PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

ermejo91
05-12-2012, 15:11
Io la UltraSlim l'ho comprata per i primi iPhone (2G e 3GS), ma mi sono accorto che stufa presto e protegge poco (oltre ad avere la tendenza ad "aprirsi" presto sul bordi superiori).

Bianca poi te la sconsiglio: la pelle di quel colore si macchia troppo facilmente, in meno di un mese sarà tutta annerita.

1mese e mezzo ed è ancora bianca la mia della Belkin.. forse esageri e se anche fosse si può pulire essendo pelle.

Simonex84
05-12-2012, 15:18
Bellissima, complimenti. Fatte a sacchetto, a mio avviso, sono le migliori.
Attualmente ne ho una bianca della belkin, ma vorrei acqiuistare questa, sempre bianca per fare pendant con l'iphone. :D
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/#

Io ho la ultra slim di colore verde e va benissimo per quando tengo l'iPhone in tasca dei jeans ma per quando lo butto nel borsello ho preso qualcosa di più coriaceo, protettivo e tamarro :D

patanfrana
05-12-2012, 15:22
1mese e mezzo ed è ancora bianca la mia della Belkin.. forse esageri e se anche fosse si può pulire essendo pelle.
Forse dipende dalla qualità della pelle, ma ho una Sena Ultraslim bianca per iPad (regalata a mia madre) e pur non subendo trattamenti particolarmente "estremi" (sta sempre a casa, passa dal letto, al divano, al cassetto) il bianco è parecchio ingrigito: immagino che quella per iPhone che si tiene in tasca/borsa sia anche peggio.

Poi il mio è solo un parere ;)

Lotar
05-12-2012, 15:35
Forse dipende dalla qualità della pelle, ma ho una Sena Ultraslim bianca per iPad (regalata a mia madre) e pur non subendo trattamenti particolarmente "estremi" (sta sempre a casa, passa dal letto, al divano, al cassetto) il bianco è parecchio ingrigito: immagino che quella per iPhone che si tiene in tasca/borsa sia anche peggio.

Poi il mio è solo un parere ;)

Innegabile che le custodie bianche siano le più delicate. Per la pulizia basta usare il latte detergente quello struccante, che rubo regolarmente a mia moglie 😎 con del cotone, prova sulla custodia dell'ipad.

 Inviato da IPhone 5 

Simonex84
05-12-2012, 15:35
Lo sapevo che tutti gli insulti che ho fatto a Siri nei primi giorni li avrei pagati :D

La Tim mi ha appena mandato questo sms

Il GB internet sta per esaurirsi. Fino al prossimo rinnovo navigherai ad una velocita' max di 64Kbps senza alcun costo aggiuntivo. Info 119.it

Lotar
05-12-2012, 15:41
Io ho la ultra slim di colore verde e va benissimo per quando tengo l'iPhone in tasca dei jeans ma per quando lo butto nel borsello ho preso qualcosa di più coriaceo, protettivo e tamarro :D

Non ti dico cosa dice mio figlio della mia splendida custodia bianca. Tamarro è il minimo 😃 Lui gira col suo IPhone senza custodia...... Ma ha il 4 ed il 5 non glielo regalo 😜

 Inviato da IPhone 5 

Obyboby
05-12-2012, 15:52
1-perchè posso farlo,visto che siamo liberi :)

2- per farti capire che non puoi dare del cieco o del bugiardo a random! tutti rientrano nelle categorie dei fortunati o dei meno fortunati.. con iphone 5 così come con tutti gli altri prodotti. c'è chi prende automobili difettate,ma per ogni cosa che riguardo l'iphone se ne fa una tragedia greca...

Ok, ok :D

Mi sa che mi sono infuriato troppo a causa della mia situazione (è dal day one, 21 settembre, che cambiò iPhone, un paio di volte per colore o capacità, poi sono rimasto sul nero e ho iniziato a cambiarli per i graffi)

patanfrana
05-12-2012, 15:52
Lo sapevo che tutti gli insulti che ho fatto a Siri nei primi giorni li avrei pagati :D

La Tim mi ha appena mandato questo sms

Il GB internet sta per esaurirsi. Fino al prossimo rinnovo navigherai ad una velocita' max di 64Kbps senza alcun costo aggiuntivo. Info 119.it
Siri consuma un botto, quindi occhio col 3G ;)

cmpfrc
05-12-2012, 16:02
Domanda: ora che navighi a quella velocità, se chiedi qualcos'altro a siri, quanto ci mette a rispondere?
..è tanto per rendermi conto della differenza di velocità!

DVD2005
05-12-2012, 16:33
non riesco a trovare una custodia che mi soddisfi in pieno :cry: sono già alla quarta :fagiano:

sickofitall
05-12-2012, 16:41
non riesco a trovare una custodia che mi soddisfi in pieno :cry: sono già alla quarta :fagiano:

che problemi ti han dato?

DVD2005
05-12-2012, 16:48
che problemi ti han dato?

quella ultra sottile della Cover style (http://www.youtube.com/watch?v=UhgU2wku-fE) è quella che preferisco per il design, però "sguscia" ed è facile che il cell ti voli a terra

ho preso allora la Clear bianca della Puro (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-clear-cover.jsp) che offre un buon grip, solo che la gomma bianca è diventata nera/blu nel giro di 3 giorni.....

sono poi passato per una custodia da tanto al mucchio ma non ci entrava il cell a meno di prenderlo a martellate ed ora sono con una da 3€ che non la si può guardare molto :asd:

http://i.imgur.com/QcawY.jpg (http://imgur.com/QcawY)

il menne
05-12-2012, 17:09
Io mi trovo molto bene, con la custodia celly ILUX185 che ho preso a 19 neuri al negozio, per me è perfetta, non ci sono rischi che il telefono esca perchè c'è la chiusura a calamita, inoltre protegge anche in caso di cadute perchè e semirigida.

Per la mia esigenza va benissimo, e anche in tasca non da fastidio, e all'occorrenza in un attimo il telefono lo estrai come lo ha fatto mamma apple, ed è bello così, per me. :D

http://www.celly-images.com/low_res/ILUX185.jpg

DVD2005
05-12-2012, 17:13
Io mi trovo molto bene, con la custodia celly ILUX185 che ho preso a 19 neuri al negozio, per me è perfetta, non ci sono rischi che il telefono esca perchè c'è la chiusura a calamita, inoltre protegge anche in caso di cadute perchè e semirigida.

Per la mia esigenza va benissimo, e anche in tasca non da fastidio, e all'occorrenza in un attimo il telefono lo estrai come lo ha fatto mamma apple, ed è bello così, per me. :D

Cut

non sono molto orientato per le custodie in cui lo devo estrarre.

moli89.bg
05-12-2012, 17:21
quella ultra sottile della Cover style (http://www.youtube.com/watch?v=UhgU2wku-fE) è quella che preferisco per il design, però "sguscia" ed è facile che il cell ti voli a terra

ho preso allora la Clear bianca della Puro (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-clear-cover.jsp) che offre un buon grip, solo che la gomma bianca è diventata nera/blu nel giro di 3 giorni.....

sono poi passato per una custodia da tanto al mucchio ma non ci entrava il cell a meno di prenderlo a martellate ed ora sono con una da 3€ che non la si può guardare molto :asd:

cut

Per venerdì e sabato danno neve anche a bassa quota, qualche giorno tienila così sei tranquillo :O

Gu!

DVD2005
05-12-2012, 17:23
Per venerdì e sabato danno neve anche a bassa quota, qualche giorno tienila così sei tranquillo :O

Gu!

uuuu chi si vede da queste parti :D Seguirò il tuo consiglio :O

Pio!

Hotwheel
05-12-2012, 17:30
Per quei 3 giorni che l'ho avuto ho comprato una Puro, con il 4 avevo la Clear Cover.

Mi sono trovato bene e credo siano tra le migliori, silicone ai bordi e quindi buon grip ai lati, ottima aderenza al dispositivo, e il retro è sempre bello in vista.

La Clear invece per il 5 non l'avevano qui da MW e quindi sto colpo avevo preso la Plasma. http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp

Le differenzia il fatto che la prima dietro è completamente trasparente;

La Plasma è leggermente opacizzata con una differenza di tonalità nel pezzo in alluminio, ben fatta, elegante e fa comunque trasparire con un particolare effetto la scocca posteriore.

Onestamente la preferirei nuovamente alla Clear perchè ha il difetto che in poco tempo la plastica trasparente si va graffiando tutta, con la Plasma questo non succede.

CONSIGLIO: Ricordo che quando tolsi la Clear dal 4 dopo tanto tempo, mi ero trovato il retro del telefono praticamente distrutto. Colpa dei vari detriti o della sporcizia che si infilano aderendo alla plastica interna della cover e vanno quindi a pressare sul retro.

Mi ha salvato la pellicola posteriore, altrimenti era un disastro.

Non so se possa succedere lo stesso pure con la Plasma dato il diverso materiale, ma è comunque una cosa che capita con tutte le custodie e quindi consiglio vivamente a tutti di applicare entrambe le pellicole, sia sullo schermo che appunto sul retro.

DVD2005
05-12-2012, 18:06
Per quei 3 giorni che l'ho avuto ho comprato una Puro, con il 4 avevo la Clear Cover.

Mi sono trovato bene e credo siano tra le migliori, silicone ai bordi e quindi buon grip ai lati, ottima aderenza al dispositivo, e il retro è sempre bello in vista.

La Clear invece per il 5 non l'avevano qui da MW e quindi sto colpo avevo preso la Plasma. http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp

Le differenzia il fatto che la prima dietro è completamente trasparente;

La Plasma è leggermente opacizzata con una differenza di tonalità nel pezzo in alluminio, ben fatta, elegante e fa comunque trasparire con un particolare effetto la scocca posteriore.

Onestamente la preferirei nuovamente alla Clear perchè ha il difetto che in poco tempo la plastica trasparente si va graffiando tutta, con la Plasma questo non succede.

CONSIGLIO: Ricordo che quando tolsi la Clear dal 4 dopo tanto tempo, mi ero trovato il retro del telefono praticamente distrutto. Colpa dei vari detriti o della sporcizia che si infilano aderendo alla plastica interna della cover e vanno quindi a pressare sul retro.

Mi ha salvato la pellicola posteriore, altrimenti era un disastro.

Non so se possa succedere lo stesso pure con la Plasma dato il diverso materiale, ma è comunque una cosa che capita con tutte le custodie e quindi consiglio vivamente a tutti di applicare entrambe le pellicole, sia sullo schermo che appunto sul retro.

i bordi della Plasma sono morbidi ? si sporcano secondo te nel bianco ?

Apple_81
05-12-2012, 19:02
La cover al plasma della puro ha graffiato in bordo del mio iphone 5 ... La cover clear della puro , la parte posteriore in plastica ha graffiato la parte posteriore , in ardesia , dell'iPhone di un mio amico ...

Se controlli alcune pagine dietro troverai le foto degli iphone ...

:doh:

E devi dire che mi feci sostituire il primo iphone per poi rimontarla sul secondo ... E i graffi si sono ripresentati !!!

Hotwheel
05-12-2012, 19:10
Per i bordi: Si è silicone, quindi non rigido. Aderisce bene ma allo stesso modo è abbastanza morbida si estrae facilmente.

Riguardo ai graffi su bordi e retro: Colpa della produzione pietosa, a quanto sto leggendo il alcuni il colore viene via come fosse polvere, non verniciatura.

Quindi se per i bordi non c'è alcuna speranza, almeno dietro porca miseria è d'obbligo una pellicola... che tanto nemmeno si vede.

Obiettivamente, non proteggerlo nel migliore dei modi è un sacrilegio.

Quindi per me la soluzione migliore è: Pellicola fronte/retro + custodia tipo Puro Clear/Plasma o per chi si trova bene, pure un bumper, anche se più esposto alle eventuali cadute.

ais001
05-12-2012, 19:13
@ DVD2005
... io ce l'ho sia su iphone che sugli ipad e mi piace, non è fatta male... e fa scena quando vai ai raduni :D

Hotwheel
05-12-2012, 19:32
Carine pure quelle per iPad, anche se ho usato fin dal primo giorno la Smart Case completa e, costo a parte (50€, porca pu**ana) è stata un vero e proprio spettacolo.

Non altera l'eleganza, anzi (la mia era grigio scura), è versatilissima e dentro c'è una sorta di rivestimento vellutato morbidissimo delicato.

Ma non c'entra nulla con iPhone 5 :)

gialex
05-12-2012, 19:51
Per i bordi: Si è silicone, quindi non rigido. Aderisce bene ma allo stesso modo è abbastanza morbida si estrae facilmente.

Riguardo ai graffi su bordi e retro: Colpa della produzione pietosa, a quanto sto leggendo il alcuni il colore viene via come fosse polvere, non verniciatura.

Quindi se per i bordi non c'è alcuna speranza, almeno dietro porca miseria è d'obbligo una pellicola... che tanto nemmeno si vede.

Obiettivamente, non proteggerlo nel migliore dei modi è un sacrilegio.

Quindi per me la soluzione migliore è: Pellicola fronte/retro + custodia tipo Puro Clear/Plasma o per chi si trova bene, pure un bumper, anche se più esposto alle eventuali cadute.

ciao ;)
visto che chiaramente tu non puoi avere un'esperienza diretta e nel tempo ,chiariamo dei punti che imho non corrispondono a verità altrimenti si fa DISINFORMAZIONE:

1.alcuni telefoni presentano dei micrograffi ma non è vero che il colore venga via come polvere ...

2.dietro non succede proprio nulla è alluminio anodizzato e non si scalfisce facilmente, tutt'altro ...

3. il bumper serve proprio a proteggere le parti più deboli , i bordi , dagli urti ...

non ho mai usato pellicole e non ho mai graffiato un solo vetro , mentre sul 4 (probabilmente per la polvere che s'insinuava sotto il bumber) sui bordi metallici, per questo si notano di meno, si sono formati dei piccoli graffi ... mentre come ormai sapranno tutti il 1° ip5 l'ho cambiato per due micro graffi ...

gialex
05-12-2012, 20:46
ma l'aggiornamento di youtube è passato sottosilenzio ... :sofico:

Hotwheel
05-12-2012, 20:58
Alcuni iPhone 5 arrivano oltre che con graffi sulla cornice, con i lati scoloriti sul punto di attacco alla parte in vetro per capirci, dove stanno le antenne.

Ho sentito di altri che non riescono più a togliere le impronte delle ditate o lo sporco dal retro.

Un mio collega ne ha preso uno Domenica, nero, l'ha aperto con vistosi difetti da entrambe le parti. Purtroppo non sapeva ancora della mia esperienza altrimenti l'avrei fermato in tempo.

Non alcuni iPhone, bensì almeno 6-7 su dieci arrivano imperfetti, per questo o per l'altro difetto. E' sondato.

Proverà a farsene dare un secondo pezzo, se anche quello risulta imperfetto è deciso nel chiedere un reso o al massimo un buono che può ripiazzare facilmente.

Un utente qualche commento fa ha confermato che l'ha pure trovato ammaccato dietro.

Alluminio o vetro, tutto è esposto ai graffi. E con minime sollecitazioni si danneggia anche quello. E la finitura laterale dei 4/4s era sicuramente meno delicata.

Inoltre sul bumper, mi riferivo al fatto che se ti cade a terra la parte posteriore è scoperta, con una cover chiusa, che protegge ugualmente i bordi, no.

____

iPhone 5 non è un apparecchio venuto da una lontana galassia che necessita di una grande esperienza prima di poter azzardare un commento o passare per un soggetto che da disinformazione.

Basta tenerlo in mano e guardarselo per bene per capire com'è fatto, a me 3 giorni sono bastati, conoscendo molto bene i precedenti modelli.

E' bellissimo obiettivamente, forse un pò troppo lungo ma sono gusti, e se fosse prodotto con più cura non si potrebbe dire che non sia realizzato a regola d'arte.

Non è un'auto che non si possiede e sulla quale non si può chiaramente parlare se non la si conosce bene.

Nella sostanza è cambiato molto meno del passaggio dal 3g/3gs al 4/4s, del quale è più stretto e lungo, e iOS lo conoscono ormai tutti fin troppo bene perchè non c'è nulla da capirci e in due ore di utilizzo hai già visto tutto.

Ma a differenza dei predecessori, la produzione, l'assemblaggio, la cura in fabbrica, chiamala come vuoi, è stata quanto di peggiore Apple potesse dimostrare da quando produce telefoni.

