View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
falli secchi subito, hanno poca vitalità e non sono un ostacolo
per la vita ci sono le pozioni...
@ulukaii: tra le varie prove che hai fatto hai già provato a vedere se ci sono conseguenze a lungo termine nella quest occhio per occhio se ves muore? cioé a parte che, non penso, roche verrà a kaer morhen
Ovviamente sì, ho provato, ma nulla di che:
Roche ti chiede dove diavolo eri finito e poi ti dice che non vuole più avere nulla a che fare con te. A quel punto la quest fallisce e se torni alla caverna a parlarci per chiedergli aiuto per Kaer Morhen lui ti dice che non verrà.
In sostanza non c'è una "coda" emotiva come avviene per altri personaggi...
ad esempio per Keira.
Ale55andr0
07-02-2016, 15:04
Alla fine ho scelto di seccare karadin: i soldi se li era fatti a spese altrui mo che cavolo, doveva pure avere "il sazio e il sollazzo"? naaa. E poi un elfa che perde il sangue freddo e scocca la freccia per quello...peccato sia sparita dal sette gatti senno'...
Alla fine ho scelto di seccare karadin: i soldi se li era fatti a spese altrui mo che cavolo, doveva pure avere "il sazio e il sollazzo"? naaa. E poi un elfa che perde il sangue freddo e scocca la freccia per quello...peccato sia sparita dal sette gatti senno'...
Quindi hai lasciato...
una vedova con marmocchi a carico e un witcher in meno al mondo.
PS: ricordati di giocare a gwent con Lambert prima che se ne vada. Dopo che vi siete salutati, seguilo e parlaci di nuovo in modo da poterci giocare. Ha una carta "eroi" ;)
falli secchi subito, hanno poca vitalità e non sono un ostacolo
per la vita ci sono le pozioni...
Grazie, li faccio secchi subito ma nel frattempo mi hanno tolto parecchia vita e lo scudo non funziona con loro. Le pozioni non le ho mai fatte devo provarle, in questo momento sto andando un pò a braccio, mi sto anche conservando tutto quello che trovo non sapendo bene cosa è utile e cosa meno. Tipo le armi ne ho circa 200 tra spade mazze e roba varia, tu le vendi? Le smonti? Non so cosa farne..
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
07-02-2016, 15:36
Ovviamente sì, ho provato, ma nulla di che:
Roche ti chiede dove diavolo eri finito e poi ti dice che non vuole più avere nulla a che fare con te. A quel punto la quest fallisce e se torni alla caverna a parlarci per chiedergli aiuto per Kaer Morhen lui ti dice che non verrà.
In sostanza non c'è una "coda" emotiva come avviene per altri personaggi...
ad esempio per Keira.
Quello che succede nell'immediato lo so (in realtà te ne puoi anche andare e se ritorni al covo ti dice che ves è morta e sepolta.
Ora sto provando agiocare con Ves per vedere se c'è qualche conseguenza sulla questione politica ma non credo ce ne saranno...
Quello che succede nell'immediato lo so (in realtà te ne puoi anche andare e se ritorni al covo ti dice che ves è morta e sepolta.
Ora sto provando agiocare con Ves per vedere se c'è qualche conseguenza sulla questione politica ma non credo ce ne saranno...
Intendi per le quest Complotto Letale / Ragion di Stato?
Ti consiglierei di evitare...
lo scontro con lui, anche perché il tipo viene appunto "giustiziato" per un motivo.
Se invece vuoi proprio scontrarti con lui, vai di quen, distanziati un attimo da lui e quando parte all'attacco (diventando fumo) scansati all'ultimo con delle piroette (doppi direzionali, non space) in modo da evitare i suoi colpi (quando spada è rossa fa un male boia), ma allo stesso tempo essergli vicino per colpirlo (cerca di colpirlo alle spalle). Poi ti allontani di nuovo e ripeti la stessa cosa.
Vedrai che alcune volte, se riesci a colpirlo proprio prima che si materializzi per menarti il fendente, viene come avvolto da una sorta di "ragnatela" rossastra. E' il momento in cui è vulnerabile, ma non menargli troppi attacchi di fila.
Non attaccarlo frontalmente perché devia tutti i tuoi colpi e dopo un po' ti scaraventa via (annullandoti quen se ce l'avevi attivo).
Quando la sua energia si sarà abbassata oltre un certo limite, noterai che cambierà strategia d'attacco, soffiandoti addosso una polvere, quindi non stargli mai troppo vicino, lascia che sia lui ad attaccare e tu scansati all'ultimo cercando di andargli alle spalle. Volendo quando ti soffia la polvere, puoi cercare di andargli alle spalle per attaccarlo.
Scritta così magari è un po' difficile da capire, ma se vai su YT trovi sicuramente dei video che ti illustrano meglio la cosa ;)
Grazie.
Visto che non cambia niente mi sa che salto lo scontro.Col mio modo di combattere, grande uso di space, è quasi impossibile.
Grazie.
Visto che non cambia niente mi sa che salto lo scontro.Col mio modo di combattere, grande uso di space, è quasi impossibile.
In realtà c'è...
una scenetta abbastanza macabra che merita di essere vista almeno una volta, ma puoi sempre vederla su YT ;)
Ale55andr0
07-02-2016, 18:17
Quindi hai lasciato...
una vedova con marmocchi a carico e un witcher in meno al mondo.
PS: ricordati di giocare a gwent con Lambert prima che se ne vada. Dopo che vi siete salutati, seguilo e parlaci di nuovo in modo da poterci giocare. Ha una carta "eroi" ;)
è come se dovessi piangere per le famiglie dei licenziati che timbravano il cartellino...azzi loro, sta qua stava con uno schiavista, lo racconti a chi è schiavo di qualche pervertito grazie a lui :O e poi erediterà tutti i soldi e proprietà del marito...lui comunque non faceva più il witcher, voleva appunto cambiar vita tradendo così la sua vocazione e scopo
e si, non ho dimenticato di giocarci ;)
UnicoPCMaster
07-02-2016, 18:48
Ho buggato le musiche del gioco... ad esempio:nel Velen ora c'è la colonna sonora degli incontri con personaggi di The Witcher II.
Inoltre a kaer morhen, avete presente che nel castello all'interno del castello c'è una musica simile a quella che si ascolta per la valle e che poi viene sostituita a gioco finito? ecco ora in questa sessione a kaer morhen c'è la musica che si sente dopo la fine del gioco pur essendoci ancora arrivato... :(
MietitoreDAnime
08-02-2016, 19:28
Nel DLC, dopo aver ucciso
il rospaccio gigante
mi sono trovato circondato da un gruppo di cavalieri ed un mago. I cavalieri li faccio fuori piano piano, ma con la spada non riesco a ferire il mago. Ha per caso qualche punto debole? Ho una spada del lupo perfetta potenziata con il veleno dell'impiccato superiore.
jumpboy8
08-02-2016, 20:07
Nel DLC, dopo aver ucciso
il rospaccio gigante
mi sono trovato circondato da un gruppo di cavalieri ed un mago. I cavalieri li faccio fuori piano piano, ma con la spada non riesco a ferire il mago. Ha per caso qualche punto debole? Ho una spada del lupo perfetta potenziata con il veleno dell'impiccato superiore.
L'ho battuto ieri abbastanza tranquillamente utilizzando Axii, hai provato? ;)
MietitoreDAnime
09-02-2016, 09:52
L'ho battuto ieri abbastanza tranquillamente utilizzando Axii, hai provato? ;)
Con l'Axii ha funzionato! Grazie!
nardustyle
09-02-2016, 10:34
C' è una lista per trovare gli equipaggiamenti più rari ??
io al massimo ho trovato un paio di spade livello 45-46
ma nessuna armatura sopra al livello 40 (ho fatto quella della vipera)
inoltre mi ricordo che dovevo riportare dei chiodi a qualcuno a skellige ma non ho idea di dove vi ricordate voi ??
se io avessi finito tutto come posso fare ancora esperienza ??? si possono vedere se ci sono quest nascoste ancora da fare ??
lo so son tante cose
Luiprando
09-02-2016, 22:46
Perdonate la domanda da niubbo... ho finito il gioco dopo 10 mesi quasi :D, il tempo è quello che è... ho finito al livello 37 completando anche heart of stone, adesso ho solo poche missioni secondarie tutte grigie... ma come si fà adesso a salire di livello?? solo rifacendo il gioco come nuova partita+?
Perdonate la domanda da niubbo... ho finito il gioco dopo 10 mesi quasi :D, il tempo è quello che è... ho finito al livello 37 completando anche heart of stone, adesso ho solo poche missioni secondarie tutte grigie... ma come si fà adesso a salire di livello?? solo rifacendo il gioco come nuova partita+?
Non occorre, continui comunque a crescere ottenendo XP sia dalle quest grigie (anche se pochi), distruggendo le tane dei mostri se ne hai ancora in giro (ottieni sempre XP massimi) e ovviamente uccidendo i nemici/mostri ancora verdi (con HoS ne troverai ancora parecchi ancora nella zona nord-est), quelli grigi ti daranno 1 solo XP ad abbattimento. Potrai arrivare ad un massimo di 39-40, dopodiché non crescerai praticamente più (e non avrebbe più nemmeno senso nel gioco base).
Con una partita NG+ invece puoi raggiungere il cap (livello 70).
Vedi tu che fare, se vuoi dedicare una nuova run in attesa di Blood & Wine o "spazzolare" questa tua attuale partita e tenerti questo save per Blood & Wine.
MietitoreDAnime
10-02-2016, 08:01
C'è un accampamento dei cavalieri della rosa fiammeggiante nel castello di Zuetzer. Li ho sconfitti tutti e ripulito completamente tutti i forzieri, compreso quello che vedevo in rosso. Il segno sulla mappa prima è diventato grigio e poi è ritornato bianco. E' un bug o c'è qualcosa che mi sono perso?
nardustyle
10-02-2016, 08:29
C'è un accampamento dei cavalieri della rosa fiammeggiante nel castello di Zuetzer. Li ho sconfitti tutti e ripulito completamente tutti i forzieri, compreso quello che vedevo in rosso. Il segno sulla mappa prima è diventato grigio e poi è ritornato bianco. E' un bug o c'è qualcosa che mi sono perso?
anche a me capita ci sono dei ? che ho esplorato 10 volte ma restano così
oppure tesori scoperti e presi ma ancora su missioni (ne ho 3)
Luiprando
10-02-2016, 08:34
Non occorre, continui comunque a crescere ottenendo XP sia dalle quest grigie (anche se pochi), distruggendo le tane dei mostri se ne hai ancora in giro (ottieni sempre XP massimi) e ovviamente uccidendo i nemici/mostri ancora verdi (con HoS ne troverai ancora parecchi ancora nella zona nord-est), quelli grigi ti daranno 1 solo XP ad abbattimento. Potrai arrivare ad un massimo di 39-40, dopodiché non crescerai praticamente più (e non avrebbe più nemmeno senso nel gioco base).
Con una partita NG+ invece puoi raggiungere il cap (livello 70).
Vedi tu che fare, se vuoi dedicare una nuova run in attesa di Blood & Wine o "spazzolare" questa tua attuale partita e tenerti questo save per Blood & Wine.
Come sempre molto disponibile e chiaro, grazie.
Punto alla seconda opzione, le seconde run non fanno per me, c'ho messo 10 mesi a finire la prima :D... ma ho letto che ci vorranno ancora diversi mesi per Blood & Wine, sarà una piccola rivoluzione immagino!
Ah... sembra brutto non dirlo anche se scontato, probabilemnte uno dei giochi più belli di sempre e il più bello di sempre nel genere Action-RPG.
alexxx19
10-02-2016, 15:18
ciao ragazzi
un paio di domande per voi
sono arrivato al punto in cui
vado al ballo con triss, mi sono fatto un paio di partite a gwent al tavolo all' esterno del castello (è un luogo indicato con la ! delle missioni) ma non ho giocato con tutti gli sfidanti e sono andato avanti con la quest, è possibile poi tornare e fare altre partite con i tipi?
inoltre se
ho baciato triss mentre stava per cadere, sono "messo bene" per proseguire la romance con lei giusto?
MietitoreDAnime
10-02-2016, 15:25
ciao ragazzi
un paio di domande per voi
sono arrivato al punto in cui
vado al ballo con triss, mi sono fatto un paio di partite a gwent al tavolo all' esterno del castello (è un luogo indicato con la ! delle missioni) ma non ho giocato con tutti gli sfidanti e sono andato avanti con la quest, è possibile poi tornare e fare altre partite con i tipi?
inoltre se
ho baciato triss mentre stava per cadere, sono "messo bene" per proseguire la romance con lei giusto?
Per la prima no, una volta finita la missione non ci puoi più tornare. Per la seconda si, stai andando bene.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
MietitoreDAnime
11-02-2016, 14:37
Ragazzi ma anche a voi le missioni del dlc danno poca esperienza? Sono livello 37 ma non riesco ad avanzare di livello con le missioni principali
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/2adcc70dde1554d3b6fbbb8a6a4c755c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/54f0887f105fae8c156119f514c2b049.jpg
Scusate ho una 970 g1 gaming, ma è normale che con queste impostazioni ho dei cali di frame anche sui 35-40 in dei punti? Sopratutto quando uno i sensi di witcher.
fabietto76
12-02-2016, 17:53
Scusate ho una 970 g1 gaming, ma è normale che con queste impostazioni ho dei cali di frame anche sui 35-40 in dei punti? Sopratutto quando uno i sensi di witcher.
Credo di si .. ho comprato un'altra 970 e fatto lo sli proprio per gustarmi tutto al massimo senza compromessi. Per migliorare un pochino la situazione senza impattare la qualità generale puoi rinunciare all'hairworks su geralt installando una mod e abbassare numero di personaggi ad alto. Ti confermo che utilizzando i sensi anch'io notavo rallentamenti abbastanza marcati.
Credo di si .. ho comprato un'altra 970 e fatto lo sli proprio per gustarmi tutto al massimo senza compromessi. Per migliorare un pochino la situazione senza impattare la qualità generale puoi rinunciare all'hairworks su geralt installando una mod e abbassare numero di personaggi ad alto. Ti confermo che utilizzando i sensi anch'io notavo rallentamenti abbastanza marcati.
Grazie, non che mi infastidiscano tanto, volevo un riscontro per quanto riguarda i settaggi, magari sbagliavo io in qualcosa. Le mod per ora non vorrei metterle, poi piu avanti vedo magari!
Abbassa anche di una tacca MSAA su Hairworks (mettilo a 2x).
PS: la prossima volta punta diretto sul thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248) ;)
Abbassa anche di una tacca MSAA su Hairworks (mettilo a 2x).
