PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

Rbx88
10-09-2014, 12:13
Io aspetterei ad installare iOS 8 sul 5. Almeno per capire, piu' che a prestazioni, quanta ram sega via rispetto al 7. Tra 6 e 7 la ram utilizzata e' raddoppiata, se raddoppia ancora o comunque aumenta, la vedo grigia.

O comunque aspettero' che risolvano i primi bug.

In ogni caso, ormai e' uscito il 6, tutti a cambiarlo cosi' chiudiamo il thread :Prrr::ciapet:

Mha speriamo non rallenti troppo, considera che anche il 4s verrà aggiornato ad iOS 8 se non sbaglio, quindi una piccola luce di speranza che il 5 duri almeno un anno e mezzo due con buone prestazioni c'è!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

galaga
10-09-2014, 13:00
Io aspetterei ad installare iOS 8 sul 5. Almeno per capire, piu' che a prestazioni, quanta ram sega via rispetto al 7. Tra 6 e 7 la ram utilizzata e' raddoppiata, se raddoppia ancora o comunque aumenta, la vedo grigia.
O comunque aspettero' che risolvano i primi bug.

concordo....se non altro aspetterei la release "automatica" dell'8.0.1 3-4 giorni dopo :D

Simonex84
10-09-2014, 13:03
io quando ci sono in ballo major release come questa aspetto almeno un mese prima di aggiornare

Baboo85
10-09-2014, 13:20
Quella scorsa ho aggiornato e non ho avuto problemi, ma stavolta aspettero'.

Gemini77
10-09-2014, 13:30
il salto tra ios6 ed ios7 è stato sicuramente più "traumatico" ... per ora non noto particolari differenze :O

edit: ho notato una cosa curiosa, in wapp, la tastiera arriva dall'alto °_° ... succede anche ad altri? :asd:

recoil
10-09-2014, 13:45
io penso di mettere la GM stasera sul mio
non sono preoccupato, avevo provato la prima beta e bug a parte mi sembrava veloce
devono supportare il 4S con metà della RAM quindi sono tranquillo, è il prossimo anno che sarà dura probabilmente

Mr_Paulus
10-09-2014, 13:59
il salto tra ios6 ed ios7 è stato sicuramente più "traumatico" ... per ora non noto particolari differenze :O

edit: ho notato una cosa curiosa, in wapp, la tastiera arriva dall'alto °_° ... succede anche ad altri? :asd:

ahahahhaha nono a me normale :asd:

Baboo85
10-09-2014, 14:54

A me whatsapp dopo l'aggiornamento di questi giorni mi continua a scassare i maroni per attivare le notifiche (che sono gia' attivate). Anche il reset delle notifiche (dalle impostazioni di whatsapp) non e' servito.

Inizia a diventare invasivo come FB...

Simonex84
10-09-2014, 14:58
A me whatsapp dopo l'aggiornamento di questi giorni mi continua a scassare i maroni per attivare le notifiche (che sono gia' attivate). Anche il reset delle notifiche (dalle impostazioni di whatsapp) non e' servito.

io ho preso l'abitudine di killarlo ogni volta che lo uso e la batteria dura di più, ho guadagnato mediamente 1 ora di utilizzo

Baboo85
10-09-2014, 15:02
io ho preso l'abitudine di killarlo ogni volta che lo uso e la batteria dura di più, ho guadagnato mediamente 1 ora di utilizzo

Si', che ciucci batteria l'ho notato, ma quello che mi da' fastidio e' quando lo apro che mi da' l'avviso full screen di attivare le notifiche dalle impostazioni.

FAQ this...

tecno789
10-09-2014, 15:04
Si', che ciucci batteria l'ho notato, ma quello che mi da' fastidio e' quando lo apro che mi da' l'avviso full screen di attivare le notifiche dalle impostazioni.

FAQ this...

A me non lo fa.. Ma perché le hai disabilitate tutte?

Comunque ciuccia batteria anche in background?

Simonex84
10-09-2014, 15:07

purtroppo si, anche se disattivi l'aggiornamento app in background.

io me ne accorgo benissimo se quando vado a letto la chiudo oppure no, se la lascio aperta dalle 23:00 alle 7:00 mi cala la batteria del 10% se la chiudo scendo del 7%, ormai sono due settimane che faccio prove ogni sera e la situazione mi pare abbastanza chiara

Baboo85
10-09-2014, 15:07

No, sono come prima: stile avviso (nessuno), icona badge app (on), suoni (on), mostra in centro notifiche (on), vedi in blocco schermo (off).
Mai cambiate.

Si', ciuccia un po' di batteria, Normal mi dice che potrei avere dai 40 ai 60 minuti in piu' di autonomia se lo killo. Ma tanto io arrivo a fine giornata (53% al momento) e comunque ho la batteria integrata nella cover.

EDIT: svelato l'arcano. Il maledetto ESIGE che io metta Banner o mi bestemmia a dietro... Ma io non voglio :bimbo:

tecno789
10-09-2014, 15:11
Io credevo che disabilitando l'aggiornamento app in background consumassero poco.
Baboo che strano per le notifiche.. Non saprei, non l'ha mai fatto.

Mr_Paulus
10-09-2014, 15:11

in precedenza stavi usando la beta?perché a me ha dato problemi simili quando usavo la beta di whatsapp.

Simonex84
10-09-2014, 15:14

FAQ this...

prova a cancellarla e poi riscaricala

Baboo85
10-09-2014, 15:16
EDIT: svelato l'arcano. Il maledetto ESIGE che io metta Banner o mi bestemmia a dietro... Ma io non voglio :bimbo:

Svelato l'arcano :)

Comunque no, mai provata la beta (a meno che non l'abbiano messa come aggiornamento su App Store).

teo180
10-09-2014, 20:50
Una batteria all'83% è ora di sostituirla, la perdita è molta con un 20% in più ci scappano altre 2 ore di utilizzo.
Apple consiglia di sostituirla dopo 400 cicli, tu ne hai già il doppio...

Per i bordi verdi dell'lcd se ancora in garanzia lo cambiano senza problemi

Mr_Paulus
11-09-2014, 06:22
Una batteria all'83% è ora di sostituirla, la perdita è molta con un 20% in più ci scappano altre 2 ore di utilizzo.
Apple consiglia di sostituirla dopo 400 cicli, tu ne hai già il doppio...

Per i bordi verdi dell'lcd se ancora in garanzia lo cambiano senza problemi

https://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

ma anche no ;) apple consiglia di sostituire la batteria quando non è più conforme "alle tue esigenze" (anche perché te la fa pagare la sostituzione :asd: a meno di casi particolari ossia meno di 500 cicli e molto meno dell'80% di capacità originale residua).

Pickwick85
11-09-2014, 11:05
Scusate ragazzi volevo un vostro consiglio, vendere a 350 il mio iphone 5 16gb fatto sostituire da apple a settembre dell'anno scorso, quindi con un anno di vita, ma con garanzia dei 2 anni che finisce a novembre di quest'anno, è un buon prezzo o lo sto regalando?

Baboo85
11-09-2014, 11:19
Scusate ragazzi volevo un vostro consiglio, vendere a 350 il mio iphone 5 16gb fatto sostituire da apple a settembre dell'anno scorso, quindi con un anno di vita, ma con garanzia dei 2 anni che finisce a novembre di quest'anno, è un buon prezzo o lo sto regalando?

Io proverei anche a 400. Se l'hai preso l'anno scorso, ti scade l'anno prossimo la garanzia :)

G30
11-09-2014, 11:22
Credo che meglio di cosi' non potrebbe andarti!
Io lo venderei a mani basse!

teo180
11-09-2014, 12:03
https://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

ma anche no ;) apple consiglia di sostituire la batteria quando non è più conforme "alle tue esigenze" (anche perché te la fa pagare la sostituzione :asd: a meno di casi particolari ossia meno di 500 cicli e molto meno dell'80% di capacità originale residua).

In ogni caso non mi farei troppo problemi per sostituire la batteria, si trovano originali a 15€ e la sostituzione è davvero semplice, come sul 4-4s

tecno789
11-09-2014, 12:24
In ogni caso non mi farei troppo problemi per sostituire la batteria, si trovano originali a 15€ e la sostituzione è davvero semplice, come sul 4-4s

se non è in garanzia lo consiglio altrimenti no

ma se ha garanzia all'apple store cambiano la batteria oppure no? bisogna farlo per forza da soli?

Pickwick85
11-09-2014, 12:46
Io proverei anche a 400. Se l'hai preso l'anno scorso, ti scade l'anno prossimo la garanzia :)

No il telefono l'ho comprato usato 1 anno fa ed aveva già quasi un anno di vita, per un difetto me l'hanno cambiato con uno nuovo (rigenerato?) in apple, però la garanzia dei due anni scade alla fine di questo novembre, cioè fisicamente ha un anno ma sulla carta quasi due...

Credo che meglio di cosi' non potrebbe andarti!
Io lo venderei a mani basse!

In più gli ho detto che glielo do quando avrò il 6 in tasca cioè non prima di fine mese...

Mr_Paulus
11-09-2014, 12:49

mah a 400 si trova il 5C non so chi glie lo comprerebbe a quella cifra.

350 secondo me sono ottimi ;) io ho la valutazione bloccata a 300€ da buydifferent fino al 15 ottobre, devo solo decidere che fare :asd:

shoxblackify
11-09-2014, 13:24
Da stamattina sto avendo problemi nella ricezione delle mail dal server di Yahoo, mi sta dando continuamente errori a ripetizione e avviso : impossibile ricevere posta , connessione al server non riuscita

la cosa strana però , sul PC la posta mi arriva tranquillamente , ho controllato la passw e tutto il resto sull' iPhone ed è tutto OK ,, che cavolo sarà ?? :help:

shoxblackify
11-09-2014, 16:29
Non sto capendo nulla da stamattina fino adesso,, non so che cavolo sia successo nel mio iPhone ;

dapprima ho segnalato il problema delle mail che non riesco più a ricevere, ora segnalo altri problemi sul telefono ,

-whatsapp : si sono sballati parecchi contatti della lista , mi sono accorto che molti sono spariti e gli altri mi vengono mostrati nelle chat solo con il num di cell e non con i nomi che io ho memorizzato ;

- lista contatti SIM del telefono , stesso problema, parecchi sembrano persi e altrettanti risultano smemorizzati :mbe: .. (compaiono solo con il num di cell nella schermata delle ultime chiamate fatte e ricevute )

CHE CAVOLO E' SUCCESSO ?!?!?! ........ VIRUS o COSA ???:mad:

qualcuno mi può aiutare e darmi dei consigli ? Grz

PS: ho già riavviato 2-3 volte il telefono, non cambia nulla

Baboo85
11-09-2014, 16:38
Hai installato iOS8 e sei tornato indietro?
Hai il jailbreak?

Potrebbe essere di tutto, compresa la NAND che sta partendo (come il mio Padfone che non si accende piu')...

Simonex84
11-09-2014, 16:39
Non sto capendo nulla da stamattina fino adesso,, non so che cavolo sia successo nel mio iPhone ;

dapprima ho segnalato il problema delle mail che non riesco più a ricevere, ora segnalo altri problemi sul telefono ,

-whatsapp : si sono sballati parecchi contatti della lista , mi sono accorto che molti sono spariti e gli altri mi vengono mostrati nelle chat solo con il num di cell e non con i nomi che io ho memorizzato ;

- lista contatti SIM del telefono , stesso problema, parecchi sembrano persi e altrettanti risultano smemorizzati :mbe: .. (compaiono solo con il num di cell nella schermata delle ultime chiamate fatte e ricevute )

Virus su iPhone la vedo molto dura, prova il solito ripristino e metti un backup fatto prima che si presentasse questo problema

shoxblackify
11-09-2014, 16:41
Non ho nessun JB e tantomeno iOS8 , ho il 7.1.2

Cos'è la NAND ???

Certo che st' iPhone .... mamma mia che assurdità che sono a volte...... :doh: sono passato apposta dagli android ad iphone per avere meno grattacapi.. ma mi sa che è l'opposto , per non dire peggio...

Simonex84
11-09-2014, 16:50

Cos'è la NAND ???

Certo che st' iPhone .... mamma mia che assurdità che sono a volte...... :doh: sono passato apposta dagli android ad iphone per avere meno grattacapi.. ma mi sa che è l'opposto , per non dire peggio...

