View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
X-ICEMAN
06-10-2012, 17:36
che differenza ci sarebbe tra brandizzato tim, vodafone o tre? solo che ti danno la nano sim in regalo?
assolutamente nessuna a parte la nanosim, ma visto che faccio una promo in abbonamento appunto con tim mi serve trovarlo in un centro tim :D
ken the ghost
06-10-2012, 19:14
Data la disponibilità limitata di iPhone, al momento non possiamo accettare altre prenotazioni. Ci spiace. Riprova più tardi.
Apple Store
:muro:
Maiden26
06-10-2012, 19:36
Eh si ma mandate piu pezzi ai negozi che caspita..........:D
come aveva già spiegato qualcuno è anche una questione di marketing...aumento del desiderio dovuto alla impossibilità di avere subito il prodotto, aumento della convinzione che sia meglio fiondarsi in negozio al primo giorno, e quindi aumento delle persone che l'anno successivo saranno in fila dalla notte davanti al negozio, con aumento della visibilità mediatica e della pubblicità gratuita..e cose di questo tipo...:D
willy_revenge
06-10-2012, 19:57
Ma non penso proprio, semplicemente non riescono a farne quanti ne vendono, infatti quando cala la domanda sono tranquillamente raggiungibili ovunque.
Maiden26
06-10-2012, 20:04
beh, un'azienda delle dimensioni di Apple non avrebbe molte difficoltà a prevedere la domanda ed adeguare la produzione per tempo, non credi?!
ormai siamo al sesto iPhone, i loro numeri li conoscono bene...
poi ovviamente quello che ho riportato è una supposizione, ma insomma, sono logiche di marketing non lontane dalla realtà...
Charlie90
06-10-2012, 20:05
Domanda, su cui mi sono documentato leggendo altri forum:
iPhone sotto WiFi, si spegne lo schermo e quindi va in standby.
Schiaccio il tasto home o comunque lo risveglio e in un secondo passo dall'essere sotto copertura 3G a quella WiFi. Anche il vostro fa così?
Perché leggendo in giro la risposta è "SI!" in quanto il WiFi viene messo in una sorta di Stand-by per non consumare energia, però mi pare strano cavolo.
Vi spiego il perché.
Se io mi trovo in questo stato e voglio avviare la sincronizzazione dal Mac e non ho il cellulare in parte a me, l'iPhone non viene trovato in quanto il WiFi è come in una sorta di Stand-by come dicevo prima. Ergo devo sempre averlo vicino, accendere lo schermo e guardare che passi da 3G a WiFi.
Ovviamente "tutto" ciò non succede se il cellulare è collegato alla corrente; lì la connessione rimane.. :)
Però mi domando, allora la sincronizzazione WiFi che senso ha? Ho il cellulare sul letto e non posso sincronizzare perché il WiFi è in stand-by? :rolleyes:
dual2duo
06-10-2012, 20:09
a vostro avviso le questioni degli scioperi che pare siano ora in atto e le rivolte di qualche settimana fa all'interno della Foxconn, non possono aver influito ?
Non penso.
Foxcon se non rispetta gli ordini rischia di pagare penali enormi.
dual2duo
06-10-2012, 20:14
Schiaccio il tasto home o comunque lo risveglio e in un secondo passo dall'essere sotto copertura 3G a quella WiFi. Anche il vostro fa così?
Perché leggendo in giro la risposta è "SI!" in quanto il WiFi viene messo in una sorta di Stand-by per non consumare energia, però mi pare strano cavolo.
Vi spiego il perché.
Se io mi trovo in questo stato e voglio avviare la sincronizzazione dal Mac e non ho il cellulare in parte a me, l'iPhone non viene trovato in quanto il WiFi è come in una sorta di Stand-by come dicevo prima. Ergo devo sempre averlo vicino, accendere lo schermo e guardare che passi da 3G a WiFi.
Ovviamente "tutto" ciò non succede se il cellulare è collegato alla corrente; lì la connessione rimane.. :)
Però mi domando, allora la sincronizzazione WiFi che senso ha? Ho il cellulare sul letto e non posso sincronizzare perché il WiFi è in stand-by? :rolleyes:
Ovvio, togli lo spengimento impostandolo su mai.
Se lo lasci andare in stand by vuol dire che non lo stai usando.
Charlie90
06-10-2012, 20:21
Ovvio, togli lo spengimento impostandolo su mai.
Se lo lasci andare in stand by vuol dire che non lo stai usando.
Si ma così lo schermo non si spegne più :D a meno di spegnerlo con il tasto.
Piccola domanda sulla garanzia.
Pur sapendo che Apple ha garanzia internazionale, cosa cambia se lo compero in un negozio in Svizzera piuttosto che in un Apple Store in Francia?
Avrei la fortuna di poter scegliere la prossima settimana dove prenderlo ma non vorrei avere sorprese.
Crasher89
06-10-2012, 20:38
Si ma così lo schermo non si spegne più :D a meno di spegnerlo con il tasto.
ma perchè scusa,voi usate il telefono e quando lo lasciate ad esempio sul tavolo lo lasciate con lo schermo acceso? io non ho mai usato lo spegnimento automatico. spengo sempre appena non mi serve...
Vi spiego il perché.
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma secondo me, non appena parte la sincronizzazione, il wifi viene riattivato!!
il menne
06-10-2012, 21:32
Piccola domanda sulla garanzia.
Pur sapendo che Apple ha garanzia internazionale, cosa cambia se lo compero in un negozio in Svizzera piuttosto che in un Apple Store in Francia?
Avrei la fortuna di poter scegliere la prossima settimana dove prenderlo ma non vorrei avere sorprese.
A quanto so io non cambia nulla.... la garanzia vale worldwide. Sia che lo compri in negozio che in apple store. :fagiano:
dual2duo
06-10-2012, 21:54
la svizzera non è nella comunità europea.
il menne
06-10-2012, 22:07
la svizzera non è nella comunità europea.
La garanzia è worldwide.....
dual2duo
07-10-2012, 01:03
si ma quella internazionale ti vale un anno invece di due.
Charlie90
07-10-2012, 02:11
ma perchè scusa,voi usate il telefono e quando lo lasciate ad esempio sul tavolo lo lasciate con lo schermo acceso? io non ho mai usato lo spegnimento automatico. spengo sempre appena non mi serve...
Ovviamente no, lo spengo anche io, come immagino tutti gli altri. Però capita a volte che me lo infili in tasca con lo schermo acceso, tanto non succederà mai nulla :)
E qui subentra il blocco automatico :)
Il discorso è un'altro; cioè, metti che ho il mio iPhone sul letto ad esempio, ed io sono davanti al Mac. Voglio sincronizzarlo perché a casa il WiFi è attivo sempre sul cellulare. Avvio la sincronizzazione e questa non parte, per il problema che avevo scritto nel primo post. :)
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma secondo me, non appena parte la sincronizzazione, il wifi viene riattivato!!
Io ho verificato oggi ed effettivamente non partiva, iTunes cercava l'iPhone e non lo trovava. Al contrario mentre lo cercava, se premevo sul tasto home in modo tale da farlo switchare in quel secondo da 3G a WiFi, si avviava.
P.S: Io non utilizzo direttamente il WiFi del Mac, ma passo attraverso quello della TC attaccata al Mac via Ethernet :)
Apple_81
07-10-2012, 07:51
dal sito apple:
Come richiedere la prenotazione di un iPhone.
Data la disponibilità limitata di iPhone, al momento non possiamo accettare altre prenotazioni. Ci spiace. Riprova più tardi.
ecco questi non accetteranno nemmeno le prenotazioni ... complimenti !
lo troverò a natale ... :D
dal sito apple:
:asd:
Apple_81
07-10-2012, 08:07
dal sito apple:
infatti ... oggi niente prenotazione !!!
babbo natale pensaci tu :sofico: !!!
infatti ... oggi niente prenotazione !!!
babbo natale pensaci tu :sofico: !!!
Vebbé oggi è domenica, nel weekend non ricevono scorte.
Certo sembra di essere tornati ai tempi dell'iPhone 4.
Alla fine è stato meno stressante farmi 5 ore di fila una tantum piuttosto che fare ricerche su ricerche, telefonate ai negozi, liste , prenotazioni per settimane se non mesi.
Ben diversa la situazione del 4s l'anno scorso, è stato molto facile trovarlo, eppure il primo trimestre vendette la bellezza di 37 milioni di pezzi.
Alla fine è stato meno stressante farmi 5 ore di fila una tantum piuttosto che fare ricerche su ricerche, telefonate ai negozi, liste , prenotazioni per settimane se non mesi.
Basta non farlo...cercato direttamente tra qualche settimana e vedrai che lo trovi comodo e senza stress
O ancora meglio, lo ordini on line in Apple store e c'è l'hai a casa in 3 settimane senza pensarci...
Se l'avesse fatto il giorno dell'uscita, ora ne sarebbero mancate solo due
Vebbé oggi è domenica, nel weekend non ricevono scorte.
Certo sembra di essere tornati ai tempi dell'iPhone 4.
E' vero, sembra proprio esser ritornati ai tempi dell'iphone 4... scorte limitate.
A me è andata benissimo, l'ho ordinato sul sito della tim il 28 e il 1° ottobre l'avevo a casa, niente ore di fila e niente stress.
Ben diversa la situazione del 4s l'anno scorso, è stato molto facile trovarlo, eppure il primo trimestre vendette la bellezza di 37 milioni di pezzi.
il 4s è stato solo un upgrade di velocità del 4, design identico... molta gente non l'ha preso aspettando direttamente il 5. Se venivi da un 4, spendere 6-700 euro per avere velocità e siri non valeva la pena. Per questo motivo si trovava con molta facilità e le scorte erano ben alte.
Se tu ci fai caso quando tirano fuori le versioni "S" non c'è tutta questa smania nei primi tempi, perchè le novità introdotte sono la velocità e qualche altra cosina, il design rimane identico e introduce poche cose. Le versioni "S" sono miglioramenti lato hw.
Allora ci si pone la domanda, vale la pena spendere quella cifra per avere solo miglioramenti di velocità e qualche altra cosa oppure aspetto la prossima versione che probabilmente introdurrà novità sostanziali ?
il 4s è stato solo un upgrade di velocità del 4, design identico... molta gente non l'ha preso aspettando direttamente il 5. Se venivi da un 4, spendere 6-700 euro per avere velocità e siri non valeva la pena. Per questo motivo si trovava con molta facilità e le scorte erano ben alte.
Se tu ci fai caso quando tirano fuori le versioni "S" non c'è tutta questa smania nei primi tempi, perchè le novità introdotte sono la velocità e qualche altra cosina, il design rimane identico e introduce poche cose. Le versioni "S" sono miglioramenti lato hw.
Allora ci si pone la domanda, vale la pena spendere quella cifra per avere solo miglioramenti di velocità e qualche altra cosa oppure aspetto la prossima versione che probabilmente introdurrà novità sostanziali ?
non proprio...
il 4S nella prima settimana ha venduto mooolto più del 4!!
secondo me si erano preparati meglio, anche col fatto che è uscito in ritardo (sarebbe dovuto uscire a giugno ed invece uscì a ottobre)...
non proprio...
il 4S nella prima settimana ha venduto mooolto più del 4!!
secondo me si erano preparati meglio, anche col fatto che è uscito in ritardo (sarebbe dovuto uscire a giugno ed invece uscì a ottobre)...
Esatto.
Il 4s ha venduto il doppio del 4 non solo all'uscita ma anche nel lungo periodo, ma la distribuzione fu molto capillare e la disponibilità molto ampia.
Per il 5 i problemi di approvvigionamento sono un'incognita che si riflette negativamente anche sul titolo in borsa leggermente depresso dai picchi.
