PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

crasydemon
01-04-2013, 09:44
In 24ore con 6 di utilizzo la batteria si è consumata del 80% ma avendo staccato il 3G quindi non faccio commenti altrimenti qualcuno se la prende :)

Simonex84
02-04-2013, 07:08
In 24ore con 6 di utilizzo la batteria si è consumata del 80% ma avendo staccato il 3G quindi non faccio commenti altrimenti qualcuno se la prende :)

Come hai fatto a disabilitare il 3G visto che negli ultimi aggiornamenti hanno rimosso questa possibilità? Adesso si può solo attivare o disattivare LTE.

crasydemon
02-04-2013, 08:38
Ovviamente quando togli la spunta dal lte non cerca neanche il 3G! Mi pare ovvio ! Infatti non c'era nessuna icona! Ne LTE ne 3G

Simonex84
02-04-2013, 08:41
Ovviamente quando togli la spunta dal lte non cerca neanche il 3G! Mi pare ovvio ! Infatti non c'era nessuna icona! Ne LTE ne 3G

Mi spiace deluderti ma se disattivi LTE il 3G funziona eccome

http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/7ehy4ume.jpg

patanfrana
02-04-2013, 08:44
Infatti, son due cose diverse: io tengo spento LTE visto che qui non c'è, ma navigo tranquillamente in 3G.

Simonex84
02-04-2013, 08:49
Infatti, son due cose diverse: io tengo spento LTE visto che qui non c'è, ma navigo tranquillamente in 3G.

Esattamente come faccio io, però crasydemon ha detto di aver disattivato il 3G, ma con iOS 6.1 è impossibile.

artCinema
02-04-2013, 08:53
Io ho la 6.1.2 e il 3G lo posso disattivare, non ho la voce "LTE".
Forse perchè ho Wind come operatore....

patanfrana
02-04-2013, 09:08
Molto probabile ;)

crasydemon
02-04-2013, 10:13
Io ho la 6.1.3 e vodafone e dove sto io non ce lte! Ho l'icona 3G e quando vado a levare la spunta sul lte non ho più la icona 3G! È non navigo perche' mi dice che non ce connessione! Cosa vuol dire x voi????

Xeno665
02-04-2013, 10:18
Ciao a tutti sono nuovo del mondo iPhone quindi iOS, la GPU Power SGX 543MP3 che possiede iPhone 5 in totale a quanti MHz viaggia ? ho letto su wikipedia 326 mhz x 3 core quindi io pensavo 326 x 3 ho fatto una brutta figura :muro: invece come fare il calcolo del MHz ?

Grazie mille dell'aiuto :)

Io leggo su un sito di tecnologia e su wikipedia che la frequenza della GPU nel chip A6 è di 266MHz, non importa il numero di core, la frequenza è sempre quella a meno che non ci siano meccanismi di turbo boost.

patanfrana
02-04-2013, 10:19
Io ho la 6.1.3 e vodafone e dove sto io non ce lte! Ho l'icona 3G e quando vado a levare la spunta sul lte non ho più la icona 3G! È non navigo perche' mi dice che non ce connessione! Cosa vuol dire x voi????
Qualcosa non va nel Bundle Operatore direi...

Simonex84
02-04-2013, 10:30

Sei sicuro di non aver disattivato "dati cellulari"??

Non riesci a postare uno screenshot di quella schermata del menù?

crasydemon
02-04-2013, 11:32
Ho d'atto delle prove e se stacco LTE spariscono le icone ma dopo un po' non si io torna la 3G e ok! Se stacco come dici tu i dati cellulare sparisce tutto! Ma allora il 3G si può togliere staccando i dati

Simonex84
02-04-2013, 11:37
Ho d'atto delle prove e se stacco LTE spariscono le icone ma dopo un po' non si io torna la 3G e ok! Se stacco come dici tu i dati cellulare sparisce tutto! Ma allora il 3G si può togliere staccando i dati

Ma se disattivi "dati cellulare" non ti va proprio internet, neanche in EDGE o GPRS.

Secondo me un iPhone senza connessione internet è parecchio inutile, è come una Ferrari con le gomme di una bicicletta e senza freni, non ci fai molto... :D

crasydemon
02-04-2013, 14:05
Poi esco dal wifi e ti dico!!!

Apple_81
02-04-2013, 18:32
Sono alla ricerca di una cover in tpu sottili e che non graffì ... Trasparente per la mia fidanzata , ha preso un iPhone 5 bianco ... Avete qualche idea ? Grazie mille

willy_revenge
02-04-2013, 18:41
Sono alla ricerca di una cover in tpu sottili e che non graffì ... Trasparente per la mia fidanzata , ha preso un iPhone 5 bianco ... Avete qualche idea ? Grazie mille

Quelle dei cinesi.

Non scherzo quelle in TPU che vendono a 2,50€ sono fatte benissimo.

Steinz
02-04-2013, 20:41
Quelle dei cinesi.

Non scherzo quelle in TPU che vendono a 2,50€ sono fatte benissimo.

Asd, beh non posso darti torto visto che ho comprato una custodia per mia madre a 3€ e una per me a 7€, quella di mia madre, ovviamente era più figa e la mia sembrava fatta con i piedi ahah

crasydemon
02-04-2013, 20:43
Ma se disattivi "dati cellulare" non ti va proprio internet, neanche in EDGE o GPRS.

Secondo me un iPhone senza connessione internet è parecchio inutile, è come una Ferrari con le gomme di una bicicletta e senza freni, non ci fai molto... :D

se stacco LTE e dati cellulare non mi da connessone ma credi sia normale... se gli dico io di non avere dati come puo' connettersi...????

Steinz
02-04-2013, 20:47
Ma la LTE gratuita di Vodafone che era scaduta il 31 Marzo, se la tengo accesa che succede?

ais001
02-04-2013, 21:51
@ Steinz
... se apri gooooooooogle scopri che: http://www.webnews.it/2013/04/02/vodafone-lte-gratis-sino-al-13-aprile/

Steinz
02-04-2013, 22:46
@ Steinz
... se apri gooooooooogle scopri che: http://www.webnews.it/2013/04/02/vodafone-lte-gratis-sino-al-13-aprile/

Uh oh, sono parecchio ritardato oggi ahah, grazie mille per la news!

Simonex84
03-04-2013, 07:08
se stacco LTE e dati cellulare non mi da connessone ma credi sia normale... se gli dico io di non avere dati come puo' connettersi...????

Sinceramente non ho capito cosa hai scritto... :D

crasydemon
03-04-2013, 08:23
Se stacco sia LTE che dati cellulari non mi da connessione a safari, a w.app, a mail e via dicendo! Ma lo trovo ovvio che sia così dato che staccò tutto! Questo perche' non ricordo più che diceva se non mi collegavo neanche EDGE o altro che non sia 3G! Questo intendevo!!!!

Poi x la LTE non sapevo che era gratuita fino a marzo perche' quando mi sposto a mestre e padova la trovo e nel caso la uso! Ora? Si paga? Ho Vodafone....

crasydemon
03-04-2013, 08:27
Ho letto ora il link del 13 aprile! Vorrà dire che poi si stacca LTE e così mi consuma pure meno batteria!

Moronveller
03-04-2013, 17:57
Scusate ma per salvare sul pc le foto fatte con Iphone come devo fare? :stordita:

gprsman
03-04-2013, 19:27
Io ho la 6.1.2 e il 3G lo posso disattivare, non ho la voce "LTE".
Forse perchè ho Wind come operatore....

Idem ;)

gprsman
03-04-2013, 19:33
Io leggo su un sito di tecnologia e su wikipedia che la frequenza della GPU nel chip A6 è di 266MHz, non importa il numero di core, la frequenza è sempre quella a meno che non ci siano meccanismi di turbo boost.

Io ho letto che più core ha più poligoni si ottengono immagina che la vecchia 540 del gnexus ha un clock di 306 mhz mi sembra strano deve avere una configurazione che non riusciamo a capire :confused:

da wikipedia:

Series 5XT
Model Date Cores Die Size (mm2)[1] Config core[3] Fillrate (@ 200 MHz) Bus width (bit) API (version) GFLOPS(@ 200 MHz,per core)
MTriangles/s[1] MPixel/s[1] DirectX OpenGL OpenCL
SGX543 Jan 2009 1-16 5.4@32 nm 4/2 35 1000 64 9.0 L3 2.1 1.1 7.2
SGX544 Jun 2010 1-16 5.4@32 nm 4/2 35 1000 64 9.0 L3 2.1 1.1 7.2
SGX554 Dec 2010 1-16 8.7@32 nm 8/2 60 1000 64 9.0 L3 2.1 1.1 14.4

http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR

ais001
03-04-2013, 19:44
@ Moronveller
... collegalo al pc e le scarichi.

klima
04-04-2013, 06:40
ad una mia amica gli è esplosa la testa per via dell'iphone, dite che apple care copre la riparazione?
Hm non credo. Hai detto amica... Cosa la riparano a fare? :D

Tapatalkato con un telefono ve...

Joker84
04-04-2013, 17:15
Ragazzi ho i controlli volume e tasto delle mie EarPods che non funzionano piu(o raramente). secondo voi se li porto all'Apple Store con scontrino alla mano me li sostituiscono? :fagiano:

ais001
04-04-2013, 18:44
Uhm... é materiale di consumo... non credo proprio.

willy_revenge
04-04-2013, 19:06
Ragazzi ho i controlli volume e tasto delle mie EarPods che non funzionano piu(o raramente). secondo voi se li porto all'Apple Store con scontrino alla mano me li sostituiscono? :fagiano:
secondo me si

Simonex84
09-04-2013, 13:45
Erano un paio di giorni che il mio iPhone prosciugava la batteria a vista d'occhio, ieri sera ho ripristinato da DFU e ripristinato anche il backup, oggi il consumo sembra tornato nella norma.

Non saprei direi però se la colpa era di iOS 6.1.3 o magari qualcosa che si è incasinato sul mio dispositivo....

patanfrana
09-04-2013, 13:50
Essendo le cuffie ancora in garanzia te le sostituiscono tranquillamente. Se le hai comprate online, chiami e te le mandano, in AppleStore fisici dovrebbero farlo subito, se comprato altrove ovviamente devi aspettare.

Io proverei intanto a farmi chiamare dal servizio clienti Apple ed esporre il problema.

Joker84
10-04-2013, 20:39
Essendo le cuffie ancora in garanzia te le sostituiscono tranquillamente. Se le hai comprate online, chiami e te le mandano, in AppleStore fisici dovrebbero farlo subito, se comprato altrove ovviamente devi aspettare.

Io proverei intanto a farmi chiamare dal servizio clienti Apple ed esporre il problema.

Ok Grazie!

allora x quanto riguarda le cuffie,dato che le uso x ascoltare musica mentre lavoro in ufficio e le collego quindi al pc di lavoro,avevo notato che il problema si presentava appena lo ricollegavo all'iphone per poi scomparire del tutto appena premevo ripetutamente il tasto volume.

cmq adesso il problema principale si è spostato,ahimè,sul tasto bloccaschermo che sta iniziando a dare(già)segni di cedimento. Nel senso che spesso e volentieri non blocca(o attiva qualora fosse spento) lo schermo.

Secondo voi provo a fare un ripristino da iTunes o e del tutto inutile e vado direttamente all Apple store??

grazie!!

ais001
10-04-2013, 21:04
... provato a soffiarci dentro aria con una bomboletta? magari è solo polvere che si è infilata.

klima
10-04-2013, 22:03
... provato a soffiarci dentro aria con una bomboletta? magari è solo polvere che si è infilata.