Parla uno che ha sempre AMATO iPhone, il primo che ho avuto è stato il 2G subito dopo l'uscita ed ho utilizzato Apple per 3 o 4 anni di fila.

gialex
05-12-2012, 21:17
tu continui a parlare di cose che non stanno nè in cielo nè in terra ...
che il colore si sbricioli è UN'INVENZIONE !
che l'alluminio posteriore si rovini facilmente è UNA FANDONIA !

uno che dice di aver usato un terminale per due giorni non può dare alcun giudizio se non delle prime impressioni ... poi dimmi che non vieni qui a flammare :mbe:

dovresti lasciare spazio a chi usa il telefono veramente senza dar seguito alla solita sfilza di luoghi comuni ... ma credi di rivolgerti ad una platea di beoti ? è ora che anche qui si cominci ad avere rispetto dei ruoli e delle netiquettes del forum :read:

Simonex84
05-12-2012, 21:21
Non alcuni iPhone, bensì almeno 6-7 su dieci arrivano imperfetti, per questo o per l'altro difetto. E' sondato.

è una statistica basata su effettivi dati di Apple o una tua supposizione?? perchè se è la seconda ipotesi non è che valga molto....

io ne ho preso uno ed era perfetto, un mio collega ne ha preso uno nero, anche questo perfetto, quindi due su due erano perfetti, la tua statistica per me già non vale :D

Kostanz77
05-12-2012, 22:42
ragazzi è un dato di fatto che molti dispositivi presentino problemi di verniciatura nella zona dello smusso della cornice.......siamo realisti.

darkdragonseven
05-12-2012, 23:06

uno che dice di aver usato un terminale per due giorni non può dare alcun giudizio se non delle prime impressioni ... poi dimmi che non vieni qui a flammare :mbe:

dovresti lasciare spazio a chi usa il telefono veramente senza dar seguito alla solita sfilza di luoghi comuni ... ma credi di rivolgerti ad una platea di beoti ? è ora che anche qui si cominci ad avere rispetto dei ruoli e delle netiquettes del forum :read:

Ma mi spieghi cosa ci guadagni a dover sempre contraddire chiunque riferisca un qualche feedback negativo sul telefono ? Il tuo è perfetto, non ha difetti neanche molecolari ? Buon per te, ma fare la guerra contro i mulini a vento mi sembra inutile. Fino a prova contraria qui ognuno esprime la sua opinione. Sarà pur vero che alcuni lo fanno in maniera arrogante e sembra quasi che abbiano la scienza infusa, ma anche questo atteggiamento del difensore Apple fino alla morte non è molto simpatico e noto che per alcuni di voi è troppo marcato.

Io ritengo che la verità sia nel mezzo; non è sicuramente vero che tutti i terminali sono difettati o che la vernice del modello ardesia sia come la patina argentata dei gratta & vinci, ma non è neanche vero l'esatto contrario. E' innegabile che una bella fetta di iPhone 5 abbia dei difetti estetici all'uscita dalla fabbrica e che la vernice tutto sia fuorché resistente.

4GateRush
05-12-2012, 23:14
Cover figa... Incipio Feather

gialex
05-12-2012, 23:59
Ma mi spieghi cosa ci guadagni a dover sempre contraddire chiunque riferisca un qualche feedback negativo sul telefono ? Il tuo è perfetto, non ha difetti neanche molecolari ? Buon per te, ma fare la guerra contro i mulini a vento mi sembra inutile. Fino a prova contraria qui ognuno esprime la sua opinione. Sarà pur vero che alcuni lo fanno in maniera arrogante e sembra quasi che abbiano la scienza infusa, ma anche questo atteggiamento del difensore Apple fino alla morte non è molto simpatico e noto che per alcuni di voi è troppo marcato.

Io ritengo che la verità sia nel mezzo; non è sicuramente vero che tutti i terminali sono difettati o che la vernice del modello ardesia sia come la patina argentata dei gratta & vinci, ma non è neanche vero l'esatto contrario. E' innegabile che una bella fetta di iPhone 5 abbia dei difetti estetici all'uscita dalla fabbrica e che la vernice tutto sia fuorché resistente.

Tu sei un altro che cade dal pero vero ? :fagiano: io non difendo niente e nessuno me ne fotte assai :rolleyes:
ma possibile che nel thread ufficiale debbano parlare di difetti e fesserie (come quelle che ho riportato l'amico sopra, FESSERIE , perchè semplicemente non è vero che il colore si sbricioli o che l'alluminio anodizzato sia delicato) MILLANTATORI ACCLARATI , TROLL e NON POSSESSORI del cellulare in oggetto ? ma a te , a voi pare normale ? ma quando cacchio crescete ?!? sapete cosa significa in un forum thread ufficiale? oppure ci si deve spaccar sempre i maroni con fesserie da bimbominkia invece di farci confrontare sui problemi reali e sulle cose che interessano veramente chi questo device lo USA quotidianamente !!!

Kostanz77
06-12-2012, 00:28
Tu sei un altro che cade dal pero vero ? :fagiano: io non difendo niente e nessuno me ne fotte assai :rolleyes:
ma possibile che nel thread ufficiale debbano parlare di difetti e fesserie (come quelle che ho riportato l'amico sopra, FESSERIE , perchè semplicemente non è vero che il colore si sbricioli o che l'alluminio anodizzato sia delicato) MILLANTATORI ACCLARATI , TROLL e NON POSSESSORI del cellulare in oggetto ? ma a te , a voi pare normale ? ma quando cacchio crescete ?!? sapete cosa significa in un forum thread ufficiale? oppure ci si deve spaccar sempre i maroni con fesserie da bimbominkia invece di farci confrontare sui problemi reali e sulle cose che interessano veramente chi questo device lo USA quotidianamente !!!
Potresti anche calmarti un po'.........ti va su la pressione:sofico:
Io da possessore di iPhone 5 e iPad Mini(stesso sistema di anodizzazione dell'alluminio, ma forse più profondo e resistente), ti dico che è un dispositivo DELICATISSIMO e quindi, da trattare con cura.
Fattene una ragione!

darkdragonseven
06-12-2012, 00:41

Sei tu il primo che bisticcia con tutti e si mette a fare polemica su queste fesserie e poi vieni a fare il discorso del 'thread ufficiale' e del crescere ?

Io mi sono un po' stufato di questa guerra al difetto. Abbiamo capito che c'è gente che sostiene che siano tutti fallati e altra gente che ha analizzato il proprio telefono al telescopio e non ha trovato alcuna imperfezione. Ne abbiamo tutti preso atto, ora accantoniamo queste speculazioni sull'estetica del telefono (che, in quanto tale, si usurerà comunque con il tempo) e parliamo di cose realmente costruttive.

Kicco_lsd
06-12-2012, 00:46
Cmq a proposito di batteria io mi sto trovando molto bene con iPhone5 è da ieri alle 20 che non lo ricarico e sto ancora al 40%.

Arrivata Beyza New Strap SP Case (http://www.beyzacases.com/pd-iphone-5-new-strap-sp-case.cfm), veramente fighissima :D

Anche se ci ha messo davvero tanto ad arrivare... :rolleyes:

http://d.pr/i/uUwz

Splendida!!! Mi salvo il sito... complimenti hai proprio gusto!! Facessero delle tracolle (per portare telefono, ipad portafogli etc) me le coprerei subito!!!

darkdragonseven
06-12-2012, 00:57
Mi piacciono tantissimo custodie di quel genere, ma penso che uscirei pazzo a tirarlo fuori da lì ogni volta che devo usarlo.. :lamer:

Simonex84
06-12-2012, 07:05
Cmq a proposito di batteria io mi sto trovando molto bene con iPhone5 è da ieri alle 20 che non lo ricarico e sto ancora al 40%.

Come autonomia la mia media è questa

http://img.tapatalk.com/d/12/12/06/vujyvapy.jpg

Col vecchio 3GS non arrivavo mai a fine giornata, adesso mi basta una bella carica la sera e arrivo fino alla sera successiva!

patanfrana
06-12-2012, 07:48

Splendida!!! Mi salvo il sito... complimenti hai proprio gusto!! Facessero delle tracolle (per portare telefono, ipad portafogli etc) me le coprerei subito!!!
Io per portare iPhone, iPad, portafogli, documenti e roba varia uso questa e mi trovo veramente bene: http://www.booqbags.com/us/shoulder-bags/CCRXS-BLK

gialex
06-12-2012, 07:56
Io per portare iPhone, iPad, portafogli, documenti e roba varia uso questa e mi trovo veramente bene: http://www.booqbags.com/us/shoulder-bags/CCRXS-BLK

molto bella , è anche funzionale ? ;)

patanfrana
06-12-2012, 08:15
Parecchio: solida, impermeabile, leggera e protettiva. Ha le tasche specifiche per iPad e iPhone, un fondo rigido per buttarci altre cose, una tasca anteriore con zip per documenti, cd, chiavette, ed una posteriore (che però non uso).

Solo è caretta, poco da dire...

Raptor21
06-12-2012, 08:49

ogni volta che la suggerisci mi fai venire una voglia di spendere...................... :doh:
:sofico:

patanfrana
06-12-2012, 09:41
Lo so, è un bello sfizio: io ho venduto quella precedente (sempre Booq) che mi avevano regalato, perdendoci qualcosina, pur di prendere questa :D

Da noi purtroppo la vende solo Active Software, che per quanto molto seria come azienda, non è delle più convenienti... :stordita:

paolob79
06-12-2012, 09:42
Lo so, è un bello sfizio: io ho venduto quella precedente (sempre Booq) che mi avevano regalato, perdendoci qualcosina, pur di prendere questa :D

Da noi purtroppo la vende solo Active Software, che per quanto molto seria come azienda, non è delle più convenienti... :stordita:

Piacerebbe pure a me.. magari quest'estate.. in inverno sto cmq sempre in giacca e cravatta quindi spazio per portafogli ed altro c'è..

Apple_81
06-12-2012, 10:36
... chiesto altra sostituzione ... mi arriverà in breve tempo a casa (24 - 48 ore) !

mi si era cmq anche graffiato sul lato ! ;)

Kicco_lsd
06-12-2012, 12:25
Parecchio: solida, impermeabile, leggera e protettiva. Ha le tasche specifiche per iPad e iPhone, un fondo rigido per buttarci altre cose, una tasca anteriore con zip per documenti, cd, chiavette, ed una posteriore (che però non uso).

Grande patanfrana!!! Salvo pure questa!!! Ma la Mamba Courier11 oltre ad essere più piccola gli manca qualcos'altro? Perchè mi piacerebbe anche di più!!!

Senti gia che ci siamo mi aiuti sul thread del macmini2012 sono molto interessato ma nessuno mi risponde :)

SchedaVideo
06-12-2012, 12:28
Io uso questo

http://img221.imageshack.us/img221/8104/marsupionero250.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/marsupionero250.jpg/)

per porafoglio chiavi macchina (((:De:Dche:D macchina :D))) iphone chiavi casa.... :sofico:

taschino frontale per iphone il resto tasca grande :D

patanfrana
06-12-2012, 14:52
Grande patanfrana!!! Salvo pure questa!!! Ma la Mamba Courier11 oltre ad essere più piccola gli manca qualcos'altro? Perchè mi piacerebbe anche di più!!!

Senti gia che ci siamo mi aiuti sul thread del macmini2012 sono molto interessato ma nessuno mi risponde :)
La Mamba l'ho provata, ma la trovo un po' troppo grossa e "grossolana": ha le zip per chiuderla, che rischiano di strisciare i device, non ha la tasca per il telefono e non ha tasche esterne.

Poi va a gusti :)

Ora guardo il thread del Mini, anche se ne so ancora poco finchè non vedo i manuali ;)

DVD2005
06-12-2012, 17:33
@ DVD2005
... io ce l'ho sia su iphone che sugli ipad e mi piace, non è fatta male... e fa scena quando vai ai raduni :D

a quale ti riferisci in particolare ? Alla Plasma ?

DVD2005
06-12-2012, 17:36

non poco :D

Joker84
06-12-2012, 19:46
Ragazzi scusatemi se mi intrometto,non vorrei accendere alcuna polemica o altro ma ci tengo a precisare la mia:

Il problema dei graffi è solo di PRODUZIONE. I miei unici 2 micrograffi sono presenti gia ad apertura scatola. lo tengo ormai da 2 mesi e mezzo e con un uso accorto e senza usare alcun tipo di cover(si lo uso come mamma lo ha fatto). non ho trovato ancora nessun graffio.

:)

Kicco_lsd
06-12-2012, 19:54
La Mamba l'ho provata, ma la trovo un po' troppo grossa e "grossolana": ha le zip per chiuderla, che rischiano di strisciare i device, non ha la tasca per il telefono e non ha tasche esterne.

Poi va a gusti :)

Ora guardo il thread del Mini, anche se ne so ancora poco finchè non vedo i manuali ;)

Si è più rifinita quella che suggerivi te senza dubbio... ci penserò!! se ti vengono in mente marche analoghe mandamele anche in pvt ;)

SchedaVideo
06-12-2012, 20:34
Ragazzi scusatemi se mi intrometto,non vorrei accendere alcuna polemica o altro ma ci tengo a precisare la mia:

Il problema dei graffi è solo di PRODUZIONE. I miei unici 2 micrograffi sono presenti gia ad apertura scatola. lo tengo ormai da 2 mesi e mezzo e con un uso accorto e senza usare alcun tipo di cover(si lo uso come mamma lo ha fatto). non ho trovato ancora nessun graffio.

Si vero, è un iphone molto delicato ma i graffi che ci sono, sono di produzione. Si consiglia vivamente di aprire la scatola di fronte al negozziante, facendole vedere di persona quello che si fa, cosi facendo NON può (in teoria) rifiutarsi di sostituire l'articolo.
Poi si come iphone è molto delicato specialmente il nero che ha anche i bordi verniciati. Ma se lo si usa con attenzione non (dovrebbe) rovinarsi.

Obrigado
06-12-2012, 20:59
Si vero, è un iphone molto delicato ma i graffi che ci sono, sono di produzione. Si consiglia vivamente di aprire la scatola di fronte al negozziante, facendole vedere di persona quello che si fa, cosi facendo NON può (in teoria) rifiutarsi di sostituire l'articolo.
Poi si come iphone è molto delicato specialmente il nero che ha anche i bordi verniciati. Ma se lo si usa con attenzione non (dovrebbe) rovinarsi.

il mio datore di lavoro lo ha preso nero e io bianco.

bhe dopo quasi un mese di utilizzo il mio e' perfetto, mentre il suo nei punti della scocca non protetta dalla cover (il bordino sul tasto on/off e il bordino vicino il volume) si e' iniziato a sverniciare.

e' uno che il telefono lo utilizza molto.

a scanso di equivoci ste cose di devono sapere...

Hotwheel
06-12-2012, 21:06
Che individuo Gialex, uno di quelli che porta davvero contrasto... :rolleyes:

Frequento più forum e nonostante di tizi storti ce ne siano tanti, comportamenti di questo tipo non ne avevo mai visti, riesci proprio a battere anche i limiti dall'anormale.

Voglio farti presente che da questo momento in poi ignorerò completamente ogni tuo inutile intervento, controbattere sentendosi di continuo chiamato in causa fino alla morte e con inutili interventi volti a negare la pura evidenza, ha solo del ridicolo.

E rileggendo il Thread non sono il primo utente al quale hai fatto da maestro e portavoce, inoltre anche altri hanno espressamente confermato che i tuoi interventi erano in maniera palese di parte ed a senso unico, ergo utili solo a te.
Quindi il problema non sono sicuramente io.

Oltre ai modi parecchio fastidiosi hai pure il brutto vizio di prendere tutto sulla parola pur quando è evidente che magari un termine è ingrandito semplicemente per far capire l'entità del problema. La vernice non si sbriciola, se il termine non ti garba, ma i casi in cui venga via dopo pochissimo e senza alcun maltrattamento (che solo gli spropositati riservano ad un telefono da 729/949 euro) sono molto frequenti.

[Per chi invece mi ha dato del pallonaro pure sul rapporto di 6 iPhone difettosi su 10, avrò il piacere di postare il link non appena lo ritrovo, effettuato tramite un controllo su un tot (non ricordo di preciso il numero) di esemplari. Il tuo e del tuo amico magari facevano parte di quelli buoni.]

Non perderò neanche del tempo a risponderti punto per punto, ma per precisione anche nei confronti degli altri utenti del Thread dico solo che:
----------
Non ho mai detto che tutti gli iPhone 5 siano difettosi. Ma la stragrande maggioranza si, è un dato di fatto sondato e realmente testimoniato. E' chiaro che sia un problema di produzione e non riguardante solo i graffi ma in molti anche la verniciatura, ma è anche evidente che sia irreparabilmente uno dei terminali più delicati presenti in commercio, se poi si becca l'esemplare sfortunato è ancora peggio, e Apple non li sostituirà per sempre.

Per il resto sicuramente sarà pure un ottimo dispositivo, esterni a parte iOS ormai è lo stesso da anni e accontenta chi lo apprezza, ed in quanto amante da sempre di questo dispositivo è certo che dopo 4 anni continui passati con iPhone non ho più nulla da scoprirci.

