PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35

crasydemon
09-04-2014, 22:25
ma si smonta facilmente?

Jianlucah
09-04-2014, 22:48
la batteria dell’iPhone conserva fino all’80% della capacità originale dopo 500 cicli di carica ed esaurimento completi.

Per la batteria, mi dispiace ma è impossibile rispondere dato che anche quelle non originali sono perfettamente identiche alle originali oramai.

Immaginavo :(

Per quello che costano le batterie di un iPhone 5 mi farei pochi problemi, quando la capacità e scarsa la si sostituisce, ci vogliono 10 minuti e 15€ di batteria

Beh, io vorrei prendere comunque una batteria originale visto che poi, se esce "male" bisogna cambiarla ogni 2 mesi :)

ma si smonta facilmente?

Da quello che dicono su iFixit, si!

Wuillyc2
09-04-2014, 23:10
1. beh no... quelli che "casualmente" trovi in rete nel 90% dei casi sono a 128/196 :rolleyes:

2. il problema è un pò tutto e ogni "device" ha caratteristiche diverse quindi renderà diverso ogni volta.

3. dipende da come viene erogata la corrente.
Io uso le Anker e non ci sono problemi, altri usano batterypack cinesi che costano la metà (e li trovi su ebay anche da 30000mAh) e sono più veloci delle Anker ma senti la batteria dell iphone calda.

Se l'erogazione è costante e continua, non dovresti aver problemi, i problemi vengono quando l'erogazione ha valori altalenanti.

Visto che comunque anche quelle di marca non costano uno sproposito, vai a leggerti un pò di recensioni sui vari siti dedicati, io le Anker le ho comprate proprio per le recensioni legge sui vari forum per mac. Avevo anche quella a forma di borraccia (http://mihai.plenty-test.de/images/produkte/i10/10007-803912-10151481148988080-196067456-n.jpg) e a forma di iPhone se ti interessa :D

Quoto, io uso mophie e mi trovo benissimo(costa però), Anker costa meno ma va bene ugualmente.

crasydemon
18-04-2014, 21:16
ho preso il pacco batteria come dicevamo post fa… girando a media cera quello di sony a 12€ e' ho detto ma si…

xo' non capisco una cosa… ce scritto che servono 6 ore per caricarlo attaccato al mac… si ok ma ricordo che la commessa mi diceva che potevo caricarlo con il carica del del diretto alla corrente… e' vero? xche nel foglio istruzioni ce scritto che va a 5v e se non ricordo male max 1A….

puo' essere? xche nel foglio non c'e' scritto che posso caricarlo via corrente…

non vorrei che mi salta in faccia quando lo attacco…

e cmq 6 ore devo tenere acceso il mac? che palle…. :D

praticamente e' questo:
http://www.amazon.it/Sony-CP-ELS-Caricatore-Supplementare-Smartphone/dp/B006D1DZAW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1397852164&sr=1-1&keywords=sony+cycle+energy

ho trovato questo che e' nero ma nella foto c'e' l'adattatore per la corrente e quindi essendo uguale al bianco che ho credo sia la stessa cosa… o no???
http://www.amazon.it/Sony-CP-ELSAB-Supplementare-USB-Smartphone/dp/B008PRQFYA/ref=pd_bxgy_ce_img_b

iK@rus
19-04-2014, 01:17
Io ho lo stesso.. Lo carico tranquillamente collegato al powerbrick/corrente

crasydemon
19-04-2014, 12:00
Quindi uso il cavo del tel! Ottimo! Quanto ci mette a caricarlo?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

iK@rus
19-04-2014, 13:08

Ah bho.. Con la scusa del powerbrick la sera attacco ipad, iphone, batteria e auricolare.. La mattina trovo tutto carico e sono a posto XD

patanfrana
19-04-2014, 13:39
Cosa intendete per "powerbrick"?

crasydemon
19-04-2014, 14:10
Dal nome sarà un "muro" con tante prese e attacca tutto la é carica tutto assieme

patanfrana
19-04-2014, 14:27
Beh, "brick" è mattone più che muro, e poi vorrei capire che tipo di soluzione è :D

Sinoue
19-04-2014, 17:32

Io lo carico col il trasformatore dell'iPhone ed normalissimo cavetto USB/mini USB.
Ci impiega abbastanza tempo per ricaricarsi, forse non sei ore ma un quattro sicuro.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

crasydemon
19-04-2014, 17:51
Beh, "brick" è mattone più che muro, e poi vorrei capire che tipo di soluzione è :D

si vuol dire mattone ma lui ci attacca tante cose quindi tanti mattoni fanno un muro… :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

:D :D :D :D :D

ais001
19-04-2014, 19:21
@ patanfrana
-> http://www.caricabatterie-powerbrick.it/

ais001
19-04-2014, 19:36
@ crasydemon
... a seconda del device e delle impostazioni/richieste: una presa USB gestisce normalmente 500mA (arriva fino a 900mA nel caso si utilizzo della potenza di 2 prese USB condivise).

... l' iphone (esempio) normalmente usa 1100/1200mA, quindi più la corrente "a monte" è bassa e più tempo serve. Idem per caricare un batterypack.

Dalla presa di corrente, puoi far arrivare anche 2A (a patto che l'alimentatore li supporti), quindi la carica sarà più veloce.

Caricare da pc/nb deve essere considerata come soluzione solo per determinate condizioni (uso il nb per lavoro ed allora lascio collegato il cell piuttosto che attaccarlo alla corrente, tanto se lavoro 8 ore... in 8 ore la batteria si carica di sicuro).

Normalmente lo si attacca alla corrente. Io le Anker (E4 e E5) le collego alla presa di corrente tramite il carica della "ARCTIC Charger Pro4 Rev2", le 2 prese dedicate per ipad (2A cad) sono ottime per caricare i batterypack :D

Altrimenti ci sono questi se vuoi (li ho comprati tutti e 3 quindi posso dirti pro e contro se vuoi):
- http://www.amazon.it/gp/product/B00F0AWZOE/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=479290827&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B005PKVJAA&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=16M30S9C0G2ZDW2VRAVW

- http://www.amazon.it/Anker-Caricatore-universale-Caricabatterie-Dispositivi/dp/B00FXKON46/ref=pd_sim_ce_6?ie=UTF8&refRID=01JDSVFYTC3PMNWF9JR4

- http://www.amazon.it/ARCTIC-Charger-Pro-Rev-Caricatore/dp/B007QVITE0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397932198&sr=8-1&keywords=arctic+charger

crasydemon
19-04-2014, 22:18
Si il discorso corrente lo so ma a sto punto si carica ugualmente usando quello del iPhone

iK@rus
20-04-2014, 00:51
@ patanfrana

-> http://www.caricabatterie-powerbrick.it/

Si questo.. Me l'ha regalato la mia ragazza 2 anni fa..

È ottimo!

Solo che quando lo prese fece mettere 3 adattatori dock.. Ora che ho iphone 5 e ipad air mi servirebbero 2 lightening.. Per adesso uso le 2 usb anteriori.. Ma appena mi gira li cambio

Quando andiamo in vacanza ci collego 2 iphone, l'ipad, la batteria, la macchina fotografica, l'auricolare, e pure qualche cellulare di amici se capita XD

crasydemon
20-04-2014, 05:14
Stica!!!! :-)

Antonio21
20-04-2014, 23:38
Il cavo originale che uso per ricaricare il mio iPhone 5 ha un leggerissimo gioco laterale da inserito che in determinate occasioni compromette la connessione alla rete elettrica e quindi la ricarica del dispositivo.
Succede anche a voi? Potete applicare una leggerissima pressione laterale sullo alla base dello "spinotto" inserito verso dx per verificare se c'è gioco?

Grazie

teo180
21-04-2014, 00:26
Nessun gioco, non ho mai visto connettori lightning con del gioco, a differenza delle schifose micro usb che si usano su altri smartphone 😐

Wuillyc2
21-04-2014, 09:39
Nessun gioco, non ho mai visto connettori lightning con del gioco, a differenza delle schifose micro usb che si usano su altri smartphone 😐

Quoto

crasydemon
21-04-2014, 13:36
Manco a me! L'univo problema e che la guaina del cavo vicino alla USB e alla lighting sembra come sgretolarsi, ma non di poco ma x 3/5cm tanto che gli devo passare un giro di nastro isolante!
Non ho mai capito perche'! Il cado é l'originale del telefono

Antonio21
21-04-2014, 15:38
Mi consigliate una visitina in Apple Store?

crasydemon
21-04-2014, 16:05
Magari prova a chiamare prima e senti che ti dicono

crasydemon
22-04-2014, 18:54
A me si sta sempre più sgretolando la guaina del cavo come dicevo

perdegola
29-04-2014, 08:10
è possibile impostare il numero di back salvabili in itunes?
inoltre se ripristino l'iphone subito dopo mi fa il backup, non rischio di perdere l'ultimo backup?

willy_revenge
29-04-2014, 08:14
- No

- Solo se gli dai lo stesso nome, e se scegli "configura come nuovo iphone" durante l'attivazione

Sinoue
29-04-2014, 09:50
Io ho impostato massimo un backup per device

perdegola
29-04-2014, 13:11
- No

- Solo se gli dai lo stesso nome, e se scegli "configura come nuovo iphone" durante l'attivazione

Quindi se ripristino come nuovo devo avere l'accortezza di chiamarlo con un altro nome?!

willy_revenge
29-04-2014, 16:25
Basta che non metti "configura nuovo iphone" ma ripristini direttamente il backup, oppure si, lo chiami con un nuovo nome per mantenere (perché:confused: ) il vecchio backup

perdegola
29-04-2014, 23:24
Basta che non metti "configura nuovo iphone" ma ripristini direttamente il backup, oppure si, lo chiami con un nuovo nome per mantenere (perché:confused: ) il vecchio backup

Perchè voglio provare a fare un ripristino in DFU e ad installare nessuna app per vedere se la batteria mi fa ancora scherzi (sbalzi). E se vado che nn funge ricarico il backup.

Baboo85
30-04-2014, 08:37
Perchè voglio provare a fare un ripristino in DFU e ad installare nessuna app per vedere se la batteria mi fa ancora scherzi (sbalzi). E se vado che nn funge ricarico il backup.

Domanda: ma a che serve collegarlo ad iTunes una volta ripristinato, se non vuoi rimettere su il backup? :mbe:

Vai in DFU, fai il ripristino con iTunes, stacchi a fine operazione e lo configuri come nuovo iPhone senza collegarlo. No?

shoxblackify
02-05-2014, 01:21
Una domanda visto che non trovo il post inerente ;

Qualcuno tempo fa domandava se anche con altri operatori durante la chiamata in arrivo e nel rispondere spariva la 3G sul telefono , dopodiché qualcuno avente la Tim confermava che su Tim questo non accade . Io ho Tim , ed ho notato che ad ogni chiamata in arrivo la 3G sparisce !
Come mai , su certi terminali si e su altri no ??
Bohh nn si capisce più nulla .

willy_revenge
02-05-2014, 10:39

Qualcuno tempo fa domandava se anche con altri operatori durante la chiamata in arrivo e nel rispondere spariva la 3G sul telefono , dopodiché qualcuno avente la Tim confermava che su Tim questo non accade . Io ho Tim , ed ho notato che ad ogni chiamata in arrivo la 3G sparisce !

Succede con tutti gli operatori tranne che con la 3, visto che ha a disposizione solamente la rete umts

shoxblackify
02-05-2014, 13:15
Succede con tutti gli operatori tranne che con la 3, visto che ha a disposizione solamente la rete umts

booh.. io avevo letto invece la risposta di un utente che avendo la Tim la 3G non stacca !!

teo180
02-05-2014, 14:38
Infatti Tim con 3G non stacca

deggungombo
03-05-2014, 09:56

Ero stato io a chiedere, nella discussione di ios7
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40982409#post40982409

Con Wind succede sistematicamente, con altri operatori non so.

Mi chiedo, potrebbe dipendere dal tipo di copertura di cui il luogo in cui siamo dispone?

Wuillyc2
03-05-2014, 10:19

penso come detto anche in precedenza anche dalla copertura dei ponti radio, nel mio caso con tim non sparisce, però ci potrebbero essere posti dove la chiamata la fanno switchare in 2G o Gsm.

Legolas84
03-05-2014, 22:05
Ragazzi un iPhone 5 appena ritirato dall'apple store come rigenerato in sostituzione di uno non funzionante, con ancora le pellicole sopra e con garanzia fino a dicembre 2014, quanto può valere?

Invece uno usato con qualche piccolo segnetto (piccolo eh) e garanzia fino a dicembre 2014?

Baboo85
05-05-2014, 21:46
Ragazzi un iPhone 5 appena ritirato dall'apple store come rigenerato in sostituzione di uno non funzionante, con ancora le pellicole sopra e con garanzia fino a dicembre 2014, quanto può valere?

Invece uno usato con qualche piccolo segnetto (piccolo eh) e garanzia fino a dicembre 2014?

Beh entrambi sono in garanzia che scade a fine anno. Anche se ricondizionato, la garanzia non si estende.
Nel primo caso sei sicuro che funziona ma e' comunque un telefono riparato (ok, se si guasta prima di dicembre te lo riparano/sostituiscono).
Nel secondo caso e' il telefono originale che non si e' mai rotto ed e' durato piu' di 1 anno. Sfiga a parte, personalmente credo sia difficile che salti a breve, se non ha mai dato problemi.

Io personalmente andrei su quello graffiato, mi da' idea di affidabilita' maggiore. Poi ti dico: e' un'opinione strettamente personale.

EDIT: sorry, manca un pezzo. Direi che come valore si puo' mettere lo stesso per entrambi. Vedo che in asta con acquisto immediato costa dai 300 in su (non in garanzia).

Purtroppo la presenza della versione plasticosa (il 5C, che e' un 5 in plastica) e dell'uscita di produzione, ha abbassato il valore dell'usato, visto che per 100 euro in piu' (forse anche meno, cercando bene) si prende un 5C e chi non ha un minimo di conoscenze crede che il 5C sia una novita' tecnologica rispetto al 5.

shoxblackify
06-05-2014, 20:53
Infatti Tim con 3G non stacca

Ah... Sei tu l utente , A te non stacca .. A me stacca .bohh , evidentemente abbiamo iphone diversi ...

Baboo85
06-05-2014, 21:59
Strano che, a parte la 3, ti stacchi la connessione: le chiamate viaggiano su un altro canale rispetto ai dati. Chiamate e sms viaggiano su GSM e dati su 2G/3G (o almeno mi ricordavo così).

