View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Se hai fatto ricariche parziali ogni giorno non avrai fatto 400 cicli, ma anche fosse non è che la batteria si rovina che è da cambiare, ho visto batterie con 800/1000 cicli che ancora andavano. È anche vero che può capitare che una batteria esca con una vita inferiore ad altre come può essere la tua. Per cambiarla se vai in Apple costa 80€, se hai la manualità te lo puoi fare da solo, il problema è trovare la batteria originale che in genere si trovano solo quelle non originali che non te le consiglio.
Vero, ci sono batterie che dopo 1000 cicli funzionano meglio di quelle da 300, io ne sono la prova, ho una batteria da 300 cicli che fa pena, la precedente da 400 (che mi è stata sostituita in garanzia senza motivo, era molto superiore come prestazioni)
Per sostituirla ci vogliono 10 minuti, niente di difficile se segui qualche guida su internet, il problema è trovare una batteria originale con 0 cicli, per esperienza su ebay sono tutte usate, da non considerare quelle non originali
Mi rifornisco da un rivenditore locale che me le vende originali con 0 cariche per 10€
Vero, ci sono batterie che dopo 1000 cicli funzionano meglio di quelle da 300, io ne sono la prova, ho una batteria da 300 cicli che fa pena, la precedente da 400 (che mi è stata sostituita in garanzia senza motivo, era molto superiore come prestazioni)
Per sostituirla ci vogliono 10 minuti, niente di difficile se segui qualche guida su internet, il problema è trovare una batteria originale con 0 cicli, per esperienza su ebay sono tutte usate, da non considerare quelle non originali
Mi rifornisco da un rivenditore locale che me le vende originali con 0 cariche per 10€
Visto che le originali prese da internet, di originale hanno solo l'estetica, mi rifornisco da tempo con compatibili di marca ;)
Ci mettono la faccia ed il loro marchio (famoso), e quando l'ho messa nel telefono, idem per i miei amici ai quali ho fatto la stessa sostituzione, a volte funzionano meglio della originale con telefono nuovo :D
morganfo
13-12-2015, 14:11
E quali sarebbero queste batterie non originali ma di marchi famosi che vanno bene? Se è contro al regolamento pubblicare qui i nomi mi invieresti un messaggio in privato? Grazie mille:D
Ulisse XXXI
13-12-2015, 16:03
Per 80€ che x inciso non sono pochi ma non credo valga la pena cambiarsela da soli con una batteria che di originale ha solo le scritte rischiando di buttare via un telefono da 500€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ulisse XXXI
13-12-2015, 16:05
Se hai fatto ricariche parziali ogni giorno non avrai fatto 400 cicli, ma anche fosse non è che la batteria si rovina che è da cambiare, ho visto batterie con 800/1000 cicli che ancora andavano. È anche vero che può capitare che una batteria esca con una vita inferiore ad altre come può essere la tua. Per cambiarla se vai in Apple costa 80€, se hai la manualità te lo puoi fare da solo, il problema è trovare la batteria originale che in genere si trovano solo quelle non originali che non te le consiglio.
Ok grazie x le risposte....per ora non mi pare che sia messa male...quando sara andro da Apple a farmela sostituire
willy_revenge
13-12-2015, 16:10
secondo me conviene investire i 2€ in coconut battery e verificare che sia veramente andata prima di cambiarla
magari ci sono anche app gratis che fanno la stessa cosa, ma personalmente non ne conosco
Ulisse XXXI
13-12-2015, 20:00
secondo me conviene investire i 2 in coconut battery e verificare che sia veramente andata prima di cambiarla
magari ci sono anche app gratis che fanno la stessa cosa, ma personalmente non ne conosco
Si ce ne è una gratis x windows ma non ricordo il nome...oppure posso andare al apple store ( che fra l sltro ce l ho dietro casa) e farmi fare un test sperando che non mi facciano pagare pure quello
Avete aggiornato al 9.2?
Come va?
totoro1822
19-12-2015, 09:58
qualcuno sa quanto costa attualmente la sostituzione con un rigenerato in Apple Store?
willy_revenge
19-12-2015, 11:44
275
Simonex84
19-12-2015, 16:59
Avete aggiornato al 9.2?
Come va?
va bene come quelle prima
Per verificare la batteria tramite Windows o Mac si può usare ibackupbot
Qualcuno ha usufruito del programma di sostituzione apple del pulsante spegni/riattiva?
Simonex84
20-12-2015, 11:10
Qualcuno ha usufruito del programma di sostituzione apple del pulsante spegni/riattiva?
io l'ho cambiato per quel motivo, ma nel 2013, ha iniziato a darmi problemi dopo poco averlo preso (ottobre 2012)
io l'ho cambiato per quel motivo, ma nel 2013, ha iniziato a darmi problemi dopo poco averlo preso (ottobre 2012)
a me ne fa adesso e visto che il iPhone rientra nel programma provo a portarglielo....quante te l'hanno tenuto via? ti hanno dato il telefono di cortesia?
Lo tengono per 4-5 giorni dotandoti di telefono sostitutivo.
Simonex84
20-12-2015, 16:50
a me ne fa adesso e visto che il iPhone rientra nel programma provo a portarglielo....quante te l'hanno tenuto via? ti hanno dato il telefono di cortesia?
Sono andato io in apple store a Milano, ci hanno messo 5 minuti
Sono andato io in apple store a Milano, ci hanno messo 5 minuti
5 minuti per aprire il telefono, cambiare il pulsante, richiuderlo e ridartelo? Non è un po' pochino?
Simonex84
20-12-2015, 17:17
5 minuti per aprire il telefono, cambiare il pulsante, richiuderlo e ridartelo? Non è un po' pochino?
mi hanno cambiato direttamente il telefono con un rigenerato
mi hanno cambiato direttamente il telefono con un rigenerato
addirittura? :eek:
Boh, domani lo porto all'apple store al fiordaliso e vediamo....
Simonex84
20-12-2015, 17:44
addirittura? :eek:
Boh, domani lo porto all'apple store al fiordaliso e vediamo....
il 2013 erano anni felici, per ogni minimo problema cambiavano tutto l'iPhone, adesso non so se lo fanno ancora o lo riparano
Se l'iPhone è in garanzia lo sostituiscono, altrimenti lo sistemano, in quanto è un difetto ufficiale e il tasto lo riparano anche fuori garanzia
Se l'iPhone è in garanzia lo sostituiscono, altrimenti lo sistemano, in quanto è un difetto ufficiale e il tasto lo riparano anche fuori garanzia
E' fuori garanzia, ma a me va benissimo se me lo riparano....altrimenti dovrei farlo riparare a mie spese
Sul mio 5 ho avuto il problema al pulsante, i 3/4 delle volte non funzionava, ma anche sostituendo il pulsante (a pagamento, fuori garanzia) continuava a non funzionare... Il responso fu scheda madre da sostituire e quindi telefono da sostituire... Mi sono armato di pazienza ed in 10 minuti ho trovato il guasto (era la schedina accessoria che controlla il pulsante, il connettore ed il jack cuffie), l'ho ordinata e sostituita da solo in altri 10 minuti... Speso 6 euro, lo sto usando da 6 mesi, perfetto, come nuovo :)
E' fuori garanzia, ma a me va benissimo se me lo riparano....altrimenti dovrei farlo riparare a mie spese
aggiornamento: amche se rientrava nel programma qualità di richiamo per il pulsante, mi hanno rimbalzato dopo aver visto (non so come) che avevo cambiato il display non da loro, quindi sono andato al baracchino a distanza di pochi passi e ho fatto cambiare il pulsante e, tanto che c'ero, la batteria per 70€ complessive
pierre2290
02-01-2016, 09:10
Salve, possiedo un iPhone 5 e ultimamente il display si sta distaccando dalla scocca, potrebbe dipendere da un rigonfiamento della batteria?
Wuillyc2
02-01-2016, 09:32
Puoi postare una foto?
pierre2290
02-01-2016, 13:19
Puoi postare una foto?
Ecco la foto dell'iPhone:
Simonex84
02-01-2016, 15:18
Ecco la foto dell'iPhone:
puoi poterne una più grande, qua non si vede niente
Da quel lato è sicuramente la batteria che si sta gonfiando, aprilo il prima possibile prima che spinga eccessivamente sul display, non hai notato un decadimento di autonomia?
pierre2290
02-01-2016, 18:10
Da quel lato è sicuramente la batteria che si sta gonfiando, aprilo il prima possibile prima che spinga eccessivamente sul display, non hai notato un decadimento di autonomia?
Quindi dovrei cambiare la batteria, ma la scocca potrei riutilizzarla?
Simonex84
02-01-2016, 18:12
Quindi dovrei cambiare la batteria, ma la scocca potrei riutilizzarla?
si, basta cambiare la batteria, però sbrigati se è quella che si è gonfiata va tolta il prima possibile
pierre2290
02-01-2016, 18:12
puoi poterne una più grande, qua non si vede niente
Ecco una foto più grande:
https://www.flickr.com/photos/135596980@N06/shares/EY49r9
pierre2290
02-01-2016, 18:16
Ecco una foto più grande:
https://www.flickr.com/photos/135596980@N06/shares/EY49r9
La foto è visibile al seguente indirizzo:
https://www.flickr.com/photos/135596980@N06/
Simonex84
02-01-2016, 18:18
considerando dove è montata la batteria potrebbe essere proprio quello il problema
http://flipsy.com/blog/images/iPhoneBatteryReplacement99.jpg
Saltalungo
02-01-2016, 18:24
Ho avuto lo stesso problema pierre2290, confermo che è la batteria, sostituita per 30€ dal cinese sotto casa :asd:
pierre2290
02-01-2016, 18:30
La foto è visibile al seguente indirizzo:
La foto aggiunta successivamente è più recente.
pierre2290
02-01-2016, 18:33
Ho avuto lo stesso problema pierre2290, confermo che è la batteria, sostituita per 30€ dal cinese sotto casa :asd:
La scocca si può riutilizzare considerando le immagini che ho postato al seguente indirizzo https://www.flickr.com/photos/135596980@N06/
pierre2290
02-01-2016, 18:47
Quale batteria serve per l'iPhone 5?
