View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Simonex84
20-12-2014, 20:28
Mi spiace, con questo display mi trovo veramente alla grande! Soprattutto quando lo tieni in mano! Se solo aggiornare l'hardware con le dimensioni del 5 lo acquisterei subito, anche se tutto sommato non sento esigenza di un hw più spinto fin ora. X me va ancora benissimo così come è!
c'è sempre il 5S se vuoi più potenza, ma io non ne sento proprio la necessità
Infatti non c'è bisogno di ulteriore potenza per ora!
tecno789
21-12-2014, 11:48
No se proprio sarebbe meglio avere il display di 1 pollicino in più
Simonex84
21-12-2014, 15:00
No se proprio sarebbe meglio avere il display di 1 pollicino in più
Più potenza è sempre ben accetta ma non toccatemi i 4 pollici, spero tanto che questo formato non venga abbandonato da Apple, sarebbe una grande perdita per me
Convertitomi da poco al 4,7" devo dire che ora non me ne pento
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
shoxblackify
22-12-2014, 01:29
Idem..
Su quanto dice Simone non è sbagliato il discorso anche io mi sono trovato benissimo su quella dimensione e tant'è che ancora non lo venduto..peró sai alla lunga rimanendo su un 4'' inizi a notare i certi sintomi come l affaticamento agli occhi e altro, passando al 6 ho riscontrato subito che la differenza è abissale ragazzi e ovviamente é un passaggio super azzeccato e non di poco..chiaramente certe cose devono essere provate altrimenti si rimane sempre della stessa idea per gli schemi da 4'' e giudicati come i migliori e comodità di averli in mano, ma non è così..
Simonex84
22-12-2014, 07:40
Idem..
Su quanto dice Simone non è sbagliato il discorso anche io mi sono trovato benissimo su quella dimensione e tant'è che ancora non lo venduto..peró sai alla lunga rimanendo su un 4'' inizi a notare i certi sintomi come l affaticamento agli occhi e altro, passando al 6 ho riscontrato subito che la differenza è abissale ragazzi e ovviamente é un passaggio super azzeccato e non di poco..chiaramente certe cose devono essere provate altrimenti si rimane sempre della stessa idea per gli schemi da 4'' e giudicati come i migliori e comodità di averli in mano, ma non è così..
l'iPhone 6 l'ho provato solo in negozio, ma non riesco a coprire tutto lo schermo con una sola mano, e per me è un a cosa fondamentale, in tasca occupa più spazio dell' iphone 5 e mi da fastidio, sulle normali pagine web devo zoommare esattamente come faccio col mio iphone 5, quindi per me è inutile, infatti non ci ho pensato neanche un secondo a fare l'acquisto, vedremo l'anno prossimo cosa presentano, ma se puntano ancora su 4,7" e 5,5" rimarrò col mio bel 4" finchè avrà vita, poi si vedrà....
Adreno Cromo
22-12-2014, 12:50
La strada è tracciata non penso che tornino indietro con le dimensioni del display.
Ovviamente è tutto molto soggettivo ma a me come ad altri il 4" andava veramente stretto.
tecno789
22-12-2014, 16:31
La strada è tracciata non penso che tornino indietro con le dimensioni del display.
Ovviamente è tutto molto soggettivo ma a me come ad altri il 4" andava veramente stretto.
Quoto, ormai con le dimensioni non si torna indietro, anzi ho paura che aumentino ancora negli anni, in quanto lo smartphone ormai è il dispositivo che si usa di più in assoluto.
Simonex84
22-12-2014, 17:02
Quoto, ormai con le dimensioni non si torna indietro, anzi ho paura che aumentino ancora negli anni, in quanto lo smartphone ormai è il dispositivo che si usa di più in assoluto.
Si va beh se aumentano ancora allora porto dietro direttamente l'iPad che faccio prima, tanto io rimango convinto che tutto quello che fate su 5" o 6" posso farlo benissimo anche su 4"
willy_revenge
22-12-2014, 17:23
Si va beh se aumentano ancora allora porto dietro direttamente l'iPad che faccio prima, tanto io rimango convinto che tutto quello che fate su 5" o 6" posso farlo benissimo anche su 4"
Io sono passato dal 5 al 6 e non ci vedo tutta questa differenza, in compenso ora quando riuso il 5 mi sembra eccessivamente piccolo.
Il passaggio al 6 plus non lo farei perché non mi sta nemmeno in tasca comodamente.
C'è da dire che ho le mani parecchio grosse però, riesco tranquillamente ad usare il 6 con una mano e a scrivere soprattutto.
Vabe alla fine è solo una questione di abitudine e di farci occhio su ogni terminale. Niente di più niente di meno.
Moronveller
28-12-2014, 01:03
Domanda: il mio Iphone 5 presenta della polvere dietro la lente della fotocamera, in apple mi hanno detto che o lo aprono e sostituiscono quello che c'è da cambiare o me ne danno un altro. E qui vi chiedo, nel caso in cui me lo sostituiscano, cosa mi danno? Un Iphone 5 nuovo o un ricondizionato? (sono ancora in garanzia, per un mese)
Wuillyc2
28-12-2014, 01:04
Domanda: il mio Iphone 5 presenta della polvere dietro la lente della fotocamera, in apple mi hanno detto che o lo aprono e sostituiscono quello che c'è da cambiare o me ne danno un altro. E qui vi chiedo, nel caso in cui me lo sostituiscano, cosa mi danno? Un Iphone 5 nuovo o un ricondizionato? (sono ancora in garanzia, per un mese)
Rigenerato, che comunque è pari al nuovo.
Quanto costa farsi cambiare dalla Apple una batteria con una nuova?
Wuillyc2
29-12-2014, 09:19
Quanto costa farsi cambiare dalla Apple una batteria con una nuova?
80€ se non erro.
perdegola
02-01-2015, 16:14
Ma il 4G di vodafone sul 5 funziona?
Ma il 4G di vodafone sul 5 funziona?
A me funziona perfettamente! Purtroppo la copertura nelle mie zone è limitata
perdegola
02-01-2015, 19:55
A me funziona perfettamente! Purtroppo la copertura nelle mie zone è limitata
è normale che fa sbalzi da 3g a 4g a E spesso? Non vorrei che essendo una sim tagliata non una vera sim 4G non funzioni bene per questo! Dici che se vado in un vodafone store me la danno una vera sim 4g?
Wuillyc2
02-01-2015, 19:57
è normale che fa sbalzi da 3g a 4g a E spesso? Non vorrei che essendo una sim tagliata non una vera sim 4G non funzioni bene per questo! Dici che se vado in un vodafone store me la danno una vera sim 4g?
Bisogna vedere quante antenne a 1800 MHz ci sono nella tua zona.
Bisogna vedere quante antenne a 1800 MHz ci sono nella tua zona.
Si è comunque richiedila la sim che male non fa ma credo che non centri nulla se non ti prende bene
Domanda veloce, chiedo scusa in anticipo se c'era scritto nelle pagine prima. Se ho un iPhone che è idoneo al programma di sostituzione della batteria. Una volta preso appuntamento e recatomi in un Apple Store, risolvono tutto in loco?
Wuillyc2
14-01-2015, 13:38
Domanda veloce, chiedo scusa in anticipo se c'era scritto nelle pagine prima. Se ho un iPhone che è idoneo al programma di sostituzione della batteria. Una volta preso appuntamento e recatomi in un Apple Store, risolvono tutto in loco?
sì, loro si prendono 2 ore per il cambio batteria.
willy_revenge
14-01-2015, 14:30
Spera che non abbiano tempo, sul mio dovevano cambiare lo schermo ma visto che non avevano modo di farlo subito me ne hanno dato uno nuovo al prezzo del vetro :asd:
Mi hanno sostituito la batteria in un'ora :D
30 minuti. Peccato sia arrivato tardi (verso le 8), ero all'Old Wild West del centro commerciale stesso e sono dovuto tornare a prenderlo facendo raffreddare il panino.
Ma almeno me l'hanno fatto subito, se no sarei dovuto tornare.
75 euro. La zozztizia dell'Apple Store ha prima verificato lo stato della batteria ed era normale usura (non so se avevo superato i 500 o i 600 cicli).
Comunque ora e' pronto per essere venduto al mio amico, che lo usa per lavoro e massacra la batteria, sperando (per lui) che gli tenga come teneva il suo 4s (che tra batteria andata pure lui e il WiFi che non si accende piu', doveva cambiarlo).
picodellamirandola
30-01-2015, 20:16
ho preso un iphone 5 usato ma davvero in ottime condizioni (sembra nuovo) da un negozio on line.
Non rientra nel programma di sostituzione batteria.
Per farla breve, non mi arriva a fine giornata. E voi direte "bella scoperta".
Eppure come l'iphone 4 con batteria al 75% di capacità (testata in apple store) arrivavo quasi a due giorni -con uso parsimonioso di 3g.
Qualcuno ha qualche spiegazione?
Ho tim ma non 4g, quindi non ho selezionato il 4g nelle impostazioni.
Dovrei farlo lo stesso? Pagherei di più?
Sinceramente sono un po' perplesso...
willy_revenge
30-01-2015, 20:19
ho preso un iphone 5 usato ma davvero in ottime condizioni (sembra nuovo) da un negozio on line.
Non rientra nel programma di sostituzione batteria.
Per farla breve, non mi arriva a fine giornata. E voi direte "bella scoperta".
Eppure come l'iphone 4 con batteria al 75% di capacità (testata in apple store) arrivavo quasi a due giorni -con uso parsimonioso di 3g.
Qualcuno ha qualche spiegazione?
Ho tim ma non 4g, quindi non ho selezionato il 4g nelle impostazioni.
Dovrei farlo lo stesso? Pagherei di più?
Sinceramente sono un po' perplesso...
Quanto fai di utilizzo? luminosità automatica?
Il 5 comunque è l'iphone con la batteria peggiore di tutti
picodellamirandola
30-01-2015, 20:41
automatica e spesso la abbasso.
arrivo a casa alle 19.30 e sono al 10%, dalle 6 della mattina.
con il 4 arrivavo al 50% la sera.
Allora se è il peggiore mi sa che è giusto così.
Quale è il migliore per durata batteria?
Domanda stupidì forse: sto notando un surriscaldamento direi eccessivo e volevo chiedere magari ad i più esperti: le pellicole in vetro, creano problemi di surriscaldamento? Non ho nessuna cover ma soltanto due pellicole in vetro, una davanti e l'altra dietro! Utilizzo: mezz'ora di watsapp con un contatto soltanto in copertura buona 3G.
Wuillyc2
04-02-2015, 09:33
automatica e spesso la abbasso.
arrivo a casa alle 19.30 e sono al 10%, dalle 6 della mattina.
con il 4 arrivavo al 50% la sera.
Allora se è il peggiore mi sa che è giusto così.
Quale è il migliore per durata batteria?
bisognerebbe innanzi tutto verificare quanti cicli di carica ha su la batteria, se l'hai preso usato potrebbe essere stata sfrutta parecchio la batteria. Poi c'è anche da dire che l'Iphone 4 ha un rapporto batteria/"potenza hardware" più ottimizzata rispetto ad Iphone 5 che ha un hardware "spinto" rispetto alla capacità della batteria.
Wuillyc2
04-02-2015, 09:34
Domanda stupidì forse: sto notando un surriscaldamento direi eccessivo e volevo chiedere magari ad i più esperti: le pellicole in vetro, creano problemi di surriscaldamento? Non ho nessuna cover ma soltanto due pellicole in vetro, una davanti e l'altra dietro! Utilizzo: mezz'ora di watsapp con un contatto soltanto in copertura buona 3G.
