PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Windtears
03-10-2019, 12:24
Giocalo così, al massimo, metti HD Reworked Project (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021) ;)

grazie mille, come sempre.

ieri intanto ho fatto giusto la prima passeggiata a cavallo, per ora ha un'atmosfera molto "crepuscolare"... nonostante l'intro da "ferro&fuoco", ma ho visto così poco che non mi sbilancio.

il salto da tw2 è enorme, sono rimasto piacevolmente sorpreso. ;)

Lollauser
03-10-2019, 13:29
grazie mille, come sempre.

ieri intanto ho fatto giusto la prima passeggiata a cavallo, per ora ha un'atmosfera molto "crepuscolare"... nonostante l'intro da "ferro&fuoco", ma ho visto così poco che non mi sbilancio.

il salto da tw2 è enorme, sono rimasto piacevolmente sorpreso. ;)

Eh all'inizio (Biancofrutteto) l "impatto" si sente, o almeno così per me è stato, probabilmente molto dipende dalle atmosfere crepuscolari, come hai scritto.
Comunque vivitelo come viene, calati nell'atmosfera..ti servirà un po per entrare bene nelle dinamiche di gioco, ma non ti preoccupare, c'è tutto il tempo ;)

Windtears
03-10-2019, 19:20
Eh all'inizio (Biancofrutteto) l "impatto" si sente, o almeno così per me è stato, probabilmente molto dipende dalle atmosfere crepuscolari, come hai scritto.
Comunque vivitelo come viene, calati nell'atmosfera..ti servirà un po per entrare bene nelle dinamiche di gioco, ma non ti preoccupare, c'è tutto il tempo ;)

se c'è una cosa che ho imparato con w2 è proprio il non andare di "corsa" anche perché ti perdi troppo... l'open world amplificherà sicuramente questa sensazione. :D

grazie per il consiglio, spero di riuscire a trovare le forze dopo lavoro per godermelo quotidianamente... altrimenti mi farà compagnia fino al 2020 inoltrato. :asd:

ammappa la hd reworked pesa 5gb. :asd:

fraussantin
14-10-2019, 16:09
Curiosità , ma la tipa coi capelli rossi sulle isole skelliege , quando fai la sua quest del demone , è bombabile oppure no?

Perchè fa dei riferimenti a yen e altre allusioni , ma non ci sono mai riuscito.

ulukaii
14-10-2019, 17:14
Intendi...
Cerys, la figlia di Crach. No, non puoi bombartela, nemmeno se la fai diventare regina di Skellige ;)

alexbilly
14-10-2019, 17:18
Intendi...
Cerys, la figlia di Crach. No, non puoi bombartela, nemmeno se la fai diventare regina di Skellige ;)

dicesi profumiera :asd:

fraussantin
14-10-2019, 17:20
Intendi...
Cerys, la figlia di Crach. No, non puoi bombartela, nemmeno se la fai diventare regina di Skellige ;)Ah ecco ..
Perchè dai discorsi che faceva , yennefer qui yennefer la sembrava gelosa ... ahaha

PS cmq è un po' piccola per geralt xD..

Alastre
31-10-2019, 16:27
https://youtu.be/2X0TgbQ5sQE

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

C'è tutto quello che deve esserci...non vedo l'ora...chiudo un occhio sulle scelte della sceneggiatura (Ciri che va in cerca di Gerry...vabeh...)...20 dicembre sbrigati! :muro:

The Void
01-11-2019, 15:42
https://youtu.be/2X0TgbQ5sQE

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

C'è tutto quello che deve esserci...non vedo l'ora...chiudo un occhio sulle scelte della sceneggiatura (Ciri che va in cerca di Gerry...vabeh...)...20 dicembre sbrigati! :muro:

Non male, ma non ho capito perchè hanno inserito le persone di colore mentre dal trailer non si vede nemmeno un nano. Zoltan addio ma spazio per imprecisioni si, e meno male che volevano essere fedeli ai libri. :asd:

JuanCarlos
01-11-2019, 15:49
Non male, ma non ho capito perchè hanno inserito le persone di colore mentre dal trailer non si vede nemmeno un nano. Zoltan addio ma spazio per imprecisioni si, e meno male che volevano essere fedeli ai libri. :asd:

Perché è una produzione Netflix, semplicemente :asd:

fraussantin
01-11-2019, 16:03
Non male, ma non ho capito perchè hanno inserito le persone di colore mentre dal trailer non si vede nemmeno un nano. Zoltan addio ma spazio per imprecisioni si, e meno male che volevano essere fedeli ai libri. :asd:Zoltan non c'è da subito nei racconti\libri.
Ma probabilmente avevano finito gli attori bassi :asd:

FaTcLA
01-11-2019, 18:55
Zoltan non c'è da subito nei racconti\libri.
Ma probabilmente avevano finito gli attori bassi :asd:

Che poi se non ricordo male, tutto sommato Yarpen Zigrin é sempre stato piú rilevante di Zoltan nei libri

fraussantin
07-11-2019, 17:32
https://i.postimg.cc/kX8qJ4wk/FB-IMG-1573147728897.jpg

Andava condiviso!

Noir79
07-11-2019, 17:37
hahahahaha

Windtears
10-11-2019, 14:43
finito ora il gioco base, 83h di puro piacere. Ho trovato qualche momento di regia "brutale" nei cambi e movimenti, ma ho apprezzato tutto dall'inizio alla fine.

non so quanti finali ci siano, ma Ciri è tornata da Emyr, Geralt sta con Yen a fare la vita... Cerys è la nuova regina di Skellige e Radovid ha fatto la finaccia

ora mi prendo un po' di pausa... vediamo come ingranano le espansioni, non ho idea di quanto tempo mi porteranno via. :)

fraussantin
10-11-2019, 16:04
finito ora il gioco base, 83h di puro piacere. Ho trovato qualche momento di regia "brutale" nei cambi e movimenti, ma ho apprezzato tutto dall'inizio alla fine.

non so quanti finali ci siano, ma Ciri è tornata da Emyr, Geralt sta con Yen a fare la vita... Cerys è la nuova regina di Skellige e Radovid ha fatto la finaccia

ora mi prendo un po' di pausa... vediamo come ingranano le espansioni, non ho idea di quanto tempo mi porteranno via. :) Le opzioni da te menzionate possono avere tutte un altra svolta.( o altre 2)

Quindi i finali sono "tanti" e diversi , alcuni drammatici , altri buoni.

Windtears
10-11-2019, 20:00
Le opzioni da te menzionate possono avere tutte un altra svolta.( o altre 2)

Quindi i finali sono "tanti" e diversi , alcuni drammatici , altri buoni.

grazie, non credo che mi mettero' a rigiocarlo per i diversi finali... ho iniziato l'espansione, sono al matrimonio con Shani, che francamente speravo apparisse di più dopo il primo episodio. :D

giannipinotto
19-11-2019, 08:01
ma solo a me è capitato che Avira mi abbia messo 4 file di gioco (unins004-unins007) in quarantena? :stordita:

ulukaii
19-11-2019, 08:07
Sicuramente un falso positivo.

29Leonardo
19-11-2019, 10:49
gli antivirus sono buoni solo a far passare i virus (quelli veri) e segnalare i falsi positivi :asd: Non li uso piu da una vita, rompevano solo le scatole con le applicazioni legit, meglio un hips opportunamente configurato + altri accorgimenti che sti av free imho.

max79
04-12-2019, 21:32
https://youtu.be/BGHbdq_DgMc
Io l'ho trovato fantastico, tranne la faccia di Geralt.

Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk

clessidra4000
04-12-2019, 21:46
https://youtu.be/BGHbdq_DgMc
Io l'ho trovato fantastico, tranne la faccia di Geralt.

Mi pare più adatto come vesemir

max79
04-12-2019, 22:05
É lo stesso commento che hanno fatto in molti, gli autori hanno risposto che lo hanno fatto apposta a volere un Geralt diverso

ulukaii
05-12-2019, 08:01
Imho, per "le avventure del giovane Vesemir" quel tipo sarebbe perfetto ;)

Alastre
20-12-2019, 19:40
Appena finita la prima puntata. Un lavoro magistrale per me. Onore a Netflix e ad un Geralt assolutamente perfetto. Non so se gli altri episodi saranno su questo livello ma tanta tanta tanta roba. Hanno reso onore ai libri del vecchio Sap.

Emopunk
20-12-2019, 19:58
Per me Cavill è strepitoso nei panni di Geralt. A occhio e croce, direi che si è preso una bella cotta per il personaggio (stupendo) dello strigo ;)

fraussantin
20-12-2019, 20:23
Per me Cavill è strepitoso nei panni di Geralt. A occhio e croce, direi che si è preso una bella cotta per il personaggio (stupendo) dello strigo ;)A me non mi convince troppo bello troppo perfetto e pompato . Hanno rimediato col trucco ben fatto. Poi non ha l'espressioni adatte. . Come non mi convince fringilla di colore , ( certo meglio lei che ciri), non mi convince yen .
Invece triss e ciri(anche se troppo grande sono azzeccati)

Cmq tanta roba come riprese e impatto visivo.

Ale55andr0
20-12-2019, 20:28
visto il primo episodio, mi ha ben impressionato :)

quanto a geralt, almeno nei giochi (tranne il primo), è anche li' un belloccio dai :asd:

Ale55andr0
20-12-2019, 20:30
Per me Cavill è strepitoso nei panni di Geralt. A occhio e croce, direi che si è preso una bella cotta per il personaggio (stupendo) dello strigo ;)

se non erro aveva già detto di essere appassionato di the witcher

ulukaii
20-12-2019, 21:21
Nel frattempo...

CD PROJEKT S.A. Solidifies Relationship with Witcher Books Author Andrzej Sapkowski (https://www.cdprojekt.com/en/media/news/cd-projekt-s-a-solidifies-relationship-with-witcher-books-author-andrzej-sapkowski/)
December 20, 2019

CD PROJEKT, creators of “The Witcher” series of games and upcoming role-playing game “Cyberpunk 2077”, together with Andrzej Sapkowski, author of “The Witcher” books, would like to inform that today both parties signed an agreement further solidifying their relationship.

“We’ve always admired Mr. Andrzej Sapkowski’s works — a great inspiration for the team here at CD PROJEKT RED,” says Adam Kiciński, President and Joint CEO, CD PROJEKT. “I believe today marks a new stage in our continued relationship,” Kiciński concludes.

The agreement satisfies and fully clarifies the needs and expectations of both parties, past and present, and sets out a framework for the future cooperation between the two sides.

The agreement grants CD PROJEKT new rights, as well as confirms the company’s title to “The Witcher” intellectual property in video games, graphic novels, board games, and merchandise.

Ale55andr0
20-12-2019, 21:33
stavolta si sarà fatto pagare in percentuale :asd:

DJurassic
20-12-2019, 21:57

quanto a geralt, almeno nei giochi (tranne il primo), è anche li' un belloccio dai :asd:

Con le mod senz'altro ancor di più :asd:

Emopunk
20-12-2019, 22:06
se non erro aveva già detto di essere appassionato di the witcher

Non faccio fatica a crederci! :)

ulukaii
20-12-2019, 22:44
Ok, ma c'è da scremarci un bel po' di marketing.

Che dell'interesse reale lo avesse avuto, ci sta anche, ma quando se n'era uscito con la famosa auto-candidatura al ruolo e col fatto che lui aveva giocato "al gioco" (all'epoca si dedusse il terzo di gioco) e aveva iniziato ad interessarsi ai libri era solo... un mettere le mani avanti perché il ruolo (come saltò fuori facendo i conti con le date di interviste successive della sceneggiatrice sui provini) gli era in realtà stato assegnato tempo prima (mesi) ;)

fraussantin
21-12-2019, 06:14

quanto a geralt, almeno nei giochi (tranne il primo), è anche li' un belloccio dai :asd:Ho capito , ma nei giochi le maghe son tutte delle fighe pazzesche pure le più vecchie, qui mi hanno rimbruttito triss , yen , fringilla , ecc, e ci sta per gli standard dell'epoca( tra l'altro triss ha capelli e abiti finalmente che seguono il lore) ... E mi fai il contrario su geralt? Forse Per pescare pubblico femminile?

ah mi ero scordato le driadi di broklion sembrano delle indigene sortite fuori dalla foresta amazzonica :doh:..

Mi chiedo le motivazioni di queste scelte.

Fino a dove sono arrivato il personaggio venuto meglio, e non lo avrei mai creduto vista l'età , è cirilla. Molto snob con lineamenti leggermente elfici e brava a recitare.

Emopunk
21-12-2019, 06:40
Ho capito , ma nei giochi le maghe son tutte delle fighe pazzesche pure le più vecchie, qui mi hanno rimbruttito triss , yen , fringilla , ecc, e ci sta per gli standard dell'epoca( tra l'altro triss ha capelli e abiti finalmente che seguono il lore) ... E mi fai il contrario su geralt? Forse Per pescare pubblico femminile?

ah mi ero scordato le driadi di broklion sembrano delle indigene sortite fuori dalla foresta amazzonica :doh:..

Fino a dove sono arrivato il personaggio venuto meglio, e non lo avrei mai creduto vista l'età , è cirilla. Molto snob con lineamenti leggermente elfici e brava a recitare.

Nel ruolo di Yen avrei sognato di vedere Jennifer Connelly.

ulukaii
21-12-2019, 06:44
La Schmidt s'è presa una cotta per il Cavillo e visto che è sia produttore esecutivo che co-sceneggiatrice...

JuanCarlos
21-12-2019, 09:23
Per adesso il pilota mi ha lasciato indifferente... i concetti di "Evil is evil" e "Killing monsters" sono resi centrotrenta volte meglio da CDPR con una trailerino da 3 minuti.

Sulle attrici imbruttite... Basti pensare a Mass Effect Andromeda, la ritengono una specie di conquista sociale. Mentre invece in questo universo è specificatamente importante che siano stupende, perché sono vecchie e brutte dentro ed è solo apparenza della magia. Ma vaglielo a spiegare...

clessidra4000
21-12-2019, 09:56
Per adesso il pilota mi ha lasciato indifferente... i concetti di "Evil is evil" e "Killing monsters" sono resi centrotrenta volte meglio da CDPR con una trailerino da 3 minuti.

Sulle attrici imbruttite... Basti pensare a Mass Effect Andromeda, la ritengono una specie di conquista sociale. Mentre invece in questo universo è specificatamente importante che siano stupende, perché sono vecchie e brutte dentro ed è solo apparenza della magia. Ma vaglielo a spiegare...
D altra parte se avessi la possibilità magica di farmi bello/a mi farei supermegastrafiga e non normale come l attrice che fa yen. Gia quella che fa triss la vedo meglio e anche più in linea con il pg originale dei libri

Therinai
21-12-2019, 13:30
vabbeh posto nella discussione giusta, invece che nel thread tecnico.
Come dicevo di là mi pare una bella produzione, certo che io non sono un gran fan del franchise the witcher, non ho letto i libri e i videogiochi mi hanno fatto pietà ( ulukaii mi metterà in black list per questa infausta dichiarazione immagino :asd: )

Therinai
21-12-2019, 13:45
Comunque l'intreccio è fatto un po' da stronzi, scusate il termine profondamente tecnico, ma se qualcuno qui sul forum non avesse mezionato "i salti temporali" ci avrei messo dei giorni a capire che si vedono scene di epoche diverse :rolleyes: (ci ho riflettuto qualche minuto e sono riuscito a capire come associare le scene che vedo all'intreccio... però per uno che vede la storia per la prima volta non è che sia proprio intuitiva la cosa).
Per quanto riguarda i personaggi mi piaciono come interpretano e sono realizzati, l'unico a convicermi poco e Geralt perché mi sembra un culturista più che un guerriero ammazza mostri... insomma potevano sforzarsi per farlo apparire figo ma in modo più naturale. Poi nonostante i casini che attraversa ha sempre i pantaloni puliti e sberluccicanti, mi pare una caduta di stile.

fraussantin
21-12-2019, 13:55
Comunque l'intreccio è fatto un po' da stronzi, scusate il termine profondamente tecnico, ma se qualcuno qui sul forum non avesse mezionato "i salti temporali" ci avrei messo dei giorni a capire che si vedono scene di epoche diverse :rolleyes: (ci ho riflettuto qualche minuto e sono riuscito a capire come associare le scene che vedo all'intreccio... però per uno che vede la storia per la prima volta non è che sia proprio intuitiva la cosa).
Per quanto riguarda i personaggi mi piaciono come interpretano e sono realizzati, l'unico a convicermi poco e Geralt perché mi sembra un culturista più che un guerriero ammazza mostri... insomma potevano sforzarsi per farlo apparire figo ma in modo più naturale. Poi nonostante i casini che attraversa ha sempre i pantaloni puliti e sberluccicanti, mi pare una caduta di stile.Guarda è la prima critica che gli ho fatto anche io

Anzi mi ero quasi terrorizzato al pensiero che non fossero salti temporali ma che avessero fatto un grande mescuglione tra l'altro saltando a piè pari tutta la romance di yenn con geralt e il genio.
Ho tirato un respiro di sollievo quando ho udito la parola "falca" nel terzo episodio. ( E dopo aver letto il post di ulukaii su steam)
Cmq chi non ha letto i libri e non conosce la serie secondo me non ci capisce una mazza.

