View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 18:13
raga ma e vero che si puo comprare l iphone 5 con contratto 3 anche negli apple store?
il menne
07-11-2012, 18:41
raga ma e vero che si puo comprare l iphone 5 con contratto 3 anche negli apple store?
:mbe:
Non mi risulta che in un apple store ufficiale sia possibile questa cosa....
Ovviamente finora, ma le strategie di marketing sono sempre in evoluzione quindi la sicurezza non ce l'ho....
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 18:43
:mbe:
Non mi risulta che in un apple store ufficiale sia possibile questa cosa....
allora come si spiega tutto cio :confused: http://www.apple.com/it/retail/iphone/
il menne
07-11-2012, 18:47
allora come si spiega tutto cio :confused: http://www.apple.com/it/retail/iphone/
Evidentemente in un ottica di marketing hanno stretto una joint venture di questo tipo in tempi recenti.... non ne ero a conoscenza.
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 19:06
Evidentemente in un ottica di marketing hanno stretto una joint venture di questo tipo in tempi recenti.... non ne ero a conoscenza.
ho appena contattato l apple store della mia regione (campania) e gli ho detto se era possibile prendere un iphone 5 con contratto 3 per prima cosa mi hanno comunicato che non era disponibile nessun iphone finiti tutti poi gli detto se era possibile comprarlo con contratto 3 risposta categorica NO ma gli ho fatto presente che sul sito apple ce scritto che si puo:read: e loro: e possibile acquistare solo una sim ricaricabile 3 mah:confused: :mc:
parlando di WIND:
allora a livello di navigazione fa davverò pietà..
ho fatto svariati test tra cui :iphone 5 con wind e 1 tacca di 3g accanto un iphone 5 con tre e una tacca di 3g e accanto un altro iphone 5 con tim e una tacca di 3 g..
aprendo questo forum attraverso dolphin,quindi con versione desktop:
wind:25 secondi
tre:7 secondi
tim:6 secondi.
stesso test però con tutte le tacche di ricezione per ogni operatore:
wind:12 secondi
3 e tim 2 secondi.
per quanto riguarda la batteria mi è durata dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio,connettendomi molto in wifi e poco in 3g.. visto l'elevata velocità -.-
lo subito disattivata riattivandomi solo l'offerta dei 4000 sms al mese..adesso vedrò sul da farsi..
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 19:26
parlando di WIND:
allora a livello di navigazione fa davverò pietà..
ho fatto svariati test tra cui :iphone 5 con wind e 1 tacca di 3g accanto un iphone 5 con tre e una tacca di 3g e accanto un altro iphone 5 con tim e una tacca di 3 g..
aprendo questo forum attraverso dolphin,quindi con versione desktop:
wind:25 secondi
tre:7 secondi
tim:6 secondi.
stesso test però con tutte le tacche di ricezione per ogni operatore:
wind:12 secondi
3 e tim 2 secondi.
per quanto riguarda la batteria mi è durata dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio,connettendomi molto in wifi e poco in 3g.. visto l'elevata velocità -.-
lo subito disattivata riattivandomi solo l'offerta dei 4000 sms al mese..adesso vedrò sul da farsi..
wind e pessima per la navigazione internet lo sanno anche i sassi:D
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 19:28
cmq qualcuno di voi ha comprato l iphone 5 sul sito 3 con abbonamento?
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 19:43
Io. Perche?
xke vorrei acqustarlo anchio dato che in negozi fisici non se ne trovano, mi dici se lo hai preso a rate e quanto tempo ci hanno messo per inviartelo grazie
Io lo preso alla saturn di catania tramite abbonamento top 400 .. Mi e' stato dato subito
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 19:47
Io lo preso alla saturn di catania tramite abbonamento top 400 .. Mi e' stato dato subito
io mi riferivo all acquisto dal sito 3
sono sciochezze.. ma questa cosa non l'avevo notata nei precedenti iPhone che ho avuto!!
a me lo faceva anche il 4!!!
ciao ragazzi..vi chiedo un consiglio..a quanto posso vendere un iphone 5 acquistato il 28 settembre modello 16gb nero? pagato 730.
chiedo a voi che sicuramente sapete indicarmi un prezzo approsimativo
io l'ho visto vendere tranquillamente a 750!!!
quindi, se immacolato, direi proprio a prezzo pieno!!!
io che mi sono ritrovato il 32GB al costo del 16, pensavo di rivenderlo al prezzo pieno del 32 per poi ricomprarmi il 16 e guadagnarci 110€!!!
solo che non mi va di stare un mese senza cell!!
SchedaVideo
07-11-2012, 22:50
a me lo faceva anche il 4!!!
io l'ho visto vendere tranquillamente a 750!!!
quindi, se immacolato, direi proprio a prezzo pieno!!!
io che mi sono ritrovato il 32GB al costo del 16, pensavo di rivenderlo al prezzo pieno del 32 per poi ricomprarmi il 16 e guadagnarci 110€!!!
solo che non mi va di stare un mese senza cell!!
Anche a 800... 850...
Fatevi una domanda, voi lo prendereste a prezzo pieno? si? allora non siete normali :doh:
Stesso discorso, di quelli che stanno tutta notte di fronte a un negozio per uno smartphone... :doh:
Certamente provare non nuoce, ma non trasformatelo come fose giusto comprarlo a prezzo pieno! è da PAZZI...
SchedaVideo
07-11-2012, 23:02
ho appena contattato l apple store della mia regione (campania) e gli ho detto se era possibile prendere un iphone 5 con contratto 3 per prima cosa mi hanno comunicato che non era disponibile nessun iphone finiti tutti poi gli detto se era possibile comprarlo con contratto 3 risposta categorica NO ma gli ho fatto presente che sul sito apple ce scritto che si puo:read: e loro: e possibile acquistare solo una sim ricaricabile 3 mah:confused: :mc:
http://img688.imageshack.us/img688/4371/immaginegeu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/688/immaginegeu.png/)
Compri l'iphone e loro ti aiutano a scegliere il piano tariffario
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 23:07
c'e scritto anche questo ;)
http://img5.imageshack.us/img5/6822/catturavb.png (http://imageshack.us/photo/my-images/5/catturavb.png/)
SchedaVideo
07-11-2012, 23:15
Ma ce anche scritto
http://img703.imageshack.us/img703/4807/immaginevmg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/immaginevmg.png/)
Attenzione non sto dicendo che sia palese la cosa, ma se ci si sofferma un pò è ovvio...
Sarebbe come andare in un concessionario Audi e comprare un Audi con contratto Fiat :D
esempio stupido ma efficace.. è il commercio ti vogliono far credere una cosa per poi dirti no mi spiace ma non è cosi, allora tu che fai ormai sei li e acquisti lo stesso... è il tipico specchietto per le allodole :mc:
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 23:28
Ma ce anche scritto
http://img703.imageshack.us/img703/4807/immaginevmg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/immaginevmg.png/)
Attenzione non sto dicendo che sia palese la cosa, ma se ci si sofferma un pò è ovvio...
Sarebbe come andare in un concessionario Audi e comprare un Audi con contratto Fiat :D
esempio stupido ma efficace.. è il commercio ti vogliono far credere una cosa per poi dirti no mi spiace ma non è cosi, allora tu che fai ormai sei li e acquisti lo stesso... è il tipico specchietto per le allodole :mc:
a me sembra palese la frase che ho sottolineato cioe l' iphone e disponibile senza sim o con contratto 3, ma se poi negano cio che ce scritto sul loro sito allora devono far pace con il cervello
non direi perche non stiamo parlando di samsung o motorola ma di una compagnia telefonica affiliata a apple
ultima cosa su un forum non ricordo quale un utente scrisse che prese un iphone con abbonamento 3 top 400 da apple store, forse in alcuni store e possibile sottoscrive un contratto chissa
SchedaVideo
07-11-2012, 23:38
a me sembra palese la frase che ho sottolineato cioe l' iphone e disponibile senza sim o con contratto 3, ma se poi negano cio che ce scritto sul loro sito allora devono far pace con il cervello
non direi perche non stiamo parlando di samsung o motorola ma di una compagnia telefonica affiliata a apple
ultima cosa su un forum non ricordo quale un utente scrisse che prese un iphone con abbonamento 3 top 400 da apple store, forse in alcuni store e possibile sottoscrive un contratto chissa
Facciamo cosi domani... cioè oggi :D se ho tempo provo a passare qui al apple store a chiedere poi ti faro sapere.... puo essere anche come dici tu... si sa mai...
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 23:41
Facciamo cosi domani... cioè oggi :D se ho tempo provo a passare qui al apple store a chiedere poi ti faro sapere.... puo essere anche come dici tu... si sa mai...
ti ringrazio cmq credo che l operatore con cui ho parlato non ne era a conoscenza di tutto cio, aspetto tue notizie ;)
SchedaVideo
07-11-2012, 23:49
ti ringrazio cmq credo che l operatore con cui ho parlato non ne era a conoscenza di tutto cio, aspetto tue notizie ;)
Come dici tu dal sito dell'Apple potrebbe essere inteso che volendo potrebbe essere acquistato anche con operatore telefonico. Cosi facendo forse ce la possibilità di prenderlo anche con il secondo anno di garanzia... di Apple
Io parlo per mè, ovviamente anche se mi viene specificato che lho appena ritirato in negozio 5 minuti fa io non ti do i soldi che hai speso è un fattore di correttezza, ti potrebbe esser anche caduto, capisco che non porta nessuna riga ne altro ma il commercio è cosi per chi ha 2 dita di testa....
Anni fa dovevo prendere un cellulare, in negozio erano finiti, il negozziante mi propose di vendermi quello in esposizione, le chiesi a quanto? mi rispose a prezzo pieno... Io le dissi, si be ma perche devo prenderlo a prezzo pieno che è stato alla polvere e l'hanno toccato tutti? lui scocciato mi rispose SI MA è NUOVO NON SIAMO MICA DEI LADRI CHE VENDIAMO LA ROBA GUASTA..
Io le risposi, si ma sono mica scemo che compro la roba a prezzo pieno toccata e maneggiata da tutti, esco faccio 3 chilometri e compro lo stesso articolo ancora in scatola....
Quel negozio li non mi vide più...
E ti assicuro che ha perso un ottimo cliente, visto che io di media cambio un cel all'anno e preferivo pr4enderlo nei negizzi piccoli per aver piu attenzione che nei centri commericiali. Ma quella volta ha perso un OTTIMO cliente...
Anche a 800... 850...
Fatevi una domanda, voi lo prendereste a prezzo pieno? si? allora non siete normali :doh:
Stesso discorso, di quelli che stanno tutta notte di fronte a un negozio per uno smartphone... :doh:
Certamente provare non nuoce, ma non trasformatelo come fose giusto comprarlo a prezzo pieno! è da PAZZI...
Mah..forse siamo noi che abbiamo troppa fiducia nelle altre persone..però parlando per me, se lo comprassi e poi mi accorgessi che non fa per me dopo un mese ma so che è come nuovo lo vederei ad un prezzo molto simile al base. Se invece so che mi è caduto e magari, per pura fortuna, e ce ne vuole tanta con sto iphone, non si rovina ma so cosa gli è successo non lo venderei mai a prezzo pieno. Mi sembra anche un discorso di coscienza. Paradossalmente diffido più dai prezzi troppo bassi..è tutta questione di onestà. Che è anche quella che mi impedirebbe di metterlo in vendita ad 800!
Riguardo al negozio: magari sono stati un po' ingenui a non fare un piccolo sconto..ma mi sembra un'esagerazione prendersela così. Non vi siete accordati, pazienza..mi stupisce che si siano sentiti presi per ladri, la cosa non mi torna.
A-N-G-E-L-U-S
07-11-2012, 23:58
Come dici tu dal sito dell'Apple potrebbe essere inteso che volendo potrebbe essere acquistato anche con operatore telefonico. Cosi facendo forse ce la possibilità di prenderlo anche con il secondo anno di garanzia... di Apple
si perche ce la garanzia di apple piu quella di 3 e se aggiungi l apple care sono ben tre anni di garanzia, la cosa sicura e che si puo acquistare una ricaricabile 3 anche da apple store come mi ha comunicato l operatore ma quello che non si sa e questo abbonamento 3 da quale apple store in italia e possibile farlo
SchedaVideo
08-11-2012, 00:21
Mah..forse siamo noi che abbiamo troppa fiducia nelle altre persone..però parlando per me, se lo comprassi e poi mi accorgessi che non fa per me dopo un mese ma so che è come nuovo lo vederei ad un prezzo molto simile al base. Se invece so che mi è caduto e magari, per pura fortuna, e ce ne vuole tanta con sto iphone, non si rovina ma so cosa gli è successo non lo venderei mai a prezzo pieno. Mi sembra anche un discorso di coscienza. Paradossalmente diffido più dai prezzi troppo bassi..è tutta questione di onestà. Che è anche quella che mi impedirebbe di metterlo in vendita ad 800!
Riguardo al negozio: magari sono stati un po' ingenui a non fare un piccolo sconto..ma mi sembra un'esagerazione prendersela così. Non vi siete accordati, pazienza..mi stupisce che si siano sentiti presi per ladri, la cosa non mi torna.
Ti assicuro che per quanto riguarda il negozio il commesso si è comportato da sbruffone.
