View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Veramente stanno in saldo su gog
si ho visto, però a sti prezzi praticamente pago i dlc più del gioco base.
forse al momento prendo B&W, non so però
fraussantin
04-11-2016, 17:30
si ho visto, però a sti prezzi praticamente pago i dlc più del gioco base.
forse al momento prendo B&W, non so però
È bello anche l'altro.
Corto, di certo non da pagarsi molto, ma imperdibile.
E aggiunge un "fabbro" particolare con modifiche ganze alle armi.
Tra HoS e BaW ci si fa una buona 50 di ore (a starci stretti). HoS di suo sarà intorno alle 10-15 ore tra main e secondarie.
Sono espansioni con trame che fanno concorrenza a titoli interi, chiamarle DLC è praticamente un insulto.
È bello anche l'altro.
Corto, di certo non da pagarsi molto, ma imperdibile.
E aggiunge un "fabbro" particolare con modifiche ganze alle armi.
Tra HoS e BaW ci si fa una buona 50 di ore (a starci stretti). HoS di suo sarà intorno alle 10-15 ore tra main e secondarie.
Sono espansioni con trame che fanno concorrenza a titoli interi, chiamarle DLC è praticamente un insulto.
però al momento sono scontate poco, fareste pure voi questa scelta di cominciare a prendere B&W? e poi in futuro l'altra?
Psycho91-1
04-11-2016, 19:14
se proprio chiedi che scelta faremmo noi altri, personalmente ti dico non capisco nemmeno il senso di risparmiare altri 5-10 euro con questo capolavoro di espansioni, entrambe :)
corta Heart of Stone è un eufemismo...
come minimo tiene 10 ore buone.
Da non pagare molto? costa 7.50 euro ora su GOG... un'inezia per quello propone! Al prezzo di un biglietto del cinema praticamente, per la durata di 4-5 film...
Capisco che pagare le espansioni di più possa sembrare uno spreco, ma con simili capolavori risparmiare 5-10 euro non ha veramente molto senso.
Hai risparmiato con il gioco base, risparmiare altri 5-10 euro per le espansioni e aspettare altro tempo in attesa, non vale la candela secondo me
(non che ti voglia guardare in tasca)
clessidra4000
04-11-2016, 19:18
però al momento sono scontate poco, fareste pure voi questa scelta di cominciare a prendere B&W? e poi in futuro l'altra?
la mia scelta è stata tutto al dayone trattandosi di geralt
fraussantin
04-11-2016, 19:54
se proprio chiedi che scelta faremmo noi altri, personalmente ti dico non capisco nemmeno il senso di risparmiare altri 5-10 euro con questo capolavoro di espansioni, entrambe :)
corta Heart of Stone è un eufemismo...
come minimo tiene 10 ore buone.
Da non pagare molto? costa 7.50 euro ora su GOG... un'inezia per quello propone! Al prezzo di un biglietto del cinema praticamente, per la durata di 4-5 film...
Capisco che pagare le espansioni di più possa sembrare uno spreco, ma con simili capolavori risparmiare 5-10 euro non ha veramente molto senso.
Hai risparmiato con il gioco base, risparmiare altri 5-10 euro per le espansioni e aspettare altro tempo in attesa, non vale la candela secondo me
(non che ti voglia guardare in tasca)
EoS è di qualità superiore perfino al gioco base, a mio avviso.
Però 10 ore a confronto delle 60 , 70 del gioco che costa 15 euro ... Si può definire una "sveltina". 4,5 quest mi pare.
BeW lo sto giocando adesso e per quanto sia superiore a moltissima roba in giro, per adesso mi ha preso meno.
Stupenda l'ambientazione, ma le sub sono un po troppo banali.
Adesso le accantono e passo alla main.
Sub banali?
Come ti dissi a suo tempo, le espansioni di TW3 si integrano nel gioco attuale e sebbene si tratti di nuove avventure, non si tratta di roba standalone che carichi a parte e giochi per conto suo con save diversi.
Ne consegue che puoi farle quando vuoi, ma se le fai quando sei ancora "fresco" per il gioco base è meglio ;)
Psycho91-1
04-11-2016, 20:28
secondo me di B&W solo la main è una trama più banale di HoS (e per "più banale" non si intende che faccia schifo)
sennò come sub quest è fin troppo superiore, lima tutto quello che c'è da limare anche del gioco base.
Secondo me per 7.50 una e 15 l'altra, il gioco può costare pure 15 euro soltanto, ma fare i pidocchiosi per risparmiare altri 5-10 euro con simili capolavori, non vale l'attesa
Tra l'altro la GOTY costa 30 euro su GOG... per me è assurdo risparmiare ancora di più per questi capolavori. Ci sta che ognuno spenda quanto voglia, ma per altri 5 euro, che sono 5 caffè in meno al mese, più il tempo immenso di attesa per averli a certe cifre, veramente non c'è un vero motivo per aspettare ed evitarle (proprio riallacciandomi al discorso di ulukaii sopra, che è meglio giocarle assieme quando si è freschi di main). Anche per premiare gli artisti che ci sono dietro. Minimo 100-150 ore di gioco a persona, per un gioco singleplayer, è davvero tanto.
fraussantin
04-11-2016, 20:33
Sub banali?
Boh sono agli inizi, ho fatto quelle delle vigne e quelle per recuperare gli schemi..
Magari poi parte.
Boh sono agli inizi, ho fatto quelle delle vigne e quelle per recuperare gli schemi..
Magari poi parte.
Ma quelle non sono quest, sono i sostitutivi o, se vogliamo, la versione 2.0, delle cacce ai tesori e delle tane dei mostri :sofico:
-Mariello-
04-11-2016, 20:50
Io sinceramente non saprei quale definire migliore tra gioco liscio ed espansioni; sia main che secondarie sono davvero tutte di altissimo livello.
Per il costo, io mi sento quasi in colpa che, ai tempi dell'uscita di The Witcher 3, Humble store mi diede per errore la key di TW3 piuttosto che quella di TW2 (gioco che avevo comprato a € 2,79). Ai tempi non conoscevo la saga, altrimenti gli avrei dato la differenza (o quasi :sofico:) ma questi meritano davvero ogni singolo centesimo.
fraussantin
04-11-2016, 21:08
Ma quelle non sono quest, sono i sostitutivi o, se vogliamo, la versione 2.0, delle cacce ai tesori e delle tane dei mostri :sofico:
stasera comincio con la main , e poi le altre le faccio dopo !!
Bruce Deluxe
04-11-2016, 22:43
ti invidio, vorrei poterlo ricominciare per la prima volta :fagiano:
Alcune conviene farle durante la main, come...
quella del torneo cavalleresco.
Comunque il gioco ti avverte ;)
ciao chi novità su the witcher 4? le ultime e che non si escludeva un seguito...che i cd project avrebbero fatto una riunione con i vertici... mentre su cyberpunk 2077? quando esce?
Bruce Deluxe
05-11-2016, 17:00
ciao chi novità su the witcher 4? le ultime e che non si escludeva un seguito...che i cd project avrebbero fatto una riunione con i vertici... mentre su cyberpunk 2077? quando esce?
mettiti l'animo in pace ci sarà da aspettare tanto...
cyberpunk uscirà entro il 2019 (salvo ritardi) presumibilmente tw4 inizieranno a svilupparlo dopo
http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-03-news-videogiochi-cyberpunk-2077-cd-projekt-red-annuncia-la-finestra-di-lancio
Ma avrò 40 anni!!!! non posso mettermi a giocare...:mc: :mc: :mc:
fraussantin
05-11-2016, 17:06
mettiti l'animo in pace ci sarà da aspettare tanto...
cyberpunk uscirà entro il 2019 (salvo ritardi) presumibilmente tw4 inizieranno a svilupparlo dopo
http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-03-news-videogiochi-cyberpunk-2077-cd-projekt-red-annuncia-la-finestra-di-lancio
Creare un tw4 costerebbe troppo in tempo e risorse.
Come detto tempo dietro sarebbe una idea furba rilasciare dlc come BeW a cadenza annuale, richiedendo poche risorse ( visto che sfrutterebbero engine e texture pronte), e accontenterebbero i fan e le loro tasche potendo lavorare nel frattempo ad altri progetti.
Spero di non schiattare prima...anche perché non vedo l'ora di far assaggiare la mia spada a quel re dei vampiri!!! maledetto...
Creare un tw4 costerebbe troppo in tempo e risorse.
Come detto tempo dietro sarebbe una idea furba rilasciare dlc come BeW a cadenza annuale, richiedendo poche risorse ( visto che sfrutterebbero engine e texture pronte), e accontenterebbero i fan e le loro tasche potendo lavorare nel frattempo ad altri progetti.
HoS gli è costato relativamente "poco" in termini di tempo e risorse, in quanto si localizza e sfrutta gran parte di ciò che è già stato realizzato nel gioco, sebbene siano state fatte molte cose da zero (alcune location, personaggi, etc).
BaW gli è invece costato molto di più, perché gran parte di ciò che vedi è stato fatto per l'espansione e l'engine stesso ha subito molte modifiche (solo alcune applicate retroattivamente anche al gioco base).
Certo non è come fare un gioco da zero, ma BaW ha richiesto comunque molto impegno nello sviluppo.
Per quanto riguarda TW4, per rispondere al post sopra, come già detto, si vedrà nel futuro (e nel frattempo mettersi l'animo in pace). Anche perché non sarà comunque un TW4, cosa che oltre ad essere stata già detta, è anche abbastanza palese in TW3, sia per come è stata narrata la storia, sia per una serie di cosette sparse qua e là.
Se poi vogliamo speculare su alcune possibilità su chi potrebbe essere lo strigo per un ipotetico nuovo inizio in un 4 capitolo, la butto lì: avete presente la quest...
conclusiva del combattimenti per diventare campione a Skellige, nell'arena, quando accettiamo di affrontare il Troll che non rivela mai il suo nome?
Bene, in tre momenti precisi la regia delle cutscene si focalizza su un ragazzino che si interessa a Geralt prima e durante il combattimento. C'è pure uno scambio di sguardi tra i due.
fraussantin
05-11-2016, 19:33
HoS gli è costato relativamente "poco" in termini di tempo e risorse, in quanto si localizza e sfrutta gran parte di ciò che è già stato realizzato nel gioco, sebbene siano state fatte molte cose da zero (alcune location, personaggi, etc).
BaW gli è invece costato molto di più, perché gran parte di ciò che vedi è stato fatto per l'espansione e l'engine stesso ha subito molte modifiche (solo alcune applicate retroattivamente anche al gioco base).
Certo non è come fare un gioco da zero, ma BaW ha richiesto comunque molto impegno nello sviluppo.
Per quanto riguarda TW4, per rispondere al post sopra, come già detto, si vedrà nel futuro (e nel frattempo mettersi l'animo in pace). Anche perché non sarà comunque un TW4, cosa che oltre ad essere stata già detta, è anche abbastanza palese in TW3, sia per come è stata narrata la storia, sia per una serie di cosette sparse qua e là.
Se poi vogliamo speculare su alcune possibilità su chi potrebbe essere lo strigo per un ipotetico nuovo inizio in un 4 capitolo, la butto lì: avete presente la quest...
conclusiva del combattimenti per diventare campione a Skellige, nell'arena, quando accettiamo di affrontare il Troll che non rivela mai il suo nome?
Bene, in tre momenti precisi la regia delle cutscene si focalizza su un ragazzino che si interessa a Geralt prima e durante il combattimento. C'è pure uno scambio di sguardi tra i due.
A me piacerebbe anche un presequiel.
Che narri le vicende precedenti alla perdita di memoria.
Ma anche una remastered del primo con engine aggiornato ( magari unity se il loro non va bene. ) non la disdegnerei.
Ma non la potranno mai fare. Sarebbe una politica da major.
A me piacerebbe anche un presequiel.
Che narri le vicende precedenti alla perdita di memoria.
Ma anche una remastered del primo con engine aggiornato ( magari unity se il loro non va bene. ) non la disdegnerei.
Ma non la potranno mai fare. Sarebbe una politica da major.
Beh, per quello ci sono i romanzi.
Anche se volendo c'è il materiale (solo narrato) inserito soprattutto in TW2 e TW3 dove descrivono cosa accadde tra la conclusione de "La Signora del Lago" e TW1.
Rapimento di Yen, l'inseguimento, l'incontro con Letho e gli altri due strighi della vipera, lo scambio con Geralt e poi la fuga con l'aiuto di Ciri.
Tutto questo lo sappiamo dai ricordi di TW2 e ciò che ci viene detto in TW3, non li abbiamo vissuti in prima persona e, volendo, c'è il materiale per un titolo intermedio.
Personalmente preferirei qualcosa di mooolto più precedente e punterei a Vesemir da giovane, a Kaer Morhen quando la fortezza era ancora ai vecchi splendori e i witcher erano in prima linea nella riconquista del mondo ai mostri.
Adoro anche Ciri, ma non sono del tutto convinto che proseguire su di lei possa essere una buona idea.
UnicoPCMaster
05-11-2016, 21:09
Io avrei sempre voluto un titolo su Letho.
giannipinotto
05-11-2016, 21:53
pensare che possano fare un titolo con protagonista un personaggio già esistente, ma diverso da Geralt è impensabile (rimarrebbe lo svantaggio di presentare un titolo con radici "troppo" profonde, ma si perderebbe il vantaggio di un protagonista già collaudato ed amato)
inoltre l'introduzione della creazione del personaggio, che avverrà in cyberpunk2077, è un tipo di cosa da cui non credo si torni facilmete indietro
topgun90
05-11-2016, 22:20
Beh, per quello ci sono i romanzi.
Anche se volendo c'è il materiale (solo narrato) inserito soprattutto in TW2 e TW3 dove descrivono cosa accadde tra la conclusione de "La Signora del Lago" e TW1.
