View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Apple_81
17-11-2012, 10:54
I problemi erano dovuti a graffi PRESENTI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ! problemi dovuti alla produzione e non alla fragilità del prodotto ... Quindi sono aumentati i controlli sulla produzione ...
Questo è quello che sapevo io ...
Simonex84
17-11-2012, 11:01
Ho riscontrato che il "problema" dell'alone verde ad accensione display è diffuso su tutti gli iphone 5 :(
Che alone??
Enochian
17-11-2012, 11:02
Certo, ma tu ci stai dicendo che il tuo iphone era immacolato e l'hai graffiato togliendolo da una cover morbida, quindi viene il dubbio che il problema possa essere un problema di verniciatura che ora è stato risolto.
Se nessuno, dalla 40esima settimana, ha riscontrato questa cosa, potrebbe essere un difetto dei modelli prodotti antecedentemente a questa data.
Ovvio che quelli usciti graffiati dalla confezione siano fallati.
Che alone??
quando si spegne il display per un pò di tempo e lo si riaccende per 1 secondo appare un alone verde in basso allo schermo. Per essere più evidente bisogna mettere un tipo di sfondo scuro.
Apple_81
17-11-2012, 11:08
Certo, ma tu ci stai dicendo che il tuo iphone era immacolato e l'hai graffiato togliendolo da una cover morbida, quindi viene il dubbio che il problema possa essere un problema di verniciatura che ora è stato risolto.
Se nessuno, dalla 40esima settimana, ha riscontrato questa cosa, potrebbe essere un difetto dei modelli prodotti antecedentemente a questa data.
Ovvio che quelli usciti graffiati dalla confezione siano fallati.
Guarda io richiamo il supporto assistenza e chiedo la sostituzione per problemi ... sperando mi inviino un iphone con settimana di produzione più recente ! È ti faccio sapere ...
Simonex84
17-11-2012, 11:12
quando si spegne il display per un pò di tempo e lo si riaccende per 1 secondo appare un alone verde in basso allo schermo. Per essere più evidente bisogna mettere un tipo di sfondo scuro.
Visto che lo spengo ogni notte domani mattina ci farò caso.
Ma se appare solo per un secondo all'accensione quale sarebbe il problema??
Visto che lo spengo ogni notte domani mattina ci farò caso.
Ma se appare solo per un secondo all'accensione quale sarebbe il problema??
non spegnendo il telefono ma spegnendo solamente lo schermo...infatti parlo di "problema" virgolettato
patanfrana
17-11-2012, 11:47
Ho riscontrato che il "problema" dell'alone verde ad accensione display è diffuso su tutti gli iphone 5 :(
Già, proprio su TUTTI eh... :rolleyes:
Ma la piantiamo di generalizzare, per favore?!? :mbe:
Prima son TUTTI scheggiati e/o facilmente scheggiabili (solo che la gente non lo vede), ora son tutti verdi... :doh:
Ripeto la TUA esperienza non rappresenta il TOTALE delle situazioni al mondo... :muro:
Già, proprio su TUTTI eh... :rolleyes:
Ma la piantiamo di generalizzare, per favore?!? :mbe:
Prima son TUTTI scheggiati e/o facilmente scheggiabili (solo che la gente non lo vede), ora son tutti verdi... :doh:
Ripeto la TUA esperienza non rappresenta il TOTALE delle situazioni al mondo... :muro:
Guarda apple probabilmente te ne ha costruito uno perfetto. Un amico che lavora all'apple store centro sicilia mi ha detto che tutti gli iphone che ha visto presentavano questo "problema". E lui ne avrà visti un bel pò. Quindi smettiamola di far credere che problemi non ce ne siano perchè illudiamo chi è interessato all'acquisto....
Simonex84
17-11-2012, 12:26
Guarda apple probabilmente te ne ha costruito uno perfetto. Un amico che lavora all'apple store centro sicilia mi ha detto che tutti gli iphone che ha visto presentavano questo "problema". E lui ne avrà visti un bel pò. Quindi smettiamola di far credere che problemi non ce ne siano perchè illudiamo chi è interessato all'acquisto....
Probabilmente Apple a fine 2012 avrà venuto circa 45.000.000 di iPhone 5
Metti anche che il tuo amico ne ha visti 10.000 con alone verde sarebbe lo 0,02% una percentuale da paura!!! :eek: :muro: :D :D
Su numeri di questa entità non si può generalizzare.
Probabilmente Apple a fine 2012 avrà venuto circa 45.000.000 di iPhone 5
Metti anche che il tuo amico ne ha visti 10.000 con alone verde sarebbe lo 0,02% una percentuale da paura!!! :eek: :muro: :D :D
Su numeri di questa entità non si può generalizzare.
Guardate credete quel che volete illudetevi che tutto sia perfetto e immacolato. I tuoi discorsi non hanno alcun senso e presenti evidenti lacune nel campo della statistica. Evita di azzardare questi conti.
A me interessa dare un parere obiettivo alle persone interessate ad acquistare un iPhone 5. C'è a chi non importa del pixel morto, della polvere sul display, delle foto con l'alone viola, dei graffietti ecc... ma ad altri può dar fastidio. Quindi si cerca di informare spiegando che ci sono dei problemi di assemblaggio e che le probabilità che siano presenti sul terminale che si acquista sono altissime.
Non mi sto permettendo di darti del bugiardo, voglio solo capire.
Io ho comprato questa: http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp
E' morbidissima e stento a credere che possa rigare il telefono.
È la stessa che hai usato tu? Perché se fosse vuol dire che il nero si può tenere solo con le cover di pelle tipo sena...
Last but not least, che settimana di produzione è il tuo?
io anche usavo questa fino a quando un bel giorno dopo averla tolta per pulire il cellulare mi sono ritrovato una scheggiatura accanto all'altoparlante..la mia reazione: benzina + accendino = :fiufiu: :fiufiu:
Simonex84
17-11-2012, 12:59
Guardate credete quel che volete illudetevi che tutto sia perfetto e immacolato. I tuoi discorsi non hanno alcun senso e presenti evidenti lacune nel campo della statistica. Evita di azzardare questi conti.
mmmm quali sarebbero le mie lacune???
10.000/45.000.000 * 100 = 0,02% ho forse sbagliato il conto?
mmmm quali sarebbero le mie lacune???
10.000/45.000.000 * 100 = 0,02% ho forse sbagliato il conto?
Quindi questi 10.000 iphone li ha visti solamente il mio amico tutti quelli che hanno riscontrato problemi nel resto del mondo non si considerano. Bel modo di fare statistica.... :mbe:
Simonex84
17-11-2012, 13:08
Quindi questi 10.000 iphone li ha visti solamente il mio amico tutti quelli che hanno riscontrato problemi nel resto del mondo non si considerano. Bel modo di fare statistica.... :mbe:
Ok aumentiamo a 1.000.000?? sono il 2%
Secondo me si può parlare di difetti diffusi quando una buona percentuale di terminali hanno un problema, per buona parte intendo una percentuale sopra il 10%
Ma se capita di leggere in qualche forum che qualche utente ha riscontrato dei difetti per me rientra nei normali problemi di produzione che posso capitare quando vendi una quantità strabiliante di dispositivi.
Ma fossero anche tutti graffiati, con aloni verdi, riflessi viola e chi più ne ha più ne metta, la Apple si sostituisce senza fare storie, quindi il problema dove sta??
Se qui c'è qualcuno che fa cattiva informazione sei proprio te!!
Apple_81
17-11-2012, 13:08
io anche usavo questa fino a quando un bel giorno dopo averla tolta per pulire il cellulare mi sono ritrovato una scheggiatura accanto all'altoparlante..la mia reazione: benzina + accendino = :fiufiu: :fiufiu:
ALLORA NON SONO IL SOLO !!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
maledetta cover puro ... :(
dovrò inventarmi un problema per farmelo sostituire ...
patanfrana
17-11-2012, 13:12
Veramente questo è il conto che stai facendo TU, con la TUA esperienza e quella di questo tale amico, e da questa desumete un 100% di prodotti fallati... se questo non è generalizzare... :asd:
Ripeto, il mio non presenta alcun problema, quello precedente era effettivamente scheggiato, quelli dentro l'AppleStore di Bologna (non certo pochi) non presentavano questo problema, ecc.
Perchè non ti limiti a dare la TUA esperienza e non voler dare un valore assoluto ad essa? Tu hai rilevato questi problemi, sul tuo ed alcuni altri, hai sentito altri pareri, ma stop.
Una frase come
è veramente paradossale se non allucinata... :doh:
Simonex84
17-11-2012, 13:16
Oltre alla custodia Sena, ottima per quando lo tengo in tasca ne ho presa una un po' più protettiva per quando lo butto nello zaino.
è un po' tamarra, però mi sembra bella resistente
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41MtaLwxTOL.jpg
Ok aumentiamo a 1.000.000?? sono il 2%
Secondo me si può parlare di difetti diffusi quando una buona percentuale di terminali hanno un problema, per buona parte intendo una percentuale sopra il 10%
Ma se capita di leggere in qualche forum che qualche utente ha riscontrato dei difetti per me rientra nei normali problemi di produzione che posso capitare quando vendi una quantità strabiliante di dispositivi.
Ma fossero anche tutti graffiati, con aloni verdi, riflessi viola e chi più ne ha più ne metta, la Apple si sostituisce senza fare storie, quindi il problema dove sta??
Se qui c'è qualcuno che fa cattiva informazione sei proprio te!!
1.000.000? Tu spari numeri. Chi frequenta i forum è una piccolissima fetta di chi acquista un Iphone 5. Molti lo comprano per moda, molti fregandosene di questi problemi, altri non interessa proprio andare nei forum a parlarne, altri ancora non sanno cos'è un forum. Quindi non fare disinformazione perchè stai dimostrando che di statistica ne capisci ben poco.
Il mio amico ha detto che qualche piccolo difetto di fabbricazione c'è sempre non mi ha detto sono tutti da buttare. E nonostante lui se ne accorgesse la gente acquistava senza neanche rendersene conto...Telefoni perfetti non ne esistono qualcosa ci sarà sempre... Tutto dipende se si è disposti ad accettarli o no...
Veramente questo è il conto che stai facendo TU, con la TUA esperienza e quella di questo tale amico, e da questa desumete un 100% di prodotti fallati... se questo non è generalizzare... :asd:
Ripeto, il mio non presenta alcun problema, quello precedente era effettivamente scheggiato, quelli dentro l'AppleStore di Bologna (non certo pochi) non presentavano questo problema, ecc.
Perchè non ti limiti a dare la TUA esperienza e non voler dare un valore assoluto ad essa? Tu hai rilevato questi problemi, sul tuo ed alcuni altri, hai sentito altri pareri, ma stop.
Una frase come
è veramente paradossale se non allucinata... :doh:
E qui casca l'asino. Ho un amico che studia a bologna e mi ha detto che gli iphone 5 esposti all'apple store presentano questi problemi...Questa è la chiara dimostrazione che non stai dando un parere obiettivo....
patanfrana
17-11-2012, 13:23
E qui casca l'asino. Ho un amico che studia a bologna e mi ha detto che gli iphone 5 esposti all'apple store presentano questi problemi...Questa è la chiara dimostrazione che non stai dando un parere obiettivo....
Sempre tutti questi amici che sanno tutto hai... va bene va bene... :asd:
Valuta una cosa: io non ci guadagno niente se Apple vende mille miliardi di iPhone 5 o neanche uno. Io sono contento del mio, se volete fare terrorismo mediatico fate pure... :asd:
Sempre tutti questi amici che sanno tutto hai... va bene va bene... :asd:
Mi spiace ti sei dato la zappa sui piedi. Smettiamola con questo fanboismo...
Simonex84
17-11-2012, 13:28
1.000.000? Tu spari numeri. Chi frequenta i forum è una piccolissima fetta di chi acquista un Iphone 5. Molti lo comprano per moda, molti fregandosene di questi problemi, altri non interessa proprio andare nei forum a parlarne, altri ancora non sanno cos'è un forum. Quindi non fare disinformazione perchè stai dimostrando che di statistica ne capisci ben poco.
Il mio amico ha detto che qualche piccolo difetto di fabbricazione c'è sempre non mi ha detto sono tutti da buttare. E nonostante lui se ne accorgesse la gente acquistava senza neanche rendersene conto...Telefoni perfetti non ne esistono qualcosa ci sarà sempre... Tutto dipende se si è disposti ad accettarli o no...
Mi ritiro ufficialmente da questa battaglia contro i mulini a vento....
Però almeno fidati di chi su questo forum afferma di avere un iPhone 5 perfetto ed immacolato.
Ps, di statistica mi spiace per te ma ne so un bel po', semplicemente sto sparando numeri a caso (non avendo dati certi) esattamente come te quando dici che TUTTI gli iPhone hanno l'alone verde.
Però almeno fidati di chi su questo forum afferma di avere un iPhone 5 perfetto ed immacolato.
Ps, di statistica mi spiace per te ma ne so un bel po', semplicemente sto sparando numeri a caso (non avendo dati certi) esattamente come te quando dici che TUTTI gli iPhone hanno l'alone verde.
L'alone verde è un "problema" che non tutti riescono a vedere...io me ne sono accorto dopo 2 settimane...Diciamo che è una caratteristica del display presente su tutti gli iphone...Ripeto che si tratta di un problema virgolettato perchè nell'utilizzo quotidiano non esiste il problema.
Mi sa che dovrai studiartela da zero...
Apple_81
17-11-2012, 13:34
i miei due iphone erano IMMACOLATI ... PERFETTI ... prima che mettessi la cover ... fidati !!!
Apple_81
17-11-2012, 14:14
ho visto che della sena ultraslim... ne fanno due standard per il 5 ... classico access ! non sò quale prendere !?!?! andrei più sull' access ...
patanfrana
17-11-2012, 14:29
ho visto che della sena ultraslim... ne fanno due standard per il 5 ... classico access ! non sò quale prendere !?!?! andrei più sull' access ...
A me il foro sotto la Access non convince per nulla...
Hai riscontrato ? :asd: :asd: ma ci tieni così tanto a far la figura del TROLL?!?:doh:
Un po' , un minimo di serietà no eh :stordita:
Simonex84
17-11-2012, 14:35
Ero indeciso anche io la alla fine ho deciso per la ULTRASLIM CLASSIC
Hai riscontrato ? :asd: :asd: ma ci tieni così tanto a far la figura del TROLL?!?:doh:
Un po' , un minimo di serietà no eh :stordita:
Perchè ci tenete a fare la figura dei Fanboy? :doh:
lomaxi72
17-11-2012, 15:01
Quindi vorresti farci credere che ti sei fatto il giro del mondo testando PERSONALMENTE ogni singolo device in circolazione? :doh:
Complimenti eh... :rolleyes:
lomaxi72
17-11-2012, 15:02
E te che figura sei tanto interessato a fare? :doh:
il menne
17-11-2012, 15:03
:confused:
A me non lo fa.
Provato spegnendo e riaccendendo e dopo diverso tempo in standby ( sfondo nero ).
Dire che questo è un problema di "tutti" gli iphone5 mi sembra quantomeno... uhm .. azzardato, eh..... :fagiano:
A me il foro sotto la Access non convince per nulla...
Anche io ero indeciso e ho preso la Classic al massimo se lo voglio ricaricare con la custodia lo infilo al contrario.