Le attese sono di cifre vicine ai 50 milioni di pezzi venduti entro Natale, ma se la situazione non si sblocca Apple potrebbe mancare questo obiettivo e molti utenti attendere persino mesi.
Esatto.
Il 4s ha venduto il doppio del 4 non solo all'uscita ma anche nel lungo periodo, ma la distribuzione fu molto capillare e la disponibilità molto ampia.
Per il 5 i problemi di approvvigionamento sono un'incognita che si riflette negativamente anche sul titolo in borsa leggermente depresso dai picchi.
Le attese sono di cifre vicine ai 50 milioni di pezzi venduti entro Natale, ma se la situazione non si sblocca Apple potrebbe mancare questo obiettivo e molti utenti attendere persino mesi.
mesi no...
il tempo di attesa rimane sulle 3-4 settimane, che il più delle volte sono 3
probabilmente ora di fine ottobre diventerà 1-2 settimane
dual2duo
07-10-2012, 11:05
l'importante è non saltare il periodo di natale.
per quello fanno uscire un prodotto mesi prima, per non avere imprevisti per natale.
Qualcuno sa se è certo che le nano sim tramite adattatore funzionano anche sugli altri telefoni? :-)
Apple_81
07-10-2012, 11:42
Qualcuno sa se è certo che le nano sim tramite adattatore funzionano anche sugli altri telefoni? :-)
si certamente ... io ho la nano sim della tre con l'adattatore dall'uscita !
willy_revenge
07-10-2012, 12:22
con il 4s hanno potuto iniziare la produzione molto prima, la linea di produzione era la stessa identica del 4, molti i pezzi in comune, era diverso.
Già che con il 5 hanno cambiato la dimensione dello schermo hanno dovuto rivoluzionare tutto, e non è che un prodotto così puoi iniziare a produrlo 6 mesi prima dell'uscita.
dual2duo
07-10-2012, 12:33
non possono neanche iniziare un anno prima altrimenti sarebbe obsoleto.
la samsung inizia pochi mesi prima ma riesce a far fronte a milioni di richieste e non produce un cellulare ma ne produce decine.
si certamente ... io ho la nano sim della tre con l'adattatore dall'uscita !
Ottimo... :D
SchedaVideo
07-10-2012, 13:45
Non dimentichiamoci che Apple ha avuto problemi in Cina x quanto riguarda gli operai dell'azienda. Per quanto riguarda scioperi ecc ecc ecc
cuoresportivo86
07-10-2012, 13:49
Ma nessuno sa la situazione con la TRE qual'è ?
@Bergamo: hai una mito QV ? Complimenti anche io ho una mito :ciapet:
non possono neanche iniziare un anno prima altrimenti sarebbe obsoleto.
la samsung inizia pochi mesi prima ma riesce a far fronte a milioni di richieste e non produce un cellulare ma ne produce decine.
i cellulari samsung vendono decine di volte in meno rispetto agli iphone, e sicuramente non fanno boom iniziali quanto gli phone!!!
l'S3 in 3 mesi ha venduto quanto l'iphone 5 in 2 settimane...
dual2duo
07-10-2012, 14:17
l'iphone 4s ha venduto 100 milioni, la samsung in generale ha venduto 350 milioni di cellulari.
alla fine apple deve produrre un solo cellulare, samsung decine, ogni cellulare venderà meno dell'iphone ma nel complesso samsung deve produrre molti più cellulari.
dual2duo
07-10-2012, 14:19
Non dimentichiamoci che Apple ha avuto problemi in Cina x quanto riguarda gli operai dell'azienda. Per quanto riguarda scioperi ecc ecc ecc
per apple non ci sono problemi.
se foxcon non produce gli iphone richiesti nel tempo richiesto dovrà pagare delle penali.
SchedaVideo
07-10-2012, 14:46
per apple non ci sono problemi.
se foxcon non produce gli iphone richiesti nel tempo richiesto dovrà pagare delle penali.
Si ho letto, ma ovvio che non dichiarerà mai la difficoltà di rifornimento. Si parlava anche di sciopero degli operai. Io proprio per questo e altri motivi aspetto senza farmi problemi.
l'iphone 4s ha venduto 100 milioni, la samsung in generale ha venduto 350 milioni di cellulari.
alla fine apple deve produrre un solo cellulare, samsung decine, ogni cellulare venderà meno dell'iphone ma nel complesso samsung deve produrre molti più cellulari.
Si, Samsung deve produrre più cellulari, ma i tempi e le richieste sono diverse.
Samsung non ha un carico di richieste iniziale come lo ha Apple.
Apple deve reggere un elevatissima richiesta soprattutto già dal primo giorno di commercializzazione ( anzi anche da un settimana prima, contando anche i preorder ), quindi le scorte devono essere già belle sostanziose alla partenza.
Samsung vende di più con più terminali ok, ma le richieste vengono spalmate in maniera diversa ne tempo.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 15:07
Ho preso l'iphone 5 ovviamente bianco.
Nero non mi piace.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 15:09
Concordo.
Alla fine in un anno samsung riesce a produrre molti più dispositivi.
Che siano uno o centro sono sempre prodotti in un anno.
dual2duo
07-10-2012, 15:16
Si, Samsung deve produrre più cellulari, ma i tempi e le richieste sono diverse.
apple 100 milioni in 12 mesi.
samsung 350 milioni in 12 mesi.
stesso periodo.
ken the ghost
07-10-2012, 15:22
La differenza sta nel fatto che la samsung ha molti più impianti e catene di produzione, visto che nella sua gamma di prodotti annovera qualunque cosa vada a corrente, dai cellulari ai televisori ai computer agli elettrodomestici alle stampanti ecc.
La apple, inoltre, è costretta ad appoggiarsi a diversi fornitori (tra cui samsung) per cui il rischio di "colli di bottiglia" nella produzione è molto più elevato...
stesso periodo.
ma non stiamo parlando di un anno, ma di 2 settimane!!!
dopo il primo mese la disponibilità dell'iphone è ottimale e così rimane per tutto l'anno...
il problema sono le prime 2 settimane dove vengono venduti più di 10 milioni di telefoni...
samsung non si è mai trovata a dover soddisfare una tale richiesta in un lasso di tempo così piccolo!!!
dual2duo
07-10-2012, 15:28
io penso che, siccome apple si fa produrre i vari componenti da altri, sia avvantaggiata in quanto non deve gestire in prima persona la produzione con il rischio di non riuscire a gestire tutto.
apple in questa maniera, come per foxcon, può chedere una fornitura e stabilire delle penali in caso di mancata consegna per una certa data.
se producesse tutto da sola, in caso di ritardo delle consegne, avrebbe una perdita dovuta alla mancata consegna sul mercato dei prodotti e per il protarsi del ciclo produttivo.
dual2duo
07-10-2012, 15:29
dopo il primo mese la disponibilità dell'iphone è ottimale e così rimane per tutto l'anno...
il problema sono le prime 2 settimane dove vengono venduti più di 10 milioni di telefoni...
samsung non si è mai trovata a dover soddisfare una tale richiesta in un lasso di tempo così piccolo!!!
100 milioni in due settimane?
capisco che i cinesi lavorano 24 ore al giorno ma ancora non sono superman.
il discorso che ho iniziato, e quindi i dati che ho messo, si riferivano ad un anno.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 15:32
Apple ha soddisfatto la richiesta nelle prime due settimane.
L'iphone 5 è uscito il 21 settembre e fino ai primi di ottobre non ci sono stati problemi anzi da me l'iphone 5 si trova ancora.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 15:33
io penso che, siccome apple si fa produrre i vari componenti da altri, sia avvantaggiata in quanto non deve gestire in prima persona la produzione con il rischio di non riuscire a gestire tutto.
apple in questa maniera, come per foxcon, può chedere una fornitura e stabilire delle penali in caso di mancata consegna per una certa data.
se producesse tutto da sola, in caso di ritardo delle consegne, avrebbe una perdita dovuta alla mancata consegna sul mercato dei prodotti e per il protarsi del ciclo produttivo.
Esatto.
Meno fabbriche ma tanti fornitori che si prendono l'impegno di consegnare una certa quantità per una certa data a costo di pagare il ritardo.
ken the ghost
07-10-2012, 15:40
L'iphone 5 è uscito il 21 settembre e fino ai primi di ottobre non ci sono stati problemi anzi da me l'iphone 5 si trova ancora.
Dimmi dove abiti che ti vengo a trovare :D
Obrigado
07-10-2012, 15:40
quale citta'? per favore!
anche al Gigante di Villasanta se ne trovano ancora (alla vodafone) il prob è che (me lo ha detto la mia amica che ci lavora) il capo della sezione vuole che vengano venduti SOLO col contratto più costoso.... ditemi voi.....
100 milioni in due settimane?
capisco che i cinesi lavorano 24 ore al giorno ma ancora non sono superman.
il discorso che ho iniziato, e quindi i dati che ho messo, si riferivano ad un anno.
100???
io ho scritto 10!!!
quello che non riesci a capire che il problema non è il numero totale, ma il numero in un lasso di tempo molto limitato!!!
i numeri che fa samsung sono bene o male equamente spalmati durante l'anno, e questo ti permette di organizzare in maniera ottimale la produzione.
apple invece fa picchi impressionanti (che nessuna altra azienda del settore ha) consegnando più del 10% delle vendite annue in pochi giorni.
questa mole di lavoro è la più controproducnete che ci può essere per un'azienda in quanto per starci dietro di costringerebbe ad aprire più poli produttivi per far fronte alle vendite del primo giorno, ma che poi risulterebbero di troppo quando le vendite si assestano...quindi è ovvio che bisogna trovare un compromesso tra le vendite del primo giorno con quelle dell'intero anno...
Samsung non ha un carico di richieste iniziale come lo ha Apple.
Infatti.
Gran parte dei 350 milioni di cellulari Samsung sono cellulari da bancone, nel senso che la gente li compra perché li vede sul bancone, non c'è una vera domanda incalzante come per l'iPhone, possono essere prodotti e distribuiti con la massima calma.
Inoltre si tratta di terminali estremamente più semplici da costruire che necessitano di tolleranze di qualità molto più basse rispetto alla produzione di un iPhone il quale necessità di livelli di precisione nell'assemblaggio estremamente più alti a qualsiasi altro dispositivo.
Insomma produrre 100 milioni di iPhone in un anno non è uno scherzo, non è come incastrare quattro pezzi di plastica.
Infatti.
Gran parte dei 350 milioni di cellulari Samsung sono cellulari da bancone, nel senso che la gente li compra perché li vede sul bancone, non c'è una vera domanda incalzante come per l'iPhone, possono essere prodotti e distribuiti con la massima calma.
Inoltre si tratta di terminali estremamente più semplici da costruire che necessitano di tolleranze di qualità molto più basse rispetto alla produzione di un iPhone il quale necessità di livelli di precisione nell'assemblaggio estremamente più alti a qualsiasi altro dispositivo.
Insomma produrre 100 milioni di iPhone in un anno non è uno scherzo, non è come incastrare quattro pezzi di plastica.
ma secondo me produrne 100 milioni in un anno è anche "facile"
il problema sono i 10 milioni in 2 settimane
Qui una bella recensione sull'iphone 5.. Analizza molto a fondo la differenza tra lo schermo da 3,5 e lo schermo da 4"... LINK (http://www.saggiamente.com/2012/10/07/recensione-iphone-5-e-i-sedici-noni-della-discordia/)
stesso periodo.
appunto stesso periodo spalmato su 12 mesi, pero devi vedere al momento del primo giorno di commercializzazione. Apple ha un carico enorme soprattutto nei primissimi giorni dove la richiesta è enorme, tieni conto anche i preorder che in genere sono una settimana prima del lancio.