E sicuramente non avrai nemmeno capito che dico questo con un certo "dispiacere", perchè se non avesse avuto questi problemi - per me inaccettabili - anche questa volta probabilmente sarei andato nuovamente di iPhone, tant'è che l'avevo comprato - nuovo - pure risparmiando non poco.
----------

Inoltre un Thread Ufficiale DEVE comprendere anche questi argomenti, perchè se si parla sullo specifico di un prodotto è bene che chi si accinge a spendere quasi uno stipendio medio, e volendo averlo perfetto e senza difetti perchè è un suo diritto e perchè magari è uno che ci tiene alla perfezione dato che i soldi sono sempre buoni, sappia a cosa potrebbe andare incontro. Disinformazione è negare tutto questo o peggio non parlarne, dato che scommetto la faccia che a breve spunterà qualcun altro che riporterà tali problemi, graffi, graffietti, difetti vari o problemi di verniciatura.

Ora, non c'è dubbio sul fatto che te ne verrai fuori dandomi nuovamente del disinformatore, del flamer, o con qualche inutile ed insensato soliloquio prolisso e parolone irritanti.

Ma dato che mi ritengo una persona educata e con un certo cervello - altrimenti ti avrei sicuramente risposto in termini diversi - sappi semplicemente che ti sentirai importante pur sapendo che parlerai esattamente come con un fantasma :ronf:

Tanti auguri.

Hotwheel
06-12-2012, 21:07
...il bordino sul tasto on/off e il bordino vicino il volume) si e' iniziato a sverniciare.

a scanso di equivoci ste cose di devono sapere...

COSA?? Ma che dici?!? Sei un disinformatore ed un flamer!! :D (e tante altre cose belle dette dai migliori di turno)

;)

Apple_81
06-12-2012, 21:40

Infatti i miei graffi sono stati procurati dalla cover puro ...

È bastato dire che avevo un problema con la batteria e il gioco è fatto ... In arrivo per lunedì un nuovo dispositivo ... Ho già il tracking Ups e il seriale ...

gialex
06-12-2012, 22:30
ho promesso di non rispondere ai troll ... e rimango ligio
piuttosto tutti sanno discernere quali siano le storielle fantastiche di cellulari mai voluti e magicamente acquistati nel breve giro di un paio d'ore da immaginari venditori per poi restituirli al benefattore nel giro di un nanosecondo ... sisi credibilissimo :asd: :asd:
p.s. una cosa è segnalare delle problematiche reali e ce ne sono diverse che nessuno ha mai disconosciuto , un'altra è inventarsele di sana pianta tanto per far flame :read:

Hotwheel
07-12-2012, 08:18
L'immaginazione e la fantasia del Maestro sono impossibili da non notare, e stavolta l'ha detta grossa.

Praticamente mi sono inventato la storiella e non ho mai avuto realmente l'iPhone 5 nelle mani, questa batte tutto quello che potevo immaginare :doh:

Fortuna che ho la sana abitudine di fotografare ogni apparecchio e scontrino che compro prima di cominciare ad usarlo e di salvare Imei e Seriale, ma arrivati a questo punto non importa, tanto sarà un set di foto preso da internet e seriale ed imei copiati da qualche altro telefono.

Si, in realtà non ho mai avuto un iPhone, ho frequentato forum e thread e riportato esperienze riguardanti funzionalità, custodie, accessori, strettamente collegate ad esso tanto per passarmi il tempo.

Stai cercando di arrampicarti sugli specchi avendo capito chiaramente che ogni tua arrogante affermazione o verità a senso unico, non regge da alcuna parte e dai semplicemente fastidio a chiunque.

Con la prossima te ne uscirai dicendo che dietro lo schermo non c'è una persona ma un cervello elettronico programmato contro la Apple che scrive in automatico o qualche altra assurdità.

Ho pure cercato la prima volta di chiuderla lì dicendo che magari ci eravamo capiti male, ma hai preferito continuare a contrastare ogni cosa che dicevo e anche quando la riportava qualche altro utente ci tenevi a metterti in contrasto con il sottoscritto.

Se ci tieni a controbattere e lanciare parole cercando di fare bella figura con solo tu sai chi, cerca almeno di non andare sul personale perchè adesso hai anche accusato di menzogna e stai decisamente esagerando.

Quindi le ultime, e me ne sto dimenticando altre, sono:
-Disinformatore
-Troll
-Flamer
-Inventore di difetti
-Dico fandonie
-Devo crescere
-Invento storie per venire qui a far flame.

E' chiaro che vorrai avere come i veri Maestri l'ultima parola, fai pure, ma bada a non offendere o accusare più di qualcosa che frulla solo nella tua fantasia.

Simonex84
07-12-2012, 08:34
È ufficiale il 3ad è diventato TOTALMENTE INUTILE!!!!!

Hotwheel
07-12-2012, 08:42
Di certo se non ci fossero soggetti del genere e soprattutto con determinati comportamenti, questo non succederebbe.

Mi sento di dover segnalare il tutto comunque, continuerà a controbattere e rispondere all'infinito ed anche volendo ingorare tutto il resto, alle offese non si può restare indifferenti.

cmpfrc
07-12-2012, 08:53
Secondo me se la smettete entrambi stiamo tutti meglio! ;)

Piccola informazione..mi sembra di aver notato che col freddo la batteria dell'iphone5 dura nettamente meno, ieri avevo 22 ore di stanby e 3 di utilizzo, residuo 5% ..tenuto in auto mentre giocavo un'oretta e mezza a calcetto!
Risulta anche a qualcun altro?

Per la storia dei graffi..a me a parte un puntino di produzione, graffi non ne ho più avuti e lo sto usando senza nulla, ne pellicole, ne cover!
Ne avevo acquistata una ma sentendo cos'è successo ho sempre evitato di metterla e per ora sembra che sia tutto apposto! ;)

Kicco_lsd
07-12-2012, 09:02
Ma basta smettetela siete dei bimbi!!! Ma crescete un po'!!!

Lotar
07-12-2012, 09:03
Hotwheel scusa se mi permetto, ma Tu non sei da meno. Hai riportato la tua esperienza, purtroppo per Te sfortunata, ne abbiamo preso atto e ti ringraziamo.

cmpfrc col freddo le batterie si comportano diversamente, questo in linea generale. Controllerò dopo ricarica come si comporta il mio Iphone bianco esente da difetti. :sofico:

patanfrana
07-12-2012, 09:04
Eh, il freddo non fa affatto bene alle batterie al litio purtroppo...

Infatti Apple mi pare indichi anche i limiti di operatività con temperatura massima e minima.

Il 5 ha il retro in alluminio, che comporta una maggiore dispersione termica: ottimo se si usa intensivamente ed a temperature normali, meno utile quando fa molto freddo.

Apple_81
07-12-2012, 09:09
Infatti questa cosa è diventata esagerata ... La storia dei graffi è esagerata , è anche vero che cmq il bordo si graffia molto facilmente ...

La durata della batteria col freddo degli ultimi giorni dura meno anche a me ... Ieri pomeriggio ho dovuto ricaricarlo senza aver fatto un uso esagerato ...

Simonex84
07-12-2012, 09:24
Le batterie al litio durano meno se utilizzate al freddo.

Provate ad usare una reflex con temperature sotto zero o con temperature di 30 gradi, la differenza di autonomia è molto grande!

iK@rus
07-12-2012, 09:30
Le batterie al litio durano meno se utilizzate al freddo.

Provate ad usare una reflex con temperature sotto zero o con temperature di 30 gradi, la differenza di autonomia è molto grande!

Ognuno ha teorie diverse sulla cosa :D

# 3. La scarsa durata delle batterie nei PC portatili é dovuta al calore, piú che ai cicli di scarica-carica.

# 8. Se non utilizzi la batteria per molto tempo tienila in un posto freddo ( l'ideale é zero gradi, già a 25 gradi la batteria perde il 16% di carica in piú rispetto agli zero gradi ) e con circa il 40% di carica ( in modo che i circuiti interni abbiano energia sufficiente per lavorare ).

citazione (http://abtechno.org/index.php/2010/07/20/11_trucchi_per_vita_batterie_litio)

Simonex84
07-12-2012, 09:36
Ognuno ha teorie diverse sulla cosa :D

# 3. La scarsa durata delle batterie nei PC portatili é dovuta al calore, piú che ai cicli di scarica-carica.

# 8. Se non utilizzi la batteria per molto tempo tienila in un posto freddo ( l'ideale é zero gradi, già a 25 gradi la batteria perde il 16% di carica in piú rispetto agli zero gradi ) e con circa il 40% di carica ( in modo che i circuiti interni abbiano energia sufficiente per lavorare ).

citazione (http://abtechno.org/index.php/2010/07/20/11_trucchi_per_vita_batterie_litio)

Non sono teorie ma cose che ho studiato in uni, per mantenere la carica quando non si utilizzano le batterie vanno tenute al freddo, ma durante l'utilizzo vanno tenute al caldo.

Vista al contrario, non andrebbero usate al freddo e non andrebbero conservate al caldo.

iK@rus
07-12-2012, 09:56
Non sono teorie ma cose che ho studiato in uni, per mantenere la carica quando non si utilizzano le batterie vanno tenute al freddo, ma durante l'utilizzo vanno tenute al caldo.

Vista al contrario, non andrebbero usate al freddo e non andrebbero conservate al caldo.

si si tranquillo.. era che qualche giorno fa cercando delle batterie AA al litio mi era saltato sott'occhio quell'articolo, poi ho letto l'argomento e l'ho postato..

Io sono completamente ignorante in materia, e mi affido a quanto leggo, tutto qui. In questo caso il tuo parere scientifico è sicuramente più qualificato del mio parere da uomo qualunque :) :mano:

Simonex84
07-12-2012, 10:13
si si tranquillo.. era che qualche giorno fa cercando delle batterie AA al litio mi era saltato sott'occhio quell'articolo, poi ho letto l'argomento e l'ho postato..

Io sono completamente ignorante in materia, e mi affido a quanto leggo, tutto qui. In questo caso il tuo parere scientifico è sicuramente più qualificato del mio parere da uomo qualunque :) :mano:

Ho risposto in modo poco "educato" ma oggi al lavoro mi stanno facendo sclerare :D

Per esempio del batterie dei notebook ma anche del nostro iPhone soffrono molto quando li usiamo attaccati alla corrente perché la batteria non viene usata e si ritrova in un abbiente caldo generato dall'utilizzo del dispositivo.

Infatti durante la tesi ho distrutto la batteria del mio notebook che è rimasto per quasi un mese a fare simulazioni sempre acceso, attaccato alla corrente con batteria inserita (per paura di blackout) e CPU al 100%

cmpfrc
07-12-2012, 10:20
Per esempio del batterie dei notebook ma anche del nostro iPhone soffrono molto quando li usiamo attaccati alla corrente perché la batteria non viene usata e si ritrova in un abbiente caldo generato dall'utilizzo del dispositivo.

O_O e io che pensavo che evitare più cicli di ricarica utilizzandolo in questo modo fosse la cosa più giusta!
Quindi conviene ricaricarlo, utilizzarlo da staccato anche consumando tutta la batteria e ricaricarlo?

Per il freddo allora eviterò di lasciarlo in auto o al freddo e mi attrezzerò con un calzino imbottito come custodia! :D

Simonex84
07-12-2012, 10:26
O_O e io che pensavo che evitare più cicli di ricarica utilizzandolo in questo modo fosse la cosa più giusta!
Quindi conviene ricaricarlo, utilizzarlo da staccato anche consumando tutta la batteria e ricaricarlo?

L'ideale sarebbe togliere la batteria quando lo usi con la corrente ma visto che non si può, io lo uso in batteria tutto il giorno e lo carico la notte quando non lo uso.

Puoi anche usarlo tutto il giorno attaccato alla corrente se ne fai un utilizzo moderato e l'iPhone rimane freddo, ma visto che quando si usano giochi diventa un bel fornelletto io lo userei in batteria.

patanfrana
07-12-2012, 10:27
Battery University l'hanno messo online per questi dubbi ;) http://batteryuniversity.com/learn/article/charging_at_high_and_low_temperatures

Armatevi di pazienza e leggete ;)

iK@rus
07-12-2012, 10:33

Per il freddo allora eviterò di lasciarlo in auto o al freddo e mi attrezzerò con un calzino imbottito come custodia! :D

questo è il ragionamento che facevo pure io...

allora l'uso migliore da quello che ne so è utilizzarlo come capita.. e sopratutto non procedere a cicli di carica e scarica frequenti, perchè fanno male.. ricarica il portatile anche se è al 50%.. più tieni attiva la batteria meglio questa risponde :)

Simonex84
07-12-2012, 11:16
Per caso avete la nuova pubblicità di natale dell'iPhone 5?? Fanno vedere un sacco di foto scattate che però sono in 16:9 e non in 4:3 come vengono in realtà :D

Ziosilvio
07-12-2012, 11:30
Che individuo Gialex, uno di quelli che porta davvero contrasto... :rolleyes:

Frequento più forum e nonostante di tizi storti ce ne siano tanti, comportamenti di questo tipo non ne avevo mai visti, riesci proprio a battere anche i limiti dall'anormale.

Voglio farti presente che da questo momento in poi ignorerò completamente ogni tuo inutile intervento, controbattere sentendosi di continuo chiamato in causa fino alla morte e con inutili interventi volti a negare la pura evidenza, ha solo del ridicolo.

E rileggendo il Thread non sono il primo utente al quale hai fatto da maestro e portavoce, inoltre anche altri hanno espressamente confermato che i tuoi interventi erano in maniera palese di parte ed a senso unico, ergo utili solo a te.
Quindi il problema non sono sicuramente io.

Oltre ai modi parecchio fastidiosi hai pure il brutto vizio di prendere tutto sulla parola pur quando è evidente che magari un termine è ingrandito semplicemente per far capire l'entità del problema. La vernice non si sbriciola, se il termine non ti garba, ma i casi in cui venga via dopo pochissimo e senza alcun maltrattamento (che solo gli spropositati riservano ad un telefono da 729/949 euro) sono molto frequenti.

[Per chi invece mi ha dato del pallonaro pure sul rapporto di 6 iPhone difettosi su 10, avrò il piacere di postare il link non appena lo ritrovo, effettuato tramite un controllo su un tot (non ricordo di preciso il numero) di esemplari. Il tuo e del tuo amico magari facevano parte di quelli buoni.]

CUT

Ora, non c'è dubbio sul fatto che te ne verrai fuori dandomi nuovamente del disinformatore, del flamer, o con qualche inutile ed insensato soliloquio prolisso e parolone irritanti.

Ma dato che mi ritengo una persona educata e con un certo cervello - altrimenti ti avrei sicuramente risposto in termini diversi - sappi semplicemente che ti sentirai importante pur sapendo che parlerai esattamente come con un fantasma :ronf:

Tanti auguri.

COSA?? Ma che dici?!? Sei un disinformatore ed un flamer!! :D (e tante altre cose belle dette dai migliori di turno)

;)
L'immaginazione e la fantasia del Maestro sono impossibili da non notare, e stavolta l'ha detta grossa.

Praticamente mi sono inventato la storiella e non ho mai avuto realmente l'iPhone 5 nelle mani, questa batte tutto quello che potevo immaginare :doh:

Fortuna che ho la sana abitudine di fotografare ogni apparecchio e scontrino che compro prima di cominciare ad usarlo e di salvare Imei e Seriale, ma arrivati a questo punto non importa, tanto sarà un set di foto preso da internet e seriale ed imei copiati da qualche altro telefono.

Si, in realtà non ho mai avuto un iPhone, ho frequentato forum e thread e riportato esperienze riguardanti funzionalità, custodie, accessori, strettamente collegate ad esso tanto per passarmi il tempo.

Stai cercando di arrampicarti sugli specchi avendo capito chiaramente che ogni tua arrogante affermazione o verità a senso unico, non regge da alcuna parte e dai semplicemente fastidio a chiunque.

Con la prossima te ne uscirai dicendo che dietro lo schermo non c'è una persona ma un cervello elettronico programmato contro la Apple che scrive in automatico o qualche altra assurdità.

Ho pure cercato la prima volta di chiuderla lì dicendo che magari ci eravamo capiti male, ma hai preferito continuare a contrastare ogni cosa che dicevo e anche quando la riportava qualche altro utente ci tenevi a metterti in contrasto con il sottoscritto.

Se ci tieni a controbattere e lanciare parole cercando di fare bella figura con solo tu sai chi, cerca almeno di non andare sul personale perchè adesso hai anche accusato di menzogna e stai decisamente esagerando.

