View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5
Quale è il motivo per cui il foro per le cuffie è stato spostato sotto ?
Quale è il motivo per cui il foro per le cuffie è stato spostato sotto ?
Perchè è più comodo.. Effettivamente il telefono lo metto sempre in tasca a testa in giù, quando invece ho le cuffie devo stare attento a come lo metto..
Simonex84
22-11-2012, 21:51
Ho trovato un segno sul bordo di alluminio, ma penso che sopravviverò :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/23/8e6anyvu.jpg
Enochian
22-11-2012, 22:16
Arrivato finalmente! devo dire bellissimo, nero e ardesia è di un'eleganza davvero particolare.
Zero segni e va tutto alla grande, l'unica cosa in 3g scalda di più e consuma un botto.
Inviato dal mio i-Slave5 usando TapaTalk
azrael66
22-11-2012, 22:46
preso oggi...anche il mio come simone ha qualche segnetto quasi invisibile....ma non mi interessa mi dava piuttosto fastidio lo scricchiolare delle plastiche del galaxy....non lo sopportavo...i segnetti invece non danno molto fastidio
E dove sarebbe? :mbe: :D
Simonex84
23-11-2012, 07:06
E dove sarebbe? :mbe: :D
Beh non è un segno molto grande :D
ieri mi sono arrivate le pellicole wrapsol kit completo,ordinate tramite active e come pagamento ho scelto pagamento alla consegna..però il corriere ha lasciato a casa mentre c'era mia madre,il pacco e la ricevuta .. nel foglio che la scadenza del pagamento prevista per il 29-11-2012..come faccio a pagarla?! -.-
darkdragonseven
23-11-2012, 10:30
cut
Vivi sereno, alla lunga compariranno sugli iphone 5 neri di tutti quei segnetti. ;)
Kicco_lsd
23-11-2012, 10:35
Sono dei vostri anche io da ieri ho preso un 32 Bianco... segni e scheggiature zero ma mi attanagliano due dubbi. Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?
Il secondo è che ho l'impressione che il display viri leggermente sul verde con colori meno caldi e più simili per intenderci a quelli degli OLED. Tempo addietro lessi che come per gli aloni gialli bisogna aspettare qualche giorno di utilizzo per valutare il display... vi risulta?
Cmq la cosa più incredibile è il peso... sembra di averci un foglio di carta in mano!!
4GateRush
23-11-2012, 10:46
Sono dei vostri anche io da ieri ho preso un 32 Bianco... segni e scheggiature zero ma mi attanagliano due dubbi. Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?
Il secondo è che ho l'impressione che il display viri leggermente sul verde con colori meno caldi e più simili per intenderci a quelli degli OLED. Tempo addietro lessi che come per gli aloni gialli bisogna aspettare qualche giorno di utilizzo per valutare il display... vi risulta?
Cmq la cosa più incredibile è il peso... sembra di averci un foglio di carta in mano!!
ma i colori meno caldi virano sul blu... non sul verde..
il menne
23-11-2012, 10:48
Il mio tasto mi pare a posto... niente gioco, o almeno non apprezzabile.
Schermo verde? Veramente a detta di tanti virerebbe al giallo... nella realtà son convinto che è molto soggettivo e varia anche in relazione allo sfondo messo, come percezione, e che in realtà debba essere come è. Comunque valuta di nuovo tra qualche giorno.
Il peso, incredibile, vero? Ho ripreso in mano il vecchio 4s per caricarlo e ora mi sembra un mattoncino! :D
Lo fa anche il mio, non ci avevo mai nemmeno fatto caso! Ma credo sia normalissimo..
Kicco_lsd
23-11-2012, 11:25
ma i colori meno caldi virano sul blu... non sul verde..
Si perdonami è un refuso ad ogni modo quando vai su tonalità più fredde si esaltano il blu e di conseguenza il verde che ne deriva.
Lo fa anche il mio, non ci avevo mai nemmeno fatto caso! Ma credo sia normalissimo..
Fatemi sapere perchè altrimenti me lo faccio cambiare... io c'ho fatto caso subito perchè spesso lo tengo dalla carnice quando ci navigo.
Il mio tasto mi pare a posto... niente gioco, o almeno non apprezzabile.
Schermo verde? Veramente a detta di tanti virerebbe al giallo... nella realtà son convinto che è molto soggettivo e varia anche in relazione allo sfondo messo, come percezione, e che in realtà debba essere come è. Comunque valuta di nuovo tra qualche giorno.
Il peso, incredibile, vero? Ho ripreso in mano il vecchio 4s per caricarlo e ora mi sembra un mattoncino! :D
Infatti anche io sapevo che andava sul giallognolo e mi ha sorpreso molto... cmq si ora lo uso per 4\5 giorni e vi faccio sapere se cambia qualcosa. Ad ogni modo provo a mettere uno sfondo sul rosso vediamo se cambia la percezione... la tua idea non è per niente da sottovalutare.
Per quanto riguarda il peso ha dell'incredibile... sul serio io vengo dal 4 e in confronto davvero sembra un fermacarte!!
SaggioFedeMantova
23-11-2012, 11:50
Il primo e più importante è relativo al tasto di spegnimento, nel premerlo è bello stabile ma se ci si passa il dito sopra fa un pò di gioco\movimento è normale? Lo fanno anche i vostri?
anche il mio!
P.S. a badarci bene anche il mio schermo piu che tendere al giallo tende un po al verdolino
sickofitall
23-11-2012, 11:53
anche il mio!
P.S. a badarci bene anche il mio schermo piu che tendere al giallo tende un po al verdolino
semplicente i colori sono tarati meglio rispetto al 4/4s, se li affiancate lo noterete subito
4GateRush
23-11-2012, 11:54
Si perdonami è un refuso ad ogni modo quando vai su tonalità più fredde si esaltano il blu e di conseguenza il verde che ne deriva.
il verde deriva dal blu + giallo.. cmq il mio iPhone 5 e' leggermente piu' blu del mio iPhone 4... che e' piu' giallino...
darkdragonseven
23-11-2012, 16:27
Fatemi sapere perchè altrimenti me lo faccio cambiare... io c'ho fatto caso subito perchè spesso lo tengo dalla carnice quando ci navigo.
Non voglio mettere il dito nella piaga dato che si è già aperta una mezza diatriba a riguardo, ma non vi sembra eccessivo sostituirlo per ogni millesimale problema/difetto ? Io non so con che razza di cura maniacale tenete l'iphone, anch'io sono un perfezionista, ma non mi sognerei di cambiare un telefono per un po' di naturale gioco del tasto oppure per un segnetto che si vede soltanto attaccandoci gli occhi addosso.
Prima carica:
- utilizzo 6 ore e 10 minuti;
- standby 1 giorno e 16 ore.
Autonomia residua: 4% sono nella norma? :D
samsamsam
23-11-2012, 22:48
Oggi ennesima prenotazione quasi senza speranze e invece...mail della Apple alle 20:50: il mio iPhone 5 è pronto per il ritiro!!
Domani spedizione all'applicazione store!
Ho una domanda molto banale: ma all'applicazione store posso acquistarlo svincolato da qualsiasi contratto vero?? Io ho la scheda wind!!!
markapple
23-11-2012, 23:19
Ragazzi, scusate ho bisogno del vostro parere/consiglio,
ho un iphone 5 bianco 64GB da poco più di una settimana preso direttamente
dal sito della apple, ho riscontrato nell'utilizzo corrente
problemi nell'riscontrare le reti wi-fi e nel collegarsi ad esse,
soprattutto per segnali bassi, poichè per i segnali alti non ci sono anomalie.
Ho eseguito anche dei test confrontandolo con un vecchio ipod touch che per i segnali wi-fi bassi è molto più reattivo nel mostrare le reti e nel collegarsi.
Cosa mi consigliate? alla fine di collegarsi, si collega però se il segnale è basso c'è da penare...
Anche voi avete notato le stesse carenze a segnali bassi?
Dovrei a questo punto chiedere la sotituzione? A parte il difetto citato per il resto il telefono è perfetto (niente graffi ecc...) quasi ho paura...
Ho paura che sostituendolo risolvo un problema e me ne trovo un'altro...
Preciso che ho fatto anche una applecare...
Cosa devo fare? Telefonare all'assistenza e farmelo sostituire?
Dove abito non ci sono apple store, ma c'è solo un reseller, è possibile evitare di portare il telefono in assistenza e chiedere la sostituzione facendomelo portare a casa e dando questo difettoso?
Se hai l'apple care te lo possono sostituire direttamente a casa senza dover aspettare nemmeno un giorno!
Ma non sei l'unico ad aver avuto problemi al wi-fi..ma non si capisce se sia un problema hw o sw..
Invece ho notato una cosa, ma non capisco se sono io che non ho capito come funziona o cosa.. nel navi la mia posizione attuale non è proprio corretta, allora ho provato a utilizzare la funzione per la correzione della posizione ma non riesco a trascinare il cursore perché mi si sposta o ridimensiona la mappa.
Potete provare anche voi?
Simonex84
24-11-2012, 09:30
Ho eseguito anche dei test confrontandolo con un vecchio ipod touch che per i segnali wi-fi bassi è molto più reattivo nel mostrare le reti e nel collegarsi.
Cosa mi consigliate? alla fine di collegarsi, si collega però se il segnale è basso c'è da penare...
Dovrei a questo punto chiedere la sotituzione? A parte il difetto citato per il resto il telefono è perfetto (niente graffi ecc...) quasi ho paura...
Dove abito non ci sono apple store, ma c'è solo un reseller, è possibile evitare di portare il telefono in assistenza e chiedere la sostituzione facendomelo portare a casa e dando questo difettoso?
Hai già aggiornato ad iOS 6.0.1??
markapple
24-11-2012, 12:04
Hai già aggiornato ad iOS 6.0.1??
Si l'ho ricevuto già aggiornato...
cuoresportivo86
24-11-2012, 12:40
Ragazzi devo vendere il 3gs, ora per darlo al ragazzo senza però che gli arrivi nulla di nulla man mano che utilizzo l'iphone 5 e quindi le foto e quant'altro, cosa devo fare oltre che a ripristinarlo per formattarlo ? Basta togliere poi gli account di iCloud e apple store ? Non vorrei che arrivassero c**** miei sul vecchio telefono mentre ce l'ha uno sconociuto :D
ermejo91
24-11-2012, 13:02
Non ero intervenuto in questa discussione sull'iPhone 5 però ho deciso di postare la mia esperienza per dirvi che io personalmente sono estremamente soddisfatto del prodotto.
Ho preso il bianco perché mi piaceva di più e non come scelta di ripiego come vedo che fanno in molti. Non ho riscontrato nessun difetto sulla scocca, tantomeno sull'hardware.
Sono alla 5 ricarica e la batteria è migliorata sensibilmente.
Utilizzo: 5 ore, 3 minuti.
Standby: 22 ore, 54 minuti.
Batteria residua: 27%
http://img826.imageshack.us/img826/930/fotovf.png
Con luminosità tenuta sempre sull'85% e con attivo tutto quanto, wifi, 3g, push, localizzazione, bluetooth.
Uso intenso, da safari a youtube a qualche video girato, facebook, whats'app, twitter, e-mail e 3-4 chiamate.
Ecco la foto del mio gioiellino :)
http://img692.imageshack.us/img692/6271/dsc07490s.jpg
Kicco_lsd
24-11-2012, 13:41
anche il mio!
Esatto come il mio... ho letto che è questione di gas contenuti che dovrebbero servire a mantenere "inerte" il telefono. In teoria dopo qualche giorno di utilizzo continuativo dovrebbe tornare normale.
semplicente i colori sono tarati meglio rispetto al 4/4s, se li affiancate lo noterete subito
Dalle analisi al colorimetro si anche se devo dire che ero molto soddisfatto della colorimetria del 4.
Non voglio mettere il dito nella piaga dato che si è già aperta una mezza diatriba a riguardo, ma non vi sembra eccessivo sostituirlo per ogni millesimale problema/difetto ? Io non so con che razza di cura maniacale tenete l'iphone, anch'io sono un perfezionista, ma non mi sognerei di cambiare un telefono per un po' di naturale gioco del tasto oppure per un segnetto che si vede soltanto attaccandoci gli occhi addosso.
Senza nessuna polemica ma i miei 800€ erano esenti da ogni difetto, belli puliti stirati e se penso a quanto mi ci vuole per guadagnarli quello che mi viene dato in cambio deve rispecchiare almeno almeno le stesse qualità.
cuoresportivo86
24-11-2012, 13:50
Colleghi illustri ma come pulite il vetro ovviamente frontale del telefono senza che si "graffi" minimamente ? :D
Kicco_lsd
24-11-2012, 13:53
Colleghi illustri ma come pulite il vetro ovviamente frontale del telefono senza che si "graffi" minimamente ? :D
Con la pellicola sopra... e non è una battuta :D
cuoresportivo86
24-11-2012, 13:56
Con la pellicola sopra... e non è una battuta :D
Eh no io al momento sono senza pellicola.....come posso pulirlo ? Bagno quei panni per pulire i monitor lcd ?
darkdragonseven
24-11-2012, 14:01
Senza nessuna polemica ma i miei 800€ erano esenti da ogni difetto, belli puliti stirati e se penso a quanto mi ci vuole per guadagnarli quello che mi viene dato in cambio deve rispecchiare almeno almeno le stesse qualità.
Credo che nessuno raccolga soldi sugli alberi qui, ma si tratta, secondo me, anche di una questione mentale. Il voler avere un prodotto immacolato perché si è speso tanto. Sono d'accordo sul restituirlo se, una volta scartato, abbia già dei difetti estetici apprezzabili, ma qui si legge di gente che ha rientrato un prodotto per segni non visibili ad occhio nudo, probabilmente cercati minuziosamente con lenti d'ingrandimento e luce puntata sul telefono. Semplicemente questo mi fa un po' restare perplesso; nessun terminale è 'perfetto' e, per forza di cose, dopo qualche tempo di utilizzo compariranno piccoli segni di usura in ogni caso.
Cosa succede poi se sostituendolo ve ne arriva uno perfetto esteticamente e con difetti hardware ? (magari un bad pixel..)
darkdragonseven
24-11-2012, 14:03
Eh no io al momento sono senza pellicola.....come posso pulirlo ? Bagno quei panni per pulire i monitor lcd ?
Io 1 anno fa ho preso un flaconcino di iClear che è un prodotto consigliato da apple per la pulizia degli schermi degli iDevice: iMac, iPhone, iPad... Costa un po', ma dopo 1 anno ne ho ancora mezzo flacone ed è ottimo.
cuoresportivo86
24-11-2012, 14:04
Ma dove l'hai preso ?
Comunque nel frattempo come posso pulirlo senza creare minimi graffi allo skermo/vetro ?
darkdragonseven
24-11-2012, 14:09
Cercalo in rete.
Panno in microfibra leggermente umido.
Qualcuno può verificare sta cosa?
Invece ho notato una cosa, ma non capisco se sono io che non ho capito come funziona o cosa.. nel navi la mia posizione attuale non è proprio corretta, allora ho provato a utilizzare la funzione per la correzione della posizione ma non riesco a trascinare il cursore perché mi si sposta o ridimensiona la mappa.
Inoltre dopo aver fatto l'accesso a facebook tramite le impostazioni mi si sono aggiornati tutti i contatti, riempiendomi il calendario di compleanni ed eventi. Rimuovendo l'account spariscono? Oppure, se li cancello io a mano lasciando l'account collegato, mi vengono inseriti tutti nuovamente?
Non mi interessa avere tutti i contatti che ho su face..
cuoresportivo86
24-11-2012, 14:40
Qualcuno può verificare sta cosa?
Inoltre dopo aver fatto l'accesso a facebook tramite le impostazioni mi si sono aggiornati tutti i contatti, riempiendomi il calendario di compleanni ed eventi. Rimuovendo l'account spariscono? Oppure, se li cancello io a mano lasciando l'account collegato, mi vengono inseriti tutti nuovamente?
Non mi interessa avere tutti i contatti che ho su face..
Vai in impostazioni, facebook, e togli il pallino a calendario e contatti e avrai in rubrica solo i contatti che avevi prima indipendentemente da facebook ;)
Ragazzi vorrei un consiglio per un amico: è indeciso se acquistare l'iphone 5 nell'apple store online oppure nel compraonline mediaworld....cosa consigliate anche in prospettiva della garanzia del secondo anno?
Vai in impostazioni, facebook, e togli il pallino a calendario e contatti e avrai in rubrica solo i contatti che avevi prima indipendentemente da facebook ;)
Speravo proprio in un misto ma mi sa che non si può vero? :D Comunque grazie! ;)
Non ero intervenuto in questa discussione sull'iPhone 5 però ho deciso di postare la mia esperienza per dirvi che io personalmente sono estremamente soddisfatto del prodotto.
Ho preso il bianco perché mi piaceva di più e non come scelta di ripiego come vedo che fanno in molti. Non ho riscontrato nessun difetto sulla scocca, tantomeno sull'hardware.
Sono alla 5 ricarica e la batteria è migliorata sensibilmente.
Utilizzo: 5 ore, 3 minuti.
