View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
^[H3ad-Tr1p]^
20-02-2013, 19:29
Io volevo sapere una cosa
Siccome quando so mette il lock screen , volendo, si puo' senza sbloccare, utilizzare la fotocamera, volevo sapere se si poteva o aggiungere app che cunzionano senza sbloccare lo schermo vosto che ho messo una pw lunga
Mi servirebbe per esempio con il dizionario di italiano e di inglese - italiano
Si puo' ? Come ?
Grassie
louismerchant
20-02-2013, 19:44
Ragazzi urgente:
Ho prenotato il ritiro per assistenza del mio iphone 5, lunedì alle 19. Mi era stato detto che se prenotavo entro le 21 sarebbe passato ieri, ma così non è stato e, oltretutto, non è passato neanche oggi.
Chi sa dirmi cosa fare? Ieri ho chiamato l'assistenza e mi avevano detto sarebbe passato oggi, visto che il numero è a pagamento vorrei evitare di chiamare all'infinito (visti i tempi di attesa poi).
Che faccio? Sono senza telefono da lunedì e non posso attendere a casa tutto il giorno per aspettare il corriere.
ps. a chi interessasse, il problema riguarda la fotocamera.. fa strani segni sulle foto/video.
nessuno ?
per favore mi serve una mano!
Ragazzi urgente:
Ho prenotato il ritiro per assistenza del mio iphone 5, lunedì alle 19. Mi era stato detto che se prenotavo entro le 21 sarebbe passato ieri, ma così non è stato e, oltretutto, non è passato neanche oggi.
Chi sa dirmi cosa fare? Ieri ho chiamato l'assistenza e mi avevano detto sarebbe passato oggi, visto che il numero è a pagamento vorrei evitare di chiamare all'infinito (visti i tempi di attesa poi).
Che faccio? Sono senza telefono da lunedì e non posso attendere a casa tutto il giorno per aspettare il corriere.
ps. a chi interessasse, il problema riguarda la fotocamera.. fa strani segni sulle foto/video.
Io in questi casi per velocizzare il tutto (guadagnare un giorno) porto direttamente il pacco al corriere TNT che è a 5 minuti di macchina.
Prova a chiamare la sede TNT della tua zona.
Magari hanno problemi con l'indirizzo.
Ma il problema qual è esattamente? Puoi postare una foto?
louismerchant
20-02-2013, 20:45
Io in questi casi per velocizzare il tutto (guadagnare un giorno) porto direttamente il pacco al corriere TNT che è a 5 minuti di macchina.
Prova a chiamare la sede TNT della tua zona.
Magari hanno problemi con l'indirizzo.
Ma il problema qual è esattamente? Puoi postare una foto?
Ora ho il telefono formattato, escono dei pallini sulla foto, in basso tenendolo in verticale. Non so se è polvere o qualche segno(che comunque non dovrebbe esserci essendo zaffiro antigraffio).
TNT? Scusa non è UPS? e poi mi ha riferito l'assistente del call center che il pacco lo fa direttamente il corriere, io devo consegnare solo il telefono.
Ora ho il telefono formattato, escono dei pallini sulla foto, in basso tenendolo in verticale. Non so se è polvere o qualche segno(che comunque non dovrebbe esserci essendo zaffiro antigraffio).
TNT? Scusa non è UPS? e poi mi ha riferito l'assistente del call center che il pacco lo fa direttamente il corriere, io devo consegnare solo il telefono.
Ok, evidentemente per gli iPhone utilizzano questa procedura.
Io mi riferivo ai Mac credendo fosse la stessa cosa.
Ma allora puoi tranquillamente utilizzarlo nel frattempo.
Fare il ripristino (la formattazione) è questione di un minuto, fai in tempo a farlo quando senti il campanello suonare togliendo ovviamente la sim.
Usalo nel frattempo se ti serve.
hellkitchen
21-02-2013, 01:10
Ragazzi domanda veloce.. la batteria del l'iphone 5 è migliorata sensibilmente rispetto al 4s o siamo li?
inviato dal mio astro-note 2
Il problema sono io... Non l iphone!!! Avevo su la pellicola originale che ovviamente chiudeva lo speakeraggi!!!!! Buongiorno a tutti!
Non ti preoccupare, ho lavorato in un centro Vodafone e almeno il 40% dei clienti che acquistavano iPhone tornavano il giorno dopo lamentando il malfunzionamento dello speaker (e avevano anche loro lasciato la pellicola) oppure dicevano che uno dei due altoparlanti non funzionava lol
Ragazzi domanda veloce.. la batteria del l'iphone 5 è migliorata sensibilmente rispetto al 4s o siamo li?
È migliorata sicuramente, ma di poco.
Bisogna fare un distinguo.
Se hai la possibilità di agganciarlo per buona parte del giorno in wifi, allora puoi fare quello che vuoi, navigazione, messaggistica, youtube, i consumi sono molto bassi e arrivi a sera anche con un uso molto intenso.
Sembra quasi di usare un iPad (esagero un po' giusto per rendere l'idea).
Diverso il discorso quando navighi/chatti in 3G in zone con poco segnale.
In questo caso la batteria scende che è un piacere e se si vuole arrivare a sera bisogna darsi una regolata.
In ogni caso, per ogni evenienza, una batteria esterna risolve tutto.
^[H3ad-Tr1p]^
21-02-2013, 08:39
Se hai la possibilità di agganciarlo per buona parte del giorno in wifi, allora puoi fare quello che vuoi, navigazione, messaggistica, youtube, i consumi sono molto bassi e arrivi a sera anche con un uso molto intenso.
In questo caso la batteria scende che è un piacere e se si vuole arrivare a sera bisogna darsi una regolata.
io la batteria esterna come custodia cel avevo nel 3Gs ed effettivamente migliorava un pochino ma solo nei primi mesi....poi non teneva piu'
io il 4S l ho dovuto sostituire con il 5 perche' mel hanno inculato altrimenti avrei tenuto il 4s che non e' che c'era molta differenza
l unica differenza e' lo schermo che secondo me,anche se di poco piu' grande migliora di un pochino l usabilita'....fino al 4s e' veramente molto piccolo
le foto anche secondo me sono leggermente piu' luminose in caso di luce scarsa
nel complesso comunque secondo me aggiornare al 5 dal 4s ha poco senso...il 4s andava gia' benissimo e il 5 non apporta migliorie sostaniali da giustificarne la sostituzione secondo me
rumors dicono che uscira' poi il 5s con fotocamenra da 13Mpx ma anche li secondo me non e' che ti cambi la vita...avra' forse qualche funzionalita' in piu' tipo il lettore di impronte digitali
c'e' comunque poi in giro voce che dall'iphone 6 o 6s , per cui ci sara' da aspettare ancoraun annetto o due , un iphone con schermo da 4,8" o da 5"....sara' sempre panoramico per cui piu' piccolo che gli schermi dei vari samsung o htc....pero' secondo me sara' quello il passo successivol che varra' la pena fare introducendo differenza sostanziali
^[H3ad-Tr1p]^
21-02-2013, 08:40
^;39063793']Io volevo sapere una cosa
Siccome quando so mette il lock screen , volendo, si puo' senza sbloccare, utilizzare la fotocamera, volevo sapere se si poteva o aggiungere app che cunzionano senza sbloccare lo schermo vosto che ho messo una pw lunga
Mi servirebbe per esempio con il dizionario di italiano e di inglese - italiano
Si puo' ? Come ?
Grassie
io ripropongo il mio quesito :mc:
Simonex84
21-02-2013, 08:41
^;39065614']io ripropongo il mio quesito :mc:
Con JB penso di proprio di si, con iOS originale no.
^;39065607']io la batteria esterna come custodia cel avevo nel 3Gs ed effettivamente migliorava un pochino ma solo nei primi mesi....poi non teneva piu'
io il 4S l ho dovuto sostituire con il 5 perche' mel hanno inculato altrimenti avrei tenuto il 4s che non e' che c'era molta differenza
l unica differenza e' lo schermo che secondo me,anche se di poco piu' grande migliora di un pochino l usabilita'....fino al 4s e' veramente molto piccolo
le foto anche secondo me sono leggermente piu' luminose in caso di luce scarsa
nel complesso comunque secondo me aggiornare al 5 dal 4s ha poco senso...il 4s andava gia' benissimo e il 5 non apporta migliorie sostaniali da giustificarne la sostituzione secondo me
rumors dicono che uscira' poi il 5s con fotocamenra da 13Mpx ma anche li secondo me non e' che ti cambi la vita...avra' forse qualche funzionalita' in piu' tipo il lettore di impronte digitali
c'e' comunque poi in giro voce che dall'iphone 6 o 6s , per cui ci sara' da aspettare ancoraun annetto o due , un iphone con schermo da 4,8" o da 5"....sara' sempre panoramico per cui piu' piccolo che gli schermi dei vari samsung o htc....pero' secondo me sara' quello il passo successivol che varra' la pena fare introducendo differenza sostanziali
Beh, il discorso iPhone 4s vs iPhone 5 è un fatto soggettivo.
Per me la differenza di usabilità c'è ed è notevole.
Quello spazio in più quando riprendi il 4s ti manca, sembra quasi gli abbiano mozzato un pezzo di schermo.
Per non parlare che la qualità del display è migliore nel 5. Il 4s sembra sbiadito al confronto.
Poi il fattore peso: il 4s nel taschino della giacca lo senti, il 5 è come non averlo.
Il 4s è tuttora validissimo ma è posizionato ad un prezzo troppo alto rispetto al 5 e al 4.
Motivo per cui se avessi un 4s non esiterei a venderlo per il 5 prima che si incominci a svalutare.
Al momento le quotazioni dell'usato del 4s sono a mio giudizio nettamente sovrastimate.
p.s.
Riguardo la batteria esterna mi riferivo ad una seria come la Proporta Turbocharger, che ricarica l'iPhone da zero per ben 4 volte.
Quelle inserite nelle cover non le prenderei nemmeno in considerazione.
*Walter*
21-02-2013, 09:48
Sono passato da ieri dal 3gs al 5, bellissimo ma mi succede una cosa strana: sul 3gs ho la sincronizzazione da gmail tramite exchange tuttora funzionante, portando il backup sul 5 (quindi stessa identica configurazione) invece non riesco a scaricare la posta ed ottengo l'errore "connessione con il server non riuscita". Cosa potrebbe essere?
Prova a reinserire la password o controllare la configurazione, a me funziona correttamente tuttora.
Nel passaggio da 4S a 5 ho solo dovuto reinserire la password.
hellkitchen
21-02-2013, 11:01
Grazie per la tua risposta.. attualmente ho un note 2 che ha una batteria pazzesca. Lo uso moltissimo e arrivo a due giorni tranquillamente. Tuttavia ad Android manca qualcosa che invece trovavo in iOs.
Come dire.. Android è molto più "avanzato", personalizzabile, ricco di funzioni e, per certi versi più comodo. Purtroppo mi sto rendendo conto che la maggior parte di queste grandissime funzioni non le si usino quasi mai. iOs mi da sui nervi per certi versi (ho avuto 3GS, 4S, iPad2, iPad2 3G, iPad 3 4G) ma forse quell'estrema semplicità è solo un bene più che un male.
Purtroppo ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.
L'unica cosa negativa del note 2 è la dimensione che, una volta terminato il solito "wow" che si ha con tutti i prodotti tecnologici, mi iniziano a dar fastidio :cool:
louismerchant
21-02-2013, 13:19
Ragazzi urgente:
riporto nuovamente il mio messaggio :(
Grazie per la tua risposta.. attualmente ho un note 2 che ha una batteria pazzesca. Lo uso moltissimo e arrivo a due giorni tranquillamente. Tuttavia ad Android manca qualcosa che invece trovavo in iOs.
Come dire.. Android è molto più "avanzato", personalizzabile, ricco di funzioni e, per certi versi più comodo. Purtroppo mi sto rendendo conto che la maggior parte di queste grandissime funzioni non le si usino quasi mai. iOs mi da sui nervi per certi versi (ho avuto 3GS, 4S, iPad2, iPad2 3G, iPad 3 4G) ma forse quell'estrema semplicità è solo un bene più che un male.
Purtroppo ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.
L'unica cosa negativa del note 2 è la dimensione che, una volta terminato il solito "wow" che si ha con tutti i prodotti tecnologici, mi iniziano a dar fastidio :cool:
Secondo me quando si prende uno smartphone si deve considerare che è un dispositivo con cui vivremo in simbiosi, una sorta di estensione di noi stessi, un po' come un orologio da polso.
Quindi uno smartphone deve essere il meno invasivo possibile e al tempo stesso garantire le funzionalità di cui abbiamo bisogno.
È anche per questo che l'iPhone 5 è un enorme successo, lo smartphone più venduto.
Quando non lo usi è come non averlo, leggerissimo e compatto.
Quando lo usi sprigiona tutte le sue potenzialità.
Il Note 2 è qualcosa di totalmente diverso.
Si rivolge a chi vuole uno smartphone e un tablet in un unico dispositivo.
Ma per quanto sia un ottimo prodotto, andare in simbiosi con una tavoletta di 5,5" e 180 grammi di peso non è il massimo, è un oggetto che alla lunga diventa troppo invadente.
Lo vedrei come secondo smartphone da lavoro, ma come primo proprio no.
hellkitchen
21-02-2013, 15:58
Secondo me quando si prende uno smartphone si deve considerare che è un dispositivo con cui vivremo in simbiosi, una sorta di estensione di noi stessi, un po' come un orologio da polso.
Quindi uno smartphone deve essere il meno invasivo possibile e al tempo stesso garantire le funzionalità di cui abbiamo bisogno.
È anche per questo che l'iPhone 5 è un enorme successo, lo smartphone più venduto.
Quando non lo usi è come non averlo, leggerissimo e compatto.
Quando lo usi sprigiona tutte le sue potenzialità.
Il Note 2 è qualcosa di totalmente diverso.
Si rivolge a chi vuole uno smartphone e un tablet in un unico dispositivo.
Ma per quanto sia un ottimo prodotto, andare in simbiosi con una tavoletta di 5,5" e 180 grammi di peso non è il massimo, è un oggetto che alla lunga diventa troppo invadente.
Lo vedrei come secondo smartphone da lavoro, ma come primo proprio no.
Infatti quando l'ho preso ho prima venduto il mio 4S poi scambiato il mio ipad3 con il note 2. Lo scopo era appunto di passare ad un unico terminale che facesse anche da tablet. Alla lunga, come giustamente hai detto tu, la scarsa maneggevolezza di un terminale così grande si fa sentire :D
Infatti sto cercando di vedere se trovo uno scambio. Anche il 4s andrebbe bene ma dopo aver posseduto un 5,5'' passare ad un 3,5'' la vedo dura. Almeno i 4'' del 5 mi servono..
louismerchant
21-02-2013, 16:20
Infatti quando l'ho preso ho prima venduto il mio 4S poi scambiato il mio ipad3 con il note 2. Lo scopo era appunto di passare ad un unico terminale che facesse anche da tablet. Alla lunga, come giustamente hai detto tu, la scarsa maneggevolezza di un terminale così grande si fa sentire :D
Infatti sto cercando di vedere se trovo uno scambio. Anche il 4s andrebbe bene ma dopo aver posseduto un 5,5'' passare ad un 3,5'' la vedo dura. Almeno i 4'' del 5 mi servono..
