PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Lotar
16-12-2012, 17:58
Ragazzi ho un problema (non so se chiamarlo così) con la batteria del mio nuovo ip5 (2 sett di vita)
Sostanzialmente: quando la mattina lo stacco dalla carica l'indicatore della batteria va immediatamente al 99% per poi perdere rapidamente diversi altri punti.
Tuttavia, se spengo e riaccendo il telefono, l'indicatore torna al 100% e vi rimane per un bel po'.
Preciso che capitava anche con l'ip4. Il cui contenuto ho ripristinato sul nuovo tel.
Può essere qualche applicazione??
Suggerimenti??

Si comporta così anche il mio ed ho configurato il telefono senza riprendre nessun backup. Lasciando l'iphone tutta la notte in carica, sicuramente più del necessario, raggiunto il 100% evidentemente la ricarica si interrompe e trovo il livello di ricarica al 99%, poi in poche ore se lo utilizzo passa a 95% e si normalizza. Ci ho fatto caso le prime volte, poi non ci ho dato importanza, la batteria ha sempre prestazioni buone.

Fanfulla da Lodi
16-12-2012, 18:20
Ragazzi ho un problema (non so se chiamarlo così) con la batteria del mio nuovo ip5 (2 sett di vita)
Sostanzialmente: quando la mattina lo stacco dalla carica l'indicatore della batteria va immediatamente al 99% per poi perdere rapidamente diversi altri punti.
Tuttavia, se spengo e riaccendo il telefono, l'indicatore torna al 100% e vi rimane per un bel po'.
Preciso che capitava anche con l'ip4. Il cui contenuto ho ripristinato sul nuovo tel.
Può essere qualche applicazione??
Suggerimenti??

Mah.
Questi indicatori di batteria non sono dei veri strumenti scentifici di misura.
Comunque diciamo una cosa.
Apple carica i suoi dispositivi al 95% ed a quel livello fa segnare ai suoi device il 100%.
La restante carica per arrivare al 100% detta "carica di compensazione" può durare anche un paio di orette sui 4S e ad oltre una ora sull'iPhone 5.
Fai così:
Scarica da APP Store l'utility sys activity: c'è gratis ed a pagamento.
Vai con la gratis.
L'icona è azzurra con cornice bianca con tre ingranaggi al centro.
Scarica il più possibile il telefono .. usa un gioco .. un benchmark ..
Quando sei sotto il 5% attiva l'utility all'opzione batteria.
Metti in carica il telefono.
Vedrai che nei tempi che sei abituato raggiunge il 100% di carica e l'utility nel mentre ti dice .. "in carica".
Dopo il raggiungimento del 100% guarda l'utility.
Vedrai che mostra .."carica di compensazione in atto".
Riguarda dopo un'oretta/una oretta e mezza a seconda se alimenti da presa a muro / USB 3 oppure dalla USB 2 del computer.
L'utility mostrerà .. "carica di compensazione terminata".
Praticamente in un colpo solo hai ricalibrato la batteria .. e fatto la carica di compensazione.
Tieni nota dei tuoi consumi standbay-utilizzo (ideale sarebbe fare la compensazione in serata per passarci la notte ed il primo mattino) con carica "normale" e di "compensazione", sono differenti, ovviamente a favore della carica di compensazione!
Tieni presente che un telefono impostato al minimo sindacale delle notifiche push deve fare 7/8 ore in standbay con 20 minuti di utilizzo e con consumo batteria, dopo la carica di compensazione, tra il 99 ed il 100%!!
Sono arrivato ovviamente di sabato/domenica a 14 ore e rotti di standbay, 40 minuti di utilizzo e 96% di batteria.

Questa operazione che ti ho descritto falla una volta ogni 20gg.

E' abbastanza normale che dopo uno spegnimento-riaccensione, in specie se un po prolungato, l'indicatore segnali la batteria come più carica.

Lotar
16-12-2012, 19:16
Fanfulla ma con questi accorgimenti quanto ti dura mediamente la batteria?
La mia, secondo me, ha buone prestazioni, mediamente 8 ore di utilizzo e 48 di stanby escludendo solo le notifiche push. Oggi ho effettuato la calibrazione, in modo lievemente diverso dal tuo, vediamo se migliorano le prestazioni.

 IPad 

Fanfulla da Lodi
16-12-2012, 23:44
Fanfulla ma con questi accorgimenti quanto ti dura mediamente la batteria?
La mia, secondo me, ha buone prestazioni, mediamente 8 ore di utilizzo e 48 di stanby escludendo solo le notifiche push. Oggi ho effettuato la calibrazione, in modo lievemente diverso dal tuo, vediamo se migliorano le prestazioni.

 IPad 

Ho il tabulato all'excel del mio ex-4S, del mio ex-5 e dell'attuale 5 con rilevati anche gli aggiornamenti del software.
Ti butto alcuni dati:

4S Software 5.1 12h e 30m standbay - 30m utilizzo - 98% batteria.
4S Software 5.1 29h standbay - 4h e 39m utilizzo - 68% batteria

ex-5 Software 6.0 7h standbay - 21m utilizzo - 99% batteria CC
ex-5 Software 6.0 12h e 34m standbay - 35m utilizzo 96% batteria CC

New 5 Software 6.0 6h e 19m standbay - 25m utilizzo 100% batteria CC
New 5 Software 6.01 7h standbay - 25m utilizzo 100% batteria
New 5 Software 6.01 20h e 35m standbay - 1h e 22m utilizzo 81% batteria

legenda: CC = dopo calibrazione e carica compensazione
nota bene: la carica di compensazione avviene sempre se si lascia il telefono in carica per i tempi scritti nel post precedente dopo il raggiungimento del 100%; l'utility si limita solo a visualizzare ed a segnalare con un campanello l'avvenuta carica.

Dai miei dati deduco:
che il mio ex-4S aveva un'ottima batteria
cje il mio ex-5 aveva una batteria un po sotto l'eccellenza
che il mio attuale 5 ha una batteria migliore dell'ex-5 e molto vicina all'ex-4S

Per tua informazione il 4S che ho avuto per una settimana (il mio glorioso 4S con i pulsanti audio inchiodati mi è stato cambiato all'Apple Store di Firenze il 21 settembre) mi deludeva alquanto come batteria ed avevo iniziato diligenti misure ma l'ho subito venduto per prendere il mio primo 5 e quindi ho cancellato il tabulato.

In che modo hai effettuato la calibrazione?

Lotar
17-12-2012, 06:32
In che modo hai effettuato la calibrazione?

- Scaricare completamente l'iphone fino al suo spegnimento.

- Lasciare l'Iphone spento per circa 6/8 ore, senza metterlo in carica.

- Ricaricare per almeno 8 ore evitando di usarlo e di staccarlo dalla carica.

Joker84
17-12-2012, 13:38
Posto le prestazioni della mia batteria,direi alquanto basse rispetto alle altre:

Utilizzo: 5 ore 22 minuti
Stand By: 18 ore,56 minuti

Batteria rimanente 20%

Un vostro parere?? a me sembra un po poca come durata!:mbe:

maxpa
17-12-2012, 13:47
Poco.
Sto facendo la terza ricarica (la prima con SYS Activity) ma le prime due con 3G, WiFi, GPS sempre ON ma senza nessuna notifica push sono arrivate ad almeno 5 - 6 ore d'uso e quasi 3 giorni di standby.

Simonex84
17-12-2012, 13:50
Posto le prestazioni della mia batteria,direi alquanto basse rispetto alle altre:

Batteria rimanente 20%

Dipende molto dalla qualità del segnale che hai, io a lavoro prendo 2 tacche su 5 in 3G e consuma molto di più rispetto a quando sono a casa dove ho ottima copertura di 5 tacche e wifi.

Joker84
17-12-2012, 13:54
Dipende molto dalla qualità del segnale che hai, io a lavoro prendo 2 tacche su 5 in 3G e consuma molto di più rispetto a quando sono a casa dove ho ottima copertura di 5 tacche e wifi.

a me la situazione è inversa alla tua:

a casa prende 1-2 tacche mentre in ufficio 4-5 tacche.

Secondo voi potrei portarlo in assitenza per verificare che la batteria sia apposto?

Simonex84
17-12-2012, 14:01
a me la situazione è inversa alla tua:

a casa prende 1-2 tacche mentre in ufficio 4-5 tacche.

Secondo voi potrei portarlo in assitenza per verificare che la batteria sia apposto?

Probabilmente al lavoro lo usi di più che a casa :D

Comunque prima di andare in assistenza prova a fare un bel ripristino da DFU

ermejo91
17-12-2012, 16:14
Mah.
Questi indicatori di batteria non sono dei veri strumenti scentifici di misura.
Comunque diciamo una cosa.
Apple carica i suoi dispositivi al 95% ed a quel livello fa segnare ai suoi device il 100%.
La restante carica per arrivare al 100% detta "carica di compensazione" può durare anche un paio di orette sui 4S e ad oltre una ora sull'iPhone 5.
Fai così:
Scarica da APP Store l'utility sys activity: c'è gratis ed a pagamento.
Vai con la gratis.
L'icona è azzurra con cornice bianca con tre ingranaggi al centro.
Scarica il più possibile il telefono .. usa un gioco .. un benchmark ..
Quando sei sotto il 5% attiva l'utility all'opzione batteria.
Metti in carica il telefono.
Vedrai che nei tempi che sei abituato raggiunge il 100% di carica e l'utility nel mentre ti dice .. "in carica".
Dopo il raggiungimento del 100% guarda l'utility.
Vedrai che mostra .."carica di compensazione in atto".
Riguarda dopo un'oretta/una oretta e mezza a seconda se alimenti da presa a muro / USB 3 oppure dalla USB 2 del computer.
L'utility mostrerà .. "carica di compensazione terminata".
Praticamente in un colpo solo hai ricalibrato la batteria .. e fatto la carica di compensazione.
Tieni nota dei tuoi consumi standbay-utilizzo (ideale sarebbe fare la compensazione in serata per passarci la notte ed il primo mattino) con carica "normale" e di "compensazione", sono differenti, ovviamente a favore della carica di compensazione!
Tieni presente che un telefono impostato al minimo sindacale delle notifiche push deve fare 7/8 ore in standbay con 20 minuti di utilizzo e con consumo batteria, dopo la carica di compensazione, tra il 99 ed il 100%!!
Sono arrivato ovviamente di sabato/domenica a 14 ore e rotti di standbay, 40 minuti di utilizzo e 96% di batteria.

Questa operazione che ti ho descritto falla una volta ogni 20gg.

E' abbastanza normale che dopo uno spegnimento-riaccensione, in specie se un po prolungato, l'indicatore segnali la batteria come più carica.

l'app sys activity serve solo come indicatore vero? Se lo lascio ugualmente 1ora senza l'app dopo il 100% avrò la ricarica di compensazione?

gialex
17-12-2012, 16:32
ciao a tutti ;)

per la batteria mi trovo molto bene con l'app batteryDoctor ...

ranmic822
17-12-2012, 16:35
Oggi finalmente e tornato dalla garanzia l'iPhone 5 senza lo scricchiolio che mi faceva prima, me ne hanno mandato uno nuovo non rigenerato, peccato solo che il chip wifi sia sempre della Apple e no della Intel visto che quest'ultimo non da i problemi con le connessioni wifi, sapete quando dovrebbe uscire una patch per questo problema?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lotar
17-12-2012, 16:53
ciao a tutti ;)

Il ritorno del castigato :D ciao gialex

Ho acquistato l'utility sys activity, la proverò

gialex
17-12-2012, 16:54
Il ritorno del castigato :D ciao gialex

ciao Lotar :D

gialex
17-12-2012, 16:55
Oggi finalmente e tornato dalla garanzia l'iPhone 5 senza lo scricchiolio che mi faceva prima, me ne hanno mandato uno nuovo non rigenerato, peccato solo che il chip wifi sia sempre della Apple e no della Intel visto che quest'ultimo non da i problemi con le connessioni wifi, sapete quando dovrebbe uscire una patch per questo problema?

il mio ha il chip Apple e non ho alcun problema in wifi , non credo dipenda da quello ;)

Lotar
17-12-2012, 17:22

Io ho chip Apple sull'iphone 5, sull'Iphone 3Gs e sull'Ipad2 e non ho problemi di WiFi.
Il Router è un semplicissimo Netgear DG834GT.

ranmic822
17-12-2012, 19:19
Io con l'aria wifi nessun problema ma su quelli Alice nn si può navigare, cmq il problema e stato riconosciuto e sono colpiti i chip wifi Apple anche se non tutti
Sono possessore anche di ipad2 e in passato ho avuto tutti gli iPhone e con il modem Alice mai nessun problema

Lotar
17-12-2012, 19:59
Io con l'aria wifi nessun problema ma su quelli Alice nn si può navigare, cmq il problema e stato riconosciuto e sono colpiti i chip wifi Apple anche se non tutti
Sono possessore anche di ipad2 e in passato ho avuto tutti gli iPhone e con il modem Alice mai nessun problema

Ho letto qualcosina in rete. Alcuni dicono che sia la protezione wireless altri il tipo di router. Insomma molta confusione. Speriamo risolvano con iOs 6.1

 IPad 

maxpa
17-12-2012, 20:43
Dopo ricarica con SYS Activity ecco uno screenshot
http://img842.imageshack.us/img842/5285/fotocd.png[/URL]
Penso comunque che metterlo in ricarica e lasciarlo collegato dalla sera alla mattina, svolge la stessa funzione della compensazione di carica di SYS Activity, una volta raggiunto il 100%.

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 00:12
- Scaricare completamente l'iphone fino al suo spegnimento.

- Lasciare l'Iphone spento per circa 6/8 ore, senza metterlo in carica.

- Ricaricare per almeno 8 ore evitando di usarlo e di staccarlo dalla carica.

Caro Lotar arrivasse finalmente una parola definitiva sulle batterie!!

Leggo di tutto.
C'è chi spergiura che una litio non deve mai andare a zero e peggio che mai deve stare poi per ore a zero carica.

L'altra campana è quella che seguo.
Scaricare fino quasi a zero e poi ricaricare.
Mah.