Per quanto riguarda la vendita del iphone io dovessi rivenderlo lo venderei a 700 euro come dici tu l'onesta è onesta e venderlo al prezzo pieno è piu che disonesto, visto che non è piu nuovo.
la differenza è poca ma basta per far capire a chi lo compra che sei piu che onesto e sei pronto a perderci poco o tanto per far capire a chi compra che la tua è un ringraziamento, piu che una perdita.
Mah..non sono del tutto d'accordo..questa è la teoria per la quale appena tolgo il cellophane da qualcosa vale già la metà. Viceversa posso rivenderlo anche a 725 e sono apposto con la coscienza?
Preferisco essere chiaro, dire all'acquirente che l'ho usato un mese e che lo rivendo per X motivi. Se ha subito danni o no, ecc.. e piazzarlo al prezzo che ritengo opportuno senza lucrare rispetto a quello che ho speso in precedenza.
Più trasparenza di così..se uno accetta bene altrimenti mi resta in mano, non ci sono tante alternative.
..che poi..ce l'avessi io sto benedetto iphone! :D
Enochian
08-11-2012, 10:54
Ma perchè vuoi venderlo? se non è danneggiato non capisco...
scindypaul
08-11-2012, 12:06
Ciao a tutti! Ho preso l'iphone 5, mio primo iphone dopo anni di android.
Oggi lo attivo.
Volevo chiedere alcune cose, iniziamo dai contatti: io i contatti li ho tutti su gmail: come mi conviene operare? Tengo attiva la sincronizzazione su gmail oppure c'è un sistema più ottimale su iphone? Cioè io devo avere la possibilità di inserire un contatto nuovo sia da telefono sia da pc, deve essere tutto sincronizzato
Seconda cosa, la posta (gmail) conviene notifiche push oppure meglio impostare il controllo ogni 15-30 minuti? Intendo per durata batteria ottimale...
Ultima cosa non ho capito bene il discorso del backup su itunes o su icloud, io l'iphone vorrei usarlo anche come "ipod"
SchedaVideo
08-11-2012, 12:13
si perche ce la garanzia di apple piu quella di 3 e se aggiungi l apple care sono ben tre anni di garanzia, la cosa sicura e che si puo acquistare una ricaricabile 3 anche da apple store come mi ha comunicato l operatore ma quello che non si sa e questo abbonamento 3 da quale apple store in italia e possibile farlo
Allora vengo via adesso dal centro Apple mi ha detto che adesso come adesso non è possibile acquistare un iPhone con contratto 3 ma in altri stati questo è già possibile, e fra non tanto sarà possibile anche qui da noi.
Ragazzi una domanda: sono stato all'Apple Store e ovviamente iPhone5 finiti. Ho chiesto se era possibile prenotare e mi han detto di andare sul sito dello store e di mandargli una mail di prenotazione e che mi avessero rispostoin serata voleva dire che andava a buon fine. A parte che sul sito non riesco a trovare come fare, ho messo l'app dedicata su iPad e provato con quella e mi dice per iPhone prenotazione disattivata. Come fare?
patanfrana
08-11-2012, 12:25
Ora al massimo ti possono cambiare la SIM della 3 in nano-sim, e FORSE darti una nuova ricaricabile da mettere nell'iPhone.
lomaxi72
08-11-2012, 12:40
Oggi lo attivo.
Volevo chiedere alcune cose, iniziamo dai contatti: io i contatti li ho tutti su gmail: come mi conviene operare? Tengo attiva la sincronizzazione su gmail oppure c'è un sistema più ottimale su iphone? Cioè io devo avere la possibilità di inserire un contatto nuovo sia da telefono sia da pc, deve essere tutto sincronizzato
Seconda cosa, la posta (gmail) conviene notifiche push oppure meglio impostare il controllo ogni 15-30 minuti? Intendo per durata batteria ottimale...
Ultima cosa non ho capito bene il discorso del backup su itunes o su icloud, io l'iphone vorrei usarlo anche come "ipod"
Vai tranquillo con la sincronizzazione dei contatti con gmail che è perfetta ;)
Per le notifiche e durata batteria non so risponderti, dipende dalle tue esigenze (io scarico in modalità manuale)
willy_revenge
08-11-2012, 14:12
Per gmail consiglio di configurarla come account exchange e poi usare il push
scindypaul
08-11-2012, 14:13
Vai tranquillo con la sincronizzazione dei contatti con gmail che è perfetta ;)
Per le notifiche e durata batteria non so risponderti, dipende dalle tue esigenze (io scarico in modalità manuale)
Grazie!
altre 2 cosette:
-icloud: non avendo altri dispositivi della mela mi può servire a qualcosa?
-itunes: a cosa mi serve? Per caricare la mia raccolta mp3 sul telefono e poi basta?
willy_revenge
08-11-2012, 14:16
icloud è utile anche per avere una copia dei documenti sulla nuvola, non si sa mai, o anche per condividere lo streaming foto (puoi farlo anche con dispositivi non apple)
per quanto riguarda itunes ti serve anche per fare il backup del telefono e per sincronizzare qualsiasi app richieda dei documenti, ad esempio, per mettere dei film/telefilm o dei libri.
Simonex84
08-11-2012, 14:20
È arrivata la tanto attesa telefonata dal centro Tim, appena esco dal lavoro passo la..... :D
scindypaul
08-11-2012, 14:27
icloud è utile anche per avere una copia dei documenti sulla nuvola, non si sa mai, o anche per condividere lo streaming foto (puoi farlo anche con dispositivi non apple)
per quanto riguarda itunes ti serve anche per fare il backup del telefono e per sincronizzare qualsiasi app richieda dei documenti, ad esempio, per mettere dei film/telefilm o dei libri.
Grazie. Quindi con icloud posso fare le foto con il cellulare e trovarle istantaneamente sul pc installando l'apposita app?
Funziona anche su tablet android? (non credo)
willy_revenge
08-11-2012, 14:34
Con streaming foto puoi fare degli album pubblici, quindi semplicemente accedendo ad un link via web hai tutta la galleria a disposizione. Ovviamente dovrai aggiungere manualmente le foto che vuoi condividere.
Dovrebbe funzionare anche sul tab android in teoria.
SchedaVideo
08-11-2012, 14:46
Oggi mi sono incontrato con un mio amico con il mio 4s e il suo 5 entrambe con SIM della 3 la differenza di navigazione in 3G è abissale, di media il suo 5 viaggia il doppio della velocità del mio 4s inceredibile il divario che ce sia un DOW che in UP spaventoso
sickofitall
08-11-2012, 15:01
Oggi mi sono incontrato con un mio amico con il mio 4s e il suo 5 entrambe con SIM della 3 la differenza di navigazione in 3G è abissale, di media il suo 5 viaggia il doppio della velocità del mio 4s inceredibile il divario che ce sia un DOW che in UP spaventoso
evidentemente montano diversi moduli dati, e la cpu da una mano
A-N-G-E-L-U-S
08-11-2012, 15:06
Allora vengo via adesso dal centro Apple mi ha detto che adesso come adesso non è possibile acquistare un iPhone con contratto 3 ma in altri stati questo è già possibile, e fra non tanto sarà possibile anche qui da noi.
credo come gia detto ieri che alcuni qui in italia gia lo fanno testimone un ragazzo su un forum che lo prese con l abbonamento, cmq ti ringrazio molto ;)
il menne
08-11-2012, 15:12
E'evidente, il 4s è HSPA, il 5 è HSPA+ il che triplica di fatto la banda teorica, più o meno, se la copertura 3g è buona l'incremento di prestazione, associato anche alla cpu più potente, è ovvio.
Considera che come LTE, quando sarà attivo con iphone5 si avrà un incremento di banda di 6/7 volte rispetto all' HSPA+ poi le velocità reali saranno determinate dalla rete lte e dal provider, ovvio.
willy_revenge
08-11-2012, 15:26
ma nessuno di Roma o Milano che ha già avuto il piacere di provare l'LTE su questo telefono?
SchedaVideo
08-11-2012, 15:50
Oggi sono passato qui al centro commerciale ...... e in un negozio della 3 mi ha confermato si di iphone 5 ne ho abbastanza per impazzire questo fine settimana.....
Non l'ho ancora preso perche non so che fare ragazzi mi spiace lascire la vodafone non vorrei trovarmi male con la 3 accidenti ai denti... porca paletta porca pupazza.... e poi hanno il 16 giga io avrei preferito il 32... UFFFFFFA
e poi sta storia del roaming mi scoccia......
aiutooooooo!!!!
A-N-G-E-L-U-S
08-11-2012, 15:58
Oggi sono passato qui al centro commerciale ...... e in un negozio della 3 mi ha confermato si di iphone 5 ne ho abbastanza per impazzire questo fine settimana.....
Non l'ho ancora preso perche non so che fare ragazzi mi spiace lascire la vodafone non vorrei trovarmi male con la 3 accidenti ai denti... porca paletta porca pupazza.... e poi hanno il 16 giga io avrei preferito il 32... UFFFFFFA
e poi sta storia del roaming mi scoccia......
aiutooooooo!!!!
guarda da me in campania i 32gb sono una rarita ho telefonato tutti i centri 3 nessuno lo possiede mai arrivati e non si sa quando arriveranno, sto pensando di prenderlo online dallo store 3 pero sto cercando qualche testimonianza di qualcuno che lo ha preso da li
Oggi lo attivo.
Che bello un androidiano come me! :D
Dimmi una cosa, io ho il mio smartphone Android (2.3) e tutto è collegato al mio account Gmail.
Solo che i contatti meramente telefonici li ho salvati sul telefono (li avevo importati da un Nokia). Come posso trasferirli su Gmail per dopo fare come vuoi far te, ossia sincronizzarli con l'account Apple?
Raptor21
08-11-2012, 16:12
guarda da me in campania i 32gb sono una rarita ho telefonato tutti i centri 3 nessuno lo possiede mai arrivati e non si sa quando arriveranno, sto pensando di prenderlo online dallo store 3 pero sto cercando qualche testimonianza di qualcuno che lo ha preso da li
confermo.. aspetto il 32 da un mese e non se ne vedono... i 16 invece senza problemi!!! Che strazio... :muro: :muro: :muro:
sickofitall
08-11-2012, 16:15
confermo.. aspetto il 32 da un mese e non se ne vedono... i 16 invece senza problemi!!! Che strazio... :muro: :muro: :muro:
ma hai ordinato da apple o nei negozi? a quanto pare solo ordinandolo online si ha la quasi certezza di averlo entro i tempi stabiliti :stordita:
A-N-G-E-L-U-S
08-11-2012, 16:18
azz anche da te ma allora come mai sullo store online di 3 sono disponibili e negli store fisici no:confused: a sto punto lo si prende online
Ma perché non lo ordinate online su apple store e aspettate? Io sono andato in giro per due settimane e mi sono rotto. Ci saranno problemi anche per Natale se vanno avanti così.
Dimmi una cosa, io ho il mio smartphone Android (2.3) e tutto è collegato al mio account Gmail.
Solo che i contatti meramente telefonici li ho salvati sul telefono (li avevo importati da un Nokia). Come posso trasferirli su Gmail per dopo fare come vuoi far te, ossia sincronizzarli con l'account Apple?
ma senza fare chissà quale giro... usate funambol :D
Raptor21
08-11-2012, 16:31
ma hai ordinato da apple o nei negozi? a quanto pare solo ordinandolo online si ha la quasi certezza di averlo entro i tempi stabiliti :stordita:
centro 3 della mia zona... lo prendo con abbonamento che mi son rotto della vodafone :rolleyes:
azz anche da te ma allora come mai sullo store online di 3 sono disponibili e negli store fisici no:confused: a sto punto lo si prende online
eh si ma ormai continuo ad aspettare nel punto vendita... se sapevo che passava il mese avrei preso online visto che a quanto pare i tempi di attesa sono minori...
per carità non ho fretta che ho ancora il 4 da vendere (ma preferivo venderlo il prima possibile) ma per una volta che potrei averlo nuovo inizio ad esser impaziente... :D
Ma perché non lo ordinate online su apple store e aspettate? Io sono andato in giro per due settimane e mi sono rotto. Ci saranno problemi anche per Natale se vanno avanti così.
perchè lo prendo in abbonamento...
Risolto.
Mi sapete dire però perché nei contatti ipad vedo i numeri di cellulare così: (33) 5718xxx invece che (335) 718xxxx ??
Sarà perché sono in Brasile? Qui il prefisso iniziale è a 2 numeri ma come dire sull'ipad quali num sono italiani e quali brasiliani?
Thanks
il menne
08-11-2012, 16:57
Risolto.
Mi sapete dire però perché nei contatti ipad vedo i numeri di cellulare così: (33) 5718xxx invece che (335) 718xxxx ??
Sarà perché sono in Brasile? Qui il prefisso iniziale è a 2 numeri ma come dire sull'ipad quali num sono italiani e quali brasiliani?
Thanks
Mi sa che le due cifre non sono il prefisso ma il prefisso internazionale che per il brasile è +55, l'italia è +39 se invece questi li vedi già prima non so, ma mi parrebbe strano.... :fagiano:
Simonex84
08-11-2012, 18:04
Eccomi nel club!!!
32gb bianco
http://img.tapatalk.com/d/12/11/09/ahy2yja3.jpg
Thanks
Sembra che ti prenda le prime 2 cifre del numero come prefisso internazionale..io infatti li salvo tutti direttamente col +39 davanti in modo tale che all'estero non abbia mai problemi! :)
Raptor21
08-11-2012, 18:47
Eccomi nel club!!!
il mioooooooooooo :cry: :cry: :cry:
Crasher89
08-11-2012, 19:17
Eccomi nel club!!!
