PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

NODREAMS
24-07-2011, 00:30
Il Nintendo 3DS va acquistato, ma in ottica futura, perchè attualmente c'è talmente poco da acquistare.
Di certo il valore non è 259 €, ma per fortuna in giro comincia a trovarsi sui 199 €, prezzo consono al vero valore della console.

Dexther77
24-07-2011, 01:15
150 euro diciamo che nuovo sarebbe un valore TUTTO SOMMATO dignitoso ...
ma Digiamolo ... e un giocattolino con il simpatico effetto 3d... per il resto.
Vedremo se non ci rifilano la solita robba , o magari riescono anche a metterci del ripieno al caramello stavolta ...

Tony_Montana91
24-07-2011, 09:08
imho in giochi come zelda,il 3d è reso molto bene e da un tocco in più! in giochi come DOA , SF4 lo vedo abbastanza inutile! l'unica cosa che puoi fare è andare a provarlo di persona! se hai qualche amico che ce l'ha,sarebbe meglio,magari te lo provi per una mezzora!
hai mai avuto una console nintendo?

Ciao,grazie per la risposta.
Penso proprio che lo andrò a provare ad un centro commerciale e poi valuterò l'acquisto sulla baia a 199€.
Ho avuto Gameboy Color e Wii :D
Come primo gioco avevo pensato a PES 2011 3D essendo un appassionato di calcio.Cosa consigliate?
Ho trovato gradevoli anche Rayman 3D e Street Fighter 4 3D

Ciao :)

Arlex
24-07-2011, 10:45
Ciao,grazie per la risposta.
Penso proprio che lo andrò a provare ad un centro commerciale e poi valuterò l'acquisto sulla baia a 199€.
Ho avuto Gameboy Color e Wii :D
Come primo gioco avevo pensato a PES 2011 3D essendo un appassionato di calcio.Cosa consigliate?
Ho trovato gradevoli anche Rayman 3D e Street Fighter 4 3D

Ciao :)

Personalmente non posso che consigliarti Zelda ocarina of time,e mi sento di consigliarti solo questo per ora.
Se sei un appassionato di calcio,ma non hai fretta,puoi aspettare l'uscita dei nuovi titoli calcistici a settembre/ottobre,
così avrai un titolo nuovo con rose aggiornate e che ti durerà un anno.
Per l'effetto 3d mi aspettavo qualcosa in più e trovo anche alcune difficoltà nella visualizzazione(alle volte per vederlo devo "sforzarmi" un pò per mettere a fuoco)
infatti zelda me lo stò giocando senza 3d....viste anche le lunghe sessioni di gioco che ti porta a fare questo titolo :D
Per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,ma proprio perchè c'è un titolo del genere che mi tiene incollato alla console,ma
una volta finito spero siano sfornati nuovi capolavori altrimenti prenderà polvere per un pò in attesa dei grandi titolo.

ps.ma resident evil revelation che sistema di mira utilizzerà? Nel senso,sarà come splinter cell che si muoverà il mirino con i tasti Y-X-A-B ?

Tony_Montana91
24-07-2011, 11:41
Personalmente non posso che consigliarti Zelda ocarina of time,e mi sento di consigliarti solo questo per ora.
Se sei un appassionato di calcio,ma non hai fretta,puoi aspettare l'uscita dei nuovi titoli calcistici a settembre/ottobre,
così avrai un titolo nuovo con rose aggiornate e che ti durerà un anno.
Per l'effetto 3d mi aspettavo qualcosa in più e trovo anche alcune difficoltà nella visualizzazione(alle volte per vederlo devo "sforzarmi" un pò per mettere a fuoco)
infatti zelda me lo stò giocando senza 3d....viste anche le lunghe sessioni di gioco che ti porta a fare questo titolo :D
Per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,ma proprio perchè c'è un titolo del genere che mi tiene incollato alla console,ma
una volta finito spero siano sfornati nuovi capolavori altrimenti prenderà polvere per un pò in attesa dei grandi titolo.

ps.ma resident evil revelation che sistema di mira utilizzerà? Nel senso,sarà come splinter cell che si muoverà il mirino con i tasti Y-X-A-B ?

Grazie per la risposta..credo di rivalutare l'acquisto a estate finita a questo punto :D
Un'altra domanda confrontando il 3D del cinema con quello del 3ds,come cambia?Quali sono i vostri pareri a riguardo?

Grazie antcipatamente a tutti :)

bronzodiriace
24-07-2011, 12:49
150 euro diciamo che nuovo sarebbe un valore TUTTO SOMMATO dignitoso ...
ma Digiamolo ... e un giocattolino con il simpatico effetto 3d... per il resto.
Vedremo se non ci rifilano la solita robba , o magari riescono anche a metterci del ripieno al caramello stavolta ...

mio dio che commento pessimo.
Ma hai mai provato il nintendo ds? Credo di no vista la portata del tuo commento.

bronzodiriace
24-07-2011, 12:56
Grazie per la risposta..credo di rivalutare l'acquisto a estate finita a questo punto :D
Un'altra domanda confrontando il 3D del cinema con quello del 3ds,come cambia?Quali sono i vostri pareri a riguardo?

Grazie antcipatamente a tutti :)

Guarda lo uso sempre al max ininterrottamente [puoi regolare l'intensità] e non ho nessun fastidio.
Il 3d serve sopratutto perchè riesci a carpire la profondità, e difatti molti giochi si baseranno anche su questo vedi il prox mario.
Come resa è sicuramente migliore rispetto a quanto offerto con gli occhialini 3d.

Come giochi vai di zelda oot, doa dimension o super street fighter oppure attendi che esca qualche altro gioco che da ora fino a dicembre deve uscire roba interessante [star fox, luigi mansion, layton, mario kart, battlefield, metal gear,Inazuma Eleven,Kid Icarus,super mario 3ds ed altra roba]

Se puoi provalo ad un centro commerciale.

Se la console ripercorre la qualità di giochi che c'era su ds stai in una botte di ferro. Sul ds veramente sono usciti dei giochi veramente belli, vedi hotel dusk, catlevania,zelda, okaminden,

Tony_Montana91
24-07-2011, 13:27
Guarda lo uso sempre al max ininterrottamente [puoi regolare l'intensità] e non ho nessun fastidio.
Il 3d serve sopratutto perchè riesci a carpire la profondità, e difatti molti giochi si baseranno anche su questo vedi il prox mario.
Come resa è sicuramente migliore rispetto a quanto offerto con gli occhialini 3d.

Come giochi vai di zelda oot, doa dimension o super street fighter oppure attendi che esca qualche altro gioco che da ora fino a dicembre deve uscire roba interessante [star fox, luigi mansion, layton, mario kart, battlefield, metal gear,Inazuma Eleven,Kid Icarus,super mario 3ds ed altra roba]

Se puoi provalo ad un centro commerciale.

Se la console ripercorre la qualità di giochi che c'era su ds stai in una botte di ferro. Sul ds veramente sono usciti dei giochi veramente belli, vedi hotel dusk, catlevania,zelda, okaminden,

Grazie bronzo,sono convintissimo dell'acquisto adesso.
A settembre/ottobre sarà mio.Lo prendo subito con zelda o sf4 :oink:

bronzodiriace
24-07-2011, 13:39
Grazie bronzo,sono convintissimo dell'acquisto adesso.
A settembre/ottobre sarà mio.Lo prendo subito con zelda o sf4 :oink:

zelda sopratutto se non l hai mai giocato.

E' il gioco punto

http://uk.ign64.ign.com/articles/150/150437p1.html

Tony_Montana91
24-07-2011, 14:00
zelda sopratutto se non l hai mai giocato.

E' il gioco punto

http://uk.ign64.ign.com/articles/150/150437p1.html

MASTERPIECE ;)
Comunque già il solo fatto che 3D del 3ds è superiore a 3D cinematografico,mi farà acquistare la console.
Quando ho visto Avatar 3D sono rimasto :eek: per una giornata intera!!!

[?]
24-07-2011, 14:04
Comunque già il solo fatto che 3D del 3ds è superiore a 3D cinematografico,mi farà acquistare la console.

Sta cazzata chi l'ha detta? :asd:

Tony_Montana91
24-07-2011, 14:05
;35627526']Sta cazzata chi l'ha detta? :asd:

LOL
Bronzo

maxdgr
24-07-2011, 14:50
la verità è che per ora di degno c'è solo il remake di un gioco di 10 anni fa...ergo finchè non esce qualcosa di decente e dimezzano il prezzo per me è scaffale!!!!

bronzodiriace
25-07-2011, 01:04
MASTERPIECE ;)
Quando ho visto Avatar 3D sono rimasto :eek: per una giornata intera!!!

Guarda ho visto anche io film in 3d al cinema ed ho uno schermo lcd 3d [ormai non uso, mi scassa i maroni vedermi i film con gli occhialini sinceramente]

Se provi zelda oot 3ds o dead or alive dimension o pilotwing resort la sensazione del 3d è realmente fantastica [pop in pop out [profondità maggiore e sensazione di roba che esce dallo schermo]. Ovviamente devi stare centrato con lo schermo della console, non giocarci di lato, o a testa all'in giù o in altre posizioni improbabili.
A breve saranno possibili scaricare a nolo film in 3d, per ora ci sono video, video di giochi ovviamente in 3d.

Comunque come ti giochi ti consiglio dead or alive dimension, zelda oot ,pilot wings, steel diver.

Re mercenaries non è il mio genere.

Da settembre in poi escono bei titoli o potresti anche attendere il 3ds flare red.

http://www.youtube.com/watch?v=ef7BpSpJifg

imho è blood red non flare red ;)

L'acqua blue è qualcosa di fantastico come tonalità ma il blood red non scherza.

tecnologico
25-07-2011, 07:45
;35627526']Sta cazzata chi l'ha detta? :asd:

LOL
Bronzo

allora proviene da una fonte affidabilissima :O

:asd:

Crasher89
25-07-2011, 09:08
allora proviene da una fonte affidabilissima :O

inutili sti commenti! io la vedo come Bronzo! ho visto parecchi film al cinema in 3D(purtroppo) e nessuno di questi mi ha entusiasmato,o stupito,tranne forse qualche pezzettino di qualche film di animazione e basta! con la 3ds basta solo vedere le fatine di zelda oot che gironzolano per lo schermo per vedere pop in e out!

[?]
25-07-2011, 09:26
inutili sti commenti! io la vedo come Bronzo! ho visto parecchi film al cinema in 3D(purtroppo) e nessuno di questi mi ha entusiasmato,o stupito,tranne forse qualche pezzettino di qualche film di animazione e basta! con la 3ds basta solo vedere le fatine di zelda oot che gironzolano per lo schermo per vedere pop in e out!

Il pop in e il pop out è dato da come è girato il film e dalle scelte del regista... il 3d non è solo questo.
Non giudico l'effetto 3D del DS come console, ma non puo' essere paragonato a un effetto da cinema, anche solo per le dimensione dello schermo che per il 3D sono basilari.

Crasher89
25-07-2011, 09:50
;35631229']Il pop in e il pop out è dato da come è girato il film e dalle scelte del regista... il 3d non è solo questo.
Non giudico l'effetto 3D del DS come console, ma non puo' essere paragonato a un effetto da cinema, anche solo per le dimensione dello schermo che per il 3D sono basilari.

sono comunque applicati in modo differente! quello che dici tu è verissimo,e ne sono consapevole che ALMENO IN TEORIA il 3D del cinema E' SUPERIORE a quella di una misera console! ma per ora per come è sfruttato il 3D del cinema,preferisco quello della piccola console! è innegabile dire che al cinema il 3D è una pratica atta a spillare solo soldi! già se parliamo del 3D di mirabilandia,beh li siamo su altri livelli!

[?]
25-07-2011, 09:52
è innegabile dire che al cinema il 3D è una pratica atta a spillare solo soldi! già se parliamo del 3D di mirabilandia,beh li siamo su altri livelli!

Non vedo cosa c'entri, si potrebbe dire la stessa identica cosa del 3D su console.

Crasher89
25-07-2011, 10:07
;35631398']Non vedo cosa c'entri, si potrebbe dire la stessa identica cosa del 3D su console.

assolutamente! quello che dico io è che per le tecnologie presenti,per la grandezza dello schermo e per il costo del biglietto,il 3D potrebbe essere molto migliore...imho quello che c'è sul 3ds in quanto a rapporto prezzo/qualità è superiore

bronzodiriace
25-07-2011, 10:42
;35631229']Il pop in e il pop out è dato da come è girato il film e dalle scelte del regista... il 3d non è solo questo.

Si ma avendolo provato il 3ds con svariati titoli, con filmati, foto etc uno può giudicare avendo avuto una visione a 360 gradi [cinema, 3ds, console]

bronzodiriace
25-07-2011, 10:50
First of all, Capcom talked some about a new element that exists in Resident Evil Revelations, which is environmental hazards. One such thing players will have to face on the Cruise ship is underwater sections (which we touched up on at E3 with a behind-doors preview we witnessed). Originally a scrapped idea for Resident Evil 5, it comes back to play in Revelations. Players have to swim under the water with full 360 degree control, using a light to brighten the darker depths of the sea, as well as special underwater weapons to obtain individually. Air is a concern, though it can be assumed the diver gear that Jill and Parker wear (two of the main characters playable on the ship in Revelations) is there for more than decoration. Possibly you can upgrade your air time? However, down in the deep are also large and deadly sea monsters that roam the depths, and in water one can’t hear you scream… Apparently, the teased underwater BOW is something akin to a Giant Squid.

More than water, talking with a rep there is also a distinct possibility the other two main characters, Chris and Jessica, will have their own environmental ordeals to cope with. Based on what we know about them, as well as some subtle hints, we’re going to assume it has to do with the cold and possibly freezing.

Finally, on Revelations they talked about how the masked man we see at the end of the E3 2011 trailer is going to play a large role in the story. They also said the game (Revelations, that is) will see a return of popular enemies from the franchise, with a special throw out to Zombies (they aren’t out of the game, we’re reassured), though possibly in a new form we haven’t seen them in before.

[?]
25-07-2011, 13:07
assolutamente! quello che dico io è che per le tecnologie presenti,per la grandezza dello schermo e per il costo del biglietto,il 3D potrebbe essere molto migliore...imho quello che c'è sul 3ds in quanto a rapporto prezzo/qualità è superiore

Il rapporto qualita' prezzo non c'entra niente con la superiorita' di una tecnologia di un dispositivo rispetto ad un altro.
Puoi dire che per quello che costa l'effetto 3D è ottimo, ma da qui a far paragoni come sono stati fatti prima con il cinema... non ha senso.

Si ma avendolo provato il 3ds con svariati titoli, con filmati, foto etc uno può giudicare avendo avuto una visione a 360 gradi [cinema, 3ds, console]

Stai giudicando due cose che non hanno niente a che fare, l'ho gia' ripetuto 2 volte.
Puoi mangiare la pizza come il Kebab... dire che una ti piace piu' dell'altra ma son due cibi che tra loro non c'entrano niente, non possono essere paragonati.

bronzodiriace
25-07-2011, 13:48
http://www.everyeye.it/ds/articoli/solatorobo_recensione_14491

Solatorobo recensito.

LO prendo come ultimo gioco per ds

E' veramente una chicca.

Questi su 3ds imho spaccheranno.

Crasher89
25-07-2011, 14:19
;35632785']Il rapporto qualita' prezzo non c'entra niente con la superiorita' di una tecnologia di un dispositivo rispetto ad un altro.
Puoi dire che per quello che costa l'effetto 3D è ottimo, ma da qui a far paragoni come sono stati fatti prima con il cinema... non ha senso.

CUT

dicesi rapporto qualità/prezzo!!! :rolleyes:

il cinema per quello che è,potrebbe offrire molto di più!

Sunburp
25-07-2011, 16:19
Io posso dire che odio il 3d al cinema, ma lo trovo molto godibile sul 3ds, sebbene non lo tenga sempre acceso perchè spesso gioco sbragato sul letto in posizioni assurde :asd:

bronzodiriace
25-07-2011, 19:00
si ma tutti a comprare solatorobo

Veramente bello

Dexther77
25-07-2011, 21:32
Il Fanboy nintendo.
Non cè dialogo.
Non cè la distorsione di cui parlate...
Non cè nulla di meglio che zelda.
la Trifoza , hyrule , scarpe di ferro , boomerang bombe , arco e frecce.
Non cè nulla di paragonabile a Mario.
Se non cè mario non cè giocabilità.

Frase preferita di un fanboy nintendo a chi chiede un videogioco nuovo ?

"comprati il remake di zelda..."
Io nel 1983 ... la stessa storia..
Io nel 2010 ... la stessa triste storia.

!!!!mio dio che commento pessimo.
Ma hai mai provato il nintendo ds? Credo di no vista la portata del tuo commento.!!!!