Therinai
21-12-2019, 14:00
Guarda è la prima critica che gli ho fatto anche io

Anzi mi ero quasi terrorizzato al pensiero che non fossero salti temporali ma che avessero fatto un grande mescuglione tra l'altro saltando a piè pari tutta la romance di yenn con geralt e il genio.
Ho tirato un respiro di sollievo quando ho udito la parola "falca" nel terzo episodio. ( E dopo aver letto il post di ulukaii su steam)
Cmq chi non ha letto i libri e non conosce la serie secondo me non ci capisce una mazza.
Eh guarda io mi trovo in questa situazione, cioé praticamente scopro la serie The witcher guardando le puntate su netflix, e non è molto facile, io sono un appassionato di sceneggiature incasinate e bene o male ne vengo a capo, ma uno a caso che prova la serie per la prima volta temo proprio che non ci capirà una fava, poi tra mostri e bocciame da premio oscar che distraggono ulteriormente... :D

ulukaii
21-12-2019, 14:18
Potevano tranquillamente mettere delle date e prendersi più tempo per lavorare su certi aspetti che han preso troppo alla leggera. Anche perché le date, sebbene il Sap non le vada a indicare sempre, ci sono, e/o sono facilmente ricavabili. Nel web ci sono varie timeline che mostrano la collocazione degli eventi narrativi, tipo questa > https://witcher.fandom.com/wiki/Timeline

Chi conosce la saga letteraria già dal primo episodio iniziano a girargli le p@lle perché pensa che abbiano uniformato tutto sfanculando la linea temporale degli eventi... se ha pazienza e arriva fino all'episodio 3 (oltre metà) può tirare un mezzo sospiro perché la cronologia invece viene rispettata, ma al contempo alza un sopracciglio perché la cosa poteva essere gestita molto meglio (non è la sola cosa che poteva essere fatta meglio, ma questo è un altro discorso). Si può capire che loro volevano portare avanti fin da subito 3 storie/personaggi, ma è un po' troppo fastidioso vedersi dei prima/dopo/durante di alcuni racconti delle prime due raccolte (Il Guardiano degli Innocenti e La Spade del Destino), innestati le vicissitudini di Ciri del primo dei successivi romanzi (Il Sangue degli Elfi).

Ho capito , ma nei giochi le maghe son tutte delle fighe pazzesche pure le più vecchie, qui mi hanno rimbruttito triss , yen , fringilla , ecc, e ci sta per gli standard dell'epoca( tra l'altro triss ha capelli e abiti finalmente che seguono il lore) ... E mi fai il contrario su geralt? Forse Per pescare pubblico femminile?

Non proprio, passi i capelli castani, ma gli occhi blu dove sono? Per quanto riguarda gli abiti, Triss non mette abiti scollati per ciò che gli successe a Sodden...
e Sodden è nell'ottavo episodio.

tobyaenensy
22-12-2019, 09:26
La serie mi sta piacendo, bravo ed in parte cavill, ed azzeccate pure curi e yen, che trovo molto bella, ma proprio non capisco perché non riportare le date a schermo, una scrittina avrebbe reso tutto più chiaro. Peccato si veda la mancanza di un budget bello cicciotto, ma pazienza

Spider-Mans
22-12-2019, 11:13
https://66.media.tumblr.com/02f3bedee337e77d725b240e2abddd5c/36a0a7dbb82a8f0b-10/s640x960/446864f9fbe895be7c3e186104f14d152026f23e.jpg
perfetta xD

la serie mi sta piacendo parecchio..ovvio si potesse fare di piu con una produzione piu costosa...la seconda stagione puo solo migliorare visto il probabile successo

a lvl estetico:

cavill perfetto
triss bocciata
yennefer puo andare senza il chupa lups :asd:
ciri passabile

belle ambientazioni e musica ost perfetta

fraussantin
22-12-2019, 11:15
cavill perfetto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191222/db4638b0437d371e075150e737ea755f.jpg

Spider-Mans
22-12-2019, 11:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191222/db4638b0437d371e075150e737ea755f.jpg

preferisco rtx off :asd:

cmq l attrice che impersona la tizia del primo episodio dove geralt fa la strage....in citta..ecco quella era decisamente meglio nei panni di triss

che spreco :stordita:

ulukaii
22-12-2019, 12:00
Intendi la Appleton che interpreta Renfri. Sì, volendo, con delle lenti blu, magari con l'aggiunta di qualche lentiggine, ci poteva decisamente stare.

Ma a quanto pare il budget per le lenti l'hanno finito tra Geraldo e Yenna. Il primo scopiazzato dai giochi (ma perché non farli del colore del lore maledizione) e l'altra decisamente esagerata.

Therinai
22-12-2019, 14:51
https://66.media.tumblr.com/02f3bedee337e77d725b240e2abddd5c/36a0a7dbb82a8f0b-10/s640x960/446864f9fbe895be7c3e186104f14d152026f23e.jpg
perfetta xD

ma lol :asd:
Si è fatta 3 o 4 puntate col chupa chups in bocca, che sbatti :rotfl:

fraussantin
22-12-2019, 14:58
Cmq Ep 5 e Ep 6 sono stupendi .. stasera dopo cena la finisco.

Spider-Mans
22-12-2019, 15:38
ma lol :asd:
Si è fatta 3 o 4 puntate col chupa chups in bocca, che sbatti :rotfl:

si vede che gli piacciono :asd:
ehm xD

-->cliccami con delicatezza<--- (http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2019/12/renfri.jpg)
avevano in casa una scelta migliore per triss

Spider-Mans
22-12-2019, 16:05
cmq ho reinstallato witcher 1 e witcher2 ..me li rigioco volentieri e poi ritorno sul tre che ancora devo finire le espansioni e poi il newgameplus :D

trilogia meravigliosa

p.S: segnalo che la mega mod texture 4k hd è arrivata all aversione 10.0 ed è prossima la 11.0
ha rivisto praticamente tutte le texture senza "cambiarle di look e feeling rispetto alla vanilla ma migliorando nettamente in definizione
insomma un restauro coi fiocchi
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/

fraussantin
22-12-2019, 17:50
cmq ho reinstallato witcher 1 e witcher2 ..me li rigioco volentieri e poi ritorno sul tre che ancora devo finire le espansioni e poi il newgameplus :D

trilogia meravigliosa

p.S: segnalo che la mega mod texture 4k hd è arrivata all aversione 10.0 ed è prossima la 11.0
ha rivisto praticamente tutte le texture senza "cambiarle di look e feeling rispetto alla vanilla ma migliorando nettamente in definizione
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/C'é niente di mod HD buone per tw1?

Ale55andr0
22-12-2019, 19:35

trilogia meravigliosa

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/

pure io ho reinstallato stamane tw3 stramoddato ripescando un save LV50 per NG+, chissà perchè...:asd:

Dreammaker21
23-12-2019, 07:54
Ho comprato la versione GOTY anche su Steam; in precedenza l'avevo giocato su GOG. I salvataggi posso essere comuni?

Posso giocare N+ su Steam ora?

ulukaii
23-12-2019, 08:43
Ho comprato la versione GOTY anche su Steam; in precedenza l'avevo giocato su GOG. I salvataggi posso essere comuni?

Posso giocare N+ su Steam ora?
Sì, è anche drm-free, esattamente come quella di GOG. L'unica differenza è che la GOTY su GOG è una vera GOTY (nel senso che è un pack con tutto), mentre la GOTY su Steam non è altro che il gioco liscio + tutti DLCs + relative patch, quindi è del tutto assimilabile ad aver acquistato su GOG la liscia + tutti i DLCs,

Per i salvataggi non vi è alcuna differenza, sono compatibili e sono pure collocati nella medesima location:
...\Documents\The Witcher 3\gamesaves\
L'unica accortezza che devi avere è nel caso di utilizzo di mods, in qual caso è consigliabile usare l'Unification patch (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2134) per uniformare le versioni GOTY e non-GOTY (dato che ci sono delle differenze negli scritps tra le due versione e questo può dare problemi con alcuni mods). Ma questa è un'accortezza che dovresti avere con qualsiasi versione perché non necessariamente un modder va a specificare da quale versione ha sviluppato il suo mod, quindi è sempre meglio essere previdenti ;)

Dreammaker21
23-12-2019, 09:29
Sì, è anche drm-free, esattamente come quella di GOG. L'unica differenza è che la GOTY su GOG è una vera GOTY (nel senso che è un pack con tutto), mentre la GOTY su Steam non è altro che il gioco liscio + tutti DLCs + relative patch, quindi è del tutto assimilabile ad aver acquistato su GOG la liscia + tutti i DLCs,

Per i salvataggi non vi è alcuna differenza, sono compatibili e sono pure collocati nella medesima location:

L'unica accortezza che devi avere è nel caso di utilizzo di mods, in qual caso è consigliabile usare l'Unification patch (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2134) per uniformare le versioni GOTY e non-GOTY (dato che ci sono delle differenze negli scritps tra le due versione e questo può dare problemi con alcuni mods). Ma questa è un'accortezza che dovresti avere con qualsiasi versione perché non necessariamente un modder va a specificare da quale versione ha sviluppato il suo mod, quindi è sempre meglio essere previdenti ;)

Grazie, sempre sul pezzo!

Nessuna mod per ora. Mi sono rifatto il pc e quindi volevo vedere come gira sulla nuova configurazione!

Ciuffolotti
27-12-2019, 14:02
C'è un modo per importare il save di The Witcher 2 dal cloud senza dover scaricare tutto il gioco ? Ricordo di aver letto qui dei post (credo di ulukaii) dove veniva spiegata la differenza tra importare il save e nn farlo e se non erro cambiava veramente poco.

ulukaii
27-12-2019, 14:13
C'è un modo per importare il save di The Witcher 2 dal cloud senza dover scaricare tutto il gioco ? Ricordo di aver letto qui dei post (credo di ulukaii) dove veniva spiegata la differenza tra importare il save e nn farlo e se non erro cambiava veramente poco.
Sì, lo trovi anche nel link in firma, praticamente all'inizio. Cambia davvero pochissimo tra importare e simulare, praticamente il cambiamento più eclatante è nel caso sul save di TW2 si sia tenuto il tatuaggio delle bande blu.

Hai già controllato di non aver i saves di TW2 ancora sul PC o in qualche cartella di backup? Il percorso in cui vengono cercati è uguale per tutte le versioni (GOG/Steam/scatolato):
...\Documenti\Witcher 2\gamesaves\

Ciuffolotti
27-12-2019, 14:19
Sì, lo trovi anche nel link in firma, praticamente all'inizio. Cambia davvero pochissimo tra importare e simulare, praticamente il cambiamento più eclatante è nel caso sul save di TW2 si sia tenuto il tatuaggio delle bande blu.

Hai già controllato di non aver i saves di TW2 ancora sul PC o in qualche cartella di backup? Il percorso in cui vengono cercati è uguale per tutte le versioni (GOG/Steam/scatolato):

Dall'ultima volta che ho giocato al 2 ho formattato almeno un paio di volte, ora butto un occhio al link.
Grazie ulu :)

JuanCarlos
27-12-2019, 14:55
Ulu, nel post consigli di simulare i salvataggi, che tu sappia funziona anche su console (su console creda sia l'unico modo per sbrigarsela...) perché ho la GOTY su PS4 (ce l'ho anche su PC ma non ho il PC con me :asd:) e prima o poi mi piacerebbe finire le espansioni, ma ricominciando da capo. E ricordo che importando il mio file su PC

Incontrai Letho

È possibile farlo anche su console, simulando i salvataggi?

ulukaii
27-12-2019, 15:08
Mi pare che anche su console ci sia la simulazione del save, quindi non vedo perché no e quella relativa a quel personaggio è una delle domande che ti vengono fatte.

vlpt88
28-12-2019, 07:42
Si può iniziare direttamente col 3 evitando i primi 2 capitoli ?

alethebest90
28-12-2019, 07:51
Si può iniziare direttamente col 3 evitando i primi 2 capitoli ?

si volendo si può, ad un certo punto ti verrà fatto un interrogatorio per decidere gli avvenimenti passati e proseguire con la storia

topgun90
30-12-2019, 14:02
Magari la serie TV convincerà i CDRP ad un nuovo capitolo di the witcher? Magari anche ad un remaster di the witcher 2? :D ( chiedo troppo forse :O )

fraussantin
30-12-2019, 14:05
Magari la serie TV convincerà i CDRP ad un nuovo capitolo di the witcher? Magari anche ad un remaster di the witcher 2? :D ( chiedo troppo forse :O )

il 2 non ha senso di essere rimasterizzato. casomai il primo avrebbe bisogno di un bel remake

ulukaii
30-12-2019, 14:41
Guarda che CDP non ha mai detto che non avrebbe fatto un nuovo gioco dedicato al mondo di The Witcher (dopo Cyberpunk). Ha semplicemente detto che il ciclo di Geralt l'ha concluso. Quando lo riprenderanno sarà per un nuovo ciclo.

E, in ogni caso, lo scorso 20 dicembre avevo riportato questo > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46544210&postcount=12298

Dreammaker21
30-12-2019, 14:43
Sicuro terranno l'ambientazione e, magari, inseriranno dei nuovi personaggi.

ulukaii
30-12-2019, 14:44
Prequel su Vesemir :sperem:

alethebest90
30-12-2019, 14:48

secondo me tira piu un pel..... (chi vuol capire intenda)

quindi dico Ciri :fagiano:

ulukaii
30-12-2019, 15:56
Anche volendo, lei non è (e ne sarà mai) una striga quindi se il setting va in quella direzione dovrebbero come minimo cambiare titolo da The Witcher a Something like a Witcher :asd:

euscar
30-12-2019, 17:41

Non sarebbe male, potrebbe uscirne un'altra trilogia.

JuanCarlos
30-12-2019, 17:55
Va beh ma il nome credo che lo cambieranno in ogni caso, di "Witcher" ce n'è uno (sì lo so che ce ne sono altri, ma bene o male identifichiamo tutti Geralt in quel ruolo).

Più che Vesemir a me piacerebbe Letho, andando ad esplorare tutta un'altra scuola... non sarebbe per niente male. Però devo ammettere che io quella notizia l'avevo letta più o meno come "CDPR e Sapkowski hanno fatto la pace e il baffone la smetterà di blaterare a vanvera, anche perché ci ha pensato Netflix a ricoprirlo di soldi ormai" :asd:

ulukaii
30-12-2019, 17:59
No. Non confondiamo. La "pace" l'avevano già fatta tempo fa, mettendo una pietra sopra alla predente storia dei soldini sganciando soldoni, era già stato discusso al tempo.

Quello che hanno riportato qualche giorno fa è un rinnovato dell'accordo per lo sfruttamento dei diritti (aka è per nuova roba).

-Mariello-
31-12-2019, 11:22
Sto vedendo la serie, incuriosito dalla voce del protagonista, sono andato a vedere se era lui stesso che lo doppiava nel videogioco, ed invece no. :eek:

A me sembra identico, oppure ho problemi di udito? :D

alexbilly
31-12-2019, 11:37
Sto vedendo la serie, incuriosito dalla voce del protagonista, sono andato a vedere se era lui stesso che lo doppiava nel videogioco, ed invece no. :eek:

A me sembra identico, oppure ho problemi di udito? :D

vabbè non è che ci voglia molto, basta prendere un doppiatore e farlo dormire la notte prima del doppiaggio in canottiera a 3000 metri... la voce diventa così :asd:

ulukaii
31-12-2019, 11:44
Il Cavillo ha lavorato sulla voce, certi toni ricalcano il lavoro fatto da Cockle, anche se non si può parlare propriamente di imitazione quanto piuttosto viene mantenuta la medesima interpretazione, ma si sente comunque la differenza rispetto a Doug Cockle.