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 00:28

Batteria rimanente 20%

Quando segnalo i miei consumi, quelli direttamente confrontabili tra i vari tipi di iPhone che ho avuto tra le mani, sono quando rilevo i dati la mattina con i telefoni sempre lasciati di notte sulla scrivania sotto il mio miserabile Wi-Fi.
Quando comincio ad uscire ed a muovermi per banche, magazzini, autostrade ovvero luoghi schermati, il concetto di utilizzo perde senso perchè il telefono aumenta la potenza e la frequenza di emissione per cercare la cellula.
Ecco perchè trovo i miei stessi dati di lunga durata .. 12-14-24 ore solo parzialmente indicativi; perchè non ho la minima idea in che condizioni il telefono è stato chiamato a funzionare.
Ci sono posti sperduti dove ho un segnalone .. e posti in trafficata autostrada dove il segnale è assente.

Con questo vorrei risponderti che a naso i tuoi non sembrano affatto brutti dati ma tutto dipende dalle tue condizioni di ricezione durante il giorno più forse che dal vero utilizzo. (giochi - musica -internet etc)

Insomma troppe variabili nel cosiddetto "uso normale" del telefono.

Infatti i test di durata batteria dei telefoni prevedono benchmark spesso autocostruiti con utlizzo di ascolto musica, oppure video continui e mix di connessioni ma sempre da un posto fisso e ben comparabile.

Ti informo che Apple ha come politica la sostituzione del telefono solo in caso di degrado del 50% delle prestazioni della batteria e lo scrive anche sul sito.

Ma di questi tempi col 5, direi che basta lamentarsi un po col WI-Fi che te lo cambiano senza fiatare.

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 00:42
Poco.
Sto facendo la terza ricarica (la prima con SYS Activity) ma le prime due con 3G, WiFi, GPS sempre ON ma senza nessuna notifica push sono arrivate ad almeno 5 - 6 ore d'uso e quasi 3 giorni di standby.

Accidenti che durata.
Da andare al più vicino Santuario subito con ceri ed offerte votive!!

ps; ricordati finito di osservare con sys activity di chiudere l'applicazione, perchè se ti rimane in sottofondo a girare ciuccia più di un GPS e si mangia un 15% di batteria all'ora!!

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 00:53
l'app sys activity serve solo come indicatore vero? Se lo lascio ugualmente 1ora senza l'app dopo il 100% avrò la ricarica di compensazione?

Esatto.

Sys activity è solo un rilevatore che ti indica il fine carica "normale" e successivamente il fine carica di compensazione.
Dopo che impari che alla tua presa di alimentazione favorita la carica totale al vero 100% avviene dopo tot tempo, sys activity puoi anche dimenticarti di usarlo.

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 01:10
ciao a tutti ;)

Bentornato!!
Mi mancavano le tue critiche e qui nel forum sembrava di stare in un convento di orsoline, gentili e di buona famiglia.

BatteryDoctor quale?
Quelle sviluppate da Martin Smith o quella di Beijing Kingsoft?

Lotar
18-12-2012, 05:36

Leggo di tutto.
C'è chi spergiura che una litio non deve mai andare a zero e peggio che mai deve stare poi per ore a zero carica.

Mah.

Ieri ho interpellato un paio di costruttori di batterie, sono batterie per mezzi ferroviari ma sempre di batterie si tratta. Bene, mi hanno sconsigliato di portare la batteria a zero e di lasciare sempre una carica residua, quindi farò così.
A questo punto direi che il tuo metodo è quello da seguire.

 IPad 

gialex
18-12-2012, 06:18
Bentornato!!
Mi mancavano le tue critiche e qui nel forum sembrava di stare in un convento di orsoline, gentili e di buona famiglia.

BatteryDoctor quale?
Quelle sviluppate da Martin Smith o quella di Beijing Kingsoft?

bentrovato ;)

la mia è la versione pro della gamelingo ... per le critiche non ti crucciare, non mancheranno :cool:

sickofitall
18-12-2012, 07:30
Ma di questi tempi col 5, direi che basta lamentarsi un po col WI-Fi che te lo cambiano senza fiatare.
Sbagli, l'altra settimana ho mandato in assistenza il mio lamentandomi del wi-fi e lo scolorimento della scocca vicino all'antenna di destra, e non hanno sostituito il telefono :stordita: (motivazione apple: non sono riusciti a replicare il problema)
Ieri ho interpellato un paio di costruttori di batterie, sono batterie per mezzi ferroviari ma sempre di batterie si tratta. Bene, mi hanno sconsigliato di portare la batteria a zero e di lasciare sempre una carica residua, quindi farò così.
A questo punto direi che il tuo metodo è quello da seguire.

 IPad 

C'è da dire che di solito i cellulari quando arrivano a 0% in teoria la batteria ha ancora un minimo di riserva

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 13:30
Sbagli, l'altra settimana ho mandato in assistenza il mio lamentandomi del wi-fi e lo colorimento della scocca vicino all'antenna di destra, e non hanno sostituito il telefono :stordita: (motivazione apple: non sono riusciti a replicare il problema

Suggerimento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38532755&postcount=1804

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38539283&postcount=1833

In Apple Store ovvero in assistenza, hanno segnaloni incredibili e quindi ovviamente non replicano il problema.

Basta affermare duramente che il problema sta nel mondo fuori dalla loro casina tutta tavoli minimali e vetro.

Kicco_lsd
18-12-2012, 14:48

Leggo di tutto.

Mah.

Ma per me la campana da seguire è mamma Apple che nel suo sito spiega come bisogna effettuare i cicli di carica\scarica. Cercate il link e seguite le istruzioni niente di più semplice.

In sintesi estrema una volta ogni mese circa bisogna mandarlo a zero, collegarlo alla carica e poi rispegnerlo. Attendere qualche ora che si ricarichi da spento.

Lotar
18-12-2012, 18:03
Ma per me la campana da seguire è mamma Apple che nel suo sito spiega come bisogna effettuare i cicli di carica\scarica. Cercate il link e seguite le istruzioni niente di più semplice.

In sintesi estrema una volta ogni mese circa bisogna mandarlo a zero, collegarlo alla carica e poi rispegnerlo. Attendere qualche ora che si ricarichi da spento.

Ho letto, infatti è praticamente quello che ho fatto io.

Ricaricato ieri, ho utilizzato poco il telefono (15 min) il resto 3G e WiFi la situazione è questa:

http://im3.freeforumzone.it/up/31/74/549504876.jpg

willy_revenge
18-12-2012, 18:06
Ho cambiato la password del router da wpa a wpa2 per sfruttare il wifi N e la situazione con iphone è nettamente migliorata :fagiano:

Lotar
18-12-2012, 18:25
Ho cambiato la password del router da wpa a wpa2 per sfruttare il wifi N e la situazione con iphone è nettamente migliorata :fagiano:

Bene, comunque IOS 6.1 è già stato rilasciato in fase beta 4, quindi non tarderà molto ad uscire e sistemare i vari problemini.

 IPad 

iK@rus
18-12-2012, 18:34

hanno appena rilasciato ios 6.0.2 che dovrebbe risolvere il problema del wifi :)

willy_revenge
18-12-2012, 18:37
:fagiano:

http://i.imgur.com/Ovo5U.png

iK@rus
18-12-2012, 18:44
Link (http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-6-0-2-e-risolve-il-problema-del-wifi-su-iphone-5-e-ipad-min-442618.html) :ciapet:

Wuillyc2
18-12-2012, 19:37
http://img.tapatalk.com/d/12/12/19/eba8e6am.jpg

ranmic822
18-12-2012, 19:46
Bene, ecco arrivata la patch, domani provo con il modem Alice....

ranmic822
18-12-2012, 19:50
[QUOTE=Lotar;38731668]Ho letto, infatti è praticamente quello che ho fatto io.

Ricaricato ieri, ho utilizzato poco il telefono (15 min) il resto 3G e WiFi la situazione è questa:

Per la batteria io la uso a casaccio, mi capita di caricarla al 40, al 30, al 3 e questa e la mia situazione di cui nn mi lamento venendo da un s2 dove facevo al massimo 2 ore e mezzo di utilizzo, stato collegato alla carica per 5 min per l'aggiornamento

http://img.tapatalk.com/d/12/12/19/e6u6a5u7.jpg

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 20:03

Posta il link percè io non ho mai letto sul sito Apple queste istruzioni e non credo affatto che da spento si carichi.

LL79
18-12-2012, 20:15
Sono OT ma non so come fate ad usare l'iPhone in italiano, hanno tradotto Total Storage in archivio locale, perché iCloud é in locale? :rolleyes:
"Available" con spazio disponibile, dove l'hanno vista la parola spazio?
E poi questa: iPhone é stato collegato dall'ultima ricarica completa. A parte che in italiano fa schifo una frase del genere, ma il punto fondamentale é che non esiste quella frase nella UI inglese :rolleyes:

SaggioFedeMantova
18-12-2012, 20:40
Sono OT ma non so come fate ad usare l'iPhone in italiano,

perchè siamo in Italia e siamo italiani

LL79
18-12-2012, 20:47
perchè siamo in Italia e siamo italiani

Capisco.

Lotar
18-12-2012, 20:53
Posta il link percè io non ho mai letto sul sito Apple queste istruzioni ma tutt'altro e non credo affatto che da spento si carichi.

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html leggi usa iphone regolarmente

P.S.
Da spento si ricarica, io l'ho ricaricato così.

 IPad 

danny92
18-12-2012, 22:42
qualcuno di voi lo ha provato questo accessorio?

http://www.2mtech.it/detarticolo.asp?id_articolo=3212

cmpfrc
18-12-2012, 22:57
Io ho usato un adattatore dual-sim su un nokia 6600 ed n96, funzionavano bene e in qualche modo riuscivo ad inserirli all'interno del copribatteria dei telefoni.

Il problema è che ti sconsiglio vivamente di andartene in giro con un coso così a penzoloni. Ci sono custodie che li tengono all'interno ma secondo me non ne vale la pena perché non puoi usare le 2 sim contemporaneamente ma devi switchare da una all'altra e la cosa è scomoda. Inoltre non so se nell'iphone si debba fare il jailbreak.

E cosa da non sottovalutare, il dual-sim di quel sito costa un occhio, ce ne sono di molto più economici. Non ho letto le caratteristiche ma dubito che abbia qualcosa in più rispetto a quelli che costano meno! ;)

cmpfrc
18-12-2012, 23:00
Ho fatto 2-3 foto panoramiche all'interno della stanza dove lavoro, vi faccio vedere un pezzettino di foto ma il risultato è lo stesso in tutte quante.. :mbe: sapete come mai?
83991

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 23:38
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html leggi usa iphone regolarmente

P.S.
Da spento si ricarica, io l'ho ricaricato così.

OK ok avevo letto suo tempo.
Carina l'immagine di far muovere gli elettroni!!

Probabile che come l'indicatore segnala 100% quando il device è al 95% anche lo 0% di carica non corrisponda all'effettiva scarica totale della batteria.

Ma non dice poi di spegnere il device.
Questo dove l'avete imparato?

Verificherò alla prossima ricarica se si carica anche da spento.

Fanfulla da Lodi
18-12-2012, 23:49
Sto scaricando da iTunes per fare le cose per bene lo iOS 6.02 e sono 983 Mb e rotti.

Accidenti ma dice che rimedia ad un problema sul Wi-Fi.

Ma c'era un problema sul Wi-Fi sui precedenti 6,XX?

Nooo non ci posso credere!! :D :D

Tabulati all'excel sempre all'erta!
Che poi verifichiamo sul serio se c'è il miglioramento!

Kicco_lsd
19-12-2012, 00:14
Posta il link percè io non ho mai letto sul sito Apple queste istruzioni e non credo affatto che da spento si carichi.

Ti hanno risposto sotto e cmq si ricarica eccome da spento... ci mancherebbe altro! ;)

L'idea di ricaricare da spento nasce dall'esigenza di essere certi che la batteria arrivi a 100% senza essere consumata mentre si ricarica... io così facendo ho mantenuto sempre ad un ottimo livello le batterie dei miei dispositivi portatili.

Fanfulla da Lodi
19-12-2012, 03:36
Ti hanno risposto sotto e cmq si ricarica eccome da spento... ci mancherebbe altro! ;)

L'idea di ricaricare da spento nasce dall'esigenza di essere certi che la batteria arrivi a 100% senza essere consumata mentre si ricarica... io così facendo ho mantenuto sempre ad un ottimo livello le batterie dei miei dispositivi portatili.

Ottimo.
In realtà io non lo spengo mai anche per problemi di reperibilità e quindi ignoravo del tutto che si ricaricasse da spento e la motivazione del perchè caricarlo in quella condizione.
Grazie

silver_surfer@
19-12-2012, 08:47
...non lo spengo mai anche per problemi di reperibilità...Quella di "non spegnere mai credo sia una cosa comune a molti ma non per reperibibilità!

ignoravo del tutto che si ricaricasse da spento ...?? Fortuna che hai avuto fior di telefoni, come hai affermato sopra...

Tutti i telefonini da sempre si ricaricano anche da spenti, credo sia cosa nota in generale.

Lotar
19-12-2012, 09:03
Verificherò alla prossima ricarica se si carica anche da spento.

A mio figlio direi che è uno zuccone, a te, vista l'età, con simpatia dico:
Se affermo che si ricarica è perchè ho già ricaricato da spento.:muro:
Probabilmente il tuo non si ricaricherà :D

Accidenti ma dice che rimedia ad un problema sul Wi-Fi.

Ma c'era un problema sul Wi-Fi sui precedenti 6,XX?

Nooo non ci posso credere!! :D :D

Tabulati all'excel sempre all'erta!
Che poi verifichiamo sul serio se c'è il miglioramento!

Siamo certi che Tu sia immune dal fare casini sui device in tuo possesso prima di accusare apple ?:D

Facci sapere se risolvi. Buona giornata

patanfrana
19-12-2012, 09:52
L'iPhone si ricarica perfettamente da spento, bisogna solo spegnerlo dopo aver attaccato la spina.

Cmq il ciclo di mantenimento va fatto una volta ogni due mesi circa, o se si nota un comportamento anomalo della batteria.

In linea di massima le batterie al litio non amano lo scaricamento completo, quindi nell'uso quotidiano caricatele quando volete.

Silent killer
19-12-2012, 10:23
per ios 6.0.2 vale la pena aggiornare in dfu?

willy_revenge
19-12-2012, 10:27
per ios 6.0.2 vale la pena aggiornare in dfu?

Ma non direi, è un bugfix per il wifi, fatto via ota senza problemi.

patanfrana
19-12-2012, 10:51
Ho fatto una via di mezzo: aggiornamento (non ripristino con DFU), ma da iTunes in versione combo (niente delta OTA).

