View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
SchedaVideo
24-10-2012, 05:54
Ragazzi questa mattina mi sono incontrato con un mio amico che ha appena preso il 5 dando un occhiata ci siamo chiesti perche fa le foto corte come se fossero scattate dal 4. Cioè se attivo la fotocamera in modalità video, i tasti virtuali sono trasparenti e il video comprende per intero il display, ma se attivo la modalità fotocamera i tasti virtuali non sono piu trasparenti e le foto sono tagliate. Praticament escono con il formato del vecchio schermo. Ma sta cosa non la si può modificare? mi sembra un pò una BOIATA noo? Che ne pensate voi? so che lo schermo grande non è solo x le foto, ma che serve avere un 16:9 se poi fai le foto a 4:3 ? su questa cosa sinceramente ci sono rimasto male non poco :mc: al punto che mi sono detto ma che C@ZZ@T@ enorme :sofico: se prima mi piaceva da 0 a 10 un 10 adesso è diventato un 7+ perche è una cosa troppo STUPIDA :mbe: ditemi che ce un opzione dove trasformare la visuale della fotocamera a 16:9 vi prego... altrimenti vado a male :rolleyes:
Per ora non si può, di questo fatto ne parla anche la recensione su Saggiamente.
Ragazzi questa mattina mi sono incontrato con un mio amico che ha appena preso il 5 dando un occhiata ci siamo chiesti perche fa le foto corte come se fossero scattate dal 4. Cioè se attivo la fotocamera in modalità video, i tasti virtuali sono trasparenti e il video comprende per intero il display, ma se attivo la modalità fotocamera i tasti virtuali non sono piu trasparenti e le foto sono tagliate. Praticament escono con il formato del vecchio schermo. Ma sta cosa non la si può modificare? mi sembra un pò una BOIATA noo? Che ne pensate voi? so che lo schermo grande non è solo x le foto, ma che serve avere un 16:9 se poi fai le foto a 4:3 ? su questa cosa sinceramente ci sono rimasto male non poco :mc: al punto che mi sono detto ma che C@ZZ@T@ enorme :sofico: se prima mi piaceva da 0 a 10 un 10 adesso è diventato un 7+ perche è una cosa troppo STUPIDA :mbe: ditemi che ce un opzione dove trasformare la visuale della fotocamera a 16:9 vi prego... altrimenti vado a male :rolleyes:
si, è vero...non è una cosa molto furba...ma a parer mio non giudica il giudizio globale del telefono del 30%...anche xkè cmq basta zoomarle che occupano tutto lo schermo...
cmq l cosa strana è che lo fa solo con le foto scattate direttamente col cellulare, mentre se importi delle immagini dall'esterno allora te le visualizza a pieno schermo...credo sia una cosa a livello di incompatibilità tra la risoluzione dello schermo con quello della fotocamera, non penso si risolva via software...
patanfrana
24-10-2012, 07:33
Beh, se il sensore è 4/3 dovrebbero manipolare la foto per avere un 16/9, che a l'altro in fotografia non è molto attraente. Dovrebbero semplicemente migliorare l'interfaccia in modo che si capisca subito chiaramente quanto spazio si sta fotografando.
si, è vero...non è una cosa molto furba...ma a parer mio non giudica il giudizio globale del telefono del 30%...anche xkè cmq basta zoomarle che occupano tutto lo schermo...
cmq l cosa strana è che lo fa solo con le foto scattate direttamente col cellulare, mentre se importi delle immagini dall'esterno allora te le visualizza a pieno schermo...credo sia una cosa a livello di incompatibilità tra la risoluzione dello schermo con quello della fotocamera, non penso si risolva via software...
Se è così..cioè che a livello software non si può sistemare in effetti è un problema/errore un po' grossolano..
Se è così..cioè che a livello software non si può sistemare in effetti è un problema/errore un po' grossolano..
Basterebbe avere la possibilità di adattare la foto alla ratio del telefono, ma così andrebbero a farsi benedire proporzioni e fedeltà ... forse uno zoom automatico ma sinceramente non mi pare un grosso problema ;)
harry-popper
24-10-2012, 08:32
Beh , comunque anche l'app di skygo non se pò vedè con le bande nere ai lati , diciamo che sto schermo allungato serve solo per far vedere nella pubblicità che il pollice arriva da qui a qui.
Bah , non capirò mai certe politiche commerciali
patanfrana
24-10-2012, 08:40
Scusa, ma sarà colpa dello sviluppatore o di Apple se si vedono le bande nere? :mbe:
Basta che Sky aggiorni, anche xk tecnicamente è meglio questo form-factor per vedere i programmi che sono in 16/9.
Basterebbe avere la possibilità di adattare la foto alla ratio del telefono, ma così andrebbero a farsi benedire proporzioni e fedeltà ... forse uno zoom automatico ma sinceramente non mi pare un grosso problema ;)
Infatti ho detto che è un problema/errore grossolano, non di importanza vitale..anche se, dal mio punto di vista, avrei adattato la risoluzione della fotocamera allo schermo 16:9..ormai tutti sanno usare photoschiop per ritagliarsi una foto se la vuole di un formato standard..
Infatti ho detto che è un problema/errore grossolano, non di importanza vitale..anche se, dal mio punto di vista, avrei adattato la risoluzione della fotocamera allo schermo 16:9..ormai tutti sanno usare photoschiop per ritagliarsi una foto se la vuole di un formato standard..
Hai ragione ;) é questioni di punti di vista ... Però i 16/9 sono uno standard di filmati ed applicazioni mùltimediali, ma non fotografiche ...
Non lo è perché non è mai stato usato..tutto si può fare..basta volerlo! :D
Oppure bastava un'opzione per decidere la risoluzione..insomma le possibilità di migliorare la cosa c'erano! ;)
SchedaVideo
24-10-2012, 11:16
Ma non bastava cambiare il sensore della fotocamera?
Io lo retingo un ERRORE più che importante se non importantissimo, sarebbe come pubblicizzare un nuovo PC con schermo da 17" e poi quando utilizzi la WebCam la visuale è a 15" la ritengo una cosa che mi fa capire che qui hanno voluto risparmiare sulla fotocamera. Al rinnovo del 5 passando al 5s capiremo che una delle migliorie sarà FOTO A PIENO SCHERMO :eek: dal mio punto di vista è un pò una presa per il :ciapet: ...
Non dico che non lo prenderò per questa mancanza ma qui devo dire che Apple ha TOPPATO alla GRANDISSIMA :sofico: l'omino sotto il pesce ride ma vorrebbe PIANGERE...
Che poi, bè non sono un tecnico ma come si è allungato il VIDEO perche non farlo con le foto? :mc: .... CAVOLO se mi da fastidio sta cosa...
Quando visualizzi lo schermo per il VIDEO è fenomenale vedere la visuale a 16:9 veramente bello, poi giri sulle foto :mbe: questa è stata proprio la mia espressione quando mi sono accorto di sta cosa...
Bona dai ho esposto un problema ho fatto BEN capire che mi da fastidio, basta altrimenti diventa un flammer... Che non è per niente il mio volere...
Piu che altro speravo mi daste una soluzione :D :D :D
patanfrana
24-10-2012, 11:23
Non c'è una soluzione: probabilmente sistemeranno l'interfaccia via sw, ma non cambieranno certo le foto a 16/9.
E cmq "Speravo mi dEste una soluzione" ;)
SchedaVideo
24-10-2012, 11:29
dEste ;)
:eek: grazie... :D
Io lo retingo un ERRORE più che importante se non importantissimo, sarebbe come pubblicizzare un nuovo PC con schermo da 17" e poi quando utilizzi la WebCam la visuale è a 15" la ritengo una cosa che mi fa capire che qui hanno voluto risparmiare sulla fotocamera. Al rinnovo del 5 passando al 5s capiremo che una delle migliorie sarà FOTO A PIENO SCHERMO :eek: dal mio punto di vista è un pò una presa per il :ciapet: ...
Non dico che non lo prenderò per questa mancanza ma qui devo dire che Apple ha TOPPATO alla GRANDISSIMA :sofico: l'omino sotto il pesce ride ma vorrebbe PIANGERE...
Che poi, bè non sono un tecnico ma come si è allungato il VIDEO perche non farlo con le foto? :mc: .... CAVOLO se mi da fastidio sta cosa...
Quando visualizzi lo schermo per il VIDEO è fenomenale vedere la visuale a 16:9 veramente bello, poi giri sulle foto :mbe: questa è stata proprio la mia espressione quando mi sono accorto di sta cosa...
Bona dai ho esposto un problema ho fatto BEN capire che mi da fastidio, basta altrimenti diventa un flammer... Che non è per niente il mio volere...
esempio sbagliatissimo ;)
ma perchè sul 17 pollici tu hai una Web Cam a risoluzione nativa pari a quella dello schermo ? ma quando mai :p :p :p
semmai puoi strechare l'immagine ed adattare ma sempre porcata rimarrebbe :sofico:
piuttosto la soluzione c'è e si chiama zoom :read:
SchedaVideo
24-10-2012, 12:33
esempio sbagliatissimo ;)
ma perchè sul 17 pollici tu hai una Web Cam a risoluzione nativa pari a quella dello schermo ? ma quando mai :p :p :p
semmai puoi strechare l'immagine ed adattare ma sempre porcata rimarrebbe :sofico:
piuttosto la soluzione c'è e si chiama zoom :read:
Si bè ma era un esempio banale x far capire la MINC@IATA che ha fatto Apple
se preferisci correggo e dico comprare un monitor a 16:9 e aver l'impostazione sola a 4:3 cosi ti aggrada?
la soluzione ce e si chiama ZOOM un paio di " O O "
Basterebbe trasformare la visuale della fotocamera a 16:9 con delle bande nere e una volta scattata la foto, che venga zoomata automaticamente. Cosi non si avra nessuna perdita nel zoomare la foto da 4:3 a 16:9 che ci vuole basterebbe aggiungere una opzione nel menu della fotocamera. 3:4 o 16:9... ma viste le migliorie del IOS 6 si dovrà aspettare IOS 8 per questo..
Cavolo ragazzi è cosi semplice dire è vero è una grande mancanza....
Si bè ma era un esempio banale x far capire la MINC@IATA che ha fatto Apple
se preferisci correggo e dico comprare un monitor a 16:9 e aver l'impostazione sola a 4:3 cosi ti aggrada?
la soluzione ce e si chiama ZOOM un paio di " O O "
ma non è così ;) anche su un monitor a 16/9 i film li vedi con le bande sopra e sotto se la ratio è diversa o no ? può darci fastidio quanto vogliamo ma parliamo di un'applicazione specifica : lo schermo è 16/9 ma le foto non hanno lo "stesso taglio" poi sono con te che si potrebbe aggirare il problema , ma sempre di quello parliamo :read:
Ma non è questione di risparmio della fotocamera, che è stata migliorata rispetto alla vecchia...
è questione di differenza di risoluzioni...
il display ha un rapporto di risoluzione di 1,77 (16:9), la fotocamera scatta a 3264x2448, ossia a 1.33 (4:3) quindi è normale che la foto non può coprire tutto lo schermo senza perdere la proporzione dell'immagine...
per ottenerlo o cambi il formato del sensore (che il 4:3 è lo std dei cellulari e delle compatte, mica ci puoi mettere un aps-c o un FF), o allunghi la foto oppure la croppi (cioè la zoomi o la ritagli)
Basterebbe trasformare la visuale della fotocamera a 16:9 con delle bande nere e una volta scattata la foto, che venga zoomata automaticamente. Cosi non si avra nessuna perdita nel zoomare la foto da 4:3 a 16:9 che ci vuole basterebbe aggiungere una opzione nel menu della fotocamera. 3:4 o 16:9... ma viste le migliorie del IOS 6 si dovrà aspettare IOS 8 per questo..
Cavolo ragazzi è cosi semplice dire è vero è una grande mancanza....
si che bravo...così quando vai a visualizzare le foto su un monitor o in TV ti becchi le bande nere...
fidati che se si vuole trovare un errore di apple è quello di aver voluto mettere uno schermo a 16:9, poi tutto il resto è stata una scelta obbligata sulla quale non ci si può far nulla se non zoomando l'immagine...
SchedaVideo
24-10-2012, 13:43
ma non è così ;) anche su un monitor a 16/9 i film li vedi con le bande sopra e sotto se la ratio è diversa o no ? può darci fastidio quanto vogliamo ma parliamo di un'applicazione specifica : lo schermo è 16/9 ma le foto non hanno lo "stesso taglio" poi sono con te che si potrebbe aggirare il problema , ma sempre di quello parliamo :read:
Al cinema non ci sono bande. Il problema è che ci sono monitor da 16:10 e 16:9 se un monitor ha un formato 16:9 e l'immagine è 16:9 non può far altro che combaciare. Se ci sono le bande vuol dire che non è dello stesso formato.
Ma non è questione di risparmio della fotocamera, che è stata migliorata rispetto alla vecchia...
è questione di differenza di risoluzioni...
il display ha un rapporto di risoluzione di 1,77 (16:9), la fotocamera scatta a 3264x2448, ossia a 1.33 (4:3) quindi è normale che la foto non può coprire tutto lo schermo senza perdere la proporzione dell'immagine...
per ottenerlo o cambi il formato del sensore (che il 4:3 è lo std dei cellulari e delle compatte, mica ci puoi mettere un aps-c o un FF), o allunghi la foto oppure la croppi (cioè la zoomi o la ritagli)
si che bravo...così quando vai a visualizzare le foto su un monitor o in TV ti becchi le bande nere...
fidati che se si vuole trovare un errore di apple è quello di aver voluto mettere uno schermo a 16:9, poi tutto il resto è stata una scelta obbligata sulla quale non ci si può far nulla se non zoomando l'immagine...
esatto ;)
Al cinema non ci sono bande. Il problema è che ci sono monitor da 16:10 e 16:9 se un monitor ha un formato 16:9 e l'immagine è 16:9 non può far altro che combaciare. Se ci sono le bande vuol dire che non è dello stesso formato.
ma è proprio questo il punto!!!
il sensore è un 4:3 e il display un 16:9...non ci puoi far nulla per renderli compatibili, se non le bande nere o perdere le proporzioni dell'immagine
SchedaVideo
24-10-2012, 14:09
ma è proprio questo il punto!!!
il sensore è un 4:3 e il display un 16:9...non ci puoi far nulla per renderli compatibili, se non le bande nere o perdere le proporzioni dell'immagine
A sul fatto delle bande nere hai ragione chiedo scusa. Io mi sono puntato sul fatto che avrebbero dovuto cambiare sensore.
A sul fatto delle bande nere hai ragione chiedo scusa. Io mi sono puntato sul fatto che avrebbero dovuto cambiare sensore.
e far le foto in 16/9 ? creando un nuovo standard fotografico ? ... hanno preso una decisione : lo schermo 16/9 per esaltare le proprietà multimediali del device , ritenendo quello della visualizzazione delle foto un problema minore ... che lo condividiamo o meno questa è stata la scelta ... poi, e qui ognuno dice la propria , a me sinceramente non pare un difetto :sofico:
SchedaVideo
24-10-2012, 15:02
Proprio un oretta fa ho fatto una SIM della 3 con connessione internet 3 giga al mese e 10 centesimi chiamate e sms verso tutti... ottimo prezzo. Testo per un po la 3 e se va come spero prenderò il 32 giga :D con una aggiunta di 100 euro farò la tariffa da 29 euro piu 5 di tasse... :D
e secondo te questo è semplice??
A: apple non produce sensori fotografici
B: il sensore 4:3 è quello montato su tutti i cellulari e le macchine fotografiche compatte...
C: per avere un aspect-ratio diverso bisognerebbe arrivare a montare un APS-C (quello delle reflex) non penso sia una cosa opportuna...
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su che tipo di custodia prendere per l'iphone.
Sono indeciso se prendere una custodia che protegga l'iphone solo quando non è utilizzato (e rimanga senza nulla quando effettuo una telefonata o lo utilizzo),oppure un bumper o altro che protegga sempre l'iphone limitando i danni anche se mi cade mentre chiamo. Se me ne proponete un pò di vario tipo ve ne sarei grato con i vari abbinamenti con le pellicole.