-Mariello-
31-12-2019, 13:19
vabbè non è che ci voglia molto, basta prendere un doppiatore e farlo dormire la notte prima del doppiaggio in canottiera a 3000 metri... la voce diventa così :asd:

:D

Il Cavillo ha lavorato sulla voce, certi toni ricalcano il lavoro fatto da Cockle, anche se non si può parlare propriamente di imitazione quanto piuttosto viene mantenuta la medesima interpretazione, ma si sente comunque la differenza rispetto a Doug Cockle.

Si, diciamo che era un po' che non avviavo The Witcher 3, e i ricordi erano un po' vaghi. Comunque ci assomiglia parecchio.

Windtears
31-12-2019, 16:53
finita anche blood and wine, credo che per me gli rpg open world non saranno mai più gli stessi dopo questo titolo. ;)

buon 2020 ragazzi.

ulukaii
31-12-2019, 16:59
:ubriachi:

alexbilly
31-12-2019, 17:03
finita anche blood and wine, credo che per me gli rpg open world non saranno mai più gli stessi dopo questo titolo. ;)

buon 2020 ragazzi.Esatto, purtroppo non c'è di peggio che giocare the witcher 3 avendo un backlog di action rpg... Diventano ingiocabili.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

mas201
01-01-2020, 10:16
Ciao ho caricato il save del gioco finito nel 2015 , non ricordo niente di questo gioco , dopo il caricamento del save appaiono i messaggi delle quest perse, volevo esplorare a piacimento senza rifarlo da capo, ma mi trovo su una specie di montagna , c'e' un fuoco , li vicino c'e una grotta sembra chiusa e inutile con 3 personaggi fuori che non interagiscono, vorrei andare in giro per la foresta ma non riesco a allontanarmi , se mi sporgo oltre gerald si secca , volevo usare un teletrasporto , ma mi dice che devo trovare un crocevia .. insomma sono bloccato, qualcuno sa dirmi cosa non ricordo come posso raggiungere qualsiasi località?
Posso muovermi in una zona molto limitata.

fraussantin
01-01-2020, 16:35
Dal profondo del web...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200101/29c77cc24b517537804afb77fa2fdea7.jpg

FaTcLA
01-01-2020, 20:30

Vesemir, Ciri, un witcher custom o quel che viene per me sará un preorder a prescindere, certo che se il main non sarà Geralt non portrá chiamarsi THE Witcher, come dicevano nella pagina precedente, sarà semplicemente un'altra cosa.
Rispetto a Geralt alcuni personaggi però sono marginali o comunque deboli come caratterizzazione per per costruire qualcosa da portare avanti in più di un capitolo

mas201
01-01-2020, 22:28
Ciao ho caricato il save del gioco finito nel 2015 , non ricordo niente di questo gioco , dopo il caricamento del save appaiono i messaggi delle quest perse, volevo esplorare a piacimento senza rifarlo da capo, ma mi trovo su una specie di montagna , c'e' un fuoco , li vicino c'e una grotta sembra chiusa e inutile con 3 personaggi fuori che non interagiscono, vorrei andare in giro per la foresta ma non riesco a allontanarmi , se mi sporgo oltre gerald si secca , volevo usare un teletrasporto , ma mi dice che devo trovare un crocevia .. insomma sono bloccato, qualcuno sa dirmi cosa non ricordo come posso raggiungere qualsiasi località?
Posso muovermi in una zona molto limitata.

Credo possa aiutarmi moltissimo chi l' ha appena finito , ...

ulukaii
02-01-2020, 06:07
Apri il diario e dicci il titolo della quest principale attiva. Così si riesce capire in quale punto sei effettivamente e darti indicazioni precise.

Ci sono alcune sessioni della main nelle quali sei obbligato a completare delle porzioni di trama prima di essere nuovamente libero di girare per il mondo di gioco. Basta fare quanto necessario e si va avanti, resta solo da capire cosa c'è fa fare nel punto in cui ti trovi.

Dreammaker21
02-01-2020, 08:40
A me piacerebbe anche l'idea di poter creare un Witcher a propria discrezione: dall'aspetto, alla scuola di riferimento fino alla classica costruzione dei talenti\abilità.

JuanCarlos
02-01-2020, 09:25
A me piacerebbe anche l'idea di poter creare un Witcher a propria discrezione: dall'aspetto, alla scuola di riferimento fino alla classica costruzione dei talenti\abilità.

Ecco, questo spererei davvero con tutto il cuore di no. I prodotti CDPR sono sempre stati all'avanguardia sotto il profilo narrativo, ed avere un personaggio canon non dico sia necessario, ma è centrale nel creare un minimo di immersività e coerenza col mondo di gioco.

Non sento (molto molto personalmente) il bisogno di creare esteticamente il personaggio, preferisco che chi di dovere si sbatta nel crearne uno interessante da zero. In questo senso non vedo perché complicare le cose. Temo molto derive alla Fallout/Skyrim, ma anche Mass Effect.

euscar
02-01-2020, 09:34
Ecco, questo spererei davvero con tutto il cuore di no. I prodotti CDPR sono sempre stati all'avanguardia sotto il profilo narrativo, ed avere un personaggio canon non dico sia necessario, ma è centrale nel creare un minimo di immersività e coerenza col mondo di gioco.

Non sento (molto molto personalmente) il bisogno di creare esteticamente il personaggio, preferisco che chi di dovere si sbatta nel crearne uno interessante da zero. In questo senso non vedo perché complicare le cose. Temo molto derive alla Fallout/Skyrim, ma anche Mass Effect.

Concordo.
Il personaggio viene caratterizzato molto meglio se non si lascia la creazione libera al giocatore. Questa è una caratteristica dei giochi CDPR e lo vedremo anche in C2077.

Babxbba
02-01-2020, 09:43
https://www.youtube.com/watch?v=V-VQckkjm6g
This is the only new Witcher Universe game I want.

ThePonz
02-01-2020, 09:55
https://www.youtube.com/watch?v=V-VQckkjm6g
This is the only Witcher Universe game I want.

:asd:

DarkMage74
02-01-2020, 12:14
ma un bel prequel sempre con Geralt prima di questa trilogia? magari legata alle storie dei libri...

JuanCarlos
02-01-2020, 12:26
ma un bel prequel sempre con Geralt prima di questa trilogia? magari legata alle storie dei libri...

Dovrebbero crearsi una nicchia temporale tra gli eventi già narrati nei libri. Raccontare di nuovo le stesse storie non credo abbia molto senso, adesso che c'è anche la serie TV. Però mi pare che dopo TW3 loro stessi dichiararono che il ciclo di Geralt era finito.

Io, se devo essere sincero, dubito che vedremo un altro gioco come questi. Non lo so, a me pare davvero che questo ciclo sia chiuso e non abbia altro da dire, continuare a mungere questa vacca è pericoloso. Possono tenere l'universo di gioco, assolutamente, però il paragone sarebbe inevitabile. Mass Effect Andromeda è dietro l'angolo :asd: :asd:

euscar
02-01-2020, 14:43
Non avendo lette alcun libro vi chiedo:
quanta attinenza c'è tra i giochi ed i libri?
Ossia quanto di ciò che viene narrato nei videogiochi si trova anche nei libri.

Magari mettete sotto spoiler la risposta per evitare che qualcuno non gradisca, grazie.

ulukaii
02-01-2020, 14:45
I giochi sono il seguito dei libri. Riprendono la narrazione dalla conclusione della saga letteraria. La serie di Netflix invece fa una trasposizione dei testi (amalgama alcuni racconti delle prime due raccolte e li incorpora con alcuni eventi del primo dei successivi 5 romanzi).

mas201
02-01-2020, 16:20
Apri il diario e dicci il titolo della quest principale attiva. Così si riesce capire in quale punto sei effettivamente e darti indicazioni precise.

Ci sono alcune sessioni della main nelle quali sei obbligato a completare delle porzioni di trama prima di essere nuovamente libero di girare per il mondo di gioco. Basta fare quanto necessario e si va avanti, resta solo da capire cosa c'è fa fare nel punto in cui ti trovi.

Se apro il diario vedo missioni secondarie e contratti da witcher , primarie non lo vedo, forse perché l)' avevo finito , se abilito la missione il ricercato n 1 di skellige , mi dice di andare a 190 metri di notte , ma io non riesco a raggiungere il punto .mi trovo a est di monte brullo , a 4 cm della mappa dal paese , alla dx c'è una caverna a dx della caverna c'e una piccola scia bianca a un cm della scia verso il basso con la punta del triangolo rivolto verso il basso , sono li:fagiano: sono a livello 35

Magari un bug ? Perché giocato con Xbox One e ora sono con la xbox x? Poi non mi fa teletrasportare mi sembra strano ... mi spiacerebbe non riuscire a continuare , vorrei provare qualche espansione...

JuanCarlos
02-01-2020, 17:20
Non avendo lette alcun libro vi chiedo:
quanta attinenza c'è tra i giochi ed i libri?
Ossia quanto di ciò che viene narrato nei videogiochi si trova anche nei libri.

Condividono solo il mondo di gioco ed i personaggi. Ci sono ovviamente riferimenti a questo o quell'evento, ma i giochi seguono la fine dei romanzi.

Detto questo, io trovo che aver letto i romanzi (anche se mi manca l'ultimo) mi abbia fatto capire meglio i giochi e anche viceversa, se vogliamo.

ulukaii
02-01-2020, 18:04
Magari un bug ? Perché giocato con Xbox One e ora sono con la xbox x? Poi non mi fa teletrasportare mi sembra strano ... mi spiacerebbe non riuscire a continuare , vorrei provare qualche espansione...
Oddio, non credo ci sia differenza alcuna tra One e One X in merito al caricamento di un salvataggio. Ma sul fatto che non ti faccia teletrasportare è corretto, non ti puoi teletrasportare da un punto a caso ad un altro, ma solo attraverso i crocevia.

Riesci a postare uno screen della location? Non ti fa fare nulla, nemmeno meditare?

mas201
02-01-2020, 19:43
Oddio, non credo ci sia differenza alcuna tra One e One X in merito al caricamento di un salvataggio. Ma sul fatto che non ti faccia teletrasportare è corretto, non ti puoi teletrasportare da un punto a caso ad un altro, ma solo attraverso i crocevia.

Riesci a postare uno screen della location? Non ti fa fare nulla, nemmeno meditare?
Si meditare mi fa fare , comunque in teoria dovrei essere in una locazione del finale della trama principale, altrimenti per quale motivo appena carico il save mi appare la musica con i messaggi delle quest perse ?
Sto scrivendo da un telefono ho le foto sul telefono ma sono da 2 .4 Mb e mi dice che non può caricarle come posso fare ?

ulukaii
02-01-2020, 20:02
Che ti indichi delle quest fallite non è di per sé indicativo, in quanto molte cose sono cambiate dalla release man mano con gli update fino alla fine del supporto, con le ultime patch dopo il caricamento di un vecchio save potevano essere indicate delle quest eventualmente perse nel punto in cui ti trovi della main, specie se sei nelle fasi avanzate e/o eventuali accrediti di punti XP non assegnati.

Se tu fossi in questo momento "bloccato" in una fase avanzata della main, nella quale devi necessariamente compiere alcune azioni in modo da avanzare e poter tornare nel mondo di gioco (ce ne sono varie in svariati momenti della main), beh, nel diario dovrebbe appunto indicarti la missione principale attiva al momento e cosa fare per andare avanti.

Il fatto che ti lasci meditare e che non ti indichi missioni principali nell'elenco del diario, ma solo secondarie, contratti, etc. mi fa pensare che tu non sia in una di queste fasi della main, ma piuttosto in un'area nella quale non avresti dovuto aver accesso, il che spiegherebbe perché non ne riesci ad uscire. Oppure sei nel mezzo di un contratto o di una quest secondaria, ma anche in tal caso dovresti riuscire a capire dal diario cosa c'è da fare (obiettivo) per poter concludere la cosa e tornare nel free-roaming.

Insomma, trovo la cosa strana davvero.

mas201
02-01-2020, 21:48
Che ti indichi delle quest fallite non è di per sé indicativo, in quanto molte cose sono cambiate dalla release man mano con gli update fino alla fine del supporto, con le ultime patch dopo il caricamento di un vecchio save potevano essere indicate delle quest eventualmente perse nel punto in cui ti trovi della main, specie se sei nelle fasi avanzate e/o eventuali accrediti di punti XP non assegnati.

Se tu fossi in questo momento "bloccato" in una fase avanzata della main, nella quale devi necessariamente compiere alcune azioni in modo da avanzare e poter tornare nel mondo di gioco (ce ne sono varie in svariati momenti della main), beh, nel diario dovrebbe appunto indicarti la missione principale attiva al momento e cosa fare per andare avanti.

Il fatto che ti lasci meditare e che non ti indichi missioni principali nell'elenco del diario, ma solo secondarie, contratti, etc. mi fa pensare che tu non sia in una di queste fasi della main, ma piuttosto in un'area nella quale non avresti dovuto aver accesso, il che spiegherebbe perché non ne riesci ad uscire. Oppure sei nel mezzo di un contratto o di una quest secondaria, ma anche in tal caso dovresti riuscire a capire dal diario cosa c'è da fare (obiettivo) per poter concludere la cosa e tornare nel free-roaming.

Insomma, trovo la cosa strana davvero.

Allora ci sono riuscito , li c'era una grotta" non proprio vicinissimo , l'ho perlustrata bene aumentando a 100 la luminosità del mio TV, non vedevo niente , ho fatto un percorso incredibile.. cascata ecc ora sono libero e mi trovo vicino all quest , dunque se non avessi preso quella caverna non avrei potuto andare da nessuna parte ... non ricordavo il gioco così :"strano... "
Sai dirmi se oltre la storia principale con tutti gli aggiornamenti risulta ancora divertente?? ... io provo a vagare un po' grazie ... ciao.

mas201
02-01-2020, 23:10
Un altra cosa volevo sapere sono a skellige finalmente libero di muovermi , dopo aver finito la trama principale vorrei fare missioni in giro ho per esempio preso da una bacheca degli annunci, ma adesso cos devo fare ? Nelle missioni secondarie non appare nulla quando si prende un contratto appeso poi come si doveva fare non ricordo più...

ulukaii
03-01-2020, 06:02
Ci sono molte cose da fare al di là della main, ma bisogna vedere quanto di queste avevi già fatto in quel save.

Per quanto riguarda le bacheche, non tutto ciò che raccogli dalle bacheche sono contratti, alcuni sono semplici fogli di informazioni che non hanno nulla da offrire.

Se un foglietto ti da una quest, questa compare nel diario e ti viene data indicazione della sua aggiunta nell'interfaccia.

tobyaenensy
03-01-2020, 07:21
C'era una pozione per vedere al buio(del gatto?)

fra55
03-01-2020, 09:43
C'era una pozione per vedere al buio(del gatto?)

fra55
03-01-2020, 10:51
Tornando alla serie TV, mi manca l'ultima puntata...per ora bellissima la colonna sonora, certo che i salti temporali non aiutano.
La mia compagna, totalmente a digiuno di nozioni sul mondo di Geralt, non ci sta capendo nulla...io stesso mi perdo dei pezzi avendo solo giocato ai videogiochi senza leggere i libri..:doh:

Comunque alcune puntate sono molto belle (es.3-4), altre potevano gestirle meglio (le prime su tutte).
Aspetto con ansia la 2° stagione.

Dreammaker21
03-01-2020, 13:14
Questo è uno dei miei titoli preferiti.

Credo che il prossimo inverno mi farò una nuova run.

Darkless
03-01-2020, 13:28
Tornando alla serie TV, mi manca l'ultima puntata...per ora bellissima la colonna sonora, certo che i salti temporali non aiutano.
La mia compagna, totalmente a digiuno di nozioni sul mondo di Geralt, non ci sta capendo nulla...io stesso mi perdo dei pezzi avendo solo giocato ai videogiochi senza leggere i libri..:doh:

Comunque alcune puntate sono molto belle (es.3-4), altre potevano gestirle meglio (le prime su tutte).
Aspetto con ansia la 2° stagione.

Le prime puntate sono decisamente le migliori. Le ultime due le peggiori in assoluto sotto ogni punto di vista e abbassano parecchio il mio personale voto alla serie. Per come han gestito Vilgefortz poi sarebbero da prendere a legnate.
Ciò detto se presti attenzione in ogni puntata ci sono battute e situazioni che ti permettono di capire lo sfasamento temporale. Sicuramente potevano gestirla molto meglio, anche banalmente con date in sovraimpressione, ma è cmq possibile seguirla.