32gb bianco
http://img.tapatalk.com/d/12/11/09/ahy2yja3.jpg
mi dispiace ma a sto giro ogni volta che vedo un iphone bianco e la sua scatola penso sempre (per me ovviamente eh) che il nero abbia una marcia in più! gli altri iphone avevano un fascino diverso con il bianco,stavolta è il nero ad averlo...
Simonex84
08-11-2012, 19:41
mi dispiace ma a sto giro ogni volta che vedo un iphone bianco e la sua scatola penso sempre (per me ovviamente eh) che il nero abbia una marcia in più! gli altri iphone avevano un fascino diverso con il bianco,stavolta è il nero ad averlo...
Ovviamente va a gusti, ma l'alluminio color alluminio del bordo e del retro secondo me è fantastico!!
E poi tutti i prodotti della mela che ho avuto li ho sempre presi bianchi :D
Crasher89
08-11-2012, 20:09
Ovviamente va a gusti, ma l'alluminio color alluminio del bordo e del retro secondo me è fantastico!!
E poi tutti i prodotti della mela che ho avuto li ho sempre presi bianchi :D
sisi infatti ho specificato che era per me :)
A-N-G-E-L-U-S
08-11-2012, 20:21
chi mi sa dire se apple store accetta come finanziamento anche carta di credito? e la rata mensile piu minima che si possa fare quanto puo essere?
Sembra che ti prenda le prime 2 cifre del numero come prefisso internazionale..io infatti li salvo tutti direttamente col +39 davanti in modo tale che all'estero non abbia mai problemi! :)
Non credo, almeno non mi sembra.... Più che altro il problema è che qua in Brasile non puoi chiamare un numero mettendo il +55 davanti perché ti da errore. Magari fosse come in Italia che col +39 davanti chiami tutti! Miseria!
Dipende dal numero che vuoi chiamare..se tu in brasile usi un numero italiano per chiamarne un altro italiano devi usare sempre il +39 mentre se vuoi chiamarne uno brasiliano il +55.. almeno dovrebbe funzionare così!
Dipende dal numero che vuoi chiamare..se tu in brasile usi un numero italiano per chiamarne un altro italiano devi usare sempre il +39 mentre se vuoi chiamarne uno brasiliano il +55.. almeno dovrebbe funzionare così!
Qua dal Brasile se voglio chiamare l'Italia faccio +39 ed è ok, MA se voglio chiamare qualche numero brasiliano e metto il +55 non funziona!!! Ridicolo ma è così
darkdragonseven
09-11-2012, 00:34
Finalmente anch'io ho il mio iPhone 5! :D
Quesito: sono alla ricerca di una buona pellicola, cosa mi consigliate ? (a parte la puro che ho applicato e che si riempie di polvere solo a guardarla..)
patanfrana
09-11-2012, 06:28
Tutti lodano le wrapsol: guardati per esempio la recensione su Saggiamente ;)
scindypaul
09-11-2012, 07:34
Sono anche io alla ricerca di qualche protezione, non so se mettere pellicole adesive, bumper, cover, cosa consigliate?
Cavolo le pellicole wrapsol costano 30 euro possibile??
Sono anche io alla ricerca di qualche protezione, non so se mettere pellicole adesive, bumper, cover, cosa consigliate?
Cavolo le pellicole wrapsol costano 30 euro possibile??
Dal distributore ufficiale 34.99, per me sono un furto. Costa meno l'iphone in proporzione :D e il risultato vedendo il video di Saggiamente non mi sembra un granché.
ciao a tutti!
ieri sono andato all'apple store campania per sostituire l'iphone 5.
mi hanno dato un iphone Settimana di produzione 43!
Ed sorpresa delle sorprese è il modello quello con la cornice cromata più doppia!!!!
ciao a tutti!
con la cornice cromata più doppia!!!!
Cioè? Foto :sofico:
sickofitall
09-11-2012, 07:55
ciao a tutti!
ieri sono andato all'apple store campania per sostituire l'iphone 5.
mi hanno dato un iphone Settimana di produzione 43!
Ed sorpresa delle sorprese è il modello quello con la cornice cromata più doppia!!!!
Ma ancora non ho capito questa storia della cornice, sul mio nero è bella spessa uguale a quella delle foto ufficiali, a quanto sembra il modello bianco è uscito in 2 versioni differenti? :mbe:
darkdragonseven
09-11-2012, 08:09
Tutti lodano le wrapsol: guardati per esempio la recensione su Saggiamente ;)
Le ho valutate, leggo che sono buone, per carità. Leggo però ovunque che non valgono tutti quei soldi e ci sono delle valide alternative (che però non conosco).
il menne
09-11-2012, 08:19
Qua dal Brasile se voglio chiamare l'Italia faccio +39 ed è ok, MA se voglio chiamare qualche numero brasiliano e metto il +55 non funziona!!! Ridicolo ma è così
Si ma le telefonate nazionali a quanto so io se sei lì NON vogliono il +55 bensì il numero del gestori dello stato brasiliano, se sei a Fortaleza devi digitare 0 ( se la chiamata è interurbana ) poi 21 85 e poi il numero ... il +55 va bene se chiami da fuori Brasile a quanto so...
grayfox_89
09-11-2012, 09:01
Le ho valutate, leggo che sono buone, per carità. Leggo però ovunque che non valgono tutti quei soldi e ci sono delle valide alternative (che però non conosco).
Io ho messo le best skin ever total body, e mi trovo davvero bene :)
willy_revenge
09-11-2012, 09:08
Io ho messo le best skin ever total body, e mi trovo davvero bene :)
puoi fare una foto al retro? il mio unico timore è che si vedano troppo sullo stacco tra vetro e alluminio e sulla mela.
Ma ancora non ho capito questa storia della cornice, sul mio nero è bella spessa uguale a quella delle foto ufficiali, a quanto sembra il modello bianco è uscito in 2 versioni differenti? :mbe:
stasera posto le foto.
paolox86
09-11-2012, 09:58
Almeno SKY go lo hanno aggiornato...
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ma con i "nuovi" iPhone 5 (intendo gli ultimi prodotti) stanno migliorando le cose a per il problema dei graffi?
willy_revenge
09-11-2012, 10:21
Segnalo che dopo solo un mese e mezzo è uscito l'aggiornamento di skygo per lo schermo intero su iP5:sofico:
Crasher89
09-11-2012, 10:38
Segnalo che dopo solo un mese e mezzo è uscito l'aggiornamento di skygo per lo schermo intero su iP5:sofico:
troppe app non sono acnora aggiornate... :(
SchedaVideo
09-11-2012, 10:41
puoi fare una foto al retro? il mio unico timore è che si vedano troppo sullo stacco tra vetro e alluminio e sulla mela.
Appunto come dici tu, un mio amico ha messo la pellicola posteriore, l'ha levata praticamente subito proprio per la piccole differenze che ce sono tra alluminio e vetro, anche nel simbolo e scritte leggermente in rilievo. Proprio in questi punto si formano delle bolle d'aria giganti vista la differenza di rilievo.
Appunto come dici tu, un mio amico ha messo la pellicola posteriore, l'ha levata praticamente subito proprio per la piccole differenze che ce sono tra alluminio e vetro, anche nel simbolo e scritte leggermente in rilievo. Proprio in questi punto si formano delle bolle d'aria giganti vista la differenza di rilievo.
guarda, a me hanno fatto provare la wrapsol posteriore....la trovo molto buona e quei dislivelli che ci sono appena applicata,diminuiscono di tanto dopo qualche giorno
ma solo io non uso pellicole ? poi non parlatemi di touch peggiorato eh :p :p
le trovo inutili e fastidiose ... mai usate e mai avuto problemi :O
paolox86
09-11-2012, 13:23
troppe app non sono acnora aggiornate... :(
La più clamorosa è whatsapp... La usano praticamente tutti, hanno fatto i miliardi con questa app e non si degnano di aggiornare
La più clamorosa è whatsapp... La usano praticamente tutti, hanno fatto i miliardi con questa app e non si degnano di aggiornare
evidentemente non ne hanno ancora venduti troppi di iphone 5 altrimenti vedi come aggiornavano
megamitch
09-11-2012, 13:31
perchè non funziona su iphone 5 ?
Crasher89
09-11-2012, 13:38
quoto... mamma mia mi da un nervoso usarla con quelle bande nere... piuttosto la uso in landscape xD
Simonex84
09-11-2012, 18:56
unpacking fatto, adesso aggiorno ad iOS 6.0.1 e ripristino il backup del 3GS :D
Il bordo in alluminio è perfetto, non c'è nessun segno!!
Simonex84
09-11-2012, 20:08
che dire.... lo schermo è favoloso!!!! le app non ottimizzate per iphone 5 sembrano piccolissime :D
arrivando dal 3GS la rapidità nell'utilizzo che è strabiliante, ero abituato alla reattività dell'iPad 3 ma questo iPhone sembra molto meglio!!
FoxUlisse
09-11-2012, 20:16
Ciao a tutti. Ho una mezza idea di comperare un iPhone 5 e vorrei sapere se esiste qualche promozione. In poche parole vorrei pagarlo un po' al mese compreso Internet x 2 o 3 anni.
Grazie per le info.
Simonex84
09-11-2012, 20:36
Ciao a tutti. Ho una mezza idea di comperare un iPhone 5 e vorrei sapere se esiste qualche promozione. In poche parole vorrei pagarlo un po' al mese compreso Internet x 2 o 3 anni.
Grazie per le info.
Io ho fatto la tutto smartphone della Tim sono 35€ al mese per 30 mesi con 1Gb di traffico mensile, chiamate ed sms a 9 €cents.
Altrimenti c'è la TOP400 della 3 che è buona
ragazzi ho un problema con la rubrica, se inserisco un mio amico che si chiama marco rossi e poi lo collego all'account di facebook in cui si chiama primo nome pluto secondo nome paperino cognome rossi me lo salva con quello di facebook. vado su modifica cancello i parametri di facebook e ci scrivo marco rossi salvo OK! andata. ma solo per qualche giorno.
dopo qualche giorno riapro la rubrica e cosa ritrovo?
pluto paperino rossi
la mia rubrica visualizza solo come gruppi Tutti (dal PC) e non quelli di facebook
che devo fare per avere i veri nomi?
FoxUlisse
09-11-2012, 20:55
Io ho fatto la tutto smartphone della Tim sono 35€ al mese per 30 mesi con 1Gb di traffico mensile, chiamate ed sms a 9 €cents.Scusa se sto per dirti una stupidaggine ma vorrei sapere se con "tutto smartphone della Tim" posso mantenere il numero attuale del mio cellulare?
Poi quando dici che paghi per le chiamate 9 € cents, cosi intendi precisamente? Grazie
Simonex84
09-11-2012, 21:05
Scusa se sto per dirti una stupidaggine ma vorrei sapere se con "tutto smartphone della Tim" posso mantenere il numero attuale del mio cellulare?
Poi quando dici che paghi per le chiamate 9 € cents, cosi intendi precisamente? Grazie
Si puoi tenere il tuo numero.
Vuol dire che paghi le chiamate 9 cents al minuto e gli sms 9 cents
Simonex84
09-11-2012, 21:06
Ho appena controllato cole seriale
Production year: 2012
Production week: 41 (October)
Factory: C3 (China)
FoxUlisse
09-11-2012, 21:10
Vuol dire che paghi le chiamate 9 cents al minuto e gli sms 9 cents
Quindi vuol dire che non devo più fare la ricarica della SIM Tim?
X-ICEMAN
09-11-2012, 21:14
Finalmente ne ho trovato uno dentro ad un negozio Tim ( milano Corso 22 marzo) ultimo disponibile, purtroppo nero :(
la prossima settimana dovrebbe avere nuovi rifornimenti tra cui qualche bianco ( che imho è decisamente più figoso da vedersi)
però... non ho aspettato ( visto che non tiene prenotazioni, first come first out ) non fidandomi :D e l'ho preso lo stesso :D
nessun tipo di graffio sulla scocca posteriore o sui lati
dal seriale si evince :
Production year: 2012
Production week: 42 (October)
Factory: C9 (China)
Simonex84
09-11-2012, 21:23
Quindi vuol dire che non devo più fare la ricarica della SIM Tim?
devi ricaricarla, il costo di chiamate ed sms viene pagato col credito normale.
i 35€ mensili comprendono solo la rata del telefono e il costo della promozione
FoxUlisse
09-11-2012, 21:58
devi ricaricarla, il costo di chiamate ed sms viene pagato col credito normale.
i 35€ mensili comprendono solo la rata del telefono e il costo della promozioneScusa l'ignoranza ma vorrei capire meglio. Pagando 9 cents, risparmio rispetto alla chiamata senza la promozione? In poche parole rispetto a una chiamata con un normale cell. con ricarica TIM, pagherei di più o di meno? Grazie
SchedaVideo
09-11-2012, 22:17
ma solo io non uso pellicole ? poi non parlatemi di touch peggiorato eh :p :p
le trovo inutili e fastidiose ... mai usate e mai avuto problemi :O
Perdona se ho da risentire sul tuo intervento.
INUTILI: servono per proteggere lo schermo da graffi accidentali.
FASTIDIOSE: la pellicola frontale è praticamente invisibile.
.....
Capisco se stassi parlando delle custodie scrivendo FASTIDIOSE, ma delle pellicole non capisco.