Non si soffia MAI se non c'è anche lo spazio per fare uscire eventuali impurità... Rischi di peggiorare la situazione. Piuttosto prima di ripristinare prova a ricalibrare il tasto power ( trovi la guida su goooooogle)

ais001
10-04-2013, 22:18
... non so come sei abituato tu, ma i cell che vedevo io che mi tornavano (parliamo fino al 4) smontandoli c'era sporco e polvere a non finire, una volta ripuliti tornavano come nuovi. I cell non sono un blocco unico senza fessure nati dal nulla... :rolleyes:

Alla peggio c'è la funzione Assistive Touch :asd:

Joker84
10-04-2013, 22:18
Non si soffia MAI se non c'è anche lo spazio per fare uscire eventuali impurità... Rischi di peggiorare la situazione. Piuttosto prima di ripristinare prova a ricalibrare il tasto power ( trovi la guida su goooooogle)

boh io trovo solo la calibrazione del tasto home! :mbe:

ais001
10-04-2013, 22:23
... tranqui è normale, se leggi discussions.apple.com trovi centinaia di utenti con lo stesso problema (da dicembre 2012 per essere precisi :asd: ).

Tanti l'hanno mandato in riparazione e tanti altri se lo sono smontato e pulito/sostituito.

-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mJCWclKl9_4

-> http://www.meladevice.com/iphone-5/ecco-le-immagini-del-teardown-ufficiale-eseguito-su-iphone-5-da-ifixit

Simonex84
11-04-2013, 07:06
Ok Grazie!

allora x quanto riguarda le cuffie,dato che le uso x ascoltare musica mentre lavoro in ufficio e le collego quindi al pc di lavoro,avevo notato che il problema si presentava appena lo ricollegavo all'iphone per poi scomparire del tutto appena premevo ripetutamente il tasto volume.

cmq adesso il problema principale si è spostato,ahimè,sul tasto bloccaschermo che sta iniziando a dare(già)segni di cedimento. Nel senso che spesso e volentieri non blocca(o attiva qualora fosse spento) lo schermo.

Secondo voi provo a fare un ripristino da iTunes o e del tutto inutile e vado direttamente all Apple store??

grazie!!

Anche il mio tasto sleep sta iniziando a perdere colpi, ho già provato un ripristino ma non cambia nulla, è proprio in problema hardware, quando ho tempo faccio un salto all'apple store.

Joker84
11-04-2013, 08:48
Ok.. Grazie a tutti!!

dovrò prenotare un appuntamento al genius bar quindi? ho visto che sono gia tt prenotati gli appuntamenti per questa settimana..

se vado li senza appuntamento dite che mi daranno supporto??

willy_revenge
11-04-2013, 08:58

Forse, se qualcuno non si presenta, ma può essere che devi aspettare ore, ti conviene prendere il primo posto disponibile.

Simonex84
11-04-2013, 09:07
Ok.. Grazie a tutti!!

dovrò prenotare un appuntamento al genius bar quindi? ho visto che sono gia tt prenotati gli appuntamenti per questa settimana..

Vai con la prenotazione, senza di solito non sono molto collaborativi e sono poco propensi a sostituzioni.

Invece con la prenotazione se riscontrano effettivamente il difetto in 5 minuti torni a casa con l'iPhone nuovo!!

Joker84
11-04-2013, 09:33
Forse, se qualcuno non si presenta, ma può essere che devi aspettare ore, ti conviene prendere il primo posto disponibile.

Vai con la prenotazione, senza di solito non sono molto collaborativi e sono poco propensi a sostituzioni.

Invece con la prenotazione se riscontrano effettivamente il difetto in 5 minuti torni a casa con l'iPhone nuovo!!

Ok grazie.

Mi sa che prenderò appuntamento col Genius :)

samsamsam
11-04-2013, 18:52
Ok Grazie!

grazie!!

ho avuto il tuo stesso problema sul mio ip5 di novembre. Mi sono deciso di andare al centro assistenza (qui a Palermo c'è un premium reseller)
Il telefono, benché ben tenuto, presentava alcuni graffietti e un piccolo bozzo proprio vicino al tasto power...vabbè, mi sono detto, proviamo!
Il tizio alla ricezione appena inizio a spiegare il problema completa la mia frase dicendo "ah, il tasto che funziona solo a volte no? lasci il telefono, tra 3 giorni ne avrà uno nuovo"
E così è stato: appena ritirato nuovo fiammante e immacolato iphone5...
Morale: li paghiamo cari, ma l'assistenza è una bomba :)

Joker84
11-04-2013, 20:28
ho avuto il tuo stesso problema sul mio ip5 di novembre. Mi sono deciso di andare al centro assistenza (qui a Palermo c'è un premium reseller)
Il telefono, benché ben tenuto, presentava alcuni graffietti e un piccolo bozzo proprio vicino al tasto power...vabbè, mi sono detto, proviamo!
Il tizio alla ricezione appena inizio a spiegare il problema completa la mia frase dicendo "ah, il tasto che funziona solo a volte no? lasci il telefono, tra 3 giorni ne avrà uno nuovo"
E così è stato: appena ritirato nuovo fiammante e immacolato iphone5...
Morale: li paghiamo cari, ma l'assistenza è una bomba :)

ah.. quindi anche R-Store può sosituire??

vabbè io la prenotazione già l'ho presa x mercoledì prox ma sabato mi vado a fare un giro all'R-Store e vado a provare.

Grazie per la tua esperienza!

samsamsam
13-04-2013, 13:57
Vorrei fare una domanda soprattutto a chi ha seguito iPhone 5 dal day one a oggi. Ma per caso è cambiata la linea di produzione?
Mi spiego: il mio ip5 comprato a novembre (suppongo, quindi, tra i primi) BIANCO, presentava sulla cornice una piccolissima scalfittura. La cornice stessa, inoltre, non era perfettamente 'liscia' non so se rendo l'idea..
Il telefono nuovo che mi hanno dato (rigenerato o nuovo non lo so, infondo nemmeno mi importa:mi è stato dato un imei nuovo e il tel sembra uscito dalla scatola) non presenta la benché minima scalfitura, la stessa cornice è liscia, perfetta, sembra fatta col diamante.
Mi sono perso qualcosa?
Anche la batteria dura visibilmente di più....

Joker84
13-04-2013, 13:59
Vorrei fare una domanda soprattutto a chi ha seguito iPhone 5 dal day one a oggi. Ma per caso è cambiata la linea di produzione?
Mi spiego: il mio ip5 comprato a novembre (suppongo, quindi, tra i primi) BIANCO, presentava sulla cornice una piccolissima scalfittura. La cornice stessa, inoltre, non era perfettamente 'liscia' non so se rendo l'idea..
Il telefono nuovo che mi hanno dato (rigenerato o nuovo non lo so, infondo nemmeno mi importa:mi è stato dato un imei nuovo e il tel sembra uscito dalla scatola) non presenta la benché minima scalfitura, la stessa cornice è liscia, perfetta, sembra fatta col diamante.
Mi sono perso qualcosa?

sicuramente hanno perfezionato la produzione in questi mesi.

Io sono andato stamattina da un premium reseller ma mi hanno detto che dovevo rimanere il cell per poterlo sostituire. visto che a me serve domani sera mi perderò il big match e andro all'Apple Store(sperando che me lo sostituiscano subito altrimenti mi incaxxo) -.-"

Rbx88
13-04-2013, 19:17
Mi sono perso qualcosa?

Io l'ho acquistato a febbraio bianco ed esteticamente è perfetto e sulla durata della batteria ho notato forti miglioramenti dopo l aggiornamento 3

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

sminkiato
14-04-2013, 22:46
Mi sono perso qualcosa?

Quello che ho potuto notare come differenza tra iPhone del dayone e uno acquistato a marzo, è il display. Quello del day One risultava più "azzurrino".

Joker84
15-04-2013, 09:55
Ok Grazie!

grazie!!

iPhone 5 sostituito. Avevo chiesto se potevano darmelo bianco xkè mi piaceva di più ma niente da fare. Vabbè cmq adesso ho l'iPhone nuovo di zecca.

:D

Tonisca
15-04-2013, 10:05
Ho la necessità di un secondo cavo Lightning, ne ho acquistato uno per pochi € sulla baia, ma noto che è un po' "duro" nell'inserimento, e preferisco non utilizzarlo.

Quale mi consigliate di acquistare, escludendo l'originale?

Sono tentato da quello venduto con marchio Amazon Basics, ma costa 15€, quindi non molto meno dell'originale..

samsamsam
15-04-2013, 10:16
iPhone 5 sostituito. Avevo chiesto se potevano darmelo bianco xkè mi piaceva di più ma niente da fare. Vabbè cmq adesso ho l'iPhone nuovo di zecca.

:D

Bene!

super492
15-04-2013, 12:03
Ho la necessità di un secondo cavo Lightning, ne ho acquistato uno per pochi € sulla baia, ma noto che è un po' "duro" nell'inserimento, e preferisco non utilizzarlo.

Quale mi consigliate di acquistare, escludendo l'originale?

Sono tentato da quello venduto con marchio Amazon Basics, ma costa 15€, quindi non molto meno dell'originale..

Io ti consiglio di prendere l'originale!!anch'io ho cercato un cavo economico ma non appena ho sentito che erano duri da mettere e togliere ho preferito prendere l'originale!alla fine resta anche per i prodotti successivi!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

paolob79
15-04-2013, 12:15
Io ti consiglio di prendere l'originale!!anch'io ho cercato un cavo economico ma non appena ho sentito che erano duri da mettere e togliere ho preferito prendere l'originale!alla fine resta anche per i prodotti successivi!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si ma pure quelli della apple sono "bastardi"... l'adattatore costa quanto il cavo lighting...

Joker84
15-04-2013, 13:56
Raga visto che il mio ip5 l'ho comprato in un centro tim e quindi ho diritto ad 1 anno di garanzia con Apple e 1 con il rivenditore(pessimo ahimè) e visto che inoltre ho anche un Mac come prodotto Apple...

stavo pensando di comprare l'Apple Care. Posso ancora farlo? qualcuno mi sa dire qualche dettaglio in piu?

Grazie 1000

paolob79
15-04-2013, 13:58
Raga visto che il mio ip5 l'ho comprato in un centro tim e quindi ho diritto ad 1 anno di garanzia con Apple e 1 con il rivenditore(pessimo ahimè) e visto che inoltre ho anche un Mac come prodotto Apple...

stavo pensando di comprare l'Apple Care. Posso ancora farlo? qualcuno mi sa dire qualche dettaglio in piu?

Grazie 1000

A quanto ne so puoi e devi attivarla entro il primo anno di garanzia.. cosi facendo si estende a 3 totali... io sul 5 l'ho fatta... anche perchè avendo un applestore dietro casa sono stracomodo..

Simonex84
15-04-2013, 14:05
A quanto ne so puoi e devi attivarla entro il primo anno di garanzia.. cosi facendo si estende a 3 totali... io sul 5 l'ho fatta... anche perchè avendo un applestore dietro casa sono stracomodo..

Tutto corretto tranne la durata, l'estensione è di un solo anno, quindi il totale è di 2 anni di copertura ;)

paolob79
15-04-2013, 14:20
Tutto corretto tranne la durata, l'estensione è di un solo anno, quindi il totale è di 2 anni di copertura ;)

Ah si sorry.. io l'ho fatta perchè non so la provenienza del mio telefono (preso usato di 2 mesi)... invece il 4s lo comprai direttametne in applestore ed ero coperto 2 anni da loro..

kiappo
15-04-2013, 15:57
ma il 5s quando verrà presentato?