è whatsApp che sollecita la batteria, soprattutto in 3G.
picodellamirandola
04-02-2015, 18:46
bisognerebbe innanzi tutto verificare quanti cicli di carica ha su la batteria, se l'hai preso usato potrebbe essere stata sfrutta parecchio la batteria. Poi c'è anche da dire che l'Iphone 4 ha un rapporto batteria/"potenza hardware" più ottimizzata rispetto ad Iphone 5 che ha un hardware "spinto" rispetto alla capacità della batteria.
iBackupBot mi dice per il 5:
511 cicli
BatteryCurrentCapacity: 100
Mentre per il 4
772 cicli
BatteryCurrentCapacity: 60
Forse dovrei provare ad andare in un apple store...
iBackupBot mi dice per il 5:
511 cicli
BatteryCurrentCapacity: 100
Mentre per il 4
772 cicli
BatteryCurrentCapacity: 60
Forse dovrei provare ad andare in un apple store...
Esegui il reset della batteria, leggi sul sito apple la procedura...
picodellamirandola
05-02-2015, 06:58
provo! Grazie, non l'avevo mai fatto su iPhone.
Sul sito apple non ho trovato la procedura, sui vari blog si dice di farlo scaricare completamente, poi ricaricare fine a 100% e spegnerlo tenendo premuto i due tasti.
provo! Grazie, non l'avevo mai fatto su iPhone.
Sul sito apple non ho trovato la procedura, sui vari blog si dice di farlo scaricare completamente, poi ricaricare fine a 100% e spegnerlo tenendo premuto i due tasti.
Certo, prova tranquillamente!
picodellamirandola
05-02-2015, 10:19
ma basta che si spenga fino a mostrare sul display batteria scarica e cavo oppure non deve proprio dare segni di vita?
Wuillyc2
05-02-2015, 12:37
ma basta che si spenga fino a mostrare sul display batteria scarica e cavo oppure non deve proprio dare segni di vita?
basta che si spegne e mostra sul display di caricarlo. Far morire completamente una batteria al litio non è un bene.
Scusate ragazzi una domanda,
ho fatto un test per la batteria dell'iphone 5 con iBackupBot, questo il risultato:
CycleCount: 338
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1200
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 97
secondo la vostra esperienza riesco a farmi sostituire la batteria?
è ancora in garanzia per il secondo anno con AppleCare.
grazie mille
ho fatto un test per la batteria dell'iphone 5 con iBackupBot, questo il risultato:
grazie mille
E perché dovrebbero sostituirla?
grazie mille
Dopo 338 cicli è perfetamente normaleche che ci sia un decadimento.
La mia, dopo 367 cicli era a 1180 e rientrava ancora nella normalità dal test effettuato all'Apple Store.
E perché dovrebbero sostituirla?
Pensavo erroneamente che non essendo al massimo della capacità e avendo la garanzia per ancora una ventina di giorni riuscivo a farmela sostituire tutto qui.
Soldi buttati per Apple Care a questo punto, almeno per quanto riguarda la politica adottata finora con gli iPhone 5.
Pensavo erroneamente che non essendo al massimo della capacità e avendo la garanzia per ancora una ventina di giorni riuscivo a farmela sostituire tutto qui.
Soldi buttati per Apple Care a questo punto, almeno per quanto riguarda la politica adottata finora con gli iPhone 5.
Non credo se consumi le gomme sulla macchina te le cambiano in garanzia anche se applichi una garanzia ulteriore!:cool:
Se hai fatto la AC, non è una polizza casko che ogni qualsiasi minimo difetto sostituisce o ripara il terminale, anche causato dall'utilizzo, e non l'hai sfruttata dovresti soltanto essere soddisfatto che hai avuto un terminale privo di qualsiasi problema.
Poi o garanzia classica o AC cambia ma in maniera relativa e soltanto sotto alcuni aspetti.
Wuillyc2
07-02-2015, 20:13
Non credo se consumi le gomme sulla macchina te le cambiano in garanzia anche se applichi una garanzia ulteriore!:cool:
Se hai fatto la AC, non è una polizza casko che ogni qualsiasi minimo difetto sostituisce o ripara il terminale, anche causato dall'utilizzo, e non l'hai sfruttata dovresti soltanto essere soddisfatto che hai avuto un terminale privo di qualsiasi problema.
Poi o garanzia classica o AC cambia ma in maniera relativa e soltanto sotto alcuni aspetti.
Concordo!
toni.bacan
13-02-2015, 09:16
Dopo 338 cicli è perfetamente normaleche che ci sia un decadimento.
La mia, dopo 367 cicli era a 1180 e rientrava ancora nella normalità dal test effettuato all'Apple Store.
Secondo il test Apple, la mia batteria aveva 278 cicli, salute al 81%, vita della batteria 354giorni, e viene definita ancora in buone condizioni :mbe:
Simonex84
13-02-2015, 09:27
Secondo il test Apple, la mia batteria aveva 278 cicli, salute al 81%, vita della batteria 354giorni, e viene definita ancora in buone condizioni :mbe:
Se scendi sotto l'80% dopo 250 cicli te la cambiano, prima no, ci sei vicino, ma non abbastanza
Il numero di giorni invece non contano nulla, solo cicli e mah
toni.bacan
13-02-2015, 09:39
Lo so che i giorni non contano nulla.
Li avevo aggiunti io per mettere in luce il fatto che questa batteria (e la precedente ha fatto la stessa fine) mi sta durando circa un anno e per una manciata di giorni, qualora dovesse degradarsi ulteriormente e sempre più velocemente, non sono più coperto da garanzia, quando invece, visto quanto si paga il prodotto, potrebbero quantomeno venire incontro al cliente.
Sono vicinissimo ai livelli per il quale la batteria potrebbe essere cambiata in garanzia, ma siccome ho un 1% in più rispetto ai valori stabiliti non si fa nulla e se voglio cambiarla mi hanno chiesto 92€.
Fuori garanzia la sostituzione me la faccio da solo, non è questo il problema, e ci risparmio pure 70€.
Quello che mi tocca di più è che ho una batteria con quasi 1 anno di vita e un piede e mezzo nella fossa, ma ciecamente viene definita in normale salute. Masticaxxi!!
Li avevo aggiunti io per mettere in luce il fatto che questa batteria (e la precedente ha fatto la stessa fine) mi sta durando circa un anno e per una manciata di giorni, qualora dovesse degradarsi ulteriormente e sempre più velocemente, non sono più coperto da garanzia, quando invece, visto quanto si paga il prodotto, potrebbero quantomeno venire incontro al cliente.
Sono vicinissimo ai livelli per il quale la batteria potrebbe essere cambiata in garanzia, ma siccome ho un 1% in più rispetto ai valori stabiliti non si fa nulla e se voglio cambiarla mi hanno chiesto 92€.
Fuori garanzia la sostituzione me la faccio da solo, non è questo il problema, e ci risparmio pure 70€.
Quello che mi tocca di più è che ho una batteria con quasi 1 anno di vita e un piede e mezzo nella fossa, ma ciecamente viene definita in normale salute. Masticaxxi!!
Se prendi altri terminali non penso che hai lo stesso trattamento di Apple per la garanzia e l'assistenza e oramai non costano poi tanto meno della Apple.
Moronveller
21-02-2015, 11:10
Ragazzi mi potete dire come funziona la sostituzione del device per batteria alla fine del ciclo di vita?
patanfrana
21-02-2015, 11:45
Scusa, ma sei in primo o secondo anno?
toni.bacan
21-02-2015, 15:46
Scusa, ma sei in primo o secondo anno?
La cronostoria esatta è questa:
- iP5 acquistato presso negozio 3 il 5/02/2013
- iP5 sostituito con uno ricondizionato il 11/02/2014 (problemi di batteria) presso riparatore autorizzato
- il 02/02/2015 sono andato di nuovo dallo stesso riparatore autorizzato per problemi alla batteria, mi hanno lanciato la diagnostica e mi hanno risposto picche sulla possibilità di effettuare la sostituzione della batteria in garanzia.
In soldoni, 1° iphone batteria durata 371gg, 2° iphone batteria durata 375gg (e posso dire di essere alla frutta, e SI ho già fatto reset su reset della batteria, reinstallazioni da zero di iOS, ma non dura più nulla, o vedo il % che scende a vista d'occhio, o scende lentamente ma sotto al 35% può spegnersi da un momento all'altro)
patanfrana
21-02-2015, 15:49
Hai AppleCare?
toni.bacan
21-02-2015, 15:50
no, ma ho deciso che con 20€ la batteria me la cambio da solo
Moronveller
22-02-2015, 08:35
Ragazzi mi potete dire come funziona la sostituzione del device per batteria alla fine del ciclo di vita?
?
?
Perché dovrebbero sostituire il device? Non si può cambiare la batteria? Comunque se stai in garanzia, se hai la AppleCare chiama la apple e ti dicono tutto!
Moronveller
22-02-2015, 10:17
Garanzia da poco terminata (2* anno) e niente apple care. Quindi in caso di batteria finita cambiano la stessa senza sostituire il device?
patanfrana
22-02-2015, 10:23
Cambiano solo la batteria, sui 90€. A meno ovviamente che non fossi in programma qualità.
Garanzia da poco terminata (2* anno) e niente apple care. Quindi in caso di batteria finita cambiano la stessa senza sostituire il device?
Cambiano e paghi sotto i 100 euro. Oppure compri il ricambio e te la cambi da solo. Nel 5 non so come sia ma nel 4s o nel 3GS è una cavolaia!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
22-02-2015, 10:46
batteria ed il vetro se ci sono imprevisti.
Wuillyc2
22-02-2015, 10:46
Cambiano e paghi sotto i 100 euro. Oppure compri il ricambio e te la cambi da solo. Nel 5 non so come sia ma nel 4s o nel 3GS è una cavolaia!
è facile anche nel 5 come sul 4/4s.
Alfonso78
06-03-2015, 00:45
Salve ragazzi.
Ho sostituito il flat ON OFF in quanto il tasto dava problemi e ho anche messo una batteria maggiorata.
L'iPhone è rimasto due giorni completamente smontato.
Adesso dopo aver rimontato tutto mi va in ripristino firmware.
È normale?
patanfrana
06-03-2015, 04:57
Avrai attaccato male qualche flat o il chip di controllo della batteria.
Alfonso78
06-03-2015, 08:27
Onestamente ho pensato subito ad una procedura precauzionale dell'iPhone in caso di stacco e riattacco batteria.
Potrei dire che i flat sono stati inseriti benissimo...
Onestamente ho pensato subito ad una procedura precauzionale dell'iPhone in caso di stacco e riattacco batteria.
Potrei dire che i flat sono stati inseriti benissimo...
Io ricontrollerei. La batteria maggiorata è di qualità o quelle economiche che si trovano sulla baia?
Alfonso78
06-03-2015, 09:05
Baia. Economica.
Invece ieri ho acquistato una blue star da 1440 sulla baie e l'ho montata, apro ibackupabot su pc, collego l'iPhone e vedo che dava cicli di carica: 350 / capacità totale: 1440 / capacità residua 1300.
Ho contattato il venditore che mi ha proposto una sostituzione, ma sta di fatto che dovrei smontare, spedire ed attendere una nuova batteria. Questa cosa mi scoccia e non poco! Però almeno di è dimostrato disponibile a trovare una soluzione!
Alfonso78
07-03-2015, 07:15
Ho messo nuovamente la batteria originale e il problema del recovery persiste.
Oggi proverò a mettere nuovamente il flat originale per capire se il problema sta proprio sulla non originalità del nuovo flat comprato.