Standby: 22 ore, 54 minuti.
Batteria residua: 27%
http://img826.imageshack.us/img826/930/fotovf.png
Con luminosità tenuta sempre sull'85% e con attivo tutto quanto, wifi, 3g, push, localizzazione, bluetooth.
Uso intenso, da safari a youtube a qualche video girato, facebook, whats'app, twitter, e-mail e 3-4 chiamate.
Ecco la foto del mio gioiellino :)
http://img692.imageshack.us/img692/6271/dsc07490s.jpg
Siamo in due 😄
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Con un "panno" da occhiali. A volte carta igienica.
patanfrana
24-11-2012, 16:04
Boh, io uso una manica di un golf o di una felpa, al massimo la pezzetta degli occhiali... :D
A volte carta igienica.
:sofico:
cuoresportivo86
24-11-2012, 16:19
Ragazzi un riepilogo su iMessage, mi conviene lasciarlo attivato giusto ? Tanto eventualmente vengano usati messaggi SMS iMessage comunque non sono a pagamento in quanto sfruttano semplicemente la connessione ad internet esatto ?
:sofico:
Non scherzo..Regina è perfetta. :D
Speravo proprio in un misto ma mi sa che non si può vero? :D Comunque grazie! ;)
In che senso un misto?
Non scherzo..Regina è perfetta. :D
Certo certo.. È molto "soffice" XD
cuoresportivo86
24-11-2012, 16:27
Boh, io uso una manica di un golf o di una felpa, al massimo la pezzetta degli occhiali... :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Qualcuno è mai riuscito a risolvere il problema della "giallosità" dello schermo semplicemente dopo qualche giorno d'uso? :mbe:
...o è solo una leggenda metropolitana?
patanfrana
24-11-2012, 17:06
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Dico sul serio: quello schermo si striscia a mala pena con chiodi o chiavi... :D
Il pettorale sinistro della mia camicia!
cuoresportivo86
24-11-2012, 17:50
Dico sul serio: quello schermo si striscia a mala pena con chiodi o chiavi... :D
Ottimo quindi è davvero resistente alla grande ai graffi come vidi in video a settembre ancora prima che uscisse :D
Per quanto riguarda le cover io ho preso delle skin da iCarbons. Sul mio 4 avevo quella retro e mi sono trovato molto bene. Minimale quel che basta e mi permetteva di poggiare il telefono su qualsiasi superficie senza dover pensare che si graffiasse il retro. Questa volta,visto che volevo il modello bianco,ho preso il set completo White per il 5!! :D
Come metodo di spedizione ho usato "First-Class Mail International"(purtroppo il servizio traccia fino alla spedizione dagli stati uniti se non ho capito male). nella tracciatura ultima risulta che l'11 Novembre che è stato spedito... secondo voi quanto dovrei aspettare ancora?!? :muro: (sperando che arrivino! l'attesa è snervante) :muro: :muro:
cuoresportivo86
24-11-2012, 18:11
Ragazzi un riepilogo su iMessage, mi conviene lasciarlo attivato giusto ? Tanto eventualmente vengano usati messaggi SMS iMessage comunque non sono a pagamento in quanto sfruttano semplicemente la connessione ad internet esatto ?
andyweb79
24-11-2012, 18:19
Certo, conviene lasciarlo attivato e non sono a pagamento in quanto sfruttano la rete internet, esatto ;)
Se vedi la bollicina blu mentre scrivi sei in iMessage, altrimenti se verde, sei nel normale SMS.
cuoresportivo86
24-11-2012, 20:39
Certo, conviene lasciarlo attivato e non sono a pagamento in quanto sfruttano la rete internet, esatto ;)
Se vedi la bollicina blu mentre scrivi sei in iMessage, altrimenti se verde, sei nel normale SMS.
Ok perfetto, ma siccome voglio attivarlo anche sull'iphone della mia ragazza, ti ricordi quanto costa l'attivazione ? Ogni volta che si mette la spunta su iMessage si attiva e paghi ma non ricordo quanto............tu lo sai ? :rolleyes:
Qualcuno è mai riuscito a risolvere il problema della "giallosità" dello schermo semplicemente dopo qualche giorno d'uso? :mbe:
...o è solo una leggenda metropolitana?
tu l'hai detto ... :sofico:
Nuove vette :asd:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/25/yramaha4.jpg
Tapatalk
Ok perfetto, ma siccome voglio attivarlo anche sull'iphone della mia ragazza, ti ricordi quanto costa l'attivazione ? Ogni volta che si mette la spunta su iMessage si attiva e paghi ma non ricordo quanto............tu lo sai ? :rolleyes:
Non credo proprio che ci sia da pagare qualcosa.
C'è da pagare il costo di un sms internazionale x associare il numero di telefono ad imessage... Sui 30 cent.. Vale anche x facetime..
Io ad esempio da quando ho cambiato numero non ho ancora associato nulla ed infatti ricevo solo su email e se uno scrive al numero mi arriva un sms...
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 00:51
Ragazzi vorrei un consiglio per un amico: è indeciso se acquistare l'iphone 5 nell'apple store online oppure nel compraonline mediaworld....cosa consigliate anche in prospettiva della garanzia del secondo anno?
Quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38579298&postcount=2211
ho fatto il punto sulla garanzia commerciale, sulla garanzia legale e sull'acquistare in un Apple Store o da un rivenditore o gestore telefonico.
Leggilo
Devo solo aggiungere un particolare:
il prodotto comperato in un Apple Store nei primi 14gg viene sostituito con uno nuovo, dopo con un rigenerato.
Se il prodotto è comperato in un altro negozio, anche se nei 14gg, in Apple Store viene sostituito con un rigenerato.
In conclusione non esiste praticamente differenza tra comperare un prodotto in Apple o da un qualsiasi rivenditore.
Attualmente gli Apple Store anche sui cosiddetti telefoni rigenerati non hanno mai ricevuto per l'iPhone 5 dei telefoni usati ma solo dei nuovi messi nella umile scatola senza accessori anzichè imballati con l'abituale confezione di vendita.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 01:11
Ciao
hai lo stesso difetto del mio ex-5 e proprio per capire mi ero iscritto a questo forum.
Siccome sono meticoloso ho voluto tradurre in dati queste impressioni di scarso funzionamento del Wi-Fi ed ho fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38532755&postcount=1804
Devo dire che sono stato un pò cazzionato dagli altri utenti per aver dubitato dell'iPhone 5 ma questo non ha invalidato le mie certezze: sotto basso segnale un certo numero di iPhone 5 ha dei problemi, sotto alto segnale no.
Tabulato puntato alla nuca me lo sono fatto cambiare di brutto all'Apple Store e questo attuale 5 che ho col iOS 6 se la cavava bene mentre aggiornato a iOS 6.01 se può bloccarsi nello scaricare un App ad una stanza di distanza dal mio router lo fa volentieri.
Sempre meglio comunque del primo 5 che avevo.
Se vuoi scrivimi sul privato e ti mando il foglio excell con i dati del Wi-Fi e della batteria.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 01:32
X caso con la custodia in alluminio ha anche la ricezione leggermente disturbata??
Questo mi rispondeva Simone dopo che avevo scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38568498&postcount=2135
Ieri ho fatto alle 21 una incursione mirata all'Apple Store ed ho potuto godermi lo Staff perchè il negozio era praticamente deserto.
Appena ho parlato di custodia in alluminio si sono messi le mani nei capelli perchè impedisce la ricezione.
Quindi la tua intuizione era giustissima.
Il telefono aumenta la potenza e la frequenza del segnale alla cella perchè la custodia viene interpretata come lontananza dalla cella: di quì il consumo anomalo della batteria di mio figlio, consumo sparito appena la custodia è stata asportata.
Evidentemente la custodia non disturbava la ricezione fino ad annullarla o a rendere difficoltosa in maniera evidente (caduta della telefonata, particolare lentezza di navigazione) la gestione del telefono ma la durata della batteria ne risentiva pesantemente.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 01:49
Molto interessante, grazie.
Vista la tua cultura in questione mi permetto di sottoporti un mio quesito: ho comprato un iPad 3 al Mediaworld di Trento verso metà ottobre ed ora, da un mese sono in Brasile per lavoro e, probabilmente, non tornerò prima di un anno.
Le mie domande sono:
- la garanzia vale anche qua immagino. Se si, vado in un Apple store, giusto? Che documenti portare? Scontrino MW?
- se volessi stipulare un Apple care x il secondo anno, lo posso fare sempre da qua?
- il semplice 2º anno di garanzia vale anche qua in quanto comprato in UE o no?
Grazie mille x le eventi risposte
David
Caro David,
questa risposta proviene dalle informazioni raccolte presso 2 Apple Store diversi, da me e dall'amico con il Kognato venezuelano.
La politica mondiale Apple è che nel primo anno di acquisto qualsiasi prodotto acquistato in qualsiasi luogo, viene sostituito negli Apple Store senza esitazioni con un prodotto rigenerato.
Qui in Italia io e la mia famiglia con 4 sostituzioni all'attivo, non ci siamo mai portati dietro scontrini o prove di acquisto; in Brasile non so ma la fotocopia della prova d'acquisto in Italia me la terrei da esibire.
Al secondo anno la garanzia è del venditore e quindi dovresti rispedirlo in Italia .. perciò Apple Care di corsa .. e da fare in Italia, ovvero sul sito Apple Italiano, perchè viene venduta solo on-line e non più negli Apple Store.
Saluti
Un PS un poco osè e certamente OT.
Se tu potessi spedirmi dal Brasile qualche .. mela morsicata nuova o rigenerata .. non importa se è bianca o nera con eventuali micro-graffi all'origine, se è più o meno sensibile al tap, se ha il perizoma tendente al blu o di colore più caldo virante al giallino e se ha problemi di ricezione quando la chiami da un'altra stanza ... io l'accetterei anche .. fuori garanzia, purchè definita funzionante dopo tuo rigoroso test di collaudo.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 02:15
Ieri incursione notturna e meticolosa all'Apple Store.
10 iPhone 5 bianchi esposti
10 iPhone 5 neri esposti.
iPhone bianchi qualcuno con qualche micro bozzo sulla cornice dovuto a cadute sul tavolone di legno chiaro.
iPhone neri tutti pesantemente sverniciati per alcuni centimetri a livello del connettore e con micro graffi non da bozzo in punti vari della cornice esterna.
Ahiaiahi!
Bianco for ever almeno fin quando non esce il 5S con la cornice che taglia l'acciaio senza neanche segnarsi.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 02:24
Qualcuno mi aiuta ? :D :D
Ti ho scritto le istruzioni complete, poi come un pollo per imperizia da forum .. mi sono cancellato il post chiudendo delle pagine aperte.
Adesso il sito va in manutenzione ed io vado a letto.
Domani ti posto di nuovo tutto.
Kicco_lsd
25-11-2012, 05:54
Ciao, io ho un bianco e ho notato che in prossimità del tasto di accensione trafila luce. I vostri lo fanno? Questo è un difetto piuttosto fastidioso e penso di farmelo cambiare sapere indicarmi la procedura?
Ciao
hai lo stesso difetto del mio ex-5 e proprio per capire mi ero iscritto a questo forum.
Siccome sono meticoloso ho voluto tradurre in dati queste impressioni di scarso funzionamento del Wi-Fi ed ho fatto così:
Devo dire che sono stato un pò cazzionato dagli altri utenti per aver dubitato dell'iPhone 5 ma questo non ha invalidato le mie certezze: sotto basso segnale un certo numero di iPhone 5 ha dei problemi, sotto alto segnale no.
Tabulato puntato alla nuca me lo sono fatto cambiare di brutto all'Apple Store e questo attuale 5 che ho col iOS 6 se la cavava bene mentre aggiornato a iOS 6.01 se può bloccarsi nello scaricare un App ad una stanza di distanza dal mio router lo fa volentieri.
Se vuoi scrivimi sul privato e ti mando il foglio excell con i dati del Wi-Fi e della batteria.
Quanto ti piace far la vittima eh :ciapet: io ricordo che ti fu solo fatto notare che il problema riscontrato non potesse assurgere ad universale .
La frase "per aver dubitato di ip5" lascia trapelare invece la convinzione e la presunzione di alcuni di avere a che fare e di poter trattare gli altri come se fossero una manica d'imbecilli, solo perché non si condividono lamentatio e le stesse esperienze negative! :muro:
Però atteggiamento a parte il confronto ti é servito perché hai corretto il tiro ed inizi a generalizzar di meno parlando di "un certo numero i iphone" ...:asd: :asd:
Ciao, io ho un bianco e ho notato che in prossimità del tasto di accensione trafila luce. I vostri lo fanno? Questo è un difetto piuttosto fastidioso e penso di farmelo cambiare sapere indicarmi la procedura?
Non è normale fattelo sostituire ;)
Apple_81
25-11-2012, 08:01
Ieri incursione notturna e meticolosa all'Apple Store.
10 iPhone 5 bianchi esposti
10 iPhone 5 neri esposti.
iPhone bianchi qualcuno con qualche micro bozzo sulla cornice dovuto a cadute sul tavolone di legno chiaro.
iPhone neri tutti pesantemente sverniciati per alcuni centimetri a livello del connettore e con micro graffi non da bozzo in punti vari della cornice esterna.
Ahiaiahi!
Bianco for ever almeno fin quando non esce il 5S con la cornice che taglia l'acciaio senza neanche segnarsi.
Graffì o no ... Nero è tutt'altra cosa ! Chiunque lo vede dice che il nero è meraviglioso !
Cmq non ci dimentichiamo che è un telefono e va usato e consumato ! Ho tolto la cover in tpu e adesso non ho nuovi graffi ! Era quella che graffiava il dispositivo !
Contento di averlo acquistato nero !
Simonex84
25-11-2012, 08:51
Graffì o no ... Nero è tutt'altra cosa ! Chiunque lo vede dice che il nero è meraviglioso !
Cmq non ci dimentichiamo che è un telefono e va usato e consumato ! Ho tolto la cover in tpu e adesso non ho nuovi graffi ! Era quella che graffiava il dispositivo !
Io l'ho preso bianco perchè secondo me è più bello, li ho guardati per bene al'AppleStore e quello nero mi è sembrato un po' bruttino... ma come si sa... de gustibus non est disputandum :D
ma che ne pensate del mio iPhone 5 che fa 19Mb/s in download col 3G ? :D
Penso questo:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/25/ragesy3y.jpg
Maledetto!!! Vai in LTE!!!
Con quello standard bisognerà alzare il limite di consumo dei Gb altrimenti i 2Gb di un mese sfumeranno via come ridere...
Legolas84
25-11-2012, 10:31
Ma la Vodafone o la TIM li danno 2GB?
Ma la Vodafone o la TIM li danno 2GB?
Vodafone è già tanto che dia 1gb.. Nelle top smart dava 500 mb
Legolas84
25-11-2012, 10:41
Vodafone è già tanto che dia 1gb.. Nelle top smart dava 500 mb
Infatti.... Vodafone è davvero scarso come operatore rispetto agli altri...
Penso questo:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/25/ragesy3y.jpg
quanto ti costa il nuovo abbonamento ?
Infatti.... Vodafone è davvero scarso come operatore rispetto agli altri...
Ma infatti.. Io sono "fuggito rabbiosamente".. Ora sono a tim e vivo felice... Con 12 euro al mese ho tutto quello che mi serve e sto facendo opera di convinzione di massa per far trasferire tutti i miei amici... Poi son cavoli loro se pagano per mandare i messaggi a me... Io per il momento vivo tranquillo e risparmio un centinaio di euro in un anno XD
iK@rus
Legolas84
25-11-2012, 10:48
Ma infatti.. Io sono "fuggito rabbiosamente".. Ora sono a tim e vivo felice... Con 12 euro al mese ho tutto quello che mi serve e sto facendo opera di convinzione di massa per far trasferire tutti i miei amici... Poi son cavoli loro se pagano per mandare i messaggi a me... Io per il momento vivo tranquillo e risparmio un centinaio di euro in un anno XD
iK@rus
Si, anche io sono TIM attualmente... però ho comunque 1GB di internet e non 2.... anche TIM ne da solo 1 no?
Kicco_lsd
25-11-2012, 11:00
Ho anche il problema del wifi che non funziona... Che @@ :(
patanfrana
25-11-2012, 11:01
quanto ti costa il nuovo abbonamento ?
Leggi bene l'operatore... ;)
È su rete Telstra, quindi in Australia ;)
Kicco_lsd
25-11-2012, 11:02
Qualcuno mi indicherebbe la procedura x la sostituzione?
patanfrana
25-11-2012, 11:08
Qualcuno mi indicherebbe la procedura x la sostituzione?
Chiami l'800 554 533 , tramite i vari menù arrivi all'assistenza per iPhone e spieghi il tutto all'operatore.
Ti metti d'accordo e ti mandano il corriere a casa.
Se l'hai comprato da loro online meno di 14 giorni fa ti prendono il tuo "completo" (telefono, scatola, accessori) e te ne mandano uno NUOVO, mentre se l'hai comprato altrove o son passati più di 14 giorni, ti ritirano solo il telefono e te ne mandano un altro, TEORICAMENTE rigenerato (non credo ne abbiano ancora di rigenerati).
