View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
PhoEniX-VooDoo
11-01-2011, 13:43
Paper Mario 3DS (http://www.youtube.com/watch?v=zVMW3TlCPGw&feature=player_embedded)
sembra davvero caruccio, inoltre si vede bene che è stato sviluppato con l'idea del 3D, in ogni livello ci sono moltissimi elementi che si prestano al "fuorischermo"
alexbilly
11-01-2011, 13:49
salve a tutti, scusate se è una domanda già fatta ma in prima pagina e leggendo nelle ultime 5-6 pagine non ho trovato nulla al riguardo. Si sa nulla sul prezzo al day one? grazie.
salve a tutti, scusate se è una domanda già fatta ma in prima pagina e leggendo nelle ultime 5-6 pagine non ho trovato nulla al riguardo. Si sa nulla sul prezzo al day one? grazie.
E' previsto un evento della Nintendo ad Amsterdam il 19 gennaio. Presumibilmente daranno tutte le informazioni riguardo al lancio europeo. Per ora non si sa nulla.
tecnologico
11-01-2011, 14:02
Paper Mario 3DS (http://www.youtube.com/watch?v=zVMW3TlCPGw&feature=player_embedded)
sembra davvero caruccio, inoltre si vede bene che è stato sviluppato con l'idea del 3D, in ogni livello ci sono moltissimi elementi che si prestano al "fuorischermo"
figo papermario
alexbilly
11-01-2011, 14:06
E' previsto un evento della Nintendo ad Amsterdam il 19 gennaio. Presumibilmente daranno tutte le informazioni riguardo al lancio europeo. Per ora non si sa nulla.
ok grazie ;)
Su diversi siti hanno confermato il region lock :(
Yep. Me lo aspettavo già, visto il DSi, ma speravo che forse la Nintendo sarebbe tornata sui passi.
bronzodiriace
11-01-2011, 15:36
sarebbe un modo per "svecchiare" un prodotto ma non stravolgerlo, migliorare anche i modelli 3d non farebbe storcere il naso a nessuno secondo me.
e sono sicuro che la scelta di farlo cosi com'è è solo perchè è più comodo, non per rispettare il titolo
ma infatti il titolo è migliorato graficamente dal pdv texture e dal poly count.
Il punto è che deve mantenere quello stile, non roba in cell shading.
Jeegsephirot
11-01-2011, 15:39
è una bruttissima notizia :cry:
un classico della nintendo ;)
Ventresca
11-01-2011, 18:02
in questi ultimi 2 giorni per me non ce ne sono state di belle dal fronte nintendo...
A chi lo dici. Soprattutto per i giochi della Atlus/Xseed, ma anche per qualcosa di giapponese come Chunsoft e Sting. Parlano le mie 50 ore in 15 giorni spese giocando a Shiren 5.
un classico della nintendo ;)
Mah, insomma... tutte le loro console portatili finora non avevano il blocco regionale, eccetto il DSi per i suoi giochi specifici (che si contano sulle dita di una mano).
Questo mi pare un passo indietro gigantesco.
in questi ultimi 2 giorni per me non ce ne sono state di belle dal fronte nintendo...
Devo ammetterlo, dopo l'eccitazione iniziale della presentazione e della listona di giochi, ora stanno venendo fuori soprattutto cattive notizie: bisogna stare fermi con la testa, la batteria dura poco, il prezzo di console e giochi dovrebbe essere altino, e soprattutto il blocco regionale.
La prenderò ugualmente, ma temo che non lo farò a prezzo pieno (a meno che non trovino altri *cough* modi per rimediare :fagiano: ).
Ventresca
11-01-2011, 18:44
A chi lo dici. Soprattutto per i giochi della Atlus/Xseed, ma anche per qualcosa di giapponese come Chunsoft e Sting. Parlano le mie 50 ore in 15 giorni spese giocando a Shiren 5.
Mah, insomma... tutte le loro console portatili finora non avevano il blocco regionale, eccetto il DSi per i suoi giochi specifici (che si contano sulle dita di una mano).
Questo mi pare un passo indietro gigantesco.
Devo ammetterlo, dopo l'eccitazione iniziale della presentazione e della listona di giochi, ora stanno venendo fuori soprattutto cattive notizie: bisogna stare fermi con la testa, la batteria dura poco, il prezzo di console e giochi dovrebbe essere altino, e soprattutto il blocco regionale.
La prenderò ugualmente, ma temo che non lo farò a prezzo pieno (a meno che non trovino altri *cough* modi per rimediare :fagiano: ).
aggiungici pure che i giochi già presentati all'epoca come zelda o metal gear 3ds arriveranno solo più avanti e non al lancio, che la risoluzione dello schermo nei video si avverte quindi figuriamoci dal vero e che il cavo del caricabatterie non sarà lungo neanche un metro.
Poi non capisco questo comportamento di nintendo: per gba al lancio e anche dopo c'erano porting dallo SNES, per DS dal N64 e alcuni da psx (Ridge Racer, Mario 64DS, Resident Evil DS) e ora per 3DS se ne esce con porting sempre dal N64, senza neanche ritocchi troppo pesanti alla grafica (vedi zelda e Starfox)?
A parte il fatto che la gente storce il naso di fronte a gameplay di 15 anni fa, abituata ai giochi moderni, ma poi su GameCube che nella scorsa generazione è quello che ha venduto meno c'erano moltissimi giochi nintendo che non hanno mai spopolato in termini di vendite, ci voleva molto a fare un (lieve) downgrade grafico (vedi mario 64 che su DS ha una grafica che non ha niente a che vedere con quello del n64, pur essendo ancora al di sopra di molte altre produzioni per ds sempre in termini di grafica) e darci Luigi's Mansion, Mario Sunshine e Zelda Wind Waker? Al limite vendili senza l'effetto 3d permanente, la gente te li compra lo stesso quando vede i voti delle recensioni...
Sony è riuscita a far mettere GTAIII e Vice City su psp, nintendo non riesce a fare altrettanto col 3ds?
La scelta dei giochi per N64 anzichè GC credo sia dovuta a una questione di popolarità.
Anch'io personalmente avrei preferito vedere Wind Waker anzichè Ocarina of Time... non solo preferisco il primo, ma OOT è apparso in almeno 3 versioni diverse, mentre WW c'è solo sul GC, e le mie speranze per una versione New Play Control sembrano ormai inutili. Però di sicuro OOT attira più gente fra i vecchi fan (ricordati che alcuni erano abbastanza critici dello stile in cel shading, infatti poi la Nintendo è tornata subito allo stile realistico con Twilight Princess). Come titolo di lancio ha più impatto.
Stessa cosa per Starfox, l'Adventures per GC non è stato accolto benissimo dai fan, senza contare poi che essendo stato sviluppato dalla Rare forse c'era anche qualche problema di diritti.
Ma scommetto che col tempo vedremo anche vari porting da GC.
e che il cavo del caricabatterie non sarà lungo neanche un metro.
No, beh, quello credo sia semplicemente un photoshop per fare vedere come sarà fatto il cavo senza occupare troppo spazio :fagiano:
In ogni caso la console in casa si caricherà con il cradle incluso.
bronzodiriace
11-01-2011, 19:39
in 15 giorni esce un fimrware che fà partire i giochi jap-usa.
Sicuro :asd:
in 15 giorni esce un fimrware che fà partire i giochi jap-usa.
Sicuro :asd:
Sì, ma finchè non appare, aspetterò :fagiano:
Se non ricordo male, sul Wii ci è voluto più di un anno prima che si riuscisse a eseguire programmi homebrew.
bronzodiriace
11-01-2011, 23:06
time travelers
level 5
http://www.youtube.com/watch?v=BMg1QrpHEXw&feature=player_embedded#!
bronzodiriace
11-01-2011, 23:08
Sì, ma finchè non appare, aspetterò :fagiano:
Se non ricordo male, sul Wii ci è voluto più di un anno prima che si riuscisse a eseguire programmi homebrew.
si ma il freeloader uscì dopo pochi mesi e all'inizio non serve a nulla poter far girare i titoli usa jap.
E più dopo un annetto e mezzo che escono titoli jap/usa che non vengono convertiti.
ma una data di uscita di sto giocattolo esiste? :)
Mi sembra 11 marzo.... forse boh non ricordo :p
Crisa...
12-01-2011, 18:22
ma una data di uscita di sto giocattolo esiste? :)
si saprà il 19
bronzodiriace
12-01-2011, 23:21
http://gonintendo.com/wp-content/photos/2132437262.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=DsOHBp-ZNlc&feature=player_embedded
Ventresca
19-01-2011, 14:02
http://live.nintendo3ds.nintendo-europe.com/italiano.html
tecnologico
19-01-2011, 14:09
si dice 259 euro...
sticazzi:stordita:
Ventresca
19-01-2011, 14:15
la conferenza è appena iniziata... il prezzo lo diranno alla fine... comunque anche io temo 259, ma tanto a fine mese presentano psp2, poi ci penserà la concorrenza...
Non avranno i miei soldi fino a che non starà sotto i 200 :O
Ventresca
19-01-2011, 14:23
ah io prima vedo la concorrenza, aspetto giochi più interessanti (leggi mario e mario kart) e un calo di prezzo e poi ci penso :D .
PhoEniX-VooDoo
19-01-2011, 14:30
la conferenza è appena iniziata... il prezzo lo diranno alla fine... comunque anche io temo 259, ma tanto a fine mese presentano psp2, poi ci penserà la concorrenza...
si, lo stesso calo di prezzi che ha avuto il DS per via della PSP, cioè nulla :asd:
<prophet>
<prophecy>
io dico che si ripeterà la stessa identica cosa che è successa con la precedente generazione. PSP2 punterà su porting pari-pari e grafica, DS punterà su innovazione ed effetto "uuaauuu il treddiii".
</prophecy>
</prophet>
Ventresca
19-01-2011, 14:31
si, lo stesso calo di prezzi che ha avuto il DS per via della PSP, cioè nulla :asd:
<prophet>
<prophecy>
io dico che si ripeterà la stessa identica cosa che è successa con la precedente generazione. PSP2 punterà su porting pari-pari e grafica, DS punterà su innovazione ed effetto "uuaauuu il treddiii".
</prophecy>
</prophet>
e Apple gode...
comunque conferenza noiosetta...
Dunque, il prezzo americano è 249$, e uscirà il 27 marzo.
Ventresca
19-01-2011, 14:39
249 dolla negli stati uniti è il prezzo di lancio
ah io prima vedo la concorrenza, aspetto giochi più interessanti (leggi mario e mario kart) e un calo di prezzo e poi ci penso :D .
saggia decisione, farò anch'io così :D
250.
Era da scommetterci, boh, per me troppo alto al momento.
Endy.
Ventresca
19-01-2011, 14:41
alla conferenza euro sono arrivati 2 giappo orribili
tecnologico
19-01-2011, 14:42
da considerare, 259 (ipotetici) + eventuale giochino...
ti partono 300 euro per sta robina....se poi dopo mezz' ora stacchi anche il 3d perchè ti da fastidio...non solo è a secco, ma c' è anche la sabbia :asd:
tecnologico
19-01-2011, 14:43
250.
Era da scommetterci, boh, per me troppo alto al momento.
Endy.
al momento? merchè nintendo fa mai tagli sull' hw?
Ventresca
19-01-2011, 14:46
io comunque avverto in giro un certo scetticismo... secondo me o lo fanno vedere bene dal vero oppure non rifanno i numeri del ds..
Quando esce una revisione, di solito sono i negozi a fare tagli sul prezzo. Ad esempio, quando è uscito il DSi, dopo qualche mese si riuscivano a trovare i Lite a 99€.
tecnologico
19-01-2011, 14:49
io comunque avverto in giro un certo scetticismo... secondo me o lo fanno vedere bene dal vero oppure non rifanno i numeri del ds..
la cosa bella è che non puoi fare pubblicità come si deve, come fai a far capire la grafica dalle foto e dai video....il 3d non puoi percepirlo...
tecnologico
19-01-2011, 14:50
Quando esce una revisione, di solito sono i negozi a fare tagli sul prezzo. Ad esempio, quando è uscito il DSi, dopo qualche mese si riuscivano a trovare i Lite a 99€.
vabbè non sono tagli, è svendita del modello fuoriproduzione...e la revisione è arrivata 2 anni dopo...tra 2 anni ci sarà iphone 6!
vabbè non sono tagli, è svendita del modello fuoriproduzione...e la revisione è arrivata 2 anni dopo...tra 2 anni ci sarà iphone 6!
Beh, allora? Tanto io uso ancora il Lite, e il mio telefono è un G1 :asd:
tecnologico
19-01-2011, 15:03
Beh, allora? Tanto io uso ancora il Lite, e il mio telefono è un G1 :asd:
non è quello che intendevo.