HTC e Samsung hanno fatto la loro mossa, io vacillo sull'HTC One.. Voglio vedere come sarà questo 5s con iOS 7 magari..

willy_revenge
15-04-2013, 17:08
Comunque io ho preso un cavo a 3€ sulla baia e si inserisce esattamente come l'originale, se volete in pvt vi do il nome del venditore se li ha ancora

crasydemon
15-04-2013, 19:26
willi hai pm

relativo al care si puo' fare fino all'ultimo giorno del primo anno e costa 60€ e di sicuro lo faro'....

Tonisca
15-04-2013, 20:41
Grazie.
Comunque io ho preso un cavo a 3€ sulla baia e si inserisce esattamente come l'originale, se volete in pvt vi do il nome del venditore se li ha ancora
Manda pure, grazie.

Joker84
16-04-2013, 09:24

Ok Grazie.

Quindi volendo sul Mac non posso attivarla in quanto comprato a settembre 2011..

comprato all'AppleStore dovrebbe ancora essere in garanzia no? :stordita:

Cmq credo che la attiverò sul mio iPhone5.. un altro anno di garanzia con Apple direi che vale la pena .. o no? :stordita:

paolob79
16-04-2013, 09:52
Ok Grazie.

Quindi volendo sul Mac non posso attivarla in quanto comprato a settembre 2011..

comprato all'AppleStore dovrebbe ancora essere in garanzia no? :stordita:

Cmq credo che la attiverò sul mio iPhone5.. un altro anno di garanzia con Apple direi che vale la pena .. o no? :stordita:

Si si cmq se lo compri in applestore hai 2 anni da loro.. meglio di cosi...

patanfrana
16-04-2013, 10:17
Sì, ma non fateci troppo conto... I difetti coperti sono pochissimi, mentre con AppleCare passano quasi tutto quello che non sia provocato.

paolob79
16-04-2013, 10:25
Sì, ma non fateci troppo conto... I difetti coperti sono pochissimi, mentre con AppleCare passano quasi tutto quello che non sia provocato.

Si si.. io l'ho fatta perchè come dicevo questo è usato... il precedente che presi direttamente in store a me lo hanno sostituito anche trascorso un anno senza problemi.. il commesso mi aveva chiesto espressamente dove lo avessi comprato ed una volta detto "da loro" è stato velocissimo..

paolob79
16-04-2013, 11:01
Raga custodia a portafoglio per l'estate... ho visto quelle della spigen.. mi piace molto quella senza laccio di chiusura ma ho visto i video e mettendo le tessere rimane bella aperta... mi sa che ne cerco una con la chiusura...

https://spigen.com/media/cmsMedia/iPhone5Snap/201302_iPhone5_snap2.png

http://lghttp.16708.nexcesscdn.net/80849A/spigen/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphone_5_valentinus-main01.jpg

loncs
16-04-2013, 11:49
Scomodissima da usare, come mettersi in faccia un libro quando telefoni.
Borsello indispensabile, anche se sei in bermuda e infradito, tanto fa figo. :D:D

paolob79
16-04-2013, 11:57
Borsello indispensabile, anche se sei in bermuda e infradito, tanto fa figo. :D:D

Si stacca al volo il telefono da quelle custodie e rimane protetto ugualmente come avesse sopra una cover posteriore...
Borsello mai avuto.. se parli di quelle specie di tracolle... in estate mi sarebbe comodo per lasciare a casa portafoglio enorme e portarmi dietro giusto patente e bancomat + contanti..

patanfrana
16-04-2013, 13:38
Occhio però allo "sbloccaggio al volo", visto il sistema di bloccaggio e la delicatezza dei bordi dell'iPhone 5 ;)

Kicco_lsd
16-04-2013, 23:37
Per i cavi non originali io casualmente ne ho trovato uno nel varicabatteria da auto kengsinton che funziona una favola!! Per quanto riguarda le custodie è uscita una nuova Beyza magnetica... Bellissima ma costa uno sproposito!!!

paolob79
17-04-2013, 21:06
Per i cavi non originali io casualmente ne ho trovato uno nel varicabatteria da auto kengsinton che funziona una favola!! Per quanto riguarda le custodie è uscita una nuova Beyza magnetica... Bellissima ma costa uno sproposito!!!

Si ma stica.. Anche loro non scherzano a costi..

Non mi piace che si vedono i magneti sottopelle

Kicco_lsd
17-04-2013, 22:47
Si ma stica.. Anche loro non scherzano a costi..

Non mi piace che si vedono i magneti sottopelle

A piacere mi piace veramente tanto... Il punto come dici te sono gli 89€!! Ci sono degli sconti in giro ma visti i costi riprenderei comunque la Slim

omero87
24-04-2013, 10:33
Raga custodia a portafoglio per l'estate... ho visto quelle della spigen.. mi piace molto quella senza laccio di chiusura ma ho visto i video e mettendo le tessere rimane bella aperta... mi sa che ne cerco una con la chiusura...

https://spigen.com/media/cmsMedia/iPhone5Snap/201302_iPhone5_snap2.png

http://lghttp.16708.nexcesscdn.net/80849A/spigen/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphone_5_valentinus-main01.jpg

io ho una custodia di questo tipo e ti dirò che purtroppo la cornice in plastica su cui si incastra l'iphone depotenzia un po' il wifi.....

paolob79
24-04-2013, 10:46
Ma si.. tanto la userò per lo più per uscire e non portarmi dietro il portafogli.

L'unica cosa è che quello senza chiusura (che mi piace di più) dai video fanno vedere che non rimano chiuso per niente se ci metti dentro qualcosa... quindi a sto punto meglio andare su quello con la chiusura e via... l'unico dubbio è che su amazon li trovi anche a 9 euro... chissà se effettivcamente valgono una 50 di euro questi...

worms
24-04-2013, 12:35
Ma se cambio da Vodafone a wind cambiano anche i parametri da soli o gli apn devo cambiarmeli?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

paolob79
24-04-2013, 12:57
Ma se cambio da Vodafone a wind cambiano anche i parametri da soli o gli apn devo cambiarmeli?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Io non ho mai inserito nulla e sono sempre cambiati da soli..

willy_revenge
24-04-2013, 13:54
Cambiano da soli

Mandopa
24-04-2013, 16:53
Quotone ahah, ho sempre odiato le custodie a libro..carine esteticamente ma poco pratiche a mio avviso.
Qualche giorno fa ho comprato un cavo lightning a dir poco perfetto da un negozio cinese a Bari..il prezzo ? tle eulo :D

ken the ghost
24-04-2013, 20:15
Ma come cavolo si vedono le foto delle pagine (non gruppi) di Facebook dopo l'ultimo aggiornamento?

perdegola
26-04-2013, 07:11
Premetto che mi sto affacciando ora al mondo Apple, e volevo fare un pò di domande da completo ignorante!!

1. comprandolo online esistono diverse garanzie, del tipo Italiana, Europea??

2. sempre acquistandolo online invece che in un Apple Store, se avesse difetti, la mia garanzia vale tanto quanto avendolo comprato in un Applestore?!

3. Tutti gli Iphone5, al di là della memoria, sono tutti uguali di hardware, vero?!

Grazie :)

Rbx88
26-04-2013, 07:22
Domanda: ogni tanto aprendo la fotocamera mi fa tutte interferenze viola, fucsia... Non penso proprio che sia normale ma è successo a qualcun altro? Consigli? Appena mi si ripropone il problema vi metto una foto!

patanfrana
26-04-2013, 07:46
Premetto che mi sto affacciando ora al mondo Apple, e volevo fare un pò di domande da completo ignorante!!

1. comprandolo online esistono diverse garanzie, del tipo Italiana, Europea??

2. sempre acquistandolo online invece che in un Apple Store, se avesse difetti, la mia garanzia vale tanto quanto avendolo comprato in un Applestore?!

3. Tutti gli Iphone5, al di là della memoria, sono tutti uguali di hardware, vero?!

Grazie :)

No, la garanzia è internazionale per Apple.
Non proprio: in teoria comprandolo in negozio avresti anche il secondo anno di garanzia che non viene garantito online. Di fatto detto secondo anno è poco più che una parola al vento, visto che non copre quasi nulla e difficilmente viene riconosciuto. Molto meglio un'AppleCare.
Sono identici, non ci sono notizie di cambiamenti nel processo costruttivo.

Domanda: ogni tanto aprendo la fotocamera mi fa tutte interferenze viola, fucsia... Non penso proprio che sia normale ma è successo a qualcun altro? Consigli? Appena mi si ripropone il problema vi metto una foto!

Sì, è "normale", nel senso che è un problema conosciuto e per cui Apple non può fare nulla: è la controindicazione della lente in cristallo che hanno messo sulla nuova fotocamera. Capita anche con fotocamere reflex che montano quel tipo di lenti. Cmq prima dello scatto si vede chiaramente se si sta scattando con un alone: sposta la visuale di qualche millimetro e scompare il riflesso.

perdegola
26-04-2013, 11:57
No, la garanzia è internazionale per Apple.
Non proprio: in teoria comprandolo in negozio avresti anche il secondo anno di garanzia che non viene garantito online. Di fatto detto secondo anno è poco più che una parola al vento, visto che non copre quasi nulla e difficilmente viene riconosciuto. Molto meglio un'AppleCare.
Sono identici, non ci sono notizie di cambiamenti nel processo costruttivo.

Quest'AppleCare posso farlo pur non avendolo preso in un AppleStore??

Volevo chiedere un'altro consiglio.... secondo voi un iPhone5 da 16GB nuovo a 590€ da un venditore affidabilità Top, c'è il rischio di qualche fregatura dato che viene sui 730€??

patanfrana
26-04-2013, 12:19
Puoi prenderlo a prescindere da dove l'hai acquistato, ma ricorda, entro il primo anno.

Rbx88
26-04-2013, 12:30
Puoi prenderlo a prescindere da dove l'hai acquistato, ma ricorda, entro il primo anno.

Conviene farla la Apple care?

paolob79
26-04-2013, 12:36

Io nei precedenti prodtti apple, avendoli sempre comrpati in store non l'avevo mai fatta... questo Iphone5 l'ho comprato usato da un tizio dopo 2 mesi di utilizzo quindi, per pararmi i ciapet, me la sono cmq fatta..

patanfrana
26-04-2013, 12:58

Io la consiglio sempre: stiamo parlando di prodotti con un alto costo, e nel caso di iPhone 5 anche un po' delicati.

Il primo anno si va tranquilli (meno che per l'assistenza telefonica che è 3 mesi), ma il secondo anno è già un bel problema farsi riconoscere i problemi: dovrebbero essere già stati presenti all'atto dell'acquisto, inficiare le specifiche indicate da Apple, non essere ovviamente provocati (da incuria o danneggiamento) e tutto questo devi dimostrarlo tu (possibilmente tramite una perizia specializzata). Ovviamente questo in teoria, poi può capitarti il Genius gentile, ma se vogliono farti le pulci son problemi.

Con AppleCare anche il secondo anno stanno a mala pena a guardare che tu non l'abbia danneggiato.

Rbx88
26-04-2013, 13:45
Quasi quasi.... Mi sembra venga 69 euro.....

Mandopa
26-04-2013, 15:43
Quest'AppleCare posso farlo pur non avendolo preso in un AppleStore??

Volevo chiedere un'altro consiglio.... secondo voi un iPhone5 da 16GB nuovo a 590€ da un venditore affidabilità Top, c'è il rischio di qualche fregatura dato che viene sui 730€??

