View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
cuoresportivo86
19-09-2013, 17:48
Vai tranquillo, te l'hanno sostituito, mi pareva strano infatti.
Ora, non è nuovo, è rigenerato, ma i rigenerati apple sono di fatto pari al nuovo. ;)
No ma infatti so che hanno solo la scheda madre "usata" il resto è tutto nuovo.
Bene cosi :D :D
Non vedo l'ora che arrivi (salvo sorprese :mbe: col c**o che ho )
Grazie mille per l'aiuto caro :)
EDIT: la apple mi ha appena mandato una mail dove mi comunica vecchio serial number e IMEI e nuovo serial numer e IMEI. Grandiosi :cool:
19Francesco81
19-09-2013, 18:32
Ciao a tutti,
ho un problema allora mi dice che per poter scaricare e installare IOS 7 ho bisogno dell'ultima versione di Itunes, ma sè vado a scaricarla dal sito mi fa scaricare la versione 11.0.5...mentre la versione che dovrei scaricare è 11.1
Mi sapreste aiutare?
devil_mcry
19-09-2013, 18:50
No ma infatti so che hanno solo la scheda madre "usata" il resto è tutto nuovo.
Bene cosi :D :D
Non vedo l'ora che arrivi (salvo sorprese :mbe: col c**o che ho )
Grazie mille per l'aiuto caro :)
EDIT: la apple mi ha appena mandato una mail dove mi comunica vecchio serial number e IMEI e nuovo serial numer e IMEI. Grandiosi :cool:
Credo che tutto quello non rovinato non venga sostituito... non sono sicuro che cambiano la scocca se non ha segni
cosa che effettivamente con l'iphone 5 non è cosi improbabile, in ogni caso so che ad ragazzo che conosco l'iphone 4 tornato dall'assistenza aveva la scocca con un piccolo segnetto, probabilmente perchè non sostituita
Moronveller
19-09-2013, 19:04
Ho notato che da quando ho installato Ios7 quando non sono sotto wifi mi va lentissimo in roaming e non aggancia il 3G ma devo settare qualcosa?
19Francesco81
19-09-2013, 19:16
Con IOS 7 mi hanno tolto Widget Condivisione e quindi la possibilità di postare su Facebook in modo rapido.........perchèèèèèèè????? :cry: :cry: :cry: :cry:
Shadowmania
19-09-2013, 22:57
il 5 c'è ancora negli apple store? da noi sì, ma in USA penso che dal 21 in avanti non si trovi più nei loro negozi (altrove ovviamente sì)
il modello che vendono unlocked negli USA è A1533 e le bande LTE sono compatibili con quelle italiane però anche io mi preoccuperei del discorso garanzia
Shadowmania quando vai negli USA?In teoria la seconda settimana di ottobre!
Sinceramente non credo di poter trovare un A1533 già in quel periodo o=
Occhio che c'è differenza tra A1429 ITA e USA; ci sono gli A1429 CDMA e gli A1429 GSM.
A parte che gli A1429 non ve li vendono perché sono solo in abbonamento, in Italia non funzionerà mai perché non ci sono le reti CDMA.
In sostanza l'A1429 italiano è A1429 GSM mente quello americano A1429 CDMA
Perdonami ma sei sicuro di tutto ciò? Io so solo di persone che hanno acquistato un A1429 e funziona alla grande!
Com'è possibile scoprire se il modello è GMS o CDMA?
cuoresportivo86
19-09-2013, 23:08
Credo che tutto quello non rovinato non venga sostituito... non sono sicuro che cambiano la scocca se non ha segni
cosa che effettivamente con l'iphone 5 non è cosi improbabile, in ogni caso so che ad ragazzo che conosco l'iphone 4 tornato dall'assistenza aveva la scocca con un piccolo segnetto, probabilmente perchè non sostituita
Be in teoria dovrebbe arrivare con le pellicole e quindi completamente nuovo, come fu per la mia ragazza. Dubito sia il contrario...........comunque vi confermerò a breve.
Moronveller
20-09-2013, 08:19
Ho notato che da quando ho installato Ios7 quando non sono sotto wifi mi va lentissimo in roaming e non aggancia il 3G ma devo settare qualcosa?
Non capita a nessuno?
Ho visto che in cellulare->rete dati cellulare-> sotto APN ci sono due campi vuoti nome utente e password. Ma li devo mettere qualcosa? Non mi sembra che su Ios6 fossero completati :rolleyes:
patanfrana
20-09-2013, 09:24
Ma perché vai in roaming scusa?
Comunque è normale, serve solo l'indirizzo dell'APN, utente e password non servono (la SIM di fatto ti identifica).
Moronveller
20-09-2013, 10:09
Ma perché vai in roaming scusa?
Comunque è normale, serve solo l'indirizzo dell'APN, utente e password non servono (la SIM di fatto ti identifica).
Tu "roaming dati" non ce l'hai attivato?
Perdonami ma sei sicuro di tutto ciò? Io so solo di persone che hanno acquistato un A1429 e funziona alla grande!
Com'è possibile scoprire se il modello è GMS o CDMA?
Sicuro come la morte.
In USA l'A1428 è CDMA, poche storie.
Guarda qua, http://www.apple.com/iphone/LTE/ scorri in basso fino all'iPhone 5 e vedi i due modelli A1429 con rispettive reti, CDMA e GSM
EDIT: il modello CDMA è solo in abbonamento, non te lo venderanno mai unlocked, poiché NON ESISTE! In Apple store gli unlocked sono gli AT&T A1428, ho girato una decina di Apple Store in California e tutti mi dicevano la stessa cosa; ho chiesto anche a sprint e verizon e gli A1429 che hanno loro sono CDMA, quelli GSM solo in Europa o nelle regioni in lista sul sito Apple.
cuoresportivo86
20-09-2013, 10:57
Assolutamente no nemmeno io, altrimenti le fatture mi arriverebbero che non le potrei pagare secondo me :D E' sconsigliatissimo usarlo a meno che si è ricchi ma quello è un altro discorso.
patanfrana
20-09-2013, 11:09
Roaming dati va spento assolutamente: vuol dire navigare con operatori diverso dal proprio, a consumo, senza alcun monte dati incluso.
Moronveller
20-09-2013, 11:27
Assolutamente no nemmeno io, altrimenti le fatture mi arriverebbero che non le potrei pagare secondo me :D E' sconsigliatissimo usarlo a meno che si è ricchi ma quello è un altro discorso.
Roaming dati va spento assolutamente: vuol dire navigare con operatori diverso dal proprio, a consumo, senza alcun monte dati incluso.
ma in Italia intendo.. all'estero lo disattivo :read:
sickofitall
20-09-2013, 11:30
anche in italia se per esempio hai una sim 3, se attivi il roaming per navigare sotto copertura tim, ti verrà applicata la tariffa a consumo (6€ al mb mi sembra)
Moronveller
20-09-2013, 11:34
anche in italia se per esempio hai una sim 3, se attivi il roaming per navigare sotto copertura tim, ti verrà applicata la tariffa a consumo (6€ al mb mi sembra)
Ah ok è questo il punto.. no, niente 3 io ho tim e c'è sempre copertura quindi non rischio, non sono mai incappato in costi aggiuntivi. Inoltre me l'avevano detto proprio in un punto tim di tenerlo attivo per navigare meglio.
cuoresportivo86
20-09-2013, 11:40
All'estero è solo peggio, ma in Italia pagheresti comunque un bel po.
Adreno Cromo
20-09-2013, 11:52
Pagliacciata iOS7:muro:
Qualcuno ha aggiornato???
paolob79
20-09-2013, 11:57
Penso tutti... io lo utilizzavo gia da un mesetto abbonante...
Ah ok è questo il punto.. no, niente 3 io ho tim e c'è sempre copertura quindi non rischio, non sono mai incappato in costi aggiuntivi. Inoltre me l'avevano detto proprio in un punto tim di tenerlo attivo per navigare meglio.
Quello che ti ha detto il punto tim è una boiata :D
Shadowmania
20-09-2013, 12:00
Sicuro come la morte.
In USA l'A1428 è CDMA, poche storie.
Guarda qua, http://www.apple.com/iphone/LTE/ scorri in basso fino all'iPhone 5 e vedi i due modelli A1429 con rispettive reti, CDMA e GSM
EDIT: il modello CDMA è solo in abbonamento, non te lo venderanno mai unlocked, poiché NON ESISTE! In Apple store gli unlocked sono gli AT&T A1428, ho girato una decina di Apple Store in California e tutti mi dicevano la stessa cosa; ho chiesto anche a sprint e verizon e gli A1429 che hanno loro sono CDMA, quelli GSM solo in Europa o nelle regioni in lista sul sito Apple.
mmh, e quindi tu dici che A1429 GSM sbloccati non ne vendono, poiché non esistono? eppure molti qui sul foro ne hanno comperato uno!
Sinceramente ho una tale confusione in testa haha
patanfrana
20-09-2013, 12:32
Spegnilo comunque: se sei Tim non ti serve, anche perchè se non prende TIM non prende nessun'altro in Italia.;)
Motivazioni per il commento? :mbe:
Aggiornato, sia iPad che iPhone in firma, tutto a posto: soddisfatto.
shoxblackify
20-09-2013, 12:59
anche in italia se per esempio hai una sim 3, se attivi il roaming per navigare sotto copertura tim, ti verrà applicata la tariffa a consumo (6 al mb mi sembra)
scusate .. ma non e' il contrario ?? cioe' il roaming deve essere attivato proprio per una protezione di non far passare da un operatore all altro ed evitare inutili consumi . io so che tutti quelli che non sono sotto copertura Tim hanno il roaming attivo sul telefono . Io non ce l ho attivato perche' appunto sono su Tim.
Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2
patanfrana
20-09-2013, 13:01
No, Roaming vuol dire "usare connessioni altre rispetto a quelle del proprio operatore", infatti di default l'opzione di roaming è disattivata.
mmh, e quindi tu dici che A1429 GSM sbloccati non ne vendono, poiché non esistono? eppure molti qui sul foro ne hanno comperato uno!
Sinceramente ho una tale confusione in testa haha
Ma l'hai letto il link? Sono elencati i paesi dove funziona l'A1429GSM e quindi i paesi dove è venduto.
In USA non esiste l'A1429GSM :muro: :muro: :muro:
perdegola
20-09-2013, 19:01
curiosità... perche non esce il badge su impostazioni a segnalare il nuovo os??
patanfrana
20-09-2013, 20:13
Intendi iOS7? Strano: prova ad andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e dovrebbe trovarlo...
perdegola
20-09-2013, 20:17
Intendi iOS7? Strano: prova ad andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e dovrebbe trovarlo...
li c'è! io parlavo del numerino sopra all'icona delle impostazioni!
patanfrana
20-09-2013, 20:37
Eh, dovresti avere anche la notifica ora... Strano...
perdegola
20-09-2013, 21:36
Eh, dovresti avere anche la notifica ora... Strano...
Io nel centro notifiche le impostazioni nn ce l'ho!
patanfrana
20-09-2013, 21:43
Non ci sono impostazioni per quello: il badge appare comunque.
Direi che sei incappato in un raro bug, capita ;)
Comunque non mi pare nulla di grave: aggiorna :)
Comunque volevo segnalare che con uso "normale" non noto miglioramenti e peggioramenti sulla durata della batteria, quindi penso non sia male! Ah, ho disabilitato il 3D delle icone e impostato qualche accorgimento per salvaguardare la batteria! Ho seguito una guida qui sul sito!
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Pickwick85
20-09-2013, 22:48
Ragazzi ho appena venduto l'iPhone 4 (anche bene, a 290€) della mia ragazza e le passerò il mio 5, adesso sono indeciso su cosa prendere, il 5c mi sembra inutile dato che si risparmiano solo 100€ dal 5s, prendo un 5 nuovo o usato sui 450/500€ o un 5s a 699€? Voi cosa fareste? Non mi sembrano giustificati i 200€ in più per il 5s...
patanfrana
20-09-2013, 22:56
Se pensi di tenerlo almeno un paio di annetti, il 5S vale decisamente il prezzo, visto A7, M7 e Touch ID. Se invece sei uno che cambia spesso, meglio il 5.
cuoresportivo86
21-09-2013, 00:01
li c'è! io parlavo del numerino sopra all'icona delle impostazioni!