PS: la prossima volta punta diretto sul thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248) ;)
Hai ragione, scusate, e dire che ci ero anche passato.. Abituato a scrivere qui non mi è venuto in mente :).
Ragazzi ma anche a voi le missioni del dlc danno poca esperienza? Sono livello 37 ma non riesco ad avanzare di livello con le missioni principali
Si! Rispetto al gioco base le missioni principali danno pochissimi punti.
L'unica armatura da Witcher del dlc è di livello 39, praticamente impossibile da usare..:rolleyes:
MietitoreDAnime
13-02-2016, 09:28
Si! Rispetto al gioco base le missioni principali danno pochissimi punti.
L'unica armatura da Witcher del dlc è di livello 39, praticamente impossibile da usare..:rolleyes:
Infatti! sono al livello 38 e sono alla missione principale
Scene da un matrimonio
ma ottengo pochissimi punti. Ho già preso la maggior parte di quell'armatura ma non la posso utilizzare, è inutile, la potrò usare solo nel prossimo dlc. Finito il dlc, mi mancheranno solo le tane dei mostri e tutti i ? da scoprire, e rischio cmq di non poterla utilizzare!
Boh, nel gioco base + hos sono tranquillamente arrivato a 39 ben prima di finire HoS e senza particolari problemi (ricordo che ero a 37 quando trovai i primi schemi del completo in questione).
Ci si arriva tranquillamente, basta stare nella zona nord-est e stendere le bestiacce che si trovano in zona. Sono anche a livello 35/37 quindi danno punti XP anche se si è già a livello alto (ma non così alto da poterla indossare).
Volendo, in una partita (non NG+) gioco base + HoS si può raggiungere il livello 40. Dopodiché sì, praticamente a quel punto non si cresce più.
Boh, nel gioco base + hos sono tranquillamente arrivato a 39 ben prima di finire HoS e senza particolari problemi (ricordo che ero a 37 quando trovai i primi schemi del completo in questione).
Ci si arriva tranquillamente, basta stare nella zona nord-est e stendere le bestiacce che si trovano in zona. Sono anche a livello 35/37 quindi danno punti XP anche se si è già a livello alto (ma non così alto da poterla indossare).
Volendo, in una partita (non NG+) gioco base + HoS si può raggiungere il livello 40. Dopodiché sì, praticamente a quel punto non si cresce più.
bè, tranquillamente non proprio, il gioco è bilanciato per arrivarci giusti giusti, anche programmando di completare tutte le quest (non solo dlc) in ordine di livello consigliato per perdere il minor numero di punti exp possibile e lasciando alla fine tane di mostri e accampamenti occupati (che danno sempre lo stesso ammontare di punti a prescindere dal livello). probabilmente ulukaii uccidi un numero di mostri random superiore alla media del giocatore tipo (e io che ho terminato giusto a 39 ne ho ammazzati tantissimi eh, ho cominciato a stufarmi e girare al largo dopo tantissime ore di gioco)
Ad essere sincero non credo di essere una macchina da guerra, anzi, ho lasciato pure diventare parecchie quest grigie e non mi sono nemmeno preoccupato di "programmare" lo sviluppo delle quest :boh:
Il gioco base alla seconda run l'ho finito a livello 36 e ho usato quel save per partire con HoS. La prima run l'ho invece finita tra il 34-35.
MietitoreDAnime
13-02-2016, 18:41
Ad essere sincero non credo di essere una macchina da guerra, anzi, ho lasciato pure diventare parecchie quest grigie e non mi sono nemmeno preoccupato di "programmare" lo sviluppo delle quest :boh:
Il gioco base alla seconda run l'ho finito a livello 36 e ho usato quel save per partire con HoS. La prima run l'ho invece finita tra il 34-35.
Anche io ho finito il gioco base a livello 35, mi mancano giusto un paio di missioni secondarie e molti punti interrogativi nelle isole skellige. Invece con il DLC, ripulendo quasi completamente tutti i punti interrogativi nel velen sono arrivano a livello 39.
Voi avete usato qualche nuova runa introdotto nel dlc per l'armatura o le spade?
scusate ma cosa devo dare da mangiare al lupo mannaro nella missione "nei panni del lupo" per liberarlo dalla maledizione? non vorrei ucciderlo
Anche io ho finito il gioco base a livello 35, mi mancano giusto un paio di missioni secondarie e molti punti interrogativi nelle isole skellige. Invece con il DLC, ripulendo quasi completamente tutti i punti interrogativi nel velen sono arrivano a livello 39.
Voi avete usato qualche nuova runa introdotto nel dlc per l'armatura o le spade?
Si ma ne ho trovata utile solo una.
Sono gestite male secondo me..
alexxx19
14-02-2016, 00:33
ragazzi scusate, non a a completare la missione sulle tracce di junior
mi è rimasto da fare
andare a parlare con djikistra e trovare lo scrigno seggreto
per il primo non riesco a trovarlo, vado sino dove si trova il punto giallo ma lui non lo trovo, ci sono tutte porte chiuse nei dintorni
per il secondo, anche usando i sensi non riesco a capire dove sia
come si prosegue?
scusate ma cosa devo dare da mangiare al lupo mannaro nella missione "nei panni del lupo" per liberarlo dalla maledizione? non vorrei ucciderlo
Niente, devi proseguire con l'indagine per scoprire come liberarlo. Nel frattempo esamina il giardino (soprattutto le zone che si raggiungono dopo aver armeggiato con le chiuse ;) ) e, quando lo incontri, scontrati nuovamente con lui (scoprirai altri dettagli). Se non l'hai già fatto, vai anche a parlare con Einar (al porticciolo sotto il villaggio).
Quella è una delle quest che se non stai attento potresti risolverla prima di sapere cosa c'è realmente dietro.
ragazzi scusate, non a a completare la missione sulle tracce di junior
mi è rimasto da fare
andare a parlare con djikistra e trovare lo scrigno seggreto
per il primo non riesco a trovarlo, vado sino dove si trova il punto giallo ma lui non lo trovo, ci sono tutte porte chiuse nei dintorni
per il secondo, anche usando i sensi non riesco a capire dove sia
come si prosegue?
Dijkstra è nel suo "ufficio" ai bagni pubblici. Appena entri nei bagni, vai subito in fondo a sinistra.
alexxx19
14-02-2016, 10:14
Ma l entrata ai bagni dove sarebbe esattamente? Trovo solo porte chiuse nei dintorni del punto identificativo di dijkstra
Ti ricordi più o meno?
Ma l entrata ai bagni dove sarebbe esattamente? Trovo solo porte chiuse nei dintorni del punto identificativo di dijkstra
Ti ricordi più o meno?
Dunque, tu sei sicuramente sopra...
ai bagni pubblici (a occhio e croce tu sei, più o meno, dove c'è il parrucchiere).
Devi scendere nella città bassa, tu sei nella città alta. Guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=tTROkKpY4hs
Tienilo a mente perché ci andrai più volte nel corso della main/secondarie.
alexxx19
14-02-2016, 10:53
Dunque, tu sei sicuramente sopra...
ai bagni pubblici (a occhio e croce tu sei, più o meno, dove c'è il parrucchiere).
Devi scendere nella città bassa, tu sei nella città alta. Guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=tTROkKpY4hs
Tienilo a mente perché ci andrai più volte nel corso della main/secondarie.
Grazie mille ;)
UnicoPCMaster
14-02-2016, 20:00
http://thewitcher.com/news/view/1201
Happy Valentine's Day!
February / 12 / 2016
http://static.cdprojektred.com/thewitcher/news/witcher3/big/witcher3_en_1455291475.jpg
dado1979
15-02-2016, 08:08
Ho acquistato ieri "Hearts of Stone"... quante ore di gioco sono per favore?
Ho acquistato ieri "Hearts of Stone"... quante ore di gioco sono per favore?
Tra le 10-15 ore circa tra main e quest secondarie (qui (http://howlongtobeat.com/game.php?id=30003) puoi fartene un'idea) ;)
dado1979
15-02-2016, 08:38
Tra le 10-15 ore circa tra main e quest secondarie (qui (http://howlongtobeat.com/game.php?id=30003) puoi fartene un'idea) ;)
tra le 10 e le 15
Muchas gracias chicos.
Credevo fossero un po' meno... alla fine ho speso circa 9 euro.
E' qualche giorno che ho finito la main quest e stavo provando a giocare ad altro... ma dopo aver giocato a The Witcher 3 , tutto il resto è molto scialbo. :(
Muchas gracias chicos.
Credevo fossero un po' meno... alla fine ho speso circa 9 euro.
E' qualche giorno che ho finito la main quest e stavo provando a giocare ad altro... ma dopo aver giocato a The Witcher 3 , tutto il resto è molto scialbo. :(
Purtroppo è capitato anche a me...ora ho iniziato da poco Life is Strange è finalmente pare abbia trovato qualcosa che mi sta prendendo ( anche se parliamo di un gioco totalmente diverso da TW3 )...ma dopo aver finito TW3 trovavo tutto scialbo e insignificante..
Life is Strange merita tantissimo, lo consiglio personalmente senza riserve ;)
alexbilly
15-02-2016, 09:51
Purtroppo è capitato anche a me...ora ho iniziato da poco Life is Strange è finalmente pare abbia trovato qualcosa che mi sta prendendo ( anche se parliamo di un gioco totalmente diverso da TW3 )...ma dopo aver finito TW3 trovavo tutto scialbo e insignificante..
stesso percorso mio... finito Life Is Strange sono finito a giocare a Rocket League :asd:
Io come tipo di gioco avevo installato anche fallout e ci avrò giocato un' oretta. Secondo me tw3 è avanti anni luce, ma ovviamente è una mia opinione. Di altri giochi interessanti non ne trovo sinceramente, l' unico appuntino che potrei fare a tw3 è che a volte i dialoghi ecc sono un pò lunghi e mi annoiano ma per tutto il resto è uno spettacolo.
http://thewitcher.com/news/view/1201
CDPR, invece di pubblicare ste cag*** inutili, cacciate fuori qualche news fresca, screenshots o trailer di B&W ... :O
Crysis90
15-02-2016, 12:50
CDPR, invece di pubblicare ste cag*** inutili, cacciate fuori qualche news fresca, screenshots o trailer di B&W ... :O
:read: :O
non ti basta una nuova folle linea di merchandising in collaborazione con j!nx ?
Da prendere con le pinze: The Witcher 3 Blood And Wine Details Leaked Online, Possible Release Date Revealed – Rumor (http://wccftech.com/witcher-3-blood-wine-details-leaked-online-release-date-revealed/)
Crysis90
16-02-2016, 11:28
Da prendere con le pinze: The Witcher 3 Blood And Wine Details Leaked Online, Possible Release Date Revealed – Rumor (http://wccftech.com/witcher-3-blood-wine-details-leaked-online-release-date-revealed/)
Release date: end-June?? :cry: :cry: :cry:
Tanta roba, però.
"Graphics- something about Toussaint gonna have the most complex lighting system. Bigger visible Distance.reduced FOG.better LOD and basically Toussaint gonna be the most amazing Graphic area ever made – the tech changes will be applied to Toussaint ONLY! other areas remain the same."
Ciao ragazzi, sono al livello 5 e sto facendo le missioni del Velen.
Un consiglio per un'armatura decente, anche a pagamento, visto che per sbloccare quelle dei Witcher vengono richiesti livelli molto alti (tipo 20 o superiori).
Insomma al livello attuale cosa mi consigliate in tal senso? Le spade della vipera sono riuscito ad ottenere.
Grazie
Crysis90
16-02-2016, 12:02
Ciao ragazzi, sono al livello 5 e sto facendo le missioni del Velen.
Un consiglio per un'armatura decente, anche a pagamento, visto che per sbloccare quelle dei Witcher vengono richiesti livelli molto alti (tipo 20 o superiori).
Insomma al livello attuale cosa mi consigliate in tal senso? Le spade della vipera sono riuscito ad ottenere.
Grazie
Cerca in giro tra i mercanti/fabbri/armaioli. Non è possibile darti un'indicazione precisa su 1 armatura specifica, ce ne sono talmente tante nel gioco che è impossibile ricordarsele tutte.
Anche concludendo le quest o le cacce al tesoro ne puoi trovare di nuove, o come ricompense o come bottino.
Release date: end-June?? :cry: :cry: :cry:
Tanta roba, però.
"Graphics- something about Toussaint gonna have the most complex lighting system. Bigger visible Distance.reduced FOG.better LOD and basically Toussaint gonna be the most amazing Graphic area ever made – the tech changes will be applied to Toussaint ONLY! other areas remain the same."
Tieni presente che si tratta di info non confermate uscite dalla solita "unnamed source", poi cancellate e riportate da altri altrove.
Quindi tutta roba da prendere con le pinze.
le scazzottate, in particolare nel castello dove si vince la spada, mi stanno facendo bestemmiare in aramaico antico. le trovo alquanto complicate, o perlomeno non so fare a pugni :D
le scazzottate, in particolare nel castello dove si vince la spada, mi stanno facendo bestemmiare in aramaico antico. le trovo alquanto complicate, o perlomeno non so fare a pugni :D
E c'è un motivo se quelle particolari scazzottate sono più rognose rispetto ai normali incontri ;)
nardustyle
16-02-2016, 13:24
parata / contrattacco, parata / contrattacco, parata / contrattacco,parata / contrattacco
metodo palloso ma molto efficace ;)
parata / contrattacco, parata / contrattacco, parata / contrattacco,parata / contrattacco
metodo palloso ma molto efficace ;)
per parata intendi il destro del mouse? perchè io le prendo anche quando paro :D. nel senso che tengo sempre premuto il destro, quindi ho la guardia alta, ma se mi colpiscono subisco danni comunque. sto provando con la schivata, ma mi risulta difficile. ora riprovo per la millesima volta.
per parata intendi il destro del mouse? perchè io le prendo anche quando paro :D. nel senso che tengo sempre premuto il destro, quindi ho la guardia alta, ma se mi colpiscono subisco danni comunque. sto provando con la schivata, ma mi risulta difficile. ora riprovo per la millesima volta.
Guarda, è semplicissimo, lui attacca e in quel momento tu vai di parata. Lui si sbilancia e tu attacchi (veloce o potente a seconda di come preferisci). A seconda del tipo di avversario che hai di fronte, puoi assestagli uno o più colpi dopo che si sbilancia, quindi devi allontanarti e ripetere nuovamente il tutto: si avvicina, parte con il colpo, tu vai in parata, lui si sbilancia e tu colpisci.
Se stai perennemente in parata, dopo un po' di fa lui il medesimo scherzo e le buschi.
Comunque quei particolari avversari che incontri nel castello a Skellige sono volutamente difficili per un motivo specifico.