4GateRush
19-12-2012, 10:53
Ho fatto una via di mezzo: aggiornamento (non ripristino con DFU), ma da iTunes in versione combo (niente delta OTA).

io aggiornato in OTA, vediamo sto wifi come va.

willy_revenge
19-12-2012, 10:54
dopo l'aggiornamento ho 3 tacche in taverna e finalmente riesco a mandare messaggi con iMessage :sofico:

Kostanz77
19-12-2012, 11:12
Ho aggiornato via OTA.....mi sembra che il WiFi vada come prima.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Simonex84
19-12-2012, 11:23
dopo l'aggiornamento ho 3 tacche in taverna e finalmente riesco a mandare messaggi con iMessage :sofico:

Stasera provo l'aggiornamento, in camera mia la wifi da 5Ghz non riesco ad usarla con iPhone (su iPad si) vediamo se migliora....

danny92
19-12-2012, 12:42
Aggiornato! Wifi migliorato tantissimo, posso dire che adesso e' davvero una scheggia e x quanto ho notato non si disattiva neanche in standby

SaggioFedeMantova
19-12-2012, 13:15
non si disattiva neanche in standby

a me si...

Fanfulla da Lodi
19-12-2012, 13:39
A mio figlio direi che è uno zuccone, a te, vista l'età, con simpatia dico:
Se affermo che si ricarica è perchè ho già ricaricato da spento.:muro:
Probabilmente il tuo non si ricaricherà :D

Siamo certi che Tu sia immune dal fare casini sui device in tuo possesso prima di accusare apple ?:D

Facci sapere se risolvi. Buona giornata

Ho scaricato lentamente un'aggiornamento APP a 10 metri dal router ma senza che si impallasse due o tre volte come da capitolato.
A pochi km dalla mia abitazione c'è un poderoso Santuario.. roba seria con i gessi e le stampelle appese alle pareti.
Che dici vado ad appendere la custodia del mio 5 come ex-voto?

Simonex84
19-12-2012, 13:48
Ho scaricato lentamente un'aggiornamento APP a 10 metri dal router ma senza che si impallasse due o tre volte come da capitolato.
A pochi km dalla mia abitazione c'è un poderoso Santuario.. roba seria con i gessi e le stampelle appese alle pareti.

Puoi provare :D

Quando il segnale è ottimo la connessione su iPhone 5 è più veloce di quella del mio iPad 3, ma quando mi allontano un po' dal router e il segnale degrada l'iPad supera l'iPhone.

Specialmente sulla wifi a 5 Ghz.

Ma te che wifi usi? Frequenza e crittografia?

Fanfulla da Lodi
19-12-2012, 13:56
Quella di "non spegnere mai credo sia una cosa comune a molti ma non per reperibibilità!

?? Fortuna che hai avuto fior di telefoni, come hai affermato sopra...

Tutti i telefonini da sempre si ricaricano anche da spenti, credo sia cosa nota in generale.

Il telefono Apple è stata scelto perchè non viene mai spento, l'assistenza è immediata almeno per chi vive a pochi km da un Apple Store ed essere reperibili è una necessità professionale.

In pieno OT ma due risate bisogna farsele.

I fior di telefoni che mi girano per casa sono in diminuzione drammatica.

La nostra dinamica amica di famiglia equipaggiata con uno dei 4S da me usati per test comparativi, è molto animalista ed adora i piccioni.
Nutrirli con le giuste briciole di pane è per Lei un imperativo morale.
Ieri afferrra la tovaglia e dal balcone la scuote nel cortile mentre i pennuti si preparano ad ingozzarsi.
Per poco non stira un volatile perchè nella tovaglia c'era ll telefono che è volato dal 4° piano.

Schermo ed altoparlante rotto .. ma telefona ancora.
Quasi indistruttibile.
Domani la porto in Apple Store, 199 Euro per la sostituzione e .. da quello che giura, sembra che i dannati piccioni non avranno mai più pasti gratis.

Fanfulla da Lodi
19-12-2012, 14:14
Puoi provare :D

Quando il segnale è ottimo la connessione su iPhone 5 è più veloce di quella del mio iPad 3, ma quando mi allontano un po' dal router e il segnale degrada l'iPad supera l'iPhone.

Specialmente sulla wifi a 5 Ghz.

Ma te che wifi usi? Frequenza e crittografia?

2,4 Ghz in WPA2 col WAG 320.
Non possiamo usare la 5 Ghz perchè i nostri PC portatili non la supportano.

Simonex84
19-12-2012, 14:22
2,4 Ghz col WAG 320. Non possiamo usare la 5 Ghz perchè i nostri PC portatili non la supportano.

Crittografia?
Chiedo al figlio è lui il quasi-ingegnere in reti.

Ma anche se la 5 giga non è supportata dai notebook puoi comunque usarla su iPhone.

Come crittografia io uso la wpa2-psk[aes]

Fanfulla da Lodi
19-12-2012, 14:26
Ma anche se la 5 giga non è supportata dai notebook puoi comunque usarla su iPhone.

Come crittografia io uso la wpa2-psk[aes]

E' arrivata la risposta del figlio ed è appunto WPA2.

Certo so che posso usare la 5Ghz ma poi la moglie/figlia quando prendono un portatile dovrebbero risettarsi il router e non vogliono imparare.
Per questo che quei router Apple che mi hanno consigliato sono interessanti .. escono contemporaneamente sulle due frequenze.

Simonex84
19-12-2012, 15:08
E' arrivata la risposta del figlio ed è appunto WPA2.

Certo so che posso usare la 5Ghz ma poi la moglie/figlia quando prendono un portatile dovrebbero risettarsi il router e non vogliono imparare.
Per questo che quei router Apple che mi hanno consigliato sono interessanti .. escono contemporaneamente sulle due frequenze.

Ah ok ho dato per scontato che il tuo router sopportasse le due frequenze contemporaneamente.

Io a casa mia ho due reti wifi una a 2,4 e una a 5 giga che coesistono.

Lotar
19-12-2012, 15:25

Sarebbe l'unica custodia votiva :D

fucilator_3000
19-12-2012, 16:37
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di avere un iPhone 5 da 16GB (bianco o nero) NUOVO a 400€
Io attualmente possiedo un iPhone 4 ed un Lumia 800 con i quali mi trovo molto bene, soprattutto il Lumia.
Adesso veniamo alla domanda:
1) Prendo l'iPhone 5 a 400€ e poi lo rivendo subito (senza nemmeno aprirlo) a circa 680/690€
2) Lo prendo a 400€, lo uso per un po', magari fino all'uscita dell'iPhone 5S o 6 e poi lo rivendo. A quanto potrei rivenderlo?

E fra Lumia 920 e iPhone 5 cosa consigliate? Perche?

Vi prego di essere obbiettivi e non "di parte", grazie!

iK@rus
19-12-2012, 16:54
Ciao a tutti!
Io attualmente possiedo un iPhone 4 ed un Lumia 800 con i quali mi trovo molto bene, soprattutto il Lumia.
1) Prendo l'iPhone 5 a 400€ e poi lo rivendo subito (senza nemmeno aprirlo) a circa 680/690€
2) Lo prendo a 400€, lo uso per un po', magari fino all'uscita dell'iPhone 5S o 6 e poi lo rivendo. A quanto potrei rivenderlo?

prendilo a 400 e rivendilo quando esce il 5s a 450.. ci guadagni comunque.

il lumia è molto bello ma ha il marketplace spoglio, ora non ci spenderei tutti i soldi che viene il 920, detta brevemente.. anche se mi intrigano parecchio entrambi... ma il 920 tra 1 anno non lo vendi a 450€

willy_revenge
19-12-2012, 17:06
Ciao a tutti!

3)Mi passi il contatto e lo prendo io :sofico:

gufosolo
19-12-2012, 17:14
Stasera proverò a usare il mio nuovo iphone 5 con il nuovo Asus dsl n55 a 5ghz insieme all'ipad2 almeno vedrò di togliere qualche brutta interferenza che nn fa più usare la frequenza dei 2,4ghz.
A dopo

fucilator_3000
19-12-2012, 17:26
prendilo a 400 e rivendilo quando esce il 5s a 450.. ci guadagni comunque.

il lumia è molto bello ma ha il marketplace spoglio, ora non ci spenderei tutti i soldi che viene il 920, detta brevemente.. anche se mi intrigano parecchio entrambi... ma il 920 tra 1 anno non lo vendi a 450€

A 450€? Ma è poco! Io credevo di venderlo almeno a 550€, tenuto in ottime condizioni!!

Apple_81
19-12-2012, 19:15
A 450€? Ma è poco! Io credevo di venderlo almeno a 550€, tenuto in ottime condizioni!!

550 euro il 32 gb , sicuramente non il 16gb ... vedrai !;)

Simonex84
19-12-2012, 19:35
Aggiornato ad iOS 6.0.2, adesso a parità di posizione l'iPhone segna più "tacche" dell'iPad e in camera mia dive prendeva la 5 Ghz adesso va!

Legolas84
19-12-2012, 21:38
Ciao, come funziona l'attivazione dell'apple care?
E' solo un codice da inserire nel sito?

Lo chiedo perchè vorrei prenderlo spendendo un pò meno, e magari in altri paesi costa meno...

Ogni tanto si trovano offerte in giro?

Simonex84
19-12-2012, 21:43
Si è un codice da usare per attivarla e viene associata al seriale dell'iPhone.

Fai tutto sul sito Apple.

Legolas84
19-12-2012, 21:51
Quindi mi basterebbe anche avere solo il codice giusto?

zazzu
19-12-2012, 22:08
Quindi mi basterebbe anche avere solo il codice giusto?

esatto

patanfrana
19-12-2012, 23:21
Sì, ma le offerte "solo codice" sono 99,99% delle fregature: esistono appositi key-generator per questi codici, quindi all'improvviso di rischia di trovarsi con la AppleCare annullata e senza poter fare nulla. In caso di problemi meglio sempre avere la scatola e la ricevuta ;)

Fanfulla da Lodi
20-12-2012, 00:41
Sì, ma le offerte "solo codice" sono 99,99% delle fregature: esistono appositi key-generator per questi codici, quindi all'improvviso di rischia di trovarsi con la AppleCare annullata e senza poter fare nulla. In caso di problemi meglio sempre avere la scatola e la ricevuta ;)

Qualche spiegazione in più per piacere che poi la devo girare ad altre persone.
Una volta l'Apple Care si faceva negli Apple Store fisici; oggi si fa on line.
Cosa intendi per "solo codice" oppure scatola e ricevuta?

iK@rus
20-12-2012, 00:55
Qualche spiegazione in più per piacere che poi la devo girare ad altre persone.
Una volta l'Apple Care si faceva negli Apple Store fisici; oggi si fa on line.
Cosa intendi per "solo codice" oppure scatola e ricevuta?

Che se la compri on-line da sito non apple, ad esempio un rivenditore a New York, questo molto difficilmente ti manda la scatola, ma ti darà solo il codice. Ora il problema si pone qualora il codice sia generato da un programma, in quel caso appena qualcun altro attiverà il tuo codice apple chiederà spiegazioni ad entrambi, e chi riuscirà a giustificare l'acquisto mediante foto della scatola e ricevuta d'acquisto potrà mantenerla attiva.. Ci sono altri rivenditori che ti vendono il codice, ma ti mandano le foto della scatola, le foto dello scontrino e le foto del codice sulla scatola, poi mantengono la scatola in magazzino per 1-2 anni, così se ci sono problemi puoi cobtattarli..

Fanfulla da Lodi
20-12-2012, 00:56
Sarebbe l'unica custodia votiva :D

Uhm .. mi sa che dovrò faticare a trovare uno spazio libero per appendere la mia custodia per grazia ricevuta sulla lunghissima parete del Santuario di San Pancrazio ... sarà già strapiena di bumper, calzini e cover trasparenti. :sofico:

Fanfulla da Lodi
20-12-2012, 00:59
Che se la compri on-line da sito non apple, ad esempio un rivenditore a New York, questo molto difficilmente ti manda la scatola, ma ti darà solo il codice. Ora il problema si pone qualora il codice sia generato da un programma, in quel caso appena qualcun altro attiverà il tuo codice apple chiederà spiegazioni ad entrambi, e chi riuscirà a giustificare l'acquisto mediante foto della scatola e ricevuta d'acquisto potrà mantenerla attiva.. Ci sono altri rivenditori che ti vendono il codice, ma ti mandano le foto della scatola, le foto dello scontrino e le foto del codice sulla scatola, poi mantengono la scatola in magazzino per 1-2 anni, così se ci sono problemi puoi cobtattarli..

Grazie.
Immagino che questi rivenditori non Apple vendano a meno l'Apple Care .. ma mi sembra rischioso per 69 Euro se non sbaglio rivolgersi a loro anzichè direttamente alla Apple Italia.

Kostanz77
20-12-2012, 01:26
Sapete dirmi se hanno spostato i sensori di umidità nell'iPhone 5 rispetto al 4/4S.........vedo il sensore bianco nella presa del jack, ma non lo vedo all'interno del nuovo dock.

Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk

Apple_81
20-12-2012, 08:39
Attivalo tramite Apple ... Chiama il numero verde ... Io ho fatto così !

Joker84
20-12-2012, 10:09
La mia batteria inizia a durare veramente troppo poco..

a questo punto mi conviene ripristinare in DFU. Ma se ripristino ad esempio stasera,poi mi viene aggiornato automaticamente alla 6.0.2? o rimango alla 6.0.1?

Inoltre qualcuno che ha avuto cali drastici di durata di batteria ed ha ripristinato in DFU,ha riscontrato miglioramenti??

Grazie! :fagiano:

Simonex84
20-12-2012, 10:22
Se ripristini oggi i mette il 6.0.2

Prova anche a configurarlo come iPhone nuovo, magari hai qualcosa nel backup che crea problemi.

Anche io durante le vacanze di natale farò un bel ripristino da DFU per configurarlo come iPhone nuovo, alla fine dei salvataggi dei giochi e degli sms non mi importa nulla, la rubrica la sincronizzo con iCloud, la posta è su gmail, un pomeriggio di configurazione dovrebbe bastare per fare tutto.

samsamsam
20-12-2012, 10:28
La mia batteria ha un rendimento molto altalenante..vado dalle sei ore e mezza alle quattro..Penso che il fattore che influenzi maggiormente l'autonomia sia l'operatore:io ho wind, sono quasi sicuro che se avessi la 3 la batteria durerebbe molto di più..

Simonex84
20-12-2012, 10:31
La mia batteria ha un rendimento molto altalenante..vado dalle sei ore e mezza alle quattro..Penso che il fattore che influenzi maggiormente l'autonomia sia l'operatore:io ho wind, sono quasi sicuro che se avessi la 3 la batteria durerebbe molto di più..