Vi capisco, ci sono passato! Quando ho preso il note 2 mi sembrava enorme, ma dopo essermi abituato l'iphone 4s non riuscivo neanche a tenerlo in mano. Poi l'ho scambiato con un 5, e dopo un paio di giorni anche il 4s torna ad essere un telefono usabile. E' incredibile come ci abituiamo facilmente a nuovi standard !!
Per il resto, apple è apple, il note è un bel terminale ma con android si sa, blocchi di applicazioni e crash continui, e tutto quello che ne deriva.
Comunque, a dover di cronaca, il corriere è passato oggi, con 3 giorni di ritardo -.-
hellkitchen
21-02-2013, 16:29
Vi capisco, ci sono passato! Quando ho preso il note 2 mi sembrava enorme, ma dopo essermi abituato l'iphone 4s non riuscivo neanche a tenerlo in mano. Poi l'ho scambiato con un 5, e dopo un paio di giorni anche il 4s torna ad essere un telefono usabile. E' incredibile come ci abituiamo facilmente a nuovi standard !!
Per il resto, apple è apple, il note è un bel terminale ma con android si sa, blocchi di applicazioni e crash continui, e tutto quello che ne deriva.
Comunque, a dover di cronaca, il corriere è passato oggi, con 3 giorni di ritardo -.-
Si si in effetti forse ci abituiamo fin troppo rapidamente :D e poi cambiamo ogni due mesi telefono :D
Comunque Android sul note 2 è molto fluido ma in effetti spesso si notano impuntamenti. La cosa che non mi piace è la scarsa attenzione che gli sviluppatori prestano alle app
louismerchant
21-02-2013, 17:18
Si si in effetti forse ci abituiamo fin troppo rapidamente :D e poi cambiamo ogni due mesi telefono :D
Comunque Android sul note 2 è molto fluido ma in effetti spesso si notano impuntamenti. La cosa che non mi piace è la scarsa attenzione che gli sviluppatori prestano alle app
Si è il telefono android più fluido che abbia mai provato, ma le app sono fatte malissimo purtroppo.. facebook erano piu le volte che si riavviava da solo che quelle in cui restava ben attivo, tanto per fare un nome.. applicazioni che causano battery drain, e tutto il resto. Poi vanno in conflitto col sistema (twitter ad esempio), e spesso mi ritrovavo il telefono che chiedeva il pin poichè si era riavviato da solo.
Io ci tengo a queste piccolezze, e mi fanno innervosire non poco.
Se si vuole un sistema seppur chiuso ma senza impuntamenti, meglio di un iphone non c'è nulla.
E lo dice una persona che cambia tipo 5 telefoni l'anno come minimo!
hellkitchen
21-02-2013, 17:28
Si è il telefono android più fluido che abbia mai provato, ma le app sono fatte malissimo purtroppo.. facebook erano piu le volte che si riavviava da solo che quelle in cui restava ben attivo, tanto per fare un nome.. applicazioni che causano battery drain, e tutto il resto. Poi vanno in conflitto col sistema (twitter ad esempio), e spesso mi ritrovavo il telefono che chiedeva il pin poichè si era riavviato da solo.
Io ci tengo a queste piccolezze, e mi fanno innervosire non poco.
Se si vuole un sistema seppur chiuso ma senza impuntamenti, meglio di un iphone non c'è nulla.
E lo dice una persona che cambia tipo 5 telefoni l'anno come minimo!
A me sinceramente da un po' fastidio anche vedere tutte quelle app aperte, processi che non so nemmeno che cavolo fanno, cartelle create in giro per il sistema, cache di centinaia di mb di app già cancellate..
Diciamo che la flessibilità si paga un po' in termini di ordine e di problemucci vari.
Comunque sto avendo un po' di proposte.. magari riesco a prendermi un iphone 5 bianco per il note 2 + 130 €. Sarebbe buona!
Simonex84
21-02-2013, 19:49
Ho appena applicato la Spigen SGP Ultra Oleophobic, il primo tentativo è stato un disastro, la seconda invece l'ho messa in modo perfetto.
Il suo lavoro lo fa bene, non resta nessuna impronta, però la sensazione tattile è diversa, il vetro "nudo" è tutta un'altra cosa.
paolob79
21-02-2013, 19:54
Ho appena applicato la Spigen SGP Ultra Oleophobic, il primo tentativo è stato un disastro, la seconda invece l'ho messa in modo perfetto.
Il suo lavoro lo fa bene, non resta nessuna impronta, però la sensazione tattile è diversa, il vetro "nudo" è tutta un'altra cosa.
Purtroppo quello è il difetto di ogni pellicola.. Per questo stavo pensando di provare quella in vetro anche se diventerà più spesso...
Sent from my iPhone5
Ragazzi una domanda stupida, per la garanzia fa fede lo scontrino di acquisto o bisogna attivar la online dal terminale? L'ho comperato in un negozio di pc peró nello scontrino cè l importo come rep 1 e non la descrizione dell oggetto comprato!!! Potrebbe crear i problemi x la garanzia?
Simonex84
21-02-2013, 21:37
Ragazzi una domanda stupida, per la garanzia fa fede lo scontrino di acquisto o bisogna attivar la online dal terminale? L'ho comperato in un negozio di pc peró nello scontrino cè l importo come rep 1 e non la descrizione dell oggetto comprato!!! Potrebbe crear i problemi x la garanzia?
La garanzia si attiva la prima volta che accendi l'iPhone e ti registri su iTunes, per l'assistenza Apple lo scontrino non serve.
hellkitchen
21-02-2013, 21:40
Bene! Dovrei scambiare domani il note 2 con un iphone 5 bianco in garanzia fino a Gennaio 2014, dunque dovrebbe aver massimo un mesetto di vita. Gli do 130 € di conguaglio e mi sembra un'ottima offerta.
So già che rimpiangerò l'autonomia del note 2 :D
paolob79
21-02-2013, 21:44
Bene! Dovrei scambiare domani il note 2 con un iphone 5 bianco in garanzia fino a Gennaio 2014, dunque dovrebbe aver massimo un mesetto di vita. Gli do 130 di conguaglio e mi sembra un'ottima offerta.
Fatti dare il seriale e vedi sul sito Apple quando é stato attivato.. Io ho fatto così quando presi il mio.. Attivato a inizio dicembre..
Beh in teoria se ha un mese di vita la garanzia scade a gennaio 2015..
Sent from my iPad
hellkitchen
21-02-2013, 21:54
Fatti dare il seriale e vedi sul sito Apple quando é stato attivato.. Io ho fatto così quando presi il mio.. Attivato a inizio dicembre..
Beh in teoria se ha un mese di vita la garanzia scade a gennaio 2015..
Sent from my iPad
Bè magari intendeva la garanzia di un anno :) a gennaio 2013 non penso fosse già uscito il 5!
Edit: ho controllato dal seriale ed è stato attivato il 3 gennaio 2013!
La garanzia si attiva la prima volta che accendi l'iPhone e ti registri su iTunes, per l'assistenza Apple lo scontrino non serve.
Bene, confermo comunque la mia ignoranza sul mondo Apple!
super492
21-02-2013, 22:16
Bene! Dovrei scambiare domani il note 2 con un iphone 5 bianco in garanzia fino a Gennaio 2014, dunque dovrebbe aver massimo un mesetto di vita. Gli do 130 di conguaglio e mi sembra un'ottima offerta.
Gli dai 130 euro e ti sembra una buona offerta?O.o io ho pagato 120 euro per cambiare il mio 4s del 2011 con un iPhone 5 incelofanato e scontrinato una settimana fa!!
hellkitchen
21-02-2013, 22:21
Gli dai 130 euro e ti sembra una buona offerta?O.o io ho pagato 120 euro per cambiare il mio 4s del 2011 con un iPhone 5 incelofanato e scontrinato una settimana fa!!
Si è una buona offerta. Considera che in genere ormai il note 2 si trova a 500 nuovo e 400 usato :) Un iphone 5 lo paghi almeno 600 dai. Più che altro tu hai trovato una super offerta!
Ad ogni modo io mi ritengo soddisfatto anche perché il note 2 non lo avevo certo pagato a prezzo pieno. L'avevo a sua volta scambiato con un ipad 3 poco dopo che era uscito (a sorpresa) il 4!
paolob79
22-02-2013, 07:53
Si è una buona offerta. Considera che in genere ormai il note 2 si trova a 500 nuovo e 400 usato :) Un iphone 5 lo paghi almeno 600 dai. Più che altro tu hai trovato una super offerta!
Ad ogni modo io mi ritengo soddisfatto anche perché il note 2 non lo avevo certo pagato a prezzo pieno. L'avevo a sua volta scambiato con un ipad 3 poco dopo che era uscito (a sorpresa) il 4!
Io per il 5 dando via il 4s mi sembra di aver pagato 210 euro forse o giu di li... effettivametne 120 euro + 4s hai trovato proprio uno che non gliene fregava nulla o che voleva sbarazzarsene..
hellkitchen
22-02-2013, 09:35
Io per il 5 dando via il 4s mi sembra di aver pagato 210 euro forse o giu di li... effettivametne 120 euro + 4s hai trovato proprio uno che non gliene fregava nulla o che voleva sbarazzarsene..
Si decisamente.. di solito chiedono almeno 200 di conguaglio.. se dovesse prendermi la scimmia e vendere il 5 probabilmente ci guadagnerei pure. Se si cambia spesso telefono i terminali apple sono il massimo perché tengono benissimo il loro valore!
paolob79
22-02-2013, 09:41
Si decisamente.. di solito chiedono almeno 200 di conguaglio.. se dovesse prendermi la scimmia e vendere il 5 probabilmente ci guadagnerei pure. Se si cambia spesso telefono i terminali apple sono il massimo perché tengono benissimo il loro valore!
L'unico vero problema di cambiarlo spesso.... è la moglie :doh:
super492
22-02-2013, 10:40
Nel mio caso io ho venduto il mio 4S a 430 euro (ricordo che era del 2011) e ho preso un 5 16Gb incelofanato e scontrinato a 550. È possibile fare ciò, basta non avere fretta, infatti lo sto prendendo adesso, a 5 mesi dalla sua uscita.
paolob79
22-02-2013, 10:48
Nel mio caso io ho venduto il mio 4S a 430 euro (ricordo che era del 2011) e ho preso un 5 16Gb incelofanato e scontrinato a 550. È possibile fare ciò, basta non avere fretta, infatti lo sto prendendo adesso, a 5 mesi dalla sua uscita.
Beh no un attimo.. io ho preso cmq un 5 32gb.. quindi è stato giusto pagare di più di te..
hellkitchen
22-02-2013, 10:51
L'unico vero problema di cambiarlo spesso.... è la moglie :doh:
ehehe non dirlo a me che abito con i miei.. io sono veramente esagerato e cambio ogni due per tre, non solo telefoni ma anche computer, cuffie e chi più ne ha ne metta. La mia ragazza pure si è rassegnata :D
Negli ultimi 5 anni (dimenticandomi sicuramente moltissime cose ho cambiato):
1 macbook pro
1 macbook air
1 mac mini
1 ipad 2
1 ipad 2 3G
1 ipad 3 4G
1 pc gaming
2 pc fissi con windows
2 netbook
2 portatili con windows
1 iphone 3gs
1 iphone 4s
1 note 2
e questo solo per iniziare.. senza contare le cose che ho comprato e venduto.. schede video, audio, drive vari etc etc.. cuffie ahahahahhaha
Che malattia ragazzi. Meno male che qui sul forum sono ben accompagnato :D
PS: e sono studente universitario (sto finendo ora) e ho sempre preso tutto senza chiedere un centesimo a nessuno. Questo per non tirarmela (ovviamente) ma per dire che se non si scambia, comprando e vendendo, non si riesce a cambiare spesso. Anzi penso sia l'unico modo e anche il più conveniente. Piuttosto che rimanere con cose che diventano obsolete e senza valore.
paolob79
22-02-2013, 11:05
ehehe non dirlo a me che abito con i miei.. io sono veramente esagerato e cambio ogni due per tre, non solo telefoni ma anche computer, cuffie e chi più ne ha ne metta. La mia ragazza pure si è rassegnata :D
1 macbook pro
1 macbook air
1 mac mini
1 ipad 2
1 ipad 2 3G
1 ipad 3 4G
1 pc gaming
2 pc fissi con windows
2 netbook
2 portatili con windows
1 iphone 3gs
1 iphone 4s
1 note 2
e questo solo per iniziare.. senza contare le cose che ho comprato e venduto.. schede video, audio, drive vari etc etc.. cuffie ahahahahhaha
PS: e sono studente universitario (sto finendo ora) e ho sempre preso tutto senza chiedere un centesimo a nessuno. Questo per non tirarmela (ovviamente) ma per dire che se non si scambia, comprando e vendendo, non si riesce a cambiare spesso. Anzi penso sia l'unico modo e anche il più conveniente. Piuttosto che rimanere con cose che diventano obsolete e senza valore.
Capisco capisco :(
Io ho scoperto di essere malato da acquisti su Amazon.. da quando ho scoperto che si può rendere tutto entro 30 giorni mi sono avventurato in acquisti che altrimenti avrei fatto con mooolta più coscenza...
hellkitchen
22-02-2013, 11:14
Capisco capisco :(
Io ho scoperto di essere malato da acquisti su Amazon.. da quando ho scoperto che si può rendere tutto entro 30 giorni mi sono avventurato in acquisti che altrimenti avrei fatto con mooolta più coscenza...
eheheh Amazon è stato l'inizio della fine. Ma mai come Hardware Upgrade. Questo maledetto mercatino è peggio di Satana in persona. :sofico:
Quoto. La gente ci guarda male perchè giriamo con oggetti che costano molto e li cambiamo ogni 3x2, ma non si rendono conto che se io acquisto un prodotto e lo cambio dopo 1 anno quello vecchio lo rivendo, prendendoci almeno la metà di quello che ho speso... ho fatto il passaggio da iphone 4 a 4s con 80€.. Soldi che altri spendono in altre maniere.
PS.: pure io finisco ora gli studi, ho la consegna della tesi il 6 marzo :D
hellkitchen
22-02-2013, 11:26
Quoto. La gente ci guarda male perchè giriamo con oggetti che costano molto e li cambiamo ogni 3x2, ma non si rendono conto che se io acquisto un prodotto e lo cambio dopo 1 anno quello vecchio lo rivendo, prendendoci almeno la metà di quello che ho speso... ho fatto il passaggio da iphone 4 a 4s con 80€.. Soldi che altri spendono in altre maniere.