FASTIDIOSE.... Le linguette una volta applicata vanno levate :D
Simonex84
09-11-2012, 22:38
.....
Capisco se stassi parlando delle custodie scrivendo FASTIDIOSE, ma delle pellicole non capisco.
il mio 3GS ha vissuto 3 anni senza pellicole ed è totalmente privo di graffi.
il mio iphone 5 lo terrò sempre "nudo", anche io odio le pellicole, non voglio rinunciare alla sensazione tattile del vetro :D
e poi per graffiare questo vetro uno deve impegnarsi!!!
patanfrana
09-11-2012, 22:49
In compenso io sto facendo un serio pensierino riguardo alle nuove Beyza... :sbav: :sbav: http://www.beyzacases.com/cat-apple-iphone-5-cases.cfm
.....
Mi ripeto ... Imho sono INUTILI :sofico: preferisco tenerlo nudo e ti assicuro che non ho mai graffiato il vetro di un iphone !!! Il mio ip4 é ancora come nuovo !!! Al tatto il vetro é tutta un'altra cosa ;)
willy_revenge
10-11-2012, 00:35
In compenso io sto facendo un serio pensierino riguardo alle nuove Beyza... :sbav: :sbav: http://www.beyzacases.com/cat-apple-iphone-5-cases.cfm
non mi piacciono perché o lasciano scoperta la parte sotto che è la più delicata oppure sono del tipo con la linguetta che ha lungo andare graffiano matematicamente l'iphone, imho fanno più danni che altro :muro:
Comunque, chi dice che non ha mai graffiato un iphone, o è in malafede o lo tratta veramente con i guanti, io il vecchio 3gs per averlo messo in tasca una volta senza custodia ho subito seccato il vetro con il bottoncino dei jeans, sia mia madre sia la mia ragazza invece ho notato che hanno dei graffietti proprio in corrispondenza degli orecchini, che battono quando parlano al telefono.
Se tenete il cellulare completamente nudo e riuscite a non graffiarlo meritate un premio :D
Crasher89
10-11-2012, 03:23
non mi piacciono perché o lasciano scoperta la parte sotto che è la più delicata oppure sono del tipo con la linguetta che ha lungo andare graffiano matematicamente l'iphone, imho fanno più danni che altro :muro:
Comunque, chi dice che non ha mai graffiato un iphone, o è in malafede o lo tratta veramente con i guanti, io il vecchio 3gs per averlo messo in tasca una volta senza custodia ho subito seccato il vetro con il bottoncino dei jeans, sia mia madre sia la mia ragazza invece ho notato che hanno dei graffietti proprio in corrispondenza degli orecchini, che battono quando parlano al telefono.
Se tenete il cellulare completamente nudo e riuscite a non graffiarlo meritate un premio :D
il vetro sarà altra cosa,ma preferisco sporcare una pellicola che il vetro... poi avendo anche io orecchini devo tenerla per forza xD
Crasher89
10-11-2012, 03:28
doppio
sisioste
10-11-2012, 07:28
Io ho messo su la clear della mediadevil...nn c'è storia con la concorrenza...nemmeno 9€ per 2 pellicole e sono perfette!! Come se nn ci fosse!!
Ps se nn si fosse capito anche io sono PRO pellicole 😜 anche perché purtroppo con il 3GS ho avuto una esperienza traumatica...messo nel borsello (solo, senza chiavi, monete ecc ecc) l'ho tolto con una riga enorme da parte a parte
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
patanfrana
10-11-2012, 07:34
Come farebbe la linguetta a graffiare l'iPhone? Io ho una Sena Corsa da 2 anni e l'iPhone è ovviamente intonso... Sono in seta, come fanno a strisciare l'alluminio/vetro? Al massimo sono le linguette a consumarsi dopo un po'...
Quelle con buco sotto neanche le considero.
Io posso dirti di aver posseduto 3 iPhone (2G, 3GS e 4, oltre al 5 ora) e nessuno ha mai avuto un graffio, striscio o botta... Ovviamente in giro li tengo in custodie pouch tipo la Sena Corsa appunto.
Alla fine credo mi ordinerò la Beyza New Strap SP nera, visto che mi son sempre trovato bene con le pouch con la linguetta ;)
sickofitall
10-11-2012, 07:46
Alla fine credo mi ordinerò la Beyza New Strap SP nera, visto che mi son sempre trovato bene con le pouch con la linguetta ;)
io ho preso la retro strap plus e mi trovo molto bene :)
patanfrana
10-11-2012, 08:32
In effetti ero incerto tra la Retro e la New, ma la Retro la trovo un po' troppo "anonima", quindi credo pagherò questi 5€ di più per la New :D
Per il resto come son fatte? La pelle è buona, le cuciture anche? :)
Simonex84
10-11-2012, 09:05
Per chi ha TIM, voi usate wap.tim.it oppure ibox.tim.it??
Sul mio l'Hotspot funziona solo su wap
per il resto non trovo differenze tra wap e ibox, con nessuno dei due riesco a mandare le foto con Whatsapp!!
sisioste
10-11-2012, 09:14
Per chi ha TIM, voi usate wap.tim.it oppure ibox.tim.it??
Sul mio l'Hotspot funziona solo su wap
per il resto non trovo differenze tra wap e ibox, con nessuno dei due riesco a mandare le foto con Whatsapp!!
Cavolo...non mene ero accorto...usando quasi sempre ormai iMessage...neanche io invio foto con WhatsApp :doh: :doh: :doh:
Come apn uso ibox...ad esperienza lo trovo un tantino più veloce. Ma con wap non si paga l'hotspot?
Piccolo edit: con wap riesco ad inviare foto, solo ibox non me lo permette!
Simonex84
10-11-2012, 09:26
Cavolo...non mene ero accorto...usando quasi sempre ormai iMessage...neanche io invio foto con WhatsApp :doh: :doh: :doh:
Come apn uso ibox...ad esperienza lo trovo un tantino più veloce. Ma con wap non si paga l'hotspot?
purtroppo devo usare WhatsApp perchè la ragazza ha un maledetto androide!!!
io sapevo che l'hotspot è gratuito, adesso però faccio una prova collegandomi con l'iPad e navigando un po', vediamo se mi scende il credito oppure no...
Simonex84
10-11-2012, 09:36
Ho guardato in hotspot collegato con l'iPad un video di 10 minuti su youtube e il credito è identico a prima, fra un'ora ricontrollo, per ora direi che è gratis.
sisioste
10-11-2012, 09:44
Ho guardato in hotspot collegato con l'iPad un video di 10 minuti su youtube e il credito è identico a prima, fra un'ora ricontrollo, per ora direi che è gratis.
prova fatta con wap vero?
Simonex84
10-11-2012, 09:52
prova fatta con wap vero?
Si perchè se metto ibox mi scompare la voce Hotspot.
ho ricontrollato sul sito tim.it e il credito è sempre lo stesso, però mi è sceso di 40mb il traffico dati disponibile per il mese, quindi confermo che l'hotspot in wap non si paga.
Si perchè se metto ibox mi scompare la voce Hotspot.
ho ricontrollato sul sito tim.it e il credito è sempre lo stesso, però mi è sceso di 40mb il traffico dati disponibile per il mese, quindi confermo che l'hotspot in wap non si paga.
confermo pure io, ho tim da poco, sono connesso in wap, ho provato a collegare l'ipad in hotspot ed il credito è identico.
domanda, anche a voi con tim ogni volta che fate una telefonata vi appare una schermata con indicato il costo della telefonata ed il credito residuo? questo non mi succedeva nè con vodafone nè con wind :mbe:
sickofitall
10-11-2012, 10:35
In effetti ero incerto tra la Retro e la New, ma la Retro la trovo un po' troppo "anonima", quindi credo pagherò questi 5€ di più per la New :D
Per il resto come son fatte? La pelle è buona, le cuciture anche? :)
sisi assolutamente, queste custodie sono costose ma almeno si ha un'ottima qualità, oltre al fatto che usano vera pelle
sisioste
10-11-2012, 10:54
confermo pure io, ho tim da poco, sono connesso in wap, ho provato a collegare l'ipad in hotspot ed il credito è identico.
domanda, anche a voi con tim ogni volta che fate una telefonata vi appare una schermata con indicato il costo della telefonata ed il credito residuo? questo non mi succedeva nè con vodafone nè con wind :mbe:
sisi è un servizio tim gratuito che puoi disattivare quando vuoi
sickofitall
10-11-2012, 11:17
chi ha tim, come ha risolto il fatto di non poter usare la propria promozione dati (con apn ibox.tim.it) con l'hotspot?
è un problema del telefono o della sim? con iphone 4 non avevo questo problema, mentre ora come provo ad attivare l'hotspot questo scompare e non riesco ad usarlo in nessun modo
Chi ha altri operatori, potete dirmi se con promozioni web (non wap) l'hotspot funziona?
FoxUlisse
10-11-2012, 11:22
Ciao, secondo voi tra i due Smartphone chi fa foto e video migliori in 1080p? Lo chiedo solo a chi ha usato entrambi gli Smartphone perchè quello che c'è scritto sulla carta tutto è fasullo. Ho abbastanza esperienza nel video. Spero non siate di parte. Grazie
Mr_Paulus
10-11-2012, 11:24
chi ha tim, come ha risolto il fatto di non poter usare la propria promozione dati (con apn ibox.tim.it) con l'hotspot?
è un problema del telefono o della sim? con iphone 4 non avevo questo problema, mentre ora come provo ad attivare l'hotspot questo scompare e non riesco ad usarlo in nessun modo
Chi ha altri operatori, potete dirmi se con promozioni web (non wap) l'hotspot funziona?
ma che promozione hai? perché ormai tim sta spostando tutto sotto wap.tim.it, che praticamente è diventato la stessa cosa di ibox.
l'hot spot funziona con tutti.. solo che vodafone ti fa pagare la connessione se hai apn iphone.vodafone.it (con le tariffe nuove stanno portando tutto su web, ma ti danno solo 500mb)
con iphone io ho impostato apn wap.tim.it e l'hot spot funziona bene..
il discorso che sia wap e non ibox non influisce sulla velocità, sono uguali, e tim ha in progetto di unificarli in uno unico. Inoltre dovete tenere in mente una cosa, nelle impostazioni degli apn voi vedete solo "dati cellulari" e "mms" ma c'è un ulteriore voce "tethering" che con vodafone, tim e h3g non è visibile, mentre se avete wind la vedete, questo perchè quella voce è impostata automaticamente dall'operatore quando usato il tethering/hot spot. Questo spiega il perchè con vodafone, anche se attivate l'apn iphone.vodafone.it quando usato l'hot spot vi addebitano separatamente il costo.
Per assurdo, se voi pagate con vodafone vi basta togliere la scheda vodafone, inserire una wind, forzare l'apn e rimettere la vodafone (ovviamente senza mai spegnere l'iphone) e in questo modo non pagate nulla in tethering :D
sickofitall
10-11-2012, 11:28
ma che promozione hai? perché ormai tim sta spostando tutto sotto wap.tim.it, che praticamente è diventato la stessa cosa di ibox.
ho la vecchia promozione 5gb mensili e viaggia solo su apn ibox, infatti aspetto che scada e poi attivo quella nuova internet large, e spero viaggi pure con apn wap, almeno poi torno ad usare l'hotspot :stordita:
patanfrana
10-11-2012, 11:32
Ciao, secondo voi tra i due Smartphone chi fa foto e video migliori in 1080p? Lo chiedo solo a chi ha usato entrambi gli Smartphone perchè quello che c'è scritto sulla carta tutto è fasullo. Ho abbastanza esperienza nel video. Spero non siate di parte. Grazie
Ma perché, il Nexus 4 è già in vendita? :mbe:
Al momento puoi cercare solo delle prove online fatte dai siti specializzati direi... :stordita:
FoxUlisse
10-11-2012, 11:39
Ma perché, il Nexus 4 è già in vendita? :mbe:
Al momento puoi cercare solo delle prove online fatte dai siti specializzati direi... :stordita:E' in vendita all'estero e in Italia tra pochi giorni. Sicuramente qualcuno ha usato iPhone e Nexus 4 e cerco queste prove o esperienze.
Sarebbe carino che ognuno parlasse per se ;) i miei non hanno alcun graffio sui vetri! :read: ... e non li tratto con i guanti , non entro in paranoia per un cellulare anche se di pregio ... certo non li lancio per terra :ciapet:
il 3GS presenta alcuni graffietti sulla parte posteriore mentre il 4 solo sulla cornice , probabilmente dovuto ai granelli di polvere che s'insinuavano sotto il bumper
SchedaVideo
10-11-2012, 12:57
Io ti QUOTO proprio sul fatto che sottolinei che graffiare un qualsiasi vetro di un smatrphone è POSSIBILISSIMO può capitare e visto che la pellicola ha un impatto praticamente INESISTENTE non metterla, a mio PARERE la trovo un'esagferazione. che poi li incontri per strada e sono quelli che lo ricoprono con la sciarpa....
Capisco a PIENO chi non mette nessuna custodia, visto che ha un impatto VISIVO distruggente, ma la pellicola opaca o lucida che sia, (meglio lucida perche non rovina la visuale), ma rischgiare di rovinare il vetro è assurdo ripeto sempre a mio parere...