Leggendo su parecchi forum sembra che Wind distrugga la batteria dei Smartphone, forse è colpa della scarica copertura

samsamsam
20-12-2012, 10:35
Leggendo su parecchi forum sembra che Wind distrugga la batteria dei Smartphone, forse è colpa della scarica copertura

Maledetta Wind :D
La tengo perché comunque è conveniente: col passaggio alla nano SIM mi hanno dato per 5 anni
300 sms tutti
300 tele tutti
1gb internet
Con ricaricabile a 9 euro mese!

Joker84
20-12-2012, 10:52
Se ripristini oggi i mette il 6.0.2

Prova anche a configurarlo come iPhone nuovo, magari hai qualcosa nel backup che crea problemi.

Anche io durante le vacanze di natale farò un bel ripristino da DFU per configurarlo come iPhone nuovo, alla fine dei salvataggi dei giochi e degli sms non mi importa nulla, la rubrica la sincronizzo con iCloud, la posta è su gmail, un pomeriggio di configurazione dovrebbe bastare per fare tutto.

Ok Grazie Simo! :D

Anche io alla fine sincronizzo tutto su iCloud!

Speriamo di avere qualche beneficio.. Ti terrò aggiornato! :D

ranmic822
20-12-2012, 10:57
Dopo l'aggiornamento al 6.0.2 i problemi del wifi con modem Alice rimangono uff, altri con il chip wifi Apple confermano? Il modem e l'alice gate 2

patanfrana
20-12-2012, 11:16
Posso permettermi di suggerire che il problema posso essere il modem? Io per lavoro ogni volta che mi trovo di fronte un modem Alice devo tirare madonne, perchè qualcosa non va, specie nel wireless.

iK@rus
20-12-2012, 11:42
Posso permettermi di suggerire che il problema posso essere il modem? Io per lavoro ogni volta che mi trovo di fronte un modem Alice devo tirare madonne, perchè qualcosa non va, specie nel wireless.

I router alice fanno pena... meglio prendersene uno a parte, tanto con quello che ti addebitano alla telecom in 1 anno te lo sei ripagato

Kicco_lsd
20-12-2012, 11:45
A me la batteria pare rimasta immutata come il wifi... funzionava prima e funziona ora.

ranmic822
20-12-2012, 12:28

Non credo visto che l'ipad 2, un 4s, un note 2 e un Samsung omnia w si collegano perfettamente, il problema e proprio questo cell perché ora vedo che anche con un netgear lo fa, visto che questo e anche il secondo iPhone 5 che ho il problema lo reputò proprio a lui

maxpa
20-12-2012, 13:03
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Ad un metro di distanza IP5 vince.
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
Mi sposto per avere 2 tacche su 3 e IP4 vince.
Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e IP4 surclassa IP5.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.
Spostandomi per avere almeno 2 tacche non c'è storia, IP5 più veloce.

Traggo adesso le mie conclusioni.
1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?
4) ho due anni di tempo per cambiarlo.

Cosa ne pensate?

Mi sono quotato il mio post per dire che dopo l'aggornamento alla 6.0.2 il wifi lo trovo migliorato. (ricordate di ripristinare le impostazioni di rete se fate solo aggiornamento).

Ho ripetuto i tests di cui sopra con gli stessi telefoni, nelle stesse posizioni alle medesime distanze dal modem ed istallando lo stesso programma su entrambi.
La differenza è che dove dicevo "Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e Iphone4 surclassa Iphone5", nello stesso test ripetuto 2 volte IP5 ha battuto IP4.
La batteria sembra nella norma.

patanfrana
20-12-2012, 13:13
Non credo visto che l'ipad 2, un 4s, un note 2 e un Samsung omnia w si collegano perfettamente, il problema e proprio questo cell perché ora vedo che anche con un netgear lo fa, visto che questo e anche il secondo iPhone 5 che ho il problema lo reputò proprio a lui

Fatto un reset delle impostazioni di rete? Aggiornato via OTA o da iTunes? Se proprio da ancora problemi, prova con un ripristino in DFU e successivo ripristino del backup (dopo aver testato a telefono "pulito").

ranmic822
20-12-2012, 13:31
Fatto un reset delle impostazioni di rete? Aggiornato via OTA o da iTunes? Se proprio da ancora problemi, prova con un ripristino in DFU e successivo ripristino del backup (dopo aver testato a telefono "pulito").

Provato di tutto, cambio canale del wifi, reset del modem, reset iPhone impostazioni di rete, reset in dfu dell'iPhone da iTunes senza riprendere il backup, per tagliare la testa al toro ho chiamato Apple care e sorpresa! Iniziano le prime chiamate di lamentela e mi ha detto che Apple e già al lavoro su un altro fix, speriamo arrivi in fretta e no dopo due mesi

Simonex84
20-12-2012, 13:37
Provato di tutto, cambio canale del wifi, reset del modem, reset iPhone impostazioni di rete, reset in dfu dell'iPhone da iTunes senza riprendere il backup, per tagliare la testa al toro ho chiamato Apple care e sorpresa! Iniziano le prime chiamate di lamentela e mi ha detto che Apple e già al lavoro su un altro fix, speriamo arrivi in fretta e no dopo due mesi

Che crittografia usi?

ranmic822
20-12-2012, 13:41
Che crittografia usi?

Wpa sia aes che tkip

Simonex84
20-12-2012, 13:43
Wpa sia aes che tkip

Hai provato wpa2-psk[aes]??

ranmic822
20-12-2012, 13:44
Hai provato wpa2-psk[aes]??

Si tutte le wpa e wpa2, dicono che con la wep si risolve ma vista la facilità di rompere la pass non ci provo neanche a usarla
In tutte le situazioni mi rimane sempre questa connessione ballerina che con lo speed test non supera i 0,50mb mentre con il Mac e con l'ipad supero i 6mb, questo e visibile anche nelle aperture delle pagine, quando navigo in 3G tutte diventa più che veloce

patanfrana
20-12-2012, 13:49
Beh, ma a questo punto me lo farei cambiare fossi in te... :stordita:

Simonex84
20-12-2012, 13:50
Si tutte le wpa e wpa2, dicono che con la wep si risolve ma vista la facilità di rompere la pass non ci provo neanche a usarla
In tutte le situazioni mi rimane sempre questa connessione ballerina che con lo speed test non supera i 0,50mb mentre con il Mac e con l'ipad supero i 6mb, questo e visibile anche nelle aperture delle pagine, quando navigo in 3G tutte diventa più che veloce

Hai fatto almeno una prova senza crittografia per vedere se almeno così va?

ranmic822
20-12-2012, 14:03
Beh, ma a questo punto me lo farei cambiare fossi in te... :stordita:

L'ho preso il 6, mandato in assistenza il 10, ricevuto il 17, se lo mando ora con le festività lo riceverei per il 27/28, certo che acquistare un cell per poterlo usare il mese dopo non è il massimo, per ora uso il 3G all'anno nuovo se la storia nn cambia lo sostituisco per l'ultima volta e poi si vedrà
Ps. me lo hanno sostituito con uno nuovo

ranmic822
20-12-2012, 14:04
Hai fatto almeno una prova senza crittografia per vedere se almeno così va?

No perché non lo userei senza protezione, so che il chip wifi non è difettato perchè con alcuni modem va a meraviglia

Simonex84
20-12-2012, 14:08
No perché non lo userei senza protezione, so che il chip wifi non è difettato perchè con alcuni modem va a meraviglia

Beh una prova si può anche farla giusto per capire se almeno senza protezione va.

Io però prenderei in considerazione un cambio di router, o al massimo puoi prendere un access point wifi da affiancare al router e da usare per l'iPhone. Con 30€ te la cavi.

ranmic822
20-12-2012, 14:51
Beh una prova si può anche farla giusto per capire se almeno senza protezione va.

Io però prenderei in considerazione un cambio di router, o al massimo puoi prendere un access point wifi da affiancare al router e da usare per l'iPhone. Con 30€ te la cavi.

Il modem non lo cambio perchè va bene specialmente ora che al tel mi hanno detto di lavorare ad una seconda patch, quindi è come se mi hanno confermato che il problema sta nell'iPhone, proveró giusto per curiosità come va con la wep e senza chiave

Joker84
20-12-2012, 15:11
Una Domanda:

se scarico iOS 6.0.2 da link diretto,poi posso ripristinare in DFU passando il file scaricato??

Nel senso se lo scarico dal pc dell'ufficio,lo porto a casa su una chiavetta,posso ripristinare in DFU con il firmware scaricato?

Thanks! :D

Joker84
20-12-2012, 15:16
P.S.

a quanto pare iOS 6.0.2 ciucci ancora più batteria secondo molti utenti

http://www.ispazio.net/384006/problemi-di-autonomia-per-alcuni-dispositivi-con-ios-6-0-2

:muro:

Simonex84
20-12-2012, 15:27
P.S.

a quanto pare iOS 6.0.2 ciucci ancora più batteria secondo molti utenti

http://www.ispazio.net/384006/problemi-di-autonomia-per-alcuni-dispositivi-con-ios-6-0-2

L'articolo dice:

I due siti citati hanno effettuato alcuni test, rendendosi conto che andando in giro con il Wi-Fi attivo in luoghi in cui sono presenti tanti HotSpot Wi-Fi, l’iPhone tenda a riscaldare e a perdere decine di punti percentuali nell’arco di poche ore, senza fare alcun uso del dispositivo. Disattivando il WiFi, o addirittura impostando la modalità aerea, sembra che la situazione ritorni alla normalità, anche se si tratta di raggiungere enormi compromessi nell’utilizzo del proprio cellulare.

Io quando esco di casa disattivo sempre il wifi, tanto quando sono in giro non mi serve.

Joker84
20-12-2012, 16:06
L'articolo dice:

Io quando esco di casa disattivo sempre il wifi, tanto quando sono in giro non mi serve.

ah Ok!!

Cmq anche io ho sempre wifi,bluetooh,gps disattivati e li attivo all'occorrenza!!

Cmq mi pare che Sloggandomi dall'Account Apple ciucci molta meno batteria ma devo ancora verificare di quanto.. a volte mi dimentico di Sloggarmi e a quel punto la batteria ciuccia maledettamente!!

merut82
20-12-2012, 16:35
Una Domanda:

se scarico iOS 6.0.2 da link diretto,poi posso ripristinare in DFU passando il file scaricato??

Nel senso se lo scarico dal pc dell'ufficio,lo porto a casa su una chiavetta,posso ripristinare in DFU con il firmware scaricato?

Thanks! :D

Certo. Basta tenere premuto il tasto shift mentre clicchi su ripristina in itunes :read:

iK@rus
20-12-2012, 16:38
Certo. Basta tenere premuto il tasto shift mentre clicchi su ripristina in itunes :read:

ehm... alt, non shift, se non sbaglio nella sua firma ha un macbook :D

Joker84
20-12-2012, 16:44

Si ho un Mac! :D

Grazie ad entrambi Cmq! ^_^

merut82
20-12-2012, 16:48

non c'ho fatto caso:mc:

Lotar
20-12-2012, 17:49
La batteria è ok, col 6.02

http://im3.freeforumzone.it/up/31/19/1330704799.jpg

 Inviato da IPhone 5 

Anthonylm
20-12-2012, 18:08
aggiornato tramite OTA, vediamo come si comporta.

Crasher89
20-12-2012, 19:59
ragazzi se vi piacciono i grattacapi,enigmi e indovinelli, scaricate the room pocket

si scarica gratis e si vi piace lo comprate a 1.79€. che dire,è stupendo. solo per iphone 4s e 5 per via della grafica.

merita veramente tanto :)
sono già al secondo livello (direte: solo il secondo? giocatelo e poi mi dite xD)

se vi serve una mano dite pure :)

Silent killer
20-12-2012, 22:59
Non so se prenderò per ipad o iphone

david-1
20-12-2012, 23:43
ragazzi se vi piacciono i grattacapi,enigmi e indovinelli, scaricate the room pocket

si scarica gratis e si vi piace lo comprate a 1.79€. che dire,è stupendo. solo per iphone 4s e 5 per via della grafica.

sono già al secondo livello (direte: solo il secondo? giocatelo e poi mi dite xD)

Mia moglie l'ha fatto per iPad: fantastico!!!!!!!!!!!

Wuillyc2
21-12-2012, 00:15

Veramente bello, grazie!

Crasher89
21-12-2012, 01:06
Di nulla... Io l'ho finito, quindi se volete aiuti, chiedete pure... Unica pecca del gioco è che è corto

Lotar
21-12-2012, 05:28
Nuntio Vobis gaudium magnum; habemus iPhone 5 funzionante!!

Dopo l'aggiornamento via iTunes al iOS 6,02 il telefono anche lontano dal router e con segnali miserabilissimi .. funziona in Wi-Fi!!

Scarico App da 90 Mb senza un solo impallamento laddove prima col 6,01 su un APP da 10Mb riavviavo lo scaricamento due volte.

729 Euro in contanti (compensati ovviamente dalla esosa vendita del mio ex-4S), tre mesi di giramenti di scatole, test di scaricamento a nastro, dubbi e ipotesi, letture angoscianti su internet, una sostituzione, visite a iosa all'Apple Store, 157 pagine di questo forum, una bannatura, e ...

e ... evviva evviva ho finalmente l'iPhone 5 che va come i 4S dei figli!! :Prrr: :Prrr:

Alleluia Alleluia :D

P.S
A me come WiFi non è cambiato nulla, andava già bene prima. Mi sembra ulteriormente migliorata la batteria.

 IPad 

gialex
21-12-2012, 06:08
Nuntio Vobis gaudium magnum; habemus iPhone 5 funzionante!!

Dopo l'aggiornamento via iTunes al iOS 6,02 il telefono anche lontano dal router e con segnali miserabilissimi .. funziona in Wi-Fi!!

Scarico App da 90 Mb senza un solo impallamento laddove prima col 6,01 su un APP da 10Mb riavviavo lo scaricamento due volte.

729 Euro in contanti (compensati ovviamente dalla esosa vendita del mio ex-4S), tre mesi di giramenti di scatole, test di scaricamento a nastro, dubbi e ipotesi, letture angoscianti su internet, una sostituzione, visite a iosa all'Apple Store, 157 pagine di questo forum, una bannatura, e ...

e ... evviva evviva ho finalmente l'iPhone 5 che va come i 4S dei figli!! :Prrr: :Prrr:
evviva !!! grande Fanfulla :D benvenuto tra noi :cool:
p.s. a me non è cambiato nulla ... :sofico: a bene prima , va bene adesso ...
p.s. forse è ancora migliorata la ricezione ;)

gialex
21-12-2012, 07:14
Caro Babbo Natale,

Ti avevo mandato una letterona che diceva:
.. fammi avere un telefono come quello di gialex, poi proseguiva .. fammi avere l'ADSL ed il 3G di gialex .. e concludeva .. fai uscire in fretta il 5S che fucilo questo 5 e non ci penso più.

