View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Ragazzi, dove trovo il componente
uovo di mostro?
Su internet leggo che si ottiene dal altre cuoca ma come?
Thanks
Edit: scusate ma con Tapatalk non so come si fanno gli spoiler..
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Mi quoto da solo perché ho risolto 😄
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Torno nuovamente sulla quest del barone perché devo fare mea culpa sulla questione legata...
al fato dei bambini della palude nel caso in cui liberiamo l'essere.
A quanto pare l'avevo giudicato male perché sembra proprio che mantenga la parola data e faccia fuggire i bambini in tutta sicurezza dalle megere (e anche dai pericoli della palude).
Dico questo perché ci sono le prove a Novigrad, nella scuola (che visitiamo durante la quest per Ranuncolo), sul tavolo è possibile trovare una lettera dove vengono elencati i nomi di alcuni bambini neo iscritti.
UnicoPCMaster
18-07-2015, 14:12
Torno nuovamente sulla quest del barone perché devo fare mea culpa sulla questione legata...
al fato dei bambini della palude nel caso in cui liberiamo l'essere.
A quanto pare l'avevo giudicato male perché sembra proprio che mantenga la parola data e faccia fuggire i bambini in tutta sicurezza dalle megere (e anche dai pericoli della palude).
Dico questo perché ci sono le prove a Novigrad, nella scuola (che visitiamo durante la quest per Ranuncolo), sul tavolo è possibile trovare una lettera dove vengono elencati i nomi di alcuni bambini neo iscritti.
Ah si, la lessi anch'io, solo che mi era venuto un pò il dubbio in quanto i ragazzini che vediamo in quella sessione non erano loro.
Comunque ora rigiocandolo ed essendo andato direttamente a Novigrad senza passare per il Velen, quella lettera mi pare di non averla trovata...
Ah si, la lessi anch'io, solo che mi era venuto un pò il dubbio in quanto i ragazzini che vediamo in quella sessione non erano loro.
Comunque ora rigiocandolo ed essendo andato direttamente a Novigrad senza passare per il Velen, quella lettera mi pare di non averla trovata...
Trovi solo la lettera, i bambini non li incontri (almeno non li incontri per farci 4 chiacchiere, dato che i modelli 3D sono poi sempre quelli).
Se decidi per liberare l'essere, torni poi alla scuola, vedrai che troverai la lettera.
Inoltre in questa seconda run, sto svolgendo alcune quest in ordine volutamente sparso per vedere se ci sono delle differenze ed è bello scoprire che ci hanno pensato. In quest dove determinati personaggi vengono da noi incontrati prima rispetto ai tempi previsti "dal copione", c'è possibilità di avere ulteriori battute o diverse reazioni.
Un esempio...
Se affrontiamo prima tutta la sotto-quest di Ranuncolo/Priscilla (che ci porta a scoprire e uccidere il killer vampiro) e poi dopo affrontiamo la quest "Questione di vita o di morte" con Triss, avremo una reazione differente di lady Vegelbud, con tanto di alcune battute in più dovute alla prematura morte della madre.
Ed è solo una delle tante che mi sono capitate. Segno che il lavoro di controllo incrociato nello svolgimento delle missioni è stato fatto davvero a regola d'arte.
michelgaetano
18-07-2015, 17:08
Come scritto anche di là la patch è out, aggiornate :D
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=52arfcOeWl4) un video migliore sul movimento alternativo
Leggo anche che la 1.07 ha nerfato Igni, in particolare la modalità secondaria (lo pseudo lanciafiamme) che non perma blocca i nemici come prima.
what part of igni was overpwoered? Im level 15 and I used to weaken armor and the "firestreasm" But I never thought It did alot of damage
the part where you fire stream an enemy until he's burning. stand back and let him burn while your stamina regenerates. then fire stream him again until he's burning, on and on until he's dead. this works with every enemy in the game, including bosses, that aren't generally immune to fire. it was ridiculous.
Leggo pure che non serve premere il salto per ridurre il danno quando si cade da altezze più importanti; è fatto automaticamente.
Ho finalmente trovato chi vende la pozione liberazione:) e mi sono reimpostato tutti i valori per essere una macchina della morte..
Segni minimo, ma spade e attacco fisico devastante:)
. sarebbe divertente provare quale sia la combinazione migliore per essere davvero fortissimo...
:sofico:
Scusate, ma i glifi si possono craftare o si possono solamente trovare in giro?
DavidM74
18-07-2015, 22:40
No li puoi solo trovare in giro 😉
Ho finalmente trovato chi vende la pozione liberazione:) e mi sono reimpostato tutti i valori per essere una macchina della morte..
Segni minimo, ma spade e attacco fisico devastante:)
. sarebbe divertente provare quale sia la combinazione migliore per essere davvero fortissimo...
:sofico:
Segni a manetta e un pò di spade e attacco con armatura media.
Oppure pozioni a manetta e spade e attacco con armatura pesante.
In entrambi i casi sei praticamente invincibile.
Vastator
19-07-2015, 12:28
Si possono anche craftare. Ma, almeno nelle vecchie versioni, tutto il processo viene a costare un botto.
michelgaetano
19-07-2015, 14:07
Qualche screen del nuovo DLC di Ciri
http://i.imgur.com/k9ZLgqFl.jpg (http://imgur.com/k9ZLgqF.jpg)
http://i.imgur.com/5I9ye0Gl.jpg (http://imgur.com/5I9ye0G.jpg)
http://i.imgur.com/dHJPM9Wl.jpg (http://imgur.com/dHJPM9W.jpg)
Non male la resa complessiva col panorama :D
arenavsore
19-07-2015, 15:13
Hai usato la mod per controllare Ciri?
clessidra4000
19-07-2015, 15:54
Secondo me ottimo il DLC di Cirilla:non si poteva guardare con quella scialba camicetta bianca.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Scusate come si può fare a capire quante sono le quest principali? Per vedere a che punto si è. Con il gioco?
alexbilly
19-07-2015, 17:05
a me sta patch ha distrutto le prestazioni. Sarà che hanno migliorato le performance caricando di più sulla CPU che sulla GPU, perchè adesso a me il gioco ogni minuto circa si freeza per 2-3 secondi, per il resto va sempre sui 30 frames... sta cosa prima non la faceva. Ho provato anche a mettere tutto al minimo, niente da fare. Un vero peccato.
a me sta patch ha distrutto le prestazioni. Sarà che hanno migliorato le performance caricando di più sulla CPU che sulla GPU, perchè adesso a me il gioco ogni minuto circa si freeza per 2-3 secondi, per il resto va sempre sui 30 frames... sta cosa prima non la faceva. Ho provato anche a mettere tutto al minimo, niente da fare. Un vero peccato.
Anche a me a volte lo fa.. hai un dual core? anche secondo me hanno caricato molto sulla cpu, ma ho scoperto che i freeze sono dovuti in massima parte ai processi in background.. con altri giochi non me lo fa. Se ho anche poca roba in background rischio di freezare. Prova a disabilitare tutti i processi possibili tranne quelli essenziali di windows ed il gioco stesso e la situazione dovrebbe risolversi o comunque migliorare nettamente (io uso razer game booster, ma non è sufficiente, anche se aiuta.. nel senso che devi disattivare quasi tutti i processi "inutili" in background per evitare quel problema.. ad esempio ho visto per me uno di quelli più critici è google chrome).
EDIT: sì, vedo che hai un dual core.. credo che chi ha 4 cores essendo meno impiegati in % ed avendo più margine di "riserva" per il multitasking siano molto meno soggetti a questo problema
Per il resto secondo me invece la nuova patch ha migliorato un po' le prestazioni: ora con la mia config abbastanza misera in firma posso mandare il gioco su high con un frame rate sufficiente ed ho anche attivato l'hairworks (con aa a 2X e perdo vistosamente frames in alcune scene, ma comunque rimane utilizzabile rispetto a prima). Sarà curioso anche vedere se all'uscita di windows 10 cerceranno di fare una patch per sfruttare le dx12 con questo gioco o meno
alexbilly
19-07-2015, 19:54
Anche a me a volte lo fa.. hai un dual core? anche secondo me hanno caricato molto sulla cpu, ma ho scoperto che i freeze sono dovuti in massima parte ai processi in background.. con altri giochi non me lo fa. Se ho anche poca roba in background rischio di freezare. Prova a disabilitare tutti i processi possibili tranne quelli essenziali di windows ed il gioco stesso e la situazione dovrebbe risolversi o comunque migliorare nettamente (io uso razer game booster, ma non è sufficiente, anche se aiuta.. nel senso che devi disattivare quasi tutti i processi "inutili" in background per evitare quel problema.. ad esempio ho visto per me uno di quelli più critici è google chrome).
EDIT: sì, vedo che hai un dual core.. credo che chi ha 4 cores essendo meno impiegati in % ed avendo più margine di "riserva" per il multitasking siano molto meno soggetti a questo problema
Per il resto secondo me invece la nuova patch ha migliorato un po' le prestazioni: ora con la mia config abbastanza misera in firma posso mandare il gioco su high con un frame rate sufficiente ed ho anche attivato l'hairworks (con aa a 2X e perdo vistosamente frames in alcune scene, ma comunque rimane utilizzabile rispetto a prima). Sarà curioso anche vedere se all'uscita di windows 10 cerceranno di fare una patch per sfruttare le dx12 con questo gioco o meno
ma io sono consapevole di essere ben sotto i requisiti minimi, ho preso il gioco solo per la collector, nemmeno pensavo di poterlo avviare, l'avrei giocato piu in la... mi dispiace che sto problema mi viene fuori dopo quasi 100 ore di gioco. Proverò a smanettare con i processi in background, anche se io uso windows praticamente come un emulatore di giochi :D
UnicoPCMaster
19-07-2015, 20:12
http://i.imgur.com/ITTSukB.jpg
michael1one
19-07-2015, 20:35
Bella :asd:
michelgaetano
19-07-2015, 20:41
:asd:
(Prima che appaia qualche SJW e derivati, segnalo che è uno shop)
ma io sono consapevole di essere ben sotto i requisiti minimi, ho preso il gioco solo per la collector, nemmeno pensavo di poterlo avviare, l'avrei giocato piu in la... mi dispiace che sto problema mi viene fuori dopo quasi 100 ore di gioco. Proverò a smanettare con i processi in background, anche se io uso windows praticamente come un emulatore di giochi :D
Comunque pensavo di aver risolto invece mi correggo: anche a me lo fa :cry:
è molto random, togliendo tutti i processi è più improbabile ma poco fa me l'ha rifatto anche avendo tolto un mucchio di roba. Tra l'altro sembrai indipendente dal livello di dettaglio che metto, perché se lo fa lo fa anche con dettagli grafici bassi e se non lo fa lo fa anche con gli alti. Ed è vero, con la 1.6 era molto più raro che comparisse questo problema
UnicoPCMaster
19-07-2015, 21:19
(Prima che appaia qualche SJW e derivati, segnalo che è uno shop)
Eh si... :asd:
Ma cos'è un SJW?
Scusate ma è una mia impressione o nel Velen non c'è un fabbro esperto che faccia spade?
Fanno tutti armature oppure sono dei principianti e quindi non posso forgiare spade di livello alto.
Non ricordo se prima della patch fosse così ma non mi pareva facessero tutti solo armature. :mbe:
Evil Chuck
20-07-2015, 11:29
Ho provato l'ultima patch per vedere il nuovo sistema di movimento, praticamente rende Geralt più agile, si nota soprattutto se si muove l'analogico a 360°.
Finalmente hanno risolto l'inventario e le icone sulla mappa, sicuramente avrei risparmiato molto tempo di gioco se fosse stato così dal d1! :D
alexbilly
20-07-2015, 11:40
Ho provato l'ultima patch per vedere il nuovo sistema di movimento, praticamente rende Geralt più agile, si nota soprattutto se si muove l'analogico a 360°.
Finalmente hanno risolto l'inventario e le icone sulla mappa, sicuramente avrei risparmiato molto tempo di gioco se fosse stato così dal d1! :D
il nuovo sistema di combattimento non l'ho provato ancora. Comodo il "!" per gli oggetti missione da prendere dai mercanti e anche il nuovo sistema di lettura dei libri. Pronti via ho aggiunto 3-4 voci al bestiario per libri che possedevo ma che non avevo letto e se vai dal mercante si può sapere se un libro lo si è letto prima di comprarlo. Peccato per sti freeze :(
arenavsore
20-07-2015, 12:09
Con la patch essendo a liv 32 ma con l'armatura dell'orso perfetta mi son ritrovato addosso un set che, se tolto, non potevo più rimettere. Così ho livellato un pochino con qualche contratto e quest principale ed ora sono finalmente al 34. Ho craftato il set perfetto del Lupo, ma devo dire che facendo un confronto, estetica a parte, non ha molto di più rispetto all'orso, anzi. Solo qualcosina sui segni ma niente di che... Quello del grifone invece guadagna molto di più sui segni. A sto punto metto un po' di glifi all'orso e finisco il gioco con quello tanto sono al punto in cui
devo riferire ad Avallac'h che tutto è pronto per andare ad affrontare Eredin
Tanto per ridere e spendere qualche corona ho preso tutto il set di Undvik, quella di livello più basso, l'altra si sblocca a lv 41 che mai ci arriverò se non con codici da console tanto per provare. Peccato non ci sia che ne so, un'ascia di undvik, nemmeno un arma....
http://s29.postimg.org/ow21wrgz7/witcher3_2015_07_20_11_46_41_92.jpg (http://postimg.org/image/ow21wrgz7/)
io ho una spada nanica di liv. 42 che credo la potro giusto appendere nel locale di Dandelion :asd:
io ho una spada nanica di liv. 42 che credo la potro giusto appendere nel locale di Dandelion :asd:
Ho preso gli schemi per farla forgiare.. sono rimasto colpito dal livello.. spero di arrivarci facendo tutte le quest :D
Ma se per arrivarci hai sterminato tutto quello che si muove..cosa ci fai poi? La usi come stuzzicadenti?questa cosa non la capisco :asd:
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Ma se per arrivarci hai sterminato tutto quello che si muove..cosa ci fai poi? La usi come stuzzicadenti?questa cosa non la capisco :asd:
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
boh .. forse ci sarà qualche mega boss nelle espansioni.. non so dirti. Però avrai l'orgoglio di poter dire di aver avuto una cotale arma :read:
boh .. forse ci sarà qualche mega boss nelle espansioni.. non so dirti. Però avrai l'orgoglio di poter dire di aver avuto una cotale arma :read:
Ho trovato una mod su Nexusmod che fondamentalmemte si avvicina all'idea che ho di n avere livelli minimi per le armi e armature..
Se ho voglia inizio una terza run (finita questa seconda) con la mod che in definitiva fa partire il gioco "numericamente" dal livello 34, ma senza skill sbloccate o simili,.
Si livella come il solito ma partendo dal numero 34 quasi tutte le armi sono utilizzabili quando trovate o se si riesce a craftarle, ma senza avere però moltiplicatori di danno che si ottengono con le diverse skill finché non si sbloccano livello dopo livello...
Mi incuriosisce...
Comunque la nuova patch devo dire ha migliorato molto il gioco, finalmente l'inventario è più ordinato e chiaro.
Comunque la nuova patch devo dire ha migliorato molto il gioco, finalmente l'inventario è più ordinato e chiaro.
Più che altro doveva essere così fin dall'inizio :read:
Soprattutto in considerazione che la maggior parte delle modifiche introdotte con la 1.07 furono sostanzialmente le stesse apportate dal famoso MOD per l'inventario di TW2... il cui autore fu in seguito assunto dai CDP (ai tempi della E.E.) e ha pure lavorato all'interfaccia di TW3, quindi proprio non capisco perché queste cose non furono realizzate fin dall'inizio.
alexbilly
20-07-2015, 16:34
Soprattutto in considerazione che la maggior parte delle modifiche introdotte con la 1.07 furono sostanzialmente le stesse apportate dal famoso MOD per l'inventario di TW2... il cui autore fu in seguito assunto dai CDP (ai tempi della E.E.) e ha pure lavorato all'interfaccia di TW3, quindi proprio non capisco perché queste cose non furono realizzate fin dall'inizio.
si vede che sa lavorare solo così :asd:
29Leonardo
20-07-2015, 17:09
installandolo retail quante gb di patch sono?
Oppure c'è la versione direttamente patchata (come la EE del 2) sul sito?
ahahah bè dovranno pure dargli qualcosa da fare nei mesi successivi l'uscita del gioco no???? avesse realizzato il menù cosi immediatamente non avrebbe avuto piu migliorie su cui lavorare:p :D
Ale55andr0
20-07-2015, 21:02
raga per curiosità, ma voi con i sottotitoli come vi trovate? solo io li trovo troppo piccoli e, in certe circostanze, troppo veloci? diciamo che sono più gli attori a parlare a dumila e i sub gli devono correre appresso :fagiano: davvero, a volte non ho tempo di "metabolizzare" una singola affermazione che già ci sono due o tre battute nuove in mezzo in 1/10 di secondo :D sta cosa mi sta causando un po' di insofferenza un po come nel 2, mi ritrovo a dover risentire più volte i dialoghi per non perdere battute (mia fissa) e inoltre, come quest'ultimo, vi è la tendenza ad avere un traduzione con più di una, diciamo, "licenza poetica"...basta già il riassunto di vasemir di bianco frutteto nel loading del gioco, che dice tutto fuorchè quello sottotitolato :asd: sentire na frase e leggerne un'altra oltre mandarmi in bestia mi genera ancor più confusione, è come ascoltare due persone contemporaneamente :muro: il fatto è che però al tempo stesso non sono in grado di seguire del tutto privo di sub :mc:
io sti traduttori non li capirò mai, anche quando si potrebbe tradurre "correttamente", anche rispettando l'ordine delle frase -tu ed io, io e te, per dire - e/o con un numero di battute simili ("investigation">"indagine"... ma scrivete "investigazione" per dio, suona UGUALE, è CORRETTO ed è termine si usa anche in italiano, che cavolo cambiate?! :mad: ) fanno invece quel che caxxo gli pare, na roba da farli inginocchiare sui ceci a tradurre...praticamente la prossima run o la fiaccio full eng fingendomi anglofono o gli piazzo direttamente il polacco così almeno non capisco na mazza e leggo ebbasta... anche se non si può sentire :asd:
arenavsore
20-07-2015, 21:19
Finito :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Finale con:
Ciri witcher
Geralt e Yen felici e contenti in luoghi bucolici
Radovid che ha conquistato tutto (maledetto infame, non so dove ho sbagliato)
Sarà ovviamente una cosa capitata a tutti quelli che leggeranno questo spoiler ma ho avuto un momento di arresto cardiaco quando si è fatto credere che Ciri fosse morta
montabbano_sono
20-07-2015, 22:07
Qualcuno sa se gli extra (artbook, ecc.) in italiano usciranno mai su GOG? È vero che sono disponibili su Steam?