Ci possono essere due casi per i quali l'acquisto diventa plausibile.
1) Nintendo ad un certo punto dimezza il prezzo della console.
2) Io ad un certo punto divengo molto più ricco.
Entrambi mi pare con la stessa possibilità che si avverino.
Endy.
non è quello che intendevo.
Se si tratta di aspettare anni... beh, potrei fare anche quello, considera che ho preso la PSP nel 2009 :O
Non vogliono nemmeno dire il prezzo, temo che sarà più alto di quanto pensiamo :asd:
Ventresca
19-01-2011, 15:14
non ho capito, ma il prezzo? quando lo diranno? ero in dormiveglia...
non ho capito, ma il prezzo? quando lo diranno? ero in dormiveglia...
Hanno detto "il prezzo dipenderà dai rivenditori, chiedetelo a loro".
Non mi ispira molta fiducia :asd:
bo se costerà 270 euro con un gioco in bundle di spicco, allora sono disposto a comprarlo al lancio, sennò fuffa si aspetta natale 2011 che cala di prezzo :asd:
Uscirà in due colori, blue e nero...
Uffa, io volevo quell'arancione metallico che si era visto nelle fiere :O
Che speranze abbiamodi vedere nuovi colori prima o poi?
bronzodiriace
19-01-2011, 15:30
Online con codice unico, si vede chi è online, a cosa gioca e ci si può unire. Codice scambiabile con street-pass o dopo aver giocato.
prezzo usa 249 dollari 27 marzo
prezzo euro non detto 25 marzo
bronzodiriace
19-01-2011, 15:38
accordi con sky 3d, euro sport ed altri.
Accordi con tutti gli hotspot europei, pure italiani [non ci credo :asd:] per usufruire di street pass ed altro.
Il prezzo euro sarà 240 euro, poi dipenderà da stato a stato causa iva e tassazione.
Dark Schneider
19-01-2011, 15:48
Ci sono poco...ma ci sono!! :D
Ma c'è qualche conferenza streaming...eventualmente link?
LOL pure Sky 3d. :asd:
tecnologico
19-01-2011, 15:52
accordi con sky 3d, euro sport ed altri.
Accordi con tutti gli hotspot europei, pure italiani [non ci credo :asd:] per usufruire di street pass ed altro.
Il prezzo euro sarà 240 euro, poi dipenderà da stato a stato causa iva e tassazione.
e che vor di che da noi con l' iva al 20% va a 290?:stordita:
bronzodiriace
System Transfer which enable users to transfer already purchased software from one
Nintendo 3DS system to another. DSiWare purchased for the Nintendo DSi or the Nintendo
DSi XL can also be transferred into a Nintendo 3DS system.**
tecnologico
Ci sono poco...ma ci sono!! :D
Ma c'è qualche conferenza streaming...eventualmente link?
LOL pure Sky 3d. :asd:
con quella definizione e quelle dimensioni...me le vedo già le partite di calcio :asd:
bronzodiriace
19-01-2011, 15:53
nah
che potrebbe essere 249, 259.
La stessa cosa che accade con il ds.
A seconda dello stato europeo vi era un prezzo ;)
bronzodiriace
19-01-2011, 15:55
doa dimension al lancio.
Vor di che starà sullo scaffale per molto tempo a quel prezzo :asd:.
tecnologico
19-01-2011, 16:01
http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
Vor di che starà sullo scaffale per molto tempo a quel prezzo :asd:.
anche a 250
bronzodiriace
19-01-2011, 16:11
Il prezzo non è stato annunciato mi sa a causa delle varie tasse Europee che non permettono un livellamento generale, quindi per evitare di fare figura di niente e dire i prezzi regione per regione, hanno rinviato tutto a comunicati per paesi.
Speriamo che il comunicato arrivi a giorni.
Per me 229 euro ita.
tecnologico
19-01-2011, 16:13
Il prezzo non è stato annunciato mi sa a causa delle varie tasse Europee che non permettono un livellamento generale, quindi per evitare di fare figura di niente e dire i prezzi regione per regione, hanno rinviato tutto a comunicati per paesi.
Speriamo che il comunicato arrivi a giorni.
va bè voglio dire, 250, 260...nun cambia n' cazz... :asd:
Bah, per me sarà 249€. E non ci danno neppure l'arancione metallico.
Dark Schneider
19-01-2011, 16:30
I prezzi non li comunicano perchè non sono di certo fessi. :D Hanno annunciato la data, l'hype sale, più in là spareranno il prezzo e la gente se lo comprerà tranquillamente.
In ogni caso un 249 euro considerato il prodotto ci starebbe tutto. Alla fine la PSP costava tanto all'epoca. Che poi sia stato un flop è un altro paio di maniche...ma era un prodotto Sony. Non Nintendo.
Diverse cose del 3ds a me non fregano minimamente, tipo il 3d al massimo lo concepisco appunto solo sui giochi visto che ce l'ha. Guardarmi i canali in 3d, le partite 3d proprio meno di zero. Ancora meno i film in 3d fatti ad hoc che ci usciranno...
Idem foto o video 3d,ecc.
Però c'è da dire che sono tutti contenuti che al di là se ad uno interessa o meno...offre. Quindi si paga.
Ventresca
19-01-2011, 16:36
Per me 229 euro ita.
si, in un mondo ideale... ormai vale l'equazione 1€=1$ nella migliore delle ipotesi, quindi si parte dai 249€...
bronzodiriace
19-01-2011, 16:38
va bè voglio dire, 250, 260...nun cambia n' cazz... :asd:
cioè 249 dollari so 198 euro.
Spero che il prezzo magicamente diventi 229 al max.
250 euro è roba da continente a 90 gradi.
Ventresca
19-01-2011, 16:40
...
secondo me il prezzo europeo sarà comunicato esattamente dopo la conferenza Sony sulla psp2.
Comunque se mai dovesse essere 229 succede il finimondo, ma l'europa di solito è il target da spennare, sia per nintendo che per apple che per sony che per m$ etc. etc. etc...
bronzodiriace
19-01-2011, 16:48
il prezzo è in 3D e non si può capire senza la console davanti :goodboy: !
questa piega :D
Dark Schneider
19-01-2011, 16:49
secondo me il prezzo europeo sarà comunicato esattamente dopo la conferenza Sony sulla psp2.
Comunque se mai dovesse essere 229 succede il finimondo, ma l'europa di solito è il target da spennare, sia per nintendo che per apple che per sony che per m$ etc. etc. etc...
Mmm dubito che Sony annunci un prezzo della PSP2, in fin dei conti è un prodotto che se tutto va bene uscirà a fine 2011. Imho pure loro il prezzo lo diranno più in là, magari chessò all'E3.
Anch'io penso che il prezzo della PSP2 non lo sapremo per un bel po'. Cioè, non sappiamo nemmeno come sarà fatta ancora, non credo sia il caso di pensare al prezzo :D
Ventresca
19-01-2011, 17:38
si, ma dubito pure che psp2 possa costare più di 299€ visto che allo stesso prezzo ci prendi PS3 con hdd da 320giga...
tecnologico
19-01-2011, 20:04
300 euro una cagatina portatile...certo che siamo proprio polli...
Dark Schneider
19-01-2011, 20:12
si, ma dubito pure che psp2 possa costare più di 299€ visto che allo stesso prezzo ci prendi PS3 con hdd da 320giga...
Eh ma alla fine non è che la gente guarda troppo il confronto con le console home. La PS3 per quando uscirà la PSP2 avrà 5 anni. Quando uscì la PSP a 249(se non erro) la PS2 era da un bel pezzo che costava meno. Mi pare costasse 199 euro se non qualcosina in meno.:)
bronzodiriace
19-01-2011, 20:38
beh per la psp2 sicuramente il prezzo potrebbe essere 300 a salire.
Ventresca
19-01-2011, 20:50
c'è gente che ne spende 770 per un telefono...
Eh ma alla fine non è che la gente guarda troppo il confronto con le console home. La PS3 per quando uscirà la PSP2 avrà 5 anni. Quando uscì la PSP a 249(se non erro) la PS2 era da un bel pezzo che costava meno. Mi pare costasse 199 euro se non qualcosina in meno.:)
Comunque mi mancano i tempi in cui con 120€ ti portavi a casa il GBA. Oggi, con la PSP prima e il 3DS dopo, siamo arrivati al punto in cui le console portatili costano quasi quanto le casalinghe. Vabbè che sono più avanzate, però insomma... :O
Beh, per la prossima gen, penso di prendere una sola console portatile (e forse una sola casalinga), quindi devo scegliere bene.
c'è gente che ne spende 770 per un telefono...quoto :asd:
Io fino a 300€ per la psp2 li spenderei anche, però la line-up di lancio e soprattutto l'hardware devono giustificare un tale esborso (imho).
Motivo per cui il 3DS lo prenderò solo quando costerà meno di 200€, proprio come ho fatto con il NDS.
Beh, per la prossima gen, penso di prendere una sola console portatile (e forse una sola casalinga), quindi devo scegliere bene.Si dice sempre così, poi si finisce con il comprare tutto :O
Ventresca
19-01-2011, 22:54
quoto :asd:
Io fino a 300€ per la psp2 li spenderei anche, però la line-up di lancio e soprattutto l'hardware devono giustificare un tale esborso (imho).
Motivo per cui il 3DS lo prenderò solo quando costerà meno di 200€, proprio come ho fatto con il NDS.
Si dice sempre così, poi si finisce con il comprare tutto :O
io ero partito con l'idea di tenermi l'iphone 3g per usarlo come telefono e per giocare usare una console portatile, visto che col touch è un pò un palo al :ciapet: , solo che per ora sono con le mani legate...
comunque ho visto i video di zelda 3d e non è così accio come pensavo, anzi ... bisogna solo vedere se dopo 10 anni il gameplay è ancora valido.
Finora potevi avere ragione :D ma adesso ho molto meno tempo per giocare, e ci sono anche molti meno giochi che mi interessano rispetto a prima... mi trovo a giocare qualcosina su DS o PSP, e ogni tanto qualche indie su Steam. Senza contare tutti quei giochini gratuiti su browser del tipo Kongregate.
Per questo, credo che continuerò a risparmiare soldi e mi prenderò una sola console portatile, mentre per il resto mi accontenterò del PC (ho anche cambiato scheda video di recente).
Poi ovviamente nulla mi impedisce di prendere anche le altre console quando caleranno molto di prezzo, ma intanto parto col presupposto che ne avrò una sola per un bel po' di tempo.
E probabilmente sarà proprio il 3DS :O
anche a 250
Sìsì ma anche 200 per una console portatile son troppi e poi parlando di nintendo direi che è doveroso aspettare la revisione successiva a questa ;).
tecnologico
20-01-2011, 07:16
Sìsì ma anche 200 per una console portatile son troppi e poi parlando di nintendo direi che è doveroso aspettare la revisione successiva a questa ;).
questo è poco ma sicuro.
300 euro una portatile? il ho il price cup a 129 euro gioco incluso :asd:
cmq si comincia a piangere, prezzo inglese 230 sterline, 270 euro. in genere le console costano in inghilterra più o meno di qui? vuoi vedere che la piazzano davvero a 289?
giochi 49\59 euro.
bronzodiriace
20-01-2011, 11:46
quoto :asd:
vista la precedente psp, i giochi usciti anzi diciamo non usciti non ci spenderei oltrei i 100 euro visto che cè poco sulla console sony, in europa e america è praticamente morta da tre anni a questa parte e vivacchia in jap.
bronzodiriace
20-01-2011, 11:52
http://www.andriasang.com/blog/2011/01/20/3ds_lines/2132438071.jpg
code preordini in jap :asd:
bronzodiriace
20-01-2011, 11:58
intendo 3DS : 250€, c'est officielIl aura fallu attendre une grosse poignée d'heures après la conférence d'Amsterdam pour connaître enfin le prix officiel de la Nintendo 3DS.
Selon nos sources, Nintendo a envoyé un document confidentiel aux différents revendeurs, indiquant comme prévu une console à 249 euros, pour un bundle contenant les choses suivantes :
- Console Nintendo 3DS Bleu Lagon ou Noir Cosmos
- Station de recharge
- Stylet rétractable
- Carte SD
- 6 cartes RA
- Bloc d'alimentation
Rappelons que la date de sortie de la console a été officialisée hier pour le 25 mars en Europe.
pare quindi ufficiale. 249 euro.
miriddin
20-01-2011, 12:01
questo è poco ma sicuro.
cmq si comincia a piangere, prezzo inglese 230 sterline, 270 euro. in genere le console costano in inghilterra più o meno di qui? vuoi vedere che la piazzano davvero a 289?
giochi 49\59 euro.
Sì, anche Multiplayer ha portato il pre-order da 249 a 259 euro, purtroppo!