PS.: pure io finisco ora gli studi, ho la consegna della tesi il 6 marzo :D
eheh io il 14 marzo
Si infatti scambiando, sapendo cosa e dove, alla fine ci metti ogni volta 100-150€ massimo, a volta guadagnandoci pure, e si rimane aggiornati.
In più non si ha mai esborso di 500-700 €. Li spendi una volta e poi cambi terminale mettendoci pochi euro rispetto al prezzo iniziale. Ovvio che l'elettronica si svaluta e un po' ci perdi. Ma sempre meglio che tenere un telefono 5-6 anni :eek: Per non parlare di un pc.. il mio record è stato 3 anni col macbook pro. Se lo avessi cambiato prima ci avrei perso moooolto meno!
Edit: per esempio ho acquistato un ipad 3 32Gb 4G. E' uscito il 4 e ha perso tantissimo (dunque un imprevisto inatteso da tutti) e ho scambiato il mio ipad (pagato 570 nuovo) con il note 2 (che ne costava 700 perché era appena uscito). Ora scambio il note 2 + 130 e praticamente è come se avessi preso una volta sola l'ihone 5 ma nel frattempo ho avuto un ipad, un note 2 e ora l'iphone 5. Se vuoi provare tutti questi aggeggi è così. E io sono uno che ha fretta, non aspetto l'occasione, quando mi prende la fissa mi prende !
crasydemon
22-02-2013, 12:21
Uno può essere malato quanto volete ma se non ne hai non ne hai....
Consigli ed impostazioni x risparmiare energia? Mi dura appena 18 ore! Un po' pochino!
Simonex84
22-02-2013, 13:57
Consigli ed impostazioni x risparmiare energia? Mi dura appena 18 ore! Un po' pochino!
Oltre a limitare le notifiche allo stretto necessario, se non ti servono, disattiva tutti i servizi di localizzazione
http://img.tapatalk.com/d/13/02/22/y8yqe7ed.jpg
Io ho disattivato anche Siri visto che non ci trovo nessuna utilità :D
patanfrana
22-02-2013, 14:32
Potete anche tenerlo spento, sai quanto risparmiate di batteria? :doh:
louismerchant
22-02-2013, 14:49
eheh io il 14 marzo
Si infatti scambiando, sapendo cosa e dove, alla fine ci metti ogni volta 100-150€ massimo, a volta guadagnandoci pure, e si rimane aggiornati.
In più non si ha mai esborso di 500-700 €. Li spendi una volta e poi cambi terminale mettendoci pochi euro rispetto al prezzo iniziale. Ovvio che l'elettronica si svaluta e un po' ci perdi. Ma sempre meglio che tenere un telefono 5-6 anni :eek: Per non parlare di un pc.. il mio record è stato 3 anni col macbook pro. Se lo avessi cambiato prima ci avrei perso moooolto meno!
Edit: per esempio ho acquistato un ipad 3 32Gb 4G. E' uscito il 4 e ha perso tantissimo (dunque un imprevisto inatteso da tutti) e ho scambiato il mio ipad (pagato 570 nuovo) con il note 2 (che ne costava 700 perché era appena uscito). Ora scambio il note 2 + 130 e praticamente è come se avessi preso una volta sola l'ihone 5 ma nel frattempo ho avuto un ipad, un note 2 e ora l'iphone 5. Se vuoi provare tutti questi aggeggi è così. E io sono uno che ha fretta, non aspetto l'occasione, quando mi prende la fissa mi prende !
Che gioia sapere di non essere il solo :D
hellkitchen
22-02-2013, 15:46
Che gioia sapere di non essere il solo :D
:D oggi è stato un cinema.. dovevo scambiare l'iphone con il mio note 2..
io mi sono dimenticato il caricabatterie A CASA :eek:
Lui non riusciva a ripristinare l'iphone poiché Jailbrekkato...
Ci vediamo dopo e concludiamo lo scambio, intanto mi sono munito di nano sim e di kit adattatori per future necessità (non si sa mai)
scusate se non ho letto le oltre 200 pagine del topic
ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun topic apposito...
io sono alla ricerca di
1. bumper trasparente (senza tasti) possibilmente di gomma o di un materiale morbido (non plastica rigida) per iphone 5
2. un case/batteria bianco con possibilità di ricaricare la batteria dell'iphone 5 e del case tramite cavo lightning, della capacità di minimo 2000 mha
per il primo non ho trovato nulla ne sulla baia ne in alcuni siti pieni di case/bumper :(
per il secondo ho trovato diversi case/battery pack ma ci sono commenti negativi su quasi tutti (ricaricano poco oppure non tengono la carica...)
vorrei quindi se possibile un parere da chi ne possiede uno e si sente di consigliarmelo (o di evitarlo :D )
grazie!
hellkitchen
22-02-2013, 19:07
Scambio saltato! Resto ancora in cerca di un buon iphone 5 :D
willy_revenge
22-02-2013, 20:05
Ora sono curioso di sapere cosa ha fatto saltare una trattativa conclusa :sofico:
hellkitchen
22-02-2013, 20:33
Ora sono curioso di sapere cosa ha fatto saltare una trattativa conclusa :sofico:
Eh aveva l'iphone con il jailbreak e non riusciva a ripristinarlo. Una volta a casa praticamente è sparito (dovevamo incontrarci). Ho deciso quindi di lasciare stare. Anche io ci ho messo del mio dimenticandomi il caricabatterie a casa. Uno scambio nato male XD
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
All'Ipercoop si può utilizzare il 20% di sconto su qualsiasi prodotto durante alcune aperture domenicali.
Significa poter comprare un iPhone 5 nuovo fiammante a 580 euro.
In questo modo, puoi spendere la cifra da te preventivata senza scambi, vendendo separatamente il Note 2 e col vantaggio di un iPhone incellophanato.
savethebest
22-02-2013, 20:49
1 macbook pro
1 macbook air
1 mac mini
1 ipad 2
1 ipad 2 3G
1 ipad 3 4G
1 pc gaming
2 pc fissi con windows
2 netbook
2 portatili con windows
1 iphone 3gs
1 iphone 4s
1 note 2
stessa identica situazione ;)
eheh io il 14 marzo
Anche io sono così.
Mi piace cambiare spesso e rivendendo l'usato (quasi sempre Apple) riesco a spendere molto poco.
Il problema è che ultimamente mi è venuta l'ansia da redditometro...:eek:
Se guadagno 1000 euro, compro un oggetto da 1000 euro, lo vendo dopo pochi mesi a 900 e ci ricompro un altro oggetto da 900, per il redditometro io ho speso (e quindi guadagnato) 1900 euro, il 90% in più del mio guadagno effettivo.
Non faccio nulla di male, nulla di illegale, pago tutte le tasse, eppure questa cosa mi preoccupa non poco.
Anche io sono così.
Mi piace cambiare spesso e rivendendo l'usato (quasi sempre Apple) riesco a spendere molto poco.
Se guadagno 1000 euro, compro un oggetto da 1000 euro, lo vendo dopo pochi mesi a 900 e ci ricompro un altro oggetto da 900, per il redditometro io ho speso (e quindi guadagnato) 1900 euro, il 90% in più del mio guadagno effettivo.
Non faccio nulla di male, nulla di illegale, pago tutte le tasse, eppure questa cosa mi preoccupa non poco.
E' un bel problema questo..... :muro:
^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2013, 00:20
Ci son dei siti che non riesco a visualizzare con l iphone 5 per he' richiedono flashayer
Cosa posso mettere visto che se provo a scaricarlo mi dice che il mio device non e' supportato?
willy_revenge
23-02-2013, 11:54
Dai porca miseria non ci credo che ci sia ancora qualcuno che non sa che l'iphone non supporta il flash, trolli spero :stordita:
hellkitchen
23-02-2013, 12:20
All'Ipercoop si può utilizzare il 20% di sconto su qualsiasi prodotto durante alcune aperture domenicali.
Significa poter comprare un iPhone 5 nuovo fiammante a 580 euro.
In questo modo, puoi spendere la cifra da te preventivata senza scambi, vendendo separatamente il Note 2 e col vantaggio di un iPhone incellophanato.
Dai??? non lo sapevo!!!
Ad ogni modo oggi ho deciso di tenere il note 2. Dopo averlo ripristinato ieri (ci avevo messo un sacco di baggiante) ho riscoperto la sua bellezza con la Touchwhiz originale. Ci ha guadagnato moltissimo in fluidità!
Spero non mi torni la fissa già stasera o domani :D :D :D
^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2013, 13:51
Dai porca miseria non ci credo che ci sia ancora qualcuno che non sa che l'iphone non supporta il flash, trolli spero :stordita:
saperlo lo sapevo ma magari qualcuno mi sapeva fornire una soluzione
VirusITA
23-02-2013, 14:36
Anche io sono così.
In realtà tu non stai pagando le tasse sui 900€ che hai guadagnato dal rivenderlo. Comunque non credo che facciano delle storie per 900€, e che tu non risparmi neanche un centesimo al mese :D
^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2013, 14:57
volevo sapere un'altra cosa
talvolta quando sono a lavorare mi capita di visitare link web con il mio iphone
quando visito queste pagine web ,mi capita che non appena viene rilevato il dispositivo mobile,safari di iphone mi porti nella pagina mobile.sito.com
a volte mi capita di dover ,per esigenze mie ,dover accedere alla pagina web completa
in alcuni siti web c'e' il link che ti chiede se vuoi visualizzare la pagina web estesa su altre no
su quelle che non c'e' il pulsante per la visualizzazione classica della pagina,come faccio ad impedire di visualizzare la pagina mobile anziche' quella mobile ?
grassie
Kicco_lsd
23-02-2013, 16:03
In realtà tu non stai pagando le tasse sui 900€ che hai guadagnato dal rivenderlo. Comunque non credo che facciano delle storie per 900€, e che tu non risparmi neanche un centesimo al mese :D
Come non le paga... l'iva è stata assolta mica ne ha creato uno nuovo di iphone :D
Simonex84
23-02-2013, 16:40
^;39077711']Ci son dei siti che non riesco a visualizzare con l iphone 5 per he' richiedono flashayer
Cosa posso mettere visto che se provo a scaricarlo mi dice che il mio device non e' supportato?
iOS non supporta flash, non ci puoi fare nulla, su iPad, iPhone e iPop niente flash!!!
Anthonylm
23-02-2013, 17:32
iOS non supporta flash, non ci puoi fare nulla, su iPad, iPhone e iPop niente flash!!!
nulla non direi :D
VirusITA
23-02-2013, 17:52
^;39080118']volevo sapere un'altra cosa
talvolta quando sono a lavorare mi capita di visitare link web con il mio iphone
quando visito queste pagine web ,mi capita che non appena viene rilevato il dispositivo mobile,safari di iphone mi porti nella pagina mobile.sito.com
a volte mi capita di dover ,per esigenze mie ,dover accedere alla pagina web completa
in alcuni siti web c'e' il link che ti chiede se vuoi visualizzare la pagina web estesa su altre no
su quelle che non c'e' il pulsante per la visualizzazione classica della pagina,come faccio ad impedire di visualizzare la pagina mobile anziche' quella mobile ?
grassie
O fai jailbreak e usi il toggle UA (user agent) per simulare di essere un pc o compri "atomic browser" (lo amo :D) che ha quell'opzione in-browser (è alternativo a safari).
Come non le paga... l'iva è stata assolta mica ne ha creato uno nuovo di iphone :D
Se io compro una cosa pago l'iva, se io genero profitto dalla vendita di qualcosa devo pagarci sopra comunque le tasse!
In realtà tu non stai pagando le tasse sui 900€ che hai guadagnato dal rivenderlo. Comunque non credo che facciano delle storie per 900€,
Ma che dici?
Comprare a 1000 e rivendere a 900 euro non è un guadagno, non c'è nessuna plus valenza, non si deve pagare nessuna tassa.
Le tasse le ho già pagate sui 1000 euro quando l'ho comprato.
La tassa andrebbe pagata solo se l'usato lo vendessi ad un prezzo più alto, cosa che non avviene mai.
paolob79
23-02-2013, 19:18
Io uso dolphin che ha anche l'opzione browser
Sent from my iPhone5
^;39080118']volevo sapere un'altra cosa
grassie
Scarichi Chrome che ha l'opzione desktop.
Per me il problema è l'opposto.
Ancora troppo pochi siti sono stati ottimizzati per i dispositivi mobile.
Vedere un sito desktop su uno smartphone, che sia da 4 o da 5 pollici non è il massimo.
Va ad esempio su Hwupgrade o Dpreview e poi dimmi se è meglio la versione desktop o quella mobile...
^;39079804']saperlo lo sapevo ma magari qualcuno mi sapeva fornire una soluzione
La soluzione non la devi trovare tu.
La devono trovare i webmaster dei siti che non sono visualizzabili su mezzo miliardo di dispositivi IOS nel mondo entro il 2013: iPhone e iPad.
Il problema è loro...:D
Kicco_lsd
23-02-2013, 23:59
Cmq anche Chrome ha la funzione User Agent
louismerchant
24-02-2013, 13:05
Uff iphone partito per l'assistenza giovedì (dopo la richiesta effettuata lunedì ma vabbè..) oggi ancora non è aggiornata la pagina sul sito apple, ancora non è arrivato in olanda? possibile?
Cavolo sono senza telefono da lunedì :muro:
super492
24-02-2013, 13:38
Uff iphone partito per l'assistenza giovedì (dopo la richiesta effettuata lunedì ma vabbè..) oggi ancora non è aggiornata la pagina sul sito apple, ancora non è arrivato in olanda? possibile?
Cavolo sono senza telefono da lunedì :muro:
Ieri era sabato e oggi domenica, cosa vorresti trovare?a limite domani
Gr8Wings
24-02-2013, 14:31
Dai??? non lo sapevo!!!
Ad ogni modo oggi ho deciso di tenere il note 2. Dopo averlo ripristinato ieri (ci avevo messo un sacco di baggiante) ho riscoperto la sua bellezza con la Touchwhiz originale. Ci ha guadagnato moltissimo in fluidità!
Spero non mi torni la fissa già stasera o domani :D :D :D
Ti direi di tenere il Note 2, senza dubbio !
Il mio ip5 ormai sta prendendo di voli,gli occhi addosso stanno facendo il lor effetto in quanto i precedenti cell nn mi sono mai caduti da mano.
comunque devo essere sincero,questo alluminio si graffierà anche facilmente,ma ha una resistenza incredibile!!!!
Il Note2 di una mia amica e caduta da nemmeno mezzo metro di altezza si è spaccato tutto il vetro del display!!
hellkitchen
24-02-2013, 18:32
Ti direi di tenere il Note 2, senza dubbio !