Ragazzi ma dove ? :D
perdegola
21-09-2013, 06:46
Ragazzi ma dove ? :D
Praticamente quel numerino (1) che esce sopra l'icona "impostazioni" che indica un aggiornamento del os.
Shadowmania
21-09-2013, 10:03
Ma l'hai letto il link? Sono elencati i paesi dove funziona l'A1429GSM e quindi i paesi dove è venduto.
In USA non esiste l'A1429GSM :muro: :muro: :muro:
Si l'ho letto, sinceramente non capisco allora tutta questa diatriba tra il A1429GSM e CDMA, ok sono due "pezzi" diversi ed al di là della questione assistenza non vedo perché non posso andar bene qui da noi..
Perché hanno due antenne diverse, quando si prendono il tuo telefono CDMA che se ne fanno in Europa? Lo buttano?
Se pensi di tenerlo almeno un paio di annetti, il 5S vale decisamente il prezzo, visto A7, M7 e Touch ID. Se invece sei uno che cambia spesso, meglio il 5.
Quoto
Adreno Cromo
21-09-2013, 12:22
Motivazioni per il commento? :mbe:
Aggiornato, sia iPad che iPhone in firma, tutto a posto: soddisfatto.
Graficamente fa un pò pena...
Shadowmania
21-09-2013, 12:33
Perché hanno due antenne diverse, quando si prendono il tuo telefono CDMA che se ne fanno in Europa? Lo buttano?
e se sottoscrivessi una Apple Care?
patanfrana
21-09-2013, 13:25
Graficamente fa un pò pena...
Già sei passato da "Pagliacciata" a "fa un po' pena": diciamo anche che va a gusti. A me dopo un paio di giorni di utilizzo sta piacendo, e vedere iOS6 mi fa un po' "vecchio".
cuoresportivo86
21-09-2013, 13:47
Praticamente quel numerino (1) che esce sopra l'icona "impostazioni" che indica un aggiornamento del os.
Ahhh ora ho capito si ;)
e se sottoscrivessi una Apple Care?
Stessa cosa
ma qualcuno di voi è riuscito a far funzionara con ios7 e iphone5:
- airdrop vs macbook air 2012 edit: funziona solo tra dispositivi ios
- itunes radio edit: ancora non funziona in italia. Se hai un account apple americano, si
- la nuova funzionalità per non far attivare il telefono se rubato
Già sei passato da "Pagliacciata" a "fa un po' pena": diciamo anche che va a gusti. A me dopo un paio di giorni di utilizzo sta piacendo, e vedere iOS6 mi fa un po' "vecchio".
Quoto! Anche io appena installato ho detto: che schifo, poi prendendo in mano un iPhone 5 cldi un mio collega con ios6 ho detto: che schifo!
patanfrana
21-09-2013, 18:41
ma qualcuno di voi è riuscito a far funzionara con ios7 e iphone5:
- airdrop vs macbook air 2012 edit: funziona solo tra dispositivi ios
- itunes radio edit: ancora non funziona in italia. Se hai un account apple americano, si
- la nuova funzionalità per non far attivare il telefono se rubato
- Purtroppo non funziona, e neanche con Mavericks beta per ora: speriamo non ci facciano aspettare iOS8
- Ti sei risposto ;)
- Quella è attiva con FindMyIphone
perdegola
21-09-2013, 18:48
scusate la domanda cretina... ma quando arriva al 100% durante la ricarica, il fulmine rappresentato all'interno del simbolo della batteria rimane o deve sparire??
patanfrana
21-09-2013, 18:50
Questa in effetti è stata una modifica fastidiosa: niente più indicazione di piena carica, solo 100% e il fulmine rimane.
cuoresportivo86
21-09-2013, 18:53
Non capisco però che avete da lamentarvi con iOS7, nel senso della grafica ecc ecc..........a me piace molto davvero, ci voleva un rinnovamento e un bel po di funzioni in piu.
Poi i bug si sa tutti li hanno e saranno risolti.
perdegola
21-09-2013, 18:54
Questa in effetti è stata una modifica fastidiosa: niente più indicazione di piena carica, solo 100% e il fulmine rimane.
parlo sempre di ios 6!!
Adreno Cromo
21-09-2013, 19:02
La pagliacciata è stata seguire la moda (Android)...quando Apple la moda la deve fare.
patanfrana
21-09-2013, 19:18
parlo sempre di ios 6!!
Ah scusa, credevo iOS7. Sul 6 allora il fulmine si trasforma nel segno del caricatore di corrente quando ha finito ;)
La pagliacciata è stata seguire la moda (Android)...quando Apple la moda la deve fare.
La moda riguardo a cosa?
perdegola
21-09-2013, 19:44
Ah scusa, credevo iOS7. Sul 6 allora il fulmine si trasforma nel segno del caricatore di corrente quando ha finito ;)
ci credi che l'ho capito dopo 6 mesi che ce l'ho!! :sofico: :fagiano:
crasydemon
21-09-2013, 20:01
magari ne avete gia parlato....
con ios 6.1.4 carico il cel con l'originale.... ma mi sono preso uno non originale per la macchina.... una volta mi ha dato che non era un componente diciamo originale , non ricordo bene quello che appariva sullo schermo, ma per caricare nessun problema... mai problemi... forse solo una volta...
da quando ho ios7 quando collego quel cavo mi esce che il componente non e' certificato e che POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE, e infatti non carica mai il icoso... ho provato a mettere il cavo sul carica da casa e uguale non carica il cel.. quindi e' il cavo... xche con il cavo originale in macchina con la presa da macchina nessun problema...
ora se uno va in negozio e sta cosa non si sa spende magari 10 euro per un cavo da macchina completo di spina e li butta via.. oggi mi sono preso un cavo originale al apple store e via 20€, x carica non e' il problema dei 20€ xo'.... e' capitato solo a me?
magari ne avete gia parlato....
con ios 6.1.4 carico il cel con l'originale.... ma mi sono preso uno non originale per la macchina.... una volta mi ha dato che non era un componente diciamo originale , non ricordo bene quello che appariva sullo schermo, ma per caricare nessun problema... mai problemi... forse solo una volta...
da quando ho ios7 quando collego quel cavo mi esce che il componente non e' certificato e che POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE, e infatti non carica mai il icoso... ho provato a mettere il cavo sul carica da casa e uguale non carica il cel.. quindi e' il cavo... xche con il cavo originale in macchina con la presa da macchina nessun problema...
ora se uno va in negozio e sta cosa non si sa spende magari 10 euro per un cavo da macchina completo di spina e li butta via.. oggi mi sono preso un cavo originale al apple store e via 20, x carica non e' il problema dei 20 xo'.... e' capitato solo a me?
Era capitato anche a me! 2 euro per un cavetto usb per iPhone 5 sulla baia, lo attacco e non funziona, al che ho chiesto il rimborso e dato che non é avvenuto ho lasciato un feedback negativo al venditore.
confermo che il problema persiste anche con ios7 del cavo non certificato e l'unica soluzione é un cavo originale come hai fatto te.
Domanda, si trovano più lunghi di un metro? Magari anche 2mt?
patanfrana
22-09-2013, 08:20
Apple ha appena messo in vendita cavi Lightning da 2m, in effetti sto pensando di prenderne uno anche io, insieme al nuovo dock :)
Shadowmania
22-09-2013, 08:54
Stessa cosa
eh vabbé a questo punto ***** spero di non avere problemi e niente AppleCare e se devo sistemare qualcosa vado a farmelo riparare fuori dall'assistenza Apple
Era capitato anche a me! 2 euro per un cavetto usb per iPhone 5 sulla baia, lo attacco e non funziona, al che ho chiesto il rimborso e dato che non é avvenuto ho lasciato un feedback negativo al venditore.
confermo che il problema persiste anche con ios7 del cavo non certificato e l'unica soluzione é un cavo originale come hai fatto te.
Domanda, si trovano più lunghi di un metro? Magari anche 2mt?
Io ne ho uno comprato dai cinesi a 3€ e l'ho usato con iOS7 dalla beta 1 fino alla release finale. Mi dice che non è un prodotto certificato ma ha sempre funzionato perfettamente :sofico:
Forse dipende dalla bontà del cavetto ed è a fortuna, come capita insomma :D
crasydemon
23-09-2013, 14:21
Si vero ma non è che posso stare ogni volta a vedere se va o no! Ios6 xo caricava ma il 7 proprio no! Comunque preso! Peccato che non sapevo dei 2mt ma se un mt costa 20€ 2mt costerà 100? :-)
Salve, ho scorso un po' di pagine e mi sembra che non ne abbiate parlato, ma avrei una domanda, vorrei prendere una cover-batteria per l' iPhone 5, volevo sapere se qualcuno la ha, quali marche sarebbero consigliate e quali assolutamente da evitare. Insomma un po' di dritte.
patanfrana
23-09-2013, 14:29
Si vero ma non è che posso stare ogni volta a vedere se va o no! Ios6 xo caricava ma il 7 proprio no! Comunque preso! Peccato che non sapevo dei 2mt ma se un mt costa 20€ 2mt costerà 100? :-)
Costa 30€ sull'AppleStore Online http://store.apple.com/it/product/MD819ZM/A/cavo-da-lightning-a-usb-2-m
Io lo prenderò probabilmente insieme al dock per iPhone 5, così mi levo anche le s.s.
cuoresportivo86
23-09-2013, 14:43
Mostro mi hanno appena consegnato l'iphone nuovo/rigenerato :D Una settimana senza e ho arrangiato con un piccolissimo samsung con versione android molto ridotta e ho sclerato credetimi :mbe:
Che bello riavere il piccolo tra le mani :)
Ora devo aggiornarlo ad iOS7, me l'hanno dato col 6 ancora..........:fagiano:
crasydemon
23-09-2013, 16:20
Costa 30€ sull'AppleStore Online http://store.apple.com/it/product/MD819ZM/A/cavo-da-lightning-a-usb-2-m
Io lo prenderò probabilmente insieme al dock per iPhone 5, così mi levo anche le s.s.
Xo dai 10€ al metro! Ottimo :-)
patanfrana
23-09-2013, 16:22
Non è certo conveniente, lo so, ma piuttosto che comprare un cavo non funzionante... ;)
shoxblackify
23-09-2013, 16:46
questa è un altra pecca più che fastidiosa la trovo antipatica ..
ma come si fa a fare certe modifiche ??? certo che a volte rompono proprio i cogl.......... ;)
cuoresportivo86
23-09-2013, 16:46
Io voglio comprarmi questo, sapete se lo vende qualche altro sito pure ?
http://store.apple.com/it/product/HB369ZM/A/charge-sync-dock-di-belkin-per-iphone-5?fnode=48
Cosi paragono il costo finale.
Grazie
Io voglio comprarmi questo, sapete se lo vende qualche altro sito pure ?
http://store.apple.com/it/product/HB369ZM/A/charge-sync-dock-di-belkin-per-iphone-5?fnode=48
Cosi paragono il costo finale.
Grazie
Per la scrivania è comodo ma per il comodino per la notte proprio no!
cuoresportivo86
23-09-2013, 17:16
Per la scrivania è comodo ma per il comodino per la notte proprio no!
Infatti lo vorrei usare sulla scrivania da lavoro ;)
Mr_Paulus
23-09-2013, 17:47
oggi mi sono fatto sostituire in garanzia l'iphone 5 e ho ricevuto iwork gratis :D
piuttosto una domanda: il mio iphone è stato comprato in un negozio 3, facendomelo sostituire in un apple store ho minato la garanzia del secondo anno?perché leggevo qualcosa di simile su internet ma non trovo più la discussione.
crasydemon
23-09-2013, 19:52
fatto la stessa cosa in vodafone io e il 24 agosto cambiato cel e si secondo anno non hai garanzia e dato che a me scade l'anno il 12 dicembre mi faccio il care per il secondo anno.... xche a me non mi hanno regalato iwork? prima di settembre?