Io non ci ho fatto caso, però ora sono Tiscali sotto copertura TIM.

perdegola
06-05-2014, 22:07
Io con wind stacca il 3g

Sinoue
06-05-2014, 22:23
Io con Voda stacca il 3G

tecno789
07-05-2014, 07:08
anche a me lo stacca a volte

Simonex84
07-05-2014, 07:28
Ah... Sei tu l utente , A te non stacca .. A me stacca .bohh , evidentemente abbiamo iphone diversi ...

Anche io ho Tim e a volte stacca la connessione e a volte no, dipende dalla qualità del segnale, se ho ottima copertura 3G la connessione rimane se prendo poco 3G oppure va in EDGE la connessione viene tolta.

crasydemon
07-05-2014, 11:15
C'è modo gratis e semplice di registrare chiamate in e out dal icoso ????

Sinoue
07-05-2014, 12:40
C'è modo gratis e semplice di registrare chiamate in e out dal icoso ????

Non è possibile in quanto è contro legge.

recoil
07-05-2014, 12:50
Strano che, a parte la 3, ti stacchi la connessione: le chiamate viaggiano su un altro canale rispetto ai dati. Chiamate e sms viaggiano su GSM e dati su 2G/3G (o almeno mi ricordavo così).

Io non ci ho fatto caso, però ora sono Tiscali sotto copertura TIM.

a me di solito non stacca la connessione ma dovrei farci caso di volta in volta, l'unica cosa che fa durante la chiamata è passare da LTE a 3G

crasydemon
07-05-2014, 16:16

Pia che é possibile! Se proprio vuoi quello contro la legge é usarlo non farlo! Dato ci sono tante app che lo permettono
Comunque non c'è problema vedo io

Baboo85
07-05-2014, 20:41

Concordo, anche secondo me e' così. A prescindere dalle app e da tutto, la registrazione e quindi la memorizzazione e' illegale.

Sinoue
07-05-2014, 20:45
... ci sono tante app che lo permettono ...

Dimmene una

Gemini77
07-05-2014, 20:50
Non é illegale se lo dichiari prima di farlo :) ... Altrimenti ogni call center di supporto sarebbe fuori legge

Wuillyc2
08-05-2014, 00:03
Non é illegale se lo dichiari prima di farlo :) ... Altrimenti ogni call center di supporto sarebbe fuori legge

Ci sono diverse sentenze della cassazione dove viene ribadito che si può registrare anche senza dirlo, purché chi registra è un diretto interessato dell'argomento.

crasydemon
08-05-2014, 04:27
Dimmene una

Basta che su google scrivi e vedi che ne saltano fuori quante ne vuoi! Ho chiesto qua solo perche' magari qualcuno ne aveva già provata qualcuno!

Adreno Cromo
08-05-2014, 14:39
E' legale registrare le telefonate, basta essere uno degli interlocutori...

crasydemon
09-05-2014, 07:29
Problema
La mail se sono in Wi-Fi a casa tutto ok ma sotto 3g mi da sempre errore di password o username! Volevo istallarla Di nuovo ma mi sono accorto che sono sparite tutte le note che erano sono quel account e sta cosa mi fa girare le balle! Vuoi essere una soluzione fare il ripristino da iTunes dovrei ritornare come prima, giusto?

XalienX
09-05-2014, 10:16
Il mio iPhone rientra nel programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/

Ma come si comporta Apple per la sostituzione? Effettivamente il tasto sleep non va benissimo... però temo che mi diano un iPhone ricondizionato messo "peggio" del mio. Il mio è tenuto molto bene, non vorrei ritrovarmi un sostituto con graffietti (sappiamo i problemi su questo modello). Oppure cambiano solo il tastino?

willy_revenge
09-05-2014, 10:20
se non sbaglio spedisci l'iphone>cambiano il tasto>rimandano il tuo

Il che non è un bene perché un ricondizionato è sempre meglio di un usato :asd:

Simonex84
09-05-2014, 10:28
Il mio iPhone rientra nel programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/

Ma come si comporta Apple per la sostituzione? Effettivamente il tasto sleep non va benissimo... però temo che mi diano un iPhone ricondizionato messo "peggio" del mio. Il mio è tenuto molto bene, non vorrei ritrovarmi un sostituto con graffietti (sappiamo i problemi su questo modello). Oppure cambiano solo il tastino?

I modelli ricondizionati hanno scocca, batteria e vetro nuovi, di vecchio c'è solo la scheda logica (accuratamente testata), quindi io preferirei di gran lunga un rincondizionato rispetto ad una riparazione del mio.

In questo caso però da quello che ho capito ti cambiano solo il tasto quindi ti rimandano il tuo riparato

recoil
09-05-2014, 10:46

mi sa che cambiano tasto del tuo, tanto è vero che devi spedirlo in assistenza dato che non lo fanno in AS, dove per un problema del genere magari ti avrebbero dato un ricondizionato in pochi minuti

Baboo85
09-05-2014, 10:48
se non sbaglio spedisci l'iphone>cambiano il tasto>rimandano il tuo

Il che non è un bene perché un ricondizionato è sempre meglio di un usato :asd:

I modelli ricondizionati hanno scocca, batteria e vetro nuovi, di vecchio c'è solo la scheda logica (accuratamente testata), quindi io preferirei di gran lunga un rincondizionato rispetto ad una riparazione del mio.

In questo caso però da quello che ho capito ti cambiano solo il tasto quindi ti rimandano il tuo riparato

Io sinceramente preferirei il mio usato. So come funziona, so che va bene.
So la batteria quanto tiene. Il mio iPhone 5 ha la batteria che sembra nuova e non perde neanche 1% durante tutto il suo ciclo di scarica. Tiene tanto quanto la batteria appena comprata e non gli ho mai fatto chissa' che procedure, sempre ricariche complete (da batteria sotto il 3% (o a telefono che si spegne proprio) fino al 100% con Battery Doctor). Mai ricaricata a meta' o con oltre il 5% di carica e mai smesso prima del 100% (c'e' da dire pero' che ho la cover con batteria integrata e mi viene facile. Soprattutto ora che ho quella da 2100mAh (Mophie Juice Pack Plus) che da' un 120% di ricarica).

Vedermelo sostituito con una batteria che magari non e' cosi' sana mi darebbe fastidio, se la parte da sistemare e' un tastino o anche il display che e' di "facile" sostituzione.

Anche la scheda... Ok testata e funziona. Ma QUANTO e' messa bene? Chi mi dice che una saldatura di riparazione fatta male non salta?

Io mi fido di piu' del mio usato, a meno di problemi che potrei gia' avere e preferire quindi la sostituzione.

Anche i telefoni usati ormai fuori garanzia, presi su ebay o siti simili.... Preferisco quelli, se il venditore e' ovviamente onesto e non omette difetti evidenti. Batteria a parte (che e' soggetta a molta usura e se tiene meta' carica dopo 3 anni ci puo' stare), tutto il resto se ha funzionato fino ad ora, vuol dire che e' bello robusto.
Ovvio che trovarne uno usato ma ancora in garanzia per 6+ mesi e' ancora meglio...

Ginopilot
09-05-2014, 10:58
Non fa bene alla batteria venir scaricata completamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
09-05-2014, 11:06

Hai perfettamente ragione!!

Inoltre per quanto bene possa aver tenuto la batteria (e per come l'ha usata l'ha stressata parecchio) in circa due anni vuoi non aver fatto almeno 500 cicli completi, una batteria nuova è per forza meglio, a meno di difetti di fabbricazione ma in questo caso i ricondizionati hanno 3 mesi di garanzia aggiuntiva quindi non ci sarebbero problemi.

XalienX
09-05-2014, 11:21
sempre ricariche complete (da batteria sotto il 3% (o a telefono che si spegne proprio) fino al 100% con Battery Doctor).

Ma se non erro è proprio Battery Doctor (che uso) che da come indicazione di non scendere mai sotto il 20% :)

"Let your battery run down to 20% , launch Battery Doctor, hen plug in your charger cable. We’ll help you efficiently charge your battery to the max."

Baboo85
09-05-2014, 11:54

Questa mi e' nuova sinceramente... E perche'?

patanfrana
09-05-2014, 12:39
Può andare ebbe una volta ogni 2/3 mesi per farle un reset, ma in generale le batterie agli ioni di litio, preferiscono essere ricaricate non sotto il 10% (meglio il 20% come detto), e non se si è sopra il 90%. Un ciclo completo, come detto, va fatto ogni 2/3 mesi, per resettare la memoria del chip di controllo.

Comunque la tua batteria usata sarà sempre peggiore di quella di un ricondizionato Apple. ;)

tecno789
09-05-2014, 12:54
Questa mi e' nuova sinceramente... E perche'?

mi chiedo come tu faccia ad avere la batteria quasi nuova , avendola spremuta così tanto.. la batteria se ricaricata con meno del 20 % si affattica e si rovina con conseguente perdita di capacità

Baboo85
09-05-2014, 13:35
Può andare ebbe una volta ogni 2/3 mesi per farle un reset, ma in generale le batterie agli ioni di litio, preferiscono essere ricaricate non sotto il 10% (meglio il 20% come detto), e non se si è sopra il 90%. Un ciclo completo, come detto, va fatto ogni 2/3 mesi, per resettare la memoria del chip di controllo.

mi chiedo come tu faccia ad avere la batteria quasi nuova , avendola spremuta così tanto.. la batteria se ricaricata con meno del 20 % si affattica e si rovina con conseguente perdita di capacità

Non che non vi creda eh, pero' ci sono decine e decine di opinioni diverse e tutte divergenti.
Io so che il mio iPhone devo ricaricarlo 1 volta al giorno come minimo e come massimo ogni 2 a seconda dell'utilizzo, e' cosi' sin dal primo giorno.
Ma ho sempre fatto cosi' con tutti i telefoni, molto spesso arrivo a telefono che si spegne da solo e poi lo ricarico. Idem i pc. Quello del lavoro e' quasi sempre collegato e le poche volte che non lo e' gli faccio fare un ciclo quasi completo (e' una palla se va in ibernazione). A distanza di ormai 4 anni tiene ancora tra le 2.30 e le 3 ore, da nuovo era poco piu' di 3 ore di media (l'usura della batteria, secondo BatteryBar, e' del 22,3%).

Sapevo invece che per resettare il chip della batteria dell'iPhone (forse anche per tutti gli altri dispositivi, boh) serve farla scaricare del tutto (esempio: quando e' a meno del 3% lasciarlo li' finche' non si scarica lentamente e si spegne), lasciarlo per almeno 1 ora spento, poi collegarlo al caricabatterie e quando e' abbastanza carico da accendersi (logo mela) tenere premuto Power+Home per spegnerlo brutalmente e lasciarlo caricare completamente.

Comunque la tua batteria usata sarà sempre peggiore di quella di un ricondizionato Apple. ;)

Siamo sicuri che la sostituiscano? Il mio dubbio e' quello...

patanfrana
09-05-2014, 14:07
Non che non vi creda eh, pero' ci sono decine e decine di opinioni diverse e tutte divergenti.
Io so che il mio iPhone devo ricaricarlo 1 volta al giorno come minimo e come massimo ogni 2 a seconda dell'utilizzo, e' cosi' sin dal primo giorno.
Ma ho sempre fatto cosi' con tutti i telefoni, molto spesso arrivo a telefono che si spegne da solo e poi lo ricarico. Idem i pc. Quello del lavoro e' quasi sempre collegato e le poche volte che non lo e' gli faccio fare un ciclo quasi completo (e' una palla se va in ibernazione). A distanza di ormai 4 anni tiene ancora tra le 2.30 e le 3 ore, da nuovo era poco piu' di 3 ore di media (l'usura della batteria, secondo BatteryBar, e' del 22,3%)..
Queste sono le istruzioni ufficiali di Apple e di qualunque dispositivo con batteria agli ioni di litio: è la chimica di questo tipo di batterie a richiederlo. Il portatile va staccato dalla presa possibilmente, bisogna far muovere le componenti della batteria, non tenerle sempre al massimo della carica.
Sapevo invece che per resettare il chip della batteria dell'iPhone (forse anche per tutti gli altri dispositivi, boh) serve farla scaricare del tutto (esempio: quando e' a meno del 3% lasciarlo li' finche' non si scarica lentamente e si spegne), lasciarlo per almeno 1 ora spento, poi collegarlo al caricabatterie e quando e' abbastanza carico da accendersi (logo mela) tenere premuto Power+Home per spegnerlo brutalmente e lasciarlo caricare completamente..
Power+Home non lo spegne, lo riavvia forzatamente. La ricarica puoi farla tranquillamente a cellulare acceso. Scarichi del tutto il telefono, aspetti si spenga, attacchi la presa e lo lasci a caricare al 100%, tutto qui.
Siamo sicuri che la sostituiscano? Il mio dubbio e' quello...
Questo ancora non si sa, ma solitamente ci mettono meno a sostituire che ad aprire tutto il telefono. Io ti dico solo che tendo sempre a mandare il dispositivo ad Apple quando sta per scadere la garanzia, proprio per poter avere un telefono paragonabile al nuovo.

Baboo85
09-05-2014, 14:12
Queste sono le istruzioni ufficiali di Apple e di qualunque dispositivo con batteria agli ioni di litio: è la chimica di questo tipo di batterie a richiederlo. Il portatile va staccato dalla presa possibilmente, bisogna far muovere le componenti della batteria, non tenerle sempre al massimo della carica.

Boh, fin'ora ho sempre fatto cosi' e a me le batterie sono sempre durate un botto. Saro' fortunato.

Questo ancora non si sa, ma solitamente ci mettono meno a sostituire che ad aprire tutto il telefono. Io ti dico solo che tendo sempre a mandare il dispositivo ad Apple quando sta per scadere la garanzia, proprio per poter avere un telefono paragonabile al nuovo.

No, intendevo proprio che nei ricondizionati chissa' se la batteria e' nuova oppure non la cambiano (a meno di evidenti problemi di mantenimento della carica)...

patanfrana
09-05-2014, 17:12
La cambiano sempre.

Wuillyc2
09-05-2014, 17:17
Problema
La mail se sono in Wi-Fi a casa tutto ok ma sotto 3g mi da sempre errore di password o username! Volevo istallarla Di nuovo ma mi sono accorto che sono sparite tutte le note che erano sono quel account e sta cosa mi fa girare le balle! Vuoi essere una soluzione fare il ripristino da iTunes dovrei ritornare come prima, giusto?

che provider usi di posta elettronica?

crasydemon
09-05-2014, 20:04
Alice che é quello del problema e iCloud che non ha mai problemi

crasydemon
09-05-2014, 20:08
La mia preoccupazione é di aver perso tutte le note sotto quel account , lo rimesso ma non va é le note non ci sono! X questo volevo ripristinare all'ultimo backup

perdegola
09-05-2014, 20:25
Mi spiegate un attimo bene sta cosa dei ricondizionati! Cosa hanno di diverso da uno nuovo?

