a livello 34, quasi 35 con ancora qualche ? da esplorare.
cronos1990
30-03-2016, 10:44
Come già detto, 33 o 34. Considerando che ho fatto quasi tutte le quest/contratti e che la mia partita "soffre" di qualche PE in meno perché giocata quando le quest grigie davano 0 PE (e mi pare che c'era qualcos'altro all'epoca sul discorso dei PE, se ricordo bene).
Gioco base 36 (o 37 ora non ricordo bene), con Hearts of Stone 39 (mi manca un niente per raggiungere 40).
PS: il gioco base, una volta aggiunto Hearts of Stone, è pensato per farti raggiungere 40 dopodiché è praticamente impossibile poter crescere. NG+ invece ha il cap a 70 (e lo si raggiunge con Hearts of Stone), dopodiché non si accumulano più punti XP. Con Blood & Wine verrà alzato nuovamente (probabilmente 80 per NG+ e 50 per gioco base, ma sono mie supposizioni).
santorello
30-03-2016, 11:17
si ma dovrebbero ritoccare anche il sistema di assegnazione punti..
già al livello 37/38 mi sembra che non puoi più aggiungere skill ai rami disponibili... o mi sbaglio?
si ma dovrebbero ritoccare anche il sistema di assegnazione punti..
già al livello 37/38 mi sembra che non puoi più aggiungere skill ai rami disponibili... o mi sbaglio?
Le abilità le puoi aggiungere e togliere al volo in qualsiasi momento (solo quelle attive sono utilizzate), così come puoi riassegnare quante volte vuoi i punti già spesi usando l'apposita pozione.
Con Blood & Wine si dice che dovrebbero aggiungere un altro slot per le abilità attive (3 abilità + mutagene) e una serie di nuove abilità generiche (come fatto per HoS). Ma sono voci non confermate.
santorello
30-03-2016, 11:31
si mi ricordo... non che ne avessi abusato (forse in qualche occasione)
però se aumentassero gli slot non sarebbe male avere un geralt più cazzuto :D
Quello del mio avatar non ti basta :sofico:
Comunque, come dicevo sopra, si vocifera che con BaW aggiungeranno 1 slot (3 slot abilità e il relativo mutagene).
Crysis90
30-03-2016, 11:56
Quello del mio avatar non ti basta :sofico:
Più che cazzuto, quello lo definirei più intellettuale/filosofico. :D :sofico:
Più che cazzuto, quello lo definirei più intellettuale/filosofico. :D :sofico:
Come ho già fatto notare alle guardie delle rispettive zone, si tratta di occhiali da sole e non di occhiali da vista.
Gli incidenti (che possono o meno aver coinvolto civili e/o loro proprietà) avvenuti a Novigrad, nel Velen o sulle isole Skellige sono esclusivamente dovuti al mezzo e non al guidatore.
Cosa del resto attestata e documentata anche da prove video (https://www.youtube.com/watch?v=au2Uh8ZS25o).
prove video (https://www.youtube.com/watch?v=au2Uh8ZS25o).
oddiioooo morooo... ahahahahah !!! e' proprio così nel gioco ... :sofico:
cronos1990
30-03-2016, 12:32
Cosa del resto attestata e documentata anche da prove video (https://www.youtube.com/watch?v=au2Uh8ZS25o).Un documento inconfutabile :asd:
bronzodiriace
30-03-2016, 16:13
:D
https://www.youtube.com/watch?v=cJBZkMKGF-E
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1360/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D1360%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1373/?tab=7&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodvideo%2F%3Fvtype%3D0%26id%3D1373&pUp=1
quale dei due si deve scaricare?
Non è chiarissima la descrizione ^_^
Nella quest "La collina dei sussurri" ho deciso di liberare lo spirito che poi si è reincarnato nel corpo del cavallo selvaggio. Questo prima di affrontare la quest finale delle megere. Ho letto però che nel caso in cui si liberi lo spirito, il barone si dovrebbe impiccare ed anche la moglie morire. Nel mio caso invece, è successo che il barone i è preso cura della moglie sotto gli occhi compiaciuti della figlia, insomma una sorta di riappacificazione famigliare. C'è forse qualche altra scelta che ha determinato questo epilogo?
Nella quest "La collina dei sussurri" ho deciso di liberare lo spirito che poi si è reincarnato nel corpo del cavallo selvaggio. Questo prima di affrontare la quest finale delle megere. Ho letto però che nel caso in cui si liberi lo spirito, il barone si dovrebbe impiccare ed anche la moglie morire. Nel mio caso invece, è successo che il barone i è preso cura della moglie sotto gli occhi compiaciuti della figlia, insomma una sorta di riappacificazione famigliare. C'è forse qualche altra scelta che ha determinato questo epilogo?
Hai avuto quell'epilogo perché...
hai affrontato la collina dei sussurri prima che ti venisse chiesto di farlo dalle megere. Quindi non hai fatto un patto con l'essere (che avrebbe portato a salvare i bambini), Anna non è stata punita (e non è morta) e il barone non si è ucciso.
Avresti ottenuto il medesimo epilogo se una volta che le megere ti chiedono di uccidere l'essere, tu decidi di ucciderlo (o ingannarlo e poi ucciderlo).
Il barone e Anna muoiono solo se tu una volta che hai ottenuto l'incarico dalle megere allora decidi di liberare l'essere (in questo caso si salvano pure i bambini).
Hai avuto quell'epilogo perché...
hai affrontato la collina dei sussurri prima che ti venisse chiesto di farlo dalle megere. Quindi non hai fatto un patto con l'essere (che avrebbe portato a salvare i bambini), Anna non è stata punita (e non è morta) e il barone non si è ucciso.