Mr_Paulus
24-09-2013, 08:04
fatto la stessa cosa in vodafone io e il 24 agosto cambiato cel e si secondo anno non hai garanzia e dato che a me scade l'anno il 12 dicembre mi faccio il care per il secondo anno.... xche a me non mi hanno regalato iwork? prima di settembre?
nono ieri..
l'applecare da apple store non si può più fare, si può fare chiamando il numero? qual'è?
paolob79
24-09-2013, 08:28
nono ieri..
l'applecare da apple store non si può più fare, si può fare chiamando il numero? qual'è?
Io sapevo che non si poteva più fare in store fisici ma online si... io ho fatto cosi..
patanfrana
24-09-2013, 08:32
O la compri dal sito e ti arriva a casa, oppure telefoni, paghi con carta di credito e te la attivano subito. ;)
Mr_Paulus
24-09-2013, 08:34
O la compri dal sito e ti arriva a casa, oppure telefoni, paghi con carta di credito e te la attivano subito. ;)
sul sito immagino non ci sia più, dopo controllo.
se no provo per telefono.
edit infatti sullo store è rimasta solo l'applecare+.
più tardi provo a chiamare il numero.
piuttosto una domanda: il mio iphone è stato comprato in un negozio 3, facendomelo sostituire in un apple store ho minato la garanzia del secondo anno?perché leggevo qualcosa di simile su internet ma non trovo più la discussione.
io ho letto pareri discordanti
chi diceva di non aver potuto usufruire del secondo anno presso l'operatore telefonico perché era cambiato il seriale e chi diceva che con la documentazione di apple possono mandare il tuo telefono in garanzia dimostrando che è stato cambiato rispetto a quello che hai comprato
comunque anche io sarei andato a farmelo cambiare all'apple store, non oso immaginare quanti giorni ci vogliono se lo porti da un operatore telefonico...
Mr_Paulus
24-09-2013, 09:28
chi diceva di non aver potuto usufruire del secondo anno presso l'operatore telefonico perché era cambiato il seriale e chi diceva che con la documentazione di apple possono mandare il tuo telefono in garanzia dimostrando che è stato cambiato rispetto a quello che hai comprato
comunque anche io sarei andato a farmelo cambiare all'apple store, non oso immaginare quanti giorni ci vogliono se lo porti da un operatore telefonico...
si infatti per carità.
ed è anche per questo che cerco sempre di comprare da un apple store.
crasydemon
24-09-2013, 11:33
Il 24 agosto allo store di bologna qyando mi hanno cambiato il mio la tipa mi ha detto che si può solo fare da sito
cuoresportivo86
24-09-2013, 15:56
Ragazzi scusate ma ho un "problema" con iCloud:
allora come vedete nelle immagini, ho 2 backup su iCloud, solo che uno presenta tutte quelle opzioni e quindi le app che posso backuppare su iCloud, mentre l'altro no, non mi fa scegliere nulla, come mai ?
Ho provato ad eliminare il meno recente per liberare spazio ma ti fa eseguire solo eliminazione e disattivazione iCloud, e se do conferma giusto per eliminare quel backup, quando riattivo iCloud me lo ritrovo li :muro: Ma com'è possibile ? E poi come eliminare il backup senza disattivare iCloud e quindi senza che me lo ritrovi di nuovo ?
Grazie mille
P.S. Ora ho provato a fare un backup e l'ultimo è quello dove mi fa selezionare tutte le App, mentre quello piu vecchio è l'altro dove non mi fa scegliere nulla, come mai ?
http://imageshack.us/scaled/thumb/689/874u.png (http://imageshack.us/photo/my-images/689/874u.png/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/20/xvl6.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/xvl6.png/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/856/g7xn.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/g7xn.png/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/42/3hqx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/3hqx.png/)
il menne
24-09-2013, 16:49
A quanto mi dissero in apple store il negozio gira la pratica ( coi suoi tempi ) ad apple, quindi alla fine se il negozio invia la pratica apple è ovvio che sa che è avvenuta la sostituzione... il negozio una volta visto dalla documentazione del cambio e dal nuovo stick che il nuovo è in sostituzione di quello del negozio -DOVREBBE- inviare ad apple in garanzia e coi dovuti tempi lunghi far riavere il telefono al cliente. Il condizionale è d'obbligo perchè lo stesso genius manifestava perplessità sul possibile comportamento di alcuni negozi.
Il tutto appare semplice in teoria, ma io per non sapere nè leggere o scrivere, visto che siamo in italia e prima di risolvere un eventuale scaricabarile passerebbero mesi, e siccome il telefono lo prendo in un negozio (che conosco e non credo mi farebbe problemi) per evitare le lungaggini comunque ho come sempre sottoscritto l'apple care classica alla fine del primo anno di garanzia e sono a posto. :fagiano:
sempre sul fronte garanzia oggi è uscito questo tweet
https://twitter.com/SonnyDickson/status/382634673681092608
sembra che il supporto a modelli stranieri verrà garantito, infatti si vede che il modello A1428 potrebbe essere riparato in tutti i paesi, anche europei e viceversa
questo significa che si potrebbe comprare tranquillamente un iphone negli USA e avere assistenza qui
il punto D non mi è chiarissimo, dice che potrebbero esserci differenze quindi non si capisce se intendono dire che ti danno il modello della nazione in cui sei (per noi sarebbe meglio) o no
Mr_Paulus
25-09-2013, 13:08
sempre sul fronte garanzia oggi è uscito questo tweet
https://twitter.com/SonnyDickson/status/382634673681092608
sembra che il supporto a modelli stranieri verrà garantito, infatti si vede che il modello A1428 potrebbe essere riparato in tutti i paesi, anche europei e viceversa
questo significa che si potrebbe comprare tranquillamente un iphone negli USA e avere assistenza qui
il punto D non mi è chiarissimo, dice che potrebbero esserci differenze quindi non si capisce se intendono dire che ti danno il modello della nazione in cui sei (per noi sarebbe meglio) o no
yes, se lo cambi in italia ti danno quello che hanno nei nostri store, quindi a1429 ;)
patanfrana
25-09-2013, 13:17
La questione è la sottoscrizione dell'AppleCare+ all'estero: essendo una polizza assicurativa, potrebbero creare dei problemi a stipularla per uno straniero in alcuni paesi...
il menne
25-09-2013, 13:59
La questione è la sottoscrizione dell'AppleCare+ all'estero: essendo una polizza assicurativa, potrebbero creare dei problemi a stipularla per uno straniero in alcuni paesi...
Non problemi: non la fai. È sottoscrivibile nei paesi dove è possibile farla solo se si compra il telefono li E si è residenti in quel paese oltreche maggiorenni.
Se si compra il telefono all'estero si puo però sottoscrivere la apple care normale per via telefonica.
patanfrana
25-09-2013, 14:39
Ma io voglio la AppleCare+ :D
la apple care tradizionale conviene se lo prendi negli USA e di conseguenza non hai il secondo anno perche' non lo hai preso all'interno dell'UE
a quanto dice quel documento tu sei coperto anche qui e ti conviene prendere il telefono in america, aggiungere i 70 euro di apple care (tanto ne hai risparmiati 200 sull'acquisto...) e sei coperto esattamente come in Italia
patanfrana
25-09-2013, 14:44
Ma niente riparazioni per danni accidentali.
Ma niente riparazioni per danni accidentali.
sì volevo dire che la apple care normale conviene soprattutto se lo compri un USA proprio per avere il secondo anno
se lo prendi in Italia per 30 euro in più di sicuro la + visto che il secondo anno già ci sarebbe
razzoman
25-09-2013, 16:59
ragazzi ho prenotato un appuntamento al genius bar. Il problema è il tasto in alto che spesso e volentieri non funziona, dite che mi faranno storie a cambiarlo se per caso davanti a loro va?
cuoresportivo86
25-09-2013, 17:19
ragazzi ho prenotato un appuntamento al genius bar. Il problema è il tasto in alto che spesso e volentieri non funziona, dite che mi faranno storie a cambiarlo se per caso davanti a loro va?
E' un classico, l'ho cambiato pure io e da lunedi ho un iphone nuovo :D
comunque tranquillo alla apple è noto quel problema li ;)
Te lo cambiano sicuramente :)
Mr_Paulus
25-09-2013, 18:45
cambiato anch'io lunedì per lo stesso problema ;)
Shadowmania
25-09-2013, 19:18
è possibile sottoscrivere un'Apple Care Americana su un Iphone 5 comprato negli State dall'Italia?
Non ha valenza di alcun tipo per quanto riguarda la garanzia vero?
è possibile sottoscrivere un'Apple Care Americana su un Iphone 5 comprato negli State dall'Italia?
Non ha valenza di alcun tipo per quanto riguarda la garanzia vero?
Apple care non fa problemi.. Apple Care+ invece deve essere sottoscritta all'atto di acquisto ed in Italia.
patanfrana
25-09-2013, 21:00
Apple care non fa problemi.. Apple Care+ invece deve essere sottoscritta all'atto di acquisto ed in Italia.
In realtà entro 30 giorni.
Vi scrivo anche io dal mio nuovo 5 sostituito in quanto il precedente aveva polvere nella fotocamera, siccome il 27 mi scade l'assistenza apple (ho quella presso mediaworld per il secondo anno) posso sottoscrivere ancora l'applecare? Inoltre mi conviene?
patanfrana
25-09-2013, 23:49
Applecare la puoi attivare entro un anno dall'acquisto, però in caso di rigenerato devi chiedere: ti conviene chiamare Apple ed informarti, anche perchè ora come ora solo via telefono possono attivartela ;)
il menne
26-09-2013, 02:03
Io l'ho attivata (via telefono) senza problemi, e anche il mio iphone era stato sostituito in apple store qualche tempo prima, quindi sostituito o meno, non importa, si deve solo sottoscriverla prima della scadenza del primo anno di garanzia del terminale originario ( che è poi quella che continua a valere anche se ti cambiano il telefono x volte...).
Imho se si è preso il telefono non da apple store conviene, se no in caso di guai si deve agire attraverso il negozio nel secondo anno.... con le tempistiche bibliche che ci sono in questi casi.
Mr_Paulus
26-09-2013, 08:14
Io l'ho attivata (via telefono) senza problemi, e anche il mio iphone era stato sostituito in apple store qualche tempo prima, quindi sostituito o meno, non importa, si deve solo sottoscriverla prima della scadenza del primo anno di garanzia del terminale originario ( che è poi quella che continua a valere anche se ti cambiano il telefono x volte...).
Imho se si è preso il telefono non da apple store conviene, se no in caso di guai si deve agire attraverso il negozio nel secondo anno.... con le tempistiche bibliche che ci sono in questi casi.
ma l'hai attivata prima o dopo l'introduzione dell'applecare+?
Shadowmania
26-09-2013, 08:48
mmmh quindi la normale AppleCare andrebbe a coprirmi eventuali problemi anche su un modello USA e la Apllecare+ no?
il menne
26-09-2013, 08:52
ma l'hai attivata prima o dopo l'introduzione dell'applecare+?
Dopo, all'inizio sembrava che non fosse più possibile sottoscriverla, il che avrebbe lasciato senza possibilità di avere il secondo anno di garanzia presso apple, se si era ( come me ) comprato non in apple store ma in un negozio il che mi aveva abbastanza adombrato, infatti andai all'apple store per alcuni problemini ( nel caso me li avrebbero risolti prima della fine della garanzia ) e per arrabbiarmi un poco per questa cosa.