Simonex84
02-01-2016, 19:50
Quale batteria serve per l'iPhone 5?
vai in apple store e fattela cambiare, oppure: https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone
pierre2290
03-01-2016, 09:54
La scocca è riutilizzabile?
Simonex84
03-01-2016, 09:56
La scocca è riutilizzabile?
se non si è rotto nessun supporto si, cambi la batteria e torna come nuovo
pierre2290
03-01-2016, 10:30
Quindi dopo aver aperto l'iPhone devo controllare le clips laterali
pierre2290
05-01-2016, 13:40
Dove trovo una buona batteria per sostituire quella originale dell'iPhone 5?
Simonex84
05-01-2016, 20:43
Io sono sempre dell'idea che conviene spendere 69€ da mamma Apple per non avere problemi.
Io ho preso una blue star sulla baia, primo tentativo andato male, me ne hanno mandata una seconda e va veramente bene. La prima acquistata non mi durava neanche mezza giornata, la seconda sembra come l'originale Apple. Costo 10 euro, sostituita a casa con 10 minuti. Poi se vuoi andare da Apple fai pure, anzi, se non sei pratico te lo consiglio pure.
Evita di comprarle su Ebay, per esperienza sono tutte usate.
O si prendono compatibili o si trova chi le ha originali nuove.
Io ho un riparatore vicino alla mia città che me le da allo stesso prezzo di quelle usate, ma nuove e originali
Wuillyc2
06-01-2016, 01:51
Io sono sempre dell'idea che conviene spendere 69€ da mamma Apple per non avere problemi.
Quoto.
crasydemon
08-01-2016, 12:04
esiste una app x cui posso fare un video di quello che vedo sullo schermo come accade tipo per i mac?
willy_revenge
08-01-2016, 12:29
esiste una app x cui posso fare un video di quello che vedo sullo schermo come accade tipo per i mac?
Il metodo più semplice è collegarlo al mac e usare quicktime.
Altrimenti non ho provato personalmente ma c'è questa notizia di ieri http://9to5mac.com/2016/01/06/screen-recorder-ios/
crasydemon
08-01-2016, 12:34
a me servirebbe farlo quando sono in giro… cmq con QT non lo sapevo, grazie…
pierre2290
10-01-2016, 15:27
Non riesco a rimuovere la batteria dell'iPhone 5 in quanto sembra incollata al case.
Come posso rimuoverla?
Non riesco a rimuovere la batteria dell'iPhone 5 in quanto sembra incollata al case.
Come posso rimuoverla?
Infatti è incollata, da biadesivo.
Dovresti fare delicatamente leva con gli utensili di plastica, sembrano dei "piedi di porco" in plastica, piccoli, e fatti apposta per fare leva all'interno di smartphone e tablet.
Così a poco a poco alzi un lato della batteria, lo afferri con le dita e lo tiri su delicatamente.
Fai questo da ogni lato.
Se tiri solo da un lato la pieghi, anche se non credo te ne freghi niente visto che la stai cambiando, però in casi limiti potrebbe essere pericolosa se si rompe, quindi staccala delicatamente da ogni lato, un po' per volta ;)
Ed infila sotto l'utensile di plastica, in modo da non tirare dal bordo, ma più sotto possibile. Se tiri dal bordo si piega (perchè sotto è incollata), ma se spingi da sotto, si stacca rimanendo "dritta" :)
Per la nuova, mettici un modesto biadesivo, non molto forte, ma giusto per evitare che la batteria si muova con un fastidioso tic/tac quando muovi il telefono :)
pierre2290
10-01-2016, 16:30
Sono riuscito a togliere la vecchia batteria, adesso dovrei installare la nuova e volevo sapere se il cavo che collega la batteria alla presa sulla logic board va piegato?
Sono riuscito a togliere la vecchia batteria, adesso dovrei installare la nuova e volevo sapere se il cavo che collega la batteria alla presa sulla logic board va piegato?
No, è a misura... Come sulla "vecchia"... Con delle pieghe che già ha di suo, esce dal lato, proprio accanto al connettore...
pierre2290
10-01-2016, 16:54
No, è a misura... Come sulla "vecchia"... Con delle pieghe che già ha di suo, esce dal lato, proprio accanto al connettore...
Ecco due foto della nuova batteria dell'iPhone 5:
pierre2290
10-01-2016, 17:11
Ecco due foto della nuova batteria dell'iPhone 5:
Per montare la batteria cosa dovrei fare?
Per montare la batteria cosa dovrei fare?
La parte sottile della flat deve andare accanto alla batteria (quindi, tra batteria e schedina, messa di taglio, risulta "invisibile"), e così facendo la parte grossa va a finire perfettamente sul connettore...
Quando hai tolto la vecchia, non hai visto come era posizionato il cavetto? Ecco, con quella sostitutiva è uguale ;)
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=dgHqpqYKysg) un video, così si vede in pratica...
Come vedi al minuto 2.15, il cavetto scorre accanto alla batteria, fino alla parte grossa che è quella che si "stacca" per andare sulla presa... Non bisogna piegare niente :)
pierre2290
10-01-2016, 22:00
Quella da me acquistata non aveva il cavo già con le pieghe come l'originale
.
Quella da me acquistata non aveva il cavo già con le pieghe come l'originale
Strano...
Tutte quelle da me acquistate erano "plug&play", col cavo già pronto... Non ho mai dovuto piegare niente...
Se il connettore è giusto, dovresti a questo punto piegarla come l'originale, ma evitando pieghe troppo strette, cioè evitando di stringere l'angolo piegato...
pierre2290
10-01-2016, 22:19
Strano...
Tutte quelle da me acquistate erano "plug&play", col cavo già pronto... Non ho mai dovuto piegare niente...
Se il connettore è giusto, dovresti a questo punto piegarla come l'originale, ma evitando pieghe troppo strette, cioè evitando di stringere l'angolo piegato...
Io l'ho acquistata su BuyDifferent.it
pierre2290
10-01-2016, 23:25
Dopo aver riassemblato l'iPhone, nella parte sinistra dello schermo quando premo su un app o scrivo fa un un rumore come se ci fosse dell'aria
perdegola
11-01-2016, 09:05
Qualcuno ha esperienza con Clinica iPhone?? Come vi siete trovati? Sarei tentato di fargli cambiare la batteria
Solitamente le batterie con il connettore già piegato a misura sono batterie usate.
Solitamente le batterie con il connettore già piegato a misura sono batterie usate.
Può essere, ma non è detto... Può anche essere che il produttore, per fornire un prodotto "plug&play" esegue le piegature nel posto corretto ;)
Ho sempre testato le batterie con strumenti appositi, prima di utilizzarle, sia per valutarne l'anzianità delle celle che la capacità reale, e le uniche volte che ho avuto riscontri negativi è stato con le batterie vendute come originali o maggiorate, ed in entrambi i casi non le avevo comprate io, ma me le portavano per controllarle in laboratorio, prima del montaggio o dopo il montaggio (perchè magari duravano meno dell'originale ormai stanca) :)
Questo anche con altre marche, ed Samsung...
pierre2290
11-01-2016, 14:52
La parte sinistra dello schermo dell'iPhone sembra avere dell'aria all'interno, è possibile in seguito al rigonfiamento della batteria?
La parte sinistra dello schermo dell'iPhone sembra avere dell'aria all'interno, è possibile in seguito al rigonfiamento della batteria?
Intendi una specie di bolla nel display, quindi tra vetro e display?
pierre2290
11-01-2016, 16:27
Intendi una specie di bolla nel display, quindi tra vetro e display?
Sento un rumore quando premo sul display
Sento un rumore quando premo sul display
Allora forse non hai agganciato bene il display... Ovviamente c'è aria dentro il telefono, mica è chiuso sotto vuoto, quindi eventuali rumori non sono per l'aria, ma probabilmente dovresti agganciare bene il display... Ma più probabilmente, potrebbe pure essere che la vecchia batteria, gonfiandosi, abbia deformato gli agganci... Ad occhio è perfettamente dritto e livellato?
pierre2290
11-01-2016, 18:29
Allora forse non hai agganciato bene il display... Ovviamente c'è aria dentro il telefono, mica è chiuso sotto vuoto, quindi eventuali rumori non sono per l'aria, ma probabilmente dovresti agganciare bene il display... Ma più probabilmente, potrebbe pure essere che la vecchia batteria, gonfiandosi, abbia deformato gli agganci... Ad occhio è perfettamente dritto e livellato?
Sembra essersi deformato lievemente
pierre2290
11-01-2016, 20:41
Nel caso volessi sostituire il display, cosa dovrei acquistare?
Display completo di vetro e touch screen.
Ma secondo me riesci a recuperare senza problemi il tuo
Wuillyc2
11-01-2016, 23:33
Sembra essersi deformato lievemente
Controlla che tutti i gancetti del display siano serrati.
pierre2290
12-01-2016, 07:57
Controlla che tutti i gancetti del display siano serrati.
Devo verificare che i gancetti siano tutti attaccati correttamente?
Devo verificare che i gancetti siano tutti attaccati correttamente?
Scusa, non vorrei essere sgarbato ma vorrei darti alcuni consigli:
Se non hai molta praticità o manualità meglio che abbandoni la riparazione e ti rivolgi ad un centro assistenza, autorizzato o meno (anche i cinesi vanno bene).
Guardati per bene i mille mila video che trovi sul tubo che ti fanno vedere passo passo ogni singolo step per smontare la batteria e altre parti di iphone.
