PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Mighty Max
26-12-2013, 09:31
Nintendo Server Status (http://www.nintendo.com/consumer/network/en_na/network_status.jsp) - alcune parti (fra tutte l'e-shop) sono down da ieri mattina alle 11. Pensate che gioia per me che ho ricevuto il Wii U con Zelda WW in digital download :asd:

Sheep85
26-12-2013, 09:51
Nintendo Server Status (http://www.nintendo.com/consumer/network/en_na/network_status.jsp) - alcune parti (fra tutte l'e-shop) sono down da ieri mattina alle 11. Pensate che gioia per me che ho ricevuto il Wii U con Zelda WW in digital download :asd:

Come non quotarti.

Io non posso aggiornare pokemon y (regalo della moglie :D )

È assurdo, Nintendo sarebbe da prendere a calci nel c..uorr

Davide9
26-12-2013, 10:58
Salve a tutti, ho deciso di riappacificarmi col 3DS perché cominciano a esserci troppi bei giochi per continuare a snobbarlo solo per le caratteristiche puramente "fisiche" (i due schermi non li ho mai capiti e il 3D non mi interessa e ogni volta che ce l'ho in mano non posso fare a meno di pensare alla grafica che avrei potuto avere lasciando tutto uguale e togliendo ste due cose...)

ovviamente ho già una bella lista di giochi da prendere (primo fra tutti Power of illusion :D ) e quindi non ho bisogno di incentivi ma a qualche aggiuntina non si dice mai di no...
-in particolare vorrei sapere se esiste qualcosa (qualsiasi cosa) con ambientazione e atmosfera simili a Twilight princess... ho amato quel gioco e non ho più ritrovato le stesse cose da nessuna parte, men che meno negli altri Zelda che sono molto diversi come feeling (quindi non mi consigliate i due su 3DS che già li ho scartati...)... cerco qualcosa di tipo avventura/platform ma può andare bene anche se ha qualche componente di tipo gdr basta che non sia simile a un jrpg classico con pipponi mentali da diecimila schermate di testo senza senso, personaggi complessati per giustificare i pipponi mentali, robe a turni e simili...
-Se scarico della roba in dd e poi volessi passare al 3DS XL è facile e indolore travasare tutti gli acquisti sulla console nuova?
-Come funziona l'account Nintendo? E' tanto che non lo uso e non ricordo nulla, credo di aver disdetto qualcosa, credo sia solo la mailing list e basta e spero che sia così perché avevo Yoshi's island del programma fedeltà a cui tengo in particolare e non vorrei essere obbligato a decidere tra perdere il gioco o non poter passare all'XL...
-Animal crossing: le strade funzionano come su Wii (che dovevi stare attento a dove camminare)? E se interrompi il gioco è uguale a quelli vecchi in cui il villaggio si rovina oppure puoi riprenderlo dopo tanto tempo e è rimasto "congelato"? Avrei voglio di un gioco del genere ma trovo assurdo che un gioco altrimenti così rilassante ti stressa obbligandoti a giocare regolarmente... :muro:
-passando a qualcosa di totalmente diverso, per un amante di Lovecraft c'è nulla di interessante? (la nostalgia di Eternal Darkness non passerà mai :D )

Santomarco
26-12-2013, 19:50
Ora non riesco nemmeno più ad accedere allo store di Nintendo....

Ma la patch di pokemon x cosa fa variare? Solo il bug del salvataggio?

Fatal Frame
26-12-2013, 20:56
Adesso dovrebbe andare ...

Così mi prendo subito Super Mario Bros. 3

Quanti ricordi ... da piccolo ci andavo sempre dal mio cugino della Puglia (in vacanza ad agosto) che abitava di fianco ai miei nonni

NES e le scatole originali dei giochi ... quella di SMB3 me la ricordo ancora

http://themushroomkingdom.net/images/box/box_smb3_back1.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sheep85
26-12-2013, 21:23
No, non funziona ancora. E fa ridere che i siti tipo wiiitalia parlino di LEGGERI disservizi che sono stati quasi risolti. Totale KO da ieri mattina e tutt'ora eshop 3ds non accedibile.

Così, simpaticamente, sono dei grandissimi imbecilli.. (quelli di Nintendo, ovviamente)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sheep85
26-12-2013, 21:23
Edit

Fatal Frame
26-12-2013, 21:32
Uff allora avevo capito male

Malek86
26-12-2013, 22:18
Se volete sapere come sono messi i servizi online della Nintendo, basta che controllate qui.

http://www.nintendo.co.jp/netinfo/en_GB/index.html

Santomarco
27-12-2013, 07:22
Prima della fine delle vacanze riuscirò ad aggiornare pokemon? :(

TRUTEN
27-12-2013, 09:55
Quindi il network è down da tipo 3 giorni: molto bene... :rolleyes:
Vediamo se riescono a sistemare prima dello scadere delle offerte dell'eshop.
Dovrebbe esserci Resident Evil the Mercenaries a 5€.

Sheep85
27-12-2013, 10:09
Ce l'ho fatta!!

Dopo sole 50 ore di downtime dell'eshop, sono riuscito ad aggiornare pokemon y :sofico:

Essen
27-12-2013, 10:26
Meh.. Speriamo riescano anche a risolvere il mio problema con la registrazione di Fire Emblem in tempo per l'offerta di supermario :(
Ma ho poche speranze.. Ancora non mi hanno risposto alle mail.

Endy.

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

Santomarco
27-12-2013, 10:57
Ce l'ho fatta!!

Dopo sole 50 ore di downtime dell'eshop, sono riuscito ad aggiornare pokemon y :sofico:

Ora in aggiornamento, grazie per la segnalazione!

Malek86
27-12-2013, 10:58
Quindi il network è down da tipo 3 giorni: molto bene... :rolleyes:
Vediamo se riescono a sistemare prima dello scadere delle offerte dell'eshop.
Dovrebbe esserci Resident Evil the Mercenaries a 5€.

Non male Mercenaries, anche se penso che l'online sia poco popolato oggigiorno. Per 5 euro potrei addirittura pensare di sostituire la mia copia fisica per averne una digitale da portare sempre con me, ma ormai non ci gioco quasi più :O

TRUTEN
27-12-2013, 11:12
@Essen Probabilmente saranno sommersi da email riguardanti il downtime.

@Malek86 Bho ho letto le recensioni e non pare nulla di sconvolgente ma per 5€ faccio un tentativo.

Sheep85
27-12-2013, 12:04
Ora in aggiornamento, grazie per la segnalazione!

Figurati!
Erano 2 giorni che provavo :)

Chi gioca coi pokemon? Scambiamo id? :)

Santomarco
27-12-2013, 12:22
Figurati!
Erano 2 giorni che provavo :)

Chi gioca coi pokemon? Scambiamo id? :)

Ci giochiamo sia io che mio fratellino, se mi dici che codice/dove lo trovo, lo faccio molto volentieri!

Inviami PM!

Malek86
27-12-2013, 12:36
@Essen Probabilmente saranno sommersi da email riguardanti il downtime.

@Malek86 Bho ho letto le recensioni e non pare nulla di sconvolgente ma per 5€ faccio un tentativo.

Beh, a prezzo pieno forse è troppo, ma ci sono diverse missioni e il gioco si fa volentieri anche in singolo, quindi per me 5 euro li vale tutti.

Fatal Frame
27-12-2013, 13:02
L'eshop funziona, ho preso SMB3 anche sul 3DS :asd:

TRUTEN
27-12-2013, 13:38
Ma non costa 4€? Che te ne fai di due copie :D

@Malek86 Vero, ho letto che era stato follemente lanciato a prezzo pieno. Probabilmente ha venduto niente per proporlo a 5€ sullo shop Nintendo.

JCD's back
27-12-2013, 13:39
L'eshop funziona, ho preso SMB3 anche sul 3DS :asd:

Secondo te me glio prenderlo su 3ds o su Wii U?

Fatal Frame
27-12-2013, 14:43
Secondo te me glio prenderlo su 3ds o su Wii U?
Dipende se lo vuoi giocare in giro o meno :rolleyes:

Lo paghi 4€ su entrambe le piattaforme ??

JCD's back
27-12-2013, 15:59
Dipende se lo vuoi giocare in giro o meno :rolleyes:

Lo paghi 4€ su entrambe le piattaforme ??

Su Wii U sinceramente ancora non ho visto, ma propenderei più per il 3ds

Fatal Frame
27-12-2013, 16:16
Su Wii U sinceramente ancora non ho visto, ma propenderei più per il 3ds
Direi 3DS

JCD's back
27-12-2013, 16:18
Direi 3DS

Penso anche io...

bronzodiriace
28-12-2013, 18:41
Preso il circle pad pro a 9 euro da feltrinelli :D

JCD's back
28-12-2013, 21:27
Preso il circle pad pro a 9 euro da feltrinelli :D

Per l'XL?

bronzodiriace
28-12-2013, 22:30
Per l'XL?

3ds normale.

Non amo l'XL :D

Fatal Frame
28-12-2013, 23:33
3ds normale.

Come mai ??

JCD's back
29-12-2013, 07:27
3ds normale.

Perché non ce l'hai!! :read: :sofico:

holback
29-12-2013, 11:21
Non spoileratemi troppo vi prego :asd:

Ho appena salvato 5 eroi su 7 (parlo di Zelda albtw), in teoria mi rimangono 2 dungeon per salvare gli altri due eroi e poi il dungeon finale per uccidere il signore di sta ciolla, oppure c e altro (tanto altro?)

Davide9
29-12-2013, 12:35
Ho fatto la pazzia e il bello è che era una pazzia innocua: ho dato indietro 3DS liscio e PS3 per prendere il 3DS XL più giochi... era innocua perché tanto la PS3 era parcheggiata lì da una vita in stato comatoso quindi se fosse andata male non ci avrei perso granché, invece sono contento.

Ho preso Topolino e la magia del pennello e Heroes of ruin.
Per Topolino non c'è da dire altro se non :cry: lacrime di gioia, come una fontana. Un gioco paradisiaco, di una bellezza assurda. Il sonoro poteva essere appena appena più coinvolgente ma forse è dato dal fatto che il volume massimo è comunque troppo basso, perché bello è bello (ovviamente) solo che rimane troppo in sottofondo... mentre vorrei che mi sfondasse le orecchie dopo due secondi :D tutto il resto CAPOLAVORO.
Mai stato un fan del touch e secondo me i punti in cui si usa erano evitabili ma comunque non danno fastidio (davano molto più fastidio i minigiochi tipo la manta di Mario Galaxy eppure non sminuivano certo il capolavoro che era)

Heroes of ruin secondo me ha una gran bella struttura, è divertente e so che è stato criticato per la facilità ma trovo che il level "design" (se così si può dire dato che è generato casualmente) sia abbastanza piacevole da poter sopperire a questa mancanza dato che comunque non è oggettiva (non a tutti interessa la sfida)... quello che E' di sicuro oggettivo è l'aspetto tecnico e in questo purtroppo fa davvero schifo, rende molto meno di quel che sembra dalle foto in rete... modelli da PS1 con texture e colori da N64 ed inoltre anche le competenze tecniche dei grafici facevano acqua con superfici su cui sono applicati effetti e filtri in maniera impropria (a volte capita di vedere legna, roccia e metallo realizzati come se si fosse fatta confusione tra i diversi materiali), pessima anche la realizzazione del sonoro, il personaggio cammina su una grata metallica e si sente un suono tipo ingranaggio di orologio, si sente che è abbinato male... e non si possono disattivare le frasi dei personaggi, si divide solo fra volume musica e volume effetti... peccato perché come ossatura secondo me è proprio un buon gioco...

Prossimi acquisti DKCR (già spolpato su Wii ma lo amo troppo), Castlevania (quelli successivi a Aria of sorrow li ho trovati pessimi e son contento abbiano cambiato rotta), Paper Mario e Sonic Lost world.
Sono decisamente entusiasta della decisione che ho preso :D

Davide9
29-12-2013, 12:46
Mi sa che sto facendo delle cose sbagliate...
Non riesco proprio a registrare questo dannato gioco! :mad:
Tra l'altro la Nintendo non mi risponde per mail :(

Endy.

secondo me l'indirizzo che hai indicato è sbagliato a quanto ho capito quelli si occupano solo del sito della Nintendo... per inviare una mail come cliente, riguardante direttamente le console e i giochi, devi cliccare su un link che ti apre un form direttamente sul sito Nintendo, e non mandare una mail con il metodo comune...

Ton90maz
29-12-2013, 15:20
Dare via due console e prenderne una, ottimo :sofico:

Fatal Frame
29-12-2013, 15:52
Avrei cmq tenuto la Ps3

Prima o poi una console serve sempre

Davide9
29-12-2013, 20:06
Avrei cmq tenuto la Ps3

Ho la PS2 e il Wii (con accessori per Gamecube e relativi giochi) e non venderò mai nessuna delle due né i giochi ma nemmeno le userò più, le tengo in un cassetto e anche quando mi viene voglia di qualcuno dei loro giochi aspetto di poterli emulare col computer perché ormai accade così di rado (dal momento che ci ho vissuto praticamente in simbiosi per secoli) che non vale la pena l'ingombro e la scomodità di tenerle a mezzo...
Ho la 360 che è un cadavere in un angolo tipo PS3 e se non la vendo è solo perché non so manco più cosa c'è dentro, ho paura che se la collego alla tv per formattarla esce fuori la tipa di The Ring XD
la PS3 per me era veramente inutile non mi piaceva...
poi ho anche la PSVita :) sono messo abbastanza bene :D

buxly
29-12-2013, 20:44
Nemmeno a me é arrivata peró ho ricontrollato nelle notifiche é c'é scritto che si riceverá una mail con il codice tra il 13 e il 28 febbraio!

si ma dovrebbe arrivare prima una email di conferma.. infatti ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che hanno inoltrato l'email al dipartimento di competenza, ma che a causa delle feste potrebbero rispondere tardi (e vabbè ovvio) vedrò poi se rispondono o no..