Simonex84
09-05-2014, 21:13
Mi spiegate un attimo bene sta cosa dei ricondizionati! Cosa hanno di diverso da uno nuovo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41073390&postcount=6811

ais001
09-05-2014, 21:22
@ perdegola
... sono cell nuovi che sono stati sostituiti e poi riparati a parte (se fosse solo riparato ti darebbero indietro il tuo). Il momento che sono stati riparati, vengono venduti come ricondizionati (quindi codice e seriali diversi).

Può capitare che il ricondizionato sia dovuto alla riparazione del singolo tasto come quello che hanno rifatto tutta la scossa.

Vengono considerati di categoria "B" perchè sono vecchi cellulari nuovi mandati in assistenza per problemi più o meno gravi.

... vanno bene come i nuovi? Si
... ha difetti o diversità rispetto a quello comprato nuovo in negozio? No , a parte l'ufficialità "... dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni..."
... ma c'è qualche differenza allora? Estetica no, a livello garanzia è trattato come un usato e hai 1 solo anno di garanzia (invece di 2 del "nuovo")
... personalmente lo comprerei? Uhm no. E' un cell riparato per qualche problema e che viene rivenduto per "quasi nuovo". Quando poi lo vendi vale comunque qualcosa meno rispetto al nuovo (specie se sei uno che cambia cell ogni 1 o 2 anni). Se ti tieni il cell finchè non si apre in 2, allora prendilo.

... ulteriori dettagli: http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup

crasydemon
09-05-2014, 21:54
che faccio ripristino?:muro: :muro: :muro:

ais001
09-05-2014, 22:04
@ crasydemon
... secondo me non è un problema di ripristino.

crasydemon
09-05-2014, 22:56
@ crasydemon
... secondo me non è un problema di ripristino.

aspetta il mio problema ora e' recuperare tutte le note che sono sparite quando ho tolto quel acount…. poi penserò alla mail ma ora mi servono quelle

ais001
09-05-2014, 22:59
... allora ripristina.

crasydemon
09-05-2014, 23:17
3,5 giga liberi e' mi da che non me lo ripristina xche non ce spazio?:muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

fatto….

crasydemon
10-05-2014, 20:26
ok ripristianto e mi sono tornate le note che non cerano più' anche se all'ultimo backup ma meglio di niente… ma resta il problema che dicevo con la mail sotto 3g e non ce sotto wifi di casa…

avete idee?

ais001
10-05-2014, 20:49
... riconfigura meglio, avrai sbagliato a configurare tu qualcosa. nel dubbio vai sul sito del tuo gestore e cerca la procedura.

crasydemon
11-05-2014, 18:34
... riconfigura meglio, avrai sbagliato a configurare tu qualcosa. nel dubbio vai sul sito del tuo gestore e cerca la procedura.

gia' ma ce poco da configurare più' che altro dai mail e pass… non ce altro nel telefono da fare...

shoxblackify
12-05-2014, 17:10
ma che du pall... sempre attaccato al carica batteria st'iphone ,, sempre !!non se ne può più :O ,, non so coem fate a decantare tanto iOS7 ,, qua si è peggiorati di brutto altro che.... :doh:

Baboo85
12-05-2014, 17:39
ma che du pall... sempre attaccato al carica batteria st'iphone ,, sempre !!non se ne può più :O ,, non so coem fate a decantare tanto iOS7 ,, qua si è peggiorati di brutto altro che.... :doh:

Posso dire che sono stufo di leggere questi post?

TUTTI gli smartphone, chi piu' chi meno, hanno la durata media di 1 giorno. E' cosi' dal 2007, dalla loro "nascita". C'e' qualche modello che consuma troppo (vedi HTC Desire HD con lo schermo che in ogni scarica completa consumava dal 50 al 70% di energia solo lui), altri con una batteria maggiorata (motorola da 3000 e altri anche oltre).

Ma la quasi totalita' degli smartphone dura 1 giorno.

Lamentarsi non serve a nulla e nessuno vi ascolta, anche perche' se fosse un reale problema (vedi prestazioni della prima versione iOS7 su iPhone 4) sarebbe gia' uscito un'aggiornamento.

Le batterie si usurano col tempo, vorrei ricordare, e magari non tutte tengono bene come altre. Ci sono quelle che per 2 anni durano come da nuove, altre che dopo 8 mesi saltano il 20% di carica.

Le vogliamo comprare queste batterie esterne? Oppure una cover con batteria integrata? No perche' costa troppo oppure perche' "non vedo perche' dovrei acquistare una batteria, dovrebbero essere loro a metterne una piu' grande o a far consumare meno i dispositivi"?

Tanto non lo fanno e non so quando mai lo faranno. Tantovale equipaggiarsi, magari tu lo usi per lavoro e fai decine di chiamate e di navigate su internet. Magari ci giochi tanto. Magari ce l'hai sempre acceso perche' sei costantemente attaccato al telefono. Ma il problema non e' questo, giustamente, ognuno usa il telefono come e quando gli pare.
La batteria non lo permette? Equipaggiamoci gente.

Non si puo' credere in aggiornamenti di un sistema operativo senza dover incappare in problemi di rallentamento o consumi maggiori.

Mai passati da XP a Vista? O anche a 7, ma con i vecchi 512MB di ram?
Provate un Nokia C7-00 con Symbian Anna stock e passate a Belle. Poi quando il telefono da 3-5 giorni di carica arriva a 1 giorno e lo sentite scaldare parecchio nella zona della CPU (facile aumentare le prestazioni cosi') dopo l'aggiornamento, allora ne riparliamo.

Rbx88
12-05-2014, 17:52
Posso dire che sono stufo di leggere questi post?

TUTTI gli smartphone, chi piu' chi meno, hanno la durata media di 1 giorno. E' cosi' dal 2007, dalla loro "nascita". C'e' qualche modello che consuma troppo (vedi HTC Desire HD con lo schermo che in ogni scarica completa consumava dal 50 al 70% di energia solo lui), altri con una batteria maggiorata (motorola da 3000 e altri anche oltre).

Ma la quasi totalita' degli smartphone dura 1 giorno.

Lamentarsi non serve a nulla e nessuno vi ascolta, anche perche' se fosse un reale problema (vedi prestazioni della prima versione iOS7 su iPhone 4) sarebbe gia' uscito un'aggiornamento.

Le batterie si usurano col tempo, vorrei ricordare, e magari non tutte tengono bene come altre. Ci sono quelle che per 2 anni durano come da nuove, altre che dopo 8 mesi saltano il 20% di carica.

Le vogliamo comprare queste batterie esterne? Oppure una cover con batteria integrata? No perche' costa troppo oppure perche' "non vedo perche' dovrei acquistare una batteria, dovrebbero essere loro a metterne una piu' grande o a far consumare meno i dispositivi"?

Tanto non lo fanno e non so quando mai lo faranno. Tantovale equipaggiarsi, magari tu lo usi per lavoro e fai decine di chiamate e di navigate su internet. Magari ci giochi tanto. Magari ce l'hai sempre acceso perche' sei costantemente attaccato al telefono. Ma il problema non e' questo, giustamente, ognuno usa il telefono come e quando gli pare.

La batteria non lo permette? Equipaggiamoci gente.

Non si puo' credere in aggiornamenti di un sistema operativo senza dover incappare in problemi di rallentamento o consumi maggiori.

Mai passati da XP a Vista? O anche a 7, ma con i vecchi 512MB di ram?

Provate un Nokia C7-00 con Symbian Anna stock e passate a Belle. Poi quando il telefono da 3-5 giorni di carica arriva a 1 giorno e lo sentite scaldare parecchio nella zona della CPU (facile aumentare le prestazioni cosi') dopo l'aggiornamento, allora ne riparliamo.

Quoto alla grande! La durata della batteria dipende anche da quante e quali app hai installate, dai mille settaggi che puoi modificare nelle impostazioni, quindi sfatiamo sto benedetto mito e basta con le solite lamentele, a me non dura nulla, invece a me dura tre giorni. Il dispositivo in questo topic è lo stesso per tutti, la batteria idem, cambia l'utilizzo che ne fai, relative app installate e il tempo di quando è stato acquistato. Se riscontrate anomalie e siete ancora coperti da garanzia, andate a parlare con loro! Inutile e poco costruttivi questi sfoghi che ho letto più di una volta qua!

Simonex84
12-05-2014, 20:01

Ma l'italiano l'hai mai studiato?? Magari ne hai sentito parlare a scuola.... È la nostra lingua e andrebbe usata correttamente!!!

Baboo85
13-05-2014, 10:30
Quoto alla grande! La durata della batteria dipende anche da quante e quali app hai installate, dai mille settaggi che puoi modificare nelle impostazioni, quindi sfatiamo sto benedetto mito e basta con le solite lamentele, a me non dura nulla, invece a me dura tre giorni. Il dispositivo in questo topic è lo stesso per tutti, la batteria idem, cambia l'utilizzo che ne fai, relative app installate e il tempo di quando è stato acquistato. Se riscontrate anomalie e siete ancora coperti da garanzia, andate a parlare con loro! Inutile e poco costruttivi questi sfoghi che ho letto più di una volta qua!

Piu' che altro la storia della batteria e' uguale per tutti gli smartphone, siano essi Android, Windows Phone o iOS.

Per iOS e' facile: basta disattivare qualcosa di inutile o che non si utilizza. Vedi impostazioni di Localizzazione per fuso orario e pubblicita', vedi quello per lo sfondo che si muove (iOS 7) e qualche effetto grafico, vedi wifi quando si e' in giro, vedi (come hai detto tu) app in background.

E mi immagino come sia in realta' il post:

ma che du pall... sempre attaccato al carica batteria st'iphone ,, sempre !!non se ne può più :O ,, non posso gioca a chendi crasc e sta su feisbuch tutto il giorno ,, non so coem fate a decantare tanto iOS7 ,, qua si è peggiorati di brutto altro che.... :doh:

Eccolo modificato...

:banned:

Pigliati una batteria esterna.
Le cover costano tanto (quelle ufficiali, che funzionano bene, tipo Mophie e MiLi. Da 80 a 120 euro, da 1500 a 2100 mAh. Quelle cinesi fanno schifo e si surriscaldano pericolosamente IMHO), le batterie esterne con porta USB costano molto meno (una batteria esterna Sony da 5000mAh mi e' costata 55 euro 3 mesi fa e mi ricarico 2,5 volte l'iPhone).
Ci sono anche quelle con pannello solare per ricaricarsi. Ci sono quelle piccole come una carta di credito e spesse come mezzo iPhone 5 (LINK (http://www.iphonemili.com/Product.aspx?id=9&pid=3)).
Ci sono quelle da 18.000mAh con cui ricaricare persino i notebook (LINK (http://www.iphonemili.com/Product.aspx?id=15&pid=3)).

Abbiamo cervello e tecnologia, utilizziamoli insieme per arrangiarci e soddisfare le nostre esigenze e i nostri capricci (io per primo lo faccio).

shoxblackify
13-05-2014, 11:40
Piu' che altro la storia della batteria e' uguale per tutti gli smartphone, siano essi Android, Windows Phone o iOS.

Per iOS e' facile: basta disattivare qualcosa di inutile o che non si utilizza. Vedi impostazioni di Localizzazione per fuso orario e pubblicita', vedi quello per lo sfondo che si muove (iOS 7) e qualche effetto grafico, vedi wifi quando si e' in giro, vedi (come hai detto tu) app in background.

E mi immagino come sia in realta' il post:

Eccolo modificato...

:banned:

Pigliati una batteria esterna.
Le cover costano tanto (quelle ufficiali, che funzionano bene, tipo Mophie e MiLi. Da 80 a 120 euro, da 1500 a 2100 mAh. Quelle cinesi fanno schifo e si surriscaldano pericolosamente IMHO), le batterie esterne con porta USB costano molto meno (una batteria esterna Sony da 5000mAh mi e' costata 55 euro 3 mesi fa e mi ricarico 2,5 volte l'iPhone).
Ci sono anche quelle con pannello solare per ricaricarsi. Ci sono quelle piccole come una carta di credito e spesse come mezzo iPhone 5 (LINK (http://www.iphonemili.com/Product.aspx?id=9&pid=3)).
Ci sono quelle da 18.000mAh con cui ricaricare persino i notebook (LINK (http://www.iphonemili.com/Product.aspx?id=15&pid=3)).

Abbiamo cervello e tecnologia, utilizziamoli insieme per arrangiarci e soddisfare le nostre esigenze e i nostri capricci (io per primo lo faccio).

Tu, parli o scrivi troppo a vanvera ! ;) Se non sai e non conosci l'utilizzo degli smartphone di altri ,, abbi la bontà di tacere ,, non scrivere o quotare tanto per e far mostrare nel TD le tue filastrocche tipiche di un fan-boy Apple e fazioso come molti altri di qui dentro . Poi ti tengo solo a precisare visto che - modifichi i post degli altri come i bimbiminch** che sia il "chendi crasc" e il "feisbuch" come li chiami te.. non fanno parte dei miei interessi ed utilizzo di smartphone ,, magari ci stai te dalla mattina alla sera a perdere tempo con quelle cose .

Ora intanto chiudiamo qui, e.. Stop .;)

shoxblackify
13-05-2014, 11:47
Ma l'italiano l'hai mai studiato?? Magari ne hai sentito parlare a scuola.... È la nostra lingua e andrebbe usata correttamente!!!

Anche per te vale la stessa cosa,, se hai interesse a quotare o argomentare ,, cerca di farlo in maniera più costruttiva ,, senza fare troppo il filosofo e mettere in risalto qualcosa di errato nella grammatica o altro che non hanno nulla a che vedere con i discorsi inerenti al TD. ;)
Se non siete d'accordo con le opinioni di altrui ,, abbiate almeno la bontà di rispettarle e sopratutto tacere .

Sinoue
13-05-2014, 12:03
Disabilitate anche le impostazioni di localizzazione in Privacy -> Localizzazione -> Servizi di sistema

http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/qe4e9a4y.jpg

ed abilitate quella in Privacy -> Pubblicità

http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/9ypequpy.jpg

Baboo85
13-05-2014, 14:21
Tu, parli o scrivi troppo a vanvera ! ;) Se non sai e non conosci l'utilizzo degli smartphone di altri ,, abbi la bontà di tacere ,, non scrivere o quotare tanto per e far mostrare nel TD le tue filastrocche tipiche di un fan-boy Apple e fazioso come molti altri di qui dentro . Poi ti tengo solo a precisare visto che - modifichi i post degli altri come i bimbiminch** che sia il "chendi crasc" e il "feisbuch" come li chiami te.. non fanno parte dei miei interessi ed utilizzo di smartphone ,, magari ci stai te dalla mattina alla sera a perdere tempo con quelle cose .