Avresti ottenuto il medesimo epilogo se una volta che le megere ti chiedono di uccidere l'essere, tu decidi di ucciderlo (o ingannarlo e poi ucciderlo).
Il barone e Anna muoiono solo se tu una volta che hai ottenuto l'incarico dalle megere allora decidi di liberare l'essere (in questo caso si salvano pure i bambini).
Quindi se mi fossi presentato su mandato delle megere, il sacrificio di Anna sarebbe stato uno dei pegni da pagare? Ma per cosa? Comunque incredibile questa cura narrativa e sono solo all'inizio, chissà quali altre situazioni ci saranno dove una scelta è così importante per i destini del mondo di gioco
Quindi se mi fossi presentato su mandato delle megere, il sacrificio di Anna sarebbe stato uno dei pegni da pagare? Ma per cosa? Comunque incredibile questa cura narrativa e sono solo all'inizio, chissà quali altre situazioni ci saranno dove una scelta è così importante per i destini del mondo di gioco
In pratica...
se tu ti presenti da lui perché assoldato dalle megere e fai il patto per liberarlo, l'accordo includerà il liberare i bambini in cambio dell'aiuto.
Lui aiuterà i bambini a scappare e Anna verrà punita dalle megere per essersi fatta sfuggire i bambini.
Di conseguenza a ciò, quando torneremo con il barone (e la figlia) per liberare la madre troveremo una bella sorpresa (la quest sarà leggermente differente così come il suo 'epilogo).
Crysis90
30-03-2016, 18:58
Sto scaricando 2.4 Gb di aggiornamento...ho la versione GOG.
A che diamine si riferisce?!?? :mbe: :mbe:
Sto scaricando 2.4 Gb di aggiornamento...ho la versione GOG.
A che diamine si riferisce?!?? :mbe: :mbe:
Da quando non avviavi il gioco? Perché negli scorsi giorni è uscito un update di Galaxy con cui hanno fatto il passaggio ad un nuovo sistema di gestione degli update/download dei giochi. I titoli che sono compatibili con il nuovo sistema hanno ottenuto un aggiornamento (in realtà un "riallineamento") della cache di gioco, ma in genere si trattava di pochi MB non di GB :boh:
Crysis90
30-03-2016, 19:04
Da quando non avviavi il gioco? Perché negli scorsi giorni è uscito un update di Galaxy con cui hanno fatto il passaggio ad un nuovo sistema di gestione degli update/download dei giochi. I titoli che sono compatibili con il nuovo sistema hanno ottenuto un aggiornamento della cache di gioco, ma in genere si trattava di pochi MB non di GB :boh:
L'ultima volta che ho giocato è stato Sabato scorso. 5 giorni fa.
Galaxy sta scaricando 2.4 Gb di aggiornamento per The Witcher 3...:mbe:
Su Steam non ci sono update e in genere escono un filo prima su Steam rispetto che su Galaxy. Quindi, a meno che si tratti di un update specifico del gioco per Galaxy (ne dubito date le dimensioni), propendo per un riallineamento della cache di gioco in seguito al passaggio al nuovo sistema di download.
Ale55andr0
30-03-2016, 19:40
quale dei due si deve scaricare?
Non è chiarissima la descrizione ^_^
entrambi
Alla fine del gioco ancora penso a quanto sia stato bello... comunque ho ancora tre dubbi che mi assalgono...
1) la ghianda alla fine l ho consegnata ma è bugia che se torni molto dopo ne hai ben 3 e quindi 6 punti esperienza se sapevo la mangiavo...
2) quando sono sul monte brullo che affronto quell'essere prima di dividermi con ciri che va ad affrontare lei le meghere e io ihmelrt il mostro lascia una chiave cosa apre??
3) nella caverna alla missione sole e luna con la strega cieca trovo una stanza con uno scrigno ma non trovo la chiave che lo apre
qualcuno di voi ha trovato le soluzioni a questi casi?
Alla fine del gioco ancora penso a quanto sia stato bello... comunque ho ancora tre dubbi che mi assalgono...
1) la ghianda alla fine l ho consegnata ma è bugia che se torni molto dopo ne hai ben 3 e quindi 6 punti esperienza se sapevo la mangiavo...
2) quando sono sul monte brullo che affronto quell'essere prima di dividermi con ciri che va ad affrontare lei le meghere e io ihmelrt il mostro lascia una chiave cosa apre??
3) nella caverna alla missione sole e luna con la strega cieca trovo una stanza con uno scrigno ma non trovo la chiave che lo apre
qualcuno di voi ha trovato le soluzioni a questi casi?
1) esatto è una balla, come altre che girano di cui avevamo discusso tempo fa. In genere sono dovute ad errate traduzioni delle guide che vengono poi riproposte e amplificate sul web da utenti che non hanno di meglio da fare che trollare,
2) intendi Fugas (il silvano rosso a cui dai la moneta)? A memoria non ricordo droppasse una chiave,
3) sai che stavo diventando matto a capire a quale "strega cieca" ti riferissi, poi ci sono arrivato. Intendi Philippa quando vai a recuperare la pietra del sole :D
Credo che nessuno sia mai riuscito ad aprire quella cassa :read:
-Mariello-
31-03-2016, 10:04
3) sai che stavo diventando matto a capire a quale "strega cieca" ti riferissi, poi ci sono arrivato. Intendi Philippa quando vai a recuperare la pietra del sole :D
Credo che nessuno sia mai riuscito ad aprire quella cassa :read:
Tra l'altro giocando The Witcher 2 ho, finalmente, capito perchè Philippa è conciata in quel modo. :fagiano:
Ale55andr0
31-03-2016, 11:42
si, il contenitore sorvegliato da due wraith resta chiuso, forse legato a una quest non inserita
cronos1990
31-03-2016, 11:48
Veramente io l'ho aperto quel contenitore.