Quindi vorresti farci credere che ti sei fatto il giro del mondo testando PERSONALMENTE ogni singolo device in circolazione? :doh:
Complimenti eh... :rolleyes:
Voglio far credere che ho provato molti iphone e ho riscontrato qualche piccola imperfezione! Ciò cosa significa? Che iphone 5 perfetti non esistono qualcosa c'è sempre. Trovare qualche piccola imperfezione su 50 Iphone 5 di settimane di produzione diverse significa che il problema è molto diffuso e non si tratta di mera sfortuna. Tutto questo me l'ha confermato un amico che lavora in un apple store. Questo è italiano non arabo. Se lo capisci bene altrimenti amen.
lomaxi72
17-11-2012, 15:13
Voglio far credere che ho provato molti iphone e ho riscontrato qualche piccola imperfezione! Ciò cosa significa? Che iphone 5 perfetti non esistono qualcosa c'è sempre. Trovare qualche piccola imperfezione su 50 Iphone 5 di settimane di produzione diverse significa che il problema è molto diffuso e non si tratta di mera sfortuna. Tutto questo me l'ha confermato un amico che lavora in un apple store. Questo è italiano non arabo. Se lo capisci bene altrimenti amen.Hai provato MOLTI iphone, NON TUTTI gli iphone.
E non vuol dire assolutamente che TUTTI gli iphone abbiano per forza qualcosa che non va.
Sei poi sei convinto che ogni singolo device prodotto abbia qualche difetto, continua pure la tua guerra.
Ma la figura del bischero la fai te, non fanno la figura del fanboy quelli che cercano di farti capire che qualche apparecchio invece funziona regolarmente.
Poi oh...io l'italiano lo conosco. Sei te che mi sa che confondi il significato di alcuni termini.
Aver provato MOLTI iphone tra te e il tuo fantomatico amico non significa averli testati tutti e che tutti i device prodotti abbiano per forza qualcosa che non va.
Ripeto, sei te che stai confondendo il significato di precisi termini in italiano e fai la figura del bischero
Hai provato MOLTI iphone, NON TUTTI gli iphone.
E non vuol dire assolutamente che TUTTI gli iphone abbiano per forza qualcosa che non va.
Sei poi sei convinto che ogni singolo device prodotto abbia qualche difetto, continua pure la tua guerra.
Ma la figura del bischero la fai te, non fanno la figura del fanboy quelli che cercano di farti capire che qualche apparecchio invece funziona regolarmente.
Poi oh...io l'italiano lo conosco. Sei te che mi sa che confondi il significato di alcuni termini.
Aver provato MOLTI iphone tra te e il tuo fantomatico amico non significa averli testati tutti e che tutti i device prodotti abbiano per forza qualcosa che non va.
Ripeto, sei te che stai confondendo il significato di precisi termini in italiano e fai la figura del bischero
Credi quel che vuoi! Convinciti di vivere nel mondo delle favole!
Chi legge sa a quello che va incontro. A me interessa dimostrare che gli iphone 5 hanno delle imperfezioni più o meno tollerabili.
roberto46
17-11-2012, 15:24
Oggi mentre stavo facendo una foto lo schermo è diventato tutto a righe viola per un paio di secondi, e la foto è venuta così.. che succede?
http://img838.imageshack.us/img838/8861/fotoumz.jpg
SchedaVideo
17-11-2012, 15:27
Voglio far credere che ho provato molti iphone e ho riscontrato qualche piccola imperfezione! Ciò cosa significa? Che iphone 5 perfetti non esistono qualcosa c'è sempre. Trovare qualche piccola imperfezione su 50 Iphone 5 di settimane di produzione diverse significa che il problema è molto diffuso e non si tratta di mera sfortuna. Tutto questo me l'ha confermato un amico che lavora in un apple store. Questo è italiano non arabo. Se lo capisci bene altrimenti amen.
Allora, chiariamo una cosa ben precisa, tutti gli articoli che vengono venduti specialmente sulla elettronica ce una percentuale di problemi che siano TV elettrodomestici ecc ecc e ovviamente anche su i smartphone se il problema che dici tu è questo......
http://www.iphoneitalia.com/bordi-verdi-sullo-schermo-di-alcuni-iphone-5-un-nuovo-problema-per-apple-434432.html
Primo è stato detto che non è su tutti gli iphone....
Poi vediamo di smettere di rompere le P@LL@ con sta storia hai detto la tua ok ci sta bene ma basta piantiamola o uno o un altro che la tagli corta.
Fatti un giretto su altri threand e vediti un po' che succede su gli altri smartphone nessuno sta negando che ci siano o non ci siano problemi ma anche che palle!!!
SchedaVideo
17-11-2012, 15:30
Oggi mentre stavo facendo una foto lo schermo è diventato tutto a righe viola per un paio di secondi, e la foto è venuta così.. che succede?
Se hai la possibilità vai in un centro apple per farle vedere la foto o a limite aspetta e vedi se si ripete il problema
roberto46
17-11-2012, 15:32
sono tropo lontano da un apple store, il problema è durato 1 minuto, solo dentro la fotocamera!
SchedaVideo
17-11-2012, 15:35
sono tropo lontano da un apple store, il problema è durato 1 minuto, solo dentro la fotocamera!
Certamente non è bello, è il tipico difetto dei monitor quando il cavo non è ben inserito o qualcosa del genere... aspetta per vedere se si ripete a limite fai spedizione con allegata qualche foto del fatto certamente sostituiranno al volo il pezzo...
Apple_81
17-11-2012, 15:51
Contatta il supporto telefonico Apple direttamente dal sito Apple ... Prenoti una chiamata ... Ti chiamano e spieghi il problema ... Se ti chiede invii la foto e se il problema sussiste ti sostituiranno al volo l'iPhone ... ! Tranquillo !
Senti adesso hai rotto le balle !!! Parla per te e cerca di rispettare il parere del prossimo :rolleyes: senza innalzarti su alcun piedistallo che sotto di te hai solo il baratro del tuo smisurato ego.. Presuntuoso di miei stivali... i tuoi occhi , le tue amicizie e le tue conoscenze valgono esattamente come quelle di tutti gli altri !!!
E siccome qui nessuno cerca di gettare fumo negli occhi altrui , il parere sul display di iphone 5 lo facciamo ribadire ad una azienda terza specialista, che analizza, misura e giudica qualsiasi schermo, monitor o display di qualsivoglia prodotto ...
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
Conclusions: An Impressive iPhone 5 Display…
Smartphone displays are continuing their rapid evolution in performance. Apple has again taken the lead in methodical refinements and factory calibration that are necessary to produce accurate very high picture quality. Based on our extensive Lab measurements the iPhone 5 has a true state-of-the-art accurate display – it’s not perfect and there is plenty of room for improvements (and competitors) but it is the best Smartphone display we have seen to date based on extensive Lab measurements and viewing tests. In particular it is a significant improvement over the display in the iPhone 4 with much lower screen Reflections, much higher image contrast and screen readability in high ambient lighting (the highest we have ever measured), and a significantly improved and accurate Color Gamut and Factory Calibration that delivers very accurate colors and very good picture quality. While it’s not quite as accurate as the new iPad, it is still probably more accurate than any consumer display you own (including your HDTV), unless you have a new iPad.
Fatti e non pugnette :read:
@ omero87
Hai espresso il tuo parere adesso però datti una calmata ok?
Uomo avvisato! ;)
@ omero87
Hai espresso il tuo parere adesso però datti una calmata ok?
Uomo avvisato! ;)
Io ho espresso il mio parere ma qui a darsi una calmata è qualcun'altro...Non pensavo fossero permessi determinati linguaggi in questo forum...Apriamo gli occhi!!
Enochian
17-11-2012, 17:11
Mi sto sempre di più convincendo che appena mi arriva l'iphone devo utiizzare una pochette o una custodia di pelle morbida invece della cover slim tipo puro per intenderci.
Secondo voi è meglio questa:
http://www.proporta.com/product/iphone-5-leather-pouch
che sembra essere sicura per evitare i graffi ma scomoda perchè per rispondere al telefono uno lo deve tirare fuori dalla custodia
oppure questa:
http://www.proporta.com/product/iphone-5-leather-case
che però sembra avere una dock interna rigida dove infilare il cellulare che poi si potrebbe rigare con la polvere?
Le covers sena francamente nun se possono guardà, personalmente non mi piace per nulla quella pelle "serpentata".
Scusate ma se una cover in tpu/plasma riga l'iphone perché una in pelle non dovrebbe farlo? La polvere entra comunque anche in quella..
Mi sto sempre di più convincendo che appena mi arriva l'iphone devo utiizzare una pochette o una custodia di pelle morbida invece della cover slim tipo puro per intenderci.
che sembra essere sicura per evitare i graffi ma scomoda perchè per rispondere al telefono uno lo deve tirare fuori dalla custodia
oppure questa:
Le covers sena francamente nun se possono guardà, personalmente non mi piace per nulla quella pelle "serpentata".
che però sembra avere una dock interna rigida dove infilare il cellulare che poi si potrebbe rigare con la polvere?
Io mi sto orientando su questa:
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/sarach-flip
Io ho espresso il mio parere ma qui a darsi una calmata è qualcun'altro...Non pensavo fossero permessi determinati linguaggi in questo forum...Apriamo gli occhi!!
Tu limitati a segnalare poi ci pensa lo staff! Apri gli occhi anche tu ti ho avvisato :read:
Buon proseguimento a tutti
Enochian
17-11-2012, 17:23
Io mi sto orientando su questa:
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/sarach-flip
Molto bella ma quanto ci mette ad arrivare dagli uk?
Scusate ma se una cover in tpu/plasma riga l'iphone perché una in pelle non dovrebbe farlo? La polvere entra comunque anche in quella..
Direi di no visto che le cover incriminate sono fatte in modo che il telefono sia totalmente aderente alla plastica rigida o morbida, mentre le pochette dentro sono di tessuto o pelle morbida e non avvolgono stringendolo l'iphone...
Per intenderci, una plasma puro fa da preservativo al telefono, perdonate la metafora un po' particolare, mentre una pochette è diversa, è come mettere l'iphone dentro un sacchetto di pelle o tessuto.
Molto bella ma quanto ci mette ad arrivare dagli uk?
Arriva dalla california, la volta scorsa che ho ordinato qualcosa dalla Sena mi é arrivato in 3-4 giorni dal momento che me l'hanno spedito e non ho pagato iva e dazi.
patanfrana
17-11-2012, 17:41
oppure questa:
Se vuoi comprare da Proporta, questo weekend c'è lo sconto del 15% inserendo il codice NATALE15 in fase di acquisto ;)
The Midnight Man
17-11-2012, 18:48
questa mattina all Apple Store di Carugate ho finalmente
modo di utilizzare con calma iPhone 5..
Veramente valido sotto ogni aspetto,anche per chi come
me arriva dal 4S..Pero' una cosa mi ha colpito in modo particolare.
I bordi inferiori in prossimita del connettore erano scoloriti
e si vedeva distintamente l'alluminio sottostante(iPhone 5 black)
Ora fatte le debite considerazioni circa l'utilizzo da parte di migliaia
di mani che lo hanno tolto e rimesso nel suo stand,non pare un po'
precoce la scoloritura???
SchedaVideo
17-11-2012, 19:31
questa mattina all Apple Store di Carugate ho finalmente
modo di utilizzare con calma iPhone 5..
Veramente valido sotto ogni aspetto,anche per chi come
me arriva dal 4S..Pero' una cosa mi ha colpito in modo particolare.
I bordi inferiori in prossimita del connettore erano scoloriti
e si vedeva distintamente l'alluminio sottostante(iPhone 5 black)
Ora fatte le debite considerazioni circa l'utilizzo da parte di migliaia
di mani che lo hanno tolto e rimesso nel suo stand,non pare un po'
precoce la scoloritura???
si certamente una cosa verniciata può scolorire più facilmente di una parte in plastica dove il colore è dato dal materiale stesso.
Come già detto precedentemente sono problemi che si pagano avendo materiali cosi delicati. La cosa identica accadeva con il mio vecchio N8 io avendolo preso di color argento, cioè il colore naturale del alluminio non aveva di questi problemi, ma chi ha preso l'N8 di colore nero cioè verniciato a lungo andare il colore tende a sbiadire con il tempo e a lungo andare a sparire del tutto mostrando il colore del alluminio sottostante. Sono cose che in teoria si devono tener in considerazione se si prende un oggetto verniciato. Ripeto la plastica è di colore! e non verniciata. Ecco perché in questi casi quando si hanno materiali verniciati tende a consumarsi, una cosa più che normale.
ALLORA NON SONO IL SOLO !!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
maledetta cover puro ... :(
dovrò inventarmi un problema per farmelo sostituire ...
suggeriscilo anche a me.
verolenny
17-11-2012, 20:07
Senti adesso hai rotto le balle !!! Parla per te e cerca di rispettare il parere del prossimo :rolleyes: senza innalzarti su alcun piedistallo che sotto di te hai solo il baratro del tuo smisurato ego.. Presuntuoso di miei stivali... i tuoi occhi , le tue amicizie e le tue conoscenze valgono esattamente come quelle di tutti gli altri !!!
gialex non è il modo di porsi.
7 gg per linguaggio volgare
Fanfulla da Lodi
18-11-2012, 02:22
A me interessa dare un parere obiettivo alle persone interessate ad acquistare un iPhone 5. C'è a chi non importa del pixel morto, della polvere sul display, delle foto con l'alone viola, dei graffietti ecc... ma ad altri può dar fastidio. Quindi si cerca di informare spiegando che ci sono dei problemi di assemblaggio e che le probabilità che siano presenti sul terminale che si acquista sono altissime.
Scusate permettetemi di riferire queste mie esperienze.
Come ho già scritto, continuo a procurare iPhone 5 neri per un amico meno fortunato di un'altra regione, grazie alla collaborazione di un caporeparto di una grande superficie con diffusione a livello nazionale.
Gli iPhone gli servono per regali tra famigliari, colleghi, aziende.
Io li prendo sigillati li metto dentro un buon imballo da trasporto ed il corriere viene a prenderseli.
L'ultimo che ho preso e che ho ancora nello sgabuzzino in attesa di istruzioni per la spedizione o di ritiro a mano, è stato durissimo farmelo dare sigillato dal caporeparto perchè l'ordine nazionale .. ripeto nazionale a tutti i dipendenti della catena era di aprirli tutti gli iPhone, bianchi o neri e di controllari senza pietà perchè erano stravolti dai resi dato che la politica della catena di elettronica è: sostituzione senza discutere del prodotto entro 8 giorni dalla vendita.
Il capo mi diceva che in obbedienza all'ordine, dopo averli aperti, era a zero problemi sui bianchi ed al 50% di subito non consegnati perchè rigati sui neri.
Gli iPhone arrivano alla catena dai gestori telefonici ovvero Tim, Vodafone, Tre e sono ulteriormente come spiegare .. reinballati dai gestori assieme ad una scheda sim.
Voglio dire quindi che questi iPhone non arrivano tutti da uno stesso magazzino (per cui si può dire che sono una partita fallata) ma da magazzini diversi. (quelli dei gestori telefonici e che li hanno avuti in momenti diversi)
La media di consegna di iPhone 5 del punto vendita con cui ho rapporti è di 20-25 a settimana ovvero quanto riescono ad ottenere.
Per l'amor di Dio non è un dato statistico rilevante quello che ho scritto, ma permettetemi qualcosa conta se una catena nazionale impone ai dipendenti di aprire tutti i telefoni per evitare ulteriori resi abusivi di chi l'ha rigato dopo il telefono.
Insomma la catena, tra rigati subito o rigati dopo è praticamente alla totalità delle richieste di sostituzione sul consegnato.