Numerosi store online vendono il 5 intorno ai 600€..consiglierei di acquistare da uno di questi store (li puoi trovare su trovaprezzi) più che dalla baia :)

perdegola
26-04-2013, 19:00
Numerosi store online vendono il 5 intorno ai 600€..consiglierei di acquistare da uno di questi store (li puoi trovare su trovaprezzi) più che dalla baia :)

Insomma posso fidarmi?!

VirusITA
26-04-2013, 19:16

Insomma posso fidarmi?!
Non vorrei fare il rompiscatole ma vorrei farvi leggere questo messaggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557666

Ricordatevi che iPhone NUOVI e italiani ad un prezzo minore dei 729€ in giro non esistono in quanto è la stessa Apple a fissare il prezzo per i negozi. Quelli venduti su internet NUOVI mi sanno sempre di giri strani tipo telefoni importati da altri paesi, o palese evasione dell'iva o volendo anche peggio. Quindi occhio...

Adreno Cromo
26-04-2013, 23:32
Insomma posso fidarmi?!

NO

ais001
27-04-2013, 00:31
@ perdegola
... i soldi sono tuoi. Le fregature sono all'ordine del giorno, se per te è più importante spendere poco a rischio di avere poi problemi in futuro.... accomodati :D :D :D

perdegola
27-04-2013, 06:49
Non vorrei fare il rompiscatole ma vorrei farvi leggere questo messaggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557666

Ricordatevi che iPhone NUOVI e italiani ad un prezzo minore dei 729€ in giro non esistono in quanto è la stessa Apple a fissare il prezzo per i negozi. Quelli venduti su internet NUOVI mi sanno sempre di giri strani tipo telefoni importati da altri paesi, o palese evasione dell'iva o volendo anche peggio. Quindi occhio...

Grazie per le info!!

Dopo aver letto questo, ci ho ripensato!!

;)

ISOLA
27-04-2013, 15:20
Cacchio però pesa sta storia....c'è un noi negozio online italiano di bologna(marzabotto)che oltre tutto permette anhe la consegna amano...ha sempre dei prezzi esageratamente convenienti,mi chiedevo se fosse affidabile o meno,ci compra un casino di gente ovviamente,noto che le garanzie di tali dispositivi non sono italiane ma europee voi che dite potrebbero fare lo stesso gioco deli abbonamenti non pagati ma all'estero?bho

danny92
27-04-2013, 16:38
Salve a tutti da un paio di giorni ho ricevuto una scheda 3 con minuti internet ecc..

Siccome nell iphone uso la wind, se volessi usare la tre , con l iphone acceso,mettendo in aereo ,aprendo il case della sim e sostituendo la wind con la tre succederebbe qualcosa?

Non sarebbe una cosa da fare in continuazione ovviamente.. 2-3 volte al giorno..

Adreno Cromo
27-04-2013, 19:43
La politica Apple sui prezzi la conosciamo tutti, all'estero ci sono paesi dove costa meno solo per una ragione di fiscalità.
A mio avviso è un punto di forza, impedisce la svalutazione del prodotto, ed è oltre alla qualità e a tante altre cose la ragione principale per cui continuo a preferire l'iPhone ad altri smartphone.

balint
28-04-2013, 09:33
Io personalmente ho preso un iPhone 5 da un venditore top su ebay a 600€, era ovviamente import (in particolare con presa di corrente UK) ma l'ho registrato senza problemi sul sito Apple per la garanzia, senza alcuna differenza rispetto ai terminali italiani.

patanfrana
28-04-2013, 09:44
Ma infatti non c'è alcun problema a comprare iPhone esteri: anche io all'inizio avevo pensato di prenderlo in Svizzera, visto il prezzo più conveniente.

In UK è scomoda solo la presa, ma poco male...

Mandopa
28-04-2013, 10:09
Non posso che darvi ragione sul fatto che le fregature sono all'ordine del giorno..però mi sembra strano che tutti questi negozi online possano vendere telefoni che fra un po' si bloccano o che hanno fatto giri assurdi.
Almeno lo voglio sperare :)

balint
28-04-2013, 10:22
Ma infatti non c'è alcun problema a comprare iPhone esteri: anche io all'inizio avevo pensato di prenderlo in Svizzera, visto il prezzo più conveniente.

In UK è scomoda solo la presa, ma poco male...

Certo ma pensa che lo shop mi ha incluso gratis l'adattatore... insomma ci saranno fregature ma c'è anche chi li vende onestamente (d'altronde non si diventa venditori affidabilità top tirando fregature...)

iK@rus
28-04-2013, 15:07
la saggezza popolare ci ricorda che "chi vive sperando, muore disperato".

I Litfiba cantavano "Chi visse sperando morì..... non si può dire" XD

Rbx88
01-05-2013, 02:07
Domanda cretina, abilitando l'lte si hanno costi aggiuntivi? Ps: ho Tim young semplice!

iK@rus
01-05-2013, 08:14
Domanda cretina, abilitando l'lte si hanno costi aggiuntivi? Ps: ho Tim young semplice!

Si

ken the ghost
01-05-2013, 10:17
Tim young non ha la possibilità dell' LTE

caraibi
01-05-2013, 12:58
Con Vodafone LTE è gratuito fino al 31.5 salvo proroga e non si paga nulla.
Viaggi in maniera paurosa, ma credo che pochi l'attiveranno a pagamento.

Mr_Paulus
01-05-2013, 13:01
Grazie per le info!!

Dopo aver letto questo, ci ho ripensato!!

;)

ti conviene tenere d'occhio le promozioni varie che ci sono in giro.

ad esempio alla mediaworld venerdì ho visto il 5 in offerta a 629€.

perdegola
01-05-2013, 17:41
Ma è meglio comprarlo in un Apple Store o centro commerciale, tipo Mediaworld?
Avevo sentito dire che se lo si prende in un Apple Store si ha solo un anno di garanzia, invece in un centro 2 anni dato che il secondo è a carico del venditore!?

paolob79
01-05-2013, 17:47
Ma è meglio comprarlo in un Apple Store o centro commerciale, tipo Mediaworld?
Avevo sentito dire che se lo si prende in un Apple Store si ha solo un anno di garanzia, invece in un centro 2 anni dato che il secondo è a carico del venditore!?

Realmente penso sia il contrario... Sono 2 anni.. Un anno sicuro Apple e il secondo da chi te lomha venduto quindi...

Sent from my iPad

Simonex84
02-05-2013, 07:14
Realmente penso sia il contrario... Sono 2 anni.. Un anno sicuro Apple e il secondo da chi te lomha venduto quindi...

Sent from my iPad

Vero però anche se lo compri in un apple store il secondo anno di garanzia non offre lo stesso tipo di assistenza del primo anno o dell'applecare.

A proposito di garanzia, sabato ho preso appuntamento a Carugate per farmi sostituire il mio, ho il tasto sleep che ormai non funziona più.

paolob79
02-05-2013, 07:58
Vero però anche se lo compri in un apple store il secondo anno di garanzia non offre lo stesso tipo di assistenza del primo anno o dell'applecare.

A proposito di garanzia, sabato ho preso appuntamento a Carugate per farmi sostituire il mio, ho il tasto sleep che ormai non funziona più.

Si ma se uno ha la possibilità di prenderlo in store è sempre meglio ugualmente... puoi andare a rompere le @@ almeno.. mentre se lo prendi al media il secondo anno sono cmq rogne doverlo portare da loro che alla fine non fanno altro.. forse.. di spedirtelo..

iK@rus
02-05-2013, 08:12
Si ma se uno ha la possibilità di prenderlo in store è sempre meglio ugualmente... puoi andare a rompere le @@ almeno.. mentre se lo prendi al media il secondo anno sono cmq rogne doverlo portare da loro che alla fine non fanno altro.. forse.. di spedirtelo..

Siccome ultimamente si vedono offerte sui 590€ conviene prenderlo a quel prezzo e poi prendere apple care.. Spendi quanto prenderlo in apple store ma hai una copertura al 100%

paolob79
02-05-2013, 08:23
Siccome ultimamente si vedono offerte sui 590€ conviene prenderlo a quel prezzo e poi prendere apple care.. Spendi quanto prenderlo in apple store ma hai una copertura al 100%

Volendo guardare il pelo nell'uovo a questo punto vale prenderlo usato con max un anno e poi farci l'applecare..

artCinema
02-05-2013, 08:38
Volendo guardare il pelo nell'uovo a questo punto vale prenderlo usato con max un anno e poi farci l'applecare..

Infatti io stesso ne sto vendendo uno usato di 3 mesi con Applecare, lo vendo perchè ne ho acquistato uno bianco che mi piace di più.
Quindi vendo un iPhone che è davvero come nuovo e chi lo compra fa davvero un ottimo affare essendo comprensivo di Applecare.

Ma noto che qui sul mercatino ci sono molti affaristi che cercano solo il prezzo stracciato.

ISOLA
02-05-2013, 13:36
Infatti io stesso ne sto vendendo uno usato di 3 mesi con Applecare, lo vendo perchè ne ho acquistato uno bianco che mi piace di più.
Quindi vendo un iPhone che è davvero come nuovo e chi lo compra fa davvero un ottimo affare essendo comprensivo di Applecare.

Ma noto che qui sul mercatino ci sono molti affaristi che cercano solo il prezzo stracciato.

e bhè vorrei vedere

^[H3ad-Tr1p]^
02-05-2013, 13:37
ciao a tutti

volevo chiedere una cosuccia tanto per gestire un po' meglio i miei apparecchi

ho sia iphone 5 che ipad 2 e li uso con itunes su macbook pro

aprendo itunes , vedo che alla voce app sulla sinistra, sotto a libreria, mi mostra tutte le app installate sui miei apparecchi

se clicco su app mi apre sulla dx la finestra che mostra tutte le app e di fianco alla voce app a volte si nota un numerino che sta a farti notare che ci sono tot aggiornamenti per le app

io in genere collego il dispositivo, clicco col destro sul dispositivo e seleziono " trasferisci acquisti" per portarle su itunes, poi seleziono "sincronizza " in un secondo momento

volevo sapere se con itunes aperto , senza dispositivi collegati , se aggiorno tramite itunes le app da aggiornare e poi quando collego un dispositivo lo sincronizzo me le aggiorna sui dispositivi e solo quelle da aggiornare senza aggiungerne altre

chiedo perche' mi e' capitato una volta che da un dispositivo ho selezionato la voce di spunta " installa app automaticamente" e mi son ritrovato tutte le app che ho sia su ipad che su iphone siu tutti gli apparecchi

patanfrana
02-05-2013, 13:43
"Installa app automaticamente" fa proprio quello.

Per gli aggiornamenti sì, li scarichi con iTunes, sincronizzi i dispositivi e verranno aggiornate le app installate su di essi.

Rbx88
03-05-2013, 06:33
Aggiornamento 6.1.4 effettuato!

paolob79
03-05-2013, 07:50

Ahh io sono ancora fermo alle 6.1 JB e va una meraviglia..

willy_revenge
03-05-2013, 08:45

Nel bugfix c'era qualcosa riguardo al vivavoce, effettivamente prima ho fatto una chiamata in vivavoce e l'interlocutore non mi ha inveito addosso dicendo che non sentiva, forse hanno migliorato la calibrazione dei microfoni :fagiano:

crasydemon
03-05-2013, 08:52
si sa che altro dalla 6.1.4?????

patanfrana
03-05-2013, 09:52
Nulla, il changelog cita solo questo.

gprsman
03-05-2013, 16:03
ma come fanno a vendere i 4s a 400/450 quando a breve tutte le applicazioni saranno compatibili solo con il 5 ? non capisco che affare facciano :confused:

gprsman
03-05-2013, 16:04

Quoto in toto il mio di 2 mesi volevano acchiapparlo a 450 :muro: addirittura su subito 350 mi hanno offerto :eek:

willy_revenge
03-05-2013, 16:11
ma come fanno a vendere i 4s a 400/450 quando a breve tutte le applicazioni saranno compatibili solo con il 5 ? non capisco che affare facciano :confused:

Ma chi lo ha detto

Mandopa
03-05-2013, 16:16
Devono semplicemente essere tutte "ottimizzate per iPhone 5".. significa che tutte le app in arrivo devono essere ottimizzate SIA per il display da 3,5" SIA per quello da 4".

Quoto in toto il mio di 2 mesi volevano acchiapparlo a 450 :muro: addirittura su subito 350 mi hanno offerto :eek:
Su subito per 350 volevano prendersi il mio ex iPhone 5 Nero con 3 mesi di vita. Mi chiedo come si possa non bestemmiare o ridere quando leggo queste proposte :eek:

perdegola
03-05-2013, 18:21
Alla fine ho preso questi benedetto iPhone 5 e dato che non ho ancora la sim abilitata, se lo connetto alla mia wifi posso creare problemi poi nella successiva configurazione con la sim??

VirusITA
03-05-2013, 18:22
Alla fine ho preso questi benedetto iPhone 5 e dato che non ho ancora la sim abilitata, se lo connetto alla mia wifi posso creare problemi poi nella successiva configurazione con la sim??
Assolutamente no, naviga tranquillo :D

Rbx88
03-05-2013, 19:39

Basta rifiutare, a volte chi vende questi terminali molto costosi, possono aver bisogno di monetizzare quanto prima, quindi gli offerenti ci provano sempre....

Adreno Cromo
03-05-2013, 22:18
Con Vodafone LTE è gratuito fino al 31.5 salvo proroga e non si paga nulla.
Viaggi in maniera paurosa, ma credo che pochi l'attiveranno a pagamento.

Io non lo farò, gia pago MOLTO per avere una mini flat su iPhone:incazzed:

Certo che con LTE si vola:D

Mandopa
04-05-2013, 09:08
Chi ha provato l'LTE è rimasto più che soddisfatto dalla velocità ma meno da un altro fattore, il consumo di Mb.
Attivando LTE i 3GB mensili (facendo lo stesso uso dei mesi precedenti) è terminato una settimana prima.
Mi chiedo..come è possibile consumare più mega ? Non dovrebbe semplicemente diminuire il tempo di download di un pacchetto o robe simili ? Si effettuano download e upload più velocemente ma il peso dei dati è sempre lo stesso.. :confused:

iK@rus
04-05-2013, 09:24
Chi ha provato l'LTE è rimasto più che soddisfatto dalla velocità ma meno da un altro fattore, il consumo di Mb.
Attivando LTE i 3GB mensili (facendo lo stesso uso dei mesi precedenti) è terminato una settimana prima.
Mi chiedo..come è possibile consumare più mega ? Non dovrebbe semplicemente diminuire il tempo di download di un pacchetto o robe simili ? Si effettuano download e upload più velocemente ma il peso dei dati è sempre lo stesso.. :confused:

Potrebbe anche essere, e dico potrebbe, che prima con la connessione lenta quando aprivi qualche pagina grossa bloccavi il download perché era lento.. Con LTE lo nemmeno te ne accorgevi.. Oppure l'invio di foto e video via mail..

Vero che cambia velocità e non volume, ma essendo veloce sei spinto ad usarlo di più..

patanfrana
04-05-2013, 09:28
Soprattutto, sotto LTE non fate speed test... :D

perdegola
04-05-2013, 15:47
Come devo procedere per fare la prima ricarica alla batteria?? Devo farlo scaricare completamente e poi lasciarlo in carica una decina di ore??

patanfrana
04-05-2013, 16:02
Io solitamente faccio 3 cicli di carica/scarica, ma c'è chi dice che non serve...

Simonex84
04-05-2013, 17:45

Sono appena tornato dalla gitarella all'apple store con un bel iPhone nuovo :D adoro l'assistenza Apple!!!!

patanfrana
05-05-2013, 10:31
Quello IMHO è eccessivo, anche xk tanto me ne dimenticherei... Diciamo uno ogni 2/3 mesi per stare tranquilli.

perdegola
05-05-2013, 12:03
Apple suggerisce di fare un ciclo di ricarica completo al mese:
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Un ciclo di carica intende scaricare completamente e ricaricare all 100%??

Poi velevo chiedere... ma avendolo preso in un Apple Store la garanzia è di due anni o un anno??

Inoltre avevo sentito dire che per attivare la garanzia lo si doveva registrare?? Ma dove?? dall'iTunes?? Oppure la garanzia parte automaticamente dal giorno dell'acquisto con lo scontrino??

Mandopa
05-05-2013, 12:28
Un ciclo di carica intende scaricare completamente e ricaricare all 100%??

Inoltre avevo sentito dire che per attivare la garanzia lo si doveva registrare?? Ma dove?? dall'iTunes?? Oppure la garanzia parte automaticamente dal giorno dell'acquisto con lo scontrino??
1)Si, lo fai scaricare completamente e poi lo lasci caricare.
2)Appena acceso effettui la prima configurazione e da quel momento parte la garanzia :)

crasydemon
05-05-2013, 16:01
per chi parlava del 4.. lo danno fino al 11 maggio all'iper mi pare a 289....

Rbx88
06-05-2013, 01:09
Apple suggerisce di fare un ciclo di ricarica completo al mese:
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Interessante guida, da leggere assolutamente, ci sono piccoli accorgimenti che sono utili per prolungare la durata, certo non cambia di 10 ore ma sicuramente tutto aiuta.
Parecchie app mancano notifiche praticamente inutili, quindi meglio togliere e lasciare solo quelle "indispensabili"

perdegola
06-05-2013, 10:39
Per scollegare l' iPhone da iTunes senza avere il rischio di perdere dati, è sufficiente premere sul tastino con scritto iPhone e l'icona tipo "espelli" a destra dello schermo??

Per ora sono rimasto deluso della navigazione con i browser! credevo fosse come su di un pc! :rolleyes:

Inoltre spesso lo schermo, magari non con tutte le applicazioni è poco sensibile ai bordi! a volte si deve prendere la mira!! è normale??

artCinema
06-05-2013, 10:47
Per scollegare l' iPhone da iTunes senza avere il rischio di perdere dati, è sufficiente premere sul tastino con scritto iPhone e l'icona tipo "espelli" a destra dello schermo??

Per ora sono rimasto deluso della navigazione con i browser! credevo fosse come su di un pc! :rolleyes:

Inoltre spesso lo schermo, magari non con tutte le applicazioni è poco sensibile ai bordi! a volte si deve prendere la mira!! è normale??

In che senso ti ha deluso la navigazione ?

Ai bordi anche io lo trovo poco sensibile, credo sia normale.

Steinz
06-05-2013, 11:14
Edit

Sbagliato a postare, scusate :D

doc.juventino
06-05-2013, 11:40
ragazzuoli ciao
sapete se a giugno verrà rilasciato l'ios 7 ?? ho letto dei ritardi
chi è informato su tale vicenda

patanfrana
06-05-2013, 12:07
In teoria lo presentano al WWDC a giugno, per poi rilasciarlo verso settembre, ma visti i cambi potrebbero tardare anche al rilascio in beta per i developer.

perdegola
06-05-2013, 12:23
In che senso ti ha deluso la navigazione ?

Ai bordi anche io lo trovo poco sensibile, credo sia normale.

le pagine web le trovo scarne!! forse sono io che pensavo fosse come su di un pc!

Alexnight
06-05-2013, 12:31
Preso anche io iphone 5, 16gb antracite, bellissimo ma delicatissimo nel giro di 3 settimana ho gia 2 mini graffietti visibili, con tutto che ho messo la cover....forse era meglio il bianco :muro:

Simonex84
06-05-2013, 13:27
le pagine web le trovo scarne!! forse sono io che pensavo fosse come su di un pc!

Se il sito ha una versione mobile ti base ti viene aperto quello, ma vale per qualunque smartphone, se invece la pagina web non ha una versione mobile la vedi tale e quale al pc.

Ricorda sempre che su iPhone non c'è flash

sickofitall
06-05-2013, 13:59
Per caso voi rispetto ai precedenti iphone non avete notato problemi al touchscreen? soprattutto quando si eseguono azioni con 2 dita? (per esempio nei giochi)

Sono riuscito a replicare il problema mostrandolo in video:

http://www.youtube.com/watch?v=U6GTgtsKJs4
http://www.youtube.com/watch?v=ofp4B3lJoSM

Praticamente quando si va ad utilizzare il multi touch ed eseguendo movimenti in diagonale, lo schermo smette di funzionare fino a quando non si toglie il dito :fagiano:

iK@rus
06-05-2013, 14:20
Se il sito ha una versione mobile ti base ti viene aperto quello, ma vale per qualunque smartphone, se invece la pagina web non ha una versione mobile la vedi tale e quale al pc.

Ricorda sempre che su iPhone non c'è flash

Si ma basta usare un qualsiasi browser che replichi la modalità desktop per evitare il problema.. Anche Chrome lo fa...

Simonex84
06-05-2013, 14:33
Si ma basta usare un qualsiasi browser che replichi la modalità desktop per evitare il problema.. Anche Chrome lo fa...

Visto che sul Mac uso solo safari li uso anche su iPhone e iPad in modo sa avere tutto sempre sincronizzato.

Chrome e Firefox non mi piacciono :D

Mandopa
06-05-2013, 14:39
Da quando uso iPhone (dal 2009) ho sempre navigato con Safari..ho provato altri browser ma con nessuno mi trovo così bene come con quello di casa Apple :)

perdegola
06-05-2013, 15:13
Per caso voi rispetto ai precedenti iphone non avete notato problemi al touchscreen? soprattutto quando si eseguono azioni con 2 dita? (per esempio nei giochi)

Sono riuscito a replicare il problema mostrandolo in video:

.....

Praticamente quando si va ad utilizzare il multi touch ed eseguendo movimenti in diagonale, lo schermo smette di funzionare fino a quando non si toglie il dito :fagiano:

Io ad esempio faccio una fatica tremenda a togliere "la spunta" nelle impostazioni!!
E come già detto trovo alcune volte la sensibilità un pò scarsa! :rolleyes:
Comunque a riguardo ho trovato questo articolo: http://www.ispazio.net/374125/problemi-di-sensibilita-sugli-schermi-del-nuovo-iphone-5-e-ipod-touch-5g-video

Rinnnovo la domanda...per scollegare l' iPhone da iTunes senza avere il rischio di perdere dati, è sufficiente premere sul tastino con scritto iPhone e l'icona tipo "espelli" a destra dello schermo??

paolob79
06-05-2013, 15:20
Rinnnovo la domanda...per scollegare l' iPhone da iTunes senza avere il rischio di perdere dati, è sufficiente premere sul tastino con scritto iPhone e l'icona tipo "espelli" a destra dello schermo??

Sempre staccato direttamente e mai avuto problemi, certo aspetto di vedere in alto se ha finito eventuali trasferimenti o sincronizzazioni e via...

Da quando uso iPhone (dal 2009) ho sempre navigato con Safari..ho provato altri browser ma con nessuno mi trovo così bene come con quello di casa Apple :)

Io da quando ho il 5 uso praticamente solo Dolphin.. molto comodo ed ha la funzione Desktop Mode

sickofitall
06-05-2013, 15:25
Io ad esempio faccio una fatica tremenda a togliere "la spunta" nelle impostazioni!!
Comunque a riguardo ho trovato questo articolo: http://www.ispazio.net/374125/problemi-di-sensibilita-sugli-schermi-del-nuovo-iphone-5-e-ipod-touch-5g-video

Pure io faccio fatica, come pure digitando un sms spesso non prende la lettera o seleziona quella subito vicina :mad:

Appena ho tempo vado al negozio e sento che dicono, speriamo bene :fagiano:

paolob79
06-05-2013, 15:27

Ho visto il video e provato a fare il giochino che fa il tizio sulle mail... sono stato li fino ad avere i crampi alla mano ma a me non succede nulla di quello che fa vedere il tizio... non si blocca mail lo scroll praticamente...

iK@rus
06-05-2013, 16:39
Visto che sul Mac uso solo safari li uso anche su iPhone e iPad in modo sa avere tutto sempre sincronizzato.

Chrome e Firefox non mi piacciono :D

Esiste anche xmarks :-)

Io uso alternativamebte safari e chrome, tenendo tutto sincronizzzato con xmarks :-)

Simonex84
06-05-2013, 18:45
Esiste anche xmarks :-)

Io uso alternativamebte safari e chrome, tenendo tutto sincronizzzato con xmarks :-)

Lo proverò ;)

doc.juventino
07-05-2013, 07:11
In teoria lo presentano al WWDC a giugno, per poi rilasciarlo verso settembre, ma visti i cambi potrebbero tardare anche al rilascio in beta per i developer.

ok grazie beh mi terro ios 6.1.4 per molto tempo allora
peccato a me interessava il jalbreak

patanfrana
07-05-2013, 07:21
Beh, con il nuovo iOS 7 ci vorranno ancora mesi e mesi per il JB, a meno che non facciano errori assurdi: ricordo che il JB (untethered) di iOS 6 è uscito a febbraio, quindi 5 mesi dopo il rilascio... ;)

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2013, 09:16
ciao a tutti
scusate la ridondanza ma non so piu' dove sbattere la testa....ho gia' chiesto dappertutto

ho un problema da un po' di tempo ma non molto, o almeno non e' tantissimo che me ne sono accorto. Credo si sia presentato dopo l ultimo aggiornamento itunes ma non ne sono sicuro

ho chiesto un po' in giro a non ho mai ricevuto risposta, per cui non so se sia un problema che ho solo io o cosa

io ho ML 10.8.3 su un macbook pro ed itunes 11.0.2 (26)

dunque il problema e' questo

su iTunes carico nella libreria i brani, per esempio di un disco....mettiamo per ipotesi 10 canzoni

controllo tutte le canzoni cliccando col destro su ognuna di esse e scegliendo "informazioni" che tutte le informazioni delle tag sian o corrette: numero traccia, titolo canzone ecc ecc

vado poi a sincronizzare alcuni album sul mio iphone 5 e tutta la libreria sul mio ipod 5th 80Gb

mi succede che non tutti, ma alcuni album , anche se su itunes me li mostra nel giusto ordine, sui miei apparecchi mobili risultino in un altro ordine

non capisco come mai

se per esempio ho 10 canzoni e su itunes li ho nell ordine canzone 1, canzone 2, canzone 3 eccc ecc , sia sul mio ipod che sul mio iphone , anche se controllando le tag su itunes per esempio del numero brano sono tutti corretti , sui miei iphone e ipod mi ritrovi per esempio canzone 9, canzone 2, canzone 5 , canzone 7 ecc ecc

come mai? e' un po' che cerco di capire come mai mi da sto problema ma non sono ancora riuscito a trovare la causa

non so se e' un bug di itunes o c'e' qualche altra cosa

grazie per ogni suggerimento

Mandopa
07-05-2013, 09:17
Ho visto il video e provato a fare il giochino che fa il tizio sulle mail... sono stato li fino ad avere i crampi alla mano ma a me non succede nulla di quello che fa vedere il tizio... non si blocca mail lo scroll praticamente...

Quoto! Sul mio iPhone non ho problemi di questo tipo, è sempre preciso e scrivo abbastanza velocemente senza fare errori.
Ps. Non ho mai usato il tasto "espelli" su iTunes..poi ora uso anche la sincronizzazione wifi che è moooolto comoda a mio avviso :fagiano:

sickofitall
07-05-2013, 09:35
Quoto! Sul mio iPhone non ho problemi di questo tipo, è sempre preciso e scrivo abbastanza velocemente senza fare errori.

Secondo voi faccio bene a chiedere la sostituzione? con questo difetto giocare o eseguire altre azioni multi touch diventa molto irritante :mad:

perdegola
07-05-2013, 10:10
Secondo voi qual'è la custodia più protettiva??

sickofitall
07-05-2013, 10:14

Io sto usando la grip sheer belkin e mi trovo bene, è morbida al punto giusto per non graffiare il telefono e non scivola troppo tra le mani

Mandopa
07-05-2013, 14:16

Devo dire che sto usando le Puro e sono abbastanza soddisfatto.
Sul nero avevo questa Puro Plasma http://www.puro.it/resources/image/ipc5plasmablk2808.jpg

mentre adesso sul bianco ho la Soft (Rossa) http://www.puro.it/resources/image/resource_agamtaxbrriaqgtybxag.jpg
Ti consiglio la prima perchè protegge ogni angolo del telefono. Inoltre includono anche una pellicola protettiva di ottima qualità (non si riga facilmente come quelle da 1€) :)

willy_revenge
07-05-2013, 14:25
io al momento uso pellicole anteriori e posteriori+ bumper vari

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2013, 15:30
^;39428878']ciao a tutti
scusate la ridondanza ma non so piu' dove sbattere la testa....ho gia' chiesto dappertutto

ho un problema da un po' di tempo ma non molto, o almeno non e' tantissimo che me ne sono accorto. Credo si sia presentato dopo l ultimo aggiornamento itunes ma non ne sono sicuro

ho chiesto un po' in giro a non ho mai ricevuto risposta, per cui non so se sia un problema che ho solo io o cosa

su iTunes carico nella libreria i brani, per esempio di un disco....mettiamo per ipotesi 10 canzoni

controllo tutte le canzoni cliccando col destro su ognuna di esse e scegliendo "informazioni" che tutte le informazioni delle tag sian o corrette: numero traccia, titolo canzone ecc ecc

vado poi a sincronizzare alcuni album sul mio iphone 5 e tutta la libreria sul mio ipod 5th 80Gb

mi succede che non tutti, ma alcuni album , anche se su itunes me li mostra nel giusto ordine, sui miei apparecchi mobili risultino in un altro ordine

non capisco come mai

se per esempio ho 10 canzoni e su itunes li ho nell ordine canzone 1, canzone 2, canzone 3 eccc ecc , sia sul mio ipod che sul mio iphone , anche se controllando le tag su itunes per esempio del numero brano sono tutti corretti , sui miei iphone e ipod mi ritrovi per esempio canzone 9, canzone 2, canzone 5 , canzone 7 ecc ecc

come mai? e' un po' che cerco di capire come mai mi da sto problema ma non sono ancora riuscito a trovare la causa

Disperazione infinita :sofico:

perdegola
07-05-2013, 17:02
Ho il seguente dilemma! Allora mettiamo caso che ho avviato iTunes e il cell è collegato alla mia wifi... perchè non si collegano automaticamente i due?? Ovvero dopo un pò di tempo (non ho capito secondo quale logica) compare il mio iphone su itunes!! Eppure ho messo la spunta sia su "sincronizza automaticamente quando iPhone è collegato" sia "sincronizza con iPhone via wifi"!!

Silent killer
08-05-2013, 08:46
ciao, avrei bisogno di un'informazione: l'iphone 5 della mia ragazza è caduto, si è solo scheggiato il bordino (in effetti è una tragedia) ma il problema è che ogni tanto la connessione 3g non cammina nonostante ci sia campo. Io con lo stesso telefono navigo bene, quindi non è un problema di rete. Vorrei sapere se è possibile mandarlo in assistenza e farmelo sostituire, però ho paura che non lo facciano poichè il difetto capita casualmente e non è fisso. Cosa posso inventarmi per far sì che venga sostituito al 100%? Grazie

Simonex84
08-05-2013, 09:00
ciao, avrei bisogno di un'informazione: l'iphone 5 della mia ragazza è caduto, si è solo scheggiato il bordino (in effetti è una tragedia) ma il problema è che ogni tanto la connessione 3g non cammina nonostante ci sia campo. Io con lo stesso telefono navigo bene, quindi non è un problema di rete. Vorrei sapere se è possibile mandarlo in assistenza e farmelo sostituire, però ho paura che non lo facciano poichè il difetto capita casualmente e non è fisso. Cosa posso inventarmi per far sì che venga sostituito al 100%? Grazie

La cosa migliore considerando la caduta sarebbe quella di andare di persona all'apple store per discuterci assieme.

Silent killer
08-05-2013, 10:26
purtroppo l'apple store piu vicino è a 400 km :\
Ricordo che qualche mese fa chi voleva sostituirlo trovava una scusa, se non sbaglio ricezione wifi problematica.. non saprei :\

Simonex84
08-05-2013, 10:31
Ricordo che qualche mese fa chi voleva sostituirlo trovava una scusa, se non sbaglio ricezione wifi problematica.. non saprei :\

Di solito la scusa è esattamente il problema che hai te, nessuna navigazione anche se collegato a rete 3G, l'unico dubbio che ho è che non so come si possano comportare con un iPhone che ha chiaramente subito una caduta...

artCinema
08-05-2013, 10:33

Cerca dal supporto del sito Apple (in base alla provincia o al CAP), mi pare che non solo gli Apple Store ma anche alcuni Apple Reseller possano sostituire i device.

^[H3ad-Tr1p]^
08-05-2013, 10:35
^;39428878']ciao a tutti

non capisco come mai

ma che dilemma infinito senza alcuna speranza:cry:

artCinema
08-05-2013, 10:42

Ho visto che dal supporto puoi aprire una richiesta di riparazione per "Scollegamento casuale dalla rete" alla voce "Internet e Airprint".https://expresslane.apple.com/Issues.action.

Da qui https://expresslane.apple.com/ServiceOptionAction.action
clicca su "Porta all'assistenza" e cerca per CAP.

Silent killer
08-05-2013, 10:55
anni fa mi capitò di portare un iMac in uno di quei centri assistenza.. lo tennero un mese per cambiargli il lettore dvd, tra l'altro con estrema scortesia. Non credo sostituiscano come fa un apple store ufficiale

Simonex84
08-05-2013, 11:04
Certo che la batteria dell'iPhone che mi hanno dato sabato in sostituzione non dura niente!!

http://img.tapatalk.com/d/13/05/08/eqyhupav.jpg

artCinema
08-05-2013, 11:06
anni fa mi capitò di portare un iMac in uno di quei centri assistenza.. lo tennero un mese per cambiargli il lettore dvd, tra l'altro con estrema scortesia. Non credo sostituiscano come fa un apple store ufficiale

Allora apri chiamata per quel problema con Apple direttamente, il giorno dopo passa il corriere a ritirare l'iPhone e nel giro di 5 gg max te lo riparano o te ne danno uno rigenerato (come nuovo).

artCinema
08-05-2013, 11:07
[QUOTE=Simonex84;39434480]Certo che la batteria dell'iPhone che mi hanno dato sabato in sostituzione non dura niente!!

se usi 3G consuma, è inevitabile.

Simonex84
08-05-2013, 11:10
[QUOTE=Simonex84;39434480]Certo che la batteria dell'iPhone che mi hanno dato sabato in sostituzione non dura niente!!

se usi 3G consuma, è inevitabile.

Si ma quello di prima durava molto di più, lo uso sempre nello stesso modo ma a mezzogiorno avevo ancora il 60% di carica, qua siamo già al 40%!!

sickofitall
08-05-2013, 11:11
Allora apri chiamata per quel problema con Apple direttamente, il giorno dopo passa il corriere a ritirare l'iPhone e nel giro di 5 gg max te lo riparano o te ne danno uno rigenerato (come nuovo).

se il problema non è immediatamente verificabile te lo rimandano indietro ;)

artCinema
08-05-2013, 11:11
[QUOTE=artCinema;39434495]

Si ma quello di prima durava molto di più, lo uso sempre nello stesso modo ma a mezzogiorno avevo ancora il 60% di carica, qua siamo già al 40%!!

Hai fatto la calibrazione ?

Adreno Cromo
08-05-2013, 11:12
Qualcuno ha aggiornato al 6.1.4???

Silent killer
08-05-2013, 11:12

e non c'è un modo per farselo sostituire? rompo il tasto sleep? :asd:

artCinema
08-05-2013, 11:13

Allora cosa mettono a fare "Scollegamento casuale dalla rete" ?

artCinema
08-05-2013, 11:13
Qualcuno ha aggiornato al 6.1.4???

Presente!
Mi pare ancora tutto OK.

Simonex84
08-05-2013, 11:16
[QUOTE=Simonex84;39434509]

Hai fatto la calibrazione ?

Stanotte, si è scaricato totalmente ieri alle 20:00 l'ho messo sotto carica a mezzanotte e staccato stamattina alle 7:30

sickofitall
08-05-2013, 11:21
devi riuscire a romperlo senza che dall'esterno si noti nulla :asd:
Allora cosa mettono a fare "Scollegamento casuale dalla rete" ?

Io l'ho spedito per i graffi sulla scocca e per il wifi che perdeva di botto le prestazioni se scendo sotto le 3 tacche

Il telefono è tornato indietro con scritto "non è stato possibile verificare il problema"

Simonex84
08-05-2013, 11:25

Un giro nel microonde :D

perdegola
08-05-2013, 11:26
Ho il seguente dilemma! Allora mettiamo caso che ho avviato iTunes e il cell è collegato alla mia wifi... perchè non si collegano automaticamente i due?? Ovvero dopo un pò di tempo (non ho capito secondo quale logica) compare il mio iphone su itunes!! Eppure ho messo la spunta sia su "sincronizza automaticamente quando iPhone è collegato" sia "sincronizza con iPhone via wifi"!!

:read:

Adreno Cromo
08-05-2013, 11:37
Presente!
Mi pare ancora tutto OK.

Leggevo in rete di problemi WIFI, speker che non vanno...:mc:

artCinema
08-05-2013, 11:42
Leggevo in rete di problemi WIFI, speker che non vanno...:mc:

Nono sia WiFi che audio tutto OK!

ranmic822
08-05-2013, 19:47
Qualcuno ha provato la batteria da 2680 mh che si trova sulla baia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mandopa
09-05-2013, 08:48
Nono sia WiFi che audio tutto OK!

Quoto, il telefono funziona perfettamente :) A dire il vero non mi ha mai dato problemi di questo tipo anche con le precedenti versioni di iOS "incriminate".
Qualcuno ha provato la batteria da 2680 mh che si trova sulla baia?

Batteria proprio da sostituire all'originale da 1440 ?? :eek:

willy_revenge
09-05-2013, 09:55
io ho optato per una soluzione esterna, ho preso una Anker da 10.000 mAh su amazon.co.uk, uno spettacolo, ha 2 porte usb e riesce a caricare contemporaneamente sia l'iphone che l'ipad, l'iphone lo porta da 0 al 100% 4-5 volte e la batteria stessa si ricarica in una notte.

Mandopa
09-05-2013, 10:10
io ho optato per una soluzione esterna, ho preso una Anker da 10.000 mAh su amazon.co.uk, uno spettacolo, ha 2 porte usb e riesce a caricare contemporaneamente sia l'iphone che l'ipad, l'iphone lo porta da 0 al 100% 4-5 volte e la batteria stessa si ricarica in una notte.

Ce l'ha un mio amico ed è una signora batteria ! Io tempo fa ho preso la batteria esterna da 2000mah della Sony. E' piccola (certo i mah non sono tantissimi) e mi permette sempre di utilizzare al massimo il telefono senza dover stare a pensare che a breve mi lascerà solo :D

iK@rus
09-05-2013, 10:24
Ce l'ha un mio amico ed è una signora batteria ! Io tempo fa ho preso la batteria esterna da 2000mah della Sony. E' piccola (certo i mah non sono tantissimi) e mi permette sempre di utilizzare al massimo il telefono senza dover stare a pensare che a breve mi lascerà solo :D

io ho quella della sony.. leggerissima e molto portabile... ce l'ho sempre in borsa e quando l'iphone è scarico la attacco.. Un buon acquisto :)

Silent killer
09-05-2013, 21:31
poco fa mi è caduto e si è ammaccato/sverniciato uno spigolo, ovviamente sempre tenuto in maniera maniacale e nella custodia beyza... che si può fare? qualcuno ha trovato qualche metodo per "riverniciarlo"? Mamma mia che nervoso, mai più apple, 840 euro nel cesso senza contare l'ansia ad averlo tra le mani.

iK@rus
09-05-2013, 21:50
poco fa mi è caduto e si è ammaccato/sverniciato uno spigolo, ovviamente sempre tenuto in maniera maniacale e nella custodia beyza... che si può fare? qualcuno ha trovato qualche metodo per "riverniciarlo"? Mamma mia che nervoso, mai più apple, 840 euro nel cesso senza contare l'ansia ad averlo tra le mani.

Appena ti da problemi al tasto home portalo a farlo sostituire in garanzia ed hai risolto il problema..

Silent killer
09-05-2013, 21:58
non ho problemi col tasto home, lo uso con troppa cura.. :asd: merd

ais001
09-05-2013, 22:02
@ Silent killer
... ecco a cosa servono le pellicole tipo ZAGG Full Body (con protezione dei bordi) ;)
-> http://cdn1.bigcommerce.com/server2500/1fdd4/products/775/images/3541/zaggphone__24889.1308952291.700.700.jpg

moon182
11-05-2013, 08:12

840€ nel cesso perché si è sverniciato dopo una caduta? :rolleyes:

iK@rus
11-05-2013, 08:50
840€ nel cesso perché si è sverniciato dopo una caduta? :rolleyes:

Magari gli è caduto nel water

moon182
11-05-2013, 08:58
Cmq io ho notato che il Ciccio in questione ha una scocca davvero resistente.. :)
Il mio, nonostante qualche volo di troppo, tranne qualche piccolo graffio sugli angoli ha sempre assorbito gli urti senza fare una piega ed è davvero notevole!
Naturalmente sempre usato senza alcuna custodia perché a me piace bello nudo... :D

Mandopa
11-05-2013, 09:23
A ottobre ho fatto cadere sull'asfalto (scendendo dall'auto) l'iPhone 5 nero di un mio amico. Fortunatamente non si è distrutto..raschietti qua e là lungo tutta la cornice. Abbiamo testato la resistenza alle cadute :fagiano:
Bestemmie: MODE ON per più di un mese :rolleyes:

ranmic822
11-05-2013, 09:32
Magari gli è caduto nel water

Hahahahha

patanfrana
11-05-2013, 09:35
L'iphone 5 magari è più delicato "esteticamente" (ma sugli spigoli più che altro), ma molto più resistente in generale: il 4/4s non era raro si frantumasse il vetro anteriore/posteriore, qui invece è tutto molto più solido.

Si striscia? Amen, l'importante è non doverlo mandare a riparare per una caduta.

ais001
11-05-2013, 11:22
... infatti :D

Se lo si vuole tenere immacolato, meglio tenerlo nella scatola allora.... così non prende neanche polvere e luce :D

Se lo si usa, ovvio che qualche segno del tempo/usura possa venir fuori, l'importante è che "meccanicamente" sia perfetto/intatto.

willy_revenge
11-05-2013, 14:39
se si striscia dietro/sulla cornice alla fine poco importa, la cosa che mi manda in bestia sono i graffi sul display, quelli proprio non li sopporto in nessun dispositivo.

perdegola
12-05-2013, 09:10
Ma se volessi trasferire la musica ed immagini che ho su iphone, in un altro pc, come si fa??

willy_revenge
12-05-2013, 12:00
Ma se volessi trasferire la musica ed immagini che ho su iphone, in un altro pc, come si fa??

Per le immagini no problem, viene visto come una comune fotocamera non è nemmeno necessario itunes.

Per la musica invece non si può a meno di usare programmi di terze parti (non so nemmeno se esistono per iphone, io ne avevo usato uno per un ipod).

perdegola
12-05-2013, 13:33
Mettiamo caso che cambio computer, se sul nuovo pc nn ho la musica che avevo sul vecchio, facendo la sincronizzazione rischio di cancellare tutta la musica che ho sull'iphone?! :stordita:

Altra domanda... se cambio percorso degli mp3, cosa succede alla musica su itunes?? La perdo??

willy_revenge
12-05-2013, 15:24
Mettiamo caso che cambio computer, se sul nuovo pc nn ho la musica che avevo sul vecchio, facendo la sincronizzazione rischio di cancellare tutta la musica che ho sull'iphone?! :stordita:

Altra domanda... se cambio percorso degli mp3, cosa succede alla musica su itunes?? La perdo??

puoi backuppare la cartella della musica di itunes, se lo usi in modalità di aggiunta automatica alla libreria con copia del file.

Non ho capito se sei su windows o osX

perdegola
12-05-2013, 15:28
puoi backuppare la cartella della musica di itunes, se lo usi in modalità di aggiunta automatica alla libreria con copia del file.

Non ho capito se sei su windows o osX

windows!

Intendi mettere "sincronizzazione automatica se iphone collegato con usb"??

willy_revenge
12-05-2013, 18:23
windows!

Intendi mettere "sincronizzazione automatica se iphone collegato con usb"??

No, intendo far gestire la libreria musicale direttamente ad iTunes, su win non so come si fa però so per certo che si può

perdegola
12-05-2013, 19:55
Altro dubbio! Ho scaricato un'applicazione chiamata "Live Score Addicts" solamente che mettendo le notifiche come banner, invece mi arrivano sempre come avviso!!
Perchè?? Che ci siano applicazioni che inviano solo un tipo di notifica??

ranmic822
12-05-2013, 22:51
Questo e il mio terzo iPhone 5 e immancabilmente mi si presenta il problema del wifi lento.... Fortunatamente questo e compatibile con quelli Alice anche se non sempre, si è trovata una soluzione definitiva?

Alexnight
13-05-2013, 11:46
ragazzi attenzione su ebay girano delle false pellicole invisible shield by Zagg, ne ho acquistata una da un venditore inglese a circa 12€, la scatola e tutto il resto è perfetto, ci sono tutti gli accessori per il montaggio, ma la pellicola è un pessimo fake!

occhio ;)

paolob79
13-05-2013, 12:01
Questo e il mio terzo iPhone 5 e immancabilmente mi si presenta il problema del wifi lento.... Fortunatamente questo e compatibile con quelli Alice anche se non sempre, si è trovata una soluzione definitiva?

Ma scusate... come dimostrate che il wifi è lento in applestore ?

E ulteriormente... quanto deve essere lento per accorgersene ?

ranmic822
13-05-2013, 12:38
Ma scusate... come dimostrate che il wifi è lento in applestore ?

E ulteriormente... quanto deve essere lento per accorgersene ?

Nel mio caso lo spedivo perché sono a 350km dall'apple store. Me ne accorgo perché tutto naviga a 6,99 mb mentre iphone 5 da 0,22 a 0,50. Per tutto intendo un terminale windows phone, un android, una Xbox, un MacBook, un iPhone 4S e un iPad 2. Questo a differenza degli altri due iphone 5 quando becco il modem Alice naviga bene, cmq e davvero poco compatibile, peccato perché è un gran bel terminale

Alexnight
13-05-2013, 13:02
ragazzi una domanda
ho un problema al wifi del mio iphone 5.
Mi spiego meglio in ufficio ho comprato un time capsule da 2 tera che mi fa anche da bridge di rete e da wifi, ho creato una rete wifi ma prutroppo dall'iphone non riesco ad entrarci, la vede ma mi rimane la rottelina che gira e non si connette, mentre con il macbook pro si connette senza problemi.
Come dicevo il timecapsule è impostato in bridge e sull'iphone 3gs della mia ragazza funziona senza problema....a questo punto cosa fare??

sickofitall
13-05-2013, 13:03
Nel mio caso lo spedivo perché sono a 350km dall'apple store. Me ne accorgo perché tutto naviga a 6,99 mb mentre iphone 5 da 0,22 a 0,50. Per tutto intendo un terminale windows phone, un android, una Xbox, un MacBook, un iPhone 4S e un iPad 2. Questo a differenza degli altri due iphone 5 quando becco il modem Alice naviga bene, cmq e davvero poco compatibile, peccato perché è un gran bel terminale

auguri, io l'ho spedito ad apple proprio per questo motivo, ma non è stato sostituito dicendo che non sono riusciti a replicare il problema :muro:

Legolas84
13-05-2013, 15:49
Vorrei ripristinare il mio iPhone 5 e riconfigurarlo come nuovo iPhone... Solo che vorrei non perdere i salvataggi dei giochi... Come posso fare a farne un backup? :)

sickofitall
13-05-2013, 15:53
Vorrei ripristinare il mio iPhone 5 e riconfigurarlo come nuovo iPhone... Solo che vorrei non perdere i salvataggi dei giochi... Come posso fare a farne un backup? :)

con itunes o icloud, solo che se vuoi ripristinarli dovrai per forza di cose usare uno di questi backup

Simonex84
13-05-2013, 15:56

Dipende dal gioco, se supporta i salvataggi su iCloud (tipo real racing 3) puoi recuperare i salvataggi anche dall'iPhone configurato come nuovo, giochi invece come angry birds che non usano iCloud non puoi, l'unica è ripristinare il backup.

Simonex84
13-05-2013, 15:56

Dipende dal gioco, se supporta i salvataggi su iCloud (tipo real racing 3) puoi recuperare i salvataggi anche dall'iPhone configurato come nuovo, giochi invece come angry birds che non usano iCloud non puoi, l'unica è ripristinare il backup.

willy_revenge
13-05-2013, 16:02

A me è sempre andato bene dopo il primo aggiornamento.

Mac collegato via lan al router:

http://www.speedtest.net/result/2705222477.png (http://www.speedtest.net)

iPhone 5 a qualche metro di distanza in wifi

http://i.imgur.com/AdoC75y.jpg

ranmic822
13-05-2013, 18:02
auguri, io l'ho spedito ad apple proprio per questo motivo, ma non è stato sostituito dicendo che non sono riusciti a replicare il problema :muro:

Sto smanettando con il modem ma non ne vuole sapere di andare a velocità adeguate. Quello che penso e che non sia un problema hardware perché se passò dei file in wifi sia in download che in upload va al massimo della velocità

Mandopa
14-05-2013, 09:28
Fortunatamente non ho mai avuto problemi con il Wifi..ho Alice 10Mb e con speedtest ottengo più o meno gli stessi risultati sia con il pc che non l'iPhone.
Con l'ultimo test dal cell ho ottenuto DL: 9.65 UP: 0.98

Legolas84
14-05-2013, 10:09
C'è un modo per verificare l'intensità della copertura di rete in termini numerici anziché con le barrette nella barra superiore del display?

Cioè ho visto una cosa strana... Operatore Vodafone copertura 3G nello stesso identico luogo l'iPhone 4 della mia ragazza prendeva 4 tacche mentre il mio 5 una... Possibile che prende così male?

Davick
14-05-2013, 10:13
Si, scrivi "*3001#12345#*" dal tastierino numerico dell' iPhone, ti darà diversi dati tra cui quello che cerchi.

Legolas84
14-05-2013, 12:39
Senza fare un confronto l'intensità del segnale 3G mi dice che è -108.... È veramente pessimo vero?

Come posso capire se è un problema di telefono o di rete scandalosa? Ci sono info utili che posso recuperare da quella pagina del telefono?

tommo84
14-05-2013, 14:05

consiglio quando l'assistenza apple rompe. Bisogna essere molto "duri" e decisi, senza però essere maleducati. Il mio iphone 5 me lo hanno rimandato indietro 3 volte senza averci fatto nulla, ma alla quarta volta instendo veramente molto me lo hanno cambiato...

paolob79
14-05-2013, 14:17
consiglio quando l'assistenza apple rompe. Bisogna essere molto "duri" e decisi, senza però essere maleducati. Il mio iphone 5 me lo hanno rimandato indietro 3 volte senza averci fatto nulla, ma alla quarta volta instendo veramente molto me lo hanno cambiato...

Io per cambiare il mio 4s perchè ogni tanto si spegneva da solo e dovevo riavviarlo con la procedura di ripristino sono andato in applestore 4 volte... naturalmente il problema li davanti non era possibile dimostrarlo, una volta mi hanno detto di ripristinarlo da zero, una volta di spegnerlo una volta al giorno, una volta altro... alla 4 molto tranquillamente gli ho detto di cambiarmelo perchè era gia la 4 volta che andavo e il problema non sapevo come risolverlo.. ecco fatto me lo hanno cambiato in 2 minuti senza dire o fare nulla di più.

tommo84
14-05-2013, 14:26
Io per cambiare il mio 4s perchè ogni tanto si spegneva da solo e dovevo riavviarlo con la procedura di ripristino sono andato in applestore 4 volte... naturalmente il problema li davanti non era possibile dimostrarlo, una volta mi hanno detto di ripristinarlo da zero, una volta di spegnerlo una volta al giorno, una volta altro... alla 4 molto tranquillamente gli ho detto di cambiarmelo perchè era gia la 4 volta che andavo e il problema non sapevo come risolverlo.. ecco fatto me lo hanno cambiato in 2 minuti senza dire o fare nulla di più.

per esperienza personale in fatto di assistenza apple, consiglio quasi sempre di fare tramite via telefonica con ritiro tramite corriere. In questo caso rompono molto meno le palle. E bisogna essere molto specifici nel descrivere il problema, non basta un semplice "non va".

patanfrana
14-05-2013, 14:33
È che se uno ha lo store vicino, è più pratico, perché non rimani senza telefono nell'attesa...

Ne avessi uno in zona anche io farei così.

paolob79
14-05-2013, 14:36
È che se uno ha lo store vicino, è più pratico, perché non rimani senza telefono nell'attesa...

Ne avessi uno in zona anche io farei così.

Ah si si.. per questo anche se è uno sbattimento ci sono andato 4 volte.. tanto sta a 10 minuti da casa mia...

Moronveller
14-05-2013, 16:13
Ragazzi scusate mi dite come avete impostato iMessage alla voce "invia e ricevi"?

Io possiedo un Ipad 3 WiFi e un Iphone 5 e mi servirebbe sapere come settare quella voce su entrambi i device. Perchè altrimenti vedo che certe volte un messaggio mi arriva solo su un dispositivo e non è quello che voglio.

Grazie!

sickofitall
14-05-2013, 16:35
Ragazzi scusate mi dite come avete impostato iMessage alla voce "invia e ricevi"?

Io possiedo un Ipad 3 WiFi e un Iphone 5 e mi servirebbe sapere come settare quella voce su entrambi i device. Perchè altrimenti vedo che certe volte un messaggio mi arriva solo su un dispositivo e non è quello che voglio.

Grazie!

In teoria per ricevere lo stesso messaggio in entrambi i dispositivi, non puoi usare il numero di cellulare, ma devi scegliere un indirizzo email, per esempio io nel campo "puoi ricevere messaggi iMessage su:" ho impostato il numero di cellulare e 3 mie email

-348/1234567
-email@icloud.com
-email@me.com
-email@msn.com

Quando messaggi con una persona devi dirgli di mandare il messaggio a un indirizzo email che hai specificato in entrambi i dispositivi, e non sul numero di cellulare

crasydemon
15-05-2013, 00:45
ma se cancello su itunes tutte le app che ho poi quando attacco il cel e lui si fa un backup questo si ricopia le app del cel nel mac giusto?

chiedo questo xche nel mac ci sono delle app che nel cel ho cancellato e non vorrei che quando lo collego mi rimette nel cel quelle che avevo cancellato...

non so se sono stato chiaro?

avendo un 120app sicuro che mi dimentico qualche app e lui me le istalla un altra volta...

Simonex84
15-05-2013, 07:21
ma se cancello su itunes tutte le app che ho poi quando attacco il cel e lui si fa un backup questo si ricopia le app del cel nel mac giusto?

chiedo questo xche nel mac ci sono delle app che nel cel ho cancellato e non vorrei che quando lo collego mi rimette nel cel quelle che avevo cancellato...

non so se sono stato chiaro?

avendo un 120app sicuro che mi dimentico qualche app e lui me le istalla un altra volta...

Se ripristini un iPhone da backup puoi anche avere 10000000 app sul Mac, ma lui ti installerà solo quelle che erano presenti al momento del backup.

Se lo configuri come iPhone nuovo invece non ti installa niente, dei te che decidi quali app installare.

Quindi a meno che tu non voglia liberare spazio sul Mac non ti serve a niente cancellare le app dal pc ;)

danny92
15-05-2013, 11:37
salve a tutti,ai tempi del mio 4s nero avevo questa meravigliosa cover\bumper http://img36.imageshack.us/img36/2507/img0359iq.jpg con il buco che faceva vedere la mela..fino ad oggi non sono riuscito a trovarne una uguale per il mio iphone 5.

sapete sulla baia cosa dovrei scrivere per trovarla?

Moronveller
15-05-2013, 12:08
In teoria per ricevere lo stesso messaggio in entrambi i dispositivi, non puoi usare il numero di cellulare, ma devi scegliere un indirizzo email, per esempio io nel campo "puoi ricevere messaggi iMessage su:" ho impostato il numero di cellulare e 3 mie email

-348/1234567
-email@icloud.com
-email@me.com
-email@msn.com

Quando messaggi con una persona devi dirgli di mandare il messaggio a un indirizzo email che hai specificato in entrambi i dispositivi, e non sul numero di cellulare

Ok,
mentre su "avvia nuove conversazioni" cosa imposto su Ipad e Iphone?

tommo84
15-05-2013, 13:22
salve a tutti,ai tempi del mio 4s nero avevo questa meravigliosa cover\bumper http://img36.imageshack.us/img36/2507/img0359iq.jpg con il buco che faceva vedere la mela..fino ad oggi non sono riuscito a trovarne una uguale per il mio iphone 5.

sapete sulla baia cosa dovrei scrivere per trovarla?

da mediaworld ne ho vista una molto simile....