JuanCarlos
03-01-2020, 13:55
Ma guardate che secondo me è fatto di proposito... non vogliono che lo spettatore capisca che sono linee temporali diverse fino a un certo punto. Crea una sorta di effetto sorpresa. Spicciolo, a parer mio, ma a quanto pare sono l'unico a non essere rimasto impressionato :asd: Per me dopo i giochi e i romanzi aggiunge veramente veramente poco.

tobyaenensy
03-01-2020, 14:36
Ma guardate che secondo me è fatto di proposito....

È fatto senza dubbio di proposito, all'inizio non capivo perché non avessero messo date poi dalla terza o quarta si capisce che hanno voluto utilizzare questo espediente, ma sinceramente mi sfugge il senso. Io la serie alla fine la promuovo, é stata piacevole a conti fatti , un buon punto di partenza da cui partire

Darkless
03-01-2020, 14:36
Ma guardate che secondo me è fatto di proposito... non vogliono che lo spettatore capisca che sono linee temporali diverse fino a un certo punto. Crea una sorta di effetto sorpresa. Spicciolo, a parer mio, ma a quanto pare sono l'unico a non essere rimasto impressionato :asd:

No, come ho già detto in tutte le puntate ci sono scene più o meno evidenti (alcune evidentissime) che ti fanno capire le diverse linee temporali. Inoltre non avrebbe il benché minimo senso. E' stato fatto per il motivo opposto: cercare uno stile narrativo che unisse gli eventi passati, fondamentali per inquadrare i personaggi e capirli, con il presente e la main plot da portare avanti.

Per me dopo i giochi e i romanzi aggiunge veramente veramente poco.

Non deve aggiungere nulla infatti. E' solo una ritrasposizione un po' modificata della storia originale, non è un nuovo filone narrativo.

fraussantin
03-01-2020, 14:52
No, come ho già detto in tutte le puntate ci sono scene più o meno evidenti (alcune evidentissime) che ti fanno capire le diverse linee temporali. Inoltre non avrebbe il benché minimo senso. E' stato fatto per il motivo opposto: cercare uno stile narrativo che unisse gli eventi passati, fondamentali per inquadrare i personaggi e capirli, con il presente e la main plot da portare avanti.

Non deve aggiungere nulla infatti. E' solo una ritrasposizione un po' modificata della storia originale, non è un nuovo filone narrativo.Sì ma bastava metterci la data prima dei vari spezzoni..

Voglio vedere quanti nuovi della serie ci han capito qualcosa..

JuanCarlos
03-01-2020, 15:24
Non deve aggiungere nulla infatti. E' solo una ritrasposizione un po' modificata della storia originale, non è un nuovo filone narrativo.

Non ho mai detto che lo sia, ho semplicemente detto che dopo aver letto i romanzi e giocato i videogiochi, trovo la serie TV "ridondante" (ovviamente per me, per i neofiti sarà sicuramente diverso). A maggior ragione perché non cerca di fare assolutamente nulla di nuovo. I temi sono sempre quelli, affrontati nello stesso modo. È pieno di film che sono stati adattati per lo schermo cercando di dare un taglio diverso alla narrazione o proporre un'altra chiave di lettura, non è il caso di questa serie.

Darkless
03-01-2020, 15:30
Non ho mai detto che lo sia, ho semplicemente detto che dopo aver letto i romanzi e giocato i videogiochi, trovo la serie TV "ridondante" (ovviamente per me, per i neofiti sarà sicuramente diverso). A maggior ragione perché non cerca di fare assolutamente nulla di nuovo. I temi sono sempre quelli, affrontati nello stesso modo. È pieno di film che sono stati adattati per lo schermo cercando di dare un taglio diverso alla narrazione o proporre un'altra chiave di lettura, non è il caso di questa serie.

Bhè è una scelta. A me non ha dato alcun fastidio pur conoscendo già tutto.
A giudicare poi da quello che han messo in moto fra i neofiti che sono andati a comprarsi giochi e romanzi direi che alla fine è stata pure azzeccata.

Sì ma bastava metterci la data prima dei vari spezzoni..

Voglio vedere quanti nuovi della serie ci han capito qualcosa..

Vero, l'ho sempre detto anche io, ma le indicazioni ci sono. Probabilmente non alla prima puntata ma alla seconda o la terza quasi tutti avran capito che si tratta di linee temporali diverse. Per lo meno quelli con cui ho parlato che non avevan letto i libri l'avevano capito. Han voluto riprendere lo stile delle raccolte dove i salti temporali sono all'ordine del giorno, solo che in un libro funzionano molto meglio.
Volendo guardare avrebbero anche potuto mettere un pannello di 4 righe con una voce narrante che le legge come introduzione alla prima puntata per spiegare cosa è un witcher e introdurre meglio il tutto. Non gli sarebbe costato nulla.

ThePonz
03-01-2020, 16:21
Volendo guardare avrebbero anche potuto mettere un pannello di 4 righe con una voce narrante che le legge come introduzione alla prima puntata per spiegare cosa è un witcher e introdurre meglio il tutto. Non gli sarebbe costato nulla.

In a time of ancient gods,
Warlords and kings...
A land in turmoil
Cried out for a hero...

Darkless
03-01-2020, 18:10
In a time of ancient gods,
Warlords and kings...
A land in turmoil
Cried out for a hero...

Sei troppo cattivo :asd:

Ciuffolotti
04-01-2020, 18:38
Sei troppo cattivo :asd:

Nei confronti di Xena? :D
L'ultima puntata della serie del Witcher e la parte finale della settima sono imbarazanti :doh: .

Tornando al gioco... ma ci sono cose non segnate sulla mappa? Sono segnalate anche le singole erbette che puoi raccogliere e già tutti i luoghi di interesse, che senso ha esplorare così?Sto più tempo a guardare la minimappa che altro, da questo punto di vista mi ha fortemente deluso,mille volte meglio un gothic a caso, anche il 3 :boh: .

ulukaii
04-01-2020, 18:41
Sì, ci sono cose non segnate sulla mappa o che appaiono solo quando sei nelle vicinanze (!).

Comunque, puoi in qualsiasi momento togliere i punti di interesse dalle opzioni.

E togli anche quella dannata minimappa già che ci sei.

Ciuffolotti
04-01-2020, 20:42
Sì, ci sono cose non segnate sulla mappa o che appaiono solo quando sei nelle vicinanze (!).

Comunque, puoi in qualsiasi momento togliere i punti di interesse dalle opzioni.

E togli anche quella dannata minimappa già che ci sei.

Quindi, per un'esperienza ottimale, ci va marcia della morte cm difficoltà e nessuna mappa o mini mappa visibile a schermo.
Questo è tutto o c'è dell'altro?

euscar
04-01-2020, 22:39
La prima volta che lo giocai in modalità normale non sapevo di tutte le opzioni attivabili/disattivabili e avevo addirittura attivo il percorso verso l'obiettivo sulla minimappa. Così era troppo da casual gamer. Per fortuna che l'ho tolto quasi subito.

Ora lo sto rigiocando in modalità Lacrime e sangue, però gli indicatori sulla mappa li tengo attivi, per non perdermi nulla: vorrei riuscire ad esplorare tutto questa volta.

Darkless
04-01-2020, 23:57
Nei confronti di Xena? :D
L'ultima puntata della serie del Witcher e la parte finale della settima sono imbarazanti :doh: .

Vero, ma non solo per gli effetti speciali. Fosse finita alla sesta puntata alla serie avrei dato un 8. Con le ultime due, inguardabili, il voto complessivo m'è sceso a 7.

ulukaii
05-01-2020, 08:12
Così buono? E' per via delle feste?

Io gli do giusto la sufficienza a pedate nel c... :stordita:

Darkless
05-01-2020, 09:40
Così buono? E' per via delle feste?

Io gli do giusto la sufficienza a pedate nel c... :stordita:

Perchè sei ancora imbriaco dal cenone :asd:
Come serie non è affatto male e ha sicuramente più pregi che difetti. Se poi avesse avuto un budget maggiore...

fraussantin
05-01-2020, 09:52

Come serie non è affatto male e ha sicuramente più pregi che difetti. Se poi avesse avuto un budget maggiore...Prob se lo sono sputtanato tutto in cavill.

In compenso hanno trovato i soldi per fare un cartone animato che forse uscirà tra qualche mese ..

https://www.justnerd.it/2020/01/05/the-witcher-tornera-su-netflix-prima-del-previsto-ma-non-con-la-seconda-stagione/

Adesso sto guardando Dracula e dopo aver superato il trauma iniziale sui gusti bisex del conte non neanche bruttoccia , va presa come una reinterpretazione artistica alla Netflix della storia originale però.

ulukaii
05-01-2020, 10:24
Come serie non è affatto male e ha sicuramente più pregi che difetti. Se poi avesse avuto un budget maggiore...
Improbabile. L'ho vista prima dei lauti banchetti dei saturnali o dei bagordi di fine anno.

JuanCarlos
05-01-2020, 10:37
Dracula se la mangia la serie del Witcher, non scherziamo. Moffat ha ritato fuori un altro coniglio dal cilindro, è uno showrunner vero.

fraussantin
05-01-2020, 11:11
Dracula se la mangia la serie del Witcher, non scherziamo. Moffat ha ritato fuori un altro coniglio dal cilindro, è uno showrunner vero.Non è male , ma quando mi prendono un classico e me lo stravolgono rimango sempre con l'amaro in bocca. Sarò vecchio.

A metà della prima puntata stavo per spegnerla. Per fortuna sono andato avanti che dopotutto non è male come serie fantasy.

Ma per me Dracula rimane un cacciatore di vergini , non un vampiro all'americana percui ogni buco fa trincea.

Darkless
05-01-2020, 11:21
Prob se lo sono sputtanato tutto in cavill.

Col senno di poi è anche stato azzeccato l'investimento.

Ciuffolotti
05-01-2020, 14:51
La prima volta che lo giocai in modalità normale non sapevo di tutte le opzioni attivabili/disattivabili e avevo addirittura attivo il percorso verso l'obiettivo sulla minimappa. Così era troppo da casual gamer. Per fortuna che l'ho tolto quasi subito.

Ora lo sto rigiocando in modalità Lacrime e sangue, però gli indicatori sulla mappa li tengo attivi, per non perdermi nulla: vorrei riuscire ad esplorare tutto questa volta.

Ho provato a fare una sessione senza la minimappa a schermo e come risultato ho ottenuto solo quello di metterci più tempo rendendo il tutto più noioso in quanto è necessario aprire la mappa ogni 5 minuti.
Alcune cose mi hanno deluso molto ma forse sono io che non ho capito come attivarle\farle, parlo della segnaletica stradale (che ci voleva a mettere agli incroci le indicazioni per sapere quale strada porta a quale luogo ) ,il non poter mettere degli appunti sulla mappa, e l'assenza di una bussola; a me sembra che il gioco sia stato pensato per avere tutte le info abilitate a schermo, togliendole escon fuori delle mancanze banali ma fastidiose e visto quanto bene ho letto del gioco questa non me la aspettavo :doh: .

ulukaii
05-01-2020, 15:18
E' perfettamente giocabile senza avere nulla a schermo, ma se non ti trovi, rimetti la minimappa e mantieni disabilitati i ? e la traccia del percorso verso l'obiettivo.

Ciuffolotti
05-01-2020, 17:21
E' perfettamente giocabile senza avere nulla a schermo, ma se non ti trovi, rimetti la minimappa e mantieni disabilitati i ? e la traccia del percorso verso l'obiettivo.

Che sia giocabile non lo metto in dubbio, infatti sto continuando senza la mappa a schermo :cincin:, a conti fatti preferisco qualche rottura in più nell'aprire la mappa ogni 5 minuti e non avere tutto già sotto il naso, cosa che rovina completamente l'esplorazione e, per quanto mi riguarda, gran parte del divertimento, però il gioco non è stato ottimizzato per essere giocato così e questo me ne dispiace perchè bastava veramente poco per rendere la cosa molto più gradevole di quanto lo sia adesso.

Darkless
05-01-2020, 18:43
Che sia giocabile non lo metto in dubbio, infatti sto continuando senza la mappa a schermo :cincin:, a conti fatti preferisco qualche rottura in più nell'aprire la mappa ogni 5 minuti e non avere tutto già sotto il naso, cosa che rovina completamente l'esplorazione e, per quanto mi riguarda, gran parte del divertimento, però il gioco non è stato ottimizzato per essere giocato così e questo me ne dispiace perchè bastava veramente poco per rendere la cosa molto più gradevole di quanto lo sia adesso.

Son queste cose che mi fanno ancora rimpiangere Gothic quasi vent'anni dopo.

alexbilly
05-01-2020, 19:15
Che sia giocabile non lo metto in dubbio, infatti sto continuando senza la mappa a schermo :cincin:, a conti fatti preferisco qualche rottura in più nell'aprire la mappa ogni 5 minuti e non avere tutto già sotto il naso, cosa che rovina completamente l'esplorazione e, per quanto mi riguarda, gran parte del divertimento, però il gioco non è stato ottimizzato per essere giocato così e questo me ne dispiace perchè bastava veramente poco per rendere la cosa molto più gradevole di quanto lo sia adesso.Purtroppo il gioco non permette di fare a meno della mini mappa e dell'obiettivo. Si può fare certamente a meno del navigatore e dei ?, che in quanto eventi imprevisti è anche giusto non averli a video, in modo da imbattersi in essi in maniera casuale. Giusto in bianco frutteto le missioni permettono di fare il tutto senza "aiuti", ma per il resto le informazioni non sono sufficienti e si finisce solo col girare a vuoto.

fraussantin
05-01-2020, 19:20
Purtroppo il gioco non permette di fare a meno della mini mappa e dell'obiettivo. Si può fare certamente a meno del navigatore e dei ?, che in quanto eventi imprevisti è anche giusto non averli a video, in modo da imbattersi in essi in maniera casuale. Giusto in bianco frutteto le missioni permettono di fare il tutto senza "aiuti", ma per il resto le informazioni non sono sufficienti e si finisce solo col girare a vuoto.Io la seconda run l'ho fatta tutta senza minimappa ma con la mod bussola per vedere il nord .

Eccetto le zone in città perchè non sempre trovavo il punto della quest.

euscar
05-01-2020, 23:38
Immagino lo abbiate già segnalato a suo tempo, comunque ecco un bel video sulla Storia di The Witcher/CD Projekt (https://www.youtube.com/watch?v=vAK0sIjzP4Q) a firma di multiplayerpuntoit. Non fa mai male riproporlo.

fra55
06-01-2020, 13:14
Le prime puntate sono decisamente le migliori. Le ultime due le peggiori in assoluto sotto ogni punto di vista e abbassano parecchio il mio personale voto alla serie. Per come han gestito Vilgefortz poi sarebbero da prendere a legnate.
Ciò detto se presti attenzione in ogni puntata ci sono battute e situazioni che ti permettono di capire lo sfasamento temporale. Sicuramente potevano gestirla molto meglio, anche banalmente con date in sovraimpressione, ma è cmq possibile seguirla.

La prima puntata ok, può passare, la seconda no..
La terza forse la migliore, le ultime le peggiori..confermo.
Tra l'altro, Geralt nei libri usa solo Aard come segno? :D

ulukaii
06-01-2020, 13:29
Tra l'altro, Geralt nei libri usa solo Aard come segno? :D
Nope, ma metterli tutti costava soldi...

Darkless
06-01-2020, 15:18
Nope, ma metterli tutti costava soldi...

Ma sai che andando a memoria quasi non ne ricordo di segni nei libri ? Sono una cosa usata rarissimamente. Forse due o tre volte in tutta la saga.

ulukaii
06-01-2020, 15:32
Ma sia che andando a memoria quasi non ne ricordo di segni nei libri ? Sono una cosa usata rarissimamente. Forse due o tre volte in tutta la saga.
Ricordi male. Geralt non focalizza gli scontri sull'uso dei segni, ma li usa eccome e anche più di quelli presenti nei giochi, almeno in forma classica perché alcuni sono stati poi inseriti come potenziamenti o varianti (vedasi heliotrop in TW2 o somne come variante di axii in TW3).

I segni vengono per lo più usati nelle raccolte di racconti: aard, axii, igni, quen, yrden, heliotrop, compresi alcuni che non hanno un nome, ma che il Sap poi indicò in seguito che era sua intenzione fossero segni, come catalizzare e riflettere l'odio di un mostro verso la sorgente per instillare paura (lo usa nello scontro contro Adda) e un altro che ora non ricordo.

Nel successivi romanzi l'uso dei segni è più sporadico, ma anche perché la narrazione nei romanzi non è Geralt-centrica.

