View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
patanfrana
12-11-2012, 22:18
per i reseller non cambia nulla, tanto il secondo anno è a loro scapito sia prima che adesso!!!
Ma ora non potranno più vendere le AppleCare, con cui guadagnavano magari poco, ma si toglievano l'onere del secondo anno di garanzia: non è una cosa da poco.
non è così semplice... se si è fritta per utilizzo non consono del prodotto? l'onere della prova ricade su di te il secondo anno... Al lato pratico non cambia moltissimo.. cmq son argomenti triti e ri-triti :)
non esiste un utilizzo improprio che faccia friggere la CPU, se non con JB, e quindi fuori garanzia!!!
è stata diffusa oggi perchè è in questi giorni che apple italia è stata condannata per pubblicità fuorviante riferita all'apple care, ed è stata obbligata a specificare che la garanzia legale è di 2 anni anche senza apple care...
come la dicevano loro sembrava che il secondo anno non esisteva, se non tramite apple care...
in realtà non è stata condannata in questi giorni.. si stanno parando il culo in vista della seconda inchiesta aperta, o per lo meno, dell'ipotesi vagliata in sede europea di infrazione delle pratiche commericiali..
Che Apple care fosse "aggiuntiva" c'era scritto anche prima, in piccolo e grigetto chiaro, ma c'era scritto.. tanto che qualcuno ipotizzava che il termine "aggiuntiva" dovesse significare che hai 1 anno di garanzia commerciale + 2 anni di applecare... il fatto è che prima c'era scritto in aggiunta alla garanzia limitata di 1 anno.. ora invece c'è scritto di 2 anni.. ma ripeto, sono argomenti già trattati molte volte, ed ogni volta giungendo alle stesse conclusioni :)
Ma ora non potranno più vendere le AppleCare, con cui guadagnavano magari poco, ma si toglievano l'onere del secondo anno di garanzia: non è una cosa da poco.
bhe, loro non la venderanno più, ma te potrai sempre comprarla in internet anche per un prodotto preso da un reseller!!!
adesso che mi ci fai pensare, questo vuol dire che mi toccherà pagarla a prezzo pieno, anzichè aspettare qualche offerta dai reseller :muro:
patanfrana
12-11-2012, 22:23
bhe, loro non la venderanno più, ma te potrai sempre comprarla in internet anche per un prodotto preso da un reseller!!!
La maggior parte degli utenti compra l'AppleCare immediatamente nel negozio, convinto dal negoziante con mezzucci più o meno sinceri: solo noi che conosciamo bene la questione, la acquistiamo più avanti.
Antonioplay85
12-11-2012, 22:27
iscritto!!
seguo molto da vicino, mio appena possibile...:)
che bello!!!!
il l'ho ordinato il 20, quindi traa pochi giorni vedrò anche io l'ordine in preparazione per la spedizione...
proprio oggi mi stavo chiedendo quando si sarebbero decisi con lo step successivo.
Quando ti arriva avvisa, così mi regolo anche io :D
É partito oggi pomeriggio all'una, é già a Piacenza, domani me lo consegnano quindi :)
C'é scritto che come località di partenza é Somaglia, in provincia di Lodi, ottimo :D
Edit: mi sono reso conto che mi avevano preso i soldi dalla carta 3 settimane fa, poi me li hanno rimessi la settimana scorsa, e ora non me li hanno più presi, é normale? :confused:
deggungombo
13-11-2012, 01:44
É partito oggi pomeriggio all'una, é già a Piacenza, domani me lo consegnano quindi :)
C'é scritto che come località di partenza é Somaglia, in provincia di Lodi, ottimo :D
Edit: mi sono reso conto che mi avevano preso i soldi dalla carta 3 settimane fa, poi me li hanno rimessi la settimana scorsa, e ora non me li hanno più presi, é normale? :confused:tranquillo, li prenderanno :D
Simonex84
13-11-2012, 07:15
Io l'AppleCare la faccio di sicuro, l'ho sempre fatta su tutti i miei prodotti Apple e ne ho anche usufruito col 3GS, è un ottimo servizio e considerando quanto costa l'iPhone secondo me ne vale assolutamente la pena, anche perché il 5 l'ho preso da TIM e i tempi d'attesa per un eventuale intervento nel secondo anno sono biblici :D
scindypaul
13-11-2012, 07:45
Quanto costa l'apple care? posso farla tra 11 mesi e 29 giorni oppure va fatta subito?
Simonex84
13-11-2012, 07:55
Costa 69€ e va fatta prima dello scadere del primo anno d'acquisto
4GateRush
13-11-2012, 08:59
guadagnavano poco?
sulle AppleCare, che io ho venduto c'era piu' del 50% di margine..
su le cpu c'e' il 3%... su gli ipod 0%.. ( si gli ipod li compri quanto li vendi )
patanfrana
13-11-2012, 09:08
guadagnavano poco?
sulle AppleCare, che io ho venduto c'era piu' del 50% di margine..
su le cpu c'e' il 3%... su gli ipod 0%.. ( si gli ipod li compri quanto li vendi )
Infatti ho scritto "magari", non conoscendo la marginalità su questo prodotto, ma sapendo che Apple solitamente le tiene molto basse per i reseller :)
A sapere che c'era questo margine qualche reseller riuscivo ad intortarlo per uno sconto... :D
P.S.: fatta l'ACTC alla fine? ;)
4GateRush
13-11-2012, 09:17
Infatti ho scritto "magari", non conoscendo la marginalità su questo prodotto, ma sapendo che Apple solitamente le tiene molto basse per i reseller :)
A sapere che c'era questo margine qualche reseller riuscivo ad intortarlo per uno sconto... :D
P.S.: fatta l'ACTC alla fine? ;)
eh infatti vendere l'applecare quando vendevi un macbook era motivo di gaudio!
no non ancora, ho studiato tutto ma visto che per ora lavoro sto aspettando ed evito quasi 400 euro di spesa :)
patanfrana
13-11-2012, 09:29
eh infatti vendere l'applecare quando vendevi un macbook era motivo di gaudio!
no non ancora, ho studiato tutto ma visto che per ora lavoro sto aspettando ed evito quasi 400 euro di spesa :)
Io devo ancora aggiornarmi a Lion, poi penso mi farò l'ACN, chissà che porti a qualcosa...
/Fine OT
Skype si adegua ad ip5 :O
4GateRush
13-11-2012, 10:12
anche ebay oggi!
sickofitall
13-11-2012, 11:15
non hanno inserito il messenger però :stordita:
ken the ghost
13-11-2012, 11:21
Pare che a breve arriverà anche whatsapp...
Pare che a breve arriverà anche whatsapp...
dove l'hai letto ? rumors ce ne sono da tanto temp ...
patanfrana
13-11-2012, 11:31
Un beta tester ha postato già le immagini della nuova dimensione, ma pare stiano aggiungendo nuove funzioni, quindi ci vorrà tempo.
Simonex84
13-11-2012, 11:37
dove l'hai letto ? rumors ce ne sono da tanto temp ...
Io ho mandato una mail al supporto tecnico e mi hanno risposto così:
Jason, Nov 12 16:09 (PST):
Hi,
Thanks for your message.
The next version of WhatsApp for iPhone will have full support for the taller display of the iPhone 5. Unfortunately we cannot comment on when the next version will be available, sorry. Thank you for your continued patience and support of WhatsApp.
- Jason
Io ho mandato una mail al supporto tecnico e mi hanno risposto così:
Jason, Nov 12 16:09 (PST):
Hi,
Thanks for your message.
The next version of WhatsApp for iPhone will have full support for the taller display of the iPhone 5. Unfortunately we cannot comment on when the next version will be available, sorry. Thank you for your continued patience and support of WhatsApp.
- Jason
grazie ;)
nessuna indicazione temporale ... attendiamo fiduciosi :sofico:
Ragazzi, domenica torna mio fratello dall'australia, li gli iphone costano 799 dollari cioè circa 655 euro. Dite che ci son problemi con garanzia o LTE se me lo faccio prendere li? :D
deggungombo
13-11-2012, 14:43
Ragazzi, domenica torna mio fratello dall'australia, li gli iphone costano 799 dollari cioè circa 655 euro. Dite che ci son problemi con garanzia o LTE se me lo faccio prendere li? :Din linea di principio alla dogana dovrà dichiarare il telefono, pagare l'iva e lo sdoganamento, questo dice la legge.
Siamo a circa il 30% in più sul prezzo pagato.
Se ti capita di andare conviene di più prenderlo in qualche nazione europea (schengen) dove i prezzi sono molto buoni, e non hai problemi di dogana.
in linea di principio alla dogana dovrà dichiarare il telefono, pagare l'iva e lo sdoganamento, questo dice la legge.
Siamo a circa il 30% in più sul prezzo pagato.
Se ti capita di andare conviene di più prenderlo in qualche nazione europea (schengen) dove i prezzi sono molto buoni, e non hai problemi di dogana.
Effettivamente è vero..è come prenderlo in svizzera.. :cry:
Però adesso mi viene un dubbio...lui li aveva preso un 4s per lui l'anno scorso..possibile che debba fare lo sdoganamento anche di quello? :eek:
Arrivato, nero, con due piccoli segni sulla cornice, niente di che, ma non so se tenermelo o telefonare per sostituirlo
Silent killer
13-11-2012, 15:39
quindi non si è risolto il problema vernice.. che pizza
quindi non si è risolto il problema vernice.. che pizza
No :D
il menne
13-11-2012, 15:52
No :D
La produzione di quando è? :confused:
La produzione di quando è? :confused:
Come lo vedo?
4GateRush
13-11-2012, 16:02
la batteria del mio iphone 5 mi sorprende!!
deggungombo
13-11-2012, 16:08
sto studiando per sviluppare su iOS.
Come compitino per casa ho scritto una stupida applicazione che legge e riporta i prezzi dell'iphone 5 in diverse nazioni.
è interessante vedere le differenze :asd:
http://img717.imageshack.us/img717/3614/iph5prices.png
p.s. ovviamente il mio non è un consiglio per gli acquisti, solo una mera considerazione su come apple decida i prezzi
willy_revenge
13-11-2012, 16:13
Siamo dietro solo all' Ungheria
il menne
13-11-2012, 16:28
Come lo vedo?
Vai QUI (http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/) inserisci il seriale ti dà diversi dati tra cui quello. ;)
Crasher89
13-11-2012, 16:44
il mio è perfettamente perfetto (fortunatamente)..ogni giorno lo guardo con diverse luci e angolazioni xD
settimana 39
ma quelle durate di batterie...mi vien da chiedere? lo usate il 3g durante il giorno?
4GateRush
13-11-2012, 17:06
Come compitino per casa ho scritto una stupida applicazione che legge e riporta i prezzi dell'iphone 5 in diverse nazioni.
http://img717.imagesh.us/img717/3614/iph5prices.png
p.s. ovviamente il mio non è un consiglio per gli acquisti, solo una mera considerazione su come apple decida i prezzi
beh non e' che Apple decide i prezzi... esistono anche le tasse.. tipo l'iva.. che non sono uguali in tutto il mondo o sbaglio?
il menne
13-11-2012, 17:13
beh non e' che Apple decide i prezzi... esistono anche le tasse.. tipo l'iva.. che non sono uguali in tutto il mondo o sbaglio?
Il discorso e il calcolo era già stato fatto... anche considerando le maggiori imposte e la maggiore iva un aumento di più di 15/20 euro è da considerarsi al di fuori di questa logica....
C'è che ha parlato di aumento del telefono in ottica di partnership con le compagnie telefoniche per favorire soluzioni di acquisto con contratto, c'è chi ha parlato di semplice aumento di prezzo per aumento di domanda ( e quindi maggiori introiti ).
Sian quel che siano le logiche, i prezzi sono questi.
La libertà di acquistare o meno è nostra, però.
Ma visto il boom di vendite hanno avuto ragione loro, mi sa.
deggungombo
13-11-2012, 17:14
beh non e' che Apple decide i prezzi... esistono anche le tasse.. tipo l'iva.. che non sono uguali in tutto il mondo o sbaglio?giusto, ad esempio l'Olanda, paese Ue, ha l'iva al 21% esattamente come l'italia.
4GateRush
13-11-2012, 17:38
giusto, ad esempio l'Olanda, paese Ue, ha l'iva al 21% esattamente come l'italia.
e quindi c'è solo l'iva come tassa? Che poi è una tassa applicata al consumatore.. il margine dell'azienda sul prodotto ( aka guadagno ) quanto viene tassato in italia?
Vai QUI (http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/) inserisci il seriale ti dà diversi dati tra cui quello. ;)
Settimana 43. Boh, non so ancora se tenermelo, alla fine non si vede e so già che col tempo salterà altra vernice.
Fanfulla da Lodi
13-11-2012, 18:38
Vi seguivo silenziosamente già sul thread del 4S.
Ora da possessore di 5 (rigorosamente bianco per evitare i noti disastri) mi iscrivo.
E' un vero peccato che la mancanza del prodotto, con molti utenti in attesa, occupi totalmente queste pagine e che ci sia poco spazio per confronti tecnici più approfonditi.
Sul 5 ne avrei da dire molte di cose e francamente non tutte piacevoli.
L'attuale è il mio secondo 5 e per ora pare ... andare bene.
Pare.
Simonex84
13-11-2012, 18:55
Del tipo??
a me per esempio da abbastanza sui nervi che sa va in EDGE poi non torna più in 3G, e poi secondo me lo schermo è meno sensibile del mio vecchio 3GS
Apple_81
13-11-2012, 19:04
Vi seguivo silenziosamente già sul thread del 4S.
Ora da possessore di 5 (rigorosamente bianco per evitare i noti disastri) mi iscrivo.
E' un vero peccato che la mancanza del prodotto, con molti utenti in attesa, occupi totalmente queste pagine e che ci sia poco spazio per confronti tecnici più approfonditi.
L'attuale è il mio secondo 5 e per ora pare ... andare bene.
Pare.
Scusa é il secondo 5 ?!?!? Te lo hanno sostituito ?
Me no male che lo hai preso bianco ...
Cmq il mio è nero ... Uscito graffiato e subito fatto sostituire ... No problem ! Se ti piace nero perché prenderlo bianco !
Dicci i tuoi problemi ... Io non ne ho contentissimo possessore di questo meraviglioso prodotto !
willy_revenge
13-11-2012, 19:53
Del tipo??
a me per esempio da abbastanza sui nervi che sa va in EDGE poi non torna più in 3G
Questo è un problema che secondo me dipende dall'operatore.
io ho h3g ed ho notato che è molto più rapido del 4 a switchare da Tim a 3 quando c'è segnale 3g.
Simonex84
13-11-2012, 20:02
Questo è un problema che secondo me dipende dall'operatore.
io ho h3g ed ho notato che è molto più rapido del 4 a switchare da Tim a 3 quando c'è segnale 3g.
Col 3GS il passaggio da EDGE a 3G era molto più rapido
Antonioplay85
13-11-2012, 23:09
http://img717.imageshack.us/img717/3614/iph5prices.png
incredibile.....:eek:
siamo quelli che paghiamo più salato....:doh:
Kostanz77
14-11-2012, 00:23
Settimana 43. Boh, non so ancora se tenermelo, alla fine non si vede e so già che col tempo salterà altra vernice.
Risolvi applicando le pellicole integrali della Wrapsol........le strisce laterali prendono tutto lo spessore della cornice e proteggono i famosi spigoli vivi superdelicati.
Fanfulla da Lodi
14-11-2012, 01:57
Scusate ma non riesco più ad accedere via Desktop al forum dopo aver tentato di inviare una risposta un po' elaborata alle domande che mi sono state poste. Sto accedendo al forum dal telefonino ed è terribilmente scomodo. Qualcuno mi spiega che cosa succede e perchè non accedo neanche alla homepage di HwUpgrade per il mio solito giro informativo? Grazie.
Fanfulla da Lodi
14-11-2012, 02:20
Non ci capisco più niente.
Non sono un grande frequentatore di forum ma questa cosa mi ha un pò sbalordito.
L'accesso ad HwUpgrade non mi era più possibile dal PC fisso ma solo dal telefonino.
Ed internet mi funzionava perfettamente tant'è che accedevo normalmente ad altri siti.
Mai successo in anni che seguo con passione Hwupgrade una cosa simile.
Accidenti .. che il mio fedele PC fisso cominci ad assomigliare al funzionamento di certi telefonini?
Un pò .. random?
Fanfulla da Lodi
14-11-2012, 02:21
Rispondo ad Apple_8:
Sì, il 31 ottobre un Apple Store dopo qualche esitazione iniziale, dopo i miei buoni argomenti portati me lo ha cambiato.
Nel seguito leggerai il perchè.
Rispondo a Simonex84:
Avendo a tiro due 4S dei figli in casa + il mio vecchio 4S venduto ad un vicino + il 4S di una amica, tutti con operatore TRE ed aggiornati a iOS 6, ho fatto le seguenti prove.
Su uno dei 4S ho installato un bel cronometro.
Poi ho scelto dall'App Store due App una di 8MB e l'altra di 20MB ed ho iniziato a scaricarle una per volta usando i telefoni (ovviamente uno per volta) sotto il Wi-Fi del mio modem/router Linksys Wag 320.
Scaricavo un APP con un 4S, cronometravo il tempo e poi ripetevo l'esperimento con il 5.
I tempi finivano registrati su excel.
La prova e stata fatta quindi usando il 5 + 3 telefoni 4S (il quarto faceva da cronometro) scaricando due App di lunghezza diversa ed in due posizioni: a 70 cm dal router ed a 8 metri in un'altra stanza.
I telefoni ovviamente erano affiancati.
Poi lo stesso esperimento è stato ripetuto variando i canali del router.
Finito il Wi-Fi sono passato al collegamento in 3G sotto rete TRE con lo stesso criterio.
Ogni sessione di prova con ogni telefono era preceduta da uno Speed Test della velocità di ricezione.
Quindi nessuna impressione di .. mi sembra sia più veloce .. mi sembra sia più lento .. ma nudi dati messi su un tabulato.
In Apple Store, dove mi conoscono benissimo, hanno fatto vedere i tabulati ad un loro dipendente Ingegnere veramente molto competente e si sono fiondati immediatamente a cambiarmi il telefono con mille scuse.
Riassumo i tabulati e la spiegazione che ho dato.
Sotto forte segnale Wireless quell'iPhone 5 funzionava ma al degradarsi del segnale peggiorava sino ad impallarsi (tradotto: bloccare lo scarico, perdere il segnale) per un difetto di soglia alta che non gli faceva accettare bassi segnali.
Il primo 5, dubbioso del suo funzionamento, l'avevo confrontato giorni prima con dei 5 dell'esposizione dell'Apple Store sotto il Wi-Fi mostruosamente potente del negozio e non avevo rilevato differenze con gli altri 5 del confronto; ma appena uscivo all'Apple Store ed andavo in 3G o col Wi-Fi un po miserabile offerto dal Centro Commerciale dove l'Apple Store è ospitato ricominciavo a penare.
Inoltre il mio ex5 era sensibilissimo (migliorando o peggiorando le prestazioni anche del 150%) al variare del canali del mio modem/router con peggioramento secco intorno ai canali tra il 7 ed il 9.
Assoluta costanza invece di prestazioni per i 4S in prova .. praticamente insensibili al variare dei canali e capaci di ricezione (ovviamente con maggior lentezza di scarico) anche al degradarsi del segnale.
Il nuovo 5 .. pare, ho detto pare, (perchè ..è un pò peggiorato in ricezione Wi-Fi dal iOS 6 all'aggiornamento 6.01) andare benino ma lo spietato tabulato excel mi dice che la sua batteria non è eccellente come la batteria del mio primo 5.
O meglio .. è partita benissimo ed adesso è un pò peggiorata.
Ovviamente metto sempre anche all'excel i dati di consumo/utilizzo/percentuale dei miei 4S e dei 5.
Anche qui nessuna impressione, .. va meglio .. va peggio, ma nudi dati di telefoni messi a consumare batteria nella stessa posizione fisica e con le stesse APP in notifiche ed aggiornati allo stesso software. (oggi il 6.01)
Carta canta ed è incontestabile.
Mi fermo per ora ma temo che dovrò proseguire ancora con le magagnucce dell'iPhone 5.
Un saluto a tutti Voi.
Simonex84
14-11-2012, 07:38
Cavolo che risposta lunga :D
Allora io l'unica cosa che ho notato è che se copio dei file sull'iPhone via wifi è molto più lento dell'iPad.
Però quando vado in internet e faccio uno speedtest è più veloce, mistero....
X-ICEMAN
14-11-2012, 08:10
bel wall of text..
a mio parere completamente inutile, per "dimostrare" (tra "" perchè sull'affidabilità dei test e sugli Ingegneri competenti che si scusano in un apple store, ho comunque i miei dubbi ) che si è entrati in possesso di una copia di iphone5 con (possibili) difetti all'antenna
patanfrana
14-11-2012, 08:38
Mmm... in effetti di questa mania di allargare la propria esperienza fino a farla diventare generalizzata, davvero non riesco a capacitarmi... :mbe:
Se il mio iPhone non funziona, non vuol dire che tutti non funzionano, così come se il mio funziona perfettamente, non vuol dire che non ne esistano con problemi (come si sente spesso rispondere anche in questo forum "il mio funziona").
La tecnologia è a tali livelli di complessità ormai che ogni singolo modello prodotto può presentare comportamenti peculiari ed unici, nel bene e nel male.
Quindi sì, ci possono essere iPhone 5 difettati, come ce n'erano dei modelli precedenti. In generale, leggendo i vari forum di supporto, vedo una minore incidenza di tali problemi rispetto al passato.
Qualcuno sa se alla fine le frequenze LTE italiane corrispondono a quelle australiane come detto all'uscita del cell? :D
Ciao.
Io personalmente lo cambierei,con quanto costa non sarei disposto a tollerare tali difetti a costo di aspettare del tempo per la sostituzione.
Personalmente ne posseggo uno nero settimana di produzione 41 acquistata con la Tre ed ho avuto la fortuna che sia perfetto.
Ho messo una custodia dell Puro e lo uso con cautela ( devo dire che come tanti sapranno la custodia lo tutela ma ne pregiudica certamente la componente estetica e sinceramente non è la stessa cosa tenerlo in mano senza considerare che bisogna fare molta attenzione quando si rimuove la custodia alla presenza di eventuale particelli o granelli che potrebbero danneggiare il telefono).
Ormai sono 3 settimane che ce l'ho e un pò l'ho usato in vari ambiti,devo dire che funziona tutto bene a parte, a mio giudizio personale, una certa difficoltà o la poca ricezione del Wi-Fi (opinione personale). Per il resto è tutto impeccabile (almeno per ora). Non nascondo che i problemi di reperibilità, dannenggiamenti riscontrati e malfunzionamenti un pò mi inquietano ma per ora sul mio telefono è tutto ok (sono anche abbastanza soddisfatto della batteria arrivando da un Iphone4). Spero che le mie opinioni possano servire a qualcuno.
Mah a parte i micro graffi presenti sul primo a me andava benone prima ed altrettanto adesso ... Il wifi ? Benissimo ! Nel 3G vola proprio
http://img.tapatalk.com/d/12/11/14/ju6aby2y.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk
se al primo avvio del cell lo si imposta come nuovo dal terminale è cmq possibile collegarlo in un secondo momento ad itunes, ripristinarlo e recuperare il backup ?
Lo chiedo in quanto il backup sul mio pc è fatto con ios 6.0.1 ed il cell in arrivo monterà presumo il 6.0, quindi volevo prima installare il nuovo os e poi riprendere il backup mediante ripristino (operazione che me lo porterebbe all'ultima versione di os e mi chiede se impostarlo come nuovo oppure no).
Spero di essermi spiegato :fagiano:
sickofitall
14-11-2012, 13:20
se al primo avvio del cell lo si imposta come nuovo dal terminale è cmq possibile collegarlo in un secondo momento ad itunes, ripristinarlo e recuperare il backup ?
Lo chiedo in quanto il backup sul mio pc è fatto con ios 6.0.1 ed il cell in arrivo monterà presumo il 6.0, quindi volevo prima installare il nuovo os e poi riprendere il backup mediante ripristino (operazione che me lo porterebbe all'ultima versione di os e mi chiede se impostarlo come nuovo oppure no).
Spero di essermi spiegato :fagiano:
non dovrebbero esserci problemi con entrambe le soluzioni, ma io farei prima l'update e poi il ripristino
non dovrebbero esserci problemi con entrambe le soluzioni, ma io farei prima l'update e poi il ripristino
quando lo ho acceso la prima volta mi ha chiesto:
1. come nuovo
2. backup da icloud
3. backup da itunes
dovrei scegliere quindi 1.
poi per fargli fare l'update senza passare per il ripristino come si fa ?
patanfrana
14-11-2012, 13:23
Certo, l'ho fatto anche io: comprato il telefono l'ho attivato per poter telefonare fin quando arrivavo a casa, senza alcun dato dentro, poi l'ho collegato ad iTunes, ci ho ripristinato (non aggiornato, per una questione di abitudine: sarò fissato, ma solitamente il SO installato di fabbrica presenta sempre qualche problema) il nuovo firm da DFU e poi gli ho buttato dentro il backup fatto con l'iPhone precedente :)
4GateRush
14-11-2012, 13:32
Mah a parte i micro graffi presenti sul primo a me andava benone prima ed altrettanto adesso ... Il wifi ? Benissimo ! Nel 3G vola proprio
http://img.tapatk.com/d/12/11/14/ju6aby2y.jpg
20Mb/s in 3G e' un piacere!
sickofitall
14-11-2012, 13:34
quando lo ho acceso la prima volta mi ha chiesto:
1. come nuovo
2. backup da icloud
3. backup da itunes
dovrei scegliere quindi 1.
poi per fargli fare l'update senza passare per il ripristino come si fa ?
vai in impostazioni/info, a quel punto lanci l'update ;)
Certo, l'ho fatto anche io: comprato il telefono l'ho attivato per poter telefonare fin quando arrivavo a casa, senza alcun dato dentro, poi l'ho collegato ad iTunes, ci ho ripristinato (non aggiornato, per una questione di abitudine: sarò fissato, ma solitamente il SO installato di fabbrica presenta sempre qualche problema) il nuovo firm da DFU e poi gli ho buttato dentro il backup fatto con l'iPhone precedente :)
vai in impostazioni/info, a quel punto lanci l'update ;)
grazie ;)
ken the ghost
14-11-2012, 15:06
Una domanda: sai se esistono già i protettori per il dock dell'iphone 5 (per evitare polvere etc.) e dove si prendono?
willy_revenge
14-11-2012, 15:41
Una domanda: sai se esistono già i protettori per il dock dell'iphone 5 (per evitare polvere etc.) e dove si prendono?
Mi sembra una protezione esagerata, a meno di non lavorare in cantiere :D
Mi sembra una protezione esagerata, a meno di non lavorare in cantiere :D
per dei lavori da fare all'aperto in mezzo a polvere e schifo vario io ho usato la cosa più semplice del mondo, la pellicola alimentare
è bruttissima da vedere però lo avvolgi per bene e sei sicuro che non entra polvere (nel mio caso temevo la cenere e il fumo)
il touch funziona e non sporchi nemmeno il telefono pur avendo le mani luride
ovviamente è una soluzione temporanea per poche ore
patanfrana
14-11-2012, 17:45
Io avevo i tappini di gomma sull'iPhone 4, presi da DealExtreme credo, ma al momento non mi pare li abbiano fatti per il 5.
Ritiro tutto, sono arrivati anche per iPhone 5: http://dx.com/p/anti-dust-plug-stopper-sim-card-tray-extraction-pin-for-mobile-phone-black-160249?item=4
Visto il costo credo li ordinerò per poi decidere se usarli o meno, visto che esteticamente sembrano più bruttini dei precedenti...
Un ottimo router per questo cellulare? Perche il mio mi sta abbandonando
Netgear 2200?
Io uso il tplink tp-link tl-wr1043nd con firmware openwrt e in due giorni che lo uso non ho mai avuto un problema
Io uso il tplink tp-link tl-wr1043nd con firmware openwrt e in due giorni che lo uso non ho mai avuto un problema
Attualmente ho il tplink 8960n ma devo cambiarlo.. Il tuo modello e' piu nuovo rispetto al mio?
Attualmente ho il tplink 8960n ma devo cambiarlo.. Il tuo modello e' piu nuovo rispetto al mio?
Non lo so,però il mio è solo router non è come il tuo che da quel che ho visto è anche modem
20Mb/s in 3G e' un piacere!
Ancora faccio fatica a crederci ... 😃
Pure la batteria potrebbe andare peggio :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/15/a4ynyje8.jpg
Simonex84
14-11-2012, 19:37
Per chi come me ha TIM e ha problemi con WhatsApp ecco l'ultima risposta che ho avuto dal supporto tecnico.
Ken V, Nov 14 11:29 (PST):
Hi Simone
I'm glad to hear ibox.tim.it has helped. Media sending and receiving will be fixed in WhatsApp version 2.8.6. Until version 2.8.6 of WhatsApp is available, please retry sending your photo, video, or audio note. You may need to retry more than once. If possible, please try sending or receiving while on Wi-Fi for best results.
Unfortunately we cannot comment when v2.8.6 of WhatsApp will be available. Thank you for your continued patience and support of WhatsApp.
-ken
Ancora faccio fatica a crederci ... 😃
Pure la batteria potrebbe andare peggio :D
o è il mio difettato.. ma io in media faccio 4/5 ore di utilizzo e 15/20 ore in standby :mbe: :mbe:
Legolas84
14-11-2012, 19:47
Per chi come me ha TIM e ha problemi con WhatsApp ecco l'ultima risposta che ho avuto dal supporto tecnico.
Dicono di aspettare la prossima versione del software in pratica...
Simonex84
14-11-2012, 19:52
Dicono di aspettare la prossima versione del software in pratica...
Esatto, adesso gli ho chiesto in modo esplicito se è un problema di compatibilità con iOS 6 visto che col 5 funzionava benissimo, inoltre gli ho chiesto se un ripristino tramite DFU e una configurazione come nuovo iPhone può servire oppure se rischio solo di perdere tempo, vi faccio sapere cosa mi dice....
o è il mio difettato.. ma io in media faccio 4/5 ore di utilizzo e 15/20 ore in standby :mbe: :mbe:
Non so se possa essere utile ma tendo a ricaricare la batteria solo quando scende sotto il 20% utilizzando batteryDoctor ;)
Non so se possa essere utile ma tendo a ricaricare la batteria solo quando scende sotto il 20% utilizzando batteryDoctor ;)
non uso batteryDoctor ma cmq lo faccio scaricare sempre al 20 in giu di batteria!! :fagiano:
Fanfulla da Lodi
15-11-2012, 01:32
bel wall of text..
a mio parere completamente inutile, per "dimostrare" (tra "" perchè sull'affidabilità dei test e sugli Ingegneri competenti che si scusano in un apple store, ho comunque i miei dubbi ) che si è entrati in possesso di una copia di iphone5 con (possibili) difetti all'antenna
Avevo già posto molte volte dei pesanti quesiti a Salvatore (che è appunto l'ingegnere) dello staff dell'Apple Store e quindi si ricordava benissimo di me.
Il mio tabulato con evidenziati i tempi era inoppugnabile.
Non ritengo sia un problema di antenna.
Il modulo di ricezione dell''iPhone 5 proviene da due fornitori diversi.
Se si digita il propro MAC Adress su questo link (basta digitare le prime 4 cifre separate dai due punti es: 54:26)
http://www.hwaddress.com/
si vede subito se il fornitore è Intel o la Apple stessa con un chip castomerizzato.
Mentre gli Intel non danno problemi, i chip Apple paiono a quanto si legge in rete avere problemi simili a quello da me lamentato.
Comunque grazie per la tua precisazione.
E' vero 2 iPhone 5 provati sono uno scarso campione statistico; vedrò di allargarlo ma tra i miei amici per ora manca la ... materia prima.
Appena avranno i 5 ordinati glieli sequestro, troverò il tempo e li proverò.
Avevo già posto molte volte dei pesanti quesiti a Salvatore (che è appunto l'ingegnere) e quindi si ricordava benissimo di me.
Il mio tabulato con evidenziati i tempi era inoppugnabile.
Non ritengo sia un problema di antenna.
Il modulo di ricezione dell''iPhone 5 proviene da due fornitori diversi.
Se si digita il propro MAC Adress su questo link (basta digitare le prime 4 cifre separate dai due punti es: 54:26)
http://www.hwaddress.com/
si vede subito se il fornitore è Intel o la Apple stessa con un chip castomerizzato.
Mentre gli Intel non danno problemi, i chip Apple paiono a quanto si legge in rete avere problemi simili a quello da me lamentato.
Il mio è Apple e non ho nessun problema
Fanfulla da Lodi
15-11-2012, 01:46
Anche il mio secondo iPhone 5 è Apple come chip.
Dopo l'aggiornamento a iOS 6.01 il tempo di scaricamento App in presenza di segnale debole si è praticamente raddoppiato.
Almeno non si impalla come il primo 5 .. ma potevo tenermelo con lo iOS 6 e non fare lo smanioso ad aggiornare ..!!
Anche il mio ha chip Apple e non mi ha mai dato alcun problema in wifi né con il 6.0 né adesso col 6.1 :O ... Visto che sono tanti altri a non manifestare queste incertezze le generalizzazioni mi paiono poco corrette ;)
Simonex84
15-11-2012, 07:05
Ieri ho passato la serata a scambiarmi mail col supporto tecnico di Whatsapp (che seratona!! :D), alla fine mi hanno detto che per chi ha Tim di passare ad ibox, per chi ha un iPhone con iOS 6 e non riesce a mandare foto non c'è soluzione, è proprio un bug dell'app, dobbiamo aspettare la nuova versione 2.8.6 che però non mi ha detto quando verrà rilasciata.
Crasher89
15-11-2012, 07:40
ieri ho fatto caso ad una cosa strana... avevo l'iphone in wifi,e mentre ero su ts e su lol,la connessione cadeva. una volta staccato l'iphone,non cadeva più... O_O
perchè?
razzoman
15-11-2012, 08:48
ragazzi ho preso l'iphone 5 ma ho due domande: 1) youtube mi va a scatti,leggendo in giro non sono il solo,c'è qualche soluzione 2)disattivando roaming dati non ho scherzetti sulla bolletta vero (non va in 3g con altri operatori giusto)?
4GateRush
15-11-2012, 08:49
che palle che iOS 6 perde il segnale wifi quando e' in stanby, pensate lo sistemeranno o e' una scelta ?
Ottimo! Da domenica faccio parte del gruppo!
16gb nero! In questi giorni volevo ordinarmi una custodia..visto che è nero volevo prenderla in gomma semirigida tipo TPU..ma ne esistono trasparenti o fumè sottili e con il bordino rialzato davanti lo schermo?
Quelle che ci sono in giro hanno una o due cose tra queste ma non con tutto come la vorrei..
patanfrana
15-11-2012, 08:57
che palle che iOS 6 perde il segnale wifi quando e' in stanby, pensate lo sistemeranno o e' una scelta ?
Direi che è un bug, perché a me questo problema si presenta sull'iPad 3 e non sull'iPhone 5, a parità di versione di iOs (6.0.1).
Crasher89
15-11-2012, 09:10
nel senso che anche se stai scaricando qualcosa,qando va in standby,non scarica più?
Simonex84
15-11-2012, 09:21
Direi che è un bug, perché a me questo problema si presenta sull'iPad 3 e non sull'iPhone 5, a parità di versione di iOs (6.0.1).
Il mio iPad 3 con iOS 6.0.1 resta collegato alla wifi anche da bloccato, perché le mail e le notifiche le riceve e se scarico qualche app e faccio backup su iCloud continua ad andare.
willy_revenge
15-11-2012, 09:25
a me vanno sia ipad 2 sia iphone 5, infatti li vedo sempre connessi su itunes via wifi, anche quando sono in standby da ore...
4GateRush
15-11-2012, 09:41
a me si presenta su iPhone 4 e iPhone 5 ( 6.0.1 entrambi ).
Il telefono in stanby perde la connessione wifi.. quindi non mi arrivano le notifiche.. e le mail..
ovviamente se lo metto a scaricare in standby mantiene il segnale..
Simonex84
15-11-2012, 09:43
Io uso gli IP statici, magari dipende da quello...
4GateRush
15-11-2012, 09:48
Io uso gli IP statici, magari dipende da quello...
non credo centri...il dhcp lease puo' durare anche 48 ore..quindi una volta connesso e' quasi come avere un IP statico..
Charlie90
15-11-2012, 10:34
Il WiFi quando è collegato alla corrente, mandando il terminale in standby, rimane attivo, contrario se sei coperto dalla sola batteria.
Durante lo scaricamento di un App invece, anche solo con la batteria, il segnale WiFi rimane. :)
Charlie90
15-11-2012, 10:35
La butto lì: magari perché la batteria dell'iPad è più grande e ne risentirebbe quindi meno rispetto ad un iPhone\iPod :)
4GateRush
15-11-2012, 10:41
Il WiFi quando è collegato alla corrente, mandando il terminale in standby, rimane attivo, contrario se sei coperto dalla sola batteria.
Durante lo scaricamento di un App invece, anche solo con la batteria, il segnale WiFi rimane. :)
si ma e' una stronzata cosi.. e poi lascino decidere a me se voglio sciupare meno batteria o no... visto che al lavoro disattivo il 3g per risparmiare dati avendo un ottima rete WIFI
willy_revenge
15-11-2012, 10:49
Ma non è vero, a me anche a batteria rimane sempre connesso :mbe:
il menne
15-11-2012, 10:56
Il telefono in stanby perde la connessione wifi.. quindi non mi arrivano le notifiche.. e le mail..
A me non lo fa, nè col 4s nè col 5 (6.0.1 ambedue) .... boh.
Nè il fatto che si scolleghi se disconnesso dalla carica.
:confused:
il menne
15-11-2012, 11:00
Ma non è vero, a me anche a batteria rimane sempre connesso :mbe:
Confermo, anche a me resta sempre connesso.
vi lascio la mia esperienza
iphone 4, da quando ho messo su ios6 prima e ios6.01 dopo, ho il problema che
quando esco dallo standby per un attimo sul display si vede il 3g e poi va subito
in wifi!
ieri ho preso un iphone 5 (lo ho aggiornato a ios 6.01) messo su il backup del 4 e in standby non perde mai il segnale wifi... mah!!
4GateRush
15-11-2012, 11:10
oggi provo a ripristinare il 5 in DFU... sul 4 non ho voglia..
patanfrana
15-11-2012, 11:11
La mia situazione è questa: ipad 3 e iphone 5, entrambi con iOS 6.0.1, collegati alla stessa Airport Extreme su canale "N" a 5GHz (quindi meno disturbi), praticamente a 30cm l'uno dall'altro.
Su iPhone le notifiche arrivano immediatamente, su iPad si accumulano e arrivano con calma o appena sblocco il dispositivo. La sync via WiFi con iTunes uguale: iPhone viene sempre trovato al volo, iPad, se non lo tocco, viene perso ogni tanto e quindi non posso fare sync.