Scusami, sò che "notando il tuo avatar" non sei per nulla un fans del "favoloso mondo nintendo che non deve mai essere pronunciato in vano, also non puoi parlare di lei perchè essa e cratrice della luce dove il videogioco era pura oscurità prima di nintendo"...
Ma ti posso dire solo una cosa.

Non sono soddisfatto di questa Console, non mi piace, la line up non mi piace , e sempre la solita solfa ... anche se quale 3d party cè.. ma e sempre RE... e non QUEL RE... ma QUEL RE! che tutti conoscono.
Mi spiace ma non siamo tutti vestiti da mario e gridiamo "sono io MARIO " a questo mondo.

Chiedo scusa a i moderatori al mondo e a tutti voi...
Ma non sopporto certi comportamenti talmente di parte che sicuramente ... sarò etichettato da fanboy sony ... (perchè rossi e neri sono tutti uguali )
E ora... Qualcosa di completamente diverso.
Signori.

bronzodiriace
25-07-2011, 21:40
level 5 in usa

Dai che forse non dobbiamo attendere mesi o quasi anni per le localizzazioni :asd:

http://multiplayer.it/forum/nintendo-3ds-and-nintendo-ds/593806-level-5-approda-america.html

bronzodiriace
25-07-2011, 21:42
solatorobo trailer pal

http://www.youtube.com/watch?v=3e2D-AEC2po&feature=related

mannaggia che non ho più il dsi caxxo.

miriddin
25-07-2011, 21:47
si ma tutti a comprare solatorobo

Veramente bello

L'ho preso oggi pomeriggio sull' amazzone italiana...:)

bronzodiriace
25-07-2011, 21:55

io prendo prima zelda oot 3ds e poi subito dopo solatorobo ;)

miriddin
25-07-2011, 22:02
io prendo prima zelda oot 3ds e poi subito dopo solatorobo ;)

Zelda lo presi su quella inglese al lancio della console (nel senso che lo prenotai).

Direi che comunque un gioco graficamente sontuoso come Solatorobo non mi fà pentire di essermi tenuto stretto il DSi XL: ditemi quello che volte, ma per i giochi tradizionali continuo a preferire quello!

bronzodiriace
25-07-2011, 22:59
Zelda lo presi su quella inglese al lancio della console (nel senso che lo prenotai).

Direi che comunque un gioco graficamente sontuoso come Solatorobo non mi fà pentire di essermi tenuto stretto il DSi XL: ditemi quello che volte, ma per i giochi tradizionali continuo a preferire quello!

e come non darti torto ;)

per me l ideale era il dsi

freefly82
26-07-2011, 08:09
Zelda 3D mi attira molto pero' il numero di 3DS usati in vendita mi lascia moooooolto perplesso su qesta console...per essere io ci ho giocato 10 min (a street fighter 4) e mi ha bruciato gli occhi!!!

Se lo devo prendere per giocarci in 2D allora tanto vale tenersi il DS...

Cmq il vero gioco che potrebbe convincermi e' Kingdom Hearts 3D.

Sunburp
26-07-2011, 08:50

Perchè cosa cambia con i giochi tradizionali?

bronzodiriace
26-07-2011, 12:47
Perchè cosa cambia con i giochi tradizionali?

che comunque lo schermo del 3ds avendo una risoluzione maggiore rispetto a quello del dsi e dsi xl si vedono peggio rispetto al ds.

bronzodiriace
26-07-2011, 12:48
Zelda 3D mi attira molto pero' il numero di 3DS usati in vendita mi lascia moooooolto perplesso su qesta console...per essere io ci ho giocato 10 min (a street fighter 4) e mi ha bruciato gli occhi!!!

Se lo devo prendere per giocarci in 2D allora tanto vale tenersi il DS...

Cmq il vero gioco che potrebbe convincermi e' Kingdom Hearts 3D.

dopo neanche mezz'ora ti abitui.

Quando lo provai ad un evento dopo dieci miniuti mi dava fastidio.

Ora gioco con il 3d sparato al max.

bronzodiriace
26-07-2011, 13:49
netflix approda in usa

http://www.youtube.com/watch?v=YrB9X_fFjs8&feature=player_embedded

Dexther77
26-07-2011, 15:22
Cancellati 11 giochi per il nintendo 3ds....

Assassin's Creed Lost Legacy
My Garden
DJ Hero 3
Saints Row: Drive-by
Omega Five
Kororinpa: Marble Mania
Bonk
Bomberman
BloodRayne: The Shroud
MegaMan Legends
Crush 3D (da confermare)

Li ricorderemo invano su questa consolle...

Sunburp
26-07-2011, 16:16
che comunque lo schermo del 3ds avendo una risoluzione maggiore rispetto a quello del dsi e dsi xl si vedono peggio rispetto al ds.

Capisco.

tecnologico
26-07-2011, 17:00
Cancellati 11 giochi per il nintendo 3ds....

Assassin's Creed Lost Legacy
My Garden
DJ Hero 3
Saints Row: Drive-by
Omega Five
Kororinpa: Marble Mania
Bonk
Bomberman
BloodRayne: The Shroud
MegaMan Legends
Crush 3D (da confermare)

Li ricorderemo invano su questa consolle...

gli sviluppatori di terze parti in pratica ci levano mano almeno finchè non c' è una base di venduto decente. per me non sono cancellati ma solo spostati in avanti.

Crasher89
26-07-2011, 17:43
gli sviluppatori di terze parti in pratica ci levano mano almeno finchè non c' è una base di venduto decente. per me non sono cancellati ma solo spostati in avanti.

quoto! speriamo arrivi la kille app che faccia salire le vendite! dobbiamo contare sulle grandi SH...

Crisa...
26-07-2011, 17:44
è anche normale.... prima di natale sarà difficile vedere vendite soddisfacenti....

tecnologico
26-07-2011, 18:18
bah, sarebbe stato meglio uscirsene con un nds2 senza 3d e con monitor e grafica migliore.

<Masquerade>
26-07-2011, 18:35
personalmente penso che il 3d e carino e nulla più... in certi giochi è inutilizzabile, tipo zelda..perchè sei costretto a tenere fermissima la console, perchè come la sposti un pochino ti si sdoppia tutto.
la grafica, anche se la psv demolirà il nintendino, cmq a me va bene , son pure rimasto stupito. e tra le feature del nintendino ho trovato spettacolare il sensore di movimento, mitico per mirare e guardarsi intorno, con zelda è stato implementato benissimo.

quello che trovo essere un fail in questa console , è la mancanza di titoli...perchè per quanto mi riguarda dopo street fighter 4 e zelda ci sta il vuoto. tecnicamente è valida e se avesse una marea di titoli non ci sarebbero problemi per il futuro, anche contro quel gioiello della psv...terrebbe botta lo stesso imho.

<Masquerade>
26-07-2011, 18:36
ah...altra cosa... per navigarci in internet fa schifo

bronzodiriace
26-07-2011, 19:13
Beyond the labyrinth

Sviluppatore Tri-Ace
Rpg

http://img97.imageshack.us/img97/3310/2132456054full.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/9320/2132456052full.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/462/958/laby02.jpg
http://www.inside-games.jp/imgs/zoom/205201.jpg

http://i.imgur.com/4gFj5.jpg

http://i.imgur.com/XV7EF.jpg

http://i.imgur.com/iiogM.jpg

http://i.imgur.com/ZFDIV.jpg

http://i.imgur.com/wQ0uF.jpg

http://i.imgur.com/MWjQO.jpg

http://i.imgur.com/ZfCAM.jpg

- 3D dungeon RPG
- young girl as a main characte
- director is tri-Ace's Takayuki Suguro
- produced by Konami's Shingo Mukaitouge
- published by Konami
- produced by Konami's Shingo Mukaitouge
- article features artwork of a young girl
- story will center on her
- name was not confirmed, nor did the interview reveal if this girl is the main character
- girl will talk a lot
- visuals and world view are being made bright
- game features ruins and similar locations
- girl wears her blonde hair in a ball
- developed to be a major draw for the 3DS
- 60% complete
- no release date

bronzodiriace
26-07-2011, 19:16

miri le s.s. da amazzon a quanto ammontano?

Ordino li Zelda 3ds e solatorobo.

bronzodiriace
26-07-2011, 19:16
Come sapete all' indomani del terremoto tutte più importanti aziende del paese si sono mosse per dare una mano ai poveri disgraziati colpiti dalla calamità, dalla Sony alla nikon, la canon, ai grandi marchi automobilistici..tutte hanno subito annunciato il loro aiuto (in diverse forme), tutte meno che Nintendo.

Fine della vicenda direte voi...e invece no.
Molto umilmente, senza pubblicizzare la cosa con grandi annuncioni in pompa magna come altri hanno fatto ma nel più totale silenzio e rispetto che la tragedia avrebbe meritato (tant' è che la news ci arriva direttamente dalle persone che hanno ricevuto il dono e hanno voluto testimoniarlo) N ha inviato tramite posta alle popolazioni colpite un kit regalo comprendente DSi XL + tv tuner.
A mio avviso un bel gesto.
http://img148.imageshack.us/img148/7325/tumblrlowy0eimpy1qzp9we.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/tumblrlowy0eimpy1qzp9we.jpg/)
[/quote]

miriddin
26-07-2011, 19:18
miri le s.s. da amazzon a quanto ammontano?

Ordino li Zelda 3ds e solatorobo.

Spedizione gratuita oltre i 19 euro per i prodotti venduti direttamente da Amazon!;)

bronzodiriace
26-07-2011, 19:19
Spedizione gratuita oltre i 19 euro per i prodotti venduti direttamente da Amazon!;)

grande :D

tempi di attesa?

P.s.

aggiornamento di oggi del 3ds.

Fixa il tasto accensione.

miriddin
26-07-2011, 19:27
grande :D

tempi di attesa?

Di solito circa tre giorni.

Unica nota dolente: consegna SDA che, almeno qui a Roma, non è che sia il massimo.

maxdgr
26-07-2011, 22:57
Come sapete all' indomani del terremoto tutte più importanti aziende del paese si sono mosse per dare una mano ai poveri disgraziati colpiti dalla calamità, dalla Sony alla nikon, la canon, ai grandi marchi automobilistici..tutte hanno subito annunciato il loro aiuto (in diverse forme), tutte meno che Nintendo.

Fine della vicenda direte voi...e invece no.
Molto umilmente, senza pubblicizzare la cosa con grandi annuncioni in pompa magna come altri hanno fatto ma nel più totale silenzio e rispetto che la tragedia avrebbe meritato (tant' è che la news ci arriva direttamente dalle persone che hanno ricevuto il dono e hanno voluto testimoniarlo) N ha inviato tramite posta alle popolazioni colpite un kit regalo comprendente DSi XL + tv tuner.
A mio avviso un bel gesto.
http://img148.imageshack.us/img148/7325/tumblrlowy0eimpy1qzp9we.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/tumblrlowy0eimpy1qzp9we.jpg/)
[/QUOTE]

era meglio se mandavano l'equivalente in grano...se non avessi più la casa non credo mi siederei sulle macerie a giocare al ds
il braccino nintendo si conferma anche in una catastrofe di tale portata :doh:

Dexther77
27-07-2011, 00:58
Considerando che anche le più importati case JAKUZA (mica sto cavolo !! )
Famiglie semi mafiose di potere immenso nel paese, sta dando aiuti UMANITARI e non dsì per aiutare i giapponesi.
Cè da dire che se sono senza casa .. con il dsì posso vedere la tv in una sottostazione di tokio nella mia baracca di cartone.

tecnologico
27-07-2011, 06:39
beh così come immagine pubblicitaria è molto meglio :asd:

freefly82
27-07-2011, 07:24
personalmente penso che il 3d e carino e nulla più... in certi giochi è inutilizzabile, tipo zelda..perchè sei costretto a tenere fermissima la console, perchè come la sposti un pochino ti si sdoppia tutto.
la grafica, anche se la psv demolirà il nintendino, cmq a me va bene , son pure rimasto stupito. e tra le feature del nintendino ho trovato spettacolare il sensore di movimento, mitico per mirare e guardarsi intorno, con zelda è stato implementato benissimo.

quello che trovo essere un fail in questa console , è la mancanza di titoli...perchè per quanto mi riguarda dopo street fighter 4 e zelda ci sta il vuoto. tecnicamente è valida e se avesse una marea di titoli non ci sarebbero problemi per il futuro, anche contro quel gioiello della psv...terrebbe botta lo stesso imho.

Quelli sono in cantiere, il prossimo anno uscira' parecchia roba interessante...e per l'appunto magari il prossimo anno sara' una console da prendere...magari col prezzo ribassato per far guerra alla psvita :P

Starway13
27-07-2011, 09:09
Ieri ho fatto l'aggiornamento e stamattina ho provato a connettermi all'eshop...bene non riesco più a connettermi a quest'ultimo ( il codice errore che viene fuori più spesso è il 005-4040 ) e mi da alcuni problemi anche con internet è successo anche a qualcun'altro?

Ah ho fatto la prova di connessione e mi da che si connette!

Edit.

Un altro errore che mi è venuto fuori è il 007-2100: questo quando sembrava essersi connesso precisamente dopo che comparivano le 4 "buste"!

bronzodiriace
27-07-2011, 12:20
era meglio se mandavano l'equivalente in grano...se non avessi più la casa non credo mi siederei sulle macerie a giocare al ds
il braccino nintendo si conferma anche in una catastrofe di tale portata :doh:[/QUOTE]
.

Sono stati già dati aiuti monetari da parte di Nintendo allo stato e senza alcuna pubblicità e senza che nessuno sapesse nulla hanno mandato i Nintendo dsi xl con tv tuner e non con un gioco.
Uscì addirittura una tabella con le cifre donate dalle varie software house e Nintendo e Sony erano quelle che avevano offerto di più.

Ma come al solito qui si critica a prescindere, anche senza sapere :cool:

Necroticism
27-07-2011, 12:41
Sono stati già dati aiuti monetari da parte di Nintendo allo stato e senza alcuna pubblicità e senza che nessuno sapesse nulla hanno mandato i Nintendo dsi xl con tv tuner e non con un gioco.
Uscì addirittura una tabella con le cifre donate dalle varie software house e Nintendo e Sony erano quelle che avevano offerto di più.

Ma come al solito qui si critica a prescindere, anche senza sapere :cool:

Sembra che non lo sapessi nemmeno tu, dato che avevi scritto:

Da come l'hai messa sembrava che Nintendo non avesse fatto una ceppa, salvo mandare questi DS senza dirlo a nessuno...

edit: comunque non è la prima volta che lo fanno, ricordo che avevano donato dei DS anche al reparto pediatria di un ospedale italiano.

tecnologico
27-07-2011, 15:35
ma poi che volevi? che dicessimo "ooooooooooh che brava la nintendo".....ma chi se ne sbatte, è un azienda come un altra che produce hw e sw. e non è manco sto granchè ormai.

bronzodiriace
27-07-2011, 16:02
Sembra che non lo sapessi nemmeno tu, dato che avevi scritto:

Da come l'hai messa sembrava che Nintendo non avesse fatto una ceppa, salvo mandare questi DS senza dirlo a nessuno...

edit: comunque non è la prima volta che lo fanno, ricordo che avevano donato dei DS anche al reparto pediatria di un ospedale italiano.

Forse il tutto è stato mal interpretato questo sicuramente.

Come farsi pubblicità senza voler far pubblicità :asd:

bronzodiriace
27-07-2011, 16:03
ma poi che volevi? che dicessimo "ooooooooooh che brava la nintendo".....ma chi se ne sbatte, è un azienda come un altra che produce hw e sw. e non è manco sto granchè ormai.

Ma il significato recondito della tua presenza in questo topic?

No perchè dopo tot interventi sei alquanto seccante per la castronate che dici ;)

tecnologico
27-07-2011, 17:05
sempre meglio di leccate di culo a nintendo in loop no?
qua dentro servi solo a farci fare 4 risate, non te ne sei accorto?

cerbert
27-07-2011, 17:12
Lavori in corso

cerbert
27-07-2011, 17:23
beh così come immagine pubblicitaria è molto meglio :asd:

Ma il significato recondito della tua presenza in questo topic?

No perchè dopo tot interventi sei alquanto seccante per la castronate che dici ;)

sempre meglio di leccate di culo a nintendo in loop no?
qua dentro servi solo a farci fare 4 risate, non te ne sei accorto?

Sono 7 giorni a tecnologico e 3 giorni a bronzodiriace.
Direi che le motivazioni sono evidenti, quindi risparmio tempo.