Grazie in anticipo a chi mi aggiornerà :D
AIUTO!!! mi trovo alla missione di FIGLIO DI PUTTANA JUNIOR, quando devo parlare con vernon roche ma non ci riesco. ho fatto un ricerca on line e pare che sia un bug MOLTO GRAvE in quanto impedirebbe il proseguio dell storia. E' VERO? sarebbe una "disgrazia".....come si risolve ?
Qualcuno sa se gli extra (artbook, ecc.) in italiano usciranno mai su GOG? È vero che sono disponibili su Steam?
Grazie in anticipo a chi mi aggiornerà :D
Sì, su Steam sono stati recentemente aggiunti anche in italiano (e in altre lingue), mentre prima erano solo in inglese.
In realtà credevo che su GOG ci fossero già in italiano, non vedo perché sulla piattaforma madre non debbano esserci.
arenavsore
21-07-2015, 06:54
AIUTO!!! mi trovo alla missione di FIGLIO DI PUTTANA JUNIOR, quando devo parlare con vernon roche ma non ci riesco. ho fatto un ricerca on line e pare che sia un bug MOLTO GRAvE in quanto impedirebbe il proseguio dell storia. E' VERO? sarebbe una "disgrazia".....come si risolve ?
Spiegati meglio, magari con spoiler :)
clessidra4000
21-07-2015, 07:13
Non l hanno risolto con la 1.07?
Sì, su Steam sono stati recentemente aggiunti anche in italiano (e in altre lingue), mentre prima erano solo in inglese.
In realtà credevo che su GOG ci fossero già in italiano, non vedo perché sulla piattaforma madre non debbano esserci.
Come possiamo fare x averli anche noi di gog?
Non hanno risolto, non riesco a parlare con Roche e pare non posso continuare con la storia principale. E UN BUG GRAVISSIMO, mai mi era capitato in tanti anni di no poter andare in fondo ad un gioco. Allucinante!! Ma a nessuno di voi è capitato ?
Non hanno risolto, non riesco a parlare con Roche e pare non posso continuare con la storia principale. E UN BUG GRAVISSIMO, mai mi era capitato in tanti anni di no poter andare in fondo ad un gioco. Allucinante!! Ma a nessuno di voi è capitato ?
No, mai in nessuna delle run che ho fatto.
Non hai un save precedente? Il gioco genera sia checkpoint che autosave durante gli spostamenti.
Bellamy88
21-07-2015, 10:54
Salve a tutti, spero sia il thread giusto per porvi questo problema.. Mi hanno regalato il notebook Asus N550JX che ha queste caratteristiche: intel i7 4720hq/bga 2,6ghz ; nvigia geforce 950M 4GB ; 2hhd da 1terabyte caduno ; 16GB ram DDR3L ; Windows 8.1 64bit.
Dalle caratteristiche speravo di poter giocare a The withcer 3 piuttosto bene, senza troppe pretese essendo un notebook, ma guardando i video su youtube di chi utilizza una geforce 850m 2GB o simile, vedo che riesce a giocarci con impostazioni su ALTO o medio alto !! Invece da me va a scattissimi, quasi come se andasse al rallentatore ma non fluido, penso di avere degli fps bassissimi, poichè anche il mouse quando premo ESC per andare sul menu e chiudere va lentissimo.. E tutto ciò anche con settaggi tutto al minimo !! Non è assurdo ? O mi aspettavo troppo io ? Persino il programma "geforce experience" mi da un triangolino di avviso su The witcher 3 dicendo che il mio sistema non è sufficente per supportare le impostazioni ottimizzate (ovvero, tutto su BASSO) e che quindi potrei avere problemi negli fps.
Ho aggiornato tutto, i driver nvidia, windows update, directx 11.. non capisco come sia possibile! Altra cosa, questo Asus n550jx pare quasi "introvabile" poichè quando lo scrivo su google mi trova al 90% altri modelli simili tipo il jk o altri che hanno persino caratteristiche a prima vista "inferiori" ma a quanto pare funzionano meglio sui giochi :/ . Grazie a chiunque mi illumini!!
Di Save precedenti ne ho caricati 2 ma niente. Sul sito della 3d project c'è un thread dedicato ma nessuna soluzione. E um guaio... 50 euro buttate!
Di Save precedenti ne ho caricati 2 ma niente. Sul sito della 3d project c'è un thread dedicato ma nessuna soluzione. E um guaio... 50 euro buttate!
Per save precedenti intendo precedenti alla generazione dell'evento (obiettivo nel diario) che ti manda a incontrare il suddetto personaggio. Se i save precedenti che hai provato a caricare sono comunque successivi alla generazione di quell'evento nel diario, risulterebbero comunque buggati.
Ovviamente, se sei a quel punto, allora hai già concluso gli altri obiettivi di quella missione:
- Casinò,
- Arena,
Hai per caso attive nel diario le quest secondarie Le Bande di Novigrad / Onore tra Ladri, se sì, completa quelle (sono legate sempre a questa quest).
Hai provato ad avviare nuovamente le linee di dialogo opzionali con Roche (e con Dijkstra).
In alternativa, Roche è uno dei personaggi con cui...
puoi giocare a gwent vincendo una carta unica. Potresti quindi provare ad avviare (se non lo hai già fatto) la missione gwent "Vecchi Amici" (partendo da Zoltan).
Può essere che avviando quella missione (fino ad arrivare a sfidare lui) possa sbloccare anche la linea di dialogo legata alla missione principale.
michelgaetano
21-07-2015, 11:20
Salve a tutti, spero sia il thread giusto per porvi questo problema.. Mi hanno regalato il notebook Asus N550JX che ha queste caratteristiche: intel i7 4720hq/bga 2,6ghz ; nvigia geforce 950M 4GB ; 2hhd da 1terabyte caduno ; 16GB ram DDR3L ; Windows 8.1 64bit.
Dalle caratteristiche speravo di poter giocare a The withcer 3 piuttosto bene, senza troppe pretese essendo un notebook, ma guardando i video su youtube di chi utilizza una geforce 850m 2GB o simile, vedo che riesce a giocarci con impostazioni su ALTO o medio alto !! Invece da me va a scattissimi, quasi come se andasse al rallentatore ma non fluido, penso di avere degli fps bassissimi, poichè anche il mouse quando premo ESC per andare sul menu e chiudere va lentissimo.. E tutto ciò anche con settaggi tutto al minimo !! Non è assurdo ? O mi aspettavo troppo io ? Persino il programma "geforce experience" mi da un triangolino di avviso su The witcher 3 dicendo che il mio sistema non è sufficente per supportare le impostazioni ottimizzate (ovvero, tutto su BASSO) e che quindi potrei avere problemi negli fps.
Ho aggiornato tutto, i driver nvidia, windows update, directx 11.. non capisco come sia possibile! Altra cosa, questo Asus n550jx pare quasi "introvabile" poichè quando lo scrivo su google mi trova al 90% altri modelli simili tipo il jk o altri che hanno persino caratteristiche a prima vista "inferiori" ma a quanto pare funzionano meglio sui giochi :/ . Grazie a chiunque mi illumini!!
Abbiamo un thread del gioco dedicato all'hardware e alle questioni più tecniche (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248), riporta lì il problema :D
"onore tra i ladri e " Le Bande di Novigrad" le ho completate prima. ma niente,
A Gwent non ho mai giocato perché non mi piace. dovrei provare a caricare un veramente vecchio salvataggio come dici tu, Certo che dalla generazione di quell'evento avrò fatto 30 ore di gioco......mamma mia!!
wolverine
21-07-2015, 15:23
Ma fra la missione Isola della nebbie e La battaglia di Kaer Morhen si guadagnano un mondo di exp? :eek: :confused:
santorello
21-07-2015, 16:41
Ma fra la missione Isola della nebbie e La battaglia di Kaer Morhen si guadagnano un mondo di exp? :eek: :confused:
si una valanga...
così come anche per le ultime quest.
nelle ultime 4/5 ore di gioco ho fatto tipo 6 livelli.... quando a velen con tutte le queste secondarie, ne ho fatto 1/2 :D
capitan_crasy
21-07-2015, 17:45
Sto male!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://i.imgur.com/Su5JRCvl.jpg (http://imgur.com/Su5JRCv)
http://i.imgur.com/9HIVBUbl.jpg (http://imgur.com/9HIVBUb)
http://i.imgur.com/Qgd5Xn8l.jpg (http://imgur.com/Qgd5Xn8)
Clicca qui!!! (https://youtu.be/0aOp1p7e0d4)
arenavsore
21-07-2015, 21:07
Epico!:sofico:
il menne
22-07-2015, 07:40
Ieri ho avuto qualche ora di tempo per giocare, grandissimo gioco, son finalmente riuscito a finire la quest del barone sanguinario....bellissima e tragica, significativa la sua frase dove dice che il suo mondo è fatto di sfumature di grigi non di bianco e nero....
La patch 1.07 pare avere migliorato la resa dei colori, forse meno sparati, e il gioco ha guadagnato anche qualche fps, e comunque in 4k nativi resta uno spettacolo per me.
Purtroppo visto il gran caldo di questi periodi le ventole si fanno sentire ma di questo avevo già tenuto conto, le temperature comunque son più che sotto controllo, ma a scapito di un poco di rumore in più.
Sono mooooolto indietro, sarò circa a 40 ore di gioco, a velen, a livello 11, con ancora davvero un sacco di missioni secondarie e luoghi da scoprire.... bene così, mi sa che questo mitico gioco, considerando anche le vacanze ad agosto, mi traghetterà con scioltezza fino all'uscita di dark souls 3! :D
-V3G3TA-
22-07-2015, 09:10
Ieri ho avuto qualche ora di tempo per giocare, grandissimo gioco, son finalmente riuscito a finire la quest del barone sanguinario....bellissima e tragica, significativa la sua frase dove dice che il suo mondo è fatto di sfumature di grigi non di bianco e nero....
La patch 1.07 pare avere migliorato la resa dei colori, forse meno sparati, e il gioco ha guadagnato anche qualche fps, e comunque in 4k nativi resta uno spettacolo per me.
Purtroppo visto il gran caldo di questi periodi le ventole si fanno sentire ma di questo avevo già tenuto conto, le temperature comunque son più che sotto controllo, ma a scapito di un poco di rumore in più.
Sono mooooolto indietro, sarò circa a 40 ore di gioco, a velen, a livello 11, con ancora davvero un sacco di missioni secondarie e luoghi da scoprire.... bene così, mi sa che questo mitico gioco, considerando anche le vacanze ad agosto, mi traghetterà con scioltezza fino all'uscita di dark souls 3! :D
A chi lo dici carissimo, io sono a Novigrad da poco ed è un delirio di roba da fare, davvero, ti perderai nei meandri di quella città, che tra l'altro una delle migliori realizzazioni di un centro abitato nella storia dei games secondo me, forse solo AC rende meglio l'idea ma parliamo di roba completamente diversa.
Cmq hai ragione, a 60 ore di gioco sono ancora qui a gironzolare, l'esplorazione non finisce mai e la main quest è davvero bellissima, anche se per ora la quest del Barone non è stata ancora raggiunta a livello emotivo, fin'ora è la migliore in assoluto.
Quotone ... per la grandezza del gioco e le vacanze ad Agosto ... ci vediamo direttamente con DS3, preparati anche lì :D
michelgaetano
22-07-2015, 11:39
Il DLC delle finisher è disponibile su GOG :D
Edit: e Steam :D
Ale55andr0
22-07-2015, 12:37
sono +/- nelle tue stesse condizioni...mi sa che potrò giocare i dlc e le aggiunte di triss senza dover ricorrere ad una re-run :D a ogni modo molte missioni raccattate a velen sono di livello molto alto, ergo da rimandare a priori, anche se sono riuscito a farne di una semplicità disarmante pur di livello 18
Sto male!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://i.imgur.com/Su5JRCvl.jpg (http://imgur.com/Su5JRCv)
Clicca qui!!! (https://youtu.be/0aOp1p7e0d4)
Ciao Ragazzi :) Ho fatto io il cartone animato! Sono davvero onorato e contento che vi piaccia...è stato davvero un duro lavoro fra voci, suoni, animazioni, scrittura. Ho pianificato anche un parodia per Metal Gear Solid 5 Phantom Pain da far uscire a Settembre. :) Stay tuned! :)
clessidra4000
22-07-2015, 12:58
Ciao Ragazzi :) Ho fatto io il cartone animato! Sono davvero onorato e contento che vi piaccia...è stato davvero un duro lavoro fra voci, suoni, animazioni, scrittura. Ho pianificato anche un parodia per Metal Gear Solid 5 Phantom Pain da far uscire a Settembre. :) Stay tuned! :)
Sottotitoli?
:mano:
Per chi ha già finito il gioco:
Sono arrivato all'isola delle nebbie e mi dice che proseguendo alcune missioni secondarie potrebbero non essere più disponibili.
Mi conviene farle tutte?
Sono quasi alla fine?
Molte missioni secondarie sono di livello più alto del mio, io sono lv 26....
Sono arrivato all'isola delle nebbie e mi dice che proseguendo alcune missioni secondarie potrebbero non essere più disponibili.
Mi conviene farle tutte?
Sono quasi alla fine?
tutte non necessariamente, alla fine quelle che non saranno più disponibili sono quelle associate ai personaggi principali. altre cose tipo i contratti puoi farle quando ti pare
tutte non necessariamente, alla fine quelle che non saranno più disponibili sono quelle associate ai personaggi principali. altre cose tipo i contratti puoi farle quando ti pare
OK, grazie....:)
Mi conviene farle tutte?
Sono quasi alla fine?
Tieni presente che con quella missione non finisce il gioco, anzi...
sei ai 2/3 della main (circa).
Fai così:
creati un save manuale prima di avviare quella missione, quindi avvia quella missione. Durante la cutscene appariranno i titoli delle missioni che fallite (dopo la cutscene puoi controllare nel diario per avere un elenco completo).
Quindi ricarichi il save manuale e ti fai le missioni che falliranno se decidi di proseguire ;)
quando arriva l'inverno????
poco stavo finalmente giocando dopo una giornata di lavoro ma il pd dopo mezz'ora si è spento emettendo un suono in stile allarme nucleare, riportando sullo schermo " temperature troppo alte" ...
e mi son dovuto fermare...
voglio 4 gradi...ora!! ahhaahahhah:Prrr:
alphacentauri87
22-07-2015, 18:21
inverno sta arrivando [cit jon snow]
Come ti capisco! Non che il mio PC soffra per il caldo, anzi le sue temperature sono più che ottime nonostante la calura... sono io che non riesco a stare davanti al PC con queste temperature.
wolverine
22-07-2015, 18:54
quando arriva l'inverno????
poco stavo finalmente giocando dopo una giornata di lavoro ma il pd dopo mezz'ora si è spento emettendo un suono in stile allarme nucleare, riportando sullo schermo " temperature troppo alte" ...
e mi son dovuto fermare...
voglio 4 gradi...ora!! ahhaahahhah:Prrr:
Mi bastano 15°C :D :read:
Tieni presente che con quella missione non finisce il gioco, anzi...
sei ai 2/3 della main (circa).
Fai così:
creati un save manuale prima di avviare quella missione, quindi avvia quella missione. Durante la cutscene appariranno i titoli delle missioni che fallite (dopo la cutscene puoi controllare nel diario per avere un elenco completo).
Quindi ricarichi il save manuale e ti fai le missioni che falliranno se decidi di proseguire ;)
Non ci avevo pensato, consiglio intelligente....:cincin:
Io ho giocato i due precedenti capitoli all'epoca e devo dire che si sono veramente superati, applicando le loro doti di narrativa ad un open world.
Il gioco dopo l'ultima patch per me risulta quasi perfetto.
Ho sentito spesso lamentele di tutti i tipi e per come la penso io la perfezione è anche soggettiva, ma non si può criticare una sh che crea al suo primo tentativo un gioco del genere a livello di trama, ambienti, vastità, scelte nel gamplay, al suo primo tentativo.
Ci sono altre sh milionarie che creano giochi incompleti e mal funzionanti e la gente continua a comprare.
Io ho dato volentieri i miei soldi ai cd projekt, perche li ritengo una delle ultime sh serie che si sono impegnate prima, durante e sono sicuro nel prox futuro....
Scusate lo sfogo ma adoro il gioco....:D
DavidM74
23-07-2015, 07:23
Ragazzi vorrei farmi un altra run perché ho beccato il finale peggiore quello in cui ciri e geralt si presuppone muoino :( so rimasto malissimo.....
Ora qualche buon anima mi spiegherebbe la questione radovid per avere il finale migliore cioè quello in cui ciri diventa witcher gli altri punti li ho capiti ma e radovid che mi ha fregato...
O basta che mi dite che geralt almeno non muore dopo aver ucciso la megera che ci so rimasto davvero male :cry:
~Blissard~
23-07-2015, 07:43
Una delle cose che mi piace di più di The Witcher è la cura con cui sono state realizzate le missioni secondarie, ieri sera ho seguito quella delle streghe dell'isola e ci sono stato dietro almeno due ore, bella la storia e belli i personaggi, complimenti a cdp :)
Ragazzi vorrei farmi un altra run perché ho beccato il finale peggiore quello in cui ciri e geralt si presuppone muoino :( so rimasto malissimo.....