Guarda, è semplicissimo, lui attacca e in quel momento tu vai di parata. Lui si sbilancia e tu attacchi (veloce o potente a seconda di come preferisci). A seconda del tipo di avversario che hai di fronte, puoi assestagli uno o più colpi dopo che si sbilancia, quindi devi allontanarti e ripetere nuovamente il tutto: si avvicina, parte con il colpo, tu vai in parata, lui si sbilancia e tu colpisci.
Se stai perennemente in parata, dopo un po' di fa lui il medesimo scherzo e le buschi.
Comunque quei particolari avversari che incontri nel castello a Skellige sono volutamente difficili per un motivo specifico.
ok grazie mille, io di solito non faccio gli incontri ma il tizio mi ha promesso la spada e quindi DEVO vincere ahahaha. ora che prendo un attimo la mano vado a fare anche gli altri!
Quella spada...
è na chiavica :asd: Ma più avanti capirai perché erano difficili da battere ;)
Ale55andr0
16-02-2016, 13:56
non è così semplice, o almeno per un impedito come me (non lo nego eh :D) ma trovo che il comando di parata abbia una risposta un po in ritardo e anche un po a cazzum anche a livello di "collisioni" (per la serie tempisticamente schiacci al momento giusto, cioè quando il nemico alza il braccio per darti una spadata, e pure a vista il nemico è alla giusta distanza, ma a volte becchi il danno uguale non si sa perchè :rolleyes: )
Un "plauso" poi agli scontri di pugilato:
chi ha programmato quelle sequenze lo vorrei dvvero sul ring :mad:, fra geralt che non risponde a dovere ai comandi (dopo un contrattacco a volte premo come un dannato per approfittare del nemico stordito ma geralt sta li impalato senza ricevere alcun input :doh:) si incastra nei ring in ostacoli invisibili senza potersi divincolare...ring peraltro ridicolmente piccoli in funzione degli spostamenti a 200 orari di geralt che fa passi di 200 metri quando dai un colpettino avanti :doh: finendo giusto sotto l'avversario per farsi pestare come un fabbro :muro: Poi, davvero, quando geralt entra in "modalità combattimento", ODIO il fatto che il nemico ti "risucchia" come una specie di pianeta ad alta gravita, con un sistema di aggancio che è una rottura di coglioni, praticamente sei "legato" nei movimenti come con un elastico in funzione del nemico, cosa che non sopporto proprio: voglio muovermi come voglio anche e soprattutto durante gli scontri! avversari che poi quando iniziano a picchiere in "combo" interrompono OGNI fottutissimo tentativo di parata/contrattacco di geralt, mentre il contrario no: non puoi metterli all'angolo con una sequenza veloce perchè con la guardia alzata parano SEMPRE e senza subire danni a differenza di geralt :muro:
L'ho gia detto che a livello di gameplay sto gioco per me è osceno? :fagiano:
Quella spada...
è na chiavica :asd: Ma più avanti capirai perché erano difficili da battere ;)
Ehehe ci sto provando ma il bisonte mi manda giu con tre colpi..
Crysis90
16-02-2016, 15:15
Tieni presente che si tratta di info non confermate uscite dalla solita "unnamed source", poi cancellate e riportate da altri altrove.
Quindi tutta roba da prendere con le pinze.
Si, vabè, dai lo sanno tutti che i rumor dei giorni d'oggi non sono MAI solo rumor.
Anche se solo il 50% di quelle cose fosse vero alla release, non sarebbe comunque affatto male.
Sul fatto che la nuova regione sarebbe stata grande quanto Velen/Novigrad, poi, si erano già lasciati sfuggire qualcosa. ;)
La data di uscita prevista per inizio Giugno 2016 poi è plausibilissima, visto che lancerebbero il tutto tramite ed in concomitanza con l'E3, che catalizzerà l'attenzione di tutti i videogiocatori e farà tanta pubblicità. ;)
MietitoreDAnime
16-02-2016, 16:05
Qualcuno ha trovato l'essenza oscura? Sapete dove la posso recuperare?
Ma avete ripulito tutti i ? alle isole skellige? Ci vuole una vita per arrivare a tutti quei punti in mare...
Crysis90
16-02-2016, 17:04
Qualcuno ha trovato l'essenza oscura? Sapete dove la posso recuperare?
Ma avete ripulito tutti i ? alle isole skellige? Ci vuole una vita per arrivare a tutti quei punti in mare...
La prima volta l'ho troviata da un mercante a Novigrad, ma la trovi anche da altri personaggi "importanti" della Quest principale (non vorrei dire una cagata, ma anche Keira Metz la vende).
Ci ho messo un' ora per vincere la scazzottata e ora le sto prendendo dai due del poster.. :(
MietitoreDAnime
17-02-2016, 07:58
La prima volta l'ho troviata da un mercante a Novigrad, ma la trovi anche da altri personaggi "importanti" della Quest principale (non vorrei dire una cagata, ma anche Keira Metz la vende).
Ottimo, io ho finito la quest principale :P
Mica la devi per forza comprare. L'essenza oscura è droppata dai wraith notturni, ma anche da altri mostri.
Ci sono parecchie aree di gioco in cui questi respawano (di notte), se non vuoi perdere tempo a cercarli, basta che vai sul tubo e scrivi witcher 3 respawning night wraith oppure dark essence farming e ne trovi quante ne vuoi ;)
Esempio questa è una che ti ho trovato al volo: https://www.youtube.com/watch?v=OiMtNxkQrXA
Ale55andr0
17-02-2016, 19:41
io l'ho fatto, e non solo a skellige ma anche nel resto del continente, una gran rottura, ma se non sblocco tutto lo sbloccabile e non svolgo ogni singola quest non ci dormo :asd:
questo è uno dei motivi per cui non faro' MAI una rerun del gioco, come del resto vale per gli altri titoli da 100 ore e passa che ho fatto, trooooooppo pesante :mc:
MietitoreDAnime
17-02-2016, 22:00
Mica la devi per forza comprare. L'essenza oscura è droppata dai wraith notturni, ma anche da altri mostri.
Ci sono parecchie aree di gioco in cui questi respawano (di notte), se non vuoi perdere tempo a cercarli, basta che vai sul tubo e scrivi witcher 3 respawning night wraith oppure dark essence farming e ne trovi quante ne vuoi ;)
Esempio questa è una che ti ho trovato al volo: https://www.youtube.com/watch?v=OiMtNxkQrXA
Grazie mille, ci sono riuscito!
Scusate, oggi ho deciso di svuotare il deposito delle armi e ho venduto al mastro fabbro elfo tutte le armi scrause( ho conservato quelle magiche e rare). Ho notato pero che la prima volta che ci sono andato aveva in vendita alcune spade rare particolari, che avrei voluto comprare magari, il problema è che dopo avergli venduto un po di roba non le aveva piú. Sapete come mai? Torneranno disponibili?
Le armi migliori le costruisci tu con gli schemi (che trovi o compri), invece quelle che trovi in vendita (salvo alcune che non hanno schemi specifici, esempio asce) non sono nulla di ché e per la maggior parte è roba che trovi (pure con stat migliori) nel loot.
Le armi migliori le costruisci tu con gli schemi (che trovi o compri), invece quelle che trovi in vendita (salvo alcune che non hanno schemi specifici, esempio asce) non sono nulla di ché e per la maggior parte è roba che trovi (pure con stat migliori) nel loot.
Grazie mille, visto che erano abbastanza piú forti di quelle che sto usando pensavo di comprarle, invece mi sa che mi conviene mettermi a cercare gli schemi!
Ho un problema, ho la versione del gioco FLT installata nel disco C: il percorso è C:\program files (x86)\The witcher 3 wild hunt, ma non riesco ad installare la patch 1.10.
Mi dice "questo aggiornamento non supporta la versione del gioco, scarica un nuovo programma di installazione"
Come risolvo?
P.S. ho povato sia installando la 1.01 che la 1.02 prima
Sorry, ho cannato thread :doh:
Le missioni "da una terra lontana..." che l ho trovata su una lettera di un isolotto a skellinge, e " Tempi Duri sempre a skellinge sono bug? non riesco ad andare avanti come si fanno?
In che senso "come si fanno?", come le altre missioni :boh:
la prima la risolverai a Velen, mentre la seconda a Skellige a Kaer Throlde.
Allora da una terra lontana vado a Velen nel paese Unray o qualcosa di simile e trovo un ! mi avvicino ed è un tizio che parla una lingua strana mi chiede se ho visto una persona...gli dico di no e non succede nulla..poi vado nella baia per vedere cosa è successo alla seconda barca e mi da un area molto estesa per cercare ma non trovo nulla... vicino a degli isolotti trovo delle casse ma non c'è nulla... mi immergo altre casse ma tutte vuote una mi fa aprire ma al momento di prendere non c'è nulla da prendere. Mentre Tempi Duri a Karen Trhod nessuno dei due fabbri e armaiolo mi attivano la quest sono andato dove c'è il carro rotto...ucciso il gigante e si attiva la quest ma al momento di usare i sensi da witcher per ispezionare il carro nulla...nessuna traccia rossa da seguire...
Allora da una terra lontana vado a Velen nel paese Unray o qualcosa di simile e trovo un ! mi avvicino ed è un tizio che parla una lingua strana mi chiede se ho visto una persona...gli dico di no e non succede nulla..poi vado nella baia per vedere cosa è successo alla seconda barca e mi da un area molto estesa per cercare ma non trovo nulla... vicino a degli isolotti trovo delle casse ma non c'è nulla... mi immergo altre casse ma tutte vuote una mi fa aprire ma al momento di prendere non c'è nulla da prendere. Mentre Tempi Duri a Karen Trhod nessuno dei due fabbri e armaiolo mi attivano la quest sono andato dove c'è il carro rotto...ucciso il gigante e si attiva la quest ma al momento di usare i sensi da witcher per ispezionare il carro nulla...nessuna traccia rossa da seguire...
Semplicemente per entrambi toppi a fare la ricerca e non si tratta di bug.
Nella prima:
l'area di ricerca è sì estesa, ma noterai che a ovest rispetto all'isolotto ci sono dei relitti sulla collinetta. Se usi i sensi lì, troverai delle impronte da seguire...
Nella seconda:
ci sono delle macchie di sangue che portano nell'erba alta dalla parte opposta della strada rispetto al carro. Se le segui arriverai a dei nekker e troverai un corpo sul quale c'è una lettera da portare al fabbro di Kaer Throlde...
a questo punto della quest può esserci un bug...
che non ti permette di parlare con il fabbro in questione (non appare il tasto per parlarci), ma si risolve facilmente. Basta salvare su un nuovo slot con Geralt che ha davanti a se il fabbro. Quindi caricare quel salvataggio e ora potremo parlarci.
Prima risolta!! certo che alcune missioni sono dei veri grattacapi.... adesso la sconda dove trovo il cadavere precisamente?
Prima risolta!! certo che alcune missioni sono dei veri grattacapi.... adesso la sconda dove trovo il cadavere precisamente?
Mettiti il carro alle spalle, quindi attraversa la strada e vai nell'erba alta sulla sinistra troverai delle traccie. Non lontano da lì ci sono dei nekker e troverai il cadavere ;)
Ho trovato solo quello di una donna...ma non mi fa prendere nulla... ma ricordo che in quella zona ci ero già stato e su questa donna si poteva prendere una lettera che ho lasciato perdere perché pensavo servisse per qualche altra missione...
Ho trovato solo quello di una donna...ma non mi fa prendere nulla... ma ricordo che in quella zona ci ero già stato e su questa donna si poteva prendere una lettera che ho lasciato perdere perché pensavo servisse per qualche altra missione...
Allora devi leggere la lettera in questione (nell'inventario dovresti trovarla facilmente se non l'hai letta), in modo che la quest si aggiorni e ti permetta di andare...
dal fabbro. Il titolo della lettera dovrebbe essere una cosa tipo "Una lettera per Yanne" se non ricordo male.
Ricorda di leggere sempre quello che trovi ;)
Niente cadavere... c' e un albero su una collinetta con una tomba... poi sono andato dove ci sono i nekker ma niente cadavere niente tracce rosse.. solo nekker....
Niente cadavere... c' e un albero su una collinetta con una tomba... poi sono andato dove ci sono i nekker ma niente cadavere niente tracce rosse.. solo nekker....
Guarda questo video che ti ho trovato: https://www.youtube.com/watch?v=9h6Biw407rY
A me nulla di tutto ciò accade..niente tracce da seguire..niente nekker niente lettera!!! ci ero gia stato in precedenza..ucciso nekker ma la lettera l ho lasciata sul cadavere con la promessa che ci sarei tornato in un secondo momento e nel inventario non ho nessuna lettera.... ufffff
La lettera in questione non la trovi tra i libri, ma negli oggetti missione e non dovrebbe essere droppabile (perché è appunto un oggetto missione).
Ricapitoliamo, ora la quest nel diario cosa ti chiede di fare esattamente?
Di esaminare il carro per trovare tracce...ho caricato un save moooolto precedente e c'è questa benedetta lettera sul corpo! ma non posso rifare quasi tutta skellinge per una lettera!
@qwertyy: sinceramente ti consiglio caldamente l'acquisto della guida strategica
Ho provato a non ammazzare il gigante e andare direttamente sul cadavere della donna c'è un ghoul che sta banchettando...può essersela mangiata lui la lettera?
Ho provato a non ammazzare il gigante e andare direttamente sul cadavere della donna c'è un ghoul che sta banchettando...può essersela mangiata lui la lettera?
Ma noo :asd:
Non puoi andare direttamente al corpo, devi arrivarci indagando quindi...
vai al carro e usa i sensi analizzando man mano le varie cose come vedi fare in quel video che ti ho linkato. Man mano che porti avanti l'indagine lo stato della quest si aggiorna, fino ad arrivare al corpo.
Non la attivo proprio e buona notte al secchio...per una missione non posso rovinare tutte le esplorazioni missioni etc etc che ho fatto è da suicidio sarebbero minimo ripetere 50 ore di gioco....
Non la attivo proprio e buona notte al secchio...per una missione non posso rovinare tutte le esplorazioni missioni etc etc che ho fatto è da suicidio sarebbero minimo ripetere 50 ore di gioco....
Io intedevo nel savegame attuale non in quello vecchio.
A tal proposito, non è che riesci ad uppare il savegame attuale e passarmelo?
Quando ammazzo il ciclope mi dice di usare i sensi da witcher per indagare sul carro... ma niente nessuna traccia rossa... sono andato su tutti i punti del video ci sono le tracce di sangue ma niente tracce rosse..fino ad andare sul cadavere dove ci dovrebbe essere una lettera ma niente....
Uppalo su mediafire o dove vuoi e poi posta (o manda un pm) con il link.