Ora, può essere il mio prodotto difettato (appena ho due soldi, faccio l'AppleCare e chiamo), ma rimane più probabile l'opzione bug random.
Rimanendo in tema, una cosa che mi manda in bestia di iOS è che non gli si può dire quale rete wifi preferire in caso di reti multiple: io ho sia quella b/g a 2,4GHz (per l'estensione maggiore), che quella n a 5GHz (per la maggiore velocità), ma ogni volta che dalla b/g torno a portata della n, mi tocca a mano tornare a quest'ultima. È fastidiosissimo.
The Midnight Man
15-11-2012, 12:18
Segnalo Che all Apple Store di Carugate
sono disp iPhone 5 vari tagli e colori
qualcuno ha la tre?? l'app ufficiale continua a darmi errori da giorni!!
ma quando la sistemeranno?? :mbe: :stordita:
4GateRush
15-11-2012, 14:36
a me va, ma confermo che a volte scazza..
cuoresportivo86
15-11-2012, 14:38
Ragazzi cosa sono i podcast ? :stordita:
http://www.melablog.it/post/41671/ios-6-attenzione-al-bug-dei-download-multipli-coi-podcast
deggungombo
15-11-2012, 14:50
http://www.melablog.it/post/41671/ios-6-attenzione-al-bug-dei-download-multipli-coi-podcastgeneralmente sono programmi radiofonici scaricabili gratuitamente da itunes, oppure tramite apposita applicazione -quella oggetto del tuo articolo- su iOS.
Ma possono anche essere rubriche non necessariamente radiofoniche (tra l'altro possono essere anche video), ad esempio se hai qualcosa da dire puoi farne uno anche tu
http://www.apple.com/itunes/podcasts/specs.html
cuoresportivo86
15-11-2012, 15:01
generalmente sono programmi radiofonici scaricabili gratuitamente da itunes, oppure tramite apposita applicazione -quella oggetto del tuo articolo- su iOS.
Ma possono anche essere rubriche non necessariamente radiofoniche (tra l'altro possono essere anche video), ad esempio se hai qualcosa da dire puoi farne uno anche tu
http://www.apple.com/itunes/podcasts/specs.html
Rubriche addirittura ?
per chi è possessore dell'iphone nero si graffia?si rovina in maniera cosi drammatica come sembra?
willy_revenge
15-11-2012, 15:11
Non è l'app, è il servizio 133 che fa cagare.:mc:
deggungombo
15-11-2012, 15:22
Rubriche addirittura ?se apri iTunes e vai nella sezione "podcast", ti puoi fare un'idea molto precisa :)
Ad ogni modo, sì, puoi fare una tua rubrica (audio o video) ad esempio dedicata ai volatili :asd: Ogni puntata dedicata ad un volatile in particolare, nella prima puntata parli dei pappagalli, nella seconda dei piccioni, nella terza ecc ecc.
Pubblichi le puntate quando vuoi, gli utenti di itunes possono cercarle, scaricarle, commentarle e dare un voto. In questo modo si creano delle classifiche di popolarità che aiutano ad avere visibilità e così via.
Apple_81
15-11-2012, 15:39
per chi è possessore dell'iphone nero si graffia?si rovina in maniera cosi drammatica come sembra?
Per essere delicato è delicato ... Ma non esageratamente !
Se ti piace nero prendilo nero ... Non fare come molte ne lo hanno preso bianco per non aver problemi !
Per essere delicato è delicato ... Ma non esageratamente !
Se ti piace nero prendilo nero ... Non fare come molte ne lo hanno preso bianco per non aver problemi !
beh se poi mi si rovina ai bordi mi rode
SchedaVideo
15-11-2012, 16:19
beh se poi mi si rovina ai bordi mi rode
Meglio vivere 100 giorni da leone, che cento anni da ........
questo per far capire, meglio prendere ciò che si vuole e esser contenti :D fin che dura, che prendere una cosa che non piace interamente e esser tristi :rolleyes: e poi sentirsi pentito.
Parere personale l'iphone BIANO è fantastico mooolto bello, ma è affeminato colore BIANCO con contorno argentato.... :mbe: a un uomo stona un po' nooo?!!!
Sbaglio o c'era qualcuno che aveva preso dei tappini antipolvere? Non trovo più il link! :D
questo per far capire, meglio prendere ciò che si vuole e esser contenti :D fin che dura, che prendere una cosa che non piace interamente e esser tristi :rolleyes: e poi sentirsi pentito.
Parere personale l'iphone BIANO è fantastico mooolto bello, ma è affeminato colore BIANCO con contorno argentato.... :mbe: a un uomo stona un po' nooo?!!!
beh dai mica è rosa :D :oink:
Maiden26
15-11-2012, 17:00
Ora, può essere il mio prodotto difettato (appena ho due soldi, faccio l'AppleCare e chiamo), ma rimane più probabile l'opzione bug random.
anche il mio iPad 2 fa così, e visto che con iOS 5 non lo faceva, credo proprio che si tratti di un bug e non di un difetto...o si tratta di una scelta, perché sembra proprio scollegarsi apposta ogni volta che si mette in stand by...boh, dovrei farci caso meglio....
Dopo aver cambiato il primo ( con due micro graffi "nativi" ) su questo, un 64 giga nero , ad oggi ( é passato 1 mese ) non ho il minimo segnetto nemmeno di usura :O
Dopo aver cambiato il primo ( con due micro graffi "nativi" ) su questo, un 64 giga nero , ad oggi ( é passato 1 mese ) non ho il minimo segnetto nemmeno di usura :O
settimana?
sì i segni ci sono...anche per coloro che ti dicono che non ci sono probabilmente non li avranno notati! Da meno di una settimana è in mio possesso e purtroppo i segni ci sono nonostante lo tengo dentro una custodia a fondina.
sickofitall
15-11-2012, 17:34
chi ha vodafone può dirmi come si trova con la navigazione e se l'hotspot funziona correttamente con apn web.omnitel.it ??
purtroppo tim e apple si accusano a vicenda e nel frattempo non riesco a sfruttare appieno la mia promozione dati :mad:
sì i segni ci sono...anche per coloro che ti dicono che non ci sono probabilmente non li avranno notati! Da meno di una settimana è in mio possesso e purtroppo i segni ci sono nonostante lo tengo dentro una custodia a fondina.
piuttosto presuntuoso non ti pare ? :mbe:
non è che se tu li hai debbano averli anche gli altri :p
patanfrana
15-11-2012, 17:45
Sbaglio o c'era qualcuno che aveva preso dei tappini antipolvere? Non trovo più il link! :D
Ecco qui, ero io: prodotti da DealExtreme (quindi cmq cinesate), ma costano poco quindi al massimo si buttano.
http://dx.com/p/anti-dust-plug-stopper-sim-card-tray-extraction-pin-for-mobile-phone-black-160249?item=4
http://www.melablog.it/post/41671/ios-6-attenzione-al-bug-dei-download-multipli-coi-podcast
Un utente iOS che non conosce i Podcast?!? :eek:
Vergogna! :Prrr:
Trasmissioni come Digitalia o quelle del network EasyPodcast si sentono solo così e non si possono perdere... :read:
Ds tenere come una reliquia quindi..é molto delicato che peccato:rolleyes:
piuttosto presuntuoso non ti pare ? :mbe:
non è che se tu li hai debbano averli anche gli altri :p
Sono certo che te ne troverei almeno uno. Ne ho avuti una decina tra le mani e se si cerca di trova il difettuccio... A me no che non lo tieni dentro la scatola ;-)
Ds tenere come una reliquia quindi..é molto delicato che peccato:rolleyes:
Si lascia perdere! Io lo tengo con un'attenzione maniacale e intanto ci sono...
Si lascia perdere! Io lo tengo con un'attenzione maniacale e intanto ci sono...
Invece bianco tutti questi problemi non ne ha?
Io alla fine oggi ho telefonato per farmelo sostituire, mi arriva tra martedì e giovedì prossimo e mi metterò d'accordo con il corriere per il ritiro del mio per venerdì così non rimango senza. Ho tre piccoli segni sulla cornice.
io ne ho avuti per le mani 5 o 6 neri e difetti ne ho trovati sempre. Per i bianchi non saprei.
Io alla fine oggi ho telefonato per farmelo sostituire, mi arriva tra martedì e giovedì prossimo e mi metterò d'accordo con il corriere per il ritiro del mio per venerdì così non rimango senza. Ho tre piccoli segni sulla cornice.
dubito che ti sostituiscano il terminale :(
Simonex84
15-11-2012, 18:20
Il mio ha una settimana di vita e zero graffi, tenuto sempre dentro una custodia sena.
Al tatto l'alluminio è identico al retro dell'iPad o del MacBook e per come li utilizzo direi che è molto resistente ai graffi, l'iPad lo appoggio sul tavolo senza protezioni ed è ancora perfetto.
dubito che ti sostituiscano il terminale :(
In che senso? Ho già ricevuto l'email del nuovo ordine e tutte le istruzioni per consegnare il mio al corriere.
Comunque la parte più delicata sono gli spigoli a specchio...quelli presentano segni subito...
Ecco qui, ero io: prodotti da DealExtreme (quindi cmq cinesate), ma costano poco quindi al massimo si buttano.
http://dx.com/p/anti-dust-plug-stopper-sim-card-tray-extraction-pin-for-mobile-phone-black-160249?item=4
Grazie! Il problema è che su ebay ne vogliono quasi 4 di euro per questi due cosetti! :mbe:
Sono certo che te ne troverei almeno uno. Ne ho avuti una decina tra le mani e se si cerca di trova il difettuccio... A me no che non lo tieni dentro la scatola ;-)
io ne ho cambiato uno che presentava dei micrograffi :o questo non ne ha che tu ci creda o meno :p :p :p ci vedo benissimo e dopo un mese di utilizzo è perfettamente intonso :read:
io ne ho cambiato uno che presentava dei micrograffi :o questo non ne ha che tu ci creda o meno :p :p :p ci vedo benissimo e dopo un mese di utilizzo è perfettamente intonso :read:
che protezione utilizzi?
In che senso? Ho già ricevuto l'email del nuovo ordine e tutte le istruzioni per consegnare il mio al corriere.
hai pagato 29€ per avere la sostituzione anticipata?
patanfrana
15-11-2012, 18:49
Bah, io ce l'ho da 15 giorni ormai, in casa lo tengo "naked", attaccato ad uno stand Milo, mentre in giro mi sto adattando con un case Sena Corsa da iPhone 4, che quindi non lo copre tutto: per ora (sgrat sgrat :tie: ) neanche un segnetto.
Secondo me alcuni più che essere venuti fuori danneggiati, son venuti fuori più delicati. Poi se lo buttate sulla scrivania o non riuscite ad usarlo senza fargli urtare ogni cosa è un altro discorso :asd:
hai pagato 29 per avere la sostituzione anticipata?
No. L'ho comprato su Apple store online e ho chiamato il supporto Apple. Tutto qui.
che protezione utilizzi?
una custodia flip in eco pelle nera ;)
comunque ripeto che i graffi si presentano sulla cornice a specchio e non sulla colorazione in ardesione. Basta mettere in controluce e qualcosa si vede...
comunque ripeto che i graffi si presentano sulla cornice a specchio e non sulla colorazione in ardesione. Basta mettere in controluce e qualcosa si vede...
ancora insisti ? se ti dico che n'ho cambiato uno che li aveva :muro: il nuovo non ha nulla!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
patanfrana
15-11-2012, 21:24
No, LUI ha i graffi, quindi dobbiamo averli TUTTI :asd:
Crasher89
15-11-2012, 21:55
io non ne ho... e non l'ho cambiato. il primo preso ed è perfetto
Sarò io ad avere la vista a raggi X
O forse é più probabile che giustamente li veda sul tuo , ma perché non te lo sei fatto cambiare ? :mbe: ... Quello che é meno spiegabile é perché tu voglia che a tutti i costi ci siano anche nei nostri :stordita:
Il problema lo conosciamo tutti , io ne ho persino cambiato uno , ma non é assolutamente vero che in tutti gli iphone 5 neri sia presente ;)
cuoresportivo86
15-11-2012, 23:46
Un utente iOS che non conosce i Podcast?!? :eek:
Vergogna! :Prrr:
Trasmissioni come Digitalia o quelle del network EasyPodcast si sentono solo così e non si possono perdere... :read:
Eh mi sfuggiva siii :stordita: :D
Crasher89
15-11-2012, 23:55
no,sei semplicemente sfortunato... :)
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 00:40
Si può vivere tranquillamente 365 giorni da pecora .. (o anche solo 180 stando alle ultime notizie) con un iPhone bianco esente dai noti problemi e con accessori (cavi adattatori) bianchi visto che di colore nero devono ancora essere costruiti.
Poi arriverà l'immarcescibile 5S il migliore iPhone di sempre, che verrà usato nella versione nera per il taglio dei metalli tanto sarà indistruttibile e l'ex 5 bianco diventerà solo una parentesi di vita.
Kostanz77
16-11-2012, 01:48
Si sta esagerando con la storia dei graffi........basta farsi paranoie, ci sono utenti che ispezionano la cornice del proprio dispositivo con un microscopio elettronico!!