Qui una bella recensione sull'iphone 5.. Analizza molto a fondo la differenza tra lo schermo da 3,5 e lo schermo da 4"... LINK (http://www.saggiamente.com/2012/10/07/recensione-iphone-5-e-i-sedici-noni-della-discordia/)
gran bella rece, grazie della segnalazione :)
comunque oggi ho provato a prenderlo in abbonamento tre ma sono finiti anche quelli.. ho pure beccato come commesso un mio ex compagno di classe ma nada :(
Dylaniato
07-10-2012, 18:04
anche oggi torno a mani vuote a casa...
Mi sono deciso a prenderlo online, è più stressante così che non farsi le ore di fila al D1...
Conoscete mica un sito affidabile e che viene fornito spesso? Giusto per non dover aspettare le 3/4 settimane del sito ufficiale...
willy_revenge
07-10-2012, 18:08
Mi sono deciso a prenderlo online, è più stressante così che non farsi le ore di fila al D1...
Conoscete mica un sito affidabile e che viene fornito spesso? Giusto per non dover aspettare le 3/4 settimane del sito ufficiale...
Il sito della Tim :D
dual2duo
07-10-2012, 18:27
scusa se lo dico ma solo i pirla agli apple store facevano la fila, chi lo ha preso negli altri negozi niente fila.
da me all'apple store facevano la fila 7-8 ore, all'euronics neanche una pesona.
willy_revenge
07-10-2012, 18:29
scusa se lo dico ma solo i pirla agli apple store facevano la fila, chi lo ha preso negli altri negozi niente fila.
da me all'apple store facevano la fila 7-8 ore, all'euronics neanche una pesona.
Vero, io da mediaworld a Terni ( :asd: ) sono andato solo un'oretta prima dell'apertura.
Avevano pochissimi pezzi però, infatti poi un po' di fila si era fatta e molti non l'hanno preso.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 19:14
ma secondo me produrne 100 milioni in un anno è anche "facile"
il problema sono i 10 milioni in 2 settimane
Appunto.
La produzione parte 6 mesi prima, penso che siano sufficenti.
NumbersDontL1e
07-10-2012, 19:15
Hai ragione.
Dylaniato
07-10-2012, 19:35
Il sito della Tim :D
non sono disponibili al momento... sai mica se si può acquistare il solo telefono (senza sim o contratto) usando poi la partita iva?
Appunto.
La produzione parte 6 mesi prima, penso che siano sufficenti.
6 mesi prima???
Ma non scherziamo!!!
Partirà se va bene un paio di mesi prima...
Melchior
07-10-2012, 21:08
La miglior recensione che mi sia capitato di leggere. Non ci troviamo di fronte ad una rivoluzione ma a un consolidamento della "Apple experience".
Se all'Euronics ne hanno dieci, ci credo che non si formano code...
Le file si sono formate un po' ovunque vi fosse una certa disponibilità e a parte gli Apple Store, in tutti gli altri negozi parliamo al massimo di pochi pezzi per ognuno.
In altre parole chi lo voleva subito ha dovuto fare qualche ora di fila all'Apple Store.
Io ne ho fatte 5 non è la fine del mondo e mi sono pure divertito.
Una recensione ragionata e molto ben fatta.
Ti fa quasi toccare con mano la differenza dell'esperienza d'uso tra il vecchio e il nuovo display.
Da una recensione io mi aspetto di vedere proprio questo.
qualcuno ha notato poca sensibilità del touch ai bordi dello schermo???
Le file si sono formate un po' ovunque vi fosse una certa disponibilità e a parte gli Apple Store, in tutti gli altri negozi parliamo al massimo di pochi pezzi per ognuno.
In altre parole chi lo voleva subito ha dovuto fare qualche ora di fila all'Apple Store.
ma anche no...
io ce l'ho avuto al D1 con zero code e sbattimenti in un centro tim cazzutissimo della mia città senza prenotarlo ne niente...
nokturno
08-10-2012, 07:45
qualcuno ha notato poca sensibilità del touch ai bordi dello schermo???
Si ...molti lamentano questo tipo di problemi con la sensibilità del touch ...però visto che lo fa solo con alcune app é probabile che sia un problema sw o di ios7
ma anche no...
io ce l'ho avuto al D1 con zero code e sbattimenti in un centro tim cazzutissimo della mia città senza prenotarlo ne niente...
Sei stato fortunato ma non potevi avere le stesse probabilità di un Apple Store.
SchedaVideo
08-10-2012, 08:43
Avete sentito il telegiornale di ieri sera? Hanno confermato che gli operai in Cina sono in sciopero. Questo lo aggiungo io, non si può escludere che gli iPhone rovinati non siano stati rovinati proprio x gli stessi motivi.
MatteoSpy
08-10-2012, 09:46
mi aggiungo anch'io alla ricerca di un iphone 5 32 gb bianco! :)
dall'apple store di marcianise oggi, nessun rifornimento di ip!
Boulevard
08-10-2012, 09:46
prenotato sabato mattina presso un 3Store, 32GB White.....dicono arrivi domani.....speriamo!!!!! sabato mattina l'ho provato all'AppleStore e devo dire che dal vivo fa tutto un'altro effetto che in foto/video....è spettacolare!!!!
Sei stato fortunato ma non potevi avere le stesse probabilità di un Apple Store.
secondo me ne avevo molte di più!!!
il fatto è che TUTTI sono andati all'apple store proprio xkè sicuri che ne avessero scorte maggiori e hanno snobbato i negozietti...
infatti, gli apple store sono stati i primi a finire le scorte, mentre i vari centri di telefonia ne avevano ancora...
Avete sentito il telegiornale di ieri sera? Hanno confermato che gli operai in Cina sono in sciopero. Questo lo aggiungo io, non si può escludere che gli iPhone rovinati non siano stati rovinati proprio x gli stessi motivi.
io ne dubito fortemente...
sanno benissimo che una cosa del genere gli può costare il lavoro se non molto peggio, e in Cina non ci mettono molto a trovare altre persone che prendano il loro posto...
prenotato sabato mattina presso un 3Store, 32GB White.....dicono arrivi domani.....speriamo!!!!! sabato mattina l'ho provato all'AppleStore e devo dire che dal vivo fa tutto un'altro effetto che in foto/video....è spettacolare!!!!
Io l'ho ordinato dal sito Tre il 28 settembre sera e il primo di ottobre lo avevo in mano, un amico dopo aver visto il mio lo ha preso, sempre online, il 5 e dal tracking è in consegna oggi... entrambi bianco 16GB in abbonamento Top400.
sanno benissimo che una cosa del genere gli può costare il lavoro se non molto peggio, e in Cina non ci mettono molto a trovare altre persone che prendano il loro posto...
Ma non avevano aperto anche una nuova fabbrica in Brasile?
AlexSwitch
08-10-2012, 09:55
Da quanto si sa la Foxconn brasiliana sta assemblando gli iPad mini....
Boulevard
08-10-2012, 10:09
Io l'ho ordinato dal sito Tre il 28 settembre sera e il primo di ottobre lo avevo in mano, un amico dopo aver visto il mio lo ha preso, sempre online, il 5 e dal tracking è in consegna oggi... entrambi bianco 16GB in abbonamento Top400.
quindi se domani danno buca.....lo prendo online!!! poi per fare il passaggio del numero visto che ho gia' un TOP400 solo sim?
quindi se domani danno buca.....lo prendo online!!! poi per fare il passaggio del numero visto che ho gia' un TOP400 solo sim?
Guarda io avevo già un Top400, in un centro 3 mi hanno detto che dovevo passare a un altro operatore e poi rifare l'abbonamento. Quindi sono passato a Vodafone e poi rientrato in 3...
Boulevard
08-10-2012, 10:27
Guarda io avevo già un Top400, in un centro 3 mi hanno detto che dovevo passare a un altro operatore e poi rifare l'abbonamento. Quindi sono passato a Vodafone e poi rientrato in 3...
a me il centro 3 dove l'ho prenotato mi ha detto che mi faranno la portabilità interna
Leggendo in giro pare che la versione unlocked di Verizon (modello A1429) funziona anche con l'LTE europeo e quindi Italiano. Un 16GB con tasse di NY verrebbe circa 730$ che al cambio attuale sono 561€ ;)
gd350turbo
08-10-2012, 10:31
secondo me ne avevo molte di più!!!
il fatto è che TUTTI sono andati all'apple store proprio xkè sicuri che ne avessero scorte maggiori e hanno snobbato i negozietti...
infatti, gli apple store sono stati i primi a finire le scorte, mentre i vari centri di telefonia ne avevano ancora...
Non ne sarei così sicuro...
Ho visto dei video riguardo la foxconn, che ovviamente non so se siano autentici oppure dei fake, ma parevano girati in un campo di concentramento, più che in un a fabbrica !
Takaya74
08-10-2012, 10:46
Io ieri ho conosciuto una donna di facili costumi in discoteca...... e anche io mi sono divertito assai! :D
Takaya74
08-10-2012, 10:48
Da quanto si sa la Foxconn brasiliana sta assemblando gli iPad mini....
Forza Fiorentina.... scusate l'OT.
Crasher89
08-10-2012, 10:50
Io ieri ho conosciuto una donna di facili costumi in discoteca...... e anche io mi sono divertito assai! :D
una costumista?:sofico:
AlexSwitch
08-10-2012, 10:54
Forza Fiorentina.... scusate l'OT.
Reply to OT: EDDAJEEE!!! :D :D
nervoteso
08-10-2012, 10:57
raga ma come va il graffigate? secondo voi è meglio aspettare un po' per vedere se i prossimi iphone si graffiano meno? altra cosa: è coveniente comprarlo con le offerte tim? a me ha sempre dato fastidio legarmi 2 anni ad un operatore e vincolare il pagamento a un cc o a una carta di credito (controllo non totale in caso di pagamenti strani) xò sto vedendo che io spendo sui 100 euro al mese tra internet e telefonate....boh
il telefono poi se lo pago 25 euro al mese posso in caso rivenderlo solo dopo 30 mesi? non posso farlo diventare ,mio prima?
una costumista?:sofico:
Facili perchè sono veloci da mettere tipo questi (http://www.youtube.com/watch?v=cQ4z2FdYhSo)? :mbe: :mbe: :oink: :ciapet:
raga ma come va il graffigate? secondo voi è meglio aspettare un po' per vedere se i prossimi iphone si graffiano meno? altra cosa: è coveniente comprarlo con le offerte tim? a me ha sempre dato fastidio legarmi 2 anni ad un operatore e vincolare il pagamento a un cc o a una carta di credito (controllo non totale in caso di pagamenti strani) xò sto vedendo che io spendo sui 100 euro al mese tra internet e telefonate....boh
allora valuta le offerte vodafone relax... costano, ma per chi fa tante telefonate sono conveninenti..
nervoteso
08-10-2012, 11:17
allora valuta le offerte vodafone relax... costano, ma per chi fa tante telefonate sono conveninenti..
veramnete vorrei restare su tim...tra l'altro ora come ora spendo 19 euro di internet e sugli 80 euro di telefonate ed sms, raga, detesto abbonarmi ma mi sembra che anche con l'offerta da 15 euro al mese più 25 euro di telefono sia buona.
i graffi continuano sui telefoni?
Pickwick85
08-10-2012, 12:25
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina302.phtml?sez=Assistenza
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina302.phtml?sez=Assistenza
Sabato sono passato a wind, e prima che scada prendo la nanosim...
IMHO a 9€ al mese 300 minuti e 300 sms è imbattibile..