Hai un iphone 5 tu?
Cmq anche Chrome ha la funzione User Agent
Ah si? Quindi si possono vedere siti flash????
Questa opzione come funziona? Come si attiva?
grazie
paolob79
24-02-2013, 19:34
Ah si? Quindi si possono vedere siti flash????
Questa opzione come funziona? Come si attiva?
grazie
C'è il Desktop Mode per non andare sui siti mobili ma il flash non lo so sinceramente..
Sent from my iPhone5
Questa settimana ripristino L'iPhone e me lo faccio cambiare.. Il wifi va come gli pare, una roba ridicola..
hellkitchen
24-02-2013, 21:06
Questa settimana ripristino L'iPhone e me lo faccio cambiare.. Il wifi va come gli pare, una roba ridicola..
Alla mia ragazza hanno cambiato il 4s perché tutto d'un tratto non è stato più possibile attivarlo e poco prima dava i numeri
Kicco_lsd
25-02-2013, 15:06
Nessun flash... Forse ho sbagliato il quote io rispondevo a chi chiedeva come ottenere i siti in versione desktop ad esempio chi ha tre e vuole navigare su corriere e repubblica
Moronveller
25-02-2013, 15:17
Scusate la domanda banale ma non son riuscito a trovare risp.. Quando devo fare una telefonata non c'è un metodo più veloce che andare su contatti, selezionare il contatto e fare tap sul numero memorizzato? Cioè è quest'ultimo passaggio (in più) che mi scoccia O.o
cuoresportivo86
25-02-2013, 15:19
La mia ragazza deve portare l'iphone in assistenza, il tasto sleep non funziona più. Ovvero fa il rumorino della pressione ma non spegne/accende lo schermo.
A qualcuno è capitato ?
Poi, essendo con abbonamento 3 la ragazza del negozio ci ha spiegato che gliene mandano in una settimana uno nuovo perchè i canali sono 2 per l'assistenza, uno effettua la riparazione l'altro invece (quello del loro negozio) è direttamente con apple e lo cambiano con uno nuovo nel giro di una settimana.
Confermate tutto ?
Grazie
La mia ragazza deve portare l'iphone in assistenza, il tasto sleep non funziona più. Ovvero fa il rumorino della pressione ma non spegne/accende lo schermo.
A qualcuno è capitato ?
Poi, essendo con abbonamento 3 la ragazza del negozio ci ha spiegato che gliene mandano in una settimana uno nuovo perchè i canali sono 2 per l'assistenza, uno effettua la riparazione l'altro invece (quello del loro negozio) è direttamente con apple e lo cambiano con uno nuovo nel giro di una settimana.
Confermate tutto ?
Grazie
Non è meglio rivolgersi direttamente ad Apple?
Se hai un Apple Store a distanza utile, prendi appuntamento al Genius Bar e lo sostituiscono subito senza aspettare.
Ragazzi vi faccio una domanda, mi sapreste consigliare una cover valida?
Non deve avere lo sportelletto anteriore, deve coprire la parte posteriore ed i lati, meglio se ai lati ci sia un po' di gomma o comunque antiscivolo!
Stavo adocchiando la glastr e mi sembra di aver capito che ha due vetri ed in più un guscio laterale, qualcuno di voi c'è l'ha? Pareri?
Volevo quasi prenderla ma accettano solo paypal e al momento non c'è l'ho!
crasydemon
25-02-2013, 21:57
ieri sera vado a letto e lascio il telefono con circa 3 ore e 15mi minuti di utilizzo.... sta mattina mi alzo e ci sono 9 ore , e fin qua ok, ma 30 minuti di utilizzo... e che e'? e' andato a farsi un giro da solo??????:mbe: :mbe: :mbe:
devillorenz
26-02-2013, 00:06
Ragazzi vi faccio una domanda, mi sapreste consigliare una cover valida?
Non deve avere lo sportelletto anteriore, deve coprire la parte posteriore ed i lati, meglio se ai lati ci sia un po' di gomma o comunque antiscivolo!
Stavo adocchiando la glastr e mi sembra di aver capito che ha due vetri ed in più un guscio laterale, qualcuno di voi c'è l'ha? Pareri?
Volevo quasi prenderla ma accettano solo paypal e al momento non c'è l'ho!
Glasstr è un vetro da applicare frontalmente al posto della pellicola se non erro.. Ed è lo stesso che ho preso e montato io. Mi ci trovo benissimo adoro sto vetro. Nella confezione c'era anke una bella pellicola per il posteriore, un bel panno per pulirlo con relativo liquido ed 6 tastini siliconati per far arrivare a pari il tasto frontale. Per il momento di o più che soddisfatto del mio acquisto spero duri il più possibile :) ed inoltre sono in attesa di una cover posteriore/laterale sempre della stessa marca. Vi aggiornerò se e quando arriva :)
Infatti l idea del vetro mi piace un sacco ma volevo anche una cover che mi proteggesse l iPhone da cadute e dai graffi! Per un Samsung gs2 avevo una cover in silicone cinese pagata 2 euro ed ha fatto il suo lavoro alla grande in un paio di cadute accidentali, nessun graffio e nessuna rottura! Cercavo una cosa simile ma acquistando online non ho modo di provare a metterle e vedere come sono!
Apple_81
26-02-2013, 07:15
Ho acquistato un bumper su E--y . Sono sicura che graffierà un po' la cornice col tempo ma per lo meno se cade non di distrugge ... Come mi è captato col precedente 5 ...
Vi farò sapere ...
ieri sera vado a letto e lascio il telefono con circa 3 ore e 15mi minuti di utilizzo.... sta mattina mi alzo e ci sono 9 ore , e fin qua ok, ma 30 minuti di utilizzo... e che e'? e' andato a farsi un giro da solo??????:mbe: :mbe: :mbe:
"distorsione della realtà" .....chi ha letto Steve Jobs sà di cosa parlo :D
crasydemon
26-02-2013, 09:09
Allora dimmi che voglio sapere
cuoresportivo86
26-02-2013, 10:17
Non è meglio rivolgersi direttamente ad Apple?
Se hai un Apple Store a distanza utile, prendi appuntamento al Genius Bar e lo sostituiscono subito senza aspettare.
Il problema è che non ho apple store qui nella mia città :cry: :cry: :cry: :cry:
patanfrana
26-02-2013, 10:29
Allora prova a chiamare Apple ed utilizza il servizio di sostituzione a domicilio :)
cuoresportivo86
26-02-2013, 10:58
Allora prova a chiamare Apple ed utilizza il servizio di sostituzione a domicilio :)
Ma si puo fare anche con telefoni presi in abbonamento con la 3 ?
Come funzionerebbe questo servizio a domicilio ? :D :D
patanfrana
26-02-2013, 12:03
Sei entro il primo anno o sei già nel secondo dall'acquisto?
Se sei entro il primo anno, chiami il 848 789 424, segui i menù per l'assistenza su iPhone, dai loro il seriale del telefono ed esponi il problema.
In linea di massima ti mandano un corriere entro 24h, con una scatola apposita per l'iPhone (quindi tu mandi solo il telefono, niente accessori, confezioni, SIM, custodie, e mi raccomando, formattalo). Entro 24h arriva nei laboratori Apple ed entro altre 24h te ne arriva uno rigenerato. Ovviamente sono tempi di massima, che ho riscontrato io, potrebbero metterci 3/4 giorni solitamente (esclusi weekend).
Ragazzi una domanda, ho preso l'iphone da meno di una settimana alla tim, mi sono accorto che il vetro in altro è leggermente sbeccato, difficile da descrivere comunque un minuscolo taglietto. Ho preso appuntamento all'apple store, ma secondo voi me lo sostituiscono? posso chiedere il rimborso?
grazie mille
Simonex84
26-02-2013, 14:23
Ragazzi una domanda, ho preso l'iphone da meno di una settimana alla tim, mi sono accorto che il vetro in altro è leggermente sbeccato, difficile da descrivere comunque un minuscolo taglietto. Ho preso appuntamento all'apple store, ma secondo voi me lo sostituiscono? posso chiedere il rimborso?
grazie mille
Non credo proprio perché potrebbero dirti che l'hai danneggiato te, il rimborso o la sostituzione vale solo se lo prendi direttamente da loro e lo apri davanti ai loro occhi e lo trovi già danneggiato.
Kicco_lsd
26-02-2013, 14:28
grazie mille
Questa è la nuova frontiera dei difetti stessa cosa a me con uno sostitutivo, non lo cambiano se lo spedisci l'unica é andare in un Genius Bar e ragionarci li qualche possibilitá l'hai
Che diamine.
Credo che un salto a questo punto lo farò lo stesso solo per sentire cosa dicono anche se dovessi tenerlo cosi.
Certo è che una sbeccatura del genere sarebbe difficile da effettuare senza danneggiare tutto il telefono...
Non capisco questa nuova politica, in fondo uno pretende solo cio che ha pagato e neanche poco. Penso che prima o poi perderanno clienti a vagonate.
:rolleyes:
cuoresportivo86
26-02-2013, 14:58
Sei entro il primo anno o sei già nel secondo dall'acquisto?
Se sei entro il primo anno, chiami il 848 789 424, segui i menù per l'assistenza su iPhone, dai loro il seriale del telefono ed esponi il problema.
In linea di massima ti mandano un corriere entro 24h, con una scatola apposita per l'iPhone (quindi tu mandi solo il telefono, niente accessori, confezioni, SIM, custodie, e mi raccomando, formattalo). Entro 24h arriva nei laboratori Apple ed entro altre 24h te ne arriva uno rigenerato. Ovviamente sono tempi di massima, che ho riscontrato io, potrebbero metterci 3/4 giorni solitamente (esclusi weekend).
Il telefono ha 3 mesi di vita.
Alcune domande gentilmente:
- per laboratori Apple intendi Apple Italia o va proprio fuori ?
- per rigenerato cosa s'intende ? Un nuovo telefono "non nuovo" ma riparato da Apple, o viene riparato/rigenerato il mio ?
Te lo chiedo perchè alla 3 dove ho preso il telefono mi è stato detto che mi viene cambiato proprio il telefono con uno nuovo, non mi ha parlato di rigenerati.
Grazie
Simonex84
26-02-2013, 15:36
Che diamine.
Credo che un salto a questo punto lo farò lo stesso solo per sentire cosa dicono anche se dovessi tenerlo cosi.
Certo è che una sbeccatura del genere sarebbe difficile da effettuare senza danneggiare tutto il telefono...
Non capisco questa nuova politica, in fondo uno pretende solo cio che ha pagato e neanche poco. Penso che prima o poi perderanno clienti a vagonate.
Se era già danneggiato nella scatola avresti dovuto fattelo sostituire al volo al centro Tim o chiedere il rimborso subito a loro.
Se vai dal Genius dopo un po' di giorni dicendo che era già così nella scatola lui come fa a sapere che non sei stato te a farlo cadere?
- per laboratori Apple intendi Apple Italia o va proprio fuori ?
Viene mandato in Olanda
- per rigenerato cosa s'intende ? Un nuovo telefono "non nuovo" ma riparato da Apple, o viene riparato/rigenerato il mio ?
Rigenerato = Riparato e tirato al nuovo, mentre il tuo subirà la stessa sorte e verrà usato come telefono rigenerato per qualcun'altro
Per mia esperienza personale sono uguali al nuovo
Grazie
patanfrana
26-02-2013, 16:27
Te lo chiedo perchè alla 3 dove ho preso il telefono mi è stato detto che mi viene cambiato proprio il telefono con uno nuovo, non mi ha parlato di rigenerati.
Grazie
Quelli della Tre sono i soliti disinformati: ricevi un prodotto NUOVO solo entro i primi 15 giorni e solo avendo acquistato da un Apple Store ufficiale o dallo Store online.
cuoresportivo86
26-02-2013, 16:34
Viene mandato in Olanda
Ammazza in 24ore ? :eek:
Rigenerato = Riparato e tirato al nuovo, mentre il tuo subirà la stessa sorte e verrà usato come telefono rigenerato per qualcun'altro
Per mia esperienza personale sono uguali al nuovo
Ma esteticamente non hanno nemmeno un graffio quindi ? Essendo telefoni usati da altri, se questi erano con dei graffi o urti è Apple che li rimette a nuovo cambiando pezzi ove dovuto ?
Quelli della Tre sono i soliti disinformati: ricevi un prodotto NUOVO solo entro i primi 15 giorni e solo avendo acquistato da un Apple Store ufficiale o dallo Store online.
Ah ecco :muro: Eppure mi ha spiegato bene quello della 3 i 2 canali di assistenza dove viene riparato e invece dove viene sostituito :rolleyes:
Ma quindi se lo facessi fare tutto a loro, tramite centro 3, mi ritorna un telefono rigenerato e non sostituito, esatto ?
Ma esteticamente non hanno nemmeno un graffio quindi ? Essendo telefoni usati da altri, se questi erano con dei graffi o urti è Apple che li rimette a nuovo cambiando pezzi ove dovuto ?
nemmeno un graffio tranquillo
io ho avuto un rigenerato che sembrava nuovo, la scheda logica era quella di un vecchio iphone ma la scocca era tirata a lucido e credo sostituiscano pure la batteria quindi e' praticamente come averlo nuovo
cuoresportivo86
26-02-2013, 16:58
nemmeno un graffio tranquillo
io ho avuto un rigenerato che sembrava nuovo, la scheda logica era quella di un vecchio iphone ma la scocca era tirata a lucido e credo sostituiscano pure la batteria quindi e' praticamente come averlo nuovo
In che senso ?
Per il resto grazie, ok quindi arrivano nuovissimi. Se non erro mettono pure le pellicole di nuovo.
si, perchè usano un corriere.
ad utilizzare dei somari, nei modelli a due ed a quattro zampe motrici, per la gestione, il trasporto e la consegna della corrispondenza e dei pacchi, sono rimaste solo le Poste.
e SDA :rolleyes:
willy_revenge
27-02-2013, 00:33
I rigenerati hanno sempre scocca e batteria nuove
In che senso ?