Chiudo con una storia riferitami dal personale dell'Apple Store che frequento.
La consegna di un iPhone 5 ad un fortunato avviene cosi:
il prescelto si presenta all'appuntamento spalleggiato minimo da tre amici rigorosamente scelti per avere vista d'aquila con 11 decimi e mani con sensibilità da pianista.
Dopo che 8 mani ed 8 occhi hanno rigirato per minuti il telefono uno dei quattro estrae da una borsa una lentona da ingrandimento da scrivania e l'esame riprende ...
I ragazzi dello Staff mi confessano di essere un pò stressati .. ma non sono riuscito ad estorcere loro neanche con la tortura un dato di percentuale sui difettati e sui tipi di difetto riscontrati.
Per la mia microscopica esperienza personale riferisco che dei due primi iPhone sinora aperti e fatti funzionare, ovvero il mio personale bianco ed uno nero inviato all'amico ed usato per un regalo di pensionamento per un collega, il mio bianco è stato cambiato per problemi di ricezione wi-fi e quello nero per problemi alla batteria è in lista per il cambio all'Apple Store della regione dove risiede il tizio che l'avuto in regalo.
Ovviamente l'amico che ha in casa quelli che gli ho procurato e che deve distribuirli (uno finirà addirittura in Brasile o Venezuela mi pare d'aver capito perchè laggiù per via di dazi nazionali costano un occhio) non è proprio tranquillissimo perchè teme che questi costosi regali una volta aperti siano fonte di delusione invece che di piacere.
volete il vostro iphone 5 dual sim?! ecco qui:
http://www.miniinthebox.com/it/dual-sim-card-adapter-per-iphone-5-gsm-3g-supportati_p464003.html
che ne pensate?
SchedaVideo
18-11-2012, 08:43
http://www.miniinthebox.com/it/dual-sim-card-adapter-per-iphone-5-gsm-3g-supportati_p464003.html
che ne pensate?
Abbiamo già visto in qualche post precedente, è stata anche postata una cover dove ricopriva il tutto ma di un iphone 4. Può anche essere utile ma aver quella linguetta che sventola non credo sia il massimo, in più si deve fare Jailbreak per poter usarlo.
Ma comune grazie per la dritta...
Jailbreak? Peccato. Lo stavo x ordinare.
Legolas84
18-11-2012, 09:28
Ciao, io ho ordinato un iPhone 5 nero dall'apple store a inizio mese e dovrebbe arrivarmi i primi di dicembre... Non so ma leggere ste cose mi sta facendo venire un po' d'ansia non tanto per i problemi hardware visto che quelli si risolvono con la sostituzione, quanto per la scocca che si rovina troppo facilmente... Senza contare contare che io il telefono lo tengo di solito due anni (salto la versione s)... Che dite ho fatto male a prenderlo nero? È che mi piace molto più del bianco!
Mi consigliate la miglior custodia per conservarlo? Io ho sempre usato la calza per il 4.... Mi consigliate anche la miglior calza?
Grazie!
mai visto nessun alone sullo schermo del mio...
ma probabilmente sono i miei occhi...dovrò prima o poi farmi togliere le cataratte...
SchedaVideo
18-11-2012, 10:33
PARERE MIO:
Io se non dovessi acquistare il 5 e aspettare il 5s solo perché il mio 4s ha (solo) un anno e x il momento ho altre spese da fare. Ma sapete pure voi che la scimmia fa un casino enorme e sotto le feste forse forse un iPhone 5 salta dentro nelle spese. Questo per far capire che se decido di non prenderlo è non perché si scolora o si riga o altro. Ovviamente se dovesse avere problemi hardware lo sostituiscono e per altri problemini tipo righe ammaccature o scolorimento me ne frego, ovviamente tenterò di stare più che attento, ma senza farmi paranoie se si riga pace. Anche il mio 4s lo tengo senza custodia e se si riga mi spiace, ma pazienza. Non mi faccio malattie, sono del'idea di godersi ciò che si ha e ciò che piace.
iPhone 5 per come è fatto la sua linea leggerezza ecc ecc ecc è FANTASTICO non vorrei lasciar perdere di prenderlo per questi problemini che ha per quanto riguarda scoloramento rigature ammaccature varie.
SchedaVideo
18-11-2012, 10:56
che ne pensate?
Mmmmmm leggi qui
http://www.settimocell.it/2012/11/13/adattatore-dual-sim-iphone-5-34068.html
Forse mi sbaglio non ci vuole jailbreak e qui vendono anche la custodia.
Anche se a parere mio non sono proprio chiari, per me ci vuole il jailbreak.
Trovato...
http://www.promezio.com/adattatore-dualsim-iphone-5/
Qui spiegano meglio si può usare senza fare nessuna modifica a iOS
Ma leggendo tutto l'articolo anche qui dicono che senza modifica non si possono utilizzare contemporaneamente le SIM. Cioè andrebbe tolta una e messa l'altra. A questo punto il dual SIM sarebbe irrisorio.
SchedaVideo
18-11-2012, 11:13
E funziona?
No. Ho aggiornato il mio post leggi nuovamente....
Dopo averne lette e sentite tante volevo dire la mia.
Sono possessore da una settimana di un Iphone 5 32Gb, ho scelto il bianco a mio avviso elegantissimo. Ottimo il display retina da 4", il processore ecc. ecc. di questo telefono si conosce tutto, è testato all'inverosimile, quindi è inutile parlarne. Chi possiede già un iphone, qualunque esso sia ed è nel dubbio, non provi l'iPhone 5 perché sicuramente cambierebbe il telefono. Una cosa ancora, non ho riscontrato nessun problema dei vari segnalati. Oltre alla componente fortuna, che non guasta, ho solo avuto l'accortezza di fare una configurazione iniziale come nuovo. Saluti
Enochian
18-11-2012, 12:37
Concordo complessivamente il passaggio è come da 4 a 4s e forse anche di più.
Lo schermo fantastico e il processore velocissimo credo facciano la differenza.
La scocca fragile è l'equivalente del difetto antennagate del precedente.
Io invece passo da Nokia 6630 a iphone 5.
Forse la differenza sarà un po' più grande...
.
ossia inesistente (o quanto meno completamente trascurabile all'atto pratico)???
ho avuto l'iphone 4 per 2 anni, viaggiando ecc e mai una volta che avessi perso una chiamata per colpa di quel fenomeno
Obrigado
18-11-2012, 13:14
Concordo complessivamente il passaggio è come da 4 a 4s e forse anche di più.
Lo schermo fantastico e il processore velocissimo credo facciano la differenza.
Io invece passo da Nokia 6630 a iphone 5.
Forse la differenza sarà un po' più grande...
la differenza e' EPICA.
La scocca è più solida rispetto alla serie 4 infatti è un mix di alluminio e vetro.
Simonex84
18-11-2012, 13:56
La scocca è più solida rispetto alla serie 4 infatti è un mix di alluminio e vetro.
La colorazione del nero è un po' fragile
La colorazione del nero è un po' fragile
Non posso dire nulla per esperienza diretta, ho scelto il bianco.
cuoresportivo86
18-11-2012, 14:40
Ragazzi aprendo l'app store con il mio ID sul telefono della mia ragazza, accedo alle applicazioni del io ID e posso installarle su max 5 dispositivi giusto ?
Ragazzi aprendo l'app store con il mio ID sul telefono della mia ragazza, accedo alle applicazioni del io ID e posso installarle su max 5 dispositivi giusto ?
Si. Ma la limitazione mi sembra 10 e non 5.
5 sono i computer autorizzati a riprodurre la musica e non i dispositivi iOS.
Enochian
18-11-2012, 15:05
la differenza e' EPICA.
Infatti :asd:
Ragazzi per la scocca io mi riferisco alla vernice del modello nero...
cuoresportivo86
18-11-2012, 15:07
Si. Ma la limitazione mi sembra 10 e non 5.
5 sono i computer autorizzati a riprodurre la musica e non i dispositivi iOS.
Ah ecco quindi la limitazione è a 10 dispositivi iOS perfetto. Una cosa però, sto installando sull'iphone 5 della mia ragazza (io ancora lo sto aspettando e sto col 3GS :muro: ) delle app che avevo io e infatti anche quelle prese in offerta GRATIS anzichè pagarle, dal suo iphone in effetti le installo gratis e fin qui tutto ok, ma perchè abbiamo messo delle app che nemmeno io avevo sul mio iphone e ora sul suo ovviamente ci sono ma sul mio si vedono le icone in "scuro" come se dovesse cominciare l'installazione ma non mi fa fare nulla ? Non so se mi sono spiegato......
Non lo so perché le vedi scure ma quelle che hai installato sul suo e non hai sul tuo è perché magari sul tuo le avevi disinstallate ma ovviamente ti sono rimaste nella tua cronologia degli acquisti.
cuoresportivo86
18-11-2012, 15:34
Non lo so perché le vedi scure ma quelle che hai installato sul suo e non hai sul tuo è perché magari sul tuo le avevi disinstallate ma ovviamente ti sono rimaste nella tua cronologia degli acquisti.
No no sono app che non ho mai installato sul mio 3GS :mbe: Quindi posso eliminarle dal mio telefono senza che si elimini qualcosa sull'iphone 5 della mia ragazza giusto ?
SaintSeiya
18-11-2012, 15:48
Ragazzi ma l'iphone 5 con la top 400 non è tax free come con altri telefoni?
Inviato dal mio Windows Phone
cuoresportivo86
18-11-2012, 16:00
Ragazzi ma l'iphone 5 con la top 400 non è tax free come con altri telefoni?
E' appena uscito non lo daranno mai senza tassa governativa........
SaintSeiya
18-11-2012, 16:04
Ma ad esempio il lumia 920 che è ancora più nuovo lo danno senza tasse, mi sembra solo un modo per approfittare del terminale più venduto del momento.
No no sono app che non ho mai installato sul mio 3GS :mbe: Quindi posso eliminarle dal mio telefono senza che si elimini qualcosa sull'iphone 5 della mia ragazza giusto ?
Si, quello che fai sul tuo non si ripercuote sul suo.
Simonex84
18-11-2012, 16:40
Ma ad esempio il lumia 920 che è ancora più nuovo lo danno senza tasse, mi sembra solo un modo per approfittare del terminale più venduto del momento.
Penso anche io che il motivo sia esattamente quello, l'iPhone 5 è l'oggetto del desiderio di adesso ed è quello su cui cercano di spillare più €
cuoresportivo86
18-11-2012, 16:52
Be purtroppo è la verità ma chiamali fessi..........
Si, quello che fai sul tuo non si ripercuote sul suo.
Perfetto........anche se non capisco ancora come faccio ad averli sul mio "oscurati" .........Grazie comunque ;)
Stasera arriva il mio nero direttamente dall'australia.. è il mio primo iphone e arrivo da dai catorci colossali quindi se avete prove da farmi fare sono a disposizione ma abbiate pazienza.
Spero che si possano fare offline perché oggi sono passato da un negozio vodafone e volevano 8 euro per farmi la microsim e volevo chiedervi se era normale sto prezzo visto che mi sembrava che qualcuno faceva il cambio gratuitamente, sbaglio?
Tra l'altro ho saputo che la vodafone la prossima settimana lancerà altre tariffe per ricaricabile...speriamo in una bella flat internet economica! :D
Stasera arriva il mio nero direttamente dall'australia.. è il mio primo iphone e arrivo da dai catorci colossali quindi se avete prove da farmi fare sono a disposizione ma abbiate pazienza.
Spero che si possano fare offline perché oggi sono passato da un negozio vodafone e volevano 8 euro per farmi la microsim e volevo chiedervi se era normale sto prezzo visto che mi sembrava che qualcuno faceva il cambio gratuitamente, sbaglio?
Tra l'altro ho saputo che la vodafone la prossima settimana lancerà altre tariffe per ricaricabile...speriamo in una bella flat internet economica! :D
La cifra è irrisoria, pensavo che fossero 10€ da pagare.
Io non avevo voglia di aspettare e fare code alla TRE, quindi ho tagliato la microsim in nanosim e funziona benissimo. La Sim in oggetto è la seconda modifica che subisce :cool:
Ma mi sembrava che qualcuno se l'avesse fatta sostituire gratuitamente..la mia è piuttosto vecchiotta perciò anche se me la sostituiscono è meglio..ma 8-10 euro se li sognano!
A me l'hanno fatta pagare e mi ha detto che fanno così dall'uscita dell'iPhone 5.
Dylaniato
18-11-2012, 22:13
anche a me alla vodafone me l'hanno fatta pagare, al che gli ho chiesto se non era gratuito il cambio sim... Beh, ho ricevuto una bella risata in faccia e sono andato in un altro centro vodafone :)
A me con Tim è stata gratuita, anzi, mi hanno anche dato una nuova nano SIM con dentro 10 euro e un mese di navigazione internet pagato!!
patanfrana
18-11-2012, 22:26
Purtroppo dipende sempre dal singolo negoziante, anche con i centri ufficiali: alcuni fanno gratis, altri fanno pagare una cifra a loro discrezione.
Su questo gli operatori li lasciano liberi.
Io ho fatto direttamente all'AppleStore il cambio a nano-sim, totalmente gratuito.
il menne
18-11-2012, 22:32
anche a me alla vodafone me l'hanno fatta pagare, al che gli ho chiesto se non era gratuito il cambio sim... Beh, ho ricevuto una bella risata in faccia e sono andato in un altro centro vodafone :)
Veramente mi risulta che in TUTTI i centri vodafone autorizzati il cambio dovesse essere gratis, e così è stato per me..... :confused:
I negozianti è un altro discorso... fanno come gli pare...
Io sono andato in un centro vodafone all'interno di un centro commerciale! Era un centro autorizzato penso, non un negoziante! 8 euro..e solo durante la settimana! Se i centri devono fare la sostituzione gratuita domani provo sentire il 190!
Comunque ce l'ho in mano e il cell sembra perfetto..sembra perché lo devo ancora guardare con cura! Per altro ditemi voi che devo fare! ;)
il menne
18-11-2012, 23:34
Io sono andato in un centro vodafone all'interno di un centro commerciale! Era un centro autorizzato penso, non un negoziante! 8 euro..e solo durante la settimana! Se i centri devono fare la sostituzione gratuita domani provo sentire il 190!
Comunque ce l'ho in mano e il cell sembra perfetto..sembra perché lo devo ancora guardare con cura! Per altro ditemi voi che devo fare! ;)
Leggi qui:
http://assistenza.vodafone.it/privati/sim_e_controllo_costi/sim_vodafone/nano_sim
I centri Vodafone ufficiali DEVONO sostituire le sim/microsim con le nanosim GRATIS!
Se non lo fa evidentemente è un negozio, se no sarebbe grave....
Io sono andato in un centro Vodafone e mi hanno fatto pagare 8 euro, l'anno scorso sempre lo stesso centro non mi ha fatto pagare niente.
4GateRush
19-11-2012, 08:02
Io sono andato in un centro Vodafone e mi hanno fatto pagare 8 euro, l'anno scorso sempre lo stesso centro non mi ha fatto pagare niente.
c'e' la crisi.. :D
Leggi qui:
http://assistenza.vodafone.it/privati/sim_e_controllo_costi/sim_vodafone/nano_sim
I centri Vodafone ufficiali DEVONO sostituire le sim/microsim con le nanosim GRATIS!
Se non lo fa evidentemente è un negozio, se no sarebbe grave....