Invece avevano ricevuto direttive da apple la mattina precedente, e mi spiegarono bene tutto il discorso apple care+ e apple care che (PER ORA) resta sottoscrivibile sono per telefono - non è molto pubblicizzata questa cosa perchè evidentemente tendono a far sottoscrivere la + che offre diversi vantaggi a chi la sottoscrive ma pure ad apple: costa di più della normale, e va sottoscritta o subito o fino a 30 giorni dall'acquisto di un terminale, la classica invece prima che scada il primo anno di garanzia, quindi prendono più soldi e li prendono subito. Infine spingono all'acquisto di terminali nel proprio paese perchè per la + si deve acquistare il telefono ed essere residenti nel paese dove si acquista.... ergo visti i prezzi superiori da noi ecco altro profitto, visto che in molti compreranno qui invece che all'estero per poter fare la + e magari anche perchè pensano che la classica non si possa più fare.
Per ora si può fare, ma ho la vaga idea che entro un poco di tempo non la si potra fare più - evidentemente se la toglievano del tutto c'era il rischio di un bel poleverone da parte di chi senza preavviso si ritrovava senza potere sottoscrivere la nuova e senza possibilità di fare la vecchia.
Senza contare che poi con la + quando si vende il telefono c'è una procedura un poco più brigosa da seguire per trasferire la polizza a nome del nuovo proprietario, in quanto è nominativa, e non solo legata al seriale del terminale, come invece la classica.
il menne
26-09-2013, 08:55
mmmh quindi la normale AppleCare andrebbe a coprirmi eventuali problemi anche su un modello USA e la Apllecare+ no?
Si,per la apple care classica.
La applecare+ NON puoi proprio sottoscriverla, a meno che tu non sia residente nel paese dove hai comprato il telefono ( la devi comunque sottoscrivere lì . )
Mr_Paulus
26-09-2013, 08:56
Dopo, all'inizio sembrava che non fosse più possibile sottoscriverla, il che avrebbe lasciato senza possibilità di avere il secondo anno di garanzia presso apple, se si era ( come me ) comprato non in apple store ma in un negozio il che mi aveva abbastanza adombrato, infatti andai all'apple store per alcuni problemini ( nel caso me li avrebbero risolti prima della fine della garanzia ) e per arrabbiarmi un poco per questa cosa.
Invece avevano ricevuto direttive da apple la mattina precedente, e mi spiegarono bene tutto il discorso apple care+ e apple care che (PER ORA) resta sottoscrivibile sono per telefono - non è molto pubblicizzata questa cosa perchè evidentemente tendono a far sottoscrivere la + che offre diversi vantaggi a chi la sottoscrive ma pure ad apple: costa di più della normale, e va sottoscritta o subito o fino a 30 giorni dall'acquisto di un terminale, la classica invece prima che scada il primo anno di garanzia, quindi prendono più soldi e li prendono subito. Infine spingono all'acquisto di terminali nel proprio paese perchè per la + si deve acquistare il telefono ed essere residenti nel paese dove si acquista.... ergo visti i prezzi superiori da noi ecco altro profitto, visto che in molti compreranno qui invece che all'estero per poter fare la + e magari anche perchè pensano che la classica non si possa più fare.
Per ora si può fare, ma ho la vaga idea che entro un poco di tempo non la si potra fare più - evidentemente se la toglievano del tutto c'era il rischio di un bel poleverone da parte di chi senza preavviso si ritrovava senza potere sottoscrivere la nuova e senza possibilità di fare la vecchia.
Senza contare che poi con la + quando si vende il telefono c'è una procedura un poco più brigosa da seguire per trasferire la polizza a nome del nuovo proprietario, in quanto è nominativa, e non solo legata al seriale del terminale, come invece la classica.
ok allora la faccio anch'io per star sicuri.
il numero di telefono è questo? 800 554 533
http://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
il menne
26-09-2013, 09:11
ok allora la faccio anch'io per star sicuri.
il numero di telefono è questo? 800 554 533
http://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
All'apple store mi avevano detto di chiamare il 199 120 800 ( a PAGAMENTO ) ma siccome non mi tornava ho chiamato l' 800 915 904 ( numero verde assistenza tecnica ) per avere conferma e maggiori info, la fanno anche da lì, non l'ho fatta subito perchè non avevo sottomano i codice della carta di credito, hanno dato un numero di pratica, dopo ho richiamato e l'ho fatta lì.
Comunque penso vada bene anche l' 800 554 533.
Dopo poche ore è già attiva. Entro 24 ore ti arriva per email la documentazione e dopo 5-10 gg lavorativi la fattura cartacea.
Mr_Paulus
26-09-2013, 09:15
All'apple store mi avevano detto di chiamare il 199 120 800 ( a PAGAMENTO ) ma siccome non mi tornava ho chiamato l' 800 915 904 ( numero verde assistenza tecnica ) per avere conferma e maggiori info, la fanno anche da lì, non l'ho fatta subito perchè non avevo sottomano i codice della carta di credito, hanno dato un numero di pratica, dopo ho richiamato e l'ho fatta lì.
Dopo poche ore è già attiva. Entro 24 ore ti arriva per email la documentazione e dopo 5-10 gg lavorativi la fattura cartacea.
ok grazie mille ;)
Moronveller
26-09-2013, 10:35
Ragazzi, dopo aver effettuato reset della batteria, staccato ieri sera alle 18 al momento sono al 90%
Usato poco però devo dire :O
patanfrana
26-09-2013, 11:28
L'avevo detto che il reset della batteria risolve al 90% i problemi ;)
Shadowmania
26-09-2013, 11:46
Si,per la apple care classica.
La applecare+ NON puoi proprio sottoscriverla, a meno che tu non sia residente nel paese dove hai comprato il telefono ( la devi comunque sottoscrivere lì . )
ed allora dove sta la diatriba infinita sull'assistenza agli iPhone comperati negli USA? :D
confermo, fatta anche io questa mattina via telefono :)
Mr_Paulus
26-09-2013, 14:34
fatta anch'io l'apple care sta mattina a telefono.
crasydemon
26-09-2013, 17:18
rigiuardo la carica del iroso:
con ios6 si carica e quando arriva al 100% con fulmine sta ancora in carica... quando esce l'icona spina e' carico...
con ios7 l'icona spina non esce mai... resta sempre il fulmine con icona batteria verde...
giusto? quindi sparita l'icona spina per dire fine carica?
tecno789
26-09-2013, 17:54
rigiuardo la carica del iroso:
con ios6 si carica e quando arriva al 100% con fulmine sta ancora in carica... quando esce l'icona spina e' carico...
con ios7 l'icona spina non esce mai... resta sempre il fulmine con icona batteria verde...
anche io non ho mai capito questa cosa..
brixia67
26-09-2013, 19:59
c'è scritto 100% carica....
perdegola
26-09-2013, 21:01
Ho trovato diverse procedure per resettare la batteria mi dite qual è quella giusta??
sickofitall
26-09-2013, 22:43
Ho trovato diverse procedure per resettare la batteria mi dite qual è quella giusta??
scarica la batteria sotto il 10%, poi lo ricarichi per almeno un paio d'ore
Wuillyc2
26-09-2013, 22:44
scarica la batteria sotto il 10%, poi lo ricarichi per almeno un paio d'ore
Quoto, io ogni tot cicli lo faccio.
patanfrana
26-09-2013, 22:46
Quello non è un ciclo di reset, ma vabbè ;)
sickofitall
26-09-2013, 23:01
Quello non è un ciclo di reset, ma vabbè ;)
se sbaglio correggimi no? :asd:
patanfrana
26-09-2013, 23:04
Scusate, una botta di sonno e non ho concluso... :stordita:
Un ciclo per resettare il chip della batteria dovrebbe essere:
- scarica totale del telefono fino allo spegnimento
- lasciato scarico spento un'oretta
- riattaccato alla presa e lasciato in carica
- arrivati al 100%, aspettare almeno una ventina di minuti, anche un'ora per un iPad.
Se la ricarica si fa a telefono spento forse è anche un po' meglio.
crasydemon
27-09-2013, 08:19
c'è scritto 100% carica....
Non ho fatto caso alla parola carica! Poi ci guardo
perdegola
27-09-2013, 20:01
stamattina mi è successa una cosa mai capitata... praticamente lo schermo si è oscurato per un qualche min per poi riaccendersi. Pensavo si fosse spento di botto. Invece no il cell era acceso poichè premendo il tasto del silenzioso sentivo la vibrazione!! spero sia ios7
è mai successo anche a voi?? :stordita:
super492
27-09-2013, 20:09
stamattina mi è successa una cosa mai capitata... praticamente lo schermo si è oscurato per un qualche min per poi riaccendersi. Pensavo si fosse spento di botto. Invece no il cell era acceso poichè premendo il tasto del silenzioso sentivo la vibrazione!! spero sia ios7
è mai successo anche a voi?? :stordita:
Non ti preoccupare, a volte s'impalla ;)
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ciao a tutti io ho un iph 5 con ios 7 e prima avevo il 6.1 JB ( grave errore aggiornare xke avevo un cell perfetto e rapido e che consumava poco )
ora va piu lento .. quando premo il tasto home e sono per esempio nei messaggi non si chiudono subito ma passa un attimo prima di mettersi in moto l'animazione
per non parlare di quanto consuma essendo non poter spegnere piu il 3g prende sempre così e beve come una Ferrari , prima potevo mettere il pallino
ora in GPRS nemmeno si collega hanno cambiato tutto prima col pallino riuscivo ad andare su what's up e imessage e qualche pagina anche se lenta ora zero
anche a voi fa così ?
Simonex84
28-09-2013, 09:38
ciao a tutti io ho un iph 5 con ios 7 e prima avevo il 6.1 JB ( grave errore aggiornare xke avevo un cell perfetto e rapido e che consumava poco )
ora va piu lento .. quando premo il tasto home e sono per esempio nei messaggi non si chiudono subito ma passa un attimo prima di mettersi in moto l'animazione
per non parlare di quanto consuma essendo non poter spegnere piu il 3g prende sempre così e beve come una Ferrari , prima potevo mettere il pallino
ora in GPRS nemmeno si collega hanno cambiato tutto prima col pallino riuscivo ad andare su what's up e imessage e qualche pagina anche se lenta ora zero
anche a voi fa così ?
domanda forse stupida, hai "aggiornato" o "ripristinato" per mettere iOS 7?
sickofitall
28-09-2013, 09:41
anche a voi fa così ?
il tastino per spegnere il 3g manca anche a me, ma alla fine devo dire che per l'uso che ne faccio del telefono (uso intensivo della linea dati) la batteria con ios7 mi dura di più, circa 10/20%
ti consiglio di disattivare questa opzione, la trovo molto utile perchè non voglio che il telefono si connetta da solo mentre è bloccato :D
http://i.imgur.com/w2uIdm8.png
Ovviamente ripristinato in DFU perchè avevo il JB
configurato come nuovo
non ripristinato il backup
tutto spento localizzazione anche e aggiornamenti vari e sia push mail e di what's up
il problema è che in casa mia prende poco il 3g ma la connessione anche se spengo dati cellulari non va in banda GPRS quindi sta con una tacca e consuma la batteria per quello penso e poi con il 3g beve tanto
il problema invece della lentezza è strano.
sia io che il mio amico avevamo ios 6.1 JB e abbiamo messo il ios7
ora il suo sembra andare un pelo piu veloce del mio a chiudere le app ma comuque sempre piu lento che ios 6.1 JB ( non dovrebbe rallentare ?)
sono scontento come non mai e pentito di aver aggiornato
avevo cell veloce , possibilita di spegnere il 3g e navigare con il pallino e soprattutto activator che non mi faceva usare i tasti ora mi accontento del assistive touch ok.. però la autonomia e lentezza è grave a parer mio
p.s. ho ios 7.0.2 e gia i problemi li avevo con 7.0
ok ora non so come ma è veloce nel chiudere le app di nuovo
la batteria stiamo a vedere
l'ho staccato ora dopo la notte ore 12.00 100% sono a casa wifi acceso , dati cellulari spento, localizzazione spenta , e blocco rotazione attivo.