Rapimento di Yen, l'inseguimento, l'incontro con Letho e gli altri due strighi della vipera, lo scambio con Geralt e poi la fuga con l'aiuto di Ciri.
Tutto questo lo sappiamo dai ricordi di TW2 e ciò che ci viene detto in TW3, non li abbiamo vissuti in prima persona e, volendo, c'è il materiale per un titolo intermedio.
Personalmente preferirei qualcosa di mooolto più precedente e punterei a Vesemir da giovane, a Kaer Morhen quando la fortezza era ancora ai vecchi splendori e i witcher erano in prima linea nella riconquista del mondo ai mostri.
Adoro anche Ciri, ma non sono del tutto convinto che proseguire su di lei possa essere una buona idea.
Concordo: se proprio non vogliono ( o non possono) fare un altro capitolo con protagonista Geralt, Vesemir da giovane è il candidato ideale ( anche perchè da come ho capito non aveva nulla da invidiare al nostro geralt!)
fraussantin
05-11-2016, 22:34
Concordo: se proprio non vogliono ( o non possono) fare un altro capitolo con protagonista Geralt, Vesemir da giovane è il candidato ideale ( anche perchè da come ho capito non aveva nulla da invidiare al nostro geralt!)
E Magari concludere il tutto con i processi che hanno trasformato geralt in witcher e i suoi addestramenti.
Insomma dove è che si firma la petizione.....?
.....:sofico:
E Magari concludere il tutto con i processi che hanno trasformato geralt in witcher e i suoi addestramenti.
Insomma dove è che si firma la petizione.....?
.....:sofico:
Allora dovrebbe essere un'opera parecchio lunga...
Geralth avrà all'incirca una 90na d'anni all'epoca di TW3 (1273) e Vesemir era già vecchio quando Geralt era solo un bambino ;)
Vesemir era uno degli strighi presenti a Kaer Morhen quando questa venne assaltata e distrutta, non ricordo se è descritto in qualche testo l'anno di quest'evento, ma quello che ricordo è che intorno al 1100 Vesemir era già un witcher di professione, quindi potrebbe anche avere 200 anni.
Psycho91-1
06-11-2016, 00:26
Secondo me ci sarà un gioco ambientato nel mondo di The Witcher, ma non ci sarà niente altro su Geralt... forse è giusto così, specie se deve arrivare 7-8 anni dopo. Un gioco vasto immenso con un witcher personalizzabile, non l'ideale per me, ma è più probabile
fraussantin
06-11-2016, 05:44
Allora dovrebbe essere un'opera parecchio lunga...
Geralth avrà all'incirca una 90na d'anni all'epoca di TW3 (1273) e Vesemir era già vecchio quando Geralt era solo un bambino ;)
Vesemir era uno degli strighi presenti a Kaer Morhen quando questa venne assaltata e distrutta, non ricordo se è descritto in qualche testo l'anno di quest'evento, ma quello che ricordo è che intorno al 1100 Vesemir era già un witcher di professione, quindi potrebbe anche avere 200 anni.
Giusto.
Allora che facciano una triologia! XDXD
Secondo me un riferimento a geralt ci sarà sempre e cmq. Per la gente il "the witcher" è lui e sarebbe commercialmente un errore non sfruttarlo.
Secondo me ci sarà un gioco ambientato nel mondo di The Witcher, ma non ci sarà niente altro su Geralt... forse è giusto così, specie se deve arrivare 7-8 anni dopo. Un gioco vasto immenso con un witcher personalizzabile, non l'ideale per me, ma è più probabile
E' l'ipotesi che dicevo nel post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44189428#post44189428) poco sopra, quando mi riferivo a quel ragazzino che appariva in quella quest ;)
Dei riferimenti ovviamente ci saranno, in quanto Geralt (e molti dei suoi amici) sono delle leggende viventi in quel mondo e lo sono pure molto più in là nel tempo (chi ha letto i romanzi sa a cosa mi riferisco).
In Cyberpunk 2077 testeranno per la prima volta la creazione di un personaggio da zero, ipotesi scartata a suo tempo per il primo TW, e in base a quanto fatto si partirà poi da quel concetto per il prossimo TW, visto che è già stato detto che sarebbe stato qualcosa di nuovo (in caso venisse fatto).
A tal proposito sono pronto a scommettere quello che volete che si incontrerà di sfuggita Ciri in Cyberpunk 2077 ;)
clessidra4000
06-11-2016, 07:04
A tal proposito sono pronto a scommettere quello che volete che si incontrerà di sfuggita Ciri in Cyberpunk 2077 ;)
Ammazza...quando può vivere una witcher o cmq una coi suoi poteri?:D
Ammazza...quando può vivere una witcher o cmq una coi suoi poteri?:D
Lei non è una witcher, di conseguenza può vivere né più né meno quanto un comune mortale, ma...
il sangue antico le permette appunto di spostarsi nello spazio e nel tempo, seppur in modo in direttamente controllabile. E' la signora dei mondi o la signora del tempo e dello spazio.
Già in TW3 ci sono dei riferimenti a Cyberpunk, ne parla...
quando la incontri all'Isola delle Nebbie e poi di nuovo quando tornate a Novigrad e la accompagni a chiudere i conti coi suoi amici/nemici.
Per quanto riguarda invece quanto può vivere un witcher: chiedere al Sap. Anche se la risposta non sarà poi molto diversa da chi può dirlo. In ogni caso non dimostrano l'età che hanno, un po' come i maghi.
Esempio, di Yen sappiamo la data di nascita e all'epoca di TW3 ha 100 anni spaccati e direi che se li porta abbastanza bene.
http://i.imgur.com/B2XvyeDl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=768946741)
Anche se magari al mattino e senza trucco potrebbe apparire così (http://imgur.com/reRR3Fr) :fiufiu:
clessidra4000
06-11-2016, 08:10
In effetti nn ci avevo pensato. Però mi dici quali sono i riferimenti a cyberpunk, che mi sono sfuggiti?
In effetti nn ci avevo pensato. Però mi dici quali sono i riferimenti a cyberpunk, che mi sono sfuggiti?
Strano, non è roba missabile. Si tratta di dialoghi presenti nel corso della main.
Quando siete...
davanti al focolare e vi mettete a parlare, lei descrive alcuni dei mondi in cui è stata e in uno di questi dice che ci fossero persone che avevano del metallo dentro la testa e potessero combattere guerre a distanza come se usassero dei megascopi e dove non ci sono cavalli, ma le persone si spostano usando delle navi volanti.
Poi più avanti, a Novigrad, dopo che la accompagni a chiudere i conti con Junior, nel tragitto verso la successiva tappa (dalla sua amica al porto) parla nuovamente di quei luoghi e a Geralt la cosa sembra così strana che le chiede se lo prende in giro. Non ricordo le parole esatte della discussione, ma c'è.
Ne "La Signora del Lago" il Sap descrive alcuni dei mondi che Ciri raggiunge nei suoi spostamenti, ma nessuno di essi è così.
Quindi non si tratta di riferimenti ai libri, ma di riferimenti precisi a Cyberpunk ;)
clessidra4000
06-11-2016, 08:33
Si ora che me lo dici me li ricordo benissimo questi dialoghi, ma li x li pensai al futuro senza collegare a cyberpunk....che scemo
Anche se magari al mattino e senza trucco potrebbe apparire così (http://imgur.com/reRR3Fr) :fiufiu:
https://media.giphy.com/media/12ZXZv7aoviBgI/giphy.gif
fraussantin
06-11-2016, 09:08
Lei non è una witcher, di conseguenza può vivere né più né meno quanto un comune mortale, ma...
il sangue antico le permette appunto di spostarsi nello spazio e nel tempo, seppur in modo in direttamente controllabile. E' la signora dei mondi o la signora del tempo e dello spazio.
Già in TW3 ci sono dei riferimenti a Cyberpunk, ne parla...
quando la incontri all'Isola delle Nebbie e poi di nuovo quando tornate a Novigrad e la accompagni a chiudere i conti coi suoi amici/nemici.
Per quanto riguarda invece quanto può vivere un witcher: chiedere al Sap. Anche se la risposta non sarà poi molto diversa da chi può dirlo. In ogni caso non dimostrano l'età che hanno, un po' come i maghi.
Esempio, di Yen sappiamo la data di nascita e all'epoca di TW3 ha 100 anni spaccati e direi che se li porta abbastanza bene.
http://i.imgur.com/B2XvyeDl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=768946741)
Beh con 2 parole magiche non ha bisogno di tanto Trucco. XD..
Prendi per esempio le streghe della palude.. ..
Ezechiele25,17
06-11-2016, 09:50
Ma avrò 40 anni!!!! non posso mettermi a giocare...:mc: :mc: :mc:
Ah si e perché no :asd:
The Witcher
06-11-2016, 10:20
CD Projekt RED come Ubisoft? Come ben sappiamo, Ubisoft sta tentando di difendersi dall'acquisizione forzata della società da parte di Vivendi e a quanto pare, la stessa cosa starebbe succedendo allo sviluppatore della serie The Witcher.
Tale notizia arriverebbe direttamente dalla Polonia (e riportata dal forum NeoGAF): nel corso dell'assemblea degli investitori in programma il prossimo 29 novembre, gli stessi dovranno discutere sulla riacquisizione di azioni per una cifra pari a 64 milioni di dollari. Secondo i più informati, un gruppo anonimo di investitori starebbe acquistando le azioni dello sviluppatore per acquisirne la maggioranza e prendere forzatamente il controllo della società. Attendiamo conferme ufficiali sull'intera vicenda.
link qui:
http://www.games.it/sony/ps4/news/cd-projekt-red-qualcuno-tentando-acquisire-societa.html
Non è la prima volta che circolano informazioni di questo tipo.
Che dire, come al solito, staremo a vedere.
fraussantin
06-11-2016, 10:33
Se succederà questo il brand the witcher farà la fine di star wars con la disney.
Vivendi ci ha visto i soldi e se riuscirà ad avere il controllo sfrutterà il brand fino all'osso.
Non capisco perchè i piccoli cdp nel crescere non si siano lasciati la maggior parte delle azioni.
O meglio lo capisco, che espandere il capitale in azioni è piu facile che farlo in obbligazioni, ma poi rischi che ti cacciano e devi ricominciare da 0 senza le tue creazioni.
alla fine ho seguito il vostro consiglio, ho comprato entrambi i dlc :muro: :D
-Mariello-
06-11-2016, 11:56
Hai fatto la cosa giusta! ;)
Psycho91-1
06-11-2016, 14:44
nel caso di CDPR è più una difesa per evitare la fine di Ubisoft-Vivendi... quindi devono ridiscutere lo statuto e le regole, per difendersi meglio dalle "scalate" alla loro miniera d'oro.
Speriamo non succeda niente, però in questo mondo ormai il rischio è dietro l'angolo
@ks! scelta migliore non potevi farla!
fraussantin
06-11-2016, 15:15
Che muro!! Hai fatto bene!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161106/68a269cc438987857999a63ea8f76e6b.jpg
santorello
07-11-2016, 08:27
finito ieri sera il libro "La stagione delle tempeste"
lo stile sap è un po' nascosto, ma l'avventura ed i collegamenti che ci sono dietro... tanta roba :)
consiglio la lettura a chi non lo ha ancora fatto
Hai fatto la cosa giusta! ;)
Quoto! Ho appena finito BaW e che dire...eccezionale! Storia, ambientazione, personaggi.
Vale come un gioco pieno, altro che DLC;
Altre sotfware house lo avrebbero chiamato The Witcher 4!
finito ieri sera il libro "La stagione delle tempeste"
lo stile sap è un po' nascosto, ma l'avventura ed i collegamenti che ci sono dietro... tanta roba :)
consiglio la lettura a chi non lo ha ancora fatto
Esatto, non è affatto male. Personalmente, come dissi qualche mese fa, il corpus narrativo credo che derivi da un racconto impostato all'epoca e mai pubblicato o ultimato, mi riferisco ovviamente alla vicenda centrale...
con Lytta
...in quanto nel racconto "Qualcosa di più" (de "La Spada del Destino") è presente una piccola descrizione degli eventi principali alla base de "La Stagione delle Tempeste", segno che almeno una bozza (o l'idea di fondo) risale ai primi anni 90.
Ci sono poi una serie di piccoli dettagli su cui il Sap può dire quello che vuole, ma di fatto sono stati almeno in parte influenzati dai concept art dei CDP, almeno quelli che sono finiti in copertina dei suoi testi in alcuni paesi (...roba che ancora oggi lo fa sfuriare abbestia proprio).
Faccio alcuni esempi, non metto spoiler perché tanto è materiale di superficie.
Esempio, il Sap non descrive mai chiaramente come Geralt porti la spada sulla schiena, ma di fatto ne porta una, l'altra (quella d'argento) la tratta come una reliquia e la conserva nella borsa sulla sella quando non la usa.
Nei giochi hanno optato per le due spade sempre sulla schiena per una questione di comodità (del resto Rutilia appare solo a partire da TW3). Ne "La Stagione delle Tempeste" Geralt porta entrambe le spade sulla schiena e in un paio di punti si specifica chiaramente la cosa.
Altra cosa, gli occhi dei witcher nei testi vengono descritti come "strani" (Coen più di tutti, ma per motivi suoi), ma comunque mai come appaiono nei giochi. Infatti il Geralt letterario ha gli occhi scuri (ma vale anche per gli altri witcher noti). Ne "La Stagione delle Tempeste" vengono descritti gli occhi di un witcher di un'altra scuola (non dico quale) e appaiono esattamente come quelli usati dai CDP nei giochi.
santorello
07-11-2016, 09:40
tutto verissimo ulukaii, effettivamente alcuni dettagli sono palesemente influenzati.
