PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Raumizio
29-08-2014, 14:26
Per me è una gran fregatura... :asd:
Difatti ho già messo in vendita il mio 3DS XL finchè vale qualcosa e mi faccio bastare la Wii U e il pc...tanto con il poco tempo che ho faccio fatica a giocare con la console home e il pc, ormai il 3DS sono mesi che non lo accendo, nonostante avessi lì Dream Team Bros con 4-5 ore di gioco e mi piacesse parecchio.

bronzodiriace
29-08-2014, 14:34
Per me è una gran fregatura... :asd:
Difatti ho già messo in vendita il mio 3DS XL finchè vale qualcosa e mi faccio bastare la Wii U e il pc...tanto con il poco tempo che ho faccio fatica a giocare con la console home e il pc, ormai il 3DS sono mesi che non lo accendo, nonostante avessi lì Dream Team Bros con 4-5 ore di gioco e mi piacesse parecchio.

Io il 3ds ho il modello acqua blu dal lancio praticamente.
Quindi mi prendo il New liscio.

La fregatura era DsLite e DSI visto che su Dsi girava tutta la roba dell'eshop con la possibilità di fare download dallo shop cosa che non era possiible su dslite e ds fat.

Ton90maz
29-08-2014, 14:47
ho letto che anche Bravely Second girerà solo sul new :eek:
spero che da noi non ci vadano pesante col prezzo..

Un gioco con fondali in 2d e 4 personaggi super deformed? Puzzerebbe di inculata bella e buona ma credo e spero sia una balla.

Leander79
29-08-2014, 15:02
Un gioco con fondali in 2d e 4 personaggi super deformed? Puzzerebbe di inculata bella e buona ma credo e spero sia una balla.

hai ragione è una balla,o meglio sembra che avessero tradotto male :D

Ton90maz
29-08-2014, 15:24
I tasti colorati sono bellissimi, poche storie :O

Leander79
29-08-2014, 15:39
I tasti colorati sono bellissimi, poche storie :O

ti straquoto,quei tasti colorati sono tuffo indietro di vent'anni :cry:
che con l'occasione facciano almeno un remake di Terranigma!!!

Fatal Frame
29-08-2014, 15:43
Carino il restyle anche se rimane un po una fregatura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
29-08-2014, 15:51
Su DSI c'erano 5 giochi esclusivi. Guardate su Wikipedia. Non sembrano importantissimi.

Su GBC c'era qualcosa in più tipo Wario Land 2 e 3

JCD's back
29-08-2014, 16:30
Carino il restyle anche se rimane un po una fregatura

Sono d'accordo :(

bronzodiriace
29-08-2014, 18:51
Su DSI c'erano 5 giochi esclusivi. Guardate su Wikipedia. Non sembrano importantissimi.

Su GBC c'era qualcosa in più tipo Wario Land 2 e 3

e poi c'erano gli stessi giochi che su dsi avevano il doppio dei frames rispetto alla controparte dslite (vedi solatorobo)

bronzodiriace
29-08-2014, 18:56
identico e preciso a quello che è accaduto su Dsi

Based on disassembly of certain sysmodules for code added/changed with in the 8.0.0-18 update, it appears that the "New 3DS" has the following changes:
They extended FCRAM from 128MB to 256MB.
They added another VRAM (?) of 4MB.
Clock cpu dual core doubled.

Goofy Goober
29-08-2014, 19:08
ho letto che anche Bravely Second girerà solo sul new :eek:
spero che da noi non ci vadano pesante col prezzo..

Porca puttana e maledetta Nintendo :cry: :cry:

Mi hanno fatto comprare il 3DS XL per giocare a Bravely Default e ora mi vogliono far comprare il 3DS XL Parte 2 La Vendetta per giocare a Bravely Second?!? :muro: :muro:

Che gli scoppiasse il monte Fuji!!!!

Bruce Deluxe
29-08-2014, 19:10
Porca puttana e maledetta Nintendo :cry: :cry:

Mi hanno fatto comprare il 3DS XL per giocare a Bravely Default e ora mi vogliono far comprare il 3DS XL Parte 2 La Vendetta per giocare a Bravely Second?!? :muro: :muro:

Che gli scoppiasse il monte Fuji!!!!

Sono arrabbiato anche io, sto provvedendo a vendere il 3DS xl prima che cali troppo

Goofy Goober
29-08-2014, 19:14
Sono arrabbiato anche io, sto provvedendo a vendere il 3DS xl prima che cali troppo

Ho ancora dei giochi da finirci maledizione, mi sa che lo darò via cmq ad un amico che me lo filava da tempo... Stronzissima Nintendo...

vedendo questa pagina

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=884756

dicono prezzo 18.800 yen l'LL, sono manco 140 euro ad oggi, se qui da noi lo prezzano più di 220 devono bruciare tra le più calde fiamme dell'inferno.

Bruce Deluxe
29-08-2014, 19:17
Ho ancora dei giochi da finirci maledizione, mi sa che lo darò via cmq ad un amico che me lo filava da tempo... Stronzissima Nintendo...

vedendo questa pagina

dicono prezzo 18.800 yen l'LL, sono manco 140 euro ad oggi, se qui da noi lo prezzano più di 220 devono bruciare tra le più calde fiamme dell'inferno.

concordo sul prezzo!
eh anche io volevo farmi i remake dei pokemon, vabè pazienza aspetterò...

bronzodiriace
29-08-2014, 19:24

vedendo questa pagina

è stata una svista

bravely second esce su 3ds.

Goofy Goober
29-08-2014, 19:28
è stata una svista

bravely second esce su 3ds.

ah ecco...
perchè vedendo anche il secondo trailer mi pareva che fosse molto simile, tecnicamente, al primo, sembrava strana la necessità di più potenza per quello (mentre viene giustificata da Xenoblade).

ma Xenoblade è esattamente paro paro a quello per Wii originale?

Raumizio
29-08-2014, 23:35
Ragazzi una domanda: sull'onda della notizia di oggi, ho messo in vendita il 3ds xl, ma non per comprarmi ooi il nuovo, me ne sto con Wii U e pc e sono a posto. Ho formattato la console con la procedura canonica, ovvero dalle impostazioni connettendomi alla rete wireless. Volevo chiedere: ho associato lo stesso nintendo Id al 3ds e alla wii U. Io tempo fa avevo acquistato Fallblox dall'eshop, ma non mi ricordo se avevo fatto una ricarica di tot soldi o avevo proprio registrato la mia carta di credito. Mi pare proprio la prima, ma in caso lo venda adesso posso stare tranquillo circa i miei dati, no? Ho pure formattato la Sd card. Perché leggevo sul sito Nintendo che consigliavano di rimuovere prima del format il proprio account dell'e-shop, ma SOLO se non si aveva nessun nintendo ID associato alla console, altrimenti si poteva formattare tranquillamente. Sto a posto così?

Pakos6600
30-08-2014, 07:39
Ho il 3DS liscio da quasi il lancio (infatti ho i giochi del programma ambasciatore) e questo upgrade serio era comunque nell'aria, già 2 anni fa il 3DS era limitato, oggi ancora di più. Il New 3DS mi piace (doppio analogico, un 3D migliorato, 4 tasti posteriori) se non costa troppo e ci sono abbastanza giochi, lo prendo e lo affianco al 3DS (regalo della morosa, non si tocca 😊).

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

bronzodiriace
30-08-2014, 08:07
Ho il 3DS liscio da quasi il lancio (infatti ho i giochi del programma ambasciatore) e questo upgrade serio era comunque nell'aria, già 2 anni fa il 3DS era limitato, oggi ancora di più. Il New 3DS mi piace (doppio analogico, un 3D migliorato, 4 tasti posteriori) se non costa troppo e ci sono abbastanza giochi, lo prendo e lo affianco al 3DS (regalo della morosa, non si tocca 😊).

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

stesso mio pensiero. Ho l'acqua blu dal lancio, ora lo cambio con il liscio new 3ds che ha comunque gli schermi più grandi.

JCD's back
30-08-2014, 08:42
Non capisco però il senso di questo upgrade: cambia troppo poco a livello hw rispetto al vecchio e non penso che un po' di ram in più e clock maggiorato possano garantire quelle vendite che Nintendo spera. I veri concorrenti del 3ds, smartphone e Tablet, hanno dotazioni hw di ben altro spessore e da qui ad uno-due anni, il divario sarà ancora più consistente. Capisco che dalla parte di Nintendo ci sia un gameplay spesso inarrivabile e titoli in esclusiva, ma non riesco a vedere questo mezzo upgrade (che scontenta buona parte dei possessori del vecchio 3ds) come una mossa azzeccata.

Goofy Goober
30-08-2014, 09:38
I veri concorrenti del 3ds, smartphone e Tablet, hanno dotazioni hw di ben altro spessore e da qui ad uno-due anni, il divario sarà ancora più consistente.

Concorrenti?

Ma che software posso far girare sul mio Note 3 che mi soddisfi più di una partita con il 3DS a Bravely Default o Fire Emblem?

E usando il touchscreen? :stordita:

Chi gioca a Candy staciolla saga non lo vedo un cliente perso da Nintendo...

bronzodiriace
30-08-2014, 10:04
Non capisco però il senso di questo upgrade: cambia troppo poco a livello hw rispetto al vecchio e non penso che un po' di ram in più e clock maggiorato possano garantire quelle vendite che Nintendo spera. I veri concorrenti del 3ds, smartphone e Tablet, hanno dotazioni hw di ben altro spessore e da qui ad uno-due anni, il divario sarà ancora più consistente. Capisco che dalla parte di Nintendo ci sia un gameplay spesso inarrivabile e titoli in esclusiva, ma non riesco a vedere questo mezzo upgrade (che scontenta buona parte dei possessori del vecchio 3ds) come una mossa azzeccata.

JCD è una nuova revisione del 3ds come lo fù il Dsi.

Il successore esce comunque nel 2016.

Queste le iterazioni del ds

Nds-NdsLite-DSi-DsiXL

3ds-3dsLL-New 3ds/3dsLL

Aenil
30-08-2014, 10:17
Concorrenti?

Ma che software posso far girare sul mio Note 3 che mi soddisfi più di una partita con il 3DS a Bravely Default o Fire Emblem?

quoto son due cose diverse, due mercati non paragonabili, dicevano che col tempo il gaming su mobile sarebbe diventato alla pari delle console ma come si è visto il pubblico chiede giochi più immediati ed addicted che fanno anche guadagnare meglio allo sviluppatore di iOS android e WP.

/OT

JCD's back
30-08-2014, 10:39
Concorrenti?

Si concorrenti e c'entra poco il fatto che su 3ds possa giocare in esclusiva Fire Emblem se poi la gente non lo compra perché deve preferisce spendere 700€ per l'ultimo modello di Galaxy. Perché la stragrande maggioranza non è di certo l'utenza nerd (in cui mi ci metto pure io) di forum come questo. Già col 3ds hanno venduto meno rispetto al DS, mi auguro che scelte con questa non si rivelino deleterie nel medio e lungo periodo.

JCD's back
30-08-2014, 10:40
JCD è una nuova revisione del 3ds come lo fù il Dsi.

Il successore esce comunque nel 2016.

Queste le iterazioni del ds

Nds-NdsLite-DSi-DsiXL

3ds-3dsLL-New 3ds/3dsLL

Questo l'ho capito, ma permetti che mi girino i maroni a dovermi comprare una mezza console nuova per un paio di giochi...

Goofy Goober
30-08-2014, 11:06
Si concorrenti e c'entra poco il fatto che su 3ds possa giocare in esclusiva Fire Emblem se poi la gente non lo compra perché deve preferisce spendere 700€ per l'ultimo modello di Galaxy. Perché la stragrande maggioranza non è di certo l'utenza nerd (in cui mi ci metto pure io) di forum come questo. Già col 3ds hanno venduto meno rispetto al DS, mi auguro che scelte con questa non si rivelino deleterie nel medio e lungo periodo.

no non hai capito il mio discorso...

tu sembra che dici che uno che VORREBBE comprarsi il 3DS oggi decide di non farlo perchè vuole comprarsi il telefono da 500-600-700 euro... ci sta, ma è una scelta economica in questo caso (non compro X+Y perchè non posso, così scelto la cosa che più mi interessa tra le due, o la più utile).

sono cose non connesse... la vera differenza è un'altra.

il 3DS te lo compri perchè vuoi giocarci, e nello specifico, giocare ai giochi disponibili su 3DS.
Non è che te lo compri perchè "non hai o non devi comprarti" uno smartphone-tablet etc.

il telefono da quasi 1000 euro, di contro, non te lo compri perchè vuoi specificatamente giocarci, semmai finisci ANCHE a giocarci una volta che lo hai comprato.
senza dimenticare che chi compra certi telefoni poi, magari, non ci gioca mai nemmeno e lo usa per tutt'altre faccende.
se poi da domani nessuno vorrà più giocare ai pokemon (tanto per dirne una di serie, che a me personalmente interessa zero) e tutti vorranno solo giocare a giochini android, il problema non è tanto del 3DS, quanto del software che ha su e del fatto che oggi c'è tanto il dispositivo multivalente che fa un po' di tutto discretamente, invece che diversi dispositivi specializzati che fanno il loro egregiamente.
è come dire che il successo delle portatili Nintendo era solo esclusivamente dovuto alla mancanza di altri dispositivi mobili da gioco, e non da quello che ci girava sopra.

il ragionamendo del "non compro il 3DS perchè ho già il telefono che mi fa giochicchiare" lo fa colui che non voleva specificatamente il 3DS, bensì un dispositivo che gli facesse perdere del tempo con qualcosa.

Attualmente la differenza è che il mercato sta mostrando "realmente" a quanti interessa videogiocare, e a quanti invece interessa perder tempo con surrogati di videogioco farciti di microtransazioni.
perchè chi vuole continuare a giocare con i Pokemon, si compra la console Nintendo, e non passa a giocare a Komepon Crash Saga sul cellulare, perchè tanto "lo ha già".

JCD's back
30-08-2014, 12:15
no non hai capito il mio discorso...

tu sembra che dici che uno che VORREBBE comprarsi il 3DS oggi decide di non farlo perchè vuole comprarsi il telefono da 500-600-700 euro... ci sta, ma è una scelta economica in questo caso (non compro X+Y perchè non posso, così scelto la cosa che più mi interessa tra le due, o la più utile).

sono cose non connesse... la vera differenza è un'altra.

il 3DS te lo compri perchè vuoi giocarci, e nello specifico, giocare ai giochi disponibili su 3DS.
Non è che te lo compri perchè "non hai o non devi comprarti" uno smartphone-tablet etc.

il telefono da quasi 1000 euro, di contro, non te lo compri perchè vuoi specificatamente giocarci, semmai finisci ANCHE a giocarci una volta che lo hai comprato.
senza dimenticare che chi compra certi telefoni poi, magari, non ci gioca mai nemmeno e lo usa per tutt'altre faccende.
se poi da domani nessuno vorrà più giocare ai pokemon (tanto per dirne una di serie, che a me personalmente interessa zero) e tutti vorranno solo giocare a giochini android, il problema non è tanto del 3DS, quanto del software che ha su e del fatto che oggi c'è tanto il dispositivo multivalente che fa un po' di tutto discretamente, invece che diversi dispositivi specializzati che fanno il loro egregiamente.
è come dire che il successo delle portatili Nintendo era solo esclusivamente dovuto alla mancanza di altri dispositivi mobili da gioco, e non da quello che ci girava sopra.

il ragionamendo del "non compro il 3DS perchè ho già il telefono che mi fa giochicchiare" lo fa colui che non voleva specificatamente il 3DS, bensì un dispositivo che gli facesse perdere del tempo con qualcosa.

Attualmente la differenza è che il mercato sta mostrando "realmente" a quanti interessa videogiocare, e a quanti invece interessa perder tempo con surrogati di videogioco farciti di microtransazioni.
perchè chi vuole continuare a giocare con i Pokemon, si compra la console Nintendo, e non passa a giocare a Komepon Crash Saga sul cellulare, perchè tanto "lo ha già".

Sono in parte d'accordo col tuo ragionamento, ma é un dato di fatto che le vendite del 3ds non sono state al livello del predecessore e che, ultimamente, non abbiano brillato. Quello che dico è che se prima si acquistava una console portatile perché era l'unico modo di videogiocare in movimento, da qualche anno non è più così, perché smartphone e Tablet sotto questo aspetto sono probabilmente ancora più immediati.

E magari chi prima possedeva PS2 e DS, ora con molta probabilità alla PS4 affianca un android dove trova Assassin's Creed e altre IP già note, piuttosto che un 3ds con Mario.

Fatal Frame
30-08-2014, 13:14
Alla fine il nostro 3DS mica finisce di funzionare. Posso anche non comprarla la versione New che vivo lo stesso.

Poi voglio vedere un eventuale Zelda MM se lo fanno solo su New

Fatal Frame
30-08-2014, 13:32
Volevo anche capire se era risolvibile il ghosting sul 3D che si creava quando c'era il nero e il bianco vicino.

Per il fatto che se ti muovi perdi il 3D, ormai fatta l'abitudine rimani immobile è non lo perdi quasi mai.

Oramai non lo perdo manco quando gioco a Mario Kart 7 con i miei amici ...

JCD's back
30-08-2014, 13:36
Alla fine il nostro 3DS mica finisce di funzionare. Posso anche non comprarla la versione New che vivo lo stesso.

Poi voglio vedere un eventuale Zelda MM se lo fanno solo su New

Certo. E infatti questo nuovo lo salto a pie' pari, ma continuo a ritenerla una politica anacronistica 'sta cosa di fare ogni volta 27 versioni della stessa console.

Ton90maz
30-08-2014, 14:31
Questo l'ho capito, ma permetti che mi girino i maroni a dovermi comprare una mezza console nuova per un paio di giochi...

Ma che comprare, basta che aspettate 3 anni e prendete direttamente il vero successore.

Un po' come il dsi, l'ho saltato a piè pari ma il software che mi interessava potevo prenderlo per 3ds.

Edit: non avevo letto l'ultimo post.

Fatal Frame
31-08-2014, 14:13
Ma ci vogliono anche cambiare il firmware così si possono mettere gli sfondi a tema ?? O si riferivano alle cover intercambiabili ??

Un po' come il firmware dal DS al DSi che era diverso ...

Fatal Frame
31-08-2014, 14:16
Comunque io avrei paura ai prossimi Direct casomai vanno a presentare un New Wii U.

Tanto sono diventati come Apple.

Fatal Frame
31-08-2014, 15:08
http://console-tribe.com/news/il-nuovo-3ds-e-potente-il-doppio-rispetto-i-vecchi-modelli_32417/

Di informazioni ufficiali su questa potenza aggiuntiva non ne abbiamo, ma alcune persone sono riuscite a disassemblare alcune porzioni del firmware 8.0.0-18 scoprendo che il nuovo 3DS avrà 256 MB di FC RAM rispetto ai 128 MB precedenti e 4 MB di VRAM aggiuntiva. Si tratta di potenziamenti che rendono la console il doppio più potente rispetto al vecchio modello.

Sheep85
31-08-2014, 15:23
Mi permettete uno sfogo?
Nintendo ha rotto i coglioni.

Detto questo, non ci fossero (parlo per mie personali preferenze, so che ce ne sono altri): Luigi's Mansion 2, Pokemon , Donkey Kong , Layton e Mario , venderei la 3DS e abolirei Nintendo da casa mia.

Purtroppo quasi tutti i titoli citati sopra sono capolavori, quindi mi tocca dar corda a questi pagliacci (perché IMHO di pagliacci si tratta) e tenere la 3DS xl.

Spero non facciano lo stesso "scherzo" con Wii U, ma in quel caso cambierebbe poco, tanto fino a quando ho Mario Kart 8 che funziona.. vale da solo il costo intero della console.

Goofy Goober
31-08-2014, 16:17
Mi permettete uno sfogo?

:asd: condivido :D

bronzodiriace
31-08-2014, 17:18
Mi permettete uno sfogo?

Detto questo, non ci fossero (parlo per mie personali preferenze, so che ce ne sono altri): Luigi's Mansion 2, Pokemon , Donkey Kong , Layton e Mario , venderei la 3DS e abolirei Nintendo da casa mia.

Purtroppo quasi tutti i titoli citati sopra sono capolavori, quindi mi tocca dar corda a questi pagliacci (perché IMHO di pagliacci si tratta) e tenere la 3DS xl.

Spero non facciano lo stesso "scherzo" con Wii U, ma in quel caso cambierebbe poco, tanto fino a quando ho Mario Kart 8 che funziona.. vale da solo il costo intero della console.

aheep recupera kid icarus uprising, quello è un caxxo di capolavoro.

Sakurai non sbaglia MAI

Ton90maz
31-08-2014, 17:37
E zelda, bravely default e fire emblem li vogliamo proprio dimenticare? :O

Per il resto rinnovo anch'io il vaffa a Nintendo.

Schellaccio
31-08-2014, 18:36
W ps4

Fatal Frame
31-08-2014, 19:13
Rumor:

- nome in codice: snake
-3x cpu clock
-2x ram speed
-level 2 cache
-gpu and vram same

da Nintendomination

NODREAMS
31-08-2014, 19:16
Potevano aumentare anche la GPU e la risoluzione in modo da rendere i giochi più gradevoli...e su 3DS normale erano a risoluzione ridotta mentre per il new 3DS con risoluzione maggiore..il tutto in maniera automatica...bastava qualcosina per rendere la grafica un pochino più pulita.

Fatal Frame
31-08-2014, 19:20
Gpu identica per farti ancora assaggiare l'ebbrezza dei singoli pixel colorati :)

Fatal Frame
31-08-2014, 19:28
Comunque chissà quanto venderà.

Già con tablet e smartphone le portatili sono in difficoltà.

Bisogna vedere se la gente che non ha 3DS e che ha già 3DS andrà a comprare questa nuova versione.

Sicuramente se le vendite sono scarse sarà solo nintendo a pubblicare i giochi ...

Ton90maz
31-08-2014, 23:46
Quanto venderà? Di sicuro non meno di quanto avrebbe fatto con il 3ds normale.
Tanto i costi di ricerca e sviluppo sono nulli essendo la stessa console, male che vada non cambia niente per loro.

Fatal Frame
02-09-2014, 11:39
Un Direct domani ... boh vedremo :asd:

bronzodiriace
02-09-2014, 20:49
un pò di fortuna anche a me.

Ho completato i quattro layton per Nds

Ora mi mancano i due per 3ds e layton vs phoenix wright

http://s27.postimg.org/nk5ud28xr/DSC_0733.jpg (http://postimg.org/image/nk5ud28xr/)

TRUTEN
03-09-2014, 12:03
Io ho la maschera dei miracoli: è il classico titolo layton dalla trama un pò assurda ma con enigmi sempre stuzzicanti.

Il restyling del 3ds non l'ho capito: immagino farà la fine del DSi con le sue due funzioni in più totalmente ignorare se non in una manciata di titoli tranquillamente evitabili.
I dorsali tra l'altro mi paiono scomodi dalle foto io già uso poco quelli del mio XL figuriamoci altri affiancati.

Da domani parte la promozione di Zelda e cisaranno parecchi sconti:

4-11 settembre 2014
[Wii U] The Legend of Zelda: The Wind Waker HD - €39,99
[3DS] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - €29,99
[Wii U/3DS] The Legend of Zelda - €3,49
[Wii U/3DS] Zelda II: The Adventure of Link - €3,49
11-18 settembre 2014
[Wii U] The Legend of Zelda: A Link To The Past - €4,99
[Wii U] The Legend of Zelda: The Minish Cup - €4,99
[3DS] The Legend of Zelda: Link's Awakening DX - €3,99
[3DS] The Legend of Zelda: Oracle of Season - €3,99
[3DS] The Legend of Zelda: Oracle of Ages - €3,99
19-26 settembre 2014
[Wii U] Hyrule Warriors - €44,99 (sconto solo per i fan)
[3DS] The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - €34,99

Fonte Gbarl.it

Io penso di prendere Ocarina visto che ancora non l'ho trovato a poco in giro.

Essen
03-09-2014, 12:08
Io ho la maschera dei miracoli: è il classico titolo layton dalla trama un pò assurda ma con enigmi sempre stuzzicanti.

Il restyling del 3ds non l'ho capito: immagino farà la fine del DSi con le sue due funzioni in più totalmente ignorare se non in una manciata di titoli tranquillamente evitabili.
I dorsali tra l'altro mi paiono scomodi dalle foto io già uso poco quelli del mio XL figuriamoci altri affiancati.

Da domani parte la promozione di Zelda e cisaranno parecchi sconti:

Fonte Gbarl.it

Bella roba, mi prendo finalmente a Link Between Worlds :D

Endy.

Sheep85
03-09-2014, 13:12

A quel prezzo te lo do io originale, a me non piace :asd:

TRUTEN
03-09-2014, 13:23
A quel prezzo te lo do io originale, a me non piace :asd:
Eh ma poi mi tocca cambiare cartuccia per giocarci :asd:
Bella roba, mi prendo finalmente a Link Between Worlds :D

Endy.

E' veramente una perla: non mi ha mai annoiato per tutte le ore di gioco (circa 20-25).

Touareg
06-09-2014, 11:55
Buongiorno a tutti :)

Avrei bisogno di un informazione. Ho letto che pochi giorni fa è stato annunciato un restyling del 3ds e del 3ds xl.
Questo "new 3ds" leggerà anche tutti i giochi del vecchio DS o solo quelli per 3ds ?

Alberto

bronzodiriace
06-09-2014, 12:00
Buongiorno a tutti :)

Avrei bisogno di un informazione. Ho letto che pochi giorni fa è stato annunciato un restyling del 3ds e del 3ds xl.
Questo "new 3ds" leggerà anche tutti i giochi del vecchio DS o solo quelli per 3ds ?

Alberto

retrocompatibile con il NDS.

Il new 3ds altro non è che un restyle quindi è un 3ds con overclock e ram maggiorata indi legge qualsiasi gioco del 3ds.

Anzi potrebbero girare anche meglio.

Touareg
06-09-2014, 12:12
retrocompatibile con il NDS.

Il new 3ds altro non è che un restyle quindi è un 3ds con overclock e ram maggiorata indi legge qualsiasi gioco del 3ds.