Kicco_lsd
25-11-2012, 11:21
Anche io dubito che esistano i rigenerati ad oggi, scoccia un pochino ma i difetti sono evidenti purtroppo :(
Si, anche io sono TIM attualmente... però ho comunque 1GB di internet e non 2.... anche TIM ne da solo 1 no?
Si 1gb ma x l'uso in mobilità mi basa e avanza.. Se dovessi avere necessità maggiori mi prendo un router wifi portatile da 30-40 euro e ci metto una schedina della 3 da usare al bisogno
Esiste anche questa procedura per chi non vuole stare tanto tempo al telefono ad aspettare l'operatore
https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.do
patanfrana
25-11-2012, 11:47
Io personalmente preferisco sempre il supporto telefonico, per chiarire bene il problema e a volte spuntare anche una contemporaneità tra spedizione del vecchio e consegna del sostitutivo ;)
Apple_81
25-11-2012, 11:56
Io personalmente preferisco sempre il supporto telefonico, per chiarire bene il problema e a volte spuntare anche una contemporaneità tra spedizione del vecchio e consegna del sostitutivo ;)
Se compili tutti i campi pianifichi una chiamata ... Ti fai chiamare e risparmi anche i soldi ! Senza Apple _care dura 90 giorni ...
Kicco_lsd
25-11-2012, 12:01
Allora per ora mi hanno consigliato essendo nei 7 giorni di rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato in modo da non rischiare di restare senza telefono nemmeno un attimo. Domani vado sperando che ne abbiano altri di 32Gb Bianchi.
Leggi bene l'operatore... ;)
È su rete Telstra, quindi in Australia ;)
:doh: :asd: :asd:
cuoresportivo86
25-11-2012, 12:10
C'è da pagare il costo di un sms internazionale x associare il numero di telefono ad imessage... Sui 30 cent.. Vale anche x facetime..
Io ad esempio da quando ho cambiato numero non ho ancora associato nulla ed infatti ricevo solo su email e se uno scrive al numero mi arriva un sms...
Quindi in definitiva conviene tenere attivato sempre face time e iMessage senza mai toglierli tanto si paga solo l'attivazione perfetto.
Ricordavo bene quindi che era sui 30cent ;)
Quando metti la spunta su quei servizi ti avvisa il telefono infatti che si paga l'attivazione del servizio ;)
Per essere una ricaricabile non mi sembra male.
83827
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 14:28
Ho anche il problema del wifi che non funziona... Che @@ :(
Zittooo .. zittoooo ..
per l'amor di Dio non scrivere in questo forum (e sei il terzo) che non ti funziona il Wi-Fi, perchè se ti legge Gialex s'arrabbia sul serio e poi se la prende con me!! :D
cuoresportivo86
25-11-2012, 14:35
Ragazzi ogni tanto sull'iphone della mia ragazza accade che la luminosità del display s'imposta da solo al minimo proprio, mentre la mia ragazza magari lo aveva lasciato a metà. Avevo letto di questo problema ma non ricordo assolutamente nulla...............fu risolto ?
SchedaVideo
25-11-2012, 14:36
Ragazzi mi servirebbe una dritta da voi che masticate piu di me sul fattore iphone 5
era una mia curiosità se la connessione della 3 fosse cosi veloce grazie a l'iphone 5 o anche all'operatore...
vi spiego
ho un amico che ha iphone 5 con la 3 e iphone 4s con la 3 e diciamo pure che l'iphone 4s con la tre viaggia circa come il mio 4s con la vodafone.
e il 5 del mio amico con la tre viaggia mediamente il doppio del mio 4s con la vodafone...
A questo punto mi sono chiesto ma tutta questa velocità la potrebbe dare anche la vodafone? montata su un iphone 5???
voi non avete avuto la possibilità di testare in iphone 5 con la vodafone?...
....
altra domandina
io ho testato la 3 sul iphone 4s e va peggio della vodafone nei posti dove girovago io e lavoro... ma non ho avuto la possibilità di girovagare nei stessi posti con un iphone 5 dove lavoro. che gente che ha la 3 con altri telefoni praticamente non prendono e passano a TIM ...
ma l'iphone 5 oltre a navigare veloce con la 3 ha anche piui ricezione nelle telefonate?
dove io con il mio iphone 4s con 3 non prendevo o prendevo male (parlo sia telefono e navigazione) provanbdo con un iphone 5 potrebbe funzionare discretamente?
sono ancora indeciso se passare a 3 o rimanere con la vodafone....
ce da dire che adesso io spendo 10 euro al mese per l'offerta che mi hanno fatto 500+ cioè 10 euro al mese per 500 verso tutti e un numero gratis poi ci metto i 3 euro di internet a settimana che al mese fanno 12 il tutto fa 22 al mese se non spedisco nessun sms o mms visto che quelli sono fuori dall'offerta... cioè arrotondiamo a 25 al mese...
visto che con la tre avrei a 34 al mese compreso tutto un iphone da 730 euro non è male....
Ma pima accidenti accidentaccio devo essere certo di non aver problemi con la ricezione.....
ce da dire che un po di giorni fa ho provato a navigare con un iphone 5 con 3 dove lo speedtest dava piu o meno 17 mega in DOW e 3 mega in UP
e vi devo dire che navigare era uno spasso.... giravo le pagine di questo sitop (parecchio pesante) come se fossero state gia scaricate.....
Ma il mio problema è poter testarlo nei 2 punti critici cioè al lavoro e a casa, anche se quest'ultimo avendo il wifi mi importa poco.....
SchedaVideo
25-11-2012, 14:42
Ragazzi ogni tanto sull'iphone della mia ragazza accade che la luminosità del display s'imposta da solo al minimo proprio, mentre la mia ragazza magari lo aveva lasciato a metà. Avevo letto di questo problema ma non ricordo assolutamente nulla...............fu risolto ?
Domanda stupida non è che si imposta al minimo perche ce poca luce e è attivata la funzione automatica?
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 14:42
Applicazione Apple Store sul telefono.
Cerchi l'Apple Store più vicino a te.
Telefoni (è più prudente e così chiedi conferma se hanno dei 5 del tuo colore da cambiartelo; ti chiederanno i tuoi dati, l'ID del telefono ed il tuo ID Apple) o vai sulla Genius Bar dell'applicazione.
Selezioni il tipo di prodotto per cui chiedi assistenza e ti compaiono i giorni disponibili e gli orari per l'appuntamento.
Selezioni l'orario.
Ricevi una e-mail di conferma sulla tua casella sia che sei passato tramite telefonata o tramite applicazione.
Ti presenti all'Apple Store una mezz'oretta prima.
Non serve ne imballo ne prove di acquisto.
Fai un ultimo backup con iCloud con la super-rete Wi-Fi dell'Apple Store.
Ti cambiano il telefono.
Al setup iniziale lo ripristini da iCloud (comunque ti fa tutto lo Staff)
Ti metti comodo ed aspetti che si ricarichino tutte le App e se ne hai molte ci metterai anche più di un ora, per cui scegliti orari comodi.
Finito.
Ps: sotto il Wi-Fi dell'assistenza Apple che è protetto da password cambiata giornalmente il telefono va come una scheggia .. i problemi di ricezione cominceranno quando esci dall'Apple Store! :D
cuoresportivo86
25-11-2012, 14:50
Domanda stupida non è che si imposta al minimo perche ce poca luce e è attivata la funzione automatica?
No no anche se è attivata la funzione automatica varia l'intensità luminosa ma il pallino se l'hai lasciato a metà per dire, rimane li.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 15:12
Il problema non sta nei segni dell'uso che alla fine ci stanno tutti, diavolo è un telefono non una reliquia.
Il problema sta in chi poi ti compra un giorno l'usato.
Quando ho preso i 4S per i figli ho venduto tramite l'amico cui procuro gli iPhone 5 e che gode di buona reputazione negli scambi, proprio sul mercatino di questo forum uno dei 3S dei ragazzi.
Ho fatto le foto, l'amico ha fatto l'annuncio, gestito la vendita ed io ho spedito il pacchetto.
Il 3S era perfetto, impeccabile, nessun bozzo sulla cornice, era sempre vissuto dentro la custodia, pulito, lucido, funzionava alla grande ma .. c'era sul retro una righetta di un centimetro che manco avevo notato.
Apriti cielo.
Quando l'acquirente l'ha ricevuto il telefono ha cominciato a mangiarsi vivo l'amico.
E sarà caduto?
E sarà malfunzionante?
E sarà stato maltrattato?
E sarà .. e sarà ...
Una righetta sul retro capisci?
Sono un vecchione .. ma imparo in fretta.
Settembre 2012 - Vacanza in Toscana.
Si inchioda il tasto del volume del mio 4S prenotatissimo da almeno tre persone.
Lo cambio il 24 settembre in un Apple Store dell'Italia Centrale.
Dopo il cambio, telefono al più assatanato degli spasimanti (una assatanata per la precisione) e gli dico: ho due notizie per te .. una buona ed una cattiva.
La buona è che ti consegno il 29 settembre che torno a casa, un iPhone 4S di pacca come da serial number dell'Agosto 2012 anzichè del Settembre 2011 com'era il mio vecchio e con 90 giorni di Apple Care incorporati nella riparazione.
La seconda notizia .. la brutta è che, rispetto al già esoso pattuito, ti costa 30 Euro in più perchè è vergine .. nuovo .. nuovo e te lo sto testando io per 5 giorni con tanta cura e amore ...
Presi i 30 Euro in più .. ovviamente!!
willy_revenge
25-11-2012, 15:18
Io ho un problema curioso con il wi-fi, quando il segnale è scarso, diciamo una tacca segnata, mi funziona tutto benissimo tranne imessage, non partono e non arrivano messaggi :mbe:
SaggioFedeMantova
25-11-2012, 16:48
Io ho un problema curioso con il wi-fi, quando il segnale è scarso, diciamo una tacca segnata, mi funziona tutto benissimo tranne imessage, non partono e non arrivano messaggi :mbe:
mi sa che ho lo stesso problema...
Apple_81
25-11-2012, 16:51
Il problema non sta nei segni dell'uso che alla fine ci stanno tutti, diavolo è un telefono non una reliquia.
Il problema sta in chi poi ti compra un giorno l'usato.
Quando ho preso i 4S per i figli ho venduto tramite l'amico cui procuro gli iPhone 5 e che gode di buona reputazione negli scambi, proprio sul mercatino di questo forum uno dei 3S dei ragazzi.
Ho fatto le foto, l'amico ha fatto l'annuncio, gestito la vendita ed io ho spedito il pacchetto.
Il 3S era perfetto, impeccabile, nessun bozzo sulla cornice, era sempre vissuto dentro la custodia, pulito, lucido, funzionava alla grande ma .. c'era sul retro una righetta di un centimetro che manco avevo notato.
Apriti cielo.
Quando l'acquirente l'ha ricevuto il telefono ha cominciato a mangiarsi vivo l'amico.
E sarà caduto?
E sarà malfunzionante?
E sarà stato maltrattato?
E sarà .. e sarà ...
Una righetta sul retro capisci?
Sono un vecchione .. ma imparo in fretta.
Settembre 2012 - Vacanza in Toscana.
Si inchioda il tasto del volume del mio 4S prenotatissimo da almeno tre persone.
Lo cambio il 24 settembre in un Apple Store dell'Italia Centrale.
Dopo il cambio, telefono al più assatanato degli spasimanti (una assatanata per la precisione) e gli dico: ho due notizie per te .. una buona ed una cattiva.
La buona è che ti consegno il 29 settembre che torno a casa, un iPhone 4S di pacca come da serial number dell'Agosto 2012 anzichè del Settembre 2011 com'era il mio vecchio e con 90 giorni di Apple Care incorporati nella riparazione.
La seconda notizia .. la brutta è che, rispetto al già esoso pattuito, ti costa 30 Euro in più perchè è vergine .. nuovo .. nuovo e te lo sto testando io per 5 giorni con tanta cura e amore ...
Presi i 30 Euro in più .. ovviamente!!
Per vederlo non c'è nessun problema ... Prima di venderlo lo faccio sostituire e lo vendo con tutte le pellicole !!! Come nuovo ...
P.s ho l'apple care ...
Zittooo .. zittoooo ..
per l'amor di Dio non scrivere in questo forum (e sei il terzo) che non ti funziona il Wi-Fi, perchè se ti legge Gialex s'arrabbia sul serio e poi se la prende con me!! :D
Azz il terzo addirittura :eek: ragazzi buttiamo gli iphone così Fanfulla é contento e ci racconta ancora l'ennesima puntata strappalacrime delle sue sventure all'Apple store di Vattelappesca dove il direttore Taldeitali quando lo vede stranamente comincia a grattarsi :ciapet: :ciapet:
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 18:27
Ricezione parte telefonica ok?
Scarico App senza impallamenti e perdita di connessione con l'App Store?
Collegamenti browser internet o programmi di mappe tutto ok?
E con una tacca che Speed Test hai?
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 18:33
Dai gialex ammettilo sono uno sportivo.
Questi due utenti col problema in Wi-Fi dell'iMessage non te li conto va bene?
Per cui per ora siamo sempre solo a tre utenti con i veri problemi Wi-Fi; io, markapple e Kikko_isd.
Ma io sono come Bartali .. un passista.
Vedrai che andando avanti sarai tu che dovrò accusare di generalismo perchè sostieni che tutti gli iPhone 5 funzionano facendo riferimento all'unico che funziona .. il tuo, che però .... però però mi sa che lo testi ed usi con partigiana indulgenza!!
Se te lo provo io per 5 minuti .. il tuo iPhone, gli trovo tanti di quei difetti reali che per cieco amore non hai voluto vedere ... che corri dal Manager del mio Apple Store e di sostituzioni ne chiedi 12 in un colpo solo.
Dai gialex ammettilo sono uno sportivo.
Questi due utenti col problema in Wi-Fi dell'iMessage non te li conto va bene?
Per cui per ora siamo sempre solo a tre utenti con i veri problemi Wi-Fi; io, markapple e Kikko_isd.
Ma io sono come Bartali .. un passista.
Vedrai che andando avanti sarai tu che dovrò accusare di generalismo perchè sostieni che tutti gli iPhone 5 funzionano facendo riferimento all'unico che funziona .. il tuo, che però .... però però mi sa che lo testi ed usi con partigiana indulgenza!!
Se te lo provo io per 5 minuti .. il tuo iPhone, gli trovo tanti di quei difetti reali che per cieco amore non hai voluto vedere ... che corri dal Manager del mio Apple Store e di sostituzioni ne chiedi 12 in un colpo solo.
E mi diventi anche mentitore oltre che caratterista :p io , come altri , non ho mai negato alcun problema :read: ti avevo solo chiesto la cortesia di non generalizzare ... Oltretutto mi spiace molto tu soffra d'invidia! se non faccio il giro degli store e dei forum piagnucolando é proprio perché il mio per ora, e dandomi anch'io una grattatina, funziona bene ... Anzi ti dirò, pure il primo quello che ho sostituito per i famigerati micrograffi per il resto andava benone :oink: :ciapet:
p.s. Provarlo tu ? Saresti capace di farlo implodere ... :asd: anzi tra i difetti ti sei dimenticato di sottolineare e di chiedere come va la ricezione e come si sentono le chiamate a 500km dal ripetitore più vicino ...
samsamsam
25-11-2012, 20:42
Ragazzi, ho una domanda: quanto è soggetto a graffi, secondo le vostre esperienze, l'alluminio posteriore dell'iPhone?
Sul mio vecchio iPhone 4 usavo una bellissima pellicola solo al posteriore che ha protetto egregiamente il vetro (delicatissimo) dai graffi.
Mi chiedevo se mettere una anche nel 5: il problema é che l'alluminio posteriore è da "orgasmo tattile" non vorrei privarmi di cotanta sensazione pellicolandolo senza motivo!
In che senso un misto?
Speravo mi lasciasse decidere quali contatti aggiornare e quali no!
Tra l'altro vorrei chiedere una cosetta. Non è possibile impostare il volume della modalità silenziosa e della modalità normale in modi differenti senza star li a modificarla manualmente ogni volta che cambio?
Chiami l'800 554 533 , tramite i vari menù arrivi all'assistenza per iPhone e spieghi il tutto all'operatore.
Ti metti d'accordo e ti mandano il corriere a casa.
Se l'hai comprato da loro online meno di 14 giorni fa ti prendono il tuo "completo" (telefono, scatola, accessori) e te ne mandano uno NUOVO, mentre se l'hai comprato altrove o son passati più di 14 giorni, ti ritirano solo il telefono e te ne mandano un altro, TEORICAMENTE rigenerato (non credo ne abbiano ancora di rigenerati).
Anche io dubito che esistano i rigenerati ad oggi, scoccia un pochino ma i difetti sono evidenti purtroppo :(
Con tutti quelli che gli sono tornati indietro da tutti i mercati dove è distribuito, penso che dei rigenerati li abbiano già. No ?