Alfonso78
07-03-2015, 18:51
Avrai attaccato male qualche flat o il chip di controllo della batteria.
Io ricontrollerei. La batteria maggiorata è di qualità o quelle economiche che si trovano sulla baia?
Rismontato, controllato bene i flat e i connettori e rimontato tutto.
Purtroppo sempre piantato in logo iTUNES e cavetto.
La cosa strana è che la procedura di ripristino firmware viene completata per intero senza problemi ma poi ritorna in modalità recovery...
Esistono altri tool o modalità di sblocco?
Rismontato, controllato bene i flat e i connettori e rimontato tutto.
Purtroppo sempre piantato in logo iTUNES e cavetto.
La cosa strana è che la procedura di ripristino firmware viene completata per intero senza problemi ma poi ritorna in modalità recovery...
Esistono altri tool o modalità di sblocco?
Google che dice a riguardo?
Alfonso78
08-03-2015, 08:50
Sono riuscito ad avviarlo senza farlo piantare in recovery.
Basta inserire per due secondi l'alimentazione e toglierla subito.
Il funzionamento sembrerebbe regolare se non fosse per il tasto Home che non risponde ai comandi.
Alfonso78
08-03-2015, 15:00
Purtroppo il problema del POWER è rimasto come prima (quindi non era il flat ma probabilmente sarà la scheda logica) e sfortunatamente il tasto HOME adesso non funziona più.
A quanto ho capito il tasto POWER e quello HOME vengono gestiti dallo stesso componente che molto probabilmente essendo già mal funzionante prima dell'intervento, appena ho messo la nuova batteria è andata sicuramente...
Per sopperire alla mancanza dei due tasti avrei attivato l'ASSISTIVE TOUCH che svolge bene il proprio lavoro ma ho un problema: come sblocco il dispositivo a schermo nero?
Potrei utilizzare ad esempio i tasti del volume perfettamente funzionanti ma ios non me lo permette..
ho scambiato il mio lumia 1320 con un iphone 5 16gb da dare poi alla mia ragazza e oggi ho preso la cover di pelle marrone a 10€...quindi un buon affare credo...
mi chiedevo , la batteria sembra calare molto velocemente , cosa impostare per far si che duri di più ??
ho controllato tramite seriale ( qui https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/ ) e mi dice
Il numero di serie inserito non rientra in questo programma per uno dei motivi seguenti:
- Non è uno dei numeri di serie compresi nell'intervallo indicato
- Dai dati in nostro possesso risulta che la batteria è già stata sostituita. Se hai ricevuto un servizio di sostituzione della batteria a pagamento, verifica con Apple se hai diritto a un rimborso.
quindi mi chiedevo , il calo veloce della batteria è normale ?
prendere una di quelle sostitutive su ebay ( ormai l'iphone è fuori garanzia ) da 9-10€ ( dai 1440 ai 2400mah , quest'ultima però sembra una sola dato che in molti dicono sia sempre da 1400mah) ha senso o si rischia troppo ?
poi , altra domanda , alimentatori...
la mia ragazza ha ora l'iphone 5 con l'alimentatore piccole e l'ipad 2 con quello più grande , tra i due a compatibilità , come funziona ?
l'iphone si può collegare anche a quello grande oppure si possono causare danni ?
ho scambiato il mio lumia 1320 con un iphone 5 16gb da dare poi alla mia ragazza e oggi ho preso la cover di pelle marrone a 10...quindi un buon affare credo...
mi chiedevo , la batteria sembra calare molto velocemente , cosa impostare per far si che duri di più ??
ho controllato tramite seriale ( qui https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/ ) e mi dice
Il numero di serie inserito non rientra in questo programma per uno dei motivi seguenti:
- Dai dati in nostro possesso risulta che la batteria è già stata sostituita. Se hai ricevuto un servizio di sostituzione della batteria a pagamento, verifica con Apple se hai diritto a un rimborso.
prendere una di quelle sostitutive su ebay ( ormai l'iphone è fuori garanzia ) da 9-10 ( dai 1440 ai 2400mah , quest'ultima però sembra una sola dato che in molti dicono sia sempre da 1400mah) ha senso o si rischia troppo ?
la mia ragazza ha ora l'iphone 5 con l'alimentatore piccole e l'ipad 2 con quello più grande , tra i due a compatibilità , come funziona ?
l'iphone si può collegare anche a quello grande oppure si possono causare danni ?
Ti rispondo parzialmente alle tue domande:
Anche io ho cambiato la batteria da solo prendendola sulla baia e oggi sto finendo la prima carica, ho preso una blue star con lo stesso amperaggio della originale. Non mi sono fidato di prenderla maggiorata. La stranezza che ho notato É che andandola a collegare al pc mi dice: cicli di carica: 260 mha residui 1200
Ho contattato il venditore e mi ha detto che quelle batterie loro le vendono da meno di un anno, quindi è strana come cosa, comincio a pensare che ibackupbot non sia molto preciso.
Montata, usata e sto avendo un buon risultato. Spero solo che duri nel tempo.
Ti conviene sostituire la tua batteria con una classica da 1440 e non dovresti avere problemi di scarica veloce. E comunque sappi che la batteria non è un punto a favore dell'iPhone 5. Anche il mio non rientrava nel programma di sostituzione batterie quindi me la son cambiata da me, operazione stupida e veloce da fare in 5 minuti.
Comunque fossi in te una telefonata al numero apple la farei lo stesso x chiedere informazioni!
Simonex84
09-03-2015, 08:18
ho scambiato il mio lumia 1320 con un iphone 5 16gb da dare poi alla mia ragazza e oggi ho preso la cover di pelle marrone a 10...quindi un buon affare credo...
prendere una di quelle sostitutive su ebay ( ormai l'iphone è fuori garanzia ) da 9-10 ( dai 1440 ai 2400mah , quest'ultima però sembra una sola dato che in molti dicono sia sempre da 1400mah) ha senso o si rischia troppo ?
Attacca l'iPhone al pc via USB e col programma iBackupBoot vai a vedere quanti cicli ha la batteria e la capacità rimasta.
Se la batteria è messa bene possiamo vedere cosa fare su iOS per abbassare i consumi, comunque mettiti nell'ottica di arrivare massimo a 20-24 ore di standby e 6 ore di utilizzo, non di più.
Per gli alimentatori quello dell'uphone è da 5W quindi fornisce massimo 1A, quello'ipad 2 invece è da 10W quindi massimo 2A, questo vuol dire che puoi caricare l'iPhone con quello dell'iPad ma non il contrario
Per gli alimentatori quello dell'uphone è da 5W quindi fornisce massimo 1A, quello'ipad 2 invece è da 10W quindi massimo 2A, questo vuol dire che puoi caricare l'iPhone con quello dell'iPad ma non il contrario
Come non il contrario? Certo che puoi caricare l'ipad con l'alimentatore iphone, l'unico inconveniente è che ci vorrà un pò di più rispetto all'alimentatore dell'ipad
Simonex84
09-03-2015, 08:43
Come non il contrario? Certo che puoi caricare l'ipad con l'alimentatore iphone, l'unico inconveniente è che ci vorrà un pò di più rispetto all'alimentatore dell'ipad
Oltre a metterci una vita in più rovini anche la batteria e se mentre lo ricarichi provi ad usarlo si scarica e basta
Oltre a metterci una vita in più rovini anche la batteria e se mentre lo ricarichi provi ad usarlo si scarica e basta
perchè rovini la batteria? :confused:
Simonex84
09-03-2015, 09:09
perchè rovini la batteria? :confused:
perchè se ricarichi una batteria al litio con un amperaggio inferiore a quello previsto a lungo andare la batteria si rovina.
perchè se ricarichi una batteria al litio con un amperaggio inferiore a quello previsto a lungo andare la batteria si rovina.
Perdonami, non voglio fare polemica ma a me risulta il contrario: ricaricare una batteria con un amperaggio superiore a quello previsto, la rovina (a lungo andare). Caricarla con un amperaggio minore semplicemente aumenta il tempo di ricarica, che può essere calcolato con la seguente formula:
mA della batteria * 1.4 / mA del caricabatteria * 60 = minuti necessari per la ricarica
Simonex84
09-03-2015, 09:26
Perdonami, non voglio fare polemica ma a me risulta il contrario: ricaricare una batteria con un amperaggio superiore a quello previsto, la rovina (a lungo andare). Caricarla con un amperaggio minore semplicemente aumenta il tempo di ricarica, che può essere calcolato con la seguente formula:
mA della batteria * 1.4 / mA del caricabatteria * 60 = minuti necessari per la ricarica
Se te hai una batteria che si ricarica con 2A e la attacchi ad un alimentatore che può fornire per esempio 50A alla batteria arriveranno sempre e comunque 2A, l'intensità di corrente è data dal carico collegato, non vome il voltaggio che è imposto dal generatore.
Comunque puoi ricaricare come ti pare la batteria, sappi però che se usi un alimentatore che fornisce meno ampere di quelli previsti dalla batteria la rovini.
Ne avevo discusso anche col mio prof di elettronica al politecnico, adesso non mi ricordo esattamente il motivo però mi aveva detto chi i nemici principali della batterie al litio sono il calore e la ricarica ad amperaggi inferiori al previsto, anche stoccarle per diverso tempo (mesi) completamente cariche o scariche non va bene, andrebbero lasciate intorno al 50-60%
Se te hai una batteria che si ricarica con 2A e la attacchi ad un alimentatore che può fornire per esempio 50A alla batteria arriveranno sempre e comunque 2A, l'intensità di corrente è data dal carico collegato, non vome il voltaggio che è imposto dal generatore.
Sì certo, gli arrivano sempre 2A ma il caricabatteria dell'ipad fornisce 5,2V contro i 5V di quello dell'iphone, quindi la batteria si riscalda e rischia di calibrarsi male.
Ho trovato questa tabella che mi sembra fatta bene
http://batteryuniversity.com/learn/article/do_and_dont_battery_table
Simonex84
09-03-2015, 09:53
Sì certo, gli arrivano sempre 2A ma il caricabatteria dell'ipad fornisce 5,2V contro i 5V di quello dell'iphone, quindi la batteria si riscalda e rischia di calibrarsi male.
Ho trovato questa tabella che mi sembra fatta bene
http://batteryuniversity.com/learn/article/do_and_dont_battery_table
Io uso questo per tutto, iPad 3, iPhone 4S, iPhone 5, iPhod Calssic e iPhod Shuffle
http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple
Questo alimentatore dal design compatto ti permette di ricaricare il tuo dispositivo in modo rapido ed efficiente. Ricarica anche iPhone e tutti i modelli di iPod.
Se lo dicono loro mi fido
patanfrana
09-03-2015, 10:13
Io ormai mi sono convertito a questo :D
http://www.ianker.com/images/pics/goods_img/71AN7105SS-BA/71AN7105SS-BA-ND01.jpg
http://www.ianker.com/product/71AN7105SS-BA
Attacco iPhone, iPad, cuffie USB, kindle, ecc. tutto insieme, con un solo caricatore e la salute delle batterie è ottima ;)
Simonex84
09-03-2015, 10:16
http://www.ianker.com/images/pics/goods_img/71AN7105SS-BA/71AN7105SS-BA-ND01.jpg
Attacco iPhone, iPad, cuffie USB, kindle, ecc. tutto insieme, con un solo caricatore e la salute delle batterie è ottima ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
Wuillyc2
09-03-2015, 10:21
è un ottimo prodotto insieme a tante altre cose che fa la Anker.