Ora intanto chiudiamo qui, e.. Stop .;)

Anche per te vale la stessa cosa,, se hai interesse a quotare o argomentare ,, cerca di farlo in maniera più costruttiva ,, senza fare troppo il filosofo e mettere in risalto qualcosa di errato nella grammatica o altro che non hanno nulla a che vedere con i discorsi inerenti al TD. ;)
Se non siete d'accordo con le opinioni di altrui ,, abbiate almeno la bontà di rispettarle e sopratutto tacere .

Perdonami, ma la tua uscita dal nulla e il modo di scrivere erano in pieno stile bbk isterico che si lamentava della batteria del suo aifon...

In ogni caso, sono tutto tranne che fanboy Apple ;) anche se non nego di apprezzare alcuni suoi prodotti (con prezzi e politiche che pero' mi stanno sui maroni).

Al massimo dammi del fanboy Nokia e Asus :read: :mano: :cincin:

Disabilitate anche le impostazioni di localizzazione in Privacy -> Localizzazione -> Servizi di sistema

http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/qe4e9a4y.jpg

ed abilitate quella in Privacy -> Pubblicità

http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/9ypequpy.jpg

Aggiungo anche, a chi non interessano certi effetti grafici (sfondo che si muove, trasparenze, ecc) anche:

Impostazioni - Generali - Accessibilita' - Aumenta contrasto - Riduci trasparenza: ON
Impostazioni - Generali - Accessibilita' - Aumenta contrasto - Riduci movimento - Riduci movimento: ON

shoxblackify
13-05-2014, 15:52
Aggiungo anche, a chi non interessano certi effetti grafici (sfondo che si muove, trasparenze, ecc) anche:

Impostazioni - Generali - Accessibilita' - Aumenta contrasto - Riduci trasparenza: ON
Impostazioni - Generali - Accessibilita' - Aumenta contrasto - Riduci movimento - Riduci movimento: ON

Ecco vedi.. queste sono le cose essenziali e costruttive in un TD!;)

Baboo85
13-05-2014, 16:07
Ecco vedi.. queste sono le cose essenziali e costruttive in un TD!;)

Altre impostazioni non le conosco, al massimo se si ha il 4G, ricordarsi di disattivarlo se non viene usato (o di attivarlo solo se serve).
Che tra l'altro io non ho. Con la TIM non ricordo, con la Wind avevo il tasto 3G, ora che ho Tiscali invece mi da' 4G.

shoxblackify
13-05-2014, 16:14
Altre impostazioni non le conosco, al massimo se si ha il 4G, ricordarsi di disattivarlo se non viene usato (o di attivarlo solo se serve).
Che tra l'altro io non ho. Con la TIM non ricordo, con la Wind avevo il tasto 3G, ora che ho Tiscali invece mi da' 4G.

ILtasto 4G su aifon 5:D è presente, ma ce l'ho sempre staccato perchè non mi serve con Tim.. Ergo ,, sono in procinto di passare in questa settimana a Vodafone,, ho visto che sulla nano Vodafone 128K UNICO , è presente anche la sigla4G... ma ovviamente se non viene attivata nessuna offerta 4G , si va sempre in 3G o inferiore,, quindi è solo un indicazione messe sulle nano Vodaf.. Cmq ho ordinato la Special (400min + 1000sms+ 2Gb internet)raddoppio delle ricariche per 6 mesi + chiamate illimitate verso un num Vodaf ;) ,, speriamo bene che la copertura non mi deluda però...

Simonex84
13-05-2014, 16:20
ILtasto 4G su aifon 5:D è presente, ma ce l'ho sempre staccato perchè non mi serve con Tim.. Ergo ,, sono in procinto di passare in questa settimana a Vodafone,, ho visto che sulla nano Vodafone 128K UNICO , è presente anche la sigla4G... ma ovviamente se non viene attivata nessuna offerta 4G , si va sempre in 3G o inferiore,, quindi è solo un indicazione messe sulle nano Vodaf.. Cmq ho ordinato la Special (400min + 1000sms+ 2Gb internet)raddoppio delle ricariche per 6 mesi + chiamate illimitate verso un num Vodaf ;) ,, speriamo bene che la copertura non mi deluda però...

Secondo me la grande pecca di Vodafone (a parte le terribili pubblicità con pinguino, foca e orso) è che in mancanza di 3G va in GPRS, la Tim invece va in EDGE che non è una scheggia ma è comunque molto meglio del GPRS

shoxblackify
13-05-2014, 16:32
Secondo me la grande pecca di Vodafone (a parte le terribili pubblicità con pinguino, foca e orso) è che in mancanza di 3G va in GPRS, la Tim invece va in EDGE che non è una scheggia ma è comunque molto meglio del GPRS

No no,, :D ce l'ha anche mia sorella Vodafone su un Samsung Ace plus,, senza la 3G si aggancia lo stesso in Edge,,visto con i mie occhi ,, ma poi il GPRS esiste ancora ?!?! se si.. ma non credo che c'entri molto negli samrtphone di nuova generazione.

Simonex84
13-05-2014, 16:37
No no,, :D ce l'ha anche mia sorella Vodafone su un Samsung Ace plus,, senza la 3G si aggancia lo stesso in Edge,,visto con i mie occhi ,, ma poi il GPRS esiste ancora ?!?! se si.. ma non credo che c'entri molto negli samrtphone di nuova generazione.

Certo che esiste ancora, se manca il 3G EDGE e GPRS rimangono l'unica connessione dati disponibile e viene usata dai nuovissimi smartphone

shoxblackify
13-05-2014, 16:39
Certo che esiste ancora, se manca il 3G EDGE e GPRS rimangono l'unica connessione dati disponibile e viene usata dai nuovissimi smartphone

Ah okk,, però confermo che anche Vodafone va in EDGE in assenza della 3G,, altrimenti avrei nicchiato seriamente prima di passare a Vodaf.

Baboo85
13-05-2014, 16:44
No no,, :D ce l'ha anche mia sorella Vodafone su un Samsung Ace plus,, senza la 3G si aggancia lo stesso in Edge,,visto con i mie occhi ,, ma poi il GPRS esiste ancora ?!?!

Purtroppo si', l'ho letto un paio di volte sull'iCoso. Esce proprio GPRS scritto in piccolo.
E' orribile. Angosciante. E anche un po' malinconico.
Di solito pero' vedo che o si ha il 3G, o l'EDGE oppure nulla.

C'e' una cosa che pero' non mi e' chiara: come mai il segnale e' "basso", in generale? Cosa che capita anche agli altri smartphone, almeno per la fascia alta?
Se prendo il vecchio Nokia N79 prende anche da un sottomarino, ora basta una manina che copre e il segnale sparisce (per dire).
Sono cambiate negli anni le specifiche per le antenne (per la salute dellaggente) oppure altro? E' proprio una cosa che ho notato da un bel po' di tempo...

Altra cosa: perche', quando il telefono e' in stanby a schermo spento e non si stanno scaricando grosse mole di dati, non fa uno switch alla rete 2G/EDGE per consumare meno?
Lo faceva il mio Nokia C7-00 con Symbian Anna, Y U NO SWITCH ANYMORE? https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-ash3/t1.0-1/c8.0.48.48/p48x48/1969228_751782968185967_882331823_s.png

Simonex84
13-05-2014, 16:51
Purtroppo si', l'ho letto un paio di volte sull'iCoso. Esce proprio GPRS scritto in piccolo.

C'e' una cosa che pero' non mi e' chiara: come mai il segnale e' "basso", in generale? Cosa che capita anche agli altri smartphone, almeno per la fascia alta?

Se prendo il vecchio Nokia N79 prende anche da un sottomarino, ora basta una manina che copre e il segnale sparisce (per dire).

Sono cambiate negli anni le specifiche per le antenne (per la salute dellaggente) oppure altro? E' proprio una cosa che ho notato da un bel po' di tempo...

Altra cosa: perche', quando il telefono e' in stanby a schermo spento e non si stanno scaricando grosse mole di dati, non fa uno switch alla rete 2G/EDGE per consumare meno?

Lo faceva il mio Nokia C7-00 con Symbian Anna, Y U NO SWITCH ANYMORE? https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-ash3/t1.0-1/c8.0.48.48/p48x48/1969228_751782968185967_882331823_s.png

Probabilmente i nuovi smartphone sono più sensibili alle interferenze.

Per lo switch 2G/3G secondo me non lo fa perché alla fine si consuma più batteria nelle continue connessioni/sconnessioni piuttosto che rimanere sempre in 3G

Più che altro la vaccata è stata quella di togliere il toggle per il 3G in modo da poter decidere se rimanere sempre in 2G.

shoxblackify
13-05-2014, 17:03

Si , mi è capitato di vedere anche a me ,, in pratica lo fa /faceva ...sempre,, Switcha da Gprs al 3G ... ma un altra cosa più agghiaggiande e di trovarmi con Tim con l'avviso in alto "NEssun Servizio "........... sull'Aifon:D e mi succede molto spesso durante i giorni !! quindi è una cosa orribile ! dico io siamo nel 2014 ... ma è come se stessimo nell'Avan. Cristo :doh: :doh:

Sulla tua domanda,, non so darti una risposta precisa.

Baboo85
13-05-2014, 17:14
Probabilmente i nuovi smartphone sono più sensibili alle interferenze.

Per lo switch 2G/3G secondo me non lo fa perché alla fine si consuma più batteria nelle continue connessioni/sconnessioni piuttosto che rimanere sempre in 3G

Più che altro la vaccata è stata quella di togliere il toggle per il 3G in modo da poter decidere se rimanere sempre in 2G.

C'e' sempre il modo per farlo tornare, ma serve sempre il JB e stavolta non mi va di farlo (a parte che e' in garanzia ancora fino a giugno).

shoxblackify
13-05-2014, 18:40
A proposito del mio imminente passaggio e ritorno a Vodafone con l'aifon5:O

sto dando un occhiata in rete sulla copertura della Vodafone nelle zone d'italia,, prendendo in riferimento la mia zona mi dice questo ::eek: :eek:

http://s30.postimg.org/715bgrnsh/Cattura.png (http://postimage.org/)

**dovrei crederci davvero.. oppure sono dati non aggiornati da Vodafone??:help: :help:

Simonex84
13-05-2014, 19:45
C'e' sempre il modo per farlo tornare, ma serve sempre il JB e stavolta non mi va di farlo (a parte che e' in garanzia ancora fino a giugno).

No niente JB è da iOS 5 che non ne sento più la necessità

teo180
14-05-2014, 12:41
Il gprs può funzionare anche sugli smartphone odierni se manca edge o 3g

Baboo85
14-05-2014, 14:32
No niente JB è da iOS 5 che non ne sento più la necessità

Su iPad mini LTE e iPod touch 4G l'ho fatto.

Motivo principale e' per iFile e gestirmi files e download, gestire file di dropbox, gestire file zip/rar/7zip, ecc ecc.
Per iPad.

Sull'iPod ho fatto il JB per utilizzare Orange iGPS360 per poi scoprire che non funziona (quindi se mi muore il gia' mezzo andato iPod touch 2G che ho in auto, posso buttare anche il GPS :().

Fine OT, scusate.

perdegola
16-05-2014, 18:04
é un paio di giorni che lo sto usando solo in wifi e pare che di sbalzi della percentuale della batteria non ne faccia, come invece accade sistematicamente sotto 3G!! :boh:

ais001
16-05-2014, 18:30
@ perdegola
... il modulo modem consuma fino al 30% in più... è normale che col solo wifi duri di più. Qualsiasi smartphone o tablet durerebbe di più senza modem attivo ;)

ais001
16-05-2014, 18:31
@ shoxblackify
... i dati sui siti dei gestori NON sono mai reali aggiornati. Verifica la data dell'ultimo aggiornamento o chiama il callcenter e chiedi verifiche.

perdegola
16-05-2014, 18:37
@ perdegola

... il modulo modem consuma fino al 30% in più... è normale che col solo wifi duri di più. Qualsiasi smartphone o tablet durerebbe di più senza modem attivo ;)

Al di la della durata che nel mio caso quasi raddoppia! Ma di sbalzi della percentuale della batteria di cui il mio soffre, sotto wifi sembrerebbero non esserci!

ais001
16-05-2014, 19:46
@ perdegola
... i test devi farli identici, non "più o meno" :rolleyes:

... e comunque l'ho già detto (ma lo sanno anche i sassi) che il modulo modem consuma. Non è una novità.... è da anni che è così... ;)

tecno789
16-05-2014, 21:06
é un paio di giorni che lo sto usando solo in wifi e pare che di sbalzi della percentuale della batteria non ne faccia, come invece accade sistematicamente sotto 3G!! :boh:

beh ovvio il 3G consuma moltooooo di più!!

perdegola
17-05-2014, 00:36
beh ovvio il 3G consuma moltooooo di più!!

Si ok ma parlavo degli sbalzi della % batteria

shoxblackify
17-05-2014, 18:58
@ shoxblackify
... i dati sui siti dei gestori NON sono mai reali aggiornati. Verifica la data dell'ultimo aggiornamento o chiama il callcenter e chiedi verifiche.

si cmq su android io trovai un app che mi dava tutte le zone di copertura dei vari operatori di telefonia ,, non ricordo più come si chiama,, conosce qualcuna ??

shoxblackify
18-05-2014, 23:16
Un altro problema tanto strano e che non hanno ancora risolto visto che Tim si lava le mani attribuendo la colpa agli iPhone ( me l'hanno confermato loro stessi a me ) ogni volta che devo ricaricare il piano tarifarrio della ricaricabile ,(capita quando non ho credito sufficiente e non si rinnova in automatico..) a ricarica effettuata sull' iphone appunto non arriva lo stesso la rete fonia e internet di Tim ,, bisogna per forza richiamare la tim stessa e farmi fare un reset .

Ma a voi non vi accade mai sto difetto , problema e come lo voglian chiamare ??? Ero tanto curioso se su iOS6 questo problema avvenisse lo stesso....

Si possono vedere ancora certe cose su smrtphone che costano la bellezza di 600/700 €€€ ??? Fate vobis... :doh: :doh:

Simonex84
19-05-2014, 07:03
Un altro problema tanto strano e che non hanno ancora risolto visto che Tim si lava le mani attribuendo la colpa agli iPhone ( me l'hanno confermato loro stessi a me ) ogni volta che devo ricaricare il piano tarifarrio della ricaricabile ,(capita quando non ho credito sufficiente e non si rinnova in automatico..) a ricarica effettuata sull' iphone appunto non arriva lo stesso la rete fonia e internet di Tim ,, bisogna per forza richiamare la tim stessa e farmi fare un reset .

Ma a voi non vi accade mai sto difetto , problema e come lo voglian chiamare ??? Ero tanto curioso se su iOS6 questo problema avvenisse lo stesso....