La NAND è la memoria, potrebbe avere qualche problema HW il tuo iPhone

shoxblackify
11-09-2014, 17:14
La NAND è la memoria, potrebbe avere qualche problema HW il tuo iPhone

Ah già.. tu sei sempre quello dei post addietro..

iOS 8 a retromarce.. JB , che più ? non hai azzeccato una...

Simonex84
11-09-2014, 17:17
Ah già.. tu sei sempre quello dei post addietro..

iOS 8 a retromarce.. JB , che più ? non hai azzeccato una...

E te sei quello che non vuole accettare l'ipotesi del danno HW, il comportamento del tuo iPhone è troppo strano, non si spiega tutto con ipotetici bug che iOS 7 che hai solo te, poi fai come credi

Mr_Paulus
11-09-2014, 17:31

:confused:

comunque vai di dfu e ripristino del backup e si mette a posto tutto.
in caso contrario problema hardware.

tecno789
11-09-2014, 17:51
Ti sono entrati in iCloud?? :)

Comunque potrebbe essere la memoria se non hai il jailbreak , anche se un problema simile non l'ho mai visto

ais001
11-09-2014, 18:45
@ shoxblackify
... formatta, avrai toccato da qualche parte o qualche update non è andato a buon fine e si è sputtanato qualcosa.

tecno789
11-09-2014, 19:03
prova a ripristinare, mettere il backup e vedere se funziona.

shoxblackify
12-09-2014, 00:06
Ma andassero a fanc.... Con sti iphone ridicoli , dalla mattina alla sera mi son ritrovato un telefono del tutto incasinato !!

Cioef** di telefono , e mi pento anche di questo , e so 2...

I problemi nn sono del tutto risolti, allora voi siete ingegneri apple , è un problema di HW , (((((( su quali basi affermate ció??????))))))ok l udienza è dotta , buona notte.

deggungombo
12-09-2014, 05:51
Ma andassero a fanc.... Con sti iphone ridicoli , dalla mattina alla sera mi son ritrovato un telefono del tutto incasinato !!

I problemi nn sono del tutto risolti, allora voi siete ingegneri apple , è un problema di HW , (((((( su quali basi affermate ció??????))))))ok l udienza è dotta , buona notte.

Amico mio, un consiglio gratuito, capisco tuo disappunto, ma se tratti gli altri utenti come coglioni immagino che a breve smetteranno di dare una mano, o almeno smetteranno di provarci.

Veniamo al problema, dici che i problemi non sono del tutto risolti, se ci dici anche quali tentativi hai fatto vediamo di darti una mano.

Ripristino del telefono? Hai rimesso su un backup? Se il backup risale a dopo lo sputtanamento è probabile che abbia anche ripristinato la rubrica corrotta. Insomma, facci capire.

Baci

Mr_Paulus
12-09-2014, 06:06

va beh sei un troll ;)

ciao!

Mr_Paulus
12-09-2014, 06:07
Amico mio, un consiglio gratuito, capisco tuo disappunto, ma se tratti gli altri utenti come coglioni immagino che a breve smetteranno di dare una mano, o almeno smetteranno di provarci.

Veniamo al problema, dici che i problemi non sono del tutto risolti, se ci dici anche quali tentativi hai fatto vediamo di darti una mano.

Ripristino del telefono? Hai rimesso su un backup? Se il backup risale a dopo lo sputtanamento è probabile che abbia anche ripristinato la rubrica corrotta. Insomma, facci capire.

Baci

lascialo perdere, avesse davvero problemi sarebbe qui a dirci se le procedure che gli abbiamo consigliato han funzionato o meno, invece si lamenta e basta.
c'è gente che si diverte così, passiamo oltre e bona.

Simonex84
12-09-2014, 07:46

Io ci riprovo, ho la testa dura, se dopo un ripristino da DFU (vero che l'hai fatto??) il tuo iPhone si comporta ancora in modo strano è per forza un danno HW, vai a fartelo cambiare e piantala di riempire il 3ad col le tue solite sparate

Baboo85
12-09-2014, 08:59

Cos'è la NAND ???

Segnalato. Posso capire che ti girino le scatole, ma qui stai trollando alla grande E insultando la gente.

Se vuoi una mano fatti aiutare, altrimenti puoi anche regalarmi il tuo "ciofeca" di telefono che me lo sistemo io e me lo tengo come telefono secondario...

Gemini77
12-09-2014, 16:05
ragazzi un consiglio; ho acquistato tempo fa una cover anti urto per iphone5

https://www.goballisticcase.com/shop/apple/iphone-5/hard_core/

tralasciando i perchè (provate voi ad avere una peste di 18 mesi che deambula per casa!) è proprio brutta, mezza plastica, mezza gomma, insomma non sono per nulla soddisfatto.

qualcuno ha provato altre custodie che siano almeno "piacevoli"? non voglio però spendere cifre assurde (max 30€)

grazie :sofico:

galaga
12-09-2014, 17:22

tralasciando i perchè (provate voi ad avere una peste di 18 mesi che deambula per casa!) è proprio brutta, mezza plastica, mezza gomma, insomma non sono per nulla soddisfatto.

qualcuno ha provato altre custodie che siano almeno "piacevoli"? non voglio però spendere cifre assurde (max 30€)

io uso questo tipo di protezione (quando non ho quello in alluminio)

http://www.miniinthebox.com/it/tpu-bumper-frame-per-iphone-5-5s-colori-assortiti_p1100009.html

Rbx88
12-09-2014, 17:28
Io ho una cover in silicone della belkin, si trovano sulla baia a 8 euro e devo dire che mi piace e fa il suo dovere! Un consiglio: non prendetela trasparente che diventa gialla con il tempo... Meglio tinta unica colorata!

Simonex84
12-09-2014, 18:40

Quella Amazon Basic protegge bene e non è neanche troppo brutta

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/21SgHQ5qBvL.jpg

SullTerro
12-09-2014, 20:52
Ragazzi, quanto posso chiedere per un 5 comprato a marzo 2014, nero, 64 gb?
Realisticamente!!

Robyuz
12-09-2014, 21:06
Se vuoi venderlo velocemente 500€

shoxblackify
13-09-2014, 08:58
Buongiorno a voi , intervengo in questo 3ad per riportare alla calma , chiedendo scusa a tutti voi , l'altro giorno colto dal nervosismo del momento ho blaterato un po troppo verso tutti, che non c'entrate assolutamente nulla con i problemi avuti sul mio iPhone .

Ritornando al problema e sulla situazione attuale , vi aggiorno dicendovi che-

ho effettuato un altro ripristino mettendo il telefono in modalità DFU, dopodichè ho effettuato il backup ma, riportando il terminale ad uno stato e con backup meno recente , in pratica riportandolo indietro di un mese... visto che mi dava questa scelta ed era l'unica soluzione possibile per risolvere..

Ora sembra ritornanto tutto OK e il problema é del tutto svanito !!!:) (anche se una sgrattata non guasta!)

Sulla questione accaduta mi rimangono dei dubbi è di come mai sia avvenuto tutto ciò , sarei curioso di capire cosa sia potuto avvenire , visto che è la prima volta che è successo al mio telefono, qualcuno accennava l'ipotesi che sia stato bucato tramite l'account di iCloud..?? probabile.....:doh:

Un ultima cosa, siccome ho perso un po di contatti telefonici e quindi anche contatti su whattsapp, c'è modo di recuperarli ?? :muro:

Grazie a tutti , scusate ancora

Ginopilot
13-09-2014, 09:28
Se vuoi venderlo velocemente 500€

Un 5? La vedo difficile

tecno789
13-09-2014, 09:59
Un 5? La vedo difficile

No è troppo infatti , a quella cifra si trova benissimo un 5s , talvolta anche a meno

Robyuz
13-09-2014, 15:14
Si, ma non di 64 GB.....

toni.bacan
13-09-2014, 16:45
Realisticamente!!
Purtroppo la gente che lo prende usato se ne frega della capienza. O meglio, gli interessava che non avesse solo 8Gb, questo fino al 4-4s.
Secondo me se riseci a chiudere a 450€ sei bravo, questo perché la gente piuttosto prenderebbe un 5c nuovo 32Gb. Si trovano 5c in offerta ovunque, purtroppo. E' stato la causa della morte prematura e deprezzata dell'iphone5 :cry:

ais001
13-09-2014, 19:37
@ shoxblackify
... scusa ma se a quasi tutti funziona senza problemi e a te no.... o è un tuo problema (tu utente non sei capace) o hai un problema hardware a monte (e allora lo devi portare in assistenza) :rolleyes:

Non vuoi sentire ragioni perchè sei convinto delle tue idee balorde? Allora tienitele e non lamentarti :D

Sei TU venuto a chiedere consiglio per un problema che TU hai manifestato e rilevato... noi più di darti dei suggerimenti non possiamo fare... se a te non vanno bene, è solo un TUO problema ;)

... detto questo: ora col ripristino hai risolto? Bene, quindi era un problema software e quindi hai risolto come più utenti ti hanno giustamente suggerito.
Ora... io fossi in te "eliminerei" il vecchio backup e ne creo uno nuovo oggi (così sei sicuro che è fresco e pulito).

Prox volta... invece di in caxxarti in utilmente... ragiona su cosa hai fatto e perchè... perchè se risolvi col format vuol solo dire che hai installato/disinstallato/modificato qualcosa... quindi il problema è riconducibile ad un errore "involontario" ma accaduto per un motivo in particolare dal tuo uso. Fosse stato un problema hardware, col format non risolvevi di certo ;)

verolenny
15-09-2014, 11:23

direi che non è il modo migliore di porsi.
7 gg di sospensione per linguaggio volgare

Gemini77
15-09-2014, 17:22
io uso questo tipo di protezione (quando non ho quello in alluminio)

Io ho una cover in silicone della belkin, si trovano sulla baia a 8 euro e devo dire che mi piace e fa il suo dovere! Un consiglio: non prendetela trasparente che diventa gialla con il tempo... Meglio tinta unica colorata!

Quella Amazon Basic protegge bene e non è neanche troppo brutta

non sono male, ma nemmeno protettive a prova di bimbo :muro:

Baboo85
15-09-2014, 17:30

Al di la' del colore (oddio), piu' brutta e' una cover e piu' e' pensata per proteggere.
Non saprei consigliarti, ma se la "peste" rischia di rompertelo, preferisci una cover brutta o un iPhone da ricomprare?

Un mio amico (folle) aveva speso piu' di 100 euro per una cover antiurto (con protezione del display e un bordo sporgente di mezzo centimetro) per il suo Galaxy Note, cover testata a reggere cadute fino al 20 piano (per dimostrarlo a me e ai nostri amici l'ha lanciato per terra). Brutta e spessa, ma dato che lui lo usava come navigatore sulla moto, direi che ci stava...

Le altre protezioni bumper o slim servono solo per non scheggiare gli angoli quando cade, ma la botta il telefono se la piglia lo stesso.

Gemini77
15-09-2014, 17:40
Al di la' del colore (oddio), piu' brutta e' una cover e piu' e' pensata per proteggere.
Non saprei consigliarti, ma se la "peste" rischia di rompertelo, preferisci una cover brutta o un iPhone da ricomprare?

Un mio amico (folle) aveva speso piu' di 100 euro per una cover antiurto (con protezione del display e un bordo sporgente di mezzo centimetro) per il suo Galaxy Note, cover testata a reggere cadute fino al 20 piano (per dimostrarlo a me e ai nostri amici l'ha lanciato per terra). Brutta e spessa, ma dato che lui lo usava come navigatore sulla moto, direi che ci stava...

Le altre protezioni bumper o slim servono solo per non scheggiare gli angoli quando cade, ma la botta il telefono se la piglia lo stesso.

hai ragione, quella che uso adesso è brutta da vedere, mi è costata 35€ copre angoli, vetro ed è garantita per cadute fino a quasi 4 metri ... ma me l'aspettavo un po' più di qualità e più bella da vedere :cry:

Baboo85
16-09-2014, 13:14
hai ragione, quella che uso adesso è brutta da vedere, mi è costata 35€ copre angoli, vetro ed è garantita per cadute fino a quasi 4 metri ... ma me l'aspettavo un po' più di qualità e più bella da vedere :cry:

http://www.highsnobiety.com/files/2013/11/Make-Fashion-Not-War-by-Mago-Dovjenko-4.jpg

Deve proteggere, mica essere discreta o fashion :Prrr::ciapet:

Battute a parte, guarda un po' qui e cercane una che ti soddisfa, poi scopri che modello e' e quanto costa: https://www.google.it/search?site=&tbm=isch&source=hp&biw=1280&bih=620&q=cover+iphone+antiurto&oq=cover+iphone+antiurto&gs_l=img.3..0.314.3841.0.4037.23.12.2.9.10.0.130.971.9j3.12.0....0...1ac.1.53.img..0.23.1049.KCrG03QqDe4&gws_rd=ssl

Io non saprei aiutarti, vado di antiesteticissime cover con batteria integrata :)

Sinoue
17-09-2014, 08:48
Cari amici vi informo che oggi 1Password per iOS 7 e successivi è gratuito (costa 8,99 euro).
Speriamo mettano anche la versione per Mac in offerta quanto prima 😉

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

Simonex84
17-09-2014, 08:50
Cari amici vi informo che oggi 1Password per iOS 7 e successivi è gratuito (costa 8,99 euro).