Certamente con questo iphone ancor peggio del 4s... mi chiedo, dove lo poni in macchina? quando fai le curve non si muove? quando sei a casa lo appoggi deve? sul panno degli occhiali allora....
prima del mio 4s avevo un N8 che presenta una cornice sporgente, in modo che il vetro appoggiandolo anche sulla parte del Display non andava a contatto del tavolo... questi smartphone sia il 4 4s 5 il vetro è praticamente a livello se lo si pone sul tavolo o in macchina basterebbe una cura di troppo per far si che l'iphone si muove... curva oggi curva domani e ecco apparire i primi graffi...
Nella mia auto ce un posto dove l'iphone è piu che preciso e allora non appoggia il vetro ma solo i 4 angoli, avendo il bordo in ferro non ho problemi, quando prenderò il 5 questa posizione sara critica, visto che i bordi sono più che curati, basterebbe veramente poco per sovinarlo. Ma la custodia in un gioiello cosi non la metterò mai, meglio un iphone 5 leggermente rovinato sulla scocca che un iphone 5 con custodia.
Ma la pellicola è assurdo non usarla, poi siamo liberi di fare quello che vogliamo, ma dal mio punto di vista non durerà tanto il vetro immacolato, qui ci posso scommettere il mio PC :D a meno che lo tratti come se fosse una farfalla :fagiano:
SchedaVideo
10-11-2012, 13:04
Sarebbe carino che ognuno parlasse per se ;) i miei non hanno alcun graffio sui vetri! :read: ... e non li tratto con i guanti , non entro in paranoia per un cellulare anche se di pregio ... certo non li lancio per terra :ciapet:
il 3GS presenta alcuni graffietti sulla parte posteriore mentre il 4 solo sulla cornice , probabilmente dovuto ai granelli di polvere che s'insinuavano sotto il bumper
Azzo ma te classifichi le pellicole come una cosa DISTRUGGENTE BRUTTA DA VEDERE e poi metti il Bumper :mc: :muro: :doh: Bè dai allora qui si capisce tutto.......
iphone 4 nero...2 anni senza nessuna protezione e niente graffi
iphone 5 bianco, un mese senza protezione e niente graffi
lo tengo in tasca e al lavoro lo appoggio sulla scrivania, facendolo anche strisciare per spostarlo...
la custodia proprio non la posso vendere, le pellicole ancora ancora, ma sul 5 solo sul display in quanto quelle posteriori andrebbero a modificare la sensazione tattile sull'alluminio che mi piace di brutto!!!
X-ICEMAN
10-11-2012, 14:43
concordo ma con un eccezione, il bumper per iphone 4 mi è sempre piaciuto un casino al tatto e come migliorava il grip, oggi ne vado a cercare uno per il 5, sennò scivola troppo
willy_revenge
10-11-2012, 14:44
L'altra mattina appena sveglio rispondendo ad un messaggio nel letto mi è scivolato dalle mani e caduto sul pavimento, se non avesse avuto la custodia ora sarei con un ip5 abbozzato :fagiano:
concordo ma con un eccezione, il bumper per iphone 4 mi è sempre piaciuto un casino al tatto e come migliorava il grip, oggi ne vado a cercare uno per il 5, sennò scivola troppo
si, il bumper, sul 4, non mi dispiaceva molto...ma non riuscivo ad usarlo proprio perchè, mettendolo in tasca, la gommina del bumper non lo faceva scivolare bene sul tessuto e facevo fatica a metterlo e toglierlo dalla tasca!!!
L'altra mattina appena sveglio rispondendo ad un messaggio nel letto mi è scivolato dalle mani e caduto sul pavimento, se non avesse avuto la custodia ora sarei con un ip5 abbozzato :fagiano:
a me il 5 è già caduto un paio di volte (devo ringraziare il mio gatto che deve essere un fan di android, ogni volta che dimentico il cel sul tavolo lui è li pronto a buttarmelo per terra) e non ha nemmeno un segno!!!
Obrigado
10-11-2012, 15:03
ecco APPUNTO!
ci sono persone e persone
ci sono pellicole e pellicole
ci sono custodie e custodie
io metto entrambe e all'80% se cade non si fa una mazza..
dipende pure da che vita fate e come lo usate.. se state a casa tutto il giorno oppure lo tirate fuori dalla tasca una volta al giorno e' un'altra cosa...
provate a mettere una custodia della incipio o trexta e poi ne riparliamo..
SchedaVideo
10-11-2012, 15:47
iphone 4 nero...2 anni senza nessuna protezione e niente graffi
iphone 5 bianco, un mese senza protezione e niente graffi
lo tengo in tasca e al lavoro lo appoggio sulla scrivania, facendolo anche strisciare per spostarlo...
la custodia proprio non la posso vendere, le pellicole ancora ancora, ma sul 5 solo sul display in quanto quelle posteriori andrebbero a modificare la sensazione tattile sull'alluminio che mi piace di brutto!!!
Quoto
io posso parlare solo da possesore di un iphone 4s ho iniziato con la custodia in lattice retro e bordo... L'ho cambiata perche faceva pena, ho preso un bumper mooolto meno invasivo, ma la linea del iphone (fantastica) ne rimaneva colpita, in più il bumper tendeva a rovianre il bordo piu che proteggerlo allora l'ho levato. Mi è caduto circa 3 ...4... volte, sarà per fortuna o per (amore) :D ma non si è fatto niente.
Ma la pellicola dietro front quella la metto e la metterò sempre, vero rovina leggermente la sensazione tattile dello schermo, ma è poco al disturbo se per caso si dovesse graffiare.
Ripeto a mio avviso la pellicola se è una buona pellicola è praticamente invisibile, comunque 100 volte la pellicola che la custodia o bumper. Odiare la pellicola e mettere una custodia?!?? :mbe: cosa molto strana...
Ma poi ovviamente siamo fatti tutti al nostro modo ci mancherebbe.
Ma anche se il 5 è moooolto piu fragile del 4 ma se dovessi decidermi di prenderlo nessuna custodia coprirà la bellezza di quel smartphone, come già detto in precedenza è come portare un gioiello e indossare i guanti...
scusate, quando scattate una foto in verticale e la riguardate, l'immagine prende lo schemo per intero o ci sono bande nere sopra/sotto ?
Raptor21
10-11-2012, 16:18
eheh buongustaio... ;)
altra domanda :D
passando al 5, vi siete importati il backup del precedente iphone ? o avete fatto installazione "pulita" ?
Azzo ma te classifichi le pellicole come una cosa DISTRUGGENTE BRUTTA DA VEDERE e poi metti il Bumper :mc: :muro: :doh: Bè dai allora qui si capisce tutto.......
Hai mai sentito parlare del problema dell'antenna su ip4 ? Col bumper risolvevi e proteggevi gli angoli che erano il punto più esposto del telefono ;)
O ma sarò libero di dire che le pellicole mi fanno schifo ? Ma non é un fatto tanto estetico quanto tattile :a me piace sentire il vetro nudo senza plastiche ... Mi sembra un po' come facevano i vecchietti di una volta che tenevano vita natural durante i sedili dell propria auto incellophanati :asd: :asd:
Per ora non la sto usando ma ne ho presa una della puro :eek:
Raptor21
10-11-2012, 17:35
passando al 5, vi siete importati il backup del precedente iphone ? o avete fatto installazione "pulita" ?
Quando (mai) mi arriverà il 5 farò un'installazione pulita, è da ios 4 che mi porto il backup del 4.... eheh
sickofitall
10-11-2012, 17:43
io si, ho ripristinato il backup con itunes sul 5 ;)
4GateRush
10-11-2012, 18:08
preso!!
iPhone 5 16 gb Nero!
SchedaVideo
10-11-2012, 18:45
preso!!
iPhone 5 16 gb Nero!
:sbav:
Silent killer
10-11-2012, 18:59
Ma come siamo messi a livello di graffi? La produzione è stata migliorata o no? Vorrei ordinarlo online dal sito Apple ma nn ho davvero tempo di beccarmi un iPhone graffiato, ricambiarlo all'infinito, ecc.. :\
Simonex84
10-11-2012, 18:59
anche io, prima ho ripristinato il 5 per installare iOS 6.0.1 (aveva il 6.0) e poi ho ripristinato il backup del 3GS.
questa volta sono andato di installazione pulita.. ;)
Simonex84
10-11-2012, 20:16
Certo che l'autonomia è ottima, e non ho neanche fatto il primo ciclico di carica :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/9ata7equ.jpg
Crasher89
10-11-2012, 21:32
Certo che l'autonomia è ottima, e non ho neanche fatto il primo ciclico di carica :D
si ma quanto è stato attaccato dop che era stato portato al 100%?
Simonex84
10-11-2012, 21:36
si ma quanto è stato attaccato dop che era stato portato al 100%?
Tieni presente che è stato attaccato al pc per aggiornamenti, ripristino backup e copia di file per 4 ore, poi l'ho spento subito e riacceso stamattina alle 9:00
sisioste
10-11-2012, 22:37
Tieni presente che è stato attaccato al pc per aggiornamenti, ripristino backup e copia di file per 4 ore, poi l'ho spento subito e riacceso stamattina alle 9:00
Spento?!? Io ho iPhone dal 2009 e nn ho mai spento il telefono 😳
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
scusate, quando scattate una foto in verticale e la riguardate, l'immagine prende lo schemo per intero o ci sono bande nere sopra/sotto ?
Col 5 rimangono le bande nere, questo è dovuto dal fatto che il sensore ha un rapporto di 4/3 mentre il display è un 16/9, quindi le foto non hanno lo stesso rapporto dello schermo e saranno visualizzate con le bande nere laterali
Assolutamente da backup!!!
La cosa bella di iOS è che col backup ti trasferisce tutto quanto non dovendo stare a reimpostare/configurare nulla, ti trovi il nuovo telefono esattamente come hai lasciato il vecchio...una goduria e un enorme risparmio di tempo!!
Crasher89
10-11-2012, 22:57
La cosa bella di iOS è che col backup ti trasferisce tutto quanto non dovendo stare a reimpostare/configurare nulla, ti trovi il nuovo telefono esattamente come hai lasciato il vecchio...una goduria e un enorme risparmio di tempo!!
più che altro è che non si incasina. anche ripristini un backup che te lo porti duetro da due anni (come nel mio caso),il sistema è praticamente nuovo ma con tutto le app e le impostazioni che hai fatto...
Simonex84
10-11-2012, 23:21
Almeno una volta a settimana la notte lo spengo, una riavviata non fa mai male ;)
British78
11-11-2012, 00:48
Ciao a tutti,
ho letto diverse decine di pagine ma non si risponde ad un questo per tanti fondamentale:
1) E' stato dunque cambiato il processo produttivo nella fabbrica cinese della Foxconn per il modello nero ardesia?
2) Da che settimana di produzione si può stare tranquilli?
3) Il seriale lo si può vedere dalla scatola?
Grazie.
;)
British78
11-11-2012, 01:10
Con l'alimentatore dell'ipad ci mette 1 ora in meno a caricarsi.. con quello da 12w guadagni anche di più... io carico tranquillamente con quello il mio 4s :D
Per l'iPhone non cambia nulla.
Assorbe sempre 5 watt.
Chi ha ragione??
Chi ha ragione??
Assorbe sempre 5 watt. Puoi usare il caricatore da 12w per ipad mini, ipad, iphone. Ma non cambia la velocità di caricamento. L'unica convenienza é che ne usi uno (quello da 12W) per tutti i device.
http://www.youtube.com/watch?v=DC4gPxc89Wg&feature=plcp
patanfrana
11-11-2012, 01:46
Io sto notando una cosa invece, e vorrei conferme se potete: consuma più dati dei modelli precedenti?
Io mi ritrovo a non restare dentro i 100MB giornalieri della superinternet di 3, e di certo non scarico app o guardo filmati mentre sono sotto 3G: con Twitter, Reeder, Facebook (poco) e iMessage rischio di continuo di andare extra-soglia prima di fine giornata... :mbe:
Simonex84
11-11-2012, 08:54
Io sto notando una cosa invece, e vorrei conferme se potete: consuma più dati dei modelli precedenti?
Io mi ritrovo a non restare dentro i 100MB giornalieri della superinternet di 3, e di certo non scarico app o guardo filmati mentre sono sotto 3G: con Twitter, Reeder, Facebook (poco) e iMessage rischio di continuo di andare extra-soglia prima di fine giornata... :mbe:
Usi tanto Siri??
tecno789
11-11-2012, 08:59
ottima? con un iphone 4 con 330 cicli di batteria faccio quel risultato..
Simonex84
11-11-2012, 09:03
ottima? con un iphone 4 con 330 cicli di batteria faccio quel risultato..
Io ero abituato al 3GS :D questo è molto meglio!!!