Con quello standard bisognerà alzare il limite di consumo dei Gb altrimenti i 2Gb di un mese sfumeranno via come ridere...
ciao in che senso dici che il 5 consuma di piu traffico dati di un 4s ?
come mai ? non vorrei che io sforassi con la zero limits smart
uso molto imessage, whats up e facebook ma pochi video youtube:rolleyes:
Credo si riferisse all'utilizzo dati in LTE e non al modelli di iphone.
Credo si riferisse all'utilizzo dati in LTE e non al modelli di iphone.
ah ok.. ma xkè LTE consuma di piu ? non va solo piu velocE ?
Simonex84
25-11-2012, 21:35
Quasi due giorni :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/26/6e6azu8u.jpg
ah ok.. ma xkè LTE consuma di piu ? non va solo piu velocE ?
perchè più va e più lo usi ;)
patanfrana
25-11-2012, 21:41
Mah, io in realtà continuo ad avere l'impressione che consumi più dati 3G dei modelli precedenti...
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 22:11
E mi diventi anche mentitore oltre che caratterista :p io , come altri , non ho mai negato alcun problema :read: ti avevo solo chiesto la cortesia di non generalizzare ... Oltretutto mi spiace molto tu soffra d'invidia! se non faccio il giro degli store e dei forum piagnucolando é proprio perché il mio per ora, e dandomi anch'io una grattatina, funziona bene ... Anzi ti dirò, pure il primo quello che ho sostituito per i famigerati micrograffi per il resto andava benone :oink: :ciapet:
p.s. Provarlo tu ? Saresti capace di farlo implodere ... :asd: anzi tra i difetti ti sei dimenticato di sottolineare e di chiedere come va la ricezione e come si sentono le chiamate a 500km dal ripetitore più vicino ...
Su una cosa hai ragione.
Sono invidiosissimo.
So poco di iOS e di iPhone e nulla di partecipare ad un forum ma .. ne so tantissimo di garanzie e di Apple Store.
Praticamente sono la mia seconda casa; la macchina ci va da sola senza che io guidi.
Dai coraggio sfida la sorte ... vengo a trovarti vestito di nero, con occhiali e guanti neri da jellatore professionista e do una palpatina al tuo telefono.
Vuoi vedere che si inchioda?
Tanto per cambiare, mentre ero in Apple Store ho tirato uno Speed Test sulla linea riservata dell'assistenza. (perchè quella normale per tutti i visitatori non permette di collegarsi ad App esterne)
Ping 9 Ms Download 28,54 Mbps Upload 23,01 Mbps.
Ma è stato un salto del gatto morto per un attimo, perchè a succesivi test non è andato oltre i 14/15 Mbps in Download.
Quì siamo di serie D e persino il Wi-Fi del nostro Apple Store fa pena.
Ma tu non vantarti; con i valori che hai, non è il tuo iPhone che va bene ma anche un mattone fresco di fornace riuscirebbe a collegarsi ad internet!! ;)
Mi preoccupo per te; non è che mi assorbi troppe onde elettromagnetiche?
Comunque ti lancio una sfida: scherma tutta la casa, metti il telefono nel cestello della lavatrice e trascina la lavatrice in cantina.
Fatto?
Io invece mi metto all'aperto col telefono senza custodia alzato sopra la testa.
Adesso siamo pari come ricezione; e possiamo fare le prove se il mio iPhone ha uno Speed Test migliore del tuo.
Vedrai che ti batto.
Kicco_lsd
25-11-2012, 22:42
Applicazione Apple Store sul telefono.
Cerchi l'Apple Store più vicino a te.
Telefoni (è più prudente e così chiedi conferma se hanno dei 5 del tuo colore da cambiartelo; ti chiederanno i tuoi dati, l'ID del telefono ed il tuo ID Apple) o vai sulla Genius Bar dell'applicazione.
Selezioni il tipo di prodotto per cui chiedi assistenza e ti compaiono i giorni disponibili e gli orari per l'appuntamento.
Selezioni l'orario.
Ricevi una e-mail di conferma sulla tua casella sia che sei passato tramite telefonata o tramite applicazione.
Ti presenti all'Apple Store una mezz'oretta prima.
Non serve ne imballo ne prove di acquisto.
Fai un ultimo backup con iCloud con la super-rete Wi-Fi dell'Apple Store.
Ti cambiano il telefono.
Al setup iniziale lo ripristini da iCloud (comunque ti fa tutto lo Staff)
Ti metti comodo ed aspetti che si ricarichino tutte le App e se ne hai molte ci metterai anche più di un ora, per cui scegliti orari comodi.
Finito.
Ps: sotto il Wi-Fi dell'assistenza Apple che è protetto da password cambiata giornalmente il telefono va come una scheggia .. i problemi di ricezione cominceranno quando esci dall'Apple Store! :D
Posso cercare gli apple store senza scaricare l'applicazione? Ad ogni modo il problema del WiFi lo devo appurare perchè ho un router con firmware beta e tanto bene il problema l'ho avuto dopo un calo di tensione. Per ora ho fatto il reset delle impostazioni network
Su una cosa hai ragione.
Sono invidiosissimo.
So poco di iOS e di iPhone e nulla di partecipare ad un forum ma .. ne so tantissimo di garanzie e di Apple Store
Praticamente sono la mia seconda casa; la macchina ci va da sola senza che io guidi.
Dai coraggio sfida la sorte ... vengo a trovarti vestito di nero, con occhiali e guanti neri da jellatore professionista e do una palpatina al tuo telefono.
Vuoi vedere che si inchioda?
Ps: tanto per cambiare mentre ero in Apple store ho tirato uno Speed Test sulla linea riservata dell'assistenza. (perchè quella normale per tutti i visitatori non permette di collegarsi ad App esterne) e ... meraviglia ... ho visto quasi lo Speed Test che hai pubblicato tu.
Accidenti .. e chi li ha mai visti questi dati?
Guarda che con i valori che hai anche un mattone fresco di fornace riuscirebbe a collegarsi ad internet!! ;)
a parte gli scherzi ... chi manifesta problemi in wifi ce li ha anche dentro casa magari gli mostra una tacca quando dovrebbe essere al massimo ;) piuttosto come cacchio fai ad andare tutte le sere all'Apple Store , che ce l'hai dietro casa ?:mbe:
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 22:47
Ma dove l'hai preso ?
Comunque nel frattempo come posso pulirlo senza creare minimi graffi allo skermo/vetro ?
Flaconcino da deodorante Nivea con spruzzatore o roba similare; il tutto ben lavato.
Un dito di ammoniaca e poi si colma il flaconcino di acqua distillata.
Si bagna un panno morbidissimo con la miscela e si pulisce telefono e custodia.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 22:55
a parte gli scherzi ... chi manifesta problemi in wifi ce li ha anche dentro casa magari gli mostra una tacca quando dovrebbe essere al massimo ;) piuttosto come cacchio fai ad andare tutte le sere all'Apple Store , che ce l'hai dietro casa ?:mbe:
5 km in tangenziale.
3 km e rotti per comode via traverse.
Faccio prima ad andare all'Apple Store che dal panettiere.
E poi è all'interno di un enorme centro commerciale per cui mangio, bevo e faccio la spesa a mia moglie che ha sempre liste allucinanti, lunghe come calendari, sempre pronte per me.
Poi c'è anche Fnac, Mediaworld e la parte elettronica dell'iPermercato per cui c'è sempre qualcosa da prendere per gli amici che stanno realmente in mezzo ai lupi.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 23:37
Ma se voglio farlo dal pc della mia ragazza, poi come posso eliminarlo dal suo pc il backup visto che non voglio occuparle spazio ? :rolleyes:
Scusa il ritardo nel risponderti.
Allora:
Prima operazione .. rendere visibili le cartelle nascoste del PC
Start - Pannello di Controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione - Visualizza cartelle, file e unità nascoste - Applica - OK
Seconda operazione .. trovare dove Apple ha nascosto il backup.
Computer - Hd Sistema (o System o C) - Utenti - il nome del PC della tua ragazza - AppData (noterai che la cartella è di un giallino più tenue che indica appunto che è una cartella nascosta ma che ora puoi vedere) - Roaming - Apple Computer - MobileSync ... ed ecco dove è nascosto il backup .. che si chiama appunto con tanta fantasia .. Backup!!
Però io non lo eliminerei affatto.
Mi spiego.
Io sono prudentissimo.
Ho 2 sistemi operativi (di cui uno è la copia speculare dell'altro realizzata con Acronis) sul PC su 2 SSD diversi + 1 portatile.
Per cui ho 3 backup del telefonino su 3 iTunes + il backup su iCloud.
Dovrei stare in una botte di ferro.
Ma io preferisco stare in una botte di ferro dentro un'altra botte di ferro.
Per cui ogni tanto copio il file backup di iTunes dal mio sistema operativo principale, lo metto in una bella cartella con altri programmi dedicati all'iPhone e lo rinomino semplicemente aggiungendogli la data.
Così mi trovo una lista di backup del mio telefono in una cartella che sta su uno dei miei tanti HD di storage.
Se devo reinstallare iTunes per qualche svariatissimo motivo (crash sistema etc) prendo il più recente bachup con data archiviato, gli tolgo la data e lo sbatto dentro MobileSync dell'iTunes appena reinstallato.
Oppure mi accorgo di aver incasinato qualcosa sul telefono, (ci smanetto non poco) e di aver salvato il casino e quindi di avere un backup che non va bene ..
Nessun problema.
Butto nel cestino il backup che ritengo non buono, riesumo un backup giudicato buono dalla mia cartella di scorta e docilmente iTunes non si accorge di niente e considera quello che trova il vero backup e posso ripristinare l'iPhone.
Comunque se vai di distruzione ricordati ancora di due cosette.
a) rifai il percorso del primo punto e ripristina: "Non visualizzare cartelle,file e unità nascoste" senno la ragazza comincia a vedere cose strane che non ha mai visto prima sull'Hard Disk del Sistema operativo.
b) ricordati che l'iTunes del PC della tua ragazza è uno dei 5 PC che puoi abilitare.
Ti interessa? Ti va bene? Non è il caso di disabilitarlo? Vedi tu.
Se vuoi ti spiego le perfide differenze operative tra il restore da iTunes e quello da iCloud.
Non so se le conosci.
Scrivimelo.
Ciao da Fanfulla
Kicco_lsd
25-11-2012, 23:51
Fanfulla mi consigli dove cercare gli apple store? Vanno bene pure i premium reseller? Misà tanto che in umbria l'Apple Store non ce l'ho :(
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 23:53
Posso cercare gli apple store senza scaricare l'applicazione? Ad ogni modo il problema del WiFi lo devo appurare perchè ho un router con firmware beta e tanto bene il problema l'ho avuto dopo un calo di tensione. Per ora ho fatto il reset delle impostazioni network
L'applicazione è gratuita.
Comunque vai su internet da PC, cerchi gli Apple Store e telefoni.
Se ti rispondono che devi fare la prenotazione via l'applicazione tu ringhia che hai l'iPhone inchiodato o dimenticato al bar e che non lo puoi usare e che ti facciano la prenotazione telefonica di assistenza.
Fanfulla da Lodi
25-11-2012, 23:54
Fanfulla mi consigli dove cercare gli apple store? Vanno bene pure i premium reseller? Misà tanto che in umbria l'Apple Store non ce l'ho :(
Firenze o Roma
Non sono due passi ma una gitarella ci sta tutta.
Firenze o Roma
Non sono due passi ma una gitarella ci sta tutta.
Cosa differenzia un Apple Store normale da uno Premium?
Qui a Curitiba ho un Premium proprio a 5/6 km da casa....
Io ho un piano da 1.5 GB e ce la faccio tranquillamente a tirare a fino mese, ma sicuramente con 2GB come minimo si starebbe tranquillissimi :p
Se non sbaglio lo standard LTE consuma più traffico dati a parità di utilizzo.. Se non sbaglio..
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 00:52
Cosa differenzia un Apple Store normale da uno Premium?
Qui a Curitiba ho un Premium proprio a 5/6 km da casa....
Ciao david,
ti ho scritto quì la risposta per la tua garanzia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38598825&postcount=2314
Apple Store Premium.
Steve Job era furioso col Brasile e col Sud-America in genere, per via degli altissimi dazi doganali sull'importazione per cui aveva rinunciato ad aprire degli Apple Store.
Che ci guadagnasse lui .. passi ma che ci guadagnassero anche gli Stati .. ennnò!!
Aprire negozi costosi da realizzare, con molto personale e vendere a prezzi spaventosi anche considerato il reddito medio pro-capite non giustificava l'investimento.
Se Apple store sono stati aperti in Mexico ad esempio deve essere cosa recentissima perchè non appaiono negli elenchi ufficiali e tantomeno in Brasile dove c'è l'Apple Store on-line ma non gli Apple Store fisici a cui siamo abituati.
http://www.apple.com/br/support/
Ritengo che la dizione corretta di quello che tu chiami Apple Store Premium .. sia Premium Reseller ovvero una specie di punto vendita autorizzato.
La stessa foto del centro su internet
https://plus.google.com/112118414594867594895/about?gl=IT&hl=it-IT#112118414594867594895/about?gl=IT&hl=it-IT
fa vedere un negozio con un layout totalmente non in linea con gli Apple Store mondiali.
Comunque questi si definiscono centro di assistenza e di soluzioni.
Auguri.
E ce ne sono anche altri (assistenze? negozi?) dalle tue parti:
https://locate.apple.com/br/pt/sales/?pt=all&lat=-25.4283563&lon=-49.273251500000015
evidentemente tutti privati.
Torna in Italia amico; stiamo maluccio, il 36% dei giovani non ha un lavoro, abbiamo Monti .. ma .. ci sono gli Apple Store quelli veri .. vuoi mettere?
patanfrana
26-11-2012, 06:43
Scusa il ritardo nel risponderti.
Allora:
Prima operazione .. rendere visibili le cartelle nascoste del PC
Start - Pannello di Controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione - Visualizza cartelle, file e unità nascoste - Applica - OK
Seconda operazione .. trovare dove Apple ha nascosto il backup.
Computer - Hd Sistema (o System o C) - Utenti - il nome del PC della tua ragazza - AppData (noterai che la cartella è di un giallino più tenue che indica appunto che è una cartella nascosta ma che ora puoi vedere) - Roaming - Apple Computer - MobileSync ... ed ecco dove è nascosto il backup .. che si chiama appunto con tanta fantasia .. Backup!!
Però io non lo eliminerei affatto.
Mi spiego.
Io sono prudentissimo.
Ho 2 sistemi operativi (di cui uno è la copia speculare dell'altro realizzata con Acronis) sul PC su 2 SSD diversi + 1 portatile.
Per cui ho 3 backup del telefonino su 3 iTunes + il backup su iCloud.
Dovrei stare in una botte di ferro.
Ma io preferisco stare in una botte di ferro dentro un'altra botte di ferro.
Per cui ogni tanto copio il file backup di iTunes dal mio sistema operativo principale, lo metto in una bella cartella con altri programmi dedicati all'iPhone e lo rinomino semplicemente aggiungendogli la data.
Così mi trovo una lista di backup del mio telefono in una cartella che sta su uno dei miei tanti HD di storage.
Se devo reinstallare iTunes per qualche svariatissimo motivo (crash sistema etc) prendo il più recente bachup con data archiviato, gli tolgo la data e lo sbatto dentro MobileSync dell'iTunes appena reinstallato.
Oppure mi accorgo di aver incasinato qualcosa sul telefono, (ci smanetto non poco) e di aver salvato il casino e quindi di avere un backup che non va bene ..
Nessun problema.
Butto nel cestino il backup che ritengo non buono, riesumo un backup giudicato buono dalla mia cartella di scorta e docilmente iTunes non si accorge di niente e considera quello che trova il vero backup e posso ripristinare l'iPhone.
Comunque se vai di distruzione ricordati ancora di due cosette.
a) rifai il percorso del primo punto e ripristina: "Non visualizzare cartelle,file e unità nascoste" senno la ragazza comincia a vedere cose strane che non ha mai visto prima sull'Hard Disk del Sistema operativo.
b) ricordati che l'iTunes del PC della tua ragazza è uno dei 5 PC che puoi abilitare.
Ti interessa? Ti va bene? Non è il caso di disabilitarlo? Vedi tu.
Se vuoi ti spiego le perfide differenze operative tra il restore da iTunes e quello da iCloud.
Non so se le conosci.
Scrivimelo.
Ciao da Fanfulla
Ma perché tutto sto casino se basta cancellarlo da iTunes?
Cmq, Fanfulla, non è che potresti impegnarti un pochino nel sintetizzare i tuoi interventi? Ogni volta che vedo un tuo post, mi devo andare a fare un caffè per affrontarlo...
Cmq, Fanfulla, non è che potresti impegnarti un pochino nel sintetizzare i tuoi interventi? Ogni volta che vedo un tuo post, mi devo andare a fare un caffè per affrontarlo...
:asd: :asd:
willy_revenge
26-11-2012, 09:22
Ricezione parte telefonica ok?
Scarico App senza impallamenti e perdita di connessione con l'App Store?
Collegamenti browser internet o programmi di mappe tutto ok?