Si possono vedere ancora certe cose su smrtphone che costano la bellezza di 600/700 €€€ ??? Fate vobis... :doh: :doh:

Mai successo ne a me su iPhone 5 (ne sul ex 3GS) ne sull' iPhone 4S della mia ragazza

Wuillyc2
19-05-2014, 08:03

Confermo questo problema, è successo alla mia raga di non aver credito sufficiente e si è tolta la rete internet, anche ricaricando e riattivando il piano la connettività non è tornata. Però mettendo la scheda su un Android il problema rimaneva. Chiamando la Tim e facendo un reset è tornato tutto ok. Quindi il problema è della Tim al momento.

shoxblackify
19-05-2014, 08:25
Confermo questo problema, è successo alla mia raga di non aver credito sufficiente e si è tolta la rete internet, anche ricaricando e riattivando il piano la connettività non è tornata. Però mettendo la scheda su un Android il problema rimaneva. Chiamando la Tim e facendo un reset è tornato tutto ok. Quindi il problema è della Tim al momento.

No se chiami a Tim e per curiosità chiedi da chi dipende il problema , si lavano le mani e ti diranno che il problema è causato dagli iPhone. Insomma a scarica barile ....
Da quello che ricordo su terminali Android questo non mi accadeva mai .

Ora che passerò a Vodafone vedrò se sarà la stessa cosa , altrimenti il problema sono davvero degli iphone .

shoxblackify
19-05-2014, 08:28
Mai successo ne a me su iPhone 5 (ne sul ex 3GS) ne sull' iPhone 4S della mia ragazza

Con quale operatore ??

Simonex84
19-05-2014, 08:29
Con quale operatore ??

Tim

shoxblackify
19-05-2014, 08:32
Tim

Ahh quindi stesso telefono e stessa compagnia telefonica , su uno avviene e sull altro no . Non so più cosa pensare , incredibile.

Wuillyc2
19-05-2014, 08:32
No se chiami a Tim e per curiosità chiedi da chi dipende il problema , si lavano le mani e ti diranno che il problema è causato dagli iPhone. Insomma a scarica barile ....
Da quello che ricordo su terminali Android questo non mi accadeva mai .

Ora che passerò a Vodafone vedrò se sarà la stessa cosa , altrimenti il problema sono davvero degli iphone .

io l'ho vissuto con i miei occhi in quanto mi sono ammattito per capire perché non avevo più la connettività, ho messo la sua sim anche nel mio iphone e non ce l'aveva, l'ho messa su un S4 e non ce l'aveva, a quel punto ho pensato che fosse della tim il problema e ho chiamato loro. Con tutta disinvoltura loro mi hanno detto che ogni qual volta che si azzera il credito e la promozione non si rinnova e bisogna resettare manualmente da postazione operatore.
Comunque ogni operatore dice una cosa diversa, io mi attengo a quello che vedo, amo la Tim però questa cosa è alquanto scomoda in quanto ogni volta bisogna essere accorti a controllare che ci sia credito altrimenti tocca chiamarli per il reset.

shoxblackify
19-05-2014, 08:36
@wuilly,, io li ho richiamati stamattina ( precisamente alle ore 7:05) per il reset , pensa te ...

Cmq e' davvero antipatico sto fatto , ergo cellulari che costano un botto , non so quanto sopportate vedere certe cose .Spero che con Vodafone mi cambi qualcosa .

Simonex84
19-05-2014, 08:39
Adesso che ci penso però non mai sceso a 0 come credito, sono abituato a fare ricariche da 100€ quando scendo sotto i 20€, mi piace stare con le spalle coperte 😄

Wuillyc2
19-05-2014, 08:41
@wuilly,, io li ho richiamati stamattina per il reset , pensa te ...

Cmq e' davvero antipatico sto fatto , ergo cellulari che costano un botto , non so quanto sopportate vedere certe cose .Spero che con Vodafone mi cambi qualcosa .

Con Vodafone non saprei, spero per te che risolvi comunque, io nel mio caso ho tim busines con la bolletta e non il problema di azzeramento credito, però concordo sul fatto che è una bella seccatura, anche perché penso sia risolvibile.

shoxblackify
19-05-2014, 08:43
Questo non vuol dire che per arginare il problema dovremo avere per forza 100-200€ di credito residuo ...( e se le sognano queste cifre con me )..

Simonex84
19-05-2014, 08:47
Non devi avere per forza quella cifra, però basta fare una ricarica da 10€ quando ne hai almeno 1-2€ residui. Piuttosto che chiamare ogni volta per farsi riattivare l'opzione preferisco starci attento io

Ma poi cosa cambia per esempio tra ricaricare 10€ per 10 volte o farne solo una da 100€? Io trovo più comoda la seconda opzione

recoil
19-05-2014, 08:51
io l'ho vissuto con i miei occhi in quanto mi sono ammattito per capire perché non avevo più la connettività, ho messo la sua sim anche nel mio iphone e non ce l'aveva, l'ho messa su un S4 e non ce l'aveva, a quel punto ho pensato che fosse della tim il problema e ho chiamato loro. Con tutta disinvoltura loro mi hanno detto che ogni qual volta che si azzera il credito e la promozione non si rinnova e bisogna resettare manualmente da postazione operatore.
Comunque ogni operatore dice una cosa diversa, io mi attengo a quello che vedo, amo la Tim però questa cosa è alquanto scomoda in quanto ogni volta bisogna essere accorti a controllare che ci sia credito altrimenti tocca chiamarli per il reset.

scusa ma quando sei vicino all'azzeramento del credito non ti mandano un sms per avvisarti?

Baboo85
19-05-2014, 08:59
Se non avete necessita' di tariffe estere e vi interessano solo quelle nazionali, cambiate operatore e prendete quelli virtuali.

Io ho Tiscali Mobile da 2 mesi e mezzo (rete TIM) e Noverca da pochi giorni (sempre TIM), direi che sta andando bene e il risparmio e' assicurato. Soffrono solo di mancanza di app, tipo per controllare il credito, ma ci sono gli sms gratuiti.

Da quando ho visto che i normali operatori (TIM, Vodafone e Wind. La 3 non saprei che non la cag* di striscio visto che mette assurdi limiti giornalieri o settimanali) dall'estate scorsa hanno raddoppiato i prezzi dimezzando le offerte... Me ne sono andato.

La Wind l'estate scorsa dava 120/120/2GB a 6€, oggi ne da' 100/100/1 a 10. E con 10€ avevi 460/460/2, attivabile fino a fine settembre.
La Vodafone aveva la Smart 200 (che gia' era post-rialzo prezzi) con 200/200/1 a 10€ (e la Smart Unlimited per un totale di 200/infiniti/2 che era gratis per sempre se attivata fino a fine novembre). Ora costa 15.
La TIM Young aveva 0/1000/2 a 7€ (me lo ricordo il costo perche' a Wind con 1 euro in meno avevo 120 minuti di chiamate e a me interessa molto di piu' avere pochi min/sms e tanti GB). Ora sono 1000/1 per 9 euro.
Ed e' quella che sembra aver avuto il minor aumento di prezzi e sembrano convenienti le sue offerte recenti per il 4G.

Se non avessi cambiato tariffa stupidamente (causa ragazza che chiedeva chiamate a cui io non sono abituato e spendevo altri 10-15 euro causa sforamento minuti) sarei rimasto con la Wind (120/120/2GB 6€ + 3GB a 5 = 11 euro per 120/120/5GB. In tethering pure).

Ma ora con Tiscali ho 500/500/3GB a 10€ e sono sotto ripetitori TIM.
Noverca lo uso perlopiu' per internet su un telefono secondario e mi allettava 200/200/1GB a 4€ (SteelPack) ma era attivabile da Giugno 2014 (ora non esiste piu' e c'e' un 200/200/1 a 6€). Purtroppo ho attivato 300/300/1 a 8€.

In ogni caso risparmio, anche se non ho piu' il tethering (e questa e' l'unica cosa che mi manca)...
Gli operatori non sono stupidi, aumentano le tariffe ora per essere gia' pronti poi con le tariffe europee appena aboliscono i limiti di confine. Ti daranno i pacchetti da finta offerta/saldi che coprono tutti i paesi europei allo stesso prezzo (gia' rialzato di svariati euro prima). Come ai tempi dell'abolizione della tassa sulla ricarica da 5€, aumentando poi le tariffe di sms e chiamate...

shoxblackify
19-05-2014, 09:03
Non devi avere per forza quella cifra, però basta fare una ricarica da 10€ quando ne hai almeno 1-2€ residui. Piuttosto che chiamare ogni volta per farsi riattivare l'opzione preferisco starci attento io

Ma poi cosa cambia per esempio tra ricaricare 10€ per 10 volte o farne solo una da 100€? Io trovo più comoda la seconda opzione

Lo so che nn ci sia bisogno di arrivare a quelle cifre , e per farti capire che il problema lo debbano risolvere perché se lo si racconta ad altri di questa situazione magari ci ridono anche in faccia .

Wuillyc2
19-05-2014, 09:03
scusa ma quando sei vicino all'azzeramento del credito non ti mandano un sms per avvisarti?

sì, ma se il credito è 10€ ad esempio non ti avvisano che sta per terminare, e se la promozione è da 12€ ecco qua che si blocca. Comunque ora gli risolvo in questo modo, che quando va sotto a 10€, con tim automatica ricarica di 10€. Non è un bel modo di risolvere, ma almeno si evita di stare con il pensiero.

Sinoue
19-05-2014, 14:04
... Cmq ho ordinato la Special (400min + 1000sms+ 2Gb internet)raddoppio delle ricariche per 6 mesi + chiamate illimitate verso un num Vodaf ;) , speriamo bene che la copertura non mi deluda però...

Hai la mia stessa ottima offerta ma come hai fatto ad "ordinarla" se attualmente non è più attivabile da settembre 2013 circa.

Dipenderà dalla zona a me quando non va in 3G passa ad E e non è mai passato in GPRS.

shoxblackify
20-05-2014, 00:37
@sinoue;
L ho richiesta tramite Sms..

PS: come ti stai trovando con la Vodafone??

Sinoue
20-05-2014, 09:44
@sinoue;
L ho richiesta tramite Sms..

PS: come ti stai trovando con la Vodafone??

Nel dettaglio come hai fatto? È una notizia che mi interessa magari puoi dirmela in PM.

Con Vodafone mi trovo molto bene, prende bene quasi sempre e la rete è molto veloce. In più la sua app è molto utile, controllo tutti i minuti, messaggi ed internet residui oltre a poter configurare le opzioni da solo e richiedere assistenza in chat.
Per 10,08€/mese è un affare a mio avviso :)

shoxblackify
20-05-2014, 11:40
Nel dettaglio come hai fatto? È una notizia che mi interessa magari puoi dirmela in PM.

Con Vodafone mi trovo molto bene, prende bene quasi sempre e la rete è molto veloce. In più la sua app è molto utile, controllo tutti i minuti, messaggi ed internet residui oltre a poter configurare le opzioni da solo e richiedere assistenza in chat.
Per 10,08€/mese è un affare a mio avviso :)

ti daro' dei dettagli in MP ma e' valida solo per chi non è già cliente Vodafone ovviamente , ma potrebbe essere un assist sei hai qualche parente o amico interessato . L app l ho già scaricata ,, la cosa e cmq stanno ritardando un po a spedirmi la nano sim ,, ho già saputo che l intoppo amministrativo e ' stato causato dalla Tim ,, mi dissero che mi sarebbe arrivata il 20 ..cioè oggi , vediamo , ma oggi li ricontatto nuovamente per sapere a che punto stanno...

XalienX
21-05-2014, 13:53

Qualcuno sa, in questi casi, quanto tempo si ha per portalo e farselo "aggiustare"? Non vorrei che dopo un tot...

Simonex84
21-05-2014, 14:16
Qualcuno sa, in questi casi, quanto tempo si ha per portalo e farselo "aggiustare"? Non vorrei che dopo un tot...

Visto che questo programma di riparazione include anche iPhone fuori garanzia non penso che abbia una data di scadenza, ma perché non lo porti subito?

XalienX
21-05-2014, 15:19
Visto che questo programma di riparazione include anche iPhone fuori garanzia non penso che abbia una data di scadenza, ma perché non lo porti subito?

perchè è abbastanza una scocciatura per me... devo andare all'apple store (molto fuori zona, ma molto), restare senza e poi aspettare e tornare a prenderlo... ci lavoro con il telefono quindi è una seccatura

Simonex84
21-05-2014, 15:47
perchè è abbastanza una scocciatura per me... devo andare all'apple store (molto fuori zona, ma molto), restare senza e poi aspettare e tornare a prenderlo... ci lavoro con il telefono quindi è una seccatura

Puoi anche spedirlo chiedendo nel frattempo un modello sostitutivo, ci metti il tuo backup e puoi continuare a lavorare

XalienX
21-05-2014, 15:54
Puoi anche spedirlo chiedendo nel frattempo un modello sostitutivo, ci metti il tuo backup e puoi continuare a lavorare

Mmm sicuro? So che il modello sostitutivo lo danno solo se ti rechi in apple store o in un negozio convenzionato:

"Se richiedi un prodotto di cortesia durante il periodo in cui l'iPhone si trova in assistenza, gli Apple Store che partecipano all'iniziativa avranno a disposizione modelli di iPhone 5 (solo 16 GB)."

willy_revenge
21-05-2014, 16:17
L'ultima volta a me hanno prostro assistenza diretta presso il reseller della mia città.

Prima lo facevano solo con i Mac a quanto pare hanno iniziato anche con gli iphone, prova a chiedere.

B-jo
23-05-2014, 12:24
Ragazzi ho tra le mani un iphone 5 e mi si è presentato uno strano problema...
In pratica il cellulare si caricava solo via pc. Allora ho pensato di sostituire cavo e caricatore, ma non ottenendo nessun risultato (ho anche ripristinato più volte). Ho provato diversi caricatori ma niente stesso problema...dal pc si ricaricava e da presa a muro no.

Allora ho pensato fosse un problema di connettore e mi sono munito di minuziosa pazienza e tempo sostituendo il connettore. Vado a riprovare con il cavo che avevo e non va, stesso problema ovvero carica solo da pc...

Successivamente formatto in dfu mode e per una serie di circostanze vado in un negozio cinese e mi faccio provare il caricatore+cavo. Sorprendentemente il cellulare andava...Incredulo compro il cavo e il caricatore magico.