Quindi le ultime, e me ne sto dimenticando altre, sono:
-Disinformatore
-Troll
-Flamer
-Inventore di difetti
-Dico fandonie
-Devo crescere
-Invento storie per venire qui a far flame.

E' chiaro che vorrai avere come i veri Maestri l'ultima parola, fai pure, ma bada a non offendere o accusare più di qualcosa che frulla solo nella tua fantasia.
Naturalmente sei sospeso cinque giorni per flame.

Ziosilvio
07-12-2012, 11:44

ho promesso di non rispondere ai troll ... e rimango ligio
piuttosto tutti sanno discernere quali siano le storielle fantastiche di cellulari mai voluti e magicamente acquistati nel breve giro di un paio d'ore da immaginari venditori per poi restituirli al benefattore nel giro di un nanosecondo ... sisi credibilissimo :asd: :asd:
p.s. una cosa è segnalare delle problematiche reali e ce ne sono diverse che nessuno ha mai disconosciuto , un'altra è inventarsele di sana pianta tanto per far flame :read:
Naturalmente anche tu sei sospeso per flame.
Visto che eri già stato sospeso in questo stesso thread per lo stesso motivo, e che l'altra volta sette giorni non erano bastati, questa volta i giorni sono dieci.

giofal
07-12-2012, 11:55
Per caso avete la nuova pubblicità di natale dell'iPhone 5?? Fanno vedere un sacco di foto scattate che però sono in 16:9 e non in 4:3 come vengono in realtà :D

Veramente il fatto che siano scattate in 4:3 non significa che tu debba visualizzarle/stamparle/condividerle in 4:3 per forza.

Del resto le foto scattate sono da 8 megapixel il display è da 0,7 megapixel credo ci siano ampi margini per lo zoom/crop in modo da sfruttare totalmente lo spazio del display.
(Crop possibile peraltro dallo stesso Rullino fotografico, dall'app iPhoto e da qualsiasi altra app fotografica.)

Se l'addetto al marketing avesse fatto quella pubblicità con foto visualizzate 4:3, e non croppate/zoomate in 16:9 per mettere in evidenza tutto lo schermo nel suo splendore, sarebbe stato da licenziamento immediato. :D

SchedaVideo
07-12-2012, 11:57

Intendi questa?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5fXGO4kyesI

SchedaVideo
07-12-2012, 12:01
Veramente il fatto che siano scattate in 4:3 non significa che tu debba visualizzarle/stamparle/condividerle in 4:3 per forza.

Del resto le foto scattate sono da 8 megapixel il display è da 0,7 megapixel credo ci siano ampi margini per lo zoom/crop in modo da sfruttare totalmente lo spazio del display.
(Crop possibile peraltro dallo stesso Rullino fotografico, dall'app iPhoto e da qualsiasi altra app fotografica.)

Se l'addetto al marketing avesse fatto quella pubblicità con foto visualizzate 4:3, senza mettere in evidenza tutto lo schermo nel suo splendore, sarebbe stato da licenziamento immediato. :D

hai ragione, ma la reclam è ingannevole sotto questo punto di vista. Fa credere ciò che non è possibile. solo una foto scattata poi modificata zummata ritagliata e salvata nel rullino potra esser visualizzata a pieno schermo. Vero non viene ne detto che sia possibile o che non sia possibile, ma è ingfannevole. Comunque come ben fai capire tu è il commercio che fa fare certe cose...

SchedaVideo
07-12-2012, 12:06
cavolo ma hanno proprio poca inventiva :D :D :D

Spot americano per il Ringraziamento
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2xHquhlr45w

Spot italiano per il Natale
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5fXGO4kyesI

:cry:

giofal
07-12-2012, 12:09
hai ragione, ma la reclam è ingannevole sotto questo punto di vista. Fa credere ciò che non è possibile. solo una foto scattata poi modificata zummata ritagliata e salvata nel rullino potra esser visualizzata a pieno schermo. Vero non viene ne detto che sia possibile o che non sia possibile, ma è ingfannevole. Comunque come ben fai capire tu è il commercio che fa fare certe cose...

No, non è ingannevole perché le foto non sono scattate al momento ma già presenti nel rullino fotografico.

Come già detto, da quando è nata la fotografia, non si è mai legati al formato di ripresa, ognuno può conservare le foto in un qualsiasi altro formato e se le foto della pubblicità erano archiviate in 16:9 non è affatto in contrasto col fatto che fossero state riprese in 4:3.:)

giofal
07-12-2012, 12:16

A proposito, intervengo nuovamente perché ho notato che tutte le foto che ho inserito nell'iPhone 5 che sono state scattate con la reflex, vengono visualizzate nel Rullino fotografico adattate a riempire tutto lo schermo di default a prescindere dal formato originario.

E ciò avalla ancora più l'idea che nella pubblicità non vi sia nulla di ingannevole.:)

SchedaVideo
07-12-2012, 12:16
No, non è ingannevole perché le foto non sono scattate al momento ma già presenti nel rullino fotografico.

Come già detto, da quando è nata la fotografia, non si è mai legati al formato di ripresa, ognuno può conservare le foto in un qualsiasi altro formato e se le foto della pubblicità erano archiviate in 16:9 non è affatto in contrasto col fatto che fossero state riprese in 4:3.:)

Si si appunto quello che ho scritto io, ma ripeto ingannevole non vuol dire truffa. Fan credere cio che non è, uno puo pensare erroneamente che le foto siano state scattate cosi.

del resto non è nuova su questo fronte

http://www.google.com/webhp?hl=it#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=spot+iphone+di+natale+%C3%A8+ingannevole&oq=spot+iphone+di+natale+%C3%A8+ingannevole&gs_l=hp.3...221173.222145.1.223324.4.4.0.0.0.0.116.379.3j1.4.0...0.0...1c.1.g5CTAGeqxvA&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=80a348aa659be857&bpcl=39650382&biw=1616&bih=1138

:D :D :D

Simonex84
07-12-2012, 12:28
Ieri quando l'ho vista mi ha fatto sorridere, non mi sento ingannato dalla pubblicità però vista in modo distratto da l'impressione di scattare foto in 16:9.

giofal
07-12-2012, 12:33
Ieri quando l'ho vista mi ha fatto sorridere, non mi sento ingannato dalla pubblicità però vista in modo distratto da l'impressione di scattare foto in 16:9.

Ma scattare una foto direttamente in 16:9 non sarebbe un valore aggiunto, anzi...

Alla fine se qualcuno ha l'impressione che l'iPhone 5 scatti in 16:9 (perché non conosce il concetto di crop o pinch to zoom) è un'impressione negativa non positiva.
Meglio scattare in 4:3 perché è un formato che sfrutta meglio il circolo dell'immagine prodotta dall'obiettivo.

In ultima analisi Apple potrebbe tranquillamente far scattare direttamente in 16:9 (basterebbe un aggiornamento software) magari ci sono app che già lo fanno.
Ma a che pro? Sarebbe solo un crop del sensore.

SchedaVideo
07-12-2012, 12:33

Vero…
Ma non si parla di distrazione si parla che ci sono molti utenti che non sanno molte cose dell'iPhone cinque

Simonex84
07-12-2012, 12:37
Ma scattare una foto direttamente in 16:9 non sarebbe un valore aggiunto, anzi...

Alla fine se a qualcuno ha l'impressione che l'iPhone 5 scatti in 16:9 (perché non conosce il concetto di crop o pinch to zoom) è un'impressione negativa non positiva.
Meglio scattare in 4:3 perché è un formato che sfrutta meglio il circolo dell'immagine prodotta dall'obiettivo.

In ultima analisi Apple potrebbe tranquillamente far scattare direttamente in 16:9 (basterebbe un aggiornamento software) magari ci sono app che già lo fanno.

Ma guarda che non ho mica detto che voglio le foto in 16:9 su iPhone, lo so anche io che sono meglio in 4:3 ho solo detto che dalla pubblicità sembra che l'iPhone faccia foto come in realtà non le fa tutto li.

giofal
07-12-2012, 12:41
Ma guarda che non ho mica detto che voglio le foto in 16:9 su iPhone, lo so anche io che sono meglio in 4:3 ho solo detto che dalla pubblicità sembra che l'iPhone faccia foto come in realtà non le fa tutto li.

Nella pubblicità non viene scattata una sola foto.:)

SchedaVideo
07-12-2012, 12:46

Alla fine se qualcuno ha l'impressione che l'iPhone 5 scatti in 16:9 (perché non conosce il concetto di crop o pinch to zoom) è un'impressione negativa non positiva.

Ha aggiunto la foto panoramica potrebbe Aggiungere L'opzione 16 noni.
Comunque questo è un altro discorso. Dalla reclam Ingannevole

SchedaVideo
07-12-2012, 12:48

Avendole nel rullino fotografico si fa intendere che siano scattate no?

SchedaVideo
07-12-2012, 12:55

Fai vedere questa reclama a tua mamma poi falle vedere scattare una foto coln il tuo iPhone cinque vediamo se non ti chiede perché le foto sono diverse!
Il commercio punta sulla gente ignorante non sugli esperti…
Ovviamente ignoranti significa ignorare le cose uno ignora che l'iPhone cinque non può fare foto in 16 noni

cmpfrc
07-12-2012, 13:07
A me piacerebbe invece poter scattare foto in 16:9! E se ci fosse questa possibilità ne sarei ben felice! :)

SchedaVideo
07-12-2012, 13:08
A me piacerebbe invece poter scattare foto in 16:9! E se ci fosse questa possibilità ne sarei ben felice! :)

Ti quoto al 100% :sofico: che ci sia la possibilità di scelta.

Kicco_lsd
07-12-2012, 13:39

La penso esattamente come te... perchè croppare a monte e rinunciare a pixel che ci sono? Preferisco gestirmi da solo i formati ;)

SchedaVideo
07-12-2012, 14:23
La penso esattamente come te... perchè croppare a monte e rinunciare a pixel che ci sono? Preferisco gestirmi da solo i formati ;)

Meglio ancora…
Perché non dar la possibilità di scelta?

Simonex84
07-12-2012, 14:25
Meglio ancora…
Perché non dar la possibilità di scelta?

"Scelta"???? Nel mondo Apple è una parola che non esiste :D

cmpfrc
07-12-2012, 14:26
Ma infatti avete ragione..nessuno dice che un sistema deve per forza escludere l'altro, eh! ;) Ma se pensate che hanno ridimensionato lo schermo senza alterarne la risoluzione, significa che un sensore in grado di fare foto a 16:9 non rimuoverebbe pixel, ma semplicemente andava cambiato! :D
Mi viene il dubbio che l'aggiornamento della fotocamere possa essere un upgrade del 5s!

SchedaVideo
07-12-2012, 14:29
"Scelta"???? Nel mondo Apple è una parola che non esiste :D

:D :D :D

SchedaVideo
07-12-2012, 15:26
Ma infatti avete ragione..nessuno dice che un sistema deve per forza escludere l'altro, eh! ;) Ma se pensate che hanno ridimensionato lo schermo senza alterarne la risoluzione, significa che un sensore in grado di fare foto a 16:9 non rimuoverebbe pixel, ma semplicemente andava cambiato! :D
Mi viene il dubbio che l'aggiornamento della fotocamere possa essere un upgrade del 5s!

Grossissimo dubbio ;)

Se questo dovesse succedere con l'uscita del 5s qui si dovrebbero sentire un sacco di pareri contrari sulla decisione Apple di aggiungere il 16:9 nelle foto.... Ma certamente non sarà cosi, anzi dimenticheranno i discorsi fatti in precedenza e diranno che è una cosa ben fatta.... ma io salverò le pagine dove vi sono commenti a FAVORE di Apple nella decisione di NON includere il 16:9 nelle foto. Cosi non potranno più smentire.... :mc: :stordita: :mc:

cuoresportivo86
07-12-2012, 15:33
Ecco il problema che dicevo io che ha il telefono della mia ragazza..........quando dicevo che si azzerava da solo la luminosità

http://www.youtube.com/watch?v=W9pPPDAbGr4&feature=share

Qualcuno l'ha mai avuto ?

SchedaVideo
07-12-2012, 15:39
Ecco il problema che dicevo io che ha il telefono della mia ragazza..........quando dicevo che si azzerava da solo la luminosità

http://www.youtube.com/watch?v=W9pPPDAbGr4&feature=share

Qualcuno l'ha mai avuto ?

Perdonami ma qui non parla di nessun problema, anzi fa vedere che funziona benissimo.

cuoresportivo86
07-12-2012, 15:46
Perdonami ma qui non parla di nessun problema, anzi fa vedere che funziona benissimo.

Si scusami, li non parla del problema ma fa vedere la calibrazione, ma fa riferimento proprio ad un bug che a quanto pare è dell'iOS 6, cioè che non si comporta bene la luminosità in automatico; quello della mia ragazza infatti ogni tanto si mette a ZERO da solo (intendo la luminosità)..........

A nessuno è mai successo ?

iK@rus
07-12-2012, 15:51
Si scusami, li non parla del problema ma fa vedere la calibrazione, ma fa riferimento proprio ad un bug che a quanto pare è dell'iOS 6, cioè che non si comporta bene la luminosità in automatico; quello della mia ragazza infatti ogni tanto si mette a ZERO da solo (intendo la luminosità)..........

A nessuno è mai successo ?

forse a me è successo qualche volta, praticamente sbloccavo lo schermo e questo era con la luminosità al minimo, poi premevo il tasto power off due volte e tornava normale.....

Comunque ora ho capito perchè a me il sensore di luminosità è sempre andato benissimo, perchè lo regolavo in auto tornando a casa la sera, quindi completamente al buio :D

cuoresportivo86
07-12-2012, 16:28
Eh si infatti li nel video dice di farlo al buio :O :O

SchedaVideo
07-12-2012, 17:02
Aggiornamento di WhatsApp speriamo risolva tutti i problemi...
anche se ultimamente non era male...

Simonex84
07-12-2012, 18:53
Aggiornamento di WhatsApp speriamo risolva tutti i problemi...
anche se ultimamente non era male...

A parte l'invio delle foto che era un bug dovuto a iOS 6 i problemi maggiori erano (e sono ancora) causati da Tim usando come APN wap.tim.it invece con ibox.tim.it funziona correttamente

Kicco_lsd
07-12-2012, 20:08
Sono arrivato al 15% di carica con udite udite 31 ore di standby e 8 di utilizzo!!! :D :D

SchedaVideo
07-12-2012, 20:17
A parte l'invio delle foto che era un bug dovuto a iOS 6 i problemi maggiori erano (e sono ancora) causati da Tim usando come APN wap.tim.it invece con ibox.tim.it funziona correttamente

C'è anche il discorso dei baffi che ho scritto qui un po' di post fa.

Ho fatto una scoperta con un mio amico che ha un N8 con whansapp. Adesso vi spiego.
Per quanto riguarda i baffi di ricezione, c'è una incongruenza. Se andate nelle spiegazioni del programma specifica nella domanda a cosa servono i baffi, che il secondo baffo significa che il messaggio è stato ricevuto dal interlocutore, specifica che non ha bisogno di esser letto per far si che il secondo baffo appaia, ma solo che venga consegnato. Questo ho scoperto che non è sempre vero. Ho fatto un po' di prove con il mio amico. Sul N8 Ande da solo alla notifica Push il secondo baffo appare ma questo su iPhone non accade. Cioè il messaggio deve essere aperto fisicamente. Ma questo accade solo se whansapp ha smesso di esser connesso, questo capita solo se è da tempo che non è usato o se è fisicamente chiuso.
Ho fatto delle prove ho chiuso l'app completamente e anche chi invia il messaggio deve chiudere l'app così facendo Whatsapp chiude la connessione e pur inviando un messaggio al interlocutore il secondo baffo non appare.
Ma questo accade solo su iPhone, perché se io faccio la stessa cosa, cioè invio un messaggio con il mio iPhone a uno con Nokia entrambe i programmi whansapp chiudi alla spedizione del messaggio quando arriva sul dispositivo, in questo caso un N8 appena l'avviso Push appare, appare anche il secondo baffo. Pur se il messaggio non viene letto, questo è giusto leggendo le spiegazioni messe sul programma whansapp.
Ma la stessa cosa non accade su iPhone. Provare pure voi, chiudere entrambe i programmi in modo che whansapp si disconnetta, uno dei 2 avvii whansapp invii un messaggio all'amico e vedrete che pur ricevendo l'avviso Push il secondo baffo non appare, apparirà solo dopo aver aperto il programma.
Stando alle spiegazione che si trovano all'interno dello stesso non dovrebbe comportarsi in questo modo.
Ecco perché capita di scrivere una marea di messaggi e vedere che il secondo baffo non appare per parecchio tempo, solo più tardi appaiono tutti insieme, perché l interlocutore ha aperto whansapp e connettendosi riceve tutti i messaggi di colpo.