Simonex84
09-03-2015, 10:25
è un ottimo prodotto insieme a tante altre cose che fa la Anker.
io di quella marca ho la Astro Mini e svolge benissimo il suo lavoro
willy_revenge
09-03-2015, 10:37
Lo stavo per prendere anche io poi ho letto di un sacco di gente a cui si è fulminato dopo pochi mesi, ad alcuni addirittura fondendo la plastica e rovinando mobili
Wuillyc2
09-03-2015, 10:41
io di quella marca ho la Astro Mini e svolge benissimo il suo lavoro
io delle batterie anker ne ho vendute e testate molte, l'ultima è stata la Astro e7 da 25.000mAh, venduta ad un tizio che ha Ipad e Iphone e sta intere domeniche in posti dove non è raggiunto dalla corrente, molto soddisfatto del prodotto.
Wuillyc2
09-03-2015, 10:43
Lo stavo per prendere anche io poi ho letto di un sacco di gente a cui si è fulminato dopo pochi mesi, ad alcuni addirittura fondendo la plastica e rovinando mobili
purtroppo in mezzo a tante vendite ci possono stare i difetti, è un po' come per l'iphone che su milioni di pezzi il difettato c'è sempre, impossibile azzerare i difetti in una catena di montaggio, comunque puoi prenderlo tranquillamente.
willy_revenge
09-03-2015, 11:11
purtroppo in mezzo a tante vendite ci possono stare i difetti, è un po' come per l'iphone che su milioni di pezzi il difettato c'è sempre, impossibile azzerare i difetti in una catena di montaggio, comunque puoi prenderlo tranquillamente.
uno ci può stare ma parliamo di circa 30 casi solo su amazon.it
Wuillyc2
09-03-2015, 11:23
uno ci può stare ma parliamo di circa 30 casi solo su amazon.it
sì, ma non ne hanno venduti 100, ne hanno venduti a migliaia.
Dylaniato
09-03-2015, 11:37
Ciao ragazzi,
ultimamente sto avendo molti problemi con la batteria del mio ip5 acquistato a ottobre 2012.
Il mio è un utilizzo standard: lo stacco dalla carica il mattino verso le 6.30, vado in ufficio e lo attacco al wifi, durante il mattino sono in ufficio quindi solo pochi messaggi su whatsapp ma già alle 3 del pomeriggio sono circa al 30%.
Quindi altra carica per arrivare tirato alla sera.
è normale che io debba fare 2 ricariche al giorno pur non utilizzandolo così tanto? Poi ho un altro paio di difetti:
- se, ipotizziamo, la percentuale a schermo di ricarica è del 20%, metto sotto carica ed istantaneamente la percentuale va al 45/50%
- se utilizzo qualche app un po' impegnativa dal punto di vista della batteria (anche solo google maps) mi si scalda da morire, proprio al punto di scottare.
Da ibackupbot mi segna come capienza residua ancora 1200mh, che dopo 2 anni e mezzo mi sembra normale..
voi cosa dite? cambio?
Ciao ragazzi,
ultimamente sto avendo molti problemi con la batteria del mio ip5 acquistato a ottobre 2012.
Il mio è un utilizzo standard: lo stacco dalla carica il mattino verso le 6.30, vado in ufficio e lo attacco al wifi, durante il mattino sono in ufficio quindi solo pochi messaggi su whatsapp ma già alle 3 del pomeriggio sono circa al 30%.
è normale che io debba fare 2 ricariche al giorno pur non utilizzandolo così tanto? Poi ho un altro paio di difetti:
- se, ipotizziamo, la percentuale a schermo di ricarica è del 20%, metto sotto carica ed istantaneamente la percentuale va al 45/50%
- se utilizzo qualche app un po' impegnativa dal punto di vista della batteria (anche solo google maps) mi si scalda da morire, proprio al punto di scottare.
Da ibackupbot mi segna come capienza residua ancora 1200mh, che dopo 2 anni e mezzo mi sembra normale..
voi cosa dite? cambio?
Cambia, il consumo mi sembra eccessivo!
Simonex84
09-03-2015, 12:37
Ciao ragazzi,
voi cosa dite? cambio?
è molto strano che usando app google maps diventi caldo, hai già tentato un ripristino di iOS? magari fai qualche prova senza rimettere il backup e vedi come va...
Dylaniato
09-03-2015, 12:47
è molto strano che usando app google maps diventi caldo, hai già tentato un ripristino di iOS? magari fai qualche prova senza rimettere il backup e vedi come va...
non solo caldo... bollente!
Comunque si, devo fare delle prove. Ma tanto vale cambiarla comunque la batteria a questo punto. Uno di quei kit da 10 euro che vendono su eBay vanno bene?
Ciao ragazzi,
voi cosa dite? cambio?
Hai verificato se per caso rientra nel programma qualità? a me l'hanno sostituita gratuitamente qualche mese fa....
patanfrana
09-03-2015, 12:51
Concordo su chi dice che una ogni migliaia può uscire difettata, e aggiungo che le recensioni di media sono più di chi si lamenta che di chi è contento. Io ho preso quel caricatore, dopo un mesetto la prima usb ha smesso di caricare, ho scritto ad Anker che me ne ha mandato un altro gratis senza neanche chiedere il reso (così ora di fatto ne ho due :sofico: ). Quindi anche in caso di problemi l'azienda si rivela assolutamente di livello.
Ora ho visto che è uscito il modello da 60W con 6 porte e ricarica veloce, e ci sto facendo un pensierino...
patanfrana
09-03-2015, 12:53
non solo caldo... bollente!
Comunque si, devo fare delle prove. Ma tanto vale cambiarla comunque la batteria a questo punto. Uno di quei kit da 10 euro che vendono su eBay vanno bene?
Controlla non rientri nel programma qualità di Apple (prorogato a 3 anni dall'acquisto), o comunque portalo in un centro autorizzato per una diagnostica.
Dylaniato
09-03-2015, 13:28
Controlla non rientri nel programma qualità di Apple (prorogato a 3 anni dall'acquisto), o comunque portalo in un centro autorizzato per una diagnostica.
purtroppo non rientra nel programma, avevo già controllato appena era uscita questa cosa. Proverò a portarlo anche in un centro Apple magari. Grazie!
Vi scrivo per una piccola info, su una cosa che non conosco riguardo l'attivazione, ed anche googlando non ho trovato notizie chiare in merito, forse perchè è una richiesta "strana" :D
Ho acquistato un iPhone 5s (non è un 5 ma non cambia niente) e vorrei utilizzarlo solo con wifi, quindi senza sim.
Ho letto che per l'attivazione bisogna inserire obbligatoriamente una sim... Ma una volta che il telefono è attivato, e l'account apple regolarmente impostato, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo senza, a tempo indeterminato?
Altro quesito, che mi interessa, e per il quale ho acquistato questo iphone... L'utilizzo di facetime... Una volta configurato il telefono e facetime, rifaccio la domanda di prima, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo solo con wifi? In pratica, lo uso come fosse un minuscolo-ipad solo wifi :D
Perdonate la domanda niubba, ma non conosco minimamente le restrizioni d'uso apple, ma da quanto mi hanno detto sono tante :D ... Altri sistemi analoghi sono indipendenti dalla sim, ma il fatto che la apple la richieda anche per l'attivazione ( :confused: ) mi fa temere che venga richiesta anche per facetime :(
So che è una richiesta insolita, ma l'ho preso per comunicare con una nipote lontana, alla quale ho regalato il 6, ma non le funziona skype (si chiude da solo), ma le funziona regolarmente facetime, quindi le vengo incontro ed ho preso un iphone (ovviamente usato) solo per usare facetime... ma siccome non ho e non voglio prendere una sim da metterci, perchè non mi interessa usarlo come telefono, ecco che lo voglio usare solo a casa con wifi, e solo per quello scopo :)
Vi ringrazio anticipatamente :)
Vi scrivo per una piccola info, su una cosa che non conosco riguardo l'attivazione, ed anche googlando non ho trovato notizie chiare in merito, forse perchè è una richiesta "strana" :D
Ho acquistato un iPhone 5s (non è un 5 ma non cambia niente) e vorrei utilizzarlo solo con wifi, quindi senza sim.
Ho letto che per l'attivazione bisogna inserire obbligatoriamente una sim... Ma una volta che il telefono è attivato, e l'account apple regolarmente impostato, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo senza, a tempo indeterminato?
Altro quesito, che mi interessa, e per il quale ho acquistato questo iphone... L'utilizzo di facetime... Una volta configurato il telefono e facetime, rifaccio la domanda di prima, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo solo con wifi? In pratica, lo uso come fosse un minuscolo-ipad solo wifi :D
Perdonate la domanda niubba, ma non conosco minimamente le restrizioni d'uso apple, ma da quanto mi hanno detto sono tante :D ... Altri sistemi analoghi sono indipendenti dalla sim, ma il fatto che la apple la richieda anche per l'attivazione ( :confused: ) mi fa temere che venga richiesta anche per facetime :(
So che è una richiesta insolita, ma l'ho preso per comunicare con una nipote lontana, alla quale ho regalato il 6, ma non le funziona skype (si chiude da solo), ma le funziona regolarmente facetime, quindi le vengo incontro ed ho preso un iphone (ovviamente usato) solo per usare facetime... ma siccome non ho e non voglio prendere una sim da metterci, perchè non mi interessa usarlo come telefono, ecco che lo voglio usare solo a casa con wifi, e solo per quello scopo :)
Vi ringrazio anticipatamente :)
Non ti so rispondere alla seconda domanda ma per la prima la risposta è : SI
Però ti faccio notare che una sim, senza nessun abbonamento, costa 5 euro ed ha una validità di 1 anno. Quindi la spesa non mi sembra eccessiva....
Non ti so rispondere alla seconda domanda ma per la prima la risposta è : SI
Però ti faccio notare che una sim, senza nessun abbonamento, costa 5 euro ed ha una validità di 1 anno. Quindi la spesa non mi sembra eccessiva....
Non è certo per il prezzo, ma ho già 4 sim su 3 telefoni, per dividere lavoro (2 sim) e vita privata (altre 2 sim storiche con numeri che uso da 16 anni).
Avere un altro numero "a perdere" per metterlo in un telefono che uso solo per una cosa sinceramente mi pare eccessivo, ecco perchè lo userei solo con wifi :(
patanfrana
09-03-2015, 19:03
Ma prendere un iPod Touch a quel punto?
Ma prendere un iPod Touch a quel punto?
Eh, ma un collega stava vendendo questo a buon prezzo :D
Che poi non è un 5s ma un 5, errore mio prima :)
patanfrana
09-03-2015, 20:13
Per l'attivazione basta qualunque SIM, noi usiamo quelle disattivate e funzionano tranquillamente: poi non la richiede più ;)
Per l'attivazione basta qualunque SIM, noi usiamo quelle disattivate e funzionano tranquillamente: poi non la richiede più ;)
Ti ringrazio tantissimo :)
Ed una volta rimossa la sim, si può usare facetime? Ovviamente (credo) sarebbe associato al numero della sim col quale è stato attivato il telefono, ma senza sim comunque la comunicazione avverrebbe col wifi... Credo :confused:
patanfrana
09-03-2015, 21:15
FaceTime funzionerebbe SOLO con l'AppleID a quel punto.
verificato ora con iBackupBot l'iphone 5 usato che ho preso..mi pare ottimo no ?
CycleCount: 252
FullChargeCapacity: 1400
verificato ora con iBackupBot l'iphone 5 usato che ho preso..mi pare ottimo no ?
CycleCount: 252
FullChargeCapacity: 1400
Ottimi valori.