Ora qualche buon anima mi spiegherebbe la questione radovid per avere il finale migliore cioè quello in cui ciri diventa witcher gli altri punti li ho capiti ma e radovid che mi ha fregato...
O basta che mi dite che geralt almeno non muore dopo aver ucciso la megera che ci so rimasto davvero male :cry:
Dopo averlo finito sono andato a vedere come fungeva per i finali, e (spoiler)
Radovid non c' entra nulla per i finali diretti Ciri-Geralt, ciò che importa sono le scelte che hai fatto in determinati momenti del gioco (che vengono mostrati come flashback, nel filmato finale in cui Ciri entra nel portale ed affronta il gelo). In generale se la fai "scafare", facendogli affrontare le situazioni in maniera costruttiva e indipendente e usando i poteri in situazioni anche divertenti per lei, sarà in grado di affrontare e vincere il gelo, viceversa non ce la farà.
La storia di radovid è più per lo spiegone finale della situazione politica del mondo alla fine.
Ad ogni modo io penso che in troppi si siano fissati con il finale "bello" chiedendo anche in anticipo come arrivarci, secondo me come per i finali delle varie quest secondarie per prima cosa devi finire con il finale "tuo", per gli altri c' è sempre tempo.
DavidM74
23-07-2015, 08:46
Dopo averlo finito sono andato a vedere come fungeva per i finali, e (spoiler)
Radovid non c' entra nulla per i finali diretti Ciri-Geralt, ciò che importa sono le scelte che hai fatto in determinati momenti del gioco (che vengono mostrati come flashback, nel filmato finale in cui Ciri entra nel portale ed affronta il gelo). In generale se la fai "scafare", facendogli affrontare le situazioni in maniera costruttiva e indipendente e usando i poteri in situazioni anche divertenti per lei, sarà in grado di affrontare e vincere il gelo, viceversa non ce la farà.
La storia di radovid è più per lo spiegone finale della situazione politica del mondo alla fine.
Ad ogni modo io penso che in troppi si siano fissati con il finale "bello" chiedendo anche in anticipo come arrivarci, secondo me come per i finali delle varie quest secondarie per prima cosa devi finire con il finale "tuo", per gli altri c' è sempre tempo.
Si capisco quello che vuoi dire e mi hai anche rincuorato e ti ringrazio. il fatto e che appena ho finito il gioco li per li ci sono rimasto stranito ma non piu di tanto, ma quando ho letto da alcune guide online e da chi scriveva su alcuni forum che geralt fosse morto facendosi ammazzare dai mostri... mi ha preso male.. :( con ciri volevo essere solo protettivo e ho fatto come avrei fatto con una mia figlia quindi non ho tanti rimpianti, certo l'avrei preferita witcher sicuro. Alla fine mi sono andato a leggere anche la guida strategica che ho comprato insieme al gioco ma che ho tenuto lontano senza manco guardare la copertina per non spoilerarmi nulla e li dice che geralt cade affranto nel tramonto di velen ma non parla di morte, pero molti dicono che per il fatto che non ci sia un epilogo a lui dedicato lui muore... vorrei tanto non fosse cosi, proprio per quello che dici preferisco ricordarmi il gioco per come l'ho giocato io e non per aver seguito una guida. Comunque grazie per la risposta mi hai in un certo senso rincuorato. :)
Concordo ;)
@DavidM74:
Per quanto riguarda i finali, ne ho discussi parecchi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42637842&highlight=finale#post42637842)
Sulla questione politica:
Se si vuole eliminare Radovid si deve prendere parte al complotto reale organizzato da Dijkstra, Thaler, Roche/Ves. Che è suddiviso in due missioni secondarie diluite in due tempi diversi durante lo svolgimento della main a Novigrad (da fare entrambe se si vuole ottenere la sua capitolazione).
A quel punto è poi possibile influenzare ulteriormente il destino del Nord, di Nilfgaard e quello della Temeria, effettuando ulteriori scelte.
Per quanto riguarda il finale che hai descritto tu:
sì, in quel finale muore Ciri e Geralt si lascia morire. A ulteriore prova di questo fatto, in quel finale non è visibile il filmato conclusivo che dice cosa ne è di Geralt dopo la conclusione degli eventi del gioco (indipendentemente dalla romance scelta: Yen, Triss, nessuna delle due o entrambe).
Si capisco quello che vuoi dire e mi hai anche rincuorato e ti ringrazio. il fatto e che appena ho finito il gioco li per li ci sono rimasto stranito ma non piu di tanto, ma quando ho letto da alcune guide online e da chi scriveva su alcuni forum che geralt fosse morto facendosi ammazzare dai mostri... mi ha preso male.. :( con ciri volevo essere solo protettivo e ho fatto come avrei fatto con una mia figlia quindi non ho tanti rimpianti, certo l'avrei preferita witcher sicuro. Alla fine mi sono andato a leggere anche la guida strategica che ho comprato insieme al gioco ma che ho tenuto lontano senza manco guardare la copertina per non spoilerarmi nulla e li dice che geralt cade affranto nel tramonto di velen ma non parla di morte, pero molti dicono che per il fatto che non ci sia un epilogo a lui dedicato lui muore... vorrei tanto non fosse cosi, proprio per quello che dici preferisco ricordarmi il gioco per come l'ho giocato io e non per aver seguito una guida. Comunque grazie per la risposta mi hai in un certo senso rincuorato. :)
Assolutamente non mi riferivo a te che come hai detto te lo sei prima finito di tuo, era più un suggerimento generico in virtù dell' eccellente lavoro lato trama fatto nel gioco (un pò come chi ai miei tempi giocava i libri game e poi si andava ad anticipare le risposte migliori).
per il finale a cui sei arrivato te (spoiler)
Io l' ho visto solo su youtube per interesse personale, lo lasciano apposta senza far vedere come finisce ma ti dico brutalmente che secondo me Gerardo fa 'na finaccia
DavidM74
23-07-2015, 09:12
Assolutamente non mi riferivo a te che come hai detto te lo sei prima finito di tuo, era più un suggerimento generico in virtù dell' eccellente lavoro lato trama fatto nel gioco (un pò come chi ai miei tempi giocava i libri game e poi si andava ad anticipare le risposte migliori).
per il finale a cui sei arrivato te (spoiler)
Io l' ho visto solo su youtube per interesse personale, lo lasciano apposta senza far vedere come finisce ma ti dico brutalmente che secondo me Gerardo fa 'na finaccia
Penso anche io ma sai che ti dico per principio ora non lo rigiocherò almeno non subito, magari lo faro per provare la modalità partita+ se la metteranno. 😊
michelgaetano
23-07-2015, 09:44
Momot ha spiegato (http://forums.cdprojektred.com/threads/53500-1-07-Ruined-my-Geralt-%29%29?p=1853811&viewfull=1#post1853811) i cambiamenti ai level requirements dell'equip
We would like to shed some light on the change in statistics of some created items after the patch 1.07.
It happened because the original stats had been unintentionally lowered during the balancing period of the base version of the game. We felt that completing a scavenger hunt for gear designed for level 17 shouldn't award you with level 15 equipment. Because of that, we've decided to increase the level requirement of gear obtained that way slightly.
This also means that we increased their stats to reflect their importance and uniqueness and maintain the balance of the game.
capitan_crasy
23-07-2015, 10:07
Segnalo un BUG dovuto alla patch 1.07 sulla quest "Il ricercato numero uno di Skellige" dove in qualsiasi modo non ce verso di portarla a termine.
Il problema riguarda le animazioni del lupo mannaro che in pratica dopo la sua morte non permette la fine della quest stessa.
Io personalmente ci ho perso un paio di giorni per vedere se i diversi dialoghi potevano risolvere il problema ma niente, consiglio di lasciarla perdere almeno finché non verrà risolta da una patch successiva...
Segnalo un BUG dovuto alla patch 1.07 sulla quest "Il ricercato numero uno di Skellige" dove in qualsiasi modo non ce verso di portarla a termine.
Il problema riguarda le animazioni del lupo mannaro che in pratica dopo la sua morte non permette la fine della quest stessa.
Io personalmente ci ho perso un paio di giorni per vedere se i diversi dialoghi potevano risolvere il problema ma niente, consiglio di lasciarla perdere almeno finché non verrà risolta da una patch successiva...
confermo, successo anche a me e segnalato nel tread tecnico.
allo stesso modo mi risulta buggata la quest "la torre misteriosa", con partenza da skellige. arrivati alla torre infatti troverete un golem che risulta immobile e trasparente ai colpi di spada, bombe e segni.
invece, per chi ha già raggiunto l'isola delle nebbie econcluso la battaglia con la Caccia... Vesemir muore sempre e comunque? ci sono rimasto malissimo, ho combattuto da incapace e non ho chiuso tutti i portali... posso aver causato la sua morte?
invece, per chi ha già raggiunto l'isola delle nebbie econcluso la battaglia con la Caccia... Vesemir muore sempre e comunque? ci sono rimasto malissimo, ho combattuto da incapace e non ho chiuso tutti i portali... posso aver causato la sua morte?
E' un punto fisso della trama, non puoi evitare che accada ;)
Per quanto riguarda i bug nelle due quest indicate, le ho affrontate entrambe ieri senza nessun problema :boh:
clessidra4000
23-07-2015, 21:39
Ma ci pensate che yennefer alla fine si chiama genoveffa?
Scusate, nella missione La Perla Nera quando trovo la perla torno a riva e dei Drowner stanno attaccando il tizio, non c'è verso di riuscire a salvarlo, appena arrivo non riesco a fare una mazza che lo seccano, l'ho rifatta non so quante volte, ma possibile che ancora non abbiano sistemato ste cose!! :muro:
Mi è capitato pure con una missione verso l'inizio, qualunque cosa facessi non c'era verso di aiutare il tizio, inutile dire che per ora è l'unica fallita.
JuanCarlos
23-07-2015, 23:40
Io sono riuscito a salvarlo, si può. Al terzo livello di difficoltà (e un paio di patch fa) .
Sent from my K016 using Tapatalk
Anche io l'ho sempre salvato (a difficoltà marcia della morte), sia prima che dopo la 1.07.
Anche io l'ho sempre salvato (a difficoltà marcia della morte), sia prima che dopo la 1.07.
Incece la prima run al terzo livello di difficoltà l'ho salvato, ora invece a marcia della morte non c'è stato verso, non appena ho messo piede a riva è stato ucciso ucciso e missione fallita... Nemmeno il tempo di dare due sparare.
PS carine le nuove animazioni finali nel combattimento:sofico:
barbara67
24-07-2015, 08:02
Raga ho un amnesia, steam salva in cloud giusto?
Io sono riuscito a salvarlo, si può. Al terzo livello di difficoltà (e un paio di patch fa) .
Incece la prima run al terzo livello di difficoltà l'ho salvato, ora invece a marcia della morte non c'è stato verso, non appena ho messo piede a riva è stato ucciso ucciso e missione fallita... Nemmeno il tempo di dare due sparare.
PS carine le nuove animazioni finali nel combattimento:sofico:
Ok vi ringrazio, siete tutti bravissimi ma per quanto mi riguarda non è questione di bravura, appena metto piede a riva viene sistematicamente ucciso. Mi sapreste dire come avete fatto a salvarlo? Mi interesserebbe quello. :)
Ok vi ringrazio, siete tutti bravissimi ma per quanto mi riguarda non è questione di bravura, appena metto piede a riva viene sistematicamente ucciso. Mi sapreste dire come avete fatto a salvarlo? Mi interesserebbe quello. :)
Semplicemente...
esco dall'acqua e faccio una strage :boh:
Semplicemente...
esco dall'acqua e faccio una strage :boh:
esattamente
esattamente
È che io non facevo in tempo ad uscire dall'acqua che mi uccidevano il personaggio...
L'ho abbandonata alla fine era grigia...quindi avrei ottenuto 5 punti inutili...:doh:
-V3G3TA-
24-07-2015, 12:41
È che io non facevo in tempo ad uscire dall'acqua che mi uccidevano il personaggio...
L'ho abbandonata alla fine era grigia...quindi avrei ottenuto 5 punti inutili...:doh:
Non so se dipende dal tempo che ci metti da quando trovi l'oggetto della quest a quando rientri a riva nuotando ma io sono emerso che aveva metà vita e tipo 4 drowner: con AARD potenziato e alta intensità dei segni in genere li stendi tutti a terra in un secondo, poi vai di finisher oneshot. Se il segno è molto potente rimangono a terra storditi per il tempo necessario a finirli tutti e 4 prima che si rialzino. Risultato: strage veloce.
Io di potenziato ho solo IGNI per ora, comunque esco dall'acqua, tiro una spadata e quello crepa. Ho provato anche con una barca per far più veloce, niente da fare, quello crepa. Cavolo un pochino più di margine potevano darlo. Il reward di quella missione vale la pena o no (parlo di soldi e non di XP) altrimenti la fallisco e tanti saluti.
alexbilly
24-07-2015, 13:51
Io di potenziato ho solo IGNI per ora, comunque esco dall'acqua, tiro una spadata e quello crepa. Ho provato anche con una barca per far più veloce, niente da fare, quello crepa. Cavolo un pochino più di margine potevano darlo. Il reward di quella missione vale la pena o no (parlo di soldi e non di XP) altrimenti la fallisco e tanti saluti.
hanno cambiato qualcosa con la nuova patch, io l'ho fatta con la 1.06 e nonostante lo colpissero il tizio perdeva poco o nulla di vita... prova ad abbassare la difficoltà, magari i nemici diventano piu scarsi e non lo ammazzano.
No, non hanno cambiato nulla con la 1.07, io l'ho rifatto dopo l'applicazione della patch e l'ho risolta alla stessa identica maniera, senza ricorrere a nessuna particolare strategia (e parlo di marcia della morte).
michael1one
24-07-2015, 14:26
Passa il save cosi qualcuno dello fa senza farlo crepare :D
Passa il save cosi qualcuno dello fa senza farlo crepare :D
Ahaha ma no tanto alla fine a quanto ricordo non è che la ricompensa sia mitica, quindi amen.
Tanto per illustrare il perché ci sono rimasto male, io ESCO dall'acqua che la vita del tipo è ancora Integra... Tempo di fare un colpo e muore..
La prima volta prima di ferirlo gravemente mi ricordo ci volle molto più tempo, e io ero molto più debole rispetto al geralt di questa run, che con un colpo affetta i drowner on questione...
Vabbe, tanto oramai sono andato avanti, mi dedico in poco alla main
Piccola domanda, visto che il set del lupo livello 1 è recuperabile a kaer mortem, devo per forza andare avanti con la main o esiste un modo per arrivare prima??
Perché la quest per il set è di livello 14 mentre io sono 28....
Piccola domanda, visto che il set del lupo livello 1 è recuperabile a kaer mortem, devo per forza andare avanti con la main o esiste un modo per arrivare prima??
Perché la quest per il set è di livello 14 mentre io sono 28....
Sì, quella è proprio una fesseria, non saprei perché hanno messo la quest del set livello 1 a 14 quando poi...
per raccattare i vari pezzi di quel set (associati a quella quest) devi affrontare zone in comune con sub-quest a livello 21/22/23 :rolleyes:
Comunque, non preoccuparti, prosegui con la main ;)
santorello
24-07-2015, 15:51
un "pregio" che ho notato nel gioco è che se ti imbatti per qualche assurdo motivo in un bug, se provi a caricare e riprovare la sequenza N volte, prima o poi si sblocca :D
(giustappunto non specifo le N volte. il bug nella torre misteriosa lo ho risolto dopo 7 caricamenti uguali e poi è partito)
arcani misteri
Probabilmente c'è stata qualche anomalia nella generazione dello script. Ribadisco comunque che in quella quest non ho avuto problemi sia prima che dopo la 1.07.
Bug che sono stati effettivamente introdotti con la 1.07:
- achievements Steam non vengono più sbloccati (non so per GOG);
- i golem non lootano più nulla (quindi occhio se vi servono ingredienti particolari ricavabili solo da loro);
- se si è in Inventario e si preme "B" per accedere al Bestiario, non viene aperta la pagina del bestiario, ma si rimane nell'inventario (nonostante la voce in alto a sinistra cambia come se si aprisse il bestiario).
wolverine
24-07-2015, 18:31
confermo, successo anche a me e segnalato nel tread tecnico.
allo stesso modo mi risulta buggata la quest "la torre misteriosa", con partenza da skellige. arrivati alla torre infatti troverete un golem che risulta immobile e trasparente ai colpi di spada, bombe e segni.
Purtroppo Vesemir ci lascia la pelle comunque, la battaglia di Kaer mohren è epica! (personalmente mi ha fatto venire gli occhi lucidi..)
non spoilerate troppo!!!!
qualcuno mi sa consigliare quale save importare?! quello con iorveth e saskia o quello con roche e la bambina (a chi è meglio affidarla per la trama??)
quali personaggi principali e secondari fanno la loro comparsa??
ho giocato fino all'interrogatorio ma mi aspettavo mi chiedessero piu cose:mbe: ......
philippa, sheala e saskia che fine fanno? vengono menzionati o si trovano in giro?
per adesso so qualcosa di letho...
ho aggiornato dalla versione 1.02 alla 1.07, devo scaricare anche la patch 1.06 da 22 gb?
JuanCarlos
24-07-2015, 19:18
Troppe domande per rispondere senza spoiler xD Importa quello che ti ispira di più, non tutto viene calcolato e non si rivedranno proprio tutti i personaggi. Calcola che è fatto per esser goduto anche da chi non ha giocato gli altri. E, aspetta ulukaai per conferma, ma credo proprio che un Save Iorveth o Roche non cambi nulla al fine di chi incontri.
Psycho77
24-07-2015, 19:22
1440p a 60 frame con una 970?lol
Non basta una 980 ti oc a 1080p se il gioco è maxato per bene con hairworks attivo.
Basta che arrivino nello stesso momento 7 o 8 lupi e addio 60 frame.Ho visto cali anche a 45 in quelle situazioni,ecco perchè mi è venuta la paura degli open world.:asd:
https://youtu.be/x-HQ5666Y8k
non spoilerate troppo!!!!
qualcuno mi sa consigliare quale save importare?! quello con iorveth e saskia o quello con roche e la bambina (a chi è meglio affidarla per la trama??)
quali personaggi principali e secondari fanno la loro comparsa??
ho giocato fino all'interrogatorio ma mi aspettavo mi chiedessero piu cose:mbe: ......
philippa, sheala e saskia che fine fanno? vengono menzionati o si trovano in giro?
per adesso so qualcosa di letho...
Troppe domande per rispondere senza spoiler xD Importa quello che ti ispira di più, non tutto viene calcolato e non si rivedranno proprio tutti i personaggi. Calcola che è fatto per esser goduto anche da chi non ha giocato gli altri. E, aspetta ulukaai per conferma, ma credo proprio che un Save Iorveth o Roche non cambi nulla al fine di chi incontri.
Confermo, tra l'altro non vi sembra essere alcuna tangibile differenza tra l'import e la simulazione (a differenza di quanto diceva il loro quest-leader :rolleyes: ). Probabile che l'unica effettiva differenza import/sim sia...
il tatuaggio.
Inoltre, l'importare un save Roche/Iorveth cambia veramente...
pochissimo, in pratica il dialogo per entrare all'accampamento di Roche a Novigrad. E, a seconda di quanto fatto con Roche, il dialogo con l'ambasciatore nelle stanze di Yen a Vizima se abbiamo ucciso Henselt.
Per il resto nulla, perché in pratica hanno fatto comunque quadrare il cerchio (se serve approfondisco ulteriormente).
I personaggi che ci possono non essere a seconda di quanto fatto in TW2 sono:
Sheala e Letho.
Niente, ho provato al minimo livello di difficoltà, metto piede sulla spiaggia, non faccio in tempo a fare NIENTE, segni o qualunque altra cosa e quello irrimediabilmente crepa. Fancu.. la fallisco e basta. :muro:
Confermo, tra l'altro non vi sembra essere alcuna tangibile differenza tra l'import e la simulazione (a differenza di quanto diceva il loro quest-leader :rolleyes: ). Probabile che l'unica effettiva differenza import/sim sia...
il tatuaggio.
Inoltre, l'importare un save Roche/Iorveth cambia veramente...
pochissimo, in pratica il dialogo per entrare all'accampamento di Roche a Novigrad. E, a seconda di quanto fatto con Roche, il dialogo con l'ambasciatore nelle stanze di Yen a Vizima se abbiamo ucciso Henselt.
Per il resto nulla, perché in pratica hanno fatto comunque quadrare il cerchio (se serve approfondisco ulteriormente).
I personaggi che ci possono non essere a seconda di quanto fatto in TW2 sono:
Sheala e Letho.
cos'è sto tatuaggio? l'avevo letto da qualche parte ma non mi è capitato....
se non ci sono riferimenti al sentiero iorveth carico quello con roche, la bambina tu a chi l'hai data? henselt è vivo.... sbaglio o iorveth lo si trova prima di andare da letho, morto su un carretto?!
philippa e saskia non se le caga piu nessuno?
sì se puoi approfondire con quello che ti ricordi mi piacerebbe:read:
quanto tempo è passato dall'epilogo del 2 allinizio del 3?
geralt sbaglio o è ringiovanito:eek: era meglio nel 2....
ci sono missioni che si accavallano e se non procedi con un certo ordine non le concludi come nel 2? serve la guida? io nel 2 e nell'uno ci guardavo per non perdermi niente tra trama e punti xp:D
ultima cosa, la trama su ciri e la caccia ha qualcosa a che fare con i romanzi oppure non c'entra niente?nei dialoghi ci sono sempre dei rimandi al passato...
Scusate ma ora le missioni grigie non danno più 5 xp, ho visto che ne danno a caso, ad es. 2 o 3 o anche 1, è normale vero?
I punti non vengono dati solo alla conclusione della missione, ma li puoi prendere anche durante (nemici uccisi, scelte fatte, etc.). Alcune missioni grigie possono dare alla fine anche 1, 3, 5 punti, sì.
cos'è sto tatuaggio? l'avevo letto da qualche parte ma non mi è capitato....
E'...
il tatuaggio che in TW2 ti ritrovi sul collo dopo la sbronza a Flotsam con Ves & C. (che ti potevi o meno far levare in un'altra quest sempre in quell'atto).
se non ci sono riferimenti al sentiero iorveth carico quello con roche, la bambina tu a chi l'hai data? henselt è vivo.... sbaglio o iorveth lo si trova prima di andare da letho, morto su un carretto?!
Hai voglia, con TW2 ho fatto tutte le possibili varianti presenti (comprese pure quelle presunte)...
Sia per il destino di Anais (Natalis, Roche o Radovid) che per quello di Iorveth (che non muore se si sceglie il percorso Roche, si trova semplicemente ferito su un carretto).
Ma ti dico già che queste scelte non influiscono in TW3, perché semplicemente non sappiamo che ne è stato della bambina, di Iorveth (o di Saskia). Per alcuni di loro ci viene proprio detto che non si sa che fine abbiano fatto. Altri invece non ci viene detto assolutamente nulla, quindi presumo che ne sapremo di più nelle espansioni.
philippa e saskia non se le caga piu nessuno?
sì se puoi approfondire con quello che ti ricordi mi piacerebbe:read:
quanto tempo è passato dall'epilogo del 2 allinizio del 3?
geralt sbaglio o è ringiovanito:eek: era meglio nel 2....
ci sono missioni che si accavallano e se non procedi con un certo ordine non le concludi come nel 2? serve la guida? io nel 2 e nell'uno ci guardavo per non perdermi niente tra trama e punti xp:D
ultima cosa, la trama su ciri e la caccia ha qualcosa a che fare con i romanzi oppure non c'entra niente?nei dialoghi ci sono sempre dei rimandi al passato...
Hai detto meno spoiler possibili, ma vuoi sapere troppe cose :stordita:
Umo avvisato...
Dunque, su Philippa avrai modo di approfondire il suo destino.
La trama si svolge qualche mese dopo gli eventi conclusivi di TW2. TW2 si chiude negli ultimi mesi del 1271 (novembre o dicembre), mentre TW3 nel maggio del 1272. Geralt è più vecchio ovviamente e questo si riflette anche a livello del suo carattere.
Ovviamente trovi missioni collegate tra loro, così come puoi trovare missioni che se non affrontate portano avanti certi aspetti in modo differente e missioni che ne possono precludere altre. Sinceramente detesto le guide e faccio tutto per tentativi, non saprei dirti che qualità possano avere le guide cartacee di TW3.
La trama Ciri/Geralt/Caccia Selvaggia è estremamente legata ai racconti e ai romanzi, molto di più rispetto ai capitoli precedenti aggiungerei. La lettura dei testi (personalmente) la riterrei d'obbligo.
Ricordo che la saga di The Witcher dei CDP è il seguito degli eventi narrati nei racconti e nei romanzi, non si tratta di una rielaborazione o di una versione parallela, motivo per cui ribadisco sempre di leggere i testi.
Per quanto riguarda l'assestamento politico in seguito agli eventi del capitolo precedente, il gioco stesso ce ne fa un riassunto omnicomprensivo che è certamente migliore di quello che potrei fare io.
I punti non vengono dati solo alla conclusione della missione, ma li puoi prendere anche durante (nemici uccisi, scelte fatte, etc.). Alcune missioni grigie possono dare alla fine anche 1, 3, 5 punti, sì.
E'...
il tatuaggio che in TW2 ti ritrovi sul collo dopo la sbronza a Flotsam con Ves & C. (che ti potevi o meno far levare in un'altra quest sempre in quell'atto).
Hai detto meno spoiler possibili, ma vuoi sapere troppe cose :stordita:
Umo avvisato...
Dunque, di Iorveth e Saskia non si hanno info.
Su invece Philippa avrai modo di approfondire il suo destino.
La trama si svolge qualche mese dopo gli eventi conclusivi di TW2. TW2 si chiude negli ultimi mesi del 1271 (novembre o dicembre), mentre TW3 nel maggio del 1272. Geralt è più vecchio ovviamente e questo si riflette anche a livello del suo carattere.
Ovviamente trovi missioni collegate tra loro, così come puoi trovare missioni che se non affrontate portano avanti certi aspetti in modo differente e missioni che ne possono precludere altre. Sinceramente detesto le guide e faccio tutto per tentativi, non saprei dirti che qualità possano avere le guide cartacee.
La trama Ciri/Geralt/Caccia Selvaggia è estremamente legata ai racconti e ai romanzi, molto di più rispetto ai capitoli precedenti aggiungerei. La lettura dei testi (personalmente) la riterrei d'obbligo.
Ricordo che la saga di The Witcher dei CDP è il seguito degli eventi narrati nei racconti e nei romanzi, non si tratta di una rielaborazione o di una versione parallela, motivo per cui ribadisco sempre di leggere i testi.
Per quanto riguarda l'assestamento politico in seguito agli eventi del capitolo precedente, il gioco stesso ce ne fa un riassunto omnicomprensivo che è certamente migliore di quello che potrei fare io.
la sbronza a Flotsam me la sono persa:mc:
Grazie ci sei andato leggero con gli spoiler:fagiano:
i romanzi conto di iniziare a leggerli alla fine di sto mattone:D
tra l'altro senza import ho notato che sulla situazione politica dell'aedirn, valle del pontar e stennis re non dice niente...importerò roche visto che ci si può parlare..
Ovviamente devi tenere in conto che TW3 spoilera molto di più rispetto agli altri capitoli sulla trama dei romanzi, proprio perché i romanzi sono Ciricentrici ;)
Ovviamente devi tenere in conto che TW3 spoilera molto di più rispetto agli altri capitoli sulla trama dei romanzi, proprio perché i romanzi sono Ciricentrici ;)
beh i videogiochi sono antecedenti ai romanzi....me ne farò una ragione sarà un po come guardarsi star wars 4,5,6 e poi l'1,2 e 3 :D :D
JuanCarlos
24-07-2015, 21:51
beh i videogiochi sono antecedenti ai romanzi....me ne farò una ragione sarà un po come guardarsi star wars 4,5,6 e poi l'1,2 e 3 :D :D
I videogiochi avvengono cronologicamente DOPO i romanzi, occhio.
I videogiochi avvengono cronologicamente DOPO i romanzi, occhio.
:doh: :doh: ho sbagliato a scrivere
Non proprio, mentre per SW uno può campare benissimo (senza per altro avere incubi o tormenti d'animo) senza aver mai visto la nuova trilogia (e volendo viceversa, dato che i gusti sò gusti), con la serie TW dei CDP questo non è possibile.
I libri sono parte essenziale per capire a fondo i giochi, visto che personaggi, luoghi, riferimenti e rimandi sono continui.
Mentre per TW1 e (in parte) per TW2 era possibile gustarsi i titoli anche solo dopo aver letto le prime due raccolte di racconti, per TW3 questo non è possibile/consigliabile, sono necessari anche i successivi 5 romanzi (oltre che i primi due giochi).
Volendo fare un esempio un po' più simile, è come vedersi il Ritorno del Re, senza aver mai visto i film precedenti. Non faccio il parallelo con i testi di Tolkein perché il lavoro di Jackson rielabora a modo suo il testo, non ne fa un seguito, ma si "limita" a riadattarlo.
UnicoPCMaster
25-07-2015, 07:54
Guarda le differenze che dall'import influiscono dovrebbero essere queste cinque/sei:
Scelta lato iorveth/Roche
aryan vivo/morto
letho vivo/morto:D
sheala viva/morta
ce n'è un'altra che ora mi sfugge
Edit: modificato il post per evitare troppi spoiler.
santorello
25-07-2015, 12:29
confermo, i videogiochi devono intendersi dopo i racconti.
anche se come ha più volte ribadito l'autore, non ne sono assolutamente il seguito.
consiglio a tutti di leggerli...
Precisiamo che non ne sono il seguito scritto da lui perché i giochi fanno effettivamente da seguito agli eventi dei romanzi (che a loro volta vengono dopo i racconti).
Ovviamente da Sapkowski non si otterrà mai una diversa affermazione, per i motivi che già sappiamo ;)
michelgaetano
25-07-2015, 13:17
Guarda le differenze che dall'import influiscono dovrebbero essere queste cinque/sei:
Scelta lato iorveth/Roche
aryan vivo/morto
letho vivo/morto:D
sheala viva/morta
ce n'è un'altra che ora mi sfugge
Edit: modificato il post per evitare troppi spoiler.
Ne approfitto per chiedere: ma sono emersi dettagli in merito ai vantaggi dell'import via savegame, e non via conversazione in game?
Ricordo i dev dissero vi era altro e mi pare lo si scrisse anche sul thread, ma senza aver approfondito la questione non mi sono imbattuto in materiale a riguardo.
Se avete roba a riguardo che reputate vada messa in prima pagina fate sapere :D
Alucardick
25-07-2015, 13:28
Scusate ma dopo la meditazione, quando usa l'alcol coso li....vedo che ripristina automaticamente bombe/unguenti etc....ma nel farlo usa gli ingredienti che si lootano oppure puoi anche avere zero materiali che lo fa comunque? Vorrei capire....
Ne approfitto per chiedere: ma sono emersi dettagli in merito ai vantaggi dell'import via savegame, e non via conversazione in game?
Ricordo i dev dissero vi era altro e mi pare lo si scrisse anche sul thread, ma senza aver approfondito la questione non mi sono imbattuto in materiale a riguardo.
Se avete roba a riguardo che reputate vada messa in prima pagina fate sapere :D
Come ho scritto sopra, per me, da quello che ho fatto finora (due run intere e svariate intermedie) l'unica differenza tra import e simulazione è...
il tatuaggio
in barba alle dichiarazioni del lead quest designer :rolleyes: Se poi c'è un mezzo dialogo imboscato in una quest che non ho ancora trovato... allora l'ha nascosto ben bene!
Scusate ma dopo la meditazione, quando usa l'alcol coso li....vedo che ripristina automaticamente bombe/unguenti etc....ma nel farlo usa gli ingredienti che si lootano oppure puoi anche avere zero materiali che lo fa comunque? Vorrei capire....
Usa solo l'alcol, non servono gli altri componenti, ripristina in una botta bombe/pozioni/unguenti/decotti.
Non ci posso credere, sono alla missione in cui devo parlare con Vernon Roche, una delle quest principali, peccato che arrivi là e non compare nessun tasto per parlare con il tizio, in pratica non posso parlarci in nessun modo.
Ma porca $£ç°ç°$磰 non dovevano sistemare un sacco di cose con sta patch maledetta, ho avuto più rogne che altro, mai avuti problemi prima, almeno non importanti.
Ora che faccio? Ricomincio da capo il gioco?
UnicoPCMaster
25-07-2015, 14:16
qualcuno ha provato a vedere cosa cambia importando un salvataggio in cui hai liberato triss oppure no (che sia salvare saskia o anais)
e vedere se cambia qualcosa nel III nel dialogo con Radovid?
qualcuno ha provato a vedere cosa cambia importando un salvataggio in cui hai liberato triss oppure no (che sia salvare saskia o anais)
e vedere se cambia qualcosa nel III nel dialogo con Radovid?
A quale dialogo ti riferisci nel concreto, perché con quel personaggio ci si parla più di una volta ;)
Non ci posso credere, sono alla missione in cui devo parlare con Vernon Roche, una delle quest principali, peccato che arrivi là e non compare nessun tasto per parlare con il tizio, in pratica non posso parlarci in nessun modo.
Ma porca $£ç°ç°$磰 non dovevano sistemare un sacco di cose con sta patch maledetta, ho avuto più rogne che altro, mai avuti problemi prima, almeno non importanti.
Ora che faccio? Ricomincio da capo il gioco?
A quanto pare è un bug molto diffuso, fate attenzione, bisognerà aspettare un'altra cavolo di patch per poterlo giocare.
Alucardick
25-07-2015, 14:42
Scusate ma quando parlano del vigore a cosa fan riferimento?? Io uso o segni o attacco rapido! Magari sono delle mosse speciali che mi sono perso? E quando ci sono dei nemici che si "illuminano" di rosso cosa vuol dire? Devo magari cliccare qualcosa per fare una "finish move"? Ed il medaglione in alto a sx ha sempre gli occhi rossi? Se non ricordo male negli altri 2 capitoli si "ricaricava"
Ma nelle difficoltà più alte la meditazione serve a qualcosa a parte far passare il tempo?
Ma nelle difficoltà più alte la meditazione serve a qualcosa a parte far passare il tempo?
La meditazione non serve solo per far passare il tempo, serve anche per ripristinare le scorte di bombe/decotti/pozioni/unguenti. Questo per tutti i livelli di difficoltà.
UnicoPCMaster
25-07-2015, 15:07
A quale dialogo ti riferisci nel concreto, perché con quel personaggio ci si parla più di una volta ;)
Penso a quello in cui mi incarica di cercare Philippa, se non erro è li che parla degli eventi di Loc Muine.
E io che pensavo fossero buggati i giochi Ubisoft!
E' un bug in cui ci si può incappare, personalmente non mi è mai capitato né prima e né dopo la 1.07.
Penso a quello in cui mi incarica di cercare Philippa, se non erro è li che parla degli eventi di Loc Muine.
E' certamente uguale su un save simulato...
con Iorveth
e un save importato...
con Iorveth dove si libera Saskia nel terzo atto.
Rimane da provare su un save importato...
con Roche.
Ma non credo sia differente.
E' un bug in cui ci si può incappare, personalmente non mi è mai capitato né prima e né dopo la 1.07.
Si ok ma è un bug che mi blocca la main line, è un bug che mi fa aspettare chissà quanto e chissà quale patch, i soldi glieli ho dati ed erano sani ma devo aspettare una "ottava" patch (si spera) per poter finire la main quest?
Inoltre ho trovato un sacco di gente che si lamenta di questo bug compreso un bel thread sul forum CDP dove mi pare di aver capito che questo bug è un pezzo che viene fatto presente.
Mi ero ripromesso di non comprare mai a più di 10 euro e mai al D1 ma ho voluto dare fiducia a sti sviluppatori di cui tutti parlano bene, a quanto pare ho sbagliato.
