PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35

mapli
12-07-2014, 17:08
ciao a tutti vi chiedo un aiuto( e un supporto) per l'iphone 5 di mio cugino!
ha avuto la brillante idea di eseguire la procedura per installare ios8 senza essere sviluppatori ed ora si ritrova il cell bloccato con la scritta " errore attivazione: questo dispositivo non è registrato come parte del programma sviluppatori..."
Ora, ha provato a ripristinarlo da itunes in dfu mode ma senza successo..sapete consigliarmi un metodo per sbloccarlo? grazie

teo180
12-07-2014, 18:08
In dfu dovrebbe poter ripristinarsi correttamente.
Che errore da' in dfu?

mapli
12-07-2014, 18:42
In dfu dovrebbe poter ripristinarsi correttamente.
Che errore da' in dfu?

Non so dirti! Lui mi ha detto che ha eseguito il ripristino in dfu ma continua a comparire quel messaggio di errore! La procedura è quella descritta sul sito Apple!

Sent from my iPhone using Tapatalk

mapli
12-07-2014, 19:05
Non so dirti! Lui mi ha detto che ha eseguito il ripristino in dfu ma continua a comparire quel messaggio di errore! La procedura è quella descritta sul sito Apple!

Aggiornamento: dice che adesso provando il ripristino in dfu da itunes gli dice " impossibile ripristinare"!ha provato più volte ma sempre questo messaggio!

teo180
13-07-2014, 08:52
Solitamente assieme all'errore compare anche un numero che può aiutare nella soluzione del problema

willy_revenge
13-07-2014, 10:04
Ma perché il thread dell'iphone 4 è chiuso?

Comunque chiedo qua visto che è un problema generale del telefono, praticamente sul mio vecchio ip4 non funziona più il microfono random durante le chiamate.

È un problema HW perché anche ripristinando si ripresenta, provate diverse sim.

Visto che nelle altre app funziona normalmente, mi chiedo se possa essere un problema del secondo microfono di eliminazione dei rumori, è capitato ad altri?

mapli
13-07-2014, 10:54
Solitamente assieme all'errore compare anche un numero che può aiutare nella soluzione del problema

Lo so gli ho chiesto lo screen non so quante volte, evidentemente non ha tutta questa fretta di risolvere!

Comunque chiedo qua visto che è un problema generale del telefono, praticamente sul mio vecchio ip4 non funziona più il microfono random durante le chiamate.

Visto che nelle altre app funziona normalmente, mi chiedo se possa essere un problema del secondo microfono di eliminazione dei rumori, è capitato ad altri?

Il thread dell'iPhone 4 è chiuso da un pezzo..io generalmente quello che mi serve lo trovo in quello dell'iPhone 4s! Ad ogni modo non mi è mai capitata una cosa del genere !non so se possa essere collegato ad un problema di rete..io ho Wind e capita ogni tanto che perde il segnale improvvisamente! Altrimenti credo dovresti cercare su google!

willy_revenge
13-07-2014, 11:05
Non è un problema di rete, lo fa con sim di diversi operatori.

Ho provato a ripristinare senza rimettere il backup e lo fa comunque.

mapli
13-07-2014, 11:45
Allora credo sia un problema hardware ! Magari con poco puoi cambiare il microfono !

david-1
13-07-2014, 13:15

Non ho sottomano un iPhone 4, quindi non so dove si trovi il mic per l'eliminazione dei rumori. Il mio consiglio è di mettere un pezzettino di scotch per chiuderlo dell tutto, prova e fammi sapere.

willy_revenge
13-07-2014, 14:25
Non ho sottomano un iPhone 4, quindi non so dove si trovi il mic per l'eliminazione dei rumori. Il mio consiglio è di mettere un pezzettino di scotch per chiuderlo dell tutto, prova e fammi sapere.

ho visto che online anche altri consigliavano questa soluzione, ho provato tenendoci sopra un dito ed il problema non si è mai verificato, credo proprio sia quello.

Ho visto che è tutto un flex con sensore prossimità e tasto power, ordinerò quello

david-1
13-07-2014, 15:02
ho visto che online anche altri consigliavano questa soluzione, ho provato tenendoci sopra un dito ed il problema non si è mai verificato, credo proprio sia quello.

Ho visto che è tutto un flex con sensore prossimità e tasto power, ordinerò quello

Quale iOS hai su?
Io ho lo stesso problema su un 5s, mi sono documentato un pò anche sull'Apple Forum e mi sono quasi convinto che sia un mix tra alcuni microfoni e iOS 7

willy_revenge
13-07-2014, 15:21
7.1.2

Se hai un 5s perché non te lo fai sostituire in garanzia?

david-1
13-07-2014, 15:48
7.1.2

Viene dagli USA e abito in Brasile e quindi ho problemi con la garanzia.... ma, comunque sia, Apple ancora non riconosce il problema anche se sul loro stesso forum ci sono centinaia di reclami.
Al momento, negli USA, c'è gente che se le fatto cambiare (con altre scuse) e si è beccato più volte lo stesso problema....
https://discussions.apple.com/thread/5403315?start=180&tstart=0

mapli
13-07-2014, 17:02
7.1.2

Ah ecco! Io invece sono rimasto ad iOS 6 e credo proprio che non mi azzardo ad aggiornare al 7!

tecno789
13-07-2014, 18:57
Ah ecco! Io invece sono rimasto ad iOS 6 e credo proprio che non mi azzardo ad aggiornare al 7!

perché? sul 5 gira bene..

shoxblackify
13-07-2014, 21:01

Ehh .. Mica tanto !

Vabbè, per girare ..gira , ma attendo con ansia l approdo di iOS 8...

shoxblackify
13-07-2014, 21:05

Anche io la pensavo così, ma alla lunga non possiamo pensare di rimanere con sistemi vecchiotti... bisogna sempre aggiornare ed essere aggiornati .

mapli
13-07-2014, 21:31

Io ho il 4 ! E per ora non credo di aggiornare!
Ho postato qui perché mio cugino ha fatto un casotto con iOS 8 e il suo iphone5 ..

tecno789
13-07-2014, 23:17
Io ho il 4 ! E per ora non credo di aggiornare!
Ho postato qui perché mio cugino ha fatto un casotto con iOS 8 e il suo iphone5 ..

ah capisco allora hai fatto bene! anche io ho il 4 e ahimè ho aggiornato ed molto più lento ora

teo180
14-07-2014, 00:31
Il 4 con ios7 sarà anche più lento di iOS 6, ma ora se guardo un ios6 mi vien da dire che graficamente è proprio brutto
Che poi ios7 su iPhone 4 è perfettamente usabile

Mr_Paulus
14-07-2014, 06:10
Ehh .. Mica tanto !

e perché scusa? :mbe:

Simonex84
14-07-2014, 07:35
Ehh .. Mica tanto !

Su iPhone 5 iOS 7 gira alla grande!! Sono altri i dispositivi che hanno problemi.

Su iPad 3 per esempio è lento e si vede

Wuillyc2
14-07-2014, 07:58
Su iPhone 5 iOS 7 gira alla grande!! Sono altri i dispositivi che hanno problemi.

Su iPad 3 per esempio è lento e si vede

Quoto, sul 5 della mia raga gira molto bene.

recoil
14-07-2014, 08:08
una domandina agli esperti: ma nell'ultima pubblicità apple dell'iphone che programma e che aggeggio sono quelli che si vedono all'inizio della tizia in piscina?

sembra Shine di Misfit

patanfrana
14-07-2014, 08:24
Sì, è quello ;)

mapli
14-07-2014, 16:32
Ragazzi per curiosità quanto posso offrire per un iPhone 5 usato da 16?
Qualche segno sul bordo (sverniciatura) e garanzia residua di un paio di mesi..

Rbx88
14-07-2014, 17:55
Ragazzi per curiosità quanto posso offrire per un iPhone 5 usato da 16?
Qualche segno sul bordo (sverniciatura) e garanzia residua di un paio di mesi..

350 euro? Anche se io ora come ora aspetterei, fai uscire il 6 e tutta la serie nuova, poi vedi se ne vale ancora la pena con ios8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tecno789
14-07-2014, 18:27
Il 4 con ios7 sarà anche più lento di iOS 6, ma ora se guardo un ios6 mi vien da dire che graficamente è proprio brutto
Che poi ios7 su iPhone 4 è perfettamente usabile

si a parte che se apri qualche app poi diventa molto lento, ma ci dobbiamo accontentare :)

shoxblackify
14-07-2014, 19:23
350 euro? Anche se io ora come ora aspetterei, fai uscire il 6 e tutta la serie nuova, poi vedi se ne vale ancora la pena con ios8

350? troppi..;)

Rbx88
14-07-2014, 20:00
350? troppi..;)

Dipende dalle condicio i, solo tu puoi valutarle! Se fa riferimento ad un contratto, se ha uno o due anni di garanzia! Difficile giudicare in questo modo! Ma sinceramente il mio per meno di 350, nelle condizione come è attualmente non lo venderei!!! Assolutamente!

shoxblackify
14-07-2014, 20:08
Dipende dalle condicio i, solo tu puoi valutarle! Se fa riferimento ad un contratto, se ha uno o due anni di garanzia! Difficile giudicare in questo modo! Ma sinceramente il mio per meno di 350, nelle condizione come è attualmente non lo venderei!!! Assolutamente!

manco io ,, ma perchè non converebbe di certo passare da un 5 a un 5S ,, però se mi arrivasse un offertona buona non ci penserei due volte a smerciarlo ,, ma poi per ripiegare dovrei puntare su uno smartphone diverso, che non sarà l'iphone.:D Quando uscirà il 6 si vedrà ....:stordita:

mapli
14-07-2014, 21:31

Ma si più che altro per provare l'iPhone 5..tutto qui!poi magari me lo tolgo a dicembre e passò al sei..se ci perdo 50€ non fa nulla !

Rbx88
14-07-2014, 22:10
Ma si più che altro per provare l'iPhone 5..tutto qui!poi magari me lo tolgo a dicembre e passò al sei..se ci perdo 50€ non fa nulla !

Mha, se ci riesci volentieri! Fammi sapere chi ti vende un iPhone 6 a 350 euro a natale!!

Adreno Cromo
14-07-2014, 23:33
350€ per un 5 dipende da che parte stai....può essere un buon acquisto o una pessima vendita.

mapli
15-07-2014, 11:00
Mha, se ci riesci volentieri! Fammi sapere chi ti vende un iPhone 6 a 350 euro a natale!!