E con una tacca che Speed Test hai?
Tutto normale, l'unico problema è imessage che si inchioda, ogni volta che salgo dalla taverna mi arrivano 200 messaggi, la cosa strana è che sull'ipad funziona tranquillamente.
Raga scusate L'OT ma io ho da poco messo 3 (ricaricabile) come operatore ma che differenza passa tra credito residuo e credito a scadenza??:mbe: :mbe:
Per esempio aprendo l'app della 3 come credito residuo ho 12.40€ mentre quello a scadenza 5.34€!
Grazie
Fine OT
Raga scusate L'OT ma io ho da poco messo 3 (ricaricabile) come operatore ma che differenza passa tra credito residuo e credito a scadenza??:mbe: :mbe:
Per esempio aprendo l'app della 3 come credito residuo ho 12.40 mentre quello a scadenza 5.34!
Grazie
Fine OT
Credo che il credito a scadenza sia quello che scade a fine mese, tipo la scegli 20 o la scegli 30 hanno che dopo i 30gg quanto non consumato dei 30 euro (o 20) non ti rimane, ma viene incamerato da tre..
Credo che il credito a scadenza sia quello che scade a fine mese, tipo la scegli 20 o la scegli 30 hanno che dopo i 30gg quanto non consumato dei 30 euro (o 20) non ti rimane, ma viene incamerato da tre..
ah ok grazie mille!! :)
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 12:03
Scusa patanfrana ma se sei così bravo e sai come si fà a cancellare il Backup, perchè non hai risposto all'utente che due volte ha chiesto se qualcuno glielo spiegava?
E poi scusa sempre, ma la tua non è una risposta per uno che non sa.
La risposta corretta è: iTunes - Modifica - Preferenze - evidenziare Backup da cancellare - Elimina Backup - Elimina.
Se non ho dato questa indicazione è perchè, in maniera prolissa per mia solita deformazione professionale, volevo suggerire al richiedente un uso più profiquo del backup oltre che semplicemente eliminarlo.
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 12:13
Tutto normale, l'unico problema è imessage che si inchioda, ogni volta che salgo dalla taverna mi arrivano 200 messaggi, la cosa strana è che sull'ipad funziona tranquillamente.
Ed in taverna, quindi luogo a scarsa ricezione, il resto dei tuoi utilizzi internet (Viber ad esempio) .. ti funzionano tutti evidentemente.
Praticamente il tuo iPhone opera un impallamento selettivo con scarso segnale solo su iMessage.
E beh questa è già graziosa!
patanfrana
26-11-2012, 12:25
Scusa patanfrana ma se sei così bravo e lo sai perchè non hai risposto all'utente che due volte ha chiesto se qualcuno glielo spiegava?
E poi scusa sempre, ma la tua non è una risposta per uno che non sa.
La risposta corretta è: iTunes - Modifica - Preferenze - evidenziare Backup da cancellare - Elimina Backup - Elimina.
Se non ho dato questa indicazione è perchè, in maniera prolissa per mia solita deformazione professionale, volevo suggerire al richiedente un uso più profiquo del backup oltre che semplicemente eliminarlo.
Mmm... fammi pensare... :what:
Ah già, perchè non ho il tempo di seguire ogni singolo post del forum, quindi a volte non leggo alcune cose o non ho tempo di rispondere... :doh:
Cmq, bravo tu che hai sempre tempo di essere utile, spero solo che prima o poi tu acquisisca il dono della sintesi... :nonio:
A dire il vero mi sembrava di aver risposto anche io al medesimo post.. Spiegando anche di dover ritrasferire tutte le app dal dispositivo ad itunes e viceversa, nonchè i problemi inerenti alla libreria..
Se poi qualcun'altro ha riproposto il medesimo quesito in meno di due pagine è giusto che impari anche a tornare indietro e leggere quanto precedentemente discusso.. Non dico di 20-30 pagine, ma almeno 3-4.. Non siamo analfabeti e ci mettiamo meno a leggere 3 pagine del topic che postare e attendere una risposta.. Anche nel rispetto di chi come te investe il proprio tempo a rispondere
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 13:44
Mmm... fammi pensare... :what:
Ah già, perchè non ho il tempo di seguire ogni singolo post del forum, quindi a volte non leggo alcune cose o non ho tempo di rispondere... :doh:
Cmq, bravo tu che hai sempre tempo di essere utile, spero solo che prima o poi tu acquisisca il dono della sintesi... :nonio:
Nessun problema ovviamente, ma spesso chi sa non si rende conto dei blocchi mentali e delle difficoltà di chi impara.
Ahi ahi .. la sintesi..
Mamma me ne ha fornita poca poca .. ma spesso è solo l'ansia di essere chiarissimo e di sviscerare bene ogni argomento per non lasciare dubbi.
Il tempo lo trovo .. dormendo come molte persone anziane solo 4 ore per notte e questo da sempre.
Con 20 ore al giorno ce la faccio a fare i miei affari, aggiornarmi professionalmente ed a ritagliarmi qualche ora per me .. che è poi il tenermi informato e grufolare nell'elettronica in genere.
Ciao
willy_revenge
26-11-2012, 14:54
Ed in taverna, quindi luogo a scarsa ricezione, il resto dei tuoi utilizzi internet (Viber ad esempio) .. ti funzionano tutti evidentemente.
Praticamente il tuo iPhone opera un impallamento selettivo con scarso segnale solo su iMessage.
E beh questa è già graziosa!
Esatto, che poi "scarsa ricezione" lo metterei tra virgolette visto che nella stessa posizione ho la ps3 con la quale gioco tranquillamente online via wifi, e che con l'ipad non ho problemi (iOS 6.0.1).
Anche con l'iphone 5 se faccio uno speedtest vado normalmente, ma si inchioda imessage quando ho solo una tacca :confused:
Magari devo solo abituarmi io, ma rispetto al 3GS e all'iPad 3 mi sembra che la sensibilità dello schermo sia minore, voi che mi dite??
Si presume sia a causa dell'edizione del nuovo pannello in-cell touch, e la cosa che sembra risentirne di più e l'uso veloce della tastiera. Infatti ora sono da un iPhone 4S e scrivo velocissimo, dall'iPhone 5 mi impianto ogni due o tre lettere perché è come se il telefono non mi stesse dietro e/o non prendesse tutte le lettere.. Spero vivamente sia una questione d'abitudine
*proficuo*
Simonex84
26-11-2012, 17:26
Che voi sappiate l'iPhone 5 può essere caricato con 500mA?? io direi di si visto che è la corrente che fornisce una porta USB 2.0
sickofitall
26-11-2012, 17:29
Che voi sappiate l'iPhone 5 può essere caricato con 500mA?? io direi di si visto che è la corrente che fornisce una porta USB 2.0
500mA dovrebbero essere 6w, il caricabatterie fornisce 5w
cuoresportivo86
26-11-2012, 17:48
Ragazzi sapete se ci sono quei supporti da scrivania che permettono di tenere l'iphone in piedi in verticale e contemporaneamente di ricaricarlo ? :stordita:
il menne
26-11-2012, 17:54
Ragazzi sapete se ci sono quei supporti da scrivania che permettono di tenere l'iphone in piedi in verticale e contemporaneamente di ricaricarlo ? :stordita:
I dock? Come saprai apple non lo produce per iphone5, ma a breve penso arriveranno quelli di terze parti, anzi sembra che da alcuni shop siano acquistabili già online dagli USA....
cuoresportivo86
26-11-2012, 18:00
I dock? Come saprai apple non lo produce per iphone5, ma a breve penso arriveranno quelli di terze parti, anzi sembra che da alcuni shop siano acquistabili già online dagli USA....
Intendo una cosa come questa, volevo prenderla ma dai commenti non leggo nulla di positivo...........c'è qualcos'altro ?
http://www.miniinthebox.com/it/caricare-stand-docking-station-per-iphone-5-bianco_p420392.html
SaggioFedeMantova
26-11-2012, 18:09
si certo, come hai gia detto, tramite usb e cavo lightning puoi farlo
500mA dovrebbero essere 6w, il caricabatterie fornisce 5w
ehmmmm
500ma * 5V =2,5W
1000ma * 5V= 5W
da dove vengono fuori 6W?
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 18:21
Esatto, che poi "scarsa ricezione" lo metterei tra virgolette visto che nella stessa posizione ho la ps3 con la quale gioco tranquillamente online via wifi, e che con l'ipad non ho problemi (iOS 6.0.1).
Anche con l'iphone 5 se faccio uno speedtest vado normalmente, ma si inchioda imessage quando ho solo una tacca :confused:
Fammi capire meglio perchè come sai sono sospettosissimo sull'iPhone 5.
Mi vuoi dire che il segnale Wi-Fi, da come lo vedi sullo schermo del telefono, ti oscilla random da 2 a 3 a 1 tacca oppure che in taverna il tuo iPhone vede una tacca fissa e tutto gli funziona tranne iMessage?
Intendo una cosa come questa, volevo prenderla ma dai commenti non leggo nulla di positivo...........c'è qualcos'altro ?
http://www.miniinthebox.com/it/caricare-stand-docking-station-per-iphone-5-bianco_p420392.html
A me piace questo, peccato non abbia il cavo incluso.. Ma meglio quello originale che una cinesata :-)
http://www.iphoneitalia.com/bluelounge-milo-per-iphone-il-supporto-da-scrivania-definitivo-la-recensione-di-iphoneitalia-437350.html
iK@rus
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 18:30
Si presume sia a causa dell'edizione del nuovo pannello in-cell touch, e la cosa che sembra risentirne di più e l'uso veloce della tastiera. Infatti ora sono da un iPhone 4S e scrivo velocissimo, dall'iPhone 5 mi impianto ogni due o tre lettere perché è come se il telefono non mi stesse dietro e/o non prendesse tutte le lettere.. Spero vivamente sia una questione d'abitudine
*proficuo*
Piccola prova.
Prendete sul 5 un qualunque bottoncino da sfiorare per attivarlo, ad esempio il più banale .. quello dell'uso in aereo.
Inserirlo strisciando da sinistra verso destra da risultato positivo .. direi al 100%
Disinserirlo strisciando da destra a sinistra .. beh si deve tentare più volte.
Se lo si fà solo sfiorando lo schermo .. riesce .. se lo si fà tappando riesce .. se si preme normalmente .. e lì che lo schermo risponde poco.
Altro problema lo scaricare o aggiornare una APP.
Arrivati a .. "installa" se si sfiora lo schermo .. riesce, se si preme normalmente o si tappa .. non riesce per niente.
(Queste prove le ho fatte su un battaglione di 5 all'Apple Store)
E proprio questa dello schermo una delle magagnucce di cui ero ansioso di parlare.
Su gli iPhone 4S che ho normalmente tra le mani queste cose non le noto.
Nulla posso dire nulla di battitura testo o peggio ancora di giochi .. perchè sono una foca con le dita ingrippate e lentissime.
Errore terribile.
Mi vergogno.
10 di italiano al liceo immeritato e da revocare con disonore.
Dietro alla lavagna per un giorno intero.
patanfrana
26-11-2012, 18:35
Guarda questo ;) http://www.gear4.com/product/_/687/lightning-dock/
sickofitall
26-11-2012, 18:37
ehmmmm
500ma * 5V =2,5W
1000ma * 5V= 5W
da dove vengono fuori 6W?
ho sbagliato :asd:
ecco perchè attaccando il cavo usb al pc, il telefono si ricarica più lentamente :stordita:
Piccola prova.
Prendete sul 5 un qualunque bottoncino da sfiorare per attivarlo.
il più banale .. quello del uso in aereo.
Inserirlo strisciando da sinistra verso destra da risultato positivo .. direi al 100%
Disinserirlo strisciando da destra a sinistra .. beh ci si prova più volte.
Se lo si fà solo sfiorando lo schermo .. riesce .. se lo si fà tappando riesce .. se si preme normalmente .. e lì che lo schermo risponde poco.
E questa una delle magagnucce di cui ero ansioso di parlare.
Su gli iPhone 4s che ho normalmente tra le mani questo non lo noto.
Nulla posso dire nulla di battitura testo o peggio ancora di giochi .. perchè sono una foca con le dita ingrippate e lentissime.
Errore terribile. Mi vergogno.
Dietro alla lavagna per un giorno intero.
I toggles di iOS sono pensati per essere attivati con un tap, non ho mai capito perché tutti si ostinino a utilizzare lo swipe :p
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 18:47
I toggles di iOS sono pensati per essere attivati con un tap, non ho mai capito perché tutti si ostinino a utilizzare lo swipe :p
Ah!! Non lo sapevo.
Però ho aggiunto una cosa al mio commento modificandolo.
Puoi tornare indietro per cortesia, rileggerlo e dirmi cosa pensi?
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 18:51
ho sbagliato :asd:
ecco perchè attaccando il cavo usb al pc, il telefono si ricarica più lentamente :stordita:
Praticamente si arriva a quasi un raddoppio del tempo di ricarica tra una USB 2 e la presa a muro.
Oggi però le nuove piastre madri hanno le USB 3 che escono a 900 millivolt e delle uscite USB settabili da bios con potenza aumentata.
Ah!! Non lo sapevo.
Però ho aggiunto una cosa al mio commento modificandolo.
Puoi tornare indietro per cortesia, rileggerlo e dirmi cosa pensi?
Non trovo la modifica xD
Qualcuno sa come si crea il bookmark "Open in <browser app di terze parti>" per Safari?? Come si può fare per Chrome, vorrei trovare l'indirizzo da digitare per avviare Mercury Browser Pro.
willy_revenge
26-11-2012, 19:11
in taverna il tuo iPhone vede una tacca fissa e tutto gli funziona tranne iMessage?
esatto, sembra un problema software, con lo speedtest vado comunque a 6mb in download, rispetto ai 7 del piano di sopra.
Fanfulla leggendoti non ho ancora capito cosa pensi dell'iPhone 5.
Da evitare come la peste, caldamente raccomandato, altro ecc..
Insomma in due righe 😃 cosa mi dici. Grazie
Piccola prova.
Prendete sul 5 un qualunque bottoncino da sfiorare per attivarlo, ad esempio il più banale .. quello dell'uso in aereo.
Disinserirlo strisciando da destra a sinistra .. beh si deve tentare più volte.
Devi semplicemente evitare di toccare il bordo esterno al display.
Quando strisci da sinistra a destra non tocchi mai il bordo all'inizio dello sfioramento, mentre da destra a sinistra può capitare.
Molti credono sia un difetto di sensibilità del nuovo display in realtà è solo una scelta introdotta in iPhone 5 e iPad Mini per evitare che tocchi accidentali ai bordi possano influire con le gestures inibendo il touch quando sfiori contemporaneamente la parte esterna e quella interna del display.
Molti ad esempio devono tappare più volte la lettera P credendo sia un problema di sensibilità, mentre il problema è appunto che toccano la P insieme al bordo esterno e questo inibisce il tocco per scelta progettuale.
La sensibilità del display è sempre la stessa.
Basta farci un po' l'abitudine: evitare di sfiorare il bordo esterno al display quando si vuol fare qualcosa con quel tocco.
willy_revenge
26-11-2012, 20:29
Insomma in due righe
:asd:
Kicco_lsd
26-11-2012, 21:11
Vi volete fa due risate? Allora telefono ad Apple per il problema della cornice che lasciava passare la luce mi dicono entro 7 giorni ha diritto a restituire il telefono e a prenderne uno nuovo dove lo ha acquistato. Vado al negozio dove scaricano tutto su 3 essendo un telefono in abbonamento, chiamano il rappresentante 3 che temporeggia un oretta e dopo manda una mail sibillina se il dispositivo ha fatto 10" di chiamate deve far passare i 7 giorni e rivolgersi ad apple. Ora siamo in stallo perchè io avevo aggiornato a IOS6 perciò il contatore segna si meno di 10 minuti di chiamate ma ovviamente non corrisponde la data di acquisto... :muro: :muro:
Questo per sottolineare che nessuno regala niente... menchemeno 3, che si esime dagli obblighi di legge inventandosi panzane clamorose e facendoti penare per un tuo diritto.
willy_revenge
26-11-2012, 21:33
Se vai in Apple store, te lo cambiano comunque, o anche al telefono.
Vi volete fa due risate? Allora telefono ad Apple per il problema della cornice che lasciava passare la luce mi dicono entro 7 giorni ha diritto a restituire il telefono e a prenderne uno nuovo dove lo ha acquistato. Vado al negozio dove scaricano tutto su 3 essendo un telefono in abbonamento, chiamano il rappresentante 3 che temporeggia un oretta e dopo manda una mail sibillina se il dispositivo ha fatto 10" di chiamate deve far passare i 7 giorni e rivolgersi ad apple. Ora siamo in stallo perchè io avevo aggiornato a IOS6 perciò il contatore segna si meno di 10 minuti di chiamate ma ovviamente non corrisponde la data di acquisto... :muro: :muro:
Questo per sottolineare che nessuno regala niente... menchemeno 3, che si esime dagli obblighi di legge inventandosi panzane clamorose e facendoti penare per un tuo diritto.
te lo devono cambiare senza se e senza ma
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 22:52
Non trovo la modifica xD
Qualcuno sa come si crea il bookmark "Open in <browser app di terze parti>" per Safari?? Come si può fare per Chrome, vorrei trovare l'indirizzo da digitare per avviare Mercury Browser Pro.
ecco il post riscritto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38608170&postcount=2399
ma mi ha risposto molto bene giofag in maniera esaustiva
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 23:01
esatto, sembra un problema software, con lo speedtest vado comunque a 6mb in download, rispetto ai 7 del piano di sopra.