Perfetto! Grazie mille! :D
Non credo proprio che sia un negozio, è soltanto rosso e bianco e non vende altro che vodafone! Io stampo la pagina dal sito e mando qualcuno a sostituirmi 2-3 sim così imparano a farmi fare giri per niente! :D
Ho visto che si può richiedere direttamente dal sito ma mi sa che bisogna aspettare di più!
EDIT: Ecco svelato l'arcano!
http://assistenza.vodafone.it/privati/sim_e_controllo_costi/sim_vodafone/sostituzione_sim_da_190_fai_da_te/addebito_e_conferma
Se si richiede il cambio formato è gratuito, se invece si richieda la 128k allora il costo è di 8 euro!
Non si capisce se vale solo per il sito sul fai da te o anche nei centri ma a questo punto penso che valga anche per i centri vodafone!
Simonex84
19-11-2012, 09:52
Domandona per che hai Tim
Quando vi va in EDGE o se per esempio disattivare il 3G riuscite a navigare??
Il mio in EDGE è lentissimo, molto più lento del vecchio 3GS, ho fatto qualche prova tenendoli affiancati e la differenza è notevole, anzi a volte il 5 non riesce neanche ad aprire google news che è un sito leggerissimo.
Domandona per che hai Tim
Quando vi va in EDGE o se per esempio disattivare il 3G riuscite a navigare??
Il mio in EDGE è lentissimo, molto più lento del vecchio 3GS, ho fatto qualche prova tenendoli affiancati e la differenza è notevole, anzi a volte il 5 non riesce neanche ad aprire google news che è un sito leggerissimo.
Sono passato a 3 proprio per questo! La tim mi andava quasi sempre in Edge ed era come non avere la connessione!! lentissima. Per il momento con la tre è tutta un altra cosa. Da sottolineare che con iOS6 mi pare ci sia il difetto del riaggancio cella migliore.. :fagiano:
Mia vete fatto preoccupare con il discorso graffi/custodia Plasma della Puro... io ho un'Iphone nero Settimana 41 con la custodia menzionata,per ora è immacolato ma il pericolo è reale se entra polvere? Si graffia anche al solo contatto con la custodia?
A quanti è capitato questo problema?
Grazie
Io ho una custodia semplicissima ultra sottile in pelle della belkin, la consiglio
In quello bianco della mia ragazza esce la luce dalla cornice sotto il pulsante accensione, chi ha quello bianco ha riscontrato questo problema?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/hahazyvu.jpg
no, nessuna luce dal pulsante di accensione
Io ho una custodia semplicissima ultra sottile in pelle della belkin, la consiglio
Foto?
Io avevo ordinato una custodia in tpu ma anch'io a questo punto mi fido poco..andando sulle custodie in pelle, spesso si incappa in quelle a flip..alcune non sono male ma hanno il supporto dell'iphone in plastica dura quindi tanto vale prenderne una così imho.. però ho trovato questa, ma non riesco a capire se i bordi sono in pelle o no..
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_4.jpg
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_6.jpg
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_5.jpg
no, nessuna luce dal pulsante di accensione
idem, perfetto
4GateRush
19-11-2012, 13:09
io perdo ancora il segnale wifi.. quando sono in standby... mi sa che questo fine settimana faccio un salto in Apple Store a cambiarlo..
Io ho un Iphone bianco da 32Gb ed è perfetto. Sicuramente non vuol dire niente, ma ad onor del vero non l'ho acquistato in Italia ma all'Apple Store di Barcellona.
Foto?
Io avevo ordinato una custodia in tpu ma anch'io a questo punto mi fido poco..andando sulle custodie in pelle, spesso si incappa in quelle a flip..alcune non sono male ma hanno il supporto dell'iphone in plastica dura quindi tanto vale prenderne una così imho.. però ho trovato questa, ma non riesco a capire se i bordi sono in pelle o no..
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_4.jpg
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_6.jpg
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_157872_5.jpg
Io ho questa. http://images.mobilefun.it/graphics/450pixelp/36389.jpg
cuoresportivo86
19-11-2012, 13:29
Fotooo :D
EDIT: vista ;)
io perdo ancora il segnale wifi.. quando sono in standby... mi sa che questo fine settimana faccio un salto in Apple Store a cambiarlo..
Il mio in fase di download (Esempio scarica musica/app) se va in stand by non perde il segnale WiFi.
Se però non sta facendo niente allora dopo un po' stacca il WiFi ma ci ritorna appena il 3G notifica l'arrivo di qualcosa (mail/whatsapp)... risparmio energetico presumo. Un funzionamento che ho riscontrato in ogni cellulare che ho avuto e che reputo normale.
Da come ne parli mi pare di capire che il tuo stacca il WiFi se va in standby anche in fase di utilizzo della rete ... è così?
4GateRush
19-11-2012, 14:03
Il mio in fase di download (Esempio scarica musica/app) se va in stand by non perde il segnale WiFi.
Se però non sta facendo niente allora dopo un po' stacca il WiFi ma ci ritorna appena il 3G notifica l'arrivo di qualcosa (mail/whatsapp)... risparmio energetico presumo. Un funzionamento che ho riscontrato in ogni cellulare che ho avuto e che reputo normale.
Da come ne parli mi pare di capire che il tuo stacca il WiFi se va in standby anche in fase di utilizzo della rete ... è così?
no... io disattivo il 3G al lavoro per risparmiare dati... e uso il wifi.. ma non mi arrivano notifiche... e quando sblocco il dispositivo vedo che non e' connesso al wifi... questa cosa e' molto fastidiosa e prima di iOS 6 non mi capitava..
sul mio iPhone 4... per me non e' normale e alquanto fastidioso..
invito altri su questo post a fare la prova...
disattivate il 3g
tenete attivo il wifi
e notate se quando va in stadby si disattiva..
no... io disattivo il 3G al lavoro per risparmiare dati... e uso il wifi.. ma non mi arrivano notifiche... e quando sblocco il dispositivo vedo che non e' connesso al wifi... questa cosa e' molto fastidiosa e prima di iOS 6 non mi capitava..
disattivate il 3g
tenete attivo il wifi
a me lo faceva anche il mio iPhone4!! quando il wifi non viene utilizzato per un tot di tempo viene disattivato.. se stai scaricando qualcosa e il tel va in standby il wifi rimane acceso fin quando non sara di nuovo inutilizzato da alcun processo di iOS. :fagiano:
Simonex84
19-11-2012, 16:08
disattivate il 3g
tenete attivo il wifi
Invece del 3G prova a disattivare proprio i "Dati cellulare" così dovrebbe tenere sempre la connessione wifi attiva.
willy_revenge
19-11-2012, 16:15
Oggi mi è arrivata la custodia amazon basics quella con il bordo nero ed il retro trasparente, che dire, costa 7€ ed è molto ma molto meglio di un altra che ho pagato più di 20, protegge bene, si nota poco, il retro trasparente non distrugge il design e arriva in un giorno, straconsigliata.
cuoresportivo86
19-11-2012, 16:24
Oggi mi è arrivata la custodia amazon basics quella con il bordo nero ed il retro trasparente, che dire, costa 7€ ed è molto ma molto meglio di un altra che ho pagato più di 20, protegge bene, si nota poco, il retro trasparente non distrugge il design e arriva in un giorno, straconsigliata.
Si ok ma foto please :D :D
4GateRush
19-11-2012, 16:41
Invece del 3G prova a disattivare proprio i "Dati cellulare" così dovrebbe tenere sempre la connessione wifi attiva.
scusa intendevo dire i dati cellulare... non il 3G
willy_revenge
19-11-2012, 17:02
Si ok ma foto please :D :D
eccole
http://i.imgur.com/UxCl4.jpg
http://i.imgur.com/zwxBX.jpg
http://i.imgur.com/1y9tK.jpg
L'interno intorno alla cornice è in silicone o plastica?
willy_revenge
19-11-2012, 17:46
silicone
Enochian
19-11-2012, 18:00
Questo telefono nero è davvero stupendo.
Molto ma molto superiore al 4s come estetica.
Peccato per i problemi alla scocca.
eccole
detto sinceramente non mi piace per nulla...non si capisce nemmeno se è il 4 o il 5...
poi ovviamente farà quello per cui l'hai presa, proteggerlo, ma io non ci penso nemmeno a spedere 730€ di cui gran parte per il design e poi metterci una custodia...
mi sembra di fare come chi spende 2000€ per i sedili di pelle e poi ci mette i coprisedili per proteggerli, o chi si compra i cerchi mega fighi da 21" e ci mette i paracerchi...
eccole
Ma che sia silicone, tpu, o plastica semirigida penso che l'effetto della polvere ci sia comunque no, visto che avvolgono il telefono..
Dal blackberry al 3GS all'iPhone 4 ed ora il 5 ho sempre utilizzato custodie a sacchetto, così quando si utilizza è come mamma Apple l'ha fatto.
Adreno Cromo
19-11-2012, 20:10
silicone
La parte posteriore che materiale è?
Legolas84
19-11-2012, 20:12
Dal blackberry al 3GS all'iPhone 4 ed ora il 5 ho sempre utilizzato custodie a sacchetto, così quando si utilizza è come mamma Apple l'ha fatto.
Anche io sul 4 ho sempre usato la "calza".... solo che non so quale comprare per il 5.... qual'è la calza migliore come materiale e forma per questo telefono?
Anche io sul 4 ho sempre usato la "calza".... solo che non so quale comprare per il 5.... qual'è la calza migliore come materiale e forma per questo telefono?
Io ho questa:http://images.mobilefun.it/graphics/450pixelp/36389.jpg
Adesso mi regaleranno questa di colore bianco:
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/#
Legolas84
19-11-2012, 20:45
Qualcosa di simile a questa:
http://www.iphoneitalia.com/custodia-germanmade-per-iphone-5-la-recensione-di-iphoneitalia-15-di-sconto-sui-prodotti-431494.html
Con la protezione per non farlo uscire per sbaglio e che non costi 50 euro esiste? :D
Enochian
19-11-2012, 22:18
Bella ma è tedesca, non la comprerò mai.
Fanfulla da Lodi
20-11-2012, 01:29
In quello bianco della mia ragazza esce la luce dalla cornice sotto il pulsante accensione, chi ha quello bianco ha riscontrato questo problema?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/hahazyvu.jpg
iPhone 5 bianco.
Nessuna luce.
Almeno questa ce la siamo risparmiata!
Fanfulla da Lodi
20-11-2012, 01:55
Questa la mia custodia colore nero, esattamente con quella che avevo per il 4S.
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_per_iphone/flap_essential_for_iphone_5
Cellulare appeso al collo con un nastrino passato intorno al foro telecamera della custodia ed a ballare sulla panza.
Estetica e piacere d'uso .. prossimi allo zero.
Praticità scarsa, perchè bisogna aprire la patta per usare il telefono.
Inoltre necessita di ricalibrare APP con posizionamenti perchè il magnetino del ferma patta interferisce.
Però ... danni al cellulare anche in caso di cadute, dossier che dalla scrivania volano sul telefono, urti sul volante o pacchi trasportati .. zero.
Rivendibilità del cellulare .. al TOP perchè impeccabile.
Fanfulla da Lodi
20-11-2012, 02:24
Qualcuno mi aiuta su questo ... fantasma?
Mio figlio si è comprato recentemente per il suo 4S, dopo aver usurato una normale custodia da supermercato, una costosissima (34 Euro col traporto ed il cambio Euro-Sterline) custodia in alluminio che avvolge completamente i bordi del telefono e viene serrata con viti e con delle robuste nervature esterne sul retro del fondo.
Praticamemte un carro-armato.
Eccola:
http://www.tradecheckout.com/products/Gun-Metal-Aluminum-Arachnophobia-Durable-Metal-Case-Pouch-Cover-Housing-for-iPhone-4G-4S_2606.html
Dopo un pò comincia a piagnucolare che la batteria lo stà abbandonando, che la carica dura poco e non avendo fatto l'Apple Care dovrà andare in Apple Store e smenare soldi per cambiarlo subito, oppure affidarlo in garanzia per chissà quanti giorni all'assistenza della TRE.
Poi ha una idea micidiale.
Smonta la costosa armatura in alluminio .. e la sua batteria torna come prima.
Giuro non è una trollata. Sono/siamo sbalorditi.
L'altra figlia ci ha diffidato dal montare sul suo 4S la custodia incriminata per fare una contro-prova.
Simonex84
20-11-2012, 07:00
X caso con la custodia in alluminio ha anche la ricezione leggermente disturbata??
Qualcosa di simile a questa:
http://www.iphoneitalia.com/custodia-germanmade-per-iphone-5-la-recensione-di-iphoneitalia-15-di-sconto-sui-prodotti-431494.html
Con la protezione per non farlo uscire per sbaglio e che non costi 50 euro esiste? :D
dal "vu cumprà" :Prrr: ..
3 euro nera , materiali sia dentro che fuori morbidissimi..
dual2duo
20-11-2012, 09:45
A che ti serve vedere il dietro se neanche si vede il logo :D
willy_revenge
20-11-2012, 11:26
La parte posteriore che materiale è?
Plastica, ma ha un effetto quasi gommato, non saprei come definirlo.
SaggioFedeMantova
20-11-2012, 11:41
ho acquistato sabato un iphone 5 bianco :)
ho notato però che lo schermo tende al giallo, colori caldi per intenderci, i vostri come sono?
C'è un modo per fare un reclamo rispetto ad un centro vodafone specifico?
Stamattina ho mandato mio fratello a fare il cambio sim, anche lui doveva cambiare quella normale in micro..e i commessi, dopo aver provato a chiedergli i 16 euro per cambiare entrambe le sim, trovandosi di fronte alla stampa della pagina del sito della vodafone, pur di non dargliele, gli hanno risposto che avevano finito le sim da cambiare! Al che mio fratello è andato dentro il negozio del centro commerciale normale e li gliele hanno sostituite gratuitamente (e qui si non erano obbligati a farlo gratuitamente ma l'hanno fatto lo stesso).
Attenzione perché questo si chiama furto. Le direttive sono chiare e sta cosa non mi va proprio giù! :mad:
Simonex84
20-11-2012, 12:29
ho notato però che lo schermo tende al giallo, colori caldi per intenderci, i vostri come sono?
I colori degli iPhone sono sempre tendenti al caldo, se lo paragoni con un Galaxy S3 o un Nexus la differenza è notevole.
Il bianco del mio è identico al bianco dell'iPad 3, rispetto al vecchio 3GS invece mi sembra ancora più caldo.
Adreno Cromo
20-11-2012, 12:57
Plastica, ma ha un effetto quasi gommato, non saprei come definirlo.
Ne ho viste parecchie di questo tipo, silicone/gomma laterale e plastica trasparente posteriore, solo che la plastica posteriore tende a graffiarsi facilmente e dopo poco tempo diventa uno schifo, non so se quella che hai tu è diversa, l'effetto "quasi gommato" che descrivi potrebbe preservarla un pò di più...tienici aggiornati;)
Dipende anche dall'impostazione della luminosità.
Il mio è così:
http://im3.freeforumzone.it/up/31/48/1275404332.jpg
Apple_81
20-11-2012, 14:32
Mi piacerebbe provare una cover rigida di plastica dura, ma al tatto morbida ... Come quella della cable tecnologie che avevo per l'iPhone 4s ... Avete qualche idea ?
Spero di essere stato chiaro ...
Arrivato ieri quello nuovo (sostitutivo del primo preso sull'AS online), vi avevo "stressato" per sapere come inizializzarlo supponendo avesse ios 6.0, invece ha già ios 6.0.1 (settimana 45).
