View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Wuillyc2
03-11-2014, 09:47
No, quell'opzione non è a tempo, ma semplicemente manda l'ultima posizione nota nel momento in cui riceve il comando di spegnersi ;)
ah ok, non avevo mai approfondito la cosa, comunque a me piacerebbe che per spegnerlo bisogna inserire il codice o l'impronta che sia.
perdegola
03-11-2014, 09:48
Disattivare la Localizzazione per Diagnosi e uso, iAd da posizione, Popolari vicino a me e Posizioni frequenti e' la prima cosa che si fa... Almeno queste.
Poi volendo si possono disattivare quasi tutte... Io ho attive anche le Posizioni frequenti, e comunque non mi mangia cosi' tanta batteria. Secondo me il problema e' altrove.
Pero' mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata per questi servizi:
Calibrazione bussola: ok si capisce, senza posizione la bussola dovrebbe essere calibrata manualmente (sempre che ci sia l'opzione per farlo).
Diagnosi e uso: da disattivare a prescindere.
iAd da posizione: idem, roba per la pubblicita' mirata
Impostazione fuso orario: si puo' disattivare ma bisogna ricordarsi di sistemare manualmente il fuso.
Popolari vicino a me: come iAd
Rete WiFi: ecco, qua ho un dubbio. A che serve? Si intende per "cerca la posizione utilizzando la rete WiFi" oppure "uso la posizione per potermi collegare ai WiFi noti, cosi' da risparmiare batteria"? Quale dei due?
Ricerca rete cellulare: questa? Boh?
Traffico: immagino sia il traffico stradale?
Qualcuno ha informazioni piu' dettagliate su queste funzioni?
Sulla calibrazione bussola avevo letto che serviva per la navigazione quindi sembrerebbe bene lasciarla attiva. Anche per il fuso orario, ameno che non viaggi spesso, puoi benissimo disattivarla. Per le altre anche io non le ho mai ben capite.
Simonex84
03-11-2014, 10:00
Disattivare la Localizzazione per Diagnosi e uso, iAd da posizione, Popolari vicino a me e Posizioni frequenti e' la prima cosa che si fa... Almeno queste.
Poi volendo si possono disattivare quasi tutte... Io ho attive anche le Posizioni frequenti, e comunque non mi mangia cosi' tanta batteria. Secondo me il problema e' altrove.
Pero' mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata per questi servizi:
Calibrazione bussola: ok si capisce, senza posizione la bussola dovrebbe essere calibrata manualmente (sempre che ci sia l'opzione per farlo).
Diagnosi e uso: da disattivare a prescindere.
iAd da posizione: idem, roba per la pubblicita' mirata
Impostazione fuso orario: si puo' disattivare ma bisogna ricordarsi di sistemare manualmente il fuso.
Popolari vicino a me: come iAd
Rete WiFi: ecco, qua ho un dubbio. A che serve? Si intende per "cerca la posizione utilizzando la rete WiFi" oppure "uso la posizione per potermi collegare ai WiFi noti, cosi' da risparmiare batteria"? Quale dei due?
Ricerca rete cellulare: questa? Boh?
Traffico: immagino sia il traffico stradale?
Qualcuno ha informazioni piu' dettagliate su queste funzioni?
http://support.apple.com/it-it/HT6338 ;)
Simonex84 e il Condividi Posizione? Io non ce l'ho (iOS7 ancora), ma penso che quello porti via abbastanza batteria...
Comunque dal link spiega le cose che praticamente gia' sapevo (Traffico e' sempre legato al traffico stradale anche se diverso da come lo immaginavo).
Mi mancherebbero "Rete WiFi" e "Ricerca rete cellulare", che non capisco se e' il vecchio "usa wifi" e "usa rete cellulare" per trovare la posizione piu' in fretta, oppure se utilizza i dati GPS per cercare meglio le reti wifi note (tipo: posizione X wifi casa, posizione Y wifi lavoro) e gli operatori a cui agganciarsi...
perdegola
03-11-2014, 10:20
http://support.apple.com/it-it/HT6338 ;)
è meglio che non leggo quanto scritto sul sito apple, altrimenti mi convinco ad attivare tutto! :rotfl:
Simonex84
03-11-2014, 10:22
Simonex84 e il Condividi Posizione? Io non ce l'ho (iOS7 ancora), ma penso che quello porti via abbastanza batteria....
devo tenerlo attivo per forza per usare Trova Amici
devo tenerlo attivo per forza per usare Trova Amici
Classico esempio per dire "si disattivano i servizi di cui non si ha bisogno".
Per esempio, a me frega niente di questa funzionalita' e comunque non la utilizzerei (non ne vedo un utilizzo pratico sinceramente, se qualcuno mi dice "raggiungimi" mi faccio dire l'indirizzo).
Simonex84
03-11-2014, 10:41
Classico esempio per dire "si disattivano i servizi di cui non si ha bisogno".
Per esempio, a me frega niente di questa funzionalita' e comunque non la utilizzerei (non ne vedo un utilizzo pratico sinceramente, se qualcuno mi dice "raggiungimi" mi faccio dire l'indirizzo).
Io ho attivato Trova Amici in famiglia principalmente per traccare mio fratello che è sempre dedito a sport particolarmente pericolosi almeno abbiamo una vaga idea di dove sia :D
è attivo anche per me così almeno quando ero in giro in moto (adesso l'ho venduta :cry: :cry: ) i miei genitori sapevano dove ero e stavano più tranquilli
Io ho attivato Trova Amici in famiglia principalmente per traccare mio fratello che è sempre dedito a sport particolarmente pericolosi almeno abbiamo una vaga idea di dove sia :D
è attivo anche per me così almeno quando ero in giro in moto (adesso l'ho venduta :cry: :cry: ) i miei genitori sapevano dove ero e stavano più tranquilli
Ah beh allora per te la questione e' diversa :)
Io avrei troppe posizioni fisse (quella di casa mia) :asd:
perdegola
03-11-2014, 11:24
e come fai a risalire alle posizioni dei tuoi amici?
willy_revenge
03-11-2014, 11:25
Con l'app "Trova Amici" previa autorizzazione
Simonex84
03-11-2014, 11:26
I miei amici sarebbero mio fratello, mio papà e la mia ragazza e tutti e 3 hanno un iPhone con Trova Amici e la condivisione della posizione attiva
ciciolo1974
03-11-2014, 13:05
Ho disattivato tutto, man mano riattiverò se diventarà necessario...forse però il colpevole nel mio caso era il 4g abilitato...da quando l' ho rimosso la batteria è tornata sui livelli soliti (stamattina era al 77%, adesso al 47 ma ho fatto telefonate, sms e whatsapp). L' ho appena riattivato, magari era la combinazione tra quello ed il cerca rete...
Ragazzi il 4G ciuccia tanta batteria. Sui Nokia Symbian (erano 3G ma il discorso e' quello) col risparmio energetico andavano in 2G quando lo schermo si spegneva.
Su Android ci sono le app (tipo Juice Defender).
Su iPhone mi piacerebbe che ci sia un'impostazione (da attivare) che dica "quando lo schermo e' spento e la connessione non e' sotto torchio" (download di app, aggiornamenti, download da web o da dentro le app (tipo le mappe di un navigatore) "switcha in 2G".
E' una regola che avevo attivato in Juice Defender su Android. Piu' altre regole (tipo "prediligi il 2G rispetto al WiFi", "attiva il wifi ogni X minuti e cerca una rete", volendo c'era anche quella "stacca tutte le connessioni se non utilizzate e riattaccale ogni X oppure ogni volta che un'app lo richieda"), avevo allungato la batteria di 1/3.
Nei momenti di minor utilizzo ero arrivato a 2 giorni pieni con un HTC Desire HD (che aveva una batteria sottodimensionata (1230mAh) rispetto alla media delle stesse dimensioni).
Sarebbe bello avere qualcosa appunto per iPhone. Ma basta anche quella che spegne WiFi e switcha in 2G se le connessioni sono inutilizzate.
tecno789
03-11-2014, 13:28
Ragazzi il 4G ciuccia tanta batteria. Sui Nokia Symbian (erano 3G ma il discorso e' quello) col risparmio energetico andavano in 2G quando lo schermo si spegneva.
Su Android ci sono le app (tipo Juice Defender).
Su iPhone mi piacerebbe che ci sia un'impostazione (da attivare) che dica "quando lo schermo e' spento e la connessione non e' sotto torchio" (download di app, aggiornamenti, download da web o da dentro le app (tipo le mappe di un navigatore) "switcha in 2G".
E' una regola che avevo attivato in Juice Defender su Android. Piu' altre regole (tipo "prediligi il 2G rispetto al WiFi", "attiva il wifi ogni X minuti e cerca una rete", volendo c'era anche quella "stacca tutte le connessioni se non utilizzate e riattaccale ogni X oppure ogni volta che un'app lo richieda"), avevo allungato la batteria di 1/3.
Nei momenti di minor utilizzo ero arrivato a 2 giorni pieni con un HTC Desire HD (che aveva una batteria sottodimensionata (1230mAh) rispetto alla media delle stesse dimensioni).
Sarebbe bello avere qualcosa appunto per iPhone. Ma basta anche quella che spegne WiFi e switcha in 2G se le connessioni sono inutilizzate.
Ci sono dei programmi del genere con il jailbreak. Tipo auto-switch 3G mi pare si chiami.. Però non mi ispira molto farlo solo per qualche tweak, altrimenti avrei preso Android a sto punto
Ci sono dei programmi del genere con il jailbreak. Tipo auto-switch 3G mi pare si chiami.. Però non mi ispira molto farlo solo per qualche tweak, altrimenti avrei preso Android a sto punto
La stabilita' del sistema e le prestazioni non hanno comunque paragoni.
Un minimo di personalizzazioni ci vogliono. 3G Unrestrictor (impostando quali app includere, gli fa credere che il 3G sia un WiFi. Io lo uso per iCloud e le app >100MB quando mi serve), CCControl (per personalizzare il centro di controllo, io ho aggiunto un po' di roba), un'alternativa ad iTunes (che rende vano l'utilizzo dello stesso, si collega il telefono e si hanno in piu' le cartelle Downloads e My Music. Importa la musica in automatico), iBatteryInfo (senza tool esterni), un file manager (che io utilizzo abbastanza)...
Ora anche questo. Cerchero' subito.
Fare il JB ha dei suoi vantaggi. Io sono abbastanza smanettone e su molte cose ho sorvolato, su altre non ci riesco (vedi le app qui sopra che ho installato).
Per esempio l'iPad mini lo sto odiando. Forma comoda, facilmente trasportabile nei borselli, ma non posso farci nulla. E' un iPhone piu' grande, letteralmente.
Mi andrebbe bene per molte cose, ma quando ho visto che Dropbox non puo' editare direttamente i file TXT (ma deve usare app di terzi che funzionano pure male), ho sclerato. Sul tablet preferisco Android di gran lunga. Appena mi ridanno il Padfone 2 dal secondo intervento di fila (appena arrivato, rimandato subito, la batteria non si ricaricava piu'), torno a quello per il tablet.
Sul telefono no, non tornerei mai indietro. Non sul telefono principale. Lo uso per 3 cose (comunicare (chiamate/sms/whatsapp o simili), foto/video e navigatore). Quando il primo funziona male (scatta all'apertura, si sente un po' male), il secondo non funziona bene o crasha e il terzo consuma un macello di batteria (roba da 50% in 10 minuti)...
Poi mi trovo un telefono che sulle specifiche su carta e' esattamente la meta' e funziona da dio, beh...
Per quanto riguarda il JB sono indeciso se farlo o meno. Non SETI la completa necessita di smanettare e principalmente ho paura do fare casini. Anche se online ho trovato una guida per il JB che mi ha invogliato molto vista la sua semplicità
Per quanto riguarda il JB sono indeciso se farlo o meno. Non SETI la completa necessita di smanettare e principalmente ho paura do fare casini. Anche se online ho trovato una guida per il JB che mi ha invogliato molto vista la sua semplicità
E' piu' semplice fare il jailbreak che il root di un Android...
Partiamo dalla base: su Android gia' ci sono smanettoni, su Apple no. Di base la clientela e' molto diversa.
Mi e' appena morto il cell, 10% di batteria. Appena attivata la batteria cover, si e' riacceso.
Comunque ho trovato quello che fa al caso mio: Battsaver. Personalizzandolo, ho messo di disattivare dopo 10 sec WiFi e switchare sul 2G quando lo schermo si spegne. Quando si riaccende, dopo 5 secondi, mi riattiva WiFi e switcha su 3G. Poi disattiva i dati se il WiFi e' collegato.
Faro' un po' di test.
tecno789
03-11-2014, 15:43
Ormai fare il jb non è difficile poiché fanno dei tool alla portata di tutti. Il vero problema è quello che si viene a creare dopo averlo fatto. Diciamoci la verità il dispositivo non sarebbe più sicuro come lo è quando non è jb. A sto punto era meglio prendere un Android no? Sinceramente io con l'iPhone 4 ho sempre jailbreakato fino ad iOS 7 e mi divertito un macello essendo anche io uno smanettone, ma poi mi sono reso conto che lo rallentava parecchio e certe cose erano del tutto superflue su un telefono. Ok la personalizzazione, ma la concorrenza la offre ad un prezzo molto più allettante se la si vuole o sbaglio?
Simonex84
03-11-2014, 15:47
E' piu' semplice fare il jailbreak che il root di un Android...
Partiamo dalla base: su Android gia' ci sono smanettoni, su Apple no. Di base la clientela e' molto diversa.
Mi e' appena morto il cell, 10% di batteria. Appena attivata la batteria cover, si e' riacceso.
Comunque ho trovato quello che fa al caso mio: Battsaver. Personalizzandolo, ho messo di disattivare dopo 10 sec WiFi e switchare sul 2G quando lo schermo si spegne. Quando si riaccende, dopo 5 secondi, mi riattiva WiFi e switcha su 3G. Poi disattiva i dati se il WiFi e' collegato.
Faro' un po' di test.
di solito tutti queste connessioni/sconnessioni aumentano il consumo della batteria, sono curioso di vedere come si comporta il tuo.
io ho provato per esmepio a disattivare la wifi quando esco di casa e non mi serve ma non cambia assolutamente nulla, dal punto di vista del risparmio energetico iOS è una bomba!!
di solito tutti queste connessioni/sconnessioni aumentano il consumo della batteria, sono curioso di vedere come si comporta il tuo.
io ho provato per esmepio a disattivare la wifi quando esco di casa e non mi serve ma non cambia assolutamente nulla, dal punto di vista del risparmio energetico iOS è una bomba!!
Ah quello di sicuro, una batteria da 1440mAh con un telefono cosi' avanzato che tiene fino a fine giornata e' da lodare. Altri telefoni necessitano almeno di un 2000 se non un 3000 per fare al pelo la stessa cosa.
Le connessioni e lo switch probabilmente consumerebbero tanto se usassi spesso il telefono, ma siccome e' piu' il tempo che sta spento che acceso, a me conviene. Ora e' in carica e non mi da' i dati di utilizzo, ma immagino che siano 10 ore di utilizzo e 14 di stand by (se non di piu')...
Ma se lo imposti bene, secondo me va bene anche ad altri.
VirusITA
03-11-2014, 17:10
Ormai fare il jb non è difficile poiché fanno dei tool alla portata di tutti. Il vero problema è quello che si viene a creare dopo averlo fatto. Diciamoci la verità il dispositivo non sarebbe più sicuro come lo è quando non è jb. A sto punto era meglio prendere un Android no? Sinceramente io con l'iPhone 4 ho sempre jailbreakato fino ad iOS 7 e mi divertito un macello essendo anche io uno smanettone, ma poi mi sono reso conto che lo rallentava parecchio e certe cose erano del tutto superflue su un telefono. Ok la personalizzazione, ma la concorrenza la offre ad un prezzo molto più allettante se la si vuole o sbaglio?
Per certi versi la personalizzazione di ios è anche superiore a quella di android, con il vantaggio che se uno installa solo 3-4 tweak indispensabili (come il sottoscritto):
- la durata della batteria non solo non peggiora ma addirittura AUMENTA e anche di molto (vedi l'aggiunta del toggle 3G sugli iphone 5);
- la sicurezza migliora rispetto ad un iphone non-jb (vedi cambio della password di default "alpine" o installazione di firewall);
- il dispositivo è più leggero (rimozione dei daemon superflui e relativo aumento di ram e cpu a disposizione), veloce (vedi i tweak che accelerano le animazioni come accelerate) e aumenta lo spazio a disposizione (icleaner);
- il tutto sommato alla maggiore stabilità, leggerezza e semplicità d'uso che contraddistingue ios da android e wp.
Chi parla di crash, lag e durata della batteria ridicola è semplicemente o strapieno di tweak o ne ha alcuni in conflitto tra loro o ha messo qualche tweak drena-telefono (tipo Auxo).
Alcuni con iOS8 sono davvero pervasivi: li trovo spesso accesi, non si capisce perché.
Trova il mio iPhone è relativo (si attiva solo in seguito ad una ricerca), ma altri come quello del fuso orario, delle posizioni frequenti o della ricerca rete cellulare son una rottura.
Infatti io tranne Trova il mio iPhone i servizi di localizzazione li ho quasi tutti disattivati (quelli che hai indicato tu tutti)
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Per certi versi la personalizzazione di ios è anche superiore a quella di android, con il vantaggio che se uno installa solo 3-4 tweak indispensabili (come il sottoscritto):
- la durata della batteria non solo non peggiora ma addirittura AUMENTA e anche di molto (vedi l'aggiunta del toggle 3G sugli iphone 5);
- la sicurezza migliora rispetto ad un iphone non-jb (vedi cambio della password di default "alpine" o installazione di firewall);
- il dispositivo è più leggero (rimozione dei daemon superflui e relativo aumento di ram e cpu a disposizione), veloce (vedi i tweak che accelerano le animazioni come accelerate) e aumenta lo spazio a disposizione (icleaner);
- il tutto sommato alla maggiore stabilità, leggerezza e semplicità d'uso che contraddistingue ios da android e wp.
Chi parla di crash, lag e durata della batteria ridicola è semplicemente o strapieno di tweak o ne ha alcuni in conflitto tra loro o ha messo qualche tweak drena-telefono (tipo Auxo).
Più o meno era quello che volevo sentirmi dire. Sono indeciso se farlo o meno su iPhone 5, eventualmente ce il rischio che ci sia qualche imprevisto durante l'installazione? Per tornare poi ad un sistema pulito senza JB?
VirusITA
03-11-2014, 17:32
Più o meno era quello che volevo sentirmi dire. Sono indeciso se farlo o meno su iPhone 5, eventualmente ce il rischio che ci sia qualche imprevisto durante l'installazione? Per tornare poi ad un sistema pulito senza JB?
A tornare indietro fai sempre in tempo: lo metti in DFU e attaccandolo al pc gli butti dentro la 8.1 a mo' di format C:\.
Controindicazioni hardware nessuna, mal che vada va storto qualcosa a livello sw/fw e puoi sempre ripartire da quello che ho appena scritto qua sopra.
tecno789
03-11-2014, 17:36
per la batteria, io quando lo feci non mi durava niente, ma sicuramente sarà stato perchè ero stracolmo di tweak vari. Ora come ora non ne sento tanto il bisogno anche se l'idea mi ha sempre allettato e comunque a livello di sicurezza secondo me la cosa è molto discutibile. Anche perchè se tu fai il jailbreak rompi tutte le protezioni del cellulare e questo è un bene per te ma un male perchè sei più vulnerabile con l'ambiente esterno.
VirusITA
03-11-2014, 17:53
per la batteria, io quando lo feci non mi durava niente, ma sicuramente sarà stato perchè ero stracolmo di tweak vari. Ora come ora non ne sento tanto il bisogno anche se l'idea mi ha sempre allettato e comunque a livello di sicurezza secondo me la cosa è molto discutibile. Anche perchè se tu fai il jailbreak rompi tutte le protezioni del cellulare e questo è un bene per te ma un male perchè sei più vulnerabile con l'ambiente esterno.
>implicando che tu non sappia quali processi hai al momento attivi in background e quali di questi potrebbero essere pericolosi
>implicando di non aver installato un firewall che blocca le informazioni in uscita delle applicazioni che hai impostato tu
Prova a fare lo stesso con un dispositivo non jb :D
Non partiamo coi soliti luoghi comuni... Non siamo nel mondo Android, per prima cosa.
Seconda cosa, potrei anche dirvi: l'NSA vi spia costantemente, soprattutto dato che il cellulare e' americano. Quindi? Avete GIA' la privacy violata.
E i sistemi di sicurezza dell'iOS JB rimane uguale a quello non JB.
tecno789
03-11-2014, 19:41
Non partiamo coi soliti luoghi comuni... Non siamo nel mondo Android, per prima cosa.
Seconda cosa, potrei anche dirvi: l'NSA vi spia costantemente, soprattutto dato che il cellulare e' americano. Quindi? Avete GIA' la privacy violata.
E i sistemi di sicurezza dell'iOS JB rimane uguale a quello non JB.
ma non è un luogo comune ma un dato di fatto, le cose sono diverse. Io ero uno di quelli che lo faceva ad ogni release, ma in quanto a stabilità perde molto, e una delle cose positive dell'iphone è proprio la stabilità. In quanto a sicurezza se googli un pò trovi che qualche malware c'è con il jailbreak effettivamente.
ma non è un luogo comune ma un dato di fatto, le cose sono diverse. Io ero uno di quelli che lo faceva ad ogni release, ma in quanto a stabilità perde molto, e una delle cose positive dell'iphone è proprio la stabilità. In quanto a sicurezza se googli un pò trovi che qualche malware c'è con il jailbreak effettivamente.
Tra ipod, ipad e iphone non ho mai avuto problemi, soprattutto di stabilita'.
Al massimo ti potrei dire che sembra (ma non ho modo di fare confronti) che all'avvio ci metta un bel po' di piu' rispetto ad un non-JB.
Se ti installi repository dannose, certo che hai la possibilita' di prendere malware.
Ma e' la stessa cosa delle ROM custom di Android: chiunque potrebbe inserire nel sistema dei servizi per rubare dati (contatti, codici, ecc), ma nessuno lo fa (o se qualcuno lo fa ha "vita breve" nella community).
tecno789
04-11-2014, 12:36
Tra ipod, ipad e iphone non ho mai avuto problemi, soprattutto di stabilita'.
Al massimo ti potrei dire che sembra (ma non ho modo di fare confronti) che all'avvio ci metta un bel po' di piu' rispetto ad un non-JB.
Se ti installi repository dannose, certo che hai la possibilita' di prendere malware.
Ma e' la stessa cosa delle ROM custom di Android: chiunque potrebbe inserire nel sistema dei servizi per rubare dati (contatti, codici, ecc), ma nessuno lo fa (o se qualcuno lo fa ha "vita breve" nella community).
Non so sono un po' titubante sul jb.. Tu l'hai fatto per i tweak sostanzialmente ?
Simonex84
04-11-2014, 13:04
Ma posso chiedervi perchè usate iOS con JB, a questo punto non vi conviene prendere un Android?
Alla fine il JB va ad aprire un sistema che è stato concepito per essere chiuso, tanto vale usare un sistema nato per essere aperto
Non so sono un po' titubante sul jb.. Tu l'hai fatto per i tweak sostanzialmente ?
Ma non ti sto dicendo di farlo :)
In teoria nemmeno io ne sentivo il bisogno, ma la garanzia era ormai scaduta quindi tant'e'...
La prima cosa che ho fatto e' scaricare il tweak del Centro di Controllo, poi le altre cose che ho scritto.
Di poter scaricare le app gratis non mi interessa. Alla fine le app per cui ho pagato sono TomTom e qualche giochino, del resto non mi interessa nulla. Ho tante app ma che alla fine non uso mai e le tengo li' "nel caso servano".
Con App del Giorno, App della Sera, AppGratuita e FreeAppMagic spesso arrivano le offerte utili (tipo CityMaps2Go pro e maps.me pro). Il resto e' tutto free, c'e' ampia scelta e tante alternative.
Pure il TomTom dici "pero' costa 70 euro l'Europa", vero ma l'ho preso quando l'avevano scontato a 50 euro, contando anche che danno aggiornamenti a vita e che io mi trovo benissimo con quello...
L'unico sbatti e' che non puoi aggiornare iOS (giustamente), dovresti:
- fare un backup iCloud e/o iTunes completo
- scaricare il firmware attuale originale (nel mio caso 7.1.2)
- ripristinare in DFU il firmware
- ricaricare il backup
- aggiornare
(o viceversa gli ultimi due)
Du balle...
Ma posso chiedervi perchè usate iOS con JB, a questo punto non vi conviene prendere un Android?
Alla fine il JB va ad aprire un sistema che è stato concepito per essere chiuso, tanto vale usare un sistema nato per essere aperto
No non conviene per il semplice motivo che l'iPhone l'ho preso per la stabilita' e la fluidita'.
Android con un quad core e 2GB di ram mi crashava l'app di sistema per le foto. Mi ha perso uno spettacolino al Ceasar Palace (che non avrei rivisto) di 3 minuti, crashando giusto a 2:30 perdendo tutto. Aggiunto a molti altri problemi, ho sclerato e mi sono fiondato all'Apple Store li' a due passi.
Pensavo all'iPod 5 ma solo se provvisto di GPS. Non ce l'aveva, quindi preso l'iPhone.
Comprata anche la cover + batteria (da 1500mAh), il giorno dopo ero agli Universal Studios a girare un video di 18 minuti di fila senza problemi, per poi farne altri in altri spettacoli.
Non un problema, non un fastidio. Con la battieria esterna mi sono salvato (mi conosco e l'ho presa apposta anche se mi e' costata, meno male che era tutto in dollari).
Gia' in una giornata, appena comprato, si era ripagato tutti i soldi spesi.
Al Jailbreak ho ceduto per il fastidio del centro di controllo. Io spesso vado in Impostazioni e spesso attivo l'hotspot, oppure voglio evitare che lo schermo si spenga, spengo la connessione dati, switcho tra 3G e 2G... Tutte cose che dovevo fare andando in Impostazioni per forza.
Tantovaleva non avere il Control Center se non e' possibile personalizzarlo (IMHO vaccata colossale farli fissi). Purtroppo non posso cambiare le app sotto, altrimenti toglierei il cronometro e metterei altro, piu' utile.
Poi gli altri tweak sono arrivati di conseguenza. 3G Unrestrictor per secondo.
Android come telefono principale non lo voglio. Il telefono DEVE funzionare, punto. Windows Phone non mi piace e ha poche app e ai tempi era acerbo.
Android lo tengo su eventuali telefoni secondari e sul tablet.
tecno789
04-11-2014, 14:41
Già è quello che penso anche io, poi beh ognuno ovviamente può fare quello che vuole :)
tutto ok, tranne quando parli dei video..... mia moglie ha video di ore! sempre senza problemi. Idem i miei amici. Android va bene e non è vero che da tuti questi problemi, anzi.... io ho iPhone 5s da un anno e venivo da Android. Mia moglie ha un Note 3. Li leggi i 3d su iphone e ios? Rogne ce ne sono a bizzeffe pure la.....
tutto ok, tranne quando parli dei video..... mia moglie ha video di ore! sempre senza problemi. Idem i miei amici. Android va bene e non è vero che da tuti questi problemi, anzi.... io ho iPhone 5s da un anno e venivo da Android. Mia moglie ha un Note 3. Li leggi i 3d su iphone e ios? Rogne ce ne sono a bizzeffe pure la.....
Ma infatti parlo di esperienze personali.
Se e' per quello, ho un vecchio HTC Tattoo preso usato che non ha mai fatto una piega (nemmeno coi 60GB scaricati in 3 giorni (di cui 30 nel terzo) dalla Vodafone, che ai tempi avevo trovato un trucchetto per bypassare il limite dei GB mensili). Overclock a 700MHz (dai 528 default), mai un problema.
Poi ho avuto uno sfigato LG Optimus One pagato quasi nulla perche' aveva un problema alla ricezione del segnale (pensavo di poterlo riparare), esteticamente e' nuovo. Lo sto utilizzando come navigatore in auto, per i viaggi lunghi. Aggiornato giusto qualche giorno fa alla 4.4.2, va che e' un orologio. Overclock pure qui (prima lo freezava) a 787MHz (default 600).
Poi un HTC Desire HD di cui mi sono innamorato :) ci ho smanettato fino allo sfinimento, decine di rom provate... Usato poi come telefono primario (al posto del Nokia C7 che era andato dopo una caduta).
Ma erano tutti telefoni secondari. Il Desire HD andava ma dovevo starci dietro tra rom, tweak, overclock (fortuna che con 768MB di ram viaggiava) che purtroppo era limitato (chip sfigato), antivirus, app di controllo dei permessi...
Poi passo al Padfone 2. Figo, bello, leggero (anche troppo), schermo grande, reattivo (col solito lag di android), possibilita' di trasformarlo in tablet (una figata per me). Niente root perche' in garanzia (fino a marzo 2015), tenuto sempre aggiornato dalla Asus (ora c'e' la 4.4.1, mi deve tornare per la seconda volta di fila dalla riparazione).
Ma come tutti gli altri Android (amici pieni di Samsung Galaxy S2, S3, S4, LG, HTC, ecc che si lamentavano e chiedevano di tutto, principalmente "perche' mi scatta?" o "perche' e' cosi' lento?", anche la mia ragazza fino a poco tempo fa aveva un Huawei G...G300 credo) senza manutenzione e smanettamento fa schifo.
O te li fai andar bene oppure, come ho fatto io, scleri.
Il fastidio finale e' stata la polvere nel vetro della fotocamera (problema risaputo, infatti me l'hanno pulita e cambiato vetro e guarnizioni) e il crash dell'app video di sistema. Non volendo (e non potendo, visto che ero in vacanza) fare il root, ho bestemmiato in sumero e ho preso l'iPhone 5.
Un altro mondo, almeno per me. Il Padfone e' in riparazione perche' qualche mese fa ha deciso di non volersi piu' accendere (cambiata scheda madre) e ora e' di nuovo la' perche' la batteria non si ricaricava piu'. Sono fanboy Asus ma devo dire che l'assistenza (prima volta che la uso) fa proprio caghèr...
Ginopilot
04-11-2014, 15:19
Dove sta la fregatura negli iphone ricondizionati? Tanto per capirci quelli con la scatola bianca.
Simonex84
04-11-2014, 15:22
Dove sta la fregatura negli iphone ricondizionati? Tanto per capirci quelli con la scatola bianca.
Nessuna fregatura, anzi tutti gli iPhone che ho avuto nuovi (3GS, 4S e 5) ho dovuto sostituirli con rincondizionati per problemi vari e i ricondizionati che ho ricevuto sono tutt'ora funzionanti senza il minimo problema
Ginopilot
04-11-2014, 15:31
Ma anche quelli in vendita nuovi ricondizionati apple con 1 anno di garanzia sempre apple? Si trovano a prezzi interessanti.
Simonex84
04-11-2014, 15:33
Ma anche quelli in vendita nuovi ricondizionati apple con 1 anno di garanzia sempre apple? Si trovano a prezzi interessanti.
Ma Apple non vende iPhone rincondizionati, dove li hai trovati?
Quelli che trovi sull'Apple Store sono nuovi, e hai 2 anni di garanzia.
Ricondizionati li trovi solo in vendita da terzi. Se li trovi su ebay, semplicemente sono telefoni di 1 anno, sostituiti con ricondizionati da Apple in garanzia, e messi in vendita con ancora 1 anno di garanzia.
Ginopilot
04-11-2014, 20:42
Su ebay, ma sono nuovi garanzia europa, e a 299 non mi sembrano affatto male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tecno789
04-11-2014, 20:58
Ho cambiato da poco cover , e magicamente sono scomparsi i problemi al wi fi.. Possibile che una custodia ostruisca così tanto il segnale ? Si disconenetteva quando voleva :(
willy_revenge
04-11-2014, 21:05
Possibilissimo, specie se con parti in alluminio
tecno789
04-11-2014, 21:19
Possibilissimo, specie se con parti in alluminio
Non so che materiale sia, so solo che era molto scadente :)
Ginopilot
05-11-2014, 09:10
Preso a 306 (le spese gratuite sono solo per spedizione raccomandata). Immagino che sara' supportato almeno fino a ios 9, probabilmente anche il 10, visto che il 5c e' ancora in vendita.
toni.bacan
05-11-2014, 09:29
Preso a 306 (le spese gratuite sono solo per spedizione raccomandata). Immagino che sara' supportato almeno fino a ios 9, probabilmente anche il 10, visto che il 5c e' ancora in vendita.
iOS9 sarà sicuramente supportato, e probabilmente sarà anche l'ultimo, però, salvo accadimenti che tendono al miracoloso, io lo eviterei.
Quasi sempre l'ultimo iOS supportato è anche quello che impicca l'iPhone (vedi 6.x sul 3Gs, il 7.x sul 4, ed ora il 8 sul 4s).
iOS8, non capisco se sia una questione di scelte grafiche delle animazioni, ma mi sembra che talvolta vada al rallenty rispetto a prima. Non lagga, non scatta, non si blocca però le animazioni a volte ho come l'impressione di guardare una moviola :mbe:
Ciao. a tutti.
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi da qualche veloce consiglio per ottimizzare la durata della batteria su iphone 5... ormai il mio ha più di 2 anni e davvero la batteria dura pochissimo.
Grazie
Simonex84
05-11-2014, 10:31
Ciao. a tutti.
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi da qualche veloce consiglio per ottimizzare la durata della batteria su iphone 5... ormai il mio ha più di 2 anni e davvero la batteria dura pochissimo.
Grazie
Hai già fatto un reset della batteria? questo non aumenta la capacità ma migliora la rilevazione della carica da parte dell'iPhone.
I consigli per risparmiare batteria sono i soliti, disattiva tutti i servizi e funzionalità che non ti servono, limita le notifiche, abbassa la luminosità dello schermo.
Per esempio i servizi di localizzazione consumano molto, anche l'aggiornamento delle app in background sono una bella mazzata, Siri se non lo usi spegnilo, potresti disattivare gli effetti di parallasse e le trasparenze, l'indicizzazione dello spotlight, lascia solo quello che interessa a te.
Tieni presnete che la qualità del segnale cellulare incide moltissimo sull'autonomia, ma in questo caso non puoi farci nulla
Hai già fatto un reset della batteria? questo non aumenta la capacità ma migliora la rilevazione della carica da parte dell'iPhone.
I consigli per risparmiare batteria sono i soliti, disattiva tutti i servizi e funzionalità che non ti servono, limita le notifiche, abbassa la luminosità dello schermo.
Per esempio i servizi di localizzazione consumano molto, anche l'aggiornamento delle app in background sono una bella mazzata, Siri se non lo usi spegnilo, potresti disattivare gli effetti di parallasse e le trasparenze, l'indicizzazione dello spotlight, lascia solo quello che interessa a te.
Tieni presnete che la qualità del segnale cellulare incide moltissimo sull'autonomia, ma in questo caso non puoi farci nulla
Grazie mille.
Reset della batteria? Non ne ho mai sentito parlare come si fa scusa?
Simonex84
05-11-2014, 12:44
Grazie mille.
Reset della batteria? Non ne ho mai sentito parlare come si fa scusa?
carica completamente l'iphone, lo usi fino a farlo scaricare completamente (quando si spegne da solo), poi lo rimetti sotto carica e quando arrivi al 100% lo lascio in carica ancora un paio di ore. Se possibile durante la carica non usarlo.
l'ideale sarebbe farlo scaricare la sera e poi lo lasci in carica tutta notte.
carica completamente l'iphone, lo usi fino a farlo scaricare completamente (quando si spegne da solo), poi lo rimetti sotto carica e quando arrivi al 100% lo lascio in carica ancora un paio di ore. Se possibile durante la carica non usarlo.
l'ideale sarebbe farlo scaricare la sera e poi lo lasci in carica tutta notte.
Ah ok proverò anche questa.. ma quanto costerebbe sostituire la batteria? Vale la pena? Io mi trovo bene con il 5 e il 6 non mi pare sia sto granchè personalmente..
Simonex84
05-11-2014, 13:28
Ah ok proverò anche questa.. ma quanto costerebbe sostituire la batteria? Vale la pena? Io mi trovo bene con il 5 e il 6 non mi pare sia sto granchè personalmente..
se ricordo bene 79€ direttamente da Apple.
magari scarica iBackupBot per windows o mac e controlla il numero di cicli della batteria e la capacità
willy_revenge
05-11-2014, 13:47
cioè? ibackupbot riesce a vedere le stats della batteria dal backup?
Simonex84
05-11-2014, 13:48
lo vede direttamente su iPhone quando lo attacchi via USB
willy_revenge
05-11-2014, 13:55
interessante
tecno789
05-11-2014, 16:54
Si previa installazione di iTunes
A vedere i precedenti iPhone, il 9 si' e sara' l'ultimo.
Fanno 4 anni di longevita' totale, con 3 aggiornamenti di iOS.
Nato col 6 nel 2012, poi il 7 nel 2013, ora l'8 nel 2014 e infine il 9 nel 2015.
Invecchiera' a settembre 2016 con iOS 10 che non vedra' mai, ma ora che lo vedrai "morire" ce ne vorra'. Escluse le app nuove, quelle vecchie rimangono compatibili per anni. Conta che ad esempio TomTom ha smesso con la penultima versione di supportare la 4.1.2, quindi ora come minimo ti serve un iPhone 3GS (2009, 5 anni fa) che supporta la 6.1.6.
tecno789
05-11-2014, 21:03
Baboo ma se uno fa il jailbreak ha possibilità a metter mano con il click del processore.. Magari riuscire ad abbassarlo per far durare la batteria ? O aggiungere qualche altro risparmio energetico ?
shoxblackify
06-11-2014, 01:47
Ma vaffancapo alle pellicole va.. Avevo preso quelle con film della screenknight sulla baia , mi ero premunito anche di osservare attentamente i video guida su YouTube..ma fatto sta che qualcosa è andato lo stesso storto .. Vuoi anche nella poca dimestichezza ad applicare ste cavolo di pellicola Risultato, bolle antipatiche e display quasi inguardabile , colto dal nervosismo del monento sono giá finite nei rifiuti!
Mi è sembrato come una beffa, comperate e già buttate
Ma vaffancapo alle pellicole va.. Avevo preso quelle con film della screenknight sulla baia , mi ero premunito anche di osservare attentamente i video guida su YouTube..ma fatto sta che qualcosa è andato lo stesso storto .. Vuoi anche nella poca dimestichezza ad applicare ste cavolo di pellicola Risultato, bolle antipatiche e display quasi inguardabile , colto dal nervosismo del monento sono giá finite nei rifiuti!
Purtroppo anche io non ho molta dimestichezza con queste pellicole ma se vuoi un consiglio, quando le acquisti prendine almeno 5, il costo della singola pellicola e relativo sulla baia. FSI le tue prove e poi piano piano qualcuna messa decentemente verrà fuori!
Inviato da Huawei Ascend P6
Simonex84
06-11-2014, 07:37
il trucco per mettere in modo perfetto una pellicola in modo da evitare bolle, ma soprattutto la polvere, è farlo in un ambiente umido, per esempio in bagno dopo aver fatto una bella doccia calda.
e tenere a portata di mano un panno elettrostratico tipo lo swiffer per pulire bene lo schemro prima dell'applicazione.
Perchè usate pellicole per il display? l'iphone 5 ha il gorilla glass, non si riga facilmente...io non le ho mai usate ed in 2 anni neanche un graffietto.
Capisco una donna, che mettendolo in borsa insieme a mille cose rischia (alla lontana) di rigarlo, ma per un uomo non dovrebbe proprio servire :confused:
Inoltre rovinano di molto l'effetto visivo del display IMHO
Simonex84
06-11-2014, 08:09
Perchè usate pellicole per il display? l'iphone 5 ha il gorilla glass, non si riga facilmente...io non le ho mai usate ed in 2 anni neanche un graffietto.
Capisco una donna, che mettendolo in borsa insieme a mille cose rischia (alla lontana) di rigarlo, ma per un uomo non dovrebbe proprio servire :confused:
concordo pienamente, infatti io non la uso, invece il 4S della mia compagna ha bisogno di parecchia protezione :D
mai messa una pellicola sui miei iPhone, le trovo brutte e inutili
la parte da proteggere è la posteriore, specialmente sul 5 e 5S dove è delicatissima
gli ultimi tempi comunque lo usavo senza cover e non l'ho rovinato ma lo trattavo bene e non metto mai il telefono assieme a chiavi o altri oggetti "pericolosi"
Io la pellicola l'ho messa comunque. Al momento e' rigatissima, magari dovrei anche cambiarla...
Baboo ma se uno fa il jailbreak ha possibilità a metter mano con il click del processore.. Magari riuscire ad abbassarlo per far durare la batteria ? O aggiungere qualche altro risparmio energetico ?
Clock semmai :)
Comunque no non credo sia possibile. Come risparmio energetico iOS e' insuperabile, l'unica mancanza e' appunto poter dire "a schermo spento, se la connessione non e' in uso pesante (tipo qualche download), passa al 2G".
Solo questo potrebbe far durare molto di piu' i telefoni. Ieri ero a Lugano per lavoro, niente WiFi (lo bloccano i maledetti, ma faro' in modo di collegarmi lo stesso) e niente connessione dati perche' in roaming...
A fine giornata avevo ancora il 63% di batteria :winner:
Dopo un po' che le metti capisci come fare.
Non e' cosi' difficile, io vivo in una casa polverosa eppure la metto sempre senza problemi.
La prima cosa da fare e' usare il panno in dotazione e dare una bella pulita allo schermo (via impronte e polvere). Poi prepari la pellicola e appoggi la parte superiore o inferiore, occhio a metterla dritta.
Man mano che la metti sul telefono, dall'altra togli la plastica.
Le bolle si formano anche a me. Prendi la spatola in dotazione e daje. Spingi le bolle fuori dallo schermo, dal lato piu' vicino. Passa anche piu' volte, prima o poi vanno via.
Se hai qualche particella di polvere dentro, ormai e' dentro. Passaci sopra con la spatola con movimento "gratta e vinci" finche' non si incolla quasi tutta.
https://www.youtube.com/watch?v=n5QIUd_6Vdg
Qui come fare. Il tizio passa la spatola subito, che sarebbe meglio. Ammette di aver fatto la vaccata di togliere la plastica e lasciare scoperta la pellicola, ma era per la dimostrazione del video.
Sembra da sclero ma e' facile.
Con le pellicole universali da tagliare, io ho scoperto che tagliando via gli angoli prima di applicarla (in obliquo. Oppure se uno e' bravo fa la curva perfetta) si evita di farla saltare via.
Le peggiori sono quelle con la plastica da togliere da entrambe le parti: se non stai attento, mentre togli la seconda plastica rischi di togliere la pellicola.
tecno789
06-11-2014, 16:52
Io la pellicola l'ho messa comunque. Al momento e' rigatissima, magari dovrei anche cambiarla...
Clock semmai :)
Comunque no non credo sia possibile. Come risparmio energetico iOS e' insuperabile, l'unica mancanza e' appunto poter dire "a schermo spento, se la connessione non e' in uso pesante (tipo qualche download), passa al 2G".
Solo questo potrebbe far durare molto di piu' i telefoni. Ieri ero a Lugano per lavoro, niente WiFi (lo bloccano i maledetti, ma faro' in modo di collegarmi lo stesso) e niente connessione dati perche' in roaming...
A fine giornata avevo ancora il 63% di batteria :winner:
Dopo un po' che le metti capisci come fare.
Non e' cosi' difficile, io vivo in una casa polverosa eppure la metto sempre senza problemi.
La prima cosa da fare e' usare il panno in dotazione e dare una bella pulita allo schermo (via impronte e polvere). Poi prepari la pellicola e appoggi la parte superiore o inferiore, occhio a metterla dritta.
Man mano che la metti sul telefono, dall'altra togli la plastica.
Le bolle si formano anche a me. Prendi la spatola in dotazione e daje. Spingi le bolle fuori dallo schermo, dal lato piu' vicino. Passa anche piu' volte, prima o poi vanno via.
Se hai qualche particella di polvere dentro, ormai e' dentro. Passaci sopra con la spatola con movimento "gratta e vinci" finche' non si incolla quasi tutta.
https://www.youtube.com/watch?v=n5QIUd_6Vdg
Qui come fare. Il tizio passa la spatola subito, che sarebbe meglio. Ammette di aver fatto la vaccata di togliere la plastica e lasciare scoperta la pellicola, ma era per la dimostrazione del video.
Sembra da sclero ma e' facile.
Con le pellicole universali da tagliare, io ho scoperto che tagliando via gli angoli prima di applicarla (in obliquo. Oppure se uno e' bravo fa la curva perfetta) si evita di farla saltare via.
Le peggiori sono quelle con la plastica da togliere da entrambe le parti: se non stai attento, mentre togli la seconda plastica rischi di togliere la pellicola.
Si clock intendevo.. Colpa di tutte queste tastiere che sono state aggiunte :)
Comunque capito, ma si guadagna così tanto ?
Wuillyc2
06-11-2014, 17:01
io mi sono sempre trovato bene con le power support.
Si clock intendevo.. Colpa di tutte queste tastiere che sono state aggiunte :)
Comunque capito, ma si guadagna così tanto ?
Beh, WiFi e connessione dati consumano parecchio, anche il GPS.
Prova a fare una settimana di utilizzo del telefono disattivando le connessioni (appunto WiFi, bluetooth, Dati e GPS). Vedi la differenza.
Ieri io l'ho vista io: uso poco il cell, ma al momento sono al 34% di batteria, ieri a quest'ora ero al 64% circa, il GPS pero' era attivo. Il resto no, essendo fuori dall'italia.
GPS = "Servizi di localizzazione", io lo chiamo GPS :D
patanfrana
07-11-2014, 06:07
Tra l'altro iOS 8 ha una quantità di servizi di localizzazione attivi impressionante. Vedo ogni volta la freccina nella status bar, e tocca imparare un po' a scegliere i servizi che vale la pena tenere e quelli che si possono eliminare.
tecno789
07-11-2014, 07:30
Tra l'altro iOS 8 ha una quantità di servizi di localizzazione attivi impressionante. Vedo ogni volta la freccina nella status bar, e tocca imparare un po' a scegliere i servizi che vale la pena tenere e quelli che si possono eliminare.
Questo è verissimo.. Infatti io li attivo solo quando ho bisogno :)
Ginopilot
07-11-2014, 11:38
Appena ricevuto l'iphone5 ricondizionato. Il bordo e' un po rovinato. Ho contattato il veditore, vediamo che mi dice. Eventualmente me lo cambiano in un apple store o deve avere qualche problema particolare?
Appena ricevuto l'iphone5 ricondizionato. Il bordo e' un po rovinato. Ho contattato il veditore, vediamo che mi dice. Eventualmente me lo cambiano in un apple store o deve avere qualche problema particolare?
Se come penso l'hai preso da un venditore online ed e' usato...finche' funziona te lo tieni cosi'.
Mica te lo cambiano per un graffio... Te lo cambiano se non funziona qualcosa.
Ginopilot
07-11-2014, 11:50
non e' usato, e' ricondizionato da apple.
non e' usato, e' ricondizionato da apple.
Comunque il discorso vale lo stesso :)
Ginopilot
07-11-2014, 11:58
sto slinguazzando il supporto in chat :D
Metti la webcam e togliti la maglietta. Ti daranno piu' ascolto.
Ginopilot
07-11-2014, 12:05
:D
Il venditore mi ha offerto il rimborso integrale o 10 euro per il difetto. Ma io vorrei tenermelo. Vediamo se me lo cambiano.
Ginopilot
07-11-2014, 12:37
Niente, non lo sostituiscono. Pazienza, lo do in dietro.
Niente, non lo sostituiscono. Pazienza, lo do in dietro.
Ma quanto l'hai pagato?
Un iPhone 5S 16GB ricondizionato ma con garanzia 2 anni lo trovi a 439, vedo 319 un 5 16GB con garanzia di soli 30gg.
405 euro il 64GB nuovo imballato con garanzia di boh giorni (in teoria almeno 1 anno).
Ti parlo di "dando occhiata al volo" e di "compralo subito"...
Se l'hai pagato 200/250 con un graffiettino e ha la garanzia di almeno 1 anno, secondo me fai male a ridarlo indietro... Che su quelle cifre stanno i 4S usati...
Ginopilot
07-11-2014, 14:44
306 spedito
306 spedito
Beh per due righe (senza offesa neh) potevi anche tenerlo...
Il 5 ha risaputi problemi di sverniciatura, il mio ha i segni delle strisciate dei gommini sul retro, due ombre che non vengono via. Vicino ai controlli del volume ho delle piccole righe, parte palesemente protetta dalla cover. E un po' di microammaccature in giro.
Lasciando perdere la pellicola protettiva che dopo 1 anno e' bella rigata e consumata in molti punti (dovrei cambiarla ma non ne ho voglia :Prrr:), per uno come me che lo tiene bene (dato che mi e' costato un po'), mi vengono le bestemmie a vedere ste cose...
Conta che e' comunque un usato, magari e' stato ricondizionato mesi fa...
Ginopilot
07-11-2014, 15:29
No, le righe sono belle profonde, sembrano solchi. Ho avuto il 5 per un 7 mesi e l'ho venduto che era perfetto. Il mio attuale 5s anche e' perfetto. Aspettero' un'altra occasione, serviva per mio padre che ha ancora un 4, funzionante, quindi non c'e' urgenza.
No, le righe sono belle profonde, sembrano solchi. Ho avuto il 5 per un 7 mesi e l'ho venduto che era perfetto. Il mio attuale 5s anche e' perfetto. Aspettero' un'altra occasione, serviva per mio padre che ha ancora un 4, funzionante, quindi non c'e' urgenza.
Dagli il tuo 5S e prenditi un 6
https://lh6.googleusercontent.com/-BKRxQIvLCY4/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAABQ/86lypAtl2oQ/photo.jpg
Ginopilot
07-11-2014, 15:52
ma il tuo e' bianco o nero? Che io sappia e' il nero ad essere delicato.
ma il tuo e' bianco o nero? Che io sappia e' il nero ad essere delicato.
Forse perche' si vede di piu' :asd: comunque si' e' il nero. Non sapevo ci fossero distinzioni.
Razzisti :Prrr:
Ginopilot
07-11-2014, 16:22
Ah ecco. No il bianco si rovina molto meno, lo sapevo, infatti questo e' il secondo bianco. Il nero si svernicia subito.
zanialex
08-11-2014, 14:28
Salve a tutti.
Quanto può valere un iPhone 5 bianco da 64Gb di un anno e mezzo?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Salve a tutti.