Davide9
30-12-2013, 07:30
Piuttosto una curiosità, c'è un sito in cui si può controllare il prezzo delle versioni digitali dei giochi? Sul sito Nintendo ho provato a vedere e non lo trovo quando poi invece c'è schiaffato ovunque il simbolino "compatibile anche col 2DS" che manco dovrebbe esistere (almeno, a quanto ne so hanno apertamente dichiarato che NON uscirà mai nulla su 3DS che non sia in grado di girare anche sul 2DS)...

buxly
30-12-2013, 15:19
Piuttosto una curiosità, c'è un sito in cui si può controllare il prezzo delle versioni digitali dei giochi? Sul sito Nintendo ho provato a vedere e non lo trovo quando poi invece c'è schiaffato ovunque il simbolino "compatibile anche col 2DS" che manco dovrebbe esistere (almeno, a quanto ne so hanno apertamente dichiarato che NON uscirà mai nulla su 3DS che non sia in grado di girare anche sul 2DS)...

non fai prima ad entrare nell'eshop? :)

Davide9
30-12-2013, 16:25
non fai prima ad entrare nell'eshop? :)

Vorrei andarci solo per acquistare e stop... io ADORO l'effetto 3D e le funzioni online, per un motivo molto semplice... NON le uso e la batteria GODE :sofico:

Malek86
30-12-2013, 17:03

Per l'eShop americano si può fare, ma da noi mi pare di no.

Comunque non credo possa esistere un software non compatibile col 2DS... cioè, l'hardware è esattamente lo stesso, semplicemente non ha lo schermo 3D.

buxly
30-12-2013, 17:47
che sinceramente non ho ancora capito perchè inventare sta cosa.. basta disattivare il 3d no? il mio è più spento che acceso.. trovo ridicolo che i bambini quando i genitori non ci sono vogliono fare i fighi attivando il 3d XD ma che cavolata è..?!

Davide9
30-12-2013, 19:31
Lo schermo tradizionale di sicuro costa meno e quindi lo possono vendere a meno, non credo sia per impedire ai bambini di fare gli sboroni XD

Ton90maz
30-12-2013, 20:10
Tra l'altro il 2ds pare che abbia un unico schermo touch limitato dale cornici, di sicuro non ci spendono di più...
In pratica un unico schermo full touch costa meno di due complessivamente più piccoli di cui solo uno touch.
A questo punto mi aspetterei un abbandono del doppio schermo definitivamente per la prossima generazione.

miriddin
30-12-2013, 20:14
Direi che le ragioni sono altre!

Concettualmente il 2DS è il più indicato per un target giovanile, sia perchè personalmente non farei utilizzare ad un bambino il 3D, visto che tendono a fare sessioni di gioco prolungate e questo tipo di schermo credo provochi un affaticamento visivo elevato, sia perchè l'insieme risulta molto più solido, considerando che, vedendo mio nipote ed i suoi amici, hanno rotto per prima cosa le cerniere dello schermo.

Magari ci avrei messo una cover rigida con alloggiamento per qualche cartuccia, così da "portare in piano la forma" quando è chiuso e proteggere lo schermo (ma magari si riservano di venderlo come accessorio!).

Jaguar64bit
30-12-2013, 22:30
Avrei cmq tenuto la Ps3

Se ha scelto così , sarà contento , per me avrebbe dovuto rendere l'x360. Io non l'avrei fatto visto le esclusive importanti uscite su Ps3 negli ultimi anni ( ovviamente devono piacere ) e anche perchè non sono molto interessato alle console portatili , il 3DS è carino ha parecchi buoni titoli ma non m'interessa lo userei poco perchè gioco solo a casa , poi nel caso avrei preso psvita che preferisco come comandi e tecnicamente , anche se la libreria software è minore.

Ho la PS2 e il Wii (con accessori per Gamecube e relativi giochi) e non venderò mai nessuna delle due né i giochi ma nemmeno le userò più, le tengo in un cassetto e anche quando mi viene voglia di qualcuno dei loro giochi aspetto di poterli emulare col computer perché ormai accade così di rado (dal momento che ci ho vissuto praticamente in simbiosi per secoli) che non vale la pena l'ingombro e la scomodità di tenerle a mezzo...
Ho la 360 che è un cadavere in un angolo tipo PS3 e se non la vendo è solo perché non so manco più cosa c'è dentro, ho paura che se la collego alla tv per formattarla esce fuori la tipa di The Ring XD
la PS3 per me era veramente inutile non mi piaceva...
poi ho anche la PSVita :) sono messo abbastanza bene :D

Beh si hai ragione , tenere attaccato alla tv troppa roba che si usa di rado è solo una scocciatura , io ad esempio sotto il mio tv Philips fullhd da 38" ho la ps3 slim , poi di fianco il Dreamcast che uso ancora , e sotto il Gamecube che uso meno ma ogni tanto ci faccio una partita a MarioKart DD , ovviamente questo comporta parecchio spazio e cavi in ballo.

Davide9
31-12-2013, 09:49
Ho appena letto che secondo il sito Nintendo Myst è la quintessenza del platforming :D
L'unica spiegazione che riesco a trovare è che il sito Nintendo italia non sia la quintessenza delle traduzioni. Specie per i giochi che sanno non venderanno na cippa :D

Pakos6600
03-01-2014, 15:26
Una domanda: mio fratello ha creato il proprio account Nintendo Network dal suo 3DS,dalla mia Wii u gli ho spedito una richiesta di amicizia, per confermarla deve per forza possedere anche lui una Wii u o può farlo anche dal sito Miiverse?

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
07-01-2014, 10:00
preso il 3DS XL da qualche giorno per giocare a Bravely Default

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/brav.jpg

dato che non conosco nessuno che lo ha metto qui il mio codice amico, se volete aggiungetemi: 1865-0280-1107

soprattutto se qualcuno ha Bravely mi farebbe un favore in quanto ho la lista amici vuota per l'Abilink (e anche se tengo lo streetpass sempre acceso, con i percorsi/orari che faccio io dubito che incontrerò mai qualcuno) :(

Essen
07-01-2014, 10:33
Mi hanno risposto i fenomeni di Nintendo (non so se qualcuno si ricorda i miei problemi di registrare il gioco comprato dall'Eshop sul nintendo club)...
A quanto pare non lo posso fare -.- In pratica avevo comprato subito anche Fire Emblem, oltre ad Ocarina of Time 3d preso con la console, solo per accedere alla promozione in atto e ricevere in regalo mario... e niente, non posso aderire :(

Se voglio ricevere Mario devo, necessariamente, comprarmi un altro gioco!
Fermo restando che ce ne sono diversi che vorrei, mi scoccia doverli comprare subito visto che tanto non avrò tempo per giocarli tutti assieme... Mi pare un po ingiusta come cosa ma vabbeh :/

Endy.

JCD's back
07-01-2014, 11:33
Mi hanno risposto i fenomeni di Nintendo (non so se qualcuno si ricorda i miei problemi di registrare il gioco comprato dall'Eshop sul nintendo club)...
A quanto pare non lo posso fare -.- In pratica avevo comprato subito anche Fire Emblem, oltre ad Ocarina of Time 3d preso con la console, solo per accedere alla promozione in atto e ricevere in regalo mario... e niente, non posso aderire :(

Se voglio ricevere Mario devo, necessariamente, comprarmi un altro gioco!
Fermo restando che ce ne sono diversi che vorrei, mi scoccia doverli comprare subito visto che tanto non avrò tempo per giocarli tutti assieme... Mi pare un po ingiusta come cosa ma vabbeh :/

Endy.

Motivo?

Essen
07-01-2014, 11:40
Motivo?

A quanto dicono ho acquistato il gioco "prima" di registrare la console e questo non permette più di registrare il gioco già presente sul 3dsxl.
Sinceramente mi pare una vaccata disumana e, anche se fosse, potrebbero (anzi DOVREBBERO) scriverlo a caratteri cubitali sul sito.

:/

Endy.

bronzodiriace
07-01-2014, 11:46
preso il 3DS XL da qualche giorno per giocare a Bravely Default

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/brav.jpg

dato che non conosco nessuno che lo ha metto qui il mio codice amico, se volete aggiungetemi: 1865-0280-1107

soprattutto se qualcuno ha Bravely mi farebbe un favore in quanto ho la lista amici vuota per l'Abilink (e anche se tengo lo streetpass sempre acceso, con i percorsi/orari che faccio io dubito che incontrerò mai qualcuno) :(

Gioca anche Fire Emblem che è un rpg tattico fantastico ;)

Goofy Goober
07-01-2014, 14:46
Gioca anche Fire Emblem che è un rpg tattico fantastico ;)

Sicuro!
Avevo letto molto bene e di fatti ho preso la Limited della console con il gioco già installato, non l'ho ancora iniziato perchè mi sto dedicando a Bravely

bronzodiriace
07-01-2014, 22:00
Renegade Kid, studio di sviluppo noto per aver lavorato a diversi titoli per console portatili Nintendo, anticipa di essere al lavoro su qualcosa di importante che verrà annunciata alla fine di questo mese. A darne notizia è Jools Watsham del team di sviluppo, che parla di un prodotto che farà felici gli appassionati di FPS e 3DS. In arrivo uno sparatutto per l'handheld?

Hanno sviluppato un fps horror per NDs molto interessante (dementium e dementium II)

Fatal Frame
07-01-2014, 22:56
Hanno sviluppato un fps horror per NDs molto interessante (dementium e dementium II)
Non li conoscevo

A quanto e dove si trovano questi due giochi ??

Davide9
09-01-2014, 07:16
Per la promozione di Mario 3d land mi sono accorto di essere in tempo e ho registrato la console (all'inizio pensavo di farlo dopo gennaio per non perdere stelle) ma l'ho registrata solo dopo il gioco (DKCR)... però l'avevo già collegata infatti il gioco stesso si è registrato sul mio account (ho acquistato dall'eshop, Topolino purtroppo no è stato il primo che ho preso e non compare nella lista sono stato avventato :/)... stasera dovrei poter ottenere il codice, secondo voi va tutto liscio? Mi dovrebbe comparire un banner sulla pagina dell'account giusto?

Il sondaggio sui vari giochi non l'ho fatto appunto perché aspetto che passi gennaio

TRUTEN
09-01-2014, 10:13
Com'è Epic Mickey?
Io ho giocato al primo su Wii e nonostante i difetti lo apprezzai.

Leander79
09-01-2014, 11:28
Per la promozione di Mario 3d land mi sono accorto di essere in tempo e ho registrato la console (all'inizio pensavo di farlo dopo gennaio per non perdere stelle) ma l'ho registrata solo dopo il gioco (DKCR)... però l'avevo già collegata infatti il gioco stesso si è registrato sul mio account (ho acquistato dall'eshop, Topolino purtroppo no è stato il primo che ho preso e non compare nella lista sono stato avventato :/)... stasera dovrei poter ottenere il codice, secondo voi va tutto liscio? Mi dovrebbe comparire un banner sulla pagina dell'account giusto?

Il sondaggio sui vari giochi non l'ho fatto appunto perché aspetto che passi gennaio

Io ho fatto il contraio,ho registrato il 3dsxl ( era la prima console nintendo e non avevo account ) e poi la mia copia di Bravely.
Successivamente ho inserito la mail nella pagina della promozione mi ha dato subito un codice download di Mario già provaato e scaricato :)

Goofy Goober
09-01-2014, 12:08
Io ho fatto il contraio,ho registrato il 3dsxl ( era la prima console nintendo e non avevo account ) e poi la mia copia di Bravely.
Successivamente ho inserito la mail nella pagina della promozione mi ha dato subito un codice download di Mario già provaato e scaricato :)

anche a me ha fatto lo stesso, anche se pensavo che i giochi da registrare fossero due

a me ha dato il codice dopo aver registrato Fire Emblem (incluso digitalmente nella console Limited Edition) e il 3DS XL stesso

bronzodiriace
09-01-2014, 13:38
Non li conoscevo

A quanto e dove si trovano questi due giochi ??

Dovresti trovarli a poco e se non erro dementium II è uscito anche su pc.

Davide9
09-01-2014, 14:03
Com'è Epic Mickey?
Io ho giocato al primo su Wii e nonostante i difetti lo apprezzai.

E' molto più bello sia come giocabilità (è preciso come un orologio svizzero) che anche come grafica molto più tradizionale e "bella" (anche questo ha a che fare con rifiutolandia ma ha atmosfere più tradizionali)

a voler cercare il pelo nell'uovo in alcuni livelli l'effetto dell'illusione è reso in maniera grafica cosa che io non avrei messo e infatti mi sembra che solo nei primi succeda, devono aver avuto la mia stessa idea e aver cambiato rotta con quelli seguenti; inoltre per la conformazione del castello comincio ad avere un pò di timore che i livelli non siano moltissimi ma in ogni caso lo consiglierei a occhi chiusi a chiunque piacciono i platform, è davvero bello. Praticamente è stato il motivo principale per cui ho ripescato il 3DS e ne sono soddisfatto quindi fai te ;)

Essen
09-01-2014, 15:20

Dovrebbe funzionare, a me non è andata perché il gioco era acquistato tramite eshop ed in quel caso andava acquistato solo "dopo" la registrazione della console :/

Endy.