Voglio anche ricordare che questo thread dovrebbe essere un thread di servizio su una console da portare avanti mantenendo un certo distacco.

maxdgr
27-07-2011, 21:33
tecnologico libero subito :O
quella delle leccate di culo in loop mi ha fatto ribaltare :D :D :D :D :D

Dexther77
27-07-2011, 23:43
Vorrei anche sottoliniare che gli odiatori odieranno sempre.
E uno che mette nella sua firma un gioco per wii, stiamo sicuri che non avrà mai una obbiettività "seria" su una consolle...
Chiedo scusa a i moderatori e a tutti quanti alquanto anche io ho dato di matto, ma sinceramente certi comportamenti di parte sono intollerabili.
Sò bene che dovrei non postare se non mi piace, ma esiste un limite a tutto.
Per ora mi congedo e spero che un giorno il 3ds possa prendere piede, ma per cortesia.. nintendo non a innovato nulla stavolta e se la consolle calerà di prezzo e usciranno giochi decenti, sarà comunque una consolle da avere o da provare.

Per il resto per come stanno le cose, per come è messa... scaffale da parte mia.

Poi per quanto riguarda la beneficenza, io avevo detto come la Yakuza stessa offre rifugio e aiuto alla popolazione (lol high school of death docet .. hahaha ) ma un conto e dare GRANA e qualche cosa di sostenziale, un conto e regalare topolino a una truppa che va a uccidere e farsi uccidere in una guerra.
Il paragone non è molto calzante, ma a chi a fame ... non a bisogno di videogiochi, specie a chi per colpa naturale a visto la sua famiglia e la sua esistenza ... spazzata via.
A questo punto consiglio a tutti "una tomba per le lucciole" ... il senso e quello ragazzi miei.

cerbert
28-07-2011, 08:56
tecnologico libero subito :O
quella delle leccate di culo in loop mi ha fatto ribaltare :D :D :D :D :D

Per questo genere di comicità posso consigliarti grandi classici del cinema come "La Dottoressa alle Grandi Manovre" o "I Fichissimi" (ma anche "Panarea" mi dicono rinverdisse un genere, ahimè, troppo sottovalutato... :rolleyes: ).
Certamente NON HWUpgrade, su cui queste cose non si dovrebbero vedere MAI!

Teoricamente chi condivide una causa di sospensione, condivide anche la sospensione, ma nel tuo caso facciamo 3 giorni.

E uno che mette nella sua firma un gioco per wii, stiamo sicuri che non avrà mai una obbiettività "seria" su una consolle...
Chiedo scusa a i moderatori e a tutti quanti alquanto anche io ho dato di matto, ma sinceramente certi comportamenti di parte sono intollerabili.

Dunque, forse sfuggono alcuni punti:
1) l'autore del thread è stato garbatamente (spero) da me ripreso per l'eccesso di parzialità, tanto dovrebbe bastare.
2) MA è anche vero che questo thread si intitola: "Nintendo 3DS" e non "Appunti di Filologia Romanza" per cui chi entra SI ASPETTA di trovare degli appassionati di tecnologia Nintendo. Se non gli interessa discutere con queste persone PUO' ANCHE non entrare o trascurare i loro post. NESSUNO OBBLIGA NESSUNO A LEGGERE.
3) e certamente, se esiste un obbligo su questo forum, è quello di NON INSULTARE.

Sono tre giorni di pausa per riflettere sui tre punti.

Visto che preferirei non perdere tempo, considero la questione chiusa qui: chi volesse proseguire su questa polemica, sappia che le prossime sospensioni partiranno da 5 giorni.

Crasher89
28-07-2011, 09:09
Per ora mi congedo e spero che un giorno il 3ds possa prendere piede, ma per cortesia.. nintendo non a innovato nulla stavolta e se la consolle calerà di prezzo e usciranno giochi decenti, sarà comunque una consolle da avere o da provare.

Per il resto per come stanno le cose, per come è messa... scaffale da parte mia.

Poi per quanto riguarda la beneficenza, io avevo detto come la Yakuza stessa offre rifugio e aiuto alla popolazione (lol high school of death docet .. hahaha ) ma un conto e dare GRANA e qualche cosa di sostenziale, un conto e regalare topolino a una truppa che va a uccidere e farsi uccidere in una guerra.
Il paragone non è molto calzante, ma a chi a fame ... non a bisogno di videogiochi, specie a chi per colpa naturale a visto la sua famiglia e la sua esistenza ... spazzata via.
A questo punto consiglio a tutti "una tomba per le lucciole" ... il senso e quello ragazzi miei.

perdono...hai scritto mentre stavo scrivendo e non ho letto! sorry

cerbert
28-07-2011, 09:14
Evidentemente non sono stato chiaro... :mbe:

15 minuti per l'edit del messaggio. Altrimenti mantengo quanto ho scritto.

argez
28-07-2011, 09:28
Ma ho letto male o stanno cancellando/spostando un sacco di titoli interessanti che dovevano uscire per questa console?
Megaman cancellato,assassin's creed cancellato,metal gear 3d spostato a data da definirsi nel 2012.

Necroticism
28-07-2011, 09:39
Sì, ci sono state cancellazioni e rinvii. Non a caso, Nintendo corre ai ripari: http://press.nintendo.com/articles.jsp?id=30048

Il prezzo cala a 170$ dal 12 Agosto. E' mai successo che Nintendo tagliasse il prezzo di una sua console così rapidamente?

Crasher89
28-07-2011, 09:42
Ma ho letto male o stanno cancellando/spostando un sacco di titoli interessanti che dovevano uscire per questa console?
Megaman cancellato,assassin's creed cancellato,metal gear 3d spostato a data da definirsi nel 2012.

da quel che so,assassin's è stato rimandato non cancellato! secondo me comunque,sono rinvii temporanei,perchè se a natale le cose per la 3DS miglioreranno,molti titoli riprenderanno a essere sviluppati normalmente! e nel frattempo speriamo che la console non venga piratata! perchè altrimenti è la fine

Malek86
28-07-2011, 09:48
Sì, ci sono state cancellazioni e rinvii. Non a caso, Nintendo corre ai ripari: http://press.nintendo.com/articles.jsp?id=30048

Il prezzo cala a 170$ dal 12 Agosto. E' mai successo che Nintendo tagliasse il prezzo di una sua console così rapidamente?

Non solo cancellazioni e rinvii, ma la Nintendo ha perso parecchio questo trimestre, e ha bisogno di incontrare le sue previsioni di vendita globali (16 milioni di unità entro la fine dell'anno, col vecchio prezzo era impossibile e se ne sono accorti anche loro).

Ad appena 5 mesi dal lancio, un calo di $80/10.000 yen (e credo che presto taglieranno anche da noi)? Roba così non l'avevo mai vista, eccetto con la prima Xbox in Europa, che era passata da 479€ a 299€ nel giro di due mesi. E anche in quel caso, il problema erano le vendite basse.

Beh, meglio per tutti. Eccetto per me, ma fortunatamente, considerando l'offerta iniziale del MW, l'avevo pagata 180€, e mi becco qualche gioco gratis :O

PS. eccolo:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-07-28-eu-3ds-price-cut-around-a-third

Il prezzo europeo calerà di "circa un terzo". Quelli che hanno pagato il prezzo originale avranno un extra: chi si connette allo Shop entro il 12 agosto, riceverà 10 giochi NES e 10 giochi GBA.

Mah, lo prendo come prova che tutto sommato il 3DS stava vendendo molto meno di quanto pensavano. E che probabilmente il loro margine di profitto era così orribilmente alto che possono permettersi un taglio del genere :rolleyes:

Si saranno accorti che il DSi stava cannibalizzando le vendite. Adesso l'hanno msso in modo che la gente non ha motivo per comprarsi il DSi invece. Prima c'era troppa differenza di prezzo.

HexDEF6
28-07-2011, 09:57
Cavolo interessante...
se lo trovo in giro per 170 euro potrei comprarmi il 3DS se esce qualche gioco che mi ispira (fino ad adesso nessuno :( )

Crasher89
28-07-2011, 10:12
Non solo cancellazioni e rinvii, ma la Nintendo ha perso parecchio questo trimestre, e ha bisogno di incontrare le sue previsioni di vendita globali (16 milioni di unità entro la fine dell'anno, col vecchio prezzo era impossibile e se ne sono accorti anche loro).

Ad appena 5 mesi dal lancio, un calo di $80/10.000 yen (e credo che presto taglieranno anche da noi)? Roba così non l'avevo mai vista, eccetto con la prima Xbox in Europa, che era passata da 479€ a 299€ nel giro di due mesi. E anche in quel caso, il problema erano le vendite basse.

Beh, meglio per tutti. Eccetto per me, ma fortunatamente, considerando l'offerta iniziale del MW, l'avevo pagata 180€, e mi becco qualche gioco gratis :O

PS. eccolo:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-07-28-eu-3ds-price-cut-around-a-third

Il prezzo europeo calerà di "circa un terzo". Quelli che hanno pagato il prezzo originale avranno un extra: chi si connette allo Shop entro il 12 agosto, riceverà 10 giochi NES e 10 giochi GBA.

Mah, lo prendo come prova che tutto sommato il 3DS stava vendendo molto meno di quanto pensavano. E che probabilmente il loro margine di profitto era così orribilmente alto che possono permettersi un taglio del genere :rolleyes:

Si saranno accorti che il DSi stava cannibalizzando le vendite. Adesso l'hanno msso in modo che la gente non ha motivo per comprarsi il DSi invece. Prima c'era troppa differenza di prezzo.

letto...beh,un taglio di circa 1/3 vorrebbe dire circa 80€!! che a 4 mesi dal lancio sono un'enormità! almeno hanno il buon senso di regalarci 20 giochi,che a una media 6€ per gioco sono 120 euro!! non male...

PhoEniX-VooDoo
28-07-2011, 10:13
Nintendo 3DS price drops from $249 to $169 August 12th, current owners get 20 free games

engadget (http://www.engadget.com/2011/07/28/nintendo-3ds-price-drops-from-249-to-169-august-12th-current/)

freefly82
28-07-2011, 10:19
letto...beh,un taglio di circa 1/3 vorrebbe dire circa 80€!! che a 4 mesi dal lancio sono un'enormità! almeno hanno il buon senso di regalarci 20 giochi,che a una media 6€ per gioco sono 120 euro!! non male...

E' un segno di fallimento pero'

Crasher89
28-07-2011, 10:27

no lo chiamerei fallimenti...PER ORA..resta da vedere quanto venderanno con il prezzo ribassato! un taglio così alto,come dice malek,può voler dire che avevano un ampio guadagno sul prezzo iniziale! se dovessero mantenere un nuon guadagno anche con taglio,tanto da portare altri sviluppatori sulla console,ben venga!

[?]
28-07-2011, 10:29
Secondo me se da 249€ a scende a 199€ in Italia è gia' tanto....

Malek86
28-07-2011, 10:33
no lo chiamerei fallimenti...PER ORA..resta da vedere quanto venderanno con il prezzo ribassato! un taglio così alto,come dice malek,può voler dire che avevano un ampio guadagno sul prezzo iniziale! se dovessero mantenere un nuon guadagno anche con taglio,tanto da portare altri sviluppatori sulla console,ben venga!

Mah, comunque sul fatto che i primi cinque mesi della console siano stati un fallimento, direi che non ci piove :mc:

Hanno tentato di fare come la PS3, e naturalmente gli andata male. Speriamo che abbiano imparato la lezione anche per il Wii U.

Sunburp
28-07-2011, 11:09
Alla fine l'ho preso a 200€ con zelda incluso, quindi beccarmi i giochi free non mi dispiace per niente. Stavo resistendo dal comprarli, ora devo solo aspettare. :D

Comunque sono curioso di vedere a quanto scenderà in italia il prezzo... sicuramente non di 80€ al max lo metteranno a 199€...

Crasher89
28-07-2011, 11:25
Alla fine l'ho preso a 200€ con zelda incluso, quindi beccarmi i giochi free non mi dispiace per niente. Stavo resistendo dal comprarli, ora devo solo aspettare. :D

Comunque sono curioso di vedere a quanto scenderà in italia il prezzo... sicuramente non di 80€ al max lo metteranno a 199€...

a me per resistere è bastato vedere quanto costano!!!!

Necroticism
28-07-2011, 11:37

Hanno senza dubbio sbagliato il lancio, sia come prezzo che come line-up (mancava un titolo in grado di trainare le vendite), ma ora con il taglio di prezzo e Mario Kart / Super Mario Land in arrivo a fine anno possono ampiamente rifarsi.

Crasher89
28-07-2011, 11:50
Hanno senza dubbio sbagliato il lancio, sia come prezzo che come line-up (mancava un titolo in grado di trainare le vendite), ma ora con il taglio di prezzo e Mario Kart / Super Mario Land in arrivo a fine anno possono ampiamente rifarsi.

super mario 3ds farà fare il botto imho

Dissident68
28-07-2011, 11:55
Oggi c'è in offerta da un sito di coupon (Groupalia) a 179 euro, compresa spedizione.
L'unico problema è che la spediscono a partire dal 1 settembre
io l'ho presa, speriamo bene

Sunburp
28-07-2011, 11:56
a me per resistere è bastato vedere quanto costano!!!!

Io perchè pensi che resistevo? :asd:

Dark Schneider
28-07-2011, 12:09
Ottima notizia questa del taglio. :D Bene adesso si inizia a ragionare.

Ventresca
28-07-2011, 12:35
a quanto pare non sta vendendo una mazza e per questo nintendo è costretta ad abbassare il prezzo: dal dayone se ne sono venduti solo 700.000.

sarà contento chi fino ad oggi lo ha preso a prezzo pieno cercando anche un modo per giustificare una spesa così elevata...

Malek86
28-07-2011, 12:42
a quanto pare non sta vendendo una mazza e per questo nintendo è costretta ad abbassare il prezzo: dal dayone se ne sono venduti solo 700.000.

sarà contento chi fino ad oggi lo ha preso a prezzo pieno cercando anche un modo per giustificare una spesa così elevata...

Uh, no, questo trimestre ne hanno venduti 700.000. Le vendite dal day one ammontano a circa 4 milioni e mezzo. Devi considerare che le vendite al lancio sono state molto forti. Naturalmente poi sono crollate, come immaginavo fin dall'inizio e con la gente che mi diceva "vedrai che ti sbagli" :O

Però ammetto che non mi aspettavo questo taglio così presto, non è certo nelle loro abitudini. Però così adesso la Sony si troverà nei guai: speravano di competere col 3DS sul prezzo, ma adesso la situazione è simile a quella che c'era fra DS e PSP. Naturalmente anche la Nintendo non ne esce illesa (pare che abbiano ridotto drasticamente i profitti attesi per l'anno fiscale). Però il punto è che ora tutti quelli che volevano comprare un DSi/XL compreranno invece direttamente il 3DS, visto che il prezzo sarà quasi lo stesso, il che aumenterà notevolmente le vendite.

Comunque come ho già detto, io non ho problemi: l'ho pagato 180€ al lancio grazie alle solite offerte dei negozi, dando indietro due giochi di cui non mi fregava più nulla, e non credo che il taglio di prezzo lo porterà a meno di così. Inoltre mi becco un sacco di giochi VC gratuiti (sperando siano buoni e non delle schifezze). Complessivamente non dico certo di essere contento, però la cosa non mi cambia quasi nulla.

Ora, se avessero annunciato una revisione hardware a sei mesi dal lancio, allora sì che sarei stato incavolato.

Ventresca
28-07-2011, 12:51
Uh, no, questo trimestre ne hanno venduti 700.000. Le vendite dal day one ammontano a circa 4 milioni e mezzo. Devi considerare che le vendite al lancio sono state molto forti. Naturalmente poi sono crollate, come immaginavo fin dall'inizio e con la gente che mi diceva "vedrai che ti sbagli" :O

Però ammetto che non mi aspettavo questo taglio così presto, non è certo nelle loro abitudini. Però così adesso la Sony si troverà nei guai: speravano di competere col 3DS sul prezzo, ma adesso la situazione è simile a quella che c'era fra DS e PSP. Naturalmente anche la Nintendo non ne esce illesa (pare che abbiano ridotto drasticamente i profitti attesi per l'anno fiscale). Però il punto è che ora tutti quelli che volevano comprare un DSi/XL compreranno invece direttamente il 3DS, visto che il prezzo sarà quasi lo stesso, il che aumenterà notevolmente le vendite.

Comunque come ho già detto, io non ho problemi: l'ho pagato 180€ al lancio grazie alle solite offerte dei negozi, dando indietro due giochi di cui non mi fregava più nulla, e non credo che il taglio di prezzo lo porterà a meno di così. Inoltre mi becco un sacco di giochi VC gratuiti (sperando siano buoni e non delle schifezze). Complessivamente non dico certo di essere contento, però la cosa non mi cambia quasi nulla.