Per ora mi hai fatto il regalo del Wi-Fi; bacio la renna sul muso.

Finalmente non sono più il calimero sfigato con l'iPhone a carbonella ed entro da pari membro in questo forum.

PS: Ricordami solo gialex di non aggiornare mai più l'iPhone perchè quando me l'hanno sostituito, e l'oggetto aveva il iOS 6, andava .. poi col 6,01 si impallicchiava ed .. ora .. è una bomba!!
6,02 for ever!!

:yeah: :yeah: :vicini:

maxpa
21-12-2012, 10:10
Nella pagina precedente avevo scritto che la 6.0.2 a me ha risolto il problema wifi; adesso aggiungo che anche la batteria è OK o invariata rispetto alla 6.0.1.

Cambio argomento.
Con iphone 4 ogni volta che sincronizzo con itunes, e itunes trova delle app nuove su iphone, mi chiede se voglio trasferirle.
Perchè non avviene lo stesso con iphone 5?
Ho provato più volte ma nulla, la cosa strana è che l'altro ieri quando gli ho detto "aggiorna alla 6.0.2" mi ha sottolineato che su iphone avevo delle app non trasferite su pc. Ma sincronizzando non le trasferisce.
Dove sbaglio?

maxpa
21-12-2012, 14:01
Ultima versione 11.xx.
Devo fare la prova con l'iphone 4 di mio figlio per vedere se si comporta allo stesso modo e poi ti farò sapere. Magari vado a leggere le istruzioni (cosa che non faccio mai).
Grazie delle info.

ermejo91
21-12-2012, 16:02
Ragazzi ho un problema.
Se entro in utilizzo vedo che il tempo dell'utilizzo effettivo e dello standby coincidono anche se non è vero ciò.
Mi era già successo e risolvevo ripristinando le impostazioni di rete, ora non funziona più, che faccio?

iK@rus
21-12-2012, 16:19
Ragazzi ho un problema.
Se entro in utilizzo vedo che il tempo dell'utilizzo effettivo e dello standby coincidono anche se non è vero ciò.
Mi era già successo e risolvevo ripristinando le impostazioni di rete, ora non funziona più, che faccio?

Vuol dire che hai qualche app che rimane attiva in BG.. ad esempio io avevo AppShopper che rimaneva attiva e consumava un casino di batteria.. ieri l'ho disinstallata ed ora sono al 73% da questa mattina alle 8.. sono sconvolto pure io di questa cosa.. fino a ieri credevo di avere un problema hw..

sickofitall
21-12-2012, 16:39
Vuol dire che hai qualche app che rimane attiva in BG.. ad esempio io avevo AppShopper che rimaneva attiva e consumava un casino di batteria.. ieri l'ho disinstallata ed ora sono al 73% da questa mattina alle 8.. sono sconvolto pure io di questa cosa.. fino a ieri credevo di avere un problema hw..

ma non bastava chiuderla dalla gestione del multitasking? o restava attiva lo stesso?

iK@rus
21-12-2012, 16:54
ma non bastava chiuderla dalla gestione del multitasking? o restava attiva lo stesso?

continuava a scaricare dati per il push.. anche perchè non la usavo tutti i giorni su iphone.. mi sono accorto della differenza perchè ieri pomeriggio mi arrivavano in continuazione notifiche (sebbene le avessi tolte), ad un certo punto mi sono scassato e l'ho disinstallata.. magicamente sono arrivato a sera con il 30% di batteria avendo fatto anche 3 telefonate di 10 minuti ed una chiamata alla mia ragazza di 30 con viber..

la cosa per me era strana visto che ultimamente (da quando ho messo ios 6) arrivavo a fatica a sera, e molto spesso verso le 23 mi si spegneva perchè era scarico.

L'unica cosa che ho cambiato in questi giorni sono le app che ho installato: siccome ne ho solo aggiunto e mai tolto (eccetto appshopper), e siccome per ovvi motivi aggiungere app non comporta mai una riduzione della batteria, ne desumo che aver disinstallato appshopper mi fa risparmiare molta batteria.. Probabilmente ha qualche incompatibilità con ios6 (vedi le notifiche che arrivano anche se disablitate) come aveva skype tempo addietro.. bho..fatto sta che ieri ed oggi la batteria è durata parecchio..

proprio oggi che mi è arrivato il caricabatterie portatile ordinato su amazon XD

Crasher89
21-12-2012, 18:23
ma sbaglio oppure se si lascia whatsapp aperto la batteria scende molto velocemente? è una cosa che non sopporto... so che da una parte è normale,ma scende troppo velocemente...qualcuno ci ha fatto caso?

Joker84
21-12-2012, 20:12
ma sbaglio oppure se si lascia whatsapp aperto la batteria scende molto velocemente? è una cosa che non sopporto... so che da una parte è normale,ma scende troppo velocemente...qualcuno ci ha fatto caso?

non ci ho mai fatto caso... devo provare!! :fagiano:

emax81
21-12-2012, 20:31
Iscritto,

iPhone 5 bello fresco dagli USA :)

ranmic822
22-12-2012, 15:51
Prosegue il problema wifi, dopo aver richiamato il 27 passa il corriere a prenderselo per la sostituzione

iK@rus
22-12-2012, 17:35
Il post sulle App aperte si aggancia al quantitativo di memoria occupata e vi faccio questa domanda.
Le App voi le chiudete sempre regolarmente ovvero pigiando due volte sul tasto Home?
Steve in persona intervenendo sull'argomento dell'occupazione memoria disse di non preoccuparsi e di lasciare lavorare il telefono.
Mah.

Bha... me ne sbatto altamente e le lascio sempre aperte.. tanto, a meno di casi di errori evidenti di programmazione (vedi il mio caso con app shopper) non consumano batteria, e la memoria ios se la prende al bisogno..

Per il discorso batteria poi ho appena preso una batteria esterna. La lascio nel borsello racchiusa in una tasca nascosta, con il solo cavetto a penzoloni.. quando metto l'iphone nel borsello anzichè buttarlo e basta (se è scarico) lo collego e lo lascio li, così lui si ricarica tranquillamente :)

Legolas84
22-12-2012, 19:09
Sto aprendo ora la scatola.... consigli su come gestire la batteria? La faccio scaricare tutta e poi la ricarico completamente?

Wuillyc2
22-12-2012, 20:43
Sto aprendo ora la scatola.... consigli su come gestire la batteria? La faccio scaricare tutta e poi la ricarico completamente?

Usalo senza problemi, quando vai a dormire poi lo ricarichi.

Legolas84
22-12-2012, 21:19
ok, avete anche qualche consiglio per preservare al massimo la protezione olio-repellente?

Che voi sappiate si può ripristinare?

PS
Non ha nessun graffio per fortuna ;)

SaggioFedeMantova
23-12-2012, 02:16
Sulle amazzoni italiane c'è una cover a 3 euro con spedizione gratuita, l'ho provata ed è abbastanza valida, l'unico difetto che le si puo trovare è che il tasto accendi/spegni schermo è un pochino duro, ma non esageratamente.
3 euro vale sicuramente la pena di spenderli, mentre non consiglio assolutamente la amazonbasics!

@ndrey
23-12-2012, 09:09
ragazzi sto cercando un bumper molto ma molto fine fatto in gomma o in silicone.., esiste?
Thx :)

emax81
23-12-2012, 12:03
ragazzi sto cercando un bumper molto ma molto fine fatto in gomma o in silicone.., esiste?
Thx :)

ne parlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2530639)

;)

Obyboby
23-12-2012, 16:38
ZNYX Networks, Inc.

Questo è il produttore del chip wifi del mio iPhone 5 preso ieri, e non ho ancora riscontrato gravi problemi al wifi (sono ancora con la 6.0.1 e non so se aggiornare)

seb87
23-12-2012, 20:08
sono uscite altre docking station audio oltre alla JBL micro ?

gufosolo
23-12-2012, 21:00
Piccolo problema iPhone 5 16Gb Nero:
Quando il mio telefono va in standby dalla connessione 3G, si risveglia sempre in Edge e non riprende il 3G se non vado in impostazioni di nuovo a disattivare/riattivare la modalita 3G.

Sapete cosa dovrei modificare?

willy_revenge
23-12-2012, 22:03
Hai Tim?

gufosolo
23-12-2012, 22:20
eh si!

e con il nuovo iphone5 rispetto al 4 devo cambiare l'APN per usufruire del tethering

da ibox.tim.it
lo devo portare a unico.tim.it per navigare in wifi dal portatile ma il cell non naviga
poi per navigare dal cell lo deve riportare in ibox e si blocca di nuovo hotspot personale con la classica chiamata al 119 o sito.

gufosolo
23-12-2012, 22:32
ho le impostazioni del gestore TIM 13.0

gufosolo
23-12-2012, 22:54
Ho usate queste impostazioni e ha funzionato, anche se dicono di togliere gli spazi nel nome del dispositivo!
Se non trovate questa funzione, dovete andare in IMPOSTAZIONI –> GENERALI –> CELLULARI –> andate dentro HOTSPOT PERSONALE abilitate la voce HOTSPOT PERSONALE, aspettate qualche secondo e disabilitate nuovamente. Ora tornate indietro con i tasti in alto a sinistra per tornare alla “home page” delle IMPOSTAZIONI, e per magia dovreste ritrovarvi la funzione!

Apple_81
23-12-2012, 23:39
Troppo fragile ... Appena mi è caduto si è ammaccato ! Eppure è caduto dentro casa sulle mattonelle !!! Porca p........a !
Adesso ?!?!?

gino46
23-12-2012, 23:58
Troppo fragile ... Appena mi è caduto si è ammaccato ! Eppure è caduto dentro casa sulle mattonelle !!! Porca p........a !
Adesso ?!?!?

Adesso te lo tieni cosi, se io urto un cassonetto con l'automobile che devo fare??? :D

Mi spiace per te ma, se ti informavi un minimo avresti letto che l'iphone 5 è fragilissimo, più del 4S! ;)

Qualunque cosa può cadere e puoi star certo che Iphone 5 non è progettato per resistere ad urti di alcun tipo.

Kicco_lsd
24-12-2012, 00:13
A un mio amico è caduto dal tavolino in salotto sul marmo e non ha riportato danni se non qualche graffietto che mi pare il minimo sindacale...

willy_revenge
24-12-2012, 00:20
Si ma almeno un bumper tenetelo, è ovvio che se cade si ammacca

Kostanz77
24-12-2012, 01:26
Una cover no eh?

paolob79
24-12-2012, 07:45
Adesso ?!?!?

Eh purtroppo si sapeva no ?

Pensa che io sul 4s ho tenuto sempre il bumper... dopo mesi mi sono rotto e l'ho tolto... morale della favola 3 giorni dopo averlo tolto è caduto.. ho il pavimento in cotto e dove è finito il telefono ? Di spicolo su una via di fuga grattuggiandosi per bene su uno spigolo... non c'è limite alla sfiga :D

Pensa che sul 3d ufficiale qualcuno si lamentava che gli era caduto nel cesso... :doh:

Apple_81
24-12-2012, 08:04
Vi terrò informati in merito ... Se lo terrò così o me lo cambiano ...
Preso appuntamento Apple store Campania per il 29 !

Ciao

gialex
24-12-2012, 08:42
Spero te lo cambino ma onestamente non sarebbero e non sono tenuti a farlo ... che si ammacchino gli spigoli dopo una caduta secondo me non è fragilità ma imperizia da parte nostra ! ;) ma se ci cadesse un nb ,un monitor, un tv , una consolle , andremmo mai a chiedere la sostituzione ?

Tapatalk

Apple_81
24-12-2012, 09:02
se cade il bianco i graffi si vedono poco ... sul nero si vedono moltissimo !

il 5s sarà bianco ...

sarà un motivo in più per cambiarlo !

Simonex84
24-12-2012, 09:19
Però dovete ammettere che anche se si ammacca un po' la scocca lo schermo in vetro rimane quasi sempre integro, che poi è la cosa che conta di più ;)
A me era caduto il 3GS e si era spaccato subito il vetro!

paolob79
24-12-2012, 09:24
Però dovete ammettere che anche se si ammacca un po' la scocca lo schermo in vetro rimane quasi sempre integro, che poi è la cosa che conta di più ;)

Dipende sempre da come cade... sicuro è più fragile di altri plasticoni ma è anche questo il bello di un iphone..

Simonex84
24-12-2012, 09:37
Dipende sempre da come cade... sicuro è più fragile di altri plasticoni ma è anche questo il bello di un iphone..

Se guardi un po' di video su youtube di prove di caduta è più resistenze di un Galaxy S3, si ammacca ma non si rompe.

Anche in paragone con un 4/4S è più resistente perché il 5 ha gli spigoli del vetro protetti dall'alluminio.

gialex
24-12-2012, 10:08
se cade il bianco i graffi si vedono poco ... sul nero si vedono moltissimo !

il 5s sarà bianco ...

sarà un motivo in più per cambiarlo !

Ma le ammaccature si vedono pure sul bianco! In ogni caso io non lo trovo affatto delicato ... certo che se poi cadesse senza alcuna protezione il minimo che potessi aspettarmi sarebbe qualche piccola ammaccatura ...

Tapatalk

patanfrana
24-12-2012, 10:28
Mi ricorda tanto la campagna pubblicitaria correttiva del Tantum Rosa, in cui han dovuto scrivere chiaramente "Solo per uso esterno, non ingerire", perché c'erano stati casi di persone che basandosi sul marchio (Tantum solitamente fa collutori), l'avevano usato per l'igiene orale invece di quella intima... :asd:

gialex
24-12-2012, 10:42
Mi ricorda tanto la campagna pubblicitaria correttiva del Tantum Rosa, in cui han dovuto scrivere chiaramente "Solo per uso esterno, non ingerire", perché c'erano stati casi di persone che basandosi sul marchio (Tantum solitamente fa collutori), l'avevano usato per l'igiene orale invece di quella intima... :asd:

:asd: :asd:
diversi anni fa fu riportata la notizia di una coppia di contadini tedeschi che nonostatante l'uso continuo della pillola ebbero tre o quattro figli in pochi anni ... alla fine dopo le rimostranze si decisero ed approfondirono l'argomento con un medico esperto ... tutto normale apparentemente ... solo che la pillola la prenedeva lui !!! :doh: :asd:

lelloz
24-12-2012, 11:14
Ragazzi, per me l'iPhone 5 il problema ce l'ha. Punto e Basta. Non è possibile che rimanga in EDGE e per farlo agganciare in 3G è necessario metterlo in modalità aereo. Questo accade con il mio con sim TIM e quello di un amico con sim Vodafone.