Quindi ho potuto caricare il backup che avevo con 6.0.1 senza problemi :)
sickofitall
20-11-2012, 15:58
Arrivato ieri quello nuovo (sostitutivo del primo preso sull'AS online), vi avevo "stressato" per sapere come inizializzarlo supponendo avesse ios 6.0, invece ha già ios 6.0.1 (settimana 45).
Quindi ho potuto caricare il backup che avevo con 6.0.1 senza problemi :)
che problema aveva? quello nuovo ha graffi?
che problema aveva? quello nuovo ha graffi?
avevo problemi con il tasto home, quando ero dentro ad un'app non riuscivo 8 volte su 10 a ritornare alla home screen. Questo nuovo (bianco) non ha difetti, nemmeno il precedente comunque ne aveva di natura estetica.
Silent killer
20-11-2012, 17:40
Oggi ho ordinato un iPhone nero dall'apple store, pensando che tra due settimane sarebbe stato mio. Invece, come data di consegna risulta il 17 dicembre. Son passato da euronics e ne aveva tre disponibili, quello in esposizione sembrava perfetto. Secondo voi vale la pena attendere quello dell'apple store per essere sicuri di poterlo sostituire o che comunque arrivi un modello di ultima produzione (forse con meno probabilità di avere difetti)? Oppure lo prendo da euronics? Se dovessi notare qualche graffietto solo dopo averlo portato a casa loro nn me lo sostituirebbero, ma la Apple come si comporta in questi casi? Lo sostituirebbe con uno nuovo?
Perche la spedizione ci mette più di 10 giorni?
Io ti consiglio Apple store, se hai problemi una telefonata e sei a posto. Me me sono fatti cambiare due e non hanno battuto ciglio, quello nero per i graffi e quello bianco per la luce che usciva dalla cornice.
Legolas84
20-11-2012, 17:53
Cosa ne pensate di questa custodia?
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/momodesign_top_sleeve
Silent killer
20-11-2012, 18:00
Io ti consiglio Apple store, se hai problemi una telefonata e sei a posto. Me me sono fatti cambiare due e non hanno battuto ciglio, quello nero per i graffi e quello bianco per la luce che usciva dalla cornice.
Ho telefonato ed il ritardo è dovuto all'ipad mini che ho messo nello stesso ordine.. Eppure c'era scritto due settimane su entrambi!
Tra l'altro ho ordinato iPhone da 16 gb e forse ho cambiato idea e voglio il 32... Ma annullando l'ordine ci vogliono parecchi giorni prima di avere il rimborso... Non so che fare :\
preso anche io il 5, 16 gb nero, per sostituire il mio fidato 3gs che passa, ahilui, nelle mani di mio padre siri è molto divertente ma occorre fare un pò di pratica lo schermo è decisamente un altro vivere rispetto al 3gs; non ho però notato poi tutta sta reattività in più, anche se in fondo ci ho "giocato" poco.
preso anche io il 5, 16 gb nero, per sostituire il mio fidato 3gs .... non ho però notato poi tutta sta reattività in più, anche se in fondo ci ho "giocato" poco.
No dai.. si nota a vista.. prova avviare le mappe ed inserire una destinazione sul 3gs e sul 5... io ho il 4s, e quelle volte che prendo in mano il 3gs della mia ragazza nel fare 3-4 operazioni veloci, come aprire, whatsapp, leggere un indirizzo, saltare su mappe ed avviare la navigazione mi viene da imprecare, sopratutto ora che ha su ios 6 XD figurati se con un 5 non si nota la differenza :D
Saltalungo
20-11-2012, 18:36
preso anche io il 5, 16 gb nero, per sostituire il mio fidato 3gs che passa, ahilui, nelle mani di mio padre siri è molto divertente ma occorre fare un pò di pratica lo schermo è decisamente un altro vivere rispetto al 3gs; non ho però notato poi tutta sta reattività in più, anche se in fondo ci ho "giocato" poco.
Apri l'App Store su entrambi, vedrai subito la differenza :D
arenavsore
20-11-2012, 18:45
Apri l'App Store su entrambi, vedrai subito la differenza :D
Il che è tutto dire, il nuovo app store è ottimizzato da cani :rolleyes:
Riprenditi il 3Gs :D vedrai che tuo padre apprezza :sofico:
Apple_81
20-11-2012, 22:04
Qualcuno ha acquistato qualche cover della SBS ... Cover ultra sottili ...?
cuoresportivo86
21-11-2012, 00:37
Come si fa a dire che tra il 3GS e il 5 non c'è tutta questa differenza ?? :muro: La mia ragazza ha il 5 bianco e io sto per avere il 5 nero ma ora che uso il 3GS be è lentissimo ad aprire app, pagine di internet, mappe........anche andando sul menu delle app installate, l'iphone 5 è istantaneo in tutto..........il mio 3gs ci mette 3 ore !! :rolleyes: :rolleyes:
Fanfulla da Lodi
21-11-2012, 05:07
X caso con la custodia in alluminio ha anche la ricezione leggermente disturbata??
Sabato mi rientra il figlio. Ti riferirò.
Fanfulla da Lodi
21-11-2012, 05:11
Colore bianco veramente bianchissimo e luminoso sui due 5 bianchi che ho posseduto.
Avendo anche dei 4S in casa su cui fare il confronto mi sbilancio dicendo che non c'è partita tra lo schermo del 4S e quello del 5.
Fanfulla da Lodi
21-11-2012, 05:23
Oggi ho ordinato un iPhone nero dall'apple store, pensando che tra due settimane sarebbe stato mio. Invece, come data di consegna risulta il 17 dicembre. Son passato da euronics e ne aveva tre disponibili, quello in esposizione sembrava perfetto. Secondo voi vale la pena attendere quello dell'apple store per essere sicuri di poterlo sostituire o che comunque arrivi un modello di ultima produzione (forse con meno probabilità di avere difetti)? Oppure lo prendo da euronics? Se dovessi notare qualche graffietto solo dopo averlo portato a casa loro nn me lo sostituirebbero, ma la Apple come si comporta in questi casi? Lo sostituirebbe con uno nuovo?
Perche la spedizione ci mette più di 10 giorni?
Per il primo anno Apple si prende in carico qualsiasi prodotto comperato in qualsiasi parte del mondo.
Ti presenti in un Apple Store, previo appuntamento, senza portare con te scontrini o fatture o prove d'acquisto e ti viene cambiato.
Esperienza fatta da me con un 4S ed un 5 presi rispettivamente l'uno con un contratto TRE e l'altro comperato in una grande superficie.
Esperienza fatta dai miei figli con tre 4S cambiati in Apple store e provenienti tutti da contratto TRE.
Al secondo anno attento .. la garanzia te la da il rivenditore .. negozio, gestore telefonico etc sennò fai l'Apple Care a 69 Euro ed hai il servizio come il primo anno all'Apple Store.
Guarda che anche se hai comperato in un Apple Store il secondo anno di garanzia è un casino senza l'Apple Care perchè tocca a te dimostrare il difetto di conformità.
Non ti fare ingannare da sentenze, multe, dichiarazioni varie che leggi in giro .. non è cambiato un bel niente: al secondo anno conviene sempre l'Apple Care oppure .. rivendi prima il telefono e non ci pensi più.
4GateRush
21-11-2012, 08:00
Al secondo anno attento .. la garanzia te la da il rivenditore .. negozio, gestore telefonico etc sennò fai l'Apple Care a 69 Euro ed hai il servizio come il primo anno all'Apple Store.
Guarda che anche se hai comperato in un Apple Store il secondo anno di garanzia è un casino senza l'Apple Care perchè tocca a te dimostrare il difetto di conformità.
Non ti fare ingannare da sentenze, multe, dichiarazioni varie che leggi in giro .. non è cambiato un bel niente: al secondo anno conviene sempre l'Apple Care oppure .. rivendi prima il telefono e non ci pensi più.
Da pochi giorni non e' piu' cosi', Apple riconosce anche lei direttamente il secondo anno di garanzia, senza AppleCare.
Simonex84
21-11-2012, 08:06
Da pochi giorni non e' piu' cosi', Apple riconosce anche lei direttamente il secondo anno di garanzia, senza AppleCare.
Si però non ti fa la sostituzione immediata come se avessi l'AppleCare
SchedaVideo
21-11-2012, 08:17
:fagiano:
4GateRush
21-11-2012, 08:21
Si però non ti fa la sostituzione immediata come se avessi l'AppleCare
no non e' vero, in Apple Store te lo sostituiscono immediatamente.
Questi sono i servizi aggiuntivi per chi ha AppleCare.
Per quanto riguarda prodotti come iPhone e iPad ecco i servizi aggiuntivi:
Servizio sostituzione tramite invio ad Apple Mail-in & Carry-in: basterà contattare Apple e nel giro di una settimana a partire dall’invio del prodotto riceverete direttamente a casa l’iPhone sostitutivo. Se vi trovate vicino ad un Centro di Assistenza Autorizzato o Apple Store potete recarvi anche li per ottenere assistenza su iPhone e iPad.
Servizio sostituzione Express: Il servizio sostituzioni express AppleCare per iPhone è un servizio opzionale creato per ridurre l’intervallo di tempo in cui l’utente resta sprovvisto del suo iPhone. Solitamente, quando scegli il servizio di assistenza Mail-In, devi inviare l’iPhone ad Apple prima di ricevere il prodotto sostitutivo. Con il servizio sostituzioni express, Apple ti invia un iPhone non appena lo richiedi. Successivamente dovrai inviare il telefono originale ad Apple. L’iPhone sostitutivo sarà nuovo o ricondizionato. L’iPhone sostitutivo impiegherà da 2 a 3 giorni lavorativi per arrivare dal momento della richiesta ad Apple. Il servizio ha un costo di 29€ IVA inclusa. QUI la FAQ per il servizio Express.
Supporto tecnico Internazionale, valida in tutto il mondo: mentre la garanzia del venditore, quindi del secondo anno, vale solo e SOLTANTO presso il negozio nel quale è stato acquistato l’iPhone grazie al pacchetto AppleCare Protection Plan il secondo anno (ovviamente non sui difetti accidentali) è usufruibile presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato (AASP) o Apple Store del Mondo.
Copertura Hardware: iPhone, Batteria e Auricolari e accessori in dotazione. Vi ricordiamo che fuori da AppleCare Protection Plan la batteria dell’iPhone non è coperta da garanzia in quanto è un consumabile. Per quanto riguarda iPad è compresa anche l’estensione di garanzia hardware sui prodotti Base AirPort Express, AirPort Extreme o Time Capsule acquistati almeno nei due anni precedenti all’acquisto dell’iPad.
Il servizio di assistenza software telefonico gratuito comprende: Uso di iOS e iCloud, Connessione alle reti wireless, Domande su FaceTime, iPhoto, iWork e altre app per iPhone create da Apple.
No, se non hai apple care non hai la sostituzione immediata.. Mai solo la riparazione del dispositivo.. Non è cambiato nulla a livello effettivo, solo a livello formale
Simonex84
21-11-2012, 08:29
Senza AppleCare nel secondo anno per esempio non ti cambiano gratuitamente la batteria, e comunque per il cambio al volo all'AppleStore senza AppleCare al secondo anno secondo me ci sarà da litigare parecchio.
Senza AppleCare nel secondo anno per esempio non ti cambiano gratuitamente la batteria, e comunque per il cambio al volo all'AppleStore senza AppleCare al secondo anno secondo me ci sarà da litigare parecchio.
Ma non ci sarà bisogno di litigare.. Semplicemente non lo fanno.. È scritto esplicitamente nei punti sopra elencati..
Simonex84
21-11-2012, 08:47
Ma non ci sarà bisogno di litigare.. Semplicemente non lo fanno.. È scritto esplicitamente nei punti sopra elencati..
Ah ok, sinceramente non mi sono neanche posto il problema visto che la faccio sempre almeno sono coperto senza storie per due anni ;)
4GateRush
21-11-2012, 08:47
potete citare le fonti pls?
perche' a me non risultano le cose che dite voi.
Ragazzi su Amazon si trovano adattatori/cavi Lightning anche sui 10/12€.
secondo voi sono originali e cmq nel caso non lo siano voi lo/li comprereste?? :fagiano:
patanfrana
21-11-2012, 09:03
Diciamo che il problema grosso sarà farsi riconoscere il problema come coperto da garanzia, mentre con AppleCare accettano praticamente ogni sciocchezza.
IMHO è un risparmio insensato.
Simonex84
21-11-2012, 09:06
Ragazzi su Amazon si trovano adattatori/cavi Lightning anche sui 10/12.
secondo voi sono originali e cmq nel caso non lo siano voi lo/li comprereste?? :fagiano:
Visto che l'iPhone costa in media 800€ non mi va di risparmiare 7€ sul cavo rischiando di ritrovarmi una cineasta che potrebbe anche rovinarmi l'iPhone ;)
4GateRush
21-11-2012, 09:06
Diciamo che il problema grosso sarà farsi riconoscere il problema come coperto da garanzia, mentre con AppleCare accettano praticamente ogni sciocchezza.
IMHO è un risparmio insensato.
anche secondo me conviene comprarla..
Simonex84
21-11-2012, 09:14
anche secondo me conviene comprarla..
Si conviene sempre farla, il grosso problema nel secondo anno è che la garanzia legale è troppo vaga nella descrizione dei problemi e Apple potrebbe attaccarsi a queste ambiguità per rifiutare la sostituzione/riparazione. Con AppleCare invece hai la sicurezza di avere la sostituzione.
4GateRush
21-11-2012, 09:17
Si conviene sempre farla, il grosso problema nel secondo anno è che la garanzia legale è troppo vaga nella descrizione dei problemi e Apple potrebbe attaccarsi a queste ambiguità per rifiutare la sostituzione/riparazione. Con AppleCare invece hai la sicurezza di avere la sostituzione.
Negli Apple Store sono meno stronzi di quanto pensate.. a me hanno riparato un mac mini a cui avevo sostituito l'hdd personalmente... quindi garanzia invalidata secondo le regole... ed invece... mobo e mast dvd nuovi.
patanfrana
21-11-2012, 09:18
A chi interessa, le custodie Sena sono scontate del 25% tra oggi e venerdì, inserendo sul loro store questo codice HOLIDAYSAVE ;)
Ma tutto quello che avete scritto sulla garanzia vale per il secondo anno?
Se uno si accorge che ha la cornice rovinata deve pagare qualcosa per farsi mandare un nuovo dispositivo prima di inviare il suo? Le spese di spedizione sono a carico di chi?
patanfrana
21-11-2012, 09:44
Il secondo anno, come detto, al momento è un'incognita senza AppleCare.
Gli strisci dovrai dimostrare che c'erano al momento dell'acquisto, idem altri problemi devi dimostrare tu la loro insorgenza per difetto di conformità.
Se tutto questo riesci a dimostrarlo, puoi andare in un Apple Store ufficiale oppure chiedere che ti mandino il corriere a casa (a loro spese), anche se è molto probabile ti spingano ad andare in un centro riparazioni autorizzato, dove te lo ripareranno invece che sostituirtelo.
Per la garanzia primo anno Apple secondo anno rivenditore più Apple.
Il secondo anno di garanzia se si è acquistato presso un Apple store ha le stesse condizioni del primo. A me è stata spiegata così.
Eventuali danni devono essere riscontrati al momento dell'acquisto. Il mio è stato aperto e controllato seduta stante.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Non c'entrano nulla i primi 8 giorni d'acquisto?
Simonex84
21-11-2012, 11:12
Per la garanzia primo anno Apple secondo anno rivenditore più Apple.