è un'ottima offerta dato che c'è anche 1GB di traffico
non capisco cosa vuol dire che per 5 anni è in promozione poi costerà 25 euro... 5 anni è un'eternità nel campo della telefonia mobile, facevano prima a dire per sempre
secondo me l'unico neo di wind è che non propongono iphone con il piano tariffario in abbonamento o ricaricabile
considerando il numero di persone che prendono gli iphone con questo sistema stanno perdendo un bel po' di clienti...
sisioste
08-10-2012, 13:21
è un'ottima offerta dato che c'è anche 1GB di traffico
non capisco cosa vuol dire che per 5 anni è in promozione poi costerà 25 euro... 5 anni è un'eternità nel campo della telefonia mobile, facevano prima a dire per sempre
secondo me l'unico neo di wind è che non propongono iphone con il piano tariffario in abbonamento o ricaricabile
considerando il numero di persone che prendono gli iphone con questo sistema stanno perdendo un bel po' di clienti...
Infatti la wind al momento vuole strappare agli altri operatori tutti quei clt che hanno acquistato iPhone cash. L'offerta di per se è ottima, sul mercato non ha eguali.
Infatti la wind al momento vuole strappare agli altri operatori tutti quei clt che hanno acquistato iPhone cash. L'offerta di per se è ottima, sul mercato non ha eguali.
bisognerebbe vedere quanti lo comprano cash e quanti fanno abbonamenti
secondo me se facessero anche abbonamenti a prezzi simili a quelli della 3 venderebbero tantissimo
la copertura penso non sia malaccio quindi rispetto alla 3 avrebbero un bel punto a favore
Melchior
08-10-2012, 13:39
Che bomba di offerta :O
Bisogna vedere se è possibile trovare il telefono per l'11 Novembre visto che tra un mesetto scade :D
arenavsore
08-10-2012, 13:53
Io ho sia wind che tre, la differenza sia come velocità di navigazione che come durata batteria è a favore nettamente di tre su iphone 4. Con il 5 ora ho tre, e vado a 15 Mbit in down e 2-3 Mbit in up a casa mia. Se avessi per le mano una nanosim lo proverei con la wind.
Bisogna vedere se è possibile trovare il telefono per l'11 Novembre visto che tra un mesetto scade :D
io mica prendo iphone 5 per ora.. ho appena preso un 4s, faccio il cambio con nanosim e mi prendo un'adattatore.. mica hanno scritto che devi avere un iphone 5.. solo che devi passare a nanosim.. :)
Splinter Cell
08-10-2012, 13:56
ma basta fare la nanosim e poi la usi con un adattatore micro o sim standard intanto arriva :D
ecco ik@rus mi ha anticipato!
Io ho sia wind che tre, la differenza sia come velocità di navigazione che come durata batteria è a favore nettamente di tre su iphone 4. Con il 5 ora ho tre, e vado a 15 Mbit in down e 2-3 Mbit in up a casa mia. Se avessi per le mano una nanosim lo proverei con la wind.
lo so... ma la top sim 400 non me la fanno in ricaricabile.. serve addebito in carta di credito o conto corrente, e per ora preferirei evitare... per ora mi accontento della wind, tanto per quello che serve interent sul telefono mi basta vada anche a 7Mbit :)
ma basta fare la nanosim e poi la usi con un adattatore micro o sim standard intanto arriva :D
ecco ik@rus mi ha anticipato!
LOL... l'offerta è spaziale.. sempre più contento di essere passato a wind.. rispetto a vodafone risparmio qualcosa come 150€ in un anno per avere di più... :sofico:
Melchior
08-10-2012, 13:59
io mica prendo iphone 5 per ora.. ho appena preso un 4s, faccio il cambio con nanosim e mi prendo un'adattatore.. mica hanno scritto che devi avere un iphone 5.. solo che devi passare a nanosim.. :)
Genio del male :D
ok....dove si prendono questi adattatori?
willy_revenge
08-10-2012, 14:00
io so che la wind fa controlli periodici tramite la sim per vedere se è in un telefono che utilizza effettivamente nanosim, riservandosi di revocare la promozione.
darkdragonseven
08-10-2012, 14:01
Genio del male :D
ok....dove si prendono questi adattatori?
Un mio amico ha preso un kit da 3 pezzi sulla baia, ti posso mandare il link in pvt se sei interessato.
io so che la wind fa controlli periodici tramite la sim per vedere se è in un telefono che utilizza effettivamente nanosim, riservandosi di revocare la promozione.
Sicuro di questa cosa? che cmq nei primi 2 anni son considerato nuovo cliente ed ho la possibilità di attivare la all inclusive a 9€ gratuitamente... vuol dire che se mi beccano riattivo la all inclusive a 9€ al mese con 150 minuti e 150 sms..
Melchior
08-10-2012, 14:06
Ahia!
Allora aspetto qualche giorno per vedere come si evolve la situazione :rolleyes:
Melchior
08-10-2012, 14:07
Un mio amico ha preso un kit da 3 pezzi sulla baia, ti posso mandare il link in pvt se sei interessato.
Trovati, grazie ;)
A me non sembra una cosa tanto consona e quindi dubito che sia possibile una cosa del genere..
..ragazzi stiamo andando un po' OT..magari un mod può spostare gli ultimi post nel topic delle promozioni.. ;)
Non ne sarei così sicuro...
Ho visto dei video riguardo la foxconn, che ovviamente non so se siano autentici oppure dei fake, ma parevano girati in un campo di concentramento, più che in un a fabbrica !
Ma anche se fosse non è che avrebbero molta alternativa...
o muoiono di fame, o fanno gli schiavi...
e fidati che ci sono anche aziende ben peggiori della foxconn che, specie negli ultimi tempi, è migliorata qualcosina nel trattamento dei dipendenti, specie dopo l'intervento di apple stessa, dopo che era scoppiato il caso un anno fa...
Mail da un negozio a Livigno:
Buongiorno,
I prezzi dell'iPhone 5 sono i seguenti e sono prenotabili telefonicamente.
16 GB €649, 32 GB €749 e 64 GB €849.
Si prevede un tempo d'attesa di 30 giorni.
Bello! :D
Alla fine stufo di girare per i negozi e sentirmi trattare un pò da accattone e stufo di vedermi la faccia quasi goduriosa di chi sta al banco nel dirmi "no, finito" "no, solo su abbonamento quando arriverà" " no, se vuole prendiamo la sua prenotazione: ne ha 200 davanti però"; dicevo, stufo di tutto ciò, ho preso un S3 :D
Scherzo :p , l'ho ordinato online da Apple, ed aspetto senza continuare a vagare per negozi e centri commerciali.
Buongiorno,
dimmi dove è il posto :ciapet:
Bè..ho scritto dov'è..Livigno! O vuoi proprio il nome ed indirizzo del negozio?
Ma sai che dopo vanno pagate le tasse ovviamente.. ;)
:
Avevo letto Livorno :sofico:
Tecnicamente ci andrebbe pagata la dogana sopra... :fagiano:
Anche senza tecnicamente..vanno pagate..infatti l'ho scritto! Quei prezzi sono solo per gli abitanti del paese! :D
gd350turbo
08-10-2012, 15:39
Ma anche se fosse non è che avrebbero molta alternativa...
o muoiono di fame, o fanno gli schiavi...
Permettimi, ma da essere umano, che non guarda solo al proprio tornaconto questa cosa mi fa assolutamente schifo e pena!
Permettimi, ma da essere umano, che non guarda solo al proprio tornaconto questa cosa mi fa assolutamente schifo e pena!
la penso anche io così, non fraintendere..
xò purtroppo questa è la verità!!!
Alla fine stufo di girare per i negozi e sentirmi trattare un pò da accattone e stufo di vedermi la faccia quasi goduriosa di chi sta al banco nel dirmi "no, finito" "no, solo su abbonamento quando arriverà" " no, se vuole prendiamo la sua prenotazione: ne ha 200 davanti però"; dicevo, stufo di tutto ciò, ho preso un S3 :D
Scherzo :p , l'ho ordinato online da Apple, ed aspetto senza continuare a vagare per negozi e centri commerciali.
Hai fatto bene! ;)
Ho fatto la stessa cosa io approfittando anche di un coupon sconto di 20euro.. :D
Anche se dovrò aspettare qualche giorno in più cambia poco.. ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buongiorno,
pensavo un po' meno
se togli il 21% di IVA dovrebbe costare meno di 600 euro il modello da 16, si vede che se ne approfittano un pochino...
Pensavo di prendere un adattatore Micro USB:
http://www.ebay.it/itm/KATINKAS-Lightning-auf-Micro-USB-Adapter-Weis-iPhone-5-MARKENQUALITAT-/170918078438?pt=DE_Handy_PDA_Kabel_Adapter&hash=item27cb82e7e6#ht_688wt_882
Secondo voi quanto affidabili sono questi accessori? Non credo sia originale Apple questo... :rolleyes:
tre ha avuto un bel lotto di iphone 5 da cosegnare agli abbonati.
Il mio lo avevo prenotato il 25 settembre, domani è in consegna con il corriere.
era ora
che schifo comunque, qui da me è praticamente impossibile trovarlo.. oggi in pausa ho chiamato 5 centri della 3 nella zona per predenrlo in abbonamento, 4 non li avevano ed uno (il furbone di turno..) lo vendeva solo dalla top 800 in sù..
in generale comunque dicono che la situazione migliori minimo tra 2 settimane :)
hai fatto bene.
:)
Hai fatto bene! ;)
Ho fatto la stessa cosa io approfittando anche di un coupon sconto di 20euro.. :D
Anche se dovrò aspettare qualche giorno in più cambia poco.. ;)
;)
che schifo comunque, qui da me è praticamente impossibile trovarlo.. oggi in pausa ho chiamato 5 centri della 3 nella zona per predenrlo in abbonamento, 4 non li avevano ed uno (il furbone di turno..) lo vendeva solo dalla top 800 in sù..
in generale comunque dicono che la situazione migliori minimo tra 2 settimane :)
stessa cosa che hanno detto a me, anche se, a meno di amicizie, spingeranno per gli abbonamenti.
Anche a me hanno detto che fanno solo abbonamenti dalla Top800 in su così li ho mandati a quel paese e ho fatto tutto online.. ;)
Anche a me hanno detto che fanno solo abbonamenti dalla Top800 in su così li ho mandati a quel paese e ho fatto tutto online.. ;)
nemmeno un mio amico che lavora in tre riesce a farmelo avere.. a questo punto penso online anche per me, però ho qualche piccolo dubbio, tu l'hai preso dallo store tre?
nel caso ti chiedevo una cosa per mp così che non andiamo OT
negozi che fanno queste politiche finiscono nella mia lista nera e perdono un cliente sia nell'immediato che in futuro
posso capire che li debbano vendere con abbonamento ma facciano la top 400 o la scegli 30
Sto seguendo il vostro consiglio e sto consumando la batteria almeno fino al 20% prima di ricAricarla. Con un utilizzo normale (Facebook safari iPod mail + telefono) arrivo al 20% verso sera. Oggi ho pensato di scaricarlo del tutto.
La cos strana e' che dopo essere arrivato al 1% e' rimasto acceso per 1 ora e mezza senza spegnersi. Siccome volevo rimettrlo in carica prima di uscire ( e volevo farlo partendo da 0 batteria ) ho pure acceso la musica e lui avrà continuato per uN ora buona prim di spegnersi definitivamente . Era il mio primo utilizzo batteria fino all ultima "goccia". È una scelta conservativa lato software , oppure dopo qualche ciclo carico\scarico la durata visualizzata in alto a dx sarà più aderente alla durata reale della batteria?
Splinter Cell
08-10-2012, 18:38
Anche da me e qualche catena online che li aveva li ha dovuti rimandare indietro sotto richiesta di Apple per il problema "hardware" che riguarda il viola nelle foto. Così mi è stato detto, poi non so!
patanfrana
08-10-2012, 18:41
Sto seguendo il vostro consiglio e sto consumando la batteria almeno fino al 20% prima di ricAricarla. Con un utilizzo normale (Facebook safari iPod mail + telefono) arrivo al 20% verso sera. Oggi ho pensato di scaricarlo del tutto.