Grazie per l'aiuto.
SchedaVideo
24-10-2012, 16:11
e secondo te questo è semplice??
A: apple non produce sensori fotografici
B: il sensore 4:3 è quello montato su tutti i cellulari e le macchine fotografiche compatte...
C: per avere un aspect-ratio diverso bisognerebbe arrivare a montare un APS-C (quello delle reflex) non penso sia una cosa opportuna...
D: Nokia 808 --->Da notare che il sensore cattura nativamente immagini 16:9 e non le ricava ritagliando (od interpolando) scatti a 4:3 come avviene nei concorrenti
E: Nokia 9 --->La fotocamera principale per l'acquisizione di immagini in formato 16:9 e 4:3.
F: Sony Ericsson Sation ---> Oltre all’indubbia qualità del sensore, il Satio dimostra la sua vocazione fotografica nella varietà dei menù a diposizione dell’utente. Oltre a modificare la risoluzione di scatto (per avere immagini in 16:9 bisogna scendere a 9 Mpixel)
G: Sony Speria S ---> Per Xperia S, queste ultime due variabili saranno 12 o 2 megapixel in formato 4:3, oppure 9 o 2 megapixel in 16:9, con opportunità di scegliere...
Ma comunque vediamo di girare pagina come già detto precedentemente non si vorrebbe passare a flammare il thread
SchedaVideo
24-10-2012, 16:15
Ciao a tutti.
Sono indeciso se prendere una custodia che protegga l'iphone solo quando non è utilizzato (e rimanga senza nulla quando effettuo una telefonata o lo utilizzo),oppure un bumper o altro che protegga sempre l'iphone limitando i danni anche se mi cade mentre chiamo. Se me ne proponete un pò di vario tipo ve ne sarei grato con i vari abbinamenti con le pellicole.
Grazie per l'aiuto.
Mio parere nessuna custodia, ma pellicole di qualità e mooolta attenzione nel maneggiarlo...
Ciao a tutti.
Grazie per l'aiuto.
Ti posso dire cosa uso io ;) un bumper della puro , molto bello peró é un po' troppo calzante (col timore che abbiamo dei graffi) , ed una custodia in eco pelle del tipo flip con chiusura magnetica ...
Mio parere nessuna custodia, ma pellicole di qualità e mooolta attenzione nel maneggiarlo...
Non siamo mai d'accordo ;) io odio le pellicole , mai usata una e mai avuto problemi ... Mi ricordano tanto quei vecchietti di una volta che lasciavano i sedili incellophanati delle loro auto :p
Proprio un oretta fa ho fatto una SIM della 3 con connessione internet 3 giga al mese e 10 centesimi chiamate e sms verso tutti... ottimo prezzo. Testo per un po la 3 e se va come spero prenderò il 32 giga :D con una aggiunta di 100 euro farò la tariffa da 29 euro piu 5 di tasse... :D
mi trovo bene con la Tre ;) ho un abbonamento Top smart 800 ...
SchedaVideo
24-10-2012, 17:32
Ti posso dire cosa uso io ;) un bumper della puro , molto bello peró é un po' troppo calzante (col timore che abbiamo dei graffi) , ed una custodia in eco pelle del tipo flip con chiusura magnetica ...
Non siamo mai d'accordo ;) io odio le pellicole , mai usata una e mai avuto problemi ... Mi ricordano tanto quei vecchietti di una volta che lasciavano i sedili incellophanati delle loro auto :p
:D
SchedaVideo
24-10-2012, 17:34
Spero... X adesso ho fatto una x prova. Questa sera la provo
SchedaVideo
24-10-2012, 17:42
Sono andato in un centro 3 e mi hanno detto che x l'iPhone 5 si deve aggiungere 5 euro di tassa governativa. Cioè se faccio quella che mi interessa a me che sarebbe la Smart 400 da 29 euro poi di trasformano in 34 euro. Ma questo solo con il 5. Se prendessi il 4s o il gs3 la tassa la paga la 3. Ti risulta x caso?
AnthonyNike
24-10-2012, 18:02
E' mai possibile che a quasi un mese dall'uscita è ancora introvabile? Nella mia città non c'è un negozio che ce l'ha, incredibile...
SchedaVideo
24-10-2012, 18:19
E' mai possibile che a quasi un mese dall'uscita è ancora introvabile? Nella mia città non c'è un negozio che ce l'ha, incredibile...
Tranquillo per i primi di novembre si sblocchera non poco. Già stanno arrivando in qualche centro commerciale o nei negozi.
Sono andato in un centro 3 e mi hanno detto che x l'iPhone 5 si deve aggiungere 5 euro di tassa governativa. Cioè se faccio quella che mi interessa a me che sarebbe la Smart 400 da 29 euro poi di trasformano in 34 euro. Ma questo solo con il 5. Se prendessi il 4s o il gs3 la tassa la paga la 3. Ti risulta x caso?
Purtroppo risulta anche a me che sia così ... :(
e far le foto in 16/9 ? creando un nuovo standard fotografico ? ...
Io l'avrei fatto! :D :D
Simonex84
24-10-2012, 19:06
Ma anche se passi a 3 da un altro operatore??
Enochian
24-10-2012, 19:29
Per chi dice che la situazione relativa alla distribuzione si sbloccherà... per me è una previsione ottimistica dire novembre, perlomeno saranno disponibili in quantità a dicembre.
Da noi introvabili, i centri commerciali dicono che le forniture procedono a lotti di 5 telefoni ogni 10 giorni, molti fanno un gioco strano ossia li vendono ma solo con abbonamenti dei gestori.
Io l'ho ordinato su apple store...
Per chi ce l'ha: quelli che hanno il problema della scocca che si graffia e o del sensore che fa le foto viola, l'hanno cambiato?
SchedaVideo
24-10-2012, 19:47
Ma anche se passi a 3 da un altro operatore??
Si si.
Comunque ho già testato qui da me la 3 non ha copertura adeguata. Non fa x me.
Peccato vero peccato. Ha delle offerte da paura. Adesso sto sotto Tim senza copertura 3G
Simonex84
24-10-2012, 19:54
Si si.
Peccato vero peccato. Ha delle offerte da paura. Adesso sto sotto Tim senza copertura 3G
Io mi farò la Tutto Smartphone di TIM, ma non ho capito se anche con questa devo pagare la tassa governativa...
Si si.
Peccato perché è in assoluto l'operatore che ti da la linea dati più veloce ... a Roma (certo non in tutte le zone) con ip5 vai tranquillamente e senza rete lte :p , anche sui 14 in dload e 3/4 in upload ...
P.s. Anche Milano mi risulta essere coperta bene ...
SchedaVideo
24-10-2012, 20:01
Peccato perché è in assoluto l'operatore che ti da la linea dati più veloce ... a Roma (certo non in tutte le zone) con ip5 vai tranquillamente e senza rete lte :p , anche sui 14 in dload e 3/4 in upload ...
P.s. Anche Milano mi risulta essere coperta bene ...
Vero dove c'è campo vola alla grande. Tipo 15 mega.
SchedaVideo
24-10-2012, 20:03
Io mi farò la Tutto Smartphone di TIM, ma non ho capito se anche con questa devo pagare la tassa governativa...
È da vedere potrebbe essere che la paga la Tim. Come x la 3 se prendi il 4s o il Sg3 ma se prendi l'iPhone 5 la tassa la devi pagare.
Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che sei fai l'addebito su carta di credito anzichè su C.C. la tassa governativa non la paghi...
paolox86
25-10-2012, 08:08
Anche a voi l'app store fa le bizze da qualche giorno?
Ad ogni app che cerco di guardare mi appare l'errore impossibile connettersi a iTunes Store
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che sei fai l'addebito su carta di credito anzichè su C.C. la tassa governativa non la paghi...
Con la 3, se prendi un ip5, sia che fai la portabitlià sia che paghi con CdC, la tassa te la paghi te, mentre su tutti gli altri telefoni se fai la portabilità, te la sconta la 3.
nervoteso
25-10-2012, 09:09
ma esiste sto telefono? a roma introvabile. sapete dove comprarlo? ogni volta che esce la stessa storia, e più è difettoso più è introvabile :D
ma non lo faranno apposta x alimentare il desiderio?
Ad ogni app che cerco di guardare mi appare l'errore impossibile connettersi a iTunes Store
A me funziona correttamente.. ;)
A me funziona correttamente.. ;)
:)
il menne
25-10-2012, 09:52
No, tutto ok per me... :fagiano:
Ciao a tutti.
Io sono riuscito a trovarlo oggi,preso con abbonamento della Tre TOP 400 in Friuli, nero da 16 GB. Aperto e attivato,per ora "sembrerebbe" OK sia esteticamente che per il resto. Mi date aancora qualche opionioni su che cover o bumper prendere per favore? Sono indeciso su cosa fare ma davvero parrebbe delicato e rischioso lasciarlo senza nessun tipo di custodia o protezione... certo che senza niente fa tutto un altro effetto :) Accetto consigli in base alle vostre esperienze. Grazie
Raptor21
25-10-2012, 13:10
Ciao a tutti.
Io sono riuscito a trovarlo oggi,preso con abbonamento della Tre TOP 400 in Friuli, nero da 16 GB. Aperto e attivato,per ora "sembrerebbe" OK sia esteticamente che per il resto. Mi date aancora qualche opionioni su che cover o bumper prendere per favore? Sono indeciso su cosa fare ma davvero parrebbe delicato e rischioso lasciarlo senza nessun tipo di custodia o protezione... certo che senza niente fa tutto un altro effetto :) Accetto consigli in base alle vostre esperienze. Grazie
Io mi son trovato benissimo con le custodie della Sena e non posso che consigliarle.
Dove l'hai preso? Speriamo che i centri tre in friuli inizino il rifornimento... sono in attesa del mio... :cry:
Io mi son trovato benissimo con le custodie della Sena e non posso che consigliarle.
Dove l'hai preso? Speriamo che i centri tre in friuli inizino il rifornimento... sono in attesa del mio... :cry:
Grazie del consiglio.
L'avevo prenotato al Tre Store a Gemona del Friuli.
Maiden26
25-10-2012, 16:14
ho segnalato questo problema nel topic di iPad...è da quando ho aggiornato a iOS 6 che fa così...
se cerchi su Google trovi una montagna di richieste di aiuto su questo problema...solo qui dentro nessuno oltre me e qualcun altro ce l'ha...:D
comunque, seguendo i vari consigli, ho cambiato i DNS del router con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), e poi in Impostazioni - Wi-Fi, andando nelle impostazioni della rete alla quale si è collegati, ho impostato il solo DNS 8.8.8.8....
non ho risolto, perché quel problema continua a comparire, però sembra accadere meno spesso di prima, quando era praticamente impossibile pure aggiornare le app se non passando per iTunes sul pc.....
iOS 6 è stato un aggiornamento fallato in più parti, spero infatti ci sia presto un nuovo aggiornamento che corregga tutti questi bug.....
darkdragonseven
25-10-2012, 16:38
Ricordo che se n'era parlato, ma non riesco a trovare la pagina.. La wind fa pagare il passaggio a nano sim nei centri autorizzati?
AnthonyNike
25-10-2012, 16:47
Dopo un estenuante attesa durata quasi un mese, sono riuscito a comprarlo online sul sito Media World, finalmente :D
paolox86
25-10-2012, 16:56
ho segnalato questo problema nel topic di iPad...è da quando ho aggiornato a iOS 6 che fa così...
se cerchi su Google trovi una montagna di richieste di aiuto su questo problema...solo qui dentro nessuno oltre me e qualcun altro ce l'ha...:D
comunque, seguendo i vari consigli, ho cambiato i DNS del router con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), e poi in Impostazioni - Wi-Fi, andando nelle impostazioni della rete alla quale si è collegati, ho impostato il solo DNS 8.8.8.8....
non ho risolto, perché quel problema continua a comparire, però sembra accadere meno spesso di prima, quando era praticamente impossibile pure aggiornare le app se non passando per iTunes sul pc.....
iOS 6 è stato un aggiornamento fallato in più parti, spero infatti ci sia presto un nuovo aggiornamento che corregga tutti questi bug.....
Grazie ho provato ma niente. Non mi dà nessun problema ad installare gli aggiornamenti delle app ma quando provo ad aprire la pagina principale di un'app mi viene l'errore e non riesco ad accedere. Praticamente posso solo acquistarle tramite Genius perché ti appare subito il prezzo e lì posso cliccare.
Boh, aspetto il 6.0.1 che dovrebbe essere rilasciato a breve
patanfrana
25-10-2012, 17:10
Dopo un estenuante attesa durata quasi un mese, sono riuscito a comprarlo online sul sito Media World, finalmente :D
E quando sarebbe stato disponibile? :mbe:
AnthonyNike
25-10-2012, 17:18
E quando sarebbe stato disponibile? :mbe:
Verso le 16, controlla ora magari è ancora disponibile...
patanfrana
25-10-2012, 17:19
Macchè, ho controllato subito... :muro:
Raptor21
25-10-2012, 19:50
Cmq sembra che qualcosa si stia muovendo.. tra ieri e oggi ci sono state delle consegne in giro... nel negozio della tre dove l'ho prenotato io sono arrivati i 16 gb... il mio 32 no... :cry:
speriamo nella prossima settimana...!
PS: questo giro mi sa che non faccio nessun ripristino e lo faccio ripartire da zero!
Crasher89
25-10-2012, 20:10
Cmq sembra che qualcosa si stia muovendo.. tra ieri e oggi ci sono state delle consegne in giro... nel negozio della tre dove l'ho prenotato io sono arrivati i 16 gb... il mio 32 no... :cry:
speriamo nella prossima settimana...!
PS: questo giro mi sa che non faccio nessun ripristino e lo faccio ripartire da zero!
idem... prendo solo i contatti da icloud e le app le rimetto da capo.. :)
A me è successo a singhiozzo qualche giorno fa.
Ho riscontarto anche qualche altro problemino e bug nell'uso dell'App Store.
guglielmit
25-10-2012, 21:07
Salve a tutti.
Ma che spettacolo e' la cuffia in dotazione con l'iphone!!!!!! Ho il 5 dal dayone e forse per pigrizia non ho mai usato la sua cuffia. Usavo una sennheiser di buona qualita' che avevo....dando per scontato che fosse meglio di quella dell'iphone.
Questa sera ho provato la sua cuffia e sono rimasto letteralmente basito!!! Ottima dinamica e bassi profondi....quasi irreale per una cuffia del genere!!!
Confermate?
ho trovato la mia custodia: Griffin Dapper Sleeve, by Otis James :D
http://store.griffintechnology.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/t/otisjames-iphone5-1.jpg
Ora però nascono i problemi, la griffin spedisce anche in Africa mentre in Italia no... :doh:
Dove caspita la vado a pescare questa custodia? :help:
patanfrana
25-10-2012, 21:21
iPhone 5 trovato, ed ora mi sputerete in faccia per come l'ho trovato :D
Per puro sfizio verso le 15 ho provato a prenotarlo online per il ritiro nello Store di Bologna, mettendomi l'anima in pace che tanto avrei dovuto ripetere la prenotazione per almeno un paio di settimane...
Ore 20:52 mi arriva la mail da Apple che il mio iPhone è pronto per essere ritirato domani pomeriggio :D
Ed è pure il modello secondo me più ricercato, il 32GB Nero :D
Unica seccatura dover andare fino a Bologna, ma amen.
Per puro sfizio verso le 15 ho provato a prenotarlo online per il ritiro nello Store di Bologna, mettendomi l'anima in pace che tanto avrei dovuto ripetere la prenotazione per almeno un paio di settimane...
Ore 20:52 mi arriva la mail da Apple che il mio iPhone è pronto per essere ritirato domani pomeriggio :D
monti in treno e vai XD
Salve a tutti.
Ma che spettacolo e' la cuffia in dotazione con l'iphone!!!!!! Ho il 5 dal dayone e forse per pigrizia non ho mai usato la sua cuffia. Usavo una sennheiser di buona qualita' che avevo....dando per scontato che fosse meglio di quella dell'iphone.
Questa sera ho provato la sua cuffia e sono rimasto letteralmente basito!!! Ottima dinamica e bassi profondi....quasi irreale per una cuffia del genere!!!