La sostituzione della batteria è operazione da 5 minuti, se ci stai impiegando piu tempo evidentemente c'è qualcosa che non va. Rivolgiti ad un centro assistenza.
perdegola
12-01-2016, 10:10
Qualcuno ha esperienza con Clinica iPhone?? Come vi siete trovati? Sarei tentato di fargli cambiare la batteria
Nessuno?
p.s. mi alletta il fatto che in pochi min ti cambiano la batteria
Nessuno?
p.s. mi alletta il fatto che in pochi min ti cambiano la batteria
Cambiare la batteria e un'operazione che si fa in pochi minuti
perdegola
13-01-2016, 21:55
Cambiare la batteria e un'operazione che si fa in pochi minuti
Ma questi di Clinica iPhone installano batterie originali!?
Non lo so, ma puoi sempre chiedere a loro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
13-01-2016, 23:38
Ma questi di Clinica iPhone installano batterie originali!?
Da possessore di un attività informatica ti dico che le batterie originali le hanno solo Apple e Med Store, poi non so se Clinica Phone abbia un canale per averle.
Raga scusate, ho riacceso l'iPhone dopo una settimana circa ed ho trovato un alone nello schermo, forse si vede male na è quasi rettangolare, un cmq più dentro del bordo dello schermo, consigli?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160114/7833f31a2fcb3e346e63bc9ac7132b8d.jpg
Ulisse XXXI
14-01-2016, 20:20
Ciao a tutti ho notato un problema nella app di youtube ha smesso di funzionare.
Ho provato anche sia in wifi che in 3g e non funziona cioe apre tutto ma quando vado x visualizzare un video mi da il messaggio "errore di riproduzione toccare per riprovare" lo faccio ma continua a darmi lo stesso messaggio,ho eliminato e reinstallato l app ma non funziona lo stesso,l ho aggiornata e non va ho spento il router e riacceso neanche cosi ho spento il telefono ma non riesco a risolvere lo fa sia in 3g che in wifi.
Se apro youtube dal browser i video funzionano benissimo a questo punto penso sia l app ma come faccio a risolvere?
Versione Ios 7.1.2
Oggi pomeriggio funzionava benissimo l ho collegato a itunes sul pc windows dopo un vecchio ipod mi ha dato un errore di connessione ma poi si e sincronizzato normalmente ma youtube funzionava.
Grazie.
willy_revenge
14-01-2016, 20:51
Ci sono problemi con l'app YouTube
cuoresportivo86
16-01-2016, 00:33
Buonasera gente, finalmente trovo il tempo di descrivere il problema che abbiamo sia io che la mia ragazza. iPhone 5 entrambi e da quando siamo passati a iOS 9, sia gli sms che whats app vanno lentissimi, mentre scrivi le frasi si blocca per diversi secondi e non ti permette di scrivere in scioltezza, quando apri l'elenco delle faccine ci impiega anche qui parecchi secondi e a volte (parlando di WhatsApp) addirittura crasha l'app e torna al menu.
E' capitato anche ad altri ? Non so se c'è un topic eventualmente dedicato.
Grazie a chi mi aiuterà perchè è diventato impossibile scrivere su WhatsApp e mandare SMS.
Ulisse XXXI
16-01-2016, 01:23
Hai provato altre app?
Tipo telegram?
cuoresportivo86
16-01-2016, 14:48
Hai provato altre app?
Tipo telegram?
No ma io voglio usare W.App e voglio capire se qualcuno ha risolto perchè pare sia dovuto ad iOS 9 e anche se è capitato ad altri qui dentro.
Grazie
pierre2290
19-01-2016, 21:00
Dopo aver sostituito la batteria dell'iPhone 5, ho notato che la nuova batteria si scarica molto velocemente.
Perchè?
Simonex84
19-01-2016, 21:08
Dopo aver sostituito la batteria dell'iPhone 5, ho notato che la nuova batteria si scarica molto velocemente.
Perchè?
Se hai usato un batteria non originale il motivo è quello
Wuillyc2
19-01-2016, 23:51
Perchè?
Che batteria hai messo?
Mr_Paulus
20-01-2016, 08:53
Buonasera gente, finalmente trovo il tempo di descrivere il problema che abbiamo sia io che la mia ragazza. iPhone 5 entrambi e da quando siamo passati a iOS 9, sia gli sms che whats app vanno lentissimi, mentre scrivi le frasi si blocca per diversi secondi e non ti permette di scrivere in scioltezza, quando apri l'elenco delle faccine ci impiega anche qui parecchi secondi e a volte (parlando di WhatsApp) addirittura crasha l'app e torna al menu.
Grazie a chi mi aiuterà perchè è diventato impossibile scrivere su WhatsApp e mandare SMS.
prova un dfu e ripristino del backup, nel caso dia ancora problemi dfu senza ripristinare il backup.
molto strana come cosa.
Simonex84
20-01-2016, 09:07
Usi tastiere terze?
Quanti messaggi hai salvato? Siamo dell'ordine di 100 o 100.000? :D
pierre2290
20-01-2016, 10:53
La batteria l'ho acquistata da BuyDifferent.it
Mr_Paulus
20-01-2016, 11:02
se è appena montata può essere che ci voglia qualche ciclo di carica per raggiungere le performance ottimali
Simonex84
20-01-2016, 11:03
Penso che il problema sia proprio quello, restituiscila e con 69€ fattela cambiare direttamente da Apple
pierre2290
20-01-2016, 11:11
Ad un premium reseller mi hanno chiesto circa 300€
Simonex84
20-01-2016, 11:23
Ad un premium reseller mi hanno chiesto circa 300€
Quello è il costo per avere un riginerato in cambio del tuo rotto, ma la batteria costa 79, ho sbagliato di 10€
https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone
perdegola
20-01-2016, 21:13
Lasciare tutta la notte il cell in carica... Fa male alla batteria?
willy_revenge
20-01-2016, 21:16
Assolutamente no, anzi, più cicli fai più la rovini.
Simonex84
20-01-2016, 21:21
Fai come se fosse un notebook, l'utilizzo dell'alimentazione per diverse ore non fa alcun danno
Io lo tongo collegato alla corrente sempre in ufficio, quindi circa 10 ore al giorno
perdegola
20-01-2016, 21:41
Fai come se fosse un notebook, l'utilizzo dell'alimentazione per diverse ore non fa alcun danno
Io lo tongo collegato alla corrente sempre in ufficio, quindi circa 10 ore al giorno
Bé ma nn dicono che per i notebooke se collegati alle all'alimentazione la batteria deve essere scollegata?!
Simonex84
20-01-2016, 21:43
Bé ma nn dicono che per i notebooke se collegati alle all'alimentazione la batteria deve essere scollegata?!
No, anche perché se ti salta la corrente? O tiri il cavo che si stacca perdi tutto il lavoro.
Le moderne matterie al litio non hanno alcun problema, basta usarle ogni tanto ed avranno una lunga e sana vita
willy_revenge
20-01-2016, 21:56
leggende metropolitane senza alcun fondamento
per una batteria al litio non c'è cosa peggiore di essere lasciata ferma
perdegola
20-01-2016, 22:04
No perché l ho appena cambiata e vorrei cercare di non giocarmela subito
P.S. da clinica iPhone, l'Apple Store nn me l'ha cambiata perché il cell mi si era bagnato.
Simonex84
20-01-2016, 22:07
No perché l ho appena cambiata e vorrei cercare di nn giocarmela subito
I 3 nemici della batteria al litio sono
- caldo eccessivo
- lasciarla per lungo tempo scarica
- lasciarla per lungo tempo inattiva
Se lo lasci attaccato alla corrente tutta notte e poi lo usi tutto il giorno in batteria è proprio l'utilizzo ottimale
grayfox_89
21-01-2016, 17:00
Quello è il costo per avere un riginerato in cambio del tuo rotto, ma la batteria costa 79, ho sbagliato di 10€
https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone
Confermo. A me hanno dato direttamente un rigenerato. E meno male, visto che il mio iPhone era ridotto davvero male :D
perdegola
21-01-2016, 19:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/f22c7b2f52e6ed77345085a717f8cf3a.jpg
Appena messa nuova la batteria... Nn vi sembra che duri sempre poco?!
willy_revenge
21-01-2016, 19:52
Se è nuova dagli qualche ciclo per stabilizzarsi
Simonex84
21-01-2016, 20:09
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/f22c7b2f52e6ed77345085a717f8cf3a.jpg[/I
È originale?
willy_revenge
21-01-2016, 20:12
ha detto che l'ha messa al clinica iPhone, in genere loro le hanno originali (sono riparatori autorizzati apple)
Simonex84
21-01-2016, 21:53
Ho visto che sul sito parlano di componenti di alta qualità, ma non dicono se sono originali o meno
willy_revenge
21-01-2016, 21:58
Ci sono passato una volta e sulla porta c'era il bollino apple di centro autorizzato, penso che se non vogliono perdere la licenza devono utilizzare per forza pezzi originali.
Mr_Paulus
21-01-2016, 22:32
le app più utilizzate quali sono?
le app più utilizzate quali sono?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/f22c7b2f52e6ed77345085a717f8cf3a.jpg
Si è pochino, faccio piu tempo io che ho la batteria cottissima
In ogni caso per sicurezza, utilizza coconut battery per visualizzare se la batteria è veramente nuova.
Se non vuoi spendere i soldi per l'app utilizza ibackup bot su pc o su Mac. :)
perdegola
22-01-2016, 08:08
Ho visto che sul sito parlano di componenti di alta qualità, ma non dicono se sono originali o meno
Guarda.... a me pareva identica a quella della Apple!
Boh non so come mai.. provo a vedere ancora qualche giorno al massimo provo a ripassare e vedere cosa mi dicono :rolleyes:
Simonex84
22-01-2016, 08:12
Guarda.... a me pareva identica a quella della Apple!