La cos strana e' che dopo essere arrivato al 1% e' rimasto acceso per 1 ora e mezza senza spegnersi. Siccome volevo rimettrlo in carica prima di uscire ( e volevo farlo partendo da 0 batteria ) ho pure acceso la musica e lui avrà continuato per uN ora buona prim di spegnersi definitivamente . Era il mio primo utilizzo batteria fino all ultima "goccia". È una scelta conservativa lato software , oppure dopo qualche ciclo carico\scarico la durata visualizzata in alto a dx sarà più aderente alla durata reale della batteria?
Lì è il chip di controllo della batteria che va resettato ;)
Appena puoi perdere un po' di tempo, scarica completamente l'iPhone fin quando non si spegne e non si riaccende più, aspetta qualche ora (sarebbe meglio non visualizzasse neanche più la schermata di avviso con la batteria rossa), poi mettilo in carica e lascialo lì almeno un altro paio d'ore dopo che ti indica il 100%.
Così dovresti vedere la carica reale :)
Apple_81
08-10-2012, 18:45
Lì è il chip di controllo della batteria che va resettato ;)
Appena puoi perdere un po' di tempo, scarica completamente l'iPhone fin quando non si spegne e non si riaccende più, aspetta qualche ora (sarebbe meglio non visualizzasse neanche più la schermata di avviso con la batteria rossa), poi mettilo in carica e lascialo lì almeno un altro paio d'ore dopo che ti indica il 100%.
Così dovresti vedere la carica reale :)
questa è la calibrazione ... che si effettua anche con i macbook ;)
tratto da un sito concorrente:
"Secondo China Labour Watch gli operai che assemblano l'iPhone 5 sono entrati in sciopero dopo che Apple ha chiesto a Foxconn di rispettare standard qualitativi più rigidi. Lo stesso problema avrebbe fatto nascere risse in azienda la settimana scorsa. Foxconn tuttavia nega tutto e assicura che la produzione procede senza intoppi."
ragazzi, stavo leggendo in giro che è sconsigliabile caricare il cel in modalità aereo...
a me sembra una cavolata, voi che dite???
patanfrana
08-10-2012, 19:07
questa è la calibrazione ... che si effettua anche con i macbook ;)
Certo, quindi? ;)
La calibrazione consiste nel resettare i parametri del chip di controllo della batteria e farglieli riacquisire...
Crasher89
08-10-2012, 19:09
ragazzi, stavo leggendo in giro che è sconsigliabile caricare il cel in modalità aereo...
mah... direi proprio di no. anzi,consuma meno e quindi carica prima. quindi meno stress per la batteria
nemmeno un mio amico che lavora in tre riesce a farmelo avere.. a questo punto penso online anche per me, però ho qualche piccolo dubbio, tu l'hai preso dallo store tre?
nel caso ti chiedevo una cosa per mp così che non andiamo OT
sì, l'ho preso sul 3 store, cmq se hai bisogno di qualsiasi info scrivimi pure.. ;)
io ho sentito che è meglio metterlo in carica in una stanza al buio e lontano da rumori fastidiosi così può rilassarsi tranquillo durante la fase di carica... :ronf:
ps. si scherza eh.. :ciapet:
io ho sentito che è meglio metterlo in carica in una stanza al buio e lontano da rumori fastidiosi così può rilassarsi tranquillo durante la fase di carica... :ronf:
ps. si scherza eh.. :ciapet:
ma anche io credo che sia una ca**zzata colossale, xò a cercare in internet si vede da molte parti...
http://www.iphoner.it/durata-batteria-mai-ricaricare-iphone-modalita-aereo
guarda, io a queste pippe mentali non ci faccio assolutamente caso, il telefono lo carico quando capita e dopo due anni la batteria ha ancora un'ottima durata quindi per quel che mi riguarda è solo fuffa! :D
Mr_Paulus
08-10-2012, 19:41
ma anche io credo che sia una ca**zzata colossale, xò a cercare in internet si vede da molte parti...
http://www.iphoner.it/durata-batteria-mai-ricaricare-iphone-modalita-aereo
quante cazzate, è una mera questione di capacità.
quando la batteria è carica il chip (programmato a basso livello, quindi per niente influenzato da iOS) interrompe la ricarica.
guarda, io a queste pippe mentali non ci faccio assolutamente caso, il telefono lo carico quando capita e dopo due anni la batteria ha ancora un'ottima durata quindi per quel che mi riguarda è solo fuffa! :D
quante cazzate, è una mera questione di capacità.
quando la batteria è carica il chip (programmato a basso livello, quindi per niente influenzato da iOS) interrompe la ricarica.
si, anche io l'iphone 4 lo ricarico da 2 anni e SEMPRE in modalità aereo e non ho mai avuto problemi di carica...
l'unica cosa che mi metteva il dubbio è che l'articolo parlava del 4S che non avevo mai provato e così ho voluto chiedere...
tra l'altro, anche nel sito apple dove ci sono i consigli per un corretto utilizzo della batteria non viene riportato nulla, e se fosse vero sarebbe la zona ideale dove scriverlo...
Come avevo scritto tempo fa nell'altra discussione sull'iPhone 5 domani sarò a Montpellier e, ammesso che lo trovi, potrei acquistare il mio iPhone.
Oggi, anche se ormai era tardi, sono passato in un centro TIM per iniziare ad attivare la nano sim.
Parlo con il tipo del negozio spiegandogli la cosa e gli dico che se trovo il telefono lo potrei attivare successivamente a casa.
Lui subito mi risponde che non è più come per il 4 o il 4S ma che il 5 non può essere attivato fuori dal paese di origine del gestore.
A me è sembrata una boiata però il dubbio rimane.
Avete esperienze se iP5 preso all'estero e attivato in Italia?
si, anche io l'iphone 4 lo ricarico da 2 anni e SEMPRE in modalità aereo e non ho mai avuto problemi di carica...
l'unica cosa che mi metteva il dubbio è che l'articolo parlava del 4S che non avevo mai provato e così ho voluto chiedere...
tra l'altro, anche nel sito apple dove ci sono i consigli per un corretto utilizzo della batteria non viene riportato nulla, e se fosse vero sarebbe la zona ideale dove scriverlo...
non farti problemi...
io la meta' delle volte lo carico in modalita' aereo semplicemente perche' lo attacco alla corrente quando vado a letto ma l'altra meta' delle volte si carica in ufficio attaccato al computer ovviamente con la rete attiva
io ogni tanto lo faccio scaricare completamente, esattamente come faccio con il macbook e le batterie dei portatili mi sono sempre durate parecchio quindi e' la procedura giusta, ma pure il mac spesso lo carico da acceso
non serve farsi paranoie sono oggetti da usare, basta non maltrattarli
sisioste
08-10-2012, 20:47
Porc...ma quindi sto benedetto cellulare non si trova da nessuna parte?
Crasher89
08-10-2012, 20:51
Come avevo scritto tempo fa nell'altra discussione sull'iPhone 5 domani sarò a Montpellier e, ammesso che lo trovi, potrei acquistare il mio iPhone.
Oggi, anche se ormai era tardi, sono passato in un centro TIM per iniziare ad attivare la nano sim.
Parlo con il tipo del negozio spiegandogli la cosa e gli dico che se trovo il telefono lo potrei attivare successivamente a casa.
Lui subito mi risponde che non è più come per il 4 o il 4S ma che il 5 non può essere attivato fuori dal paese di origine del gestore.
A me è sembrata una boiata però il dubbio rimane.
Avete esperienze se iP5 preso all'estero e attivato in Italia?
sinceramente l'avevo sentita anche io sta cosa...l'amico mio me lo doveva prendere fuori,ma mi aveva avvertito che avrebbe dovuto attivarlo li
Porc...ma quindi sto benedetto cellulare non si trova da nessuna parte?
prov. RE è molto difficile quindi penso anche altrove..
Kostanz77
08-10-2012, 21:41
Alla fine sono fortunato.........ho trovato e acquistato l'ultimo iPhone 5 black 64GB da marcopolo expert alle 19:30 del 28!........e chi pensava più di trovarlo......
techmania
08-10-2012, 22:13
Questa volta passo, troppi soldi e poche innovazioni, solo miglioramenti.
Mi sono preso un Nexus a 279 che va da Dio ed ha pensionato l iphone4 lumaca :D
Alla prossima mandata staremo a vedere sempre che non capiti negli usa prima. ;)
Auguri a tutti
Ciao a tutti ;) vi racconto come sono riuscito a prendere un iphone 5 64 giga con una top 800 Smart di Tre
Dopo aver telefonato al 133 ed informato del fatto che fossi nelle liste di chi potesse svincolarsi in anticipo dal vecchio abbonamento ( una Top 400 fatta il 31 luglio 2010 con iphone 4 e con scadenza naturale a Gennaio 2013 ) ho provato a girare un po' di negozi 3 finché allo store di via Appia qui a Roma , mi hanno dato l'opportunità di prenotare il telefono! così che sabato scorso ho finalmente preso un iphone 5 nero 64 giga con una Top 800 Smart ... :sofico:
Non é stato semplicissimo , sono andato la mattina all'apertura ma non siamo riusciti a chiudere il contratto perché il sistema andava in blocco, chiaramente risultava che dovessi ancora pagare 4 rate alla Compass ... Dopo un'ora di telefonate é stata inviata una mail per cercare di capire come si potesse risolvere la situazione ... Un po' scocciato me ne vado con la promessa della brava Francesca di essere contattato appena risolta la situazione che tanto quel telefono con quel seriale era ormai destinato a me ... Pensavo ormai di rimandare alla settimana successiva quando all'ora di pranzo mi giunge la telefonata che mi avvisava che il problema era stato risolto e che già nel pomeriggio potevo tornare a ritirare il telefono !!! Incredibile e di sabato poi... Peró poi é filato tutto liscio grazie al supporto ed alla collaborazione di Francesca che ringrazio ancora ... il negozio DEVE ESSERE un negozio TRE e non un semplice affiliato altrimenti il telefono ve lo sognate !!! Figuriamoci se lo danno ad un "vecchio cliente" :read:
Ciao a tutti ;) vi racconto come sono riuscito a prendere un iphone 5 64 giga con una top 800 Smart di Tre
Dopo aver telefonato al 133 ed informato del fatto che fossi nelle liste di chi potesse svincolarsi in anticipo dal vecchio abbonamento ( una Top 400 fatta il 31 luglio 2010 con iphone 4 e con scadenza naturale a Gennaio 2013 ) ho provato a girare un po' di negozi 3 finché allo store di via Appia qui a Roma , mi hanno dato l'opportunità di prenotare il telefono! così che sabato scorso ho finalmente preso un iphone 5 nero 64 giga con una Top 800 Smart ... :sofico:
Non é stato semplicissimo , sono andato la mattina all'apertura ma non siamo riusciti a chiudere il contratto perché il sistema andava in blocco, chiaramente risultava che dovessi ancora pagare 4 rate alla Compass ... Dopo un'ora di telefonate é stata inviata una mail per cercare di capire come si potesse risolvere la situazione ... Un po' scocciato me ne vado con la promessa della brava Francesca di essere contattato appena risolta la situazione che tanto quel telefono con quel seriale era ormai destinato a me ... Pensavo ormai di rimandare alla settimana successiva quando all'ora di pranzo mi giunge la telefonata che mi avvisava che il problema era stato risolto e che già nel pomeriggio potevo tornare a ritirare il telefono !!! Incredibile e di sabato poi... Peró poi é filato tutto liscio grazie al supporto ed alla collaborazione di Francesca che ringrazio ancora ... il negozio DEVE ESSERE un negozio TRE e non un semplice affiliato altrimenti il telefono ve lo sognate !!! Figuriamoci se lo danno ad un "vecchio cliente" :read:
come hai fatto? hai pagato le 4 rate che ti mancavano o te le hanno abbonate visto che rinnovavi il contratto?
come hai fatto? hai pagato le 4 rate che ti mancavano o te le hanno abbonate visto che rinnovavi il contratto?
No ;) le 4 rate vanno da se visto che la Compass la pago col rid ;) il rinnovo te lo fanno fare solo pagando il telefono a rate con Tre (149€ di anticipo per il 64 giga) con carta di credito ma il problema é sorto con il sistema che alla fine bloccava il nuovo contratto ... Però erano stati quelli della Tre a dirmi che ero sulle loro liste ( altrimenti nada de nada ) ... É bastata la solerzia della ragazza che evidentemente ha usato i canali giusti ( anche una mail urgente con i miei dati ed il seriale del telefono promesso) , mostrandosi anche parecchio contrariata con l' interlocutore del l'assistenza Gold , visto che così si trovava un cell bloccato, in un momento di penuria, per un cliente cp non nuovo !!! Mi ripeto lei con me é stata correttissima ! Non credo sia da tutti , anzi prima avevo trovato molti "intralci e ostacoli" anche nello stesso Store ! :read:
No ;) le 4 rate vanno da se visto che la Compass la pago col rid ;) il rinnovo te lo fanno fare solo pagando il telefono a rate con Tre (149€ di anticipo per il 64 giga) con carta di credito ma il problema é sorto con il sistema che alla fine bloccava il nuovo contratto ... Però erano stati quelli della Tre a dirmi che ero sulle loro liste ( altrimenti nada de nada ) ... É bastata la solerzia della ragazza che evidentemente ha usato i canali giusti ( anche una mail urgente con i miei dati ed il seriale del telefono promesso) , mostrandosi anche parecchio contrariata con l' interlocutore del l'assistenza Gold , visto che così si trovava un cell bloccato, in un momento di penuria, per un cliente cp non nuovo !!! Mi ripeto lei con me é stata correttissima ! Non credo sia da tutti , anzi prima avevo trovato molti "intralci e ostacoli" anche nello stesso Store ! :read:
ottimo per te! però è assurdo secondo me comunicare seriale del telefono al cliente quando non si ha la sicurezza al 100% del riuscita del contratto.
willy_revenge
09-10-2012, 10:03
Stiamo parlando di h3g, la compagnia più incasinata della storia e con i centri che sono il far west praticamente, ognuno fa quello che vuole :sofico:
Stiamo parlando di h3g, la compagnia più incasinata della storia e con i centri che sono il far west praticamente, ognuno fa quello che vuole :sofico:
...mi sento di dissentire, ho lavorato in Tim, H3G e ho amici che lavorano in Wind... delle tre è la "meno peggio" :rolleyes:
Cerchiamo di non vivere sempre di preconcetti.
No ;) le 4 rate vanno da se visto che la Compass la pago col rid ;) il rinnovo te lo fanno fare solo pagando il telefono a rate con Tre (149€ di anticipo per il 64 giga) con carta di credito ma il problema é sorto con il sistema che alla fine bloccava il nuovo contratto ... Però erano stati quelli della Tre a dirmi che ero sulle loro liste ( altrimenti nada de nada )
vediamo se ho capito bene
tu avevi la top 400 con il finanziamento compass, loro ti hanno attivato un nuovo top 400 stavolta con 3 quindi quello che hanno fatto in realtà è averti aggiornato il contratto tanto tu vai avanti a pagare la compass
speravo invece che fosse possibile rinnovare quei contratti tipo ricarica 30 o top 400 con la tre sempre facendo il medesimo contratto ma presumo non sia così, salvo saldare il conto (ovvero chiudi il contratto con la penale e ne rifai un altro)
...mi sento di dissentire, ho lavorato in Tim, H3G e ho amici che lavorano in Wind... delle tre è la "meno peggio" :rolleyes:
sarà, però la sfiga ha voluto che il centro tre meno onesto era l'unico vero e proprio (negozio solo 3 non tipo mediaworld che fa contratti) sui 19 disponibili qui dalle mie parti che sto contattando, ma si inventassero almeno delle scuse credibili per obbligare la gente a fare la top 800..
sarà, però la sfiga ha voluto che il centro tre meno onesto era l'unico vero e proprio (negozio solo 3 non tipo mediaworld che fa contratti) sui 19 disponibili qui dalle mie parti che sto contattando, ma si inventassero almeno delle scuse credibili per obbligare la gente a fare la top 800..
Non confondiamo i negozianti con l'azienda H3G, anche a me in negozio Vodafone volevano farmi fare a tutti i costi una ricarica minima "obbligatoria" da 50€ per attivare una sim.
Ho chiamato il 190 davanti a loro e me la sono attivata al telefono, gratis e con 5€ di credito omaggio...
Con Tre, direttamente online, ho fatto senza nessun problema la Top400 con l'iPhone 5 da 16GB.
Ci sono sempre le persone disoneste, non è che bisogna per forza generalizzare.
Non confondiamo i negozianti con l'azienda H3G, anche a me in negozio Vodafone volevano farmi fare a tutti i costi una ricarica minima "obbligatoria" da 50€ per attivare una sim.
Ho chiamato il 190 davanti a loro e me la sono attivata al telefono, gratis e con 5€ di credito omaggio...
Con Tre, direttamente online, ho fatto senza nessun problema la Top400 con l'iPhone 5 da 16GB.
Ci sono sempre le persone disoneste, non è che bisogna per forza generalizzare.
sorry pensavo parlassi dei negozi fisici dove normalmente in teoria una persona si rapporta con la tre :)
non generalizzo ma porto un'esperienza diretta, il fatto è che sembra che si siano organizzati tra di loro questi negozianti, quindi non è solo il negoziante disonesto ma proprio la catena di vendita :)
per la cronaca oggi ho tolto un attimo la cover in silicone lo appoggiato alla scrivania e si è fatta una micro micro scheggiatura sul bordino inferiore nel senso si sente col dito ma quasi non si vede...
troppo fragile penso che terrò la cover in silicone e la bustina con lo strappo anche per la polvere
penalizzando l'estetica perchè la cornice nera così non si vedra
per la cronaca oggi ho tolto un attimo la cover in silicone lo appoggiato alla scrivania e si è fatta una micro micro scheggiatura sul bordino inferiore nel senso si sente col dito ma quasi non si vede...
troppo fragile penso che terrò la cover in silicone e la bustina con lo strappo anche per la polvere
penalizzando l'estetica perchè la cornice nera così non si vedra
Bianco o nero?
sorry pensavo parlassi dei negozi fisici dove normalmente in teoria una persona si rapporta con la tre :)
non generalizzo ma porto un'esperienza diretta, il fatto è che sembra che si siano organizzati tra di loro questi negozianti, quindi non è solo il negoziante disonesto ma proprio la catena di vendita :)
Non so che dirti, dalle mie parti c'è un solo negozio 3 e non ha iPhone al momento, li prenota e propone sia la Top400 che le Scegli3... :confused:
Bianco o nero?
nero nero... lho poggiato forse anziche parallelo alla scrivania un po diagonale e si è fatta una scheggia minuscola ma la sento col dito allora lho rimesso nella custodia e userò il calzino
ma cmq ho chiamato apple e fatto la segnalazione che era difettoso gia dall'apertura e appena ci son scorte sufficienti e produzione che si aggiusta me lo posso cambiare
ottimo per te! però è assurdo secondo me comunicare seriale del telefono al cliente quando non si ha la sicurezza al 100% del riuscita del contratto.
No no il seriale del telefono non lo avevo io ;) lo avevano allegato alla mail interna , il problema peró era solo del sistema un po' cieco ... la mia posizione era chiara e sicura :sofico: in pratica la scatola dell'iPhone era stata incartata con la mia documentazione e di prassi il prodotto bloccato per me :D
vediamo se ho capito bene
tu avevi la top 400 con il finanziamento compass, loro ti hanno attivato un nuovo top 400 stavolta con 3 quindi quello che hanno fatto in realtà è averti aggiornato il contratto tanto tu vai avanti a pagare la compass
speravo invece che fosse possibile rinnovare quei contratti tipo ricarica 30 o top 400 con la tre sempre facendo il medesimo contratto ma presumo non sia così, salvo saldare il conto (ovvero chiudi il contratto con la penale e ne rifai un altro)
Quasi tutto corretto ;) a me hanno proposto o una Top400 Smart o una Top800 Smart ... Io ho scelto la seconda
sisioste
09-10-2012, 12:13
Allora...piccolo aggiornamento...ho appena chiamato UniEuro (inutile chiamare quelli in città, mi sono buttato sulla provincia intera) e la risposta è stata che dovrebbero cominciare a consegnare iphone cash a partire dalla prossima settimana. Ad oggi non hanno neanche un terminale...
Di nuovo
Ciao Damiano,
per il momento l’iphone 5 è disponibile solo in abbonamento con la TOP 800.
Nelle prossime settimane, dovremmo ricevere il prodotto anche per la vendita in TOP 400 e SCEGLI 30.
SALUTI
L----
3 Store -----.
Vabbé direi basta a questo punto..
Crasher89
09-10-2012, 12:58
Di nuovo
Vabbé direi basta a questo punto..
boh ma smettetela di prenderlo alla 3 scusate... andate da MW,apple store, online...
boh ma smettetela di prenderlo alla 3 scusate... andate da MW,apple store, online...
È quello che ho provato, MW mi ha mandato in uno stand tre, le altre catene non ne hanno e non ci sono Apple store vicini.
il bimbo è arrivato!!!
è stupendo...bianco 32 gb
Obrigado
09-10-2012, 13:17
il bimbo è arrivato!!!
è stupendo...bianco 32 gb
dove lo avevi ordinato?
dove lo avevi ordinato?
25 settembre su tre.it
Obrigado
09-10-2012, 13:18
25 settembre su tre.it
come acquisto diretto senza abbonamento?
come acquisto diretto senza abbonamento?
abbonamento topp smart 800
vorrei capire una cosa è lo store 3 che si inventa la storia della top 800 o è proprio un diktat della compagnia?
con la tre, l'opzione LTE non compare nel menù impostazioni.
sickofitall
09-10-2012, 14:04
con la tre, l'opzione LTE non compare nel menù impostazioni.
nemmeno con la tim
vorrei capire una cosa è lo store 3 che si inventa la storia della top 800 o è proprio un diktat della compagnia?
Ripeto, ne abbiamo presi 2 con Top400 online... quindi penso sia il negozio.
willy_revenge
09-10-2012, 14:29
La cosa che critico a h3g è come gestisce i suoi punti vendita ufficiali infatti.
Ognuno fa quello che vuole, iphone solo con top800, ricariche minime per promozioni che non ne prevedono ecc...
Crasher89
09-10-2012, 14:42
ci fu la stessa cosa con ip4 e ricordo che c'era chi minacciava di chiamare la GdF perchè se loro hanno disponibile il prodotto te lo devono vendere libero e se vuoi fai l'abbonamento.