249€, troppo prevedibile :fagiano:
michelgaetano
20-01-2011, 13:44
Non so voi, ma qui aspetterò senza troppi patemi.
Il prezzo per le mie tasche è alto (e ho da spendere pure per dei titoli DS più rari o ormai fuori commercio :cry:), ho svariati giochi da provare ancora sul DS e del 3D non mi importa davvero molto. Peraltro mi pare anche "grassoccio", e la durata della batteria non fa esattamente gridare al miracolo qui...
Penso di aspettare la prima revision che faranno stile DS Lite, che posseggo. Per allora (spero sarà un annetto e poco più, come è stato per il Lite appunto) dovrebbero esserci molti più giochi...
Il region-lock fa davvero girare le scatole, però.
questo è poco ma sicuro.
Cap, non è una tazza. :D :D
300 € sarebbero indubbiamente eccessivi, ma va anche detto che certi giochi che la DS vanta, se li meriterebbe pure quei soldi a mio avviso. Poi ovviamente è anche un discorso di tasche, a quella cifra io aspetto e bona...
I giochi all'estero (solito discorso) costano molto meno, ho preso giochi DS in preorder anche a meno di 20 €...
tecnologico
20-01-2011, 13:52
Cap, non è una tazza. :D :D
.
:asd:
cmq al di la del prezzo e di tutto..a me quello che proprio sa di spezzagambe è la risoluzione del monitor. si poteva fare un pelo di più, almeno 600*400...
A me invece stanno abbastanza antipatici il prezzo alto e la durata scarsa della batteria in pratica i 2 motivi per cui non ho mai acquistato una psp.... :muro:
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 14:47
sarei curioso di sapere il reale costo di produzione di questo 3DS, cmq a guardarlo bene nella "hands-on" di Engadget è davvero bruttino, non ai livelli del DS originale, ma ergonomicamente ed a livello di finiture è molto scadente.
aspetto la prova con mano cmq
tecnologico
20-01-2011, 14:50
sarei curioso di sapere il reale costo di produzione di questo 3DS, cmq a guardarlo bene nella "hands-on" di Engadget è davvero bruttino, non ai livelli del DS originale, ma ergonomicamente ed a livello di finiture è molto scadente.
aspetto la prova con mano cmq
30 euro a stare larghi :asd:
Beh sicuramente non costerà tantissimo da produrre.
Il prezzo su strada è stato poi gonfiato a posteriori a causa dei larghi consensi ottenuti durante la primissima presentazione (all E3 mi pare).
Sto giro gli sta bene se gli resta sugli scaffali.
tecnologico
20-01-2011, 16:48
Beh sicuramente non costerà tantissimo da produrre.
Il prezzo su strada è stato poi gonfiato a posteriori a causa dei larghi consensi ottenuti durante la primissima presentazione (all E3 mi pare).
Sto giro gli sta bene se gli resta sugli scaffali.
ci credo poco...hanno venduto 2 tonnellate di wii ad un prezzo da sbatterglielo in faccia per quello che era...
bronzodiriace
20-01-2011, 16:53
A me invece stanno abbastanza antipatici il prezzo alto e la durata scarsa della batteria in pratica i 2 motivi per cui non ho mai acquistato una psp.... :muro:
si ma il 3ds non dura come una psp ;)
Quanto costava al lancio la psp?
si ma il 3ds non dura come una psp ;)
Quanto costava al lancio la psp?
249€, con una semplice memoria da 32MB.
Io non l'ho presa finchè non ho trovato la Slim a 129€ :O
bronzodiriace
20-01-2011, 18:34
mentre qui esce 3ds, caricabatteria, stand da carica, sd card da 2gb, 5 card AR, software preinstallato.
mentre qui esce 3ds, caricabatteria, stand da carica, sd card da 2gb, 5 card AR, software preinstallato.
Sì ma la PSP è uscita nel 2004! Non puoi compararne prezzo e dotazione con una console attuale...
Ci mancherebbe pure che non mettano il caricabatterie :asd:
Comunque la SD da 2Gb oggi a loro gli costerà più o meno quanto una MS da 32Mb di allora, e il software preinstallato tende ad essere inutile (è soprattutto una scusa per aumentare il prezzo).
Per me potevano metterlo tranquillamente a... diciamo, 219€, visto anche il prezzo americano. Purtroppo da noi ci mangiano sopra un casino tutti quanti. Quanto tempo è che non vediamo una conversione euro-dollaro decente? Ahimè, ci tocca sorbircela. Speriamo che almeno la gente si sbrighi ad aprire il fimware e togliere il blocco regionale :O
Ventresca
20-01-2011, 18:49
si, all'epoca una memoria da 32mb costava come costa oggi una sd da 2gb. per quanto riguarda il resto c'era anche per psp (caricabatterie, software preinstallato), giusto lo stand da carica e le 5 ar card (queste ultime costano forse 5 centesimi di euro da produrre, sia chiaro che intendo tutte e 5, mica 5 l'una :D) .
aggiungiamoci anzi il fatto che la batteria del 3ds è una miserrima 1300mah, nel 2011...
edit: oddio io e malek scriviamo le stesse cose in contemporanea...
si, all'epoca una memoria da 32mb costava come costa oggi una sd da 2gb. per quanto riguarda il resto c'era anche per psp (caricabatterie, software preinstallato), giusto lo stand da carica e le 5 ar card (queste ultime costano forse 5 centesimi di euro da produrre, sia chiaro che intendo tutte e 5, mica 5 l'una :D) .
aggiungiamoci anzi il fatto che la batteria del 3ds è una miserrima 1300mah, nel 2011...
Pensa al DS Lite che aveva una batteria da 500mah :p
Secondo me qualcosina di meglio di una 1300 potevano anche metterla, però considera che più vai avanti, più aumenta la dimensione... infatti, quando è uscita la PSP-2000, per farla più stretta hanno messo una batteria meno capiente. Credo che la prima revisione del 3DS avrà una batteria più capiente, ma non di molto.
Mi sembra che le batterie al litio siano l'unica cosa che non è progredita negli ultimi anni.
tecnologico
20-01-2011, 21:11
la psp all' uscita era il massimo della potenza ottenibile con quelle dimensioni. 3ds manco per sbaglio. non avesse sta roba del 3d sarebbe 2 generazioni indietro. è la versione mobile della wii. scarsa potenza e novità che da valore agli occhi del giocatore.
attualmente un iphone, che non è ottimizzato per i giochi, come grafica ci sputa sopra un 3ds, e con buona probabilità una psp2 ci piscerà.
ovviamente 3ds venderà quanto psp2+iphone messi assieme.
Su questo non sono tanto sicuro. Secondo gli ultimi dati della Apple, l'iPhone ha venduto più di 16 milioni di unità nell'ultimo trimestre... non so se il DS abbia mai raggiunto un risultato del genere, e non so se il 3DS lo raggiungerà mai.
D'altra parte, confrontare l'iPhone con una console portatile non è molto utile per ora, vista la differenza di target. Anche se credo che prima o poi la Nintendo dovrà pensare anche a loro.
*sasha ITALIA*
20-01-2011, 22:32
la psp all' uscita era il massimo della potenza ottenibile con quelle dimensioni. 3ds manco per sbaglio. non avesse sta roba del 3d sarebbe 2 generazioni indietro. è la versione mobile della wii. scarsa potenza e novità che da valore agli occhi del giocatore.
attualmente un iphone, che non è ottimizzato per i giochi, come grafica ci sputa sopra un 3ds, e con buona probabilità una psp2 ci piscerà.
iPhone e iPod Touch vendono a vagonate..
comunque dal punto di vista HW per me costa solo lo schermo, tutto il resto è roba vecchia (la batteria è scarsa, CPU idem, case da 2 soldi)
amen, deve essere divertente
tecnologico
21-01-2011, 07:49
iPhone e iPod Touch vendono a vagonate..
comunque dal punto di vista HW per me costa solo lo schermo, tutto il resto è roba vecchia (la batteria è scarsa, CPU idem, case da 2 soldi)
amen, deve essere divertente
ma non sono sicuro che uno schermo di quel tipo con quella risoluzione e quelle dimensioni sia la summa di quella tecnologia...anzi...
Sinceramente non mi lamento della capicità hardware che si sono palesate nei vari video, le trovo soddisfacenti.
E' proprio il prezzo che per me non ha senso. Una portatile non può costare più o come una console da casa e non deve nemmeno superare i 200€.
Per me un 189€/199€ sarebbe stato un buon prezzo.
effettivamente 249 son proprio tanti, io aspetterò che arrivi almeno a 180 prima di farci un pensierino :D
Secondo me questa storia del prezzo penalizzerà non poco questa console.
Di sicuro il geek la prenderà al volo, ma il casual gamer?
Il 3D portatile è una grande novità, ma forse non ha poi tutto questo peso nel gameplay...
Secondo me questa storia del prezzo penalizzerà non poco questa console.
Di sicuro il geek la prenderà al volo, ma il casual gamer?
Il 3D portatile è una grande novità, ma forse non ha poi tutto questo peso nel gameplay...
Boh, non credo.
Gli oggetti che attirano veramente il pubblico solitamente hanno un limite del prezzo molto più ampio ed accettato.
Il 3DS per me venderà a vagonate.
Anche il Wii al lancio, la balance board e l'iphone per la mia concezione venivano (e vengono) venduti a prezzi più alti rispetto al valore proporzionale a mio avviso eppure hanno venduto a vagonate, segno che nintendo ed Apple hanno capito cosa vuole il consumatore (al di la di strette minoranze quali il sottoscritto).
Endy.
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 10:37
si sta volta devono stare attenti.
la nuova fascia di mercato che si sono "creati" con il DS è che in gran parte ne ha costruito il successo è composta da anziani, persone di mezza età, mamme, nonne e gente che non ha mai pensato a videogiocare ma si è ritrovata a farlo con giochi di indovinelli, investigativi, vari "brain training", cucina ecc.
tutte queste persone hanno però una caratteristica comune: non sono apassionate di hi-tec e non comprano l'ultima novità al day one (e nemmeno al two e three) facendo magari anche la fila :D
queste persone hanno il loro bel DS/DSLite con i loro 3-4 giochi e sono contente così, non credo che sognino di spendere 300++ euro per qualcosa che già hanno e che in più ha il 3D, cosa che forse gli fara venire pure il mal di testa o le vertiggini :D
so che non è bello, ma una parte di me spero in un flop nintendo, dal quale però mi auguro ovviamente che si riprendano ma dando poi il giusto valore a ciò che vendono, perchè la formula che stanno usando non può durare per sempre..
la nuova fascia di mercato che si sono "creati" con il DS è che in gran parte ne ha costruito il successo è composta da anziani, persone di mezza età, mamme, nonne e gente che non ha mai pensato a videogiocare ma si è ritrovata a farlo con giochi di indovinelli, investigativi, vari "brain training", cucina ecc.
tutte queste persone hanno però una caratteristica comune: non sono apassionate di hi-tec e non comprano l'ultima novità al day one (e nemmeno al two e three) facendo magari anche la fila :D
queste persone hanno il loro bel DS/DSLite con i loro 3-4 giochi e sono contente così, non credo che sognino di spendere 300++ euro per qualcosa che già hanno e che in più ha il 3D, cosa che forse gli fara venire pure il mal di testa o le vertiggini :D
so che non è bello, ma una parte di me spero in un flop nintendo, dal quale però mi auguro ovviamente che si riprendano ma dando poi il giusto valore a ciò che vendono, perchè la formula che stanno usando non può durare per sempre..
Quoto ogni singola parola.
Ai miei occhi aziende come Apple e Nintendo sono diventate da "innovative" ad "antipatiche" nel giro degli ultimi anni per il trend di cui parli.
Il prezzo è elevato per una console portatile. A meno che anche in Nintendo non abbiano calcolato questo: vogliono sfruttare l'effetto novità 3D nei primi 6 mesi per poi subito calare di prezzo e allinearla alla fascia adeguata. Staremo a vedere...
bronzodiriace
21-01-2011, 11:51
Assolutamente no.
Se il ds si poggiasse esclusivamente sui casual gamers non avrebbe quell'installato [140 milioni] e quel tie ratio.
bronzodiriace
21-01-2011, 11:55
oot
http://www.youtube.com/watch?v=0WFM3G5FTbk&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=VzaxN0gs2A4&feature=player_embedded
A stile vince 10 a 1 la versione n64.
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 12:26
Assolutamente no.