Ora, se avessero annunciato una revisione hardware a sei mesi dal lancio, allora sì che sarei stato incavolato.

si, considera pure cosa offre una ps vita e cosa offriva un 3ds al prezzo di lancio, e aggiungici pure i geni nintendo che se ne escono dicendo "lo volevamo vendere a meno ma visto che ha suscitato tanto entusiasmo abbiamo alzato il prezzo"...

sony a 250€*vende qualcosa che come dotazione hw potrebbe anche valerli, nintendo è dal dayone del 3ds che si porta appresso l'appellativo di "overpriced"..

poi non è detto che col taglio di prezzo le vendite facciano il boom, perché mi sembra di aver capito che quello che manca per ora sono i giochi, e che zelda è sicuramente fantastico ma non ha fatto i numeri sperati in termini di vendite..

Malek86
28-07-2011, 13:01
si, considera pure cosa offre una ps vita e cosa offriva un 3ds al prezzo di lancio, e aggiungici pure i geni nintendo che se ne escono dicendo "lo volevamo vendere a meno ma visto che ha suscitato tanto entusiasmo abbiamo alzato il prezzo"...

sony a 250€*vende qualcosa che come dotazione hw potrebbe anche valerli, nintendo è dal dayone del 3ds che si porta appresso l'appellativo di "overpriced"..

poi non è detto che col taglio di prezzo le vendite facciano il boom, perché mi sembra di aver capito che quello che manca per ora sono i giochi, e che zelda è sicuramente fantastico ma non ha fatto i numeri sperati in termini di vendite..

Non è quello il punto. Secondo me finora gran parte del problema del 3DS è stato il prezzo che lo portava ad essere cannibalizzato dal DSi. Visto che i giochi erano assenti, la gente preferiva comprare il DS: è vero che col 3DS fai girare entrambi, ma vista la differenza di prezzo, era ridicolo comprare il 3DS per usare solo i giochi del DS.

Con questo taglio di prezzo, il 3DS va effettivamente a costare quando un DSi/XL. Allora quelli che oggi vogliono comprare anche solo i giochi del DS (che ce ne sono ancora un bel po', a giudicare dalle vendite attuali) si redirigeranno molto più facilmente sul 3DS. In pratica, la vecchia console non dovrebbe più cannibalizzare la nuova. Queste naturalmente sono solo supposizioni, ma mi sembra uno scenario credibile.

Per il discorso dei 250€ della PSV, vabbè, si faceva lo stesso discorso 6 anni fa con la PSP. Rimane il fatto che la gente non sembra guardare troppo alla dotazione hardware. Bisogna vedere se il resto di ciò che offiranno sarà ben apprezzato. Di sicuro il 3D passivo non ha fatto il boom che si pensava, quindi questo è un punto a sfavore del 3DS, però anche la PSV non ha nulla di fondamentalmente nuovo...

E comunque, oggigiorno, entrambe dovranno competere con gli smartphone che prendono sempre più piede. Nè Sony nè Nintendo avranno vita facile sotto questo punto di vista. Penso che il mercato delle console portatili diventerà più piccolo rispetto alla scorsa generazione.

freefly82
28-07-2011, 13:07

Sarebbe la prima volta che vendono una console con molto margine, di solito le console le vendono sempre in pari o in perdita nei primi anni.

Sunburp
28-07-2011, 14:36
Che poi in realtà non è che abbia venduto poco in senso assoluto, avevano fatto delle previsioni troppo ottimistiche in partenza.
Comunque secondo me basteranno questo taglio e l'uscita di mario, metal gear & co e volerà. Ah dimenticavo, magari anche una R4 3D per "trainare" le vendite :asd:

La psv la giudicheremo quando arriverà...

nickdc
28-07-2011, 14:42
Stavo per acquistare un dsi, ma visto il calo di prezzo imminente del 3ds credo che anche quello precedente si troverà a meno verso settembre...sogno?

Crasher89
28-07-2011, 15:26
Stavo per acquistare un dsi, ma visto il calo di prezzo imminente del 3ds credo che anche quello precedente si troverà a meno verso settembre...sogno?

ed ecco il primo che opta per la 3ds al posto di una DSi! :)

Malek86
28-07-2011, 15:32
ed ecco il primo che opta per la 3ds al posto di una DSi! :)

Veramente ha detto che spera di vedere calare di prezzo anche il DSi :stordita:

Crasher89
28-07-2011, 15:35
Veramente ha detto che spera di vedere calare di prezzo anche il DSi :stordita:

lol ho letto male!

@nickdc non so,a rigor di logica no! sarebbe troppo controproducente per la 3DS! se abbassano i prezzi di tutto,sarebbe "quasi inutile" il calo della 3DS! e poi scusa,se prendi la console nuova al prezzo della vecchia,ma con possibilità di giocare ai giochi nuovi,dovrebbe andar bene,no?? chiedo eh :)

miriddin
28-07-2011, 16:11
Tralasciando il fatto che ho preso il mio DSi XL a 129 euro grazie ad un "momentaneo attacco di follia" di Saturn (due pile adiacenti di DSi e DSi XL, con l' XL che costava 129 euro ed il DSi 159) personalmente prenderei preferibilmente ora il DSi XL in offerta a 139 euro ed il 3DS quando ci sarà qualcosa di buono (detto da possessore di entrambi).

Ventresca
28-07-2011, 16:54
Sarebbe la prima volta che vendono una console con molto margine, di solito le console le vendono sempre in pari o in perdita nei primi anni.

ma chi?! nintendo?!

Malek86
28-07-2011, 17:51
http://www.andriasang.com/e/blog/2011/07/29/3ds_losses/

Interessante... a quanto pare, la vogliono davvero vendere in perdita. Iwata stesso lo ha ammesso, aggiungendo che è una mossa necessaria per migliorare le performance dell'azienda.

Una cosa del genere non succedeva dai tempi del lancio del Gamecube.

Tony_Montana91
28-07-2011, 18:52
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/07/28/news/la_nintendo_fa_marcia_indietro_tagliato_il_prezzo_del_3ds-19744798/

Strafelice di non averlo ancora preso :D

nickdc
28-07-2011, 18:56
lol ho letto male!

@nickdc non so,a rigor di logica no! sarebbe troppo controproducente per la 3DS! se abbassano i prezzi di tutto,sarebbe "quasi inutile" il calo della 3DS! e poi scusa,se prendi la console nuova al prezzo della vecchia,ma con possibilità di giocare ai giochi nuovi,dovrebbe andar bene,no?? chiedo eh :)

Eh ma che senso ha per loro vendere il 3ds allo stesso prezzo del dsi?
E' ovvio che allo stesso prezzo prendo il 3ds, ma ripeto, ha poco senso...poi sinceramente il 3d su una console portatile mi interessa davvero poco.

ps, scusate se vado leggermente ot, sapreste dirmi le differenze tra dsi e lite?

<Masquerade>
28-07-2011, 19:15
abbassamento @ 170€ lol ...io l'avevo pagata poco più di 200€ cmq

Crasher89
28-07-2011, 19:16
Eh ma che senso ha per loro vendere il 3ds allo stesso prezzo del dsi?
E' ovvio che allo stesso prezzo prendo il 3ds, ma ripeto, ha poco senso...poi sinceramente il 3d su una console portatile mi interessa davvero poco.

ps, scusate se vado leggermente ot, sapreste dirmi le differenze tra dsi e lite?

il prezzo non sarà identico credo...beh,se aggiungendo una piccola somma,posso avere il prodotto nuovo,con compatibilità con i giochi che usciranno,perchè devo prendere un modello old? non parlo da fanboy,ma parlo per come ragionerei io!

Tony_Montana91
28-07-2011, 19:34
il prezzo non sarà identico credo...beh,se aggiungendo una piccola somma,posso avere il prodotto nuovo,con compatibilità con i giochi che usciranno,perchè devo prendere un modello old? non parlo da fanboy,ma parlo per come ragionerei io!

La tua osservazione è logica...a meno che non lo acquisti ubriaco :)

*sasha ITALIA*
28-07-2011, 19:52
Direi che è un meritato fallimento. 250Euro per avere un HW arcaico unito ad uno schermo osceno spaccaocchi. Il consumatore finale non vede un vera differenza dal DS, ma soprattutto se non ha 12 anni o esigenze di mobilità preferisce prendersi una console da casa.

Dubito anche del futuro di PS Vita, per quanto sia tecnologica.

a 239 € c'è iPod Touch con le sue 500.000 app, Game Center, il display da 960 pixel e i suoi millemila giochi a 79Cent...

nickdc
28-07-2011, 19:53
Dipende quanto sarà la differenza di prezzo, se a me non importa del 3d e mi danno il dsi a 100, col 3ds a 150...scegliendo il primo non credo di essere un pazzo.

choccoutente
28-07-2011, 20:06
Direi che è un meritato fallimento. 250Euro per avere un HW arcaico unito ad uno schermo osceno spaccaocchi. Il consumatore finale non vede un vera differenza dal DS, ma soprattutto se non ha 12 anni o esigenze di mobilità preferisce prendersi una console da casa.

Dubito anche del futuro di PS Vita, per quanto sia tecnologica.

a 239 € c'è iPod Touch con le sue 500.000 app, Game Center, il display da 960 pixel e i suoi millemila giochi a 79Cent...

si ma i controlli tattili fanno cagare. e il monitor può essere anche full hd ma se per metà è coperto dalle mie dita....

<Masquerade>
28-07-2011, 20:13
si ma i controlli tattili fanno cagare. e il monitor può essere anche full hd ma se per metà è coperto dalle mie dita....

quoto.

bagnino89
28-07-2011, 22:47
Felicissimo del fallimento di questa console... Non parlo da fanboy, semplicemente ritengo che il 3ds sia un progetto nato fallimentare. Ho avuto modo di provarla in un centro commerciale ed il fantomatico 3d è davvero una boiata.

[?]
28-07-2011, 22:49
Felicissimo del fallimento di questa console... Non parlo da fanboy, semplicemente ritengo che il 3ds sia un progetto nato fallimentare. Ho avuto modo di provarla in un centro commerciale ed il fantomatico 3d è davvero una boiata.

bagnino89
28-07-2011, 22:55
;35657054']:asd:

Sembrerò maniaco ma è così che la vedo... :asd:

[?]
28-07-2011, 22:58
Sembrerò maniaco ma è così che la vedo... :asd:

Ridevo perchè a qualcuno dopo sto commento sara' partito un embolo mahuahuahua

Malek86
28-07-2011, 23:03
Ma no, il 3D non è affatto male. Anche io nei centri commerciali lo vedo da schifo, forse per colpa dell'illuminazione e altre cose, ma se lo provi con calma a casa, vedrai che ti piace. Il problema semmai è che non è certo fondamentale per i giochi. O perlomeno, non è qualcosa per cui la gente sarebbe disposta a spendere un sacco di soldi in più. E per di più, ci si abitua in fretta. Quando ti sei abituato, non ti sembra più nulla di speciale.

Forse la Nintendo se n'è accorta, perchè pare che lo spot pubblicitario più recente non parli nemmeno del 3D... e perfino Miyamoto mi è sembrato scettico, a giudicare da una intervista abbastanza recente :stordita:

Rimane il problema che il 3DS è stato costruito su questa premessa. Beh, però non dovrebbe essere impossibile riposizionarlo. Basta che invece di parlare del 3D inizino a parlare dei giochi, dello Streetpass, del sensore di movimento... la roba interessante c'è, e ironicamente nonostante il nome, il 3D è proprio quella meno interessante.

[?]
28-07-2011, 23:05
Non è affatto male se sei paralitico.... se puoi muovere il collo di 1cm fa fuori fuoco...

Malek86
28-07-2011, 23:07
;35657123']Non è affatto male se sei paralitico.... se puoi muovere il collo di 1cm fa fuori fuoco...

Anch'io credevo dovesse essere un problema, ma poi ho visto che alla fine non mi ha mai dato fastidio. Forse perchè ero già abituato a muovere la console in modo che sia centrale rispetto allo sguardo (lo facevo anche prima col DS).

Nei centri commerciali naturalmente devi stare a guardare la console ferma attaccata al ripiano, il che è una rottura di scatole effettivamente.

bagnino89
28-07-2011, 23:09
Ma no, il 3D non è affatto male. Anche io nei centri commerciali lo vedo da schifo, forse per colpa dell'illuminazione e altre cose, ma se lo provi con calma a casa, vedrai che ti piace. Il problema semmai è che non è certo fondamentale per i giochi. O perlomeno, non è qualcosa per cui la gente sarebbe disposta a spendere un sacco di soldi in più. E per di più, ci si abitua in fretta. Quando ti sei abituato, non ti sembra più nulla di speciale.

Forse la Nintendo se n'è accorta, perchè pare che lo spot pubblicitario più recente non parli nemmeno del 3D... e perfino Miyamoto mi è sembrato scettico, a giudicare da una intervista abbastanza recente :stordita:

Rimane il problema che il 3DS è stato costruito su questa premessa. Beh, però non dovrebbe essere impossibile riposizionarlo. Basta che invece di parlare del 3D inizino a parlare dei giochi, dello Streetpass, del sensore di movimento... la roba interessante c'è, e ironicamente nonostante il nome, il 3D è proprio quella meno interessante.

Ma se hanno rotto le b@lle per mesi con sto cavolo di 3d! E non a caso quei geni del marketing lo hanno chiamato apposta "3ds"...

;35657123']Non è affatto male se sei paralitico.... se puoi muovere il collo di 1cm fa fuori fuoco...

Infatti, è proprio questo che ho constatato. Per me è un prodotto non-sense... Una PSP costa la metà di meno, ha valanghe di giochi a poco a prezzo e anche a livello grafico non vedo questo abisso di differenza nonostante gli anni siano passati... Per intenderci: con PSVita il salto generazionale si vede nettamente, col 3ds assolutamente no... Imho, eh.

<Masquerade>
28-07-2011, 23:13
Ma se hanno rotto le b@lle per mesi con sto cavolo di 3d! E non a caso quei geni del marketing lo hanno chiamato apposta "3ds"...

Infatti, è proprio questo che ho constatato. Per me è un prodotto non-sense... Una PSP costa la metà di meno, ha valanghe di giochi a poco a prezzo e anche a livello grafico non vedo questo abisso di differenza nonostante gli anni siano passati... Per intenderci: con PSVita il salto generazionale si vede nettamente, col 3ds assolutamente no... Imho, eh.

se prendiamo street fighter 4 che sembra la versione casalinga a momenti, ed anche il futuro resident evil, si vede eccome che è migliore della psp dai...

potenzialmente va oltre perchè ha degli effetti grafici + avanzati rispetto alla psp.... che cmq anche lei è stata una console impressionante tecnicamente...

per il 3d quoto quello che ha scritto [?] con zelda ripeto è inutilizzabile... cavolo devi stare troppo fermo...ma che è LOL

concordo anche per la PSV, quella è una cosa pazzesca tecnicamente, stupefacente uncarted su questa console, che senza esagerare pare davvero di averci la ps3 portatile, come grafica..

bagnino89
28-07-2011, 23:17
se prendiamo street fighter 4 che sembra la versione casalinga a momenti, ed anche il futuro resident evil, si vede e come che è migliore della psp dai...

Forse ho un po' esagerato, ma alla fine anche tu riconosci che la PSV sta su un altro livello... E fino a qualche giorno fa veniva venduta allo stesso prezzo!!!

<Masquerade>
28-07-2011, 23:18
Forse ho un po' esagerato, ma alla fine anche tu riconosci che la PSV sta su un altro livello... E fino a qualche giorno fa veniva venduta allo stesso prezzo!!!

sisi, la psv di grafica è sbalorditiva, è meglio del 3ds

Malek86
28-07-2011, 23:33

Sì, ma infatti era troppo palese la cosa.

Col nuovo prezzo però, le cose sono un po' più bilanciate. Anche perchè, come ha mostrato proprio il 3DS nei primi cinque mesi di vendita, non credo ci siano poi tante persone disposte a spendere 250€ per una console portatile (anch'io non l'avrei presa, se non fosse stato per l'offerta a 180€).

Credo che nonostante la superiorità tecnologica, la Sony avrà comunque qualche problema a vendere la PSV. Se solo la Nintendo non avesse tagliato il prezzo... ma visto che a quanto pare sono disposti a venderla in perdita, vuol dire che hanno più paura di quanto sembrasse. Di solito la Nintendo non taglia i prezzi così in fretta.

Ma ora la situazione diventerà simile a quella che c'era fra DS e PSP (con la PSP parecchio avanti tecnicamente ma che costava anche di più), vedremo come vanno le cose. Non è detto che la storia debba ripetersi.

choccoutente
29-07-2011, 06:49
;35657098']Ridevo perchè a qualcuno dopo sto commento sara' partito un embolo mahuahuahua

slump72
29-07-2011, 07:20
Sì, ma infatti era troppo palese la cosa.

Col nuovo prezzo però, le cose sono un po' più bilanciate. Anche perchè, come ha mostrato proprio il 3DS nei primi cinque mesi di vendita, non credo ci siano poi tante persone disposte a spendere 250€ per una console portatile (anch'io non l'avrei presa, se non fosse stato per l'offerta a 180€).