Assorbe sempre 5 watt. Puoi usare il caricatore da 12w per ipad mini, ipad, iphone. Ma non cambia la velocità di caricamento. L'unica convenienza é che ne usi uno (quello da 12W) per tutti i device.
http://www.youtube.com/watch?v=DC4gPxc89Wg&feature=plcp
questo è vero solo nel caso dell'iphone 5, perchè stando al test il limite massimo che può assorbire è 5 watt, ma nel caso di ogni altro dispositivo il vantaggio nei tempi di ricarica c'è.. compreso il nuovo ipad mini.. se provi a collegare un iphone 4 o 4s al carica batterie dell'ipad il vantaggio c'è ed è tangibile.. ;)
paolox86
11-11-2012, 09:44
A me sembra che anche a caricare l'iPhone 5 ci metta qualcosa di meno, ma forse sarà solo l'impressione... Farò dei test più approfonditi
Simonex84
11-11-2012, 09:49
A me sembra che anche a caricare l'iPhone 5 ci metta qualcosa di meno, ma forse sarà solo l'impressione... Farò dei test più approfonditi
L'unica spiegazione che mi viene da dare è che l'ali da 5W dell'iPhone in realtà fornisce un po' meno di 5W e quindi usando l'ali da 10W dell'iPad con l'iPhone si ricarica più rapidamente.
ieri sono appena passato a 3!! un altra cosa a livello di velocità rispetto a Tim(dalle mie parti faceva penare anche come ricez).. l'unica cosa sono le opzioni alquanto limitate(superinternet 100MB/giorno,Black 30min/sett) per le ricaricabili.. penso lo facciano per incentivare gli abbonamenti!!!:muro: :muro:
Simonex84
11-11-2012, 10:44
Sto facendo scaricare l'iPhone con Aspahlt 7, orma è un'ora che il gioco gira, certo che diventa bello caldo quando si sfrutta per bene la cpu
Ciao a tutti,
ho letto diverse decine di pagine ma non si risponde ad un questo per tanti fondamentale:
1) E' stato dunque cambiato il processo produttivo nella fabbrica cinese della Foxconn per il modello nero ardesia?
2) Da che settimana di produzione si può stare tranquilli?
3) Il seriale lo si può vedere dalla scatola?
Grazie.
;)
Ciao, la settimana di produzione si può vedere dalla scatola (seconda e terza cifra del seriale).
L'ultimo iPhone 5 che ho tentato di prendere era prodotto nella 39esima settimana e aveva i bordi vicino alle antenne tutti sbiaditi, ma zero graffi. Ne ho chiesto la sostituzione e mi han dato un altro iPhone prodotto nella 38esima settimana, non sbiadito ma purtroppo graffiato sulla parte "smussata".
Ora sono senza e aspetto che i negozi si riempiano ancora, non saprei però dire da quale settimana di produzione di potrà stare tranquilli.. Sicuramente oltre la 40esima.
Per il processo produttivo, le voci dicono che è cambiato e che si è aggiunta un'altra azienda alla produzione per sopperire all'enorme domanda, staremo a vedere.
Preso, 16Gb Nero con la TOP400 di 3.
Ho lurkato molto qua dentro, per cui mi sembra giusto darvi una mini recensione. Tutti abbiamo una parte, premetto che è da una vita che uso Android (ogni tipo di terminale), non mi è mai piaciuta la politica di Apple, ma ho sempre apprezzato la tenuta dell'usato Apple, che poi è il motivo principale per cui sono passato ad Iphone prendendolo in abbonamento da 30 mesi.
Pro:
- Valore dell'usato
- Notevole solidità del sistema ed una standardizzazione di base delle App che le rende molto friendly.
- Caratteristiche fisiche eccellenti (corpo, display, touchscreen, pulsanti), averlo in mano da sensazioni ottime.
- Caratteristiche multimediali ottime (audio, video, foto, colori)
- Siri funziona bene
Contro:
- Impedita qualsiasi personalizzazione dell'interfaccia. La sensazione è di trovarsi indietro di molti anni.
- La tastiera di serie non è all'altezza dell'Iphone, probabilmente perché Apple spinge per l'utilizzo di Siri. Non ho capito perché non permette il posizionamento del cursore in mezzo alle parole, forse sbaglio qualcosa.
- Whatsapp a 0.89€ ... ahi ahi ahi la vedo brutta, non tanto per il costo irrisorio della singola applicazione quanto per il concetto: qui tutto è studiato per farti vivere le singole spese come "irrisorie", vedremo come va a finire.
- Da verificare il consumo di Siri in termini di batteria e banda.
- La lotta con Google. Posso capire i motivi di disappunto, ma se le conseguenze si riflettono sugli utenti allora qualche domanda in più dovrebbero porsela (e qui ci metto tutto dal navigatore al supporto online dell'account di google), evitando di gestire i rapporti da "prime donne".
- Terminale MOOOOLTO delicato e conseguenze gravi sul valore.
Un punto positivo fuori campo:
- Supporto Flash: considero (come moltissimi ormai) necessario e positivo il distacco dalle tecnologie proprietarie per lo sviluppo di internet.
Un punto negativo fuori campo:
- Le pubblicità in tv (es. quella degli auricolari :rolleyes: ) ed il generale delirio, certo cosa comune ad altri prodotti, ma Apple ha trovato il modo di catalizzare ed elevare all'ennesima potenza un aspetto grottesco della psiche umana.
Negli anni ho maturato la filosofia per cui "tutto quello che ho è in vendita, al giusto prezzo", la combinazione dei pro di Iphone è perfetta: il nuovo costa un delirio, lo aggiornano SOLO ogni 2 anni, è estremamente solido, affidabile e al top per tecnologia.
Dal punto di vista di chi compra il vantaggio si ribalta, nel senso che l'usato Android (con le dovute cautele) è sicuramente più conveniente.
L'altra faccia della medaglia è al limite del sopportabile per chi vuole avere in mano un qualcosa di più plasmabile. E' deludente che molte app non scalino automaticamente alla risoluzione del nuovo IP5 ma debbano essere aggiornate ... l'informatica non è nata ieri e la sensazione più che di "solidità" diventa di "pesantezza".
Volendo chiudere con una battuta potrei dire ... "un po' miope come visionario". Il riferimento è chiaro.
So che sono cose già dette, non prendetele sul personale.
Credo che fisiologicamente col tempo saprò sopperire a molti contro, i pro li apprezzo già.
- La tastiera di serie non è all'altezza dell'Iphone, probabilmente perché Apple spinge per l'utilizzo di Siri. Non ho capito perché non permette il posizionamento del cursore in mezzo alle parole, forse sbaglio qualcosa.
- Whatsapp a 0.89€ ... ahi ahi ahi la vedo brutta, non tanto per il costo irrisorio della singola applicazione quanto per il concetto: qui tutto è studiato per farti vivere le singole spese come "irrisorie", vedremo come va a finire.
- La lotta con Google. Posso capire i motivi di disappunto, ma se le conseguenze si riflettono sugli utenti allora qualche domanda in più dovrebbero porsela (e qui ci metto tutto dal navigatore al supporto online dell'account di google), evitando di gestire i rapporti da "prime donne".
1- basta che tieni premuto con il dito sopra la parola, ti appare una lente di ingrandimento e puoi posizionare il cursore come vuoi.
2- ehhh son politiche commerciali, ma per 89cent, considerando quello che risparmio in termini di piano tariffario ci stanno tranquillamente.. comunque molte app vanno in sconto, basta aspettare i momenti giusti...
3- la banda non consuma tanto di più.. passando dal 4 al 4s non ho notato alcun aumento rilevante di banda, e lo uso molto in auto.. anche come navigatore satellitare..
4- il navigarore 3d non è malaccio.. tieni conto che mappe prima non aveva la navigazione turn-by-turn mentre ora ce l'hai, e l'altro ieri mi ha aiutato non molto a tornare a casa da un luogo sconosciuto XD.... Come supporto all'account online di google non capisco cosa intendi.. da gmail puoi importare tutto, compresa la gestione integrata di tra calendario dell'iphone e calendario di google, nonchè i contatti...
5- qui non posso darti torto XD
3- la banda non consuma tanto di più.. passando dal 4 al 4s non ho notato alcun aumento rilevante di banda, e lo uso molto in auto.. anche come navigatore satellitare..
e invece Siri consuma abbastanza.. avendo la Super Internet di 3 con 100MB devo stare veramente attento a usarlo!!!!
e invece Siri consuma abbastanza.. avendo la Super Internet di 3 con 100MB devo stare veramente attento a usarlo!!!!
strano... tra navigatore satellitare e siri il consumo complessivo da venerdì ad oggi ammonta a 24mb.. dai un occhio anche qui (http://apple.digital.it/siri-contenuto-il-consumo-di-banda-10940.html)..
oggi provo a controllare quanto consuma nel tragitto da casa mia a quello della mia ragazza, poi posto il risultato :)
strano... tra navigatore satellitare e siri il consumo complessivo da venerdì ad oggi ammonta a 24mb.. dai un occhio anche qui (http://apple.digital.it/siri-contenuto-il-consumo-di-banda-10940.html)..
oggi provo a controllare quanto consuma nel tragitto da casa mia a quello della mia ragazza, poi posto il risultato :)
boh... io mi trovo con 21MB consumati gia per inviare qualche messaggio tramite siri e un po di navigazione!!..... cmq a questo punto mi chiedevo se una volta consumati i 100mb della superinternet poi contano i 100mb settimanali della black !!
patanfrana
11-11-2012, 11:33
Usi tanto Siri??
No, Siri in giro non l'ho usato, solo le app che ho elencato... Per fortuna i fuori-soglia con la super-internet non sono da infarto, ma insomma...
boh... io mi trovo con 21MB consumati gia per inviare qualche messaggio tramite siri e un po di navigazione!!..... cmq a questo punto mi chiedevo se una volta consumati i 100mb della superinternet poi contano i 100mb settimanali della black !!
guarda, io ho appena provato a disattivare il wifi e mandare 3 sms con siri, e ad aprire 4-5 app ed il consumo rilevato è di 0.30 MB calcolato con soglie dati...
Comunque ho notato una cosa, con vodafone mi segnava molti più dati consumati.. infatti quando son passato dal 4 al 4s ho cambiato tariffa perchè credevo di non stare dentro ai 500mb mensili di vodafone visto che già ero al limite senza siri e mappe, e in altri operatori, prima wind e ora tim, ho notato che pur usando più liberamente il telefono (youtube, siri, mappe, reeder etc) faccio fatica a superare i 500mb, quando con vodafone arrivavo sempre sui 450... Non vorrei fossero alcuni operatori che gonfiano le tariffe..
L'unica è consigliarti di installare Onavo per vedere se ti riduce la banda della navigazione e controllare cosa consuma di più..
Contro:
- Impedita qualsiasi personalizzazione dell'interfaccia. La sensazione è di trovarsi indietro di molti anni.
Un punto negativo fuori campo:
- Le pubblicità in tv (es. quella degli auricolari :rolleyes: ) ed il generale delirio, certo cosa comune ad altri prodotti, ma Apple ha trovato il modo di catalizzare ed elevare all'ennesima potenza un aspetto grottesco della psiche umana.
ti rispondo per i contro:
-la personalizzazione è ridotta all'osso, è vero, anche io venivo da android e i primi tempi mi trovavo spiazzato nel non poter personalizzare nulla...
è solo col tempo che ho capito che questa "non personalizzazione" è un bene che porta ad avere il sistema sempre reattivo, stabile e soprattutto semplice!!
prima android ci perdevo le ore a configurarlo come volevo io, ora me ne frega il cavolo, lo uso così com'è e mi ci trovo alla grande, moltissimo tempo perso in meno, lo compri, lo accendi, lo usi!!!
-alla tastiera di serie non cambierei una virgola se non il feedback vibrante dei tasti che su android, x il resto è perfetta, per posizionare il cursole all'interno delle parole, basta tenere premuto sullo schermo e muoversi con la lente!!
-i costi medi delle applicazioni sono superiori a quelli android, ma innanzitutto sono realizzate mediamente meglio, quelle android spesso sembrano versioni beta di quelle di ios, e poi è risaputo che chi vuole iphone deve prepararsi a spendere...detto questo, con quello che risparmio con Whatsapp l'avrei comprato anche se fosse costato 30€, anche se cmq tra dispositivi ios la messaggistica è gratuita già di serie con imessage integrato nell'applicazione messaggi
- usare siri ovviamente fa consumare di più che non usarlo, mi sembra ovvio, come qualsiasi applicazione, ma i consumi che apporta non gli ho trovati assolutamente eccessivi!!!
-la lotta con google non è voluta solo da apple, è ad esempio stata google che non ha voluto rilasciare il navigatore di maps per ios costringendo così apple a doversi sviluppare un suo programma per le mappe.
- il 4 e il 4s erano delicati, il 5 lo è mooolto di meno in quanto ha il display incastonato nel corpo di alluminio e non più sporgente...se guardi i vari video di gente che lancia il cellulare per terra (quelli che fino ad un anno fa erano tanto amati dai fan di samsung & co. e che adesso sono magicamente azzittiti) l'iphone 5 resiste molto meglio del galaxy S3, ad esempio.
- le pubblicità sono molto più pedanti quelle di samsung che non fanno altro che andare contro ad i prodotti apple...
per lo meno quelle di apple non fanno altro che pubblicizzare il proprio prodotto, e non prendere in giro quelli di altre marche!!!
non voglio entrare in un dibattito politico, ma le pubblicità di samsung mi sembrano tanto le campagne elettorali della sinistra, che non fanno altro che andar contro a quelle di destra...
A dirla tutta sono uno di quelli che è rimasto fregato dal centro assistenza Samsung, ho ben 2 GS2 (uno del suocero e uno di una collega) che in assistenza non hanno voluto riparare perché era presente ossidazione nei circuiti, i cell non sono mai caduti in acqua e la spiegazione è stata "ma sa delle volte anche il sudore dalle orecchie...". :muro: una cosa che non sopporto è quando ti raccontano la storia dell'orso ... Quindi un cellulare da svariate centinaia di € che non sopporta l'umidità emessa dalle orecchie di un corpo umano? E chi se lo compra? Forse è il caso di dirlo perché poi la garanzia non copre.
Siamo a questi livelli insomma.