Boulevard
09-10-2012, 14:46
io sto attendendo la chiamata dal 3Store dove l'ho prenotato....mi aveva detto che sarebbero arrivati oggi ma ancora non si è sentito nessuno :(
ci fu la stessa cosa con ip4 e ricordo che c'era chi minacciava di chiamare la GdF perchè se loro hanno disponibile il prodotto te lo devono vendere libero e se vuoi fai l'abbonamento.
ma no vabbè alla fine loro lo vendono come vogliono fa solo rabbia esser trattati in questo modo, certo che il fatto che siano gli unici a cui è rimasto vuol dire che per fortuna non ci cascano in molti in questo giochetto. :)
Crasher89
09-10-2012, 14:52
ma no vabbè alla fine loro lo vendono come vogliono fa solo rabbia esser trattati in questo modo, certo che il fatto che siano gli unici a cui è rimasto vuol dire che per fortuna non ci cascano in molti in questo giochetto. :)
assolutamente no! l'abbonamento è un optional,non un obbligo!! il prodotto non viene brandizzato quindi l'iphone è libero,poi se uno vuole guadagnarci tira fuori la storia del'abbonamento!
io l'ho prenotato da MW e all'inizio mi aveva detto che lo prenotavano solo per abbonamenti,poi gli ho detto che per arrivare da loro dovevo farmi 40 minuti in macchina e me lo hanno fatto prenotare free...quindi è tutta una scusa
grayfox_89
09-10-2012, 16:35
Ordinato anche io. Ho semplicemente rinnovato il mio abbonamento top 400. 64gb, nero. In arrivo tra una decina di giorni. Non vedo l'ora :D
ken the ghost
09-10-2012, 17:40
Preso :D Una cosa non riesco a capire: perchè quando spengo il wifi, e poi lo riaccendo, mi chiede ogni volta password di rete? non rimane memorizzata -.-"
Dylaniato
09-10-2012, 17:45
l'ho prenotato oggi presso un rivenditore autorizzato, ma mi hanno detto almeno 20 giorni..
Penso che proverò ogni giorno comunque a prenotarlo negli apple store tramite il sito. Che comunque sono 3 giorni che proprio dal sito non accettano prenotazioni... Speriamo si riforniscano presto..
Preso :D Una cosa non riesco a capire: perchè quando spengo il wifi, e poi lo riaccendo, mi chiede ogni volta password di rete? non rimane memorizzata -.-"
avevo letto dei problemi con il wifi
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-5-il-problema-di-alcuni-utenti-con-il-WiFi-causato-dai-moduli-Apple/aA63291
non so se è il tuo caso...
comunque il mio iphone seguendo le indicazioni, ha un chip wifi apple e nessun problema con router diversi... provato su 4 router di marche diverse, tutti impostati su wpa2-psk AES modalità b/g/n
andyweb79
09-10-2012, 18:50
Ho una scimmia che a Novembre quando le scorte saranno stabilizzate vendo il io 4 e passo al 5 :D
Ho una scimmia che a Novembre quando le scorte saranno stabilizzate vendo il io 4 e passo al 5 :D
Ma le nano-sim TIM libere esistono?? :mbe: :muro: :muro:
paolox86
09-10-2012, 19:57
Certo che si, o almeno esistevano... Io l'ho presa il 29 mattina in un centro TIM
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
sickofitall
09-10-2012, 20:03
Ma le nano-sim TIM libere esistono?? :mbe: :muro: :muro:
si, la mia l'ho fatta il 28 quando ho ritirato il telefono
Avete visto l'offerta nano SIM Wind?
si, la mia l'ho fatta il 28 quando ho ritirato il telefono
io sono andato in 3 centri tim nel mio paese ma nn sapevano nemmeno cosa fosse una nano-sim!! :muro:
a questo punto mi conviene ritagliare la mia micro-sim?? :mbe:
sickofitall
09-10-2012, 20:36
io sono andato in 3 centri tim nel mio paese ma nn sapevano nemmeno cosa fosse una nano-sim!! :muro:
a questo punto mi conviene ritagliare la mia micro-sim?? :mbe:
fammi capire, vendono gli iphone 5 e non hanno le nano sim? :mbe:
fammi capire, vendono gli iphone 5 e non hanno le nano sim? :mbe:
la tengo una nanosim ma non è il mio numero.. me ne serve una con il mio! :fagiano:
cmq ho usato una guida su internet..scaricato un template.. l'ho ritagliata come da template.. ma.. è troppo piccola! :mbe:
vabbè usero la nano temporanea sperando di trovare domani qualche centro tim che ne abbia :mbe:
Sono a Montpellier e anche qui non ci sono iphone 5 ne in Apple Store ne da FNAC (solo prenotazione). Giovedì quando torno in Italia lo ordino online e aspetto con calma che arrivi.
Questa mattina e' tornata disponibile la possibilità di prenota-ritira Applestore:D
Pickwick85
10-10-2012, 09:09
Avete visto l'offerta nano SIM Wind?
si, ne abbiamo già parlato:)
Ordinato anche io. Ho semplicemente rinnovato il mio abbonamento top 400. 64gb, nero. In arrivo tra una decina di giorni. Non vedo l'ora :D
Rinnovato? Cioè?
Non bisogna passare a un altro operatore e poi rientrare?
Giudizi sulle Earpods?
Mi hanno fatto rinascere... dal primo giorno che le uso (faccio un uso da iPod estremo) non mi sono mai cadute una volta che una.
Con i vecchi auricolari era una tragedia, cadevano continuamente.
Anche sulla qualità audio c'è un significativo miglioramento.
Crasher89
10-10-2012, 11:11
Giudizi sulle Earpods?
Mi hanno fatto rinascere... dal primo giorno che le uso (faccio un uso da iPod estremo) non mi sono mai cadute una volta che una.
ma che orecchie avete?? a me non somo mai cadute le cuffie vecchie xD
Giudizi sulle Earpods?
Si, le sto provando anche io adesso le nuove Earpods, devo dire che il miglioramento c'è stato rispetto alle vecchie cuffiette, ma ancora non ci siamo, ho delle cuffiette da 19 euro della philips gli danno una pista alle Erapods di Apple.
ma che orecchie avete?? a me non somo mai cadute le cuffie vecchie xD
No bhe, quelle vecchie erano quanto meno ergonomico ci fosse.. le usavo solo perchè avevano il microfono. Devo ringraziarle per aver scoperto l'esistenza degli intra aurali.. Mamma mia quanto sono pessime! :sofico:
qualcuno lo ha preso con la tutto smartphone di tim? abbinandogli la tutto a secondi 60+60 per le mi esigenze diventa mooolto appetibile :)
Simonex84
10-10-2012, 11:26
Ho provato le nuove cuffie da un mio amico ma le Senneheiser MX 880 che ho io sono un altro pianeta!!
Si, le sto provando anche io adesso le nuove Earpods, devo dire che il miglioramento c'è stato rispetto alle vecchie cuffiette, ma ancora non ci siamo, ho delle cuffiette da 19 euro della philips gli danno una pista alle Erapods di Apple.
Ma poi se ti arriva una chiamata? Hanno il microfono e il pulsante?
Lo so che esistono cuffie migliori però non vorrei mai abbandonare le funzioni telefoniche.
Con le Earpods mi trovo molto bene al momento, quelle precedenti proprio non le reggevo.
MatteoSpy
10-10-2012, 11:37
ragazzi conviene comprare l'iphone in un apple store perchè essendo apple il venditore, c'è il secondo anno di garanzia senza l'obbligo di comprare l'applecare, giusto? è vera questa cosa?
grazie :)
ken the ghost
10-10-2012, 11:42
Non conosco i vecchi auricolari in quanto questo è il mio primo iphone, però ieri ho fatto alcune prove audio con il mio pc e devo dire che:
-Buon comfort
-Suono discreto
-Non possono (e non devono) raggiungere il livello di sennheiser, creative etc. altrimenti il costo lieviterebbe: se già così costano 30€ e suonano la metà delle mie creative ep 830 che ne costano 40, immaginatevi quanto costerebbero se fossero al loro livello...
Crasher89
10-10-2012, 11:46
ragazzi conviene comprare l'iphone in un apple store perchè essendo apple il venditore, c'è il secondo anno di garanzia senza l'obbligo di comprare l'applecare, giusto? è vera questa cosa?
il secondo anno è un diritto...te lo da apple o MW (nel mio caso) il secondo anno ce l'hai
MatteoSpy
10-10-2012, 11:49
il secondo anno è un diritto...te lo da apple o MW (nel mio caso) il secondo anno ce l'hai
ah se è così ancora meglio!!!
patanfrana
10-10-2012, 11:58
È un diritto, ma MOOOOOLTO più difficile da ottenere e non solo da Apple, oltre al fatto che mancano tutte le comodità dell'AppleCare: sostituzione al volo, possibilità anche a domicilio con corriere gratuito, supporto telefonico gratuito, ecc. ecc.
Scusate, ma se spendo più di 700€ per un telefono, non mi metto a guadare i 69€ dell'AC.
Crasher89
10-10-2012, 12:14
È un diritto, ma MOOOOOLTO più difficile da ottenere e non solo da Apple, oltre al fatto che mancano tutte le comodità dell'AppleCare: sostituzione al volo, possibilità anche a domicilio con corriere gratuito, supporto telefonico gratuito, ecc. ecc.
Scusate, ma se spendo più di 700€ per un telefono, non mi metto a guadare i 69€ dell'AC.
io non la faccio questa volta... se nel secondo anno dovessi avere problemi,andrò al MW e faranno tutto loro. tutto questo sempre che sia un errore di fabbrica...
patanfrana
10-10-2012, 12:29
Ricorda che devi dimostrarlo tu che ci fosse già il problema, non lo accettano a prescindere come Apple ;)
MatteoSpy
10-10-2012, 14:00
a parte questo..qualcuno di napoli/caserta sa dove trovare iphone 5 al momento? (parlo di catene)
nei due apple store di roma stamattina sono arrivati..ma qui niente!
khelidan1980
10-10-2012, 14:09
Questa mattina e' tornata disponibile la possibilità di prenota-ritira Applestore:D
Ma qualcuno è riuscito a prenderlo così? Io è la quarta volta che mi prenoto, tre volte a Milano Fiordaliso e una volta a Porta di Roma, ma niente, oggi ho prenotato alle 9.01 appena tornata la possibilità ma di mail neanche l'ombra, ogni anno è sempre la stessa storia incomincio a pensare che lo facciano apposta a farlo uscire centellinato
willy_revenge
10-10-2012, 14:51
Ma poi se ti arriva una chiamata? Hanno il microfono e il pulsante?
Lo so che esistono cuffie migliori però non vorrei mai abbandonare le funzioni telefoniche.
Con le Earpods mi trovo molto bene al momento, quelle precedenti proprio non le reggevo.
Io ho le klipsch s4i che hanno una qualità audio più che ottima (l'iphone è un lettore buonissimo, perché sprecarlo con cuffie penose) non costano un rene ed hanno microfono e pulsanti proprio come le originali ;)
Io ho le klipsch s4i che hanno una qualità audio più che ottima (l'iphone è un lettore buonissimo, perché sprecarlo con cuffie penose) non costano un rene ed hanno microfono e pulsanti proprio come le originali ;)
Buono a sapersi, mi chiedevo proprio se dovessi comprare delle cuffie alternative con microfono compatibili, quali avrei dovuto comprare.
Appena avrò 75 euro da spendere ci farò un pensierino, per adesso mi accontento delle Earpods che mi sembrano buonine.
A questo punto approfitto per chiedere un consiglio per i diffusori esterni da abbinare all'iPhone (dock station o casse attive non fa differenza).
Qual è il miglior rapporto qualità prezzo?
Che differenza c'è tra l'attacco del dock e l'uscita minijack?
Mi sono sempre chiesto questa cosa ma non ho mai trovato risposta.
si e poi su amazon vanno in offerta una settimana si e una no :D
si e poi su amazon vanno in offerta una settimana si e una no :D
Qualcosa di un filino più economico non c'è? :D
il menne
10-10-2012, 15:33
Io uso delle sennheiser che suonano bene a mio modo di sentire, le cx300 II ( pagate sui 40 neuri ).
Quando ho bisogno di non avere il telefono sottomano le abbino a un clip bt ( forse qui la qualità scade un pochino perchè il clip è un cellularline da una 30 di neuri ) il quale però permette di rispondere al telefono.