PS:
I salvataggi sono in ...\%USERPROFILE%\Documents\The Witcher 3\gamesaves\ occhio però a non uppare tutta la cartella, prendi solo il save che ti interessa (accanto ad ogni save c'è il file immagine di anteprima con lo stesso nome).
sto installando mediafire
Non serve installare nulla, fai tutto da web. Se no faccio che mandarti un pm con la mia mail e mi mandi direttamente il file in allegato.
eh si facciamo prima grazie...meglio mail
vedi se ci salti tu fuori da questo rompicapo!
Ok, l'ho provato ed è come dici tu. Non so come sia potuto accadere...
ma il fatto di aver trovato casualmente la lettera tempo fa (e non averla raccolta) ha fatto in modo che ora, all'attivazione della quest non si generi il corretto sviluppo.
Se tu avessi raccolto a suo tempo la lettera (e l'avessi letta) ti avrebbe avviato direttamente la quest (magari indicandoti il primo obiettivo come rosso per non aver effettuato prima l'indagine sul carro).
Potrebbe però anche essere un bug noto aggiunto con la 1.12, questo non lo so, in ogni caso ti consiglierei di tenere il save che hai passato a me e proseguire con quello, così non hai quest non completate marcate nel diario. Poi quando uscirà una prossima patch (a questo punto direi poco prima della pubblicazione di Blood & Wine) riprovi a ritornare sul luogo per vedere se ti avvia la quest.
In ogni caso è una quest insignificante ;)
Sì, ho aggiornato il post sopra, ma non sono riuscito a farla sviluppare in alcun modo.
come cancello il mio account che ho creato su mediafire? sembra che solo un utente professionale possa farlo....
Edita subito il post sopra, non postare mai i tuoi dati personali (soprattutto la pwd) in un forum pubblico.
Su mediafire puoi avere tranquillamente un account free, in ogni caso per cancellarlo trovi la guida passo-passo qui (http://knowledgebase.mediafire.com/article.php?id=58)
Premi il pulsante modifica sotto al post e cancelli il contenuto.
alexbilly
19-02-2016, 15:07
cucu
te-tteeeeeeeee :D
mi dice di passare ad utente premium per poter cancelare la mia iscrizione..va beh lo lascio perdere anche questo...
Ragnamar
19-02-2016, 15:16
Magari le richieste di informazioni su Mediafire e altro fatele girare via PM, non siamo in una chat ;)
dado1979
21-02-2016, 18:00
Una domanda: ma da chi si può farsi creare l'armatura della vipera?
Una domanda: ma da chi si può farsi creare l'armatura della vipera?
Come per le altre armature di un certo livello...
dalla fabbra Yoana a Nido del Corvo, ma devi averla prima aiutata con la sua quest (e quella del fabbro nano che le sta accanto) ;)
Ale55andr0
22-02-2016, 04:06
raga alcuni dubbi su due quest:
una è quella relativa all'organizzare l'omicidio di radovid: sapete per caso entro quando va completata? mi pare di aver letto in giro che è una di quelle quest che può fallire se si va troppo avanti
la seconda, in un certo senso legata è "ricercata i tutta la redania"...in pratica, ho trovato il cristallo di philippa e vorrei farlo esaminare prima di andare da radovid. Purtroppo triss non è più disponibile, non mi resta che yen, ma non riesco a beccare un momento per parlare con lei del cristallo, ora ho da poco finito "senza nome" e subito mi chiede n'altro favore sta zoccola :mad:, n'zomma, ma quando caspio le posso parlare del cristallo? :muro: sul tubo si vede che lo si fa quando si trova nelle sue camere nella taverna, ma quello era appena arrivato a skellige, e comunque non mi dava alcuna opzione per il dialogo sul cristallo :confused:
raga alcuni dubbi su due quest:
una è quella relativa all'organizzare l'omicidio di radovid: sapete per caso entro quando va completata? mi pare di aver letto in giro che è una di quelle quest che può fallire se si va troppo avanti
la seconda, in un certo senso legata è "ricercata i tutta la redania"...in pratica, ho trovato il cristallo di philippa e vorrei farlo esaminare prima di andare da radovid. Purtroppo triss non è più disponibile, non mi resta che yen, ma non riesco a beccare un momento per parlare con lei del cristallo, ora ho da poco finito "senza nome" e subito mi chiede n'altro favore sta zoccola :mad:, n'zomma, ma quando caspio le posso parlare del cristallo? :muro: sul tubo si vede che lo si fa quando si trova nelle sue camere nella taverna, ma quello era appena arrivato a skellige, e comunque non mi dava alcuna opzione per il dialogo sul cristallo :confused:
Puoi parlarne a Yen...
dopo aver affrontato con lei "Ultimo Desiderio" (la sua quest amorosa che ti offre dopo aver fatto quelle relative alla main), appena finita la quest e tornati alla locanda (quando termina la conversazione relativa alla quest e ottieni i punti XP), parlaci subito finché è ancora nella stanza e potrai darle il cristallo da esaminare e decidere se lasciarlo a lei o tenerlo tu (esempio per darlo a Triss più avanti).
In ogni caso, il mio consiglio, è quello di non darlo a Radovid, non ci guadagni comunque nulla.
dado1979
22-02-2016, 13:58
Come per le altre armature di un certo livello...
dalla fabbra Yoana a Nido del Corvo, ma devi averla prima aiutata con la sua quest (e quella del fabbro nano che le sta accanto) ;)
Grazie.
Sono a livello 36 ma mi accorgo di essere un niubbo.
Ale55andr0
22-02-2016, 14:22
Puoi parlarne a Yen...
dopo aver affrontato con lei "Ultimo Desiderio" (la sua quest amorosa che ti offre dopo aver fatto quelle relative alla main), appena finita la quest e tornati alla locanda (quando termina la conversazione relativa alla quest e ottieni i punti XP), parlaci subito finché è ancora nella stanza e potrai darle il cristallo da esaminare e decidere se lasciarlo a lei o tenerlo tu (esempio per darlo a Triss più avanti).
In ogni caso, il mio consiglio, è quello di non darlo a Radovid, non ci guadagni comunque nulla.
grazie ;)
curiosità sulla personalità di Ciri: non ho ancora letto i libri, ma non capisco se è interessata solo al suo stesso sesso o se è bsx, perchè nella quest nella quale viene attaccata dalla caccia selvaggia a skellige si può intrallazzare col vigliacco pur se in modo "non serio" diciamo (nave-scuola da pietismo :asd:), ma anche NON dandogli un bacio, e quindi no nflirtando lei dice comunque "torno e riprendiamo il discorso" :asd:. Poverino però, fine orrenda :cry: e yen l'ha trattato proprio da cani :mad: Impressionante quella sequenza a proposito, fatta davvero bene!
MietitoreDAnime
22-02-2016, 14:25
grazie ;)
curiosità sulla personalità di Ciri: non ho ancora letto i libri, ma non capisco se è interessata solo al suo stesso sesso o se è bsx, perchè nella quest nella quale viene attaccata dalla caccia selvaggia a skellige si può intrallazzare col vigliacco pur se in modo "non serio" diciamo (nave-scuola da pietismo :asd:), ma anche NON dandogli un bacio, e quindi no nflirtando lei dice comunque "torno e riprendiamo il discorso" :asd:. Poverino però, fine orrenda :cry: e yen l'ha trattato proprio da cani :mad:
Nei libri Ciri
Ha una storia importante con una donna, Mistle, ed è praticamente lesbica
Ale55andr0
22-02-2016, 14:51
Nei libri Ciri
a ok :oink:
Nei libri Ciri
Direi che è più...
bisessuale ;)
Ale55andr0
22-02-2016, 15:12
Direi che è più...
bisessuale ;)
mettetevi d'accordo allora :D
io comunque mi son gia innamorato, http://i.imgur.com/pY0J29p.gif altro che yen (che è una selfish bitch da randellare per sport)
mettetevi d'accordo allora :D
io comunque mi son gia innamorato, http://i.imgur.com/pY0J29p.gif altro che yen (che è una selfish bitch da randellare per sport)
Se non hai letto i libri che faccio, ti spoilero dettagli ;)
Mietitore ha ragione, nei libri Ciri ha una relazione molto importante con un personaggio femminile (nella sequenza della sauna in TW3 se indirizzi i dialoghi in un certo modo scopri alcuni dettagli).
Ma ci sono almeno un paio di altri personaggi (maschili) che almeno (da parte loro) provano qualcosa per Ciri e lei non è che provi repulsione ;)
dado1979
22-02-2016, 15:41
Mietitore ha ragione, nei libri Ciri ha una relazione molto importante con un personaggio femminile (nella sequenza della sauna in TW3 se indirizzi i dialoghi in un certo modo scopri alcuni dettagli).
Ma ci sono almeno un paio di altri personaggi (maschili) che almeno (da parte loro) provano qualcosa per Ciri e lei non è che provi repulsione ;)
E' bisessuale...
MietitoreDAnime
22-02-2016, 16:01
E' bisessuale...
Ciri in nessuno dei libri
ha mai rapporti con un uomo. In realtà rapporti veri e propri ne ha solo con una donna e per lo più resta indiffirente a quasi tutti gli uomini. A quei pochi a cui non è del tutto indifferente comunque non da nessun tipo di segnale...
Ciri in nessuno dei libri
ha mai rapporti con un uomo. In realtà rapporti veri e propri ne ha solo con una donna e per lo più resta indiffirente a quasi tutti gli uomini. A quei pochi a cui non è del tutto indifferente comunque non da nessun tipo di segnale...
Non è proprio così ;)
Il fatto è che la vera e propria prima relazione di Ciri è appunto con Mistle, questo è fuor di dubbio, ma forse non è nemmeno definibile propriamente con amore (inteso con la "A maiuscola"). Sicuramente è una relazione con un sentimento reciproco molto forte che, ricordiamoci però, non nasce di sua volontà (inteso da parte di Ciri) e avviene in un momento in cui lei è fortemente vulnerabile (13/14 anni, sola e abbandonata). Parte sul piano fisico e poi si evolve anche su quello emotivo man mano che lei passa il tempo coi Ratti. Di suo Ciri non dimostra (prima di Mistle o in seguito) attrazione per alcun personaggio femminile, mentre, diversamente, prova qualcosa per diversi personaggi maschili (sia prima che dopo).
Prima c'è l'amicizia con Jarre, se fosse rimasta al tempio probabilmente ci sarebbe stato qualcosa di più che una semplice amicizia tra i due. E prima ancora con Hjalmar. Con quest'ultimo c'è tutta una parte (descritta ne La Torre della Rondine) durante un dialogo tra Crach e Yen, dove Crach spiega appunto che quando Ciri aveva 11/12 anni passava il tempo sulle isole ed era scoccato qualcosa con Hjalmar, tanto che quest'ultimo gli parlò espressamente di "essere fidanzati". Crach troncò la cosa sul nascere dicendo che aveva intuito che "la Leoncina avesse il sangue caldo" (come sua nonna) e temeva qualche "sciocchezza". Descrive anche momenti in cui, quando i due venivano trovati da soli, diventavano "rossi come peperoni", ma dice anche che probabilmente non erano andati oltre a dei semplici baci (ma perché Hjalmar ad un certo punto di disfa per colpa di Ciri).
Se vogliamo poi c'è pure l'episodio con Hotsporn (descritto sempre ne La Torre della Rondine). Anche qui (come per Mistle) non parte di sua volontà, ma non è che lei si tiri proprio indietro, anzi. Prima battibeccano un po' e poi si stuzzicano, lei tira in ballo anche il fatto che ha avuto "una buona maestra" (Yen). Poi "Se solo non fosse così vecchio, sospirò Ciri". Dopo che questo crepa (proprio sul più bello), lei ci rimane male e quando in seguito ritrova la giumenta (che diverrà la sua inseparabile Kelpie) dice "Adesso apparteneva a me. Era il mio regalo. Sulle isole Skellige c'è questa usanza, sai? Una fanciulla ha diritto a ricevere un regalo costoso dal suo primo fidanzato. Che importa se il mio era morto prima di fare in tempo a diventarlo?".
Ovviamente questo non è considerabile amore, ma nemmeno una relazione (per intenderci oco prima di :oink: lei pensa "Oh, al diavolo, pensò Ciri, e sia. In fondo, che importanza può avere? Sono curiosa. Ho tutto il diritto di essere curiosa. Qui il sentimento non c'entra. Lo tratterò in maniera utilitaristica e amen. E lo dimenticherò senza leziosaggini.") ma comunque dimostra che provava anche una certa attrazione per l'altro sesso.
Ne La Signora del Lago si lascia infine intendere che potrebbe nascere qualcosa tra lei e Galahad (personaggio che ricompare anche nel successivo racconto non canonico Qualcosa finisce, Qualcosa inizia). Proprio verso la fine (quando stanno per partire) viene descritta "sentirsi serrare lo stomaco e il basso ventre, ma non per la fame." e lei pensa "Cosa mi succede?" e poco più avanti "Un tappeto di muschio, pensò trattenendo un risolino. Sotto un cespuglio di nocciolo. E io nel ruolo della fata. In fondo..." e poi partono per Camelot.
E in tutto questo teniamo a mente che Ciri nei libri è ancora una ragazzina...
ad esempio, nel libro in cui è più "adulta" (La Signora del Lago), negli eventi centrali della trama, è una 15enne, anche se non sappiamo precisamente quanti anni abbia nella parte ad Avalon (che è sicuramente successiva, anche se di poco).
Per questo i CDP hanno lasciato una certa...
ambiguità in alcuni punti della main di TW3, lasciando al giocatore la possibilità di indirizzare i dialoghi a scelta.
Tecnicamente non saprei nemmeno se sia effettivamente corretto definire Ciri...
bisessuale, perché in fin dei conti di relazione con una ragazza ne ha avuta solo una e, come dicevo sopra, non dimostra alcuna attrazione per nessun altro personaggio femminile e, a differenza, vi sono occasioni in cui lo dimostra per personaggi maschili e, se vogliamo, dimostra pure una certa "gelosia" per Geralt, nei confronti di ciò che Triss e Yen provano per lui e questo lo si trova sia ne "Il Sangue degli Elfi" che ne "Il Tempo della Guerra".
Finita anche l'espansione "Hearts of stone".
Molto più difficile del gioco base pochi contenuti secondari ma la storia principale è meravigliosa. Colonna sonora splendida.
hellkitchen
23-02-2016, 15:09
Ragazzi ma è possibile che, nonostante il gioco sia oggettivamente molto bello, non riesca proprio a giocarci? Il sistema di combattimento mi fa completamente passare la voglia... come se il gioco fosse noioso.