Li ho smontati entrambi cercando di fare un mix delle cose buone (che non ha funzionato) e nel video di Youtube il ragazzo che spiega come smontarlo dice "... molti si lamentano dei centri assistenza samsung che troppo facilmente rispondono con questa spiegazione ma i cellulari non sempre finiscono in acqua..."
La fragilità del IP5 è dovuta non alla rottura ma agli strisci sulla parte posteriore, soprattutto sui bordi. Per me è importante, perché se voglio rivenderlo tra 1 anno a 500€ o più non deve avere segni altrimenti sono soldi in meno... ho messo il bumper di plastica... speriamo che basti, di solito tengo bene i cellulari.
Il mio è della 43° settimana, gira voce che dalla 40° in poi abbiano migliorato la colorazione, ma non so quanto crederci.
Il GS3 è delicato, per forza, è praticamente un display e una batteria ... ormai non c'è più posto per i paraurti.
Grazie a tutti dei suggerimenti sulla tastiera. Purtroppo mi ero abituato bene con la SwiftKey3 (non la swype) e tornare indietro è un po' un trauma. Era dai tempi del 7110 che non andavo così lento ... ;)
L'esempio della pubblicità della sx calza bene, avevano ragione infatti ad oggi la parte che faceva la pubblicità falsa è letteralmente distrutta. Speriamo Apple non faccia la stessa fine ;)
SchedaVideo
11-11-2012, 14:27
A proposito di App create meglio per IOS che Android un pò di giorni fa un mio amico mi ha detto :"smettila di mandarmi tutte queste foto smile che mi si riempie la galleria immagini"
io ho scaricato da (google immagini) molte faccine smile, molti simpson ecc ecc che descrivono lo stato danimo di quello che voglio far capire, un pò come gli Emoji classici, ma cosi facendo risultano piu grandi e mooolto più espressivi e belli...
io le ho detto guarda che se entri nelle impostazioni di WhatsApp trovi l'opzione Salva file ricevuti e li lo puoi disabilitare, guarda guarda guarda e quella opzione nella sua versione per Android non è presente, cioè tutte le foto e video che mandi si salvano nella galleria.....
Un pò assurda :mad:
patanfrana
11-11-2012, 14:45
Se avessi un contatto come te che mi spamma smile giganteschi come immagini, ti bloccherei all'istante... :asd:
Se avessi un contatto come te che mi spamma smile giganteschi come immagini, ti bloccherei all'istante... :asd:
:D :D
Quando (mai) mi arriverà il 5 farò un'installazione pulita, è da ios 4 che mi porto il backup del 4.... eheh
questa volta sono andato di installazione pulita.. ;)
Col 5 rimangono le bande nere, questo è dovuto dal fatto che il sensore ha un rapporto di 4/3 mentre il display è un 16/9, quindi le foto non hanno lo stesso rapporto dello schermo e saranno visualizzate con le bande nere laterali
Grazie a tutti ;)
SchedaVideo
11-11-2012, 15:16
:D :D
Basta non scaricarli rimangono come anteprima.
Ragazzi la 3 la si può fare anche mediante conto corrente o solo mediante carta di credito?
Basta non scaricarli rimangono in prima visione.
Ragazzi la 3 la si può fare anche mediante conto corrente o solo mediante carta di credito?
se non erro per il conto corrente puoi usare solo, nelle ricaricabili, l'opzione "scegli 10"
British78
11-11-2012, 16:06
Una domanda: ma il bug del consumo internet è ancora presente?
Vi spiego: con il 4 arrivo raggiungo sempre il GB mensile di Vodafone.
In Luglio l'ho superato non accorgendomene (l'operatore non ti manda un avviso che stai raggiungendo la soglia... assurdo) e all'inizio di Agosto mi arriva un sms di notifica che tutto il mese avrai navigato castrato come una 56k...
Onde evitare il ripetersi di questa situazione, mi garantite che tenendo disattivato Siri e iCloud (come ora) non ho traffico "strano"?
p.s.
Ho visto la promozione della 3 ma con Vodafone invio sms e parlo senza limiti tutti i giorni con tutti i vodafone a 50 cent (quasi tutti i miei amici e parenti).
Finalmente il mio é in preparazione per la spedizione, ordinato il 17 ottobre :(
ken the ghost
11-11-2012, 17:12
Mi senso immensamente figo ad avere 2GB di internet al mese :D
willy_revenge
11-11-2012, 18:05
Mi senso immensamente figo ad avere 2GB di internet al mese :D
*
per fortuna la top400 non ha limiti giornalieri almeno, già con i settimanali delle chiamate vado in pazzia.
ragazzi ho un problema con la rubrica, se inserisco un mio amico che si chiama marco rossi e poi lo collego all'account di facebook in cui si chiama primo nome pluto secondo nome paperino cognome rossi me lo salva con quello di facebook. vado su modifica cancello i parametri di facebook e ci scrivo marco rossi salvo OK! andata. ma solo per qualche giorno.
pluto paperino rossi
la mia rubrica visualizza solo come gruppi Tutti (dal PC) e non quelli di facebook
pluto paperino rossi
togli quelli di facebook e fai prima..
markapple
12-11-2012, 00:52
Finalmente il mio é in preparazione per la spedizione, ordinato il 17 ottobre :(
che bello!!!!
il l'ho ordinato il 20, quindi traa pochi giorni vedrò anche io l'ordine in preparazione per la spedizione...
proprio oggi mi stavo chiedendo quando si sarebbero decisi con lo step successivo.
Quando ti arriva avvisa, così mi regolo anche io :D
Simonex84
12-11-2012, 07:35
"Finalmente" ho trovato un primo problema, quando mi va in EDGE poi ci mette una vita a tornare in 3G, il vecchio 3GS era molto più rapido in questo passaggio.
patanfrana
12-11-2012, 07:37
Assolutamente intollerabile, non puoi continuare ad usarlo... :eek:
Per 200€ te ne libero io, tranquillo... :D
Simonex84
12-11-2012, 07:43
Assolutamente intollerabile, non puoi continuare ad usarlo... :eek:
Per 200€ te ne libero io, tranquillo... :D
No guarda sono talmente sconvolto d questo problema che per la disperazione lo butterò in discarica :D
Obrigado
12-11-2012, 07:44
"Finalmente" ho trovato un primo problema, quando mi va in EDGE poi ci mette una vita a tornare in 3G, il vecchio 3GS era molto più rapido in questo passaggio.
metti vodafone e vedrai che starai sempre in 3g
patanfrana
12-11-2012, 08:27
No guarda sono talmente sconvolto d questo problema che per la disperazione lo butterò in discarica :D
Ok, nome della discarica? Giusto per assicurarmi che lo elimino correttamente in base ai materiale di cui è composto... :sofico:
Simonex84
12-11-2012, 08:53
metti vodafone e vedrai che starai sempre in 3g
Gli abbonamenti della Vodafone costano troppo e poi a casa mia prende malissimo
X-ICEMAN
12-11-2012, 08:54
ma.... qualche feedback dalle offerte 4G LTE che sarebbero dovute partire la scorsa settimana con tim ?
scindypaul
12-11-2012, 09:06
Scusate, come si chiudono le app in background?
patanfrana
12-11-2012, 09:13
Diciamo che non servirebbe chiuderle, perchè iOS non ha un vero background ;)
Cmq, basta che tu faccia doppio click sul tasto Home e ti si aprirà la barra del multitasking, che in realtà è più che altro la cronologia delle app che hai aperto: tieni premuta una delle icone, tutte inizieranno a vibrare e con la X in alto a sx potrai chiuderle ;)
scindypaul
12-11-2012, 09:31
Grazie.
Per le notifiche mi dite che consumano batteria? Quali conviene tenere attive?
Anche lo switch 3G/LTE a volte ci mette una vita.. Se lo disattivi per risparmiare batteria e poi lo vuoi utilizzare, può capitare che ci metta anche un po' di minuti a riagganciare..
4GateRush
12-11-2012, 09:49
aggiornato ad iOS 6.0.1.
ma con la dettatura come vi trovate? A me spesso non riconosce la lingua italiana...
ragazzi sapete consigliarmi qualche promo per acquistare iphone 5 con ricaricabile?? vorrei passare da s3 a iphone 5 dite ne valga la pena?? grazie;)
Sì è un problema purtroppo diffuso e ahimè irrisolto. Hanno cercato di sistemarlo con iOS 6.0.1 ma purtroppo ad oggi è ancora presente. Si riscontra anche su Vodafone nelle zone in cui ha condivisione di celle Edge con Tim. L'unico rimedio è switchare mezzo secondo su Modalità Aereo. Altrimenti bisogna cambiare cella: sembra una battuta ma è così, in auto al cambio di cella si rimette in automatico su 3g. Se ne parla su altri forum e persino nel support del sito Apple. Spero che con la 6.0.2 risolvano sto bug increscioso! :muro:
patanfrana
12-11-2012, 10:20
Grazie.
Per le notifiche mi dite che consumano batteria? Quali conviene tenere attive?
Allora, le notifiche consumano batteria, certo, valuta che poi dipende dal numero di notifiche che ricevi realmente: a livello di dati il consumo è identico, visto che il canale aperto è uno per tutte le notifiche, mentre il consumo vero deriva dalle volte che ti fanno accendere lo schermo e suonare/vibrare.
Sinceramente le notifiche disattivate le considero una castrazione assurda, però molte si possono evitare, specie quelle "locali". IMHO meglio lasciare quelle più importanti (mail, twitter, FB, ecc.) che accedano anche alla schermata di lockscreen, accendendo e suonando, mentre le altre si tengono attive a livello di notification center e di badge magari.
Simonex84
12-11-2012, 10:55
Magari devo solo abituarmi io, ma rispetto al 3GS e all'iPad 3 mi sembra che la sensibilità dello schermo sia minore, voi che mi dite??
4GateRush
12-11-2012, 11:00
Magari devo solo abituarmi io, ma rispetto al 3GS e all'iPad 3 mi sembra che la sensibilità dello schermo sia minore, voi che mi dite??
rispetto al mio iphone 4 credo la sensibilita' dello schermo sia migliorata..
scindypaul
12-11-2012, 11:02
Fanxulo ho preso il mio primo iphone, ho speso per la prima volta più di 200 euro per un cellulare (molto + di 200 euro) ed oggi esce la notizia che a dicembre presentano il 5s e che sarà commercializzato nel primo trimestre 2013.
non ci posso credere :muro: :muro: :muro:
4GateRush
12-11-2012, 11:04
Fanxulo ho preso il mio primo iphone, ho speso per la prima volta più di 200 euro per un cellulare (molto + di 200 euro) ed oggi esce la notizia che a dicembre presentano il 5s e che sarà commercializzato nel primo trimestre 2013.
ma sono tutti rumors.. niente di certo... iPhone 5s uscira' dopo l'estate 2013.. secondo me ad ottobre... ma si sa che Apple presenta un nuovo iPhone ogni anno..
scindypaul
12-11-2012, 11:05
ma sono tutti rumors.. niente di certo... iPhone 5s uscira' dopo l'estate 2013.. secondo me ad ottobre... ma si sa che Apple presenta un nuovo iPhone ogni anno..
ogni anno ok, ma dopo 6 mesi mi pare una presa per i fondelli :D speriamo appunto che sia solo un rumors
LuPellox85
12-11-2012, 11:05
ma dici sul serio?
mi puzza di bufala, link?
se così fosse apple perderebbe ogni credibilità
patanfrana
12-11-2012, 11:16
Ma vi fate davvero il fegato marcio basandovi sui rumors? :mbe:
si sa che Apple presenta un nuovo iPhone ogni anno..
lo dicevano anche dell'ipad :sofico:
deggungombo
12-11-2012, 11:20
ma dici sul serio?
se così fosse apple perderebbe ogni credibilitàsono rumors
http://www.macrumors.com/2012/11/12/apple-to-begin-trial-production-of-iphone-5s-for-earlier-than-expected-launch/
tenere presente che la fonte originaria è un report di Commercial Times (http://en.wikipedia.org/wiki/Commercial_Times), giornale Taiwanese pubblicato in lingua cinese.
Crasher89
12-11-2012, 11:23
sono tutti rumors che girano ogni anno e che puntualmente non si verificano... che due "OO"
SchedaVideo
12-11-2012, 11:25
ma dici sul serio?
se così fosse apple perderebbe ogni credibilità
Se cerchi su google troverai ciò che serve...
ma comunque se uscirà uscirà per settembre del 2013
in più apple non ha mai affermato di fare un smatrphone ogni 1..2..3..4.. anni siamo tutti grandi e vaccinati sappiamo per certo che ormai vista l'andazzo di Apple ogni anno sforma un iphone piu o meno.. è ovvio aspettarsi un iphone 5s come ripeto dovrebbe uscire intorno alla data scritta sopra...
Comunque se vai su iphone ITA troverai ciò che serve ...
X-ICEMAN
12-11-2012, 11:27
mi sembra del tutto normale che abbiano dei test device del nuovo iphone 2013, aggiornare una volta all'anno è meno di quanto faccia la concorrenza.
..oltre il fatto che i rumors su come sarebbe stato l'iphone 5 sono stati praticamente tutti azzeccati..