Quasi quasi sto pensando di rescindere l'abbonamento e passare a nexus 4, perchè è assurdo quanto è frustrante questo problema:mc:

gialex
24-12-2012, 11:23
Ragazzi, per me l'iPhone 5 il problema ce l'ha. Punto e Basta. Non è possibile che rimanga in EDGE e per farlo agganciare in 3G è necessario metterlo in modalità aereo. Questo accade con il mio con sim TIM e quello di un amico con sim Vodafone.

Quasi quasi sto pensando di rescindere l'abbonamento e passare a nexus 4, perchè è assurdo quanto è frustrante questo problema:mc:

io con la Tre non alcun problema in 3G ;) anzi con il nuovo 6.0.2 il cambio di rete è diventato fulmineo :eek:

4GateRush
24-12-2012, 11:56
ma in Apple store per i bordi graffiati fanno problemi?
il mio con un utilizzo normale... ho tutti gli angoli andati..

Simonex84
24-12-2012, 12:19

Probabilmente il tuo iPhone ha qualche problema, anche io ho Tim e dove lavoro ho 5 tacche in EDGE e 2 tacche in 3G, a volte mi capita che passa in EDGE ma lasciandolo stare un paio di minuti torna in automatico in 3G.

lelloz
24-12-2012, 12:19
il tuo Iphone 5 ce l'ha.
il mio no (e ho il medesimo operatore telefonico).
capisco che sia spiacevole, ma da qui a generalizzare ce ne corre.

non generalizzo, ma è un problema generalizzato. Basta cercare su google.

Kicco_lsd
24-12-2012, 12:55
Eh purtroppo si sapeva no ?

Pensa che io sul 4s ho tenuto sempre il bumper... dopo mesi mi sono rotto e l'ho tolto... morale della favola 3 giorni dopo averlo tolto è caduto.. ho il pavimento in cotto e dove è finito il telefono ? Di spicolo su una via di fuga grattuggiandosi per bene su uno spigolo... non c'è limite alla sfiga :D

Pensa che sul 3d ufficiale qualcuno si lamentava che gli era caduto nel cesso... :doh:

Lascia perdere io ho tenuto le pellicole sul frame dell'iPhone4 per 2 anni. Alla fine erano ingiallite e non essendomi MAI e dico MAI caduto ho deciso di non riapplicarle all'iPhone4 nuovo che mi ha restituito in garanzia Apple. Tempo 10 giorni mi è caduto ed è atterrato proprio sulla scocca... danno da niente ma dovendolo rivendere era cmq una noia. Se poi penso che prima di allora non mi era mai caduto!!!

Ma infatti al mio 3G si è rotto il vetro cadendo dentro l'abitacolo dell'auto con tappetini ad attutire... l'estetica sarà un pò più delicata ma se andiamo al sodo fra gli smartphone è uno dei più resistenti. E badate che se invece che ammaccarsi si rompesse il vetro sarebbero cavoli amari perchè ora vetro, touch e LCD sono un tutt'uno e potete immaginare quanto vi possa chiedere Apple per sostiturire tutto sto popò.

evidentemente per l'utente generico medio non è così...

...ora faranno una class-action per obbligare Apple a mettere in home page sul sito la scritta in caratteri cubitali "attenzione - se vi cade per terra si può danneggiare".

speriamo ora che nessuno se lo metta in bocca e poi muoia soffocato, sarebbe un disastro mediatico per Apple, dato che nelle caratteristiche tecniche non c'è scritto che non lo si deve ingoiare...

:asd: :asd:

C'è la mia ragazza che ogni volta che sente sta storia si inca... con quelle che hanno denunciato la menarini e le offende ghghghghghgh :asd: :asd:

non generalizzo, ma è un problema generalizzato. Basta cercare su google.

Non lo metto in dubbio ma personalmente con H3G si comporta egregiamente... il riaggancio alla 3G che nel nostro caso è fondamentale è sempre velocissimo.

iK@rus
24-12-2012, 13:19
OT: ma il tantum rosa non era un collutorio alla fragola? :sofico: XD

Mi viene in mente una barzelletta sugli analgesici XD

Comunque può capitare a tutti.. Io dall'ottico gli faccio: "scusi avrebbe anche del collutorio da usare assieme alle lenti a contatto?" LOL

cmpfrc
24-12-2012, 15:26
Ciao a tutti! Buona vigilia e buon Natale nel caso non riuscissi a collegarmi domani! :D
Volevo chiedervi una cosetta..parlando con mio fratello tramite imessage mi ha detto che i miei sms gli arrivano con la mail dell'icloud mentre gli sms normali col mio numero e in base a dove risponde a me arriva imessage/normali. Che devo fare perché ci sia un'unico recapito? Il numero di cell ovviamente..

willy_revenge
24-12-2012, 15:34
Ciao a tutti! Buona vigilia e buon Natale nel caso non riuscissi a collegarmi domani! :D
Volevo chiedervi una cosetta..parlando con mio fratello tramite imessage mi ha detto che i miei sms gli arrivano con la mail dell'icloud mentre gli sms normali col mio numero e in base a dove risponde a me arriva imessage/normali. Che devo fare perché ci sia un'unico recapito? Il numero di cell ovviamente..

Vai in impostazioni>messaggi>invia e ricevi

Poi su "avvia nuove conversazioni da:" mettici il numero di telefono.

Fatto questo cancella la vecchia conversazione e creane una nuova.

cmpfrc
24-12-2012, 15:50
Dentro "invia e ricevi" ho l'ID apple e sotto la scritta "puoi ricevere messaggi imessage su:" la mail che dicevo prima e "aggiungi un'altra email" ma non l'opzioni che citi tu.. :mbe:
Ma l'opzione invia come sms dev'essere attiva?

iK@rus
24-12-2012, 16:40
Dentro "invia e ricevi" ho l'ID apple e sotto la scritta "puoi ricevere messaggi imessage su:" la mail che dicevo prima e "aggiungi un'altra email" ma non l'opzioni che citi tu.. :mbe:
Ma l'opzione invia come sms dev'essere attiva?

Invia come sms è nel caso in cui tu non riesca a mandare un imessage e lo converte in sms..

L'opzione del numero dovrebbe esserci, se non la vedi spegni e riaccendi imessage..

cmpfrc
24-12-2012, 16:46
Se lo spengo e lo riaccendo mi chiede di nuovo di inviare l'sms per l'attivazione?

Obyboby
24-12-2012, 18:22
Se lo spengo e lo riaccendo mi chiede di nuovo di inviare l'sms per l'attivazione?

No, succede se cambi SIM o formatti l'iPhone (ripristino)

stegras
24-12-2012, 21:21
Salve,
Volevo raccontarvi delle mie (quasi) disavventure con questo iphone.
Circa un mese fa l'ho preso a mia figlia con la tre.
Da subito il wifi funzionava male (i famosi continui distacchi), ms avevo letto anche su questo forum che forse un aggiornamento avrebbe risolto, quindi ho aspettato. Poi si è rotto anche il pulsante di accensione. Quindi ho contattato la Apple e ho preso un appuntamento con un genius (circa 100 km da qui)
Al Genius controllano il telefono e prontamente me lo sostituiscono. Controllo il nuovo e noto che è graffiato posteriormente. Ovviamente non lo accetto. Quindi me ne danno un altro, ma anche questo graffiato.... e ovviamente rifiuto anche questo. La commessa un po scocciata dice:"non si vede molto, è poco graffiato" al che rispondo :" i miei soldi non sono graffiati", quindi mi prende un terzo telefono, stavolta perfetto. Arrivato a casa noto che il WiFi va male come il precedente, ma dopo l'aggiornamento la cosa pare risolta...
Mi chiedo come avrei fatto se avessi gestito la cosa via corriere, ma al tempo stesso un applauso all'assistenza Apple, veramente inarrivabile per nessuno.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Crasher89
25-12-2012, 02:05
auguroni a tutti ragazzi :)

possiate ingrassare tutti di 2kg! io domani ho il super pranzo natalizio in quel di puglia... se non dovessi tornare vendicatemi :)

Joker84
25-12-2012, 10:44
Buon Natale e Buone Feste a tuttiiiiiii!!!!! :fagiano: ;) :) :D

Legolas84
25-12-2012, 11:35
Ho un problema con il mio iphone5.

In pratica in casa ho un netgear WNDR3700 + un WI-FI Extender sempre netgear così da avere segnale su tutti e tre gli appartamenti della casa.

Quindi ho tre connessioni disponibili:

- NETGEAR (normale del WNDR3700)
- NETGEAR 5G (5G del WNDR3700)
- NETGEAR_EXT (Extender)

La password WI-FI è uguale per tutte e tre.

Io ho inserito la password per ogni singola connessione, ma quando vado a clikkare per cambiare connessione mi chiede sempre di reinserire la password che tra l'altro è lunghissima.... come posso fare per far si che lui memorizzi tutte le password e poi io salti da una linea all'altra anche in modo manuale senza problemi?

ken the ghost
25-12-2012, 12:11
Ho un problema con il mio iphone5.

In pratica in casa ho un netgear WNDR3700 + un WI-FI Extender sempre netgear così da avere segnale su tutti e tre gli appartamenti della casa.

Quindi ho tre connessioni disponibili:

- NETGEAR (normale del WNDR3700)
- NETGEAR 5G (5G del WNDR3700)
- NETGEAR_EXT (Extender)

La password WI-FI è uguale per tutte e tre.

Io ho inserito la password per ogni singola connessione, ma quando vado a clikkare per cambiare connessione mi chiede sempre di reinserire la password che tra l'altro è lunghissima.... come posso fare per far si che lui memorizzi tutte le password e poi io salti da una linea all'altra anche in modo manuale senza problemi?

Hai provato a inserire manualmente le reti invece di cliccare semplicemente sul nome e inserire la password? Io con il mio netgear ho risolto così

seb87
26-12-2012, 12:22
sono uscite altre docking station audio oltre alla JBL micro ?

uppp

ermejo91
26-12-2012, 12:52
l'app incriminata che girava anche se fisicamente chiusa era: "cloudon".. rimossa è tutto tornato alla normalità e il tempo di utilizzo della batteria non coincide più con lo standby :)

cristch
26-12-2012, 13:01
Eccomi nella famiglia!iphone nero perfetto

maxpa
26-12-2012, 13:22
Eccoci qua dopo pranzi e cenoni vari (+ 2 Kg, tra poco esco e vado a correre).
Scrivo per chiedervi come eliminare le notifiche di Eurosport e Groupon nonostante siano disabilitati dal centro notifiche.
Buon Natale a tutti voi.

MetalDetector
26-12-2012, 14:35
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto! :)

Sono un felice neo possessore di iPhone 5 white, ho appena fatto l'upgrade da un iPhone 4 e ne sono strafelice.

Ho un piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho acquistato il 5 in Cina, e nell'Apple Store mi hanno consigliato il modello WCDMA dicendo che avrebbe funzionato anche in Italia con Vodafone: potete confermarmelo?

Premetto che non sono interessato al fatto che la LTE vada anche in Italia, mi basta che quando inserisca di nuovo la mia SIM italiana Vodafone il 3G mi vada senza problemi (oltre alle chiamate ovviamente :p )

Grazie in anticipo!!

maxpa
26-12-2012, 17:07
Che io sappia l'unico iPhone che potrebbe avere problemi in Italia è quello venduto a Singapore. Quello che ti hanno consigliato dovrebbe quindi essere OK.

maxpa
26-12-2012, 17:58
Mi unisco alla domanda dell'utente maxpa ma con una situazione più intrigante.

1) I 2 kg io li avevo già presi prima di Natale .. dopo meglio non riferire.

2) Ho tre caselle di posta.
Una su Yahoo ed è la mia vecchia casella professionale
La seconda su HotMail ed è una casella professionale riservata
La terza su Gmail creata apposta per le comunicazioni di questo forum.

Bene non ho le notifiche e quindi niente numerini rossi sull'icona della posta perchè su Yahoo sono spammato da anni da tonnellate di Viagra .. Casinò e tentativi di carpirmi i codici bancari.

Su GMail ricevo solo l'aggionamento giornaliero di questo forum .. e .. compare il numerino rosso sulla casella di posta.
Degli altri due, Yahoo e Hotmail niente numerini rossi pur ricevendo decine di e-mail.
Perchè?

Mi viene in mente una cosa che potrebbe esserti utile, dato che succede anche a me.
Io ho 4 account di posta ma su iphone ne gestisco due, Alice e Gmail.
Per mia comodità ho impostato le due account per inoltrare tutte le mail che ricevo verso la casella di posta dell'ufficio dove lavoro.
Le mail che ricevo su Alice vengono inoltrate e mantenute come "non lette".
Le mail che ricevo su Gmail vengono inoltrate e automaticamente considerate come "lette" (è un'opzione disattivabile).
Succede che tutte le mail di Alice vengono notificate con il pallino rosso mentre quelle di Gmail no. Potrei ricevere una mail senza accorgermene.
Grazie a te ho appena modificato l'opzione da "contrassegna mail inoltrato come letto in non letto".

A questo punto la domanda "hai mica anche tu qualcosa che considera i messaggi come letti dopo averli scaricati"?

Kostanz77
27-12-2012, 00:03
Mi viene in mente una cosa che potrebbe esserti utile, dato che succede anche a me.
Io ho 4 account di posta ma su iphone ne gestisco due, Alice e Gmail.
Per mia comodità ho impostato le due account per inoltrare tutte le mail che ricevo verso la casella di posta dell'ufficio dove lavoro.
Le mail che ricevo su Alice vengono inoltrate e mantenute come "non lette".
Le mail che ricevo su Gmail vengono inoltrate e automaticamente considerate come "lette" (è un'opzione disattivabile).
Succede che tutte le mail di Alice vengono notificate con il pallino rosso mentre quelle di Gmail no. Potrei ricevere una mail senza accorgermene.
Grazie a te ho appena modificato l'opzione da "contrassegna mail inoltrato come letto in non letto".