Ero arrivato a dopo Skellige (o come si scrive), circa al livello 30, poi mi ero annoiato e l'avevo cominciato da capo al livello di difficoltà superiore. Nel primo game avevo venduto l'armatura da Witcher e volevo a tutti i costi iniziare daccapo e craftare le varie armature da Witcher. Purtroppo però aumentando la difficoltà il combattimento non diventa più divertente ma semmai più frustrante.
Nonostante la meraviglia grafica non riesco proprio a divertirmi con sto gioco, eppure vorrei assolutamente mettermi e finirlo. Assurdo come per esempio uno Skyrim, con tutti i suoi difetti, riuscisse invece a tenermi ore e ore a giocare.. :confused:
alexbilly
23-02-2016, 15:18
Nonostante la meraviglia grafica non riesco proprio a divertirmi con sto gioco, eppure vorrei assolutamente mettermi e finirlo. Assurdo come per esempio uno Skyrim, con tutti i suoi difetti, riuscisse invece a tenermi ore e ore a giocare.. :confused:
effettivamente hai ragione... è assurdo :D
A parte le battute, in questo gioco direi che basta un minimo di preparazione prima dei combattimenti. Già mettere il giusto unguento sulla spada e usare il corretto segno per il nemico di turno, dovrebbe assicurare il piu delle volte il successo finale, a meno di boss particolari o gruppi di un certo numero. Diciamo che, per esempio, andare contro un gruppo di wraith alla viva il parroco senza usare yrden o l'unguento anti wraith, significa morire al 100%.
se invece per combattimento intendi proprio il feeling tra tasti ed azione a video, potresti provare il combattimento alternativo che diminuisce il ritardo. Si attiva dalle opzioni.
hellkitchen
23-02-2016, 15:27
effettivamente hai ragione... è assurdo :D
A parte le battute, in questo gioco direi che basta un minimo di preparazione prima dei combattimenti. Già mettere il giusto unguento sulla spada e usare il corretto segno per il nemico di turno, dovrebbe assicurare il piu delle volte il successo finale, a meno di boss particolari o gruppi di un certo numero. Diciamo che, per esempio, andare contro un gruppo di wraith alla viva il parroco senza usare yrden o l'unguento anti wraith, significa morire al 100%.
se invece per combattimento intendi proprio il feeling tra tasti ed azione a video, potresti provare il combattimento alternativo che diminuisce il ritardo. Si attiva dalle opzioni.
Si gioco già con il metodo alternativo, sin da quando lo hanno introdotto. Il feeling generale è che anche usando segni, pozioni, bombe etc, il combattimento sia troppo vincolato al livello dell'avversario. Questo avviene in tutti gli rpg, ma in Witcher proprio non trovo molto gusto a giocarci.. ho letto in rete e pare essere una cosa piuttosto diffusa :D
Un tipo di nemico che per esempio mi fa incazzare pesantemente sono i necrofagi blu (non ricordo il nome), specialmente quando attaccano in gruppo.. Praticamente devi continuare a schivare come un matto e appena ti toccano ti stordiscono.. poi tre colpi e sei morto. Se invece abbassi la difficoltà due colpi e sono morti loro. È proprio un sistema di combattimento che non mi piace. Di base suona assurdo che sei un Witcher leggendario, e fai fatica ad ammazzare anche il più deficiente dei mostri se il suo livello è appena superiore del tuo. Per non parlare del fatto che qualsiasi arma, magia o unguento utilizzi, mi sembra non cambi mai niente dal lato pratico.
Mhe
MietitoreDAnime
23-02-2016, 15:30
Si gioco già con il metodo alternativo, sin da quando lo hanno introdotto. Il feeling generale è che anche usando segni, pozioni, bombe etc, il combattimento sia troppo vincolato al livello dell'avversario. Questo avviene in tutti gli rpg, ma in Witcher proprio non trovo molto gusto a giocarci.. ho letto in rete e pare essere una cosa piuttosto diffusa :D
Un tipo di nemico che per esempio mi fa incazzare pesantemente sono i necrofagi blu (non ricordo il nome), specialmente quando attaccano in gruppo.. Praticamente devi continuare a schivare come un matto e appena ti toccano ti stordiscono.. poi tre colpi e sei morto. Se invece abbassi la difficoltà due colpi e sono morti loro. È proprio un sistema di combattimento che non mi piace. Di base suona assurdo che sei un Witcher leggendario, e fai fatica ad ammazzare anche il più deficiente dei mostri se il suo livello è appena superiore del tuo. Per non parlare del fatto che qualsiasi arma, magia o unguento utilizzi, mi sembra non cambi mai niente dal lato pratico.
Mhe
Hai provato ad usare il quen per pararti e a rinforzarlo al massimo?
Io l'ho finito al livello marcia della morte e non ho notato questa difficoltà così elevata. E' chiaro che se sei di livello 10 ed affronti un nemico di livello 30, quello ti asfalta, ma in genere anche con nemici di 5-6 livelli superiori se te la gioco bene non soffri più di tanto
hellkitchen
23-02-2016, 15:39
Hai provato ad usare il quen per pararti e a rinforzarlo al massimo?
Io l'ho finito al livello marcia della morte e non ho notato questa difficoltà così elevata. E' chiaro che se sei di livello 10 ed affronti un nemico di livello 30, quello ti asfalta, ma in genere anche con nemici di 5-6 livelli superiori se te la gioco bene non soffri più di tanto
Si ma il problema non è la difficoltà, ma proprio che il sistema di combattimento è veramente noioso e ripetitivo. Anche l'esplorazione non è proprio il massimo..
Va be' vedremo se ci giocherò ancora o meno...
In questo Isolotto (prigione) c'è un tesoro è collegato ad una missione o posso prendere tutto senza problemi? sono prigioni senza sbarre a cielo aperto dice geralt
In questo Isolotto (prigione) c'è un tesoro è collegato ad una missione o posso prendere tutto senza problemi? sono prigioni senza sbarre a cielo aperto dice geralt
C'è un tesoro nascosto e anche un easter-egg dedicato a GoT (video (https://www.youtube.com/watch?v=_hgJl3-DKb4))
dado1979
24-02-2016, 08:27
Mhe
Sono tutte tue impressioni che non rappresentano la realtà.
Ma le cacce al tesoro solitamente devi leggere un documento che ti attiva la missione associata...qui invece non trovo alcun documento neanche sui corpi dei pirati...
Perché...
è una caccia al tesoro legata ad alcuni componenti del completo della scuola dell'orso.
UnicoPCMaster
24-02-2016, 19:03
Poco fa ho avviato per il prima The Witcher 3 da quando ho formattato il PC alcuni giorni fa, e dopo pochi minuti mentre giocavo è comparso questo:
http://i.imgur.com/vL6mUcv.png
Galaxy indica 479 ore di gioco ed è la prima volta che mi capita... :ehm:
alexbilly
24-02-2016, 19:07
mi butto e dico file di paging di grandezza ignobilmente bassa.
UnicoPCMaster
24-02-2016, 19:48
Guarda dopo il post mi è venuto un flash e mi sono messo a ravanare nei vecchi post ed ho trovato qualcosa... forse riescoa risolvere. :D
Come avete risolto le missioni di questi due tizi sperduti sugli isolotti di skellinge?
1 Delitto è castigo
2 Spirito Libero
Come avete risolto le missioni di questi due tizi sperduti sugli isolotti di skellinge?
1 Delitto è castigo
2 Spirito Libero
Per la prima:
Dipende da chi incontri prima. Se incontri prima la ragazzina o Yorg.
Yorg è incatenato ad una roccia lungo la costa nord di Ard Skellige (a est rispetto all'ingresso sul mare dell'Antica Cripta). E basta salvarlo e liberarlo.
La ragazzina la trovi fuori dal villaggio di Rogne, proprio non lontano dall'uscita dell'Antica Cripta (verso l'interno dell'isola).
In genere si inizia la quest liberando Yorg quando si sta per intraprendere la quest con Philippa per trovare la pietra durante una delle ultime della main. E poi uscendo dalla cripta che si vista per quella quest, si spunta fuori proprio davanti a Rogne, dove si incontra praticamente subito la ragazzina e la possiamo consolare dicendole di aver già liberato Yorg.
Ma può essere anche affrontata a ritroso, parlando prima con la ragazzina e poi incontrando in seguito Yorg.
Per la seconda:
Prima cosa devi impedire che il tizio venga accoppato e poi devi portargli dei libri (cerca nei librai in giro per per il mondo di gioco):
- Religione e Vita
- Tristana e Isador
- Il Culto di Freya
- Cambia la tua vita
- La Storia di Vegga la Virtuosa
Quando hai fatto, torna sull'isolotto e dagli i libri per concludere la quest. E già che sei fai un giro sull'isolotto, ci troverai una bella sorpresa :asd:
UnicoPCMaster
27-02-2016, 07:37
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=539
The Witcher 3: Wild Hunt deleted content - Where is Iorveth?!
The third Witcher abounds with plotlines, locations, and monsters which haven’t made it into the final version of the last year’s hit. Here, we’ve assembled the most interesting ideas missing from the game.
...
Una grossa sorpresa più che bella... sono fuggito a gambe elevate appena ho visto livello di combattimento ??
UnicoPCMaster
27-02-2016, 10:42
Che errore grossolano hanno commesso...
Quest Ragion di Stato:
In questa partita nella quest in cui aiuto Roche sono scappato altrove e Ves è morta (purtroppo per un problema di salvataggi non ho potuto lasciarla "morire" ma così facendo comunque la notizia della sua morte mi è stata data alla base temeriana), ora sono alla quest Ragion di Stato....
http://i.imgur.com/sRDZv0j.png
http://i.imgur.com/HM5mmmK.png
Spero sia legato al fatto che ho forzato un pò il gioco per farla morire (però visto che c'è stata la cutscene apposita nel caso si fuggisse, mi sembra che gli sviluppatori abbiano previsto questa possibilità), infatti solo ricaricando è scomparso l'indicatore di vita di Ves
Che errore grossolano hanno commesso...
Quest Ragion di Stato:
In questa partita nella quest in cui aiuto Roche sono scappato altrove e Ves è morta (purtroppo per un problema di salvataggi non ho potuto lasciarla "morire" ma così facendo comunque la notizia della sua morte mi è stata data alla base temeriana), ora sono alla quest Ragion di Stato....
http://i.imgur.com/sRDZv0j.png
http://i.imgur.com/HM5mmmK.png
Spero sia legato al fatto che ho forzato un pò il gioco per farla morire (però visto che c'è stata la cutscene apposita nel caso si fuggisse, mi sembra che gli sviluppatori abbiano previsto questa possibilità), infatti solo ricaricando è scomparso l'indicatore di vita di Ves
Fammi capire...
tu hai Ves morta dalla quest "Occhio per Occhio" e te la sei trovata viva in "Ragion di Stato". Questo non sarebbe dovuto accadere, semplicemente in quella quest non ci sarebbe più dovuta essere. Davvero curioso sto fatto :wtf:
UnicoPCMaster
27-02-2016, 11:15
Fammi capire...
tu hai Ves morta dalla quest "Occhio per Occhio" e te la sei trovata viva in "Ragion di Stato". Questo non sarebbe dovuto accadere, semplicemente in quella quest non ci sarebbe più dovuta essere. Davvero curioso sto fatto :wtf:
Esatto, infatti Roche non è venuto a Kaer Morhen e nel glossario c'è scritto che è morta.
Esatto, infatti Roche non è venuto a Kaer Morhen e nel glossario c'è scritto che è morta.
Davvero strano, perché io mi ricordo che parecchio tempo fa...
avevo provato appunto a lasciarla morire. Non ero scappato, semplicemente era morta mentre io e Roche stavamo andando da lei. Ho quindi proseguito con la main per vedere se in qualche modo condizionasse l'offerta delle quest "Ragion di Stato".
Pensavo che "Ragion di Stato" avesse due condizioni: da una parte nel "non rompere la gamba a Dijkstra" e dall'altra "aiutare Roche con la questione di Ves". Invece, ho scoperto che bastava la prima condizione, fallire "Occhio per Occhio" non pregiudicava l'offerta di "Ragione di Stato".
Ho giustificato il fatto che Roche anteponesse comunque il bene di Temeria e quindi soprassedesse al mio (nostro) fallimento, ma poi non ho proseguito oltre perché il mio interesse in merito era solo quello :boh:
Gli andrebbe segnalata sta cosa perché è abbastanza grave ;)
UnicoPCMaster
27-02-2016, 12:08
Davvero strano, perché io mi ricordo che parecchio tempo fa...
avevo provato appunto a lasciarla morire. Non ero scappato, semplicemente era morta mentre io e Roche stavamo andando da lei. Ho quindi proseguito con la main per vedere se in qualche modo condizionasse l'offerta delle quest "Ragion di Stato".
Pensavo che "Ragion di Stato" avesse due condizioni: da una parte nel "non rompere la gamba a Dijkstra" e dall'altra "aiutare Roche con la questione di Ves". Invece, ho scoperto che bastava la prima condizione, fallire "Occhio per Occhio" non pregiudicava l'offerta di "Ragione di Stato".
Ho giustificato il fatto che Roche anteponesse comunque il bene di Temeria e quindi soprassedesse al mio (nostro) fallimento, ma poi non ho proseguito oltre perché il mio interesse in merito era solo quello :boh:
Gli andrebbe segnalata sta cosa perché è abbastanza grave ;)È quello che ho pensato anch'io fin da subito dato che Ves dopo Occhio per Occhio e Kaer Morhen è di fatto solo una comparsa che non parla e che fosse così perché si potesse rimuovere facilmente in caso di sua morte.
Comunque in questa partita sto anche testando
SPOILER FINALEil non aiutare Cerys e Hjalmar con le loro quest secondarie, adesso che sono sbarato alle Skellige con Avallach e gli altri le due quest sono passate allo stato di fallite... :D
@Unico:
Edita il post, c'è un errore nella sintassi e si vede un pezzo dello spoiler ;)
Per la seconda l'ho testata personalmente, non ti dico nulla, te la lascio gustare ;)
UnicoPCMaster
27-02-2016, 12:23
Ci sono quasi ma temo non sia molto diverso dall'aver fatto quelle due quest e non aver indagato sull'attacco dei berserker e quindi con il figlio di Bran che diventa Re.
Inoltre non ho fatto il contratto del fantasma di Eldberg per vedere se a questo punto della trama può esserci un esito differente.
Non ci son grosse differenze, ma è carina la cutscene.
Mentre per il...
fantasma di Eldberg, semplicemente se non lo fai prima del banchetto, allora la quest termina con la lite alla locanda e la morte di Jorund. Esci dalla locanda e la cosa finisce lì. Quindi non ti verrà più proposta la quest secondaria "La Caverna dei Sogni".
