View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo 3DS
bronzodiriace
05-04-2011, 23:27
comunque allucinante il pop out in pilotwings.
Crasher89
05-04-2011, 23:48
che sei il moralizzatore§? :rolleyes:
:asd:
altre foto 3d
http://www.mediafire.com/?1jb8c1d6fihbwbp
no per carità,era solo per evitare post multipli :) 3 in a row :p
smanettare combo e fadc con l'analogico del 3ds siam sicuri che non è deleterio? :asd: a pieno ritmo sto stick lo sfonno in 3 mesi di ssf4 :asd:
bronzodiriace
06-04-2011, 13:54
smanettare combo e fadc con l'analogico del 3ds siam sicuri che non è deleterio? :asd: a pieno ritmo sto stick lo sfonno in 3 mesi di ssf4 :asd:
meglio il digitale no§?
meglio il digitale no§?
mmmm per ora mi trovo decentemente con l'analogico....i carica del boxer mi vengon benino e le 360 di gief pure....usare ibuki però e un macello....:cry:
Dark Schneider
06-04-2011, 16:19
Sono passato al mediaworld a provare il 3DS. Pilotwings mi è piaciuto, anche se il regolatore lo devo mettere a metà o poco sopra.
Rayamn 3d anche sparato a palla, però non mi sembra granchè come gioco. Cioè è il solito gioco di 10 anni fa uscito in tutte le salse su ogni piattaforma. Poi dall'iniziare la nuova partita e giocare effettivamente sarà che ho dovuto aspettare 3 minuti...:doh:
Sono passato al mediaworld a provare il 3DS. Pilotwings mi è piaciuto, anche se il regolatore lo devo mettere a metà o poco sopra.
Rayamn 3d anche sparato a palla, però non mi sembra granchè come gioco. Cioè è il solito gioco di 10 anni fa uscito in tutte le salse su ogni piattaforma. Poi dall'iniziare la nuova partita e giocare effettivamente sarà che ho dovuto aspettare 3 minuti...:doh:
Rayman 3D è sempre il solito Rayman 2, ma qui a dire che non sia un granchè come gioco, ne passa di acqua sotto i ponti. Ai suoi tempi era praticamente il miglior platform in circolazione, e anche ora mi sembra invecchiato molto bene, nonostante quello che dicono i recensori. Mi sembra siano principalmente delusi per l'assenza di nuovi contenuti (il che è vero, anche a me sembra una gran fregatura).
Io l'ho finito in 12 ore, e adesso che sono passato a Ridge Racer, già lo rimpiango. Ecco quello che definisco un "classico": anche dopo tanti anni, ti prende più dei giochi nuovi. Proprio come Link to the Past per GBA, che nonostante fosse rimasto uguale alla versione SNES, per me valeva decisamente i 40€ che costava :O
Certo, se ci hai già giocato in passato, inutile spenderci altri soldi. Altrimenti dovresti almeno dargli un'occhiata, magari su PS2 dove costa molto meno. Io l'avevo giocato solo in versione castrata su PS1.
Dark Schneider
06-04-2011, 18:25
Ma il punto è proprio quello: il costo. Spendere 40-50 euro per Rayman 2 rifatto per la milionesima volta no grazie. :asd: Posso capire un Rayman nuovo, capitolo nuovo, ma lo stesso no dai.
Infatti pure questo è il motivo per cui non voglio prendere il 3DS ora. Sicuramente mi fa gola, però voglio titoli inediti. Certo un SSFIV ci sta tutto perchè è un picchiaduro, classico titolo perfetto per una console portatile che punta in primis all'immediatezza. Se proprio dovessi comprare, probabilmente prenderei SSFIV in abbinamento.
Però aimè... voglio proprio roba un po' più fresca o comunque inedita. Ecco RE Revelation mi gusta molto, ma aspetto notizie anche per Assassin's Creed(che fine ha fatto?), come ovviamente per quel Mario 3d, anche se per quest'ultimo mi sa che ci sarà da aspettare un annetto.
In estate cosa dovrebbe uscire?
Ma il punto è proprio quello: il costo. Spendere 40-50 euro per Raymen 2 rifatto per la milionesima volta no grazie. :asd: Posso capire un Raymen nuovo, capitolo nuovo, ma lo stesso no dai.
Infatti pure questo è il motivo per cui non voglio prendere il 3DS ora. Sicuramente mi fa gola, però voglio titoli inediti. Certo un SSFIV ci sta tutto perchè è un picchiaduro, classico titolo perfetto per una console portatile che punta in primis all'immediatezza. Se proprio dovessi comprare, probabilmente prenderei SSFIV in abbinamento.
Però aimè... voglio proprio roba un po' più fresca o comunque inedita. Ecco RE Revelation mi gusta molto, ma aspetto notizie anche per Assassin's Creed(che fine ha fatto?), come ovviamente per quel Mario 3d, anche se per quest'ultimo mi sa che ci sarà da aspettare un annetto.
In estate cosa dovrebbe uscire?
Uhm, di roba interessante ce n'è in uscita, ma non si sanno le date precise. Comunque qualcosa uscirà di sicuro. Visto che tanto le console Nintendo non calano mai di prezzo, alla fine non c'è una gran differenza fra prenderlo adesso o fra un anno.
miriddin
06-04-2011, 18:38
Uhm, di roba interessante ce n'è in uscita, ma non si sanno le date precise. Comunque qualcosa uscirà di sicuro. Visto che tanto le console Nintendo non calano mai di prezzo, alla fine non c'è una gran differenza fra prenderlo adesso o fra un anno.
Questa volta però è già sceso a 218 euro e, visti i pochi titoli disponibili, magari sarebbe convenuto aspettare.
Comunque, sarà forse perchè mi sono ormai "assuefatto " all' XL, avrei visto meglio il 3DS delle stesse dimensioni, anche perchè forse un dispositivo più grande avrebbe richiesto un posizionamento meno preciso della console e una miglior resa dell'effetto 3D...
Questa volta però è già sceso a 218 euro e, visti i pochi titoli disponibili, magari sarebbe convenuto aspettare.
Comunque, sarà forse perchè mi sono ormai "assuefatto " all' XL, avrei visto meglio il 3DS delle stesse dimensioni, anche perchè forse un dispositivo più grande avrebbe richiesto un posizionamento meno preciso della console e una miglior resa dell'effetto 3D...
Dove sarebbe sceso a 218€? Io parlavo dei prezzi ufficiali. E poi spesso al lancio ci sono offerte attraenti, del tipo "porta il tuo DSi e paga 159€". Io l'ho pagato 180€ portando due giochi al MW.
Se vuoi un dispositivo più grande, aspetta la NGP. Anche se a me uno schermo da 5" sembra tutto tranne che portatile... proprio come il DSiXL. Va bene giocarci sempre in casa, ma non voglio dover stare seduto per farlo: vi sembrerà strano, ma a me piace giocare con il DS/PSP/3DS mentre sto in piedi :stordita:
miriddin
06-04-2011, 19:04
Dove sarebbe sceso a 218€?
Amazon Italia.
Amazon Italia.
Mi sembra un ottimo prezzo. Non credo che andrà molto più in basso di così.
miriddin
07-04-2011, 11:50
Se qualcuno fosse interessato, mi sono arrivati Super Street Fighter IV 3D e Ghost Recon: Shadow Wars da Amazon UK: confermo la presenza dell' italiano in entrambi...;)
bronzodiriace
07-04-2011, 12:26
Se qualcuno fosse interessato, mi sono arrivati Super Street Fighter IV 3D e Ghost Recon: Shadow Wars da Amazon UK: confermo la presenza dell' italiano in entrambi...;)
street pagato quanto?
miriddin
07-04-2011, 12:56
street pagato quanto?
30 sterline con spedizione gratuita.
1504-5679-2390
nick claus
aggiungimi :D
Ill greco
08-04-2011, 12:37
preso street fighter 4 mado mado! lo smalto non l'ho perso troppo:D ho randellato un pò uno da 3000 punti che usava Akuma....pane per i miei pugni da Boxer :asd: devo ancora abituarmi bene allo stick e ai tasti dato che uso l'arcade stick...per ssf4...non si può collegare :asd: ?magari:p
Grafica da DIO il motore della Capcom ci farà godere in futuro ragazzi...:oink:
il 3d carino e tutto ma quando smanetto abbestia è meglio tenerlo disattivo, anche perchè sto gioco è na fottuta droga quindi più tempo c'è di batteria e meglio è :asd:
La modalità dinamica è inutile imho...potevan fare altre sfide o inventarsi altro...
ottimo acquisto cmq....brava capcom! aspetto trepidante resident evil!
A sto punto spero che anche la epic faccia qualche cosa per il 3DS :eek:
Betheseda....un fallout o un Tes mado mado mado...chissà dove può arrivare sta consollettina....
Il DS con Dementium ha dimostrato che lo streaming di texture è possibile, magari con qualche trucchetto visivo, e un buon uso di shader e luci è possibile fare giochi "vasti" e pure belli....
Intanto mi godo sto SSF4 :sofico:
Provato anch'io ad uno dei MW di Torino. Purtroppo non c'erano 3DS da demo e l'addetto me ne ha passato uno di quelli da vendere senza gioco, almeno potevo iniziare a vedere l'effetto sui menu.Però che tristezza!
Mi ritrovo tra quelli che vedono il 3d a metà dello slide, ma dovrei provare con gli occhiali che uso pochissimo.
Per quanto riguarda conversioni di titoli Bethesda o Epic la vedo dura.
Già il fatto che non sia supportato l'Unreal Engine la dice lunga.
Per me questa console non è adatta a titoli del genere.
L'NGP sicuramente, vedi Uncharted.
bronzodiriace
08-04-2011, 12:59
Provato anch'io ad uno dei MW di Torino. Purtroppo non c'erano 3DS da demo e l'addetto me ne ha passato uno di quelli da vendere senza gioco, almeno potevo iniziare a vedere l'effetto sui menu.Però che tristezza!
Mi ritrovo tra quelli che vedono il 3d a metà dello slide, ma dovrei provare con gli occhiali che uso pochissimo.
Per me questa console non è adatta a titoli del genere.
L'NGP sicuramente, vedi Uncharted.
Uncharted mica è sviluppato con l unreal engine.
bronzodiriace
08-04-2011, 13:00
Annunciato il dlc per ssf4 [il dlc lo porta alla versione arcade edition]
Chissà se capcom lo porta anche su 3ds il Dlc.
Ventresca
08-04-2011, 14:05
resta il fatto che l'unreal engine su 3ds non funziona.
