View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Ginopilot
31-08-2013, 12:09
mah, da quello che chiedono mi pare che invece puntino al ricondizionamento dei prodotti per la rivendita. A parte quelli davvero vecchi.
cuoresportivo86
03-09-2013, 15:16
Ragazzi si sa quando dovrebbe essere rilasciato esattamente iOS 7 ?
sickofitall
03-09-2013, 15:34
Ragazzi si sa quando dovrebbe essere rilasciato esattamente iOS 7 ?
fra un paio di settimane credo
cuoresportivo86
03-09-2013, 15:45
fra un paio di settimane credo
Ah quindi ce la facciamo per Settembre bene :)
Eh un'altra cosa, ma è vero che non è possibile configurare la mail sull'iphone di Libero se non pagando ? :mbe: :mbe: :mbe:
E' per la mia ragazza............
sickofitall
03-09-2013, 16:26
Ah quindi ce la facciamo per Settembre bene :)
Eh un'altra cosa, ma è vero che non è possibile configurare la mail sull'iphone di Libero se non pagando ? :mbe: :mbe: :mbe:
E' per la mia ragazza............
non ne ho idea, l'unica mail configurata sul mio telefono è la @me.com :asd:
cuoresportivo86
03-09-2013, 16:58
non ne ho idea, l'unica mail configurata sul mio telefono è la @me.com :asd:
Attendo qualcuno che ne sappia di piu magari :)
sickofitall
03-09-2013, 17:14
ho usato google, vedi se puossono esserti utili questi link:
http://www.iospassion.com/ios-6/come-configurare-mail-di-libero-su-iphone-ipad-con-ios-6/
http://www.iphonedevices.net/guida-come-configurare-un-account-libero-su-iphone/
http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html
http://simple.forumcommunity.net/?t=53365812
paolob79
03-09-2013, 17:29
Butta libero... Ho pagato per anni fino a che mi sono accorto che mi arrivava più spam che altro...
Ora ho gmail e tutto ok.. Inoltre la mia rubrica la gestisco tramite gmail appunto..
Sent from my iPad
cuoresportivo86
03-09-2013, 22:41
ho usato google, vedi se puossono esserti utili questi link:
http://www.iospassion.com/ios-6/come-configurare-mail-di-libero-su-iphone-ipad-con-ios-6/
http://www.iphonedevices.net/guida-come-configurare-un-account-libero-su-iphone/
http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html
http://simple.forumcommunity.net/?t=53365812
Ti ringrazio ora gli do un occhiata ;) Anche io ho fatto ricerche su google a suo tempo ma trovavo sempre le solite risposte o guide non funzionanti.........:rolleyes:
Butta libero... Ho pagato per anni fino a che mi sono accorto che mi arrivava più spam che altro...
Ora ho gmail e tutto ok.. Inoltre la mia rubrica la gestisco tramite gmail appunto..
Sent from my iPad
Come detto è per la mia ragazza.............sarà dura farle capire che è meglio togliersi libero..........si romperà solo al pensiero :doh:
Che trauma passare da iPhone 5 a iPhone 3GS
Come detto è per la mia ragazza.............sarà dura farle capire che è meglio togliersi libero..........si romperà solo al pensiero :doh:
Te non toglierglielo.. Fagli una mail gmail alla quale reindirizzi tutte le mail di libero.
Nel giro di due mesi sarà passata a gmail senza accorgersene
Te non toglierglielo.. Fagli una mail gmail alla quale reindirizzi tutte le mail di libero.
esatto, gioca di fino :)
il menne
04-09-2013, 11:32
Mi sono accorto giustappunto adesso che il mio iphone5 ha una piccola scheggiatura sul bordo superiore in basso a sinistra... eppure prima non c'era, ne sono certo, va detto che in vacanza il telefono l'ho sballottato assai ma non mi è certo caduto o sbattuto, peraltro sta scheggiatura è strana, è come se un micropezzo di alluminio si fosse staccato.... :cry:
Il telefono va bene, e la scheggiatura si vede appena ma sinceramente visto che ho sempre avuto terminali perfetti, la cosa mi disturba un pochino....:fagiano:
Siccome non ho idea di come sia uscito sto puntino qua, potrebbe essere anche colpa mia, anche se non so come, ho la vaga idea che se porto il telefono in apple store per questo mi ridano in faccia.... e forse anche a ragione.
Non si può portare il telefono in apple store per fattori estetici, vero? :stordita:
sickofitall
04-09-2013, 11:35
Mi sono accorto giustappunto adesso che il mio iphone5 ha una piccola scheggiatura sul bordo superiore in basso a sinistra... eppure prima non c'era, ne sono certo, va detto che in vacanza il telefono l'ho sballottato assai ma non mi è certo caduto o sbattuto, peraltro sta scheggiatura è strana, è come se un micropezzo di alluminio si fosse staccato.... :cry:
Il telefono va bene, e la scheggiatura si vede appena ma sinceramente visto che ho sempre avuto terminali perfetti, la cosa mi disturba un pochino....:fagiano:
Siccome non ho idea di come sia uscito sto puntino qua, potrebbe essere anche colpa mia, anche se non so come, ho la vaga idea che se porto il telefono in apple store per questo mi ridano in faccia.... e forse anche a ragione.
Non si può portare il telefono in apple store per fattori estetici, vero? :stordita:
No, non puoi, te lo cambiano solamente se ha un difetto, il mio pure si era scheggiato come il tuo, solamente maneggiandolo un pò appena rimosso dalla scatola, per fortuna dopo qualche mese è entrato dello sporco nell'obbiettivo e me lo hanno cambiato senza chiedere nulla ;)
cuoresportivo86
04-09-2013, 12:31
Ma adesso la mail è pincopallino@libero.it , poi come diventerebbe ?
No, non penso proprio che te lo cambieranno.... Ma fai attenzione se cmq ti esce fuori qualche piccolo problemino.... Cmq un giro in un centro assistenza x sfizio me lo farei!
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
il menne
05-09-2013, 17:46
Bene bene, ora ho dei problemi con itunes... mi segnala un aggiornamento, ma quando va ad installare a un certo punto si blocca e appare una finestra che dice
"la caratteristica si trova in una risorsa di rete non disponibile"
cerca il pacchetto di installazione itunes.msi, ma c'è e anche se lo seleziono non funge.
Inoltre per itunes questa è la versione più recente, per l'updater no... è capitato a qualcun altro? :confused:
mi rispondo da me: RISOLTO avevo un problema di registro per cui vedeva la vecchia installazione e si incasinava, ripulito è andata a buon fine.
In LTE, in stazione a Milano ho raggiunto gli 60Mbit in down e 10Mbit in UP, poi ovviamente ho finito il credito... :asd:
https://pbs.twimg.com/media/BENk1Q1CEAAojfv.png:large
Perfetto, questo invece è il mio record :p sono 8000+ kbps lol
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/eda8uram.jpg
In LTE, in stazione a Milano ho raggiunto gli 60Mbit in down e 10Mbit in UP, poi ovviamente ho finito il credito... :asd:
se non adeguano le offerte risulterà una tecnologia "castrata" perché non la si potrà sfruttare appieno
Ho comprato la fascia Runtastic per il battito cardiaco ma.... non riesco a farla funzionare..... consigli?
perdegola
06-09-2013, 18:58
Non riesco a capire perchè alcune foto fatte in orizzontale mi poccupano per bene tutto lo schermo del cell mentre altre presentano le barre verticali nere ai lati??
:boh:
Wizard10
07-09-2013, 11:25
ragazzi, ma se qualcuno volesse contattarmi su skype o viber, devo avere l'applicazione aperta o solo in background?
ragazzi, ma se qualcuno volesse contattarmi su skype o viber, devo avere l'applicazione aperta o solo in background?
In background..... Ovviamente su Skype non devi dare esci!!!!!
paolob79
07-09-2013, 17:21
Oggi ho usato un po' il telefono, sono in vacanza e avrò ascoltato mezz'ora di musica, 15 minuti di clash of clan e il resto letto un libro... http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/ate7e8aq.jpg
Direi che per 700 euro potevano sbattersi un pochino di più... Ah, ora sono al 10% mentre vi scrivo...
fucilator_3000
07-09-2013, 17:29
Oggi ho usato un po' il telefono, sono in vacanza e avrò ascoltato mezz'ora di musica, 15 minuti di clash of clan e il resto letto un libro... http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/ate7e8aq.jpg
Direi che per 700 euro potevano sbattersi un pochino di più... Ah, ora sono al 10% mentre vi scrivo...
Esattamente... Rispetto alla batteria dell'iPhone 4 hanno aumentato di qualche milliampere / ora la batteria, ma è sempre la solita.
Hanno ridotto i consumi con questo nuovo processore, ma hanno anche aumentato leggermente la dimensione del display.
Da questo lato è un fallimento iPhone 5
paolob79
07-09-2013, 17:46
Che peccato.. Io comunque non sono uno che lo usa spesso, al lavoro non mi serve quindi spesso sta in standby ma immagino a chi lo debba utilizzare non sono cose che facciamo piacere.. E per molti versi può comunque essere una discriminante nella scelta al momento dell'acquisto
fucilator_3000
07-09-2013, 17:58
Che peccato.. Io comunque non sono uno che lo usa spesso, al lavoro non mi serve quindi spesso sta in standby ma immagino a chi lo debba utilizzare non sono cose che facciamo piacere.. E per molti versi può comunque essere una discriminante nella scelta al momento dell'acquisto
Sicuramente è una discriminante. Tutti vogliono un telefono (specialmente dopo cielo paghi 700€) che ti permetta di arrivare a fine giornata.
*Walter*
07-09-2013, 19:40
Non penso la concorrenza faccia tanto meglio, all'epoca del mio Samsung Nexus S la durata era la stessa con lo stesso utilizzo che faccio ora del telefono, ossia: mail, telefonate, sms/whatsapp/altra messaggistica, Facebook, foto e ogni tanto navigatore. Arrivo a sera con un 10% circa, dipende poi dal volume di chiamate o altro però la media è questa.
fucilator_3000
07-09-2013, 19:51
Non penso la concorrenza faccia tanto meglio, all'epoca del mio Samsung Nexus S la durata era la stessa con lo stesso utilizzo che faccio ora del telefono, ossia: mail, telefonate, sms/whatsapp/altra messaggistica, Facebook, foto e ogni tanto navigatore. Arrivo a sera con un 10% circa, dipende poi dal volume di chiamate o altro però la media è questa.
Questa, scusa se te lo dico, ma è proprio una cavolata enorme.
Basta vedere HTC ONE ed S4 (che io uso) ti portano a sera con un buon 30% ancora disponibile e parlo di un uso pesante.
Proprio stamattina ho fatto un ora di bici con runtastic avviato e la fascia per i battiti collegata con Bluetooth.... Èd in più musica tramite tunein radio con auricolari... Bhè in un ora la mia batteria era arrivata a 45%!!!! Son partito con la batteria appena staccata dalla presa quindi con il 100% assoluto!!!!!!!!!
Ovviamente con il mio s2 di prima le cose non andavano meglio....
fucilator_3000
07-09-2013, 20:11
Proprio stamattina ho fatto un ora di bici con runtastic avviato e la fascia per i battiti collegata con Bluetooth.... Èd in più musica tramite tunein radio con auricolari... Bhè in un ora la mia batteria era arrivata a 45%!!!! Son partito con la batteria appena staccata dalla presa quindi con il 100% assoluto!!!!!!!!!
Ovviamente con il mio s2 di prima le cose non andavano meglio....
Beh, S2 è anche abbastanza vecchio rispetto a iPhone 5 non credi?
Beh, S2 è anche abbastanza vecchio rispetto a iPhone 5 non credi?
Appunto!!!!!!! Non sono cmq migliorate le durate delle batterie!
fucilator_3000
07-09-2013, 22:52
Appunto!!!!!!! Non sono cmq migliorate le durate delle batterie!
Questo è il punto, non con Apple che è arretrata.
*Walter*
08-09-2013, 14:56
Questa, scusa se te lo dico, ma è proprio una cavolata enorme.