Per il resto grazie, ok quindi arrivano nuovissimi. Se non erro mettono pure le pellicole di nuovo.
nel senso che non e' un telefono nuovo al 100%
la scheda che sta all'interno con processore, flash storage e i vari chip per la parte telefonica e' usata
loro ti danno una batteria nuova e una scocca credo nuova (la mia sembrava immacolata) quindi a te non cambia nulla, stai usando un telefono praticamente nuovo
Si il cellulare ha pure le pellicole :)
crasydemon
27-02-2013, 09:00
sta notte lo ha fatto ancora....:mbe:
quel maledetto quarto d'ora in piu' ......:mbe: :mbe: :mbe:
Simonex84
27-02-2013, 09:07
sta notte lo ha fatto ancora....:mbe:
quel maledetto quarto d'ora in piu' ......:mbe: :mbe: :mbe:
Stanotte prova a disattivare la wifi, magari fa qualche controllo su AppStore per gli aggiornamenti e lo conteggia come utilizzo.
crasydemon
27-02-2013, 13:15
ok ok provo....
cuoresportivo86
27-02-2013, 15:25
nel senso che non e' un telefono nuovo al 100%
la scheda che sta all'interno con processore, flash storage e i vari chip per la parte telefonica e' usata
loro ti danno una batteria nuova e una scocca credo nuova (la mia sembrava immacolata) quindi a te non cambia nulla, stai usando un telefono praticamente nuovo
Grazie ;)
Si il cellulare ha pure le pellicole :)
Grazie ;)
Vorrei solo capire ora mandandolo in centro 3 invece cosa cambia..........se lo mandano lo stesso in olanda oppure no, se me ne danno uno rigenerato oppue il mio riparato..........:mbe: :mbe: :mbe:
Simonex84
27-02-2013, 16:37
Grazie ;)
Grazie ;)
Vorrei solo capire ora mandandolo in centro 3 invece cosa cambia..........se lo mandano lo stesso in olanda oppure no, se me ne danno uno rigenerato oppue il mio riparato..........:mbe: :mbe: :mbe:
Se usi il centro tre di sicuro cambiano i tempi d'attesa, passi da qualche giorno a settimane
cuoresportivo86
27-02-2013, 16:59
Se usi il centro tre di sicuro cambiano i tempi d'attesa, passi da qualche giorno a settimane
A me hanno detto al centro 3 che ci vuole una settimana lavorativa, quindi si passa da un lunedi X al lunedi/martedi della settimana successiva almeno..........dici che sono tempi di attesa media o mi hanno tenuto buono ?
Comunque cosa importante, vorrei capire se chiamando Apple o portandolo alla 3 cambia qualcosa oppure no.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie
Simonex84
27-02-2013, 17:07
A me hanno detto al centro 3 che ci vuole una settimana lavorativa, quindi si passa da un lunedi X al lunedi/martedi della settimana successiva almeno..........dici che sono tempi di attesa media o mi hanno tenuto buono ?
Comunque cosa importante, vorrei capire se chiamando Apple o portandolo alla 3 cambia qualcosa oppure no.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie
Cambia che 3 lo manda alla Apple che lo rimanda alla 3 che lo rimanda a te.
Apple ha il servizio post-vendita migliore al mondo, usalo :D
cuoresportivo86
27-02-2013, 17:28
Cambia che 3 lo manda alla Apple che lo rimanda alla 3 che lo rimanda a te.
Apple ha il servizio post-vendita migliore al mondo, usalo :D
Quindi mi ritornerebbe comunque un telefono rigenerato in OGNI caso giusto ?
Inoltre, se mi ritorna un telefono graffiato come si fa ? Perchè attualmente il mio è immacolato e portandolo al negozio se dovesse succedere una cosa del genere almeno mi posso litigare, in caso contrario che faccio mi litigo col corriere ? :mbe: :mbe: :mbe:
Simonex84
27-02-2013, 17:33
Quindi mi ritornerebbe comunque un telefono rigenerato in OGNI caso giusto ?
Inoltre, se mi ritorna un telefono graffiato come si fa ? Perchè attualmente il mio è immacolato e portandolo al negozio se dovesse succedere una cosa del genere almeno mi posso litigare, in caso contrario che faccio mi litigo col corriere ? :mbe: :mbe: :mbe:
Ma non puoi andare in un Apple store di persona? Li te lo cambiano al volo e vedi subito se quello rigenerato ha qualche problema o no.
Comunque quelli rigenerati sono al pari del nuovo, anzi secondo me pure meglio perché li testano molto di più ;)
cuoresportivo86
27-02-2013, 17:40
Ma non puoi andare in un Apple store di persona? Li te lo cambiano al volo e vedi subito se quello rigenerato ha qualche problema o no.
Comunque quelli rigenerati sono al pari del nuovo, anzi secondo me pure meglio perché li testano molto di più ;)
Credo che il piu vicino è a circa 800km :D :D :D
Comunque io chiedo dei graffi perchè di storie se ne son sentite qui che telefoni nuovi appena aperti avevano graffi............se mi arriva un dispositivo graffiato che si fa ? So che è remota la possibilità, ma che succede ?
Simonex84
27-02-2013, 17:53
Comunque io chiedo dei graffi perchè di storie se ne son sentite qui che telefoni nuovi appena aperti avevano graffi............se mi arriva un dispositivo graffiato che si fa ? So che è remota la possibilità, ma che succede ?
Boh, provi a chiedere un altro cambio...
Di solito quando ritirano il tuo per ma farlo in assistenza controllano la presenza di graffi o usure, quando glielo porti fai notare che il telefono è immacolato! Quando lo vai a prendere controlli di nuovo che sia immacolato!
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Confermo la storia dei graffi purtroppo... a Natale andai all'Apple store per sostituire quello di mia figlia... il primo era graffiato, il secondo pure... finalmente il terzo era perfetto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende da chi compri.
Se compri direttamente da Apple hai 14 giorni di diritto di recesso (rimborso o sostituzione con altro imballato) anche dagli store fisici e anche senza motivo. Basta un ripensamento.
Se compri da altro rivenditore devi prima informarti sulla politica di reso che il rivenditore applica.
Può variare enormemente, perché la legge non prevede resi/sostituzioni da negozi fisici, nemmeno in caso di DOA, quindi ogni concessione è migliorativa e arbitraria rispetto alla legge.
Questo vale per tutti i prodotti.
Se il rivenditore non ti attua sostituzione/recesso, in caso di iPhone difettoso puoi sempre seguire la via dell'assistenza Apple, che ovviamente non ti potrà né rimborsare, né sostituire con uno imballato, ma sostituire con uno ricondizionato.
Sarà pari al nuovo, ma in caso di DOA mi seccherebbe non poco.
Morale, occhio da chi si compra.
samsamsam
27-02-2013, 22:23
questa storia dei graffi però è strana...ripeto che un pomeriggio ho passato almeno 15 minuti ad esaminare un esemplare nero esposto al pubblico da MW (quindi immaginate un po' il tipo di usura che potesse presentare) e non aveva il benché minimo graffio, nessuna sbucciatura, sembrava di granito..mah:mbe:
Non è per niente una possibilità remota, ci sono partite di cellulari che sono terribilmente graffiate.. Quindi potresti passare un pomeriggio ad aprirli (allo store.. Anche se alla fine te ne fanno aprire massimo 3 o 4) oppure beccarlo subito ok, o dopo uno o due tentativi.. Ma non è così remota la possibilità.
Qualcuno potrebbe dirmi com'è fatta la seguente pellicola ?
SPIGEN SGP iPhone 5 Incredible Shield Screen & Body Protection Film Set Ultra Matte
pellicola frontale lucida e back opaca
pellicola frontale opaca e back opaca
pellicola frontale opaca e back lucida
:help:
cuoresportivo86
28-02-2013, 15:23
Boh, provi a chiedere un altro cambio...
Eh si ma devi richiamare Apple e combattere al telefono dato che possono benissimo dire che l'ho graffiato io. Differentemente al negozio posso contestarlo subito e lo apro davanti a lui quello riparato/rigenerato.
Di solito quando ritirano il tuo per ma farlo in assistenza controllano la presenza di graffi o usure, quando glielo porti fai notare che il telefono è immacolato! Quando lo vai a prendere controlli di nuovo che sia immacolato!
Io mi riferivo all'assistenza apple, quindi con il corriere che arriva sotto casa. Se lo apro ed è graffiato il corriere se ne sbatte perchè ovviamente lui non centra nulla, oltre al fatto che te lo lasciano e scappano via.
Lo darò al centro 3, se la vedono loro che è meglio cosi per qualsiasi cosa posso contestare sul momento e con un responsabile in carne ed ossa davanti a me. Fa niente che aspetto di piu.......ho comprato un secondo telefono appositamente per continuare ad utilizzare la sim 3.
Qualcuno potrebbe dirmi com'è fatta la seguente pellicola ?
SPIGEN SGP iPhone 5 Incredible Shield Screen & Body Protection Film Set Ultra Matte
pellicola frontale lucida e back opaca
pellicola frontale opaca e back opaca
pellicola frontale opaca e back lucida
:help:
Entro domani dovrei effettuare l'ordine, mi aiutate a capire.
:cry:
savethebest
28-02-2013, 17:45
Entro domani dovrei effettuare l'ordine, mi aiutate a capire.
:cry:
io ho la prima acquistata insieme al bumper, ti consiglio di scegliere la parte frontale lucida altrimenti con la matte (opaca) secondo me perdi di definizione. Devo dire però che ho provato solo opache da 4 soldi, non so dirti come sia la spigen.
sickofitall
28-02-2013, 18:22
Vorrei chiedere una cosa riguardo al ripristino del cell: tra itunes e icloud cambia qualcosa? il backup di icloud include tutte le cose che include quello fatto con itunes? (tranne ovviamente la libreria delle app/musica/podcast)
@savethebest
Grazie per la risposta, il mio dubbio riguardava la pellicola posteriore (back).
Vorrei prendere il modello che ho indicato in quanto la back è formata da un unico pezzo, non diviso in 3. Però vorrei capire se effettivamente sia opaca la back e/o la pellicola frontale che va sul display ?
Le informazioni sul sito della spigen non sono chiarissime.
http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-5-cases/iphone-5-incredible-shield-full-body-screen-protection-film-set.html
Si parla di Ultra Crystal LCD Screen Protector Film per la frontale e di una generica urethane film per la back.
Non ci capisco nulla...
Vorrei chiedere una cosa riguardo al ripristino del cell: tra itunes e icloud cambia qualcosa? il backup di icloud include tutte le cose che include quello fatto con itunes? (tranne ovviamente la libreria delle app/musica/podcast)
Dicono che quello fatto con iCloud sia più "pulito" :p dicono..
19Francesco81
02-03-2013, 22:12
Ho un problemino un pò fastidioso.
Allora ho notato che quando mi arriva una notifica su facebook si illumina, ma non emette alcun suono. Però c'è da dire che in impostazioni, in centro notifiche facebook c'è e c'è d'aggiungere che sono attivi: badge, bunner e suoni in blocco schermo.
Poi sè vado su impostazioni e scendo finche non trovo la voce facebook posso notare che sono connesso normalmente e sè premo su impostazioni sono attivi sia la vibrazione che la riproduzione del suono.
Mi sapete aiutare???
Ho un problemino un pò fastidioso.
Allora ho notato che quando mi arriva una notifica su facebook si illumina, ma non emette alcun suono. Però c'è da dire che in impostazioni, in centro notifiche facebook c'è e c'è d'aggiungere che sono attivi: badge, bunner e suoni in blocco schermo.
Poi sè vado su impostazioni e scendo finche non trovo la voce facebook posso notare che sono connesso normalmente e sè premo su impostazioni sono attivi sia la vibrazione che la riproduzione del suono.
Mi sapete aiutare???
È un bug risaputo, non sembra esserci una soluzione.. Anche io ce l'ho così :p
Moronveller
03-03-2013, 09:16
Succede anche a me la stessa cosa ma al contrario, mi viene notificato su Iphone ma non su Ipad. Credevo succedesse solo a chi possiede due device sincronizzati (per evitare di essere troppo invadente).
cuoresportivo86
03-03-2013, 11:05
Ragazzi quando si chiama l'assistenza apple che ti manda il corriere, lo stesso quando si prende il telefono ti fa firmare qualcosa o rilascia una ricevuta/tracking ?
Grazie
patanfrana
03-03-2013, 13:50
Ragazzi quando si chiama l'assistenza apple che ti manda il corriere, lo stesso quando si prende il telefono ti fa firmare qualcosa o rilascia una ricevuta/tracking ?
Grazie
Ti fa firmare e ti rilascia una ricevuta firmata con numero di tracking. Solitamente è TNT, quindi questa è la procedura.
Apple_81
03-03-2013, 14:29
Grazie
Ho sostituito per 4 volte l'iPhone e tutte le volte è venuto UPS , firmi , all'interno troverai un'altra busta UPS dove metterai il vecchio prodotto ... Per lo meno se hai Apple care e ti fanno un cambio veloce dell'iPhone ...
cuoresportivo86
03-03-2013, 14:38
Ti fa firmare e ti rilascia una ricevuta firmata con numero di tracking. Solitamente è TNT, quindi questa è la procedura.
Ah perfetto ;)
Ho sostituito per 4 volte l'iPhone e tutte le volte è venuto UPS , firmi , all'interno troverai un'altra busta UPS dove metterai il vecchio prodotto ... Per lo meno se hai Apple care e ti fanno un cambio veloce dell'iPhone ...
No no normale garanzia dei 2 anni del prodotto. Il telefono ha 3 mesi...........Spero solo che nel giro di una settimana mi danno quello nuovo/rigenerato.
Avvisano loro poi quando è in consegna quello "nuovo" ? O devo seguire da internet una sorta di pratica ?
19Francesco81
03-03-2013, 14:59
Ok, grazie per la risposta!
Apple_81
03-03-2013, 21:49
Ah perfetto ;)
No no normale garanzia dei 2 anni del prodotto. Il telefono ha 3 mesi...........Spero solo che nel giro di una settimana mi danno quello nuovo/rigenerato.
Avvisano loro poi quando è in consegna quello "nuovo" ? O devo seguire da internet una sorta di pratica ?
Ho preferito attivare l'apple care ... Non aspetto, ricevuto il nuovo subito ... Sono tranquillo al 100% per 2 anni ! ...
cuoresportivo86
04-03-2013, 00:07
Ho preferito attivare l'apple care ... Non aspetto, ricevuto il nuovo subito ... Sono tranquillo al 100% per 2 anni ! ...
Ma in cosa si differenzia l'apple care ? E quanto costa ?
Grazie
Anthonylm
04-03-2013, 09:40
idem
Simonex84
04-03-2013, 10:01
Ma in cosa si differenzia l'apple care ? E quanto costa ?
Grazie
Estende a due anni la garanzia Apple, assistenza telefonica gratuita e costa 69€
cuoresportivo86
04-03-2013, 14:08
Estende a due anni la garanzia Apple, assistenza telefonica gratuita e costa 69€
Ma da altri privilegi tipo telefono sostituito con uno nuovo anzichè rigenerato ?
Perchè poi parli di assistenze telefonica gratuita ? Il numero attuale per chiamare l'assistenza è a pagamento ? Lo devo chiamare oggi :eek:
Simonex84
04-03-2013, 14:32
Ma da altri privilegi tipo telefono sostituito con uno nuovo anzichè rigenerato ?
Perchè poi parli di assistenze telefonica gratuita ? Il numero attuale per chiamare l'assistenza è a pagamento ? Lo devo chiamare oggi :eek:
Se cambi iPhone o iPad ti arriva sempre un rigenerato.