Il secondo anno di garanzia se si è acquistato presso un Apple store ha le stesse condizioni del primo. A me è stata spiegata così.
Eventuali danni devono essere riscontrati al momento dell'acquisto. Il mio è stato aperto e controllato seduta stante.
Non è così, anche acquistando direttamente in Apple il secondo anno hai la sola garanzia legale che non è assolutamente uguale a quella del primo anno.
Per avere lo stesso tipo di assistenza del primo anno anche al secondo devi farti l'AppleCare.
il menne
21-11-2012, 11:18
Non c'entrano nulla i primi 8 giorni d'acquisto?
Questo è un altro discorso.
A stretto rigor di logica se si compra iphone da un negozio ci sono un tot di giorni per il recesso ( 15 se preso in apple store ) in apple store ( se preso lì ) si può chiedere anche il rimborso, e ciò incondizionatamente, e se si lamenta qualsiasi difetto in questo lasso di tempo cambiano il telefono con un altro nuovo ( non ricondizionato da black box ). :fagiano:
Tempo fa parlando con un genius in apple store mi disse che avrei potuto entro i 15 giorni dall'acquisto se aveva difetti farmelo cambiare con uno nuovo in apple store anche se non l'avevo comprato da loro! ( il rimborso no, se volevo quello dovevo andare da chi avevo comprato, ovviamente ). Non so se questa cosa risponda a verità, in quanto mi fu detta così, en passant, in un ambito di discorso più ampio che si stava facendo... comunque così mi fu detto.
io prevedo solo molta più confusione di prima... :O
il menne
21-11-2012, 11:41
io prevedo solo molta più confusione di prima... :O
Quello è ovvio. Prevedo liti con persone che pretenderanno servizi inclusi nell'apple care come garanzia legale del secondo anno...
Ovviamente, il secondo anno di garanzia legale presso apple vale solo per chi ha comprato in apple store, a quanto ho capito, chi ha comprato in negozio il secondo anno deve sempre farlo valere presso il negozio se non ha apple care...
Quindi per me non cambia nulla. Comunque visto l'esborso non esoso se tengo il telefono più di un anno conviene sempre apple care a mio avviso... anche se non si dovesse spendere nulla ma anche solo stare senza telefono per 15/20 giorni sarebbe uno scomodo mica da ridere.... anche ammesso di avere un muletto di riserva, (e non credo che ci si possa permettere di avere un iphone di servizio ) peggio ancora se uno deve comprarlo!
Quindi per me non cambia nulla. Comunque visto l'esborso non esoso se tengo il telefono più di un anno conviene sempre apple care a mio avviso... anche se non si dovesse spendere nulla ma anche solo stare senza telefono per 15/20 giorni sarebbe uno scomodo mica da ridere.... anche ammesso di avere un muletto di riserva, (e non credo che ci si possa permettere di avere un iphone di servizio ) peggio ancora se uno deve comprarlo!
ma infatti, chi ci lavora con l'iphone rimanere senza prodotto per 15/20 giorni nella migliore delle ipotesi è molto più sconveniente e improduttivo che pagare i 70€ di apple care... Comunque ognuno è arbitro delle proprie scelte, io dico solo che con il mio 4 se non l'avessi fatta avrei speso 300 euro in riparazioni, o meglio, non li avrei spesi tenendomi un iphone con tasto home ingestibile (prima sostituzione) e problemi al giroscopio e antenna gps (secondo iphone)... ovviamente il problema al tasto home è difficile farlo passare come già presente al momento dell'acquisto, così come qualsiasi problema di batteria..
Visto che si sta parlando di Apple Care e garanzia,
la mia situazione è la seguente:
Ho comprato al D1 presso un Centro Tim l'iPhone 5. Il giorno dopo lo riportai perchè mi accorsi che aveva delle micro-sverniciature. Dopo un po di contenzioso con quello del centro tim il telefono è stato preso e portato in assistenza. Preso dal panico(visti gli enormi ritardi per la produzione di iPhone5) pensai che i tempi di attesa fossero titanici quindi ritornai nel centro e chiesi cortesemente che se i tempi di attesa erano troppo lunghi di farmi ritornare indietro il cellulare.
La settimana successiva ritornai a prendere il cell che non mi hanno sostituito. Sul cedolino di dimissioni dell'assistenza Apple compariva la frase "Prodotto conforme alle normative Apple". A questo punto non so se me l'hanno rispedito perchè avevo chiesto,nel caso di attese titaniche il ritorno del prodotto o perchè effettivamente per loro il prodotto è esente da difetti.
A questo punto posso fare la Apple Care su questo iPhone? e se si potro andare nel Centro Apple piu vicino a chiedere la sostituzione?
Per quanto possano essere minuscoli,i micrograffi/sverniciature ci sono e sono presenti in 2-3 parti sul bordo.
Vi ringrazio per la risposta! :)
NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:53
Apple ha sempre detto che la sverniciatura è una cosa normale.
Enochian
21-11-2012, 13:12
Se lo prendete sul sito ve lo cambiano tranquillamente entro 15 gg
Inoltre se non avete fatto l'apple care ve lo ritirano lo stesso a casa ma a vostre spese
Purtroppo dovevi controllare subito davanti al negoziante lo stato del telefonino.
Onestamente è una situazione ridicola, perché di tutto hai voglia in quel momento fuorché di controllare ogni mm quadro del cell a scovare possibili segni.
A me è successo uguale, sono tornato a casa e mi sono venuti i sudori freddi perché m'ero reso conto di non averlo controllato per niente.
Sono stato fortunato che non presentava segni, ma se ne avesse avuto ormai non avrei più potuto farmelo cambiare.
Purtroppo dovevi controllare subito davanti al negoziante lo stato del telefonino.
Onestamente è una situazione ridicola, perché di tutto hai voglia in quel momento fuorché di controllare ogni mm quadro del cell a scovare possibili segni.
A me è successo uguale, sono tornato a casa e mi sono venuti i sudori freddi perché m'ero reso conto di non averlo controllato per niente.
Sono stato fortunato che non presentava segni, ma se ne avesse avuto ormai non avrei più potuto farmelo cambiare.
Esattamente! :muro: :muro:
Se lo prendete sul sito ve lo cambiano tranquillamente entro 15 gg
Inoltre se non avete fatto l'apple care ve lo ritirano lo stesso a casa ma a vostre spese
Nel primo anno lo ritirano sempre gratuitamente, é la telefonata al supporto che dopo i 3 mesi è a pagamento
iK@rus
Fatela l'Apple Care, vale più di quello che costa. ;)
p.s.
Prima non la pensavo così, almeno per l'iPhone, ma mi sono ricreduto.
Simonex84
21-11-2012, 14:05
p.s.
Anche perché in proporzione al costo dell'iPhone l'AppleCare non costa neanche tanto ;)
p.s.
Ma è vero che Apple Care copre anche i danni accidentali? o copre solo quelli di usura?? (batteria,tasto home,ecc...) ??
4GateRush
21-11-2012, 14:43
Anche perché in proporzione al costo dell'iPhone l'AppleCare non costa neanche tanto ;)
appunto perche' costa un botto rode il fegato spendere altri 70 euro..
Simonex84
21-11-2012, 15:06
appunto perche' costa un botto rode il fegato spendere altri 70 euro..
Vedi la come un'assicurazione del costo di 70€ su un bene del valore di 800€ secondo me non c'è neanche da pensarci su se farla o meno
Ma è vero che Apple Care copre anche i danni accidentali? o copre solo quelli di usura?? (batteria,tasto home,ecc...) ??
coprirebbe i danni accidentali, o parte di essi se facessi la apple care plus, che però non è attiva in europa..
il menne
21-11-2012, 15:36
Si e no.
No nel senso che legalmente non li copre.
Si nel senso che molto spesso agli Apple Store sono di manica larga e ho visto far passare sotto Apple care anche danni che in realtà sarebbero accidentali.... è una "prassi" nota.
Ovviamente ci saranno i dovuti distinguo, magari danni dovuti a totale sbatadaggine perchè iphone ti cade nella tazza del gabinetto ( successo a un mio amico! ) non li passano..... :D
In teoria non copre danni accidentali.
Il bello è che all'atto pratico i Genius non si mettono ad indagare se dietro un guasto c'è imperizia, per esempio cadute (leggasi: chiudono quasi sempre un occhio).
E il tutto si risolve con una sostituzione immediata.
Questo vale abbastanza anche durante il primo anno di garanzia commerciale anche senza Apple Care, ma ovviamente se c'è è più facile che chiudano un occhio.
Anche per questo motivo la garanzia Apple è qualitativamente la migliore che offre il mercato.
In teoria non copre danni accidentali.
Il bello è che all'atto pratico i Genius non si mettono ad indagare se dietro un guasto c'è imperizia, per esempio cadute (leggasi: chiudono quasi sempre un occhio).
E il tutto si risolve con una sostituzione immediata.
Questo vale abbastanza anche durante il primo anno di garanzia commerciale anche senza Apple Care, ma ovviamente se c'è è più facile che chiudano un occhio.
Anche per questo motivo la garanzia Apple è qualitativamente la migliore che offre il mercato.
Capisco!
Ma io posso cmq farla anche se comprato da un rivenditore diverso da Apple Store?
e quanto tempo ho ancora per farla??
Sono andato sul sito ma non mi dava molte risposte in merito.. mi converrebbe parlarne al Genius Bar più vicino mi sà!
Visto che si sta parlando di Apple Care e garanzia,
la mia situazione è la seguente:
Ho comprato al D1 presso un Centro Tim l'iPhone 5. Il giorno dopo lo riportai perchè mi accorsi che aveva delle micro-sverniciature. Dopo un po di contenzioso con quello del centro tim il telefono è stato preso e portato in assistenza. Preso dal panico(visti gli enormi ritardi per la produzione di iPhone5) pensai che i tempi di attesa fossero titanici quindi ritornai nel centro e chiesi cortesemente che se i tempi di attesa erano troppo lunghi di farmi ritornare indietro il cellulare.
La settimana successiva ritornai a prendere il cell che non mi hanno sostituito. Sul cedolino di dimissioni dell'assistenza Apple compariva la frase "Prodotto conforme alle normative Apple". A questo punto non so se me l'hanno rispedito perchè avevo chiesto,nel caso di attese titaniche il ritorno del prodotto o perchè effettivamente per loro il prodotto è esente da difetti.
A questo punto posso fare la Apple Care su questo iPhone? e se si potro andare nel Centro Apple piu vicino a chiedere la sostituzione?
Per quanto possano essere minuscoli,i micrograffi/sverniciature ci sono e sono presenti in 2-3 parti sul bordo.
Vi ringrazio per la risposta! :)
Io fossi in te farei la cosa più semplice del mondo, chiamerei apple servizio clienti, se sei pratico puoi anche farti richiamare senza spendere soldi ( non sto qui a spiegare come) e gli dici che il tuo iphone ha dei problemi hardware, ad es. assenza di voce durante la conversazione, si spegne a volte etc etc (altre cavolate), gli dici di aver fatto pure il ripristino più volte e contestualmente gli chiedi la sostituzione, vedrai che ti manderanno il corriere a casa lo spediranno a loro spese in olanda dove non controllano (solitamente niente) e te lo sostituiranno con una altro in circa 5 gg;)
il menne
21-11-2012, 16:17
Capisco!
Ma io posso cmq farla anche se comprato da un rivenditore diverso da Apple Store?
e quanto tempo ho ancora per farla??
Sono andato sul sito ma non mi dava molte risposte in merito.. mi converrebbe parlarne al Genius Bar più vicino mi sà!
Se hai il telefono da poco tempo, ( e ciò ovviamente se hai il 5 ) per il primo anno non hai bisogno di apple care, apple ti copre al 100% comunque come produttore, l'apple care è necessaria per il secondo anno.... ( entro 15gg dall'acquisto te ne danno volendo proprio un altro nuovo di pacca ).
Se il telefono è nel primo anno dall'acquisto in un apple store in genere te lo cambiano al volo, ( ovviamente con un "rigenerato" che però è pari al nuovo da black box ) se i problemi son riscontrabili e hai fatto le opportune prove....
Se no chiami e passa un corriere a ritirarlo e in 5/8 gg lavorativi te ne arriva un altro.
Se hai un 4s o un 4 da più di un anno, ohimè, l'apple care non puoi più farla ( si può fare solo durante la validità della garanzia del primo anno...)...
Io fossi in te farei la cosa più semplice del mondo, chiamerei apple servizio clienti, se sei pratico puoi anche farti richiamare senza spendere soldi ( non sto qui a spiegare come) e gli dici che il tuo iphone ha dei problemi hardware, ad es. assenza di voce durante la conversazione, si spegne a volte etc etc (altre cavolate), gli dici di aver fatto pure il ripristino più volte e contestualmente gli chiedi la sostituzione, vedrai che ti manderanno il corriere a casa lo spediranno a loro spese in olanda dove non controllano (solitamente niente) e te lo sostituiranno con una altro in circa 5 gg;)
Se hai il telefono da poco tempo, ( e ciò ovviamente se hai il 5 ) per il primo anno non hai bisogno di apple care, apple ti copre al 100% comunque come produttore, l'apple care è necessaria per il secondo anno.... ( entro 15gg dall'acquisto te ne danno volendo proprio un altro nuovo di pacca ).
Se il telefono è nel primo anno dall'acquisto in un apple store in genere te lo cambiano al volo, ( ovviamente con un "rigenerato" che però è pari al nuovo da black box ) se i problemi son riscontrabili e hai fatto le opportune prove....
Se no chiami e passa un corriere a ritirarlo e in 5/8 gg lavorativi te ne arriva un altro.
Se hai un 4s o un 4 da più di un anno, ohimè, l'apple care non puoi più farla ( si può fare solo durante la validità della garanzia del primo anno...)...
Ok grazie mille delle risposte raga. Quindi se chiamo l'assistenza Apple in ogni caso,anche se acquistato da un rivenditore non ufficiale,dovrebbe arrivare il corriere a casa? Io penso più che quello per telefono mi direbbe di portare il telefono dal rivenditore dove l'ho acquistato no? :stordita:
patanfrana
21-11-2012, 17:26
Se hai un centro di riparazione autorizzato in zona è probabile ti mandino lì...
Ok grazie mille delle risposte raga. Quindi se chiamo l'assistenza Apple in ogni caso,anche se acquistato da un rivenditore non ufficiale,dovrebbe arrivare il corriere a casa? Io penso più che quello per telefono mi direbbe di portare il telefono dal rivenditore dove l'ho acquistato no? :stordita:
Nel primo anno l'assistenza è coperta da apple, è come se avessi apple care attiva, con la possibilità di avere il corriere che ti arriva gratuitamente a casa.. Inoltre nei primi 90giorni (non ricordo se 90 o 30) hai l'assistenza telefonica gratuita..
Quindi chiama apple usando l'800xxxxxx e non l'199xxxxxx
Se hai un centro di riparazione autorizzato in zona è probabile ti mandino lì...
Si ma per l'assistenza di un altro iphone gli ho detto che sto a 50km da Padova e perdevo mezza giornata x andare su a portarlo e a riprenderlo, quindi preferivo il corriere XD
Se il problema non è 'strano', come quello del giroscopio che l'assistente telefonico non mi credeva, penso si possa forzare la richiesta del corriere :-)
Ma sto apple store a padova esiste o non esiste? Non l'ho mai capito! :D
L'apple care per il primo anno può venire utile per il servizio express, per non rimanere senza telefono, te ne portano uno a casa prima di spedire il tuo.
