View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
paolob79
12-06-2013, 10:43
questo è il nostro 5 A1429
ovviamente deve essere italiano l 'iphone
Grazie gentilissimi... ma voi che lo avete siete tutti sviluppatori o "bimbiminkia" ? :D
Ciao Milo, se sincronizzi con iPhoto perdi la possibilità di vedere la categoria volti nell'iphone?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
no non mi è successo la categoria volti la vedo comunque
Legolas84
12-06-2013, 10:47
Con ios7 è possibile bloccare il telefono in 3G? :)
Grazie gentilissimi... ma voi che lo avete siete tutti sviluppatori o "bimbiminkia" ? :D
Nel mio caso "smanettone conscenzioso" :sofico: ... dovevo formattare per togliere JB e mandarlo in assistenza, ne ho approfittato per provare ios 7 qualche gg, lunedì lo piallo di nuovo e lo mando in assistenza...
Cmq anche un mio amico sostiene che batteria vada meglio.. Io non ho voce in capitolo perchè lo faccio cambiare proprio per problemi di batteria e surriscaldamento..
Tornando sull'acquisto di cui vi parlavo l'altro giorno dal sito degli Stocki, il prezzo basso si spiega nel fatto che il telefono non è italiano bensì inglese.
C'è la presa di corrente inglisc e nel pacco allegano un adattatore presa inglese=>Schuko.
Per il resto è tutto ok, telefono arrivato in un giorno.
P.s. qualcuno ha provato il nuovo servizio iTunes Radio ? Vorrei capire meglio come funziona
perdegola
12-06-2013, 11:21
Anche a voi dopo un pò che o si usa si scalda parecchio lateralmente??
Mr_Paulus
12-06-2013, 11:26
ragazzi se volete della beta ne stiamo parlando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575863&page=4
;)
doc.juventino
12-06-2013, 11:27
sviluppatore
ranmic822
12-06-2013, 11:30
Bimbominkia di 30 anni 😜
ranmic822
12-06-2013, 11:33
no non mi è successo la categoria volti la vedo comunque
Allora è un errore del mio, anche cancellando e sincronizzando nuovamente non vedo le categorie, mentre se da whatsapp condivido le foto vedo tutte le categorie e eventi. Hai aggiornato o ripristinato? Saresti così gentile da postare uno screenshot?
doc.juventino
12-06-2013, 11:46
un piccolo bug che avevo dimenticato che capita di rado e che a volte clicco sul tasto verde e non mi fà rispondere
paolob79
12-06-2013, 11:50
Escludendo qualche rallentamento sporadito o malfunzionamenti.. in fatto di app cmq funzionano tutte o ce ne sono alcune che proprio per ora non si avviano manco ?
Simonex84
12-06-2013, 13:14
Ho un domanda per chi ha iOS 7, si può solo disattivare LTE o hanno rimesso anche l'opzione per il 3G??
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/epusyha9.jpg
Legolas84
12-06-2013, 13:22
Stessa cosa che vorrei sapere io....
Allora è un errore del mio, anche cancellando e sincronizzando nuovamente non vedo le categorie, mentre se da whatsapp condivido le foto vedo tutte le categorie e eventi. Hai aggiornato o ripristinato? Saresti così gentile da postare uno screenshot?
Ho appena finito di caricare un altro paio di foto da iphoto e adesso non vedo le categorie e gli eventi in immagini mentre se vado da whatsapp si.
ranmic822
12-06-2013, 14:46
Ho appena finito di caricare un altro paio di foto da iphoto e adesso non vedo le categorie e gli eventi in immagini mentre se vado da whatsapp si.
Ok allora è un bug
ranmic822
12-06-2013, 14:48
Ho un domanda per chi ha iOS 7, si può solo disattivare LTE o hanno rimesso anche l'opzione per il 3G??
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/epusyha9.jpg
E uguale ad ios 6
Legolas84
12-06-2013, 15:55
Questo si che è un peccato :(
VirusITA
12-06-2013, 16:47
Questo si che è un peccato :(
Jailbreak+batterydoctorpro e la batteria ringrazia :D
crasydemon
12-06-2013, 17:30
@ crasydemon
-> http://www.melablog.it/post/73147/ios-7-caratteristiche-e-dettagli-e-uscita-del-nuovo-os-mobile
grazie
perdegola
12-06-2013, 19:16
Anche a voi dopo un pò che o si usa si scalda parecchio lateralmente??
up
ranmic822
12-06-2013, 19:25
up
Con giochi e navigazione in 3G scalda
crasydemon
12-06-2013, 20:00
si ma dietro non di lato
si ma dietro non di lato
Quoto..nella parte posteriore avverto a volte un leggero aumento della temperatura ma niente di che. Ai lati mai.
doc.juventino
13-06-2013, 07:36
raga a voi la batteria come và ???
devo smentire quello detto ieri mi sà che consuma un po' troppo
per errore avevo disabilitato la connessione dati ecco perchè ritenevo una piu' elevata durata della batteria
ranmic822
13-06-2013, 07:43
Più o meno uguale, ieri l'ho usato come sempre è questi sono i risultati
http://img.tapatalk.com/d/13/06/13/amuhaza6.jpg
doc.juventino
13-06-2013, 08:15
Più o meno uguale, ieri l'ho usato come sempre è questi sono i risultati
http://img.tapatalk.com/d/13/06/13/amuhaza6.jpg
devo dire non male
ho sempre il problemino che a volte non mi fà rispondere cliccando il verde
paolob79
13-06-2013, 09:25
Installato ieri sera ios7... nessun problema per ora.. tutto fluido e perfetto..
ah.. capita a volte che da blocco schermo lo sfondo animato non sia animato :)
patanfrana
13-06-2013, 09:29
Lo sfondo per quello che ho capito non è realmente animato, ma semplicemente usa l'accelerometro: se tu sposti il telefono lui cambia prospettiva allo sfondo, altrimenti no ;)
devo dire non male
ho sempre il problemino che a volte non mi fà rispondere cliccando il verde
non male è un po assurdo... non puoi dire che un cellulare da 700 e rotti euro abbia 6 ore di autonomia e "vada bene"
ranmic822
13-06-2013, 09:36
non male è un po assurdo... non puoi dire che un cellulare da 700 e rotti euro abbia 6 ore di autonomia e "vada bene"
Siamo nella media, c'è di peggio e di meglio, avevo l's3 prima di questo e durava poco di più, l'omnia w dura molto di meno, l'optimus dual e il 4x meglio non parlarne..... (Tutti telefoni posseduti da me o famigliari) alla fine l'importante e che arrivi a sera
doc.juventino
13-06-2013, 09:44
non male come beta ovviamente è normale che qualche bug deve averlo e deve ancora essere ottimizzato
io con il 6.1.3 e 6.1.4 arrivavo a sera senza problemi sempre con connessioni dati e push attivi, facebook, icloud, viper ecc e 4 mail sincronizzate
con il mio s3 siamo li' piu o meno diciamo che l's3 ha un oretta di autonimia in piu'
paolob79
13-06-2013, 09:54
Lo sfondo per quello che ho capito non è realmente animato, ma semplicemente usa l'accelerometro: se tu sposti il telefono lui cambia prospettiva allo sfondo, altrimenti no ;)
No no ci sono proprio degli sfondi dinamici... l'accellerometro lo sfrutta in home con sfondi fissi muovendosi in modo appena percettibile ma creando una sensazione di tridimensionalità
paolox86
13-06-2013, 10:16
È inutile lamentarsi della batteria e della durata, sappiamo tutti che è il tallone d'achille della tecnologia odierna... Può uscire anche iPhone 12 e ios 18 ma se non si inventano qualcosa per rivoluzionare le batterie, ci potranno essere solo piccoli miglioramenti a parità di dimensioni.
patanfrana
13-06-2013, 10:16
Stiamo parlando di una Beta 1, che non ha alcuna ottimizzazione nel codice, oltre ad avere tutto il codice di diagnostica attivo, che ovviamente contatterà spesso Apple per inviare dati, quindi non mi pare per nulla assurdo...
patanfrana
13-06-2013, 10:18
No no ci sono proprio degli sfondi dinamici... l'accellerometro lo sfrutta in home con sfondi fissi muovendosi in modo appena percettibile ma creando una sensazione di tridimensionalità
Sicuro siano proprio animati? Dalle presentazioni non pareva così... :stordita:
Ci sono due sfondi, quelli animati e quelli fissi.
Quelli animati (i due sfondi con le bolle) variano in base a come inclini l'iphone non nella tridimensionalità ma nel posizionamento delle bolle (potevano fare anche che soffiando si spostavano a sto punto), quindi non sono propriamente animati, perchè se lasci il telefono fisso le bolle rimangono nella stessa posizione, ma se lo inclini si muovono...
Quelli "3d" sono sfondi statici e inclinando il telefono vengono mossi mentre le icone restano fisse, così assieme alle ombre si crea un effetto 3d, che però io vorrei togliere perchè non è il massimo e lo trovo pacchiano così come messo..
Altra cosa, alcuni elementi grafici vengono riprodotti con lo stesso effetto, ad esempio provate ad andare nella home, aumentare il volume, e inclinare il telefono, vedrete che il riquadro dell'audio verrà riprodotto nello stesso effetto di finto 3d..
doc.juventino
13-06-2013, 10:21
altra cosa
dato che ho 2 cavi presi su ebay fino ad ora tranquillamente utilizzabili per caricare o gestire l'iphone da pc mi dice il seguente messaggio
" questo cavo o accessorio non è certificato ecc."
in pratica fnziona con itunes ma non me lo fà caricare
patanfrana
13-06-2013, 10:36
Si sapeva che con lightning sarebbe stato più difficile per i produttori di cavi paralleli, visto che il connettore al suo interno ha un chip ci controllo.
willy_revenge
13-06-2013, 10:36
altra cosa
dato che ho 2 cavi presi su ebay fino ad ora tranquillamente utilizzabili per caricare o gestire l'iphone da pc mi dice il seguente messaggio
" questo cavo o accessorio non è certificato ecc."
in pratica fnziona con itunes ma non me lo fà caricare
Avevo letto la notizia ma dicevano che dava solamente il messaggio a display senza inibirne il funzionamento, strano che a te non carichi proprio
doc.juventino
13-06-2013, 10:58
Avevo letto la notizia ma dicevano che dava solamente il messaggio a display senza inibirne il funzionamento, strano che a te non carichi proprio
ciao, si ma cambiando cavo sempre non originale mi dà il messaggio ma sta caricando pero' fortunatamente
paolob79
13-06-2013, 11:42
Sicuro siano proprio animati? Dalle presentazioni non pareva così... :stordita:
Hai ragione... infatti oggi mi chiedevo come mai non si muovessero... beh era perchè tenevo l'iphone orizzontalmente... tenedolo in una certa direzione le animazioni si muovono di conseguenza...
@ doc.juventino
... cavo a parte... se lo attacchi ad una presa USB3.0 ti funziona?
... occhio che ogni presa USB trasmette 500mA, se lo attacci sullo stesso chip che c'è collegato qualcos'altro che ciuccia più di 500mA, ovvio che non ti funziona correttamente (2 prese = 1 chip = 1A)
paolob79
13-06-2013, 12:27
Scusate un dubbio... ma avendo un udid attivato come sviluppatore l'ios7 da dove lo dovrei scaricare ?