Basta vedere HTC ONE ed S4 (che io uso) ti portano a sera con un buon 30% ancora disponibile e parlo di un uso pesante.
Non mi pare una cavolaia, dipende cosa intendi per uso pesante. Ci sono tanti fattori che vanno ad incidere:
- tipo di carica della batteria (veloce, lenta, ricariche veloci di mezz'ora giusto per averne un po', etc);
- temperatura esterna che influenza moltissimo le prestazioni di una cella;
- sbalzi di corrente impercettibili durante la carica che a lungo andare possono rovinare la batteria;
e ce ne sono tantissimi altri.
Non mi pare una cavolaia, dipende cosa intendi per uso pesante. Ci sono tanti fattori che vanno ad incidere:
- tipo di carica della batteria (veloce, lenta, ricariche veloci di mezz'ora giusto per averne un po', etc);
- sbalzi di corrente impercettibili durante la carica che a lungo andare possono rovinare la batteria;
S4 che ha 2 cm buoni di batteria in più.. :sofico:
fucilator_3000
08-09-2013, 17:43
Ma cosa dici dai...
Una normalissima carica con il caricabatterie in dotazione, dalla sera fino alla mattina...
Tutti i telefoni lo usiamo più o meno alle stesse temperature.
Questo dipende dalla qualità del circuito di ricarica del telefono, se è fatto bene (e quasi tutti lo sono) impedisce a questi sbalzi di influire.
Sai come funziona la ricarica carica della batteria?
Risposta in rosso
fucilator_3000
08-09-2013, 17:44
Ha 2600 Milliampere ora.
IPhone ha 1450 Milliampere ora
S4 ha oltre che un display enorme rispetto ad iPhone5, anche un processore che è più potente.
paolob79
08-09-2013, 17:51
Capisco che i confronti alla fine vengono spontanei ma comunque gira che rigira anche senza paragoni abbiamo un autonomia ridicola per essere nel 2013... Non passo a vari concorrenti perché ad esempio un s4 mi pare troppo grosso per me ed inoltre ai tempi del s2 provai a fare il cambio ma mi pare di usare una brutta copia del melafonino.. Forse perché ho avuto apple dal primo giorno, ho ancora in camera il primo 2g che presi dall'America perché qui non venne commercializzato.
Mi spiace solo che tutto quello che usiamo e sappiamo ora sia stato inventato da un genio che ora non c'è più e non riescono a sfruttarlo come si deve..
fucilator_3000
08-09-2013, 17:53
Ha 2600 Milliampere ora.
IPhone ha 1450 Milliampere ora
S4 ha oltre che un display enorme rispetto ad iPhone5, anche un processore che è più potente.
perdegola
08-09-2013, 18:04
Non riesco a capire perchè alcune foto fatte in orizzontale mi poccupano per bene tutto lo schermo del cell mentre altre presentano le barre verticali nere ai lati??
:boh:
up
arenavsore
08-09-2013, 19:05
up
In teoria TUTTE le foto dovrebbero avere le barre ai lati perchè il sensore non è 16:9 come lo schermo. Allimite solo le foto scattate durante un video sono 16:9 e riempiono quindi interamente lo schermo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
In teoria TUTTE le foto dovrebbero avere le barre ai lati perchè il sensore non è 16:9 come lo schermo. Allimite solo le foto scattate durante un video sono 16:9 e riempiono quindi interamente lo schermo.
Questo perché le "foto" scattate durante la ripresa video, non sono delle "vere" e proprie foto, ma dei semplici fotogrammi "congelati" durante la ripresa della sequenza video, infatti hanno una risoluzione di 1920x1080, e sono privi di dati exif.
perdegola
09-09-2013, 14:55
Ok grazie delle info!!!
il menne
09-09-2013, 17:43
Qualcuno sa dove si potrà seguire lo streaming del keynote apple di domani? :confused:
arenavsore
09-09-2013, 18:01
Riproponi la domanda tra 24 ore :D
fucilator_3000
09-09-2013, 18:01
Qualcuno sa dove si potrà seguire lo streaming del keynote apple di oggi? :confused:
Ma scusa, non è domani??
il menne
09-09-2013, 18:12
Ma scusa, non è domani??
Si certo, evidentemente nella troppa voglia di vederlo ho scritto oggi ihihihihih :D
Ciò non cambia la domanda però .... si potrà vedere in streaming? :confused:
fucilator_3000
09-09-2013, 18:17
Si certo, evidentemente nella troppa voglia di vederlo ho scritto oggi ihihihihih :D
Ciò non cambia la domanda però .... si potrà vedere in streaming? :confused:
Hahaha mi hai fatto venire il dubbio anche a me! XD
Comunque, melablog fa dei buonissimi Live Blogging
Per la diretta video non saprei, basta fare una ricerca su internet e dovresti trovare.
Comunque, melablog fa dei buonissimi Live Blogging
anche macitynet solitamente segue accuratamente la diretta
shoxblackify
10-09-2013, 14:27
ooh ragà mi sto iniziando a spazientare un pochino .. :mad:
ho continui problemi con la banda 3G sul mio iPh 5 ,, ho laTIM da diversi mesi ,, e quello che mi fa irritare un tantino e che quando c'avevo il Note2 Samsung di queste rogne neanche l'ombra ;
durante il giorno ricevo molto più l'EDGE e non 3G , non so da cosa dipenda a sto punto , se sia la TIM a rompermele o può darsi che dipenda dall'HW iPhone 5 ,, ho già contattato di recente TIM spiegandogli il problema, lavandosene le mani con un solo " il telefono è configurato correttamente per internet" ?? ,..... ma ovvio che è già impostato con apn di tim .. cmq poi mi inviarono una guida PDF ma non è valso a niente ,, ed intanto sto andando avanti con sta storia ..:muro:
Ma che devo fa ??? :help: può essere che dipende anche dall'iphone5 ???:mbe:
Chi ha la TIM di voi ....
Simonex84
10-09-2013, 14:43
ho continui problemi con la banda 3G sul mio iPh 5 ,, ho laTIM da diversi mesi ,, e quello che mi fa irritare un tantino e che quando c'avevo il Note2 Samsung di queste rogne neanche l'ombra ;
durante il giorno ricevo molto più l'EDGE e non 3G , non so da cosa dipenda a sto punto , se sia la TIM a rompermele o può darsi che dipenda dall'HW iPhone 5 ,, ho già contattato di recente TIM spiegandogli il problema, lavandosene le mani con un solo " il telefono è configurato correttamente per internet" ?? ,..... ma ovvio che è già impostato con apn di tim .. cmq poi mi inviarono una guida PDF ma non è valso a niente ,, ed intanto sto andando avanti con sta storia ..:muro:
Per caso uso qualche cover in metallo??
Se ne hai la possibilità prova a fare un giro all'Apple Store, magari è danneggiato il cell e te lo cambiano al volo.
shoxblackify
10-09-2013, 14:57
Per caso uso qualche cover in metallo??
Se ne hai la possibilità prova a fare un giro all'Apple Store, magari è danneggiato il cell e te lo cambiano al volo.
la cover è in silicone.... della Puro ... cmq non so quanto potrebbe davvero dipendere dalle cover che vanno a coprire il ricevitorino Wifi dell'iPhone che sta sulla parte alta .. ma dovrei togliermi sto sfizio a tenerlo senza nessuna cover .... cmq non mi sta affato bene sto fatto , di non poter usare le cover poichè potrebbero esserci problemi sul segnale ??? mi pare una barzelletta metropolitana , per un device di 700€.
shoxblackify
10-09-2013, 15:13
Ho tolto momentaneamente la cover .. e per adesso va in 3G
ma ripeto ........ per adesso !!! aspetto più avanti per dare più giudizi .
*Walter*
10-09-2013, 16:30
Una cosa mi sfugge: tutti gli iPhone americani sono cdma o solo qualche operatore usa questo metodo di comunicazione?
Una cosa mi sfugge: tutti gli iPhone americani sono cdma o solo qualche operatore usa questo metodo di comunicazione?
negli USA hanno sia CDMA che GSM
Verizon ad esempio è CDMA, AT&T GSM
il menne
10-09-2013, 16:55
Guarda a me *dopo un certo aggiornamento firmware* ha iniziato a darmi gli stessi problemi con vodafone, con lo stesso telefono e lo stesso operatore e negli stessi posti dove prima andava - un poco al limite - in 3g andava in gprs.
Mi sono fatto cambiare l'iphone all'apple store, tempo fa, e con questo le cose vanno leggermente meglio ma certo NON BENE, ancora in diversi posti dove prima prendeva in 3g prende in gprs o edge... in vacanza idem come sopra col 3g-3gs-4-4s una tacca o due ma prendeva il 3g e più o meno andava ora nisba va in EDGE.
Ergo in tutte le situazioni con segnale un poco al limite per il 3g -almeno nel mio caso - va peggio di prima.
E siccome la ha fatto da una determinata release del firmware sono propenso a pensare che un fw pensato per ben altre reti (lte) abbia dei problemini nel nostro bel paese... ho letto di molti con questo problema nei forum dedicati tempo fa.
Apple non effettua il downgrade dei firmware, inoltre in apple store se ne sono lavati le manine dando la colpa ai vari operatori, dicendo che in ogni release del firmware ci sono situazioni che vanno gestite a livello rete dai vari provider ... ergo han dato la colpa ai vari gestori di telefonia qui in italia...
Di fatto il telefono va bene, ma quando c'è un buon segnale, con una tacca il 3g va quasi sempre in ko almeno a me, cosa che prima NON faceva.
Confido in ios7 e nel 5s, vista la prossima probabile uscita....:fagiano:
*Walter*
10-09-2013, 17:23
negli USA hanno sia CDMA che GSM
Verizon ad esempio è CDMA, AT&T GSM
Non riesco a capire però se funzionano qui in Italia con i nostri operatori.
Ad esempio il mio comprato con vodafone qui in Italia, è A1429 che dal sito Apple è CDMA e GSM mentre gli A1428 sono solo GSM.
Al netto dei blocchi imposti dagli operatori, funzionano tranquillamente qui in Italia con ammessi e connessi delle nostre reti (GSM, GPRS, EDGE, 3G, LTE, etc)?
cuoresportivo86
11-09-2013, 00:36
Ecco come si è combinato un iphone 5 tenuto benissimo e SEMPRE con cover della puro che chiude i lati con gomma come un bumper e la parte posteriore con plastica trasparente ben rifinita devo dire.
Il telefono ha 10 mesi di vita e avanti non ho nulla nemmeno pellicola e non ho un graffio.
Si è pure staccato un pezzettino di alluminio dal tasto vibrazione ma quello misà che son stato io che l'ho messo in tasca e avevo le chiavi di casa anche :doh:
Però il posteriore fin dal 1° giorno è sempre stato con la cover Puro. Ora mi chiedo ma è mai possibile che si sia combinato cosi ?
Poi da ieri sera il tasto sleep non fa piu il rumorino quando lo premo (il clac che fanno anche i tastini del volume), ma è semplicemente "morbido" senza sentire sul dito lo switch diciamo on/off, anche se premendolo funziona sempre. Ora dato che anche la mia ragazza ebbe questo problema solo che a lei non funzionava nemmeno piu proprio il tasto quindi non poteva bloccare lo schermo, onde evitare di arrivare a quella situazione (e anche perchè cosi non lo voglio il telefono) ora chiamo Apple e lo porto in assistenza :cry:
Sinceramente che tristezza.........sarà rilasciato il 18 iOS7 che attendevo da mesi e in piu col cell ci lavoro anche..............in quanti giorni me lo ridanno uno rigenerato se lo faccio venire a prendere di lunedi ? Entro il lunedi succesivo dite che ho un iphone 5 "nuovo" a casa ?
Le vostre esperienze ?