Credo che nonostante la superiorità tecnologica, la Sony avrà comunque qualche problema a vendere la PSV. Se solo la Nintendo non avesse tagliato il prezzo... ma visto che a quanto pare sono disposti a venderla in perdita, vuol dire che hanno più paura di quanto sembrasse. Di solito la Nintendo non taglia i prezzi così in fretta.

Ma ora la situazione diventerà simile a quella che c'era fra DS e PSP (con la PSP parecchio avanti tecnicamente ma che costava anche di più), vedremo come vanno le cose. Non è detto che la storia debba ripetersi.

Resta il fatto che, a livello di contenuto tecnologico, si vedono di più 250€ in PSV che 150 nel 3DS.
Questa storia del 3D a tutti i costi ha rotto le palle, dite cosa vi pare, ma gli schermi autostereoscopici allo stato attuale della tecnologia sono una cagata indefinibile.
Ho potuto provare il nuovo LG Optimus 3D che adotta una versione leggermente migliorata della solita tecnologia e, nonsotante la qualità più elevata in termini di definizione e angolo di visione, come esci un minimo dalla linea di fuoco non vedi più niente. Giocare ad Asphalt con quel trabiccolo equivale a oscillare la testa in sincrono con l'accellerometro del telefono, usarlo per le foto e i filmati 3D... no coment... un 4.1 pollici...

freefly82
29-07-2011, 07:31
La tecnologia 3d e' ancora un po' immatura da questo punto di vista. Nei giochi per console casalinghe invece penso ci sara' un bel salto in avanti con i nuovi giochi in esclusiva Ps3 che hanno investito molto su questo aspetto (tipo Uncharted e Resistance 3). Anche la Microsoft da quel che ho letto inziera' a puntar sul 3d per il 2012 dopo il nn troppo esaltante avvio del Kinect.

[?]
29-07-2011, 07:50
Mi sembra una gran cazzata il puntare sul 3D dato che i dati di vendita parlando chiaro, i tv 3D sono in forte calo

freefly82
29-07-2011, 08:42
;35657759']Mi sembra una gran cazzata il puntare sul 3D dato che i dati di vendita parlando chiaro, i tv 3D sono in forte calo

Appena calan di prezzo per me inzieranno a vendere, come e' successo con i LED, i Full HD, ecc...

slump72
29-07-2011, 08:49
;35657759']Mi sembra una gran cazzata il puntare sul 3D dato che i dati di vendita parlando chiaro, i tv 3D sono in forte calo

Mancano i contenuti per cui valga la pena anche solo valutare l'acquisto di un televisore 3D.
Già al cinema i film 3d che vale la pena di vedere in 3D si contano sulle dita di mezza mano, figurarsi in home video.
Occhiali attivi e loro costo fanno il resto.

Qualitativamente parlando, consiglio però di dare un'occhiata agli LG con schermo polarizzatore e occhiali passivi, l'unico televisore 3D che mi ha fatto venire la voglia.

Riguardo al 3DS, avevo già la masterard in mano, ma è stato proprio il decantato schermo autostereoscopico che mi ha fatto rimanere 250 € sul conto in banca.

choccoutente
29-07-2011, 08:49
Appena calan di prezzo per me inzieranno a vendere, come e' successo con i LED, i Full HD, ecc...

non credo sia solo una questione di prezzo in questo caso...fosse un 3d senza occhiali o al limite passivo forse forse...

freefly82
29-07-2011, 09:12
non credo sia solo una questione di prezzo in questo caso...fosse un 3d senza occhiali o al limite passivo forse forse...

Personalmente se spendendo 200€ in + mi potessi prendere una tv 3D buona me la prenderei subito, perche' così la tv la vedo normalmente ma se mi vien voglia di vedere un film in 3D o voglio giocar ad Uncharted 3 in 3D lo posso fare.

Ricordo che una volta la gente diceva "cosa me ne faccio di una TV in full HD che tanto nn ci guardo niente?" e adesso veramente poche persone prendono un HD ready. Io credo succederà lo stesso. Poi magari sta crisi peggiora e addio proprio a tutte le tv :cry:

choccoutente
29-07-2011, 09:45
Personalmente se spendendo 200€ in + mi potessi prendere una tv 3D buona me la prenderei subito, perche' così la tv la vedo normalmente ma se mi vien voglia di vedere un film in 3D o voglio giocar ad Uncharted 3 in 3D lo posso fare.

Ricordo che una volta la gente diceva "cosa me ne faccio di una TV in full HD che tanto nn ci guardo niente?" e adesso veramente poche persone prendono un HD ready. Io credo succederà lo stesso. Poi magari sta crisi peggiora e addio proprio a tutte le tv :cry:

beh chi non ha sky con il 1080p a meno di non vedere solo br ad oggi se la prende al :ciapet:

freefly82
29-07-2011, 09:54
beh chi non ha sky con il 1080p a meno di non vedere solo br ad oggi se la prende al :ciapet:

Certo, pero' quasi tutti la prendono FullHD lo stesso.

Malek86
29-07-2011, 09:55

Il punto è che oggi le TV Full HD costano quanto quelle HD Ready, a volte persino meno. Inoltre le varie compagnie hanno fatto una pressione mediatica fortissima per spingere le vendite, nei negozi praticamente i bollini erano ovunque e si parlava sempre di Full HD. E' ovvio che la gente poi sceglie quello.

Il 3D potrebbe avere una sorta simile se riuscissero ad abbassare i prezzi a livelli umani (e non dico solo i televisori, ma anche gli occhialini). Però, anche se si diffondesse in questo modo, non è che debba per forza essere usato...

Per farla breve, così come oggi ci sono un sacco di persone che comprano la TV 1080p 50" per fare i fighi con gli amici, e poi ci guardano solo Italia 1, allo stesso modo ci saranno un casino di persone che compreranno una TV 3D e non la useranno mai per il 3D.

Sunburp
29-07-2011, 10:48

Come fai a paragonare il gioco su smartphone a una console portatile? Sfido a trovare chi preferirebbe giocare a RE4 su iphone piuttosto che Revelations su 3DS potendo scegliere. Bastano i controlli fisici contro quelli touch per capire che le due cose non possono interessare la stessa fascia di giocatori.

Comunque alcuni di voi sembra che godano proprio nel vedere nintendo avere problemi :mbe:

choccoutente
29-07-2011, 10:56
Comunque alcuni di voi sembra che godano proprio nel vedere nintendo avere problemi :mbe:

beh, è anche normale. quando qualcuno prova a farti mezzo bidone, mettendoti sovrapprezzo un oggetto che addirittura è evidentemente inferiore a ciò che si prospettava all' inizio, e per di più il massimo supporto che dai è convertire titoli di 10 anni fa...se sbatte duro può solo fare piacere. ste botte sono l' unico sistema per andare avanti e aumentare la qualità. se si compra sempre e comunque leccando di quà e di la la qualità resta bassa e la presa per i fondelli alta. nintendo ha fatto il numero con wii e ds e sperava di scavare nelle tasche delle persone con il 3ds. a sto giro la gente ha detto no. difatti hanno abbassato le corna e fatto un taglio di prezzo del 30% che dopo pochi mesi dall' uscita sono una cosa enorme.

bagnino89
29-07-2011, 11:04
Resta il fatto che, a livello di contenuto tecnologico, si vedono di più 250€ in PSV che 150 nel 3DS.
Questa storia del 3D a tutti i costi ha rotto le palle, dite cosa vi pare, ma gli schermi autostereoscopici allo stato attuale della tecnologia sono una cagata indefinibile.
Ho potuto provare il nuovo LG Optimus 3D che adotta una versione leggermente migliorata della solita tecnologia e, nonsotante la qualità più elevata in termini di definizione e angolo di visione, come esci un minimo dalla linea di fuoco non vedi più niente. Giocare ad Asphalt con quel trabiccolo equivale a oscillare la testa in sincrono con l'accellerometro del telefono, usarlo per le foto e i filmati 3D... no coment... un 4.1 pollici...

Quoto pienamente.

Totalmente d'accordo. Sarò old ma io preferisco le classiche alta risoluzione, effetti spaccamascella e anti-aliasing a palla rispetto al 3d...

Voglio essere sincero: un po' sì. In fondo la Wii ha fatto lecitamente passare il messaggio che anche senza evoluzione tecnologica si vende lo stesso... Ed io non sono assolutamente d'accordo!!! Io non voglio sensori di movimento, 3d e scemenze varie; voglio la grafica a palla e giochi di spessore! Se poi oltre a questo mi offrono anche il resto, ben venga, ma non è prioritario. Imho.

beh, è anche normale. quando qualcuno prova a farti mezzo bidone, mettendoti sovrapprezzo un oggetto che addirittura è evidentemente inferiore a ciò che si prospettava all' inizio, e per di più il massimo supporto che dai è convertire titoli di 10 anni fa...se sbatte duro può solo fare piacere. ste botte sono l' unico sistema per andare avanti e aumentare la qualità. se si compra sempre e comunque leccando di quà e di la la qualità resta bassa e la presa per i fondelli alta. nintendo ha fatto il numero con wii e ds e sperava di scavare nelle tasche delle persone con il 3ds. a sto giro la gente ha detto no. difatti hanno abbassato le corna e fatto un taglio di prezzo del 30% che dopo pochi mesi dall' uscita sono una cosa enorme.

Quoto. Ben gli sta.

FuSeRz
29-07-2011, 11:05
Come fai a paragonare il gioco su smartphone a una console portatile? Sfido a trovare chi preferirebbe giocare a RE4 su iphone piuttosto che Revelations su 3DS potendo scegliere. Bastano i controlli fisici contro quelli touch per capire che le due cose non possono interessare la stessa fascia di giocatori.

succede quando un'azienda fa scelte quantomeno discutibili in tutta leggerezza basandosi sul fatto che tanto, inspiegabilmente, la gente compra sempre ad occhi chiusi, basta che sente la parola nintendo. un'azienda che campa da vent'anni sui soliti tre brand, che ormai propina in tutte le salse e su tutte le piattaforme, e per il resto solo pattume. è un'azienda le cui politiche sono assolutamente fuori mercato, ma che inspiegabilmente vende sempre e comunque più degli altri. e sta cosa irrita, perchè ci si sente presi per il culo, tutto qui :)

Sunburp
29-07-2011, 11:13
A quanto pare milioni di clienti non si sentono presi per il culo, nessuno vi obbliga ad acquistare niente. Mi sembra lo stesso discorso contro apple e simili, pare che è il dottore a costringervi.

Se la politica di una azienda non mi piace evito i suoi prodotti, ma non smandrappo le palle ogni 5 minuti col post gongolante o aizzante. Capisco dirlo una volta, ma 100...

choccoutente
29-07-2011, 11:18
il prossimo calcione se lo beccheranno probabilmente con il wii 2.

così sta farsa dei casual gli passa, smettono di grattare le balle con barby si fa i cavalli e giulia passione mario quando peach non c' è, e tornano come anni fa a mettere in giro la console più potente del gruppo.

mario, zelda, fox, fzero, re, donkey e compagnia sono belli, ma se sono in full hd, con tanti poligoni quanti sono i cinesi, aa8x e tanti effetti.

[?]
29-07-2011, 11:21
A quanto pare milioni di clienti non si sentono presi per il culo, nessuno vi obbliga ad acquistare niente. Mi sembra lo stesso discorso contro apple e simili, pare che è il dottore a costringervi.

Se la politica di una azienda non mi piace evito i suoi prodotti, ma non smandrappo le palle ogni 5 minuti col post gongolante o aizzante. Capisco dirlo una volta, ma 100...

E' stata postata la notizia del calo di prezzo e la si sta commentando, il perchè di questo calo.
Se non ti piace la conversazione premi la X in alto a destra.

choccoutente
29-07-2011, 11:25
cmq al di la di tutto..credo che il gaming portatile stia cambiando di molto e forse la via giusta non è quella di nintendo e sony

bagnino89
29-07-2011, 11:36
il prossimo calcione se lo beccheranno probabilmente con il wii 2.

così sta farsa dei casual gli passa, smettono di grattare le balle con barby si fa i cavalli e giulia passione mario quando peach non c' è, e tornano come anni fa a mettere in giro la console più potente del gruppo.

mario, zelda, fox, fzero, re, donkey e compagnia sono belli, ma se sono in full hd, con tanti poligoni quanti sono i cinesi, aa8x e tanti effetti.

Magari... Però almeno l'intenzione di inserire un hardware al passo coi tempi c'è (niente di rivoluzionario, ma meglio di niente): la Wii è stata un vero scandalo...

cmq al di la di tutto..credo che il gaming portatile stia cambiando di molto e forse la via giusta non è quella di nintendo e sony

Quoto.

choccoutente
29-07-2011, 12:01
Magari... Però almeno l'intenzione di inserire un hardware al passo coi tempi c'è (niente di rivoluzionario, ma meglio di niente): la Wii è stata un vero scandalo...

beh no, la via è la stessa della wii...

wii portò un hw un pelo superiore della generazione prima (ps2 e cubo) wii u avrà un hw di poco superiore (e non è manco sicuro) della generazione in chiusura (o già chiusa in base a quando esce)

choccoutente
29-07-2011, 12:12
il fatto è che si è usciti dai binari. sony e nintendo stanno cercando di avvicinare il gioco casalingo a quello portatile. onestamente, uncharted portatile non ha senso, come non hanno senso le conversioni di titoli, seppun storici, del n64. il gioco portatile è fatto di partite di 5, 10, 20 minuti al massimo. è un tappabuchi, non una alternativa al fisso.

e qui che apple s' è inchiappettata e si inchiappetterà sony e nintendo. giochi lampo, corti, grafica di impatto ma cmq fatti con budget bassi e soprattutto, che costano poco. i giochi per le portatili sono notoriamente più corti di quelli fissi...non si possono spendere 40 euro per 6 ore di gioco, dai....

i giochi delle portatili, per come la vedo io, devono essere simil arcade, una partita e via. non devono avere gran turismo ma sega touring car. non uncharted ma metal slug...niente fps, ma molti platform magari 2d (o simil 2d) roba simile a crash bandicoot ps1, ottimo mario kart, sonic, pandemonium (chi lo ricorda?), sparatutto rapidi alla contra e roba del genere...non mi puoi portare ghost recon su una portatile, non ha senso...il tutto contornato da una grafica bella e soprattutto pulita...le mille seghettature del 3ds sono un pugno nello stomaco..su un monitorino così piccolo poi...l' orizzonte diventa un' accozzaglia di puntini...

oggi, i titoli che hanno ucciso dreamcast perchè troppo arcade per una fissa farebbero esplodere una portatile..

Crasher89
29-07-2011, 13:18

si sta semplicemente commentando il futuro della 3DS con annessi i commenti personali! con sta storia che se a uno non piace una cosa allora non deve parlare,stiamo andando sotto dittatura!
magari c'è gente che voleva comprare la 3DS ma che per colpa della politica aziendale non lo fa!!!

freefly82
29-07-2011, 15:01

wii portò un hw un pelo superiore della generazione prima (ps2 e cubo) wii u avrà un hw di poco superiore (e non è manco sicuro) della generazione in chiusura (o già chiusa in base a quando esce)

Infatti sta rivoluzione io nn la vedo...han preso una cosole di adesso e gli han messo un tablet come pad...e anche il wii sta rivoluzione nn e' stata perche' ha avuto una pubblicita' che + ingannevole nn c'e' stata...

bagnino89
29-07-2011, 15:08

Infatti sta rivoluzione io nn la vedo...han preso una cosole di adesso e gli han messo un tablet come pad...e anche il wii sta rivoluzione nn e' stata perche' ha avuto una pubblicita' che + ingannevole nn c'e' stata...

Beh, dalle voci che girano l'hardware non è così penoso come quello della Wii (contestualizzato): la Wii era una PS2 un po' pompata, per lo meno questa nuova console dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto a PS3 e 360... Si spera...