Il numero 199 di assistenza tecnica è gratis solo i primo 90 giorni poi si paga, a meno di fare Apple Care
Supporto telefonico
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiama il numero 199 120 800. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
Usa Express Lane e un’esperto del Supporto Apple ti richiamerà all’ora che preferisci.
Se il tuo prodotto è ancora coperto dai 90 giorni di supporto gratuito o da un AppleCare Protection Plan, il servizio non ti costerà nulla. Altrimenti, puoi acquistare un intervento di assistenza.
Puoi ottenere supporto tecnico pratico e riparazioni hardware presso gli Apple Store o un Fornitore di servizi autorizzato Apple.
cuoresportivo86
04-03-2013, 16:09
Se cambi iPhone o iPad ti arriva sempre un rigenerato.
Il numero 199 di assistenza tecnica è gratis solo i primo 90 giorni poi si paga, a meno di fare Apple Care
No io mi riferivo a questo numero 848 789 424, è a pagamento ?
Grazie
Simonex84
04-03-2013, 16:13
No io mi riferivo a questo numero 848 789 424, è a pagamento ?
Grazie
Si quello è un numero verde gratuito ma non fa da supporto tecnico, è il servizio per monitorare e modificare gli ordini fatti su Apple Store
http://www.apple.com/it/contact/
cuoresportivo86
04-03-2013, 16:40
Si quello è un numero verde gratuito ma non fa da supporto tecnico, è il servizio per monitorare e modificare gli ordini fatti su Apple Store
http://www.apple.com/it/contact/
Ammazza l'altro utente mi ha detto di chiamare questo numero per mandare in assistenza l'iphone e seguire le voci che mi dicevano al telefono credo dalla tastiera.........
Che numero chiamo quindi ? Io devo mandare in assistenza un iphone di 3-4 mesi di vita a cui non funziona il tasto sleep.
Grazie mille
Simonex84
04-03-2013, 18:19
Ammazza l'altro utente mi ha detto di chiamare questo numero per mandare in assistenza l'iphone e seguire le voci che mi dicevano al telefono credo dalla tastiera.........
Che numero chiamo quindi ? Io devo mandare in assistenza un iphone di 3-4 mesi di vita a cui non funziona il tasto sleep.
Grazie mille
Non lo so perché non ho mai usufruito del servizio, però direi che ti serve il supporto tecnico e quindi devi chiamare il 199, però puoi fare una prova col numero verde, al massimo ti dicono loro chi chiamare...
Qualcuno ha ancora problemi al wifi su iPhone 5?
Ho appena fatto un test sulla mia rete wifi (chiavetta LTE) http://img.tapatalk.com/d/13/03/05/uzasydyd.jpg
I risultati sono a dir poco ottimi, 21 mega in download non sono niente male. Ma come mai il resto della navigazione fa a dir poco schifo? L'iPhone l'ho appena sostituito per questo problema, spero non me ne abbiano dato uno con lo stesso problema (anche se pare proprio di sì). Ho iOS 6.1.2, ho già provato a mettere il DNS di google (8.8.8.8) e a togliere la cifratura AEP che da quanto ho letto dava problemi. L'unica cosa che ho notato è che mettendo la chiave TKIP anziché la AEP non posso più tenere i protocolli b/g/n attivi insieme, mi fa tenere solo i primi due.. Qual è una buona alternativa alla chiave AEP per la cifratura? La WEP è poco sicura, ma è davvero così? Alla fine non so quanta gente possa tentare di entrare nel mio wifi.. So che la prudenza non è mai troppa, però vorrei provare a tenere il wifi b/g/n attivo per vedere se risolvo... Mamma che palle
Comunque viaggio a 30-50 kbps durante il download/navigazione/buffering video (ti fa passar la voglia di guardarli)
Ciao a tutti.
Da oggi ho un problema con il Wi-Fi,ho un router netgear e fino ad oggi è andato tutto bene. Da oggi inspiegabilmente l'iphone (aggiornato a ios 6.1 con jb) vede la rete wifi ma non si collega in nessuna maniera... se dissocio la rete e poi la riloggo (inserendo la password) rimane in elaborazione ma non si attacca al Wi-fi mentre internet su Pc e gli altri dispositivi funziona perfettamente... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao a tutti.
Da oggi ho un problema con il Wi-Fi,ho un router netgear e fino ad oggi è andato tutto bene. Da oggi inspiegabilmente l'iphone (aggiornato a ios 6.1 con jb) vede la rete wifi ma non si collega in nessuna maniera... se dissocio la rete e poi la riloggo (inserendo la password) rimane in elaborazione ma non si attacca al Wi-fi mentre internet su Pc e gli altri dispositivi funziona perfettamente... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Provato un ripristino di rete?
Provato un ripristino di rete?
Si ho provato,oggi ho verificato e il problema si presenta anche con altre reti Wi-Fi non solo con il router Netgear che ho in casa.. Non è perchè non ho fatto l'aggiornamento di Ios? Help
Simonex84
05-03-2013, 07:16
Si ho provato,oggi ho verificato e il problema si presenta anche con altre reti Wi-Fi non solo con il router Netgear che ho in casa.. Non è perchè non ho fatto l'aggiornamento di Ios? Help
Prova a ripristinare da DFU, poi configuralo come iPhone nuovo e prova la wifi, se funziona ripristina il backup e rifai un test della wifi.
Gentilmente mi spieghi la procedura di ripristino con DFU e cosa comporta? Devo essere collegato al pc? Non vorrei fare cavolate... Grazie!
A parte che sono ignorante sul discorso di crittografia o accesso al router/rete ma mi da lo stesso problema sia la rete di casa che dell'ufficio... Cioè "vede" le reti,fornisco la password ma rimane in caricamento e non si logga... Non è che amgari ho attivato per errore qualche impostazione strana? Ho provato anche a ripristinare le opzioni della rete ma niente da fare..
Simonex84
05-03-2013, 07:48
Gentilmente mi spieghi la procedura di ripristino con DFU e cosa comporta? Devo essere collegato al pc? Non vorrei fare cavolate... Grazie!
A parte che sono ignorante sul discorso di crittografia o accesso al router/rete ma mi da lo stesso problema sia la rete di casa che dell'ufficio... Cioè "vede" le reti,fornisco la password ma rimane in caricamento e non si logga... Non è che amgari ho attivato per errore qualche impostazione strana? Ho provato anche a ripristinare le opzioni della rete ma niente da fare..
Il DFU consente di ripristinare iOS in maniera più "pulita" rispetto al ripristino normale.
Per entrarci usa questa guida http://thebigboss.org/guides-iphone-ipod-ipad/dfu-mode
Una volta in DFU iTunes ti proporrà solo il ripristino quindi assicurati di avere già iOS 6.1.2 sul pc.
Il DFU consente di ripristinare iOS in maniera più "pulita" rispetto al ripristino normale.
Per entrarci usa questa guida http://thebigboss.org/guides-iphone-ipod-ipad/dfu-mode
Una volta in DFU iTunes ti proporrà solo il ripristino quindi assicurati di avere già iOS 6.1.2 sul pc.
Grazie per le dritte, qualcuno gentilmente mi illustra qualche concetto sulla crittografia/sicurezza router? Chiedo info perchè se entro nella "rete" che voglio associare ci sono una marea di opzioni su Ip,DHCP e via dicendo... Se non sbaglio avevo letto in qeusto thread che qualcuno aveva avuto problemi di autentificazione o sicurezza.. Io sinceramente non riesco a capire perchè da un giorno all'altro si è verificato qeusto problema senza aver smanettato o altro.. non vorrei fosse per il JB... Grazie
Ciao a tutti.
Riavvia il Netgear
Riavvia il Netgear
Gia provato purtroppo :mc:
E in piu in ufficio ho un router di tutt'altra amrca,vede la rete ma non si connette in wi-fi... In poche parole non vedo mai le onde del wi-fi nello screen del telefono pur avendolo attivato nelle opzioni, se vado sotto le opzioni Wi-fi vedo la rete ma se clicco sopra per connettermi rimane in caricamento e non si connette o logga... Help :(
Simonex84
05-03-2013, 15:40
Gia provato purtroppo :mc:
E in piu in ufficio ho un router di tutt'altra amrca,vede la rete ma non si connette in wi-fi... In poche parole non vedo mai le onde del wi-fi nello screen del telefono pur avendolo attivato nelle opzioni, se vado sotto le opzioni Wi-fi vedo la rete ma se clicco sopra per connettermi rimane in caricamento e non si connette o logga... Help :(
Come già detto ripristina l'iPhone, secondo me il JB ha fatto qualche danno, se anche dopo il ripristino non dovesse andare allora si potrebbe pensare ad un danno hardware e li ti tocca andare di assistenza Apple.
willy_revenge
05-03-2013, 15:44
Giocare a Real Racing 3 butta giù discretamente la batteria
http://i.imgur.com/KPY92mu.png
Simonex84
05-03-2013, 15:47
Giocare a Real Racing 3 butta giù discretamente la batteria
http://i.imgur.com/KPY92mu.png
Alla faccia!! Ma la grafica com'è??
willy_revenge
05-03-2013, 15:56
La grafica è buona ed il sistema di gioco parecchio divertente, consigliato anche perché è gratis, e l'in app purchase non è affatto necessario per goderselo.
crasydemon
05-03-2013, 17:16
real racing 3 é gratis???
real racing 3 é gratis???
Troppo difficile guardare sull'app store? :p e gratis con un bel po' di in-app purchase, ma se hai pazienza lo giochi completamente gratis (come sto facendo io :p )
hellkitchen
05-03-2013, 18:53
Comunque sto ripensando nuovamente di prendere l'iphone 5 bianco per il mio note 2. Ormai la scimmia c'è e non se ne è mai andata del tutto. Mi chiedevo, quale cover mi consigliate di utilizzare per non spendere un sacco e proteggere l'iphone? Ho letto che è piuttosto delicato in quanto a graffi ecc. Ho preso il bianco per evitare di vedere la vernice del nero staccarsi man mano :D :sofico:
Come già detto ripristina l'iPhone, secondo me il JB ha fatto qualche danno, se anche dopo il ripristino non dovesse andare allora si potrebbe pensare ad un danno hardware e li ti tocca andare di assistenza Apple.
Risolto,ero convinto di averci gia provato,ho spento e riacceso il router di casa e il Wi-Fi funziona perfetto... Domani provo a vedere in ufficio... Comuqnue per me rimane un mistero:stordita: Non ho idea di cosa possa essere successo.
Grazie dell'aiuto comunque a tutti.
Comunque sto ripensando nuovamente di prendere l'iphone 5 bianco per il mio note 2. Ormai la scimmia c'è e non se ne è mai andata del tutto. Mi chiedevo, quale cover mi consigliate di utilizzare per non spendere un sacco e proteggere l'iphone? Ho letto che è piuttosto delicato in quanto a graffi ecc. Ho preso il bianco per evitare di vedere la vernice del nero staccarsi man mano :D :sofico:
Io ne ho uno bianco ed ho preso una custodia rigida della puro, davanti una pellicola.... Speriamo bene! Ho anche letto in giro che potrebbe comunque graffiar si posteriormente a causa del movimento tenendo lo in tasca.... È successo a qualcuno!? Al limite metto una pellicola anche dietro sotto la cover rigida!
hellkitchen
05-03-2013, 20:24
Io ne ho uno bianco ed ho preso una custodia rigida della puro, davanti una pellicola.... Speriamo bene! Ho anche letto in giro che potrebbe comunque graffiar si posteriormente a causa del movimento tenendo lo in tasca.... È successo a qualcuno!? Al limite metto una pellicola anche dietro sotto la cover rigida!
Ii metterò pellicola davanti e dietro oltre a una cover. Sta volta non voglio rovinarlo
hellkitchen
06-03-2013, 17:10
Mazza che sfiga. Oggi prendo il 5 nuovo imballato al posto del mio note 2 + 120 euro. Apro il terminale, ancora con pellicole etc, scopro dopo la rimozione della pellicola un bel bollo nella parte anteriore destra. :mad:
All'Apple store NON me lo hanno cambiato :eek: ma mi hanno rimbalzato al marcopolo shop dove è stato acquistato pochi giorni fa. Li mi hanno detto di contattare il loro servizio clienti via mail, dato che il prodotto è stato acquistato online e mi hanno confermato che mi manderanno il corriere a casa con un prodotto nuovo.
Insomma ma che SFIGA!
https://dl.dropbox.com/u/7097716/iphone%205/DSCN4381.JPG
hellkitchen
06-03-2013, 17:35
Comunque veramente bello l'iPhone 5! Una piuma ma velocissimo!
Mazza che sfiga. Oggi prendo il 5 nuovo imballato al posto del mio note 2 + 120 euro. Apro il terminale, ancora con pellicole etc, scopro dopo la rimozione della pellicola un bel bollo nella parte anteriore destra. :mad:
All'Apple store NON me lo hanno cambiato :eek: ma mi hanno rimbalzato al marcopolo shop dove è stato acquistato pochi giorni fa. Li mi hanno detto di contattare il loro servizio clienti via mail, dato che il prodotto è stato acquistato online e mi hanno confermato che mi manderanno il corriere a casa con un prodotto nuovo.
Insomma ma che SFIGA!
Ma il telefono è caduto a terra? Sulla cornice grigia si vede che c'è un graffio!
hellkitchen
06-03-2013, 20:29
Ma il telefono è caduto a terra? Sulla cornice grigia si vede che c'è un graffio!
No no l'ho tirato fuori dalla confezione ed era così!!! C'era ancora su pellicola davanti e dietro e la confezione era chiusa!
No no l'ho tirato fuori dalla confezione ed era così!!! C'era ancora su pellicola davanti e dietro e la confezione era chiusa!
Mha, dubito che te lo sostituiscano! :mad:
hellkitchen
06-03-2013, 21:47
Mha, dubito che te lo sostituiscano! :mad:
Guarda se non me lo cambiano me lo tengo ma sta di fatto che io così l'ho trovato nella sua scatola... È una cavolata e si vede più in foto che altro, però scoccia! Diciamo che in negozio mi ha detto che si vedeva che era proprio uscito così. Il direttore del negozio ha chiamato in sede e mi ha detto di mandare una mail con le foto e che mi avrebbero mandato il corriere a casa per cambiario!
Se poi non lo faranno amen!
cuoresportivo86
07-03-2013, 01:14
Guarda se non me lo cambiano me lo tengo ma sta di fatto che io così l'ho trovato nella sua scatola... È una cavolata e si vede più in foto che altro, però scoccia! Diciamo che in negozio mi ha detto che si vedeva che era proprio uscito così. Il direttore del negozio ha chiamato in sede e mi ha detto di mandare una mail con le foto e che mi avrebbero mandato il corriere a casa per cambiario!
