View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
samsamsam
28-11-2012, 21:36
Allora: non esiste alcuna disposizione normativa che attribuisca il recesso di pentimento nei primi 7 giorni se l'acquisto non è a distanza.
Se avete norme che dicano il contrario postatele
Il recesso riconosciuto nei primi giorni (10, di solito) rientra tra le garanzie accessorie e convenzionali riconosciute dai venditori professionali: non da tutti però.
In questo caso occorrerebbe vedere le condizioni generali di contratto e garanzia sottoscritte al momento dell'acquisto.
il menne
28-11-2012, 22:31
Il recesso ok, per i negozi non c'è.
Ma se il telefono lo porto a casa ed è difettoso da subito? ( e se io lo scopro entro 8 giorni si dovrebbe ricadere nella normale garanzia per vizi da codice civile, no? )
Io penso che se il telefono ha un vizio di conformità ( il che è diverso dal diritto di recesso ) entro i 7 giorni anche il negozio dovrebbe cambiarlo. E l'onere della prova della eventuale conformità sta pure a lui ( negozio).
Questo in teoria, perchè mi pare che ci sia sempre chi fa come gli pare, anche in questo caso, purtroppo.... :fagiano:
Kicco_lsd
29-11-2012, 00:45
Comunque il mio vecchio moda era difettato assai... Ho notato che il frontale in questo nuovo è sporgente dalla scocca laterale, non si muove e ovviamente non filtra luce. Il tasto on/off non ha gioco e soprattutto i colori sono più coerenti, quel viraggio sul blu/verde è assolutamente assente. Ne avevo beccato uno proprio pessimo!!!
SchedaVideo
29-11-2012, 04:26
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
A questo punto ragazzi meglio aprire la scatola sul posto, per non aver problemi.
L'articolo in questuine presenta problemi che possono essere stati anche provocati da una caduta, non ha un difetto di forma ben specifico. Presenta delle ammaccature, che viste dal negoziante possono esser prese anche per accidentali.
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 04:53
ecco dove finiscono tutti quegli iphone che rimedi in giro, , quella è casa tua :ciapet: :ciapet:
le continue lamentatio altro non sono che un grottesco e malcelato tentativo per sviare gli eventuali sospetti :read: :Prrr: :Prrr:
Hai ragione ... non solo li compro lì ma li equipaggio con gli accessori a mie spese, metto inserzioni per comperare a prezzo da collezionista le scatole originali, le termosigillo e spedisco il tutto all'amicone a 729 Euro l'uno per farmi bello.
Ah dimenticavo .. caccio soldi anche per il costo di una pallottola per sparami in un .. diciamo piede.
Adesso l'hai scoperto .. sono un filantropo.
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 04:58
Comunque il mio vecchio moda era difettato assai... Ho notato che il frontale in questo nuovo è sporgente dalla scocca laterale, non si muove e ovviamente non filtra luce. Il tasto on/off non ha gioco e soprattutto i colori sono più coerenti, quel viraggio sul blu/verde è assolutamente assente. Ne avevo beccato uno proprio pessimo!!!
Ssssssttt ..
Sono il capo dei catastrofisti.
Non devi scrivere queste cose; gialex si impermalosisce.
NON ESISTONO iPHONE 5 DIFETTATI.
Hai sognato.
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 05:04
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Qui foto https://www.icloud.com/photostream/it-it/#A6G6XBubJuuGG5
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Grazie a tutti:)
Leggi quì .. è tutto chiarissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38598747&postcount=2311
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 05:23
Ho anche il problema del wifi che non funziona... Che @@ :(
Mi spieghi meglio cosa avevi al Wi-Fi?
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 05:25
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Qui foto https://www.icloud.com/photostream/it-it/#A6G6XBubJuuGG5
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Grazie a tutti:)
Però .. prolissamente come mio solito ... ma l'avevo scritto ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38556669&postcount=2060
Vai di Apple Store.
Qui' trovi le istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38601014&postcount=2347
Sui 5 non esistono per ora i rigenerati.
Leggi quì .. è tutto chiarissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38598747&postcount=2311
Grazie per la risposta.
Abitando a Genova dovrei andare in un Apple Store (il più vicino credo sia quello al Centro commerciale Le Gru di Torino) e farmi sostituire il telefonino...giusto?
Qui a Genova c'è Raffo http://www.raffo.it/raffo/utente/index.php che è un rivenditore ufficiale...loro non possono aiutarmi?
Grazie ancora e buona giornata.
Simonex84
29-11-2012, 07:15
http://feedproxy.google.com/~r/Ispazio/~3/kVangcpfcAI/story01.htm
La protezione non è mai abbastanza :D
Raptor21
29-11-2012, 08:12
La lunga attesa è finita! Ieri è arrivato (dalla 3) l'iphone da 32 giga bianco! Dopo più di un mese e mezzo... :eek:
Purtroppo ha un graffio sull'alluminio vicino alla parte in vetro in alto a destra... saranno 4mm circa. :muro: :muro:
Lo tengo così, non ho nè tempo nè voglia di diventar scemo e magari trovarne uno peggiore...!
In questi giorni lo testo per bene... resta il fatto che passare dal 4 a questo è un bel salto...!
The Windwaker
29-11-2012, 08:37
Grazie per la risposta.
Abitando a Genova dovrei andare in un Apple Store (il più vicino credo sia quello al Centro commerciale Le Gru di Torino) e farmi sostituire il telefonino...giusto?
Qui a Genova c'è Raffo http://www.raffo.it/raffo/utente/index.php che è un rivenditore ufficiale...loro non possono aiutarmi?
Raffo essendo un centro assistenza autorizzato certamente può avviarti la pratica per la sostituzione...ma non sperare che te lo cambino seduta stante, hanno liste d'attesa mostruose a tutt'ora inevase dal day one, per iphone 5.
*Walter*
29-11-2012, 08:55
Ciao, forse non è proprio il post giusto, ma vorrei chiedervi un parere: vale la pena veramente l'offerta vodafone relax + iPhone? Ieri son passato in un negozio vodafone e avrei in promo la vodafone relax (quella da 49€) a 39€ dove poi dovrei aggiungere 5€ per iPhone5; li avrebbero disponibili solo 32gb , i 16 sono in arrivo.
Cosa consigliate di fare?
patanfrana
29-11-2012, 09:13
Grazie per la risposta.
Allora, se accetti un "rigenerato" (perchè appunto dubito ne abbiano già, ma a breve potrebbero essercene), fai prima a chiamare Apple all'800 554 533 e chiedere che ti mandino un corriere a casa per ritirare il tuo e consegnartene un altro entro 48h ;)
Ho preso la Clear bianca della Puro, però mi sa che ho sbagliato: la gommina bianca della custodia si sporca a guardarla.....
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 12:36
Posso dire la mia?
Questo telefono è una bomba.
Allora, premettiamo che vengo da un iphone 4.
tanto premesso il salto è abissale sotto ogni punto di vista.
Peso: questo è il punto in cui il telefono è migliorato maggiormente. L'iphone 5 è una piuma in confronto al 4, in tasca non si sente e per un dispositivo che si tiene in mano costantemente è una gran cosa. Tutti, ma proprio tutti quelli che prendono in mano un ip5 istantaneamente notano la differenza.
Display: più informazioni, più luminoso, più saturato
Qualità del segnale sonoro: nettamente migliore. Le chiamate si sentono meglio, l'altoparlante da cui esce la voce dell'interlocutore deve essere stato migliorato
Materiali-finiture: IHMO opera d'arte. I materiali dell'iph5 sono quanto di meglio ci sia in giro, la qualità c'è e si percepisce anche solo guardandolo
Ricezione e web: basta antenna gate :D A parità di gestore le pagine si caricano più in fretta, è tutto dannatamente più veloce
Prezzo: assai, costa tanto. Ma i cellulari top costano tutti se non tanto quanto almeno "quasi". L'S3 costa 699 euro PIENI: il mio iph5 l'ho pagato 720-300 derivanti dalla vendita del mio 4 immacolato...
Conviene? Ora, questa è una bella domanda. Conviene spendere soldi per migliorare il proprio smartphone che magari funziona ancora benissimo? Su questo non mi pronuncio perché ognuno ha le sue idee. Penso solo una cosa: quando compriamo un computer nuovo non abbiamo forse sempre la stessa interfaccia ma una macchina più veloce??
Sulla bomba .. concordo assolutamente con te. :Prrr:
Seduti sopra l'antenna del ripetitore come gialex. :sofico:
Conviene? :cry:
Risposta inviata da "HeadQuarter catastrophes amateurs" :D
silver_surfer@
29-11-2012, 12:56
... Magari... scusa se mi permetto... se la finissi di sfottere gialex e facessi un sunto non chilometrico di quelli che pensi essere vantaggi / svantggi di questo telefono, rimanendo in topic; visto che sei esperto, sarebbe una cosa + utile per tutti. :)
@Fanfulla da Lodi hai iniziato presto a donare le tue perle di saggezza :D
le prime alle 5 del mattino !! :sofico:
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 13:00
La lunga attesa è finita! Ieri è arrivato (dalla 3) l'iphone da 32 giga bianco! Dopo più di un mese e mezzo... :eek:
Purtroppo ha un graffio sull'alluminio vicino alla parte in vetro in alto a destra... saranno 4mm circa. :muro: :muro:
Lo tengo così, non ho nè tempo nè voglia di diventar scemo e magari trovarne uno peggiore...!
In questi giorni lo testo per bene... resta il fatto che passare dal 4 a questo è un bel salto...!
bel salto ... nel vuoto! :eek:
Risposta inviata da : HeadQuarter catastrophes amateurs
parla per te fanfulla che nessuno nega i tuoi problemini reali o gonfiati che siano (ce ne po fregà di meno sinceramente) :read: ma parla per te ... non pretendere che tutti siano tuoi discepoli , lascia spazio a chi gode che tanto "ca nisciuno è fess!!!"
che ti piaccia o meno ognuno è capace di trarre le proprie considerazioni dalle proprie esperienze senza che ci sia qualcuno che si eriga a spiegarci sempre quello che pensiamo ... :o
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 13:06
graffio sull'alluminio .. adesso sono rigati anche i bianchi .. è la fine! :rolleyes:
Pentitevi figlioli fin che siete in tempo
Il Vostro Capo dei Catastrofisti
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/02/elop-lg.jpg&imgrefurl=http://www.engadget.com/2011/02/08/nokia-ceo-stephen-elop-rallies-troops-in-brutally-honest-burnin/&h=446&w=600&sz=48&tbnid=G3OyFBOybTrW7M:&tbnh=91&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dceo%2Bnokia%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=ceo+nokia&usg=__3DbKm2Os5YxKguLdvybmhHToIOs=&docid=Q_pr5CAXYJBpmM&hl=it&sa=X&ei=p123UJqqPI7itQaxuYHAAw&ved=0CEMQ9QEwAg&dur=818
samsamsam
29-11-2012, 13:10
Però sei simpatico :sofico:
Dico davvero:) :)
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 13:10
... Magari... scusa se mi permetto... se la finissi di sfottere gialex e facessi un sunto non chilometrico di quelli che pensi essere vantaggi / svantggi di questo telefono, rimanendo in topic; visto che sei esperto, sarebbe una cosa + utile per tutti. :)
Esco per il mio lavoro.
Ti darò una risposta seria e stringata durante la notte.
Ciao
Ho preso la Clear bianca della Puro, però mi sa che ho sbagliato: la gommina bianca della custodia si sporca a guardarla.....
Quella della mia ragazza è diventata grigia in due giorni mettendola in borsa. La mia nera è completamente piena di graffi, si graffia solo a pulirla. Sono custodie molto scadenti, vendute a 16 euro ma ne valgono al massimo 5.
Quella della mia ragazza è diventata grigia in due giorni mettendola in borsa. La mia nera è completamente piena di graffi, si graffia solo a pulirla. Sono custodie molto scadenti, vendute a 16 euro ma ne valgono al massimo 5.
quoto.......
silver_surfer@
29-11-2012, 17:21
Pentitevi figlioli fin che siete in tempo
Il Vostro Capo dei Catastrofisti
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/02/elop-lg.jpg&imgrefurl=http://www.engadget.com/2011/02/08/nokia-ceo-stephen-elop-rallies-troops-in-brutally-honest-burnin/&h=446&w=600&sz=48&tbnid=G3OyFBOybTrW7M:&tbnh=91&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dceo%2Bnokia%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=ceo+nokia&usg=__3DbKm2Os5YxKguLdvybmhHToIOs=&docid=Q_pr5CAXYJBpmM&hl=it&sa=X&ei=p123UJqqPI7itQaxuYHAAw&ved=0CEMQ9QEwAg&dur=818
Ti darò una risposta seria e stringata durante la notte.
... Di solito qui su questo forum si cerca di leggere o rispondere su argomenti tecnici come questo di cui stiamo parlando, in maniera chiara e comprensibile il più possibile, ognuno con i suoi limiti certo, abbi pazienza ma faccio fatica a comprendere le cose che scrivi.
Magari son simpaitiche e non ci arrivo io. Una tua risposta un po' chiara e tecnica (quella seria che ci fornirai) sarà per me certamente gradita , utile, magari anche agli altri.
Grazie.
Ragazzi..voi che siete più esperti magari sapete come fare ad impostare una particolarità dell'iphone!
Il volume della suoneria per le chiamate e quello della sveglia sono collegati e sembra essere lo stesso anche tra le 2 modalità: normale e silenzioso!
C'è la possibilità di impostare le due cose a volumi differenti? Al mattino la sveglia mi basta al minimo mentre durante il giorno avendo lo stesso volume perdo un sacco di chiamate! Ma star li a modificarlo 2 volte al giorno manualmente è un disastro!
SchedaVideo
29-11-2012, 18:52
Ragazzi..voi che siete più esperti magari sapete come fare ad impostare una particolarità dell'iphone!
Il volume della suoneria per le chiamate e quello della sveglia sono collegati e sembra essere lo stesso anche tra le 2 modalità: normale e silenzioso!
C'è la possibilità di impostare le due cose a volumi differenti? Al mattino la sveglia mi basta al minimo mentre durante il giorno avendo lo stesso volume perdo un sacco di chiamate! Ma star li a modificarlo 2 volte al giorno manualmente è un disastro!
TRUCCO: Regolazione volume suoneria iPhone
Il volume della sveglia si regola semplicemente con i tasti laterali, gli stessi che si usano per regolare il volume della suoneria.
Purtroppo non è possibile impostare il volume delle sveglia in modo indipendente da quello della suoneria del telefono se non tramite l'ausilio di software di terze parti.
Esistono molti software specifici scaricabili da iTunes (Es. Relax alarm clock lite, Rise n ‘Shine).
Da tenere in considerazione però che questi software consumano più batteria rispetto al software della sveglia nativo di Apple, pertanto a voi la scelta!
SchedaVideo
29-11-2012, 19:21
Io capisco che in un sistema operativo ormai maturo come IOS è una mancanza non poter modificare la tonalità del volume della suoneria separatamente dalla suoneria classica dello smartphone, ma posso anche aggiungere... Che ci vuole a pigiare 5... 6... 7... volte il tasto + del volume per alzare la tonalità della suoneria?
Sapiamo che IOS è un sistema molto molto povero ha ciò che serve niente di più e qualcosa di meno. Non sto qui a dire che nonb sia utile per carità ma lo si può certamente ammortizzare facendo un piccolo passo e alzare il volume della suoneria pigiando il + del volume...
Comunque si spera che aggiungano anche questa variante, visualizzando la schermata della suoneria pigiando i tasti + 0 - si possa variare il volume della suoneria...
Io capisco che in un sistema operativo ormai maturo come IOS è una mancanza non poter modificare la tonalità del volume della suoneria separatamente dalla suoneria classica dello smartphone, ma posso anche aggiungere... Che ci vuole a pigiare 5... 6... 7... volte il tasto + del volume per alzare la tonalità della suoneria?
Sapiamo che IOS è un sistema molto molto povero ha ciò che serve niente di più e qualcosa di meno. Non sto qui a dire che nonb sia utile per carità ma lo si può certamente ammortizzare facendo un piccolo passo e alzare il volume della suoneria pigiando il + del volume...
Comunque si spera che aggiungano anche questa variante, visualizzando la schermata della suoneria pigiando i tasti + 0 - si possa variare il volume della suoneria...
Ti ringrazio! :) Non è che ci voglia tanta fatica..è proprio che a volte mi dimentico e, o al mattino c'è un volume che sveglio tutta casa oppure durante il giorno perdo chiamate..ed entrambe le cose sono spiacevoli..
..tra l'altro non è proprio che una differenziazione non ci sia..il volume delle registrazioni audio è indipendente! E non capivo come mai non fosse così anche per la sveglia che mi sembra più elementare come funzione (senza contare che mi sembra che non funzioni a cellulare spento, è vero?).