Non dovrebbe funzionare così

Kicco_lsd
07-12-2012, 20:19

Ma non ha senso perchè da 4:3 a 16:9 ci passi viceversa no... potrebbero allimite impostare di default un pò di overscan come sui televisori opzione che a parer mio è da niubbi perchè i cambi di risoluzione degradano soltanto le immagini o le tagliano, ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro. Ai centri commerciali prima dell'overscan la gente non comprata le tv lcd perchè avevano le bande nere... poi però si lamentavano che la clerici sembrava una portaerei sull'lcd mentre sul catodico no :D

Grossissimo dubbio ;)

Se questo dovesse succedere con l'uscita del 5s qui si dovrebbero sentire un sacco di pareri contrari sulla decisione Apple di aggiungere il 16:9 nelle foto.... Ma certamente non sarà cosi, anzi dimenticheranno i discorsi fatti in precedenza e diranno che è una cosa ben fatta.... ma io salverò le pagine dove vi sono commenti a FAVORE di Apple nella decisione di NON includere il 16:9 nelle foto. Cosi non potranno più smentire.... :mc: :stordita: :mc:

Detto internos io ora la vedo così e ciò deriva da quanto capisco e conosco ad oggi, se fra 1 anno apple mi spiega in maniera convincente i pro di fotografare in 16:9 e la mia intelligenza mi dovesse suggerire che tali spiegazioni sono degne di attenzione allora non vedo perchè non potrei cambiare idea... perchè te oggi mi fai il quote?? :Prrr: :Prrr:

Crasher89
07-12-2012, 20:49
C'è anche il discorso dei baffi che ho scritto qui un po' di post fa.

Ho fatto una scoperta con un mio amico che ha un N8 con whansapp. Adesso vi spiego.
Per quanto riguarda i baffi di ricezione, c'è una incongruenza. Se andate nelle spiegazioni del programma specifica nella domanda a cosa servono i baffi, che il secondo baffo significa che il messaggio è stato ricevuto dal interlocutore, specifica che non ha bisogno di esser letto per far si che il secondo baffo appaia, ma solo che venga consegnato. Questo ho scoperto che non è sempre vero. Ho fatto un po' di prove con il mio amico. Sul N8 Ande da solo alla notifica Push il secondo baffo appare ma questo su iPhone non accade. Cioè il messaggio deve essere aperto fisicamente. Ma questo accade solo se whansapp ha smesso di esser connesso, questo capita solo se è da tempo che non è usato o se è fisicamente chiuso.
Ho fatto delle prove ho chiuso l'app completamente e anche chi invia il messaggio deve chiudere l'app così facendo Whatsapp chiude la connessione e pur inviando un messaggio al interlocutore il secondo baffo non appare.
Ma questo accade solo su iPhone, perché se io faccio la stessa cosa, cioè invio un messaggio con il mio iPhone a uno con Nokia entrambe i programmi whansapp chiudi alla spedizione del messaggio quando arriva sul dispositivo, in questo caso un N8 appena l'avviso Push appare, appare anche il secondo baffo. Pur se il messaggio non viene letto, questo è giusto leggendo le spiegazioni messe sul programma whansapp.
Ma la stessa cosa non accade su iPhone. Provare pure voi, chiudere entrambe i programmi in modo che whansapp si disconnetta, uno dei 2 avvii whansapp invii un messaggio all'amico e vedrete che pur ricevendo l'avviso Push il secondo baffo non appare, apparirà solo dopo aver aperto il programma.
Stando alle spiegazione che si trovano all'interno dello stesso non dovrebbe comportarsi in questo modo.
Ecco perché capita di scrivere una marea di messaggi e vedere che il secondo baffo non appare per parecchio tempo, solo più tardi appaiono tutti insieme, perché l interlocutore ha aperto whansapp e connettendosi riceve tutti i messaggi di colpo.

Non dovrebbe funzionare così

perdonami ma hai scritto dal telefono? perchè c'ho capito ben poco.. :(

cmpfrc
07-12-2012, 21:12
Ma non ha senso perchè da 4:3 a 16:9 ci passi viceversa no... potrebbero allimite impostare di default un pò di overscan come sui televisori opzione che a parer mio è da niubbi perchè i cambi di risoluzione degradano soltanto le immagini o le tagliano, ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro. Ai centri commerciali prima dell'overscan la gente non comprata le tv lcd perchè avevano le bande nere... poi però si lamentavano che la clerici sembrava una portaerei sull'lcd mentre sul catodico no :D

Aspetta..se tu hai un sensore che ti cattura un tot di pixel messi in formato 4:3 e da li vuoi ricavarci una foto 16:9, ovviamente la dovrai andare a tagliare sopra e sotto..ma se hai un sensore che ti cattura direttamente in 16:9, per avere un 4:3 la tagli ai lati..non cambia una mazza! :D

La risoluzione dello schermo è stata mantenuta quindi non è che tagliando da una parte o dall'altra ti cambia qualcosa. Basta stare attendi a cosa fotografi e rispetto all'uso che devi farne! Se ti interessa una foto a 4:3 sai che dovrai lasciar spazio ai lati, spazio che rimuoverai.

A parità di risoluzione e visto che la larghezza dell'iphone non è stata modificata, la situazione è questa:
http://www.hometheaterhifi.com/volume_9_1/images/plus-piano-projector-16-9-4-3-diagram.gif

SchedaVideo
07-12-2012, 23:13

Detto internos io ora la vedo così e ciò deriva da quanto capisco e conosco ad oggi, se fra 1 anno apple mi spiega in maniera convincente i pro di fotografare in 16:9 e la mia intelligenza mi dovesse suggerire che tali spiegazioni sono degne di attenzione allora non vedo perchè non potrei cambiare idea... perchè te oggi mi fai il quote?? :Prrr: :Prrr:

Bè la cosa è solo un aspetto visivo su iPhone non si può negare che una foto vista a pieno schermo su iPhone è moooolto più piacevole che vista in 4:3 non credo ci voglia Apple per accorgersi di questo. Io è ripeto io per adesso ho solo visionato le foto su iPhone mai su PC e aver la possibilità e non l'obbligo di decidere di scattare una foto a 16:9 anzi che a 4:3 non mi sembra una stupidità.
Visto che Apple ha aggiunto lo scatto PANORAMICO. Non credo sia brutto aggiungere anche lo scatto 16:9 poi sta a te usarlo o non usarlo.

SchedaVideo
07-12-2012, 23:15

Si :D

Kicco_lsd
08-12-2012, 01:23
Aspetta..se tu hai un sensore che ti cattura un tot di pixel messi in formato 4:3 e da li vuoi ricavarci una foto 16:9, ovviamente la dovrai andare a tagliare sopra e sotto..ma se hai un sensore che ti cattura direttamente in 16:9, per avere un 4:3 la tagli ai lati..non cambia una mazza! :D

La risoluzione dello schermo è stata mantenuta quindi non è che tagliando da una parte o dall'altra ti cambia qualcosa. Basta stare attendi a cosa fotografi e rispetto all'uso che devi farne! Se ti interessa una foto a 4:3 sai che dovrai lasciar spazio ai lati, spazio che rimuoverai.

A parità di risoluzione e visto che la larghezza dell'iphone non è stata modificata, la situazione è questa:
http://www.hometheaterhifi.com/volume_9_1/images/plus-piano-projector-16-9-4-3-diagram.gif

Giusto se accetti di perdere una porzione di foto effettivamente l'immagine non viene degradata. Però come dici te bisogna mentalmente ricordarsi che l'immagine verrà tagliata e tuttosommato si perde l'immediatezza che è un cavallo di battaglia di apple.

Ad ogni modo sarò antico io ma le foto me le immagino in 4:3 il passaggio a 16:9 nella mia testa è successivo solo se necessario. Sicuramente è una tara non lo metto in discussione.

Per me per tagliare la testa al toro basta aggiungere l'opzione per visualizzare le foto a schermo pieno tramite overscan e siamo tutti felici :D

david-1
08-12-2012, 11:27

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'ha scritta col telefono al contrario... :sofico: :Prrr: :Prrr:

SchedaVideo
08-12-2012, 15:32
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'ha scritta col telefono al contrario... :sofico: :Prrr: :Prrr:

Scritto a voce con siri piu o meno :eek: è già stato un miracolo!!!

Crasher89
08-12-2012, 17:04
Scritto a voce con siri piu o meno :eek: è già stato un miracolo!!!

troliloli :)

comunque scaricate minigore 2! è fenomenale!

SchedaVideo
08-12-2012, 17:22
troliloli :)

comunque scaricate minigore 2! è fenomenale!

Che centra!!!

guylmaster
08-12-2012, 21:30
Oggi ho avuto una bruttissima sorpresa ed ho bisogno del vostro aiuto per tranquilizzarmi.

Antefatto:
Dopo circa un mese e mezzo a pensarci su decido di comprare l'iphone 3 mediante abbonamento 3 scegli 30. Vado al negozio, l'acquisto, lo esamino per vedere che non abbia difetti visibili e torno a casa. Nel mentre che faccio il backup dell'altro inizio ad applicare la protezione del display e dopo 5-6 volte che utilizzo il tasto di accensione/spegnimento mi si incastra il tasto! Ovvero inizia a rimanere sempre premuto oppure se non rimane premuto non riesci a premerlo proprio!

Insomma sono corso al negozio 3 in extremis prima che chiudesse (ed era pure in un centro commerciale ad un 15km circa) e me lo sono fatto cambiare al volo (poco mancasse che mi mangiassi vivo il commesso quando mi ha detto che lui non aveva mai fatto un cambio e quindi non sapeva come procedere).

Dubbio atroce:
Mi sto accorgendo che il tasto home da premere è molto più duro rispetto a quello dell'iphone 4s. Ma della serie che quando lo premo sento un "CLICK CLIK", mentre quello dell'iphone 4s non ha mai fatto rumore e da quel che mi ricordo è sempre stato così morbido. Secondo voi è normale??

sickofitall
08-12-2012, 21:36
Dubbio atroce:
Mi sto accorgendo che il tasto home da premere è molto più duro rispetto a quello dell'iphone 4s. Ma della serie che quando lo premo sento un "CLICK CLIK", mentre quello dell'iphone 4s non ha mai fatto rumore e da quel che mi ricordo è sempre stato così morbido. Secondo voi è normale??

si, il tasto è un pò piu duro da premere e fa quel click, o almeno il mio nero è così

guylmaster
08-12-2012, 22:13
si, il tasto è un pò piu duro da premere e fa quel click, o almeno il mio nero è così

Ti ringrazio per la conferma, anche facendo una breve googlata ho letto altri parei identici. Sinceramente mi sono un po' preoccupato dopo che il tasto di accensione ai è rotto in un ora dall'acquisto ! Tra l'altro iniziato a temere che se lo riportavo ancora mi avrebbero fatto storie !

guylmaster
09-12-2012, 00:02
Scusate se rimarco ancora l'accaduto, ma mi sono veramente "cagato sotto" nel vedere un telefono top di gamma con il tasto di accensione non funzionante dopo 1 ora di utilizzo (o meglio di non utilizzo visto che in realtà ero ancora li a fare il backup del vecchio).

Ora avrò sicuramente avuto sfiga io ma.. tra questo e la storia degli iphone che arrivavano già raschiati ci stanno facendo una magra figura. Ora è vero che anche al negozio 3 me l'hanno sostituito al volo, ma tutto il frangente di tempo in cui avevo in mano un telefono rotto mi sono veramente visto passare davanti agli occhi tutta la vita :D

Detto questo aggiungo anche una considerazione sullo schermo più grande, che dire capisco ora perfettamente perché Job voleva rimanere al 3.5 pollici, abituato a quest'ultimo infatti in molte operazioni che ero abituato a fare a singola mano mi trovo O a doverlo usare con due mani o a fare qualche acrobazia in piu con la singola mano con la paura che mi possa cadere a terra. Daltra parte però iniziavo a sentirmi stretti i 3.5 pollici. Non ho ancora provato bene il 5, ma ho paragonato per mesi il 4s con il mio nexus S, quest'ultimo era sicuramente più lento, ma sul 4 pollici facevo davvero molti meno pintch to zoom (sopratutto per quel che riguarda la navigazione sui forum) e spero che possa godere dello stesso effetto anche sul 5.

In realtà con l'utilizzo smodato che ne faccio io se l'ipad mini lo avessero fatto uscire da 5 pollici (e non di quella grandezza che a me personalmente non dice nulla, troppo grande per essere ultraportatile e a quel punto prendi quello a grandezza normale) forse forse ci avrei fatto un pensierino!

SchedaVideo
09-12-2012, 00:47
Ragazzi l'applicazione non disturbare a voi funziona?

guylmaster
09-12-2012, 00:58
Ragazzi l'applicazione non disturbare a voi funziona?

Io ho notato che se hai il display sbloccato "non va", ovvero silenzia le chiamate solo se il cellullare è in standby, se invece stai cazzeggiando sull'iphone suppone che puoi essere disturbato e quindi te le fa suonare anche se l'orario è quello del "non disturbare" :fagiano:

SchedaVideo
09-12-2012, 01:23
Io ho notato che se hai il display sbloccato "non va", ovvero silenzia le chiamate solo se il cellullare è in standby, se invece stai cazzeggiando sull'iphone suppone che puoi essere disturbato e quindi te le fa suonare anche se l'orario è quello del "non disturbare" :fagiano:

Hai ragione che bambo non ricordavo...

MikyThePain
09-12-2012, 09:19
Salve ragazzi, da una ventina di giorni ho iPhone 5 bianco 32gb con iOS 6.0.1 ma mi sta dando dei problemi, anzitutto una volta mi è successo che si fosse dimenticato la password del wifi (e l'ho dovuta rimmettere) la batteria che non segna il vero a volte (una volta in un ora di standby va dal 17% al 3% poi vado a fare una chiamata e quel 3% mi fa fare mezzo secondo di chiamata e poi si spegne) (una volta ho spento il cell a 17% e quando l'ho riacceso era a 25%!!!!) e poi il 3G che a volte non va o è lento....dite che è un problema di IOS6.0.1?

SchedaVideo
09-12-2012, 10:51
Salve ragazzi, da una ventina di giorni ho iPhone 5 bianco 32gb con iOS 6.0.1 ma mi sta dando dei problemi, anzitutto una volta mi è successo che si fosse dimenticato la password del wifi (e l'ho dovuta rimmettere) la batteria che non segna il vero a volte (una volta in un ora di standby va dal 17% al 3% poi vado a fare una chiamata e quel 3% mi fa fare mezzo secondo di chiamata e poi si spegne) (una volta ho spento il cell a 17% e quando l'ho riacceso era a 25%!!!!) e poi il 3G che a volte non va o è lento....dite che è un problema di IOS6.0.1?

Provato a fare un reset? Non credo sia un problema di iOS ma forse un semplice (incasinamento) visto la quantità di problemi.

Qwertid
09-12-2012, 13:46
Salve a tutti,
per Natale volevo regalare una docking station per iphone5 (di quelle dove si appoggia il telefono per ricaricarlo e può funzionare da radiosveglia e da altoparlanti esterni). Mi è stato spiegato che il connettore del 5 è diverso da quello del 4s e dunque dovrei comprare una docking per 4s assieme all'adattatore per 5. Che voi sappiate, quale docking station si presta a questo giochetto? Mi pare di aver capito che alcune restano comunque non compatibili a causa delle dimensioni dell'adattatore che non si incastrerebbe bene.

Grazie a chi saprà illuminarmi :)

P.S: Volevo spendere sui 100€ :D

willy_revenge
09-12-2012, 18:25
Io aspetterei l'uscita di dock fatte appositamente per il nuovo connettore, se non sbaglio esiste già qualcosa.

Qwertid
09-12-2012, 18:28
Ho cercato online ma nulla... anche all'apple store mi hanno consigliato di orientarmi su sistemi bluetooth o wifi.. però sono soltanto altoparlanti (oltre a costare un occhio della testa) :D

Kostanz77
09-12-2012, 22:15
Mi sapete dire dove hanno collocato i sensori di umidità dell'iPhone 5?
Nelle precedenti versioni si trovava nela presa jack delle cuffie e nel dock.....nel 5 ho provato a controllare il dock, ma non si vede niente.......nella presa jack si vede bene la classica "cartina" bianca.

guylmaster
09-12-2012, 23:15
Salve a tutti,
per Natale volevo regalare una docking station per iphone5 (di quelle dove si appoggia il telefono per ricaricarlo e può funzionare da radiosveglia e da altoparlanti esterni). Mi è stato spiegato che il connettore del 5 è diverso da quello del 4s e dunque dovrei comprare una docking per 4s assieme all'adattatore per 5. Che voi sappiate, quale docking station si presta a questo giochetto? Mi pare di aver capito che alcune restano comunque non compatibili a causa delle dimensioni dell'adattatore che non si incastrerebbe bene.