Nella serie usano aard in un paio di scontri, yrden per chiudere il sarcofago di Adda e di sfuggita axii contro Renfri.

Darkless
06-01-2020, 16:26
Ricordi male. Geralt non focalizza gli scontri sull'uso dei segni, ma li usa eccome e anche più di quelli presenti nei giochi, almeno in forma classica perché alcuni sono stati poi inseriti come potenziamenti o varianti (vedasi heliotrop in TW2 o somne come variante di axii in TW3).

Nei racconti ne ricordo giusto un paio. Devo rileggermeli o mi fai tu l'elenco ? :D

ulukaii
06-01-2020, 17:02
Devi rileggerli, così magari cogli l'occasione per rivedere la valutazione sulla serie tv :O

Rileggendo già solo la prima raccolta ti trovi già tutti i segni. Così di botto...
solo ne Lo Strigo ti trovi aard, yrden e quello che dicevo sopra, riflettere l'aggressività del mostro contro di lui, sebbene è più simile ad una capacità acquisita, come la vista da gatto, piuttosto che l'uso di un segno (ma in seguito venne poi indicato come tale e figura in alcuni elenchi). Rimanendo sempre ne Il Guardiano degli Innocenti puoi saltare a l'Ultimo Desiderio, dove usa quen / heliotrop, in un Briciolo di Verità usa axii.
Bene o male nelle due raccolte ne trovi quasi uno a racconto e se in quel racconto non c'è e perché ne ha usati due in quello prima... Nei romanzi invece sono decisamente più sporadici, ma questi seguono anche una struttura narrativa differente.

PS: per somne devi rileggere la Stagione delle Tempeste, ma so che lo odi quindi non accadrà, perciò fidati che quel segno lo usa lì ;)

Darkless
06-01-2020, 19:06
Devi rileggerli, così magari cogli l'occasione per rivedere la valutazione sulla serie tv :O

Naah, quello non cambia. Resta un buon 7.

Rileggendo già solo la prima raccolta ti trovi già tutti i segni. Così di botto...
solo ne Lo Strigo ti trovi aard, yrden e quello che dicevo sopra, riflettere l'aggressività del mostro contro di lui, sebbene è più simile ad una capacità acquisita, come la vista da gatto, piuttosto che l'uso di un segno (ma in seguito venne poi indicato come tale e figura in alcuni elenchi). Rimanendo sempre ne Il Guardiano degli Innocenti puoi saltare a l'Ultimo Desiderio, dove usa quen / heliotrop, in un Briciolo di Verità usa axii.
Bene o male nelle due raccolte ne trovi quasi uno a racconto e se in quel racconto non c'è e perché ne ha usati due in quello prima... Nei romanzi invece sono decisamente più sporadici, ma questi seguono anche una struttura narrativa differente.

PS: per somne devi rileggere la Stagione delle Tempeste, ma so che lo odi quindi non accadrà, perciò fidati che quel segno lo usa lì ;)

Alcuni di quelli li ricordavo ma non mi parevano così tanti.

ulukaii
06-01-2020, 19:17
Naah, quello non cambia. Resta un buon 7.
Sei diventato troppo buono :O

mas201
06-01-2020, 23:33
Scusate dopo averlo finito , finalmente sono riuscito a ricordare un po di cose dato che ripreso un save di 4 anni fa. Cmq volevo sapere ma yennifer e triss ci sono ancora ? Dove le posso incontrare ?

ulukaii
07-01-2020, 06:51
Scusate dopo averlo finito , finalmente sono riuscito a ricordare un po di cose dato che ripreso un save di 4 anni fa. Cmq volevo sapere ma yennifer e triss ci sono ancora ? Dove le posso incontrare ?
Non nel gioco base.

Darkless
07-01-2020, 08:05
Sei diventato troppo buono :O

Sarà l'età.

cronos1990
07-01-2020, 08:28
Ciò detto se presti attenzione in ogni puntata ci sono battute e situazioni che ti permettono di capire lo sfasamento temporale. Sicuramente potevano gestirla molto meglio, anche banalmente con date in sovraimpressione, ma è cmq possibile seguirla.Per me i salti temporali sono invece fatti malissimo, per me hanno proprio fatto un errore grosso quanto una casa.
Io che ho letto i libri e fatto i giochi sono riuscito a seguire, ma spesso salti da un tempo ad un altro in maniera improvvisa, con pressochè nessuna indicazione; presa a se stante, la Serie TV è molto confusionaria. Inizialmente ho anche pensato che avessero fatto un mischione delle varie tempistiche tanto è fatto male.

E questo fa rendere male anche i personaggi, in particolare Yennefer: non hai delle basi per farti un'idea della sua vera età, e la sua evoluzione soprattutto mentale (cosa vuole, il suo modo di pensare, i dubbi e i problemi che si porta dietro) risulta fin troppo spezzata. Ci sono veri e propri salti logici poco sensati tra un'episodio e l'altro.

Parlando più in generale, in parte ho rivalutato la serie rispetto alla premesse iniziali, ma complessivamente non è certo niente di che.
Prob se lo sono sputtanato tutto in cavill.

In compenso hanno trovato i soldi per fare un cartone animato che forse uscirà tra qualche mese .A dire il vero (stipendio a parte) c'è da ringraziare per la sua presenza: da quanto letto prima dell'uscita della serie, pare che lui sia da sempre un fan sfegatato della saga e che conosca a menadito libri e videogiochi, e che abbiano sfruttato questa sua conoscenza e passione per la realizzazione delle puntate.
Tra l'altro non mi è affatto dispiaciuto nei panni di Geralt.

ulukaii
07-01-2020, 09:41
Sì, ma diciamo anche che questa cosa è stata abbastanza ingigantita. Lui aveva giocato il gioco (con riferimento a TW3) e poi aveva detto che aveva iniziato a leggere anche i libri.

Ma questo è saltato fuori dopo che s'era auto-proposto per la parte, o come condimento per la sua auto-proposta. Fatto sta che quella era farlocca, lui aveva già ottenuto la parte quando uscirono quelle dichiarazioni, da interviste successive alla Hissrich bastava far collimare le date e saltava fuori che il provino ai tempi l'aveva già fatto e la parte era sua da alcuni mesi.

Quindi volendo ripulire un po' le cose e dargli giusta prospettiva, aveva sicuramente giocato (o giochicchiato) TW3 prima di allora, dal suo passato si sa che è un giocatore, principalmente PC. Poi si sarà messo sotto a studiare meglio il personaggio e il materiale per la parte.

cronos1990
07-01-2020, 10:13
Ad ogni buon conto mi sento di dire che la sua recitazione è una delle cose che ho più apprezzato, mi è davvero piaciuto in diversi frangenti.
Discrete/buone anche le interpretazioni di Yennefer e della "Leonessa". Per le altre direi che siamo tra la sufficienza e la mediocrità.

Le recitazioni sono una delle note più positive della serie, in ultima analisi. I problemi sono ben altri: la gestione temporale, l'evoluzione di alcuni personaggi, l'incedere della storia, la presenza di alcuni elementi piazzati senza alcuna spiegazione (comprensibili da chi ha letto i libri e fatto i videogiochi, del tutto inspiegabile per chi ha solo visto la serie TV. In pratica la stessa identica cosa che ho notato per Hunger Games passando dal libro al film), alcune effetti speciali "rivedibili", le scelte "razziali" senza alcuna logica (piazzare personaggi di colore a destra e a manca sarà anche considerato "inclusivo", ma se lo fai senza motivazioni valide a livello narrativo e di lore è un errore. In particolare per razze particolari come driadi ed elfi).

Un 6 "stiracchiato" è quanto di più generoso posso dare. Tra l'altro pur concordando che le ultime due puntate sono le più rivedibili, trovo che anche la prima sia piuttosto rivedibile: abbiamo una caratterizzazione piuttosto buona e chiara di Geralt, ma tutto quello che gli gira attorno è decisamente sottotono.

In linea di massima le puntate che reputo migliori sono quelle relative all'introduzione di Yennefer e quella del Jin. Speriamo che ci sia un miglioramento con la seconda stagione.

Noir79
07-01-2020, 10:21
https://i.imgur.com/yc2pQtY.jpg

Dovevano mandare Geralt a Hogwarts. Avrebbe risolto tutti quei bisticci da due soldi in mezzo pomeriggio.

Darkless
07-01-2020, 10:28
Un 6 "stiracchiato" è quanto di più generoso posso dare. Tra l'altro pur concordando che le ultime due puntate sono le più rivedibili, trovo che anche la prima sia piuttosto rivedibile: abbiamo una caratterizzazione piuttosto buona e chiara di Geralt, ma tutto quello che gli gira attorno è decisamente sottotono.

Naah, la prima è decisamente un delle migliori, da 8 secco, anche qualcosa di più. Rende in pieno il messaggio e ben introduce i Witcher.

Ciuffolotti
07-01-2020, 10:41
A me la puntata della driade nn ha detto nulla, mentre la sesta la stavo trovando una delle migliori, almeno fino a quando non hanno mandato tutto a donnine allegre Geralt now :doh: , dopo di questo la serie non è stata più la stessa per me :stordita: .

-Mariello-
07-01-2020, 10:49
Comunque ragazzi, non per fare il rompiballe di turno, ma per parlare della serie c'è la sezione dedicata. :p

ulukaii
07-01-2020, 10:52
Naah, la prima è decisamente un delle migliori, da 8 secco, anche qualcosa di più. Rende in pieno il messaggio e ben introduce i Witcher.
Già il fatto che abbiano completamente eliminato ogni originale riferimento alle fiabe (Biancaneve) e ridotto ogni possibile dinamica del villaggio con la sola iterazione tra Geralt/bambina e Geralt/Stregobor (che Geralt già conosceva in passato, cosa che qui non avviene, in pratica conosce tutti per la prima volta durante i vari episodi...). Fa rasentare il 7 a voler esser buoni. Poi visto che la relativa bombata è stata pure sfruttata male, a 7 non ci può proprio arrivare. 6 è già stra regalato per quell'episodio.

il menne
07-01-2020, 11:08
Sarà soggettivo, ma a me la serie NON piace proprio, mi tengo ben stretti i libri e i giochi e basta. :fagiano:

Per dire, a me è piaciuta poco anche la trasposizione filmica del signore degli anelli, che a detta di molti sarebbe fedele all'originale, e detesto la serie dello hobbit che è diventata una cosa completamente diversa dalla storia originale, ok che se non inventavano materiale per fare i film ce ne era meno ma le scelte son proprio orrende, per me.

Meno male che i diritti del Silmarillion i figli di Tolkien non li hanno venduti, a quanto so. :fagiano:

Darkless
07-01-2020, 11:27
Già il fatto che abbiano completamente eliminato ogni originale riferimento alle fiabe (Biancaneve) e ridotto ogni possibile dinamica del villaggio con la sola iterazione tra Geralt/bambina e Geralt/Stregobor (che Geralt già conosceva in passato, cosa che qui non avviene, in pratica conosce tutti per la prima volta durante i vari episodi...). Fa rasentare il 7 a voler esser buoni. Poi visto che la relativa bombata è stata pure sfruttata male, a 7 non ci può proprio arrivare. 6 è già stra regalato per quell'episodio.

Naah. Dovendo tagliare han tagliato il giusto. Le cose importanti ci sono tutte e il significato del racconto è rimasto sostanzialmente inalterato. Confermo l'8 :D

cronos1990
07-01-2020, 11:50
Naah. Dovendo tagliare han tagliato il giusto. Le cose importanti ci sono tutte e il significato del racconto è rimasto sostanzialmente inalterato. Confermo l'8 :DImmonda ed empia creatura, esci dal corpo di Darkless :O

Zappz
07-01-2020, 12:35
Per me la serie e' bellissima, l'unico difetto e' che non spiega niente e chi non ha mai provato i giochi o letto i libri difficilmente riesce a capire tutte le cose... Sembra una serie fatta solo per i fan che sanno gia' tutto e non hanno bisogno di spiegazioni.

Lollauser
07-01-2020, 14:32
Comunque ragazzi, non per fare il rompiballe di turno, ma per parlare della serie c'è la sezione dedicata. :p

:ave:

Skiaps
07-01-2020, 14:49
ciao, ho un problema con la missione principale. a dire il vero mi era successo anche in passato e non ricordo come ho risolto:

sono praticamente bloccato appena ho completato "Echi dal passato", non mi si avvia "persone scomparse-senza nome"
non ho seguito Yennefer nel portale, non ricordo bene cosa ho fatto perchè senza farci caso ho continuato a giocare per molte ore con quest secondarie.
Ora anche se vado a Lofoten non succede niente, non la trovo più.

l'obiettivo principale è sempre lo stesso "cerca Ciri a Skellige", ma senza un mirino preciso nella mappa.

mi sta facendo uscire di testa :doh:
grazie per qualsiasi consiglio

PS: sono livello 23... è troppo basso per proseguire? ci sono limiti per questo?

ulukaii
07-01-2020, 15:44
Appena a sud di Lofoten, ad est rispetto al cimitero, c'è un porticciolo. Ti aspetta lì ;)

ThePonz
07-01-2020, 15:52
Immonda ed empia creatura, esci dal corpo di Darkless :O

:rotfl:

Skiaps
07-01-2020, 15:59
Appena a sud di Lofoten, ad est rispetto al cimitero, c'è un porticciolo. Ti aspetta lì ;)

purtroppo non c'è in quel porticciolo, dove c'è la barca.
Magari posso provare al portale, ma non ricordo dove si trovi.
Ci sono possibilità di rifare una missione? perchè sinceramente sto perdendo le speranze

ulukaii
07-01-2020, 16:14
Occhio che quello che dico io non è il porto vero e proprio, quello di Larvik, ma quella piccola insenatura proprio sotto al segnalino del cimitero.

Comunque no, non c'è modo di rifare le missioni.

Dunque, dando per scontato che non stai usando (o hai usato in passato) dei mods che abbiano alterato gli scripts in quel salvataggio, prova a fare così. Percorri la strada da quel punto andando verso la città, proprio al centro della piazzetta (dove c'è il segnalino di Lofoten) c'è un gruppetto di donne, parla con loro, dovrebbe partire la cutscene.
Se non è così, vai a nord al giardino di Freya e prova ad interagire col cancello, se anche così non accede nulla, tieni il giardino alla tua sinistra e segui la stradina che lo costeggia verso est, c'è un piccolo tempietto interrato, parla con le sacerdotesse lì dentro.

Una qualsiasi di queste azioni dovrebbe far partire l'innesco della quest. La più comune è quella che ti ho indicato all'inizio, andare in quella insenatura, perché è lì che Yen ti aspetta (o che arrivi se usi il portale quando te lo chiede). In alcuni casi Yen è invece già al segnalino di Lofoten, per cui percorrere il tratto di stradina o arrivare alle donne, fa innescare la cutscene. Se così non fosse è arrivare al cimitero che fa partire il pezzo successivo della cutscene, in pratica come se si avesse già affrontato la cutscene introduttiva.

Alla peggio, prova a postare il save che si da un'occhiata.

Skiaps
07-01-2020, 16:47
eh, invece ho messo delle mod: su texture, salti veloci da un posto all'altro e trasporto peso infinito.
però non hanno mai dato problemi ad oggi, bo speriamo bene

quella missione l'ho già fatta, arrivo però alla fine dove una volta buttato nel pozzo trovo un cadavere dentro alla grotta e resta "rosso", non parte l'interazione e non cambia quest.
questo è il mio salvataggio appena fatto. se hai tempo di provarlo ti ringrazio molto

https://we.tl/t-vWxtrlqaiP

Ciuffolotti
07-01-2020, 16:57
Ho la forte tentazione di fare finta che il gwent non esista, è fattibile come cosa?
Nel caso perderei qualcosa di carino?

euscar
07-01-2020, 17:02
Ho la forte tentazione di fare finta che il gwent non esista, è fattibile come cosa?

La prima volta che l'ho terminato ho fatto proprio così, è come un gioco a se e non influisce sulla trama.
Ed anche ora che sto facendo il secondo round non mi va di perderci tempo... forse più in là, non ora.

ulukaii
07-01-2020, 17:14
eh, invece ho messo delle mod: su texture, salti veloci da un posto all'altro e trasporto peso infinito.
però non hanno mai dato problemi ad oggi, bo speriamo bene

quella missione l'ho già fatta, arrivo però alla fine dove una volta buttato nel pozzo trovo un cadavere dentro alla grotta e resta "rosso", non parte l'interazione e non cambia quest.
questo è il mio salvataggio appena fatto. se hai tempo di provarlo ti ringrazio molto

https://we.tl/t-vWxtrlqaiP
Quelle due quest sono legate a doppio filo perché condividono la location. Il cadavere in questione serve appunto per quella missione della main :stordita:

O provato il save e effettivamente non c'è traccia di lei e non c'è modo per innescare l'avvio della quest, ma la cosa che non capisco è come sia possibile che tu abbia potuto avviare l'altra. Ti ricordi quando l'hai avviata? Prima di Echi dal passato? Perché se è prima, allora ci può stare (credo), ma se è successo dopo...