Ho un problema con l'espansione Heart Of Stone, nel paesino dove c'è il mercante di Ofier e i paesi limitrofi, non hanno un nome. Ci sono i crocevia su cui ci si teletrasporta ma non c'è il nome sopra. Tra tutte le mappe, solo qui c'è questo problema.
Pensavo che fosse un bug e che con la patch 1.12 andava a posto, ma così non è stato. Quindi penso sia un problema da qualche parte nella traduzione in italiano.
Problemi simili si hanno quando si parla all'incantatore, quello a cui bisogna dare dei soldi per fargli comprare tutto il materiale che gli serve per poter lavorare. Mancano completamente i testi.
Mentre un'altra cosa simile succede sulla descrizione del Glifo del rinforzo, che vicino al valore percentuale, c'è scritto #StatName. Quando lo si mette ad un'armatura, nello slot compare solo 100% (in questo caso Rinforzo Maggiore) e non dice di cosa.
Qui ci sono un po' di immagini per capire meglio
http://oi66.tinypic.com/15cg47q.jpg
http://oi64.tinypic.com/148n5lc.jpg
http://oi67.tinypic.com/23r46eq.jpg
http://oi66.tinypic.com/w970wo.jpg
Non è che esiste a parte il pacchetto per la lingua italiana ufficiale come per il primo The Witcher? Ho scaricato anche qualche pacchetto che trovavo in qualche forum ma non lo risolve sto problema.
Il gioco è già multi-lingua, non necessita di scaricare alcun pacchetto. Se noti problemi (che non siano dovuti a eventuali mod non compatibili con la 1.12), basta che fai una verifica sull'integrità dei file di gioco.
Se hai la versione Steam lo fai da Steam, selezioni "Proprietà" cliccando con il destro sul gioco in libreria, quindi ti sposti nella scheda "File Locali" e poi premi "verifica integrità della cache del gioco".
Se hai la versione Scatolata/GOG lo fai dal client Galaxy, selezioni il gioco in libreria e quindi premi il pulsante "More > Manage > Verify/Repair".
Anche io avevo il dubbio sulle mod, le ho disinstallate e ho sempre lo stesso problema.
Ho fatto come hai detto tu su Steam ma dice che è integro. Non rileva niente.
Che faccio, provo a disinstallarlo e a reinstallarlo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: NON TROVO I LIBRI!!!!
- L'illuminazione
- Religione e Vita
- Tristana e Isador
- Il Culto di Freya
- Cambia la tua vita
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
UnicoPCMaster
28-02-2016, 14:52
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: NON TROVO I LIBRI!!!!
- L'illuminazione
- Religione e Vita
- Tristana e Isador
- Il Culto di Freya
- Cambia la tua vita
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Change Your Life! A Handbook – loan shark merchant in Novigrad, northwest of the Southern Gate
The Cult of Freya – purchase from reluctant alchemist merchant masquerading as priest in Elector’s Square, north Novigrad
The Curious Case of Virtuous Vegga – merchant in Novigrad near the notice board at St Gregory’s Bridge
Religion and Life – purchase from merchant in Crow’s Perch
Tristianna and Isador – purchase from merchant in Lindenvale
Anche io avevo il dubbio sulle mod, le ho disinstallate e ho sempre lo stesso problema.
Ho fatto come hai detto tu su Steam ma dice che è integro. Non rileva niente.
Che faccio, provo a disinstallarlo e a reinstallarlo?
Prova, ma prima hai controllato che oltre a Heart of Stone in Steam hai anche tutti i DLC free checkati e segnati come installati?
The Witcher 3: Wild Hunt - Temerian Armor Set
The Witcher 3: Wild Hunt - Beard and Hairstyle Set
The Witcher 3: Wild Hunt - Alternative Look for Yennefer
The Witcher 3: Wild Hunt - New Quest 'Contract: Missing Miners'
The Witcher 3: Wild Hunt - Nilfgaardian Armor Set
The Witcher 3: Wild Hunt - Elite Crossbow Set
The Witcher 3: Wild Hunt - New Quest 'Fool's Gold'
The Witcher 3: Wild Hunt - 'Ballad Heroes' Neutral Gwent Card Set
The Witcher 3: Wild Hunt - New Quest: 'Scavenger Hunt: Wolf School Gear'
The Witcher 3: Wild Hunt - Alternative Look for Triss
The Witcher 3: Wild Hunt - New Quest 'Contract: Skellige's Most Wanted'
The Witcher 3: Wild Hunt - Skellige Armor Set
The Witcher 3: Wild Hunt - Alternative Look for Ciri
The Witcher 3: Wild Hunt - New Quest 'Where the Cat and Wolf Play...'
The Witcher 3: Wild Hunt - New Finisher Animations
The Witcher 3: Wild Hunt - NEW GAME +
Perché Steam non li aggiunge in automatico, lo devi fare tu ;)
No non ci ho fatto caso. Nel menù del gioco ci sono tutti e attivi.
Possibile che sia solo questo? Anche nei menù ho diversi nomi con i cancelletti all'inizio # come se mancasse la traduzione di quel testo. Tra le impostazioni di gioco e sotto Contenuto Scaricabile.
ILLUMINAZIONE? DOVE LO TROVO?
No non ci ho fatto caso. Nel menù del gioco ci sono tutti e attivi.
Possibile che sia solo questo? Anche nei menù ho diversi nomi con i cancelletti all'inizio # come se mancasse la traduzione di quel testo. Tra le impostazioni di gioco e sotto Contenuto Scaricabile.
Sì, ma controlla che in Steam risultino tutti checkati e installati.
ILLUMINAZIONE? DOVE LO TROVO?
Errore mio, non serve quel libro. Se hai preso gli altri li hai già tutti ;)
Ho tutti gli altri libri nel menu di oggetti di missione ma la quest mi da ancora due voci trova i libri e porta i libri al tizio....
Ho tutti gli altri libri nel menu di oggetti di missione ma la quest mi da ancora due voci trova i libri e porta i libri al tizio....
Non è un bug, se hai preso...
tutti i libri che ti abbiamo detto, basta che torni dal tizio e glieli droppi in inventario.
PS: li hai letti i libri vero?
Sì, ma controlla che in Steam risultino tutti checkati e installati.
Si, su Steam è tutto a posto. Ho messo la lingua in inglese e tutti i testi che mi mancavano in italiano sono riapparsi.
Secondo me è il pacchetto della lingua che si è corrotto...Perchè le missioni dell'Heart Of Stone e tutti i dialoghi sono tradotti. Mancano solo quelle quattro cose che ho detto.
Non è che esistono i pacchetti delle lingue installabili a parte? Perchè sul sito della CD Project Red per The Witcher 1 ci sono.
http://en.cdprojektred.com/download/language-packs/
Ma non per questo...
Si può sapere il percorso delle varie traduzioni installate? Caso mai ci sia un file accessibile e modificabile per risolvere sto problemino.
Sennò me lo gioco in inglese direttamente e via.
Se ci fosse un pacchetto corrotto, con il controllo dalla cache lo risolvi al 100%. Evidentemente non è così, ci dev'essere dell'altro (se non si tratta di residui di eventuali mod).
La lingua l'hai cambiata da steam o ingame? Perché dal menù principale del gioco (all'interno di opzioni) ci sono i selettori per le lingue.
Comunque non ci sono pacchetti esterni da scaricare perché il gioco contiene già tutto.
Ale55andr0
28-02-2016, 21:17
finalmente ho fatto tutti i set di spade e armor dei witcher al massimo livello :sofico:
devo dire che dopo tutto il tempo che ci è voluto (è quello richiede più tempo visto che alcune parti si trovano andando avanti con la main), il set del lupo mi ha u po' deluso quanto a stats, mi pare il più monco :fagiano: la mia combinazione preferita è armor del gatto + spade dell'orso :)
Se ci fosse un pacchetto corrotto, con il controllo dalla cache lo risolvi al 100%. Evidentemente non è così, ci dev'essere dell'altro (se non si tratta di residui di eventuali mod).
La lingua l'hai cambiata da steam o ingame? Perché dal menù principale del gioco (all'interno di opzioni) ci sono i selettori per le lingue.
Comunque non ci sono pacchetti esterni da scaricare perché il gioco contiene già tutto.
Ingame, sotto Opzioni -> Lingua. Ho messo inglese e i testi mancanti/corrotti sono andati a posto.
Probabilmente è stata colpa di una mod che non ricordo che ha sostituito alcuni file del gioco. Di solito installo mod che posso caricare e cancellare senza che modifichino niente, ma forse una che avevo installato e poi disinstallato ha fatto qualche danno.
Edit: si è stata colpa di una mod. La mod che verifica e corregge conflitti con altre mod che non mi ha fatto il backup dei file originali e li ha sovrascritti. Ho disinstallato e reinstallato tutto e ora è andato tutto a posto.
Ale55andr0
29-02-2016, 16:16
ragazzi, ma come funziona il discorso della autopsia del vampiro con eskel? nasconde qualche quest? perchè se la faccio geralt alla fine rimanda a più tardi, ma dopo aver svolto le missioni per liberare uma dalla maledizione la main va avanti ed eskel non mi dice più nulla in merito
ragazzi, ma come funziona il discorso della autopsia del vampiro con eskel? nasconde qualche quest? perchè se la faccio geralt alla fine rimanda a più tardi, ma dopo aver svolto le missioni per liberare uma dalla maledizione la main va avanti ed eskel non mi dice più nulla in merito
Semplicemente non è una quest...
è solo uno dei tanti scambi di battute che puoi fare coi personaggi a Kaer Morhen.
Se hai già fatto l'autopsia (Geralt si mangia la mela e da consigli su dove guardare), la cosa finisce lì.
Mi raccomando esplora per bene la fortezza perché puoi trovarci cosette interessanti (tipo vai ad esplorare il letto che Yen ha scaraventato fuori dalla torre ;) ). E se voi vederti un'altra scenetta carina, vai su da Yen, parlale del letto e non dimostrarti pentito per la relazione con Triss, anzi stuzzicala un po' :sofico:
Ale55andr0
29-02-2016, 17:23
@ulukaii
si quella scena già la conoscevo :asd:
arenavsore
01-03-2016, 12:37
Sto giocando l'espansione "Heart of Stone".
Adesso ho il personaggio al livello 36. Ho giocato un bel pezzo di trama principale e ho conosciuto l'incantatore. Gli ho dato un mucchio di soldi e ne vuole ancora per migliorare ulteriormente gli attrezzi. Non l'ho ancora pagato per la seconda volta, non so se ne valga la pena.
Mi sto chiedendo se tra questi incantamenti ce ne siano di consigliabili, in particolare riferendosi alla mia build che potete vedere nell'immagine.
Come armature ho tutte le armature leggendarie a parte quella del gatto di cui sto scovando gli schemi proprio ora. Ultimamente giro con quella dell'orso e del Lupo, anche se quella chiamata Luna Nuova presente in questa espansione sembra buona.
Che upgrade mi consigliate, non vorrei buttare corone su incantamenti inutili.
http://s17.postimg.org/8by9ny2az/2016_03_01_2.jpg (http://postimg.org/image/8by9ny2az/)
Nell'inventario, come potete vedere qui sotto, ho anche una quantità notevole di pietre runiche e glifi, voi come vi comportate, li vendete o li tenete? Non so mai dove ficcarli e su cosa applicarli :D
http://s21.postimg.org/xz3t8a8n7/2016_03_01_3.jpg (http://postimg.org/image/xz3t8a8n7/)
Appena ho beccato questa missione sapevo che alla fine non ci sarei riuscito... Prendili tutti come faccio a terminarla? ho giocato con tutti ogni mercante che mi capitava a tiro... sono arrivato ad ultimi preparativi ed è ancora attiva come quest...chi ho saltato? ufff help me...
Consegnare la Ghianda al contadino è vero che dopo un po' (quanto tempo) si ottengono 3 ghiande?
Appena ho beccato questa missione sapevo che alla fine non ci sarei riuscito... Prendili tutti come faccio a terminarla? ho giocato con tutti ogni mercante che mi capitava a tiro... sono arrivato ad ultimi preparativi ed è ancora attiva come quest...chi ho saltato? ufff help me...
Consegnare la Ghianda al contadino è vero che dopo un po' (quanto tempo) si ottengono 3 ghiande?
Per la prima, semplicemente ci sono delle carte che sono missabili, perché associate a NPC che potrebbero essere morti dopo gli eventi della main.
In ogni caso, l'elenco completo delle carte gwent (il luogo/quest dove trovarle) lo trovi qui: gwentcards.com (http://gwentcards.com)
Così su due piedi ti direi che quasi sicuramente...
ti mancano quelle del mercante che liberi dai banditi non lontano da Claywich. Dopo che l'hai liberato lui si va a piazzare nel paesino e dopo un po' potrai comprare da lui alcune carte (mappa con location (http://imgur.com/eTLon8S)).
Altra cosa, hai vinto il torneo a gwent?
E ovviamente devi essere sicuro di aver anche comprato tutte le carte disponibili (anche se doppioni).
Per la seconda, anche io avevo letto quella storia, ma l'unica cosa che ti posso confermare in merito a quella faccenda è che...
se mangi quella ghianda invece di dargliela ottieni 2 (o 3, ora non ricordo bene) punti abilità.
A claywitch ricordo che le ho comprate..ora vedo il sito che mi hai mandato è controllo tutti...ti tengo informato. grazie.
Sono andato a Clawitch è il mercante che mi hai indicato aveva 4 carte nella sacca!!! poi sono Aandato a Midcopse e l altro mercante aveva un altra carta nella sacca....asssurdooo!!! c'è un sito con la lista delle carte in italiano?
C'è ancora da giocare con qualcun altro a gwent? tipo Shani che si incontra in Heart of Stone o altri personaggi importanti o dovrebbe essere già conclusa?
C'è ancora da giocare con qualcun altro a gwent? tipo Shani che si incontra in Heart of Stone o altri personaggi importanti o dovrebbe essere già conclusa?
Le carte gwent di Hearts of Stone non contano ai fini di quella quest, contano solo le carte del gioco base e quella missione può essere conclusa in qualsiasi momento (sia dopo che durante la main). Semplicemente alcune carte sono associate a personaggi ai quali durante la main accade qualcosa, di conseguenza dopo non potranno più essere ottenute.
A memoria, carte che possono essere perse sono...
durante la festa a casa della contessa (quando siamo in maschera con Triss) c'è un piccolo torneo in cui si gioca a gwent e occorre vincere tutte le varie partite per ottenere delle carte altrimenti non più ottenibili. Idem al torneo al Passiflora.
Sempre con alcuni nostri amici è possibile non ottenere più carte se non durante la main (e per alcuni di loro prima di eventi chiave), esempio Zoltan, Lambert, Roche, Dijkstra, Crach, Lugos il Pazzo, Ermellino (ma questo lo trovi anche dopo la main), Thaler (anche lui lo trovi a fine main alla taverna 7 Gatti)
In più controlla tutte le taverne (magari ne hai mancata qualcuna) perché anche gli osti vendono carte, non solo i mercanti. In ogni caso, in quel sito che ti ho indicato tu devi spuntare nel menù a destra le carte che hai già, poi premi il pulsante refresh in alto e nel database a sinistra compariranno in elenco le sole carte mancanti, con location, personaggio e relativa quest (se associata a qualche quest).
tutte quelli citati li ho giocati tutti...non ne ho saltato nemmeno uno..
Ale55andr0
03-03-2016, 12:39
Nell'inventario, come potete vedere qui sotto, ho anche una quantità notevole di pietre runiche e glifi, voi come vi comportate, li vendete o li tenete? Non so mai dove ficcarli e su cosa applicarli :D
personalmente uso le pietre che umentano la potenza dell'attacco generico sulla spada d'argento, questo perchè certi mostri sono immuni a certi effetti mentre il danno aggiuntivo è certo sempre e comunque. Mentre sulla spada d'acciaio uso le pietre che danno la probabilità di stordimento visto che gli umanoidi sono mediamente più deboli dei mostri ma spesso sono in gruppo. Quanto ai glifi da mettere nelle armature uso quelli che potenziano queen che è il segno che uso più spesso
Prendili tutti terminata...avevo dimenticato il locandiere di Urialla...ma pensa te...
topgun90
03-03-2016, 15:14
per la serie: " il gaming su pc è morto",abbiamo bisogno di denuvo per vendere 4 copie, ecco a voi la conferma che l'accoppiata sconti e alta qualità di un prodotto producono alti fatturati :read:
http://multiplayer.it/notizie/164483-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-ha-venduto-piu-su-pc-che-su-xbox-one-e-playstation-4-combinate.html?piattaforma=pc
Ancora una volta è dimostrato come alcuni publisher ( EA cough cough) devono ricorrere a mezzucci per vendere 4 copie dei propri giochi pessimi ( battlefront,fifa 16 ecc scontati oltre al 50% a pochi mesi dall'uscita,chissà perchè),mentre altri vendono a palate e senza sistemi di protezione...non solo incassano piu' soldi grazie alle copie vendute,ma risparmiano anche sul software ahahah!
Crysis90
03-03-2016, 16:30
per la serie: " il gaming su pc è morto",abbiamo bisogno di denuvo per vendere 4 copie, ecco a voi la conferma che l'accoppiata sconti e alta qualità di un prodotto producono alti fatturati :read:
http://multiplayer.it/notizie/164483-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-ha-venduto-piu-su-pc-che-su-xbox-one-e-playstation-4-combinate.html?piattaforma=pc
Ancora una volta è dimostrato come alcuni publisher ( EA cough cough) devono ricorrere a mezzucci per vendere 4 copie dei propri giochi pessimi ( battlefront,fifa 16 ecc scontati oltre al 50% a pochi mesi dall'uscita,chissà perchè),mentre altri vendono a palate e senza sistemi di protezione...non solo incassano piu' soldi grazie alle copie vendute,ma risparmiano anche sul software ahahah!
CD Project RED è attualmente la miglior SH indipendente esistente sul mercato.
Se lo meritano, complimenti. Io sono a 108 ore di gioco e non ho ancora concluso la quest principale e devo ancora iniziare HoS.
Gioco epico, tecnicamente sublime in Ultra HD 4K, in assoluto nel podio dei migliori RPG mai creati. :read: :ave: :winner:
nardustyle
03-03-2016, 17:08
Se lo meritano, complimenti. Io sono a 108 ore di gioco e non ho ancora concluso la quest principale e devo ancora iniziare HoS.
Gioco epico, tecnicamente sublime in Ultra HD 4K, in assoluto nel podio dei migliori RPG mai creati. :read: :ave: :winner:
e sei ancora indietro :sofico: per svelare tutto ( ?, contratti armature , side quest ecc)
sono arrivato a 175 ore
ora aspetto l espansione a liv 40 con giá in inventario l'armatura al 41 e spade fino al 46
michelgaetano
03-03-2016, 17:14
Mi sembra un'ottima notizia per chi temeva non guardassero più davvero alla piattaforma, confermato che lì sono le maggiori vendite non avrebbe senso iniziassero a farlo :D
CDP è quotata in borsa (leggi: risponde agli azionisti) e fuori dall'Est Europa deve appoggiarsi ad altri publisher, non son sicuro possa chiamarsi propriamente "indipendente" (ma ho capito il senso del discorso) :D
topgun90
03-03-2016, 17:18
Mi sembra un'ottima notizia per chi temeva non guardassero più davvero alla piattaforma, confermato che lì sono le maggiori vendite non avrebbe senso iniziassero a farlo :D
CDP è quotata in borsa (leggi: risponde agli azionisti) e fuori dall'Est Europa deve appoggiarsi ad altri publisher, non son sicuro possa chiamarsi propriamente "indipendente" (ma ho capito il senso del discorso) :D
Certo, ma quello che intendeva crysis 90 è che i cd red project non sono come i DICE che sono inglobati all'interno di EA.Vogliamo Blood and wine!:D
dado1979
03-03-2016, 17:20
Un punto per chi prova a ottenere un mondo migliore dove chi vince ha un minimo di passione in quello che fa... e non lo fa esclusivamente per soldi.
Crysis90
03-03-2016, 17:54
;)
Certo, ma quello che intendeva crysis 90 è che i cd red project non sono come i DICE che sono inglobati all'interno di EA.Vogliamo Blood and wine!:D
Tu si che mi capisci al volo. :D :asd:
Un punto per chi prova a ottenere un mondo migliore dove chi vince ha un minimo di passione in quello che fa... e non lo fa esclusivamente per soldi.
:mano:
Psycho77
03-03-2016, 19:53
Mettetela istant che è devastante.:sofico:
https://youtu.be/dfxt4x2Y5yY
topgun90
03-03-2016, 22:00
Ho letto che blood and wine avrà una colonna sonora inedita...confermate? :eek:
Durante l esplorazione delle rovine elfiche c'è una stanza con due spettri e un baule bloccato dove trovo la chiave per aprirlo?
Ale55andr0
04-03-2016, 10:32
senza spoilerare nulla ma secondo me nelle fasi finali di gioco ci sono scelte narrative che non mi convincono per niente :stordita:
Durante l esplorazione delle rovine elfiche c'è una stanza con due spettri e un baule bloccato dove trovo la chiave per aprirlo?
Ho presente, ma al momento non ricordo come ho fatto ad aprirlo, sorry.
senza spoilerare nulla ma secondo me nelle fasi finali di gioco ci sono scelte narrative che non mi convincono per niente :stordita:
Del tipo?
Ale55andr0
04-03-2016, 12:07
Ho presente, ma al momento non ricordo come ho fatto ad aprirlo, sorry.
Del tipo?
per esempiola vendetta di ciri su himlerith. Cioè, si dice che l'hanno scampata bella contro la caccia selvaggia pur con l'aiuto degli altri e delle mage (yen, triss e keira) e geralt e ciri se ne vanno così, su due piedi, a mettersi un bersaglio dietro la schiena soli soletti andandosene in culo al mondo rischiando moltissimo :rolleyes:. Ma anche, anzi, soprattutto, il fatto che guarda CASO, l'lelfo si trovi bello e subito disponibile per la vendetta di ciri...cioè parliamo di un generale della caccia selvaggia, che non si vede spessisimo in giro e che, da solo, scende sulla terra per scoparsi le succubi e darsi ai bagordi, con la scusa che lo ha mandato il capo a dare ordin alle megere, il tutto riferito dal saggio a ciri, maddai!! :rolleyes: . E poi anche le megere...si dice che pure queste ultime siano pericolosissime, che ciri fu fortunata a sfuggir loro e geralt che fa? la manda a combattere 3 vs 1 fidandosi ciecamente della forza di ciri? non è che può scoppiare sempre di rabbia...e tutto questo ambaradam per una vendetta di ciri su un singolo (che nemmeno consuma lei..) quando ancora ci sta una guerra da vincere, forze da riunire per lo scontro finale e considerando che poteva benissimo e molto più LOGICAMENTE vendicarsi durante la battaglia finale e con gli altri a supporto. Insomma hanno imbastito troppe cose alla carlona secondo me, giusto per allungare il brodo e soprattutto mettendo tutto bello e pronto per essere liquidato con troppe coincidenze fortuite a favore della vendetta di ciri
insomma questa fase di gioco mi è parsa troppo frettolosa e soprattutto poco credibile e coerente con il contesto in cui si trovano
Ok, ho capito cosa intendi, c'è almeno un'altra forzatura (che per me ha più peso di quelle da te descitte), ma è più avanti, quindi non ti dico nulla finché non l'hai finito (di roba da fare ne hai ancora se sei arrivato al punto che hai indicato nello spoiler).
Condivido in parte quello che hai detto, ma personalmente però non trovo una forzatura...
il fatto che Imlerith se ne vada al raduno delle megere. Si tratta di un rituale descritto attorno alla figura delle megere e del Velen, fa parte del loro rituale di rinnovo del potere e di controllo nei confronti di quei luoghi. Trovi riferimenti nei testi sparsi per il gioco e nei dialoghi dei personaggi, quindi non è solo un "me l'ha detto Avallac'h...". Tra l'altro non dimentichiamoci che Avallac'h è uno di loro, non è un elfo albino sbucato dal nulla per dare una mano a Ciri. Geralt ha ragione a non definirlo "amico" perché non lo è, ha i suoi piani e i suoi scopi che, per il momento, coincidono (anzi a dirla tutta sorprende pure come Ciri si possa così tanto fidare di lui in TW3). Non vado oltre perché se non l'hai finito di rivelerei dettagli che non conosci (dato che i libri non li hai letti).
Comunque, il nostro Imlerith non va a bombarsi le succubi (quello è svago), ma ci va per lavoro. Dai libri (quelli del Sap) sappiamo che la caccia selvaggia cattura umani per usarli come schiavi a Tir ná Lia. Quel raduno è uno dei modi in cui li raccattano. Ne ho parlato anche nel post che trovi in firma, dove parlavo di alcuni rifermenti che lasciano intuire la reale fine dei ragazzini nel caso in cui decidiamo di uccidere l'essere della palude.
In ogni caso, le megere sì sono pericolose, ma non così pericolose come si possa credere, altrimenti Geralt stesso ci penserebbe due volte prima di comportarsi come fa durante la quest del Barone. Mi riferisco a battute e dialoghi che noi non possiamo scegliere direttamente e che presenti qualunque sia la scelta presa nei confronti della quest sull'essere e (più avanti) durante lo scontro quando andiamo lì con il barone (sempre che decidiamo di andarci).
Ale55andr0
04-03-2016, 12:51
si so che era per "lavoro" infatti ho premesso che seguiva delle direttive, ma mi è parso comunque tutto troppo forzato e fortuito. Nulla da dire di per se sul rituale delle megere, ma la presenza di un membro della caccia mi stona visto che non hanno certo bisogno di aiuto per catturare na manica de poveracci e mi è parso tutto troppo indirizzato e debolmente. Se devo essere sincero poi, ma questo invece è un parare personalissimo in merito alle scelte dell'autore, che ovviamente quelle sono e cdp non c'entra nulla (!), ma avrei preferito qualcosa di più mistico e "innaturale" in merito alla realtà che si cela dietro alla caccia. Sono dei "banali elfi" che vanno in giro a prendersi degli schiavi, pur essendo potenti maghi/guerrieri restano esseri in carne e ossa e mazzuolabili. Quando non sapevo di chi si trattasse nei precedenti episodi, e si vedeva la loro scia in cielo, era tutto molto più intrigante e affascinante, anche perchè poi erano emanazioni spettrali. Ma ripeto in questo caso cdp c'entra nulla
Comunque se ne hai la possibilità trova un po' di tempo per leggerli i libri, vale veramente la pena, anche solo per non limitarsi a vedere la saga secondo la "visione/estensione/elaborazione" fatta dai CDP.
Soprattutto ora che è tutta pubblicata, oddio mancherebbe il libro che il Sap ha scritto per i big $$$ (previsto per ottobre) il quale è comunque consigliabile leggere per ultimo (anche se è un sidequel che si collocherebbe temporalmente prima del racconto "Lo Strigo").
Ale55andr0
04-03-2016, 13:10
li ho tutti su ebook, ma non gliela faccio a leggerli in formato elettronico, lo trovo scomodo e faticoso, ergo poco a poco credo che prendero i buoni vecchi libri da leggere in santapace alla vecchia maniera. :)
Parlando di letture, molto bella anche la serie Metro ;)
E' in checklist, quando ne avrò tempo :rolleyes:
Bello....davvero bello. Ciri è diventata una Witcher come ho sempre sperato e voluto. Però non la trovo da nessuna parte... Temeria è libera ma anche se Vassallo di Nielfgard, non mi dice che fine hanno fatto Thaler, Ves e Roche... Geralt e Yennefer stanno insieme e si sono ritirati a Karen Mohren però me la sono girata tutta ma di lei per farmi una bombatina nessuna traccia... dove sono finiti tutti???
Bello....davvero bello. Ciri è diventata una Witcher come ho sempre sperato e voluto. Però non la trovo da nessuna parte... Temeria è libera ma anche se Vassallo di Nielfgard, non mi dice che fine hanno fatto Thaler, Ves e Roche... Geralt e Yennefer stanno insieme e si sono ritirati a Karen Mohren però me la sono girata tutta ma di lei per farmi una bombatina nessuna traccia... dove sono finiti tutti???
Semplicemente, come ti avvisa il messaggio che appare a schermo una volta finito il gioco, quel savegame non è...
un vero post-end, quindi non mostra purtroppo i risultati della main. E' come se la situazione si fosse "congelata" prima di affrontare lo scontro finale a Skellige (sebbene alcuni personaggi che sono morti durante lo scontro non li troverai comunque, esempio Crach).
Purtroppo non ri-incontrerai praticamente più nessuno dei tuoi amici (Ciri, Triss, Yen, Lambert, Eskel, Letho, etc.), esempio Kaer Mohren è vuota. Mentre altri li troverai nelle loro solite location (esempio Roche all'accampamento, Thaler alla taverna 7 gatti).
Insomma, un vero peccato che non abbiano "chiuso il cerchio", del resto non avrebbe richiesto poi molto lavoro (come avevamo discusso a suo tempo nel thread).