Mi é arrivata la sostituzione del mio nero che aveva i graffi, settimana 45 perfetto. Ora aspetto la sostituzione per il bianco che esce la luce dalla cornice vicino al pulsante accensione. Giovedì prossimo spedisco tutte e due i "vecchi".
Comunque ho notato che il mio vecchio nero ha un bagliore verde in fondo allo schermo quando lo riattivo dopo un po' che ha lo schermo bloccato, lo fa anche a qualcun altro?
Non immagino se avessi comprato un galaxy in un negozio sotto casa che trattamento avrei ricevuto se avessi avuto dei problemi.
Fanfulla da Lodi
21-11-2012, 17:59
Guarda spieghiamola cosi':
La garanzia commerciale a cui tutti siamo stati abituati .. 10 anni su un divano, 6 anni sulla corrosione della scocca di un auto, 2 anni su un frullatore, 6 mesi su una batteria, 3 mesi su una cuffia .. in realtà non è un diritto.
E' un optional che il costruttore concede a suo piacimento e con eventuali limitazioni ed esclusioni per rendere appetibile il suo prodotto rispetto alla concorrenza.
Tale garanzia il costruttore la esercita o tramite lo stesso venditore (es: una concessionaria d'auto) o tramite centri autorizzati.
Con questa .. garanzia abbiamo convissuto sino ad oggi.
Poi da qualche anno è comparsa su spinta europea una .. garanzia legale che disciplina con assai scarsa precisione la materia ed il cui testo lo potrai trovare in rete senza problemi.
Parole come "tempo ragionevole" di una riparazione, ovvero "congrua riduzione del prezzo" in caso di prodotto non riparabile etc sono bombe che lastricano il sentiero del contenzioso e che devono essere sminate dai giudici.
Venendo al caso pratico, ovvero il secondo anno di garanzia Apple, ti riassumo allo stato dell'arte la situazione, con il conforto di tutte le domande che ho posto in due Apple store.
Durante il primo anno compra il telefono da chi vuoi .. Apple te lo cambia con un ricondizionato. Punto.
Al secondo anno aver comprato da chi vuoi o in Apple Store non cambia nulla perchè il telefono sarà controllato e riparato nel ragionevole (sic!!) periodo di tempo dal rivenditore (Tim, MediaWord oppure Apple per fare un esempio) e se il guasto verrà giudicato d'uso o di imperizia (e immagina quì il contenzioso) ti sarà addebitato.
La multa alla Apple ed il recente comunicato Apple sul secondo anno di garanzia sono sottigliezze di lana caprina dovute al fatto che Apple non chiariva bene che nel secondo anno c'è valida la garanzia legale e che nel sollecitare i clienti all'acquisto dell'Apple Care non precisava abbastanza che il cliente aveva già gratuitamente una certa forma di garanzia: quella legale appunto. (ampiamente insufficiente e lacunosa!!)
Per cui il sollecito per l'Apple Care poteva sembrare l'unico modo per coprire con un secondo anno di garanzia il prodotto.
Ecco perchè ho scritto che non è cambiato proprio nulla e che la parole che leggi in giro nei forum sono considerazioni da parte di persone volenterose ma poco informate.
Riassumendo:
Garanzia commerciale: il costruttore la eroga alle condizioni che vuole, per il tempo che vuole, escludendo o limitando ciò che vuole.
In casa Apple vuol dire sostituzione immediata del prodotto indipendentemente da dove e come è stato acquistato.
Garanzia legale: obbligatoria nella UE e per un certo periodo di tempo a carico del costruttore poi successivamente a carico del rivenditore.
Punto essenziale: il difetto di conformità ovvero il guasto preesistente ovvero l'inabilità di un prodotto a fare una cosa promessa.
Sono cose difficili, in parecchi casi molto difficili da dimostrare; la riparazione deve avvenire in tempi ragionevoli ovvero se riparabile solo parziamente si ha diritto ad una congrua riduzione di prezzo etc etc. (leggiti il testo della legge)
Allucinante vero?
Viva l'Apple Care che può essere stipulata entro un anno dall'acquisto, acquisto fatto dove si vuole. (Questo per rispondere ad un utente del forum che chiedeva questa precisazione)
Oppure .... la vendita del telefono dopo il primo anno.
PS1: Ecco perchè, se hai letto ciò che scrivevo alcuni post orsono, mio figlio piagnucolava per la batteria del suo 4S che non funzionava ... perchè senza l'Apple Care che da spilorcio non aveva voluto fare, gli avrebbero tenuto per giorni il telefono fermo all'assistenza TRE ( il rivenditore del telefono) oppure andava in Apple Store, glielo sostituivano ma lo pelavano vivo di 149 Euro.
Passato un anno è finita la pacchia per cui i miei figli andavano in Apple Store lamentando inezie e ne uscivano con i 4S cambiati all'istante.
Fortunatamente come ho scritto, si è risolto il problema togliendo al 4S la custodia in alluminio. (incredibile ma vero)
PS2: Sul discorso dei graffi sento puzza di cialtronata.
L'alto Dirigente Apple che soavemente ha detto: ma è normalissimo che una scocca di alluminio verniciata si graffi o abbia dei graffietti in origine, indica che Apple stessa almeno inizialmente voleva porre un freno ai cambi incondizionati che Lei stessa concedeva.
Per cui come ho scritto, nella superficie dove procuro dei 5 per un amico, l'ordine a livello nazionale era: aprite subito i telefoni e se rigati non consegnateli.
Ma non dateli imballati che poi tornamno a farseli cambiare nella catena o negli Apple Store con i graffi che si sono auto-procurati dopo.
E siccome sappiamo che sono graffiati in partenza non riusciamo a distinguere tra graffi prima (difetti di conformità) e graffi dopo (incuria ed imperizia) e dobbiamo cambiare tutto.
Che i telefoni li cambiasseo i negozi, i gestori, le catene o gli Apple Store quella roba sempre in Apple tornava.
Poi devono averci ripensato in Apple e hanno dato il via libera ai cambi incondizionati rendendosi conto che stavano per spararsi su un piede.
Ma ci hanno provato a considerare i graffi un non problema quindi non meritevole di sostituzione.
La crisi di produzione è dovuta al fatto che ne vendevano uno di telefono e ne cambiavano due e devono aver allestito delle vere linee di smontaggio rimontaggio in Apple Olanda per ricondizionare i telefoni, vista la difficoltà di riassemblaggio del prodotto.
Ma sto apple store a padova esiste o non esiste? Non l'ho mai capito! :D
è un centro autorizzato, o meglio, ce ne sono 2, abc.it e jump mi pare.. io son sempre andato all'abc, perchè mi è più comodo.. ma siccome devo andare appositamente a Padova è una rogna e perdo mezza giornata, anche perchè è aperto solo la mattina mi pare, e comunque non il sabato...
il menne
21-11-2012, 18:59
No, se il telefono lo hai preso da meno di un anno anche non da Apple, puoi tranquillamente richiedere l'assistenza di Apple.... ;)
ragazzi la larghezza esatta delle pellicole wrapsol,parlando solo delle laterali di quanto dev'essere?le mie sono 5.5 mm piu o meno
patanfrana
21-11-2012, 23:22
Fino a sabato a mezzanotte le custodie Beyza sono scontate del 25% con questo codice BLACKFRIDAY2012
Sconti per le proporta invece ce ne sono?
Non immagino se avessi comprato un galaxy in un negozio sotto casa che trattamento avrei ricevuto se avessi avuto dei problemi.
Centro assistenza, ti sta via due settimane e non sai cosa ti torna... al momento sto pregando per il mio tablet... :)
L'AppleCare la farò al più presto anche io ;)
Guarda spieghiamola cosi':
La garanzia commerciale a cui tutti siamo stati abituati .. 10 anni su un divano, 6 anni sulla corrosione della scocca di un auto, 2 anni su un frullatore, 6 mesi su una batteria, 3 mesi su una cuffia .. in realtà non è un diritto.
E' un optional che il costruttore concede a suo piacimento e con eventuali limitazioni ed esclusioni per rendere appetibile il suo prodotto rispetto alla concorrenza.
Tale garanzia il costruttore la esercita o tramite lo stesso venditore (es: una concessionaria d'auto) o tramite centri autorizzati.
Con questa .. garanzia abbiamo convissuto sino ad oggi.
Poi da qualche anno è comparsa su spinta europea una .. garanzia legale che disciplina con assai scarsa precisione la materia ed il cui testo lo potrai trovare in rete senza problemi.
Parole come "tempo ragionevole" di una riparazione, ovvero "congrua riduzione del prezzo" in caso di prodotto non riparabile etc sono bombe che lastricano il sentiero del contenzioso e che devono essere sminate dai giudici.
Venendo al caso pratico, ovvero il secondo anno di garanzia Apple, ti riassumo allo stato dell'arte la situazione, con il conforto di tutte le domande che ho posto in due Apple store.
Durante il primo anno compra il telefono da chi vuoi .. Apple te lo cambia con un ricondizionato. Punto.
Al secondo anno aver comprato da chi vuoi o in Apple Store non cambia nulla perchè il telefono sarà controllato e riparato nel ragionevole (sic!!) periodo di tempo dal rivenditore (Tim, MediaWord oppure Apple per fare un esempio) e se il guasto verrà giudicato d'uso o di imperizia (e immagina quì il contenzioso) ti sarà addebitato.
La multa alla Apple ed il recente comunicato Apple sul secondo anno di garanzia sono sottigliezze di lana caprina dovute al fatto che Apple non chiariva bene che nel secondo anno c'è valida la garanzia legale e che nel sollecitare i clienti all'acquisto dell'Apple Care non precisava abbastanza che il cliente aveva già gratuitamente una certa forma di garanzia: quella legale appunto. (ampiamente insufficiente e lacunosa!!)
Per cui il sollecito per l'Apple Care poteva sembrare l'unico modo per coprire con un secondo anno di garanzia il prodotto.
Ecco perchè ho scritto che non è cambiato proprio nulla e che la parole che leggi in giro nei forum sono considerazioni da parte di persone volenterose ma poco informate.
Riassumendo:
Garanzia commerciale: il costruttore la eroga alle condizioni che vuole, per il tempo che vuole, escludendo o limitando ciò che vuole.
In casa Apple vuol dire sostituzione immediata del prodotto indipendentemente da dove e come è stato acquistato.
Garanzia legale: obbligatoria nella UE e per un certo periodo di tempo a carico del costruttore poi successivamente a carico del rivenditore.
Punto essenziale: il difetto di conformità ovvero il guasto preesistente ovvero l'inabilità di un prodotto a fare una cosa promessa.
Sono cose difficili, in parecchi casi molto difficili da dimostrare; la riparazione deve avvenire in tempi ragionevoli ovvero se riparabile solo parziamente si ha diritto ad una congrua riduzione di prezzo etc etc. (leggiti il testo della legge)
Allucinante vero?
Viva l'Apple Care che può essere stipulata entro un anno dall'acquisto, acquisto fatto dove si vuole. (Questo per rispondere ad un utente del forum che chiedeva questa precisazione)
Oppure .... la vendita del telefono dopo il primo anno.
PS1: Ecco perchè, se hai letto ciò che scrivevo alcuni post orsono, mio figlio piagnucolava per la batteria del suo 4S che non funzionava ... perchè senza l'Apple Care che da spilorcio non aveva voluto fare, gli avrebbero tenuto per giorni il telefono fermo all'assistenza TRE ( il rivenditore del telefono) oppure andava in Apple Store, glielo sostituivano ma lo pelavano vivo di 149 Euro.
Passato un anno è finita la pacchia per cui i miei figli andavano in Apple Store lamentando inezie e ne uscivano con i 4S cambiati all'istante.
Fortunatamente come ho scritto, si è risolto il problema togliendo al 4S la custodia in alluminio. (incredibile ma vero)
PS2: Sul discorso dei graffi sento puzza di cialtronata.
L'alto Dirigente Apple che soavemente ha detto: ma è normalissimo che una scocca di alluminio verniciata si graffi o abbia dei graffietti in origine, indica che Apple stessa almeno inizialmente voleva porre un freno ai cambi incondizionati che Lei stessa concedeva.
Per cui come ho scritto, nella superficie dove procuro dei 5 per un amico, l'ordine a livello nazionale era: aprite subito i telefoni e se rigati non consegnateli.
Ma non dateli imballati che poi tornamno a farseli cambiare nella catena o negli Apple Store con i graffi che si sono auto-procurati dopo.
E siccome sappiamo che sono graffiati in partenza non riusciamo a distinguere tra graffi prima (difetti di conformità) e graffi dopo (incuria ed imperizia) e dobbiamo cambiare tutto.
Che i telefoni li cambiasseo i negozi, i gestori, le catene o gli Apple Store quella roba sempre in Apple tornava.
Poi devono averci ripensato in Apple e hanno dato il via libera ai cambi incondizionati rendendosi conto che stavano per spararsi su un piede.
Ma ci hanno provato a considerare i graffi un non problema quindi non meritevole di sostituzione.
La crisi di produzione è dovuta al fatto che ne vendevano uno di telefono e ne cambiavano due e devono aver allestito delle vere linee di smontaggio rimontaggio in Apple Olanda per ricondizionare i telefoni, vista la difficoltà di riassemblaggio del prodotto.
Molto interessante, grazie.
Vista la tua cultura in questione mi permetto di sottoporti un mio quesito: ho comprato un iPad 3 al Mediaworld di Trento verso metà ottobre ed ora, da un mese sono in Brasile per lavoro e, probabilmente, non tornerò prima di un anno.
Le mie domande sono:
- la garanzia vale anche qua immagino. Se si, vado in un Apple store, giusto? Che documenti portare? Scontrino MW?
- se volessi stipulare un Apple care x il secondo anno, lo posso fare sempre da qua?
- il semplice 2º anno di garanzia vale anche qua in quanto comprato in UE o no?
Grazie mille x le eventi risposte
David
L'apple care é internazionale, vale in tutto il mondo. La puoi comprare anche in brasile. Non credo che serva lo scontrino, guardano il seriale in teoria. Non so se vale il secondo anno anche in Brasile seppure l'hai comprato in EU.
Parlando delle Beyza, sono molto belle, mi piace la serie Flip anche se é cara da paura, il problema é che c'è scritto che la spediscono dopo il 20 dicembre :rolleyes:
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 02:38
Molto interessante, grazie.
Vista la tua cultura in questione mi permetto di sottoporti un mio quesito: ho comprato un iPad 3 al Mediaworld di Trento verso metà ottobre ed ora, da un mese sono in Brasile per lavoro e, probabilmente, non tornerò prima di un anno.
Le mie domande sono:
- la garanzia vale anche qua immagino. Se si, vado in un Apple store, giusto? Che documenti portare? Scontrino MW?
- se volessi stipulare un Apple care x il secondo anno, lo posso fare sempre da qua?
- il semplice 2º anno di garanzia vale anche qua in quanto comprato in UE o no?
Grazie mille x le eventi risposte
David
Ecco quì ho una semi-falla.
Perchè il mio amico a cui procuro gli iPhone 5 ha il neo-Kognato (sempre con la Kappa!!) venezuelano e che lavora in Sud-America .. e prossimamente proprio in Brasile.
Mi ha detto che il Kognato si è informato laggiù e che farà subito l'Apple Care qui in Italia appena torna in questi giorni per riabbracciare sia la mogliettina che un iPhone 5 che gli regalano.
Ci ho badato poco a cosa mi diceva l'amico perchè il mio compito era solo procurargli i telefoni.