Ora nonostante non mi riesca a spiegare perchè con l'accessorio originale non vada mentre con il pezzotto si, ho riscontrato che il cavo se lo inserisco in un verso non carica mentre se lo metto nell'altro va...(altra cosa sconcertante)

Allora chiedo a voi cosi magari riuscite ad illuminarmi :(

teo180
23-05-2014, 12:31
Mi vone da dire problema hardware, fattelo sostituire se ancora in garanzia

K-Line
23-05-2014, 13:57

io per curiosità ho controllato se il mio rientra fra quelli da sostituire e... ci rientra! peccato però che il tasto funzioni ancora perfettamente!
in questo caso che si fa? leggevo dal sito apple che l'iphone viene RIPARATO (NON sostituito) solo se il problema è presente, non basta che l'iphone sia nella lista di quelli "che potrebbero avere il problema"

shoxblackify
23-05-2014, 14:04
Ooh raga allora da stamattina mi hanno completato la portabilità del mio num in Vodafone , sono in vodaf a tutti gli effetti e servizi già attivati ,, però mi suona strana come cosa perché non è arrivato il trasferimento credito dal vecchio operatore , quindi non ho traffico al momento sulla sim ,, però anche senza traffico sul mio iphone mi arriva lo stesso la 3G ,, con la Tim non è mai avvenuta una cosa simile ,, avete delle idee sul perche' ??

http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/qa5evaqy.jpg

recoil
23-05-2014, 14:26
io per curiosità ho controllato se il mio rientra fra quelli da sostituire e... ci rientra! peccato però che il tasto funzioni ancora perfettamente!
in questo caso che si fa? leggevo dal sito apple che l'iphone viene RIPARATO (NON sostituito) solo se il problema è presente, non basta che l'iphone sia nella lista di quelli "che potrebbero avere il problema"

lascia perdere te lo riparano se ha il problema altrimenti no
su altri forum ho letto di gente che è stata rimandata indietro perché il seriale era nel programma ma il telefono funzionava perfettamente

Rbx88
23-05-2014, 14:30
Ho fatto il controllo del seriale e risulta tra quelli con il problema.
Nel mio tasto riscontro soltanto un leggero ciondolino del tastino con relativo rumori o, per quanto riguarda il funzionamento nessun problema. Altra domanda, dalle mie parti non c'è un apple store ma MED STORE che fa assistenza sui prodotti apple, lo porto da loro a farlo sentire?

shoxblackify
23-05-2014, 16:13
spettacolo servizio Vodafone per adesso :sofico: :sofico: speriamo bene che continui così :p il telefono rimane quasi sempre agganciato alla 3G ,, pomeriggio farò ulteriori prove andando in giro :cool:

mi sorge una domanda,, ma non sarà che le schede dell'iphone digeriscano meglio le celle vodafone ??:read:

shoxblackify
23-05-2014, 16:17

io invece oggi ho appurato che- essendo passato proprio oggi in vodafone ,, anche senza traffico ricaricato sulla sim vodaf la banda 3G rimane lo stesso agganciata o attiva sull iphone!! alla faccia di Tim .. :stordita:

ais001
23-05-2014, 18:37
@ shoxblackify
... semplicemente la rete Voda è migliore.

Gli impianti sono tutti simili, è il gestore ad usare o no le reti di altri gestori (vedi Wind e soci che si attaccano alle reti degli altri) e quindi di avere più o meno qualità nel segnale.

shoxblackify
23-05-2014, 20:32
Si penso anche io che sia così ,, infatti qui nella mia zona la Wind sta facendo penare ultimamente con la copertura e dipende molto dal fatto che si appoggia a Tim ... Tre va leggermente meglio ,, spero solo che Vodafone mi lascia contento della mia scelta ..e per adesso mi sto trovando bene .

ais001
23-05-2014, 21:37
... io sono cliente Voda dal 1997 (Omnitel) e mai un problema. Su ipad ho invece Tre e spesso non ho segnale (switcha su TIM) mentre Voda prende sempre in 3G ovunque vado. Non è un mistero che Voda ha potenziato la linea in Italia negli ultimi 2-3 anni mentre gli altri gestori si attaccano a Telecaxx e non investono nulla per potenziare le linee.

shoxblackify
23-05-2014, 22:11
già Telecaxx .. :D

il problema è che essendo troppo decantanta come 1° operatore nazionale secondo me soffre anche di troppa raccomandazione e faziosità oppure sopravvalutano molto i loro servizi ,, parlo a livello di consumatori ,, ma non hanno capito che non offre più prestazioni a livello di copertura come anni addietro ,, tant'è che a domanda esplicita fatta l'altro giorno ad un operatrice del call center tim ,, mi ha confermato senza nascondersi e giri di parole ,, che- purtroppo hanno depotenziato il segnale ....:muro: :muro: e quindi li ho mandati a cag*** dopo circa un annetto.

Rimane però un mistero ,, e mi chiedo in molte zone( e non parlo solo nelle grosse città) d'Italia la copertura Tim è ottima mentre in altre zone è carente,, queste politiche commerciali non l'ho mai capite .

teo180
23-05-2014, 22:25
Semplicemente perché lg operatori non sanno quello che dicono.
La copertura Tim e per ora insuperabile, ovvio che poi ci sono zone remote dove prende meglio vodafone o viceversa Tim, ma a livello di statistiche risulta superiore
E' sempre risultata superiore anche negli speedtest, dove Tim in 3G e sempre superiore in termini di velocità (non che sia così importante la velocità su uno smartphone) ma è un buon metro di paragone per testare la qualità della cella e della sua saturazione

shoxblackify
23-05-2014, 22:57
Dovrebbe funzionare meglio ma non è proprio così e cmq la realtà che -sei un operatore di rete nazionale e dovrebbero garantire il servizio di copertura in tutto il territorio ma invece stanno a crea' solo i disservizi , per non parlare delle altre due , che manco li calcolo .

Poi stiamo confrontando con Vodafone , una compagnia non italiana ma Olandese se nn erro eppure e' in Italia da parecchi anni , certo anche loro hanno passato periodi magri con i servizi forniti ma hanno ri capitalizzato e reinvestito sulle infrastrutture e quant altro e qualitativamente si sono avvicinate di parecchio a Tim , e' inutile negare le evidenze .

Alla fine e ' una questione sempre di mentalità ,, l investitore straniero viene in Italia ed investe ,, mentre gli operatori italiani non fanno mai nulla per migliorare e investire nei servizi ,,, magnandosi le pagnottelle tra di loro e fregandosene .

Wuillyc2
23-05-2014, 23:36
Dipende sempre dalla zona e dalle frequenze che usano, io da me ho il 4G di Tim a 800mhz(che iphone 5 non ha questa banda) e va a cannone:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/u3ugy5as.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/ruta8y7u.jpg

B-jo
24-05-2014, 10:57
Mi vone da dire problema hardware, fattelo sostituire se ancora in garanzia

Purtroppo non è in garanzia...ma il fatto è che ho sostituito il connettore e mi rifà sempre questo problema...possibile??

Rbx88
24-05-2014, 12:35
Purtroppo non è in garanzia...ma il fatto è che ho sostituito il connettore e mi rifà sempre questo problema...possibile??

Lo porto in assistenza, ti fai spiegare la cosa e decidi se riparare tu il guasto oppure farlo riparare!

Sinoue
25-05-2014, 14:54
Vodafone investirà da quest'anno in poi 2.000.000 di euro nella rete. Telecom dopo tutte le porcate fatte in passato invece venderà addirittura la TIM a Telefonica.
Io tra i due considerando soprattutto copertura, servizi e servizio clienti scelgo Vodafone senza pensarci due volte.
La TIM la ringrazio solo per la tariffa Special lanciata l'anno scorso e che Vodafone copiò :D

@Shoxblabkify: per il trasferimento del credito residuo dovrai attendere ancora qualche giorno e si prenderanno anche qualche euro per il servizio ma è poca cosa ;)

Ginopilot
25-05-2014, 16:25
Vodafone è scandalosa

Wuillyc2
25-05-2014, 16:59
Vodafone è scandalosa

Anche per il mio utilizzo non piace affatto, però ogni uno di noi abita in posti differenti e ha abitudini diverse, per cui è inutile fare il paragone tra gestori, ogni utente sceglie quello più vantaggioso alle proprie esigenze.
A me la cosa che fa un po' scazzare di Vodafone è il modo di come gestisce la prioritizzazione(QoS) della connessione dati, in 3G chi paga pogo in caso di sovraffolamento di dati viene penalizzato parecchio.

Comunque ripeto, ogni uno di noi ha modi di utilizzo diverso, per cui inutile a stare a dire è meglio questo o quello, alla fine è meglio quello che fa più al caso nostro :)

Ginopilot
25-05-2014, 18:00
ma a parte le ragioni tecniche, sono le pratiche commerciali quelle che scassano di piu'.

Sinoue
25-05-2014, 18:24
Scusate sono 2.000.000.000 di euro quelli che investirà. Troppi 0 mi hanno confuso :$

shoxblackify
25-05-2014, 19:10
Vodafone è scandalosa

Io trovo più scandalosa Tim di Vodafone perché è un operatore nazionale e non garantisce un bel niente ! mentre la seconda e' straniera .. Gli investimenti che ha fatto Vodafone negli ultimi anni sono dati reali ( sinoue ha postato anche le cifre !!)e fatti alla mano visto che i segnali sono stati nettamente potenziati ,, Tim invece trovami qualcosa in giro su cosa ha fatto pur di migliorare i servizi ,, per me ripeto in molte zone sta causando disservizio visto che - sono interessati più a potenziare le celle dell 4g e creare il marketing ...ma non hanno capito niente !!

Vabbo ma il concetto del discorso e' sempre basato sulle zone di copertura ,, ma ripeto , ci sono dati di fatto tra queste due compagnie , senza tralasciare il fatto la fine che sta..va facendo vendendola agli spagnoli.

shoxblackify
25-05-2014, 19:20
si prenderanno anche qualche euro per il servizio

€ 1,50 :stordita:

Ginopilot
25-05-2014, 21:09
Io trovo più scandalosa Tim di Vodafone perché è un operatore nazionale e non garantisce un bel niente ! mentre la seconda e' straniera .. Gli investimenti che ha fatto Vodafone negli ultimi anni sono dati reali ( sinoue ha postato anche le cifre !!)e fatti alla mano visto che i segnali sono stati nettamente potenziati ,, Tim invece trovami qualcosa in giro su cosa ha fatto pur di migliorare i servizi ,, per me ripeto in molte zone sta causando disservizio visto che - sono interessati più a potenziare le celle dell 4g e creare il marketing ...ma non hanno capito niente !!

Vabbo ma il concetto del discorso e' sempre basato sulle zone di copertura ,, ma ripeto , ci sono dati di fatto tra queste due compagnie , senza tralasciare il fatto la fine che sta..va facendo vendendola agli spagnoli.

Sono aziende che investono non per fare beneficenza, ma per avere un ritorno. Mi riferivo alle politiche commerciali. Non che tim sia molto meglio, ma vodafone e' davvero il top.

Sinoue
25-05-2014, 21:18
Quando hai un problema Vodafone lo risolve ed anche velocemente. Mi sono trovato bene tanto anche a casa ho Vodafone

PS: prima Vodafone la evitavo come la peste per i costi alti. Ora purtroppo con la telefonia mobile sono di nuovo improponibili!

Sinoue
25-05-2014, 21:18
Scusate il doppio post.

Ginopilot
25-05-2014, 21:22
si, ma che i problemi li risolvano non ci piove, il problema e' che ti spennano per ogni cazzata. Son stati forse gli ultimi l'anno scorso a proporre tariffe interessanti. E i primi a toglierle.

shoxblackify
26-05-2014, 01:44
@Ginopilot,, ma tu sei già in Vodafone??

Ginopilot
26-05-2014, 09:43
@Ginopilot,, ma tu sei già in Vodafone??

Sono stato vodafone dal 96 all'anno scorso.

shoxblackify
30-05-2014, 00:54
Avete idea sul perche' se sto sulla home e tutte le app chiuse mi spunta quella rotellina sulla destra che sembra stia caricando qualcosa ?? Prima volta che mi succede ..

http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/8ysupa9u.jpg

Aggiorno : continua ancora ad essere presente !! Maahh...

patanfrana
30-05-2014, 07:55
È un bug grafico: se riavvii, smette di comparire la rotellina. ;)

shoxblackify
30-05-2014, 08:26
Stranamente però non mi è mai comparso fino adesso
Cmq e ' pieno do Bug sto coso iOS 7....

patanfrana
30-05-2014, 09:08
Fossero questi i bug importanti... ;)

Io ogni tanto lo ripeto, ma c'è un bug nel firmware del chip WiFi e 3G, presente sin dalla 6.x, che impedisce (in alcune condizioni, lunghe da spiegare, ma non tanto assurde) di inviare e ricevere messaggi con iMessage e chiamate con FaceTime ;)

ranmic822
03-06-2014, 13:28
Qualcuno che prova la beta di ios 8 può dirmi se nella galleria è stata ampliata la possibilità di condivisione? Tipo condividerla direttamente su whatsapp?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

recoil
03-06-2014, 14:19
Qualcuno che prova la beta di ios 8 può dirmi se nella galleria è stata ampliata la possibilità di condivisione? Tipo condividerla direttamente su whatsapp?

con le extensions sarà sicuramente possibile, se whatsapp, viber e compagnia bella decideranno di fornire supporto per questa funzionalità
per ora ci sono le solite voci

Rbx88
04-06-2014, 08:41
Salve una domanda, per poter utilizzare rete 4g devo impostare qualcosa? Ho attivato un mese di prova della Tim http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/e3y5u9ev.jpg

patanfrana
04-06-2014, 08:45
Devi attivare la spunta LTE in Impostazioni -> Dati cellulare, e poi trovare una zona con la copertura ;)

Rbx88
04-06-2014, 09:09
Devi attivare la spunta LTE in Impostazioni -> Dati cellulare, e poi trovare una zona con la copertura ;)

Sil, la spunta l'ho messa in LTE ma non c'è da impostare nulla?

Vabè che non abito in una grande città ma anche vicino ancona copertura LTE quasi a zero!?

Simonex84
04-06-2014, 09:16

Vabè che non abito in una grande città ma anche vicino ancona copertura LTE quasi a zero!?

Visto che in Italia abbiamo una rete internet/mobile paragonabile allo Zimbabwe, anzi forse loro sono messi meglio, è probabile che dove vivi te non ci sia proprio LTE.