Confermate?
Ottima cuffia senza dubbio, solo che è molto liscia e tende a scivolare un po' fuori dall'orecchio, almeno che tu abbia fatto la doccia da pochi minuti e hai lo sebo a zero.
Purtroppo appena si sfila di un mm la qualità del basso e il volume in generale crolla.
Altro difetto? Si sente tantissimo da fuori... Ad alto volume dai fastidio a qualcuno che ti siede accanto sul treno......
harry-popper
25-10-2012, 22:20
Ottima cuffia senza dubbio, solo che è molto liscia e tende a scivolare un po' fuori dall'orecchio, almeno che tu abbia fatto la doccia da pochi minuti e hai lo sebo a zero.
Purtroppo appena si sfila di un mm la qualità del basso e il volume in generale crolla.
Altro difetto? Si sente tantissimo da fuori... Ad alto volume dai fastidio a qualcuno che ti siede accanto sul treno......
quoto, belle come estetica ma se non hai i buchi dell'orecchio perfettamente a misura delle auricolari, sono scomodissime e ti cadono sempre, preferisco le inear che aderiscono perfettamente a qualunque tipo di orecchio.
sticazzi...da venezia a bologna...lo volevi proprio sto iphone eh!!!
patanfrana
25-10-2012, 23:08
monti in treno e vai XD
Infatti, son 2h di treno, nulla di tragico, lo facevo spesso quando studiavo lì... :D
Crasher89
26-10-2012, 00:35
sputarti? nah perchè? semplicemente ti odio :fagiano:
patanfrana
26-10-2012, 07:08
sputarti? nah perchè? semplicemente ti odio :fagiano:
Le botte di c*lo a volte capitano... :Prrr:
paolox86
26-10-2012, 08:00
Sono rincarate le app di 0,10 €.... Ottimo!! Anzi solo quelle da 0.79 €, le altre di più a scalare
patanfrana
26-10-2012, 08:05
Già, e ancora non si capisce il motivo, visto che è un aumento attuato in più nazioni. Neanche i dev ne sanno nulla, se non che han cambiato i prezzi.
paolox86
26-10-2012, 08:08
iPhone Italia ha scritto che probabilmente oltre che ad aumentare i prezzi, i proventi per gli sviluppatori sono diminuiti dal 65% al 60%... Mah, fosse vero Apple mi cade di grazia di un altro scalino
Già, e ancora non si capisce il motivo, visto che è un aumento attuato in più nazioni. Neanche i dev ne sanno nulla, se non che han cambiato i prezzi.
eh sì in tutto il mondo ho letto anche io
inizialmente stavo incolpando il nostro governo, ma per una volta non c'entra :D
Sono rincarate le app di 0,10 €.... Ottimo!! Anzi solo quelle da 0.79 €, le altre di più a scalare
Mah ... Saranno pure pochi 10 centesimi ma come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale!"
patanfrana
26-10-2012, 08:31
iPhone Italia ha scritto che probabilmente oltre che ad aumentare i prezzi, i proventi per gli sviluppatori sono diminuiti dal 65% al 60%... Mah, fosse vero Apple mi cade di grazia di un altro scalino
iPhoneItalia come al solito spara a caso solo per alzare il n. dei click... :rolleyes:
I proventi dei dev SONO al 70% e rimangono tali: nei nuovi contratti non c'è traccia di un cambiamento delle percentuali, quindi Apple non può aver cambiato nulla. I contratti esistono proprio per questo.
Resta il fatto che dopo aver presentato un rendiconto del trimestre passato da record, aumentare senza spiegare non è propriamente una bella cosa...
Crasher89
26-10-2012, 09:15
scusate ma che scempio è? vogliono guadagnare ancora di più?? ma quanto sono ingordi?
non è che parliamo di un'azienda che fattura quasi in negativo e che quindi ha bisongo di guadagnare da altre parto... sinceramente sta cosa mi fa proprio schifo.
report apple for uncommunication in game.
megamitch
26-10-2012, 09:20
Infatti, son 2h di treno, nulla di tragico, lo facevo spesso quando studiavo lì... :D
2h di treno per comprare un cellulare, senza calcolare i costi del biglietto etc..... (che poi solo andata? giusto per curiosità)
Onestamente questo fenomeno mediatico di iPhone proprio non me lo riesco a spiegare, induce bisogni incredibili alle persone.. neanche fosse a metà prezzo....
non fraintendetemi, non "giudico", semplicemente "constato" una situazione sempre più dilagante.
samsamsam
26-10-2012, 09:27
che c...fortuna!!Io sono due settimane che prenoto alle 9:00 esatte del mattino ma niente.... (Apple Store centro sicilia)
patanfrana
26-10-2012, 09:31
2h di treno per comprare un cellulare, senza calcolare i costi del biglietto etc..... (che poi solo andata? giusto per curiosità)
Onestamente questo fenomeno mediatico di iPhone proprio non me lo riesco a spiegare, induce bisogni incredibili alle persone.. neanche fosse a metà prezzo....
non fraintendetemi, non "giudico", semplicemente "constato" una situazione sempre più dilagante.
Il treno mi costa 20€ tra andare e tornare, ma li spendo volentieri piuttosto che aspettare 4 settimane ancora, anche xk fin quando non ho il 5 non posso mettermi a vendere il mio 4.
Son scelte, ma non mi sembra di fare una follia, almeno nel mio caso :)
harry-popper
26-10-2012, 09:33
dicesi "sfizi" , cioè cose frivole che peró ti rendono la vita meno amara di quello che é, si potrà comprendere o meno(io non lo farei per l'iphone ma farei "pazzie"per altre cose,dipebde dal momento e dalla disponibilità cha ha uno, tipo quando uscí la ps3 a 600€ la presi)comunque sono cose soggettive
tipo quando uscí la ps3 a 600€ la presi)comunque sono cose soggettive
Ecco io non spenderei mai 600€ per la play 3 XD
willy_revenge
26-10-2012, 10:15
Fortuna che il tomtom l'ho comprato la 2 settimane fa :D
megamitch
26-10-2012, 10:16
in realtà io non mi riferisco al prezzo dell'oggetto (che ritengo folle ma è solo una mia opinione, infatti non ho un iphone).
Stavo considerando ai sacrifici (soprattutto riguardo al tempo perduto in attese, viaggi, etc.) che la gente fa per averlo "subito" che non riesco a comprendere, tutto lì.
Se calcolate poi che in questo thread in pratica il 90% dei post sono relativi "ma quando ti arriva?", sono abbastanza colpito dall'ansia che la mancanza dell'oggetto in questione induce nella gente.
harry-popper
26-10-2012, 10:17
Ecco io non spenderei mai 600€ per la play 3 XD
infatti non si possono criticare queste cose, io nel periodo che uscì la play avevo un gruzzoletto da buttare e mi presi la play, magari tu faresti di sicuro qualcosa che per me sarebbe incomprensibile ma per te no, c'è chi arriva a Bologna per un iphone , chi si spara ore ed ore sotto un tatuatore spendendo botte di centinaia di euro per un disegno sulla pelle tra dolori e sofferenze
alla fine Bologna-Venezia sono 2 ore di strada, non è l'himalaya, si può fare
il menne
26-10-2012, 10:18
Ragazzi se dovessimo ascoltare la ragione ( va poi visto cosa si intenda per "ragione" ) quante sono le cose che non dovremmo fare....???
Ognuno di noi ha i propri hobbies e le proprie priorità, c'è che spende migliaia di euro per auto o moto o accessori, chi per abbigliamento o viaggi, chi per altro, e chi - e qui penso molti - ha la passione della tecnologia e la segue.
Ognuno è libero di seguire le proprie passioni, specialmente con i propri soldi.
Mi pare che andare a criticare o comunque fare risaltare un atteggiamento che è molto comune anche per molti altri aspetti della vita - non solo per iphone - rappresenti un giudizio - ancorchè indiretto sulle azioni e sulle scelte delle persone, anche se si afferma il contrario, comunque a mio avviso pare fuori luogo, inoltre non serve certo alla discussione sull'iphone5, quindi sarebbe meglio restare IT per me....
harry-popper
26-10-2012, 10:22
Ragazzi se dovessimo ascoltare la ragione ( va poi visto cosa si intenda per "ragione" ) quante sono le cose che non dovremmo fare....???
Ognuno di noi ha i propri hobbies e le proprie priorità, c'è che spende migliaia di euro per auto o moto o accessori, chi per abbigliamento o viaggi, chi per altro, e chi - e qui penso molti - ha la passione della tecnologia e la segue.
Ognuno è libero di seguire le proprie passioni, specialmente con i propri soldi.
Mi pare che andare a criticare o comunque fare risaltare un atteggiamento che è molto comune anche per molti altri aspetti della vita - non solo per iphone - rappresenti un giudizio - ancorchè indiretto sulle azioni e sulle scelte delle persone, anche se si afferma il contrario, comunque a mio avviso pare fuori luogo, inoltre non serve certo alla discussione sull'iphone5, quindi sarebbe meglio restare IT per me....
Giustissimo!
Il treno mi costa 20€ tra andare e tornare, ma li spendo volentieri piuttosto che aspettare 4 settimane ancora, anche xk fin quando non ho il 5 non posso mettermi a vendere il mio 4.
Son scelte, ma non mi sembra di fare una follia, almeno nel mio caso :)
hai fatto bene se è quello che volevi , ci mancherebbe ;) ...
megamitch
26-10-2012, 10:35
A parte che non ho criticato nessuno, non si può dire che sia solo io ad andare fuori tema, se leggi questo thread ci saranno meno del 10% dei post che riguardano l'oggetto iPhone mentre si leggono un sacco di commenti del tipo "lo sto cercando disperatamente".
willy_revenge
26-10-2012, 10:36
in realtà io non mi riferisco al prezzo dell'oggetto (che ritengo folle ma è solo una mia opinione, infatti non ho un iphone).
Stavo considerando ai sacrifici (soprattutto riguardo al tempo perduto in attese, viaggi, etc.) che la gente fa per averlo "subito" che non riesco a comprendere, tutto lì.
Se calcolate poi che in questo thread in pratica il 90% dei post sono relativi "ma quando ti arriva?", sono abbastanza colpito dall'ansia che la mancanza dell'oggetto in questione induce nella gente.
Si ma con tutto il rispetto, se non te ne frega nulla del dispositivo visto che non ce l'hai e dici che non lo comprerai mai, che ci fai nel thread oltre alla morale ad un ragazzo che si fa 2h di treno per prendersi un oggetto che desidera (ed evidentemente si può permettere)?
Che poi vuoi metterla sul materiale? 20€ di treno e mezza giornata che anzichè farmela x un centro commerciale me la faccio x Bologna..
Ora, se uno se lo vuole prendere ha la possibilità di fare sta scelta oppure spendere 1h al giorno al telefono x chiamare i vari negozi.. Metti che chiami anche x solo 1 settimana.. In telefonate e frustrazioni ti costa molto più di 20€..imho ha fatto bene, stop.
Per il discorso monetario.. Un iphone viene 730€ e considerando che gli duri un anno son 2euro al gg.. Se uno va in piscina spende 50 euro al mese, che son 600 euro all'anno.. Ma cosa faccio? Smetto di andare in piscina perchè mi costa quanto un iphone e mi da soddisfazione x solo 2 ore a settimana?
Dai dai.. I desideri di una persona, ed il modo in cui li soddisfa sono insindacabili ;-)
megamitch
26-10-2012, 11:09
Si ma con tutto il rispetto, se non te ne frega nulla del dispositivo visto che non ce l'hai e dici che non lo comprerai mai, che ci fai nel thread oltre alla morale ad un ragazzo che si fa 2h di treno per prendersi un oggetto che desidera (ed evidentemente si può permettere)?
Non ho detto che non me ne frega nulla, ho detto che non lo compro ORA perchè ha un prezzo che ritengo troppo elevato.
Non faccio la morale a nessuno in particolare, il mio era un discorso generalizzato, ho preso da spunto una esperienza a caso, se ho offeso o disturbato qualcuno mi scuso. Probabilmente il mio errore è stato quotare un utente in particolare mentre io facevo un discorso generico.
Il fenomeno esiste ed è pompato dai media ogni anno, non facciamo finta di nulla; la cosa mi incuriosisce come fenomeno di massa, tutto qui.
Ciao
SchedaVideo
26-10-2012, 11:37
eh sì in tutto il mondo ho letto anche io
inizialmente stavo incolpando il nostro governo, ma per una volta non c'entra :D
Mah ... Saranno pure pochi 10 centesimi ma come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale!"
Vero se non fossero aumentate sarebbe stato meglio, :) ma da quanto ne so sono le meno care, noo?
tempo fà confrontai i prezzi delle App in genere di ANDROID-SYMBIAN e IOS e quelle per IOS, in genere risultarono le meno care, giusto?... Anzi! alcune sono per fino gratuite. Sbaglio? esempio WhatsApp per la nostra versione è COMPLETAMENTE gratuita, quando per altre versioni o è a pagamento o hai dei limiti di download, anche se non ho ben capito come viene gestita sta cosa, ho chiesto a un amico con ANDROID, chiedendole " ma è vero che ogni anno devi pagare l'App", mi ha risposto si ma basta riscaricarla... Bla Bla Bla, m'è sembrato mooolto strano ma no ho approfondito... Tanto hanno sempre ragione loro :D del tipo dell'handicap che a IOS affligge la mancanza del flash player, stessa cosa adesso anche ANDROID ne è sprovvisto e loro Bla Bla Bla :mc: ma io non posso essere che contento :D tra un pò le levano anche il bluetooth... :p
Ovviamente il mio discorso è ironico ma sicuramente le nostre App costano mooolto meno di altri.
Correggetemi se sbaglio :p
Maiden26
26-10-2012, 11:42
a me sinceramente pare il contrario, spesso app che sono a pagamento su iOS sono gratuite su Android...
mi capita soprattutto con i giochini, amici mi dicono "oh scaricati questo", io dico "ma è gratis?", "si si è gratis", e invece su App Store di gratuita c'è solo la versione di prova, e per l'app completa bisogna pagare....
SchedaVideo
26-10-2012, 11:50
a me sinceramente pare il contrario, spesso app che sono a pagamento su iOS sono gratuite su Android...
mi capita soprattutto con i giochini, amici mi dicono "oh scaricati questo", io dico "ma è gratis?", "si si è gratis", e invece su App Store di gratuita c'è solo la versione di prova, e per l'app completa bisogna pagare....
Bo allora a questo punto non saprei, io è solo un anno che sto con IOS il mio era solo un giudizio superficiale, anche se ne ero abbastanza convinto. :D
In caso vediamo altri pareri... Per chi volesse intervenire!
Certamente il 0,79 stava meglio che 0,89 l'8 stona :D
Maiden26
26-10-2012, 11:51
no beh anche il mio è un giudizio superficiale, nel senso che si basa sull'esperienza che ho avuto fin'ora ma non so se poi è in generale così o se sono stato solo sfortunato io ;)
patanfrana
26-10-2012, 11:54
Non volevo generare una disputa "morale" con la mia "follia" di andare fino a Bologna per ritirare l'iPhone 5. :stordita:
Devo dire che anche io ci ho pensato un po', però mi sono reso conto che alla fine perdo un pomeriggio, invece di aspettare 4 settimane (qua nei dintorni non ce ne sono, specie di liberi, quindi dovrei usare lo store), ed in più posso controllarne di persona lo stato, oltre a poter vendere prima il mio iPhone 4, avendo qualche possibilità in più di spuntare un prezzo interessante :)
Vi dico che io ero partito con l'idea di prenderlo in Svizzera tramite amici (ssshhh, non ditelo ai grigi... :asd: ), ma poi mi son reso conto che lo smazzo era infinito per un 130€ e dovendo cmq aspettare un sacco.
Poi appunto, è anche passione: vado a Bologna (dove ho vissuto tanti anni), mi guardo lo store che non ho mai visto, saluto un paio di amici, li faccio sbavare sulla scatola dell'iPhone :sofico: e poi torno a casa.