Be non mi sembra proprio una fesseria da niente che si vede solo in foto.........è una bella botta eh :rolleyes:
cuoresportivo86
07-03-2013, 01:18
Cioè ? :mbe: :mbe: :mbe:
Simonex84
07-03-2013, 07:24
Cioè ? :mbe: :mbe: :mbe:
Io quando devo ripristinare un dispositivo da DFU mi assicuro sempre di aver scaricato prima il firmware così non perdo tempo nel download.
Ho provato Real Racing 3, ha una grafica spaziale!! Ad occhio direi che batte Gran Turismo 5 su PS3 :D però massacra la batteria del nostro povero iPhone
Real racing 3 è proprio un bel gioco, veramente ben fatto.. Ci si preoccupava riguardo al fatto che fosse freemium, ma si può giocare completamente anche senza spendere un euro. Certo e che ci vuol tanto prima di comprare le macchine più costose :p
Simonex84
07-03-2013, 07:53
Real racing 3 è proprio un bel gioco, veramente ben fatto.. Ci si preoccupava riguardo al fatto che fosse freemium, ma si può giocare completamente anche senza spendere un euro. Certo e che ci vuol tanto prima di comprare le macchine più costose :p
Io l'ho installato al posto di Asphalt 7 e lo userò solo per scaricare la batteria o quando sono in coda qualche parte in attesa :D
Stasera lo provo anche su iPad
Ciao a tutti.
Continuo ad avere dei problemini con il Wi-Fi.
Ho associato all'Iphone la rete domestica Netgear ma ogni volta che sono in casa devo fare la ricerca e selezionarla manualmente inserendo la relativa password? Fino a poco tempo fa si attaccava in automatico appena rilevava la rete conosciuta... Cosa posso avere combinato? L'opzione "Richiedi accesso alle reti" non risulta spuntata di modo che l'accesso alle reti consciute sia automatico.. C'è qualche procedura particolare per associare la rete che amgari non ho fatto? Grazie!
willy_revenge
07-03-2013, 09:22
Io l'ho installato al posto di Asphalt 7 e lo userò solo per scaricare la batteria o quando sono in coda qualche parte in attesa :D
Stasera lo provo anche su iPad
Ecco il difetto peggiore è che non si sincronizza via icloud quindi non puoi fare la stessa carriera su iphone e ipad, spero aggiungano la funzione con i prossimi aggiornamenti :muro:
paolob79
07-03-2013, 09:31
Se lo hai preso online puoi cmq fare, in caso non telo volessero cambiare, il diritto di recesso cosi sono obbligati a riprenderselo..
hellkitchen
07-03-2013, 09:46
Ragazzi me lo cambiano, e mi sembra il minimo in effetti! Ad ogni modo in caso contrario probabilmente avrei chiesto il recesso e mi sarei ricomprato un altro iPhone perché, anche se in passato l'ho snobbato, ora che lo possiedo il 5 è stupendo!
Kicco_lsd
07-03-2013, 10:08
Insomma ma che SFIGA!
Sono sempre più perplesso... A me e ad un altro è arrivato il sostitutivo con il vetro scheggiato e non ce lo cambiano, a te questo così e nisba. Sto calo azionario si sta facendo sentire
hellkitchen
07-03-2013, 10:32
Sono sempre più perplesso... A me e ad un altro è arrivato il sostitutivo con il vetro scheggiato e non ce lo cambiano, a te questo così e nisba. Sto calo azionario si sta facendo sentire
Mmh speriamo di no! Ma vi sono arrivati sigillati? Ad ogni modo quando mi arriva chiedo al corriere di aspettare che lo apro e verifico le condizioni. Se è difettoso lo rimando indietro e che cavolo!
Comunque dai 2 con difetti estetici sarebbe il colmo eh!
cuoresportivo86
07-03-2013, 12:03
Io quando devo ripristinare un dispositivo da DFU mi assicuro sempre di aver scaricato prima il firmware così non perdo tempo nel download.
Si ma non ho ben capito cosa significa avere iOS 6.1.2 sul pc ! ? Io semplicemente aggiorno l'iOS dal telefono, e se dovessi fare un DFU come bisognerebbe procedere poi ?
Grazie
Mmh speriamo di no! Ma vi sono arrivati sigillati? Ad ogni modo quando mi arriva chiedo al corriere di aspettare che lo apro e verifico le condizioni. Se è difettoso lo rimando indietro e che cavolo!
Comunque dai 2 con difetti estetici sarebbe il colmo eh!
Seeeee il corriere aspetta anche che prendi un caffè!! Apparte scherzi,i corrieri una volta aperto il pacco non sono più responsabili e non possono ritirare il prodotto
patanfrana
07-03-2013, 12:24
Si ma non ho ben capito cosa significa avere iOS 6.1.2 sul pc ! ? Io semplicemente aggiorno l'iOS dal telefono, e se dovessi fare un DFU come bisognerebbe procedere poi ?
Grazie
Col DFU non puoi passare direttamente per il telefono: ti serve iTunes.
Quindi tu colleghi l'iPhone ad iTunes, ti fai il tuo bel backup, metti il telefono in DFU e gli dici di ripristinare il firmware.
Il consiglio che ti veniva dato era di scaricare prima il firmware, altrimenti durante la procedura ti tocca aspettare il download, che è circa 1GB mi pare ;)
hellkitchen
07-03-2013, 12:29
Seeeee il corriere aspetta anche che prendi un caffè!! Apparte scherzi,i corrieri una volta aperto il pacco non sono più responsabili e non possono ritirare il prodotto
ehehe va bè allora lo aprirò e spero di non essere COSI' sfigato da trovarne un secondo difettoso :D
cuoresportivo86
07-03-2013, 12:33
Col DFU non puoi passare direttamente per il telefono: ti serve iTunes.
Quindi tu colleghi l'iPhone ad iTunes, ti fai il tuo bel backup, metti il telefono in DFU e gli dici di ripristinare il firmware.
Il consiglio che ti veniva dato era di scaricare prima il firmware, altrimenti durante la procedura ti tocca aspettare il download, che è circa 1GB mi pare ;)
Ah ora è piu chiaro.
2 domande:
- come si fa la procedura DFU e in cosa cambia rispetto al normale ripristino e cancellazione dei contenuti ?
- da dove posso scaricare il firmware ?
Grazie :)
hellkitchen
07-03-2013, 12:56
Io intanto disinstallo itunes 11 e rimetto la 10.7. E' semplicemente vergognoso che su un i7 2600 con 8 gb di ram mi faccia PIANTARE tutto il computer.. povero mondo :rolleyes:
Simonex84
07-03-2013, 12:56
Ah ora è piu chiaro.
2 domande:
- come si fa la procedura DFU e in cosa cambia rispetto al normale ripristino e cancellazione dei contenuti ?
- da dove posso scaricare il firmware ?
Grazie :)
Se vai in dietro di 2 pagine ho postato la procedura per il DFU altrimenti cerca su google.
Il firmware puoi scaricarlo da ispazio, sezione download.
patanfrana
07-03-2013, 13:20
Io intanto disinstallo itunes 11 e rimetto la 10.7. E' semplicemente vergognoso che su un i7 2600 con 8 gb di ram mi faccia PIANTARE tutto il computer.. povero mondo :rolleyes:
Boh, io con l'iMac in firma (ma anche il MacMini) nessuno problema con ML e/o iTunes 11.
cuoresportivo86
07-03-2013, 13:31
Se vai in dietro di 2 pagine ho postato la procedura per il DFU altrimenti cerca su google.
Il firmware puoi scaricarlo da ispazio, sezione download.
Ti ringrazio ;)
Ma cosa cambia quindi da DFU a normale ripristino ?
willy_revenge
07-03-2013, 13:44
hai qualche altro tipo di problema perché la mia ragazza lo usa sull'eeepc atom dualcore :sofico:
Insomma ma che SFIGA!
È incredibile, questo non è un caso di microscalfitura da fabbrica ma è evidente che si tratta di caduta.
Personalmente dubito che possa uscire così di fabbrica, avrei il sospetto di un reso reimpacchettato.
Ovviamente è solo un sospetto (forte sospetto) non avendo nessuna prova, una cosa così non l'avevo mai vista.
Io non accetterei mai una cosa simile, mi farei rimborsare i soldi e lo prenderei direttamente da Apple.
Il seriale che data di produzione indica?
hellkitchen
07-03-2013, 13:52
hai qualche altro tipo di problema perché la mia ragazza lo usa sull'eeepc atom dualcore :sofico:
ahah boh secondo me è un bug o c'è qualcosa che va in conflitto in windows 7. Ti giuro che mi si blocca tutto il pc a momenti... lentissimo
È incredibile, questo non è un caso di microscalfitura da fabbrica ma è evidente che si tratta di caduta.
Personalmente dubito che possa uscire così di fabbrica, avrei il sospetto di un reso reimpacchettato.
Ovviamente è solo un sospetto non avendo nessuna prova, una cosa così non l'avevo mai vista.
Io non accetterei mai una cosa simile, mi farei rimborsare i soldi e lo prenderei direttamente da Apple.
Il seriale che data di produzione indica?
No l'ho attivato io la mattina stessa.. secondo me è proprio una questione che all'operaio di turno sia caduto e, per non farsi beccare, l'ha rimesso nella scatola comunque....
No l'ho attivato io la mattina stessa.. secondo me è proprio una questione che all'operaio di turno sia caduto e, per non farsi beccare, l'ha rimesso nella scatola comunque....
No, il fatto che lo hai attivato non significa nulla perché ovviamente prima di essere rimesso in vendita è stato ripristinato.
Devi controllare il seriale sia sul sito Apple (per vedere la data di prima attivazione) sia sul noto sito olandese per vedere la data di fabbricazione.
Che versione di IOS aveva?
Sono veramente curioso.
willy_revenge
07-03-2013, 14:12
Secondo me ha ragione giofal, non esiste che quel telefono è nuovo, non avrebbe mai passato il controllo qualità in quelle condizioni dai.
hellkitchen
07-03-2013, 14:13
No, il fatto che lo hai attivato non significa nulla perché ovviamente prima di essere rimesso in vendita è stato ripristinato.
Devi controllare il seriale sia sul sito Apple (per vedere la data di prima attivazione) sia sul noto sito olandese per vedere la data di fabbricazione.
Che versione di IOS aveva?
Sono veramente curioso.
Mi scrivi in PM dove devo andare per controllare (il sito olandese per intenderci).
Comunque non so che versione aveva di iOs. Ho aggiornato ieri sera alla 6.1.2
Sul sito Apple risulta come attivazione ieri mattina, l'ho registrato io stesso. Dunque li sono sicuro che non ha subito ripristini ;)
patanfrana
07-03-2013, 14:16
Ti ringrazio ;)
Ma cosa cambia quindi da DFU a normale ripristino ?
Il DFU sega via qualunque dato dal telefono, e riparte da zero, mentre il ripristino "normale" va solo a sovrascrivere, il che comporta che alcuni dati rimangano.
hellkitchen
07-03-2013, 14:16
Comunque poco importa, a fronte della loro risposta:
"Gentile cliente,
scusandoci vivamente per l’accaduto, La informiamo che abbiamo inoltrato all’ufficio tecnico la Sua richiesta.
Procederemo a breve ad effettuare il ritiro del prodotto con relativa sostituzione.
Cordiali Saluti"
Direi che non ho dubbi sul fatto che me ne mandino uno nuovo!
Mi scrivi in PM dove devo andare per controllare (il sito olandese per intenderci).
Comunque non so che versione aveva di iOs. Ho aggiornato ieri sera alla 6.1.2
Sul sito Apple risulta come attivazione ieri mattina, l'ho registrato io stesso. Dunque li sono sicuro che non ha subito ripristini ;)
Per vedere la data di produzione puoi inserire il seriale su questo sito:
http://www.chipmunk.nl/
hellkitchen
07-03-2013, 14:28
Per vedere la data di produzione puoi inserire il seriale su questo sito:
http://www.chipmunk.nl/
Grazie dopo provo!
Apple_81
07-03-2013, 18:14
Grazie dopo provo!
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
hellkitchen
07-03-2013, 18:45
Production year: 2013
Production week: 4 (January)
Model introduced: 2012
Name: iPhone 5
Ciao a tutti.
Continuo ad avere dei problemini con il Wi-Fi.
Ho associato all'Iphone la rete domestica Netgear ma ogni volta che sono in casa devo fare la ricerca e selezionarla manualmente inserendo la relativa password? Fino a poco tempo fa si attaccava in automatico appena rilevava la rete conosciuta... Cosa posso avere combinato? L'opzione "Richiedi accesso alle reti" non risulta spuntata di modo che l'accesso alle reti consciute sia automatico.. C'è qualche procedura particolare per associare la rete che amgari non ho fatto? Grazie!
HElp :(
Simonex84
08-03-2013, 09:54
HElp :(
Hai già provato un ripristino delle impostazioni di rete??
Sul router hai attivo il DHCP?? Che protezione della wifi usi??
Anthonylm
08-03-2013, 12:08
è un problema relativo al tuo pc
patanfrana
08-03-2013, 13:21
Ok, per la prima volta sono io a presentare un problema, che spero sia circoscritto, magari dovuto al surriscaldamento o a chissà che...
Cmq oggi mi son ritrovato con l'iPhone che non vede più la rete telefonica. WiFi funziona, BT funziona, mentre il chip telefonico è incastrato.
- Provato a togliere la SIM e rimetterla, ma non se ne accorge nemmeno (già non un buon segno).
- Provato un soft-reset, niente.
- Provato a ripristinare le impostazioni di rete, niente.
- Provato a ripristinare tutte le impostazioni, niente.
- Ora sto provando un ripristino in DFU, speriamo risolva.
Se anche questa ultima soluzione non funzionasse, dovrò dedurne che è completamente partito il chip di controllo telefonico, quindi chiedere una sostituzione :doh:
Non lo auguro a nessuno, ma mi sembrava giusto segnalarlo.
hellkitchen
08-03-2013, 13:49
è un problema relativo al tuo pc
Mmh dato che me lo dite in molti me ne sono convinto!
potrebbe essere magari relativo alla mia vga? una hd 6350?
Ci sono magari dei file o delle impostazioni che potrebbero causare conflitti o altro?
Il pc è stato ripristinato da poco, con windows 7 professional autentico :)
Kicco_lsd
08-03-2013, 13:55
Ok, per la prima volta sono io a presentare un problema, che spero sia circoscritto, magari dovuto al surriscaldamento o a chissà che...
Cmq oggi mi son ritrovato con l'iPhone che non vede più la rete telefonica. WiFi funziona, BT funziona, mentre il chip telefonico è incastrato.
- Provato a togliere la SIM e rimetterla, ma non se ne accorge nemmeno (già non un buon segno).
- Provato un soft-reset, niente.