Io le ho cambiate su entrambi gli iphone, prese della BlueStar e mi danno tutte e due le batterie, nuove, con 250 / 300 cicli di carica....
Dite che ė meno affidabile il programma su batterie non originali oppure son proprio le batterie a essere state usate?
Moronveller
10-03-2015, 20:29
purtroppo non rientra nel programma, avevo già controllato appena era uscita questa cosa. Proverò a portarlo anche in un centro Apple magari. Grazie!
Come e dove devo controllare per vedere se la batteria rientra in questo programma?
Simonex84
10-03-2015, 20:34
Come e dove devo controllare per vedere se la batteria rientra in questo programma?
sul sito Apple sezione supporto
Moronveller
11-03-2015, 06:27
sul sito Apple sezione supporto
Ci sono andato ma non ho trovato nessuna voce che riguardi la batteria..
Simonex84
11-03-2015, 07:11
Ci sono andato ma non ho trovato nessuna voce che riguardi la batteria..
è in bella mostra nella home del supporto
https://www.apple.com/it/support/iphone/
comunque è questo
https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/
FaceTime funzionerebbe SOLO con l'AppleID a quel punto.
Ho attivato l'iphone, attivato facetime, che quindi riconosce sia sim che AppleID ... Infatti, mi scrive che posso ricevere telefonate sia sul numero di telefono che su appleID... E come ID chiamante posso impostare l'uno o l'altro, io ho impostato l'AppleID...
Però, senza SIM inserita, non fa partire la chiamata, scrive "nessuna sim installata", speravo optasse automaticamente per la chiamata facetime con wifi (ovviamente l'altro contatto ha facetime ed ho registrato il numero come iphone)...
Ci sarebbe qualche soluzione per poter chiamare con facetime senza sim inserita? :cry:
Simonex84
11-03-2015, 09:02
Ho attivato l'iphone, attivato facetime, che quindi riconosce sia sim che AppleID ... Infatti, mi scrive che posso ricevere telefonate sia sul numero di telefono che su appleID... E come ID chiamante posso impostare l'uno o l'altro, io ho impostato l'AppleID...
Però, senza SIM inserita, non fa partire la chiamata, scrive "nessuna sim installata", speravo optasse automaticamente per la chiamata facetime con wifi (ovviamente l'altro contatto ha facetime ed ho registrato il numero come iphone)...
Ci sarebbe qualche soluzione per poter chiamare con facetime senza sim inserita? :cry:
il contatto che vuoi chiamare ha registrato su FaceTime anche l'Apple ID o solo il numero di telefono?
Mr_Paulus
11-03-2015, 09:21
devi effettuare esplicitamente la chiamata facetime.
registrare il numero come iphone è solo un'etichetta che serve a te come memo, ma ai fini del sistema non cambia nulla.
l'altro contatto deve aver il numero di cellulare registrato sotto facetime, e tu devi far partire la chiamata facetime.
il contatto che vuoi chiamare ha registrato su FaceTime anche l'Apple ID o solo il numero di telefono?
devi effettuare esplicitamente la chiamata facetime.
registrare il numero come iphone è solo un'etichetta che serve a te come memo, ma ai fini del sistema non cambia nulla.
l'altro contatto deve aver il numero di cellulare registrato sotto facetime, e tu devi far partire la chiamata facetime.
Rispondo ad entrambi... Certo, ovviamente l'altro contatto ha facetime attivo, e lo usa regolarmente con altre persone :)
Ho provato anche ad aprire l'app facetime, ma l'unica cosa che cambia è che il tema è scuro :D
Se clicco sul contatto (l'unico) parte la chiamata, ed il pulsante facetime rimane "spento" :rolleyes:
Inoltre, i simboletti della videocamera e del telefono a destra del contatto sono spenti :rolleyes: Ma non so se è la loro figura normale oppure dovrebbero risultare luminosi :confused:
Se clicco in qualunque posto di quella riga (simboletti compresi) si apre la scheda del contatto, sempre su tema scuro, ed a destra il simbolo della nuvoletta (messaggio) e telefono, come fossi nella normale app per le chiamate, ma cambia solo il tema, come dicevo...
RedartHW
11-03-2015, 10:37
Avendo la AC in scadenza stavo leggendo il thread cercando spunti su possibili sostituzione tel. Mi sono imbattuto in questo post:
Per esperienza personale posso dirti che per oltre un anno abbondante (circa 19 mesi) ho ricaricato il mio iPhone5 con il caricabatterie dell'iPad in quanto quello originale si era bruciato causa fulmine, solo da poco l'ho sostituito grazie alla AC. Solo dopo il fattaccio mi sono fatto la AC in previsione di sostituzione caricabatteria e tenermi parato in caso di ulteriori guai.
Avendo coconutBattery su mac per curiosità sono andato a vedere lo stato batteria e con mia grande sorpresa gode di ottima salute. E dire che sono il tipo che spreme la batteria lasciandola arrivare anche all'1% e a volte anche a 0%.
Morale della favola 86,7% dopo 382 cicli e 2 anni di vita del tel. Posso smentire che "ricaricare la batteria con un amperaggio superiore a quello previsto la rovina (a lungo andare)"
RedartHW
11-03-2015, 10:59
Ho constatato che se uso lP5 in auto come navigatore con il TOMTOM questo si scalda eccessivamente. Una volta era talmente bollente che ho dovuto spengerlo per timore. Normale o potrebbe nascondere qualche difetto ?
Simonex84
11-03-2015, 11:03
Ho constatato che se uso lP5 in auto come navigatore con il TOMTOM questo si scalda eccessivamente. Una volta era talmente bollente che ho dovuto spengerlo per timore. Normale o potrebbe nascondere qualche difetto ?
gps e processore che lavorano, schermo acceso, magari pure attaccato all'alimentazione e col sole che gli batte contro, ci sta che diventi una stufetta :D
RedartHW
11-03-2015, 11:06
gps e processore che lavorano, schermo acceso, magari pure attaccato all'alimentazione e col sole che gli batte contro, ci sta che diventi una stufetta :D
Rientra nella normalità :)
Meno male...
Simonex84
11-03-2015, 11:08
Rientra nella normalità :)
Meno male...
è normale ma bene non gli fa, per un uso occasionale e limitato anche io uso il navigatore su iPhone ma per viaggi lunghi ho un TomTom vero
Mr_Paulus
11-03-2015, 12:37
normale, io gli puntavo contro il bocchettone dell'aria condizionata :asd:
Wuillyc2
11-03-2015, 13:17
Io usato spesso il navigatore su iPhone 5, si scaldava ma non è mai successo nulla, mio padre tutt'ora lo usa con la stessa batteria.
RedartHW
11-03-2015, 14:13
Domani dovrei fare un giro all'Apple Store per altri motivi, visto che ci sono vorrei prenotare un appuntamento al Genius per un controllo dell'iP5.
Non ha nulla, ma per scrupolo vorrei sottoporlo a diagnostica visto che sono li e che sono sotto garanzia ancora per qualche settimana, quale motivazione potrei mettere per farlo controllare ?
Simonex84
11-03-2015, 14:15
Domani dovrei fare un giro all'Apple Store per altri motivi, visto che ci sono vorrei prenotare un appuntamento al Genius per un controllo dell'iP5.
Non ha nulla, ma per scrupolo vorrei sottoporlo a diagnostica visto che sono li e che sono sotto garanzia ancora per qualche settimana, quale motivazione potrei mettere per farlo controllare ?
metti problemi di autonomia
RedartHW
11-03-2015, 14:21
metti problemi di autonomia
Perfetto, grazie.
andrea145
18-03-2015, 22:12
Dopo 2 anni e 10 giorni questo "bellissimo" aggeggio ha deciso di presentare il primo problema serio, lo speaker non funziona più (per intenderci quello che appoggiate all'orecchio), completamente muto. Funziona il vivavoce e funzionano gli auricolari, ma quello no. Quanto chiedono in Apple per la riparazione? Leggendo sul sito ho capito che bloccano sulla carta di credito 261,20 euro e, se la riparazione costa meno, scalano solo il dovuto, ma non mi è chiaro se comunque dovesse costare di più arrivano a fare tutto in automatico sostituendo il telefono con un rigenerato appunto prendendo tutti l'importo.
Dopo 2 anni e 10 giorni questo "bellissimo" aggeggio ha deciso di presentare il primo problema serio, lo speaker non funziona più (per intenderci quello che appoggiate all'orecchio), completamente muto. Funziona il vivavoce e funzionano gli auricolari, ma quello no. Quanto chiedono in Apple per la riparazione? Leggendo sul sito ho capito che bloccano sulla carta di credito 261,20 euro e, se la riparazione costa meno, scalano solo il dovuto, ma non mi è chiaro se comunque dovesse costare di più arrivano a fare tutto in automatico sostituendo il telefono con un rigenerato appunto prendendo tutti l'importo.
No, al 100% se l'importo non dovesse essere sufficiente ti avvisano e, nel caso che tu non accettassi, si fermano e ti restituiscono il dovuto.
andrea145
19-03-2015, 00:26
Si ma i 260 euro sono appunto quanto chiedono per un rigenerato, io non vorrei spendere più di 50-60 euro, non ho chiaro se posso decidere io il limite di spesa :mad:
patanfrana
19-03-2015, 04:54
Lo speaker (o meglio, receiver) costa sui 90€ cambiarlo. Purtroppo però è una riparazione che non sempre risolve, quindi spesso si è costretti è cambiare tutto il telefono.
andrea145
19-03-2015, 07:48
azz, speravo meno, quasi quasi compro su internet il receiver (l'ho trovato a 30 euro) e tento il fai da te, non voglio spendere tutti quei soldi :doh: :cry:
cmq ho fissato appuntamento con il genius per domani sera, staremo a vedere:tie:
XenonEvolution
21-03-2015, 01:04
salve raga
ieri ho perso il mio iphone 5s comprato su altro forum noto qualche mese fà
non avevo documenti importanti solo foto e video
ricordo che come blocchi non ne avevo attivati
anche trova il mio iphone era disattivato
account iclod mai messo perchè al momento prima della scomparsa non mi serviva tanto lo usavo per lo sport e foto/video
cè qualche modo per rintracciarlo?
salve raga
account iclod mai messo perchè al momento prima della scomparsa non mi serviva tanto lo usavo per lo sport e foto/video
Denuncia di smarrimento, spero avrai una scatola dove poter rintracciare il codice imeni!
XenonEvolution
21-03-2015, 18:57
lo tengo l'imei
e cosa devo fare?
lo tengo l'imei
e cosa devo fare?
Denuncia dai carabinieri e poi senti loro che ti dicono! Però ti chiedo: perché non hai attivato neanche un blocco!?
Simonex84
21-03-2015, 19:18
salve raga
Senza "Trova il mio iPhone" attivo no, la prossima volta ricordati di impostarlo, con quello attivo chi lo trova (o lo ruba) può usarlo solo come fermacarte
toni.bacan
22-03-2015, 09:33
Premesso che mi verrebbe da dire "male che si vuole non duole"..
Si fa tanto per rendere sicuro/protetto/rintracciabile un prodotto e poi l'utente alla fine fa di tutto per non consumare due neuroni :stordita:
lo tengo l'imei
e cosa devo fare?
Denuncia alle autorità competenti (i carabinieri), poi telefoni al tuo gestore telefonico (o ti rechi presso un negozio con copia del verbale della denuncia) e gli chiedi se ti possono avviare la procedura di blocco del telefono tramite IMEI.