Grazie :(
P.S. Per vedere le foto in grande cliccateci sopra e poi sulla lente che appare sulla foto stessa ;)
http://imageshack.us/scaled/thumb/821/jvi1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/jvi1.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/854/6l8g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/6l8g.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/703/zskg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/zskg.jpg/)
arenavsore
11-09-2013, 05:45
Sinceramente mi stupisco delle foto perchè io non ho mai usato 1 cover dal giorno dell'uscita e a parte segni sul bordo dovuti a cadute varie (davvero ottima la resistenza agli urti) il retro è perfetto, e l'ho sempre appoggiato/strusciato su qualsiasi superficie senza averne troppa cura.
il menne
11-09-2013, 09:55
Bene, bene, in prospettiva di prendere il nuovo modello 5s e alla luce del keynote di ieri sera, quanto pensate possa valere un 5 bianco da 64gb in condizioni pressapoco perfette ( e che di fatto ha tre mesi di vita, visto che me l'hanno sostituito in apple store a metà giugno ) e con su l'apple care fino a fine settembre 2014? 700-750? :confused:
cuoresportivo86
11-09-2013, 12:05
Sinceramente mi stupisco delle foto perchè io non ho mai usato 1 cover dal giorno dell'uscita e a parte segni sul bordo dovuti a cadute varie (davvero ottima la resistenza agli urti) il retro è perfetto, e l'ho sempre appoggiato/strusciato su qualsiasi superficie senza averne troppa cura.
Tu ti stupisci ma è cosi !! :(
Ragazzi il numero apple 800554533 è a pagamento ?
patanfrana
11-09-2013, 12:15
No, l'800 è gratis.
Ma se sei fuori AppleCare e fuori dai primi tre mesi dall'acquisto, potresti non avere l'assistenza telefonica gratuita: controlla prima col seriale sul sito Apple.
cuoresportivo86
11-09-2013, 13:04
No, l'800 è gratis.
Ma se sei fuori AppleCare e fuori dai primi tre mesi dall'acquisto, potresti non avere l'assistenza telefonica gratuita: controlla prima col seriale sul sito Apple.
Mi puoi dare il link cortesemente ? :( Cioè mettendo il seriale cosa dovrei vedere per capire se pago o no chiamando ? Il mio cell ha 10 mesi.........
Grazie
patanfrana
11-09-2013, 13:09
Segui la procedura da questo link, e guarda che cosa ti dice riguardo alle possibilità di intervento ;)
https://getsupport.apple.com/GetproductgroupList.action
cuoresportivo86
11-09-2013, 13:36
Segui la procedura da questo link, e guarda che cosa ti dice riguardo alle possibilità di intervento ;)
https://getsupport.apple.com/GetproductgroupList.action
Ma misà che sto facendo una richiesta di ritiro del prodotto misà. Io posso lasciarlo in assistenza lunedi non prima !!
Aiuto :D
EDIT: sembra piu una richiesta di assistenza a pagamento senza che il cell sia in garanzia. Eppure ho inserito il seriale ma parla di preventivo costo di riparazione ecc ecc
cuoresportivo86
11-09-2013, 14:01
Ho chiamato la apple e mi hanno aperto la pratica con tanto di numero. Devo richiamare i numeri che mi ha dato e prenotare il ritiro per lunedi quindi e loro dicono entro 5gg lavorativi al massimo hai già il telefono "nuovo".
Speriamo si sbrighino allora........
patanfrana
11-09-2013, 14:12
Mi raccomando, formatta il telefono prima di mandarlo, togli la SIM e non spedire altro che il telefono. Ricordati che il corriere deve venire con una scatola apposita, fatta per l'iPhone, con una tasca in plastica trasparente dentro cui infilare il telefono: se non ce l'ha rifiuta il ritiro. ;)
cuoresportivo86
11-09-2013, 14:24
Mi raccomando, formatta il telefono prima di mandarlo, togli la SIM e non spedire altro che il telefono. Ricordati che il corriere deve venire con una scatola apposita, fatta per l'iPhone, con una tasca in plastica trasparente dentro cui infilare il telefono: se non ce l'ha rifiuta il ritiro. ;)
Si si so che hanno una scatola apposita, ma questa storia della tasca trasparente ? Se non ce l'ha devo rifiutare addirittura ?
Ti spiego, quando mandammo in assistenza l'iphone 5 della mia ragazza lo lasciammo alla 3 perchè fecero tutto loro, vidi quindi solo la scatola non dell'invio del cell ma quello del telefono rigenerato, ed era di cartone mi pare bianco ma nulla di trasparente.
Non è che hanno cambiato confezione e non ne sai niente ? Mi metti paura cosi :D
perdegola
11-09-2013, 16:47
essendo stato tolto dal mercato il 5.. se il mio si rompesse cosa mi danno???
Ginopilot
11-09-2013, 17:00
di refub ne avranno per un po'.
Mr_Paulus
11-09-2013, 17:01
fino a quando ne hanno ip5 rigenerati, poi penso passeranno ai 5C.
cuoresportivo86
11-09-2013, 17:14
Di iphone 5 ne avranno a milioni di scorte. Solo ora hanno cominciato a dare al posto dei 3gs, gli iphone 4 o 4s non ricordo..........a distanza di anni che usci' il 3gs appunto.
fino a quando ne hanno ip5 rigenerati, poi penso passeranno ai 5C.
E' da escludere. Il prodotto lo cambiano con uno uguale o superiore, il 5c è inferiore dato il costo rispetto al 5, ed entrando nello specifico non ha gli stessi materiali per esempio, ergo è un prodotto inferiore.
Mr_Paulus
11-09-2013, 17:47
Di iphone 5 ne avranno a milioni di scorte. Solo ora hanno cominciato a dare al posto dei 3gs, gli iphone 4 o 4s non ricordo..........a distanza di anni che usci' il 3gs appunto.
E' da escludere. Il prodotto lo cambiano con uno uguale o superiore, il 5c è inferiore dato il costo rispetto al 5, ed entrando nello specifico non ha gli stessi materiali per esempio, ergo è un prodotto inferiore.
mah ha lo stesso hardware, comunque finiranno prima gli iphone 5 che i rigenerati a disposizione imho :asd:
patanfrana
11-09-2013, 17:53
Si si so che hanno una scatola apposita, ma questa storia della tasca trasparente ? Se non ce l'ha devo rifiutare addirittura ?
Ti spiego, quando mandammo in assistenza l'iphone 5 della mia ragazza lo lasciammo alla 3 perchè fecero tutto loro, vidi quindi solo la scatola non dell'invio del cell ma quello del telefono rigenerato, ed era di cartone mi pare bianco ma nulla di trasparente.
Non è che hanno cambiato confezione e non ne sai niente ? Mi metti paura cosi :D
La scatola di spedizione e quella in cui ricevi il rigenerato sono diverse ;)
La prima è prodotta dal corriere (solitamente UPS) in accordo con Apple, la seconda è direttamente di Apple (e deve fare un po' scena col cliente).
La scatola di invio è di cartone marrone, con una tasca e mi pare un po' di imbottitura: senza di sconsiglio caldamente di mandare via il prodotto. Se arriva ammaccato, il corriere potrebbe sempre dire che gliel'hai dato così.
Una volta il corriere è venuto da me senza, io gli ho rifiutato la consegna e si è beccato 150€ di multa... :ciapet:
E cmq prima che finiscano gli iPhone 5 rigenerati ce ne vorrà di tempo: hanno ancora i 3GS...
perdegola
11-09-2013, 18:16
cmq sto fatto che il 5 sia stato tolto dal mercato un pò mi da fastidio!! sembra essere più valutato il 4S del 5!! :mad:
il menne
11-09-2013, 18:23
cmq sto fatto che il 5 sia stato tolto dal mercato un pò mi da fastidio!! sembra essere più valutato il 4S del 5!! :mad:
Non è così sta sicuro.
Lo hanno fatto per scelte di marketing, poteva accadere prima o dopo, ma non perchè valga meno.
Anzi secondo me varrà di più nell'usato, perchè di fatto chi vorrà comprare un 5c che di fatto è un 5 senza materiali nobili a quel prezzo?
Gli utenti non interessati alla mera estetica ( che poi i 5c siano belli non direi, sempre imho ) o si prenderanno il 5s o un 5 usato, imho.
Devi pensare che il 5c (ieri proposto come novità) non è altro che un 5 di plastica (quindi inferiore a livello di materiali) che verrà venduto ad un prezzo base di almeno 600 euro.
E il 4S monta il vecchio display da 3,5", ha il processore A5 (che risale a marzo 2011, quando venne montato sugli iPad 2), soli 8GB di memoria e costa ben 429 euro.
Il 5 è meglio del 5C e manterrà un alto valore almeno per un altro anno...
Ieri ho portato al Gamestop un New iPad (64GB 3G) comprato a marzo 2012 (vecchio 18 mesi, fuori garanzia, non più in commercio dallo scorso novembre) e me l'hanno valutato 500 euro (299 euro di svalutazione in 18 mesi non mi pare tanto).
perdegola
11-09-2013, 21:29
comunque questo iOS 7 mi sta pian piano piacendo!
Charlie77
11-09-2013, 22:04
con 4 meno 1 potrei a 29 euro al mese portareca casa iphone5... cheffaccio, vado o aspetto il 5s? a chissaquando?
con 4 meno 1 potrei a 29 euro al mese portareca casa iphone5... cheffaccio, vado o aspetto il 5s? a chissaquando?
Aspetta un mese, che ti frega....
cuoresportivo86
11-09-2013, 22:37
mah ha lo stesso hardware, comunque finiranno prima gli iphone 5 che i rigenerati a disposizione imho :asd:
Non ti sostituirebbero mai un 5 con un 5c, hanno un prezzo di listino diverso. Seguendo la regola sostituzione con prodotto uguale o superiore arrivi al fatto che un 5C parte da 599, un 5 partiva da 729€.
cuoresportivo86
11-09-2013, 22:39
La scatola di spedizione e quella in cui ricevi il rigenerato sono diverse ;)
Ahhhh ecco capito.
La prima è prodotta dal corriere (solitamente UPS) in accordo con Apple, la seconda è direttamente di Apple (e deve fare un po' scena col cliente).
La scatola di invio è di cartone marrone, con una tasca e mi pare un po' di imbottitura: senza di sconsiglio caldamente di mandare via il prodotto. Se arriva ammaccato, il corriere potrebbe sempre dire che gliel'hai dato così.
Quindi in sostanza deve avere una tasca imbottita per tenerlo riparato giusto ? Fa nulla se è trasparente e tutti possono vedere il bene che viaggia all'interno del pacco ?
Una volta il corriere è venuto da me senza, io gli ho rifiutato la consegna e si è beccato 150€ di multa... :ciapet:
E come fai a saperlo ? :cool:
Ragazzi, faccio una domanda a chi ha Tim:
Come va impostato l'apn per i dati cellulare ?
Sul nome utente e password non. Ho niente.... Dovrei inserire qualcosa?
patanfrana
11-09-2013, 23:19
Ahhhh ecco capito.
Quindi in sostanza deve avere una tasca imbottita per tenerlo riparato giusto ? Fa nulla se è trasparente e tutti possono vedere il bene che viaggia all'interno del pacco ?
E come fai a saperlo ? :cool:
È trasparente all'interno, ovviamente il fuori è di una normale scatola di cartone.
Ho saputo della multa perché poi il corriere è venuto a lamentarsi con me... :asd:
cuoresportivo86
11-09-2013, 23:25
È trasparente all'interno, ovviamente il fuori è di una normale scatola di cartone.
Ho saputo della multa perché poi il corriere è venuto a lamentarsi con me... :asd:
Ho capito: glielo lascio se ha della protezione quindi :) Senti vorrei chiederti ancora alcune cose se non ti dispiace:
1- tu visto che hai gia dato in assistenza un iphone col corriere, quanto tempo sei rimasto senza telefono prima di avere quello "nuovo" in mano ?