Scaricato al volo appena letto la news, peccato che ho giusto pagato il mese scorso il rinnovo di Keeper per due dispositivi :muro:

XalienX
17-09-2014, 09:01

Grandissimo! Ma cosa significa per IOS7? Passando all'8 non funziona?

Baboo85
17-09-2014, 09:04

Cari amici vi informo che oggi 1Password per iOS 7 e successivi

Comunque l'ho scaricato anche io anche se non credo lo utilizzero' mai.

Ho una ventina di password e me le ricordo tutte perche' sono biascicate o versi che mi invento (esempio stupido, baubauarfarf, anche se l'ho inventata al momento).
Ma si sa mai, gratis e' sempre gratis :) rimarra' memorizzata come scaricata e non dovro' piu' pagarla in un eventuale futuro.

Ma iOS8 per iPhone 5 e' gia' uscito?

patanfrana
17-09-2014, 09:22
Assolutamente funzionante con iOS8, con l'aggiunta del supporto al TouchID e alle estensioni per Safari ;)
Comunque l'ho scaricato anche io anche se non credo lo utilizzero' mai.

Ho una ventina di password e me le ricordo tutte perche' sono biascicate o versi che mi invento (esempio stupido, baubauarfarf, anche se l'ho inventata al momento).
Ma si sa mai, gratis e' sempre gratis :) rimarra' memorizzata come scaricata e non dovro' piu' pagarla in un eventuale futuro.

Ma iOS8 per iPhone 5 e' gia' uscito?
Provalo prima di dire che non lo userai mai: farsi creare una password casuale di 20 caratteri misti e non doverla ricordare è assolutamente una cosa che crea dipendenza. Ora che poi basterà un tap per inserirla nei siti sarà ancora meglio ;)

E no, tutti gli iOS 8 saranno rilasciati oggi alle 19 ora italiana ;)

galaga
17-09-2014, 09:23

scaricato, grazie ;)
Non penso comunque che inizierò ad usarlo, almeno finchè non sarò certo di poter gestire lo stesso archivio di password anche da mac e pc (casa e ufficio), come faccio adesso con Keepass :read:

Pickwick85
17-09-2014, 09:31

Grazie intanto per la segnalazione, l'ho scaricato, ma non fa le stesse cose di "portachiavi"?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
17-09-2014, 09:35
Grazie intanto per la segnalazione, l'ho scaricato, ma non fa le stesse cose di "portachiavi"?

1Password ha il vantaggio di essere multipiattaforma, inoltre puoi esportare il database e metterlo criptato su dropbox e accederci via web da dove vuoi

Pickwick85
17-09-2014, 09:37
1Password ha il vantaggio di essere multipiattaforma, inoltre puoi esportare il database e metterlo criptato su dropbox e accederci via web da dove vuoi

Grazie mille ;-)

Baboo85
17-09-2014, 10:09
E no, tutti gli iOS 8 saranno rilasciati oggi alle 19 ora italiana ;)

Thanks. Avendo il JB non potro' aggiornare, ma mi salvero' gli SHSH per fare un eventuale downgrade, prima di farmi lo sbattimento di reinstallare il 7.1.2 e poi aggiornare all'8.

galaga
17-09-2014, 10:16

molto interessante....in che modo puoi accedere al DB via pc? c'è un client dedicato?

Simonex84
17-09-2014, 10:24
molto interessante....in che modo puoi accedere al DB via pc? c'è un client dedicato?

Si 1Password ha un client per OSX, iOS, Windows e Android, se il database lo metti per esempio su dropbox hai tutti i client sincronizzati

patanfrana
17-09-2014, 10:44
Una volta si poteva aprire il db su Dropbox anche via browser, inserendo ovviamente la Master Password, ma ora non sembra più supportato...

Simonex84
17-09-2014, 10:48
Una volta si poteva aprire il db su Dropbox anche via browser, inserendo ovviamente la Master Password, ma ora non sembra più supportato...

questo cambio mi era sfuggito, quindi via browser non c'è più modo di accedere al DB?

patanfrana
17-09-2014, 10:51
Ho guardato proprio ora e dentro il pacchetto non c'è più il file html... :stordita:

galaga
17-09-2014, 13:01
Si 1Password ha un client per OSX, iOS, Windows e Android, se il database lo metti per esempio su dropbox hai tutti i client sincronizzati

ottimo, ma come sposto il db su dropbox? c'è il pulsante ma non fa niente.... :muro:

crasydemon
17-09-2014, 13:19
avrei una domanda…

xche non ho nessun messaggio in messaggi ma mi segna 550mega utilizzati? dove li utilizzo?

Mr_Paulus
17-09-2014, 14:00
comunque all'apple store di rozzano hanno iniziato a cambiare gli schermi degli iphone 5, oggi sono andato per il problema dell'alone verde e invece di darmi un rigenerato mi han cambiato lo schermo.

Simonex84
17-09-2014, 14:06
comunque all'apple store di rozzano hanno iniziato a cambiare gli schermi degli iphone 5, oggi sono andato per il problema dell'alone verde e invece di darmi un rigenerato mi han cambiato lo schermo.

io devo andarci sabato a Carugate per un problema alla fotocamera, vediamo se lo riparano o lo cambiano

Quanto ci hanno messo a cambiarti lo schermo?

Baboo85
17-09-2014, 14:07

Pero' te l'hanno cambiato al momento... The difference...

Si', vedo che ormai per le piccole riparazioni tendono a riparartelo al momento, tanto tra batteria, schermo e tasti e' roba semplice. Gli conviene di piu' contro i furbi IMHO, tipo un mio ex collega che mi aveva dato una dritta per guastare il telefono e farmene dare uno nuovo.

Che poi perche'. Tanto non te ne danno uno nuovo ma uno rigenerato, non il tuo. Se non ho problemi perche' dovrei farlo? E magari quello rigenerato che mi arriva ha qualche difetto/problema che non arriva ad essere coperto dalla garanzia (tipo graffietti in giro, batteria che non tiene cosi' bene la carica come il mio, tasto magari un po' molle o rigido, ecc)?

Il mio l'ho preso a giugno dell'anno scorso e non ha mai avuto un problema, tantomeno la batteria.

Il 4s "usato" della mia ragazza invece ha avuto un problema al WiFi (non si accendeva piu') e l'hanno sostituito tempo zero.

Baboo85
17-09-2014, 14:09
io devo andarci sabato a Carugate per un problema alla fotocamera, vediamo se lo riparano o lo cambiano

La fotocamera e' a modulo (staccata e collegata con un cavetto) o saldata? Se e' saldata te lo cambiano diretto...

Gemini77
17-09-2014, 14:09

era in garanzia vero? proverò a chiamare per sapere quanto costa l'intervento fuori dalla garanzia

Simonex84
17-09-2014, 14:13
La fotocamera e' a modulo (staccata e collegata con un cavetto) o saldata? Se e' saldata te lo cambiano diretto...

Boh, a volte compaiono dei glitch e strisce rosa quando provo a fare delle foto, raramente, ma capita

Rbx88
17-09-2014, 14:43
Boh, a volte compaiono dei glitch e strisce rosa quando provo a fare delle foto, raramente, ma capita

Anche a me capitano, è coperto da garanzia?

Simonex84
17-09-2014, 14:45
Anche a me capitano, è coperto da garanzia?

spero di si, visto che a novembre mi scade l'Apple Care ho prenotato un internento al genius per sabato, vi farò sapere come va

Mr_Paulus
17-09-2014, 15:32
era in garanzia vero? proverò a chiamare per sapere quanto costa l'intervento fuori dalla garanzia
te lo dico io, 120€ circa.
era scritto nel foglio che mi han dato.

un'oretta qualcosa meno.

Gemini77
17-09-2014, 17:08
te lo dico io, 120€ circa.
era scritto nel foglio che mi han dato.

un'oretta qualcosa meno.

grazie dell'informazione, se diventa insopportabile un pensiero ce lo faccio :)

perdegola
18-09-2014, 08:21
Se qualcuno aggiorna a iOS8 ci faccia sapere come va il 5! ;)

Rbx88
18-09-2014, 08:41

Mha.... ieri sera ho aggiornato via ota, devo dire che era peggiorato, senza fare ripristini, nulla!

Poi stanotte ho ripristinato come nuovo terminale e mi sono riscaricato "solo" le app che uso realmente e devo dire che va meglio di ieri sera, sta tastiera in cui compaiono le parole sopra non l'ho mai sopportata su Android e non la sopporto neanche quà e secondo me rallenta!

Per il resto ora va decentemente....

Moronveller
18-09-2014, 08:41

Riporto il commento di un utente nel 3d dedicato ad Iphone 6/6Plus:

"ps ho messo su iOS 8 su iPhone 5 è molto più fluido che il 7!!ora lo metto sull iPad mini che laggava tantissimo con il 7 e vediamo se hanno fatto un super lavoro con ios8"

Anch'io però vorrei sentire qualche altro parere ;)

riaw
18-09-2014, 08:57
messo ieri sera via OTA, mi sembra che vada esattamente come il 7. Forse un consumo superiore di batteria ma non vorrei fosse una mia fisima vi saprò dire....

Mr_Paulus
18-09-2014, 08:58
sul 5 rallentamenti zero da parte mia.
solo il consumo della battery che secondo me è aumentato abbastanza.

AlexSwitch
18-09-2014, 08:59
Installato ieri notte via iTunes... Tutto liscio... Fluidità e reattività praticamente invariate rispetto ad iOS 7.

AlexSwitch
18-09-2014, 09:02
sul 5 rallentamenti zero da parte mia.
solo il consumo della battery che secondo me è aumentato abbastanza.

Purtroppo, riguardo al consumo batteria, hanno modificato qualcosa con i servizi di localizzazione... Ora ho sempre la freccia GPS a video perché c'è qualche servizio che la usa anche in standby o senza che ci sia una specifica app in esecuzione o in background...

Moronveller
18-09-2014, 09:04
Installato ieri notte via iTunes... Tutto liscio... Fluidità e reattività praticamente invariate rispetto ad iOS 7.

Installato via DFU?

galaga
18-09-2014, 09:05

idem (via OTA), alla fine ho ceduto alla scimmia pensando che whatsapp fosse già aggiornato per la notifica interattiva (quella che permette di rispondere direttamente dalla schermata di blocco) :muro:
Comunque nessun problema e reattività identica a iOS 7

toni.bacan
18-09-2014, 09:18
Installalto iOS8 via iTunes (aggiornamento, non ripristino in DFU).
Tutto sommato gira fluidamente. Non lagga, ma talvolta mi sembra che vada al rallenty.
Ho spento e riavviato l'iPhone un paio di volte e sembra che abbia smesso di fare le animazioni al rallenty.
L'unico neo (ma non è colpa di iOS) è che ho un paio di apps (tra cui il navigatore offline) che mi vanno in crash.

zanialex
18-09-2014, 09:21

Realisticamente!!

Ciao.
Se ti offrissi 465€ spese comprese con pagamento tramite Paypal ti potrebbe andare bene?

Baboo85
18-09-2014, 09:23
iOS 8 sara' anche per iPad mini (il primo)?

Ottimo, invece di stuprare il mio iPhone 5 (che col JB ho gia' installato modifiche, tipo il Control Center, e qualche app utile tipo Filza (file explorer), iFile, 3G Unrestrictor, Signal Booster, WiFi Explorer), stuprero' l'iPad Mini.

Tanto tra col passaggio dal 6 al 7 il Mini si e' seduto e ogni 3x2 devo liberare la ram.

Col 5 devo farlo solo se uso facebook...