Probabilmente l'iphone non lo ritroverai più (se viene bloccato, o il ricettatore trova il pollo di turno, oppure finisce smembrato e venduto per pezzi di ricambio/guasto/visto e piaciuto su qualche sito di aste online) però se non altro impedisci al malfattore di poterne usufruire.
Ciao a tutti, ho preso ieri un iphone5 bianco 16gb usato.
Purtroppo ha la fotocamera frontale che credo non funzioni, quando dall'app fotocamera provo a selezionare la frontale, lo schermo diventa nero e l'app si blocca, dopo alcuni tap e riavviandola ritorna a quella posteriore, vhe va perfettamente. Con altre app, tipo skype o facetime, riconosce in automatico quella posteriore e non va mai in quella anteriore anche se provo a cambiare.
Ho visto online che il pezzo costa circa 5€, ho una certa manualità con telefoni e pc ma non ho mai aperto un iphone, al negozio di cinesi vicino casa mi han chiesto 30€ per fare il lavoro, qualcuno di voi sa se è complicato o se con un poco di attenzione è possibile farlo a casa propria?
Dopodiché, io vengo da un Nexus e non uso iphone da ios6, mi sapreste dire come selezionare dei widget a mia scelta? Vorrei levare borsa e calendario e mettere meteo e note, ma non trovo come fare!
Grazie
Ciao a tutti, ho preso ieri un iphone5 bianco 16gb usato.
Purtroppo ha la fotocamera frontale che credo non funzioni, quando dall'app fotocamera provo a selezionare la frontale, lo schermo diventa nero e l'app si blocca, dopo alcuni tap e riavviandola ritorna a quella posteriore, vhe va perfettamente. Con altre app, tipo skype o facetime, riconosce in automatico quella posteriore e non va mai in quella anteriore anche se provo a cambiare.
Ho visto online che il pezzo costa circa 5€, ho una certa manualità con telefoni e pc ma non ho mai aperto un iphone, al negozio di cinesi vicino casa mi han chiesto 30€ per fare il lavoro, qualcuno di voi sa se è complicato o se con un poco di attenzione è possibile farlo a casa propria?
Dopodiché, io vengo da un Nexus e non uso iphone da ios6, mi sapreste dire come selezionare dei widget a mia scelta? Vorrei levare borsa e calendario e mettere meteo e note, ma non trovo come fare!
Grazie
Per togliere i widget basta che tiri giu il menu a tendina e clicchi su modifica, poi selezioni quello che ti pare.
Per la fotocamera avrai gia provato a fare un reset software?
Se necessita del cambio del pezzo per 30 euro, se ti fidi, puoi farlo fare, alla fine se ti assicurano che tornerà a funzionare non ti preoccupi di nulla! Se volevano 50 euro il discorso poteva essere differente.
Per togliere i widget basta che tiri giu il menu a tendina e clicchi su modifica, poi selezioni quello che ti pare.
Per la fotocamera avrai gia provato a fare un reset software?
Se necessita del cambio del pezzo per 30 euro, se ti fidi, puoi farlo fare, alla fine se ti assicurano che tornerà a funzionare non ti preoccupi di nulla! Se volevano 50 euro il discorso poteva essere differente.
Si ho ripristinato, nulla. Siccome è stato aperto per cambiare lo schermo (e a che c'erano anche la batteria) ho il dubbio che sia stato rimontato male, vorrei aprirlo per i fatti miei prima di spendere 30€ per magari mettere a posto una linguetta...è molto difficile?
Si ho ripristinato, nulla. Siccome è stato aperto per cambiare lo schermo (e a che c'erano anche la batteria) ho il dubbio che sia stato rimontato male, vorrei aprirlo per i fatti miei prima di spendere 30 per magari mettere a posto una linguetta...è molto difficile?
Apri YouTube e segui qualche video per aprire il tutto, se è stato già aperto ok, prova da te.
XenonEvolution
29-03-2015, 18:18
a quanto posso vendere questi pezzi del 5s ?
display touch
sensore impronte
batteria
Apri YouTube e segui qualche video per aprire il tutto, se è stato già aperto ok, prova da te.
Niente, i pezzi son rotti evidentemente...la cosa tragica è che, rimontando, non va più il tasto home. L'ho aperto 10 volte, richiuso perfettamente, rimontato...nulla. Ma che diavolo, a parte i due contattini non c'è altro, il tasto nemmeno l'ho tirato fuori, l'ho solo aperto, pulito e rimesso a posto...:help:
Wuillyc2
30-03-2015, 08:58
Si ho ripristinato, nulla. Siccome è stato aperto per cambiare lo schermo (e a che c'erano anche la batteria) ho il dubbio che sia stato rimontato male, vorrei aprirlo per i fatti miei prima di spendere 30€ per magari mettere a posto una linguetta...è molto difficile?
Ciao, no, in realtà è più facile del previsto, il telefono dentro è formato da connettori con incastri obbligatori.
Raga a quanto potrei vendere un 5s bianco da 16gb indistinguibile dal nuovo acquistato a dicembre '13??..completo di tutto ovviamente accessori intonsi
toni.bacan
30-03-2015, 12:21
Raga a quanto potrei vendere un 5s bianco da 16gb indistinguibile dal nuovo acquistato a dicembre '13??..completo di tutto ovviamente accessori intonsi
Direi che circa 350-400€ sarebbe un bel affare per entrambi.
La scorsa settimana ho visto su un volantino il 5c 8Gb in promo a 329€, quindi nuovo, con garanzia, e tutti glia accessori.
Il 5c 8gb lo usi relativamente poco! Già c'è chi sta stretti con 16 gb....
Direi che circa 350-400 sarebbe un bel affare per entrambi.
La scorsa settimana ho visto su un volantino il 5c 8Gb in promo a 329, quindi nuovo, con garanzia, e tutti glia accessori.
Grazie mille per la risposta :)
Ragazzi un consiglio, l'iphone 5 di un collega ha un problema.
Vede la SIM inserita ma difficilmente riesce a collegarsi alla rete, c'è praticamente sempre scritto "Nessun Servizio".
Ho provato con un altra SIM e da lo stesso problema.
Solo se lo riavvio sembra funzionare per qualche minuto ma poi niente.
Potrebbe esserre l'antenna gsm?
Non è più in garanzia putroppo.
C'è modo di cambiarla?
Sapete consigliarmi dove acquistarla in caso?
grazie mille
XenonEvolution
30-03-2015, 21:22
a quanto posso vendere questi pezzi del 5s ?
display touch
sensore impronte
batteria
up
toni.bacan
31-03-2015, 12:26
@ XenonEvolution:
La batteria considerando che non è nuova (e per correttezza dovresti indicare all'acquirente il numero di cicli e lo stato di salute, o quantomeno le ore di durata attuali), e considerando che nuove tarocche si trovano a 15€... direi non più di 20€ spedita.
Touchscreen, nuovo tarocco lo si trova sui 30€ (a parte qualche superoffertissima quasi compatibile dalla Cina), quindi anche questo non più di 30-35€ spedito.
Tasto Home con rilevatore impronte, massimo 35-40€ spedito.
Mi sembra di capire che stai smembrando l'iphone perché non più funzionante. In questo caso ti conviene venderlo intero come NON funzionante per parti di ricambio a 100€ + spese di spedizione.
Più comodo, più rapido, più facile riuscire a venderlo.
XenonEvolution
31-03-2015, 19:50
si tutto originale è
sicofante
10-04-2015, 23:29
Salve ragazzi,
ho fatto una recensione ricca di foto e di test di una cover stranissima dalle prestazioni miracolose per aumentare la ricezione degli iPhone.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Attendo sul thread i vostri commenti.
reefsean
15-05-2015, 17:51
salve ragazzi,mi serve un grande aiuto,mi serve sapere come risalire a un numero imei di un telefono di mia proprieta che ho avuto l'anno scorso,su icloud ci sono ancora registrati tutti e tre iphone avuti in mio possesso pero non ho capito come estrapolare il numero imei,saluti a tutti
salve a tutti,
il connubio sorella - ai fon....:D :muro: è stato devastante.
vi spiego il problema.
ho una connessione casalinga che va a 4M effettivi in down e 512 in up, sempre effettivi.
L'ai fon di mia sorella li ciuccia tutti..... istante dopo istante, h24 e non gli basta nemmeno....:muro: tant'è che in non riesco a navigare neanche col pc.
Voi mi direte che è perchè sta uppando o scaricando a manetta, ma non è così.
Anche quando non lo usa o è appena acceso, lui ciuccia tutto.
Alla mia domanda: ma quanto azz spendi col tuo operatore al mese quandon non è in casa, lei mi ha risposto che rientra nell'offerta dei 2G, ma io difficilmente ci credo.
Mi dite perchè ciuccia così tanto e cosa fare per farlo funzionare normale? grazie.
Simonex84
26-08-2015, 13:28
salve a tutti,
vi spiego il problema.
ho una connessione casalinga che va a 4M effettivi in down e 512 in up, sempre effettivi.
L'ai fon di mia sorella li ciuccia tutti..... istante dopo istante, h24 e non gli basta nemmeno....:muro: tant'è che in non riesco a navigare neanche col pc.
Alla mia domanda: ma quanto azz spendi col tuo operatore al mese quandon non è in casa, lei mi ha risposto che rientra nell'offerta dei 2G, ma io difficilmente ci credo.
Mi dite perchè ciuccia così tanto e cosa fare per farlo funzionare normale? grazie.
Si chiama iPhone e non "ai fon", dopo questa doverosa premessa, probabilmente tua cara sorellina fa un miliardo di foto che vengono uppate sui server Apple tramite "Streaming Foto" appena si trova sotto wifi, occupando buona parte dell'upload te non riesci più a navigare, disattivagli "il mio streaming foto" e "Libreria foto di iCloud"
Denuncia dai carabinieri e poi senti loro che ti dicono! Però ti chiedo: perché non hai attivato neanche un blocco!?
Ma come si fa a comprare un iPhone ed utilizzarlo Senza iCloud???
Cioè a
Quel punto perdi la maggioranza delle feature di cui dispone un iPhone, tanto valeva comprare un telefonaccio qualsiasi.
salve a tutti,
vi spiego il problema.
Se continui a chiamarlo ai phon probabilmente ti continua a ciucciare la connessione per non scrivere più certe oscenitá!
Apparite scherzi, si, può essere che hai l'upload automatico sotto wifi, altrimenti procedi con un reset perché c'è qualcosa che effettivamente non va! Controlla quali app consumano più batteria quando stai a casa!
Se continui a chiamarlo ai phon probabilmente ti continua a ciucciare la connessione per non scrivere più certe oscenitá!
Apparite scherzi, si, può essere che hai l'upload automatico sotto wifi, altrimenti procedi con un reset perché c'è qualcosa che effettivamente non va! Controlla quali app consumano più batteria quando stai a casa!
lo chiamo ai fon, come chiamo con questo "inglesiano" :D chiamo tutte le cose che per me sono da prendere in giro e/o che mi stanno antipatiche.
fatta questa doverosa presessa, ti ringrazio della dritta, vedrò di dargli un'occhiata quando torna mia sorella tra qualche mese (per fortuna :D ) e quando lo metterà in italiano al posto di tenerlo in tedesco.
Non so dove mettere le mani, mai toccato un ai fon e nemmeno lo voglio, vado benissimo col mio uauei icsilon 300. :D
Simonex84
26-08-2015, 20:20
Allora finché continui a sfotterlo chiamando "ai fon" da me non avrai più alcun aiuto e spero che anche gli altri seguano il mio esempio ;)
Tiene presente però che iOS è molto semplice, mio cugino di 6 anni è un grado di collegarsi alla wifi, accedere allo store, scaricassi un gioco ed usarlo, dall'alto delle tua abilità di smanettone androidiano non dovresti avere troppi problemi ad individuare le impostazioni e disattivare la funzionalità che ti crea problemi.
willy_revenge
26-08-2015, 20:28
solito espertone mastah reiss che però non riesce a capire che l' iPhone sta uploadando qualcosa.
a logica si capisce che o fa il backup o carica le foto.
se non ho mai visto un ai fon e non so che uppa o fa altro in automatico, dall'alto del mio essere "espertone" chiedo in giro prima di far danni.
a logica, tu dovresti essere il solito Dio o spara sentenze. Per favore me lo sistemi senza che ci penso io? visto che mia sorella è in germania?
grazie
Simonex84
26-08-2015, 21:12
se non ho mai visto un ai fon e non so che uppa o fa altro in automatico, dall'alto del mio essere "espertone" chiedo in giro prima di far danni.
a logica, tu dovresti essere il solito Dio o spara sentenze. Per favore me lo sistemi senza che ci penso io? visto che mia sorella è in germania?
grazie
Te prova a chiamarlo col suo nome commerciale corretto e non con lo sfottò che ti piace tanto, poi magari ti spiego come fare
non dicevo a te, ma a willy.
grazie
Scherzi e sfottò a parte, siamo in un forum pubblico ed un linguaggio adeguato sarebbe preferibile, va bene una battuta ma continuare con la battuta mi sembra insensato e inadeguato.
Detto questo potresti anche assegnare un ip Statico ad iPhone (direttamente dal router) e limitare la banda a valori accettabili, 2 mega in down, 0,3 in Up magari...
ho un netgear di 7 anni fa che non mi permette di farlo. L'unica cosa che posso fare è staccare il wirless. Ora quando torna ci smanetto un pò e vedo di trovare il modo di togliere l'upload automatico.
Da quanto detto da simonex 84, non dovrebbe essere difficile.
grazie per avermi aiutato con l'iPhone
Simonex84
27-08-2015, 10:41
Solo perchè anche io ascolto The ZOO!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/7f784240e3322c3772f80eb0a9a5e0ef.jpg
Disattiva questi due
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/80b750e562a9045647c413f656287387.jpg
haha grazie :D
anche se il tuo post 8161 era già di buon aiuto.
passerò il tutto a mia sorella in germania.
grazie ancora.
Ora non ho l'iphone sotto mano, ma mi ricordo che nelle impostazioni c'è il modo di vedere l'elenco delle app e quanti dati hanno consumato, quindi non solo le funzioni di upload icloud, ma anche per altre app quali ad esempio dropbox, onedrive, e simili, che appunto fanno automaticamente l'upload di foto e video automaticamente non appena rilevano wifi ;)
Un mio amico aveva lo stesso problema sul 6, ed in questo modo avevo scoperto l'arcano :D
Simonex84
27-08-2015, 11:28
Ora non ho l'iphone sotto mano, ma mi ricordo che nelle impostazioni c'è il modo di vedere l'elenco delle app e quanti dati hanno consumato, quindi non solo le funzioni di upload icloud, ma anche per altre app quali ad esempio dropbox, onedrive, e simili, che appunto fanno automaticamente l'upload di foto e video automaticamente non appena rilevano wifi ;)
Un mio amico aveva lo stesso problema sul 6, ed in questo modo avevo scoperto l'arcano :D
quel dato che dici te conteggia solo il traffico su rete cellulare, non quello in wifi e ci sono dei servizi che partono solo in wifi, quindi con i strumenti di analisi che offre iOS non hai modo di capire cosa occupa la banda in wifi
quel dato che dici te conteggia solo il traffico su rete cellulare, non quello in wifi e ci sono dei servizi che partono solo in wifi, quindi con i strumenti di analisi che offre iOS non hai modo di capire cosa occupa la banda in wifi
Hai ragione, vero... L'avevamo guardato perchè a lui finiva il traffico su sim e non sapeva perchè... Allora come non detto :)
Però dalle app che consumano piu batteria puoi risalire a quale è che sta sempre a ciucciare wifi in background!
perdegola
15-09-2015, 15:01
c'è qualcuno che abbia provato ios9 sul 5?? Come va? Rallentamenti??
c'è qualcuno che abbia provato ios9 sul 5?? Come va? Rallentamenti??
Non ci penso neanche ad installarlo prima dell'ormai scontata 9.0.1, faccio fare ad altri il beta-tester :asd:
Simonex84
16-09-2015, 13:56
Io mi fido così tanto che prima della 9.1 non se ne parla proprio :D
Guardate, io ho sempre aggiornato dalle beta2-3, stessa cosa per iOS9...
Grossi problemi non ce ne sono, poi chiaramente non sarà tutto perfetto, soprattutto fin tanto che tutte le app non si aggiorneranno per raggiungere la piena compatibilità con iOS9.
Tranquilli, quindi, ma se cercate la perfezione... aspettate iOS9.1
Mi sa che l'unico scemo qua dentro a volerlo installare sono io :D :D
Wuillyc2
16-09-2015, 17:11
Mi sa che l'unico scemo qua dentro a volerlo installare sono io :D :D
Tranquillo, lo istallerò almeno su una 20 di 5 questa sera.
Moronveller
17-09-2015, 09:46
Non ci penso neanche ad installarlo prima dell'ormai scontata 9.0.1, faccio fare ad altri il beta-tester :asd:
Ma perchè mai? Con Ios8 nessun problema fin dalla prima versione.
Qualcuno ha già installato?
Wuillyc2
17-09-2015, 09:55
sì, su 4 iPhone 5 ieri, all'inizio dava errore per via della congestione, ma dopo le 21 hanno istallato senza problemi via OTA.
Ma perchè mai? Con Ios8 nessun problema fin dalla prima versione.
Qualcuno ha già installato?
ricordo invece qualche problemino, risolto dopo pochi giorni con la 8.0.1....:stordita:
Moronveller
17-09-2015, 10:12
sì, su 4 iPhone 5 ieri, all'inizio dava errore per via della congestione, ma dopo le 21 hanno istallato senza problemi via OTA.
No no non dicevo se hai avuto problemi a installarlo.. Intendo come va il device con Ios9? 😉
perdegola
17-09-2015, 10:12
eh come va??
Wuillyc2
17-09-2015, 10:46
va come iOS8 a livello di fluidità, per parlare di durata di batteria bisogna attendere almeno una giornata.
Moronveller
17-09-2015, 11:32
va come iOS8 a livello di fluidità, per parlare di durata di batteria bisogna attendere almeno una giornata.
È già ottimo che non riscontri lag a livello di fluidità.
Gemini77
17-09-2015, 15:23
ricordo invece qualche problemino, risolto dopo pochi giorni con la 8.0.1....:stordita:
iOS 9 è stato il primo ad avere una beta pubblica :O ... i problemini questa volta dovrebbero essere minimi, se non nulla (o almeno si spera :asd:)
io l'ho provato su:
iphone 5 (che uso come cell principale)
iphone 4s (muletto)
ipad air 2
ipad 2
sarà l'effetto "euforia del momento", ma in tutti i casi mi è sembrato uguale, se non migliore della precedente release
in compenso, Xcode 7 è in download da questa mattina e la stima del termine dell'installazione è "tra 7 ore" (minuto più minuto meno) ...
Moronveller
18-09-2015, 11:18
I possessori di Iphone 5 sono passati a Ios9 o stanno aspettando la 9.1?
Simonex84
18-09-2015, 12:53
I possessori di Iphone 5 sono passati a Ios9 o stanno aspettando la 9.1?
iPhone 5 e iPad 3
Io aspetto sempre una .1 che poi sia 9.1 o 9.0.1 devo ancora deciderlo, ma la .0 non la metto
Moronveller
18-09-2015, 23:15
iPhone 5 e iPad 3
Io aspetto sempre una .1 che poi sia 9.1 o 9.0.1 devo ancora deciderlo, ma la .0 non la metto
Stessi miei device. Anch'io non ho ancora aggiornato. Aspetto.
Io invece con iPad Air e iPhone 6 ho messo la 9.0 e, per la prima volta da iOS 6, mi sento davvero soddisfatto. Da li in avanti sempre innovazioni che stravolgevano la crescita, invece questo iOS 9 per fortuna è nato con le giuste premesse: non stravolgere iOS 8 ma migliorarlo.
installato ios9 su iphone 5 e ipad 2 air...con l'ipad nessun problema...con l'iphone il touch è molto poco reattivo...clicco e solo dopo un secondo prende il segnale...
cosa può essere ?
p.s: iphone della mia ragazza...mi ha detto di questo problema da ieri dopo l'aggiornamento.
willy_revenge
22-09-2015, 00:40
Immagino già provato a riavviare tenendo premuti sleep e home?
Fantastico....ho un Mac con Snow Leopard installato ed ho scoperto che il sistema operativo non permette più di effettuare sincronizzazioni con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9, che è compatibile solo con iTunes 12.3, che richiede OS X 10.8.5, o superiore :muro: :muro:
Quindi o cambio mac o addio sincronizzazioni con la mia libreria musicale se installo iOS 9 (per il backup posso sempre usare il cloud...), giusto? Non ci sono altre strasde percorribili secondo voi?
Immagino già provato a riavviare tenendo premuti sleep e home?
soft reset esatto ?
si perdono dati o solo le impostazioni generali ( è della mia ragazza e lo usa tanto per lavoro...quindi :D )
willy_revenge
24-09-2015, 07:12
Non si perde nulla, è semplicemente un riavvio forzato
perdegola
28-09-2015, 08:28
Causa Windows, devo reinstallare iTunes! Solamente che ho paura di perdere le playlist create e l'ordine cronologico con cui ho messo la musica (si lo so che sembra una stupidata ma a me interessa). C'è questo rischio?
Simonex84
28-09-2015, 08:48
Causa Windows, devo reinstallare iTunes! Solamente che ho paura di perdere le playlist create e l'ordine cronologico con cui ho messo la musica (si lo so che sembra una stupidata ma a me interessa). C'è questo rischio?
Salvati da qualche parte la carte iTunes e dopo aver reinstallato la ripristini, dovresti trovarti tutto come prima
perdegola
28-09-2015, 09:32
Salvati da qualche parte la carte iTunes e dopo aver reinstallato la ripristini, dovresti trovarti tutto come prima
la cartella dove sono tutti gli mp3 giusto?
perdegola
28-10-2015, 18:55
per favore chi ha aggiornato a io 9.1 sul 5 mi sa dire se gira bene? o meglio che resto al 8?
per favore chi ha aggiornato a io 9.1 sul 5 mi sa dire se gira bene? o meglio che resto al 8?
A me gira benissimo, nessun rallentamento :read:
Tutto ok, vai tranquillo! io ho aggiornato come nuovo dispositivo.
perdegola
03-11-2015, 08:27
ho aggiornato a ios 9.1... ma anche a voi facendo lo scroll su whatsapp va scattoso?!?
perdegola
04-11-2015, 17:47
ho aggiornato a ios 9.1... ma anche a voi facendo lo scroll su whatsapp va scattoso?!?
Nessuno?!?
Nessuno?!?
in che senso? scrollando verso l'alto una conversazione? Io non ho alcun rallentamento
sicofante
05-11-2015, 19:53
Ho aperto il Thread sul CarPlay perché l'ho provato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Solita relazione poderosa alla sicofante.
Vi aspetto numerosi.
perdegola
05-11-2015, 20:58
in che senso? scrollando verso l'alto una conversazione? Io non ho alcun rallentamento
Scrollando tutte le chat aperte! La singola chat no
Scrollando tutte le chat aperte! La singola chat no
no, io non ho rallentamenti....
perdegola
06-11-2015, 11:23
no, io non ho rallentamenti....
il bello che certe volte lo fa altre no... pare quasi dipenda dalla connessione! :stordita:
Simonex84
09-11-2015, 08:08
Aggiornato ieri sera, da DFU, ripristino backup e poi ripristino impostazioni, partivo dalla 8.4.1, per ora tutto nella norma, veloce come prima.
Devo solo abituarmi al nuovo font e ho messo subito le lettere maiuscole alla tastiera, minuscole sono scomodissime
sicofante
11-11-2015, 00:54
Prova CarPlay su Opel Astra via cavetto lightning completata.
Prova CarPlay via wireless .. mbe ci sono dei problemi ma ci sto lavorando;
ogni aiuto/suggerimento è gradito.
Per gli interessati .. qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Qualcuno mi sa dire come mai quando il display si spegne mi si disconnette il wifi e non ricevo le notifiche?
Inoltre una volta disconnesso per farlo riattivare devo andare nei pressi del router poi, una volta attivo, mantiene il segnale anche ad una certa distanza.
Ho ancora ios 8.4.1, dite che se aggiorno a 9.1 risolvo?
Come va? Da alcuni video vedo che è un po meno reattivo ed io con ios 8.4.1. mi trovo bene se non fosse per il problema del wifi
Grazie
Wuillyc2
24-11-2015, 10:22
Qualcuno mi sa dire come mai quando il display si spegne mi si disconnette il wifi e non ricevo le notifiche?
Inoltre una volta disconnesso per farlo riattivare devo andare nei pressi del router poi, una volta attivo, mantiene il segnale anche ad una certa distanza.
Come va? Da alcuni video vedo che è un po meno reattivo ed io con ios 8.4.1. mi trovo bene se non fosse per il problema del wifi
Grazie
si disconnette nel senso che poi per riattivarla devi forzare manualmente tu la connessione?
Simonex84
24-11-2015, 10:36
Grazie
Io ho aggiornato qualche giorno fa partendo proprio dalla 8.4.1 ed è reattivo esattamente come prima
si disconnette nel senso che poi per riattivarla devi forzare manualmente tu la connessione?
Non devo forzare manualmente ma devo andare col telefono nella stanza dove sta il router altrimenti non si riattiva, poi posso anche allontanarmi ma il segnale non lo perde piu
Non devo forzare manualmente ma devo andare col telefono nella stanza dove sta il router altrimenti non si riattiva, poi posso anche allontanarmi ma il segnale non lo perde piu
Sembrerebbe più un problema del router di bassa qualità
Sembrerebbe più un problema del router di bassa qualità
Ho problemi solo con l'iphone.
Il router è un netgear dgn2200, non mi sembra di bassa qualità
Io ho aggiornato qualche giorno fa partendo proprio dalla 8.4.1 ed è reattivo esattamente come prima
Credo che faro l'aggiornamento sperando di risolvere il problema del wifi
Simonex84
24-11-2015, 12:45
Ho problemi solo con l'iphone.
Il router è un netgear dgn2200, non mi sembra di bassa qualità
Credo che faro l'aggiornamento sperando di risolvere il problema del wifi
Il Dgn2200 appartiene alla fascia medio-bassa, più vicino al basso che al medio, non escluderei a priori che possa essere lui il problema.
Però intanto puoi fare un analisi delle Wi-Fi attorno a te ed aggiustare il canale di conseguenza.
Il Dgn2200 appartiene alla fascia medio-bassa, più vicino al basso che al medio, non escluderei a priori che possa essere lui il problema.
Però intanto puoi fare un analisi delle Wi-Fi attorno a te ed aggiustare il canale di conseguenza.
Il wifi va benissimo con tutti gli altri apparecchi l'unico che ha problemi di perdita del segnale a display spento è l'iphone.
Quando il display è acceso il segnale non lo perde mai.
Ma se l'iPhone sta vicino al router ti perde il segnale?
Simonex84
24-11-2015, 15:47
Il wifi va benissimo con tutti gli altri apparecchi l'unico che ha problemi di perdita del segnale a display spento è l'iphone.
Quando il display è acceso il segnale non lo perde mai.
Intanto prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e poi guarda come va
shoxblackify
24-11-2015, 15:48
esatto
morganfo
25-11-2015, 12:29
Ciao a tutti, vi espongo il mio problemone
È da quando sono passato a iOS 9 che ho problemi con la posta
Nel senso che la ricevo normalmente però una volta che la stessa mail
La vado a leggere sul pc , dal telefono sparisce, mi rimane solo intestazione
Del messaggio , aprendolo mi dice che il messaggio non è stato scaricato dal server!
Premetto che ho la mail configurata in pop3 e prima mi funzionava correttamente
Anche se scaricavo le mail sul Pc, mi rimaneva la copia su iPhone
Ora no😒 Se avete consigli... Io non so più come sbattere la testa :muro: :muro:
Grazie
Simonex84
25-11-2015, 12:35
Ma non puoi usare imap? Sei per forza vincolato a pop3?
morganfo
28-11-2015, 13:37
no non posso usare imap , ho un mio dominio e non ho il servizio imap..
ma non esiste una applicazione di terze parti?
Simonex84
30-11-2015, 08:49
no non posso usare imap , ho un mio dominio e non ho il servizio imap..
ma non esiste una applicazione di terze parti?
Non ti so rispondere, tutti i miei account sono imap, non uso pop3 da anni
Ulisse XXXI
09-12-2015, 01:08
Salve a tutti si e ripresentato il solito problema del altro iphone 5 che avevo e che mi e stato sostituito piu di un anno fa con questo cioe intorno al 10% si spenge al telefono si riaccende solo dopo una decina di minuti oppure se lo collego al caricabatteria l altro che avevo aveva lo stesso problema solamente lo faceva intorno al 30%
Come Ios ho ancora una vecchia versione 7.1.2
La garanzia è gia scaduta.
Non me la sento di aggiornare a Ios 9.2 non vorrei peggiorare altre cose
Che mi consigliate di fare?
willy_revenge
09-12-2015, 08:59
Calibra la batteria.
Se hai un MAC puoi anche verificarne la salute con una utility.
Se non risolvi calibrando e vedi che la salute è sotto al 70-80% cambiala possibilmente con una originale (da apple costa 69€, in giro si trovano originali a meno).
È la batteria da sostituire, la calibrazione non c'entra nulla.
Calibra la batteria.
mi interessa, con quale app da mac?
Simonex84
09-12-2015, 13:15
mi interessa, con quale app da mac?
Coconut buttery
Coconut buttery
grazie mille :)
Simonex84
09-12-2015, 15:21
Aggiornato ad ios 9.2 ?
Non ancora, magari nel WE
morganfo
09-12-2015, 16:45
Mi rispondo da solo 😂😂😂
Con l'aggiornamento a 9.2 si dovrebbe risolvere il problema delle mail, c'è proprio una nota in merito... Sto aggiornando vediamo che succede
Aggiornato ad ios 9.2 ?
io si, per ora nessuna differenza rilevata
willy_revenge
09-12-2015, 17:09
Coconut buttery
è uscita anche direttamente per iOS ma costa 2€, mentre quella per Mac è gratis https://itunes.apple.com/app/id1032800414
Ulisse XXXI
09-12-2015, 18:19
È la batteria da sostituire, la calibrazione non c'entra nulla.
Sostituire la batteria dopo solo un anno?
Ma non è un po poco?
Simonex84
09-12-2015, 18:20
è uscita anche direttamente per iOS ma costa 2€, mentre quella per Mac è gratis https://itunes.apple.com/app/id1032800414
Non sapevo ci fosse anche per iOS, buono a sapersi ;)
Io uso sempre quella su OSX
Ulisse XXXI
09-12-2015, 18:28
Calibra la batteria.
Se non risolvi calibrando e vedi che la salute è sotto al 70-80% cambiala possibilmente con una originale (da apple costa 69, in giro si trovano originali a meno).
Non ho un Mac è possibile verificare la salute della batteria con Windows?
Simonex84
09-12-2015, 18:30
Non ho un Mac è possibile verificare la salute della batteria con Windows?
una volta funzionava questo, sarebbe da provare se va ancora..
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
perdegola
09-12-2015, 21:18
installato ios 9.2 ..Nessuna differenza notata
ciao ragazzi, un consiglio.. mi è uscita la notifica dell'aggiornamento ad ios 9.2. voi lo avete fatto? ho paura che possa rallentare in modo fastidioso il terminale..
Ulisse XXXI
11-12-2015, 17:48
ciao ragazzi, un consiglio.. mi è uscita la notifica dell'aggiornamento ad ios 9.2. voi lo avete fatto? ho paura che possa rallentare in modo fastidioso il terminale..
Nada io ho ancora il 7.1
morganfo
12-12-2015, 18:00
Io ho aggiornato e devo dire che non trovo differenze di velocità rispetto a prima,
Però mi ha corretto l'errore che si verificava ad usare mail👍
Simonex84
12-12-2015, 18:05
Aggiornato anche io, tutto ok, va benissimo, reattività e velocità sono sempre le solite
Sostituire la batteria dopo solo un anno?
Ma non è un po poco?
no, dato che se lo carichi tutte le sere in un anno sono tipo quasi 400 cicli.. apple garantisce la sua batteria 400 cicli se non ricordo male.
Inoltre dipende da come è stata trattata, se ha subito surriscaldamenti o è stata a temperature per cui le litio perdono longevità.
Quindi dopo un anno ci può stare, ma se è in garanzia te la sostituiscono.
Ulisse XXXI
13-12-2015, 01:33
no, dato che se lo carichi tutte le sere in un anno sono tipo quasi 400 cicli.. apple garantisce la sua batteria 400 cicli se non ricordo male.
Inoltre dipende da come è stata trattata, se ha subito surriscaldamenti o è stata a temperature per cui le litio perdono longevità.
Quindi dopo un anno ci può stare, ma se è in garanzia te la sostituiscono.
Mmm nn so se ho fatto 400 cicli du ricariche totali ma ho fatto molte ricariche parziali....nel senso messo in ricarica anche al 20/30% oppure in ricarica prox allo spegnimento e staccato a meta ricaricari xche mi serviva oppure alcune volte alla presa accendisigari del auto con l adattatore usb
Surriscaldamenti non eccessivi gioco al solito gioco da due anni ma non ci sto fisso e le app sono sempre le stesse
No purtroppo non è piu in garanzia è scaduta a ottobre
Ulisse XXXI
13-12-2015, 01:35
Non lo fa tutti i giorni ma ogni tanto..,
Puo capitare che si spenga il telefono x l eccessivo surriscsldamento dello stesso?
Quanto costa cambiare la batteria se il telefono non è piu in garanzia?
Wuillyc2
13-12-2015, 10:01
Non lo fa tutti i giorni ma ogni tanto..,
Puo capitare che si spenga il telefono x l eccessivo surriscsldamento dello stesso?
Quanto costa cambiare la batteria se il telefono non è piu in garanzia?
Se hai fatto ricariche parziali ogni giorno non avrai fatto 400 cicli, ma anche fosse non è che la batteria si rovina che è da cambiare, ho visto batterie con 800/1000 cicli che ancora andavano. È anche vero che può capitare che una batteria esca con una vita inferiore ad altre come può essere la tua. Per cambiarla se vai in Apple costa 80€, se hai la manualità te lo puoi fare da solo, il problema è trovare la batteria originale che in genere si trovano solo quelle non originali che non te le consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.