Come ultimo libro che ho letto e il finale inoltre mi è piaciuto moltissimo.
Ricollegare comunque tutti i pezzi dei libri non è semplice, ma è bello poterlo fare e riuscire a farlo :)
Mi piacerebbe, un giorno, di leggere qualcosa su vesemir.. figura secondo me enorme ma poco utilizzata...
chissà
tutto verissimo ulukaii, effettivamente alcuni dettagli sono palesemente influenzati.
Come ultimo libro che ho letto e il finale inoltre mi è piaciuto moltissimo.
Ricollegare comunque tutti i pezzi dei libri non è semplice, ma è bello poterlo fare e riuscire a farlo :)
Mi piacerebbe, un giorno, di leggere qualcosa su vesemir.. figura secondo me enorme ma poco utilizzata...
chissà
Dipende dal Sap. Non molto tempo fa disse che non escluderebbe la possibilità di scrivere altro materiale rimanendo sempre nell'ambito dei sidequel. Quindi vederemo, di certo il film che uscirà nei prossimi anni (2017-18), se ben fatto, potrebbe muovere nuovo interesse.
Nel frattempo, se non l'hai già fatto, tra i goodies di TW3 trovi il fumetto con l'avventura introduttiva vissuta da Geralt e Vesemir prima degli eventi mostrati nel gioco.
santorello
07-11-2016, 10:14
eh... quello l'ho letto immediatamente :D
A livello di desiderio, mi piacerebbe giocare ad un ipotetico game di addestramento dei witcher, con tanto di prova delle erbe... un po' come un certo fable di qualche anno fa :D
Ragazzi ho appena finito la quest
Ricercata in tutta la Redania, dove ho trovato i cristalli dei portali
Ho letto in giro che posso portare il cristallo a Yennefer o a Triss. Ho provato ad andare da Triss ma parte in automatico la quest "Ora o mai più" e non riesco a darle il cristallo.
Ora come posso fare? Devo per forza passare prima da Yennerfer e poi andare dal Radovid?
Che conseguenze ci sono?
Ragazzi ho appena finito la quest
Ricercata in tutta la Redania, dove ho trovato i cristalli dei portali
Ho letto in giro che posso portare il cristallo a Yennefer o a Triss. Ho provato ad andare da Triss ma parte in automatico la quest "Ora o mai più" e non riesco a darle il cristallo.
Ora come posso fare? Devo per forza passare prima da Yennerfer e poi andare dal Radovid?
Che conseguenze ci sono?
Puoi darglielo anche...
a Yen, è la stessa cosa.
Di suo non ha conseguenze (vieni solo a sapere alcuni dettagli sulle maghe), ma non incide in modo diretto sulla main e, nello specifico, non avrebbe conseguenze dirette nemmeno darlo a Radovid (ha fatto secchi tutti i maghi che gli è capitato sotto tiro, nessuno è più in grado di leggerne il contenuto), ma per principio daresti qualcosa a Radovid (a parte una carico di legnate)?
Se ora non puoi consegnarlo a Triss o a Yen ora, vai da Radovid e dirgli che non hai trovato niente, poi alla prima occasione dai il cristallo a una delle due ;)
Puoi darglielo anche...
a Yen, è la stessa cosa.
Di suo non ha conseguenze (vieni solo a sapere alcuni dettagli sulle maghe), ma non incide in modo diretto sulla main e, nello specifico, non avrebbe conseguenze dirette nemmeno darlo a Radovid (ha fatto secchi tutti i maghi che gli è capitato sotto tiro, nessuno è più in grado di leggerne il contenuto), ma per principio daresti qualcosa a Radovid (a parte una carico di legnate)?
Se ora non puoi consegnarlo a Triss o a Yen ora, vai da Radovid e dirgli che non hai trovato niente, poi alla prima occasione dai il cristallo a una delle due ;)
A Radovid darei solo legnate, confermo :D
Allora alla prima occasione lo passo a quella gran gnocca di Yen, grazie!
"The Sean Daniel Company [SDC], an established American production company - known for ‘The Mummy’ franchise, a new adaptation of ‘Ben-Hur’, which is currently in production, or the television series ‘The Expanse’ – has become Platige Films’ official partner in the preparation of the production of a full-length feature film about Geralt the witcher, the hero of Andrzej Sapkowski’s novels. The film will be based on themes from the short stories ‘The Witcher’ and ‘Lesser Evil’ from ‘The Last Wish’ collection. Tomasz Bagiński, who had been nominated for an Oscar for his film, ‘The Cathedral’, will be the director.
The film will be an introduction to the Witcher’s world and is planned to be the beginning of a series. Thania St. John, an experienced Hollywood scriptwriter, author of such television productions as ‘Grimm’, ‘Chicago Fire’ and ‘Buffy the Vampire Slayer’, is working on the script as well as on its film and television continuation.
The film is intended for international distribution, its world premiere is planned for 2017. Jarosław Sawko and Piotr Sikora will be the producers from Platige Films’ side and Sean Daniel and Jason Brown from the SDC’s side."
Source: http://www.platige.com/en/films/
clessidra4000
14-11-2016, 15:56
speriamo ne esca una bella serie di film... le possibilità ci sono
santorello
14-11-2016, 17:20
se mi fanno il film e poi la serie, con i dovuti canoni, mi prendo il cofanetto intero
Notizia vecchiotta, la postai parecchio tempo fa (più o meno un annetto fa in questo stesso periodo ;) ).
Tra l'altro ricordo che Tomasz Baginski è già un nome noto alla serie The Witcher, in quanto si è occupato della regia delle game intro in CGI di tutti e tre i giochi, compresi i trailer in CGI (e anche della regia del trailer di Cyberpunk).
Psycho91-1
14-11-2016, 17:34
si ma infatti nel 2017 se fosse un annuncio odierno sarebbe impensabile :D
saranno film in CGI (cosa positiva secondo me visto la bellezza dei lavori per i trailer di gioco). Mi auguro che siano di alta qualità. Almeno non essendo girati con attori veri è una chance in meno di rovinarli.
Bruce Deluxe
14-11-2016, 17:36
a me piacerebbe una serie tv fatta dalla HBO :D
si ma infatti nel 2017 se fosse un annuncio odierno sarebbe impensabile :D
saranno film in CGI (cosa positiva secondo me visto la bellezza dei lavori per i trailer di gioco). Mi auguro che siano di alta qualità. Almeno non essendo girati con attori veri è una chance in meno di rovinarli.
Le prime info risalgono all'estate del 2014 e ufficialmente la pre-produzione è partita ad agosto 2014. Si faceva riferimento ad almeno un film e possibili adattamenti televisivi. La notizia venne poi fatta ri-circolare a fine 2015 (la news sopra è appunto quella che si poteva leggere a novembre 2015 su molte testate).
Si parlava comunque di un film live-action, ma da allora non sia hanno ulteriori notizie concrete.
alexbilly
14-11-2016, 18:06
Amy Adams che fa Triss ed Eva Green che fa Yennefer e potrei morire felice :O
Geraldo lo faccio io, per il capello bianco siamo sulla buona strada :asd:
Ripropongo la mia proposta di allora...
http://67.media.tumblr.com/fd03b281240aa15d7466ff1ca371597b/tumblr_ng6u2airEW1r83gzfo6_250.gif
fraussantin
14-11-2016, 18:49
Ma che fanno un film serio?
Ma che fanno un film serio?
Beh, sì, fanno sul serio, ma è roba che si sapeva da un pezzo.
Tuttavia anche se la regia è di Baginski, non ci sono legami o collegamenti coi CDP, si tratta di un progetto scollegato dal loro lavoro e farà riferimento solo alle opere letterarie, adattamento parziale di alcuni racconti, anche se per la maggior parte dovrebbe essere inedito. Quanto poi sarà aderente, beh sarà tutto da vedere...
Sta per arrivare un aggiornamento per la closed-beta del Gwent, i cambiamenti e le novità verranno presentate il 17 su twitch.tv/cdprojektred (http://twitch.tv/cdprojektred)
https://pbs.twimg.com/media/CxPMJzLXcAA1vOk.jpg
QUI (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Patch-EN.pdf) il changelog completo.
posso aumentare il numero massimo di pozioni trasportabili? al momento ad esempio posso avere massimo 4 pozioni rondine
posso aumentare il numero massimo di pozioni trasportabili? al momento ad esempio posso avere massimo 4 pozioni rondine
Le pozioni portate al massimo con le varie ricette (livello superiore) hanno un massimo di 5 unità per tipo, salvo alcune, esempio: 4 x Bufera di Neve, 3 x Orca Assassina / Raffard il Bianco e forse ce n'è qualcun'altra, ma non mi ricordo quale. Comunque Rondine è una di quelle a 5.
Tuttavia è possibile averne 1 pozione in più per tipo vestendo l'intero completo della Manticora (abiti + spade) oppure bevendo il Decotto della Cockatrice.
E potresti volendo anche combinarli insieme, ad esempio, se indossi tutto il set Manticora (abiti + spade) e ti bevi il decotto avrai +2 pozioni per tipo (quindi 7 x Rondine).
PS: I decotti invece sono sempre tutti a 1.
michelgaetano
18-11-2016, 20:27
Ad un anno e mezzo dal lancio il gioco non smette di portare a casa premi :D
Al Golden Joystick 2016 (http://www.gamesradar.com/overwatch-scoops-5-awards-firewatch-wins-best-indie-game-here-are-all-the-golden-joystick-2016-winners/):
- Best Storytelling (Blood & Wine)
- Best Visual Design (Blood & Wine)
- Studio of the Year (CD Projekt Red)
- Best Gaming Performance (Doug Cockle, Geralt)
Qualcuno che ha giocato Fallout 4 sa se il Best Audio è meritato? Avrei scommesso su Doom che più o meno chiunque era super contento...
alexbilly
18-11-2016, 21:18
io non ho capito perchè non stava tra i best games of the year, ricordo un paio di titoli abbastanza discutibili in quella categoria.
io non ho capito perchè non stava tra i best games of the year, ricordo un paio di titoli abbastanza discutibili in quella categoria.
Perché come gioco TW3 è uscito a inizio estate del 2015 e per rientrare in quella categoria sarebbe dovuto uscire al massimo entro autunno 2015, da cui l'esclusione da quella categoria, almeno così mi par di aver capito.
michelgaetano
18-11-2016, 22:47
Perché come gioco TW3 è uscito a inizio estate del 2015 e per rientrare in quella categoria sarebbe dovuto uscire al massimo entro autunno 2015, da cui l'esclusione da quella categoria, almeno così mi par di aver capito.
Immagino quello sia il motivo formale/ufficiale, ma credo semplicemente che le espansioni non vengano considerate quando si assegna un GOTY, vista la reputazione che i DLC sono arrivati ad avere.
Il problema è che manca l'award per i DLC/espansioni...
fraussantin
18-11-2016, 23:49
Best audio a f4?
Io ho visto alcuni video sul tubo , ma non mi è sembrato niente di che.
Di certo non ai livelli di Marcin.
Immagino quello sia il motivo formale/ufficiale, ma credo semplicemente che le espansioni non vengano considerate quando si assegna un GOTY, vista la reputazione che i DLC sono arrivati ad avere.
Il problema è che manca l'award per i DLC/espansioni...
Considerando che espansioni degne di questo nome escono ogni morte di papa e DLC che non siano una presa in giro (o quantomeno che valgano i soldi chiesti) si possono contare sulle dita di una mano, istituire una categoria del genere non farebbe altro che premiare alla "meno peggio" la maggior parte delle volte...
Diciamocelo chiaro, quando vedremo altre espansioni al livello di HoS o BaW?
roccia1234
19-11-2016, 08:03
Considerando che espansioni degne di questo nome escono ogni morte di papa e DLC che non siano una presa in giro (o quantomeno che valgano i soldi chiesti) si possono contare sulle dita di una mano, istituire una categoria del genere non farebbe altro che premiare alla "meno peggio" la maggior parte delle volte...
Diciamocelo chiaro, quando vedremo altre espansioni al livello di HoS o BaW?
Ma mi chiederei anche... quando rivedremo altre espansioni? :stordita:
Perchè il 99,9%, oggi, sono missioncine del cavolo che si finiscono in 1-2 orette (quando va bene) e che mi rifiuto di chiamare espansioni.
HoS e BaW sono vere e proprie espansioni di qualità elevatissima come non se ne vedevano da anni.
L'unica altra espansione che ho visto di recente, almeno parlando dei titoli che possiedo o seguo, è The Following per Dying Light che sono 14-20 ore di gioco (tra main, secondarie), una completa nuova mappa grande quanto quelle del gioco originale messe insieme, nuove dinamiche di gioco (veicoli), una discreta story-line (ma con un finale coraggioso) e un prezzo onesto per quanto offerto.
Ad alcuni non sarà piaciuta, magari perché da un'esplorazione orizzontale invece di una verticale come nel gioco base e permette un approccio più fracassone (con uso maggiore di armi da fuoco) rispetto a quanto visto nel titolo base (approccio più conservativo e votato al melee), ma il loro obiettivo era appunto fornire un'esperienza diversa rispetto a quanto visto nel gioco base e ci sono riusciti.
Qualitativamente siamo comunque lontani da HoS e BaW, ma è comunque qualcosa che andrebbe premiato, anche per il supporto che Techland ha continuato a mantenere per il suo titolo, uscito a inizio 2015 e supportato costantemente fin quasi ad oggi (ultimo update un paio di mesi fa).
Le pozioni portate al massimo con le varie ricette (livello superiore) hanno un massimo di 5 unità per tipo, salvo alcune, esempio: 4 x Bufera di Neve, 3 x Orca Assassina / Raffard il Bianco e forse ce n'è qualcun'altra, ma non mi ricordo quale. Comunque Rondine è una di quelle a 5.