Se vuoi, nel link in firma trovi i link con i save per
giocarti anche gli altri due epiloghi principali ;)
Rieccomi, volevo chiedervi una cosa, mi capita spesso di non riuscire a prendere dei forzieri o altre cose posizionate in angoli e posti simili. Cioè non mi appare proprio il tasto per prendere le cose. Vi posto due foto( scusate la qualità ma non riesco a fare gli screen, non so perchè, mi si blocca il pc).http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/d7e1146e68b3cd8906096c788eae8032.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/ae0904c9a0266d219553931ede780846.jpg. Ad esempio questo forziere non riesco a prenderlo, è un bug o cosa?
Ale55andr0
05-03-2016, 01:56
a me è capitato che i contenitori sott'acqua non fossero più interagibili salvando e poi caricando una partita mentre ero sommerso, anche se li dovevo ancora aprire... Nel mondo di gioco invece no problem, a parte qualche cassa sistemata in punti non bene raggiungibili (che comunque non contengono niente di che a parte il solito ciarpame)
Anche a me è successo con alcuni cassoni galleggianti nelle Skellige che non fosse possibile aprire uno dei 3-4.
In genere è possibile resettare questo stato, facendo un cambio di location, in modo che la mappa venga "resettata" (esempio andare al castello di Vizima e poi tornare a Skellige).
E' una cosa che ho notato dalla 1.10 e che mi è ricapitata recentemente anche con la 1.12. Comunque di solito si tratta di ciarpame, il contenuto di quei cassoni è random e "pesca" armi/armature da un pool di schemi, generandone con delle statistiche comprese in un range che è comunque inferiore a quello dello schema di partenza. Motivo per cui se noi abbiamo già lo schema per l'arma/armatura XYZ e lo costruiamo, avremo un'arma/armatura con caratteristiche sempre migliori.
L'unica cosa importante da sapere sui bottini random riguarda alcuni schemi per le formule superiori di unguenti/bombe.
Non tutti sanno che alcuni schemi superiori per bombe/unguenti non possono essere acquistati, ma sono associati al loot random. Per fare in modo che il bottino random possa darceli occorre che noi abbiamo già quelli di livello migliore in inventario. Motivo per cui le cacce al tesoro o le ricerche nei forzieri sarebbe meglio che le facciamo quando abbiamo già raccolto/acquistato gli schemi migliori di bombe/unguenti.
Esempio nella mia prima run, avendo spazzolato tutto con troppo anticipo, alla fine mi sono perso 2 unguenti superiori (anti-ancestrali e anti-insettoidi). Questi due li ho trovati qualche tempo dopo quando ho fatto partire una NG+ dal quel save. Alla seconda run "normale" sono stato più attento e ho potuto trovare tutti gli schemi ;)
In ogni caso, per tranquillizzare, non mi è mai capitato di trovare schemi importanti nei cassoni galleggianti. La roba importate (come appunto gli schemi di bombe/unguenti) la si trova come ricompensa random collaterale nei cassoni accanto a quella delle quest e non nella roba galleggiante in acqua.
Mi mancano i miei amici... Tiss, Zoltan... Cirii :(
Alla modica cifra di 30000 in trance da 5000 10000 e 15000 potete incantare le armi e le armature che non sembrano niente male alcune...
topgun90
05-03-2016, 13:02
li ho tutti su ebook, ma non gliela faccio a leggerli in formato elettronico, lo trovo scomodo e faticoso, ergo poco a poco credo che prendero i buoni vecchi libri da leggere in santapace alla vecchia maniera. :)
;) ;) spero che tu abbia anche completato metro 2033 e metro last light.
-Mariello-
05-03-2016, 13:32
Io invece gli ebook li trovo molto più comodi dei libri cartacei, tant'è che ormai compro solo in questo formato, il kindle pesa molto meno di un libro e con un clic cambi pagina. Ovviamente senza la retroilluminazione, altrimenti stanca troppo la vista.
Mi sa che siamo OT però. :D
Ale55andr0
05-03-2016, 13:56
;) ;) spero che tu abbia anche completato metro 2033 e metro last light.
Ovvio :O e non vedo l'ora che ne esca un seguito, per il quale ho letto che vorrebbero proporre un mondo un po' più open e meno lineare..peccato non ci sia la minima data di uscita/annuncio ufficiale di sviluppo e sia un po tutto in un limbo :(
/OT
Grazie mille, come sempre molto esaurienti. Aggiungo un paio di commenti: ho sviluppato il segno igni al massimo e sinceramente sono rimasto un pochino deluso dall' ultimo step( pensavo che incenerimento significasse che il nemico veniva ucciso in un colpo solo) in ogni caso è il segno che mi piace di più. Secondo voi qual è il miglior mix( attacchi, segni, ecc)? Comunque la colonna sonora delle skellige secondo me è la migliore, è rilassante :D.
MietitoreDAnime
05-03-2016, 15:12
Grazie mille, come sempre molto esaurienti. Aggiungo un paio di commenti: ho sviluppato il segno igni al massimo e sinceramente sono rimasto un pochino deluso dall' ultimo step( pensavo che incenerimento significasse che il nemico veniva ucciso in un colpo solo) in ogni caso è il segno che mi piace di più. Secondo voi qual è il miglior mix( attacchi, segni, ecc)? Comunque la colonna sonora delle skellige secondo me è la migliore, è rilassante :D.
Io mi sono trovato molto bene con un mix di attacchi rapidi e segni. Come segni ho sviluppato al massimo quen, i primi 3 step di igni ed i primi 2 di axii.
Ale55andr0
05-03-2016, 21:01
ragazzi ma è vero che se si da la ghianda magica presa dal cadavere di imlerith ai contadini, aspettando 30 giorni, si potranno avere 6 punti abilità grazie a 3 ghiande come premio? teoricamente mangiandola se ne guadagnano 2 subito...ma ho letto che quella dei 6 punti è un trollata tipo quella delle carte che ci vengono rubate al torneo
ragazzi ma è vero che se si da la ghianda magica presa dal cadavere di imlerith ai contadini, aspettando 30 giorni, si potranno avere 6 punti abilità grazie a 3 ghiande come premio? teoricamente mangiandola se ne guadagnano 2 subito...ma ho letto che quella dei 6 punti è un trollata tipo quella delle carte che ci vengono rubate al torneo
Come dicevo in qualche post sopra...
personalmente ritengo che rientri nel reame delle trollate (come le carte fregate o il fatto che bombarsi qualsiasi donzella mandasse alle ortiche la romance con Yen).
A suo tempo ci credetti anche io e sono tornato più volte in zona, ma non sono mai riuscito ad avere un fico secco per la ghianda :asd:
Ale55andr0
05-03-2016, 22:57
Come dicevo in qualche post sopra...
personalmente ritengo che rientri nel reame delle trollate (come le carte fregate o il fatto che bombarsi qualsiasi donzella mandasse alle ortiche la romance con Yen).
A suo tempo ci credetti anche io e sono tornato più volte in zona, ma non sono mai riuscito ad avere un fico secco per la ghianda :asd:
certo che certa gente sarebbe da prendere a mazzuolate! avevo salvato il save comunque, just in case :D
ah, poi ho avuto una discreta dose di :ciapet: con
Keira Metz. Molto tempo dopo aver giocato la sua quest ho scoperto che poteva morire, ma per fortuna io avevo scelto di mandarla a kaer morhen e mi sono tenuto le note del mago Alexander. Così facendo ha salvato Lambert da morte certa e i due sono pure diventati una coppia...più avanti viene detto da che ha trovato un cura per la catriona uguale :D
certo che certa gente sarebbe da prendere a mazzuolate! avevo salvato il save comunque, just in case :D
ah, poi ho avuto una discreta dose di :ciapet: con
Keira Metz. Molto tempo dopo aver giocato la sua quest ho scoperto che poteva morire, ma per fortuna io avevo scelto di mandarla a kaer morhen e mi sono tenuto le note del mago Alexander. Così facendo ha salvato Lambert da morte certa e i due sono pure diventati una coppia...più avanti viene detto da che ha trovato un cura per la catriona uguale :D
Sì, la sorte di Keira può essere variabile. La puoi uccidere tu alla torre (cosa che stranamente ha fatto molta gente), lasciarla andare o mandarla a Kaer Morhen.
Lasciarla andare fa scattare una tristissima quest a Novigrad (dopo il tuo ritorno con Ciri) in cui andrai assieme a Triss per recuperare il suo cadavere (ho degli screen nella galleria su Steam).
Lasciarle o meno gli appunti non influisce sul suo destino. Se va Kaer Morhen scopre comunque una cura, se la lasci andare morirà comunque (ma in tal caso gli appunti spariranno non si sa dove).
Non riesco mai ad avere
Dijkstra, Roche e Ven insieme a Kaer Morhen nella missione Fratelli D'armi. Cosa dovrei fare?
L'ultima volta per far contento Dijkstra, durante la tortura di Triss ho chiesto della cosa che gli avevano preso, così da ridargliela. Ma quando sono andato da lui per reclutarlo mi ha dato solo dei soldi.
Ale55andr0
06-03-2016, 11:13
Non riesco mai ad avere
Dijkstra, Roche e Ven insieme a Kaer Morhen nella missione Fratelli D'armi. Cosa dovrei fare?
L'ultima volta per far contento Dijkstra, durante la tortura di Triss ho chiesto della cosa che gli avevano preso, così da ridargliela. Ma quando sono andato da lui per reclutarlo mi ha dato solo dei soldi.
che io sappia Dijkstra non viene comunque: o non ti aiuta o se lo fa ti da del denaro, 1000 monete, a seconda di come ti sei comportato con lui in precedenza
Esatto ;)
@Ale55andr0:
Mi raccomando, occhio...
alle scelte che farai con Ciri al tuo fianco, almeno un paio le avrai già incontrate prima di lasciare Kaer Morhen. Mi riferisco alle scelte a tempo, potranno sembrare inezie, ma disegneranno il destino della ragazza (e anche il tuo quindi non prenderle sottogamba ;)
Ale55andr0
06-03-2016, 13:18
si lo so ;)
iscritto.
appena preso su gog, e in fase di download (impiegherò almeno 16 ore :eek: ).
su gog galaxy si può riprendere un download vero? anche se chiudo il programma?
-Mariello-
06-03-2016, 15:19
iscritto.
appena preso su gog, e in fase di download (impiegherò almeno 16 ore :eek: ).
su gog galaxy si può riprendere un download vero? anche se chiudo il programma?
Si.
Controlla anche di aver selezionato il pacchetto coi DLC free e a download terminato esegui un check di integrità (pulsante More nella scheda del gioco, quindi Manage > Repair/Verify).
Controlla anche di aver selezionato il pacchetto coi DLC free e a download terminato esegui un check di integrità (pulsante More nella scheda del gioco, quindi Manage > Repair/Verify).
mmm no credo di aver installato solo il gioco base. nel caso potrò selezionarli in seguito?
mmm no credo di aver installato solo il gioco base. nel caso potrò selezionarli in seguito?
Fallo ora perché le ultime patch fanno riferimento anche a quei DLC, sono questi: FREE DLC PROGRAM (http://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt_free_dlc_program)
Fallo ora perché le ultime patch fanno riferimento anche a quei DLC, sono questi: FREE DLC PROGRAM (http://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt_free_dlc_program)
ok grazie. l'ho presi e ora risultano anche nell'account. il download però non si è fermato nè sono aumentati i giga da scaricare. come posso fare a scaricare ora che sto già scaricando il gioco? (ho scaricato già 5 giga e non vorrei ricominciare da zero)
Trovi i dettagli qui (http://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/guide_free_dlcs_activasion/post1) dovrebbe bastare seguire il metodo 1.
Crysis90
06-03-2016, 21:48
FINITO!
Dopo 112 ore di indescrivibile divertimento e coinvolgimento.
Un gioco con la "G" maiuscola, un'avventura veramente epica.
Raccontata in maniera altrettanto tale.
Tecnicamente maestoso (in 4K è F-A-V-O-L-O-S-O), stra-pieno di contenuti, non mi sono mai annoiato in nessuna delle 112 ore giocate.
Nella mia storia Ciri diventa imperatrice: molto bella la scena quando lei e Geralt giocano sulla neve prima dei saluti finali. Mi sembrava di stare a guardare un film. Mai nessun gioco mi aveva coinvolto così, mai nessun gioco aveva saputo raccontare una storia così articolata e così coinvolgente.
TUTTI gli altri sviluppatori dovrebbero giocarsi almeno una volta sto gioco, per capire VERAMENTE come si fa (e come si programma) un VERO videogame Tripla AAA.
Semplicemente EPICO.
E-P-I-C-O
:winner: :ave:
-Mariello-
06-03-2016, 21:54
Chi non ha finito il gioco, potrebbe dare fastidio leggere il tuo finale. Edita e metti sotto spoiler. ;)
Trovi i dettagli qui (http://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/guide_free_dlcs_activasion/post1) dovrebbe bastare seguire il metodo 1.
grazie :)
Chi non ha finito il gioco, potrebbe dare fastidio leggere il tuo finale. Edita e metti sotto spoiler. ;)
Ma anche a chi l'ha finito, perché quello è solo uno dei possibili epiloghi.
Crysis90
07-03-2016, 08:14
Ma anche a chi l'ha finito, perché quello è solo uno dei possibili epiloghi.
;)
alexbilly
07-03-2016, 08:29
;)
magari anche la riga sopra se possibile :D
E' il mio stesso finale quindi non mi tange, però immagino in altri finali possa non succedere.
Dopo tanto tempo riscrivo dicendo che ho fatto una prova con il 3d vision ora che ho la 980.
Che dire, già il gioco viene molto bene di suo, per non parlare delle cutscenes (quelle a khaer moen sono uno spettacolo).
Non vedo l' ora che esca blood & wine per reiniziarlo a ng+ e gustarmelo tutto cosi'.
Legolas84
07-03-2016, 13:06
Comunque anche heart of stone è di una bellezza rara..... :eek:
Crysis90
07-03-2016, 14:13
Comunque anche heart of stone è di una bellezza rara..... :eek:
Io lo inizio adesso: ho volutamente finito per prima la storia principale del main-game per non intrecciare troppo le cose e godermi tutto appieno. :D
MietitoreDAnime
07-03-2016, 14:37
Io lo inizio adesso: ho volutamente finito per prima la storia principale del main-game per non intrecciare troppo le cose e godermi tutto appieno. :D
Hai fatto bene, anche perchè il livello di sfida di HoS è decisamente più alto del resto del gioco
Crysis90
07-03-2016, 18:10
Mi sembra improbabile, ma ve la posto lo stesso...:D :D
http://multiplayer.it/notizie/164721-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-blood-and-wine-la-seconda-espansione-di-the-witcher-3-uscira-il-26-aprile.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.