Dubito che debba scaricarlo online per poi usare itunes no ? non dovrebbe essere gia presente in itunes ? boh..
Scusate un dubbio... ma avendo un udid attivato come sviluppatore l'ios7 da dove lo dovrei scaricare ?
Dubito che debba scaricarlo online per poi usare itunes no ? non dovrebbe essere gia presente in itunes ? boh..
Lo scarichi dalla pagina apposita dal sito per sviluppatori, non da itunes..
paolob79
13-06-2013, 13:30
Lo scarichi dalla pagina apposita dal sito per sviluppatori, non da itunes..
Ah vabbè che alla fine è quello che si trova dappertutto insomma :)
Esiste una radio che non vada con il 3G???
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
willy_revenge
13-06-2013, 14:19
Esiste una radio che non vada con il 3G???
In che senso scusa?
l'iphone non ha mica il sintonizzatore fm
doc.juventino
13-06-2013, 14:37
@ doc.juventino
... cavo a parte... se lo attacchi ad una presa USB3.0 ti funziona?
... occhio che ogni presa USB trasmette 500mA, se lo attacci sullo stesso chip che c'è collegato qualcos'altro che ciuccia più di 500mA, ovvio che non ti funziona correttamente (2 prese = 1 chip = 1A)
ti ringrazio per la spiegazione ,
è sempliciemente messo al pc
In che senso scusa?
l'iphone non ha mica il sintonizzatore fm
Ecco appunto! Quindi niente ... Grazie!
Comunque x quanto riguarda il cavo USB ne ho comprato uno sulla baia x pochi euro, risultato che un po' carica e dopo un po' di é che la carica non è possibile con questo accessorio! Che nervoso! Venditore è anche scomparso, pazienza! 2 69€!!
Ecco appunto! Quindi niente ... Grazie!
Comunque x quanto riguarda il cavo USB ne ho comprato uno sulla baia x pochi euro, risultato che un po' carica e dopo un po' di é che la carica non è possibile con questo accessorio! Che nervoso! Venditore è anche scomparso, pazienza! 2 69€!!
Io ne ho uno preso dai cinesi che non ha mai fatto una grinza.. tlè eulo :D
Lo uso giusto in auto o al massimo a volte se è necessario collegare il telefono al pc via cavo..per il resto uso sempre l'originale.
doc.juventino
14-06-2013, 06:37
ciao ragazzi volevo ritornare alla 6.1.4 solo qualche giorno per far una comparativa solo che mi da sempre errore 3194 só che c è una steinga da eliminare ecc. ma non la trovo nel percorso windows/sitem32 /driver/etc sapete come posso fare?
grazie
Simonex84
14-06-2013, 07:14
Non ci avevo fatto ancora caso, ma a me sembra che iOS 6.1.4 consumi molta più banda rispetto al 6.1.3 ieri per la prima volta da quando ho un iPhone (il caro 3GS) ho finito il mio giga mensile ma l'ho utilizzato come sempre, google news, feed, forum con tapatalk e whatsapp.
Avete notato anche voi questa cosa??
paolob79
14-06-2013, 08:26
Io sono 2 giorni che mi sono messo ios7 e mi ci trovo bene... però non capisco come sia cosi facile poter installare un software beta senza alcuna restrizione ??? Boh...
Io sono 2 giorni che mi sono messo ios7 e mi ci trovo bene... però non capisco come sia cosi facile poter installare un software beta senza alcuna restrizione ??? Boh...
Probabilmente più tester hanno e migliore sarà il prodotto finale. In fondo per Apple non credo sia difficile porre dei blocchi all'attivazione, se non lo fanno è perchè gli va bene cosi.:)
paolob79
14-06-2013, 08:38
Probabilmente più tester hanno e migliore sarà il prodotto finale. In fondo per Apple non credo sia difficile porre dei blocchi all'attivazione, se non lo fanno è perchè gli va bene cosi.:)
Ah beh quello si.. è che poi ci vengono a dire che chi non è tester non può usarlo.. insomma un po come vendere le sigarette e poi spendere soldi in campagne anti fumo..
willy_revenge
14-06-2013, 10:00
Non ci avevo fatto ancora caso, ma a me sembra che iOS 6.1.4 consumi molta più banda rispetto al 6.1.3 ieri per la prima volta da quando ho un iPhone (il caro 3GS) ho finito il mio giga mensile ma l'ho utilizzato come sempre, google news, feed, forum con tapatalk e whatsapp.
Avete notato anche voi questa cosa??
Forse lo hai usato di più senza renderti conto, io sono ancora al 9% di 2gb e siamo al 14 del mese :fagiano:
DeltaDirac
14-06-2013, 19:16
Ordinato oggi iPhone 5 16GB bianco con cover per signora... :eek:
Speriamo si possa rivelare un buon acquisto, a ridosso delle ferie, a ridosso di iOS 7, a ridosso dell'uscita dell'iPhone 5S :confused:
devil_mcry
14-06-2013, 19:19
Ordinato oggi iPhone 5 16GB bianco con cover per signora... :eek:
Speriamo si possa rivelare un buon acquisto, a ridosso delle ferie, a ridosso di iOS 7, a ridosso dell'uscita dell'iPhone 5S :confused:
Il cell ti arriva di sicuro prima delle ferie... :D
se lo hai preso dagli stock almeno, mal che vada 1 sett
per il resto non so ios7 non sei obbligato a metterlo :P
DeltaDirac
14-06-2013, 21:06
Il cell ti arriva di sicuro prima delle ferie... :D
se lo hai preso dagli stock almeno, mal che vada 1 sett
per il resto non so ios7 non sei obbligato a metterlo :P
Più che altro non vorrei aver fatto una sciocchezza avendo preso un terminale che costa comunque un botto ma che tra pochi mesi verrà declassato a livello del "4 S" :stordita:
Più che altro non vorrei aver fatto una sciocchezza avendo preso un terminale che costa comunque un botto ma che tra pochi mesi verrà declassato a livello del "4 S" :stordita:
non voglio farti sentire in colpa ma è sempre così..sappiamo tutti che come ogni anno a settembre verrà presentato il nuovo modello (5S o 6) facendo quindi svalutare l'attuale, ma ciò non toglie che il 5 sarà al top per ancora molto tempo :)
C'è anche da dire che avendo la necessità di acquistarlo ora non puoi mica stare ad aspettare 3/4 mesi per avere il nuovo fra le mani :D
Che dire, godetevelo :cool:
DeltaDirac
15-06-2013, 05:38
non voglio farti sentire in colpa ma è sempre così..sappiamo tutti che come ogni anno a settembre verrà presentato il nuovo modello (5S o 6) facendo quindi svalutare l'attuale, ma ciò non toglie che il 5 sarà al top per ancora molto tempo :)
C'è anche da dire che avendo la necessità di acquistarlo ora non puoi mica stare ad aspettare 3/4 mesi per avere il nuovo fra le mani :D
Che dire, godetevelo :cool:
Ma si, dai! D'altra parte la signora si è innamorata del 5 a prima vista e non riesce a toglierselo dalla capoccia... Mi ha fatto capire in mille modi che quello è il SUO telefono e, come si sa, anche la pace in famiglia ha il suo prezzo :D
Io col mio Galaxy Nexus prima serie riesco ancora a resistere' batteria e antenna gate permettendo :cool:
Ragazzi scusate ho scaricato e installato iOS7 beta 1 ma mi dice che non è in grado di attivarlo,probabilmente xkè non sono sviluppatore...
non esiste un metodo per poterlo installare senza udid? oppure esiste un modo per procurarselo?
thanx :)
paolob79
15-06-2013, 17:54
Avevi la 6.1.4?
Da iTunes hai aggiornato al ios7?
Basta che non ripristini da iPhone a me funzionava..
Sent from my iPad
Avevi la 6.1.4?
Da iTunes hai aggiornato al ios7?
Basta che non ripristini da iPhone a me funzionava..
Sent from my iPad
Io da 6.1.4 ho semplicemente aggiornato selezionando l'ipsw dell'iOS 7 ed è andato tutto liscio come l'olio..
L'ho tenuto due giorni e sono tornato ad iOS 6. A voi con il 7 scalda tantissimo ? :(
doc.juventino
16-06-2013, 10:32
raga una domanda ma la prox beta sec
doc.juventino
16-06-2013, 10:33
ciao , una cosa ma secondo voi la prox beta che tempi avrà 1 o 2 mesi
E' possibile installare quindi ios7 anche per chi non ha account di sviluppatore? Poi è possibile tornare indietro?
E' possibile installare quindi ios7 anche per chi non ha account di sviluppatore? Poi è possibile tornare indietro?
si è possibile. come già mi hanno risposto in precedenza però bisogna fare un aggiornamento e non un ripristino. inoltre si può tornare a iOS6 tranquillamente!!! :))
doc.juventino
16-06-2013, 12:02
ciao
ragazzi in questi giorni ho letto e riletto post: posso installare ios 7 senza essere sviluppatore?? la risposta é si basta scaricare il file ma c é da dire una cosa
Se ANDASSE STORTO QUALCOSA E NON POTRESTE PIÙ RIPRISTINARE LA APPLE NON VI PASSA IL TERMINALE IN GARANZIA SIA BEN CHIARO QUESTO
razzoman
16-06-2013, 16:07
ragazzi ho un problema, il windows 7 non mi vede l iphone ma itunes si!!cosa posso fare??(oltre formattare) grazie
ragazzi ho un problema, il windows 7 non mi vede l iphone ma itunes si!!cosa posso fare??(oltre formattare) grazie
prova a cambiare porta USB, magari aggiorna i driver della scheda madre.
patanfrana
16-06-2013, 16:48
Altrimenti disinstalla iTunes, pulisci le tracce dal registro ed eventuali file rimasti e reinstalla: ogni tanto i driver per l'iPhone vanno in crisi su Windows.
paolob79
16-06-2013, 17:44
Con ios7 il navigon non funziona.. Sapete se il tomtom funziona?
se vuoi provo a scaricarlo in serata..
paolob79
16-06-2013, 18:44
Scrivi in pvt..
Mi sa che ti conviene modificare il post perché dubito se ne possa parlare
doc.juventino
17-06-2013, 08:45
ho notato questo che rispetto i primi giorni la batteria dura di piu' diciamo che sembra essere stabilizzata, ribadisco che come beta non è male
paolob79
17-06-2013, 08:59
ho notato questo che rispetto i primi giorni la batteria dura di piu' diciamo che sembra essere stabilizzata, ribadisco che come beta non è male
Come beta a me piace.. funziona quasi tutto...
Per ora l'unico problema rilevato è con qualche app ma è normale, per ora non mi vanno quelle di steam e quelle del navigon.
Ma sui messaggi non si possono cambiare i colori ?? Quel verde acceso mi da un fastidio... oltretutto come si capisce se usa imessage o no ?
oltretutto come si capisce se usa imessage o no ?