Ragazzi.....ma anche se trovate un micro puntino sullo smusso specchiato.....è la fine del mondo???.....no! È una cosa normale, considerando la poca vernice passata sugli spigoli vivi della cornice, anche con lo sfregamento(attrito mano/dispositivo) si formeranno delle zone più chiare dovute all'usura della vernice.
Godetevi sto benedetto dispositivo!!!!
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 02:45
Sono un TRE
L'App ufficiale ad oggi funziona ma è sempre stata una delle APP più malconce e recalcitranti.
Ti consiglio anche ...
Allerta Soglie 3: aggiornata varie volte ora funge dopo interi periodi di malfunzionamento
Credito Tre: un pò lento se gli fai caricare tutte le informazioni ma ineccepibile.
Qualcuno ha la clear cover della Puro?
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 04:23
Anche il mio ha chip Apple e non mi ha mai dato alcun problema in wifi né con il 6.0 né adesso col 6.1 :O ... Visto che sono tanti altri a non manifestare queste incertezze le generalizzazioni mi paiono poco corrette ;)
Scusami gialex,
forse nelle mie peregrinazioni notturne internet io frequento brutti posti, ma in quei brutti posti c'è solo gente che lamenta difetti dell'iPhone 5: Wi-Fi malfunzionante sempre, peggioramenti vari dopo l'aggiornamento a iOS 6.0.1, batteria partita brillante ed in progressivo decadimento etc.
Certamente non bisogna generalizzare ma .. diciamo che in quei postacci mi sento meno solo: la stragrande maggioranza si lamenta .. a fronte di una esigua, veramente esigua minoranza soddisfatta.
Quì invece pare sia tutto capovolto.
A parte le righette .. tutti felici; meno male!
Purtroppo ho detto una piccola bugia.
Non ho provato solo i miei 2 iPhone 5 ma anche quelli dimostrativi dell'Apple Store ed in maniera più approfondita quello personale di un ragazzo dello Staff Apple.
Prove empiriche, veloci e non precise come quelle che ho fatto a casa, ma sufficienti a farmi nascere l'impressione che i 5 su cui ho messo le mani fossero tutti dei fratellini gemelli tra di loro e .. non certo entusiasmanti.
Da questo la mia impressione, forse un pò generalizzante, che l'accoppiata di un sistema operativo non perfettamente maturo con dei device non perfettamente maturi fornisca dei risultati deludenti.
Ho frequentato molte volte di sera l'Apple Store (dopo le 21 non c'è pubblico ed hai l'intero Staff a disposizione) perchè .. non ero convinto che bastasse cambiare il mio iPhone (cosa che mi avrebbero fatto ed hanno poi fatto senza problemi) ma che i difetti da me lamentati .. fossero più generali.
E' per questo che mi sono iscritto al vostro thread, per vedere di condividere qualche esperienza visto che giro testardamente intorno a questi problemi da oltre un mese e mezzo.
Insomma .. dopo la gratificante esperienza dei 4S di famiglia .. questo 5 mi lascia perplesso.
Ciao
Non me ne intendo molto di regole del forum, sono sempre stato un lettore silenzioso, e volevo sapere se è permesso postare il link a qualche significativa pagina di lamentele.
Scusami gialex,
forse nelle mie peregrinazioni notturne internet io frequento brutti posti, ma in quei brutti posti c'è solo gente che lamenta difetti dell'iPhone 5: Wi-Fi malfunzionante sempre, peggioramenti vari dopo l'aggiornamento a iOS 6.0.1, batteria partita brillante ed in progressivo decadimento etc.
.
Caro Fanfulla non credere di essere l'unico a frequentare e leggere altri forum :) so benissimo quale sia l'atmosfera e quali siano le pecche che in molti lamentano ... Detto questo esiste una parte , direi una maggioranza , di utenti che possiedono iphone che non condividono i tuoi, i vostri pensieri ... Io questi problemi non li ho, e tanti altri come me , anche le molte recensioni lette e viste hanno quasi sempre avuto per le mani modelli fortunati :read: ma per carità fate bene a discutere , confrontarvi ed anche urlare :D
l'unica cortesia che ti chiedo é quella di non voler imporre le proprie esperienze , le proprie convinzioni a chi vive situazioni evidentemente diverse ! Non sono mica un deficiente che va in giro a parlar bene di un apparecchio malfunzionante!:rolleyes: A me , a molti di noi ip5 va benone :read: perché mai non dovremmo condividere le nostre esperienze positive ? Per far contento te ? :mbe: o pensi che un folto gruppetto di forumisti , per quanto numeroso, incazzato e rumoroso sia possa rappresentare la maggioranza silenziosa di milioni di clienti? Chiaro che discussioni dedicate i e manifestazioni possano essere frequentate da chi denuncia delle problematiche, e chi lo vuole negare ? Ma credo che tu come gli altri ci dobbiate fare il piacere di rispettare anche quelli che come me descrivono con serenità e , ti assicuro, assoluta oggettività (sono uno di quelli che s'é fatto cambiare l'iPhone per i famigerati micro graffi) le proprie esperienze positive ! Eh si perché un forum tematico ed ufficiale ha il suo modo di esistere anche per dare la possibilità ai POSSESSORI di confrontarsi si per parlare delle problematiche del prodotto in questione o di quanto immaturo possa essere il suo sistema operativo ( hai voglia a parlarne ma mica solo di iOS eh ? ) ma anche per migliorare, affinare e , pensa, qualcuno anche a magnificare :cool: le PROPRIE impressioni d'uso quotidiano ...
Ciao :sofico:
SchedaVideo
16-11-2012, 05:59
Si può vivere tranquillamente 365 giorni da pecora .. (o anche solo 180 stando alle ultime notizie) con un iPhone bianco esente dai noti problemi e con accessori (cavi adattatori) bianchi visto che di colore nero devono ancora essere costruiti.
Poi arriverà l'immarcescibile 5S il migliore iPhone di sempre, che verrà usato nella versione nera per il taglio dei metalli tanto sarà indistruttibile e l'ex 5 bianco diventerà solo una parentesi di vita.
Si bè ma saranno poi affari tuoi se preferisci comprare una cosa che ti piace meno di un altra. Io ho espresso solo il mio parere, che se una cosa mi piace la prendo e poi si vedrà. Io ho imparato una cosa non fasciarsi la testa prima di aversela rotta. Compro ciò che voglio e che mi piace e poi si vedrà. Non mi piacerebbe comprare una cosa che mi piace meno invece di un altra che mi piace di più, per poi scoprire più avanti che sono stato stupido e rimpiangere di esserlo stato.
Ma come ho scritto nel post precedente, questo è il mio pensiero tutto qui!
prendi il bianco pur se il nero lo ritieni più bello, nessun problema.
Quello nero lo prendo io ;) :p :cool: :D
SchedaVideo
16-11-2012, 06:05
Caro Fanfulla non credere di essere l'unico a frequentare e leggere altri forum :) so benissimo quale sia l'atmosfera e quali siano le pecche che in molti lamentano ... Detto questo esiste una parte , direi una maggioranza , di utenti che possiedono iphone che non condividono i tuoi, i vostri pensieri ... Io questi problemi non li ho, e tanti altri come me , anche le molte recensioni lette e viste hanno quasi sempre avuto per le mani modelli fortunati :read: ma per carità fate bene a discutere , confrontarvi ed anche urlare :D
l'unica cortesia che ti chiedo é quella di non voler imporre le proprie esperienze , le proprie convinzioni a chi vive situazioni evidentemente diverse ! Non sono mica un deficiente che va in giro a parlar bene di un apparecchio malfunzionante!:rolleyes: A me , a molti di noi ip5 va benone :read: perché mai non dovremmo condividere le nostre esperienze positive ? Per far contento te ? :mbe: o pensi che un folto gruppetto di forumisti , per quanto numeroso, incazzato e rumoroso sia possa rappresentare la maggioranza silenziosa di milioni di clienti? Chiaro che discussioni dedicate i e manifestazioni possano essere frequentate da chi denuncia delle problematiche, e chi lo vuole negare ? Ma credo che tu come gli altri ci dobbiate fare il piacere di rispettare anche quelli che come me descrivono con serenità e , ti assicuro, assoluta oggettività (sono uno di quelli che s'é fatto cambiare l'iPhone per i famigerati micro graffi) le proprie esperienze positive ! Eh si perché un forum tematico ed ufficiale ha il suo modo di esistere anche per dare la possibilità ai POSSESSORI di confrontarsi si per parlare delle problematiche del prodotto in questione o di quanto immaturo possa essere il suo sistema operativo ( hai voglia a parlarne ma mica solo di iOS eh ? ) ma anche per migliorare, affinare e , pensa, qualcuno anche a magnificare :cool: le PROPRIE impressioni d'uso quotidiano ...
Ciao :sofico:
Quoto
Un mio amico ha preso il 5 e non ha nessun problema riscontrato ne di rigatura ne di ricezione ne altro, sarà pure stato fortunato ma il fatto è questo...
L'unico problema riscontrato è ch'è troppo bello :D
No bè a parte gli scherzi l'unico problema è WhatsApp ma per questo già si sa che è colpa dell'App :read:
Dite che la nuova versione di whatsapp la metteranno gratuita o in promozione visto la prolungata attesa? :D
Apple_81
16-11-2012, 09:16
salve ,
sono alla ricerca di una cover per il mio iphone 5 nero ... rigida come quella che avevo per l'iphone 4s ... era della cable tecnologies , in materiale rigido ma gommoso antiscivolo al tatto !
era questa : http://www.dmes.it/index.php/dmes/Prodotti/Custodie-iPhone-4-4S/Cable-Technologies-iSlimFit-Rubber-Coll/(m1)/char
sapete indicarme una simile , anche di un'altra marca ?!?!?
grazie
O forse é più probabile che giustamente li veda sul tuo , ma perché non te lo sei fatto cambiare ? :mbe: ... Quello che é meno spiegabile é perché tu voglia che a tutti i costi ci siano anche nei nostri :stordita:
Il problema lo conosciamo tutti , io ne ho persino cambiato uno , ma non é assolutamente vero che in tutti gli iphone 5 neri sia presente ;)
Ne ho avuti una decina tra le mani tutti di settimane diverse. Ognuno di questi aveva piccolissimi segni! Quindi o non li vedi oppure hai avuto la fortuna di beccare quell'1% di iphone 5 neri senza problemi. Ma di qua a dire che l'iphone 5 non presenta mai difetti ce ne vuole...
patanfrana
16-11-2012, 09:40
Dite che la nuova versione di whatsapp la metteranno gratuita o in promozione visto la prolungata attesa? :D
Non credo proprio, ma visto il costo cmq contenutissimo, non mi pare il caso di pensarci molto, col risparmio che consente... ;)
patanfrana
16-11-2012, 09:48
Ne ho avuti una decina tra le mani tutti di settimane diverse. Ognuno di questi aveva piccolissimi segni! Quindi o non li vedi oppure hai avuto la fortuna di beccare quell'1% di iphone 5 neri senza problemi. Ma di qua a dire che l'iphone 5 non presenta mai difetti ce ne vuole...
Calcolando quanti milioni ne han distribuiti finora, direi che sì, la tua percentuale non è minimamente significativa per definire il problema ;)
Il mio è perfetto, ma dopo un cambio (il primo aveva 1 scheggiatura): da questo dovrei dire che il 50% è difettato?
Sono andato allo store ufficiale di Bologna per ritirarlo, due volte, e di quelli sui tavoli (quindi stra-usati e maltrattati) solo un paio su una ventina erano scheggiati (sempre 1 graffio a testa), e li ho controllati bene, visto che ho dovuto aspettare: questo dato comporta un 10% di difettati?
Le lamentele sui forum non sono minimamente indicative, visto che solo chi ha un problema posterà, contro una minima percentuale di chi non ne ha: una stragrande maggioranza non posterà xk non avendo problemi non ne ha motivo...
salve ,
sono alla ricerca di una cover per il mio iphone 5 nero ... rigida come quella che avevo per l'iphone 4s ... era della cable tecnologies , in materiale rigido ma gommoso antiscivolo al tatto !
era questa : http://www.dmes.it/index.php/dmes/Prodotti/Custodie-iPhone-4-4S/Cable-Technologies-iSlimFit-Rubber-Coll/(m1)/char
sapete indicarme una simile , anche di un'altra marca ?!?!?
grazie
una simile può essere questa:
http://www.sbs-power.it/iphone/protezioni_cover/1508_custodia-satiny-per-iphone-5_TE0SCR50W.html#!prettyPhoto
ci sono anche altri colori
Calcolando quanti milioni ne han distribuiti finora, direi che sì, la tua percentuale non è minimamente significativa per definire il problema ;)
Il mio è perfetto, ma dopo un cambio (il primo aveva 1 scheggiatura): da questo dovrei dire che il 50% è difettato?
Sono andato allo store ufficiale di Bologna per ritirarlo, due volte, e di quelli sui tavoli (quindi stra-usati e maltrattati) solo un paio su una ventina erano scheggiati (sempre 1 graffio a testa), e li ho controllati bene, visto che ho dovuto aspettare: questo dato comporta un 10% di difettati?