Domani lo chiamo, mi informo diligentemente e ti riferisco perchè mi sembra che questo sia proprio il tuo caso.
Ciao
Ahhh, mentre combinavo il disastro che vedrai nei post seguenti mi è tornato in mente cosa mi diceva l'amico ..
Il Kognato faceva in Italia l'Apple Care per garantirsi in Brasile il secondo anno di assistenza sennò lo doveva rispedire quà per la riparazione.
In ogni caso telefono per saperne di più.
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 03:52
Chiedo scusa agli utenti,
sarà la mia imperizia a scrivere sui forum ma ho tentato varie volte di inviare una risposta a Simone.
Mi girava la rotellina di invio .. vedevo l'anteprima .. ma il messaggio non partiva.
Sono uscito e mi sono riloggato.
Nulla.
All'ennesima uscita ed all'ennesimo rilog .. ho trovato pubblicati tutti gli identici messaggi che avevo tentato di inviare.
Accidenti.
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 03:52
Duplicazione cancellata.
Adesso tutto funziona, modifico e le modifiche vengono recepite.
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 03:53
Duplicazione cancellata.
Accidenti è la seconda volta che mi succede e sempre in tardissima notte.
E questo avviene dopo l'orario di manutenzione del sito; orario che conosco a memoria: tra le 03,40 e le 04,10.
Non è che il sito subito dopo la manutenzione giornaliera va come il Wi-Fi del mio ex-iPhone 5 .. un pò random?
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 03:58
Qualcuno mi aiuta su questo ... fantasma?
Mio figlio si è comprato recentemente per il suo 4S, dopo aver usurato una normale custodia da supermercato, una costosissima (34 Euro col traporto ed il cambio Euro-Sterline) custodia in alluminio che avvolge completamente i bordi del telefono e viene serrata con viti e con delle robuste nervature esterne sul retro del fondo.
Praticamemte un carro-armato.
Eccola:
http://www.tradecheckout.com/products/Gun-Metal-Aluminum-Arachnophobia-Durable-Metal-Case-Pouch-Cover-Housing-for-iPhone-4G-4S_2606.html
Dopo un pò comincia a piagnucolare che la batteria lo stà abbandonando, che la carica dura poco e non avendo fatto l'Apple Care dovrà andare in Apple Store e smenare soldi per cambiarlo subito, oppure affidarlo in garanzia per chissà quanti giorni all'assistenza della TRE.
Poi ha una idea micidiale.
Smonta la costosa armatura in alluminio .. e la sua batteria torna come prima.
Giuro non è una trollata. Sono/siamo sbalorditi.
L'altra figlia ci ha diffidato dal montare sul suo 4S la custodia incriminata per fare una contro-prova.
Da Simonex84: X caso con la custodia in alluminio ha anche la ricezione leggermente disturbata??
Ciao Simone,
mio figlio è tornato prima del previsto e mi riferisce di non aver avuto nel periodo che montava la custodia in alluminio particolari problemi di ricezione.
La sua batteria va meravigliosamente bene e siamo tutti ulteriormente ancora più sbalorditi.
Pubblico un annuncio:
Famigliola di Apple-isti cede custodia in alluminio color fuxia come nuova per iPhone 4S a veri amanti del brivido e delle sperimentazioni.
Si consiglia la stipula dell'Apple Care prima dell'acquisto. :D
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 04:01
Duplicazione cancellata.
Se qualcuno sa come far sparire questo scempio che ho combinato o che è successo (ormai tendo a discolparmi completamente) gliene sono grato.
patanfrana
22-11-2012, 07:18
Sconti per le proporta invece ce ne sono?
Sì, solo oggi, con APPLE20 hai il 20% sulle custodie per prodotti Apple.
Simonex84
22-11-2012, 07:27
Da Simonex84: X caso con la custodia in alluminio ha anche la ricezione leggermente disturbata??
Ciao Simone,
mio figlio è tornato prima del previsto e mi riferisce di non aver avuto nel periodo che montava la custodia in alluminio particolari problemi di ricezione.
La sua batteria va meravigliosamente bene e siamo tutti ulteriormente ancora più sbalorditi.
Pubblico un annuncio:
Famigliola di Apple-isti cede custodia in alluminio color fuxia come nuova per iPhone 4S a veri amanti del brivido e delle sperimentazioni.
Si consiglia la stipula dell'Apple Care prima dell'acquisto. :D
Mi era venuto in mente che la cover in alluminio così coprente potesse disturbare la ricezione causando un anomalo consumo della batteria.
Mi era venuto in mente che la cover in alluminio così coprente potesse disturbare la ricezione causando un anomalo consumo della batteria.
e sai che forse hai ragione?perchè da 2 giorni uso l'iphone senza cover ma con le pellicole wrapsol e alla sera arrivo con il 40-50 % di batteria facendo lo stesso uso di quando usavo la cover che invece arrivavo a sera con il 15-20 % .
Fanfulla da Lodi
22-11-2012, 13:16
Idea eccellente che spiega tutto.
Purtroppo la figlia non collabora e non si fa avvitare sul telefono la cover neanche per un paio di giorni.
Le ho chiesto di farlo in nome della conoscenza umana per non vivere come bruti ma ha risposto che il suo iPhone non è un topo da laboratorio.
Ma non dispero.
Il fratello della ragazza che si è presa il mio 4S ha un 4 con una cover in sfacelo e sta due piani sotto di me; è giovane e si fida degli adulti.
Errore.
Mo ... gli faccio il trappolone.
paolox86
22-11-2012, 13:35
Magari qualcuno ne ha già parlato, ma vi capita anche a voi , ogni tanto, un bug dove la E di Edge rimane visualizzata anche mentre siamo connessi tramite Wi-Fi?
cuoresportivo86
22-11-2012, 13:42
Non sto piu nella pelle !!! Alle 4 e mezza vado a ritirare il mio iphone 5 nero :D :cool: :D :cool:
Ora mi dite come faccio a passare:
- le app
- la rubrica
- gli sms
- le foto
- le note
Senza che perdo nulla ? Se non erro posso fare tutto tramite iCloud giusto ? Ma come ? :D Al momento non sto capendo nulla :D
patanfrana
22-11-2012, 13:47
O tramite iTunes o tramite iCloud, in entrambi i casi facendo un backup dei dati del "vecchio" telefono per poi ripristinarli sui 5.
Io reputo iTunes più veloce per queste cose, ma alcuni non lo vogliono neanche toccare...
Simonex84
22-11-2012, 13:48
Fai tutto tramite backup, meglio via iTunes così trasferisci anche la musica e ci metti molto di meno.
il menne
22-11-2012, 13:51
Non sto piu nella pelle !!! Alle 4 e mezza vado a ritirare il mio iphone 5 nero :D :cool: :D :cool:
Ora mi dite come faccio a passare:
- le app
- la rubrica
- gli sms
- le foto
- le note
Senza che perdo nulla ? Se non erro posso fare tutto tramite iCloud giusto ? Ma come ? :D Al momento non sto capendo nulla :D
Macché iCloud. Se hai come penso un altro iphone basta che ( dopo aver fatto il backup del vecchio ) lo sincronizzi con iTunes ..... Ovviamente se hai tutto già su iCloud va bene anche sincronizzarono con iCloud. Però in questo modo la libreria musicale non la sincronizzi se non hai itunes match su iCloud ( a pagamento ) invece via iTunes ci va anche la libreria musicale.
Ho sentito il supporto apple per vedere cosa potevano fare visto che ho trovato un puntino sulla cornice del mio iphone!
Però siccome è stato acquistato in australia mi hanno detto che possono darmene soltanto uno rigenerato e con il corriere che ci impiega 5 giorni.
Per voi che siete più esperti, è tutto regolare? Mi scoccia farmene mandare uno rigenerato per un puntino soltanto e star senza una settimana visto che ha soltanto 8 giorni il mio..
cuoresportivo86
22-11-2012, 14:31
Quindi scusate faccio un backup su iCloud e poi collegando l'iphone 5 a iTunes faccio ripristina backup ?
Ho capito bene ?
il menne
22-11-2012, 14:40
Quindi scusate faccio un backup su iCloud e poi collegando l'iphone 5 a iTunes faccio ripristina backup ?
Ho capito bene ?
No fai il backup sul pc attraverso iTunes e poi lo ripristini sul nuovo da li così sarà più veloce e avrai anche la musica.
cuoresportivo86
22-11-2012, 14:56
No fai il backup sul pc attraverso iTunes e poi lo ripristini sul nuovo da li così sarà più veloce e avrai anche la musica.
Ma se voglio farlo dal pc della mia ragazza, poi come posso eliminarlo dal suo pc il backup visto che non voglio occuparle spazio ? :rolleyes:
Simonex84
22-11-2012, 15:40
Apple Store australiano down, black friday in arrivo!!!
Se li scontano io prenderò un secondo cavo lightning, il caricatore da 12W, l'AppleCare e magari una seconda smartcover per l'iPad.
http://img.tapatalk.com/d/12/11/22/a2avu8ud.jpg
Ho sentito il supporto apple per vedere cosa potevano fare visto che ho trovato un puntino sulla cornice del mio iphone!
Però siccome è stato acquistato in australia mi hanno detto che possono darmene soltanto uno rigenerato e con il corriere che ci impiega 5 giorni.
Per voi che siete più esperti, è tutto regolare? Mi scoccia farmene mandare uno rigenerato per un puntino soltanto e star senza una settimana visto che ha soltanto 8 giorni il mio..
Se ci hai messo 8 giorni ad accorgerti deve essere proprio piccolo questo puntino...:D
A parte gli scherzi se è qualcosa di irrilevante, di quelli che li vedi solo se li vai a cercare, goditelo.
Per fartelo sostituire fai sempre in tempo, avrai altre occasioni entro l'anno di garanzia commerciale (o due anni se fai Apple care).
sickofitall
22-11-2012, 15:52
Se li scontano io prenderò un secondo cavo lightning, il caricatore da 12W, l'AppleCare e magari una seconda smartcover per l'iPad.
Ma si può comprare anche dagli store di altri paesi? costa di meno?
Apple_81
22-11-2012, 16:09
http://img.tapatalk.com/d/12/11/22/a2avu8ud.jpg
spediscono in italia ?
Se ci hai messo 8 giorni ad accorgerti deve essere proprio piccolo questo puntino...:D
A parte gli scherzi se è qualcosa di irrilevante, di quelli che li vedi solo se li vai a cercare, goditelo.
Per fartelo sostituire fai sempre in tempo, avrai altre occasioni entro l'anno di garanzia commerciale (o due anni se fai Apple care).
Per essere piccolo è piccolo..ma fai conto che mio fratello, tempo che l'ha comprato, ha preso l'aereo ed è tornato, il tempo che mi hanno fatto perdere quelli della vodafone per farmi il cambio della nanosim, ecc.. ;)
Però ricordavo di un utente che ha fatto presente che si era accorto di alcuni difetti sulla vernice e gli hanno dato tempo un anno per la sostituzione, quando vuole lui però..ma non capisco se il fatto che vorrebbero darmi un rigenerato sia una cosa corretta. La garanzia dovrebbe essere worldwide..e dovrebbero sostituirlo indipendentemente da dove l'hai preso, no? Boh.. :D
cioè..mi hanno detto di contattare l'apple store australiano persino..! :D
La garanzia dovrebbe essere worldwide..e dovrebbero sostituirlo indipendentemente da dove l'hai preso, no? Boh.. :D
Si, ma per quel tipo di sostituzione credo si giochi sul diritto di recesso, e tale diritto ti viene riconosciuto nei primi 15gg solo presso lo store dove hai effettuato l'acquisto. Nel tuo caso ti stai avvalendo della garanzia vera e propria, la quale ti consente di avere la sostituzione con un rigenerato in caso di imperfezioni o malfunzionamenti. Quindi è normale
Non si può acquistare da apple store esteri e farsi spedire in Italia.. (sarebbe troppo bello prendere un iphone 5 e farselo spedire con il cambio favorevole), ma lo store australiano serve per avere un'idea degli sconti che saranno effettuati qui in Italia.
niente sconti su iphone.. solo ipad, e nemmeno il mini...
Si, ma per quel tipo di sostituzione credo si giochi sul diritto di recesso, e tale diritto ti viene riconosciuto nei primi 15gg solo presso lo store dove hai effettuato l'acquisto. Nel tuo caso ti stai avvalendo della garanzia vera e propria, la quale ti consente di avere la sostituzione con un rigenerato in caso di imperfezioni o malfunzionamenti. Quindi è normale
Non si può acquistare da apple store esteri e farsi spedire in Italia.. (sarebbe troppo bello prendere un iphone 5 e farselo spedire con il cambio favorevole), ma lo store australiano serve per avere un'idea degli sconti che saranno effettuati qui in Italia.
Ecco perché mi hanno detto che potrei contattare lo store dove è stato acquistato..il problema è che se anche lo facessi poi non avrei la certezza che loro possano mettersi in contatto con uno store italiano e farmi la sostituzione in questo modo..
..se invece mi faccio mandare un rigenerato ora è facile che non lo sia, giusto?
Ma credo che lo terrò così..anche se mi verrebbe da richiamare e farmi segnare che mi tengo un terminale con dei piccoli difetti..almeno che da qualche parte sia segnalato insomma.. :p
Thanks!
cuoresportivo86
22-11-2012, 17:05
Ma se voglio farlo dal pc della mia ragazza, poi come posso eliminarlo dal suo pc il backup visto che non voglio occuparle spazio ? :rolleyes:
Qualcuno mi aiuta ? :D :D
Simonex84
22-11-2012, 17:25
Ma si può comprare anche dagli store di altri paesi? costa di meno?
No, però visto che la è già venerdì possiamo farci un'idea degli sconti
http://store.apple.com/au/browse/holiday/shopping_event
Qualcuno mi aiuta ? :D :D
ctrl+, -> dispositivi -> elimina backup
solo che non ti conviene in questo caso, perchè devi trasferire tutti i tui acquisti dal tuo iphone al pc della tua ragazza, backuppare, ripristinare il backup sul nuovo, reinstallare le app sul tuo nuovo iphone, e poi per la pulizia: cancellare le app in eccesso e cancellare il backup, per non parlare del fatto che la libreria sarà sincronizzata con il pc della tua ragazza e non con il tuo.. a sto punto se hai tutto nel backup di icloud ripristina da quello e vivi felice :)
boh..dove lavoro abbiamo il classico router vodafone dove si inserisce la chiavetta..con questo navigo fin da subito benissimo tramite iphone 5 ,da casa con il tplink 8960n prima che inizia ad andare ci vuole un pò.
dubbio:ieri mi sono arrivate le pellicole wrapsol kit completo,ordinate tramite active e come pagamento ho scelto pagamento alla consegna..però il corriere ha lasciato a casa mentre c'era mia madre,il pacco e la ricevuta .. nel foglio che la scadenza del pagamento prevista per il 29-11-2012..come faccio a pagarla?! -.-
cuoresportivo86
22-11-2012, 21:02
ctrl+, -> dispositivi -> elimina backup
solo che non ti conviene in questo caso, perchè devi trasferire tutti i tui acquisti dal tuo iphone al pc della tua ragazza, backuppare, ripristinare il backup sul nuovo, reinstallare le app sul tuo nuovo iphone, e poi per la pulizia: cancellare le app in eccesso e cancellare il backup, per non parlare del fatto che la libreria sarà sincronizzata con il pc della tua ragazza e non con il tuo.. a sto punto se hai tutto nel backup di icloud ripristina da quello e vivi felice :)
Oddio che casino :doh: Provo con iCloud......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.