Come prima, bolla blu = imessage; bolla verde = messaggio normale. Stessa cosa per la scritta "invia"
Secondo voi la beta 2 sara scaricabile tramite ota? :fagiano:
a chi ha ios 7 su iphone 5: conviene usarlo? lo usate come nuovo dispositivo giusto? quindi immagino abbiate dovuto salvare tutte le foto ed i video prima dell'aggiornamento giusto?
oppure avete fatto un backup e poi l'avete ripristinato dopo aver messo ios 7 ? :rolleyes:
a chi ha ios 7 su iphone 5: conviene usarlo? lo usate come nuovo dispositivo giusto? quindi immagino abbiate dovuto salvare tutte le foto ed i video prima dell'aggiornamento giusto?
oppure avete fatto un backup e poi l'avete ripristinato dopo aver messo ios 7 ? :rolleyes:
guarda io l'ho installato sabato sera e fino ad ora,a parte qualche riavvio(non del cell ma della springboard xkè è immediato) e qualche buggettino grafico con wapp e fb,non ho ricontrato anomalie da inibire l'utilizzo.
Per il resto ti conviene sempre fare un backup e salvare tutto,non si puo mai sapere.
Io per il momento ne sono soddisfatto.. su alcuni siti consigliavano il downgrade a iOS6 xkè per il momento la beta1 era inutilizzabile!! io dico che sono tutte @@!! :D
grazie joker per l'info
hai settato l'iphone con ios 7 come nuovo iphone giusto?
il backup lo tieni da parte se volessi tornare ad ios 6.1.4 giusto?
paolob79
17-06-2013, 12:54
grazie joker per l'info
hai settato l'iphone con ios 7 come nuovo iphone giusto?
il backup lo tieni da parte se volessi tornare ad ios 6.1.4 giusto?
Io ho cmq poi ripristinato il backup sul 7 e funziona.. un mio collega addirttura è riuscito ad aggiornarlo mantenendo tutto tutto
Avendolo installato come aggiornamento non ho dovuto ripristinare il backup..
Comunque anche io mi sono trovato molto bene, qualche lag e un solo crash (avvenuto per richiamare lo Spotlight).
Ottima beta, mi piace molto esteticamente solo che la vedo molto giovanile e un po' meno consona al "professionista" imho :).
paolob79
17-06-2013, 15:20
Avendolo installato come aggiornamento non ho dovuto ripristinare il backup..
Comunque anche io mi sono trovato molto bene, qualche lag e un solo crash (avvenuto per richiamare lo Spotlight).
Ottima beta, mi piace molto esteticamente solo che la vedo molto giovanile e un po' meno consona al "professionista" imho :).
Si ma è da ammettere che è in totale stile apple... prima impostano un riferimento nel mondo, ora che tutti si sono allineati lei tenta di stravolgere ulteriormente il pensiero della gente...
Cmq ora ho un problema sull app store... mi ha rilevato un aggiornamento ma mi rimane ferma su "attendo..." spero che a casa con il wifi tutto si sistemi anche perchè non riesco manco a disinstallarla cosi..
Si ma è da ammettere che è in totale stile apple... prima impostano un riferimento nel mondo, ora che tutti si sono allineati lei tenta di stravolgere ulteriormente il pensiero della gente...
Cmq ora ho un problema sull app store... mi ha rilevato un aggiornamento ma mi rimane ferma su "attendo..." spero che a casa con il wifi tutto si sistemi anche perchè non riesco manco a disinstallarla cosi..
prova a riavviare il telefono..
doc.juventino
17-06-2013, 16:41
l'unico bug diciamo fastidioso e che per aggiornare le app prima li devi disinstallare e poi te li fà aggiornare o meglio le reinstalli con l'aggiornamento
poi per altro devo dire che non è niente male anzi, non pensavo fosse cosi' mi aspetatvo peggio.
altra cosa del tutto sorvolabile ad esempio nel meteo ci sono delle sovrascrizioni tra le parole ma niente di chè
l'unico bug diciamo fastidioso e che per aggiornare le app prima li devi disinstallare e poi te li fà aggiornare o meglio le reinstalli con l'aggiornamento
poi per altro devo dire che non è niente male anzi, non pensavo fosse cosi' mi aspetatvo peggio.
altra cosa del tutto sorvolabile ad esempio nel meteo ci sono delle sovrascrizioni tra le parole ma niente di chè
Non vorrei dire stupidaggini,ma a me sembra aver fatto il suo primo aggiornamento automatico con Shazam.
Me lo ha segnalato nel notification center :D
e inoltre mi compare nella sezione aggiornamenti di App Store,con la scritta apri! :D
Comunque quello che non reputo ancora all'altezza della concorrenza è l'applicazione mappe. Non ci sono i punti di interesse!!
tipo se cerco il nome del centro commerciale X non me lo trova, e su questo GMaps è un passo avanti. :muro:
paolob79
18-06-2013, 11:20
Arrivata ora la Book Book... mi sa che la rimanderò indietro.. pensavo fosse leggermente più "piccola"... inoltre non ho ancora ricevuto una chiamata ma mi sa che sarà una lotta utilizzarlo per telefonarci inserito nella custodia :(
Io ultimamente ho Bumper+pellicole..mi piace perchè non rovina l'estetica e lo protegge nei punti "critici" :)
Qualcuno diceva potesse sembrare un Meliconi :p
Simonex84
18-06-2013, 13:13
Io ultimamente ho Bumper+pellicole..mi piace perchè non rovina l'estetica e lo protegge nei punti "critici" :)
Qualcuno diceva potesse sembrare un Meliconi :p
Dai il bumper un po' l'estetica la rovina...
paolob79
18-06-2013, 13:32
Dai il bumper un po' l'estetica la rovina...
Diciamo che TUTTO rovina l'estetica..
Diciamo che TUTTO rovina l'estetica..
lo considero quello che la rovina meno..mi piace guardare il retro così come mamma apple l'ha fatto :cool:
Legolas84
18-06-2013, 18:46
Sapete mica se Vodafone prolungherà l'offerta dell'LTE gratuito? :)
doc.juventino
18-06-2013, 19:44
Non vorrei dire stupidaggini,ma a me sembra aver fatto il suo primo aggiornamento automatico con Shazam.
Me lo ha segnalato nel notification center :D
e inoltre mi compare nella sezione aggiornamenti di App Store,con la scritta apri! :D
bene , a me purtroppo dà ancora questo piccolo problemino infatti nn vedo l'ora della prossima beta che penso arriverà tra una quindicina di giorni
Sapete mica se Vodafone prolungherà l'offerta dell'LTE gratuito? :)
Si vociferava un prolungamento per il mese di giugno ma niente..tu in che zona sei ? Che velocità hai raggiunto con l'lte ? :)
Legolas84
18-06-2013, 22:06
Io lo uso a Torino e mi ci trovo abbastanza bene... Soprattutto dove c'è un segnale 3G carente mi fa comodo agganciare una tacca di LTE ma a 10 euro al mese se lo possono tenere :)
perdegola
23-06-2013, 11:08
ma è normale che a volte arrivi quasi a scottare?? :stordita:
Eh, anche ame spesso ci fa! Soprattutto quando sto in allenamento con sport tracker... Ma penso sia normale
willy_revenge
23-06-2013, 12:37
Si, specialmente di questa stagione :sofico:
paolob79
23-06-2013, 14:59
Ordinato il vetro della spigen... Speriamo sia meglio di sta cacchio di pellicola
dual2duo
23-06-2013, 15:25
guarda io l'ho installato sabato sera e fino ad ora,a parte qualche riavvio(non del cell ma della springboard xkè è immediato) e qualche buggettino grafico con wapp e fb,non ho ricontrato anomalie da inibire l'utilizzo.
Per il resto ti conviene sempre fare un backup e salvare tutto,non si puo mai sapere.
Io per il momento ne sono soddisfatto.. su alcuni siti consigliavano il downgrade a iOS6 xkè per il momento la beta1 era inutilizzabile!! io dico che sono tutte @@!! :D
Sul 5 nessun problema enorme, sul 4 va lento, troppo.
savethebest
23-06-2013, 15:50
Ordinato il vetro della spigen... Speriamo sia meglio di sta cacchio di pellicola
interessante! facci sapere com'è e se è difficile da attaccare rispetto a una pellicola!
dual2duo
23-06-2013, 16:12
Io l'ho tolto, si perdeva troppa sensibilità.
paolob79
23-06-2013, 16:58
Io l'ho tolto, si perdeva troppa sensibilità.
Ho preso quello più sottile vedrem..
paolob79
23-06-2013, 16:58
interessante! facci sapere com'è e se è difficile da attaccare rispetto a una pellicola!
A vedere dai video pare una cavolata... Ma poi eventualmente per staccarlo come se fa?
perdegola
23-06-2013, 18:00
succede anche a voi che alcune volte le stesse applicazioni consumino più batteria di altre volte!!
Un'esempio stamattina con runtastic mi ha fatto fuori un casino di batteria, mentre le volte precedenti poco e niente!
:boh:
succede anche a voi che alcune volte le stesse applicazioni consumino più batteria di altre volte!!
Un'esempio stamattina con runtastic mi ha fatto fuori un casino di batteria, mentre le volte precedenti poco e niente!
Potrebbe essere colpa del gps che non prendeva oppure della rete dati che non voleva connettersi.. :-)
savethebest
24-06-2013, 08:49
io uso mountainbike pro (è sempre un programma loro) e mi fa lo stesso lavoro, ma solo quando lo lascio aperto!
per evitare questi problemi faccio così: avvio la sessione, esco dall'applicazione e poi blocco il cell. se non lo faccio passa da consumarmi a dir tanto il 15%/ora al 50%/ora.
Prova e fammi sapere se funziona così anche per te!
perdegola
24-06-2013, 09:22
io uso mountainbike pro (è sempre un programma loro) e mi fa lo stesso lavoro, ma solo quando lo lascio aperto!
per evitare questi problemi faccio così: avvio la sessione, esco dall'applicazione e poi blocco il cell. se non lo faccio passa da consumarmi a dir tanto il 15%/ora al 50%/ora.
Prova e fammi sapere se funziona così anche per te!
oltretutto era anche diventato bollente!!! mi era quasi venuta paura che si rovinasse!
cmq proverò come mi hai detto!! grazie ;)
DeltaDirac
24-06-2013, 09:44
Ancora non è stato spedito :muro: e dire che volevo portare l'iPhone 5 in ferie ...
Ancora non è stato spedito :muro: e dire che volevo portare l'iPhone 5 in ferie ...
comprato dallo store Apple o da qualche altro rivenditore tipo gli Stocki ?
Io, dal secondo che ho citato, ho acquistato due iPhone 5 e sono arrivati entrambi dopo 2 giorni dall'ordine :) eppure avevo letto pareri mooooolto discordanti a riguardo
perdegola
24-06-2013, 19:28
è normale che il tastino dell'accensione balli un pò nella sede??
doc.juventino
24-06-2013, 19:29
ciao raga da un ora e mezza circa ho installato la beta 2 di ios 7
vorrei sapere se c'è qualcuno che l'ha installata vorrei comparare qualcosa
doc.juventino
24-06-2013, 19:30
è normale che il tastino dell'accensione balli un pò nella sede??
assolutamente nooooooo
stiamo parlando di un teefono da 700 e passa euro
paolob79
24-06-2013, 19:44
Non avevo nemmeno visto... Ora mi dice che c'é l'aggiornamento e lo sto installando...
Sent from my iPad
perdegola
24-06-2013, 20:20
mi spiego meglio... se lo agitate un pò sentite anche voi un rumorino metallico del tasto di accensione?? credo causato dal gioco tra tasto e sede??!
ranmic822
24-06-2013, 21:10
mi spiego meglio... se lo agitate un pò sentite anche voi un rumorino metallico del tasto di accensione?? credo causato dal gioco tra tasto e sede??!
Si, ma leggero
DeltaDirac
24-06-2013, 21:47
comprato dallo store Apple o da qualche altro rivenditore tipo gli Stocki ?
Io, dal secondo che ho citato, ho acquistato due iPhone 5 e sono arrivati entrambi dopo 2 giorni dall'ordine :) eppure avevo letto pareri mooooolto discordanti a riguardo
A questo giro ho voluto fidarmi di T3chman1a con i quali avevo maturato un piccolo credito... Sul sito dichiarano una spedizione effettuata entro 5-10 gg, ne son già passati 5 dal pagamento e per adesso si limitano a dire 'verrà spedito entro i termini contrattuali'
Era meglio se ti avessi dato retta puntando sugli Stocki... Ora ho visto che è tornato disponibile :muro:
Si, ci fa anche a me... Ma il tastino non si muove!!!!
L'ho installata...Mi ha dato qualche problema nell'installazione, ma ora è a posto...
La batteria è tornata a livelli "quasi" normali, la fluidità è aumentata del 100%...Ci sono quattro o cinque di nuove "chicche", come il potere disabilitare la "parallasse" (effetti 3D), Siri che ha una nuova opzione che ne incrementa la "qualità" (in effetti attivandola la voce diventa più...morbida) e c'è anche la possibilità di aumentare la velocità della voce....Correzione di Bugs e altre cosucce davvero gradevoli...
Devo dire che dopo lo scetticismo iniziale questo iOs 7 sta iniziando a piacermi e anche molto...
Soprattutto la Leggibilità dello schermo che ormai è a prova di solleone allo Zenith sopra il telefono e la rivisitazione dei caratteri con possibilità di metterli in grassetto o aumentare il font (il mitico Helvetica)..
E' davvero difficile ora non leggere qualcosa....Anche per chi è ipovedente...
Saluti:)
il menne
25-06-2013, 09:23
Spero vivamente che ios7 risolva il problema del 3g che purtroppo lamento oramai da un paio di release del firmware.
Dopo diversi mesi di prove posso dire che nel mio caso la rete vodafone e il mio iphone5 non vanno bene col 3g.
Problema noto per alcuni, ossia in condizioni anche abbstanza normali, non si connette in 3g ma ( anche con 4-5 tacche ) in gprs con il risultato di essere di fatto inutilizzabile per la rete dati! Peggio, resta spesso bloccato in quella situazione e non ne vuol sapere di tornare al 3g, non lo fa sempre ma lo fa spesso, e questa cosa oramai mi è inaccettabile, non è possibile che un telefono da 959 euro in condizioni di rete leggermente peggiore non riesca più a restare in3g, e, quel che è peggio, prima lo faceva tranquillamante, quindi diverse release del firmware pesantemente farlocche.
Il bello è che quando andai all'apple store tempo fa arrabbiato assai mi dissero che NON potevano fare il downgrade all'os precedente il problema!
Siccome, dopo diverso tempo di prove mi sono un poco rotto le scatole, ( ho fatto tutto, reset, ripristino cambiato config di rete, ma nisba, va peggio e bon ) stasera torno all'apple store e mi arrabbio parecchio. Siccome non mi pare che lo faccia a tutti, mi dispiace perchè era perfetto per tutto il resto, ma me lo faccio cambiare. :mad:
patanfrana
25-06-2013, 09:51
Un'idea: hai provato a farti cambiare la SIM dall'operatore?
Io avevo un problema con l'iPad, che in pratica ogni volta che accendevo il 3G, iMessage smetteva di funzionare, se non riavviando l'iPad stesso.
Le ho provate tutte, anche facendomelo sostituire più volte, ma nulla cambiava.
Alla fine sono andato dall'operatore e mi son fatto cambiare la SIM (dicendo che la mia era malfunzionante), ed ecco che ha ripreso tutto a funzionare per bene.
il menne
25-06-2013, 10:00
Un'idea: hai provato a farti cambiare la SIM dall'operatore?
Io avevo un problema con l'iPad, che in pratica ogni volta che accendevo il 3G, iMessage smetteva di funzionare, se non riavviando l'iPad stesso.
Le ho provate tutte, anche facendomelo sostituire più volte, ma nulla cambiava.
Alla fine sono andato dall'operatore e mi son fatto cambiare la SIM (dicendo che la mia era malfunzionante), ed ecco che ha ripreso tutto a funzionare per bene.
E'la prima cosa che ho fatto.
E dopo che all'apple store mi hanno negato il downgrade, ho fatto pure un altro cambio! Questa che ho su è la terza nanosim. :mad:
patanfrana
25-06-2013, 10:46
Scusa, ora leggo meglio: ma il telefono non te lo sei fatto cambiare?
il menne
25-06-2013, 10:55
Scusa, ora leggo meglio: ma il telefono non te lo sei fatto cambiare?
No per ora perchè era perfetto per tutto il resto, inoltre volevo essere sicuro di fare tutte le prove del caso, sia in casa che fuori che in ambienti aperti che al chiuso.
Ora che ha fatto tutte le verifiche direi che mi sono rotto anche di aspettare un fw risolutivo ( come mi han detto in apple store ) che non arriva.
Faccio un pianto e un lamento e me lo faccio cambiare.
E'assurdo che giustappunto ora in ufficio con 4 tacche ( non me ne accorgo perchè vado via wifi ma se lo disattivo lo vedo ) mi sta fisso col pallino del gprs.
Poco tempo fa ero in spagna e in centro ok, ma negli ambienti e in periferia con tre-quattro tacche mi andava in gprs e avere il roaming internazionale dati diveniva inutile, oltretutto mi son dovuto anche subire i meleggi di un amico con l's3 che invece andava proprio bene.... questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! :mad:
Proprio ora sono passato a Vodafone.. :doh:
hai anche amici/conoscenti che hanno lo stesso problema su iPhone 5 ?
Intanto ho installato la Beta 2 di iOS 7 ..molto più fluido!
paolob79
25-06-2013, 17:02
Invece sono nei casini con wind... fino a 2 giorni fa era l'unico operatore che funzionava a pieno in casa mia (la tre mai andata, tim uno schifo, vodafone quasi peggio)... manco abitassi nel Burundi.. cmq noto spesso che ho zero pallini accesi ma presente la scritta I WIND 3G ma se provano a chiamarmi dice che è spento... stessa cosa se provo a chiamare io... so che ai tempi dicevano esserci parecchi problemi con iphone e wind.. ma a me è sempre andato tutto bene :(
Mo mi tocca provare a comprare una scheda tre e una vodafone e provare a vedere se la situazione in casa è cambiata... ma la 3 non la vorrei mai più.. tra montagna e casa non prendeva mai, andava sempre in roaming e non potevo navigare... la wind fino ad ora mi ha sempre soddisfatto azz...
Invece sono nei casini con wind... fino a 2 giorni fa era l'unico operatore che funzionava a pieno in casa mia (la tre mai andata, tim uno schifo, vodafone quasi peggio)... manco abitassi nel Burundi.. cmq noto spesso che ho zero pallini accesi ma presente la scritta I WIND 3G ma se provano a chiamarmi dice che è spento... stessa cosa se provo a chiamare io... so che ai tempi dicevano esserci parecchi problemi con iphone e wind.. ma a me è sempre andato tutto bene :(
Mo mi tocca provare a comprare una scheda tre e una vodafone e provare a vedere se la situazione in casa è cambiata... ma la 3 non la vorrei mai più.. tra montagna e casa non prendeva mai, andava sempre in roaming e non potevo navigare... la wind fino ad ora mi ha sempre soddisfatto azz...
Se non ti va TIM dove hai le tue abitazioni in ITALIA sei fottuto...
TIM prende pure nelle Grotte di Postumia dopo un bombardamento al Napalm in superficie....:asd:
Legolas84
25-06-2013, 17:21
Spero vivamente che ios7 risolva il problema del 3g che purtroppo lamento oramai da un paio di release del firmware.
Dopo diversi mesi di prove posso dire che nel mio caso la rete vodafone e il mio iphone5 non vanno bene col 3g.
Problema noto per alcuni, ossia in condizioni anche abbstanza normali, non si connette in 3g ma ( anche con 4-5 tacche ) in gprs con il risultato di essere di fatto inutilizzabile per la rete dati! Peggio, resta spesso bloccato in quella situazione e non ne vuol sapere di tornare al 3g, non lo fa sempre ma lo fa spesso, e questa cosa oramai mi è inaccettabile, non è possibile che un telefono da 959 euro in condizioni di rete leggermente peggiore non riesca più a restare in3g, e, quel che è peggio, prima lo faceva tranquillamante, quindi diverse release del firmware pesantemente farlocche.
Il bello è che quando andai all'apple store tempo fa arrabbiato assai mi dissero che NON potevano fare il downgrade all'os precedente il problema!
Siccome, dopo diverso tempo di prove mi sono un poco rotto le scatole, ( ho fatto tutto, reset, ripristino cambiato config di rete, ma nisba, va peggio e bon ) stasera torno all'apple store e mi arrabbio parecchio. Siccome non mi pare che lo faccia a tutti, mi dispiace perchè era perfetto per tutto il resto, ma me lo faccio cambiare. :mad:
Io ho lo stesso problema sempre con Vodafone e iPhone 5.... Fammi sapere se te lo cambiano!
a me pare che dopo aver impostato l'apn a WAP e non IBOX molti problemi che avevo prima si stian risolvendo,PARE!
Avevo anche dei blocchi totali della telefonata con apn ibox,cosa che non succedeva se disabilitavo i dati cellulare e pare non succedere addesso con apn wap (che poi è l'APN che andrebbe usato con tim e smartphone)
Legolas84
25-06-2013, 18:47
Quando ero in TIM se usavo APN WAP avevo grossi problemi con WhatsApp... a te va bene?
il menne
25-06-2013, 20:26
Io ho lo stesso problema sempre con Vodafone e iPhone 5.... Fammi sapere se te lo cambiano!
Sono stato in apple store dopo aver preso l'appuntamento al volo stamattina.
Ho spiegato tutto e tutto ciò che avevo fatto, e senza fare alcuna prova mi hanno cambiato il telefono seduta stante.
L'addetto però mi ha detto che poteva darsi che la causa della cosa non fosse il telefono, bensì a suo dire la gestione a livello operatore vodafone, e ch molte persone che avevano questo problema se lo sono trovate anche cambiando telefono, nel qual caso mi consigliava di provare una sim di un altro operatore ....
Io ho dei dubbi su ciò perchè il problema è iniziato da un determinato firmware apple in poi. Prima tutto ok dopo bang problemi, sinceramente il primo indiziato per me è il software apple, magari abbinato a determinati terminali... perchè non tutti hanno sto problema con vodafone.
Ora il telefono sta ripristinando il backup, nei prossimi giorni vedrò come si comporta, però per ora in questa stanza sta in 3g laddove stamani stava in gprs con 3 tacche, quindi il primo segnale pare buono, ma per adesso non dò nulla per scontato. :fagiano:
Ps il ripristino è lungo, mancano ancora 317 app su 720.....
perdegola
25-06-2013, 20:54
Si, ci fa anche a me... Ma il tastino non si muove!!!!
parlo giusto di un leggero gioco!!
devil_mcry
25-06-2013, 21:34
Ho spiegato tutto e tutto ciò che avevo fatto, e senza fare alcuna prova mi hanno cambiato il telefono seduta stante.
L'addetto però mi ha detto che poteva darsi che la causa della cosa non fosse il telefono, bensì a suo dire la gestione a livello operatore vodafone, e ch molte persone che avevano questo problema se lo sono trovate anche cambiando telefono, nel qual caso mi consigliava di provare una sim di un altro operatore ....
Io ho dei dubbi su ciò perchè il problema è iniziato da un determinato firmware apple in poi. Prima tutto ok dopo bang problemi, sinceramente il primo indiziato per me è il software apple, magari abbinato a determinati terminali... perchè non tutti hanno sto problema con vodafone.
Ora il telefono sta ripristinando il backup, nei prossimi giorni vedrò come si comporta, però per ora in questa stanza sta in 3g laddove stamani stava in gprs con 3 tacche, quindi il primo segnale pare buono, ma per adesso non dò nulla per scontato. :fagiano:
Può darsi che con l'aggiornamento ha cambiato anche il gestore e fa tanto quello
Legolas84
25-06-2013, 22:34
Fammi sapere mi raccomando :)
Legolas84
25-06-2013, 22:34
Può darsi che con l'aggiornamento ha cambiato anche il gestore e fa tanto quello
In che senso?
il menne
25-06-2013, 22:46
Finito il ripristino, PER ORA prende in 3g con tre tacche in casa dove aveva sempre preso e non prendeva oramai più che in gprs!
Primi segnali buoni!
Mi ritrovo però qualche app in inglese ( o questa?) tra cui l'app store..... eppure le impostazioni del telefono sono giuste.
Come si cambia la lingua dell'app store... mica lo trovo.....:confused:
anche itunes in inglese ihihihih
il menne
25-06-2013, 22:48
Vodafone IT 14.0 era e Vodafone It 14.0 è ancora.... :fagiano:
devil_mcry
25-06-2013, 22:55
In che senso?
A me tipo l'iPad ha aggiornato il gestore operatore e praticamente in questa casa bunker non prendeva più
Ero passato da 2 tacche a 0 quasi sempre
Ho aggiornato alla 6.1.3, è cambiato di nuovo il gestore, ora prende 2-3 tacche
iPad cellular ovviamente
il menne
25-06-2013, 23:25
Mi erano spariti pure tutti i files comprati da itunes ! :asd:
Non capisco come sia stato possibile, ma ho dovuto riaccedere a itunes da pc sloggarmi, riloggarmi e infine risincronizzare e finalmente è tornato tutto in italiano e sono ricomparsi i numerosi files provenienti da itunes italiano. Boh.
Comunque per ora non ha perso MAI la linea 3g anche nei punti della casa dove c'è una tacca ( come faceva un tempo ).
Sono moderatamente ottimista. :D
Nel caso si risolvesse la cosa mi mangio le mani per avere tenuto un device con problemi 3g invece che farmelo cambiare molto prima.... :muro:
Ma prima di cantare vittoria aspetto di verificare per molto tempo e in molti luoghi.
ken the ghost
26-06-2013, 07:52
Ho un grosso problema: non sento più gli squilli quando chiamo :(
Parte la chiamata, ma non so sente nulla (il classico tu-tu-tu) fino a che dall'altro capo non rispondono... Cosa puó essere?
Ho un grosso problema: non sento più gli squilli quando chiamo :(
Parte la chiamata, ma non so sente nulla (il classico tu-tu-tu) fino a che dall'altro capo non rispondono... Cosa puó essere?
potrebbe essere un problema dell'operatore...
ken the ghost
26-06-2013, 09:13
Idee su come posso provare a risolvere?
il menne
26-06-2013, 09:50
Aggiornamento situazione 3g.
Il telefono sostituito pare andare bene. Da ieri non l'ho visto una volta andare in gprs, laddove in alcune zone della casa e dell'ufficio ci stava SEMPRE da mesi a questa parte.
Parrebbe che la sostituzione del telefono sia stata risolutiva.
Tra l'altro ho guadagnato mi pare anche una tacca in segnale, e il trovare la linea è nettamente più reattivo. Finalmente!
Stessa nanosim, stesso profilo gestore vodafone, stessi luoghi .... la cosa strana è che l'altro iphone fino al fw incriminato andava benone, e dopo sto casotto.... eppure evidentemente pareva qualcosa relativo al telefono, visto che avevo fatto praticamente tutto ( attesa fw successivi, reset rete, cambio due nanosim, reset operatore vodafone, due ripristini, un deep reset in apple store tempo fa.... sono stato un pollacchione ad attendere così tanto prima di arrabbiarmi e farmelo cambiare..... :doh:
paolob79
26-06-2013, 10:20
Arrivato il vetro/pellicola della spigen da 28mm... messo in 30 secondi senza alcun minimo problema.. non ho provato quello più spesso ma questo è praticamente impercettibile ed il telefono rimane reattivo come se non ci fosse niente... al tatto uno spettacolo, la pellicola bene o male si sente "strisciando" le dita... il vetro è perfetto come fosse l'originale..
Ho preso inoltre lo snap case... molto meglio del bookbook che rimanderò indietro appena posso, più comodo e di dimensioni minori, comodo per il fatto che il telefono pò essere "sganciato" mantenendo cmq dietro una protezione..
Ora devo "solo" risolvere il problema della wind che oramai non mi prende più niente... come dicevo rimangono i pallini vuoti (ios7) anche se mi dice WIND 3G, infatti mail etc etc funzionano ma le telefonate no, se provo a fare una telefonata la prima mi va in errore, poi magicamente appaiono un paio di pallini pieni e li funziona... può essere un problema del telefono o della wind ????
willy_revenge
26-06-2013, 13:27
probabilmente è un problema dei file operatore in iOS7, la wind non essendo nemmeno ufficialmente supportata ha spesso problemi anche con release ufficiali del sistema, figuriamoci con le beta.
paolob79
26-06-2013, 14:06
probabilmente è un problema dei file operatore in iOS7, la wind non essendo nemmeno ufficialmente supportata ha spesso problemi anche con release ufficiali del sistema, figuriamoci con le beta.
Ho chiamato la wind... soluzione provare a cambiare inanzitutto il telefono, poi provare a disattivare il 3g.. forse dove sto dice che prende poco e un caxxo il 3g e quindi sono sempre li sul baratro di prendere non prendere... ma cosi tanto piacere che poi non navigo più come si deve... con l'iphone ci uso solo il 3g praticamente non telefono mai...
Cmq loro non hanno problemi nella zona quindi sono io.. sta a capire se può essere la sim o il telefono, un amico mi presta al max un S4... si ma se poi va ?? mi tocca andare alla apple e sperare che me lo cambino ??
Forse le beta con la wind fanno un po schifo.. quasi quasi mi tocca rigtornare ad ios6 :(
Cmq appena esco dal lavoro passo al centro commerciale a prendere le sim degli altri operatori per vedere almeno quanto effettivamente prendono da me... non mi fido dei vari siti che dicono di essere coperti..
Con le beta difficilmente puoi fare dei test con la rete..con la Wind poi..
La migliore soluzione è versione attualmente "firmata" e sim da provare. Della copertura indicata sui siti non ci si può fidare perchè, ad esempio, la tim sostiene che il mio paese sia coperto da rete 3G ma in realtà va in edge (scandalosa come cosa soprattutto se a 15km c'è l'LTE).
In estate dovrei passare qualche giorno in Trentino zona Val di Non..magari qualcuno che ci abita o è di passaggio sa quale operatore prende meglio ?
paolob79
26-06-2013, 15:42
Con le beta difficilmente puoi fare dei test con la rete..con la Wind poi..
La migliore soluzione è versione attualmente "firmata" e sim da provare. Della copertura indicata sui siti non ci si può fidare perchè, ad esempio, la tim sostiene che il mio paese sia coperto da rete 3G ma in realtà va in edge (scandalosa come cosa soprattutto se a 15km c'è l'LTE).
In estate dovrei passare qualche giorno in Trentino zona Val di Non..magari qualcuno che ci abita o è di passaggio sa quale operatore prende meglio ?
Pensa che la 3 cercando il mio paese mi dice che ha la linea velocissima (e non è un modo di dire.. viene proprio fuori cosi) e dice che posso adnare fino a 42mb... seeeeeeeeee.... ho cambiato gestore proprio perchè il telefono stava sempre in roaming quando andava bene.. quando andava male stava tutto il tempo a cercare rete e in mezza giornata mi ciucciava tutta la batteria..
Pensa che la 3 cercando il mio paese mi dice che ha la linea velocissima (e non è un modo di dire.. viene proprio fuori cosi) e dice che posso adnare fino a 42mb... seeeeeeeeee.... ho cambiato gestore proprio perchè il telefono stava sempre in roaming quando andava bene.. quando andava male stava tutto il tempo a cercare rete e in mezza giornata mi ciucciava tutta la batteria..
Vorrei capire come fanno a dire certe ca**ate. Il tuo caso è da denuncia. Rete velocissima e "Cerco..".
Dico che prima di diffondere le reti Ultraipermega veloci dovrebbero rendere la rete 3G disponibile in tutti i centri abitati.
il menne
26-06-2013, 16:00
Purtroppo mi sa che nel complesso l'operatore apple aveva ragione quando diceva che iphone è un telefono troppo avanzato per lo stato pietoso delle reti che abbiamo in italia, per colpa degli operatori mobili, rispetto all'america ma anche a moltissimi altri paesi.
E'comunque una vergogna che sbandierino lte/4g e reti iperveloci quando in realtà ciò è attivo ( e a pagamento assai salato ) solo in una decina di grandi città e nel resto del paese e comunque in grossi centri lo stato della rete 3g sia letteralmente da scandalo, questo nel 2013 inoltrato..... inoltre a suo dire lo stato delle impostazioni gestore è stato aggiornato a membro di segugio specie per vodafone ....
I miei problemi si sono in gran parte risolti, ma noto comunque dei problemini in situazioni al limite ( una-due tacche ) laddove il glorioso n78 ( sempre vodafone ) mostra invece quasi tutto campo e 3g..... e qualcosa quindi non mi torna. :confused:
sickofitall
28-06-2013, 14:20
Volevo chiedervi una cosa, è mai capitato che entra dello sporco nell'obbiettivo? secondo voi posso chiedere l'intervento di apple per questo?
Praticamente c'è tipo un pelo o una crepa, ho provato a pulire esternamente l'obbiettivo ma evidentemente è sotto la copertura di zaffiro :mc:
foto e video per farvi capire meglio:
https://www.dropbox.com/s/ckajr416bkait1x/Foto%2028-06-13%2015%2009%2031.jpg
https://www.dropbox.com/s/jrpy60rgoc9dpyk/Video%2028-06-13%2015%2010%2013.mov
Antonioplay85
29-06-2013, 19:03
azzz si vede bene, come ci è finito li
paolob79
29-06-2013, 19:25
Mi hanno cambiato l'iPhone oggi.. Prendeva la connessione dati ma non la linea telefonica..
Wuillyc2
29-06-2013, 19:40
Volevo chiedervi una cosa, è mai capitato che entra dello sporco nell'obbiettivo? secondo voi posso chiedere l'intervento di apple per questo?
Praticamente c'è tipo un pelo o una crepa, ho provato a pulire esternamente l'obbiettivo ma evidentemente è sotto la copertura di zaffiro :mc:
foto e video per farvi capire meglio:
https://www.dropbox.com/s/ckajr416bkait1x/Foto%2028-06-13%2015%2009%2031.jpg
https://www.dropbox.com/s/jrpy60rgoc9dpyk/Video%2028-06-13%2015%2010%2013.mov
Si vede benissimo, comunque penso puoi chiedere senza problemi l'intervento.
In questi giorni, con questi temporali mi é saltata la linea di casa e sono rimasto con l iPhone ed internet sul telefono, il problema è che qui a casa mi va solo in edge e non in 3G. C'è un modo x "forzare" il 3G?
Wuillyc2
30-06-2013, 00:10
In questi giorni, con questi temporali mi é saltata la linea di casa e sono rimasto con l iPhone ed internet sul telefono, il problema è che qui a casa mi va solo in edge e non in 3G. C'è un modo x "forzare" il 3G?
Se il 3G non prende c'è poco da fare
Se il 3G non prende c'è poco da fare
Ma c'e copertura 3G.... Ma non me la prende....
Mr_Paulus
30-06-2013, 07:50
Ma c'e copertura 3G.... Ma non me la prende....
se non te la prende vuol dire che il segnale è così debole che in casa tua non arriva, o arriva così debole che il telefono decide che è più stabile l'edge, quindi non si può fare niente.
se non te la prende vuol dire che il segnale è così debole che in casa tua non arriva, o arriva così debole che il telefono decide che è più stabile l'edge, quindi non si può fare niente.
Mi spostò di 10 mt ed ho 4 tacche di 3G!!! Assurdo!
A me ogni tanto perde le impostazioni APN (che poi devo solo rimettere "internet.wind" e basta) senza alcun motivo.
Non riuscirei forse nemmeno a riprodurre il problema, da quel che ho visto ogni tanto le sminchia quando pasticcio con le connessioni (es: esco di casa, disattivo il wifi, magari disattivo il 3G per consumare meno ma dopo un po' lo riattivo perche' mi serve per navigare o usare il navigatore).
Non e' che sia chissa' cosa, pero' non e' molto simpatica come cosa...
Comunque, non per fare flame, ma e' giusto una constatazione: finche' non sono passato ad iPhone non credevo che android facesse cosi' schifo. L'esasperazione del Padfone 2 mi ha portato al cambio definitivo (e visto che ero in California ho preso il 64GB con cover+batteria extra della Mophie, diventa piu' spesso e lungo ma e' utilissima :)).
Mai stato cosi' pentito di aver speso 700 euro per un telefono (Padfone 2) e mai stato cosi' contento di spenderne altrettanti per un altro (iPhone).
P.S.: non c'e' una sezione per le app in generale? Perche' io volevo aprirne una sui navigatori per iOS...
sickofitall
01-07-2013, 23:06
Si vede benissimo, comunque penso puoi chiedere senza problemi l'intervento.
oggi preso appuntamento con il genius, sostituito il cell al volo senza fare storie :D
Wuillyc2
01-07-2013, 23:52
oggi preso appuntamento con il genius, sostituito il cell al volo senza fare storie :D
C'è poco da fare, l'assistenza è impeccabile.
Mi e' arrivato ieri :D
Iphone5 32GB praticamente il mio primo smartphone. Mai avuto un prodotto Apple e volevo sperimentare questa nuova dimensione apposta quindi che dire.............ha un feeling immediato e semplice. Reattivissimo e c'ho ancora sopra la plasticaccia di protezione in attesa di "foderarlo" a dovere.
A tal proposito ho letto questo intervento:
Arrivato il vetro/pellicola della spigen da 28mm... messo in 30 secondi senza alcun minimo problema.. non ho provato quello più spesso ma questo è praticamente impercettibile ed il telefono rimane reattivo come se non ci fosse niente... al tatto uno spettacolo, la pellicola bene o male si sente "strisciando" le dita... il vetro è perfetto come fosse l'originale..
....sembra una figata ma costicchia anche.
Esagerata come cosa?
Per il resto, consigli ad uno niubbo? :D
Io che li tratto bene, ho preso la pellicola che avevano li' (15$ due pellicole, stica), sembra solo una pellicola anti-impronte (infatti non e' liscia/lucida, e' un po' strana ed e' difficile farci rimanere le impronte) e la cover e' di plasica rigida con una batteria da 1500mAh integrata. Marca Mophie, mi ha allungato di 1cm il cell e aumentato lo spessore di 0,5cm circa. Ma e' utilissima. Se pero' c'era quella della MiLi magari era meglio (piu' sottile e senza il cm di lunghezza in piu')...
Va bene che e' costato 707 euro (ehhhh, vantaggi di prenderlo in america, il 64GB :Prrr:) ma spendere 27 euro per una pellicola mi sembra esagerato... Io perche' avevo le balle girate per il Padfone 2 (bello il terminale, e' Android che mi ha proprio scassato le balle) e ho fatto acquisti a caso, ma potevo fregarmene e mettere quella universale da 2 euro che ho a casa...
Dopo aver lasciato qualche segnetto sui precedenti iPhone, ora appena uno finisce nelle mie mani lo pellicolo :D. Di solito le prendo dai cinesi perchè le trovo buone. Ho utilizzato una della Puro tempo fa, si notava la differenza (non c'era un segno dopo diversi mesi di utilizzo), ma continuo ad acquistare cinese visto il rapporto qualità/prezzo.
Per le cover preferisco quelle di marca.
Ps. 700 per il 64..stica :sofico:
Dopo aver lasciato qualche segnetto sui precedenti iPhone, ora appena uno finisce nelle mie mani lo pellicolo :D. Di solito le prendo dai cinesi perchè le trovo buone. Ho utilizzato una della Puro tempo fa, si notava la differenza (non c'era un segno dopo diversi mesi di utilizzo), ma continuo ad acquistare cinese visto il rapporto qualità/prezzo.
Per le cover preferisco quelle di marca.
Anche io a volte ho i segni. Se sono troppi, tolgo la pellicola e la rimetto nuova :)
Ps. 700 per il 64..stica :sofico:
In america conviene, senza contare poi il fatto che qui abbiamo "l'equo compenso" e quindi costa ancora di piu'...
Visto che c'ero, ho preso quello piu' capiente. E ho fatto bene perche' ora ho 27,8GB liberi e 29,5 utilizzati. Vero che ho 6 navigatori offline (quasi 12GB di spazio andato), ho le foto e i video fatti in vacanza in california (circa 10GB da liberare), pero' visto come lo si riempie in fretta?
Ok presto liberero' la memoria dai 10GB di foto e video e togliero' qualche navigatore "inutile" (li ho scaricati per prova ma ora ho comprato il TomTom Europa e quello USA, sono abituato bene e non riesco ad usare gli altri :)), ma quello da 32 non mi sarebbe comunque bastato.
Contando anche che non c'e' possibilita' di mettere schede SD...
Ho comprato il navigatore della Sygic, visto il costo e i buoni commenti, ed anche perché è possibile caricare dei POI personalizzati (GUIDA (http://www.sygic.com/en/poi)), purtroppo però non appaiono le icone relative al POI caricato, anche se posizione e segnalazione sono corretti.
1) Devono essere di una qualche risoluzione particolare?
2) Il nome del file è sufficiente che sia come quello del POI relativo?
Grazie.
EDIT: Mi rispondo da solo.
1) formato quadrato es.100 x 100 pixel, 8bit o 32 bit.
2) estensione minuscola
mi consigliate (se lo usate) un supporto per auto? so che i migliori sono quelli della brodit ma mi costerebbe oltre 50 cucuzze tutto e mi pare troppo.
vorrei una media tra cinesata e questo, diciamo max 30 euro..
no supporto su bocchette areazione
Anche io a volte ho i segni. Se sono troppi, tolgo la pellicola e la rimetto nuova :)
In america conviene, senza contare poi il fatto che qui abbiamo "l'equo compenso" e quindi costa ancora di piu'...
Visto che c'ero, ho preso quello piu' capiente. E ho fatto bene perche' ora ho 27,8GB liberi e 29,5 utilizzati. Vero che ho 6 navigatori offline (quasi 12GB di spazio andato), ho le foto e i video fatti in vacanza in california (circa 10GB da liberare), pero' visto come lo si riempie in fretta?
Ok presto liberero' la memoria dai 10GB di foto e video e togliero' qualche navigatore "inutile" (li ho scaricati per prova ma ora ho comprato il TomTom Europa e quello USA, sono abituato bene e non riesco ad usare gli altri :)), ma quello da 32 non mi sarebbe comunque bastato.
Contando anche che non c'e' possibilita' di mettere schede SD...
eh si, fra foto e video i vari gb si vanno a far benedire :D Io ho un 16GB..gli ultimi li ho presi sempre da 32 ma quest'anno ho dovuto accontentarmi.
mi consigliate (se lo usate) un supporto per auto? so che i migliori sono quelli della brodit ma mi costerebbe oltre 50 cucuzze tutto e mi pare troppo.
Per il 4S ne avevo una della Puro, credo stia sui 15€ e si applica al parabrezza.
Questa qui:
http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/03/Puro-supporto-iPhone-3-570x255.png
Dovrebbe esserci anche per il 5 :)
ma orizzontale non ti cascava?
Io (pero' in america l'anno scorso) ho trovato un supporto che ha sia la ventosa che una base pesante di appoggio per evitare di attaccarlo al vetro. E' universale. Costo non mi ricordo, forse piu' di 30$, marca nemmeno (ormai ho buttato la scatola e al momento non saprei dirti).
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=supporto+cellulare+universale&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=25000362755&ref=pd_sl_4k0uqbp0lx_b
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=supporto%20auto%20universale&clk_rvr_id=496972011301&adpos=1t2&MT_ID=63&crlp=15174227663_2420816&device=c&geo_id=33486&keyword=supporto+auto+universale&crdt=0
C'e' l'imbarazzo della scelta :) ma anche se vai nei supermercati sezione cellulari trovi qualcosa...
eh si, fra foto e video i vari gb si vanno a far benedire :D Io ho un 16GB..gli ultimi li ho presi sempre da 32 ma quest'anno ho dovuto accontentarmi.
Beh perche' io ho risparmiato, se no sarei andato pure io sul 16GB... Forse.
Perche' comunque sia 4GB mi partivano per i navigatori, una media di 5 al mese per foto e video (il FullHD pesa), poi la musica (Spotify) e qualche altra minchiata... Ero gia' a secco di memoria.
C'e' l'imbarazzo della scelta :) ma anche se vai nei supermercati sezione cellulari trovi qualcosa...
si lo so volevo solo sapere cosa usavate voi per andare sul sicuro:D
paolob79
03-07-2013, 18:53
Se non usi cover il migliore penso sia il puro.. Lo uso ed è perfetto.. La ventosa prende anche sul cruscotto satinato
VirusITA
03-07-2013, 19:15
Ho comprato il Nokia CR-123, 28€ spedito da amazon.de. Supporto bellissimo da vedere e da usare: è regolabile (così non lo butto se cambio telefono) ed è a ventosa, si può attaccare al vetro o ad un dischetto che si incolla al cruscotto dell'auto.
patanfrana
03-07-2013, 19:37
Supporto per auto?
Kenu AirFrame: http://www.kenu.com/products/airframe
http://cdn.gottabemobile.com/wp-content/uploads/2013/02/AirFrame-575x383.jpg
paolob79
03-07-2013, 21:02
Supporto per auto?
Carino... Oltre amazon.co.uk sai dove si può trovare da noi?
Sent from my iPad
patanfrana
03-07-2013, 21:03
Io l'ho preso direttamente dal sito ufficiale ;)
paolob79
03-07-2013, 21:14
Io l'ho preso direttamente dal sito ufficiale ;)
Mi sa che ne prendo un paio così sistemò la moglie
Sent from my iPad
Supporto per auto?
Mi sa che lo ordino anch'io direttamente dal loro sito... :)
perdegola
04-07-2013, 07:08
secondo voi quei supporti multisuperficie, che promettono anche di attaccarsi alle superfici rugose delle plance, reggeranno??
paolob79
04-07-2013, 07:47
secondo voi quei supporti multisuperficie, che promettono anche di attaccarsi alle superfici rugose delle plance, reggeranno??
Come detto prima io ho quello della PURO, la ventosa aggancia su tutto.. anche cruscotti "rugosi"
grazie a tutti delle info, molto belli.
paolob79: quello della puro esattamente che modello e'?pero' purtroppo la uso la cover
paolob79
04-07-2013, 09:41
grazie a tutti delle info, molto belli.
paolob79: quello della puro esattamente che modello e'? tu lo usi con la cover?
Eh no.. infatti ti dicevo che devi avere il tel spoglio... ora come ora suggerirei pure io il kenu a vederlo...
Io ho una Grande Punto... si aggancia benissimo al crustocco orizzontale e lo trovo comodissimo...
Eè questo... costa sui 20 euro.. io l'ho trovato da Saturn.
http://www.puro.it/resources/image/resource_qakrsqufljhgbrajncgq.jpg
Supporto per auto?
ma si riesce a mettere in orizzontale l'iphone?
Eh no.. infatti ti dicevo che devi avere il tel spoglio... ora come ora suggerirei pure io il kenu a vederlo...
Io ho una Grande Punto... si aggancia benissimo al crustocco orizzontale e lo trovo comodissimo...
Eè questo... costa sui 20 euro.. io l'ho trovato da Saturn.
si scusa ho letto bene dopo e infatti poi ho corretto.
patanfrana
04-07-2013, 10:18
ma si riesce a mettere in orizzontale l'iphone?
Certo, il supporto è completamente ruotabile ;)
Certo, il supporto è completamente ruotabile ;)
grazie, proprio un bel prodotto per rapporto qualita' prezzo
patanfrana
04-07-2013, 11:59
Sì, l'idea è molto buona, anche perchè è quasi universale (nel senso che supporta molte dimensioni di telefoni) e sta tranquillamente in una tasca... ;)
Kicco_lsd
05-07-2013, 11:51
Quello della puro non è male ma è realizzato al minimo sindacale... Spesso vibra. Io ci ho messo degli spessori i di silicone per ovviare
*Walter*
05-07-2013, 13:24
Ciao, negli ultimi giorni sono in zona coperta da LTE.
Ho notato che la carica dura pochissimo, può essere dato dalla rete? Con lo stesso utilizzo (Facebook, Twitter, navigazione, mail, qualche chiamata e qualche messaggio), non arrivò a fine giornata mentre prima arrivavo tranquillamente a sera con un 18/20%.
Qualche consiglio da darmi?
Ciao, negli ultimi giorni sono in zona coperta da LTE.
Ho notato che la carica dura pochissimo, può essere dato dalla rete? Con lo stesso utilizzo (Facebook, Twitter, navigazione, mail, qualche chiamata e qualche messaggio), non arrivò a fine giornata mentre prima arrivavo tranquillamente a sera con un 18/20%.
Qualche consiglio da darmi?
Disattivare il 4G a meno che non devi andare chissa' dove o caricare un video di youtube.
Io a volte disattivo il 3G fai te... Risparmi batteria che tanto mentre lo schermo e' spento e' inutile avere 70Mbps (teorici) pronti... A volte spengo del tutto (io, che se non sono collegato alla rete muoio, non tanto per facebook (che uso solo per postare minchiate) o altro, ma DEVO sentirmi connesso, altrimenti crepo come in Matrix...).
IMHO ovviamente neh... Vero che poi dici "ma allora a che mi serve il 4G se lo tengo spento", ma se non arrivi a fine giornata le alternative non sono molte...
Potrebbero fare come il mio vecchio C7 faceva in automatico: wifi, se non c'e' 3G, se c'e' attivo il risparmio energetico e lo schermo e' spento e non c'e' grande traffico, switch in 2G.
Pure qui, 4G durante l'uso, se e' spento 3G subito, dopo un po' magari 2G...
*Walter*
05-07-2013, 18:00
Si ma disattivare il 3G per me è no sense; vado a castrare un telefono; se devo star li ad attivare e disattivare il 3G ogni volta che ne ho bisogno, spendo più batteria così che non a tenerlo acceso sempre imho.
Ho notato un'altra cosa ultimamente: mentre carica, si scalda moltissimo. Succede anche a voi?
Il che si scalda molto l ho notato a che io... Purtroppo anche navigando in wifi!
Sul 3G purtroppo se la batteria non ti regge fino a sera non puoi far altro che staccarlo! È comunque avere il 3G acceso magari quando sei a lavoro e non puoi usare il telefono é inutile lasciarlo attivo! Poi comunque x risparmiare batteria ci sono tante calcolate da impostare meglio, io ci arrivò tranquillamente a fine giornata, ovvio che stamattina ho utilizzato sport tracker x due ore e alle 20 ho dovuto caricarlo!!!
Xo girando nelle impostazioni delle caselle mail, delle app si può migliorare qualcosina!
sickofitall
05-07-2013, 22:51
quando dovete solamente chattare su whatsapp o facebook spegnetevi il 3g e tenete l'edge, a me così consuma sicuramente meno
*Walter*
06-07-2013, 08:13
Le zone edge di Vodafone son poche; in 5 anni di iPhone, avrò visto 5 volte la E; trovo sempre il cerchio bianco che penso sia gprs che è ancora più lento. Qualcun altro che ha il mio stesso problema di batteria?
A me la batteria aveva una durata nella norma..lo stressavo con whatsapp e varie però devo dire che reggeva bene.
Purtroppo devo parlare al passato poichè ieri mi è stato rubato :cry: :(
Cavoli, mi dispiace!!
Hai provato rintracciarlo con trova il mio iPhone?
Ho provato di tutto ma niente, una volta spento il telefono "trova il mio iPhone" non funziona più (praticamente non serve a niente).
Ho provveduto a bloccare sim e IMEI.
Ho chiamato Apple per sapere se magari loro potevano bloccare definitivamente il telefono se questi fosse stato collegato ad iTunes ma niente, hanno detto che ho fatto tutto ciò che c'è da fare in caso di furto :(
Tramite iCloud ho inviato la richiesta di inizializzazione ma risulta "in sospeso".
Maledetti :cry:
paolob79
06-07-2013, 11:33
Ho provato di tutto ma niente, una volta spento il telefono "trova il mio iPhone" non funziona più (praticamente non serve a niente).
Ho provveduto a bloccare sim e IMEI.
Ho chiamato Apple per sapere se magari loro potevano bloccare definitivamente il telefono se questi fosse stato collegato ad iTunes ma niente, hanno detto che ho fatto tutto ciò che c'è da fare in caso di furto :(
Tramite iCloud ho inviato la richiesta di inizializzazione ma risulta "in sospeso".
Maledetti :cry:
Anche a una amica era successo... Infatti sta cosa del trova il mio iPhone pare una schifezza.. Anche perché pare sempre che poi chi ruba il telefono non lo riaccenda mai più...
Sent from my iPad
Anche a una amica era successo... Infatti sta cosa del trova il mio iPhone pare una schifezza.. Anche perché pare sempre che poi chi ruba il telefono non lo riaccenda mai più...
Sent from my iPad
Se rubi uno smartphone di questi tempi la prima cosa che fai e' piallarlo/formattarlo. E anche se ci sono alcuni blocchi, il modo di aggirarli ci sono sempre.
A sta gente mica interessa delle tue foto e dei tuoi dati. E se c'e' il modo, cambiano pure IMEI (e credo che il modo ci sia sempre).
Alla peggio, gli diventa un iPod con GPS e Siri...
Comunque io per la batteria ho risolto fin dall'acquisto con una cover con batteria integrata. Di solito arrivo a fine giornata con un 20-30% di batteria residua, se poi la sera esco e vedo che la batteria non mi basta, "accendo" la cover e ricarico.
Lo switch tra 4G/3G/2G se si vuole arrivare a fine giornata con un utilizzo abbastanza intenso e' necessario IMHO, altrimenti serve per forza un sistema di ricarca portatile (cover con batteria, batteria supplementare, ecc).
La fortuna degli iPhone e' che essendo "uno standard" di accessori cosi' ce ne sono a iosa.
Ma x la funzione trova il mio iPhone non c'é da attivare a nelle impostazioni? Xke sicuramente se ve lo rubano non lasciano attiva l impostazione! Comunque segnalatelo alla polizia postale!
Pochi giorni fa dalle mie parti é stato ritrovato un s3 di un ragazzo rubato da.... Un suo amico!!! Roba da pazzi!
Ma x la funzione trova il mio iPhone non c'é da attivare a nelle impostazioni? Xke sicuramente se ve lo rubano non lasciano attiva l impostazione! Comunque segnalatelo alla polizia postale!
Pochi giorni fa dalle mie parti é stato ritrovato un s3 di un ragazzo rubato da.... Un suo amico!!! Roba da pazzi!
Siamo veramente alla frutta..
Dici che denunciare anche alla polizia postale può darmi qualche "speranza" ?
Mr_Paulus
06-07-2013, 16:26
con ios7 dovrebbero aver posto rimedio a questa cosa, perché quando si pialla il telefono (se find my iphone è correttamente impostato) viene chiesta email e password del vostro account prima di poterlo utilizzare, quindi a meno che vi rubino le credenziali di icloud il telefono rimane inutilizzabile.
questo fino a quando non verranno trovate falle nel sistema ovviamente ;)
sickofitall
06-07-2013, 16:43
Siamo veramente alla frutta..
Dici che denunciare anche alla polizia postale può darmi qualche "speranza" ?
Penso che con una denuncia la polizia possa rintracciare il telefono dall'imei e scoprire il proprietario della scheda inserita, ma non ne sono sicuro :stordita:
Non so se è capitato anche a voi ma l'ultima volta che ho ripristinato il telefono da iOS 7 Beta 2 al 6.1.4 (ovviamente in dfu), durante l'attivazione del telefono mi è stato chiesto di immettere la password dell'account al quale il telefono era associato altrimenti non avrei potuto terminare. Potrebbe essere accaduto nuovamente a sti grandi uomini ?
Mr_Paulus
06-07-2013, 18:17
Non so se è capitato anche a voi ma l'ultima volta che ho ripristinato il telefono da iOS 7 Beta 2 al 6.1.4 (ovviamente in dfu), durante l'attivazione del telefono mi è stato chiesto di immettere la password dell'account al quale il telefono era associato altrimenti non avrei potuto terminare. Potrebbe essere accaduto nuovamente a sti grandi uomini ?
se leggi il mio post è una novità di ios7 l'associazione di un terminale al proprio apple ID, quindi si sarà capitato anche a loro e non potranno usarlo ;)
Penso che con una denuncia la polizia possa rintracciare il telefono dall'imei e scoprire il proprietario della scheda inserita, ma non ne sono sicuro :stordita:
No, ê stato rintracciato il telefono e visto dove si trovava! Comunque una denuncia ai carabinieri é sempre meglio farla!!!!!!! Altrimenti è come se non vi avesse rubato niente nessuno!
se leggi il mio post è una novità di ios7 l'associazione di un terminale al proprio apple ID, quindi si sarà capitato anche a loro e non potranno usarlo ;)
Eh ma parli di iOS 7, a me è successo durante l'attivazione di iOS 6.1.4..
Mr_Paulus
07-07-2013, 08:24
Eh ma parli di iOS 7, a me è successo durante l'attivazione di iOS 6.1.4..
certo perché con ios7 il telefono viene abbinato al tuo account, e le credenziali vengono chieste anche con un downgrade.
è capitato anche a me quando sono tornato indietro dalla beta 1..
certo perché con ios7 il telefono viene abbinato al tuo account, e le credenziali vengono chieste anche con un downgrade.
è capitato anche a me quando sono tornato indietro dalla beta 1..
Ah bene, non lo sapevo !
Iniziano a smuovere qualcosa sul lato "protezione" del proprio telefono, finalmente :)
Prima con un bel ripristino in DFU era troppo facile..
Mr_Paulus
07-07-2013, 09:44
comunque essendo ancora una funzione ancora in beta, quello che ho scritto è "in teoria", specie per quanto riguarda ios6.
perdegola
07-07-2013, 15:42
Sono tentato da una di quelle batterie esterne, solamente che sull'apple store una da 2500mAh viene sui 55€, mentre su ebay se ne trovano altre a molto meno con molti più mAh. Sarà robetta da poco quest'ultima rispetto a quelle delle mophie?
Non vorrei rivinare la batteria dell'iphone5!
sickofitall
07-07-2013, 16:45
io ho la proporta da 7000mAh, costa 65 euro e la sto usando senza problemi da più di un anno, me la porto sempre dietro dentro al borsello :)
Sono tentato da una di quelle batterie esterne, solamente che sull'apple store una da 2500mAh viene sui 55€, mentre su ebay se ne trovano altre a molto meno con molti più mAh. Sarà robetta da poco quest'ultima rispetto a quelle delle mophie?
Non vorrei rivinare la batteria dell'iphone5!
Io ho quella della sony da 2100 mha.. Ti ricarica l'iphone al 100% .. Una volta ricaricai l'iphone della mia ragazza dal 15% al 95% fintanto che mi guardavo il GP di Barcellona tramite skygo... XD
iK@rus
willy_revenge
07-07-2013, 17:07
Se parli di quelle con custodia non mi fiderei molto nemmeno io delle copie cinesi, di quelle esterne invece se ne è già parlato, personalmente ne ho una da 10.000mAh che funziona bene con iphone e ipad
Si possono bloccare le chiamate in entrata da un certo numero telefonico sull iphone???? Mi sta assillando tutte le sere!!!!
Mr_Paulus
07-07-2013, 21:12
Si possono bloccare le chiamate in entrata da un certo numero telefonico sull iphone???? Mi sta assillando tutte le sere!!!!
jailbreak oppure ios7.
Nessuna delle due.... :(
Mr_Paulus
07-07-2013, 23:04
allora purtroppo devi aspettare settembre.
perdegola
12-07-2013, 13:29
Ho acquistato il caricabatterie per auto della Griffin (quello sull'app store) solamente che nn mi entra nell'accendisigari!
Nn sono tutte uguali le prese da 12V??
paolob79
12-07-2013, 13:34
Supporto per auto?
Arrivato oggi... spettacolo e utilissimo... ora devo regalare quello della puro :D
patanfrana
12-07-2013, 13:48
Piacere di essere stato utile ;)
paolob79
12-07-2013, 14:05
Piacere di essere stato utile ;)
Non l'ho ancora provato in auto ma gia tenendolo in mano e bloccandoci l'iphone non si muove manco a farlo sobbalzare come... mmm come... vabbè come quando si agita la latta di panna montata :D
Raptor21
12-07-2013, 14:16
Supporto per auto?
ma non graffia le bocchette dell'aria?? ho sempre paura che le graffi...
Altrimenti sarebbe davvero spettacolare questo :cool:
paolob79
12-07-2013, 14:22
ma non graffia le bocchette dell'aria?? ho sempre paura che le graffi...
Altrimenti sarebbe davvero spettacolare questo :cool:
Premesso che dietro è in gomma quindi penso di no... poi mica sto tutto il giorno a toglierlo e metterlo
shoxblackify
12-07-2013, 16:22
Ciao gente, non vedo l'ora che mi arriviiiiii :rolleyes: :rolleyes: l'ho trovato su baia tedesca... a 586 €€€€ :sofico: no brand ovviamentee ma solo cruccoooo :D
Raptor21
12-07-2013, 16:52
Premesso che dietro è in gomma quindi penso di no... poi mica sto tutto il giorno a toglierlo e metterlo
moooolto bene se è in gomma l'attacco! A vedere il loro sito sembrava in metallo il gancetto dove si attacca alla bocchetta dell'aria. Per quello mi ero preoccupato.
Ma se questo gancio è in gomma mi sa proprio che a breve lo acquisto pure io! :sofico:
patanfrana
12-07-2013, 19:01
Sí, è in gomma l'attacco, tranquilli ;)
perdegola
12-07-2013, 20:50
Ho acquistato il caricabatterie per auto della Griffin (quello sull'app store) solamente che nn mi entra nell'accendisigari!
Nn sono tutte uguali le prese da 12V??
Up
jacopastorius
12-07-2013, 23:01
Secondo voi conviene comprare un 5 o risparmiare molto per un 4s? Ci sono sostanziali novità nell'utilizzo del 5 che ne fanno valere il prezzo maggiore?
paolob79
12-07-2013, 23:08
Secondo voi conviene comprare un 5 o risparmiare molto per un 4s? Ci sono sostanziali novità nell'utilizzo del 5 che ne fanno valere il prezzo maggiore?
Beh il 5 ha processore migliore, schermo migliore, più leggero di brutto, più sottile etc etc...
Sent from my iPad
Raptor21
12-07-2013, 23:11
Sí, è in gomma l'attacco, tranquilli ;)
ottimo, prox settimana sarà mio :cool:
shoxblackify
16-07-2013, 13:56
È arrivatooooooo dalla Deutschland. .....:D:D:D
Già messo sotto carica ..
http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/u3u8ynyz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/umehuhum.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/u7aja2a5.jpg
Raga ma ditemi subito .... ma ci vuole la nano Sim sull iPhone??? Azzz dovrei recarmi subito dal negozio ....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Simonex84
16-07-2013, 13:58
È arrivatooooooo dalla Deutschland. .....:D:D:D
Già messo sotto carica ..
http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/u3u8ynyz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/umehuhum.jpg
Raga ma ditemi subito .... ma ci vuole la nano Sim sull iPhone??? Azzz dovrei recarmi subito dal negozio ....
Si ci va la nano-SIm ;)
Io avevo la microsim, l'ho tagliata (ero in america, mi sono arrangiato col tagliaunghie :asd:).
Se non ti funziona, male che vada vai comunque a farti dare la NanoSim dicendo che quella attuale l'hai persa/rubata (come avevo fatto io prima con la SIM, tagliata in microSIM e poi visto che dovevo cambiare operatore me la sono fatta dare direttamente).
shoxblackify
16-07-2013, 14:14
grazie per le info
no vabbè più tardi vado al negozio e me la faccio fare a nano-sim , io mi sto fermo eviterei di fare danni ....... :D :D
una domanda , ma posso chiedere una nano-sim nuovissima di zecca ? ho la Tim però ovviamente il mio num deve rimanere sempre lo stesso .:)
aah un altra .... vorrei aprirlo da sotto ??? come si apre iphone ?
Simonex84
16-07-2013, 14:19
grazie per le info
no vabbè più tardi vado al negozio e me la faccio fare a nano-sim , io mi sto fermo eviterei di fare danni ....... :D :D
una domanda , ma posso chiedere una nano-sim nuovissima di zecca ? ho la Tim però ovviamente il mio num deve rimanere sempre lo stesso .:)
aah un altra .... vorrei aprirlo da sotto ??? come si apre iphone ?
L'iPhone non si apre, se ci provi e fai danni addio alla garanzia.
Il cambio in nano-SIM si porta dietro il tuo numero quindi non preoccuparti.
shoxblackify
16-07-2013, 14:25
L'iPhone non si apre, se ci provi e fai danni addio alla garanzia.
Il cambio in nano-SIM si porta dietro il tuo numero quindi non preoccuparti.
aprirlo nel senso dalla scocca di sotto intendo per poter inserire la mia Sim :)
sickofitall
16-07-2013, 14:27
aprirlo nel senso dalla scocca di sotto intendo per poter inserire la mia Sim :)
lo apri lateralmente inserendo lo spillo incluso nella confezione
http://www.youtube.com/watch?v=Bmu4ubyudls
Simonex84
16-07-2013, 14:27
Infili quella specie di graffetta che trovi nella scatola nel buchino che c'è sul l'ho destro ed esce il vano x la SIM
shoxblackify
16-07-2013, 14:44
tutto un altro mondo ragà :D io ero convinto che si aprisse da sotto .. :sofico: e quello spillino (c'ha uno stile anche lui ) neanche lo avevo visto che c'era ,, cmq ho già fatto .. ora mi serve la nano
posso richiederla direttamente presso un centro Tim oppure devo chiamarli ? :)
paolob79
16-07-2013, 14:51
tutto un altro mondo ragà :D io ero convinto che si aprisse da sotto .. :sofico: e quello spillino (c'ha uno stile anche lui ) neanche lo avevo visto che c'era ,, cmq ho già fatto .. ora mi serve la nano
posso richiederla direttamente presso un centro Tim oppure devo chiamarli ? :)
Vai la e digli che ti serve la sim per l'iphone... e via... non so se ti costa il cambio però... a me la wind non ha fatto pagare nulla..
VirusITA
16-07-2013, 15:06
Vai la e digli che ti serve la sim per l'iphone... e via... non so se ti costa il cambio però... a me la wind non ha fatto pagare nulla..
A me la Tim 10€ :rolleyes:
shoxblackify
16-07-2013, 16:56
A me la Tim 10 :rolleyes:
Soliti ladri ...
Cmq ho chiamato al negozio e nn ne hanno al momento le nano-sim andrò dall altro
Vorrei sapere , ma mi faranno mantenere due sim attive con num uguale su due cellulari?? Magari dicendo che la micro sim è stata smarrita..
Mr_Paulus
16-07-2013, 18:12
Soliti ladri ...
Cmq ho chiamato al negozio e nn ne hanno al momento le nano-sim andrò dall altro
Vorrei sapere , ma mi faranno mantenere due sim attive con num uguale su due cellulari?? Magari dicendo che la micro sim è stata smarrita..
quella vecchia la disattivano..
crasydemon
17-07-2013, 13:46
mi sapere dire a PADOVA dove trovo un apple store?
c'e' abc vicino a mediaword ma non so se sia un apple store invece so che ce ne uno dentro padova ma non so dove di sicuro...
non so se abc sia un vero apple store xche sentivo che qualcuno diceva che e' solo un rivenditore ma non un vero store e quindi se vado la per farmi cambiare il cel non me lo cambia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.