2- non rilasciano nulla nemmeno una ricevuta ? :eek:
P.S. Ma che gli hai risposto a quello del corriere poi ? :ciapet: :ciapet:
momo-racing
11-09-2013, 23:38
Ieri ho portato al Gamestop un New iPad (64GB 3G) comprato a marzo 2012 (vecchio 18 mesi, fuori garanzia, non più in commercio dallo scorso novembre) e me l'hanno valutato 500 euro (299 euro di svalutazione in 18 mesi non mi pare tanto).
a me pare una svalutazione in linea con gli altri prodotti sul mercato, cosa che non dovrebbe essere considerando che si tratta di un apple top di gamma. Il fatto che sia più bassa in percentuale è dato anche che parte da un prezzo molto più alto.
Simonex84
12-09-2013, 07:09
Ragazzi, faccio una domanda a chi ha Tim:
Come va impostato l'apn per i dati cellulare ?
Sul nome utente e password non. Ho niente.... Dovrei inserire qualcosa?
Io uso wap.tim.it con user e pass vuoti, nel caso dovessi avere dei problemi con l'invio foto di whatsapp prova ad usare ibox.tim.it
Mr_Paulus
12-09-2013, 07:26
Non ti sostituirebbero mai un 5 con un 5c, hanno un prezzo di listino diverso. Seguendo la regola sostituzione con prodotto uguale o superiore arrivi al fatto che un 5C parte da 599, un 5 partiva da 729€.
beh meglio così nel caso :D
patanfrana
12-09-2013, 08:10
Ho capito: glielo lascio se ha della protezione quindi :) Senti vorrei chiederti ancora alcune cose se non ti dispiace:
1- tu visto che hai gia dato in assistenza un iphone col corriere, quanto tempo sei rimasto senza telefono prima di avere quello "nuovo" in mano ?
2- non rilasciano nulla nemmeno una ricevuta ? :eek:
P.S. Ma che gli hai risposto a quello del corriere poi ? :ciapet: :ciapet:
1) il telefono, metti che io l'abbia consegnato come oggi, mi è tornato sabato (ovviamente impossibile, visto che sabato non consegnano, ma è per capirsi) ;)
2) Certo, rilasciano la ricevuta di spedizione di UPS, col numero di tracking.
Gli ho risposto che erano caxxi suoi se non sa fare il suo lavoro. Cmq io con i corrieri sono inflessibile: alcuni EX dipendenti di SDA lo sanno... :ciapet:
Io uso wap.tim.it con user e pass vuoti, nel caso dovessi avere dei problemi con l'invio foto di whatsapp prova ad usare ibox.tim.it
Con wats up tutto ok ma a me sto 3G prende poco..... È mi chiedono se voglio attivare 4g -.-
data5555
12-09-2013, 08:47
Buongiorno un voi, saluto da nuovo iscritto.
Mi iscrivo a questo tread per interesse verso nuovo Iphone 5S 5C, esiste già un thread ufficiale ... oppure è questo? Scusate la domanda (idiota forse)
Simonex84
12-09-2013, 09:21
Con wats up tutto ok ma a me sto 3G prende poco..... È mi chiedono se voglio attivare 4g -.-
Nelle mie zone sono sempre in 3G, quando va male passa in EDGE ma non credo dipenda dall'APN.
Io uso l'iPhone nudo, senza cover o pellicole, anche se difficilmente creano interferenze.
cuoresportivo86
12-09-2013, 12:51
1) il telefono, metti che io l'abbia consegnato come oggi, mi è tornato sabato (ovviamente impossibile, visto che sabato non consegnano, ma è per capirsi) ;)
Cacchio 3giorni soli 3 avevi già il cell in mano poi ? :eek:
Senti un consiglio: ogni tanto il tastino sembra che si riprende ma poi ricomincia........dici che il centro Apple me lo cambia comunque ? Non vorrei che in mano loro comincia a rifunzionare e ho fatto tutto per nulla !! Non so se poi loro da dentro vedono lo stesso in effetti che bene come dovrebbe, non va.
patanfrana
12-09-2013, 13:37
Mah, può capitare, lo sanno anche loro. Solitamente se non riscontrano il problema il centro di supporto ti contatta.
crasydemon
12-09-2013, 13:54
si sa quanto sara' disponibile ios7?
cuoresportivo86
12-09-2013, 14:01
Mah, può capitare, lo sanno anche loro. Solitamente se non riscontrano il problema il centro di supporto ti contatta.
Credimi non so che fare, perchè non vorrei mandarlo in assistenza per nulla !! Il fatto è che il tastino sleep funziona nel senso che accende e spegne lo schermo, però non fa il classico "clic" che senti quando premi per esempio i tasti volume, capito ?
Stamattina lo faceva il clic ma ora non lo fa piu.
Premesso questo, anche se il tasto funziona che accende e spegne, per il fatto che non fa il classico "clic" dici che me lo cambiano ?
Altrimenti qui un negozio specializzato Apple mi ha detto che se vado a bari al centro assistenza loro, con 30€ mi danno un iphone 5 nuovo e gli lascio il mio. Ma tra distanza e tutto ci rimetto 50€ in totale, che fare ?
Consigliami :cry: :cry:
si sa quanto sara' disponibile ios7?
Il 18 settembre :)
a me pare una svalutazione in linea con gli altri prodotti sul mercato, cosa che non dovrebbe essere considerando che si tratta di un apple top di gamma. Il fatto che sia più bassa in percentuale è dato anche che parte da un prezzo molto più alto.
"Era" un Apple top di gamma.
Il New iPad è un prodotto uscito a marzo 2012, tolto dalla vendita da quasi un anno (sostituito dal 4 Retina).
Il mio era anche fuori garanzia Apple.
Un iPad 4 nuovo (64GB 4G) costa circa 800 euro...
Gamestop deve controllare i dispositivi usati per rivenderli (rigenerati, con loro garanzia di un anno) e guadagnarci. Quindi la valutazione di 500 non mi sembra bassa.
La stessa Gamestop valuta un S4 Samsung 400 euro... E Galaxy Tablet nemmeno li ritira
crasydemon
12-09-2013, 15:08
quindi esce prima ios7 che il cel nuovo? pensavo che lo facevano uscire in contemporanea.... meglio.... grazie
quindi esce prima ios7 che il cel nuovo? pensavo che lo facevano uscire in contemporanea.... meglio.... grazie
Non c'è più Steve Jobs e si nota anche in queste cose
Nessun mistero sui prodotti da presentare nel keynote, iPhone 5 in alcuni paesi tolto dal commercio per settimane/mesi (prima della commercializzazione del 5C/5S), iOS disponibile prima sui "vecchi" dispositivi e non in contemporanea o successivamente all'uscita dei nuovi (che l'hanno già preinstallato)
Sinceramente preferivo prima...
cuoresportivo86
13-09-2013, 00:34
patanfrana mi dai un consiglio ? :) :) :)
Venerdi devo prenotare il corriere per lunedi eventualmente.
patanfrana
13-09-2013, 07:24
Mmm, ma il problema è solo nel suono di blocco? Nient'altro?
Se è questo, il problema sembra sw più che hw: hai provato banalmente a ripristinare il firmware pulito?
cuoresportivo86
13-09-2013, 15:23
Mmm, ma il problema è solo nel suono di blocco? Nient'altro?
Se è questo, il problema sembra sw più che hw: hai provato banalmente a ripristinare il firmware pulito?
No no il "clic" che dicevo io era a livello fisico del tasto non il suono che emette il sistema operativo quando spegni lo schermo.
Se premi i tasti del volume + e - hai presente che senti il "clic" dei tasti stessi ? Ecco lo dovrebbe fare anche il tasto sleep solo che a volte si riprende e lo fa e a volte no.
Oppure a volte quando non lo tocco per un bel po, come lo premo fa uno scatto forte come se si "sbloccasse" da qualcosa e ricomincia a funzionare e ora ho notato che il tasto sleep se lo tocco prima all'estremità sinistra e poi a quella destra fa un movimento strano, dovrebbe essere fermo e non "ballare" nella sede.
Che dici ?
faccio parte del club :)
ho aspettato il 5S e ho deciso che posso fare a meno del lettore di impronte, terrò questo bel terminale per un paio d'anni poi è in programma un viaggetto in California e mi farò il 6 o quello che verrà
ho preso il bianco e per ora lo tengo come mamma l'ha fatto, sono stato in indecisione bestiale sul colore fino all'ultimo ma ho pensato che sfruttandolo il più possibile senza cover eventuali graffi si vedranno molto meno sul bianco e poi era per cambiare un po' dopo 3 anni di iPhone nero
mi sono deciso dopo aver messo la GM del 7 sul mio iphone 4, no grazie :)
sto già scaricando il file per il mio e stasera me la metto e finalmente mi godrò sul serio iOS 7 :)
comunque giusto per informazione il 5 non è stato ritirato dal mercato, stasera sono passato all'apple store e ne avevano un sacco, li vendono a 629 però quindi non conviene comprarli lì, pensate che hanno il 4S a 500 e passa euro e volendo iphone 4 a 429 :rolleyes:
uno dei ragazzi mi ha detto che settimana prossima arrivano le scorte dei 4S da 8GB e allora rimarranno in vendita solo quelli al prezzo che si vede sul sito, niente più iphone 5
A me questa cosa mi rode e non poco.... aver pagato 700 euro un terminale a febbraio e ritrovarsi dopo neanche un anno con un prodotto ritirato dal mercato.....:muro:
L'unica cosa che forse mi rincuora è che magari avranno meno svalutazione sull'usato?..........
A me questa cosa mi rode e non poco.... aver pagato 700 euro un terminale a febbraio e ritrovarsi dopo neanche un anno con un prodotto ritirato dal mercato.....:muro:
L'unica cosa che forse mi rincuora è che magari avranno meno svalutazione sull'usato?..........
perché ti rode?
non lo hanno ritirato perché è "obsoleto" come iPad 3 sostituito dopo 6 mesi dal 4, gli hanno messo un guscio di plastica e una C in fondo al nome e il nostro terminale è ancora in vendita a 100 euro in meno di prima
secondo me aumenterà il valore dell'usato
perché ti rode?
non lo hanno ritirato perché è "obsoleto" come iPad 3 sostituito dopo 6 mesi dal 4, gli hanno messo un guscio di plastica e una C in fondo al nome e il nostro terminale è ancora in vendita a 100 euro in meno di prima
secondo me aumenterà il valore dell'usato
Mi rode perché un top di gamma dopo neanche un anno non lo è più!
Rimane un buon terminale ma passa in secondo piano!
patanfrana
14-09-2013, 08:06
Veramente è durato un anno come ogni top di gamma Apple: è stato presentato il 12 settembre 2012 ed ovviamente a settembre 2013 è stato sostituito.
arenavsore
14-09-2013, 08:37
Veramente è durato un anno come ogni top di gamma Apple: è stato presentato il 12 settembre 2012 ed ovviamente a settembre 2013 è stato sostituito.
Però questa volta è pure sparito dal catalogo. Insomma adesso abbiamo tutti in mano una limited edition se abbiamo la versione nera, ora lo fanno grigio :D
Mr_Paulus
14-09-2013, 08:43
comunque in effetti la cosa non è male..ho comprato il 5 st'estate a 550 (usato ovviamente)..l'estate prossima lo potrò vendere almeno a 500€ se lo tratto bene (a 430 si trova il 4s) e mi prendo il 6.
grazie apple :asd: :asd:
tecno789
14-09-2013, 09:27
faccio parte del club :)
ho aspettato il 5S e ho deciso che posso fare a meno del lettore di impronte, terrò questo bel terminale per un paio d'anni poi è in programma un viaggetto in California e mi farò il 6 o quello che verrà
ho preso il bianco e per ora lo tengo come mamma l'ha fatto, sono stato in indecisione bestiale sul colore fino all'ultimo ma ho pensato che sfruttandolo il più possibile senza cover eventuali graffi si vedranno molto meno sul bianco e poi era per cambiare un po' dopo 3 anni di iPhone nero
mi sono deciso dopo aver messo la GM del 7 sul mio iphone 4, no grazie :)
sto già scaricando il file per il mio e stasera me la metto e finalmente mi godrò sul serio iOS 7 :)
comunque giusto per informazione il 5 non è stato ritirato dal mercato, stasera sono passato all'apple store e ne avevano un sacco, li vendono a 629 però quindi non conviene comprarli lì, pensate che hanno il 4S a 500 e passa euro e volendo iphone 4 a 429 :rolleyes:
uno dei ragazzi mi ha detto che settimana prossima arrivano le scorte dei 4S da 8GB e allora rimarranno in vendita solo quelli al prezzo che si vede sul sito, niente più iphone 5
quindi ios 7 su iphone 4 è impensabile? :muro:
Mr_Paulus
14-09-2013, 10:12
mah un mio amico lo ha messo e ha detto c'è si trova come iOS 6..
cuoresportivo86
14-09-2013, 12:25
No no il "clic" che dicevo io era a livello fisico del tasto non il suono che emette il sistema operativo quando spegni lo schermo.