Grazie a chi saprà illuminarmi :)

P.S: Volevo spendere sui 100€ :D

Io lascerei perdere perchè sembrerà una schifezza, conta che l'adattatore è un mattoncino bello grosso ed esteticamente piazzato sopra alla docking stagion sembrerà orribile. Senza contare che con 100€ cosa compri che già l'adattatore costa un bel po'? :fagiano:

Simonex84
10-12-2012, 07:11
Ieri mi è successa una cosa strana, in casa mia in wifi l'iPhone non voleva saperne di navigare, tutti gli altri dispositivi andavano, con l'iPad navigavo senza problemi invece l'iPhone no, ho provato ad andare in modalità aere ma niente, spegnere e riaccendere, niente, alla fine ho fatto un Hard reset con i tasti home+sleep e poi ha ripreso ad andare, ma cosa può essere successo??

La mia wifi è wap2-psk [aes] con ip statici.

@ndrey
10-12-2012, 15:33
Ragazzi come faccio a riscaricare gli app acquistate in precedenza??
Non ho nessun backup e se vado su itunes mi dice che tutti i contenuti di questo account sono stati scaricati :mc:
Grazie.. :help:

Simonex84
10-12-2012, 15:55
Ragazzi come faccio a riscaricare gli app acquistate in precedenza??
Non ho nessun backup e se vado su itunes mi dice che tutti i contenuti di questo account sono stati scaricati :mc:
Grazie.. :help:

Dovresti trovare tutte quelle associate al tuo account in Aggiorna -> Acquisti -> Non su questo iPhone

Clicca sulla nuvola e te le scarica.

Apple_81
10-12-2012, 16:00
avevo letto che per far durare la batteria ... avevano consigliato di disabilitare in privacy/localizzazione/servizio di sistema ... cosa bisogna disabilitare ?

mi aiutate ... grazie

@ndrey
10-12-2012, 16:03
Dovresti trovare tutte quelle associate al tuo account in Aggiorna -> Acquisti -> Non su questo iPhone

Clicca sulla nuvola e te le scarica.

non vedo nessuna nuvola :muro:

Simonex84
10-12-2012, 16:03
avevo letto che per far durare la batteria ... avevano consigliato di disabilitare in privacy/localizzazione/servizio di sistema ... cosa bisogna disabilitare ?

mi aiutate ... grazie

Il mio è così :D

http://img.tapatalk.com/d/12/12/11/u7e9yte4.jpg

Simonex84
10-12-2012, 16:04
non vedo nessuna nuvola :muro:

La nuvoletta affianco ad ogni app

http://img.tapatalk.com/d/12/12/11/6ema5u8e.jpg

Apple_81
10-12-2012, 16:05
Il mio è così :D

http://img.tapatalk.com/d/12/12/11/u7e9yte4.jpg

ok ... tu mi consigli di disabilitare tutto ... ma a cosa servono tutte le cose ... :confused:

@ndrey
10-12-2012, 16:09
La nuvoletta affianco ad ogni app

http://img.tapatalk.com/d/12/12/11/6ema5u8e.jpg

appunto io non ho niente, nessuna app nessuna nuvola e c'e scritto che "tutti app disponibili sono state scaricate su questo computer" :mc:

@ndrey
10-12-2012, 16:15
http://s13.postimage.org/xek93hp0z/IMG_0001.jpg (http://postimage.org/image/xek93hp0z/)

:muro: :muro: :muro:

sickofitall
10-12-2012, 16:17
http://s13.postimage.org/xek93hp0z/IMG_0001.jpg (http://postimage.org/image/xek93hp0z/)

:muro: :muro: :muro:

prova ad aprire un'app acquistata cercandola nell'app store, se è già stata acquistata ci sarà scritto "installa"

Simonex84
10-12-2012, 16:22
ok ... tu mi consigli di disabilitare tutto ... ma a cosa servono tutte le cose ... :confused:

Secondo me a consumare inutilmente batteria.

@ndrey
10-12-2012, 16:26
prova ad aprire un'app acquistata cercandola nell'app store, se è già stata acquistata ci sarà scritto "installa"

http://s18.postimage.org/6cu68r9np/Schermata_2012_12_10_alle_20_28_24.jpg (http://postimage.org/image/6cu68r9np/)
http://s13.postimage.org/dfctqnw1f/Schermata_2012_12_10_alle_20_19_39.png (http://postimage.org/image/dfctqnw1f/)

:muro: :muro:

skyline_gtr
10-12-2012, 23:58
poche ore fa ho acquistato uno splendido 16GB bianco...ma ho notato che il display è tendente al giallo (alla massima luminosità non si nota molto) e generalmente meno luminoso del mio 4S. E' davvero un problema che sparirà nel giro di qualche gg oppure + un difetto/caratteristica del display?

Xeno665
11-12-2012, 07:21
poche ore fa ho acquistato uno splendido 16GB bianco...ma ho notato che il display è tendente al giallo (alla massima luminosità non si nota molto) e generalmente meno luminoso del mio 4S. E' davvero un problema che sparirà nel giro di qualche gg oppure + un difetto/caratteristica del display?

Non sparisce, tieni presente che tutti gli schermi tendono un po' al giallo inoltre se lo inclini lungo il piano verticale noterai che la colorazione passa dal blu prevalente al giallo... non so come li facciano sti schermi :mbe:
Comunque se è troppo tendente al giallo ti conviene fartelo sostituire

sickofitall
11-12-2012, 07:56
http://s18.postimage.org/6cu68r9np/Schermata_2012_12_10_alle_20_28_24.jpg (http://postimage.org/image/6cu68r9np/)
http://s13.postimage.org/dfctqnw1f/Schermata_2012_12_10_alle_20_19_39.png (http://postimage.org/image/dfctqnw1f/)

:muro: :muro:

prova a collegare l'iphone, poi selezionalo e vai nel tab delle applicazioni, metti la spunta a quelle applicazioni che vuoi rimettere sul cell e poi clicca su sincronizza

Oppure vai nella libreria di itunes, cancella manualmente l'app youtube e prova a vedere se poi te la fa riscaricare

Può essere anche che, se usi una ricaricabile per acquistare le app, sia rimasta a secco e itunes avanzi ancora qualcosa (a me è successo con la postepay)

In questi casi apple non ti lascia scaricare/aggiornare nulla fino a quando il debito non verrà saldato

skyline_gtr
11-12-2012, 08:38
Non sparisce, tieni presente che tutti gli schermi tendono un po' al giallo inoltre se lo inclini lungo il piano verticale noterai che la colorazione passa dal blu prevalente al giallo... non so come li facciano sti schermi :mbe:
Comunque se è troppo tendente al giallo ti conviene fartelo sostituire

Non è particolarmente visibile, ma se usi il mio 4s e poi passi sul 5, noti subito la differenza.

Xeno665
11-12-2012, 08:44
Non è particolarmente visibile, ma se usi il mio 4s e poi passi sul 5, noti subito la differenza.

Penso sia nella norma, la prova del 9 puoi farla confrontandolo con altri iPhone 5, se a parità di luminosità ti sembra più giallo allora chiami Apple e chiedi la sostituzione.
Purtroppo al di là del tanto osannato retina display penso che questi schermi non siano all'altezza del prodotto, chissà chi li produce.

ais001
11-12-2012, 08:46
... il display del 5 io avevo letto che era diverso come gradazione di colori rispetto al 4 e al 4s (anche per un discorso di consumi), non è quello magari il "problema" ??? :mbe:

patanfrana
11-12-2012, 09:01
Penso sia nella norma, la prova del 9 puoi farla confrontandolo con altri iPhone 5, se a parità di luminosità ti sembra più giallo allora chiami Apple e chiedi la sostituzione.
Purtroppo al di là del tanto osannato retina display penso che questi schermi non siano all'altezza del prodotto, chissà chi li produce.
Xk non li trovi all'altezza del prodotto?

Queste recensioni (che posto, così da non apparire parziale) dicono esattamente l'opposto...
- http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
- http://www.anandtech.com/show/6334/iphone-5-screen-performance

Xeno665
11-12-2012, 09:07
... il display del 5 io avevo letto che era diverso come gradazione di colori rispetto al 4 e al 4s (anche per un discorso di consumi), non è quello magari il "problema" ??? :mbe:

Lo schermo dell'iPhone 5 ha una colorazione più calda ed una saturazione maggiore rispetto a quella degli schermi precedenti, fin qui ok, nessun problema :) potrebbe essere stata una scelta voluta e non un difetto di produzione, anzi son quasi sicuro che sia così,
però invito tutti a fare questo test:
- mettete la luminosità al massimo (non è un prerequisito fondamentale)
- prendete l'iPhone e abbassate la finestra del centro notifiche in modo che lo schermo sia grigio
- guardate l'iPhone in verticale esattamente davanti agli occhi
- adesso inclinatelo verso destra (in modo da vederlo di traverso) e poi verso sinistra

Notate qualcosa di strano?
A me sembra che inclinandolo verso sinistra tenda al blu, verso destra al giallo.

devillorenz
11-12-2012, 09:42
fatto il tuo test ma.. non ho notato quanto dici

skyline_gtr
11-12-2012, 12:46
Quindi la variazione verso il giallo, a basse luminosità in particolare, è una caratteristica intrinseca del nuovo display?

Xeno665
11-12-2012, 14:05
Quindi la variazione verso il giallo, a basse luminosità in particolare, è una caratteristica intrinseca del nuovo display?

Secondo me (parere personale) è proprio una caratteristica del display e di come è stato costruito, sarei curioso di sapere a quanti la tonalità del display cambia in base all'inclinazione sul lato lungo, a te succede?

skyline_gtr
11-12-2012, 14:11
Secondo me (parere personale) è proprio una caratteristica del display e di come è stato costruito, sarei curioso di sapere a quanti la tonalità del display cambia in base all'inclinazione sul lato lungo, a te succede?

Sì usccede anche se non è molto visibile.

Xeno665
11-12-2012, 14:24
Sì usccede anche se non è molto visibile.

Si in effetti ci vuole un occhio attento per notarlo, considera che ho mandato in assistenza un iPhone per schermo giallo (era davvero giallo in confronto ad altri) e ne ho ricevuto un altro che mi dava sempre l'impressione di avere un tono giallastro, poi ho capito che dipendeva da come era inclinato rispetto all'osservatore.
Stessa caratteristica l'ho riscontrata su un 4S di un collega, quindi penso sia proprio una caratteristica di questi display, poi spero sinceramente che non succeda a tutti.

Kicco_lsd
11-12-2012, 17:31
Xk non li trovi all'altezza del prodotto?

Queste recensioni (che posto, così da non apparire parziale) dicono esattamente l'opposto...
- http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
- http://www.anandtech.com/show/6334/iphone-5-screen-performance

Senza considerare che anandtech col colorimetro ha visto che il punto di bianco sta più (di poco) verso il blu e quindi verso tonalità fredde e io che ne ho cambiati 2 li ho trovati proprio così. La differenza è che il primo era proprio difettoso mentre il secondo è perfetto.
Cmq li produce sharp che in materia è una garanzia.

paolox86
11-12-2012, 19:43
Il 4 a mio parere aveva colori migliori, notai subito la differenza una volta passato al 4s: nel 4 il bianco era più bianco come gli altri colori erano meno tendenti al giallo.
Il 5 mantiene la politica scelta per il 4s... Ormai mi sono abituato ma personalmente preferisco colori un po' più freddi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ais001
11-12-2012, 20:22
... per il semplice fatto che il 4 aveva una gradazione fredda (over 5000K), il 4s era più una gradazione calda (sui 4000K), ed il 5 boh.... avranno un'altra gradazione ulteriore.

skyline_gtr
11-12-2012, 22:19
Personalmente so soltanto che il 4S, che poi ho dato alla mia ragazza, ha un display bianchissimo e più luminoso del mio 5.

ais001
11-12-2012, 22:25
... fidati: il 4s ha il display giallo in confronto al 4 e al 3gs :asd:

razzoman
11-12-2012, 23:09
Ragazzi oggi l iphone cadendomi si tolto un pó di colore, se chiamo l Assistenza me lo cambiano gratuitamente?, ( nn so dico che ho problemi col tasto home ecc..)

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 00:28
Sono tornato; ero ai domiciliari ma senza il conforto della Santanchè.

Nell'osservare il forum mi sono accorto che la grande contrapposizione è tra chi ha un iPhone 5 perfetto e chi lamenta vari tipi di malfunzionamenti; di qui le accuse di generalizzare ed i toni accesi.
L'impressione talvolta è che gli iPhone perfetti siano la maggioranza .. talvolta è il contrario; i report sono pochi, perchè pochi sono i partecipanti veramente attivi che danno informazioni sul telefono.
Ed allora perchè non fare una bella "conta dei nasi" ovvero un sondaggio vecchia maniera?
Almeno una piccola base statistica l'abbiamo su cui discutere.
Subito l'esempio.

Questi i campi

Utente Acq. Sost. Col. Graffi Guasto

lotar 1 acquisto colore bianco no graffi
simonex84 1 acquisto colore nero no graffi
patanfrana 1 acquisto colore nero no graffi
gialex 1 acquisto colore nero si graffi
gialex 1 sostituzione colore nero no graffi
fanfulla 1 acquisto colore bianco no graffi problema wi-fi/3G
fanfulla 1 sostituzione colore bianco no graffi
fanfulla 1 acqisto (Amico) colore nero no graffi problema batteria
fanfulla 1 sostituzione colore nero no graffi

legenda:
Acq = acquisto
A= amico ovvero riferisco notizia certa su un iPhone non in mio diretto possesso (per allargare la base statistica)

Da questo semplice tabulato si evince che:
Acquistati 6 di cui 2 Bianchi = 33% e 4 Neri = 66%
Sostituiti 3 = 50% su acquistati
Totale iPhone esaminati 9
Difetti: 1 Batteria, 1 Wi-Fi, 1 Graffi

Si può ampliare inserendo la settimana di fabbricazione per vedere se c'è un miglioramento nella produzione.

Non ho ritenuto distinguere tra graffi all'origine o quelli procurati in seguito (è sempre delicatezza della vernice) ma se gradito si può aggiungere una colonna apposita.

Si può aggiungere una percentuale di soddisfazione per il prodotto .. da 1 a 10 ad esempio.

Insomma con questo sondaggio, (se ritenete farlo, ed a cui bisogna caldamente invitare tutti i lettori silenziosi del forum e non solo i soliti pochi attivi) si tirano le somme e, senza pretese di possedere la verità assoluta, abbiamo qualche base più solida su cui discutere.
Che ne dite?

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 00:31
Chiedo scusa ma il post scritto nello spazio "rispondi"del forum mi risulta perfetto ma una volta pubblicato non si incollonna; l'ho riscritto in maniera da renderlo comprensibile..

cmpfrc
12-12-2012, 09:38
Non riesco ad utilizzare correttamente il riempimento automatico dei campi in alcuni siti internet, c'è il tasto sopra la tastiera ma non capisco bene come funziona, come si fa a dirgli di salvare il campo e di scriverlo automaticamente in una seconda fruizione della stessa pagina di safari?

silver_surfer@
12-12-2012, 10:09
Sono tornato; ero ai domiciliari Oh mamma.

..."conta dei nasi" ovvero un sondaggio vecchia maniera?
Insomma con questo sondaggio... si tirano le somme A modesto parere mio un sondaggio che si chiama sondaggio, e per non provoc polemiche, avrebbe di solito una base un po' scientifca, qui mi sembra difficile, mio parere.

Silent killer
12-12-2012, 10:14
io ne ho due in mano in questo momento, neri. Entrambi scheggiati e prodotti la settimana scorsa, uno schifo. Uno ha anche schermo giallino, pessima definizione rispetto all'altro..

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 12:00
Caro silver_surfer@

in un sondaggio la cosa più importante è come vengono poste le domande perchè influenzano in maniera determinante le risposte.

Un sondaggio agli albori del marketing, a base di semplici si e no (guasto/non guasto - graffiato/non graffiato etc) è un sondaggio detto "conta dei nasi".

Graditissimi i tuoi suggerimenti per capire come renderlo più scientifico.

skyline_gtr
12-12-2012, 12:04
io ne ho due in mano in questo momento, neri. Entrambi scheggiati e prodotti la settimana scorsa, uno schifo. Uno ha anche schermo giallino, pessima definizione rispetto all'altro..

Il mio è bianco ed ha un segnetto minuscolo sulla cover posteriore, ma non posso giurare di non averlo causato io. Quello che mi rode è il display. E' bello definito e con un buon contrasto, ma non sopporto la minore luminosità e tonalità tendente al giallo, rispetto al 4S cho ho avuto.