Se il ds si poggiasse esclusivamente sui casual gamers non avrebbe quell'installato [140 milioni] e quel tie ratio.
lo sapevo che avrei dovuto scriverlo a caratteri cubitali la nuova fascia di mercato che si sono "creati"
infatti devi vederla così Se il ds non si poggiasse in buona parte su questa nuova fascia di utenza non avrebbe quell'installato [140 milioni]
P.S. per chiarire: fascia di mercato != intero mercato di un prodotto
Il DS è stata la console dell'ultima gen che ha offerto di più agli hardcore gamer. Real talk.
tecnologico
21-01-2011, 13:21
macchè, si è creata una nuova classe, quelli che di videogame non ne capiscono un cazzo ma "il ds è tanto cariiiino!"
bronzodiriace
21-01-2011, 13:33
lo sapevo che avrei dovuto scriverlo a caratteri cubitali la nuova fascia di mercato che si sono "creati"
infatti devi vederla così Se il ds non si poggiasse in buona parte su questa nuova fascia di utenza non avrebbe quell'installato [140 milioni]
P.S. per chiarire: fascia di mercato != intero mercato di un prodotto
quanto ha venduto il gameboy?
90 milioni
è un discorso che non regge ;)
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 13:33
Il DS è stata la console dell'ultima gen che ha offerto di più agli hardcore gamer. Real talk.
non ho capito cosa c'e di male a prendere atto che un'importante fetta di utenti del DS sono persone che non hanno mai giocato prima.
tra l'altro basti pensare alle varie pubblcità andate in onda per capire che è stata nintendo stessa che ha voluto puntare (anche) in questa direzione.
voglio dire, gerry scotti, panariello e company non mi pare abbiano mai pubblicizzato una console da gioco, eppure il DS si..
bronzodiriace
21-01-2011, 13:34
macchè, si è creata una nuova classe, quelli che di videogame non ne capiscono un cazzo ma "il ds è tanto cariiiino!"
tu invece ne capisci ;)
il Nds ha una delle migliori line up paragonabile a quella del sfamicom
bronzodiriace
21-01-2011, 13:34
non ho capito cosa c'e di male a prendere atto che un'importante fetta di utenti del DS sono persone che non hanno mai giocato prima.
tra l'altro basti pensare alle varie pubblcità andate in onda per capire che è stata nintendo stessa che ha voluto puntare (anche) in questa direzione.
voglio dire, gerry scotti, panariello e company non mi pare abbiano mai pubblicizzato una console da gioco, eppure il DS si..
jovanotti era un hardcore vero?
walter zenga?
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 13:35
quanto ha venduto il gameboy?
90 milioni
è un discorso che non regge ;)
è una frase che non ha senso, cosa intendi per gameboy? perchè ne sono uscite quante, 4 versioni in 15 anni?
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 13:36
jovanotti era un hardcore vero?
walter zenga?
ehh? :mbe:
ma perche non fai delle frasi intere di senso compiuto con dentro il tuo concetto? trovo molto fastidioso questo modo di espressione quasi mono sillabe ed assolutista che non prende nemmeno in esame quante detto dagli altri; a questo punto scrivi su un blog tuo e disattiva la funzione dei commenti cosi sei a posto
bronzodiriace
21-01-2011, 13:41
ma perche non fai delle frasi intere di senso compiuto con dentro il tuo concetto? trovo molto fastidioso questo modo di espressione quasi mono sillabe ed assolutista che non prende nemmeno in esame quante detto dagli altri; a questo punto scrivi su un blog tuo e disattiva la funzione dei commenti cosi sei a posto
phoenix non cè molto da capire.
Quanti anni hai?
te lo chiedo perchè avresti capito subito il riferimento a jovanotti e water zenga.
Senza l visto che è interista :asd:
bronzodiriace
21-01-2011, 13:43
è una frase che non ha senso, cosa intendi per gameboy? perchè ne sono uscite quante, 4 versioni in 15 anni?
il successo del gameboy , gameboy color, gba , gba sp che se li sommi superano i 250 milioni sono successi dovuti ai casual?
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 13:57
ho 26 anni ma non ho davvero idea a cosa ti riferisci con jovanotti o zenga (non so se "aiuta" ma non amo ne la musica italiana ne il calcio).
cmq non sto dicendo chi ha decretato il successo assoluto del DS o del GB (non ho dati alla mano per farlo e secondo me nemmeno tu li hai, in quanto il numero finale di vendite non dice nulla sulle persone che compongono quel numero), sto dicendo che a mio avviso è innegabile che il DS (così come la Wii) sia approdato su nuove fascie che prima non consideravano il videogaming perchè:
1. mancavano titoli che li potessero interessare
2. mancava un sistema di input "alla portata"
Poi tu se hai piacere puoi continuare a credere che il DS sia stato comprato solo da hardcore gamers accaniti a me non cambia nulla.
tecnologico
21-01-2011, 13:59
bronzo segnalato.....alla nintendo, magari ti passano qualche euro
ho 26 anni ma non ho davvero idea a cosa ti riferisci con jovanotti o zenga (non so se "aiuta" ma non amo ne la musica italiana ne il calcio).
cmq non sto dicendo chi ha decretato il successo assoluto del DS o del GB (non ho dati alla mano per farlo e secondo me nemmeno tu li hai, in quanto il numero finale di vendite non dice nulla sulle persone che compongono quel numero), sto dicendo che a mio avviso è innegabile che il DS (così come la Wii) sia approdato su nuove fascie che prima non consideravano il videogaming perchè:
Poi tu se hai piacere puoi continuare a credere che il DS sia stato comprato solo da hardcore gamers accaniti a me non cambia nulla.
io conosco molta gente che possiede il ds e non sa manco cosa siano i VG :asd: giocano solo a brain tranning e boiate simili, ottimi passatempi, ma nulla a che vedere con il videogioco in senso stretto e in senso largo :asd:
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 14:10
è quello che sto cercando di spiegare :boh:
basta anche andare in un MediaWorld qualsiasi ad un orario di punta ed osservare un po' i clienti tipo che prendono i DS/Wii dai tipici piloni delle offerte del mese/settimana.
è ovviamente un piccolo campione, però riproducibile su larga scala ed alla base di un vero e proprio nuovo mercato che ha fruttato a nintendo fior di milioni.
bronzodiriace
21-01-2011, 14:10
Ovvio che io parlo con cognizione di causa
Game Boy e Game Boy Color insieme hanno venduto 118,69 milioni di unità in tutto il mondo, del quale 32,47 milioni in Giappone, 44,06 milioni in America, e 42,16 milioni nel resto del mondo.
Senza poi considerare i numeri del GBA e GbaSP, quindi di certo non invento io i numeri, anzi son stato basso per quanto riguarda gb e gbcolor :asd:
Ora visti i 140 milioni del NDS ed i 118 milioni del gb e gbsp, il tuo discorso è applicabile anche al gb e gbsp?
Oppure l'utenza è stata allargata con l'arrivo della psone?
Ma poi se fosse come dici te, Nintendo Ds legato ai casual gamers come ti spieghi le vendite dei titoli del Nds?
Tipo new super mario, kingdom hearts, mario kart, final fantasy IV, metroid hunters,castlevania , professor layton, ace attorney ed tanti altri che non sono assolutamente da casual gamers?
Quindi a, l'utenza nintendo ds è uguale a quella del gb&gba con un 20% di utenza casual.
Ci sono i dati, inequivocabili, difficilmente sottoponibili a interpretazione soggettiva.
118 milioni di gameboy, 140 milioni di Nintendo ds e la line up del ds è il top di questa generazione.
Poi vabbè cè tecnologico, ma è folklore.
Lo vogliamo bene anche se non ne ingarra una :asd:
Riguardo a jovanotti, era il testimonial del nes, walter zenga del megadrive.
Quindi che significa che se cè panariello con il wii?
I testimonial di una console ci son sempre stati.
bronzodiriace
21-01-2011, 14:12
è quello che sto cercando di spiegare :boh:
basta anche andare in un MediaWorld qualsiasi ad un orario di punta ed osservare un po' i clienti tipo che prendono i DS/Wii dai tipici piloni delle offerte del mese/settimana.
è ovviamente un piccolo campione, però riproducibile su larga scala ed alla base di un vero e proprio nuovo mercato che ha fruttato a nintendo fior di milioni.
mi dispiace phoenix ma quello che vedi tu non rappresenta la realtà worldwide.
Pure io vedo i caproni che comprano pes, ma rappresentano i numeri worldwide?
No
tecnologico
21-01-2011, 14:17
Ma poi se fosse come dici te, Nintendo Ds legato ai casual gamers come ti spieghi le vendite dei titoli del Nds?
Tipo new super mario, kingdom hearts, mario kart, final fantasy IV, metroid hunters,castlevania , professor layton, ace attorney ed tanti altri che non sono assolutamente da casual gamers?
non è che gianna la lavandaia quando compra il giochino per il figlio di 6 anni cerca quelli con la copertina "giochi per pirla". quando esce megamarioporn 5 c' è mezzo mediaworld pieno del faccione di mario e gianna lo prende. insieme a 2367895 ricette per fare la polenta con ds
gli utenti hard, o meglio strafigodeluxeiogiocodaitempidelnesesotutteleuscitedeiprossimi5anni sul totale sono una cifra insignificante.
Non stavo contraddicendo quello che hai detto: stavo integrando per dire che se c'è una faccia super casual un hardcore in questa generazione ci trova più giochi che in tutte le altre console.
tecnologico
21-01-2011, 14:21
mi dispiace phoenix ma quello che vedi tu non rappresenta la realtà worldwide.
Pure io vedo i caproni che comprano pes, ma rappresentano i numeri worldwide?
No
beh, se comprano pes..si lo sono :asd:
tecnologico
21-01-2011, 14:23
io ho una console non casual...però la pubblicità era di jerry calà :asd:
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 14:29
Se ti piacciono i numeri
Game Boy, Game Boy Pocket and Color
Units sold: Worldwide: 118.69 million
1989 - 1999? 2000?
Game Boy Advance (all versions combined)
Worldwide: 81.51 million
2001 - 2007?
Nintendo DS (including DS Lite, DSi and DSi XL)
Worldwide: 135.58 million
2004 - 2010 (September 30)
- Il DS ha venduto in 6 anni 17 Milioni di unità in piu del GB e del GBC, esaminati in un arco di tempo quasi doppio.
- Rispetto al GBA, nello stesso arco di tempo (6 anni) ha venduto 54Milionidi unità in più.
Credi ancora che il DS non abbia beneficiato di una nuova fascia di mercato?
tecnologico
21-01-2011, 15:39
amen
bronzodiriace
21-01-2011, 16:16
Se ti piacciono i numeri
Game Boy, Game Boy Pocket and Color
Units sold: Worldwide: 118.69 million
1989 - 1999? 2000?
Game Boy Advance (all versions combined)
Worldwide: 81.51 million
2001 - 2007?
Nintendo DS (including DS Lite, DSi and DSi XL)
Worldwide: 135.58 million
2004 - 2010 (September 30)
- Il DS ha venduto in 6 anni 17 Milioni di unità in piu del GB e del GBC, esaminati in un arco di tempo quasi doppio.
- Rispetto al GBA, nello stesso arco di tempo (6 anni) ha venduto 54Milionidi unità in più.
Credi ancora che il DS non abbia beneficiato di una nuova fascia di mercato?
da 118 milioni a 140 milioni.
considerando che all'epoca il gb ed i videogiochi erano meno massificati rispetto ad ora diciamo che cambia poco e niente.
I casual hanno inciso in minima parte sul venduto del ds e dei giochi del ds.
bronzodiriace
21-01-2011, 16:26
doa dimension
http://www.youtube.com/watch?v=43Mvb7kaCws&feature=player_embedded
I casual hanno inciso in minima parte sul venduto del ds e dei giochi del ds.
Non credo che Nintendo la pensi allo stesso modo :stordita: .
Credo che il pubblico DS sia molto variegato e inglobi e soddisfi tutte le categorie di giocatori ed una fetta molto importante sono casual.
Un po' come succedeva con la PS2, che faceva contenti tutti, solo che per il Ds credo che la fetta casual sia sensibilmente più importante.
bronzodiriace
21-01-2011, 16:33
Non credo che Nintendo la pensi allo stesso modo :stordita: .
Credo che il pubblico DS sia molto variegato e inglobi e soddisfi tutte le categorie di giocatori ed una fetta molto importante sono casual.
Un po' come succedeva con la PS2, che faceva contenti tutti, solo che per il Ds credo che la fetta casual sia sensibilmente più importante.
Non escludo i casual, ma dire che è una console rivolta ai casual è roba da far cascare le braccia o comunque denota scarsa informazione e superficialità.
tecnologico
21-01-2011, 17:19
e facile capire a chi è rivolta la console. basta vedere la massa dei giochi disponibili.
non mi pare di aver visto cooking sta fagiolata, psdogs e giulia passione porno su ps3 e x360.
e non usciamo un paio di smario, e qualche conversione del super nintendo o del64 come contropartita. il target è quello. poi che a quella massa si aggiungano anche qualche decina de milioni di giocatori veri è un' altra storia.
come ulteriore dimostrazione ci sono i grossi numeri di quei 5\6 giochi da "giocatore" come dire, non esce mai un cazxo, una volta che ne esce uno lo pigliano tutti. se i giochi da "adulti" fossero stati tanti, le vendite sarebbero distribuite, un po come succede su x360, non concentrate.
A me non pare di aver visto i Castlevania, Phoenix Wright, Contra, Megaman ZX, Okamiden, Scribblenauts e sequel, Bangai o-spirits, Henry Hatsworth, Etrian Odyssey, Final Fantasy (parlo di quelli veri), Dragon Quest, Chrono Trigger, Golden Sun, Shin Megami Tensei, The world ends with you, "9 hours, 9 persons, 9 doors" e tantissimi altri giochi sulla 360 e ps3, è chiaro a chi sono rivolte.
Oh, e senza citare i first party se no è overkill (e non parlo solo dell'ovvio Mario ma anche Advance wars, Kirby e altro).
tecnologico
21-01-2011, 17:48
mica ho detto tutti i giochi.
chessò se su 60milioni di x360 45 sono "giocatori" in senso classico e 15 sono casualoni (e già stiamo larghi, forse più avanti per via di kinect) su 120 milioni di ds 80 milioni saranno casalinghe, bambini, il nonno, la tipa di 17 anni ecc ecc e 40 milioni giocatori saranno di tipo classico
Neanche io li ho detti tutti, era solo per farti capire che è un gioco che possiamo giocare in due.
bronzodiriace
21-01-2011, 18:57
tensai ma è uscito okaminden?
bronzodiriace
21-01-2011, 21:43
Nintendo 3DS Cosmos Black Console
Nintendo DS
£199.85
GDR: £229.99
tecnologico
21-01-2011, 22:01
Nintendo 3DS Cosmos Black Console
Nintendo DS
£199.85
GDR: £229.99
sarebbe? cmq 230 sterle sono 270 euro...
io ripeto o 270 massimo con bundle un bel gioco(street fighter magari :fagiano: ) o pippe bye bye....ze vedemo a natale :asd:
Callaghan22
22-01-2011, 08:29
sarebbe? cmq 230 sterle sono 270 euro...
Su Shopto è a 200 sterline ma non ricordo se spedisce l'hardware in Italia.
GDR è il prezzo di listino.
Ventresca
22-01-2011, 12:06
io ripeto o 270 massimo con bundle un bel gioco(street fighter magari :fagiano: ) o pippe bye bye....ze vedemo a natale :asd:
beh ma oltre i 270 non avrebbe senso.... alla fine 270 è il tetto massimo, ergo tranquillo che lo prendi ;)
non mi pare di aver visto cooking sta fagiolata, psdogs e giulia passione porno su ps3 e x360.
Quando avrai un linguaggio più consono al forum potrai postare senza ripercussioni.
In questo caso sono 3 giorni di sospensione + 2 di recidività.
bronzodiriace
22-01-2011, 12:37
Su Shopto è a 200 sterline ma non ricordo se spedisce l'hardware in Italia.
GDR è il prezzo di listino.
si dovrebbe spedire hw in ita ;)
bronzodiriace
22-01-2011, 12:39
e facile capire a chi è rivolta la console. basta vedere la massa dei giochi disponibili.
e non usciamo un paio di smario, e qualche conversione del super nintendo o del64 come contropartita. il target è quello. poi che a quella massa si aggiungano anche qualche decina de milioni di giocatori veri è un' altra storia.
come ulteriore dimostrazione ci sono i grossi numeri di quei 5\6 giochi da "giocatore" come dire, non esce mai un cazxo, una volta che ne esce uno lo pigliano tutti. se i giochi da "adulti" fossero stati tanti, le vendite sarebbero distribuite, un po come succede su x360, non concentrate.
Tralasciando il tuo non conoscere il nintendo ds, il mercato e tanti altri fattori.
Ma cosa apporti alla discussione oltre a fatti non veri o che non conosci minimamente?
Parli la della line up del ds ma non la conosci, non sai quali titoli sono usciti e debbono uscire quindi placati per un istante.
Grossi numeri per il ds solo per 5-6 giochi?
Vedi che è come dico io
bronzodiriace
22-01-2011, 13:16
Nintendo CEO Satoru Iwata briefly brought up the 3DS towards the tail end of an investors briefing today. Attendees were given a first glimpse at the 3DS shopping channel interface. According to Iwata, the demonstration had been left out of last month's Nintendo Conference press event due to time constraints.
You can see the demonstration for yourself here. For a larger version, follow this link and skip to the 40 minute mark.
At the Nintendo Conference, Iwata had said that the new shopping interface would offer a smoother overall experience and would also combine sales and promotions in one system. If this were Wii, it would be like combining Wii Shopping Channel and Everyone's Nintendo Channel in one. The result is that 3DS users will be able to enjoy window shopping, something that Nintendo feels will help support download sales.
As the demonstration video played during today's conference, Iwata noted some of the primary features. When you start up the shop, you can now select to visit "racks" corresponding to different themes. On each rack, you'll find software that fits the theme.
Select a game, and you'll be able to see details, view movies, download a demo and see the opinion of other players. Select to see the software details and, similar to the Everyone's Nintendo Channel on Wii, you'll get a description, play status and other info. You'll also be able to jump directly to the game's home page.
Outside of the various themed ranks, the shop will also have a section where games are listed in order of latest releases and most popular, and search functionality. Players will also be able to cast recommendation votes for games.
Closing off the presentation, Iwata detailed the January 3DS demo event. You can read the details on that here.
http://www.irwebcasting.com/101029/68/e268abf048/index.html
"Select a game, and you'll be able to see details, view movies, download a demo and see the opinion of other players."
Dark Schneider
24-01-2011, 18:55
P*xmania l'ha messo in preordine a 249 euro per il 25 Marzo. :)
bronzodiriace
24-01-2011, 19:14
non male
mio al lancio
choccoutente
24-01-2011, 19:35
cioè 249 dollari so 198 euro.
Spero che il prezzo magicamente diventi 229 al max.
250 euro è roba da continente a 90 gradi.
non male
mio al lancio
non avevamo dubbi:fagiano::asd:
bronzodiriace
27-01-2011, 21:23
http://www.youtube.com/watch?v=wcKDo39twwc&feature=player_embedded#
KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance] Trailer 01
Jaguar64bit
27-01-2011, 23:34
filmato con qualità migliore di re
dal minuto 9.13
il sedere di jill è una forma geometrica perfetta.
http://www.nintendo.co.jp/3ds/experience/nw2011/mov/stage0109_4.html
Graficamente non è affatto male questo RE Revelations , calcolando che è uno dei primi giochi.. come dettaglio poligonale , luci , texture si difende bene per quello che sono le capacità del 3DS , dovessi acquistare questa console.. un Resident Evil non me lo toglie nessuno.Noto cmq che ci sono una pacco di altri bei giochi in uscita.
Ps: personalmente ritengo il 3DS una gran bella console portatile , sopratutto se i prezzi saranno umani , sia dell'hardware che del software.
PhoEniX-VooDoo
27-01-2011, 23:50
comparsa a listino anche nei principali online shop in svizzera.
prezzo al cambio di 2 minuti fa: 253,3498 EUR.
e pensare che qua l'IVA sta al 8%, non al 20% dell'italia.. quindi ci marciano su ancora di più :mad:
bronzodiriace
31-01-2011, 21:21
http://www.infendo.com/wp-content/uploads/2011/01/IMG_0558.jpg
euroboys77
02-02-2011, 13:13
Mia al lancio senz'ombra di dubbio....
choccoutente
02-02-2011, 13:27
dopo la presentazione di psp2 3ds sembra invecchiato di colpo...la forma è antiergonimica, la grafica non è più all' avanguardia, la batteria è pessima il secondo monitor che aveva senso nell' originale ds ora è solo una roba in più che mangia batteria, un solo stick analogico, monitor a risoluzione ridicola e piccolo...resta il 3d...
sembra una console only for fan or casual
ovviamente venderà un fottio
bronzodiriace
02-02-2011, 13:32
dopo la presentazione di psp2 3ds sembra invecchiato di colpo...la forma è antiergonimica, la grafica non è più all' avanguardia, la batteria è pessima il secondo monitor che aveva senso nell' originale ds ora è solo una roba in più che mangia batteria, un solo stick analogico, monitor a risoluzione ridicola e piccolo...resta il 3d...
quoto tutto.
Però prendo il 3ds per i giochi ed è su 3ds che gli sviluppatori si concetreranno.
Succederà la stessa cosa che è successa con Nds e psp.
choccoutente
02-02-2011, 13:35
per me a sto giro conviene aspettare. dopo aver visto le vendite ds gli sviluppatori getteranno palate di spazzatura 3d...
Il secondo schermo serve per la retrocompatibilità e il touch non è abbandonato.
Riguardo all'ergonomia... sei sicuro di aver visto la psp2? :sofico:
tecnologico
02-02-2011, 13:46
Il secondo schermo serve per la retrocompatibilità e il touch non è abbandonato.
Riguardo all'ergonomia... sei sicuro di aver visto la psp2? :sofico:
ci sarà un motivo per cui i pad rettangolari di nes e master sistem non si usano più no?
bronzodiriace
02-02-2011, 13:51
per me a sto giro conviene aspettare. dopo aver visto le vendite ds gli sviluppatori getteranno palate di spazzatura 3d...
prego?
Ma conosci la line up del ds?
Da metterci la firma per avere la stessa qualità sul 3ds.
Ventresca
02-02-2011, 14:07
aspettare in questo mondo conviene sempre. io comunque aspetterei almeno il lancio della psp2 in europa per prendere decisioni, quindi 2012 poi si vedrà.
aspettare in questo mondo conviene sempre. io comunque aspetterei almeno il lancio della psp2 in europa per prendere decisioni, quindi 2012 poi si vedrà.
Aspettare l'uscita della psp2 serve comunque per sperare almeno in un primo taglio del prezzo.
Entrambe le console portatili promettono bene, anche se qualche feature della psp2 mi sembra un po' ridicola, per il resto ha molto potenziale. Certo che non oso nemmeno immaginare il prezzo di quest'ultima, sicuramente sopra i 300€
Jaguar64bit
03-02-2011, 11:55
Per me all'atto pratico i difetti da te elencati passeranno in secondo se non terzo piano..
di fatto il 3DS rimane molto tascabile , graficamente quando sarà ben sfruttato a mio avviso farà miracoli e la novità del 3d in alcuni generi sarà davvero una figata , e fatto cruciale NON costerà un botto irraggiungibile... , requisito basilare per averne una larga diffusione e un conseguente ampio supporto delle terze parti.
Ovviamente non lo paragono alla Psp/NGP che avrà un prezzo completamente differente , dimensioni differenti/hardware più avanzato ecc
Ventresca
03-02-2011, 15:04
comunque se facessero uscire un mario in 3d (e per 3d intendo tipo mario 64 ds, e non super mario bros) visti i successi di critica e vendita di Mario Galaxy per me guadagnerebbero una marea di punti...
tecnologico
03-02-2011, 15:19
Per me all'atto pratico i difetti da te elencati passeranno in secondo se non terzo piano..
di fatto il 3DS rimane molto tascabile , graficamente quando sarà ben sfruttato a mio avviso farà miracoli e la novità del 3d in alcuni generi sarà davvero una figata , e fatto cruciale NON costerà un botto irraggiungibile... , requisito basilare per averne una larga diffusione e un conseguente ampio supporto delle terze parti.
Ovviamente non lo paragono alla Psp/NGP che avrà un prezzo completamente differente , dimensioni differenti/hardware più avanzato ecc
così sulla fiducia? :asd:
cmq perchè 250 non sono già un botto?
bronzodiriace
03-02-2011, 17:09
Beh ti quoto vedendo la line up del Ds che è veramente ottima e sopratutto è una console calamita per gli sviluppatori.
Poi una grafica ottima, vedasi doa o re e la possibilità di raddoppiare le performance grafiche nel caso lo sviluppatore decida di non usare il 3d.
Difatti non cè alcun vincolo nel dover sviluppare obbligatoriamente in 3d.
andyweb79
03-02-2011, 17:31
Questa nuova DS mi tenta parecchio... quando uscirà mi sa che la tentazione di prenderla sarà altissima :D
i giochi vecchi possono essere trasformati dal 3ds in 3d?
oppure rimarranno in 2d
bronzodiriace
03-02-2011, 20:14
i giochi vecchi possono essere trasformati dal 3ds in 3d?
oppure rimarranno in 2d
rimarranno in 2d
Aifran_git
03-02-2011, 22:58
io non vedo l'ora che esca anche metroid per il 3ds (e fidatevi che uscirà) secondo me sarà uno spettacolo di gioco
Domanda: su amaz...it (quindi dal sito italiano) è in preordine...ho la sicurezza che sia la versione destinata al mercato italiano oppure no? parlo del region locked.
Domanda: su amaz...it (quindi dal sito italiano) è in preordine...ho la sicurezza che sia la versione destinata al mercato italiano oppure no? parlo del region locked.
beh dubito vendano la versione americana o giapponese su am****.it :)
Nel frattempo NGamer pare abbia testato un po' più approfonditamente la durata della batteria del 3DS e tramite twitter ha detto che dura 4ore con tutto al massimo (luminosità, 3D, NO wi-fi).
Link 1: Nintendo3DS Blog (http://nintendo3dsblog.com/ngamer-3ds-ran-out-of-batteries-after-four-hours)
Link 2: Twitter (http://twitter.com/ngamer_mag)
quanto potrà durare senza 3D e luminosità media? 6 ore?
Inoltre un'intervista con un bel po' di Gameplay per SSFIV3D:
Link al Video (http://nintendo3dsblog.com/interview-with-yoshinori-ono-about-street-fighter-3ds)
PhoEniX-VooDoo
05-02-2011, 11:34
premesso che Ridge Racer non è certo un must have sulle console nintendo, da questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=zdKWhNjl9eo) ne risulta cmq un gioco graficamente indietro di almeno 10 anni.
speriamo sia divertente :mc:
choccoutente
07-02-2011, 17:00
premesso che Ridge Racer non è certo un must have sulle console nintendo, da questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=zdKWhNjl9eo) ne risulta cmq un gioco graficamente indietro di almeno 10 anni.
beh, dai video visti, la grafica del 3ds è allineata con quella del cubo..che in effetti è uscito 10 anni fa
Nel frattempo NGamer pare abbia testato un po' più approfonditamente la durata della batteria del 3DS e tramite twitter ha detto che dura 4ore con tutto al massimo (luminosità, 3D, NO wi-fi).
quanto potrà durare senza 3D e luminosità media? 6 ore?
Secondo me col wi-fi raggiungerebbe 3 ore.
Ma visto che io ci giocherei senza 3D, senza wi-fi e con luminosità media... credo che la durata sarà accettabile. Spero che a 6 ore ci arrivi. Certo, mi mancheranno le 11-12 ore consecutive del mio Lite.
Secondo me hanno preso un gioco per PSP e lo hanno riadattato su 3DS, in modo da averlo pronto per il lancio.
bronzodiriace
07-02-2011, 21:34
Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors è il capolavoro che non ti aspetti, un fulmine a ciel sereno che cambia di colpo le regole del gioco, proponendo un innovativo mix tra avventura grafica e struttura ad enigmi, con contenuti adulti, maturi, addirittura disturbanti in alcuni casi. Aksys ha giocato bene le sue carte e il gioco è già un successo sul mercato statunitense, anche grazie alla disponibilità di un gadget che riproduce fedelmente il bracciale presente sul polso dei concorrenti ma con la funzionalità di orologio, disponibile con i preorder o sullo store online del publisher.
Lo stile e il background dei personaggi funziona al punto tale che non stupirebbe vederli rappresentati in uno dei prossimi raduni per cosplayer, avvicinando ancora una volta il mondo dell’animazione e quello del videogioco con risultati interessantissimi.
Speriamo che il successo di 999 ne sancisca l’arrivo anche in Europa.
VOTOGLOBALE 9.5
http://www.everyeye.it/ds/articoli/nine-hours-nine-persons-nine-doors_recensione_13170?pagina=2
choccoutente
08-02-2011, 07:36
si ma che ci azzecca?
Ventresca
08-02-2011, 10:27
era per dare una buona notizia dopo quella riguardante la durata delle batterie :(
Dark Schneider
08-02-2011, 13:13
comunque se facessero uscire un mario in 3d (e per 3d intendo tipo mario 64 ds, e non super mario bros) visti i successi di critica e vendita di Mario Galaxy per me guadagnerebbero una marea di punti...
Miyamoto ha detto che ci saranno sia dei Super Mario 2d, sia 3d stile i vari mario galaxy. Sta tranquillo che un ipotetico Mario Galaxy 3 uscirà senz'altro. :D
Soltanto che per i primi tempi hanno lasciato campo libero alle terze parti. Non è un caso se la presenza della N nel primo periodo è limitata ad alcuni porting di giochi vecchi.
PhoEniX-VooDoo
08-02-2011, 13:26
Secondo me hanno preso un gioco per PSP e lo hanno riadattato su 3DS, in modo da averlo pronto per il lancio.
RR per PSP è un altro pianeta però ..
Ventresca
08-02-2011, 13:43
RR per PSP è un altro pianeta però ..
ma infatti la scarsa qualità di quello per 3ds mi fa sorgere strani dubbi...
PhoEniX-VooDoo
08-02-2011, 13:47
ma infatti la scarsa qualità di quello per 3ds mi fa sorgere strani dubbi...
a me sembra quello del DS con il bilinear + qualche poligono :(
Ventresca
08-02-2011, 14:00
ma infatti non capisco come si sia giunti a quel risultato se poi la controparte per psp è stata programmata per una console meno potente (a quanto dicono) e più difficile da programmare..
Dark Schneider
08-02-2011, 14:47
Semplicemente è un porting fatto alla svelta giusto per fare numero. Ma perchè Ridge Racer è mai stato un racing game con grafica avanzata? Forse 10-15 anni fa in sala giochi faceva sbavare.
Semplicemente si so limitati ad implementare la modalità 3d su un motore pronto.
Persino Asphalt 3d è più curato. :asd: Io più che altro vorrei sapere che fine ha fatto lo spin off di assassin creed 2. :stordita:
p.s. cmq la prossima settimana sarò a barcellona, quindi mi farò un idea di sto 3d senza occhialini su lg optimus 3d. :asd:
bronzodiriace
08-02-2011, 23:08
si ma che ci azzecca?
non trovo il topic del Nds.
Altra perla in arrivo ma mi sà che sfrutterò la retrocompatibilità visto che il dsi lo vendo.
Quindi ci azzecca e come.
Avete visto la line-up del lancio:
Software disponibili al lancio del Nintendo 3DS – il 25 marzo Sviluppatore
Pilotwings Resort Nintendo
nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends Nintendo
nintendogs + cats French Bulldog & New Friends Nintendo
nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends Nintendo
Super Street Fighter IV 3D Edition Capcom / distribuito da Nintendo
The Sims 3 Electronic Arts
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer Konami Digital Entertainment
LEGO Star Wars III The Clone Wars LucasArts
RIDGE RACER 3D Namco Bandai
Super Monkey Ball 3D SEGA
SAMURAI WARRIORS: Chronicles TECMO KOEI
Asphalt 3D Ubisoft
Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars Ubisoft
Tom Clancy's Splinter Cell 3D Ubisoft
Rayman 3D Ubisoft
Non mi sembra niente di bello!
bronzodiriace
09-02-2011, 13:47
se è il pilotwings stile n64 mio al lancio.
Avete visto la line-up del lancio:
Software disponibili al lancio del Nintendo 3DS – il 25 marzo Sviluppatore
Pilotwings Resort Nintendo
nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends Nintendo
nintendogs + cats French Bulldog & New Friends Nintendo
nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends Nintendo
Super Street Fighter IV 3D Edition Capcom / distribuito da Nintendo
The Sims 3 Electronic Arts
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer Konami Digital Entertainment
LEGO Star Wars III The Clone Wars LucasArts
RIDGE RACER 3D Namco Bandai
Super Monkey Ball 3D SEGA
SAMURAI WARRIORS: Chronicles TECMO KOEI
Asphalt 3D Ubisoft
Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars Ubisoft
Tom Clancy's Splinter Cell 3D Ubisoft
Rayman 3D Ubisoft
Non mi sembra niente di bello!
Uhm, ma allora DOA non è un gioco del lancio? Ero sicuro di sì.
In effetti non c'è nulla che valga davvero la pena però. Manca, ad esempio, un titolo di richiamo come Super Mario 64 DS.
bronzodiriace
09-02-2011, 18:31
Resident Evil™: The Mercenaries 3D da Capcom;
Madden NFL Football da Electronic Arts, Crush™ 3D,
Thor™ : God of Thunder, da SEGA;
PUZZLE BOBBLE UNIVERSE™ da Square Enix, Co., Ltd;
DEAD OR ALIVE Dimensions da Tecmo Koei.Europe Ltd. e
James Noir’s Hollywood Crimes™ e
Driver® Renegade 3D da Ubisoft. Rabbids® 3D e
Combat of Giants™ Dinosaurs 3D di Ubisoft
saranno disponibili in Europa una settimana dopo il lancio di Nintendo 3DS.
bronzodiriace
09-02-2011, 18:36
iguardo ai giochi DS su 3DS...
- no multitasking while playing DS games
- game will ask if you want to go back to the 3DS menu instead of letting you use multitasking features
- doesn't seem to be options available for DS games
- scaling/smoothing applied to DS games
- no graphical boost to games
- no black borders on bottom screen, black borders on top
- download play options for all DS iterations
- Circle Pad supported, but only works in 8 directions (like the dpad)
AndryTAS
18-02-2011, 19:28
Ho potuto provare il 3ds con Zelda ocarina of Time...sono rimasto impressionato dalla nitidezza del 3d una volta che il cervello calcola l'immagine...domani lo riproverò meglio...ma sono rimasto veramente colpito poi vabbe Zelda inutile che stiamo a parlare....
Dark Schneider
18-02-2011, 22:13
Sono tornato dal Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Alla fine ho visto LG Optimus 3d che ha lo schermo 3d senza uso di occhialini. Credo sia la stessa tecnologia di Sharp.
Alla fine devo dire che è buono l'effetto 3d. Però bisogna guardare un punto fisso e concentrarsi qualche attimo per poter vedere ed abituarsi all'effetto. Già se si guarda in modo poco concentrato o effettivamente se ci si sposta troppo con la testa...si perde l'effetto e risulta sfocato e basta lol.
Comunque non male.
Ill greco
19-02-2011, 08:43
Anch'io non sono particolarmente estasiato dai giochi d'uscita...
Certo,i brand Capcom sono sempre stati vincenti e ben voluti sulle macchine Nintendo (resident evil o sfIV), pero` mi sarebbe piaciuto almeno uno dei porting famosi o meglio ancora kid icarus, piuttosto che lo stramaledettissimo nintendogs.
E` sempre lo stesso atteggiamento un po` piacione verso i casuali...
Ho avuto modo di vedere il 3DS dal vivo, e non posso che confermare ciò che ha già detto Dark Schneider. Ci metti qualche secondo a mettere a fuoco l'immagine, e devi evitare di spostare troppo la testa, sia lateralmente che frontalmente, ma l'effetto è davvero ottimo. Oltretutto c'è quel "pulsante scorrevole" per regolare la profondità del 3D che è abbastanza comodo.
Farò il pre-order in questi giorni, anche se sono abbastanza indeciso sui giochi da compare.. Gli unici che mi interessano tra i primi in uscita sono DOA e Combat of Giants, e penso di prenderli entrambi nuovi appena disponibili. Nel frattempo giocherò qualcosa del DS di mio cugino. :rolleyes:
Peccato solo non ci sia ancora un nuovo remake dello storico Super Mario 64 anche per 3DS, ma sono fiducioso. :D
Per quanto riguarda le colorazioni, andrò per il classico cosmo black, anche se l'acqua blue non è male visto dal vivo (è una tinta meno accesa e più rilassante rispetto a come appare nelle immagini).
bronzodiriace
25-02-2011, 12:32
io non lo prenoto
il 25 marzo scendo e lo compro
miriddin
25-02-2011, 13:47
Farò il pre-order in questi giorni...
Avete trovato qualche prezzo più conveniente in giro? :confused:
Altrimenti pensavo di prenotarlo a 237 euro sull' "Amazzone italiana"...
Nemmeno io lo preordino, credo che lo prenderò quando lo trovo e basta. Se non lo trovo al lancio, pazienza. Posso aspettare, anche perchè non è che ci siano molti giochi che mi interessano nelle prime settimane. Peccato per i pochi colori disponibili rispetto a quelli visti all'E3... avrei preso volentieri il rosso o l'arancione.
Mi piacerebbe, semmai, sapere come la console gestisce l'analogico per quei giochi del DS che invece non potevano averlo. Ad esempio, Super Mario 64. Se l'analogico emulasse le velocità, sarebbe decisamente più godibile della versione DS. Se invece ricalca semplicemente il d-pad, allora non molto.
Avete trovato qualche prezzo più conveniente in giro? :confused:
Altrimenti pensavo di prenotarlo a 237 euro sull' "Amazzone italiana"...
Faccio il pre-order da lì proprio perché è il più basso che ho trovato qui in Italia, e son 23 € in meno rispetto ai 260 di praticamente tutti gli altri venditori. :muro: Da quello francese costa un po' meno, ma non ne vale la pena per le spese di spedizione che non sono gratuite in Italia.
Tutto sommato 237 € non sono troppi per questa nuova console, considerando che il DSi XL si vende ancora a ~170 €. Peccato solo per i giochi da 40~60 e per l'assenza di un bundle al lancio...
bronzodiriace
25-02-2011, 19:00
provato anche io.
l'effetto 3d lo trovo migliore rispetto alla versione E3 del 3ds che provai in anticipo.
Ho potuto testare ridge racer [incommentabile, sempre lo stesso gioco]
Doa dimension, fatto molto bene dal pdv grafico, ottimo l'effetto 3d.
Pes giusto due minuti con visuale alle spalle ottimo l'effetto 3d, ne guadagna molto in profondità
Kid Icarus neanche due minuti
ed un altro gioco che ora non ricordo il nome, mi sfugge :D
la console è una versione di prova, non ha menù, non è possibile testare nessuna funzione, si gioca solamente.
Niente re mercenaries, niente re reveletions, niente zelda o altra roba.
Domani che sono dalle parti di salerno proverò li.
Avevo il mio collega che andava di fretta.
Dark Queen
25-02-2011, 19:50
Da game stop se lo prenoti, portando il tuo vecchio ds più due giochi lo paghi dai 119 ai 179 a secondo della console che porti. Se per esempio porti un dsi il 3d lo paghi solo 159,00....non male!!almeno non hai neanche la rogna di doverlo vendere.....:D
Ventresca
25-02-2011, 21:08
a Roma si può provare da qualche parte?
tecnologico
25-02-2011, 21:10
amazzoni per amazzoni prendetelo da quello uk che vi viene poco più di 200£ vi fanno lo sconto sul primo gioco. vi fanno un bundle in pratica con un gioco dayone a circa 220 sterline, 250 e rotti euro.
Le date italiane le trovate qui http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/eventi_31065.html
Le aggiungono man mano, quindi se la città che v'interessa non c'è ancora, riprovate più tardi.
Comunque non avevo notato la promozione dell'uk, anche se i giochi disponibili per il bundle non mi garbano... :( Come totale viene 257 €, ma preferisco prenderlo dall'Italia con un gioco che m'interessa. Lo terrò d'occhio prima di fare il pre-order, magari ci scappa un SSFIV a 20 £ che schifo non fa. O meglio ancora fanno qualche offerta simile per l'italiano. :D Spero solo che il prezzo rimanga scontato ancora per un po'!
Per quanto riguarda i giochi del "tour" italiano, io ho provato DOA e ne sono rimasto molto impressionato, ottima grafica e resa 3D fantastica, poi un altro strambo che non ricordo, e poi con uno ti facevano navigare nei menu, creare il Mii ed usare la fotocamera, che non è proprio eccezionale ma si salva per il 3D.
Callaghan22
26-02-2011, 08:23
Unboxing:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w18qZ1baBZI#at=68
Dark Schneider
26-02-2011, 11:26
Io aspetto qualche mese. :D Ho altri acquisti da soddisfare nel breve tempo. :O
bronzodiriace
27-02-2011, 14:01
provato ieri ssf4 su 3ds [ero a salerno]
Veramente fatto bene, gran grafica [altro che la conversione per i Phone che è praticamente un altro gioco] e la giocabilità è praticamente identica.
Il 3d rende benissimo, l ho provato con la visuale classica.
Il d pad risponde perfettamente e si gioca veramente bene [io che ssf 4 lo tocco solo con stick]
Gran bella conversione.
bronzodiriace
27-02-2011, 14:04
Nessuno aveva dubbi in proposito, tuttavia è appena arrivata la conferma da parte di Nikkei che tutti i Nintendo 3DS disponibili per il lancio giapponese, ovvero 400mila unità, sono stati venduti. In un solo giorno.
La situazione era ampiamente prevedibile, visto che gran parte dello stock iniziale era già stata prenotata e dunque è rimasto poco o nulla per chi non aveva effettuato il preorder della console. Sembra ci fossero dei negozi che avevano ancora disponibili 3DS non prenotati, ma si trattava davvero di casi limite.
Nintendo prevede di distribuire altre unità in Giappone, per arrivare a 1,5 milioni di 3DS venduti entro la fine di marzo. Pare che alcuni rivenditori abbiano addirittura riaperto le prenotazioni, del resto non si sa mai.
http://multiplayer.it/notizie/85725-400mila-nintendo-3ds-venduti-in-un-giorno-e-sold-out.html
tecnologico
27-02-2011, 14:12
credo che sia una cosa voluta:
sanno che in ,linea di massima all' uscita hanno una richiesta di x console, e loro ne fanno uscire x - y% in modo che poi esce la notizia figa: 3ds tutti venduti e introvabili
bronzodiriace
27-02-2011, 14:16
credo che sia una cosa voluta:
sanno che in ,linea di massima all' uscita hanno una richiesta di x console, e loro ne fanno uscire x - y% in modo che poi esce la notizia figa: 3ds tutti venduti e introvabili
forse non sono riusciti a produrne di più?
Visto che il prossimo restock è tra più di una settimana o oltre?
bronzodiriace
27-02-2011, 14:20
una delle funzionalità della realtà aumentata.
http://gonintendo.com/viewstory.php?id=151299
tecnologico
27-02-2011, 14:21
forse non sono riusciti a produrne di più?
Visto che il prossimo restock è tra più di una settimana o oltre?
possibile che tutte le console di tutte le case sono sempre in sold out all uscita? è ormai una prassi comune quella di fare sta cagata...
con le foto delle file di 9km, i classici con la tenda li davanti e tutte ste bestialità...
senza contare l' immancabile articolo dell' imbecillotto che su ebay mette in vendita la console appena presa e andata in sold out al quadruplo e con il classico reimbecillotto di rimbalzo che la prende. per non aspettare 7 giorni :asd: ormai sta roba la sanno tutti :asd:
bronzodiriace
27-02-2011, 14:25
possibile che tutte le console di tutte le case sono sempre in sold out all uscita? è ormai una prassi comune quella di fare sta cagata...
con le foto delle file di 9km, i classici con la tenda li davanti e tutte ste bestialità...
Scusa ma come ragioni?
Nintendo ha già detto da settimane o mesi che sarebbero state 400k le console quindi chi non la prenota si attacca.
Poi mica è colpa di Nintendo se fà sold out o se riportano la notizia [Nikkei] che le console sono state vendute tutte quante ;)
Mica come fanno come Sony che fanno i proclami, siamo i numero uno, abbiamo venduto 10 milioni e poi vai a scoprire che i numeri si riferiscono al distribuito non al venduto.
Ma poi non parliano nemmeno di ore ma di minuti
secondo Nikkei il 3DS è andato sold out (400mila unità) nel giro di minuti.
Assurdo
bronzodiriace
27-02-2011, 14:29
http://gonintendo.com/wp-content/photos/YCnoufXQ1CxLMBWSTM284T7iDj2XoIx3.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/bY92FP621X6Y2bR4KupEWCy6AaKWmK2X.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/view_1_2_3_4_5.jpg
http://www.true-gaming.net/tgupload/images2/185815.jpg
http://www.true-gaming.net/tgupload/images2/185813.jpg
tecnologico
27-02-2011, 14:29
nintendo sa che quella quantità di console è insufficente. ti pare che sono 4 imbecilli che non sanno le stime di vendita al day one? è una cosa voluta.
per te sony, nintendo, ms, apple..so tutti rincoglioniti che creano un prodotto e guardacaso non arrivano a produrre la quantità necessaria a soddifare la domanda del day one per una o due settimane...cannano tutti :asd:
ecco appunto le classiche foto. cvd.
se mettono nei negozi console sufficenti per coprire il dayone o peggio, ne mettono di più, le file so più corte, non c' è l' imbecille con la tenda o con il costumino, niente pubblicità aggiuntiva e il brutto effetto del giorno dopo con le console ancora sugli scaffali
bronzodiriace
27-02-2011, 14:32
nintendo sa che quella quantità di console è insufficente. ti pare che sono 4 imbecilli che non sanno le stime di vendita al day one? è una cosa voluta.
per te sony, nintendo, ms, apple..so tutti rincoglioniti che creano un prodotto e guardacaso non arrivano a produrre la quantità necessaria a soddifare la domanda del day one per una o due settimane...cannano tutti :asd:
forse perchè non ce la fanno a produrre?
forse perchè fissano un target di console per il lancio?
forse perchè hanno dei piani fiscali?
ci sono tanti fattori che vanno analizzati mica si basano solo sulle tue crociate ;)
tecnologico
27-02-2011, 14:34
forse perchè non ce la fanno a produrre?
forse perchè fissano un target di console per il lancio?
forse perchè hanno dei piani fiscali?
ci sono tanti fattori che vanno analizzati mica si basano solo sulle tue crociate ;)
se hai ragione te. tutti non ce la fanno a produrre. difatti si sa è alta strategia prima dare la data di uscita e dopo andare a vedere quante ne possono fare.
anzi se fanno anche la versione con un buco la prendo e me la porto pure a letto :asd:
Ventresca
27-02-2011, 16:05
guardate che in giappone fanno la fila anche per il gameboy micro, così come negli stati uniti fanno la fila per qualsiasi cosa che sia apple.
Che poi nintendo un po' ci giochi su questa cosa ne ho sempre avuto il sospetto anche io: mi ricordo per il wii qui in europa che riuscirono ad andare cortissimi con le disponibilità in vista del natale, quando l'hardware del wii non è che sia proprio impossibile da produrre in grosse quantità e sotto natale lo sanno anche i muri qual'è la richiesta...
Resta il fatto che negli altri paesi (non in Italia) il day one di una console è sempre un po' un evento, in Inghilterra mi ricordo scene assurde, anche divertenti.
Poi dopo le file per Halo Reach, iPhone4, iPad e CoD:BO/MW2, StarCraft2 mi sembra che questa cosa della fila sia diventata tipo una sorta di piccolo rituale o evento, ai produttori fa sempre comodo perché garantisce visibilità (poi ogni tanto ci mettono i cosplay mandati dalle case stesse, niente fanclub). Qui in Italia le uniche file le facciamo per prendere la roba scontata al mediaworld, con classico rissone finale...
bronzodiriace
27-02-2011, 16:10
altri filmati per l AR
http://www.youtube.com/watch?v=82H78sPygTQ&feature=player_embedded#at=57
tecnologico
27-02-2011, 17:35
vedendo le foto, non c' è nulla che vi salta all' occhio?
Ventresca
27-02-2011, 19:11
tutti uomini tranne quella che sta col fidanzato nella prima? è normale...
tecnologico
27-02-2011, 19:22
l' età.
Ventresca
27-02-2011, 19:29
troppo alta? io comunque (se mai un giorno ne avrò uno) mio figlio se fosse troppo piccolo col cavolo che ce lo manderei a prendere il 3ds da solo....
è anche vero che a forza di pubblicità di nonni che giocano nintendo ha alzato il proprio target...
Le console DS sono più per casual, è difficile vedere un pendolare che giochi a qualche giocone su PSP in treno andando a lavorare. È molto più probabile vederne uno giocare con il DS credo.. Il DS lo vedo come un'alternativa ad un libro da leggere in durante le attese ecc., quindi per tutte le età. In Italia ovviamente quando si parla di videogiochi si pensa subito a bimbi e ragazzini, ma nelle altre parti del mondo è un po' diverso...
Comunque, dato che non ne capisco molto di blocchi regionali, non dovrebbe essere un problema comprare il 3DS in Itaia ed i giochi dall'amazzone inglese, no? L'importante è comprarli dall'Europa se ho capito bene. :confused:
Jeegsephirot
28-02-2011, 11:20
Le console DS sono più per casual, è difficile vedere un pendolare che giochi a qualche giocone su PSP in treno andando a lavorare. È molto più probabile vederne uno giocare con il DS credo.. Il DS lo vedo come un'alternativa ad un libro da leggere in durante le attese ecc., quindi per tutte le età. In Italia ovviamente quando si parla di videogiochi si pensa subito a bimbi e ragazzini, ma nelle altre parti del mondo è un po' diverso...
Comunque, dato che non ne capisco molto di blocchi regionali, non dovrebbe essere un problema comprare il 3DS in Itaia ed i giochi dall'amazzone inglese, no? L'importante è comprarli dall'Europa se ho capito bene. :confused:
veramente quando vivevo in Giappone, in treno vedevo indistintamente persone che giocavano sia con il DS che con al PSP, dal bimbo dell'asilo all'impiegato che andava in ufficio a lavorare
veramente quando vivevo in Giappone, in treno vedevo indistintamente persone che giocavano sia con il DS che con al PSP, dal bimbo dell'asilo all'impiegato che andava in ufficio a lavorare
Confermo, almeno a Tokyo sulle JR e negli shinkansen si vedono continuamente anche donne in carriera che switchano continuamente tra iPhone, PSP e DS.
bronzodiriace
28-02-2011, 11:58
si ma ci sono più gioconi su ds che su psp.
Quindi il discorso non regge ;)
igianni84
28-02-2011, 12:05
Raga non so se ne posso parlare qui... ma la Nintendo 3DS potrebbe essere la mia prima console portatile... sono fortemente indeciso se prendere ques'ultima o la futura nuova PSP...
Qualcun altro ha il mio stesso dilemma? Cosa consigliate? Io forse sarei più propenso a prendere la PSP.... :P
Non è il thread adatto, per queste informazioni conviene usare thread già esistenti su consigli per gli acquisti o aprirne di nuovi (nel caso mancassero)
Ad ogni modo obiettivamente nessuno puo' risponderti, prima si fanno uscire le console, poi si possono scegliere :)
Non sono mai stato in Giappone quindi sicuramente non posso darvi torto, però per quanto ne sapevo io è più facile vedere un 40enne con un DS, ebook reader o iQualcosa ed un ragazzo con una PSP, anziché il contrario. E con questo non voglio certo dire che una pensionata non possa giocare su PSP, ci mancherebbe pure, dico solo che è parere comune considerare le ultime console Nintendo (Wii e DS) come console più per casual e famiglia, e quelle di casa Sony e Microsoft per "hardcore" gamers, o comunque gente a cui piace passare qualche ora davanti una console, eccezione fatta per Move e Kinect che hanno creato una discreta alternativa al Wii. E ripeto che vi parlo del parere mio come quello di buona parte miei familiari, amici, conoscenti, tizi sul web sparsi in tutto il mondo.
Un'ultima cosa per bronzodiriace: con "giocone" intendevo il porting di grossi giochi su console portatili, che per ovvie limitazioni dell'hardware DS, quelli su PSP sono sempre meglio riusciti. (Ed ovviamente non parlo di giochi tipici Nintendo quali Mario, Zelda, Pokémon ecc. che sono indubbiamente un marchio di qualità della grande N, ma posso affermare in maniera abbastanza oggettiva che Sony offra una scelta più ampia sulle sue console)
Spero di essermi spiegato bene, ma sono andato abbastanza off-topic, meglio fermarmi qui. :D :D
Per rispondere ad igianni84, effettivamente se hai grossi dubbi meglio aspettare l'uscita di entrambe e poi decidi. Posso dirti che anche per me è la prima console portatile, ma vado direttamente sul 3DS perché personalmente preferisco giocare a Pokémon Bianco\Nero sulla strada per l'Università, e Dead Space 2 a casa su 1080p (non so se ho reso l'idea :D).
bronzodiriace
28-02-2011, 13:00
Non sono mai stato in Giappone quindi sicuramente non posso darvi torto, però per quanto ne sapevo io è più facile vedere un 40enne con un DS, ebook reader o iQualcosa ed un ragazzo con una PSP, anziché il contrario. E con questo non voglio certo dire che una pensionata non possa giocare su PSP, ci mancherebbe pure, dico solo che è parere comune considerare le ultime console Nintendo (Wii e DS) come console più per casual e famiglia, e quelle di casa Sony e Microsoft per "hardcore" gamers, o comunque gente a cui piace passare qualche ora davanti una console, eccezione fatta per Move e Kinect che hanno creato una discreta alternativa al Wii. E ripeto che vi parlo del parere mio come quello di buona parte miei familiari, amici, conoscenti, tizi sul web sparsi in tutto il mondo.
Un'ultima cosa per bronzodiriace: con "giocone" intendevo il porting di grossi giochi su console portatili, che per ovvie limitazioni dell'hardware DS, quelli su PSP sono sempre meglio riusciti. (Ed ovviamente non parlo di giochi tipici Nintendo quali Mario, Zelda, Pokémon ecc. che sono indubbiamente un marchio di qualità della grande N, ma posso affermare in maniera abbastanza oggettiva che Sony offra una scelta più ampia sulle sue console)
Spero di essermi spiegato bene, ma sono andato abbastanza off-topic, meglio fermarmi qui. :D :D
Per rispondere ad igianni84, effettivamente se hai grossi dubbi meglio aspettare l'uscita di entrambe e poi decidi. Posso dirti che anche per me è la prima console portatile, ma vado direttamente sul 3DS perché personalmente preferisco giocare a Pokémon Bianco\Nero sulla strada per l'Università, e Dead Space 2 a casa su 1080p (non so se ho reso l'idea :D).
Su psp non cè assolutamente una scelta più ampia basta che vai a vedere le line up psp e ds senza mettere in mezzo discorsi di vendita.
Le terze parti non sviluppano su psp visto che è sempre stata una console che non vende software.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=222049
per farti un'idea
clasprea
28-02-2011, 13:14
Ragazzi, sono un po' indecisa... io ho un DS Lite che ho sempre usato 8e continuo ad usare) con grande piacere e soddisfazione (ed ho anche una PSP, quindi evitiamo polemiche ok? :D )
Ho prenotato il 3DS, però adesso sono un po' in dubbio se prenderlo al lancio o meno, non vedo alcun gioco per cui valga la pena per ora... Io aspetteri zelda, layton, kingdom hearts... sto sottovalutando i titoli del lancio?
Jeegsephirot
28-02-2011, 13:24
Ragazzi, sono un po' indecisa... io ho un DS Lite che ho sempre usato 8e continuo ad usare) con grande piacere e soddisfazione (ed ho anche una PSP, quindi evitiamo polemiche ok? :D )
Ho prenotato il 3DS, però adesso sono un po' in dubbio se prenderlo al lancio o meno, non vedo alcun gioco per cui valga la pena per ora... Io aspetteri zelda, layton, kingdom hearts... sto sottovalutando i titoli del lancio?
guarda, io sinceramente avevo prenotato il 3DS perchè ero quasi certo che Dead or Alive Dimension sarebbe rientrato nella lista dei titoli di lancio, ma così non è stato. Per me al day one del 3DS non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena acquistarlo (salvo Super Street Fighter IV, ma avendolo già giocato su console non trovo motivazioni per giocarlo in versione portatile), per cui risparmia il grano per quando arriveranno i titoloni :)
clasprea
28-02-2011, 14:01
guarda, io sinceramente avevo prenotato il 3DS perchè ero quasi certo che Dead or Alive Dimension sarebbe rientrato nella lista dei titoli di lancio, ma così non è stato. Per me al day one del 3DS non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena acquistarlo (salvo Super Street Fighter IV, ma avendolo già giocato su console non trovo motivazioni per giocarlo in versione portatile), per cui risparmia il grano per quando arriveranno i titoloni :)
credo che i picchiaduro siano l'unico genere che non apprezzo :stordita:
Su psp non cè assolutamente una scelta più ampia basta che vai a vedere le line up psp e ds senza mettere in mezzo discorsi di vendita.
Le terze parti non sviluppano su psp visto che è sempre stata una console che non vende software.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=222049
per farti un'idea
Sì su questo hai ragione. Ma io non volevo dire che ci sono più giochi PSP rispetto a DS, parlavo sempre della differenza hardcore e casual, esempio: se voglio giocare un bel platform tipo Super Mario, è più piacevole farlo sul DS, no? Mentre volendo giocare MTS preferirei farlo su PSP con un livello di dettaglio leggermente migliore e texture meno sgranate.
Io ho avuto modo di provare NFS e COD su DS, PSP e cellulare, ed in entrambi i casi ho avuto un'esperienza nettamente migliore su PSP, dal punto di vista grafico e di comodità con i comandi.
Il 3DS credo abbia un livello grafico accettabile, però le due console rimangono sempre abbastanza diverse: non solo per il 3D ed il doppio schermo, ma il fatto che (se ho ben capito) NGP avrà un hardware simile a quello PS3 parla da sé. Per me rimangono sempre due console abbastanza diverse.:D
bronzodiriace
28-02-2011, 14:57
Sì su questo hai ragione. Ma io non volevo dire che ci sono più giochi PSP rispetto a DS, parlavo sempre della differenza hardcore e casual, esempio: se voglio giocare un bel platform tipo Super Mario, è più piacevole farlo sul DS, no? Mentre volendo giocare MTS preferirei farlo su PSP con un livello di dettaglio leggermente migliore e texture meno sgranate.
Io ho avuto modo di provare NFS e COD su DS, PSP e cellulare, ed in entrambi i casi ho avuto un'esperienza nettamente migliore su PSP, dal punto di vista grafico e di comodità con i comandi.
Il 3DS credo abbia un livello grafico accettabile, però le due console rimangono sempre abbastanza diverse: non solo per il 3D ed il doppio schermo, ma il fatto che (se ho ben capito) NGP avrà un hardware simile a quello PS3 parla da sé. Per me rimangono sempre due console abbastanza diverse.:D
ma su questo sicuramente
.
psp e ngp avranno parecchi porting mentre su ds e 3ds comunque roba nuova, sviluppata appositamente.
Diciamo che è proprio questo il tallone d'achille delle console portatili sony
Ventresca
28-02-2011, 15:14
ma su questo sicuramente
.
psp e ngp avranno parecchi porting mentre su ds e 3ds comunque roba nuova, sviluppata appositamente.
ma anche no, la situazione è uguale, guarda su 3ds dove al lancio abbiamo sfIV, e a breve arriveranno Starfox64 e Zelda OOT......
psp vendeva poco software semplicemente perché lì la pirateria, con la sempre falsa e finta scusa dell'homebrew, è dilagata in modo pazzesco, specie poi se consideri che un gioco su un memory stick consuma meno batteria e carica prima rispetto ad uno originale su umd.
io qui in italia non conosco uno, ma dico uno, che abbia la psp originale con i giochi originali (anzi, ora che ci penso uno si), e abito a Roma. poi mi pare comunque un confronto impari quello con il ds: per nintendo è la 3a console portatile (tolti i restyle), escludendo i game&watch, per sony la 1a, mi pare ovvio che ci sia un dislivello di esperienza imbarazzante...
bronzodiriace
28-02-2011, 15:59
ma anche no, la situazione è uguale, guarda su 3ds dove al lancio abbiamo sfIV, e a breve arriveranno Starfox64 e Zelda OOT......
psp vendeva poco software semplicemente perché lì la pirateria, con la sempre falsa e finta scusa dell'homebrew, è dilagata in modo pazzesco, specie poi se consideri che un gioco su un memory stick consuma meno batteria e carica prima rispetto ad uno originale su umd.
io qui in italia non conosco uno, ma dico uno, che abbia la psp originale con i giochi originali (anzi, ora che ci penso uno si), e abito a Roma. poi mi pare comunque un confronto impari quello con il ds: per nintendo è la 3a console portatile (tolti i restyle), escludendo i game&watch, per sony la 1a, mi pare ovvio che ci sia un dislivello di esperienza imbarazzante...
anche sul ds al lancio c'era super mario 64 ds :D
Il bello vien sempre dopo
choccoutente
28-02-2011, 18:20
ma su questo sicuramente
.
nintendo è la regina del riciclo, mi pare difficile.
bronzodiriace
28-02-2011, 20:43
nintendo è la regina del riciclo, mi pare difficile.
diciamo che non è assolutamente quello che dici te ;)
NODREAMS
28-02-2011, 21:38
Un'ultima cosa per bronzodiriace: con "giocone" intendevo il porting di grossi giochi su console portatili, che per ovvie limitazioni dell'hardware DS, quelli su PSP sono sempre meglio riusciti. (Ed ovviamente non parlo di giochi tipici Nintendo quali Mario, Zelda, Pokémon ecc. che sono indubbiamente un marchio di qualità della grande N, ma posso affermare in maniera abbastanza oggettiva che Sony offra una scelta più ampia sulle sue console)Spero di essermi spiegato bene, ma sono andato abbastanza off-topic, meglio fermarmi qui. :D :D
NON ESISTE scelta più ampia del parco titoli del Nintendo DS....
metalfreezer
01-03-2011, 09:15
Non vedo l'ora di vedere un eventuale versione di pokemon esclusiva 3ds..sperando che ci sia un rinnovamento generale..a partire dalla grafica
Jeegsephirot
01-03-2011, 09:24
Non vedo l'ora di vedere un eventuale versione di pokemon esclusiva 3ds..sperando che ci sia un rinnovamento generale..a partire dalla grafica
in realtà per un pokemon 3DS mi auspico un cambiamento di gameplay in generale, alla grafica ci penserei alla fine. Rendiamoci conto che i neo Bianco e Nero hanno le medesime meccaniche dei primi Rosso e Blu :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.