AlexSwitch
18-09-2014, 09:27
Installato via DFU?

No... non ho fatto nessun ripristino... Anche perché, quando si installa via iTunes, la procedura prevede che il vecchio OS venga completamente rimosso e sostituito con quello nuovo/aggiornato... Inoltre dopo l'aggiornamento del firmware viene automaticamente ripristinato l'ultimo backup... :)

AlexSwitch
18-09-2014, 09:31
Installalto iOS8 via iTunes (aggiornamento, non ripristino in DFU).
Tutto sommato gira fluidamente. Non lagga, ma talvolta mi sembra che vada al rallenty.
Ho spento e riavviato l'iPhone un paio di volte e sembra che abbia smesso di fare le animazioni al rallenty.
L'unico neo (ma non è colpa di iOS) è che ho un paio di apps (tra cui il navigatore offline) che mi vanno in crash.

I tempi fisici che iOS ricostruisca le cache ed indicizzi spotlight... ;)

Xile
18-09-2014, 09:57
Mandato venerdì il telefono per la batteria e oggi ritorna, servizio Apple che veramente mi ha soddisfatto.
Spero che mi abbiano anche pulito la lente della fotocamera che aveva qualche granello di polvere

crasydemon
18-09-2014, 10:17
avrei una domanda…

xche non ho nessun messaggio in messaggi ma mi segna 550mega utilizzati? dove li utilizzo?

:muro:

Baboo85
18-09-2014, 11:43
:muro:

Messaggi dove? App di default? Whatsapp?
550MB utilizzati dove? Sul backup di iCloud? Sulle info di utilizzo? Sui dati del cellulare?

Moooooore bacon strips information needed... :)

perdegola
18-09-2014, 16:17
Insomma confermate che sul 5 gira bene?!

Adreno Cromo
18-09-2014, 17:52
Ce l'ho su da stanotte alle 3 mi sembra tutto sommato fluido e poco assetato di batteria, forse anche meno rispetto al 7 (e gia sarebbe un mezzo miracolo).

Grafica pressochè invariata, le nuove app salute, podcast, iBooks...mmm non so se le userò vedremo.
Carina e utilissima la lista delle ultime chiamate che compare in alto quando si vanno a chiudere le app in multitasking.
App fotocamera migliorata, il timelapse è carino le foto hanno una migliore qualità (IMO).
Dolenti note.....l'app Foto (ex Immagini) è confusionaria, trovare una vecchia foto è un impresa, bisognerà abituarsi, e il coccolone che ti piglia, la prima volta che la apri e non vedi più le tue 600 foto, è difficile da recuperare anche dopo un ciclo di calciparina...:mc:

speeed999
18-09-2014, 18:27
A me gira perfettamente, velocità pari a iOS7, l'unica cosa è che (sia prima avendo fatto via OTA, poi da DFU e senza ripristinare il backup, quindi come se fosse nuovo) ciuccia la batteria veramente tanto.. In 1 ora di utilizzo (safari, facebook e whatsapp) mi sono trovato dal 100% al 60%.. Stesse impostazioni che avevo prima :eek:

crasydemon
18-09-2014, 23:54
Messaggi dove? App di default? Whatsapp?
550MB utilizzati dove? Sul backup di iCloud? Sulle info di utilizzo? Sui dati del cellulare?

Moooooore bacon strips information needed... :)

messaggi messaggi…. SMS….

impostazioni/generali/utilizzo -->e su messaggi mi segna 555mega ma non ne ho…..

Baboo85
19-09-2014, 09:19
messaggi messaggi…. SMS….

impostazioni/generali/utilizzo -->e su messaggi mi segna 555mega ma non ne ho…..

Io ho 10,8MB. Non e' che in messaggi hai qualche iMessaggio con foto o video?

Sinoue
19-09-2014, 11:03
Pero' te l'hanno cambiato al momento... The difference...

Si', vedo che ormai per le piccole riparazioni tendono a riparartelo al momento, tanto tra batteria, schermo e tasti e' roba semplice. Gli conviene di piu' contro i furbi IMHO, tipo un mio ex collega che mi aveva dato una dritta per guastare il telefono e farmene dare uno nuovo.

Che poi perche'. Tanto non te ne danno uno nuovo ma uno rigenerato, non il tuo. Se non ho problemi perche' dovrei farlo? E magari quello rigenerato che mi arriva ha qualche difetto/problema che non arriva ad essere coperto dalla garanzia (tipo graffietti in giro, batteria che non tiene cosi' bene la carica come il mio, tasto magari un po' molle o rigido, ecc)?

Il mio l'ho preso a giugno dell'anno scorso e non ha mai avuto un problema, tantomeno la batteria.

Il 4s "usato" della mia ragazza invece ha avuto un problema al WiFi (non si accendeva piu') e l'hanno sostituito tempo zero.

Un rigenerato ha tutti i componenti nuovi tranne la sola scheda logica che tra l'altro subisce più controlli di qualità di una nuova in fabbrica quindi no graffi o difetti vari poi come ogni cosa stiamo sotto al cielo 😉

SullTerro
19-09-2014, 11:43
a me iOS 8 su iphone 5 va a scatti. Sto scaricando iOS 7 per tornare indietro (anche perché - ma su questo dovrò farci il callo causa iphone 6 - l'app foto fa cagare)

recoil
19-09-2014, 11:50
a me iOS 8 su iphone 5 va a scatti. Sto scaricando iOS 7 per tornare indietro (anche perché - ma su questo dovrò farci il callo causa iphone 6 - l'app foto fa cagare)

OTA o DFU?
io sto aspettando ad aggiornare sperando che la 8.0.1 esca nel giro di pochi giorni

SullTerro
19-09-2014, 11:52
Tramite iTunes (penso sia una via di mezzo tra OTA e cfu)

:(

tecno789
19-09-2014, 12:07
OTA o DFU?

io sto aspettando ad aggiornare sperando che la 8.0.1 esca nel giro di pochi giorni

Non ci sono molte notizie a riguardo

recoil
19-09-2014, 12:33
Non ci sono molte notizie a riguardo

no se non quella che 8.0.1 era uscita per test ai carrier
comunque a quanto ho letto prima della fine del mese dovrebbe uscire qualcosa, quindi si tratta di aspettare una settimana o poco più

Pickwick85
19-09-2014, 12:37

A me non scatta per niente però confermo in pieno che l'app foto fa veramente pietà!!!!!

Mr_Paulus
19-09-2014, 13:00

prova un dfu prima di tornare indietro, io ho iphone 5 e la fluidità mi pare rimasta inalterata.

SullTerro
19-09-2014, 13:39
tornato a iOS 7 sto ritornando a iOS 8: il backup non funge (perché fatto con 8) e non ho backup se non uno di marzo.
Si lo so: dovrei essere cacciato a pedate da questo forum perché non ne sono degno :cry: :cry:

Già che ci siamo, prima che mi cacciate: come si fa il ripristino in dfu?

Baboo85
19-09-2014, 13:53
Un rigenerato ha tutti i componenti nuovi tranne la sola scheda logica che tra l'altro subisce più controlli di qualità di una nuova in fabbrica quindi no graffi o difetti vari poi come ogni cosa stiamo sotto al cielo 😉

Ah, buono a sapersi. Pensavo che solo la scocca fosse nuova...

tornato a iOS 7 sto ritornando a iOS 8: il backup non funge (perché fatto con 8) e non ho backup se non uno di marzo.
Si lo so: dovrei essere cacciato a pedate da questo forum perché non ne sono degno :cry: :cry:

Già che ci siamo, prima che mi cacciate: come si fa il ripristino in dfu?

Scusate ma da quando si puo' fare il downgrade su iOS?

patanfrana
19-09-2014, 14:11
Io mica ho capito il problema con l'app Foto... :stordita:

SullTerro
19-09-2014, 14:14

Da sempre, per pochi giorni dopo la release del nuovo IOS. Svegliaaaaaa:D :D :D :D

SullTerro
19-09-2014, 14:15

Perché delle mie 1600 foto del rullino adesso ne vedo 200 mentre le restanti, quelle "passate", sono mischiate in ordine cronologico insieme agli eventi (ma io voglio tenere distinte foto fatte con il telefono, TUTTE, e foto caricate come evento)
a me sembra un bel problema invece

Simonex84
19-09-2014, 14:16

Mai, tranne i primisismi giorni a ridosso della nuova versione di iOS, oggi probabilmente puoi ancora mettere il 7, ma tempo un paio di giorni non sarà più possibile

SullTerro
19-09-2014, 14:18
Mai, tranne i primisismi giorni a ridosso della nuova versione di iOS, oggi probabilmente puoi ancora mettere il 7, ma tempo un paio di giorni non sarà più possibile

noto che in questo forum dilaga la fiducia nel prossimo...

Simonex84
19-09-2014, 14:21
noto che in questo forum dilaga la fiducia nel prossimo...

:confused: :confused:

SullTerro
19-09-2014, 14:22
:confused: :confused:

ho scritto tre post indietro che ho fatto il downgrade…quindi oggi CERTAMENTE si può fare, ammesso che io non abbia scritto una panzana o che tu non la abbia letta (il che non sarebbe poi così grave, anzi :D )

Simonex84
19-09-2014, 14:25
ho scritto tre post indietro che ho fatto il downgrade…quindi oggi CERTAMENTE si può fare, ammesso che io non abbia scritto una panzana o che tu non la abbia letta (il che non sarebbe poi così grave, anzi :D )

Ah ok, no è che quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo post :D

SullTerro
19-09-2014, 14:31
Ah ok, no è che quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora il tuo post :D

Np, si scherza (e vale anche per patanfrana e Simone)

;)

david-1
19-09-2014, 15:35
Da sempre, per pochi giorni dopo la release del nuovo IOS. Svegliaaaaaa:D :D :D :D

Ti stavamo appunto cacciando a pedate, ma con questa info ti sei salvato in extremis..... È come si fa un downgrade ?

david-1
19-09-2014, 15:37

Infatti.... Io non vedo problemi

SullTerro
19-09-2014, 15:47
Ti stavamo appunto cacciando a pedate, ma con questa info ti sei salvato in extremis..... È come si fa un downgrade ?

ti scarichi iOS 7.1.2 per il tuo modello, apri itunes, click su ripristina mantenendo premuto il tasto opzione (su mac, per win penso sia control): ti si apre un menù a tendina, vai a selezionare il file con iOS 7 appena scaricato, ci premi...fatto!

david-1
19-09-2014, 17:02
ti scarichi iOS 7.1.2 per il tuo modello, apri itunes, click su ripristina mantenendo premuto il tasto opzione (su mac, per win penso sia control): ti si apre un menù a tendina, vai a selezionare il file con iOS 7 appena scaricato, ci premi...fatto!

Grazie

Baboo85
19-09-2014, 17:10
Mi chiedo perche' non danno la possibilita' di fare il downgrade sempre... Che gli costa? Che la gente non passa piu' al nuovo iPhone ma si mantiene quello vecchio immagino...

Esempio, quelli con iPhone 4s o iPad Mini (1st) si esaspereranno fino a comprare il nuovo modello o attendere al massimo quello successivo dell'anno prossimo...

tecno789
19-09-2014, 17:16
Mi chiedo perche' non danno la possibilita' di fare il downgrade sempre... Che gli costa? Che la gente non passa piu' al nuovo iPhone ma si mantiene quello vecchio immagino...

Esempio, quelli con iPhone 4s o iPad Mini (1st) si esaspereranno fino a comprare il nuovo modello o attendere al massimo quello successivo dell'anno prossimo...

Per ora mi sembra che lo puoi ancora fare.. Poi lo chiudono e non si può più tornare indietro. Non gli costa niente ma è la loro politica purtroppo

Baboo85
19-09-2014, 17:18
Per ora mi sembra che lo puoi ancora fare.. Poi lo chiudono e non si può più tornare indietro. Non gli costa niente ma è la loro politica purtroppo

Infatti, ma e' una politica per poi "costringerti" a prendere il prodotto nuovo.

Nulla da dire eh, 4 anni di aggiornamenti dell'OS sono tanti, pero' io installerei volentieri iOS6 sull'iPad mini (purtroppo l'ho preso usato gia' con 7), che per quello che lo uso mi serve piu' velocita' e ram libera che funzionalita'...

Lo farei anche sull'iPhone 5, ma non avendo problemi non ne sento la necessita'.

tecno789
19-09-2014, 17:29
Infatti, ma e' una politica per poi "costringerti" a prendere il prodotto nuovo.