FuSeRz
29-07-2011, 15:26
Beh, dalle voci che girano l'hardware non è così penoso come quello della Wii (contestualizzato): la Wii era una PS2 un po' pompata, per lo meno questa nuova console dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto a PS3 e 360... Si spera...

mah, da quel poco che ho visto nei video sul tubo mica tanto..e poi ci sono troppe cose poco chiare in sta nuova piattaforma..la wii ha sbancato perchè era un giocattolino da mettere in mano a bambini e ragazzine, la wiiU invece a quanto pare sarà un gioiellino tecnologico, molto più delicato (vedi pad tablet, che se si sfascia non ricompri con trenta euro), quindi di sicuro avrà un bel costo e soprattutto non sarà adattissima alla fascia di utenza "usa e getta" che ha decretato il successo della wii, cioè la gente che coi vg c'entra poco (tranne chi, come me, l'ha presa per i soliti ed ennesimi mario, zelda e metroid). non mi sento di condannare a priori la nuova console, ma onestamente le prime impressioni, personalmente, sono state tutt'altro che entusiastiche. staremo a vedere :boh:

FuSeRz
29-07-2011, 15:28
il fatto è che si è usciti dai binari. sony e nintendo stanno cercando di avvicinare il gioco casalingo a quello portatile. onestamente, uncharted portatile non ha senso, come non hanno senso le conversioni di titoli, seppun storici, del n64. il gioco portatile è fatto di partite di 5, 10, 20 minuti al massimo. è un tappabuchi, non una alternativa al fisso.

e qui che apple s' è inchiappettata e si inchiappetterà sony e nintendo. giochi lampo, corti, grafica di impatto ma cmq fatti con budget bassi e soprattutto, che costano poco. i giochi per le portatili sono notoriamente più corti di quelli fissi...non si possono spendere 40 euro per 6 ore di gioco, dai....

i giochi delle portatili, per come la vedo io, devono essere simil arcade, una partita e via. non devono avere gran turismo ma sega touring car. non uncharted ma metal slug...niente fps, ma molti platform magari 2d (o simil 2d) roba simile a crash bandicoot ps1, ottimo mario kart, sonic, pandemonium (chi lo ricorda?), sparatutto rapidi alla contra e roba del genere...non mi puoi portare ghost recon su una portatile, non ha senso...il tutto contornato da una grafica bella e soprattutto pulita...le mille seghettature del 3ds sono un pugno nello stomaco..su un monitorino così piccolo poi...l' orizzonte diventa un' accozzaglia di puntini...

oggi, i titoli che hanno ucciso dreamcast perchè troppo arcade per una fissa farebbero esplodere una portatile..

quoto con veemenza. c'è anche chi prende la console portatile e ci gioca due o tre ore e sul divano di casa, ma concettualmente la console portatile la si usa in treno, in bus, in metro..sessioni di gioco corte, semplici e ad alto impatto di divertimento, poca storia e molta azione. tant'è che da quando ho l'iphone, la mia psp è nel cassetto. per quanto la psvita mi faccia gola tecnicamente parlando, non so se la prenderò

freefly82
29-07-2011, 15:36

Se non sbaglio la Nintendo ha dichiarato che il Wii U sara' paragonabile a una 360 come potenza e grafica...ma la 360 e' uscita quando? 6-7 anni fa?

*sasha ITALIA*
29-07-2011, 16:11
Per me Wii U non parte di certo con le carte giuste in tavola.

Ha un hw leggermente migliore ed un pad che è scomodo solo a vedersi (per non parlare se non erro che non è multitouch e ha la risoluzione di un nokia di 5 anni fa)

Tornando al 3DS, l'ho provato in diverse occasioni e confermo che lo schermo fa veramente pena.

Già il 3D con occhiali spacca gli occhi.. l'autostereoscopico ancora peggio.

freefly82
29-07-2011, 16:40
Cmq leggendo le news di sti giorni la nientendo e' in forte crisi economica dovuta al fallimento (di questo si tratta per loro ammissione) del 3DS e dal fatto che ormai anche il WII e' nella fase finale della sua vita.

Infatti il presidente ha proprio ammesso che per cercare di salvar il salvabile hanno abbassato il prezzo.

La cosa bella e' che si son abbassti anche lo stipendio (dimezzati i boss dal 20% al 40% gli altri). Un po' come i nostri politici no :Prrr: ?

bagnino89
29-07-2011, 16:50
Se non sbaglio la Nintendo ha dichiarato che il Wii U sara' paragonabile a una 360 come potenza e grafica...ma la 360 e' uscita quando? 6-7 anni fa?

Cavolo, allora stanno messi proprio male...

Ventresca
29-07-2011, 19:28
io comunque avrei abbassato anche il wii a 99€...

Malek86
29-07-2011, 19:45
io comunque avrei abbassato anche il wii a 99€...

Lo hanno già messo a 149€ con un gioco (anzi, molto spesso i venditori ci aggiungono un secondo gioco, di solito Mario Kart). Se vanno più bassi di così, ci perdono ancora più profitti.

Inoltre non è nemmeno detto che aiuterebbe tanto le vendite... il Wii non sembra il tipo di console che dipende dal prezzo basso per vendere.

Dark Schneider
29-07-2011, 19:47

Veramente Nintendo non ha dichiarato niente di simile e le specifiche tecniche finali del Wii U stando agli sviluppatori che stanno ricevendo i primi kit non è ancora definitivo, anzi sta man mano subendo modifiche.

Comunque torniamo in topic.

GameLiar
29-07-2011, 20:49
Brutto colpo per coloro che hanno acquistato il 3DS al Day One...ma d'altronde questi sono i classici rischi che si corrono :O

Ventresca
29-07-2011, 22:02
Brutto colpo per coloro che hanno acquistato il 3DS al Day One...ma d'altronde questi sono i classici rischi che si corrono :O

stavolta era nell'aria già dal day one...

Tony_Montana91
29-07-2011, 22:09
Oggi ho provato finalmente il 3DS in un centro commerciale,con Rayman 3D.
Fantastico prendo la console verso metà mese.
Già acquistati Rayman 3D e Ridge Racer 3D alla modica cifra di 12€ cadauno presso noto store online estero :D

Malek86
30-07-2011, 00:27
Oggi ho provato finalmente il 3DS in un centro commerciale,con Rayman 3D.
Fantastico prendo la console verso metà mese.
Già acquistati Rayman 3D e Ridge Racer 3D alla modica cifra di 12€ cadauno presso noto store online estero :D

Fra tutti quelli che ho, credo che Rayman sia il gioco che mostra in maniera più spettacolare l'effetto 3D.

Peccato che sia pur sempre un semplice porting. Comunque a quel prezzo merita di sicuro (e aggiungamoci che, pur essendo un porting, è pur sempre uno dei migliori platform della generazione 32/64-bit).

PhoEniX-VooDoo
30-07-2011, 00:52
Cmq leggendo le news di sti giorni la nientendo e' in forte crisi economica dovuta al fallimento (di questo si tratta per loro ammissione) del 3DS e dal fatto che ormai anche il WII e' nella fase finale della sua vita.

Infatti il presidente ha proprio ammesso che per cercare di salvar il salvabile hanno abbassato il prezzo.

La cosa bella e' che si son abbassti anche lo stipendio (dimezzati i boss dal 20% al 40% gli altri). Un po' come i nostri politici no :Prrr: ?

grazie al DS ed alla Wii hanno lucrato per anni con margini di guadagno pazzeschi, considerando che il Wii ha praticamente l'hw del GC e il DS con quei due ridicoli ARM probabilmente non si discosta molto dalla potenza dei primi nokia con symbian.. per non parlare dei giochi che anche a 5 anni dal uscita costano come al day 1

hanno fatto la storia dei videogiochi, si.. ma faccio davvero fatica ad essere dispiaciuto per loro...

Maverick18
30-07-2011, 01:30
Il 3DS non ha portato quella ventata di novità che portò all'epoca il suo predecessore, ed al prezzo di 250 euro era ovvio che sarebbe finita così.
180 euri è già un buon prezzo a mio avviso, e quando usciranno un po' di giochi carini, oltre al mitico Zelda OOT, potrei valutarne l'acquisto, magari usata.

Questa generazione di console la vedo dura per Nintendo, con l'incognita WiiU e con il mercato mobile attaccato pesantemente dai cellulari/tablet.

Credo sia questo un buon momento per comprare azioni Nintendo per poi sperare che tirino fuori il coniglio dal cilindro.
Anni fa prima del Ds avevo una mezza idea di comprare azioni Nintendo ma non lo feci perchè avevo zero dindi. :D

GameLiar
30-07-2011, 08:02
grazie al DS ed alla Wii hanno lucrato per anni con margini di guadagno pazzeschi, considerando che il Wii ha praticamente l'hw del GC e il DS con quei due ridicoli ARM probabilmente non si discosta molto dalla potenza dei primi nokia con symbian.. per non parlare dei giochi che anche a 5 anni dal uscita costano come al day 1

hanno fatto la storia dei videogiochi, si.. ma faccio davvero fatica ad essere dispiaciuto per loro...

Anche questo è vero; se da una parte la scarsezza Hardware era messa in secondo piano dal nuovo sistema di controllo, ora che hanno fatto una copia spudorata del DS con l'aggiunta dello schermino 3D ed un analogico non possono pensare di fare lo stesso botto che fecero con il primo Nintendo DS in quanto manca il fattore novità (e non venitemi a dire che il 3D è un innovazione seria che il mercato ha parlato, anche in virtù del prezzo fuori mercato)

miriddin
30-07-2011, 08:54
Personalmente ritengo che l'errore più grave del 3DS siano le sue dimensioni: l'ideale sarebbe stato IMHO avere un 3DS delle dimensioni dell' XL.

Questo avrebbe permesso l'adozione di uno schermo 3D di maggiore dimensioni ed ovviato al problema maggiore di questo schermo e cioè la difficoltà di tenerlo in asse per poter fruire dell' effetto 3D: a parità di distanza di utilizzo lo schermo più grande dovrebbe permettere una maggior facilità a tenerlo nella corretta posizione.

Dark Schneider
30-07-2011, 11:00
Il prezzo in europa è stato comunque ufficializzato? Intendo il taglio.

A me personalmente non me ne frega niente delle vendite basse ed ancora meno fare i conti in tasca a Nintendo. Aspettavo proprio il momento e le condizioni ideali per poterla acquistare:

1) calo di prezzo
2) giochi che motivano l'acquisto

Per il primo punto ci siamo. Per il secondo ci sarà da aspettare un po'(Super Mario Land 3DS su tutti). Sicuramente mi farebbe gola comprare subito dopo il taglio, ma al tempo stesso non voglio spendere 40 euro in maniera forzata per un gioco che non mi tira.

Malek86
30-07-2011, 11:26
Personalmente ritengo che l'errore più grave del 3DS siano le sue dimensioni: l'ideale sarebbe stato IMHO avere un 3DS delle dimensioni dell' XL.

Questo avrebbe permesso l'adozione di uno schermo 3D di maggiore dimensioni ed ovviato al problema maggiore di questo schermo e cioè la difficoltà di tenerlo in asse per poter fruire dell' effetto 3D: a parità di distanza di utilizzo lo schermo più grande dovrebbe permettere una maggior facilità a tenerlo nella corretta posizione.

Già la gente si lamenta della risoluzione adesso, se avessero usato uno schermo più grosso sarebbe stato ancora peggio. Senza contare che la tecnologia stereoscopica a quanto pare è ancora costosa (pare che a 160€ lo venderanno in perdita), perciò uno schermo più grosso gli avrebbe fatto perdere ancora più soldi.

E poi sinceramente sto XL non lo capisco. Le console portatili si dovrebbero poter tenere in mano comodamente, non voglio dover stare seduto su un tavolo per usarle :D

Il prezzo in europa è stato comunque ufficializzato? Intendo il taglio.

A me personalmente non me ne frega niente delle vendite basse ed ancora meno fare i conti in tasca a Nintendo. Aspettavo proprio il momento e le condizioni ideali per poterla acquistare:

1) calo di prezzo
2) giochi che motivano l'acquisto

Per il primo punto ci siamo. Per il secondo ci sarà da aspettare un po'(Super Mario Land 3DS su tutti). Sicuramente mi farebbe gola comprare subito dopo il taglio, ma al tempo stesso non voglio spendere 40 euro in maniera forzata per un gioco che non mi tira.

Sì, il taglio "di circa un terzo" è stato ufficializzato. Visto però che qui in Europa non c'era mai stato un prezzo di listino vero e proprio, immagino che i negozi si dovranno adeguare a modo loro.

Tipo, per esempio Amazon lo vendeva già a 170£ o qualcosa del genere, quindi bisogna capire se questo taglio lo porterà nettamente più in basso, oppure se sarà un ritocco leggero per loro.

miriddin
30-07-2011, 11:35
E poi sinceramente sto XL non lo capisco. Le console portatili si dovrebbero poter tenere in mano comodamente, non voglio dover stare seduto su un tavolo per usarle :D

Direi che il tutto è relativo!

Io trovo il Dsi/3DS normale troppo piccolo, mentre con l' XL ho tutti i tasti a portata di mano tenendo le dita in modo naturale (più che col 3DS) e ci gioco comodamente tenendolo in mano senza tavoli di sorta...

Ventresca
30-07-2011, 11:37
per me ingranerà soltanto dopo:
taglio di prezzo+uscita mario 3ds+uscita mario kart 3d
anche un annuncio di f-zero sarebbe gradito, visto che è in pausa da una generazione.

Ma prima di questi eventi per me non ha senso acquistarlo.

Con il ds hanno vinto grazie alla lineup per tutti, ma non sono riusciti ad attirare chi ha comprato psp viste le scarse prestazione del ds. Ora le prestazione del 3ds sono ancora scarse e ad aggravare la cosa si aggiunge una lineup di lancio un pò ridicola per gli standard Nintendo, che mette in risalto il fatto che la console sia stata lanciata forse un pò prima del previsto nel tentantivo di fregare pubblico ai rivali e per mettere una pezza preventiva alla concorrenza degli smartphone.

Con il taglio di prezzo sanno di aver fatto un passo in avanti, e che comunque chi l'ha comprata a prezzo pieno (cioè 250€) il primo giorno non sbraiterà più di tanto visto che si è trattato principalmente di fanboy Nintendo che fino a ieri giustificavano quella cifra.

Ora devono fare come fecero con N64, e cioè cercare di sfornare giochi 1st party a manetta per ingraziarsi altro pubblico proveniente da Wii e DS, poi se non sbaglio RARE stessa anche se di proprietà M$ si è detta disponibile a convertire in 3d nuovi titoli, quindi i brand vincenti ci sono tutti...

Dark Schneider
30-07-2011, 11:53
Più che lineup ridicola, avevano deciso di dare spazio il primo anno alle terze parti che sono praticamente mancate o quasi. Alcuni dei giochi più interessanti ad esempio sono stati rinviati o comunque si pensava uscissero ben prima. I titoli Nintendo di un certo livello difficilmente arrivano da subito ed in effetti Mario Land 3D arriverà nel periodo natalizio. Ma erano le terze parti a dover fare qualcosa di più in questo primo anno, perché in molte avevano annunciato titoli all'E3 2010, ma poi si è visto poco e niente.

FuSeRz
30-07-2011, 12:40
Direi che il tutto è relativo!

Io trovo il Dsi/3DS normale troppo piccolo, mentre con l' XL ho tutti i tasti a portata di mano tenendo le dita in modo naturale (più che col 3DS) e ci gioco comodamente tenendolo in mano senza tavoli di sorta...

quoto con veemenza. ma in generale per tutte le robe portatili, chi ha le mani un po' più grandi della media deve fare i salti mortali per trovare una posizione comoda e non è neanche detto che ci riesca alla fine. speriamo che la psvita avrà dimensioni più generose e una presa più comoda sennò a sto giro lascio tutto sullo scaffale e continuo a giocare alla vecchia cara 360

GameLiar
30-07-2011, 15:31
Più che lineup ridicola, avevano deciso di dare spazio il primo anno alle terze parti che sono praticamente mancate o quasi. Alcuni dei giochi più interessanti ad esempio sono stati rinviati o comunque si pensava uscissero ben prima. I titoli Nintendo di un certo livello difficilmente arrivano da subito ed in effetti Mario Land 3D arriverà nel periodo natalizio. Ma erano le terze parti a dover fare qualcosa di più in questo primo anno, perché in molte avevano annunciato titoli all'E3 2010, ma poi si è visto poco e niente.

Esatto...chi è il pazzo che compra una console portatile a 259,00 Euro con una Lineup terribile almeno fino a fine anno? Giusto gli appassionati :rolleyes:

<Masquerade>
30-07-2011, 15:50
Esatto...chi è il pazzo che compra una console portatile a 259,00 Euro con una Lineup terribile almeno fino a fine anno? Giusto gli appassionati :rolleyes:

io l'ho presa per 50€ in meno. a livello di giochi zelda e street fighter mi piacciono in tutto, sia come giocabilità che come grafica. poi però dopo ci sta il nulla... l'unico che potrei considerare forse è dead or alive...mi auguro che in futuro quindi escano tanti giochi ottimi, altrimenti la rivendo.

bronzodiriace
31-07-2011, 12:49
preso zelda oot e solatorbo da amazon.it

Speriamo nel serietà del corriere :(

freefly82
01-08-2011, 07:44
Veramente Nintendo non ha dichiarato niente di simile e le specifiche tecniche finali del Wii U stando agli sviluppatori che stanno ricevendo i primi kit non è ancora definitivo, anzi sta man mano subendo modifiche.

Comunque torniamo in topic.