Ho poco tempo per giocare e ormai compro un gioco su mille e prendo solo quello che so che mi può piacere e che è di qualità, se devo perdere il poco tempo che posso dedicare al gioco a rompermi su bug del cavolo come questo permetti mi girino un po' le balls. ;)
Puoi tranquillamente portare avanti la Main a Skellige o a Velen (se non l'hai già fatto), così come puoi decidere di affrontare quest secondarie, ricerche e contratti.
Inoltre, come avevo consigliato tempo fa, puoi provare a vedere se quella linea di dialogo si blocca...
se porti avanti le partite di gwent con i vecchi amici (tra i quali rientra anche Roche).
UnicoPCMaster
25-07-2015, 15:39
E' certamente uguale su un save simulato...
con Iorveth
e un save importato...
con Iorveth dove si libera Saskia nel terzo atto.
Rimane da provare su un save importato...
con Roche.
Ma non credo sia differente.Azz, pensavo che con un salvataggio con il ripristino del capitolo cambiasse almeno qualche riga di quel dialogo.
--------
@D4N!3L3: Boh in quella quest non ho mai avuto problemi Roche mi dice di incontraci al ponte, parte a cavallo ed io lo seguo.
Puoi tranquillamente portare avanti la Main a Skellige o a Velen (se non l'hai già fatto), così come puoi decidere di affrontare quest secondarie, ricerche e contratti.
Inoltre, come avevo consigliato tempo fa, puoi provare a vedere se quella linea di dialogo si blocca...
se porti avanti le partite di gwent con i vecchi amici (tra i quali rientra anche Roche).
Mai fatta una partita a Gwent tranne la prima, non mi interessa.
Posso fare anche le altre quest ma mi da fastidio l'idea di andare avanti con quella quest appesa sapendo che prima o poi mi bloccherà e non sapendo se verrà risolta o meno, preferisco non sapere come va a finire ora che arrivare in fondo e poi non poter finire il gioco. Fosse stata una quest secondaria pace ma essendo una main è estremamente fastidioso e non c'è nessuna garanzia che sistemino.
Suppongo che per ora debba vedere il gioco come soldi buttati finchè non ho la sicurezza della correzione del bug, ricominciarlo non ci penso nemmeno, sono troppo avanti e potrei benissimo ricominciare e ritrovarmi con lo stesso bug.
Bah...che bella fregatura.
Ma certo che verrà risolto, essendo un bug noto (e teoricamente fixato), con la relativa segnalazione (già fatta) della sua presenza anche con la 1.07, sarà sicuramente integrato nella prossima patch 1.08.
Ma come dicevo sopra, la main quest è a multi-progressione, quindi se si rimane bloccati per quel bug a...
Novigrad
E' comunque possibile portare avanti la main a...
Skellige e, se non la si è già finita, a Velen.
Senza poi contare tutto il resto. Ripeto, prova a fare la quest gwent "vecchi amici".
@D4N!3L3: Boh in quella quest non ho mai avuto problemi Roche mi dice di incontraci al ponte, parte a cavallo ed io lo seguo.
Quello di Junior è un bug noto che tra l'altro doveva essere stato fixato con la 1.07:
- Fixes an issue where on rare occasions players were unable to progress the game after the Get Junior quest, specifically upon reaching Vernon Roche's camp.
Anche io personalmente non vi sono incappato in nessuna delle run che ho fatto, ma alcuni utenti sì.
Ma certo che verrà risolto, essendo un bug noto (e teoricamente fixato), con la relativa segnalazione (già fatta) della sua presenza anche con la 1.07, sarà sicuramente integrato nella prossima patch 1.08.
Ma come dicevo sopra, la main quest è a multi-progressione, quindi se si rimane bloccati per quel bug a...
Novigrad
E' comunque possibile portare avanti la main a...
Skellige e, se non la si è già finita, a Velen.
Senza poi contare tutto il resto. Ripeto, prova a fare la quest gwent "vecchi amici".
Quello di Junior è un bug noto che tra l'altro doveva essere stato fixato con la 1.07:
- Fixes an issue where on rare occasions players were unable to progress the game after the Get Junior quest, specifically upon reaching Vernon Roche's camp.
Anche io personalmente non vi sono incappato in nessuna delle run che ho fatto, ma alcuni utenti sì.
Tra le quest non ho quella che dici, nessun "Vecchi amici".
Comunque spero davvero venga fixato perché dopo 7 patch è ridicolo che ancora ci sia sto bug.
Tra le quest non ho quella che dici, nessun "Vecchi amici".
Comunque spero davvero venga fixato perché dopo 7 patch è ridicolo che ancora ci sia sto bug.
Le quest non le raccatti solo alle bacheche, anzi, moltissime le ottieni attraverso altre quest.
Nello specifico, quella quest la ottieni giocando a gwent con...
Zoltan
Se non puoi ancora giocare a gwent con lui, allora mi viene in mente una possibile altra soluzione che potrebbe piacerti di più ;)
Ma devo sapere come stai messo nei confronti della quest con...
Triss
E nello specifico con le quest secondarie:
"Il Tesoro del Conte Reuven" e "Ora o mai più".
Le quest non le raccatti solo alle bacheche, anzi, moltissime le ottieni attraverso altre quest.
Nello specifico, quella quest la ottieni giocando a gwent con...
Zoltan
Se non puoi ancora giocare a gwent con lui, allora mi viene in mente una possibile altra soluzione che potrebbe piacerti di più ;)
Ma devo sapere come stai messo nei confronti della quest con...
Triss
E nello specifico con le quest secondarie:
"Il Tesoro del Conte Reuven" e "Ora o mai più".
Il Tesoro del Conte Reuven non l'ho ancora finita, devo collocare il sacro libro per incontrare la spia, la seconda quest non l'ho proprio mai vista ne mi risulta in lista.
Il Tesoro del Conte Reuven non l'ho ancora finita, devo collocare il sacro libro per incontrare la spia, la seconda quest non l'ho proprio mai vista ne mi risulta in lista.
Ok, allora, finisci prima la...
quest del Tesoro
Se la seconda che ti ho indicato non ce l'hai ancora tra le secondarie è perché devi prima completare quella lì, quindi poi guarda se...
ti compare Questione di Vita o di Morte
Ok, allora, finisci prima la...
quest del Tesoro
Se la seconda che ti ho indicato non ce l'hai ancora tra le secondarie è perché devi prima completare quella lì, quindi poi guarda se...
ti compare Questione di Vita o di Morte
Ok, proverò, dubito però che quel bug si risolverà così.
Ok, proverò, dubito però che quel bug si risolverà così.
Non voglio spoileararti oltre ai titoli che hai letto, ma diciamo che proseguendo con quelle quest si avranno delle ulteriori righe di dialogo con quel personaggio in questione. In poche parole...
porti avanti la quest del tesoro e poi vedi se puoi portare avanti le quest secondarie con Triss, concludendo la quale puoi ottenere "Complotto Letale", che è la quest che sblocca ulteriori righe di dialogo con Roche.
Ce ne sarebbe da portare avanti anche una per Radovid (un favore per Radovid), ma non so se quella ti possa venire assegnata prima di concludere quella su Junior.
In alternativa, sul forum CDP ho trovato questo workaround (http://forums.cdprojektred.com/threads/39310-Get-Junior-Main-storyline-quest-bugged?p=1710045&viewfull=1#post1710045) postato da un utente tempo fa quindi prima che il bug venisse "fixato" dalla 1.07 (ne consegue che ora potrebbe non funzionare).
PS: visto che hai parlato di spia...
ne consegue che l'infiltrazione sia andata gambe all'aria ;)
nella missione caccia al tesoro scuola della vipera (livello richiesto 6) come si fa a raggiungere le rovine del castello ? non trovo nessuna strada solo dirupi
Non voglio spoileararti oltre ai titoli che hai letto, ma diciamo che proseguendo con quelle quest si avranno delle ulteriori righe di dialogo con quel personaggio in questione. In poche parole...
porti avanti la quest del tesoro e poi vedi se puoi portare avanti le quest secondarie con Triss, concludendo la quale puoi ottenere "Complotto Letale", che è la quest che sblocca ulteriori righe di dialogo con Roche.
Ce ne sarebbe da portare avanti anche una per Radovid (un favore per Radovid), ma non so se quella ti possa venire assegnata prima di concludere quella su Junior.
In alternativa, sul forum CDP ho trovato questo workaround (http://forums.cdprojektred.com/threads/39310-Get-Junior-Main-storyline-quest-bugged?p=1710045&viewfull=1#post1710045) postato da un utente tempo fa quindi prima che il bug venisse "fixato" dalla 1.07 (ne consegue che ora potrebbe non funzionare).
Ok proverò a fare come dici, comunque ho già visto quel workaround ma quel posto su Skellige ancora non l'ho scoperto e fuori dal suo nascondiglio non c'è nessunissimo cavallo quindi non saprei chi spaventare.
Si, hanno offeso Triss e io ho risposto abbastanza male quindi ho dovuto fare fuori tutti.
EDIT Comunque se a qualcuno interessasse qui (http://forums.cdprojektred.com/threads/43125-Can-t-Talk-to-Vernon-Roche-Get-Junior) c'è il thread sul forum di CDP, questo bug esiste da fine maggio praticamente.
Ok proverò a fare come dici, comunque ho già visto quel workaround ma quel posto su Skellige ancora non l'ho scoperto e fuori dal suo nascondiglio non c'è nessunissimo cavallo quindi non saprei chi spaventare.
Si, hanno offeso Triss e io ho risposto abbastanza male quindi ho dovuto fare fuori tutti.
Tirano fuori la questione del...
cavallo perché il bug originale (per chi l'ha beccato) era che parlavi con Roche, ma poi lui non usciva e saliva sul cavallo per raggiungere la successiva location.
Se non parte il dialogo, fuori non c'è neanche il cavallo.
Per Triss...
dovevi tenere duro, le offese erano solo la punta dell'iceberg ;)
UnicoPCMaster
25-07-2015, 20:24
Comunque sto usando l'attizzatoio come arma. :asd:
Tirano fuori la questione del...
cavallo perché il bug originale (per chi l'ha beccato) era che parlavi con Roche, ma poi lui non usciva e saliva sul cavallo per raggiungere la successiva location.
Se non parte il dialogo, fuori non c'è neanche il cavallo.
Per Triss...
dovevi tenere duro, le offese erano solo la punta dell'iceberg ;)
Beh, sarebbe cambiato qualcosa se avessi tenuto duro?
Ale55andr0
25-07-2015, 21:03
raga a sud di Frishlow (nel sud del velen) ho trovato
un punto interrogativo sbloccato dalla bacheca che poi si è rivelato essere uno dei luoghi infestati da attivare con la lampada di keira, il fatto è che usando la lampada non succede nulla, si vede un minatore che scava e basta, il simbolo dell'anfora resta bianco, anche dopo aver letto la lettera dal cadavere e aver lootato la caverna
è un bug o cosa? c'è qualche quest annessa? eppure ho letto la bacheca non ho vagato a casaccio :confused:
Ale55andr0
25-07-2015, 21:08
un punto interrogativo sbloccato dalla bacheca che poi si è rivelato essere uno dei luoghi infestati da attivare con la lampada di keira, il fatto è che usando la lampada non succede nulla, si vede un minatore che scava e basta, il simbolo dell'anfora resta bianco, anche dopo aver letto la lettera dal cadavere e aver lootato la caverna
è un bug o cosa? c'è qualche quest annessa? eppure ho letto la bacheca non ho vagato a casaccio :confused:
mi auto quoto per rispondermi, è un bug :O mannaggia, sti glitch delle icone che non si sbloccano mi danno un fastidio tremendo :/
http://forums.cdprojektred.com/threads/39237-Place-of-Haunting-in-Frischlow-(Bug)
Beh, sarebbe cambiato qualcosa se avessi tenuto duro?
Ovviamente sì, cambiava il finale della quest e dei dialoghi successivi e anche un'altra cosa che non ti spoilero ;)
Non è un bug, ma non è propriamente una quest...
semplicemente è la vicenda di quel tipo che vedi appunto usando la lampada.
Ovviamente dentro la caverna sulla quale sta picconando c'è un bottino ;)
Se però, anche dopo che hai...
ucciso il gargoyle all'altare, ti rimane l'icona della lampada attiva
allora è un bug/glitch.
elena.scldn
25-07-2015, 21:24
Salve a tutti, scusate,
sono alla quest
complotto letale,
vado al passiflora, parlo con la matrona, che mi dice di seguirla, ma da lì non si muove, esplorando il locale non vedo Dijkstra, e l'indicatore missione rimane su di lei, immagino che debbe lei portarmi da Dijkstra, ma non lo fa..
non so se è un bug di quelli di cui stavate già discutendo, o se avendo superato il livello suggerito per affrontarla sia ormai persa.. :muro: a quanto ho capito è una quest importante.. come faccio? helpme! :cry:
Grazie mille!
Ale55andr0
25-07-2015, 21:36
Non è un bug, ma non è propriamente una quest...
semplicemente è la vicenda di quel tipo che vedi appunto usando la lampada.
Ovviamente dentro la caverna sulla quale sta picconando c'è un bottino ;)
si questo lo avevo intuito ma teoricamente l'icona relativa dovrebbe diventar grigia credo
Sì tecnicamente sì, dovrebbe diventare grigia.
Salve a tutti, scusate,
sono alla quest
complotto letale,
vado al passiflora, parlo con la matrona, che mi dice di seguirla, ma da lì non si muove, esplorando il locale non vedo Dijkstra, e l'indicatore missione rimane su di lei, immagino che debbe lei portarmi da Dijkstra, ma non lo fa..
non so se è un bug di quelli di cui stavate già discutendo, o se avendo superato il livello suggerito per affrontarla sia ormai persa.. :muro: a quanto ho capito è una quest importante.. come faccio? helpme! :cry:
Grazie mille!
Non è un bug...
la matrona ti apre la porta segreta in quella sala (in fondo a sinistra) e quindi sali per le scale, sopra troverai Dijkstra.
elena.scldn
25-07-2015, 21:58
Sì tecnicamente sì, dovrebbe diventare grigia.
Non è un bug...
la matrona ti apre la porta segreta in quella sala (in fondo a sinistra) e quindi sali per le scale, sopra troverai Dijkstra.
ok perfetto! ti spiego sennò sembro scema... (più di quel che sono :D )
parlandoci la tizia non faceva assolutamente nulla, e non si aprivano porte,
sono entrata in una stanza a sinistra dove c'erano delle dolci donzelle a fare il bagno e automaticamente è ripartito il dialogo con la madama e solo a quel punto mi ha accompagnata per le scale...
Grazie mille per l'aiuto, quella stanzetta a sinistra era l'unica in cui non ero entrata, mi stavo già disperando..:yeah:
Bene, mi stava venendo il dubbio che ti si fosse buggata...
la porta di quella stanza ;)
elena.scldn
25-07-2015, 22:09
mah un minimo di problema credo che ci fosse visto che l'indicatore mi rimaneva sempre fermo su di lei...e la conversazione non mi portava da nessuna parte... boooohhh
grazie ancora già pensavo di dover tornare indietro coi salvataggi e perdermi tutte le quest secondarie :stordita:
Pachanga
26-07-2015, 00:29
mah un minimo di problema credo che ci fosse visto che l'indicatore mi rimaneva sempre fermo su di lei...e la conversazione non mi portava da nessuna parte... boooohhh
grazie ancora già pensavo di dover tornare indietro coi salvataggi e perdermi tutte le quest secondarie :stordita:
Capitata anche a me la stessa situazione...
Infatti avevo mollato la quest e sono andato avanti per parecchi giorni con le altre.
Poi,una volta deciso di riprovarci,dopo alcuni tentativi,e' andata a buon fine.
Boh,decisamente misteriosa 'sta cosa...:stordita: :D
Ragazzi nella ricerca del set del lupo , a kaer mhoren (ma come si scrive?????) , devo attivare un portale che si trova nella torretta di segnalazione poco distante dalla fortezza principale.
Ebbene, attivo il cristallo e poi la quest mi segnala che, per attivare in pieno il portale, devo ancora recuperare una cella energetica, segnandovi sulla mappa un cerchietto giallo a due passi dalb portale...
Il fatto è che non c'è nulla, non vedo oggetti, non vedo zone "rosse" con la vista da witcher, nulla...
Prima di urlare al bug, magari sto perdendo io qualche cosa dac fare?? Grazie!!
clessidra4000
26-07-2015, 08:06
Più che urlare al bug io urlerei allo spoiler
@bonosaux: spoiler+cerca meglio
Infatti non è un bug, deve solo cercare meglio...
dai un'occhiata attorno alle mura della torre (all'esterno)... e occhio a non volare di sotto ;)
Infatti non è un bug, deve solo cercare meglio...
dai un'occhiata attorno alle mura della torre (all'esterno)... e occhio a non volare di sotto ;)
Chiedo scusa ho fatto il messaggio in tre tranche perché dove sono in montagna non prende nulla ed ero certo di averlo messo, invece l'avevo scordato!:muro:
PS sono volato di sotto tre volte, ho cercato anche di scalare le mura in stile Spider-Man, stasera guardo con più attenzione....
Comunque quella zona di mappa è stupenda, mi sembra skyrim:)
Jammed_Death
26-07-2015, 16:50
ciao, sto per installare il gioco da goggalaxy, il client è in inglese e quindi mi da nella lingua "inglese"...il gioco è comunque multilingua?
UnicoPCMaster
26-07-2015, 17:05
Si, l'italiano poi lo imposti nelle opzioni.
non c'è modo dirifiutare l'appuntamento a tre?, io volevo triss:cry:
non c'è modo dirifiutare l'appuntamento a tre?, io volevo triss:cry:
Eh mi sa di no, chi troppo vuole, alla fine, nulla inzuppa.....:sofico:
O meglio, ha già inzuppato più del dovuto. Ormai la frittata è fatta, inutile piangere sul latte versato ;)
Ho completato la missione del tesoro e tutto quello che potevo fare con Triss, non mi compare nessuna missione "Complotto Letale", ora dovrei parlare con Junior ma non posso perché la quest è bloccata da quello stoccafisso. Il problema è che sto bug è stato segnalato fin dall'inizio ma ancora nulla.
Non ho molta fiducia che venga sistemato, sinceramente mi girano davvero le palle e non poco.
Nemmeno in Skyrim ho trovato un bug come questo che mi impedisse di proseguire il gioco, la cosa è estremamente grave e alla CDP pensano a rimediare le cazzatine, veramente un impatto molto negativo con questa SH. Il gioco è molto bello e ben realizzato ma impedirmi di proseguirlo è equivalente a rubarmi i soldi. Una cosa così dovrebbe essere una priorità per loro e invece dopo 7 patch ancora niente e nemmeno un cenno sul forum, nulla di nulla. Non si sa niente di una eventuale nuova patch, tutto tace, bah...veramente ridicolo. :muro:
Figuriamoci, Skyrim è un colabrodo, ha dei bug devastanti, senza contare che Bugthe$da se n'è sempre sbattuta dei fix, tanto ci pensa la community a sistemare i bug e a finire i loro giochi facendoli uscire dalla fase beta a pagamento :rolleyes:
Il bug in questione verrà certamente fixato (non parliamo di Ubilol o Bugthe$da), probabilmente già con la prossima patch (vedi sotto), in quanto è sicuramente uno strascico dato dal fix (per quel bug di Roche al ponte) introdotto nella 1.07 che, evidentemente, non lo risolve in tutte le situazioni.
Hello,
We're aware of this issue, and currently working on fix. Sorry for inconvenience. (del 24-07 (http://forums.cdprojektred.com/threads/43125-Can-t-Talk-to-Vernon-Roche-Get-Junior?p=1859079&viewfull=1#post1859079))
Ma, come dimostra anche l'attuale run che sto facendo (e la precedente), non si tratta di un bug sistematico (quindi che accade sempre), ma dipendete da alcune particolari condizioni.
Come ribadisco, puoi comunque continuare con la main a Skellige e a Velen, così come proseguire con le secondarie.
PS: se hai voglia, passami il save, domani se ho tempo ci do un'occhiata.
Figuriamoci, Skyrim è un colabrodo, ha dei bug devastanti, senza contare che Bugthe$da se n'è sempre sbattuta dei fix, tanto ci pensa la community a sistemare i bug e a finire i loro giochi facendoli uscire dalla fase beta a pagamento :rolleyes:
Il bug in questione verrà certamente fixato (non parliamo di Ubilol o Bugthe$da), probabilmente già con la prossima patch (vedi sotto), in quanto è sicuramente uno strascico dato dal fix (per quel bug di Roche al ponte) introdotto nella 1.07 che, evidentemente, non lo risolve in tutte le situazioni.
Ma, come dimostra anche l'attuale run che sto facendo (e la precedente), non si tratta di un bug sistematico (quindi che accade sempre), ma dipendete da alcune particolari condizioni.
Come ribadisco, puoi comunque continuare con la main a Skellige e a Velen, così come proseguire con le secondarie.
PS: se hai voglia, passami il save, domani se ho tempo ci do un'occhiata.
Infatti ho preso Skyrim come esempio estremo, lungi da me dire che non sia pieno di bug.
Se ce la faccio per domani vedo di passartelo. Mi ero perso dove dicevano che avrebbero sistemato, chiedo venia, il fatto che questo bug fosse presente da tempo mi ha fatto pensare che se ne stessero sbattendo.
Beh meglio così, si tratta di aspettare e faccio più volentieri le altre quest.
Grazie dell'aiuto. :)
Ma il dlc new finisher animations non doveva uscire la settimana scorsa?
Ho iniziato da qualche ora la quest principale a Novigrad.
Solo a me sembra decisamente meno interessate rispetto a quella del Barone?
Per ora è tutto un parlare con persone, senza veramente nulla di eccezionale :rolleyes: Spero che il livello si alzi proseguendo.
Su steam è già disponibile, sulla ps4 ancora no...
Inviato dal mio Nexus 5
Infatti è uscito settimana scorsa.
Infatti è uscito settimana scorsa.
Io ho gog (witcher scatolato) è ancora non c'è niente :muro:
Scusa mi puoi diri quanti sono i dlc usciti fin'ora? 13 o 14?
Ok, come non detto, su gog è uscito ora!
clessidra4000
27-07-2015, 10:02
Ok, come non detto, su gog è uscito ora!
Io con galaxy gog l ho scaricato mercoledì scorso
Infatti è stato pubblicato settimana scorsa sia per le versioni GOG che Steam.
Ho iniziato da qualche ora la quest principale a Novigrad.
Solo a me sembra decisamente meno interessate rispetto a quella del Barone?
Per ora è tutto un parlare con persone, senza veramente nulla di eccezionale :rolleyes: Spero che il livello si alzi proseguendo.
La quest di Novigrad ha un aspetto più politico che avventuroso, fin dove sono arrivato io causa bug più o meno è così, non so come prosegue o finisce. Ci son dei combattimenti ma son tutte quest molto "cittadine" se mi si passa il termine.
In effetti anche a me è la parte piaciuta meno finora ma riconosco che sia anche necessario spezzare un po' il ritmo.
A Novigrad ci sono quest secondarie molto interessanti, non fatevele sfuggire perché sono legate con quanto accade agli eventi della main ;)
Infatti è stato pubblicato settimana scorsa sia per le versioni GOG che Steam.
Guarda apro gog galaxy tre quattro volte al giorno per controllare e solo stamattina m'è apparso tra i contenuti scaricabili, cmq ho letto sul forum ufficiale che è accaduto anche ad un altro
Guarda apro gog galaxy tre quattro volte al giorno per controllare e solo stamattina m'è apparso tra i contenuti scaricabili, cmq ho letto sul forum ufficiale che è accaduto anche ad un altro
A volte il client fa casino nel sincronizzarsi coi server e ovviamente questo impedisce di intercettare correttamente update/contenuti ;)
A Novigrad ci sono quest secondarie molto interessanti, non fatevele sfuggire perché sono legate con quanto accade agli eventi della main ;)
Ho fatto tutto quello che potevo fare (relativo al mio lvl ovviamente), ma di secondarie belle e articolate manco l ombra. Tutte molto veloci e "semplici".
Ho ripulito tutto e ho iniziato da qualche ora la main
L unica un po articolata è stata quella di Letho, ma nulla di che rispetto al Velen
Arrow0309
27-07-2015, 13:49
L unica un po articolata è stata quella di Letho, ma nulla di che rispetto al Velen
Finito ieri sera io (il gioco) ma questa qua non mi risulta di averla fatta, mi sa che me la sono persa, dove iniziava esattamente?
alexbilly
27-07-2015, 13:59
Finito ieri sera io (il gioco) ma questa qua non mi risulta di averla fatta, mi sa che me la sono persa, dove iniziava esattamente?
anche io non l'ho incontrata, però nel mio caso direi che è normale perchè nel riepilogo all'inizio del gioco ho detto al tizio di averlo ammazzato
non è che hai fatto lo stesso?
Ho fatto tutto quello che potevo fare (relativo al mio lvl ovviamente), ma di secondarie belle e articolate manco l ombra. Tutte molto veloci e "semplici".
Ho ripulito tutto e ho iniziato da qualche ora la main
Le quest vengono sbloccate non solo con le bacheche, ma anche attraverso l'esplorazione e, soprattutto, la risoluzione di altre quest (perché vi sono specifiche dipendenze). Ci possono essere quest che non si affronteranno mai se non si sono fatte determinate scelte o se non si sono fatte determinate quest.
Nello specifico a Novigrad molte quest secondarie importanti...
sono legate allo svolgimento della main e vengono sbloccate/proposte dopo aver portato avanti alcune fasi della main. In particolare quelle per i nostri vecchi amici.
Perché quella sarebbe articolata :confused: :mbe:
Stee jans
27-07-2015, 14:24
Ciao a tutti.
Ho un problema. Sono attualmente al livello 21. Da quando ho installato la patch 1,07 completando quest con livello consigliato 14-17 il gioco non mi attribuisce più esperienza... O meglio dopo aver completato quest mi da'esperienza 5 o 2 o3. Mi risultava che fosse un bug della 1,06 corretto con l'ultima ma continua a farlo....esiste qualche soluzione??
clessidra4000
27-07-2015, 14:32
Ciao a tutti.
Ho un problema. Sono attualmente al livello 21. Da quando ho installato la patch 1,07 completando quest con livello consigliato 14-17 il gioco non mi attribuisce più esperienza... O meglio dopo aver completato quest mi da'esperienza 5 o 2 o3. Mi risultava che fosse un bug della 1,06 corretto con l'ultima ma continua a farlo....esiste qualche soluzione??
Quest inferiori di 6 livelli in poi danno quella esperienza, prima della patch 1.06 non davano proprio nulla. Il bug che richiami tu non faceva dare esperienza su quest della main anche se di livello compreso nei 5 rispetto al proprio, ma è stato risolto
Arrow0309
27-07-2015, 15:11
anche io non l'ho incontrata, però nel mio caso direi che è normale perchè nel riepilogo all'inizio del gioco ho detto al tizio di averlo ammazzato
non è che hai fatto lo stesso?
Eh, mi sa di si, c'hai ragione pure te. :)
Cmq bel gioco, finito al livello 35, sicuramente che potevo fare di + ma troppe missioni secondarie stupide e cose da esplorare troppo ripetitive sopratutto sul mare nelle Skellige.
Dopo aver sbloccate completamente le due gear (Griffon e Wolf) al livello Superior avevo anzia di finirlo ormai.
L'importante e' che l'ho finito "bene", anche senza Yen (potevo amare solo una "purtroppo") :p
Btw: non so se mi conviene salvare i saves
E' per caso previsto qualche dlc "grosso" anche post finale o altro? :fagiano:
Stee jans
27-07-2015, 15:28
Quest inferiori di 6 livelli in poi danno quella esperienza, prima della patch 1.06 non davano proprio nulla. Il bug che richiami tu non faceva dare esperienza su quest della main anche se di livello compreso nei 5 rispetto al proprio, ma è stato risolto
Però allora quest di livello 17 dovrebbero darne...
Perché quella sarebbe articolata :confused: :mbe:
Appunto, pensa le altre :asd:
Come main sono arrivato da Zoitan (o come si scrive), quindi direi ancora abbastanza all inizio (vero?). Probabilmente le secondarie, come dicevi tu, saranno più interessanti avanti.
Appunto, pensa le altre :asd:
Come main sono arrivato da Zoitan (o come si scrive), quindi direi ancora abbastanza all inizio (vero?). Probabilmente le secondarie, come dicevi tu, saranno più interessanti avanti.
Ho completato due run, più varie partite intermedie per visionare gli epiloghi e i vari finali. Ho visto la gran parte delle quest (ovviamente non tutte perché non sono tutte così facili da scovare e alcune potrebbero non più essere accessibili oltre determinati punti o dopo certe scelte) e ti posso dire che di quest interessanti ce ne sono a carrettate ;)
michelgaetano
27-07-2015, 15:57
Questa farà felice qualcuno :D
http://i.imgur.com/AKh1W84.png
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/625641014452162560)
appleroof
27-07-2015, 17:31
finito ieri, 110 ore al livello 36 e non ho fatto tutto tutto (la mappa è ancora piena di punti interrogativi e qualche quest l'ho saltata per via delle scelte o non era più fattibile verso la fine)
non sono bravo nelle rece anzi, per quanto mi riguarda comunque il mio giudizio è tutto sommato più che positivo, cercherò brevemente di indicare quelli che per me sono stati i pro e i contro (sperando di non dimenticare nulla :asd: )
pro:
vastità del mondo e completa sensazione di libertà di azione
varietà delle quest secondarie, alcune a livello di quest principali di alcuni giochi interi :asd:
complessivamente ho trovato ottima la narrazione della storia principale, con picchi in alto a Velen in particolare
momenti epici in alcune parti della storia principale (la battaglia di Khaer mohren su tutte)
ambientazione cupa e spietata che immerge nel mondo decadente, affossato ancor più dalla guerra (qui però fà da contraltare la palette originale troppo cartoonesca per me, sistemata con il profilo reshade giusto)
combat system abbastanza bilanciato all'inizio
grafica spaccamascella :D
coerente varietà di ambientazione, siamo in un mondo vasto ma appartente tutto cmq al nord del continente, non ci si poteva aspettare deserti etc, giustamente, e cmq si passa dalle paludi di Velen alle montagne di Skellige rese entrambe in maniera superba come ambientazione, senza contare le città, sopratutto Novigrad (Oxenfurt più "ordinaria") poi c'è la chicca della breve e piccola variazione sul tema dei viaggi tra i mondi con Avallach
contro (che spesso è l'altra faccia della medaglia dei pro):
la narrazione della storia principale perde slancio, secondo me, a Novigrad dove viene a mancare quel senso di urgenza e gravità che caratterizza tutta la parte di Velen, anche Skellige pare più un pretesto per "allungare il brodo" alla fine (con l'eccezione della missione [SPOILER]del gigante, imho splendida), la storia si riprende a livello narrativo solo alla fine dopo la battaglia già detta prima, secondo me
inventario solo dopo la patch 1.07 migliorato, gestione dell'albero delle abilità fatta molto male, due aspetti che in un rpg per quanto action dovevano curare senz'altro meglio, stupisce che i CDP non siano stati attenti a questi elementi abbastanza scontati
il combat system all'inizio è bilanciato, come dicevo, ma verso la fine si diventa un pò troppo forti rispetto a qualsiasi nemico, asfaltavo anche troll, giganti, grifoni reali e gli stessi guerrieri della caccia selvaggia etc etc come nulla
meno profondità degli aspetti "politici" della trama rispetto al due, questo mi ha deluso un bel pò, forse la vastità del gioco rispetto al secondo ha portato giocoforza a curare meno altri aspetti, come questo appunto
le scelte influiscono ma non come mi aspettassi, nulla di sostanziale insomma avrei preferito pure qui maggiore cura
i personaggi dei primi episodi sono ridotti spesso a comparse (vedi Ves, lo stesso Ioveth, Djstrka o come si scrive che viene liquidato in due secondi, le varie maghe etc), Zoltan e Dardelion ad un certo punto spariscono proprio insomma peccato
non mi è piaciuta la caratterizzazione di Ciri, spesso appare più come una bambina viziata che altro, ma qui capisco che dovevano dare risalto evidentemente al rapporto "paterno" con Geralt
non mi sono piaciute molto le boss fight, tranne l'ultima
cmq nel complesso ripeto un giocone come non ne vedevo da anni, sotto vari punti di vista, per me alla fine dei conti promosso a pieni voti e lo consiglio senz'altro...ultima cosa sul finale, mi ha lasciato un pò perplesso, avrei preferito qualcosa di meglio sotto il profilo della narrazione onestamente
Ora però mi devi dire dove hai beccato...
Iorveth :mbe:
Per quanto riguarda Dijkstra...
non gli avrai mica spezzato la gamba, perché come personaggio te lo ritrovi tra i piedi abbastanza spesso a Novigrad in quest primarie e secondarie.
appleroof
27-07-2015, 17:52
Ora però mi devi dire dove hai beccato...
Iorveth :mbe:
si vabbè buonanotte, intendevo Vernon Roche :asd: influenze del secondo :D
cmq mi dai spunto per dire che gli Scoia'tael è coem se non fossero mai esistiti, tranne una insigificante quest secondaria, dopo che metà del due era incentrata su di loro :stordita:
Per quanto riguarda Dijkstra...
non gli avrai mica spezzato la gamba, perché come personaggio te lo ritrovi tra i piedi abbastanza spesso a Novigrad in quest primarie e secondarie.
no, non l'ho fatto, in realtà sono stato sintetico, per meglio dire di lui non mi è piciuta l'uscita di scena, è finita che, non potendolo rendere di fatto re che era ridicolo e davvero una caduta di stile dei CDP almeno a come mi avevano abituato nei primi episodi appunto quanto agli aspetti "politici" del mondo di Geralt, ho dovuto farlo fuori e onestamente è bastato un colpo di spada per farlo in due e bona, nessuna cut scene particolare, nessuna difficoltà particolare, insomma mi è sembrato comunque un epilogo frettoloso e quasi insignificante (proprio perchè gli avevi cmq dato peso nel gioco, a differenza di altri personaggi importanti prima citati, almeno a lui dedica un epilogo fatto meglio, "alla Vesemir" per intenderci )
anche la fine di Radovid è una mezza cagata, sopratutto perchè molto guidata nella scelta, lui in pratica ti disprezza e addirittura ordina di ucciderti, il giocatore è automaticamente portato a farlo fuori appena può :asd:
Ok, capito cosa intendevi per Dijkstra, mentre per la questione di...
Iorveth
ti perdono la crisi esistenziale che mi hai provocato, in quanto se in due run e varie assortite + tutti gli epiloghi e quasi tutti i finali, se mi ero perso il personaggio in questione :sofico:
Comunque sì, l'avevo fatto notare anche io, di
scoia'tael ne becchi effettivamente pochissimi, ce ne sono un paio di gruppetti in alcune quest secondarie, ma nulla di più.
-Feanor-
27-07-2015, 18:15
Confermato che l'ultimo Dlc è il NG+!
appleroof
27-07-2015, 18:16
Ok, capito cosa intendevi per Dijkstra, mentre per la questione di...
Iorveth
ti perdono la crisi esistenziale che mi hai provocato, in quanto se in due run e varie assortite + tutti gli epiloghi e quasi tutti i finali, se mi ero perso il personaggio in questione :sofico:
immagino :D :D
Comunque sì, l'avevo fatto notare anche io, di
scoia'tael ne becchi effettivamente pochissimi, ce ne sono un paio di gruppetti in alcune quest secondarie, ma nulla di più.
e certo dai, dopo che gli dai un peso enorme nel secondo episodio, non puoi liquidarli così in questo, dovevi senz'altro dedicargli di più, almeno una quest secondaria a livello di altre fatte come dcievo benissimo....per dire con un esempio, la quest con Keira Metz mai vista prima, bellissima quest e me la sono pure bombata :asd: ma mi fai una quest così con quella e nulla sugli scoia'tael..? Nulla di drammatico ripeto, ma insomma cose che senz'altro non ho apprezzato
e certo dai, dopo che gli dai un peso enorme nel secondo episodio, non puoi liquidarli così in questo, dovevi senz'altro dedicargli di più, almeno una quest secondaria a livello di altre fatte come dcievo benissimo....per dire con un esempio, la quest con Keira Metz mai vista prima, bellissima quest e me la sono pure bombata :asd: ma mi fai una quest così con quella e nulla sugli scoia'tael..? Nulla di drammatico ripeto, ma insomma cose che senz'altro non ho apprezzato
Un consiglio, se e quando ti andrà di rifarlo...
in merito alla quest con Keira, prova a lasciarle fare quello che vuole senza costringerla a farti consegnare le ricerche o a farla andare a Kaer Morhen.