Nulla da dire eh, 4 anni di aggiornamenti dell'OS sono tanti, pero' io installerei volentieri iOS6 sull'iPad mini (purtroppo l'ho preso usato gia' con 7), che per quello che lo uso mi serve piu' velocita' e ram libera che funzionalita'...

Lo farei anche sull'iPhone 5, ma non avendo problemi non ne sento la necessita'.

Eh si hai perfettamente ragione.. È proprio per farti comprare un prodotto nuovo che fanno così

Mr_Paulus
19-09-2014, 18:01

anche per tenere il più possibile verso l'alto il livello delle api e dare una mano ai developers.

neanche con la concorrenza si possono fare downgrade che io sappia.

Gemini77
20-09-2014, 12:23
anche per tenere il più possibile verso l'alto il livello delle api e dare una mano ai developers.

.

E, contemporaneamente, spingere gli utenti a comprare smartphone nuovi 😉

toni.bacan
20-09-2014, 12:37
E, contemporaneamente, spingere gli utenti a comprare smartphone nuovi ��
...ed apps nuove :muro:

Sto utilizzando iOS8 da mercoledì notte e sto provando le apps che utilizzo maggiormente, tra cui un navigatore (pagato non poco, con aggiunta di pacchetti estensivi, anch'essi pagati non poco).
Il navigatore sta dando problemi con iOS8, visto che non stanno aggiornando mi trovo costretto a tornare al 7.1.2.
I casi per me ora sono 2:
- aggiornano il navigatore ed eliminano i problemi riscontrati con iOS8
- rimango con iOS7. Non ho alcuna intenzione di dover spendere nuovamente soldi per acquistare una nuova app compatibile con il firmware di turno :nonsifa:

Mr_Paulus
20-09-2014, 12:37
beh mica sono una onlus ;)

teo180
20-09-2014, 13:18
...ed apps nuove :
- rimango con iOS7. Non ho alcuna intenzione di dover spendere nuovamente soldi per acquistare una nuova app compatibile con il firmware di turno :nonsifa:

Io dai tempo di aggiornare al produttore dell'app.
Se non aggiorna con i supporto ad ios8 piuttosto mi chiederei che razza di produttore di app ho a che fare anziché dare la colpa a un nuovo iOS

toni.bacan
20-09-2014, 13:30
Ma infatti non do la colpa ad iOS.
Dico solo che talvolta aggiornare è bello, ma ha i suoi contro. E tra questi si deve considerare anche l'eventualità che alcune apps non siano pienamente compatibili e/o che anziché aggiornarle ne facciano uscire una nuova versione (da riacquistare).
Sono pienamente cosciente che la colpa di di queste scelte di mercato sono da imputarsi alle SoftwareHouse, ma è anche vero che non sono costretto ad aggiornare

Il mio discorso era relativo all'intervento di Baboo85, il quale si chiedeva perché non sia possibile effettuare il downgrade.
In questi giorni mi sono organizzato per sfruttare l'unica finestra temporale possibile per avere modo di provare iOS8. Ho riscontrato che certe apps mi danno problemi quindi tornerò ad iOS7, finché sono in tempo.
Non ci fosse stata questa finestra temporale avrei fatto un salto nel buio (e mi sarebbe andata male :help: )

Baboo85
20-09-2014, 16:13

neanche con la concorrenza si possono fare downgrade che io sappia.

La concorrenza, ovvero Android, non da' nemmeno gli aggiornamenti o quasi...

...ed apps nuove :muro:

Sto utilizzando iOS8 da mercoledì notte e sto provando le apps che utilizzo maggiormente, tra cui un navigatore (pagato non poco, con aggiunta di pacchetti estensivi, anch'essi pagati non poco).
Il navigatore sta dando problemi con iOS8, visto che non stanno aggiornando mi trovo costretto a tornare al 7.1.2.

iOS 8 e' uscito qualche giorno fa, dai il tempo agli sviluppatori di fare un aggiornamento dell'app.

Io aspetto ad aggiornare a questo giro anche per questo motivo: attendo uno o due update di iOS 8 e le app aggiornate.

Tanto che fretta c'è?

Rbx88
20-09-2014, 16:21
La concorrenza, ovvero Android, non da' nemmeno gli aggiornamenti o quasi...

iOS 8 e' uscito qualche giorno fa, dai il tempo agli sviluppatori di fare un aggiornamento dell'app.

Io aspetto ad aggiornare a questo giro anche per questo motivo: attendo uno o due update di iOS 8 e le app aggiornate.

Tanto che fretta c'è?

Ma infatti, sento troppa gente lamentarsi ma per esempio un galaxy s3 che nel 2013 costava 350 euro dopo un anno di acquisto neanche riceve più aggiornamenti ufficiali... Quindi calma ragazzi.... Le migliorie arriveranno! Se non vi trovate bene nessuno vi ha obbligato a fare l'aggiornamento! Dopo un po di giorni sul mio iPhone 5 vedo che sta andando molto meglio (dopo aver ripristinato e reinstallando le app manualmente, quindi niente backup).

tecno789
21-09-2014, 08:13
Stanotte mi è successa una roba strana, ho lasciato l'iPhone attaccato alla presa e stamattina quando l'ho ripreso era ancora al 95 % , com'è possibile ?

Rbx88
21-09-2014, 08:29
Stanotte mi è successa una roba strana, ho lasciato l'iPhone attaccato alla presa e stamattina quando l'ho ripreso era ancora al 95 % , com'è possibile ?

Andata via la corrente di notte? Prova a staccarlo, scaricare tutta la batteria fino a farlo spegnere e riattaccarlo a caricare fino al 100%!

tecno789
21-09-2014, 10:04
Andata via la corrente di notte? Prova a staccarlo, scaricare tutta la batteria fino a farlo spegnere e riattaccarlo a caricare fino al 100%!

L'ho già fatto il 19 settembre ed la cosa si può fare solo 1 volta.. Comunque Non è andata via la corrente..

Adreno Cromo
21-09-2014, 11:07
Hai iOS8???

patanfrana
21-09-2014, 11:14
Prova a vedere con iBackupBot la salute della tua batteria. Quando fa così non è un buon segno e soprattutto è sostituibile in garanzia ;)

Wuillyc2
21-09-2014, 17:10
Prova a vedere con iBackupBot la salute della tua batteria. Quando fa così non è un buon segno e soprattutto è sostituibile in garanzia ;)

Io penso sia solo una questione di calibrazione, basta un reset tasto home e tasto spegnimento e torna ok.

tecno789
21-09-2014, 18:28

ma dice che ho ancora 1500 mAh, non mi sembra male dopo circa 190 cicli...

vedo se mi si ripropone ancora quella cosa, se succede di nuovo tocca andare all'apple store

patanfrana
21-09-2014, 20:11
Io penso sia solo una questione di calibrazione, basta un reset tasto home e tasto spegnimento e torna ok.
Peccato che quella combinazione non agisca minimamente sul controller della batteria ;)

tecno789
21-09-2014, 20:41
Peccato che quella combinazione non agisca minimamente sul controller della batteria ;)

Si infatti, quella combinazione è solo un riavvio :)

david-1
21-09-2014, 20:47
L'ho già fatto il 19 settembre ed la cosa si può fare solo 1 volta.. Comunque Non è andata via la corrente..

Perché solo una volta????

tecno789
21-09-2014, 20:50
Perché solo una volta????

Una volta al mese, scusami ho tralasciato un particolare :)

david-1
21-09-2014, 21:04
ho preso ibackupbot ma non vedo la salute batteria.... :confused:

EDIT: trovato!

Anch'io ho 1500 mAh su 1550, con 265 cicli...

Rbx88
21-09-2014, 21:06

More information

Wuillyc2
21-09-2014, 23:57

Si, ma in genere quando lo si riavvia con quella combinazione appena staccato torna al 100%, ovvio sempre che non sia "rovinata" come state supponendo, spero di no.

Raptor21
22-09-2014, 00:04
Aggiornato anche io ad iOS 8, non senza diverse difficoltà (assurde per altro...)

Noto un consumo maggiore di batteria (lo uso sempre allo stesso modo) e continua a spegnersi quando arriva al 10 o 15% circa.. alle volte si spegne al 5%... mi sa tanto che la batteria sta iniziando ad andare...

Ho applecare, suggerimenti sul come comportarmi quando li chiamo? Che se mi mandano un rigenerato son tentato a venderlo senza toccarlo e prendere il 6... alla fine con un 400 euro me la dovrei cavare prendendo il 6 da 64gb....

david-1
22-09-2014, 04:23
Fai reset batteria.
Lo lasci morire senza batteria, attaccalo al caricatore senza toccalo per 7/8 ore poi, senza staccarlo, lo riavvi con home+power insieme fino a riapparire la mela, dopo puoi staccare il caricatore.

tecno789
22-09-2014, 07:01

EDIT: trovato!

Anch'io ho 1500 mAh su 1550, con 265 cicli...

Beh buono, io ho 70 cicli in meno con la stessa capacità

patanfrana
22-09-2014, 07:46
Ragazzi, il soft reset (Home + Power) non serve a nulla se si vuole fare una calibrazione della batteria (ed è di questo che si tratta, non di un reset) ;)

Xile
22-09-2014, 08:00
Io ho fatto l'upgrade e, tranne problemi di iTunes che non me lo vedeva, il resto è andato tutto bene contanto che io avevo fatto un backup completo di app e contenuti. Ovviamente subito comprato la Swype.

Ah, ho mandato in assistenza il telefono per la sostituzione in garanzia, tutto bene e veloci se non fosse che mi hanno regalato anche un piccolo segno vicino al marchio Apple :(

Simonex84
22-09-2014, 08:01
Aggiornato anche io ad iOS 8, non senza diverse difficoltà (assurde per altro...)

Noto un consumo maggiore di batteria (lo uso sempre allo stesso modo) e continua a spegnersi quando arriva al 10 o 15% circa.. alle volte si spegne al 5%... mi sa tanto che la batteria sta iniziando ad andare...

Ho applecare, suggerimenti sul come comportarmi quando li chiamo? Che se mi mandano un rigenerato son tentato a venderlo senza toccarlo e prendere il 6... alla fine con un 400 euro me la dovrei cavare prendendo il 6 da 64gb....

Lo faceva anche il mio (però con iOS7) ma avevo la batteria messa male, con 260 cicli era scesa a 1200 mAh

patanfrana
22-09-2014, 08:07
Io ho fatto l'upgrade e, tranne problemi di iTunes che non me lo vedeva, il resto è andato tutto bene contanto che io avevo fatto un backup completo di app e contenuti. Ovviamente subito comprato la Swype.

Ah, ho mandato in assistenza il telefono per la sostituzione in garanzia, tutto bene e veloci se non fosse che mi hanno regalato anche un piccolo segno vicino al marchio Apple :(
Segnalalo: quando i tecnici ricevono un telefono in riparazione, prima controllano che il telefono non abbia dei segni visibili. ;)

Moronveller
22-09-2014, 08:30
Ma voi sapete se negli apple store fanno anche servizio di aggiornare IOS?

AlexSwitch
22-09-2014, 08:31
Dovrebbero farlo....

Moronveller
22-09-2014, 08:39
Il fatto è che vivo a Vienna e devo vedere se qui lo fanno :D comunque oggi passo!

Simonex84
22-09-2014, 08:42
Ma voi sapete se negli apple store fanno anche servizio di aggiornare IOS?

Puoi andare la, attaccarti alla loro wifi e aggiornare via OTA

Moronveller
22-09-2014, 08:50
No via Ota non posso, non ho tutto questo spazio libero sul device.. Dovrebbero farmi attaccare a un loro Mac :D

Simonex84
22-09-2014, 08:53
No via Ota non posso, non ho tutto questo spazio libero sul device.. Dovrebbero farmi attaccare a un loro Mac :D

Ah ok, mi ero perso sta cosa dello spazio, ma se non ti fanno l'aggiornamento in Apple Store non puoi cancellare temporaneamente le app più pesanti che hai e poi rimetterle dopo l'aggiornamento?

Moronveller
22-09-2014, 08:58
Ah ok, mi ero perso sta cosa dello spazio, ma se non ti fanno l'aggiornamento in Apple Store non puoi cancellare temporaneamente le app più pesanti che hai e poi rimetterle dopo l'aggiornamento?