Madonna .. che Speed Test .. hai una linea da paura anche in taverna.
iMessage dovrebbe funzionare benissimo.
Attendi iOS 6.1 e se continua il problema ... io non so se andrei di sostituzione.
Almeno sai in che padella stai cuocendo .. e se poi cadi nel fuoco?
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 23:09
Non ne hanno in TRE da cambiare sono stravolti dai resi come ho già scritto quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38556669&postcount=2060
Rischi di impantanarti per un mese se basta.
Leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38598747&postcount=2311
e vai di Apple Store.
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 23:23
Devi semplicemente evitare di toccare il bordo esterno al display.
Quando strisci da sinistra a destra non tocchi mai il bordo all'inizio dello sfioramento, mentre da destra a sinistra può capitare.
Molti credono sia un difetto di sensibilità del nuovo display in realtà è solo una scelta introdotta in iPhone 5 e iPad Mini per evitare che tocchi accidentali ai bordi possano influire con le gestures inibendo il touch quando sfiori contemporaneamente la parte esterna e quella interna del display.
Molti ad esempio devono tappare più volte la lettera P credendo sia un problema di sensibilità, mentre il problema è appunto che toccano la P insieme al bordo esterno e questo inibisce il tocco per scelta progettuale.
La sensibilità del display è sempre la stessa.
Basta farci un po' l'abitudine: evitare di sfiorare il bordo esterno al display quando si vuol fare qualcosa con quel tocco.
Grande risposta!
Grazie
willy_revenge
26-11-2012, 23:33
Madonna .. che Speed Test .. hai una linea da paura anche in taverna.
iMessage dovrebbe funzionare benissimo.
Attendi iOS 6.1 e se continua il problema ... io non so se andrei di sostituzione.
Almeno sai in che padella stai cuocendo .. e se poi cadi nel fuoco?
No beh non lo cambio di certo per questo, anche perché è nero ed è perfetto senza graffi :asd:
markapple
26-11-2012, 23:35
Ciao
Fanfulla ritornando al problema wi-fi onde evitare inutili perdite di tempo, e soprattutto privarmi del cellulare per portarlo in assistenza, volevo capire se il "difetto" riscontrato è tale su gran parte degli iphone 5, ovvero se devo farlo sostituire/riparare e non devo risolvere il problema tanto vale che mi sto buono.
Quindi volevo sapere (magari anche da altri possessori di iphone5, eventualmente scrivendo le loro esperienze sull'utilizzo del wi-fi, specificando il raggio d'azione) se le prestazioni a segnali bassi di wi-fi calano...
Mi spiego meglio, ho un router Fastweb che dista 10m circa, con un vecchio ipod touch si collega senza troppe cerimonie, con l'iphone5 si collega ma devo spesso cambiare posizione per agganciare il segnale.
Voglio precisare che basta avvicinarsi e il problema non esiste. Ho letto, non ricordo dove, che il problema del collegamento wi-fi di ihpone5 richiedeva anche il reinserimento del codice di accesso della rete, ma non è il caso mio...
Secondo te che devo fare?
Devo chiedere la sostituzione/riparazione?
Fanfulla da Lodi
26-11-2012, 23:40
Fanfulla leggendoti non ho ancora capito cosa pensi dell'iPhone 5.
Da evitare come la peste, caldamente raccomandato, altro ecc..
Insomma in due righe cosa mi dici. Grazie
Lotar non voglio accodarmi ai criticoni, ne vivo rinpiangendo il passato .. ma
... se giro e rigiro intorno all'Apple Store e nel forum come un caccia intorno al bombardiere è perchè non sono tanto felice e non capisco dove finiscono i problemini dell'iPhone 5 e dove iniziano quelli di iOS 6,XX
Il paragone si fa col 4S equipaggiato con un buon vecchio iOS 5,XX
Schermo stupendo, è realmente più luminoso.
Velocità del processore/Gpu maggiore lo dicono i miei benchmark .. ma all'atto pratico se non si gioca all'estremo o si fanno elaborazioni grafiche .. a che serve?
Velocità di scarico identica + impallamenti a basso segnale.
Tap sullo schermo .. da imparare .. ovvero comincia a diventare innaturale usarlo.
Audio e ricezione telefonica identica.
Estrema delicatezza del prodotto.
Software ingigantito, appesantito e rallentato (e potrei farne esempi).
Prezzo maggiorato ignobilmente.
E adesso ammazatemi.
Ma se un'amico che vuole un telefono Apple mi chiede consiglio, gli rispondo che un 4S usato bene a 400 Euro anche qualcosina in più, oggi è il migliore affare della sua vita e trova ogni ben di Dio di accessori.
Un 5 nuovo .. ecco gli direi di aspettare il 5S con iOS 7 quando sicuramente rimedieranno a tutto.
Non voglio accodarmi ai criticoni, ne vivo rinpiangendo il passato .. ma
... se giro e rigiro intorno all'Apple Store e nel forum come un caccia intorno al bombardiere è perchè non sono tanto felice e non capisco dove finiscono i problemini dell'iPhone 5 e dove iniziano quelli di iOS 6,XX
Velocità del processore maggiore lo dicono i miei benchmark .. ma all'atto pratico se non si gioca o si fanno elaborazioni grafiche .. a che serve?
Tap sullo schermo .. da imparare .. ovvero comincia a diventare innaturale usarlo.
E adesso ammazatemi.
Ma se un'amico che vuole un telefono Apple mi chiede consiglio, gli rispondo che un 4S usato bene a 400 Euro anche qualcosina in più, oggi è il migliore affare della sua vita.
Un 5 nuovo .. ecco gli direi di aspettare il 5S con iOS 7 quando sicuramente rimedieranno a tutto.
Premettendo doverosamente che non ho iPhone 5 e non ha mai avuto nessun iPhone, pur conoscendo il 4S, sono le stesse identiche cose che mi dicono due amici che hanno il 5 e avevano il 4S. E loro due non si conoscono.
il menne
27-11-2012, 00:16
Velocità del processore/Gpu maggiore lo dicono i miei benchmark .. ma all'atto pratico se non si gioca all'estremo o si fanno elaborazioni grafiche .. a che serve?
Giusto dire la propria ma ci sono alcune cose a mio modo di vedere un pochino inesatte.
Gpu/processore più potenti, magari oversized per adesso, implicano una maggiore longevità in futuro con versioni superiori di ios o nuove features, a mio modo di vedere.
La velocità di scarico è nettamente aumentata specie in 3g ... la banda teorica del 5 è nettamente maggiore che non quella del 4s.
In non ho mai avuto problemi col touch. A mio avviso va bene.
L'audio e la ricezione sono nettamente migliori che non col 4s.
Delicatezza? io non lo trovo più delicato del 4s, eccetto forse per i problemi dei graffi che peraltro io non ho ( ma lo ho bianco e questi ne soffrono assai meno ) il che però incide casomai sull'estetica più che sulla reale delicatezza del terminale.
Sul prezzo concordo che è stato aumantato nel nostro paese in modo ingiustificato.
Concordo anche che dal punto di vista qualità prezzo di certo un buon 4s usato sia una scelta da ponderare molto rispetto a un 5 nuovo.
Però qui siamo su hwu, e quasi tutti appassionati, quindi in molti questa considerazione non la fanno, anzi quasi tutti qui vogliono l'ultimo modello, anche se costa, d'altronde è anche una passione, e alle passioni non si comanda. :D
cuoresportivo86
27-11-2012, 01:21
A me piace questo, peccato non abbia il cavo incluso.. Ma meglio quello originale che una cinesata :-)
http://www.iphoneitalia.com/bluelounge-milo-per-iphone-il-supporto-da-scrivania-definitivo-la-recensione-di-iphoneitalia-437350.html
iK@rus
Guarda questo ;) http://www.gear4.com/product/_/687/lightning-dock/
Ragazzi uno costa troppo alla fine e viene dall'altra parte del mondo, l'altro quello recensito da iphoneitalia (che avevo già visto) non ha di serie il connettore per la ricarica ma bisognerebbe ogni volta attaccarlo al telefono e non ho risolto nulla. Accidenti ma quando uscirà altra roba ? :rolleyes:
Fanfulla da Lodi
27-11-2012, 02:20
Fanfulla ritornando al problema wi-fi onde evitare inutili perdite di tempo, e soprattutto privarmi del cellulare per portarlo in assistenza, volevo capire se il "difetto" riscontrato è tale su gran parte degli iphone 5, ovvero se devo farlo sostituire/riparare e non devo risolvere il problema tanto vale che mi sto buono.
Quindi volevo sapere (magari anche da altri possessori di iphone5, eventualmente scrivendo le loro esperienze sull'utilizzo del wi-fi, specificando il raggio d'azione) se le prestazioni a segnali bassi di wi-fi calano...
Mi spiego meglio, ho un router Fastweb che dista 10m circa, con un vecchio ipod touch si collega senza troppe cerimonie, con l'iphone5 si collega ma devo spesso cambiare posizione per agganciare il segnale.
Voglio precisare che basta avvicinarsi e il problema non esiste. Ho letto, non ricordo dove, che il problema del collegamento wi-fi di ihpone5 richiedeva anche il reinserimento del codice di accesso della rete, ma non è il caso mio...
Secondo te che devo fare?
Devo chiedere la sostituzione/riparazione?
Come avrai letto markapple io ho cambiato il telefono.
Non me ne fregava nulla se ad alto segnale funzionava.
Io a casa mia ero nelle condizioni che ho spesso descritto e lì non funzionavo; e mi sembra assolutamente il tuo caso.
In Apple Store ho preso gli amiconi dello Staff, dopo aver preannunciato varie volte la mia visita per il cambio e ho detto: chiamatemi il manager .. bloccatemi 729 Eurazzi dalla carta di credito e datemene uno nuovo, usato, rigenerato dell'esposizione .. quello che vi pare .. da portare a casa e provarlo.
Questo io volevo perchè non ero convinto di risolvere con la sostituzione.
Apriti cielo sono svenuti alle mie parole; impossibile, impossibile fare come chiedevo.
Ok .. allora me ne date un'altro?
Benissimo ogni sera alle 21 sarò quà a cambiarlo finchè non troviamo quello che funge a basso segnale come i miei 4S di famiglia.
Mi è andata bene ed il nuovo mi fa navigare e scaricare con le miserie che gli arrivano a 8 metri di distanza dal router che ha inoltre la poca banda disponibile in gran parte occupata a nutrire il PC fisso.
Quindi problema risolto.
Ma la mia impressione come ho già scritto è che a basso segnale questi 5 siano tutti dei fratellini.
Ps: io ho 2 ADSL
una con Wind e modem/router Linksys Wag 320
l'altra con FastWeb su dai figli; ma non prendiamo il Wi-Fi dallo scatolo di FastWeb, ma dallo scatolo andiamo via ethernet ad un'altro Wag 320.
E' lui che eroga il Wi-Fi della seconda linea ADSL.
Il figlio maggiore, quasi ingegnere informatico con specializzazione in reti dice che è meglio così per via delle tre antenne del Wag e della sua configurabilità etc.
Fanfulla da Lodi
27-11-2012, 03:49
markapple,
faccio un'altro dei miei interventi prolissi, e chiedo scusa a tutti, per spiegarti che questo problema di basso segnale l'ho già visto eccome.
Toscana .. casa vacanze dove passo lunghi periodi.
Segnale telefonico zero, di qualsiasi operatore.
Il gestore .. andava con linea ISDN e quest'anno si è fatto montare una torre Eifel sul tetto e capta una linea ADSL per miracolo.
Come un rabdomante ho individuato un pò di segnale TIM sopra l'acquaio in cucina, oscillante da zero a due tacche in maniera del tutto random .. la pioggia .. i cinghiali chissa?
Per cui .. Nokia N97 con contratto Tim appeso ad un pensile sopra il lavandino, .. cavone USB di 3 metri di prolunga sino al portatile sul tavolo e facevo tethering a 20 Kbps al secondo quando andava bene ed a 6, 7 .. 2 .. 1 .. quando andava male.
Una pagina di HardwareUpgrade .. tempo di apertura .. quasi una sigaretta assaporata con calma!
Ma siamo in ferie, prendere o lasciare.
Scade il contratto TIM.
TIM non voleva più il tethering sui telefoni e spingeva le chiavette.
Compro una chiavetta e l'attivo.
A casa mia andava decorosamente.
La porto in Toscana ... una mazza.
Mi sono perso d'animo? Neanche per sogno.
Piombo dagli adorati indigeni con cui condivido cene e scopone scientifico da oltre 20 anni e sequestro loro di brutto 3 portatili con chiavette TIM diverse.
(per non installarle sul mio netbook)
Trascino il bottino nella mia isolata casa vacanze, assolutamente onde elettromagnetiche free, e provo i portatili.
Uno non passa nulla .. uno riesce a connettersi ma si inchioda ogni 2 secondi ed il terzo .. passa e si connette.
Miserabilmente con quello che c'è in Edge, ma si connette.
Esattamente come il Nokia.
La chiavetta è una Ducati Onda quella rossa.
Restituisco il maltolto ai proprietari legittimi tranne la chiavetta che viene sequestrata avvertendo l'indigeno che ne ho ordinata subito una simile e che lui una chiavetta Ducati indietro la riavrà .. ma non è detto che sia la sua vecchia.
La chiavetta Ducati arrivata andava bene e dall'altro anno è la fedele compagna delle nostre vacanze.
Quindi non mene frega niente che al bar in piazza, o sul piazzale della Stazione ci sia segnale in abbondanza di tutti i gestori come nel resto del paese.
Io avevo quella necessità lì e l'ho risolta.
In termine di radio-trasmissioni direi che si tratta di un livello di soglia di filtraggio segnale, termine tecnico squelch, per cui i bassi segnali al limite dell'intelligibilità vengono filtrati come spurie.
Bene io ho bisogno di chiavette col Wi-Fi a squelch basso per le ferie e pure di iPhone a squelch basso per casa mia.
I 3S, i 4 ed i 4S erano a squelch basso, i 5 no.
Forse nessuno dei progettisti Apple immagina che si viva ancora in qualche parte del mondo con l'internet a carbonella, ma queste realtà in una Italia fatta di valli, colline e di case sparse economicamente immeritevoli di un ripetitore radio o di un armadio Telecom un pò vicino, esistono eccome.
Bella la vita con i segnaloni da 40 e rotti Mbps alla gialex .. allora gli iPhone 5sono tutti eroicamente funzionanti e detto senza polemica alcuna chi vive in tanta abbondanza si stupisce perchè mai Fanfulla e qualche altro malcapitato come te parla di Wi-Fi non funzionante.
Prolisso o no bisognava spiegarsi una volte per tutte vero?
Fanfulla da Lodi
27-11-2012, 04:02
Ovviamente è solo l'invidia che mi fa straparlare .. questo l'avete capito vero?
Sono ormai quasi due mesi che ho l'iPhone 5 e lo uso intensivamente per ore al giorni.
Quando mi capita di prendere il 4s di mio padre non posso che percepire il grande passo in avanti che è stato fatto su tutti i fronti e non riuscirei a tornare indietro:
-display più grande che a differenza degli altri telefoni che passano da 4 a 4.3 poi a 5 pollici stirando solo i contenuti nell'iPhone 5 al contrario c'è stato un reale e proporzionale aumento dei contenuti.
Quindi un 20% di superficie in più che si sente ed è significativa.
Inoltre qualità superiore con neri e colori saturi quasi a livelli da Amoled ma con tutti i vantaggi dell'ips.
-miglioramento notevole del form factor in particolare del peso.
Per un dispositivo con cui si va in simbiosi per tutto il giorno quei 30 grammi in meno si sentono e l'iPhone 5 è incredibilmente leggero.
-miglioramento della batteria che dura sensibilmente di più.
-miglioramento delle prestazioni. Il 4s era molto veloce ma il 5 è una scheggia. Si nota in ogni app un po' pesante come Snapseed, camera+ o iMovie.
È ovvio che per mandare messaggi non si notano differenze. Il 4s non aveva lag così come il 5.
-miglioramento della robustezza.
Che l'iPhone 5 sia delicato è una pura leggenda metropolitana.
È molto più robusto e resistente del 4s.
Fateli cadere e vedrete chi ha la peggio.
Il 5 si riga ma anche il 4 si rigava, ogni smartphone al mondo si riga.
-il prezzo è rimasto invariato in dollari. È aumentato nell'area euro in particolare in Italia per questioni politico-economiche nostre ma per fortuna per chi lo prende in abbonamento resta tutto invariato.