A questo punto la domanda "hai mica anche tu qualcosa che considera i messaggi come letti dopo averli scaricati"?

Anch'io ho dei problemi con l'app mail...in pratica non scarica le mail in ingresso di Yahoo.

MetalDetector
27-12-2012, 06:42
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto! :)

Sono un felice neo possessore di iPhone 5 white, ho appena fatto l'upgrade da un iPhone 4 e ne sono strafelice.

Ho un piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho acquistato il 5 in Cina, e nell'Apple Store mi hanno consigliato il modello WCDMA dicendo che avrebbe funzionato anche in Italia con Vodafone: potete confermarmelo?

Premetto che non sono interessato al fatto che la LTE vada anche in Italia, mi basta che quando inserisca di nuovo la mia SIM italiana Vodafone il 3G mi vada senza problemi (oltre alle chiamate ovviamente :p )

Grazie in anticipo!!

Che io sappia l'unico iPhone che potrebbe avere problemi in Italia è quello venduto a Singapore. Quello che ti hanno consigliato dovrebbe quindi essere OK.

Ciao,
Ti ringrazio per avermi risposto! Ma posso stare sicuro al 101% quindi? :stordita:

maxpa
27-12-2012, 07:26
Il settaggio di cui parlavo "contrassegna il mail come letto o non letto" è nelle impostazioni di Gmail.
Per il resto io non uso la push sulle mail ma "manuale". Pensavo fosse scontato che avessi o uno o l'altro (x Fanfulla ma per chiunque).

omero87
27-12-2012, 14:23
Salve, ho acquistato un iphone 5 circa 5 giorni fa. Ho notato la presenza di uno stuck pixel azzurro e della polvere sotto il display. Visto che rientriamo nei primi 7 giorni dall'acquisto potrei richiedere la sostituzione del prodotto nel negozio euronics con uno nuovo? Loro mi hanno detto di no perchè si tratta di un prodotto apple attivato. Ma la legge cosa dice a riguardo?

P.S. Questo sarà il 20esimo iphone che hanno spacchettato davanti ai miei occhi e tutti e 20 hanno presentato qualche piccolissima imperfezione..:muro:

Kicco_lsd
27-12-2012, 17:09
Salve, ho acquistato un iphone 5 circa 5 giorni fa. Ho notato la presenza di uno stuck pixel azzurro e della polvere sotto il display. Visto che rientriamo nei primi 7 giorni dall'acquisto potrei richiedere la sostituzione del prodotto nel negozio euronics con uno nuovo? Loro mi hanno detto di no perchè si tratta di un prodotto apple attivato. Ma la legge cosa dice a riguardo?

P.S. Questo sarà il 20esimo iphone che hanno spacchettato davanti ai miei occhi e tutti e 20 hanno presentato qualche piccolissima imperfezione..:muro:

Che è attivato non significa nulla... sul pixel non so dirti se rientra nella tolleranza ma la polvere dietro il vetro è un bruttissimo segno perchè significa che il frontalino non è incastrato bene (se lo guardi di lato rispetto al frame di alluminio il frontale deve sporgere di un millimetro circa). Tra l'altro l'LCD di iPhone5 è un tutt'uno con il vetro e il touch e questo ti deve far pensar male a maggior ragione... come fa ad entrare polvere in una cosa che dovrebbe essere un pezzo unico?

Ps. Chiama apple i suoi operatori sanno anche elencarti le leggi a cui appellarti in per ottenere la sostituzione o il rimborso entro 7 giorni...

Simonex84
27-12-2012, 17:15

Per la polvere sotto il vetro Apple te lo sostituisce, se sei vicino ad un Apple Store vai la e tornerai a casa con un iPhone 5 nuovo (o rigenerato)

Samus
27-12-2012, 17:59
Finalmente scrivo da possessore! :D l'ho appena preso in Apple store a NY, pagato 800$ e spicci il 32gb, poco più di 600€! :)

chano
27-12-2012, 20:48
hola a tutti! anch'io possessore di iphone 5 nero per ora perfetto! :D è il mio primo iphone e rispetto all'ipad 1 che già ossedevo ho notato con piacere che il vetro si sporca molto molto molto meno :cool:

Kostanz77
28-12-2012, 00:53
Vedi un po se quello che ho scritto a maxpa ti è di qualche utilità.
Perchè il percorso descritto pare (sono un dilettante) il centro nevralgico dello scarico/notifiche e-mail.

Allora sia in push, impostazione scarica o manuale, non ricevo più le mail nuove oltre ovviamente alle relative notifiche......ho fatto anche un ripristino delle impostazioni di rete, ma con esito negativo, questo problema si era già verificato con il mio 4S qualche mese fa, poi si è risolto magicamente da solo........penso si tratti di un disservizio dei server Apple che gestiscono le caselle di posta elettronica, speriamo che risolvano il problema.

Martini92
28-12-2012, 10:25
Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato! secondo voi è meglio bianco o nero? Con motivazione della risposta!

iK@rus
28-12-2012, 10:45
Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato! secondo voi è meglio bianco o nero? Con motivazione della risposta!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502777

:-)

Obyboby
28-12-2012, 13:24
Ciao mi rivolgo ai possessori di iPhone 5 nero 32 GB, che codice avete alla voce "Modello" in impostazioni?

Simonex84
28-12-2012, 20:48

è più bella un'automobile nera o bianca??

è un colore e quindi dipende dai gusti personali, prendi quello che più ti piace!!

io l'ho preso bianco perché mi piace il bianco, anche il mio iPad bianco, così come era bianco l'ex 3GS.

Wuillyc2
28-12-2012, 21:01
Tra poco esce il 5S il migliore iPhone di sempre, ed ovviamente qualcuno dovrà comprarsi il tuo 5 obsoleto.
E se glielo offri nero te lo guarderà con sei lenti di ingrandimento perchè sa che sono in gran parte rigati, decolarati e puntinati.
Ecco perchè adesso il 5 lo compri bianco e poi te lo rivenderai trionfante.
Il 5S poi lo acquisterai nerissimo perchè sarà indistruttibile.(si spera)
Sembra basso umorismo il mio .. ma in realtà ti ho scritto cose molto serie.
Un acquirente dell'usato è uno che desidera il massimo ma conta i soldi ed è molto più esigente dell'acquirente del prodotto nuovo.
Bianco da 16 Gb. (nella rivendita l'extra memoria viene pochissimo valorizzata)
E fattelo piacere come me lo sono fatto piacere io.

Che intendi per tra poco? Esce prima del solito?

Lotar
28-12-2012, 21:24

Sei sceso a compromessi, ecco il perché della tua insoddisfazione. 😕

 IPad 

Lotar
28-12-2012, 21:29

Questione di gusti. Il nero, a mio avviso, è troppo nero, non c'è stacco di colore. Non ho avuto il minimo dubbio e l'ho preso bianco.

 IPad 

loncs
28-12-2012, 22:08
Io invece ho scelto nero, perché quello bianco mi ricordava una trousse di trucchi per donna.

Martini92
28-12-2012, 22:33
Tra poco esce il 5S il migliore iPhone di sempre, ed ovviamente qualcuno dovrà comprarsi il tuo 5 obsoleto.
E se glielo offri nero te lo guarderà con sei lenti di ingrandimento perchè sa che sono in gran parte rigati, decolarati e puntinati.
Ecco perchè adesso il 5 lo compri bianco e poi te lo rivenderai trionfante.
Il 5S poi lo acquisterai nerissimo perchè sarà indistruttibile.(si spera)
Sembra basso umorismo il mio .. ma in realtà ti ho scritto cose molto serie.
Un acquirente dell'usato è uno che desidera il massimo ma conta i soldi ed è molto più esigente dell'acquirente del prodotto nuovo.
Bianco da 16 Gb. (nella rivendita l'extra memoria viene pochissimo valorizzata)
per quello non c'è problema perchè lo cambierò con la mia compagnia

fucilator_3000
28-12-2012, 23:06
Le voci su un ricambio semestrale delle linee dei prodotti iPad e iPhone si infittiscono in maniera preoccupante.
Cosa buona per l'aggiornamento dei prodotti per meglio reggere l'attacco dei competitor.
Cosa meno buona sulla tenuta del valore dell'usato.

Il motivo è che Apple nei suoi prodotti mette sempre hardware discreto e non il top che c'è sul mercato (come fanno tutti gli altri produttori) e si parà il culo dicendo che "ottimizza tutto per quel l'hardware".
Adesso non riesce più a stare in testa (ormai da 1 anno e passa) e ora sta adottando la politica di far uscire un nuovo prodotto (per esempio un iPad) ogni 6 mesi. Questa è una grandissima presa per il culo ai suoi clienti.
Apple con questa tattica insegue solo gli altri, si adegua alla concorrenza. Non va assolutamente bene una cosa del genere...

Apple_81
29-12-2012, 00:19
perdonatemi ... per quello che sappiate la custodia della incase Snap Case black font è di materiale gommoso al tatto ?

vorrei prenderla online su un sito tedesco ma non riesco a capire ...

grazie mille

gialex
29-12-2012, 00:32
tiriamoci su di morale dopo gli ultimi piagnistei :ciapet: ... mi godo il mio 64 giga nero , ancora senza l'ombra di graffi , veloce come nessuno e secondo a nessuno ( lo schermo è il milgiore sul mercato come dimostrano diverse prove e misurazioni di laboratorio ... provate un S3 all'aperto in una bella giornata e poi ditemi se riuscite a vedere una cippa !) :sofico: per alcuni versi gli è superiore solo il Note 2 , ma non riesco proprio a considerarlo un telefono :asd::asd:
In ogni caso aldilà dei micrograffi presenti in molti , non c'è proprio alcun paragone sui materiali di costruzione a meno che non vi piacciano i plasticoni che si flettono sotto la pressione delle dita , un altro pianeta :read:

Kicco_lsd
29-12-2012, 02:17
tiriamoci su di morale dopo gli ultimi piagnistei :ciapet: ... mi godo il mio 64 giga nero , ancora senza l'ombra di graffi , veloce come nessuno e secondo a nessuno ( lo schermo è il milgiore sul mercato come dimostrano diverse prove e misurazioni di laboratorio ... provate un S3 all'aperto in una bella giornata e poi ditemi se riuscite a vedere una cippa !) :sofico: per alcuni versi gli è superiore solo il Note 2 , ma non riesco proprio a considerarlo un telefono :asd::asd:
In ogni caso aldilà dei micrograffi presenti in molti , non c'è proprio alcun paragone sui materiali di costruzione a meno che non vi piacciano i plasticoni che si flettono sotto la pressione delle dita , un altro pianeta :read:

Benedetto sia il quote e aggiungo... Sono ansioso di arrivare a Marzo per farmi 4 risate quando non uscirà un bel niente. Ultimamente su Apple escono certi fake impressionanti, l'avete visto l'iPhone che si piega ma non si spezza? :D

Lotar
29-12-2012, 10:08
Adesso mi guardo un rilassante film horror così poi dormo e faccio sogni normali e tranquilli.
Perchè se vado a nanna adesso, la notte mi si popola dell'incubo di offrire a marzo il mio 5 ingraffiato e perfettissimo a 200 Euro sul mercatino e dopo 94 UP doverlo abbassare a 150 Euro spedizione compresa; senno lo prendono da Lotar che lo offre a 180.

Non li vendo, i miei telefoni sono senza contratto, a scalare vanno a mia moglie. 🎅 Sono un buono. Poi il mio è un 32Gb dovrei chiedere di più e nessuno lo acquisterebbe.

 Inviato da IPhone 5 

Legolas84
29-12-2012, 10:41
Ragazzi ma nell'app store nuovo di iOS 6 quando vado a cercare una app nella funzione ricerca invece di farmi un elenco di app mi da delle anteprime e occupa una pagina intera per ogni applicazione... non c'è un modo per riavere la classica lista?

willy_revenge
29-12-2012, 12:27
Ragazzi ma nell'app store nuovo di iOS 6 quando vado a cercare una app nella funzione ricerca invece di farmi un elenco di app mi da delle anteprime e occupa una pagina intera per ogni applicazione... non c'è un modo per riavere la classica lista?

No, non c'è modo

cmpfrc
29-12-2012, 20:16
..a me sembra che il wifi non sia ancora a regime..prima mi si era bloccato del tutto, il segnale era pieno ma velocità 0..e non è un modo di dire..
Spento e riacceso sembra tornato a funzionare ma dando un'occhiata ai terminali dei parenti sembra che il mio iphone vada più lento dei loro..mah!

19Francesco81
29-12-2012, 20:34
Ciao a tutti,
allora vorrei mettere una suoneria decente e non quelle presenti sull'iphone.
Avevo seguito una guida abbastanza dettagliata e sottolinerei anche abbastanza facile, ma nel momento in cui vado a cambiare il file da m4a a m4r mi blocco nel senso che non me lo fà fare.
Io lo faccio semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sulla suoneria-proprietà ma non mi permette di cambiarlo.
È un problema di windows 7?
Eventualmente come si risolve?

Edit:
Risolto, grazie lo stesso!!
Cmq gran bel cellulare, non c'è che dire!!
Buona serata a tutti!!!

gialex
29-12-2012, 21:51
Ciao a tutti,
allora vorrei mettere una suoneria decente e non quelle presenti sull'iphone.
Avevo seguito una guida abbastanza dettagliata e sottolinerei anche abbastanza facile, ma nel momento in cui vado a cambiare il file da m4a a m4r mi blocco nel senso che non me lo fà fare.
Io lo faccio semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sulla suoneria-proprietà ma non mi permette di cambiarlo.
È un problema di windows 7?
Eventualmente come si risolve?

Edit:
Risolto, grazie lo stesso!!
Cmq gran bel cellulare, non c'è che dire!!
Buona serata a tutti!!!

c'è garageband , ottima app per comporre musica, che dopo gli ultimi aggiornamenti consente di creare nuove suonerie direttamente da iphone :cool:

stegras
30-12-2012, 10:39
ciao
anche io ho di nuovo i problemi wifi nonostante la sostituzione del telefono
ho un router sitecom (300N).
In casa ho molti apparecchi wifi (sia apple che non) ma l'unico che non funziona e' l'iphone... aggancia il segnale, poi lo perde, poi riparte.... se fossi sicuro che il problema è l'incompatibilità tra il router sitecom e l'iphone cambierei router al volo... ma eventualmente quale prendere ?
Posso anche richiamare la Apple e tentare di farmelo cambiare, ma ho paura che la musica sia la stessa..... però che palle !!!
Non è ammissibile una cosa del genere !!

gialex
30-12-2012, 10:58
ciao
anche io ho di nuovo i problemi wifi nonostante la sostituzione del telefono
ho un router sitecom (300N).
In casa ho molti apparecchi wifi (sia apple che non) ma l'unico che non funziona e' l'iphone... aggancia il segnale, poi lo perde, poi riparte.... se fossi sicuro che il problema è l'incompatibilità tra il router sitecom e l'iphone cambierei router al volo... ma eventualmente quale prendere ?
Posso anche richiamare la Apple e tentare di farmelo cambiare, ma ho paura che la musica sia la stessa..... però che palle !!!
Non è ammissibile una cosa del genere !!

No non sono tutti uguali , io avevo un modem router Sitecom 300N ed un Cisco Linksys E2000, adesso ho sostituito il modem col Cisco Linksys X2000 : l'iPhone non ha mai avuto problemi né prima né adesso , né con iOS 6.0 né con i suoi successivi ... Nessun problema neanche in ufficio , ma nemmeno a casa di parenti ed amici ... Oltretutto ho l'incriminato chip Apple :sofico:
Immagino abbiate riprovato a ripristinare le impostazioni di rete ...

stegras
30-12-2012, 12:46
No non sono tutti uguali , io avevo un modem router Sitecom 300N ed un Cisco Linksys E2000, adesso ho sostituito il modem col Cisco Linksys X2000 : l'iPhone non ha mai avuto problemi né prima né adesso , né con iOS 6.0 né con i suoi successivi ... Nessun problema neanche in ufficio , ma nemmeno a casa di parenti ed amici ... Oltretutto ho l'incriminato chip Apple :sofico:
Immagino abbiate riprovato a ripristinare le impostazioni di rete ...

... ti giuro ho fatto di tutto...
ho fatto tutte le prove possibili... il 3gs funzionava.....
apple tv funziona
ipad funziona
ps3 funziona
smart android funziona
l'unico è l'iphone 5 :mad:

non so più che fare

maxpa
30-12-2012, 12:57
Hai provato a modificare da WPA a WEP?. Oppure lasciare il wifi aperto per vedere cosa succede?

Lotar
30-12-2012, 13:22
... ti giuro ho fatto di tutto...
ho fatto tutte le prove possibili... il 3gs funzionava.....
apple tv funziona
ipad funziona
ps3 funziona
smart android funziona
l'unico è l'iphone 5 :mad:

non so più che fare

A questo punto mi sorge il dubbio che ci siano moduli WiFi difettosi. Io ho il chip Apple e prende sempre con qualsiasi router. Comunque prova a cambiare protezione. Io ho wpa2

 IPad 

Simonex84
30-12-2012, 14:10
:wtf: Ho centinaia di App e sempre ogni giorno trovavo mai meno di 2/6 aggiornamenti.
Adesso è da prima di Natale che iTunes e l'App Store del telefono mi dicono che non c'è nessun aggiornamento.
Anche a voi? :what:

è normale dato che iTunes Connect è stato chiuso per le feste dal 21 al 28

Apple_81
30-12-2012, 16:40
ho scommesso con un amico 100 euro che se non uscirà il jailbreak per ios 6 non si venderanno molti 5 o 5S ... tutti a passare ad android dove è possibile trovare programmi ed installarli con tranquillità !

la scusa è sempre la stessa, programmi che semplificano l'utilizzo !

Martini92
30-12-2012, 16:47
Salve io domani andrò a ritirare l'iphone 5 solo che volevo chiedervi un consiglio! già che sicuramente dovrò aggiornarlo e non avrò molto tempo per farlo ( soprattutto perchè la connessione nella casa dove lo aggiornerò è molto lenta! ) sapete se si può scaricare prima il software dell'aggiornamento per poi spostarlo su un'altro pc o dove per forza scaricarlo sul momento?

Saltalungo
30-12-2012, 16:51
ho scommesso con un amico 100 euro che se non uscirà il jailbreak per ios 6 non si venderanno molti 5 o 5S ... tutti a passare ad android dove è possibile trovare programmi ed installarli con tranquillità !

la scusa è sempre la stessa, programmi a scrocco.

Legolas84
30-12-2012, 16:55
Penso di aver un problema con il Wi-Fi...
Mi collego al mio netgear WNDR3700 in 5Ghz solo che appena il segnale cala un pò (ovvero nell'indicatore invece che tre tacche piene ne ho solo due) la rete internet muore... non posso più usare youtube, safari o quant'altro... :(

Come faccio a sapere che chip wi-fi ho?

Come firmware ho il 6.0.2

Dite che devo provare a ripristinare? Contatto l'assistenza?

sickofitall
30-12-2012, 17:00
Mi collego al mio netgear WNDR3700 in 5Ghz solo che appena il segnale cala un pò (ovvero nell'indicatore invece che tre tacche piene ne ho solo due) la rete internet muore... non posso più usare youtube, safari o quant'altro... :(

A me fa uguale e ho un asus n55u, ho provato a mandarlo in assistenza ma non hanno riconosciuto il problema....

Per il chip wifi segui queste indicazioni, io ho chip apple

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38700020&postcount=2930

Legolas84
30-12-2012, 17:07
A me fa uguale e ho un asus n55u, ho provato a mandarlo in assistenza ma non hanno riconosciuto il problema....

Ho il chip apple pure io... ma è normale sta cosa? Succede a tutti? altrimenti il 3 vado all'apple store e mi faccio sentire....

Apple_81
30-12-2012, 17:09
la scusa è sempre la stessa, programmi a scrocco.

;) giustisssssimo !

Apple_81
30-12-2012, 17:18

secondo me capita con alcuni modem ... non dipende solo dall'iphone , ma da entrambi ! vi spiego !

a casa mia ho il nuovo modem telecom wifi , quello piccolo ... nuovo , non ho alcun problema di internet lento , cali o altro ... nemmeno con l'ipad mini della mia fidanzata ...

a casa sua ha un modem bianco alice con le antenne vecchio di 2 anni ... con l'ipad mini , ipad 3 o iphone 4s nessun problema ... invece con il mio iphone 5 un inferno ! a casa sua preferisco usare il 3G !

p.s ho cambiato 3 iphone 5 ... e tutti lo stesso problema !!!!!

quindi da cosa dipende ?

Simonex84
30-12-2012, 17:37

io ho un DGND3700, che suppongo sia molto simile al tuo router, ma l'iPhone si collega alla 5Ghz, l'unico problema è legato al fatto che la 5Ghz ha una copertura ridicola in casa mia quindi appena mi allontano dal router la connessione cade, ma capita la stessa cosa anche con l'iPad, col MacBook Pro di mio fratello e col mio notebook.

Simonex84
30-12-2012, 17:39

Ma escludendo l'ovvia possibilità di scaricare programmi craccati non riesco a capire la reale utilità del JB su iOS 6, io l'avevo sul 3GS ai tempi di iOS 3 e 4, ma poi dopo iOS 5 non ne ho più sentita la necessità.

Legolas84
30-12-2012, 18:04
mmm ho acquistato un pò di App ma non mi tornano i conti... qualcuna di queste mi è costata più di quanto era riportato su App Store.... dove posso vedere i dettagli della spesa?

Simonex84
30-12-2012, 18:39
mmm ho acquistato un pò di App ma non mi tornano i conti... qualcuna di queste mi è costata più di quanto era riportato su App Store.... dove posso vedere i dettagli della spesa?

Nella fattura che ti arriva via mail

maxpa
30-12-2012, 20:10
a casa mia ho il nuovo modem telecom wifi , quello piccolo ... nuovo , non ho alcun problema di internet lento , cali o altro ... nemmeno con l'ipad mini della mia fidanzata ...

Qualche pagina indietro avevo segnalato anche io di avere lo stesso modem Telecom e lo ritengo ottimo.

cmpfrc
30-12-2012, 20:20
secondo me capita con alcuni modem ... non dipende solo dall'iphone , ma da entrambi ! vi spiego !
cut

Dipenderà dal modem o che so io..ma il mio di modem non lo posso cambiare e nemmeno voglio..cioè..se tutti i dispositivi di casa funzionano non ha senso che vado a cambiarlo per l'iphone!
Sto veramente cominciando ad apprezzare questo telefono, come prevedevo del resto..ma mi rode tremendamente che mia sorella più piccola con un samsung (mi sembra!) vecchio di 2 anni carica video in modo immediato mentre con la stessa rete e stesso tempo l'iphone mi scarica 5 secondi..la differenza è abissale!
Forse con l'aggiornamento qualcosa è migliorato ma ancora non ci siamo...

stegras
30-12-2012, 21:05
Io continuo ad ipotizzare come ho abbondantemente scritto che sia un problema di livello di segnale al di sotto del quale il chip non funziona.
La domanda a stegras è: ad uno Speed Test, se e quando riesci ad eseguirlo, che valori leggi?

Oggi è peggio del solito... non c´e' verso di farlo....
Ma non capisco perché... funziona tutto meno l'iPhone... è anche vero che funziona fuori casa, cioè con altri router..boh
Non so se avrebbe senso cambiare di nuovo l'iPhone (ora settimana di produzione 50 e chip Apple)
Fossi sicuro di quale router comprare lo farei...
Immagino che un wifi extender non risolverebbe il problema, che ne dite ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Lotar
30-12-2012, 21:56
Io continuo ad ipotizzare come ho abbondantemente scritto che sia un problema di livello di segnale al di sotto del quale il chip non funziona.
La domanda a stegras è: ad uno Speed Test, se e quando riesci ad eseguirlo, che valori leggi?
Ho girato fuori casa con l'iPhone in mano tipo rabdomante per perdere il segnale, risultato:
Con segnale ad una tacca tendente allo zero predomina il segnale 3G e stacca il WiFi.
Con segnale ad una tacca tendente alla seconda funziona bene. Chiaramente lo speedtest sarà da rapportare alla bontà del segnale. Nel mio caso mi da 8Mbit anziché 20Mbit..

 IPad 

4GateRush
30-12-2012, 22:36
mercoledì vado a prendere l'iphone sostitutivo in Apple Store..

Lotar
31-12-2012, 13:53
Caro Lotar,
a quei livelli di segnale :sbav: naviga anche un mattone refrattario come ho scritto a jalex.
Precisiamo bene però a che livelli io lavoro tanto per offrire dei paragoni.
Come sai in casa io ho circa 3Mbps su un router (ovvero 2,85 in Wi-Fi) e 1,9 Mbps sull'altro router (ovvero 1,66) in Wi-Fi e questo con i PC in stand-bay.
Nell'utilizzo reale di tutti i giorni con il mio router occupato in 24/7 in Wi-Fi mando anche sotto .. gli 0,8 .. 0,6 .. 0,5 Mbps.
In upload poi sono alla vera miseria perchè ho in Wi-Fi 0,20 Mbps sul mio router e 0,83 Mbps su quello del figlio; dati ovviamente rilevati sui device con i PC in stand-bay.
Con il mio router al lavoro 24/7 in upload passo ai device portatili in Wi-Fi 0,04/5 Mbps; e questa è la mia normale condizione.
I 4S di famiglia e degli amici, l'Ipad 3 del figlio, i miei ex-neetbook come ora i miei attuali portatili anche sotto queste miserie navigano e scaricano (ovviamente con moooolta calma e lentezza).

E' a questi livelli che scattava la tagliola del chip wireless e che ora con il iOS 6,02 sull'iPhone 5 sostituito pare non scattare più.

Situazione da casa stregata da far benedire da un esorcista?
Uhm .. forse.
Ma ti ricordo che in Toscana dove vado .. arrivano da Comuni, ristoranti etc solo segnali di questa forza ed il 3G di TRE è poco migliore; diciamo intorno ai 2 Mbps max e solo in pochi posti ben precisi e guai a spostarsi.

Pensavo che la situazione fosse diversa, stando così le cose posso solo augurarti un buon 2013. 🎄

 Inviato da IPhone 5 

gufosolo
02-01-2013, 09:07
Premesso, Nn sono riuscito a leggere tutto il forum.
Il mio iPhone5 mi ha dato subito un problema di wifi che quando é connesso appena va in standby perde il collegamento , al diavolo FaceTime,iMessage, whatsup, viber... Quando lo "risveglio" devo fargli cercare la rete x riportato in wifi.

Aggiornato 6.0.2, contattata Apple al telefono con email diag per loro apposto, sono andato a 160km presso un applestore controllano e trovano solo delle dropcall ma nella norma (?), mettono in dfu e il loro finto iTunes dice che deve essere installato il 6.0.2 cosa che era già stata fatta.

Illuminazione per il thread nn é che l'installazione OTA è bacata come quelle del mio ex router x55x?

Adesso mi da problemi di ricezione telefonate a volte nn si sente negli stessi posti dove usavo il 4!

merut82
02-01-2013, 15:10
Sono passato dall'iPhone 3g al 5 da circa un mesetto. Direi che sono pronto per scrivere alcune mie impressioni sull'usabilità in generale, tralasciando la differenza di velocità ecc.

1) La batteria: arrivare a sera è faticoso, non impossibile, ma necessità di alcuni accorgimenti (limitare le notifiche, spegnere GPS ecc) che limitano comunque l'utilità di questo terminale così evoluto. Pure il 3g comunque non brillava.

2) Non mi esprimo sul wi-fi perchè è stato detto già tutto. Io l'unico problema che ho riscontrato è il fatto che se non hai un buon segnale non si connette, ma una volta connesso viaggia tranquillamente senza ulteriori problemi.

3) La tastiera: essendo abituato a scrivere sul 3g con i due pollici, ho notato che la tastiera del 5 ha due strisce di pixel laterali non sensibili al tocco. In pratica, per usare i tasti più esterni devo sempre correggere il tiro rispetto a come facevo col 3g. Vabbè, questione di abitudine.

4) Segnale rete: premetto che ho TIM. Ho già letto che con questo operatore, molti si lamentano del fatto che il cambio edge/3g sia lento. Concordo pienamente, anzi, direi che il passaggio è praticamente impossibile se non attivando e disattivando la modalità aereo. Sul 3g avevo vodafogne e agganciare il 3g era un'impresa pure là. Insomma, secondo me è un problema che c'è sempre stato, si è solo sccentuato.

Spero di non avervi annoiato con queste mie considerazioni.

Simonex84
02-01-2013, 21:37
A casa della mia ragazza che ha Alice 20 mega col modem Alice Gate con due antenne la copertura non è ottima, però si riesce più o meno a navigare, per esempio l'iPad non riesce neanche a collegarsi.

Crittografia Wpa-psk

http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/jehududa.jpg