Tuttavia è possibile averne 1 pozione in più per tipo vestendo l'intero completo della Manticora (abiti + spade) oppure bevendo il Decotto della Cockatrice.
E potresti volendo anche combinarli insieme, ad esempio, se indossi tutto il set Manticora (abiti + spade) e ti bevi il decotto avrai +2 pozioni per tipo (quindi 7 x Rondine).
PS: I decotti invece sono sempre tutti a 1.
perfetto grazie mille come sempre
raffaele1978
19-11-2016, 11:26
Il set della Manticora come lo recupero? Cmq BaW è strepitosa, altro che solo un'espansione!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il set della Manticora come lo recupero? Cmq BaW è strepitosa, altro che solo un'espansione!
In BaW, è uno dei set da witcher legati alle quest di ricerca/recupero schemi.
PS: vai da Lafargue (qui (http://guides.gamepressure.com/thewitcher3bloodandwine/gfx/word/436492107.jpg)).
raffaele1978
19-11-2016, 16:32
Grazie!
devo completare la missione apriti sesamo e mi manca creare il decotto di erbe; mi mancano tre ingredienti che non riesco a reperire (liquido spinale di codabiforca, lingua di bruxa albino e ghiandola velenosa di manticora. dove posso trovarle?:cry: :cry:
come non detto ho sbagliato pozione da creare...
Dopo aver visitato Il giardino nella quest "Senza nome" con quella gnocca di Yen, ho trovato e ucciso il lupo Morkvarg.
Prima di ucciderlo ho acconsentito ad aiutarlo, e gli ho poi preso della carne di mannaro (ho letto che serve per ucciderlo definitivamente).
Ora sto provando a ritrovarlo per chiudere la quest (ho letto che devo nutrirlo con carne di mannaro) ma non riesco a recarmi nel punto indicato sulla mappa. Devo rientrare nel giardino o no? E se sì, c'è qualche passaggio sotterraneo da dove passare?
Dopo aver visitato Il giardino nella quest "Senza nome" con quella gnocca di Yen, ho trovato e ucciso il lupo Morkvarg.
Prima di ucciderlo ho acconsentito ad aiutarlo, e gli ho poi preso della carne di mannaro (ho letto che serve per ucciderlo definitivamente).
Ora sto provando a ritrovarlo per chiudere la quest (ho letto che devo nutrirlo con carne di mannaro) ma non riesco a recarmi nel punto indicato sulla mappa. Devo rientrare nel giardino o no? E se sì, c'è qualche passaggio sotterraneo da dove passare?
Un consiglio, cerca di approfondire il più possibile le quest, soprattutto quelle articolate come questa e non soffermarti solo sulla superficie, perché scopri dettagli e particolari sia sulla vicenda in questione che sui personaggi (anche quelli secondari legati alla vicenda, non solo i principali).
In questa missione in particolare, a seconda di come affronti l'indagine, puoi venire o meno a conoscenza di tutta la vicenda, compresi i retroscena legati ad essa.
Come prima cosa...
analizza per bene il giardino usando i sensi. I tizio ricompare più volte in vari punti, dando dettagli in più su cosa è successo.
Parla sia con le sacerdotesse al tempio (sono poco fuori dal giardino, a ovest in una grotta) e con il tizio al porto del villaggio.
Sempre nel giardino, analizza per bene la zona soprastante a dove ti sei calato per trovare il cadavere del ragazzo (c'è un edificio con una porta sfondata e dei resti).
Altra cosa, armeggia bene con le leve delle chiuse, perché è possibile aprire un passaggio subacqueo che da accesso ad un'area proprio al di sotto della caverna. Lì troverai qualcosa che ti permetterà di accedere ad un'altra area (sempre nel giardino).
Ultima cosa, personalmente ti consiglierei di liberarlo dalla maledizione (in fin dei conti sei uno strigo) e una volta fatto, beh puoi sempre ucciderlo (lui se ne andrà, tu lo segui e lo uccidi). In questo modo ottieni anche qualcosina in più (una piccola coda alla quest in cui raccattare un'ulteriore ricompensa) ;)
Un consiglio, cerca di approfondire il più possibile le quest, soprattutto quelle articolate come questa e non soffermarti solo sulla superficie, perché scopri dettagli e particolari sia sulla vicenda in questione che sui personaggi (anche quelli secondari legati alla vicenda, non solo i principali).
In questa missione in particolare, a seconda di come affronti l'indagine, puoi venire o meno a conoscenza di tutta la vicenda, compresi i retroscena legati ad essa.
Come prima cosa...
analizza per bene il giardino usando i sensi. I tizio ricompare più volte in vari punti, dando dettagli in più su cosa è successo.
Parla sia con le sacerdotesse al tempio (sono poco fuori dal giardino, a ovest in una grotta) e con il tizio al porto del villaggio.
Sempre nel giardino, analizza per bene la zona soprastante a dove ti sei calato per trovare il cadavere del ragazzo (c'è un edificio con una porta sfondata e dei resti).
Altra cosa, armeggia bene con le leve delle chiuse, perché è possibile aprire un passaggio subacqueo che da accesso ad un'area proprio al di sotto della caverna. Lì troverai qualcosa che ti permetterà di accedere ad un'altra area (sempre nel giardino).
Ultima cosa, personalmente ti consiglierei di liberarlo dalla maledizione (in fin dei conti sei uno strigo) e una volta fatto, beh puoi sempre ucciderlo (lui se ne andrà, tu lo segui e lo uccidi). In questo modo ottieni anche qualcosina in più (una piccola coda alla quest in cui raccattare un'ulteriore ricompensa) ;)
Sì la porta sfondata con il braccio del lupo l'ho trovata e ho anche visto le sacerdotesse appena fuori.
Il problema che ho riscontrato è che se rientro nel giardino non riesco a trovare la caverna del lupo (ho guardato dei video sul tubo ma non capisco come ci arrivino).
Le leve come devo gestirle?
E' da lì che arrivo alla caverna del mannaro?
Sì la porta sfondata con il braccio del lupo l'ho trovata e ho anche visto le sacerdotesse appena fuori.
Il problema che ho riscontrato è che se rientro nel giardino non riesco a trovare la caverna del lupo (ho guardato dei video sul tubo ma non capisco come ci arrivino).
Le leve come devo gestirle?
E' da lì che arrivo alla caverna del mannaro?
Devi gestirle, nel senso che a seconda di come...
le premi, apri le chiuse. C'è un meccanismo con gli ingranaggi al centro, un pistone si solleva per indicare quale chiusa verrà aperta premendo la leva.
Se non ricordo male, la leva a destra muove gli ingranaggi (sollevando il pistone), mentre quella a sinistra apre la chiusa in base a dove si trova il pistone. Oppure è il contrario :stordita:
Comunque, in tutto ci sono 3 chiuse, quella a sinistra (che in pratica si apre verso l'esterno), quella centrale che da accesso al giardino che hai raggiunto per la quest con Yen e quella a destra che sblocca l'apertura per andare nella caverna (devi tuffarti nel fiume per entrare nella caverna in questione).
Devi gestirle, nel senso che a seconda di come...
le premi, apri le chiuse. C'è un meccanismo con gli ingranaggi al centro, un pistone si solleva per indicare quale chiusa verrà aperta premendo la leva.
Se non ricordo male, la leva a destra muove gli ingranaggi (sollevando il pistone), mentre quella a sinistra apre la chiusa in base a dove si trova il pistone. Oppure è il contrario :stordita:
Comunque, in tutto ci sono 3 chiuse, quella a sinistra (che in pratica si apre verso l'esterno), quella centrale che da accesso al giardino che hai raggiunto per la quest con Yen e quella a destra che sblocca l'apertura per andare nella caverna (devi tuffarti nel fiume per entrare nella caverna in questione).
Grazie, gentilissimo
raffaele1978
22-11-2016, 14:48
Sto affrotnado la queste in B&W relativa all'indagine sui vigneti di Coronata e Vermentino. Ho concluso la prima ed adesso devo scegliere se indagare anche sul secondo o terminarela quest a favore della ragazza. Vorrei sapere se la scelta è importante o, a livello di trama, cambia qualcosa. Io sarei per indagare anche sul secondo vigneto.
Che mi suggerite?
Grazie! :)
alexbilly
22-11-2016, 15:07
Sto affrotnado la queste in B&W relativa all'indagine sui vigneti di Coronata e Vermentino. Ho concluso la prima ed adesso devo scegliere se indagare anche sul secondo o terminarela quest a favore della ragazza. Vorrei sapere se la scelta è importante o, a livello di trama, cambia qualcosa. Io sarei per indagare anche sul secondo vigneto.
Che mi suggerite?
Grazie! :)
Indaga :)
raffaele1978
22-11-2016, 18:39
Indaga :)
Perfetto, grazie mille! ;)
Grusalag
22-11-2016, 23:19
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Sono fuori dai "giochi" (eheheh) da parecchio tempo ormai però ora mi è ritornata la voglia di giochicchiare a qualcosina. Premetto che non ho un genere preferito quindi mi piace giocare a giochi BELLI in generale...se sono ben fatti mi piacciono !
Ora il dubbio che mi assale è proprio se acquistare o no The Witcher 3. Purtroppo la mancanza di dialoghi in italiano pesa e non poco nella scelta perchè mi scoccia dover leggere tutte quelle righe e perdere magari parti importanti di gioco solo perchè devo leggere quei dannati dialoghi...c'è anche da considerare che non ho minimamente toccato i primi 2 capitoli quindi non so nemmeno di cosa tratta il gioco e alla luce dei fatti potrebbe non coinvolgermi come si deve col risultato che verrebbe mollato subito anche perchè cerco principalmente qualcosa per passare il tempo la sera.
Mi preme solo sapere se ci sono davvero tanti dialoghi...e se si passa la maggior parte del tempo a leggere ed "accecarsi" nel farlo....
Siate comprensivi :D
Un saluto...
Ezechiele25,17
23-11-2016, 00:55
Sono fuori dai "giochi" (eheheh) da parecchio tempo ormai però ora mi è ritornata la voglia di giochicchiare a qualcosina. Premetto che non ho un genere preferito quindi mi piace giocare a giochi BELLI in generale...se sono ben fatti mi piacciono !
Ora il dubbio che mi assale è proprio se acquistare o no The Witcher 3. Purtroppo la mancanza di dialoghi in italiano pesa e non poco nella scelta perchè mi scoccia dover leggere tutte quelle righe e perdere magari parti importanti di gioco solo perchè devo leggere quei dannati dialoghi...c'è anche da considerare che non ho minimamente toccato i primi 2 capitoli quindi non so nemmeno di cosa tratta il gioco e alla luce dei fatti potrebbe non coinvolgermi come si deve col risultato che verrebbe mollato subito anche perchè cerco principalmente qualcosa per passare il tempo la sera.
Mi preme solo sapere se ci sono davvero tanti dialoghi...e se si passa la maggior parte del tempo a leggere ed "accecarsi" nel farlo....
Un saluto...
Ce ne sono tantissimi
Esatto, TW3 (ma in generale tutti i TW) è un titolo focalizzato sulla narrazione, quindi storia (anzi storie), dialoghi e scelte sono il cardine attorno al quale ruota pressoché l'intera esperienza di gioco.
fraussantin
23-11-2016, 08:29
Un saluto...
Il gioco è "tutto" da leggere , nel senso che la parte migliore e piu curata è la storia .
Però scorre bene , e personalmente (dai tempi di gta 4 )ho usato questa tecnica:
Abbasso leggermente il volume delle voci , in modo da non distrarmi , e bindo il tasto f12 sul mouse , o su il tasto g6 della tastiera ( se gioco col pad) in modo da fotografare tutti i dialoghi durante il gameplay e le azioni.
Io fossi in te non mi perderei questo capolavoro solo per la mancanza del doppiaggio.
E la storia superata la prima fase diventa avvincente , come lo sono le subquest , quindi ti invita a leggere. ( a differenza di divinity che alla lunga ,almeno per me , diventa una palla )
Grusalag
23-11-2016, 08:30
Capito, non fa per me ma non per il numero dei dialoghi ma per il semplice fatto che li devo leggere e al sol pensiero mi viene l'orticaria.
Ho amato i Mass Effect ad esempio che erano pieni di dialoghi, ma non mi pesava...dato che in inglese non sono una cima mi scoccia dover leggere sempre e magari non comprendere bene determinate storie nonostante i sottotitoli. Col parlato è tutta un altra storia...
Vabbè, mi focalizzerò su qualcos'altro. Grazie per le info.
clessidra4000
23-11-2016, 08:36
Capito, non fa per me ma non per il numero dei dialoghi ma per il semplice fatto che li devo leggere e al sol pensiero mi viene l'orticaria.
Ho amato i Mass Effect ad esempio che erano pieni di dialoghi, ma non mi pesava...dato che in inglese non sono una cima mi scoccia dover leggere sempre e magari non comprendere bene determinate storie nonostante i sottotitoli. Col parlato è tutta un altra storia...
Nessuno ha detto che il primo è doppiato, x cui potresti provare il primo (che ormai te lo buttano dietro) e poi decidere se il gioco e la trama valgono il sacrificio del 2 e del 3 che non sono doppiati. Secondo me ti ricrederai
-Mariello-
23-11-2016, 08:37
Ti faccio una proposta. :D
Giocati il primo capitolo che è doppiato in italiano (il come, lasciamo perdere :Puke:), sono sicuro che poi vorrai giocare sia il secondo che questo qui, nonostante la mancanza del doppiaggio. ;)
clessidra4000
23-11-2016, 08:42
Ti faccio una proposta. :D
Giocati il primo capitolo che è doppiato in italiano (il come, lasciamo perdere :Puke:), sono sicuro che poi vorrai giocare sia il secondo che questo qui, nonostante la mancanza del doppiaggio. ;)
Hai fatto secondo:D
-Mariello-
23-11-2016, 08:54
Hai fatto secondo:D
Letto. :(
:D
Grusalag
23-11-2016, 09:55
Grazie ragazzi, farò un tentativo...