Mah!
non è la stessa cosa, a ottobre hanno presentato l'ipad mini, e per portare anche l'ipad ad avere il connettore lighting per avere una continuità di prodotto, hanno fatto anche un aggiornamento dell'ipad classico.
ora non ci sarebbe proprio il motivo di far uscire un nuovo iphone a 3 mesi dal vecchio, problemi di potenza insufficiente non ce ne sono proprio, connettori da apportare nemmeno, così come un nuovo tipo di display o design visto che sono stati appena aggiornati...
x me non è+ altro che una bufala!!
Simonex84
12-11-2012, 12:36
Ma il rumor dice semi cemento che Apple sta lavorando sul 5S, ma considerando che il tempo di sviluppo di un nuovo cell sono circa due anni la cosa mi sembra normalissimo, anzi probabilmente a Cupertino gira già qualche prototipo del 6
Cmq qualche giorno fa qualcuno aveva postato un interessante articolo di HWU che faceva alcune ipotesi sui piani futuri di Apple.
Alla fine delle fiera, si discuteva sulla possibilità che Apple:
- abbia fatto uscire iPad 4 per attualizzarlo tecnologicamente con iPhone 5 e adesso usciranno insieme 1 volta all'anno in autunno per impattare meglio il Natale
- idem come sopra solo che adesso usciranno 2 aggiornamenti all'anno per star dietro alla veloce innovazione, almeno a livello di marketing, si Samsung e compagnia bella. In autunno la versione "intera" (iphone 5, ipad 4) e in primavera la versione S (iphone 5S, ipad 4S).
Quali delle due sarà vero?
Magari l'iPad 4 è stato solo un caso e poi tutto tornerà come prima? :help:
Simonex84
12-11-2012, 14:13
Per caso voi avete qualche problema con Whatsapp?? A parte il fatto che non è ancora a 4'' a voi funziona?? Oggi è già la quinta volta che mi rimane su "connessione...." e per farlo tornare a funzionare devo andare in modalità aereo.
Crasher89
12-11-2012, 14:28
oggi è capitata una cosa strana... stavo usando siri (con l'opzione "dell'alzata della cornetta", quando lo butto giù siri ha risposto,ma lo schermo si è impostato alla minima luminosità....bloccato e sbloccato ed è tornato normale O_o
oggi è capitata una cosa strana... stavo usando siri (con l'opzione "dell'alzata della cornetta", quando lo butto giù siri ha risposto,ma lo schermo si è impostato alla minima luminosità....bloccato e sbloccato ed è tornato normale O_o
a me invece a volte capita che mi compare Siri senza premere il tasto home e poi scompare da solo!!!! :mbe: :mbe:
Crasher89
12-11-2012, 14:33
a me invece a volte capita che mi compare Siri senza premere il tasto home e poi scompare da solo!!!! :mbe: :mbe:
siri sempre più invasivo... ci dominerà tutti... sopratutto per tutte le volte che i miei amici me l'hanno insultata :(
patanfrana
12-11-2012, 16:08
siri sempre più invasivo... ci dominerà tutti...
"50 sfumature di Siri" :asd: :asd: :asd:
SchedaVideo
12-11-2012, 16:10
Se controlli nelle IMP di siri troverai l'opzione avvicina all'orecchio per parlare con siri, molto probabilmente è attivata, basta avvicinare l'iphone a un qualcosa quando non è bloccato che siri si attiva automaticamente. Disabilita questa opzione, cosi facendo per parlare con siri dovrai tener premuto il tasto HOME...
SchedaVideo
12-11-2012, 16:14
Per caso voi avete qualche problema con Whatsapp?? A parte il fatto che non è ancora a 4'' a voi funziona?? Oggi è già la quinta volta che mi rimane su "connessione...." e per farlo tornare a funzionare devo andare in modalità aereo.
Qualche problema??????
Grosssssssi problemi speriamo che risolvino altrimenti sarà da cancellare, cosi è insopportabile, non si connette 10 volte per mandare un immagine ecc ecc Cosi fa schifo...
Speriamo che sia un problema e che non sia la normalità visto l'aumento di gente che lo usa non vorrei che i server non riescano piu a elaborare tutti questi dati e che non vogliano sistemarte il problema. Sai fatti tanti tanti tanti soldi e adesso SALUTI....
Se controlli nelle IMP di siri troverai l'opzione avvicina all'orecchio per parlare con siri, molto probabilmente è attivata, basta avvicinare l'iphone a un qualcosa quando non è bloccato che siri si attiva automaticamente. Disabilita questa opzione, cosi facendo per parlare con siri dovrai tener premuto il tasto HOME...
Che Co***one mi ero dimenticato di disabilitare l'opzione "alza per parlare" :sofico: :sofico: :sofico:
SchedaVideo
12-11-2012, 16:24
Che Co***one mi ero dimenticato di disabilitare l'opzione "alza per parlare" :sofico: :sofico: :sofico:
:D
Crasher89
12-11-2012, 16:35
c'è anche l'opzione femminile: parla per alzare xD
4GateRush
12-11-2012, 16:39
ma che ne pensate del mio iPhone 5 che fa 19Mb/s in download col 3G ? :D
c'è anche l'opzione femminile: parla per alzare xD
:sofico: :sofico: :sofico:
Legolas84
12-11-2012, 17:08
Oggi ho letto che apple ha finalmente riconosciuto la garanzia di due anni...
A riguardo ho due domande:
- Vale anche per iPhone 5 comprati in svizzera?
- Ora Apple care per iphone da alcuni vantaggi in più ma non estende il periodo di garanzia, se NON faccio apple care e mi si rompe l'iphone 5 posso ancora richiedere la sostituzione tramite il servizio di ritiro tramite corriere e riconsegna di un telefono rigenerato dopo 2 o 3 giorni?
grazie
4GateRush
12-11-2012, 17:10
- Ora Apple care per iphone da alcuni vantaggi in più ma non estende il periodo di garanzia, se NON faccio apple care e mi si rompe l'iphone 5 posso ancora richiedere la sostituzione tramite il servizio di ritiro tramite corriere e riconsegna di un telefono rigenerato dopo 2 o 3 giorni?
grazie
si puoi..
Ragazzi secondo voi è normale che avendo l'iPhone sotto carica,e mentre stavo scaricando un app,la batteria sia scesa da 100 a 99?????????
:mbe: :mbe: :mbe:
Simonex84
12-11-2012, 17:50
Qualche problema??????
Grosssssssi problemi speriamo che risolvino altrimenti sarà da cancellare, cosi è insopportabile, non si connette 10 volte per mandare un immagine ecc ecc Cosi fa schifo...
Speriamo che sia un problema e che non sia la normalità visto l'aumento di gente che lo usa non vorrei che i server non riescano piu a elaborare tutti questi dati e che non vogliano sistemarte il problema. Sai fatti tanti tanti tanti soldi e adesso SALUTI....
Benissimo, allora non sono l'unico, però prima dell'avvento di iOS 6 mi ha sempre funzionato benissimo, con iOS 6 sia sul 3GS che sul 5 ho problemi, mah....
Ragazzi secondo voi è normale che avendo l'iPhone sotto carica,e mentre stavo scaricando un app,la batteria sia scesa da 100 a 99?????????
:mbe: :mbe: :mbe:
si, una volta che arriva al 100%, la carica non riprende appena ritorna al 99 ma aspetta di perdere qualche punto percentuale in più...
questo per preservare la batteria nel caso la si lasci in carica per molto tempo (tipo tutta notte) evitando di far partire la carica ogni 2 minuti
Legolas84
12-11-2012, 18:09
si puoi..
ok grazie... ma anche in svizzera hanno aumentato la garanzia da un anno a due?
si, una volta che arriva al 100%, la carica non riprende appena ritorna al 99 ma aspetta di perdere qualche punto percentuale in più...
questo per preservare la batteria nel caso la si lasci in carica per molto tempo (tipo tutta notte) evitando di far partire la carica ogni 2 minuti
Forse si stupisce del fatto che la batteria si scarichi utilizzandolo ancora attaccato alla presa..come per i notebook, una volta ricaricata la batteria il portatile utilizza la corrente del trasformatore (infatti si può usare anche a batteria staccata).
ok grazie... ma anche in svizzera hanno aumentato la garanzia da un anno a due?
non credo, perchè la svizzera non fa parte dell'UE, e tutto nasce da una diatriba UE... cmq felice di essere smentito :)
Forse si stupisce del fatto che la batteria si scarichi utilizzandolo ancora attaccato alla presa..come per i notebook, una volta ricaricata la batteria il portatile utilizza la corrente del trasformatore (infatti si può usare anche a batteria staccata).
Esatto! :fagiano:
patanfrana
12-11-2012, 19:55
si puoi..
Sicuro? Perchè a me sembra piuttosto improbabile: credo che il secondo anno di garanzia comprenda meno privilegi (niente corriere) e qualche seccatura in più riguardo al tipo di danno, rispetto all'AppleCare.
A riguardo ho due domande:
- Vale anche per iPhone 5 comprati in svizzera?
grazie
Non mi risulta che sia cambiata la garanzia.
Quella del produttore era di un anno prima e di un anno è rimasta.
Quella legale era di due anni prima e di due anni è rimasta.
La sostituzione gratuita immediata anche tramite corriere gratuito, sono servizi che non hanno nulla a che vedere con la garanzia legale.
Legolas84
12-11-2012, 21:29
http://www.iphoneitalia.com/apple-ufficializza-la-garanzia-legale-di-due-anni-per-tutti-i-suoi-prodotti-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere-434284.html
Apple ora si riconosce anche come venditore e non solo come produttore quindi gestisce personalmente i due anni di garanzia senza dover acquistare apple care.
patanfrana
12-11-2012, 21:43
E fin qui va bene, ma bisogna conoscere la differenza che passa tra garanzia commerciale (valida il primo anno) e garanzia legale (valida entrambi gli anni): son due cose ben distinte.
Ripeto, secondo me cambierà veramente poco: dal 366° giorno ogni problema col prodotto sarà un casino farselo riconoscere, e non si avranno prestazioni aggiuntive tipo ritiro col corriere, riparazione a domicilio (per i Mac), ecc.
Gli unici che ci perdono sono gli Apple Reseller che ora dovranno completamente arrangiarsi per il secondo anno, mentre prima potevano provare a "ripararsi" con l'AppleCare.
http://www.iphoneitalia.com/apple-ufficializza-la-garanzia-legale-di-due-anni-per-tutti-i-suoi-prodotti-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere-434284.html
Apple ora si riconosce anche come venditore e non solo come produttore quindi gestisce personalmente i due anni di garanzia senza dover acquistare apple care.
Non capisco perché questa notizia si sia diffusa oggi.
Non c'è nulla di nuovo, che l'Apple Care fosse un servizio aggiuntivo ai diritti di legge c'era scritto da una vita.
E fin qui va bene, ma bisogna conoscere la differenza che passa tra garanzia commerciale (valida il primo anno) e garanzia legale (valida entrambi gli anni): son due cose ben distinte.
Ripeto, secondo me cambierà veramente poco: dal 366° giorno ogni problema col prodotto sarà un casino farselo riconoscere, e non si avranno prestazioni aggiuntive tipo ritiro col corriere, riparazione a domicilio (per i Mac), ecc.
Gli unici che ci perdono sono gli Apple Reseller che ora dovranno completamente arrangiarsi per il secondo anno, mentre prima potevano provare a "ripararsi" con l'AppleCare.
bhe, ovviamente con l'apple care si avranno servizi aggiuntivi, ma secondo me sarà un bel salto avanti...
fino ad ora insistendo di brutto, a volte riuscivi a farti passare anche il secondo anno, ora sarà più facile...è ovvio che il difetto non deve essere dovuto all'usura ma effettivamente deve essere un difetto di conformità (se il tasto home non va più potrebbe essere usura, se la CPU si è fritta è di conformità)
per i reseller non cambia nulla, tanto il secondo anno è a loro scapito sia prima che adesso!!!
per non parlare del fatto che fuori da apple care il supporto telefonico è a pagamento.. ora, detto questo, faccio un secondo mente locale.. tutte le telefonate che ho fatto sono sempre durate sui 15-20 minuti, tra riconoscimento, test, e avvio della pratica. 15-20 minuti per 50 cent al minuto sono 8-10€.. moltiplicato per 3 telefonate che ho fatto per il mio ex iphone 4 sono 30€, aggiungici il costo del corriere per farmelo venire a prendere (che non è compreso se non hai apple care nel secondo anno) e ci metti altri 10€... ti viene fuori 40€ a starci stretto, e non hai la sostituzione immediata del dispositivo, quindi devi attendere che ti riparino il tuo... IMHO conviene farla, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.. io per ora la faccio e ci sto tranquillo, anche perchè non ho apple store nelle vicinanze e se devo farlo sostituire in garanzia mi devo fare 50km di strada in andata più 50km in ritorno e perdere mezza giornata... :sofico:
Non capisco perché questa notizia si sia diffusa oggi.
Non c'è nulla di nuovo, che l'Apple Care fosse un servizio aggiuntivo ai diritti di legge c'era scritto da una vita.
è stata diffusa oggi perchè è in questi giorni che apple italia è stata condannata per pubblicità fuorviante riferita all'apple care, ed è stata obbligata a specificare che la garanzia legale è di 2 anni anche senza apple care...
come la dicevano loro sembrava che il secondo anno non esisteva, se non tramite apple care...
...se la CPU si è fritta è di conformità...
non è così semplice... se si è fritta per utilizzo non consono del prodotto? l'onere della prova ricade su di te il secondo anno... Al lato pratico non cambia moltissimo.. cmq son argomenti triti e ri-triti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.