Non consigliate il 4s, non è un buon consiglio il 5 è superiore in tutto senza bisogno di aspettare nulla.
se a qualcuno può interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38605971#post38605971
@Fanfulla da Lodi ti ringrazio per la risposta, ti leggo volentieri. Bellissime le peripezie nella casa toscana... forse ti saresti stancato meno a cambiare casa:D
Per quanto riguarda il beneamato iphone5, la penso diversamente da Te, probabilmente perchè non ho riscontrato le tue problematiche e comprandolo all'estero l'ho pagato anche 70€ in meno. Come paragone uso il 4s di mio figlio e francamente, a mio avviso, non c'è partita.
Saluti
posso rispondere ? non vorrei che il capo dei catastrofisti se la prendesse :
WIFI ... mai avuto nessun problema , nè vicino nè lontano nè nei pressi nè con quelli trovati in giro nè con quelli di amici e conoscenti ... ZERO!
3G ... che ne parliamo a fare ? il 4s non lo vede nemmeno di striscio ip5 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/vy2ydusa.jpg
RICEZIONE ... + o - come il 4s di mia moglie forse un pelino migliore , come migliore del SGS2 di mia figlia, piccolo appunto il cambio tra 3 e tim non sempre velocissimo ...
VELOCITA' ... internet, giochi, film ... non c'è proprio paragone , ma non è un motivo per cui IO cambierei un telefono che mi va già bene ...
TOUCH ... io non ho alcun problema che non sia imputabile a IOS o alle applicazioni (ormai sempre di meno) non ottimizzate , per es.prima la tastiera spostata in alto di whatsapp poteva ingannare qualcuno ...
BATTERIA ... migliore di quella del 4s almeno di un 15/20 % . io ci faccio tranquillamente una giornata di lavoro (dalle 7 alle 19 ed ho ancora un buon margine difficilmente inferiore al 25%) a meno che non usi troppo la navigazione gps , ma in quel caso lo attacco alla presa dell'accendisigari in auto ... leggermente peggiorata con ios 6.0.1 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/nazyda5u.jpg
GRAFFI ... il primo me lo sono fatto cambiare per la presenza dei micrograffi , il secondo è perfetto (per ora) ... non lo trovo delicato ma sicuramente la vernice del nero è il vero punto debole del telefono , se ti cade hai ottime possibilità di scrostarlo
questa è la mia esperienza ed in nessuno modo voglio negare i problemi di alcuni , però gradirei che nessuno mettesse in dubbio la mia ! anche perchè non ho alcun interesse e soprattutto non sono un ragazzino :read:
soprattutto non sono un ragazzino :read:
Tranquillo non li dimostri :D
3G ... che ne parliamo a fare ? il 4s non lo vede nemmeno di striscio ip5 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/vy2ydusa.jpg
approposito di velocità nel tuo caso stiamo parlando di hspa+??
infatti l'icona è 3G... qualcuno di voi ha mai visto l'icona 4G (DC-HSDPA) li dovrebbe andare a circa 42mbs teorici... LTE poi non ne parliamo (100mbs) ;-)
Kicco_lsd
27-11-2012, 10:35
Non ne hanno in TRE da cambiare sono stravolti dai resi come ho già scritto quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38556669&postcount=2060
Rischi di impantanarti per un mese se basta.
Leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38598747&postcount=2311
e vai di Apple Store.
Si ma io non posso andà a Roma... e poi sicuro che la me ne danno uno nuovo (l'idea dopo nemmeno una settimana del ricondizionato non mi attira molto visto che ho diritto ad un telefono NUOVO) e non faccio un viaggio a vuoto??
te lo devono cambiare senza se e senza ma
Io lo so ma che faccio metto l'avvocato per una cazzata del genere... o chiamo i carabinieri o non so davvero cosa fare :(
Se vai in Apple store, te lo cambiano comunque, o anche al telefono.
Prima di venerdì se mi fanno ancora opposizione proverò a raccontare la storia al call center di apple vediamo che mi dicono...
Simonex84
27-11-2012, 11:19
Ho notato solo ora che se faccio un video in orizzontale con i tasto del volume verso l'alto il video su pc lo vedo sottosopra!! Come faccio a girarlo??
Non vale come risposta "guardarlo con QuickTime" perché po' voglio dritto anche con altri player .D
Si ma io non posso andà a Roma... e poi sicuro che la me ne danno uno nuovo (l'idea dopo nemmeno una settimana del ricondizionato non mi attira molto visto che ho diritto ad un telefono NUOVO) e non faccio un viaggio a vuoto??
Io lo so ma che faccio metto l'avvocato per una cazzata del genere... o chiamo i carabinieri o non so davvero cosa fare :(
Prima di venerdì se mi fanno ancora opposizione proverò a raccontare la storia al call center di apple vediamo che mi dicono...
ti posso dire come mi sono comportato io ... sentita anche Apple e visto che non volevano sostituirmelo per i micrograffi ho rotto talmente le scatole allo store Tre che alla fine hanno ceduto ;) anche perché il difetto l'aveva o constatato subito ...
approposito di velocità nel tuo caso stiamo parlando di hspa+??
infatti l'icona è 3G... qualcuno di voi ha mai visto l'icona 4G (DC-HSDPA) li dovrebbe andare a circa 42mbs teorici... LTE poi non ne parliamo (100mbs) ;-)
Si ;) siamo ancora alla hsdpa+ ...
Tranquillo non li dimostri :D
:asd::asd:
markapple
27-11-2012, 11:43
Come avrai letto markapple io ho cambiato il telefono.
Non me ne fregava nulla se ad alto segnale funzionava.
Io a casa mia ero nelle condizioni che ho spesso descritto e lì non funzionavo; e mi sembra assolutamente il tuo caso.
In Apple Store ho preso gli amiconi dello Staff, dopo aver preannunciato varie volte la mia visita per il cambio e ho detto: chiamatemi il manager .. bloccatemi 729 Eurazzi dalla carta di credito e datemene uno nuovo, usato, rigenerato dell'esposizione .. quello che vi pare .. da portare a casa e provarlo.
Questo io volevo perchè non ero convinto di risolvere con la sostituzione.
Apriti cielo sono svenuti alle mie parole; impossibile, impossibile fare come chiedevo.
Ok .. allora me ne date un'altro?
Benissimo ogni sera alle 21 sarò quà a cambiarlo finchè non troviamo quello che funge a basso segnale come i miei 4S di famiglia.
Mi è andata bene ed il nuovo mi fa navigare e scaricare con le miserie che gli arrivano a 8 metri di distanza dal router che ha inoltre la poca banda disponibile in gran parte occupata a nutrire il PC fisso.
Quindi problema risolto.
Ma la mia impressione come ho già scritto è che a basso segnale questi 5 siano tutti dei fratellini.
Ps: io ho 2 ADSL
una con Wind e modem/router Linksys Wag 320
l'altra con FastWeb su dai figli; ma non prendiamo il Wi-Fi dallo scatolo di FastWeb, ma dallo scatolo andiamo via ethernet ad un'altro Wag 320.
E' lui che eroga il Wi-Fi della seconda linea ADSL.
Il figlio maggiore, quasi ingegnere informatico con specializzazione in reti dice che è meglio così per via delle tre antenne del Wag e della sua configurabilità etc.
Il tuo ragionamento mi sembra più che giusto, in base alle tue necessità hai agito così! Farò le mie valutazioni e deciderò il da farsi. Ti ringrazio per aver postato le tue esperienze lunghe o brevi che siano, sono sempre un utile contributo.
Qualcuno conosce qualche app(magari gratis) che permette di Visualizzare/Scaricare sul cell/Condividere Video di YouTube?
Io sto usando McTube Free che pero permette solo di cachare 5 video da YouTube!
:fagiano:
Grande risposta!
Grazie
Guardate che questa non è l'unica motivazione della presunta minor sensibilità o precisione del touch di iPhone 5, è totalmente differente, i problemi li hai anche nel tappare le lettere centrali, non solo con la P o le lettere ai bordi :\
Qualcuno conosce qualche app(magari gratis) che permette di Visualizzare/Scaricare sul cell/Condividere Video di YouTube?
:fagiano:
Uso InstaTube preso in offerta gratuita, ottimo per "scaricare" i video di youtube e guardarli anche offline. (La versione PRO costa 1,69 però.. O 1,79 boh)
Fanfulla da Lodi
27-11-2012, 13:43
posso rispondere ? non vorrei che il capo dei catastrofisti se la prendesse :
WIFI ... mai avuto nessun problema , nè vicino nè lontano nè nei pressi nè con quelli trovati in giro nè con quelli di amici e conoscenti ... ZERO!
RICEZIONE ... + o - come il 4s di mia moglie forse un pelino migliore , come migliore del SGS2 di mia figlia, piccolo appunto il cambio tra 3 e tim non sempre velocissimo ...
VELOCITA' ... internet, giochi, film ... non c'è proprio paragone , ma non è un motivo per cui IO cambierei un telefono che mi va già bene ...
TOUCH ... io non ho alcun problema che non sia imputabile a IOS o alle applicazioni (ormai sempre di meno) non ottimizzate , per es.prima la tastiera spostata in alto di whatsapp poteva ingannare qualcuno ...
BATTERIA ... migliore di quella del 4s almeno di un 15/20 % . io ci faccio tranquillamente una giornata di lavoro (dalle 7 alle 19 ed ho ancora un buon margine difficilmente inferiore al 25%) a meno che non usi troppo la navigazione gps , ma in quel caso lo attacco alla presa dell'accendisigari in auto ... leggermente peggiorata con ios 6.0.1 http://img.tapatalk.com/d/12/11/27/nazyda5u.jpg
GRAFFI ... il primo me lo sono fatto cambiare per la presenza dei micrograffi , il secondo è perfetto (per ora) ... non lo trovo delicato ma sicuramente la vernice del nero è il vero punto debole del telefono , se ti cade hai ottime possibilità di scrostarlo
questa è la mia esperienza ed in nessuno modo voglio negare i problemi di alcuni , però gradirei che nessuno mettesse in dubbio la mia ! anche perchè non ho alcun interesse e soprattutto non sono un ragazzino :read:
Sono il capo supremo dei catastrofisti. :sofico:
Missione compiuta.
L'utente danny92 è crollato e sta barattando l'iPhone con un Lumia 920.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38605971#post38605971
Mi voglio prendere tutto il merito di questo successo che mi riempe d'orgoglio.
E uno!!
Piano piano, conquistando la fiducia dei lettori con falsa bonomia, seminando dubbi con la scusa di voler informare, chiedendo umilmente aiuto agli esperti ma in realtà insinuando nelle menti i difetti veri o presunti del telefono fino costringerli scrat scrat a toccarsi ogni 20 secondi, obbiettando con finto amore della verità ma in realtà solo per spargere il panico ... riuscirò a completare il mio sporco lavoro.
Firmato:
Fanfulla da Lodi
(alias ..... )
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/02/elop-lg.jpg&imgrefurl=http://www.engadget.com/2011/02/08/nokia-ceo-stephen-elop-rallies-troops-in-brutally-honest-burnin/&h=446&w=600&sz=48&tbnid=G3OyFBOybTrW7M:&tbnh=91&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dceo%2Bnokia%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=ceo+nokia&usg=__3DbKm2Os5YxKguLdvybmhHToIOs=&docid=Q_pr5CAXYJBpmM&hl=it&sa=X&ei=fMG0UNugBIeG4gSN5YDoAw&sqi=2&ved=0CDEQ9QEwAA
Stampate .. incorniciate ed appendete sopra la testiera del letto.
Io veglierò sul vostro sonno.
Ps: ho un'unico piccolo neo in questo giorno radioso.
gialex la vuoi smettere di pubblicare i tuoi Speed Test?
Lo fai apposta vero?
Ma ce l'hai con me?
Mi perseguiti e mi martirizzi; non lo merito perchè sono tanto tenero e buono e non è colpa mia se ho l'ADSL come .. il mio ... insomma come il mio coso ... piccolo .. piccolo!!
deggungombo
27-11-2012, 13:49
:fagiano:prova "video downloader super lite" sviluppata da DreamDevLasers.
ha un banner, ma è gratis.
Simonex84
27-11-2012, 13:50
Ho notato solo ora che se faccio un video in orizzontale con i tasto del volume verso l'alto il video su pc lo vedo sottosopra!! Come faccio a girarlo??
Non vale come risposta "guardarlo con QuickTime" perché po' voglio dritto anche con altri player .D
Nessuno???
SchedaVideo
27-11-2012, 14:42
Nessuno???
windows movie maker
Fantastico programma gratuito e veramente fenomenale che permette di modificare sia la risoluzione di un video e anche ruotarlo a piacere
prova "video downloader super lite" sviluppata da DreamDevLasers.
ha un banner, ma è gratis.
Ok Grazie!
questo pero scarica i video,non avevo specificato che sarebbe utile uno che li converte in mp3! :D
Simonex84
27-11-2012, 15:02
windows movie maker
Fantastico programma gratuito e veramente fenomenale che permette di modificare sia la risoluzione di un video e anche ruotarlo a piacere
Grazie, stasera provo!
Simonex84
27-11-2012, 17:25
Mi sono arrivati i tappini anti polvere, però bianchi sono bruttini da vedere, però sulla baia e in amazzonica trasparenti non ci sono, per qualcuno li ha trovati da qualche parte??
Però che costino poco, quelli di adesso li ho pagati 2€ spedizioni comprese :D
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/u5y2yjep.jpg
willy_revenge
27-11-2012, 17:26
effettivamente fanno un po' schifo, io soffio ogni tanto :mc:
sickofitall
27-11-2012, 17:39
Mi sono arrivati i tappini anti polvere, però bianchi sono bruttini da vedere, però sulla baia e in amazzonica trasparenti non ci sono, per qualcuno li ha trovati da qualche parte??
beh, a questo punto chiudilo in una teca sottovuoto così non si rovina :D
Mi sembra un pò esagerato arrivare a mettere dei tappini :stordita:
Simonex84
27-11-2012, 17:44
beh, a questo punto chiudilo in una teca sottovuoto così non si rovina :D
Mi sembra un pò esagerato arrivare a mettere dei tappini :stordita:
Considerando quanto costano ho voluto fare una prova, ma penso di levarli subito
Li ho presi perchè un mio collega li ha trasparenti sul 4S e non si vedono neanche
darkdragonseven
27-11-2012, 17:46
Qualcuno mi consiglia una custodia per la confezione dell'iPhone 5 ?? :stordita:
patanfrana
27-11-2012, 17:47
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/u5y2yjep.jpg
Da DealExtreme li hanno anche trasparenti, a 1.10$ ;) http://dx.com/p/anti-dust-plug-stopper-sim-card-extraction-pin-for-iphone-5-translucent-165719
Qualcuno mi consiglia una custodia per la confezione dell'iPhone 5 ?? :stordita:
Una custodia per la confezione?!? :mbe:
Nel mio studio non ho un gran segnale.
http://im3.freeforumzone.it/up/31/46/2223685206.png
darkdragonseven
27-11-2012, 17:50
Una custodia per la confezione?!? :mbe:
Mmm.. Mi sa che non hai colto il sottile profilo sarcastico della frase.. :D
patanfrana
27-11-2012, 17:52
Scusa, mi ci sarebbe voluta una faccina più significativa :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
@Simonex84 molto meglio la polvere... butta quei tappi:sofico:
Simonex84
27-11-2012, 18:02
Se lo trovi passa il link che compro pure quella!! :D
Comunque per 0,88€ ho preso anche i tappini trasparenti, lo ammetto sono un po' malato....
darkdragonseven
27-11-2012, 18:13
Utente random:
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia una soluzione detergente per la pellicola della custodia della mia custodia del mio iPhone 5 ? Ma che sia resistente però perché guardandolo di sfuggita con il mio telescopio astronomico ho notato che presenta un'impurità a cavallo della cornice a circa 2,3 millimetri dal tasto UP del volume. Che dite, me lo faccio sostituire ? Ogni volta che lo uso il mio occhio bionico va a finire su quell'atomo fuori posto...
:D
P.s. Fatevi una risata, si fa per scherzare un secondo! ;)
darkdragonseven
27-11-2012, 18:16
Se lo trovi passa il link che compro pure quella!! :D
Comunque per 0,88€ ho preso anche i tappini trasparenti, lo ammetto sono un po' malato....
Ma i tappini li tieni senza pellicola??? PAZZO! :D
Kicco_lsd
27-11-2012, 18:20
Lo vuoi da cintura? Cosi giri e tutti vedono se hai comprato il bianco o il nero senza doverlo sfilare dalla saccoccia!!! :Prrr: :Prrr:
darkdragonseven
27-11-2012, 18:28
Ahahahha :D
Simonex84
27-11-2012, 19:02
Ma i tappini li tieni senza pellicola??? PAZZO! :D
No le pellicole sono brutte, non le sopporto :D
Simonex84
27-11-2012, 19:04
A parte gli scherzi i tappini li ho presi per quando mi porto l'iPhone in posti "pericolosi" tipo in spiaggia d'estate.
Li avevo anche per il 3GS e li usavo solo in casi particolari.
SchedaVideo
27-11-2012, 19:06
:stordita: Bumper più pellicola fronte-retro :stordita:
complimenti per la battuta, ci voleva daiiii.... :D
darkdragonseven
27-11-2012, 19:15
:)
Apple_81
27-11-2012, 21:10
Finalmente ottimizzato TOMTOM !!!
:cool: :cool: :cool:
darkdragonseven
27-11-2012, 21:35
Sono stati veloci eh?
Fanfulla da Lodi
28-11-2012, 03:26
Ragazzi godetevi ... questa perla perchè .. è unica!!! :Prrr: :Prrr:
http://www.hw1.it/iphone-5-/
Ma da che fogna di Calcutta li hanno presi?
Ed in quelle condizioni poi!!
Ma Apple lo sa?
Simonex84
28-11-2012, 07:13
windows movie maker
Il mio Windows Movie Maker non mi apre i file .mov, ho forse una versione "sfigata" del programma?? :D
Installato stamattina, a giorni lo provo! ;)
Visto che le Mappe di Apple a livello di ricerca di locali/bar/pub ecc fa ca*are..
esiste un app alternativa che ti permette la ricerca di locali e poi ti permette la navigazione tramite il navigatore integrato di iOS?
ad esempio ho scaricato pagine gialle ma avvia la navigazione con waze.
silver_surfer@
28-11-2012, 09:23
... Bhe magari quel negozio (che sta facendo il suo lavoro), è comqune rispettabile, e diverso da quel posto orrendo che indichi.
A parte tutto la domanda sarebbe: non è possibile che vengano venduti Iphone privi di accessori confezioni ecc?
willy_revenge
28-11-2012, 09:29
Around me ti fa scegliere con cosa navigare.
il menne
28-11-2012, 09:36
... Bhe magari quel negozio (che sta facendo il suo lavoro), è comqune rispettabile, e diverso da quel posto orrendo che indichi.
A parte tutto la domanda sarebbe: non è possibile che vengano venduti Iphone privi di accessori confezioni ecc?
E'più probabile che il negozio voglia massimizzare i profitti vendendo alimentatore e accessori a parte .... dopo avere aperto la scatola e tolto i pezzi in questione. ( perchè parlasi di confezone )
.
Sarebbe parimenti interessante sapere se apple prevede per alcuni reseller la vendita di telefoni sfusi ( simili a unità OEM per gli hd, per intenderci ) o comunque aperte le confezioni e tolti gli accessori... non mi pare davvero il massimo.
silver_surfer@
28-11-2012, 09:46
...massimizzare i profitti vendendo alimentatore e accessori a parte .... dopo avere aperto la scatola e tolto i pezzi in questione. ( perchè parlasi di confezone )Sono d'accordo, non è certamente il massimo.
Sarebbe parimenti interessante sapere se apple prevede per alcuni reseller la vendita di telefoni sfusi ( simili a unità OEM per gli hd, per intenderci ) DAvvero, bella domanda. Chissà se da qualche parte nel mondo si fa così :confused:
Simonex84
28-11-2012, 10:52
Oggi un mio collega ha preso ance lui il 5 il 16gb nero
Ho provato ad affiancarlo al mio con luminosità al massimo su uno sfondo bianco, i colori sono leggermente diversi, il mio tende più al giallo il suo al verde.
Per il resto è perfetto, zero graffi o segni, il mio però è più bello :-P
darkdragonseven
28-11-2012, 10:56
Ma Apple lo sa?
A mio parere di tratta di prodotti rientrati dai clienti con il recesso. Ovviamente non possono vendere auricolari e cavi vari per dovute ragioni. Fa sorridere però che il prezzo per il solo telefono sia più alto dell'intero importo per acquistarlo 'completo' dall'apple store online :D !
Fanfulla da Lodi
28-11-2012, 13:19
Ma Apple lo sa?
Questa notizia mi è arrivata via l'amico a cui procuro gli iPhone 5,
All'amico che è abbonato alle news del negozio, gli è arrivata una mirabolante pagina di pubblicità (che non riesco a linkarvi; io vi ho linkato al sito del venditore) in cui viene indicato un prezzo di listino (!!) di 872 Euro e lo scontone favoloso del 15% per scendere a 741 Euro e con garanzia Italia.
E questa è già una pubblicità ingannevole.
Si direbbe che, come all'aereoporto di New York qualcuno si è portato via 2 pallet di iPad Mini, qui qualcuno abbia svaligiato un magazzino Apple con i rigenerati/nuovi pronti per essere distribuiti agli Apple Store.
Rigenerati/nuovi che come sapete sono rigorosamente senza scatola ed accesori.
Più prosaicamente, se il negozio on-line è serio e non un ricettatore, ha ricevuto dai Gestori telefonici i rigenerati che i Gestori hanno avuto indietro da Apple.
I Gestori non atrezzati per reinballare i telefoni con gli accessori hanno girato le scatoline con gli iPhone di sostituzione al negozio on-line che li ha comperati in blocco
Di quì il prezzo di 872 Euro che è probabilmente il prezzo risultante dall'addebito/sconto che il Gestore mette nelle rate-fatture destinate ai clienti in abbonamento.
Rimane sempre pubblicità ingannevole.
Ci si vanta di offrire uno sconto su un prodotto consegnato senza 70 Euro di accessori e come risultato lo si offre ad prezzo maggiore che a comperarlo sigillato tutto integro.
Neanche la Maga Osvalda (amore, affari,malocchio ... riceve tutti i giorni il pomeriggio, citofonare scala B) abusa in tal modo della credulità popolare.
Sarò sempre il capo dei catastrofisti .. ma se si arriva ad avere bisogno dei grossisti per rimediare a dei problemi ... vuol dire che i problemi erano tanti tanti.
Apple 5S for ever!!
Il migliore, il più verniciato, il più sensibile al touch, il più ricettivo sotto qualsiasi segnale .. iPhone di sempre!! :sofico:
305 giorni all'alba!! (come si diceva sotto naja) :D
Saltalungo
28-11-2012, 13:45
Preso ieri, perfetto, bellissimo :cool:
Unico dubbio: perchè con la TRE in 3G va a 5-6mb in up?
Vivo a Milano, pensavo di raggiungere risultati migliori
Fanfulla da Lodi
28-11-2012, 13:52
Preso ieri, perfetto, bellissimo :cool:
Unico dubbio: perchè con la TRE in 3G va a 5-6mb in up?
Vivo a Milano, pensavo di raggiungere risultati migliori
Ma mi faccia il piacere .. giovanotto e salga scalzo e con la camicia foderata di cartavetro n°3 fino in cima al Duomo reggendo un cero grosso come un pilastro per la grazia di avere 5-6Mbps in Up.
Vuoi farmi schiattare di invidia?
E basta!!
Non ne posso chiùùù.
Anche tu mi tormenti oltre gialex?
Io non ho la TRE come Gestore ... ho la Due versione lite.
4GateRush
28-11-2012, 13:56
apple ftw
Ma Apple lo sa?
ecco dove finiscono tutti quegli iphone che rimedi in giro, , quella è casa tua :ciapet: :ciapet:
le continue lamentatio altro non sono che un grottesco e malcelato tentativo per sviare gli eventuali sospetti :read: :Prrr: :Prrr:
il menne
28-11-2012, 15:35
ecco dove finiscono tutti quegli iphone che rimedi in giro, , quella è casa tua :ciapet: :ciapet:
le continue lamentatio altro non sono che un grottesco e malcelato tentativo per sviare gli eventuali sospetti :read: :Prrr: :Prrr:
:asd: :asd:
deggungombo
28-11-2012, 16:05
Ma Apple lo sa?sulla pagina manca la dicitura: "noi di hw1.it siamo dei lazzaroni perché indichiamo dei prezzi falsi e cerchiamo coglioni che ci caschino".
Ci vuole cmq coraggio a fare una cosa del genere, se il sito è anche solo minimamente serio, rischiano di sputtanare completamente la reputazione in mezza giornata. Probabilmente lo fanno proprio perché non sono neanche minimamente seri.
il menne
28-11-2012, 16:25
sulla pagina manca la dicitura: "noi di hw1.it siamo dei lazzaroni perché indichiamo dei prezzi falsi e cerchiamo coglioni che ci caschino".
Ci vuole cmq coraggio a fare una cosa del genere, se il sito è anche solo minimamente serio, rischiano di sputtanare completamente la reputazione in mezza giornata. Probabilmente lo fanno proprio perché non sono neanche minimamente seri.
La cosa più triste è mettere un prezzo di listino ( ovviamente loro ) di 872,37 :eek: ( quando tutti sanno che il prezzo di listino apple ufficiale per l'italia è 729 euro - peraltro già esagerato rispetto ad altri paesei ) per sbandierare uno sconto (?) che porta il prezzo a 741.51 euro ossia quasi 12 euro più del listino apple ma.... SENZA ACCESSORI !!!!! :asd:
Come tattica di vendita mi sembra quantomeno... uhm... spregiudicata.... :doh:
Kicco_lsd
28-11-2012, 17:44
Alla fine me l'hanno cambiato... 2 giorni di lotta ma ho vinto io!
Cmq offertona questa di HW1... senza accessori costa 10 euri in più!! Quasi quasi riporto il mio e lo prendo!!! :D
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Qui foto https://www.icloud.com/photostream/it-it/#A6G6XBubJuuGG5
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Grazie a tutti:)
samsamsam
28-11-2012, 18:01
Posso dire la mia?
Questo telefono è una bomba.
Allora, premettiamo che vengo da un iphone 4.
tanto premesso il salto è abissale sotto ogni punto di vista.
Peso: questo è il punto in cui il telefono è migliorato maggiormente. L'iphone 5 è una piuma in confronto al 4, in tasca non si sente e per un dispositivo che si tiene in mano costantemente è una gran cosa. Tutti, ma proprio tutti quelli che prendono in mano un ip5 istantaneamente notano la differenza.
Display: più informazioni, più luminoso, più saturato
Qualità del segnale sonoro: nettamente migliore. Le chiamate si sentono meglio, l'altoparlante da cui esce la voce dell'interlocutore deve essere stato migliorato
Materiali-finiture: IHMO opera d'arte. I materiali dell'iph5 sono quanto di meglio ci sia in giro, la qualità c'è e si percepisce anche solo guardandolo
Ricezione e web: basta antenna gate :D A parità di gestore le pagine si caricano più in fretta, è tutto dannatamente più veloce
Prezzo: assai, costa tanto. Ma i cellulari top costano tutti se non tanto quanto almeno "quasi". L'S3 costa 699 euro PIENI: il mio iph5 l'ho pagato 720-300 derivanti dalla vendita del mio 4 immacolato...
Conviene? Ora, questa è una bella domanda. Conviene spendere soldi per migliorare il proprio smartphone che magari funziona ancora benissimo? Su questo non mi pronuncio perché ognuno ha le sue idee. Penso solo una cosa: quando compriamo un computer nuovo non abbiamo forse sempre la stessa interfaccia ma una macchina più veloce??
il menne
28-11-2012, 18:19
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città.
In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale.
Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia.
Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo?
Potete aiutarmi?
Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero?
Il negozio dovrebbe cambiartelo entro x giorni e mi pare il minimo sia 8 per diritto di RECESSO il quale entro quel termine è INCONDIZIONATO, a meno che non sia cambiata la legge o mi abbiano informato male.
Che poi Apple te lo cambi entro 15 giorni con uno nuovo è vero.
Edit: siccome volevo essere certo ho cercato nel web e pare che il recesso incondizionato valga solo per gli acquisto online, non per i negozi fisici .... nella PRASSI diverse catene o negozi offrono in genere entro 5-7-10 giorni dall'acquisto la possibilità di cambiare l'oggetto con un altro nuovo o avere il rimborso.
Ergo, va vista la policy del negozio, il negare in assoluto la restituzione mi pare non bello ma forse a stretto rigore di diritto, possibile.... quindi vai in apple store e fattelo cambiare con un altro nuovo...
sickofitall
28-11-2012, 18:20
Potete aiutarmi?
puoi benissimo fare il recesso, è un tuo diritto
GRazie per le risposte.
Ma online trovo un documento con scritto che obbliga il negoziante a sostiturimi il telefonino o a farmi un buono spesa di 839euro?
Oggi ho chiesto il recesso, ma mi è stato risposto che vale solo online...nel negozio fisico non possono farci nulla e di contattare la garanzia della APPLE.
Grazie ancora.
il menne
28-11-2012, 18:34
D'acchito lo pensavo anche io, anche perchè molte catene e ipermercati note di informatica e elettronica nel fatti la concedono per 5-7-10 gg.... ma ho avuto un dubbio e dopo una googlata, e in effetti il recesso non mi pare valga come obbligo di legge per gli acquisti in negozio, come invece è per quello online....
Quindi se quel centro vodafone non permette il recesso, mi sa che per essendo "brutto" non sia illegittimo.... per fortuna c'è mamma Apple, però...che nei 15gg dall'acuisto cambia il telefono con un altro ( non il rimborso però se comprato non da loro ). :fagiano:
il menne
28-11-2012, 18:37
GRazie per le risposte.
Ma online trovo un documento con scritto che obbliga il negoziante a sostiturimi il telefonino o a farmi un buono spesa di 839euro?
Oggi ho chiesto il recesso, ma mi è stato risposto che vale solo online...nel negozio fisico non possono farci nulla e di contattare la garanzia della APPLE.
Grazie ancora.
Mi sa che nel caso di acquisto in negozio il recesso non c'è, c'è se il negozio lo concede, ma non puoi obbligarli, cpsì ho trovato sul web.
Però Apple dovrebbe sostituirti il telefono con un altro nuovo entro i 15 gg dall'acquisto anche se non preso da loro ( così mi disse un genius in apple store tempo fa ).
Kicco_lsd
28-11-2012, 18:39
Potete aiutarmi?
Assolutamente non vero chiama apple e ti citano pure le leggi che ti danno il diritto ad un prodotto nuovo entro 7 giorni. Del resto è acclarato il fatto che entro 7 giorni te puoi riportare un oggetto acquistato che sia in condizioni "come nuovo" e farti rimborsare recedendo l'acquisto. Si tratta solo di farlo capire con educazione e fermezza al negoziante furbetto.
paolob79
28-11-2012, 18:44
A quanto ne so il recesso é valido per legge solo per gli acquisti online.. In negozio penso prevalga il fatto del visto e piaciuto.. Poi il negozio forse può fare qualcosa ma dubito..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Alla fine me l'hanno cambiato... 2 giorni di lotta ma ho vinto io!
Cmq offertona questa di HW1... senza accessori costa 10 euri in più!! Quasi quasi riporto il mio e lo prendo!!! :D
;)
GRazie per le risposte.
Grazie ancora.
se sei nei 7 gg il negozio te lo DEVE cambiare :read: l'unica cosa che potrebbero sostenere è che quei graffi potresti averli procurati tu ... non essendo vero devi insitere finchè non avrai soddisfazione !!!
darkdragonseven
28-11-2012, 19:12
Posso confermarvi che il diritto di recesso è applicabile solo per contratti a distanza (quindi acquisti online) e non è esercitabile per acquisti fatti di persona in negozi fisici.
Sapevo anche che entro 7 giorni (o 14, non ricordo...) Apple è tenuta ad effettuare una sostituzione con un nuovo e non con un ricondizionato.
Grazie a tutti per le risposte.
Posso confermarvi che il diritto di recesso è applicabile solo per contratti a distanza (quindi acquisti online) e non è esercitabile per acquisti fatti di persona in negozi fisici.
Sapevo anche che entro 7 giorni (o 14, non ricordo...) Apple è tenuta ad effettuare una sostituzione con un nuovo e non con un ricondizionato.
Ho la certezza che acquistando online uno posso avere ilcambio prodotto o un rimborso totale della cifra spesa...in negozio non ne ho la certezza.
Sai mica dove posso trovare scritto che il negozio fisico abbia o no, l'obbliglo al cambio prodotto a un rimborso sotto forma di "buono" da spendere nello stesso negozio?
Riguardo a APPLE, l'assistenza via telefono dice che se l'avessi preso dall'Apple Store online o in un negozio Apple avrei avuto il cambio immediato:(
Ciao e grazie ancora ;-)
Kicco_lsd
28-11-2012, 19:59
Ragà controllate meglio entro 7 giorni dall'acquisto si può recedere senza alcuna motivazione figuriamoci se c'è difetto di conformità... te lo dicono pure alle catene commerciali (es.Mediaworld me lo fece per una xbox senza motivo). Sono le compagnie telefoniche che fanno le furbe. Per gli ordini a distanza il recesso è entro i 10giorni.
SchedaVideo
28-11-2012, 20:19
Dal mio punto di vista entro il periodo di legge qualsiasi oggetto può essere reso in cambio di un buono spesa o di un articolo uguale, ovviamente qui è un altra cosa l'articolo è rovinato e in questo caso potrà fare la sostituzione solo Apple che è al corrente del problema del iphone, altrimenti potrebbe anche lei rifiutarsi a sostituire.
Il negozio potrebbe anche decidere di mandare l'articolo in assistenza per far controllare che non abbia avuto nessun problema di sorta. Ovviamente in caso di un iphone che non credo ci siano negozi che possano far assistenza è un pò particolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.