@fraussantin : mi spieghi meglio la storia degli screenshot? Cioè tu per ogni dialogo fotografi tutte le stringhe e poi te le leggi dopo?
fraussantin
23-11-2016, 09:58
Grazie ragazzi, farò un tentativo...
@fraussantin : mi spieghi meglio la storia degli screenshot? Cioè tu per ogni dialogo fotografi tutte le stringhe e poi te le leggi dopo?
Non per ogni dialogo , ma a volte capita che parlano durante l'azione e o giochi o leggi . In quel caso si appena posso pausare poi leggo.
Io ormai sono diversi mesi che ho abbandonato BAW a metà (la quest principale in realtà praticamente all'inizio).
Ho rigiocato tutto il gioco dall'inizio e devo dire che mi è piaciuto molto mentre su BAW ho cominciato a rompermi e infatti l'ho mollato. Forse perché dopo tantissime ore di gioco avevo bisogno di una pausa.
Sicuramente lo finirò ma sinceramente non me ha esaltato particolarmente l'espansione.
Momento scazzo...leggendo in giro ho captato che
Potresti realizzare un threesome con Yen e Triss.
Al momento sono andato a letto con Keira, Triss e Yen (una sola volta). Da quanto so è possibile andare a letto con Yen un'altra volta (giusto?) e ho visto appunto immagini di questa storia a 3.
Come si realizza? :D
alexbilly
23-11-2016, 11:30
Io ormai sono diversi mesi che ho abbandonato BAW a metà (la quest principale in realtà praticamente all'inizio).
Ho rigiocato tutto il gioco dall'inizio e devo dire che mi è piaciuto molto mentre su BAW ho cominciato a rompermi e infatti l'ho mollato. Forse perché dopo tantissime ore di gioco avevo bisogno di una pausa.
Sicuramente lo finirò ma sinceramente non me ha esaltato particolarmente l'espansione.
probabilmente è il fatto di averlo giocato tutto assieme, e se vogliamo dirla tutta anche all'inserimento, per la prima volta in 200 ore di gioco, di alcune quest comunque opzionali che però altro non sono che le classiche quest da fattorino.
-Mariello-
23-11-2016, 11:35
Momento scazzo...leggendo in giro ho captato che
Potresti realizzare un threesome con Yen e Triss.
Al momento sono andato a letto con Keira, Triss e Yen (una sola volta). Da quanto so è possibile andare a letto con Yen un'altra volta (giusto?) e ho visto appunto immagini di questa storia a 3.
Come si realizza? :D
Chi troppo vuole, nulla stringe. :D
clessidra4000
23-11-2016, 11:45
o meglio nulla stringerà:sofico:
Beh...
un contentino, alla fine lo si ha sempre ;)
fraussantin
23-11-2016, 12:47
:asd:
Ragazzi scusate, avrei bisogno di un consiglio!! per sicurezza lo metto sotto spoiler nel caso qualcuno non abbia ancora avuto modo di giocare BAW
dopo aver finito BAW e aver recuperato AEONDIGHT, ho deciso di iniziare un NG+, sono a liv 70 e tra poco parto per le Skellige...ho visto che ci sono spade d'argento che iniziano ad infliggere più danni rispetto ad Aerondight, circa + 165 quella che ho trovato...mi conviene sostituirla o continuo ad utilizzarla visto che il suo danno può aumentare?
:)
Tienila a portata di mano in inventario insieme un'altra spada/e da usare alla bisogna con mostri particolarmente rognosi nelle prime fasi.
Io l'ho tenuta per un bel po' in NG+ e...
se vai dal fabbro aggiunto con HoS, ci puoi far mettere su 3 slot per le rune.
E' costoso, ma se hai iniziato NG+ non dovresti avere problemi di liquidità ;)
fraussantin
23-11-2016, 12:56
Bah alla fine una spada vale l'altra .( ovviamente di livello adeguato)
Non so a ng+1, ma mostri particolarmente difficili non ce ne sono.
A proposito del fabbro , ma conviene spenderci tutti quei soldi per attrezzarlo per i potenziamenti speciali?
Io al 2 livello non ê che ne ho trovati poi di così utili. E buttarci 100000 euro mi scoccia.
Beh, non proprio, quando troverai quella spada capirai di che stiamo parlando ;)
Per il fabbro, vedi tu, tieni presente che puoi raccattare anche 2-3 volte quella somma ;)
Beh...
un contentino, alla fine lo si ha sempre ;)
Tradotto per chi, come me, è un'anima candida?
Tradotto per chi, come me, è un'anima candida?
Che te la fanno pagare, a modo loro, con gli interessi :read:
Che te la fanno pagare, a modo loro, con gli interessi :read:
Ahah quindi Me le sono giocate,capito
Ahah quindi niente threesome?
Diciamo che...
chi troppo vuole, nulla stringe. Del resto con le mani legare è un po' difficile stringere qualcosa :asd:
pindanna
23-11-2016, 14:52
chiedo scusa,
secondo voi con una Geforce 750Ti, il gioco è superiore o più o meno equivalente alla controparte per Xbox One?
Grazie
-Mariello-
23-11-2016, 16:24
chiedo scusa,
secondo voi con una Geforce 750Ti, il gioco è superiore o più o meno equivalente alla controparte per Xbox One?
Grazie
Poco meglio. Su youtube ci sono video di comparazione proprio tra quella scheda video e la versione console del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=gGf4SVWEw2g
Tienila a portata di mano in inventario insieme un'altra spada/e da usare alla bisogna con mostri particolarmente rognosi nelle prime fasi.
Io l'ho tenuta per un bel po' in NG+ e...
se vai dal fabbro aggiunto con HoS, ci puoi far mettere su 3 slot per le rune.
E' costoso, ma se hai iniziato NG+ non dovresti avere problemi di liquidità ;)
Perfetto grazie mille!! Non riesco a staccarmi da questo capolavoro!! Forse quando l'avrò finito una seconda volta in NG+ e quando avrò finalmente tra le mani il bestiario che sto realizzando mi metterò l'anima in pace :D
salve ragazzi, volevo approfittare dei saldi steam per acquistare questo capolavoro, soltanto che non so se prenderlo ora a circa 30 euro la goty edition oppure attendere i saldi di natale con uno sconto maggiore forse dato che mancano davvero pochi giorni per l'inizio. Che consigliate? la mia gtx 1070 reclama mattonazzi da far girare :D
davidozzo
28-11-2016, 11:02
salve ragazzi, volevo approfittare dei saldi steam per acquistare questo capolavoro, soltanto che non so se prenderlo ora a circa 30 euro la goty edition oppure attendere i saldi di natale con uno sconto maggiore forse dato che mancano davvero pochi giorni per l'inizio. Che consigliate? la mia gtx 1070 reclama mattonazzi da far girare :D
prendilo, se ti piace il genere benedirai questi 30€
raffaele1978
30-11-2016, 07:16
Due immagini fresche fresche dello splendore del Duicato di Toussaint al tramonto :D :D :D
http://imgur.com/WMiLyqm
http://imgur.com/FMt1V6k
Ho comprato l'intera saga dei libri di Sapkowski.
Volevo sapere se a giocarsi prima The Witcher III ci si rovina qualcosa della suddetta saga oppure lo si può giocare tranquillamente.
Personalmente ritengo che leggere i libri prima sia stato uno dei motivi per cui ho apprezzato enormemente la saga di videogiochi (in realtà ho giocato i primi due qualche anno fa senza letture, ho letto i libri nel 2014 (i mancanti in inglese) ho rigiocato i primi due e la trilogia e devo dire che per come sono fatto è stata la scelta migliore. Capire il background che lega Geralt a Ciri e tutte le loro avventure passate (ad esempio quando nominavano i compagni storici di Geralt) ha fatto svoltare la percezione del gioco.
Hai acquistato anche quello che è uscito pochi giorni fa, la stagione delle tempeste?
Prima di tutto occorre farti una domanda. Hai già giocato a TW 1 & 2?
Se la risposta è sì, non puoi più rovinarti la saga letteraria, ma anche se la risposta è no, tecnicamente, non te la rovineresti comunque, semplicemente non potresti apprezzare la trama di TW3 (e, imho, alcune cose non le capiresti proprio) perché ti mancherebbero sia gli elementi base dei primi due giochi, oltre a tutto ciò che è presente nelle opere letterarie.
I tre giochi infatti fanno da sequel alla saga letteraria, continuando la storia dal punto in cui finisce nei romanzi. In particolare TW3 è fortemente legato alla trama dei 5 romanzi.
Come ti hanno consigliato, inizia leggendo i libri, con particolare attenzione a seguire l'ordine.
Raccolte di racconti
- Il Guardiano degli Innocenti
- La Spada del Destino
Saga
- Il Sangue degli Elfi
- Il Tempo della Guerra
- Il Battesimo del Fuoco
- La Torre della Rondine
- La Signora del Lago
Romanzo
- La Stagione delle Tempeste
Già con le due raccolte di racconti avrai un'infarinatura generale sul lore, gli elementi che contraddistinguono il mondo di The Witcher e i personaggi principali. Proseguendo con i 5 romanzi della saga entrerai nel cuore della vicenda madre che viene appunto poi ripresa nei giochi e portata avanti.
"La Stagione delle Tempeste" è invece un romanzo a parte, che si va a collocare prima del primo racconto de "Il Guardiano degli Innocenti", ma mi raccomando di lasciarlo assolutamente come ultima lettura, altrimenti non solo riusciresti ad apprezzarlo appieno (perché nei romanzi ci sono argomenti e personaggi che non vengono affrontati in modo diretto nemmeno nei giochi), ma ti beccheresti pesanti spoiler sulla conclusione dei romanzi e su alcune vicende dei racconti.
Beh, allora potresti anche giocare a TW3, ma fidati, leggendo i libri l'attesa verrà ripagata ;)
clessidra4000
01-12-2016, 19:00
Gog mi ha appena regalato the witcher 3 goy edition....non che ne avessi bisogno visto che già avevo comprato tutto, xo fa sempre piacere
Ezechiele25,17
02-12-2016, 09:45
Gog mi ha appena regalato the witcher 3 goy edition....non che ne avessi bisogno visto che già avevo comprato tutto, xo fa sempre piacere
Se hai già il gioco con tutte le expa non è sto gran regalo :D
Anche a me è arrivato, cmq
-Mariello-
02-12-2016, 10:21
E' arrivato a tutti coloro che avevano The Witcher 3 + entrambe le espansioni.
Per una futura disinstallazione (cosa che non avverrà mai per quanto mi riguarda), è più comoda la goty.
raffaele1978
02-12-2016, 13:39
Buongiorno a tutti!
Avrei qualche domanda su B&W: 1) le tinture che si trovano in giro a cosa servono e come si usano?; 2) ho trovato gli schemi del primo set da Gran Maestro Orso: quanto costa mediamente forgiare un set intero e chi forgia le armature? 3) Quanto soldini ci vogliono per averli tutti? :D :D :D
Grazie mille!
Buongiorno a tutti!
Avrei qualche domanda su B&W: 1) le tinture che si trovano in giro a cosa servono e come si usano?; 2) ho trovato gli schemi del primo set da Gran Maestro Orso: quanto costa mediamente forgiare un set intero e chi forgia le armature? 3) Quanto soldini ci vogliono per averli tutti? :D :D :D
Grazie mille!
1) servono per tingere i completi da witcher,
2) dipende dai componenti che possiedi, se ti mancano anche materiali e/o ingredienti allora viene a costare abbastanza, comunque li puoi forgiare dagli artigiani di alto livello, esempio...
a Beauclair dallo stesso artigiano che ti da le quest per trovare i vari schemi delle armature oppure anche dalla fabbra a Nido del Corvo ;)
3) costicchiano, soprattutto se vuoi farli tutti, perché richiedono componenti rari che potresti non avere.
clessidra4000
02-12-2016, 15:36
Se hai già il gioco con tutte le expa non è sto gran regalo :D
Anche a me è arrivato, cmq
guarda che non tutti lo fanno (vedi tomb rider!!!)
finito Hos, davvero una bella espansione...bello il finale e che soddisfazione :cool:
ora ho cominciato b&w e credo sia arrivato il momento di salutare il set del gatto :(
voi che set consigliate?
Quello con cui ti trovi meglio, puoi tenere anche quello e portarlo a livello gran maestro facendo la ricerca dei nuovi schemi a Toussaint ;)
guarda che non tutti lo fanno (vedi tomb rider!!!)
Beh, aspetta, se ti riferisci a Rise of The Tomb Raider, se possiedi il season pass hai appunto anche la 20 Year Celebration che di fatto è come se fosse l'ultimo DLC del season pass.
Due immagini fresche fresche dello splendore del Duicato di Toussaint al tramonto :D :D :D
Sembrano dei dipinti :eek:
fraussantin
03-12-2016, 21:33
finito Hos, davvero una bella espansione...bello il finale e che soddisfazione :cool:
ora ho cominciato b&w e credo sia arrivato il momento di salutare il set del gatto :(
voi che set consigliate?
Ci sono 4 set da witcher , ma devi fare le relative quest.
Io ho usato quello del lupo.
Quello con cui ti trovi meglio, puoi tenere anche quello e portarlo a livello gran maestro facendo la ricerca dei nuovi schemi a Toussaint ;)
Beh, aspetta, se ti riferisci a Rise of The Tomb Raider, se possiedi il season pass hai appunto anche la 20 Year Celebration che di fatto è come se fosse l'ultimo DLC del season pass.