Quella caverna è piena di cassoni d'ogni tipo...
alcuni si aprono normalmente e sicuramente tu hai aperto quello del quale trovi la chiave proprio all'interno della caverna.
Quello a cui ci riferiamo noi però si trova "nascosto" all'interno di una stanza sorvegliata accanto ad un'altra cassa e resta chiuso perché non vi è una chiave ad esso associata.
Avevo a suo tempo fatto notare la cosa e mi fu risposto che era associato ad una quest di ricerca del tesoro che poi venne tolta e che teoricamente ora quel cassone sarebbe dovuto essere apribile normalmente. Ma non è mai stato fixato ed è rimasto tale.
In ogni caso è un cassone con ricompensa random generata dal livello, quindi fuffa ;)
santorello
31-03-2016, 12:08
Quella caverna è piena di cassoni d'ogni tipo...
alcuni si aprono normalmente e sicuramente tu hai aperto quello del quale trovi la chiave proprio all'interno della caverna.
Quello a cui ci riferiamo noi però si trova "nascosto" all'interno di una stanza sorvegliata accanto ad un'altra cassa e resta chiuso perché non vi è una chiave ad esso associata.
Avevo a suo tempo fatto notare la cosa e mi fu risposto che era associato ad una quest di ricerca del tesoro che poi venne tolta e che teoricamente ora quel cassone sarebbe dovuto essere apribile normalmente. Ma non è mai stato fixato ed è rimasto tale.
In ogni caso è un cassone con ricompensa random generata dal livello, quindi fuffa ;)
grazie per le info ulukaiipedia :D
Ale55andr0
31-03-2016, 12:27
Veramente io l'ho aperto quel contenitore.
ce ne stanno due in quella stanza, ed uno è chiuso con una chiave che non esiste in game (e non mi riferisco a quello dietro le trappole a spuntoni)
è stato risolto il bug della quest Skellige's Most Wanted?
cronos1990
31-03-2016, 13:29
In realtà ho mentito, volevo vedere se qualcuno ci credeva... dannati contenitori multipli :asd:
è stato risolto il bug della quest Skellige's Most Wanted?
Sì.
Evil Chuck
31-03-2016, 19:06
Ma del DLC non si è saputo più niente?
Ufficialmente la risposta è sempre la stessa: prima metà del 2016.
Psycho91-1
31-03-2016, 20:44
secondo me per fine maggio inizio giugno esce, ad aprile sapremo (si spera almeno :muro: )
Conoscendoli, domani di sicuro sapremo qualcosa :asd:
FInito anche Heart of Stone :cry: :cry: :cry:
ed adesso che faccio?
cronos1990
01-04-2016, 07:22
Conoscendoli, domani di sicuro sapremo qualcosa :asd:Già immagino quanto potranno essere fondamentali le notizie che pubblicheranno in giornata :asd:
Psycho91-1
01-04-2016, 08:36
per questa industria e i siti ad essa legata, è una giornata schifosa questa... non hanno contegno e pubblicano di tutto, ogni schifezza :muro:
per questa industria e i siti ad essa legata, è una giornata schifosa questa... non hanno contegno e pubblicano di tutto, ogni schifezza :muro:
Beh THE BARD Saviors Of Queens (https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4) era carina :asd:
cronos1990
01-04-2016, 10:18
Beh THE BARD Saviors Of Queens (https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4) era carina :asd:Io sto ancora aspettando che ci facciano davvero un gioco :asd:
Io sto ancora aspettando che ci facciano davvero un gioco :asd:
:read:
https://pbs.twimg.com/media/Ce8tj54W8AEpbLm.png (https://www.youtube.com/watch?v=KoL1NRh8JOI&feature=youtu.be)
(clicca per vedere il video)
PS: a 2:04 c'è pure l'intervista...
Crysis90
01-04-2016, 11:54
https://pbs.twimg.com/media/Ce8tj54W8AEpbLm.png (https://www.youtube.com/watch?v=KoL1NRh8JOI&feature=youtu.be)
(clicca per il video)
Buahuahauhah! :D :D
Ma news su BaW, no eh!?!?!?!? :D :D
capitan_crasy
01-04-2016, 13:00
http://i.imgur.com/LS2OVCE.jpg (https://www.youtube.com/snoopavision?v=KoL1NRh8JOI)
:ave: :ave: :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
(clicca per vedere il video)
PS: a 2:04 c'è pure l'intervista...
muoro :asd:
29Leonardo
01-04-2016, 13:47
oddio l'intervista :rotfl:
:sofico:
però un po' idiota quel cavallo lo è...
Rutilia che parla con la voce, bellissima, dell'imperatore Var Emreis.....:D
Psycho91-1
01-04-2016, 15:21
Beh THE BARD Saviors Of Queens (https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4) era carina :asd:
si questa si!! e me l'ero completamente dimenticata!
ma più che altro intendevo quello che riportano i siti, ci credono come salami :D
arenavsore
01-04-2016, 16:57
Sono "bloccato" in una quest secondaria di Heart of Stone, quella in cui ad un certo punto bisogna esaminare il covo dei banditi in alto nella mappa (scusate non ricordo il nome della quest al momento). Praticamente non riesco a batterli, mi seccano continuamente :sofico:
Avete consigli sulla tecnica da utilizzare?
E dire che gioco Bloodborne in scioltezza, ma qui muoio continuamente :D
-Mariello-
01-04-2016, 20:50
Ma l'espansione occupa uno slot di salvataggio a parte, o si integra ad un salvataggio preesistente della versione base del gioco?
Ma l'espansione occupa uno slot di salvataggio a parte, o si integra ad un salvataggio preesistente della versione base del gioco?