- Provato a ripristinare le impostazioni di rete, niente.
- Provato a ripristinare tutte le impostazioni, niente.
- Ora sto provando un ripristino in DFU, speriamo risolva.
Se anche questa ultima soluzione non funzionasse, dovrò dedurne che è completamente partito il chip di controllo telefonico, quindi chiedere una sostituzione :doh:
Non lo auguro a nessuno, ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Sempre meglio.... Sempre più convinto che dopo anni e anni in cui ho sempre preso i modelli lisci (non S) farò il cambio immediatamente quando sarà possibile
patanfrana
08-03-2013, 14:09
Esagerato!
I problemi si sono visti con tutti i modelli, con tutti i telefoni, con tutte le marche e ancora più genericamente, con tutti i prodotti di questo mondo.
Non ritengo l'iPhone 5 un modello particolarmente problematico: l'unico vero pensiero che si può avere è riguardo gli strisci sulla cornice, ma visto che stiamo parlando di estetica e di avere un minimo di attenzione, non mi sembra un gran problema.
Cmq pare che il telefono dopo DFU e ripristino del backup di 4 giorni fa sia tornato a posto.
Salve a tutti vorrei in vostro consiglio:
Devo scegliere tra iphone 5 e lumia 920.
Il cellulare lo uso x messaggiare, foto, navigazione e qualche giochino..
Uso molto anche siti streaming con il flash player.
hellkitchen
08-03-2013, 14:31
Io ti consiglierei iphone 5. Ho recentemente avuto il note 2, ho provato più volte il lumia 920. Ora ho iPhone 5 e tra i due mi sembra decisamente più comodo e meglio realizzato. Costruttivamente è un'opera d'arte a mio parere. Lo schermo è abbastanza grande da farci tutto e il fattore "allungato", che ho snobbato a lungo, è fenomenale perché si usa comodamente con una mano.
Il lumia 920 è decisamente troppo pesante a mio avviso.
Simonex84
08-03-2013, 14:33
Flash non va su iPhone, se per te è un requisito fondamentale sei "costretto" a prendere il Lumia.
hellkitchen
08-03-2013, 14:40
Flash non va su iPhone, se per te è un requisito fondamentale sei "costretto" a prendere il Lumia.
Usando per esempio skyfire browser il flash funziona anche su ios. Io mi ricordo che con l'ipad facevo così!
Si e' fondamentale perchè seguo molto il calcio streaming tramite pc e mi piacerebbe avere questa cosa sul cell.
Simonex84
08-03-2013, 15:03
Usando per esempio skyfire browser il flash funziona anche su ios. Io mi ricordo che con l'ipad facevo così!
Più o meno, non tutti i siti flash vanno per il semplice motivo che il sito flash viene aperto sui server di skyfire e poi trasmessa l'interfaccia grafica al tuo iPhone quindi le interazioni sono molto limitate e non credo proprio che riesca a riprodurre filmati.
hellkitchen
08-03-2013, 15:06
Più o meno, non tutti i siti flash vanno per il semplice motivo che il sito flash viene aperto sui server di skyfire e poi trasmessa l'interfaccia grafica al tuo iPhone quindi le interazioni sono molto limitate e non credo proprio che riesca a riprodurre filmati.
Bè si ricordo che non era proprio il massimo!
Si e' fondamentale perchè seguo molto il calcio streaming tramite pc e mi piacerebbe avere questa cosa sul cell.
E amo molto fare fotografoe e ascoltarmi la musica .
Simonex84
08-03-2013, 15:51
E amo molto fare fotografoe e ascoltarmi la musica .
La fotocamera è quella di un cellulare anche se buona non la usi di certo per fare foto in vacanza, se ami la fotografia sarebbe meglio una reflex o una compatta seria :D
Per la musica non c'è problema, tra mp3 e streaming hai l'imbarazzo della scelta, l'unica cosa che manca all'iPhone è la radio FM.
Adesso decideró.. Chiedo a qualche mio amoco se riesce a guarsi il calcio dai vari siti streaming tramite il 920.
hellkitchen
08-03-2013, 16:48
Ragazzi ricordo che quando avevo il 4s un bumper mi aveva rigato tutti i bordi.. ora con il 5 ho intenzione di prendere le pellicole media devil frontali e posteriori.
per la cover sono indeciso tra una sleeve, molto protettiva ma abbastanza scomoda, un buper oppure un case di quelli che coprono il lato posteriore e i lati!
Voi che usate?
Kicco_lsd
08-03-2013, 17:14
Io non uso mai siti di streaming calcio\cinema ma ieri mi è capitato e con mia somma sorpresa funzionano!! :D
Io non uso mai siti di streaming calcio\cinema ma ieri mi è capitato e con mia somma sorpresa funzionano!! :D
Molti siti si stanno convertendo in html5 per supportare lo streaming verso dispositivi mobili.
Volevo chiedervi una cosa. L iphone l'ho preso come "investimento per i prossimi 2 anni. Il lumia mi darebbe la stessa socurezza a livello di performance di sistema?
VirusITA
08-03-2013, 20:16
A dicembre ho preso un lumia 920 nuovo. Bel hardware, ottima fotocamera e display stupendo (nonostante le dimensioni e il peso impegnativo) ma... poche applicazioni, quelle che ci sono fanno piuttosto schifo, ed è molto ma molto molto meno personalizzabile di un iphone jailbrekkato. Inoltre windows phone è ancora acerbo: il telefono era perennemente instabile, almeno una volta alla settimana me lo ritrovavo brikkato senza motivo (problema firmware noto, spero lo abbiano risolto..) con conseguente soft reset e mi si è freezato più di una volta anche solo scattando una foto o guardando un video su youtube.
Risultato: sono tornato ad ios scambiando il 920 per un iphone 5 + conguaglio, e sono felicissimo così.
Kicco_lsd
08-03-2013, 20:34
Molti siti si stanno convertendo in html5 per supportare lo streaming verso dispositivi mobili.
Vittoria postuma del buon Steve!! Bene così!
A dicembre ho preso un lumia 920 nuovo. Bel hardware, ottima fotocamera e display stupendo (nonostante le dimensioni e il peso impegnativo) ma... poche applicazioni, quelle che ci sono fanno piuttosto schifo, ed è molto ma molto molto meno personalizzabile di un iphone jailbrekkato. Inoltre windows phone è ancora acerbo: il telefono era perennemente instabile, almeno una volta alla settimana me lo ritrovavo brikkato senza motivo (problema firmware noto, spero lo abbiano risolto..) con conseguente soft reset e mi si è freezato più di una volta anche solo scattando una foto o guardando un video su youtube.
Risultato: sono tornato ad ios scambiando il 920 per un iphone 5 + conguaglio, e sono felicissimo così.
Bisogna augurarsi che prima o poi escano alternative valide perché ad oggi per quanto uno si voglia sforzare di farseli andare giù i concorrenti vivono sull'odio anti-Apple altrimenti avrebbero chiuso baracche e burattini. Speriamo nell'htc one anche se tanto il problema è a monte e cioè android un os per nulla ottimizzato :(
crasydemon
08-03-2013, 22:23
mi a sorella ha il lumia 800 e mia madre il 610... mia madre per quello che ci deve fare gli fa anche bene ma per mia sorella e per quello che ho visto io quei 2 il win e' terribile...
Ragazzi ho bisogno di una consulenza.
Sto cercando una cover o bumper per iPhone 5 che sia il più invisibile possibile e che non lo graffi ai lati o sul dorso per colpa della polvere interna. È utopia o qualcuno ha qualche consiglio positivo da darmi?
Intanto grazie
Enrico
Moronveller
09-03-2013, 09:07
Perchè non utilizzare un bumper? secondo me sono le custodie meno invasive e allo stesso tempo più protettive: non appoggi mai sul vetro, fa attrito su qualsiasi superficie, i bordi sono protetti.
Io uso questo, è estremamente solido e non graffia il bordo:
http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-5-cases/iphone-5-case-linear-ex-metal.html
poi, ora che lo hai danneggiato mettendoci il bumper non vedrai più i segni... occhio non vede cuore non duole :D
Appena l'ho visto mi ha conquistato! Non costa poco, però se decido di mettergli il bumper prenderò senz'altro questo :o
patanfrana
09-03-2013, 09:35
Io intanto ho pre-ordinato questo :D http://airframe.kenu.com/
A me il bumper ha sfasciato
Enrico
Appena l'ho visto mi ha conquistato! Non costa poco, però se decido di mettergli il bumper prenderò senz'altro questo :o
Effettivamente non è affatto male! :)
Io intanto ho pre-ordinato questo :D http://airframe.kenu.com/
Uhm..interessante pure questo!! :D
cuoresportivo86
09-03-2013, 14:19
Il DFU sega via qualunque dato dal telefono, e riparte da zero, mentre il ripristino "normale" va solo a sovrascrivere, il che comporta che alcuni dati rimangano.
Non so se hai visto il video delle iene, però secondo te con il DFU non si recupera nessun dato anche con apparecchiature sofisticate e/o software che ci sono ormai su internet ? Cancella davvero tutto al 100% ? :D
patanfrana
09-03-2013, 15:19
Sinceramente? L'unico modo per cancellare totalmente i dati da un chip sono il fuoco, un martello o il microonde.
Ma se non sei paranoico e non hai problemi con l'FBI il DFU basta a cancellare tutti i dati che potrebbero provocare instabilità.
Per una cancellazione sicura dell'iPhone ci vogliono almeno 7 scritture per ogni porzione di disco, ma non mi pare fosse il tuo problema.
hellkitchen
09-03-2013, 16:13
Io personalmente ho preso le pellicole mediadevil anteriori e posteriori + una cover sleeve della belkin! Dei bumper non mi fido
cuoresportivo86
09-03-2013, 16:34
Sinceramente? L'unico modo per cancellare totalmente i dati da un chip sono il fuoco, un martello o il microonde.
Ma se non sei paranoico e non hai problemi con l'FBI il DFU basta a cancellare tutti i dati che potrebbero provocare instabilità.
Per una cancellazione sicura dell'iPhone ci vogliono almeno 7 scritture per ogni porzione di disco, ma non mi pare fosse il tuo problema.
No però mandando in assistenza alla Apple il telefono, magari recuperano tutte le foto porno che ci ho fatto :ciapet: :ciapet: ....................:rolleyes:
Anche se non so se in quei casi si mettono pure a recuperari dati per motivi loro ecc ecc e quindi se vanno poi a vedere quello che avevi o si limitano a ripararlo visto che sicuramente gli arrivano tutti formattati.
Qualcuno ha idea del perchè un iphone5 nuovo appena sballato di un mio amico non riesca a configurarsi per connettersi ad un account exchange 2007? Continua a darmi "impossibile verificare impostazioni account", mentre se lo stesso account lo configuro su un telefono android si configura senza problemi.
Ci sono delle impostazioni da fare sul server specifiche per iphone?
Grazie
Gr8Wings
10-03-2013, 08:29
Ragazzi, vi saluto, sono passato al Samsung Note II, uno spettacolo !
Buona continuazione con la Mela.
:D
Simonex84
10-03-2013, 10:39
Ragazzi, vi saluto, sono passato al Samsung Note II, uno spettacolo !
Buona continuazione con la Mela.
:D
Ma hai anche comprato uno zaino da montagna per portarlo in giro?? :D
Come mai questo passaggio?? Io non è che odio Android ma non capisco come si fa a portare in giro un terminale così grande...
patanfrana
10-03-2013, 11:17
Qualcuno ha idea del perchè un iphone5 nuovo appena sballato di un mio amico non riesca a configurarsi per connettersi ad un account exchange 2007? Continua a darmi "impossibile verificare impostazioni account", mentre se lo stesso account lo configuro su un telefono android si configura senza problemi.
Ci sono delle impostazioni da fare sul server specifiche per iphone?
Grazie
Prova togliendo l'SSL.
hellkitchen
10-03-2013, 11:55
Ma hai anche comprato uno zaino da montagna per portarlo in giro?? :D
Come mai questo passaggio?? Io non è che odio Android ma non capisco come si fa a portare in giro un terminale così grande...
Io prima del 5 ho avuto il note 2. Il problema maggiore non è la portabilità, perché almeno nella stagione fredda trova sempre spazio in qualche tasca.
Il problema maggiore è l'utilizzo con una mano. In certi casi le dimensioni così grandi lo rendono scomodo!
Prova togliendo l'SSL.
già fatto... :muro:
ma devo impostare una porta diversa di comunicazione dalla 443 se lo tolgo?
Gr8Wings
10-03-2013, 14:16
Io prima del 5 ho avuto il note 2. Il problema maggiore non è la portabilità, perché almeno nella stagione fredda trova sempre spazio in qualche tasca.
Il problema maggiore è l'utilizzo con una mano. In certi casi le dimensioni così grandi lo rendono scomodo!
Come si dice: "de gustibus non disputandum est"
però:
trovo iphone5 eccellente e superiore come qualità del display, ingombro e leggerezza, le Apps sono numerosissimee e di qualità, ma per tante altre cose ormai Android e il Note II sono avanti e rendono il Note II un piccolo computer ultraportatile, non solo uno smartphone !
Punti che me lo fanno preferire:
- dimensioni del display generose 5.5" (vedrete che Apple sarà costretta a fare un iphone+)
- durata batteria eccellente, batteria intercambiabile dall'utente
- espansione memoria: con 50 euro ho aggiunto 64 GB !
- utilizzo con la S Pen per produttività (S Note e Polaris Office gratis)
- integrazione con Google eccellente, sincronia contatti, Gmail, Maps, Navigatore completo, My Tracks, Picasa web Album, Google Drive e Docs, con decine di GB gratis per sempre disponibili
- integrazione con Dropbox con altri 50 GB disponibili gratis per 2 anni
- doppia fotocamera, tante funzioni come il geotagging delle foto
- Radio FM ! (amo la radio perché arriva dalla gente ...)
- apertura totale allo scambio di files col computer e con altre fonti (direttamente in LAN con Wifi, col NAS, con Dropbox, con GDrive, con FTP server, tutto nella stessa applicazione che è X-plore)
- bye bye cordone ambelicale con iTunes
- interfaccia USB host con un semplice adattatore da 5 euro
- interfaccia personalizzabile al massimo, grazie anche ai widgets
- ci sono praticamente tutte le Apps cui ero abituato !
- entra anche nel taschino della giacca, si maneggia bene anche con una mano, ci si abitua dopo qualche giorno (specie se si viene dal 5 che ha le dimensioni di un telecomando) e poi si gode ! D'estate comunque io porto con me un borsello per portafoglio e chiavi, quindi no problem.
- ecc. ecc.
Perdonatemi, non vorrei suscitare un flame, rispetto la scelta di chi preferisce iPhone, prodotto di altissima qualità complessiva, ma io dopo 3 anni di 3GS e 3 mesi col 5 ho deciso di cambiare.
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.