Ci sono 4 set da witcher , ma devi fare le relative quest.
Io ho usato quello del lupo.
Ah c'è anche il livello gran maestro? Buono a sapersi :D
Dei set invece solo dell'espansione nn ce ne stanno?
Ah c'è anche il livello gran maestro? Buono a sapersi :D
Dei set invece solo dell'espansione nn ce ne stanno?
Il livello gran maestro è stato appunto aggiunto con BaW per le principali scuole (gatto, grifone, orso, lupo), mentre il set aggiunto con BaW (già a livello gran maestro) è quello della manticora.
Buona caccia ;)
Il livello gran maestro è stato appunto aggiunto con BaW per le principali scuole (gatto, grifone, orso, lupo), mentre il set aggiunto con BaW (già a livello gran maestro) è quello della manticora.
Buona caccia ;)
ahh ottimo. avrò da cercare insomma :D
edit: nell'inventario, nella sezione "altro" ho diversi oggetti con scritto "necessario per completare una missione", solo che molti di questi mi pare di averli già usati; in questo caso posso venderli\smontarli tranquillamente?
raffaele1978
06-12-2016, 13:59
Ma la fabbra a Nido del Corvo perché non mi fa forgiare le armature di livello Gran Maestro??
Ma la fabbra a Nido del Corvo perché non mi fa forgiare le armature di livello Gran Maestro??
Vai alla bottega di...
Lazare Lafargue a Beauclair. Se fai la sua quest per le armature da witcher, diviene gran maestro e te le può forgiare. La fabbra si ferma al livello "perfetto" delle varie armature da witcher se non ricordo male.
Quindi finché hai armature da portare a perfetto vai da lei, per le altre vai da lui.
raffaele1978
06-12-2016, 17:57
Ok ok, grazie sempre.
fraussantin
08-12-2016, 15:08
Ma nella partita + 1 cosa rimane dell'inventario e del baule della vecchia partita? E delle armi messe nella casa?
Ma nella partita + 1 cosa rimane dell'inventario e del baule della vecchia partita? E delle armi messe nella casa?
Ti rimane praticamente tutto. Sia ciò che hai in inventario che ciò che metti nel baule, compreso denaro.
Perdi solo gli oggetti missione, i libri, gli schemi.
Darrosquall
08-12-2016, 16:22
Blood and wine comunque fa spavento, credo sia l'espansione più grande mai realizzata per un videogioco, dopo 15 ore circa non ho ancora toccato la main quest, vado in giro e sbatto letteralmente su un sacco di missioni, che sono integrate ancora meglio rispetto al gioco base.
Potevano farci benissimo un altro episodio regolare con Blood And Wine, sono matti da legare questi qua.
fraussantin
08-12-2016, 16:36
Ti rimane praticamente tutto. Sia ciò che hai in inventario che ciò che metti nel baule, compreso denaro.
Perdi solo gli oggetti missione, i libri, gli schemi.
Amche se lascio la Roba sulle rastrelliere in casa?
Amche se lascio la Roba sulle rastrelliere in casa?
No, quella sulle rastrelliere o sui manichini non te la importa. Quindi prima sposta tutto nel cassone o nel inventario (compresi quadri e quant'altro vuoi tenere della roba che hai appeso in giro per casa).
PS: il mod che mi hai chiesto per togliere la benda di Philippa è questo (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2107/?) ;)
fraussantin
08-12-2016, 16:53
No, quella sulle rastrelliere o sui manichini non te la importa. Quindi prima sposta tutto nel cassone o nel inventario (compresi quadri e quant'altro vuoi tenere della roba che hai appeso in giro per casa).
PS: il mod che mi hai chiesto per togliere la benda di Philippa è questo (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2107/?) ;)
Tnk!
Chiedevo perchè ho quasi finito le quest.
A che livello conviene iniziare la + 1? Sono al 50 (giocando a difficoltà massima.)
Cmq la +1 la farò tra un bel pò. Tanto giochi come questo non ne usciranno prima. Di 2 anni minimo.
Puoi iniziarlo al livello che vuoi, lui preparerà la partita in base a come sei.
Esempio, se inizi a 50, i nemici più deboli che incontrerai saranno 50+1 e tutto il resto sarà sistemato considerando il cap finale di 100 (in NG+ non poi salire oltre 100). Quindi missioni come ad esempio la main di HoS saranno con livello consigliato 50+30, quindi 80.
fraussantin
08-12-2016, 17:24
Ok
salve
nell'espansione b&w sono arrivato ad un accampamento distrutto da un basilisco, ho trovato il padrone che prova a proteggerlo ma non riesco a trovare il nido. ho provato ad ispezionare la zona ma nn trovo una traccia da seguire:mc:
Psycho91-1
11-12-2016, 21:07
Ragazzi, per sicurezza, devo fare un backup dei salvataggi di TW3 (con tutte le espansioni).
Basta che faccia il backup della cartella in Documenti?
Poi io uso i cloud save, che voi sappiate è efficiente? Di altri giochi me ne fregherei di perdere save... ma qui voglio conservarmeli anche per gli anni a venire
Si, basta che copi la cartella che trovi in documenti, in realtà basta anche solo quella contenuta al suo interno (che contiene saves + anteprime immagine).
Domanda su B&W
nel lago dove bisogna trovare la caverna per il labotario (missione affrontare l'ignoto) ci sta un'altra caverna nella quale c'è una cassa che però richiede una chiave. sapete dove trovarla?
athlon xp 2400
25-12-2016, 22:07
3000 euro di pc e vedere stutterare il gioco nn si po vede :) mi son fatto tomb raider maxato liscio come l'olio
Beh, grazie, è un corridoio con qualche pianticella ogni tanto e un paio di hub.
athlon xp 2400
26-12-2016, 10:55
Beh, grazie, è un corridoio con qualche pianticella ogni tanto e un paio di hub.
Nn è questa la questione è che tw3 mi stuttera in punti impensabili ... ho cambiato 2 pc ..
Da quel che leggo online è un macello quasi su ogni configurazione ...
fraussantin
26-12-2016, 10:59
Nn è questa la questione è che tw3 mi stuttera in punti impensabili ... ho cambiato 2 pc ..
na tragedia !!
insomma dai , è forse il miglior gioco( nel genere) che sia stato fatto negli ultimi 3 anni , e te lo rovini per 2 scattini nel bosco?
Personalmente non ho mai avuto problemi di stuttering con TW3 e la mia macchina è ben lontana dall'essere paragonabile alla tua.
PS: in Rise of The Tomb Raider, solo su config OP non si hanno problemi in location come la Valle Geotermica o la Base Sovietica. Punti dove l'engine mostra decisamente il fianco (in modo totalmente ingiustificato) non solo lato ottimizzazione, ma anche tecnico.
athlon xp 2400
26-12-2016, 11:09
na tragedia !!
insomma dai , è forse il miglior gioco( nel genere) che sia stato fatto negli ultimi 3 anni , e te lo rovini per 2 scattini nel bosco?
È una questione di principio l'hanno peggiorato lato performance andando avanti
Come ti dissi a suo tempo, per me è solo una questione di settaggi. Potrebbe essere anche una scemata, tipo l'aver abilitato la cache shader nel pannello GPU o aver qualcosa che ti va a creare problemi con il sync fps/refresh rate.
E non è assolutamente vero che sia stato peggiorato lato performance con lo sviluppo, anzi è vero ll'esatto contrario.
Psycho77
26-12-2016, 11:21
Mai avuto stuttering in tw3.:asd:
Chissà che combini con quel pc.:read: :asd:
athlon xp 2400
26-12-2016, 11:23
Mah io ho provato di tutto formattato cambiato setteggio pure messo tutto minio sarà poco compatibile con le Pascal .. online leggo che va male su molte confg
Che a te vada bene sarà un caso:)
athlon xp 2400
26-12-2016, 11:24
Mai avuto stuttering in tw3.:asd:
Chissà che combini con quel pc.:read: :asd:
E lindo pinto sarete alieni
Psycho77
26-12-2016, 11:24
Mah io ho provato di tutto formattato cambiato setteggio pure messo tutto minio sarà poco compatibile con le Pascal .. online leggo che va male su molte confg
Il caso sarà il tuo che ti va male.
A me e tutti i miei amici gira alla perfezione maxato e con qualità di rendering sopraffina giocato su un hdd meccanico caviar blue da 7200 rpm.:asd:
Ma no nel modo più assoluto.
athlon xp 2400
26-12-2016, 11:27
Il caso sarà il tuo che ti va male.
A me e tutti i miei amici gira alla perfezione maxato e con qualità di rendering sopraffina.:asd:
C'è da veder cosa intendete per perfezione :)
Ho cambiato 2 pc e va male in certi punti su tutti e due quindi .. sara il vecchio hardware più compatibile ,tutti gli altri giochi volano senza problemi
fraussantin
26-12-2016, 11:28
È una questione di principio l'hanno peggiorato lato performance andando avanti
Non credo. Magari è colpa del driver.
Nel mio piccolo da giugno ad oggi non ho visto cambiamenti. Dove avevo cali, li ho ancora e dove andavo liscio vado liscio.
La tua vga è nuovissima quindi non penso che tu ti riferisca a periodi precedenti.
Psycho77
26-12-2016, 12:04
C'è da veder cosa intendete per perfezione :)
Ho cambiato 2 pc e va male in certi punti su tutti e due quindi .. sara il vecchio hardware più compatibile ,tutti gli altri giochi volano senza problemi
Non ti conviene metterla su questo piano,perchè sono un maniaco dei dettagli.
Per perfezione intendo che il gioco gira maxato a 1440p e 60 frame rock solid nel 95%(aa hairworks 4x) dei casi circa,e pure moddato con la hd reworked project.
Nessun accenno di stuttering e rendering a dir poco perfetto.
athlon xp 2400
26-12-2016, 15:42
Ho provato di tutto lo attacco al chiodo
fraussantin
26-12-2016, 15:55
Ho provato di tutto lo attacco al chiodo
Scusami, ma sei MATTO a lasciare un capolavoro del genere per 2 scattini.
athlon xp 2400
26-12-2016, 16:08
Scusami, ma sei MATTO a lasciare un capolavoro del genere per 2 scattini.
A novigard e la saga dello stuttering
Lo stuttering in un gioco mi fa uscire pazzo e la cosa più brutta che ci possa essere nn riesco a giocare
Lo stuttering in un gioco mi fa uscire pazzo e la cosa più brutta che ci possa essere nn riesco a giocare
Scusa eh, ma se con una config come questa: i7-4790k, 16GB DDr3@1866, 970, 850Pro Win8.1
Lo maxo a 1080p eccetto: AA hairworks (lasciato a 2x), Ombre (lasciato su Alto) e Definizione (su basso perché giocandolo appunto a 1080p non mi serve lo sharpen accentuato). In aggiunta tweaks .ini per ridurre occlusion sulle ombre, migliorare bias-lod e mipmap, in più altre modifiche al pannello GPU per migliorare resa textures, filtro anisotropico, MFAA (si va ad applicare su MSAA di hairworks migliorando un filino il 2x ingame).
C'è qualcosa che non torna nella tua config. Che poi non può essere una questione legata a Pascal perché nel fine settimana (vigilia) sono andato ad installare una 1070 da un'amica e anche a lei, coi medesimi settings miei e i miei tweaks gli gira alla stra grande e non ha nemmeno un i7 ed il gioco è installato su HDD meccanico (e non mi sono limitato a girare a bianco frutteto :read: ).
Hai monitorato il sistema durante le fasi di gioco per capire cosa avvenga quando hai stuttering?
Perché se non capisci dove sta il problema, puoi anche formattare all'infinito e questo ti si ripresenterà sempre se è legato ad una particolare combinazione di settings che imposti sul sistema (e non mi riferisco ai parametri di configurazione del gioco). Può essere anche una stupidata, come il dimensionamento errato (o peggio la disattivazione) del file di paging, così come impostazioni del pannello GPU (esempio la cache shader se attiva su alcuni titoli può dare stuttering), combinazioni sync/refresh, anche conflitti drivers (audio/video/input ad esempio).
PS: a Novigrad non ho mai avuto stuttering neanche prima della 1.12 (patch con cui hanno migliorato il lod, specialmente in città).
athlon xp 2400
26-12-2016, 17:10
Ho provato di tutto ho cambiato pure computer .. online leggo pieno di sti problemi :) dipende infatti da pc a pc da quel che leggo inutile perderci ancora tempo gli altri giochi volano
Dovrei provare un altro sistema operativo l'unica cosa che mi manca
Ho provato di tutto ho cambiato pure computer .. online leggo pieno di sti problemi :) dipende infatti da pc a pc da quel che leggo inutile perderci ancora tempo
Online puoi leggere tutto e il contrario di tutto. Anche quelli che con PC della nasa che non riescono a far girare Unepic, se per questo.
Per qualsiasi titolo troverai sempre un buon numero di utenti che hanno qualche problema, ma non per questo significa che loro sono la regola e quelli a cui gira bene sono un'eccezione.
Di tutti quelli che conosco (e si tratta di amici con le config più variegate, non necessariamente macchine OP) non ho trovato nessuno che ha avuto problemi con TW3, eccetto quelli che (come me) hai tempi hanno avuto problemi coi drivers nVidia e l'alimentazione in 3D bloccata a 2D.