Le lamentele sui forum non sono minimamente indicative, visto che solo chi ha un problema posterà, contro una minima percentuale di chi non ne ha: una stragrande maggioranza non posterà xk non avendo problemi non ne ha motivo...
Questo discorso non ha ne capo e ne coda... Molta gente manco fa caso a questi graffi e scheggiature solamente l'utente informato e appassionato sa che ci sono... Non diciamo sciocchezze.
Quindi immagino che il tuo non avrà gli aloni viola nelle foto, non avrà il l'alone verde non appena si accende lo schermo? Dico bene?
Non credo proprio, ma visto il costo cmq contenutissimo, non mi pare il caso di pensarci molto, col risparmio che consente... ;)
Ovviamente..ma avevo sentito che a volte escono con delle cose del genere! Essendo appena approdato su queste piattaforme non conosco come si comportano! :D
Simonex84
16-11-2012, 10:42
Ormai è una settimana che lo uso e ogni volta che lo prendo in mano rimango stupito dalla velocità, a fare qualunque cosa è un fulmine!!!!
Per non parlare poi dell'estetica, secondo me è bellissimo
Ultima nota sullo schermo, adesso quando mi capita di usare il mio vecchio 3GS o anche un 4/4S mi sembra piccolissimo, mi sono abituato subito ai 4'' e non tornerei mai indietro :D
Apple_81
16-11-2012, 10:54
Quanti di voi lo hanno senza cover e custodie ... ? Si è rovinato ?
Sto valutando se tenerlo senza cover i custodie ...
4GateRush
16-11-2012, 10:57
io non uso nessuna cover, ma ce l'ho da 1 settimana..
Simonex84
16-11-2012, 11:03
Ho un custodia in pelle della sena per quando lo metto nel borsello per il resto lo tengo sempre nudo
Mica ti capisco eh :rolleyes: mi dici dove diamine avrai detto che ip5 non avesse quei difetti ? Sai diventando stucchevole sinceramente ... Io ti ho solo detto che non tutti hanno il problema dei graffi ... Ne ho cambiato uno e sul l'attuale che ho da un mese il problema é INESISTENTE !!! Se lo hai capito bene altrimenti me ne farò una ragione ma ti prego pensa al tuo e fattelo sostituire come ho fatto io invece di continuare a mettere in dubbio affermazioni e addirittura le capacità visive degli altri!!! :read: cominci a diventare antipatico e anche se mi permetti maleducato!
Ciao
patanfrana
16-11-2012, 11:48
Questo discorso non ha ne capo e ne coda... Molta gente manco fa caso a questi graffi e scheggiature solamente l'utente informato e appassionato sa che ci sono... Non diciamo sciocchezze.
Quindi immagino che il tuo non avrà gli aloni viola nelle foto, non avrà il l'alone verde non appena si accende lo schermo? Dico bene?
L'alone viola è presente su tutti, per una semplice questione ottica di rifrazione delle lenti: basta spostare l'inquadratura di pochi mm e scompare. Anche il Nexus 4 presenta il problema, idem l'iPhone 4s in misura minore.
Lo schermo verde no, è un difetto molto raro fortunatamente.
Mi spiace tu non comprenda il mio ragionamento, ma io non posso condividere il tuo totalmente generalista...
Apple_81
16-11-2012, 12:03
Adesso sono sicuro al 100% ... La cover graffia la cornice !!!!!!
Il mio era immacolato sostituito 3 settimana fa !!! È adesso ho tolto la cover della puro al plasma e mi sono accorto ha ho due graffi (c'è uno scalino) sulla cornice !!!
Avevo anche le pellicole ! Adesso ho tolto tutto ! Lo sfrutto senza niente !
Questa è la mia esperienza !
Ciao
Colpa della polvere?
Sembra assurdo che per tenerlo bene non bisogna metterci la cover! :D
Mi sa che per tenerlo bene bisogna lasciarlo nella scatola
Sono un TRE
L'App ufficiale ad oggi funziona ma è sempre stata una delle APP più malconce e recalcitranti.
Ti consiglio anche ...
Allerta Soglie 3: aggiornata varie volte ora funge dopo interi periodi di malfunzionamento
Credito Tre: un pò lento se gli fai caricare tutte le informazioni ma ineccepibile.
Stamattina andava,adesso continua a darmi errore.
Il messaggio di errore mi dice che stanno aggiornando le varie piattaforme dell'area Clienti!! Mi sà che staranno facendo un massiccio aggiornamento sistemistico mi sà! :fagiano:
Qualcuno ha la clear cover della Puro?
Intendi quella trasparente,quella col cerchio aperto dove sta la mela? se quello l'ho comprato da mediaworld qualche giorno fà e già si e spaccato leggermente nell angolo alto destro!!! :muro: :muro:
Adesso sono sicuro al 100% ... La cover graffia la cornice !!!!!!
Il mio era immacolato sostituito 3 settimana fa !!! È adesso ho tolto la cover della puro al plasma e mi sono accorto ha ho due graffi (c'è uno scalino) sulla cornice !!!
Avevo anche le pellicole ! Adesso ho tolto tutto ! Lo sfrutto senza niente !
Questa è la mia esperienza !
Ciao
Anche io ho il bumper della puro che non uso perché mi sembra troppo calzante :mbe: cioè faccio fatica ad infilarlo e a sfilarlo ... Invece mi trovo benissimo con la custodia flip : lo protegge bene e quando mi serve lo estraggo nudo ...:D
patanfrana
16-11-2012, 12:32
Stamattina andava,adesso continua a darmi errore.
Il messaggio di errore mi dice che stanno aggiornando le varie piattaforme dell'area Clienti!! Mi sà che staranno facendo un massiccio aggiornamento sistemistico mi sà! :fagiano:
Come stabilità il sito clienti della 3 fa veramente pena, purtroppo...
Come stabilità il sito clienti della 3 fa veramente pena, purtroppo...
Confermo purtroppo
ragazzi voi che router usate sul iphone 5?e come vi trovate?
ve lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare un nuovo router.
Saltalungo
16-11-2012, 12:50
airport extreme :cool:
airport extreme :cool:
ne cerco uno un pò meno costoso ;)
esatto anche le mani possono graffiarlo
Simonex84
16-11-2012, 12:58
Lascia stare i netgear hanno una wifi penosa!
Crasher89
16-11-2012, 13:01
io non ho graffi,non ho problemi di ricezione wifi,non ho problemi con whatsapp etc...l'unica cosa è che sembra che se ho l'iphone in wifi,il pc perde la connessione ogni tanto O_o
allora quale mi consigliate?
Maiden26
16-11-2012, 13:08
ho un netgear da parecchi anni, il famoso DG834G che è stato pure router dell'anno, e si è sempre comportato egregiamente...
generalizzare così, magari sulla base di qualche problema che hai avuto, mi pare fuorviante....
ne cerco uno un pò meno costoso ;)
fai fatica a trovare un buon router che stia sotto le 80€ e che abbia frequenze 5ghz, che sia stabile e che permetta di fare quello che fai con l'airport extreme... con 120 te la porti a casa, ci colleghi un hd in pianta stabile e ti fa da NAS, ha frequenze 5ghz con due antenne wireless e funziona divinamente, in più riesci a farti un bell'impiantito AirPlay per lo streaming video e audio facci un pensierino :)
Simonex84
16-11-2012, 13:14
ho un netgear da parecchi anni, il famoso DG834G che è stato pure router dell'anno, e si è sempre comportato egregiamente...
generalizzare così, magari sulla base di qualche problema che hai avuto, mi pare fuorviante....
Dgn1100, dgn2200, dgnd3400, 3500, 3700 sono terribili, visto che il tuo non è più in vendita mi sono basato solo su quelli nuovi che leggendo su questo forum hanno una wifi pessima
Io ho un 3700 ed è terribile!!
con ios 6.0 il dgn2200 della mia ragazza dava qualche problemino, ma nulla che non si potesse risolvere con un po' di smanettamenti sull'iphone e sul router stesso.. certo che la cosa è snervante per chi vuole un oggetto che tolga dalla scatola e funzioni :)
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 13:19
[QUOTE=Joker84;38547798]Stamattina andava,adesso continua a darmi errore.
Il messaggio di errore mi dice che stanno aggiornando le varie piattaforme dell'area Clienti!! Mi sà che staranno facendo un massiccio aggiornamento sistemistico mi sà!
Quello che non capisco è questo.
Ho 5 rilevatori di consumo della TRE
l'applicazione ufficiale,
allerta soglie
creditotre
credito Tre che è il più leggero e funziona solo in 3G
gloria
Orbene qualcuna rileva tutto perfettamente, qualcuna non rileva le fatture (l'applicazione ufficiale sino a poche settimane fa), qualcuna smette improvvisamente di funzionare dopo onorato servizio (gloria ad esempio ma funziona la parte dedicata al cinema gratis) e non risponde più.
Talvolta cancellando l'App e riscaricandola il miracolo avviene, talvolta no.
Si direbbe, ipotizzo, che ognuna di queste APP abbia accesso ad un punto diverso dei server TRE da quì il comportamento assolutamente random di queste APP ed il motivo che ne ho cinque.
Perchè di 5 almeno due in linea di massima funzionano e riesco a leggere i consumi del mio abbonamento.
I server TRE a detta non sono il massimo ma è curioso che un APP legga i consumi e l'altra no e poi qualche giorno dopo si invertano i ruoli.
E' un anno e passa che convivo con questo funzionamento a caso.
Boh!?
Qualcuno è meglio informato in proposito?
Maiden26
16-11-2012, 13:22
con ios 6.0 il dgn2200 della mia ragazza dava qualche problemino, ma nulla che non si potesse risolvere con un po' di smanettamenti sull'iphone e sul router stesso.. certo che la cosa è snervante per chi vuole un oggetto che tolga dalla scatola e funzioni :)
voi utenti Apple avete il culo troppo pesante :D
a parte gli scherzi, il problema resta di iOS 6, sistema che hanno fatto uscire pieno di bug, senza che ci giriamo intorno...
poi ovvio che se si può spendere di più prendendo tutto in casa Apple molto probabilmente non si avranno incompatibilità, ma se si vuole spendere meno c'è tanta roba che va bene lo stesso..e Netgear in termini di router non mi pare proprio una merda come si stava dicendo (sia per le recensioni in rete, sia per le esperienze personali di tutti quelli che conosco che ne hanno uno)..
Intendi quella trasparente,quella col cerchio aperto dove sta la mela? se quello l'ho comprato da mediaworld qualche giorno fà e già si e spaccato leggermente nell angolo alto destro!!! :muro: :muro:
No, intendevo questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-clear-cover.jsp
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 13:48
Caro gialex,
grazie per la tua risposta.
So bene che una sola persona malcoltenta con la forza di internet riesce a moltiplicare enormemente il suo disagio su un prodotto fino quasi ad oscurare le migliaia di utenti soddisfatti ma silenziosi.
Però ...
ecco .. mi viene in mente una cosa divertente.
A pochi isolati prossimi a dove abito ci sono due panetterie.
Una ha il pane morbidissimo, bianco e pochissimo cotto
L'altra ha il pane quasi marrone, secco e duro.
Tutti e due i panettieri dicono che il loro prodotto viene fatto per accontentare la totalità dei clienti che esigono che venga fatto così.
Io non riesco a credere che un intero isolato guelfo voglia il pane semi cotto e l'altro isolato ghibellino voglia il pane già secco appena sfornato.
Le leggi della statistica ne uscirebbero stuprate.
Come allo stesso modo non credo che nei siti che frequento ci sia solo gente che lamenta malfunzionamenti sull'iPhone 5, altrattanto dubito che questo interessante forum abbia solo utenti felici possessori del telefonino.
(righette a parte che condidero personalmente irrilevanti se non precludessero la futura rivendita dell'usato ad un amatore)
Comunque ti preciso non sono un criticone per partito preso.
Con tre telefoni Apple in casa ed un iPad 3 credo che abbiamo già dimostrato la nostra scelta famigliare per i prodotti della mela.
Semplicemente .. da vecchio San Tommaso un pò diffidente .. cerco di capire di tutto quello che mi circonda cosa va e cosa non va.
Ciao
Comunque ora basta.
E' ora di estendere il campione statistico.
Non posso più aspettare che ai miei diretti conoscenti locali arrivino gli iPhone 5 per testarli con i vari benchmark o con i miei metodi un po empirici.
Continuo a procurare iPhone 5 sigillati, grazie alla collaborazione del negozio di telefonia che frequento, per cari amici situati in altre regioni e più sfortunati nella ricerca.
Devono fare regali per matrimoni, anniversari, pensionamenti etc; insomma hanno una certa precedenza.
Glieli mando ovviamente sigillatissimi senza aprirli e provarli a scanso di sorprese ... e che poi ci pensino loro se sono rigati o mal funzionano.
D'ora in avanti chiederò il permesso di aprirli e testarli iniziando proprio da un 5 nero che ho in uno sgabuzzino in attesa che l'amico di turno mandi a prenderlo.
Un'app tipo istat menù da consigliare?