Se premi i tasti del volume + e - hai presente che senti il "clic" dei tasti stessi ? Ecco lo dovrebbe fare anche il tasto sleep solo che a volte si riprende e lo fa e a volte no.
Oppure a volte quando non lo tocco per un bel po, come lo premo fa uno scatto forte come se si "sbloccasse" da qualcosa e ricomincia a funzionare e ora ho notato che il tasto sleep se lo tocco prima all'estremità sinistra e poi a quella destra fa un movimento strano, dovrebbe essere fermo e non "ballare" nella sede.
Che dici ?
Patanfrana che dici ? :help: :help: :help:
Porca miseria lunedi se lo vengono a prendere e ho il timore che non si accorgano del minimo "malfunzionamento" e me lo ridanno indietro magari pretendendo pure i soldi dell'intervento.
patanfrana
14-09-2013, 14:31
Scusa, ma ero fuori, sono andato a dormire alle 4 e svegliato alle 8... :)
Se il difetto è questo, dubito te lo rilevino come problema reale.
Ci vorrebbe qualcosa di più grave...
no ma è più lento
io detesto i lag voglio in sistema super reattivo e faccio lo sviluppatore quindi non posso stare con un sistema obsoleto sul mio terminale principale, il cambio per me era d'obbligo
per chi ha standard più bassi e non ha fastidio per lag può tranquillamente tenere il 4
perdegola
14-09-2013, 18:26
Speriamo che questo iOS 7 sull' iPhone 5 non faccia scatti ecc.. :stordita:
ranmic822
14-09-2013, 18:28
Speriamo che questo iOS 7 sull' iPhone 5 non faccia scatti ecc.. :stordita:
E tutto fluidissimo😃
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
comunque in effetti la cosa non è male..ho comprato il 5 st'estate a 550 (usato ovviamente)..l'estate prossima lo potrò vendere almeno a 500€ se lo tratto bene (a 430 si trova il 4s) e mi prendo il 6.
addirittura almeno :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma se per quella data il mercato sarà stra pieno di 5s usato chi ti compra il tuo 5 a 500euro :doh: considerando che il nuovo costerà 550euro
mah..
Mr_Paulus
14-09-2013, 21:43
addirittura almeno :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma se per quella data il mercato sarà stra pieno di 5s usato chi ti compra il tuo 5 a 500euro :doh: considerando che il nuovo costerà 550euro
mah..
pensi che lo si venda a meno di un 4s nuovo? :asd:
pensi che lo si venda a meno di un 4s nuovo? :asd:
ma su quale pianeta vivi!? il 5 base costa 450-480 in perfette condizioni
Mr_Paulus
14-09-2013, 22:02
ma su quale pianeta vivi!? il 5 base costa 450-480 in perfette condizioni
20€ in meno di quello che ho detto io.
bye.
20€ in meno di quello che ho detto io.
bye.
:mbe:
super492
15-09-2013, 01:43
Il 5 oscilla tra 450 e 500..tra un anno varrà meno di 400..tanto più se non sarà più in garanzia con Apple Care!
Il 5 oscilla tra 450 e 500..tra un anno varrà meno di 400..tanto più se non sarà più in garanzia con Apple Care!
Infatti.... La mia impressione è purtroppo quella! A sto punto per non perdere i troppo conviene vendere ora un iPhone 5 usato intorno ai 480 e comprare il 5s? Ma conviene alla fine?.......
megamitch
15-09-2013, 10:04
Infatti.... La mia impressione è purtroppo quella! A sto punto per non perdere i troppo conviene vendere ora un iPhone 5 usato intorno ai 480 e comprare il 5s? Ma conviene alla fine?.......
Scusa, ma un telefono che (di base) parte da più di 700€ che non dura almeno 3 anni è una fregatura, per cui non capisco il problema.
Scusa, ma un telefono che (di base) parte da più di 700€ che non dura almeno 3 anni è una fregatura, per cui non capisco il problema.
costa 550€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_iphone_5_16gb.aspx
Ginopilot
15-09-2013, 11:11
e sta 550 o meno nuovo da almeno 3-4 mesi.
e sta 550 o meno nuovo da almeno 3-4 mesi.
e questo che cerco di dire a Mr_Paulus, che se lo comprato usato a 550.. mah
Mr_Paulus
15-09-2013, 13:19
e questo che cerco di dire a Mr_Paulus, che se lo comprato usato a 550.. mah
a metà giugno a 550 non l'ho trovato da nessuna parte, facile cercare ora con trovaprezzi che i negozi devono smaltire le scorte o la gente lo vende usato di fretta e furia per passare al 5s ;)
cuoresportivo86
15-09-2013, 14:12
Scusa, ma ero fuori, sono andato a dormire alle 4 e svegliato alle 8... :)
Se il difetto è questo, dubito te lo rilevino come problema reale.
Ci vorrebbe qualcosa di più grave...
No ma figurati.............caspita io non ci capisco piu niente. Sto tasto a volte va e a volte non va...........Vabè glielo lascio capace che una botta di **** e me ne danno un altro dai.
Senti un consiglio sul backup: quando lo feci per la mia ragazza con itunes, quando ripristinammo poi non aveva tutte le app installate, me le dovette rimettere lei una ad una, non c'è un modo per far si che al ripristino rimetta da solo tutte le app precise senza che io debba fare nulla ?
sickofitall
15-09-2013, 14:27
No ma figurati.............caspita io non ci capisco piu niente. Sto tasto a volte va e a volte non va...........Vabè glielo lascio capace che una botta di **** e me ne danno un altro dai.
Senti un consiglio sul backup: quando lo feci per la mia ragazza con itunes, quando ripristinammo poi non aveva tutte le app installate, me le dovette rimettere lei una ad una, non c'è un modo per far si che al ripristino rimetta da solo tutte le app precise senza che io debba fare nulla ?
boh, io quando ripristino da itunes mi rimette tutto preciso, forse perchè le applicazioni sono anche sincronizzate
in ogni caso se non sono sincronizzate, quando rispristini te le fa scaricare subito con wifi/3g, un po come succede ripristinando da icloud
cuoresportivo86
15-09-2013, 14:39
boh, io quando ripristino da itunes mi rimette tutto preciso, forse perchè le applicazioni sono anche sincronizzate
in ogni caso se non sono sincronizzate, quando rispristini te le fa scaricare subito con wifi/3g, un po come succede ripristinando da icloud
Ma quindi è piu consigliabile farlo con iTunes il backup ?
patanfrana
15-09-2013, 16:37
Fallo con iTunes: è probabile che (tu o la tua ragazza) quella volta non abbiate aspettato che finisse il ripristino.
iTunes prima rimette il SO e la "cartella Home", poi inizia il lento ripristino delle app, ma a qualcuno può apparire che abbia finito.
Prima di staccare, assicuratevi abbia ripristinato tutto.
cuoresportivo86
15-09-2013, 16:44
Fallo con iTunes: è probabile che (tu o la tua ragazza) quella volta non abbiate aspettato che finisse il ripristino.
iTunes prima rimette il SO e la "cartella Home", poi inizia il lento ripristino delle app, ma a qualcuno può apparire che abbia finito.
Prima di staccare, assicuratevi abbia ripristinato tutto.
Scusami urgente!!!!! Perchè se avvio il backup mi da questo errore ???? :muro: :muro: :muro:
EDIT: mi ha rubato 1.2GB rimasti liberi !!! Perchèèè ? Ora come faccio a recuperare quello spazio ??
http://img689.imageshack.us/img689/2255/c7zn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/c7zn.jpg/)
cuoresportivo86
15-09-2013, 17:13
Ragazzi ho liberato spazio, ho 2,4 GB liberi ma perchè non mi fa il backup ?
Caspita domani devo consegnare il cell..........
patanfrana
15-09-2013, 18:05
Prova a cambiare porta USB del computer.
cuoresportivo86
15-09-2013, 18:42
Prova a cambiare porta USB del computer.
Niente ! Ho anche reinstallato itunes ma nulla. Ora butto iphone e pc mi sono rotto davvero oggi !
Maledetti !!
patanfrana
15-09-2013, 18:46
Mmm, altra idea: cancella tutti i backup precedenti (magari prima salvali altrove ;)) e prova a ricominciare :)
Due domande su Apple Care:
1) Ai tempi dell'iphone4 avevo acquistato l'apple care protection plan a 69€. Ora sullo store non lo rieco più a trovare, vedo che c'è una versione + a 99€, è l'unica acquistabile o esiste sempre quella da 69€ ?
In più mi pare che non sia possibile acquistare nemmeo quella da 99€ a meno che non si chiami il loro servizio clienti per fare prima una diagnosi del telefono.
E' così o sbaglio qualcosa ?
2) avendo aquistato il telefono direttamente dallo store on line della Apple, avrei comunque il secondo anno di garanzia diretta da parte loro, in caso di malfunzionamenti ? Come avessi l'apple care?
Grazie :)
cuoresportivo86
15-09-2013, 23:08
Mmm, altra idea: cancella tutti i backup precedenti (magari prima salvali altrove ;)) e prova a ricominciare :)
Non ho mai fatto backup sul mio pc con itunes quindi non ho nulla. Pure sul pc della mia ragazza da lo stesso errore :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora si prendono il cell e io non ho backup !!! Con icloud cosa non salvo rispetto ad itunes ? :rolleyes:
Al limite lo faccio di li e via.........
Non ho mai fatto backup sul mio pc con itunes quindi non ho nulla. Pure sul pc della mia ragazza da lo stesso errore :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora si prendono il cell e io non ho backup !!! Con icloud cosa non salvo rispetto ad itunes ? :rolleyes:
Con icloud salvi tutto, come backup normale.. Casomai se hai tante foto trasferiscile su pc (con ifunbox) così non devi salvarle su icloud e non sfori i 5gb gratuiti
cuoresportivo86
16-09-2013, 00:09
Con icloud salvi tutto, come backup normale.. Casomai se hai tante foto trasferiscile su pc (con ifunbox) così non devi salvarle su icloud e non sfori i 5gb gratuiti
Eppure in una guida su internet avevo letto che quella con itunes è la piu completa perchè salva le app e i loro salvataggi anche (come avviene nei giochi).......comunque ho fatto tutto mi esce ultimo backup con l'orario quindi sono a posto.
Solo che credo sarà piu lento il ripristino da icloud...............
Eppure in una guida su internet avevo letto che quella con itunes è la piu completa perchè salva le app e i loro salvataggi anche (come avviene nei giochi).......comunque ho fatto tutto mi esce ultimo backup con l'orario quindi sono a posto.
Solo che credo sarà piu lento il ripristino da icloud...............
Anche quella su icloud salva i vari salvataggi dei giochi.. Anzi è migliore di quella di itunes perchè si porta dietro meno porcheria
tecno789
16-09-2013, 07:27
fai il backup con iTunes tanto salva tutto uguale, dati di app e foto.. se poi ripristino da backup avrai il cell come prima!
patanfrana
16-09-2013, 07:42
Ma ha appena detto che non gli riesce ;)
Prova un computer diverso o almeno un nuovo utente sullo stesso computer.
Ci vorrebbe il log dell'errore, ma su windows non saprei come trovarlo...
cuoresportivo86
16-09-2013, 10:43
Anche quella su icloud salva i vari salvataggi dei giochi.. Anzi è migliore di quella di itunes perchè si porta dietro meno porcheria
Quindi in teoria la differenza con icloud è che (per ora) sono limitato a soli 5GB ed è piu lento poi il ripristino giusto ?