Sarebbero tante.. mi pare chieda 4,7 gb liberi mentre io ne ho 1,3 al momento, poi preferivo farlo via a Itunes in modo tradizionale anche se ho visto che anche via Ota a molti è andato bene. Bah, se non lo fanno aspetto la fine di Ottobre che dovrei tornare a casa un weekend..

Raptor21
22-09-2014, 09:28
Fai reset batteria.
Lo lasci morire senza batteria, attaccalo al caricatore senza toccalo per 7/8 ore poi, senza staccarlo, lo riavvi con home+power insieme fino a riapparire la mela, dopo puoi staccare il caricatore.
Fatto diverse volte nell'ultimo mese, servito a nulla... :doh:

Ragazzi, il soft reset (Home + Power) non serve a nulla se si vuole fare una calibrazione della batteria (ed è di questo che si tratta, non di un reset) ;)
Ecco, infatti nessun cambiamento..

Lo faceva anche il mio (però con iOS7) ma avevo la batteria messa male, con 260 cicli era scesa a 1200 mAh
Infatti credo proprio sia la batteria che sta andando... Chiamerò il supporto la prossima settimana!

Simonex84
22-09-2014, 09:37
Infatti credo proprio sia la batteria che sta andando... Chiamerò il supporto la prossima settimana!

Il mio faceva così da ormai 5 mesi, mi ero abituato a non scendere mai sotto il 20% per evitare spegnimenti improvvisi, specialmente quando faccevo foto col flash si spegneva anche col 20% di batteria.

Poi sabato scorso sono andato all'Apple Store per un problema di righe viola nelle foto e mi hanno cambiato l'iPhone, però mi hanno fatto un test diagnostico e la batteria era messa maluccio, loro visualizzano il risultato in un grafico a due assi e il mio era quasi nella zona che richiede il cambio

Moronveller
23-09-2014, 07:07
A che apple store sei andato da quelle parti?

Simonex84
23-09-2014, 07:22
A che apple store sei andato da quelle parti?

Sono andato a Carugate

Moronveller
23-09-2014, 08:27
Sono andato a Carugate

Ah ok.. e ti hanno cambiato il tuo vecchio 5 con un altro 5 o 5s?

Simonex84
23-09-2014, 08:35
Ah ok.. e ti hanno cambiato il tuo vecchio 5 con un altro 5 o 5s?

Niente regali, ti danno un 5 identico al tuo :D

Raptor21
23-09-2014, 14:45
Il mio faceva così da ormai 5 mesi, mi ero abituato a non scendere mai sotto il 20% per evitare spegnimenti improvvisi, specialmente quando faccevo foto col flash si spegneva anche col 20% di batteria.

Poi sabato scorso sono andato all'Apple Store per un problema di righe viola nelle foto e mi hanno cambiato l'iPhone, però mi hanno fatto un test diagnostico e la batteria era messa maluccio, loro visualizzano il risultato in un grafico a due assi e il mio era quasi nella zona che richiede il cambio

Grazie dell'info!

Simonex84
23-09-2014, 15:33
MALEDETTO IPHONE!!!! oggi non ho capito perchè ad un certo punto l'ho preso in mano ed era rovente, batteria che scendeva a vista d'occhio, l'ho riavviato (soft-reset) un paio di volte ma nulla, ad un certo punto mi arriva un sms da Tim per dirmi che sto per esaurire il traffico mensile (stamattina avevo a disposizione 650 mb), vado a controllare e mi restano solo 100 mb, vado a controllare il consumo dati delle app e Mail si era bruciata 550 mb senza motivo e il consumo continuava a salire vista d'occhio, ho cancellato tutti gli account (2 gmail e 1 alice), e il consumo è terminato, poi ho rimesso gli account e adesso funziona tutto correttamente, però nelle varie prove e tentativi mi sono bruciato tutto il traffico, adesso devo navigare fino a 29 con 32 kb/s :muro: :muro: :muro:

Ma che cavolo può essere successo?? vi è mai capitata una cosa simile??

shoxblackify
23-09-2014, 15:45
@Simo ,

perchè non provi a ritornare a iOS7 ? (momentaneamente ).. ;)

Per quanto riguarda sul mio 5 , devo dire che sono stato tra quelli fortunati ed andato tutto liscio dopo l'aggiornamento all'8 su OTA , mi funziona tutto bene , bohh

Simonex84
23-09-2014, 15:48
@Simo ,

perchè non provi a ritornare a iOS7 ? (momentaneamente ).. ;)

sono ancora su iOS7 ripristinato di fresco 3 giorni fa, iOS8 per ora non lo metto, aspetto un po' di bugfix.

il fatto è che adesso funziona però ho le palle un po' girate perchè non ho più traffico internet a velocità decente :muro: :muro:

shoxblackify
23-09-2014, 15:52
strano forte tutte quel consumo di traffico così in poco tempo :mbe: ma in pratica si è mangiato 500Mb in mezza giornata ?? mamma miì

mai successo a me sta cosa , anche quando mi capitavano malfunzionamenti vari ..

Simonex84
23-09-2014, 15:55
di sicuro si è incasinato qualcosa con l'imap di gmail perchè appena ho ripristinato gli account mi sono arrivate 10 mail all'istante, però non mi era mai successa una cosa del genere

shoxblackify
23-09-2014, 15:56
fossi in te chiamerei Tim e ti fai spiegare...

PS : un applicazione mail è impossibile che ciucci tanto traffico..

Simonex84
23-09-2014, 16:00
fossi in te chiamerei Tim e ti fai spiegare...

PS : un applicazione mail è impossibile che ciucci tanto traffico..

mi hanno offerto 1gb aggiuntivo a 3€, maledetti!! :muro:

Mr_Paulus
23-09-2014, 16:03
mi hanno offerto 1gb aggiuntivo a 3€, maledetti!! :muro:

vedi se riesci ad attivare l'opzione ultra internet mese, sono 10€ al mese per 2GB LTE ma il primo mese è gratis, e poi la puoi disattivare.
io la trovo nelle "offerte per te"

Simonex84
23-09-2014, 19:40
vedi se riesci ad attivare l'opzione ultra internet mese, sono 10€ al mese per 2GB LTE ma il primo mese è gratis, e poi la puoi disattivare.
io la trovo nelle "offerte per te"

Niente non c'è, va beh tirerò 6 giorni a 32 kb

tecno789
23-09-2014, 21:14
Niente non c'è, va beh tirerò 6 giorni a 32 kb

Che strano non mi è mai successa una cosa del genere. Unica cosa che odio è che 2 GB non mi bastano più e non per avere qualche giga in più ti spennano :(

Simonex84
23-09-2014, 21:16
Che strano non mi è mai successa una cosa del genere. Unica cosa che odio è che 2 GB non mi bastano più e non per avere qualche giga in più ti spennano :(

Ho appena disattivato la Tutto Smartphone (10€ al mese per 1 gb) e attivato la Internet Start (10€ al mese per 2 gb) il bello però è che avendo come linea fissa Telecom me li raddoppiano e arrivo a 4 gb.

Considerando che 1 gb mi è sempre bastato adesso con 4 ci sto davvero largo :D

tecno789
23-09-2014, 21:40
Ho appena disattivato la Tutto Smartphone (10€ al mese per 1 gb) e attivato la Internet Start (10€ al mese per 2 gb) il bello però è che avendo come linea fissa Telecom me li raddoppiano e arrivo a 4 gb.

Considerando che 1 gb mi è sempre bastato adesso con 4 ci sto davvero largo :D

Eh così sarebbe già meglio :) io però non possiedo linea Telecom :(

shoxblackify
24-09-2014, 00:26
il 5 va un amore cn l'8 :) ;) molto migliore di iOS7

Moronveller
24-09-2014, 01:33
il 5 va un amore cn l'8 :) ;) molto migliore di iOS7

Non vedo l'ora di installarlo... ah comunque (per la cronaca) ieri sono passato all'apple store e l'update dell'os lo fanno via Itunes alla modica cifra di 19 Euro. Ho detto che sarei ripassato o.O

shoxblackify
24-09-2014, 01:48
Non vedo l'ora di installarlo... ah comunque (per la cronaca) ieri sono passato all'apple store e l'update dell'os lo fanno via Itunes alla modica cifra di 19 Euro. Ho detto che sarei ripassato o.O

io ho fatto tutto su OTA, alla fine è una scelta soggettiva.. ed è andato tutto alla grande

tecno789
24-09-2014, 06:49

Fai da solo che è meglio :)

crasydemon
24-09-2014, 07:06
Io ho 10,8MB. Non e' che in messaggi hai qualche iMessaggio con foto o video?

Non ho proprio niente! Anche se fosse 500mega?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

Baboo85
24-09-2014, 08:38
MALEDETTO IPHONE!!!!

No no no, cosi' non si fa. Cattivo Simonex84, cattivo :D:D:D

Battute a parte, non e' che si e' messo a riscaricare tutte le mail?
Contando il tuo ripristino da iOS8 a iOS7 magari le mail non te le memorizza (occuperebbero troppo spazio immagino) e si e' messo a scaricarle di nuovo tutte in un botto.

Io ho messo il download ogni ora, tanto delle mail non me ne faccio nulla.

Simonex84
24-09-2014, 08:43
No no no, cosi' non si fa. Cattivo Simonex84, cattivo :D:D:D

Battute a parte, non e' che si e' messo a riscaricare tutte le mail?
Contando il tuo ripristino da iOS8 a iOS7 magari le mail non te le memorizza (occuperebbero troppo spazio immagino) e si e' messo a scaricarle di nuovo tutte in un botto.

Io ho messo il download ogni ora, tanto delle mail non me ne faccio nulla.

:D :D :D

Io non ho mai messo iOS8, il ripristino l'ho fatto sabato pomeriggio dal 7 al 7, è rimasto tutto sabato e domenica in wifi se voleva scaricarsi le mail, è impazzito ieri mattina in 3G, durante lo sclero non le scaricava neanche le mail, perchè ne avevo 10 nuove ma su iPhone non comparivano, sono arirvate solo dopo aver cancellato e ricreato gli account

Moronveller
24-09-2014, 10:11
io ho fatto tutto su OTA, alla fine è una scelta soggettiva.. ed è andato tutto alla grande

Lo farei ma ho solo 1,3 gb liberi e ce ne vorrebbero 4,7.. Non posso cancellare tutta quella roba :(

Fai da solo che è meglio :)

L'ho sempre fatto e lo farei anche stavolta.. se potessi..

Moronveller
24-09-2014, 10:14
@Simone84 visto che montiamo ancora tutti e due il 7 ti chiedo: ma per installare la 8.1 non bisogna aver prima installato la 8.0???

lomaxi72
24-09-2014, 10:17
@Simone84 visto che montiamo ancora tutti e due il 7 ti chiedo: ma per installare la 8.1 non bisogna aver prima installato la 8.0???

Se è come nei casi precedenti (e niente mi fa credere che con iOS8 possa essere diverso), puoi anche "saltare" un aggiornamento e passare a quello dopo.
Quindi ad esempio da 7.1.2 salti 8.0 e vai diretto a 8.1 o 8.0.1 che sia.
Io sul 4S son passato direttamente da 6.X (non ricordo esattamente che versione avevo) a 7.1.1 saltando le prime 7.x

recoil
24-09-2014, 10:36

non è necessario puoi fare il salto da 7 a 8.1 quando sarà il momento
io installerò la 8.0.1 quando uscirà direttamente dalla 7 che sto usando

Baboo85
24-09-2014, 11:18
Lo farei ma ho solo 1,3 gb liberi e ce ne vorrebbero 4,7.. Non posso cancellare tutta quella roba :(

http://www.smosh.com/smosh-pit/articles/best-tweets-people-make-room-their-iphones-ios-8

http://i.imgur.com/vYg8CHm.jpg

Ecco perche' non prenderei mai un telefono a memoria non espandibile inferiore a 32GB (anzi, il mio e' da 64 e meno male)...

Moronveller
24-09-2014, 11:49
Sicuramente il mio prossimo Iphone sarà da 64gb (mi sarebbe bastato anche il 32gb ma l'hanno tolto)

shoxblackify
24-09-2014, 14:20
Ragà ho appena attivato la rete 4G con la Vodafone visto che stamattina mi è arrivato l sms dove diceva appunto che la mia zona è raggiunta da LTE, però sull iPhone della 4G neanche l ombra!!!! Switcha solo in 3G...Ho già fatto diverse segnalazioni tramite l app my network di vodafone, cosa posso fare altro?