Stiamo a vedere in serata che succede vi faccio sapere e vi dico cosa ho usato
sickofitall
28-09-2013, 11:06
ok ora non so come ma è veloce nel chiudere le app di nuovo
la batteria stiamo a vedere
l'ho staccato ora dopo la notte ore 12.00 100% sono a casa wifi acceso , dati cellulari spento, localizzazione spenta , e blocco rotazione attivo.
Stiamo a vedere in serata che succede vi faccio sapere e vi dico cosa ho usato
non è che hai qualche app che rompe le scatole anche se non si trova nel multitasking?
Oppure provando a fare un ripristino pulito senza poi installare nessuna applicazione
Per esempio io icloud avevo un bug stranissimo per cui il backup risultava di 1,8gb quando normalmente è di 250mb, in questi ultimi mesi ho effettuato diverse pulizie di app e dati inutilizzati, e fortunatamente ora tutto è ritornato normale
l'unica che pensavo potesse essere era skype perche non riuscivo a trovare come togliere le notifiche push l'ho levata
app in background non mi pare di aver nulla di particolare
tengo luminosità automatica
orario manuale
game center logout
FB chiuso
mail push off scarica dati manuale
what's up notifiche spente lo apro di tanto in tanto per vedere cosa ho
secondo me ripeto è solo colpa del fatto che il 3g prende una tacca a casa mia e quindi fa di continuo ricerca segnale.. o switc
dopo ore 12 staccato da corrente
ore 17 51 %
con 3 partite a ruzzle 20 min al telefono 30 min facebook
30 min safari in wifi +3g quando ero fuori
un po di whats up e imessage
e 5 min a briscola
è normale avere in utilizzo 2 ore e 36 minuti
e standny 5 ore
u
brixia67
28-09-2013, 17:45
Scusate, una botta di sonno e non ho concluso... :stordita:
Un ciclo per resettare il chip della batteria dovrebbe essere:
- scarica totale del telefono fino allo spegnimento
- lasciato scarico spento un'oretta
- riattaccato alla presa e lasciato in carica
- arrivati al 100%, aspettare almeno una ventina di minuti, anche un'ora per un iPad.
come primo punto consiglio di fare un Ripristina Impostazioni..
e durante la ricarica di non utilizzare il telefono
perdegola
28-09-2013, 19:27
come primo punto consiglio di fare un Ripristina Impostazioni..
e durante la ricarica di non utilizzare il telefono
Mi spiegate cosa vuol dire questo ripristino impostazioni??
impostazioni generali ripristina impostazioni
è un po' meno di un ripristino da itunes
perdegola
28-09-2013, 19:56
impostazioni generali ripristina impostazioni
è un po' meno di un ripristino da itunes
A cosa serve?
ripstinare le impostazioni come se lo avessi appena acquistato ma senza cancellare contenuto sennò c'è anche cancella contenuto
le differenze specifiche non le so perchè non l'ho mai fatto
lo faccio sempre da itunes
shoxblackify
29-09-2013, 03:33
Mi spiegate cosa vuol dire questo ripristino impostazioni??
è difficile..
Domand banale ma sono uno un po' all'antica, mi piace tenere tutti i contatti di cellulare nella sim come una volta e vorrei formattare e ripristinare il telefono da zero senza backup! Da dove vedo quali contatti ho in SIM e quali nel telefono?
paolob79
29-09-2013, 07:55
Domand banale ma sono uno un po' all'antica, mi piace tenere tutti i contatti di cellulare nella sim come una volta e vorrei formattare e ripristinare il telefono da zero senza backup! Da dove vedo quali contatti ho in SIM e quali nel telefono?
Sinceramente non so se si possa fare... Io sincronizzo con google e dovunque sposto la SIM li recupero online
Sent from my iPad
Sinceramente non so se si possa fare... Io sincronizzo con google e dovunque sposto la SIM li recupero online
Sent from my iPad
Esiste un modo x sincronizzare solo i contatti sim e niente altro!?
perdegola
29-09-2013, 08:46
è difficile..
chiedevo perchè sento di alcuni fare questo ripristino per poi caricare il backup... che vantaggi porta questa procedura?
shoxblackify
29-09-2013, 14:57
con la vostra rete Wifi , che tipo di DNS c avete impostato nell iPhone??
con la vostra rete Wifi , che tipo di DNS c avete impostato nell iPhone??
Non ho iphone 5, comunque primario su google e secondario su OpenDNS :-)
crasydemon
30-09-2013, 18:44
il tastino per spegnere il 3g manca anche a me, ma alla fine devo dire che per l'uso che ne faccio del telefono (uso intensivo della linea dati) la batteria con ios7 mi dura di più, circa 10/20%
ti consiglio di disattivare questa opzione, la trovo molto utile perchè non voglio che il telefono si connetta da solo mentre è bloccato :D
http://i.imgur.com/w2uIdm8.png
dove lo trovo che lo voglio disattivare pure io....???
per la stria della carica a me arriva al 100% e resta il fulmine ma non mi dice che e' carico ....... nel ios6 il fulmine spariva e' appariva la spina...
-----
altra cosa , in utilizzo ora ce segnato quanti mega di messaggi che ho... ma ce modo di cancellarne qualcosa per recuperare spazio..?
sickofitall
30-09-2013, 18:50
dove lo trovo che lo voglio disattivare pure io....???
basta che apri "generali"
crasydemon
30-09-2013, 18:52
si vero l'ho trovata ora... credevo fosse sotto a un altro.... :muro:
brixia67
30-09-2013, 19:31
chiedevo perchè sento di alcuni fare questo ripristino per poi caricare il backup... che vantaggi porta questa procedura?
Fare il ripristino dell'iPhone è una cosa, si cancella tutto il contenuto, in pratica hai un tel vergine,
fare il ripristina delle impostazione è un'altra...non viene cancellato niente, vengono portate le impostazioni con il settaggio di default, da nuovo
non fate confusione
Fare il ripristino dell'iPhone è una cosa, si cancella tutto il contenuto, in pratica hai un tel vergine,
fare il ripristina delle impostazione è un'altra...non viene cancellato niente, vengono portate le impostazioni con il settaggio di default, da nuovo
non fate confusione
Io vorrei fare il ripristino completo ma vorrei solo fare un backup dei numeri in rubrica, come faccio?
Ciao! Siccome è la seconda volta che mi capita sto problema voglio capire se è il mio terminale o no...
Togliendo la modalità aereo che metto ogni notte, il mio iphone5 resta in ricerca della rete! Mi è successo con la vodafone mesi fa e mi è successo stamattina con la tim! Spegnerlo e riaccenderlo non serve a nulla, e nemmeno rimettere la modalità aereo e toglierla! Togliere la sim meno che meno.. l'ultima volta ho risolto soltanto resettando tutto tramite itunes! Ma è normale che succeda, o devo contattare l'assistenza?
Simonex84
01-10-2013, 12:41
Ciao! Siccome è la seconda volta che mi capita sto problema voglio capire se è il mio terminale o no...
Togliendo la modalità aereo che metto ogni notte, il mio iphone5 resta in ricerca della rete! Mi è successo con la vodafone mesi fa e mi è successo stamattina con la tim! Spegnerlo e riaccenderlo non serve a nulla, e nemmeno rimettere la modalità aereo e toglierla! Togliere la sim meno che meno.. l'ultima volta ho risolto soltanto resettando tutto tramite itunes! Ma è normale che succeda, o devo contattare l'assistenza?
Non è per niente normale, se io metto la mod aereo quando la tolgo ci mette pochi secondi per ritrovare la linea
Si, anche a me normalmente.. è successo soltanto due volte, una stamattina! ..è che è scocciante la cosa! :fagiano:
perdegola
01-10-2013, 17:52
non fate confusione
quest'ultima opzione che dici, lascia comunque tutti i dati salvati sul cell??
quest'ultima opzione che dici, lascia comunque tutti i dati salvati sul cell??
Si, resetta solo le spunte, ma non cancella i dati.. Però fai attenzione a selezionare il reset delle sole impostazioni, non del dispositivo. Fai un backup prima
perdegola
01-10-2013, 18:54
Si, resetta solo le spunte, ma non cancella i dati.. Però fai attenzione a selezionare il reset delle sole impostazioni, non del dispositivo. Fai un backup prima
ma delle due procedure, qual'è quella che può portare a miglioramenti del cell??
brixia67
01-10-2013, 19:14
ma delle due procedure, qual'è quella che può portare a miglioramenti del cell??
Dipende da cosa intendi per miglioramenti, se intendiamo la durata della batteria quella che ho descritto...
Io vorrei fare il ripristino completo ma vorrei solo fare un backup dei numeri in rubrica, come faccio?
sickofitall
03-10-2013, 08:31
con icloud
Oppure io uso anche un'ottima applicazione che si chiama contactstool (https://itunes.apple.com/it/app/contacts-tool/id313137543?mt=8)
Wuillyc2
03-10-2013, 08:52
con icloud
Oppure io uso anche un'ottima applicazione che si chiama contactstool (https://itunes.apple.com/it/app/contacts-tool/id313137543?mt=8)
quoto, consiglio la sincronizzazione con Icloud, è la più semplice, basta mettere la spunta prima di inizializzare l'iphone e rimetterla dopo una volta configurato come nuovo iphone.
shoxblackify
03-10-2013, 15:05
si , sembra un po anomalo...
se c'hai un apple store nelle vicinanze una visitina non sarebbe male...
il menne
03-10-2013, 15:26
Mai accaduto, per fortuna, ovviamente non è normale, ancor meno se non si risolve con lo spegnimento o l'espulsione della nano-sim, ti consiglio anche io una visita all'apple store, perchè sta cosa è penazizzante più che fastidiosa....
crasydemon
05-10-2013, 05:49
Ma se levo la spunta da aggiorna in background che perdo? Nel senso ok noni aggiorna più in automatico ma che altro? Xché la lista della app sotto diventa trasparente e non posso fare niente
sickofitall
05-10-2013, 07:15
Ma se levo la spunta da aggiorna in background che perdo? Nel senso ok noni aggiorna più in automatico ma che altro? Xché la lista della app sotto diventa trasparente e non posso fare niente
non perdi nulla, semplicemente quando il telefono è in stand-by le applicazioni non potranno fare di testa loro aggiornandosi e consumando batteria/traffico dati
SchedaVideo
05-10-2013, 22:05
Ragazzi ho un mio amico che mi vende un iphone bianco a 32 gb 380euro a suo dire è leggermente ammaccato su 2 parti che ne dite? è un affare? volendo potrei poi farlo sostituire per qualche motivo (inventato) all'AppleStore se dovessi riuscire a fare l'apple care visto che forse non ha un anno di vita riuscirei a farlo cambiare? voi che ne dite? avrei anche optato di tenerlo cosi senza farlo sostituire, una piccola cover non invasiva tanto per ricoprire le 2 ammaccature, ma ripeto non l'ho ancora visto, ma il prezzo è buono? un vostro suggerimento?
È un affare, ma dipende appunto dal livello delle ammaccature
SchedaVideo
05-10-2013, 22:12
È un affare, ma dipende appunto dal livello delle ammaccature
Domani lo vedo....
Ragazzi ho un mio amico che mi vende un iphone bianco a 32 gb 380euro a suo dire è leggermente ammaccato su 2 parti che ne dite? è un affare? volendo potrei poi farlo sostituire per qualche motivo (inventato) all'AppleStore se dovessi riuscire a fare l'apple care visto che forse non ha un anno di vita riuscirei a farlo cambiare? voi che ne dite? avrei anche optato di tenerlo cosi senza farlo sostituire, una piccola cover non invasiva tanto per ricoprire le 2 ammaccature, ma ripeto non l'ho ancora visto, ma il prezzo è buono? un vostro suggerimento?
Apparte il reale stato estetico, se é funzionante al 100% mi sembra un ottimo prezzo....
SchedaVideo
06-10-2013, 17:15
Niente iphone 5 andato già venduto :cry: colpa mia avrei dovuto dire subito si.
Niente iphone 5 andato già venduto :cry: colpa mia avrei dovuto dire subito si.