Prima avevo un equivalente Sony ma mi si è rotto ( in garanzia ) e Sony ha cessato di produrre auricolari BT stereo, infatti alla fine ( volevano darmi una cuffia coi fili ! ) non potendo sostiture con prodotto equivalente per le mie necessità mi hanno rimborsato i soldi.... vabbè. :fagiano:
Comunque sta clip fa il suo lavoro - la uso con le sannheiser anche sul pc quando gioco di sera e non voglio svegliare tutti e far intervenire la forza pubblica....senza fili è comodissimo..... :D
willy_revenge
10-10-2012, 15:59
Qual è il miglior rapporto qualità prezzo?
Che differenza c'è tra l'attacco del dock e l'uscita minijack?
Mi sono sempre chiesto questa cosa ma non ho mai trovato risposta.
Direi che conviene aspettare che escano dock compatibili con il 5 ed il nuovo connettore.
La differenza è che dal connettore 30 pin esce audio in digitale, dal jack in analogico.
Direi che conviene aspettare che escano dock compatibili con il 5 ed il nuovo connettore.
La differenza è che dal connettore 30 pin esce audio in digitale, dal jack in analogico.
dal dock c'è sempre un'uscita più pura dell'audio, anche perchè da quanto ne sapevo io non esce già equalizzata, mentre dal jack esce equalizzata dall'iphone (che è comunque molto pulito come audio). Diciamo che essendo che dal jack esce in digitale puoi avere un volume più alto e pulito di quello che otterresti dal jack.
Di dock audio credo che ormai (o meglio nel mio caso che ho ipad, iphone e macbook) sia giusto utilizzare una cassa con air play integrato (ovviamente se avanza qualche soldo in più :)
Link (http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/digital-music-solutions/wireless-speakers/bose-soundlink-air-digital-music-system/?mc=IT/08EWG120913)
LINK (http://www.iphoneitalia.com/il-dock-e-morto-ecco-i-migliori-speaker-wireless-per-iphone-5-422705.html)
LINK (http://www.saggiamente.com/2012/09/05/recensione-loewe-airspeaker-la-massima-espressione-di-airplay-per-laudio/)
Anche teniamo conto che se trasferisce l'audio in wifi si ha un livello di qualità audio molto alto, e comunque anche in bluetooth l'iphone 5 non scherza avendo il 4.0.. Posso assicurare che sull'impianto in auto dove ho una pioneer bt92sd pur ricevendo in bluetooth 2.0, se metto come sorgente l'iPad con bluetooth 4.0 cambia dal giorno alla notte, raggiungendo quasi il livello della connessione tramite cavo :D
Poi ovvio, che una dock con cavo sia qualitativamente meglio (del bluetooth quasi di sicuro, del wifi tramite air play non tanto) ma IMHO, vuoi mettere la comodità di avere il wifi attivo e appena entri in stanza ti parte il sottofondo sonoro senza dover collegare cavi? oppure guardarti un film sdraiato sul divano e sentire l'audio dalle casse senza bisogno di fili? :ciapet:
Crasher89
10-10-2012, 17:18
una curiosità..è risaputo che i caricabatterie delle auto rovinano la batteria in quanto hanno voltaggi maggiori mi pare... in macchina ho una porta usb incorporata,anche questa può rovinare la batteria?
curiosità: qualcuno tiene attivo skype sotto wifi e sa dirmi quanto dura la batteria?
lomaxi72
10-10-2012, 18:00
Qualcosa di un filino più economico non c'è? :D
Le Sennheiser MM 30i
curiosità: qualcuno tiene attivo skype sotto wifi e sa dirmi quanto dura la batteria?
cosa ti serve di skype? solo la chat? se si io uso imo tutto il giorno e la batteria ha una durata "ragionevole" :)
dual2duo
10-10-2012, 18:30
io ne ho una da 3 anni da usare ma non la uso, inutile secondo me.
ho la garanzia per due anni e quindi non capisco l'utilità della garanzia per il secondo anno.
io ne ho una da 3 anni da usare ma non la uso, inutile secondo me.
ho la garanzia per due anni e quindi non capisco l'utilità della garanzia per il secondo anno.
questa (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.apple.com%2Fit%2Flegal%2Fwarranty%2Fadditional_warranty_italy.pdf&ei=V7J1UITlHcjNswaJmoD4Bg&usg=AFQjCNEHSINSMeoXXiHjqgQ_tZr8NJXuhg&sig2=LiR5A4v4n3FTHJkU6Tgq6A&cad=rja) è la distinzione tra le varie comperture di garanzia
Alla seconda pagina c'è tutta la tabella comparativa.
Sono dell'idea che se pagara 70€ in più mi permette di avere la sostituzione in 2 giorni dell'iphone, l'assistenza telefonica gratuita e privilegiata, il corriere che mi arriva a prenderlo a casa senza andare io al centro più vicino, è una cosa fattibile.
metti caso che ne hai bisogno anche una sola volta fuori garanzia AC, chiama apple al numero a pagamento, e ti partono 5€, vai al più vicino reseller che per me son 10 € di benzina, lascialo giù e rimani senza una 7-10 (se ti va bene) perchè non hanno la sostituzione immediata, ma fanno la riparazione, e poi vai a ritirarlo, altri 10€ di benzia. Per un prodotto che è stato riparato. Mentre con AC te lo fai sostituire dopo 2 anni ed hai un prodotto rigenerato con batteria nuova e tutto il resto sostituito...
Ogniuno si fa i propri conti, ovvio, per me però conviene :D
SteFerrari
10-10-2012, 18:57
Apple solves ‘Scuffgate’ but the fix is making it even harder to buy an iPhone 5 (http://www.bgr.com/2012/10/10/iphone-5-scratches-scuffs-production-yield/)
Cliccate per l'articolo.
sarà vero??
http://www.theapplelounge.com/iphone/iphone-5-apple-risolve-problema-graffi-rallenta-produzione/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=iphone-5-apple-risolve-problema-graffi-rallenta-produzione
Apple solves ‘Scuffgate’ but the fix is making it even harder to buy an iPhone 5 (http://www.bgr.com/2012/10/10/iphone-5-scratches-scuffs-production-yield/)
Cliccate per l'articolo.
ahaha stavo postando anche io la stessa cosa :)
Crasher89
10-10-2012, 19:14
Cliccate per l'articolo.
ma quindi? conviene aspettare?
dual2duo
10-10-2012, 20:00
Dipende se ti serve ora o no.
ma quindi? conviene aspettare?
io lo comprerei subito se lo volessi ora perchè comunque migliorano i controlli di qualità, quindi diminuisce la possibilità di trovarlo scheggiato (che tanto cambi al volo all'apple store) ma comunque il processo produttivo rimane quello...
discorso diverso sarebbe se stessero, ad esempio, rendendo più duratura la cornice o roba simile... allora consiglierei di attendere per avere il modello rivisto...
Crasher89
10-10-2012, 20:18
io lo comprerei subito se lo volessi ora perchè comunque migliorano i controlli di qualità, quindi diminuisce la possibilità di trovarlo scheggiato (che tanto cambi al volo all'apple store) ma comunque il processo produttivo rimane quello...
discorso diverso sarebbe se stessero, ad esempio, rendendo più duratura la cornice o roba simile... allora consiglierei di attendere per avere il modello rivisto...
Il discorso è che è già prenotato,quindi non saprei se quello che mi arriva sia uno di quelli con maggiori controlli o no..
sisioste
10-10-2012, 20:35
Il discorso è che è già prenotato,quindi non saprei se quello che mi arriva sia uno di quelli con maggiori controlli o no..
Ma tanto, al limite, se noti qualche difetto lo cambi..il problema è un altro purtroppo...da quello che sto appurando in giro, e credetemi, non avevo mai avuto tutta questa difficoltà nel reperire un iPhone...oggi ultima notizia...contattato il premium reseller di cosenza che mi ha confermato di non avere notizie circa i tagli da 16/32gb...
http://imageshack.us/a/img600/222/infoiphone.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/infoiphone.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Apple_81
10-10-2012, 20:53
io l'ho preso alla tim ... tanto il secondo anno lo hai con la tim ! ma cmq comprerò l'apple care ... !
Ovviamente è la prima che hai detto.
Si è verificata una percentuale di prodotti imperfetti più alta ed Apple cerca di rimediare.
Il problema è suo non degli utenti.
Il fatto che vi siano alcuni iPhone 5 non perfetti non è indice di scarsa qualità del prodotto, ma al contrario è proprio l'elevatissimo livello ingegneristico del design che rende la produzione molto più complessa e con tolleranze molto più basse degli altri prodotti normali.
Per usare una metafora direi che nel salto in alto, la più alta percentuale di salti riusciti è quando l'asticella sta bassa.
Man mano che si alza l'altezza dell'asticella, la percentuale dei salti non buoni aumenta.
Quindi, ripeto, il problema è di Apple.
sisioste
11-10-2012, 09:02
Si ok..il problema è di Apple la qualità ecc ecc...il problema è che nn si trova da nessuna parte :cry: :cry: e all'anima che era un telecomando e che nessuno l'avrebbe comprato :rolleyes: :D :asd: :asd:
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Si ok..il problema è di Apple la qualità ecc ecc...il problema è che nn si trova da nessuna parte :cry: :cry: e all'anima che era un telecomando e che nessuno l'avrebbe comprato :rolleyes: :D :asd: :asd:
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
tanto tu hai l'S3, che ti importa :p
sisioste
11-10-2012, 09:23
tanto tu hai l'S3, che ti importa :p
ken the ghost
11-10-2012, 09:28
Ma tanto, al limite, se noti qualche difetto lo cambi..il problema è un altro purtroppo...da quello che sto appurando in giro, e credetemi, non avevo mai avuto tutta questa difficoltà nel reperire un iPhone...oggi ultima notizia...contattato il premium reseller di cosenza che mi ha confermato di non avere notizie circa i tagli da 16/32gb...
http://imageshack.us/a/img600/222/infoiphone.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/infoiphone.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non riesco a capire il numero che c'è tra francescostella e @gmail.com :D :D :D
sisioste
11-10-2012, 09:36
Non riesco a capire il numero che c'è tra francescostella e @gmail.com :D :D :D
perché non è un numero :stordita:
khelidan1980
11-10-2012, 13:53
alla fine lo preso sullo store online e pace, ci si vede fra un mese!
Dornwebdesign
11-10-2012, 14:12
ciao, sono nuovo scusate sicuramente e'gia'stato detto mille volte, ma non ho molto tempo libero perche'studio e lavoro.
Convene comprare il 5 oppure viste le differenze non enormi ci si puo'accontentare del 4s ?
non mi insultate vi prego... veramente ho poco tempo da dedicare a miei hobby.
non mi insultate vi prego...
puzzi :O
scherzi a parte ci sono molti confronti tra il 4s e il 5 in rete, vedi tu quale preferire, se vuoi risparmiare un po e non sei un patito di tecnologia puoi benissimo valutare un 4S ;)
Crasher89
11-10-2012, 14:43
ciao, sono nuovo scusate sicuramente e'gia'stato detto mille volte, ma non ho molto tempo libero perche'studio e lavoro.
Convene comprare il 5 oppure viste le differenze non enormi ci si puo'accontentare del 4s ?
allora... se devi comprarne uno tra il 5 e il 4s direi che puoi prendere il5...spendi qualcosa in più ma ci fai tranquillamente 2 anni e più...
se hai un 4s e vorresti passare al 5,puoi tranquillamente aspettare l'anno prossimo e valutare il 5s...
le differenze ci sono eccome ;) poi che chi possiede il 4S decida giustamente di soprassedere all'acquisto è una valutazione leggittima e che ci sta ...ma arrivare a dire di acquistare un modello precedente ce ne corre :O
willy_revenge
11-10-2012, 16:25
le differenze ci sono eccome ;) poi che chi possiede il 4S decida giustamente di soprassedere all'acquisto è una valutazione leggittima e che ci sta ...ma arrivare a dire di acquistare un modello precedente ce ne corre :O
Abituato soprattutto al nuovo display, quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.