Che poi c'è anche la funzione "non disturbare"..ma devo ancora vedere bene come funziona per capire se mi può essere utile anche a questo scopo! :D
Io capisco che in un sistema operativo ormai maturo come IOS ...
sappiamo anche che l'incompletezza del s.o. sia assolutamente voluta ... altrimenti il business delle app andrebbe a farsi benedire ;)
silver_surfer@
29-11-2012, 21:04
Ragazzi, una domanda a chi ha un po di confidenza con il mondo Apple e segue , ha seugito da alcuni anni l'evoluzione delle vendite di questi Iphone: nel corso del tempo , a distanza di per esepmio alcuni mesi dal lancio, come evolvono i prezzi dell'Iphone storicamente? Cioì se al lancio costava 700 euro (o dollari), nel giro di sei mesi o di un anno c'è da aspettarsi un calo del prezzo in qualche misura oppure no?
(scusate la domanda da totale ignorante del mondo Apple Iphone=.
SchedaVideo
29-11-2012, 21:14
sappiamo anche che l'incompletezza del s.o. sia assolutamente voluta ... altrimenti il business delle app andrebbe a farsi benedire ;)
mmm guarda sinceramente non credo sia qiesto il motivo, io credo che l'indispensabile sia una cosa, la mancanza sia un altra cosa.
esempio
il t9 su un iphone è assolutamente NON indispensabile
i livelli svariati da impostare per le svariate suonerie livelli ecc ecc sia NON indispensabili
sfondi che si muovono colori stelline ecc ecc siano NON indispensabili
il poter variare l'intensità dell'allarme della suoneria sia indispensabile.
Vero sono d'accordo con te nel scrivere che la semplicità, longevità, velocità di IOS sia il punto di forza di Apple. Ma anche le piccole cose come esempio
aggiungere la scorciatoia nella tendina notifiche l'icona uso in aereo uso bluetooth che specialmente la prima la si usa giornalmente non sia una cosa troppo rivoluzionaria e in qualsiasi caso rimarra ancora fuori dalla norma IOS e aggiungere l'opzione di variare l'intensita avviso allarme credo sia una chicca molto comoda...
SchedaVideo
29-11-2012, 21:21
Ragazzi, una domanda a chi ha un po di confidenza con il mondo Apple e segue , ha seugito da alcuni anni l'evoluzione delle vendite di questi Iphone: nel corso del tempo , a distanza di per esepmio alcuni mesi dal lancio, come evolvono i prezzi dell'Iphone storicamente? Cioì se al lancio costava 700 euro (o dollari), nel giro di sei mesi o di un anno c'è da aspettarsi un calo del prezzo in qualche misura oppure no?
Io non sono un grande esperto per quanto riguarda apple e iphone e credo che per iphone 5 sia leggermente diversa questa misurazione per via dei problemi che ha avuto e ha tutt'ora.
Ma per risponderti da solo controlla cosa costa l'iphone 4s adesso in rete è calato circa 100 euro in un anno, nel commercio dei smartphone è praticamente da considerare ancora nuovo. Credo che anche con iphone 5 sia piu o meno la stessa cosa, forse perderà qialcosa di piu per via di problematiche, bà chi lo potra sapere, anzi forse potrebbe anche calare meno per via della difficile reperibilità. Comunque oggi giorno iphone rimarra anche un articolo da prendere per calcolare di poterlo rivendere a un buonissimo prezzo anche dopo un anno.
SaggioFedeMantova
29-11-2012, 21:31
i prezzi di iphone rimangono invariati (sul nuovo) per tutta la durata della vita del nuovo modello (circa un anno); nel momento in cui entra in commercio il modello successivo si ha un abbassamento del prezzo dei modelli precedenti.
mmm guarda sinceramente non credo sia qiesto il motivo, io credo che l'indispensabile sia una cosa, la mancanza sia un altra cosa.
esempio
il t9 su un iphone è assolutamente NON indispensabile
i livelli svariati da impostare per le svariate suonerie livelli ecc ecc sia NON indispensabili
sfondi che si muovono colori stelline ecc ecc siano NON indispensabili
il poter variare l'intensità dell'allarme della suoneria sia indispensabile.
Vero sono d'accordo con te nel scrivere che la semplicità, longevità, velocità di IOS sia il punto di forza di Apple. Ma anche le piccole cose come esempio
aggiungere la scorciatoia nella tendina notifiche l'icona uso in aereo uso bluetooth che specialmente la prima la si usa giornalmente non sia una cosa troppo rivoluzionaria e in qualsiasi caso rimarra ancora fuori dalla norma IOS e aggiungere l'opzione di variare l'intensita avviso allarme credo sia una chicca molto comoda...
credo che noi si sia d'accordo ;) ma credo anche sia indiscutibile che si tratti di scelte atte a monetizzare e creare indotto
Saltalungo
29-11-2012, 23:08
credo che noi si sia d'accordo ;) ma credo anche sia indiscutibile che si tratti di scelte atte a monetizzare e creare indotto
Come arrivi a 20mb in download?? :(
Kicco_lsd
29-11-2012, 23:40
Mentre voi discutete è uscito iTunes11 PC e Mac... molto molto carino!!
Cmq a proposito di mancanze di iOS una cosa che mi piace assai del Galaxy è l'immagine della home che scorre in base alle pagine. Spero di essermi spiegato... E' una cavolata però è veramente carina!!!
Fanfulla da Lodi
29-11-2012, 23:44
... Di solito qui su questo forum si cerca di leggere o rispondere su argomenti tecnici come questo di cui stiamo parlando, in maniera chiara e comprensibile il più possibile, ognuno con i suoi limiti certo, abbi pazienza ma faccio fatica a comprendere le cose che scrivi.
Magari son simpaitiche e non ci arrivo io. Una tua risposta un po' chiara e tecnica (quella seria che ci fornirai) sarà per me certamente gradita , utile, magari anche agli altri.
Grazie.
Per prima cosa ciao.
Guarda io ho cercato di buttarla sul tecnico da quando sono comparso la prima volta su questo forum a pagina 90:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38530684&postcount=1795
ci ho provato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38545906&postcount=1909
e riprovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38550496&postcount=1965
ma le mie osservazioni, nate dal confronto tra dei 4S ed il mio ex-5
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38532755&postcount=1804
sono state tacciate di voler generalizzare ovvero di voler estendere agli altri una mia sfortunata esperianza.
Peccato che i miei tabulati siano stati quelli che hanno inchiodato lo Staff dell'Apple Store
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38539283&postcount=1833
che ha dovuto passare di brutto alla sostituzione.
Ed anche questa esperienza riferita, ha suscitato incredulità ed ironia pensando che fossi un cacciaballe trolloso.
Se il sentiment del forum è che iPhone 5 è un telefono impeccabile ed i guasti sono una trascurabile eccezione statistica, (cosa che mi lascia un pò perplesso):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38548407&postcount=1948
io posso condurre una certa battaglia in contro-tendenza, ma oltre sarebbe esagerare visto che quì sono un novellino ospite.
A questo punto, visto che sono stato per anni in silenzio a godermi in notturna HardWare Upgrade per la parte PC e da oltre un anno anche per la parte Apple, prima con il thread ufficiale sul 4S ed ora con questo sul 5, avevo due scelte: tornarmene in silenzio a leggere oppure darmi ad un filo di ironia.
Quanto alla risposta che mi chiedi l'ho meditata oggi e l'ho chiarissima in testa.
Io non credo che farti un elenco strigato composto da più o da meno (es + lo schermo luminoso, - il Wi-Fi) serva a qualcosa o stimoli la discussione.
Io credo, forse per la mia età non certo giovanissima o per deformazione professionale, di saper costruire dei ragionamenti complessi.
E la prima parte della mia risposta ad esempio chiamerebbe in causa .. la Rolex .. pensa un pò.
Quindi mi devi dire tu ..
se vuoi un elenco di pregi e difetti l'ho già fatto ed è quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38574954&postcount=2161
ma sopratutto quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38609926&postcount=2419
che sarebbe la completa risposta alla tua domanda.
Ma se vuoi provare a riflettere su qualcosa di più difficile scrivimelo, ed a puntate (guarda che ho scritto proprio .. a puntate ) ti affronto quelli che ritengo alcuni punti deboli dell'iPhone 5 lasciando per ogni argomento lo spazio per il doveroso contradditorio con gli altri utenti del forum.
Ciao da Fanfulla.
Ps: non difendere troppo gialex, .. gli togli il piacere di infilzarmi.
E' cosa che vuole sadicamente fare tutto da solo .. e non credo gli piaccia dividerla con altri!!
patanfrana
29-11-2012, 23:56
A questo punto, visto che sono stato per anni in silenzio a godermi in notturna HardWare Upgrade per la parte PC e da oltre un anno anche per la parte Apple, prima con il thread ufficiale sul 4S ed ora con questo sul 5, avevo due scelte: tornarmene in silenzio a leggere oppure darmi ad un filo di ironia.
Non ce ne va dritta una :doh:
:asd: :asd: :asd:
Si scherza eh ;)
Fanfulla da Lodi
30-11-2012, 00:41
@Fanfulla da Lodi hai iniziato presto a donare le tue perle di saggezza :D
le prime alle 5 del mattino !! :sofico:
Provo a dormire ma il fantasma del mio ex-4S mi da il tormento ed ulula:
Perchè mi hai venduto per trenta denari?
Non eravamo felici assieme?
Adesso che hai lui (il 5) ti manco vero?
Fanfulla da Lodi
30-11-2012, 00:43
Non ce ne va dritta una :doh:
:asd: :asd: :asd:
Si scherza eh ;)
Battuta fantastica, ho riso veramente di gusto!!!
Fanfulla da Lodi
30-11-2012, 02:19
iTunes 11.0 disponibile per il download.
Serve tester bravo che posti impressioni.
SchedaVideo
30-11-2012, 04:24
Che PIZZA ragazzi con stò tira molla...
Vogliamo piantarla!!!!
Simonex84
30-11-2012, 06:10
Passami l'indirizzo del tuo pusher, deve avere roba molto buona.... :D
Apple_81
30-11-2012, 06:37
Che PIZZA ragazzi con stò tira molla...
Vogliamo piantarla!!!!
Quoto in pieno ...
buongiorno ragazzi ;)
prime veloci impressioni su Itunes11 :
molto più rapido, interfaccia più pulito ... mi sembra migliorato parecchio , certo per un giudizio vero e proprio ho bisogno di utilizzarlo un pò ...
silver_surfer@
30-11-2012, 06:51
@fanfulla: Prima di tutto grazie comunque per le tue risposte, che ho letto.
In mezzo a tante parole vedo leggo qualche cosa di utile, lameno a me sembra così,
[...] voler generalizzare ovvero di voler estendere agli altri una mia sfortunata esperianza.
[...] un cacciaballe trolloso.
[..] un filo di ironia.
Poi sul resto bhe magari potresti, come dire... lavorare un po0.
L'ironia come la chiami, potrebbe non essere chiaro od apprezzato da tutti.
Ma per qunato mi riguarda, mi fermo qui ringraziandoti.
silver_surfer@
30-11-2012, 07:48
controlla cosa costa l'iphone 4s adesso in rete è calato circa 100 euro in un anno, nel commercio dei smartphone è praticamente da considerare ancora nuovo. Credo che anche con iphone 5 sia piu o meno la stessa cosa
i prezzi di iphone rimangono invariati (sul nuovo) per tutta la durata della vita del nuovo modello (circa un anno); nel momento in cui entra in commercio il modello successivo si ha un abbassamento del prezzo dei modelli precedenti.
Grazie a voi. Sì era proprio quello che intendevo e volevo sapere, per aveere un'indicazione + o - sulla politica dei prezzi apple.
:D
Come arrivi a 20mb in download?? :(
Anche a 25 se é per questo :sofico: a Roma la rete 3G di Tre é molto buona (anche se da zona a zona ci sono differenze ... ) l'hardware di ip5 fa il resto :read:
The Windwaker
30-11-2012, 08:12
intanto Apple inizia a vendere gli iphone 5 sim free in America, coi seguenti prezzi
16 GB 649 dollari
32 GB 749 dollari
64 GB 849 dollari
cambio a dir poco curioso, quello che ci applicano...anche con le tasse di vendita dei vari stati siamo ben lontani dal prezzo che viene applicato a noi.
Mah...
silver_surfer@
30-11-2012, 08:32
intanto Apple inizia a vendere gli iphone 5 sim free in America,[...] cambio a dir poco curiosoGià. Secondo me, il fattore cambio non c'entra per nulla, è una politica ben precisa e in ogni stato Apple fga il suo prezzo ben sapendo che sarà riapgata da vendite numerose e di durata.
Del resto come la Ferrari, no? nono conta il prezzo, conta avere la Ferrari (scusate il paragone, ma credo che ci siamo capiti)
il menne
30-11-2012, 08:47
Senti, visto che ti manca il 4s io giustappunto ne vendo uno nel mercatino, da 64gb .... se ti interessa.... :p
*Walter*
30-11-2012, 09:21
intanto Apple inizia a vendere gli iphone 5 sim free in America, coi seguenti prezzi
16 GB 649 dollari
32 GB 749 dollari
64 GB 849 dollari
cambio a dir poco curioso, quello che ci applicano...anche con le tasse di vendita dei vari stati siamo ben lontani dal prezzo che viene applicato a noi.
Mah...
Già. Secondo me, il fattore cambio non c'entra per nulla, è una politica ben precisa e in ogni stato Apple fga il suo prezzo ben sapendo che sarà riapgata da vendite numerose e di durata.
Del resto come la Ferrari, no? nono conta il prezzo, conta avere la Ferrari (scusate il paragone, ma credo che ci siamo capiti)
Qui in Italia abbiamo la tassa sulle memorie di massa; praticamente un equo compenso imposto da e che paghiamo a SIAE. Quindi i prezzi sono alti per quello.
la politica Apple era quella di farlo costare come il 4S ma non si è verificato questo, infatti quest'ultimo ha subito un decremento di soli 30 euro; se ricordate all'epoca di 4 e 4S i telefoni inferiori (3GS e 3G con il 4 e 4 e 3GS con il 4S) avevano differenze con il "top di gamma" ben superiori.
Kicco_lsd
30-11-2012, 09:41
L'equo compenso mi pare sia un paio di euro su iPhone da 840€... La speculazione è altrove
silver_surfer@
30-11-2012, 10:11
Qui in Italia abbiamo la tassa sulle memorie di massa; praticamente un equo compenso imposto da e che paghiamo a SIAE. Quindi i prezzi sono alti per quello.
L'equo compenso... Per capire: quindi voi pensereste che Non è semplicemente questione di politica comerciale di Apple? .... E questo , variabile chiaramente a secodna del Paese (gli Stati Uniti sono disposit ad accettare un prezzo x, mentre un paese europeo può accettare un prezzo y...).
The Windwaker
30-11-2012, 11:04
pare comunque che la versione destinata alla libera vendita sia quella GSM, ovvero NON compatibile con la tecnologia LTE disponibile sia in America che negli altri paesi.
Alex Payne
30-11-2012, 11:45
Cmq io 900 euro x un telefono che si scolorisce non glieli dò...Oltre che vicino al lightning, dove si usura facilmente, pure di lato intorno di consuma e và via la vernice nera, non è possibile!
E' una questione oggettiva, non sono contro la Apple!!!
Se spendo tutti quei soldi voglio stare tranquillo, certo la custodia cmq la prendo come ho fatto x il 4, ma la vernice nera del 5 è scandalosa!!!
Questo perchè Apple ha dovuto verniciare quella parte in alluminio...Ma dico io non potevano trovare un modo alternativo ma più resistente?
Lo avrei preso al 100% se non avesse avuto questo problema perchè bianco non mi piace sembra finto, una cinesata(giudizio personale).
Aspetterò il 5s o 6 che dicono uscirà a giugno...
Fanfulla da Lodi
30-11-2012, 11:56
Senti, visto che ti manca il 4s io giustappunto ne vendo uno nel mercatino, da 64gb .... se ti interessa.... :p
Grazie ben gentile.
Ma non dimenticare che ne ho due di 4S in casa in mano ai figli, estremamente vogliosi di cambiarne uno gratis col mio 5.
Stolti; malgrado li abbia ammoniti, bramano lasciare una strada luminosa e certa per percorrere una oscura.
Sono costretto a soffrire e tenermi il 5 per sublime amore paterno; senno dopo litigano fra di loro perchè ci sarà un favorito.
Eppoi se cedo il 5 come faccio a lamentarmi su questo forum? :D
PS: meno di 300 giorni all'alba.
Il caporeparto ha già da un mese e mezzo il mio ordine irrevocabile di tenermi due 5S nei due colori appunto.
(e prego assolutamente di essere creduto)
Fanfulla da Lodi
30-11-2012, 12:19
Passami l'indirizzo del tuo pusher, deve avere roba molto buona.... :D
Da sempre Peroni Maddalena in quel di Gussago Brescia.
http://www.distillerieperoni.it/
16 GB 649 dollari
32 GB 749 dollari
64 GB 849 dollari
Mah...
Sono le compagnie telefoniche che impongono i prezzi alti in Italia, vogliono venderli in abbonamento. In Spagna con € 769 ci prendi il 32 GB. Comunque il prezzo a prescindere da dove si acquista è elevato.