Abilitando il 4G se l'iPhone lo rileva lo aggancia in automatico

recoil
04-06-2014, 09:28

guarda qui
http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE

ma molto probabilmente non sei coperto

Rbx88
04-06-2014, 11:02
guarda qui

http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE

ma molto probabilmente non sei coperto

Grazie era proprio quello che cercavo ma il bello è che tutti i comuni limitrofi al mio sono coperti mentre il mio no! E nonostante lavoro in un comune dove c'è coperture ipotetica, delicona 4g neanche una traccia! X quello mi chiedevo se dovevo impostare qualcos'altro oltre alla spunta!!!

recoil
04-06-2014, 11:06
Grazie era proprio quello che cercavo ma il bello è che tutti i comuni limitrofi al mio sono coperti mentre il mio no! E nonostante lavoro in un comune dove c'è coperture ipotetica, delicona 4g neanche una traccia! X quello mi chiedevo se dovevo impostare qualcos'altro oltre alla spunta!!!

la copertura del 4G non è ancora abbastanza diffusa, io non ho problemi ma vivo e lavoro a Milano, già quando mi sposto dalla città nei paesi limitrofi mi capita spesso di passare in 3G...
figuriamoci come può essere la copertura in centro Italia, quando scendo in Toscana è già tanto se ho ho un segnale 3G in certe zone altro che 4G...

Simonex84
04-06-2014, 11:12
la copertura del 4G non è ancora abbastanza diffusa, io non ho problemi ma vivo e lavoro a Milano, già quando mi sposto dalla città nei paesi limitrofi mi capita spesso di passare in 3G...

figuriamoci come può essere la copertura in centro Italia, quando scendo in Toscana è già tanto se ho ho un segnale 3G in certe zone altro che 4G...

Io abito a 40 km di Milano e viaggio ancora in EDGE, il 3G è ancora un miraggio!!

Wuillyc2
04-06-2014, 14:05

Ma sei sicuro che non sei coperto da Tim con la banda 800mhz? Perché se si l'iphone 5 non ha quella banda.

Wuillyc2
04-06-2014, 14:06

in centro Italia con Tim la copertura è molto molto buona, ma come ripeto la Tim copre molto con la banda 800mhz che iphone 5 non ha. Il 5s ha la banda 800mhz,

Rbx88
04-06-2014, 19:05
in centro Italia con Tim la copertura è molto molto buona, ma come ripeto la Tim copre molto con la banda 800mhz che iphone 5 non ha. Il 5s ha la banda 800mhz,

Ok, quindi io 4g risulta inutile.... La disattivo prima del rinnovo automatico!!

Wuillyc2
04-06-2014, 21:09
Ok, quindi io 4g risulta inutile.... La disattivo prima del rinnovo automatico!!

Con il 5 purtroppo si, non avendo una banda in diversi posti non lo prende. Non ho capito perché all'epoca non hanno messo la banda 800mhz nel dispositivo. Per il resto altrimenti 4G di Tim va benissimo, copertura molto estesa in Italia.

shoxblackify
05-06-2014, 22:43
Con il 5 purtroppo si, non avendo una banda in diversi posti non lo prende. Non ho capito perché all'epoca non hanno messo la banda 800mhz nel dispositivo. Per il resto altrimenti 4G di Tim va benissimo, copertura molto estesa in Italia.

Sai se anche la Vodafone potenzia sulla banda 800 mhz ??

Ps: ho trovato questo sito

http://www.tlc-networks.polito.it/oldsite/fiore/retiradio/07a_CanaliFisiciGSM.pdf

Wuillyc2
05-06-2014, 23:42
Sai se anche la Vodafone potenzia sulla banda 800 mhz ??

Ps: ho trovato questo sito

http://www.tlc-networks.polito.it/oldsite/fiore/retiradio/07a_CanaliFisiciGSM.pdf

Vodafone ha meno copertura con la 800mhz, la frequenza 800mhz è stata appaltata principalmente da Tim, è per questo motivo che si è portata subito avanti con la copertura in quanto con la banda 800mhz riesci a coprire più chilometri con una sola antenna. In genere la 800mhz si usa nelle colline e piccole città, arriva più lontano il segnale ma è meno propenso a perforare i muri. In città grandi si usa la 1800 in quanto più propensa a perforare i muri, ma ci vogliono più antenne in quanto allunga meno il segnale. Tim e Vodafone hanno sia la 800 che la 1800, anche la 2600 se non erro, ma quest'ultima ancora non l'ho vista mai.

Mr_Paulus
06-06-2014, 07:55
Vodafone ha meno copertura con la 800mhz, la frequenza 800mhz è stata appaltata principalmente da Tim, è per questo motivo che si è portata subito avanti con la copertura in quanto con la banda 800mhz riesci a coprire più chilometri con una sola antenna. In genere la 800mhz si usa nelle colline e piccole città, arriva più lontano il segnale ma è meno propenso a perforare i muri. In città grandi si usa la 1800 in quanto più propensa a perforare i muri, ma ci vogliono più antenne in quanto allunga meno il segnale. Tim e Vodafone hanno sia la 800 che la 1800, anche la 2600 se non erro, ma quest'ultima ancora non l'ho vista mai.

veramente è il contrario, le frequenze basse attraversano più facilmente gli ostacoli (naturali o artificiali).

Wuillyc2
06-06-2014, 08:24
veramente è il contrario, le frequenze basse attraversano più facilmente gli ostacoli (naturali o artificiali).

Si, ma in città la forma d'onda di una 800mhz è meno propensa, la mettono nei posti dove ha campo libero e non ha ostacoli davanti proprio per permettergli di arrivare a 5/6 km. In città invece la 1800 è più forte e stabile, ma necessita di mettere più antenne. Una 1800 con spettro di frequenza a 15 mhz permette di arrivare oltre i 100mega volendo, mentre la 800 ha bisogno di 25 mhz di spettro per equipararla.

shoxblackify
06-06-2014, 15:12
vabbè in linea di massima sto a posto con la vodafone visto che non trasmette su questa banda (o raramente..) e che cmq l'iphone5 non supporta !;)

Wuillyc2
06-06-2014, 16:25
vabbè in linea di massima sto a posto con la vodafone visto che non trasmette su questa banda (o raramente..) e che cmq l'iphone5 non supporta !;)

Per chiare meglio le idee, questo è il bando di gara che all'epoca hanno fatto:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/BandoMULTIBANDA_FINALE.pdf
Queste le disciplinare di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/Disciplinarevesrionedefinitiva.pdf
In asta le seguenti bande di frequenza:

banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;

banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;

banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;

banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.

L'asta si è conclusa con queste assegnazioni:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.

Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.

Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.

Tim al momento è quella che sta più avanti nella copertura, e come detto in precedenza in presenza di ampi spazi dove ci sono colline e alture è più facile vedere gli 800mhz che con una antenna prende più paesi. Nei posti pianeggianti tipo città vengono istallati ponti radio a 1800, ma capita di trovare anche la 800, dipende molto dalla morfologia del territorio da coprire.

shoxblackify
07-06-2014, 23:51
Bene, grazie per questa dritta .

Ma nei piccoli centri abitati , non città ma piccoli paesi ,, preciso che non mi trovo ne in collina ne in montagna ,, che banda di frequenza secondo te potrebbe essere trasmessa ? Io ad esempio son ripassato da poco a Vodafone , e ti dirò nella mia zona , paese piccolo , il segnale arriva abbastanza buono e forte ,, mentre riscontro più problemi quando mi trovo fuori x lavoro ,, parlo di una grossa area industriale ,, grande stabilimento ,, ma aime proprio il punto dove mi trovo io , il segnale tende a peccare paurosamente ( classico ' nessun servizio che compare sull iphone ') ma in questo caso i fattori potrebbero essere molti altri , ma che dipende anche da una copertura non ottimale e limitata di vodaf...(??)

Vado comunque a sottolineare però , che- facendo una controprova sempre dal punto in cui mi trovo per lavoro ,, spostandomi e uscendo all aperto di 100 ma anche meno , un 50 mt di distanza ,, notavo che il segnale invece arrivava a picco e 3G tranquillamente agganciata , ovunque mi muovevo . Da questo sono rimasto un po sorpreso ,, non capisco da cosa derivi il cattivo segnale o nullo proprio che riscontro dove io ci lavoro , o meglio , la zona in cui mi trovo ,, perché spostandomi in varie parti chiuse o aperte , (ripeto l area e' sempre la stessa ,, ambiente di lavoro )che siano il segnale c'è ed anche forte .

Wuillyc2
08-06-2014, 09:59
Bene, grazie per questa dritta .

Ma nei piccoli centri abitati , non città ma piccoli paesi ,, preciso che non mi trovo ne in collina ne in montagna ,, che banda di frequenza secondo te potrebbe essere trasmessa ? Io ad esempio son ripassato da poco a Vodafone , e ti dirò nella mia zona , paese piccolo , il segnale arriva abbastanza buono e forte ,, mentre riscontro più problemi quando mi trovo fuori x lavoro ,, parlo di una grossa area industriale ,, grande stabilimento ,, ma aime proprio il punto dove mi trovo io , il segnale tende a peccare paurosamente ( classico ' nessun servizio che compare sull iphone ') ma in questo caso i fattori potrebbero essere molti altri , ma che dipende anche da una copertura non ottimale e limitata di vodaf...(??)

Vado comunque a sottolineare però , che- facendo una controprova sempre dal punto in cui mi trovo per lavoro ,, spostandomi e uscendo all aperto di 100 ma anche meno , un 50 mt di distanza ,, notavo che il segnale invece arrivava a picco e 3G tranquillamente agganciata , ovunque mi muovevo . Da questo sono rimasto un po sorpreso ,, non capisco da cosa derivi il cattivo segnale o nullo proprio che riscontro dove io ci lavoro , o meglio , la zona in cui mi trovo ,, perché spostandomi in varie parti chiuse o aperte , (ripeto l area e' sempre la stessa ,, ambiente di lavoro )che siano il segnale c'è ed anche forte .

Sicuramente in quel determinato punto dove ti trovi tu c'è un buco di copertura, capita a volte di trovarne, magari ti sposti di 200 metri e hai segnale pieno.

shoxblackify
08-06-2014, 15:33
Potrebbe trattarsi di schermatura?:( che iella......però...:muro:

anche perchè il soffitto dell' officina non è neanche molto alto , potrebbe creare quindi interferenze e disturbi ?

Max The Carret
12-06-2014, 12:05
salve ragazzi,
sto cercando di ripulire iphone 5 dai file spazzatura… tra i quali 700 mega di sms archiviati non si sa dove ecc ecc…
un anno fa ho usato con successo phone cleaner, ma ora la versione nuova va in crash continuamente, forse non è più free? e per funzionare necessita di attivazione a pagamento?
ne sapete qualcosa?

grazie max

Baboo85
12-06-2014, 13:09
salve ragazzi,
sto cercando di ripulire iphone 5 dai file spazzatura… tra i quali 700 mega di sms archiviati non si sa dove ecc ecc…
un anno fa ho usato con successo phone cleaner, ma ora la versione nuova va in crash continuamente, forse non è più free? e per funzionare necessita di attivazione a pagamento?
ne sapete qualcosa?

grazie max

http://www.imobie.com/phoneclean/

Io ho usato questa, non so se ha limiti di tempo o di funzionalita'. Ti riconosce anche se hai il JB ed effettua una pulizia piu' accurata.
Il piu' comunque sono file di Facebook (avevo qualcosa come 2GB di cache una volta) che gestisce veramente male la memoria (sia ram che di massa).

Invece io ho una domanda: nelle impostazioni della Rete Cellulare so che a seconda dell'operatore, compare il tasto Abilita 3G o Abilita 4G.
Ero Tiscali e avevo Abilita 4G. Ora con Wind ho la scheda 4G, so che hanno coperto Milano con la rete 4G (e volevo vedere se da casa mia c'era) ma......mi e' ricomparso Abilita 3G.

Come mai? So che e' un'impostazione di una variabile in un file, ma non avendo e non volendo fare il JB mi chiedo se ci sia un modo per "convincere" il telefono a ridarmi il 4G. Devo sentire la Wind?

EDIT: mi rispondo da solo. L'iPhone 5 non supporta tutte le reti LTE e la Wind ha proprio l'LTE che il 5 non ha...
Ottimo.

Max The Carret
12-06-2014, 13:37
http://www.imobie.com/phoneclean/

Io ho usato questa, non so se ha limiti di tempo o di funzionalita'. Ti riconosce anche se hai il JB ed effettua una pulizia piu' accurata.
Il piu' comunque sono file di Facebook (avevo qualcosa come 2GB di cache una volta) che gestisce veramente male la memoria (sia ram che di massa).

si, la stessa che sto cercando di usare… ma mi si chiude di continuo, non funziona!!! la versione che dovrebbe essere free!!!
per l'utilità che ha, la comprerei pure, ma costa 20 dollari!!!! mica poco!!!

max

Baboo85
12-06-2014, 13:38
si, la stessa che sto cercando di usare… ma mi si chiude di continuo, non funziona!!! la versione che dovrebbe essere free!!!
per l'utilità che ha, la comprerei pure, ma costa 20 dollari!!!! mica poco!!!

max

Gia' provato a disinstallarla e reinstallarla? So che sembra una presa in giro, ma spesso tanti problemi si risolvono cosi'.

Oppure, non hai altri pc dove provarlo? A me non da' problemi...

Wuillyc2
12-06-2014, 13:40
Potrebbe trattarsi di schermatura?:( che iella......però...:muro:

anche perchè il soffitto dell' officina non è neanche molto alto , potrebbe creare quindi interferenze e disturbi ?

bah... potrebbe anche essere, nel mondo radio wireless ci sono milioni di fattori che possono interferire.

Max The Carret
12-06-2014, 13:51
Gia' provato a disinstallarla e reinstallarla? So che sembra una presa in giro, ma spesso tanti problemi si risolvono cosi'.

Oppure, non hai altri pc dove provarlo? A me non da' problemi...

provato??? 5/6 volte!!! si pianta…

ne conosci altre? se no non resta che il ripristino in dfu...

Baboo85
12-06-2014, 14:01
provato??? 5/6 volte!!! si pianta…

ne conosci altre? se no non resta che il ripristino in dfu...

Ella, esagerato. Per un po' di file junk?

Io ho Battery Doctor e ha una funzione di cancellazione dei junk integrata. Meno efficace di tanti altri, ma c'e'.
https://itunes.apple.com/it/app/battery-doctor-iphone-power/id446751279?mt=8
Io la uso piu' per liberare la ram che altro.

Altrimenti non saprei, fai un backup su iCloud (piu' comodo) o iTunes e fai un ripristino da zero. Meglio di cosi' non si puo' :)

Max The Carret
12-06-2014, 17:45
Ella, esagerato. Per un po' di file junk?

Io ho Battery Doctor e ha una funzione di cancellazione dei junk integrata. Meno efficace di tanti altri, ma c'e'.
https://itunes.apple.com/it/app/battery-doctor-iphone-power/id446751279?mt=8
Io la uso piu' per liberare la ram che altro.

Altrimenti non saprei, fai un backup su iCloud (piu' comodo) o iTunes e fai un ripristino da zero. Meglio di cosi' non si puo' :)

riproverò… se no cambio metodo…
mi ritrovo con 800 mb di messaggi salvati e chissà ancora cos'altro da delettare…

ciao grazie, max

Max The Carret
12-06-2014, 18:41
bene, per la cronaca… ci sono riuscito, il programma ha funzionato… phone clean…
solo che i dati non li cancella se non comperi una licenza o____0'''
ben!!

quindi se voglio liberare spazio e cancellare 800 mb di sms più altro, non mi resta che il ripristino?
xè non sono sicuro che una volta rimesse le mie impostazioni da bk mi ritrovo ancora con tutti gli sms!!!???

max

Baboo85
13-06-2014, 08:43
bene, per la cronaca… ci sono riuscito, il programma ha funzionato… phone clean…
solo che i dati non li cancella se non comperi una licenza o____0'''
ben!!

quindi se voglio liberare spazio e cancellare 800 mb di sms più altro, non mi resta che il ripristino?
xè non sono sicuro che una volta rimesse le mie impostazioni da bk mi ritrovo ancora con tutti gli sms!!!???

max

Per gli sms non mi sono mai posto il problema sinceramente. A me l'importante erano i contatti, le note, le app e i relativi dati miei e delle app (e le impostazioni). Di questo fa il backup, anche se Contatti e Note li ho collegati sull'account Google (anzi, e' il contrario ma l'idea e' quella).
Immagini e video me li salvo io ogni tanto. Appena libero un po' di schifezze, magari ho anche piu' spazio per salvare pure quelle, oppure rimettero' in piedi il salvataggio automatico su Onedrive che ho piu' spazio.

Per Phone Clean, non hai un altro pc su cui installarlo? Io sinceramente non conosco altri software o apps (magari ce ne sono a iosa col jailbreak, ma non le conosco)...

crasydemon
16-06-2014, 11:38
aiuto….

non mi trovo più' nessun messaggio deltro il cel…

ho fatto un ripristino del backup che avevo fatto poco prima di accorgermi , e cerano tutti i messaggi, ma niente…. imessage su macbook ce tutto ma nel telefono niente…

come posso fare se ce modo di fare?

anche se non tutti sono con imessage ovviamente… ce modo di recuperare?

dopo aver fatto il backup su itunes ho usato Phoneclean per dare una pulita… mi sa che per sbaglio invece di fargli fare la pulizia normale gli ho fatto fare quella profonda e mi ha cancellato i messaggi per ho visto che prima di fare questo ha fatto il backup lui stesso, 3,4giga di roba… ho provato a fare il ripristino da questo e mi chiede se voglio farlo prima o dopo la pulizia … gli ho detto prima così pensando che rimettesse tutto come prima ma niente.. mancano sempre tutti i i messaggi…

che si può fare?

Simonex84
17-06-2014, 07:08
aiuto….

non mi trovo più' nessun messaggio deltro il cel…

ho fatto un ripristino del backup che avevo fatto poco prima di accorgermi , e cerano tutti i messaggi, ma niente…. imessage su macbook ce tutto ma nel telefono niente…

come posso fare se ce modo di fare?

anche se non tutti sono con imessage ovviamente… ce modo di recuperare?

dopo aver fatto il backup su itunes ho usato Phoneclean per dare una pulita… mi sa che per sbaglio invece di fargli fare la pulizia normale gli ho fatto fare quella profonda e mi ha cancellato i messaggi per ho visto che prima di fare questo ha fatto il backup lui stesso, 3,4giga di roba… ho provato a fare il ripristino da questo e mi chiede se voglio farlo prima o dopo la pulizia … gli ho detto prima così pensando che rimettesse tutto come prima ma niente.. mancano sempre tutti i i messaggi…

che si può fare?

Prova a ripristinare usando un backup fatto su iCloud magari un 2-3 giorni fa

crasydemon
17-06-2014, 07:23
E ma ci avevo pensato ma non so come fare! I messaggi si salvano in iCloud?

Simonex84
17-06-2014, 07:41
E ma ci avevo pensato ma non so come fare! I messaggi si salvano in iCloud?

Su iCloud vengono salvati sms ed iMessage

https://www.apple.com/it/support/icloud/backup/

crasydemon
17-06-2014, 08:15
A bene, credevo di no! Spetta che vedo allora! Grazie

crasydemon
17-06-2014, 08:21
Xo io ho provato a dare il ripristino del backup sa iTunes, quello fatto prima di perdere i mess, e non mi ha sistemato ha cosa! Mancava ancora tutto

Simonex84
17-06-2014, 08:40
Xo io ho provato a dare il ripristino del backup sa iTunes, quello fatto prima di perdere i mess, e non mi ha sistemato ha cosa! Mancava ancora tutto

Allora magari il tool di pulizia che hai usato ha fatto casini in iOS e ci vuole un bel ripristino.

Io non mi fido molto di questi tool....

patanfrana
17-06-2014, 10:36
Lasciate perdere quei tool, sono ancora poco affidabili: a me per esempio hanno fatto fuori il database delle foto di Camera+ senza dirmi nulla...

Per fortuna ho iPhone Backup Viewer per recuperare il tutto da un vecchio backup, ma ocio ;)

crasydemon
17-06-2014, 13:07
Fatto anche il ripristino da iTunes ma non mi da niente nei mess! Che é iPhone backup viewer?

Simonex84
17-06-2014, 13:55
Fatto anche il ripristino da iTunes ma non mi da niente nei mess! Che é iPhone backup viewer?

Ma hai rimesso il backup di iTunes o di iCloud?

crasydemon
17-06-2014, 19:23
Di iTunes! Credevo che con ripristino intendevate quello! Provo quello di iCloud allora!

Simonex84
17-06-2014, 21:41
Di iTunes! Credevo che con ripristino intendevate quello! Provo quello di iCloud allora!

Secondo me quel programma che hai usato ti ha rovinato anche il backup che hai su pc, per questo ti ho consigliato di usare quello di iCloud

shoxblackify
18-06-2014, 02:03
Oggi mi e' successo di nuovo che l aifon5 mi trovavo nella home di WA e' andato tipo in crash ( non ricordo termine esatto) e comparsa la mela , come se si stesse riavviando da solo !! Ma caxxarola sempre da WA capita però ehh ,, ha rotto sufficientemente le pall..!! Però vi rinfresco ancora le memorie , che sul 6 tutto sto schifo , neanche l ombra ,, quando arriverà l'8 ??? Abbasso iOS 7!

Simonex84
18-06-2014, 07:04
Oggi mi e' successo di nuovo che l aifon5 mi trovavo nella home di WA e' andato tipo in crash ( non ricordo termine esatto) e comparsa la mela , come se si stesse riavviando da solo !! Ma caxxarola sempre da WA capita però ehh ,, ha rotto sufficientemente le pall..!! Però vi rinfresco ancora le memorie , che sul 6 tutto sto schifo , neanche l ombra ,, quando arriverà l'8 ??? Abbasso iOS 7!

Quando fa così è perché crasha la springboard.

Prova a fare un soft reset dell'iPhone, tieni premuto home + power assieme finché non compare la mela che vedi all'accensione

crasydemon
18-06-2014, 07:44
Secondo me quel programma che hai usato ti ha rovinato anche il backup che hai su pc, per questo ti ho consigliato di usare quello di iCloud

A sto punto provo! Ma come so che backup usare? Nel senso c'è una data o qualcosa? O li sovrascrivere ? Da quello che ho visto non ci sono più messaggi e il registro chiamate! Non mi sono accorto che manchi altro!

Quello che non capisco e' che quel sw prima ti da il backup e poi lavora! Quando gli vai a chiedere il ripristino ti chiede prima o dopo la pulizia? Tu gli dici prima ma niente messaggi

Simonex84
18-06-2014, 07:50
A sto punto provo! Ma come so che backup usare? Nel senso c'è una data o qualcosa? O li sovrascrivere ? Da quello che ho visto non ci sono più messaggi e il registro chiamate! Non mi sono accorto che manchi altro!

Quello che non capisco e' che quel sw prima ti da il backup e poi lavora! Quando gli vai a chiedere il ripristino ti chiede prima o dopo la pulizia? Tu gli dici prima ma niente messaggi

I backup di iCloud se ricordo bene hanno una data.

Butta via quel software, se vuoi cancellare i mex per liberare spazio fallo te a mano direttamente su iPhone

crasydemon
18-06-2014, 12:56
Si si farò così! Ora tocca capire come fare dal link sopra

shoxblackify
21-06-2014, 00:28
Tastiere iphone5.

Ragazzi , una domanda ;
Ma voi che tastiere utilizzate sul vostro smartphone ?
Quella del sistema iOS oppure c avete installato delle tastiere di terzi .
Io non mi trovo bene con quella iOS, la trovo limitata e incompleta ( tipo a , o , e, accentuate non ci sono !) esistono app o altro che si possono installare ed utilizzare come tastiera?
Grazie

Simonex84
21-06-2014, 07:06
Tastiere iphone5.

Ragazzi , una domanda ;
Io non mi trovo bene con quella iOS, la trovo limitata e incompleta ( tipo a , o , e, accentuate non ci sono !) esistono app o altro che si possono installare ed utilizzare come tastiera?
Grazie

Per il momento la tastiera non si può modificare, devi aspettare iOS 8 che darà la possibilità di farlo

crasydemon
21-06-2014, 18:07
http://i61.tinypic.com/281vh3k.jpg

questa e' la procedura da link ma non capisco delle cose ….

Gestisci archiviazione? io ho gestisci spazio… va bene uguale…

quindi tocca il nome del dispositivo in uso per visualizzare un elenco di backup iCloud.

cioe?

a me da l'elenco delle cose che archivia e basta...

perdegola
21-06-2014, 19:00
Io nn so perché se uso il cell solo in 3G gli sbalzi della batteria si sprecano (tipo dal 54% al 37% all'improvviso), oltre ovviamente ormai ad una durata ridicola della batteria! Mentre in wifi non accadono! Perchè?

Simonex84
21-06-2014, 20:22
Io nn so perché se uso il cell solo in 3G gli sbalzi della batteria si sprecano (tipo dal 54% al 37% all'improvviso), oltre ovviamente ormai ad una durata ridicola della batteria! Mentre in wifi non accadono! Perchè?

Prova a fare un giro dal genius, magari te lo cambiano

Robyuz
22-06-2014, 07:52
Tastiere iphone5.

Ragazzi , una domanda ;
Grazie

Come non ci sono??
"Èéêëęėē" e queste cosa sono??

patanfrana
22-06-2014, 08:23
Tastiere iphone5.

Ragazzi , una domanda ;
Grazie
Mai provato a tenere premute le lettere e vedere cosa succede? :D

Robyuz
22-06-2014, 09:01
Mai provato a tenere premute le lettere e vedere cosa succede? :D

Giusto!!😁😁😁

K-Line
22-06-2014, 10:17
Tastiere iphone5.

Ragazzi , una domanda ;
Grazie

Ti prego dimmi che hai l'iPhone da meno di 24 ore!

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

perdegola
22-06-2014, 11:03
Quando faccio la sincronizzazione con iTunes, perché mi reinstalla ancora le app che ho eliminato dal cell??

crasydemon
22-06-2014, 16:11
Qualche volta lo fa anche a me

perdegola
23-06-2014, 06:03
Qualche volta lo fa anche a me

Pero prima non l'ha mai fatto! Possibile non ci sia una soluzione?

cuoresportivo86
02-07-2014, 11:30
Una domanda semplice: iTunes salva (come icloud) anche i salvataggi del gioco quindi dove ero rimasto giusto ? E il backup di un determinato gioco è distinto dal backup dello stessio gioco però fatto con icloud vero ?

Cioè se ho "rovinato" il salvataggio di gioco con icloud, ripristinando da itunes avrò il gioco (o il salvataggio dove ero rimasto) non rovinato esatto ?

Grazie :cool:

Max The Carret
02-07-2014, 12:21
ciao a tutti… ho pensato di spostare qui la mia domanda, perché nel thread delle app nessuno mi ha dato risposta…

riporto quindi sotto il testo della stessa… grazie per l'aiuto, Max

Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,
avete provato onefootball brasi?… bella e interessante, fino a che non ha smesso di comunicarmi le notifiche che avevo impostato

in più mi ha istallato il calendario delle partite della nazionale italiana… che non riesco ad eliminare in nessun modo

avete suggerimenti?

grazie Max

ri ciao a tutti, mi quoto da solo… mi fa impazzire il non riuscire a togliere quel calendario!!!!!!
nessuno mi spiega come si fa? oppure se devo postare in una sezione diversa??

grazie, Max

willy_revenge
02-07-2014, 14:24
Non conosco quella app ma io uso Forza Football che è fatta benissimo ed ha le notifiche perfettamente funzionanti.

Max The Carret
02-07-2014, 14:41
Non conosco quella app ma io uso Forza Football che è fatta benissimo ed ha le notifiche perfettamente funzionanti.

si, grazie, ma il problema non è quello… dell'app non mi interessa più nulla, tanto che la ho tolta quasi subito!!!!

è il calendario che mi ha istallato nel iphone che non riesco a togliere!!!! nella voce iscrizioni nei calendari dell'app nativa di iOS!!!

non riesco a cancellarlo e nemmeno togliere gli eventi singolarmente!!!!!

ecco, grazie, Max

willy_revenge
02-07-2014, 14:46
se vai in impostazioni>privacy>calendari hai l'app tra quelle con l'autorizzazione?

cuoresportivo86
02-07-2014, 14:49
Una domanda semplice: iTunes salva (come icloud) anche i salvataggi del gioco quindi dove ero rimasto giusto ? E il backup di un determinato gioco è distinto dal backup dello stessio gioco però fatto con icloud vero ?

Cioè se ho "rovinato" il salvataggio di gioco con icloud, ripristinando da itunes avrò il gioco (o il salvataggio dove ero rimasto) non rovinato esatto ?

Grazie :cool:

Nessuno mi aiuta ? :help: :help:

Max The Carret
02-07-2014, 14:49
se vai in impostazioni>privacy>calendari hai l'app tra quelle con l'autorizzazione?

no, solo evernote, e nemmeno ha il pallino verde!!!

willy_revenge
02-07-2014, 15:18
Sinceramente non saprei, non capisco perché manualmente dal calendario non si rimuovano, proverei a rimettere l'app, dare l'autorizzazione ad accedere al calendario e poi rimuoverla.

riaw
10-07-2014, 15:45
una domandina agli esperti: ma nell'ultima pubblicità apple dell'iphone che programma e che aggeggio sono quelli che si vedono all'inizio della tizia in piscina?

K-Line
10-07-2014, 15:59
Nessuno mi aiuta ? :help: :help:

non credo... i progressi del gioco vengono salvati in game center automaticamente ogni volta che usi il gioco