Ma ha appena detto che non gli riesce ;)
Prova un computer diverso o almeno un nuovo utente sullo stesso computer.
Ci vorrebbe il log dell'errore, ma su windows non saprei come trovarlo...
Ho provato sul pc della mia ragazza e non mi fa il backup nemmeno li, deduco sia il telefono. Puo essere che era incasinato il sistema operativo e andava formattato ?
Il bello appunto è che iTunes ti dice solo che da errore ma non ti dice quale :muro: :muro:
Simonex84
16-09-2013, 11:14
Quindi in teoria la differenza con icloud è che (per ora) sono limitato a soli 5GB ed è piu lento poi il ripristino giusto ?
Ho provato sul pc della mia ragazza e non mi fa il backup nemmeno li, deduco sia il telefono. Puo essere che era incasinato il sistema operativo e andava formattato ?
Il bello appunto è che iTunes ti dice solo che da errore ma non ti dice quale :muro: :muro:
Prova a cambiare cavo, mi è già successo di avere problemi con iTunes e iPhone collegato via USB e alla fine era il cavo danneggiato
cuoresportivo86
16-09-2013, 11:23
Prova a cambiare cavo, mi è già successo di avere problemi con iTunes e iPhone collegato via USB e alla fine era il cavo danneggiato
Quando sono andato a casa della mia ragazza ho usato il suo cavo !! 2 su 2 che non vanno ? non credo.........anche perchè la ricarica va benissimo.
Puo essere che era incasinato il sistema operativo del telefono ? :rolleyes:
il backup iClouds comunque salva tutto o almeno io non ho avuto problemi a riguardo
quando ero negli USA ho fatto cambiare il telefono in un apple store e non avevo il computer (l'ho comprato dopo :D ) per fare il backup con iTunes quindi ho dovuto accontentarmi di quello iCloud
l'unica cosa che ho perso era un video girato sul telefono perché le foto sono andate sul photostream ma quello no
per il resto nessun problema, ovviamente ho dovuto scaricare tutte le app acquistate
cuoresportivo86
16-09-2013, 11:50
il backup iClouds comunque salva tutto o almeno io non ho avuto problemi a riguardo
quando ero negli USA ho fatto cambiare il telefono in un apple store e non avevo il computer (l'ho comprato dopo :D ) per fare il backup con iTunes quindi ho dovuto accontentarmi di quello iCloud
l'unica cosa che ho perso era un video girato sul telefono perché le foto sono andate sul photostream ma quello no
per il resto nessun problema, ovviamente ho dovuto scaricare tutte le app acquistate
Ecco appunto quindi i video li perdo ? :eek: Ne ho parecchi sul telefono.......
E per le app mi pare di capire che al ripristino itunes le rimette dov'erano anche come layout, mentre con icloud devo riscaricarle io tutte vero ? :rolleyes:
Ecco appunto quindi i video li perdo ? :eek: Ne ho parecchi sul telefono.......
E per le app mi pare di capire che al ripristino itunes le rimette dov'erano anche come layout, mentre con icloud devo riscaricarle io tutte vero ? :rolleyes:
sì con icloud devi riscaricarle da capo però non ricordo se memorizza il layout o meno
per i video non riesci a fare una copia da qualche parte mettendoli su qualche servizio online?
cuoresportivo86
16-09-2013, 12:07
sì con icloud devi riscaricarle da capo però non ricordo se memorizza il layout o meno
per i video non riesci a fare una copia da qualche parte mettendoli su qualche servizio online?
Servizio on line ? Tipo ?
Servizio on line ? Tipo ?
penso che google+ ti faccia fare upload di video o sbaglio?
se no puoi fare così
http://streamingfacile.altervista.org/2012/04/come-sincronizzare-anche-i-video-su-icloud-come-le-foto/
cuoresportivo86
16-09-2013, 12:26
penso che google+ ti faccia fare upload di video o sbaglio?
se no puoi fare così
http://streamingfacile.altervista.org/2012/04/come-sincronizzare-anche-i-video-su-icloud-come-le-foto/
Grazie ora la leggo. Il fatto è che appunto ormai ho messo tutto sul pc quindi mi era difficile caricare tutto se serviva farlo dal cell. Aspetto il corriere quindi ho il cell pronto per la consegna.
Ora leggo quella guida comunque grazie :)
cuoresportivo86
16-09-2013, 13:10
Si sono presi il cell........speriamo sia qui entro venerdi :(
Legolas84
16-09-2013, 13:27
Da oggi ho un problema con il mio iPhone 5... In pratica il tasto superiore di accensione e spegnimento ogni tanto mi fa cilecca... Devo premerlo a fondo e funziona sempre... Se invece lo premo normalmente a volte non funziona...
Il problema è che il difetto lo fa solo a volte... È quindi ho paura che all'apple store non me lo riconoscano :(
Simonex84
16-09-2013, 13:32
Da oggi ho un problema con il mio iPhone 5... In pratica il tasto superiore di accensione e spegnimento ogni tanto mi fa cilecca... Devo premerlo a fondo e funziona sempre... Se invece lo premo normalmente a volte non funziona...
Il problema è che il difetto lo fa solo a volte... È quindi ho paura che all'apple store non me lo riconoscano :(
Io mi sono fatto cambiare l'iPhone proprio per quel motivo, funzionava solo sul lato sinistro, a destra era totalmente insensibile, cambiato all'istante senza problemi.
cuoresportivo86
16-09-2013, 13:46
Se ti leggi un paio di pagine indietro io ho lamentato all'incirca lo stesso tuo problema, e mi sono fatto le tue stesse paranoie........glielo dato comunque e via, sperando che me lo cambino senza esitare :D
Altrimenti credo che prenderò il primo aereo per l'Olanda :mad:
cuoresportivo86
16-09-2013, 13:47
Io mi sono fatto cambiare l'iPhone proprio per quel motivo, funzionava solo sul lato sinistro, a destra era totalmente insensibile, cambiato all'istante senza problemi.
L'hai lasciato al negozio o hai fatto venire il corriere a casa ? Nella seconda ipotesi, tempi per riavere il cell nuovo in mano dal giorno del ritiro ?
Simonex84
16-09-2013, 13:49
L'hai lasciato al negozio o hai fatto venire il corriere a casa ? Nella seconda ipotesi, tempi per riavere il cell nuovo in mano dal giorno del ritiro ?
Sono andato io all'apple store a Milano
cuoresportivo86
16-09-2013, 13:53
Ah ecco quindi hanno fatto tutto all'istante ok ;)
carugate o fiordaliso?
mi dicevano che in uno dei due erano un po' più fiscali ma non ricordo in quale... spero carugate perché io sono comodissimo al fiora :D
comunque penso dipenda dalla persona che trovi al genius
Simonex84
16-09-2013, 14:10
carugate o fiordaliso?
mi dicevano che in uno dei due erano un po' più fiscali ma non ricordo in quale... spero carugate perché io sono comodissimo al fiora :D
comunque penso dipenda dalla persona che trovi al genius
Vado sempre a carugate con prenotazione
shoxblackify
16-09-2013, 14:34
cosa cosa ???? spiega .. spiega ... in che senso iPhone 5 non durerà almeno 3 anni ??? il Dott . gli ha dato pochi anni di vita...... ??? :mbe: :fagiano: moriremo tutti dunque.. :mc:
Cmq a chi l'ha pagato 700 eurazzi se le pigliata nel ciul.... Xdd io no di certo .;)
megamitch
16-09-2013, 14:59
cosa cosa ???? spiega .. spiega ... in che senso iPhone 5 non durerà almeno 3 anni ??? il Dott . gli ha dato pochi anni di vita...... ??? :mbe: :fagiano: moriremo tutti dunque.. :mc:
Cmq a chi l'ha pagato 700 eurazzi se le pigliata nel ciul.... Xdd io no di certo .;)
Non hai afferrato il mio ragionamento, stavo commentando un post in cui l'utente diceva di volere affrettarsi a vendere il suo iphone 5 per prendere il 5s, preoccupato del fatto che lo avessero messo fuori catalogo.
Dal mio punto di vista il problema non esiste, un telefono di questo tipo se non dura almeno 3 anni è una baracca, e non mi sembra questo il caso.
cuoresportivo86
16-09-2013, 15:25
Ragazzi cambiamo argomento :D
Vorrei applicare al posteriore una pellicola per evitare che la polvere graffi il cell (visto che mi dovrebbe arrivare il rigenerato in settimana) e avete qualcosa da consigliare che non sia la solita cinesata da 2€ ?
Mi hanno parlato molto bene di queste:
http://www.protectionfilms24.it/prodotti/pellicola-protezione/selezione-articoli.html?geraeteklasse=105&marke=Apple&modell=7459
Addirittura hanno quelle solo per le 2 superifici di vetro sul posteriore (la parte di sopra e di sotto) e il solo logo.
Che ne pensate ?
il menne
16-09-2013, 15:26
Dici? Io l'ho pagato 959 euro il mio 5 da 64gb, a me sembra però l'esatto contrario, la "genialata" del 5c fa invece aumentare il valore dell'usato del 5, in quanto il 5c è di fatto il 5 senza materiali nobili, e chi se lo prende a 100 euro meno del 5s, a mio avviso allora si prende una mezza fregatura, e imho chi vuol spendere meno punterà decisamente sui 5 usati, con ancora un anno di garanzia apple e con i materiali nobili, altro che 5c!!!! :D
Io ho sempre rivenduto il mio per prendere il nuovo fin dai tempi del 3g che vendetti per passare al 3gs, e probabilmente farò così anche quest'anno, e a mio avviso potrei monetizzare qualcosa di più che gli altri anni grazie a sti 5c. ;)
Domani passa il corriere a ritirare il mio 5 per polvere nella fotocamera, dite che me ne danno uno nuovo o riparano il mio?
ZannaMax
16-09-2013, 18:59
Domani passa il corriere a ritirare il mio 5 per polvere nella fotocamera, dite che me ne danno uno nuovo o riparano il mio?
Sicuramente te lo riparano.
a me per lo stesso tuo difetto ne hanno dato uno rigenerato
Faccio un uppino che si è perso :p
Due domande su Apple Care:
1) Ai tempi dell'iphone4 avevo acquistato l'apple care protection plan a 69€. Ora sullo store non lo rieco più a trovare, vedo che c'è una versione + a 99€, è l'unica acquistabile o esiste sempre quella da 69€ ?
In più mi pare che non sia possibile acquistare nemmeo quella da 99€ a meno che non si chiami il loro servizio clienti per fare prima una diagnosi del telefono.
E' così o sbaglio qualcosa ?
2) avendo aquistato il telefono direttamente dallo store on line della Apple, avrei comunque il secondo anno di garanzia diretta da parte loro, in caso di malfunzionamenti ? Come avessi l'apple care?
Grazie :)
leggi qui e guarda il thread sui nuovi iphone
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39965495&postcount=580
leggi qui e guarda il thread sui nuovi iphone
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39965495&postcount=580
grazie mille ;)
sickofitall
16-09-2013, 21:25
a me per lo stesso tuo difetto ne hanno dato uno rigenerato
stessa cosa per me, han cambiato il telefono senza fare storie :)
Legolas84
16-09-2013, 21:27
Se ti leggi un paio di pagine indietro io ho lamentato all'incirca lo stesso tuo problema, e mi sono fatto le tue stesse paranoie........glielo dato comunque e via, sperando che me lo cambino senza esitare :D
Altrimenti credo che prenderò il primo aereo per l'Olanda :mad:
Il mio attualmente va e non va.... magari a volte lo devo premere 5 o 6 volte prima che funzioni, e altre va subito alla prima.... uff....
Spero si scassi del tutto a sto punto! :mad:
cuoresportivo86
17-09-2013, 00:36
stessa cosa per me, han cambiato il telefono senza fare storie :)
Bene allora mi aspetto che anche il mio arrivi nuovo/rigenerato :)
Il mio attualmente va e non va.... magari a volte lo devo premere 5 o 6 volte prima che funzioni, e altre va subito alla prima.... uff....