Sicuramente un prezzaccio :D
Solitamente sul forum va dai 550 in su..a quel prezzo avrei preso telefono, un bel bumper copri-danni e via :sofico:
paolob79
06-10-2013, 20:34
Giusto per fare due conti... A quanto posso vendere il 5 da 32gb perfetto e con AppleCare per un altro anno e mezzo?
Sent from my iPad
Giusto per fare due conti... A quanto posso vendere il 5 da 32gb perfetto e con AppleCare per un altro anno e mezzo?
Sent from my iPad
Penso che sui 600 sia un prezzo onesto
paolob79
07-10-2013, 07:58
Penso che sui 600 sia un prezzo onesto
mmmm azz mi viene voglia di cambiare :cry: ... vabbè prima divorzio che è meglio va..
mmmm azz mi viene voglia di cambiare :cry: ... vabbè prima divorzio che è meglio va..
Se hai la scimmia di voler cambiare telefono..beh per esperienza dico che difficilmente passerà :D
Comunque, se il telefono è in ottime condizioni, penso che anche qualcosina in più ai 600€ puoi ricavarla :)
paolob79
07-10-2013, 08:54
Se hai la scimmia di voler cambiare telefono..beh per esperienza dico che difficilmente passerà :D
Comunque, se il telefono è in ottime condizioni, penso che anche qualcosina in più ai 600€ puoi ricavarla :)
Grazie vedrò che fare allora... si si ottime.. ho su pure il vetrino spigen da quando l'ho cambiato allo store per un problema sul wifi..buono a sapersi dai vedrò che fare..
SchedaVideo
07-10-2013, 10:01
Grazie vedrò che fare allora... si si ottime.. ho su pure il vetrino spigen da quando l'ho cambiato allo store per un problema sul wifi..buono a sapersi dai vedrò che fare..
prendi il 5s in caso? o vuoi cambiare casa...
paolob79
07-10-2013, 10:13
prendi il 5s in caso? o vuoi cambiare casa...
Bah... non lo so... ma cambiare casa ho gia provato una volta con risultati disastrosi... passai per sfizio dal 4 al Galaxy S2.. dopo poco passai al 4s... cambiare non è sempre positivo :p
SchedaVideo
07-10-2013, 10:36
Bah... non lo so... ma cambiare casa ho gia provato una volta con risultati disastrosi... passai per sfizio dal 4 al Galaxy S2.. dopo poco passai al 4s... cambiare non è sempre positivo :p
Vero, io credo che se si cerca la semplicità e stabilità si debba rimanere su un iPhone. Dal canto mio se dovessi abbandonare l'iPhone, passo certamente al Nokia. Prima di passare all'apple, ho avuto sempre Nokia e come fattore telefonia credo sia il migliore, ripeto (credo) mi sono sempre trovato benissimo, lasciando perdere il sistema operativa, che ai tempi era il simbian PAURA ma adesso con Windows credo sia un ottimo compromesso, poi lumia 1020 è fantastico. Comunque per adesso aspetto l'uscita del 5s e vedrò come si comporta.
paolob79
07-10-2013, 10:55
Vero, io credo che se si cerca la semplicità e stabilità si debba rimanere su un iPhone. Dal canto mio se dovessi abbandonare l'iPhone, passo certamente al Nokia. Prima di passare all'apple, ho avuto sempre Nokia e come fattore telefonia credo sia il migliore, ripeto (credo) mi sono sempre trovato benissimo, lasciando perdere il sistema operativa, che ai tempi era il simbian PAURA ma adesso con Windows credo sia un ottimo compromesso, poi lumia 1020 è fantastico. Comunque per adesso aspetto l'uscita del 5s e vedrò come si comporta.
Boh... guarda mia mamma ha il 520.. certo è indietro.. ma windows phone boh... mi sembra molto una qualche via di mezzo tra apple ed android giusto perchè altrimenti sarebbero persi..
Ora come ora invece che l'iphone proverei unp o l'htc one..
Ti dirò, ho provato Galaxy S3, S4, Htc Butterfly, Htc One, Nexus 4 e Lumia 920..per ogni telefono provato è seguito il ritorno all'iPhone e adesso sono al sesto iPhone 5 :sofico:
Di questi sicuramente i migliori sono stati One e Nexus 4 come fluidità, S4 per la fotocamera (con la 4.3 ora però dovrebbe girare bene senza i numerosi lag, penosi per un telefono del genere).
paolob79
07-10-2013, 13:39
Ti dirò, ho provato Galaxy S3, S4, Htc Butterfly, Htc One, Nexus 4 e Lumia 920..per ogni telefono provato è seguito il ritorno all'iPhone e adesso sono al sesto iPhone 5 :sofico:
Di questi sicuramente i migliori sono stati One e Nexus 4 come fluidità, S4 per la fotocamera (con la 4.3 ora però dovrebbe girare bene senza i numerosi lag, penosi per un telefono del genere).
Il problema.. se cosi si può chiamare.. di gente come me che ha iphone dal primo.. e parlo del 2g che usci solo in america e che qui avere era un privilegio.. provare altri telefoni vuol dire usare qualcosa che risulta simile o scopiazzato da iphone.. senza apple ora eravamo ancora tutti con i vari tastini e la cosa più bella che si poteva a vere era un telefono tipo nokia communicator...
Il problema.. se cosi si può chiamare.. di gente come me che ha iphone dal primo.. e parlo del 2g che usci solo in america e che qui avere era un privilegio.. provare altri telefoni vuol dire usare qualcosa che risulta simile o scopiazzato da iphone.. senza apple ora eravamo ancora tutti con i vari tastini e la cosa più bella che si poteva a vere era un telefono tipo nokia communicator...
Ti capisco benissimo, prima degli iPhone (ho iniziato dal 3G passando per tutti i modelli fino al 5, il 2G l'ho preso ai tempi del 4 perché lo ritenevo un vero e proprio cimelio da avere) avevo il Nokia 6600, telefono storico con bluetooth, infrarossi e Symbian v60.
iOS è stato amore a prima vista..
È la scimmia di avere qualcosa di nuovo fra le mani che mi rovina (portafogli incluso :stordita: ) ma non lascio Apple per niente.
paolob79
07-10-2013, 14:26
Ti capisco benissimo, prima degli iPhone (ho iniziato dal 3G passando per tutti i modelli fino al 5, il 2G l'ho preso ai tempi del 4 perché lo ritenevo un vero e proprio cimelio da avere) avevo il Nokia 6600, telefono storico con bluetooth, infrarossi e Symbian v60.
iOS è stato amore a prima vista..
È la scimmia di avere qualcosa di nuovo fra le mani che mi rovina (portafogli incluso :stordita: ) ma non lascio Apple per niente.
Oltretutto oramai ho clash of clans da seguire :D
Cmq no.. S4 troppo grosso per me... ecco come dicevo sono curioso di provare l'HTC ONE che dicono avere un signor monitor full hd..
Scusate... capisco che chi l'ha comprato quest'anno a 829 euro non lo vuole svendere, ma avete considerato che il modello da 16 Gb "europeo" costa 520 euro nuovo ?
Il 5 e' eccezionale (l'ho comprato stamattina) ma e' l'iphone che piu' si e' deprezzato.. veramente c'e' chi lo compra a 600 euro "o piu'" usato ??? :eek:
Vedo anche su ebay dei modelli da 16 gb a 500 euro usati.. ma che senso hanno che con 20 euro in piu' si compra nuovo ?
paolob79
07-10-2013, 14:40
Scusate... capisco che chi l'ha comprato quest'anno a 829 euro non lo vuole svendere, ma avete considerato che il modello da 16 Gb "europeo" costa 520 euro nuovo ?
Il 5 e' eccezionale (l'ho comprato stamattina) ma e' l'iphone che piu' si e' deprezzato.. veramente c'e' chi lo compra a 600 euro "o piu'" usato ??? :eek:
Vedo anche su ebay dei modelli da 16 gb a 500 euro usati.. ma che senso hanno che con 20 euro in piu' si compra nuovo ?
mmmm parlavamo del 32gb a dire il vero cmq..
mmmm parlavamo del 32gb a dire il vero cmq..
infatti ho scritto se avete considerato che il modello da 16 gb (e non lo stesso) costa 520 nuovo. Se fosse stato lo stesso modello non era nemmeno da chiedersi se fosse stato un prezzo onesto.
P.S. ho anche scritto che lo avra' preso a 829 euro :)
rimane la domanda (non polemica, curiosita' mia). veramente si trova a vendere usato a 600 euro o piu' ?
infatti ho scritto se avete considerato che il modello da 16 gb (e non lo stesso) costa 520 nuovo. Se fosse stato lo stesso modello non era nemmeno da chiedersi se fosse stato un prezzo onesto.
rimane la domanda (non polemica, curiosita' mia). veramente si trova a vendere usato a 600 euro o piu' ?
520 euro ma si parla sempre di un telefono import, quindi non fa molto testo..
Per il 32GB (italiano) sui vari forum ho visto prezzi dai 550 in su..ovviamente incidono sul prezzo la data di attivazione e le condizioni estetiche :)
paolob79
07-10-2013, 15:49
Ah ok.... figurati nessuna polemica io mi stavo giusto informando... cmq inutile comprare un 16gb.. con un utilizzo medio il 32 è il minimo sindacale..
520 euro ma si parla sempre di un telefono import, quindi non fa molto testo..
Per il 32GB (italiano) sui vari forum ho visto prezzi dai 550 in su..ovviamente incidono sul prezzo la data di attivazione e le condizioni estetiche :)
Scusa la domanda gia' trita e ritrita. Ma nel momento in cui ho uno scontrino e 2 anni di garanzia Apple Italia che importa se e' Uk o Italia il telefono ?
Poi, ovvio che le condizioni e l'età incidono. Chiedevo perche' ho visto vendere a 500 euro un iphone 5 16 gb usato la cui garanzia scadra' a Natale. Per bene che fosse tenuto un telefono nuovo e' nuovo...
ma, ripeto, senza polemica, vorrei solo capire se e' stato "sciocco" chi ha comprato usato o se ci sono dei motivi che mi sfuggono :)
il menne
07-10-2013, 16:11
Beh il fatto che si trovi nuovo a 520euro comprarlo usato di dieci mesi a 500 effettivamente mi lascia perplesso, anche perchè poi se provenisse da un negozio e non da apple store sarebbe necessario sottoscrivere l'apple care classica per continuare ad usufruire della assistenza apple... quindi altri 69 euro da spendere a breve.
Sinceramente a parità di modello e gb non ci dovrebbe essere storia, per soli 20 euro di differenza tra nuovo e usato..... c'è qualcosa che sfugge anche a me.
Chiaramente il discorso varia per i modelli usati da 32gb che valgono di più, e ancora di più per i modelli da 64gb che non saranno più prodotti, e quindi con valore relativo ancora maggiore.
Il tutto credo stia nel fatto che sia importato.
Sinceramente non so se acquistando la versione importata (anche se il rivenditore è italiano) si possa usufruire del secondo anno di garanzia.
Per certo se compri ovunque in Italia un telefono italiano, hai il secondo anno.
Immagino che il secondo anno (sugli import) sia usufruibile solo con AppleCare e quindi ai 529 (questo il prezzo visto sul sito degli stockkkkisti) bisogna aggiungere i 69 (e siamo a 598€).
Telefoni con garanzia italiana NUOVI a meno di 650 non ne ho visti..
A novembre andrò a Miami e stavo pensando di comprarmi un 5S.
Funziona perfettamente con altre SIM? Io in realtà ho bisogno che funzioni Brasile con SIM brasiliana (TIM) e anche in Italia con SIM italiana (Vodafone).
Che mi dite?
Inoltre: garanzia? Come fare?
AppleCare posso farlo anche online o deve essere fatto solo in negozio?
AlphaGamma
07-10-2013, 21:10
Ciao, avrei bisogno di aiuto per due accessori per l'iPhone 5. Li avevo per il 4S ma non riesco a trovarne di analoghi per il 5.