Simonex84
16-11-2012, 15:17
a parte gli scherzi, il problema resta di iOS 6, sistema che hanno fatto uscire pieno di bug, senza che ci giriamo intorno...
poi ovvio che se si può spendere di più prendendo tutto in casa Apple molto probabilmente non si avranno incompatibilità, ma se si vuole spendere meno c'è tanta roba che va bene lo stesso..e Netgear in termini di router non mi pare proprio una merda come si stava dicendo (sia per le recensioni in rete, sia per le esperienze personali di tutti quelli che conosco che ne hanno uno)..
Non è che sono una merda, come router sono eccezionali, il problema è la parte wifi, negli ultimi modelli della famiglia DGND e DGN è abbastanza scadente, a casa mia basta che cambio stanza e la 5g scompare e la 2,4 si dimezza come velocità.
Mmmm forse è per questo che nell'ultimo anno da quando ho convertito tutto alla mela ho preso qualche chilo, meglio tornare a windows per fare dell'attività fisica, tipo lancio del disco con il portatile XD
A parte gli scherzi, io non trovo scandalosa la cosa, certo, che non funzioni fa venire i nervi, ma poi conosci come fare e risolvi.. È che fai presto ad abituarti bene.. Il mio macbook è da un anno e qualche mese che ce l'ho e non l'ho mai piallato, ed ancora oggi funziona divinamente con le sue sette ore di autonomia continue e sempre veloce e scattante seppure con pochissima manutenzione.. Windows usato nella stessa identica maniera lo piallavo ogni 2-3 mesi., è chiaro che se mi abituo bene poi esiguo di mantenere lo status quo, e se ora il mio air iniziasse a rallentare dopo un aggiornamento li per li mi girerebbero XD
willy_revenge
16-11-2012, 16:15
Aggiornato whatsapp!
Aggiornato whatsapp!
Incredibile :sofico:
willy_revenge
16-11-2012, 16:25
Pensavo aspettassero iOS7 ormai :sofico:
Simonex84
16-11-2012, 16:28
Funziona!!! Posso mandare le immagini!!!!
fai fatica a trovare un buon router che stia sotto le 80€ e che abbia frequenze 5ghz, che sia stabile e che permetta di fare quello che fai con l'airport extreme... con 120 te la porti a casa, ci colleghi un hd in pianta stabile e ti fa da NAS, ha frequenze 5ghz con due antenne wireless e funziona divinamente, in più riesci a farti un bell'impiantito AirPlay per lo streaming video e audio facci un pensierino :)
Guarda la spesa e' massimo 80€.. Mi serve un router x l iphone e x 2 portatitili compatibili con 2.5 ghz bgn
No, intendevo questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-clear-cover.jsp
mm sembra migliore della mia che... dopo aver speso non moltissimo ma cmq 12€.. mi ritrovo questo dopo appena 2 giorni di utilizzo :mbe:
http://img26.imageshack.us/img26/687/photo161112182932.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/photo161112182932.jpg/)
a questo punto mi conviene toglierla?? non vorrei che spaccandosi completamente mi possa graffiare il cell!!
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Caro gialex,
grazie per la tua risposta.
So bene che una sola persona malcoltenta con la forza di internet riesce a moltiplicare enormemente il suo disagio su un prodotto fino quasi ad oscurare le migliaia di utenti soddisfatti ma silenziosi.
Però ...
ecco .. mi viene in mente una cosa divertente.
A pochi isolati prossimi a dove abito ci sono due panetterie.
Una ha il pane morbidissimo, bianco e pochissimo cotto
L'altra ha il pane quasi marrone, secco e duro.
Tutti e due i panettieri dicono che il loro prodotto viene fatto per accontentare la totalità dei clienti che esigono che venga fatto così.
Io non riesco a credere che un intero isolato guelfo voglia il pane semi cotto e l'altro isolato ghibellino voglia il pane già secco appena sfornato.
Le leggi della statistica ne uscirebbero stuprate.
Come allo stesso modo non credo che nei siti che frequento ci sia solo gente che lamenta malfunzionamenti sull'iPhone 5, altrattanto dubito che questo interessante forum abbia solo utenti felici possessori del telefonino.
(righette a parte che condidero personalmente irrilevanti se non precludessero la futura rivendita dell'usato ad un amatore)
Comunque ti preciso non sono un criticone per partito preso.
Con tre telefoni Apple in casa ed un iPad 3 credo che abbiamo già dimostrato la nostra scelta famigliare per i prodotti della mela.
Semplicemente .. da vecchio San Tommaso un pò diffidente .. cerco di capire di tutto quello che mi circonda cosa va e cosa non va.
Ciao
Comunque ora basta.
E' ora di estendere il campione statistico.
Non posso più aspettare che ai miei diretti conoscenti locali arrivino gli iPhone 5 per testarli con i vari benchmark o con i miei metodi un po empirici.
Continuo a procurare iPhone 5 sigillati, grazie alla collaborazione del negozio di telefonia che frequento, per cari amici situati in altre regioni e più sfortunati nella ricerca.
Devono fare regali per matrimoni, anniversari, pensionamenti etc; insomma hanno una certa precedenza.
Glieli mando ovviamente sigillatissimi senza aprirli e provarli a scanso di sorprese ... e che poi ci pensino loro se sono rigati o mal funzionano.
D'ora in avanti chiederò il permesso di aprirli e testarli iniziando proprio da un 5 nero che ho in uno sgabuzzino in attesa che l'amico di turno mandi a prenderlo.
ciao ;)
io non discuto le tue esperienze, ci mancherebbe ... mi piacerebbe che anche tu lo facessi con gli altri , tutto qui :D
lomaxi72
16-11-2012, 18:01
Guarda la spesa e' massimo 80€.. Mi serve un router x l iphone e x 2 portatitili compatibili con 2.5 ghz bgn
Io con Iphone 4S e un Linksys WRT610N vado benissimo
il menne
16-11-2012, 18:25
Aggiornato whatsapp!
Finalmente ! :fagiano:
Funziona!!! Posso mandare le immagini!!!!
Finalmente! Erano un paio di gg che facevo addirittura fatica a mandarli i messaggi.. Il bello è che con apn wap non mandava le foto nemmeno sotto wifi
il menne
16-11-2012, 18:40
Finalmente! Erano un paio di gg che facevo addirittura fatica a mandarli i messaggi.. Il bello è che con apn wap non mandava le foto nemmeno sotto wifi
Ma poi quelle due bande nere non si potevano più vedere oramai, dai.... :fagiano:
Ma poi quelle due bande nere non si potevano più vedere oramai, dai.... :fagiano:
essendo ancora ad un "misero" 4s non mi ero posto il problema :D :D
più che altro credo fosse scomodo passare ogni volta ad una tastiera diversa.. immagino ad esempio la mia situazione, dovendo fare spesso lo switch tra le risposte alla mia ragazza tramite iMessage e le risposte agli amici con whatsapp, credo sarebbe stato davvero frustrante trovarsi ogni volta la tastiera più alta e riposizionare la mano :sofico:
markapple
16-11-2012, 19:26
Finalmente è arrivato.
Ip 5 64 GB Bianco.
Settimana 44°
Esteticamente perfetto, ora comincerò i vari test...
Per me è il primo iphone!
(ho conosciuto il mondo apple iniziando da un ipod touch, quindi imac 27" ed ora iphone.)
Vi comunicherò le mie impressioni al più presto...
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 19:30
Infatti gialex aspetto con viva curiosità che gli argomenti che più mi premono, (Wi-Fi, touch dello schermo, batteria, aggiornamento iOS etc) vengano trattati su questo thread per capire come utenti più preparati e meno .. fanboy ed approssimativi di altri forum, riportino le loro esperienze per confrontarmi.
Fanfulla da Lodi
16-11-2012, 19:50
Linksys WAG 320 doppia banda, ethernet con porte Gigabit.
http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/WAG320N
C'è anche il thread ufficiale proprio su questo forum.
In casa ne abbiamo due (uno usato solo come router) con due ADSL diverse e teniamo su i 2 bestioni PC (uno per ogni WAG 320), 2 portatili Windows, 3 iPhone, 1 iPad ed 1 LaCie HD Mini multimediale.
Ce la facciamo anche da un piano all'altro e da una stanza all'altra; certamente con degrado ma ce la facciamo.
Ci stanno servendo, perennemente accesi da quasi due anni, con dignità.
70 Euro per un buon prodotto.
Linksys WAG 320 doppia banda, ethernet con porte Gigabit.
http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/WAG320N
C'è anche il thread ufficiale proprio su questo forum.
In casa ne abbiamo due (uno usato solo come router) con due ADSL diverse e teniamo su i 2 bestioni PC (uno per ogni WAG 320), 2 portatili Windows, 3 iPhone, 1 iPad ed 1 LaCie HD Mini multimediale.
Ce la facciamo anche da un piano all'altro e da una stanza all'altra; certamente con degrado ma ce la facciamo.
Ci stanno servendo, perennemente accesi da quasi due anni, con dignità.
70 Euro per un buon prodotto.
Concordo i Linksys vanno benone io ho l'E 2000 , un ottimo router :O
Qualcuno sta giocando a Clash Of Clan??
Troppo Figo!! :sofico: :sofico:
Da giorni?? :D
Scherzi a parte non è un problema dell'app, ma dei server.
Saranno dieci anni che vanno a singhiozzo...
Da giorni?? :D
Scherzi a parte non è un problema dell'app, ma dei server.
Saranno dieci anni che vanno a singhiozzo...
ma esiste un alternativa valida? anche a pagamento? :mbe:
Infatti gialex aspetto con viva curiosità che gli argomenti che più mi premono, (Wi-Fi, touch dello schermo, batteria, aggiornamento iOS etc) vengano trattati su questo thread per capire come utenti più preparati e meno .. fanboy ed approssimativi di altri forum, riportino le loro esperienze per confrontarmi.
so già che terrai poco in considerazione la mia esperienza così poco negativa e poco conforme alle lamentatio planetarie :sofico: ma tant'è :
infatti considero il mio 64 giga nero praticamente perfetto !!! non ho nessuno dei difetti che qualcuno manifesta ... o forse dovrei dire che fa schifo per andare incontro allo scetticismo ed al catastrofismo dei molti :p
Wifi ok sia con il mio che con TUTTI quelli che mi è capitato di connettermi
3G ok ... non c'è nessun altro telefono che viaggia alle mie velocità:asd::asd:
Estetica ok (ne ho cambiato uno che presentava un paio dei famigerati micrograffi UNICO DIFETTO REALE che possa aver recepito io , ma per me è già RISOLTO!)
Fotocamera ok ... effetto viola non mi è mai capitato ma solo perchè non sono uso far foto in controluce ... piuttosto Ios 6.0.1 ha risolto quelle piccole incertezze del flash
Touch ok ... mai riscontrato alcun tipo d'incertezza , e adesso anche la tastiera di whatsapp è lì dove dovrebbe essere
Batteria ok mi copre ampiamente la giornata tipo ...
... in ogni caso non mi faccio soverchi problemi avendo la possibilità di caricarlo anche in auto ...
ovviamente questi sono i miei fatti e la mia esperienza :cool:
Antonioplay85
16-11-2012, 20:51
wow...
so già che terrai poco in considerazione la mia esperienza così poco negativa e poco conforme alle lamentatio planetarie :sofico: ma tant'è :
infatti considero il mio 64 giga nero praticamente perfetto !!! non ho nessuno dei difetti che qualcuno manifesta ... o forse dovrei dire che fa schifo per andare incontro allo scetticismo ed al catastrofismo dei molti :p
Estetica ok (ne ho cambiato uno che presentava un paio dei famigerati micrograffi UNICO DIFETTO REALE che possa aver recepito io , ma per me è già RISOLTO!)
Fotocamera ok ... effetto viola non mi è mai capitato ma solo perchè non sono uso far foto in controluce ... piuttosto Ios 6.0.1 ha risolto quelle piccole incertezze del flash
Touch ok ... mai riscontrato alcun tipo d'incertezza , e adesso anche la tastiera di whatsapp è lì dove dovrebbe essere
... in ogni caso non mi faccio soverchi problemi avendo la possibilità di caricarlo anche in auto ...
siamo in 2..iphone 5 bianco 16 gb.. a parte un puntino accanto all'altoparlante dovuto al cambio di cover :muro: :muro: per il resto è perfetto..viaggio a 18 mega in down e 3 in upload,wifi perfetto,fotocamera perfetta in ogni condizione di luce,batteria dall'uso che faccio mi fà arriva a sera , touch perfettissimo con pellicola wrapsol,nessun segno verde nell'angolo dello schermo come in alcuni iphone.
Simonex84
16-11-2012, 21:13
Ma per alone viola nelle foto intendete una cosa tipo questa??
http://img.tapatalk.com/d/12/11/17/y8ydubus.jpg
Perché se il problema è questo è ridicolo per farla ho dovuto impegnarmi :D
si è questo.
Simonex84
16-11-2012, 21:20
si è questo.
Ma questo lo posso ottenere anche con una reflex da 2000€, sono le solite montatore!!!
Ma questo lo posso ottenere anche con una reflex da 2000€, sono le solite montatore!!!
:asd: :asd: eh no ? sono le inquadrature che preferisco
ma esiste un alternativa valida? anche a pagamento? :mbe:
No, dipende dai server della Tre che vanno a singhiozzo da sempre, non dipende dall'app in sé.