Spero si scassi del tutto a sto punto! :mad:
Ma perchè non lo porti in assistenza scusa ?
Legolas84
17-09-2013, 06:54
Mi frena il fatto che non lo fa sempre.... Come minimo arrivo li è magari non lo fa.... E conoscendo l'assistenza Apple, faccio un giro a vuoto.
Spero che nei prossimo giorni si rompa definitivamente così da risolvere la situazione....
paolob79
17-09-2013, 09:06
Mi frena il fatto che non lo fa sempre.... Come minimo arrivo li è magari non lo fa.... E conoscendo l'assistenza Apple, faccio un giro a vuoto.
Spero che nei prossimo giorni si rompa definitivamente così da risolvere la situazione....
Guarda ai tempi io avevo un problema che a volte lo trovavo spento... al terzo giro in apple me lo hanno cambiato.. tengono nota delle volte che vai e cmq non potendo dimostrare che a volte lo trovavo spento era cmq difficile da dimostrare..
cuoresportivo86
17-09-2013, 11:42
Io lo manderei, credo che riescano a vedere che a volte va e a volte no ;)
patanfrana
17-09-2013, 13:43
Sarà rilasciato domani, tra le 18 e le 19 ora italiana ;)
cuoresportivo86
17-09-2013, 13:53
Ragazzi :D
Vorrei applicare al posteriore una pellicola per evitare che la polvere graffi il cell (visto che mi dovrebbe arrivare il rigenerato in settimana) e avete qualcosa da consigliare che non sia la solita cinesata da 2€ ?
Mi hanno parlato molto bene di queste:
http://www.protectionfilms24.it/prod...le&modell=7459
Addirittura hanno quelle solo per le 2 superifici di vetro sul posteriore (la parte di sopra e di sotto) e il solo logo.
Che ne pensate ?
Moronveller
17-09-2013, 13:58
Ragazzi mi elencate la buona procedura da eseguire per aggiornare a Ios 7? Non monto jailbreak però ho letto che sarebbe meglio ripristinare comunque prima di aggiornare, ebbene quali passi devo seguire?
Grazie😉
sickofitall
17-09-2013, 14:00
Ragazzi mi elencate la buona procedura da eseguire per aggiornare a Ios 7? Non monto jailbreak però ho letto che sarebbe meglio ripristinare comunque prima di aggiornare, ebbene quali passi devo seguire?
Grazie😉
aspetti fino a domani, aggiorni itunes, colleghi il telefonino e aggiorni a io7
Moronveller
17-09-2013, 14:02
Ma prima non devo fare il ripristino?
Simonex84
17-09-2013, 14:02
Io consiglierei un bel backup, poi ripristino iphone con ios7 e poi ripristino del backup.
In occasioni di major update io preferisco evitare l'aggiornamento semplice
Qualcuno mi sa dire come funziona lo sbloccaggio degli operatori su iPhone 5?
Non uso iphone dai tempi del 4 essendo ormai passato ad android, ma ho bisogno di sbloccare un iphone 5 bloccato con orange. Naturalmente ho la sim orange spagnola.
Con il jailbreak l'iphone diventa unlocked? Oppure devo andare alla Orange e chiedere lo sblocco (lo fanno)?
Grazie a chi è in grado di rispondermi
Qualcuno mi sa dire come funziona lo sbloccaggio degli operatori su iPhone 5?
Non uso iphone dai tempi del 4 essendo ormai passato ad android, ma ho bisogno di sbloccare un iphone 5 bloccato con orange. Naturalmente ho la sim orange spagnola.
Con il jailbreak l'iphone diventa unlocked? Oppure devo andare alla Orange e chiedere lo sblocco (lo fanno)?
Grazie a chi è in grado di rispondermi
La parte telefonica del 5 non si sblocca..
Ginopilot
17-09-2013, 22:07
vale la pena acquistare adesso il 5 liscio? Ormai si trova sotto i 550 e comincia a tentarmi.
patanfrana
17-09-2013, 22:20
Aspetta l'uscita del 5S/5C ormai: secondo me scenderà ancora...
Quando vi compare l aggiornamento fate sapere!
vale la pena acquistare adesso il 5 liscio? Ormai si trova sotto i 550 e comincia a tentarmi.
No...
Semplicemente aspetta l'uscita italiana del 5S, li i prezzi crollano (si fa per dire)...in quella settimana o in quella subito precedente il mercato sarà saturo di iphone 5, è sempre così da anni..
Ginopilot
18-09-2013, 08:16
aspettare l'uscita del 5s in italia significa probabilmente aspettare fino a dicembre :(
Naturalmente intendo acquistarlo nuovo, il 5 o il 5s che sia.
Shadowmania
18-09-2013, 08:51
Mi confermate che per importare un Iphone 5 devo farmi consegnare un Iphone modello A1429?
Oltre a ciò devo fare attenzione ad altro? :D
Mi confermate che per importare un Iphone 5 devo farmi consegnare un Iphone modello A1429?
Oltre a ciò devo fare attenzione ad altro? :D
ti confermo che A1429 è il modello in vendita in Italia
Shadowmania
18-09-2013, 09:18
ti confermo che A1429 è il modello in vendita in Italia
dici che sarà dura recuperarlo negli States? (vado li per un viaggio di pochi giorni!)
speravo, considerando l'uscita del 5s, di potermi accaparrare un 5 con pochi euri (visto anche il cambio favorevole!)
voi che dite? meglio un 5 con sconto o un 5s nuovo?
sono molto indeciso :D
dici che sarà dura recuperarlo negli States? (vado li per un viaggio di pochi giorni!)
speravo, considerando l'uscita del 5s, di potermi accaparrare un 5 con pochi euri (visto anche il cambio favorevole!)
io andrei di 5s visto il cambio favorevole
il 5 negli Apple store non lo trovi più, devi provare da best buy o posti simili e vedere che prezzi ti fanno per gli unlocked
patanfrana
18-09-2013, 09:58
Figurati se riesce a trovarlo nei giorni del lancio: purtroppo pare che le scorte dei 5S siano (cito) "deludenti, se non ridicole". :mbe:
il menne
18-09-2013, 10:08
Occhio che il 5 americano è diverso dal 5 europeo per quanto inerente le frequenze dell'lte... se prevedi di usarlo in 3g bene, ma se vivi in una grande città dove c'è lte e vuoi usarlo, occhio...
Inoltre occhio alla garanzia, il modello usa non gode della garanzia europea, mi sa che comprandolo lì per il secondo anno devi fare apple care classica....
Io prenderei il 5s, ammesso di trovarlo, ma stesso discorso per l'lte ( sul nuovo non sono informato ) perchè credo che i modelli per il mercato nordamericano, asiatico e europeo siano diversi.... e stesso discorso per la garanzia. :fagiano:
patanfrana
18-09-2013, 10:15
Il 5 è ancora acquistabile, basta prendere lo stesso modello europeo (A1429).
Il 5S al momento è un'incognita: ci sono tanti modelli, in base alle frequenze usate per LTE negli stati: al momento pare improbabile che il modello USA sia lo stesso di quello ITA.
E se per il problema delle frequenze non pare ci sia troppo da preoccuparsi (tutti i modelli hanno ampio spettro), per la garanzia invece potrebbero farti problemi anche il primo anno, se da noi vendono un modello diverso.
il 5 c'è ancora negli apple store? da noi sì, ma in USA penso che dal 21 in avanti non si trovi più nei loro negozi (altrove ovviamente sì)
il modello che vendono unlocked negli USA è A1533 e le bande LTE sono compatibili con quelle italiane però anche io mi preoccuperei del discorso garanzia
Shadowmania quando vai negli USA?
il menne
18-09-2013, 11:40
il 5 c'è ancora negli apple store? da noi sì, ma in USA penso che dal 21 in avanti non si trovi più nei loro negozi (altrove ovviamente sì)
il modello che vendono unlocked negli USA è A1533 e le bande LTE sono compatibili con quelle italiane però anche io mi preoccuperei del discorso garanzia
Shadowmania quando vai negli USA?
E'vero, i modelli 5s A1533 sono compatibili con la rete italiana lte, ma anche gli A1453 (giappone e usa sprint) e A1457 ( dovrebbe essere quello che venderanno da noi) e l'A1530 (Asia) tutti sembra supportino le nostre tre bande lte.
Ma per il 5 il discorso è diverso, l'A1428 non va bene da noi, A1429 sì.
Occhio che c'è differenza tra A1429 ITA e USA; ci sono gli A1429 CDMA e gli A1429 GSM.
A parte che gli A1429 non ve li vendono perché sono solo in abbonamento, in Italia non funzionerà mai perché non ci sono le reti CDMA.
In sostanza l'A1429 italiano è A1429 GSM mente quello americano A1429 CDMA
Full specs from Apple:
GSM model A1428: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 4 and 17)
CDMA model A1429: CDMA EV-DO Rev. A and Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5, 13, 25)
GSM model A1429: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5)
paolob79
18-09-2013, 16:24
I produttori di app hanno già rilasciato aggiornamenti per ios7.. Ho già trovato da scaricare dallo store un po' di roba...
Occhio che c'è differenza tra A1429 ITA e USA; ci sono gli A1429 CDMA e gli A1429 GSM.
A parte che gli A1429 non ve li vendono perché sono solo in abbonamento, in Italia non funzionerà mai perché non ci sono le reti CDMA.
un americano che vuole il 5 unlock ma non è cliente di un operatore CDMA cosa fa allora?
il menne
18-09-2013, 17:08
In sostanza l'A1429 italiano è A1429 GSM mente quello americano A1429 CDMA
Negli A1429 CDMA il problema non sono le bande lte che andrebbero bene anche da noi .... ma a me risulterebbe che il 5 CDMA funzioni anche qui, a leggere su vari forum... poi non ho provato ma ho letto di persone che affermano ciò. :confused:
La parte telefonica del 5 non si sblocca..
Capisco, grazie
Altra domanda: che voi sappiate esistono smart cover col retro trasparente?
Come questa ma col retro completamente trasparente o almeno senza quel cerchio orribile
http://img.auctiva.com/imgdata/1/4/2/4/7/2/3/webimg/700641206_o.jpg
un americano che vuole il 5 unlock ma non è cliente di un operatore CDMA cosa fa allora?
Prende l'A1428GSM in Apple Store, che è l'unico iPhone unlocked.
Negli A1429 CDMA il problema non sono le bande lte che andrebbero bene anche da noi .... ma a me risulterebbe che il 5 CDMA funzioni anche qui, a leggere su vari forum... poi non ho provato ma ho letto di persone che affermano ciò. :confused:
Probabile. Ma il mio discorso si riferiva al fatto che esistono due A1429 :D
Che poi l'A1429 CDMA è solo in abbonamento e sim locked (o operator locked, non ricordo) in USA, quindi anche volendo in Italia ti funziona in roaming penso, quindi se lo compri non puoi cambiare sim.
Aggiornamento disponibile
il menne
18-09-2013, 18:02
Aggiornamento disponibile
A me da itunes non dà ancora nulla... :fagiano:
paolob79
18-09-2013, 18:06
In download ios7
Raptor21
18-09-2013, 18:14
solo via ota al momento... niente da itunes... che strazio!! :muro:
download via OTA ma da errore poco dopo partito il download, aspettiamo itunes
paolob79
18-09-2013, 19:18
Ci saranno milioni di download per forza azz.. A me è passato da dirmi che ci metteva 26 minuti a 16 ore. Ora è in calcolo tempo residuo da un ora.
VirusITA
18-09-2013, 20:01
Ragazzi mi dispiace interrompere questi minuti di febbrile attesa di ios 7 (anch'io non vedo l'ora :D) ma ho una domanda per chi ha ricevuto un intervento in garanzia al Genius Bar.