Di contro, invece, moltissimi hanno avuto (come me) pesanti cali in Rise of The Tomb Raider in locations quali Valle Geotermica o Base Sovietica. Sulle Dx12 poi stendiamo un velo pietoso...
giannipinotto
26-12-2016, 17:18
Ho provato di tutto ho cambiato pure computer .. online leggo pieno di sti problemi :) dipende infatti da pc a pc da quel che leggo inutile perderci ancora tempo gli altri giochi volano
Dovrei provare un altro sistema operativo l'unica cosa che mi manca
per ogni gioco della storia se cerchi problemi online ne trovi. per vedere quanta gente abbia avuto i problemi basta vedere il voto su steam, anche i giochi migliori vengono stroncati se steccano lato performance
athlon xp 2400
26-12-2016, 17:19
Be vabbè ci rigiocherò con volta poi ora nn ci perdo più tempo
mah, nel mio piccolo quelli che conosco io non hanno problemi di stuttering (io ho i7 3770k e 970, gli altri un 6600k + 1070 e un 4670k + 980ti)
Anche nei forum non ho notato grosse problematiche al riguardo, il titolo è tra i meglio ottimizzati dell'anno scorso
athlon xp 2400
26-12-2016, 17:25
mah, nel mio piccolo quelli che conosco io non hanno problemi di stuttering (io ho i7 3770k e 970, gli altri un 6600k + 1070 e un 4670k + 980ti)
Anche nei forum non ho notato grosse problematiche al riguardo, il titolo è tra i meglio ottimizzati dell'anno scorso
Io sono fissato su ste cose c'è gente manco lo vede
Fidati, io sono un pignolo del diavolo. Ste incappo in queste cose, le noto eccome e non ci passo sopra, soprattutto sullo stuttering.
Psycho77
26-12-2016, 17:30
So due anni che combatti con tw3 e manco la versione base hai finito,basta!:asd:
Hai usato uno dei migliori giochi di sempre come benchmark senza giocarlo,fatti due conti.....
athlon xp 2400
26-12-2016, 17:33
Se un gioco mi gira male nn lo gioco
UnicoPCMaster
26-12-2016, 17:34
per gli scattini di novigrad ho piazzato il limite a 50 fps e mi sono tolto il pensiero. :D
athlon xp 2400
26-12-2016, 17:35
per gli scattini di novigrad ho piazzato il limite a 50 fps e mi sono tolto il pensiero. :D
Ecco allora il problema è reale
nope, il massimo che mi faceva era passare da 60 a 58 in alcune occasioni. Faticherei a definirli "saga dello stuttering"
athlon xp 2400
26-12-2016, 19:15
Lo stuttering nn lo fa solo per i cali di frame sopratutto con gsync..posso avere anche 100 frame fissi e avere microstuttering
athlon xp 2400
26-12-2016, 19:16
Vabbé, io ci rinuncio.
Ripeto cambia da confg a confg c'è troppe variabili
Lo stuttering nn lo fa per i cali di frame ... posso avere anche 100 frame e avere microstuttering
E cosa ti ho scritto sopra e anche in passato, perché nel tempo di quest'argomento ne abbiamo già discusso io e te.
Il microstuttering e lo stuttering sono problemi collaterali che si possono venire a creare per le situazioni più disparate e in genere sono quasi sempre lato software (s.o., bios e drivers), raramente sono dati lato hw (a meno di particolari combinazioni che possono generare conflitti).
TW3 non è un titolo che ha problemi intrinseci di stuttering. Se questo si presenta c'è qualcosa sulla nostra config che va a creare quella condizione. Perché in questo titolo e non su altri? Per dare questa risposta occorre verificare cosa avviene nello specifico e per farlo bisogna monitorare il proprio sistema, escludendo man mano cosa possa causarlo (e questo non significa limitarsi a variare le impostazioni del gioco o a formattare il sistema).
fraussantin
26-12-2016, 19:32
Scusa allora butta quella robaccia e fatti una 970 XD...
Se vuoi ti propongo un cambio alla pari con la mia :asd:
athlon xp 2400
26-12-2016, 19:41
Ho provato di tutto non solo a formattare :) mi rimane solo da provare un altro sistema operativo
fraussantin
26-12-2016, 19:48
Ho provato di tutto non solo a formattare :) mi rimane solo da provare un altro sistema operativo
Scherzi a parte, ma a Che risoluzione giochi?
Perche non vorrei che se giochi a 4k la titan o il processore non bastino.
Insomma Il gioco è bello peso, e tutti noi lo giochiamo 1080p max 1440p.
UnicoPCMaster
26-12-2016, 19:56
Ecco allora il problema è reale
Beh insomma, si parla di cali di uno-due fps solo in quella zona ed in certe ore del giorno e nemmeno sempre, ed ho tutto ma proprio tutto attivo.
athlon xp 2400
26-12-2016, 19:56
Beh insomma, si parla di cali di uno-due fps solo in quella zona.
Non parlo di calo di frame ma di microstutter anche a dettagli minimi in Certi punti
E appunto per il fatto che te li faccia anche a settings minimi non ti viene il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra?
Scherzi a parte, ma a Che risoluzione giochi?
Perche non vorrei che se giochi a 4k la titan o il processore non bastino.
Insomma Il gioco è bello peso, e tutti noi lo giochiamo 1080p max 1440p.
A 4K come minimo occorre ridurre l'aliasing su Hairworks e limitare distanza vegetazione e ombre ad alto (proprio in virtù del fatto che il lod viene streammato). Toglierei anche la cache shader lato drivers (dal pannello GPU) e poi verificherei quale possa essere la soluzione migliore per il sync video: vsync ingame, borderless (quindi niente vsync) oppure vsync pannello gpu (vsync, gsync, fast-sync, etc).
Ezechiele25,17
26-12-2016, 20:21
Non c'è stuttering in Witcher 3. O almeno non c'è su un sistema adeguato. Non è che stai giocando con quello del nickname? :asd:
athlon xp 2400
26-12-2016, 20:22
Non c'è stuttering in Witcher 3. O almeno non c'è su un sistema adeguato. Non è che stai giocando con quello del nickname? :asd:
Sì certo
clessidra4000
27-12-2016, 10:17
e basta!!!
athlon xp 2400
27-12-2016, 10:30
e basta!!!
chiedo scusa pensavo fosse il treadh tecnico
sertopica
27-12-2016, 10:45
athlon, io con il mio pc avevo problemi di microstuttering e stuttering quando non avevo ancora trovato i giusti settings di OC, talvolta puo' essere anche un valore di voltaggio troppo basso dato ad una componente che porta a questo tipo di problemi... se sei a default prova in ogni caso ad esempio a dare uno step in piu' di voltaggio a cpu e ram e vedi che succede... Guardacaso il gioco in cui notavo di piu' questo comportamento anomalo era proprio TW3. Talvolta non e' il gioco ad essere il colpevole. Ricorda che giocare a 4k implica un carico sul PC fuori dal normale.
edit: pardon, credevo questo fosse il thread tecnico :doh:
athlon xp 2400
27-12-2016, 11:02
athlon, io con il mio pc avevo problemi di microstuttering e stuttering quando non avevo ancora trovato i giusti settings di OC, talvolta puo' essere anche un valore di voltaggio troppo basso dato ad una componente che porta a questo tipo di problemi... se sei a default prova in ogni caso ad esempio a dare uno step in piu' di voltaggio a cpu e ram e vedi che succede... Guardacaso il gioco in cui notavo di piu' questo comportamento anomalo era proprio TW3. Talvolta non e' il gioco ad essere il colpevole. Ricorda che giocare a 4k implica un carico sul PC fuori dal normale.
edit: pardon, credevo questo fosse il thread tecnico :doh:
gia provato tutto :cry: non cambia niente grazie
ho provato su 2 diverse configuraizoni e tutto a default pure con ram sotto le specifiche.. lo fa in certi punti specifici.. solo a novigard lo fa random dentro la citta
sia con 2 1080 che con titan x... con le vecchie titan x maxwell non avevo di questi problemi
domandina per Ulu (può rispondere chiunque ma mi sa che è troppo difficile:asd: ), hai idea di chi possa essere il personaggio nella nuova carta "renew", quella che resuscita un gold?
non mi viene in mente proprio nessuno, nè dei libri nè dei videogame
domandina per Ulu (può rispondere chiunque ma mi sa che è troppo difficile:asd: ), hai idea di chi possa essere il personaggio nella nuova carta "renew", quella che resuscita un gold?
non mi viene in mente proprio nessuno, nè dei libri nè dei videogame
Sinceramente non saprei, ma visto che indossa l'amatura potrebbe essere la "Dolce Farfallina" Julia Abatemarco.
http://i.imgur.com/JBlrrrD.jpg
DarkMage74
30-12-2016, 14:24
Fatta ieri la missione della banca di Blood e Wine, che ricordi il lasciapassare a38! :D
fraussantin
30-12-2016, 14:27
Fatta ieri la missione della banca di Blood e Wine, che ricordi il lasciapassare a38! :D
XD spettacolare!
ciao ho iniziato da poco TW3, sono nella seconda zona (livello 5) e mi sono accorto che gran parte delle missioni secondarie vanno in base al livello e se uno si avventura in quelle più alte di 2-3 livelli la cosa risulta in morte certa. Questo fa si che il progredire sia molto (troppo) lineare, nel senso che si è obbligati a seguire la main quest e solo le secondarie adatte al proprio livello... vi risulta questa cosa o sto sbagliando qualcosa?
santorello
02-01-2017, 09:53
ciao ho iniziato da poco TW3, sono nella seconda zona (livello 5) e mi sono accorto che gran parte delle missioni secondarie vanno in base al livello e se uno si avventura in quelle più alte di 2-3 livelli la cosa risulta in morte certa. Questo fa si che il progredire sia molto (troppo) lineare, nel senso che si è obbligati a seguire la main quest e solo le secondarie adatte al proprio livello... vi risulta questa cosa o sto sbagliando qualcosa?
come TUTTI gli rpg da quando hanno iniziato a produrli
chissà che bello se a lv 2 puoi fare il main boss finale eh..
Si tratta comunque di un livello consigliato, nulla impedisce di affrontare quest con livelli più alti rispetto a quelli attuali, tranne ovviamente raccattare un sacco di mazzate se si vanno a provare quelle con livelli +5 (in su) rispetto all'attuale.
C'è ben poco che siamo obbligati a fare in TW3 e di certo un termine che sia accosta male al gioco è lineare.
Confermo, fino ad un massimo di 5 livelli in più del nostro la cosa è ancora gestibile, andando oltre sono solo mazzate assicurate (o se ce la si fa si finisce per sudare le famose 7 camicie, il che non ne vale la pena)
Psycho91-1
02-01-2017, 11:37
Mio fratello è riuscito a fare a marcia della morte la quest di Hattori di 6-7 livelli superiori consigliata. Ci ha messo mezz'ora però ci è riuscito. Quindi tutto è possibile. Come dice andry però, non vale la pena.
Ma non è certo un gioco lineare.
Linearità dove puoi scegliere quali quest fare, dove andare e tante varie quest per il proprio livello, specie nella vastità di TW3, non esiste.
Lineare si può dire se fosse una quest dopo un'altra. Qua ne hai svariate da fare, ogni volta, e non è che devi farle tutte per forza prima di avere un livello adeguato alle missioni più avanzate.
Poi ci sono spesso quest principali multiple, senza contare che si può livellare anche facendo punti di interesse che non sono legati alle side quest. Non direi lineare dunque, per niente
Mio fratello è riuscito a fare a marcia della morte la quest di Hattori di 6-7 livelli superiori consigliata. Ci ha messo mezz'ora però ci è riuscito.
Idem, ma in 5 min, visto che me la sono svignata a gambe levate. Nessuno mi ha detto di ucciderli u.u
Psycho91-1
02-01-2017, 13:03
Idem, ma in 5 min, visto che me la sono svignata a gambe levate. Nessuno mi ha detto di ucciderli u.u
:asd: hai ragione :D
mio fratello è scontroso :O
Finito il gioco base e Ciri è diventata imperatrice
Ho letto i possibili finali, spiegati sia da Ulukai che da altri siti, e ho un dubbio.
Come mai il "miglior finale" viene considerato quello con Ciri che diventa Witcher? Per via della fedeltà ai libri?
Finito il gioco base e Ciri è diventata imperatrice
Ho letto i possibili finali, spiegati sia da Ulukai che da altri siti, e ho un dubbio.
Come mai il "miglior finale" viene considerato quello con Ciri che diventa Witcher? Per via della fedeltà ai libri?
Sì, diciamo che principalmente...
si fa seguire l'inclinazione della ragazza, lo dice lei stessa in molti dialoghi e se hai letto i libri conosci meglio il suo passato e quindi risulterà più evidente.
Anche se sarà...
solo una striga di nome e non di fatto, in quanto non affronta mai la prova delle erbe. Quindi dovrà contare solo sulle sue capacità (e poteri dati dal sangue ancestrale).
Quindi niente immunità alle malattie, niente sterilità e niente lunga vita ;)
Di fatto entrambi i finali...
imperatrice / striga sono finali positivi.
Sì, diciamo che principalmente...
si fa seguire l'inclinazione della ragazza, lo dice lei stessa in molti dialoghi e se hai letto i libri conosci meglio il suo passato e quindi risulterà più evidente.
Anche se sarà...
solo una striga di nome e non di fatto, in quanto non affronta mai la prova delle erbe. Quindi dovrà contare solo sulle sue capacità (e poteri dati dal sangue ancestrale).
Quindi niente immunità alle malattie, niente sterilità e niente lunga vita ;)
Di fatto entrambi i finali...
imperatrice / striga sono finali positivi.
Capito, in pratica
Un finale è più fedele ai libri, l'altro più al gioco.
Detto questo, ai fini del videogame (parlo di espansioni del 3 ed un eventuale 4) cambia qualcosa?
Capito, in pratica
Un finale è più fedele ai libri, l'altro più al gioco.