A questi livelli non ci sono mai arrivato nemmeno col massimo impegno.
Ma hai un faro da stadio??:D
A parte gli scherzi, si tratta di luce parassita laterale, i blog che lo hanno mostrato come difetto lo hanno fatto con premeditazione perché è necessario cercare volontariamente l'angolazione giusta con un forte controluce e nell'uso comune è molto difficile.
Se avete notato si può usare una mano come paraluce per annullare il riflesso a dimostrazione che non si tratta di blooming del sensore come qualcuno aveva ipotizzato erroneamente.
http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=Wrapsol&index=default&num=767&sec=0
comprendono anche le pellicole laterali?
Apple_81
16-11-2012, 22:43
Hai una custodia ? Una cover ?
Aiutooooooooooo!!!!!!
ho appena ordinato le pellicole wrapsol http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=Wrapsol&index=default&num=767&sec=0 tramite il sito active,con pagamento alla consegna.
però senza farci caso invece di inserire il cap 94100 riguardante Enna,dove abito io,ho inserito 94110.
ho mandato un e-mail per avvertire il sito active , info@active-software.com , dite che basta cosi per sistemare il tutto o devo fare altro?
volendoci chiamare, domani mattina sono aperti?
Hai una custodia ? Una cover ?
Uso un case flip in eco pelle nera ed un bumper della puro (che non sto usando per adesso) ;)
Fanfulla da Lodi
17-11-2012, 01:14
Madonna che 3G!!
Io non so come postare qui i miei risultati di Speed Test.
Oggi mentre aspettavo in Banca, quindi un luogo blindato, Speed Test mi ha dato il miglior risultato mai visto: Ping 81 Download 14 Mbps Upload 4,20 Mbps.
Non potevo dire al Direttore che mi trasferivo perennemente lì con branda e termo del caffè.
In giro per la mia città non faccio più di 4 Mbps in Down e 1,5 Mbps in Up: questo passa il convento TRE.
In casa sotto WI-FI, (vivo quasi in campagna) pago 2 ADSL con 2 linee telefoniche per avere i risultati scarsi di una linea di quelle economiche nella capitale.
Sul PC fisso arrivo a Ping 0,21 3 Mbps in Down e ... uno scandaloso 0,21 Mbps in UP.
Sull'iPhone sotto router Wi-Fi poco di meno: ovvero 25 di Ping 2,83 in Down e 0,20 in UP
Sono a 3,9 Km dalla centrale telefonica e il tecnico stesso costruttore della centrale Telecom nel 1980 mi ha confermato che non ho nulla e non avrò mai nulla, di non rompere ed di godermi l'aria buona lontano dal traffico.
Se poi il router è impegnato a servire il PC quello che resta per servire l'iPhone .. beh non te lo dico perchè mi vergogno.
In vacanza ancora peggio; vado da sempre per lunghi periodi in un paesotto toscano dove il segnale 3G, il Wi-Fi che ha messo il sindaco sulla via centrale o quello che rubacchio a degli ignari indigeni che tengono le reti aperte (!!) sono segnali miserabili.
Ecco perchè ti parlavo di problemi di sensibilità del mio ex-iPhone 5 a basso-bassissimo segnale.
Ad alto segnale .. accidenti e chi l'ha visto mai se non dentro l'Apple Store?
Lo stesso Wi-Fi dell'enorme centro commerciale che ospita l'Apple Store, se mai funziona, è ignobile. In parole povere usciti dall'Apple Store si ripiomba nel .. medioevo; ed infatti il 5 personale del ragazzo dello Staff Apple, portato fuori dall'Apple Store nei corridoi del centro commerciale si comportava come il mio ex-5 .. a singhiozzo e singhiozzoni.
Questa è la realtà in cui sguazzo.
Aria limpida, bei panorami, cibo ruspante ... ma internet a carbonella o con i segnali di fumo.
Capisci adesso i miei problemi?
I 4S evidentemente accettavano segnali bassi e si vivacchiava .. con tanta pazienza .. ma si vivacchiava.
SchedaVideo
17-11-2012, 01:59
Madonna che 3G!!
Io non so come postare qui i miei risultati di Speed test
Fai uno stamp con l'iPhone a test eseguito e lo invii a PC
Fanfulla da Lodi
17-11-2012, 04:28
ok ok Scheda Video.
Fino a spedirmi per e-mail il risultato di Speed Test ci arrivo .. (è questo che intendi per stamp?) ma dopo che ce l'ho su PC come lo posto sul forum?
SchedaVideo
17-11-2012, 05:51
ok ok Scheda Video.
Fino a spedirmi per e-mail il risultato di Speed Test ci arrivo .. (è questo che intendi per stamp?) ma dopo che ce l'ho su PC come lo posto sul forum?
Ti contatto in PVT qui meglio evitare...
Aiutooooooooooo!!!!!!
ho appena ordinato le pellicole wrapsol http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=Wrapsol&index=default&num=767&sec=0 tramite il sito active,con pagamento alla consegna.
però senza farci caso invece di inserire il cap 94100 riguardante Enna,dove abito io,ho inserito 94110.
ho mandato un e-mail per avvertire il sito active , info@active-software.com , dite che basta cosi per sistemare il tutto o devo fare altro?
volendoci chiamare, domani mattina sono aperti?
:read:
Simonex84
17-11-2012, 07:09
A questi livelli non ci sono mai arrivato nemmeno col massimo impegno.
Ma hai un faro da stadio??:D
A parte gli scherzi, si tratta di luce parassita laterale, i blog che lo hanno mostrato come difetto lo hanno fatto con premeditazione perché è necessario cercare volontariamente l'angolazione giusta con un forte controluce e nell'uso comune è molto difficile.
Se avete notato si può usare una mano come paraluce per annullare il riflesso a dimostrazione che non si tratta di blooming del sensore come qualcuno aveva ipotizzato erroneamente.
Un faretto a Led ikea, ma ho fatto veramente fatica a farlo venire fuori, basta spostarsi di pochi millimetri che sparisce, cioè uno per vederlo deve proprio cercarlo!! :D
Ma dai, in fotografia è un difetto diffuso e conosciuto: dipende SEMPRE dalle lenti. Si può mitigliorare con trattamenti molto costosi sulle lenti ma nei forti controluce eliminarlo del tutto è quasi impossibile.
Figuriamoci poi se trattanto le lenti di un telefonino che per il 99% del tempo poggiano e strisciano su qualsiasi superficie e qualsiasi protezione ci mettano sopra non fa che peggiorare le cose.
L'unica cosa valida che si può fare è usare un filtro software direttamente sui file delle immagini.
Madonna che 3G!!
Io non so come postare qui i miei risultati di Speed Test.
Oggi mentre aspettavo in Banca, quindi un luogo blindato, Speed Test mi ha dato il miglior risultato mai visto: Ping 81 Download 14 Mbps Upload 4,20 Mbps.
Non potevo dire al Direttore che mi trasferivo perennemente lì con branda e termo del caffè.
In giro per la mia città non faccio più di 4 Mbps in Down e 1,5 Mbps in Up: questo passa il convento TRE.
In casa sotto WI-FI, (vivo quasi in campagna) pago 2 ADSL con 2 linee telefoniche per avere i risultati scarsi di una linea di quelle economiche nella capitale.
Sul PC fisso arrivo a Ping 0,21 3 Mbps in Down e ... uno scandaloso 0,21 Mbps in UP.
Sull'iPhone sotto router Wi-Fi poco di meno: ovvero 25 di Ping 2,83 in Down e 0,20 in UP
Sono a 3,9 Km dalla centrale telefonica e il tecnico stesso costruttore della centrale Telecom nel 1980 mi ha confermato che non ho nulla e non avrò mai nulla, di non rompere ed di godermi l'aria buona lontano dal traffico.
Se poi il router è impegnato a servire il PC quello che resta per servire l'iPhone .. beh non te lo dico perchè mi vergogno.
In vacanza ancora peggio; vado da sempre per lunghi periodi in un paesotto toscano dove il segnale 3G, il Wi-Fi che ha messo il sindaco sulla via centrale o quello che rubacchio a degli ignari indigeni che tengono le reti aperte (!!) sono segnali miserabili.
Ecco perchè ti parlavo di problemi di sensibilità del mio ex-iPhone 5 a basso-bassissimo segnale.
Ad alto segnale .. accidenti e chi l'ha visto mai se non dentro l'Apple Store?
Lo stesso Wi-Fi dell'enorme centro commerciale che ospita l'Apple Store, se mai funziona, è ignobile. In parole povere usciti dall'Apple Store si ripiomba nel .. medioevo; ed infatti il 5 personale del ragazzo dello Staff Apple, portato fuori dall'Apple Store nei corridoi del centro commerciale si comportava come il mio ex-5 .. a singhiozzo e singhiozzoni.
Questa è la realtà in cui sguazzo.
Aria limpida, bei panorami, cibo ruspante ... ma internet a carbonella o con i segnali di fumo.
Capisci adesso i miei problemi?
I 4S evidentemente accettavano segnali bassi e si vivacchiava .. con tanta pazienza .. ma si vivacchiava.
Beh per darti un'opinione corretta dovrei far delle prove dalle tue parti ... comunque anche su Roma ci sono zone meno coperte di altre ;)
Enochian
17-11-2012, 09:14
Scusa ma è impossibile. La cover plasma è in plastica morbida, non può in alcun modo graffiare il telefono.
Lo so perché mi è arrivata da poco...
Ragazzi dunque questa cosa è importante. specificate se avete avuto dei danni quale cover avete utilizzato, ad esempio se la cover era in plastica dura o morbida.
È importante perché altri possono evitare di rovinare il telefono.
Apple_81
17-11-2012, 09:53
Scusa ma è impossibile. La cover plasma è in plastica morbida, non può in alcun modo graffiare il telefono.
Lo so perché mi è arrivata da poco...
Ragazzi dunque questa cosa è importante. specificate se avete avuto dei danni quale cover avete utilizzato, ad esempio se la cover era in plastica dura o morbida.
È importante perché altri possono evitare di rovinare il telefono.
Guarda che io palle non ne dico ... Io ho provato due iphone immacolati ! Perfetti all'apertura e ho montato la cover plasma ... L'ho tolta 2 volte per pulirai e rimontarla e solo allora sarà entrato qualche granello di polvere che ha graffiato questa volta la cornice in 2 parti !!!!!
Cover puro al plasma !
Da questo momento ti posso dire che userò l'iPhone senza nessuna protezione , secondo me dura di più !
Mai caduto ! Tenuto maniacalmente anche con le pellicole fronte retro ...
UNA DELUSIONE !!!!!
Enochian
17-11-2012, 10:24
Non mi sto permettendo di darti del bugiardo, voglio solo capire.
Io ho comprato questa: http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp
E' morbidissima e stento a credere che possa rigare il telefono.
È la stessa che hai usato tu? Perché se fosse vuol dire che il nero si può tenere solo con le cover di pelle tipo sena...
Last but not least, che settimana di produzione è il tuo?
Simonex84
17-11-2012, 10:32
Secondo me non è la cover in se a graffiare l'iPhone ma la polvere che si infila tra telefono e cover, fregando anche minimamente fa danni.
Io sono del parere che nudo è meglio :D
Apple_81
17-11-2012, 10:32
Non mi sto permettendo di darti del bugiardo, voglio solo capire.
Io ho comprato questa: http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp
E' morbidissima e stento a credere che possa rigare il telefono.
È la stessa che hai usato tu? Perché se fosse vuol dire che il nero si può tenere solo con le cover di pelle tipo sena...
Io avevi proprio questa ...
Apple_81
17-11-2012, 10:33
Secondo me non è la cover in se a graffiare l'iPhone ma la polvere che si infila tra telefono e cover, fregando anche minimamente fa danni.
Io sono del parere che nudo è meglio :D
Infatti ... I danni sono causato da quello !
Ho riscontrato che il "problema" dell'alone verde ad accensione display è diffuso su tutti gli iphone 5 :(
Enochian
17-11-2012, 10:39
Io avevi proprio questa ...
Porca Miseria, per non dire altro.
Che settimana di produzione è il tuo telefono?
Apple_81
17-11-2012, 10:44
Porca Miseria, per non dire altro.
Che settimana di produzione è il tuo telefono?
Il prima era della 39 settimana , quest'altro della 38 settimana tutti e due immacolati all'acquisto !!! Il secondo che mi hanno inviato per posta avendo l'apple care , l'ho controllato con la lente di ingrandimento !!! Era perfetto !!!
La cover prima di metterla la pulivo per bene ...
Enochian
17-11-2012, 10:48
Il prima era della 39 settimana , quest'altro della 38 settimana tutti e due immacolati all'acquisto !!! Il secondo che mi hanno inviato per posta avendo l'apple care , l'ho controllato con la lente di ingrandimento !!! Era perfetto !!!
La cover prima di metterla la pulivo per bene ...
Ecco, perfetto: quando li hai ordinati? perchè a quanto pare quelli prodotti dopo la 40esima settimana non hanno questi problemi...
Qualcuno mi smentisca se ne ha avuti.
Si tratta cioè di capire se sia un problema di processo produttivo, ora risolto, oppure come andiamo sostenendo che la cover, qualunque cover fit, lo graffi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.