Malek86
09-01-2014, 15:38
Mentre aspettiamo il rinnovo dello Star Catalogo il 31 gennaio, vedo che la Nintendo ha reso disponibili anche in Europa i cradle per il 3DS XL, in cinque colori diversi.

Il 3DS lo aveva incluso in ogni scatola, mentre l'XL non l'aveva (e neppure il caricatore). Se avete comprato un XL con caricatore a parte, forse non lo avete ancora. In questo caso, ora potete ordinarne uno in cambio di 4500 stelle. Se non avete ancora speso le stelle che vi avanzavano, potrebbe essere un'idea, dato che tanto scadranno fra una ventina di giorni.

Davide9
09-01-2014, 18:30
Dovrebbe funzionare, a me non è andata perché il gioco era acquistato tramite eshop ed in quel caso andava acquistato solo "dopo" la registrazione della console :/

Endy.

Sono due cose diverse, se va acquistato dopo il COLLEGAMENTO della console all'account (come mi pare di aver capito) allora mi va bene e funziona (ma ancora non ho ricevuto conferme... :( ) se va acquistato/registrato dopo la REGISTRAZIONE della console allora no mi va male... pazienza già ce l'ho in cassetta e comunque anche se è un gioco simpatico e divertente ci sono dei Mario di sicuro migliori in giro (e in particolare a casa mia che è quello che conta :D )... potermelo scaricare però non mi dispiacerebbe affatto!!!

Fatal Frame
09-01-2014, 23:35
Novità dello Star Catalogo

Wow stelle spese bene, e me ne rimangono ancora 3.700 :)

Mario Power Tennis GBA - x 1
Stand ricarica per Nintendo 3DS XL – Bianco - x 1

Davide9
10-01-2014, 20:11
Bello anche Mirror of fate comunque più dell'episodio in HD e anche più di quasi tutti i Metroidvania che a parte il primo SOTN secondo me sono sempre stati schifosamente sopravvalutati. E tra parentesi guardavo oggi il modello del lupo mannaro nel bestiario ed è meraviglioso!!!! Se invece che qua fosse stato in un gioco dei Pokemon sarebbero riusciti a vendere una copia pure a me :P

bronzodiriace
11-01-2014, 11:44
Preso Kidman icarus a 25 euro da gamestop. Ottimo prezzo

miriddin
11-01-2014, 12:02
Preso Kidman icarus a 25 euro da gamestop. Ottimo prezzo

Viene 24 euro su Amazon...

Aenil
11-01-2014, 12:19
Ho ritrovato il 3ds + nintendogs a 109€.. peccato sia rosa :(

Conoscete qualche buona offerta per 3ds o l'xl?

HomerTheDonutsHunter
11-01-2014, 15:35
Ciao a tutti, avevo venduto il 3DS per inutilizzo nel 2013 però avendo provato e parlato con un amico il 2DS con Pokemon mi è risalita la scimmia e li ho presi entrambi usati (100€ per 2DS scontrinato a Novembre e custodia originale + Pokemon Y + Inazuma Eleven 3 penso mi sia andata decisamente bene :D :D :D )
Ora stavo provando a scaricare Mighty Switch force che avevo comprato sul 3DS dall' eShop però me lo fa riacquistare :muro:
Avendo loggato con lo stesso account che avevo sul 3DS non dovrebbe avere lo storico degli acquisti???

Malek86
11-01-2014, 16:49
Ciao a tutti, avevo venduto il 3DS per inutilizzo nel 2013 però avendo provato e parlato con un amico il 2DS con Pokemon mi è risalita la scimmia e li ho presi entrambi usati (100€ per 2DS scontrinato a Novembre e custodia originale + Pokemon Y + Inazuma Eleven 3 penso mi sia andata decisamente bene :D :D :D )
Ora stavo provando a scaricare Mighty Switch force che avevo comprato sul 3DS dall' eShop però me lo fa riacquistare :muro:
Avendo loggato con lo stesso account che avevo sul 3DS non dovrebbe avere lo storico degli acquisti???

Nope. Gli acquisti sono legati alla console. Non chiedermi come mai hanno mantenuto questo sistema :fagiano:

L'unico modo per trasferire gli acquisti è di avere entrambe le console ed effettuare una certa procedura dalle opzioni. Altrimenti, gli acquisti rimangono legati alla console su cui sono stati effettuati. In altre parole, il tipo a cui hai venduto il 3DS avrà trovato qualche gioco inatteso :O

Comunque mi pare che hai già fatto un affarone a prendere console e giochi per soli 100 euro, quindi non ci penserei troppo ;)

HomerTheDonutsHunter
11-01-2014, 17:11
Nope. Gli acquisti sono legati alla console. Non chiedermi come mai hanno mantenuto questo sistema :fagiano:

L'unico modo per trasferire gli acquisti è di avere entrambe le console ed effettuare una certa procedura dalle opzioni. Altrimenti, gli acquisti rimangono legati alla console su cui sono stati effettuati. In altre parole, il tipo a cui hai venduto il 3DS avrà trovato qualche gioco inatteso :O

Comunque mi pare che hai già fatto un affarone a prendere console e giochi per soli 100 euro, quindi non ci penserei troppo ;)

No infatti rosicavo solo per l'assurdità del sistema, non sono i 5 €uro del gioco :sofico:

No il tipo a cui ho venduto il 3DS se l'è ritrovato formattato e da impostare, ho la mania di riportare ai dati di fabrica tutto ciò che vendo :D

Si è stato davero un affarone, poi devo dire che questo 2DS lo trovo molto più ergonomico rispetto al 3DS

Malek86
11-01-2014, 17:23
No infatti rosicavo solo per l'assurdità del sistema, non sono i 5 €uro del gioco :sofico:

No il tipo a cui ho venduto il 3DS se l'è ritrovato formattato e da impostare, ho la mania di riportare ai dati di fabrica tutto ciò che vendo :D

Si è stato davero un affarone, poi devo dire che questo 2DS lo trovo molto più ergonomico rispetto al 3DS

L'hai semplicemente formattato, oppure prima hai anche cancellato l'account dall'eShop? Se non l'hai fatto, il tipo dovrebbe ugualmente essere in grado di scaricare i giochi che avevi te, anche con un account diverso (naturalmente non potrà vedere il tuo account o sapere chi eri).

Il 2DS mi sembra parecchio comodo da tenere in mano, soprattutto in confronto al 3DS che è terribile, però mi mancherebbe troppo il 3D. Ormai mi ci sono abituato, senza 3D i giochi saprebbero di poco :O

Goofy Goober
11-01-2014, 17:29
questa degli acquisti legati alla console non la sapevo.

ma in caso il 3ds si distruggesse, io per esempio che ho preso la versione Limited con Fire Emblem precaricato, perderei quel gioco e altri eventualmente acquistati tramite shop per sempre? :eek:

Aenil
11-01-2014, 18:10

ma in caso il 3ds si distruggesse, io per esempio che ho preso la versione Limited con Fire Emblem precaricato, perderei quel gioco e altri eventualmente acquistati tramite shop per sempre? :eek:

Oddio penso che l'assistenza possa risolvere in quei casi :)

Malek86
11-01-2014, 18:29

In quei casi puoi chiamare l'assistenza e ti risolvono loro. Certo sarebbe molto più facile se tutto fosse collegato all'account e basta. Senza contare che l'assistenza non ti aiuterà quando vendi la console per prenderne una nuova.

bronzodiriace
11-01-2014, 18:50
In quei casi puoi chiamare l'assistenza e ti risolvono loro. Certo sarebbe molto più facile se tutto fosse collegato all'account e basta. Senza contare che l'assistenza non ti aiuterà quando vendi la console per prenderne una nuova.

In quel caso basterebbe fare il trasferimento dati ed hai risolto.

Il problema più grave è appunto la rottura della console.

HomerTheDonutsHunter
12-01-2014, 05:05
L'hai semplicemente formattato, oppure prima hai anche cancellato l'account dall'eShop? Se non l'hai fatto, il tipo dovrebbe ugualmente essere in grado di scaricare i giochi che avevi te, anche con un account diverso (naturalmente non potrà vedere il tuo account o sapere chi eri).

Il 2DS mi sembra parecchio comodo da tenere in mano, soprattutto in confronto al 3DS che è terribile, però mi mancherebbe troppo il 3D. Ormai mi ci sono abituato, senza 3D i giochi saprebbero di poco :O

Non ricordo ma probabilmente ho solo formattato dando per scontato che avrebbe eliminato anche l'account eShop.

Ti confermo che almeno personalmente il 2DS è mooolto più comodo del 3DS da tenere in mano, io lo vendetti anche perché non potevo fare sessioni troppo lunghe in quanto avendo le mani abbastanza grandi dovevo tenere le dita piegate in maniera innaturale e gli angoli mi facevano pressione sui palmi dandomi fastidio in fretta. Ho avuto lo stesso problema con la PSP Go ed ora un pò con la PS Vita.
Invece ora col 2DS ho le mani che si appoggiano comodamente sui fianchi della console ed essendo più leggera e non avendo il pannello superiore a fare da contrappeso è come avere un pad in mano, il feeling lo trovo quasi uguale al paddone del WiiU che trovo comodissimo!
Il 3D io lo usavo poco prima proprio per via della scomodità che mi portava sempre a spostarmi e quindi a desincronizzare l'immagine.
Inizialmente ero tra quelli che blastavano la scelta di Nintendo riguardo questa console invece devo ricredermi in tutto e per tutto, è fantastica!

buxly
12-01-2014, 07:43
il 3d non lo uso mai io se per questo =/ ma non prenderei mai un 2ds.. per un semplice motivo, la forma, come fai a tenertelo in tasca senza provare fastidio? se almeno si chiudeva come tutti i ds finora, altrimenti torniamo ai gameboy, ma non faticavi a portarli in giro al tempo, forse mi sbaglio e in realtà è più piccola di quanto non sembri..

Malek86
12-01-2014, 08:13
il 3d non lo uso mai io se per questo =/ ma non prenderei mai un 2ds.. per un semplice motivo, la forma, come fai a tenertelo in tasca senza provare fastidio? se almeno si chiudeva come tutti i ds finora, altrimenti torniamo ai gameboy, ma non faticavi a portarli in giro al tempo, forse mi sbaglio e in realtà è più piccola di quanto non sembri..

Beh, il Gameboy era per i tempi in cui lo infilavi nello zaino e basta. Ma non vado più a scuola, temo :asd:

Davide9
12-01-2014, 10:51
In quel caso basterebbe fare il trasferimento dati ed hai risolto.

Il problema più grave è appunto la rottura della console.

Il problema più grave io credo sia se lo perdi... se ti si distrugge DAVVERO è un problema, ma in tutti gli altri casi mandi in assistenza ed è una palla disumana perché devi aspettare (se non fosse per questo in una situazione così io preferirei acquistare una console nuova - posto che tento di evitare di romperle con tutto me stesso, non è che mi diverto a farlo) ma non un vero problema...

è una palla anche il fatto che se lo vuoi cambiare devi aspettare di avere tutti i soldi per comprarlo nuovo, perché per fare il passaggio devi averli entrambi e solo dopo puoi vendere il vecchio...
è un sistema del cavolo, io mi sono segnato il seriale della console, meglio che niente ma di sicuro non è il modo migliore di gestire gli acquisti online... speriamo in futuro risolvano la cosa!

EDIT: per il 2DS, nemmeno io uso mai il 3D ma l'ho vista e per me il problema sono proprio le dimensioni, troppo grande il corpo mentre lo schermo è troppo piccolo. Il 3DS XL ha uno schermo decisamente piacevole e la qualità è anche molto buona in quanto non si ha affatto l'impressione che "spixeli" troppo (ad esempio io avvertivo questo fastidio con i giochi del DS vecchio su 3DS "piccolo"... qui invece che di più questo problema si nota DI MENO, è incredibile...
Se non fosse per quello sarebbe una ottima soluzione sia per risparmiare che per altri motivi... ad esempio per un bimbo può essere perfetta da portare in uno zaino ma dopo che vedi lo schermo del XL quello di dimensioni originali sembra il quadrante di un orologio... almeno a me fa quell'effetto... un corpo del genere mi andrebbe anche bene poi eh, di sicuro è meno comodo da portare ma per giocare nulla in contrario...

Fatal Frame
12-01-2014, 11:53
Mai provato il 2DS. Cmq mi trovo benissimo col 3DS XL sia per i giochi del 3DS che per quelli del DS

Goofy Goober
12-01-2014, 16:06
se compro un gioco per Nintendo DS edizione USA lo posso leggere col mio 3DS XL?

Santomarco
12-01-2014, 16:18
se compro un gioco per Nintendo DS edizione USA lo posso leggere col mio 3DS XL?

Non dovresti poterlo leggere,
NTSC-U -> NA
PAL -> europa
NTSC-J -> giappone

La console è region lock, quindi solo contenuti della regione della console

Goofy Goober
12-01-2014, 16:20
Non dovresti poterlo leggere,
NTSC-U -> NA
PAL -> europa
NTSC-J -> giappone

:( duh

peccato su ebay ne trovo parecchi di usati per DS dall'italia che sono versioni USA, pensavo quindi che la console fosse region free come capita per esempio sulle PSP-PSVita...

Davide9
12-01-2014, 18:09
Io ho letto che il 3DS ha una gestione separata del vecchio DS quindi forse ti conviene controllare, se quello era region free (e mi pare di si perché avevo provato Jump Supertstar - e purtroppo mi era venuto il mal di testa perché gli ideogrammi mi mandano in crisi anche quando non è necessario capirli) forse c'è qualche possibilità che lo sia anche sulla console nuova...

io avevo quasi deciso di acquistare Solatorobo però poi mi sono reso conto che il gioco si svolge nello schermo inferiore e questo mi frena moltissimo... se proprio non trovo nulla che possa sostituirlo forse in futuro vedo se lo trovo ma ora come ora l'entusiasmo è molto calato... :/

shade89
12-01-2014, 22:30
:( duh

peccato su ebay ne trovo parecchi di usati per DS dall'italia che sono versioni USA, pensavo quindi che la console fosse region free come capita per esempio sulle PSP-PSVita...

Mi sono documentato tempo fa riguardo il region block delle console dato che in Giappone vendono una 3ds xl in edizione limitata non acquistabile qui da noi. Diciamo che il blocco dovrebbe essere eliminabile per vie traverse (con non pochi problemi a quanto pare), questo però è un argomento che potrebbe sforare in altro quindi non vado oltre.

Essen
13-01-2014, 15:49
Avrei una domanda molto molto semplice:
Il Nintendo 3dsxl, da nuovo ha già una memoria interna?
Se si a quanto ammonta? Una eventuale SD successivamente acquistata va a sommarsi alla memoria attualmente presente sulla macchina?
Io ho preso recentemente Fire Emblem, scaricato dallo store ed installato sulla macchina, quindi qualcosa avrò già consumato, quanto pesano mediamente i giochi?
Stavo vagliando l'idea di prendere anche Bravely Default dallo store per aderire all'offerta di Mario in scadenza stasera (perché i simpaticoni di Nintendo non mi hanno concesso l'attivazione di Fire Emblem) ma mi sorgeva il dubbio che forse i 3 giochi (Fire Emblem, Bravely e, appunto, Mario) non mi ci starebbero sulla console senza prima aver acquistato una SD apposita...

Che mi dite?
Edit: Ho letto ora che il modello XL include 4gb di memoria.. ma ha proprio una SD dentro? Perché nel caso neanche l'avevo vista, oppure è interno alla macchina?
Nel caso ci sia una SD, se dovessi prenderne una più capiente come faccio a fare il backup dei giochi che ho ora sopra? Non mi pare che i giochi siano legati all'account e quindi riscaricabili.. o sbaglio?

Endy.

Aenil
13-01-2014, 16:07
Se si a quanto ammonta? Una eventuale SD successivamente acquistata va a sommarsi alla memoria attualmente presente sulla macchina?
Io ho preso recentemente Fire Emblem, scaricato dallo store ed installato sulla macchina, quindi qualcosa avrò già consumato, quanto pesano mediamente i giochi?
Stavo vagliando l'idea di prendere anche Bravely Default dallo store per aderire all'offerta di Mario in scadenza stasera (perché i simpaticoni di Nintendo non mi hanno concesso l'attivazione di Fire Emblem) ma mi sorgeva il dubbio che forse i 3 giochi (Fire Emblem, Bravely e, appunto, Mario) non mi ci starebbero sulla console senza prima aver acquistato una SD apposita...

Che mi dite?
Edit: Ho letto ora che il modello XL include 4gb di memoria.. ma ha proprio una SD dentro? Perché nel caso neanche l'avevo vista, oppure è interno alla macchina?
Nel caso ci sia una SD, se dovessi prenderne una più capiente come faccio a fare il backup dei giochi che ho ora sopra? Non mi pare che i giochi siano legati all'account e quindi riscaricabili.. o sbaglio?

Endy.

ha una normale SD da 4Gb, se ricordo bene era già inserita nella console, penso che l'altra memoria interna sia solo utilizzabile dal firmware :)

Fatal Frame
13-01-2014, 17:36
Ha una SD fisica da 4GB e una memoria interna di 1000 blocchi e qualcosa utilizzabile solo dai DSiware

bronzodiriace
13-01-2014, 17:53

Si vai tranquillo ;)

Il 3ds legge qualsiasi gioco NDS di ogni nazionalità ;)

bronzodiriace
13-01-2014, 17:54
Kid Icarus Uprising è uno spettacolo :cool:

Malek86
13-01-2014, 19:15

Che mi dite?

Endy.

I giochi non sono legati all'account, ma solo alla console. Quindi sono riscaricabili dalla stessa console. Alla Nintendo sono arretrati, ma non così arretrati da non farti riscaricare quello che hai comprato :D

Comunque nel tuo caso non serve. Per cambiare SD e mantenere tutti i dati che hai, inclusi i giochi scaricati, basta mettere la scheda SD vecchia in un lettore per computer, e copiarne tutto il contenuto sulla scheda SD nuova. E' un po' come la PSP.

Essen
13-01-2014, 22:01
Ottimo buono a sapersi! Grazie a tutti.
Voi che dite, ce la faccio nella 4 GB a farci entrare i 3 giochi (Fire Emblem, Bravely e Mario)?

Endy.

buxly
14-01-2014, 00:29
vedi quanti blocchi ti occupano, fai la somma e calcoli ^^

Goofy Goober
14-01-2014, 08:40
Ottimo buono a sapersi! Grazie a tutti.
Voi che dite, ce la faccio nella 4 GB a farci entrare i 3 giochi (Fire Emblem, Bravely e Mario)?

Endy.

si ci stanno.

Essen
14-01-2014, 08:55
vedi quanti blocchi ti occupano, fai la somma e calcoli ^^

si ci stanno.

Grazie Grazie, poi ieri sera ho capito sta cosa dei blocchi ed ho rifatto i conti ed infatti ci stavano :)
In ogni caso alla fine ho fatto tardi fuori casa e non sono comunque riuscito a comprare in tempo per l'offerta :/ Peccato...
Vabeh, sarà per la prossima.

Endy.

Ton90maz
15-01-2014, 01:54
cioè fatemi capire bene. avevo il 3ds con mario 3d land scaricato dopo la promozione. lo schermo touch è andato ed amazon mi ha spedito una console sostitutiva. come dovrei fare per passare mario 3d land sulla console nuova? :mbe:

appena letto sul sito nintendo, dato che la console sorgente è rotta, mi fotto allegramente.
Prova a mandare una mail o chiamare l'assistenza, mi sembra strano che sia impossibile da trasferire.

Goofy Goober
15-01-2014, 07:07
cioè fatemi capire bene. avevo il 3ds con mario 3d land scaricato dopo la promozione. lo schermo touch è andato ed amazon mi ha spedito una console sostitutiva. come dovrei fare per passare mario 3d land sulla console nuova? :mbe:

appena letto sul sito nintendo, dato che la console sorgente è rotta, mi fotto allegramente.

ma che cagata è?!? :eek: :eek: :eek:

allora non ha nessun senso logico acquistare giochi in digitale per il 3DS... come è possibile che Nintendo non intervenga in caso di guasti alla console?!?!?!?!?

Essen
15-01-2014, 08:07
Bah, Nintendo è fortunata che ci sono giochi "ottimi" nelle sue console, perché come servizi fa veramente pena. La gestione account è veramente medioevale e l'assistenza, per quel che mi è parso, abbastanza mediocre.

Endy.

Endy.

buxly
15-01-2014, 08:12
ieri ho acceso dopo un pò di tempo pokemon x.. mi ha fatto scaricare un'aggiornamento del software, ma...... qualcuno mi spiega cosa esattamente? :D non vedo cambiamenti.

Goofy Goober
15-01-2014, 11:15
ho mandato una mail all'assistenza ma ci spero poco. il problema principale e' che la sostituzione non l'hanno effettuata loro ma direttamente amazon, per cui la procedura di sostituzione non e' "standard" per cui non e' ben chiaro se accetteranno di trasferire loro il gioco al posto mio. io non posso perche' nella console sorgente lo schermo touch non funziona per cui non posso accedere al menu per effettuare il trasferimento su altra console. tra l'altro non ho nemmeno molto tempo per fare prove perche' devo rispedire la console rotta ad amazon al piu' presto possibile altrimenti mi addebitano il costo della sostitutiva per intero.

ma in teoria se quindi facevi la pratica di sostituzione con Nintendo il tutto i risolveva e pensavano loro a trasfertiti i giochi?

Goofy Goober
15-01-2014, 11:28
non e' detto, pero' credo che le probabilita' che accettino di fare il trasferimento siano piu' alte in questo caso (quando hanno entrambe le console sotto mano nei loro centri assistenza). Nero su bianco non e' messo da nessuna parte...

se nemmeno affidandosi all'assistenza nintendo i giochi sono recuperabili, mi pare siamo al limite della denuncia per furto di dati legalmente acquistati :asd:

bronzodiriace
15-01-2014, 12:04
se nemmeno affidandosi all'assistenza nintendo i giochi sono recuperabili, mi pare siamo al limite della denuncia per furto di dati legalmente acquistati :asd:

L'assistenza non dovrebbe fare casini quanto a trasferimenti.

Goofy Goober
15-01-2014, 13:01
in sostanza ho capito che per il 3ds non bisogna assolutamente rivolgersi a chi ce lo ha venduto (anche nel mio caso si tratta di Amazon), ma contattare direttamente Nintendo.

facendo tutti gli scongiuri del caso, almeno ho imparato qualcosa in caso dovessi necessitare di assistenza per il mio XL in futuro.

Santomarco
15-01-2014, 14:18
ieri ho acceso dopo un pò di tempo pokemon x.. mi ha fatto scaricare un'aggiornamento del software, ma...... qualcuno mi spiega cosa esattamente? :D non vedo cambiamenti.

risolve il bug dei salvataggi effettuati in una determinata città (che ora non ricordo!).

In poche parole, se salvavi in questa città, il salvataggio si corrompeva e dovevi iniziare da capo il gioco :)

Aenil
15-01-2014, 14:33
Dopo essermi pentito di aver venduto il primo modello ho preso il 3ds XL black+caricatore+pokemon y e Luigi mansion's 2 a 180, è praticamente nuovo ha un mese di vita :D

Essen
15-01-2014, 14:53
Dopo essermi pentito di aver venduto il primo modello ho preso il 3ds XL black+caricatore+pokemon y e Luigi mansion's 2 a 180, è praticamente nuovo ha un mese di vita :D

Preso molto bene direi :)

Endy.

JCD's back
15-01-2014, 15:24

Ottimo :)

Davide9
16-01-2014, 09:20
Bah, Nintendo è fortunata che ci sono giochi "ottimi" nelle sue console, perché come servizi fa veramente pena. La gestione account è veramente medioevale e l'assistenza, per quel che mi è parso, abbastanza mediocre.

Endy.

Endy.

Sì però solo nella gestione del loro network, in generale il servizio al cliente non è male ma il loro approccio al lato online delle console fa proprio cagare...

Androua
16-01-2014, 14:09
"Zen United ha annunciato da poco che Senran Kagura Burst verrà rilasciato in Europa il prossimo 28 febbraio, nella sua versione retail, mentre sarà disponibile dal 27 febbraio su Nintendo eShop. "

Pervertiti di tutta Europa uniamoci!! :sofico: :sofico: :sofico:

Goofy Goober
16-01-2014, 15:36
"Zen United ha annunciato da poco che Senran Kagura Burst verrà rilasciato in Europa il prossimo 28 febbraio, nella sua versione retail, mentre sarà disponibile dal 27 febbraio su Nintendo eShop. "

Pervertiti di tutta Europa uniamoci!! :sofico: :sofico: :sofico:

il produttore del gioco è già il mio idolo

Game producer Kenichiro Takaki came up with the idea for the game around April, 2010 when he decided to make a 3DS game. Apparently, within 30 seconds of thinking about a possible game he decided that one of the things people want to see the most in 3D are breasts.

:ave:

:asd:

ALESSIO78X
17-01-2014, 10:19
ragazzi scusate, vorrei prende il 3ds, ma sono indeciso tra modello normale e xl.
voi che mi consigliate?
vale la pena uno schermo + grande a fronte di una sgranatura maggiore?

Goofy Goober
17-01-2014, 10:31
XL senza dubbio... l'ergonomia è migliore.
la sgranatura "maggiore", paragonandolo ad un 3ds di un conoscente, non l'ho notata, e lo schermo più grande, sinceramente, è molto più godibile (ormai stare troppo lontani dai 5" come dimesione schermo secondo me non conviene per una console portatile).

ormai il 3ds normale è pure fuori produzione.

Aenil
17-01-2014, 10:34
ragazzi scusate, vorrei prende il 3ds, ma sono indeciso tra modello normale e xl.
voi che mi consigliate?
vale la pena uno schermo + grande a fronte di una sgranatura maggiore?

ho avuto il primo modello e domani ritiro l'XL che cmq avevo già provato, io consiglio l'XL, gli schermi oltre che più grandi mi son sembrati migliori come colori e minori riflessi, autonomia migliore, ergonomia migliore (il primo modello era piccolo usavo l'analogico col palmo praticamente :-\ ) ecc..

c'è da dire però che è costosetto.. sarebbe ora che lo abbassino a 140/150 almeno..

buxly
17-01-2014, 18:07
io sono contento del mio 3ds normale :D almeno se me lo metto in tasca non mi rompe troppo, e già si fa sentire, se poi uno ci gioca solo a casa, beh, che ormai vadi per il xl.

Essen
22-01-2014, 00:20
Uff ho fatto una cazzata :(
Dunque, preso dalla foga, visto che non lo trovavo in negozio, ho acquistato Bravely Default direttamente dallo shop, immaginando che mi ci sarebbe entrato nella SD che avevo visto che c'era installato esclusivamente Fire Emblem...
Ed invece ciccia -.- I soldi li ho caricati nell'account ma non posso procedere all'acquisto perché mi manca spazio...
A questo punto cosa faccio? Prendo un'altra SD? E Fire Emblem che ho già scaricato su questa potrò riscaricarlo in questa nuova? Oppure dovrò fare swap delle schede per giocare?

Help..

Endy.

Leander79
22-01-2014, 08:49
Uff ho fatto una cazzata :(
Dunque, preso dalla foga, visto che non lo trovavo in negozio, ho acquistato Bravely Default direttamente dallo shop, immaginando che mi ci sarebbe entrato nella SD che avevo visto che c'era installato esclusivamente Fire Emblem...
Ed invece ciccia -.- I soldi li ho caricati nell'account ma non posso procedere all'acquisto perché mi manca spazio...
A questo punto cosa faccio? Prendo un'altra SD? E Fire Emblem che ho già scaricato su questa potrò riscaricarlo in questa nuova? Oppure dovrò fare swap delle schede per giocare?

Help..

Endy.

Teoricamente potresti fare così:
ti procuri una bella microsd da 32GB più adattatore ( 20 euro circa ) e tramite il pc copy tutto il contenuto della sd che già possiedi in quella nuova così non perdi i salvataggi,infine metti quella nuova nel 3ds ( sul sito nintendo mi pare che spieghi passo passo come copiare le sd ).
Comunque i giochi acquistati su eshop li dovresti poter scaricare tutte le volte che vuoi ( sulla stessa console si intende ).

Goofy Goober
22-01-2014, 09:10
Teoricamente potresti fare così:
ti procuri una bella microsd da 32GB più adattatore ( 20 euro circa ) e tramite il pc copy tutto il contenuto della sd che già possiedi in quella nuova così non perdi i salvataggi,infine metti quella nuova nel 3ds ( sul sito nintendo mi pare che spieghi passo passo come copiare le sd ).
Comunque i giochi acquistati su eshop li dovresti poter scaricare tutte le volte che vuoi ( sulla stessa console si intende ).

ho cambiato scheda al 3ds xl dopo averlo preso

quel che ho fatto è stato estrarre la sd da 4gb che c'era dentro, inserita nel portatile, copiato tutto su una cartella temporanea, inserito la sd da 16gb, copiato tutto sopra, reinserita nel 3ds e avviato il tutto. giochi e salvataggi tutti conservati :)

.Andromeda.
22-01-2014, 13:51
ho cambiato scheda al 3ds xl dopo averlo preso

quel che ho fatto è stato estrarre la sd da 4gb che c'era dentro, inserita nel portatile, copiato tutto su una cartella temporanea, inserito la sd da 16gb, copiato tutto sopra, reinserita nel 3ds e avviato il tutto. giochi e salvataggi tutti conservati :)
Si questo è il metodo più veloce, altrimenti come diceva un altro utente basta riscaricare il gioco dallo storico di download.
Ma conviene fare la copia dell'SD almeno mantiene anche i salvataggi.

Essen
22-01-2014, 14:45
La cosa positiva è che non ho neanche un card reader :P
Accidenti a me ed alla mia foga di acquistare tutto subito :D
Stasera se faccio in tempo mi fermo da qualche parte a comprare SD+Card Reader. Qualche marca consigliata o son tutte uguali per 3dsxl?

Endy.

Goofy Goober
22-01-2014, 14:53
più che la marca cerca di prendere quelle con la classe più alta, ossia più veloci.

ormai io compro solo le Class 10... nello specifico le San Disk Ultra SDHC Class 10, ne ho da 16-32 e 64gb nel telefono, mi trovo benissimo.

p.s.
se hai difficoltà a trovare la SD classiche di buona qualità, va bene anche una microSD con adattatore SD, io ora sto usando una microSD San Disk Ultra SDHC con adattatore.

petru916
23-01-2014, 20:35
Ho appena letto di Yoshi's New Land! Devo ASSOLUTAMENTE comprare un 3DS per giocarci. Unico dubbio: 3DS o 3DS XL? Sinceramente preferirei più la portabilità che la grandezza dello schermo però. Esistono diversificazioni in base agli accessori per caso? Sono totalmente ignorante a riguardo. :)

Goofy Goober
23-01-2014, 20:41
se pensi di prendere del nuovo, prendi l'XL, il 3DS normale ormai "non esiste" più.

in generale cmq, vai di XL senza pensarci. Gli schermi più grandi sono un must, a mio modo di vedere il 3DS li aveva troppo piccoli per i tempi in cui siamo...

aggiungo inoltre che l'XL ha una batteria più duratura e, per via degli angoli smussati, può risultare anche più ergonomico.

petru916
23-01-2014, 21:03
se pensi di prendere del nuovo, prendi l'XL, il 3DS normale ormai "non esiste" più.

in generale cmq, vai di XL senza pensarci. Gli schermi più grandi sono un must, a mio modo di vedere il 3DS li aveva troppo piccoli per i tempi in cui siamo...

aggiungo inoltre che l'XL ha una batteria più duratura e, per via degli angoli smussati, può risultare anche più ergonomico.

Grande! Allora cercherò di trovare qualche offerta in giro! Grazie Merluz! :)

Malek86
23-01-2014, 22:40
Io preferisco il 3DS normale, però è vero che come ergonomicità non ci siamo proprio, rispetto al DS Lite ad esempio.

Però l'XL non sono riuscito a farmelo piacere. Sarà che lo schermo grosso a risoluzione bassa si notava troppo... non so :O

Leander79
24-01-2014, 09:19
Grande! Allora cercherò di trovare qualche offerta in giro! Grazie Merluz! :)

Petru attrezzati anche con Bravely Default ne vale la pena :)

Aenil
24-01-2014, 09:30
dico anche la mia, brevemente ho avuto il primo 3DS e da non molto l'XL, personalmente preferisco di gran lunga quest'ultimo :D non lo uso molto in mobilità è vero, ma per il resto lo schermo è fantastico (i ppi comunque erano bassi anche prima, sgranato per sgranato tanto vale vedere in grande IMHO ) la batteria dura di più, i design è ottimo, migliora in ergonomia, le plastiche danno un buon feeling ecc.., grazie agli schermi più grandi il 3D mi sembra anche meno affaticante.

Solo l'audio poteva essere più alto..

bati1971
25-01-2014, 10:06
scrivo qui perché non ho trovato un thread per il ds

ho l'ingrato compito datomi da mio nipote di scaricare sul suo ds dei ghost
di mario kart di altri utenti per misurarsi con loro

io sono riuscito a connettere il ds in wifi ma non trovo nessun ghost da scaricare

esiste un database da cui scaricarli??

grazie 1000

Fatal Frame
25-01-2014, 14:44
dico anche la mia, brevemente ho avuto il primo 3DS e da non molto l'XL, personalmente preferisco di gran lunga quest'ultimo :D non lo uso molto in mobilità è vero, ma per il resto lo schermo è fantastico (i ppi comunque erano bassi anche prima, sgranato per sgranato tanto vale vedere in grande IMHO ) la batteria dura di più, i design è ottimo, migliora in ergonomia, le plastiche danno un buon feeling ecc.., grazie agli schermi più grandi il 3D mi sembra anche meno affaticante.

Solo l'audio poteva essere più alto..
Sì vedono meglio anche i giochi DS

Davide9
26-01-2014, 07:36
Sto avendo problemi a entrare nell'eshop... come messaggio di errore sembra un problema dovuto a me e in effetti in genere la mia connessione e' vero che fa schifo ma come comportamento sembra piantarsi sempre e solo ad una fase troppo specifica e anche internet normale va troppo "normalmente" per far pensare a un malfunzionamento cosi grave...

Cmq al di la di questo, se ci fossero problemi di questo tipo quando uno deve aggiornare il 3DS ha sistemi per la sicurezza o rischia di briccarsi la console?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Davide9
26-01-2014, 07:39
Ps: x il quote sopra concordo con tutto, tranne le plastiche che a me danno a volte un senso di essere un po' troppo delicate ma e' vero che sono maniaco e puo' essere solo un problema mio e basta... pero' di sicuro a volte un po' di apprensione quando lo prendo in mano ce l'ho...

Ton90maz
26-01-2014, 08:45
I server di nintendo sono down, forse si stanno preparando per una direct...

Malek86
26-01-2014, 09:03
Se volete MH4, mi sa che aspetterete ancora un po'. E' stato appena annunciato Monster Hunter 4G, in uscita in Giappone quest'autunno. Quasi sicuramente salteranno l'originale e localizzeranno direttamente questo.

Jaguar64bit
26-01-2014, 12:35
I server di nintendo sono down, forse si stanno preparando per una direct...

giorni fa , avevo letto che un programmatore per 3DS aveva + o- involontariamente anticipato che "forse" ci sarebbe stato un direct per fine gen. , però non so se sia vero o meno.

Malek86
26-01-2014, 15:12
Beh, ecco la conferma: MH4U uscirà in occidente all'inizio del 2015.

Davide9
26-01-2014, 17:15
sono.un.idiota... già ho perso le stelle della console, oggi ho compilato un sondaggio su un download (e li avrei fatti tutti se non me ne fossi accorto dopo il primo)... ma non potrebbero azzerare le stelle il 31-12??
Qual è la logica perversa e disumana che li spinge ad azzerare il saldo il 31-01??

:doh:

spingitori di azzeramento del saldo convincitori che il calendario non conta gnente... sapevatelo, sul sito Nintendo

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f6/Vulvia.jpg

JCD's back
26-01-2014, 18:14
sono.un.idiota... già ho perso le stelle della console, oggi ho compilato un sondaggio su un download (e li avrei fatti tutti se non me ne fossi accorto dopo il primo)... ma non potrebbero azzerare le stelle il 31-12??
Qual è la logica perversa e disumana che li spinge ad azzerare il saldo il 31-01??

:doh:

spingitori di azzeramento del saldo convincitori che il calendario non conta gnente... sapevatelo, sul sito Nintendo

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f6/Vulvia.jpg

su rieducational channel... :D

Goofy Goober
27-01-2014, 15:19
non avevo ancora visto la box art EU di Senran Kagura Burst :sofico:

http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2014/01/Box-art.jpg

chi se lo prende??? :asd: :asd: :asd:
p.s. l'edizione digitale non vale :read:

Androua
27-01-2014, 18:36
Se la trovo online prendo la pre-order edition!! :sofico:

Ill greco
28-01-2014, 04:38
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle striscette di umido/sporco che si ritrovano nello schermo superiore ad ogni riapertura? Non so, magari con qualche protezione trasparente su uno dei due schermi il fenomeno non di presenta...

Santomarco
28-01-2014, 05:49
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle striscette di umido/sporco che si ritrovano nello schermo superiore ad ogni riapertura? Non so, magari con qualche protezione trasparente su uno dei due schermi il fenomeno non di presenta...

Io lascio sempre un foglietto plastico un po gommoso che ho ottenuto ritagliando la bustina che conteneva il 3ds!

Spero che si capisca quello che intendo ... Intendo quella bustina bianca che contiene il 3ds quando lo acquisti !

Goofy Goober
28-01-2014, 06:17
L'Xl invece non sembra afflitto dal problema

JCD's back
28-01-2014, 07:06
L'Xl invece non sembra afflitto dal problema

Confermo

Aenil
28-01-2014, 07:10
Esatto su l'xl non c'è più per fortuna, io comunque avevo risolto con un gommino a mezzaluna adesivo, l'ho tagliato a metà ed applicato nella parte superiore dello schermo, non stava neppure male ed alzava giusto quel paio di mm :)

Ill greco
28-01-2014, 07:19
Esatto su l'xl non c'è più per fortuna, io comunque avevo risolto con un gommino a mezzaluna adesivo, l'ho tagliato a metà ed applicato nella parte superiore dello schermo, non stava neppure male ed alzava giusto quel paio di mm :)

Credo di aver capito, ma se riesci a postare la foto mi fai un gran favore

Aenil
28-01-2014, 08:39
Credo di aver capito, ma se riesci a postare la foto mi fai un gran favore

eh l'ho venduto :-/ il fatto è che non so nemmeno che tappini erano, li ho trovati per caso, però se vai in ferramenta penso che li trovi, sono piccoli e trasparenti, formano una mezza sfera ed hanno già la parte adesiva.

Fatal Frame
28-01-2014, 11:45
Io avevo usato questi sul mio vecchissimo 3DS rosso. Li ho tenuti due giorni e poi tolti perché non mi piacevano :)

http://img.tapatalk.com/5d247e6b-ebee-67a6.jpg

http://img.tapatalk.com/5d247e6b-eba1-d434.jpg

http://img.tapatalk.com/5d247e6b-eb8b-53c7.jpg

Essen
28-01-2014, 12:08
Ma come si aggiungono gli amici sul 3ds non ho ancora capito?
Vorrei aggiungere qualcuno anche per Bravely Default ma non mi è chiaro cosa devo fare :D

Endy.

Fatal Frame
28-01-2014, 12:10
Vorrei aggiungere qualcuno anche per Bravely Default ma non mi è chiaro cosa devo fare :D

Endy.
Devi scambiare io tuo codice amico

Goofy Goober
28-01-2014, 12:13
deve esser un aggiunta bi-laterale, perchè su 3DS non arriva nessun avviso di aggiunta amico da confermare.

un po' una vaccata...

Essen
28-01-2014, 12:22
Ok, dove lo recupero?
Se lo spammo qui posso aggiungere qualcuno di voi? :)

Endy.

buxly
28-01-2014, 12:34
ma il gioco di zelda minish cap lo avevano proposto solo per gli utenti fedeltà e poi l'hanno tolto?? ho cercato in tutto l'eshop ma non c'è.. e sinceramente non trovo nemmeno una cavolo di cartuccia del gba.. se non a prezzi folli!

Ill greco
28-01-2014, 18:59
ma il gioco di zelda minish cap lo avevano proposto solo per gli utenti fedeltà e poi l'hanno tolto?? ho cercato in tutto l'eshop ma non c'è.. e sinceramente non trovo nemmeno una cavolo di cartuccia del gba.. se non a prezzi folli!

Minish cap?
Quando? cosa? e shop?

Spiegatemi. Lo aspetto da una vita in virtual console

Aenil
28-01-2014, 19:05
Ecco con gli amici pensavo che dal 7.0 in poi si fossero allineati al Wii U data anche l'introduzione dell'ID e del miiverse, ed invece.. :( vabbè non c'ho voglia di rifare tutta 'sta trafila rimango solo :O

buxly
28-01-2014, 21:56
Minish cap?
Quando? cosa? e shop?

Spiegatemi. Lo aspetto da una vita in virtual console

aspetta e spera XD su wikipedia c'è scritto che era scaricabile solo per quelli del programma fedeltà nintendo quindi nada.. infatti non c'è

Nigg
29-01-2014, 07:26

Endy.

Devi aggiungere i codici amici alla console (devono essere ricambiati) e poi in Bravely devi andare dall'avventuriero che salva la partita e andare su "Aggiungi" e ti fa aggiungere i codici amici che hai registrato alla console che usano il gioco :)

paolob79
29-01-2014, 08:47
Ciao gente... ieri dopo molto girovagare nei vari gamestop indeciso se comprare il 3ds xl.. cercando quello limited di Zelda.. casualmente al Carrefour ne avevano una gran scorta... roba che domenica non avevano.. alla fine l'ho preso..

Fatto il trasferimento di tutti i dati... ieri a letto mi sono messo a giocare Zelda (sono gia bloccato azz).. ho scoperto che erano gia passate 2 ore senza accorgermene...

Cmq sono dei vostri...

Unico problema... aime... ho un pixel fisso su un colore chiaro che si nota solo quando lo schermo è totalmente nero.. è che cambiarlo vorrebbe dire perdere tutto quello che ho trasferito ?
Perchè ho visto che per fare il trasferimento occorre farlo una volta ogni 7 giorni e oltretutto cambiando cosole non avrei più quella di origine per il trasferimento.. che fareste voi ?

Santomarco
29-01-2014, 09:44
Segnalo , non so se vi può interessare:
- Nintendo 2DS + Pokemon X ( su SD) a 99 euro da mediamondo :)

Davide9
29-01-2014, 15:33
Ciao gente... ieri dopo molto girovagare nei vari gamestop indeciso se comprare il 3ds xl.. cercando quello limited di Zelda.. casualmente al Carrefour ne avevano una gran scorta... roba che domenica non avevano.. alla fine l'ho preso..

Fatto il trasferimento di tutti i dati... ieri a letto mi sono messo a giocare Zelda (sono gia bloccato azz).. ho scoperto che erano gia passate 2 ore senza accorgermene...

Cmq sono dei vostri...

Unico problema... aime... ho un pixel fisso su un colore chiaro che si nota solo quando lo schermo è totalmente nero.. è che cambiarlo vorrebbe dire perdere tutto quello che ho trasferito ?
Perchè ho visto che per fare il trasferimento occorre farlo una volta ogni 7 giorni e oltretutto cambiando cosole non avrei più quella di origine per il trasferimento.. che fareste voi ?

Se ti da fastidio l'unica per essere sicuri di mantenere il software e' mandarlo in assistenza direttamente a Nintendo. Controlla prima se 1 solo pixel e' considerato un difetto perche' rischi di stare del tempo senza console per poi riaverla col solito problema!

Malek86
29-01-2014, 15:50
Segnalo , non so se vi può interessare:
- Nintendo 2DS + Pokemon X ( su SD) a 99 euro da mediamondo :)

Sono piuttosto tentato, devo ammetterlo. Purtroppo Pokemon non mi interessa proprio... con qualche altro gioco sarei più disposto a fare il passaggio.

Qualcuno che abbia avuto entrambi, mi può dire com'è il 2DS in termini di ergonomicità? Mi dà l'idea di essere più comodo da tenere in mano.

paolob79
29-01-2014, 15:56
Se ti da fastidio l'unica per essere sicuri di mantenere il software e' mandarlo in assistenza direttamente a Nintendo. Controlla prima se 1 solo pixel e' considerato un difetto perche' rischi di stare del tempo senza console per poi riaverla col solito problema!

Beh il mio dubbio era più che altro un altro... l'ho comprato ieri al Saturn.. se funziona come dovrebbe ho cmq 7 giorni per restituirlo anche senza motivo..

Però non so come gestire il discorso di aver scaricato zelda oltre ad aver trasferito i miei dati... quindi non so come fare...

Santomarco
29-01-2014, 17:18
Sono piuttosto tentato, devo ammetterlo. Purtroppo Pokemon non mi interessa proprio... con qualche altro gioco sarei più disposto a fare il passaggio.

Qualcuno che abbia avuto entrambi, mi può dire com'è il 2DS in termini di ergonomicità? Mi dà l'idea di essere più comodo da tenere in mano.

in questo caso non ti so aiutare, ma come fa a non interessarti pokemon!!!

Comunque io ti so dire che il 3ds liscio aveva uno schermo poco luminoso e piccolo, per non parlare della durata ridicola della batteria ( a me non faceva più di 3h, al massimo 4 ore) , il 3ds XL (che ha mio fratellino) è molto più comodo -> più luminoso, durata batteria maggiore, schermi più grandi.

il 3ds XL lo acquistai a 130 euro a maggio dell'anno passato.

Comunque, se ti preoccupi dell'assenza del 3d, non ti preoccupare... non ti perdi nulla, penso di averlo usato 2 volte al massimo

Detto ciò , guardati qualche video comparativa su yt // vai al negozio a guardarlo di persona ! :D

Ps. scusami per il post lungo... e per non aver risposto alla tua domanda :fagiano:

PPs. in che senso "fare il passaggio" ?? hai già un 3ds :mbe: ? se si, allora non lo acquistare!

Goofy Goober
29-01-2014, 17:21
il 2ds non dovrebbe comprarlo nessuno...

dovrebbe costare 90 euro ma con schermi grandi uguali all'XL per compensare l'aborto ergonomico e portatile che è :asd:

JCD's back
29-01-2014, 18:34
il 2ds non dovrebbe comprarlo nessuno...

dovrebbe costare 90 euro ma con schermi grandi uguali all'XL per compensare l'aborto ergonomico e portatile che è :asd:

Ma no dai, secondo me invece è carino ed in mano ad un bambino rischia sicuramente meno di un 3ds liscio/xl.

HomerTheDonutsHunter
29-01-2014, 18:58

Io l'ho trovato infinitamente più comodo del 3DS normale che vendetti proprio perché non resistevo molto a tenerlo in mano, scrissi anche un post tendando di comparare le 2 versioni tempo fa.
A quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi, poi dipende dalle necessità e dall'uso che se ne fa, io lo tengo in macchina e mi prende anche meno spazio del 3DS chiuso.
Secondo me Pokemon lo danno con codice download, mi sembra strano sia già precaricato all'intenro della SD, quindi potresti rivenderlo e rientrare ulteriormente della spesa.

JCD's back hai detto una sacrosanta verità, un mio nipote ha avuto tutte le console Nintendo a "conchiglia" partendo dal GBA Advance SP e tutti avevano lo schermo ballerino grazie alla sua delicatezza (quella di mio nipote :asd: ). Il 2DS è la scelta obbligata per i bambini IMHO

Goofy Goober
29-01-2014, 22:09
ma infatti i bambini non lo comprano mica....

glielo regalano :sofico: :asd:

p.s.
il gioco non penso sia strano trovarlo pre-caricato sulla sd, nel mio XL Limited Edition c'era Fire Emblem pre-caricato sulla scheda di memoria!

JCD's back
30-01-2014, 07:23
Io l'ho trovato infinitamente più comodo del 3DS normale che vendetti proprio perché non resistevo molto a tenerlo in mano, scrissi anche un post tendando di comparare le 2 versioni tempo fa.
A quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi, poi dipende dalle necessità e dall'uso che se ne fa, io lo tengo in macchina e mi prende anche meno spazio del 3DS chiuso.
Secondo me Pokemon lo danno con codice download, mi sembra strano sia già precaricato all'intenro della SD, quindi potresti rivenderlo e rientrare ulteriormente della spesa.

JCD's back hai detto una sacrosanta verità, un mio nipote ha avuto tutte le console Nintendo a "conchiglia" partendo dal GBA Advance SP e tutti avevano lo schermo ballerino grazie alla sua delicatezza (quella di mio nipote :asd: ). Il 2DS è la scelta obbligata per i bambini IMHO

Non me ne parlare: a mio figlio hanno regalato l'XL di Pikachu (ovviamente dietro mio "consiglio" :fiufiu: ) perché ancora del 2DS non se ne sapeva nulla, ma ogni volta che lo usa (nonostante sia piuttosto tranquillo), mi vengono i brividi.... :D

paolob79
30-01-2014, 07:32
Madooo ma quanto è droga l'ultimo Zelda ?

Per tornare al punto precedente circa eventuale sostituzione voi che fareste ?
Ieri inoltre ho notato che sdraiato a letto tenendolo alzato.. il bordo inferiore sporge millesimamente e da fastidio... uff..

Ton90maz
30-01-2014, 08:07
Non me ne parlare: a mio figlio hanno regalato l'XL di Pikachu (ovviamente dietro mio "consiglio" :fiufiu: ) perché ancora del 2DS non se ne sapeva nulla, ma ogni volta che lo usa (nonostante sia piuttosto tranquillo), mi vengono i brividi.... :D
Belli i regali che piacciono anche al papà :cool:

JCD's back
30-01-2014, 08:12
Belli i regali che piacciono anche al papà :cool:

:D

Nigg
30-01-2014, 08:53
Da possessore della versione 2DS (preso tramite magheggio* al gamestop quando è uscito) posso dirvi che è veramente comoda e bella.
Ci ho giocato abbastanza tra Pokememon Y e Bravely per circa un 200 ore circa e non ho riscontrato nessun grosso problema sull'ergonomia che anzi, rispeto al DsìXL che posseggo è un pò più comoda... sopratutto per il discorso peso.

E' vero non ha gli schermi ultra power, però mi sento di consigliarlo a chi vuole una console versatile e sopratutto se riesce a prenderla a basso prezzo.
Personalmente sono i 39€* meglio spesi per una console portatile dai tempi del Ds Lite.

Ps. ora ho iniziato Golden Sun ^^

@paolob79, sinceramente non saprei, la console è in garanzia quindi potresti anche mandarla in assistenza oppure prova a cambiarla magari sentendo l'assistenza per i software che hai installato... Ma se li sposti sulla SD poi non li puoi reinstallare sulla nuova console?

paolob79
30-01-2014, 09:19
@paolob79, sinceramente non saprei, la console è in garanzia quindi potresti anche mandarla in assistenza oppure prova a cambiarla magari sentendo l'assistenza per i software che hai installato... Ma se li sposti sulla SD poi non li puoi reinstallare sulla nuova console?

Ora provo a scrivergli... se bastasse copiare la sd sul pc per poi riversarla nuovamente sulla nuova console allora sarebbe perfetto...

Il problema è che su questo nuovo di 2 giorni, che ricordo avendolo preso da Saturn posso riportarlo entro una settimana senza problemi, ho anche gia scaricato un altro gioco... non ho idea di come gestiscano la possibilità di riscaricarlo su un altro 3ds..

paolob79
30-01-2014, 19:14
devi far fare il trasferimento all'assistenza nintendo altrimenti ti freghi... i giochi sono legati alla console su cui vengono scaricati e non all'account.

Potrei ritrasferirci sul 3ds classico dal quale sono partito ma bisogna aspettare 7 giorni?
Posso farlo 5 volte ma se è come da media word devo e posso cambiarlo entro 7 giorni appunto...

Vabbe per chi fosse interessato c'è monster hunter al 40% di sconto sullo shop.

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro

Fatal Frame
30-01-2014, 21:20
Non ci dovrebbe più essere il limite di 5 trasferimenti

paolob79
31-01-2014, 07:44
Non ci dovrebbe più essere il limite di 5 trasferimenti

Eh.. questa è la loro sisposta...

Gentile cliente,

la informiamo che può eseguire fino a 5 trasferimenti, o può inviarlo in assistenza per una verifica. Le ricordiamo in ogni caso che in caso di sostituzione dovrà necessariamente prima fare il trasferimento dati.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Luciano
Servizio Clienti Nintendo

Naturalmente per il fatto che per cambiarlo ho tempo massimo 7 giorni... e ho letto sul loro sito che cmq i trasferimenti si possonof are ogni 7 giorni sono fregato..

Essen
31-01-2014, 08:11
Mamma mia... Veramente Nintendo per queste porcate si meriterebbe di fallire.
Ma possibile che un servizio "basilare" come il mantenere il software "comprato" da un "cliente" sia così complicato da garantire? Dai cazzarola TUTTI i concorrenti permettono di gestire la cosa in maniera dignitosa.
paolob79, prova a scassargli le palle su twitter per vedere se possono fare qualche eccezione per venirti incontro. Non ci scommetterei, con me l'assistenza N non è stata "per nulla" d'aiuto, ma non si sa mai...

Endy.

paolob79
31-01-2014, 08:14
Eh lo so.. purtroppo scommetterei che hanno risposto con una frase di circostanza tramite il semplice copia/incolla.

Ieri ho comprato anche monster hunter 3 che stava a 27 euro...

Alla fine amen.. me lo tengo e bona...

Davide9
31-01-2014, 11:06
Il problema non è l'assistenza ma il meccanismo che sta alla base, speriamo lo cambino presto adeguandosi a tutto il resto dell'universo. Se i download funzionano così quelli dell'assistenza non possono farci nulla.

Per lo schermo superiore sul 3DS il mio un pochino traballa, proprio un minimo, nulla di preoccupante ma a me un pò da fastidio, soprattutto perché tengo le console (almeno quelle che mi piacciono) in modo maniacale... quindi oltretutto questo significa che è un "difetto" innato della console (non credo di essere stato io solo perché alla prima partita a DKCR mi è venuto da agitarla anziché premere un tasto)

comunque qualcuno mi sa dire se su 3DS c'è un modo per crearsi una copia dei dati di salvataggio dei vecchi giochi DS (da poter gestire come si vuole, copiartla su SD, su computer eccetera)... nello specifico mi interessava per Warioware DIY

paolob79
31-01-2014, 12:22
io ho cambiato la console tramite amazon che aveva una cosa simile pero' estesa ai primi 30 giorni dopo l'acquisto... e solo dopo ho scoperto che non potevo piu' avere super mario 3d land che avevo avuto con la welcome promotion... contattata nintendo mi hanno detto che non potevano farci niente ma sarebbero stati ben lieti di effettuare loro il trasferimento avendo sottomano la console rotta e quella sostitutiva...peccato che la rotta l'avevo gia' rispedita ad amazon... :mbe:

Esattamente.. io sono messo peggio... potrei fare i trasferimenti ma a quanto ho capito esiste anche il vincolo di farne uno ogni 7 giorni... ed entro 7 giorni devo restituirlo.. vabbè... la prossima volta imparo a controllarlo prima di fare il tutto..

paolob79
31-01-2014, 15:36
uno ogni 7 giorni e' pura follia... gia' avere i giochi legati alla console e' follia, ma il lasso di tempo per i trasferimenti e' diabolico.

Potrebbe anche andare bene se non ci fosse il limite delle 5 volte e se il tutto non fosse legato alla console ma al profilo...

Legato alla console tanto non cambia niente... perchè ci potrà gicare solo quella console..

Davide9
31-01-2014, 15:53
Se tutto fosse legato all'account e non alla console non esisterebbe proprio il concetto di limitare numero o frequenza dei trasferimenti... ti logghi col tuo account e il gioci funziona, ti logghi con un altro account e non funziona piu'

Malek86
31-01-2014, 16:20
La questione degli account farlocchi è addirittura un problema secondo me, fra l'altro :fagiano:

Faccio un esempio pratico: molti anni fa, trovai un Gameboy Micro in offerta a 40 euro. Non mi interessava particolarmente, ma a quel prezzo decisi di provarlo, sapendo che perlomeno ci potevano girare tutti i miei giochi. Potevo decidere cosa giocare sul Gameboy e cosa sul Micro. Per esempio, Castlevania e Puyo Puyo di solito li giocavo sul Micro.

Oggi, non posso fare la stessa cosa col 2DS. Se comprassi un 2DS (o un altro 3DS, o un XL) potrei usare tranquillamente solo i giochi su cartuccia. I giochi digitali sarebbero sempre legati al mio vecchio 3DS. E se li trasferissi sul 2DS, poi non potrei più usarli sul 3DS. Per via di questa storia, non vale la pena per me prendere una console "secondaria", perchè tanto i giochi digitali non li posso usare, e io la maggior parte dei giochi li ho in digitale.

Se Nintendo facesse come la Sony e avesse un account che ti permette di associare più di un dispositivo portatile, non ci sarebbe alcun problema.

Davide9
31-01-2014, 16:28
Vero ma il problema del "cambio" penso sia ancora piu' grosso perche' non sono in molti a comprare console "doppie" ma molti acquistano modelli nuovi (o preferiscono comprare nuovo anziche' mandare in assistenza una console rotta)... se uno vuole comprare un 3DS nuovo non puo' sfruttare quello vecchio per scontarlo, poiche' perde tutti i giochi... devi aspettare di avere la somma al completo... ti trovi dopo un credito grosso ok ma magari al momento non hai giochi su cui spenderlo...

Pisuke_2k6
31-01-2014, 17:32
ciao. alla fine ho preso con i punti una nintendo points card pari a 400 stelle. come posso utilizzarli?

Malek86
31-01-2014, 17:46
ciao. alla fine ho preso con i punti una nintendo points card pari a 400 stelle. come posso utilizzarli?

400 punti o 400 stelle?

Comunque, temo che la tua carta sia utilizzabile solo con il Wii e il DSi.

Davide9
31-01-2014, 18:45
Si infatti anche quella e' una cosa che non ho mai capito (a meno che non lo abbiano fatto apposta perche gli era sconveniente lasciare ancora disponibile la possibilita di "ricarica" )

Malek86
31-01-2014, 18:54
Si infatti anche quella e' una cosa che non ho mai capito (a meno che non lo abbiano fatto apposta perche gli era sconveniente lasciare ancora disponibile la possibilita di "ricarica" )

Domani, con l'azzeramente delle stelle, dovrebbero cambiare anche il catalogo... spero.

Forse passeranno alla conversione delle stelle in credito eShop.

JCD's back
31-01-2014, 19:29
Domani, con l'azzeramente delle stelle, dovrebbero cambiare anche il catalogo... spero.

Forse passeranno alla conversione delle stelle in credito eShop.

Magari!!!

Davide9
31-01-2014, 20:43
Con l'importanza molto piu' accentuata del dd in questa gen non ci scommetterei troppo ma di sicuro sarebbe bello... per loro pero' rischia di diventare un "piu roba ti regalo piu' sono costretto a regalartene" non so quanto sia sostenibile come cosa

Malek86
31-01-2014, 21:26
Con l'importanza molto piu' accentuata del dd in questa gen non ci scommetterei troppo ma di sicuro sarebbe bello... per loro pero' rischia di diventare un "piu roba ti regalo piu' sono costretto a regalartene" non so quanto sia sostenibile come cosa

Beh, ogni gioco ti dà giusto 250 punti stella. Al cambio precedente, sarebbero 60 centesimi a gioco... non è che ci spendano poi tanto :fagiano:

Inoltre Iwata qualche giorno fa ha detto che avrebbero dovuto fare di più per fidelizzare i loro compratori. Quindi non mi stupirebbe se facessero qualche promozione extra di questo tipo.

Fatal Frame
31-01-2014, 21:52
GBA su 3DS in arrivo finalmente ??

http://console-tribe.com/news/i-giochi-gba-arrivo-su-virtual-console-3ds_30782/

Davide9
31-01-2014, 22:22
Tornando al discorso di prima dovrebbero fare molto per non scoraggiare la fidelizzazione!!! :P GBA su 3DS speriamo, sarebbe bello anche se Snes e MD sarebbero anche meglio!

JCD's back
31-01-2014, 22:31
Tornando al discorso di prima dovrebbero fare molto per non scoraggiare la fidelizzazione!!! :P GBA su 3DS speriamo, sarebbe bello anche se Snes e MD sarebbero anche meglio!

Non mi far pensare: Thunderforce IV, Streets of Rage 2, Final Fight, F-Zero, Super Metroid...:oink:

Fatal Frame
31-01-2014, 22:38
Visto il video dei 100 giochi

Pakos6600
03-02-2014, 20:14
Non mi far pensare: Thunderforce IV, Streets of Rage 2, Final Fight, F-Zero, Super Metroid...:oink:

Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun

Ho ancora il 2° originale per gba, devo recuperare il primo.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
03-02-2014, 20:52
ho iniziato Fire Emblem (bundled con la console LE), ed è una droga :D
bellissimo!!!
mi sta piacendo davvero molto, mi ha pure "stoppato" la partita a Bravely Default, il che è tutto dire.
per fortuna le mappe da grinding del DLC aiutano, perchè il gioco non è affatto facile nemmeno a "normale", anzi!

e doppia fortuna che hanno messo l'opzione per disabilitare il permadeath :read:

JCD's back
03-02-2014, 21:59
Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun Golden Sun

Ho ancora il 2° originale per gba, devo recuperare il primo.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Altra perla :read:

Pisuke_2k6
04-02-2014, 18:52
Ciao. Sono arrivato al capitolo sei di fire emblem... Ho letto recensioni con altissimi voti.. A livello difficile a me sembra parecchio semplice... Sono l unico?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Leander79
04-02-2014, 20:28
ho iniziato Fire Emblem (bundled con la console LE), ed è una droga :D
bellissimo!!!
mi sta piacendo davvero molto, mi ha pure "stoppato" la partita a Bravely Default, il che è tutto dire.
per fortuna le mappe da grinding del DLC aiutano, perchè il gioco non è affatto facile nemmeno a "normale", anzi!

e doppia fortuna che hanno messo l'opzione per disabilitare il permadeath :read:

quindi FE lo consigli come rpg strategico?
Bravely l'ho finito qualche giorno fa ( credimi 2 pa**e che non ti dico,dal cap4 in poi ripetitivo da morire).

Pisuke_2k6
04-02-2014, 21:11
Fe direi poco tattico. Mi sta prendendo poco. Magari dopo migliora...

Inviata da Gluck e Zilly

Fatal Frame
04-02-2014, 22:34
Arrivato lo stand di ricarica bianco proprio oggi. Fa un figurone con il 3DS XL bianco ;)

Goofy Goober
04-02-2014, 22:48
Ciao. Sono arrivato al capitolo sei di fire emblem... Ho letto recensioni con altissimi voti.. A livello difficile a me sembra parecchio semplice... Sono l unico?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

io ho finito il 7

il gioco non mi pare facile, a meno di non grindare le mappe dei dlc, per esempio (Golden Gaffe, EXPonential Growth, Infinite Regalia), e se si gioca a Classic è facile ritrovarsi a ricaricare prima di battaglie dove qualche pg che ci sta a cuore cricca.

io sono abbastanza nabbo di questo genere di giochi (gli rpg tattici) ma devo dire che giocando a normal mi è capitato più di una volta di quittare una battaglia perchè mi sentivo troppo "inferiore" come livello dei pg...
tra l'altro il fatto che gli equip hanno vita limitata e non sono ripararibili, in aggiunta al guadagno nullo di denaro (a meno di non trovare dell'oro da vendere lasciato dai nemici, cosa parecchio rara fin'ora), rende il gioco abbastanza complesso (sempre se non si grindano le mappe dlc).

tra l'altro non ho ben capito come funzionano le aggiunte spot pass... appaiono un sacco di unità bonus da "invitare", ma non capisco a cosa servono.

quindi FE lo consigli come rpg strategico?
Bravely l'ho finito qualche giorno fa ( credimi 2 pa**e che non ti dico,dal cap4 in poi ripetitivo da morire).

a me FE sta piacendo parecchio, ma me lo sto giocando molto "easy".
leggendo online vedo che spesso si parla di giocarlo in Hard o Lunatic addirittura, dove il gioco è davvero "assurdo"... anche se presumo siano discorsi da fan di vecchia data della serie FE.

personalmente il grosso difetto del gioco credo sia l'impossibilità di riparare gli equip. e il fatto che proseguendo le armi man mano che diventano migliori son sempre meno longeve, ergo, si finisce a dover continuamente comprare di nuovo le stesse armi e ripotenziarle, con spese sempre più alte, e, ancor peggio, si avrà un uso supercentellinato delle armi "uniche".

Aenil
04-02-2014, 23:15
Arrivato lo stand di ricarica bianco proprio oggi. Fa un figurone con il 3DS XL bianco ;)

Preso anch'io bianco con i punti stella :D

A me deve ancora arrivare, nel tuo caso circa quanto ha impiegato? Grazie :)

Fatal Frame
04-02-2014, 23:28
Preso anch'io bianco con i punti stella :D

A me deve ancora arrivare, nel tuo caso circa quanto ha impiegato? Grazie :)
Dal 10 gennaio al 4 febbraio

Davide9
05-02-2014, 07:20
Ma lo star catalogo e' stato rinnovato? A me sembra vuoto c'e' solo un oggetto nuovo... la colleziine DS game & watch che come idea eara carina anche se e' un po' povera a quanto ho capito contuene solo 3 giochi... le versioni gb a 2 spiccioli su virtual console sono piu' ricche (e piu' giocabili) ma resta l'oggetto piu' interessante per ora... papabile se non trovero' nulla di meglio anche solo per collezione

Malek86
05-02-2014, 10:17
No, non l'hanno ancora rinnovato. La collezione Game & Watch c'era anche prima.

In effetti non è cambiato nulla. Mi chiedo perchè abbiano azzerato le stelle.

Androua
05-02-2014, 18:31
In effetti non è cambiato nulla. Mi chiedo perchè abbiano azzerato le stelle.

Per rompere i maroni!!

Essen
06-02-2014, 14:08
Faccio una domanda stupida:
Ho un caricabatterie, non ufficiale, per il 3ds che non è altro che un cavo così composto: "Presa proprietaria"------->"Presa Usb"--->"alimentatore".
Ora, se volessi utilizzare il cavetto USB, staccando la spina, per attaccarlo ad un caricabatterie da macchina che uso per la psvita e che ha un ingresso usb e si attacca, classicamente, all'accendisigari, avrei problemi?

Non so se mi sono riuscito a spiegare :D

Endy.

Goofy Goober
06-02-2014, 14:30
basta che l'output del caricatore sulla presa usb rispetti gli standard del 3ds...

ma se va bene per ps vita credo vada bene anche per il 3ds (che con il caricatore originale ha una carica fin troppo lenta...)

Ton90maz
06-02-2014, 19:20
0044 - 3039 - 9872

Riporto il mio codice :muro:

Goofy Goober
06-02-2014, 23:03
0044 - 3039 - 9872

ti ho aggiunto :)

HomerTheDonutsHunter
07-02-2014, 02:00
0044 - 3039 - 9872

Ecco il mio 1263-7372-6781

Certo che a sto punto fatta l'unificazione pegli ID WiiU e 3DS non potevo unificare anche le liste amici no :muro:

Fabio77AmdThunder
07-02-2014, 15:01
0044 - 3039 - 9872

Aggiunto il mio codice è in firma :D

JCD's back
08-02-2014, 13:26
0044 - 3039 - 9872

Certo che a sto punto fatta l'unificazione pegli ID WiiU e 3DS non potevo unificare anche le liste amici no :muro:

Aggiunti.
Il mio: 3711-7896-6154

Leander79
08-02-2014, 14:04
0044 - 3039 - 9872

Aggiunti.

Ragazzi vi ho aggiunto il mio codice è : 4055-4647-9879

Goofy Goober
08-02-2014, 18:16

Aggiunti.

aggiunti :D :D

il mio 1865-0280-1107
p.s. chi ha il wii u mi aggiunga, nick in firma :)

JCD's back
08-02-2014, 19:36

aggiunti :D :D

il mio 1865-0280-1107
p.s. chi ha il wii u mi aggiunga, nick in firma :)

Aggiunti :)

@Goofy: poi provvedo pure per la U

Ton90maz
08-02-2014, 22:05
Ho aggiunto gli utenti dei post di ieri, dopo o domani procedo con gli altri.

rinbaubau
10-02-2014, 12:47
Ragazzi ma Super Smash Bros. per 3DS? Quando esce? Nessuno ha notizie? Ormai è troppo tempo che non stà uscendo niente di speciale per il 3DS, Smash Bros sembra essere da sbavo! Infatti ero in procinto di rivendere il 3DS, ma credo che aspetterò questo gioco prima di decidere.

Essen
11-02-2014, 08:17
Metto anche qui il mio codice amico: 3926-5773-5574.
Avevo aggiunto qualcuno che aveva postato nel thread di Bravely Default, stasera aggiungo anche chi l'ha scritto qui, se trovate una richiesta da Endy sono io :)

Endy.

marco melis
11-02-2014, 08:57
tra oggi e domani aggiungo tutti:D

galaga
11-02-2014, 16:16
ciao a tutti, ho recentemente comprato un 2DS per mio figlio di 5 anni...ma alla fine ci gioco spesso anche io :D perchè alcuni pezzi di gioco sono difficili per lui (per lo più giochiamo a Luigi Mansion 2).
Ciò detto, qualche anima pia potrebbe spiegarmi come funzionano gli acquisti sullo store nintendo? Ci sono limitazioni particolari degne di nota?
Visto poi che non vedo mai prezzi buoni qui in italia, pensavo di rivolgermi ai miei carissimi store uk (sperimentati con la PS3 e PS4 ;) ) e mi domandavo se i giochi sono multilingua...:fagiano:
grazie in anticipo per ogni risposta ;)

Malek86
11-02-2014, 18:46
ciao a tutti, ho recentemente comprato un 2DS per mio figlio di 5 anni...ma alla fine ci gioco spesso anche io :D perchè alcuni pezzi di gioco sono difficili per lui (per lo più giochiamo a Luigi Mansion 2).
Ciò detto, qualche anima pia potrebbe spiegarmi come funzionano gli acquisti sullo store nintendo? Ci sono limitazioni particolari degne di nota?
Visto poi che non vedo mai prezzi buoni qui in italia, pensavo di rivolgermi ai miei carissimi store uk (sperimentati con la PS3 e PS4 ;) ) e mi domandavo se i giochi sono multilingua...:fagiano:
grazie in anticipo per ogni risposta ;)

Non mi risulta che ci siano limitazioni degne di nota sullo store Nintendo. Ricorda solo che i tuoi acquisti saranno legati alla console anzichè al tuo account.

Per i negozi UK, i giochi sono multilingua, ma devo dire che in genere i giochi Nintendo sono costosetti anche laggiù... non c'è un gran risparmio a comprare all'estero con il 3DS, mentre sulle altre console di solito sì :fagiano:

galaga
11-02-2014, 19:35
Non mi risulta che ci siano limitazioni degne di nota sullo store Nintendo. Ricorda solo che i tuoi acquisti saranno legati alla console anzichè al tuo account.

Per i negozi UK, i giochi sono multilingua, ma devo dire che in genere i giochi Nintendo sono costosetti anche laggiù... non c'è un gran risparmio a comprare all'estero con il 3DS, mentre sulle altre console di solito sì :fagiano:

Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Ok, allora i giochi sono legati alla console...c'è un limite di volte che posso scaricarne uno comprato?

Peccato per il misero risparmio, però non prendendo molti giochi posso aspettare l'occasione propizia :)

Malek86
11-02-2014, 20:30
Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Ok, allora i giochi sono legati alla console...c'è un limite di volte che posso scaricarne uno comprato?

No, quello non è un problema. I problemi arriveranno se ti si rompesse la console, oppure se decidessi di venderla per prenderne una nuova.

galaga
11-02-2014, 20:36
No, quello non è un problema. I problemi arriveranno se ti si rompesse la console, oppure se decidessi di venderla per prenderne una nuova.

Azz, allora inizio a toccarmi...:stordita:
Ma sullo store ci sono offerte degne di nota e di risparmio? Quanto pesano i giochi?

Malek86
11-02-2014, 20:45
Azz, allora inizio a toccarmi...:stordita:
Ma sullo store ci sono offerte degne di nota e di risparmio? Quanto pesano i giochi?

Uhm, al momento non vedo nulla di particolarmente interessante in offerta. Però gli sconti cambiano ogni giovedì, quindi controlla almeno una volta a settimana.

Ci sono anche diverse demo, intanto puoi provare alcune di quelle. I giochi vanno da dimensioni ridottissime tipo 10MB, fino a 3GB per i giochi più grossi. Ti consiglio una scheda SD da almeno 16GB, se hai intenzione di comprare spesso dallo Store!

JCD's back
11-02-2014, 21:46
Uhm, al momento non vedo nulla di particolarmente interessante in offerta. Però gli sconti cambiano ogni giovedì, quindi controlla almeno una volta a settimana.

Ci sono anche diverse demo, intanto puoi provare alcune di quelle. I giochi vanno da dimensioni ridottissime tipo 10MB, fino a 3GB per i giochi più grossi. Ti consiglio una scheda SD da almeno 16GB, se hai intenzione di comprare spesso dallo Store!

Ci sarebbe Monster Hunter col 40% di sconto, sia per 3ds che per Wii U.

galaga
12-02-2014, 09:38

ok, lo terrò d'occhio....c'è per caso anche la versione web dello store, come nel caso del Playstation Store? A meno che non sia necessario, non vorrei collegare a internet il 2DS, altrimenti dovrei anche impostare il parental control :D

Malek86
12-02-2014, 11:54
Ci sarebbe Monster Hunter col 40% di sconto, sia per 3ds che per Wii U.

No, l'offerta finiva il 6 febbraio.

ok, lo terrò d'occhio....c'è per caso anche la versione web dello store, come nel caso del Playstation Store? A meno che non sia necessario, non vorrei collegare a internet il 2DS, altrimenti dovrei anche impostare il parental control :D

Eh no, purtroppo la Nintendo non è ancora così avanti :fagiano:

JCD's back
12-02-2014, 12:39
No, l'offerta finiva il 6 febbraio.

ooops :stordita: :fagiano:

buxly
12-02-2014, 16:49
dovè finito il gioco di mario per aver collegato i 2 id nintendo? XD io non ho ricevuto ancora nulla

TRUTEN
12-02-2014, 17:27
0044 - 3039 - 9872

Aggiunti.

il mio 1865-0280-1107

Metto anche qui il mio codice amico: 3926-5773-5574.
Endy.

Ho aggiunto tutti anche io. Se voleve farlo anche voi il mio codice è: 2852-8355-5002

Il codice del gioco gratis mi pare arrivi entro il 28 del mese.

Fatal Frame
12-02-2014, 17:39
Sì già da domani

https://www.nintendo.it/Notizie/2013/dicembre/Registra-un-Nintendo-Network-ID-su-Nintendo-3DS-per-ricevere-Super-Mario-Bros-Deluxe-in-regalo--843960.html

Mio codice : 0919 9550 7188

TRUTEN
12-02-2014, 17:56
Ho aggiunto anche te fatal :)

Fatal Frame
13-02-2014, 02:04
Lasciatemi il codice di chi mi aggiunge :)

JCD's back
13-02-2014, 07:23
Ho aggiunto tutti anche io. Se voleve farlo anche voi il mio codice è: 2852-8355-5002

Oggi ti aggiungo (se già non l'ho fatto). ;)

Leander79
13-02-2014, 09:18
Sì già da domani

https://www.nintendo.it/Notizie/2013/dicembre/Registra-un-Nintendo-Network-ID-su-Nintendo-3DS-per-ricevere-Super-Mario-Bros-Deluxe-in-regalo--843960.html

Mio codice : 0919 9550 7188

Ti ho aggiunto :)
il mio codice è 4055-4647-9879

Fabio77AmdThunder
13-02-2014, 14:31
Lasciatemi il codice di chi mi aggiunge :)

Aggiunto vedi in firma

Essen
13-02-2014, 18:03
Bene, dovrei aver aggiunto tutti :)
Se qualcuno ancora non l'ha fatto il codice è: 3926-5773-5574.

Certo che N ci si impegna a fare sistemi del cazzo eh :D

Endy.

JCD's back
13-02-2014, 19:43
Oggi ti aggiungo (se già non l'ho fatto). ;)

Fatto

Bene, dovrei aver aggiunto tutti :)
Se qualcuno ancora non l'ha fatto il codice è: 3926-5773-5574.

Certo che N ci si impegna a fare sistemi del cazzo eh :D

Endy.

Più tardi controllo pure te :D

K4d4sh
13-02-2014, 21:24
Ciao ho la console da una settimana e finora mi sono massacrato di Zelda Link Between Worlds :D

Stupendo, mi ha fatto tornare adolescente :P

Che ci fate con questi codici? Spiegatemi, sono nuovo e non so in quale delle quasi 290 pagine di thread se ne parla :mc:

miriddin
13-02-2014, 21:41
Che ci fate con questi codici?

http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-3DS-XL-/FAQ/Hardware/Come-faccio-a-registrare-i-miei-amici-/Come-faccio-a-registrare-i-miei-amici--242795.html

Santomarco
14-02-2014, 05:50
Novità dal Nintendo direct:
Monster Hunter 4 Ultimate esce in EU nel 2015
Etrian Odyssey Untold: The Millennium
Vari giochi sullo shop
Varie date si uscita di giochi per 3ds e wiiu

TRUTEN
14-02-2014, 12:08
A me interessa quello che esce il 20 sull'eshop: Weapon Shop de Omasse. Speriamo non costi più di 5€.
Tra l'altro bene che hanno fatto Yoshi Island più da rilassamento: il primo su DS era da infarto per la difficoltà ( senza contare che lo spazio fisico tra i due schermi del DS corrispondeva a spazio virtuale nel gioco...).

Malek86
14-02-2014, 12:16
Pare che da oggi inizino a mandare le chiavi per SMB Deluxe.

E intanto, niente SMT4... mi sa che alla Atlus non gli interessiamo :fagiano:

Santomarco
14-02-2014, 13:44
mi è appena arrivato il codice di super mario! :D