Ho un problema al telefono (loop di ricerca della rete 3G->nessun servizio->edge e si riparte). Ho prenotato dal sito Apple un appuntamento al Genius Bar di Bologna e descritto il problema nelle note.
Io vorrei arrivare là, ricevere un telefono sostitutivo (previa verifica del problema ovviamente :D) e andarmene: dite che sarà possibile? Devo telefonare ad Apple? In pratica possiedo un iPod touch invece di un iphone: è sempre in modalità aereo :cry:
arenavsore
18-09-2013, 20:04
Ragazzi mi dispiace interrompere questi minuti di febbrile attesa di ios 7 (anch'io non vedo l'ora :D) ma ho una domanda per chi ha ricevuto un intervento in garanzia al Genius Bar....
Hai fatto tutto per bene, non ci saranno problemi con la sostituzione immediata ;)
VirusITA
18-09-2013, 20:10
Hai fatto tutto per bene, non ci saranno problemi con la sostituzione immediata ;)
Grazie mille per la risposta flash :D
E' stata lunga ma ho aggiornato.
Devo farci l'occhio
Ancora un ora di aggiornamento via ota, dal pc faccio prima?
Ancora un ora di aggiornamento via ota, dal pc faccio prima?
bha, dal pc mi ha scaricato 1.24Gb di roba.... va lento anche lì, più o meno il DL ha impiegato un'ora.
crasydemon
18-09-2013, 21:51
Mi confermate che è sempre meglio via iTunes giusto? In questo caso aspetto allora
Finito tramite OTA, tutto perfetto.... Apparte la grafica.... Troppo bianco e poco intuitiva! Scorrendo le mail, invece del classico tastino rosso col cestino.... C'è un tasto bianco con scritto cancella, non è molto intuitivo! E poi tutto sto bianco quanta cavolo di batteria consuma?
perdegola
18-09-2013, 23:07
Poco fa avevo nell'App Store diverse app da aggiornare, mentre ora sono scomparse! Che fine hanno fatto??
Poco fa avevo nell'App Store diverse app da aggiornare, mentre ora sono scomparse! Che fine hanno fatto??
con iOS7 le app si aggiornano automaticamente se connessi alla wifi.
controlla
shoxblackify
19-09-2013, 04:09
Finito tramite OTA, tutto perfetto.... Apparte la grafica.... Troppo bianco e poco intuitiva! Scorrendo le mail, invece del classico tastino rosso col cestino.... C'è un tasto bianco con scritto cancella, non è molto intuitivo! E poi tutto sto bianco quanta cavolo di batteria consuma?
Ma dove lo vedi sto tasto bianco del "cancella " ?? :eek: a me da l'icona diretta del cestino nelle mail !!
PS .. hai aggiornato da OTA o da server locale di iTunes
C'è il 3D apposito su IOS7 , scrivete lì , magari sarete più seguiti ......
Ops! Scusate allora!!!
perdegola
19-09-2013, 06:39
con iOS7 le app si aggiornano automaticamente se connessi alla wifi.
controlla
Io peró iOS 7 nn l'ho ancora installato!
Simonex84
19-09-2013, 07:25
Io peró iOS 7 nn l'ho ancora installato!
Anche a me da segnalazioni sbagliate, ieri sera mi segnava un badge di 4 ma in App Store non c'era nulla da aggiornare, stamattina il badge era di 12 ma poi è calato a 9 una volta aperto App Store, mistero... Io ho ancora ios6
patanfrana
19-09-2013, 07:37
Il motivo è semplice: il badge di notifica nota applicazioni non aggiornate, ma quando aprite l'AppStore, il sistema si accorge che le nuove versioni non sono compatibili con iOS7, quindi non ve le presenta.
Capiterà in questi giorni, fin quando non si sarà stabilizzata la situazione ;)
Io vorrei sapere perchè se segno un impegno sul calendario poi aprendo google calendar su pc, non lo trovo.
Ovviamente nei calendari iphone ho Google....
Moronveller
19-09-2013, 08:40
Io consiglierei un bel backup, poi ripristino iphone con ios7 e poi ripristino del backup.
In occasioni di major update io preferisco evitare l'aggiornamento semplice
Quindi tu consigli: backup->ripristino->installazione IOS7->ripristino backup corretto?
Facendo così le app che ho acquistato le devo ripagare?
Simonex84
19-09-2013, 09:00
Quindi tu consigli: backup->ripristino->installazione IOS7->ripristino backup corretto?
Facendo così le app che ho acquistato le devo ripagare?
No, non devi ricomprare nulla, così ti ritrovi esattamente tutto quello che hai adesso su iOS 6 però su iOS 7.
cuoresportivo86
19-09-2013, 11:53
Oggi ho sentito la apple. Mi hanno riparato il mio anzichè sostituirmelo :rolleyes: Avevo qualche segno sul posteriore e un pezzo asportato sul tastino della vibrazione.........chissà se mi hanno lasciato il mio ma mi hanno cambiato quei pezzi rovinati, ma non credo.
Uffa lo volevo messo a nuovo..........ma che palle.
crasydemon
19-09-2013, 12:05
Ma x non cambiato che aveva?
cuoresportivo86
19-09-2013, 12:22
Ma x non cambiato che aveva?
Tasto sleep che non funzionava a dovere.
Comunque ora sul sito apple guardando lo stato della riparazione dice "Sostituzione del prodotto imminente" :mbe: :mbe: Ora non capisco piu se me l'hanno sostituito o solo riparato. Alla mia ragazza lo sostituirono proprio..........
Vabè quando arriva vedrò :rolleyes:
Per me l'hanno sostituito. Bisogna smontare tutto per arrivare al flat che comprende il tasto di accensione, non ho mai sentito di una riparazione del genere
Al 99,9% te l'hanno sostituito
cuoresportivo86
19-09-2013, 13:04
Per me l'hanno sostituito. Bisogna smontare tutto per arrivare al flat che comprende il tasto di accensione, non ho mai sentito di una riparazione del genere
Al 99,9% te l'hanno sostituito
E perchè il ragazzo che mi ha risposto all'apple care mi ha detto "allora mi risulta che è stato riparato e hanno mantenuto l'originale" cioè il mio ? :mbe: :mbe:
Infatti se non me l'hanno sostituito ci vuole proprio **** eh :rolleyes:
Mi sarebbe capitata l'occasione di un iPhone 5 USA bloccato a prezzo basso (250€)
Purtroppo non mastico molto quest'ambito, è possibile sbloccarlo in qualche modo ed è possibile anche verificarne la lecita provenienza?
il menne
19-09-2013, 16:19
E perchè il ragazzo che mi ha risposto all'apple care mi ha detto "allora mi risulta che è stato riparato e hanno mantenuto l'originale" cioè il mio ? :mbe: :mbe:
Infatti se non me l'hanno sostituito ci vuole proprio **** eh :rolleyes:
Mah... mi pare strano.
Comunque lo saprai prima che ti arrivi, nello stato della riparazione viene riportato il nuovo seriale se è stato sostituito il device... ;)
cuoresportivo86
19-09-2013, 16:29
Mah... mi pare strano.
Comunque lo saprai prima che ti arrivi, nello stato della riparazione viene riportato il nuovo seriale se è stato sostituito il device... ;)
Dovevo già vederlo secondo te ? Il seriale del telefono è uguale a quello di prima però ora dice "prodotto sostitutivo spedito".............che devo pensare ? :confused:
il menne
19-09-2013, 16:43
Dovevo già vederlo secondo te ? Il seriale del telefono è uguale a quello di prima però ora dice "prodotto sostitutivo spedito".............che devo pensare ? :confused:
Se il s/n è lo stesso e hanno già aggiornato lo status della riparazione pare che abbiano riparato il tuo.
A meno che non ci sia con la procedura via corriere delle differenze con quella in apple store ( dato in mano prodotto diverso e etichette e ricevuta del cambio ). e poi visualizzato sul web già c'era il seriale nuovo già dopo pochissimo tempo.
cuoresportivo86
19-09-2013, 16:51
Se il s/n è lo stesso e hanno già aggiornato lo status della riparazione pare che abbiano riparato il tuo.
A meno che non ci sia con la procedura via corriere delle differenze con quella in apple store ( dato in mano prodotto diverso e etichette e ricevuta del cambio ). e poi visualizzato sul web già c'era il seriale nuovo già dopo pochissimo tempo.
Be io mi auguro che me lo abbiano sostituito a questo punto. Certo è che se lo hanno riparato e scrivono "prodotto sostitutivo spedito" è abbastanza ambiguo :mbe:
il menne
19-09-2013, 16:53
Be io mi auguro che me lo abbiano sostituito a questo punto. Certo è che se lo hanno riparato e scrivono "prodotto sostitutivo spedito" è abbastanza ambiguo :mbe:
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra, forse hanno ancora da aggiornare il prodotto... comunque a sto punto sono curioso di vedere cosa han fatto. :confused:
cuoresportivo86
19-09-2013, 16:54
forse hanno ancora da aggiornare il prodotto...
Cioè ?
Ma tu come hai fatto la sostituzione che quindi sai questa cosa del seriale che già deve cambiare ecc ecc ? :D
il menne
19-09-2013, 17:01
Cioè ?
Ma tu come hai fatto la sostituzione che quindi sai questa cosa del seriale che già deve cambiare ecc ecc ? :D
Se cambiano il terminale ti danno uno stick col nuovo seriale e la documentazione ma questo in apple store, la procedura via corriere potrebbe essere diversa ma se cambiano il telefono lo stick con seriale imei e quant'altro te lo mandano lo stesso.
Lo so perchè nel mio profilo apple dopo poco risultava non più il vecchio telefono ma il nuovo con diverso seriale.
Un sistema per vedere se l'hanno cambiato è anche verificare lo stato della garanzia inserendo il seriale del telefono che hai spedito, se te ne hanno spedito uno nuovo (associato al tuo apple id e con garanzia che scadrà come il vecchio) ti dovrebbe dire che il seriale del terminale inserito è di un dispositivo sostituito e di controllare meglio o roba del genere.... prova anche questo.
Magari devono ancora aggiornare i profili se non risulta, però
cuoresportivo86
19-09-2013, 17:17
Se cambiano il terminale ti danno uno stick col nuovo seriale e la documentazione ma questo in apple store, la procedura via corriere potrebbe essere diversa ma se cambiano il telefono lo stick con seriale imei e quant'altro te lo mandano lo stesso.
Lo so perchè nel mio profilo apple dopo poco risultava non più il vecchio telefono ma il nuovo con diverso seriale.
Un sistema per vedere se l'hanno cambiato è anche verificare lo stato della garanzia inserendo il seriale del telefono che hai spedito, se te ne hanno spedito uno nuovo (associato al tuo apple id e con garanzia che scadrà come il vecchio) ti dovrebbe dire che il seriale del terminale inserito è di un dispositivo sostituito e di controllare meglio o roba del genere.... prova anche questo.
Magari devono ancora aggiornare i profili se non risulta, però
Capito :) La mia ragazza fece tutto col centro 3 (era ancora nel primo anno) quindi il corriere e tutto l'hanno gestito quelli del negozio, e se ha avuto documentazione/stick con seriale, ha avuto tutto nel momento della consegna del nuovo cell ovviamente con quindi la sua scatolina. In apple store da quello che ho capito è tutto immediato.
Senti dove posso inserire il seriale sul sito apple ? Devo accedere con il mio apple ID prima ?
Grazie
il menne
19-09-2013, 17:25
Qui:
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
Non importa accedere.
cuoresportivo86
19-09-2013, 17:35
Qui:
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
Non importa accedere.
Mi dice questo:
Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le informazioni sono corrette, contattaci.
Posso dedurre che me ne hanno mandato uno nuovo ? :cool: :cool: :D :D
il menne
19-09-2013, 17:41
Mi dice questo:
Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le informazioni sono corrette, contattaci.
Posso dedurre che me ne hanno mandato uno nuovo ? :cool: :cool: :D :D
Vai tranquillo, te l'hanno sostituito, mi pareva strano infatti.
Ora, non è nuovo, è rigenerato, ma i rigenerati apple sono di fatto pari al nuovo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.