Boh non so come mai.. provo a vedere ancora qualche giorno al massimo provo a ripassare e vedere cosa mi dicono :rolleyes:
puoi sempre provare un ripristino di iOS da DFU, poi rimetti il backup e poi fai un ripristino impostazioni
Ulisse XXXI
28-01-2016, 16:49
Dopo qualche sporadico spengimento ho Fatto test batteria a Apple del mio iphone 5 la batteria è ancora buona ha circa 640 cicli di carica dopo quasi due anni.
Mi e stato detto che la soluzione potrebbe essere un aggiornamento da ios 7 a ios 9 o un ripristino impostazioni.
Io ho pensato di aspettare che la batteria mi muoia del tutto e poi sostituirla.
Voi che ne pensate?
Dopo qualche sporadico spengimento ho Fatto test batteria a Apple del mio iphone 5 la batteria è ancora buona ha circa 640 cicli di carica dopo quasi due anni.
Mi e stato detto che la soluzione potrebbe essere un aggiornamento da ios 7 a ios 9 o un ripristino impostazioni.
Io ho pensato di aspettare che la batteria mi muoia del tutto e poi sostituirla.
Voi che ne pensate?
Bhe, normale che ti dicano di aggiornare all'ultima versione software ma fossi in te non lo farei, gira benissimo così. Fai un ripristino semmai, prova e vedi
cuoresportivo86
30-01-2016, 09:00
Ragazzi un vostro parere: è vero che il telefono gira meglio con l'ultima versione di iOS ovvero la 9.2.1 ma che al tempo stesso c'è un problema con i backup di iCloud ?
Avete riscontrato entrambe le cose e quindi consigliate di aggiornare ? Dicono che questo aggiornamento sia una manna dal cielo per gli iphone piu datati e vorrei capire quanto è vera questa cosa.
Grazie mille
cuoresportivo86
30-01-2016, 13:52
Mazza nessuno dice nulla ? :(
Simonex84
30-01-2016, 16:14
A me i backup hanno sempre funzionato, e come reattività dalla prima 7 all'ultima 9 passando per la 8 non è che ho mai notato grosse differenze
cuoresportivo86
30-01-2016, 17:49
A me i backup hanno sempre funzionato, e come reattività dalla prima 7 all'ultima 9 passando per la 8 non è che ho mai notato grosse differenze
Quindi anche con l'ultimissima versione di iOS ti funzionano i backup di iCloud ? Giusto ?
Con il mio iphone 5c non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamento passando per le varie versioni di ios fino all'attuale. Per i backup su iCloud non so dirti io faccio backup tramite itunes sul mac.
Mi ci trovo talmente bene con questo iphone che nonostante voglia cambiare smartphone non riesco a separarmi dal mio 5c :D
cuoresportivo86
30-01-2016, 18:09
Con il mio iphone 5c non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamento passando per le varie versioni di ios fino all'attuale. Per i backup su iCloud non so dirti io faccio backup tramite itunes sul mac.
Mi ci trovo talmente bene con questo iphone che nonostante voglia cambiare smartphone non riesco a separarmi dal mio 5c :D
Puoi darmi 1 tuo parere su questo problema ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752204
sicofante
14-02-2016, 16:00
Ho aperto il Thread non ufficiale dell'iPhone 7.
Pettegolezzi, voci incontrollate, rendering di fantasia, foto clandestine ... insomma tutto e di più sul prossimo telefono della Apple.
Vi aspetto sul ring .. botte da orbi! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741
sicofante
15-02-2016, 19:13
Ho aggiornato il post sul collegamento Wireless del CarPlay della Opel Astra;
conclusione molto triste ... la potete leggere qui in fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030733&postcount=3
Per chi vuole leggersi tutto il mio polpettone dal titolo:
Ho provato il CarPlay, cambierà la nostra vita in auto? ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
sicofante
14-03-2016, 13:39
Informazione di servizio
Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:
cuoresportivo86
14-03-2016, 17:37
Possessori di iphone 5, leggete qui e ditemi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e come potrei risolvere. Attualmente mi è rimasto da provare solo una formattazione DFU.
Voi che dite ?
Grazie
Ulisse XXXI
14-03-2016, 18:38
Possessori di iphone 5, leggete qui e ditemi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e come potrei risolvere. Attualmente mi è rimasto da provare solo una formattazione DFU.
Voi che dite ?
Grazie
Io ho ancora Ios 7 e finche regge me lo tengo
cuoresportivo86
15-03-2016, 00:12
Be ovviamente mi serve sapere da chi ha iphone 5 con l'ultimo iOS.
Voi che dite ?
Grazie
Ho dato uno sguardo veloce ma io ho aggiornato ad ios9 e tutto sommato il telefono è utilizzabile! Ok, non é scattante e reattivo come una volta ma si usa tranquillamente tutti i giorni!
Io proverei con un bel ripristino!
Anzi: fai un backup, ripristino come nuovo terminale e vedi se va bene, poi semmai fai la prova di rimettere il backup e vedi se magari è lui che rallenta visto che sarà troppo intasato!
Poi che altro ho notato una cosa strana ultimamente: con un Honor7 a lavoro ero sempre in 4g ora che sono tornato su iPhone 5 neanche l'ombra.... Stessa scheda, stessi posti ..... Come mai? Che l'antenna di Honor abbia una ricezione migliore? Eppure mi prende a 4 tacche in 4g.... Quindi il segnale è potente
Wuillyc2
15-03-2016, 07:59
Ho dato uno sguardo veloce ma io ho aggiornato ad ios9 e tutto sommato il telefono è utilizzabile! Ok, non é scattante e reattivo come una volta ma si usa tranquillamente tutti i giorni!
Anzi: fai un backup, ripristino come nuovo terminale e vedi se va bene, poi semmai fai la prova di rimettere il backup e vedi se magari è lui che rallenta visto che sarà troppo intasato!
Poi che altro ho notato una cosa strana ultimamente: con un Honor7 a lavoro ero sempre in 4g ora che sono tornato su iPhone 5 neanche l'ombra.... Stessa scheda, stessi posti ..... Come mai? Che l'antenna di Honor abbia una ricezione migliore? Eppure mi prende a 4 tacche in 4g.... Quindi il segnale è potente
iPhone 5 non ha la banda 800mhz, per quello non vedi il 4G, principalmente il 4G funziona con quella banda che poi è stata implementata con il 5s.
Be ovviamente mi serve sapere da chi ha iphone 5 con l'ultimo iOS.
Io non ho alcun problema.
Tieni conto che io ho un 5 e mia moglie un 4s che, pur con i suoi limiti, è anche lui perfettamente utilizzabile con l'ultima release di IOS.
Una cosa importante che non mi stancherò mai di ripetere, è quella di disabilitare tutte le cazzatine come ad esempio l'effetto parallasse che incidono parecchio sulle prestazioni e non portano alcun beneficio a livello pratico.
Poi, come consigliato da altri, io farei un bel ripristino da DFU che male non fa.
iPhone 5 non ha la banda 800mhz, per quello non vedi il 4G, principalmente il 4G funziona con quella banda che poi è stata implementata con il 5s.
Ah :)
Simonex84
15-03-2016, 09:55
Voi che dite ?
Grazie
mai successo niente del genere, digitazione rapida come sempre sia per SMS che WA, io però ho disattivato i suggerimenti della tastiera
cuoresportivo86
15-03-2016, 15:45
mai successo niente del genere, digitazione rapida come sempre sia per SMS che WA, io però ho disattivato i suggerimenti della tastiera
Se intenti le parole suggerite che escono sopra la tastiera mentre si scrive, ho già provato abbassando quel piccolo menu a tendina ma niente, dà lo stesso problema.
Una volta ripristinato come nuovo terminale, basta riformattarlo come ho fatto prima e mi fa comunque scegliere se prendere il backup di icloud o reinizziare come nuovo terminale ?
Io non ho alcun problema.
Tieni conto che io ho un 5 e mia moglie un 4s che, pur con i suoi limiti, è anche lui perfettamente utilizzabile con l'ultima release di IOS.
Una cosa importante che non mi stancherò mai di ripetere, è quella di disabilitare tutte le cazzatine come ad esempio l'effetto parallasse che incidono parecchio sulle prestazioni e non portano alcun beneficio a livello pratico.
Poi, come consigliato da altri, io farei un bel ripristino da DFU che male non fa.
L'effetto parallasse non ricordo, cos'è e da dove si disabilita ?
Il ripristino DFU lo tengo come ultima spiaggia nel caso non riesco a risolvere ;)
Simonex84
15-03-2016, 15:54
Se intenti le parole suggerite che escono sopra la tastiera mentre si scrive, ho già provato abbassando quel piccolo menu a tendina ma niente, dà lo stesso problema.
L'effetto parallasse non ricordo, cos'è e da dove si disabilita ?
Il parallasse di disattiva dal menù accessibilità "riduci movimento"
Ho scordato di scrivere che io non ho millemila messaggi salvati, anzi abitualmente faccio pulizia sia di sms che di WA
cuoresportivo86
15-03-2016, 17:10
Il parallasse di disattiva dal menù accessibilità "riduci movimento"
Ho scordato di scrivere che io non ho millemila messaggi salvati, anzi abitualmente faccio pulizia sia di sms che di WA
Ma questo parallasse cosa fa che non ricordo ?
Comunque già provato con la totale pulizia di messaggi sia sms che W.App ;)
Comunque già provato con la totale pulizia di messaggi sia sms che W.App ;)
Troppo facile usare google? Ti si da consigli volentieri ma un po di ingegno ci vuole!
Simonex84
15-03-2016, 18:48
Se lo disattivi capisci subito che effetto è, io l'ho disattivato dal primo istante nel quale è stato introdotto in iOS 7, non lo sopporto proprio
Ulisse XXXI
15-03-2016, 21:12
Se lo disattivi capisci subito che effetto è, io l'ho disattivato dal primo istante nel quale è stato introdotto in iOS 7, non lo sopporto proprio
Disattivato pure io dava un fastidio bestiale
cuoresportivo86
15-03-2016, 23:52
Stava già disattivato e ho notato che se è attivo quando passo da un menu all'altro fa l'effetto "sfumato" nel cambiare pagina, ma sulle icone possibile che non ho notato nulla ? :muro:
cuoresportivo86
19-03-2016, 20:01
Ragazzi una volta ripristinato come nuovo terminale formattando semplicemente dal menu impostazioni, se poi lo riformatto ancora subito dopo come ho fatto prima mi fa comunque scegliere se procedere come nuovo terminale o ripristinare dall'ultimo backup icloud ?
Grazie
cuoresportivo86
20-03-2016, 15:48
Certo
Perfetto grazie.
Avrei altra domanda: siccome devo formattare in DFU oppure ripristinare da zero come nuovo terminale e scaricarmi io le app che avevo una ad una, per la rubrica c'è un modo tramite itunes di salvarla o di stamparla tutta cosi poi risalvo i numeri in rubrica ? :rolleyes:
Simonex84
21-03-2016, 07:25
Perfetto grazie.
Avrei altra domanda: siccome devo formattare in DFU oppure ripristinare da zero come nuovo terminale e scaricarmi io le app che avevo una ad una, per la rubrica c'è un modo tramite itunes di salvarla o di stamparla tutta cosi poi risalvo i numeri in rubrica ? :rolleyes:
per la rubrica sincronizzala per esempio con gmail, poi vai sul sito di gmail e la esporti in formato excel
sicofante
21-03-2016, 19:21
Altro ottimo sistema cuoresportivo86 è tramite queste due stimate APP:
iBackup Contacts e MCBackupPRO.
Ti fai il backup dei contatti e poi te lo invii per e-mail; le APP te lo permettono.
Per reinstallare i contatti ti rimandi una e-mail con i contatti come allegato e li apri.
Ma esportarli tramite icloud? esiste l'utilità di esportazione facilissima da usare senza avere nessuna app di terze parti
cuoresportivo86
22-03-2016, 16:17
per la rubrica sincronizzala per esempio con gmail, poi vai sul sito di gmail e la esporti in formato excel
Interessante.................come devo procedere su gmail ? Ho un account diciamo di lavoro che però non uso mai realmente..........
perdegola
22-03-2016, 16:19
Ma alla fine hanno implementato questo night shift sul 5?
cuoresportivo86
22-03-2016, 16:19
Altro ottimo sistema cuoresportivo86 è tramite queste due stimate APP:
iBackup Contacts e MCBackupPRO.
Ti fai il backup dei contatti e poi te lo invii per e-mail; le APP te lo permettono.
Per reinstallare i contatti ti rimandi una e-mail con i contatti come allegato e li apri.
Interessante anche questo..............
Ma esportarli tramite icloud? esiste l'utilità di esportazione facilissima da usare senza avere nessuna app di terze parti
Eh ma se decido di ripristinare il cell come nuovo dispositivo, icloud a quel punto no lo utilizzo proprio. Mica posso prendere da icloud poi solo la rubrica, o no ? :D
Ma alla fine hanno implementato questo night shift sul 5?
no, il 5 non è supportato.... :doh:
Simonex84
22-03-2016, 17:46
Interessante.................come devo procedere su gmail ? Ho un account diciamo di lavoro che però non uso mai realmente..........
Aggiungi l'account di Gmail su iPhone, attivi la sincronizzazione dei contatti, poi vai sul sito di Gmail e da lì esporti i contatti in formato csv o xml
cuoresportivo86
22-03-2016, 18:15
Aggiungi l'account di Gmail su iPhone, attivi la sincronizzazione dei contatti, poi vai sul sito di Gmail e da lì esporti i contatti in formato csv o xml
Perfetto grazie :)
perdegola
22-03-2016, 20:23
Come gira questo 9.3 sul 5?
Eh ma se decido di ripristinare il cell come nuovo dispositivo, icloud a quel punto no lo utilizzo proprio. Mica posso prendere da icloud poi solo la rubrica, o no ? :D
Certo che si, se ripristini un Iphone come nuovo la rubrica rimane salvata sul tuo Icloud, cosi come le note, i calendari, i promemoria, le chiamate effettuare e ricevute ecc.
Questo tipo di dati non segue il backup ICloud, sono salvati sull'account.
Il backup ICloud ti salva i dati delle app, i dati delle App di sistema installate di serie non fanno fede al Backup ICloud.
Inoltre è possibile esportare unicamente solo la rubrica comodamente dal pannello ICloud, nel caso avessi qualche dubbio.
Interessante anche questo..............
Nessun problema da segnalare, anzi, non noto piu alcun tipo di lag nella ricerca spotlight, prima ogni tanto si notava qualche scatto.
cuoresportivo86
23-03-2016, 00:06
Certo che si, se ripristini un Iphone come nuovo la rubrica rimane salvata sul tuo Icloud, cosi come le note, i calendari, i promemoria, le chiamate effettuare e ricevute ecc.
Questo tipo di dati non segue il backup ICloud, sono salvati sull'account.
Il backup ICloud ti salva i dati delle app, i dati delle App di sistema installate di serie non fanno fede al Backup ICloud.
Inoltre è possibile esportare unicamente solo la rubrica comodamente dal pannello ICloud, nel caso avessi qualche dubbio.
Scusami ma se formatto e ripristino come nuovo dispositivo, quindi all'accensione non ho alcuna app installata (solo quelle di default i iOS quindi), nessuna foto ecc ecc, poi come faccio ad importare solo la rubrica che avevo ?
Wuillyc2
23-03-2016, 08:35
Scusami ma se formatto e ripristino come nuovo dispositivo, quindi all'accensione non ho alcuna app installata (solo quelle di default i iOS quindi), nessuna foto ecc ecc, poi come faccio ad importare solo la rubrica che avevo ?
Se hai sincronizzato la rubrica con Gmail basta che riconfiguri la mail gmail e metti la spunta su rubrica e ti tornano i contatti.
Simonex84
23-03-2016, 08:50
Se hai sincronizzato la rubrica con Gmail basta che riconfiguri la mail gmail e metti la spunta su rubrica e ti tornano i contatti.
se non si ha gmail invece basta icloud
cuoresportivo86
23-03-2016, 16:41
se non si ha gmail invece basta icloud
Si ma io ho posto questo quesito poco sopra:
Si ma io ho posto questo quesito poco sopra:
basta loggarsi con l'account Icloud allo stesso modo di come fai con gmail.
Non è necessario ricaricare il backup
cuoresportivo86
23-03-2016, 23:32
basta loggarsi con l'account Icloud allo stesso modo di come fai con gmail.
Non è necessario ricaricare il backup
Ah mi loggo delle impostazioni e mi ritrovo però nel cell oltre alla rubrica cos'altro poi ? Perchè voglio ri-impostare il cell in maniera quanto piu pulita possibile dopo la formattazione...........
Wuillyc2
23-03-2016, 23:54
Ah mi loggo delle impostazioni e mi ritrovo però nel cell oltre alla rubrica cos'altro poi ? Perchè voglio ri-impostare il cell in maniera quanto piu pulita possibile dopo la formattazione...........
Se spunti la rubrica ti ritrovi la rubrica, non ripristini un backup ma bensì una sincronizzazione.
Simonex84
24-03-2016, 05:56
Quello che scegli te
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160324/27a8fb5ac454c093b7ba1b23239549a6.jpg
Aggiornato ieri.
Bene, non ho notato rallentamenti od altro.
Ovviamente, nel mio ho disattivato tutte le cagate che non servono, compreso l'effetto parallasse. ;)
perdegola
24-03-2016, 09:58
Ma alla fine questo iOS 9.3 che aggiunge al iPhone 5? :mbe:
Simonex84
24-03-2016, 10:00
Ma alla fine questo iOS 9.3 che aggiunge al iPhone 5? :mbe:
bugfix
Stabilità e correzioni ad errori e miglioramenti che nei log non vengono nemmeno menzionati, come ogni release, infatti gira molto bene anche sui dispositivi a 32 bit
cuoresportivo86
24-03-2016, 13:31
Quello che scegli te
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160324/27a8fb5ac454c093b7ba1b23239549a6.jpg
Però scusami, a telefono formattato, se mi loggo e spunto quello che mi serve come da foto, mi ricarica appunto quanto selezionato.
Ma se non volessi caricare nulla di "vecchio" ma iniziare tutto da capo come faccio ? Cioè se mi servisse utilizzare icloud appunto però senza caricare dati vecchi ma cominciare tutto da capo con quello che man mano salverò utilizzando il cell, se mi loggo mi carica i vecchi dati ? Come faccio per loggarmi senza caricare i vecchi dati visto che se li spunto però mi carica i vecchi ? Dovrei a quel punto cancellare tutto una volta che li ha caricati ?
Spero di essermi spiegato :D
Simonex84
24-03-2016, 13:39
Però scusami, a telefono formattato, se mi loggo e spunto quello che mi serve come da foto, mi ricarica appunto quanto selezionato.
Ma se non volessi caricare nulla di "vecchio" ma iniziare tutto da capo come faccio ? Cioè se mi servisse utilizzare icloud appunto però senza caricare dati vecchi ma cominciare tutto da capo con quello che man mano salverò utilizzando il cell, se mi loggo mi carica i vecchi dati ? Come faccio per loggarmi senza caricare i vecchi dati visto che se li spunto però mi carica i vecchi ? Dovrei a quel punto cancellare tutto una volta che li ha caricati ?
Spero di essermi spiegato :D
ma cosa vuoi cancellare della roba vecchia? sul tuo accout di iCluod ci sono dei contatti, se attivi la spunta li sincronizzi altrimenti no.
cuoresportivo86
24-03-2016, 13:51
ma cosa vuoi cancellare della roba vecchia? sul tuo accout di iCluod ci sono dei contatti, se attivi la spunta li sincronizzi altrimenti no.
Non hai capito misà............