C'è gente che oltre ad aver fatto chilometri, ha dormito fuori un centro commerciale per questo telefono, così come per altre cose (l'altro giorno c'era una coda enorme la sera davanti a FootLocker a Milano, non so neanche per cosa, o c'è gente che si passa le giornate sotto la canicola agostana per sentire il cantante X), quindi in fondo mi son detto che non faccio una cosa troppo folle. Il costo del biglietto vedrò di farmelo rimborsare in famiglia :D
SchedaVideo
26-10-2012, 11:59
Non volevo generare una disputa "morale" con la mia "follia" di andare fino a Bologna per ritirare l'iPhone 5. :stordita:
Devo dire che anche io ci ho pensato un po', però mi sono reso conto che alla fine perdo un pomeriggio, invece di aspettare 4 settimane (qua nei dintorni non ce ne sono, specie di liberi, quindi dovrei usare lo store), ed in più posso controllarne di persona lo stato, oltre a poter vendere prima il mio iPhone 4, avendo qualche possibilità in più di spuntare un prezzo interessante :)
Vi dico che io ero partito con l'idea di prenderlo in Svizzera tramite amici (ssshhh, non ditelo ai grigi... :asd: ), ma poi mi son reso conto che lo smazzo era infinito per un 130€ e dovendo cmq aspettare un sacco.
Poi appunto, è anche passione: vado a Bologna (dove ho vissuto tanti anni), mi guardo lo store che non ho mai visto, saluto un paio di amici, li faccio sbavare sulla scatola dell'iPhone :sofico: e poi torno a casa.
C'è gente che oltre ad aver fatto chilometri, ha dormito fuori un centro commerciale per questo telefono, così come per altre cose (l'altro giorno c'era una coda enorme la sera davanti a FootLocker a Milano, non so neanche per cosa, o c'è gente che si passa le giornate sotto la canicola agostana per sentire il cantante X), quindi in fondo mi son detto che non faccio una cosa troppo folle. Il costo del biglietto vedrò di farmelo rimborsare in famiglia :D
Bè ma fai bene ti fai un giretto, sperando per il bel tempo. Anche se qui ha iniziato a piovere :rolleyes: ... vai vai e poi facci sapere le tue impressioni, fanno sempre piacere.
Bo allora a questo punto non saprei, io è solo un anno che sto con IOS il mio era solo un giudizio superficiale, anche se ne ero abbastanza convinto. :D
In caso vediamo altri pareri... Per chi volesse intervenire!
Certamente il 0,79 stava meglio che 0,89 l'8 stona :D
Prima tra tutte whatsapp :-) su ios è l'unico che paghi
willy_revenge
26-10-2012, 14:04
Molte app che sono gratuite su android si pagano su iOS purtroppo.
Se prendiamo ad esempio angry birds, su android è gratis ma zeppo di pubblicità, che rompono le scatole e scaricano prima la batteria.
Certo, basta avere il telefono rootato e installare un adblock qualsiasi per avere il gioco liscio e gratis.
Poi bisogna anche andare a valutare la qualità di molte applicazioni che su android lasciano decisamente a desiderare, mentre su iOS sono fatte molto meglio.
Crasher89
26-10-2012, 14:34
ma fregatene... ti fai un giro, (che poi non é che costi tanto andare a bologna) e non ci vedo nulla di male ad andarci prendere un iphone! perché sarebbe una cosa folle?? gente parte all'estero per prenderlo.
forrse il discorso iphone alla gente da fastidio perché si spendono 800€ tutti in una volta,quando non contano che é una passione. solo che la tecnologia é un campo che ti porta via i soldi in un colpo solo,non é come la pesca,la pittura,la fotografia etc.
vogliamo parlare di chi spende 3000 per un obiettivo reflex? non mi pare che nessuno dica a queste persone che sono stupide...
SchedaVideo
26-10-2012, 14:55
Prima tra tutte whatsapp :-) su ios è l'unico che paghi
Ecco allora ho detto una :sofico: C....
ma è vero che su android la si deve pagare ogni anno?
willy_revenge
26-10-2012, 14:56
Ecco allora ho detto una :sofico: C....
ma è vero che su android la si deve pagare ogni anno?
In teoria si, in pratica non conosco nessuno che abbia mai pagato.
Crasher89
26-10-2012, 15:32
io voglio sapere una cosa... perchè hanno aumentato i prezzi delle app? non credo ne abbiano bisogno...
Raptor21
26-10-2012, 15:38
vogliamo parlare di chi spende 3000 per un obiettivo reflex? non mi pare che nessuno dica a queste persone che sono stupide...
qui si che volano soldi...... e io ho pure questa passione..... :muro: :muro: :muro:
qui si che volano soldi...... e io ho pure questa passione..... :muro: :muro: :muro:
Bhe...c'è da dire che un obiettivo da 3000 euro ti dura vent'anni, e dopo 20 anni, se lo rivendi probabilmente ci guadagni pure...
Cmq il senso è quello, i soldi uno li spende nelle proprie passioni...volendo vedere, chi si fuma 10 sigarette al giorno spende un iphone5 all'anno...è li si che sono soldi andati in FUMO!!
Moskiton
26-10-2012, 20:07
ordinato ormai 2 settimane fa da Mediaworld a Milano... ancora nessuna notizia
modello bianco da 32gb
harry-popper
26-10-2012, 20:23
cacchio ma possibile che i hanno offerto 850€ per il mio ip5 32gb? devo ammettere che sto tentennando.....
però mi ci sono affezionato e mi ci trovo bene tutto sommato
Melchior
26-10-2012, 20:39
cacchio ma possibile che i hanno offerto 850€ per il mio ip5 32gb? devo ammettere che sto tentennando.....
O_O
Vendilo che aspetti?
La gente sta male forte XD
harry-popper
26-10-2012, 20:46
O_O
Vendilo che aspetti?
La gente sta male forte XD
mi sa che lo farò
LuPellox85
26-10-2012, 20:46
Tiralo a 900 e lo ricompri quando si trova
harry-popper
26-10-2012, 20:49
Tiralo a 900 e lo ricompri quando si trova
questa idea mi piace di più :D
Enochian
26-10-2012, 20:55
Ordinato e pagato su apple store... why i can't fucking wait?
il menne
26-10-2012, 21:39
Se è per questo un conoscente una settimana fa mi aveva offerto 1050 neuri sull'unghia per il mio 64gb white ... sembra pazzesco ma è così...ovviamente gli ho detto di no! Ha detto che lo cercava dal day one senza esito.... ma dai, non si può. Io non intendo lucrare sul mio telefono!
Comunque mi è capitato in più di una occasione di vedere persone che dopo che avevo risposto a una chiamata mi chiedevano di poterlo guardare, dove l'avevo preso.... non mi era capitato manco per l'iphone 4 che pure ebbe problemi di approvigionamento.... :fagiano:
In realtà molte app che sono gratuite su android in realtà hanno i banner pubblicitari, quindi gratuite non sono visto che occupano mm quadrati di display che sono stati pagati profumatamente.
Però ho la sensazione che le app che sono a pagamento per entrambi i sistemi, costino meno su IOS o quantomeno si hanno più frequentemente offerte a prezzi ribassati.
Per le app che mi interessano maggiormente e che non sono urgenti le metto in wish list su AppShopper che mi manda la push notification non appena vanno in offerta.
Su android mi sembra che vi siano meno opportunità di questo tipo, la mia è solo una sensazione non so se mi sbaglio.
harry-popper
26-10-2012, 22:15
Se è per questo un conoscente una settimana fa mi aveva offerto 1050 neuri sull'unghia per il mio 64gb white ... sembra pazzesco ma è così...ovviamente gli ho detto di no! Ha detto che lo cercava dal day one senza esito.... ma dai, non si può. Io non intendo lucrare sul mio telefono!
Comunque mi è capitato in più di una occasione di vedere persone che dopo che avevo risposto a una chiamata mi chiedevano di poterlo guardare, dove l'avevo preso.... non mi era capitato manco per l'iphone 4 che pure ebbe problemi di approvigionamento.... :fagiano:
hanno creato hype su hype e i "tossici della mela" ci cascano con tutte le scarpe, anzi , oserei dire con tutto il portafoglio eppure per me é stato facilissimo trovarlo, verso il 29 settembre sono passato in un negozio tre per prendere un gs3 con abbonamento , poi mi è venuto lo schiZzo di chiedere se avevano anche iphone5 e la tipa mi ha detto, guarda ci sono solo due 32gb che e mi devono arrivare in settimana e sono prenotati solo che una ragazza MI Decw confermare se lo vuole , in caso contrario ti chiamo e lo so a te e così è andata,mi ha chiamato il tre ottobre dicendomi che se lo volevo era lì, alchè mi sono fondato li , gli ho dato 99€ e me lo sono portato a casa con abbonamento top
paolox86
26-10-2012, 22:23
io voglio sapere una cosa... perchè hanno aumentato i prezzi delle app? non credo ne abbiano bisogno...
Poiché le azioni Apple sono cadute di 100 $... No, Vabbé in teoria non avevano nessun motivo per farlo
Maiden26
26-10-2012, 22:37
In realtà molte app che sono gratuite su android in realtà hanno i banner pubblicitari, quindi gratuite non sono visto che occupano mm quadrati di display che sono stati pagati profumatamente.
Però ho la sensazione che le app che sono a pagamento per entrambi i sistemi, costino meno su IOS o quantomeno si hanno più frequentemente offerte a prezzi ribassati.
Per le app che mi interessano maggiormente e che non sono urgenti le metto in wish list su AppShopper che mi manda la push notification non appena vanno in offerta.
Su android mi sembra che vi siano meno opportunità di questo tipo, la mia è solo una sensazione non so se mi sbaglio.
sulla questione dei banner pubblicitari hai ragione...c'è da dire che, per come sono braccino corto io, preferisco i fastidiosi banner al pagare :stordita:
interessante questo AppShopper, non lo conoscevo...volevo scaricarlo al volo, ma App Store mi dice, come al solito, impossibile connettersi ecc. ecc. mannaggia a loro e iOS 6 :D
Poiché le azioni Apple sono cadute di 100 $... No, Vabbé in teoria non avevano nessun motivo per farlo
Le concause possono essere diverse.
-Il mercato ha già scontato tutte le prospettive positive dell'anno, l'altro giorno al keynote sono state sparate le ultime cartucce del 2012, un anno eccezionale per Apple e quindi sono iniziate le prese di beneficio (per la serie si compra sui rumors e si vende sulle notizie ufficiali).
-Dubbi sulle capacità produttive dell'iPhone 5 per soddisfare l'enorme domanda e le previsioni che vorrebbero 50 milioni di unità vendute nel trimestre festivo.
-Possibilità che l'iPad Mini possa erodere il mercato dell'iPad Retina con margini di profitto inferiori.
-Varie ed eventuali.
patanfrana
26-10-2012, 23:10
Cmq vi aggiorno, sono tornato vincitore col mio iPhone 5 32GB nero :D
È stata un po' da tregenda, perchè ho fatto tutto in poco tempo ed in più al ritorno ha fatto i soliti 50min di ritardo, ma va bene così... :stordita:
Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra), ma ovviamente non avevano sostituti, quindi ho deciso che me lo tengo e la settimana prossima telefono per la sostituzione a domicilio.
Per il resto c'è stata la comodità del cambio della SIM direttamente nello store, gratis, senza dovermi sbattere ad andare al centro 3, dove volevano anche 10€: quindi sappiatelo, se avete 3, potete fare il cambio di SIM direttamente insieme all'acquisto del telefono ;)
Per il resto posso solo dire che è bellissimo, anche se non lo sto ancora usando, perchè prima aspetto che carichi il backup del mio iPhone 4 :D
willy_revenge
27-10-2012, 00:10
Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra)
azzo che sfiga dopo tutta l'attesa
patanfrana
27-10-2012, 00:19
Amen, intanto me lo godo così, poi mi affido al solito ottimo servizio clienti e me lo faccio sostituire... ;)
Apple_81
27-10-2012, 07:19
Cmq vi aggiorno, sono tornato vincitore col mio iPhone 5 32GB nero :D
È stata un po' da tregenda, perchè ho fatto tutto in poco tempo ed in più al ritorno ha fatto i soliti 50min di ritardo, ma va bene così... :stordita:
Purtroppo il mio ha un paio di imperfezioni estetiche (un segnetto minimo sul bordo, vicino alla separazione, e due puntini in rilievo sul dorso, che si sentono quando passi il dito sopra), ma ovviamente non avevano sostituti, quindi ho deciso che me lo tengo e la settimana prossima telefono per la sostituzione a domicilio.
Per il resto c'è stata la comodità del cambio della SIM direttamente nello store, gratis, senza dovermi sbattere ad andare al centro 3, dove volevano anche 10€: quindi sappiatelo, se avete 3, potete fare il cambio di SIM direttamente insieme all'acquisto del telefono ;)
Per il resto posso solo dire che è bellissimo, anche se non lo sto ancora usando, perchè prima aspetto che carichi il backup del mio iPhone 4 :D
Amen, intanto me lo godo così, poi mi affido al solito ottimo servizio clienti e me lo faccio sostituire... ;)
Come ho fatto io ... Mi è arrivato fino a casa ... Perfetto !!!
Complimenti !!!
P.S. Al centro Tim dove ho preso il mio l' 8 ... Non sono arrivati più !!!!!! Feci bene a prendere il mio , anche se con qualche imperfezione e poi me lo sono fatto sostituire fino a casa ...
La tanto discussa batteria di ip5
http://img.tapatalk.com/d/12/10/27/turysemu.jpg
;)
Tapatalk
patanfrana
27-10-2012, 08:28
Come ho fatto io ... Mi è arrivato fino a casa ... Perfetto !!!
Complimenti !!!
P.S. Al centro Tim dove ho preso il mio l' 8 ... Non sono arrivati più !!!!!! Feci bene a prendere il mio , anche se con qualche imperfezione e poi me lo sono fatto sostituire fino a casa ...
A te l'hanno sostituito con uno nuovo? Ed in quanto tempo? :)
Apple_81
27-10-2012, 08:39
A te l'hanno sostituito con uno nuovo? Ed in quanto tempo? :)
ho chiamato venerdì mattina ... nel primo pomeriggio hanno spedito dall'Olanda ... lunedì mattina ho ricevuto il pacco con ups ! inserito il vecchio iphone nella loro confezione ed è ritornato alla casa madre ! senza alcun costo !
però da premettere che ho cmq l'apple care ! altrimenti mi ha detto che dovevo pagare la spedizione immediata ! dovevp attendere che il mio ritornava alla base e poi mi spedivano il prodotto nuovo ...
mi ha detto che quelli che hanno adesso non sono ricondizionati ! ma nuovi ! per la verità quasi sempre ...
tutto ok ! l'iphone è perfetto !:)
p.s. appena avrò qualche problema o altro ... chiamo e mi spediscono il nuovo a casa ! ;) proprio come con la concorrenza coreana !
patanfrana
27-10-2012, 09:07
In teoria il genius di Bologna mi ha detto che entro i 14 giorni dovrebbero spedirmi un nuovo a prescindere, ma oggi pom mi faccio chiamare e chiarisco la cosa.
AppleCare ancora l'ho fatta, di solito aspetto che finisca l'assistenza telefonica, ma se serve per avere prima il nuovo telefono, la faccio, tanto...
Apple_81
27-10-2012, 09:09
In teoria il genius di Bologna mi ha detto che entro i 14 giorni dovrebbero spedirmi un nuovo a prescindere, ma oggi pom mi faccio chiamare e chiarisco la cosa.
AppleCare ancora l'ho fatta, di solito aspetto che finisca l'assistenza telefonica, ma se serve per avere prima il nuovo telefono, la faccio, tanto...
non ti spediscono uno nella confezione con cuffie , caricabatterie e altro ... ma solo l'iphone !
io ho preferito attivarlo subito ... anche perchè se non lo attivi il fatto che ti fai chiamare dura solamente 90 giorni ! invece in questo modo durerà per tutti i due anni ...
cmq se non vuoi non attivarla ! io ho preferito farlo appena acquistato ...
Hai provato per scrupolo a passare un panno in microfibra innumidito di liquido detergente sulle imperfezioni?