Si integra al gioco base come uno qualsiasi dei DLC free che hai già scaricato. Semplicemente installi e carichi il tuo save.
Per distinguere le quest da quelle del gioco base, le vedrai marcate in blu nel diario.
-Mariello-
01-04-2016, 22:52
Si integra al gioco base come uno qualsiasi dei DLC free che hai già scaricato. Semplicemente installi e carichi il tuo save.
Per distinguere le quest da quelle del gioco base, le vedrai marcate in blu nel diario.
Perfetto, già iniziato.
Gli scontri sembrano molto più tosti, e anche vero che qui i nemici sono tutti di un livello superiore rispetto al gioco base, dove potevi incontrare nemici a livello 9 o 12. Qui, sotto il livello 29 non ne ho ancora incontrati.
Comunque problema risolto quello dei blocchi, l'inghippo è proprio quello che ti dicevo nel thread tecnico.
Sì, perché è pensato per essere affrontato a gioco ultimato, anche se narrativamente parlando...
si colloca prima della conclusione degli eventi della main, in pratica prima di scatenare l'inferno a Skellige, ma dopo aver sistemato Radovid a Novigrad.
Anche se tu avessi iniziato una nuova partita NG+ l'avresti comunque dovuta affrontare con un Geralt sulla 60tina ;)
Varrà la stessa cosa anche per Blood and Wine, anzi si dice che dovrebbe ulteriormente essere ritoccato verso l'alto il livello raggiungibile (sia per il gioco base che per NG+).
PS: ottimo che hai risolto i blocchi ;)
Ale55andr0
02-04-2016, 11:57
anzi si dice che dovrebbe ulteriormente essere ritoccato verso l'alto il livello raggiungibile (sia per il gioco base che per NG+).
magari toglieranno la porcata delle quest che non danno punti :asd:
a ogni modo, a prescindere dal come faranno, era logico visto che alla prima run ci sta roba da forgiare anche sopra il livello 40, che anche platinandolo + completando hos non si raggiunge mango a piangere in cinese. Ancora oggi mi chiedo cosa avessero per la testa quando hanno bilanciato il tutto :rolleyes:
No, non toglieranno o modificheranno l'assegnamento punti, in quanto quello è il cap del gioco. Inutile girarci intorno.
Il gioco base (con HoS) è pensato per arrivare fino a 40 (prima di HoS arrivavi a 36-37), dopodiché è praticamente impossibile crescere ulteriormente, nonostante sia possibile accumulare punti (1 XP massimo, a meno di avere ancora in giro nidi da distruggere o personaggi da axiiare). Che ti frega di quei 2 o 3 equip fuori range se tanto con quello che hai già tiri comunque giù tutto (ed è pure esteticamente meglio).
NG+ ha proprio il cap a 70, potresti ancora crescere, ma non ottieni più punti (e qui puoi costruire tutto perché non hai schemi fuori dal range).
E comunque le quest non è che non diano punti, ne danno pochi (5 XP al completamento se sono grigie), andare a togliere questa cosa significa trasformarlo in un hack'n' slash a neanche 1/3 della main, sai che divertimento :rolleyes:
Facciamo la fine di TW2 1.35, 2.0 e E.E. e la storia della parata/vigore. Tocca qua, modifica là e alla fine si stava meglio quando era uscito perché il gioco era pensato così e quell'aspetto non doveva essere toccato.
nardustyle
02-04-2016, 13:00
che dite sono pronto per l'espansione ?? :D
Lv 40 , pronta armo al 41 , armi al 42 e qualche potenziamento :D :D
http://i.imgur.com/ifieCbj.png
michelgaetano
02-04-2016, 13:41
magari toglieranno la porcata delle quest che non danno punti :asd:
a ogni modo, a prescindere dal come faranno, era logico visto che alla prima run ci sta roba da forgiare anche sopra il livello 40, che anche platinandolo + completando hos non si raggiunge mango a piangere in cinese. Ancora oggi mi chiedo cosa avessero per la testa quando hanno bilanciato il tutto :rolleyes:
Se si vuole barare un po' o semplicemente avere il gioco "bilanciato" per i propri personali gusti e usi (ci può stare, accontentare tutti è difficile) ci sono le mod:
- Slots Slots SLOTS (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/496/?)
- Fix Exp for quest (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/119/?)
Il gioco dà al giocatore tutti gli strumenti per polverizzare ogni cosa nelle mani giuste cercando di mantenere un certo livello di sfida, per il quale è stato pensato nel suo complesso. Una volta fatta pratica e con l'equipaggiamento giusto neanche ci riesce (ad offrire la sfida costante), figuriamoci ad aggiungere slot extra e a powerlivellare Geralt di bestia :stordita:
Francamente trovo assurdi certi post per cui la mancanza di exp sostanziosa avrebbe "rovinato" le quest. Il gioco ha per molti le migliori side quest in ambito RPG, e ora sarebbero rovinate perché l'exp cala se si è già troppo forti? Ma se si è già troppo forti (o la quest non era grigia) checcefrega? E se si è al 38 con l'equip maxato delle scuole, che importa della spada inutile che per lo scaling è di livello 40 (quello che ha detto Ulu)? È roba da OCD :stordita:
Geralt poi che è il witcher definitivo, dovrebbe diventare ancora più forte ad ogni mostro che tira giù, pure se li farebbe fuori ad occhi chiusi, o ad ogni problema del contadino di turno che risolve?
Forse bilanciarlo in base alla quest sarebbe più realistico, ma rimarrebbe il problema che a fare solo determinate quest si overlivella.
A me sembra un buon compromesso visto che parliamo comunque di un videogioco (il giocatore deve livellare e deve rimanere un certo livello di sfida, per i quali del realismo va sacrificato).
Ale55andr0
03-04-2016, 00:52
quei mod gia li uso (slot più xp non decurtata), sto quasi completando hos e sono al liviello 47...e non sono nemmeno al livello massimo di difficoltà ma "solo" a lacrime e sangue, ergo secondo voi dovrei essere uan specie di macchina da guerra ambulante che semina morte e distruzione ma io tutto sto decantato op e facilità estrema non le noto per nulla, anzi, specialmente in hos gia i gruppi di drowner sono una vera e propria spina nel culo se partono con le combo in cui geralt manco riesce a rispondere o scansarsi! per dire, me la sono cavata meglio col principe rospo che tutti ritenevano durissimo da tirar giu quando basta la tattica giusta, ovvero yrden e vento del nord....poi ci sta anche sta cosa che ho appena citata, cioè quella dei nemici livellati a membro di segugio per mantenere una sfida "costi quel che costi" in barba alla coerenza e al "realismo", tipo appunto dei miseri drowner che sono più duri da tirar giu (spada dell'orso migliorata con 3rune da +5 in attacco ciascuna e 3 mutageni rossi maggiori negli slot...) e fanno un botto di male rispetto a mostri che dovrebbero essere molto più forti, come grifoni di livello 14, orsi di lviello 6 (SEI) ecc. Scusate il francesismo, ma un cazzo di drowner deve restare un cazzo di drowner! idem un lupo, un orso ecc. Anche tw1 i mob di basso livello restavano quelli e un witcher ormai ESPERTO li asfaltava SACROSANTAMENTE con più facilita che no nall'inizio, è quello il bello di un gdr, sentire la CRESCITA del personaggio. La sfida va bilanciata creando sezioni con boss o mostri diversi e opportunamente pensati, non alzando a mille e in modo anomalo il livello di un banalissimo, e identico persino nell'estetica, insetto stecco che in altre occasioni nello stesso gioco hai fatto fuori soffiandoci sopra! Se vuoi farmela più difficile e interessante anche andando avanti non mi piazzare dei mostri assolutamente comuni e di ordinaria amministrazione per un witcher esperto ma DOPATI non si sa bene per quale diamine di motivo :muro: , piazzamici chessò, un gruppo di demoni, di elementali o quel che ti pare, ma mantieni le proporzioni di forza fra una SPECIE e un'altra Zio Cisto! e invece che mi fanno? na roba simile a oblivion in cui, proprio per sta "sfida equa costi quel che costi", ti trovavi lupi di livello 50 che richiedevano 50 spadate :doh: o citando quell'altro "capolavoro" di skyrim certi banditi erano più duri dei DRAGHI :doh:
Idem per le armi, laddove capita che armi dicamo "speciali" ed elaborate hanno stat peggiori di altre assolutamente comuni perchè variano in base al livello in cui le trovi! ecco perchè dico che quando i cdp sostengono di essersi ispirati ai gothic per questi aspetti gli riderei in faccia facendogli notare che le assurdità di cui sopra sono inesistenti in quella serie, e ogni cosa fa quello che deve fare di mestiere: un lupo un lupo, un golem un golem, na spada arrugginita na spada arrugginita e il martello di thor il martello di thor. Mi spiace, ed è ovviamente è solo un mio umilissimo e personalissimo parere, ma reputo che tutto il gameplay, lo skill system, e le stats di armi e mobbaglia varia siano bilanciate male. Sul discorso di difficoltà poi posso benissimo attribuirmi la colpa definendo mi un incapace, un noob o quel che vi pare, ci mancherebbe e lo ammetto per primo! ma certe cose imho sono proprio pensate male e implementate peggio in origine. Sul discorso slot, mi si consenta una cosa: non vedo come possa minimamente sbilanciare il gioco non dover tutte le sante volte mettere o togliere la possibilità di mirare un filo meglio con la balestra, di usare axii nei dialoghi o togliere aard e mettere igni quando affronto i drowner...gli effetti non sono cumulativi, non puoi castare due segni alla volta senza contare che quelli di un certo tipo sono inutili con nemici di un certo tipo. Mi tolgo solo lo scartavetramento di zebedei di dover mettere e togliere di continuo abilità APPRESE perchè un giorno un tizio (che è meglio che non mi incontri di persona) ha deciso che lo skill tree dei primi due era "il male" e sto gioco a caselle della ceppa era cio di cui si sentiva bisogno...
Io ho finito HoS a livello 39 affrontandola al massimo livello di difficoltà e l'avevo iniziata a livello 36-37.
L'unico scontro che mi diede qualche problema (e con questo dico che son morto almeno 2-3 volte) è stato con...
il gruppo dei soldati dopo aver ucciso il principe rospo
Fine. Tra l'altro quella parte venne in seguito leggermente ribilanciata.
Nel gioco base (con questo intendo non NG+) diventi una macchina da guerra quando raggiungi i 35-40, non so come tu faccia a dire il contrario, per giunta mettendoci i cheats e non giocandolo neanche al massimo livello di difficoltà :mbe:
io a lv 27 ero già in god mode (beh, ovviamente non nel dlc)
però concordo sulla faccenda dei drowner
Darrosquall
03-04-2016, 07:51
Che poi, le quest secondarie io le facevo perché erano straordinariamente interessanti, il rewarding di pochissimi xp non mi ha fatto né caldo né freddo, non ha cambiato la mia valutazione...
Psycho91-1
03-04-2016, 08:24
Si sta puntualizzando su qualcosa di inutile.
Non mi pare che i nemici si alzino tutti a un livello percentuale al tuo.
Semplicemente ci sono drowner più forti, e per come attaccano, sono fastidiosi.
Così i nekker e i lupi, anche se sono 10 livelli sotto al tuo.
Ma certamente forse crescono troppo alcuni mostri. Ma in genere manco così tanto rispetto al livello di altri...
Poi le armi trovate quando sei potente.... quello è l'open world, quella è la presenza di mercanti e fabbri.
Io ad esempio, in NG+ ho esplorato (sto esplorando anzi) il più possibile per fare qualsiasi cosa al mio livello.
E non sto trovando armi e armature da più di 1 (forse 2 :confused: ) livelli più bassi del mio.
Per gli slot.... quello si può dire poco, va solo a gusti. Ma certamente mettere tutte le abilità finisce per dare al gioco un god mode davvero. Scegliere le abilità a seconda dello scontro (o comunque scegliendo e rinunciando a qualcosa) non è male per niente. Anche perché Yrden trappola o la fiammata di Igni, non significa che sia potente come all'inizio del gioco la versione base del segno. Poi è chiaro tutto insieme è figo, stile albero delle abilità. Ma non mi sento di dire che è male poterle scegliere.
Jammed_Death
03-04-2016, 12:21
su monte brullo
è vera la cosa delle 3 ghiande magiche se ne dai una ai 2 tizi? Se si chi me le da?
su monte brullo
è vera la cosa delle 3 ghiande magiche se ne dai una ai 2 tizi? Se si chi me le da?
Semplicemente...
una volta ucciso Imlerith parte la cutscene con Ciri. Quando lei ti propone di andare tu dici che prima devi fare una cosa. Quindi torni nel punto in cui l'hai ucciso e dal suo corpo puoi raccogliere una ghianda abbrustolita. Quindi puoi decidere se iniziare a scendere a piedi (dopo un po' parte la nuova cutscene) oppure parlare con Ciri e dirle che partirete (anche in questo caso partirà la cutscene).
Per farla breve: se la mangi ottieni 2 punti abilità, ma la puoi anche consegnare ai tizi che incontrerai durante la cutscene scendendo da Monte Brullo.
Qui viene il bello...
in base a quello che qualcuno ha postato (e continua a postare) sul web, se si consegna la ghianda ai tizi e si ritorna dopo 30 giorni di gioco, questi ci direbbero che hanno deciso di piantarla e dal nuovo alberello hanno ottenuto 3 ghiande che ci verrebbero consegnate (3x2 = 6 punti XP).
Bene, per me è una balla, tra l'altro...
se tu non mangi subito la ghianda e decidi di consegnarla a loro durante la cutscene, quando potrai nuovamente guardare nel tuo inventario (una volta tornato a Novigrad) te la ritroverai ancora lì, pronta per essere mangiata.
Inoltre, io sono pure stato così pirl@ da voler fare la prova e...
se ci ritorni dopo aver fatto passare i suddetti 30 giorni (per sicurezza ne feci 40), non ti becchi un bel niente. Tutto è come l'hai lasciato. L'albero è ancora morto, non c'è traccia di nuovi alberelli e i due tizi non hanno alcuna linea di dialogo, ma solo battute a fumetto di default. L'unica cosa di nuovo che ci trovi sono un paio di foglet (al livello 27 se non ricordo male).
Come avviene anche per altre quest...
quella di tenere o meno la ghianda è semplicemente una scelta altruistica. Come in altre quest puoi rifiutare di avere un compenso senza ottenere nient'altro in cambio.
Non so chi e per quale motivo pubblichi in giro ste trollate, ma in TW3 ce ne sono anche molte altre (anche se per lo più legate alle romance o alle carte gwent).
Ale55andr0
04-04-2016, 00:53
.
Nel gioco base (con questo intendo non NG+) diventi una macchina da guerra quando raggiungi i 35-40, non so come tu faccia a dire il contrario, per giunta mettendoci i cheats e non giocandolo neanche al massimo livello di difficoltà :mbe:
te lo ho appena psiegato ospra :boh:
ricapitolo?
drowner a cui fai il solletico e con un paio di schiaffoni di tolgono la vita a fiotti, gruppi di soldati dell'rodine che hanno armature in adamantio e lega oro/titanio a cui togli 1/8 di vita alla volta, balestrieri che con un colpo ti piallano da 18km, ecc.io tutta sta facilità francamente NON la vedo. E come detto non sto nemmeno al massimo della difficoltà. Poi sarà incapace io, ok, sono incapace, non dico di no :fagiano:, però..beh, però io i primi due li ho finiti almassimodella difficoltà e ste bestemmie NON le ho tirate, dovrà pur significare qualcosa :stordita:
E per la cronaca uso anche unguenti e bombe...e queen è il mio segno preferito....insomma non è che tiro spadate a caso, non uso la parate o le scansate, insomma conosco il sistema di combattimento e le possibilità che offre. Ovvio che poi ci sono ANCHE mostri o nemici che asfalto, ma cavolo, DEVE essere così se sto alto di livello in un cavolo di gdr!:D le sfide me le devi dare con nuovi nemici pensati per i personaggi di alto livello, non con artifizi come quelli citati.
Comunque si, concordo su quel combattimento che hai citato sotto spoiler, bello impegnativo, ma in modo "giusto" e coerente dal punto di vista del realismo guerrieri esperti con ottimo equipaggiamento più un potente mago e ci sto anche alla grande! ma diamine, se mi devi far penare per 4 miserabili drowner dopo che magari ho brasato un arcigrifone due minuti prima non ci sto! perchè cavolo sono così potenti? che hanno mangiato? da dove vengono? maddai è un nonsenso :mad:
Scegliere le abilità a seconda dello scontro (o comunque scegliendo e rinunciando a qualcosa) non è male per niente..
ma io infatti scelgo cosa usare a seconda dei casi, con la rotella del mouse :asd:... il punto è diverso: non vedo perchè devo tediarmi nel dover uscire nel menu delle abilità, togliere, mettere, ritogliere, rimettere ogni santa volta :muro: che c'entra col god mode? niente. C'entra solo che hanno fatto una cosa che non ha UN senso logico perchè non ti rende più o meno potente, ti rende solo più macchinoso cambiare tattica senza nessun motivo
Guarda che non c'è alcuna difficoltà nemmeno in TW1 e 2 (non parliamo del 2 post 2.0) ai rispettivi massimi livelli di difficoltà.
In ogni caso, se hai problemi con i drowner è perché sbagli ad approcciarli. Con loro devi usare le piroette (doppi direzionali). Lui attacca, tu piroetti e poi attacchi e ne tiri giù quanti ne vuoi e come vuoi, indipendentemente dal loro livello.
Idem per i soldati della rosa, anche lì non sono un problema, basta usare la tattica giusta ed evitare di farsi circondare.
PS: e anche qui non devi abusare di quen, esempio è uno dei segni che uso di meno insieme a yrden.
Psycho91-1
04-04-2016, 06:39
Che c'entrano le abilità (i segni) che si scorrono col mouse? Io sto parlando degli slot abilità. Mi pare giusto che siano limitati. È giusto a mio avviso dover scegliere se avere quel segno con la variante diversa (tipo la fiammata continua o lo scudo del quen ecc.) anziché avere ogni potenziamento tutti insieme che poi veramente ti offre possibilità di potenziamento infinito, da qui il god mode. Ti trovi ogni variante di Igni, Quen, Yrden, Aard superpotente.
Invece è giusto non averlo, offre possibilità diverse, run diverse, attenzione al combattimento di volta in volta,
Non ho capito poi non pari e nemmeno schivi? O per scansate intendi spingere il nemico con la parata, ma se intendi la schivata, se non schivi è tutto inutile.
Questo gioco è un action più di quel che sembri rispetto ai primi 2. Dare potenziamento sostanzioso come chiedi tu significa dare una passeggiata per il 90% visti gli elementi gdr.
O si finisce per fare 800 nemici diversi (poi che si fanno 30 fazioni diverse di umani perché se un ordine di soldati è scarso non può avere soldati più forti, quindi se sono più forti devono essere di un ordine diverso?) o si finisce col trovarsi drowner tutti facili perché erano a inizio gioco quindi devono essere sempre facili, e quindi per avere una sfida che non sia limitata a quei punti sparsi, bisognerebbe trovarsi pieni di grifoni, elementali e quanto altro, e sarebbe incoerente ed esagerato.
Io con l'abilità delle piroette riesco a uccidere umani a livello alto, abbastanza in fretta.
Poi tolgono un botto sia chiaro. Ma è anche per dare una sfida.
Ripeto i drowner, non nego che siano fin troppo potenti, ma soffrono molto Igni, basta stare attenti, ci sta che un'artigliata e il fatto che siano in gruppo, come i lupi o i nekker, sia pericoloso.
Il livello alto non li rende difficili e tosti, richiede solo attenzione. Come a dire "se vuoi passare di qui pensando che sia tutto semplice... stai sbagliando".
Mio fratello ha completato Spade e Ravioli quando era livello 14 (e mi pare che il lv. consigliato fosse intorno ai 22-23). Quindi aveva i nemici con il teschio sopra, a difficoltà Marcia della morte.
Ale55andr0
04-04-2016, 12:32
Non ho capito poi non pari e nemmeno schivi? O per scansate intendi spingere il nemico con la parata, ma se intendi la schivata, se non schivi è tutto inutile.
certo che lo faccio, infatti o detto "NON è che non paro schivo ecc", proprio per dire che so conosco tutte le meccaniche del combat
Questa l'avevate già vista: Witcher School (http://www.witcherschool.com)
Qui il video dello scorso (fatto il 30 aprile) Witcher School (larp) in Moszna Castle (https://www.youtube.com/watch?v=sMPbJXQIRck)
michelgaetano
04-04-2016, 13:09
Poi sarà incapace io, ok, sono incapace, non dico di no :fagiano:, però..beh, però io i primi due li ho finiti almassimodella difficoltà e ste bestemmie NON le ho tirate, dovrà pur significare qualcosa :stordita:
Direi che significa molto, vista la "difficoltà" dei primi due capitoli :asd: L'intero primo gioco si fa praticamente spammando Igni e allontanandosi dall'IA ritardata, ripeti ad oltranza; nel secondo, Quen, spam di roll e quick attack e anche la peggiore delle capre ti vince il gioco, pur se prendendoci più tempo e trasformandolo in un abominio.
Insomma nel discorso che si sta facendo non sono davvero metri di paragone da utilizzare.
Questo gioco è un action più di quel che sembri rispetto ai primi 2. Dare potenziamento sostanzioso come chiedi tu significa dare una passeggiata per il 90% visti gli elementi gdr.
Da ben prima del lancio gli sviluppatori hanno messo in chiaro che la componente action è fondamentale, e che il giocatore bravo il gioco te lo finisce anche in mutande (senza armor) e con un'arma mediocre.
È simile ai vari Souls, e ci sono maree di esempi sul tubo o stream giornalieri su twitch e piattaforme varie di gente che devasta tutto alla difficoltà massima penalizzandosi in ogni modo possibile.
Insomma se il giocatore non riesce è colpa sua, e se non vuole stare ad analizzare troppo i suoi errori e lacune ci sono le difficoltà più basse.
Questa l'avevate già vista: Witcher School (http://www.witcherschool.com)
Qui il video dello scorso (fatto il 30 aprile) Witcher School (larp) in Moszna Castle (https://www.youtube.com/watch?v=sMPbJXQIRck)
Sì è un evento ormai affermato e ciclico da quello che ho letto.
Certo che il sito dei biglietti è abbastanza ad cazzum, alcune pagine non sono tradotte neanche selezionando la lingua :asd:
cronos1990
04-04-2016, 13:12
D'accordo su tutto, infatti neanche mi preoccupo di giocare a difficoltà massima la nuova partita a modalità NG+ partendo dal livello 34. Però se permetti:
È simile ai vari Soulsquesta proprio non la posso sentire :D
Sì è un evento ormai affermato e ciclico da quello che ho letto.
Certo che il sito dei biglietti è abbastanza ad cazzum, alcune pagine non sono tradotte neanche selezionando la lingua :asd:
Sì, ho visto ora. In pratica ne hanno appena fatto uno a fine marzo (foto (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.991442827589755.1073741836.795191530548220&type=3)) e il prossimo è previsto per settembre/ottobre.
michelgaetano
04-04-2016, 13:30
D'accordo su tutto, infatti neanche mi preoccupo di giocare a difficoltà massima la nuova partita a modalità NG+ partendo dal livello 34. Però se permetti:
questa proprio non la posso sentire :D
Hai letto Souls e dimenticato il contesto del discorso o cosa :asd:
In entrambi i giochi trovi gente che col protagonista nudo e una spada (arma) a caso (leggi: non la migliore del gioco) devasta tutto alla massima difficoltà.
Questo perché il gioco è in primis action e contano quindi principalmente la familiarità e bravura del giocatore con le varie meccaniche di gioco (lato action), piuttosto che la direzione scelta nello sviluppo del personaggio (RPG).
Sì, ho visto ora. In pratica ne hanno appena fatto uno a fine marzo (foto (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.991442827589755.1073741836.795191530548220&type=3)) e il prossimo è previsto per settembre/ottobre.
Il prezzo non pare neanche malaccio considerato il tutto compreso e le varie attività che si susseguono nel corso della tre giorni.
Chiaro deve piacere il tipo di esperienza (live role play) offerta...
cronos1990
04-04-2016, 15:10
Hai letto Souls e dimenticato il contesto del discorso o cosa :asd:
In entrambi i giochi trovi gente che col protagonista nudo e una spada (arma) a caso (leggi: non la migliore del gioco) devasta tutto alla massima difficoltà.
Questo perché il gioco è in primis action e contano quindi principalmente la familiarità e bravura del giocatore con le varie meccaniche di gioco (lato action), piuttosto che la direzione scelta nello sviluppo del personaggio (RPG). Ero un poco ironico :D
Anche se comunque dei distingui vanno fatti: vero che come su Dark Souls l'impostazione è di lasciare maggior peso all'abilità del giocatore, però in tutto va considerato anche alla luce del contesto generale, e li i due giochi presentano differenze tali che il paragone è comunque azzardato anche solo considerando il lato "action" di entrambi.
Il paragone ci sta fino ad un certo punto, tanto per capirci: passabile, ma avrei cercato altri tipi di confronto.
Jammed_Death
04-04-2016, 20:41
ragazzi ma voi che corazza e armi usate?
io corazza max orso (è bella e buona, quelle di orfier sembrano da giullare), spada argento orso max e
spada acciaio di cuore di pietra
ho girato parecchio e fatto un mucchio di cose, possibile che non ci sia qualcosa di più bello? e balestre?
posso creare unicorno nero e un'altra ma a lvl 46+, sono al 41 ancora :/
L'equipaggiamento migliore è e rimane quello da witcher. La scuola dipende da come tu affronti il gioco: grifone, gatto, orso, lupo e vipera (il migliore, aggiunto con Heart of Stone). Balestre, anche qui stesso discorso o gatto o orso (meglio gatto).
Personalmente ho sempre preferito gatto e lupo fino a HoS, da allora giro con vipera.
Per il resto, sebbene sia possibile trovare alcune armi o singoli componenti d'armatura che possono avere protezione o danno simile (o superiore), non arrivano mai a combinare con le stats di un intero set.
cronos1990
05-04-2016, 07:26
Io sempre usato il set del gatto (premesso che le espansioni non le ho ancora giocate, aspetto esca la seconda per riprendere il gioco)... ma essenzialmente per questioni di estetica :D
Di espansione finora ne è uscita solo una, gli altri sono semplici DLC ;)
Comunque, ieri l'ho ripreso in mano, carico l'ultimo save (super brasato) per portare Geralt a livello 40 nel gioco non NG+ e... mi becco ancora 3 quest inedite che non avevo ancora mai trovato dopo non so quante ore di gioco e 3 playthrough completi dall'inizio alla fine. Ci son rimasto male :eek:
cronos1990
05-04-2016, 08:48
Di espansione finora ne è uscita solo una, gli altri sono semplici DLC ;) Si, lo so, ho sbagliato tra singolare e plurale... puntiglioso :asd:
Psycho91-1
05-04-2016, 08:52
mi becco ancora 3 quest inedite che non avevo ancora mai trovato dopo non so quante ore di gioco e 3 playthrough completi dall'inizio alla fine. Ci son rimasto male :eek:
Le meraviglie di questo gioco!!
Jammed_Death
06-04-2016, 08:27
fantastico, credo di aver perso tutti i pezzi di vipera velenosa..meh...
:rolleyes:
vabbè preferisco orso in ogni caso
Psycho91-1
06-04-2016, 09:23
io da quando ho visto l'armatura di inizio gioco ho bestemmiato in ogni modo quando non ho potuto potenziarla e tenerla per sempre.
Appena è arrivata.... è stata festa!
Ma è bello spaziare tra tutte le versioni delle armature da witcher, Orso e Vipera quelle che porto appresso per ora
"nomen omen" sono rimasto affezionato al set del lupo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.