Detto questo, ai fini del videogame (parlo di espansioni del 3 ed un eventuale 4) cambia qualcosa?
Il finale scelto influenza...
l'ultima quest della main di Blood and Wine. Mentre per HoS la scelta del finale è indifferente, in quanto quell'espansione si incastra all'interno degli eventi della main (cronologicamente contemporanea), quindi è più che altro influenzata da ciò che abbiamo fatto (o non ancora fatto) durante la main del gioco e in alcune quest secondarie più importanti. Ma si tratta di cose marginali (dialoghi differenti o inediti con alcuni personaggi).
Per quanto riguarda un ipotetico 4° capitolo, non credo, in quanto (quando mai lo realizzeranno), si tratterà comunque di qualcosa di nuovo.
Il finale scelto influenza...
l'ultima quest della main di Blood and Wine. Mentre per HoS la scelta del finale è indifferente, in quanto quell'espansione si incastra all'interno degli eventi della main (cronologicamente contemporanea), quindi è più che altro influenzata da ciò che abbiamo fatto (o non ancora fatto) durante la main del gioco e in alcune quest secondarie più importanti. Ma si tratta di cose marginali (dialoghi differenti o inediti con alcuni personaggi).
Per quanto riguarda un ipotetico 4° capitolo, non credo, in quanto (quando mai lo realizzeranno), si tratterà comunque di qualcosa di nuovo.
Tutto chiaro grazie.
Peccato, devo dire che Mi stavo affezionando a Ciri e agli altri compagni
ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per craftare l'armatura del grifone perfetta, ho i proggetti, ho fatto di gia le spade ma non riesco a capire cosa fare per l'armatura. Da chi devo andare?
giannipinotto
03-01-2017, 16:52
ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per craftare l'armatura del grifone perfetta, ho i proggetti, ho fatto di gia le spade ma non riesco a capire cosa fare per l'armatura. Da chi devo andare?
vai a nido del corvo
risolto grazie, ci ero gia passato ma non capisco perchè non usciva, forse si era buggato il salvataggio :confused:
risolto grazie, ci ero gia passato ma non capisco perchè non usciva, forse si era buggato il salvataggio :confused:
E' estremamente difficile incasinare i save di TW3, con il gioco di suo è un evento più unico che raro (fidati, di ore alle spalle con questo titolo ne ho moltissime), diventa invece un evento più probabile se si vanno a installare mods che alterano in modo marcato gli scripts oppure se si va a giochicchiare con la console (non solo a livello comandi, basta anche installare una versione sbagliata della Debug Console Enabler per fare qualche danno). Tornando ai mods, se questo si porta appresso bug propri oppure noi lo leviamo brutalmente, potrebbe lasciare strascichi che si avvertirebbero non solo sul save, ma soprattutto nel gioco stesso.
Detto questo, i componenti dei set da witcher possono essere forgiati solo dai maestri fabbri/armaioli. Quelli di livello più basso non li fanno proprio o possono, al massimo, fare qualche componente dei primi schemi. Esempio, l'armaiolo nella piazza del Gerarca, a Novigrad, può fare qualche componente (ma non tutti), se vuoi andare sul sicuro, nel gioco base, vai appunto da...
- Yoana a Nido del Corvo (armature)
- Hattori a Novigrad (spade)
Per entrambi dei affrontare le rispettive quest per farli diventare maestri.
Sto iniziando ora B&W. Ho letto in giro riguardo alla novità delle mutazioni
Quale consigliereste per un personaggio con build di soli segni e set del grifone?
DarkMage74
04-01-2017, 23:05
Sto iniziando ora B&W. Ho letto in giro riguardo alla novità delle mutazioni
Quale consigliereste per un personaggio con build di soli segni e set del grifone?
quella magiche ovviamente (blu)
io sto giocando ancora a wild hunt con una fraccata di mods e dopo 18 ore sono al 6%... non so se ridere o piangere per questa statistica :Prrr: :eek: :D :p
UnicoPCMaster
08-01-2017, 15:05
Ho appena notato che nei file pdf degli artbook localizzati (italiano, tedesco) c'è un errore a pagina 55: ci sono dei rettangoli neri che oscurano completamente l'immagine. :asd:
Ho appena notato che nei file pdf degli artbook localizzati (italiano, tedesco) c'è un errore a pagina 55: ci sono dei rettangoli neri che oscurano completamente l'immagine. :asd:
:mbe:
Pagina 55 è vuota o, meglio, è grigia. Pagina 54 (indicata come 52/53) c'è un artworks di Novigrad, segue una pagina vuota (la 55) e poi la 56 con il capitolo III. A seguire c'è un altro artworks a tutta pagina di Skellige.
UnicoPCMaster
08-01-2017, 18:13
Prima non son ostato chiaro, mi riferivo a pagina cinquantacinque del file, che dovrebbe essere 53 dell'artbook (54 c'è scritto capitolo 3 skellige), comunque ecco un confronto che ho fatto:
http://i.imgur.com/nmCMvSL.png
edit: sarebbero le due pagine tra la 52 | 53 e la 56 | 57
Ok, è quella che io vedo vuota (grigia), con la sola eccezione della striscia che attraversa le due pagine ;)
sono al 15% (livello 13) e volevo chiedervi una cosa, metto gli spoiler anche se non ci sarebbe bisogno
mi piace talmente tanto che lo sto facendo tutto, nel senso di ogni quest anche le più piccole, tutti i punti interrogativi sulla mappa. ho fatto quasi tutto a velen fino alle porte di novigrad (a parte la zona in basso a destra) in circa 30 ore e volevo chiedervi se il gioco continuerà ad essere così pieno di quest e attività secondarie anche sulle isole che si trovano dopo oppure se il grosso è concentrato su velen-novigrad.
sono al 15% (livello 13) e volevo chiedervi una cosa, metto gli spoiler anche se non ci sarebbe bisogno
mi piace talmente tanto che lo sto facendo tutto, nel senso di ogni quest anche le più piccole, tutti i punti interrogativi sulla mappa. ho fatto quasi tutto a velen fino alle porte di novigrad (a parte la zona in basso a destra) in circa 30 ore e volevo chiedervi se il gioco continuerà ad essere così pieno di quest e attività secondarie anche sulle isole che si trovano dopo oppure se il grosso è concentrato su velen-novigrad.
Proporzionalmente si. Ovviamente le isole sono un'area più piccola, quindi numericamente ne troverai di meno, ma è pienissimo di roba da fare anche lì.
Considera che io ho finito gioco ed espansioni con 180 ore segnate dal counter di gog...unica run e ho lasciato una decina di ? sparsi tra velen e skellige perché onestamente alla fine non ce la facevo più. Ma ho amato il gioco alla follia.
Vai tranquillo...ne hai ancora di strada e di divertimento
Ok, è quella che io vedo vuota (grigia), con la sola eccezione della striscia che attraversa le due pagine ;)
Magari se lo segnaliamo al supporto di gog lo correggono pure.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
09-01-2017, 13:35
Quello screen che ho fatto è un confronto tra file artbook presente nei bonus italian (ed è identico anche in german) e quello buono che è nel file zip artbok, se mi ricordo questa sera controllo anche quello nei bonus francese ed inglese e, già che ci sono, controllo anche quello cartaceo. :asd:
Psycho91-1
09-01-2017, 14:14
io in quei PDF a pagina 55 (insomma prima di quella Skellige, come sopra) ci vedo perfettamente l'immagine, l'artwork, in qualsiasi pdf, dal tedesco all'italiano al polacco al francese, tutto apposto come l'inglese.
JuanCarlos
09-01-2017, 15:19
Domanda: sì lo so che i saldi sono appena finiti e avrei potuto pensarci prima, ma voglio comprare Blood & Wine, e ho visto che su Origin è in sconto a 14,99€ (non so neanche se su GOG sia stato a meno, e mi interessa poco, sinceramente), mi chiedevo se prendendolo lì mi darebbe una chiave da attivare su GOG (dove ho comprato TW3 e HoS).
Grande onniscente ulukaii ti invoco!
Domanda: sì lo so che i saldi sono appena finiti e avrei potuto pensarci prima, ma voglio comprare Blood & Wine, e ho visto che su Origin è in sconto a 14,99€ (non so neanche se su GOG sia stato a meno, e mi interessa poco, sinceramente), mi chiedevo se prendendolo lì mi darebbe una chiave da attivare su GOG (dove ho comprato TW3 e HoS).
In questo non saprei proprio aiutarti, non ho mai preso nulla su origin, eccetto i giochi gratis che rifilano ogni tanto (non ho manco il client installato).
JuanCarlos
09-01-2017, 15:37
Ho chiesto a CDPR su Twitter (inserendo pure GOG nella conversazione) vediamo se mi rispondono, ma adesso che ci penso direi che è davvero poco probabile. Sono moderatamente sicuro che non funzionerebbe con Steam, non vedo perché EA dovrebbe fare diversamente...
al 99% ti dico che la key origin non è compatibile su GOG, però sentiamo che dicono gli altri. anche io tra un pò dovrò comprare blood & wine, ma da quanto ho ancora da fare sul gioco base mi sa che aspetterò i saldi di pasqua :D
JuanCarlos
09-01-2017, 15:48
al 99% ti dico che la key origin non è compatibile su GOG, però sentiamo che dicono gli altri. anche io tra un pò dovrò comprare blood & wine, ma da quanto ho ancora da fare sul gioco base mi sa che aspetterò i saldi di pasqua :D
Eh immagino anche io, il fatto però è che voglio fare una nuova partita da zero con tutto visto che non sono ancora riuscito a finire neanche Heart of Stone(il gioco base ovviamente sì, finito al lancio).
Sì lo so mi sono venute le fregole come i bambini di sei anni, se non mi rispondono a breve da GOG/CDPR finisce che me lo compro su GOG a prezzo pieno e ciao :asd: :asd:
fraussantin
09-01-2017, 16:03
ContAttali.
Secondo me essendo drm free te lo fanno scaricare da origin come se fosse scatolato.
Poi se ha la key gog :boh:
UnicoPCMaster
09-01-2017, 18:31
io in quei PDF a pagina 55 (insomma prima di quella Skellige, come sopra) ci vedo perfettamente l'immagine, l'artwork, in qualsiasi pdf, dal tedesco all'italiano al polacco al francese, tutto apposto come l'inglese.
Azz, davvero strano io li ho provati sia dai goodies della versione goty che di quella non goty su gog.
edit: a differenza di BaW il fumetto di HoS non c'è in italiano, vero?
Sì, Matters of Conscience non c'è in italiano.
Psycho91-1
10-01-2017, 10:17
Azz, davvero strano io li ho provati sia dai goodies della versione goty che di quella non goty su gog.
edit: a differenza di BaW il fumetto di HoS non c'è in italiano, vero?
non so che dirti ma puoi credermi, li ho controllati uno per uno, e la pagina "55 del pdf" (cioè l'artwork di Skellige) è integra, in ognuno dei file pdf, qualsiasi localizzazione.
Comunque io ce l'ho su Steam il gioco, dal lancio, sia del gioco base che delle espansioni tramite season pass.
JuanCarlos
10-01-2017, 10:39
Rispondo giusto in caso qualcuno possa avere il mio stesso dubbio in futuro, mi hanno risposto sul forum (un utente, però, anche se con Rep alta) e solo GOG e Humble Store danno chiavi GOG. Per gli altri store bisogna avere il gioco base su quello specifico store (Origin, Steam, Uplay).
alexxx19
10-01-2017, 11:52
sono appena arrivato a kaer morhen, cambia sostanzialmente qualcosa
in base alle 3 risposte che posso dare a yennfer (mi spiace - ho perso la memoria - non ho intenzione di umiliarmi) visto che è incacchiata con me per lo storia con triss
ovviamente in precedenza avevo scelto di proseguire la romance solo con triss
sono appena arrivato a kaer morhen, cambia sostanzialmente qualcosa
in base alle 3 risposte che posso dare a yennfer (mi spiace - ho perso la memoria - non ho intenzione di umiliarmi) visto che è incacchiata con me per lo storia con triss
ovviamente in precedenza avevo scelto di proseguire la romance solo con triss
Ormai il dado è tratto, ma personalmente ti consiglio...
non ho intenzione di umiliarmi ;)
alexxx19
10-01-2017, 13:39
Ormai il dado è tratto, ma personalmente ti consiglio...
non ho intenzione di umiliarmi ;)
alla fine ho usato
la scusa della memoria e mi ha teletrasportato nel vuoto :asd:
c' era differenza per curiosità?
alla fine ho usato
la scusa della memoria e mi ha teletrasportato nel vuoto :asd:
c' era differenza per curiosità?
Una è...
quasi riconciliante, nel senso che lei chiude lì il discorso e torna a parlare delle questioni legati alla quest. Le altre sguinzagliano il potere della vendetta, ne consegue che a quel punto è meglio risponderle a tono, da cui il consiglio che ti davo nel post precedente ;)
PS: in realtà anche quella della memoria può avere un esito conciliante, ma solo se non siamo stati scontrosi con lei in qualche conversazione passata, mentre quella sul non volerci umiliare da sempre esito nefasto.
alexxx19
10-01-2017, 14:41
Una è...
quasi riconciliante, nel senso che lei chiude lì il discorso e torna a parlare delle questioni legati alla quest. Le altre sguinzagliano il potere della vendetta, ne consegue che a quel punto è meglio risponderle a tono, da cui il consiglio che ti davo nel post precedente ;)
PS: in realtà anche quella della memoria può avere un esito conciliante, ma solo se non siamo stati scontrosi con lei in qualche conversazione passata, mentre quella sul non volerci umiliare da sempre esito nefasto.
grazie
ma invece quanto è grande sta fortezza di kaer morhen :eek:
mi ci perdo...
presumo però non ci siano fabbri/armaioli giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.