Il primo è un cavetto possibilmente di quelli avvolgibili, ovviamente certificato, visto che quelli non certificati non vanno più. Non so davvero cosa comprare, non si capisce soprattutto quali siano quelli certificati, ad esempio su Amazon.
Il secondo è una batteria esterna portatile che permetta di ricaricare l'iphone in casi di emergenza. La cosa importante è che la batteria esterna non abbia cavi, come questa:
http://www.mophie.com/shop/iphone-4s-4/powerstation-reserve-ipod-iphone
Grazie a chi mi può aiutare.
PS: non cerco battery cases, a meno che siano iper-sottili. :)
patanfrana
08-10-2013, 12:48
Arrivato oggi iPhone 5 in sostituzione del mio che ha la batteria "bizzosa": come sempre (per chi se lo chiedesse) è perfetto in ogni sua parte, anche dal punto di vista estetico ;)
Ah, e tra l'altro monta ancora iOS 6.1.4, cosa che può interessare a qualcuno in vista del JB.
patanfrana
08-10-2013, 14:55
Mi correggo: controllando il seriale tramite questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/ ho scoperto che il telefono in realtà è nuovo, non rigenerato... :D
shoxblackify
08-10-2013, 16:17
Mi correggo: controllando il seriale tramite questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/ ho scoperto che il telefono in realtà è nuovo, non rigenerato... :D
a te cosa ti da su Factory ??? :mbe:
a me esce questo :
Model introduced: 2012
Serial number:XXXXXXXXXXXXX
Number of lookups done last 30 days: 0
You will be limited to 10 lookups per 30 days.
Nice Name: iPhone 5
Machine Model: iPhone5,1
Name: iPhone 5
ModelCode: iphone_5
Family name: A1429
Model Number: MXXXX
Group1: iPhone
Group2:
Generation: 7
CPU speed: 1.3GHz
Screen size: 4 inch
Screen resolution: 1136x640 pixels
Colour: Black
Production year: 2013
Production week: 19 (May)
Model introduced: 2012
Capacity: 16GB
Memory - flavour: xx
Factory: F2 (China, Zhengzhou - Foxconn)
External link: Repair guide by iFixit
il menne
08-10-2013, 16:28
Ma è affidabile?
A me identifica il mio come iphone 5.1 MA dai log interni ( e penso siano più affidabili ) è 5.2 ( poi che vuol dire 5.1 e 5.2 ???? )
Comunque il mio è rigenerato ( cambiato apple store fine giugno ) penso, il seriale inizia con C7....
Una cosa è da dire, dopo l'installazione di ios7 nei dati di diagnosi ho riportato una 50a di log per crash/errori ... con ios 6 ne avevo 3 dopo mesi e mesi di utilizzo.
Ho diversi log di incident identifier su battery.... hmmmmm ....
Pickwick85
08-10-2013, 22:40
Da dove si vedono questi log?
C'è un sito affidabile da dove si può capire se un iphone è nuovo o rigenerato? Che poi in fondo cosa cambia?
patanfrana
09-10-2013, 07:28
Strano che il tuo sia un 5.2: l'hai comprato in USA? I 5.2 sono i modelli CDMA americani...
Ginopilot
09-10-2013, 14:36
qualcuno e' riuscito ad ordinarlo a 475 da hw1.it? Adesso hanno gia' cambiato il prezzo.
Ciao, avrei bisogno di aiuto per due accessori per l'iPhone 5. Li avevo per il 4S ma non riesco a trovarne di analoghi per il 5.
Il primo è un cavetto possibilmente di quelli avvolgibili, ovviamente certificato, visto che quelli non certificati non vanno più. Non so davvero cosa comprare, non si capisce soprattutto quali siano quelli certificati, ad esempio su Amazon.
Il secondo è una batteria esterna portatile che permetta di ricaricare l'iphone in casi di emergenza. La cosa importante è che la batteria esterna non abbia cavi, come questa:
http://www.mophie.com/shop/iphone-4s-4/powerstation-reserve-ipod-iphone
Grazie a chi mi può aiutare.
PS: non cerco battery cases, a meno che siano iper-sottili. :)
Per il primo c'è questo :)
http://www.ispazio.net/436824/cavi-lightning-e-30pin-per-iphone-44s5-retrattili-3in1-testati-da-ispazio-ed-in-offerta-su-amazon-ispazio-product-review
Non è certificato ma a loro ha funzionato (purtroppo pensia sia una questione di fortuna)
qualcuno e' riuscito ad ordinarlo a 475 da hw1.it? Adesso hanno gia' cambiato il prezzo.
Scusa, 475 euro cosa ?
Io su hw1 vedo l'iphone 5 a 640,50 euro (ed e' lo stesso prezzo che fanno da giorni).
Ginopilot
09-10-2013, 15:22
se cerchi con trovaprezzi, salta fuori 475, ma sul sito lo hanno passato a 595. L'ho preso un paio di ore fa, adesso e' da vedere se lo spediscono davvero.
se cerchi con trovaprezzi, salta fuori 475, ma sul sito lo hanno passato a 595. L'ho preso un paio di ore fa, adesso e' da vedere se lo spediscono davvero.
Vero, visto. Secondo me pero' si e' trattato di un errore subito corretto.
Ti dico questo perche' dal primo ottobre (era il mio compleanno) a ieri mattina ho guardato sulla baia e su trovaprezzi per trovare la migliore offerta e hw1 e' sempre stato sui 600 euro (potrei citarti a memoria prezzi e rivenditori, eheh).
Lo so perche' dovevo comprarne uno e l'ho poi preso ieri (539,90 euro spedito per la cronaca).
Cio' detto, ti stra-auguro e spero che hw1 non ti annulli l'ordine e ti consegni l'iphone, del resto io ho un negozio e se metto un prezzo sbagliato in vetrina sono io a pagare, non posso dire al cliente che era un errore... troppo comodo sarebbe.
il menne
09-10-2013, 15:38
Strano che il tuo sia un 5.2: l'hai comprato in USA? I 5.2 sono i modelli CDMA americani...
No, è un sostitutivo che mi hanno dato in apple store qui in italia perchè quello originario aveva un problema, a fine giugno 2013...
I log che leggo sono in generali/info/diagnosi e uso/dati di diagnosi e uso e vi sono riportati alcuni dati del device nei report tra cui:
Hardware Model: iPhone5,2
Che presumo rappresenti 5.2..... o no? Boh.
patanfrana
09-10-2013, 16:02
Ah, quelli intendi? Sono crash log di terze parti, sono relativamente corretti da quel punto di vista.
Anche a me indicano iPhone5,2.
Comunque i dati su periodo e luogo di produzione di quel sito sono affidabili, da sempre ;)
Legolas84
09-10-2013, 16:42
Ho un problema. Mi capita spesso di ricevere file PDF allegati alle mail. Magari sono file di 5 pagine... Chi me li invia non sbaglia e nella sua mail in posta inviata l'allegato è completo.
Però quando lo ricevo su iPhone visualizzo solo 2 pagine... A volte una e mezza.... Ma perché?
il menne
09-10-2013, 16:55
Ho un problema. Mi capita spesso di ricevere file PDF allegati alle mail. Magari sono file di 5 pagine... Chi me li invia non sbaglia e nella sua mail in posta inviata l'allegato è completo.
Però quando lo ricevo su iPhone visualizzo solo 2 pagine... A volte una e mezza.... Ma perché?
Strano. Ricevo sempre pdf multipagina, una mail giusto stamani con 4 pdf e almeno due di 5-6 pagine, e li vedo tutti....:fagiano:
Prova ad autoinviarti un pdf di 4 o 5 pagine dal pc e vedi se lo fa sempre o solo da lui... se lo fa solo con lui potrebbe avere lui problemi .... che strano errore. :confused:
Legolas84
09-10-2013, 17:03
Bo devo approfondire... Domani a lavoro faccio un po' di prove....
Saltalungo
09-10-2013, 17:45
Strano davvero, anche io ne ricevo parecchi al giorno e li apro correttamente con Mail. Hai provato ad aprirli con iBooks o Adobe Reader? Hai l'ultima versione di IOS?
Ciao!
shoxblackify
09-10-2013, 18:31
ocho...... ;)
hai recensioni su questo sito ?
Ginopilot
09-10-2013, 20:10
ocho...... ;)
hai recensioni su questo sito ?
C'e' chi ne parla bene, chi male. Ho avuto una esperienza non proprio positiva con il gemello wireshop. Ma il massimo che fanno e' tirarla per le lunghe per non inviare la roba. Sono curioso di vedere che scusa si inventano, visto che il prodotto e' disponibile. E lo sara' sicuramente per un bel po' al nuovo prezzo che hanno messo :D
Saverio92
09-10-2013, 20:31
Ho un iPhone 4. Secondo voi mi conviene passare ad iPhone 5 o iPhone 5S? In fin dei conti quali novità mi dovrebbero spingere a spendere 200€ in più per acquistare il 5S?
Ho un iPhone 4. Secondo voi mi conviene passare ad iPhone 5 o iPhone 5S? In fin dei conti quali novità mi dovrebbero spingere a spendere 200 in più per acquistare il 5S?
La novità.... E l'uso che ne fai... Se sei uno che non cambia spesso mi farei il 5s
Saverio92
09-10-2013, 20:40
La novità.... E l'uso che ne fai... Se sei uno che non cambia spesso mi farei il 5s
Sono uno che non cambia telefono fino a quando quello che ho funziona. Ormai l'iPhone 4 è diventato quasi inutilizzabile per l'uso che ne faccio.
AlphaGamma
09-10-2013, 20:50
Per il primo c'è questo :)
http://www.ispazio.net/436824/cavi-lightning-e-30pin-per-iphone-44s5-retrattili-3in1-testati-da-ispazio-ed-in-offerta-su-amazon-ispazio-product-review
Non è certificato ma a loro ha funzionato (purtroppo pensia sia una questione di fortuna)
Grazie mille, ma se non è certificato non mi fido.
Ho comprato un cavetto non originale non certificato, sulle beta e su iOs 7 ufficiale tutto ok (con il messaggio "questo accessorio non è certificato") poi con la 7.0.2 è diventata una simpatica cordicella perfettamente inutile. :)
Un secondo cavetto diventa indispensabile se connetti l'iPhone al pc e al contempo lo ricarichi dal comodino.
Poi c'è il discorso batteria esterna ed eventualmente cover batteria.
Su Amazon ho trovato questa.
http://www.amazon.it/MacAlly-Batteria-Esterna-Connettore-Lightning/dp/B00BEHPHOM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1381346281&sr=8-2&keywords=cavo+lightning+certificato
... oltre al fatto che tutti gli adattatori non certificati restano segnati nei log di ios7 ed in caso di problema decade qualsiasi garanzia della Apple.
Grazie mille, ma se non è certificato non mi fido.
Ho comprato un cavetto non originale non certificato, sulle beta e su iOs 7 ufficiale tutto ok (con il messaggio "questo accessorio non è certificato") poi con la 7.0.2 è diventata una simpatica cordicella perfettamente inutile. :)
Un secondo cavetto diventa indispensabile se connetti l'iPhone al pc e al contempo lo ricarichi dal comodino.
Poi c'è il discorso batteria esterna ed eventualmente cover batteria.
Su Amazon ho trovato questa.
http://www.amazon.it/MacAlly-Batteria-Esterna-Connettore-Lightning/dp/B00BEHPHOM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1381346281&sr=8-2&keywords=cavo+lightning+certificato
Mi sembra troppo cara..per 40€ circa c'è la Anker Astro da ben 10000mah!
... oltre al fatto che tutti gli adattatori non certificati restano segnati nei log di ios7 ed in caso di problema decade qualsiasi garanzia della Apple.
Questa proprio non la sapevo :eek:
arenavsore
09-10-2013, 21:11
Sono uno che non cambia telefono fino a quando quello che ho funziona. Ormai l'iPhone 4 è diventato quasi inutilizzabile per l'uso che ne faccio.