Quanto può valere un iPhone 5 bianco da 64Gb di un anno e mezzo?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Ti rispondo quotandomi:
Un iPhone 5S 16GB ricondizionato ma con garanzia 2 anni lo trovi a 439, vedo 319 un 5 16GB con garanzia di soli 30gg.
405 euro il 64GB nuovo imballato con garanzia di boh giorni (in teoria almeno 1 anno).
Ti parlo di "dando occhiata al volo" e di "compralo subito"...
Se nuovo costa 400 euro e dato che a 40 euro in piu' trovi un 5S (anche se 16GB) nuovo con garanzia 2 anni...
Di sicuro piu' di 400 non riesci a fare. O comunque e' molto difficile.
toni.bacan
10-11-2014, 12:16
L'iphone5 è stato, purtroppo, uno degli iphone più svalutati di sempre.
Il modello base costava al lancio 729,00€, l'anno dopo era uscito il 5C che a parità di hardware (ed una fotocamera migliore) costava 100€ in meno e, come se non bastasse, aveva talmente poco mercato che in negozio lo si trovava scontatissimo a giorni alterni, quindi a fronte di un iPhone5c NUOVO a 450€ chi mai avrebbe acquistato un iPhone5 USATO a più di 400€??? Nessuno!! Aggiungiamoci un altro anno di svalutazione (e modello di iphone) ed il gioco è fatto.
Concordo con Baboo85.
A quasi nessun utente che punta sull'usato interessa il taglio di memoria, anzi, gli interessa che sia il meno possibile, perché punta a risparmiare e l'unico interesse è quello di avere un iPhone, e non gliene frega nulla del taglio di memoria.
Lo dimostra il fatto che a poco prima della presentazione dell'iphone6, c'era la ressa di utenti che acquistavano l'iphone4s con taglio da 8Gb a 299,90€ (o con le offerte promozionali qua e la a 259,90-279,90€).
Simonex84
10-11-2014, 13:11
Il modello base costava al lancio 729,00€, l'anno dopo era uscito il 5C che a parità di hardware (ed una fotocamera migliore) costava 100€ in meno e, come se non bastasse, aveva talmente poco mercato che in negozio lo si trovava scontatissimo a giorni alterni, quindi a fronte di un iPhone5c NUOVO a 450€ chi mai avrebbe acquistato un iPhone5 USATO a più di 400€??? Nessuno!! Aggiungiamoci un altro anno di svalutazione (e modello di iphone) ed il gioco è fatto.
motivo in più per tenersi ben stratto il 5 finchè avrà vita, al limite quando sarà ora di pensionarlo rimarrà in famiglia, come regalo fa sempre una bella figura :D
Concordo con Baboo85.
A quasi nessun utente che punta sull'usato interessa il taglio di memoria, anzi, gli interessa che sia il meno possibile, perché punta a risparmiare e l'unico interesse è quello di avere un iPhone, e non gliene frega nulla del taglio di memoria.
Lo dimostra il fatto che a poco prima della presentazione dell'iphone6, c'era la ressa di utenti che acquistavano l'iphone4s con taglio da 8Gb a 299,90€ (o con le offerte promozionali qua e la a 259,90-279,90€).
Scusa ma sul 5 non sono pienamente d'accordo con te. Vabè che sono di parte perchè lo posseggo ma ti posso dire che se trovassi un 5 ed un 5C sceglierei di gran lunga il 5 per via della qualità del prodotto, secondo me migliore e piu bello esteticamente (cosa soggettiva).
Per quanto riguarda le annate di uscita degli iphone, si sono succeduti tutti di un anno, quindi nessuna forte svalutazione a mio parere.
patanfrana
10-11-2014, 13:25
L'iPhone 5 è stato anche il più sfigato dal punto di vista costruttivo: batterie difettate (programma qualità), tasto power che partiva (programma qualità) colore della scocca delicato, schermo che si macchia...
Io non ho avuto nessun problema col mio, ma oggettivamente è stato un progetto sfigato, per quanto bellissimo.
Ma 5 e 5C mica sono identici, scocca esterna esclusa? Comunque e' appunto come dici tu, praticamente e' il primo ad essere andato fuori produzione.
E guardacaso l'ho acquistato io, che culo :D
Concordo con Baboo85.
Dipende. Per la maggiorparte della gente si'. Generalmente non interessa finche' non ci si sbatte la faccia.
Per quanto mi riguarda anche il 32GB mi sarebbe andato stretto. Al momento sono al minimo (ok potrei togliere i giochi, ma non guadagnerei piu' di 2GB) e ho 28,5GB in uso (e 28,5 liberi :asd:).
Certo, liberando bene potrei scendere e poter stare nei 32GB, se liberassi seriamente starei anche nei 16GB, contando che non ho musica dentro.
Al prossimo giro probabilmente risparmiero'...
Simonex84
10-11-2014, 13:37
Ma 5 e 5C mica sono identici, scocca esterna esclusa? Comunque e' appunto come dici tu, praticamente e' il primo ad essere andato fuori produzione.
E guardacaso l'ho acquistato io, che culo :D
il 5C ha la batteria leggermente più grande e una fotocamera rivista, tutto il resto è identico.
Non dimentichiamoci che il prodotto più sfigato di apple è l'iPad 3 (che ho :D) pensionato dopo soli 6 mesi per evidenti carenze di potenza nel gestire lo schermo retina
shoxblackify
10-11-2014, 18:05
Ma lato telefono vogliam parlare degli iPhone ?? :fagiano: visto che qua molto spesso badiamo (o badate ) quasi sempre e solo ai design, ai gb di memoria , alla fotocamera, alle cover e pellicole;:D
stamattina mi è capitato di chiamare un attimo a casa , io mi trovavo fuori dal centro abitato del mio paese ,con rete Tim copertura più che buona ma l' iPhone era agganciato in EDGE, comunqnue provo a chiamare e mi risponde mia madre, pronto pronto , io sentivo lei , mentre lei a me no , riprovato una seconda volta... stessa canzone.. pronto pronto , ma ti sento male e lontano , vabbò richiudo .
Siccome ero in compagnia di un amico ho fatto la prova del 9.. con un Samsung next vecchiotto e piccolino.. anch'esso coperto da rete Tim e segnale quasi simile dell'iPhone , behh provo a chiamare a casa , al primo colpo riesco a parlare e chiacchierare perfettamente con mia mamma .. che storie ehh:D, anzi beffe.. telefoni da 700-800 eurazzi non riesci a fare una chiamata decente , prendi un relitto di telefono se lo possiamo chiamare così.. e scopri che in certe circostanze gli è anche superiore !! :D C'è qualquadra che non cosa... :sofico:
Wuillyc2
10-11-2014, 18:23
Io uso spesso la conferenza telefonica, oggi ne ho fatta una con 2 miei due amici che uno studia in Cina e uno era in vacanza in America, audio impeccabile senza ritardi, fantastico.
tecno789
10-11-2014, 18:24
Bah dipende dalla zona.. In effetti anche io dove il segnale è su una due tacche sento veramente male , è quasi impossibile capire tutte le parole
shoxblackify
10-11-2014, 18:32
....mah credo di aver scritto ITALIANO , iphone 5 e samsung next erano vicini sulla stessa zona di cui sono partite le chiamate, stesso gestore telefonico e stessa medesima copertura di segnale, con l'iphone non ho potuto dialogare .. col next , SI !! ho capito, l'iphone è posseduto... il next ha le bachette magiche... ;) I paragoni tra device è bello farli anche per queste cose...
tecno789
10-11-2014, 19:26
....mah credo di aver scritto ITALIANO , iphone 5 e samsung next erano vicini sulla stessa zona di cui sono partite le chiamate, stesso gestore telefonico e stessa medesima copertura di segnale, con l'iphone non ho potuto dialogare .. col next , SI !! ho capito, l'iphone è posseduto... il next ha le bachette magiche... ;) I paragoni tra device è bello farli anche per queste cose...
in effetti è un bel parodosso... :D
ormai gli smartphone non sono più capaci di telefonare :)
Simonex84
10-11-2014, 19:27
Io porterei il tuo iPhone a fare un giro a Lourdes perché capitano tutte a te :D
A me il telefono telefona, mi è capitato solo una volta sulle dolomiti in una stradina sperduta nel nulla, con la tormenta di neve, il mio non aveva campo, invece col 4S della mia compagna si riuscivano a mandare sms, col Nokia anteguerra che porto sempre dietro sono riuscito a telefonare
Ma lato telefono vogliam parlare degli iPhone ?? :fagiano: visto che qua molto spesso badiamo (o badate ) quasi sempre e solo ai design, ai gb di memoria , alla fotocamera, alle cover e pellicole;:D
stamattina mi è capitato di chiamare un attimo a casa , io mi trovavo fuori dal centro abitato del mio paese ,con rete Tim copertura più che buona ma l' iPhone era agganciato in EDGE, comunqnue provo a chiamare e mi risponde mia madre, pronto pronto , io sentivo lei , mentre lei a me no , riprovato una seconda volta... stessa canzone.. pronto pronto , ma ti sento male e lontano , vabbò richiudo .
Siccome ero in compagnia di un amico ho fatto la prova del 9.. con un Samsung next vecchiotto e piccolino.. anch'esso coperto da rete Tim e segnale quasi simile dell'iPhone , behh provo a chiamare a casa , al primo colpo riesco a parlare e chiacchierare perfettamente con mia mamma .. che storie ehh:D, anzi beffe.. telefoni da 700-800 eurazzi non riesci a fare una chiamata decente , prendi un relitto di telefono se lo possiamo chiamare così.. e scopri che in certe circostanze gli è anche superiore !! :D C'è qualquadra che non cosa... :sofico:
Se vabbe', se prendo il 3310 nel cassetto e mi chiudo in un bunker di piombo spesso 6 metri prende ancora talmente tanto segnale da farmi crescere un tumore a mia immagine e somiglianza...
Piu' i telefoni sono vecchi e piu' prendono, inoltre piu' il prezzo e' basso e piu' hanno una ricezione migliore.
Questo si sa, dall'alba dei tempi. La storia della vecchiaia e' per gli standard di inquinamento elettromagnetico (credo). Ti sei mai chiesto come mai Radio Maria prende ovunque? In parte perche' trasmette in mono e non in stereo, ma per la maggiorparte e' perche' usa antenne con potenza fuori legge (ma tanto sono uno stato a se' e figurati se qualcuno va a dire qualcosa)...
Per la storia del prezzo non so dirti, ma se confronti un iPhone 6 e un Galaxy S5 siamo li', se prendi uno smartphone entry level prende ovunque, se prendi un feature phone (o telefono vecchio stile ma nuovo) e' lui a dare il segnale agli altri telefoni...
In casa mia prende bene solo Vodafone e la peggiore e' la TIM, ma se infilo la scheda TIM nel vecchio HTC Tattoo ha il segnale massimo e non ha problemi di chiamate...
Ventresca
11-11-2014, 14:01
quanto costa far cambiare la batteria di iphone 5 in un apple store?
edit: leggo qualche pagina fa che si ipotizzava 79€. confermate?
sui 70€ circa
Simonex84
11-11-2014, 14:03
http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone&select=BATTERY_REPLACEMENT
Antonio21
15-11-2014, 06:44
Ho un iPhone 5 16gb con iOS 8.1 e vorrei chiedervi se anche a voi succede di avere una schermata scura all'accensione di circa 5 sec. che divide la schermata di boot con la mela bianca e la schermata di blocco schermo con l'orologio e lo sfondo. Non ricordavo ci fosse questo intermezzo con iOS 7. e quindi provo a chiedervi se è un comportamento comune a tutti gli iPhone 5 con questa configurazione.
Grazie :)
patanfrana
15-11-2014, 06:56
Sì è un bug fastidioso di iOS 8.
toni.bacan
15-11-2014, 19:05
Addirittura "fastidioso"?? :D
Adreno Cromo
15-11-2014, 19:41
...all'accensione...
Saranno 6 mesi che non lo spengo:cool:
Spengo solo per aggiornamenti per cui non lo spengo mai
crasydemon
15-11-2014, 21:06
messo da 3 giorni ios 8.1 e non era mai successo con il 7 ma pare che si pianti per qualche istante…o altre stranezze…
normale? la 8.1.1 sistema sta cosa…?
a parte il mezzo giga che si e' ciucciato in più del 7.2 lo vedo molto più pesante come lavoro..
capita solo a me?
Simonex84
15-11-2014, 22:00
messo da 3 giorni ios 8.1 e non era mai successo con il 7 ma pare che si pianti per qualche istante…o altre stranezze…
normale? la 8.1.1 sistema sta cosa…?
a parte il mezzo giga che si e' ciucciato in più del 7.2 lo vedo molto più pesante come lavoro..
capita solo a me?
io non noto nessuno di questi problemi, però l'ho installato da DFU e dopo aver rimesso il backup ho fatto anche un ripristino delle impostazioni.
Come velocità e consumi è paragonabile alla 7.2
Per tutti quelli che hanno problemi..... Vi consiglio di resettare tutto e di immettere le singole app manualmente. Avevo ripristinato un backup e la situazione su questo terminale era tragica, dopo ho risolto in questo modo!
Beh certo, cosi' si perdono i dati delle app. Non mi sembra una valida soluzione...
tecno789
16-11-2014, 10:20
Beh certo, cosi' si perdono i dati delle app. Non mi sembra una valida soluzione...
Più che altro così la situazione evidentemente migliora ma non è il massimo e poi parlandoci chiaramente che sbatta!!
Adreno Cromo
16-11-2014, 10:30
Interessante perdo l'1% di batteria al minuto e l'app Mail mi succhia l'80% così dal nulla.....:ncomment:
Wuillyc2
16-11-2014, 10:32
io do lo stesso consiglio di Simonex84, ovvero fare il reset delle impostazioni.
Per chi ha poche impostazioni magari rimettere tutto è anche semplice, ma chi ha molti settaggi ripartire da zero è pesante.
crasydemon
16-11-2014, 13:59
anch'io avevo mezza intenzione di fare così ma si diventa un collasso…
xo' tipo mi da 600mega di spazio preso da messaggi quando non ho un messaggio in memoria…ma questo lo faceva anche con la 7.2
anch'io avevo mezza intenzione di fare così ma si diventa un collasso…
xo' tipo mi da 600mega di spazio preso da messaggi quando non ho un messaggio in memoria…ma questo lo faceva anche con la 7.2
E allora ti conviene hard reset e piano piano ti reimposti manualmente il tutto!
E' uno sbattimento ma.... si risolvono molto stupidi problemini fastidiosi
crasydemon
16-11-2014, 16:07
cosi si intende per dati delle app?
si potrei farlo tanto poi ritorco tutto tramite icloud giusto?
tranne le app che le metto io uno alla volta… alla fine lo sbattimento sarebbe solo per le app o mi dimentico qualcosa?
Raga non riesco a fare da hotspot sul tablet con l'iPhone...forse perché il tablet è un Android? G pad vs iPhone 5s
willy_revenge
17-11-2014, 22:09
Con altri dispositivi riesci a connetterti? potrebbe essere un problema di apn (con alcuni operatori il tethering si paga a parte)
Adreno Cromo
19-11-2014, 21:59
Interessante perdo l'1% di batteria al minuto e l'app Mail mi succhia l'80% così dal nulla.....:ncomment:
Dopo 3 giorni di sbattimento tra ripristini, aggiornamenti, DFU, colloqui con il supporto Apple e imprecazioni varie, sono arrivato al bandolo della matassa, o almeno lo spero.
Oggi sono arrivato a 10 ore, 38 minuti di Standby con 2 ore, 50 minuti di utilizzo, e ancora il 58% di batteria quando fino a ieri perdevo pezzi di batteria ad una velocità mai vista.:eek: :eek: :eek:
Tutta colpa del 4G di Vodafone, tolta la spunta tutto è tornato normale, non so il perchè domani chiamerò il 190 per cercare di sapere qualcosa in più, a patto che ne sappiano...:mbe:
Qualcuno ha la 4G attivata?
Dopo 3 giorni di sbattimento tra ripristini, aggiornamenti, DFU, colloqui con il supporto Apple e imprecazioni varie, sono arrivato al bandolo della matassa, o almeno lo spero.
Oggi sono arrivato a 10 ore, 38 minuti di Standby con 2 ore, 50 minuti di utilizzo, e ancora il 58% di batteria quando fino a ieri perdevo pezzi di batteria ad una velocità mai vista.:eek: :eek: :eek:
Tutta colpa del 4G di Vodafone, tolta la spunta tutto è tornato normale, non so il perchè domani chiamerò il 190 per cercare di sapere qualcosa in più, a patto che ne sappiano...:mbe:
Qualcuno ha la 4G attivata?
Ho Vodafone e non ce l'ho attiva perché non ho l'opzione 4G e poi da me non c'è nemmeno ma ti faccio comunque un grande in bocca al lupo perché non ne sapranno una H :D
Non vorrei smontarti ma.... Io lascio 3G e 4g attivo, sempre di vodafone ma ovviamente la copertura 4g nelle mie zone è minima, però non ho riscontrato grossi calo di batteria...
LoL ma il 4G si sa che consuma tantissimo... Pensavo fosse la prima cosa che avevi provato a disattivare...
patanfrana
20-11-2014, 05:02
In realtà il 4G, a parità di copertura consumerebbe meno del 3G a quanto ricordo, solo che in Italia lo stiamo implementando col c*lo: quello di Tim qui da noi rende la linea completamente instabile (chiamate, sms, internet che vanno e vengono). :asd:
tecno789
20-11-2014, 06:34
In realtà il 4G, a parità di copertura consumerebbe meno del 3G a quanto ricordo, solo che in Italia lo stiamo implementando col c*lo: quello di Tim qui da noi rende la linea completamente instabile (chiamate, sms, internet che vanno e vengono). :asd:
Quoto , consuma meno del 3G, e addirittura la stessa Apple riportava che la batteria sarebbe durata di più con LTE
Wuillyc2
20-11-2014, 07:58
Quoto, io ho Tim e qui da me hanno implementato sia la banda 800mhz che 1800mhz, consuma meno del 3G. Poi i consumi salgono quando il segnale diventa debole, ma questo vale anche per il 3G.
Tante grazie, anche io al lavoro dove c'e' una cella liberissima (il 3G mi viaggia a 20Mbps con TIM/Vodafone e a 15Mbps con Wind) il telefono arriva a sera con ancora tanta batteria.
Poi vado nella sede bunker in trasferta, dove con "bunker" intendo che il telefono non prende nulla, e il telefono dopo la pausa pranzo e' al 30%. Sempre in 3G o 2G, dipende da cosa riesce a prendere al momento.
Meno segnale c'e' e piu' il telefono consuma batteria per aumentare la potenza dell'antenna per ricevere il segnale.
Io purtroppo non ho il 4G causa Wind con la banda sbagliata :D ma anche se l'avessi non lo utilizzerei mai.
Qui il 4G e' uno specchietto per le allodole, pura scelta di marketing. Provate a dirmi per cosa e' utile ora il 4G (banda massima teorica attuale 100Mbps), rispetto al 3G (banda massima teorica 45Mbps)... Con quanti, 1 o 2GB al mese? Finiscono nel giro di 10 minuti se va bene... Ma anche fossero 5/10GB al mese, in una settimana saltano.
Finche' non esistono connessioni flat o con tariffa oraria... E anche quelle orarie, attualmente io ho visto solo la Tre, hanno limiti mensili o settimanali. Nello specifico, SuperWebTime costa 1 euro ogni ora di navigazione (tariffa base, poi si possono associare pacchetti di ore a tot euro), ma c'e' un limite, che e' molto fastidioso:
La limitazione (64Kb/s, n.d.r.) può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete
dati, ovvero, per tutta l’offerta dati ad eccezione dei Piani “3Time Large”, “3Time
Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì, ovvero tra le
ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia oraria
interessata è invece tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.
Ovvero ogni 4 giorni ho 2GB al massimo. Non e' poco, sono 15GB al mese, ma non e' possibile pensare ad una Flat. E in caso di utilizzo con 4G, con la consapevolezza standard degli utenti che giustamente vede limiti solo orari, ti sparisce sotto il naso...
Wuillyc2
20-11-2014, 09:33
Tante grazie, anche io al lavoro dove c'e' una cella liberissima (il 3G mi viaggia a 20Mbps con TIM/Vodafone e a 15Mbps con Wind) il telefono arriva a sera con ancora tanta batteria.
Poi vado nella sede bunker in trasferta, dove con "bunker" intendo che il telefono non prende nulla, e il telefono dopo la pausa pranzo e' al 30%. Sempre in 3G o 2G, dipende da cosa riesce a prendere al momento.
Meno segnale c'e' e piu' il telefono consuma batteria per aumentare la potenza dell'antenna per ricevere il segnale.
Io purtroppo non ho il 4G causa Wind con la banda sbagliata :D ma anche se l'avessi non lo utilizzerei mai.
Qui il 4G e' uno specchietto per le allodole, pura scelta di marketing. Provate a dirmi per cosa e' utile ora il 4G (banda massima teorica attuale 100Mbps), rispetto al 3G (banda massima teorica 45Mbps)... Con quanti, 1 o 2GB al mese? Finiscono nel giro di 10 minuti se va bene... Ma anche fossero 5/10GB al mese, in una settimana saltano.
Finche' non esistono connessioni flat o con tariffa oraria... E anche quelle orarie, attualmente io ho visto solo la Tre, hanno limiti mensili o settimanali. Nello specifico, SuperWebTime costa 1 euro ogni ora di navigazione (tariffa base, poi si possono associare pacchetti di ore a tot euro), ma c'e' un limite, che e' molto fastidioso:
Ovvero ogni 4 giorni ho 2GB al massimo. Non e' poco, sono 15GB al mese, ma non e' possibile pensare ad una Flat. E in caso di utilizzo con 4G, con la consapevolezza standard degli utenti che giustamente vede limiti solo orari, ti sparisce sotto il naso...
A me il 4g è utile, ho 35gb mensili e lo uso principalmente per fare upload su server aziendali, non è tanto il vantaggio di download ma è l'upload, caricare con una banda da 20 mega è molto meglio che caricare con una banda da 1 mega di una classica 20 mega. Ovvio che l'uso che ne faccio io non rispecchia la realtà della gente, per chi usa la connessione solo per Facebook o whatsapp che comunque manda le foto compresse, il 3G basta è "stravanza".
samsamsam
20-11-2014, 09:36
io ho 20gb/mese senza soglie settimanali e il 4g, quando prende, lo trovo molto utile per tutto.
Adreno Cromo
20-11-2014, 09:46
Non vorrei smontarti ma....
Non smonti nulla ho riattivato il 4G in mezzora mi sono partiti 27 punti percentuale di batteria...e sono in casa sotto wifi che passo il folletto.
Che consumi meno batteria l'avevo letto anche io ma che ci crediate o no a me me la porta via a fette, anche in standby...
io ho 20gb/mese senza soglie settimanali e il 4g, quando prende, lo trovo molto utile per tutto.
A me il 4g è utile, ho 35gb mensili e lo uso principalmente per fare upload su server aziendali, non è tanto il vantaggio di download ma è l'upload, caricare con una banda da 20 mega è molto meglio che caricare con una banda da 1 mega di una classica 20 mega. Ovvio che l'uso che ne faccio io non rispecchia la realtà della gente, per chi usa la connessione solo per Facebook o whatsapp che comunque manda le foto compresse, il 3G basta è "stravanza".
Esatto, voi ne fate un utilizzo particolare. Ma la gente non va a spendere oltre i 15 euro al mese (+ eventuale telefono).
Immagino abbiate TIM (credo sia l'unica a dare un volume di GB cosi' alto, o sbaglio?) e comunque spenderete come minimo 25 euro al mese...
Wuillyc2
20-11-2014, 12:59
Esatto, voi ne fate un utilizzo particolare. Ma la gente non va a spendere oltre i 15 euro al mese (+ eventuale telefono).
Immagino abbiate TIM (credo sia l'unica a dare un volume di GB cosi' alto, o sbaglio?) e comunque spenderete come minimo 25 euro al mese...
Si, io Tim business.
shoxblackify
20-11-2014, 13:07
Info prezzo iPhone5 16 gb
Causa passaggio tra un po di giorni al 6, dovrei cercare di vendere il mio 5 da 16gb, a quanto ammonta il valore reale di un 5 attualmente??
Simonex84
20-11-2014, 13:15
Causa passaggio tra un po di giorni al 6, dovrei cercare di vendere il mio 5 da 16gb, a quanto ammonta il valore reale di un 5 attualmente??
Non più di 300€
Si, io Tim business.
:) appunto. Di norma l'utente normale non fa queste offerte.
Il 4G finche' non aumentano le soglie a minimo 5GB per quelle da 15 euro (alzando le altre di conseguenza) e' inutile alla maggiorparte della gente.
IMHO hanno aggiunto il 4G solo per far gola e scatenare acquisti su opzioni di internet aggiuntivo o offerte con piu' GB.
Se mi facessero una ad ore, gliela compro volentieri. Ma senza il limite di 2GB ogni 4 giorni della Tre :(
Non più di 300€
Ti conviene fare un regalo o tenerlo come telefono secondario :asd:
Simonex84
20-11-2014, 14:09
Soluzione migliore, i miei ex iphone rimangono sempre in famiglia, 3GS a mio papà e 4S alla mia compagna
tecno789
20-11-2014, 18:12
:) appunto. Di norma l'utente normale non fa queste offerte.
Il 4G finche' non aumentano le soglie a minimo 5GB per quelle da 15 euro (alzando le altre di conseguenza) e' inutile alla maggiorparte della gente.
IMHO hanno aggiunto il 4G solo per far gola e scatenare acquisti su opzioni di internet aggiuntivo o offerte con piu' GB.
Se mi facessero una ad ore, gliela compro volentieri. Ma senza il limite di 2GB ogni 4 giorni della Tre :(
Già , avere 4G e 2 gb mensile è veramente brutto , è come avere una Ferrari e poterla usare solo ogni due settimane :)
tutmosi3
21-11-2014, 08:53
Sono utente Vodafone e da qualche giorno ho notato un problema, se sono connesso 3G tutto OK, se passa E non si naviga neanche a spingerlo.
Come mai?
Ciao e grazie
Moronveller
21-11-2014, 09:14
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/21/fd690b5b2bb364abeca2621ec1c5fa81.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/21/e8f2f9d0a6c082c507acb9057d8913ce.jpg
Ragazzi allego queste due foto perchè vorrei farvi notare quelle quattro macchie che si vedono sulla sinistra, me ne sono accorto stamattina. Come potete vedere non è la parete perchè le foto sono scattate in punti diversi.
Voi avete idea che cosa possa essere successo? Lente sporca?
Ho provato a pulirla con un fazzoletto ma sono rimaste..
Grazie
willy_revenge
21-11-2014, 09:33
A me lo faceva per polvere sotto al vetro della fotocamera, sostituito in garanzia.
Moronveller
21-11-2014, 09:41
In quanto tempo te l'hanno sostituito?
Simonex84
21-11-2014, 09:47
Se vai di persona in Apple Store la sostituzione è immediata
willy_revenge
21-11-2014, 09:52
Istantaneamente al genius bar
Già , avere 4G e 2 gb mensile è veramente brutto , è come avere una Ferrari e poterla usare solo ogni due settimane :)
Tu pensa che io con Wind a 15 euro ho 5GB (oltre a 200 min e sms illimitati), ho la SIM 4G, ma il 5 non prende le frequenze 4G Wind.
Io ho una Panda con benzina da formula 1 e serbatoio maggiorato :asd:
Ginopilot
23-11-2014, 13:57
Non più di 300€
Secondo me lo piazza facile a 350, se perfetto e in garanzia puo' anche arrivare quasi a 400.
Secondo me lo piazza facile a 350, se perfetto e in garanzia puo' anche arrivare quasi a 400.
Il 5C 16GB si trova nuovo con garanzia 24 mesi a 400 euro.
Dubito che il 5 riesca a venderlo a quel prezzo. Forse solo se e' in garanzia per almeno 6 mesi ed e' il 64GB che magari interessa a qualcuno. Forse.
Un 5 16GB nuovo con garanzia (non so se 1 o 2 anni) 375 euro il prezzo piu' alto.
Per il resto dubito arrivi a piu' di 350.
Glielo auguro, anzi spero faccia 500 euro :D ma la vedo dura oltre 350.
Ma sono io, oppure a sto giro gli iPhone si sono svalutati di brutto? Escludo ovviamente il 5 causa uscita di produzione per colpa del 5c. Ma vedo che costano poco gli altri...
Ginopilot
23-11-2014, 22:18
No, tutto da copione come gli anni precedenti. I 5 nuovi che vedi sono tutti ricondizionati. E purtroppo può capitare che non siano pari al nuovo come un usato perfetto. I prezzi a cui vanno via sono quelli che ho indicato, euro più, euro meno. Naturalmente chi compra può cercare l'occasione e anche trovarla.
Wuillyc2
23-11-2014, 23:23
Dubito che il 5 riesca a venderlo a quel prezzo. Forse solo se e' in garanzia per almeno 6 mesi ed e' il 64GB che magari interessa a qualcuno. Forse.
Un 5 16GB nuovo con garanzia (non so se 1 o 2 anni) 375 euro il prezzo piu' alto.
Per il resto dubito arrivi a piu' di 350.
Glielo auguro, anzi spero faccia 500 euro :D ma la vedo dura oltre 350.
Ma sono io, oppure a sto giro gli iPhone si sono svalutati di brutto? Escludo ovviamente il 5 causa uscita di produzione per colpa del 5c. Ma vedo che costano poco gli altri...
Il problema sono siti tipo gli stokkisti che fanno svalutare più che in altri anni.
Ginopilot
23-11-2014, 23:28
Basta comprare bene, è chiaro che se compri appena esce a prezzo pieno e rivendi dopo un anno ci perdi minimo un 30%
Ragazzi mi sapete dire qual è la procedura per spedire l'iPhone 5 all'assistenza Apple in modo da farsi sostituire la batteria sfruttando il programma di sostituzione?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
C'è qualche possibilità che venga sostituito direttamente il telefono con un rigenerato?
Mi informo solo adesso perchè ho aspettato di comprare un nuovo iPhone.
Non volevo, per via della batteria, rimanere senza telefono.
Ora non ho problemi
Simonex84
24-11-2014, 07:54
Secondo me ti ridanno di sicuro il tuo con la batteria cambiata.
Quando il difetto di può riparare cambiando un pezzo non ti danno un rigenerato
patanfrana
24-11-2014, 08:34
Sì, la batteria sì sostituisce, mantenendo il telefono. Anche il tasto Power di fatto, solo che richiede più tempo. Raramente cambiano tutto il telefono, solo se in quel momento in Olanda han finito il pezzo di ricambio, ma non capita mai per la batteria.
Ginopilot
24-11-2014, 08:48
Ah, scusa, non avevo visto che parlavi del 5C. Non c'entra nulla, il 5C piace molto meno del 5 liscio, in tanti preferiscono prendere un 5 usato invece di un 5C, anche pagandolo uguale.
Ah, scusa, non avevo visto che parlavi del 5C. Non c'entra nulla, il 5C piace molto meno del 5 liscio, in tanti preferiscono prendere un 5 usato invece di un 5C, anche pagandolo uguale.
Ma lo dici per sensazione, sentito dire o per statistiche?
Io ti dico che IMHO la gente preferisce il 5C perche' e' piu' recente e colorato. E se chiede "differenze col 5?" a qualcuno che ne sa, risponde che sono praticamente identici ma il 5C e' piu' recente.
Al massimo scelgono il 5 perche' costa 50-100 euro in meno :D
Wuillyc2
24-11-2014, 10:07
Ma lo dici per sensazione, sentito dire o per statistiche?
Io ti dico che IMHO la gente preferisce il 5C perche' e' piu' recente e colorato. E se chiede "differenze col 5?" a qualcuno che ne sa, risponde che sono praticamente identici ma il 5C e' piu' recente.
Al massimo scelgono il 5 perche' costa 50-100 euro in meno :D
Guarda in genere è come dici tu, ma mi sono capitate persone che cercavano il 5 proprio perché si camuffava da 5s, purtroppo ci sono persone che comprano una cosa solo per apparire, e queste persone, che io chiamo ignoranti, disinformate dai per essere meno impulsivi, non sanno nulla delle caratteristiche, valore ecc ecc, lo comprano solo per estetica e far pensare al prossimo che gli è accanto in un ristorante, metro, scuola ecc ecc che loro hanno un 5s e quindi "persone benestanti". Sembra assurdo ma c'è gente che la ragiona così. Ora tu mi dirai: ma il 5 si capisce la differenza dal 5s esteticamente. Il fatto è che la capiamo noi e qualche altro informato, ma per il resto gli altri non sanno minimamente la differenza.
Guarda in genere è come dici tu, ma mi sono capitate persone che cercavano il 5 proprio perché si camuffava da 5s, purtroppo ci sono persone che comprano una cosa solo per apparire, e queste persone, che io chiamo ignoranti, disinformate dai per essere meno impulsivi, non sanno nulla delle caratteristiche, valore ecc ecc, lo comprano solo per estetica e far pensare al prossimo che gli è accanto in un ristorante, metro, scuola ecc ecc che loro hanno un 5s e quindi "persone benestanti". Sembra assurdo ma c'è gente che la ragiona così. Ora tu mi dirai: ma il 5 si capisce la differenza dal 5s esteticamente. Il fatto è che la capiamo noi e qualche altro informato, ma per il resto gli altri non sanno minimamente la differenza.
Ahahahahah ma guarda che stavo per scriverla io sta cosa, solo che mi sembrava troppo idiota...
Ma invece vedo che e' una triste realta' :asd:
Comunque 5S e 5 sono quasi identici, non e' facile a colpo d'occhio notare la differenza...
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=450071&d=1386097193
http://www.v3.co.uk/IMG/236/273236/apple-iphone-5s-and-iphone-5-front-view.jpg
Il tasto e il led... Per il resto bisogna dare un'occhiata piu' seria per notare le differenze. Ci sono, ma a colpo d'occhio non si vedono.