Legolas84
30-11-2012, 13:13
Sapete quanto costa cambiare la mia micro SIM con una nano?
il menne
30-11-2012, 13:56
Con gestori vodafone e tim è gratis ( nei centri vodafone e tim nei negozi non è detto )
Wind non so ma mi sembra che si paghi qualcosa.
SchedaVideo
30-11-2012, 14:03
Cmq io 900 euro x un telefono che si scolorisce non glieli dò...Oltre che vicino al lightning, dove si usura facilmente, pure di lato intorno di consuma e và via la vernice nera, non è possibile!
E' una questione oggettiva, non sono contro la Apple!!!
Se spendo tutti quei soldi voglio stare tranquillo, certo la custodia cmq la prendo come ho fatto x il 4, ma la vernice nera del 5 è scandalosa!!!
Questo perchè Apple ha dovuto verniciare quella parte in alluminio...Ma dico io non potevano trovare un modo alternativo ma più resistente?
Lo avrei preso al 100% se non avesse avuto questo problema perchè bianco non mi piace sembra finto, una cinesata(giudizio personale).
Aspetterò il 5s o 6 che dicono uscirà a giugno...
Io non so dire se sia vero o falso.
Ma ho visionato un po' di iPhone Qui alla Apple di Orio. E posso affermare che gli iPhone che ho visto erano tutti immacolati. Sia per gli spigoli i profili e i colori. Dopo certamente ci può anche essere un problema di scoloramento. Ma si sa che tutti i materiali di pregio sono delicati. Il tuo intervento lo capisco, Ma dal mio punto di vista sbagli quando dici un cellulare da 900€
Se lo avessero fatto di plastica… Perché è fatto di plastica?
Avrebbero dovuto farlo in fibra di carbonio. E vedrai che il nuovo iPhone sarà fatto con questo materiale! Ripeto io ne ho visti una decina di iPhone e nessuno era rovinato.
Ammetto che anche io sono un Indeciso nell'acquisto ma per motivi hardware.
silver_surfer@
30-11-2012, 14:09
Ammetto che anche io sono un Indeciso nell'acquisto ma per motivi hardware.Anche io , per motivi molto terra terrra, il vile soldo! :)
*Walter*
30-11-2012, 14:34
C'è da dire anche che quei prezzi riportati sono esentasse; al momento del pagamento verranno tassati in base allo stato di residenza (Massachussets, arizona, NY, etc.). Quindi arriveranno quasi ai prezzi nostri in modo da fare il cambio 1 a quasi 1.
The Windwaker
30-11-2012, 14:37
C'è da dire anche che quei prezzi riportati sono esentasse; al momento del pagamento verranno tassati in base allo stato di residenza (Massachussets, arizona, NY, etc.). Quindi arriveranno quasi ai prezzi nostri in modo da fare il cambio 1 a quasi 1.
Ma anche no. Ti invito a cercare lo stato con le sales tax più alte, addizionarle al prezzo base, effettuare il cambio con l'euro e presentarcele qui sopra. Vediamo quanto siamo vicini ai nostri 729 Euro.
*Walter*
30-11-2012, 14:48
Ma anche no. Ti invito a cercare lo stato con le sales tax più alte, addizionarle al prezzo base, effettuare il cambio con l'euro e presentarcele qui sopra. Vediamo quanto siamo vicini ai nostri 729 Euro.
1 a 1 inteso come 1$ = 1€, come succedeva fino a qualche anno fa.
Io l'ho tagliata e funziona benissimo. Provare non costa nulla, eventualmente la cambi dopo.
Il cambio dovrebbe essere gratuito.
ma pure sta storia degli scolorimenti :mbe: , ben diversa dai micro graffi, mi dite in quanti dei vostri device sono presenti ? che sia dove s'inseriscono i cavi o sui bordi ?
inizio io, sul mio 64 giga nero NULLA ! :read:
Il mio si è scolorito è diventato bianco 😜 ... 32Gb bianco perfetto in tutto.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
willy_revenge
30-11-2012, 15:54
Nulla da segnalare nemmeno qua, penso che quelli che si scoloriscono sono quelli con la vernice difettata dall'origine e che si trovano già con qualche punto saltato appena usciti dalla confezione :mbe:
Il mio si è scolorito è diventato bianco 😜 ... 32Gb bianco perfetto in tutto.
Hai usato omino bianco? XD
Ho aggiornato iTunes, veramente ben fatto, questa l'impressione a primo acchito.
Simonex84
30-11-2012, 17:50
In realtà quelli neri non sono verniciati, ma l'alluminio viene anodizzato, andando quindi a creare uno strato di ossido d'alluminio scuro.
Quindi se il processo è fatto bene non può scolorirsi ;)
samsamsam
30-11-2012, 17:52
L'unico punto non all'altezza di questo telefono, paradossalmente, non riguarda il telefono: i nuovi auricolari, benché migliori dei precedenti, non sono ancora comparabili a dei semplici sony da 25 euro.
Un peccato, considerando anche che a leggere il sito Apple sembrano dover essere l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna...
Simonex84
30-11-2012, 17:58
L'unico punto non all'altezza di questo telefono, paradossalmente, non riguarda il telefono: i nuovi auricolari, benché migliori dei precedenti, non sono ancora comparabili a dei semplici sony da 25 euro.
Un peccato, considerando anche che a leggere il sito Apple sembrano dover essere l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna...
I miei sono ancora impacchettati nella confezione, ho dato per scontato che non possano battere le mie ottime Sennheiser :D
il menne
30-11-2012, 18:04
Beh tanto per me fanno la stessa fine dei precedenti - peggiori - ossia restano vergini nella scatola, in quanto oramai da lungo tempo uso ( se pur non i top ) dei discreti auricolari Sennheiser da una 35/40 di neuri ed è comunque tutta un altra musica, eh.... dopo aver speso da 730 neuri in su per il telefono penso che spenderne una 30-40ina per un auricolare decente non sia così .... uhm ... determinante, penso che se si facesse una statistica su quanti possessori di Iphone5 NON li usano gli auricolari inclusi ( o non li hanno usati considerando anche quelli precedenti ) beh, penso che non sarebbero certo pochi....
Di più, vista la qualità non eccelsa di quelli inclusi, rispetto al prodotto principale, Apple potrebbe anche non includerli più in futuro e magari abbassare un pochino il prezzo, anche se già so che non lo farà....
samsamsam
30-11-2012, 18:12
il problema è che quelli inclusi hanno il microfono........
Io uso un paio di DUNU DN-19 "Tai Chi" per la musica e mi trovo benissimo, le mie ear pods le ho prestare a un amico perché non sono utili nemmeno per pulirsi i tarzanelli
I miei sono ancora impacchettati nella confezione, ho dato per scontato che non possano battere le mie ottime Sennheiser :D
Che sennheiser avete? :D
il menne
30-11-2012, 18:26
il problema è che quelli inclusi hanno il microfono........
Lo so, infatti andrebbero usati solo per telefonare o ricevere telefonate, ma anche qui spendere una 40/50ina di neuri per un decente auricolare BT da usarsi alla bisogna specialmente in auto o per parlare mentre si sta facendo altro, non penso sia determinante dopo aver speso 700 e passa neuri, se non di più, di telefono...
Anche in uso auricolare telefonico sarebbe interessante fare una statistica su quanti usano quello incluso... io uso auricolare BT per telefonare fin dai tempi che possedevo il nokia 6600 ( l'ovetto... ) non uso auricolare telefonico a filo dai tempi del nokia 8850.... :fagiano:
samsamsam
30-11-2012, 18:32
Lo so, infatti andrebbero usati solo per telefonare o ricevere telefonate, ma anche qui spendere una 40/50ina di neuri per un decente auricolare BT da usarsi alla bisogna specialmente in auto o per parlare mentre si sta facendo altro, non penso sia determinante dopo aver speso 700 e passa neuri, se non di più, di telefono...
Anche in uso auricolare telefonico sarebbe interessante fare una statistica su quanti usano quello incluso... io uso auricolare BT per telefonare fin dai tempi che possedevo il nokia 6600 ( l'ovetto... ) non uso auricolare telefonico a filo dai tempi del nokia 8850.... :fagiano:
si, condivido, ma si potrebbe anche ribaltare: perché dopo avere speso 720 euro non ho un auricolare all'altezza?
L'unica risposta che posso darmi è che i modelli "isolanti" sarebbero poco sicuri se usati alla guida..
A casa uso cuffie sennheiser, gli auricolari li uso in palestra e li userò al mare. Comunque anche a mio avviso sono superiori agli auricolari precedenti.
il menne
30-11-2012, 18:58
si, condivido, ma si potrebbe anche ribaltare: perché dopo avere speso 720 euro non ho un auricolare all'altezza?
L'unica risposta che posso darmi è che i modelli "isolanti" sarebbero poco sicuri se usati alla guida..
Alla guida a quanto so è vietato usare auricolari in entrambi gli orecchi, si deve usare un auricolare a un orecchio, al telefono quando si guida ..... bt o filo che sia.... proprio perchè si deve comunque udire i suoni ambientali... :fagiano:
Kicco_lsd
30-11-2012, 20:23
Io uso un paio di DUNU DN-19 "Tai Chi" per la musica e mi trovo benissimo, le mie ear pods le ho prestare a un amico perché non sono utili nemmeno per pulirsi i tarzanelli
Io ste tai chi non so cosa siano (non era un tipo di lotta?? :D ) ma di cuffie di un certo livello ne ho provate a partire dalle sennheiser CX300 mk1 e mk2, CX600 e le monitor, Denon, Bose e B&W e parere da ignorante per quello che costano e per essere cuffiette incluse nel telefono, le earpods sono ottime.
silver_surfer@
30-11-2012, 20:52
Alla guida a quanto so è vietato usare auricolari in entrambi gli orecchi, si deve usare un auricolare a un orecchio...Confermo, è così , lo dice anche il buon senso : con tutte e due le orecchio "impegnate" sarebbe pericolosa la guida.
Articolo 173 del codice della strada..estratto.
E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'art. 138, comma 11, e di polizia, nonchè per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purchè il conducente abbia adeguata capacità uditiva ad entrambe le orecchie [2] che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani
silver_surfer@
30-11-2012, 21:49
... quindi "auricolare" consentito? ad ambedue le orecchie? :rolleyes:
il menne
30-11-2012, 22:01
A casa mia "auricolare" è diverso da auricolarI. Di più, significa che con interpretatio rigorosa della norma anche l'unico auricolare non debba essere troppo invasivo!
... quindi "auricolare" consentito? ad ambedue le orecchie? :rolleyes:
Quindi musica sempre vietata, auricolare ad un solo orecchio per le telefonate.
silver_surfer@
30-11-2012, 22:18
Così è più chiaro e anche logico e di buon senso.
Posso fare una domande sciocca, scusandomi per l'ignoranza? L'utilizzo di Iphone (come di altri disposititi mobili immagino) con gli auricolari piuttosto che senza auricolari, dovrebbe credo avere un impatto sulla durata della batteria. Sbaglio?
SchedaVideo
30-11-2012, 22:33
Così è più chiaro e anche logico e di buon senso.
Posso fare una domande sciocca, scusandomi per l'ignoranza? L'utilizzo di Iphone (come di altri disposititi mobili immagino) con gli auricolari piuttosto che senza auricolari, dovrebbe credo avere un impatto sulla durata della batteria. Sbaglio?
bè non credo sia tanto diverso dalla cassa integrata. Anzi...
Su iphone l'impatto nell'uso del bluetooth è infimo, xke è uno dei pochi ad usare il bluetooth 4.0..
Cmq un bel parrot e passa la paura.. Io in auto ho l'autoradio a cui collego l'iphone e faccio streaming della musica + siri in vivavoce + telefonate XD
iK@rus
silver_surfer@
30-11-2012, 22:50
... Altra cosa, collegata a questo: ho sentito un po di lamenti sulla batteria, alcuni sembrerebbero lamentare durata bassa. Ma ... tutti queti calcoli di durata e lamentele.. Sono fatti con connessioni attivate o disattivate?
Perchè a me sembrerebbbe scontato che se ci sono wifi bluettooth e tutto il resto attivato bhe la batteria ... quanto dovrebbe durare?!?
Il WiFi attivo anche se non collegato vedo che qualcosa consuma sempre.
Ad occhio mi pare anche che il WiFi attivo consumi meno del 3G in fase di utilizzo, ma forse dipende troppo dalla qualità della linea 3G...
Il BT che sappia io ha sempre consumato troppo per l'utilità che ha, ma questo in ogni cellulare.
Con un uso normale, da TOP400 per intendersi, e un paio d'ore di gioco, mi si spegne intorno alle 23.00, perfetto insomma ...
Ci vorrebbe un modo per spegnere e accendere le antenne in maniera più veloce...
E' possibile che attivando molte notifiche (push) aumentino anche i consumi?
patanfrana
30-11-2012, 23:25
Il BT è versione 4.0, quindi consuma davvero poco se vi serve attivo ;)
Kicco_lsd
30-11-2012, 23:52
Qui parlo da malato di HiFi... la musica trasmessa su bluetooth è quanto di peggio esista dall'invenzione dell'MP3. Non se se la quarta versione del protocollo sia migliorata ma visto che si parla di risparmio energetico dubito purtroppo. Ad ogni modo mentre MP3 è una invenzione necessaria il bluetooth si aggira con un cavetto da 4 soldi.
silver_surfer@
01-12-2012, 05:43
Esclusione
Chiedo perdono per ciò che scriverò adesso e che può sembrare arrogante ....
Non sono interessato a risposte tipo ....
Sono OT rispetto alle mie domande ... Mammamia santissima. Evito di quotare i messaggi precedenti altrimenti non ci stanno a video. Tu sei Off topic rispetto a qualsiasi cosa.
Nello specifco, non so aiutati su problematiche soft Itunes come quelle che esponi.
Hotwheel
01-12-2012, 17:31
Ciao ragazzi.
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il 3D, e non so nemmeno se questa domanda riceverà risposte o meno, ma io ci provo.
Utente fedele ad Apple dal lontano 2007 (ho avuto un 2G, un 3GS ed un 4 fino all'anno scorso), mi sono sempre trovato direi discretamente.
Batteria, memoria non espandibile e bluetooth i fastidi principali, e purtroppo l'iOS che è un sistema operativo direi fin troppo chiuso.
Finchè all'inizio di Novembre ho avuto modo di provare per 15 giorni la prima volta Android su un S3.
Che dire, mi sono innamorato: dello schermo, dei colori, della possibilità di personalizzare Android ma soprattutto del fatto che sia un sistema operativo praticamente senza alcun limite.
Ora mi trovo ad un grande bivio: Potrei prendere l'S3 nuovo a 350€ (ho dei buoni da spendere presso un negozio, telefono italiano e sigillato) oppure un 5 bianco da 16gb sigillato da un privato a 680€, ovviamente consegna a mano e scontrino di un negozio fisico della zona.
Nel primo caso risparmierei un botto di soldi, ma è comunque un terminale che tra qualche mese non potrei rivendere a più di quanto lo sto prendendo. Molto più sfruttabile (ci ho scaricato e fatto di tutto senza uscire un euro) e versatile, molto più SmartPhone a 360°.
Nel secondo risparmierei 50€ da quanto costa ai negozi (non l'avrei comprato per 729, e già 680 per me sono un furto per un 4S più lungo) e comunque terrebbe un valore alto anche da qui ad un anno, non ci perderei più dei soliti 200€. Meno sfruttabile, più cose a pagamento, schermo più piccolo e connettività limitata.
Scusate se sono stato troppo frettoloso, ma forse col tipo del 5 mi ci dovrei vedere in serata.
Voi che fareste in definitiva? Almeno un parere da chi li abbia provati entrambi ovviamente, qui in molti sarete di parte per la mela morsicata.
Stavo pensando di andare sul 5 e magari decidere di cambiarlo quando uscirà un ipotetico S4, ma non vorrei pentirmene.
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi.
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il 3D, e non so nemmeno se questa domanda riceverà risposte o meno, ma io ci provo.
Utente fedele ad Apple dal lontano 2007 (ho avuto un 2G, un 3GS ed un 4 fino all'anno scorso), mi sono sempre trovato direi discretamente.
Batteria, memoria non espandibile e bluetooth i fastidi principali, e purtroppo l'iOS che è un sistema operativo direi fin troppo chiuso.
Finchè all'inizio di Novembre ho avuto modo di provare per 15 giorni la prima volta Android su un S3.
Che dire, mi sono innamorato: dello schermo, dei colori, della possibilità di personalizzare Android ma soprattutto del fatto che sia un sistema operativo praticamente senza alcun limite.
Ora mi trovo ad un grande bivio: Potrei prendere l'S3 nuovo a 350€ (ho dei buoni da spendere presso un negozio, telefono italiano e sigillato) oppure un 5 bianco da 16gb sigillato da un privato a 680€, ovviamente consegna a mano e scontrino di un negozio fisico della zona.
Nel primo caso risparmierei un botto di soldi, ma è comunque un terminale che tra qualche mese non potrei rivendere a più di quanto lo sto prendendo. Molto più sfruttabile (ci ho scaricato e fatto di tutto senza uscire un euro) e versatile, molto più SmartPhone a 360°.
