PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Malek86
29-09-2010, 16:37
stavo notando che mentre da noi al cambio sono 220€, per gli americani sono la bellezza di 300$.
Ora bisogna capire se il prezzo di uscita sarà più verosimile a quello giapponese (e alla fine 220€ sono tanti ma ancora fattibili) oppure come sempre si applicherà il cambio 1€=1$, e a quel punto a 299€ se la possono pure tenere per i prossimi 10 anni.

nessuno che ha informazioni sulla batteria?

In linea di massima, credo che il cambio sarà fatto in termini "semplici": cioè togliendo due zeri al prezzo in yen. Perciò penso che costerà 249€ da noi. Forse includeranno un giochino per attutire il colpo - perchè i giapponesi sono abituati a pagare tanto, ma noi abbiamo una "soglia di percezione" riguardo a questi apparecchi. Metterlo a più di 249€ potrebbe essere un suicidio.

Con le ultime due console (DSi e DSi XL) hanno abbassato leggermente (da 18000 yen a 169$, e da 20000 yen a 189$). Ma non mi aspetto miracoli.

Ventresca
29-09-2010, 17:59
già stata detta tale informazione.
Dura quanto un Dsi quindi sulle 9 ore.

ah ottimo, non avevo trovato da nessuna parte info riguardo alla batteria..

Ventresca
29-09-2010, 17:59
In linea di massima, credo che il cambio sarà fatto in termini "semplici": cioè togliendo due zeri al prezzo in yen. Perciò penso che costerà 249€ da noi. Forse includeranno un giochino per attutire il colpo - perchè i giapponesi sono abituati a pagare tanto, ma noi abbiamo una "soglia di percezione" riguardo a questi apparecchi. Metterlo a più di 249€ potrebbe essere un suicidio.

Con le ultime due console (DSi e DSi XL) hanno abbassato leggermente (da 18000 yen a 169$, e da 20000 yen a 189$). Ma non mi aspetto miracoli.

249 con gioco incluso alla fine per me equivale 220 senza gioco, quindi ancora ancora ci posso stare..

ma del prezzo dei giochi si sa qualcosa?

Dark Schneider
29-09-2010, 22:17
Bene ho visto un po'. Diciamo che i titoli "vecchi" alla fine non sono stati ritoccati. Ma me l'aspettavo, una cosa sono i giochi adattati, altri quelli fatti ad hoc.

Diciamo che quello che più colpisce è Resident Evil. Si vede la bontà del motore grafico e che sopratutto è un motore grafico all'avanguardia. :)

Ma un trailer non l'hanno rilasciato su RE?

Curiosissimo anche di Megaman Legends.

Street Fighter è interessante, diciamo che come picchiaduro mi tira di più rispetto a DOA. Sarà che amo i picchiaduro tradizionali(il IV ce l'ho su PS3).

Comunque ragà...il mio sogno è un Mario Galaxy 3 per 3ds. :D

Ventresca
30-09-2010, 08:49
http://www.nintendo3dsitalia.it/plugins/content/mavikthumbnails/thumbnails/250x150-images-stories-driver-3d-2.jpg

driver 3ds

http://www.nintendo3dsitalia.it/plugins/content/mavikthumbnails/thumbnails/250x150-images-stories-splinter-cell-chaos-teory-3d-2.jpg

splinter cell 3ds

http://www.nintendo3dsitalia.it/plugins/content/mavikthumbnails/thumbnails/250x150-images-stories-ghost-recon-tactics-1.jpg

ghost recon tactics

Jeegsephirot
30-09-2010, 09:03
trailer di mgs, qualità bassina

http://www.youtube.com/watch?v=nf6hRFXlQco&feature=player_embedded#!

immaginatelo in 3d

è la stessa tech demo che avevo visto a porte chiuse nel corso dei vari eventi in cui è stato mostrato il 3DS.
Visto in 3D ha un impatto assolutamente notevole (era quello che sicuramente aveva esaltato maggiormente le potenzialità del 3DS), anche se penso che il gioco vero e proprio non sfrutterà tutti questi effetti per risaltare la "tridimensionalità"

bronzodiriace
30-09-2010, 10:30
http://www.tv-tokyo.co.jp/wbs/news/n3_40.html

ecco il filmato della conferenza, di alcune prove.
Di winning eleven ed altro ;)

Malek86
30-09-2010, 10:50
è la stessa tech demo che avevo visto a porte chiuse nel corso dei vari eventi in cui è stato mostrato il 3DS.
Visto in 3D ha un impatto assolutamente notevole (era quello che sicuramente aveva esaltato maggiormente le potenzialità del 3DS), anche se penso che il gioco vero e proprio non sfrutterà tutti questi effetti per risaltare la "tridimensionalità"

Credo non sarebbe la prima volta che Kojima usa una demo come showcase. Com'era quella storia della demo di MGS2? :stordita:

Ventresca
30-09-2010, 10:51

a che minuto sta winning eleven?

Dark Schneider
30-09-2010, 11:24

Winning Eleven non lo vedo.

Comunque SSFIV quindi si può giocare anche in modalità da dietro le spalle o sbaglio?

edit: ah si visto...ma sa che dura 1 secondo e mezzo l'inquadratura.

ZuKk0
30-09-2010, 13:29
Giusto ieri la mia connessione per la prima volta da quando ho l'adsl non funzionava... fortuna no? :D
Cmq ho visto che sul sito della Nintendo è disponibile la conferenza sia in video che in slide con testo, sia in giapponese che in inglese :) Ora me la gusto!

LINK -> http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/presentation/index.html

Mi dispiace che non esca quest'anno ma hanno detto che non ce la fanno fisicamente a produrne abbastanza per quest'anno... meglio così almeno posso laurearmi giusto giusto a fine febbraio e poi me lo godrò in pace :O

Ventresca
30-09-2010, 16:00
su mac non si vede :(

bronzodiriace
01-10-2010, 18:30
http://cache-04.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/3dswinningeleven.jpg

Ventresca
01-10-2010, 20:07
a questo punto mi chiedo: considerando che il 3ds esce a febbraio e che Sony con la x360 dovrebbe (si spera) aver imparato che chi prima arriva meglio alloggia, secondo voi quando è verosimile che Sony annunci la PSP2?

Malek86
01-10-2010, 20:21
a questo punto mi chiedo: considerando che il 3ds esce a febbraio e che Sony con la x360 dovrebbe (si spera) aver imparato che chi prima arriva meglio alloggia, secondo voi quando è verosimile che Sony annunci la PSP2?

Alcuni sviluppatori hanno già detto di avere in mano i kit di sviluppo, quindi sicuramente mancherà poco. Il problema è... quando la annunciano? Fiere non ce ne sono più fino alla fine dell'anno. Potrebbero tenere un evento personale, ma mi sembra difficile. Inoltre, anche se la annunciassero ad Ottobre/Novembre, a questo punto dubito che sarebbe pronta per Febbraio.

Inoltre, non per dire, ma... dopo il netto successo del DS, e tutte le novità sul 3DS, credo che in questo momento a nessuno interessi nulla della PSP2. Anche se l'annunciassero ora, ci guadagnerebbero poco. Potrebbero invece lasciare che il mercato si assesti un po', prima di dire la propria.

Ventresca
01-10-2010, 20:44
oddio, potrebbero fare in stile ps2 vs dreamcast, vale a dire annunciarla prima promettendo mari e monti, in modo da far desistere la gente a comprare il 3ds in attesa della loro console "rivoluzionaria"... col
Dreamcast ha funzionato, la gente non lo comprò in attesa della play2 (che poi inizialmente a livello tecnico e di innovazione era addirittura indietro rispetto al DC, salvo poi riprendersi a poco a poco quando i programmatori hanno iniziato a capirci qualcosa) anche se Nintendo non è Sega e il 3DS non è il Dreamcast...

Malek86
01-10-2010, 20:55
Quella tattica ha funzionato perchè il Dreamcast era una console abbastanza sconosciuta, da una compagnia che aveva avuto grosse difficoltà in passato ed era famosa per i suoi buchi nell'acqua. Perciò, quando la Sony ha detto "ehi gente, guardate che ci saremo anche noi in futuro", tutti hanno preferito aspettare il successore della console casalinga più di successo dell'epoca. Come dire, era più una garanzia.

Col 3DS, annunciare mari e monti sarebbe inutile: la gente li ha già davanti i mari e i monti, sono tutte le features e i giochi annunciati per il 3DS.

A questo punto la Sony non può uscirsene con vacue promesse. La loro unica speranza è puntare sul prezzo, ma scommetto che non lo faranno.

Ventresca
01-10-2010, 23:10
è anche vero però che in questo momento la psp sta vivendo una sorta di seconda giovinezza in giappone grazie a monster hunter, e secondo me a Sony converrebbe battere il ferro finché è caldo, anche perché finiti i brand che ancora tirano (MGS, Monster Hunter) una volta arrivata la concorrenza sarà molto difficile far ricordare alla gente che esiste(va) anche PSP. Se poi Capcom si mette a fare il porting di MH su 3ds allora per psp è davvero game over.

Malek86
01-10-2010, 23:38
è anche vero però che in questo momento la psp sta vivendo una sorta di seconda giovinezza in giappone grazie a monster hunter, e secondo me a Sony converrebbe battere il ferro finché è caldo, anche perché finiti i brand che ancora tirano (MGS, Monster Hunter) una volta arrivata la concorrenza sarà molto difficile far ricordare alla gente che esiste(va) anche PSP. Se poi Capcom si mette a fare il porting di MH su 3ds allora per psp è davvero game over.

Se la PSP2 avesse successo solo in Giappone, sarebbe inutile. Farebbe la fine del Saturn.

E adesso come adesso, le compagnie occidentali sembra non abbiano proprio voglia di supportare la PSP, perciò alla Sony dovranno sforzarsi parecchio per convincerli a dare il loro supporto per la PSP2.

Claus89
01-10-2010, 23:52
ghe faigho sto gingillo....sanno come accalappiare appazzionati dhe videogames sti infami :asd: come si può resistere a questo coso :eek: !?!?!?

bronzodiriace
02-10-2010, 01:36
Resident Evil: Revelation sarà un horror game puro

Citazione:
Resident Evil Revelations is a pure horror game. The fight against terror that is approaching you is a theme this time. Being able to experience it in 3D must be a great joy for the players. Right now all the members in the development team are making it so that in the end, it may even make players too scared to continue forward

Ledo
02-10-2010, 13:30
Ottima notizia :D

Per la psp2 penso che sony sia ancora in tempo, ammesso che faccia le cose davvero per bene sta volta:

- Memorie flash niente umd e simili
- Prezzo competitivo
- Dimensione + portatile
- Durata della batteria sulle 10 ore

Altre cose non mi vengono in mente al momento....... Chi vivrà vedrà :)

tecnologico
02-10-2010, 13:56

Per la psp2 penso che sony sia ancora in tempo, ammesso che faccia le cose davvero per bene sta volta:

- Prezzo competitivo
- Dimensione + portatile

come hw sarà sicuramente sopra il 3ds dato che il 3ds non è che vada tanto più in la della psp ....magari si sparano anche la cartuccia del monitor 3d alla nintendo senza la cagata del secondo monitor..così le batterie dovrebbero durare di più. altrimenti, se non si sparano il colpo del 3d andranno su un monitor uber alla iphone4

bronzodiriace
02-10-2010, 14:09

- Prezzo competitivo
- Dimensione + portatile

il problema di psp non è quello che ci mettono dentro, ma chi vuole svilupparci sopra.

la psp dal pdv software è praticamente morta e sepolta.

tecnologico
02-10-2010, 14:11
psp campava grazie a ps2 così come 3ds mangerà molto del repertorio cubo\wii...

in effetti psp2 cosa dovrebbe fagocitare? sicuro non roba ps3....

bronzodiriace
02-10-2010, 14:21

3ds avrà produzioni sue, come sempre è stato con le console portatili Nintendo.

Il nintendo ds , a parte super mario 64 ds non ha fagocitato nulla dal Nintendo 64, era tutto ex novo anche per via del touch screen, doppo schermo e le varie feature.

la psp oltre ad avere un parco software piccolo, vende pochissimo software e quindi le varie case sviluppatrici non investono su quel portatile.

Malek86
02-10-2010, 14:30
3ds avrà produzioni sue, come sempre è stato con le console portatili Nintendo.

Il nintendo ds , a parte super mario 64 ds non ha fagocitato nulla dal Nintendo 64, era tutto ex novo anche per via del touch screen, doppo schermo e le varie feature.

la psp oltre ad avere un parco software piccolo, vende pochissimo software e quindi le varie case sviluppatrici non investono su quel portatile.

Il GBA fra un po' aveva più porting dallo SNES che giochi originali. Perfino dalla stessa Nintendo. Anzi, oserei dire che era quella che ci calcava più la mano.

Il DS, semmai, ha avuto pochi porting, probabilmente per via del touch screen.

Ledo
02-10-2010, 14:46

Beh dipende di sicuro dalla potenza di calcolo ma alcuni giochi ps3 potrebbero benissimo esse convertiti con un + o - pesante downgrade.....

Secondo me il problema principale è motivare la gente a comprarla poi i giochi vengono di conseguenza, il 3ds ha il 3d e il successo del brand ds dalla sua, mentre la psp2 parte da un progetto riuscito a metà in aggiunta al vero e proprio fallimento dell'umd....
Insomma devono fare le cose davvero per bene alla sony :D

bronzodiriace
02-10-2010, 18:04
http://www.siliconera.com/2010/10/01/marvelous-would-like-to-bring-muramasa-the-demon-blade-to-nintendo-3ds/

:cool: :cool: :eek: :cool: :cool:

Ventresca
02-10-2010, 18:13

il software ps2 ereditato dalla psp secondo me è stato il suo vero tallone d'achille: a me ad esempio non ha mai suscitato più di tanto interesse perché (oltre alla forma e al prezzo fuori misura e alla batteria dalla durata ridicola) molti dei giochi altro non erano che dei porting, o comunque delle versioni in piccolo, dei giochi della ps2, mentre per DS molti giochi riconvertiti sono stati riadattati per configurarsi meglio alle peculiarità della console (vedi il doppio schermo nei porting dal n64), mentre quelli nati apposta per il DS ne sfruttano al 100% le caratteristiche, dando così la sensazione di non avere nulla da invidiare ai giochi "più grandi" (vedi i 2 zelda per DS, che per me sono dei veri e propri piccoli capolavori, e sfruttano dal pennino al microfono passando per la funzione di chiusura in sleep per ds).

Un esempio su tutti è GTA: su psp altro non è che un porting delle versioni ps2, con tutte le magagne che questo comporta (tempi di caricamento, frame rate a tratti indecente), mentre su DS è stato scritto un capitolo vero e proprio tenendo bene a mente i limiti della console, e ne è venuto fuori un capitolo sicuramente più riuscito, che non a caso è poi stato convertito praticamente per ogni aggeggio portatile esistente (psp, iphone, ipad).

Ma di giochi così purtroppo su psp ce ne sono molti altri: si ha sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa pensato per ps2 e solo in un secondo momento riadattato a psp, salvo ovviamente le dovute eccezioni (metal gear, i wipeout, final fantasy).

Secondo me Sony potrebbe mettere in atto un'idea che a me gira da un po' di tempo per la testa, vale a dire sulla scia del ps2 linux kit potrebbe mettere in vendita ad un prezzo popolare (sui 100€) un kit per far diventare la ps3 (anche) un kit di sviluppo per psp2, un po' sulla scia di quello che fa Apple con l'iOS (che pagando una cifra annuale da la possibilità di diventare sviluppatore, fornendo il software per sviluppare su iPhone), solo che in questo caso la ps3 funge da "pc" con il quale sviluppare, facendo in modo che così una persona con 400€*(300 + 100) si ritrova ad avere tutto il necessario per sviluppare sulla psp2. Ovvio che poi i giochi o le app sviluppate seguiranno una procedura di invio diretta a Sony tramite PS3, copiando paro paro quanto avviene con le app per iPhone/pad/pod.

Si ritroverebbe 30 milioni di potenziali sviluppatori (poi ovvio che alle grandi case produttrici fornisce un kit di sviluppo vero e proprio).

Malek86
02-10-2010, 18:21
il software ps2 ereditato dalla psp secondo me è stato il suo vero tallone d'achille: a me ad esempio non ha mai suscitato più di tanto interesse perché (oltre alla forma e al prezzo fuori misura e alla batteria dalla durata ridicola) molti dei giochi altro non erano che dei porting, o comunque delle versioni in piccolo, dei giochi della ps2, mentre per DS molti giochi riconvertiti sono stati riadattati per configurarsi meglio alle peculiarità della console (vedi il doppio schermo nei porting dal n64), mentre quelli nati apposta per il DS ne sfruttano al 100% le caratteristiche, dando così la sensazione di non avere nulla da invidiare ai giochi "più grandi" (vedi i 2 zelda per DS, che per me sono dei veri e propri piccoli capolavori, e sfruttano dal pennino al microfono passando per la funzione di chiusura in sleep per ds).

Non mi pare che la PSP avesse poi tanti porting da PS2.

Un esempio su tutti è GTA: su psp altro non è che un porting delle versioni ps2, con tutte le magagne che questo comporta (tempi di caricamento, frame rate a tratti indecente), mentre su DS è stato scritto un capitolo vero e proprio tenendo bene a mente i limiti della console, e ne è venuto fuori un capitolo sicuramente più riuscito, che non a caso è poi stato convertito praticamente per ogni aggeggio portatile esistente (psp, iphone, ipad).

Hai tirato fuori l'esempio peggiore: GTA su DS è stato apprezzato dalla critica per le sue novità, ma non dal pubblico. Infatti i due giochi per PSP hanno venduto infinitamente di più di Chinatown Wars.

Ventresca
03-10-2010, 02:00
Non mi pare che la PSP avesse poi tanti porting da PS2.

Non intendo porting veri e propri, ma giochi che invece di essere ripensati da zero tenendo conto che si tratta di una console portatile (e quindi con schermo di dimensioni limitate e con tutti gli altri limiti che può comportare a livello di HW) ci si è limitati a riportare 1:1 schemi di gioco propri di giochi per console fisse. Anche i tempi di caricamento su una console portatile sono una cosa che ritengo atroce ...

Hai tirato fuori l'esempio peggiore: GTA su DS è stato apprezzato dalla critica per le sue novità, ma non dal pubblico. Infatti i due giochi per PSP hanno venduto infinitamente di più di Chinatown Wars.

GTA per DS ha venduto poco sia perché il target del DS non è il target di GTA, sia perché è uscito in un momento in cui il DS era già piratato in lungo e largo, e considerando che l'unico posto dove non piratano è il giappone dove GTA viene regolarmente snobbato ci vuole poco per capire perché ha floppato.
Resta il fatto che GTA per DS è un vero e proprio GTA portatile, pensato per essere usato su una console come il DS, con grafica e gameplay riconcepiti e ridisegnati per sfruttare al 100% la console.

bronzodiriace
03-10-2010, 02:13
Non intendo porting veri e propri, ma giochi che invece di essere ripensati da zero tenendo conto che si tratta di una console portatile (e quindi con schermo di dimensioni limitate e con tutti gli altri limiti che può comportare a livello di HW) ci si è limitati a riportare 1:1 schemi di gioco propri di giochi per console fisse. Anche i tempi di caricamento su una console portatile sono una cosa che ritengo atroce ...

GTA per DS ha venduto poco sia perché il target del DS non è il target di GTA, sia perché è uscito in un momento in cui il DS era già piratato in lungo e largo, e considerando che l'unico posto dove non piratano è il giappone dove GTA viene regolarmente snobbato ci vuole poco per capire perché ha floppato.
Resta il fatto che GTA per DS è un vero e proprio GTA portatile, pensato per essere usato su una console come il DS, con grafica e gameplay riconcepiti e ridisegnati per sfruttare al 100% la console.
è proprio quel gta che è stato sfigato quanto a vendita.

la conversione per psp ha venduto di meno di quello per ds ;)

l ho giocato ma abbandonato.
E' gta che ormai ha rotto le palle con tutto che aveva delle trovate molto più interessanti rispetto a quello per ps3/x360

persa
03-10-2010, 02:29
http://c.imagehost.org/0102/res1.gif (http://c.imagehost.org/view/0102/res1)

http://c.imagehost.org/0822/res2.gif (http://c.imagehost.org/view/0822/res2)

azz :eek:

Aut0maN
03-10-2010, 08:35
azz, e questo è un gioco che potrebbe finire su un ds di un piccolo bambino pacioccoso?!? :D

tecnologico
03-10-2010, 09:10
azz, e questo è un gioco che potrebbe finire su un ds di un piccolo bambino pacioccoso?!? :D

apparentemente a giudicare da quanto presentato ci sono meno cagate colorate in stile ds

Santomarco
03-10-2010, 09:41

Ma... è un gioco per il futuro nintendo 3ds ??

Se si.... con quella grafica ? :eek:

bronzodiriace
03-10-2010, 13:07
dopo il professor layton sul NDS, voglio qualcosa che sfrutti anche il 3d per il prossimo titolo level 5.

Ma cosa caxxo sono i professori layton :ave:

bronzodiriace
03-10-2010, 13:08

poco meglio di una psp :asd:

tecnologico
03-10-2010, 13:14
ma te ti fai le pippe sul logo nintendo? :asd:
mamma mia teribbbile :asd:

bronzodiriace
03-10-2010, 13:18
ma te ti fai le pippe sul logo nintendo? :asd:
mamma mia teribbbile :asd:

no mi faccio le risate su di te.

Tensai
03-10-2010, 13:21
apparentemente a giudicare da quanto presentato ci sono meno cagate colorate in stile ds

what is this i don't even

tecnologico
03-10-2010, 13:23
no mi faccio le risate su di te.

me ne compiaccio:asd:
basta che non fai le pippe :asd:

bronzodiriace
03-10-2010, 13:26
me ne compiaccio:asd:
basta che non fai le pippe :asd:

quindi continua ;)

tecnologico
03-10-2010, 13:28
what is this i don't even

http://www.youtube.com/watch?v=wKVdrqKg75A&feature=related :asd:

Dark Schneider
03-10-2010, 14:12
Resident Evil: Revelation sarà un horror game puro

Citazione:
Resident Evil Revelations is a pure horror game. The fight against terror that is approaching you is a theme this time. Being able to experience it in 3D must be a great joy for the players. Right now all the members in the development team are making it so that in the end, it may even make players too scared to continue forward
Secondo me sfrutteranno l'effetto 3d per fare uscire mostri improvvisamente per farci prendere un infarto. :asd:

Azz... credo sia il gioco che più attualmente mostra le potenzialità hardware della console. :) Sono curioso anche di Assassin's Creed. Si sa qualcosa a riguardo?

Tensai
03-10-2010, 14:15
Sei stupido?

Ventresca
03-10-2010, 14:29

ecco, sono questi giochi che purtroppo rovinano il DS (bollandola come console casual gamer, con tutto ciò che ne consegue), portando però allo stesso tempo soldi in casa delle SH e di Nintendo...

io mi auguro che con il 3DS Nintendo spinga un po' sugli sviluppatori per far loro capire che c'è anche la grafica e che quindi anche l'occhio vuole la sua parte...

Malek86
03-10-2010, 14:41
ecco, sono questi giochi che purtroppo rovinano il DS (bollandola come console casual gamer, con tutto ciò che ne consegue), portando però allo stesso tempo soldi in casa delle SH e di Nintendo...

io mi auguro che con il 3DS Nintendo spinga un po' sugli sviluppatori per far loro capire che c'è anche la grafica e che quindi anche l'occhio vuole la sua parte...

Io non ci spererei troppo.

http://www.siliconera.com/2010/10/01/see-screenshots-of-namcos-other-3d-ridge-racer-game/

Se gli sviluppatori decidono di spendere poco, ti assicuro che spenderanno poco.

Mi sa che giochi come quel Resident Evil saranno rari; la maggior parte invece credo che saranno probabilmente al livello della PSP o peggio, per mantenere bassi i costi di sviluppo (ricorda che Iwata ha detto che un gioco che sfrutta il 3DS può arrivare a costare anche quanto un gioco per Wii, cioè qualche milione di dollari - e dubito che ciò vada entro i budget previsti da molte case software per i giochi portatili). In pratica, solo per i giochi più famosi ci spenderanno soldi.

Probabilmente, così come sul DS si potevano fare giochi 3D ma buona parte erano al livello del GBA, suppongo che il 3DS avrà molti giochi che non sfrutteranno le sue potenzialità. Anche la PSP, dopo un discreto inizio, ha cominciato ad avere un sacco di giochi con grafica scarsa, e roba al livello di God of War se n'è vista ben poca.

L'idea generale è che nessuno ha la voglia o i soldi di sbattersi per la grafica su una console dove al pubblico non interessa la grafica (il target del 3DS sarà probabilmente simile a quello del DS).

tecnologico
03-10-2010, 15:01
Io non ci spererei troppo.

http://www.siliconera.com/2010/10/01/see-screenshots-of-namcos-other-3d-ridge-racer-game/

Se gli sviluppatori decidono di spendere poco, ti assicuro che spenderanno poco.

Mi sa che giochi come quel Resident Evil saranno rari; la maggior parte invece credo che saranno probabilmente al livello della PSP o peggio, per mantenere bassi i costi di sviluppo (ricorda che Iwata ha detto che un gioco che sfrutta il 3DS può arrivare a costare anche quanto un gioco per Wii, cioè qualche milione di dollari - e dubito che ciò vada entro i budget previsti da molte case software per i giochi portatili). In pratica, solo per i giochi più famosi ci spenderanno soldi.

Probabilmente, così come sul DS si potevano fare giochi 3D ma buona parte erano al livello del GBA, suppongo che il 3DS avrà molti giochi che non sfrutteranno le sue potenzialità. Anche la PSP, dopo un discreto inizio, ha cominciato ad avere un sacco di giochi con grafica scarsa, e roba al livello di God of War se n'è vista ben poca.

L'idea generale è che nessuno ha la voglia o i soldi di sbattersi per la grafica su una console dove al pubblico non interessa la grafica (il target del 3DS sarà probabilmente simile a quello del DS).
abbastanza realistica come ipotesi

Ventresca
03-10-2010, 16:10
abbastanza realistica come ipotesi
:cry:

bronzodiriace
03-10-2010, 16:15
ok console finita
tutti a casa :asd:

Il segnale positivo del Ds è bello chiaro.

Una bella mole di ottimi giochi e capolavori, non le cazzate postate da tecnologico.

bronzodiriace
03-10-2010, 16:21
■Combat 3D (tentative)
 Konbattofuraitoshutingu s latest Ace Combat series. Release date to be determined. Characterized by a maximum of only Autostereoscopic 3DS likely to match the location of the battle, such as urban canyons and complex.
 Unfortunately, this screenshot is not published at all.

The milestone flight action, bringing a very attractive appearance and more!
Unfolding in the great power battle fighters Autostereoscopic ran at high speed over the sky!

ace combat per 3ds

argez
03-10-2010, 20:15
Il fatto che ci siano stati giochi belli non minimizza quanto Nintendo si sia piegata a 90° al mercato casual...sul 3ds la vedo un po' come Malek.Promesse promesse e poi appena vedranno che la console vende come il pane anche con quelle cazzate di cooking mama passione rocco butteranno tutto all'aria per fare utili senza spendere un centesimo.

tecnologico
03-10-2010, 20:28
Il fatto che ci siano stati giochi belli non minimizza quanto Nintendo si sia piegata a 90° al mercato casual...sul 3ds la vedo un po' come Malek.Promesse promesse e poi appena vedranno che la console vende come il pane anche con quelle cazzate di cooking mama passione rocco butteranno tutto all'aria per fare utili senza spendere un centesimo.

poi magari una volta l' anno ti esce un titolo serio e tutti " eh ma il ds ha anche giochi seri...(3 su 4353552345235)" :asd:

Malek86
03-10-2010, 20:31
poi magari una volta l' anno ti esce un titolo serio e tutti " eh ma il ds ha anche giochi seri...(3 su 4353552345235)" :asd:

Ma tanto io compro solo quei tre giochi seri, quindi non c'è problema.

tecnologico
03-10-2010, 20:32
Ma tanto io compro solo quei tre giochi seri, quindi non c'è problema.

si ovvio...era per dire che è un peccato...

Malek86
03-10-2010, 20:40
si ovvio...era per dire che è un peccato...

Qualunque console di successo si becca lo shovelware. Anche su PS2 tutto sommato c'era un sacco di robaccia. Forse sul DS più del normale, ma solo perchè il pubblico delle console portatili è tipicamente più giovane (e soprattutto, nel caso del DS, anche maggiormente femminile).

Beh, semmai il problema è quando i giochi shovelware tendono a rubare lo spazio ai giochi che meritano di più. Ricordo un'intervista in cui uno sviluppatore di nicchia diceva che le grandi catene americane (Target, Walmart, etc.) si rifiutavano di mettere in listino giochi pochi famosi, preferendo invece le menate per bambini (che vendono di più).

bronzodiriace
04-10-2010, 01:05

come si vede che non conosci il software su nintendo ds.

Alcune volte è meglio tacere.

tecnologico
04-10-2010, 06:33
io dico quello che voglio. se va contro le tue convinzioni hai tante alternative, non leggere, mettere l' ignore, andare a fare un giro:asd:

Ill greco
04-10-2010, 10:25
:nono:

bronzodiriace
04-10-2010, 11:21
io dico quello che voglio. se va contro le tue convinzioni hai tante alternative, non leggere, mettere l' ignore, andare a fare un giro:asd:

non vai contro le mie convinzioni, vai contro la realtà dei fatti :)

Dark Schneider
04-10-2010, 14:08
Presa da spaziogames :asd:

Nuovi dettagli per Dead or Alive

Sull'ultimo numero della famosa rivista nipponica Famitsu,dedicata al mondo dei videogiochi,siamo venuti a conoscenza di nuovi interessanti dettagli per Dead Or Alive 3DS previsto per Marzo in Europa, in contemporanea con il lancio della nuova console portatile di Nintendo.

Grazie alla nuova tecnologia di cui dispone, potremo far muovere i seni delle combattenti,inoltre il gameplay è stato ulteriormente migliorato grazie all'introduzione dello stick analogico.

Ventresca
04-10-2010, 15:24
certe notizie potrei scriverle io senza provare il gioco...

poi un picchiaduro con l'analogico :doh:

tecnologico
04-10-2010, 15:51
certe notizie potrei scriverle io senza provare il gioco...

poi un picchiaduro con l'analogico :doh:

in teoria perdi tanto in reattività, ma le mezzelune e compagnia ti vengono moooolto più semplici...

krizalid
04-10-2010, 15:54
in teoria perdi tanto in reattività, ma le mezzelune e compagnia ti vengono moooolto più semplici...

uhm mica vero...
Prova a giocare SF4 con l'analogico aka lammerda....

breakfast.club
04-10-2010, 15:59
Grazie alla nuova tecnologia di cui dispone, potremo far muovere i seni delle combattenti,.

quando la tecnologia serve a qualcosa :rolleyes:

tecnologico
04-10-2010, 16:03
uhm mica vero...
Prova a giocare SF4 con l'analogico aka lammerda....

io sono molto più lento ma le mosse strane mi riescono a prima botta, con la croce no. la differenza è che con la croce duro 15 secondi in più rispetto l' analogico :asd:

krizalid
04-10-2010, 16:05
io sono molto più lento ma le mosse strane mi riescono a prima botta, con la croce no. la differenza è che con la croce duro 15 secondi in più rispetto l' analogico :asd:

:asd:

dio benedica il Dpad dello snes :O

bronzodiriace
04-10-2010, 16:30
il d-pad del 3ds sarà prodotto da capcom proprio per SSFIV

L'analogico per i picchiaduro è allucinante :eek:

tecnologico
04-10-2010, 16:46

mmm preferisco quello del megadrive\saturn

Ill greco
05-10-2010, 07:24

Cazzo vero, mezzelune da paura lì....:sofico:

cerbert
05-10-2010, 09:18
Ok, intervengo solo per chiedere a tecnologico e bronzodiriace se intendono andare avanti ancora molto... non ho molta voglia di dare sospensioni... ma se proprio insistete.

Ricordo, inoltre, che se una tecnologia/console/gioco non piace, nessuno vi obbliga a parlarne.

Lins
05-10-2010, 10:42
Vedi te, vado al Tokyo Games Show col pretesto di provare il 3DS e mi dimentico che la Nintendo non ha nessuno stand... :muro:

argez
05-10-2010, 11:41
Vedi te, vado al Tokyo Games Show col pretesto di provare il 3DS e mi dimentico che la Nintendo non ha nessuno stand... :muro:

:asd:,giusto 2 passi eh :ciapet:.

Ventresca
05-10-2010, 12:09
È innegabile che il fenomeno sempre più diffuso della pirateria sia tra i principali problemi dell’industria videoludica. Fenomeno che, nel caso del Nintendo DS, è stato addirittura più marcato del solito vista la facilità con la quale poteva esser modificata la console. A dispetto di questo, il presidente di Nintendo Satoru Iwata aveva dichiarato fin dallo scorso E3 che Nintendo 3DS, tramite una speciale feature, sarebbe stato reso molto più ostico da aggirare del solito. Ebbene, come funziona questa feature? A quanto pare tramite dei semplici aggiornamenti firmware. Recentemente infatti, Iwata ha dichiarato che Nintendo 3DS sarà abilitato a ricevere degli aggiornamenti automatici tramite la modalità SpotPass. Questo permetterà alla console di ricevere, una volta collegata ad un hotspot wi-fi, dei dati che verranno scaricati direttamente dalla console automaticamente. Inoltre, Iwata non esclude che aggiornamenti simili potranno essere inseriti anche all’interno degli stessi giochi per Nintendo 3DS che col tempo verranno pubblicati.

Non c’è che dire, il sistema sembra buono e ben congegnato, vedremo però come Nintendo si andrà a comportare con gli utenti che decideranno di non collegare la propria console ad alcun hotspot wi-fi.

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/svelato-il-sistema-anti-pirateria-di-nintendo-3ds

Quando arrivano quelli "nintendo fai schifo noi vogliamo usare gli homebrew"?

Ledo
05-10-2010, 12:31
No come faremo a scaricare i giochi!!!!!!!! :cry:

Si accettano scommesse su quanto velocemente verrà bucato il 3ds :D

MaxArt
05-10-2010, 12:36
Vedi te, vado al Tokyo Games Show col pretesto di provare il 3DS e mi dimentico che la Nintendo non ha nessuno stand... :muro:Ahah fatti un giro per le vallette della fiera, allora :asd:

Quando arrivano quelli "nintendo fai schifo noi vogliamo usare gli homebrew"?Io vorrei usare gli homebrew ma non dico che Nintendo faccia schifo :fagiano:
Però non posso fare a meno di notare che questo sistema di protezione fa acqua da tutte le parti, perché appena la console verrà "bucata" una frotta di sviluppatori smaliziati comincerà a modificare gli aggiornamenti in modo che permettano sempre l'esecuzione di codice homebrew, mentre per quello dei giochi... semplice, si useranno quelli pirata, e anche coloro che onestamente volevano usare solo gli homebrew saranno costretti a piratare tutto...

cerbert
05-10-2010, 13:04

Piuttosto che moderare il forum trovi tutte le scuse te, eh? :D :Prrr:
INVIDIAAAAAAAAA!!! MALEDETTA INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ventresca
05-10-2010, 14:07
Io vorrei usare gli homebrew ma non dico che Nintendo faccia schifo :fagiano:
Però non posso fare a meno di notare che questo sistema di protezione fa acqua da tutte le parti, perché appena la console verrà "bucata" una frotta di sviluppatori smaliziati comincerà a modificare gli aggiornamenti in modo che permettano sempre l'esecuzione di codice homebrew, mentre per quello dei giochi... semplice, si useranno quelli pirata, e anche coloro che onestamente volevano usare solo gli homebrew saranno costretti a piratare tutto...

ma infatti hanno usato lo stesso sistema per il Wii e morale della favola si pirata via software senza neanche bisogno di chip HW...

mi spaventa un pò questa cosa del download via Wi-Fi quasi forzato, non vorrei che ricaricandolo con la basetta inclusa parta automaticamente il Wi-Fi.

comunque per la storia degli homebrew ovviamente scherzavo, è che sui forum già ho letto in giro dei "Sony stronza" perché con l'ultimo firmware ha bloccato il jailbreak...

Ventresca
05-10-2010, 14:22
Dopo le recentissime dichiarazioni di Iwata giungono ora quelle della compagnia cinese SuperCard. SuperCard fu la prima ad ave bypassato il sistema di Nintendo DSi, che da solo bloccava di default le R4, andando oltre il firmware 1.4.1 in un solo giorno. Questa compagni sa il fatto suo dunque, e ciò che dice è che Nintendo 3DS non sarà un sistema così sicuro come Nintendo vuol farci credere. Innanzitutto portando il concetto di retrocompatibilità di Nintendo DSi sicuramente ci sono delle possibilità, inoltre con la presenza della Virtual Console su Nintendo 3DS si aprono possibili nuove porte per aggirare il sistema. Inoltre c'è uno slot per schede SD da cui potranno partire appunto i suddetti giochi della Virtual Console, dunque sarebbe già un'altra via percorribile, bisogna vedere se è senza uscita o meno. Ricordiamo però che SuperCard non è ovviamente l'unica compagnia che si impegna in questo settore, dunque non stentiamo a credere che ci siano altre persone già al lavoro sulla questione.

Inoltre SuperCard è l'unica che finora si è esposta, un po' per propaganda così da ricevere più attenzione sui suoi prodotti, innalzando per prima la bandiera di futuri conquistatori. Non sappiamo come andrà a finire, quel che è certo è che Nintendo è a conoscenza del problema, ma nessun sistema è perfettamente sicuro, dunque se da una parte Nintendo si lancia giustamente in proclami che avvertono dell'estrema sicurezza, dall'altra ci aspettiamo che altre persone seguano l'esempio di SuperCard. Possiamo dunque dire che il mercato flashcard per Nintendo 3DS è aperto, speriamo solo per Nintendo che riesca ad arginarlo.

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/supercard-dice-nintendo-3ds-e-aggirabile

Malek86
05-10-2010, 14:25
Ma tanto finirà come al solito, che per avere gli homebrew basterà restare scollegati (dubito che la console possa far partire il Wi-Fi automaticamente) fino a che qualcuno non trova il modo di bucare l'ultimo firmware.

Comunque gli homebrew potrebbero anche fare abbastanza comodo, soprattutto se la console avrà il blocco regionale.

tecnologico
05-10-2010, 14:31
il 3ds viene venduto in attivo, queidi che sia modificabile...a nintendo non da tanto fastidio.
il warez porta da se che molte compagnie non saranno propense a investire grosse cifre..cifre che servirebbero per titoli aaa, ora a questi livello non bastano 4 sprite colorati...ergo...taaaanti giochi demmerda in arrivo :asd:

MaxArt
05-10-2010, 15:07
mi spaventa un pò questa cosa del download via Wi-Fi quasi forzato, non vorrei che ricaricandolo con la basetta inclusa parta automaticamente il Wi-Fi.Non credo, penso che c'è anche qualche regolamentazione europea che lo impedisce.
Ma anche se lo facesse, sticazzi, basta impostare una miserrima chiave WEP, o un filtro MAC, e sei a posto :D

comunque per la storia degli homebrew ovviamente scherzavo, è che sui forum già ho letto in giro dei "Sony stronza" perché con l'ultimo firmware ha bloccato il jailbreak...A quelle persone manca proprio il senso delle cose :fagiano: A Sony non rimprovero di aver impedito il jailbreak, ma di aver tolto Other OS!

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/supercard-dice-nintendo-3ds-e-aggirabileOk, verrà piratata 30 secondi dopo il lancio.
O forse PRIMA del lancio :D

Malek86
05-10-2010, 15:28
Non credo, penso che c'è anche qualche regolamentazione europea che lo impedisce.
Ma anche se lo facesse, sticazzi, basta impostare una miserrima chiave WEP, o un filtro MAC, e sei a posto :D

In realtà la questione non è come la state pensando. Ricordate che la news è giapponese: in pratica, la Nintendo si è messa d'accordo con la NTT per offrire dei servizi "hotspot" gratuiti ed aperti (presumo), proprio in modo che la console possa aggiornarsi in qualunque momento. Tuttavia, credo (spero?) che sia almeno necessario il consenso dell'utente, prima di applicare aggiornamenti e/o avviare il wi-fi. Poi non so come siano le leggi in Giappone...

Comunque sia, è chiaro che in Italia questo sistema non può funzionare, visto che non ci sono hotspot aperti in giro, e dubito che la Nintendo italiana si prenda la briga di occuparsene, o di fare accordi (con chi, poi? :fagiano:).

Ledo
05-10-2010, 16:33
Ok, verrà piratata 30 secondi dopo il lancio.
O forse PRIMA del lancio :D

Beh se riescono ad ottenere un kit di sviluppo o un 3ds sottobanco non è impossibile che riescano a piratarlo prima del lancio, sarebbe il primo dayone con modifica della storia :sofico:

argez
05-10-2010, 17:18
In realtà la questione non è come la state pensando. Ricordate che la news è giapponese: in pratica, la Nintendo si è messa d'accordo con la NTT per offrire dei servizi "hotspot" gratuiti ed aperti (presumo), proprio in modo che la console possa aggiornarsi in qualunque momento. Tuttavia, credo (spero?) che sia almeno necessario il consenso dell'utente, prima di applicare aggiornamenti e/o avviare il wi-fi. Poi non so come siano le leggi in Giappone...

Comunque sia, è chiaro che in Italia questo sistema non può funzionare, visto che non ci sono hotspot aperti in giro, e dubito che la Nintendo italiana si prenda la briga di occuparsene, o di fare accordi (con chi, poi? :fagiano:).

Ma poi non ho capito...una console con il wi-fi sempre attaccato quanto dovrebbe avere di autonomia?Perchè dai filmati c'è la tipa che va avanti una giornata ma francamente mi sembra tanto.

Malek86
08-10-2010, 07:17
Forse dovremmo iniziare a preoccuparci:

"As for the battery, it is inevitable that Nintendo 3DS will be a device which requires more frequent recharging than Nintendo DS" Iwata said during a recent Q&A session with investors. "This is why we are going to include the cradle, which is a dedicated battery charger. Perhaps we may need to dispatch to our consumers a message, something like, 'Please place your Nintendo 3DS on the cradle as soon as you return home with it'."

Quindi la batteria durerà meno di quella del DS. Considerando l'andazzo del mercato, penso si riferisca al DSi... che già di suo, durava meno del Lite.

Meno male che Reggie diceva che la batteria durava quanto il DS... ma ormai l'ho capito che Reggie è abbastanza inaffidabile in tutto quello che dice :O

Chi si ricorda il Neo Geo Pocket Color e le sue 40 ore con due batterie AA? Beh, non aveva l'illuminazione. Ma era comunque molto più del GBC o del GBA :D

Ill greco
08-10-2010, 07:22
Forse dovremmo iniziare a preoccuparci:

Quindi la batteria durerà meno di quella del DS. Considerando l'andazzo del mercato, penso si riferisca al DSi... che già di suo, durava meno del Lite.

E meno male che Reggie diceva che la batteria durava quanto il DS... ma ormai l'ho capito che Reggie è abbastanza inaffidabile in tutto quello che dice :O

essì, stanno diventando peggio dei politici italiani :stordita:

Malek86
08-10-2010, 07:35
essì, stanno diventando peggio dei politici italiani :stordita:

Comunque è probabile che basterà disattivare il 3D per prolungare un po' la batteria. In tal caso, non dovrei avere grossi problemi: mi sa che giocherò col 3D sempre disattivato, perchè mi infastidisce :fagiano:

Ventresca
08-10-2010, 10:18
anche io sono abbastanza preoccupato per questa questione della batteria: anche se uno lo usa poco il fatto di dover ricaricare magari ogni sera mi infastidisce.

c'è da dire che in questi anni si sono fatti molti passi avanti nell'ambito di Riduzione consumi dei processori/aumento prestazioni lasciando invariate le prestazioni piuttosto che nell'ambito della capacità delle batterie, gira che ti rigira siamo sempre lì con le durate dei dispositivi portatili...

Malek86
08-10-2010, 10:32
c'è da dire che in questi anni si sono fatti molti passi avanti nell'ambito di Riduzione consumi dei processori/aumento prestazioni lasciando invariate le prestazioni piuttosto che nell'ambito della capacità delle batterie, gira che ti rigira siamo sempre lì con le durate dei dispositivi portatili...

Io preferirei invece che pensassero ad aumentare la durata, magari anche a costo di non alzare troppo la tecnologia :O

Lins
08-10-2010, 10:49
Piuttosto che moderare il forum trovi tutte le scuse te, eh? :D :Prrr:
INVIDIAAAAAAAAA!!! MALEDETTA INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Hai ragione, mi metto al lavoro.
1g per OT ... :asd:

Non ti sei perso molto, ma c'era qualche cosplay videoludico che meritava :D

tecnologico
08-10-2010, 13:02
http://multiplayer.it/notizie/81351-lautonomia-del-3ds-e-minore-del-ds.html

Lins
08-10-2010, 14:08
Dato l'upgrade era abbastanza normale secondo me.

Ventresca
08-10-2010, 14:16
Io preferirei invece che pensassero ad aumentare la durata, magari anche a costo di non alzare troppo la tecnologia :O

si si, il mio era un discorso in generale, non relativo al 3DS ma a tutta la tecnologia applicata ai pc/smartphone/console portatili

Lan_Di
08-10-2010, 14:16
La cosa messa così non dice molto, bisogna capire l'entità ed in base anche alla modalità di funzionamento.
Secondo me col classico 2D non ci sarà una differenza sensibile con la durata attuale del DSi.
Immagino invece che in 3D i consumi saliranno sensibilmente, ma mi sembra del tutto normale, in quanto il carico computazionale dovrebbe essere superiore.

Malek86
08-10-2010, 14:46

Beh, il DS Lite durava molto più del GBA SP, per quel che ricordo. Mi pare che già il DS normale fosse un pochino più duraturo.

Poi magari probabilmente la Nintendo farà uscire un 3DS Lite con una batteria migliore... però, per me, questo è soltanto un altro incentivo ad aspettare.

tecnologico
08-10-2010, 15:18

si però dato che la carcassa è più grossa spendono 3 euro in più è prendono na batteria più performante....

tecnologico
08-10-2010, 15:21
in effetti con le portetili nintendo ha sempre un po cannato la rev 1...sia come estetica che altro...
advance > advance sp
ds > ds lite

Lins
08-10-2010, 15:26
Beh, il DS Lite durava molto più del GBA SP, per quel che ricordo. Mi pare che già il DS normale fosse un pochino più duraturo.

Poi magari probabilmente la Nintendo farà uscire un 3DS Lite con una batteria migliore... però, per me, questo è soltanto un altro incentivo ad aspettare.

Corretto, ma la prima rev (DS) consumava molto con lcd meno luminosi.
Sicuramente uscità in futuro una rev con consumi migliori :)

tecnologico
08-10-2010, 15:30
si ma in genere nintendo aspetta 2 anni per la rev2....a meno che non si spari il numero appena esce psp2... ma passerebbe troppo poco tempo...

Lan_Di
08-10-2010, 15:50
in effetti con le portetili nintendo ha sempre un po cannato la rev 1...sia come estetica che altro...
advance > advance sp
ds > ds lite

Si è vero, però almeno dal punto di vista estetico questo 3DS lo trovo già molto 'raffinato'. Le precedenti console erano abbastanza penose nella loro prima release.

tecnologico
08-10-2010, 16:00
Si è vero, però almeno dal punto di vista estetico questo 3DS lo trovo già molto 'raffinato'. Le precedenti console erano abbastanza penose nella loro prima release.

oddio raffinato..è un dsi gonfio...

Lan_Di
08-10-2010, 16:13
Lo trovo leggermente più curato di un dsi, ormai il form factor è quello, ovvio che non ci saranno stravolgimenti. Nell'immaginario comune, appena lo si vede, si capisce subito che è una console nintendo.
Invece il primo gba sembrava un gig tiger e il primo ds meglio non commentarlo.

Malek86
08-10-2010, 16:17
Lo trovo leggermente più curato di un dsi, ormai il form factor è quello, ovvio che non ci saranno stravolgimenti. Nell'immaginario comune, appena lo si vede, si capisce subito che è una console nintendo.
Invece il primo gba sembrava un gig tiger e il primo ds meglio non commentarlo.

Tecnicamente, il primo GBA mi sembrava molto più comodo del GBA SP. Peccato per l'assenza di illuminazione.

bronzodiriace
08-10-2010, 17:56

molto bello esteticamente.

Ha all'interno dei tasti a sfioramento, sotto lo schermo touch

Ventresca
08-10-2010, 18:33
si ma in genere nintendo aspetta 2 anni per la rev2....a meno che non si spari il numero appena esce psp2... ma passerebbe troppo poco tempo...

si, ma poi non è detto che la Rev2 abbia una batteria di durata più decente rispetto a quella della Rev1: il DSi ha una batteria che dura meno rispetto al lite, così come il DSi XL (che però non la chiamerei una Rev3 vera e propria) ha una durata della batteria inferiore rispetto al DSi.

Ma HWU c'è qualche possibilità che prenda il modello in anteprima dal giappone per farci una sorta di preview sopra?

Ventresca
08-10-2010, 18:34
molto bello esteticamente.

Ha all'interno dei tasti a sfioramento, sotto lo schermo touch

si, non sai le madonne che partono quando pulisco quelli ps3, mi immagino sotto uno schermo che bisogna maneggiare spesso...

tecnologico
08-10-2010, 19:46
si, ma poi non è detto che la Rev2 abbia una batteria di durata più decente rispetto a quella della Rev1: il DSi ha una batteria che dura meno rispetto al lite, così come il DSi XL (che però non la chiamerei una Rev3 vera e propria) ha una durata della batteria inferiore rispetto al DSi.

Ma HWU c'è qualche possibilità che prenda il modello in anteprima dal giappone per farci una sorta di preview sopra?

hwu non fa un anteprima decente da 3 anni :asd:

bronzodiriace
08-10-2010, 19:54
si, non sai le madonne che partono quando pulisco quelli ps3, mi immagino sotto uno schermo che bisogna maneggiare spesso...

ma li puoi toccare anche con pennino volendo e poi questa fissa della ditate.

Ragazzi ma se ci sono certi tasti a sfioramento le ditate sono ovvie, che problema cè?

tecnologico
09-10-2010, 08:57
ma io a sto punto avrei fanculizzato il doppio monitor tanto, non essendo più simmetrici...avrei puntato sun sistema di controllo a doppio stick e monitor superiore più grande e migliore.

cmq tornando a parlare di grafica, questo video vale mille foto filtrate

http://www.gametrailers.com/video/preview-hd-nintendo-3ds/705887

Ill greco
09-10-2010, 10:01
ma io a sto punto avrei fanculizzato il doppio monitor tanto, non essendo più simmetrici...avrei puntato sun sistema di controllo a doppio stick e monitor superiore più grande e migliore.

grazie, ho capito che siamo un pò al di sopra di PSP per un paio di titoli, per il resto la PSP neanche la vede...
sempre a giudicare da questo video, poi mi posso sempre ricredere

Malek86
09-10-2010, 11:17

Il doppio monitor in ogni caso serviva per la retrocompatibilità col DS.

Comunque penso che per questa console, gli sviluppatori punteranno più sull'effetto novità del 3D per vendere i giochi, e magari lasceranno un po' stare il touch screen, o al limite lo useranno per i soliti menu.

tecnologico
09-10-2010, 11:20
Il doppio monitor in ogni caso serviva per la retrocompatibilità col DS.

Comunque penso che per questa console, gli sviluppatori punteranno più sull'effetto novità del 3D per vendere i giochi, e magari lasceranno un po' stare il touch screen, o al limite lo useranno per i soliti menu.

in pratica diventa un semplice scarica batteria però...
fuck la retrocompatibilità, lo avrei chamato gameboy 3d e tenuto in parallelo il dsi per bimbi e vecchi orbi (xl) e roba così, è una console più seriosa e uber.

Malek86
09-10-2010, 11:26
in pratica diventa un semplice scarica batteria però...
fuck la retrocompatibilità, lo avrei chamato gameboy 3d e tenuto in parallelo il dsi per bimbi e vecchi orbi (xl) e roba così, è una console più seriosa e uber.

Non credo che ci sia una corrispondenza fra touch screen e giochi per bambini... comuqnue sono d'accordo che avere uno schermo in più, in questo caso, può essere problematico. Già sembra che la batteria duri meno del DSi...

Ma per quel che ne sappiamo, può darsi che alla Nintendo abbiano cambiato le carte in tavola, e stavolta sarà possibile fare giochi che tengano lo schermo inferiore spento. Sul DS era impossibile (non so se per regola della Nintendo o per questioni di hardware, o semplicemente per marketing), tutti i giochi dovevano usare i due schermi, anche fosse stato per qualcosa di completamente inutile. Magari col 3DS non sarà più obbligatorio.

bronzodiriace
09-10-2010, 11:50
grazie, ho capito che siamo un pò al di sopra di PSP per un paio di titoli, per il resto la PSP neanche la vede...
sempre a giudicare da questo video, poi mi posso sempre ricredere

non cè paragone con una psp ;)

MaxArt
09-10-2010, 12:14
Vanno aggiornate le specifiche della console nella prima pagina.
Chi se ne occupa?

bronzodiriace
09-10-2010, 12:28
Vanno aggiornate le specifiche della console nella prima pagina.
Chi se ne occupa?

ma appena saranno rese pubbliche.

Quelle trapelate sono supposizioni ;)

argez
09-10-2010, 12:50
Intanto alla epic hanno detto che per ora non hanno piani di sviluppo sul 3ds perchè rispetto all'iphone sta sotto come specifiche minime.E pensare che la demo di citadel gira anche sul 3gs che è anche più vecchio:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rein-3ds-al-di-sotto-delle-specifiche-minime-per-unreal-engine-3_33987.html

tecnologico
09-10-2010, 13:44
mica tanto sotto:
* Sistema Dual Processor a 128-Bit
* Processore principale Allegrex basato sull'architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)[6]
* Coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)
*Memoria RAM da 32 MB (64 MB nel nuovo modello)
# Processore grafico Sony CXD2962GG da 166 MHz
# Memoria DRAM da 2 MB Embedded (integrata)
# Rendering di picco pari a 33 Milioni di poligoni/secondo a 60 fps

come potenza bruta siamo li. la differenza la fanno gli effettini nuovi, ma qualche lucina e un po di normal map non stravolgono, al limite migliorano un pelo...

per l' iphone 4 boh, son diversi difficile paragonare

Lan_Di
09-10-2010, 15:39
Intanto alla epic hanno detto che per ora non hanno piani di sviluppo sul 3ds perchè rispetto all'iphone sta sotto come specifiche minime.E pensare che la demo di citadel gira anche sul 3gs che è anche più vecchio:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rein-3ds-al-di-sotto-delle-specifiche-minime-per-unreal-engine-3_33987.html

Mi sembra il solito gioco delle parti. Epic non deve essere in buoni rapporti con nintendo e Rein fa un po' il bimbomikia per far parlare di se. Per sua stessa ammissione non conosce le specifiche ufficiali del 3ds, però non chiude a sviluppi futuri, per questi $$$ sono tutti amici. Si vede poi, che c'ha il dente avvelenato perché non gliel'hanno mandato a gratis :asd:.
Detto questo, guardatevi dead rising per iphone e poi resident evil revelation per 3DS...

bronzodiriace
09-10-2010, 15:48
Mi sembra il solito gioco delle parti. Epic non deve essere in buoni rapporti con nintendo e Rein fa un po' il bimbomikia per far parlare di se. Per sua stessa ammissione non conosce le specifiche ufficiali del 3ds, però non chiude a sviluppi futuri, per questi $$$ sono tutti amici. Si vede poi, che c'ha il dente avvelenato perché non gliel'hanno mandato a gratis :asd:.
Detto questo, guardatevi dead rising per iphone e poi resident evil revelation per 3DS...

tralasciando dead rising che è inguardabile, con quei comandi come si fà a giocare?

tecnologico
09-10-2010, 15:51
me lo sono sempre chiesto anche io
vabbè che i giochi iphone costano un decimo...

Malek86
09-10-2010, 15:55
Il confronto con l'iPhone non è fattibile, per il semplice motivo che nessun produttore metterà un budget milionario su un gioco che costerà a malapena $5.

Se qualcuno decidesse di spenderci un po' più di soldi (anche se poi gli toccherebbe alzare il prezzo, e non so quanti comprerebbero un gioco per iPhone a $30), chissà cosa potrebbero tirare fuori. Forse sarà la id a mostrarci qualcosa di buono, forse sarà la Epic. Le loro due tech demo sono state abbastanza notevoli, mi riferisco naturalmente a Rage e Citadel, però sarei più curioso di vedere i risultati utilizzati in un gioco vero e proprio.

bronzodiriace
14-10-2010, 11:27
Crytek, Crysis e il Nintendo 3DS.

A portion of a CVG interview with Crytek's Cevat Yerli...

CVG: What do you make of the 3DS? Has it affected your view of developing for Nintendo systems?

CY: I think the 3DS is an quite awesome piece of hardware. At E3, I got a demonstration from... it's probably better not to say, but quite a senior person at Nintendo. That demo showed me a very powerful piece of graphics hardware, as well as a very interesting user-experience. I think they have a very interesting platform on their hands. They have some problems here and there but they are aware and it's nothing that cannot be ironed out.

I think the price point they're targeting is very interesting. Everything looks like a winner on that platform. I actually wouldn't be surprised if there is some high-end gaming happening on that platform because of the raw power of the hardware.

CVG: Would you consider bringing Crysis to 3DS?

CY: Whether we would like to or not depends on the platform itself. My initial contact with it is just that we got to see the platform at E3, going forward it may be very well that we look into putting the Cry Engine on that platform. But again this is initially thought only - nothing has been decided. There is an opportunity with Nintendo 3DS and Crytek.

bronzodiriace
14-10-2010, 11:27
mica tanto sotto:
* Sistema Dual Processor a 128-Bit
* Processore principale Allegrex basato sull'architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)[6]
* Coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)
*Memoria RAM da 32 MB (64 MB nel nuovo modello)
# Processore grafico Sony CXD2962GG da 166 MHz
# Memoria DRAM da 2 MB Embedded (integrata)
# Rendering di picco pari a 33 Milioni di poligoni/secondo a 60 fps

come potenza bruta siamo li. la differenza la fanno gli effettini nuovi, ma qualche lucina e un po di normal map non stravolgono, al limite migliorano un pelo...

per l' iphone 4 boh, son diversi difficile paragonare
sono 2-3 generazioni tra psp e 3ds solo dal pdv grafico.

choccoutente
14-10-2010, 12:06
io direi che di generazioni a stento se ne passa una.

un salto generazionale è tra ps1 - ps2 - ps3 con stravolgimento esponenziale dell' hw...

tra psp e 3ds a quanto si vede dai video....sembra la differenza che c' era tra ps2 e xbox1....

3 generazioni passano da ds a 3ds al limite...

quello che stupisce di 3ds è appunto il 3d mica la grafica....

per quanto riguarda crytek...si magari faranno qualche gioco per 3ds...ma non è una cosa di cui esaltarsi....non sono famosi ne per la profondità dei loro giochi ne per le capacità di ottimizzazione grafica...

Lan_Di
14-10-2010, 12:26
CY: Whether we would like to or not depends on the platform itself. My initial contact with it is just that we got to see the platform at E3, going forward it may be very well that we look into putting the Cry Engine on that platform. But again this is initially thought only - nothing has been decided. There is an opportunity with Nintendo 3DS and Crytek.

Bene, metterei sto tizio in una stanza solo con Rein :asd:

Ventresca
14-10-2010, 14:15
Bene, metterei sto tizio in una stanza solo con Rein :asd:

ma tanto mi pare di capire che nessuno dei 2 ha sotto mano un kit di sviluppo ...

Lan_Di
14-10-2010, 15:11
ma tanto mi pare di capire che nessuno dei 2 ha sotto mano un kit di sviluppo ...

Infatti, fanno a gara a chi dice più minchiate.

bronzodiriace
14-10-2010, 15:57
io direi che di generazioni a stento se ne passa una.

un salto generazionale è tra ps1 - ps2 - ps3 con stravolgimento esponenziale dell' hw...

tra psp e 3ds a quanto si vede dai video....sembra la differenza che c' era tra ps2 e xbox1....

3 generazioni passano da ds a 3ds al limite...

quello che stupisce di 3ds è appunto il 3d mica la grafica....

per quanto riguarda crytek...si magari faranno qualche gioco per 3ds...ma non è una cosa di cui esaltarsi....non sono famosi ne per la profondità dei loro giochi ne per le capacità di ottimizzazione grafica...
prendi MGs peace walker per psp e i primi video di Resident evil revelations.

Cè una differenza ENORME.

bronzodiriace
14-10-2010, 15:58
Renegade Kid is an Authorized Nintendo 3DS Developer
I am extremely proud to annouce that Renegade Kid was blessed with authorized developer status for the new super sleek and sexy Nintendo 3DS a couple of months ago. Apologies for the delay in letting everyone know, but we've been kinda busy digging into all of the 3DS goodness.

I hope you're having a great day!

Dementium
Dementium 2
Moon

Questi sono i titoli sviluppati su ds.

bronzodiriace
14-10-2010, 16:00
Just a tiny update on Super Street Fighter IV 3D Edition courtesy of Dengeki Online.

The site played the game at last week's Nintendo Conference event. On the show floor, they stumbled upon producer Yoshinori Ono, who was good enough to share a few comments with them. Ono revealed a couple of things about the game's control system.

First, the game will offer pro and simple control systems. He did not provide specifics about the differences between the systems.

Ono also revealed that the bottom screen move panels will be customizable. Screenshots released at the event showed panels on the bottom screen for easily selecting things like Ultra Combo, Super Combo Strong, Rolling Attack and Back Step Rolling. The player will be able to freely place their preferred moves in these panels.

Separate from the Ono interview, Dengeki's reporter commented on the 3D behind-the-shoulder viewpoint the show demo revealed for the first time. The writer feels that the viewpoint matches the 3D display nicely. While he feels that those wanting to play true fighting matches will want to stick with the standard 2D view, he suggested that players at least give it a try.

Ovviamente stile pro tutta la vita.

http://gonintendo.com/wp-content/photos/68972_sf_122_19lo.jpg

bronzodiriace
14-10-2010, 16:02
http://static.businessinsider.com/image/4c17c3a87f8b9a387e4b0000/nintendo-3ds.jpg

Ill greco
14-10-2010, 16:25
http://static.businessinsider.com/image/4c17c3a87f8b9a387e4b0000/nintendo-3ds.jpg

e qui ill greco si scioglie...

bronzodiriace
19-10-2010, 23:38
Titolo: Professor Layton vs Phoenix Wright (ARE YOU FU**ING KIDDING MEEEE?!?!?)
Sviluppatore: Level 5 x Capcom (NO WAY!!!)
Publisher: Level 5 (IT'S REAAAALL?!?!?!?!)
Genere: Avventura grafica + Puzzle (OH GOD IT'S REAL,OH GOD)
Uscita: TBA (FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF)

Immagini

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-14cbd931e4a29e.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-04cbd931e2f7b1.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-24cbd932dd8eb1.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-14cbd932db95da.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-04cbd932d92b1f.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-44cbd931e90709.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-34cbd931e78b21.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-24cbd931e6122d.jpg

http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201010/phpJHY7PMimage20.jpeg

http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201010/phpPbMRFE_thumb_image21.jpeg

Ace attorney e Layton insieme

GIOCO D'IDDIO

http://www.youtube.com/watch?v=gufhYicCUs4&feature=player_embedded

MaxArt
20-10-2010, 00:04
Uscita: TBA (FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF)Ma che se so' fumati?

Tensai
20-10-2010, 13:05
Game of the forever confermato.

bronzodiriace
20-10-2010, 15:22
ancora level 5

time travelers

http://www.youtube.com/watch?v=DuQTQav8BE0&feature=player_embedded

Lan_Di
20-10-2010, 15:48
Level 5 mi fa paura :eek:

Ledo
20-10-2010, 19:24
2 giochi interessanti vedremo cosa ne uscirà fuori :D

michelgaetano
20-10-2010, 19:32
Uscita: TBA (FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF)

Immagini

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-14cbd931e4a29e.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-04cbd931e2f7b1.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-24cbd932dd8eb1.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-14cbd932db95da.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-04cbd932d92b1f.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-44cbd931e90709.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-34cbd931e78b21.jpg

http://www.gamerzines.com/system.store/media/images/600/professor-vs-phoenix-wright-24cbd931e6122d.jpg

http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201010/phpJHY7PMimage20.jpeg

http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201010/phpPbMRFE_thumb_image21.jpeg

Ace attorney e Layton insieme

GIOCO D'IDDIO

Non vedo fottutamente l'ora.

E datemi Gyakuten Saiban 5, già che ci siete. :D

bronzodiriace
26-10-2010, 19:06
ocarina of time 3ds

http://www.youtube.com/watch?v=0W68CPInmYc&feature=player_embedded#at=71

tecnologico
26-10-2010, 19:11
c' è anche resident...particamente la grafica è quella del 4

bronzodiriace
26-10-2010, 19:23
http://www.youtube.com/watch?v=O8BWvgtqDUw&feature=player_embedded#!

resident evil revelations :ave:

torcia, effetti di luce con neon che vanno e non vanno

Speriamo che sia più horror e meno sparacchino del 5 che è un aborto.

Ventresca
26-10-2010, 20:21
qui c'è tutto:
http://www.youtube.com/user/LOGICTOILET#p/u/0/qHa-pRZqPq4

Darker
27-10-2010, 00:13
No, non voglio non voglioooo :cry:

Ventresca
27-10-2010, 08:58
anche a me è salita una curiosità pazzesca (che non è ancora "voglia", prima voglio info reali sulle batterie e altre cosine, e vedere come è la psp2)..

bronzodiriace
27-10-2010, 10:18
No, non voglio non voglioooo :cry:

dottore lo stiamo perdendo :O

Darker
27-10-2010, 10:37
dottore lo stiamo perdendo :O

Già andato oramai! :D

Lins
27-10-2010, 11:45
Frack ... Professor Layton vs Phoenix Wright :eek:

Lo voglio, First Day !

Lins
27-10-2010, 11:58
ancora level 5

time travelers

http://www.youtube.com/watch?v=DuQTQav8BE0&feature=player_embedded

Fake, nella chuo, yamanote, kehin, Keiyo o altra linea giapponese non c'è mai un vagone cosi' vuoto !
Inoltre le ragazze non viaggiano mai sveglie a meno di non giocare con un DS, ma non lo vedo nel video ! :asd:

Molto interessante :D

bronzodiriace
27-10-2010, 13:21
http://nukezilla.com/wp-content/uploads/2010/06/3DS-4.jpg

Malek86
27-10-2010, 13:35
Uhm, 4.6V. Il Lite andava a 5.2V.

Non che conti molto...

tecnologico
27-10-2010, 13:36
solo a me fanno imbestialire i personaggio mezzi ricchioni simil manga? :asd:

Malek86
27-10-2010, 13:51
solo a me fanno imbestialire i personaggio mezzi ricchioni simil manga? :asd:

Semmai, la cosa strana è che i due stili sono un po' troppo differenti. Layton è simile ad un cartone occidentale vecchio, mentre Phoenix Wright è tipicamente anime.

E allora quale stile useranno per i personaggi nuovi? Quello di Layton, o quello di PW? Oppure uno completamente diverso?

tecnologico
27-10-2010, 13:56
mi riferivo allo stile di time travelers

Ventresca
27-10-2010, 15:37
ma è una usb quella cosa nera rettangolare nella foto a destra?

Malek86
27-10-2010, 18:49

No, è troppo piccola per una USB.

miriddin
27-10-2010, 19:00

Così a prima vista sembrerebbe una porta IRDA...:confused:

Ventresca
27-10-2010, 19:15
Così a prima vista sembrerebbe una porta IRDA...:confused:

mi pare strano, era presente sul GBC ma fu tolta sul GBA proprio perché troppo macchinosa da usare (bisognava stare dritti in posizione per far comunicare due GBC)..

miriddin
27-10-2010, 19:27
mi pare strano, era presente sul GBC ma fu tolta sul GBA proprio perché troppo macchinosa da usare (bisognava stare dritti in posizione per far comunicare due GBC)..

Confermo, è una porta IRDA!

Se vedi in questo filmato, al minuto 0:55 circa, parla appunto di una porta IRDA!

E non mi pare nemmeno strano! Lparola d'ordine del momento sembra essere il Retrogaming o, meglio, il vendere di nuovo vecchi giochi e potrebbe servire per compatibilità con vecchi giochi, tipo Pokemon, che la utilizzavano...

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-nintendo-3ds/101748

Malek86
27-10-2010, 20:00
Confermo, è una porta IRDA!

Se vedi in questo filmato, al minuto 0:55 circa, parla appunto di una porta IRDA!

E non mi pare nemmeno strano! Lparola d'ordine del momento sembra essere il Retrogaming o, meglio, il vendere di nuovo vecchi giochi e potrebbe servire per compatibilità con vecchi giochi, tipo Pokemon, che la utilizzavano...

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-nintendo-3ds/101748

Se hanno già il wi-fi, perchè dovrebbere mettere una IRDA? Mica questo coso può fare andare le cassette del Gameboy... può solo fare funzionare i giochi scaricati tramite emulazione, e dubito che un gioco in emulazione non possa essere modificato per "ingannarlo" a pensare che il wi-fi sia quello che vuole lui :stordita:

Ventresca
27-10-2010, 20:13
mi sembra la classica "feature" che viene rimossa al primo redesign della console..

bronzodiriace
29-10-2010, 16:32
- Resident Evil 4/5 camera style
- locations like a dark haunted house-like cruise ship
- camera style changes to a first person view when you aim
- players can move and shoot while aiming in this mode
- very story-heavy
- witness a friendship-turning sour between Chris and Jill
- weather plays a part in the game
- the cruise ship they are on is doomed and as the game progresses, parts of the ship get flooded and torn
- this damage may happen to the ship in real-time instead of scripted events
- the more time to take, the worse the ship could get

http://i55.tinypic.com/2a7sbp2.jpg

Ill greco
29-10-2010, 18:27
tanto di cappello a RE!

Ma con Nintendo bisogna sempre portarsi indietro questa zavorra:

http://www.everyeye.it/3ds/notizia/nintendo-3ds-mostrato-lo-shopping-channel_85260

Praticamente la fiera dell'inutilità e non mi venite a dire che queste funzionalità potrebbero essere interessanti se sfruttate bene.

Magari ne faranno un uso intelligente per 1 o 2 titoli, ma per il resto solo merda di questo tipo.

Poi mettetelo sempre sotto carica che si stanca a fare tutte ste minchiate!

bronzodiriace
29-10-2010, 19:04
tanto di cappello a RE!

http://www.everyeye.it/3ds/notizia/nintendo-3ds-mostrato-lo-shopping-channel_85260

Praticamente la fiera dell'inutilità e non mi venite a dire che queste funzionalità potrebbero essere interessanti se sfruttate bene.

Magari ne faranno un uso intelligente per 1 o 2 titoli, ma per il resto solo merda di questo tipo.

ma che stai a dire?

Claus89
29-10-2010, 21:48
tanto di cappello a RE!

mah apparte che si è capito poco......e proprio merda cmq non direi è tutto funzionale....:mbe:

Ill greco
30-10-2010, 09:26
non ho specificato che mi riferisco al trailer di sotto.

Pennywise83
18-12-2010, 14:14
Nelle ultime settimane si parla pochissimo di 3DS... pare che Nintendo abbia "messo a tacere" le software house con un embargo informativo per non intaccare le vendite del glorioso DS, che si appresta a fare un buon natale.

Il prossimo 19 Gennaio ci sarà una conferenza stampa ad Amsterdam in cui, con tutta probabilità, verranno svelate finalmente data e prezzi europei per la console :D Aspettiamo ;)

tecnologico
18-12-2010, 14:25
Nelle ultime settimane si parla pochissimo di 3DS... pare che Nintendo abbia "messo a tacere" le software house con un embargo informativo per non intaccare le vendite del glorioso DS, che si appresta a fare un buon natale.

Il prossimo 19 Gennaio ci sarà una conferenza stampa ad Amsterdam in cui, con tutta probabilità, verranno svelate finalmente data e prezzi europei per la console :D Aspettiamo ;)

sono uscite una settimana fa un malloppone di immagini di resident..e non sono esattamente come le prime uscite...
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2010/09/29/325860.resident-evil-3d-per-3ds.znwpt_jpg_640x360_upscale_watermark-small_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2010/09/29/325857.resident-evil-3d-per-3ds.bfnqz_jpg_640x360_upscale_watermark-small_q85.jpg
http://gamrfeed.vgchartz.com/galleries/2010-12-09/resident-evil-the-mercenaries-1208-10/resident-evil-the-mercenaries-1208-10_1291888400.jpg

bronzodiriace
18-12-2010, 15:32
sono uscite una settimana fa un malloppone di immagini di resident..e non sono esattamente come le prime uscite...
[[/IMG]

se solo fossi leggermente informato capiresti che questo è il mercenaries, quello giocabile online in coop.

Resident revelations è questo

http://img816.imageshack.us/img816/8261/jillconfronto.jpg jill del revelations è a destra

http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss01_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss02_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss03_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss04_l.jpg
http://www.abload.de/img/e7bba0df85279fae89c955rlcj.jpg
http://www.abload.de/img/1b0c03e2a20e9346c0ed3d6amc.jpg

Quello che tu hai postato è un altro gioco, incentrato sull'online, sul coop online ed è resident evil mercenaries.

Dai ci hai provato :asd:

tecnologico
18-12-2010, 15:48
se solo fossi leggermente informato capiresti che questo è il mercenaries, quello giocabile online in coop.

Quello che tu hai postato è un altro gioco, incentrato sull'online, sul coop online ed è resident evil mercenaries.

Dai ci hai provato :asd:

o provato a fare cosa? a farti piangere perchè ho offeso nintendo? dove leggi nel mio post "revelations"?

bronzodiriace
18-12-2010, 16:12
o provato a fare cosa? a farti piangere perchè ho offeso nintendo? dove leggi nel mio post "revelations"?

Tu credevi che quello che hai postato fosse il re che avevo postato io [in precedenza] visto che le foto del mercenaries non si erano mai viste o comunque giusto un paio.

:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Che centra Nintendo? Il gioco lo sviluppa Nintendo?
:rotfl:

:cry: piango piango :fagiano:

tecnologico
18-12-2010, 16:15
se, meglio :asd:

bronzodiriace
18-12-2010, 17:52
http://www.gamrade.com/data/attachment/portal/201012/15/2105570pzzssgt0usr30xs.jpg

WE

matti157
19-12-2010, 22:13
mi sembra la classica "feature" che viene rimossa al primo redesign della console..

già, vorrei cercarci maggiori informazioni sulla irda, anche la mia psp fat ne ha una

*sasha ITALIA*
19-12-2010, 22:48
si sa per caso la risoluzione dello schermo?

Malek86
19-12-2010, 22:49
si sa per caso la risoluzione dello schermo?

Dovrebbe essere 800x240 in 2D, e 400x240 in 3D.

Ledo
20-12-2010, 09:42
Non vorrei dire una stupidata molto grossa ma presumo che disattivando il 3d non aumenti la risoluzione ma semplicemente "i pixel doppi" faranno vedere la stessa immaginine, quindi la risoluzione dovrebbe essere sempre 400x240.... credo..... :p

Malek86
20-12-2010, 10:12
Non vorrei dire una stupidata molto grossa ma presumo che disattivando il 3d non aumenti la risoluzione ma semplicemente "i pixel doppi" faranno vedere la stessa immaginine, quindi la risoluzione dovrebbe essere sempre 400x240.... credo..... :p

Nei giochi 3D, ma mi pare sia stato detto che il supporto al 3D non sarà obbligatorio (mi sembra). In tal caso, un gioco sviluppato per il 2D potrebbe approfittarne per usare la risoluzione completa.

Andross_87
31-12-2010, 01:36
nono, niente risoluzione completa.

il filtro parallax barrier non è modificabile e rimane posato sul display, a regolare il 3d è la visuale, che non dovrebbe far altro che stringere i due "occhi" della visuale di ripresa fino a fondersi con uno solo.

ma noi continueremo a vedere due immagini a 400x240, solo che saranno identiche.

bronzodiriace
06-01-2011, 16:36
http://www.abload.de/img/xtc25lqfqg3p1lo2kde7w1n5ml.jpg
http://www.abload.de/img/lep7rha54kqghg2tdzykmgruek.jpg
- New mode: Chronicle Mode
- Chronicle Mode is a story-based tutorial mode
- Learn the story behind the DOA series
- Will contain unseen episodes in story sequences
- Sub characters who appear in Chronicle mode: Shiden, Fame Douglas and Donovan
- Touch screen shows a digital command chart
- Use the commands shown on the chart if you want to input commands yourself
- Can also tap a command to execute it automatically

nicola5154
07-01-2011, 13:44
La domanda è banale. i giochi per 3DS gireranno solo su tale console vero?
non è previsto ad esempio che vadano su DSi però in 2D?

PhoEniX-VooDoo
07-01-2011, 13:55

hai la minima idea dell'hardware che c'e sul DSi? :asd: :asd:

nicola5154
07-01-2011, 14:02
Assolutamente no.

tecnologico
07-01-2011, 14:03
Assolutamente no.

ecco appunto, praticamente non c' è :asd:

Fedozzo
07-01-2011, 19:03

E' una nuova console, come puoi sperare che girino su una console vecchia?
I giochi ps3 girano su ps2? :doh:

nicola5154
07-01-2011, 21:30
chiedo scusa, ma non mi era chiaro quanto "nuova" fosse. visto le 3000 versioni. ora mi è chiaro.
Grazie

bronzodiriace
08-01-2011, 11:16
conferenza 8-10 gennaio

http://img221.imageshack.us/img221/9955/pgxku6t4m4q7jbirdn8aykv.jpg

http://i52.tinypic.com/24bt0g9.jpg

http://www.nintendo.co.jp/3ds/software/img/sft_kidicarus_main.jpg

http://www.nintendo.co.jp/3ds/software/img/sft_metalgearsolid_main.jpg

bronzodiriace
08-01-2011, 11:17
trailer 2011 doa

http://www.gamecity.ne.jp/doad/

bronzodiriace
08-01-2011, 12:24
BlazBlue Continuum Shift II Set for 3DS
Fighter hitting new hardware this Spring.
Posted Jan 08, 2011 at 13:55, By Anoop Gantayat

There's a big surprise for fighting game fans at Nintendo's 3DS software calendar. Arc System Works will be bringing BlazBlue Continuum Shift II to the system for release this Spring.

The release calendar provides no details on the game. Strangely, the genre is listed as "Fighting Game + Visual Novel."

bronzodiriace
08-01-2011, 12:32
nono, niente risoluzione completa.

il filtro parallax barrier non è modificabile e rimane posato sul display, a regolare il 3d è la visuale, che non dovrebbe far altro che stringere i due "occhi" della visuale di ripresa fino a fondersi con uno solo.

ma noi continueremo a vedere due immagini a 400x240, solo che saranno identiche.

in 2D con barriera esclusa si ha 800x240)

Ventresca
08-01-2011, 12:32
sono rimasto abbastanza deluso dalla durata delle batterie (prego che i valori indicati si riferiscano all'effetto 3d attivo, considerando che da sempre snobbo la psp proprio per la sua batteria dalla durata ridicola), dalla lineup del lancio e dal gameplay di kid icarus (speravo in un platform con sezioni shooting, invece è uno shooting con qualche sezione platform).

Spero che gli altri giorni di conferenza mi facciano risalire l'hype, che in questo momento si è un po' fiaccato..

bronzodiriace
08-01-2011, 12:45
sono rimasto abbastanza deluso dalla durata delle batterie (prego che i valori indicati si riferiscano all'effetto 3d attivo, considerando che da sempre snobbo la psp proprio per la sua batteria dalla durata ridicola), dalla lineup del lancio e dal gameplay di kid icarus (speravo in un platform con sezioni shooting, invece è uno shooting con qualche sezione platform).

Spero che gli altri giorni di conferenza mi facciano risalire l'hype, che in questo momento si è un po' fiaccato..

3-5 ore con luminosità al massimo, 3d attivo e wi fi attivo.

In linea con il DSi.

Ventresca ma lo conosci Kid Icarus?

PhoEniX-VooDoo
08-01-2011, 13:18
trailer 2011 doa

http://www.gamecity.ne.jp/doad/

Molto interessante, pare esserci un notevole antil-aliasing e la compelssita graficà è paragonabile (se non identica) al DoA3 per XBOX 1Gen.

in 2D con barriera esclusa si ha 800x240)

gli scrreenshot (2D) sono in 400x240.

La 800x240 "non esista".
L'800 è stato mal interpretato dalla specifica prorieta del display di visualizzare un immagine per occhio, inviando 400 pixel ciascuno. Entrambi gli occhi guardano gli stessi 400 pixel ma con un angolazione diversa, questo li rende virtualmente 800.
Quando disattivi l'effetto 3D semplicemente entrambi gli occhi vedono allo stesso modo i 400 pixel.

choccoutente
08-01-2011, 13:41
Molto interessante, pare esserci un notevole antil-aliasing e la compelssita graficà è paragonabile (se non identica) al DoA3 per XBOX 1Gen.

gli scrreenshot (2D) sono in 400x240.

La 800x240 "non esista".
L'800 è stato mal interpretato dalla specifica prorieta del display di visualizzare un immagine per occhio, inviando 400 pixel ciascuno. Entrambi gli occhi guardano gli stessi 400 pixel ma con un angolazione diversa, questo li rende virtualmente 800.
Quando disattivi l'effetto 3D semplicemente entrambi gli occhi vedono allo stesso modo i 400 pixel.

esatto. 800x240 è una sciocchezza.

cmq:
"Per ricaricarsi completamente, la console impiegherà circa 3 ore e mezza, mentre la sua durata varierà tra le 3 e le 5 ore se si utilizzano software per 3DS, mentre tra le 5 e le 8 ore con il vecchio software per Nintendo DS."

realisticamente 3 ore se giochi in 3d, 5 se lo stacchi e se giochi con una luminosità bassa e le cuffie.

" * Winning Eleven 3DSoccer (5,800 yen/$70)
* Super Street Fighter IV 3D Edition (4,800 yen/$58)
* Samurai Warriors Chronicle (6,090 yen/$73)
* Tobidasu! Puzzle Bobble 3D (4,980 yen/$60)
* Nintendogs + Cats (Toy Poodle & New Friends, French Bulldog & New Friends, Shiba & New Friends, 4,800 yen each)
* Ridge Racer 3D (6,090 yen/$73)
* Combat of Giants: Dinosaurs 3D (5,040 yen/$61)
* Professor Layton and the Mask of Miracle (5,980 yen/$72)"

sticazzi se costano

Ventresca
08-01-2011, 13:42
3-5 ore con luminosità al massimo, 3d attivo e wi fi attivo.

In linea con il DSi.

Ventresca ma lo conosci Kid Icarus?

http://kotaku.com/5728198/youll-get-3+8-hours-out-of-a-nintendo-3ds-battery

si parla di luminosità al minimo e nessuno ha citato 3d attivo e wi-fi attivo.

per quanto riguarda kid icarus non è che se un gioco aveva una certa impostazione 15 anni fa deve averla tale e quale anche oggi, ci si può anche evolvere: oggi mario esplora mondi tridimensionali e metroid si gioca in prima persona...

choccoutente
08-01-2011, 13:49
facendo 2 conti mi sa che con tutto attivo se dura un ora è grasso che cola...

cmq in linea di massima graficamente sarà una sorta di xbox 1\cubo-wii. e vista la risoluzione seghettature a volontà.

del resto è pur sempre na console portatile quindi ci può anche stare.

cmq anche se è na cagata venderanno cmq a pacchi quindi....chiacchere perse.

PhoEniX-VooDoo
08-01-2011, 14:09
facendo 2 conti mi sa che con tutto attivo se dura un ora è grasso che cola...

cmq in linea di massima graficamente sarà una sorta di xbox 1\cubo-wii. e vista la risoluzione seghettature a volontà.

del resto è pur sempre na console portatile quindi ci può anche stare.

cmq anche se è na cagata venderanno cmq a pacchi quindi....chiacchere perse.

in teoria gli screenshot di DoA rivelano tutt'altro, però bisogna vedere se le immagini ed i trailer sono stati renderizzati con un 3DS o con un dev kit x volte più potente.

inoltre, guardando questa (http://www.gametrailers.com/video/nc-10-nintendo-3ds/705394) "gameplay collection" si notano livelli grafici immensamente diversi. Metal Gear, Resident Evil e pochi altri sembrano giochi XBOX, mentre il resto sembrano giochi DS + bilinear filering..

Malek86
08-01-2011, 14:40
http://kotaku.com/5728198/youll-get-3+8-hours-out-of-a-nintendo-3ds-battery

si parla di luminosità al minimo e nessuno ha citato 3d attivo e wi-fi attivo.

Non sono sicuro di dove abbiano preso quelle informazioni...

Comunque, un paio di cose vanno considerate. Reggie aveva detto che la batteria sarà in linea con quelle degli altri DS. Poco dopo, però, Iwata ha detto che la batteria sarebbe durata meno, e che sarebbe stato probabilmente meglio metterlo in carica ogni sera.

Fra i due, personalmente mi fido più di Iwata, visto che di solito Reggie parla tanto per dare aria alla bocca...

Tuttavia, c'è sempre la possibilità che vendano dei battery pack più capienti.

in teoria gli screenshot di DoA rivelano tutt'altro, però bisogna vedere se le immagini ed i trailer sono stati renderizzati con un 3DS o con un dev kit x volte più potente.

inoltre, guardando questa (http://www.gametrailers.com/video/nc-10-nintendo-3ds/705394) "gameplay collection" si notano livelli grafici immensamente diversi. Metal Gear, Resident Evil e pochi altri sembrano giochi XBOX, mentre il resto sembrano giochi DS + bilinear filering..

Credo che gli screenshot di DOA siano un po' ritoccati, visto che una risoluzione verticale di 240 (la risoluzione verticale è quella che più influisce sull'impatto visivo) la vedo dura che possa produrre immagini del genere. D'altra parte non sarebbe la prima volta che la Tecmo/Koei fa cose del genere, quindi non mi stupirebbe. E comunque, è solo per pubblicità.

Per esempio, se la dimensione verticale dello schermo è simile a quella della PSP, un pochino più bassa forse, ma la PSP ha la risoluzione a 272... credo possiamo aspettarci scalette simili ai giochi per PSP, forse un pochino meno. A meno che non usino l'AA.

tecnologico
08-01-2011, 15:09
per l' aa la vedo dura

Ledo
08-01-2011, 16:16
" * Winning Eleven 3DSoccer (5,800 yen/$70)
* Super Street Fighter IV 3D Edition (4,800 yen/$58)
* Samurai Warriors Chronicle (6,090 yen/$73)
* Tobidasu! Puzzle Bobble 3D (4,980 yen/$60)
* Nintendogs + Cats (Toy Poodle & New Friends, French Bulldog & New Friends, Shiba & New Friends, 4,800 yen each)
* Ridge Racer 3D (6,090 yen/$73)
* Combat of Giants: Dinosaurs 3D (5,040 yen/$61)
* Professor Layton and the Mask of Miracle (5,980 yen/$72)"

sticazzi se costano

Ma sono ufficiali??? non sono un tantino alti??? :muro:

bronzodiriace
08-01-2011, 16:29
http://nintendo3dsblog.com/

resident evil mercenaries.

Riguardo i prezzi europei devi attendere la conferenza del 18 gennaio

Ledo
08-01-2011, 20:06

speriamo :) ....... comunque non credo lo prenderò al day one a meno di offerte super vantaggiose :D

PhoEniX-VooDoo
08-01-2011, 20:11

bhe ma i prezzi saranno superiori del 33% rispetto ai titoli DS, così come le dimensioni :asd: :asd:

quindi sui 10 euro in meno dei prezzi da day-one di PS3/X360..

bronzodiriace
08-01-2011, 20:40
bhe ma i prezzi saranno superiori del 33% rispetto ai titoli DS, così come le dimensioni :asd: :asd:

quindi sui 10 euro in meno dei prezzi da day-one di PS3/X360..

prezzi console-giochi si sapranno il 18 gennaio.
E' inutile fare previsioni

bronzodiriace
08-01-2011, 20:42
speriamo :) ....... comunque non credo lo prenderò al day one a meno di offerte super vantaggiose :D

dipende quando esce pal.

Mi interessa molto il professor layton, zelda ocarina of time [miglior gioco della storia] e superstreet fighter 4 e forse forse anche doa.

Sicuro al lancio non ci saranno nè mgs, re mercenaries che l'altro RE

tecnologico
08-01-2011, 22:07
beh non è mai successo che i prezzi eu fossero inferiori ai prezzi usa e jp

PhoEniX-VooDoo
08-01-2011, 22:52
prezzi console-giochi si sapranno il 18 gennaio.
E' inutile fare previsioni

era una battuta :fagiano:

tecnologico
08-01-2011, 23:14

e ma lui la prende sempre male :asd:

cmq i prezzi dovrebbero essere ufficiali

Malek86
08-01-2011, 23:20
beh non è mai successo che i prezzi eu fossero inferiori ai prezzi usa e jp

Con i movimenti dello yen, è almeno un anno che i giochi giapponesi costano più che da noi. Ultimamente, poi, le cose stanno ancora peggiorando. Ovviamente dipende anche dal gioco. Alcuni RPG arrivano a costare un botto laggiù.

Secondo me, i prezzi europei saranno poco più alti rispetto al DS, ma non di molto. Io dico che saranno 45€ di base, magari qualcuno costerà di più (tipo i giochi della Squenix).

Considerando che i giochi per PSP costano 40€ di base, non penso che vogliano andare troppo oltre.

bronzodiriace
09-01-2011, 01:48

ma figurati, l'avevo inteso benissimo.
Sono il primo a non sborsare oltre 200 euro per il 3ds ;)
Anche se sicuramente molti shop ti permetteranno di dare indietro il ds lite, dsi e dsi xl più somma in denaro e dunque l'affare diventa molto vantaggioso.

bronzodiriace
09-01-2011, 01:50
Battery Life

3-5 hours for 3DS games, but slider position details not known
5-8 hours for DS games
roughly 3 hours to charge

3-5 ore di automia con luminosità massima ed effetto 3D attivo al massimo, probabilmente. In quel caso buono, direi.

Video off-screens di Kid Icarus e Resident Evil: The Mercenaries 3D: GoNintendo - Kid Icarus: Uprising, Resident Evil: Mercenaries 3D - off-screen footage

Dead or Alive: Dimensions trailer (5 minuti): GoNintendo - Dead or Alive: Dimensions - 5 minute trailer

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, dettagli dalla demo giocabile:

- bottom screen has a camera tap icon
- tap to switch to view mode
- use circle pad to look around
- when Navi wants to speak, an icon will pop up for you to touch
- use touch screen to select items
- tap to switch between inventory, equipment and map
- demo has three save files to choose from: one running around the starting village, one in the Deku tree dungeon, and another that wasn't detailed
- you can also use the camera tap icon to physically move the 3DS to look around
- also use this view mode to aim projectile weapons

Nuovi giochi annunciati:

* Strategy RPG Project (Imageepoch, 2012)
* Haku Ouki 3D (Idea Factory, 2011)
* Karasu 3D (Milestone, Summer 2011)
* Tetris Axis (Hudson, Summer 2011)
* Daisenryaku for Nintendo 3DS (SystemSoft Alpha, Summer 2011)
* Blazblue Continuum Shift II (Arc System Works, TBA)

http://gonintendo.com/wp-content/photos/sft_blazblue_continuum_shift2_main.jpg

bronzodiriace
09-01-2011, 01:53
professor layton and the mask of miracle

http://www.youtube.com/watch?v=JKvlpUd7Xx0&feature=player_embedded#!

bronzodiriace
09-01-2011, 02:01
inazuma eleven 4 :ave:

da noi stanno portando il primo in lingua comprensibile :asd:

http://www.gbarl.it/UP/img/news/2011/gennaio/inazuma41.jpg

bronzodiriace
09-01-2011, 02:03
[3DS] Nintendogs + Cats (Nintendo) {2011.02.26}
[3DS] Pilotwings Resort (Nintendo) {2011 Spring}
[3DS] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo) {2011 Spring}
[3DS] Steel Diver (Nintendo) {2011 Spring}
[3DS] Kid Icarus: Uprising (Nintendo) (2011.xx.xx}
[3DS] Star Fox 64 3D (Nintendo) (2011.xx.xx}
[3DS] Mario Kart (Nintendo) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Animal Crossing (Nintendo) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Paper Mario (Nintendo) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Super Street Fighter IV: 3D Edition (Capcom) {2011.02.26}
[3DS] Resident Evil: The Mercenaries 3D (Capcom) {2011 Spring}
[3DS] Resident Evil: Revelations (Capcom) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Mega Man: Legends 3 (Capcom) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Winning Eleven 3DSoccer (Konami) {2011.02.26}
[3DS] Pro Baseball Spirits 2011 (Konami) {2011 Spring}
[3DS] Asphalt 3D: Nitro Racing (Konami) {2011 Spring}
[3DS] Doctor Lautrec and the Forgotten Knights (Konami) {2011 Spring}
[3DS] Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D (Konami) (2011.xx.xx}
[3DS] Love Plus 3DS (Konami) (2011.xx.xx}

[3DS] Tobidasu! Puzzle Bobble 3D (Square Enix) {2011.02.26}
[3DS] Chocobo Racing 3D (Square Enix) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Kingdom Hearts 3D (Square Enix) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Dragon Quest (Square Enix) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Final Fantasy (Square Enix) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Professor Layton and the Mask of Miracle (Level 5) {2011.02.26}
[3DS] Fantasy Life (Level 5) (2011.xx.xx}
[3DS] Hostess Club 3DS (Level 5) (2011.xx.xx}
[3DS] Professor Layton Vs. Ace Attorney (Level 5) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Time Travellers (Level 5) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Inazuma Eleven 4 (Level 5) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Samurai Warriors: Chronicles (Koei Tecmo) {2011.02.26}
[3DS] Dead or Alive: Dimensions (Koei Tecmo) {2011.03.24}
[3DS] Dynasty Warriors (Koei Tecmo) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Ninja Gaiden (Koei Tecmo) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Ridge Racer 3D (Bandai Namco) {2011.02.26}
[3DS] Pro Baseball Family Stadium 2011 (Bandai Namco) {2011.03.31}
[3DS] One Piece: Unlimited Cruise SP (Bandai Namco) {2011 Spring}
[3DS] Tales of the Abyss (Bandai Namco) {2011 Spring}
[3DS] Pro Baseball Family Stadium 2011 (Bandai Namco) {2011 Spring}
[3DS] Gundam: The 3D Battle (Bandai Namco) {2011 Spring}
[3DS] Double Pen Sports (Bandai Namco) (2011.xx.xx}
[3DS] Super Robot Wars (Bandai Namco) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Ace Combat 3D (Bandai Namco) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Dragon Ball (Bandai Namco) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Pac-Man & Galaga (Bandai Namco) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Super Monkey Ball 3D (Sega) {2011 Spring}
[3DS] Sonic the Hedgehog (Sega) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Devil Survivor: Over Clock (Atlus Co.) (2011.xx.xx}
[3DS] Etrian Odyssey (Atlus Co.) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Shin Megami Tensei (Atlus Co.) {xxxx.xx.xx}
[3DS] Persona (Atlus Co.) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Deca Sports 3D (Hudson) {2011 Spring}
[3DS] Sudoku (Hudson) {2011 Spring}
[3DS] Tetris Axis (Hudson) {2011 Summer}
[3DS] Omega Five (Hudson) (2011.xx.xx}
[3DS] Kororinpa (Hudson) (2011.xx.xx}
[3DS] Bomberman (Hudson) (2011.xx.xx}
[3DS] Bonk 3D (Hudson) (2011.xx.xx}

[3DS] Animal Resort (Marvelous Entertainment) {2011 Spring}
[3DS] Harvest Moon 3D (Marvelous Entertainment) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Naruto Shippuden: Nin Rittai Emaki Saikyou Ninkai Kessen!! (Takara Tomy) {2011 Spring}
[3DS] Lovely Lisa 3D (Takara Tomy) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Fishing 3D (D3 Publisher) {2011 Spring}
[3DS] Dream Trigger 3D (D3 Publisher) {2011 Spring}

[3DS] Bikkuriman (Nippon Ichi Software) {2011 Spring}

[3DS] RPG Simulation Project (Image Epoch) {2012.xx.xx}

[3DS] Runabout 3D (Rocket Company) {2011 Spring}
[3DS] Medarot 3D (Rocket Company) (2011.xx.xx}

[3DS] Shanghai 3D Cube (Sunsoft) {2011 Spring}

[3DS] BlazBlue: Continuum Shift II (Arc System Works) {2011.03.31}

[3DS] Class of Heroes 3D x 3D (Acquire) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Fish On (ASCII Media Works) {2011 Spring}

[3DS] Hakuouki 3D (Idea Factory) (2011.xx.xx}

[3DS] Let's Take the A-Train 3D (Artdink) {2011 Winter}

[3DS] Cubic Ninja (AQ Interactive) {2011 Spring}

[3DS] Space Force Training (IE Institute) {2011 Spring}

[3DS] Cute Puppy 3D (MTO) (2011.xx.xx}

[3DS] Super Black Bass 3D (Starfish) {2011 Spring}

[3DS] Earthpedia (Gakken) {2011 Summer}

[3DS] Me de Unou wo Kitaeru: 3D Sokudoku Jutsu (Milestone) {2011 Spring}
[3DS] Tank Beat 3 (Milestone) {2011 Spring}
[3DS] Crow 3D (Milestone) {2011 Summer}

[3DS] Joji Muke Game (Global A Entertainment) {2011 Summer}

[3DS] Daisenryaku (System Soft Alpha) {2011 Summer}

[3DS] Oshare Princess (Culture Brain) {2011 Summer}

[3DS] Shinigami Oni (Digital Works) {2011 Fall}
[3DS] Zaoo (Digital Works) {2011 Fall}

[3DS] SRPG (Alpha Unit) {xxxx.xx.xx}

[3DS] Haneda Air Traffic Controller (Sonic Powered) {xxxx.xx.xx}

[3DS] XX Shooting (?Dras?) (2011.xx.xx}

[3DS] Battle of Giants: Dinosaurs Strike (Ubisoft) {2011.02.26}
[3DS] Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory (Ubisoft) {2011 Spring}
[3DS] Tom Clancy's Ghost Recon Tactics: Lead the Ghosts (Ubisoft) {2011 Spring}
[3DS] Driver Renegade (Ubisoft) {2011 Spring}
[3DS] Rabbids Party: Time Travel (Ubisoft) {2011 Spring}

[3DS] My Garden (Electronic Arts) (2011.xx.xx}
[3DS] The Sims 3 (Electronic Arts) (2011.xx.xx}

ovviamente la roba ubisoft è immondizia a prescindere su qualsiasi console, pc e portatili.
Che mediocrità

choccoutente
09-01-2011, 07:47
Battery Life

3-5 hours for 3DS games, but slider position details not known
5-8 hours for DS games
roughly 3 hours to charge

3-5 ore di automia con luminosità massima ed effetto 3D attivo al massimo, probabilmente. In quel caso buono, direi.

scusa ma come ci arrivi a questa deduzione? per fede? loro danno un valore e te lo associ al peggiore caso possibile? mi sembra difficile e non sono così imbecilli da dare questo tipo di dato. si tende a rendere pubblico o un valore intermedio, tipo i consumi delle auto, (se la vogliono fare pulita) o la migliore delle condizioni possibili (se giocano sporco)
ma è possibile ragionarci sopra quel range:
partiamo con quali sono le veriabili:
luminosità
3d
audio
wifi.
abbiamo 2 possibilità plausibili:
possibilità 1

il dato è un range assoluto,
quindi il 3ds non va sotto le 3 ore e sopra le 5
quindi considerando le varabili sarebbe:
3 ore con tutto attivo 5 con tutto staccato circa 4 con valori intermedi

possibile.

possibilità 2:

il dato è un valore medio
e qui so cazzi, perchè sarebbe come dire:
da 3 a 5 se togliete qualcosa, quindi diciamo valori medi di luce, e una tra 3d o wifi..e volume basso o cuffie.
durata di un 6 ore se staccate tutto
durata una minchia se attaccate tutto

anche questa ipotesi è probabile allo stesso modo.

Ventresca
09-01-2011, 11:56
scusa ma come ci arrivi a questa deduzione? per fede? loro danno un valore e te lo associ al peggiore caso possibile? mi sembra difficile e non sono così imbecilli da dare questo tipo di dato. si tende a rendere pubblico o un valore intermedio, tipo i consumi delle auto, (se la vogliono fare pulita) o la migliore delle condizioni possibili (se giocano sporco)

*

secondo me è 3 ore con tutto al max, 5 con tutto disattivato, i valori in mezzo rappresentano i casi intermedi.

tecnologico
10-01-2011, 10:31

http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss01_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss02_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss03_l.jpg
http://www.capcom.co.jp/img_common/title_bh/bio_reve_ss04_l.jpg
http://www.abload.de/img/e7bba0df85279fae89c955rlcj.jpg
http://www.abload.de/img/1b0c03e2a20e9346c0ed3d6amc.jpg

http://www.gametrailers.com/video/nintendo-world-resident-evil/709098

gli sceen erano giusto un pelo ritoccati :asd:

tecnologico
10-01-2011, 10:38
kid icarus
http://www.gametrailers.com/video/nintendo-world-kid-icarus/709094
http://www.gametrailers.com/video/nintendo-world-kid-icarus/709093

re mercenaries
http://www.gametrailers.com/video/nintendo-world-resident-evil/709097

grafica evidentemente sotto gli screen iniziali...e aliasing di buon livello...ma del resto è una console portatile, quindi non malaccio.

il rammarico è forse la risoluzione nel monitor..si poteva fare di più...

Malek86
10-01-2011, 10:47
http://www.gametrailers.com/video/nintendo-world-resident-evil/709098

gli sceen erano giusto un pelo ritoccati :asd:

grafica evidentemente sotto gli screen iniziali...e aliasing di buon livello...ma del resto è una console portatile, quindi non malaccio.

Certo che c'è aliasing. A 400x240, cosa ti aspettavi esattamente? :O

Comunque la grafica del Revelations mi sembra abbastanza simile a quella di RE4 per GC, non penso si possa chiedere molto di più dalla console, viste le specifiche e il fatto che deve anche girare in 3D (quindi doppie immagini e framerate obbligatorio a 60fps).

Mi preoccupa di più il fatto che l'omino non riuscisse a sparare come si deve. Non sono un grande fan del metodo di controllo usato in RE4, e se questo sarà uguale, allora credo che non mi interesserà molto.

bronzodiriace
10-01-2011, 11:03
http://gonintendo.com/wp-content/photos/16_1_2_3_4_5_6_7_8_9_10_11_12_13_14_15.jpg

scan preso da ustream e non dal video del tubo.

Pare effettivamente spaccare

Malek86
10-01-2011, 11:10
Per la cronaca, la Tecmo ha detto che DOAD girerà a 60fps in modalità 2D e 30fps in modalità 3D (immaginavo che ci sarebbe stato un calo prestazionale, come sulla PS3).

Credo sarà così per molti... dopotutto, avere i 60fps in 3D significherebbe renderizzare a 120fps, col risultato che i giochi sarebbero peggio della PSP :D

Ma personalmente non mi dispiace questa cosa: dover renderizzare abbastanza fluidamente per il 3D, significa che gli sviluppatori saranno costretti a far girare i giochi ad almeno 40-50fps in 2D. Molti giochi tridimensionali sul DS, ed a volte anche su PSP, sono decisamente poco fluidi. Stavolta invece non dovremmo avere il problema. Probabilmente giocherò quasi sempre in 2D :O

tecnologico
10-01-2011, 11:12
http://gonintendo.com/wp-content/photos/16_1_2_3_4_5_6_7_8_9_10_11_12_13_14_15.jpg

ho postato il video..non spacca un bel niente :asd:

bronzodiriace
10-01-2011, 11:12

If you want proof of 3DS's technical prowess, just have a look at Resident Evil Revelations. This is one gorgeous game. It's definitely a step above all the other playable 3DS games at Nintendo World.

Referred to as "Resident Evil Revelations Pilot Version," the Nintendo World build put players in control of Jill Valentine on a ghost ship somewhere in the Mediterranean (as indicated by some text that floats just slightly in front of screen -- this is probably an effect we'll be seeing frequently on the 3DS). I'm not sure if there was a goal for the demo, so in my two play sessions, I lead Jill through the ship until I died in the exact same spot both times.

All the action is displayed on the top screen -- a good thing, since Jill's tight body wouldn't be in 3D otherwise. The bottom screen shows the controls. There's also a virtual pad on the bottom screen which you can slide your finger over to move the camera around (although I couldn't make the camera show a front view of Jill).

Controls will for the most part be recognizable to Resident Evil fans. You move Jill with the analogue pad, hold B to run, ready your weapon with R and press Y to fire. When you hold R down, you switch into targeting mode, which is shown from the right shoulder perspective of Jill. You can aim freely with the analogue pad before firing.

Capcom previously mentioned something about being able to move while shooting. This is done with the L trigger. L makes your character move in a strafing fashion, and it works regardless of whether you're equipping your gun or not. If your gun is equipped, you'll be able to continue firing as you move. On the downside, you lose the ability to aim your gunfire.

I tried my best, but I couldn't get the camera into this exact position.

My first zombie encounter occurred in a bathroom (I'm referring to the creatures as zombies, but they're actually something else). A zombie suddenly broke out of one of the stalls and slowly came at me. With my added mobility, I was able to back away while firing, but I backed right into a wall, so the zombie still manage to get a brief taste of Jill's neck before I offed it.

My second (and last) zombie encounter was a bit more involved. As I advanced through the ship, I started hearing grunts, as if someone was in trouble. I approached a glassed room and could see that a zombie was holding a person up by the neck -- the person making the grunts. I got closer and the zombie tossed the person at the window, spraying blood all over the glass.

When I found my way into the room, two zombies were feeding on the person they'd just killed. Once they took notice of me, I had to face off against both simultaneously, something that proved too much for me in both of my play sessions.

If you've been playing Resident Evil 5 or Resident Evil 4, the sparse zombie count may seem a bit alarming. This is actually how the RE games were before. Rather than running around and shooting things, the games were about slowly inching your way through corridors, unsure of what will pop out next. The Revelations demo has a similar deliberate slow pace.

The Revelations producers recently said something about wanting to put the "horror" back in the game's genre, and they seem to have done just that with Revelations. In addition to the zombie popping out of the stall, there were other surprises involving rats and some sort of flying creatures. With the atmospheric background audio, which slowly grows more intense as you advance through the stage, Revelations does seem to have the potential for some frights.

Revelations looks remarkably polished for an early 3DS game. The crisp and detailed visuals that do the MT Framework name proud are displayed nicely in 3D. Jill has a very solid presence thanks to the depth of view. The 3D is also easy on the eye. Some of the games at Nintendo World made we want to turn off the 3D effect, but with Revelations I look forward to playing the whole game in 3D.

There's no telling when we'll get to actually play a final version of Revelations, as the game was recently listed in Famitsu as just 20% complete. The Nintendo World demo indicates that the final product, whenever it does arrive, will be worthy of the franchise's name.

filmato youtube
qualità scandalosa ma meglio di niente

http://www.youtube.com/watch?v=WiQKO0eUmoI&feature=player_embedded#!

il forum non mi fà editare

tecnologico
10-01-2011, 11:13
Certo che c'è aliasing. A 400x240, cosa ti aspettavi esattamente? :O

Comunque la grafica del Revelations mi sembra abbastanza simile a quella di RE4 per GC, non penso si possa chiedere molto di più dalla console, viste le specifiche e il fatto che deve anche girare in 3D (quindi doppie immagini e framerate obbligatorio a 60fps).

Mi preoccupa di più il fatto che l'omino non riuscisse a sparare come si deve. Non sono un grande fan del metodo di controllo usato in RE4, e se questo sarà uguale, allora credo che non mi interesserà molto.

si, stessa sensazione anche per me, forse qualche poligono in meno. cmq se arriva al livello del cubo c' è margine per tante belle conversioni.

cmq il monitor ha una risoluzione da cellulare...

bronzodiriace
10-01-2011, 11:35
:rotfl:

Looks like the Resident Evil characters have learned the amazing ability to walk while aiming.

bronzodiriace
10-01-2011, 11:39
filmato con qualità migliore di re

dal minuto 9.13

il sedere di jill è una forma geometrica perfetta.

http://www.nintendo.co.jp/3ds/experience/nw2011/mov/stage0109_4.html

bronzodiriace
10-01-2011, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=uU6CaVREh64&feature=player_embedded#!

line up level 5

bronzodiriace
10-01-2011, 12:14
articolo su zelda oot

http://nintendo-live-en.blogspot.com/2011/01/review-legend-of-zelda-ocarina-of-time.html

clasprea
10-01-2011, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=uU6CaVREh64&feature=player_embedded#!

line up level 5

la cosa più sbav per me è sicuramente layton vs ace attorney

Ventresca
10-01-2011, 13:09
per ora sotto molti punti di vista mi delude, ma devo ammettere che le console portatili non so perché mi trasmettono quel feeling che da questa ultima generazione di console fisse ho totalmente perso..

sai quando eri bambino e trovavi il flyer dei giochi nintendo all'interno del gameboy o dei giochi ufficiali e passavi le ore a vedere le foto e ogni loro singolo dettaglio visto che non c'erano internet, i video e le demo? ecco, qualcosa di simile...

tecnologico
10-01-2011, 13:24
internet ha bruciato molta della magia. però del resto ha risparmiato da sole incredibili. adesso hai voglia ha pompare di hype, se fai cagare ce ne accorgiamo prima. sony ai tempi ps1 e inizio 2 ti tirava di quei cartoni mica da ridere

Ventresca
10-01-2011, 15:16
internet ha bruciato molta della magia. però del resto ha risparmiato da sole incredibili. adesso hai voglia ha pompare di hype, se fai cagare ce ne accorgiamo prima. sony ai tempi ps1 e inizio 2 ti tirava di quei cartoni mica da ridere

si, ma sony a differenza di nintendo ha fatto delle Demo una ragione di vita, poi c'era la stampa (cartacea) specializzata all'epoca, e noi a rileggere per un mese almeno 3 volte la stessa recensione :D

tecnologico
10-01-2011, 18:04
si, ma sony a differenza di nintendo ha fatto delle Demo una ragione di vita, poi c'era la stampa (cartacea) specializzata all'epoca, e noi a rileggere per un mese almeno 3 volte la stessa recensione :D

vabbè, le demo erano solo quelle della rivista ufficiale (che dava 10 d' uffici0 a tutti i titoli interni :asd:) all' epoca costava 15.000 che non erano poche ed erano 3\4 demo in croce

bronzodiriace
10-01-2011, 19:22
la cosa più sbav per me è sicuramente layton vs ace attorney

quello sicuramente ma come anche il prossimo layton che pare spaccare.

Non vedo l'ora.
Anche se devo dire di essere ancora alle prese con lo scrigno di pandora.,

bronzodiriace
10-01-2011, 21:09
zelda oot
texture e poly count migliorato rispetto alla verswione n64.

http://www.youtube.com/watch?v=KhcTqKA1CIc&feature=player_embedded#!

tecnologico
10-01-2011, 21:54
zelda oot
texture e poly count migliorato rispetto alla verswione n64.

http://www.youtube.com/watch?v=KhcTqKA1CIc&feature=player_embedded#!

ci mancherebbe, i giochi n64 li fa girare il dsi, qui abbiamo circa 20volte di potenza in più..se so rovinati a cambiare le texture :asd:

bronzodiriace
10-01-2011, 22:47
ci mancherebbe, i giochi n64 li fa girare il dsi, qui abbiamo circa 20volte di potenza in più..se so rovinati a cambiare le texture :asd:

come non capire come al solito una fava?
Permettimi di farti notare come un gioco del genere, il gioco della storia per intenderci, deve essere solo limato in qualche piccola cosa e non assolutamente stravolto.
E non lo prenderei assolutamente in considerazione se appunto fosse toccato e ritoccato nel profondo.

tecnologico
11-01-2011, 07:41
come calare la testa e dire sempre "oh che bello, grazie"? :asd:
è possibile rinnovare la grafica e lasciare tutto il resto come prima. potenza della scienza.

max79
11-01-2011, 10:50
scusatemi se mi intrometto:
do ragione su questo a Tecnologico.
giocai zelda su n64 e poi con l'emulatore pj64
a parte la localizzazione, ma giocarlo con le texure in cell shading non lo ha stravolto per nulla anzi : un'esperienza incredibile.

la nintendo poteva prendere quelle texure e reinserirle

http://www.youtube.com/watch?v=6LuRsLM1iYw

bronzodiriace
11-01-2011, 12:47
scusatemi se mi intrometto:
do ragione su questo a Tecnologico.
giocai zelda su n64 e poi con l'emulatore pj64
a parte la localizzazione, ma giocarlo con le texure in cell shading non lo ha stravolto per nulla anzi : un'esperienza incredibile.

la nintendo poteva prendere quelle texure e reinserirle

http://www.youtube.com/watch?v=6LuRsLM1iYw

si ma devi fare qualcosa che non faccia storcere il naso ai fans ;)

Quindi ha risostituito tutte le texture senza stravolgere assolutamente la tipologia di grafica, idem per il poly count

Malek86
11-01-2011, 12:57
http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-11-nintendo-3ds-region-locked

NOOOOOOO
OOOOOOOO
OOOOOOOO

Ok, mi sa proprio che aspetterò un pochino prima di prenderlo. Blocco regionale = non vale il prezzo pieno per me.

tecnologico
11-01-2011, 12:57
si ma devi fare qualcosa che non faccia storcere il naso ai fans ;)

Quindi ha risostituito tutte le texture senza stravolgere assolutamente la tipologia di grafica, idem per il poly count

nto culu ai fans, quelli comprano a prescindere e tanto 3\4 di quelli che lo prenderanno all' epoca n64 avevano 4 anni...

max79
11-01-2011, 12:59
sarebbe un modo per "svecchiare" un prodotto ma non stravolgerlo, migliorare anche i modelli 3d non farebbe storcere il naso a nessuno secondo me.
e sono sicuro che la scelta di farlo cosi com'è è solo perchè è più comodo, non per rispettare il titolo

tecnologico
11-01-2011, 13:15
sarebbe un modo per "svecchiare" un prodotto ma non stravolgerlo, migliorare anche i modelli 3d non farebbe storcere il naso a nessuno secondo me.
e sono sicuro che la scelta di farlo cosi com'è è solo perchè è più comodo, non per rispettare il titolo

infatti..zero spesa tanta resa. voglio vedere chi si lamenta se fanno il personaggio bello tondeggiante e gli alberi non triangolari. non stravolgere il gioco...se, come no :asd:

se devono riciclare che riciclino dal cubo, non dal n64.

Malek86
11-01-2011, 13:22
infatti..zero spesa tanta resa. voglio vedere chi si lamenta se fanno il personaggio bello tondeggiante e gli alberi non triangolari. non stravolgere il gioco...se, come no :asd:

se devono riciclare che riciclino dal cubo, non dal n64.

Incredibilmente, stavolta sono d'accordo con te :O non sono un fan dei remake, ma piuttosto che un porting aggiornato a metà, potevano andare fino in fondo e rifarlo come si deve.

Dopotutto, non è che i soldi gli manchino, e una grafica migliore può solo rendere il gioco più bello (se cambiassero completamente lo stile grafico potrebbe anche ritenersi peggiore, ma se migliorano solo la parte tecnica, non vedo nessun problema).

max79
11-01-2011, 13:23
beh oot resta secondo me il più bel gioco della storia dei videogame