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 12:14

Io non so pubblicare foto o documenti perchè siano leggibili nel forum.
Se esiste qualche volenteroso che imposta su un excel le colonne, vi immette le informazioni sul telefono offerte dagli utenti e poi le pubblica sarebbe molto utile.

silver_surfer@
12-12-2012, 12:28
...
sondaggio ... Graditissimi i tuoi suggerimenti per capire come renderlo più scientifico.Infatti non ne avrei, sai, che a mio parere non è proprio possiible impostare un discorso come vorresti fare tu, credo impropriamente (nessuna base statistica, impressioni varie etc sono difficili da incolonnare e rendere oggetto di discussione tra virgolette seria, comunque serena).
Questo ripeto a mio parere.

Apple_81
12-12-2012, 12:40
Un mio collega ha appena ricevuto un 16gb nero ... Seriale 48 settimana ... Perfetto ! Invece il mio sostituito della 37 settimana è pieno di graffi sulla cornice ...

Maaaa !

patanfrana
12-12-2012, 12:46
Cortesemente, Fanfulla, potresti creare un thread a parte con queste statistiche, dove tutti possono risponderti senza intasare questo? Sarebbe più ordinato e credo costruttivo ;)

maxpa
12-12-2012, 14:31
Da Lunedì faccio parte anch'io della comunità con un 64GB Bianco week 39.
Cornice perfetta, display per me bianco senza strane tendenze a giallo o blu, nessuna luce filtrante dalla cornice, wifi Apple che dai primi test sembra OK, pulsanti perfetti. Che dire, soddisfatto

Simonex84
12-12-2012, 15:48
Come si fa a vedere la versione del chip wifi?

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 15:59
Come si fa a vedere la versione del chip wifi?

Inserisci qui
http://www.hwaddress.com/
le prime quattro cifre del tuo indirizzo wi-fi separate dal segno dei due punti :
(impostazioni-generali-info)

Fanfulla da Lodi
12-12-2012, 16:13
Cortesemente, Fanfulla, potresti creare un thread a parte con queste statistiche, dove tutti possono risponderti senza intasare questo? Sarebbe più ordinato e credo costruttivo ;)

Io ho lanciato solo una proposta patanfrana e vedo che qualche utente già risponde e quindi pare gradirla.
Ritengo non sia OT su un thread dedicato all'iPhone 5 farsi una piccola idea della percentuale dei guasti e del tipo di guasto, delle sostituzioni richieste, del trendy del colore e della soddisfazione percepita.
Ma se mi insegni come si apre un thread (ho già spiegato che non ho nessuna esperienza pratica di forum) oppure lo apri tu titolandolo come sondaggio soddisfazione/guasti iPhone 5 sarò lietissimo di togliere il disturbo.

Obyboby
12-12-2012, 17:26
Inserisci qui
le prime quattro cifre del tuo indirizzo wi-fi separate dal segno dei due punti :

E quale sarebbe il chip "buono"?

Kicco_lsd
12-12-2012, 17:30
Mi spiegate come si determina la settimana di produzione?

Cmq il mio WiFi è Apple... misà che è quello sfigato :(

cmpfrc
12-12-2012, 17:35
Mi spiegate come si determina la settimana di produzione?

Cmq il mio WiFi è Apple... misà che è quello sfigato :(

Anch'io vorrei sapere come si fa..ma ste cose non si possono inserire nei primi post a pagina 1 così restano per tutti senza che si ripetano ciclicamente domande e risposte? :D

Obyboby
12-12-2012, 17:52
Le prime cifre che trovi nel seriale (mi pare la seconda e la terza) indicano la settimana di produzione del telefono es: 38 indica la 38esima settimana dell'anno.

Gli ultimi iPhone che ho preso (compreso quello attuale che ho) hanno però un seriale differente,infatti ho un 17 nella posizione corrispondente che sicuramente non indica la 17esima settimana dell'anno. Quindi il procedimento non è valido per tutti gli iPhone..

Edit: mi ero dimenticato di questo sito :D

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Inserite il seriale del vostro iPhone per vedere ogni dettaglio compresa la settimana di produzione (ho appena scoperto che il mio è della 46esima settimana, vale a dire prodotto tra il 12 e il 28 novembre 2012, e l'ho comprato il 07/12/12)

Ps il chip del mio i5 è "Logital Co., Limited" mentre quello del mio vecchio 4S è "Apple, Inc.". Entrambi hanno dato risultati simili, soddisfacenti.

Simonex84
12-12-2012, 18:06
Inserisci qui

Fatto a quanto pare ho un chip Apple

Lotar
12-12-2012, 19:29
Ho un chip Apple ed è stato prodotto a fine ottobre, settimana 43.

Inserendo il seriale a questo indirizzo si conosce la settimana di produzione

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

 IPad 

SimoGE
12-12-2012, 20:12
io ho preso una cover da ebay bella retro opaco mela scoperta e nera opaca lucida ma guardate come calza male... lascia il sotto scoperto come fosse troppo stretta o fatta male

https://www.dropbox.com/s/cizmdn2ktgbaz8x/DSCN1378.JPG

rob-roy
12-12-2012, 20:39
Ma possibile che gli Apple store non abbiano praticamente nessuna custodia per l'iphone 5? :mbe:

Hanno solo quelle fisse da applicare...ma quelle Sena,Proporta ecc...no.

Ed è fuori da mesi...:mad:

maxpa
12-12-2012, 20:45
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Ad un metro di distanza IP5 vince.
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
Mi sposto per avere 2 tacche su 3 e IP4 vince.
Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e IP4 surclassa IP5.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.
Spostandomi per avere almeno 2 tacche non c'è storia, IP5 più veloce.

Traggo adesso le mie conclusioni.
1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?
4) ho due anni di tempo per cambiarlo.

Cosa ne pensate?

cmpfrc
13-12-2012, 08:33
Settimana 44 - Novembre
Chip Apple..vedrò di fare anch'io qualche confronto con il 4 di mio fratello!

Ma qualcuno sa spiegarmi come funziona il tasto di riempimento automatico dei campi in safari che non riesco ad utilizzarlo? :)

sickofitall
13-12-2012, 09:15
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.

1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?

Cosa ne pensate?

Il mio ip5 naviga correttamente solo quando prende segnale pieno, quando ho 1-2 tacche la situazione diventa tragica, e spesso il segnale si disconnette...

Queste cose il vecchio ip4 non le fa.... infatti oggi il mio ip5 si trova in olanda per la sostituzione, non esiste che per navigare devo stare a 2 metri dal router :fagiano:

Il bello è che l'operatore apple insisteva nel dire che ip5 è un dispositivo complicato e non comparabile a ip4, e che sicuramente era un problema software (ip4 pure lui stava con ios 6.0.1)

Simonex84
13-12-2012, 09:38
Vi segnalo che è uscita l'app Google Maps!

Joker84
13-12-2012, 09:54

Finalmente.. e sono rimasto sorpreso,tra le tante feature introdotte,quella della navigazione turn by turn!!!

Appena posso devo provarla assolutamente!!! :fagiano:

P.S. anche se ho letto che le mappe google non usano la grafica vettoriale di conseguenza consumano piu banda... :stordita:

Simonex84
13-12-2012, 10:18
Finalmente.. e sono rimasto sorpreso,tra le tante feature introdotte,quella della navigazione turn by turn!!!

Appena posso devo provarla assolutamente!!! :fagiano:

P.S. anche se ho letto che le mappe google non usano la grafica vettoriale di conseguenza consumano piu banda... :stordita:

Le ho provate, rispetto alle mappe di Apple è lentissima!! Quando si navigano zone come il centro di Milano ci mette una vita a fare il rendering!

iK@rus
13-12-2012, 10:24
Le ho provate, rispetto alle mappe di Apple è lentissima!! Quando si navigano zone come il centro di Milano ci mette una vita a fare il rendering!

Ma sulla mappa base o sulla visualizzazione da satellite?

iK@rus

Simonex84
13-12-2012, 10:28
Ma sulla mappa base o sulla visualizzazione da satellite?

iK@rus

La mappa di base, al momento sono in 3G con una connessione di circa 1 mega quindi un po' lenta devo provarla a casa in wifi.

iK@rus
13-12-2012, 10:49
La mappa di base, al momento sono in 3G con una connessione di circa 1 mega quindi un po' lenta devo provarla a casa in wifi.

Oggi non devo prendere la macchina quindi non riesco a provarla... sta sera la provo mentre vado in piscina e vedo come risponde.. intanto devo dire che per la prima volta un'app azzecca l'indirizzo della mia via, con relativo numero civico corretto... di solito sbagliano sempre :)

cmq da quello che si legge in giro il turn-by-turn non funzionerebbe sull'iphone 3gs... mi pare strano (non così tanto a dire il vero).. dovrei provare con l'iphone della mia ragazza..

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 15:24
E quale sarebbe il chip "buono"?

Secondo alcune letture su internet il chip buono sarebbe Intel mente i problemi si sono avuti con chip Apple

Silent killer
13-12-2012, 15:54
com'è che si vede se ho un chip intel o un apple? :P

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 15:55

Cosa ne pensate?

Eccellente!
Aggiungerei uno Speed Test ad ogni rilevazione per avere l'esatta idea della banda a disposizione.

Io ho fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38532755&postcount=1804
ed ho diligenti tabulati excel dei tempi di caricamento al variare dei canali del router.

e sui problemi di ricezione la penso così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38610119&postcount=2424

Due anni di tempo per cambiarlo?
Certo .. ma a queste condizioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38574968&postcount=2162
e qui una più dettagliata spiegazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38579298&postcount=2211

sickofitall
13-12-2012, 16:01

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38700020&postcount=2930

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 16:05

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38700020&postcount=2930

Silent killer
13-12-2012, 16:22
ok.. il mio è apple. Cosa dovrei vedere per capire se funziona correttamente o meno?
A volte ho notato che pur essendo agganciato alla wifi, la connessione non va. Disattivo e riattivo wifi e riprende a funzionare, ma capitava anche sul mio iphone 4 da quando avevo installato ios 6..

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 17:05
Il mio ip5 naviga correttamente solo quando prende segnale pieno, quando ho 1-2 tacche la situazione diventa tragica, e spesso il segnale si disconnette...

Queste cose il vecchio ip4 non le fa.... infatti oggi il mio ip5 si trova in olanda per la sostituzione, non esiste che per navigare devo stare a 2 metri dal router :fagiano:

Il bello è che l'operatore apple insisteva nel dire che ip5 è un dispositivo complicato e non comparabile a ip4, e che sicuramente era un problema software (ip4 pure lui stava con ios 6.0.1)

io la penso così:

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 17:07
ok.. il mio è apple. Cosa dovrei vedere per capire se funziona correttamente o meno?
A volte ho notato che pur essendo agganciato alla wifi, la connessione non va. Disattivo e riattivo wifi e riprende a funzionare, ma capitava anche sul mio iphone 4 da quando avevo installato ios 6..

Infatti ..
non capisco dove finiscono i problemi degli iPhone 5 e dove iniziano i problemi dello iOS 6,XX.
Purtroppo non si può, ho almeno nessuno l'ha tentato, installare lo iOS 5,XX sull'iPhone 5.
L'iPhone 5 iOS 6 che mi hanno dato sostituito era perfetto in ricezione anche in caso di scarso segnale, ovvero riceveva senza impallarsi, seppur lentamente.
Ho aggiornato a iOS 6,01 e nelle stesse condizioni ricevo, ma nello scaricare un App mi impianto dalle due alle tre volte.
Meglio del mio primo iPhone 5 ma .. che fesso sono stato ad aggiornare.

sickofitall
13-12-2012, 17:33
io la penso così:
:muro:
quindi tu dici che l'iphone 5 è stato fatto con il wifi settato in questa maniera? :mad:

in pratica ci costringe a comprare dei ripetitori wifi per poter avere la connessione in tutta la casa con 3 tacche, sennò sono costretto a usare il traffico dati del mio abbonamento :muro:

cuoresportivo86
13-12-2012, 17:42
Ragazzi da iTunes si può vedere un elenco della App acquistate/installate anche quelle che ho disinstallato dall'iPhone ?

In modo tale da ricordarmi un eventuale App in futuro che magari ora non mi serve ma un domani si.......

Grazie

sickofitall
13-12-2012, 17:50
Ragazzi da iTunes si può vedere un elenco della App acquistate/installate anche quelle che ho disinstallato dall'iPhone ?

In modo tale da ricordarmi un eventuale App in futuro che magari ora non mi serve ma un domani si.......

Grazie

itunes--->store--->visualizza ID Apple--->Cronologia acquisti--->elenco completo

cuoresportivo86
13-12-2012, 17:57
Ti ringrazio ;)

zazzu
13-12-2012, 18:12

Che dire...davvero ben fatta!!!
Migliore rispetto alla vecchia che c'era nativamente in passato!!!

Street view è sempre street view, altro che mappe 3D...

Per quanto riguarda la navigazione però preferisco quella di Apple!

sickofitall
13-12-2012, 18:15
Che dire...davvero ben fatta!!!
Migliore rispetto alla vecchia che c'era nativamente in passato!!!

Street view è sempre street view, altro che mappe 3D...

io preferisco il caro vecchio tom :stordita:

Apple_81
13-12-2012, 18:22
io preferisco il caro vecchio tom :stordita:

Quoto in pieno ... Per la navigazione molto meglio il tomtom !

zazzu
13-12-2012, 18:56
Quoto in pieno ... Per la navigazione molto meglio il tomtom !

Già...ma peccato che sia a pagamento...è nemmeno a poco!!!

Apple_81
13-12-2012, 19:36
Già...ma peccato che sia a pagamento...è nemmeno a poco!!!

Io l'ho acquista 2 anni fa ... Pagata scontata ! Penso il miglior navigatore al mondo ! Soldi ben spesi ...

sickofitall
13-12-2012, 19:52
Io l'ho acquista 2 anni fa ... Pagata scontata ! Penso il miglior navigatore al mondo ! Soldi ben spesi ...

idem, preso ai tempi del 3gs, solo con mappe italiane, se non ricordo male 30€

Apple_81
13-12-2012, 21:00
idem, preso ai tempi del 3gs, solo con mappe italiane, se non ricordo male 30€

Proprio con quello ... Avevo un 3GS bianco !

Domani devo fare un test delle mappe con il mio 5 e il 4s di mio fratello per provare le mappe di iOS e Google !

Fanfulla da Lodi
13-12-2012, 22:25
:muro:
quindi tu dici che l'iphone 5 è stato fatto con il wifi settato in questa maniera? :mad:

in pratica ci costringe a comprare dei ripetitori wifi per poter avere la connessione in tutta la casa con 3 tacche, sennò sono costretto a usare il traffico dati del mio abbonamento :muro:

Possono accedere ai miei due modem/router LinkSys WAG 320:
2 4S dei figli
1 4S di una amica
il mio ex 4S venduto alla condomina sotto di me
il 4 di suo fratello

Tutta questa armata telefonica (siamo tutti col Gestore TRE) è stata da me provata in Wi-Fi ed in 3G, contro il mio primo iPhone 5 e contro l'attuale iPhone 5 che mi hanno sostituito.

Rimango terribilmente del parere che ho scritto.
Sotto scarso segnale Wi-Fi/3G i miei 5 tendono/tendevano a scollegarsi.

iK@rus
13-12-2012, 22:27

Quoto... La navigazione x l'app di google ha ancora molto da imparare... Non dice l'uscita delle rotonde e non si capiscono i nomi delle strade perchè non li scandisce bene..

iK@rus

loncs
14-12-2012, 00:12
Io mi trovo meglio con Google perché ha le mappe più aggiornate, sia per le infrastrutture, che per i semplici segnali di viabilità, altro che tomtom.

Apple_81
14-12-2012, 06:35
Io mi trovo meglio con Google perché ha le mappe più aggiornate, sia per le infrastrutture, che per i semplici segnali di viabilità, altro che tomtom.

Google ti dice i limiti di velocità ? I semafori ? I tutor ? Punti di interesse ? ......
Non pensi proprio ... Le mappe non si aggiornano velocemente come quella del tomtom ! Stanno facendo i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria e hanno aggiornato le mappe con molta velocità ! Siamo anche noi che inviamo i dati aggiornati segnalando cambiamenti sulle mappe ...

Questo è un dato di fatto ...

cuoresportivo86
14-12-2012, 09:24
Dove posso acquistare il dock di ricarica della Belkin ? Sto uscendo pazzo :muro: :muro: :muro: :muro:

riaw
14-12-2012, 10:44
ho un piccolo problema: quando sono inserite le cuffie tutti i suoni vanno sulle cuffie, compresa la suoneria delle telefonate.........
c'è modo di far suonare comunque il telefono quando arriva una chiamata ?

silver_surfer@
14-12-2012, 10:58
Possono accedere ai miei due modem/router LinkSys WAG 320:
....
Tutta questa armata telefonica ....