Avrai un proseguimento sulle conseguenze della quest (molto più avanti nella trama) che è davvero :cry:
Ale55andr0
27-07-2015, 18:41
meno profondità degli aspetti "politici" della trama rispetto al due, questo mi ha deluso un bel pò, forse la vastità del gioco rispetto al secondo ha portato giocoforza a curare meno altri aspetti, come questo appunto
quella è stata una scelta voluta perchè molti avevano giudicato le trame precedenti troppo incentrate sulla politica e troppo poco su geralt in quanto geralt.. e pure un filo troppo intricate da non risultare sempre comprensibili "facilmente", specie quella del 2 che era da mal di testa a tratti. Quoto sull'albero delle abilità, un vero dito in culo spuntato da solo Dio sa dove e partorito da non so quale mente geniale (del male)
michelgaetano
27-07-2015, 18:53
https://pbs.twimg.com/media/CK7tAUFUMAAAiVP.png:large
NG+, the final FREE DLC, is on the way! Stay tuned. Won’t happen this week - we need a bit more time to finish it.
Fonte (https://twitter.com/witchergame/status/625712013235191808?lang=en)
Arrow0309
27-07-2015, 19:08
finito ieri, 110 ore al livello 36 e non ho fatto tutto tutto (la mappa è ancora piena di punti interrogativi e qualche quest l'ho saltata per via delle scelte o non era più fattibile verso la fine)
non sono bravo nelle rece anzi, per quanto mi riguarda comunque il mio giudizio è tutto sommato più che positivo, cercherò brevemente di indicare quelli che per me sono stati i pro e i contro (sperando di non dimenticare nulla :asd: )
pro:
vastità del mondo e completa sensazione di libertà di azione
varietà delle quest secondarie, alcune a livello di quest principali di alcuni giochi interi :asd:
complessivamente ho trovato ottima la narrazione della storia principale, con picchi in alto a Velen in particolare
momenti epici in alcune parti della storia principale (la battaglia di Khaer mohren su tutte)
ambientazione cupa e spietata che immerge nel mondo decadente, affossato ancor più dalla guerra (qui però fà da contraltare la palette originale troppo cartoonesca per me, sistemata con il profilo reshade giusto)
combat system abbastanza bilanciato all'inizio
grafica spaccamascella :D
coerente varietà di ambientazione, siamo in un mondo vasto ma appartente tutto cmq al nord del continente, non ci si poteva aspettare deserti etc, giustamente, e cmq si passa dalle paludi di Velen alle montagne di Skellige rese entrambe in maniera superba come ambientazione, senza contare le città, sopratutto Novigrad (Oxenfurt più "ordinaria") poi c'è la chicca della breve e piccola variazione sul tema dei viaggi tra i mondi con Avallach
contro (che spesso è l'altra faccia della medaglia dei pro):
la narrazione della storia principale perde slancio, secondo me, a Novigrad dove viene a mancare quel senso di urgenza e gravità che caratterizza tutta la parte di Velen, anche Skellige pare più un pretesto per "allungare il brodo" alla fine (con l'eccezione della missione [SPOILER]del gigante, imho splendida), la storia si riprende a livello narrativo solo alla fine dopo la battaglia già detta prima, secondo me
inventario solo dopo la patch 1.07 migliorato, gestione dell'albero delle abilità fatta molto male, due aspetti che in un rpg per quanto action dovevano curare senz'altro meglio, stupisce che i CDP non siano stati attenti a questi elementi abbastanza scontati
il combat system all'inizio è bilanciato, come dicevo, ma verso la fine si diventa un pò troppo forti rispetto a qualsiasi nemico, asfaltavo anche troll, giganti, grifoni reali e gli stessi guerrieri della caccia selvaggia etc etc come nulla
le scelte influiscono ma non come mi aspettassi, nulla di sostanziale insomma avrei preferito pure qui maggiore cura
i personaggi dei primi episodi sono ridotti spesso a comparse (vedi Ves, lo stesso Ioveth, Djstrka o come si scrive che viene liquidato in due secondi, le varie maghe etc), Zoltan e Dardelion ad un certo punto spariscono proprio insomma peccato
non mi è piaciuta la caratterizzazione di Ciri, spesso appare più come una bambina viziata che altro, ma qui capisco che dovevano dare risalto evidentemente al rapporto "paterno" con Geralt
non mi sono piaciute molto le boss fight, tranne l'ultima
cmq nel complesso ripeto un giocone come non ne vedevo da anni, sotto vari punti di vista, per me alla fine dei conti promosso a pieni voti e lo consiglio senz'altro...ultima cosa sul finale, mi ha lasciato un pò perplesso, avrei preferito qualcosa di meglio sotto il profilo della narrazione onestamente
Più o meno come me
Ti posso chiedere che finale ti sei aggiudicato (intendo Ciri, Triss e Yen)? :D
Wow, allora mi sa che non li cancello i saves, ottimo :p
Anzi, non lo disinstallo neanche (se non mi rompe col windows 10)
Ale55andr0
27-07-2015, 19:16
good :O
Colgo l'occasione per indicare che ho aggiornato il mio vecchio post sui finali/epiloghi/conseguenze:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013
Probabilmente (anzi sicuramente) mancano dettagli su ulteriori eventi più o meno secondari. Se c'è qualche dubbio, chiedete pure ;)
appleroof
27-07-2015, 20:13
Un consiglio, se e quando ti andrà di rifarlo...
in merito alla quest con Keira, prova a lasciarle fare quello che vuole senza costringerla a farti consegnare le ricerche o a farla andare a Kaer Morhen.
Avrai un proseguimento sulle conseguenze della quest (molto più avanti nella trama) che è davvero :cry:
grazie della dritta ;) , avevo cmq deciso ovviamente di fare scelte opposte nella seconda run :D
quella è stata una scelta voluta perchè molti avevano giudicato le trame precedenti troppo incentrate sulla politica e troppo poco su geralt in quanto geralt.. e pure un filo troppo intricate da non risultare sempre comprensibili "facilmente", specie quella del 2 che era da mal di testa a tratti.
boh, quando hai deciso di dare un taglio al tuo gioco secondo me devi continuare in maniera coerente, magari smussando ma non stravolgendo, certo a questo giro il gioco è immenso, credo abbia influito sulla cosa....
Quoto sull'albero delle abilità, un vero dito in culo spuntato da solo Dio sa dove e partorito da non so quale mente geniale (del male)
scusate l'ignoranza, insomma ricominci una seconda run dal livello con cui finisci la prima o cosa..? :fagiano:
Più o meno come me
Ti posso chiedere che finale ti sei aggiudicato (intendo Ciri, Triss e Yen)? :D
cut
non so se ho capito bene la domanda :D in pratica mi sono "messo" con Yen (la quale mi ha fatto promettere che dopo il casino sarei andato con lei in Zerrikania...manco una piccola cut scene in questo senso :mbe: ), Ciri sparisce a lottare il Bioanco Gelo e Triss boh, sparita al momento dello scontro finale (anche qui, dopo che la sfanculi a Novigrad diventa anch'essa solo una comparsa)...alla fine dei giochi vado ad uccidere l'ultima megera e il tutto si conclude con Geralt che soffre ritrovando il ciondolo di Vesemir a sua volta preso da Ciri, con una serie di ghoul e droner che entrano nella capanna e lui che non fa un cavolo :mbe: :mbe:
Ma ricominci il gioco allo stesso livello e con tutti gli oggetti che avevi, o solo il livello?
Appena ricominci, i nemici sono livellati automaticamente al tuo livello, oppure tu sei esempio di livello 30 ed i nemici ripartono dal livello 1 come nella prima run?
non so se ho capito bene la domanda :D in pratica mi sono "messo" con Yen (la quale mi ha fatto promettere che dopo il casino sarei andato con lei in Zerrikania...manco una piccola cut scene in questo senso :mbe: ), Ciri sparisce a lottare il Bioanco Gelo e Triss boh, sparita al momento dello scontro finale (anche qui, dopo che la sfanculi a Novigrad diventa anch'essa solo una comparsa)...alla fine dei giochi vado ad uccidere l'ultima megera e il tutto si conclude con Geralt che soffre ritrovando il ciondolo di Vesemir a sua volta preso da Ciri, con una serie di ghoul e droner che entrano nella capanna e lui che non fa un cavolo :mbe: :mbe:
Ammazza, e ti credo...
ti sei generato l'epilogo e il finale peggiore. In pratica è morta Ciri, Geralt si è lasciato morire (per questo non hai neanche un filmatino finale con Yen) e Triss se ne va per la sua strada (va alla corte a Kovir per la cronaca).
Anzi, non proprio il peggiore perché almeno hai ucciso Radovid :sofico:
Ora capisco le tue affermazioni sul carattere di Ciri del tuo post di prima e anche i dubbi sul finale.
michelgaetano
27-07-2015, 20:34
scusate l'ignoranza, insomma ricominci una seconda run dal livello con cui finisci la prima o cosa..? :fagiano:
Ma ricominci il gioco allo stesso livello e con tutti gli oggetti che avevi, o solo il livello?
Appena ricominci, i nemici sono livellati automaticamente al tuo livello, oppure tu sei esempio di livello 30 ed i nemici ripartono dal livello 1 come nella prima run?
I dettagli precisi ancora non si conoscono, ma l'idea dietro il NG+ di solito è creare una sfida superiore per il giocatore ribilanciando molto verso l'alto la difficoltà, ma permettendo al giocatore di ricominciare il gioco col personaggio con cui lo ha finito. Parte importante qui del fare un buon lavoro è soprattutto tenere conto del fatto che il giocatore conosce già il gioco e il suo personaggio (lo ha costruito in un certo modo), quindi nel ribilanciare i vari aspetti ci sarebbe da tenere molto in considerazione questo.
Come dicevo sopra tuttavia i dettagli ancora non si conoscono, quindi non sappiamo se si manterrà tutto, o invece solo i livelli, l'equip, la skill build, il resto dell'inventario etc.
Se siete interessati alla modalità comunque vi direi di mettervi subito l'anima in pace e non attenderla in tempi brevi, perché da quello che avevano risposto alle varie richieste della gente qualche settimana fa, erano ancora in alto mare. Se considerate che lo stesso gioco base non è poi bilanciato a dovere, in solita loro salsa polacca...
appleroof
27-07-2015, 20:56
Ammazza, e ti credo...
ti sei generato l'epilogo e il finale peggiore. In pratica è morta Ciri, Geralt si è lasciato morire (per questo non hai neanche un filmatino finale con Yen) e Triss se ne va per la sua strada (va alla corte a Kovir per la cronaca).
Anzi, non proprio il peggiore perché almeno hai ucciso Radovid :sofico:
Ora capisco le tue affermazioni sul carattere di Ciri del tuo post di prima e anche i dubbi sul finale.
ok, avevo sospettato qualcosa (su Ciri in particolare) ma non capisco quali scelte mi abbiano portato a questo, vedrò la seconda run :D
I dettagli precisi ancora non si conoscono, ma l'idea dietro il NG+ di solito è creare una sfida superiore per il giocatore ribilanciando molto verso l'alto la difficoltà, ma permettendo al giocatore di ricominciare il gioco col personaggio con cui lo ha finito. Parte importante qui del fare un buon lavoro è soprattutto tenere conto del fatto che il giocatore conosce già il gioco e il suo personaggio (lo ha costruito in un certo modo), quindi nel ribilanciare i vari aspetti ci sarebbe da tenere molto in considerazione questo.
Come dicevo sopra tuttavia i dettagli ancora non si conoscono, quindi non sappiamo se si manterrà tutto, o invece solo i livelli, l'equip, la skill build, il resto dell'inventario etc.
Se siete interessati alla modalità comunque vi direi di mettervi subito l'anima in pace e non attenderla in tempi brevi, perché da quello che avevano risposto alle varie richieste della gente qualche settimana fa, erano ancora in alto mare. Se considerate che lo stesso gioco base non è poi bilanciato a dovere, in solita loro salsa polacca...
mmm ok in realtà quasi quasi meglio ripartire da zero e bona, limitandosi ad aumentare il livello di difficoltà :mbe: (la prima run non l'ho fatta al massimo chiaro...)
Diciamo che sarebbe bello avere una modalità in cui tutte le armi e le armature siano finalmente utilizzabili senza restrizioni, con nemici molto più forti e un livello di sfida davvero alto...
Il mio sogno poi, sarebbe il poter potenziare le spade che trovo, diamine mi dispiace trovare un'arma rara che mi piace molto anche esteticamente e poi doverla abbandonare perché debole..
Quanto sarebbe stimolante poterla potenziare in stile skyrim, così da portarsi dietro la fidata spada anche contro i nemici più forti!!!
ok, avevo sospettato qualcosa (su Ciri in particolare) ma non capisco quali scelte mi abbiano portato a questo, vedrò la seconda run :D
Sono le scelte che fai dopo...
la battaglia di Kaer Morhen. In pratica non devi essere protettivo, altrimenti la rendi insicura e debole.
Ti ricordi i flashback "seppia" che ha Ciri dopo essere entrata nel portale, bene effettua le scelte opposte a quelle che hai fatto in quelle occasioni, esempio:
1) gioca a palle di neve con lei, invece di farle prendere una sbronza,
2) falla andare da sola dalle maghe, invece di accompagnarla (e parlare per lei),
3) falle distruggere il laboratorio del elfo, invece di rassicurarla e darle la collana,
4) accompagnala alla tomba del ragazzo.
Se vuoi accompagnala da Emhyr, ma rifiuta la ricompensa in denaro.
Bene o male è questo ciò che devi correggere ;)
appleroof
27-07-2015, 21:34
Sono le scelte che fai dopo...
la battaglia di Kaer Morhen. In pratica non devi essere protettivo, altrimenti la rendi insicura e debole.
Ti ricordi i flashback "seppia" che ha Ciri dopo essere entrata nel portale, bene effettua le scelte opposte a quelle che hai fatto in quelle occasioni, esempio:
1) gioca a palle di neve con lei, invece di farle prendere una sbronza,
2) falla andare da sola dalle maghe, invece di accompagnarla (e parlare per lei),
3) falle distruggere il laboratorio del elfo, invece di rassicurarla e darle la collana,
4) accompagnala alla tomba del ragazzo.
Se vuoi accompagnala da Emhyr, ma rifiuta la ricompensa in denaro.
Bene o male è questo ciò che devi correggere ;)
le ultime due le avevo fatte in realtà :D poi la prima mi pare più paterna di quella che ho fatto ( sbronzarci assieme :D)
Arrow0309
27-07-2015, 21:34
... ...
Come avrai già capito e' un finale brutto, io mi sono re-innamorato di Triss soltanto (come nei precedenti due episodi) e sono finito con lei, di Yen non se ne e' neanche parlato più. Ovv, Ciri vive e diventa imperatrice di Nilfgaard :p
E una cosa che non hai (non avete) capito su di Yen, per rimanere con lei soltanto non l'avresti dovuta tradire ne con Keira ma neanche con una semplice puttana, le sa tutto :asd:
... ...
Per farla un po più semplice leggiti questo (http://www.vg247.com/2015/05/28/the-witcher-3-how-to-get-the-best-ending/) ;)
appleroof
27-07-2015, 21:36
Diciamo che sarebbe bello avere una modalità in cui tutte le armi e le armature siano finalmente utilizzabili senza restrizioni, con nemici molto più forti e un livello di sfida davvero alto...
Il mio sogno poi, sarebbe il poter potenziare le spade che trovo, diamine mi dispiace trovare un'arma rara che mi piace molto anche esteticamente e poi doverla abbandonare perché debole..
Quanto sarebbe stimolante poterla potenziare in stile skyrim, così da portarsi dietro la fidata spada anche contro i nemici più forti!!!
si in effetti non sarebbe male, ma ricordo male o pure in skyrim per quanto potevi potenziare trovavi cmq un'arma più potente già "di base" prima o poi...? cmq anche se un minimo le puoi potenziare con le rune :fagiano:
le ultime due le avevo fatte in realtà :D poi la prima mi pare più paterna di quella che ho fatto ( sbronzarci assieme :D)
Ecco... :doh:
Diciamo che se ne imbrocchi almeno 3 dovrebbe andarti liscia, io ti consiglierei tutte e 4.
Sulla questione...
portarla o meno da Emhyr innesca un ulteriore finale, ma solo se ci sono condizioni favorevoli (...in pratica muore Radovid e poi muore Dijkstra) e viene pure generato il mio epilogo preferito :cool:
appleroof
27-07-2015, 21:41
Come avrai già capito e' un finale brutto, io mi sono re-innamorato di Triss soltanto (come nei precedenti due episodi) e sono finito con lei, di Yen non se ne e' neanche parlato più. Ovv, Ciri vive e diventa imperatrice di Nilfgaard :p
E una cosa che non hai (non avete) capito su di Yen, per rimanere con lei soltanto non l'avresti dovuta tradire ne con Keira ma neanche con una semplice puttana, le sa tutto :asd:
Per farla un po più semplice leggiti questo (http://www.vg247.com/2015/05/28/the-witcher-3-how-to-get-the-best-ending/) ;)
azz mi prendi in giro? (su Yen) :D
non leggo il link per non spoilerarmi per la seconda run, ma grazie lo stesso :sofico:
alphacentauri87
27-07-2015, 21:42
sante parole.. io per ora ne tengo una che è bellissima.. e non la cambio con una scialla piu forte :fagiano:
appleroof
27-07-2015, 21:44
cut
Sulla questione...
portarla o meno da Emhyr innesca un ulteriore finale, ma solo se ci sono condizioni favorevoli (...in pratica muore Radovid e poi muore Dijkstra) e viene pure generato il mio epilogo preferito :cool:
io ho fatto tutte e tre le cose (sono con il cell è un casino mettere gli spoiler) ma evidentemente le combinazioni che divevi prima hanno portato a questo finale... comincio a rivedere il giudizio su come sobo state implementate le scelte e relative influenze sul finale :asd:
Si ma quelle 3 sono secondarie, valgono solo se sono valide anche le precedenti ;)
Nei libri magari, perché ingame puoi...
tradirla tranquillamente con tutto il tradibile (maghe, professioniste e gentil donzelle) e puoi pure spupazzarti Triss al ballo, ma quello che non devi assolutamente fare è: far restare Triss a Novigrad e bombartela al faro (con conseguente "ti amo" e progetti sul futuro a Kovir).
Quello è l'unico evento che innesca...
appuntamento a 3, si va in bianco e ci si becca pure il cazziatone da Ranuncolo.
Arrow0309
27-07-2015, 21:54
azz mi prendi in giro? (su Yen) :D
Non ti sto prendendo in giro ma e' quello che dicono su altri 3d :D
non leggo il link per non spoilerarmi per la seconda run, ma grazie lo stesso :sofico:
Se ci resisti :p
Conta che io l'ho trovato per caso ma poi non ci sono resistito (per quanto Ciri)
A Triss invece le avevo già detto "Ti amo" molto prima :)
Mi dispiace solo che (come un co@lione) me son perso la scenetta con Yen perché sono andato a fare altre ca@@ate trovando poi la side quest tra quelle fallite :doh:
La seconda run (quando sara) penso di provarcela con Yen forse :p
Non ti sto prendendo in giro ma e' quello che dicono su altri 3d :D
Lo diranno anche in altri thread, ma che poi sia vero è un altro discorso ;)
La verità è che:
Se si vuol stare con Yen:
dopo aver fatto scappare i maghi nella quest "Ora o mai più" non bisogna convincere Triss a restare.
Se si vuol stare con Triss:
durante la quest "Ultimo Desiderio" dovete dire a Yen che non l'amate più.
Fine.
Per il resto potete fare...
e farvi chi volete, senza influenzare la romance.
Arrow0309
27-07-2015, 22:01
... ...
tradirla tranquillamente con tutto il tradibile (maghe, professioniste e gentil donzelle) e puoi pure spupazzarti Triss al ballo, ma quello che non devi assolutamente fare è: far restare Triss a Novigrad e bombartela al faro (con conseguente "ti amo" e progetti sul futuro a Kovir).
... ...
Ecco, io ho fatto proprio cosi' con Triss al faro quindi con Yen non potevo più finire il finale quello suo.
Ma ripeto, e' quello che ho letto su altri 3d (sul discorso finale "magico" con Yen), ora se dici che non e' vero può anche darsi visto che neanche per Triss non sono contate tutte le altre scappatelle :)
Ecco, io ho fatto proprio cosi' con Triss al faro quindi con Yen non potevo più finire il finale quello suo.
Ma ripeto, e' quello che ho letto su altri 3d (sul discorso finale "magico" con Yen), ora se dici che non e' vero può anche darsi visto che neanche per Triss non sono contate tutte le altre scappatelle :)
Fidati è così perché li ho testati personalmente ;)
Volendo, anche se vuoi rimanere con Yen...
puoi pure fare il cascamorto con Triss in tutte le occasioni possibili, compreso baciarla al ballo, ma non devi assolutamente convincerla a restare con te sul molo a Novigrad, altrimenti inneschi il triangolo amoroso e ti becchi "appuntamento a 3".
Che comunque almeno una volta va visto ;)
Arrow0309
27-07-2015, 22:15
Fidati è così perché li ho testati personalmente ;)
Volendo, anche se vuoi rimanere con Yen...
puoi pure fare il cascamorto con Triss in tutte le occasioni possibili, compreso baciarla al ballo, ma non devi assolutamente convincerla a restare con te sul molo a Novigrad, altrimenti inneschi il triangolo amoroso e ti becchi "appuntamento a 3".
Che comunque almeno una volta va visto ;)
Ok! :D
quanti spoiler:eek: :eek: :eek: devo resistere...
ho visto su una guida che a velen alla prima missione principale ce ne sono altre due secondarie collegate ad essa per ottenere il lasciappassare....ora che sono andato avanti e sono alla missione affari di famiglia con già il lasciapassare in mano volevo tornare indietro a cercare i tipi per attivare le missioni e prendere un po di exp ma non li trovo...sono scomparsi perchè collegati solo alla prima missione principale??
Metti anche tu gli spoiler però :rolleyes:
Comunque...
no, non spariscono, sono mini-missioni secondarie che come ricompensa puoi ottenere soldi o lasciapassare o sconti per acquistare sottobanco il lasciapassare.
Li trovi attorno agli avamposti nei pressi di Novigrad. Me ne ricordo uno sui campi di battaglia sempre fuori Novigrad, lo raggiungi dall'albero dell'impiccato, andando verso l'isola di Halver (dove c'è l'avamposto redaniano).
Poi un altro che però ora non ricordo bene dove, ma anche questo non lontano.
ne avrete già discusso, ma come è possibile avere armi di livello 44 e poi il gioco lo finisci che MASSIMO sei livello 36? Considerando anche che ho visitato quasi tutti i punti (noiosissimi e inutili, soprattutto quelli di Skellige) di interesse.
Inoltre, ho scaricato i vari dlc free ma una volta in gioco non so se sono attive le quest aggiuntive, non c'è nessun punto di interesse giallo che indichi nuove missioni :(
Metti anche tu gli spoiler però :rolleyes:
Comunque...
no, non spariscono, sono mini-missioni secondarie che come ricompensa puoi ottenere soldi o lasciapassare o sconti per acquistare sottobanco il lasciapassare.
Li trovi attorno agli avamposti nei pressi di Novigrad. Me ne ricordo uno sui campi di battaglia sempre fuori Novigrad, lo raggiungi dall'albero dell'impiccato, andando verso l'isola di Halver (dove c'è l'avamposto redaniano).
Poi un altro che però ora non ricordo bene dove, ma anche questo non lontano.
ok le cerco...allora è vero il contrario se le attivi e poi concludi quella principale a cui è collegata la side quest "sparisce" non lo concludi...
Eh? No, per quale ragione?
Per far fallire delle quest lo devi fare deliberatamente.
ne avrete già discusso, ma come è possibile avere armi di livello 44 e poi il gioco lo finisci che MASSIMO sei livello 36? Considerando anche che ho visitato quasi tutti i punti (noiosissimi e inutili, soprattutto quelli di Skellige) di interesse.
Inoltre, ho scaricato i vari dlc free ma una volta in gioco non so se sono attive le quest aggiuntive, non c'è nessun punto di interesse giallo che indichi nuove missioni :(
Devi scoprire i luoghi dove ci sono le missioni, non appaiono magicamente dal nulla.
Se una missione aggiuntiva ha un contratto associato ad essa in bacheca, allora ti appare la bacheca gialla, altrimenti non ti appare nulla, devi andare tu a cercarle. Nello specifico, quelle dei DLC sono elencate nel Tutorial, sotto la voce "Contenuto Aggiuntivo", dove trovi una descrizione della quest e del luogo in cui puoi trovarla.
santorello
28-07-2015, 14:36
Devi scoprire i luoghi dove ci sono le missioni, non appaiono magicamente dal nulla.
Se una missione aggiuntiva ha un contratto associato ad essa in bacheca, allora ti appare la bacheca gialla, altrimenti non ti appare nulla, devi andare tu a cercarle. Nello specifico, quelle dei DLC sono elencate nel Tutorial, sotto la voce "Contenuto Aggiuntivo", dove trovi una descrizione della quest e del luogo in cui puoi trovarla.
installato tutti i dlc e in tutorial non vedo nulla.
v1.07... mi sono rassegnato
michelgaetano
28-07-2015, 15:06
Prime info su NG+
Regarding some of the questions that appeared since yesterday, here are the answers.
Enemies will be stronger, obviously.
What carries over?
Player experience (if you're below level 30 when finishing the vanilla game, you will be bumped to level 30 for the start of NG+), items (excluding: quest items, books & letters, Gwent cards, usable items, trophies), money and alchemy recipes.
When starting New Game Plus you can select any difficulty level.
You can obtain the Death Match achievement when playing the NG+ mode.
What's the starting level of the character when beginning NG+?
The same that you had when finishing the game, if above 30, otherwise you start at level 30. You also get a free Clearing Potion at the start so you can reset your skills and try a different build.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1866418&viewfull=1#post1866418)
When you say "usable items" do not carry over but alchemy recipes do does that mean if I have the recipe for and have already crafted Superior Swallow in my vanilla game that I will have to re-obtain the ingredients and re-craft it in NG+?
The reason this is important is because on a higher difficulty having the upper tier of Raffards/Swallow/Thunderbolt/ would be, in my opinion, the way to go. Not reverting to a lower level set of potions.
The created elixirs should carry over as well.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1866563&viewfull=1#post1866563)
installato tutti i dlc e in tutorial non vedo nulla.
v1.07... mi sono rassegnato
Non so che dirti. Questo (http://i.imgur.com/zhTpvEt.jpg) è quello che vedo io quando apro la voce Contenuto Aggiuntivo nel Tutorial :boh:
La versione GOG non ha questa voce? Mi pare strano :mbe:
clessidra4000
28-07-2015, 15:23
Non so che dirti. Questo (http://i.imgur.com/zhTpvEt.jpg) è quello che vedo io quando apro la voce Contenuto Aggiuntivo nel Tutorial :boh:
La versione GOG non ha questa voce? Mi pare strano :mbe:
Si ne abbiamo già parlato, questa voce non c'è
Eh ecco, grazie, a casa provo. Per il discorso armi invece proprio non capisco.
Eh ecco, grazie, a casa provo. Per il discorso armi invece proprio non capisco.
Dipende da come ti giostri con le missioni, perché puoi finirlo anche a più del livello da te indicato.
Per dirti, nella prima run ho finito la main a livello...
35 e avevo ancora parecchie quest secondarie da affrontare, tra: missioni, ricerche, contratti e molte erano ancora verdi.
Se massimizzi i punti esperienza, non solo decidendo il momento giusto per fare certe quest, ma anche trovandole nel momento giusto (quando non sono già diventate grigie), fanno la differenza tra raccattare 5XP o 200XP ;)
Soprattutto considerando che da...
l'isola delle nebbie in poi, hai un boost nell'ottenimento dei punti che è devastante. Esempio, nell'ultima run ho affrontato l'isola delle nebbie a livello 26 e mi sono poi ritrovato con Ciri a Kaer Morhen a livello 29 :stordita: :sofico:
Ho dovuto ricaricare il vecchio save perché 6-7 quest mi son diventate di botto grigie, quindi affrontandole dopo non avrei preso quasi nulla.
In aggiunta...
ci sono quest non segnate direttamente, che possono essere recuperate solo cercando (il ! appare solo quando sei in loro prossimità), anche se in genere assegnano pochi punti. Poi ci sono anche delle altre quest che se non le "trovi" prima di determinati punti della main, non potrai poi più affrontarle (perché ad esempio alcuni personaggi muoiono o non sono più raggiungibili). Mi viene in mente una quest per il figlio di Lugos il Pazzo (La Caverna dei Sogni) che non puoi più ottenerla se non la fai prima della missione Gambetto di Re.
Poi ci sono anche eventi "live" non segnalati (quindi che non attivano voci nel diario o non vengono indicati sulla mappa), nei quali puoi intervenire anche se il gioco non te lo dice espressamente. Mi vengono in mente degli eventi a Novigrad (durante il rastrellamento dei maghi) oppure nel Velen o a Skellige. Esempio, proprio ieri che ho trovato fuori Arinbiorn delle sirene che davano fastidio ad un pastore e ai suoi animaletti, sono intervenuto (anche se il gioco non lo indica espressamente) e l'ho aiutato. Nel diario non appare nulla in merito a questo, ma poi quando vai al villaggio senti i discorsi di altri NPG che citano l'evento in questione (e il mio pronto intervento ;) ). In genere sono eventi che se non si interviene, si concludono con la morte del NPG coinvolto.
Infine, ci sono mostri di alto livello sparsi qua e là in zone remote (anche l'uccisione di mostri/nemici da punti XP).
In ogni caso, con l'aggiunta della NG+ questo "problema" lo si aggira.
-V3G3TA-
28-07-2015, 15:58
Prime info su NG+
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1866418&viewfull=1#post1866418)
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1866563&viewfull=1#post1866563)
Molto interessante.
Spero esca prima che termini il gioco .. ma di questo passo e per quanto mi sta durando .. sicuramente arriverà prima :D
UnicoPCMaster
28-07-2015, 18:31
Ho beccato due berserker in un un posto dove non me li sarei aspettati...
Ale55andr0
29-07-2015, 00:49
ammazza che razza di mazzo gwent che ha ladonna fabbro a nido del corvo mi ci è valuto l'aiuto divino prima di riuscire a vincere e all'ultimo mi ha dato una fetentissima carta unità senza poteri speciali di forza 6 :mad:
...devo dire che mentre prima il gwent, e la sola idea di doverlo imparare, non mi attirava granchè adesso mi ci sto discretamente appassionando :) anche se alla fine le strategie non variano moltissimo e constano principalmente nel far sfogare il più possibile l'avversario per poi fargli pelo e contropelo...mazzo permettendo :asd:
-V3G3TA-
29-07-2015, 08:32
ammazza che razza di mazzo gwent che ha ladonna fabbro a nido del corvo mi ci è valuto l'aiuto divino prima di riuscire a vincere e all'ultimo mi ha dato una fetentissima carta unità senza poteri speciali di forza 6 :mad:
...devo dire che mentre prima il gwent, e la sola idea di doverlo imparare, non mi attirava granchè adesso mi ci sto discretamente appassionando :) anche se alla fine le strategie non variano moltissimo e constano principalmente nel far sfogare il più possibile l'avversario per poi fargli pelo e contropelo...mazzo permettendo :asd:
Dovresti vedere che carte gioca Il venditore di libri nella piazza di Novigrad
Assurdo ... è l'unico che non ho battuto fin'ora, dovrò tornarci quando avrò un mazzo migliore
Allora spettate di vedervi...
il torneo ;)
santorello
29-07-2015, 10:57
il torneo ho avuto solo problemi sul primo incontro.
ho dovuto rifare la partita 7/8 volte contro il "contadino" :D
il mazzo "regni settentrionali" può essere veramente devastante (nonchè essere il mio mazzo preferito)
Ale55andr0
29-07-2015, 11:18
anch'io vado per i regni settentrionali, sia per questioni di "fazione" :D che per il bonus di ripescare una carta a ogni nuovo round. Ma quello dei mostri non scherza con la carta unità randomica del round precedente che riutilizzi automaticamente nel successivo e le carte che ti richiamo in campo in automatico quelle dello stesso tipo, devasto totale :eek: la stronza con cui ho giocato poi aveva quella dannatissima carta "ustionante" che ti brucia via la tua migliore, ma ste carte io quando le vedo nel mio deck? :muro: l'unico modo per arginarla è stato avere molte carte clima per ridurre parecchio l'enorme forza delle sue linee, sennò mi attaccavo al tram, e ho dobuto comunque sudare e fare tipo 5-6 partite :asd:
santorello
29-07-2015, 11:30
anch'io vado per i regni settentrionali, sia per questioni di "fazione" :D che per il bonus di ripescare una carta a ogni nuovo round. Ma quello dei mostri non scherza con la carta unità randomica del round precedente che riutilizzi automaticamente nel successivo e le carte che ti richiamo in campo in automatico quelle dello stesso tipo, devasto totale :eek: la stronza con cui ho giocato poi aveva quella dannatissima carta "ustionante" che ti brucia via la tua migliore, ma ste carte io quando le vedo nel mio deck? :muro: l'unico modo per arginarla è stato avere molte carte clima per ridurre parecchio l'enorme forza delle sue linee, sennò mi attaccavo al tram, e ho dobuto comunque sudare e fare tipo 5-6 partite :asd:
penso che i mostri siano i più facili da battere contro il pc.
tanto gioca quasi tutte le carte combo in prima run. e sono tutte fanteria praticamente.
2 carte ghiaccio nel mazzo e via..
sicuramente ne becchi un durante il pescaggio... e gli hai tolto tutta la sua potenza di fuoco..
poi ognuno ha la sua strategia chiaramente.
io mi sono trovato sempre bene con i regni settentrionali, anche se ammetto che in alcune occasione ho dovuto traslare su nilfgard per via delle sue numerose spie all'interno del mazzo. che ti permettono di avere una marea di carte in più in mano..
alexbilly
29-07-2015, 11:46
sicuramente ne becchi un durante il pescaggio... e gli hai tolto tutta la sua potenza di fuoco..
poi ognuno ha la sua strategia chiaramente.
eh quando schierano tutto l'arsenale in prima run, se sei fortunato si va di combo ghiaccio + carta corpo a corpo 7 che in più scarta la carta corpo a corpo più forte dell'avversario se la somma della sua riga supera 10, in pratica son tutte a 1 e le scarta tutte :asd:
Ale55andr0
29-07-2015, 11:46
.
si ma anche lei ha la carta clima che fa tornare il sereno...ergo a volte mi ha annulato comunque la strategia :mad: a ogni modo come detto acqua passata, l'ho battuta, deluso però dalla carta che mi ha dato :/
riflessione sulla NG+ ma allora si potrà salire ulteriormente di livello nella rerun anche se magari più lentamente...quindi, hanno, ehm...pensato di, aumentare il.. cough cough, il numero di slot? :fagiano:
In realtà le spie migliori le hanno proprio i regni settentrionali :P
montabbano_sono
29-07-2015, 13:59
Non vorrei dire una bestialità, ma la "ustionante" brucia le migliori sul campo, non dell'avversario, quindi se tu hai carte più alte dell'avversario, te le bruci da solo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.