Se attivo la spunta su foto per esempio, mi carica le foto giusto ? Se io non voglio caricare le foto vecchie ma voglio il cell pulito, devo però attivare la spunta per cominciare a salvare le foto che farò in futuro cosi da salvarle su icloud ? A quel punto però attivando la spunta mi carica le foto "vecchie" ma sono costretto a farlo altrimenti come le salvo su icloud ?
Chiaro ora ?
Simonex84
24-03-2016, 13:58
Se attivo la spunta su foto per esempio, mi carica le foto giusto ? Se io non voglio caricare le foto vecchie ma voglio il cell pulito, devo però attivare la spunta per cominciare a salvare le foto che farò in futuro cosi da salvarle su icloud ? A quel punto però attivando la spunta mi carica le foto "vecchie" ma sono costretto a farlo altrimenti come le salvo su icloud ?
Chiaro ora ?
si se attivi la spunta ti scarica tutte le foto vecchie che hai su iCloud, quindi o le cancelli o ti crei una nuova utenza
Wuillyc2
24-03-2016, 14:09
Chiaro ora ?
vai da pannello icloud da browser e da li cancelli tutte le vecchie foto.
cuoresportivo86
24-03-2016, 14:31
si se attivi la spunta ti scarica tutte le foto vecchie che hai su iCloud, quindi o le cancelli o ti crei una nuova utenza
Ah perfetto quindi è come immaginavo, mi toccherebbe cancellarle perfetto ;)
vai da pannello icloud da browser e da li cancelli tutte le vecchie foto.
Grazie ;)
Simonex84
25-03-2016, 07:28
Installata ieri la 9.3 via OTA, tutto ok
Wuillyc2
25-03-2016, 07:55
Installata ieri la 9.3 via OTA, tutto ok
Ottimo :)
Oggi l'hanno ritirata la 9.3?
Si legge in giro che ha avuto problemi di attivazione su alcuni terminali.
Quindi per chi ancora non ha aggiornato non risulta disponible, ma da come ultima la 9.2.1
Questo su iphone 5s e precedenti
cuoresportivo86
25-03-2016, 19:39
Oggi l'hanno ritirata la 9.3?
Si legge in giro che ha avuto problemi di attivazione su alcuni terminali.
Quindi per chi ancora non ha aggiornato non risulta disponible, ma da come ultima la 9.2.1
Questo su iphone 5s e precedenti
E' vero a me non risulta l'aggiornamento.
Ma arriverà nei prossimi giorni di nuovo ?
E' vero a me non risulta l'aggiornamento.
Ma arriverà nei prossimi giorni di nuovo ?
Si certo
cuoresportivo86
25-03-2016, 23:38
Si certo
Perfetto :)
lanterne
30-03-2016, 09:37
Esiste un Thread Ufficiale dell'Iphone 5c? Non l'ho trovato, posso fare domande qui, visto che l'hardware è analogo? Mi è sempre piaciuto quel suo look colorato, ma IMHO non ne giustificava il prezzo, adesso te lo tirano dietro. Per un uso non spinto (social, comunicazione, foto, internet, poco altro), per "non smanettoni" ma (requisiti importanti) non più di 4 pollici, fluido (non li fa più nessuno) è ancora uno smartphone accettabile? :help:
Bye.
Simonex84
30-03-2016, 09:56
Io mio 5 lo uso ancora con soddisfazione, ho solo disattivato l'effetto parallasse, per un uso leggero è ancora un ottimo dispositivo, rimane solo il dubbio su quanto verrà rallentato dal futuro iOS10, è rimasto uno dei pochi iPhone supportati a 32 bit e questo potrebbe rappresentare un limite
Io ho ancora iphone 5c 16gb. Lo trovo molto reattivo. Ti consiglio se lo trovi a 32gb di memoria, ma questo devi vedere in base alle tue esigenze.
Ulisse XXXI
30-03-2016, 12:41
Io ci sto facendo un pensiero al iphone SE
L'SE è un altro pianeta rispetto al 5c.
In ogni caso uso ancora con molta soddisfazione il mio 5, con tutti gli effetti attivi, senza il minimo problema.
In ogni caso gia utilizzare facebook non si tratta di non essere smanettoni, penso sia l'app piu pesante dell'Apple Store.
Gemini77
30-03-2016, 13:24
Esiste un Thread Ufficiale dell'Iphone 5c? Non l'ho trovato, posso fare domande qui, visto che l'hardware è analogo? Mi è sempre piaciuto quel suo look colorato, ma IMHO non ne giustificava il prezzo, adesso te lo tirano dietro. Per un uso non spinto (social, comunicazione, foto, internet, poco altro), per "non smanettoni" ma (requisiti importanti) non più di 4 pollici, fluido (non li fa più nessuno) è ancora uno smartphone accettabile? :help:
Bye.
se per hardware analogo intendi lo schermo da 4", si, hanno l'hardware analogo :sofico: ... scherzi a parte; un 5c non lo prenderei in considerazione nemmeno a prezzi stracciati, se dovessi acquistare oggi e volessi risparmiare punterei ad un 5s
lanterne
30-03-2016, 14:05
se per hardware analogo intendi lo schermo da 4", si, hanno l'hardware analogo :sofico:
Non comprendo l'ironia: http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4910&idPhone2=5690
Gemini77
30-03-2016, 14:31
Non comprendo l'ironia: http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4910&idPhone2=5690
ops, errore mio scusa, ero convinto fossimo nel thread del 5se :eek: ... in quel caso si, sarebbe stato ironico :O ... ma non lo è, ti chiedo scusa :stordita:
lanterne
30-03-2016, 16:02
ops, errore mio scusa, ero convinto fossimo nel thread del 5se :eek: ... in quel caso si, sarebbe stato ironico :O ... ma non lo è, ti chiedo scusa :stordita:
:mano:
perdegola
04-04-2016, 09:06
Sporadicamente mi capita che accedendo alla telecamera mi si presentano delle bande viola... che chiudendo e riavviando l'app spariscono!
Devo preoccuparmi?? :stordita:
Sporadicamente mi capita che accedendo alla telecamera mi si presentano delle bande viola... che chiudendo e riavviando l'app spariscono!
Anche a me, stesso problema da anni.....
Simonex84
04-04-2016, 09:15
è un difetto della fotocamera, mi hanno cambiato 2 iPhone con questo problema, quello di adesso non l'ha mai presentato
perdegola
04-04-2016, 09:20
è un difetto della fotocamera, mi hanno cambiato 2 iPhone con questo problema, quello di adesso non l'ha mai presentato
va bè ormai finchè va và... quando sarà farò un pensierino al 7
va bè ormai finchè va và... quando sarà farò un pensierino al 7
Siamo nella stessa barca! :D
Ulisse XXXI
04-04-2016, 13:40
Io lo avevo sul vecchio iphone 5 l ho sostituito per un altro problema e questo funziona bene
È un problema che è stato abbastanza diffuso su iPhone 5, quando era in garanzia lo cambiavano senza problemi.
Il difetto dovrebbe riguardare soltanto la fotocamera in se, quindi soltanto il sensore, per cui se si sostituisce ( e il ricambio costa pochissimo) si dovrebbe risolvere il problema
perdegola
05-04-2016, 08:27
È un problema che è stato abbastanza diffuso su iPhone 5, quando era in garanzia lo cambiavano senza problemi.
Il difetto dovrebbe riguardare soltanto la fotocamera in se, quindi soltanto il sensore, per cui se si sostituisce ( e il ricambio costa pochissimo) si dovrebbe risolvere il problema
avviene raramente e quindi per ora finché è così lo tengo così ;)
Avete installato il 9.3.1?
Come va tutto ok? Posso installarlo tranquillamente?
Sono al 9.2.1
Io gli aggiornamenti li faccio subito appena mi vengono notificati. Mai un problema. Con 9.3.1 va benissimo.
Simonex84
11-04-2016, 07:16
Avete installato il 9.3.1?
Come va tutto ok? Posso installarlo tranquillamente?
Sono al 9.2.1
Si tutto ok, installa pure
sicofante
22-04-2016, 15:31
Ho aperto un Topic su batterie esterne, alimentatori e cavi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766774
Ho aperto un Topic su batterie esterne, alimentatori e cavi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766774
:fagiano:
Ulisse XXXI
10-05-2016, 07:53
Ciao a tutti oggi mi e successo una cosa strana al mio iphone 5 al apertura di whatsapp mi si è piantata la app non funzionava piu niente ne il tasto home ne quello di accensione a un certo punto schermo nero telefono morto non si riaccendeva piu ho provato la modalita DFU niente anche con quella...dopo 40 minuti ho provatp a riaccenderlo ed e ripartito...sono andato nel log e negli errori mi ha dato : panic.ips
Cos e?
Simonex84
10-05-2016, 07:56
Ciao a tutti oggi mi e successo una cosa strana al mio iphone 5 al apertura di whatsapp mi si è piantata la app non funzionava piu niente ne il tasto home ne quello di accensione a un certo punto schermo nero telefono morto non si riaccendeva piu ho provato la modalita DFU niente anche con quella...dopo 40 minuti ho provatp a riaccenderlo ed e ripartito...sono andato nel log e negli errori mi ha dato : panic.ips
Cos e?
vuol dire che iOS ti si è schiantato alla grande.
Ma quindi con un DFU l'hai recuperato? adesso funziona?
Ulisse XXXI
10-05-2016, 10:58
No con DFU non l ho recuperato era sempre spento ho provato a collegare un carica batteria ma non funzionava lo stesso
Dopo un po di tempo una mezzora buona ho premuto il tasto di accensione ed ha rifunzionato.
Io avevo pensato alla batteria oppure IOS ?
Io ho ancora IOS 7.1.2 sara ip caso di aggiornare?
Simonex84
10-05-2016, 11:02
No con DFU non l ho recuperato era sempre spento ho provato a collegare un carica batteria ma non funzionava lo stesso
Dopo un po di tempo una mezzora buona ho premuto il tasto di accensione ed ha rifunzionato.
Io avevo pensato alla batteria oppure IOS ?
Io ho ancora IOS 7.1.2 sara ip caso di aggiornare?
è decisamente il caso di aggiornare, la 9 su iPhone 5 gira benissimo, non ha alcun senso restare con la 7.
Però a questo punto ti conviene fare proprio un ripristino da DFU così ti ritrovi una 9.3.1 bella pulita, poi rimetti su il backup.
Per vedere lo stato della batteria scarica Battery Life e controlla cicli fatti e mah rimasti
Wuillyc2
10-05-2016, 11:10
è decisamente il caso di aggiornare, la 9 su iPhone 5 gira benissimo, non ha alcun senso restare con la 7.
Però a questo punto ti conviene fare proprio un ripristino da DFU così ti ritrovi una 9.3.1 bella pulita, poi rimetti su il backup.
Per vedere lo stato della batteria scarica Battery Life e controlla cicli fatti e mah rimasti
condivido in pieno, iOS9 con il 5 non ha nessun tipo di problema.
Ulisse XXXI
10-05-2016, 12:58
Avevo pensato ci sta un problema hw
Ulisse XXXI
10-05-2016, 16:44
Aggiornato l iphone 5 con ultimo IOS installazione pulita e nessun backup dal cloud
Ora vedo come va...il Genius di apple mi ha detto che se va è ok senno è la scheda logica ( costo 280€ 😵) spero che vada
Ulisse XXXI
15-05-2016, 02:56
Ci risiamo è risuccesso un altra volta premevo i tasti non succedeva niente schermo nero poi dopo aver premuto piu volte il tasto accensione si è riacceso il display ma non come se il telefono fosse morto ma non mi faceva niente ho spento e riacceso ed e tornato tutto apposto.
Nel log errori non è lo stesso della volta scorsa il primo è core time si è verificato anche i giorni passati piu o meno alla stessa ora tra le 2 e le 2.30 di mattina
L altro errore è system memory reset
Boh non so che fare pensavo fosse " guarito" ma evidentemente non e cosi.
Al apple mi hanno detto che se non va è da cambiare ma spendere 500€ x un altro iphone non mi va.
Vediamo proxmamente se peggiora mi piglio un huawey o un One Plus e l apple la mando in do un batte il sole 2 iphone 5 uno peggio del altro.
A questo punto meglio un cell da 200€
Poi questo ios9 è un po lento un po in tutte le operazioni
Ci risiamo è risuccesso un altra volta premevo i tasti non succedeva niente schermo nero poi dopo aver premuto piu volte il tasto accensione si è riacceso il display ma non come se il telefono fosse morto ma non mi faceva niente ho spento e riacceso ed e tornato tutto apposto.
Nel log errori non è lo stesso della volta scorsa il primo è core time si è verificato anche i giorni passati piu o meno alla stessa ora tra le 2 e le 2.30 di mattina
L altro errore è system memory reset
Boh non so che fare pensavo fosse " guarito" ma evidentemente non e cosi.
Al apple mi hanno detto che se non va è da cambiare ma spendere 500€ x un altro iphone non mi va.
Vediamo proxmamente se peggiora mi piglio un huawey o un One Plus e l apple la mando in do un batte il sole 2 iphone 5 uno peggio del altro.
A questo punto meglio un cell da 200€
Poi questo ios9 è un po lento un po in tutte le operazioni
Bhe sei proprio sfortunato. Comunque occhio alla concorrenza intorno ai 200 euro, rischi che già dopo 1 anno il telefono sia già lento. Opterei fossi in te in un iPhone usato, o 5s o 6.
Come se quelli da 200€ vadano meglio 😄.
Ulisse XXXI
15-05-2016, 12:57
Ma se devo spendere 700€ per un telefono e dopo poco piu di due anni fa schifo posso comprarne uno da 200 che ci faccio le medesime cose...
Due iphone 5 :il primo cambiato dopo tre mesi che si spengeva continuamente,questo dopo due anni si spenge e non si riaccende quando lo fa e completamente bloccato e devo rispengere e riaccendere un altra volta per non parlare che con l agg a ios 9 è mezzo rallentato...
Assistenza apple a parte nulla da dire ma sti iphone x quello che costano non sono un granche
Il mio 5 mai cambiato ad esempio, e così tanti altri.
Pensa che con un altra marca non te lo avrebbero sostituito nemmeno la prima volta.
L'aggiornamento iOS 9 è veloce quanto basta, non puoi pretendere che lo sia quanto ios7
Avete rotto con sta storia del rallentamento ios7 è un os superato
Ulisse XXXI
15-05-2016, 17:29
Il mio 5 mai cambiato ad esempio, e così tanti altri.
Pensa che con un altra marca non te lo avrebbero sostituito nemmeno la prima volta.
L'aggiornamento iOS 9 è veloce quanto basta, non puoi pretendere che lo sia quanto ios7
Avete rotto con sta storia del rallentamento ios7 è un os superato
Io non dico che con ios 7 è piu veloce uo dico che su due telefoni iphone 5 ho avuto problemi hw su tutti e due e da un azienda come apple è piuttosto grave.
Ma in realta con Samsung sono riuscito a farmelo sostituire ( se pur con diverse eresie) detto questo samsung fa abbastanza schifo
A me ancora va più che bene un iPhone 5, non vedo troppi rallentamenti. Il 4s ok, è andato, ma dal 2013 che lo posseggo, spendendo 200 euro all'anno l'ho pagato lo stesso.
Simonex84
15-05-2016, 21:03
Io non dico che con ios 7 è piu veloce uo dico che su due telefoni iphone 5 ho avuto problemi hw su tutti e due e da un azienda come apple è piuttosto grave.
Ma in realta con Samsung sono riuscito a farmelo sostituire ( se pur con diverse eresie) detto questo samsung fa abbastanza schifo
Io nel primo anno ne ho cambiati 3, il promo col tasto sleep non funzionante, il secondo si spegneva da solo, il terzo faceva foto piene di righe viola.
Il quarto che ormai è con me da fine 2013 è perfetto, funziona ancora alla grande, rispetto ad iOS 7 non lo trovo per niente rallentato.
Se i guasti capitano sotto garanzia la cosa non mi dà alcun fastidio, Apple ha un'assistenza ottima
Ulisse XXXI
15-05-2016, 21:18
Io nel primo anno ne ho cambiati 3, il promo col tasto sleep non funzionante, il secondo si spegneva da solo, il terzo faceva foto piene di righe viola.
Il quarto che ormai è con me da fine 2013 è perfetto, funziona ancora alla grande, rispetto ad iOS 7 non lo trovo per niente rallentato.
Se i guasti capitano sotto garanzia la cosa non mi dà alcun fastidio, Apple ha un'assistenza ottima
Il problema e se capitano fuori garanzia...ma un assistenza ottima non giustifica il costo di un telefono 700 euro e oltre con in hw arretrato
Simonex84
15-05-2016, 21:20
HW arretrato? :confused: :confused: :confused:
Il prezzo per quanto mi riguarda è giustificato da tutto l'insieme, altrimenti non l'avrei comprato a suo tempo
Ulisse XXXI
16-05-2016, 02:08
Comunque l errore di log coretime cos e?
Simonex84
16-05-2016, 07:06
Comunque l errore di log coretime cos e?
boh
Hw arretrato? 😄
È sempre stato superiore alla concorrenza sia per quanto riguarda le prestazioni assolute, sia ovviamente la velocità a sistema operativo acceso, dato che si tratta di iOS
Hw arretrato? 😄
È sempre stato superiore alla concorrenza sia per quanto riguarda le prestazioni assolute, sia ovviamente la velocità a sistema operativo acceso, dato che si tratta di iOS
Già, se prendete gli altri top di gamma del suo anno (2012) vedrete che sono già defunti e oramai quasi inutilizzabili, mentre questo iphone5 a me da ancora giuste soddisfazioni. Per non parlare che a suo tempo anche i top di gamma (vedi Galaxy s3) costavano intorno ai 500€
l's3 al giorno d'oggi è inutilizzabile senza una rom custom, che poi gira male lo stesso, e in ogni caso una cyanogen è piena di falle che non correggeranno mai.
Ulisse XXXI
16-05-2016, 19:38
l's3 al giorno d'oggi è inutilizzabile senza una rom custom, che poi gira male lo stesso, e in ogni caso una cyanogen è piena di falle che non correggeranno mai.
Veramente fino a pochi mesi fa mia madre aveva un galaxy S 1 con una rom custom cyanogen che andava benissimo ed era stabile poi vabbe si e rotto il connettore della batteria e ci fai poco.
Ora ha un s3 neo che va benissimo...comunque detto questa Samsung fa abbastanza cacare anche x altri motivi in primis un assistenza inesistente.
Veramente fino a pochi mesi fa mia madre aveva un galaxy S 1 con una rom custom cyanogen che andava benissimo ed era stabile poi vabbe si e rotto il connettore della batteria e ci fai poco.
Ora ha un s3 neo che va benissimo...comunque detto questa Samsung fa abbastanza cacare anche x altri motivi in primis un assistenza inesistente.
Benissimo è relativo, se durante lo scrolling delle pagine su browser scatta, può andare bene per tua madre, ma non per altri.
Il fatto che rimanga utilizzabile è un altro conto.
Anche mio babbo aveva l'S1 scl, con rom stock, ma anche dopo averlo ripristinato come nuovo, la lentezza era notevole nel fare qualsiasi operazione, ma ci sta benissimo, dato che è un telefono dell'età di un iphone 4 (tanto per paragonare) quindi di 5 e passa anni.
l's3 neo stessa cosa, con rom stock le pagine sul browser scattano e qualsiasi operazione veloce crea qualche lag. ciò significa che è impiccato di risorse.
Ulisse XXXI
16-05-2016, 23:58
Benissimo è relativo, se durante lo scrolling delle pagine su browser scatta, può andare bene per tua madre, ma non per altri.
Il fatto che rimanga utilizzabile è un altro conto.
Anche mio babbo aveva l'S1 scl, con rom stock, ma anche dopo averlo ripristinato come nuovo, la lentezza era notevole nel fare qualsiasi operazione, ma ci sta benissimo, dato che è un telefono dell'età di un iphone 4 (tanto per paragonare) quindi di 5 e passa anni.
l's3 neo stessa cosa, con rom stock le pagine sul browser scattano e qualsiasi operazione veloce crea qualche lag. ciò significa che è impiccato di risorse.
X questo scatta anche l iphone 5 che ho ora
Beh con rom stock scatta si sono piene di bug
Il mio 5 non scatta su browser
Bhe, allora il problema non sta nell'iPhone. Scusa ma qua sembra andare bene a tutti.
Ulisse XXXI
17-05-2016, 17:13
Bhe, allora il problema non sta nell'iPhone. Scusa ma qua sembra andare bene a tutti.
Non ti do che dire...che sia rallentato un po lo è...pero ripensandoci è anche un terminale nato nel 2012 e ci puo stare...pero non capisco xche ogni tanto si oscura il display e non c e piu verso riattivarlo...nel log l errore della scheda logica non lo da piu
Ulisse XXXI
23-05-2016, 13:08
Ora funziona bene anche se ogni tanto appaiono msg relativi a face time anche se disattivato,spengimenti improvvisi non si sono piu verificati,boh meglio cosi almeno ho risparmiato un po di soldi nel acquisto di un nuovo terminale
perdegola
30-06-2016, 15:39
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/21/primo-test-ios-10-beta-1-vs-ios-9-3-2-su-iphone-6s-6-5s-5-prestazioni-in-4-imperdibili-video/314741
Per essere una beta1 non va male!
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/21/primo-test-ios-10-beta-1-vs-ios-9-3-2-su-iphone-6s-6-5s-5-prestazioni-in-4-imperdibili-video/314741
Per essere una beta1 non va male!
in effetti è incoraggiante....anche se qualcosa mi dice che cambierò il mio 5 prima di installare la release finale di ios 10 :sofico:
L'unica cosa che non vedo di buon occhio è che hanno tolto lo slide to unlock..
Lo preferivo rispetto al tap sul tasto home
sicofante
11-07-2016, 12:57
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:
pazza_inter
04-08-2016, 17:58
Cos e?
oggi è successa una cosa del genere all'iphone 5 di mia sorella: schermo nero e terminale che non rispondeva... se lo attaccava al caricabatterie vibrava normalmente ma lo schermo continuava a non rispondere... è ripartito dopo circa 10' premendo contemporaneamente a lungo home+accensione (ma può essere pure un caso).
dove si vedono i log errori? così vedo cosa è successo...
premetto che ha un hd al limite dell'esaurimento (non capisco perchè facebook, messenger, whatsapp ecc continuano ad archiviare roba senza possibilità di cancellarli senza dover disinstallare e reinstallare queste benedette app!), era scesa sotto i 2gb liberi (ha la versione da 16gb che all'epoca erano tanti, ma oggi sono pochini...) e adesso dopo una profonda pulizia è tornata sopra 5
edit: trovato l'errore è "cloudd******.ips" diche si tratta?
Ho trovato una buona offerta e mi sono regalato un 6S in sostituzione del mio fidato 5 :)
Visto che passo da un 32Gb a un 16Gb, ho deciso di acquistare un pò di spazio in più su icloud per salvarci i miei 10Gb di foto, quindi ho attivato la libreria foto su icloud e sto uploando le foto.
Fin qui tutto bene, adesso nasce il dubbio da niubbo....per far sì che non vengano cancellate su icloud, quando inizializzerò il 5 mi cancellerà tutto sull'iphone senza toccare le foto su icloud, a cui potrò accedere tranquillamente dal 6S, ripristinato dal backup icloud del 5 (fatto senza selezionare le foto)....giusto? :fagiano:
Mr_Paulus
29-08-2016, 09:53
Ho trovato una buona offerta e mi sono regalato un 6S in sostituzione del mio fidato 5 :)
Visto che passo da un 32Gb a un 16Gb, ho deciso di acquistare un pò di spazio in più su icloud per salvarci i miei 10Gb di foto, quindi ho attivato la libreria foto su icloud e sto uploando le foto.
Fin qui tutto bene, adesso nasce il dubbio da niubbo....per far sì che non vengano cancellate su icloud, quando inizializzerò il 5 mi cancellerà tutto sull'iphone senza toccare le foto su icloud, a cui potrò accedere tranquillamente dal 6S, ripristinato dal backup icloud del 5 (fatto senza selezionare le foto)....giusto? :fagiano:
esatto.
se dopo aver selezionato la libreria foto icloud vai nel dettaglio del backup ti viene scritto qualcosa del tipo "viene fatto un backup separato delle foto in quanto hai attiva la libreria foto icloud", e l'opzione per selezionare le foto non c'è più.
esatto.
se dopo aver selezionato la libreria foto icloud vai nel dettaglio del backup ti viene scritto qualcosa del tipo "viene fatto un backup separato delle foto in quanto hai attiva la libreria foto icloud", e l'opzione per selezionare le foto non c'è più.
perfetto, grazie mille :)
Mr_Paulus
29-08-2016, 19:15
ragazzi son tornato a un vecchio 5 da un 6 temporaneamente..
per voi è normale con 1.50h di standby e 1.40 di utilizzo pesante (mezz'ora messaggistica, 1h scarsa hotspot in tasca a schermo spento e musica sempre on) essere già al 35%?
purtroppo venendo dal 6 non ricordo qua to durava la batteria del 5 quand'era nuova
ragazzi son tornato a un vecchio 5 da un 6 temporaneamente..
per voi è normale con 1.50h di standby e 1.40 di utilizzo pesante (mezz'ora messaggistica, 1h scarsa hotspot in tasca a schermo spento e musica sempre on) essere già al 35%?
purtroppo venendo dal 6 non ricordo qua to durava la batteria del 5 quand'era nuova
Dalla mia esperienza l'hotspot consuma parecchia batteria sul 5, se la batteria ha già perso di capacità negli anni quindi è possibile. Prova a vedere la capacità residua con l'app gratuita battery life ;)
Mr_Paulus
29-08-2016, 20:49
Dalla mia esperienza l'hotspot consuma parecchia batteria sul 5, se la batteria ha già perso di capacità negli anni quindi è possibile. Prova a vedere la capacità residua con l'app gratuita battery life ;)
mi da un 83% circa, più di 1200 cicli.
comunque un degrado simile lo ottengo anche con la sola messaggistica intensa, magari 2 ore e mezza invece che 1.50, mi sa che la batteria sta partendo.
si mi sa che vado in apple store e vedo di cambiare la batteria, il telefono è ancora buono secondo me in mano a mia madre ancora 2 anni può durare.
pier_luigi
29-08-2016, 21:32
mi da un 83% circa, più di 1200 cicli.
comunque un degrado simile lo ottengo anche con la sola messaggistica intensa, magari 2 ore e mezza invece che 1.50, mi sa che la batteria sta partendo.
si mi sa che vado in apple store e vedo di cambiare la batteria, il telefono è ancora buono secondo me in mano a mia madre ancora 2 anni può durare.
Dopo 4 anni di iPhone 5, posso dire di non essere mai stato soddisfatto della batteria. Visto i cicli che hai e con l'uso che hai riportato, direi che sei nella norma.
Comunque se hai un minimo di manualità, puoi cambiarla da te (su iPhone 5 é semplice), io mi sono trovato molto bene con le batterie di ifixit, hanno anche lo store europeo.
Altrimenti vai di servizio ufficiale Apple.
Mr_Paulus
29-08-2016, 21:41
Dopo 4 anni di iPhone 5, posso dire di non essere mai stato soddisfatto della batteria. Visto i cicli che hai e con l'uso che hai riportato, direi che sei nella norma.
Comunque se hai un minimo di manualità, puoi cambiarla da te (su iPhone 5 é semplice), io mi sono trovato molto bene con le batterie di ifixit, hanno anche lo store europeo.
Altrimenti vai di servizio ufficiale Apple.
siccome è un telefono mezzo malandato con lo schermo che rientra leggermente alla pressione alcune volte preferisco farlo fare a loro.
comunque si il fono5 è sempre stato un telefono abbastanza sfigato in quanto a batteria.
Con batteria nuova arrivi senza problemi a 6 ore di utilizzo, ovviamente non in hotspot che consuma molto.
Per il resto 1200 cicli sono un'esagerazione, Apple la garantisce fino a 400 cicli.
Mr_Paulus
29-08-2016, 23:20
Con batteria nuova arrivi senza problemi a 6 ore di utilizzo, ovviamente non in hotspot che consuma molto.
Per il resto 1200 cicli sono un'esagerazione, Apple la garantisce fino a 400 cicli.
si beh dopo 4 anni 1200 cicli ci stanno anche, alla fine il telefono viene usato 24/7
con una batteria nuova dovrei riuscire a cavarne ancora 2 annetti, ios10 permettendo
btw grazie a tutti per le conferme ;)
Ulisse XXXI
30-08-2016, 00:03
A me rallenta la scrittura o non mi prende i caratteri quando scrivo su google o FB
Ora provo a disinstallare lE app
Qui su tapatalk non me lo fa
si beh dopo 4 anni 1200 cicli ci stanno anche, alla fine il telefono viene usato 24/7
con una batteria nuova dovrei riuscire a cavarne ancora 2 annetti, ios10 permettendo
btw grazie a tutti per le conferme ;)
in effetti 1200 cicli sono tantini, ci sta una perdita di capacità del 20%....con una nuova batteria dovresti andarci avanti ancora un paio d'anni :)
Qualcuno ha provato ad installare ios 10?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.