A volte granelli di polvere e di sporco si attaccano proprio, in particolare sul bordo, e sembrano imperfezioni che non vanno via con un semplice tocco o soffiatina.
patanfrana
27-10-2012, 09:57
Il problema sul bordo è una scheggiatura purtroppo, mentre i granelli sono sul dorso: potrei provare, ma visto che la scheggiatura resta, preferisco non agire ;)
Mr_Paulus
27-10-2012, 10:07
La tanto discussa batteria di ip5
http://img.tapatalk.com/d/12/10/27/turysemu.jpg
;)
Tapatalk
beh giafax ottimo, col 4s e ios6 se arrivo a 7h di utilizzo prima che muoia è già tanto :rolleyes:
con ios5 andava meglio.
beh giafax ottimo, col 4s e ios6 se arrivo a 7h di utilizzo prima che muoia è già tanto :rolleyes:
con ios5 andava meglio.
ciao :D
si ios6 deve migliorare ,troppi problemini per adesso ;)
Mr_Paulus
27-10-2012, 10:21
ciao :D
si ios6 deve migliorare ,troppi problemini per adesso ;)
si è vero, anche se devo dire dopo l'ennesimo (:rolleyes: mai fatti così tanti) dfu + ripristino come nuovo va decisamente meglio come batteria (almeno in standby).
mas aspettiamo & speriamo.
willy_revenge
27-10-2012, 11:19
Mai vista una roba simile, 7h di musica? Io più di 5 di display acceso non riesco a farle prima che muoia
megamitch
27-10-2012, 11:23
p.s. appena avrò qualche problema o altro ... chiamo e mi spediscono il nuovo a casa ! ;) proprio come con la concorrenza coreana !
Peccato che la concorrenza coreana te lo fornisce senza graffi fin da subito :)
Scusate ma era un assist....:D
Ciao !
patanfrana
27-10-2012, 11:29
Ciao !
Ma se te ne capita uno difettato alla nascita (e capita a tutti i prodotti di massa) è meglio che inizi a farti il segno della croce... ;)
Ciao !
Mha...ne siamo sicuri...
Secondo me nessuno si è mai messo ad analizzare un Samsung o altro quanto in questi giorni si analizzano gli iPhone!!
Se non usciva tutta sa storia, la maggior parte della gente manco si accorgeva di avere dei graffi in quanto non si sarebbe messa a controllare col microscopio ogni mm quadrato del cellulare...
willy_revenge
27-10-2012, 11:43
Ciao !
Vallo a dire a tutti quelli che hanno speso 699€ per i gs3 con la cornice spaccata e che si sono visti rifiutare la sostituzione.
Scusa ma era un assist:sofico:
Ciao !
E devi pregare Iddio che non succeda altrimenti, se no son dolori...:D
megamitch
27-10-2012, 11:58
ahahah lo sapevo
ovvio che tutti i prodotti hanno difetti, trovo però noioso leggere nel thread di iphone sputare mxxxda su altri, parlate di pregi e difetti di questo prodotto e che diamine !
Mha...ne siamo sicuri...
Secondo me nessuno si è mai messo ad analizzare un Samsung o altro quanto in questi giorni si analizzano gli iPhone!!
Se non usciva tutta sa storia, la maggior parte della gente manco si accorgeva di avere dei graffi in quanto non si sarebbe messa a controllare col microscopio ogni mm quadrato del cellulare...
È esattamente quello che penso anche io.
Se ti metti ad analizzare un qualsiasi terminale con la stessa puntigliosità con cui è stato fatto con l'iPhone 5 credo che i difettati sarebbero tantissimi.
Dei microdifetti stanno su quasi tutte le scocche, il punto è che nessuno ci fa caso e se chiedi la sostituzione per un samsung che abbia un microdifetto sulla plastica credo che ti riderebbero in faccia... :D
patanfrana
27-10-2012, 12:19
Io per ora sono molto contento, specialmente dello schermo: ha davvero una gran resa, anche a luminosità bassa. Colori belli, senza sforare nei fosforescenti degli AMOLED.
L'audio delle telefonate mi sembra buono, la fotocamera non l'ho ancora provata, la maneggevolezza è ottima, ci si abitua presto al nuovo form-factor e poi quando vedi i 4/4s paiono piccoli... :D
Unica seccatura è che con il nuovo formato tutte le immagini "pensate" per il telefono vanno riviste: dagli sfondi alle foto a schermo intero dei contatti.
ahahah lo sapevo
ovvio che tutti i prodotti hanno difetti, trovo però noioso leggere nel thread di iphone sputare mxxxda su altri, parlate di pregi e difetti di questo prodotto e che diamine !
guarda...in realtà sono "gli altri" che vengono su questo thread a spalare merda sull'iphone 5 spesso e volentieri senza mai averlo manco visto ma solo per scatenare flame...e che diamine...
io non vado nella discussione del GS3 a dire che fa schifo, ma sembra che la gente si senta in diritto di farlo con i prodotti apple!!!
fuR3ttOlo
27-10-2012, 12:53
Rettifico: Apple Store Romaest: iPhone 5 NON disponibile. MacBook Pro Retina da 13": disponibile.
ahahah lo sapevo
provocazione inutile , ma sta presunzione di superiorità e sta mentalità da bimbominkia non sarebbe meglio abbandonarla? io non sono fan di nulla e a casa mia ci sono i device più disparati quindi ... :rolleyes: ma quando si cresce ?
Io per ora sono molto contento, specialmente dello schermo: ha davvero una gran resa, anche a luminosità bassa. Colori belli, senza sforare nei fosforescenti degli AMOLED.
L'audio delle telefonate mi sembra buono, la fotocamera non l'ho ancora provata, la maneggevolezza è ottima, ci si abitua presto al nuovo form-factor e poi quando vedi i 4/4s paiono piccoli... :D
Unica seccatura è che con il nuovo formato tutte le immagini "pensate" per il telefono vanno riviste: dagli sfondi alle foto a schermo intero dei contatti.
quando prendo in mano il mio quattro il display mi sembra monco... :D
pegasolabs
27-10-2012, 13:30
Apple_81
megamitch
zazzu
willy_revenge
giofag
gialex
Dateci un taglio e ritornate in topic. :mbe:
patanfrana
27-10-2012, 14:07
quando prendo in mano il mio quattro il display mi sembra monco... :D
Sì, a livello di uso sembra piccolo il modello precedente ormai :)
Bisogna anche dire che come proporzioni estetiche continuo a preferirlo, infatti secondo me dovevano arrivare ad un ingrandimento proporzionale mantenendo i 3:2, ma anche così va bene.
Le casse sono più potenti del mio 4, ma forse suonano un po' meno i bassi.
Velocità del rendering delle Mappe superiore ad iPad 3, anche se ovviamente dipende molto dallo schermo molto più grande da gestire di quest'ultimo.
Vedrò di fare un test dei due GPS a confronto appena smette di diluviare...
patanfrana
27-10-2012, 15:06
Una cosa al momento rilevo, per quanto strana: il touch sembra essere meno sensibile... :mbe:
Dico strana, perchè ce l'avevano menata tanto con il nuovo schermo con touch integrato che doveva essere più sottile e anche più preciso, ma qui ogni tanto non recepisce il tocco... :mbe:
X-ICEMAN
27-10-2012, 15:07
Una cosa al momento rilevo, per quanto strana: il touch sembra essere meno sensibile... :mbe:
Dico strana, perchè ce l'avevano menata tanto con il nuovo schermo con touch integrato che doveva essere più sottile e anche più preciso, ma qui ogni tanto non recepisce il tocco... :mbe:
secondo me è difettato
te lo compro per 400 euro cosi ti togli il pensiero
:fagiano:
Apple_81
megamitch
zazzu
willy_revenge
giofag
gialex
Dateci un taglio e ritornate in topic
hai ragione, sorry...
se solo la gente smettesse di intervenire qui solo per scatenare flame sarebbe una discussione molto più ordinata (e meno lunga :-))
Bisogna anche dire che come proporzioni estetiche continuo a preferirlo, infatti secondo me dovevano arrivare ad un ingrandimento proporzionale mantenendo i 3:2, ma anche così va bene.
Le casse sono più potenti del mio 4, ma forse suonano un po' meno i bassi.
Velocità del rendering delle Mappe superiore ad iPad 3, anche se ovviamente dipende molto dallo schermo molto più grande da gestire di quest'ultimo.
Vedrò di fare un test dei due GPS a confronto appena smette di diluviare...
anche io continuo a preferire le proporzioni del 4...il 16:9 non mi convince fino in fondo, anche perchè io lo uso molto spesso in orizzontale...
per quanto riguarda il touch, io non ho avvertito una riduzione della sensibilità rispetto al 4, da questo punto di vista mi sembra di usare lo stesso dispositivo, e questo è un bene, almeno non devo rifarci la mano (o meglio, il dito :p :D )
pegasolabs
27-10-2012, 15:29
hai ragione, sorry...
se solo la gente smettesse di intervenire qui solo per scatenare flame sarebbe una discussione molto più ordinata (e meno lunga :-))Ma anche frasi come queste vanno evitate, perché richiamano repliche e ricominciamo. Grazie ;)
Con la scelta attuale abbiamo una superficie del 20% in più a cui corrispondono il 20% di contenuti effettivi in più.
La differenza c'è e si vede.
Se Apple avesse mantenuto le stesse proporzioni avremmo avuto solo un aumento irrisorio delle dimensioni dei contenuti ma avremmo avuto gli stessi identici contenuti.
Per non parlare che sarebbe aumentata la larghezza del dispositivo e quindi peggiorato il grip senza di fatto avere alcun vantaggio.
Ti consiglio la lettura di questo articolo di uno dei più seri bloggers in rete:
http://www.saggiamente.com/2012/10/07/recensione-iphone-5-e-i-sedici-noni-della-discordia/
In particolare il passo che condivido al 100%:
"Utilizzando l’iPhone 4S non ci avevamo mai fatto caso ma guardare ora quello schermo ci restituisce un senso di costrizione, quasi come se fosse ingabbiato dagli elementi del layout.
Giudicavamo ottimo lo schermo da 3:2 e credevamo utile solo un ingrandimento dei contenuti proporzionale, anche minimo, come su un 3,8″. Ripensando oggi a quelle affermazioni – da me stesso firmate e sottoscritte – dopo aver provato l’iPhone 5, posso solo dire: mi sbagliavo.
Se davvero Apple avesse seguito quella strada, avremmo avuto uno smartphone sicuramente più “leggibile a distanza” ma che mai avrebbe raggiunto l’ariosità offerta dal 16:9.
Nella frase “è solo un iPhone 4S allungato” l’unico errore è il “solo”, ovvero sottovalutare l’importanza di questa modifica.
È proprio il display a rendere questo iPhone il primo ad essere veramente diverso dai precedenti.
Attenzione a non confonderla con una questione da una manciata di pixel perché ciò di cui parliamo è l’esperienza d’uso nel quotidiano, immediatamente apprezzabile in pochi minuti e che si metabolizza dopo qualche giorno, risultando evidente se si prova a riutilizzare un modello precedente.
Inoltre il nuovo display, che unisce pannello IPS e strato touch, offre neri più profondi (quasi al livello dei migliori OLED) e colori più pieni e vibranti, con una piacevole dominante calda."
Raptor21
27-10-2012, 16:00
purtroppo non sei il solo che lo dice... l'ho letto diverse volte... speriamo che sia solo un problemino di gioventù di ios6.... :doh:
patanfrana
27-10-2012, 16:18
Con la scelta attuale abbiamo una superficie del 20% in più a cui corrispondono il 20% di contenuti effettivi in più.
Se Apple avesse mantenuto le stesse proporzioni avremmo avuto solo un aumento irrisorio delle dimensioni dei contenuti ma avremmo avuto gli stessi identici contenuti.
Per non parlare che sarebbe aumentata la larghezza del dispositivo e quindi peggiorato il grip senza di fatto avere alcun vantaggio.
Ti consiglio la lettura di questo articolo di uno dei più seri bloggers in rete:
http://www.saggiamente.com/2012/10/07/recensione-iphone-5-e-i-sedici-noni-della-discordia/
In particolare il passo che condivido al 100%:
"Utilizzando l’iPhone 4S non ci avevamo mai fatto caso ma guardare ora quello schermo ci restituisce un senso di costrizione, quasi come se fosse ingabbiato dagli elementi del layout.
Giudicavamo ottimo lo schermo da 3:2 e credevamo utile solo un ingrandimento dei contenuti proporzionale, anche minimo, come su un 3,8″. Ripensando oggi a quelle affermazioni – da me stesso firmate e sottoscritte – dopo aver provato l’iPhone 5, posso solo dire: mi sbagliavo.
Se davvero Apple avesse seguito quella strada, avremmo avuto uno smartphone sicuramente più “leggibile a distanza” ma che mai avrebbe raggiunto l’ariosità offerta dal 16:9.
Nella frase “è solo un iPhone 4S allungato” l’unico errore è il “solo”, ovvero sottovalutare l’importanza di questa modifica.
È proprio il display a rendere questo iPhone il primo ad essere veramente diverso dai precedenti.
Attenzione a non confonderla con una questione da una manciata di pixel perché ciò di cui parliamo è l’esperienza d’uso nel quotidiano, immediatamente apprezzabile in pochi minuti e che si metabolizza dopo qualche giorno, risultando evidente se si prova a riutilizzare un modello precedente.
Inoltre il nuovo display, che unisce pannello IPS e strato touch, offre neri più profondi (quasi al livello dei migliori OLED) e colori più pieni e vibranti, con una piacevole dominante calda."
Conosco la recensione di Maurizio Natali, e mi trovo sostanzialmente d'accordo, meno appunto che per il form-factor. Per sapere come sarebbe stato un iPhone aumentato in entrambe le dimensioni, dovremmo averlo in mano: credo che la GUI avrebbe comunque presentato maggiori contenuti, visto che non era affatto necessario aumentare proporzionalmente anche la dimensione dei componenti dell'interfaccia.
Cmq mi sono appena fatto cambiare da Apple per la sostituzione: la signorina mi ha detto che se ne occupa il servizio di rapporti con i clienti, che oggi è chiuso, e di chiamarli domani con il numero del caso, e me ne avrebbero senza dubbio mandato uno nuovo.
l'ho letta in diversi post questa cosa (soprattutto se si "sdita" vicino ai bordi)
CUT
Non so, devo provarlo prima di parlare, così a naso, avrei preferito un iphone con lo schermo dell'S2 (che ho avuto modo di usare un poco)
Conosco la recensione di Maurizio Natali, e mi trovo sostanzialmente d'accordo, meno appunto che per il form-factor. Per sapere come sarebbe stato un iPhone aumentato in entrambe le dimensioni, dovremmo averlo in mano: credo che la GUI avrebbe comunque presentato maggiori contenuti, visto che non era affatto necessario aumentare proporzionalmente anche la dimensione dei componenti dell'interfaccia.
Adattare le app ad un aumento proporzionale in modo da sfruttarne lo spazio per aumentarne i contenuti sarebbe stato complicatissimo.
Le app si sarebbero semplicemente ingrandite senza aumento di contenuti.
Del resto come dissi tempo addietro, per vedere come sarebbe stato un iPhone ingrandito proporzionalmente basta prendere un iPad 3 e farci girare un'app per iPhone.
Si superano i 4", i contenuti ovviamente sono gli stessi e i vantaggi sarebbero stati nulli, gli svantaggi invece si sarebbero visti sull'ergonomia e il form factor.
Prova a far girare Tapatalk, Reeder, Facebook contemporaneamente su un 5 e un 4s, la differenza è notevole quasi imbarazzante per il 4s!!
Con un 4" 3:2 la differenza sarebbe stata irrilevante..
Ovviamente è una mia opinione, è un fatto soggettivo non sto cercando di convincerti, si fa per discutere.;)
patanfrana
27-10-2012, 16:45
No, ma infatti neanche io sto a farne tanto un problema, solo che secondo me potevano gestirla diversamente, tutto qui :)
Con l'iPad Mini se la sono cavata facile tenendo la risoluzione dell'iPad 2, ma tra un po' avranno troppe risoluzioni da gestire e così le app aumentano di dimensione continuamente.
Ragazzi...mi sono accorto di una cosa stranissima...
Io al Day-one ho comprato l'iPhone 5 da 16gb bianco presso un centro Tim pagandolo 729€...è fin qui tutto normale...
Oggi stavo curiosando nelle impostazioni e mi accorgo che nelle info c'è scritto spazio disponibile: 25gb...mi chiedo come cacchio è possibile se è il modello è da 16gb?!?!
Controllo per bene ma l'iPhone è effettivamente da 32GB, anche sulla scatola c'è scritto 32gb, si è proprio sbagliata la commessa ad avermi dato il modello sbagliato!!!
A parte l'euforia e il godimento iniziale ho pensato se non potrei avere dei problemi in caso di assistenza...ho attivato anche l'app le care qualche giorno fa e non mi ha dato nessun problema...
Voi che dite??
Quasi quasi lo vendo e mi ricompro la versione da 16gb...tanto non mettendoci canzoni è spazio inutile per me!!!
Obrigado
27-10-2012, 19:36
Io al Day-one ho comprato l'iPhone 5 da 16gb bianco presso un centro Tim pagandolo 729€...è fin qui tutto normale...
Oggi stavo curiosando nelle impostazioni e mi accorgo che nelle info c'è scritto spazio disponibile: 25gb...mi chiedo come cacchio è possibile se è il modello è da 16gb?!?!
Controllo per bene ma l'iPhone è effettivamente da 32GB, anche sulla scatola c'è scritto 32gb, si è proprio sbagliata la commessa ad avermi dato il modello sbagliato!!!
A parte l'euforia e il godimento iniziale ho pensato se non potrei avere dei problemi in caso di assistenza...ho attivato anche l'app le care qualche giorno fa e non mi ha dato nessun problema...
Voi che dite??
Quasi quasi lo vendo e mi ricompro la versione da 16gb...tanto non mettendoci canzoni è spazio inutile per me!!!
se ti e' uscito perfetto tienitelo.
quando lo venderai per passare a 5s/6 varra' di piu'.... e le 100€ di differenza le utilizzerai per passare ad un nuovo modello.... mentre adesso se ti riprendi le 100€ in 2 giorni tra benzina e vizi ti vanno via come se nulla fosse....
darkdragonseven
27-10-2012, 19:42
Voi che dite??
Ahahaha Ho un amico a cui è successo l'esatto contrario :D ! Secondo me eravate in negozio insieme!
Ahahaha Ho un amico a cui è successo l'esatto contrario :D ! Secondo me eravate in negozio insieme!
Ahahah, può essere!!!
wolololo
27-10-2012, 20:18
Ma le app tipo whatsapp sono state adattate?
Ma le app tipo whatsapp sono state adattate?
whatsapp al momento no ma credo arriverà ovviamente un aggiornamento.
Piano piano verranno tutte aggiornate. Devo dire che whatsapp pensavo lo aggiornassero subito visto come è fatta l'app. Usarla con quelle due bande nere è un po' scomodo visto che la tastiera è sposata verso l'alto.
In realtà le applicazioni "maggiori" sono quelle che ancora non sono state aggiornate, tipo whatsup e ilmeteo
patanfrana
28-10-2012, 01:10
Direi che la batteria non va affatto male per essere alla prima carica ;)
http://f.cl.ly/items/1H2D3F0p2u062C3O313s/iP5.jpg
willy_revenge
28-10-2012, 01:23
Mai viste le 7 ore, comincio a pensare sia strano il mio, ma tenete tutto attivo sempre?
Io tutto attivo e luminosità verso i 3/4
patanfrana
28-10-2012, 01:27
Beh, il BT lo accendo raramente, ma il WiFi è sempre attivo, anche quando sono fuori per agganciarsi alla rete cittadina, idem per le push ed il resto.
harry-popper
28-10-2012, 03:51
Mai viste le 7 ore, comincio a pensare sia strano il mio, ma tenete tutto attivo sempre?
Io tutto attivo e luminosità verso i 3/4
Neanche io mai visto le sette ore Bluetooth Sempre spento anch'io ed ho ip5
harry-popper
28-10-2012, 03:51
edit
harry-popper
28-10-2012, 03:53
edit
Direi che la batteria non va affatto male per essere alla prima carica ;)
http://f.cl.ly/items/1H2D3F0p2u062C3O313s/iP5.jpg
Ottimo ! ;) siamo allineati http://img.tapatalk.com/d/12/10/28/hyjuqejy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/28/u7uvegus.jpg
Tapatalk
patanfrana
28-10-2012, 10:07
Devo ammettere che a livello di feticismo tattile il passaggio da iPhone 4 ad iPhone 5, dà la stessa libidine del passaggio da 3 a 4: non sembra neanche vero... :D
SchedaVideo
28-10-2012, 10:45
Devo ammettere che a livello di feticismo tattile il passaggio da iPhone 4 ad iPhone 5, dà la stessa libidine del passaggio da 3 a 4: non sembra neanche vero... :D
Bene a aspersi :D hai notato un salto simile nelle prestazioni? O il tuo intervento comprende anche un discorso tattile comodità leggerezza ecc ecc ?!??
patanfrana
28-10-2012, 11:01
A livello "fisico" è una cosa libidinosa, la velocità rispetto al 4 è un altro pianeta: non sono uno che si mette a cronometrare, ma è la stessa differenza che vedi quando passi da un HD 7200 rpm ad un SSD... :D
Per quanto riguarda la batteria, valutate che ieri l'ho usato parecchio, perchè per tutto il pomeriggio ho avuto uno che mi rompeva le balle su Whatsapp, quindi continue vibrazioni, suonerie, accensioni di schermo, ecc. ;)
SchedaVideo
28-10-2012, 11:58
A livello "fisico" è una cosa libidinosa, la velocità rispetto al 4 è un altro pianeta: non sono uno che si mette a cronometrare, ma è la stessa differenza che vedi quando passi da un HD 7200 rpm ad un SSD... :D
Per quanto riguarda la batteria, valutate che ieri l'ho usato parecchio, perchè per tutto il pomeriggio ho avuto uno che mi rompeva le balle su Whatsapp, quindi continue vibrazioni, suonerie, accensioni di schermo, ecc. ;)
Mi fa piacere leggere queste tue, perché io quando ho deciso di cambiare l'ho fatto più che altro per la sensazione tattile che non è poco. E lo schermo da 4', si per quel poco che ho avuto la possibilità di usarlo ho avvertito pure io la velocità, ma sai iPhone nuovo senza nessun programma potrebbe anche sembrare più veloce. Ma letto questo tuo intervento mi fa sentir ancora di più la scimmia nella testa. Presente vero?
patanfrana
28-10-2012, 12:39
Mi fa piacere leggere queste tue, perché io quando ho deciso di cambiare l'ho fatto più che altro per la sensazione tattile che non è poco. E lo schermo da 4', si per quel poco che ho avuto la possibilità di usarlo ho avvertito pure io la velocità, ma sai iPhone nuovo senza nessun programma potrebbe anche sembrare più veloce. Ma letto questo tuo intervento mi fa sentir ancora di più la scimmia nella testa. Presente vero?
Calcola che io gli ho caricato sopra brutalmente il backup del mio iPhone 4, e non ricordo nemmeno da quanto dura quel backup... ;)
La scimmia la conosco benissimo, e posso solo dire di aver avuto un gran c*lo a trovarlo così facilmente... :ciapet: :D
Cmq, risultato finale della batteria dopo la prima carica (poi si è spento da solo, ho fatto la foto giusto in tempo :D)
http://f.cl.ly/items/2p212m0n2L1A1i321M2y/Batteria.jpg
Direi che è di tutto rispetto: l'ho usato anche più del mio normale (come è ovvio, essendo i primi giorni), e tra l'altro non so se nel conto valuta anche il tempo passato ad ascoltare i podcast, quindi con schermo spento ma con altoparlanti accesi quasi al massimo (quasi perchè cmq son più potenti).
IOS non si appesantisce se installi/disinstalli mille applicazioni.
È un sistema operativo che si mantiene sempre pulito e veloce anche dopo molti mesi.
Al massimo se un'app si impalla un po' basta killarla o (caso più estremo) basta un riavvio per avere il sistema scattante, ma si tratta di eccezioni.
Confermo la buona durata della batteria, però i primissimi cicli consiglio di evitare di scaricarla del tutto.
patanfrana
28-10-2012, 13:04
Pensa che io invece sono proprio nei primi 3 cicli che scarico e ricarico del tutto, per dare al chip della batteria i giusti riferimenti per capire quando veramente è carica e scarica...
SchedaVideo
28-10-2012, 13:07
IOS non si appesantisce se installi/disinstalli mille applicazioni.
È un sistema operativo che si mantiene sempre pulito e veloce anche dopo molti mesi.
Al massimo se un'app si impalla un po' basta killarla o (caso più estremo) basta un riavvio per avere il sistema scattante, ma si tratta di eccezioni.
Si lo so ma non sto parlando di IOS ma di app e visto che vengono fatte da gente comune puo essere che abbiano problemi, esempio io ho dovuto disinstallare una app perche mi scaricava la batteria anche se l'app non era aperta. Che IOS sia un sistema ben costruito non è detto che lo siano la miriade di App che vengono fatte. è presso che ovvio che un iphone è ovvio che giri meglio di uno con installate 300 e piu App visto che ci possono essere benissimo delle App non ben create...
Se tutto girasse sempre al meglio spiegami perche a volte al premere il tasto per bloccare il cel il suono del blocca non sempre viene eseguito immediatamente alla chiusura ma a volte poco dopo? questo lo dico per far capire che un iphone nuovo immacolato è sempre piu reattivo di un iphone che ha mesi di vita e una miriade di App ecc ecc ecc installati tipo LOCALIZZAZIONE ecc ecc ripeto un iphone vuoto senza nessun app che funziona in background tipo Facebook twitter skipe sms ecc ecc può essere piu reattivo di uno che ha tutta sta roba installata, specialmente se qualche App non è ben finalizzata.
willy_revenge
28-10-2012, 13:07
A questo punto penso seriamente che il mio abbia qualche problema, quella durata è impensabile per me.
Ma hai giocato o navigato in 3G?
patanfrana
28-10-2012, 15:02
A questo punto penso seriamente che il mio abbia qualche problema, quella durata è impensabile per me.
Ma hai giocato o navigato in 3G?
Giocato un poco ieri, navigato in 3g no, ma i dati in background arrivavano cmq. Ho telefonato, smessaggiato anche troppo per i miei gusti, ascoltato un sacco di podcast, installato app, ecc. Ripeto, uso più che nella media.
Pensa che io invece sono proprio nei primi 3 cicli che scarico e ricarico del tutto, per dare al chip della batteria i giusti riferimenti per capire quando veramente è carica e scarica...
Mah, sembra che la calibrazione sia meglio non farla all'inizio ma almeno dopo una decina di cicli.
Arrivare a zero non piace molto alle batterie al litio.
Almeno è quello che dicono gli esperti di batterie.
Vi racconto la mia storia: oggi vado al centro conmerciale saturn x prenderlo bianco con top 400 . Tutto ok il finanziamento passa al momento di iniziare a firmare il contratto la tipa mi dice " mi dispiace non posso darti il cellulare perche ho provato a spedire il codice questo iphone ma non viene accettato . Ho chiesto anche ai responsabili e mi e' stato riferito che riguarda un difetto di digitazzione codice quindi vieni la prossima settimana e te lo diamo, appena arriva la prossima scorta . il finanziamento comunque è passato ma non è stato attivata la scheda quindi appena la chiameremo ritorna qua si prende il cell attiviamo la scheda e il contratto ha inizio." le domando " ma appena ritorno come fate a sapere che sono io il "possessore" di quel contratto visto che non mi rilascia nulla??" e lei: " basta che parla con me o che comunque ricorda il suo cognome".
Voi l avete preso alla saturn alle porte di catania? Dite che prima del 31 gli arrivano?visto che giorno 1 e' festa e quindi si effettueranno molti acquisti.
dual2duo
28-10-2012, 19:27
Io che ho il 4s e il 5 non noto differenze.
Per aprire le applicazioni, email e cose di questo tipo la differenza è minima.
Mi dispiace che la gente che passa dal 4 al 5 si sia perso il passaggio dal 4 al 4s che è sicuramente più grande che tra 4s a 5.
Ho fatto diversi video comparativi e la differenza è minima.
Anzi alcune applicazioni me le apre prima il 4s e non so perchè.
Mi sa che il 4s, valutando il periodo in cui è uscito, è il migliore iphone di sempre.
Mi dispiace che la gente che passa dal 4 al 5 si sia perso il passaggio dal 4 al 4s che è sicuramente più grande che tra 4s a 5.
Mi sa che il 4s, valutando il periodo in cui è uscito, è il migliore iphone di sempre.
proprio per questo io prendo un modello si e uno no...
cmq mi fa piacere vedere scritto questo, dopo che l'anno scorso, quando uscì il 4s, tutti erano schifati xkè lo ritenevano uguale al 4...
il vento cambia spesso e rapidamente la sua direzione...
patanfrana
28-10-2012, 19:41
Ma guarda non avevano dubbi che per te il top fosse il 4S, lo dici da quando è uscito... :p
Vi racconto la mia storia: oggi vado al centro conmerciale saturn x prenderlo bianco con top 400 . Tutto ok il finanziamento passa al momento di iniziare a firmare il contratto la tipa mi dice " mi dispiace non posso darti il cellulare perche ho provato a spedire il codice questo iphone ma non viene accettato . Ho chiesto anche ai responsabili e mi e' stato riferito che riguarda un difetto di digitazzione codice quindi vieni la prossima settimana e te lo diamo, appena arriva la prossima scorta . il finanziamento comunque è passato ma non è stato attivata la scheda quindi appena la chiameremo ritorna qua si prende il cell attiviamo la scheda e il contratto ha inizio." le domando " ma appena ritorno come fate a sapere che sono io il "possessore" di quel contratto visto che non mi rilascia nulla??" e lei: " basta che parla con me o che comunque ricorda il suo cognome".
Voi l avete preso alla saturn alle porte di catania? Dite che prima del 31 gli arrivano?visto che giorno 1 e' festa e quindi si effettueranno molti acquisti.
:read:
dual2duo
28-10-2012, 20:07
Ma guarda non avevano dubbi che per te il top fosse il 4S, lo dici da quando è uscito... :p
Ma se l'ho preso 4 mesi fa?:mbe:
dual2duo
28-10-2012, 20:29
Tanto per fare qualche comparazione.
Con il 4 la differenza è notevole, con il 4s no visto che apple disse che il 4s era 6 volte più veloce del 4 mentre il 5 è 2 volte più veloce del 4s.
Sicuramente la velocità si nota più dal 4 al 4s che dal 4s al 5.
http://youtu.be/9JoAJZCaQt8
NumbersDontL1e
28-10-2012, 20:54
Tanto per fare qualche comparazione.
Con il 4 la differenza è notevole, con il 4s no visto che apple disse che il 4s era 6 volte più veloce del 4 mentre il 5 è 2 volte più veloce del 4s.
Sicuramente la velocità si nota più dal 4 al 4s che dal 4s al 5.
Un po mi sono pentito di aver venduto il mio 4s per il 5.
A parte lo schermo sono uguali nell'utilizzo.
Purtroppo come molti sono stato attirato dal nuovo numero, il 5.
Il 4s è un ottimo terminale ! ma non si possono negare le differenze col 5 che ci sono e non sono di poco conto .., volendo tralasciare lo schermo più grande da 4 pollici, un'inezia, il peso e lo spessore minori, , ma abbiamo un processore nuovo,1 giga di ram, scheda video più potente ... etc.etc. ma vogliamo parlare della velocità di connessione in 3G ?
http://img.tapatalk.com/d/12/10/29/a4y4ehu4.jpg
e quando ci sarà il supporto lte ? Dai non scherziamo ;)
Tapatalk
Io gli iPhone dal 3g al 5 me li sono fatti tutti.
Non mi stancherò mai di dire che il salto più grande è stato quello tra il 4s e il 5.
Ovviamente è una cosa soggettiva, dipende dall'uso, per chi ci telefona soltanto e manda sms andava bene anche il 3g il salto con il 5 è minimo in questo caso.
Inoltre vorrei aggiungere che la velocità delle applicazioni non si misura solo nel tempo in cui si aprono.
Le applicazioni oltre ad essere aperte vanno anche usate.
Pickwick85
28-10-2012, 21:14
Cioè ma scusate un attimo, so che non centra nulla, ma da felice possessore di iphone 5 acquistato al day one da T...y in Italia per aver il secondo anno di garanzia la domanda mi viene spontanea, sono rimasto dubbioso fino all'ultimo di acquistarlo in Francia a 679, adesso che potrei essere interessato all'ipad mini e pensavo di prenderlo in francia perchè tanto lo uso meno rispetto all'iphone e mi bastava 1 anno di garanzia mi costa di più rispetto all'Italia??? Sembra fatto apposta...
dual2duo
28-10-2012, 21:17
Il 4s è un ottimo terminale ! ma non si possono negare le differenze col 5 che ci sono e non sono di poco conto .., volendo tralasciare lo schermo più grande da 4 pollici, un'inezia, il peso e lo spessore minori, , ma abbiamo un processore nuovo,1 giga di ram, scheda video più potente ... etc.etc. ma vogliamo parlare della velocità di connessione in 3G ?
http://img.tapatalk.com/d/12/10/29/a4y4ehu4.jpg
e quando ci sarà il supporto lte ? Dai non scherziamo ;)
Tapatalk
Prima che il 4g lte sarà disponibile in tutta italia ci sarà già il 6.
Cioè ma scusate un attimo, so che non centra nulla, ma da felice possessore di iphone 5 acquistato al day one da T...y in Italia per aver il secondo anno di garanzia la domanda mi viene spontanea, sono rimasto dubbioso fino all'ultimo di acquistarlo in Francia a 679, adesso che potrei essere interessato all'ipad mini e pensavo di prenderlo in francia perchè tanto lo uso meno rispetto all'iphone e mi bastava 1 anno di garanzia mi costa di più rispetto all'Italia??? Sembra fatto apposta...
Scusa ma riguardo l'iPhone 5 il ragionamento non mi quadra, non ti conveniva prenderlo in Francia e con i soldi risparmiati farti l'Apple Care??
intanto già a novembre ci saranno le prime linee a Roma e Milano e poi parliamo della velocità in 3G ... le differenze ci sono e sono notevoli , che poi tu giustamente ritenga il tuo 4S ancora valido è leggittimo e sono con te :cool:
Pickwick85
28-10-2012, 21:26
Scusa ma riguardo l'iPhone 5 il ragionamento non mi quadra, non ti conveniva prenderlo in Francia e con i soldi risparmiati farti l'Apple Care??
Apple care costa 79€, 30€ di differenza...
Apple_81
28-10-2012, 21:37
Apple care costa 79€, 30€ di differenza...
69 euro ... Attivata telefonicamente venerdì scorso !
SchedaVideo
28-10-2012, 21:42
Io ricordo quando usci il 4s molti si lamentarono perche non fu cambiato praticamente niente dal 4 al 4s Forma esterna IDENTICA peso IDENTICO dimensioni schermo IDENTICO leggermente più POTENTE ma già il 4 è un iphone potente, che serve un 4s identico al 4 ???
questi furono i vari commenti presenti nei forum, li ricordo benissimo perche volevo approdare per la prima volta al mondo Apple e mi informai abbastanza per sapere se prendere il 4 o il 4s... decisi di prendere il 4s solo per avere un dispositivo nuovo e in più per l'App Siri. questo per farvi capire quanto mi ha influito ciè che lessi nei tempi.
Adesso si dice che tra il 4s e il 5 non cambia quasi niente :eek: bè ma a questo punto non ci capisco piu niente il 5 è piu leggero piu fine piu lungo piu potente audio diverso schermo diverso nei colori nella visione alla luce del sole costruito con materiali diversi :mbe: chè non vi basta? si diciamo che si chiama ancora iphone ma è completamente diverso dal 4s e su dai ragazzi :cool: occhiali???
PS
intervento ironico non offensivo ci tengo precisarlo
dual2duo
28-10-2012, 22:30
Io ricordo quando usci il 4s molti si lamentarono perche non fu cambiato praticamente niente dal 4 al 4s Forma esterna IDENTICA peso IDENTICO dimensioni schermo IDENTICO leggermente più POTENTE ma già il 4 è un iphone potente, che serve un 4s identico al 4 ???
questi furono i vari commenti presenti nei forum, li ricordo benissimo perche volevo approdare per la prima volta al mondo Apple e mi informai abbastanza per sapere se prendere il 4 o il 4s... decisi di prendere il 4s solo per avere un dispositivo nuovo e in più per l'App Siri. questo per farvi capire quanto mi ha influito ciè che lessi nei tempi.
Adesso si dice che tra il 4s e il 5 non cambia quasi niente :eek: bè ma a questo punto non ci capisco piu niente il 5 è piu leggero piu fine piu lungo piu potente audio diverso schermo diverso nei colori nella visione alla luce del sole costruito con materiali diversi :mbe: chè non vi basta? si diciamo che si chiama ancora iphone ma è completamente diverso dal 4s e su dai ragazzi :cool: occhiali???
PS
intervento ironico non offensivo ci tengo precisarlo
Se hai il 4 prova ad aprire le applicazioni del video che ho messo.
Prova ad aprirle in simultanea.
Vedrai che se sul 4 ci metti 2 secondi, sul 4s ci netti 0,7 secondi e sul 5 0,5 secondi.
Se hai il 4 prova ad aprire le applicazioni del video che ho messo.
Prova ad aprirle in simultanea.
Vedrai che se sul 4 ci metti 2 secondi, sul 4s ci netti 0,7 secondi e sul 5 0,5 secondi.
Come ti è stato fatto notare, le applicazioni, oltre che aprirle, poi andrebbero anche usate, e la differenza d'uso è disarmante anche rispetto al 4s...
Scattare foto, modificarle, usare app 3D ecc, la differenza c'è eccome!!
È ovvio che si vede di più col 4, ma anche col 4s si sentono differenze!!
Pickwick85
28-10-2012, 22:56
69 euro ... Attivata telefonicamente venerdì scorso !
Hai ragione non sono 79€ ma 69€, per soli 19€ non ne varrebbe la pena, contando che il servizio è tutt'altro, però ormai è fatta...
Molto strano anche però che ipad mini costi 10€ in più in Francia mentre l'iPhone costa 50€ in meno, improponibile...
dual2duo
28-10-2012, 23:03
Come ti è stato fatto notare, le applicazioni, oltre che aprirle, poi andrebbero anche usate, e la differenza d'uso è disarmante anche rispetto al 4s...
Le foto le scatti ugualmente, invece di farne 3 ogni 10 secondi come sul 4 ne fai 6 del 4s e 8 del 5.
Modificarle? Le ritaglio o cambio colore con la stessa velocità, non è che sul 5 il comando taglia è più veloce del 4s, come fa ad essere più veloce? Taglia prima che gli dó il comando?
App 3D? Chi di noi le usa quotidianamente? Tipo? Che app 3D usi regolarmente? Per capire.
X-ICEMAN
28-10-2012, 23:10
in tutta italia ? fai pure iphone 7, che è più probabile
se poi passi a " costi di utilizzo identici al 3G o minimali " direi che si può aspettare un pò di più
NumbersDontL1e
28-10-2012, 23:11
Quali sarebbero queste applicazioni 3D fondamentali che necessitano di una super velocità?
Telefonare è uguale, foto e video sono uguali, email e navigazione(4g permettendo) sono uguali, batteria uguale, messaggistica e altre 90% delle applicazioni sono uguali.
Ormai lo tengo ma ho sempre fatto bene a prendere gli s, discostano molto di più da quelli numerici.
dual2duo
28-10-2012, 23:13
se poi passi a " costi di utilizzo identici al 3G o minimali " direi che si può aspettare un pò di più
In effetti del 4g lte ce ne sbattiamo ora come ora.
Le foto le scatti ugualmente, invece di farne 3 ogni 10 secondi come sul 4 ne fai 6 del 4s e 8 del 5.
Modificarle? Le ritaglio o cambio colore con la stessa velocità, non è che sul 5 il comando taglia è più veloce del 4s, come fa ad essere più veloce? Taglia prima che gli dó il comando?
App 3D? Chi di noi le usa quotidianamente? Tipo? Che app 3D usi regolarmente? Per capire.
Ovvio che le fai ugualmente, le facevo anche col GD87, ma la raffica è migliorata...e in 10 secondi di foto col 5 ne faccio 26, altro che 8...
Per modificare le foto non intendo tagliarle, ma applicarci effetti, filtri ecc
App 3D intendo le mappe, giochi, e tutte le altre che comportano un rendering che nel 5 sono più veloci e fluidi!!!
Così come le pagine internet e le conversioni video!!!
dual2duo
28-10-2012, 23:17
Quali sarebbero queste applicazioni 3D fondamentali che necessitano di una super velocità?
Telefonare è uguale, foto e video sono uguali, email e navigazione(4g permettendo) sono uguali, batteria uguale, messaggistica e altre 90% delle applicazioni sono uguali.
Ormai lo tengo ma ho sempre fatto bene a prendere gli s, discostano molto di più da quelli numerici.
Forse la renderizzazione di un video in imovie.
Un video me lo ha renderizzato in 20 secondi invece di 28 del 4s ma non mi pare fondamentale visto che ne faró uno all'anno.
Magari uno che ci lavora ma sfido qualcuno a lavorare con imovie su iphone :D
Per l'uso normale non vedo questa differenza e se parliamo di app 3D allora mi sa che quasi tutti non lo vedranno.
In effetti del 4g lte ce ne sbattiamo ora come ora.
Il cavolo che me ne sbatto...io il 7 novembre sarò qui ad usare l'LTE alla grande,altro che...
NumbersDontL1e
28-10-2012, 23:21
Ovvio che le fai ugualmente, le facevo anche col GD87, ma la raffica è migliorata...e in 10 secondi di foto col 5 ne faccio 26, altro che 8...
App 3D intendo le mappe, giochi, e tutte le altre che comportano un rendering che nel 5 sono più veloci e fluidi!!!
Ho scattato 22 foto in 10 secondi con il 5 e 14 con il 4s e...a che serve???
Chi usa le mappe 3D? Quali mappe 3D? Quelle buggate e misere di ios?
Le pagine internet a me sembra che si aprano quasi alla stessa velocità o sono i 2 decimi di differenza che ti gasano?
NumbersDontL1e
28-10-2012, 23:21
Campa cavallo
dual2duo
28-10-2012, 23:24
Eeeh?
25 foto?
Per fare cosa?
Le mappe 3D non le usa nessuno o quasi.
Non ti arrampicare sugli specchi che il 3D anche sul 5 sono lente ed inutilizzabili.
Conversioni video?
Mi dici una applicazione per la conversione?
Solo una scusa.
NumbersDontL1e
28-10-2012, 23:30
Forse la renderizzazione di un video in imovie.
Un video me lo ha renderizzato in 20 secondi invece di 28 del 4s ma non mi pare fondamentale visto che ne faró uno all'anno.
Magari uno che ci lavora ma sfido qualcuno a lavorare con imovie su iphone :D
NOOO 28 secondi? Come hai fatto?
Cioè 8 secondi di più.
Un video all'anno ed hai perso 8 secondi?
E cosa è successo? Da 20 a 28 deve essere stato un trauma.
dual2duo
28-10-2012, 23:31
Cioè 8 secondi di più.
Il trauma non sono stati gli 8 secondi in più ma i 959 euro :D
dual2duo
28-10-2012, 23:33
Campa cavallo
Si parla di 35 euro per ogni gb in 4g lte.
Ho scattato 22 foto in 10 secondi con il 5 e 14 con il 4s e...a che serve???
Chi usa le mappe 3D? Quali mappe 3D? Quelle buggate e misere di ios?
Le pagine internet a me sembra che si aprano quasi alla stessa velocità o sono i 2 decimi di differenza che ti gasano?
Ma a me sembra ridicolo star qui a fare una discussione simile...
Il miglioramento c'è stato? Si, punto.
Se te ti aspettavi cambiamenti epocali mi spiace per te, ma è un'incremento assolutamente nella norma, alla fine è più che risaputo che a parità di tecnologia, un'incremento di clock è logaritmicamente proporzionale alle prestazioni...
Se te hai cambiato il 4s per il 5 con la sola speranza di avere 10 volte le prestazioni...Bhe, non hai fatto una grande furbata...io non l'avrei fatto il cambio dal 4s al 5...
Ripeto, l'aumento cmq c'è stato, ed è tangibile, se non vi basta o vi aspettavate chissà cosa sono problemi vostri...
Le mappe anche quelle normali renderizzano molto più veloci, le foto ne scatta il doppio, le pagine le mostra più velocemente, i giochi girano meglio, applicazioni di editing migliorate...cose fondamentali? No di certo, così come non è fondamentale passare da un dual core a un i7, eppure lo si fa...dipende da cosa si cerca...
Ma giusto per curiosità, che diamine mai vi aspettavate di diverso rispetto al 4s?!?!
Conversioni video?
Solo una scusa
Ehm...i video che guardi di youtube, su iOS sono conversioni video...
Ma poi scusa di cosa? Io mi trovo da dio col 5, un'altra vita rispetto al 4...sei tu quello ad avere problemi, la mia scelta è stata azzeccata!!
dual2duo
28-10-2012, 23:48
Ehm...i video che guardi di youtube, su iOS sono conversioni video...
Ma poi scusa di cosa? Io mi trovo da dio col 5, un'altra vita rispetto al 4...sei tu quello ad avere problemi, la mia scelta è stata azzeccata!!
Parlavi di maggiore potenza per le conversioni.
Non capisco a che serva la potenza per vedere un video su youtube.
Non mi pare tu stia capendo le doti del 5, che tu sappia, non avendolo forse avuto, le vere differenze con il 4s(e non si capisce perchè tu ne stia parlando, delle differenze fra 4s e 5 intendo).
Le differenze che vedo io sono il display più grande e il 4g lte che ancora non c'è e non só se l'avró a 35 euro ogni gb al mese(prezzo tim provvisorio).
dual2duo
28-10-2012, 23:51
CITO:
" Internet 4G, la sola offerta lte “liscia”, senza terminale incluso: a 35 euro al mese (senza vincoli contrattuali)."
NumbersDontL1e
28-10-2012, 23:54
COSA? :eek:
dual2duo
28-10-2012, 23:57
C'è chi fa lo spilorcio per 5 euro al mese per il 3G figuriamoci per 35 euro per il 4G lte.
Sicuramente è una cifra assurda.
Si parla anche di 390 euro l'annuale.
Crasher89
29-10-2012, 00:41
Eeeh?
25 foto?
Per fare cosa?
Le mappe 3D non le usa nessuno o quasi.
Non ti arrampicare sugli specchi che il 3D anche sul 5 sono lente ed inutilizzabili.
Conversioni video?
Solo una scusa.
fammi capire... tu sei tutti o sei uno solo? chi diamine sei per dire che NESSUNO usa le mappe 3d? O_o guarda un po' te...
ti stai lamentando dell'iphone 5 ma prima di comprarlo potevi informarti? visto che sei così meticoloso... ah per di più non solo lo hai comprato,ma hai anche preso il 64gb! beh le tue sono proprio critiche accettabili sisi...
Cioè 8 secondi di più.
anche per te vale il discorso sopra.. ti lamenti ma lo hai comprato. chi vi capisce...
se siete passati dal 4s al 5 non lamentatevi se non vedete miglioramenti tangibili nell'uso quotidiano,perchè per quello basta allegramente un 3gs. la differenza la si vede nelle app di conversione,giochi etc...ah ma siccome voi non fate queste cose, allora NESSUNO dei poveri scemi che ha acquistato un ip5, le fa. ragionamento indiscutibile :confused: :doh:
bye
Il trauma non sono stati gli 8 secondi in più ma i 959 euro :D
Stai ciurlando nel manico ;) a parte le altre differenze che CI SONO:read: , mi dici che velocità raggiunge il 4s in 3G ? :read:
Parlando di mappe, ho provato la navigazione turn by turn con l'app mappe e devo dire che è veramente ben fatta! :) :)
nessuno sà dirmi niente?
patanfrana
29-10-2012, 07:06
Personalmente non mi sembra una pratica particolarmente corretta... :mbe:
nessuno sà dirmi niente?
hai provato a sentire "canali" diversi tipo altro consumo ? a me non sembra una cosa normalissima e loro ne sanno più di noi.
Personalmente non mi sembra una pratica particolarmente corretta... :mbe:
hai provato a sentire "canali" diversi tipo altro consumo ? a me non sembra una cosa normalissima e loro ne sanno più di noi.
cosa mi consigliate di fare?
ormai non penso che convenga provare in un centro 3 o comunque in un altro negozio visto che da loro il finanziamento è stato accettato.
ormai non penso che convenga provare in un centro 3 o comunque in un altro negozio visto che da loro il finanziamento è stato accettato.
chiarita definitivamente la tua situazione rivolgiti tranquillamente altrove ... ma ripeto senti qualcuno più esperto riguardo al pasticcio precedente
non ho capito tu hai gia' firmato il contratto? non ti hanno dato niente in mano?
dual2duo
29-10-2012, 08:20
Stai ciurlando nel manico ;) a parte le altre differenze che CI SONO:read: , mi dici che velocità raggiunge il 4s in 3G ? :read:
Massimo vado dai 5mb agli 11mb al secondo.
La rete 3 e vodafone di più è difficile che facciano quindi che il 4s arrivi a 14,4mbs o oltre come il 5 non ha senso.
Pensa vengo dal galaxy s3 che arriva a 21mbs ma più di quei valori che ti ho detto no.
Un po come a casa dove pago i 20mb e effettivi me ne arrivano massimo 10mb.
Consiglio di scaricare speed test e verificare.
Sfido chiunque a raggiungere i 14mbs con ol 4s e i 42mbs con il 5.
SchedaVideo
29-10-2012, 08:27
Ragazzi io credo che siano solo esempi quelli che si fanno dicendo di scattare a raffica le foto ecc ecc e che il 4 al confronto del 4s il salto di velocita sia piu evidente che tra il 4s e il 5 puo anche essere, visto che a un certo punto la potenza oggi come oggi arriva a un limite massimo, visto che i miracoli non si possono fare... E altra considerazione la potenza di un PC la si nota quando gli si fa fare dei lavori pesanti tipo video editing giochi pesanti ecc ecc, stessa cosa con il 4s e il 5 si è vero che la differenza inizia a essere minima, anche se dal mio punto di vista se si testa con i giusti programmi la differenza ce e anche di qualche secondo che sinceramente non sono pochi. Ma appunto che tra il 4s e il 5 NON è solo nelle prestazioni ma ben si nell'aspetto, anche qui preferisco elencare nuovamente visto che si stanno paragonando 2 cose completamente diverse e si sostiene che sono cambiate di poco :mbe: il 5 differenza del 4s è
piu leggero
piu fine
piu lungo
piu potente in tutto per tutto VGA - CPU - GPU - RAM
tecnologia 3G migliorata
materiali diversi
tecnologia cambiata per lo schermo
(((che lo rende piu visibile ai raggi solari))) che non è poco!!!
Audio migliorato sia per le telefonate che negli altoparlanti e cuffie
il connettore per la carica è migliorato
a questo punto uno che legge questo post senza saper niente di iphone risponderebbe!!! bè è un smartphone completamente diverso di nuova generazione rispetto al precedente, è completamente diverso.
dual2duo
29-10-2012, 08:30
fammi capire... tu sei tutti o sei uno solo? chi diamine sei per dire che NESSUNO usa le mappe 3d? O_o guarda un po' te...
ti stai lamentando dell'iphone 5 ma prima di comprarlo potevi informarti? visto che sei così meticoloso... ah per di più non solo lo hai comprato,ma hai anche preso il 64gb! beh le tue sono proprio critiche
Lo avrei comprato comunque.
Per fortuna ho soldi da spendere.
Proprio perchè ce l'ho e li ho avuti tutti praticamente posso farne un paragone.
Le differenze come ho detto ci sono ma minime nell'utilizzo di tutti i giorni.
Lo si nota maggiormente se devi per esempio renderizzare 100 video al giorno con imovie dove allora, risparmiando qualche secondo ogni video, magari finisci con mezz'ora di anticipo ma sono casi particolari.
Se devi vedere un sito internet o salvare una goto modificata non sono certo i due decimi risparmiati di tempo che valgono il passaggio da 4s a 5.
dual2duo
29-10-2012, 08:38
Ragazzi io credo che siano solo esempi quelli che si fanno dicendo di scattare a raffica le foto ecc ecc e che il 4 al confronto del 4s il salto di velocita sia piu evidente che tra il 4s e il 5 puo anche essere, visto che a un certo punto la potenza oggi come oggi arriva a un limite massimo, visto che i miracoli non si possono fare... E altra considerazione la potenza di un PC la si nota quando gli si fa fare dei lavori pesanti tipo video editing giochi pesanti ecc ecc, stessa cosa con il 4s e il 5 si è vero che la differenza inizia a essere minima, anche se dal mio punto di vista se si testa con i giusti programmi la differenza ce e anche di qualche secondo che sinceramente non sono pochi. Ma appunto che tra il 4s e il 5 NON è solo nelle prestazioni ma ben si nell'aspetto, anche qui preferisco elencare nuovamente visto che si stanno paragonando 2 cose completamente diverse e si sostiene che sono cambiate di poco :mbe: il 5 differenza del 4s è
piu leggero
piu fine
piu lungo
tecnologia 3G migliorata
materiali diversi
a questo punto uno che legge questo post senza saper niente di iphone risponderebbe!!! bè è un smartphone completamente diverso di nuova generazione rispetto al precedente, è completamente diverso.
Concordo anche se dell'aspetto fisico le valutazioni sono soggettive.
Preferisco il 5 ma tante persone che conosco preferiscono "sentire" il telefono in nano e quindi preferiscono il 4 e 4s dove comunque 130gr sono pochi.
Preferiscono il vetro all'alluminio-plastica del 5.
Certo il display, la novità come ho detto più rilevante.
Quindi è molto soggettivo.
Le prestazioni invece sono oggettive.
Più velocità ma non così rilevante nell'uso quotidiano rispetto al 4s perchè se una applicazione con il 4 impiegavi 1 secondo ad aprirla, 0,5 secondi con il 4s ci impieghi 0,3 secondi con il 5 e quei pochi decimi non ti salvano la vita.
Che poi il 5 sia migliore non lo metto in dubbio ma, eccetto chi ha soldi da buttare, il passaggio da 4s a 5 è trascurabile secondo me.
Cioè 8 secondi di più.
A casa mia significa il 40% più veloce.
In altri forum su qualsiasi altro prodotto hardware sarebbe stato visto come un grosso incremento di performance, qui ovviamente il 40% in più di velocità diventa magicamente irrilevante e un'occasione in più per trollare...
Ma ripeto in ogni caso il grosso passo in avanti è sul display, per chi legge le notizie con Reeder o segue i forum su Tapatalk giusto per fare due esempi sfido chiunque a dire che i miglioramenti sono stati minimi.
Alla fin fine se andate a fare la sommatoria di tutti i miglioramenti (praticamente in ogni aspetto) le differenze col 4s sono notevoli e comunque mai in passato si erano avute tante migliorie tutte insieme nel passaggio da un iPhone all'altro.
Il che non significa che improvvisamente il 4s sia divenuto scarso, è tutt'ora un dispositivo eccellente, ma sconsigliare di fare il passaggio al 5 (escludendo fattori economici) è fuorviante per chiunque ne faccia un utilizzo abbastanza spinto.
SchedaVideo
29-10-2012, 08:43
Concordo anche se dell'aspetto fisico le valutazioni sono soggettive.
Preferisco il 5 ma tante persone che conosco preferiscono "sentire" il telefono in nano e quindi preferiscono il 4 e 4s dove comunque 130gr sono pochi.
Le prestazioni invece sono oggettive.
Più velocità ma non così rilevante nell'uso quotidiano rispetto al 4s perchè se una applicazione con il 4 impiegavi 1 secondo ad aprirla, 0,5 secondi con il 4s ci impieghi 0,3 secondi con il 5 e quei pochi decimi non ti salvano la vita.
Che poi il 5 sia migliore non lo metto in dubbio ma, eccetto chi ha soldi da buttare, il passaggio da 4s a 5 è trascurabile secondo me.
No ma io non ho voluto scrivere questo perche uno debba preferire o meno, sono esempi LAMPANTI che poi uno preferisa o meno questa è una questione completamente diversa. Io ho dei colleghi che hanno cellulari da 30 euro, e vedono il mio e mi dicono ma cosa è quella patacca..... :D ....
il bello e brutto o preferire una cosa è sogettiva, ma cosa sia migliore tecnologicvamente è palese qui non si puo dire io preferisco o meno, è matematica.
Comunque capisco anche io che può essere soggettiva la cosa ma credo che in questo caso tra il 4s e il 5 sia meno soggettiva visto che il cambio è piu evidente.
Crasher89
29-10-2012, 08:45
piu leggero
piu fine
piu lungo
tecnologia 3G migliorata
materiali diversi
il fatto è che:
viene diminuito lo spessore ma la cosa non viene recepita come miracolo.
si scattano foto più veloci,le conversioni vengono effettuate in otto secondi in meno(avete una vaga idea della mole di calcoli che fa in più una cpu per avere un boost prestazionale di OTTO SECONDI? mi sa di no),che i giochi vengono caricati molto più velocemente, ma quello che viene perculato è il fatto che le foto si fanno più velocemente.
se tanto vi lamentate che non ci sono miglioramenti tangibili,vuol dire che l'uso che fate dell'iphone, è un uso semplice. quindi la domanda è: avete reale bisogno di questo dispositivo?
purtroppo,non è per dire chi se lo merita e chi no, ma chi si lamenta delle poche prestazioni in più,perchè lo ha preso? a parer mio chi non se ne lamenta,sa come sfruttarlo
bye
Proprio perchè ce l'ho e li ho avuti tutti praticamente posso farne un paragone.
Lo si nota maggiormente se devi per esempio renderizzare 100 video al giorno con imovie dove allora, risparmiando qualche secondo ogni video, magari finisci con mezz'ora di anticipo ma sono casi particolari.
Se devi vedere un sito internet o salvare una goto modificata non sono certo i due decimi risparmiati di tempo che valgono il passaggio da 4s a 5.
passerotto mio (posso chiamarti passerotto ? XD) siamo qui su hwupgrade,quindi do quasi per scontato che tutti quelli che scrivono abbiamo un minimo di conoscenze degli andamenti degli HW,e delle loro evoluzioni degli utlimi dieci anni.
premesso questo ti dico che è normale che tu non veda miglioramenti tangibili nell'uso quotidiano! stiamo parlando di smartphone che hanno raggiunto una potenza superiore a quella che dovrebbero avere per quello che sono. arrivati a questo punto, i miglioramenti si notano anche qui come nei pc, durante l'uso di app specifiche.
patanfrana
29-10-2012, 08:50
Permettimi, io non volevo entrare in questa diatriba che trovo abbastanza insensata, ma questa frase lo è anche di più... :D
Se lo schermo è migliore (fedeltà dei colori, dimensione, luminosità, visibilità, ecc.) è OGGETTIVAMENTE migliore, non è una questione di gusti ;)
Personalmente ritengo che nessun iPhone valga il passaggio dalla versione precedente: io ho preso il primo modello, skippato il 3G, preso il 3GS (quello sì correva il doppio), poi per problemi tecnici ho dovuto prendere il 4 (usato), ma avrei volentieri aspettato, infatti le prestazioni non son migliorate di molto, anche se il retina faceva dimenticare molto, idem la nuova estetica. Il 4S l'ho skippato per lo stesso motivo, ed ora mi godo il 5 che è tutta un'altra cosa.
Ragazzi c'è un piccolo dettaglio che vi sfugge..cioè chi nel mondo iphone ci vuole entrare senza averne mai avuto uno prima, me per esempio.
Al di la di quello che cerco nel terminale e il mio utilizzo con tutti questi discorsi uno potrebbe chiedersi: ma vale la pena spendere così tanti soldi per sto iphone quando mezza gente dice che non ha niente di speciale?
Occhio però, niente di speciale rispetto al 4s intendete voi..ma il concetto è lo stesso..rischiate di fuorviare un possibile futuro acquirente. Fortunatamente se uno ha un po' di sale in zucca non prende nulla per oro colato e continuerebbe ad informarsi..ma tanto per fare una provocazione a chi ha detto che il salto non è sto granché: alle persone come me consigliereste l'acquisto dell'iphone 4s o 5?
Dai vostri ragionamenti uno potrebbe indirizzarsi sul 4s capendo che è migliore in rapporto qualità/prezzo!
SchedaVideo
29-10-2012, 08:58
Comunque io aspetto ancora ma appena l'iphone sarà presente sugli scaffali senza nessun problema sara mio... preferisco aspettare che ci siano almeno qualche modello in piu, primo per aver la certezza che se devo far sostituire possano sostituire subito l'articolo, secondo aspetto tanto cosi le App si aggiornano senza problemi, tanto il mio 4s funzia ancora benone, e non ho intenzione per adesso di venderlo, lo tengo come secondo smartphone...
Crasher89
29-10-2012, 09:00
Ragazzi c'è un piccolo dettaglio che vi sfugge..cioè chi nel mondo iphone ci vuole entrare senza averne mai avuto uno prima, me per esempio.
Al di la di quello che cerco nel terminale e il mio utilizzo con tutti questi discorsi uno potrebbe chiedersi: ma vale la pena spendere così tanti soldi per sto iphone quando mezza gente dice che non ha niente di speciale?
Occhio però, niente di speciale rispetto al 4s intendete voi..ma il concetto è lo stesso..rischiate di fuorviare un possibile futuro acquirente. Fortunatamente se uno ha un po' di sale in zucca non prende nulla per oro colato e continuerebbe ad informarsi..ma tanto per fare una provocazione a chi ha detto che il salto non è sto granché: alle persone come me consigliereste l'acquisto dell'iphone 4s o 5?
Dai vostri ragionamenti uno potrebbe indirizzarsi sul 4s capendo che è migliore in rapporto qualità/prezzo!
assolutamente no! se non ne hai uno è sempre bene (se si hanno le possibilità) di prendere l'ultimo modello,anche per un discorso di rivendibilità futura. conoscendo l'ecosistema apple e che mediamente la gente cambia iphone ogni due anni (appunto per avere un boost presatzione evidente) gli iphone si svalutano in due step,cioè all'uscita del nuovo modello. prendendo un 4s,andresti a prendere un dispositivo che rivenduto avrebbe già avuto uno step di svalutazione :)
mi sono spiegato? :)
@schedavideo nono,ti ho quotato apposta per continuare il tuo discorso! :) sono in linea con te...
patanfrana
29-10-2012, 09:09
Dipende tutto dalle necessità. IMHO 100€ in meno per il 4s sono un risparmio relativo, rispetto alla differenza dei due prodotti. Parlando del 16GB ovviamente.
Il 4s rimane un ottimo prodotto, ma al momento il top è il 5.
ma io sono stato il primo a dire che non avrei fatto il passaggio 4s -> 5
ma cmq i cambiamenti (di potenza) ci sono stati, è innegabile se poi sono utili o meno non si può dire a pripori ma bisogna vedere in base all'utilizzo, xkè altrimenti anche i cambiamenti tra il 4 e il 4S potrebbero essere considerati inutili, cosa me ne frega di aprire un'app in uno/due secondi più lentamente, non sarà quel secondo che mi cambia la vita...
il discorso è che io sono passato dal 4 al 5 e ne sono soddisfattissimo quello che volevo l'ho ottenuto...
tu sei passato dal 4s al 5, ma nessuno ti ha obbligato, se ti senti deluso è solo xkè hai fatto una scelta sbagliata e appunto non capisco proprio che cosa ti aspettavi di ottenere in fatto di potenza, che ti si aprissero le applicazioni prima ancora di premere sullo schermo?!?!?!
willy_revenge
29-10-2012, 09:29
adesso, a parte il resto delle diatribe che nemmeno commento, ti prego, spiegami dove sarebbe la plastica nell'iphone 5 :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.