Puo' essere che sbaglio, cmq era uno dei primi RUMORS che eran usciti dall' E3, pero' effettivamente adesso han dichiarato che il WII U ha una potenza all'incirca il 50% superiore di quella della PS3.

Vedremo :)

choccoutente
01-08-2011, 09:53
Puo' essere che sbaglio, cmq era uno dei primi RUMORS che eran usciti dall' E3, pero' effettivamente adesso han dichiarato che il WII U ha una potenza all'incirca il 50% superiore di quella della PS3.

Vedremo :)

e sta potenza come l' hanno misurata, con il metro o con la bilancia? le solite affermazioni stupide...

Crasher89
01-08-2011, 10:21
e sta potenza come l' hanno misurata, con il metro o con la bilancia? le solite affermazioni stupide...

basta sapere l'hw che inseriscono,e confrontarlo.

freefly82
01-08-2011, 10:29

Esistono programmi fatti apositamente per quello scopo. Avranno usato uno di quelli probabilmente. Anche se dicendo una cosa cosi' per me tendono semrpe a sparare alto.

Crasher89
01-08-2011, 10:45
Esistono programmi fatti apositamente per quello scopo. Avranno usato uno di quelli probabilmente. Anche se dicendo una cosa cosi' per me tendono semrpe a sparare alto.

beh,ovvio!!!magari quel 50% ce l'hai nel menu,in discesa,con vento a favore!

bronzodiriace
01-08-2011, 10:54
Kingdom hearts

http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d01.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d02.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d03.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d04.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d05.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d06.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d07.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d08.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d09.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d10.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d11.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d12.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d13.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/424/050/kh3d14.jpg

Jeegsephirot
01-08-2011, 11:17
devo ancora capire come mi giustificheranno questo capitolo all'interno della saga. Si sono dette tante cose riguardo sto KH DDD, ma nulla che spiegasse perchè Sora e Riku sono ancora bambini o perchè appaiano Heartless e Nobody contemporaneamente, il tutto considerando che stiamo parlando di un capitolo cronologicamente ambientato dopo KH Coded (ovvero dopo KH 2).
Se mi tirano fuori di nuovo l'idiozia della protesi digitale mi girano i maroni, fortuna che Nomura ha già confermato che vedremo i protagonisti anche nelle vesti "adulte"

Crasher89
01-08-2011, 11:21
devo ancora capire come mi giustificheranno questo capitolo all'interno della saga. Si sono dette tante cose riguardo sto KH DDD, ma nulla che spiegasse perchè Sora e Riku sono ancora bambini o perchè appaiano Heartless e Nobody contemporaneamente, il tutto considerando che stiamo parlando di un capitolo cronologicamente ambientato dopo KH Coded (ovvero dopo KH 2).
Se mi tirano fuori di nuovo l'idiozia della protesi digitale mi girano i maroni, fortuna che Nomura ha già confermato che vedremo i protagonisti anche nelle vesti "adulte"

più avanti nel gioco troveremo anche goku a naruto!

bronzodiriace
01-08-2011, 13:02

guarda per me parli arabo, non conosco la saga e non mi interessa.
Non mi piace minimamente :asd:

bronzodiriace
01-08-2011, 13:11
Capcom considering Street Fighter vs Tekken and Arcade Edition for 3DS

bronzodiriace
01-08-2011, 13:15
tekken per 3ds

http://www.youtube.com/watch?v=YgejUQ-HM0Q&feature=related

Non commento la serie, morta su psone

torgianf
01-08-2011, 13:46

si, come quella cagata, ovviamente made in sony, del perfomance analyzer :asd:
misurare a spanne la potenza di un hardware, non ha alcun senso, puoi renderizzare un solo cubo con 4 colori e sfruttare l' hardware piu' di supermario ( dove supermario e' un esempio a caso, mettici pure il gioco che vuoi )

FuSeRz
01-08-2011, 14:33
Non commento la serie, morta su psone

quanta verità in queste poche parole

Sunburp
01-08-2011, 16:04
Ho preso solatorobo, ma perchè si gioca nello schermo inferiore invece che in quello superiore? -.-

Androua
02-08-2011, 12:07
Non si sà piu' niente della possibilità di registrare e riprodurre video in 3D??

Tony_Montana91
03-08-2011, 10:16
Sull'amazzone italiano,disponibile in preorder Nintendo 3DS a 159,90€,con spese di spedizione gratuite. :ciapet:

choccoutente
03-08-2011, 11:02
saltano 100 euro quindi...ottima cosa. le portatili non dovrebbero superare le 99 euro per la console e le 19.90 euro per i giochi. cmq ecco perchè ogni tanto il "comprotutto lo stesso" non rende. facciamo stringere le chiappe a chi ci vende roba, comanda chi ha i soldi non chi ha il prodotto.
tutto questo apre a tanti scenari:
se 3ds diventa un megaflop alla psgo tempo 2 anni e esce un gameboy ng..in ogni caso psvita ora che diamine fa, resta con un prezzo pari al doppio? psvita si salva se escono nuove console fisse. se escono nuove fisse a prezzo pieno quindi intorno le 400euro 250 per una portatile hanno un effetto. ma ora come ora per una portatile costare più di una fissa....suicidio. il miracolo per noi è che appena esce vita nintendo porta in via ufficiosa 3ds a 129 euro e sony deve piazzarsi sui 189\199

Tony_Montana91
03-08-2011, 11:14
Io l'ho già preordinata.
Secondo me con questo taglio,le loro vendite esploderanno,ne sono sicuro.

choccoutente
03-08-2011, 11:17
Io l'ho già preordinata.
Secondo me con questo taglio,le loro vendite esploderanno,ne sono sicuro.

mah...aumentano..ma esplodere...non ha senso ordinarlo ora. a parte il fatto che non finiranno, a che cacchio giochi fino a novembre? una volta che il prezzo ufficiale è 169, a ottobre non sarà difficile prenderlo in promozione a meno. è un lasciarsi abbindolare dallo sconto il prenderlo ora (imho)

Claus89
04-08-2011, 00:08
bo io lo vendo...e sul mercatino...:O

Crasher89
04-08-2011, 00:19
bo io lo vendo...e sul mercatino...:O

come ma?

Moro45
04-08-2011, 09:33
Sull'amazzone italiano,disponibile in preorder Nintendo 3DS a 159,90€,con spese di spedizione gratuite. :ciapet:

Aspetto di vedere quanto costerà sul .co.uk, solitamente più economico :D

Tony_Montana91
04-08-2011, 09:40
Aspetto di vedere quanto costerà sul .co.uk, solitamente più economico :D

Ma per la garanzia nel caso in cui si acquistasse all'estero?

Claus89
04-08-2011, 10:23
come ma?

troppo deluso troppo....:cry:

Dark Schneider
04-08-2011, 10:50
Vabè ma se non ci stanno i giochi ragà che le comprate a fare ste console. :D

Io fino a quando non vedo giochi che dico io, proprio non mi ci vedo a tirare fuori 40-45 euro per comprare qualche titolo giusto per non far prendere polvere alla console stessa. Quando ci sarà il parco titoli come lo voglio io, allora per me avrà senso prenderla e divertirmi.

Poi certo ognuno spende i soldi come meglio crede. Ma secondo me a volte è meglio mettere un freno alla scimmia e pazientare. :D

bronzodiriace
04-08-2011, 15:53
lunedi ordinati solatorobo e zelda oot

martedì spediti

oggi arrivati

ma è grandioso amazon.it :eek:

bronzodiriace
04-08-2011, 15:55
irst of all, Capcom talked some about a new element that exists in Resident Evil Revelations, which is environmental hazards. One such thing players will have to face on the Cruise ship is underwater sections (which we touched up on at E3 with a behind-doors preview we witnessed). Originally a scrapped idea for Resident Evil 5, it comes back to play in Revelations. Players have to swim under the water with full 360 degree control, using a light to brighten the darker depths of the sea, as well as special underwater weapons to obtain individually. Air is a concern, though it can be assumed the diver gear that Jill and Parker wear (two of the main characters playable on the ship in Revelations) is there for more than decoration. Possibly you can upgrade your air time? However, down in the deep are also large and deadly sea monsters that roam the depths, and in water one can’t hear you scream… Apparently, the teased underwater BOW is something akin to a Giant Squid.

More than water, talking with a rep there is also a distinct possibility the other two main characters, Chris and Jessica, will have their own environmental ordeals to cope with. Based on what we know about them, as well as some subtle hints, we’re going to assume it has to do with the cold and possibly freezing.

Finally, on Revelations they talked about how the masked man we see at the end of the E3 2011 trailer is going to play a large role in the story. They also said the game (Revelations, that is) will see a return of popular enemies from the franchise, with a special throw out to Zombies (they aren’t out of the game, we’re reassured), though possibly in a new form we haven’t seen them in before.

http://www.relyonhor...d-wesker-oh-my/

Aperto il sito americano.

http://www.residentevil.com/revelations/index.php

Resident Evil returns to survival horror with a brand new storyline and a new level of tension and intrigue. A brand new setting delivers a more tense and intriguing gameplay experience than any Resident Evil to date!. Built from the ground up to take advantage of the Nintendo 3DS features, Resident Evil Revelations delivers outstanding visuals that bring the fear to life.

The action bridges the gap between Resident Evil 4 and Resident Evil 5, unveiling new adventures for Jill Valentine and Chris Redfield. Jill and her new partner, Parker Luciani, have been sent on board a supposedly abandoned cruise ship in the Mediterranean, to search for Chris Redfield, based on his last known GPS coordinates. Far from being empty, the ship hides danger around every corner as Jill and Parker explore the confined space of the ship and must face a menacing new horror that emerges from the darkness.

Adding a new unique horror setting to the series, Resident Evil Revelations gives players the chance to venture underwater as they try to escape the terrifying creatures that are roaming the ship. But even the water isn't safe as the creatures continue to attack from the depths while Jill and Parker make a desperate bid to make it off the ship alive.

Game Features:
All new Resident Evil — New storyline featuring series favorite — Jill Valentine, Chris Redfield and introducing BSAA member Parker Luciani
Classic survival horror gameplay returns — Explore the dark, sinister areas of the cruise ship; there's nowhere to run and nowhere to hide with evil creeping out of the shadows
Flexible touch screen functionality — Using the touch screen adds depth to puzzle solving and provides easy access to switching weapons on the fly
Use your equipment — Use the Genesis scanning equipment to analyze enemy weaknesses and hidden items that will prove crucial for the player's survival
Brand new threat — A new kind of horror is set to join the legions of Resident Evil; for the first time ever in the series, players will encounter enemies underwater, adding a unique challenge to the mix of gameplay
Alternate Aiming Perspectives — Players can choose the shooting style that suits them with the ability to alternate between first and third person views to best pin point enemies

The platform holder showed off its blockbuster Q4 3DS line-up – which includes Super Mario 3D, Mario Kart 3D, Resident Evil and Metal Gear – to press and retail at a showcase last month

miriddin
04-08-2011, 17:41
lunedi ordinati solatorobo e zelda oot

martedì spediti

oggi arrivati

ma è grandioso amazon.it :eek:

Qui un:"Te lo avevo detto!" :O mi sembra d'obbligo!:D

bronzodiriace
04-08-2011, 19:43
Qui un:"Te lo avevo detto!" :O mi sembra d'obbligo!:D

grazie ;)

Malek86
05-08-2011, 13:53
Devo ammettere che questo Mercenaries non è male, alla fine è abbastanza divertente. Rimane seccante però il fatto che potevano metterci molta più roba, più personaggi e costumi, e magari più armi. Così com'è ora, non credo proprio che valga il prezzo pieno.

Detto questo, perlomeno la filosofia del gioco portatile l'hanno azzeccata: le missioni durano mediamente 5-10 minuti ciascuna.

Dark Schneider
05-08-2011, 19:54
Devo ammettere che questo Mercenaries non è male, alla fine è abbastanza divertente. Rimane seccante però il fatto che potevano metterci molta più roba, più personaggi e costumi, e magari più armi. Così com'è ora, non credo proprio che valga il prezzo pieno.

Detto questo, perlomeno la filosofia del gioco portatile l'hanno azzeccata: le missioni durano mediamente 5-10 minuti ciascuna.

Ma non doveva esserci anche una demo di Revelation su Mecenaries?

Malek86
05-08-2011, 21:52
Ma non doveva esserci anche una demo di Revelation su Mecenaries?

Infatti c'è. Sta scritto in bella vista sulla scatola, come se fosse l'unica cosa importante del gioco :stordita: invece è una demina di nemmeno cinque minuti, e senza dialoghi nè interazioni di alcun tipo con il mondo, nè oggetti da raccogliere, ci sono in tutto tre nemici da ammazzare, e non si possono invertire o cambiare i comandi.

bronzodiriace
06-08-2011, 11:13
allora

Zelda è molto bello.
Il remake non è stato fatto da Nintendo ma da Grezzo [vabbè lo si sapeva già]
La grafica ottima, sonoro idem, effetto 3d il più marcato in assoluto [dei giochi che ho provato, e funziona alla grande dando un senso di profondità unico e pop out veramente piacevole [alberi quando cammini, le fate etc]

Ma ho un problema, Presa la prima pietra verde, andato al castello di zelda, ci ho parlato, mi sono diretto al kakariko village, ho salvato tramite start sulla console.
Oggi riacceso e mi fà partire dal villaggio kokiri dentro la mia stanza.
Non mi ricordo che su zelda oot su n64 succedesse questo.

Fighe le aggiunte che hanno messo tra cui quella di poter dormire e recuperare tutta l'energia :D

Malek86
06-08-2011, 12:01
Ma ho un problema, Presa la prima pietra verde, andato al castello di zelda, ci ho parlato, mi sono diretto al kakariko village, ho salvato tramite start sulla console.

Fighe le aggiunte che hanno messo tra cui quella di poter dormire e recuperare tutta l'energia :D

Mi pare proprio che succedesse in tutte le versioni: quando salvi ed esci, poi devi ripartire dalla tua casa (oppure, se hai salvato dentro un dungeon, riparti dall'inizio del dungeon). Naturalmente tutti i tuoi progressi nel mondo e nei dungeon sono comunque salvati.

Però considerando che stavolta il remake è per una console portatile, speravo che aggiungessero la possibilità di salvare ovunque, per permettere sessioni di gioco più brevi. Ma sembra che abbiano voluto rimanere fedeli al gioco originale.

Crasher89
06-08-2011, 13:34
Mi pare proprio che succedesse in tutte le versioni: quando salvi ed esci, poi devi ripartire dalla tua casa (oppure, se hai salvato dentro un dungeon, riparti dall'inizio del dungeon). Naturalmente tutti i tuoi progressi nel mondo e nei dungeon sono comunque salvati.

Però considerando che stavolta il remake è per una console portatile, speravo che aggiungessero la possibilità di salvare ovunque, per permettere sessioni di gioco più brevi. Ma sembra che abbiano voluto rimanere fedeli al gioco originale.

quoto...ma non ne capisco l'utilità! allungare il tempo di gioco??? LOL

Malek86
06-08-2011, 14:40
quoto...ma non ne capisco l'utilità! allungare il tempo di gioco??? LOL

Nella versione originale, quella del Nintendo 64, presumo lo facessero perchè non c'era tanto spazio per i salvataggi nella cartuccia. Di solito i giochi che salvavano su cartuccia (Mario 64, Zelda, etc.) tendevano a farti ripartire da un hub iniziale o comunque dal punto d'inizio. In altri giochi che invece salvavano molti più dati (giochi sportivi, etc.) la Memory Pak infatti era necessaria.

Questo remake non ha cambiato l'impostazione generale di gioco, quindi è rimasto il metodo originale.

Crasher89
06-08-2011, 20:30
Nella versione originale, quella del Nintendo 64, presumo lo facessero perchè non c'era tanto spazio per i salvataggi nella cartuccia. Di solito i giochi che salvavano su cartuccia (Mario 64, Zelda, etc.) tendevano a farti ripartire da un hub iniziale o comunque dal punto d'inizio. In altri giochi che invece salvavano molti più dati (giochi sportivi, etc.) la Memory Pak infatti era necessaria.

Questo remake non ha cambiato l'impostazione generale di gioco, quindi è rimasto il metodo originale.

sisi,questo lo so,ma non vedo perchè abbiano lasciato questo "bug" anche nella versione 3DS!

marco melis
07-08-2011, 11:56
ciao a tutti

ma voi siete riusciti ad aggiornare all'ultima versione rliasciata 2 settimane fa?

La console si connette inizia il procedimento ma puntualmente dopo che avanza per un po la barra si blocca e mi dice che si e' verificato un errore e la console verra' riavviata....avro provato almeno 10 volte negli ultimi 2 giorni......

bronzodiriace
07-08-2011, 12:39
http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2011/08/ojjv3a.jpg

http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2011/08/2vi2tz6.jpg

http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2011/08/16lietk.jpg

http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2011/08/whnvo4.jpg

Necroticism
07-08-2011, 12:40
sisi,questo lo so,ma non vedo perchè abbiano lasciato questo "bug" anche nella versione 3DS!

Forse perchè pensavano che avrebbe rovinato il bilanciamento della difficoltà (salvare quando vuoi rende il gioco più semplice, come ben sanno gli amanti del quicksave/quickload).

bronzodiriace
07-08-2011, 13:15
http://www.gonintendo.com/content/uploads/images/misc/Chronoblade.jpg

- being developed by Corecell
- involves multiple scrolling platforms on the top screen
- fight through each level to get to the boss
- script is currently being written
- simple puzzle solving
- similar style to Castlevania
- bottom screen has a clock that you can manipulate with the stylus
- this clock lets you rewind to a previous time, and reset your character
- sometimes you'll have to obtain things in the present and then take them back to the past to unlock new paths
- hoping to release in Feb. 2012
- still in early planning stages

Arlex
07-08-2011, 17:09
ciao a tutti

ma voi siete riusciti ad aggiornare all'ultima versione rliasciata 2 settimane fa?

La console si connette inizia il procedimento ma puntualmente dopo che avanza per un po la barra si blocca e mi dice che si e' verificato un errore e la console verra' riavviata....avro provato almeno 10 volte negli ultimi 2 giorni......

Credo sia "normale" perchè è capitato anche a me.Ho provato parecchie volte per tre giorni e rieri sono riuscito ad aggiornare.....ci stavo perdendo le speranze

Sunburp
08-08-2011, 10:31
Come al solito Chris è circondato da figone :asd:

Tony_Montana91
13-08-2011, 00:39
Ciao a tutti..ho visto che in uk il 3ds col taglio viene 129€ online.. Ora il mio dubbio è:
1) La console è completamente in italiano?
2) la garanzia vale anche presso Nintendo Italia?

Grazie,sono intenzionato a prenderlo al volo,avendo disdetto l'ordine sull'amazzone italiano..

Moro45
13-08-2011, 08:00
Ciao a tutti..ho visto che in uk il 3ds col taglio viene 129€ online.. Ora il mio dubbio è:
1) La console è completamente in italiano?
2) la garanzia vale anche presso Nintendo Italia?

Grazie,sono intenzionato a prenderlo al volo,avendo disdetto l'ordine sull'amazzone italiano..

Io l'ho preso. 150£ (170€) per 3ds + zelda+ rabbids + custodia :D
Per la garanzia non penso che ci sia differenza essendo una console EU.
Ti devi comprare l'adattatore per l'alimentatore, se già non ce l'hai.

Androua
15-08-2011, 11:47
E' buona la ricezione del wifi in ambiente domestico??

bronzodiriace
15-08-2011, 13:24
E' buona la ricezione del wifi in ambiente domestico??

Credo proprio di si.
Utilizzo un Hag Elsag Fastweb fibra 100mb che è un ottimo hag, leggermente sotto la sufficienza come portata del wi-fi [non ha antenne "esterne"] e il 3ds prende praticamente in tutto l'appartamento [220mq l'estensione dell'appartamento tranne il punto della casa più lontano dall'hag]

Androua
15-08-2011, 17:46
Credo proprio di si.
Utilizzo un Hag Elsag Fastweb fibra 100mb che è un ottimo hag, leggermente sotto la sufficienza come portata del wi-fi [non ha antenne "esterne"] e il 3ds prende praticamente in tutto l'appartamento [220mq l'estensione dell'appartamento tranne il punto della casa più lontano dall'hag]

Bene grazie io uso un netgear con l'antennino!! magari lo riesco ad usare anche in cortile!!

Appena ordinato aqua blue!!

bronzodiriace
16-08-2011, 12:11
http://i.imgur.com/Ce3AO.jpg

http://i.imgur.com/XquwP.jpg

http://i.imgur.com/E1h93.jpg

http://i.imgur.com/osDIz.jpg

http://i.imgur.com/0QOPI.jpg

http://i.imgur.com/JZ18p.jpg

http://i.imgur.com/menHt.jpg

http://i.imgur.com/SZ0Oj.jpg

http://i.imgur.com/HlIih.jpg

http://i.imgur.com/0tiFh.jpg

http://nintendoeverything.com/index.php/71661/

http://nintendoeverything.com/71659/

trailers
http://www.youtube.com/watch?v=4pmHfzYqn0Q&feature=player_embedded#at=24

http://www.youtube.com/watch?v=QB_hcpzDq5M&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=7OrrDofGOiY&feature=player_embedded

bronzodiriace
16-08-2011, 20:06
Come riportato da Andriasang, un messaggio di Hideo Kojima su Twitter, accompagnato dall'immagine che trovate anche qui di seguito, ha ridato sostanza all'ipotesi che la serie di Zone of the Enders stia per tornare con un nuovo episodio, nella fattispecie rivolto al portatile 3DS.

Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un rifacimento per primo capitolo ma è probabile che il mistero sarà svelato a brevissimo durante la Gamescom di Colonia.[/I]

http://static.videogame.it/image/z/zoe-3-1-x360/zoe-3-1-x360_y3n7b.jpg

Androua
19-08-2011, 10:48
Avete letto la classifica hw giapponese dopo il taglio del prezzo??

3DS – 196,077
PSP – 40,389
PS3 – 20,239
Wii – 19,607
DSiLL – 4,213
DSi – 3,531
360 – 1,576

bronzodiriace
19-08-2011, 12:53
http://www.youtube.com/watch?v=E7Y40wT6Jgw&feature=player_embedded

Tekken prime edition

All'interno della cartuccia ci sarà anche il film in 3d

Ill greco
19-08-2011, 13:09
allora

Zelda è molto bello.
Il remake non è stato fatto da Nintendo ma da Grezzo [vabbè lo si sapeva già]
La grafica ottima, sonoro idem, effetto 3d il più marcato in assoluto [dei giochi che ho provato, e funziona alla grande dando un senso di profondità unico e pop out veramente piacevole [alberi quando cammini, le fate etc]

Preso anch'io il 3DS con il price cut.
L'unico gioco che mi sentivo di acquistare e` stato OOT e il 3D e le nuove texture contribuiscono a rendere questo Zelda ancora piu` "magico".

Non mi aspettavo di riuscire a vedere il 3D cosi` bene e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto della console che finalmente pare avere uno shop aggiornato e ricco.

L'unico neo secondo me e` che l'audio, sebbene sia anni luce rispetto a quel grezzume del DS, presenta qualche rumore di fondo sia nel menu` Home che in Zelda e si possono sentire in cuffia anche e soprattutto a volume azzerato.

Questioni piucchealtro da pelo nell'uovo che pero` mi fanno anche capire che la PSP in alcune cose e` ancora piu` avanti e perfomante di questo handheld

bronzodiriace
19-08-2011, 13:28
Preso anch'io il 3DS con il price cut.
L'unico gioco che mi sentivo di acquistare e` stato OOT e il 3D e le nuove texture contribuiscono a rendere questo Zelda ancora piu` "magico".

Non mi aspettavo di riuscire a vedere il 3D cosi` bene e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto della console che finalmente pare avere uno shop aggiornato e ricco.

L'unico neo secondo me e` che l'audio, sebbene sia anni luce rispetto a quel grezzume del DS, presenta qualche rumore di fondo sia nel menu` Home che in Zelda e si possono sentire in cuffia anche e soprattutto a volume azzerato.

Questioni piucchealtro da pelo nell'uovo che pero` mi fanno anche capire che la PSP in alcune cose e` ancora piu` avanti e perfomante di questo handheld

greco nessun rumore di fondo avverto [gioco con cuffie per la maggior parte del tempo]

bronzodiriace
19-08-2011, 13:29
L' interno della cover nipponica contiene immagini di tutti i personaggi di star fox

http://img12.imageshack.us/img12/6862/starfoxd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/starfoxd.jpg/)

Tales of abyss pal a novembre

http://www.youtube.com/watch?v=YAfwiaC9fSg&feature=player_embedded#!

Mario Kart 7

http://www.youtube.com/watch?v=3_ecesGCI3U&feature=player_embedded#!

Ill greco
19-08-2011, 13:36
greco nessun rumore di fondo avverto [gioco con cuffie per la maggior parte del tempo]

Bah, puo` essere che sia un difetto o delle mie cuffie o della mia console.

Approfondiro`: in ogni caso niente di fastidioso o, pur volendo, di dimostrabile al venditore per un cambio.

bronzodiriace
19-08-2011, 13:44

Approfondiro`: in ogni caso niente di fastidioso o, pur volendo, di dimostrabile al venditore per un cambio.

ok

prendi xenoblade il 2 settembre

Trailer su 3ds shop

Tony_Montana91
19-08-2011, 13:45
Preso 3DS a 115£ online.
Sapete i tempi di consegna dall'amazzone inglese??

Ill greco
19-08-2011, 13:53
ok

prendi xenoblade il 2 settembre

Trailer su 3ds shop

Il trittico ruolistico (perche` Zelda e` fuori canone) per Wii: Xenoblade, Pandora's tower e The last story in uscita anche in occidente e` molto atteso.

Solo che aspetto sempre che si abbassino un po` i prezzi.

Ill greco
20-08-2011, 10:26

Confermo che con altre cuffie non avviene.

Allora console perfetta...non appena inizierà a macinare titoloni, godremo sommammente.

bronzodiriace
20-08-2011, 13:01
luigi mansion 2

http://www.youtube.com/watch?v=6rqO-tkWzJE&feature=player_embedded

sonic generations 3ds

http://www.youtube.com/watch?v=pe8LoLwlJ_M&feature=player_embedded

bronzodiriace
21-08-2011, 14:10
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-1.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-2.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-3.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-4.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-5.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-6.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-7.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-8.jpg
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/revelations_2/re_revelations-9.jpg

Tony_Montana91
22-08-2011, 09:06
Ragà,un adattatore per l'ali uk in modo da adattarlo a quello italiano,dove posso trovarlo?
Presso un ferramenta?

Grazie :)

PhoEniX-VooDoo
22-08-2011, 09:12
Ragà,un adattatore per l'ali uk in modo da adattarlo a quello italiano,dove posso trovarlo?
Presso un ferramenta?

Grazie :)

ferramenta? :confused:

lo trovi in qualsiasi centro commerciale nella sezione "viaggi", dove ci sono valige, lucchetti e quant'altro, ci sono anche gli adapter; in alternativa dovrebbero esserci anche nella sezione "multimedia"..

Tony_Montana91
22-08-2011, 09:26
ferramenta? :confused:

lo trovi in qualsiasi centro commerciale nella sezione "viaggi", dove ci sono valige, lucchetti e quant'altro, ci sono anche gli adapter; in alternativa dovrebbero esserci anche nella sezione "multimedia"..

Ok,grazie..
Il costo supera le 3/4 €??

PhoEniX-VooDoo
22-08-2011, 10:00
Ok,grazie..
Il costo supera le 3/4 €??

prima ho dato un occhiata online ed i prezzi erano quelli, un manciata di euro, in negozio non so..

P.S. mi viene in mente che in italia è probabile che trovi adattatori da italia a UK e non viceversa, ma non sono sicuro, in teoria dovrebbero esserci modelli con parti intercambiabili per la doppia funzionalità..

bronzodiriace
22-08-2011, 10:21
ho comprato zelda oot dopo il 30 giugno [primi di agosto] ho comunque compilato il form sul sito N per il cd di zelda soundtrack e il 10 agosto mi hanno spedito il cd audio di zelda.

Quindi vaccata del tempo limite entro il 30 giugno?

srmmar
23-08-2011, 08:45
Preso 3DS a 115£ online.
Sapete i tempi di consegna dall'amazzone inglese??

ma scusa il prezzo non è 129£ ???

ma sono euro o sterline...qualcuno sa il costo effettivo in euro + la spedizione in italia ???

qui da me al marcopolo è a 159 euro "italiana" senza nessun problema garanzia spedizione e attacchi vari.

volevo capire che risparmio c'e' tra prenderla online su amaz.uk o qui da me al marcopolo.

Tony_Montana91
23-08-2011, 08:56
Guarda,giovedì quando ho effettuato l'ordine stava a 115£,quindi 130€ su per giu..adesso l'aqua blu sta a 161£ e il cosmos black a 129£...non capisco a cosa siano dovute queste continue oscillazioni di prezzo..

srmmar
23-08-2011, 08:58
Guarda,giovedì quando ho effettuato l'ordine stava a 115£,quindi 130€ su per giu..adesso l'aqua blu sta a 161£ e il cosmos black a 129£...non capisco a cosa siano dovute queste continue oscillazioni di prezzo..

ma allora lo prendo qui al marcopolo da me grazie.

Tony_Montana91
23-08-2011, 08:59
La garanzia è europea e le spese di spedizione sono gratuite..il mio è partito venerdì e dovrei riceverlo secondo il tracking tra stasera e domattina..

Tony_Montana91
23-08-2011, 09:01
ma allora lo prendo qui al marcopolo da me grazie.

Si a questo punto visto il prezzo praticamente identico tra uk e ita ti conviene assolutamente prenderlo li da te!

Malek86
23-08-2011, 12:28
Sembra che la Nintendo abbia intenzione di tenere un evento speciale dedicato al 3DS il 13 Settembre, cioè qualche giorno prima del TGS.

Nel frattempo circolano voci di un possibile redesign imminente, uno che aggiungerebbe un secondo stick analogico e diminuirebbe l'importanza del 3D. le voci dicono anche che il secondo stick sarebbe aggiunto pure al 3DS corrente come add-on da $10, e che il taglio di prezzo è stato fatto soprattutto per svuotare gli inventari esistenti.

Si tratta naturalmente di voci, però va detto che le azioni Nintendo sono sbalzate in alto oggi. Inoltre fare l'annuncio prima del TGS è strano per loro: di solito la Nintendo tiene la sua conferenza privata qualche settimana dopo, ad Ottobre. Una possibilità sarebbe che vogliono annunciare il redesign prima che al TGS vengano mostrati i giochi che lo sfruttano, il che potrebbe dare maggiore credenziale al rumor.

Boh... non credo molto al fatto che aggiungano uno stick analogico (si alienerebbero tutti gli early adopters, dopotutto come lo aggiungerebbero alla console vecchia?), ma di sicuro qualcosa bolle in pentola alla Nintendo. Vedremo tra tre settimane chi aveva ragione.

Ill greco
23-08-2011, 13:37
Sembra che la Nintendo abbia intenzione di tenere un evento speciale dedicato al 3DS il 13 Settembre, cioè qualche giorno prima del TGS.

Nel frattempo circolano voci di un possibile redesign imminente, uno che aggiungerebbe un secondo stick analogico e diminuirebbe l'importanza del 3D. le voci dicono anche che il secondo stick sarebbe aggiunto pure al 3DS corrente come add-on da $10, e che il taglio di prezzo è stato fatto soprattutto per svuotare gli inventari esistenti.

Si tratta naturalmente di voci, però va detto che le azioni Nintendo sono sbalzate in alto oggi. Inoltre fare l'annuncio prima del TGS è strano per loro: di solito la Nintendo tiene la sua conferenza privata qualche settimana dopo, ad Ottobre. Una possibilità sarebbe che vogliono annunciare il redesign prima che al TGS vengano mostrati i giochi che lo sfruttano, il che potrebbe dare maggiore credenziale al rumor.

Boh... non credo molto al fatto che aggiungano uno stick analogico (si alienerebbero tutti gli early adopters, dopotutto come lo aggiungerebbero alla console vecchia?), ma di sicuro qualcosa bolle in pentola alla Nintendo. Vedremo tra tre settimane chi aveva ragione.

Ho letto di questo rumor e devo dire che sono abbastanza interdetto.

Per quanto mi riguarda sono rimasto piacevolmente colpito dall'hardware: performante, leggero ed elegante.

Il problema adesso sono i giochi.

Certo che se in pieno 3D anche solo Zelda OOT mi inizia a scattare quando faccio una panoramica a 360 in soggettiva vuol dire che per i giochi con la visuale libera questa scheda video non riesce a reggere bene il doppio frame.

Necroticism
23-08-2011, 13:51
Mi sembra un'assurdità. Far uscire una nuova revisione così presto creerebbe altri problemi agli sviluppatori (supportiamo il secondo analogico o no?), quando invece quello che gli serve è proprio gente che faccia giochi per la loro macchina. Mi pare più fondata la voce secondo la quale le nuove campagne pubblicitarie saranno centrate sui giochi e non sul 3D, dato che il pubblico non si è mostrato molto ricettivo verso questa tecnologia.

Tony_Montana91
23-08-2011, 14:08
Posso utilizzare l'ali Uk del 3DS così: http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8

o rischio di combinare qualche guaio?