Maverick18
08-04-2011, 16:48
Un gioco come GoW su console portatile quanto costerebbe ad una software house e quante copie dovrebbe vendere per guadagnarci ? ;)
Un gioco come GoW su console portatile quanto costerebbe ad una software house e quante copie dovrebbe vendere per guadagnarci ? ;)
... quanto su console casalinga, presumo? :stordita:
Ill greco
08-04-2011, 17:25
vero, ma non si mangia già tutte le demo per 3DS viste finora?
Poi stiamo parlando sempre di potenza bruta.
E' ovvio che poi Nintedo ci mette il suo stile per compensare questa lacuna. Sicuramente stanno già sfruttando il 3d in maniera spettacolare per qualche nuovo Mario...
Ventresca
08-04-2011, 17:26
Gow intendi Gears o God of War..
Ill greco
08-04-2011, 17:29
Gow intendi Gears o God of War..
:asd:
beh non è che Kratos si muova dentro UE3
bronzodiriace
08-04-2011, 17:49
vero, ma non si mangia già tutte le demo per 3DS viste finora?
Poi stiamo parlando sempre di potenza bruta.
E' ovvio che poi Nintedo ci mette il suo stile per compensare questa lacuna. Sicuramente stanno già sfruttando il 3d in maniera spettacolare per qualche nuovo Mario...
a me già và più che bene come capcom stia utilizzando l Mt framework.
Vedi re mercenaries e re revelations.
Cose belle dal pdv grafico si possono fare ampiamente.
Ed oblivion, il prox oblivion etc non girano certo su unreal engine 3.
Anzi sarò sincero, l'unreal engine [comprendo anche bulletstorm che è la migliore incarnazione su pc dell UE3 ha ampiamente rotto le palle, sono tutti uguali i giochi che usano tale motore grafico] non mi dice più nulla.
E' di un limitato e vecchio che realmente preferisco i motori grafici proprietari.
bronzodiriace
08-04-2011, 17:50
mica non funziona.
Non verrà utilizzato da Epic.
Ill greco
08-04-2011, 17:58
a me già và più che bene come capcom stia utilizzando l Mt framework.
Vedi re mercenaries e re revelations.
Cose belle dal pdv grafico si possono fare ampiamente.
Ed oblivion, il prox oblivion etc non girano certo su unreal engine 3.
Anzi sarò sincero, l'unreal engine [comprendo anche bulletstorm che è la migliore incarnazione su pc dell UE3 ha ampiamente rotto le palle, sono tutti uguali i giochi che usano tale motore grafico] non mi dice più nulla.
E' di un limitato e vecchio che realmente preferisco i motori grafici proprietari.
MT framework è proprio un bel motore, devo dire.
Me lo sono spuppazzato su Lost Planet 2 ed ora me lo godo con RE5.
Che lo possa reggere anche il 3DS son molto contento.
D'altronde la Capcom è sempre stata una fantastica partner per la grande N.
bronzodiriace
08-04-2011, 18:12
MT framework è proprio un bel motore, devo dire.
Me lo sono spuppazzato su Lost Planet 2 ed ora me lo godo con RE5.
Che lo possa reggere anche il 3DS son molto contento.
D'altronde la Capcom è sempre stata una fantastica partner per la grande N.
oddio godere e Re 5 sulla stesso periodo è dura da leggere.
Pure Re 3 nemesis è dieci spanne sopra quella truzzata fatta di anabolizzanti, rocce prese a pugni e corse sulle moto.
Si dice che con Re revelations la saga dovrebbe tornare ai vecchi fasti.
Ill greco
08-04-2011, 19:33
oddio godere e Re 5 sulla stesso periodo è dura da leggere.
Pure Re 3 nemesis è dieci spanne sopra quella truzzata fatta di anabolizzanti, rocce prese a pugni e corse sulle moto.
Si dice che con Re revelations la saga dovrebbe tornare ai vecchi fasti.
Infatti io non sto godendo di RE5, ma del suo motore grafico.
Della serie ho giocato il primo (in versione Wii/Cubo), il quarto e quest'ultimo.
Il primo resta uno dei giochi più belli e "cattivi" che abbia mai giocato.
Starway13
08-04-2011, 19:44
La sfiga mi ha colpito...qualche pagina fa ho postato la notizia del problema di crash della console bene la mia a quanto pare ne è affetta per benino il problema è iniziato ieri sera, una sola volta mentre oggi nel giro di un oretta e mezza è successo tre volte!!!:muro: :cry:
Per tentare di avere qualche info in più ho chiamato il numero verde nintendo... bene il risultato è stato: quando succede così c'è solo una cosa da fare...mandarlo in assistenza! Ovviamente il motivo di tale problema non me l'hanno saputo dire...!
Oppure come ho fatto io che sono andato a farmelo cambiare ( ero ancora nei 7 giorni lavorativi )
Crasher89
08-04-2011, 20:28
non vorrei deludere,ma ubisoft ha dichiarato che l'unreal engine può girare su 3ds e che sarà lei a portarcelo!
La sfiga mi ha colpito...qualche pagina fa ho postato la notizia del problema di crash della console bene la mia a quanto pare ne è affetta per benino il problema è iniziato ieri sera, una sola volta mentre oggi nel giro di un oretta e mezza è successo tre volte!!!:muro: :cry:
Per tentare di avere qualche info in più ho chiamato il numero verde nintendo... bene il risultato è stato: quando succede così c'è solo una cosa da fare...mandarlo in assistenza! Ovviamente il motivo di tale problema non me l'hanno saputo dire...!
Oppure come ho fatto io che sono andato a farmelo cambiare ( ero ancora nei 7 giorni lavorativi )
La cosa strana è che non hanno detto da cosa è causato. Vedo che c'è in giro un discreto numero di persone ad avere il problema, quindi forse sarebbe il caso che la Nintendo rilasciasse un firmware per sistemarlo.
... a meno che non si tratti di un problema hardware, ma allora la cosa sarebbe preoccupante.
In effetti, considerando che succede solo ad alcuni, e che apparentemente può capitare qualsiasi cosa si stia facendo, sembrerebbe più un problema hardware che software. Se fosse un problema software, ci dovrebbero essere delle condizioni specifiche perchè succeda a chiunque.
non vorrei deludere,ma ubisoft ha dichiarato che l'unreal engine può girare su 3ds e che sarà lei a portarcelo!
Credo si riferissero all'UE2.5. Fra l'altro è lo stesso motore su cui girava Chaos Theory, quindi per questo lo hanno detto. Anche se la grafica di SC non sembra nemmeno lontanamente al livello di quella su Xbox (d'altra parte è Gameloft che ha fatto il porting, quindi penso sia colpa loro).
bronzodiriace
08-04-2011, 21:38
La cosa strana è che non hanno detto da cosa è causato. Vedo che c'è in giro un discreto numero di persone ad avere il problema, quindi forse sarebbe il caso che la Nintendo rilasciasse un firmware per sistemarlo.
... a meno che non si tratti di un problema hardware, ma allora la cosa sarebbe preoccupante.
In effetti, considerando che succede solo ad alcuni, e che apparentemente può capitare qualsiasi cosa si stia facendo, sembrerebbe più un problema hardware che software. Se fosse un problema software, ci dovrebbero essere delle condizioni specifiche perchè succeda a chiunque.
Credo si riferissero all'UE2.5. Fra l'altro è lo stesso motore su cui girava Chaos Theory, quindi per questo lo hanno detto. Anche se la grafica di SC non sembra nemmeno lontanamente al livello di quella su Xbox (d'altra parte è Gameloft che ha fatto il porting, quindi penso sia colpa loro).
Cosa dobbiamo fare per liberarci di gameloft?
O comunque che rimanga confinata sui cell.
Fatal Frame
08-04-2011, 22:21
L'ho provato 5 minuti alla Feltrinelli, sono pochini ma ho capito che in se è una buona idea, ma in realtà è una vera e propria delusione, visto che appena messi gli occhi sullo schermo mi sono sentiti gli occhi bruciare leggermente, e mi è venuto pure mal di testa <_<
La levetta del 3D è ottima, ma non ho capito cosa cambia, perchè al massimo sforza molto gli occhi, mentre a metà va bene, ma porta sempre mal di testa
Comunque è strano perchè tutte le volte che mi è capitato di usare gli occhiali per vedere il 3D (tipo le attrazioni di Gardaland, le immagini alle mostre, le foto sulle riviste, ecc...) non mi succedeva tutto questo !! Una volta mi era pure capitato di guardare un monitor 3D per PC alla SMAU a Milano (poi non sono più usciti) e neanche lì avevo avuto questi problemi...
Poi ho notato che il display cambia in base a come lo guardi, in certi punti può capitare che il 3D scompare perchè entrambi gli occhi vedono solo l'immagine destinata ad un solo occhio, ma è normale ??...
Non so bene come spiegarlo perchè non ho chiari i dettagli di questa tecnologia (mi pare che siano due schermi dove si proiettano le due immagini destinate ad ogni singolo occhio, correggetemi se sbaglio) però non mi convince, forse era meglio se facevano il 3D con gli occhiali, non avrebbe distrutto gli occhi e il cervello <_<
bronzodiriace
08-04-2011, 23:03
http://www.hadouken.it/forum/showthread.php?719-Lista-codici-amico-3DS
per chi vuole giocare a ssf4 su 3ds.
Se non vedete il link registratevi ;)
Starway13
09-04-2011, 10:28
A me è venuto in mente che sia un problema con i software e le funzionalità del DS...guardando nel manuale, la sezione risoluzione problemi, fanno accenno a questo problema proprio in riguardo all'uso di software per DS e guarda caso il mio problema è venuto fuori dopo che avevo provato ( per una giornata ) un gioco DS e avevo smanettato con la connessione e WFC per DS...
Forse sarà un caso ma se fosse quello il problema sarebbe di tipo software o il tutto è emulato tramite chip, o che so io, quindi hardware?
Domandina su PES 11 per 3DS.
Com'è?
Ho visto alcuni video e parrebbe essere meglio di quell'aborto grafico visto fino ad oggi sulle console portatili. Confermate? Non ho potuto provarlo dal vivo e dei video in bassa risoluzione non mi fido molto.
Se qualcuno lo ha comprato, potrebbe anche darmi qualche info su giocabilità (so dei problemi cronici di PES :asd: ma necessito di un gioco sportivo :asd: ) e modalità?
Grazie dell'aiuto :sisi:
Ho notato una cosa un po' fastidiosa...
In pratica, se chiudo il 3DS, quando poi torno a riaprirlo il giorno dopo, sullo schermo superiore si vede una specie di riga verticalee. La tolgo via strofinando un panno oppure semplicemente la manica del vestito, ma ho visto che ritorna ogni volta che la apro.
A giudicare dalla posizione della riga, mi pare proprio che sia colpa del bordo sporgente dello schermo touch, che probabilmente tocca lo schermo superiore quando è chiuso.
Non mi pare tanto normale questa cosa. Qualcun altro ha notato lo stesso problema, o è solo la mia console?
miriddin
09-04-2011, 17:03
Non mi pare tanto normale questa cosa. Qualcun altro ha notato lo stesso problema, o è solo la mia console?
Io ho notato che compare una sezione opaca (sembra sporco) che corrisponde esattamente ai bordi laterali rialzati e alla fascia in basso su cui sono posizionati i tasti Home, etc.
Non sò se è lo stesso problema da te descritto...
Io ho notato che compare una sezione opaca (sembra sporco) che corrisponde esattamente ai bordi laterali rialzati e alla fascia in basso su cui sono posizionati i tasti Home, etc.
Non sò se è lo stesso problema da te descritto...
Più o meno, però io ce l'ho solo sul lato destro. Se lo strofini va via?
miriddin
09-04-2011, 17:48
Più o meno, però io ce l'ho solo sul lato destro. Se lo strofini va via?
Sì, per questo lo paragonavo allo sporco...
mado che figo ssf4...mado mado....se il genere piace ragazzi è fatto veramente bene....voglio mortal kombat, tekken, MvsC 3 tutti tutti tutti i picchiaduro cazzio! intanto sto in attesa di quel capolavoro grafico di Doa Dimension....:O
anche blazeblue sta arrivando...mado che console che han tirato fuori...resident evil e picchiaduro e giochi tipo mario,kirby,donkey....ORGASMO PURO STO 3DS!
Dark Schneider
10-04-2011, 20:49
Sinceramente una versione del nuovo Mortal Kombat me l'aspetto come minimo. :D
L'avrei preso subito se PES avesse avuto almeno l'online... ma senza temo mi stuferei presto. Comunque aspetto con ansia revelations :sbav:
Beseitfia
11-04-2011, 11:19
ragazzi ma secondo voi li vale veramente questo 3DS 259 euro?? Ero realmente tentato nel prenderlo perchè ho adorato il nintendo DS e quest'ultimo mi intragava molto per l avvento del 3d senza occhiali ma dopo averlo provato da saturn mi devo ricredere...Con il 3D attivo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa è inguardabile!! Mi ha fatto veramente schifo!! Anche perchè il gioco che ho provato era bruttino tipo un tizio con un deltaplano :eek: ...Non sono piu convinto di spendere 300 euro (ovviamente dovrei prendere anche un gioco) per questa console per il momento inoltre mi interesserebbe solo SSF4 (che ho e preferisco giocare su ps3)...Imho ora come ora il 3ds non vale tutti quei soldi...una vera delusione!
Fermo restando che non sono un oculista e che quindi magari sto dicendo una stronz*ta, mi rimane però l'impressione che quasi tutte le persone che hanno trovato fastidiose il 3D siano le stesse che lo hanno provato da qualche parte, magari in un centro commerciale o simile.
Non è che magari è il fatto di non potersi mettere comodi sul divano o da qualche altra parte che, costringendo il giocatore a stare in piedi in un posto con magari anche un amico a fianco che "spinge" per poterlo vedere e quindi lo sposta dalla posizione giusta, da quei problemi di cui parlano in molti (compreso l'ultimo commento di Beseitfia)?
ps: Pilotwings Resort è il miglior gioco al lancio della Nintendo3DS :D
Beseitfia
12-04-2011, 10:36
Fermo restando che non sono un oculista e che quindi magari sto dicendo una stronz*ta, mi rimane però l'impressione che quasi tutte le persone che hanno trovato fastidiose il 3D siano le stesse che lo hanno provato da qualche parte, magari in un centro commerciale o simile.
Non è che magari è il fatto di non potersi mettere comodi sul divano o da qualche altra parte che, costringendo il giocatore a stare in piedi in un posto con magari anche un amico a fianco che "spinge" per poterlo vedere e quindi lo sposta dalla posizione giusta, da quei problemi di cui parlano in molti (compreso l'ultimo commento di Beseitfia)?
ps: Pilotwings Resort è il miglior gioco al lancio della Nintendo3DS :D
Guarda oggi è venuto a trovarmi mio cugino col suo 3DS Black...Ho provato SSF4 e Pes 2011..Sono spettacolari graficamente non c'è che dire sembra quasi di giocarli su ps3! Provando il 3d a casa mi devo ricredere con la giusta regolazione non da cosi fastidio anzi è carino l effetto ma col 3d al massimo proprio non riesco a non avere mal di testa dopo un po!!
miriddin
12-04-2011, 10:46
...è carino l effetto ma col 3d al massimo proprio non riesco a non avere mal di testa dopo un po!!
Secondo me è proprio qui l'errore; lo slider del 3D non credo sia pensato per portare al massimo l'effetto, quanto piuttosto per adattarsi alla visione di un ampio numero di utilizzatori.
In questo senso ho sempre considerato la posizione media come quella ottimale (da intendersi come quella media e comune alla visione del maggior numero di persone), con le altre posizioni studiate per adattarsi alle restanti categorie di persone.
mi devo ricredere con la giusta regolazione non da cosi fastidio anzi è carino l effetto
Ah ecco, è già qualcosa...chissà se questo "errore" è comune anche ad altra gente.
lo slider del 3D non credo sia pensato per portare al massimo l'effetto, quanto piuttosto per adattarsi alla visione di un ampio numero di utilizzatori.
Sì ovvio, però considera che la prima volta che la accendi ti dice chiaramente di mettere lo slider al massimo del 3D. Io personalmente non l'ho più toccato da allora e anzi, se si potesse avere ancora più effetto 3D io lo alzerei ancora :D però a parte questo la console è stata creata per essere usata a quel livello, poi cosa succeda perchè alcuni non lo riescono a reggere proprio non so.
miriddin
12-04-2011, 18:49
Sì ovvio, però considera che la prima volta che la accendi ti dice chiaramente di mettere lo slider al massimo del 3D. Io personalmente non l'ho più toccato da allora e anzi, se si potesse avere ancora più effetto 3D io lo alzerei ancora :D però a parte questo la console è stata creata per essere usata a quel livello, poi cosa succeda perchè alcuni non lo riescono a reggere proprio non so.
Se consulti il manuale, dice che in caso di fastidi da visualizzazione 3D basta spostare dall'alto verso il basso fino ad avere la visualizzazione ideale; viene inoltre detto che, progressivamente, abituandosi al 3D sarà possibile alzare sempre di più il cursore verso il massimo dell' effetto.
Probabilmente la visualizzazione massima è già comoda per i tuoi occhi e non ravvisi questa necessità...
mi son vergognato...ma alla fine non ho resistito...era dai tempi di pokemon oro vecchio che non toccavo un titolo della serie....ho preso Pokemon Bianco...ma quanto è bello mamma mia...:eek:
ovviamente ci gioco di nascosto e la mia ragazza non ne sa nulla :asd: amici nemmeno e in famiglia pure :asd: meglio evitare di esser tacciato per bambinetto :asd:
Mannaggia che qui i pokemon son così mal visti....è un peccato perchè la struttura di gioco gdr e in generale la cura riposta nella realizzazione dei particolari è veramente notevole! :eek: poi bò è veramente IMMENSO come titolo...
Sul 3ds l'analogico fa un pò le bizze col sistema di controllo tipico dei pokemon, come colori e tutto si vede da dio, è leggermente tagliato ai lati dato che lo schermo è più grande di quello del DS....
bronzodiriace
13-04-2011, 12:13
http://www.youtube.com/watch?v=XzyzvFmXbDE&feature=player_embedded#at=32
re mercenaries video dal captivate capcom.
Beseitfia
13-04-2011, 23:15
Ragazzi non riesco proprio a farlo fungere bene online!! QUalcuno mi potrebbe dare una mano?? Premetto che ho la connessione ALICE 20 mega , un router Wireless della Netgear Wireless G 54 adsl 2+ DG834G e ho fatto la ricerca sul DS che sembra riconoscerlo...Ora il problema è che praticamente se non tengo il 3DS vicinissimo al router quest'ultimo non lo rileva o comunque non mi fa giocare bene a ssf4 che ha continui errori di connessione...Gia se vado sul letto perde la connessione (e dista neanche 1 metro dal router) Per godermi il wifi dovrei quindi stare attaccato all'antennina ma la cosa mi sembra molto strana! Ho fatto la connessione automatica senza immetter IP ne niente! :cry: Qualcuno mi puo aiutare??
kataklisma
14-04-2011, 09:57
Ragazzi non riesco proprio a farlo fungere bene online!! QUalcuno mi potrebbe dare una mano?? Premetto che ho la connessione ALICE 20 mega , un router Wireless della Netgear Wireless G 54 adsl 2+ DG834G e ho fatto la ricerca sul DS che sembra riconoscerlo...Ora il problema è che praticamente se non tengo il 3DS vicinissimo al router quest'ultimo non lo rileva o comunque non mi fa giocare bene a ssf4 che ha continui errori di connessione...Gia se vado sul letto perde la connessione (e dista neanche 1 metro dal router) Per godermi il wifi dovrei quindi stare attaccato all'antennina ma la cosa mi sembra molto strana! Ho fatto la connessione automatica senza immetter IP ne niente! :cry: Qualcuno mi puo aiutare??
hai provato a collegare il 3ds ad un altro hotspot wifi? che so, fatti un giro al mc donald.. :)
potrebbe essere difettosa l'antennina nel tuo dispositivo..
Dark Schneider
15-04-2011, 11:03
Ragà faccio editare da un mod il titolo della discussione, così da renderla ufficiale e togliere "l'aspettando". Poi vedo di riaggiornare un po' il primo post. ;)
Guarda oggi è venuto a trovarmi mio cugino col suo 3DS Black...Ho provato SSF4 e Pes 2011..Sono spettacolari graficamente non c'è che dire sembra quasi di giocarli su ps3! Provando il 3d a casa mi devo ricredere con la giusta regolazione non da cosi fastidio anzi è carino l effetto ma col 3d al massimo proprio non riesco a non avere mal di testa dopo un po!!
Secondo me è una pura questione di abitudine e da come ho potuto provare io lo slider va settato in base al gioco oltre che in base ai nostri occhi. Tipo Pilotwings al massimo mi bruciavano gli occhi, a poco più della metà era ok. Rayman 3d invece potevo anche metterlo sparato al massimo ed era ok.
Poi comunque il periodo lancio è sempre quello che è..ci sono giochi belli altri meno altri vecchiotti, alcuni sfruttano già decentemente il 3d stereoscopico altri poco e nulla. Ma col tempo a voja se arriveranno bei titoli che lo sfrutteranno per bene. :)
bronzodiriace
16-04-2011, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=UY7_dWpMVa4&feature=player_embedded#at=421
blazeblue
ecco un'altro titolo sicuro MIO:O
i picchiaduro INCARNANO alla perfezione la mia idea di gioco in movimento...match brevi intensi e divertenti...:sofico:
Dark Schneider
16-04-2011, 14:09
Fatta richiesta al mod per la modifica del titolo. :)
ecco un'altro titolo sicuro MIO:O
i picchiaduro INCARNANO alla perfezione la mia idea di gioco in movimento...match brevi intensi e divertenti...:sofico:
Diciamo anche che le console portatili ancora più di quelle Home devono puntare all'immediatezza. Quindi i picchiaduro sono un genere che si adatta alla grande. :)
http://www.youtube.com/watch?v=UY7_dWpMVa4&feature=player_embedded#at=421
blazeblue
Ugh, finchè della serie in Europa si occupa la PQube, ho il dubbio che noi lo vedremo soltanto vari mesi dopo. Ecco che iniziano i problemi relativi al region lock...
Forse per me sarebbe più facile prendere direttamente la versione americana per PSP.
bronzodiriace
16-04-2011, 17:38
Ugh, finchè della serie in Europa si occupa la PQube, ho il dubbio che noi lo vedremo soltanto vari mesi dopo. Ecco che iniziano i problemi relativi al region lock...
Forse per me sarebbe più facile prendere direttamente la versione americana per PSP.
è stato annunciato usa 31 maggio e Pal
è stato annunciato usa 31 maggio e Pal
In Europa non è stata ancora annunciata la data d'uscita. Hanno solo confermato che arriverà. Ma questo:
Zen United e PQube hanno annunciato che verrà rilasciato BlazBlue: Continuum Shift II per 3DS e PSP in Europa entro la fine dell’anno. Continuum Shift II è il primo capitolo della serie che verrà portato su 3DS, mentre per PSP è già uscito il precedente BlazBlue: Calamity Trigger.
Diciamo che non lascia ben sperare.
bronzodiriace
17-04-2011, 13:39
http://www.youtube.com/watch?v=Gh9GW45bhQ0&feature=player_embedded#at=47
Trailer per 3ds
Niente online per entrambe le versioni (3ds e psp) ma su 3ds pare girare meglio (alcune volte la versione psp ha dei frameskip)
bronzodiriace
17-04-2011, 14:11
http://gonintendo.com/wp-content/photos/91__1_.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=Gh9GW45bhQ0&feature=player_embedded#at=47
Trailer per 3ds
Niente online per entrambe le versioni (3ds e psp) ma su 3ds pare girare meglio (alcune volte la versione psp ha dei frameskip)
Non esattamente. Solo su PSP-1000 avrà meno frame di animazione, penso perchè il vecchio modello aveva soltanto 32Mb RAM, mentre dalla Slim in poi hanno messo 64Mb. La maggior parte degli sviluppatori utilizza soltanto i 32Mb classici, quindi non è male vedere qualcuno che ogni tanto sfrutta le maggiori possibilità dei nuovi modelli. Di solito si usano solo per la UMD Cache...
Per il resto, hanno detto che giocando almeno sulla 2000, i due giochi saranno assolutamente uguali (infatti manca pure l'online ad entrambi...), inclusi i tempi di caricamento grazie alla possibilità di installare la versione PSP. Le uniche differenze saranno ovviamente il 3D per il 3DS, e lo schermo un po' più grande per la PSP. Se avessero almeno messo l'online nel 3DS, sarebbe stata una scelta più facile.
Così invece, la scelta dipenderà probabilmente da quale metodo di controllo uno preferisce, ed eventualmente da quando uscirà la versione PAL, almeno per il 3DS.
A proposito, ecco qualcosa di interessante *wink wink*
http://www.siliconera.com/2011/04/16/kagura-rockets-to-the-top-of-amazon-best-seller-rankings/
Da un'intervista:
Takaki, who you might know as the producer-cum-director of the Half-Minute Hero games, says that he first thought of creating a Nintendo 3DS title back in April 2010.
In less than half a minute of this thought, he came to the conclusion that people wanted breasts represented in 3D. And thus, he began work on a design document for such a game.
While the game’s genre is classified as “Bursting Breasts Hyper-Battle,” Takaki-san says that Kagura will be a combination of sexy and violence, and will focus on simple action with previously unseen game systems. And with that, Bursting Breasts Producer, Kenichiro Takaki, signs off.
E prima che mi diciate che sto gioco esiste solo per il fanservice, vi ricordo che la Marvelous è quella di titoli come Half-Minute Hero, Muramasa e No More Heroes, quindi credo che sappiano il fatto loro :O
Per ora non posso fare altro che sperare che arrivi in Europa... :fagiano:
Ragà faccio editare da un mod il titolo della discussione, così da renderla ufficiale e togliere "l'aspettando". Poi vedo di riaggiornare un po' il primo post. ;)
Così poi magari aggiungiamo la lista di codici amico, vero? :cool:
Santomarco
19-04-2011, 07:09
Salve a tutti!!
Ho comprato ieri pomeriggio il nintendo 3ds ed ho notato che, inclinandolo, si sente il rumore di "qualcosa" ( a orecchio sembrerebbe una pallina) che si muove .... Mi devo preoccupare oppure è qualcosa che serve per la rilevazione dell'inclinazione e/o altre cose ?
Grazie!!
Salve a tutti!!
Ho comprato ieri pomeriggio il nintendo 3ds ed ho notato che, inclinandolo, si sente il rumore di "qualcosa" ( a orecchio sembrerebbe una pallina) che si muove .... Mi devo preoccupare oppure è qualcosa che serve per la rilevazione dell'inclinazione e/o altre cose ?
Grazie!!
credo sia normale, lo fa anche a me, ma non ho avuto nessunissimo malfunzionamento
Santomarco
19-04-2011, 07:23
credo sia normale, lo fa anche a me, ma non ho avuto nessunissimo malfunzionamento
ok ! Grazie !
Ps. comunque troppo divertente giocare con quelle schedine della Realtà Aumentata !!
ok ! Grazie !
Ps. comunque troppo divertente giocare con quelle schedine della Realtà Aumentata !!
assoltamente, non ho mai amato le console portatili, ma questo 3ds mi ha stregato, a malapena uso la 360 ormai
fabiobad
19-04-2011, 08:59
img Zelda 3DS
è il gioco che mi farà comprare il 3DS :ave:
Crasher89
19-04-2011, 10:33
Salve a tutti!!
Grazie!!
l'ho notato anche io..che siano i tasti L e R??
Santomarco
19-04-2011, 11:22
l'ho notato anche io..che siano i tasti L e R??
a me non sembra che siano i 2 tasti... a me sembra qualocosa all'interno che si sposta !!
a me non sembra che siano i 2 tasti... a me sembra qualocosa all'interno che si sposta !!
anche secondo me non sono i tasti, se provi a tenerli fermi lo fa lo stesso il rumore, l'importante comunque è che non dia malfunzionamenti
Starway13
19-04-2011, 14:02
Il rumore proviene: dalla pennina, dal "pulsantino" per l'attivazione/disattivazione del wifi e dai tasti L R visto che sono tutti un po' "morbidi"/"allentati"!
Se si tengono bloccati tutti, il rumore non lo fa più!
O almeno nel mio è così!
Il rumore proviene: dalla pennina, dal "pulsantino" per l'attivazione/disattivazione del wifi e dai tasti L R visto che sono tutti un po' "morbidi"/"allentati"!
O almeno nel mio è così!
dopo provo a vedere se anche nel mio è così
Crasher89
19-04-2011, 14:52
O almeno nel mio è così!
si..ora che me lo fai ricordare,si,è così anche per me :)
a me fa rumore solo per colpa del pulsantino per il 3d, i tasti L e R invece non fanno nessun rumore
Crasher89
19-04-2011, 14:58
EDIT scusate ma c'è stato un errore con l'invio :P
A me fa rumore solo per la pennina. Se non è nel fodero, non si sente nulla.
Santomarco
19-04-2011, 19:08
A me fa rumore solo per la pennina. Se non è nel fodero, non si sente nulla.
Hai ragione !! E' colpa della pennina che si muove !!
PS. Comunque ho visto che ho fatto venire "paura" a tutti !! :mc: Scusate ...
Crasher89
19-04-2011, 19:39
Hai ragione !! E' colpa della pennina che si muove !!
PS. Comunque ho visto che ho fatto venire "paura" a tutti !! :mc: Scusate ...
troppo tardi per le scuse..:boxe:
troppo tardi per le scuse..:boxe:
esattamente, dovevi pensarci prima :muro:
Dark Schneider
21-04-2011, 14:58
Da spaziogames
In una recente intervista Shigeru Miyamoto ha promesso ai fan dell'idraulico italiano di fare di tutto per riuscire, insieme al team Nintendo EAD (quelli di Super Mario Galaxy), per pubblicare entro il 2011 l'atteso primo episodio per Nintendo 3DS. Nuove informazioni e più dettagli verranno rilasciate per Super Mario 3DS nel corso del prossimo E3
Ecco adesso si inizia a ragionare. :D
Starway13
21-04-2011, 19:29
Una domanda: ma il servizio 3DSWare uscirà a maggio in tutti i paesi o prima verrà rilasciato in Giappone e poi nel resto del mondo?
vorrei sapere se già si sa quando renderanno avviabile il browser per internet
Crasher89
22-04-2011, 09:28
Una domanda: ma il servizio 3DSWare uscirà a maggio in tutti i paesi o prima verrà rilasciato in Giappone e poi nel resto del mondo?
credo venga rilasciato contemporaneamente per tutti...
Mi pare di aver capito che sia per tutti contemporaneamente, ma non mi stupirebbe se finisse per arrivare prima in Giappone.
Mi pare di aver capito che sia per tutti contemporaneamente, ma non mi stupirebbe se finisse per arrivare prima in Giappone.
in effetti ci trattano sempre come l'ultima ruota del carro :cry:
Crasher89
22-04-2011, 11:41
in effetti ci trattano sempre come l'ultima ruota del carro :cry:
SIAMO l'ultima ruota del carro
SIAMO l'ultima ruota del carro
Mah, veramente mi pare che le vendite di videogiochi in Europa ormai abbiano raggiunto livelli molto simili a quelli degli USA, e anche i prezzi sono più alti qui.
Credo che il problema sia che tradurre in cinque lingue diverse sia una rottura di scatole per molte compagnie. le compagnie più piccole possono accontentarsi di rilasciare i giochi soltanto in inglese, ma quelle più grosse non possono farlo, se vogliono provare a entrare come si deve nei diversi mercati.
Crasher89
22-04-2011, 12:16
Mah, veramente mi pare che le vendite di videogiochi in Europa ormai abbiano raggiunto livelli molto simili a quelli degli USA, e anche i prezzi sono più alti qui.
Credo che il problema sia che tradurre in cinque lingue diverse sia una rottura di scatole per molte compagnie. le compagnie più piccole possono accontentarsi di rilasciare i giochi soltanto in inglese, ma quelle più grosse non possono farlo, se vogliono provare a entrare come si deve nei diversi mercati.
in italia c'è la 500 e in giappone la rx8...però la rx8 non potendo averla in italia,la gente si compra la 500! ma questo non vuol dire che la qualità sia uguale...capisci cosa intendo?
detto chiaramente,ti posso vendere la m*rda spacciandola per barolo(si,è una citazione :P) sapendo che altro non puoi avere!!
le vendite sono un conto...la qualità di giochi è un altro!! pensa a giochi come i vari "tales of " che non si sa quando e se arriveranno in italia...esclusive giapponesi o americane che fanno venire l'acquolina in bocca ma che non potrai giocare perchè scritti in lingua giapponese o per il region lock!!
in italia c'è la 500 e in giappone la rx8...però la rx8 non potendo averla in italia,la gente si compra la 500! ma questo non vuol dire che la qualità sia uguale...capisci cosa intendo?
detto chiaramente,ti posso vendere la m*rda spacciandola per barolo(si,è una citazione :P) sapendo che altro non puoi avere!!
le vendite sono un conto...la qualità di giochi è un altro!! pensa a giochi come i vari "tales of " che non si sa quando e se arriveranno in italia...esclusive giapponesi o americane che fanno venire l'acquolina in bocca ma che non potrai giocare perchè scritti in lingua giapponese o per il region lock!!
Lascia perdere l'Italia: a livello di business videoludico, l'Europa è quasi un territorio singolo. E soprattutto, un territorio redditizio.
E infatti, le grosse compagnie che non siano la Nintendo e la Squenix, ormai hanno praticamente tutte adottato il metodo dei rilasci mondiali contemporanei. Mi aspetto che anche la Nintendo prima o poi si decida a mettere a posto la situazione. L'eventuale rilascio contemporaneo del browser e 3DSWare sarebbe già un passettino avanti.
Starway13
22-04-2011, 18:07
Innanzi tutto grazie per le risposte!
Ora invece una notizia ( sperando che non sia old ) su sua maestà...:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/137032/miyamoto-parla-di-super-mario-3ds.aspx
Mario 64+Mario Galaxy...la perfezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto già sbavando!!!!!
Ah in una notizia precedente Miyamoto diceva che faranno di tutto per farlo uscire entro quest'anno!!!
Innanzi tutto grazie per le risposte!
Ora invece una notizia ( sperando che non sia old ) su sua maestà...:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/137032/miyamoto-parla-di-super-mario-3ds.aspx
Mario 64+Mario Galaxy...la perfezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto già sbavando!!!!!
Ah in una notizia precedente Miyamoto diceva che faranno di tutto per farlo uscire entro quest'anno!!!
non vedo l'ora che esca :ave:
bronzodiriace
23-04-2011, 13:17
Miyamoto a Parigi:
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
- Lo sviluppo del gioco è completato
- Nintendo sta revisionando le traduzioni per il gioco
-Il gioco originale su N64 era a 20 fps. Su 3DS è a 30 fps.
-Riconfermate le modalità Boss Rush, Master Quest con tutto in Mirror Mode, e nemici dislocati diversamente.
Star Fox 64 3D
- Lo sviluppo è completo
- Si chiamerà Sta Fox 64 in ogni paese (nessun "Lylat Wars 3D dunque)
Super Mario 3D
- Lo sviluppo è in fase intensiva
- Mix di gameplay tra Super Mario 64, Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros
- Presentato ufficialmente al prossimo E3
- Adotterà un sistema di telecamere migliorato, simile a quanto utilizzato in Super Mario 64
- Miyamoto promette un grande senso di profondità e dinamismo
- Le meccaniche di gioco saranno impressionanti e divertenti
- Miyamoto conferma che la coda nel logo del gioco è quella di Tanooki (Mario Procione)
Mario Kart 3DS
- Riconfermato: uscirà nel 2011
Nuove idee per titoli 3DS
- Nintendo sta sperimentando diversi nuovi concept
- Miyamoto sta testando un gioco in cui bisogna scoprire quale oggetto è mostrato sullo schermo, muovendo la visuale in modi differenti
- Un oggetto che sembra riconoscibile a primo acchito, potrebbe rivelarsi un qualcosa di completamente differente.
- Miyamoto vuole usare il 3D per creare un senso di stupore nei giocatori
- Nintendo sta inoltre testando un gioco in cui le immagini sono visibili solo con uno dei due occhi
- Questo concept potrebbe essere usato per un gioco di fantasmi.
- Il giocatore potrebbe non accorgersi necessariamente degli oggetti che si muovono di fronte a lui
- Miyamoto conferma che ama molto le storie di fantasmi.
3DS come controller
- Nintendo sta pensando alle potenzialità della connessione tra il 3DS e la prossima home console
- Il 3DS potrebbe essere usato come controller
- Nintendo sta testando diverse soluzioni
Ventresca
23-04-2011, 13:21
sarà un E3 di fuoco..
Dark Schneider
23-04-2011, 13:52
Mi sa proprio di si! Super Mario Galaxy 3DS sarà il gioco che mi farà comprare la console, così come New Super Mario Bros mi aveva fatto comprare il DS Lite. :D
Alla fine se già parlano di interazione con la prossima console casalinga, mi sa che allora questo Wii2 è proprio vicino.
Quell'amare storie di fantasmi...mi fa pensare ad un certo Luigi Mansion!! :D
Mi sono fatto tutta la strada fino a Piazza dei Miracoli con il suo miliardo di turisti, sono rimasto lì un'ora a mangiare, e poi sono tornato dalla via più percorsa di tutta la città, e non ho beccato un singolo segnale Streetpass :stordita:
Ho l'impressione che dovrò aspettare che si diffonda ancora un po'.
miriddin
23-04-2011, 16:14
- Miyamoto conferma che ama molto le storie di fantasmi.
Lo sò che con il Nintendo 3DS non c'entra niente, ma visto che si parlava dei fantasmi, com'è che da quando l'ho preso non riesco a smettere di giocare con Ghost Trick: Detective Fantasma?:eek: :sofico:
...e pensare che lo avevo preso solo per curiosità! :doh:
_Zanzibar_
24-04-2011, 00:45
Mi sono fatto tutta la strada fino a Piazza dei Miracoli con il suo miliardo di turisti, sono rimasto lì un'ora a mangiare, e poi sono tornato dalla via più percorsa di tutta la città, e non ho beccato un singolo segnale Streetpass :stordita:
Io ho l'impressione che in Italia una cosa del genere non possa funzionare ;)
Crasher89
24-04-2011, 01:58
io lo scorso fine settimana sono stato a milano per il salone del mobile,ovviamnete mi son portato dietro il 3ds (giusta per cronaca,quel giorno ho fatto 16000 passi O_O) e non ho beccato nulla...dovrei controllare se funziona realmente sta cosa...
bronzodiriace
24-04-2011, 03:21
io lo scorso fine settimana sono stato a milano per il salone del mobile,ovviamnete mi son portato dietro il 3ds (giusta per cronaca,quel giorno ho fatto 16000 passi O_O) e non ho beccato nulla...dovrei controllare se funziona realmente sta cosa...
funge funge ed ho beccato persone ;)
bronzodiriace
24-04-2011, 03:22
edit
bronzodiriace
24-04-2011, 03:56
edit
anch'io non bevco mai nessuno, mi sa che non se lo portano dietro proprio :mad:
Starway13
24-04-2011, 23:35
Confermo che funziona!
Io ho beccato una persona qua a Trieste!
Comunque non vedo l'ora che arrivi l'E3 e soprattutto che escano i titoli sopracitati nella news riportata da bronzodiriace!
bronzodiriace
25-04-2011, 18:50
During the previous fiscal year, the system sold 3.61 million units, just shy of its original target of 4 million.
bronzodiriace
25-04-2011, 23:37
http://www.youtube.com/watch?v=InS6RwPMhoY&feature=player_embedded
bronzodiriace
25-04-2011, 23:43
Maverick18
26-04-2011, 00:32
Devo ammettere che le giustissime migliorie che Nintendo ha introdotto (30fps,texture meno slavate,..) mi fanno perdere un po' la magia del vecchio titolo N64. Sigh :p
tecnologico
26-04-2011, 15:29
Devo ammettere che le giustissime migliorie che Nintendo ha introdotto (30fps,texture meno slavate,..) mi fanno perdere un po' la magia del vecchio titolo N64. Sigh :p
a me fanno sempre un brutto effetto i vecchi giochi restaurati, o lo rifai da capo a piede con modelli e texture nuovi o lo lasci com' è ...
bronzodiriace
26-04-2011, 15:39
sostanzialmente sono d'accordo.
Per fortuna non l'hanno stravolto ed hanno aumentato risoluzione, frame rate, texture, modelli poligonali, nuovi effetti grafici per accentuare il 3d [basta andare nella kokiri forest] uso del giroscopio per puntare [opzionale] restando comunque un gioco che non sfrutta minimamente il 3ds.
Mio al lancio.
Ill greco
27-04-2011, 09:51
Mi sa proprio di si! Super Mario Galaxy 3DS sarà il gioco che mi farà comprare la console, così come New Super Mario Bros mi aveva fatto comprare il DS Lite. :D
Alla fine se già parlano di interazione con la prossima console casalinga, mi sa che allora questo Wii2 è proprio vicino.
Quell'amare storie di fantasmi...mi fa pensare ad un certo Luigi Mansion!! :D
Ho paura che succedera` la stessa cosa anche a me.
Se uniscono la liberta` d'azione di SM64 alle invenzioni di Galaxy potrebbe essere il miglior Mario di sempre e giustificherebbe l'acquisto di questa console che per ora non mi sta prendendo tanto (a causa anche del prezzo, ammetto).
PhoEniX-VooDoo
27-04-2011, 09:56
ragazzi ora che lo avete in tanti e lo avete provato bene: mi confermate che prenderlo anche per giocare a giochi del DS sia una caxxata perchè si vede dimmerda? :(
ragazzi ora che lo avete in tanti e lo avete provato bene: mi confermate che prenderlo anche per giocare a giochi del DS sia una caxxata perchè si vede dimmerda? :(
Anche per quello, ma i problemi principali coi giochi del DS per me sono vari:
1) Si vede parecchio male, soprattutto nei giochi 2D.
2) Il d-pad è terrificante, messo in una posizione terribile e comunque davvero scomodo. Provate a premere una direzione diagonale e ditemi se vi riesce bene... ho rinunciato a giocare a Shiren 5 dopo qualche secondo. Dev'essere il peggior d-pad della Nintendo degli ultimi 25 anni.
3) L'analogico va bene per i giochi 3D, ma non altrettanto per i giochi 2D, soprattutto quelli con menu e griglie.
Insomma, diciamo che se devi prenderlo con l'idea di farci i giochi del DS per un po', allora tanto vale che aspetti un calo di prezzo.
bronzodiriace
27-04-2011, 10:21
il d-pad lo trovo ottimo e lo uso in ssf4.
miriddin
27-04-2011, 10:25
Il mio parere è fortemente influenzato dal paragonarlo con l' XL, ma effettivamente direi che la resa sia peggiore di quella del Ds/DSi: poi psicologicamente mi "infastidisce visivamente" vedere il gioco con le bande nere ai due lati sullo schermo superiore...
PhoEniX-VooDoo
27-04-2011, 10:27
capito, allora evito da fare la caxxata :D
grazie ;)
Crasher89
27-04-2011, 11:01
non nn è vero...magari un po su pokemon si vede lo sgranellato ma il resto no!
@malek86 si il dpad ha una posizione un po scomoda è vero...ma io tutto sto problema nei giochi ds non la vedo!
giocare con le fasce nere ai lati non mi da chissa quanto fastidio,diciamo che con il nero attorno,si nota poco...
non nn è vero...magari un po su pokemon si vede lo sgranellato ma il resto no!
@malek86 si il dpad ha una posizione un po scomoda è vero...ma io tutto sto problema nei giochi ds non la vedo!
giocare con le fasce nere ai lati non mi da chissa quanto fastidio,diciamo che con il nero attorno,si nota poco...
Sono soprattutto i giochi 2D che si vedono sfocati. Quelli 3D non cambiano troppo.
E per il d-pad, boh, secondo me è terribile. A parte la posizione, è pure scomodo da usare.
ciao
tra un mese devo fare il regalo di Prima Comunione a mio figlio
una DS in casa c'è già (Prima Comunione del fratello maggiore)
volevo farmi un idea ma in giro per i vari Unicoso e Eruocoso non me le fanno accendere... e a dire il vero non me la consigliano...
ma si vede così male? che si fa? la prendo sta 3DS o vado sulle sony per diversificare?
grazie ciao
Fatal Frame
27-04-2011, 16:34
ciao
volevo farmi un idea ma in giro per i vari Unicoso e Eruocoso non me le fanno accendere... e a dire il vero non me la consigliano...
ma si vede così male? che si fa? la prendo sta 3DS o vado sulle sony per diversificare?
grazie ciao
Secondo te in questo 3D ti consigliano la PSP ??:sofico: :sofico:
bronzodiriace
27-04-2011, 16:35
ciao
grazie ciao
ma si vede così male cosa?
Intendi i giochi ds sul 3ds?
Comunque se vuoi fare un regalo a tuo figlio spendendo poco vai di psp che dovrebbero vendertela intorno agli 80 euro [sony ha abbassato il prezzo] ma considera che è una console morta da due anni a questa parte.
Il 3ds si trova a 219 euro su eprice.it
Non farti infinocchiare dai centri commerciali.
capito, allora evito da fare la caxxata :D
grazie ;)
Mah, io un DS non l'ho mai avuto, però guardando i video in giro in internet o su youtube non mi sembra proprio che i giochi per DS si vedano meglio di come li vedo io sul 3DS. Anzi, la qualità è la stessa...mettiamoci pure che i video su youtube magari non hanno una qualità perfetta per cui degradano l'immagine, ma sarebbe comunque qualcosa di minimo...
Per l'utente MadCow: nessuna console portatile attualmente fornisce il servizio 3D che offre questa nintendo, quindi il paragone con qualsiasi altra non ha senso :rolleyes:
ciao
grazie ciao
Mah, io non prenderei una PSP ad un bambino. Ci sono troppo pochi giochi per loro. Come console la PSP è molto valida, ma solo per quelli a cui interessano i giochi di nicchia dal Giappone. Altrimenti, c'è poca roba. Certo che ormai costa pochino però.
Ma visto che il DS ce l'ha, perchè non gli compri qualche gioco?
Fatal Frame
27-04-2011, 21:19
Qualche giorno fa in un museo a Monaco c'erano degli schermi che ricreavano immagini 3D senza occhiali (la faccia del leone, la sedia, ecc...), ed effettivamente da come muovevi la testa l'illusione era bellissima, sembrava un vero 3D !!
Mi chiedo ancora come mai provando il 3DS mi è venuto il mal di testa e più che uno schermo 3D sembravano due immagini separate... infatti non ho capito il senso di uno schermo 3D da guardare per forza davanti senza muovere la testa boh ?!
bronzodiriace
27-04-2011, 21:44
Qualche giorno fa in un museo a Monaco c'erano degli schermi che ricreavano immagini 3D senza occhiali (la faccia del leone, la sedia, ecc...), ed effettivamente da come muovevi la testa l'illusione era bellissima, sembrava un vero 3D !!
Mi chiedo ancora come mai provando il 3DS mi è venuto il mal di testa e più che uno schermo 3D sembravano due immagini separate... infatti non ho capito il senso di uno schermo 3D da guardare per forza davanti senza muovere la testa boh ?!
Non so cosa dirti.
Il 3d lo percepisco perfettamente notando sia il pop in che il pop out senza alcun problema di sorta.
Ill greco
28-04-2011, 07:17
Non so cosa dirti.
Il 3d lo percepisco perfettamente notando sia il pop in che il pop out senza alcun problema di sorta.
Adesso ti faccio una rivelazione: tu sei il "prescelto" da Iwata.:eek:
Tutto ciò che farà la Nintendo nei prossimi anni sarà costruito intorno a te.:O
Noi non volevamo si sapesse in giro, ma ormai è sotto gli occhi di tutti.:asd:
Crasher89
28-04-2011, 09:38
nosense :)
anche io percepisco bene il 3D,quindi è una questione soggettiva...
Fatal Frame
28-04-2011, 10:19
nosense :)
anche io percepisco bene il 3D,quindi è una questione soggettiva...
I "prescelti" sono più di uno :sofico: :sofico:
mi spiego meglio
la domanda "ma si vede bene?" era riferita non tanto alle sensazioni che si hanno nel vedere il 3d stereoscopico, che possono essere soggettive in base ala percezione del singolo individuo, ma nel vederei giochi 2d; uso poi del 90% della console.
di giochi per DS ne hanno una quantità considerevole... ma poi alla fine giocano sempre a quei soliti 2 o 3 titoli
al cucciolo si voleva regalare una cosa tutta per lui, visto che di solito si condivide con il maggiore e quindi la vede sempre come "roba di seconda mano"
però nulla vieta di cambiare genere (vedi PSP ma giustamente è più da grandicelli ed in fase o sostituzione generazionale) o addirittura, poiche in casa mancano console tipo Xbox Wii o PS3 prendere una di queste.
somma ho un buono sconto del 20% da Trony da far andare entro il 4 maggio e mi devo decidere
Dark Schneider
28-04-2011, 11:00
Se le vedi separate le immagini significa che non vedi correttamente l'effetto 3d. Ma è tutta una questione di concentrazione ma sopratutto di abituarsi. Molto probabilmente in relax dopo un po' il tuo occhio si abitua e riesci a vederlo subito al volo.
Beh fossi in te non farei la comparazione con gli schermi che hai visto al museo, perché quelli erano schermi grandi, il 3DS è da 3.5 pollici. Ma comunque è del tutto "naturale" giocare guardando dritti su una console con schermo piccolo. Non penso che uno 2d o 3d che sia giochi con le braccia da una parte e la testa da un altra. Al limite è chi ti guarda giocare che non può avvertire correttamente l'effetto. Eh credo che una volta che ti abitui riesci a vederlo anche con la testa non perfettamente dritta.
Secondo me è proprio tutta questione di abitudine, poi probabilmente dipende dai giochi.
bronzodiriace
28-04-2011, 11:36
I "prescelti" sono più di uno :sofico: :sofico:
ma poi da quando si gioca con la console da una parte e la testa da un'altra?
Perchè devo stare scomodo e decentrato per cosa? per quale motivo?
Bah ragazzi io ero ultra scettico, dicevo "non vedrò mai l'effetto 3d, non riuscirò mai a coglierlo" ed invece lo coglievo subito.
Ho messo oltre un centinaio di foto sul 3ds per visualizzare l effetto 3d e a parte un paio di foto che non riesco a vederle [ma è colpa delle foto] coglo la profondità e la fuoriuscita dallo schermo.
tecnologico
28-04-2011, 11:50
ma poi da quando si gioca con la console da una parte e la testa da un'altra?
Perchè devo stare scomodo e decentrato per cosa? per quale motivo?
Bah ragazzi io ero ultra scettico, dicevo "non vedrò mai l'effetto 3d, non riuscirò mai a coglierlo" ed invece lo coglievo subito.
Ho messo oltre un centinaio di foto sul 3ds per visualizzare l effetto 3d e a parte un paio di foto che non riesco a vederle [ma è colpa delle foto] coglo la profondità e la fuoriuscita dallo schermo.
ma quando?!?!? :asd:
bronzodiriace
28-04-2011, 12:05
forse quando sono andato al cinema e l'effetto 3d non l ho percepito [avatar]?
Ventresca
28-04-2011, 12:16
:asd: :asd:
razzoman
28-04-2011, 12:22
provato ieri e oltre a non vedere il 3d, mi si sono anche affaticati gli occhi
bronzodiriace
28-04-2011, 12:36
Quindi chi riesce a vedere il 3d è un unto del signore.
Prendo appunti.
Interessante.
giannica
28-04-2011, 12:47
provato in un negozio, l'effetto visivo non mi piace proprio, fanno male gli occhi
Fatal Frame
28-04-2011, 12:57
Prendo appunti.
Interessante.
Segna :D
Strano che ci siano così tanti che sono infastiditi dal 3D. Io sono prone a nausea e mal di testa nelle immagini troppo movimentate (tipo FPS col view bobbing), ma il 3DS non mi ha dato problemi. Mi aspettavo una reazione migliore, non credevo ci fossero tutti sti problemi.
Forse la Nintendo ha sbagliato qualcosa nel marketing. Ha puntato sul 3D, ma la gente non è ancora molto recettiva al riguardo, per non dire scettica. Poi credo abbiano sbagliato a farlo così simile al DS, perfino nel nome: chi ha già un DS potrebbe sentirsi poco motivato a cambiare, anche per via del prezzo. Iwata dice che la gente sta solo aspettando i giochi: vedremo.
Beseitfia
28-04-2011, 13:03
provato in un negozio, l'effetto visivo non mi piace proprio, fanno male gli occhi
Guarda io ti posso dire che avendolo provato in un negozio non puoi avere un'idea reale del 3d della console...Io lo provai da saturn con pilotwings per 5 minuti e ebbi un mal di testa allucinante oltre a non riuscire a distinguere per niente il 3d...Ora invece che da piu di due settimane ho preso il 3ds mi sono abituato totalmente al 3d e neanche ci faccio piu caso..Certo se lo tieni sparato al massimo ti devi concentrare per vederlo bene pero con la levetta messa sul livello medio puoi tranquillamente goderti il 3d senza affaticare gli occhi e ti posso garantire che l'effetto è davvero notevole! ;)
Guarda io ti posso dire che avendolo provato in un negozio non puoi avere un'idea reale del 3d della console...Io lo provai da saturn con pilotwings per 5 minuti e ebbi un mal di testa allucinante oltre a non riuscire a distinguere per niente il 3d...Ora invece che da piu di due settimane ho preso il 3ds mi sono abituato totalmente al 3d e neanche ci faccio piu caso..Certo se lo tieni sparato al massimo ti devi concentrare per vederlo bene pero con la levetta messa sul livello medio puoi tranquillamente goderti il 3d senza affaticare gli occhi e ti posso garantire che l'effetto è davvero notevole! ;)
Sì, ma qui sta il problema. Non è che puoi dire alla gente "eh ma in negozio si vede male, compratelo e vedrai che va meglio". Se in negozio vedono che non gli piace, poi non se lo comprano.
Ironicamente, forse per la Nintendo potrebbe essere quasi meglio lasciar perdere le stazioni di prova, e affidarsi alla pubblicità e al passaparola :stordita:
ok provato in negozio
punto critico l'illuminazione dell'ambiente
se giochi sotto neon vedi l'immagine sfarfallare come sui vecchi monitor CRT a 50hz
mi son portato in una zona illuminata naturalmente è il risultato è stato notevole
gli oggetti appaiono ben definiti e ruotano effettivamente fuori dallo schermo
le fotocamere riprendono la scena come se la console fosse bucata
una figata vicino all'ingresso (guardato a vista da un commesso:p ) una porcata vicino alle vetrine con i neon
Crasher89
28-04-2011, 14:49
Prendo appunti.
Interessante.
fammene una copia grazie,che a quanto pare potrei essere un unto da Dio :rolleyes: :rolleyes:
quotissimo per malek!dovrebbero toglierle le postazioni di prova,ironicamente smerdano il prodotto lol
il discorso è che questa è una tecnologia nuova, e a quanto pare la razza umana non è ancora pronta per questo,lamentandosi di mal di testa dopo appena 27 secondi di prova!
ora torno al mio pianeta...addio:fagiano: :ciapet:
Sì, ma qui sta il problema. Non è che puoi dire alla gente "eh ma in negozio si vede male, compratelo e vedrai che va meglio". Se in negozio vedono che non gli piace, poi non se lo comprano.
Bisogna anche sapere cosa si sta andando a provare, altrimenti è finita. La gente va sulle Nintendo che ci sono in prova nei supermercati in coppia, magari anche in più di 2, e si spintonano per guardare tutti e 2 o 3 (o più) nel monitor mentre solo uno la sta provando. Vedono che il 3D è "fatto male", sentono un fastidio agli occhi e allora dicono "sto 3D è una fregatura"...quando invece è stato ripetuto all'infinito che serve una posizione corretta per usufruirne bene.
ah ps: sono anche io un unto del Signore, il 3D l'ho percepito subito e tengo da sempre lo slider del 3D al massimo.
miriddin
28-04-2011, 19:03
Io sono invece uno di quelli che lo vede bene (e non ne è infastidito) solo con lo slide a livello medio.
Non lo ritengo un cattivo prodotto, anche se al momento preferisco le foto ed i filmati 3D al lato giochi: poi ovviamente le cose cambieranno con l'uscita di giochi degni di questo nome!
Forse il maggiore errore di Nintendo è stato rilasciare, forse per la prima volta, una sua console senza un suo ottimo titolo di lancio e questo pesa sul suo gradimento.
Resto comunque della mia opinione riguardo al target del 3DS: non lo regalerei ad un bambino, perchè penso che possa rivelarsi dannoso se utilizzato eccessivamente e, almeno vedendo mio nipote, difficile che si accetti di smettere di giocare a quell'età.
Le vendite cmq sono state vicinissime a quelle previste, quindi dire che il pubblico ha gradito poco questo 3DS è fondamentalmente errato.
Le vendite cmq sono state vicinissime a quelle previste, quindi dire che il pubblico ha gradito poco questo 3DS è fondamentalmente errato.
Beh, considera che la Nintendo (e anche le altre) di solito ha l'abitudine di fare previsioni abbastanza conservative, per assicurarsi di non mancarle (agli investitori non piace quando succede, ecco perchè tutti cercano di raggiungere le stime, anche se dovessero riempire i canali di console invendute per farlo).
D'altra parte, se Iwata stesso ha affermato di non essere soddisfatto, vuol dire che qualcosa che non va c'è. Comunque la situazione dovrebbe migliorare notevolmente non appena escono un po' di giochi che valga la pena comprare.
E pensare che all'E3 2010, Reggie parlava della "miglior line-up di lancio di sempre" :doh:
bronzodiriace
28-04-2011, 20:55
esattamente con uno tsumani di mezzo in jap [3.6 milioni di console]
appena escono i giochi pesanti imho decollerà.
3.6 milioni sono più di quanto fatto dal ds nello stesso periodo e con un prezzo maggiore
qualcuno sa dove trovare il 3ds a meno di 200 € ??? al mw c'e' ancora a 180 ???
Starway13
29-04-2011, 08:21
Anch'io sono uno degli unti dal Signore!!!:D
A parte gli scherzi per me il problema principale delle "scarse" vendite è la pessima line-up ( a mio avviso veramente vomitevole! )!
Sono sicuro, ad esempio, che appena uscirà zelda le vendite si impenneranno!
Per quanto riguarda chi lo prova al super e non lo vede bene secondo me non mette mai in conto una delle variabili a mio avviso più importante la luce ambientale!
E il post di Madcow ne è la prova!
Concordo anch'io che la nintendo dovrebbe togliere le postazioni di prova!
Crasher89
29-04-2011, 10:33
Anch'io sono uno degli unti dal Signore!!!:D
A parte gli scherzi per me il problema principale delle "scarse" vendite è la pessima line-up ( a mio avviso veramente vomitevole! )!
Sono sicuro, ad esempio, che appena uscirà zelda le vendite si impenneranno!
Per quanto riguarda chi lo prova al super e non lo vede bene secondo me non mette mai in conto una delle variabili a mio avviso più importante la luce ambientale!
E il post di Madcow ne è la prova!
Concordo anch'io che la nintendo dovrebbe togliere le postazioni di prova!
secondo me oltre a zelda,ci sarà un'impennata di vendite,all'uscita di super mario 3D,mario kart 3D...quindi fine 2011
Dark Schneider
29-04-2011, 16:44
Bisogna anche sapere cosa si sta andando a provare, altrimenti è finita. La gente va sulle Nintendo che ci sono in prova nei supermercati in coppia, magari anche in più di 2, e si spintonano per guardare tutti e 2 o 3 (o più) nel monitor mentre solo uno la sta provando. Vedono che il 3D è "fatto male", sentono un fastidio agli occhi e allora dicono "sto 3D è una fregatura"...quando invece è stato ripetuto all'infinito che serve una posizione corretta per usufruirne bene.
ah ps: sono anche io un unto del Signore, il 3D l'ho percepito subito e tengo da sempre lo slider del 3D al massimo.
Purtroppo c'è poco da fare sull'impatto delle postazioni dei vari centri commerciali.
Porto come esempio una mia esperienza: a Febbraio provai al MWC 2011 a Barcellona, LG Optimus 3D che usa la stessa tecnologia del 3DS. Primo impatto pessimo. L'ultimo giorno andai a riprovarlo per bene, per tutto il tempo che volevo ed in tranquillità, ed in effetti ho potuto apprezzare correttamente l'effetto, sia in film 3d che giochi e ne rimasi molto impressionato positivamente. Qualche settimana fa provando il 3DS al MW, buona impressione, ma dopo 5 minuti occhi che mi bruciavano.
Ecco nel mio caso non sono uno che giudica subito ed infatti lo capisco che ci vorrebbe una situazione più favorevole e tranquilla. Ma la maggior parte della gente è ovvio che non si informa e giudica dal primo impatto. Alla fine le persone normali, guardano la pubblicità, si lanciano al centro commerciale ed inevitabilmente la prima cosa che noteranno è il bruciore agli occhi. Figurati se capiscono che servirebbe provare il 3DS, in relax, in posizioni e posti più tranquilli.
Ecco nel mio caso non sono uno che giudica subito ed infatti lo capisco che ci vorrebbe una situazione più favorevole e tranquilla. Ma la maggior parte della gente è ovvio che non si informa e giudica dal primo impatto. Alla fine le persone normali, guardano la pubblicità, si lanciano al centro commerciale ed inevitabilmente la prima cosa che noteranno è il bruciore agli occhi. Figurati se capiscono che servirebbe provare il 3DS, in relax, in posizioni e posti più tranquilli.
Ma anche se la gente si informasse, che dovrebbero fare? Andare dal commesso del MW e dirgli "scusate, vorrei provarlo in condizioni migliori, me lo fareste portare un attimo fuori dal negozio?" :O
O conosci qualcuno che ce l'ha già e te lo fa provare, oppure il problema non è tanto facilmente risolvibile. Per di più, il consumatore medio non ha nè il tempo nè la voglia di informarsi su queste cose, giustamente.
Crasher89
29-04-2011, 17:18
Ma anche se la gente si informasse, che dovrebbero fare? Andare dal commesso del MW e dirgli "scusate, vorrei provarlo in condizioni migliori, me lo fareste portare un attimo fuori dal negozio?" :O
O conosci qualcuno che ce l'ha già e te lo fa provare, oppure il problema non è tanto facilmente risolvibile. Per di più, il consumatore medio non ha nè il tempo nè la voglia di informarsi su queste cose, giustamente.
giustamente NO! se compri un auto la provi in comodità,ti informi sulle caratteristiche e tutto il resto!
così come qualsiasi altra cosa...DEVI informarti,altrimenti compri qualcosa ad occhi chiusi,non ti piace,te le tieni e zitto! :)
giustamente NO! se compri un auto la provi in comodità,ti informi sulle caratteristiche e tutto il resto!
così come qualsiasi altra cosa...DEVI informarti,altrimenti compri qualcosa ad occhi chiusi,non ti piace,te le tieni e zitto! :)
Beh, il 3DS è pur sempre un semplice oggetto di svago, quindi comprare ad occhi chiusi può anche essere comprensibile. E comunque, proprio perchè ci sono le postazioni di prova, la gente non pensa "sto comprando a occhi chiusi", ma "l'ho provato e non mi è piaciuto, quindi non lo compro". Ed è un ragionamento che fila.