Comunque il mod per lo spostamento rapido è uno di quelli che possono far saltare gli scripts...

Sì, perderesti delle quest carine, una in particolare a Novigrad e altre più in là nelle espansioni.

Skiaps
07-01-2020, 17:25
una volta finito echi dal passato mi sono fatto qualche giro, non mi ricordo se già da li non mi segnava più niente in mappa. cmq sono arrivato all'isola e sono andato al tempio e giardini di Freya dove si è attivato tutto, senza Yennefer.
ho trovato il lupo mannaro, gli ho dato la carne, poi mi sembra di averlo ucciso.
da li non sono più riuscito ad attivare niente.

Praticamente non ho alternative ora, la storia è bloccata. :doh:

dovrei trovare un salvataggio in quel punto. qualche dritta?

mas201
07-01-2020, 18:34
Non nel gioco base.

Continua continua ....
GRAZIE ..

Ciuffolotti
07-01-2020, 19:03
La prima volta che l'ho terminato ho fatto proprio così, è come un gioco a se e non influisce sulla trama.
Ed anche ora che sto facendo il secondo round non mi va di perderci tempo... forse più in là, non ora.

Sì, perderesti delle quest carine, una in particolare a Novigrad e altre più in là nelle espansioni.

Grazie ad entrambi, per ora mi forzerò di farle le quest' con le cartine poi di vedrà.

ulukaii
07-01-2020, 19:27
@Skiaps

Il problema è proprio quello, quelle due quest sono legate. E' passato molto tempo dalle varie prove che feci all'epoca. Ma l'unico modo per cui il gioco ti possa lasciar fare la quest del lupo senza che questa alteri quella della main è che tu vada lì prima di aver fatto "Echi dal Passato", è l'unico modo, altrimenti è impossibile che la quest possa partire senza avviare anche quella della main.

Detto questo, non sono sicuro al 100% che il gioco offra il contratto del lupo (nella bacheca a Larvik) prima che l'utente abbia completato "Echi dal Passato".

In poche parole è un cane che si morde la coda.

Tra l'altro nel save ho visto che sei dentro al giardino e l'ingresso del giardino è chiuso a chiave, come hai fatto ad entrare? Il gioco non ti fa entrare a meno che tu non abbia necessità di andarci per una (o entrambe) quelle quest.

Questo casino l'ha sicuramente scatenato il mod del teletrasporto.

Io non ho mod installati, solo le espansioni, una delle prime cose che ho fatto dopo aver caricato il tuo save è stato uscire dal giardino (saltando il muro di cinta da un punto rialzato del camminatoio) quindi sono andato in un segnalino, ho fatto spostamento in un'altra location (sul continente), quindi ho creato un save su un nuovo slot. Ho poi caricato questo nuovo salvataggio, da qui sono tornato a Lofoten (sempre via segnalini). Ma anche questo non ha fatto comparire in loco Yen, nemmeno con la meditazione. Tecnicamente questo è uno dei modi per far resettare gli scripts di un'area. Potresti provare a farlo tu, sia col gioco così com'è che togliendo il mod del fast-travel anywhere (credo che sia questo quello che hai usato). Poi eventualmente se vuoi lo rimetterai dopo, a cose fatte, ma nel frattempo fai anche qualche prova togliendolo.

Ormai è passato del tempo, non ricordo se c'era una procedura particolare per cercare di ripristinare l'innesco di uno script andato a causa di un mod. Eliminarli definitivamente non è possibile perché vengono scritti nei saves e una volta fatto è fatto, però almeno rimediare.

Provare a pesare un save vecchio (anche il più vecchio che hai) e andare nell'area (sempre usando lo spostamento del gioco e non quello del mod, anche se il mod lo lasci installato), una volta lì vedere se Yen compare.

Altrimenti un'altra cosa da provare sarebbe forzare lo script da comandi via console. Ci sarebbe prima da installare la debug console (la si trova su nexusmod), ma poi anche conoscere i vari comandi e su questo purtroppo non so aiutarti perché non li conosco. La debug console l'avrò usata un paio di volte al massimo da quando esiste.

So che è una bella rottura, ma TW3 non è un gioco moddabile senza colpo ferire. I mods che vanno a toccare gli scripts possono far danni che non necessariamente si individuano nell'immediato. Nel migliore dei casi potrebbero scatenare dei glitch, e in quel caso amen, ma nelle eventualità peggiori bloccare gli inneschi degli eventi, specie quelli temporizzati o legati alla tua prossimità in un'area e lì sono dolori.

yume the ronin
08-01-2020, 08:34
io in questa vertodicesima run sto usando questa mod: https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2060

è un peccato perdere alcuni dialoghi/quest, ma di sbatterci la testa ad ogni partita onestamente non avevo intenzione

Skiaps
08-01-2020, 08:56
@Skiaps

Il problema è proprio quello, quelle due quest sono legate. E' passato molto tempo dalle varie prove che feci all'epoca. Ma l'unico modo per cui il gioco ti possa lasciar fare la quest del lupo senza che questa alteri quella della main è che tu vada lì prima di aver fatto "Echi dal Passato", è l'unico modo, altrimenti è impossibile che la quest possa partire senza avviare anche quella della main.

Detto questo, non sono sicuro al 100% che il gioco offra il contratto del lupo (nella bacheca a Larvik) prima che l'utente abbia completato "Echi dal Passato".

In poche parole è un cane che si morde la coda.

Tra l'altro nel save ho visto che sei dentro al giardino e l'ingresso del giardino è chiuso a chiave, come hai fatto ad entrare? Il gioco non ti fa entrare a meno che tu non abbia necessità di andarci per una (o entrambe) quelle quest.

Questo casino l'ha sicuramente scatenato il mod del teletrasporto.

Io non ho mod installati, solo le espansioni, una delle prime cose che ho fatto dopo aver caricato il tuo save è stato uscire dal giardino (saltando il muro di cinta da un punto rialzato del camminatoio) quindi sono andato in un segnalino, ho fatto spostamento in un'altra location (sul continente), quindi ho creato un save su un nuovo slot. Ho poi caricato questo nuovo salvataggio, da qui sono tornato a Lofoten (sempre via segnalini). Ma anche questo non ha fatto comparire in loco Yen, nemmeno con la meditazione. Tecnicamente questo è uno dei modi per far resettare gli scripts di un'area. Potresti provare a farlo tu, sia col gioco così com'è che togliendo il mod del fast-travel anywhere (credo che sia questo quello che hai usato). Poi eventualmente se vuoi lo rimetterai dopo, a cose fatte, ma nel frattempo fai anche qualche prova togliendolo.

Ormai è passato del tempo, non ricordo se c'era una procedura particolare per cercare di ripristinare l'innesco di uno script andato a causa di un mod. Eliminarli definitivamente non è possibile perché vengono scritti nei saves e una volta fatto è fatto, però almeno rimediare.

Provare a pesare un save vecchio (anche il più vecchio che hai) e andare nell'area (sempre usando lo spostamento del gioco e non quello del mod, anche se il mod lo lasci installato), una volta lì vedere se Yen compare.

Altrimenti un'altra cosa da provare sarebbe forzare lo script da comandi via console. Ci sarebbe prima da installare la debug console (la si trova su nexusmod), ma poi anche conoscere i vari comandi e su questo purtroppo non so aiutarti perché non li conosco. La debug console l'avrò usata un paio di volte al massimo da quando esiste.

So che è una bella rottura, ma TW3 non è un gioco moddabile senza colpo ferire. I mods che vanno a toccare gli scripts possono far danni che non necessariamente si individuano nell'immediato. Nel migliore dei casi potrebbero scatenare dei glitch, e in quel caso amen, ma nelle eventualità peggiori bloccare gli inneschi degli eventi, specie quelli temporizzati o legati alla tua prossimità in un'area e lì sono dolori.

ti ringrazio moltissimo, provo queste diverse strade. Non mi ero informato su questo danno delle mod, peccato era solo per ottimizzare il poco tempo a disposizione.

fra55
08-01-2020, 10:46

Non sapevo..dove la trovo?

mas201
08-01-2020, 11:53
Scusate ragazzi riprendendo un save del gioco dopo averlo finito ho visto che sono a livello 35 , e uccido praticamente tutti con molta facilità,
sapete dirmi se comprassi il pacchetto espansioni completo , il mio livello sarebbe troppo alto Per avere un po' più di pepe nei combattimenti..?

Ciuffolotti
08-01-2020, 12:11
io in questa vertodicesima run sto usando questa mod: https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2060

è un peccato perdere alcuni dialoghi/quest, ma di sbatterci la testa ad ogni partita onestamente non avevo intenzione

Son diventato troppo pigro per le mod , e non le ho mai usate alla prima run.

Pensavo fosse piú facile ma basta un gruppetto di mostriciattoli qualunque per mettermi in difficoltà, mi sa che è ora di iniziare a spendere i punticini abilità,

ulukaii
08-01-2020, 12:43
Scusate ragazzi riprendendo un save del gioco dopo averlo finito ho visto che sono a livello 35 , e uccido praticamente tutti con molta facilità,
sapete dirmi se comprassi il pacchetto espansioni completo , il mio livello sarebbe troppo alto Per avere un po' più di pepe nei combattimenti..?
35 è il livello con cui si finisce il gioco base, nelle espansioni il livello va a salire ulteriormente.

Comunque nelle opzioni, oltre a modificare il livello di difficoltà (se non l'hai già messo al massimo), c'è anche l'impostazione per livellare i nemici base, quelli ormai "grigi" che attualmente hanno livelli infimi (da 1 a 30), verranno portati al tuo e man mano livellati a salire.

fra55
10-01-2020, 09:09
Ciao ragazzi,

Finalmente, dopo mesi di rinvii, sono riuscito ad acquistare e installare HoS.
Dopo le prime missioni sono arrivato nel punto in cui devo

Uccidere le guardie e il mago Ofieri

Appena finisce la cut-scene indosso l'armatura, recupero le spade ecc. presenti nell'inventario.
Purtroppo

Dopo aver ucciso facilmente le guardie non riesco ad accoppare il mago. Ho una build basato sui segni ma riceve pochissimi danni da Igni o Aard, e mi secca facilmente quando genera il super tornado. Sono a livello 93, non credo sia quello il problema.
Non riesco ad usare Yrden perchè continua a scappare, mentre Axii sembra non funzionare su di lui

Consigli?

UnicoPCMaster
10-01-2020, 17:20
Ciao ragazzi,

Finalmente, dopo mesi di rinvii, sono riuscito ad acquistare e installare HoS.
Dopo le prime missioni sono arrivato nel punto in cui devo

Uccidere le guardie e il mago Ofieri

Appena finisce la cut-scene indosso l'armatura, recupero le spade ecc. presenti nell'inventario.
Purtroppo

Dopo aver ucciso facilmente le guardie non riesco ad accoppare il mago. Ho una build basato sui segni ma riceve pochissimi danni da Igni o Aard, e mi secca facilmente quando genera il super tornado. Sono a livello 93, non credo sia quello il problema.
Non riesco ad usare Yrden perchè continua a scappare, mentre Axii sembra non funzionare su di lui

Consigli?

Premesso che non sei obbligato ad ucciderlo,
comunque il trucco per sconfiggere il mago è usare il segno Axii

edit: strano, io usavo l'axii base e lo stordivo il tempo sufficiente di assestargli un colpo

quando fa il tornado devi semplicemente scappare il più lontano possibile

fraussantin
10-01-2020, 21:24
Dona un soldo al tuo Witcher...

https://www.tomshw.it/culturapop/the-witcher-compenso-henry-cavill/
Ed é la prima serie , se prende campo batterà Sheldon e cuoco..

clessidra4000
10-01-2020, 21:57
Dona un soldo al tuo Witcher...

https://www.tomshw.it/culturapop/the-witcher-compenso-henry-cavill/
Ed é la prima serie , se prende campo batterà Sheldon e cuoco..

Ma avevo letto o sentito che si era anche dimezzato il cachet x fare geralt, tanto ci teneva

ulukaii
11-01-2020, 06:46
Ormai ne han sparate così tante che neanche all'apertura della stagione di caccia :asd:

Ci son portali che se non pubblicano una "news" al giorno su sta serie... apriti cielo. Tra un po' leggeremo che il Cavillo è a che capace di lanciare i segni e vedere al buio.

Era la solita info per tranquillizzare gli animi. Il compenso del Cavillo era stato rivelato tempo fa (quando s'erano visti i primi teaser) e s'era detto che avesse accettato un compenso standard (anche per una "star" del suo calibro) visto anche che il budget della serie non era poi stratosferico. Serviva più che altro a tappare le voci sul fatto che i soldi fossero finiti praticamente nel suo ingaggio e il resto sarebbe andato in pizza e fichi.

La cosa curiosa è che quella info del compenso standard arrivava proprio dalle stesse cifre che vengono ridiscusse ora, e parliamo di 1 anno fa > fonte a caso (https://wegotthiscovered.com/tv/henry-cavills-salary-netflixs-adaptation-witcher-revealed/)

PS: la fonte iniziale è comunque la medesima per tutti, sia delle news vecchie che dei ricicli nuovi: quest'articolo (https://variety.com/2018/tv/features/tv-salaries-top-stars-2018-1203008118/) di novembre 2018.

Darkless
11-01-2020, 07:22
E un bello sticazzi non ce lo vogliamo mettere ?
Oramai con gli accordi di marketing per pubblicare X news non san più cosa scrivere.

clessidra4000
11-01-2020, 07:36
Cmq il suo lavoro l'ha fatto egregiamente, e io ero uno che non ce lo vedeva proprio come geralt

UnicoPCMaster
11-01-2020, 08:17
Mi sapreste dire quali sono i due achievement ottenibili il più velocemente possibile iniziando una nuova partita?

ulukaii
11-01-2020, 08:48
Mi sapreste dire quali sono i due achievement ottenibili il più velocemente possibile iniziando una nuova partita?
Tiro a indovinare? Punti per le azioni Game Pass?

A occhio e croce, quello di attivare contemporaneamente i 6 luoghi di potere a Bianco Frutteto o completare il prologo oppure, meglio, qualcuno sul combat come: 10 contrattacchi (senza parare o venir colpito), uccidere 5 nemici entro 10 secondi (sfrutti le pozze di gas a Bianco Frutteto sui lupi o sui mostri), uccidere 3 nemici in tre modi diversi in un solo scontro (bombe, segni, spada) oppure "What Was That?" 4 azioni in 4 secondi (contrattacchi, attacchi, lanci un segno e una bomba). Per il combattimento direi quelli sono i più fattibili nel prologo, ce ne sono anche altri, ma alcuni non sono facili da ottenere rapidamente nella parte introduttiva (esempio sbatter giù 10 nemici da altezze con aard o ucciderne 50 sfruttando l'ambiente).

fraussantin
11-01-2020, 08:49
Cmq il suo lavoro l'ha fatto egregiamente, e io ero uno che non ce lo vedeva proprio come geraltDiciamo che fa bella figura grazie al fatto che tutto il resto del cast eccetto cirilla fa pena , ma non come qualità della recitazione , ma proprio per come è stato scelto.
Poi Per carità è truccato bene e le scene di azione sono girate bene, ma come mimica ( o come diavolo si dice) non mi piace per niente.
Per quanto mi riguarda si potevano tenere in tasca i 3 milioni di euro e prendersi un attore emergente.

UnicoPCMaster
11-01-2020, 09:51
Tiro a indovinare? Punti per le azioni Game Pass?