Nel secondo risparmierei 50€ da quanto costa ai negozi (non l'avrei comprato per 729, e già 680 per me sono un furto per un 4S più lungo) e comunque terrebbe un valore alto anche da qui ad un anno, non ci perderei più dei soliti 200€. Meno sfruttabile, più cose a pagamento, schermo più piccolo e connettività limitata.
Scusate se sono stato troppo frettoloso, ma forse col tipo del 5 mi ci dovrei vedere in serata.
Voi che fareste in definitiva? Almeno un parere da chi li abbia provati entrambi ovviamente, qui in molti sarete di parte per la mela morsicata.
Stavo pensando di andare sul 5 e magari decidere di cambiarlo quando uscirà un ipotetico S4, ma non vorrei pentirmene.
Grazie a tutti.
sinceramente mi sembra che sia poco da scegliere... ;)
se ti trovi meglio con android allora vai con l'S3 senza spendere soldi per il 5 che a quanto vedo non soddisfa le tue esigenze..
concordo! se ti piace l'S3 , che è un ottimo telefono, vai su quello ... credo che in primis debba essere di tuo gradimento e non un investimento ;)
samsamsam
01-12-2012, 18:20
Quoto. Da quello che hai scritto penso che ti troverai meglio col Sg3 ;)
Hotwheel
01-12-2012, 18:22
Sembra sia la cosa più sensata.
Mi frena un pò il fatto che alcune applicazioni, come ad esempio quelle musicali o le più pesanti, continuano a girare meglio su iOS, nonostante i due core in meno e la stessa Ram, è comunque un sistema in generale più fluido nel complesso.
Mi sono pentito di aver venduto l'iPad, l'ideale sarebbe un Android affiancato da un Tablet iOS.
In ogni caso il tipo non si è fatto sentire, è da Martedì che gli vado dietro ma a questo punto mi sono pure stancato.
Credo proprio che andrò su S3 risparmiando, per qualche mese sarò apposto e poi si vedrà, non vedo reali vantaggi su questo 5, pur avendo sempre amato i dispositivi Apple.
Un pò la mancanza di SJ si è fatta sentire anche per questo nuovo modello, secondo me.
E poi che succede, mi spunta un 5S a Marzo? Meglio di no allora :rolleyes:
Sistemi operativi a parte credo che ip5 non abbia nulla da invidiare al Samsung anzi ... :cool:
-> http://applemania.blogosfere.it/2012/11/iphone-5s-uscita-in-arrivo-a-meta-2013.html
... se è vero... è una gran presa per il :ciapet:
samsamsam
01-12-2012, 19:29
-> http://applemania.blogosfere.it/2012/11/iphone-5s-uscita-in-arrivo-a-meta-2013.html
... se è vero... è una gran presa per il :ciapet:
Sinceramente? Aria fritta :D
samsamsam
01-12-2012, 19:32
Sembra sia la cosa più sensata.
Mi frena un pò il fatto che alcune applicazioni, come ad esempio quelle musicali o le più pesanti, continuano a girare meglio su iOS, nonostante i due core in meno e la stessa Ram, è comunque un sistema in generale più fluido nel complesso.
Mi sono pentito di aver venduto l'iPad, l'ideale sarebbe un Android affiancato da un Tablet iOS.
In ogni caso il tipo non si è fatto sentire, è da Martedì che gli vado dietro ma a questo punto mi sono pure stancato.
Credo proprio che andrò su S3 risparmiando, per qualche mese sarò apposto e poi si vedrà, non vedo reali vantaggi su questo 5, pur avendo sempre amato i dispositivi Apple.
Un pò la mancanza di SJ si è fatta sentire anche per questo nuovo modello, secondo me.
E poi che succede, mi spunta un 5S a Marzo? Meglio di no allora :rolleyes:
Certo, ma quando uscirà il 5s il 5 lo rivendi molto bene, quando uscirà il sg4 il sg3 lo potrai usare come fermacarte :D
Personalmente ho venduto il mio ip4 a 250 euro e aveva quasi 2 anni..costo ip5 470 euro ;)
Attenzione che a meno di offerte l'sg3 credo si stia avvicinando al suo ciclo finale di vita.. Quindi se devi prenderlo a prezzo pieno lascia stare..
Guarda i nuovi htc che sono stupendi (anche esteticamente).. Sia windows 8 che android.. Oppure vai di nexus 4.. Ma l'sg3 ormai è un cellulare quasi al completamento del suo ciclo.. Per quanto sia bello e potente...
Poi tutto dipende.. La cosa ideale sarebbe avere due smartphone, un android ed un ios... Tanto ormai conviene di più avere due numeri di telefono per abbattere i costi XD
Apple_81
01-12-2012, 20:49
La vedo difficile un'uscita anticipata del 5s ... Per Giugno -luglio si ... Ma non prima !
Bisognerebbe vedere le fonti ...
silver_surfer@
01-12-2012, 21:02
Ciao, personalmete non ti so dare un parere tecnico sui due dispositivi, non posso dire id averli provati tutti e due, potrei dirti solo, come consiglierie qualsiasi amico, che - secondo me eh - il primo criterio per la scelta deve essere il proprio persnale piacere. Dato che sono comunqe oggetti costosi o abbastanza costosi, dato che di solito c'è un gusto personale di usare questi oggietti in un modo, piuttosto che in un altro. Dato che spesso è una faccenda molto personale, di gusto, di estetica di - come lo chiamano: "feeling".
Bhe per tutto questo, parere magari sciocco ma alla fine penso abbia un senso: chiedi a te stesso la domanda principale: quale mi piace di più? E prenditi quello!
Aggiungo, tutti qui ti darebbero ognuno il suo parere diverso, dall'utente esperto più di tutti a quello più novellino, puoi legger i pareri diversi che ognuno ha espresso nelle pagine precedenti, chi entusiasta, chi cirtico (guardati l'utente Fanfulla per esempio che ha espresso diverse critiche e paginoni su questo telefono, guarda altri che invece sono "entusiasti"!).
Ma alla fine è sempre chi lo prende a dover decidere - per me- x prima cosa in base al gusto.
SchedaVideo
01-12-2012, 22:44
Ho fatto una scoperta con un mio amico che ha un N8 con whansapp. Adesso vi spiego.
Per quanto riguarda i baffi di ricezione, c'è una incongruenza. Se andate nelle spiegazioni del programma specifica nella domanda a cosa servono i baffi, che il secondo baffo significa che il messaggio è stato ricevuto dal interlocutore, specifica che non ha bisogno di esser letto per far si che il secondo baffo appaia, ma solo che venga consegnato. Questo ho scoperto che non è sempre vero. Ho fatto un po' di prove con il mio amico. Sul N8 Ande da solo alla notifica Push il secondo baffo appare ma questo su iPhone non accade. Cioè il messaggio deve essere aperto fisicamente. Ma questo accade solo se whansapp ha smesso di esser connesso, questo capita solo se è da tempo che non è usato o se è fisicamente chiuso.
Ho fatto delle prove ho chiuso l'app completamente e anche chi invia il messaggio deve chiudere l'app così facendo Whatsapp chiude la connessione e pur inviando un messaggio al interlocutore il secondo baffo non appare.
Ma questo accade solo su iPhone, perché se io faccio la stessa cosa, cioè invio un messaggio con il mio iPhone a uno con Nokia entrambe i programmi whansapp chiudi alla spedizione del messaggio quando arriva sul dispositivo, in questo caso un N8 appena l'avviso Push appare, appare anche il secondo baffo. Pur se il messaggio non viene letto, questo è giusto leggendo le spiegazioni messe sul programma whansapp.
Ma la stessa cosa non accade su iPhone. Provare pure voi, chiudere entrambe i programmi in modo che whansapp si disconnetta, uno dei 2 avvii whansapp invii un messaggio all'amico e vedrete che pur ricevendo l'avviso Push il secondo baffo non appare, apparirà solo dopo aver aperto il programma.
Stando alle spiegazione che si trovano all'interno dello stesso non dovrebbe comportarsi in questo modo.
Ecco perché capita di scrivere una marea di messaggi e vedere che il secondo baffo non appare per parecchio tempo, solo più tardi appaiono tutti insieme, perché l interlocutore ha aperto whansapp e connettendosi riceve tutti i messaggi di colpo.
Articolo 173 del codice della strada..estratto.
E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'art. 138, comma 11, e di polizia, nonchè per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purchè il conducente abbia adeguata capacità uditiva ad entrambe le orecchie [2] che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani
Quindi con le sennheiser mm500-x con la funzione TalkThrough si possono usare? :D
Qui parlo da malato di HiFi... la musica trasmessa su bluetooth è quanto di peggio esista dall'invenzione dell'MP3. Non se se la quarta versione del protocollo sia migliorata ma visto che si parla di risparmio energetico dubito purtroppo. Ad ogni modo mentre MP3 è una invenzione necessaria il bluetooth si aggira con un cavetto da 4 soldi.
..è per questo che esiste l'apt-x..peccato che l'iphone 5 non lo supporti.. :(
Hotwheel
02-12-2012, 00:46
Non lanciatemi contro qualche bestemmia, ma infine riuscendo a contattare il tipo, sono riuscito a chiuderlo e me lo sono portato a casa, nuovo incelophanato con scontrino :oink:
Ho già comprato custodia e pellicola, ma ha ancora quelle originali e non ho scaricato o fatto nulla per il semplice fatto che nella cornice cromata sinistra (è bianco) c'è una stupidissima lineetta che mi infastidisce non poco, trattasi di un micro graffio.
Non paragonabile ai difetti che sono stati riscontrati sui primi modelli neri consegnati, ma in quanto aperto oggi voglio fare un tentativo domani all'Apple Store per vedere se possono fare qualcosa.
Primo impatto: deluso. Trovo costruiti molto meglio 4 e 4S, questo sembra molto più delicato e fragile, piuttosto "precario".
Batteria disastrosa. L'ho aperto con un 66% alle 10 di sera, ho mandato 3 messaggi contati e praticamente sfogliato due menù per un paio di minuti: 54%, e continua a calare. Altri due messaggi e siamo al 49%.
Dubito fortemente che sia perchè è ancora nuova. Scandalosa, sul Lumia 800, che ho venduto proprio perchè aveva una batteria penosa, durava di più.
Non ricordo che il mio 4 durasse così poco e che la costruzione fosse peggiore, dopo un anno l'ho rivenduto che sembrava essere uscito dal negozio.
A primo impatto di sto passo dopo un paio di mesi sarà già mezzo mangiato, custodie o meno.
Poi appunto ste cornici sono un disastro... nel complesso fatte male, mi auguro per i nuovi acquirenti che le produzioni attuali siano migliori, 729€ per un prodotto rispetto al quale l'S3 mi pareva pure meglio costruito, no non ci siamo proprio.
Cioè, provato quello 15 giorni, provato questo 15 minuti... Samsung vince 10 a 0 su tutto :muro:
Vedo domani cosa succede, e poi deciderò se tenerlo o metterlo subito in vendita perdendoci quelle poche decine di euro, finchè è ancora con le plastiche originali. L'S3 togliendo i buoni lo pagherei 350€. Quindi ci può ancora stare di brutto.
Per il resto non ho notato altre differenze rispetto ai predecessori, e anche se - direte voi - sarebbe ancora presto per dirlo, ho i miei seri dubbi...
Deluso.
... io più lo guardo e prendo in mano, e poi resto convinto che è meglio che mi tengo il mi 4 ed aspetto il 6. Il 5s sarà un 5 senza tanti difetti, quindi un salto prestazionale secondo me ci sarà col 6 direttamente.
ken the ghost
02-12-2012, 01:41
... io più lo guardo e prendo in mano, e poi resto convinto che è meglio che mi tengo il mi 4 ed aspetto il 6. Il 5s sarà un 5 senza tanti difetti, quindi un salto prestazionale secondo me ci sarà col 6 direttamente.
A quel punto puoi aspettare il 6s, che sicuramente fixerà i problemi del 6... Ah ma a quel punto aspetti e prendi direttamente il 7...
... col tuo ragionamento aspetterei l'infinito :D
... a me interessa saltare 1-2 generazioni per avere prestazioni tangibili e reali, non per fare il figheto sfigato con gli amici :asd:
azz è ripartita la saga dei luoghi comuni :rolleyes: , provocatori , troll di professione o ... e noi tutti con l'anello al naso :fagiano:
buona domenica va ...
... col tuo ragionamento aspetterei l'infinito :D
... a me interessa saltare 1-2 generazioni per avere prestazioni tangibili e reali, non per fare il figheto sfigato con gli amici :asd:
Allora ti consiglio di ripassare il prossimo anno, risparmi tempo e parole. :D
Buona Domenica
silver_surfer@
02-12-2012, 08:14
Buona domenica a tutti.
saga dei luoghi comuni provocatori , troll di professione Dài no, speriam di no. Qeusto thread per me (almeno per me) è utile perchè , oltre a contenuti tecnici e suggerimenti, vedi un po' le reazioni degli altri, quindi te ne fai una "media" per te...
Primo impatto: deluso.
Trovo costruiti molto meglio 4 e 4S...
Batteria disastrosa......
sarebbe ancora presto per dirlo, ho i miei seri dubbi...
Deluso.Uh, questa è un'impressione inziale forte. Sul concreto, la batteria ad esempio: sicuro che non si debba in qualche modo assestare? (un ciclo di ricarica completa, scarica etc..).
samsamsam
02-12-2012, 09:58
azz è ripartita la saga dei luoghi comuni :rolleyes: , provocatori , troll di professione o ... e noi tutti con l'anello al naso :fagiano:
buona domenica va ...
Quoto. A me dispiace ma questa sottosezione, in assenza almeno apparente di moderazione, sta diventando brutta e pesante da leggere.
Ed è davvero un peccato
patanfrana
02-12-2012, 11:23
Certo che dire che un iPhone 5 è costruito PEGGIO rispetto ad un S3... :asd:
Ah, la batteria si giudica al primo utilizzo, partendo dal 66%, certo... :asd:
Vabbè, buona domenica: questo thread oggi non lo riapro... :doh:
Hotwheel
02-12-2012, 12:01
Patanfrana... perchè così drastico? :rolleyes:
Vabè mi aspettavo risposte simili, sono stato volutamente più "forte" nei termini di paragone ma permettetemi di dirvi che l'S3 non l'ho trovato affatto plasticoso come sostenevano molti, se il problema di alcuni è che abbia la cover posteriore rimovibile (il che non può essere altro che un vantaggio) seppur in policarbonato nel complesso è solido, compatto, leggero, ed assemblato con cura.
Non vale quello che costa come non lo vale alcun telefono da 6, 7, 800€ e su di lì, ma considerando a quanto si prende ora beh, c'è un attimo da riflettere...
Riguardo al 5 prima ti fanno vedere video e servizi del processo di produzione dove sembra che stiano costruendo Space Shuttle, alluminio, vetro, diamante, oro, titanio... poi lo prendi in mano appena aperto e ti accorgi di come stanno i fatti e che è più delicato del burro.
Mi sbaglio?
Questo a tenerlo in mano mi spavento che se urto accidentalmente si frantuma.
Poi, di apparecchi telefonici di ultima generazione ne ho avuti parecchi nel corso degli anni, come credo anche tutti voi: ebbene sono consapevole del fatto che prima ancora di ricaricalo un paio di volte la batteria abbia bisogno di "assestarsi", ma da 6 anni a questa parte nè con iPhone nè con altri dispositivi ho notato una discesa così scandalosa.
Cioè senza fare nulla si è ridotta drasticamente quasi fino ad esaurirsi in un ca**o.
Sostieni ancora che sia normale? Per me non lo è, ma mi auguro di sbagliarmi e che si sistemi con un paio di cicli.
Ho passato da poco l'S3 al papa di mia morosa.
A me esteticamente il copribatteria rimovibile fa semplicemente schifo e non ho MAI avuto bisogno di cambiare batteria. Ho sempre venduto prima il cellulare.
L'IP5 è delicato, nessuno dice di no. Ma i suoi problemi sono i graffi, non la solidità. Quindi regola bene la bilancia quando fai i paragoni, perché i graffi non sono certo compromettenti nell'utilizzo del telefono e con una piccolissima cover risolvi tutto.
Sulla durata della batteria imho o sei sfigato o hai preso un granchio.
Sia l'S3 che l'IP5 mi durano 1 giornata intera. L'unica differenza che noto è che l'IP5 si ricarica molto più velocemente, vantaggio abbastanza inutile se ricarichi di notte.
Hotwheel
02-12-2012, 14:16
Regola la bilancia... bene, trovare imperfezioni già all'apertura per te non è un problema? che si graffi come il burro non è un problema?
Partiamo dal fatto che non sono contento di ricevere risposte come se fossi un Newbie, sto solo esprimendo le mie personali considerazioni, inoltre non è il primo iPhone e non è fatto come dovrebbe, punto.
Le custodie le ho sempre usate e le utilizzerò sempre, però (almeno io) compro Apple anche per avere una perdita minima quando deciderò di rivenderlo, con la fragilità esterna che si ritrova a questo punto ho il timore che si danneggi pure per il contatto con eventuali custodie, le cornici o i bordi non hanno pellicole.
E lì il valore che manterrebbe tenendolo come nuovo, va a farsi benedire.
Non concepisco una tale delicatezza e non concepisco il fatto di aprirlo e trovarlo già graffiato, mai capitato con nessun terminale prima d'ora, e specialmente con Apple che dovrebbe essere simbolo di perfezione.
O per lo meno lo era fino a qualche tempo fa.
Guardando l'S3 di profilo riesci ad accorgerti che la scocca posteriore sia rimovibile? E' fatto bene, e tant'è che sembra essere anche quello tutto d'un pezzo.
Sicuramente è meno delicato del 5, su questo non si discute.
Per il resto pure io non sono mai arrivato a dover sostituire una batteria, ma avere la possibilità di portarsene una dietro di riserva non è affatto una cattiva opzione, e comunque riguardo al Samsung, mi durava in maniera soddisfacente.
Spero siano i primi cicli, anche se a questo punto non so se fare un tentativo allo Store per vedere se me lo sostituiscono.
Comunque non scaldiamoci: sono parecchio incazzato per averlo trovato con quel graffio e per l'attuale discesa clamorosa della batteria senza aver fatto NULLA di particolare, 5 messaggi di due righe ognuno non sono un utilizzo tale da giustificare un 66-20% in niente.
E come detto sopra, sono pure spaventato della tenuta a livello di scocca e cornici, pur essendo uno che li ha sempre usati con cover davati/dietro e custodia.
Regola la bilancia... bene, trovare imperfezioni già all'apertura per te non è un problema? che si graffi come il burro non è un problema?
Partiamo dal fatto che non sono contento di ricevere risposte come se fossi un Newbie, sto solo esprimendo le mie personali considerazioni, inoltre non è il primo iPhone e non è fatto come dovrebbe, punto.
Le custodie le ho sempre usate e le utilizzerò sempre, però (almeno io) compro Apple anche per avere una perdita minima quando deciderò di rivenderlo, presentandolo così ad un futuro acquirente ho i miei dubbi sul riuscire a fargli mantenere un valore alto.
Non concepisco una tale delicatezza e non concepisco il fatto di aprirlo e trovarlo già graffiato, mai capitato con nessun terminale prima d'ora, e specialmente con Apple che dovrebbe essere simbolo di perfezione.
O per lo meno lo era fino a qualche tempo fa.
Guardando l'S3 di profilo riesci ad accorgerti che la scocca posteriore sia rimovibile? E' fatto bene, e tant'è che sembra essere anche quello tutto d'un pezzo.
Sicuramente è meno delicato, su questo non si discute.
Per il resto pure io non sono mai arrivato a dover sostituire una batteria, ma avere la possibilità di portarsene una dietro di riserva non è affatto una cattiva opzione, e comunque riguardo al Samsung, mi durava in maniera soddisfacente.
Spero siano i primi cicli, anche se a questo punto non so se fare un tentativo allo Store per vedere se me lo sostituiscono.
Comunque non scaldiamoci: sono parecchio incazzato per averlo trovato con quel graffio e per l'attuale discesa clamorosa della batteria senza aver fatto NULLA di particolare, 5 messaggi di due righe ognuno non sono un utilizzo tale da giustificare un 66-20% in niente.
E sono pure spaventato della tenuta a livello di scocca e cornici, pur essendo uno che li ha sempre usati con cover davati e dietro e custodia.
tu non sai nulla della batteria di Ip5 ma parli tanto per far del flame ... ripeto GS3 che reputo un ottimo terminale, non ha nulla se non le dimesioni di superiore ad iP5 ... i materiali di costruzione superiori , mavalà fa ridere ...
http://img.tapatalk.com/d/12/11/15/a4ynyje8.jpg
rimetto le mie personali impressioni , tanto così per ribadire che non esistono solo le campane stonate (ad arte!)
WIFI ... mai avuto nessun problema , nè vicino nè lontano nè nei pressi nè con quelli trovati in giro nè con quelli di amici e conoscenti ... ZERO!
3G ... che ne parliamo a fare ? il 4s non lo vede nemmeno di striscio ip5 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/vy2ydusa.jpg
RICEZIONE ... + o - come il 4s di mia moglie forse un pelino migliore , come migliore del SGS2 di mia figlia, piccolo appunto il cambio tra 3 e tim non sempre velocissimo ...
VELOCITA' ... internet, giochi, film ... non c'è proprio paragone , ma non è un motivo per cui IO cambierei un telefono che mi va già bene ...
TOUCH ... io non ho alcun problema che non sia imputabile a IOS o alle applicazioni (ormai sempre di meno) non ottimizzate , per es.prima la tastiera spostata in alto di whatsapp poteva ingannare qualcuno ...
BATTERIA ... migliore di quella del 4s almeno di un 15/20 % . io ci faccio tranquillamente una giornata di lavoro (dalle 7 alle 19 ed ho ancora un buon margine difficilmente inferiore al 25%) a meno che non usi troppo la navigazione gps , ma in quel caso lo attacco alla presa dell'accendisigari in auto ... leggermente peggiorata con ios 6.0.1 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/nazyda5u.jpg
GRAFFI ... il primo me lo sono fatto cambiare per la presenza dei micrograffi , il secondo è perfetto (per ora) ... non lo trovo delicato ma sicuramente la vernice del nero è il vero punto debole del telefono , se ti cade hai ottime possibilità di scrostarlo
questa è la mia esperienza
Kicco_lsd
02-12-2012, 14:34
A me la batteria dura più del 4 e sapendo che quella del 4S era il motivo principale per cui molti se ne sono disfatti per me la batteria è migliorata sensibilmente. Niente per cui strapparsi le vesti ma se lo sommi al fatto che è raddoppiata la potenza è un ottimo risultato.
Ah tanto per non essere i soliti fanboy le mie impressioni coincidono in buona parte con quelle di Anandtech che ha fatto come al suo solito una splendida recensione di tutti i nuovi iDevice confrontandoli con i principali competitor.
Sulla solidità nemmeno parlo... scambiare i graffi con fragilità è un errore concettuale perciò meglio non perderci tempo. Tanto per hanno fatto un test con vari device schiantati come fanno con le auto per i test di di sicurezza... chissà fra i telefoni chi è uscito vincitore, leggermente ammaccato e rigato ma senza infrazioni al display ne alle funzioni... indovinate un pò?
arrivati finalmente i due cavi lightning compatibili presi sulla baia... :D
sto sincronizzando e tutto procede regolarmente... :)
http://www.popslate.com/
Oddio voglio l'iphone 5 solo x questo!!!
Ieri sera ho fatto provare l'iPhone a mio cognato, felice possessore fino a ieri di un bel GS3. Da oggi il suo smartphone è in vendita :D. Intanto continuo a godermi il mio iPhone con la nuova custodia bianca 😍
83872
Hotwheel
02-12-2012, 18:55
1) Non è il primo forum che frequento e non capisco i "flame" da dove siano usciti.
Ho partecipato in passato al Thread sull'iPhone 4, del quale sono rimasto molto soddisfatto dall'inizio alla fine dell'anno in cui l'ho avuto, e quindi ne ho parlato generalmente sempre bene. E guarda caso problemi con altri utenti non ce ne sono stati.
Qui appena si esprime una opinione negativa si scatena l'inferno, vi ritenete tutti obiettivi e non i soliti fanboy o maniaci del marchio, ma dalle risposte traspare tutt'altro in maniera fin troppo evidente.
Semplicemente riporto le mie impressioni iniziali, sicuramente non positive, e se decido di tenerlo riporterò anche le successive. Un thread serve pure a questo.
Inoltre nessun telefono con ancora neanche un ciclo di carica mi si è mai buttato a terra, senza fare nulla, nel giro di poco tempo da quasi il 70%, quindi mi è sembrato opportuno riportarlo.
Che poi si assesti e vada a migliorare, me lo auguro, ma a vederla così mi ha fatto sicuramente un cattivo effetto e tale da non promettere bene.
2) Nessuno ha parlato di 3G, Wi-fi, connessione, velocità, touch... e non potrei nemmeno farlo dato che ancora non l'ho testato a dovere su questi aspetti.
3) Non sostengo che un S3 sia costruito con materiali migliori, non ho detto questo. Plastica, vetro e alluminio sono cose diverse.
Ma sono convinto del fatto che sia sicuramente meno delicato del 5 esternamente e nell'utilizzo quotidiano. E comunque, plastica o cartone, neanche un S3 è assemblato male o da far schifo.
4) Stando ai video ed alle testimonianze, è risaputo che il 5 esca quasi sempre vincitore ai test di cadute e stress vari. Se per fragilità intendete solo chi resiste di più buttandolo dal balcone, sono affari vostri.
Per me il termine comprende anche la resistenza ai graffi, qui praticamente pari al nulla.
Un telefono da 729€ che arriva graffiato come lo definite?
5) Oggi all'Apple Store tutti i 5 neri esposti avevano i bordi disastrati. E non è colpa della gente che li tiene in mano attaccati al cavo di sicurezza, bensì un difetto di fabbrica.
Se per voi i graffi sono una cosa su cui passare sopra, ma tanto l'importante è che sia resistente e costruito bene con materiali cool... no comment.
Quelli bianchi sembravano più o meno puliti, pertanto domani ci ritorno e pure se me lo cambiano con uno rigenerato me lo prendo lo stesso, a me non cambia nulla, ma esigo di averlo senza un solo microgranulo fuori posto.
Dopo lo proverò per bene e deciderò se tenerlo o venderlo, non sto dicendo a voi di non comprarlo nè imponendovi cosa fare o non fare.
6) La moderazione servirebbe a chi risponde con toni non proprio amichevoli, per quello che mi riguarda sono sempre fin troppo tranquillo e quieto con tutti.
SchedaVideo
02-12-2012, 19:32
Ieri sera ho fatto provare l'iPhone a mio cognato, felice possessore fino a ieri di un bel GS3. Da oggi il suo smartphone è in vendita :D. Intanto continuo a godermi il mio iPhone con la nuova custodia bianca
83872
@Hotwheel
non capisci i flame ? davvero ? :mbe:
ti abbiamo tutti consigliato di prendere l'S3 ,ottimo telefono lo ribadisco, visto che era evidente che ti piacesse , ci hai dato ragione ... quindi un consiglio pacato e assolutamente spassionato :read:
dopo un paio d'ore invece hai comprato iphone5 incellophanato :sofico:
... lo usi senza averlo mai messo sotto carica e questo ti convince di avere una batteria schifosa ... :stordita:
dopo dichè hai già dato il giudizio finale S3 vince sotto tutti gli aspetti 10-0 ... :p :p
poi no non sei venuto a far flame ... :fagiano:
se ti vuoi informare da terze parti ce sono decine di confronti video fatti da qualsivoglia recensore ;)
Hotwheel
02-12-2012, 21:07
Avrei preso l'iPhone pur di non pagarlo a prezzo pieno e l'ho trovato, l'ultimo era stato il 4, avevo già provato l'S3 che potrei eventualmente riprendere a cifre piuttosto basse, quindi ho tirato due conti e me lo sono portato a casa.
Visto che sicuramente non si è capito bene, lo scrivo per la terza o quarta volta, a me non era mai successo che - anche con telefoni ancora mai caricati - la percentuale scendesse così drasticamente NON usandolo.
Non ho dato per scontato che facesse schifo ma sicuramente a primo impatto non mi era sembrata molto promettente, giudicherò per bene dopo un pò di utilizzo.
Non essendo il mio primo iPhone, mentre invece l'S3 era il primo Android, a primo impatto si, a me il secondo ha soddisfatto maggiormente, e per lo meno riesco a pagarlo la metà di un 5 ma di sicuro non mi arriva graffiato.
Non so se sia "colpa" dell'iOS che ormai dopo 5 anni è sempre lo stesso, chiuso e statico, e comincia davvero a stancarmi. Non sentirti offeso se dico che ho preferito l'altro, almeno fino ad ora.
Felice di cambiare opinione se potrò farlo, non ho dato giudizi definitivi dato che ancora SONO possessore come voi di un 5 e quindi non mi pagano per screditarlo, nè me lo hanno regalato.
Le informazioni da terze parti le ho seguite anche io ma per esperienza il toccare con mano è diverso da ogni altra cosa visibile o leggibile piedi piedi.
Che dire, magari sono solo stra-inca**ato perchè appena aperto dal celophan ci ho troviato quel graffietto sulla cornice, e quindi in quanto dannatamente maniaco della perfezione mi è presa molto a male, concedimelo.
Citazione dal web: "un flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico"
No, mi dispiace deluderti, non vedo alcun flame, e spero ti sia reso conto che ho iniziato a scrivere su questo thread per avere informazioni, le sto ricevendo e a mia volta sto riportando le mie, a differenza però io non inizio a controbattere a senso unico se qualcuno riporta considerazioni che non condivido.
Forse non ci capiamo ... Mi dovrei sentire offeso perché ti sei stancato di iOS e preferisci il Samsung ?:asd: :asd:
Ma figurati cosa me ne può importare ... Per me un marchio vale l'altro ...
Quello che mi piace poco e che chi ti vuole cojonare poi faccia pure la verginella innocente :fagiano:
Sarò malizioso ma tu pensa se io fossi entrato nel thread specifico di S3 , prima prendendola alla larga e facendo finta di chiedere consigli , per poi dire :ma che schifo di telefono che vi siete comprati , anzi adesso ho avuto un'occasione e me lo sono persino preso anche se preferivo l'altro che avrei pagato pure la metà .:stordita: .. l'iPhone 5 quello si che é valido , vince a mani basse qualsiasi confronto ! almeno 10,no facciamo 20 a 0 !!! ve lo dico io che saranno almeno un paio di minuti che lo sto testando :mbe:
Che dici tu mi avrebbero accolto a braccia aperte oppure mi avrebbero preso a pernacchie ? E soprattutto che diamine di credibilità avrei mai potuto ottenere ? Quale ottima figura avrei fatto se non quella del troll ?
Però non ti preoccupare ... te l'ho detto che sono malizioso :rolleyes: :p :rolleyes:
razzoman
02-12-2012, 23:40
ragazzi c'è un modo per togliere dei graffi sulla parte posteriore dell'iphone (dove è nera lucida)?
SchedaVideo
03-12-2012, 00:21
ragazzi c'è un modo per togliere dei graffi sulla parte posteriore dell'iphone (dove è nera lucida)?
Guarda l'unico modo che mi viene in mente è quello di usare il polish per le auto quello leggermente abrasivo, appunto per levare i graffi. ovviamente se i graffi non sono al livello del alluminio altriemnti non ci fai piu niente. Ma se fossi in te eviterei assolutamente, non so quanta vernice ci sia sul iphone, rischi di togliere tutto.
Potresti provare con una pennarello correttore nero , si insomma una vernice , come quelli che si usano per le auto ... Però non garantisco l'effetto :sofico:
razzoman
03-12-2012, 00:29
Guarda l'unico modo che mi viene in mente è quello di usare il polish per le auto quello leggermente abrasivo, appunto per levare i graffi. ovviamente se i graffi non sono al livello del alluminio altriemnti non ci fai piu niente. Ma se fossi in te eviterei assolutamente, non so quanta vernice ci sia sul iphone, rischi di togliere tutto.
Potresti provare con una pennarello correttore nero , si insomma una vernice , come quelli che si usano per le auto ... Però non garantisco l'effetto :sofico:
mi state terrorizzando XD, no vabbè me lo tengo così è che mi rode un pò che dopo 3 settimane dentro la custodia mi ritrovo sti graffietti
Strano che ancora non sia stato scritto che abbiamo acquistato un telefonino cinese rimarcato Apple e lo abbiamo pagato pure tanto. :D
P.S
Vedo che il prezzo fa si che l'oggetto del desiderio di molti venga testato in modi pazzeschi ed emessi giudizi severi come se Apple avesse estorto del denaro ad ogni possessore di Ip5.
Nessuno è obbligato a pagare rate per 30 mesi. :sofico:
ragazzi questo router NETGEAR WNDRMAC-100PES ROUTER- AP DUALBAND MAC N600 GIGABIT 802.11a/b/g/n PORTA USB
andrebbe bene per iphone 5?
mi state terrorizzando XD, no vabbè me lo tengo così è che mi rode un pò che dopo 3 settimane dentro la custodia mi ritrovo sti graffietti
ciao ;)
in realtà il mio metodo è meno invasivo , soprattutto se trovi un bagno di colore vicino a quello di iphone , ho usato questa soluzione col mio 1° ip5 (che presentava i micrograffi dall'unboxing) , questo che ho dal 16 Ottobre ... è ancora immacolato , e sto usando una custodia flip ed un bumper della Puro (che ho messo da una settimana) ... a te sono venuti dopo i graffi ?
ragazzi questo router NETGEAR WNDRMAC-100PES ROUTER- AP DUALBAND MAC N600 GIGABIT 802.11a/b/g/n PORTA USB
andrebbe bene per iphone 5?
io uso Linksys e non ho problemi ;) ma il wifi mi funziona bene dappertutto ... credo che con i nuovi prodotti debba andare bene , però ci sono alcuni che il problema lo lamentano a prescindere, quindi :boh:
Hotwheel
03-12-2012, 10:57
Ciao Gialex,
si direi che in definitiva ci siamo capiti male.
Non sostengo che l'IP5 faccia schifo, sarei un ipocrita, ma non ti nascondo che neanche è come me lo aspettavo, e onestamente ho preferito "l'altro" (per non nominarlo più) a primo impatto.
Sicuramente le mie parole saranno state pompate per l'inca**atura derivata dall'averlo aperto e trovarlo già con imperfezioni.
Vuoi quello, vuoi il fatto che è il quarto iPhone, vuoi anche che (permettimelo) iOS è sempre uguale...
Ma sicuramente non è andata come dici tu:
"Sarò malizioso ma tu pensa se io fossi entrato nel thread specifico di S3 , prima prendendola alla larga e facendo finta di chiedere consigli , per poi dire :ma che schifo di telefono che vi siete comprati , anzi adesso ho avuto un'occasione e me lo sono persino preso anche se preferivo l'altro che avrei pagato pure la metà . .. l'iPhone 5 quello si che é valido , vince a mani basse qualsiasi confronto ! almeno 10,no facciamo 20 a 0 !!! ve lo dico io che saranno almeno un paio di minuti che lo sto testando"
Quindi riepilogando, e spero davvero che non debba farlo di nuovo:
1) Malizioso e fantasioso direi: sicuramente non l'ho presa volutamente alla larga nè tantomeno uno fa finta di chiedere consigli :rolleyes: sicuramente non io.
2) Mi sono ritenuto deluso, non è uscita dalla mia bocca la parola "schifo", l'iPhone 5 non fa affatto schifo, obiettivamente.
3) Era tra le mie intenzioni quello di prenderlo se l'avessi trovato a meno del prezzo di listino... tanto "l'altro" potrei riprenderlo quando voglio a costi irrisori, e quindi ne ho approfittato. Mica mi passa per la testa così all'improvviso di uscire una caterba di soldi!
4) Mica vi ho ca**iato perchè l'avete comprato :doh:
Detto questo... per me siamo apposto.
Tornando a cose diverse, spero che oggi me lo cambino, o forse addirittura quello che me l'ha dato è disposto a riprenderselo ridandomi i soldi, e poi se la sbriga lui per farselo ridare nuovo e rivenderlo al prezzo che vuole.
Se così avviene, non so dirvi se lo riacquisterò.
Io ste tai chi non so cosa siano (non era un tipo di lotta?? :D ) ma di cuffie di un certo livello ne ho provate a partire dalle sennheiser CX300 mk1 e mk2, CX600 e le monitor, Denon, Bose e B&W e parere da ignorante per quello che costano e per essere cuffiette incluse nel telefono, le earpods sono ottime.
Il Tai Chi è quel famoso simbolo orientale che si vede spesso in giro e che richiama l'alter ego o robe del genere..
Comunque ho girato su qualche forum di appassionati di musica e ho scelto queste cuffie e sono pienamente soddisfatto. L'alternativa erano le Klipsch Image S4i II, ottime anche quelle.
http://iahpt.wordpress.com/2012/10/05/review-dunu-dn-19-tai-chi/
Ecco una recensione delle mie cuffie, almeno ti fai un'idea :D (o cmq chiunque potrebbe esser interessato)
Il Tai Chi è quel famoso simbolo orientale che si vede spesso in giro e che richiama l'alter ego o robe del genere..
Comunque ho girato su qualche forum di appassionati di musica e ho scelto queste cuffie e sono pienamente soddisfatto. L'alternativa erano le Klipsch Image S4i II, ottime anche quelle.
http://iahpt.wordpress.com/2012/10/05/review-dunu-dn-19-tai-chi/
Ecco una recensione delle mie cuffie, almeno ti fai un'idea :D (o cmq chiunque potrebbe esser interessato)
si ma le image s4i vengono 50€ su amazon.. le tai-chi stanno sui 100 :sofico: diciamo che se uno non vuole spendere tanto le s4i sono un buon prodotto.. io ho le s4 (senza microfono) ed hanno un sound davvero valido :)
razzoman
03-12-2012, 12:01
ciao ;)
in realtà il mio metodo è meno invasivo , soprattutto se trovi un bagno di colore vicino a quello di iphone , ho usato questa soluzione col mio 1° ip5 (che presentava i micrograffi dall'unboxing) , questo che ho dal 16 Ottobre ... è ancora immacolato , e sto usando una custodia flip ed un bumper della Puro (che ho messo da una settimana) ... a te sono venuti dopo i graffi ?
Nono i graffi si son presentati dopo averlo messo nella cover, infatti non capisco come sia possibile
salve ragazzi ,mi chiedevo dov'era possibile ordinare,in italia, la cover moshi nera quella con il bordo cromato per iphone 5 nero.
nel sito ePRICE scrivete nella ricerca MOSHI - Moshi - iGlaze - Hard Shell per iPhone 5 - Nero Graffite e cliccate nel primo link dove c'è il logo top seller.
questa,ha il bordo cromato come per le moshi del 4s?
Ciao Gialex,
si direi che in definitiva ci siamo capiti male.
cut
Se così avviene, non so dirvi se lo riacquisterò.
ok questo ci sta ;) tutto chiaro :mano:
Nono i graffi si son presentati dopo averlo messo nella cover, infatti non capisco come sia possibile
mi è successo sull'Iphone 4 piccoli graffietti sulla cornice metallica dovuti sicuramente ai granelli di polvere che s'insinuano sotto la cover ... di contro i vetri sono ancora perfetti ... probabilmente sulla vernice nera si noterebbero di più qualora si formassero ;)
SaggioFedeMantova
03-12-2012, 14:22
ragazzi voi siete riusciti a trovare dei cavi lightning non originali apple a prezzi umani?
Raptor21
03-12-2012, 14:40
ragazzi voi siete riusciti a trovare dei cavi lightning non originali apple a prezzi umani?
resto collegato, interessa anche a me! Una cosa fatta bene ma non spendere un botto :D
Simonex84
03-12-2012, 14:48
Ma originale costa 19€ non mi sembra una cifra spropositata
Acquistato originale, preferisco.
Simonex84
03-12-2012, 15:02
Acquistato originale, preferisco.
Anche io, non vorrei mai rischiare di friggere un iPhone 5 per risparmiare 10€ suo cavo ;)
Raptor21
03-12-2012, 16:47
Anche io, non vorrei mai rischiare di friggere un iPhone 5 per risparmiare 10€ suo cavo ;)
in effetti.. pensavo costasse 30 euro pure quello!
wolololo
03-12-2012, 17:01
come se si potesse friggere un iphone con un cavo economico
:doh:
Simonex84
03-12-2012, 17:30
come se si potesse friggere un iphone con un cavo economico
:doh:
basta un contatto fatto male e il rischio di danneggiare qualcosa c'è, metti che il chip del cavo cinese non inverte correttamente le polarità inserendo il cavo al contrario??
io preferisco usare cavi di mamma apple su un cellulare che costa 800€
posso accettare il cavo tarocco solo per caricare un iPod Shuffle da 50€ ;)
Poi ognuno fa quello che meglio crede, ma secondo me non ne vale la pena per risparmiare 10€
Kicco_lsd
03-12-2012, 18:33
19€ su un cavetto dati mi paiono veramente tanti ma ciò nn toglie che nemmeno io mi fiderei visto che gli unici cavi non originali ad oggi vengono dichiarati dallo stesso produttore come copie pressochè identiche... è il pressochè che non mi convince
Comunque non scaldiamoci: sono parecchio incazzato per averlo trovato con quel graffio...
E te credo, sarei incazzato anch'io ... la cosa degli strisci è incresciosa perché rovina proprio il momento migliore, quello dell'apertura. Ti tocca farlo in negozio. Imho hanno fatto una cavolata con la finitura, ma superato l'impatto (magari risolvi facendotelo cambiare) il giudizio non può fermarsi su quello.
Ho capito che lo sportellino dell'S3 non si vede! Saranno almeno 10 anni che gli sportellini non si vedono più, ma questo non toglie che facciano pena, entra polvere, si sporcano, svolano via ...
Mi pare facciano anche quelle batterie di ricarica veloce che puoi attaccare esternamente al telefonino se proprio sei in crisi ...
Vabhé comunque ormai sono circondato da porte micro usb ... se ci avessero fornito di serie dell'adattatore sarebbe stato meglio per tutti.
http://www.popslate.com/
Oddio voglio l'iphone 5 solo x questo!!!
Ma che te ne fai? :D
Proprio oggi mi è arrivata una cover (cinesata ma sembra pure buona! L'impressione è stata discreta) ma stavo quasi pensando a lasciarlo senza nulla!
..è già da un po' che lo porto in giro dentro ad un calzino estivo e neppure di quelli nuovi! La gente scoppia a ridere, pure io..ma mi sto trovando bene e finora zero danni! :D Quasi quasi compro un calzino nuovo e uso quello in via definitiva! Però non saprei cosa farmene del secondo! :D :D
salve ragazzi ,mi chiedevo dov'era possibile ordinare,in italia, la cover moshi nera quella con il bordo cromato per iphone 5 nero.
nel sito ePRICE scrivete nella ricerca MOSHI - Moshi - iGlaze - Hard Shell per iPhone 5 - Nero Graffite e cliccate nel primo link dove c'è il logo top seller.
questa,ha il bordo cromato come per le moshi del 4s?
:read:
Hotwheel
03-12-2012, 21:22
ok questo ci sta ;) tutto chiaro :mano:
E' un piacere, può capitare, è stata sicuramente anche colpa mia che nei commenti sono stato piuttosto duro sul prodotto ;)
Alla fine... il tizio è stato di parola, se l'è ripreso senza fare storie (del resto me l'aveva proposto lui stesso, e riconoscendo le imperfezioni mi ha dato ragione) e mi ha restituito alla mano fino all'ultimo euro.
Se lo faceva cambiare lui dal negozio da dove l'aveva comprato... (avevo ricevuto anche lo scontrino del negozio, effettivamente esistente e avviato) e inoltre a quanto pare ne smercia molti. Cavoli suoi che commercio ha sotto... :stordita:
Io sono risollevato, non so se me l'avrebbero cambiato all'Apple Store e comunque anche se l'avevo pagato "solo" 670€, se dovevo tenerlo così o rivenderlo per comprarne un altro e quindi rimetterci, le bestemmie le avreste sentite pure voi dall'altra parte dell'italia.
Praticamente è come se l'avessi avuto "in prova" per un paio di giorni, sufficienti per capire che - attualmente - posso anche desistere da un nuovo iPhone :)
Hotwheel
03-12-2012, 21:53
Chiedo invece aiuto per un "piccolo" problema...
Dopo aver rimesso la mia Sim su un altro cell, sul 4s della mia ragazza il mio contatto continua a risultare come numero di iMessage, e gli SMS che manda glieli da pure come consegnati :eek: E a me del resto non arriva assolutamente nulla.
Ora, mi chiedo... l'iPhone prima di restituirlo l'ho ripristinato e inizializzato, quindi è impossibile che sia rimasto qualcosa in memoria.
Tra l'altro la Sim l'avevo già estratta prima del ripristino.
La morosa ha provato a spegnere/riaccendere, cancellare e memorizzare nuovamente il mio numero... ma nulla.
Dove ca**o arrivano i messaggi che sta inviando??
Mai successo prima, che io ricordi.
Saltalungo
03-12-2012, 22:00
Chiedo invece aiuto per un "piccolo" problema...
Dopo aver rimesso la mia Sim su un altro cell, sul 4s della mia ragazza il mio contatto continua a risultare come numero di iMessage, e gli SMS che manda glieli da pure come consegnati :eek: E a me del resto non arriva assolutamente nulla.
Ora, mi chiedo... l'iPhone prima di restituirlo l'ho ripristinato e inizializzato, quindi è impossibile che sia rimasto qualcosa in memoria.
Tra l'altro la Sim l'avevo già estratta prima del ripristino.
La morosa ha provato a spegnere/riaccendere, cancellare e memorizzare nuovamente il mio numero... ma nulla.
Dove ca**o arrivano i messaggi che sta inviando??
Mai successo prima, che io ricordi.
successa la stessa cosa anche a me proprio poco fa :asd: ma mi è successa perchè sono passato da TIM a TRE. Prova a vedere in impostazioni-telefono il numero che è memorizzato. Io avevo quello provvisorio e incasinava tutto (whatsapp, imessage, facetime...)
Ciao!
Ragazzi un mio amico ha acquistato un iphone 5 sul sito apple e ha riscontrato problemi con il wifi (scarsa ricezione). Come può comportarsi? L'ha ricevuto 4 giorni fa.
Hotwheel
03-12-2012, 22:07
successa la stessa cosa anche a me proprio poco fa :asd: ma mi è successa perchè sono passato da TIM a TRE. Prova a vedere in impostazioni-telefono il numero che è memorizzato. Io avevo quello provvisorio e incasinava tutto (whatsapp, imessage, facetime...)
Ciao!
Ciao Saltalungo, no io ormai ho cambiato operatore da più di 15 giorni e lo stesso numero è finito su un S3, sull'iPhone 5 e ora sul Nokia 100 di scorta :sofico:
Quindi non può essere imputabile a quello... Però Sabato per poter usare il 5 avevo sostituito la Micro Sim con una Nano, può c'entrare qualcosa? eppure era una Sim sostitutiva, non alcun passaggio ulteriore.
Ciao Saltalungo, no io ormai ho cambiato operatore da più di 15 giorni e lo stesso numero è finito su un S3, sull'iPhone 5 e ora sul Nokia 100 di scorta :sofico:
Quindi non può essere imputabile a quello... Però Sabato per poter usare il 5 avevo sostituito la Micro Sim con una Nano, può c'entrare qualcosa? eppure era una Sim sostitutiva, non alcun passaggio ulteriore.
Da quanto tempo hai tolto la scheda dal telefono con imessage? Di alla morosa di inviarli come sms.. Appena preme invia tiene premuto 2 secondo col dito sopra la nuvoletta blu e le appare un messaggio con scritto "invia come sms" clicca li, dopo un paio di volte si disattiva imessage e si risolve ;-)
Hotwheel
03-12-2012, 22:23
Appena preme invia tiene premuto 2 secondo col dito sopra la nuvoletta blu e le appare un messaggio con scritto "invia come sms" clicca li, dopo un paio di volte si disattiva imessage e si risolve ;-)
Ti ringrazio iK@rus, risolto seguendo il tuo consiglio :)
Ti ringrazio iK@rus, risolto seguendo il tuo consiglio :)
Di nulla.. È successo anche a me.. E pure peggio visto che ho fatto un numero nuovo che ora è sull'iphone, mentre il numero vecchio continuava a rimanere registrato con imessage.. E un mio amico continuava a mandarmi imessage su quello.. Per tale motivo preferisco che li mandino sulla mail...
Il problema che ora ho io è che la gente che ha viber, whatsapp e altri programmi vede ancora nella rubrica il mio numero vecchio.. Un giorno che ho voglia devo star li a mettere su il numero vecchio e togliere la registrazione da tutti.. XD
iK@rus
Hotwheel
03-12-2012, 22:32
:eek:
Dovrebbero studiarli per farli aggiornare automaticamente :doh:
:eek:
Dovrebbero studiarli per farli aggiornare automaticamente :doh:
Me ne sono accorto perchè ora in whatsapp mi trovo 2 volte il mio account, e pure in viber.. Altrimenti manco me ne accorgevo... Concordo con te ;)
iK@rus
si ma le image s4i vengono 50 su amazon.. le tai-chi stanno sui 100 :sofico: diciamo che se uno non vuole spendere tanto le s4i sono un buon prodotto.. io ho le s4 (senza microfono) ed hanno un sound davvero valido :)
Come s4i parlo della versione II che ha i cavi anti aggroviglianti e qualche altra miglioria.. Le ho sempre viste a 140-150 dollari, non certo 50 euro
Simonex84
04-12-2012, 07:18
Per caso qualcuno di voi ha la possibilità di provare iOS 6.1 beta? Vorrei sapere se il bug che fa rimanere collegati in EDGE (anche se il 3G è disponibile) a meno di cambiare cella o andare in modalità aereo è stato corretto??
Io ho cambiato 5 o 6 iPhone 5 in negozio (Apple store) entro i 14 giorni dall'acquisto di ognuno, senza fornire troppe ragioni, e ovviamente il telefono che mi davano era nuovo. Il tutto per colpa dei graffi..
silver_surfer@
04-12-2012, 09:28
[QUOTE=Obyboby;38651959]Io ho cambiato 5 o 6 iPhone 5 in negozio (Apple store) entro i 14 giorni dall'acquisto di ognuno...[QUOTE]Bhe, spero... non tutti tuoi!
E che tipo di graffi o danni? Sempre uguali, di diverso tipo? ...
Simonex84
04-12-2012, 09:37
Io ho cambiato 5 o 6 iPhone 5 in negozio (Apple store) entro i 14 giorni dall'acquisto di ognuno, senza fornire troppe ragioni, e ovviamente il telefono che mi davano era nuovo. Il tutto per colpa dei graffi..
Ma sei la persona più sfortunata al mondo :D
Ma sei la persona più sfortunata al mondo :D
Esattamente al contrario sei fortunato se trovi l'iphone 5 perfetto
Simonex84
04-12-2012, 10:02
Allora sono stato fortunato :D
Sfortunato? Chi al primo colpo lo ha senza graffi, rientra in una di queste categorie:
- Mente
- Non ci vede una sega e non ha ancora notato i difetti
- Ha così tanta fortuna che se quel giorno invece di comprar l'iPhone avesse giocato al super enalotto con due euro avrebbe fatto 6
Ho controllato un sacco di iPhone 5 e tutti erano difettati, qualcuno non se ne accorgeva, qualcuno non lo considerava rilevante.. Io ho sempre notato anche la più microscopica imperfezione e ho chiesto il cambio perché con quello che costa non deve avere niente di difettoso.
E credo che cambierò pure questo perché ha un minimo difetto.. Il problema è che rischi anche di trovarne uno ancora peggiore.
La cosa più divertente è che non puoi aprire il telefono, verificarne l'integrità e l'eventuale presenza di difetti, e in caso sia tutto a posto, procedere all'acquisto: no, paghi, lo controlli, se non va bene ti rimborsano con una gift card e immediatamente procedi all'acquisto del secondo, controlli, se non va bene altra gift card e altra transazione, finché:
- Il venditore ne ha aperti troppi e si ferma e ti dice che tutti hanno un'imperfezione e non te ne possono far aprire altri (in questo caso torni il giorno dopo)
- Ti rompi le palle e ti tieni la gift card e riprovi successivamente
- Insulti Tim Cook e la Apple del menga che disegna telefoni perfetti e stupendi e poi non è capace di produrli senza problemi
Simonex84
04-12-2012, 10:41
Sfortunato? Chi al primo colpo lo ha senza graffi, rientra in una di queste categorie:
- Mente
- Ha così tanta fortuna che se quel giorno invece di comprar l'iPhone avesse giocato al super enalotto con due euro avrebbe fatto 6
Ho controllato un sacco di iPhone 5 e tutti erano difettati, qualcuno non se ne accorgeva, qualcuno non lo considerava rilevante.. Io ho sempre notato anche la più microscopica imperfezione e ho chiesto il cambio perché con quello che costa non deve avere niente di difettoso.
E credo che cambierò pure questo perché ha un microscopico difetto.. Il problema è che rischi anche di trovarne uno ancora peggiore.
La cosa più divertente è che non puoi aprire il telefono, verificarne l'integrità e l'eventuale presenza, e in caso sia tutto a posto, procedere all'acquisto: no, paghi, lo controlli, se non va bene ti rimborsano con una gift card e immediatamente procedi all'acquisto del secondo, controlli, se non va bene altra gift card e altra transazione, finché:
- Il venditore ne ha aperti troppi e si ferma e ti dice che tutti hanno un'imperfezione e non te ne possono far aprire altri (in questo caso torni il giorno dopo)
Ok quindi o sono cecato o sono un bugiardo?
Smettiamo la con questa storia che tutti gli iPhone sono rovinati!!!
Il mio bianco era perfetto poi l'ho graffiato io con l'utilizzo vicino al tastino della vibrazione
Il mio bianco era perfetto poi l'ho graffiato io con l'utilizzo vicino al tastino della vibrazione
è il solito disco incantato ... e con quale presunzione poi :rolleyes: e parlo per esperienza diretta visto che il primo l'ho cambiato per dei micrograffi all'unboxing ... il successivo non ha difetti e per ora (dal 16 Ottobre) non si è nemmeno rovinato
SchedaVideo
04-12-2012, 11:26
è il solito disco incantato ... e con quale presunzione poi :rolleyes: e parlo per esperienza diretta visto che il primo l'ho cambiato per dei micrograffi all'unboxing ... il successivo non ha difetti e per ora (dal 16 Ottobre) non si è nemmeno rovinato
No no siete tutti bugiardi :D i miei 2 amici che hanno entrambe un iphone 5 NON rovinato, mi hanno confessato che non è l'iphone 5 originale ma una cinesata, ecco perche non sono rovinati :muro:
"intervento ironico"...
sarò FORTUNATO io o cecato :cool: ma io non ho ancora visto un iphone rovinato, con 2 amici possessori di un iphone nero e i 7... 8.... che ho visionato qui al'Apple........
Comunque questo iphone sarà quello che passerà alla storia più di tutti!!!
Sono veramente curioso per vedere cosa farà Apple con il 5s troppo curioso.
Ragazzi.... ragazzi e ragazze.... ecco perche la tribù maya hanno terminato il loro millenario calendario.... Perche si sono soffermati per l'attesa del iphone 5s.... eccola la profezzia maya :doh: :Prrr:
Un pò di ironia ci vuole daiiii rivolta a nessuno e a tutti :stordita:
Kicco_lsd
04-12-2012, 11:31
Sto thread è un insopportabile covo di bimbominkia... meglio virare su altri lidi per trovare qualche informazione e non qualche deformazione
SchedaVideo
04-12-2012, 11:40
Sto thread è un insopportabile covo di bimbominkia... meglio virare su altri lidi per trovare qualche informazione e non qualche deformazione
Ciaooooo !!!!!
Ma preferisco precisare che io NON ho ancora preso il 5 proprio per i problemi che potrebbe avere all'acquisto ma piu hardware che altro. Cioè non sono di parte assolutamente, credo sia cosi per la maggiorparte se non tutti noi.....
comunque ribadisco Ciaoooo....
Kicco_lsd
04-12-2012, 12:14
Ciaooooo !!!!!
Ma preferisco precisare che io NON ho ancora preso il 5 proprio per i problemi che potrebbe avere all'acquisto ma piu hardware che altro. Cioè non sono di parte assolutamente, credo sia cosi per la maggiorparte se non tutti noi.....
comunque ribadisco Ciaoooo....
Hai la coda di paglia? Percaso ti ho quotato? Ripeto sto thread è infestato da troll e gente che nn ha niente da fare tutto il giorno, trovare qualche informazione utile è come pescare il 6 al superenalotto. Fossi un moderatore lo azzererei e ricomincerei daccapo escludendo certi fenomeni.
se posso interrompere per un momento la guerra civile in corso :D avrei bisogno di un consiglio (stamattina ho googlato, amazzonato, ebayato e youtubbato ma poi mi sono rotto...) riguardo cover e proteggi schermo.
La + semplice: proteggi schermo: cambia qualcosa tra una marca e l'altra o sono tutti uguali? Ne sto cercando uno le cui fantasmagoriche caratteristiche devono essere:
a) deve togliere il riflesso il più possibile, odio gli schermi glare.
b) devono rimanere meno impronte possibili
avete una marca/modello da consigliarmi?
La - semplice: cover. Posto che non me ne frega niente di niente di proteggere l'iphone dalle caude (ha la kasko) e che non voglio prendere qualcosa che ne alteri il design (sia del retro che del bordo quindi niente bumper), ma mi basta che non si graffi appena lo appoggio sul tavolo credo siano rimaste due scelte:
a) le cover trasparenti ultrasottili (0,3-0,35mm), che però poi non sembra di avere in mano qualcosa di metallo....
b) le pellicole full body (ma non ho capito quanto durano e se proteggono i bordi per davvero...
anche qua: consigli? marche/modelli in particolare?
un grazie in anticipo :)
Kicco_lsd
04-12-2012, 13:06
se posso interrompere per un momento la guerra civile in corso :D avrei bisogno di un consiglio (stamattina ho googlato, amazzonato, ebayato e youtubbato ma poi mi sono rotto...) riguardo cover e proteggi schermo.
La + semplice: proteggi schermo: cambia qualcosa tra una marca e l'altra o sono tutti uguali? Ne sto cercando uno le cui fantasmagoriche caratteristiche devono essere:
La - semplice: cover. Posto che non me ne frega niente di niente di proteggere l'iphone dalle caude (ha la kasko) e che non voglio prendere qualcosa che ne alteri il design (sia del retro che del bordo quindi niente bumper), ma mi basta che non si graffi appena lo appoggio sul tavolo credo siano rimaste due scelte:
a) le cover trasparenti ultrasottili (0,3-0,35mm), che però poi non sembra di avere in mano qualcosa di metallo....
b) le pellicole full body (ma non ho capito quanto durano e se proteggono i bordi per davvero...
Io con il 4 ho usato le SGP Spigen e sono ottime in tutti i sensi... ora sono in attesa di quella per il 5. Per le impronte ogni 2\3 giorni una pulita col panno la devi dare del resto le mani sono naturalmente unte, a chi più a chi meno. Per quanto riguarda le full body io usavo una di queste per il 4 e proteggono da righe e se gli impatti non sono particolarmente violenti anche dalle ammaccature.
Io con il 4 ho usato le SGP Spigen e sono ottime in tutti i sensi... ora sono in attesa di quella per il 5. Per le impronte ogni 2\3 giorni una pulita col panno la devi dare del resto le mani sono naturalmente unte, a chi più a chi meno. Per quanto riguarda le full body io usavo una di queste per il 4 e proteggono da righe e se gli impatti non sono particolarmente violenti anche dalle ammaccature.
percui mi conviene andare su delle pellicole full body piuttosto che su pellicola anteriore e cover?
SchedaVideo
04-12-2012, 13:47
Nessuna guerra il mio intervento era ironico ma non tutti lo capiscono…
Per la pellicola prendi la pellicola opaca tutte fanno al caso tuo.
Per la Cover Se non hai problemi di cadute evita di metterla.
Io con il 4 ho usato le SGP Spigen e sono ottime in tutti i sensi...
hai un link per mostrarmi quali sono? ;)
Ripeto sto thread è infestato da troll e gente che nn ha niente da fare tutto il giorno, trovare qualche informazione utile è come pescare il 6 al superenalotto
quoto :read:
salve a tutti un mio amico ha acquistato un iphone 5 16 gb bianco a bruxelles il 24 novembre..
poco fà è venuto a casa mia chiedendomi di controllargli attraverso il sito hardware address , che chip wifi montasse il suo iphone,se intel o apple.
dopo aver inserito le prime 4 lettere,40:BE, dell'indirizzo wifi mi è comparso che il chip è di marca Logital Co. Limited quindi ne apple ne intel.
che significa
Silent killer
04-12-2012, 15:02
che è di Logital, quindi nè apple nè intel.. :doh:
SchedaVideo
04-12-2012, 16:05
Ecco trovato il motivo dei problemi sulla scocca del iphone 5
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-lanciato-in-altri-50-paesi-entro-fine-mese_44931.html
lo lanciano....... :doh:
Kicco_lsd
04-12-2012, 16:08
hai un link per mostrarmi quali sono? ;)
Per iPhone5 (http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-5/iphone-5-screen-and-body-protector-set-steinheil-ex-series.html)
Ultra Oleophobic per il il 4 (http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-4s/sgp-iphone-4-4s-screen-protector-steinheil-ultra-series-new.html)
che è di Logital, quindi nè apple nè intel.. :doh:
e questo chip ha problemi wifi?
Ecco trovato il motivo dei problemi sulla scocca del iphone 5
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-lanciato-in-altri-50-paesi-entro-fine-mese_44931.html
lo lanciano....... :doh:
:asd: :asd:
Per iPhone5 (http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-5/iphone-5-screen-and-body-protector-set-steinheil-ex-series.html)
Ultra Oleophobic per il il 4 (http://www.spigen.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-4s/sgp-iphone-4-4s-screen-protector-steinheil-ultra-series-new.html)
grazie ;)
Si parla ovviamente degli iPhone neri, il bianco lo sanno tutti che è esente da questi problemi in quanto non verniciato nelle zone interessate -.-
Si parla ovviamente degli iPhone neri, il bianco lo sanno tutti che è esente da questi problemi in quanto non verniciato nelle zone interessate -.-
poche ciance io ho un nero perfetto ... o dobbiamo controllarlo al microscopio elettronico ? :mbe:
Nero perfetto anche il mio, ci vedo bene e non sono ne più ne meno fortunato.
Confrontarsi su queste cose è ridicolo, esattamente come il modo di porre certe questioni. Se non sapete di cosa state parlando lasciate perdere che fate più bella figura.
Kicco_lsd
04-12-2012, 17:36
salve a tutti un mio amico ha acquistato un iphone 5 16 gb bianco a bruxelles il 24 novembre..
poco fà è venuto a casa mia chiedendomi di controllargli attraverso il sito hardware address , che chip wifi montasse il suo iphone,se intel o apple.
dopo aver inserito le prime 4 lettere,40:BE, dell'indirizzo wifi mi è comparso che il chip è di marca Logital Co. Limited quindi ne apple ne intel.
che significa
Come si fa questo controllo? Mi passate il link?
Anche quelli bianchi hanno i loro problemi. Ne ho cambiati tre per la mia ragazza. Due avevano la luce che usciva dalla cornice, il terzo era lucidato anche su un pezzo di un bordo che non doveva esserlo, si vede che la macchina che lucida la cornice ha sbagliato mira :D
Invece sul nero il primo che ho avuto aveva 4 graffi belli lunghi, e il secondo ha una tacca piccolissima senza vernice ma me lo sono tenuto così, non mi da fastidio.
Non direi che sia l'iphone più riuscito di sempre.
Kicco_lsd
04-12-2012, 17:46
Anche quelli bianchi hanno i loro problemi. Ne ho cambiati tre per la mia ragazza. Due avevano la luce che usciva dalla cornice, il terzo era lucidato anche su un pezzo di un bordo che non doveva esserlo, si vede che la macchina che lucida la cornice ha sbagliato mira :D
Invece sul nero il primo che ho avuto aveva 4 graffi belli lunghi, e il secondo ha una tacca piccolissima senza vernice ma me lo sono tenuto così, non mi da fastidio.
Secondo me i cinesi stanno a boicottà!!! :Prrr: :Prrr:
Cmq si anche i bianchi hanno problemi io ne ho beccato uno graffiato sulla parte lucidata della cornice e uno con la luce che usciva da sotto il tasto di accensione e frontale inserito troppo a fondo!!
nessuno nega i problemi ;) diverso è dire sono tutti così e chi afferma il contrario o è bugiardo o non ci vede ... un'affermazione quanto meno da maleducati o no ? :read:
e questo chip ha problemi wifi?
Silent killer
04-12-2012, 18:22
Ciao ragazzi, mi servirebbe una info veloce: mi è arrivato un iPhone nero scheggiato da Apple store online. Come funziona la sostituzione? Quanti giorni servono? Nn so se attivare la nanosim e iniziare ad usarlo da ora.. Inoltre le due settimane che danno per la sostituzione si riazzerano ad ogni cambio? Oppure mi conviene darmi una mossa? Nel caso si riazzerano lo userei fino a domenica per chiedere la sostituzione lunedì ed essere sicuro che arrivi entrò il venerdì successivo..
se nessuno ti risponde è perchè evidentemente non lo sappiamo ;)
Ciao ragazzi, mi servirebbe una info veloce: mi è arrivato un iPhone nero scheggiato da Apple store online. Come funziona la sostituzione? Quanti giorni servono? Nn so se attivare la nanosim e iniziare ad usarlo da ora.. Inoltre le due settimane che danno per la sostituzione si riazzerano ad ogni cambio? Oppure mi conviene darmi una mossa? Nel caso si riazzerano lo userei fino a domenica per chiedere la sostituzione lunedì ed essere sicuro che arrivi entrò il venerdì successivo..
si azzerano ogni volta, perchè non è una reale sostituzione ma l'esercizio del diritto di recesso...
Silent killer
04-12-2012, 18:39
Quindi mi consigli di attivarlo e far partire la sostituzione lunedì? O se chiamo domani per questo venerdì ne ho già un altro?
Hotwheel
04-12-2012, 18:44
Anche il mio bianco aveva una o due imperfezioni, ma quella della luce che esce dalla cornice o dal tasto è davvero imbattibile, non lo sapevo prima di entrare in questo thread...
Quoto riguardo al fatto che sicuramente non hanno azzeccato qualcosa nel processo di produzione e neanche io lo considero l'iPhone più riuscito di sempre.
E stando ai numeri sono più quelli mal riusciti che quelli perfetti.
Anche per questo ho preferito un reso e mi tengo i soldi in tasca, o aspetto una produzione migliore o direttamente la nuova generazione.
Se magari il mio fosse stato perfetto probabilmente l'avrei tenuto, ma si aggiungevano problemi momentanei di non risposta del touch e piccoli altri bug, e diciamo che non avevo nè tempo nè voglia di tentare di farmelo sostituire e di fare avanti e indietro nel caso in cui tutti avessero presentato qualche difetto.
Per me è inconcepibile, per quello che costa avrebbero dovuto assicurarsi prima della messa in commercio che questi problemi di verniciatura e cornice fossero del tutto risolti.
Per chi ha chiesto del 5s: In teoria, come dal 2007 ad oggi, sarà solo aggiornato dal punto di vista HW.
Per il resto spero che comunque da qui al modello S avranno risolto del tutto sti problemini.
Saltalungo
04-12-2012, 19:17
- Mente
E credo che cambierò pure questo perché ha un minimo difetto.. Il problema è che rischi anche di trovarne uno ancora peggiore.
La cosa più divertente è che non puoi aprire il telefono, verificarne l'integrità e l'eventuale presenza di difetti, e in caso sia tutto a posto, procedere all'acquisto: no, paghi, lo controlli, se non va bene ti rimborsano con una gift card e immediatamente procedi all'acquisto del secondo, controlli, se non va bene altra gift card e altra transazione, finché:
- Insulti Tim Cook e la Apple del menga che disegna telefoni perfetti e stupendi e poi non è capace di produrli senza problemi
Grazie per avermi dato del bugiardo e del cieco in un colpo solo :rolleyes: e ho pure giocato 5 euro al lotto quel giorno, ma non ho vinto....ho però il mio iphone senza graffi, aperto in negozio TRE.
Ciao!
Hotwheel
04-12-2012, 19:40
- Mente
:asd:
Dai, il commento mi ha fatto fare due risate un pò son d'accordo... è inconcepibile.
Poi è chiaro che quelli perfetti ci siano, quindi non credo che Oby si riferisca a quei casi specifici bensì in generale, ed è vero... ci vuole anche un pò di ironia :cool:
L'ironia è da un bel po' che è tracimata, ci vuole un po' di moderazione, altro che ironia.
darkdragonseven
04-12-2012, 20:11
Moderazione per cosa ? Perché alcuni sostengono che i terminali hanno difetti estetici (anche in maniera arrogante) ed altri che devono a tutti i costi prendere la spada e far valere la perfezione del proprio dispositivo ? Ma per piacere... Lasciamo lavorare i moderatori su questioni più 'serie', basta moderare i toni e si vive tutti felici e contenti.
SchedaVideo
04-12-2012, 20:19
nessuno nega i problemi ;) diverso è dire sono tutti così e chi afferma il contrario o è bugiardo o non ci vede ... un'affermazione quanto meno da maleducati o no ? :read:
Quoto in pieno
Silent killer
04-12-2012, 20:36
Io non so se cambiarlo per un bozzetto.. Per il resto mi sembra perfetto. Che dite? :( qualcuno sa darmi i tempi di sostituzione?
darkdragonseven
04-12-2012, 20:37
Tienitelo!!! Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, non sa quel che trova! :D
Silent killer
04-12-2012, 20:40
Tienitelo!!! Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, non sa quel che trova! :D
È un puntino bianco sulla cornice. Poi c'è una mini ammaccatura tra il retro in alluminio e il vetro..
Hotwheel
04-12-2012, 20:44
Da quanto tempo l'hai preso?
In teoria comunque presso gli Apple Store i tempi dovrebbero essere immediati, mal che va puoi dover aspettare se non hanno iPhone rigenerati pronti alla consegna.
A me non è mai successo ma ho assistito 3 amici (iPhone 4 e 4S) con dei problemi, e al massimo hanno aspettato un paio di giorni che arrivassero gli iPhone sostitutivi.
E' un tuo diritto, un loro dovere.
P.S.: Oltre al graffio o puntino, anche l'ammaccatura? :doh:
Crasher89
04-12-2012, 21:14
- Mente
ehm,come scusa? ma chi sei per giudicare e sentenziare? Ma smettila va.
io ho preso il mio ip5 nero ed ESENTE da difetti eppure ci vedo benissimo e l'ho spulciato a dovere. domenica ho accomapgnato due amici a prendere DUE IPHONE 5 NERI e indovina un po'? nessuno dei due aveva graffi o imperfezioni.
ci sono si i dispositivi danneggiati ma ci sono anche quelli che non lo sono e non è giusto ne educato dare del bugiardo o del cieco a chi non presenta difetti.
prima di socializzare e parlare,dovreste imparare le buone maniere e capire come si sta al mondo.
comunque,come vedo che chip monta l'iphone?
Silent killer
04-12-2012, 21:26
Da quanto tempo l'hai preso?
In teoria comunque presso gli Apple Store i tempi dovrebbero essere immediati, mal che va puoi dover aspettare se non hanno iPhone rigenerati pronti alla consegna.
A me non è mai successo ma ho assistito 3 amici (iPhone 4 e 4S) con dei problemi, e al massimo hanno aspettato un paio di giorni che arrivassero gli iPhone sostitutivi.
E' un tuo diritto, un loro dovere.
P.S.: Oltre al graffio o puntino, anche l'ammaccatura? :doh:
Una minuscola ammaccatura. Cmq mi mandano uno nuovo e si prendono il vecchio o deve prima arrivare gli il mio e poi spediscono l'altro? Preso da Apple store online
Hotwheel
04-12-2012, 21:32
Allora, tu porti presso un qualsiasi Apple Store fisico il tuo iPhone.
Se te lo cambiano, semplicemente si prendono solo il telefono (verrà inizializzato, fai un backup su iTunes o iCloud), e ti ridanno un altro telefono così detto "rigenerato". Si tratta comunque di dispositivi considerabili nuovi a tutti gli effetti, arrivano con pellicole e ancora da attivare.
L'operazione è semplicemente immediata, in tempo reale. Può non esserlo solo nel caso in cui non abbiano un iPhone da sostituire con il tuo, e al massimo puoi aspettare qualche giorno giusto il tempo che gli arrivi, e ti dicono loro stessi quando.
Scatolo e accessori tieni i tuoi, loro non prendono nulla a parte il telefono.
E' molto semplice, davvero.
Poi non hai ancora detto quanto tempo è passato dal tuo acquisto, ma meno perdi meglio è.
Apple_81
04-12-2012, 21:38
La Apple ha il miglior servizio assistenza al mondo ...
Hotwheel
04-12-2012, 21:48
Su questo concordo, almeno riguardo al primo anno poi sono imbattibili, sostituzione immediata e zero storie o problemi.
E infatti giustificavo in parte i prezzi alti per via anche del loro servizio impeccabile.
Ma almeno finchè un iPhone lo pagavo 599€, come fu per i miei 3GS e 4.
659€ non li ho mai usciti, e già mi sembravano essere davvero troppi.
730€ sono un offesa all'essere umano ed al lavoro, non condivido per nulla, tant'è che per quel poco che ho avuto il 5 non l'ho comprato a prezzo pieno e non l'avrei mai fatto.
Specialmente se ci si aggiunge quello che sta succedendo con la produzione pietosa di questi iPhone 5. Sicuramete non tutti, ma la maggiorparte, è sondato.
Il futuro iPhone 6 costerà a partire da 850€ il 16gb, e la generazione ancora successiva a partire da 999€?
Basta**i ladri e pazzi malati, questo ha già contribuito a fargli perdere un cliente nel mio piccolo, ma ci saranno tante altre migliaia di persone a pensarla come me.
O si danno una calmata, o cominciano ad offrire davvero qualcosa che valga le cifre da ricovero. Senza Jobs iniziano a presentarsi le prime boiate della casa di Cupertino, io la sua mancanza l'ho "sentita" subito.
Questa è la mia opinione, non ritengo di aver offeso nessuno.
Scusate.
Allora, tu porti presso un qualsiasi Apple Store fisico il tuo iPhone.
Se te lo cambiano, semplicemente si prendono solo il telefono (verrà inizializzato, fai un backup su iTunes o iCloud), e ti ridanno un altro telefono così detto "rigenerato". Si tratta comunque di dispositivi considerabili nuovi a tutti gli effetti, arrivano con pellicole e ancora da attivare.
L'operazione è semplicemente immediata, in tempo reale. Può non esserlo solo nel caso in cui non abbiano un iPhone da sostituire con il tuo, e al massimo puoi aspettare qualche giorno giusto il tempo che gli arrivi, e ti dicono loro stessi quando.
Scatolo e accessori tieni i tuoi, loro non prendono nulla a parte il telefono.
E' molto semplice, davvero.
Poi non hai ancora detto quanto tempo è passato dal tuo acquisto, ma meno perdi meglio è.
Attento che nel suo caso l'ha preso online, e ce l'ha da un paio di giorni soltanto.. Quindi per non rischiare di avere un rigenerato, ma ottenerne uno nuovo, gli conviene chiedere la sostituzione completa, spedendo indietro anche scatola e accessori, e gliene mandano un altro completo. Ripeto, questa non è la normale sostituzione, ma una forma un po' particolare di esercizio del diritto di recesso per prodotto non conforme.
Nel dubbio chiama il numero verde visto che sei coperto da garanzia :-)
Su questo concordo, almeno riguardo al primo anno poi sono imbattibili, sostituzione immediata e zero storie o problemi.
E infatti giustificavo in parte i prezzi alti per via anche del loro servizio impeccabile.
Ma almeno finchè un iPhone lo pagavo 599€, come fu per i miei 3GS e 4.
659€ non li ho mai usciti, e già mi sembravano essere davvero troppi.
730€ sono un offesa all'essere umano ed al lavoro, non condivido per nulla, tant'è che per quel poco che ho avuto il 5 non l'ho comprato a prezzo pieno e non l'avrei mai fatto.
Specialmente se ci si aggiunge quello che sta succedendo con la produzione pietosa di - non tutti - questi iPhone 5.
Il futuro iPhone 6 costerà a partire da 850€ il 16gb, e la generazione ancora successiva a partire da 999€?
Basta**i ladri e pazzi malati, questo ha già contribuito a fargli perdere un cliente nel mio piccolo, ma ci saranno tante altre migliaia di persone a pensarla come me. O si danno una calmata, o offrono davvero qualcosa che valga le cifre da ricovero.
Scusate.
Succede solo in Italia, negli usa ha mantenuto sempre lo stesso prezzo.
Va a chiedere a quelli che vogliono prendersi il nexus 4 in Italia cosa ne pensano.. In cruccolandia viene 350€, passato il confine mi pare dovesse stare sopra i 550€ per poi non venire nemmeno venduto..
P.S. Piccolo OT, avete letto di quanto è resistente il nexus 4 XD
SchedaVideo
04-12-2012, 22:12
Quoto
sickofitall
04-12-2012, 22:36
vorrei evitare di rileggermi tutto il topic, chi era quell'utente che riscontrava un grosso decadimento della velocità di download allontanandosi dal router? (ossia quando il cell segna una o due tacche)
silver_surfer@
04-12-2012, 22:51
chi era quell'utente che riscontrava un grosso decadimento della velocità di download allontanandosi dal router?
Ciao, Ne parlava il buon Fanfulla, qui mi pare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38532755#post38532755
Dovrebbe avere un po' esagerato mi pare sia sospeso ora l'utente.
darkdragonseven
04-12-2012, 22:57
Ci mancano i post telegrafici di Fanfulla... :(
Silent killer
05-12-2012, 01:30
Ma a voi il tasto home è rumoroso? Tap tap :look:
Simonex84
05-12-2012, 06:07
Più rumoroso del 3GS del tutto identico all'iPad 3
sto per piazzare un ordine sul sito della puro, qualcuno ha provato la pellicola puro anti-glare e sa dirmi se è buona?
sickofitall
05-12-2012, 07:15
Ciao, Ne parlava il buon Fanfulla, qui mi pare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38532755#post38532755
Dovrebbe avere un po' esagerato mi pare sia sospeso ora l'utente.
grazie :mano:
Silent killer
05-12-2012, 08:21
infatti sono indecisissimo..
ehm,come scusa? ma chi sei per giudicare e sentenziare? Ma smettila va.
io ho preso il mio ip5 nero ed ESENTE da difetti eppure ci vedo benissimo e l'ho spulciato a dovere. domenica ho accomapgnato due amici a prendere DUE IPHONE 5 NERI e indovina un po'? nessuno dei due aveva graffi o imperfezioni.
ci sono si i dispositivi danneggiati ma ci sono anche quelli che non lo sono e non è giusto ne educato dare del bugiardo o del cieco a chi non presenta difetti.
prima di socializzare e parlare,dovreste imparare le buone maniere e capire come si sta al mondo.
comunque,come vedo che chip monta l'iphone?
Rientri nella terza categoria e quindi le prime due non ti riguardano, cosa commenti a fare? :D
Moderazione per cosa ? Perché alcuni sostengono che i terminali hanno difetti estetici (anche in maniera arrogante) ed altri che devono a tutti i costi prendere la spada e far valere la perfezione del proprio dispositivo ? Ma per piacere... Lasciamo lavorare i moderatori su questioni più 'serie', basta moderare i toni e si vive tutti felici e contenti.
Moderatori? :D mica intendevo loro, parlavo proprio di moderare i termini come hai detto tu ;)
Il problema è partire dal presupposto che se uno non ha avuto problemi allora o è sicuramente un don chischotte o un mancato vincitore del super enalotto. Senza alternativa.
Questa per me non è ironia.
SaggioFedeMantova
05-12-2012, 10:38
l'ho notato anche io, molto piu rumoroso del 4s
silver_surfer@
05-12-2012, 10:47
Ci mancano i post telegrafici di Fanfulla... :(.. Bhe non direi, mancano come un calcio negli stinchi!
Vedo che il thread a volte si scalda un po', secondo me è normale perchè molti che scrivono qui sono appsionati e quindi si sa, gli appassionati si scaldano!
Nella normalità direi (salvo eccezioni,,, come sopra,,, appunto!)
Comunque questo therad penso sia utilissimo (ripeto) anche a chi non possiede il telefono per farsi un'idea più concreta!
Crasher89
05-12-2012, 10:49
Rientri nella terza categoria e quindi le prime due non ti riguardano, cosa commenti a fare? :D
1-perchè posso farlo,visto che siamo liberi :)
2- per farti capire che non puoi dare del cieco o del bugiardo a random! tutti rientrano nelle categorie dei fortunati o dei meno fortunati.. con iphone 5 così come con tutti gli altri prodotti. c'è chi prende automobili difettate,ma per ogni cosa che riguardo l'iphone se ne fa una tragedia greca...
Di nulla.. È successo anche a me.. E pure peggio visto che ho fatto un numero nuovo che ora è sull'iphone, mentre il numero vecchio continuava a rimanere registrato con imessage.. E un mio amico continuava a mandarmi imessage su quello.. Per tale motivo preferisco che li mandino sulla mail... Il problema che ora ho io è che la gente che ha viber, whatsapp e altri programmi vede ancora nella rubrica il mio numero vecchio.. Un giorno che ho voglia devo star li a mettere su il numero vecchio e togliere la registrazione da tutti.. XD iK@rus
Mi puoi rispiegare questa cosa che non ho capito bene? Nel contatto viber di mio fratello mi compare il suo vecchio numero mentre io compaio con l'email di icloud e vorrei mettere il mio numero.
E se in futuro cambio operatore ma mantengo il numero non ci son problemi, vero?
Come si fa questo controllo? Mi passate il link?
Anche a me interesserebbe capire come si vede che chip monta il mio iphone! :P
Silent killer
05-12-2012, 14:02
alla fine ho chiamato e chiesto info sul reso. In pratica mi spediscono quello nuovo e soltanto dopo che mi arriva passa il corriere a ritirare quello vecchio. Alla fine è solo un puntino bianco sulla cornice, ma tutto sommato ho scelto lo store online proprio per essere agevolato in questi casi. Speriamo arrivi sano di hardware, questo è perfetto e la batteria sta anche durando parecchio per essere il primo ciclo.. :\
cuoresportivo86
05-12-2012, 14:26
Qualcuno ha mai acquistato sul sito BELKIN ? :stordita: :stordita: :stordita:
patanfrana
05-12-2012, 14:30
Arrivata Beyza New Strap SP Case (http://www.beyzacases.com/pd-iphone-5-new-strap-sp-case.cfm), veramente fighissima :D
Anche se ci ha messo davvero tanto ad arrivare... :rolleyes:
http://d.pr/i/uUwz
ken the ghost
05-12-2012, 14:33
Scusate ragazzi, da un paio di giorni ho questo problema: durante le telefonate ogni tanto capita che vada via completamente l'audio (sia in invio che in ricezione) eppure la telefonata rimane aperta... Pensavo fosse un problema del mio ma succede la stessa cosa al mio coinquilino che ha un iPhone 4 quindi pensavo a iOs 6.0.1.... A qualcuno di voi sta succedendo?
Arrivata Beyza New Strap SP Case (http://www.beyzacases.com/pd-iphone-5-new-strap-sp-case.cfm), veramente fighissima :D
Anche se ci ha messo davvero tanto ad arrivare... :rolleyes:
http://d.pr/i/uUwz
Bellissima, complimenti. Fatte a sacchetto, a mio avviso, sono le migliori.
Attualmente ne ho una bianca della belkin, ma vorrei acqiuistare questa, sempre bianca per fare pendant con l'iphone. :D
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/#
patanfrana
05-12-2012, 15:03
Io la UltraSlim l'ho comprata per i primi iPhone (2G e 3GS), ma mi sono accorto che stufa presto e protegge poco (oltre ad avere la tendenza ad "aprirsi" presto sul bordi superiori).
Bianca poi te la sconsiglio: la pelle di quel colore si macchia troppo facilmente, in meno di un mese sarà tutta annerita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.