Io un anno fa venivo dal 4 al 5, la differenza già allora era pazzesca, ti consiglio il 5s, e stai apposto per un bel po' ;)
cuoresportivo86
10-10-2013, 13:14
Avete letto qui ? Sarà vero ? :D
http://www.melablog.it/post/116653/benchmark-mobili-barano-tutti-tranne-apple-e-motorola
patanfrana
10-10-2013, 13:31
Sì, è vero: Anandtech ha controllato i codici dei firmware e ha trovato dentro delle stringhe che permettevano al telefono di capire se stavano girando dei bench e a quel punto di ingannarlo.
Queste stringhe non sono state trovate nei firm Apple e Motorola (Google).
cuoresportivo86
10-10-2013, 13:40
Sì, è vero: Anandtech ha controllato i codici dei firmware e ha trovato dentro delle stringhe che permettevano al telefono di capire se stavano girando dei bench e a quel punto di ingannarlo.
Queste stringhe non sono state trovate nei firm Apple e Motorola (Google).
Ma anandtech chi è ? :D
patanfrana
10-10-2013, 13:46
Uno dei più importanti siti di informazione tecnologica del web... ;)
http://www.anandtech.com/show/7384/state-of-cheating-in-android-benchmarks
cuoresportivo86
10-10-2013, 14:06
Uno dei più importanti siti di informazione tecnologica del web... ;)
http://www.anandtech.com/show/7384/state-of-cheating-in-android-benchmarks
Ah ecco quindi una fonte abbastanza affidabile :)
Valli a comprare sti samsung oh..........:ciapet: :ciapet: :ciapet:
AlphaGamma
10-10-2013, 17:46
E se ripristini il firmware?
patanfrana
10-10-2013, 17:59
Credo ci siano dei log nei chip hw, ma potrei sbagliare :)
Ginopilot
10-10-2013, 18:05
mi pare strano che decada la garanzia in quel caso.
toni.bacan
10-10-2013, 19:02
Ho un iPhone 4. Secondo voi mi conviene passare ad iPhone 5 o iPhone 5S? In fin dei conti quali novità mi dovrebbero spingere a spendere 200€ in più per acquistare il 5S?
Se punti al 5, ora come ora io mi terrei il 4 per un altro anno, lo porto a fine vita e poi valuto l'idea di passare direttamente al prossimo iPhone 6.
Senza contare che se acquisti oggi un iPhone 5, l'anno prossimo varrà quasi nulla in quanto sarà surclassato dal 5c, dal 5S e dal 6 :cool:
Oppure punterei al 5S. Costa circa 200€ in più ma ha una potenza praticamente doppia rispetto al 5 (che a sua volta ha una potenza doppia rispetto al 4), però è anche vero che le novità sotto il cofano rispetto al 5 sono abbastanza poche, a parte il sensore per le impronte digitali, ed il sistema a 64 bit secondo me verrà sfruttato appieno non prima di giugno 2014, se non oltre.
Sicuro?
Gemini77
10-10-2013, 20:36
Fonte?
... tecnico Apple Store a NY.
... ti estraggono un file che viene letto come un .txt e ti mostrano data e tempo di connessione ai device che devono avere un ID "compatibile" con quello rilasciato dalla casa. E' una features introdotta proprio per il discorso dei carica e delle batterie.
Nel mio caso sull' i4 hanno trovato marca e modello del mio carica Artic e mi hanno mostrato che resta connesso effettivamente tutta la notte (lo attacco tutte le sere). Essendo fuori garanzia non ci sono problemi, se fosse ancora in garanzia non me lo accetterebbero per una sostituzione.
Gemini77
11-10-2013, 11:02
... tecnico Apple Store a NY.
... ti estraggono un file che viene letto come un .txt e ti mostrano data e tempo di connessione ai device che devono avere un ID "compatibile" con quello rilasciato dalla casa. E' una features introdotta proprio per il discorso dei carica e delle batterie.
Nel mio caso sull' i4 hanno trovato marca e modello del mio carica Artic e mi hanno mostrato che resta connesso effettivamente tutta la notte (lo attacco tutte le sere). Essendo fuori garanzia non ci sono problemi, se fosse ancora in garanzia non me lo accetterebbero per una sostituzione.
sarà, ma resto del parere che il cliente non sia tenuto a sapere se un accessorio è "certificato" o meno; potrebbe tranquillamente essere perfetto "esteticamente" ma non certificato e tu nemmeno saperlo :sofico:
Ginopilot
11-10-2013, 11:51
Secondo me non si permetteranno mai di rifiutare la garanzia in questo caso.
Ciao a tutti,
Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche bella app per scrivere txt e caricarli su dropbox,magari gratis??
Thanks!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
perdegola
13-10-2013, 18:04
Succede anche a voi che se il cell va in edge poi nn ritorna in 3G! Mi succede che devo attivare/disattivare la modalità aereo per farlo ritornare in 3G!! :stordita:
Succede anche a voi che se il cell va in edge poi nn ritorna in 3G! Mi succede che devo attivare/disattivare la modalità aereo per farlo ritornare in 3G!! :stordita:
Ieri succedeva anche a me e dovevo fare la stessa procedura..odioso :mad:
willy_revenge
13-10-2013, 19:35
Oggi passavo all'apple store a porta di Roma e ho visto che avevano il supporto da auto airframe, visto che patanfrana lo aveva caldamente consigliato ho deciso di provarlo nonostante il prezzo non proprio economico di 25€
Beh devo dire che li vale veramente tutti, il supporto è stabile e versatilissimo, molto meglio di quello a ventosa che avevo prima, straconsigliato.
JackONeill_23
17-10-2013, 10:42
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda un po da neofita per quanto riguarda iphone 5.
ieri sera, la sorella della mia ragazza si è vista addebitare 4€ dalla vodafone perchè avrebbe usato un apn differente rispetto ad iphone.vodafone.it
ovviamente questo non è vero, e controllando lo storico movimenti c'è stato un passaggio tra i due apn nel giro di 2/3 secondi (iphone -> web -> iphone)
La mia ipotesi è che qualche app di sistema passi ad apn web.omnitel.it qualora la connessione con apn iphone vada in timeout (lei aveva appena attivato la connessione dati).
Vorrei quindi chiedere a voi come posso evitare che questa cosa succeda ancora, questa volta sono riuscito a riavere i 4€ indietro... ma in futuro chissà se saranno così gentili da restituire la somma spesa.
Eventualmente sapreste indicarmi dove andare a modificare i settaggi?
il sistema operativo è iOs 6.0.4
grazie mille
Ginopilot
17-10-2013, 11:01
ma il modello MD297B/A puo' essere riparato/sostituito in italia?
paolob79
17-10-2013, 11:31
Oggi passavo all'apple store a porta di Roma e ho visto che avevano il supporto da auto airframe, visto che patanfrana lo aveva caldamente consigliato ho deciso di provarlo nonostante il prezzo non proprio economico di 25€
Beh devo dire che li vale veramente tutti, il supporto è stabile e versatilissimo, molto meglio di quello a ventosa che avevo prima, straconsigliato.
Si si l'ho visto pure io.. ne avevo presi due dal sito ufficiale tempo fa.. o amazon non ricordo... visto che poi si può mettere qualsiasi telefono lo trovo mooolto comodo..
Pickwick85
26-10-2013, 07:19
Ragazzi io ho scaricato ieri sera i programmi pages numbers iMovie iPhoto garage band Keynote iTunes U podcast apple store e remote gratuitamente, ma di solito questi programmi non sono a pagamento?
patanfrana
26-10-2013, 08:54
Da martedì Apple li ha rilasciati gratuitamente, in teoria solo per chi compra un nuovo device, ma in realtà funziona anche se ti torna a casa un rigenerato. Ad alcuni li ha dati gratis anche solo a seguito di un ripristino in DFU.
Pickwick85
26-10-2013, 10:06
Da martedì Apple li ha rilasciati gratuitamente, in teoria solo per chi compra un nuovo device, ma in realtà funziona anche se ti torna a casa un rigenerato. Ad alcuni li ha dati gratis anche solo a seguito di un ripristino in DFU.
Me le sono ritrovate anche sull'ipad, dici che potrò averle anche sull'imac?
patanfrana
26-10-2013, 12:48
Sul Mac, se installi Mavericks potresti trovartele tra gli acquisti.
Pickwick85
26-10-2013, 17:13
Sul Mac, se installi Mavericks potresti trovartele tra gli acquisti.
Niente... :cry:
patanfrana
26-10-2013, 18:11
Niente... :cry:
Cambia lingua al sistema (Inglese e paese USA), riavvia e riprova ;)
Ah, però devi avere le versioni precedenti installate.
tutmosi3
26-10-2013, 18:20
Ciao
Ho un iPhone 5 no brand e da alcuni mesi ho una promozione Vodafone che mi consente 2 GB/mese di traffico internet.
Però ho anche un'iPad con una tariffa Vodafone da 2 €/giorno per la sola navigazione.
In tutti questi mesi sul telefono non sono mai arrivato a superare 1 GB di traffico quindi volevo tentare il tethering per andare in internet con l'iPad senza spendere quei 2 €.
Ho letto 1000 guide molto discordanti.
C'è chi dice che si può, basta avere l'APN iphone.vodafone.it (già OK) e fare tethering tramite wi-fi; altri dicono che non si può; la Vodafone dice che bisogna pagare; insomma un minestrone di opinioni e per questo non ho ancora provato nulla.
Vi prego dall'astenervi dal consiglio di cambiare operatore.
Per motivi lavorativi e indipendenti dalla mia volontà Vodafone è e Vodafone resta.
Potete darmi una spintarella?
Ciao e grazie
Pickwick85
26-10-2013, 23:07
Cambia lingua al sistema (Inglese e paese USA), riavvia e riprova ;)
Ah, però devi avere le versioni precedenti installate.
Ah no, ho solo iPhoto e GarageBand se non sbaglio...
Scusate ma quando si va in impostazioni/iCloud e si seleziona la voce posta o promemoria ad esempio perché chiede di impostare un indirizzo iCloud? A cosa serve?
Ciao
Ho un iPhone 5 no brand e da alcuni mesi ho una promozione Vodafone che mi consente 2 GB/mese di traffico internet.
Però ho anche un'iPad con una tariffa Vodafone da 2 €/giorno per la sola navigazione.
In tutti questi mesi sul telefono non sono mai arrivato a superare 1 GB di traffico quindi volevo tentare il tethering per andare in internet con l'iPad senza spendere quei 2 €.
C'è chi dice che si può, basta avere l'APN iphone.vodafone.it (già OK) e fare tethering tramite wi-fi; altri dicono che non si può; la Vodafone dice che bisogna pagare; insomma un minestrone di opinioni e per questo non ho ancora provato nulla.
Per motivi lavorativi e indipendenti dalla mia volontà Vodafone è e Vodafone resta.
Ciao e grazie
con vodafone non puoi. per farlo c'è una opzione a pagamento apposita
tutmosi3
27-10-2013, 18:55
con vodafone non puoi. per farlo c'è una opzione a pagamento apposita
Il grande Leron.
Vecchio amico, qunato tempo.
Come va?
Giusto per scrupolo, quali operatori concedono il tethering?
Ciao e grazie
con la tre non ci sono problemi, ho la top infinito con 20GB di traffico e mi capita di usare il personal hotspot del iphone per condividere la connessione con ipad o mac, tra l'altro in questo periodo sto provando LTE e mi capita di andare anche a 30-40Mbps quindi prestazioni ottime
ranmic822
28-10-2013, 16:31
Il tethering lo permettono tutti tranne Vodafone
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ciao
Ciao e grazie
Con la Vodafone Summer 500 ho provato a fare tethering con il mio iPad e mi hanno addebitato 4€ (poi me li sono fatti restituire dicendo di non sapere fosse a pagamento :asd: )
Con la Tim special è successa la stessa cosa..la 3 invece non mi ha mai addebitato niente :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.