A occhio e croce, quello di attivare contemporaneamente i 6 luoghi di potere a Bianco Frutteto o completare il prologo oppure, meglio, qualcuno sul combat come: 10 contrattacchi (senza parare o venir colpito), uccidere 5 nemici entro 10 secondi (sfrutti le pozze di gas a Bianco Frutteto sui lupi o sui mostri), uccidere 3 nemici in tre modi diversi in un solo scontro (bombe, segni, spada) oppure "What Was That?" 4 azioni in 4 secondi (contrattacchi, attacchi, lanci un segno e una bomba). Per il combattimento direi quelli sono i più fattibili nel prologo, ce ne sono anche altri, ma alcuni non sono facili da ottenere rapidamente nella parte introduttiva (esempio sbatter giù 10 nemici da altezze con aard o ucciderne 50 sfruttando l'ambiente).Si, hai indovinato. :D

ThePonz
11-01-2020, 12:00

durante l'oretta scarsa che avevo giocato per vedere come mi girava (tutto sommato benino, ma rimando a tempi migliori :fagiano:) ero riuscito a sbloccare Fist of the South Star con i rissosi fuori dalla locanda all'inizio ;)

fcs
15-01-2020, 16:39
ciao ragazzi!
secondo voi qual'è il miglior reshade e la migliore light mod(da accoppiare ovviamente)?
ne ho provati alcuni, ma non riesco a trovare una combinazione buona che mi garantisca anche una buona giocabilità la notte.

Ciuffolotti
22-01-2020, 18:41
È normale che nella missione pire di novigrad mi succede che se seguo i ladri mi dà fallito l'obiettivo di parlare cn i mendicanti e viceversa?

ulukaii
22-01-2020, 19:13
È normale che nella missione pire di novigrad mi succede che se seguo i ladri mi dà fallito l'obiettivo di parlare cn i mendicanti e viceversa?
Ci sono vari modi di portare a compimento quegli obiettivi o mancarli del tutto e dipende anche dall'eventuale utilizzo dei segni (axii) o delle frasi giuste da usare o nell'essere scaltri nei pedinamenti...
il tuo obiettivo finale è trovare la posizione di bosco putrido e la parola d'ordine per entrarci.

Entrambe le cose le puoi ottenere da dialoghi coi mendicati, ma solo se non sei tu a menzionare per primo bosco putrido e/o con l'uso di axii potresti anche ottenere la parola d'ordine, ma devi lasciare che siano gli altri a portare la discussione a quel punto e non tu.

Altrimenti devi pedinare dei ladri, ma senza farti scoprire, resta ad una certa distanza. Anche qui avrai più opzioni, esempio concentrarti sul bottino e cercare di seguire quello (che passerà di mano in mano fra i vari ladruncoli), oppure di concentrarti sul primo dei ladri e seguire lui, lasciando perdere il vero bottino. Ciascuna delle due avrà esiti diversi, ma raggiungerai comunque la destinazione finale: bosco putrido.

Ciuffolotti
22-01-2020, 20:05
Ci sono vari modi di portare a compimento quegli obiettivi o mancarli del tutto e dipende anche dall'eventuale utilizzo dei segni (axii) o delle frasi giuste da usare o nell'essere scaltri nei pedinamenti...
il tuo obiettivo finale è trovare la posizione di bosco putrido e la parola d'ordine per entrarci.

Entrambe le cose le puoi ottenere da dialoghi coi mendicati, ma solo se non sei tu a menzionare per primo bosco putrido e/o con l'uso di axii potresti anche ottenere la parola d'ordine, ma devi lasciare che siano gli altri a portare la discussione a quel punto e non tu.

Altrimenti devi pedinare dei ladri, ma senza farti scoprire, resta ad una certa distanza. Anche qui avrai più opzioni, esempio concentrarti sul bottino e cercare di seguire quello (che passerà di mano in mano fra i vari ladruncoli), oppure di concentrarti sul primo dei ladri e seguire lui, lasciando perdere il vero bottino. Ciascuna delle due avrà esiti diversi, ma raggiungerai comunque la destinazione finale: bosco putrido.

Grazie ulu per la risposta.
Ho provato già fare quello che mi hai detto, ma se vado dai mendicanti e mi faccio dire la parola d'ordine mi da rosso l'obiettivo di seguire i ladri, se seguo i ladri fino al portone di bosco putrido mi da rosso l'obiettivo di parlare con i mendicanti, io cercavo un modo per non avere obiettivi rossi :D

ulukaii
22-01-2020, 20:39
Se è solo per quello, non preoccuparti, alcuni sono proprio esclusivi: o fai uno oppure l'altro ;)

Ciuffolotti
22-01-2020, 21:00
Se è solo per quello, non preoccuparti, alcuni sono proprio esclusivi: o fai uno oppure l'altro ;)

Ecco, quindi non mi arrovello più di tanto e vado avanti.

cangia
04-02-2020, 16:21
Ho due problemi a Kaer Morhen:
1) appena a sud della fortezza vedo l’icona di un mercante ma non riesco a capire assolutamente come raggiungerlo

2) ho trovato la miniera , ucciso il golem e per un attimo mi è comparsa la missione “ la forgia dei witcher “ ma è scomparsa subito . In rete ho letto che per attivarla bisogna trovare un libro dentro la fortezza , l’ho girata tutta e raccolto tutto ma niente libro in questione

ulukaii
04-02-2020, 18:34
Ho due problemi a Kaer Morhen:
1) appena a sud della fortezza vedo l’icona di un mercante ma non riesco a capire assolutamente come raggiungerlo

2) ho trovato la miniera , ucciso il golem e per un attimo mi è comparsa la missione “ la forgia dei witcher “ ma è scomparsa subito . In rete ho letto che per attivarla bisogna trovare un libro dentro la fortezza , l’ho girata tutta e raccolto tutto ma niente libro in questione
Per la prima...
se vedi quell'icona e hai già affrontato la battaglia di Kaer Morhen, allora è l'icona di Keira Metz. Il gioco a volte segna ancora la sua posizione lì (dalla cutscene della pira).
Per la seconda, cerca bene...
c'è una cassa in una nicchia alla base della scalinata della torre a sud-est. Dentro c'è il volume che cerchi.

cangia
04-02-2020, 18:45
Per la seconda, cerca bene...
c'è una cassa in una nicchia alla base della scalinata della torre a sud-est. Dentro c'è il volume che cerchi.

Intendi proprio dentro il castello o fuori ? Sto cercando ovunque ma non trovo nulla

ulukaii
04-02-2020, 19:10
Dentro...
vai nella cucina. Da lì c'è una porta che conduce alla torre (con una scalinata tutta attorno e un pilastro centrale). Non salire la scalinata, ma esamina le nicchie alla base. In una di queste ci sono delle casse e lì trovi il volume che cerchi.

cangia
04-02-2020, 23:24
Trovato ;) :)

Jon Irenicus
09-02-2020, 22:46
Mi conviene giocare le espansioni?
Sono arrivato qui:
Ho appena ucciso 2 delle stregaccie e Imlerith, adesso sono alla taverna di Dandelion e devo parlare ad un po' di gente. Ho fatto buona parte dei contratti e quest, anche se, ad un certo punto, ho evitato le corse.
Sono a 76 ore e sono soddisfatto di quanto ci ho giocato, non vorrei farmelo andare in malora se lo prolungo troppo...

ulukaii
10-02-2020, 05:56
Perché mai non dovresti fare le espansioni?

Le puoi incominciare quando vuoi, nel punto della main in cui sei (poco oltre 2/3) non fa differenza iniziarle ora o finire prima la main. Tanto vale che finisci la main e poi inizi le espansioni.

HoS rimane "locale", nel senso che si svolge in molti dei luoghi che hai già visitato, mentre BaW hai tutta una nuova regione da esplorare (Toussaint).

In ogni caso, vanno giocate, senza se e senza ma, pochi dubbi su questo. Non sono scematine aggiunte per allungare il brodo. Per la durata, direi circa una decina di ore (o qualcosina di più) per la prima e una ventina di ore abbondanti per la seconda ;)

fraussantin
10-02-2020, 07:37
Mi conviene giocare le espansioni?

Sono arrivato qui:

Ho appena ucciso 2 delle stregaccie e Imlerith, adesso sono alla taverna di Dandelion e devo parlare ad un po' di gente. Ho fatto buona parte dei contratti e quest, anche se, ad un certo punto, ho evitato le corse.

Sono a 76 ore e sono soddisfatto di quanto ci ho giocato, non vorrei farmelo andare in malora se lo prolungo troppo...Se hai questi dubbi , giocati la mainquest e le subquest principali ( che vanno giocate perchè hanno una trama importante al pari della main ) e finisci il gioco base lasciando perdere cacce al tesoro al limite ..

Ti fai una bella pausa , con un altro gioco e poi ti fai le espansioni che anche se collegate , sono altri 2 filoni narrativi diversi.

cronos1990
10-02-2020, 07:59
Domandina sulla "storia", mi è saltato fuori questo dubbio amletico mentre pensavo a cosa potrebbero fare con la seconda stagione della Serie TV. Il fatto che
Emhyr è il nonno di Ciriesce fuori dai romanzi o dal videogioco?

fraussantin
10-02-2020, 08:03
Domandina sulla "storia", mi è saltato fuori questo dubbio amletico mentre pensavo a cosa potrebbero fare con la seconda stagione della Serie TV. Il fatto che

Emhyr è il nonno di Ciriesce fuori dai romanzi o dal videogioco?

sì capisce collegando il primo libro con il racconto di duni e l'ultimo libro quando esce allo scoperto anche se il Witcher lo aveva già capito. Poi viene spoilerato nelle prime fasi del gioco.

cmq PADRE .. in pratica è duni l'uomo riccio che chiede la mano della figlia di calante che ancora non ho capito se è più desideroso di riavere sua figlia o di avere il potere di sia figlia
Aver letto tutti i libri ( e di conseguenza vedersi la serie) dopo aver giocato tw3 in pratica ti spoilera il finale

cronos1990
10-02-2020, 08:31
Sisi, so chi è Emhyr, ho solo fatto la mia solita confusione con le parentele :asd:

Jon Irenicus
10-02-2020, 11:40
Perché mai non dovresti fare le espansioni?
cut

Se hai questi dubbi
cut
Ok, dai, mi avete convinto, al max ci metto in mezzo un po' di pausa.
Grazie.;)

pumui12
15-02-2020, 12:19
Cavolo , bello questo topic !
Credi di essere uno dei pochi ad aver cominciato la saga dai libri , poi i giochi ed infine la serie TV .

Preso ai saldi la versione GOTY su STEM ed ora vado !

Espansione BLOOD E H vanno fatto solo se siete al livello 30, se no verrete massacrati !
Qualcuno ha mai trovato tutte le parti dell'armatura del gatto ?
IO per ora ho la spada !

Noir79
15-02-2020, 12:21
Non hai mai giocato a The Witcher 3 prima d'ora? Oh wow, ti aspetta una bella esperienza!!

Ti conviene prima finire il gioco base, poi le espansioni. Il progresso dei livelli é bilanciato per questo giro.

mas201
16-02-2020, 22:23
Ciao ,sto giocato a questo gioco dopo anni , e dopo aver preso l' espansion pack, anche se non ricordo molto dei comandi non giocando da tempo , mi sembrava tutto semplicissimo come difficoltà, ora però sto facendo una missione mi trovo a esplorare il laboratorio dei cavalieri di brunwich , e dopo aver parlato dei salamandra al capo mi attaccano tutti , saranno almeno 10 in un area chiusa non posso scappare per poi tornare , , e da solo non riesco , sapete darmi qualche consiglio? Per esempio quali bonus vitali potrei comprare per salire velocemente di salute quando mi colpiscono? Oppure dovrei andarci con qualcuno? Ma come ? IL mio personaggio e' del 32 livello .
Magari comprare qualche bomba davvero fortissima ?
Consigli?

ulukaii
17-02-2020, 06:40
Ciao ,sto giocato a questo gioco dopo anni , e dopo aver preso l' espansion pack, anche se non ricordo molto dei comandi non giocando da tempo , mi sembrava tutto semplicissimo come difficoltà, ora però sto facendo una missione mi trovo a esplorare il laboratorio dei cavalieri di brunwich , e dopo aver parlato dei salamandra al capo mi attaccano tutti , saranno almeno 10 in un area chiusa non posso scappare per poi tornare , , e da solo non riesco , sapete darmi qualche consiglio? Per esempio quali bonus vitali potrei comprare per salire velocemente di salute quando mi colpiscono? Oppure dovrei andarci con qualcuno? Ma come ? IL mio personaggio e' del 32 livello .
Magari comprare qualche bomba davvero fortissima ?
Consigli?
Con le espansioni sono stati rivisiti i pattern d'attacco di molti nemici, in particolare con quelli che attaccano in gruppo che ora sono decisamente più coordinati, specie se si tratta di avversari umani ben equipaggiati.

Il livello conta, certo, ma è anche come affronti il combattimento che fa la differenza. Non devi farti accerchiare, adotta uno stile rapido fatto di fendenti, contrattacco e schivate (non rotolate), miscelando segni sia per la difesa (quen) che per disorientare (aard o axii). Se vuoi puoi usare anche bombe, ma cerca di colpirli in gruppo con la deflagrazione, altrimenti finiresti per sprecarle inutilmente.

Come dicevo, non usare troppo la rotolata (space) a meno che non vuoi proprio allontanarti dal nemico, ma vai di schivate (doppia pressione dei tasti movimento: aa, ww, dd, ss). La schivata ti fa evitare il colpo e ti lascia vicino al nemico, pronto per attaccarlo appena questo va a vuoto (o colpirlo con un segno). La rotolata invece ti allontana dal nemico e nel tempo che impieghi per avvicinarti di nuovo, questo è già pronto per attaccarti (o per parare il tuo nuovo colpo), senza contare che nelle mischie c'è il rischio di rotolare sui piedi di un altro nemico, beccandosi in pieno le sue legnate.

pumui12
17-02-2020, 17:47
Ottimi consigli aggiungo pure i miei (gioco l'avevo finito anni fa su PS4 ora ripreso sul pc ):
Bombe e decotti non si comprano ma si creano con alchimia (caso mai si comprano le ricette ).

Per evitare duelli con umani sviluppate il segno del dialogo ..

ulukaii
17-02-2020, 19:11
In generale, sì, ma in quel caso il dialogo serve a poco, lì lo scontro è inevitabile e volutamente un po' impegnativo. Però è anche vero che sviluppare il ramo axii permetterebbe di distrarre anche in nemici in combattimento (imbambolarli o portarli temporaneamente dalla nostra parte).

pumui12
27-02-2020, 13:35
Dopo quasi cento ore di gioco ho finito la trama principale e stavolta ho pure salvato la CIRI .
Avevo già giocato la versione PS4 ma ribadisco che quella PC è meglio si graficamente che nella parte audio !

Ciuffolotti
11-03-2020, 17:42
Nooooo, sto quasi alla fine di B&W e non mi da una missione di caccia al tesoro come completata :mad: .

albys
15-03-2020, 14:43
Ragazzi, ma il The witcher 3 HD Reworked project 11 di Halk Hogan, appena rilasciato su nexusmod, migliora effettivamente la grafica senza appesantirla (anzi, stando all'autore le textures sarebbero più leggere), oppure c'è decadimento di prestazioni?
E la resa grafica in gioco è effettivamente migliore?
https://www.youtube.com/watch?v=mLeUwHo3bJc&t=376s

andry18
15-03-2020, 14:53
Sì e sì

mas201
25-03-2020, 22:11
Ciao sto facendo le espansioni di questo gioco, ora sono al castello del monte Gru dove c'è anche un piccolo cristallo blu e sul muro appare una manina come se dovessi fare qualcosa , ma non so cosa sapete dirmelo voi?
Ho provato con i segni ma nulla ...

hellkitchen
26-03-2020, 10:24
Ciao, per chi gioca su PS4 PRO: ho notato ieri giocando dopo un po' che quando si muove Geralt lo sfondo nelle sue immediate vicinanze mostra un fastidioso glitch grafico (una via di nezzo tra un effetto pixellato, tearing e effetto blur).
Mi sembra anche che quando lancio questo gioco la ps4 pro, anche nel menù della console, riduca di molto la luminosità che torna nornale solo alla chiusura del gioco.
Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere secondo voi?

Cmq per quanto si veda bene, rispetto alla versione pc anche solo in fullHD la resa è molto minore, le texture in Ultra della versione PC a 60fps erano tutta un'alta cosa..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

mas201
27-03-2020, 08:31
Ciao, per chi gioca su PS4 PRO: ho notato ieri giocando dopo un po' che quando si muove Geralt lo sfondo nelle sue immediate vicinanze mostra un fastidioso glitch grafico (una via di nezzo tra un effetto pixellato, tearing e effetto blur).
Mi sembra anche che quando lancio questo gioco la ps4 pro, anche nel menù della console, riduca di molto la luminosità che torna nornale solo alla chiusura del gioco.
Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere secondo voi?

Cmq per quanto si veda bene, rispetto alla versione pc anche solo in fullHD la resa è molto minore, le texture in Ultra della versione PC a 60fps erano tutta un'alta cosa..

Con xbox x il risultato grafico è migliore della ps4 pro , certo non come un pc di fascia medio alta

ulukaii
27-03-2020, 08:59
Ciao sto facendo le espansioni di questo gioco, ora sono al castello del monte Gru dove c'è anche un piccolo cristallo blu e sul muro appare una manina come se dovessi fare qualcosa , ma non so cosa sapete dirmelo voi?
Ho provato con i segni ma nulla ...
Intendi le rovine a Toussaint. E' associato a una quest e ad una caccia al tesoro. Per la quest trovi l'avviso a Beauclair o vai dal camerlengo, mentre la caccia al tesoro si tratta di quella per l'equipaggiamento del grifone (gran maestro).
il cristallo è associato alla seconda.

mas201
27-03-2020, 17:00
Intendi le rovine a Toussaint. E' associato a una quest e ad una caccia al tesoro. Per la quest trovi l'avviso a Beauclair o vai dal camerlengo, mentre la caccia al tesoro si tratta di quella per l'equipaggiamento del grifone (gran maestro).
il cristallo è associato alla seconda.

Si io sono già li ho fatto la missione ma li non succede nulla nel sotterraneo, . Ho il cristallo blu e c'è un muro con le manine...

ulukaii
27-03-2020, 17:56
Si io sono già li ho fatto la missione ma li non succede nulla nel sotterraneo, . Ho il cristallo blu e c'è un muro con le manine...
Dunque, parli della missione per recuperare l'equipaggiamento da gran maestro della scuola del Grifone?
perché quel cristallo serve a completarla, lanciandoci sopra Aard apre un portale lì accanto. Se però non hai ancora attivato quella ricerca per gli schemi dubito che ti faccia attivare il portale (parla con l'armaiolo con la bottega non lontano dal cimitero di Beauclair).

mas201
27-03-2020, 23:58
Dunque, parli della missione per recuperare l'equipaggiamento da gran maestro della scuola del Grifone?
perché quel cristallo serve a completarla, lanciandoci sopra Aard apre un portale lì accanto. Se però non hai ancora attivato quella ricerca per gli schemi dubito che ti faccia attivare il portale (parla con l'armaiolo con la bottega non lontano dal cimitero di Beauclair).
Ok grazie

hellkitchen
03-04-2020, 20:57
Cmq ho risolto, avevo la tv con l'uscita video settata male, appena ho messo la modalità gioco, tutto è tornato alla norma!

c3sar3
22-04-2020, 00:09
Ragazzi per chi lo inizia adesso che mod consigliate di installare? Magari anche per migliorarlo graficamente

michael1one
22-04-2020, 07:53
Ragazzi per chi lo inizia adesso che mod consigliate di installare? Magari anche per migliorarlo graficamente

Sicuramente la prima è questa;https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021
E qualche tweak grafico..

razor820
22-04-2020, 14:08
Dopo avermi visto la serie, che stranamente mi è piaciuta, e non avendo avuto tanto tempo in precedenza alla prima offerta su steam lo prendo.. adesso ne ho molto di tempo..

Anche a me servirebbe una mod che non sia troppo esagerata, ovvero che tende a sporcare solamente il gioco o aumentare i soliti valori di contrasto e nitidezza

Capitan_J
22-04-2020, 16:03
Dopo avermi visto la serie, che stranamente mi è piaciuta, e non avendo avuto tanto tempo in precedenza alla prima offerta su steam lo prendo.. adesso ne ho molto di tempo..

Anche a me servirebbe una mod che non sia troppo esagerata, ovvero che tende a sporcare solamente il gioco o aumentare i soliti valori di contrasto e nitidezza

Se hai visto la serie e ti è piaciuta ti consiglio (oltre all'HD Reworked Project) le mod per i personaggi principali:

Entrambi
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3913?tab=description

oppure

Geralt
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/4171

e Yen
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/4165

ulukaii
22-04-2020, 16:13
Le mod per i personaggi sono inguardabili e di una tristezza allucinante, come i personaggi della serie del resto.

Chi lo inizia adesso ed è interessato a mod che migliorino senza modificare o alterare il gioco usi la già citata HD Reworked e stop.

Ricordatevi che TW3 non è particolarmente mod-friendly. Fintanto che un mod si limita a modificare textures o alterare modelli, ok, ma quando si inizia a toccare scripts, occhio, perché le informazioni vengono in quel caso mantenute anche nei salvataggi e questo va a generare tutta una serie di problemi se poi il mod viene levato o va in conflitto con altro e questo può anche comportare quest che non partono, comportamenti anomali di alcuni eventi, alterazioni nelle dinamiche di gioco, etc. e cose come queste poi non possono essere risolte, se non ripartendo da save precedenti al loro inserimento.

Quindi occhio a cosa mettete.

razor820
22-04-2020, 16:46
Ok perfetto mi limiterò alla HD REWORK..

Non Sono un amante delle mod in generale. Ma se questa può un po&rsquo; svecchiare un titolo del 2015 che tutt ora fa un figurone rispetto ad alcuni giochi usciti recentemente allora fa per me.

Di sostituire i volti dei personaggi con quelli della serie nemmeno a parlarne, non perché Cahill non sia stato all altezza, sarà costato abbastanza pagarlo, ma perché come detto prima i giochi a mio parere devono rimanere originali

Emopunk
23-04-2020, 08:40
Ok perfetto mi limiterò alla HD REWORK..

Non Sono un amante delle mod in generale. Ma se questa può un po&rsquo; svecchiare un titolo del 2015 che tutt ora fa un figurone rispetto ad alcuni giochi usciti recentemente allora fa per me.

Di sostituire i volti dei personaggi con quelli della serie nemmeno a parlarne, non perché Cahill non sia stato all altezza, sarà costato abbastanza pagarlo, ma perché come detto prima i giochi a mio parere devono rimanere originaliCavill è l'unico che sta bene nel personaggio, di tutto il cast.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lollauser
23-04-2020, 08:55
Le mod per i personaggi sono inguardabili e di una tristezza allucinante, come i personaggi della serie del resto.

Chi lo inizia adesso ed è interessato a mod che migliorino senza modificare o alterare il gioco usi la già citata HD Reworked e stop.

Ricordatevi che TW3 non è particolarmente mod-friendly. Fintanto che un mod si limita a modificare textures o alterare modelli, ok, ma quando si inizia a toccare scripts, occhio, perché le informazioni vengono in quel caso mantenute anche nei salvataggi e questo va a generare tutta una serie di problemi se poi il mod viene levato o va in conflitto con altro e questo può anche comportare quest che non partono, comportamenti anomali di alcuni eventi, alterazioni nelle dinamiche di gioco, etc. e cose come queste poi non possono essere risolte, se non ripartendo da save precedenti al loro inserimento.

Quindi occhio a cosa mettete.

Avendo una installazione vecchia di un paio d'anni, con la HD Reworked di allora, se volessi installare la sua versione aggiornata basta che ce la installo sopra, senza andare a disinstallare niente prima?

GoFoxes
23-04-2020, 09:10
Sto rigiocandolo a Marcia della Morte (un po' per achievement e un po' anche perché ebbi il peggior finale possibile), ho deciso di fare una build fast combat e alchimia (sempre ignorata l'alchimia, groso sbaglio) con cui mi trovo molto bene. Ho preso l'abilità che mi aumenta la tossicità per formula imparata, sto a oltre 150, quindi posso assumere ad esempio decotto di viverna + decotto di strega d'acqua.

Il primo aumenta il danno ogni colpo andato a segno senza subire danni (e Quen assorbe) il secondo dà il 50% di danno in più se vitalità è al massimo. Siccome ho preso l'abilità che annulla i danni in schivata (livello 5), è abbastanza facile, spammando Quen, riuscire a non subire danni, soprattutto contro pochi nemici. In aggiunta ho di livello 5 attacchi veloci (+25% di danno) e sto portando a 5 attacchi precisi (che darà altro +75% di danno e 10% attacchi critici). Senza contare Lame Avvelenate che mi dà una possibilità di avvelenare applicando un unguento (e inizio ad averne di livello alto)

Una macchina.

Ora la cosa più difficile è farmare i decotti e i mutageni, soprattutto quelli rossi. Sapete qualche zona a Velen/Novigrad dove ci siano nemici che danno mutageni rossi? Ne ho trovati solo due finora (son di livello 9).

Lollauser
23-04-2020, 11:38
Avendo una installazione vecchia di un paio d'anni, con la HD Reworked di allora, se volessi installare la sua versione aggiornata basta che ce la installo sopra, senza andare a disinstallare niente prima?

Mi rispondo da solo, ho trovato un uninstaller della mod (era la versione 5.0) nella cartella principale del gioco. Disinstallo questa ed installo l'ultima versione.
Ho già una (lunga..) partita in corso, ma da quanto ho capito le mod grafiche non scrivono nulla nei saves.

albys
23-04-2020, 13:39
Comunque sul sito della mod si sono le istruzioni per usare una nuova versione al posto della vecchia. :)
Se non ricordo male c'è anche un Readme nel pack.

Io l'ho scaricata ma devo ancora installarla, non lo faccio finchè non ho tempo per giocarmi con continuità The Witcher 3.

Noir79
23-04-2020, 13:42

Amen!

Lollauser
23-04-2020, 15:33
Comunque sul sito della mod si sono le istruzioni per usare una nuova versione al posto della vecchia. :)
Se non ricordo male c'è anche un Readme nel pack.

In realtà no, viene spiegato come installarla ma non ho trovato cenno alle eventuali installazioni precedenti. Ovviamente era il primo posto dove ho cercato.
Comunque ho trovato l'uninstaller della 5.0, stasera provo e vi saprò dire ;)

albys
23-04-2020, 17:45
Eppure ricordo di aver letto qualcosa a proposito... forse allora era scritto in un commento.
Comunque sì, dovresti disinstallarla e poi installare la nuova. Facci sapere.

GoFoxes
04-05-2020, 13:34
Domanda su ramo alchimia.
La prima skill tutta a destra, frenesia (mi sembra si chiami), frenzy in eng, che divrebebrallentare il tempo quando un nemico contrattacca se la tossicità è superiore a 0, come funziona?

Perché l'ho presa, ho praticamente sempre tossicità soppra a 0, dato che 1-2 decotti li prendo sempre, ma non mi sembra il tempo rallenti mai.

Qualcuno l'ha mai provata?

ulukaii
04-05-2020, 14:11
Personalmente non l'ho mai usata, in alchimia avevo pochissimo, quasi niente. Comunque in italiano è Furore e dovrebbe appunto agire come dici, rallentare brevemente il tempo (se la tossicità è superiore a 0) quando un nemico sta per contrattaccare (i suoi livelli 1/2/3 aumentano la durata del rallentamento e prolungano un po' l'effetto delle pozioni).

Per intenderci > https://youtu.be/MNYEtPgeNPA

GoFoxes
04-05-2020, 14:31
Personalmente non l'ho mai usata, in alchimia avevo pochissimo, quasi niente. Comunque in italiano è Furore e dovrebbe appunto agire come dici, rallentare brevemente il tempo (se la tossicità è superiore a 0) quando un nemico sta per contrattaccare (i suoi livelli 1/2/3 aumentano la durata del rallentamento e prolungano un po' l'effetto delle pozioni).

Per intenderci > https://youtu.be/MNYEtPgeNPA

Stesso video che avevo trovato io :)

Boh, sto facebdo una build fast (gear del gatto) e alchimia, che punta molto sul poter assumere fino a 3 decotti alla volta, massimizzare danno e adrenalina con un bordello di salute.
In passato ho sempre usato i segni, stavolta volevo provare con alchimia.

Ora devo spendere punti per arrivare a Sinergia, li mettevo in Terrorizza e appunto Furore.
Questi due non staranno negli slot a regime, però per il momento sì e non mi dispiacerebbe che funzionasse, il contrattacco dei nemici è abbastanza una rottura.

PS Ho romanzato Triss
Se romanzo anche Yennefer e alla fine mi mollano entrambe, ci sono particolari controindicazioni post endgame? Perché ho già provato entrambe nella prima partita e ho fatto Yennefer nella seconda, ma
stavolta ero tutto per Triss: sta con Geralt da The Witcher 1, è più il mio tipo con capelli rossi e occhi verdi e anche caratterialmente, ecc, poi però arrivo a Skellige e vedo Yennefer :asd:
Tra l'altro sto per fare proprio L'Ultimo Desiderio come missione, e sono giusto arrivato a L'Ultimo Desiderio ne Il Guardiano degli Innocenti.

ulukaii
04-05-2020, 14:44
PS Ho romanzato Triss
Se romanzo anche Yennefer e alla fine mi mollano entrambe, ci sono particolari controindicazioni post endgame? Perché ho già provato entrambe nella prima partita e ho fatto Yennefer nella seconda, ma
stavolta ero tutto per Tris, sta con Geralt da The Witcher 1, è più il mio tipo con capelli rossi e occhi verdi, ecc, poi però arrivo a Skellige e vedo Yennefer :asd:

Tra l'altro sto per fare proprio L'Ultimo Desiderio come missione, e sono giusto arrivato a L'Ultimo Desiderio ne Il Guardiano degli Innocenti.
Dai un occhio al post in firma, scendi fino a "Yen / Triss / Entrambe".
L'endgame di TW3 (gioco liscio) viene influenzato solo nel filmato finale (che cambia a seconda che abbiamo avuto solo una delle due romance oppure tenuto entrambe), mentre influenza in modo effettivo la conclusione dell'espansione Blood and Wine.

Morale della favola, se questa volta vuoi tenere Triss, quando sei alla conclusione della quest Ultimo Desiderio manda in bianco Yen con la rispettiva linea di dialogo e sei a posto (la bombata sull'unicorno è "omaggio" e non influenza alcuna romance) ;)

GoFoxes
04-05-2020, 14:49
Dai un occhio al post in firma, scendi fino a "Yen / Triss / Entrambe".
L'endgame di TW3 (gioco liscio) viene influenzato solo nel filmato finale (che cambia a seconda che abbiamo avuto solo una delle due romance oppure tenuto entrambe), mentre influenza in modo effettivo la conclusione dell'espansione Blood and Wine.

Morale della favola, se questa volta vuoi tenere Triss, quando sei alla conclusione della quest Ultimo Desiderio manda in bianco Yen con la rispettiva linea di dialogo e sei a posto (la bombata sull'unicorno è "omaggio" e non influenza alcuna romance) ;)

Ok, immaginavo. Grazie ;)
Che poi giusto, dopo farò Heart of Stone e Blood & Wine.

FirstDance
04-05-2020, 15:17
Chiedo un aiutino a qualcuno che lo abbia già giocato.
Ho giocato per 4 ore, perciò sono proprio all'inizio, però mi è capitato di rompere due volte la spada e l'armatura e non ho i soldi per ripararle.
Come faccio a fare soldi?
C'è un modo per evitare che mi si rompa tutto dopo due battaglie?

ulukaii
04-05-2020, 15:26
Ci sono i kit per riparare armi e armature sparsi ovunque nel loot (e volendo anche acquistabili), sicuramente ne avrai già raccolti quindi se mantieni riparato il tuo equipaggiamento usando quei kit non ti sarà necessario ricorrere ad un fabbro/armaiolo.

Dalle ore che hai indicato sei proprio alle prime fasi (Bianco Frutteto, giusto?). E' all'inizio che si può risentire di problemi economici poi la cosa si sistema man mano che porti avanti contratti e missioni. E' così che fai i soldi, insieme a vendere eventuale paccottiglia/ricompense che raccogli durante le tue peregrinazioni (sia ciarpame che armi recuperate dai nemici), certo queste ultime danno pochi spiccioli, ma che man mano vanno ad accumularsi anche quelli.

GoFoxes
04-05-2020, 16:02
Dimenticavo, visto che non intendo romanzare Yennefer e visto che il Djiin di The Last Wish lo ricordo ostico, e sto a Marcia della Morte, se salto la quest ci sono conseguenze? Son di livello 20, ma non vorrei poi bestemmiare in turco ottomano per 100xp. E' che mi rompe darle buca :asd:

ulukaii
04-05-2020, 16:14
Non ricordo particolari conseguenze, se non una quest fallita e qualche sguardo stizzito di Yen, ma non ricordo nemmeno particolarmente ostico lo scontro a marcia della morte...alla fine vai di dimeritium boobs.
Al massimo non attivare lo scaling dei nemici sul livello quando vai ad affrontarlo perché in quel caso sì potrebbe diventare un bel bastardone da tirar giù ;)