La promo è extra 2GB 4G

Baboo85
24-09-2014, 14:31
Ragà ho appena attivato la rete 4G con la Vodafone visto che stamattina mi è arrivato l sms dove diceva appunto che la mia zona è raggiunta da LTE, però sull iPhone della 4G neanche l ombra!!!! Switcha solo in 3G...Ho già fatto diverse segnalazioni tramite l app my network di vodafone, cosa posso fare altro?

La promo è extra 2GB 4G

Se avevi e hai il tasto Disattiva 3G, significa che il tuo iPhone non ha i certificati aggiornati per la Vodafone.

Se non lo vedevi prima, non lo vedi nemmeno adesso. Il tasto 4G non compare magicamente solo in caso il telefono prenda il 4G.

Fai cosi':
Disattiva prima di tutto la connessione dati.
Poi vai su Generali - Cellulare - Rete dati cellulare - Ripristina impostazioni
Verifica che ti sia comparso il tasto 4G (e che i dati APN siano corretti).

Se non va, prova ad andare su Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni di rete.

Non so se e' la stessa funzionalita'. Se nemmeno cosi' va, senti la Vodafone e magari ti fai mandare un aggiornamento dei certificati.

Quando ho inserito la SIM della 3 nel mio iPad mini, mi ha avvisato che c'erano aggiornamenti per il mio operatore e li ha scaricati. Prima avevo una Vodafone.

shoxblackify
24-09-2014, 14:45
Si ho già effettuato queste procedure :

- ho spento L iPhone , ho disinserito anche la nano e rimessa , riacceso iPhone, ma nulla --
- ho già fatto dei ripristini di configurazione rete , l apn é corretto, niente lo stesso
- il tasto 4G è presente , ma già da iOS 7..
Provando tutte queste procedure va solo in 3G , non mi resta che chiamare l assistenza della Vodafone.

Ho già letto di altri che hanno problemi simili con la 4G vodafone subito dopo aver fatto l aggiornamento a iOS 8...in effetti potrebbe trattarsi di un problema di certificati ..

Mr_Paulus
24-09-2014, 14:48

La promo è extra 2GB 4G

ricordati che il 5 prende solo i 1800mhz e se la tua zona è sotto copertura a 800mhz non c'è nulla da fare ;)

Baboo85
24-09-2014, 14:57
Si ho già effettuato queste procedure :

- ho spento L iPhone , ho disinserito anche la nano e rimessa , riacceso iPhone, ma nulla --
- ho già fatto dei ripristini di configurazione rete , l apn é corretto, niente lo stesso
- il tasto 4G è presente , ma già da iOS 7..
Provando tutte queste procedure va solo in 3G , non mi resta che chiamare l assistenza della Vodafone.

Ho già letto di altri che hanno problemi simili con la 4G vodafone subito dopo aver fatto l aggiornamento a iOS 8...in effetti potrebbe trattarsi di un problema di certificati ..

Aspetta aspetta aspetta... Hai gia' il tasto 4G?

Allora semplicemente da te non arriva. Ci sono zone in cui arriva anche se teoricamente non coperte, e altre dove non arriva.
Oppure hai un segnale troppo basso.

Un mio amico abita vicino a Milano e prende il 4G della 3 nonostante teoricamente non sia coperto (ed e' fuori Milano quindi uno pensa "com'e' possibile che arrivi fino oltre la periferia?).

Io al lavoro (10 minuti da me (1km) a piedi) prendo 3G pieno a velocita' massima (20Mbps circa, con Speedtest), a casa mia prende bene solo la Vodafone, io sono spesso in Edge (2G).

ricordati che il 5 prende solo i 1800mhz e se la tua zona è sotto copertura a 800mhz non c'è nulla da fare ;)

Vodafone, TIM e Tre usano le bande dell'iPhone 5.

Solo la Wind (guardacaso ce l'ho io) usa la 800 e non prende il 4G (oltre che a non avere aggiornato i certificati con la Apple) :cry:

Wuillyc2
24-09-2014, 15:20

quoto, Tim e Vodafone coprono maggiormente in 800.

shoxblackify
24-09-2014, 15:21

Allora semplicemente da te non arriva. Ci sono zone in cui arriva anche se teoricamente non coperte, e altre dove non arriva.

Un mio amico abita vicino a Milano e prende il 4G della 3 nonostante teoricamente non sia coperto (ed e' fuori Milano quindi uno pensa "com'e' possibile che arrivi fino oltre la periferia?).

Io al lavoro (10 minuti da me (1km) a piedi) prendo 3G pieno a velocita' massima (20Mbps circa, con Speedtest), a casa mia prende bene solo la Vodafone, io sono spesso in Edge (2G).

Solo la Wind (guardacaso ce l'ho io) usa la 800 e non prende il 4G (oltre che a non avere aggiornato i certificati con la Apple) :cry:

Non ti sto capendo in questo passaggio, del tasto 4G se c'era prima o dopo!! Il tasto 4G è implementato su piattaforma che può essere IOS, Android, windows phone ecc. e poi a seconda dei modelli di smartphone utilizzati . Quindi in conclusione, che c'entra la presenza di un tasto 4G prima o dopo con la copertura di rete 4G??

Wuillyc2
24-09-2014, 15:23

Bando di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...NDA_FINALE.pdf

Disciplinare di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...definitiva.pdf

In asta le seguenti bande di frequenza:

banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;

banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;

banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;

banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.

Le frequenze assegnate sono:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.

Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.

Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.

Wuillyc2
24-09-2014, 15:26
Non ti sto capendo in questo passaggio, del tasto 4G se c'era prima o dopo!! Il tasto 4G è implementato su piattaforma che può essere IOS, Android, windows phone ecc. e poi a seconda dei modelli di smartphone utilizzati . Quindi in conclusione, che c'entra la presenza di un tasto 4G prima o dopo con la copertura di rete 4G??

nulla, comunque sicuramente sei una zona con copertura a 800mhz.

shoxblackify
24-09-2014, 15:46
Non ho ancora perso speranze..

Ho chiamato vodafone e mi hanno fatto un abilitazione per il 4G da remoto

Vedremo un po

Mr_Paulus
24-09-2014, 18:00

si ma può essere che in certe zone (specie paesi) vadano di 800 ;)

Wuillyc2
25-09-2014, 08:23
si ma può essere che in certe zone (specie paesi) vadano di 800 ;)

Eh si, i paesi sono quasi tutti a 800.

Baboo85
25-09-2014, 09:35

E' implementato ma non attivo.

Il mio iPhone 5 ha solo il tasto "Abilita 3G". Ho Wind e non ha i certificati aggiornati con la Apple. Anche andassi a Milano centro, il tasto non c'e'.
Con l'iPad mini avevo il tasto 3G con la Vodafone. Sim vecchia e non ho mai fatto aggiornare i certificati. Messa la SIM della Tre, il tasto "Abilita 3G" e' diventato "Abilita 4G".
Posso far comparire sul mio iPhone 5 (dato che e' jailbreakato) la voce "Abilita 4G", basta che agisco sui certificati (ci sono varie guide su internet).

Tornando al tuo caso, se avevi prima e hai ancora il tasto "Abilita 4G" significa che gia' il tuo telefono aveva i certificati aggiornati. Quindi se e' attivo, dovresti prendere il 4G.
Se prendi solo 3G, significa che li' non arriva il segnale o non e' abbastanza potente. Purtroppo su iPhone non si puo' forzare un tipo di rete come su Android ("Solo 3G", "Solo 2G", "Solo 4G").

Prova a spostarti verso il centro citta', dovrebbe arrivarti il segnale.

Ultimo appunto: bisognerebbe capire tu quale iPhone 5 hai (il mio e' americano) e la Vodafone che frequenza usa nella tua citta'.
Se non sono compatibili, il 4G te lo sogni, proprio come me :(

toni.bacan
25-09-2014, 09:56
Posso far comparire sul mio iPhone 5 (dato che e' jailbreakato) la voce "Abilita 4G", basta che agisco sui certificati (ci sono varie guide su internet).

......

Ultimo appunto: bisognerebbe capire tu quale iPhone 5 hai (il mio e' americano) e la Vodafone che frequenza usa nella tua citta'.

Io ho un iPhone5, modello A1429, iOS8, operatore Wind e mi compare l'opzione di abilitare la rete LTE senza dover agire su certificati o quant'altro attraverso jailbreak o altre amenità varie

http://i58.tinypic.com/250jl3n.png

Naturalmente, utilizzando una banda non compatibile con la mia antenna, non me ne faccio nulla, però l'opzione per attivare il 4G c'è :stordita:

Simonex84
25-09-2014, 10:04
Io ho un iPhone5, modello A1429, iOS8, operatore Wind e mi compare l'opzione di abilitare la rete LTE senza dover agire su certificati o quant'altro attraverso jailbreak o altre amenità varie

http://i58.tinypic.com/250jl3n.png

Naturalmente, utilizzando una banda non compatibile con la mia antenna, non me ne faccio nulla, però l'opzione per attivare il 4G c'è :stordita:

Con iOS8 Apple ha incluso Wind tra gli operatori supportati abilitando il 4G, con iOS7 non era così

deggungombo
25-09-2014, 10:08
Solo la Wind (guardacaso ce l'ho io) usa la 800 e non prende il 4G (oltre che a non avere aggiornato i certificati con la Apple) :cry:WIND con ios8 e iphone 5s ti assicuro vanno in LTE che è una meraviglia.

All' iphone5 mancano solo le frequenze giuste per la wind, nient'altro.

Wuillyc2
25-09-2014, 10:14
WIND con ios8 e iphone 5s ti assicuro vanno in LTE che è una meraviglia.

All' iphone5 mancano solo le frequenze giuste per la wind, nient'altro.

sì, stesso discorso vale per Vodafone e Tim, 800 è la frequenza più utilizzata in quanto con una antenna piazzata bene compre molto più territorio di una 1800. La 1800 la troviamo più in città dove ci sono più ponti radio.

Baboo85
25-09-2014, 10:29
Con iOS8 Apple ha incluso Wind tra gli operatori supportati abilitando il 4G, con iOS7 non era così

http://digilander.libero.it/baboo85/Wind_iOS7.jpg

:cry: infatti io noncell'ho...

shoxblackify
25-09-2014, 13:38
E' implementato ma non attivo.

Il mio iPhone 5 ha solo il tasto "Abilita 3G". Ho Wind e non ha i certificati aggiornati con la Apple. Anche andassi a Milano centro, il tasto non c'e'.

Con l'iPad mini avevo il tasto 3G con la Vodafone. Sim vecchia e non ho mai fatto aggiornare i certificati. Messa la SIM della Tre, il tasto "Abilita 3G" e' diventato "Abilita 4G".

Tornando al tuo caso, se avevi prima e hai ancora il tasto "Abilita 4G" significa che gia' il tuo telefono aveva i certificati aggiornati. Quindi se e' attivo, dovresti prendere il 4G.

Se prendi solo 3G, significa che li' non arriva il segnale o non e' abbastanza potente. Purtroppo su iPhone non si puo' forzare un tipo di rete come su Android ("Solo 3G", "Solo 2G", "Solo 4G").

Prova a spostarti verso il centro citta', dovrebbe arrivarti il segnale.

Brutte notizie, anche se non ho una certezza precisa, visto che contatterò ancora vodafone, ma mi pare di capire e come detto anche da voi che - specie nei piccoli paesi la frequenza utilizzata di banda sia proprio in 800 Mhz che il 5 non supporta putroppo. Ieri mi sono allontanato anche in zone limitrofe e fuori dal mio paese ma della 4G , nada. Quello che non ho ancora capito, è il fatto di questi certificati casomai andrebbero aggiornati dall operatore di rete stesso.comunque ho perso un po di speranze:(
Il mio è importazione tedesca.
PS: il 5s che frequenze utilizza?!, perché a sto punto potrebbe interessarmi davvero....

recoil
25-09-2014, 13:45
Brutte notizie, anche se non ho una certezza precisa, visto che contatterò ancora vodafone, ma mi pare di capire e come detto anche da voi che - specie nei piccoli paesi la frequenza utilizzata di banda sia proprio in 800 Mhz che il 5 non supporta putroppo. Ieri mi sono allontanato anche in zone limitrofe e fuori dal mio paese ma della 4G , nada. Quello che non ho ancora capito, è il fatto di questi certificati casomai andrebbero aggiornati dall operatore di rete stesso.comunque ho perso un po di speranze:(

PS: il 5s che frequenze utilizza?!, perché a sto punto potrebbe interessarmi davvero....