Anzi potrebbero girare anche meglio.

Grazie per la risposta :)

Ok, allora ci farò un pensiero, potrebbe essere un buon acquisto. Non ho nè il Ds nè il 3ds, forse è la volta buona :)

bronzodiriace
06-09-2014, 12:53
Grazie per la risposta :)

Ok, allora ci farò un pensiero, potrebbe essere un buon acquisto. Non ho nè il Ds nè il 3ds, forse è la volta buona :)

Ad occhi chiusi.

il 3ds ha una line up spaventosa ;)

Fatal Frame
06-09-2014, 13:29
Smash Brothers 3DS will support the C-stick on New 3DS but NOT the Circle Pad Pro

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=889895

Ed ho pure quel cesso di Circle Pad Pro XL :asd:

Bruce Deluxe
06-09-2014, 13:38
Smash Brothers 3DS will support the C-stick on New 3DS but NOT the Circle Pad Pro

Menomale che come gioco non mi interessa, però è una bastardata bella e buona :muro:

JCD's back
06-09-2014, 13:40

Ma andassero a cagare, ora si autoboicottano.... Non l'avrei preso comunque, ma che cazzo di politica é mai questa?

Fatal Frame
06-09-2014, 13:58
Forse lo renderanno compatibile con una patch ?!

Chissà ... :asd:

Leander79
06-09-2014, 17:54
Ho il timore che da adesso in poi nintendo tirerà fuoi tante piccole perle di marketing come questa per motivare gli utenti ad acquistare la nuova ( si fa per dire ) console.
Anche perchè se parliamo di features che la rendono diversa dalla precedete mi viene in mente solo la durata ipotetica della batteria ( dicono anche 7h) e il piccolo clito-stick.
Si certo c'è più ram e la cpu overclockata,ma al momento ci gira solo Xenoblade che mediamente quì nel forum abbiamo finito tutti 3 volte a testa :D
Confido che le terze parti facendo i propri interessi facciano anche i nostri,voi ce le vedete Atlus o Level-5 che rinunciano a 40 milioni di potenziali acquirenti?
Se c'è una cosa che invece temo è uno Zelda specifico per il New3ds,che sia un episodio nuovo o anche un remake di Majora :mad:

bronzodiriace
06-09-2014, 18:39

si ma a smash non serve a niente il secondo analogico ;)

Fatal Frame
06-09-2014, 22:24
ma al momento ci gira solo Xenoblade che mediamente quì nel forum abbiamo finito tutti 3 volte a testa :D
Io anche 4 se è per quello ... :asd:

Touareg
07-09-2014, 10:07
Ad occhi chiusi.

il 3ds ha una line up spaventosa ;)

Pensa che l' unico gioco del Ds a cui ho giocato è stato New Super Mario Bros 2 :D :D

Comunque dovrebbe uscire per natale o dopo ?

Alberto

bronzodiriace
07-09-2014, 11:00
Pensa che l' unico gioco del Ds a cui ho giocato è stato New Super Mario Bros 2 :D :D

Alberto

così pare

Ton90maz
07-09-2014, 23:55

AlbertoChe era una vera schifezza, tra l'altro :asd:

Fatal Frame
08-09-2014, 00:09
Non proprio. Finito al 100% e piaciuto.

Touareg
08-09-2014, 00:17
Che era una vera schifezza, tra l'altro :asd:

Beh pur non essendo nulla di che mi aveva divertito parecchio :)

TRUTEN
08-09-2014, 09:59
Che era una vera schifezza, tra l'altro :asd:

Schifezza new super mario bros 2?:mbe:

JCD's back
08-09-2014, 10:44
Schifezza new super mario bros 2?:mbe:

Infatti... :eek:

Raumizio
08-09-2014, 13:05
Sicuramente non sarà stato un nuovo Super Mario World, ma dire che è una schifezza... :asd:
Ha pur sempre un gameplay che dire raffinato è poco... :asd:

Davide9
08-09-2014, 13:21
Certo che la serie NSMB ha un buon gameplay.. bella forza campa di rendita con la mole di capolavori accumulati dalka serie ormai non hanno bisogno di NULLA per realizzare un New con un buon gameplay.. almeno curassero cose come la grafica che invece se permettete nlla serie New e' un po tanto scialba e anonima.. cosa che al giorno d'oggi un gioco 2D non si puo permettere..
Come giochi sono sicuramente godibili ma contestualizzati come Super Mario sono MOLTO deludenti.. venissero almeno commercializzati come giochi di minore rilievo...

TRUTEN
08-09-2014, 14:06
Mah, deludente sotto che aspetto?
E' longevo il giusto, i controlli sono perfetti e graficamente è pulito pur mantenendo i soliti canoni. Innova pure un pochino nel gameplay introducendo la storia delle monete e di mario dorato.
Ha come unico difetto quello di costare ancora 40€.

Davide9
08-09-2014, 15:11
Dai Mario e' una istituzione, gli standard di innovazione e di miglioramento e di budget/importanza che ha sempre settato non facevano presagire certo che un giorno si sarebbe adagiato sugli allori.. e invece e' quello che ultimamente sta facendo..
Che siano comunque giochi piacevoli ok ma quando uno ha un nome come Mario quello, ad essere larghi di manica, e' il minimo..
Pensa a cosa si e' provato vedendo Mario Bros 3, poi il 64, poi il Galaxy.. penso che Mario dovrebbe tornare a stupire la gente a quel modo. Essere un giochino simpatico e divertente non basta perche' Mario tenga fede alla sua storia..

Aenil
08-09-2014, 15:20
piccola nota, i mario hanno sempre seguito due strade distinte, la serie classica (i mario bros) e quella che innova (64, galaxy, 3d land ecc..), non vanno confusi tra di loro :)

Davide9
08-09-2014, 15:41
Veramente a me sembra che 3D land appartenga piu alla serie "Mario budget" mentre SMB3, ma anche SMW e non dimentichiamoci che Yoshi island sarebbe SMW2) anche se 2D si preoccupavano non solo di divertire ma anche di stupire i giocatori con caratteristiche tecniche/di vastita', profondita e innovazione del gameplay in grado di sconvolgere e settare nuovi standard.
Volevano farti vedere di cosa era capace la console e quanta creativita avevano gli sviluppatori, ostentavano tutto questo.. e' un po' troppo tempo che Mario non lo fa e anzi da amante dei platform forse e' anche piu grave che ultimamente ci sia stato piu impegno in questo srnso sul versante rpg/adventure..
Non che non mi piaccia Paper Mario, ANZI!!! Ma amo il genere platform molto di piu :P

TRUTEN
09-09-2014, 11:48
Secondo me stai facendo confusione.
Come ha già puntualizzato Aenil le saghe sono differenti.
New super mario bros 2 è il seguito della saga di Mario Bros che è un platform vecchio stile. Lamentarsi che non innova (che poi delle piccole novità le ha introdotte comunque) è come lamentarsi che in Mario Party ci sono i soliti minigiochi.

Davide9
10-09-2014, 05:41
A dire il vero la mia "lamentela" e' che non fa lo "sborone", non che non innova nella sostanza... mi va bene un platform classico, ma dammi (almeno) un motivo (anche superficiale, mi va piu che bene) per cui dovrei comprarlo quando gia ho l'episodio precedente!!!

TRUTEN
10-09-2014, 09:22
Semplicemente perchè è il miglior platform 2d uscito dal 2006.

bronzodiriace
13-09-2014, 08:59
Qualcuno registrato al sito Nintendo ha ricevuto i codici per la demo di Super Smash bros 3ds?

bronzodiriace
13-09-2014, 09:03
Demo di super smash brothers

https://www.youtube.com/watch?v=2RtR5v19g1o#t=130

bronzodiriace
13-09-2014, 09:09
Due modi per provare Super Smash Bros. for Nintendo 3DS: demo di gioco in arrivo per i fan europei!
12/09/2014
12 settembre 2014 – Per rendere meno snervante l’attesa di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS il 3 ottobre, i fan potranno scaricare dal Nintendo eShop a partire dal 19 Settembre una demo gratuita per iniziare da subito a provare il gioco di lotta che vede riuniti tutti i personaggi più noti del mondo Nintendo. Inoltre, alcuni selezionati membri del club Nintendo riceveranno un’e-mail contenente quattro codici per scaricare la demo da oggi stesso, una settimana prima degli altri.
I membri qualificati del Club Nintendo riceveranno automaticamente quattro codici download tramite e-mail. Nintendo incoraggia i destinatari a condividere i codici affinché, insieme ad altri tre giocatori dotati di console Nintendo 3DS o 2DS, possano giocare insieme in multiplayer attraverso wireless locale anche se questi amici non sono membri del Club Nintendo. La demo di gioco del Club Nintendo permette di giocare illimitatamente e offre la modalità Smash con cinque personaggi giocabili (Mario, l’Abitante, Link, Pikachu e Mega Man), una arena (Battlefield) e la possibilità di giocare in multiplayer locale con amici possessori di Nintendo 3DS e 2DS che hanno scaricato la demo sulla propria console.
Il 19 Settembre, una versione demo del gioco sarà anche disponibile nel Nintendo eShop. Questa demo offre gli stessi contenuti e caratteristiche di quella che i membri selezionati del Club Nintendo riceveranno una settimana prima, tuttavia potrà essere giocata per un massimo di 30 volte.
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS verrà lanciato in esclusiva su Nintendo 3DS e 2DS il 3 ottobre come prodotto pacchettizzato nei punti vendita o in formato digitale dal Nintendo eShop. Al lancio, i fan di Smash hanno anche la possibilità di optare per la Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Limited Edition Pack formata da una console Nintendo 3DS XL rossa con un disegno dedicato a Super Smash Bros. sulla parte superiore e il gioco preinstallato, o il Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Double Pack, un bundle contenente due copie della versione portatile del gioco, offerto da Nintendo ai rivenditori a un prezzo scontato, fino ad esaurimento scorte

bronzodiriace
13-09-2014, 09:12
https://pbs.twimg.com/media/BxPryYtIgAEC3MY.png

JCD's back
13-09-2014, 09:15
Due modi per provare Super Smash Bros. for Nintendo 3DS: demo di gioco in arrivo per i fan europei!
12/09/2014
12 settembre 2014 – Per rendere meno snervante l’attesa di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS il 3 ottobre, i fan potranno scaricare dal Nintendo eShop a partire dal 19 Settembre una demo gratuita per iniziare da subito a provare il gioco di lotta che vede riuniti tutti i personaggi più noti del mondo Nintendo. Inoltre, alcuni selezionati membri del club Nintendo riceveranno un’e-mail contenente quattro codici per scaricare la demo da oggi stesso, una settimana prima degli altri.
I membri qualificati del Club Nintendo riceveranno automaticamente quattro codici download tramite e-mail. Nintendo incoraggia i destinatari a condividere i codici affinché, insieme ad altri tre giocatori dotati di console Nintendo 3DS o 2DS, possano giocare insieme in multiplayer attraverso wireless locale anche se questi amici non sono membri del Club Nintendo. La demo di gioco del Club Nintendo permette di giocare illimitatamente e offre la modalità Smash con cinque personaggi giocabili (Mario, l’Abitante, Link, Pikachu e Mega Man), una arena (Battlefield) e la possibilità di giocare in multiplayer locale con amici possessori di Nintendo 3DS e 2DS che hanno scaricato la demo sulla propria console.
Il 19 Settembre, una versione demo del gioco sarà anche disponibile nel Nintendo eShop. Questa demo offre gli stessi contenuti e caratteristiche di quella che i membri selezionati del Club Nintendo riceveranno una settimana prima, tuttavia potrà essere giocata per un massimo di 30 volte.
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS verrà lanciato in esclusiva su Nintendo 3DS e 2DS il 3 ottobre come prodotto pacchettizzato nei punti vendita o in formato digitale dal Nintendo eShop. Al lancio, i fan di Smash hanno anche la possibilità di optare per la Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Limited Edition Pack formata da una console Nintendo 3DS XL rossa con un disegno dedicato a Super Smash Bros. sulla parte superiore e il gioco preinstallato, o il Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Double Pack, un contenente due copie della versione portatile del gioco, offerto da Nintendo ai rivenditori a un prezzo scontato, fino ad esaurimento scorte

Se... Figurati se potevo essere tra i destinatari di quei codici...

bronzodiriace
13-09-2014, 09:23
Virtue Last reward in offerta sullo shop a 12,49 euro.

Messo in download.

bronzodiriace
13-09-2014, 09:23

ti giro un codice al volo ok?

Provalo subito

A05VH3UH0Q81TN13

Bruce Deluxe
13-09-2014, 09:36
https://pbs.twimg.com/media/BxPryYtIgAEC3MY.png

Ma che senso ha comprarsi ora un 3ds, che costa comunque tanto, quando fra qualche mese esce il NEW???

bronzodiriace
13-09-2014, 09:44

http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/11320

JCD's back
13-09-2014, 09:44
ti giro un codice al volo ok?

Provalo subito

A05VH3UH0Q81TN13

Grazie ma non sono a casaaaaa!!!! :( :mc:

Edit: come non detto, ho provato con la connessione dello smartphone, ma mi dice che il codice é già stato usato...

Androua
13-09-2014, 11:49
Ho tre codici se interessa!

bronzodiriace
13-09-2014, 12:41
è bellissimo :O

Graficamente 60fps rocco solid, effetti a schermo a profusione.

Prezzo da pagare? Le risorse ram e della seconda cpu per Miiverse e Browser vengono utilizzate per il gioco quindi niente Miiverse o browser con gioco in background.

Solo il new 3ds potrà permettere cio.

P.s. Link ha ricevuto dei buff interessanti.

Pikachu abbastanza nerfato, era god tierr nel brawl.

bronzodiriace
13-09-2014, 12:44
A05VTCLE216WRUK9
A05VRWY9391CTV5U
A05VP6TW31PFQA4Y

Schellaccio
13-09-2014, 13:32
Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi in privato un codice per la demo di Super Smash? :D a buon rendere...

bronzodiriace
13-09-2014, 16:22
Sonic boom

https://www.youtube.com/watch?v=CwrLtkhzw0M#t=58

M.@.T.T.I.A
13-09-2014, 17:12
Codicino?Grazie eh...:D

Fatal Frame
13-09-2014, 17:21
Prezzo da pagare? Le risorse ram e della seconda cpu per Miiverse e Browser vengono utilizzate per il gioco quindi niente Miiverse o browser con gioco in background.

Solo il new 3ds potrà permettere cio.
Probabilmente sarà sempre così d'ora in poi, con quest'hardware veramente scarso...

bronzodiriace
13-09-2014, 17:44
Codicino?Grazie eh...:D

Qualcosa l'ho postato.

Provo comunque a cercarne altri.

M.@.T.T.I.A
13-09-2014, 17:50
Qualcosa l'ho postato.

Provo comunque a cercarne altri.

Ho provato ma sono gia' usati.

bronzodiriace
13-09-2014, 20:10
Segnalo Virtue Last Reward a 12 euro sullo shop.

Il prequel su Ds è un capolavoro da genuflessione sui ceci :ave:

Preso oggi

bronzodiriace
14-09-2014, 12:08
A05VNCUB1TJH19

provate questo

JCD's back
14-09-2014, 12:47
A05VNCUB1TJH19

provate questo

Non è completo... :confused:

Musashi368
14-09-2014, 17:43
Segnalo Virtue Last Reward a 12 euro sullo shop.

Il prequel su Ds è un capolavoro da genuflessione sui ceci :ave:

Preso oggi
Quanto hai ragione.

bronzodiriace
14-09-2014, 22:54
Non è completo... :confused:

A05VNCUB1TJH19WW

TRUTEN
15-09-2014, 17:31
Io mi prendo Revelations che ora costa 14euro.
C'e' pure Phoenix Wright che a 14 euro e' un prezzaccio. Godibile anche da chi non ha giocato i precedenti. Il DLC con l'episodio a parte lo scontano?

bronzodiriace
15-09-2014, 17:38
Io mi prendo Revelations che ora costa 14euro.
C'e' pure Phoenix Wright che a 14 euro e' un prezzaccio. Godibile anche da chi non ha giocato i precedenti. Il DLC con l'episodio a parte lo scontano?

revelations lo devo ancora spacchettare.

Riguardo phoenix wright che episodio è?

Ma sopratutto quale negozio?

TRUTEN
15-09-2014, 18:57
Pardon non ho specificato. Sono le prossime offerte dell'shop. Su gbarl c'è il riepilogo.
Riguardo all'episodio mi riferisco a quello aggiuntivo che di base costa 5-6 euro: ti fa giocare come Phoenix e l'aiutante è Pearl.

Ton90maz
15-09-2014, 19:59
A05VNCUB1TJH19WWL'ho fregato io, mi meraviglio che non l'abbia fatto qualcun altro :asd:

Grazie, ho registrato il codice e funziona regolarmente.

JCD's back
15-09-2014, 20:36
L'ho fregato io, mi meraviglio che non l'abbia fatto qualcun altro :asd:

Maledetto, sono rientrato a casa nemmeno un'ora fa!! :mad: :muro: :D

HomerTheDonutsHunter
15-09-2014, 21:09
L'ho fregato io, mi meraviglio che non l'abbia fatto qualcun altro :asd:

Nuoooo io l'ho visto oggi pom ma pensavo lo avessero già preso :muro:

Ton90maz
15-09-2014, 21:49
Maledetto, sono rientrato a casa nemmeno un'ora fa!! :mad: :muro: :D

Nuoooo io l'ho visto oggi pom ma pensavo lo avessero già preso :muro:

No no tranquilli, l'avevo registrato questa mattina molto presto e a dir la verità nemmeno pensavo fosse ancora disponibile.

JCD's back
15-09-2014, 21:52
No no tranquilli, l'avevo registrato questa mattina molto presto e a dir la verità nemmeno pensavo fosse ancora disponibile.

Figurati, anzi meno male che l'hai preso tu e non qualche lurcatore (si dice così??) del cavolo... ;)

bronzodiriace
16-09-2014, 11:13
Super Smash Bros for 3DS - First week sales over 1 million (including eShop)

Nintendo just announced it via PR. That include download sales, by the way, so it's actually 1m units sold... (PR is actually a bit ambiguous, as it says 1m sold in the title, but ends with 1m units shipped...)

4th game to reach 1m during first week, after Youkai Watch 2, Monster Hunter 4 and Pokémon X/Y.

BigEyes89
16-09-2014, 18:56
mi iscrivo al thread in attesa di news sul new 3ds XL :D

Pakos6600
16-09-2014, 21:58
Ieri sera ho trovato da MW Spirit Camera e Project Zero II, spesa totale: 10€ :D

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

TRUTEN
19-09-2014, 11:53
Esce oggi la demo di Smash?

Pakos6600
19-09-2014, 18:44
Scaricato stamattina,non mi dice nulla, sembra la brutta copia di Power Stone del fu Dreamcast.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Schellaccio
19-09-2014, 20:29
Scaricato stamattina,non mi dice nulla, sembra la brutta copia di Power Stone del fu Dreamcast.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me non piacciono, manco su wii, e non ne capisco il motivo del loro successo.

bronzodiriace
20-09-2014, 01:51

perchè sono giochi tecnicissimi con una profondità profonda :D

Ton90maz
20-09-2014, 10:23

Prendi decine di icone storiche famosissime, mettile in un picchiaduro caciarone divertentissimo, aggiungi oltre 70 oggetti per aumentare ancora di più il casino e mischiali con decine di scenari, numerose modalità in un gioco vastissimo ricco di collezionabili ed extra.

Infatti, chissà perché hanno successo...

SimonQuest87
20-09-2014, 11:50
Hanno successo perché in primis giochi con personaggi Nintendo (per stessa ammissione della Sony, con il loro "simil smash", non hanno ottenuto gli stessi risultati che ottiene questo gioco). A questo aggiungi che chi, come me, ha seguito la saga dalla prima apparizione su n64 ha notato quanto difficile possa essere impostare a giocare bene (e non facendo confusione, sia chiaro). Aggiungi che all'apparenza possa sembrare un casino, ma che nel dettaglio serve molta esperienza, conoscenza del personaggio e delle tecniche da adottare, ottieni un gioco molto profondo, divertente, assurdo che se giocato con amici in multi (ma nella stessa postazione, come di faceva un tempo ) le ore gliele consumerai senza mai stancarti... ;)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

HomerTheDonutsHunter
20-09-2014, 15:39
Hanno successo perché in primis giochi con personaggi Nintendo (per stessa ammissione della Sony, con il loro "simil smash", non hanno ottenuto gli stessi risultati che ottiene questo gioco). A questo aggiungi che chi, come me, ha seguito la saga dalla prima apparizione su n64 ha notato quanto difficile possa essere impostare a giocare bene (e non facendo confusione, sia chiaro). Aggiungi che all'apparenza possa sembrare un casino, ma che nel dettaglio serve molta esperienza, conoscenza del personaggio e delle tecniche da adottare, ottieni un gioco molto profondo, divertente, assurdo che se giocato con amici in multi (ma nella stessa postazione, come di faceva un tempo ) le ore gliele consumerai senza mai stancarti... ;)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Playstation All-stare Battle Royale è uno schifo incompleto, il problema non sono i personaggi che attirano poco visto che vengono da giochi degli ultimi 20 anni che hanno un ottimo seguito. Lo comprai al D1 perché mi ispirava parecchio ma lo rivendetti dopo una settimana, ora grazie al PS Plus l'ho riprovato e non hanno migliorato nulla. Menù, personalizzazioni e modalità scarne ed il sistema di Smash IMHO inutile (in un gioco simile dare la possibilità di uccidere l'avversario e prendre punto solo quando hai la Super carica rallenta molto il ritmo)
Battle Stadium DON insieme a Jump Ultimate Star sono stati quelli che secondo me si sono avvicinati di più a Smash Bros, che cmq rimane inarrivabile.
Scusate l'OT ma sentir parlare di Playstation All-blablabla mi fa sempre salire il sangue al cervello pensando a quale opportunità hanno buttato :mad:

bronzodiriace
20-09-2014, 17:22
la giocabilità di smash, una volta digerite le meccaniche, colpi smash, special, super special, assistenti ed oggetti è qualcosa di micidiale quanto a manualità e profondità. Io odio a pelle Mario ( a parte quello N64), ma quello che ci sta dietro ai suoi giochi ed a smash bros è magistrale. Non a caso Sakurai è una garanzia di quantità e qualità.

Davide9
23-09-2014, 19:24
Io mi sono divertito molto con Smash bros sia su GC sia su Wii ma non riesco a trovarci questa gran tecnica nel gameplay.. sara anche per i controlli che a mio avviso sono troppo morbidi e difficili da gestire per questo (mi ricordano un po i giochi di Kirby ma forse anche piu esagerati) eppure sono bellussimi anche solo per i contenuti infiniti e il divertimento di questi personaggi..
Anche io sono dell'idea che il gioco Sony fosse fallimentare anche per i personaggi.. l'unico che ci vedevo bene in un gioco di questo tipo era Parappa, Kratos e' ottimo in Mortal Kombat, non qui, e tutti gli altri idem non c'entrano un tubo e fanno a botte con questo tipo di gioco rimanendo estranei gli uni agli altri.. non era un'occasione sprecata, l'occasione non esisteva fin dall'inizio per come la vedo io!

bronzodiriace
24-09-2014, 08:53
la console (le console...) escono in Australia il 21 Novembre, la cosa e' da notare in quanto tipicamente l'Australia e' zona "PAL" quindi in teoria le console dovrebbero essere compatibili con "noi".

http://www.neogaf.co...ad.php?t=900530
http://www.neogaf.co...ad.php?t=900527

New 3DS: only in white, 20 face plates availalble. $219.95AU (~150 euro)
New 3DS XL : Metallic Blue and Black. $249.95AU. (~170 euro)
Charger: $14.95AU
Charger stand: same price as charger.
(I prezzi sono in $$ australiani).

TRUTEN
24-09-2014, 09:51
Non so i prezzi australiani ma a spanne mi pare costi uguale al "vecchio".

Essen
24-09-2014, 10:45
Ma verranno fatti giochi per il NEW che non andranno bene per il 3ds classico?
Cioè, stiamo cedendo il passo ad una nuova console?
O è solo un update inutile?
Non riesco proprio a capire.

Endy.

TRUTEN
24-09-2014, 11:43
E' la stessa solfa di quando annunciarono il DSi: upgrade hardware con , teoricamente, giochi in esclusiva.
Nel mondo reale si tramutò nella totale inutilità del DSi dato che le esclusive erano 5 giochi.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_DSi_games

Se almeno prima era comprensibile una nuova versione (secondo me per cercare di arginare il problema pirateria) sul 3DS la cosa non ha proprio senso.
Finirà tutto in una manciata di titoli tranquillamente evitabili: chi svilupperebbe un software potenzialmente leggermente migliore perdendo però 45 milioni di potenziali clienti?
Anche perché l'appeal dell'upgrade per chi ha già un 3DS XL (la console ha 2 anni) è pari a zero.

Tra l'altro il cambio di console con il loro sistema arcaico di DRM è una rottura atomica dato che devi avere contemporaneamente entrambe le console per migrare il tutto.

Goofy Goober
24-09-2014, 12:16
Tra l'altro il cambio di console con il loro sistema arcaico di DRM è una rottura atomica dato che devi avere contemporaneamente entrambe le console per migrare il tutto.

Se uno passa dal 3DS XL al "nuovo" 3DS XL, può passarsi tutti i contenuti digitali che ha acquisito sul primo XL nel secondo XL?

Tipo io ho l'XL Fire Emblem Limited Edition, il gioco è in digitale, ed era sulla scheda di memoria inclusa nella console, per il gioco ho comprato anche dei DLC dal negozio. Posso passarmi tutto, gioco e DLC, sul New 3DS XL?

Oppure no?

TRUTEN
24-09-2014, 22:18
Sicuramente puoi spostare tutti gli acquisti fatti su quella console a quella nuova (credo anche i dlc).
Il gioco che era incluso non saprei: presumo di si ma non posso darti la certezza.

BigEyes89
25-09-2014, 11:47
la console (le console...) escono in Australia il 21 Novembre, la cosa e' da notare in quanto tipicamente l'Australia e' zona "PAL" quindi in teoria le console dovrebbero essere compatibili con "noi".

http://www.neogaf.co...ad.php?t=900530
http://www.neogaf.co...ad.php?t=900527

New 3DS: only in white, 20 face plates availalble. $219.95AU (~150 euro)
New 3DS XL : Metallic Blue and Black. $249.95AU. (~170 euro)
Charger: $14.95AU
Charger stand: same price as charger.
(I prezzi sono in $$ australiani).

Devi correggere i link! :)

Quindi dici che se ho un amico che va in australia in quel periodo posso avere in esclusiva italiana un 3ds xl ai primi di dicembre? :D

interessante.. :sofico:

Se confermano che la console è pal (quindi il fatto che sia region locked non dovrebbe dar problemi) partirà l'ordine australiano! :D

Per non parlare della gente che la metterà in vendita su ebay.. mmm.. la cosa mi puzza.. staremo a vedere!

wrad3n
26-09-2014, 08:28
nuovi trailer per Persona Q: Shadow of the Labyrinth [uscita 28 novembre]:

http://www.youtube.com/watch?v=AiFc_ypRS4Q

http://www.youtube.com/watch?v=A2DPPnWd8kM

buxly
30-09-2014, 13:22
ragazzi mi sono perso un'attimo.. ma i rubino e zaffiro quando escono se non sono già usciti??

Bruce Deluxe
30-09-2014, 13:24
ragazzi mi sono perso un'attimo.. ma i rubino e zaffiro quando escono se non sono già usciti??

28 novembre ;)

Fatal Frame
07-10-2014, 23:48
Dopo l'aggiornamento di oggi, indipendentemente dal tema caricato, il 3DS XL bianco mi crasha con schermata nera quando chiudo l'app della musica, mentre il 3DS XL non ha questo problema

Per schermata nera intendo questa, e lo fa una volta sì e una no, mentre per il resto delle app non riscontro nessun problema.

Succede anche a voi ??

Precisamente è questa, ma in italiano ...

http://www.tomshw.it/files/2011/03/immagini/30505/nintendo-3ds-black-screen_t.jpg

Fatal Frame
08-10-2014, 01:02
Mi è capitato anche sul 3DS XL rosso che alla chiusura dell'applicazione Sound Nintendo 3DS uscisse l'errore dopo un attimo di incertezza. Proverò ad avviarla solo dopo un altro aggiornamento. È sicuramente qualche bug del firmware. :(

Mia foto

http://img.tapatalk.com/d/14/10/08/tapybeny.jpg

ibra_89
08-10-2014, 08:04
Raga c'è qualche buona offerta in giro per l'xl??..

bronzodiriace
08-10-2014, 09:38
Raga c'è qualche buona offerta in giro per l'xl??..

Attendi il new 3ds ;)

ibra_89
08-10-2014, 10:25
Attendi il new 3ds ;)
E quando esce??.. :/

Bruce Deluxe
08-10-2014, 10:28

Nel 2015, di più non si sa al momento

bronzodiriace
08-10-2014, 10:54

essendo che in Australia pare uscire quest'anno lo prenderei li visto che l'Australia è localizzato come continente PAL.

bronzodiriace
08-10-2014, 11:11
:asd:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/kisekae/#/top

http://i.minus.com/ibpY1P2wzyUoSV.gif

Fatal Frame
08-10-2014, 11:24
Marzo o aprile 2015 probabilmente

ibra_89
08-10-2014, 14:02
essendo che in Australia pare uscire quest'anno lo prenderei li visto che l'Australia è localizzato come continente PAL.
Ok però i costi ( specie le ss xD) quali saranno??.. :/

bronzodiriace
13-10-2014, 17:56
ARM11 MPCore 4x 268MHz(?) & 4x VFP Co-Processor
FCRAM - 256MB
VRAM - 6 MB within SoC. Independent of system memory (FCRAM)
4MB of additional memory.

la cpu passa da dual core a quadcore.
Aumentata la ram di sistema x2
4mb aggiuntivi di vram.

Fatal Frame
13-10-2014, 21:30
Sembra lo stesso un hw di un nokia con symbian

TRUTEN
13-10-2014, 22:35
Vista l'evoluzione degli ARM probabilmente gli costa uguale produrlo ed e' molto piu' potente.
Ad ogni modo rimango convinto che tale potenza rimarrà quasi del tutto inutilizzata visto l'attuale bacino di utenti con il vecchio 3ds/3ds xl (40 milioni?).
Io ho l'XL e sinceramente avrei puntato ad alleggerirlo un po' invece che pompare la grafica. Magari un pelo di potenza in piu' ed annessa ram giusto per navigare nei menu' piu' agilmente.

Piuttosto Nintendo a quando un sistema di DD con annessi DRM che non siano medievali? :(

Ho finito Donkey Kong Country Returns e l'ho messo in vendita ( qui sul mercatino venite a comprarlo :asd:) e volevo migrare i salvataggi dalla scheda alla console cosi', magari, li avrei riutilizzati un giorno con la versione DD.
Invece nisba: l'importazione funziona solo se hai scheda e versione DD contemporaneamente sulla console.... Mah.

JCD's back
13-10-2014, 22:36
Vista l'evoluzione degli ARM probabilmente gli costa uguale produrlo ed e' molto piu' potente.
Ad ogni modo rimango convinto che tale potenza rimarrà quasi del tutto inutilizzata visto l'attuale bacino di utenti con il vecchio 3ds/3ds xl (40 milioni?).
Io ho l'XL e sinceramente avrei puntato ad alleggerirlo un po'.

Piuttosto Nintendo a quando un sistema di DD con annessi DRM che non siano medievali? :(
Totalmente d'accordo.

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10

bronzodiriace
14-10-2014, 09:25
speed test

https://www.youtube.com/watch?v=Hm-URxghvSs&list=UUfAPTv1LgeEWevG8X_6PUOQ

vittorio130881
14-10-2014, 09:54
bronzo ma sei te in foto????
miiiii che putenza...... :)

Fatal Frame
14-10-2014, 10:07
Ti piace ?? :asd:

vittorio130881
14-10-2014, 10:37
ahhahahaha
nono sono sposato e non è una copertura! :)
è solo che metteva sempre la foto del funghetto....... :):):)
ho provato per anni a far palestra ma ho rimediato solo grandi mal di schiena
hahahah meglio giocare alla nintendo

Fatal Frame
14-10-2014, 10:58
ahhahahaha
nono sono sposato e non è una copertura! :)
è solo che metteva sempre la foto del funghetto....... :):):)
ho provato per anni a far palestra ma ho rimediato solo grandi mal di schiena
hahahah meglio giocare alla nintendo
Ahah non avevo visto bene il nick su tapatalk, pensavo fossi una femminuccia :asd:

bronzodiriace
14-10-2014, 12:43

Si, i funghi 1up mi hanno fatto crescere :sofico:

vittorio130881
14-10-2014, 13:17
basta che non distruggi la 3ds mentre ci giochi!!! :)

Fatal Frame
14-10-2014, 13:31
Il 3ds ... la 3ds suona malissimo xD

vittorio130881
14-10-2014, 13:43
bè è una console quindi femminuccia
:):):):):)

Ton90maz
14-10-2014, 21:07
bè è una console quindi femminuccia
:):):):):)Le console nintendo hanno il pistolino, controlla se non ci credi.
Infatti storicamente si parlava di sistema.

Fatal Frame
14-10-2014, 21:17
Ma sinceramente me ne freg@ nulla se il New ci mette di meno a caricare giochi e applicazioni, l'avrei preso subito se avesse avuto uno schermo più definito e un hardware migliore, così se fosse stato il 4DS.

Questa roba la comprano solo gli affezionati di Nintendo che vogliono stare sempre dietro alle novità, che poi chiamatela novità un 4 core a neanche 300 mhz e mi pare 512 mb di ram o 256 mb, adesso non ricordo ...

Poi lo schermo skifido sgranato del 3DS che ho già.

Vabbè che contano i giochi, però il vecchio 3DS è così scarso che non ce la fa più a far girare i giochi, e a questo punto ci sono le prese in giro con un piccolo upgrade dell hw così da giustificare il cambio ... mah contenti voi :asd:

Raumizio
15-10-2014, 11:00
Concordo, io ho venduto tempo fa, seppure a malincuore, il mio 3DS XL "per protesta". :asd:
A malincuore perchè tra i gioconi presi e consumati mi mancava A Link Between Worlds...pazienza.

bronzodiriace
15-10-2014, 11:03
2 milioni di mh4g distribuiti in jap.
1.6 milioni di mh4g venduti già nei primi giorni
233mila nuovi 3ds venduti nei primi giorni

bronzodiriace
15-10-2014, 11:12
il c-stick funge da secondo analogico anche nei vecchi giochi

https://www.youtube.com/watch?v=sHJjWu7mGJ8

bronzodiriace
15-10-2014, 11:18
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/082.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/085.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/087.jpg

Pretty packaging is always nice:
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/093.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/094.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/095.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/097.jpg

The MH4G n3DSLL:
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/098.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/100.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/101.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/102.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/103.jpg

bronzodiriace
Stylus/Insides:
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/109.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/111.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/112.jpg

Comparison next to original 3DS LL:
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/106.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/108.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/105.jpg

Charging Cradle:
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/088.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/113.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/117.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae73/sexyblackfire13/118.jpg

TRUTEN
230 mila mi paiono pochine per essere il lancio di una console portatile Nintendo in Giappone...

Comunque a me lo schermo del 3DS con annessa grafica e risoluzione sta bene.
Che un cellulare da 70€ faccia meglio sinceramente non mi interessa.
Ovviamente dovrà esserci un upgrade con il vero successore.

@Raumizio Peccato: per me il miglior titolo che ho giocato in anni.

bronzodiriace
15-10-2014, 11:28
Overall, the New Nintendo 3DS' Internet Browser scored 359 out of 555 points on that HTML 5 test vs. 97 for the Nintendo 3DS' version of that browser.

As a comparison, the Sony PlayStation Vita's HTML 5 score is 291 while the Nvidia SHIELD's HTML 5 score is 442.

Ton90maz
15-10-2014, 12:36
230 mila mi paiono pochine per essere il lancio di una console portatile Nintendo in Giappone...

Comunque a me lo schermo del 3DS con annessa grafica e risoluzione sta bene.
Che un cellulare da 70€ faccia meglio sinceramente non mi interessa.
Ovviamente dovrà esserci un upgrade con il vero successore.

@Raumizio Peccato: per me il miglior titolo che ho giocato in anni.

Vorrei un upgrade serio questa volta o ripetiamo nuovamente la stessa storia.

Fatal Frame
15-10-2014, 13:44
Il New è bello, anche la base di ricarica, però una volta acceso sembra il solito 3DS di sempre.

Ti accorgi della sostituzione solo dal capezzolo e dai tasti disposti diversamente ...

bronzodiriace
15-10-2014, 13:46
La prendete male il concetto di revision già accaduto al passaggio ds lite-DSI.

Io che ho ancora l'acqua blu day one sono iper felice di fare il passaggio al new 3ds (non quello LL, è un abominio di dimensioni)

Fatal Frame
15-10-2014, 13:59
In che senso ??

Ton90maz
15-10-2014, 14:04

Io che ho ancora l'acqua blu day one sono iper felice di fare il passaggio al new 3ds (non quello LL, è un abominio di dimensioni)Ne ho già parlato qui, su spaziogames, su multiplayer e su facciadalibro ma mi ripeto.
Sarei stato felice se lo stesso 3ds venduto al day one avesse avuto un hardware al passo coi tempi, adesso avrei tranquillamente preso l'eventuale my3DS con schermi a risoluzione più alta (che sono ancora il punto debole).
Non posso accettare che mi presenti un hardware palesemente depotenziato già nel 2011 e poi te ne esci con uno leggermente più potente ma ancora pessimo per gli standard non di oggi ma del 2011.
Se ci tenevano tanto perché non farlo uscire subito così o, ancora meglio, più potente? Chiunque ne capisse qualcosa sapeva che un dual cora arm 11 a 266 MHz era una schifezza già 3 anni e mezzo fa ma mi sono fidato e ho pensato che l'avessero fatto per contenere i costi. poi ho scoperto quanto hanno veramente risparmiato su ogni 3ds e da lì capisci che nemmeno loro sapevano cosa stessero montando nel SoC. tanto che ho soprannominato il tizio che si è occupato del 3ds "il soccatore di rottami".
Vi ricordo anche un particolare: poco dopo il lancio reggie parlava di usare la seconda cpu per i giochi, proprio come fa smash bros. Segno che anche loro si erano accorti di aver fatto una cazzata.

Per quel che mi riguarda se lo possono tenere, eventualmente giocherò i titoli eslcusivi sul "4ds".

Aenil
15-10-2014, 14:43
Ne ho già parlato qui, su spaziogames, su multiplayer e su facciadalibro ma mi ripeto.
Sarei stato felice se lo stesso 3ds venduto al day one avesse avuto un hardware al passo coi tempi, adesso avrei tranquillamente preso l'eventuale my3DS con schermi a risoluzione più alta (che sono ancora il punto debole).
Non posso accettare che mi presenti un hardware palesemente depotenziato già nel 2011 e poi te ne esci con uno leggermente più potente ma ancora pessimo per gli standard non di oggi ma del 2011.
Se ci tenevano tanto perché non farlo uscire subito così o, ancora meglio, più potente? Chiunque ne capisse qualcosa sapeva che un dual cora arm 11 a 266 MHz era una schifezza già 3 anni e mezzo fa ma mi sono fidato e ho pensato che l'avessero fatto per contenere i costi. poi ho scoperto quanto hanno veramente risparmiato su ogni 3ds e da lì capisci che nemmeno loro sapevano cosa stessero montando nel SoC. tanto che ho soprannominato il tizio che si è occupato del 3ds "il soccatore di rottami".
Vi ricordo anche un particolare: poco dopo il lancio reggie parlava di usare la seconda cpu per i giochi, proprio come fa smash bros. Segno che anche loro si erano accorti di aver fatto una cazzata.

Per quel che mi riguarda se lo possono tenere, eventualmente giocherò i titoli eslcusivi sul "4ds".

PS Vita, tecnicamente e a livello di HW la console Perfetta con la "P" maiuscola ma sappiamo come è andata a finire.. imho il problema è sempre il software..

Ton90maz
15-10-2014, 15:46
PS Vita, tecnicamente e a livello di HW la console Perfetta con la "P" maiuscola ma sappiamo come è andata a finire.. imho il problema è sempre il software..Senza alcun dubbio ma perché non si possono avere entrambe le cose?

tecnologico
15-10-2014, 15:50
PS Vita, tecnicamente e a livello di HW la console Perfetta con la "P" maiuscola ma sappiamo come è andata a finire.. imho il problema è sempre il software..

per me so frasi da pisello corto. l' importante sono i giochi sull hw buono.

Bruce Deluxe
15-10-2014, 15:53
per me so frasi da pisello corto. l' importante sono i giochi sull hw buono.

Esatto :O

Schellaccio
15-10-2014, 16:17
Ho comprato Bravely Default usato al Gamestop a 36€...

Goofy Goober
15-10-2014, 18:01
Senza alcun dubbio ma perché non si possono avere entrambe le cose?
Perche' il mondo è un posto estremamente ingiusto :O

Fatal Frame
15-10-2014, 18:04
3DS ha il pisello piccolo ma è pieno di fighe, mentre PS Vita ... beh è una cosa che si è detta mesi fa :asd:

Aenil
15-10-2014, 18:47
Senza alcun dubbio ma perché non si possono avere entrambe le cose?
Perché poi va a finire come con ps3 dove hanno voluto mettere il Cellone che però dava non pochi problemi coi multipiatta :P no beh apparte l'esempio hai ragione.. Perchè chissenefrega della CPU o GPU ma una secondo analogico sin dall'inizio dovevano mettercelo :)

Inviato dal mio OnePlus One

Fatal Frame
15-10-2014, 18:49
Per guadagnare di meno ??

Facendo uscire il New già nel 2011 la grande N avrebbe saturato già il mercato, così invece i fessi che comprano il 3DS ben dieci volte ci sono sempre :asd:

JCD's back
15-10-2014, 21:11

Facendo uscire il New già nel 2011 la grande N avrebbe saturato già il mercato, così invece i fessi che comprano il 3DS ben dieci volte ci sono sempre :asd:

Questa mi pare la tesi più plausibile :D

Aenil
15-10-2014, 21:24

Io ne ho già presi e venduti due da bravo fesso infatti :D

ibra_89
16-10-2014, 03:32
Raga ma il 3ds xl ( quello che già avete non il nuovo dell'anno prossimo xD) che tipo di memory card supporta?

TRUTEN
16-10-2014, 12:02
Secure Digital (no mini, no micro).

ibra_89
16-10-2014, 14:11
Secure Digital (no mini, no micro).
Una sd normale quindi? Me la linkiresti una cortesemente onde evitare che io faccia danni?!.. :asd::asd: dove la posso trovare a buon prezzo??.. :)

Aenil
16-10-2014, 14:25
Una sd normale quindi? Me la linkiresti una cortesemente onde evitare che io faccia danni?!.. :asd::asd: dove la posso trovare a buon prezzo??.. :)

prendi la prima che trovi su amazon evita solo le komputerbay.

ibra_89
16-10-2014, 20:22
prendi la prima che trovi su amazon evita solo le komputerbay.
;)

Schellaccio
20-10-2014, 11:13
Non centra, ma Bravely Default ha scelte morali o finali diversi? Grazie

TRUTEN
23-10-2014, 16:46
Mi è arrivata una mail per il download gratuito di un tema a base Halloween: niente di speciale ma meglio di niente. :O

Bruce Deluxe
23-10-2014, 16:48
Mi è arrivata una mail per il download gratuito di un tema a base Halloween: niente di speciale ma meglio di niente. :O

Si anche a me :)

Fatal Frame
23-10-2014, 17:29
Anche a me :)

JCD's back
23-10-2014, 18:40
Anche a me :)
Idem :D

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10

TRUTEN
27-10-2014, 15:15
Sto giocando un pò ad Ocarina of Time mentre aspetto mi arrivi Bayonetta ma, per ora, non mi sta prendendo molto. :(
Sono già a circa il 25% (Monte della morte dopo il villaggio dei mangiapietra) e mi pare parecchio sotto A Link Between Worlds.

Ton90maz
27-10-2014, 18:11
Sto giocando un pò ad Ocarina of Time mentre aspetto mi arrivi Bayonetta ma, per ora, non mi sta prendendo molto. :(
Sono già a circa il 25% (Monte della morte dopo il villaggio dei mangiapietra) e mi pare parecchio sotto A Link Between Worlds.Ocarina sotto a ALBW? Direi di no secondo me, e bisogna vedere se sei all'inizio o alla fine del monte morte (nel primo caso non arrivi al 25%).

Aenil
27-10-2014, 18:29
Sono già a circa il 25% (Monte della morte dopo il villaggio dei mangiapietra) e mi pare parecchio sotto A Link Between Worlds.
Per i fan più sfegatati equivale ad una bestemmia quello che hai detto sappilo :asd: a me a link between world é piaciuto molto ma OOT a suo tempo sopratutto era tutt'altra cosa :)

TRUTEN
28-10-2014, 07:53
Finito il Monte Morte e sto cercando l'amica di Pinocchio (la principessa ingoiata dalla megattera).

Capisco che di solito in tutti gli Zelda non ti viene detto esattamente quello che devi fare ma qui mi pare abbastanza criptico.
Ad esempio per salvare la principessa ti serve prima la lettera nella bottiglia: ma come facevo a sapere che dovevo raggiungere il lago attraverso il condotto subacqueo nella città dei pesci?
Che poi sono arrivato in cima al monte morte senza bombe e per incontrare la fata ho dovuto fare backtracking fino al castello per comprarle.
Senza contare che giro ancora a piedi (ma il cavallo quando?) e ci metti una vita negli spostamenti.
Poi giuro che sono rimasto scioccato dall'intermezzo del re pesce quando si scosta per lasciarti passare: un interminabile minuto di questo che muoveva il culone. Era proprio necessario farlo così lungo?

Bho, secondo me sente il peso degli anni.

Quando ho giocato a ALBW non mi sono mai annoiato qui invece dopo un'oretta stacco che non ho più voglia.

Aenil
28-10-2014, 08:25

esattamente, siamo abituati diversamente ormai, anch'io con il remaster di final fantasy X quasi non capivo questi intermezzi lunghissimi con battute ripetute ecc.. ma all'epoca venivano apprezzati ed anzi erano quasi un valore aggiunto (la trama poteva stare in 1/3 di quelle cut scene eh).

Davide9
28-10-2014, 10:05
Neanche a me e' mai piaciuto troppo... se l'unico fino ad ora che trovo che e' d'accordo con me!
Ci ho provato alcune volte a iniziarlo ma mi stufo sempre dopo poco...

Ton90maz
28-10-2014, 13:48
Finito il Monte Morte e sto cercando l'amica di Pinocchio (la principessa ingoiata dalla megattera).

Capisco che di solito in tutti gli Zelda non ti viene detto esattamente quello che devi fare ma qui mi pare abbastanza criptico.
Ad esempio per salvare la principessa ti serve prima la lettera nella bottiglia: ma come facevo a sapere che dovevo raggiungere il lago attraverso il condotto subacqueo nella città dei pesci?
Che poi sono arrivato in cima al monte morte senza bombe e per incontrare la fata ho dovuto fare backtracking fino al castello per comprarle.
Senza contare che giro ancora a piedi (ma il cavallo quando?) e ci metti una vita negli spostamenti.
Poi giuro che sono rimasto scioccato dall'intermezzo del re pesce quando si scosta per lasciarti passare: un interminabile minuto di questo che muoveva il culone. Era proprio necessario farlo così lungo?

Quando ho giocato a ALBW non mi sono mai annoiato qui invece dopo un'oretta stacco che non ho più voglia.Sì ma sta valutando ocarina dopo che hai fatto a malapena 2 dungeon (di quelli brutti e semplici, tra l'altro). :asd:

Poi sia chiaro, ha i suoi anni ma tieni presente che stai giocando a un titolo di 16 anni fa, ha qualche segno del tempo ma i dungeon e i puzzle sono ancora oggi attualissimi.

TRUTEN
28-10-2014, 15:26
Si ma l'età anagrafica a volte conta poco. Metal Gear Solid ha un anno di meno e non è invecchiato con quel sapore retrò come questo Zelda.
Chrono Trigger è pure più vecchio e dà piste al 99.9% degli rpg esistenti.
Comunque sicuramente lo finirò ma se non cambia non mi pare niente di stratosferico. :O

Essen
28-10-2014, 15:53
Si ma l'età anagrafica a volte conta poco. Metal Gear Solid ha un anno di meno e non è invecchiato con quel sapore retrò come questo Zelda.
Chrono Trigger è pure più vecchio e dà piste al 99.9% degli rpg esistenti.
Comunque sicuramente lo finirò ma se non cambia non mi pare niente di stratosferico. :O

A me sta piacendo molto (Si, non l'ho ancora finito :( ), ma ti quoto sul fatto che è eccessivamente ed incredibilmente criptico.
Non nego che alcune cose le ho cercate in internet (molto poche però, sono stato abbastanza "bravo") ed una volta lette mi sono reso conto che, da solo, non le avrei scoperte neanche in un milione di anni.
E' un gioco molto difficile se non si ha chiaro quello che si deve fare.
La cosa che però adoro è che quando una cosa la scopri non puoi fare a meno di essere investito da un senso di stupefazione :)
Spero di riuscire a completarlo, perché mi sono ripromesso di NON comprare ALBW prima di aver finito questo! :)

Endy.

Wido
28-10-2014, 22:20
Ocarine of time è un titolo della saga Zelda vecchio stampo, quindi è normale provare un senso di smarrimento, nonostante questo è un titolo bellissimo, che può dare molte soddisfazioni.
Portatelo avanti perché ne vale la pena..!

Fatal Frame
06-11-2014, 00:39
che meraviglia

http://nintendoeverything.com/wp-content/uploads/N3DS_TheLegendofZeldaMajorasMask3D_illustration_01-656x957.jpg

screen

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_01.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_02.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_03.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_04.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_05.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_06.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_07.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_08.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_09.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_10.jpg

http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/zelda-majoras-mask-3d/3DS_ZeldaMajoras-Mask_1107_11.jpg

Fatal Frame
06-11-2014, 00:40
https://www.youtube.com/watch?v=pNtoTWPUUXA

Starway13
06-11-2014, 08:41
Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se anche a voi, dopo il nuovo aggiornamento, il sistema è rallentato!.

A me veramente tanto, ad esempio quando esco da un applicazione, per chiuderla, ci vogliono alcuni secondi prima che compaia il pulsante chiudi!

Raumizio
06-11-2014, 08:44
A me Ocarina of Time è piaciuto anche più di A Link to the Past (parlo dell'originale SNES) e lo metto allo stesso piano di Wind Waker.
A Link Between Worlds non l'ho giocato, ho venduto il 3DS XL prima per ripicca nei confronti di Nintendo dopo l'annuncio del New 3DS...ed è un grosso rammarico.

Majora's Mask a suo tempo non lo giocai su N64...mi ha sempre lasciato un pò così il discorso dello scorrere del tempo. Avevo paura di dovere fare le cose di fretta, quando invece in tutti i Zelda passo del gran tempo a gironzolare e scoprire tutti i segretini, quindi faccio spesso avanti e indietro con le nuove abilità acquisite per vedere se riesco a raggiungere quel benedetto scrigno o meno... :asd:

bronzodiriace
06-11-2014, 09:23
A me Ocarina of Time è piaciuto anche più di A Link to the Past (parlo dell'originale SNES) e lo metto allo stesso piano di Wind Waker.
A Link Between Worlds non l'ho giocato, ho venduto il 3DS XL prima per ripicca nei confronti di Nintendo dopo l'annuncio del New 3DS...ed è un grosso rammarico.

Majora's Mask a suo tempo non lo giocai su N64...mi ha sempre lasciato un pò così il discorso dello scorrere del tempo. Avevo paura di dovere fare le cose di fretta, quando invece in tutti i Zelda passo del gran tempo a gironzolare e scoprire tutti i segretini, quindi faccio spesso avanti e indietro con le nuove abilità acquisite per vedere se riesco a raggiungere quel benedetto scrigno o meno... :asd:
raum c'era la canzone per rallentare il tempo ;)

Raumizio
06-11-2014, 09:31
Quindi alla fine il tempo di gioco è pari a quello di altri Zelda o no? Con OoT 3D, rigiocandolo, ho impiegato 46 ore per finirlo al 100%, compresi gli Skultulla.
Questo qui? Non è che ti obbligano a finirlo entro 20-25 ore a causa del passare del tempo? Con questa canzone puoi avere abbastanza margine da gironzolare allegramente (poco allegramente, vista l'atmosfera cupa)?

TRUTEN
06-11-2014, 09:54
Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se anche a voi, dopo il nuovo aggiornamento, il sistema è rallentato!.

A me veramente tanto, ad esempio quando esco da un applicazione, per chiuderla, ci vogliono alcuni secondi prima che compaia il pulsante chiudi!

Io non ho notato nulla sinceramente. All'accensione le icone dei giochi presi in DD mi arrivano un paio di secondi dopo ma penso sia dovuto alla mia nuova SD più capiente che ho casualmente cambiato in concomitanza del nuovo firmware.

bronzodiriace
06-11-2014, 14:02
Quindi alla fine il tempo di gioco è pari a quello di altri Zelda o no? Con OoT 3D, rigiocandolo, ho impiegato 46 ore per finirlo al 100%, compresi gli Skultulla.
Questo qui? Non è che ti obbligano a finirlo entro 20-25 ore a causa del passare del tempo? Con questa canzone puoi avere abbastanza margine da gironzolare allegramente (poco allegramente, vista l'atmosfera cupa)?
Non è che devi finirlo entro 3 giorni del gioco. ;)

Ora ti spiego:

Avrai l'ocarina ed imparerai delle canzoni che hanno una specifica funzione.
1)quella di rallentare lo scandire dei giorni, quindi mattine pomeriggi e notti più lunghe.
2)un'altra canzone con la quale potrai tornare al primo giorno perdendo tutte le rupie, però per evitare ciò potrai versare i soldi in banca.
3) se non ricordo male, un'altra canzone per velocizzare il tempo.

Quindi i tre giorni sono, prorogabili, appena entri in possesso di queste specifiche canzoni. Passato il terzo giorno la luna si schianta su Termina e fai game over.

P.s. qui link rimane con un età anagrafica identica a quella di oot ma non puoi diventare adulto. Puoi diventare qualcosa di più con una specifica maschera :asd:.

Ma non vi spoilero nulla :asd:

E' il primo zelda di Anouma, con supervisione di Miyamoto ed è anche il suo miglior zelda in assoluto.

Le subquest sono stupende, quando farete quella di Angie e Kafei....beh vi toccherà nel profondo.

p.s. è più complesso di oot ;)

edizione speciale

https://www.youtube.com/watch?v=7G2yk88GbbM#t=24

Essen
06-11-2014, 14:13
:D Ma dicci QUANDO ESCE!!!??? :D :p

Endy.

Aenil
06-11-2014, 14:23
bronzo hai mai pensato di fare da PR per nintendo?!
no seriamente :D

bronzodiriace
06-11-2014, 14:33
bronzo hai mai pensato di fare da PR per nintendo?!
no seriamente :D

No perchè li maledico.

Dove caxxo sta 1080? Wave Race? F-Zero. Le badilate :cry:

Io credo che sia Iwata che rompe le palle agli sviluppatori con i troppi New Super Mario.

NoN doveva uscire quello per 3ds successivo a 3d land e quello al lancio del WiiU.

Fatal Frame
06-11-2014, 14:36
Io invece ce l'ho ma non l'ho mai giocato ... come OOT che poi ho finito su 3DS :asd:

Raumizio
06-11-2014, 15:08
No perchè li maledico.

Io credo che sia Iwata che rompe le palle agli sviluppatori con i troppi New Super Mario.

NoN doveva uscire quello per 3ds successivo a 3d land e quello al lancio del WiiU.

Wave Race, mamma mia...non ci pensavo nemmeno più. Di 1080 invece frega molto meno, ma Wave Race e FZero sono davvero da badilate!
Comunque complimenti, mi hai fatto salire la scimmia e venire voglia di prendermi un New 3DS con Majora's Mask :D :muro:

Fatal Frame
06-11-2014, 15:11
MM non richiede il New :ciapet: :ciapet:

Starway13
06-11-2014, 16:04
Io non ho notato nulla sinceramente. All'accensione le icone dei giochi presi in DD mi arrivano un paio di secondi dopo ma penso sia dovuto alla mia nuova SD più capiente che ho casualmente cambiato in concomitanza del nuovo firmware.

Quindi potrebbe dipendere dalla sd? Però questi rallentamenti mi sono venuti fuori solo dopo l'ultimo aggiornamento...:(

No perchè li maledico.

Parole sante!!! Soprattutto per 1080...:cry:

HomerTheDonutsHunter
06-11-2014, 17:17
Ragazzi complice l'imminente acquisto di Smash Bros 3DS ho deciso di fare il passaggio all'XL, requisito minimo per capire qualcosa nella bolgia :asd:
Volevo chiedervi se il trasferimento dati bisogna farlo per forza con entrambe le console di fronte o può passare qualche giorno tra un procedimento e l'altro. Ve lo chiedo perché dovrei prima vendere il 2DS però avrei il problema dei dati :mc:

ibra_89
06-11-2014, 18:07
raga ma offerte per in 3ds XL? :muro: :mc: :mc:

HomerTheDonutsHunter
06-11-2014, 18:22
raga ma offerte per in 3ds XL? :muro: :mc: :mc:

Io per ora la migliore che ho trovato è su Amazon a 155€ :(

bronzodiriace
06-11-2014, 19:54
cercate un modo di importare il New 3ds dall'australia.

E' PAL ovviamente ed esce a novembre.

Raumizio
06-11-2014, 21:05
Eh si, se devo prendere nuovamente il 3ds, cerco assolutamente il new...piuttosto aspetto che esca qui in Europa. :asd:

Pakos6600
07-11-2014, 08:03
Ragazzi finendo Luigi's Mansion 2 mi si è staccato il gommino da sopra l'analogico del 3ds, come posso incollarlo?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Aenil
07-11-2014, 08:17
No perchè li maledico.

eh un po' per volta e vi accontentano, volevate majora e ve l'hanno fatto ad esempio, poi star fox.. insomma dal sarcofago delle vecchie glorie ne stanno tirando fuori, commercialmente direi che è un mezzo suicidio ma i vecchi fan dovrebbero essere a posto :)

Raumizio
07-11-2014, 09:26
Beh, non vedo perchè debba essere un suicidio commercialmente...non dico un rifacimento di giochi già fatti, come nel caso di OoT e Majora, ma giochi nuovi veri e propri sfruttando i brand, come appunto un nuovo FZero...se il gioco è un capolavoro, che sia una nuova IP o una già sfruttata, il successo anche commerciale dovrebbe arrivare di conseguenza. :asd:

ibra_89
07-11-2014, 09:29
Io per ora la migliore che ho trovato è su Amazon a 155€ :(
:( anche gli usati costano tanto dov'è incredibile :cry: :cry:
cercate un modo di importare il New 3ds dall'australia.

E' PAL ovviamente ed esce a novembre.
si ma leggevo in rete di problemi con lo shop :muro: :muro:
Eh si, se devo prendere nuovamente il 3ds, cerco assolutamente il new...piuttosto aspetto che esca qui in Europa. :asd:
se hai pazienza di aspettare il 2k16 di questo passo :muro: :muro: :rolleyes:

bronzodiriace
07-11-2014, 11:12
Ma vero?

benny0689
07-11-2014, 11:17
io ho preordinato in new 3ds XL australiano PAL su playasia,
prima però mi sono informato su eshop
e mi hanno assicurato che se prima di associare l'nnid alla console scegliamo lo stato di residenza allora l'eshop sarà quello che scegliamo.
Ciò avviene perchè l'nnid locka lo stato.
Quindi con questa accortezza nessun problema per chi importa!

bronzodiriace
07-11-2014, 13:13
io ho preordinato in new 3ds XL australiano PAL su playasia,
prima però mi sono informato su eshop
e mi hanno assicurato che se prima di associare l'nnid alla console scegliamo lo stato di residenza allora l'eshop sarà quello che scegliamo.
Ciò avviene perchè l'nnid locka lo stato.
Quindi con questa accortezza nessun problema per chi importa!

Grande Benny ;)

Quindi conviene affidarsi a questo shop per prenderlo in versione Pal?

Davide9
07-11-2014, 13:24
No perchè li maledico.

1080°!!!!
1080°!!!!!!!!
Se mi fanno un portatile con un nuovo 1080° e un nuovo Endless Ocean rispolvero la statua d'oro che avevo fatto a Nintendo con il Wii!!!
Mamma mia se mi piacerebbe :D

Edit: d'altro canto sono convinto che un NSMB uscito dopo 5 diversi capitoli con 2 differenze in croce venderebbe comunque di piu di qualsiasi 1080° quindi un po li capisco anche...

benny0689
07-11-2014, 13:36
Grande Benny ;)

Quindi conviene affidarsi a questo shop per prenderlo in versione Pal?

Come shop è affidabile, accetta paypal, può darsi che si paghi qualcosa al momento dell'arrivo per la dogana. Altri non ne conosco.
Comunque personalmente visto che devo comprare un 3ds XL mi seccherebbe comprarlo adesso e fra qualche mese esce il nuovo.
I giochi vanno tranquillamente visto che è PAL:
http://www.play-asia.com/new-nintendo-3ds-xl-metallic-blue-paOS-13-49-en-70-87ht.html
Per l' eshop vale il discorso che ho scritto prima e non dovrebbero esserci problemi, ho aperto anche un quesito su reddit e alla fine la soluzione è uscita fuori.

ThEbEsT'89
07-11-2014, 14:22
Quindi potrebbe dipendere dalla sd? Però questi rallentamenti mi sono venuti fuori solo dopo l'ultimo aggiornamento...:(

E' proprio dovuto all'ultimo firmware (per intendersi quello che introduce i temi). Il mio 3DS (non XL) è diventato molto lento nella home proprio da allora. :(

Volevo chiedervi se il trasferimento dati bisogna farlo per forza con entrambe le console di fronte o può passare qualche giorno tra un procedimento e l'altro. Ve lo chiedo perché dovrei prima vendere il 2DS però avrei il problema dei dati :mc:

Mi spiace, ma per fare il trasferimento devi avere "sotto mano" entrambe le console che devono essere connesse alla stessa rete durante la procedura.

HomerTheDonutsHunter
07-11-2014, 23:30
E' proprio dovuto all'ultimo firmware (per intendersi quello che introduce i temi). Il mio 3DS (non XL) è diventato molto lento nella home proprio da allora. :(

Mi spiace, ma per fare il trasferimento devi avere "sotto mano" entrambe le console che devono essere connesse alla stessa rete durante la procedura.

Eh già, purtroppo oggi ho avuto conferma della cosa :(

ibra_89
08-11-2014, 09:49
Come shop è affidabile, accetta paypal, può darsi che si paghi qualcosa al momento dell'arrivo per la dogana. Altri non ne conosco.

Comunque personalmente visto che devo comprare un 3ds XL mi seccherebbe comprarlo adesso e fra qualche mese esce il nuovo.

I giochi vanno tranquillamente visto che è PAL:

http://www.play-asia.com/new-nintendo-3ds-xl-metallic-blue-paOS-13-49-en-70-87ht.html

Per l' eshop vale il discorso che ho scritto prima e non dovrebbero esserci problemi, ho aperto anche un quesito su reddit e alla fine la soluzione è uscita fuori.

Quanto hai pagato in tutto? E più o meno i tempi per l'arrivo quanto saranno? Hai già esperienze col sito??..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

benny0689
08-11-2014, 12:46
Quanto hai pagato in tutto? E più o meno i tempi per l'arrivo quanto saranno? Hai già esperienze col sito??..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

totale 220 euro
i tempi di arrivo loro indicano 3-4 giorni lavorativi, io penso che comunque una settimana e mezza ci vuole,
spediscono con corriere fedex tracciabile.
non ho esperienza diretta ma di molti utenti che si son trovati bene, playasia è come un amazon locale.

bronzodiriace
08-11-2014, 14:25
New Miiverse post.

https://miiverse.nintendo.net/posts/...AADMUKmIuDSagA

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D was actually in development almost immediately after we finished working on The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, which was released in June of 2011. So although we’ve been working on the game for quite some time, we didn't want to say it was being developed until we were at a point where we could proudly say that this is not going to be just another remake and that it's going to be worth your time. For a while now, when fans from Japan and around the world would ask me if we were working on a Majora's Mask remake, I would silently plead in my heart, thinking, “Please wait a bit longer!” (laughs).

ibra_89
08-11-2014, 14:55
totale 220 euro
i tempi di arrivo loro indicano 3-4 giorni lavorativi, io penso che comunque una settimana e mezza ci vuole,
spediscono con corriere fedex tracciabile.
non ho esperienza diretta ma di molti utenti che si son trovati bene, playasia è come un amazon locale.
grazie :)

Raumizio
08-11-2014, 18:52
220 per il new 3ds o new 3ds XL?

benny0689
08-11-2014, 19:21
220 per il new 3ds o new 3ds XL?

XL obviously :D

Davide9
11-11-2014, 09:15
Ma porc caz put strnz, ma che distribuzione ha avuto fantasy life?????
Ho girato minimo tre centri commerciali e non l'ho trovato da nessuna parte, proverò in un negozio specializzato spero in maggiore fortuna...
lo desidero parecchio (spero almeno si riveli meritevole di tali fregole) ma mi scoccerebbe più di parecchio comprarlo su internet... se lo ordino su un negozio online soffro finché non mi arriva e quella inc... del digital delivery di Nintendo ho intenzione di non usarlo MAI più (tranne per le promozioni visto che tanto praticamente sono giochi aggratise)

Avevo un certo interesse anche per Disney magical world che invece è spammato ovunque e mi tenta anche per il supporto ai Mii ma visti alcuni video ha una grafica TROPPO pacchiana (tra un pò sono più gli elementi a schermo dei pixel e sembrano scelti da cartoni a caso l'importante è che STONINO il più possibile gli uni con gli altri - poi non so possibile che ho trovato proprio io tutti i video sfigati?) e allo stesso tempo non molto bella tecnicamente (anzi in certe occasioni brutta e basta e quindi avevo deciso di buttarmi su Fantasy life che pare molto più bello esteticamente...

Bruce Deluxe
11-11-2014, 09:44
Ma porc caz put strnz, ma che distribuzione ha avuto fantasy life?????
Ho girato minimo tre centri commerciali e non l'ho trovato da nessuna parte, proverò in un negozio specializzato spero in maggiore fortuna...
lo desidero parecchio (spero almeno si riveli meritevole di tali fregole) ma mi scoccerebbe più di parecchio comprarlo su internet... se lo ordino su un negozio online soffro finché non mi arriva e quella inc... del digital delivery di Nintendo ho intenzione di non usarlo MAI più (tranne per le promozioni visto che tanto praticamente sono giochi aggratise)

Avevo un certo interesse anche per Disney magical world che invece è spammato ovunque e mi tenta anche per il supporto ai Mii ma visti alcuni video ha una grafica TROPPO pacchiana (tra un pò sono più gli elementi a schermo dei pixel e sembrano scelti da cartoni a caso l'importante è che STONINO il più possibile gli uni con gli altri - poi non so possibile che ho trovato proprio io tutti i video sfigati?) e allo stesso tempo non molto bella tecnicamente (anzi in certe occasioni brutta e basta e quindi avevo deciso di buttarmi su Fantasy life che pare molto più bello esteticamente...

Come hai scritto da solo prendilo online su amazon/simili dopo 3-4 giorni te lo ritrovi a casa senza ingrullire e probabilmente spendi anche meno :D

Davide9
11-11-2014, 10:41
Come hai scritto da solo prendilo online su amazon/simili dopo 3-4 giorni te lo ritrovi a casa senza ingrullire e probabilmente spendi anche meno :D

Preferisco ingrullire che soffrire, se davvero devo ricorrere a negozi online aspetto che ci sia un altro gioco che mi piace tanto e la mia disponibilità di liquidi, cosi faccio acquisto combinato a mano/online e spero di evitare in questo modo il senso di attesa.

PS: ieri ho visto una custodia con sopra disegnato un teschio che sembrava dei Goonies anche se un pò tipo cartone era TROPPO bella (Goonerdgasmicamente bella) dentro è inclusa anche la mappa del tesoro? :Q_____________

Goofy Goober
11-11-2014, 14:21
Per la cronaca, non so se qualcuno si ricorda ma tempo fa segnalavo problemi fastidiosi con il mio 3DS XL che, mentre giocavo, segnalava errori del tipo "si è verificato un errore, la scheda SD è stata rimossa, spegnere la console e riaccenderla", oppure dopo un periodo in standby aprivo la console ed erano sparite le icone di giochi e demo installati sulla SD.

Visto che il problema si presentava con una microSD Lexar 16gb inserita in un adattore SD Sandisk avevo preso una San Disk Ultra (quelle grige e rosse) classe 10 16gb (quelle da 30mb/s), ma dopo poco tempo, anche questa presentava questo problema...
Mi era stato suggerito che poteva anche essere il 3DS XL il problema, con lo slot SD danneggiato (questo perchè il problema si era presentato anche durante l'esecuzione di giochi dalla SD, stringendo la console in corrispondenza dello slot SD), e quindi avrei dovuto mandarlo in assistenza (della quale ho letto le peggio cose, del tipo che ti possono ritornare un 3DS diverso e quindi si perdono tutti i dati e gli acquisti fatti).
Però, dato che riprovando con la SD originale Lexar da 4gb (classe 4) trovata dentro alla console, il problema non si presentava, non mi sono arreso...
Ho comprato un'altra SD, una San Disk Extreme (quelle gialle) Classe 10 16gb da 45mb/s, formattata con SD Formatter, copiato tutto il contenuto dell'altra San Disk, e, per ora, sembra funzionare tutto OK.

A sto punto l'ultima prova che posso fare è di spianare e formattare anche la San Disk Ultra con SD Formatter, e riprovare a usarla per vedere se da sempre problemi o no...
Su PC cmq questa scheda funziona correttamente (così come funziona la microSD Lexar dentro il suo adattatore).

Davide9
11-11-2014, 15:37
Comunque meglio non usare gli adattatori al di fuori del pc, soprattutto poi sulle console.
Riguardo all'assistenza, gia il loro dd fa schifo, se poi l'assistenza peggiora (enormemente) uno dei suoi peggiori difetti stiamo freschi

La cosa che piu mi sta sulle balle e' che a me piacciono molto i retrogame e giochini ispirati ad essi che spesso si trovano solo in dd

Comunque anche per la mia situazione del gioco che non trovo nei negozi un dd fatto ben sarebbe molto gradito... ormai compro roba fisica solo su Nintendo

ThEbEsT'89
11-11-2014, 15:53
Quando si degneranno di fare un sistema di account a cui legare gli acquisti digitali sarà sempre troppo tardi... :rolleyes:

HomerTheDonutsHunter
12-11-2014, 10:11
Non me ne parlate, la settimana scorsa sono andato da GameStop per dare indietro PS Vita (tenuta in vendita per un mese e mai stato contattato) ed il 2DS (anche questo in vendita da un paio di settimane ma mai stato contattato) per prendere il 3DS XL. Volevo fare lo spostamento dati tra le 2 console per poi dargli il 2DS e fortunatamente il commesso è stato disponibile e paziente, ma alla fine ho dovuto rinunciare perché tra aggiornamenti richiesti dalla console nuova ed il telefono che mi si riavviava per il troppo carico sul tethering Wi-Fi avevo perso un'ora senza risolvere nulla :muro:

Fatal Frame
12-11-2014, 10:22
il telefono che mi si riavviava per il troppo carico sul tethering Wi-Fi avevo perso un'ora senza risolvere nulla :muro:
Ma che c@cca di telefono è ?? Mai successa una cosa del genere

HomerTheDonutsHunter
12-11-2014, 10:52
Ma che c@cca di telefono è ?? Mai successa una cosa del genere

Moto X 2013, in effetti anch'io sono rimasto sorpreso ma si era scaldato molto, neanche quando lo uso come navigatore mi da questo problema. Non so se dipendesse dal fatto che la connessione nel centro commerciale non era buonissima ed entrambe le console stavano inviando i dati per il trasfermimento o magari è un bug che lo surriscalda

Davide9
12-11-2014, 11:14
Io comunque continuo a giocare a Do It Yourself (e di solito odio pure il touch!!!) spero la Nintendo rifaccia qualcosa del genere in futuro (prima o poi la retrocompatibilita col primo DS si perdera, ho paura gia con la prossima console): tra i giochi portatili e' il mio preferito (di sempre, ovviamente visto che e' vecchiotto) e di tantissimo!! Sulle casalinghe non riuscirei a fare una scelta del genere

Goofy Goober
12-11-2014, 12:31
ma non c'è un topic per Fire Emblem Awakening?

avrei milioni di domande da fare a chi lo ha giocato... sto gioco è commuovente, giocato, mollato, ripreso da dove ero, rimollato, ripreso, più di 60 ore e continuo ad avere la scimmia di giocarci, è incredibile :eek:

poi per fortuna grazie alle mappe da grinding c'è tutto un valore aggiunto alla portatilità del titolo, con cui ti puoi sempre far una partita breve anche solo per tirar su livelli e classi, e il tutto aiuta a facilitare il resto del gioco che così non risulta mai frustrante per troppa difficoltà (contrariamente a quanto accadeva con i vecchi FE)... veramente un titolo fantastico, ringrazio il giorno che ho scelto di comprare il 3DS limited del gioco :sofico:

TRUTEN
12-11-2014, 15:14
Ma per un neofita della serie è giocabile? Fa riferimenti a cose e persone di altri episodi?
La difficoltà com'è?

Goofy Goober
12-11-2014, 15:35
Ma per un neofita della serie è giocabile? Fa riferimenti a cose e persone di altri episodi?
La difficoltà com'è?

E' un gioco standalone, non serve aver giocato a nessun fire emblem per goderselo e capirci tutto.
I riferimenti agli altri capitoli della serie/saga ci sono, e chi ha giocato ad altri giochi potrà "carpirli" facilmente.

La difficoltà è così suddivisa:

C'è la modalità "normale classica" dove non si può salvare durante gli scontri e quando un'unità muore è persa per sempre, e non potrà esser più impiegata in battaglia (anche se resterà presente nei dialoghi dove dovrà dir qualche cosa, quindi il personaggio non muore nella "storia", ma solo lato battaglie), e c'è la modalità "normale facile" dove si può salvare durante la battaglia (quindi si possono provare attacchi "a caso" senza esser puniti) e le unità perse in battaglia vengono recuperate alla fine, e si può quindi riusarle poi.
La difficoltà del gioco in se (stat. nemiche, IA, exp..) tra le due modalità è la stessa mi sembra.
Ci sono poi i livelli di difficoltà avanzati, fino arrivare alla Lunatic mode, che è vicina all'impossibile se non si è dei draghi.

In modalità "facile" resta una parte difficile e caratteristica della serie FE, che consiste nel dover continuamente sostituire gli equip. delle unità che hanno dei punti di utilizzo prefissati, esauriti i quali si rompono e scompaiono dall'inventario. Le armi non si possono riparare se non usando armi speciali, molto rare, che hanno un utilizzo unico e risanano tutti i punti di utilizzo di una sola arma in battaglia (di un'unità adiacente).
Inoltre più un arma è potente, meno punti di utilizzo avrà. All'inizio le deboli armi in bronzo avranno 50 punti d'uso, che scederanno a 40 per le armi in ferro, 35 per quelle in acciaio, 30 per quelle in argento e così via...
Ovviamente le armi più potenti costano di più, e dato che si rompono più in fretta, bisogna valutare come usarle.
Il denaro inoltre non viene guadagnato automaticamente a fine battaglia/sconfiggendo nemici, ma solo quando si eliminano unità che portano sacchi d'oro o pile di lingotti, abbastanza rari e che danno esigue somme di denaro.
Le armi, fortunatamente, possono esser anche ottenute in battaglie, così come l'oro, e altri oggetti speciali e curativi.
E' un gioco molto tattico e strategico, da questo punto di vista, ed è anche questo che lo rende davvero avvincente. Lo stesso grinding fine a se stesso ha lo svantaggio di consumare le armi dell'esercito...

Il "trick" per non bestemmiare troppo nel gioco, anche in modalità "facile", è di scaricarsi le mappe aggiuntive dei DLC chiamate "Tesori Rubati" e "crescita ESPonenziale".
In queste due mappe, grindando di tanto in tanto, si accumulano nella prima ingenti somme di denaro (che aumentano all'aumentare della potenza delle nostre unità, dato che potranno sconfiggere i nemici più remunerativi) e grosse quantità di punti EXP nella seconda (anche qui più potenti saranno le nostre unità, più facile sarà sconfiggere i nemici che danno più punti).
E' un mezzo trucco, dato che queste mappe si possono fare infinite volte e sono slegate dalla storia, e servono solo per grindare appunto.
C'è anche una terza mappa che come premio da armi leggendarie di vario tipo, ma è molto più dura delle prime due quindi resta "preclusa" finchè non si è raggiunto un livello più elevato.

In generale più che neofita della serie potrebbe trovare problemi un neofita del genere dei tattici-strategici a turni.

Per dire, se non si è mai giocato a titoli come Front Mission, Tactics Ogre, FF Tactics, Disgaea, e gli altri Fire Emblem, sarà più dura partire senza fare cappelle varie.
Personalmente a Fire Emblem non avevo mai giocato a fondo (solo ai tempi del GB lo avevo provato), ma avevo giocato parecchio a Front Mission (il 3 in particolare) e a FF Tactics, quindi in parte sapevo cosa aspettarmi e come "muovermi" sulla mappa fin da subito.

Il gioco cmq nei primi livelli non è difficile per niente, inizia a peggiorare più avanti, dando il tempo anche a chi è poco ferrato di ambientarsi.