Wuillyc2
24-11-2014, 10:51
Ahahahahah ma guarda che stavo per scriverla io sta cosa, solo che mi sembrava troppo idiota...
Ma invece vedo che e' una triste realta' :asd:
Comunque 5S e 5 sono quasi identici, non e' facile a colpo d'occhio notare la differenza...
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=450071&d=1386097193
http://www.v3.co.uk/IMG/236/273236/apple-iphone-5s-and-iphone-5-front-view.jpg
Il tasto e il led... Per il resto bisogna dare un'occhiata piu' seria per notare le differenze. Ci sono, ma a colpo d'occhio non si vedono.
esatto, proprio così, quindi alcuni pensano: "prendo il 5c e con quei colori mi scambiano per uno che ha preso un nokia, quindi faccio parte della plebe :D, prendo un 5 e mi scambiano per uno che ha il 5s di ultima generazione e passo per il Vip della situazione".
Purtroppo c'è gente che si classifica solo per uno smartphone... mah...
Simonex84
24-11-2014, 10:55
No dai ma esiste davvero gente che si sente VIP se ha in mano un 5S?? Ma che tristezza....
No dai ma esiste davvero gente che si sente VIP se ha in mano un 5S?? Ma che tristezza....
Si' infatti... Ormai c'e' il 6, che pezzenti... :asd:
Scherzi a parte, si'. C'e' gente che compra veramente il telefono per non sembrare un poveraccio, non e' una battuta.
Ne ho conosciuto qualcuno. Fortuna che ho amici che a ste cose non ci pensano proprio... Uno aveva il 3G da anni, l'ha dato dentro e con altri 100 euro si e' preso il 4 (io avevo gia' il 5 se non sbaglio, o forse l'ha preso poco prima).
Uno e' passato ad iPhone (4S) perche' non ne poteva piu' di avere un telefono per lavoro (ha una piccola azienda) che non tirava mezza giornata. Oltre alle chiamate frequenti che fa, lo usa per email e fax e per visualizzare file CAD. "Io non torno ad Android nemmeno se me lo regalano".
Un altro ancora ha preso un 4S usato arrivando da un Nokia fuffa. Lui e' fanboy Apple, ma non avrebbe mai speso per uno nuovo.
Io ho regalato alla mia ragazza il 4S per il semplice fatto che era impossibile messaggiare o chiamare. Col lagdroid che aveva, le si bloccava la tastiera da quanta lag aveva, anche appena ripristinato era lento (e non era un problema hardware). Lei non lo comprerebbe mai, ma so di averle aperto un mondo. Piuttosto prende un Nokia Lumia.
Solo due ragazze dei miei amici hanno preso l'iPhone perche' fa figo (in parte anche perche' una arrivava da un vecchio Blackberry con tastiera full che era uno schifo, si rompeva a tenerlo in mano), ma non stanno a prendere l'ultimo modello solo per quello. Basta averlo. Almeno la batteria regge 24/7 di facebook/instagram/whatsapp e giochini vari :asd:
C'e' gente malata (il capo di un mio amico) che appena esce un nuovo dispositivo lo compra (il che comprende iPhone, iPad, Macbook, iMac, ecc) ma nemmeno quello e' un discorso di "non faccio il pezzente". Lo dice ma come battuta. E' solo un adoratore della religione.
Ne ho conosciuto qualcuno invece che tirava fuori il suo iPhone e prima di fare quello che doveva fare (messaggiare, chiamare o che) lo mostrava manco fosse una Ferrari. Certo, e' figo. Pero' sticazzi...
Se potessi aggiungere il sensore di impronte sul mio 5, non lo cambierei finche' non diventa polvere consumandosi dall'uso...
Ginopilot
24-11-2014, 12:00
Il 5 è decisamente meglio del 5c come materiali. Guarda in giro quanto quota il 5, spesso più del 5c nuovo
Pellicola per lo schermo da 1 euro all'Auchan.
Ho tolto la mia vecchia che era rigatissima e rovinata, mi ha lasciato la patina di colla sopra (meno male che e' venuta via intera).
Messo su quella nuova: il telefono sembra rinato e sembra nuovo :asd: finalmente vedo bene e non ho piu' micro-riflessi ne' tastiera sfocata :asd::asd::asd:
Mi fa piacere comunque constatare che lo schermo sia intero e senza il benche' minimo graffio, nonostante un paio di cadute su dei sassolini (il bordo della cover in teoria protegge indirettamente lo schermo facendo spessore, ma se c'e' un sasso lo piglia).
Pellicola per lo schermo da 1 euro all'Auchan.
Ho tolto la mia vecchia che era rigatissima e rovinata, mi ha lasciato la patina di colla sopra (meno male che e' venuta via intera).
Messo su quella nuova: il telefono sembra rinato e sembra nuovo :asd: finalmente vedo bene e non ho piu' micro-riflessi ne' tastiera sfocata :asd::asd::asd:
Mi fa piacere comunque constatare che lo schermo sia intero e senza il benche' minimo graffio, nonostante un paio di cadute su dei sassolini (il bordo della cover in teoria protegge indirettamente lo schermo facendo spessore, ma se c'e' un sasso lo piglia).
Anche io ho sempre utilizzato pellicole a basso costo da phonetrone, tramite la baia e mi sono sempre trovato benissimo e posso fin ora constatare che dopo quasi due anni di possesso non è mai caduto e non ha il benché minimo segno di utilizzo. Grazie anche alla pellicola posteriore e ad una cover da 99cent slim 0,3 sempre presa sulla baia! Ne ho provate anche altre più grosse e gommose di cover ma x il mio utilizzo mi basta questa! Ora ho ordinato direttamente dalla Cina un doppio verrò anteriore e posteriore per neanche 10 euro, proviamo e vediamo cosa arriva!
Ginopilot
25-11-2014, 09:59
il problema delle pellicole economiche (e putroppo non solo quelle) e' che spesso non hanno colla distribuita in modo uniforme e capita che lascino bordi scollati.
Ragazzi scusate una domanda veloce, spero di non essere off-topic.
Come funziona la procedura "invia per assistenza" sul sito Apple?
L'assistenza è ovviamente per un iPhone 5 ancora in garanzia, me ne inviano uno rigenerato o lo riparano?
Il problema è lo schermo verde/giallo ai bordi.
grazie
Simonex84
25-11-2014, 12:28
Ragazzi scusate una domanda veloce, spero di non essere off-topic.
Come funziona la procedura "invia per assistenza" sul sito Apple?
L'assistenza è ovviamente per un iPhone 5 ancora in garanzia, me ne inviano uno rigenerato o lo riparano?
Il problema è lo schermo verde/giallo ai bordi.
grazie
Dovrebbero cambiarti solo lo schermo, per difetti risolvibili cambiando un pezzo non danno mai il rigenerato, specialmente se utilizzi il servizio con spedizione, se invece vai in un Apple Store hai più possibilità di beccarti un rigenerato perché potrebbero aver finito i pezzi per la riparazione oppure la riparazione richiede troppo tempo per essere fatta al momento.
il problema delle pellicole economiche (e putroppo non solo quelle) e' che spesso non hanno colla distribuita in modo uniforme e capita che lascino bordi scollati.
Fin ora non è mai capitato a me. eppure di cinesate economiche a neanche 1 euro ne ho comprate parecchie e per diversi telefoni, non solo Iphone
Dovrebbero cambiarti solo lo schermo, per difetti risolvibili cambiando un pezzo non danno mai il rigenerato, specialmente se utilizzi il servizio con spedizione, se invece vai in un Apple Store hai più possibilità di beccarti un rigenerato perché potrebbero aver finito i pezzi per la riparazione oppure la riparazione richiede troppo tempo per essere fatta al momento.
Grazie
perdegola
25-11-2014, 15:34
Ci credete che mi ritrovo non so come una scheggiatura sulla cornice del cell!! Non mi è mai caduto.... mai!! Che magari quest'estate quando l'ho portato a riparare, non in AS me lo abbiano scheggiato!! Possibile non me ne sia mai accorto?! :cry:
Ci credete che mi ritrovo non so come una scheggiatura sulla cornice del cell!! Non mi è mai caduto.... mai!! Che magari quest'estate quando l'ho portato a riparare, non in AS me lo abbiano scheggiato!! Possibile non me ne sia mai accorto?! :cry:
Non è che qualcuno in casa lo abbia fatto cadere senza poi avertelo detto? 😉
Mai successo sinceramente.
Molte cose "cinesi" o economiche non vanno sottovalutate.
L'unica pecca di questa pellicola rispetto a quella precedente e' che e' lucida e piglia le impronte di unto come se fosse uno scottex immerso in una padella di olio.
Quella di prima era strana, opaca e sembrava ruvida ma non si ungeva mai.
shoxblackify
26-11-2014, 00:01
Le pellicole con film della screenknight sono una delle migliori..
http://youtu.be/zgytRrIDHEw
MetalDetector
26-11-2014, 00:04
Ne ho una simile, facili da applicare, sembrano durature e anti-raschi... però restituiscono un effetto gommoso al tatto che non mi esalta, e in più sono abbastanza "spesse"...
shoxblackify
26-11-2014, 00:09
Io sbagliai a metterla .. E ne ho preso un altra,. Ma forse la vendo perché sul 5 il display è di ottima qualità e sta bene senza 😉
tecno789
26-11-2014, 06:50
Io sbagliai a metterla .. E ne ho preso un altra,. Ma forse la vendo perché sul 5 il display è di ottima qualità e sta bene senza 😉
Ma secondo me una pellicola ti protegge lo schermo è sempre meglio metterla che non mettere nulla.
A proposito, ieri mi è arrivato dalla Cina direttamente il doppio vetro anteriore r posteriore... Veramente ottimo al tatto e come sistema di incollaggio praticamente perfetto. È un pelo più spesso ma aspetto che mi arrivi il bumper ora!
Simonex84
26-11-2014, 07:05
A proposito, ieri mi è arrivato dalla Cina direttamente il doppio vetro anteriore r posteriore... Veramente ottimo al tatto e come sistema di incollaggio praticamente perfetto. È un pelo più spesso ma aspetto che mi arrivi il bumper ora!
Doppio vetro e bumper? Non potevi ordinare anche il bunker antiatomico 😄😄
perdegola
26-11-2014, 07:39
Non è che qualcuno in casa lo abbia fatto cadere senza poi avertelo detto? 😉
no no! :cry:
Doppio vetro e bumper? Non potevi ordinare anche il bunker antiatomico 😄😄
Mha guarda..... Ripeto che dopo quasi due anni il telefono è come nuovo, sono molto soddisfatto e continuo a tenerlo bene :) a rovinarlo viene sempre un tempo!!
Il bumper è per la cornice cromata e la cornice esterna.
Simonex84
26-11-2014, 08:52
Mha guarda..... Ripeto che dopo quasi due anni il telefono è come nuovo, sono molto soddisfatto e continuo a tenerlo bene :) a rovinarlo viene sempre un tempo!!
Il bumper è per la cornice cromata e la cornice esterna.
Però sono due anni che usi un iPhone con la corazza e non puoi goderti il design col quale è nato, io preferisco averlo rovinato ma usandolo così come è stato concepito
Però sono due anni che usi un iPhone con la corazza e non puoi goderti il design col quale è nato, io preferisco averlo rovinato ma usandolo così come è stato concepito
Torniamo sempre sullo stesso discorso, a me piace usarlo così! :D
Concordo... qualche precauzione bisogna averla, ma comprare una ferrari e travestirla da fiesta......... :D
sono dell'idea che non godersi appieno un prodotto per lasciarlo come nuovo agli altri, intendo quando lo vendera... non è bello
10 e passa euro per una pellicola che deve solo evitare che lo schermo si sporchi e si righi troppo...
Con 10 euro ne compro 10 all'Auchan (o di piu' su ebay) e mi danno lo stesso risultato.
Se voglio una protezione seria per lo schermo, piglio una cover con protezione frontale...
Concordo... qualche precauzione bisogna averla, ma comprare una ferrari e travestirla da fiesta......... :D
sono dell'idea che non godersi appieno un prodotto per lasciarlo come nuovo agli altri, intendo quando lo vendera... non è bello
Dipende. Sono scelte.
Ma ti cade e si rovina o si rompe, oppure a continuando a metterlo in tasca e tirarlo fuori si riga da qualche parte...
Preferisco una cover e la pellicola. Non parliamo piu' di Nokia 3310 o comunque di telefoni plasticosi. Dove la cover era comunque sostituibile per pochi euro.
Il vetro sara' resistente e antigraffio e la cover metallica, ma per 700 euro e poi vedere le righe, smadonno.
Io senza cover e senza pellicola, avrei gia' lo schermo rigato e angoli spaccati, nonostante io tenga bene e con cura i dispositivi elettronici che ho (dovreste vedere il notebook da gaming. lo uso tutti i giorni da quasi 5 anni e sembra nuovo).
I telefoni di una volta erano fatti per essere tenuti in tasca, perche' si usava solo messaggi e chiamate (e giochini). Adesso si usa di continuo e per tutto.
Chiamate, sms, internet, ricerca, email, giochi, office, lavoro in generale. E' un maneggiare continuo.
Preferisco prevenire i danni, piuttosto che doverlo trattare da maniaco psicopatico ed imparare Wingardium Leviosa per evitare che mi cada...
Lo tratto normale, se la cover si rovina troppo (quasi impossibile) o si rovina la pellicola, le cambio.
Poi io ho le cover con batteria integrata, quindi...
Faccio un esempio. Al mare come fate? Non lo portate? Lo tenete in busta chiusa? :mbe:
Anche a me piace il design, ma non mi fa impazzire come i vecchi Nokia (vedi 7600 e altri dal design particolare e strano).
Simonex84
26-11-2014, 14:45
Il problema della cover è che alla fine giri sempre con un telefono coperto, in sostanza non hai mai in mano un telefono con l'estetica originale.
Sarebbe come tenere una macchina sempre con sopra un telo per paura di sporcarla, che senso ha?
Al mare non ci penso neanche a portare l'iPhone in spiaggia per il semplice motivo che quando vado a fare il bagno dove lo metti? Lo lasci un uno zaino pronto ad essere rubato?
Il problema della cover è che alla fine giri sempre con un telefono coperto, in sostanza non hai mai in mano un telefono con l'estetica originale.
Sarebbe come tenere una macchina sempre con sopra un telo per paura di sporcarla, che senso ha?
Al mare non ci penso neanche a portare l'iPhone in spiaggia per il semplice motivo che quando vado a fare il bagno dove lo metti? Lo lasci un uno zaino pronto ad essere rubato?
Il confronto non regge.
L'auto la lavi. La pulisci. La ripari (anche i piccoli graffi). Puoi sempre farla tornare a nuovo (parlando dei piccoli incidenti). Inoltre e' assicurata per danni che non sono provocati da te (poi dipende dalla copertura).
Un telefono no. E' una scocca unica, se lo smonti per cambiare un pezzo perdi la garanzia, costa piu' ripararlo che prenderlo nuovo, se hai una riga da qualche parte te la tieni, se si sporca e' difficile pulirlo bene o lavarlo.
Poi ripeto, i gusti sono gusti. C'e' chi preferisce avere un telefono che sembra rubato (non dico te, ma ho visto certe persone col telefono cosi' rovinato che sembra uscito da Cast Away) e chi preferisce avere il telefono "nascosto".
Alla fine e' come la filosofia che (fino ad un certo punto eh :D) adotto per le auto: fuori deve si' essere bello, ma alla fine e' dentro quello che conta. Vedi la 500L (un mio amico ce l'ha aziendale, appena cambiata): c'e' gente a cui piace (a me fa 2 dita in gola), ma poi dentro? Fa schifo. E i sedili sono comodi come una sedia di legno con su un cuscino. (e costa un macello per niente).
Poi io non faccio testo, perche' come ho gia' detto ho la cover con batteria integrata, quindi non e' tanto un fattore di protezione (comunque l'avrei presa, di quelle classiche del marocchino di strada) ma un fattore di utilita' e comodita'. Inoltre sul retro della cover/batteria ho attaccato la placchetta di metallo per attaccarlo in auto (Tetrax) senza supporti o gomme.
E ho la microusb, cosi' da non dover andare in giro con un cavo in piu'.
Ginopilot
26-11-2014, 17:35
Il problema degli sp e' che non sono pensati per essere usati senza protezione. E' un dato di fatto. Resistenza agli urti e ai graffi ridicola rispetto ai tempi dei cellulari classici, che potevano durare anni senza presentare particolari segni di usura o danneggiarsi. Invece uno sp oggi se usato senza cover dopo 6 mesi presenta gia' almeno segni evidenti. A meno di stressarsi a coccolarlo come un figlio.
Simonex84
27-11-2014, 07:26
Il problema degli sp e' che non sono pensati per essere usati senza protezione. E' un dato di fatto. Resistenza agli urti e ai graffi ridicola rispetto ai tempi dei cellulari classici, che potevano durare anni senza presentare particolari segni di usura o danneggiarsi. Invece uno sp oggi se usato senza cover dopo 6 mesi presenta gia' almeno segni evidenti. A meno di stressarsi a coccolarlo come un figlio.
Forse il tuo dopo 6 mesi è da buttare, ma che ci fate con questi smartphone? Ci picchiate i chiodi nel muro?, vi posterò le foto del mio iPhone 5 dopo 2 anni senza protezioni e del 3GS (del 2010) che adesso usa mio papà, anche questo senza protezione, forse usando una lente d'ingrandimento si nota qualche micro graffio ma a prima vista sembrano nuovi.
E non ci presto una cura maniacale, l'unica accortezza che ho, al lavoro visto che lo tengo sulla scrivania lo appoggio su un tappetino in tessuto per mouse in modo da non graffiare il retro e quando lo porto in uno zaino o borsello lo metto dentro un case della Sena di pelle, invece nella tasca dei pantaloni è senza nulla
Appunto. Siccome voglio si' tenerlo bene ma senza diventare un maniaco, lo metto nella cover. E con la pellicola.
Una volta il telefono era sempre in tasca o sulla scrivania, oggi e' sempre in mano e si fara' minimo una cinquantina di strisciate tra borsa/borsello/tasche.
Tanto chissenefrega, voglio dire, bel design ma e' un pezzo unico senza personalita' (odio il minimal), personalita' che avevano i Nokia di una volta.
Poi con le cover hai piu' presa (la maggior parte sono in gomma) e in tasca lo senti (una volta avevo tolto la cover per caricarla e sono uscito senza, ogni 3x2 avevo l'infarto di non averlo in tasca)...
Forse il tuo dopo 6 mesi è da buttare, ma che ci fate con questi smartphone? Ci picchiate i chiodi nel muro?, vi posterò le foto del mio iPhone 5 dopo 2 anni senza protezioni e del 3GS (del 2010) che adesso usa mio papà, anche questo senza protezione, forse usando una lente d'ingrandimento si nota qualche micro graffio ma a prima vista sembrano nuovi.
E non ci presto una cura maniacale, l'unica accortezza che ho, al lavoro visto che lo tengo sulla scrivania lo appoggio su un tappetino in tessuto per mouse in modo da non graffiare il retro e quando lo porto in uno zaino o borsello lo metto dentro un case della Sena di pelle, invece nella tasca dei pantaloni è senza nulla
:asd: non sara' maniacale ma sei stato talmente specifico che poco ci si avvicina...
E comunque tu non lo stai usando come un vecchio cellulare di anni fa. Lo appoggi con cura su un tappetino, lo metti nella custodia...
Tra l'altro a me ieri e' caduto: ovviamente senza cover, stavo pulendo dalla polvere la cover dopo aver pulito il telefono, lo prendo in mano un attimo per controllarlo e prima di rimetterlo dentro mi cade (ovviamente lato schermo, ti pare che cada sul posteriore?).
Io rivedrei la teoria del motore a gatto imburrato con quella dello smartphone imburrato... Ai due lati esterni metti la parte imburrata del pane e dall'altra lo schermo dello smartphone...
Ginopilot
27-11-2014, 10:08
Appunto. Un iphone se cade anche da pochi cm rischia di rovinarsi. Se poi per errore cade dalla scrivania per terra, non solo potrebbe rompersi il vetro, ma si rovina almeno il bordo al 100%. Quindi se per 2 anni ti e' andata di culo, buon per te, ma sei stato fortunato. A me l'ultimo 5s non e' ancora mai caduto, ma ce l'ho da poco piu' di un mese. L'altro mi sara' caduto un paio di volte, se non avessi avuto la cover, si sarebbe rovinato mica poco, invece era perfetto.
Stesso uso vecchi nokia ancora praticamente perfetti, con non so quante cadute. E' un dato di fatto, non sono pensati per essere usati senza cover. Ma vedi un po' te se lo devo poggiare sul tavolo stando attento che non si righi. Dai, e' frustrante. Cover tutta la vita.
Appunto. Un iphone se cade anche da pochi cm rischia di rovinarsi. Se poi per errore cade dalla scrivania per terra, non solo potrebbe rompersi il vetro, ma si rovina almeno il bordo al 100%. Quindi se per 2 anni ti e' andata di culo, buon per te, ma sei stato fortunato. A me l'ultimo 5s non e' ancora mai caduto, ma ce l'ho da poco piu' di un mese. L'altro mi sara' caduto un paio di volte, se non avessi avuto la cover, si sarebbe rovinato mica poco, invece era perfetto.
Stesso uso vecchi nokia ancora praticamente perfetti, con non so quante cadute. E' un dato di fatto, non sono pensati per essere usati senza cover. Ma vedi un po' te se lo devo poggiare sul tavolo stando attento che non si righi. Dai, e' frustrante. Cover tutta la vita.
Quoto, tranne la parte che potrebbe rompersi il vetro. Per resistere agli urti resiste, difficile che il vetro si rompi. A me in Giappone a marzo e' caduto per terra lato schermo (anche se aveva la cover) e si e' preso in pieno un sassolino del kaiser. Lo so perche' non era giu' piatto e la pellicola aveva una bella strisciata. Schermo immacolato.
Le cover infatti (quelle decenti e serie), come anche il semplice bumper, coprono gli angoli e fanno spessore, in modo che se cade di piatto non fa contatto a terra. Ovvio che se prende spigoli, sporgenze e sassi, si rovina o si rompe. Ma quello e' normale.
Simonex84
27-11-2014, 11:00
. E' un dato di fatto, non sono pensati per essere usati senza cover
Infatti il povero Ive passa mesi e mesi a studiare un design bellissimo al solo scopo di vederlo nascosto da una plasticata cinese....
Wuillyc2
27-11-2014, 11:14
bhè oddio... io sono uno di quelli che usa la cover, però dire che non sono fatti per essere usati senza cover mi pare eccessivo, come al solito dipende dalla situazione. Io uso una cover trasparente sottilissima che ne lascia scoperto interamente l'estetica e lo rende "quasi nudo". Senza cover ovviamente devi stare molto più attento a dove lo poggi ogni volta, però comunque con un po' di accortezza e se non si da in mano a terze persone sprovvedute si riesce a preservare abbastanza bene anche nudo.
Ginopilot
27-11-2014, 11:53
Ribadisco che non e' che si scassi se non lo si usa senza cover. Ma e' estremamente facile che si rovini o danneggi in qualche modo. Non c'e' alcuna attenzione a questo aspetto da parte dei progettisti. Basti vedere cosa hanno fatto col 6, dove il vetro e' ancora piu' esposto. Una caduta accidentale puo' costare molto caro. Cosa che non e' accettabile. Non e' un caso che la stragrande maggioranza della gente usi i telefoni con custodie/cover/pellicole. Poi se per qualcuno l'estetica conta piu' della salvaguardia del prodotto, non c'e' niente di male. Ma basta una disattenzione per provocare danni almeno evidenti.
Ma dai! Qualcuno ha detto che si rovinano facendo decine di strisciate tra borsa/borsello/tasche al giorno! :muro:
Il problema non è assolutamente quello.... il problema è che in auto lo metti tra i sedili, magari c'è il mazzo di chiavi, poi in ufficio lo metti sul tavolo, lo vuoi prendere ma è lontano e per pigrizia lo trascini per qualche centimetro, in tasca ci sono a volte le monete..... insomma, io ho messo sul 5s la Spigen e una pellicola proprio per questo e il feeling con il cellulare ha avuto un impatto minimo.
L'unica cosa che non capisco è come si possa mettere bumper e custodie in silicone che snaturano del tutto l'estetica e che rendono il cellulare irriconoscibile, tozzo e rozzo.
Simonex84
27-11-2014, 12:26
Ribadisco che non e' che si scassi se non lo si usa senza cover. Ma e' estremamente facile che si rovini o danneggi in qualche modo. Non c'e' alcuna attenzione a questo aspetto da parte dei progettisti. Basti vedere cosa hanno fatto col 6, dove il vetro e' ancora piu' esposto. Una caduta accidentale puo' costare molto caro. Cosa che non e' accettabile. Non e' un caso che la stragrande maggioranza della gente usi i telefoni con custodie/cover/pellicole. Poi se per qualcuno l'estetica conta piu' della salvaguardia del prodotto, non c'e' niente di male. Ma basta una disattenzione per provocare danni almeno evidenti.
Il 6 a me non piace, ma se dovessi prenderlo come minimo farei l'AppleCare+, cade e si rompe, si graffia, si piega, si scolorisce? e chissene!! me lo faccio cambiare con uno nuovo :D
Se dovessero progettare uno smartphone pensando alle cadute accidentali verrebbe un obrobrio corazzato in gomma o plastica tozzo è brutto da vedere
Basta vedere gli NGM che resistono ad urti e cadute, sono orrendi!!
Ginopilot
27-11-2014, 12:41
I telefoni prima resistevano alle cadute. Il farli belli o brutti dipende dal designer. Se non gli si danno certi vincoli, capace te lo faccia di cristallo che va in frantumi ad una data frequenza :D
Il 6 a me non piace, ma se dovessi prenderlo come minimo farei l'AppleCare+, cade e si rompe, si graffia, si piega, si scolorisce? e chissene!! me lo faccio cambiare con uno nuovo :D
Se dovessero progettare uno smartphone pensando alle cadute accidentali verrebbe un obrobrio corazzato in gomma o plastica tozzo è brutto da vedere
Basta vedere gli NGM che resistono ad urti e cadute, sono orrendi!!
Si' vabbe' ok... Se pigli un CAT B15 (https://fs01.androidpit.info/userfiles/1017988/image/2014-junio/catb15.jpg) e' un conto. Ma sono fatti per essere usati in cantiere o in zone dove un iPhone si polverizzerebbe.
Un esempio? Alcuni Lumia. Io ho usato un bel po' il 920 che ora ha mio padre. Senza cover, perche' pensavo di rivenderlo. Col cazzenger che lo rovini. Non so gli altri modelli, ma ho visto persone a cui e' volato l'iPhone dalla scrivania e l'ha usato per tagliarsi le vene mentre poi e' passata a Lumia e anche se gli cade mentre e' in giro, non si fa un graffio.
I telefoni prima resistevano alle cadute. Il farli belli o brutti dipende dal designer. Se non gli si danno certi vincoli, capace te lo faccia di cristallo che va in frantumi ad una data frequenza :D
Esatto. Poi per carita' e' difficile adesso fare smartphone resistenti quando quasi il 50% del telefono e' uno schermo.
Ma una volta i telefoni erano racchiusi in cover (sostituibili) e tutti i pezzi erano smontabili.
Ora e' una scocca unica, priva di parti smontabili, sigillata. Gia' questo dovrebbe donare robustezza, invece no.
Vetri Gorilla Glass che dicono resistono a impatti assurdi, poi ti cade di mano e il display ha piu' venature di un corpo umano intero.
Dicono che la scocca di alluminio e' resistente, poi lo guardi e si riga da solo.
La fanno in plastica cosi' non si riga (5C) poi noti che e' spessa meno di un capello e si spacca come ridere.
Parliamo di telefoni da 700 e rotti euro. Se mi cade di mano DEVE resistere alla caduta e se proprio mi cade sull'asfalto si dovrebbe rigare impercettibilmente.
Non che si svernicia perche' lo togli e rimetti in tasca o nella cover rigida di plastica...
Voi che dite che non vi succede... Mi piacerebbe vedere come lo trattate. 10 a 1 che in alcuni casi siete dei maniaci. Il che non e' propriamente un difetto, anzi con quello che costa ci sta.
Ma non dovrebbe sussistere il problema rigature o sverniciature.
Le cover ho proprio iniziato ad usarle con l'iPhone, in parte perche' e' una batteria e in parte perche' so che ci tenevo e che si rovina come niente, ad utilizzarlo come facevo prima.
Anche l'Asus Padfone 2 che avevo si e' rovinato un angolo senza motivo e l'altro e' segnato da una botticella che ha preso.
Il mio ex Nokia C7 mi e' volato a terra milioni di volte e non si e' mai segnato da nessuna parte...
Ma dai! Qualcuno ha detto che si rovinano facendo decine di strisciate tra borsa/borsello/tasche al giorno! :muro:
Il problema non è assolutamente quello.... il problema è che in auto lo metti tra i sedili, magari c'è il mazzo di chiavi, poi in ufficio lo metti sul tavolo, lo vuoi prendere ma è lontano e per pigrizia lo trascini per qualche centimetro, in tasca ci sono a volte le monete..... insomma, io ho messo sul 5s la Spigen e una pellicola proprio per questo e il feeling con il cellulare ha avuto un impatto minimo.
L'unica cosa che non capisco è come si possa mettere bumper e custodie in silicone che snaturano del tutto l'estetica e che rendono il cellulare irriconoscibile, tozzo e rozzo.
Il mio e' sempre nella tasca destra dove non ci metto mai altro (appunto per non volerlo rovinare) e non e' mai stato in tasca con monete o chiavi.
Se ti mostrassi la pellicola (ormai cambiata dopo 1 anno e mezzo) e il retro della cover batteria vecchia (che in effetti si e' rovinata piu' di quello che avrebbe dovuto), ti sembra un telefono portato da uno che lancia il telefono contro i muri.
Eppure ti assicuro che sono sempre attento, sempre appoggiato bene mai strisciato mai messo altri oggetti insieme, ecc.
Per esempio, sai quante volte prendo dentro il rivetto metallico della tasca piccola destra dei jeans? Una marea di volte. Magari a volte prendo dentro qualcosa mentre ce l'ho in mano, oppure per sbaglio mi scivola di mano (vedi giappone e ieri sera)...
Per poi scoprire che questo iPhone si svernicia a guardarlo e la zona del volume ha gli angoli sverniciati (proprio dove c'e' la protezione)...
Simonex84
27-11-2014, 14:09
Se ti mostrassi la pellicola (ormai cambiata dopo 1 anno e mezzo) e il retro della cover batteria vecchia (che in effetti si e' rovinata piu' di quello che avrebbe dovuto), ti sembra un telefono portato da uno che lancia il telefono contro i muri.
Va beh ma non puoi paragonare la resistenza di un vetro studiato apposta per resistere ai graffi con una pellicola di plastica spessa meno di un capello, se non avessi mai messo la pellicola lo schermo sarebbe ancora come nuovo.
Il mio se lo guardi in controluce è perfetto, idem il 3GS che ormai ha 4 anni, stessa cosa per iPad 3, zero e dico zero segni
È il classico fasciarsi la testa prima di farsi male, secondo me esagerate nelle protezioni e non vi godete un terminale così come è stato creato
Ginopilot
27-11-2014, 14:17
Ma col cavolo, senza pellicole i gg si rigano che è un piacere
Simonex84
27-11-2014, 14:20
Ma col cavolo, senza pellicole i gg si rigano che è un piacere
Si vede che sono fortunato o attento ma di graffi non ne ho
Va beh ma non puoi paragonare la resistenza di un vetro studiato apposta per resistere ai graffi con una pellicola di plastica spessa meno di un capello, se non avessi mai messo la pellicola lo schermo sarebbe ancora come nuovo.
Il mio se lo guardi in controluce è perfetto, idem il 3GS che ormai ha 4 anni, stessa cosa per iPad 3, zero e dico zero segni
Lo schermo e' fatto apposta antigraffio e anti impronte. Anche se le impronte a me rimangono comunque.
Ma il giorno che sei disattento, taaac. Rigata di moneta o di chiavi di casa o della macchina o di altro.
Io con la pellicola ho evitato il peggio. E su quella puoi solo dire che si sporca in fretta o si riga come nulla, ma non che ti impedisce di "goderti" il telefono.
È il classico fasciarsi la testa prima di farsi male, secondo me esagerate nelle protezioni e non vi godete un terminale così come è stato creato
Io il terminale me lo godo utilizzandolo. L'ho comprato per la qualita' costruttiva in se' (piuttosto che un plasticoso Android) e per tutti i vantaggi del sistema operativo.
Poteva anche essere a forma di X, di pisello o di tetta, ma se e' ergonomico non ci sono problemi (beh piu' o meno 8==D :asd:).
Sono passato ad iPhone per l'OS e la qualita', non per il design (che mi piace, ma nel senso che non mi fa caghèr :D) o per la forma.
Sono piu contento di avere una batteria di riserva a dietro che mi protegge il telefono piuttosto che averlo nudo e crudo pronto a rovinarsi in qualsiasi momento.
tecno789
27-11-2014, 14:47
Infatti il povero Ive passa mesi e mesi a studiare un design bellissimo al solo scopo di vederlo nascosto da una plasticata cinese....
Ahah beh in effetti :)
Io sono nel mezzo , ho una custodia , ma è totalmente trasparente e non influenza l'estetica del cellulare , quindi perde poco la sua bellezza e viene anche un po' protetto dall'ambiente :)
Simonex84
06-12-2014, 20:36
Come gira l'iPhone 5 con ios 8? Lagga abbastanza? È come il 4 con ios7?
Gira esattamente come ios7, nessun lag ne blocchi
Wuillyc2
07-12-2014, 00:32
Gira esattamente come ios7, nessun lag ne blocchi
Quoto.
Ci sono tutte, ovviamente non quelle del Touch ID
Simonex84
07-12-2014, 12:14
Ci sono tutte, ovviamente non quelle del Touch ID
Mancano anche quelle legate al coprocessore di movimento perché non c'è 😄
ciao a tutti, da qualche giorno noto facendo delle foto alcuni aloni neri.
Potete dirmi di cosa si tratta e come risolvere ?
http://i60.tinypic.com/1t24o8.jpg
Il telefono è fuori garanzia.
grazie e buona serata
Wuillyc2
09-12-2014, 19:42
ciao a tutti, da qualche giorno noto facendo delle foto alcuni aloni neri.
Potete dirmi di cosa si tratta e come risolvere ?
Il telefono è fuori garanzia.
grazie e buona serata
Puoi postarci una foto per capire meglio?
ecco:
willy_revenge
10-12-2014, 09:44
sembra polvere sotto la lente, problema purtroppo molto comune su iP5, il mio me lo avevano sostituito in garanzia.
sembra polvere sotto la lente, problema purtroppo molto comune su iP5, il mio me lo avevano sostituito in garanzia.
Anche il mio sostituito a novembre dello scorso anno ed ero nel primo anno di garanzia.
grazie per le risposte, ho già provato ad aprire il telefono e sparare aria compressa ma non è cambiato nulla, possibile si sia danneggiata la fotocamera ?
provo a riaprire e passare le lenti con un panno ?
Ho cercato in rete ma non trovato nulla.
patanfrana
10-12-2014, 21:47
Portalo in centro assistenza: spesso si riesce a pulire...
Wuillyc2
15-12-2014, 10:25
In questo weekend l'Iphone della mia ragazza si è spento diverse volte con batteria che non era scarica, e quando lo si metteva a caricare come spesso capita parte dalla stessa percentuale di quando si era spento. Benché mi so cambiare la batteria da solo, e stando ancora sotto garanzia Apple in quanto l'ho comprato online sullo store Apple meno di 2 anni fa, me lo hanno cambiato con procedura Express con un rigenerato in 24 ore. Ieri mattina abbiamo fatto il classico test con l'operatore, dove la batteria risultava degradata, attenzione, faccio un passo indietro, il telefono non rientrava nel programma sostituzione della Apple. Morale della favola non avendo io un Apple store vicino mi hanno proposto la sostituzione online, ma potendo la mia ragazza rimanere senza telefono ho fatto la sostituzione Express al costo di 29€. Telefono appena consegnato e in fase di ripristino e il "vecchio" sta già tornando alla base Apple :D.
Fantastico.
Se ti consola, alla mia ragazza avevo preso un iPhone 4s 32GB (lo so perche' 16 sapevo che fossero pochi).
Problema col WiFi che non si accende piu', vado all'Apple Store e me lo sostituiscono con uno rigenerato.
Un iPhone 4s 16GB rigenerato. Memoria dimezzata cosi', ale' via.
Ce ne siamo accorti troppo tardi, ormai sono passati 2 mesi dal termine della garanzia e forse l'avevamo fatto poco dopo l'estate...
Era meglio che non me ne accorgessi del tutto...
tecno789
15-12-2014, 16:00
Se ti consola, alla mia ragazza avevo preso un iPhone 4s 32GB (lo so perche' 16 sapevo che fossero pochi).
Problema col WiFi che non si accende piu', vado all'Apple Store e me lo sostituiscono con uno rigenerato.
Ce ne siamo accorti troppo tardi, ormai sono passati 2 mesi dal termine della garanzia e forse l'avevamo fatto poco dopo l'estate...
Uh che fregatura .. Dovevi controllare subito.. Ormai non puoi praticamente fare più niente
willy_revenge
15-12-2014, 16:08
Guarda che se vai allo store adesso e glielo fai presente, loro controllano lo storico delle riparazioni e penso non facciano proprio storie se c'è stato un errore simile a sostituirtelo con un 32 fuori garanzia.
tecno789
15-12-2014, 16:15
Guarda che se vai allo store adesso e glielo fai presente, loro controllano lo storico delle riparazioni e penso non facciano proprio storie se c'è stato un errore simile a sostituirtelo con un 32 fuori garanzia.
Eh ma non lo so , perché ormai l'ha usato e usurato ..
willy_revenge
15-12-2014, 16:18
Gli dici (come è vero) che non te ne eri accorto perché non lo avevi riempito, conoscendo l'assistenza apple secondo me te lo cambiano lo stesso.
Comunque strano, per come funziona il genius bar, che abbiano fatto passare un seriale da 16 in sostituzione di uno da 32
tecno789
15-12-2014, 16:21
Gli dici (come è vero) che non te ne eri accorto perché non lo avevi riempito, conoscendo l'assistenza apple secondo me te lo cambiano lo stesso.
Comunque strano, per come funziona il genius bar, che abbiano fatto passare un seriale da 16 in sostituzione di uno da 32
Già è vero, è roba da non credere... Però sono umani commettono anche loro errori :)
willy_revenge
15-12-2014, 16:33
Dubito sia un errore umano avvenuto allo store, loro inseriscono il seriale da sostituire e il computer gli restituisce il seriale a magazzino da prendere, che gli viene consegnato in quei cassetti dietro al bancone, con tanto di etichetta con cognome del cliente.
secondo me a monte avevano registrato quel seriale come 32gb, quindi quando gli fari presente che in realtà si tratta di un 16 imho te lo ricambiano.
Ma se invece chiama il numero di assistenza apple è fa presente la cosa? Sicuramente gli proporranno una soluzione!! Io un tentativo lo farei
Boh in effetti potrei anche provarci, essendo Apple.
Dai ci provero' appena possibile.
shoxblackify
16-12-2014, 01:37
Il mio 5 va sempre na bomba!!
Ah una domanda, ma durante le chiamate sentite dei fruscii sull audio??? Io si ...quindi non hanno risolto sto problema
Mi toccherà testare sul 6..
tecno789
16-12-2014, 08:12
Boh in effetti potrei anche provarci, essendo Apple.
Dai ci provero' appena possibile.
Grande , facci sapere come va a finire :)
Bene.
Mi deve arrivare un iPhone 5s cosi' ho deciso di ripristinare il mio 5 per poterlo vendere. Avendo il jailbreak non potevo fare altro che andare di DFU e purtroppo non ho potuto rimettere la 7.1.2.
Ripristinato ieri sera, e' riuscito a reinstallare determinate app, altre rimanevano in "pending".
Stamattina tutto bene, arrivo al lavoro, mi collego e comincia di nuovo. Si incastra ancora, al che lo riavvio...
Non mi si collega piu' col WiFi. A nessuna rete. Funzionare funziona, le reti le vede, ma non si collega piu'.
Ho gia' ripristinato le impostazioni di rete ma nulla.
Come mai questa cosa? Perche' me l'ha fatto solo adesso?
Simonex84
18-12-2014, 09:34
Bene.
Mi deve arrivare un iPhone 5s cosi' ho deciso di ripristinare il mio 5 per poterlo vendere. Avendo il jailbreak non potevo fare altro che andare di DFU e purtroppo non ho potuto rimettere la 7.1.2.
Ripristinato ieri sera, e' riuscito a reinstallare determinate app, altre rimanevano in "pending".
Stamattina tutto bene, arrivo al lavoro, mi collego e comincia di nuovo. Si incastra ancora, al che lo riavvio...
Non mi si collega piu' col WiFi. A nessuna rete. Funzionare funziona, le reti le vede, ma non si collega piu'.
Ho gia' ripristinato le impostazioni di rete ma nulla.
Come mai questa cosa? Perche' me l'ha fatto solo adesso?
probabilmente il problema è dovuto al fatto che hai ripristinato un backup fatto con iOS JB su uno originale.
ti conviene fare un nuovo ripristino e configurarlo come nuovo
Infatti una delle noie del JB è quella di non poter ricaricare i backup fatti con un iPhone jailbreakato su uno non.
Per risolvere devi caricare il backup fatto su iCloud
Il backup si era ricaricato a dovere, solo dopo un po' non scaricava piu' le app.
Riavviando, riprendeva.
Tutto bene fino a stanotte che l'ho lasciato in carica a scaricare.
Stamattina riavviato e puff... Non si collega piu' al WiFi. Vede le reti ma non si collega piu'.
Fino a poco fa andava...
Mo' iTunes 12 mi dice ogni volta errore nel riconoscimento dell'iPhone.
Stavo tentando di ripristinarlo di nuovo...
Scarico una versione precedente, ho trovato la 11.4. Se qualcuno di voi ha un link per la 11.7 e' meglio (ho usato quella ieri sul MacBook Air).
Dio come odio iTunes... Anche ieri ho bestemmiato per il ripristino. Ogni volta che lo uso e' una bestemmia...
patanfrana
18-12-2014, 12:10
Inutile odiare iTunes, visto che tutto il problema è dovuto al JB.
Simonex84
18-12-2014, 12:44
mettilo in DFU e ripristinalo, poi configuralo come nuovo, il backup fatto con JB non usarlo fa solo casini.
Anzi ti direi di cancellare anche i backup dell'iPhone che hai sul Mac
No no il problema era proprio iTunes, o meglio i server Apple.
Trovato in internet una soluzione con un software VPN che falsava l'indirizzo IP del computer.
E ho bestemmiato un po' ma ho anche sistemato il WiFi. Sta ripristinando le impostazioni (circa 9 ore ahahahah :eek:).
Vediamo se si ripiglia del tutto.
Col JB non c'e' alcun problema, avevo gia' ripristinato l'iPod per rivenderlo e l'iPad mini un paio di volte. Questo scherzo di non scaricare tutte le app ma di dover riavviare piu' volte me l'aveva fatto anche senza JB.
Solo che stavolta il problema era che non si connetteva piu' al WiFi... Ma era colpa di una configurazione errata, per fortuna...
@Baboo85 scommetto che hai caricato un backup dove vi era ancora la vecchia password del WiFi xD
Lasciamo perdere... Dopo tutto un giro, ho scoperto che era il mio pc. Aggiunto al fatto che il WiFi del lavoro non mi permette piu' di collegarmi, boh.
Non sto qui a spiegarvi tutto... Comunque tutto ok.
C'e' solo una cosa che mi manca: alcune app mi ha avvisato che non ha potuto scaricarle e dovevo riscaricarle dall'App Store.
Nessun problema, se mi ricordassi QUALI app.
C'e' un modo per sfogliare l'elenco delle app installate sul backup di iCloud?
Con iCloud Drive e' possibile? Perche' andare su App Store e ricordarsi tra le mille app quali erano quelle che non mi ha ripristinato, non finisco piu'...
(ovviamente al di la' di quelle scaricate col JB, tipo iFile, 3G Unrestrictor, ecc che erano tutte in una cartella a parte...)
Simonex84
19-12-2014, 11:31
Lasciamo perdere... Dopo tutto un giro, ho scoperto che era il mio pc. Aggiunto al fatto che il WiFi del lavoro non mi permette piu' di collegarmi, boh.
Non sto qui a spiegarvi tutto... Comunque tutto ok.
C'e' solo una cosa che mi manca: alcune app mi ha avvisato che non ha potuto scaricarle e dovevo riscaricarle dall'App Store.
Nessun problema, se mi ricordassi QUALI app.
C'e' un modo per sfogliare l'elenco delle app installate sul backup di iCloud?
Con iCloud Drive e' possibile? Perche' andare su App Store e ricordarsi tra le mille app quali erano quelle che non mi ha ripristinato, non finisco piu'...
(ovviamente al di la' di quelle scaricate col JB, tipo iFile, 3G Unrestrictor, ecc che erano tutte in una cartella a parte...)
Forse con iBackupBoot puoi fare qualcosa con i backup su PC.
Ma scusa quante App hai?? reinstalla quelle che ti serovno e basta, alla fine l'iPhone è tuo e dovresti sapere cosa devi farci
Ma scusa quante App hai?? reinstalla quelle che ti serovno e basta, alla fine l'iPhone è tuo e dovresti sapere cosa devi farci
Più che altro, reinstallando manualmente riesci anche a togliere parecchie cose inutili!
Più che altro, reinstallando manualmente riesci anche a togliere parecchie cose inutili!
Non ho riscaricato a mano e non mi interessava averlo "pulito" :)
Ho ripristinato il backup con successo ed era quello che volevo.
Il backup pero' e' solo su iCloud, non su pc...
Si' forse erano app che non utilizzavo e che forse non avrei mai utilizzato, ma comunque le tenevo e preferirei tenerle...
baking soda
19-12-2014, 12:22
Già è vero, è roba da non credere... Però sono umani commettono anche loro errori :)
Magari gli era appena capitato il contrario e dovevano metterci una pezza.. :asd:
Simonex84
19-12-2014, 12:40
Non ho riscaricato a mano e non mi interessava averlo "pulito" :)
Ho ripristinato il backup con successo ed era quello che volevo.
Il backup pero' e' solo su iCloud, non su pc...
Si' forse erano app che non utilizzavo e che forse non avrei mai utilizzato, ma comunque le tenevo e preferirei tenerle...
allora scaricale tutte punto e basta, a che ti serve il riferimento del backup?
allora scaricale tutte punto e basta, a che ti serve il riferimento del backup?
Perche' io scarico app da quelle consigliate da App Gratuita, App del Giorno, App della Sera e App Magic.
Se sembrano essere interessanti le scarico, poi le provo. Se non mi servono (perche' gia' ho qualcosa di simile che fa le stesse cose o piu' cose, oppure ho dei "doppioni" (tipo le app Office), ecc) oppure non mi interessano, le tolgo.
Inoltre il mio parco di "App non presenti su iPhone" e' lunghissimo e risale ai tempi pre-iPhone quando avevo l'iPod 2G (poi ho avuto un iPod 4G, un iPad Mini con 4G), cioe' almeno 3-4 anni fa.
Anche risalendo alle ultime, ho comunque decine e decine di app che non erano sull'iPhone e/o ho rimosso di recente.
Senno' non venivo qui a chiedere se c'era un modo per leggere il backup di iCloud per una lista delle app installate :)
Adreno Cromo
20-12-2014, 10:06
Buongiorno a tutti dopo 2 anni e 10 giorni il mio iPhone 5 cede il passo al nuovo che avanza, un iPhone 6 64Gb.
Un saluto a tutti e un augurio di buone feste.
Buongiorno a tutti dopo 2 anni e 10 giorni il mio iPhone 5 cede il passo al nuovo che avanza, un iPhone 6 64Gb.
Un saluto a tutti e un augurio di buone feste.
Sinceramente stavo pensando anche io al cambio ma sto ancora vedendo che come terminale va ancora benone, per lo meno il mio senza grossi problemi. unico neo la batteria che inizia a durare un po troppo poco! Sto valutando anche se conviene o meno sostituirla!
Chi ha fatto la sostituzione fai da te, consigliate di farla o meglio portare il terminale in assistenza e pagare i 69 o 109 euro, non ricordo benissimo?
Wuillyc2
20-12-2014, 11:09
Sinceramente stavo pensando anche io al cambio ma sto ancora vedendo che come terminale va ancora benone, per lo meno il mio senza grossi problemi. unico neo la batteria che inizia a durare un po troppo poco! Sto valutando anche se conviene o meno sostituirla!
Chi ha fatto la sostituzione fai da te, consigliate di farla o meglio portare il terminale in assistenza e pagare i 69 o 109 euro, non ricordo benissimo?
Sei fuori garanzia?
Per quanto riguarda il cambio fai da te è semplicissimo, l'unica difficolta è prendere una buona batteria che sia nuova, spesso vengono vendute batterie usate.
Sei fuori garanzia?
Per quanto riguarda il cambio fai da te è semplicissimo, l'unica difficolta è prendere una buona batteria che sia nuova, spesso vengono vendute batterie usate.
Ho ancora un paio di mesi in garanzia ma il problema è che non avendolo preso direttamente in as ma in un negozio di informatica, non mi fido che ci metta le mani lui :)
Adreno Cromo
20-12-2014, 17:40
Sinceramente stavo pensando anche io al cambio ma sto ancora vedendo che come terminale va ancora benone, per lo meno il mio senza grossi problemi. unico neo la batteria che inizia a durare un po troppo poco!
Io ho cambiato per il display più grande, per il resto il mio 5 va ancora benissimo anche con iO8, ovviamente il salto in avanti c'è anche sul lato hardware.
tecno789
20-12-2014, 18:52
Io ho cambiato per il display più grande, per il resto il mio 5 va ancora benissimo anche con iO8, ovviamente il salto in avanti c'è anche sul lato hardware.
E ormai il display dei 5/5s sta veramente cominciando ad andare stretti a tutti.. Anche io me ne sto accorgendo, nell'uso intensivo ho gli occhi affaticati
E ormai il display dei 5/5s sta veramente cominciando ad andare stretti a tutti.. Anche io me ne sto accorgendo, nell'uso intensivo ho gli occhi affaticati
Mi spiace, con questo display mi trovo veramente alla grande! Soprattutto quando lo tieni in mano! Se solo aggiornare l'hardware con le dimensioni del 5 lo acquisterei subito, anche se tutto sommato non sento esigenza di un hw più spinto fin ora. X me va ancora benissimo così come è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.