5S e 5C hanno anche la banda 20 che è quella da 800 MHz quindi vai tranquillo

il modello A1429 di iPhone 5 che è quello italiano ha solo queste bande 1, 3, 5, 13, 25
la banda 3 è quella da 1800

shoxblackify
25-09-2014, 14:04
5S e 5C hanno anche la banda 20 che è quella da 800 MHz quindi vai tranquillo

il modello A1429 di iPhone 5 che è quello italiano ha solo queste bande 1, 3, 5, 13, 25
la banda 3 è quella da 1800

ma il modello del proprio iPhone è visibile andando su Generali>info ?? A1429 non lo vedo da nessuna parte, poi il mio è importazione tedesca....

toni.bacan
25-09-2014, 14:09
ma il modello del proprio iPhone è visibile andando su Generali>info ?? A1429 non lo vedo da nessuna parte, poi il mio è importazione tedesca....
Lo vedi scritto sul retro del tuo iPhone in basso, alla fine della prima delle due righe scritte in microscopico.

shoxblackify
25-09-2014, 14:21
Si ho visto ...

cmq questo tratto di un articolo trovato in rete la dice lunga... :D

""Non c’è però da preoccuparsi perché l’iPhone 5 distribuito in Italia sarà il modello A1429 (GSM), compatibile con la banda LTE 3 a 1800 MHz che sarà utilizzata nel prossimo futuro da TIM, Vodafone e 3 Italia"".

Mr_Paulus
25-09-2014, 15:03
Si ho visto ...

cmq questo tratto di un articolo trovato in rete la dice lunga... :D

""Non c’è però da preoccuparsi perché l’iPhone 5 distribuito in Italia sarà il modello A1429 (GSM), compatibile con la banda LTE 3 a 1800 MHz che sarà utilizzata nel prossimo futuro da TIM, Vodafone e 3 Italia"".

beh usata è usata :D il problema è che ad esempio nella cittadina X con i 1800 mi prende fino a 1-2km dalla bts con la 800 magari arriviamo a 10km (cifre a caso) :asd:

Wuillyc2
25-09-2014, 17:12
beh usata è usata :D il problema è che ad esempio nella cittadina X con i 1800 mi prende fino a 1-2km dalla bts con la 800 magari arriviamo a 10km (cifre a caso) :asd:

Hai detto bene, su grandi alture arrivano anche a 10KM :)

shoxblackify
25-09-2014, 20:21
Si ma è possibile che non arrivi proprio sul telefono il segnale 4G?? Intendo dire anche se è teoricamente segnale scarso e debole , però non puó accadere che swictha per pochi secondi in 4G per poi cadere ..? È impossibile ? Quello che mi stranisce e che non avviene proprio nulla di tutto ciò, cmq ci sono verifiche tecniche in corso e mi faranno sapere , anche perchè ho visto che il mio paese è totalmente raggiunto da LTE, e non parzialmente.. Il che è diverso..

Mr_Paulus
25-09-2014, 20:26
Si ma è possibile che non arrivi proprio sul telefono il segnale 4G?? Intendo dire anche se è teoricamente segnale scarso e debole , però non puó accadere che swictha per pochi secondi in 4G per poi cadere ..? È impossibile ? Quello che mi stranisce e che non avviene proprio nulla di tutto ciò, cmq ci sono verifiche tecniche in corso e mi faranno sapere , anche perchè ho visto che il mio paese è totalmente raggiunto da LTE, e non parzialmente.. Il che è diverso..

se il tuo paese è coperto a 800mhz è più che possibile, è certo.
sabato sera ero a casale Monferrato con un mio amico, io iPhone 5, lui 5s.
io non ho mai agganciato il 4g lui tutte le volte che ho visto il suo telefono era in LTE

toni.bacan
25-09-2014, 20:29
Ma sti K@ZZy...
Con Wind ho tethering gratuito e possibilità di navigare in 4G "gratis" (utilizzando la tariffa della normale navigazione 3G da contratto) MA funziona solo in 800MHz, per cui l'iphone5 è tagliato fuori :rolleyes:
Ok, niente panico, guardiamo gli altri operatori.. :eek: per un over30 è un bagno di sangue :cry: canoni da rapina, tethering a pagamento extra, e navigazione 4G a parte :cry:

lomaxi72
25-09-2014, 20:39
Ma sti K@ZZy...
Con Wind ho tethering gratuito e possibilità di navigare in 4G "gratis" (utilizzando la tariffa della normale navigazione 3G da contratto) MA funziona solo in 800MHz, per cui l'iphone5 è tagliato fuori :rolleyes:
Ok, niente panico, guardiamo gli altri operatori.. :eek: per un over30 è un bagno di sangue :cry: canoni da rapina, tethering a pagamento extra, e navigazione 4G a parte :cry:Ti costa meno prendere un iPhone5S/6 mi sa :D

shoxblackify
25-09-2014, 20:47
se il tuo paese è coperto a 800mhz è più che possibile, è certo ma il dilemma mi rimane, come faccio a sapere in che banda stanno trasmettendo in questa zona ? :D Oggi ero in chat con un operatrice sul sito Vodaf ed ho tentato invano a farmi spiegare e dopodiche dirmi su che frequenze irradiano , non me la saputo dire... :muro:

PS : con quale gestore, il tuo amico con 5s ?

tecno789
25-09-2014, 20:49
ma il dilemma mi rimane, come faccio a sapere in che banda stanno trasmettendo in questa zona ? :D Oggi ero in chat con un operatrice sul sito Vodaf ed ho tentato invano a fagli spiegare e farmi dire su che frequenze irradiano , non me la saputo dire... :muro:

Figurati se lo sanno :D

shoxblackify
25-09-2014, 21:11
mo non so se mi sto facendo prendere dalla foga dell LTE.. ma il 5s mi sta attizzando parecchio in questi giorni :) complice anche del fatto che la mia zona è totalmente coperto dalla 4G di Vodaf;) raggiunta proprio un paio di giorni fa, ho visto di nuovo e mi segnala LTE disponibile , senza il "parzialmente"

tecno789
25-09-2014, 21:16
mo non so se mi sto facendo prendere dalla foga dell LTE.. ma il 5s mi sta attizzando parecchio in questi giorni :) complice anche del fatto che la mia zona è totalmente coperto dalla 4G di Vodaf;) raggiunta proprio un paio di giorni fa, ho visto di nuovo e mi segnala LTE disponibile , senza il "parzialmente"

Guarda io ti dico , si il 4G va veloce , è fantastico ma ti ciuccia un sacco di giga , non te ne accorgi nemmeno perché va velocissimo.. Per me con le promozioni che ci sono ancora in giro, è sprecato ..

shoxblackify
25-09-2014, 21:20
io ho già attivato l'extra 2GB 4G di vodaf, ma della 4G bisogna mandarla a CHI L?HA VISTA ? :D scherzi a parte, se non risolvono e capire che sul mio 5 col binocolo ci arriva, ovviamente disattivo tutto ;) tanto l'attivazione e il primo mese sono gratis .

ma ti ciuccia un sacco di giga ai 2 GB della 4G ci devi aggiungere altri 2GB della Vodaf Special, in totale ho 4GB

Adreno Cromo
25-09-2014, 21:36
L'app AppleStore mi continua a segnalare 5 aggiornamenti nonostante abbia gia aggiornato e sincronizzato via iTunes.....:mbe:

Succede anche a voi?

shoxblackify
25-09-2014, 21:38
a me no

mi ha da poco aggiornato altre 3 App , tutto ok

Wuillyc2
25-09-2014, 23:13
io ho già attivato l'extra 2GB 4G di vodaf, ma della 4G bisogna mandarla a CHI L?HA VISTA ? :D scherzi a parte, se non risolvono e capire che sul mio 5 col binocolo ci arriva, ovviamente disattivo tutto ;) tanto l'attivazione e il primo mese sono gratis .

ai 2 GB della 4G ci devi aggiungere altri 2GB della Vodaf Special, in totale ho 4GB

Con Android si può vedere la banda, con IOS mi pare, ma non sono sicuro c'è una combinazione di tasti per poter sapere alcune informazioni sulla linea e tra cui c'è la banda. Comunque mettiti l'anima in pace, per avere un telefono 4g devi avere anche la 800, altrimenti è mozzo.

Mr_Paulus
26-09-2014, 06:47
ma il dilemma mi rimane, come faccio a sapere in che banda stanno trasmettendo in questa zona ? :D Oggi ero in chat con un operatrice sul sito Vodaf ed ho tentato invano a farmi spiegare e dopodiche dirmi su che frequenze irradiano , non me la saputo dire... :muro:

PS : con quale gestore, il tuo amico con 5s ?

entrambi tim ;)

recoil
26-09-2014, 07:33
Guarda io ti dico , si il 4G va veloce , è fantastico ma ti ciuccia un sacco di giga , non te ne accorgi nemmeno perché va velocissimo.. Per me con le promozioni che ci sono ancora in giro, è sprecato ..

sì è vero
LTE va meglio della mia ADSL domestica, tanto è vero che ogni tanto preso dalla disperazione vado in tethering con il mio iPhone per accelerare qualche download pesante
però lo faccio perché ho 20GB mensili di piano dati, con un piano da 1 o 2GB è abbastanza inutile mettere LTE, non te lo godi... è vero che scarichi più velocemente anche le cose piccole, ma se devi pagare per averlo non ne vale la pena

tecno789
26-09-2014, 08:55
sì è vero
LTE va meglio della mia ADSL domestica, tanto è vero che ogni tanto preso dalla disperazione vado in tethering con il mio iPhone per accelerare qualche download pesante
però lo faccio perché ho 20GB mensili di piano dati, con un piano da 1 o 2GB è abbastanza inutile mettere LTE, non te lo godi... è vero che scarichi più velocemente anche le cose piccole, ma se devi pagare per averlo non ne vale la pena

esatto... bel piano che hai...che promo utilizzi?

Wuillyc2
26-09-2014, 09:27
sì è vero

quoto anche io, a casa ho una 20 mega Alice, però quando devo uppare dati a 1 mega mi cadono le braccia a terra, per cui vado in tethering con Iphone, caricare a 20 mega non ha prezzo. Io ho 30Gb con Tim impresa semplice.

recoil
26-09-2014, 09:27
esatto... bel piano che hai...che promo utilizzi?

la top infinito di 3
la fanno ancora, ma vedo che con gli iPhone 6 la promo è limitata a "soli" 7GB che comunque non sono affatto male, sempre a 40 euro al mese con telefono

intanto oggi, mannaggia della ******* mi sono accorto che il mio iPhone 5 ha il problema del display con sfondo rosa
già che stavo ricaricando ho fatto il ripristino per iOS 8 e mentre era su schermata bianca con logo Apple nero ho visto sto rettangolone rosa, ora che me ne sono accorto lo vedo ovunque ci sia sfondo bianco quindi safari, calendario, promemoria... :muro:

sono in garanzia operatore, il che vuol dire chissà quanti giorni lavorativi prima che mi torni
che faccio mi prendo il 6 e quando torna da garanzia rivendo il 5? :D devo resistere alla tentazione!!

Baboo85
26-09-2014, 10:20
La TOP Infinito non esiste piu' da un po'. A inizio settembre avevo guardato le promo 3 e c'era solo quella da 7GB "TOP Unlimited Plus".

tecno789
26-09-2014, 10:22
La TOP Infinito non esiste piu' da un po'. A inizio settembre avevo guardato le promo 3 e c'era solo quella da 7GB "TOP Unlimited Plus".

che sarebbe quella che si abbina con il 6 plus

Baboo85
26-09-2014, 14:04
Io volevo fare la SuperWebTime con qualche opzione a tempo (piuttosto che a consumo) per l'iPad mini, ma quel def...rinco...il tizio del negozio 3 mi ha detto che non potevo effettuare la portabilita' del numero su quell'offerta e mentre ne facevo una "da cellulare" (minuti, sms e internet) per poi provare a passare a quella tariffa... Ho scoperto non solo che potevo fare la portabilita' (al contrario di quello che mi ha detto lui), ma che ora non posso cambiare tariffa.

E mi aveva pure sbagliato sim (micro sim al posto della nano sim)... Ora dovro' fare due salti di operatore perche' voglio una tariffa ad ore e ho 90 euro su quella SIM che non posso trasferire altrimenti...