Sotto scarso segnale Wi-Fi/3G i miei 5 tendono/tendevano a scollegarsi.Ma scusa , eri tu mi pare che lamtentavi problemi di ricezione e scollegamenti, ma non sarà per caso per questo motivo qui?
Hai una serie di dispsitivi infinita che si collega alla tua linea, forse è questa l'origine dei tuoi problemi?

Lo dico perchè alcuni conoscenti, una volta cambiato router di precednete generazione, hanno risolto problemi vari di collegamenti in casa!

Xeno665
14-12-2012, 13:54
ho un piccolo problema: quando sono inserite le cuffie tutti i suoni vanno sulle cuffie, compresa la suoneria delle telefonate.........
c'è modo di far suonare comunque il telefono quando arriva una chiamata ?

No, mai vista o sentita una cosa del genere, comunque se il volume è alto anche le cuffie fanno un bel rumore :)

iK@rus
14-12-2012, 14:04
Per chi chiedeva una radio sveglia per iphone... Questa non è una sveglia vera e propria, ma usi quella dell'iphone però ricarica e amplifica

http://www.jbl.com/estore/jbl/us/products/JBL-OnBeat-Micro/JBL%20ONBEAT%20MICRO_JBL_US :-)

iK@rus

seb87
14-12-2012, 14:14
...esistono docking per iphone5 che sono disponibili nei negli store fisici comuni ?

iK@rus
14-12-2012, 14:34
...esistono docking per iphone5 che sono disponibili nei negli store fisici comuni ?

quella che ho postato io la trovi anche da unieuro o al maropolo (l'ho vista nel loro catalogo infatti)... se invece vuoi una dock classicissima che ricarichi non saprei nemmeno se sono uscite..

se vuoi una dock bella e comoda ti consiglio la "Bluelounge Milo" viene 13 € su amazon, ok che non è un negozio fisico, ma se ordini entro lunedì ce l'hai per natale.. e se hai il prime ed ordini oggi ce l'hai lunedì..

seb87
14-12-2012, 14:48
quella che ho postato io la trovi anche da unieuro o al maropolo (l'ho vista nel loro catalogo infatti)... se invece vuoi una dock classicissima che ricarichi non saprei nemmeno se sono uscite..

se vuoi una dock bella e comoda ti consiglio la "Bluelounge Milo" viene 13 € su amazon, ok che non è un negozio fisico, ma se ordini entro lunedì ce l'hai per natale.. e se hai il prime ed ordini oggi ce l'hai lunedì..

andrebbe benissimo , ma mi serve entro questa sera e unieuro e marcopolo non ci sono in provincia di trento. mannaggia!

iK@rus
14-12-2012, 15:12
andrebbe benissimo , ma mi serve entro questa sera e unieuro e marcopolo non ci sono in provincia di trento. mannaggia!

c'è quello di feltre... così ne approfitti per un salto in Pedavena per prenderti qualche qualche cassetta di birra :sofico: :sofico:

loncs
14-12-2012, 19:23
Google ti dice i limiti di velocità ? I semafori ? I tutor ? Punti di interesse ? ......
Non pensi proprio ... Le mappe non si aggiornano velocemente come quella del tomtom ! Stanno facendo i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria e hanno aggiornato le mappe con molta velocità ! Siamo anche noi che inviamo i dati aggiornati segnalando cambiamenti sulle mappe ...

Questo è un dato di fatto ...

Quella che avevo su android aveva molte opzioni, questa che sto provando ora su IP5 ne ha molte meno ma sembra fatta meglio ... vedremo.

Sull'aggiornamento forse dipende dai momenti, avevo abbandonato il tomtom proprio perché gli aggiornamenti lasciavano a desiderare.

guylmaster
14-12-2012, 20:45
Sinceramente di primo impatto l'interfaccia di questo google maps per Iphone non mi ha fatto impazzire. Ammetto che l'ho guardata solo per 5 minuti in casa, ma sembra essere molto ingombrante come interfaccia (e anche poco reattiva). E' anche vero che in puro stile google è ancora in beta, ma proprio nel loro stile potrebbe rimanere in beta per i prossimi 5 anni :D

Fatto sta che credo che per ora rimarrò a Mappe di IOs, google maps credo che lo sfruttero giusto se mi serve dare uno sguardo a street view.

Fanfulla da Lodi
15-12-2012, 14:41
Ma scusa , eri tu mi pare che lamtentavi problemi di ricezione e scollegamenti, ma non sarà per caso per questo motivo qui?
Hai una serie di dispsitivi infinita che si collega alla tua linea, forse è questa l'origine dei tuoi problemi?

Lo dico perchè alcuni conoscenti, una volta cambiato router di precednete generazione, hanno risolto problemi vari di collegamenti in casa!

Purtroppo non è così.
Ho due WAG 320 Linksys perchè ho 2 ADSL.
(su una ho 1,9 Mbps e sull'altra circa 3 Mbps misurati al cavo ethernet ... scandaloso vero? pago due per avere meno di uno.)
I telefoni Apple + iPad + portatili sono abilitati col Mac Adress ad accedere ai modem/router che sono molto validi.
Ma le prove di comparazione di cui lamento e documento gli impallamenti degli iPhone 5 avvengono con un solo telefono operante per volta e con i server ed i portatili/iPad spenti.
I problemi di scarsa ricezione degli iPhone 5 (ovvero di normale ricezione dei vari 4/4S) avvengono uguali sui due router.
Mi sono abilitato anche sul modem Alice della mia vicina sotto.(1,7 Mbps)
Lei col mio ex-4s + il 4 del fratello ed io col 5.
Idem
Con scarso segnale, diciamo sotto 1 Mbps, i 5 o non si collegano o ogni tanto si interrompono.
A 0,5 Mbps .. ciao ninetta .. tutto fermo.
Capisci che partendo da così poco segnale in ingresso basta cambiare stanza o che normalmente in casa qualcuno acceda ai router perchè non si navighi più?

Non è però in casa mia il vero problema.
In Toscana, quando ci tornerò, ci sarà da ridere.
Il Wi-Fi offerto dai sindaci modernisti dei paeselli è miserabile, quello dei ristoranti pure .. due tacche sono un lusso .. tre una apoteosi ed il segnale 3G ...mah .. definiamolo oscillante sempre in bassa classifica.
Sarà la quasi impossibilità di collegarsi .. escluso la parte fonia che a quanto rilevo in casa (dove ricevo maluccio sia TIM che TRE) è sempre perfetta anche con una tacca.

iK@rus
15-12-2012, 14:46
Google ci ha dato il contentino con gmaps e il nuovo google+ per poi mettercela in quel posto con il servizio di sincronizzazione del calendario e delle mail in push... che scatole..

Kicco_lsd
15-12-2012, 14:47
Purtroppo non è così.
Ho due WAG 320 Linksys perchè ho 2 ADSL.
I telefoni Apple + iPad + portatili sono abilitati col Mac Adress ad accedere ai modem/router che sono molto validi.
Ma le prove di comparazione da cui lamento gli impallamenti degli iPhone 5 avvengono con un solo telefono operante per volta e con i server in stand-by.
I problemi di scarsa ricezione degli iPhone 5 (ovvero di normale ricezione dei vari 4/4S) avvengono uguali sui due router.
Mi sono abilitato anche sul modem Alice della mia vicina sotto.
Lei col mio ex-4s + il 4 del fratello ed io col 5.
Idem.

Guarda qui siamo OT ma i WAG320 non sono di certo router HighEnd e anzi ho letto spesso molte lamentele... ad ogni modo quando sono con copertura scarsa del wifi succede anche a me che stacchi per andare in 3G e concordo con chi diceva che probabilmente è un comportamento di IOS6. E aggiungo io tanto meglio perchè mi capitava con iPhone4 che rimanesse collegato ad una WiFi con la quale difatto poi non riusciva a comunicare decentemente... a che serve che ti riporti un link che difatto non è utilizzabile?

Io preferisco così e di netto...

ais001
15-12-2012, 14:52
... il WAG320 ha sempre avuto problemi, x limitare i danni basta configurare adeguatamente la rete da 2,4 ma, se possibile, meglio usare quella da 5Ghz.

Ne ho configurato 1 stamattina in una casa privata: tv samsung, BB, iPhone5 e 3gs, ipad e notebook (tutto in wifi, ma avvertito del bug bt&wifi)... alla fin fine le impostazioni sono sempre quelle.... l'assurdo semmai è che per telecaxx funzionino ancora i dns di interbusiness di 10 anni fa :asd:

Fanfulla da Lodi
15-12-2012, 15:22
Guarda qui siamo OT ma i WAG320 non sono di certo router HighEnd e anzi ho letto spesso molte lamentele... ad ogni modo quando sono con copertura scarsa del wifi succede anche a me che stacchi per andare in 3G e concordo con chi diceva che probabilmente è un comportamento di IOS6. E aggiungo io tanto meglio perchè mi capitava con iPhone4 che rimanesse collegato ad una WiFi con la quale difatto poi non riusciva a comunicare decentemente... a che serve che ti riporti un link che difatto non è utilizzabile?

Io preferisco così e di netto...

Hai pure ragione.
Se vivessi sotto i segnaloni come quelli che posta l'amico gialex sarei iperfelice, ma vivo nel quarto mondo.

Hai un suggerimento su un modem/router HighEnd di dimensioni pressapoco pari ai LinkSys e di colore nero?

Fanfulla da Lodi
15-12-2012, 15:25
... il WAG320 ha sempre avuto problemi, x limitare i danni basta configurare adeguatamente la rete da 2,4 ma, se possibile, meglio usare quella da 5Ghz.

Ne ho configurato 1 stamattina in una casa privata: tv samsung, BB, iPhone5 e 3gs, ipad e notebook (tutto in wifi, ma avvertito del bug bt&wifi)... alla fin fine le impostazioni sono sempre quelle.... l'assurdo semmai è che per telecaxx funzionino ancora i dns di interbusiness di 10 anni fa :asd:

E' un modem/router .. discusso.
C'è chi lo ama e lo giudica ottimo ed economico e chi ne dice peste e corna.
Comunque per gli iPhone/iPad dobbiamo usare la 2,4 Ghz perchè i nostri portatili anche se moderni, non accettano la 5 Ghz.

Scusa cos'è BB? e cos'è il bug bt&wifi?

iK@rus
15-12-2012, 15:40
Scusa cos'è BB? e cos'è il bug bt&wifi?

Lol! BlackBerry XD

Il bug bt&wifi è perchè nella rete 2.4g funziona sia wifi che bluetooth e spesso si creano interenze tra di loro.. Ad esempio di imput lag

iK@rus
15-12-2012, 15:47
Hai un suggerimento su un modem/router HighEnd di dimensioni pressapoco pari ai LinkSys e di colore nero?

io direi che se hai tutti sti dispositivi apple in casa puoi prenderti una bella base airport, express se vuoi il solo wifi, extreme se vuoi anche il router.. se proprio lo vuoi nero gli dai una mano di colore (ovviamente non vernici al piombo :D )

Fanfulla da Lodi
15-12-2012, 16:01
Lol! BlackBerry XD

Il bug bt&wifi è perchè nella rete 2.4g funziona sia wifi che bluetooth e spesso si creano interenze tra di loro.. Ad esempio di imput lag

Grazie.

Fanfulla da Lodi
15-12-2012, 16:29
io direi che se hai tutti sti dispositivi apple in casa puoi prenderti una bella base airport, express se vuoi il solo wifi, extreme se vuoi anche il router.. se proprio lo vuoi nero gli dai una mano di colore (ovviamente non vernici al piombo :D )

Accidenti.
Sopra dal figlio ho FastWeb per cui il WAG 320 è declassato a lavorare come semplice router.
Inoltre da lui non ci sono problemi di colore.
Questi oggetti lavorano in simultanea sulle due bande a differenza del WAG dove bisogna selezionare la banda .. uhmm .. e quello che leggo di caratteristiche sul sito Apple è buono.
Mi sto mettendo il cappotto e faccio un salto all'Apple Store.
Si potrebbe prenderne subito una per lui .. e provarla(certo sempre 1,9 Mbps escono dallo scatolo di Fatweb e quello c'è da condividere); se va bene .. poi sotto da me uso il WAG come modem e per il colore vado di carrozziere .. che mi ha verniciato di tutto.
(basi e steli di lampade, parti metalliche di tavolini etc)
Grazie.
(Sto bestione di figlio me lo dice da tempo che ci vuole un router professionale ma mi fa vedere dei Cisco grossi come armadi e mamma/moglie ci fa fuori se entra in casa quella roba)

maxpa
15-12-2012, 17:44
Inizio OT
Tempo fa ero tentato dal WAG320 ma a leggere le molte lamentele ho desistito per un Netgear 2200. Altro disastro, almeno a casa mia. WiFi molto veloce ma disconnessioni continue. Credeteci, è da un mese che ho preso il nuovo modem della Telecom in standard N e sono strafelice.
Se non fosse perchè costa troppo avrei preso anche io un airport extreme.
Fine OT

LL79
15-12-2012, 20:37
Se posso consigliare un router da spendere poco consiglio un tplink 1043nd, io ho messo su il firmware openwrt, non ha la banda 5Ghz ma va alla grande tengo connessi 4 computer, 2 iphone, 1 ipad, mysky per l'on demand con powerline, scarico da torrent e usenet e non devo mai riavviarlo per disconessioni e menate varie. Per 50 euro circa :D

iK@rus
16-12-2012, 01:11
Inizio OT
Tempo fa ero tentato dal WAG320 ma a leggere le molte lamentele ho desistito per un Netgear 2200. Altro disastro, almeno a casa mia. WiFi molto veloce ma disconnessioni continue. Credeteci, è da un mese che ho preso il nuovo modem della Telecom in standard N e sono strafelice.
Se non fosse perchè costa troppo avrei preso anche io un airport extreme.
Fine OT

Dalla mia ragazza ho un dgn2200 preso in offerta a 40euri.. Funziona divinamente, l'unico "difetto" è che con i dispositivi ios devo configurare manualmente la rete wifi, nulla di grave sia chiaro, ci metto 2 secondi, ma è un problema che ho avvertito solo da ios 6.0 in poi, ed escudo un problema di wifi del mio iphone, visto che me lo fa sul 3gs della ragazza, sul suo ipad, sul mio iphone e sul mio ipad.. Bho.. Mistero della fede..

Simonex84
16-12-2012, 10:10
A voi quanto rimane con l'indicazione di batteria al 1% prima di spegnersi??

Il mio senza usarlo rimane al 1% anche più di un ora, è normale?

SaggioFedeMantova
16-12-2012, 11:19
A voi quanto rimane con l'indicazione di batteria al 1% prima di spegnersi??

Il mio senza usarlo rimane al 1% anche più di un ora, è normale?

si anche a me l'ultimo punto percentuale di batteria dura tantissimo!

Lotar
16-12-2012, 11:32
http://im3.freeforumzone.it/up/31/95/867816125.jpg

Ti saprò dire.

 Inviato da IPhone 5 

iK@rus
16-12-2012, 11:55
si anche a me l'ultimo punto percentuale di batteria dura tantissimo!

LOL.. a me, con un 4s però, nemmeno ci arriva all'1%, si spegne quando è al 12-13%.. l'altro ieri si è spento al 17%.. infatti domani chiamo l'assistenza. Devo capire quanto mi fermano sulla carta di credito per la sostituzione express.. :muro:

samsamsam
16-12-2012, 13:50
Ragazzi ho un problema (non so se chiamarlo così) con la batteria del mio nuovo ip5 (2 sett di vita)
Sostanzialmente: quando la mattina lo stacco dalla carica l'indicatore della batteria va immediatamente al 99% per poi perdere rapidamente diversi altri punti.
Tuttavia, se spengo e riaccendo il telefono, l'indicatore torna al 100% e vi rimane per un bel po'.
Preciso che capitava anche con l'ip4. Il cui contenuto ho ripristinato sul nuovo tel.
Può essere qualche applicazione??
Suggerimenti??

Apple_81
16-12-2012, 15:53
salve , penso di essere ot ... esiste un modo per correggere gli errori dell'autocorrezione di ios 6 ??? scrive sempre la e con l'accento (è) , anche quando non serve ... non voglio disabilitare la correzione automatica , perchè cmq risulta comoda !

iK@rus
16-12-2012, 16:11
salve , penso di essere ot ... esiste un modo per correggere gli errori dell'autocorrezione di ios 6 ??? scrive sempre la e con l'accento (è) , anche quando non serve ... non voglio disabilitare la correzione automatica , perchè cmq risulta comoda !

certo dalle impostazioni della tastiera puoi disattivare la correzione automatica, mantenendo la possiblità di segnare gli errori in modo tale da evidenziare cosa sbagli ma non correggere in automatico