Ovvio che i 50€ erano riferiti alla vendita del 5!
Ad ogni modo capitano i casi in cui le persone, per urgenza di monetizzare ,svendono cose appena comprate! Anzi a volte li fanno per stupidità non per necessità !

cuoresportivo86
15-07-2014, 12:51
Ragazzi una domanda: quando vado su impostazioni-icloud-archio e backup-gestisci spazio, dove poi ti fa vedere tutte le app che puoi selezionare o no per backuppare, deselezionando le app non fa il backup dell'app (quindi se formatto e ripristino da icloud non la rimette da solo) oppure evita solo di fare il backup dei dati dell'app ? (cioè se è un gioco per esempio quando vado a ripristinare l'app da icloud non mi ha fatto i salvataggi di dove ero rimasto).

Grazie

david-1
15-07-2014, 13:40
Ragazzi una domanda: quando vado su impostazioni-icloud-archio e backup-gestisci spazio, dove poi ti fa vedere tutte le app che puoi selezionare o no per backuppare, deselezionando le app non fa il backup dell'app (quindi se formatto e ripristino da icloud non la rimette da solo) oppure evita solo di fare il backup dei dati dell'app ? (cioè se è un gioco per esempio quando vado a ripristinare l'app da icloud non mi ha fatto i salvataggi di dove ero rimasto).

Grazie
giorni fa volevo fare la stessa domanda..... grazie a chi vorrà rispondere :D

recoil
16-07-2014, 08:03
state parlando dei dati dell'applicazione
perché icloud dovrebbe fare il backup della vostra app? l'app la potete riscaricare da app store, è già "cloud"

diverso è il backup di itunes che salva anche il file IPA, comodo per ripristinare il telefono senza scaricare centinaia di MB di app

cuoresportivo86
16-07-2014, 10:11
state parlando dei dati dell'applicazione
perché icloud dovrebbe fare il backup della vostra app? l'app la potete riscaricare da app store, è già "cloud"

diverso è il backup di itunes che salva anche il file IPA, comodo per ripristinare il telefono senza scaricare centinaia di MB di app

Considera che quando ho ripristinato il cell da icloud, questo mi ha rimesso perfettamente tutte le app al loro posto senza che io dovevo stare a scaricarle una ad una.

Perciò chiedevo, non selezionando l'app sotto la voce "gestione spazio", vuol dire che non vengono salvati i dati dell'applicazione su icloud ? (esempio il gioco a cui non salva i progressi delle missioni e teoricamente va poi ricominciato da capo se la elimino e la ripristino sempre da icloud).

recoil
16-07-2014, 10:18
Considera che quando ho ripristinato il cell da icloud, questo mi ha rimesso perfettamente tutte le app al loro posto senza che io dovevo stare a scaricarle una ad una.

Perciò chiedevo, non selezionando l'app sotto la voce "gestione spazio", vuol dire che non vengono salvati i dati dell'applicazione su icloud ? (esempio il gioco a cui non salva i progressi delle missioni e teoricamente va poi ricominciato da capo se la elimino e la ripristino sempre da icloud).

sì te ha scaricate però non fanno parte di quei 5GB di cloud che hai a disposizione
i dati dell'app sì, ma l'app stessa no, sarebbe un controsenso

se togli la spunta dall'app non ti salva i dati nel backup icloud

Wuillyc2
16-07-2014, 23:50
Ripristinando con iCloud vengono ripristinate anche tutte le impostazioni mail?
Ho sempre ripristinato con iTunes(avendo comunque sempre il backup iCloud).

david-1
17-07-2014, 00:48
Ripristinando con iCloud vengono ripristinate anche tutte le impostazioni mail?
Ho sempre ripristinato con iTunes(avendo comunque sempre il backup iCloud).

Quando ripristini con icloud TUTTO torna esattamente com'era, come fosse una fotocopia :D

Simonex84
17-07-2014, 07:22
Quando ripristini con icloud TUTTO torna esattamente com'era, come fosse una fotocopia :D

Però se le foto e la musica era sincronizzata da pc usando iCloud non te la ritrovi

Wuillyc2
17-07-2014, 08:02

Perfetto, grazie! Il prossimo ripristino vado di iCloud.

Wuillyc2
17-07-2014, 08:02
Però se le foto e la musica era sincronizzata da pc usando iCloud non te la ritrovi

Si, si, quello lo devi risincronizzare usando il pc.

Piccolo85
17-07-2014, 09:07
consiglio su un efficiente navigatore OFFLINE per iphone5 da usare negli USA?

cuoresportivo86
17-07-2014, 09:31
se togli la spunta dall'app non ti salva i dati nel backup icloud

perfetto..........ma l'app in se per se dico, la reinstalla in automatico in un eventuale ripristino da icloud ?

Sinoue
17-07-2014, 13:45
perfetto..........ma l'app in se per se dico, la reinstalla in automatico in un eventuale ripristino da icloud ?

Si

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

shoxblackify
22-07-2014, 09:59
Avete mai provato a bloccare dei contatti su WA ?? Quello che non capisco però ,, cosa serve sta funzione se quei contatti se ne accorgono che sono stati bloccati da me stesso?? Non vedo il senso ...

Robyuz
22-07-2014, 17:26
Almeno capiscono che ti stanno sul c..o!!

tecno789
22-07-2014, 17:52
Avete mai provato a bloccare dei contatti su WA ?? Quello che non capisco però ,, cosa serve sta funzione se quei contatti se ne accorgono che sono stati bloccati da me stesso?? Non vedo il senso ...

eh non potevano fare diversamente probabilmente.. perché se tu blocchi una persona , non permetti di farti vedere l'immagine del profilo , ergo se c'è l'avevi poi si capisce praticamente subito; questo discorso vale anche per stato e ultima visita.

perdegola
22-07-2014, 19:31
Non so cosa sia successo ma itunes non mi riconosce più ne iphone ne ipad! ho provato a disinstallare itunes e reinstallarlo ma niente.. che fare???

perdegola
23-07-2014, 12:34
Non so cosa sia successo ma itunes non mi riconosce più ne iphone ne ipad! ho provato a disinstallare itunes e reinstallarlo ma niente.. che fare???

:help:

Simonex84
23-07-2014, 12:52

Windows o Mac?

perdegola
23-07-2014, 19:24
Windows o Mac?

pare sia riuscito a risolvere! ;)

shoxblackify
23-07-2014, 20:28
eh non potevano fare diversamente probabilmente.. perché se tu blocchi una persona , non permetti di farti vedere l'immagine del profilo , ergo se c'è l'avevi poi si capisce praticamente subito; questo discorso vale anche per stato e ultima visita.

Non potevano fare diversamente ? Eliminare sta funzione che non serve a niente.

shoxblackify
25-07-2014, 16:00
Almeno capiscono che ti stanno sul c..o!!

:D

RazerXXX
28-07-2014, 21:55
Qualche parere da chi ha messo iOS8? Ci sono scatti o problemi di sorta?

Joker84
31-07-2014, 10:09
Raga secondo voi la mia batteria e abbastanza degradata, o si attiene su buoni livelli?
Batt residua 5%

http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/eju3yha6.jpg

Simonex84
31-07-2014, 11:32
Raga secondo voi la mia batteria e abbastanza degradata, o si attiene su buoni livelli?
Batt residua 5%

Dipende da cosa hai fatto il quelle 3 ore di utilizzo e da com'era la qualità del segnale.

Vedendo solo questo screen non si può dire nulla...

tecno789
31-07-2014, 11:54
Batt residua 5%

se quel tempo è stato trascorso sotto rete 3g sono altamente giustificati, purtroppo..:(

patanfrana
31-07-2014, 12:41
Batt residua 5%

Scarica iBackupBot e controlla la salute della batteria ;)

tecno789
31-07-2014, 12:45

Esatto!!! Ti dice anche i cicli eseguiti finora e la capacità della batteria allo stato attuale

Rbx88
31-07-2014, 14:37

E ti dice quanti mha rimangono alla tua batteria, cosa molto più importante secondo me!

shoxblackify
31-07-2014, 14:59
Da pc va scaricato ibackupbot? In apple store nn da nulla

tecno789
31-07-2014, 15:07
Da pc va scaricato ibackupbot? In apple store nn da nulla

sisi, è per windows/mac :)

shoxblackify
31-07-2014, 16:14
sisi, è per windows/mac :)

l'ho scaricato,, dove trovo l'info sulla capacità della batteria ? l'iPhone va collegato al PC ?

tecno789
31-07-2014, 16:34
l'ho scaricato,, dove trovo l'info sulla capacità della batteria ? l'iPhone va collegato al PC ?

ovviamente si :D

poi ti appare il nome del tuo dispositivo ci clicchi sopra, si apre un'altra schermata e premi su "more information" , poi visualizzi tutto :)

se hai qualche altra domanda chiedi pure.

shoxblackify
31-07-2014, 16:38
ovviamente si :D

poi ti appare il nome del tuo dispositivo ci clicchi sopra, si apre un'altra schermata e premi su "more information" , poi visualizzi tutto :)

se hai qualche altra domanda chiedi pure.

OK, grazie:)

shoxblackify
31-07-2014, 16:47
non mi esce la finestrella more information ,, bohh nn vedo nulla:O

tecno789
31-07-2014, 17:12
non mi esce la finestrella more information ,, bohh nn vedo nulla:O

devi premere sul nome del dispositivo.

e poi cosa importante che non ti ho detto ci vuole iTunes

Joker84
31-07-2014, 17:29
Grazie a tutti per le risposte.

Provvederò a scaricare questo iBackupBot appena torno a casa.

P.S. l'utilizzo è standard.
Navigazione in 3g con FB,Wapp, circa 10/20 min di chiamate.

tecno789
31-07-2014, 17:33

Provvederò a scaricare questo iBackupBot appena torno a casa.

P.S. l'utilizzo è standard.
Navigazione in 3g con FB,Wapp, circa 10/20 min di chiamate.

FB+3g non vanno tanto d'accordo :D

facci sapere

shoxblackify
31-07-2014, 18:24
devi premere sul nome del dispositivo.

e poi cosa importante che non ti ho detto ci vuole iTunes

Ho aperto iTunes ,, e sto sull info dispositivo ma sulla batteria non mi da niente,, devo aprire anche iBackupBot ?

tecno789
31-07-2014, 18:26
Ho aperto iTunes ,, e sto sull info dispositivo ma sulla batteria non mi da niente,, devo aprire anche iBackupBot ?

sisi e da ibackupbot che vedi le informazioni della batteria in dettaglio!!

Jianlucah
31-07-2014, 18:30
Ragazzi, se vi interessa ho creato una guida su come visualizzare i cicli di carica con iBackupBot: eccola (http://www.netcaffeine.info/2014/07/visualizzare-cicli-batteria-iphone-jailbreak/)!

shoxblackify
31-07-2014, 18:42
e bohh mi ha dato questi valori .... chi sa interpetrarli ?? normali ,, buoni o ottimi ? :sofico:

http://s28.postimg.org/t7b92ubq5/Cattura.png (http://postimage.org/)

tecno789
31-07-2014, 23:07
e bohh mi ha dato questi valori .... chi sa interpetrarli ?? normali ,, buoni o ottimi ? :sofico:

http://s28.postimg.org/t7b92ubq5/Cattura.png (http://postimage.org/)

Vuol dire che hai fatto 360 cicli e che ti rimane 1362 mAh di batteria.. A mio avviso non è male..

shoxblackify
01-08-2014, 00:32
Vuol dire che hai fatto 360 cicli e che ti rimane 1362 mAh di batteria.. A mio avviso non è male..

calcolando che ce l'ho da un anno preciso .. :) ogn itanto ho esagerato però nel far scaricare completamente la batteria (successo pure involontariamente) e far spegnere l'iphone:muro:

a te quanti mAh ti da sul tuo ?:D

Putipower
04-08-2014, 15:44
Bella pu....ta la batteria dell iphone 5....è identica come capienza a quella del mio iphone 4..
Dura di piu il mio vecchio startac 130...e non ha backdoor a disposizione degli spioni

tecno789
04-08-2014, 15:51
calcolando che ce l'ho da un anno preciso .. :) ogn itanto ho esagerato però nel far scaricare completamente la batteria (successo pure involontariamente) e far spegnere l'iphone:muro:

a te quanti mAh ti da sul tuo ?:D

Io praticamente ho la tua stessa capienza con 279 cicli, quindi direi che la tua è messa meglio :)

perdegola
04-08-2014, 19:21
Ma a voi whatsapp funziona bene ultimamente!! A me spesso non fa arrivare i msg!

Rbx88
04-08-2014, 21:24
A me tutto ok ultimamente!! Nessun problema! Che problema ti da precisamente? Arrivano al destinatario in ritardo?

Simonex84
05-08-2014, 07:17
Mi è impazzito l'iPhone!!

Ieri mentre navigavo con safari si è bloccato e non rispondeva più a nessun comando, ho fatto un soft reset ma quando si è riacceso la batteria ha iniziato a scendere a vista d'occhio ed è diventato caldissimo, ho fatto un ripristino delle impostazioni e la situazione è migliorata, però la batteria scendeva comunque abbastanza in fretta. Ieri sera ho provato a ripristinarlo da DFU e al primo tentativo si è bloccato, poi una volta ripristinato ho provato a ripristinare il backup ma non mi ha installato più di metà delle app che avevo, ho provato col backup di iCloud ed è andata meglio, si è scaricato tutte le app e poi ho sincronizzato col Mac la musica e le foto, però non so se fidarmi, temo che ci sia qualcosa che non va, stamattina in mezz'ora mi ha perso il 15% di carica, che dite prenoto un giro dal Genius? Tanto sono in garanzia fino a novembre 2014

Rbx88
05-08-2014, 07:29
Approfitta allora x fartelo cambiare se c'è qualche problema riconosciuto in varanzia! E un tuo diritto, non stai fregando nessuno! La cosa è molto strana! Il fatto e che il problema te lo deve dare anche quando stai mi davanti al l'operatore.... 😄 facci sapere!!

Simonex84
05-08-2014, 08:10
In passato non ho mai avuto problemi con l'assistenza, mi hanno sempre cambiato il cell, intanto mi tocca usarlo ancora una settimana visto che prima di martedì prox non riuscirò ad andare dal Genius

tecno789
05-08-2014, 08:21
Mi è impazzito l'iPhone!!

Ieri mentre navigavo con safari si è bloccato e non rispondeva più a nessun comando, ho fatto un soft reset ma quando si è riacceso la batteria ha iniziato a scendere a vista d'occhio ed è diventato caldissimo, ho fatto un ripristino delle impostazioni e la situazione è migliorata, però la batteria scendeva comunque abbastanza in fretta. Ieri sera ho provato a ripristinarlo da DFU e al primo tentativo si è bloccato, poi una volta ripristinato ho provato a ripristinare il backup ma non mi ha installato più di metà delle app che avevo, ho provato col backup di iCloud ed è andata meglio, si è scaricato tutte le app e poi ho sincronizzato col Mac la musica e le foto, però non so se fidarmi, temo che ci sia qualcosa che non va, stamattina in mezz'ora mi ha perso il 15% di carica, che dite prenoto un giro dal Genius? Tanto sono in garanzia fino a novembre 2014

Che domanda :) vai per forza sembra una cosa grave!!!! E tra l'altro mai sentita una cosa del genere

Rbx88
05-08-2014, 09:56
Ragazzi faccio una domanda stupida: il mio terminale è tra uno di quelli che sono coperti e all'assistenza x il tasto accensione difettoso, ora, fino ad oggi nessun problema verificato ma nel caso scade la garanzia dei due anni, è comunque coperto se viene fuori quel difetto? Oppure solo per terminale entro la garanzia di due anni? Grazie!!

perdegola
05-08-2014, 11:49
A me tutto ok ultimamente!! Nessun problema! Che problema ti da precisamente? Arrivano al destinatario in ritardo?

Si arrivano in ritardo... nn con tutti!

Rbx88
05-08-2014, 12:13
Si arrivano in ritardo... nn con tutti!

Mah penso più un problema di server watsapp, non credo nulla di grave dai!!!!

crasydemon
07-08-2014, 00:48
esiste una app che abbia un filtro/effetto per le foto per cui l'oggetto della foto sembra un "giocattolo"? non so se rendo l'idea….

ho visto delle foto di gruppi di auto o tipo citta' che sembrano giocattoli ma in realtà sono vere…

avete un idea?

_______

ho trovato delle foto…

http://www.tiltshiftphotography.net/images/crossroads.jpg

http://www.tiltshiftphotography.net/images/london.jpg

e-Tip
07-08-2014, 10:41
l'effetto si chiama tilt & shift ... e ad esempio instagram lo fa.. oppure snapseed

tecno789
07-08-2014, 12:04
con che app hai fatto quelle foto?

perdegola
08-08-2014, 22:08
Come va iOS 8 con l'iPhone 5??

teo180
08-08-2014, 23:54
Come va iOS 8 con l'iPhone 5??

Come ios7 con tutte le beta provate finora

tecno789
09-08-2014, 00:34

Nel senso che ha le stesse prestazioni di iOS 7?

teo180
09-08-2014, 01:14
Nel senso che ha le stesse prestazioni di iOS 7?

Si

tecno789
09-08-2014, 03:41
Si

Ma come ti sembra?

perdegola
09-08-2014, 09:35

Rallentamenti ecc..??

teo180
09-08-2014, 11:30
Nessuno al momento, ma è presto per dirlo, sono beta, non ha senso parlarne quando il sistema è acerbo

ais001
09-08-2014, 11:33
con che app hai fatto quelle foto?
... non le ha fatte lui, ha scritto:

ho trovato delle foto…

... e si fanno così (io lo faccio con la reflex):
- http://marcocrupifoto.blogspot.it/2010/02/tecnica-fotografica-tilt-shift-tilt-and.html

- http://instagramersitalia.it/fotografia-smartphone-come-realizzare-il-tilt-shift-effetto-miniatura/

tecno789
09-08-2014, 12:49
Nessuno al momento, ma è presto per dirlo, sono beta, non ha senso parlarne quando il sistema è acerbo

Quoto e' troppo presto per dirlo...

Poi se complessivamente funziona come iOS 7 e già un buon risultato per ora

bio.hazard
09-08-2014, 17:57
Non vedo un thread ufficiale per l'iPhone 5c e quindi chiedo qui: un 5c nuovo imballato da 32 GB in offerta (da Saturn) a 499 euro, potrebbe valere l'acquisto, per rimpiazzare il mio ormai "antico" 4s da 8 GB, tenuto conto che il prezzo di listino ordinario del 5c da 32 GB sarebbe 733 euro e quindi mi pare decisamente un buon risparmio?

Rbx88
09-08-2014, 20:00
Non vedo un thread ufficiale per l'iPhone 5c e quindi chiedo qui: un 5c nuovo imballato da 32 GB in offerta (da Saturn) a 499 euro, potrebbe valere l'acquisto, per rimpiazzare il mio ormai "antico" 4s da 8 GB, tenuto conto che il prezzo di listino ordinario del 5c da 32 GB sarebbe 733 euro e quindi mi pare decisamente un buon risparmio?

Il risparmio c'è ma... Vale la pena l'iPhone 5c? Non è meglio aspettare il 6? (Al massimo un paio di mesi) ovvio che se non vuoi comprare l'ultimo modello con l'uscita del 6 dovrebbe scendere il prezzo del 5s!! Oppure valuta un 5 usato!!
Se proprio ti piace il 5c prendilo, a me personalmente non piace

teo180
09-08-2014, 20:14
Il 5c a me piace, ha meno problemi estetici di tutti gli altri, non ha problemi di graffi sulla cornice ecc

Rbx88
09-08-2014, 20:21
Il 5c a me piace, ha meno problemi estetici di tutti gli altri, non ha problemi di graffi sulla cornice ecc

Non c'è l'ha per niente una cornice 😜 apparte tutto sono gusti puramente personali, li ho tenuti in mano entrambi e mi piace di più il 5, classico, vecchio e senza troppi fronzoli! Sto 5c.... Nun me piace!!!!

tecno789
10-08-2014, 12:13
Non c'è l'ha per niente una cornice 😜 apparte tutto sono gusti puramente personali, li ho tenuti in mano entrambi e mi piace di più il 5, classico, vecchio e senza troppi fronzoli! Sto 5c.... Nun me piace!!!!

Si quoto anche io la penso così, però il prezzo e buono visto e considerato che è il modello da 32 GB! Personalmente direi che va a gusti perché comunque il 5c e' veloce e performante

ais001
10-08-2014, 15:29
... alla fine cambia l'estetica. Chi lo vuole colorato e senza la cover in metallo "delicata" che si riga solo a vederla.... se trova il prezzo giusto fa bene a prendere il 5c. Le poche diff con normale probabilmente sono trascurabili e quindi col minor prezzo ha senso l'acquisto.

Adreno Cromo
10-08-2014, 15:30
Ti servono 32Gb???

Se la risposta è si prendilo altrimenti io eviterei, il prezzo è invitante ma il 5c non mi piace, aspetterei il 6 per poi magari ripiegare su un 5S o un 5 usato.

willy_revenge
11-08-2014, 14:55

Guarda io ho preso un 5s nuovo da scartare a 499, basta avere un po' di pazienza su subito.it

un 5c ora non lo prenderei sinceramente

crasydemon
11-08-2014, 18:32
l'effetto si chiama tilt & shift ... e ad esempio instagram lo fa.. oppure snapseed

Si ho scoperto che si chiama così ma con la reflex ti serve un obbiettivo ma su istagram che filtro é!? Non mi sono mai accorto che lo possa fare! Snapseed é una app?

Si le foto le ho trovate! Ho provato anche dei tutor per il cs6 ma ho bisogno di pratica

perdegola
16-08-2014, 21:24
Oggi mi è caduto in acqua il cell e fortunatamente sono riuscito a portarlo in un centro assistenza generico e pare siano riusciti a sistemarlo! Ora vi chiedo... la garanzia è saltata vero? Se invece lo avessi portato ad un centro apple in termini di garanzia cosa sarebbe cambiato??

Mr_Paulus
16-08-2014, 22:19
penso nulla, sicuramente sono saltati i sensori di umidità quindi ciao garanzia.

galaga
19-08-2014, 09:22
Ragazzi, ho visto questo bumper in alluminio che non mi dispiacerebbe per sostituire il vecchio bumper in plastica del mio iphone che si sta rompendo:

http://www.dodocool.com/dodocool-ultrathin-lightweight-metal-aluminum-bumper-frame-shell-case-protective-cover-for-iphone-5-5s-gray.html

L'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è il timore che il bumper interferisca con le antenne del telefono, riducendo il segnale....voi che mi dite? avete mai sperimentato un problema simile con cover/bumper in alluminio?

Sinoue
19-08-2014, 09:44
Oggi mi è caduto in acqua il cell e fortunatamente sono riuscito a portarlo in un centro assistenza generico e pare siano riusciti a sistemarlo! Ora vi chiedo... la garanzia è saltata vero? Se invece lo avessi portato ad un centro apple in termini di garanzia cosa sarebbe cambiato??

La garanzia è decaduta purtroppo ed anche se l'avessi portato ad un centro Apple avresti dovuto pagare l'intervento di riparazione o sostituzione e solo in quest'ultimo caso (sostituito con un iPhone rigenerato) avresti avuto diritto su quest'ultimo a 3 mesi di garanzia mentre sul tuo riparato no.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

recoil
19-08-2014, 10:04
Ragazzi, ho visto questo bumper in alluminio che non mi dispiacerebbe per sostituire il vecchio bumper in plastica del mio iphone che si sta rompendo:

http://www.dodocool.com/dodocool-ultrathin-lightweight-metal-aluminum-bumper-frame-shell-case-protective-cover-for-iphone-5-5s-gray.html

L'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è il timore che il bumper interferisca con le antenne del telefono, riducendo il segnale....voi che mi dite? avete mai sperimentato un problema simile con cover/bumper in alluminio?

io non ho mai avuto cover in metallo ma un collega sì e lamentava un segnale piuttosto scarso (con la TIM tra l'altro che di solito non ha problemi), appena è tornato alla cover di plastica ha notato un netto miglioramento quindi il problema era proprio quella...
magari non tutte le cover di metallo influiscono così pesantemente, ma la sua sì (non ricordo la marca però)

galaga
19-08-2014, 10:09
io non ho mai avuto cover in metallo ma un collega sì e lamentava un segnale piuttosto scarso (con la TIM tra l'altro che di solito non ha problemi), appena è tornato alla cover di plastica ha notato un netto miglioramento quindi il problema era proprio quella...
magari non tutte le cover di metallo influiscono così pesantemente, ma la sua sì (non ricordo la marca però)

proprio quello che temevo....peccato perchè imho è molto bello come bumper :(
grazie per il riscontro ;)

tecno789
19-08-2014, 10:14

Ma quindi quali sono le cover da evitare?

galaga
26-08-2014, 14:19
Alla fine, visto il costo irrisorio (neanche 8€), ho preso il bumper in alluminio (blu :) ) e devo dire che non ho notato particolari cali del segnale :O
Molto bello a livello estetico, non so però quanto sia "protettivo" :sperem:

galaga
26-08-2014, 16:43
Per chi non lo sapesse, Apple ha avviato una campagna di richiamo per le batterie di alcuni iphone 5, venduti a cavallo tra il 2012 ed il 2013.
Potete verificare se il vostro iphone rientra nella campagna (quindi potrà beneficiare della sostituzione gratuita della batteria, come il mio :sofico: ), che partirà in italia venerdì prossimo, 29 agosto, qui:

https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-battery/

crasydemon
26-08-2014, 19:56
esiste una app x far diventare più' chiari i video?:muro:

shoxblackify
27-08-2014, 00:05
Alla fine, visto il costo irrisorio (neanche 8€), ho preso il bumper in alluminio (blu :) ) e devo dire che non ho notato particolari cali del segnale :O

Molto bello a livello estetico, non so però quanto sia "protettivo" :sperem:

Lo dovresti notare in zone chiuse..

Io presi una cover , che ha il contorno metallica posta proprio sulla parte posteriore vicino al flash e ti dirò che ha dato quasi sempre problemi al segnale ..

tecno789
27-08-2014, 01:13

Io presi una cover , che ha il contorno metallica posta proprio sulla parte posteriore vicino al flash e ti dirò che ha dato quasi sempre problemi al segnale ..

Ma come hai fatto ad accorgetene?

Rbx88
27-08-2014, 07:20
Ma come hai fatto ad accorgetene?

Se magari in camera avevi di solito 4 tacche, dopo che metti la cover ne hai 3.... Lo vedi!!! Togliendo la cover guadagni una tacca...
Sono supposizioni ma stando un po' attenti si notano queste cose, che poi alla fine secondo me è sempre indicativa la cosa, ci sono troppe varianti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

galaga
27-08-2014, 07:45

ho fatto attenzione specialmente al livello del segnale ed alla qualità delle telefonate in ambienti chiusi (casa, lavoro) e devo dire che non ho riscontrato particolari cali di segnale o telefonate con pessimo audio.
Forse sono i fori che hanno praticato nel bumper per non interferire con l'antenna, non lo so....però posso usarlo senza problemi :)

crasydemon
27-08-2014, 20:33
oggi quelle brave persone di apple mi hanno cambiato il del con uno nuovo.
tramite icloud mi ritrovo tutto ma poi a casa con itunes mi ricarico il backup fatto il giorno prima…

mi chiedo una cosa… quando seleziono il backup vedo che ci sono anche dei backup vecchi…. la domanda e' :

quelli mi consumano spazio dentro il portatile? cioè dato che non li uso ce modo di cancellarli o devono star la? xche ce ne sono 5 se non ho visto male...

mi o meno mi sono spiegato?

tecno789
27-08-2014, 20:44
oggi quelle brave persone di apple mi hanno cambiato il del con uno nuovo.

tramite icloud mi ritrovo tutto ma poi a casa con itunes mi ricarico il backup fatto il giorno prima…

mi chiedo una cosa… quando seleziono il backup vedo che ci sono anche dei backup vecchi…. la domanda e' :

quelli mi consumano spazio dentro il portatile? cioè dato che non li uso ce modo di cancellarli o devono star la? xche ce ne sono 5 se non ho visto male...

mi o meno mi sono spiegato?

Certo che consumano spazio. Devi cancellarli (se non li vuoi più) , da preferenze->dispositivi dove visualizzi tutta la lista dei backup.

crasydemon
28-08-2014, 11:36
Si almeno i più vecchi! Alla fine averne 5 a che può servire se tanto ogni tanto ne fai uno nuovo? Intendi?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

tecno789
28-08-2014, 11:57
Si almeno i più vecchi! Alla fine averne 5 a che può servire se tanto ogni tanto ne fai uno nuovo? Intendi?

Si può tenerne benissimo uno, o al massimo due, ma cinque sono esagerati

galaga
28-08-2014, 12:23
ho un dubbio in vista del ripristino da backup icloud che dovrò fare quando mi cambieranno la batteria....il backup cosa include...o meglio, cosa non include? Gli mp3 che ho sull'iphone dovrò ricaricarli a mano?

Baboo85
28-08-2014, 13:47
ho un dubbio in vista del ripristino da backup icloud che dovrò fare quando mi cambieranno la batteria....il backup cosa include...o meglio, cosa non include? Gli mp3 che ho sull'iphone dovrò ricaricarli a mano?

Che io sappia ti tiene l'elenco delle app e disposizione sulla dock, le impostazioni generali e delle app, contatti, calendario, messaggi, dati vari delle app (tipo la chat di whatsapp, se impostato li' il salvataggio) e nel caso anche foto e video (se gliele fai salvare).

Sugli MP3 non saprei dirti, a me Spotify non teneva salvati gli MP3 ma solo le impostazioni. Almeno per le app (Spotify se non erro memorizza gli "MP3" (che non sono mp3) nella cartella Cache, che non viene salvata).
Dolphin Browser pero' mi faceva il backup dei file che scaricavo, forse perche' li memorizza in cartelle che iCloud non ignora (sotto *app dolphin*/Documents, cartella di cui fa il backup).

Per quelli caricati con iTunes non saprei. Mi sa che su iCloud non te li salva, 5GB non credo bastino per tutto...

La mia ragazza qualche mese fa ha dovuto portare il suo 4S in garanzia (problema col WiFi) e gliel'hanno sostituito.
Aveva fatto anche il backup su iTunes, ma con iCloud le ha ridato il telefono cosi' com'era. Di musica non ne ha, come me.

Passo la palla agli esperti...

galaga
28-08-2014, 13:53
Che io sappia ti tiene l'elenco delle app e disposizione sulla dock, le impostazioni generali e delle app, contatti, calendario, messaggi, dati vari delle app (tipo la chat di whatsapp, se impostato li' il salvataggio) e nel caso anche foto e video (se gliele fai salvare).

Sugli MP3 non saprei dirti, a me Spotify non teneva salvati gli MP3 ma solo le impostazioni. Almeno per le app (Spotify se non erro memorizza gli "MP3" (che non sono mp3) nella cartella Cache, che non viene salvata).
Dolphin Browser pero' mi faceva il backup dei file che scaricavo, forse perche' li memorizza in cartelle che iCloud non ignora (sotto *app dolphin*/Documents, cartella di cui fa il backup).

Per quelli caricati con iTunes non saprei. Mi sa che su iCloud non te li salva, 5GB non credo bastino per tutto...

La mia ragazza qualche mese fa ha dovuto portare il suo 4S in garanzia (problema col WiFi) e gliel'hanno sostituito.
Aveva fatto anche il backup su iTunes, ma con iCloud le ha ridato il telefono cosi' com'era. Di musica non ne ha, come me.

Passo la palla agli esperti...

grazie per la risposta ;) quindi per le app per cui ho "spento" l'interruttore le ritroverei nude e crude come appena scaricate dallo store, giusto?

tecno789
28-08-2014, 13:58
La musica non viene backupappata, tutto il resto si

Baboo85
28-08-2014, 14:06
grazie per la risposta ;) quindi per le app per cui ho "spento" l'interruttore le ritroverei nude e crude come appena scaricate dallo store, giusto?

Yes, non so pero' se te le rimette in download in automatico oppure no.

tecno789
28-08-2014, 14:08

Le scarica automaticamente durante il ripristino

galaga
28-08-2014, 14:22

grazie a entrambi :)
domani passo all'apple store, spero mi cambino al volo la batteria (immagino di sì) e poi parte il ripristino totale ;)

Baboo85
28-08-2014, 15:10

Anche se disattivi il backup da iCloud selettivo per l'app?

grazie a entrambi :)
domani passo all'apple store, spero mi cambino al volo la batteria (immagino di sì) e poi parte il ripristino totale ;)

Perche' ripristini se ti cambiano solo la batteria? Ok farsi un backup di sicurezza, ma se aprono e sostituiscono la batteria, non serve alcun ripristino...

tecno789
28-08-2014, 15:18
Anche se disattivi il backup da iCloud selettivo per l'app?

Perche' ripristini se ti cambiano solo la batteria? Ok farsi un backup di sicurezza, ma se aprono e sostituiscono la batteria, non serve alcun ripristino...

Se lo disattivi non viene fatto :D

Il ripristino al cambio di batteria e utile per permettere al sistema operativo di tarare la batteria, ma è possibile anche farne a meno.

galaga
28-08-2014, 16:09

perchè loro chiedono di arrivare lì con il "trova il mio iphone" disattivato e con l'iphone "pulito"

To prepare your iPhone 5 for the battery replacement process, please follow the steps below:

Back up your data to iTunes or iCloud
Turn off Find my iPhone
Erase data and settings in Settings > General > Reset > Erase all Content and Settings

Baboo85
28-08-2014, 16:26
Se lo disattivi non viene fatto :D

Il ripristino al cambio di batteria e utile per permettere al sistema operativo di tarare la batteria, ma è possibile anche farne a meno.

Beh per tararla basta seguire la procedura di Apple, che se non erro era farla scaricare del tutto, ricaricarla al 100% e poi spegnere forzatamente e riaccendere (o forse lo spegnimento andava fatto appena il telefono era avviato dopo aver ricevuto la carica sufficiente, boh).

perchè loro chiedono di arrivare lì con il "trova il mio iphone" disattivato e con l'iphone "pulito"
To prepare your iPhone 5 for the battery replacement process, please follow the steps below:

Back up your data to iTunes or iCloud
Turn off Find my iPhone
Erase data and settings in Settings > General > Reset > Erase all Content and Settings

Ok questo cambia tutto, se lo chiedono loro. Sara' appunto per cancellare le statistiche sulla batteria e farla ri-tarare come diceva tecno789.
"Obbligando" la gente a fare questa procedura, eviti poi rotture di palle in seguito.
Sugli Android rootati e con la Recovery, in effetti c'e' un'opzione apposita. Normalmente non essendoci (e nemmeno su iPhone) brasare tutto e' l'unica soluzione comoda.

Freddy_SA
28-08-2014, 17:17
Ho un iPhone 5 - sono ormai parecchie settimane che il tasto stand-by non funziona più.
Ho attivato l'Assistive Touch e l'unico "fastidio" é l'impossibilità di accendere il telefono una volta spento (l'unico modo è collegarlo al cavo).
Visto che con l'uscita del 6 pensavo di venderlo sapete più o meno quanto mi verrebbe a costare aggiustare il tasto stand-by?
Ne varrebbe la pena?

tecno789
28-08-2014, 17:36
Ho un iPhone 5 - sono ormai parecchie settimane che il tasto stand-by non funziona più.
Ho attivato l'Assistive Touch e l'unico "fastidio" é l'impossibilità di accendere il telefono una volta spento (l'unico modo è collegarlo al cavo).
Visto che con l'uscita del 6 pensavo di venderlo sapete più o meno quanto mi verrebbe a costare aggiustare il tasto stand-by?
Ne varrebbe la pena?

Prova a fare un giro all'apple store, dovrebbero cambiartelo

Mr_Paulus
28-08-2014, 17:38
Ne varrebbe la pena?

se l'hai comprato in un apple store è ancora in garanzia.
se invece devi pagare penso proprio che non ne valga la pena, gli interventi fuori garanzia costano un sacco, penso intorno ai 200€ ma non vorrei dire vaccate.

Rbx88
28-08-2014, 17:49
Ne varrebbe la pena?

Controlla sul sito apple che c'è stato un richiamo per alcuni terminali con problemi al tasto, tante volte dovessi avere la fortuna....

Freddy_SA
28-08-2014, 18:30
Prova a fare un giro all'apple store, dovrebbero cambiartelo

se invece devi pagare penso proprio che non ne valga la pena, gli interventi fuori garanzia costano un sacco, penso intorno ai 200€ ma non vorrei dire vaccate.

Controlla sul sito apple che c'è stato un richiamo per alcuni terminali con problemi al tasto, tante volte dovessi avere la fortuna....

Grazie mille rbx!!! Ho trovato il link e il mio cellulare è idoneo al cambiamento!!!

crasydemon
29-08-2014, 07:00

Infatti! E non capisco perche' ne ho così tanti! Che poi sono giga e giga persi

Rbx88
29-08-2014, 07:26

Grazie mille rbx!!! Ho trovato il link e il mio cellulare è idoneo al cambiamento!!!

Che razza di culo 😜😜😜😜😜 son contento per te! Anche il mio è supportato dal programma di riparazione ma... Al momento nessun problema!!
Leggi per bene tutte le informazioni prima di fare ogni cosa! Se leggi nel sito apple ti specifica tutte le eventuali modalità di riparazione!!!

recoil
29-08-2014, 08:32

riporto il link ufficiale Apple per comodità così rimane anche in futuro

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone

riparare fuori garanzia un iPhone 5 costa fino a un massimo di 249 euro, alle quali eventualmente si aggiungono 12 euro di spedizione se non si va direttamente in un AS

può anche darsi che la cifra cambi dopo l'introduzione del 6 e che il costo scenda a 200 come per il 4S, staremo a vedere

Rbx88
29-08-2014, 09:04
riporto il link ufficiale Apple per comodità così rimane anche in futuro

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone

riparare fuori garanzia un iPhone 5 costa fino a un massimo di 249 euro, alle quali eventualmente si aggiungono 12 euro di spedizione se non si va direttamente in un AS

può anche darsi che la cifra cambi dopo l'introduzione del 6 e che il costo scenda a 200 come per il 4S, staremo a vedere

Cmq ad oggi il 5 ancora viste le prefazioni secondo me conviene ripararlo! Poi certo magari tra un anno caleranno le prestazioni e converrà sostituirlo!

teo180
29-08-2014, 09:12
Quasi tutti gli iPhone 5 sono idonei alla sostituzione del tasto sleep

Baboo85
29-08-2014, 09:12
Beh se non e' in garanzia pero' costa un kaiser prendere il tasto su ebay e i cacciaviti per smontarlo.

Se va male si spende 15 euro. Le guide per smontare un iPhone ne e' pieno il web.
Insomma, per un tasto cambiare telefono (in caso non sia in garanzia) mi sembra un po' tantino... O anche spendere 50 euro per la riparazione, anche se fatta da "esperti"...

Rbx88
29-08-2014, 12:02
Beh se non e' in garanzia pero' costa un kaiser prendere il tasto su ebay e i cacciaviti per smontarlo.

Se va male si spende 15 euro. Le guide per smontare un iPhone ne e' pieno il web.

Insomma, per un tasto cambiare telefono (in caso non sia in garanzia) mi sembra un po' tantino... O anche spendere 50 euro per la riparazione, anche se fatta da "esperti"...

Si certamente! Però sinceramente io andrei comunque dell'assistenza, non mi fido di ebay.

Altro richiamo per alcune batterie di iPhone 5, quella sostituzione sarebbe convenuta... Ma non riguarda me!

recoil
29-08-2014, 12:59
Cmq ad oggi il 5 ancora viste le prefazioni secondo me conviene ripararlo! Poi certo magari tra un anno caleranno le prestazioni e converrà sostituirlo!

ora sicuramente conviene, magari ti arriva un modello ricondizionato per 249 euro e lo rivendi tranquillamente ad un prezzo più alto

Quasi tutti gli iPhone 5 sono idonei alla sostituzione del tasto sleep

il mio iphone non è né tra quelli del programma batteria né tra quelli del tasto sleep ed è del 2013

Baboo85
29-08-2014, 13:18
Si certamente! Però sinceramente io andrei comunque dell'assistenza, non mi fido di ebay.

Su ebay compri il pezzo, finche' non e' elettronica te ne puoi fregare (tipo pannello frontale o posteriore, io anche col touch di un iPod non ho avuto problemi, tasti, ecc).

Altro richiamo per alcune batterie di iPhone 5, quella sostituzione sarebbe convenuta... Ma non riguarda me!

La mia dura sempre 1 giornata / 1 giornata e mezzo, non mi posso lamentare :D e comunque ho la cover con batteria integrata che in caso di emergenza gli do' una botta di autonomia in piu'.

crasydemon
29-08-2014, 15:03
edit

crasydemon
29-08-2014, 15:13

eliminato 4 di 6 che erano presenti ma nel cestino non ce niente e i giga a disposizione sul mac sono gli stessi come non aver cancellato niente… possibile?

galaga
29-08-2014, 17:32
Sono passato all'apple store, batteria cambiata in un'ora...non c'è stato neanche bisogno di cancellare i contenuti dell'iphone.
Domanda: come faccio a verificare che adesso ho una batteria nuova? Esiste un'app (anche per mac) per vedere la "capacità" residua della batteria?
Altra cosa: adesso il pulsante home sembra funzionare peggio...sembra che alcune pressioni non vengano proprio "sentite", secondo voi è possibile che nel sostituire la batteria abbiano toccato qualcosa?

ps. mi hanno ridato il mio iphone, non un ricondizionato

tecno789
29-08-2014, 17:45
Utilizza ibackupbot , ti fa vedere direttamente i cicli e la capacità.

Rbx88
29-08-2014, 18:07
Sono passato all'apple store, batteria cambiata in un'ora...non c'è stato neanche bisogno di cancellare i contenuti dell'iphone.

Domanda: come faccio a verificare che adesso ho una batteria nuova? Esiste un'app (anche per mac) per vedere la "capacità" residua della batteria?

Altra cosa: adesso il pulsante home sembra funzionare peggio...sembra che alcune pressioni non vengano proprio "sentite", secondo voi è possibile che nel sostituire la batteria abbiano toccato qualcosa?

Credo che con la batteria non centri nulla il tasto home però.... Se ti sta a portata di mano fai un salto e chiedi! Oppure contatta il supporto apple telefonicamente!!

galaga
29-08-2014, 18:22

purtroppo la versione attuale non è supportata dal mio vecchio mac mini e la versione "vecchia" non trova l'iphone (forse perchè il backup è su icloud?? :confused: )

Credo che con la batteria non centri nulla il tasto home però.... Se ti sta a portata di mano fai un salto e chiedi! Oppure contatta il supporto apple telefonicamente!!

lo so, pare strano anche a me ma oggettivamente adesso funziona molto ma molto peggio di prima dell'intervento....

tecno789
29-08-2014, 19:07
purtroppo la versione attuale non è supportata dal mio vecchio mac mini e la versione "vecchia" non trova l'iphone (forse perchè il backup è su icloud?? :confused: )

lo so, pare strano anche a me ma oggettivamente adesso funziona molto ma molto peggio di prima dell'intervento....

No, non c'entra il backup, le info dovrebbe comunque prelevarle

galaga
29-08-2014, 21:22
No, non c'entra il backup, le info dovrebbe comunque prelevarle

Boh, riproverò sul pc dell'ufficio che ha Windows....
Comunque per il problema del tasto Home, ho trovato in giro questa piccola guida per la calibrazione del tasto

Se avete dei problemi al tasto Home, allora provate a seguire queste possibili soluzioni.

1. La calibrazione

Se il tasto Home è lento a rispondere ai comandi, o una volta su due sembra non funzionare, molto probabilmente è un problema di calibrazione. Per correggerlo ecco cosa dovete fare:

Apri un’applicazione nativa, come Orologio
Tieni premuto il tasto di spegnimento fino a quando non compare la scritta “Spegni” in alto.
Non appena compare tale scritta, lascia il tasto di spegnimento e tieni premuto il tasto Home. Dopo circa 6-7 secondi l’applicazione aperta si chiuderà
La calibrazione è stata effettuata e ora il tasto Home dovrebbe funzionare meglio. In caso contrario, vai allo step 2.
2. Ripristinare l’ingresso dock
L’uso eccessivo dell’ingresso dock può aver interferito nel corretto utilizzo del tasto Home. Prima di portare l’iPhone in assistenza, provate a ripristinare tale porta:

Collega un cavo USB all’iPhone
Spingi delicatamente verso il basso il connettore 30 pin, in modo che vada a toccare leggermente il tasto Home.
Mentre si effettua questa operazione, tieni premuto il tasto home e rimuovi il cavo
3. Pulire l’ingresso dock
La polvere è un nemico dei dispositivi elettronici, ed è probabile che proprio la sporcizia abbia reso inutilizzabile il tasto home. Per effettuare l’operazione, utilizzate dell’alcol isopropilico a spray (si trova in tutti i negozi di ferramenta), pulendo poi il tutto con uno straccio pulito o del Cotton fioc. Provate a spruzzare un po’ di alcol anche direttamente sul tasto home, stando però attenti a non sporcare il display (magari poggiate un panno sullo schermo prima di effettuare questa operazione). Una volta applicato l’alcol, premete continuamente il tasto home per far filtrare il liquido all’interno.

Ho provato a seguirla e dopo il primo punto il tasto sembra funzionare bene, lo testerò bene domani prima di decidere se tornare all'apple point

shoxblackify
29-08-2014, 21:36
la mia gamma di iPhone 5 non rientra nella riparazione:cool:

Rbx88
29-08-2014, 21:37
Boh, riproverò sul pc dell'ufficio che ha Windows....

Comunque per il problema del tasto Home, ho trovato in giro questa piccola guida per la calibrazione del tasto

Ho provato a seguirla e dopo il primo punto il tasto sembra funzionare bene, lo testerò bene domani prima di decidere se tornare all'apple point

Questa guida mi è nuova, mai sentita ma.... Se funziona meglio così! Tienici informati!

teo180
29-08-2014, 22:33
Sono guide che funzionavano su iPhone 4 in particolare e 4s.
Per il punto 1 forse il sistema è ancora valido

Baboo85
30-08-2014, 16:08

Magari aprendolo gli si e' spostato il tasto, potrebbe essere capitato...

teo180
30-08-2014, 17:50
No, perché il tasto rimane attaccato allo schermo e non viene smontato per la procedura di cambio del tasto sleep

galaga
01-09-2014, 09:16
No, perché il tasto rimane attaccato allo schermo e non viene smontato per la procedura di cambio del tasto sleep

E' vero, ho scartato anche io questa ipotesi dopo aver visto un video su youtube...probabilmente col cambio batteria è "saltata" la calibrazione del tasto.
Da quando ho fatto la calibrazione, il tasto ha ripreso a funzionare. Oggi comunque sono in zona e ripasso all'apple store per conferme.
Ho verificato poi con ibackupbot (in ufficio) ed effettivamente ora ho una batteria nuova, con 1 ciclo di carica :D , la cosa strana è che la capacità è già scesa da 1430 mAh a 1404 mAh :confused:

tecno789
01-09-2014, 10:21
E' vero, ho scartato anche io questa ipotesi dopo aver visto un video su youtube...probabilmente col cambio batteria è "saltata" la calibrazione del tasto.

Da quando ho fatto la calibrazione, il tasto ha ripreso a funzionare. Oggi comunque sono in zona e ripasso all'apple store per conferme.

Ho verificato poi con ibackupbot (in ufficio) ed effettivamente ora ho una batteria nuova, con 1 ciclo di carica :D , la cosa strana è che la capacità è già scesa da 1430 mAh a 1404 mAh :confused:

In teoria dopo qualche ciclo la batteria lavora a pieno regime , fai una decina di cicli e poi ricontrolla..

Adreno Cromo
01-09-2014, 14:51
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Quanti di voi passeranno al 6???

Simonex84
01-09-2014, 14:59

dipende da come sarà l'effetto padella una volta preso in mano questo 4,7"

Adreno Cromo
01-09-2014, 15:05
io ne sento quasi il bisogno di uno schermo più grande...:p

Mr_Paulus
01-09-2014, 15:59

penso io :D

ho già bloccato da buydifferent la quotazione del mio 5 a 300€ così ho tempo fino al 15 ottobre per decidere.

più che altro passerei per i pagamenti e se davvero la batteria sarà superiore.
lo schermo dai primi video che si vedono non sembra così enorme.

Simonex84
01-09-2014, 18:18

ho scaricato ibackupbot ma non ho capito come si fa a vedere i cicli, mi spieghi come si fa?

Mr_Paulus
01-09-2014, 19:21
ho scaricato ibackupbot ma non ho capito come si fa a vedere i cicli, mi spieghi come si fa?

seleziona il device e fai "more info" ;)

Simonex84
01-09-2014, 20:05
seleziona il device e fai "more info" ;)

Ok trovato, non so perché ma non mi rilevava l'iPhone

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/Screenshot%202014-09-01%2020.55.29.png

Mr_Paulus
01-09-2014, 20:15

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/Screenshot%202014-09-01%2020.55.29.png

quanti anni ha la batteria?

io ho circa 300 cicli (in un anno) con 1400 su 1430.

tecno789
01-09-2014, 20:23

Come non te lo rileva? Se sei arrivato fino a questa schermata e tutto a posto..

Simonex84
01-09-2014, 20:29
Come non te lo rileva? Se sei arrivato fino a questa schermata e tutto a posto..

No infatti, prima non lo rilevava, ho lasciato il cell attaccato al mac, sono andato a cena e quando ho finito l'aveva rilavato

Simonex84
01-09-2014, 20:31

l'iphone è un rigenerato cambiato a marzo 2013, quello originale di novembre 2012 aveva problemi al tasto sleep

tecno789
01-09-2014, 20:35

Scusa se te lo chiedo ma come hai fatto a fare solo 300 cicli in un anno?

Rbx88
01-09-2014, 23:34
Una domanda ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che non si collega ne con il 3G ne con il gprs. A casa ho poco segnale 3G e andava quasi sempre in gprs ma di solito in giro c'è buona copertura 3G, per lo meno nei posti in cui in quesi ultimi giorni mi sono accorto che manca copertura!!! Come operatore ho Tim, ma non vorrei che fosse un problema hardware del dispositivo.... Che mi sapreste dire al riguardo? Grazie! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/1542e32a1d2b78406798800c4fcfa72a.jpg

teo180
01-09-2014, 23:42

Io c'è l'ho da quasi 2 anni e ho 410 cicli, inizialmente quando la batteria era in forma lo caricavo ogni 2 giorni, adesso non riesco più, ma finché non ho problemi ad arrivare al giorno intero non la sostituisco.
Considera che nel 90% dei posti che frequento sono coperto da wifi, una volta che il 3G è disattivato l'autonomia aumenta moltissimo

Rbx88
01-09-2014, 23:50
Una domanda ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che non si collega ne con il 3G ne con il gprs. A casa ho poco segnale 3G e andava quasi sempre in gprs ma di solito in giro c'è buona copertura 3G, per lo meno nei posti in cui in quesi ultimi giorni mi sono accorto che manca copertura!!! Come operatore ho Tim, ma non vorrei che fosse un problema hardware del dispositivo.... Che mi sapreste dire al riguardo? Grazie! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/1542e32a1d2b78406798800c4fcfa72a.jpg

Ho risolto andando su impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete.

Purtroppo non so cosa di poteva essere spostato!!

Mr_Paulus
02-09-2014, 06:59

non lo faccio quasi mai scaricare oltre il 50% (a parte quando ogni tanto faccio la calibrazione o se capita di essere via tutto il giorno senza possibilità di caricare).

poi capitano giornate in cui lo uso per sviluppo e allora sta anche 4-5 ore di fila attaccato al mac ;)

da qui i pochi cicli.

Mr_Paulus
02-09-2014, 07:00
Ho risolto andando su impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete.

Purtroppo non so cosa di poteva essere spostato!!

può essere stato qualsiasi cosa, in genere quella procedura risolve questi inconvenienti ;)

teo180
02-09-2014, 07:25
non lo faccio quasi mai scaricare oltre il 50% (a parte quando ogni tanto faccio la calibrazione o se capita di essere via tutto il giorno senza possibilità di caricare).

poi capitano giornate in cui lo uso per sviluppo e allora sta anche 4-5 ore di fila attaccato al mac ;)

da qui i pochi cicli.

I cicli vengono conteggiati comunque, ad esempio se arrivi al 50% di scarica, dopo 2 ricariche segna 1 ciclo

Mr_Paulus
02-09-2014, 07:28
I cicli vengono conteggiati comunque, ad esempio se arrivi al 50% di scarica, dopo 2 ricariche segna 1 ciclo

appunto, solo che se sta tanto attaccato alla ricarica ci metto di più per fare un ciclo ;)

Simonex84
02-09-2014, 08:07
appunto, solo che se sta tanto attaccato alla ricarica ci metto di più per fare un ciclo ;)

Non fa benissimo alle batterie al litio rimanere sempre attaccate alla corrente, gli elettroni hanno bisogno di muoversi per mantenere la batterie efficiente nel tempo

Mr_Paulus
02-09-2014, 08:17
Non fa benissimo alle batterie al litio rimanere sempre attaccate alla corrente, gli elettroni hanno bisogno di muoversi per mantenere la batterie efficiente nel tempo

mica lo lascio sempre attaccato.

e comunque direi che il mio modo di usarlo male non fa, dato che in un anno di utilizzo ho ancora 1400mah su 1430 ;)

galaga
02-09-2014, 08:53

Ho letto recentemente (probabilmente su questo forum) che è un falso mito con le batterie moderne e, specialmente, con i telefoni moderni, che hanno una modalità di alimentazione "intelligente", cioè interrompono la corrente quando la batteria è carica e riprendono a caricare solo dopo che la carica è scesa di qualche punto percentuale.
Il fatto che la batteria di Mr_Paulus dopo circa 300 cicli non abbia perso capacità di carica, ne è la prova ;)

Baboo85
02-09-2014, 09:01

Shut up :) non farmi salire di nuovo la scimmia di cambiare telefono. :)

penso io :D

ho già bloccato da buydifferent la quotazione del mio 5 a 300€ così ho tempo fino al 15 ottobre per decidere.

più che altro passerei per i pagamenti e se davvero la batteria sarà superiore.
lo schermo dai primi video che si vedono non sembra così enorme.

Non e' un po' poco? Magari a venderlo tu ne ricavi anche 400...

Ho letto recentemente (probabilmente su questo forum) che è un falso mito con le batterie moderne e, specialmente, con i telefoni moderni, che hanno una modalità di alimentazione "intelligente", cioè interrompono la corrente quando la batteria è carica e riprendono a caricare solo dopo che la carica è scesa di qualche punto percentuale.
Il fatto che la batteria di Mr_Paulus dopo circa 300 cicli non abbia perso capacità di carica, ne è la prova ;)

Non e' solo delle batterie moderne, sono anni che e' cosi'. Portatili, cellulari, tablet, ecc ecc.

Solo che questa "leggenda" della batteria che si rovina, porta tutti ad andare in paranoia.
Tipo colleghi di lavoro col portatile con la batteria scollegata, saltava la corrente e io sghignazzavo :asd:

E' una roba che c'e' da anni, se la batteria e' carica il caricabatterie si stacca. Lo fanno da anni anche quelli delle batterie AA e simili. Se no le batterie ESPLODONO gente...

tecno789
02-09-2014, 09:11
mica lo lascio sempre attaccato.

e comunque direi che il mio modo di usarlo male non fa, dato che in un anno di utilizzo ho ancora 1400mah su 1430 ;)

già, anzi forse è il miglior utilizzo che ne potevi fare :)

beato te :D io non ho un buon rapporto con le batterie, i mAh vanno via in modo eclatante eheh

Mr_Paulus
02-09-2014, 09:13
Non e' un po' poco? Magari a venderlo tu ne ricavi anche 400...

adesso magari si, ma dopo l'uscita del 6 dato che piazzeranno a 400 un'alternativa paragonabile al 5 direi che a 300 è già buona.
calcolando anche che il mio qualche segnetto ce l'ha.
e sinceramente dato che non so ancora se passerò a quello nuovo di venderlo adesso non mi va proprio.

Non e' solo delle batterie moderne, sono anni che e' cosi'. Portatili, cellulari, tablet, ecc ecc.

Solo che questa "leggenda" della batteria che si rovina, porta tutti ad andare in paranoia.
Tipo colleghi di lavoro col portatile con la batteria scollegata, saltava la corrente e io sghignazzavo :asd:

E' una roba che c'e' da anni, se la batteria e' carica il caricabatterie si stacca. Lo fanno da anni anche quelli delle batterie AA e simili. Se no le batterie ESPLODONO gente...

;)

Mr_Paulus
02-09-2014, 09:14
già, anzi forse è il miglior utilizzo che ne potevi fare :)

beato te :D io non ho un buon rapporto con le batterie, i mAh vanno via in modo eclatante eheh

beh magari ho solo beccato una batteria particolarmente fortunata eh :D :D :D

tecno789
02-09-2014, 09:26
beh magari ho solo beccato una batteria particolarmente fortunata eh :D :D :D

la mia dopo due mesi aveva già un centinaio di cicli ed era anche calata la capacità totale :mad:

Simonex84
02-09-2014, 09:58

Lo so come funziona la carica, ok quando arriva al 100% viene staccata però non viene neanche usata perché l'iPhone è alimentato dalla presa, una batteria lasciata troppo tempo al 100% si rovina esatte te come una lasciata allo 0%, l'ideale è un utilizzo normale senza arrivare a scaricarla tutta

EDIT mi sono confuso con le batterie del MacBook

https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Mancato utilizzo per lunghi periodi
Se prevedi di non utilizzare il notebook per almeno sei mesi, Apple raccomanda di riporre la batteria con una carica al 50%. Se riponi una batteria completamente scarica, potrebbe subentrare uno stato di esaurimento tale per cui sarà impossibile ricaricarla nuovamente. Se invece la batteria viene stoccata a lungo con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della sua capacità con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Assicurati di conservare il notebook e la batteria a una temperatura adeguata (vedi “Clima ideale per il notebook”).

Però non penso che cambi molto per quelle dell'iPhone

Mr_Paulus
02-09-2014, 10:06
Lo so come funziona la carica, ok quando arriva al 100% viene staccata però non viene neanche usata perché l'iPhone è alimentato dalla presa, una batteria lasciata troppo tempo al 100% si rovina esatte te come una lasciata allo 0%, l'ideale è un utilizzo normale senza arrivare a scaricarla tutta

EDIT mi sono confuso con le batterie del MacBook

https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Però non penso che cambi molto per quelle dell'iPhone

mah alla fine si può usarla come si vuole, l'importante è fare una volta al mese circa la calibrazione, come da indicazioni apple.

Freddy_SA
02-09-2014, 18:49
mah alla fine si può usarla come si vuole, l'importante è fare una volta al mese circa la calibrazione, come da indicazioni apple.

Perdona la domanda, cosa sarebbe la calibrazione?

Mr_Paulus
02-09-2014, 18:54

https://www.google.it/#q=calibrare+batteria+apple&safe=off

;)

Rbx88
02-09-2014, 18:56

Vedo che sei nuovo nel forum.... USA IL TASTO CERCA! :mc: :mc: :mc:

Oppuew c'è sempre il buon vecchio google! ;)

Freddy_SA
02-09-2014, 19:29
Okay - grazie, provvedo, scusate per la pigrizia :)

Freddy_SA
08-09-2014, 05:13
Devo preoccuparmi se questi sono i miei standard di durata della batteria?
Premetto che ho utilizzato prevalentemente solo whatsapp e tapatalk.
La mia batteria non fa parte del programma di sostituzione da parte di Apple.

http://img.tapatalk.com/d/14/09/08/yha9eba6.jpg

Mr_Paulus
08-09-2014, 06:23

scarica ibackupbot su pc e vedi quanto ti da di capacità della batteria.

Simonex84
08-09-2014, 07:12

Dipende moltissimo dalla qualità del segnale cellulare, io per esempio al lavoro ho solo 2 tacche di 3G e non supero le 4 ore di utilizzo, a casa tra il 3G ottimo e la wifi arrivo a 7 ore

Rbx88
08-09-2014, 07:51

No preoccuparti di nulla! Utilizzi il 4g, usi watsapp che mangia la batteria... Quelli sono i risultati!

Baboo85
08-09-2014, 08:04
Beh anche se con 4G e messaggiamento selvaggio con whatsapp, per 3 ore e mezza di utilizzo, mi sembra un po' tantino sverginare la batteria cosi' con una durata di 11 ore...
Mezza giornata? :eek:

Mr_Paulus
08-09-2014, 08:06
veramente le ore sono 8, le ore di utilizzo non si sommano a quelle di standby.

Rbx88
08-09-2014, 08:06
Beh anche se con 4G e messaggiamento selvaggio con whatsapp, per 3 ore e mezza di utilizzo, mi sembra un po' tantino sverginare la batteria cosi' con una durata di 11 ore...

Ieri sera, un ora su watsapp in wifi la mia batteria e calata del 20%! Che devo dire! Eppure sto ancora intorno 1400mha

Simonex84
08-09-2014, 08:10
Io ho scaricato l'App Normal che lasciata in background analizza tutte le app in esecuzione e indica quanta batteria consuma e consiglia quali killare per aumentare l'autonomia, Whatsapp è sempre al primo posto per i consumi

Baboo85
08-09-2014, 08:14
Bella, la installo anche io

tecno789
08-09-2014, 09:29
E' a pagamento?

Simonex84
08-09-2014, 09:32
E' a pagamento?

89 cents

Mr_Paulus
08-09-2014, 09:37
prima di spendere soldi ricordate che iOS 8 ha questa funzione nativa ;)

87678

Wuillyc2
08-09-2014, 09:58
prima di spendere soldi ricordate che iOS 8 ha questa funzione nativa ;)

87678

ed è anche meglio ottimizzata ;)

Freddy_SA
08-09-2014, 12:56

Controllo stasera a casa.

Dipende moltissimo dalla qualità del segnale cellulare, io per esempio al lavoro ho solo 2 tacche di 3G e non supero le 4 ore di utilizzo, a casa tra il 3G ottimo e la wifi arrivo a 7 ore

Quindi piú tacche ho meno consumo?
Okay, di solito io viaggio sempre su 3 tacche con 3G/4G.

No preoccuparti di nulla! Utilizzi il 4g, usi watsapp che mangia la batteria... Quelli sono i risultati!

Consigli di attivare 4G solo per vedere video o simili?

Io ho scaricato l'App Normal che lasciata in background analizza tutte le app in esecuzione e indica quanta batteria consuma e consiglia quali killare per aumentare l'autonomia, Whatsapp è sempre al primo posto per i consumi

Applicazioni simili come messenger / bbm consumano meno in termini di batteria di whatsapp?

Simonex84
08-09-2014, 12:59
Quindi piú tacche ho meno consumo?
Okay, di solito io viaggio sempre su 3 tacche con 3G/4G.

Applicazioni simili come messenger / bbm consumano meno in termini di batteria di whatsapp?

Si, migliore è la copertura meno batteria consumi.

Boh, non le uso

recoil
08-09-2014, 13:02
Consigli di attivare 4G solo per vedere video o simili?

vai tranquillo con il 4G
a incidere è la bontà del segnale, se sei scarsamente coperto consumi di più c'è poco da fare
io anzi trovo che in LTE consumi pure meno sul mio

non so ma dipende molto dalla quantità più che dalla "qualità"
quelle maledette chat di gruppo di whatsapp consumano parecchio perché continua a comunicare con il server...

tecno789
08-09-2014, 14:58
Ragazzi voi cosa usate per ruotare i video fatti con l'iPhone senza perdere qualità'?

Baboo85
08-09-2014, 15:08
Ragazzi voi cosa usate per ruotare i video fatti con l'iPhone senza perdere qualità'?

La mano :asd::asd::asd:

Scherzi a parte, se fai un video in verticale e lo giri, viene un'orribile effetto di nero riempito...

Se cerchi "video rotate" su app store ce ne sono un bel po'...

tecno789
08-09-2014, 15:10
La mano :asd::asd::asd:

Scherzi a parte, se fai un video in verticale e lo giri, viene un'orribile effetto di nero riempito...

Se cerchi "video rotate" su app store ce ne sono un bel po'...

tu quale usi? ma io dico anche per averli già pronti per il pc..:)

Baboo85
08-09-2014, 15:16
tu quale usi? ma io dico anche per averli già pronti per il pc..:)

Credevo di averne installato uno, invece non

Trovato. Video Rotate Pro, ma non l'ho mai provato (infatti era disinstallato).
https://itunes.apple.com/it/app/video-rotate-pro/id754139884

E' a pagamento ma credo fosse diventato gratis un po' di tempo fa (con le app che ti danno un'app gratis al giorno, prima o poi qualcuna interessa).

tecno789
08-09-2014, 15:19
Credevo di averne installato uno, invece non

Trovato. Video Rotate Pro, ma non l'ho mai provato (infatti era disinstallato).
https://itunes.apple.com/it/app/video-rotate-pro/id754139884

E' a pagamento ma credo fosse diventato gratis un po' di tempo fa (con le app che ti danno un'app gratis al giorno, prima o poi qualcuna interessa).

ok grazie mille :)

Freddy_SA
08-09-2014, 15:38
Si, migliore è la copertura meno batteria consumi.

Boh, non le uso

vai tranquillo con il 4G

a incidere è la bontà del segnale, se sei scarsamente coperto consumi di più c'è poco da fare

io anzi trovo che in LTE consumi pure meno sul mio

non so ma dipende molto dalla quantità più che dalla "qualità"

quelle maledette chat di gruppo di whatsapp consumano parecchio perché continua a comunicare con il server...

Okay grazie :)

In pratica c'é poco da fare, se non limitare l'utilizzo del G il piú possibile...

crasydemon
08-09-2014, 17:52
ok grazie mille :)

per ruotare i video io uso RUOTA VIDEO e se ricordo bene e' gratis, io non l'ho pagato… ha un icona verde con una schermo con due frecce che lo girano..
ho ruotato un video di 1,5 giga e non ha battuto ciglio… tutto perfetto…
solo che poi ti ritrovi due video e dovresti cancellare quello vecchio altrimenti ti occupa molto spazio , nel caso di video come quello usato da me ovviamente...

Freddy_SA
08-09-2014, 19:33

Controllato ora.

CycleCount: 762
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1187

Sono messo tanto male? :(

tecno789
08-09-2014, 19:36
per ruotare i video io uso RUOTA VIDEO e se ricordo bene e' gratis, io non l'ho pagato… ha un icona verde con una schermo con due frecce che lo girano..
ho ruotato un video di 1,5 giga e non ha battuto ciglio… tutto perfetto…
solo che poi ti ritrovi due video e dovresti cancellare quello vecchio altrimenti ti occupa molto spazio , nel caso di video come quello usato da me ovviamente...

uh grazie, ma non perde qualità vero?

Controllato ora.

abbastanza, hai fatto tantissimi cicli :)
e anche la capacità è scesa molto.. l'hai preso appena è uscito?

Freddy_SA
08-09-2014, 20:43
uh grazie, ma non perde qualità vero?

abbastanza, hai fatto tantissimi cicli :)

e anche la capacità è scesa molto.. l'hai preso appena è uscito?

Acquistato a Gennaio 2013 - appena uscito qui in Sudafrica.
Onestamente non sono intenzionato ad acquistare l'iPhone 6, principalmente per motivi economici...potrei considerare l'acquisto l'anno prossimo all'uscità del 6S o come si chiamerà.

Dici che può durare ancora un anno questa batteria senza diventare insostenibile?

tecno789
08-09-2014, 20:47
Acquistato a Gennaio 2013 - appena uscito qui in Sudafrica.
Onestamente non sono intenzionato ad acquistare l'iPhone 6, principalmente per motivi economici...potrei considerare l'acquisto l'anno prossimo all'uscità del 6S o come si chiamerà.

Dici che può durare ancora un anno questa batteria senza diventare insostenibile?

Non saprei.. Ora quanto ti dura nella pratica? "Ore di utilizzo"?

Freddy_SA
08-09-2014, 20:48
Non saprei.. Ora quanto ti dura nella pratica? "Ore di utilizzo"?

Utilizzandolo poco (whatsapp e tapatalk principalmente) - disattivando in continuazione il data cellulare ecc un 8 ore diciamo - in cui l'utilizzo effettivo può essere di 2 ore massimo...forse poco di piú.

galaga
09-09-2014, 08:36
Utilizzandolo poco (whatsapp e tapatalk principalmente) - disattivando in continuazione il data cellulare ecc un 8 ore diciamo - in cui l'utilizzo effettivo può essere di 2 ore massimo...forse poco di piú.

puoi sempre cambiare la batteria e tenerlo fino all'uscita del 6S ;)

tecno789
09-09-2014, 08:44
puoi sempre cambiare la batteria e tenerlo fino all'uscita del 6S ;)

Concordo pienamente , forse ti conviene cambiare la batteria, saresti più contento :)

Mr_Paulus
09-09-2014, 09:01
Controllato ora.

mah secondo me no, calcolando che hai fatto quasi 800 cicli direi che la batteria è ancora in ottimo stato (hai ancora l'83% della carica totale).

anche con un cambio batteria se fai 2 ore di utilizzo non è che ti cambierà molto, farai 2 ore e qualcosa.

se non riesci a fare durare la carica il problema è qualcos'altro, non la batteria.

se ti segna 8 ore di utilizzo ma te sei convinto di usarlo per poco più di due controlla i processi in background e di non aver installato qualche app killer per la batteria, magari prova un ripristino in dfu.

ma la batteria non è messa male per niente ;)

tecno789
09-09-2014, 09:13
mah secondo me no, calcolando che hai fatto quasi 800 cicli direi che la batteria è ancora in ottimo stato (hai ancora l'83% della carica totale).

anche con un cambio batteria se fai 2 ore di utilizzo non è che ti cambierà molto, farai 2 ore e qualcosa.

se non riesci a fare durare la carica il problema è qualcos'altro, non la batteria.

se ti segna 8 ore di utilizzo ma te sei convinto di usarlo per poco più di due controlla i processi in background e di non aver installato qualche app killer per la batteria, magari prova un ripristino in dfu.

ma la batteria non è messa male per niente ;)

Io la cambierei non tanto perché è messa tanto male, ma perché cambiandola almeno avrebbe più margine. Io sinceramente l'ho cambiata a 400+ cicli, la differenza di utilizzo era ormai diventata di due ore rispetto al normale.

Mr_Paulus
09-09-2014, 09:32
Io la cambierei non tanto perché è messa tanto male, ma perché cambiandola almeno avrebbe più margine. Io sinceramente l'ho cambiata a 400+ cicli, la differenza di utilizzo era ormai diventata di due ore rispetto al normale.

si ma se la cambia avrà max un 20% in più di prestazioni per 80€ di spesa? (a caso, non so quanto costi farsi cambiare la batteria)

per me non ne vale assolutamente la pena.

Simonex84
09-09-2014, 09:37
si ma se la cambia avrà max un 20% in più di prestazioni per 80€ di spesa? (a caso, non so quanto costi farsi cambiare la batteria)

per me non ne vale assolutamente la pena.

75€ per tutti gli iPhone, se lo porti te in assistenza, con spedizione aggiungi 12€

Mr_Paulus
09-09-2014, 09:39
75€ per tutti gli iPhone, se lo porti te in assistenza, con spedizione aggiungi 12€

ecco appunto, dato che la batteria è ancora in ottimo stato imho non ne vale la pena.

Gemini77
09-09-2014, 10:00
Il mio iphone5 soffre del problema dei bordi verdi e schermo rosa ... peggiora di mese in mese ;(

Rbx88
09-09-2014, 10:38
Il mio iphone5 soffre del problema dei bordi verdi e schermo rosa ... peggiora di mese in mese ;(

Garanzia? E da cosa e dovuto questo fenomeno?

Freddy_SA
09-09-2014, 10:59
Grazie a tutti per i consigli.

L'idea di spendere quasi 100 euro per la batteria (possibile pure che qui in Sudafrica costi di più in proporzione) non mi alletta.

Mi accontento di quel che ho al momento, se dovesse peggiorare tanto nelle prossime settimane / mesi si vedrá :)

Rimango dell'idea che il discorso batteria dovrebbe essere al nr. 1 nello sviluppo degli iPhone, invece mi pare sia sempre messo in secondo piano - speriamo abbiano cambiato strategia con l'uscita dei nuovi modelli...

Gemini77
09-09-2014, 11:27
Garanzia? E da cosa e dovuto questo fenomeno?

è un problema conosciuto; il mio ormai è fuori garanzia, ma pare che prima o poi, capiti a tutti gli iPhone 5 :cry:

Mr_Paulus
09-09-2014, 11:39
è un problema conosciuto; il mio ormai è fuori garanzia, ma pare che prima o poi, capiti a tutti gli iPhone 5 :cry:

mah adesso che mi ci fai pensare mi sembra di vedere un leggero alone verde a fare da cornice allo schermo...per fortuna ho ancora qualche mese di garanzia, devo vedere se è un impressione o se li ho davvero :D :asd:

Gemini77
09-09-2014, 11:57
mah adesso che mi ci fai pensare mi sembra di vedere un leggero alone verde a fare da cornice allo schermo...per fortuna ho ancora qualche mese di garanzia, devo vedere se è un impressione o se li ho davvero :D :asd:

fortunato :D ... cmq apri un'immagine bianca, te ne accorgi subito ;)

Mr_Paulus
09-09-2014, 12:00
fortunato :D ... cmq apri un'immagine bianca, te ne accorgi subito ;)

eh mi sembra che ci sia una banda verde leggera sulla dx, ma è molto leggera e non capisco se me la immagino o no :asd:

comunque scherzi a parte sembra esserci, in sti giorni guardo meglio e poi faccio un salto a rozzano.

Gemini77
10-09-2014, 10:45
sto installando la la GM di iOS 8 ... :fagiano:

Mr_Paulus
10-09-2014, 11:10
io la sto già usando..

ancora qualche piccolo bug da sistemare.

tecno789
10-09-2014, 11:24
io la sto già usando..

ancora qualche piccolo bug da sistemare.

Ma come prestazioni ? Uguali al 7?

Mr_Paulus
10-09-2014, 11:44
si non ho notato particolari differenze..

Baboo85
10-09-2014, 11:46
Io aspetterei ad installare iOS 8 sul 5. Almeno per capire, piu' che a prestazioni, quanta ram sega via rispetto al 7. Tra 6 e 7 la ram utilizzata e' raddoppiata, se raddoppia ancora o comunque aumenta, la vedo grigia.
O comunque aspettero' che risolvano i primi bug.

In ogni caso, ormai e' uscito il 6, tutti a cambiarlo cosi' chiudiamo il thread :Prrr::ciapet: