PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

sisioste
11-10-2012, 16:47
le differenze ci sono eccome ;) poi che chi possiede il 4S decida giustamente di soprassedere all'acquisto è una valutazione leggittima e che ci sta ...ma arrivare a dire di acquistare un modello precedente ce ne corre :O

Ma infatti credo che per chi ha già un 4s il gioco non valga la candela, chi ha un 4 già ci si può cominciare a pensare...ma per chi deve comprare uno smartphone e quindi dover scegliere tra 4s/5 non c'è paragone.

iK@rus
11-10-2012, 17:00
le differenze ci sono eccome ;) poi che chi possiede il 4S decida giustamente di soprassedere all'acquisto è una valutazione leggittima e che ci sta ...ma arrivare a dire di acquistare un modello precedente ce ne corre :O

Poi dipende... io son passato dal 4 al 4s perchè l'ho preso usato e ci rimetto 100-150€ con ancora 8 mesi di garanzia residua.. se avessi fatto il passo dal 4 al 5 ci avrei speso 350-400€... e siccome l'unica cosa che mi interessava del nuovo iphone era siri e il navigatore satellitare gratuito allora ho deciso di passare al 4s per il momento in attesa del 5s..

Poi va tutto a valutazioni. Ovvio che se stiamo parlando di prodotti nuovi da negozio è meglio prendere il 5, a meno di grosse offerte sul 4s (vedi volantini a 399€, o grupalia a 450€)

Comunque si, le differenze ci sono, è innegabile.. ma nel mio caso non erano tali da giustificare una grossa spesa rispetto al passaggio al 4s :sofico:

Joker84
11-10-2012, 17:03
Qualcuno ha problemi di surriscaldamento?
Il mio sembra surriscaldarsi quando si utilizza ad esempio siri o navigando su internet dopo circa 5min consecutivi!!

Non e caldissimo ma cmq e abbastanza percepibile!
Secondo voi mi conviene prendere un appuntamento al genius bar??

Aenil
11-10-2012, 17:15
Qualcuno ha problemi di surriscaldamento?
Il mio sembra surriscaldarsi quando si utilizza ad esempio siri o navigando su internet dopo circa 5min consecutivi!!

Non e caldissimo ma cmq e abbastanza percepibile!
Secondo voi mi conviene prendere un appuntamento al genius bar??

è normale l'alluminio dissipa meglio il calore quindi è più percepibile.

moon182
11-10-2012, 17:23
arrivata mezz'ora fa la seguente email:

in riferimento al suo ordine, le comunichiamo il numero di spedizione MYXXXXXXXX, potra' verificarne lo stato a questo link... :D

Finalmente sta finendo questa estenuante attesa... :D :D :D

LL79
11-10-2012, 17:26
arrivata mezz'ora fa la seguente email:

in riferimento al suo ordine, le comunichiamo il numero di spedizione MYXXXXXXXX, potra' verificarne lo stato a questo link... :D

Finalmente sta finendo questa estenuante attesa... :D :D :D

Ciao, dove l'hai ordinato e quando? :D

moon182
11-10-2012, 17:28
Ciao, dove l'hai ordinato e quando? :D

ordinato alla 3 con la migrazione del mio contratto vodafone.. ;)

ordine inserito il 29/09
inviato ordine firmato il 03/10

versione 32GB Black.

Kicco_lsd
11-10-2012, 17:29
Ripeto, ne abbiamo presi 2 con Top400 online... quindi penso sia il negozio.

Il giochetto sporco lo fanno fare ai negozianti... online se facessero sto scherzetto li denuncerebbero in un istante.

moon182
11-10-2012, 17:36
Il giochetto sporco lo fanno fare ai negozianti... online se facessero sto scherzetto li denuncerebbero in un istante.

infatti, visto che il negoziante voleva fare il furbetto con me, non ho confermato la prenotazione da lui e ho proseguito con l'ordine online.. ;)

Kicco_lsd
11-10-2012, 17:39
infatti, visto che il negoziante voleva fare il furbetto con me, non ho confermato la prenotazione da lui e ho proseguito con l'ordine online.. ;)

Cmq è una vergogna io ho sentito la telefonata all'assistenza tre del ragazzo e questi gli dicevano solo con Top800. Gli è andata bene che quando è andato mio padre a firmare il RID non c'ero io perchè a costo di perderci un sabato gli mandavo i carabinieri e dopo averli obbligati a stipulare il contratto non gle lo firmavo. Una vergogna assoluta, pubblicità ingannevole all'ennesima potenza. E badate bene che io sarei passato da vodafone... cmq non tutto il male vien per nuocere se questa è la serietà dall'azienda tanto meglio non averci niente a che fare.

volcom
11-10-2012, 17:43
Io l'ho preso il 28 mattina con Top400
(prenotato il 27) in un centro ufficiale 3, tra l'altro era l'unico bianco da 16gb, quindi credo che questa cosa sia più dovuta alla disonestà dei singoli.

Kicco_lsd
11-10-2012, 17:49
(prenotato il 27) in un centro ufficiale 3, tra l'altro era l'unico bianco da 16gb, quindi credo che questa cosa sia più dovuta alla disonestà dei singoli.

Sarò ma io la telefonata l'ho sentita visto che il tipo aveva il volume a livelli assurdi... e il messaggio era chiaro: Da top800 in su parola dell'assistenza retail 3.

Aenil
11-10-2012, 17:52

3 comunque ha anche risposto ufficialmente a questa "semi-truffa", giustificando semplicemente che forse i negozianti vogliono dare la precedenza a chi fa contratti più "prestigiosi", ma prima di tutto affermano anche loro che TUTTE le offerte sono disponibili da subito oltre al fatto che i telefoni posso esser vednuti anche senza contratto visto che non hanno nessun vicolo a differenza di quanto dicono sempre i furboni dello store; tra l'altro ogni store si inventa una scusa diversa, quindi la cosa è mal gestita anche internamente tra di loro.

non sono il tipo che si accanisce su queste cose ma sto veramente rivalutando questa azienda che mi sembra davvero poco seria..

Kicco_lsd
11-10-2012, 17:55
3 comunque ha anche risposto ufficialmente a questa "semi-truffa", giustificando semplicemente che forse i negozianti vogliono dare la precedenza a chi fa contratti più "prestigiosi", ma prima di tutto affermano anche loro che TUTTE le offerte sono disponibili da subito; tra l'altro ogni store si inventa una scusa diversa, quindi la cosa è mal gestita anche internamente tra di loro.

non sono il tipo che si accanisce su queste cose ma sto veramente rivalutando questa azienda che mi sembra davvero poco seria..

Una azienda seria avrebbe fatto come ha fatto vodafone, day1 solo su Relax dai 55€ in su in seguito hanno esteso a tutti gli abbonamenti la possibilità di abbinare iPhone5. Ma ciò non avrebbe comportato i gaudiosi articoli in cui si elogiava 3 per venderci l'iPhone5 a prezzi così convenienti, ergo la pubblicità ingannevole non sarebbe girata di blog in blog.

ken the ghost
11-10-2012, 17:57
Sarò ma io la telefonata l'ho sentita visto che il tipo aveva il volume a livelli assurdi... e il messaggio era chiaro: Da top800 in su parola dell'assistenza retail 3.

No, la colpa non è del singolo negoziante ma dell'azienda: una commessa un giorno mi ha detto sottovoce "Il problema è che loro ce li spediscono con l'obbligo di darli via solo con l'abbonamento, non appena vedono che li vendiamo cash non ce li spediscono più per chissà quanto tempo".
Credo sia anche il caso di quelli che vogliono da top800 in su.

moon182
11-10-2012, 18:01
Una azienda seria avrebbe fatto come ha fatto vodafone, day1 solo su Relax dai 55€ in su in seguito hanno esteso a tutti gli abbonamenti la possibilità di abbinare iPhone5. Ma ciò non avrebbe comportato i gaudiosi articoli in cui si elogiava 3 per venderci l'iPhone5 a prezzi così convenienti, ergo la pubblicità ingannevole non sarebbe girata di blog in blog.

io l'ho ordinato dal sito stipulando la Top400 quindi non penso proprio sia una scelta aziendale, bensì una politica dei singoli negozianti... :fagiano:

giofal
11-10-2012, 18:06
Abituato soprattutto al nuovo display, quoto.

Ogni giorno che passa mi sto rendendo conto che probabilmente il salto dal 4s al 5 sia il più grande mai fatto tra un iphone e l'altro, probabilmente superiore al passaggio dal 3gs al 4.

Se penso che ai primi rumors dell'allungamento dello schermo in 16:9 quasi mi prendeva un infarto... :D

p.s.
Ma che diamine aspettano ad aggiornare Youtube e Whatsup??

moon182
11-10-2012, 18:08
Ogni giorno che passa mi sto rendendo conto che probabilmente il salto dal 4s al 5 sia il più grande mai fatto tra un iphone e l'altro, probabilmente superiore al passaggio dal 3gs al 4.

Se penso che ai primi rumors dell'allungamento dello schermo in 16:9 quasi mi prendeva un infarto... :D

p.s.

ma non hanno ancora aggiornato whatsapp? :doh:

sickofitall
11-10-2012, 18:09

ancora no, però facebook e tapatalk si :D

giofal
11-10-2012, 18:11

Incredibile ma vero.

Ma la cosa ancora più grave è Youtube.

Ogni volta che vedo i numeretti dell'aggiornamento sull'icona dell'AppStore incrocio le dita sperando che sia il loro turno e invece ancora nulla...

sickofitall
11-10-2012, 18:16
Incredibile ma vero.

Ogni volta che vedo i numeretti dell'aggiornamento sull'icona dell'AppStore incrocio le dita sperando che sia il loro turno e invece ancora nulla...

per ora basta accedere a youtube da safari, così i video partono a tutto schermo ;)

gialex
11-10-2012, 18:35

p.s.

:O :O ;)

gialex
11-10-2012, 18:38

sono d'accordo ;) chi ha letto la mia testimonianza si può fare un'idea : non credo siano direttive della Tre ma l'interesse dei singoli punti vendita :read:
Io evidentemente ho trovato una persona in gamba ...

Apple_81
11-10-2012, 18:44
Incredibile ma vero.

io uso FoxTube ... molto meglio ...

il mio tasto home è un pò rumoroso ... sento come se alcune volte facesse un doppio clic ! puà essere un fatto mentale :muro: :mc:

cmq eccezionale !

moon182
11-10-2012, 22:33
Incredibile ma vero.

Speriamo lo aggiornino a breve perché lo uso davvero molto e un po' di righe in più farebbero sicuramente comodo! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

FukThe3D
11-10-2012, 23:41
Io sto usando Jasmine al momento...mi sembra pure migliore del originale

gialex
12-10-2012, 06:56
Io sto usando Jasmine al momento...mi sembra pure migliore del originale

anche io ;)

Apple_81
12-10-2012, 07:03
Il mio nero con la custodia plasma della puro si è graffiata ... Parte superiore fianco al bottone di accezione ... Grazie Apple !!!

dual2duo
12-10-2012, 07:33
Certo che comprare il nero sapendo che ci sono questibproblemi non è normale.
Se ti dicono:"gran parte degli iphone 5 ha problemi" eviti di correre il rischio.

Crasher89
12-10-2012, 08:09
Certo che comprare il nero sapendo che ci sono questibproblemi non è normale.
Se ti dicono:"gran parte degli iphone 5 ha problemi" eviti di correre il rischio.

e prendermi un iphone bianco che magari non mi piace? no.
lo prendo nero e se si graffia me lo faccio cambiare allegramente!

Apple_81
12-10-2012, 08:58

Infatti ... Ho contattato Apple ... Mi chiameranno oggi alle 13 per info !

willy_revenge
12-10-2012, 09:25
Per quanto riguarda youtube è chiaramente google che ci trolla :stordita:

Ha aggiornato tutte le altre sue app tranne, guardacaso, la più utilizzata da tutti.

DVD2005
12-10-2012, 09:35
Questa uscita/attesa della distribuzione del 5 mi ricordano tanto i tempi dei paper launch di nvidia, uscivo scemo per trovare la vga presentata in pompa magna.....

Crasher89
12-10-2012, 09:38
Questa uscita/attesa della distribuzione del 5 mi ricordano tanto i tempi dei paper launch di nvidia, uscivo scemo per trovare la vga presentata in pompa magna.....

quelli erano a tutti glie ffetti paper launch...sapevi che esisteva ma era praticmaente impossibile averla. qui sai che c'è ma è difficile averlo!

per la cronaca: è appena arrivato un autista albanese che ha comprato all'euronics di verona un iphone 5! l'ho odiato per tutto il tempo che ci ho messo a fare la sua bolla... :D

Joker84
12-10-2012, 11:25
qualcuno usa cover su iPhone 5?

io non ho mai usato cover sugli iPhone che ho avuto precedentemente xkè preferivo rimanere intatto il design...

questo 5 pero lo vedo piu delicatuccio... e poi quelle ditate vistose dietro al nero mi danno molto fastidio.. infatti si macchia più facilmente!!!:fagiano:

sickofitall
12-10-2012, 11:27

io non ho mai usato cover sugli iPhone che ho avuto precedentemente xkè preferivo rimanere intatto il design...

questo 5 pero lo vedo piu delicatuccio... e poi quelle ditate vistose dietro al nero mi danno molto fastidio.. infatti si macchia più facilmente!!!:fagiano:

la penso come te, infatti ho messo una cover belkin grip sheer, che è di plastica gommosa e si impugna bene senza che scivoli

SimoGE
12-10-2012, 11:27
Il mio nero con la custodia plasma della puro si è graffiata ... Parte superiore fianco al bottone di accezione ... Grazie Apple !!!

ehy ciao
ma ti si è rigato per colpa della custodia ?
puoi mettere la foto ?

SimoGE
12-10-2012, 11:35

ehy ciao io ho sempre avuto il 4 nudo con pellicole avanti e dietro e una custodia a bustina

per il 5 sarà che l'ho comprato e il giorno dopo la mia ragazza mi ha sorpreso con una cover cellularline nera con apertura dietro per la mela
molto morbida ma non quel silicone che si appiccica ma bello lucido

sarà che è piu delicato
ma ora sto andando di cover piu custodia di microfibra a calzino diciamo

ieri ho tolto la cover ed è davvero piu bello senza ovviamente però la fragilità è notevole

Joker84
12-10-2012, 11:35
la penso come te, infatti ho messo una cover belkin grip sheer, che è di plastica gommosa e si impugna bene senza che scivoli

ma lo spessore aumenta notevolmente oppure è accettabile con quella custodia??

paolox86
12-10-2012, 11:51
Io ho sempre usato solo la custodia in pelle per proteggerlo quando lo porto in tasca, ma quando lo uso voglio tenerlo in mano come Apple lo ha creato. Così facendo non ho graffiato nessuno degli iPhone che ho posseduto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

SimoGE
12-10-2012, 12:01
Io ho sempre usato solo la custodia in pelle per proteggerlo quando lo porto in tasca, ma quando lo uso voglio tenerlo in mano come Apple lo ha creato. Così facendo non ho graffiato nessuno degli iPhone che ho posseduto.

si anche io... ma questo è diverso dagli altri

tu per ora da quanto lo hai ?

paolox86
12-10-2012, 12:09
si anche io... ma questo è diverso dagli altri

tu per ora da quanto lo hai ?

Dal 28. Ho il modello bianco e francamente non ho la sensazione che si possa graffiare facilmente.

SimoGE
12-10-2012, 12:23
Dal 28. Ho il modello bianco e francamente non ho la sensazione che si possa graffiare facilmente.

ah beh white si =)

ma io amo black

giofal
12-10-2012, 12:31

Ma la Plasma della Puro non è in TPU?

In questo caso è impossibile che possa graffiare.
Io uso solo custodie in TPU, evitando plastiche rigide e metalli proprio per evitare che sia proprio la custodia a graffiare (vale per tutti i terminali).

Verifica che non sia solo una macchia.
Puoi postare una foto?

sickofitall
12-10-2012, 12:34

no, anzi, è spesso circa 1mm e non aumenta troppo lo spessore, ora sto cercando la pellicola ma sto pensando di non metterla, anche perchè la cover ha un bordino di protezione

poi metto delle foto

sisioste
12-10-2012, 13:01

Recensione, sempre del mitico Maurizio di Saggiamente, la puoi trovare qui http://www.saggiamente.com/2012/10/11/recensione-cover-plasma-per-iphone-5-di-puro-proteggi-proteggi-proteggi/

Apple_81
12-10-2012, 13:14
Ma la Plasma della Puro non è in TPU?

In questo caso è impossibile che possa graffiare.
Io uso solo custodie in TPU, evitando plastiche rigide e metalli proprio per evitare che sia proprio la custodia a graffiare (vale per tutti i terminali).

Verifica che non sia solo una macchia.
Puoi postare una foto?

no, anzi, è spesso circa 1mm e non aumenta troppo lo spessore, ora sto cercando la pellicola ma sto pensando di non metterla, anche perchè la cover ha un bordino di protezione

poi metto delle foto

Recensione, sempre del mitico Maurizio di Saggiamente, la puoi trovare qui http://www.saggiamente.com/2012/10/11/recensione-cover-plasma-per-iphone-5-di-puro-proteggi-proteggi-proteggi/

la cover ... è la stessa che ho montato io l'altro ieri appena acquistato l'iphone 5 !

l'ho sempre avuta sul 4 e 4s ... sempre cover puro al plasma e mai avuto problemi , graffio o altro ...

ecco il graffio , sono sicuro di non averlo al momento dell'acquisto !

http://imageshack.us/a/img849/15/img0002it.jpg

fidatevi , si è formato un piccolo solco !

p.s. ho tolto tutte le pellicole e ho lasciato solo la custodia ! tanto per adesso non lo cambio ma fra qualche mese ... (ricondizionato all'apple store)

Obrigado
12-10-2012, 13:25
un bell'iphone bianco con una trexta duo black & black + pellicola e passano tutte le paure.

http://www.trexta.com/Default.aspx?pageID=17&CatID=348

Apple_81
12-10-2012, 13:33
un bell'iphone bianco con una trexta duo black & black + pellicola e passano tutte le paure.

http://www.trexta.com/Default.aspx?pageID=17&CatID=348

sicuramente il bordo di alluminio chiaro aiuto molto ... ma l'iphone nero è spettacolare ...

quest'anno andrò ogni mese a farmi cambiare l'iphone ... ahahahahaha

:.Luca.:
12-10-2012, 13:38
Chiedo scusa x l'intromissione e x l'ot, chiedo qui perchè tanto la storia credo sia la stessa...
La garanzia apple copre o no il secondo anno? io Ho un iphone 4 con un anno e qualche mese di vita e ha il problema del tasto home, ma non sono ancora riuscito a capire se posso ancora cambiarlo all'apple store oppure bisogna pagare e quanto... grazie

Aenil
12-10-2012, 13:50
Chiedo scusa x l'intromissione e x l'ot, chiedo qui perchè tanto la storia credo sia la stessa...
La garanzia apple copre o no il secondo anno? io Ho un iphone 4 con un anno e qualche mese di vita e ha il problema del tasto home, ma non sono ancora riuscito a capire se posso ancora cambiarlo all'apple store oppure bisogna pagare e quanto... grazie

La garanzia è 2 anni di legge, rivolgiti da chi te l'ha venduto e ci penserà lui.

willy_revenge
12-10-2012, 14:00
Anche io ho la plasma della puro, bruttina forte ma protegge bene, ne ho vista un'altra simile, sempre in TPU ma con il retro completamente trasparente e il bordo di diversi colori ma non riesco a trovarla online.

Jena73
12-10-2012, 14:21
io credo che alla fine per tenerlo al riparo al meglio è necessario usare una cover a bustina... ho ordinato una beyzacases

http://cdn.idealo.com/folder/Product/3546/9/3546947/s3_produktbild_gross/beyza-cases-slimline-stitches-iphone-5.png

sia con il 4 che con il 4S ho avuto brutte esperienze con cover rigide o bumper... a me (e anche ad amici) hanno rovinato il bordo lucido con piccoli segnetti... quindi vedendo che il 5 è ancora più delicato le eviterei fin da subito...

giofal
12-10-2012, 14:27
la cover ... è la stessa che ho montato io l'altro ieri appena acquistato l'iphone 5 !

l'ho sempre avuta sul 4 e 4s ... sempre cover puro al plasma e mai avuto problemi , graffio o altro ...

p.s. ho tolto tutte le pellicole e ho lasciato solo la custodia ! tanto per adesso non lo cambio ma fra qualche mese ... (ricondizionato all'apple store)

Io volevo prendermi proprio questa custodia.

Puoi controllare se il tasto della custodia nella parte interna ha qualche elemento non TPU (esempio plastica dura) che possa aver fatto attrito sul bordo?

(Sul fatto che l'alluminio anodizzato si possa scalfire da solo ci credo molto poco. Un motivo, qualche attrito con qualcosa di duro ci deve pur essere)

sickofitall
12-10-2012, 14:28

Il mio appena aperto era perfetto, poi a casa mentre lo provavo dopo un pò è saltata via una piccola pagliuzza di nero dal retro, e non l'ho appoggiato da nessuna parte se non sopra la scatola del cellulare

http://i.imgur.com/sAl7rl.jpg (http://imgur.com/sAl7r.jpg)

Questa invece la cover che uso, con il bordino sporgente per riparare cornice e schermo:

http://i.imgur.com/yvIoGl.jpg (http://imgur.com/yvIoG.jpg)
http://i.imgur.com/9d3xtl.jpg (http://imgur.com/9d3xt.jpg)
http://i.imgur.com/ZiChcl.jpg (http://imgur.com/ZiChc.jpg)
http://i.imgur.com/IMeGcl.jpg (http://imgur.com/IMeGc.jpg)
http://i.imgur.com/AK8HSl.jpg (http://imgur.com/AK8HS.jpg)

Apple_81
12-10-2012, 14:30
Io volevo prendermi proprio questa custodia.

Puoi controllare se il tasto della custodia nella parte interna ha qualche elemento non TPU (esempio plastica dura) che possa aver fatto attrito sul bordo?

(Sul fatto che l'alluminio anodizzato si possa scalfire da solo ci credo molto poco un motivo, qualche attrito con qualcosa di duro ci deve pur essere)

No sembra tutto ok , tutto lo stesso materiale ...

Melchior
12-10-2012, 14:40
Insomma almeno la versione nera con un utilizzo normale si sta dimostrando di una delicatezza impressionante O_O

dual2duo
12-10-2012, 15:01

Io non avrei comprato un iphone o almeno sapendo del problema non me sarei lamentato dopo.

Apple_81
12-10-2012, 15:10
Io non avrei comprato un iphone.

... avevo l'iPhone 4s bianco e mi ero stancato del bianco ...

Crasher89
12-10-2012, 15:18
Insomma almeno la versione nera con un utilizzo normale si sta dimostrando di una delicatezza impressionante O_O

ma più che altro credo abbiamo scazzato direttamente in fabbrica con questa prima partita... le prossime non credo avranno lo stesso problema..

Aenil
12-10-2012, 15:22
ma più che altro credo abbiamo scazzato direttamente in fabbrica con questa prima partita... le prossime non credo avranno lo stesso problema..

anche a me ha dato questa impressione, anche perchè di per se i materiali ed il tipo di verniciatura non mi danno la sensazione di graffiarsi facilmente, quei segni sui bordi sembra quasi destinati a venir fuori sempre per via dei problemi di produzione :(

willy_revenge
12-10-2012, 15:34
Ho preso il tomtom italia, 39.90€ e HA LE BANDE NERE :stordita:

Crasher89
12-10-2012, 15:39
eh vabbè su,date un po' di tempo per aggiornare... non è passato neanche un mese..

Mr_Paulus
12-10-2012, 15:52
ragazzi sono leggermente ot ma chiedo qui che voi che avete ip5 li avete provati:

devo cambiare gli auricolari, budget 30-40€, gli earpods valgono la pena o mi rivolgo ad altro?

dual2duo
12-10-2012, 15:54
eh vabbè su,date un po' di tempo per aggiornare... non è passato neanche un mese..

Ogni giorno mi aggiornano delle app.

Aenil
12-10-2012, 15:59
ragazzi sono leggermente ot ma chiedo qui che voi che avete ip5 li avete provati:

devo cambiare gli auricolari, budget 30-40€, gli earpods valgono la pena o mi rivolgo ad altro?

si sente bene ma per quella cifra c'è di meglio ;)

chiedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

Mr_Paulus
12-10-2012, 16:00
si sente bene ma per quella cifra c'è di meglio ;)

chiedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

grazie mille ;)

il menne
12-10-2012, 16:38
Porca paletta! Ieri mi sono imbufalito per quello che pensavo un rompicapo!

Una delle mie mail è alice mail, e su iphone funziona perfettamente invece sul mio macbook air nuovo di pacca non voleva saperne inserendo la stessa identica configurazione!

Dal sito web stesso di alice la config era esatta... su iphone andava, su mac no :muro: :muro:

Ci ho fatto le due di notte incavolato come una biscia e smanettando con le impostazioni del mac prima di fare una ricerca su google e scoprire che c'è un problema noto con alice e mountain lion ..... :stordita:

Pensavo che l'iphone5 fosse miracolato, prima, ..... :D

moon182
12-10-2012, 16:57
uff, mi sa che oggi non arriva... :cry:
da stamattina risulta essere in transito con la TNT però mi sa che dovrò aspettare almeno lunedì... :sob:

Crasher89
12-10-2012, 17:02
uff, mi sa che oggi non arriva... :cry:
da stamattina risulta essere in transito con la TNT però mi sa che dovrò aspettare almeno lunedì... :sob:

oddio... è meglio non sapere quando arriva piuttosto che sapere che è li,pronto per esserti consegnato e invece devi aspettare! mi dispiace fratello! xD

moon182
12-10-2012, 17:04
oddio... è meglio non sapere quando arriva piuttosto che sapere che è li,pronto per esserti consegnato e invece devi aspettare! mi dispiace fratello! xD

eh eh...e purtroppo non posso nemmeno prenotare il fermo deposito visto che ho la filiale qui a pochi km da casa... :doh:

il menne
12-10-2012, 17:11
eh eh...e purtroppo non posso nemmeno prenotare il fermo deposito visto che ho la filiale qui a pochi km da casa... :doh:

Io qualche tempo fa aspettavo un pezzo proprio da tnt, però non era "in transito" bensì "in consegna" quindi ce l'aveva il corriere, che però non passò da casa, anche io sono vicino alla filiale tnt di zona, andai lì prima che rientrassero i corrieri, dicendo - ed era vero - che avevo urgenza della merce, ( era venerdì e mi necessitava sabato ) la signorina, cortesissima mi disse non solo chi era il corriere ma lo contattò ( stava rientrando ) e gli disse di passare dall'ufficio con la mia consegna perchè ero lì che aspettavo. Dopo neppure venti minuti avevo la merce che attendevo. Ottimo servizio devo dire. :D

Prova anche te, se ce l'ha già il corriere.... se invece deve ancora giungere all'hub di zona, nisba. :(

moon182
12-10-2012, 17:18
Io qualche tempo fa aspettavo un pezzo proprio da tnt, però non era "in transito" bensì "in consegna" quindi ce l'aveva il corriere, che però non passò da casa, anche io sono vicino alla filiale tnt di zona, andai lì prima che rientrassero i corrieri, dicendo - ed era vero - che avevo urgenza della merce, ( era venerdì e mi necessitava sabato ) la signorina, cortesissima mi disse non solo chi era il corriere ma lo contattò ( stava rientrando ) e gli disse di passare dall'ufficio con la mia consegna perchè ero lì che aspettavo. Dopo neppure venti minuti avevo la merce che attendevo. Ottimo servizio devo dire. :D

Prova anche te, se ce l'ha già il corriere.... se invece deve ancora giungere all'hub di zona, nisba. :(

no no è partito da monza stamattina e deve ancora arrivare nella filiale di zona quindi vediamo se lunedì pomeriggio passa... :(

peccato perché ci avrei giochicchiato volentieri un po' questo fine settimana... :D

Crasher89
12-10-2012, 17:19
no no è partito da monza stamattina e deve ancora arrivare nella filiale di zona quindi vediamo se lunedì pomeriggio passa... :(

peccato perché ci avrei giochicchiato volentieri un po' questo fine settimana... :D

fidati...meglio così... ho già pronta una bambolina vodoo tutta tua! :mad:

il menne
12-10-2012, 17:55

:asd: :asd:

Apple_81
12-10-2012, 18:11
Un po' mi irrita di andare all'apple store e dopo 48 ore farmi dare un iPhone ricondizionato ... :mad:

Il negozio Tim non vuole sostituirmelo ...

patanfrana
12-10-2012, 18:13
Se l'hai comprato non più di 14 giorni prima te ne devono dare uno NUOVO, non ricondizionato ;)

Apple_81
12-10-2012, 18:15
Se l'hai comprato non più di 14 giorni prima te ne devono dare uno NUOVO, non ricondizionato ;)

Al negozio Tim ... O all'apple store ?

giofal
12-10-2012, 18:22
Un po' mi irrita di andare all'apple store e dopo 48 ore farmi dare un iPhone ricondizionato ... :mad:

Il negozio Tim non vuole sostituirmelo ...

È molto probabile che sarà nuovo.

Sono convinto che una parte della produzione sia destinata proprio alle sostituzioni (che siano al di fuori del recesso), non è assolutamente pensabile che abbiano già dei ricondizionati.

Glielo puoi sempre chiedere comunque.

Alla fin fine con la politica delle sostituzioni di Apple ci si può godere del prodotto senza troppi patemi di rigarlo e quasi quasi conviene pure fare una Applecare. Di fatto tra due anni avrai ancora l'iPhone immacolato.

patanfrana
12-10-2012, 18:23
Al negozio Tim ... O all'apple store ?
Ah, dal messaggio supponevo l'avessi comprato all'AppleStore: se l'hai preso da Tim non so proprio come funzioni.

sickofitall
12-10-2012, 18:25
È molto probabile che sarà nuovo.

Sono convinto che una parte della produzione sia destinata proprio alle sostituzioni (che siano al di fuori del recesso), non è assolutamente pensabile che abbiano già dei ricondizionati.

Glielo puoi sempre chiedere comunque.

Alla fin fine con la politica delle sostituzioni di Apple ci si può godere del prodotto senza troppi patemi di rigarlo e quasi quasi conviene pure fare una Applecare. Di fatto tra due anni avrai ancora l'iPhone immacolato.

già, oggi ho chiamato l'assistenza apple e volendo posso già farmelo sostituire per i graffi

Apple_81
12-10-2012, 18:29
già, oggi ho chiamato l'assistenza apple e volendo posso già farmelo sostituire per i graffi

Dove ? Lo hai preso all'apple store ?
Sostituiscono con uno nuovo ...? Scatolo chiuso e sigillato ?

giofal
12-10-2012, 18:41
Dove ? Lo hai preso all'apple store ?
Sostituiscono con uno nuovo ...? Scatolo chiuso e sigillato ?

No, sostituiscono solo il terminale. (salvo diverse indicazioni).

giofal
12-10-2012, 18:43

Questo conferma la mia ipotesi.

Probabilmente hanno una scorta di iPhone nuovi di fabbrica esclusivamente dedicata alle sostituzioni.

il menne
12-10-2012, 18:53
No, sostituiscono solo il terminale. (salvo diverse indicazioni).

Entro 14 giorni lo cambiano del tutto con uno nuovo, scatola e tutto ( ovviamente in questo caso va reso anche scatola e accessori dell'altro )

Quindi chi non vuole un rigenerato e lo trovasse graffiato fin da subito farebbe bene a farselo sostituire al più presto....

patanfrana
12-10-2012, 19:01
Questo solo se preso all'AppleStore, ricordiamo.

moon182
12-10-2012, 19:03

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

patanfrana
12-10-2012, 20:11
Sfondi per iPhone 5 http://iphonefivewallpapers.tumblr.com

Aenil
12-10-2012, 20:17
Sfondi per iPhone 5 http://iphonefivewallpapers.tumblr.com

segnalo anche il buon vecchio Interfacelift già aggiornato per iPhone 5 ;)

http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/apple/iphone_5/

dual2duo
12-10-2012, 20:28
la puro è la migliore.

http://img15.imageshack.us/img15/8688/foto1jzt.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/7946/foto2bg.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/8611/foto3om.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/8306/foto4ew.jpg

sisioste
12-10-2012, 20:48
la puro è la migliore.

http://img15.imageshack.us/img15/8688/foto1jzt.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/7946/foto2bg.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/8611/foto3om.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/8306/foto4ew.jpg

Ma è la plasma puro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dual2duo
12-10-2012, 21:02
ho il clear cover e il plasma.

il plasma è molto meglio.

patanfrana
12-10-2012, 21:09
Io davvero non capisco: il nuovo iPhone è più leggero, sottile, con lo splendido alluminio sul retro, e poi andate ad ingrossarlo, appesantirlo ed imprigionarlo nella plastica...

SchedaVideo
12-10-2012, 21:54
Io davvero non capisco: il nuovo iPhone è più leggero, sottile, con lo splendido alluminio sul retro, e poi andate ad ingrossarlo, appesantirlo ed imprigionarlo nella plastica...

QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

è come portare un gioiello al dito e mettere i guanti

Che poi alla fine tutte queste coperture rovinano sempre di piu che non averle....
Ovviamente non deve cadere....

patanfrana
12-10-2012, 21:57
Io usandolo lo terrò "naked" e lo riporrò in una pouch in pelle solo per gli spostamenti, ma in uso non vado a perdermi parte della "user experience".

gialex
12-10-2012, 23:00
Questo solo se preso all'AppleStore, ricordiamo.

Entro i 7 gg te lo devono sostituire dove lo hai comprato (sempre che ne abbiano altri) dopo all'Apple Store previa telefonata al l'assistenza ;)

X-ICEMAN
12-10-2012, 23:13
veramente brutta la cover cosi spacca la linea del nuovo iphone ed in particolare del retro

ci metterò o un bumper sottile che me lo tenga sollevato di qualche mm dalle superfici di appoggio

oppure ( più probabile) una invisible shield sul retro

NumbersDontL1e
12-10-2012, 23:42

Sarà che non vogliamo rovinarlo.
C'è tanta gente su questo sito e su altri che piange per i graffi dovuti al mancato urilizzo della custodia.

dual2duo
12-10-2012, 23:44

Avessi anche io il 4 come te potrei usarlo anche senza custodia.

SchedaVideo
12-10-2012, 23:55
Ragazzi una cosa assurda..............
non si è mai potuto fare e adesso magicamente si non capisco aiutatemi a comprendere sta cosa stranissima....
Posso, riesco a vedere i film in streaming su un sito internet da iphone!!!!! è assurdo non capisco come possa succedere...

patanfrana
13-10-2012, 00:03
Avessi anche io il 4 come te potrei usarlo anche senza custodia.
Quando comprerò il 5 adotterò la medesima politica... Siete come quelle persone che mettono le coperture sui divani per non rovinarli... :asd:

SchedaVideo
13-10-2012, 00:11
Sarà che non vogliamo rovinarlo.
C'è tanta gente su questo sito e su altri che piange per i graffi dovuti al mancato urilizzo della custodia.

Io sinceramente ho pianto per i microscopici graffi che ha provocato un bumper

willy_revenge
13-10-2012, 01:02
non si è mai potuto fare e adesso magicamente si non capisco aiutatemi a comprendere sta cosa stranissima....
Posso, riesco a vedere i film in streaming su un sito internet da iphone!!!!! è assurdo non capisco come possa succedere...

Evidentemente sono passati da flash a html5

sisioste
13-10-2012, 01:13
veramente brutta la cover cosi spacca la linea del nuovo iphone ed in particolare del retro

ci metterò o un bumper sottile che me lo tenga sollevato di qualche mm dalle superfici di appoggio

oppure ( più probabile) una invisible shield sul retro

Valuta bene se optare per le invisible shield...le ho usate per il 4 ed a lungo andare tendono a diventare sempre più gialle ed a rilasciare un materiale "colloso" che tende a sporcare il telefono...per mia esperienza personale consiglio una pellicola "dry" così si evitano spruzzini e cazzi e mazzi vari.

X-ICEMAN
13-10-2012, 01:20
Valuta bene se optare per le invisible shield...le ho usate per il 4 ed a lungo andare tendono a diventare sempre più gialle ed a rilasciare un materiale "colloso" che tende a sporcare il telefono...per mia esperienza personale consiglio una pellicola "dry" così si evitano spruzzini e cazzi e mazzi vari.

consigli sulle pellicole ?

fai conto che a me interessa solo il retro ( e che possibilmente si noti il meno possibile sulla superficie satinata dell'alluminio )

Joker84
13-10-2012, 01:31
ragazzi questa cosa ve ne pare:

http://www.amazon.it/IPHONE-CUSTODIA-TRASPARENTE-ULTRA-SOTTILE/dp/B009GJ7Q08

SchedaVideo
13-10-2012, 01:52

LO RIGANO

fidatevi accidenti.
Queste custodie non possono essere ermetiche al 100% hanno sempre un movimento LA POLVERE PASSA e questo movimento nel tempo rovinano la scocca...
E sinceramente se prese troppo troppo sottili a questo punto non fanno manco piu da para urti...
Se devo proprio coprirlo perche ho paura allora a questo punto prendo quelle fatte a portafoglio con l'interno di (velluto) che allora li funziona da panno a micro fibra e vado sul sicuro. Ma queste fatte di plastica siliconica ((( LO RIGANOOOOOOO ))) :muro: :doh:
Maneggiatelo con cura con mooolta cura e gooodetevi il vostro FANTASTICO!!! BELLISSIMO!!! INCREDIBILE!!! SUPERLATIVO!!! SBALORDITIVO!!! iphone 5

Crasher89
13-10-2012, 02:31
ragazzi fidatevi,le brando sono le migliori! senza se e senza ma.

facilissime da attaccare,ZERO bolle,invisibli alla vista e al tatto,sono lavabili e durano un botto.
ne ho cambiata una ogni 9 mesi circa...

Apple_81
13-10-2012, 07:05
Il graffio che avete visto nella parte superiore ... Non sono sicuro che sia stata procurata dalla custodia , ma cmq al momento dell'acquisto non c'era ! Appena acquistato ho messo le pellicole e ho montato la custodia !

Per adesso non lo faccio cambiare , aspetto la settimana prossima e vado a prendersi uno "nuovo" ricondizionato all'apple store ! Tanto da quello che ho capito andrò spesso quest'anno a farmelo sostituire ...

Cmq un ottimo prodotto ...

Apple_81
13-10-2012, 07:18
P.s. Sempre avuto le custodie plasma della puro , che adesso monto sul 5, sul 4 e 4s e mai riscontrati graffi ! Ma ogni settimana la toglievo e la pulivo ...

fuR3ttOlo
13-10-2012, 07:37

D'accordissimo con te :cool:

arenavsore
13-10-2012, 07:38
Si ma, da quanto leggo quì se anche compaiono dei micrograffi post-acquisto dopo 2-3 mesi voi andreste all'apple store dicendo che erano presenti all'acquisto e loro lo cambierebbero senza dire bau?? :mbe:

Detto questo ne consegue che l'uso di qualsiasi protezione sia inutile, tanto apple lo cambia con l'apple care dopo 22 mesi dall'acquisto senza problemi :confused: :confused:
È così??

sisioste
13-10-2012, 08:29
consigli sulle pellicole ?

fai conto che a me interessa solo il retro ( e che possibilmente si noti il meno possibile sulla superficie satinata dell'alluminio )

Bé se ti serve solo il retro a questo punto nn vale neanche spendere tanti soldi...prendi una pellicola da pochi euro...per il set completo io ho già preso le wrapsol ma saprò consigliarle solo dopo l'acquisto del telefono. Se fai un giro sul tubo né parlano tutti bene, forse un pò care, ma facili da mettere per via delle 2 alette site all'estremità della pellicola

giofal
13-10-2012, 09:01
Si ma, da quanto leggo quì se anche compaiono dei micrograffi post-acquisto dopo 2-3 mesi voi andreste all'apple store dicendo che erano presenti all'acquisto e loro lo cambierebbero senza dire bau?? :mbe:

Detto questo ne consegue che l'uso di qualsiasi protezione sia inutile, tanto apple lo cambia con l'apple care dopo 22 mesi dall'acquisto senza problemi :confused: :confused:
È così??

Sì, sotto garanzia commerciale (1 o 2 anni con applecare) lo cambiano per qualsiasi difetto senza preoccuparsi troppo se può essere stata una tua noncuranza.

Successivamente la sostituzione costa solo 149 euro.

Con un'assistenza di questo livello conviene farsi un'applecare e goderselo senza patemi.

In ogni caso un mio amico che dal day one lo usa con molta disinvoltura senza protezione, dentro tasche e borse con altri oggetti, lo ha ancora immacolato (controllato ieri).
Il mio è pure immacolato (ma io non faccio testo perché al contrario ho una cura maniacale).

Apple_81
13-10-2012, 09:09
Sì, sotto garanzia commerciale (1 o 2 anni con applecare) lo cambiano per qualsiasi difetto senza preoccuparsi troppo se può essere stata una tua noncuranza.

Successivamente la sostituzione costa solo 149 euro.

Con un'assistenza di questo livello conviene farsi un'applecare e goderselo senza patemi.

In ogni caso un mio amico che dal day one lo usa con molta disinvoltura senza protezione, dentro tasche e borse con altri oggetti, lo ha ancora immacolato (controllato ieri).
Il mio è pure immacolato (ma io non faccio testo perché al contrario ho una cura maniacale).
Il tuo è bianco o nero ? Quello del tuo amico ...?

Io ho prenotato per mercoledì alle 15 ... Dirò che ho un problema con wifi ... Speriamo che me lo cambino perché il bottone centrale continua a fare un doppio clic alcune volte !

giofal
13-10-2012, 09:16
Il tuo è bianco o nero ? Quello del tuo amico ...?

Io ho prenotato per mercoledì alle 15 ... Dirò che ho un problema con wifi ... Speriamo che me lo cambino perché il bottone centrale continua a fare un doppio clic alcune volte !

Il mio è nero, quello del mio amico nero, quello della moglie bianco.

Tutti e tre ancora immacolati.

Che te lo cambino è appurato, però senti prima se li hanno disponibili per non fare un viaggio a vuoto.

Se sei lontano dall'Apple store potresti anche chiedere la sostituzione online col corriere che ti viene comodamente a casa, ma in questo caso senza Applecare staresti 3-4 giorni senza iPhone.

Apple_81
13-10-2012, 09:20
Il mio è nero, quello del mio amico nero, quello della moglie bianco.

Tutti e tre ancora immacolati.

Che te lo cambino è appurato, però senti prima se li hanno disponibili per non fare un viaggio a vuoto.

Se sei lontano dall'Apple store potresti anche chiedere la sostituzione online col corriere che ti viene comodamente a casa, ma in questo caso senza Applecare staresti 3-4 giorni senza iPhone.

Sono vicino ... Quindi l'anno prossimo se lo prendo senza abbonamento al 100% lo prenderò all'apple store ...
Ho provato a chiamare ma sicuramente non mi dicono che quelli ricondiZionati sono disponibili ... !

Joker84
13-10-2012, 10:32
quindi?? è meglio usare un foderino in pelle??

questo come lo vedete?? mi piace :D

http://www.mobilefun.it/36270-custodia-a-portafogli-in-ecopelle-per-iphone-5---nero.htm

rob-roy
13-10-2012, 10:52
Io non ho capito bene una cosa.....ma se faccio l'Apple care me lo cambiano anche solo per i graffi?

Perchè all'apple store mi hanno detto di no...solo se è difettoso.

Io l'ho preso da TIM e aveva un paio di microsegnetti già all'apertura della confezione...non l'ho cambiato perchè la cosa non sarebbe stata immediata.

Un'altra domanda.....ma la storia dei 149 euro come funziona?
ti cambiano un telefono anche senza difetti pagando 149 euro?

khelidan1980
13-10-2012, 11:13

http://www.mobilefun.it/36270-custodia-a-portafogli-in-ecopelle-per-iphone-5---nero.htm

Io ho sempre usato le Sena slim, se cerchi foderi in pelle secondo me sono ottime

Apple_81
13-10-2012, 11:18
Io non ho capito bene una cosa.....ma se faccio l'Apple care me lo cambiano anche solo per i graffi?

Perchè all'apple store mi hanno detto di no...solo se è difettoso.

Io l'ho preso da TIM e aveva un paio di microsegnetti già all'apertura della confezione...non l'ho cambiato perchè la cosa non sarebbe stata immediata.

Un'altra domanda.....ma la storia dei 149 euro come funziona?
ti cambiano un telefono anche senza difetti pagando 149 euro?

diciamo che quando prenoti e vai al genius bar non devi dire che è graffiato ma dire che hai qualche altro problema ... wifi , bottone home poco funzionante ... problemi con la linea ...
per lo meno io ci provo ...

il primo anno hai l'apple care ! (garanzia completa) il secondo anno devi pagare 149 per sostituirlo se non hai attivato l'apple care (79 euro circa).

SchedaVideo
13-10-2012, 11:18
Evidentemente sono passati da flash a html5

Si hai ragione mi sa che è proprio quelo il motivo tutti o quasi tutti i siti si stanno aggiornando per via della mancanza del cedec anche da parte di android.

moon182
13-10-2012, 11:19

un mio collega ha una roba simile...la trovo davvero scomoda. :mbe:

SchedaVideo
13-10-2012, 11:22

Cavolo questo è un borsetto non un foderino.... :sofico:

NumbersDontL1e
13-10-2012, 11:34

Dovete capire che le custodie ultrasottili lo graffiano.

Davick
13-10-2012, 12:14

Su che sito intendi? Potresti linkare?

Sisco x
13-10-2012, 13:08

ma quando rispondi ti devi mettere quel coso di ecopelle in faccia ?

Joker84
13-10-2012, 13:38
in realta anche io odio queste custodie e non le ho mai usate in nessun cellulare
che ho avuto,iPhone compresi.

solo su iPhone 4 ho usato una pellicola adesiva posteriore in modo da non farlo graffiare quando lo poggiavo.. per il momento non esiste per ip5 una cosa del genere eh? questa è quella che avevo su ip4:

http://www.imaio.com/ebayit/public/Clienti/200179/image/carbonnera.jpg

moon182
13-10-2012, 13:40
ma quando rispondi ti devi mettere quel coso di ecopelle in faccia ?

:asd:

willy_revenge
13-10-2012, 14:16
Io ho sempre usato le Sena slim, se cerchi foderi in pelle secondo me sono ottime

a me la sena ultraslim ha graffiato l'alluminio dell'iP4 a forza di mettere e togliere :eek:

cioè più che graffiato si è proprio consumato...

Anthonylm
13-10-2012, 14:23
Prenotato 32GB Nero, vediamo stasera se mi mandano la mail :O

SchedaVideo
13-10-2012, 14:24
Su che sito intendi? Potresti linkare?

Passo in PVT qui non vorrei creare problemi con i MOD

paolox86
13-10-2012, 14:37
a me la sena ultraslim ha graffiato l'alluminio dell'iP4 a forza di mettere e togliere :eek:

Io ho sempre usato la Sena ultraslim dall'iPhone 3gs fino al 5 attuale, passando per il 4 e 4s, e non ho mai avuto problemi

willy_revenge
13-10-2012, 14:45
Io ho sempre usato la Sena ultraslim dall'iPhone 3gs fino al 5 attuale, passando per il 4 e 4s, e non ho mai avuto problemi

Io sono indeciso se prenderla per il 5, magari quella per il 4 era difettata nella cucitura interna.

Dopo qualche giorno di utilizzo noti segni dovuti alla custodia sulla cornice laterale?

fantomas74
13-10-2012, 15:04
Bé se ti serve solo il retro a questo punto nn vale neanche spendere tanti soldi...prendi una pellicola da pochi euro...per il set completo io ho già preso le wrapsol ma saprò consigliarle solo dopo l'acquisto del telefono. Se fai un giro sul tubo né parlano tutti bene, forse un pò care, ma facili da mettere per via delle 2 alette site all'estremità della pellicola

Scusate l'intromissione, ma visto che ti ho letto di qua per caso ne approfitto... Sisioste non ti si riesce a contattare! La vendi ancora la Apple Tv che hai messo nel mercatino o il post di vendita va chiuso perchè già venduta?

sisioste
13-10-2012, 16:38
Scusate l'intromissione, ma visto che ti ho letto di qua per caso ne approfitto... Sisioste non ti si riesce a contattare! La vendi ancora la Apple Tv che hai messo nel mercatino o il post di vendita va chiuso perchè già venduta?

Scusa hai ragione, ma al momento non ho modo di poter seguire la vendita. tra qualche giorno procederò ad uppare il post stesso, ti invio un pm io nn appena possibile. Scusa ancora.

paolox86
13-10-2012, 17:12
Io sono indeciso se prenderla per il 5, magari quella per il 4 era difettata nella cucitura interna.

Dopo qualche giorno di utilizzo noti segni dovuti alla custodia sulla cornice laterale?

No è perfetto, comunque ho il modello bianco...

Raptor21
13-10-2012, 18:06

:eek: :eek: :eek:

sena sarach su ip4 white e non mi ha segnato nulla per fortuna... e questa ha delle cuciture belle grosse...

Joker84
13-10-2012, 18:40
cmq Siri spesso e volentieri non capisce molto bene.. sara che ho una voce di m*** :D

inoltre a volte ho notato che non parte la navigazione turnbyturn quando la avvio con Siri! :mbe: capita anche a voi??

Inoltre la batteria??? Sembra durare meno di iPhone4!! :muro:

nervoteso
14-10-2012, 15:41
ritorno su questo thread e leggo ancora dei graffi, pazzesco, ma il bianco si graffia? oppure semplicem non si vede?

io aspetto il 5s sta cosa non la digetrisco. rimango con il 4

volcom
14-10-2012, 16:05
ritorno su questo thread e leggo ancora dei graffi, pazzesco, ma il bianco si graffia? oppure semplicem non si vede?

io aspetto il 5s sta cosa non la digetrisco. rimango con il 4

Mah, io ho il bianco dal 28 settembre, sempre tenuto senza niente, ne custodia ne pellicole, e non ho ne un graffio, e ne segni di usura.

Apple_81
14-10-2012, 17:10
Ma……… Io dopo tre giorni ho trovato un altro graffio !

Raptor21
14-10-2012, 17:31
Spero davvero sia una partita iniziale fallata... perchè un cellulare di questo livello (prezzo....) dovrebbe essere decisamente più resistente.
Capisco che se cade si possa rompere, ma dai... usandolo normalmente dopo un mese dovrebbe essere ancora perfetto... :doh:
Prenderò il modello bianco di nuovo... sono già abbastanza maniaco... se devo pure star attento a come lo metto nella custodia.... :cry:

PS: intanto sena ultraslim ordinata... ma la spediscono dal 24 ottobre :eek: .. poco male, l'iphone non c'è ancora

zazzu
14-10-2012, 18:01
io ce l'ho dal day1, lo tratto con zero precauzioni, niente cover oggi mi sono messo a esaminarlo (per la prima volta) con la lente e non ha il minimo graffio...

Apple_81
14-10-2012, 18:21
Sicuramente stiamo parlando i piccoli graffi ! Io ho la versione nera ... Un po' più delicato !

il menne
14-10-2012, 18:25
Mah... il mio bianco è perfetto, dal day one che ce l'ho e lo uso senza particolari patemi come gli altri, ossia sta in una custodia in pelle e quando lo uso togliendolo è come mamma apple l'ha fatto, bello così.

Usandoli con un minimo di accortezza, non ho avuto mai un graffio per il 3 il 3gs il 4 e il 4s e per ora il 5 ..... evidentemente c'è una partita con problemi perchè non mi pare che si graffi neppure così facilmente.... ah l'unica cosa ho visto che si deve stare un minimo attenti ai bordi se si portano anelli .... io che porto anche un anello al pollice sinistro devo stare attento quando impugno il telefono a non farlo scontrare con lo stesso, perchè ho paura che si graffi ai bordi... ma basta un minimo di manualità e non ci son problemi.....:D

lelloz
14-10-2012, 18:33
per chi usa l'iphone 5 con il turn by turn navigation, sono segnalati anche gli autovelox? In generale come funziona rispetto all'applicazione tomtom disponibile sull'app store?

Apple_81
14-10-2012, 19:00
per chi usa l'iphone 5 con il turn by turn navigation, sono segnalati anche gli autovelox? In generale come funziona rispetto all'applicazione tomtom disponibile sull'app store?

Non penso segni autovelox o tutor ... Io cmq uso sempre il tomtom ... Non perché le mappe non siano buone ma hai molte più notizie ... anche sui limiti di velocità ...

willy_revenge
14-10-2012, 20:42
Oggi sono passato all'apple store di porta di roma, non erano graffiati i telefoni esposti che vengono maltrattati tutto il giorno, se non qualcuno che aveva i tipici difetti di produzione, ma quelli te ne accorgi subito quando lo apri.

Questo per quanto riguarda i neri, i bianchi invece perfetti tutti quanti.

Il mio nero non ha alcunissimo segno, lo uso con la cover ma la tolgo ogni 3-4 giorni per eliminare la polvere e finora per fortuna nessun problema.

johnson
14-10-2012, 21:29
Chi mi sa dire quanto consuma siri? Mi sto rendendo conto che tra iMessage, Facebook e web in generale i mb fanno giù di brutto.
Siri nn ha sempre risposto come avrei voluto, ma mi ha stupito diverse volte e quindi vorrei sfruttarlo più possibile 😄.
Ho sempre pensato che la mancanza di una vera tastiera da poter toccare, mi avrebbe impedito di scrivere sms "alla cieca" mentre guido. Con siri ho risolto il problema.
Ma quanta banda si ciuccia???

Apple_81
14-10-2012, 21:32
Oggi sono passato all'apple store di porta di roma, non erano graffiati i telefoni esposti che vengono maltrattati tutto il giorno, se non qualcuno che aveva i tipici difetti di produzione, ma quelli te ne accorgi subito quando lo apri.

Il mio nero non ha alcunissimo segno, lo uso con la cover ma la tolgo ogni 3-4 giorni per eliminare la polvere e finora per fortuna nessun problema.

Ma ... Da quello che sembra l'unico che ha questi graffi sono solo io !!!
Appena me lo faccio sostituire , tanti quelli ricondiziovati sono nuovi , vi faccio sapere se è così facile graffiarlo !

as2k3
14-10-2012, 21:47
ragazzi! iphone 5 bianco caduto dalle mani...sull'asfalto!!!!

scheggiato sui lati! dietro ed avanti nessun danno.

porca di quella..........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lunedi sostituzione alla apple.

deggungombo
14-10-2012, 21:48
Sono in Olanda, entro per curiosità nell'apple store di amsterdam,(iphone ovviamente sold out) ma scopro che il 16Gb qua costa 670 euro. Addirittura il modello da 64gb fa quasi 100 euro di differenza con l'Italia nonostante la VAT (cioè l'iva)sia anche qui al 21%. Dirò una banalità, ma perché siamo sempre i più coglioni del mondo? :asd:

il menne
14-10-2012, 21:51
Sono in Olanda, entro per curiosità nell'apple store di amsterdam,(iphone ovviamente sold out) ma scopro che il 16Gb qua costa 670 euro. Addirittura il modello da 64gb fa quasi 100 euro di differenza con l'Italia nonostante la VAT (cioè l'iva)sia anche qui al 21%. Dirò una banalità, ma perché siamo sempre i più coglioni del mondo? :asd:

E'la legge di mercato mi sa.... da noi i telefoni vendono sempre e comunque- alla faccia della crisi.... e io devo pure stare zitto che ho tirato fora al day one 959 neuri by credit card.... :stordita:

LL79
14-10-2012, 21:51

Basta guardare le facce di chi ci governa :oink: e lo si capisce subito :rolleyes:

willy_revenge
14-10-2012, 21:54
E' colpa di quei mafiosi degli operatori che ci ritroviamo, che vogliono vendere le loro truffe di abbonamenti.

LL79
14-10-2012, 21:56
E' colpa di quei mafiosi degli operatori che ci ritroviamo, che vogliono vendere le loro truffe di abbonamenti.

Vero, ma permittimi di dire che se ci fosse qualcuno che li regolamenti non si comporterebbero così. Il punto é che nel nostro paese fanno come vogliono perché glielo permettono.

il menne
14-10-2012, 22:01
Uhè ragazzi, non andiamo oltre... rendiamoci conto che se comprare o meno ancora siamo liberi noi, se il prezzo è troppo alto si lascia in apple store, ma a vedere come è andato a ruba hanno ragione loro, eh.... semplici leggi di mercato, per me....

sisioste
14-10-2012, 22:23
Uhè ragazzi, non andiamo oltre... rendiamoci conto che se comprare o meno ancora siamo liberi noi, se il prezzo è troppo alto si lascia in apple store, ma a vedere come è andato a ruba hanno ragione loro, eh.... semplici leggi di mercato, per me....

Quotissimo...io divento scemo per quanto lo sto cercando...e nonostante la "crisi" non riesco a spendere i miei bei 839 euri...soldout ovunque...per cui nonostante tutto, lamentele, crisi, prezzo più alto nel mondo, critiche, sto benedetto iPhone è sparito da qualsiasi negozio/apple store.

paolox86
14-10-2012, 22:39
In effetti l'Italia andrebbe promossa al day 1 mondiale insieme a Usa, Uk, Giappone, Australia, Germania e Francia. Almeno questo ce lo meritiamo... Eheheheh

Anthonylm
14-10-2012, 23:27
Quotissimo...io divento scemo per quanto lo sto cercando...e nonostante la "crisi" non riesco a spendere i miei bei 839 euri...soldout ovunque...per cui nonostante tutto, lamentele, crisi, prezzo più alto nel mondo, critiche, sto benedetto iPhone è sparito da qualsiasi negozio/apple store.

idem

deggungombo
15-10-2012, 01:16
E'la legge di mercato mi sa.... da noi i telefoni vendono sempre e comunque- alla faccia della crisi.... e io devo pure stare zitto che ho tirato fora al day one 959 neuri by credit card.... :stordita:
Non so, ho difficoltà a pensare si tratti di mercato puro e pulito. In fondo il telefono è soldout anche in Olanda, dopo essere passato all'apple store (non nascondo che l'avrei preso l'avessero avuto) ho cercato di fare caso se ne avessi visti in giro in mano alla gente, e penso di averne visti 10 in 2 ore. Senza dimenticare che siamo in Europa ( a differenza della svizzera ad esempio), avrei potuto prenderlo senza contravvenire ad alcuna legge di importazione. Mah :mc:

Melchior
15-10-2012, 02:20
Ma per Novembre dite che ce la faranno ad avere scorte regolari di iPhone 5 nei negozi ?:rolleyes:

SchedaVideo
15-10-2012, 04:35
iExpander, un guscio di espansione per iPhone 5

Che stupidata!!! andrebbe bene solo per gente che viaggia molto.
Ma per gente comune è una scafandro http://imageshack.us/a/img850/1813/59051587.png (http://imageshack.us/photo/my-images/850/59051587.png/)

Apple_81
15-10-2012, 07:19
ragazzi! iphone 5 bianco caduto dalle mani...sull'asfalto!!!!

scheggiato sui lati! dietro ed avanti nessun danno.

porca di quella..........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lunedi sostituzione alla apple.

Fammi sapere se te l' hanno sostituito ... Cosa hai detto per fattelo sostituire ... E se ti hanno dato uno ricondizionato ?

giofal
15-10-2012, 08:32

No, non credo sia per legge di mercato.

La vergognosa differenza di prezzo tra l'Italia e il resto dei paesi europei (non giustificata dall'IVA) deve avere qualche altra spiegazione.

E anche quella degli operatori mi è poco chiara.
Secondo me c'è qualcosa che ci sfugge, magari qualche altra imposta.
Vorrei proprio sapere quanti dollari arrivano effettivamente a Cupertino tra un iPhone venduto in Italia e uno venduto in Francia.
Non è da escludere che sia la stessa cifra...

Consoliamoci col fatto che chi lo prende in abbonamento non ha subìto aumenti e al contrario ha condizioni molto vantaggiose rispetto agli altri paesi europei.

Una Top400 con zero di upfront non è affatto male e alla pari di altri terminali che costano di meno.

moon182
15-10-2012, 08:42
In consegna stamattina... :D
Se il corriere non si perde per strada stasera dovrei finalmente averlo tra le mani! :D :D

Aenil
15-10-2012, 08:42
io sono sempre convinto che fanno questi prezzi per incentivare i contratti che in effetti in italia sono più "convenienti" che altrove con iPhone 5.

AlexSwitch
15-10-2012, 08:45
Oltre ai balzelli tipici italiani ( imposta sulle memorie di massa e SIAE ), c'è anche una Apple: vista la peculiarità del mercato italiano, molto ricettivo, Cupertino ha deciso di ricavare più margini... Insomma hanno agito in base alla curva di domanda e, a vedere come sono andate le cose al day one italiano, a Cupertino non hanno avuto torto!!

Crasher89
15-10-2012, 08:48

esatto..leggi di mercato! già detto pagine e pagine fa! semplice rapporto tra domanda-offerta.

nervoteso
15-10-2012, 08:54
dopo aver letto del graffi gate, ieri sera sono stato all'apple store, per provare con mano. una cosa vergognosa, tutti gli iphone in esposizione erano scheggiati, pieni di graffi.
eppure l'iphone non è disponibile, esaurito. x me ormai possono pure farci trovare una caramella al posto del telefono, la compreremmo uguale....a sto punto tanto vale comprare quello bianco, almeno non si vede. xò ritengo veramrete pazzesco e umiliante mettere in commercio a 800 euro una cosa del genere e prendere in giro gli utenti dicendo che è normale che si graffi

nervoteso
15-10-2012, 08:56

scusami ma quello che dici non è vero, sono stato all'apple store di roma ed erano TUTTI graffiati

nervoteso
15-10-2012, 08:58
Mah... il mio bianco è perfetto, dal day one che ce l'ho e lo uso senza particolari patemi come gli altri, ossia sta in una custodia in :D

ma guarda! il tuo non è graffiato=? grazie, è bianco...mah

willy_revenge
15-10-2012, 08:58
:mbe:

a porta di roma ne ho presi in mano 4 neri e nemmeno uno era graffiato.

solo due avevano i microsegni di produzione, ma per quelli te lo sostituiscono subito fino a che non te ne trovi uno perfetto :mbe:

quello che dico io è che se non ti esce GIA' graffiato di fabbrica, è più difficile da rovinare rispetto al 4. La gente li sbatteva sul tavolo proprio per verificare questa cosa e non c'erano nemmeno su uno graffi da usura...

nervoteso
15-10-2012, 09:00
:mbe:

a porta di roma ne ho presi in mano 4 neri e nemmeno uno era graffiato.

solo due avevano i microsegni di produzione, ma per quelli te lo sostituiscono subito fino a che non te ne trovi uno perfetto :mbe:

quello che dico io è che se non ti esce GIA' graffiato di fabbrica, è più difficile da rovinare rispetto al 4. La gente li sbatteva sul tavolo proprio per verificare questa cosa e non c'erano nemmeno su uno graffi da usura...

io roma est, li ho esaminati tutti, iognuo aveva dei micrograffi sui bordi, certo bisognavana starci attenti x vederli ma c'erano eccome.

nervoteso
15-10-2012, 09:07
temo che se non fanno qualcosa nero sia destinato a graffiarsi con l'uso, mi sa che non sia questione di iphone fallati...cmq se mi ricapita rivado all'apple store, possibile abbia avuto le allucinazioni?

willy_revenge
15-10-2012, 09:14
temo che se non fanno qualcosa nero sia destinato a graffiarsi con l'uso, mi sa che non sia questione di iphone fallati...cmq se mi ricapita rivado all'apple store, possibile abbia avuto le allucinazioni?

Sicuro più che altro che non fossero i difetti di produzione che un' altissima percentuale di iphone neri del primo stock hanno avuto e non graffi da usura?

nervoteso
15-10-2012, 09:17
Sicuro più che altro che non fossero i difetti di produzione che un' altissima percentuale di iphone neri del primo stock hanno avuto e non graffi da usura?

guarda, forse non l'ho proprio provati tutti, ma almeno 4 sì, tutti quelli che ho controllato, a un certo punto ho dato x scontato lo fossero tutti, ti assicuro che erano scheggiati, x me a causa dell'usura, sembrava che la vernice fosse venuta via. cmq se qualcun altro di roma va all'apple store ci può riferire

Apple_81
15-10-2012, 09:20
Sono curioso di sapere se quelli nuovi hanno codici diversi ... Il mio è C39......

Crasher89
15-10-2012, 09:20
son problemi di produzione dai...credo che i prossimi riforinmenti sarannoe senti da questo difetto! o almeno spero.. :)

nervoteso
15-10-2012, 09:25
son problemi di produzione dai...credo che i prossimi riforinmenti sarannoe senti da questo difetto! o almeno spero.. :)

io cmq aspetto, sabato prossimo torno all'apples store x verificare lo stato degli iphone. avranno ancora la scocca? hahaha :D scherzo dai magari ci sarò stato troppo attento....mi rode xchè me lo volevo comprare...a sto punto tocca farselo bianco...

Apple_81
15-10-2012, 09:34
Cosa vi frega ... Tanto potete andare ogni mese con una scusa e loro c'è lo sostituiscono !!!!!!! Quelli ricondizionati sono nuovi !!!

moon182
15-10-2012, 10:04

Crasher, sai che è appena stato consegnato un pacco a casa dei miei.... :D

patanfrana
15-10-2012, 10:11
In consegna stamattina... :D
Se il corriere non si perde per strada stasera dovrei finalmente averlo tra le mani! :D :D

Il tuo l'hai ordinato al Day1 dallo store Apple online? Quindi ci ha messo... 18 giorni circa, giusto?

Crasher89
15-10-2012, 10:19
Crasher, sai che è appena stato consegnato un pacco a casa dei miei.... :D

aaaaaah haahahahah!
http://www.2risate.com/wp-content/uploads/2008/09/tyv73002.jpg

maledetto!!!!divertiti con il nuovo gioiellino e fammi sapere se hai graffi o altro!! hai preso nero se non ricordo male giusto?
fammi salire l'hype dai!! :)

sickofitall
15-10-2012, 10:43
Per caso sapete consigliarmi un buon calzino o una buona custodia (quelle per riporre il telefono al sicuro) ? Il guscio che ho ora è buono ma preferirei tenerlo tra le mani "nudo" come facevo col 4 :stordita:

patanfrana
15-10-2012, 10:45
Custodie Sena o Beyza in pelle IMHO sono il meglio ;)

sickofitall
15-10-2012, 10:49

azz sto guardando le beyza, sembrano di ottima fattura :eek:

EDIT: azz 45€ :asd:

patanfrana
15-10-2012, 10:59
La roba buona si paga... :asd:

Crasher89
15-10-2012, 11:00
La roba buona si paga... :asd:

la stessa cosa che dice il mio pusher... :fagiano:

SimoGE
15-10-2012, 11:13
ciao a tutti
mi sa che ho un problema

quando tengo il cell in schermata home non si blocca dopo 60 secondi
sia il mio che quello del mio amico

però se siamo in una qualsiasi app dopo 60 secondi si spegne

potete verificare ?

Raptor21
15-10-2012, 11:52

Quotone! Le migliori anche secondo me.
Ho una sarach della sena ed è fatta decisamente bene.
Ora sono in attesa di una ultraslim orange... vedremo se rispetta le aspettative anche questa :)

jaiss69
15-10-2012, 11:53
Ciao a tutti! qualcuno mi consiglia un negozio della 3 in zona Gemona del Friuli (Udine) che ha disponibile l'iphone 5? Vorrei acqusitarlo con contratto Top 400 ma non li trovo da nessuna parte... Grazie

dual2duo
15-10-2012, 11:56
io roma est, li ho esaminati tutti, iognuo aveva dei micrograffi sui bordi, certo bisognavana starci attenti x vederli ma c'erano eccome.

Al di là del fattore estetico che non mi piace chi ha preso il nero rischia grosso.

Aenil
15-10-2012, 12:00
Ciao a tutti! qualcuno mi consiglia un negozio della 3 in zona Gemona del Friuli (Udine) che ha disponibile l'iphone 5? Vorrei acqusitarlo con contratto Top 400 ma non li trovo da nessuna parte... Grazie

Guarda non so com'è nelle altre provincie ma qui da me in tutta la provincia tutti gli store 3 non ne hanno più e bisogna prenotare, lo dico perchè in 2 settimane li ho contattati tutti..

nervoteso
15-10-2012, 12:05
Al di là del fattore estetico che non mi piace chi ha preso il nero rischia grosso.

tocca farsi il bianco, che cmq è davvero molto bello. al di là di tutto, il telefono è fico, leggerissimo, ma è inaccettabile sta storia dei graffi, farò fatica a regalargli sti 800 euro, non mi va giù sta storia. valuterò gli sviluppi.

sickofitall
15-10-2012, 12:20
tocca farsi il bianco, che cmq è davvero molto bello. al di là di tutto, il telefono è fico, leggerissimo, ma è inaccettabile sta storia dei graffi, farò fatica a regalargli sti 800 euro, non mi va giù sta storia. valuterò gli sviluppi.

male che vada, nel primo anno di vita lo puoi cambiare quando vuoi tramite la apple, e se fai la apple care, anche nel secondo

Apple_81
15-10-2012, 12:24

Te lo ripeto io ho il 32gb nero ... Sicuramente è delicato ma : in qualunque momento con una scusa vai in un Apple store (prenotando) e ti sostituiscono l'iPhone , se sei lontano da un Apple store lo fanno telefonicamente , lo spediscono fino a casa in 3 giorni ! Più comodo di così ...

sickofitall
15-10-2012, 12:29
Te lo ripeto io ho il 32gb nero ... Sicuramente è delicato ma : in qualunque momento con una scusa vai in un Apple store (prenotando) e ti sostituiscono l'iPhone , se sei lontano da un Apple store lo fanno telefonicamente , lo spediscono fino a casa in 3 giorni ! Più comodo di così ...

se gli dai la carta di credito il telefono te lo mandano subito senza dover aspettare 3-4 giorni :)

ovviamente poi entro 10 giorni devi spedirgli il tuo, sennò si tengono i soldi della caparra :D

zazzu
15-10-2012, 12:40
ciao a tutti
mi sa che ho un problema

quando tengo il cell in schermata home non si blocca dopo 60 secondi
sia il mio che quello del mio amico

però se siamo in una qualsiasi app dopo 60 secondi si spegne

potete verificare ?

a me va in blocco senza problemi

moon182
15-10-2012, 13:08
aaaaaah haahahahah!
http://www.2risate.com/wp-content/uploads/2008/09/tyv73002.jpg

maledetto!!!!divertiti con il nuovo gioiellino e fammi sapere se hai graffi o altro!! hai preso nero se non ricordo male giusto?
fammi salire l'hype dai!! :)

Black 32gb.
Ordinato al 3 Store Online il 30 mattina con portabilità del mio abbonamento Vodafone. ;)

Crasher89
15-10-2012, 13:35
Black 32gb.
Ordinato al 3 Store Online il 30 mattina con portabilità del mio abbonamento Vodafone. ;)

ottimo! stasera quindi ci dirai se il tuo ha problemi o meno...speriamo di no!

moon182
15-10-2012, 13:36
Of course.. ;)

nervoteso
15-10-2012, 14:52

vabbè, quindi che culo che si rigano, ne posso prendere uno nuovo quando voglio :D ...veramente a me gira sempre un po' il chiccherone quando devo cambiare qualcosa che non funge di suo per difetti di fabbricazione.
x stare sicuro eventualm vado di bianco, che è pure più bello...sempre se decido di regalare altri soldi a questi qua!

as2k3
15-10-2012, 14:54
Fammi sapere se te l' hanno sostituito ... Cosa hai detto per fattelo sostituire ... E se ti hanno dato uno ricondizionato ?

sostituzione a pagamento.
241 euro!

Alexdrast
15-10-2012, 14:58
241 euro!

Azz... ti è costato caro sto Iphone.. cioè...più caro di quanto già non sia! Ma si era rivinato tanto?

il menne
15-10-2012, 15:00
241 euro!

Eh beh purtroppo quando cade son dolori.... :cry:

moon182
15-10-2012, 16:20
241 euro!

Azz...che mazzata! :(

sickofitall
15-10-2012, 16:29
x stare sicuro eventualm vado di bianco, che è pure più bello...sempre se decido di regalare altri soldi a questi qua!

Quoto, oggi ho preso in mano un modello bianco ed è veramente bello, al pari del nero, però il nero si sporca solo a guardarlo :mc:

willy_revenge
15-10-2012, 16:30
Quoto, oggi ho preso in mano un modello bianco ed è veramente bello, al pari del nero, però il nero si sporca solo a guardarlo :mc:

invece il nero:mc:

XalienX
15-10-2012, 16:31

mmm mi sembra strano, ma così senza nemmeno fare delle verifiche?

sickofitall
15-10-2012, 16:38
invece il nero:mc:

Il nero è altrettanto bello, a me piacciono entrambe le colorazioni, poi va a gusti :stordita:

willy_revenge
15-10-2012, 16:40
Si, a me piace di più il nero, specie per un uomo, però intendevo dire che si sporca tantissimo comunque :mc:

DVD2005
15-10-2012, 16:46
Si, a me piace di più il nero, specie per un uomo, però intendevo dire che si sporca tantissimo comunque :mc:

è quello che aveva già detto anche lui :mc:

sickofitall
15-10-2012, 16:47

è quello che aveva già detto anche lui :mc:

DVD2005
15-10-2012, 16:48

:D

ciao Sick ;)

sickofitall
15-10-2012, 16:52
:D

ciao Sick ;)

ciao caro, te l'hai preso sto aifòn? :stordita:

willy_revenge
15-10-2012, 16:55
scusate, ho failato, pensavo intendesse il bianco :mc:

DVD2005
15-10-2012, 16:55
ciao caro, te l'hai preso sto aifòn? :stordita:

zi, sull'apple store on line, sto aspettando l'evasione dell'ordine (prevista per fine mese/primi di novembre), nei negozi fisici qui da me era introvabile o te lo davano solo in abbonamento quando gli sarebbe arrivato (la Tre pare essere cmq quella con più arrivi)

sickofitall
15-10-2012, 16:56
zi, sull'apple store on line, sto aspettando l'evasione dell'ordine (prevista per fine mese/primi di novembre), nei negozi fisici qui da me era introvabile o te lo davano solo in abbonamento quando gli sarebbe arrivato (la Tre pare essere cmq quella con più arrivi)

mah, secondo me avendolo ordinato online ti arriva prima delle 3 settimane che ti dicono loro

DVD2005
15-10-2012, 16:59
mah, secondo me avendolo ordinato online ti arriva prima delle 3 settimane che ti dicono loro

:sperem:

il menne
15-10-2012, 17:11
Sarei curioso di sapere se la difficoltà a reperire il 5 derivi più dalla enorme mole di vendite, o dalla riserva di terminali venduti solo sotto contratto, o dai tumulti nella sede di produzione foxconn o dalle difficoltà produttive per alcuni fornitori dei pannelli touch.... probabilmente è un bel mix di tutto ciò, ma sarei curioso di sapere quale è il fattore che incide di più. :fagiano:

Apple_81
15-10-2012, 17:17
mmm mi sembra strano, ma così senza nemmeno fare delle verifiche?

Sei mai stato in un Apple Store………
Io mi sono fatto sostituire due volte il 4S ed era perfetto.

moon182
15-10-2012, 17:22
Arrivato! :D
Telefono perfetto, ora sto caricando qualche app (solo 130 per ora... :sofico: )... :asd:

XalienX
15-10-2012, 17:44
Un chiarimento: continuo a leggere che Apple ha chiesto controlli più rigidi sulla catena produttiva (per quanto riguarda il problema degli iPhone graffiati). Non capisco però se questo risolverà "solo" il problema di nn scartare più un dispositivo già rovinato o stanno effettivamente ponendo rimedio (ipotizzo, cambio vernice) a questo problema di delicatezza della scocca.

Joker84
15-10-2012, 17:44
a tutti quelli che dicono che negli apple store sostituiscono ip 5:

non sempre è vero!

il mio iPhone 5 ha un paio di micrograffi sul bordo(micro ma cmq ci sono,postai delle foto qualche post fà) e inizialmente l'ho portato dal rivenditore (TIM) che dopo circa una settimana mi hanno restituito sempre lo stesso dicendo che era conforme alle normative Apple. Inoltre all'Apple Store di Marcianise mi hanno detto che loro sostituiscono esclusivamente gli iPhone comprati lì!!

Quindi a me non sembra che sia cosi facile sostituire iPhone 5.. probabilmente Apple avrà dato nuove direttive e una diversa tolleranza.. nel senso che sei hai iPhone con un graffio abbastanza visibile allora lo sostituiscono subito.. altrimenti ti attacchi!!

zazzu
15-10-2012, 17:45
Sarei curioso di sapere se la difficoltà a reperire il 5 derivi più dalla enorme mole di vendite, o dalla riserva di terminali venduti solo sotto contratto, o dai tumulti nella sede di produzione foxconn o dalle difficoltà produttive per alcuni fornitori dei pannelli touch.... probabilmente è un bel mix di tutto ciò, ma sarei curioso di sapere quale è il fattore che incide di più. :fagiano:

e dopo che lo sai???

cmq dubito siano i presunti tumulti di questi giorni...

un rallentamento di oggi si ripercuote sulle consegne a distanza di un mesetto...

SchedaVideo
15-10-2012, 18:24

Dal mio punto di vista i rallentamenti sono dovuti solo ed esclusivamente a problemi di produzione in cina, per via dei terminali rovinati già nella confezione e scioperi vari, ovviamente legati alla richiesta spropositata.

moon182
15-10-2012, 19:37
certo che il nuovo connettore lightning è davvero minuscolo... :eek:

willy_revenge
15-10-2012, 19:46

non sempre è vero!

il mio iPhone 5 ha un paio di micrograffi sul bordo(micro ma cmq ci sono,postai delle foto qualche post fà) e inizialmente l'ho portato dal rivenditore (TIM) che dopo circa una settimana mi hanno restituito sempre lo stesso dicendo che era conforme alle normative Apple. Inoltre all'Apple Store di Marcianise mi hanno detto che loro sostituiscono esclusivamente gli iPhone comprati lì!!

Quindi a me non sembra che sia cosi facile sostituire iPhone 5.. probabilmente Apple avrà dato nuove direttive e una diversa tolleranza.. nel senso che sei hai iPhone con un graffio abbastanza visibile allora lo sostituiscono subito.. altrimenti ti attacchi!!

Purtroppo ci sono anche i genius testa di c.

quando ti arriva la mail di apple per il sondaggio sulla soddisfazione del cliente per l'assistenza dai tutti voti bassissimi e quando ti chiede se li autorizzi a contattarti telefonicamente lascia il numero.

Aenil
15-10-2012, 20:01
certo che il nuovo connettore lightning è davvero minuscolo... :eek:

no era il connettore a 30pin ad essere enorme :sofico:

Apple_81
15-10-2012, 20:02

non sempre è vero!

Guarda se vai li è dici il problema sia il wifi o altro non battono ciglio e ti cambiano il cell ...! Non si mettono a smontare o controllartelo !

Aenil
15-10-2012, 20:12
Guarda se vai li è dici il problema sia il wifi o altro non battono ciglio e ti cambiano il cell ...! Non si mettono a smontare o controllartelo !

certo che su questo forum non si può pronunciare la parola crack, ma in compenso si intavolano discussioni molto costruttive su come acquistare l'iphone all'estero non pagando quindi le tasse al nostro stato o su come fregare gli apple store.. not bad :D

dai tanto sappiamo tutti che negli apple store in generale si viene trattati con più riguardo ma non approfittiamocene troppo, già con l'iPhone 5 dicono che in alcuni casi sostituiscono solo la parte frontale se possibile, se andiamo avanti così non stupitevi se diventano come tutti gli altri :)

willy_revenge
15-10-2012, 21:05
Beh se permetti se un prodotto da 729€ lo trovo graffiato il minimo che DEVONO fare è sostituirmelo immediatamente, al posto dell'utente che si è visto rifiutare la sostituzione perché il telefono non era stato acquistato li io avrei montato un casino.

zazzu
15-10-2012, 21:25

non sempre è vero!

come vedi ti sei contraddetto da solo!!!

gli apple store te lo sostituiscono...il centro tim NON è un apple store!!!

se lo compri in un apple store godi dei servizi che questo ti offre, se lo compri altrove devi sottostare alla policy del rivenditore!!!

SchedaVideo
15-10-2012, 21:33
Si ma vediamo di (smettere) di scrivere.
Se compri un più di 700 ecc ecc ecc
Da qualsiasi parte se prendo un articolo che costi 10 euro o che costi 5 mila euro lo porto a casa e poi torno al negozio. È dico che è rigato mi rispondono. Sono affari suoi. Non giochiamoci su troppo all assistenza Apple. Ovvio che se mi viene sostituito in quel caso è solo grazie al singolo negozio. Dal mio punto di vista è solo gentilezza di chi sostituisce. Si sa benissimo che l'iPhone come tutti i smartphone si possono rigare. E sinceramente si deve aver una grandissima faccia da pizza a chiedere la sostituzione di un iPhone che costa quel che costa per dei micro graffi tornando in negozio dopo passato del tempo. È un miracolo che non ti ridono in faccia.
Una cosa è aprire la scatolo di fronte a loro e mostrare che è rovinato e una cosa è ripassare e voler farsi sostituire perché è rigato. Ma ragazzi stiamo scherzando ?
Apple avrà anche un ottimo centro assistenza ma non sono scemi.

Joker84
15-10-2012, 22:02
come vedi ti sei contraddetto da solo!!!

gli apple store te lo sostituiscono...il centro tim NON è un apple store!!!

se lo compri in un apple store godi dei servizi che questo ti offre, se lo compri altrove devi sottostare alla policy del rivenditore!!!

l'ho portato alla tim perchè ovviamente l'ho comprato lì... più che altro bisogna essere chiari: Gli iPhone vengono sostituiti solo se comprati nello store ufficilale. Al centro tim dove l'ho preso invece mi hanno detto che potevo portarlo anche in uno store ufficiale anche se l'avevo preso da loro!! :muro: :muro:

Melchior
15-10-2012, 22:08
Si ma vediamo di (smettere) di scrivere.
Se compri un più di 700 ecc ecc ecc
Da qualsiasi parte se prendo un articolo che costi 10 euro o che costi 5 mila euro lo porto a casa e poi torno al negozio. È dico che è rigato mi rispondono. Sono affari suoi. Non giochiamoci su troppo all assistenza Apple. Ovvio che se mi viene sostituito in quel caso è solo grazie al singolo negozio. Dal mio punto di vista è solo gentilezza di chi sostituisce. Si sa benissimo che l'iPhone come tutti i smartphone si possono rigare. E sinceramente si deve aver una grandissima faccia da pizza a chiedere la sostituzione di un iPhone che costa quel che costa per dei micro graffi tornando in negozio dopo passato del tempo. È un miracolo che non ti ridono in faccia.
Una cosa è aprire la scatolo di fronte a loro e mostrare che è rovinato e una cosa è ripassare e voler farsi sostituire perché è rigato. Ma ragazzi stiamo scherzando ?
Apple avrà anche un ottimo centro assistenza ma non sono scemi.

Quoto.

La cosa che non tollererei è semmai il dover aprire il box in negozio per paura di trovarlo graffiato. Sarò un feticista ma l'unboxing per me è sacro, per qualsiasi prodotto :D

willy_revenge
15-10-2012, 22:17
Quoto.

La cosa che non tollererei è semmai il dover aprire il box in negozio per paura di trovarlo graffiato. Sarò un feticista ma l'unboxing per me è sacro, per qualsiasi prodotto :D

io l'ho aperto sul cofano della macchina fuori dal negozio :sofico:

SchedaVideo
15-10-2012, 22:31
Quoto.

Io certamente quando prenderò l'iphone lo aprirò al centro apple per essere certi dell'integrità dell'articolo, in caso contrario anche loro saranno più che (((contenti))) di sostituire il pezzo, e io non avrei paura di far nessuna figura. La maggior trasparenza è la miglior cosa, sia da parte mia che da parte loro. Anche se quando lo prenderlò io il problema graffi non ci sarà più, visto che ho intenzione di aspettare qualche mese, cosi ho tempo di pensare che fare e vedere come gira il tutto... Tanto fretta non ho visto che ho il mio fantastico 4s che ha meno di un anno e funziona ancora perfettamente.

Una domanda ovviamente il centro apple non ritira l'usato vero? altrimeti lascio direttamente il mio 4s per prendere il 5 con qualche aggiunta di soldi ovviamente :D ...

Come già detto da altri non ci approfittiamo di una cosa che già ci distingue da TUTTI che è l'assistenza Apple! è VERAMENTE una bella cosa non dover aspettare settimane per riparare il dispositivo.
Visto che è capitato per motivi che già sapiamo d'aver trovato degli articoli rovinati da nuovi, impariamo a aprire la scatola in negozio, ripeto piu trasparenza per noi e per apple. Che poi tanto normalmente quando si prende un articolo lo si apre sempre in auto prima di partire, se non appena usciti dal negozio. A questo punto lo aprimao di fronte a chi ti ha dato la scatola cosi non ci sono problemi per nessuno.
Tutti i negozi di elettronica se si prende un articolo e solo dopo un ora anche meno si riporta l'articolo in negozio perche non FUNZIONA il pezzo va spedito al cento assistenza per verificare che non sia stato fulminato o lavato in lavatrice ecc ecc ecc...
Apple questo non lo fà sostituisce il pezzo senza batter ciglio, ma non pretendiamo che ci venga sostituito per dei graffi, se lo fanno, solo per gentilezza del venditore che certamente farà figurare che l'articolo era stato aperto in negozio. E se risponde NO non facciamo il solito discorso.... Bèèè ma costa 700euro...

willy_revenge
15-10-2012, 22:34
Apple ha anche una politica di "smaltimento" dell'usato, ma è una cosa ridicola, danno tipo 150€ per il 4s, molto meglio venderlo a un privato.

SchedaVideo
15-10-2012, 22:40
Apple ha anche una politica di "smaltimento" dell'usato, ma è una cosa ridicola, danno tipo 150€ per il 4s, molto meglio venderlo a un privato.

Credo! dipenda dal fatto che il negozio non puo sapere in che stato è il dispositivo, sta a te a accettare i 150 euro o non accettare. puoi portare un iphone 4s di pochi mesi ma aver la macchina fotografica rotta ecc ecc loro offrono quel prezzo se tu sai che vale di piu lo vendi a terzi altrimenti accetti i 150 euro, tutto qui...

paolox86
15-10-2012, 23:02
Certo è che parecchi sviluppatori anche principali se la stanno prendendo comoda ad aggiornare le proprie app allo schermo del 5. Io quelle bande nere non le posso proprio vedere.. :) Ho avuto molte più sorprese positive da sviluppatori "secondari"

willy_revenge
16-10-2012, 00:34
Vero, la Rovio non ha aggiornato nulla, Tomtom ancora niente, prima si è aggiornato Skype e ha ancora le bande nere :mbe:

zazzu
16-10-2012, 07:29
l'ho portato alla tim perchè ovviamente l'ho comprato lì... più che altro bisogna essere chiari: Gli iPhone vengono sostituiti solo se comprati nello store ufficilale. Al centro tim dove l'ho preso invece mi hanno detto che potevo portarlo anche in uno store ufficiale anche se l'avevo preso da loro!! :muro: :muro:

è vero, PUOI portarlo in un apple store anche se l'hai comprato da un'altro rivenditore, ma non puoi pretendere di avere lo stesso trattamento di chi l'ha comprato li...

se il tuo è rotto o malfunzionante te lo cambiano senza problemi anche in apple store, ci mancherebbe, ma il diritto di recesso e la sostituzione per delle minchiate te lo passano solo se l'hai preso da loro!!!

recoil
16-10-2012, 07:32
Certo è che parecchi sviluppatori anche principali se la stanno prendendo comoda ad aggiornare le proprie app allo schermo del 5. Io quelle bande nere non le posso proprio vedere.. :) Ho avuto molte più sorprese positive da sviluppatori "secondari"

ci sono in giro app che dopo più di due anni dall'uscita del 4 non hanno ancora aggiornato il loro artwork per il retina!

Kostanz77
16-10-2012, 09:45
è vero, PUOI portarlo in un apple store anche se l'hai comprato da un'altro rivenditore, ma non puoi pretendere di avere lo stesso trattamento di chi l'ha comprato li...
Ma cosa dici?!........uno acquista sempre un loro prodotto, i soldi dell'iPhone 5 acquistato alla TIM vanno sempre alla Apple, quindi il trattamento per quanto riguarda l'assistenza deve essere lo stesso, sia se ci sono problemi hardware/software, sia per cose minori(graffi scocca).
Ricordiamoci che non tutti abitano nelle vicinanze degli Apple Store, io per esempio l'ho acquistato cash alla Expert e non per questo devo essere trattato come un cliente di seconda fascia!........se avessi bisogno e mi recassi all'apple store di Bologna, pretenderei di essere trattato come se fossi un loro cliente e lo sono visto che gli Store sono di proprietá di mamma Apple.

zazzu
16-10-2012, 14:05
Ma cosa dici?!........uno acquista sempre un loro prodotto, i soldi dell'iPhone 5 acquistato alla TIM vanno sempre alla Apple, quindi il trattamento per quanto riguarda l'assistenza deve essere lo stesso, sia se ci sono problemi hardware/software, sia per cose minori(graffi scocca).
Ricordiamoci che non tutti abitano nelle vicinanze degli Apple Store, io per esempio l'ho acquistato cash alla Expert e non per questo devo essere trattato come un cliente di seconda fascia!........se avessi bisogno e mi recassi all'apple store di Bologna, pretenderei di essere trattato come se fossi un loro cliente e lo sono visto che gli Store sono di proprietá di mamma Apple.

ma cosa stai dicendo te???

è ovvio che ogni prodotto prende le condizioni nel posto dove lo acquisti...
un negozio potrebbe darmi anche 5 anni di garanzia, ma non è detto che li trovarei in un'altro, anche se il prodotto acqistato è lo stesso...

ad esempio, se compri in un apple store, ha la possibilità di recesso di 14 giorni, entro i quali apple ti restituisce i SOLDI...questa cosa la trovi solo in apple store, se compri un prodotto apple da qualsiasi altra parte questa possibilità te la scordi...

idem la sostituzione, la legge obbliga alla sostituzione per determinati fattori, il fatto che in apple store siano più propensi ad accettare sostituzioni anche per difetti minori o talvolta anche per dei capricci, questo non vuol dire che anche gli altri negozianti lo debbano fare!!!

zazzu
16-10-2012, 14:06
ottime notizie!!!

http://www.iphoneitalia.com/tim-lancia-le-reti-lte-in-italia-disponibili-dal-7-novembre-in-4-citta-427942.html

sembra che ho fatto bene a prendere la versione europea e non quella americana!!

willy_revenge
16-10-2012, 14:15
Tanto nella mia provincia l'LTE arriverà nel 2020 :asd:

Il bello è che ora da casa mia (periferia) prendo la rete 42mbps, dal centro della città (dove mi serve il 3g) prendo solo la vecchia 7.2mbps :muro: