PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36]

Adamantio
27-02-2019, 15:27
Ciao ragazzi Ho appena tirato fuori dal mio cassetto il vecchio Nintendo 3DS XL che stava prendendo polvere. Grazie ai cia e al firmware molto basso ho potuto scoprire un mondo nuovo. Siccome sono rimasto indietro e ho solo giocato a super Mario kart, New super Mario Bros, super street fighter ultra, Fire emblem. Sapete consigliarmi delle dei dei veri e propri capolavori che nel frattempo mi sono perso?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kamon
27-02-2019, 17:05
Sapete consigliarmi delle dei dei veri e propri capolavori che nel frattempo mi sono perso?

Dipende dai tuoi gusti, ma poco sopra si è stilato un bel elenco...Non hai tutti i torti :asd:

Fire Emblem Awakening
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
Fire Emblem Fates (Conquista>Retaggio se devi scegliere, Rivelazione va preso a prescindere da eShop)
Kid Icarus Uprising
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Metroid Samus Returns
Super Mario 3D Land
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
Mario & Luigi Superstar Saga/Mario & Luigi Viaggio All'Interno di Bowser
Animal Crossing New Leaf
Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia
Starfox 64 3D
Ace Attorney Trilogy
Luigi's Mansion/Luigi's Mansion 2
Donkey Kong Country Returns 3D
Pokémon USUM/SM/ORAS
Kirby Planet Robobot
Shin Megami Tensei IV
New Super Mario Bros. 2
Monster Hunter 4 Ultimate
Bravely Default/Second
Fantasy Life
Mario Golf World Tour
Pocket Card Jockey
Pullblox
Super Smash Bros. 4 3DS

Alcuni tipo AC, AA Trilogy e Smash hanno priorità più bassa del normale perché sono già (o in arrivo) su Switch. Se hai il new ci sono tanti titoli SNES imprescindibili: Super Metroid, A Link to the Past, Super Mario World, Super Castlevania IV, Demon's Crest e via dicendo.

Mi permetto di aggiungere alla (ottima) selezione:

SteamWorld dig
SteamWorld dig 2
SteamWorld heist
Shantae and the Pirate's Curse
Ghost Recon Shadow Wars

E se hai un 3ds col 3d stereoscopico anche tutti i retrogame SEGA rimasterizzati in 3D, che sono una gioia per gli occhi.

Adamantio
27-02-2019, 18:10
Grazie mille! Tutto molto interessante, mi piace tutto, basta che sia in lingua italiana

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

iotelodico
06-03-2019, 09:40
Ciao a tutti, secondo voi è meglio prendere usata la 3DS XL o la 2DS XL? La seconda mi pare di aver capito sia stata rilasciata più recentemente ma non capisco quale sia migliore.

Grazie

devil_mcry
06-03-2019, 10:23
Ciao a tutti, secondo voi è meglio prendere usata la 3DS XL o la 2DS XL? La seconda mi pare di aver capito sia stata rilasciata più recentemente ma non capisco quale sia migliore.

Grazie

Il New 3DS XL è migliore del new 2DS XL
Il 3DS XL è peggiore del new 2DS XL

Personalmente parlando di NEW, la differenza tra il n3dsxl e il n2dsxl è qualitativa, è molto più cheap il n2dsxl, ma è anche più comodo da maneggiare

Per quanto riguarda le performance sono uguali lato potenza, manca il 3DS sul n2dsxl e sempre su quest'ultimo l'audio è peggiore ma trovo meglio posizionato il c-stick. Per il n3dsxl devi anche comprare il caricatore

Il display sul n3dsxl può essere di tipo IPS, i n2dsxl sono tutti TN

In sostanza quindi

n3dsxl > audio migliore, 3D stereoscopico, migliore qualità costruttiva
n2dsxl > più leggero, c-stick più comodo, costo minore

iotelodico
06-03-2019, 10:48
Grazie per il chiarimento, mi ero perso completamente il NEW.

Secondo te 160 euro per il 3DS (non new) più tre zelda originali può andare bene o è troppo?

Grazie

devil_mcry
06-03-2019, 10:58
Grazie per il chiarimento, mi ero perso completamente il NEW.

Secondo te 160 euro per il 3DS (non new) più tre zelda originali può andare bene o è troppo?

Grazie

Considera che Zelda Ocarina of Time, A Link Between Worlds sono tutti e due titoli Selected quindi costano 19.90 l'uno nuovi. Majora's Mask in US è già Selected e dovrebbe diventarlo anche da noi a breve

Io tuttavia non andrei a prendere un 3DS vecchio, il c-stick in majora's mask serve, inoltre seppur pochi, ci sono giochi esclusivi per la piattaforma new

iotelodico
06-03-2019, 11:28
Grazie per le dritte, ultima cosa: invece della Nintendo New 2DS XL cosa ne pensi?

Si trova nuova a 120 euro circa

Dark Schneider
06-03-2019, 11:29
Io ho il 3DS prima versione. Il suo dovere lo fa, ma ad oggi non ha proprio senso prenderlo. Vai di New 3DS o New 2DS.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
06-03-2019, 11:37
Grazie per le dritte, ultima cosa: invece della Nintendo New 2DS XL cosa ne pensi?

Si trova nuova a 120 euro circa

Credo che per giocare sia la soluzione migliore. Pecca solo un pochino nell'audio perché gli speaker non sono a fianco del display ma per il resto va benissimo

iotelodico
06-03-2019, 12:23
Ok cerco questo usato allora, magari trovo un buon prezzo
Grazie ancora

splatter71
06-03-2019, 14:44
Credo che per giocare sia la soluzione migliore. Pecca solo un pochino nell'audio perché gli speaker non sono a fianco del display ma per il resto va benissimo

Ciao, sono un pazzo collezionista di 3DS, ho 2 new 3ds (bianca ambassador + versone black) + New 3DS XL versione Super Nintendo + New 2ds XL, e ti garantisco che la più comoda per giocare, come ergonomia e peso è il new 2ds xl.

iotelodico
06-03-2019, 16:14
Bene, ho preso proprio quella infatti:D
Così potrò finalmente giocare qualche capitolo dei vecchi Zelda

CYRANO
05-08-2019, 08:09
Segnalo su Uni€ il 2dsXl a 99 neuri...

Cljslmòlsòlmsòlmss

K-Line
05-08-2019, 08:43

idem da GiocoFermo

Fatal Frame
05-08-2019, 09:28

CljslmòlsòlmsòlmssBellino ma mi terrò ( finché morte non ci separa ) i due new 3ds xl (nero e bianco) per sempre :asd:

kamon
05-08-2019, 10:32
Bellino ma mi terrò ( finché morte non ci separa ) i due new 3ds xl (nero e bianco) per sempre :asd:

Quello bianco lo avevo anche io, stupendo, venduto per acquistare il new 3ds xl e sinceramente, mai aggiornamento fu più inutile.
A parte qualche leggero snellimento nei caricamenti, spesso nemmeno percettibile ed il 3d stereoscopico migliorato, non ho mai usato ne i dorsali aggiuntivi, ne l'analogico destro (che poi ve lo raccomando... Davvero un pessimo feeling), ne tantomeno la NFC dato che detesto gli amiibo, o meglio, detesto il concetto di dover comprare costosissimi pupazzetti per sbloccare cose in un gioco già pagato a prezzo pieno...
Intendiamoci, new 3ds xl è un'ottima console, come qualità costruttiva è senza dubbio la migliore di tutta la famiglia, ma concretamente non offre niente di più del precedente 3ds xl, a fronte di un prezzo che in origine era di tipo 100€ maggiorato.

Fatal Frame
05-08-2019, 20:28
Avevi quello bianco di cosa ?? 3DS ?! 3DS XL ?!

Comunque permutare per un New 3DS o New 3DS XL è straconsigliatissimo !! Altro che inutile ... hai fatto benissimo !!

kamon
05-08-2019, 23:41
Avevi quello bianco di cosa ?? 3DS ?! 3DS XL ?!

Comunque permutare per un New 3DS o New 3DS XL è straconsigliatissimo !! Altro che inutile ... hai fatto benissimo !!

Uff... Scusa, ho messo su tutto un discorso perché avevo letto male, avevo capito che avevi due 3ds xl, non new... :D Ad ogni modo resto convinto della sostanziale inutilità del new.

CYRANO
06-08-2019, 06:57
Bellino ma mi terrò ( finché morte non ci separa ) i due new 3ds xl (nero e bianco) per sempre :asd:

io ne ho solo uno di new 3ds Xl ma quello Snes editione che adoro :oink: :oink: :oink:

Clmslmslmmldlmdd

marco melis
06-08-2019, 08:39
A maggio nel Carrefour vicino cagliari hanno messo il new2dsxl arancio/bianco a 54 euro!! ovviamente l`ho preso al volo

Fatal Frame
06-08-2019, 09:19
Uff... Scusa, ho messo su tutto un discorso perché avevo letto male, avevo capito che avevi due 3ds xl, non new... :D Ad ogni modo resto convinto della sostanziale inutilità del new.
Oramai ho i New 3DS XL bianco e nero da secoli :asd:

Ero partito con il blu, poi il nero, e all'acquisto del bianco uscito da poco, avevo venduto il blu :asd:
A maggio nel Carrefour vicino cagliari hanno messo il new2dsxl arancio/bianco a 54 euro!! ovviamente l`ho preso al volo
Non vendono più i New 3DS normale e XL ??

kamon
06-08-2019, 09:30
Non vendono più i New 3DS normale e XL ??

Purtroppo l'unico modello della famiglia ancora a listino è il new 2ds.

Fatal Frame
06-08-2019, 09:33
Purtroppo l'unico modello della famiglia ancora a listino è il new 2ds.

Peccato ...

Fatal Frame
07-08-2019, 16:06
Provato new 2ds xl all'iper ...

Meglio i miei new 3ds xl

JüN1oR
18-06-2020, 15:38
salve ragazzi, volevo chiedervi le differenze hardware e software tra i vari nintendo ds, ds lite, dsi, 2ds e new 2ds e varie retrocompatibilità. Grazie

kamon
18-06-2020, 16:46
salve ragazzi, volevo chiedervi le differenze hardware e software tra i vari nintendo ds, ds lite, dsi, 2ds e new 2ds e varie retrocompatibilità. Grazie

DS fat: Modello di lancio della famiglia DS è pesante, ciccione e con schermi poco luminosi, compatibile con giochi ds che non richiedano fotocamere o peculiarità modelli "I" e con i giochi gba, non compatibile con lo store nintendo.

https://i.imgur.com/LQ3Uapb.jpg

DS Lite: Funzionalmente idendico al ds fat ma più sottile e leggero, con schermi più luminosi.

https://i.imgur.com/b7Qvwys.jpg

DSi: Fisicamente simile al ds lite, perde il supporto ai giochi gba e ne guadagna il supporto alle fotocamere ed allo store digitale nintendo (ormai chiuso).

https://i.imgur.com/QhMiD8h.jpg

DSi XL: Funzionalmente idendico al DSi ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande.

https://i.imgur.com/4fw6Gf9.jpg

---

3DS: Modello di lancio della famiglia 3DS, è leggermente più grande del ds lite e con gli schermi un più grandi, compatibile con la quasi totalità dei giochi 3DS e con tutti i giochi DS, leggermente meno potente delle versioni NEW, ha prestazioni e tempi di caricamento un po peggiori e manca il supporto nativo al NFC per gli amiibo, non ha il secondo stick direzionale ed ha due tasti dorsali in meno (necessita di due periferiche per aggiungere queste ultime due caratteristiche).

https://i.imgur.com/mJGjiBc.jpg

3DS XL: Funzionalmente idendico al 3DS ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande e un disegno estetico dalle linee più morbide.

https://i.imgur.com/z6YQdEs.jpg

2DS: Modello economico della famiglia 3DS, ne mantiene tutte le facoltà ma perde il supporto al 3d stereoscopico, presenta un form factor fisso con gli schermi sovrapposti (le cui diagonali sono simili a quelle del modello di lancio) e non a conchiglia come tutte le altre console della famiglia 3DS.

https://i.imgur.com/t1jqcC6.jpg

New 3DS: Versione migliorata nelle funzionalità, ha potenza e tempi di caricamento migliorati è compatibile con il 100% dei giochi 3DS (ma sono solo forse 5 quelli che non erano compatibili con tutti gli altri modelli), ha integrato il supporto al NFC per l'utilizzo di amiibo.
È più grande del primo 3DS, sia nell'ingombro esterno che nella diagonale degli schermi, andando quasi a posizionarsi tra il primo modello e il primo XL come dimensioni, ha una scocca alla quale può essere sostituita una placca per ragioni estetiche, ha inoltre sia un analogico destro che due tasti dorsali in più integrati nella scocca (quasi inutili perché compatibili con poschissimi giochi).

https://i.imgur.com/ZxPZg4z.jpg

New 3DS XL: Funzionalmente idendico al New 3DS ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande, perde la possibilità di cambiare il pannello per ragioni estetiche, Si tratta del modello di punta assoluto della gamma.

https://i.imgur.com/TX1rlsi.jpg

New 2DS XL: Funzionalmente idendico a New 3DS e New 3DS XL ma perde il supporto al 3d stereoscopico, le dimensioni sono simili a quelle di New 3DS XL ma la qualità costruttiva è più scadente.

https://i.imgur.com/I65oD6p.jpg

...Credo sia tutto... Cavolo, quando ho iniziato a risponderti non avevo valutato quanto ci sarebbe voluto :D

Fatal Frame
18-06-2020, 18:52
...Credo sia tutto... Cavolo, quando ho iniziato a risponderti non avevo valutato quanto ci sarebbe voluto :D
Ti sei dimenticato l'iban ... il tempo ha un costo :oink: :ciapet:

kamon
18-06-2020, 19:29
Ti sei dimenticato l'iban ... il tempo ha un costo :oink: :ciapet:

...Mi sa che in fondo metto il link per le donazioni paypal :D

JüN1oR
18-06-2020, 19:54
DS fat: Modello di lancio della famiglia DS è pesante, ciccione e con schermi poco luminosi, compatibile con giochi ds che non richiedano fotocamere o peculiarità modelli "I" e con i giochi gba, non compatibile con lo store nintendo.

https://i.imgur.com/LQ3Uapb.jpg

DS Lite: Funzionalmente idendico al ds fat ma più sottile e leggero, con schermi più luminosi.

https://i.imgur.com/b7Qvwys.jpg

DSi: Fisicamente simile al ds lite, perde il supporto ai giochi gba e ne guadagna il supporto alle fotocamere ed allo store digitale nintendo (ormai chiuso).

https://i.imgur.com/QhMiD8h.jpg

DSi XL: Funzionalmente idendico al DSi ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande.

https://i.imgur.com/4fw6Gf9.jpg

---

3DS: Modello di lancio della famiglia 3DS, è leggermente più grande del ds lite e con gli schermi un più grandi, compatibile con la quasi totalità dei giochi 3DS e con tutti i giochi DS, leggermente meno potente delle versioni NEW, ha prestazioni e tempi di caricamento un po peggiori e manca il supporto nativo al NFC per gli amiibo, non ha il secondo stick direzionale ed ha due tasti dorsali in meno (necessita di due periferiche per aggiungere queste ultime due caratteristiche).

https://i.imgur.com/mJGjiBc.jpg

3DS XL: Funzionalmente idendico al 3DS ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande e un disegno estetico dalle linee più morbide.

https://i.imgur.com/z6YQdEs.jpg

2DS: Modello economico della famiglia 3DS, ne mantiene tutte le facoltà ma perde il supporto al 3d stereoscopico, presenta un form factor fisso con gli schermi sovrapposti (le cui diagonali sono simili a quelle del modello di lancio) e non a conchiglia come tutte le altre console della famiglia 3DS.

https://i.imgur.com/t1jqcC6.jpg

New 3DS: Versione migliorata nelle funzionalità, ha potenza e tempi di caricamento migliorati è compatibile con il 100% dei giochi 3DS (ma sono solo forse 5 quelli che non erano compatibili con tutti gli altri modelli), ha integrato il supporto al NFC per l'utilizzo di amiibo.
È più grande del primo 3DS, sia nell'ingombro esterno che nella diagonale degli schermi, andando quasi a posizionarsi tra il primo modello e il primo XL come dimensioni, ha una scocca alla quale può essere sostituita una placca per ragioni estetiche, ha inoltre sia un analogico destro che due tasti dorsali in più integrati nella scocca (quasi inutili perché compatibili con poschissimi giochi).

https://i.imgur.com/ZxPZg4z.jpg

New 3DS XL: Funzionalmente idendico al New 3DS ma più grande, con schermi dalla diagonale più grande, perde la possibilità di cambiare il pannello per ragioni estetiche, Si tratta del modello di punta assoluto della gamma.

https://i.imgur.com/TX1rlsi.jpg

New 2DS XL: Funzionalmente idendico a New 3DS e New 3DS XL ma perde il supporto al 3d stereoscopico, le dimensioni sono simili a quelle di New 3DS XL ma la qualità costruttiva è più scadente.

https://i.imgur.com/I65oD6p.jpg

Sei stato veramente gentilissimo e super dettagliato veramente, un lavorone :) , quindi purtroppo l unico che ha retrocompatibilita e il primo con game boy avance uff

P.s. non sapevo che il "vecchio" 2ds non si potesse chiudere, che fosse fisso...

Fatal Frame
18-06-2020, 19:59
Sei stato veramente gentilissimo e super dettagliato veramente, un lavorone :) , quindi purtroppo l unico che ha retrocompatibilita e il primo con game boy avance uff
Eehh adesso ti tocca fare la carità però :asd:

kamon
18-06-2020, 20:19

Il DS Fat ed il DS Lite, ma con il lite le cartucce GBA sbordano di tipo un centimetro, il che è antiestetico come la m*** XD.

devil_mcry
18-06-2020, 20:34

Se vuoi giocare ai giochi GBA l'unica soluzione sarebbe andare dei primi DS, però poi non hai giochi 3ds...

Io prenderei un new 2ds xl fino a che si trovano ancora, già iniziano a costare troppo. In teoria anche i 3ds sono nativamente compatibili con i giochi gba ma bisogna metterli con la mod di cui onestamente non so niente.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe prendere un 3ds nuovo e un gb sp usato... (li avresti anche il supporto gb)

kamon
18-06-2020, 20:46
Se vuoi giocare ai giochi GBA l'unica soluzione sarebbe andare dei primi DS, però poi non hai giochi 3ds...

Io prenderei un new 2ds xl fino a che si trovano ancora, già iniziano a costare troppo. In teoria anche i 3ds sono nativamente compatibili con i giochi gba ma bisogna metterli con la mod di cui onestamente non so niente.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe prendere un 3ds nuovo e un gb sp usato... (li avresti anche il supporto gb)

Io il gba sp lo ho sempre trovato molto scomodo, forse per dimensioni e conformazione delle mie mani? Non so, ma dopo un po la finisco con i crampi.

JüN1oR
18-06-2020, 23:27
La cosa che mi storce un po il naso e che almeno sulla switch lite, potevano mettere la retrocompatibilità con new 2ds/xl o new 3ds/xl :mc:

kamon
18-06-2020, 23:29
La cosa che mi storce un po il naso e che almeno sulla switch lite, potevano mettere la retrocompatibilità con new 2ds/xl o new 3ds/xl :mc:

Sicuramente prima o poi metteranno i giochi in formato digitale sullo store... A prezzi da galera, come sempre quando si tratta di nintendo.

devil_mcry
19-06-2020, 08:08
Io il gba sp lo ho sempre trovato molto scomodo, forse per dimensioni e conformazione delle mie mani? Non so, ma dopo un po la finisco con i crampi.

Non è il più comodo ma è retroilluminato se prendi il modello giusto e ha la batteria ricaricabile. Il normale bisognerebbe moddarlo viene un po' complesso

quelle console hanno due schermi, dubito sarà mai aggiunta quella funzionalità.

però potrebbero espandere la VC con altre console... tipo gba che al momento è scoperto -.-

kamon
19-06-2020, 10:59
Non è il più comodo ma è retroilluminato se prendi il modello giusto e ha la batteria ricaricabile. Il normale bisognerebbe moddarlo viene un po' complesso

Si se prendi l'AGS 101 la retroilluminazione è un bel vantaggio (lo 001 fa talmente schifo che preferisco quello senza retroilluminazione), ma per me non è mai valso comunque la perdita di ergonomia.
L'ideale se a uno interessano i soli giochi gba sarebbe un bel gba macro ricavato modificando un DS o meglio un DS Lite.

quelle console hanno due schermi, dubito sarà mai aggiunta quella funzionalità.

però potrebbero espandere la VC con altre console... tipo gba che al momento è scoperto -.-

Beh che ci vuole? si emulano sovrapposti, secondo il gioco anche affiancati va bene, come con l'emulatore android (che è davvero incredibile come qualità), l'unico peccato è che i controlli tattili con lo schermo capacitivo sono molto più imprecisi che con lo stilo sullo schermo resistivo.

Fatal Frame
25-06-2020, 21:58
Il gba sp 101 azzurro l'avevo recuperato nel 2015 addirittura nuovo sigillato col cavetto originale per le cuffie. Ovviamente è ancora qui in camera con me nella sua custodia originale.

Uno schermo con quella retroilluminazione ad inizio 2000 era una manna dal cielo, visto che esistevano schermi non retroilluminati o retroilluminati come il gba sp 001 che avevo preso e riportato al gamestop perché faceva letteralmente cacare sia la retroilluminazione che i colori smonti... poi era pieno di strani pixel sempre bianchi ... quindi aveva pure pixel bruciati quello scempio di modello

Fatal Frame
25-06-2020, 22:03
Io il gba sp lo ho sempre trovato molto scomodo, forse per dimensioni e conformazione delle mie mani? Non so, ma dopo un po la finisco con i crampi.Ergonomicamente non è il massimo il modello sp

CYRANO
14-09-2020, 07:10
OH gente è normale che un Nintendo New 2ds non legga delle cartucce Nds ?
Il mio per es ne legge solo 1 su 3 di quelle che ho ...
Mentre il New 3ds le legge tutte..

Còsòòmsmlslmslms

devil_mcry
14-09-2020, 07:34
Dovrebbe leggerle tutte...

Fatal Frame
14-09-2020, 08:25
OH gente è normale che un Nintendo New 2ds non legga delle cartucce Nds ?
Il mio per es ne legge solo 1 su 3 di quelle che ho ...
Mentre il New 3ds le legge tutte..

Còsòòmsmlslmslms
Dovrebbe leggere qualsiasi cartuccia DS ... quelle che non legge hai provato a pulire i contatti ?!

Che errore ti da ?!

CYRANO
14-09-2020, 13:53
Dovrebbe leggere qualsiasi cartuccia DS ... quelle che non legge hai provato a pulire i contatti ?!

Che errore ti da ?!

Ciao, no non li ho puliti perchè provando sul 3ds li vedeva subito...
Non danno alcun errore, semplicemente non vede la cartuccia nello slot.
Anzi, però in effetti se provo a strucare A nella dello slot vuoto dopo qualche tentativo la console di freeza e tocca spegnerla e riaccenderla...

Clmslmlmssms

Fatal Frame
14-09-2020, 14:07
Ciao, no non li ho puliti perchè provando sul 3ds li vedeva subito...
Non danno alcun errore, semplicemente non vede la cartuccia nello slot.
Anzi, però in effetti se provo a strucare A nella dello slot vuoto dopo qualche tentativo la console di freeza e tocca spegnerla e riaccenderla...

Clmslmlmssms
New 2DS probabilmente da riparare il lettore ... :confused:

CYRANO
14-09-2020, 15:57
New 2DS probabilmente da riparare il lettore ... :confused:

mah non so sennò non vedrebbe tutte le cartucce non solo 2 su 3 ...

potrebbe essere che il lettore sia più sensibile ( perchè più economico ) di quello della 3DS sulla sporcizia..boh.. devo provare...

Ckmsskslklkslksks

Fatal Frame
14-09-2020, 16:40
mah non so sennò non vedrebbe tutte le cartucce non solo 2 su 3 ...

potrebbe essere che il lettore sia più sensibile ( perchè più economico ) di quello della 3DS sulla sporcizia..boh.. devo provare...

CkmsskslklkslksksProva a inserire e togliere le cartucce da spenta così pulisci un po il lettore

CYRANO
18-09-2020, 14:08
Prova a inserire e togliere le cartucce da spenta così pulisci un po il lettore

Stamattina ho provato e sembra aver funzionato.
Ora la News 2Ds legge anche Zelda phantocoso...
non ho provato MK ds ma pazienza...

Còsòmòlmsòlmòlms

Fatal Frame
18-09-2020, 14:12
Stamattina ho provato e sembra aver funzionato.
Ora la News 2Ds legge anche Zelda phantocoso...
non ho provato MK ds ma pazienza...

Còsòmòlmsòlmòlms
Ottimo ... fallo ancora un po e dovresti aver pulito i contatti sia delle cartucche (che puoi fare pure col panno) che del lettore :sofico: :sofico:

CYRANO
18-09-2020, 15:28
Ottimo ... fallo ancora un po e dovresti aver pulito i contatti sia delle cartucche (che puoi fare pure col panno) che del lettore :sofico: :sofico:

Però boh la console l'ho presa da tipo 6 mesi e non l'ho usata moltissimo...misteri...

Còò,sòmsmòsòmsòms

Fatal Frame
18-09-2020, 15:29
Però boh la console l'ho presa da tipo 6 mesi e non l'ho usata moltissimo...misteri...

Còò,sòmsmòsòmsòms
Sì sarà impolverato il lettore :stordita: :fagiano:

CYRANO
18-09-2020, 15:35
Sì sarà impolverato il lettore :stordita: :fagiano:

ma ha lo sportellino ed è sempre dentro la custoria in pelle di Zelda :oink:

Clmlmlllalnlnss

Fatal Frame
18-09-2020, 15:48
ma ha lo sportellino ed è sempre dentro la custoria in pelle di Zelda :oink:

Clmlmlllalnlnss
Sì sarà sporcata di escrementi di qualche animale che vive dentro la custodia (di pelle umana di Zelda :oink: ) :asd:

thriller7
10-01-2021, 16:21
Salve a tutti, ho una 3ds xl alla quale dovrei cambiare lo schermo in basso, ma ho un dubbio: siccome la console ha il connettore p12 con lo sportellino (quello che si abbassa per bloccarci sotto il cavo flat per intenderci) rotto, e sono rimasti intatti solo i 4 pino sottostanti, quelli con i quali il cavo flat fa contatto(quelli superiori che sono vicino allo sportellino sono saltati), la mia domanda è: riuscirò comunque a far funzionare lo schermo collegando il cavo flat su quei 4 pin (magari bloccandolo sopra tramite nastro adesivo) oppure la mancanza dei 4 pin superiori ne rende impossibile il funzionamento? grazie a tutti

kamon
10-01-2021, 19:08
Salve a tutti, ho una 3ds xl alla quale dovrei cambiare lo schermo in basso, ma ho un dubbio: siccome la console ha il connettore p12 con lo sportellino (quello che si abbassa per bloccarci sotto il cavo flat per intenderci) rotto, e sono rimasti intatti solo i 4 pino sottostanti, quelli con i quali il cavo flat fa contatto(quelli superiori che sono vicino allo sportellino sono saltati), la mia domanda è: riuscirò comunque a far funzionare lo schermo collegando il cavo flat su quei 4 pin (magari bloccandolo sopra tramite nastro adesivo) oppure la mancanza dei 4 pin superiori ne rende impossibile il funzionamento? grazie a tutti

Hai delle foto?
Se riesci a collegare saldamente tutti i contatti con i corrispondenti sul cavo flat potrebbe funzionare, ma forse è meglio che sostituisci il connettore no?

devil_mcry
10-01-2021, 19:29

se non cambi connettore non ne esci

thriller7
10-01-2021, 23:23
Vi ringrazio delle risposte, come sospettavo sarebbe meglio cambiare connettore quindi ma purtroppo non so cambiarlo, ci sono delle microsaldature che non credo saprei fare.

Wizard10
07-10-2021, 13:47
ho da poco preso un 3DS: mi pento di non averlo comprato anni fa, gran bei giochi e console accattivante

devil_mcry
07-10-2021, 15:09
ho da poco preso un 3DS: mi pento di non averlo comprato anni fa, gran bei giochi e console accattivante

già, io ne ho due purtroppo l'ho preso a quasi fine gen, ma sono contento
poi il 3D (che lo uso poco) è davvero figo

kamon
07-10-2021, 23:54
già, io ne ho due purtroppo l'ho preso a quasi fine gen, ma sono contento
poi il 3D (che lo uso poco) è davvero figo

Io non ho mai giocato con il 3ds senza il 3d stereoscopico attivo, è una feature della console che letteralmente ADORO e mi dispiace tanto che non abbia fatto breccia nel cuore dei giocatori, perché significa che non la rivedrò in console future.

devil_mcry
08-10-2021, 07:16
Io non ho mai giocato con il 3ds senza il 3d stereoscopico attivo, è una feature della console che letteralmente ADORO e mi dispiace tanto che non abbia fatto breccia nel cuore dei giocatori, perché significa che non la rivedrò in console future.

io lo uso poco perché il n2dsxl lo trovo più comodo del mio n3dsxl
però quando gioco con il n3dsxl è sempre attivo
quoto bella idea

Wizard10
08-10-2021, 07:31

vero, molto bello da vedere...devi metterti perfettamente dritto però, altrimenti dà fastidio agli occhi. Ma con la giusta angolazione è davvero immersivo

kamon
03-11-2021, 11:24
https://i.imgur.com/UI17S1C.jpg

...Come è successo? NON NE HO LA MINIMA IDEA. Lo ho preso in mano ed ho visto LETTERALMENTE la vernice staccarsi davanti ai miei occhi.

Adesso mi servirebbe il backplate di ricambio... Qualcuno ha idea di dove potrei reperirne uno originale?

devil_mcry
03-11-2021, 11:30
minchia ho sempre pensato fosse un evento che succede per sfregamento etc... non credevo venisse via a caso così :|

tanta paura

kamon
03-11-2021, 11:33
minchia ho sempre pensato fosse un evento che succede per sfregamento etc... non credevo venisse via a caso così :|

tanta paura

Tra l'altro sapessi come sono maniacale con queste cose... Infatti si può notare un pezzo di carta sotto alla console nella foto, perché non lo poggio mai direttamente a contatto sulle superfici che potrebbero graffiarlo :cry:

Fatal Frame
03-11-2021, 20:54
Vernice difettosa spero ... :confused:

devil_mcry
04-11-2021, 08:57
Vernice difettosa spero ... :confused:

capita a molti credo che il n3dsxl abbia una laminatura sotto la vernice per dare quel bel effetto, non è il primo che vedo pelato così ma ho sempre pensato fosse successo a seguito di un danno, invece in questo caso non è così

cmq non so se si trovano quelle parti di ricambio

kamon
04-11-2021, 09:54
capita a molti credo che il n3dsxl abbia una laminatura sotto la vernice per dare quel bel effetto, non è il primo che vedo pelato così ma ho sempre pensato fosse successo a seguito di un danno, invece in questo caso non è così

cmq non so se si trovano quelle parti di ricambio

A giudicare dalla mia disperata e infruttuosa ricerca, attualmente direi di no (eppure avevo il vago ricordo di una pagina di nintendo stessa che vendeva questo genere di pezzi... forse la hanno chiusa)... :muro: :muro: :muro:

Comunque erano due strati di vernice ben distinti, la parte che è venuta ad essere esposta è una plastica dalla finitura a sottilissime linee parallere di colore grigio e dall'aspetto metallico (bellissima se fosse stata da principio così), il colore viene via pasandoci l'alcool isopropilico (lo ho fatto per arrivare al nero di base in modo che sia meno evidente lo stacco di colore).

devil_mcry
04-11-2021, 09:57
A giudicare dalla mia disperata e infruttuosa ricerca, attualmente direi di no (eppure avevo il vago ricordo di una pagina di nintendo stessa che vendeva questo genere di pezzi... forse la hanno chiusa)... :muro: :muro: :muro:

Comunque erano due strati di vernice ben distinti, la parte che è venuta ad essere esposta è una plastica dalla finitura a sottilissime linee parallere di colore grigio e dall'aspetto metallico (bellissima se fosse stata da principio così), il colore viene via pasandoci l'alcool isopropilico (lo ho fatto per arrivare al nero di base in modo che sia meno evidente lo stacco di colore).

cmq già lo tratto con i guanti il mio, dopo questa foto mi sa che torno a giocare col n2dsxl lol...

kamon
04-11-2021, 10:10
cmq già lo tratto con i guanti il mio, dopo questa foto mi sa che torno a giocare col n2dsxl lol...

Guarda, se mai trovassi il ricambio di sicuro diventerei ancora più rigido con le precauzioni... Probabilmente mi comprerei una di quelle orrende e scomodissime cover in silicone :cry:

devil_mcry
04-11-2021, 11:10
Guarda, se mai trovassi il ricambio di sicuro diventerei anchora più rigido con le precauzioni... Probabilmente mi comprerei una di quelle orrende e scomodissime cover in silicone :cry:

eh non dirlo a me, vivo la guerra interiore su quelle cose da sempre
poi io sono come te, sono fissato con tenere tutto come nuovo, già la minima usura mi manda in paranoia, una cosa del genere mi farebbe cadere le palle a terra

cmq ho visto su reddit che esistono shell intere di ricambio, io sono diffidente da sta roba perché non è ufficiale e la devi prendere in cina, ci convertono i modelli base in versioni custom tipo zelda

kamon
04-11-2021, 11:20
eh non dirlo a me, vivo la guerra interiore su quelle cose da sempre
poi io sono come te, sono fissato con tenere tutto come nuovo, già la minima usura mi manda in paranoia, una cosa del genere mi farebbe cadere le palle a terra

cmq ho visto su reddit che esistono shell intere di ricambio, io sono diffidente da sta roba perché non è ufficiale e la devi prendere in cina, ci convertono i modelli base in versioni custom tipo zelda

Si, le scocche di ricambio si trovano tranquillamente ma sono tutte non originali, quindi preferisco tenermi quella originale anche se sverniciata. Oltretutto per esperienza (avevo l'hobby di riparare console per rivenderle) posso dire che trovarle di buona qualità è come vincere al super enalotto, tra l'altro il resto della scocca fatta eccezione per la zona dei tasti leggermente "lucidata" in anni e anni di utilizzo, è assolutamente immacolata, solo quel ca**o di beckplate si è pelato come una cipolla all'improvviso e senza alcun tipo di trauma almeno che io sappia.

Mi sa che l'unica mia speranza è trovare qualcuno che si sia comprato la console nuova e la abbia brikkata cercando di modificarla, lasciandola così intatta esteriormente... Anche se data l'età diventa sempre più difficile questa eventualità.

devil_mcry
04-11-2021, 11:47
Si, le scocche di ricambio si trovano tranquillamente ma sono tutte non originali, quindi preferisco tenermi quella originale anche se sverniciata. Oltretutto per esperienza (avevo l'hobby di riparare console per rivenderle) posso dire che trovarle di buona qualità è come vincere al super enalotto, tra l'altro il resto della scocca fatta eccezione per la zona dei tasti leggermente "lucidata" in anni e anni di utilizzo, è assolutamente immacolata, solo quel ca**o di beckplate si è pelato come una cipolla all'improvviso e senza alcun tipo di trauma almeno che io sappia.

Mi sa che l'unica mia speranza è trovare qualcuno che si sia comprato la console nuova e la abbia brikkata cercando di modificarla, lasciandola così intatta esteriormente... Anche se data l'età diventa sempre più difficile questa eventualità.

la vedo nera, cmq costano un ciulo soprattutto nel modello top come il nostro

potresti provare a guardare quelli jap che sono meno cari visto che sono region lock, però cambia il nome N3DSLL invece di XL

kamon
04-11-2021, 11:54
la vedo nera, cmq costano un ciulo soprattutto nel modello top come il nostro

potresti provare a guardare quelli jap che sono meno cari visto che sono region lock, però cambia il nome N3DSLL invece di XL

No no, deve avere le stesse scritte della mia senno impazzisco :D ...Non solo, mi toccherà anche scollare l'adesivo col seriale da entrambe e scambiarlo per farlo combaciare a quello della mia console... Sarà un inferno farlo senza danneggiarlo.

devil_mcry
04-11-2021, 12:00
No no, deve avere le stesse scritte della mia senno impazzisco :D ...Non solo, mi toccherà anche scollare l'adesivo col seriale da entrambe e scambiarlo per farlo combaciare a quello della mia console... Sarà un inferno farlo senza danneggiarlo.

come minimo si porta via la vernice :muro: :mc: :eek:

kamon
04-11-2021, 18:33
come minimo si porta via la vernice :muro: :mc: :eek:

Con questa vernice in effetti non si può mai dire, ma ho una certa esperienza con la rimozione di adesivi intatti senza dannegiare le superfici, a forza di asciugacapelli, lame di taglierina, a seconda del tipo di superfici, acqua calda, borse dell'acqua calda, addirittura ho usato ventose e raschietti :D, ho rimosso anche una quantità di adesivi sigillo senza invalidarli, gli unici che mi sconfiggono e li devo staccare a pezzettini sono quei fottuti sigilli della SIAE.

Wizard10
08-11-2021, 09:21
Vedendo vari modelli "colorati" col difetto della vernice scolorita, il mio l'ho preso bianco per evitare..

kamon
08-11-2021, 09:32
Vedendo vari modelli "colorati" col difetto della vernice scolorita, il mio l'ho preso bianco per evitare..

Il problema è che per dare quell'effetto particolare alla vernice hanno fatto più strati uniti con il culo, il colore bianco non ha quello strato a righine sottilissime sotto? senno non cambia niente XD

devil_mcry
08-11-2021, 10:26

A vederlo così mi pare sia bianco e basta, senza laminatura, hai fatto bene...
Io non avevo scelta, il mio l'ho preso tardissimo ed erano rimasti pochi modelli tra cui appunto il mio grigio e forse un blu e uno di FE ma con la scatola molto rovinata

kamon
08-11-2021, 10:38
A vederlo così mi pare sia bianco e basta, senza laminatura, hai fatto bene...
Io non avevo scelta, il mio l'ho preso tardissimo ed erano rimasti pochi modelli tra cui appunto il mio grigio e forse un blu e uno di FE ma con la scatola molto rovinata

Io avrei voluto quello di fire emblem, è una meraviglia :eek:

devil_mcry
08-11-2021, 11:17
Io avrei voluto quello di fire emblem, è una meraviglia :eek:

Lo so ma la scatola era davvero messa male e quindi non mi sono fidato ho preso quello che di sicuro non era mai stato aperto

Comunque si era davvero top mi è dispiaciuto

devil_mcry
16-02-2022, 10:09
Siamo alla fine, nel 2023 a inizio anno chiuderà lo store...
E io ho una wish list eterna

kamon
16-02-2022, 10:33
Siamo alla fine, nel 2023 a inizio anno chiuderà lo store...
E io ho una wish list eterna

Mah non so, un tempo una notizia del genere avrebbe generato più malinconia, oggi i titoli buoni vengono riproposti e riciclati all'infinito nelle nuove piattaforme, difficile che ci si perda qualcosa di degno di nota.

devil_mcry
16-02-2022, 10:41
Mah non so, un tempo una notizia del genere avrebbe generato più malinconia, oggi i titoli buoni vengono riproposti e riciclati all'infinito nelle nuove piattaforme, difficile che ci si perda qualcosa di degno di nota.

si però cambia l'esperienza d'uso per alcuni giochi
onestamente comunque non so cosa fare, non penso comprerò tutta la wish, non so

kamon
16-02-2022, 14:54
si però cambia l'esperienza d'uso per alcuni giochi
onestamente comunque non so cosa fare, non penso comprerò tutta la wish, non so

Beh, i giochi 3ds fisici hanno ancora prezzi quasi ragionevli rispetto agli standard criminali di nintendo, io mi affretterei a cercare i 2-3 che desideri di più prima che gli sciacalli facciano una carneficina dopo questa notizia XD e per gli altri, quasi sicuramente puoi adattari a giocarli in futuro su switch...

Forse la cosa dovrebbe rattristare più quelle bestie mitologiche come me che giocano tutti i giochi con il 3d stereoscopico attivo e che tra un po avranno meno chances di farlo.

CYRANO
14-11-2022, 19:20
Salve gente, allora io posseggo un 3DS in cui è presente un gioco di pokemon ( anzi due ) digitale.
Vorrei, se possibile, traferirli nella mia 2DS .
Il problema è che le due console hanno lo stesso Nintendo ID ma Nickname diversi.
E' possibile farlo senza resettarle o smanettare troppo ?

Grassie

C,lskmsmksjnsmlsknslmsmls

Goofy Goober
15-11-2022, 06:20
Salve gente, allora io posseggo un 3DS in cui è presente un gioco di pokemon ( anzi due ) digitale.
Vorrei, se possibile, traferirli nella mia 2DS .
Il problema è che le due console hanno lo stesso Nintendo ID ma Nickname diversi.
E' possibile farlo senza resettarle o smanettare troppo ?

Grassie

se il nintendo ID è lo stesso non puoi semplicemente scaricare dallo store il gioco digitale sul 2DS?

CYRANO
15-11-2022, 09:22
se il nintendo ID è lo stesso non puoi semplicemente scaricare dallo store il gioco digitale sul 2DS?

Me li dà solo da acquistare ( che poi ho visto hanno disattivato gli acquisti sul DS :asd: )

Clmslslsllsls

Goofy Goober
16-11-2022, 07:08
anomalo, se li hai comprati in digitale con quel nintendo ID dovresti poterli scaricare normalmente, altrimenti è come dire che se li cancelli dal tuo 3DS diventano inutilizzabili in futuro :stordita:

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/607/~/how-to-download-or-redownload-content-from-the-nintendo-eshop#DT:t1-q1a2_t1-q1a2-q2a1EP:t1-q1a2-q2a1-c

dovresti avere la sezione re-downloadable content.

se non la trovi scrivi all'assistenza Nintendo, di solito rispondono rapidamente.

CYRANO
16-11-2022, 10:22
Grazie della risposta.
Ho provato a vedere con sta procedura : https://www.blograffo.net/come-recuperare-giochi-preinstallati-o-acquistati-cancellati-per-sbaglio-dal-nintendo-3ds/
Ma la 2DS non vede quei due giochi fra gli scaricabili.
Secondo me è il diverso Nickname che la frega perchè ricordo che al tempo la codivisione di account fra diverse console era fortemente limitata se non impedita da Nintendo ( che ha svoltato con la Switch ).
Vabbè pazienza...

Cmlskpsknsò,slmsò,mslsòl

Goofy Goober
17-11-2022, 06:44
Grazie della risposta.
Ho provato a vedere con sta procedura : https://www.blograffo.net/come-recuperare-giochi-preinstallati-o-acquistati-cancellati-per-sbaglio-dal-nintendo-3ds/
Ma la 2DS non vede quei due giochi fra gli scaricabili.
Secondo me è il diverso Nickname che la frega perchè ricordo che al tempo la codivisione di account fra diverse console era fortemente limitata se non impedita da Nintendo ( che ha svoltato con la Switch ).
Vabbè pazienza...

io ho due 3DS (vecchio e New) e i giochi digitali, di cui uno era presente sulla SD del primo 3DS in bundle, gli ho passati da una console all'altra semplicemente copiando la SD stessa (seguendo le guide che spiegano che cartelle copiare) e usando poi il trasferimento dati da una console all'altra.
tiene anche i salvataggi etc.

l'unico limite, che io sappia, è che i giochi digitali possono esser "attivi" su una console alla volta, non su due, perlomeno quando si parla di 3DS e annessi.
Quindi quando li trasferisci sul 2DS, il 3DS non potrà più riprodurli.
Ma che impediscano il trasferimento mi pare strano.

L'account Nintendo ID è ovviamente lo stesso. Il "nickname" cosa dovrebbe c'entrare? L'ID di Nintendo per gli acquisti dello store è determinato da username e password.

Fatal Frame
17-11-2022, 12:17
Si fa il trasferimento dati tra i due 3DS e poi si può mettere la microsd nel nuovo 3DS, oppure copiare il contenuto in una nuova microsd (deve essere almeno la stessa dimensione della vecchia) e hai risolto il problema :)

cricetomutante
18-01-2023, 14:56
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia meraviglia per questa console, raccontando la mia esperienza:
ho quasi 42 anni, sono un casual gamer che più casual non si può: non ho mai avuto una console Nintendo (o Sega, o Sony...), ma sono entrato di recente nel tunnel del retrogaming con RG351V e Miyoo Mini e ho cominciato a "studiare" la storia delle console, portatili e non. Ho sempre avuto, fin da piccolo, una fascinazione per il 3D, fin dai tempi degli stereogrammi (!!) e degli anaglifi rosso e blu con gli occhialini, arrivando ai film in 3D al cinema e in tv, e a vari visori VR, dai primi cardboard autocostruiti agli oculus quest.
Il 3DS, per varie ragioni, mi era "sfuggito", ma vedevo che tornava fuori periodicamente quando la gente su gruppi di console per emulazione chiedeva "quale handheld è consgliate per giocare ai titoli 3ds?" si sentiva ogni volta rispondere: "prenditi una 3DS vera". E niente: dopo essermi informato parecchio, tra l'altro leggendo decine e decine delle pagine vecchie e nuove di questo topic, con cui ho vissuto in differita l'hype, le emozioni e le delusioni (e le incazzature) di tutti voi, ho preso finalmente qualche giorno fa una New 3DS XL usata e quando ho visto lo schermo 3D e ho cominciato a giocare è stato emozionante come quando da bambino vidi il mio primo ologramma, in sala giochi (credo fosse Time Traveler). In altre parole: magia.
Il 3D potrà fare tutti i fallimenti commerciali del mondo (ahimè), ma sono grato alla vita per aver potuto recuperare questa piccola meraviglia.
Un saluto "semi boomer" a tutti!

Goofy Goober
18-01-2023, 15:47
E niente: dopo essermi informato parecchio, tra l'altro leggendo decine e decine delle pagine vecchie e nuove di questo topic, con cui ho vissuto in differita l'hype, le emozioni e le delusioni (e le incazzature) di tutti voi, ho preso finalmente qualche giorno fa una New 3DS XL usata e quando ho visto lo schermo 3D e ho cominciato a giocare è stato emozionante come quando da bambino vidi il mio primo ologramma, in sala giochi (credo fosse Time Traveler). In altre parole: magia.
Il 3D potrà fare tutti i fallimenti commerciali del mondo (ahimè), ma sono grato alla vita per aver potuto recuperare questa piccola meraviglia.

Bravo ottima scelta.

Se ti servono consigli sui giochi da recuperare facci sapere i tuoi generi preferiti che magari qualcuno ha dei consigli da darti (di mio posso consigliarti tutti i Fire Emblem usciti per 3DS, sono 3 giochi, di cui uno diviso in 3 parti, con longevità ottima ciascuno (50 ore per ogni gioco base, fino a 100 per tutti gli extra). Se sei un casual non so se il genere fa a caso tuo (è un tattico a turni), ma hanno inserito, proprio partendo da FE Awakening su 3DS, la modalità "facile" proprio per i neofiti e casual gamer.

devil_mcry
18-01-2023, 18:28
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia meraviglia per questa console, raccontando la mia esperienza:
ho quasi 42 anni, sono un casual gamer che più casual non si può: non ho mai avuto una console Nintendo (o Sega, o Sony...), ma sono entrato di recente nel tunnel del retrogaming con RG351V e Miyoo Mini e ho cominciato a "studiare" la storia delle console, portatili e non. Ho sempre avuto, fin da piccolo, una fascinazione per il 3D, fin dai tempi degli stereogrammi (!!) e degli anaglifi rosso e blu con gli occhialini, arrivando ai film in 3D al cinema e in tv, e a vari visori VR, dai primi cardboard autocostruiti agli oculus quest.
Il 3DS, per varie ragioni, mi era "sfuggito", ma vedevo che tornava fuori periodicamente quando la gente su gruppi di console per emulazione chiedeva "quale handheld è consgliate per giocare ai titoli 3ds?" si sentiva ogni volta rispondere: "prenditi una 3DS vera". E niente: dopo essermi informato parecchio, tra l'altro leggendo decine e decine delle pagine vecchie e nuove di questo topic, con cui ho vissuto in differita l'hype, le emozioni e le delusioni (e le incazzature) di tutti voi, ho preso finalmente qualche giorno fa una New 3DS XL usata e quando ho visto lo schermo 3D e ho cominciato a giocare è stato emozionante come quando da bambino vidi il mio primo ologramma, in sala giochi (credo fosse Time Traveler). In altre parole: magia.
Un saluto "semi boomer" a tutti!

Hai fatto benissimo, io inizialmente ero perplesso ma da quando sono passato da new 2ds xl a new 3ds xl gioco sempre col 3D, su alcuni giochi è davvero un must incredibile, purtroppo col fatto che il primo era instabile per angolo di visione è stato molto poco usato

Bello bello bello, amo sta consolina

Fatal Frame
18-01-2023, 19:30
Primo ologramma in sala giochi? Mi è sfuggita questa cosa :/

cricetomutante
19-01-2023, 05:07
Primo ologramma in sala giochi? Mi è sfuggita questa cosa :/

Ne esistono almeno un paio, uno legnosissimo di combattimento stile mortal Kombat e quello che ho visto io che era del tipo di Dragon's Lair, e sempre con lo stesso meccanismo di gameplay ad animazioni e sequenza mosse da sincronizzare al millesimo, ma con attori veri su sfondo nero e per l'appunto con proiezione, tramite specchi, dell'immagine, che restava sospesa e si poteva attraversare col dito...inutile dire che ho speso pure i pochi centesimi che chiede AliExpress per prendere la piramide specchiata (cerca Hologram Pyramid) e, dopo anni, replicare anche quell'effetto magico sul cellulare :D

cricetomutante
19-01-2023, 13:31
Credo di essere incappato in un bug di Zelda A Link between worlds, al Palazzo del Vento. Sono uscito fuori al pano di sopra, ho recuperato la chiave grande, e da quel che ho capito dopo aver anche guardato le soluzioni tirando l'interruttore di sinistra dentro il cerchio di fiamme piccolo doveva comparire la chiave piccola per la porta sopra la pedana in alto. A me non è comparso niente, non mi fa tirare ulteriormente l'interruttore, e ho salvato, quindi non posso ricominciare da prima di riprovare a tirarlo salvo ricominciare da capo...:muro: C'è qualche soluzione alternativa? A qualcuno è già capitato?

Nemios
20-01-2023, 09:39
Credo di essere incappato in un bug di Zelda A Link between worlds, al Palazzo del Vento. Sono uscito fuori al pano di sopra, ho recuperato la chiave grande, e da quel che ho capito dopo aver anche guardato le soluzioni tirando l'interruttore di sinistra dentro il cerchio di fiamme piccolo doveva comparire la chiave piccola per la porta sopra la pedana in alto. A me non è comparso niente, non mi fa tirare ulteriormente l'interruttore, e ho salvato, quindi non posso ricominciare da prima di riprovare a tirarlo salvo ricominciare da capo...:muro: C'è qualche soluzione alternativa? A qualcuno è già capitato?

Lo sto rigiocando per l'ennesima volta e ho fatto quel livello proprio ieri.
Mai capitato. Ma per interruttore a sinistra intendi quello oltre lo spigolo della parete? Perché se non l'hai fatto, diventando dipinto puoi andare oltre lo spigolo di sinistra, dove troverai una piattaforma. Se non ricordo male è lì che trovi un pulsante/leva che ti fa comparire la chiave.

cricetomutante
26-01-2023, 11:59
Lo sto rigiocando per l'ennesima volta e ho fatto quel livello proprio ieri.
Mai capitato. Ma per interruttore a sinistra intendi quello oltre lo spigolo della parete? Perché se non l'hai fatto, diventando dipinto puoi andare oltre lo spigolo di sinistra, dove troverai una piattaforma. Se non ricordo male è lì che trovi un pulsante/leva che ti fa comparire la chiave.

Chiedo scusa se non ho più risposto ma era proprio quello, errore mio che non ho intuito che si poteva girare l'angolo! :doh:

Nemios
27-01-2023, 07:59
Figurati. :)

Comunque, per la serie Zelda, ci sono degli ottimi walkthrough su www.zeldadungeon.net (http://www.zeldadungeon.net).

Wizard10
27-02-2023, 11:55
bellissima console la 3ds, sottovalutata per certi aspetti...portabilità ottima e bei titoli

Fatal Frame
27-02-2023, 12:02
bellissima console la 3ds, sottovalutata per certi aspetti...portabilità ottima e bei titoliHo la New Xl... quoto

devil_mcry
27-02-2023, 13:19
La vera cosa un po' triste è che la prima generazione aveva un 3d troppo poco stabile appena ti muovevi un minimo si vedeva doppio

La linea new ha risolto ampiamente la cosa ma la gente a quel punto era convinta che giocare in 2d fosse meglio

Imho è la killer feature di questa console

devil_mcry
27-02-2023, 14:05
Come portatile pura è GOAT, console bellissima da usare, soprattutto la versione new XL, e libreria fantastica che diventa totalmente assurda considerando la bc con il DS.

Peccato solo per il 3D un po' sottoutilizzato rispetto alle attese originali (anche se i titoli che lo sfruttavano al meglio lo facevano veramente BENE), e per il fatto che abbiano dovuto sacrificare la risoluzione per implementarlo. Uno schermo 480p o anche solo 360p avrebbe avuto tutt'altra resa, l'ottima grafica base e l'art design dei giochi sarebbero risaltati molto di più, oltre a risultare ancora più "leggibili".

Non si tratta comunque di un neo che possa rovinar epiù di tanto il valore della console, che mi ha regalato alcuni tra i miei titoli preferiti di sempre (Fire Emblem Awakening e Kid Icarus Uprising in primis, spero che il secondo venga portato su Switch quest'anno).

Senza 3D non sarebbe stata ugualmente unica secondo me. Se fosse uscita subito con il 3D superstabile sarebbe stato usato mooooooolto di più dai giocatori. A me piace

devil_mcry
27-02-2023, 21:00
Anche a me piace, ma inizialmente si pensava che sarebbe stato integrato anche per il game/level/puzzle design dei giochi, e questo purtroppo è successo relativamente poche volte, meno di quanto ci si aspettasse.

L'ideale sarebbe stato uno schermo 480p 3D superstabile da 4.7", ma chissà il costo, l'hw e la batteria necessari, specie nel 2011. Sicuramente non avrebbero potuto fare quel taglio di prezzo che fece esplodere le vendite insieme alle uscite di Mario 3D Land e Mario Kart 7 :asd:

Comunque ricordatevi che il 27 marzo chiude l'eShop, avete un mese di tempo per comprare eventuale altra roba che vi interessa.

lascia stare sto facendo fare gli straordinari alla CC per prendere quello che mi resta

dal 2 marzo atlus in jp almeno mette tutto a 1000y, chissà se lo fa anche da noi

Pakos6600
07-03-2023, 16:04
Sono riuscito a ripristinare sul mio 3ds il mio vecchio NNID, e sto riscaricando la roba che avevo comprato all'epoca. Si potrà poi fare anche dopo la chiusura dello shop o una volta chiuso addio tutto?

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
07-03-2023, 16:14
Sono riuscito a ripristinare sul mio 3ds il mio vecchio NNID, e sto riscaricando la roba che avevo comprato all'epoca. Si potrà poi fare anche dopo la chiusura dello shop o una volta chiuso addio tutto?

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk

mi pare che i download saranno garantiti anche dopo

Wizard10
17-04-2023, 13:22
quasi quasi la metto in carica e continuo Dottor Leiton e Ace Attorney

Tk54
14-05-2023, 08:01
Salve , scusate se è posto nel luogo sbagliato .
Ho un 3ds modificato e mi dà questo errore .
Ho già cambiato 3 sd nuove

https://ibb.co/McbrCJF

Wizard10
21-08-2023, 12:30
...e niente, ogni tanto la riprendo e gioco...è una console per me fantastica

.ga
28-04-2025, 08:00
Faccio rivivere un po' il thread!

Ciao.

Sto cercando un new 3DS usato (acquisto di persona): quando lo troverò, cosa devo verificare bene per capire lo stato di usura ed il funzionamento?

Ascolto consigli su controlli dettagliati :)

devil_mcry
28-04-2025, 10:10
Faccio rivivere un po' il thread!

Ciao.

Sto cercando un new 3DS usato (acquisto di persona): quando lo troverò, cosa devo verificare bene per capire lo stato di usura ed il funzionamento?

Ascolto consigli su controlli dettagliati :)

Sicuramente un punto critico è il touch che potrebbe essere difettoso
https://www.reddit.com/r/3DS/comments/xs3qwy/screen_not_working_properly/

Un esempio di cosa potresti trovare

Poi controlla che lo stick analogico funzioni bene e anche il mini stick, il resto sono le solite cose

Tanto la console ormai non ha più l'online, se si accende e fa partire il gioco per il resto è ok

danmar
28-04-2025, 10:58
Anche a me piacerebbe molto recuperarla: non ho avuto portatili Nintendo dopo il DS. Devo dire però che online finchè ne ho cercato ho trovato prezzi a dir poco imbarazzanti per l'età della console...

.ga
28-04-2025, 12:07
Sicuramente un punto critico è il touch che potrebbe essere difettoso
https://www.reddit.com/r/3DS/comments/xs3qwy/screen_not_working_properly/

Un esempio di cosa potresti trovare

Poi controlla che lo stick analogico funzioni bene e anche il mini stick, il resto sono le solite cose

Tanto la console ormai non ha più l'online, se si accende e fa partire il gioco per il resto è ok

Ok grazie, concordo sul lato online

.ga
28-04-2025, 12:08
Anche a me piacerebbe molto recuperarla: non ho avuto portatili Nintendo dopo il DS. Devo dire però che online finchè ne ho cercato ho trovato prezzi a dir poco imbarazzanti per l'età della console...

Da quel che vedo è proprio così, anche alcuni scam mi sa

devil_mcry
28-04-2025, 18:31

È una console molto ricercata che cmq non è mai stata regalata diciamo, comprensibile la si paghi come nuova un buon usato oggi