Comunque, se la strategia usata attualmente dalla Nintendo (cioè quella delle postazioni di prova) non è in grado di comunicare il valore del prodotto, la colpa non è dei consumatori, ma di chi vende. Significa che devono trovare un altro modo di comunicare tale valore.
miriddin
29-04-2011, 17:49
Comunque, se la strategia usata attualmente dalla Nintendo (cioè quella delle postazioni di prova) non è in grado di comunicare il valore del prodotto, la colpa non è dei consumatori, ma di chi vende. Significa che devono trovare un altro modo di comunicare tale valore.
Concordo! Durante il periodo di promozione del Wii, c'erano in giro parecchie postazioni di prova che permettevano di apprezzare la peculiarità del sistema di controllo.
Dovendo promuovere una console che fà dello schermo 3D il suo punto di forza sarebbe stato meglio rinunciare ai normali totem ed allestire delle postazioni di altro tipo che offrissero quanto necessario ad apprezzare il 3DS (corretta illuminazione, sedili, etc.).
PhoEniX-VooDoo
29-04-2011, 17:53
ohhh finalmente oggi sono riuscito a provarlo!!
Postazione con due 3DS uno blu uno nero e due poltroncine molto comode e tanto di consulente (come solito ignorante assoluto, non vi dico quando ho cercato di fargli capire che DS, DSLite, DSi e DSi XL hanno la stessa risoluzione, sembrava che parlassi arabo ma sopratutto lui era arrogantemente convinto che la risoluzione dipendesse dalla grandezza dello schermo, quindi l'XL aveva quella migliore :muro: :muro: )
Su una postazione girava nintendogs quindi non l'ho nemmeno toccata (anche perchè me la sarei dovuta contendere con una simpatica bimba di 10 anni che già mi guardava male), sull'altra Pilotwings Resort, quindi relativamente con calma ho potuto farmi un 15 minuti di svolazzamento con l'aeroplanino, ecco cosa ne penso:
1. In 5 secondi ho trovato la mia posizione ideale, ovvero con la slide a metà corsa (che immagino valga un po' per tutti, anche perché oltre la profondità genera un'effetto irreale e fastidioso, meno l'effetto tende ad attenuarsi e dare un po fastidio, fino a sparire su OFF). Considerazione personale cmq.
2. Il display è meraviglioso, colori vivi, buon contrasto e ottima luminosità.
3. Nei primi attimi il 3D ha un duplice effetto, da una parte percepisci la profondità (positivo), dall'altra ti sembra di essere chiuso in una scatoletta (meno positivo), cmq dopo un po' ci si abitua completamente e l'effetto "in-a-box" sparisce quasi del tutto.
4. Il 3D: c'e davvero, è bello ed è veramente qualcosa che nessuno ha, quindi mette il 3DS nella posizione di offrire qualcosa di esclusivo, sicuramente un valore aggiunto. Il problema è che per come è implementato ora io lo considero del tutto un prototipo. Non è concepibile che non si possano fare movimenti, io sono stato li a cazzeggiare e quando mi capitava mi dava fastidio, immagino durante una sessione di gioco vera, dove magari si è chiamati a fare delle azioni di abilità. Inoltre secondo il mio parere non è cosa buona dover tenere la console cosi vicina agli occhi, sopratutto per chi è nella fascia di età in cui sta ancora crescendo.. (-->miopia)
La cosa peggiore è stata quando mi ha fatto provare il giochino della realta aumentata; abbiamo fatto una foto ad una persona e poi il volto veniva inserito in alcune palline che bisognava colpire, sparando; carino ma non si capiva niente visto che bisognava muovere la console (e tanti saluto al 3D) :muro: :muro:
In sostanza il 3DS ha un 3D tanto bello quanto limitativo ed un parco giochi attuale praticamente nullo (salviamo Street Fighter per chi ama il genere, ma non oso immaginare in 3D cosa voglia dire giocarci, considerando che vanno premuti diversi tasti ed in maniera piuttosto energetica o per lo meno rapida.. ).
Quindi la mia opinione è purtroppo negativa, ma non per il prodotto in se, quanto per il fatto che la sua caratteristica principale e fulcro della campagna di marketing è anche il suo punto debole e questa cosa non è accettabile.
Dark Schneider
30-04-2011, 01:24
Non sembra male sto Beyond the Labyrinth. Che sarà= :p
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-7.jpg
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-6.jpg
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-5.jpg
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-3.jpg
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-2.jpg
http://nintendo3ds.davidturnbull.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/04/Beyond-the-Labyrinth-1.jpg
Crasher89
30-04-2011, 02:24
Beh, il 3DS è pur sempre un semplice oggetto di svago, quindi comprare ad occhi chiusi può anche essere comprensibile. E comunque, proprio perchè ci sono le postazioni di prova, la gente non pensa "sto comprando a occhi chiusi", ma "l'ho provato e non mi è piaciuto, quindi non lo compro". Ed è un ragionamento che fila.
capisco quello che dici,ma(magari son fatto io così) se devo comprare un apparecchio elettronico,vuoi per passione o per curiosità,mi informo su come è fatto,sui pregi e sui difetti.
per carità,io l'ho preso al day one,ma ero consapevole di tutti i difetti che avrebbe potuto avere,e dei fatidici mal di testa che altri utenti dicono di aver avuto...ho un amico che fa recensioni per un sito e l'ho provato da lui...ed ero ancora più contento di averlo prenotato :P
Non sembra male sto Beyond the Labyrinth. Che sarà= :p
E' della tri-Ace, quindi sono automaticamente scettico. Non sono ancora riuscito a trovare un loro gioco che mi piaccia davvero.
abbiamo fatto una foto ad una persona e poi il volto veniva inserito in alcune palline che bisognava colpire, sparando; carino ma non si capiva niente visto che bisognava muovere la console (e tanti saluto al 3D) :muro: :muro:
Ma...lol? La console deve rimanere sempre ben salda fra le tue mani, sei tu che ti devi voltare a destra o sinistra (o su o giù) per mirare alle facce :p
alla fine l'abbiamo lasciata sullo scaffale
l'ho fatta provare a mio figlio e non mi è sembrato particolarmente entusiasta
contando che una console DS in casa c'è già ci siamo rivoti verso l'universo PSP, così da raddoppiare i titoli disponibili
d'altronde finché non ci saranno titoli nuovi 3d, l'offerta è la medesima del DS classico e le novità introdotte non giustificano il prezzo IMHO
ciao a tutti
PhoEniX-VooDoo
01-05-2011, 18:56
Ma...lol? La console deve rimanere sempre ben salda fra le tue mani, sei tu che ti devi voltare a destra o sinistra (o su o giù) per mirare alle facce :p
a parte che se io mi muovo la console stando nelle mie mani si muove anch'essa (..) ad ogni modo è impossibile muoversi e mantenere la console perfettamente allineata alla faccia ed a 30cm dagli occhi quindi in ogni casi l'effetto 3D salta continuamente.
poi vabbhe, se vogliamo difendere l'indifendibile :mc: :mc:
è ipotizzabile un calo del prezzo del 3ds entro l'estate ???
la ho trovato a 210 euro in offerta da un mio rivenditore di fiducia e vorrei capire se e quanto potrebbe calare in 3 mesi perchè se dovesse deprezzarsi (visto il prezzo alto) di 50 euro allora aspetto...
qualcuno ha qualche idea sul possibile andamento del prezzo da qui a 3 mesi ???
PhoEniX-VooDoo
02-05-2011, 09:04
è ipotizzabile un calo del prezzo del 3ds entro l'estate ???
la ho trovato a 210 euro in offerta da un mio rivenditore di fiducia e vorrei capire se e quanto potrebbe calare in 3 mesi perchè se dovesse deprezzarsi (visto il prezzo alto) di 50 euro allora aspetto...
qualcuno ha qualche idea sul possibile andamento del prezzo da qui a 3 mesi ???
se guardiamo la politica nintendo degli ultimi anni ti direi: scordatelo
però se le vendite restano bassine potrebbero anche farlo; io dico che una piccola speranza c'e..
bronzodiriace
02-05-2011, 10:05
difficile che il 3ds abbia vendite bassine.
Ha totalizzato 3.6milioni di console contro le 4 previste.
Diciamo che se vende in queste condizioni [assenza di ka] quando escono i pezzi pesanti potrebbe vendere molto di più.
Nell'arco temporale preso in esame ha venduto più del ds.
Ventresca
02-05-2011, 10:15
sono basse rispetto alle stime fatte da nintendo. il problema è che se l'effetto 3d non tira si ritrovano a vendere una psp con uno schermo in più e un prezzo più alto...
ci voleva da subito o un mario 3d o un mario kart. giochi che le vendite le tirano sempre..
Dark Schneider
02-05-2011, 11:19
Le vendite dei prodotti tecnologici sono calate in generale a causa del sisma giapponese. Il 3DS si è comportato fin troppo bene in quanto a vendite. Le stime di Nintendo erano senz'altro precedenti al sisma.
bronzodiriace
02-05-2011, 11:38
sono basse rispetto alle stime fatte da nintendo. il problema è che se l'effetto 3d non tira si ritrovano a vendere una psp con uno schermo in più e un prezzo più alto...
ci voleva da subito o un mario 3d o un mario kart. giochi che le vendite le tirano sempre..
per 400k?
non direi ;)
Le vendite dei prodotti tecnologici sono calate in generale a causa del sisma giapponese. Il 3DS si è comportato fin troppo bene in quanto a vendite. Le stime di Nintendo erano senz'altro precedenti al sisma.
Beh, essere superati (addirittura "doppiati") dalla PSP non è comunque una gran cosa.
Alla Nintendo servono giochi velocemente. Zelda non muoverà molte console in Giappone. E' il momento di tirare fuori Super Mario e Mario Kart, che infatti dovrebbero arrivare entro un anno.
ma il 3ds shop online? il browser?:confused: arrivano o nu?
ma il 3ds shop online? il browser?:confused: arrivano o nu?
Hanno detto a Maggio, quindi probabilmente almeno a metà mese.
http://animeshinbun.com/news/755028/tales-of-the-abyss-3ds-confirmed-for-europe-in-spring-2012
Finalmente avremo anche noi Tales of the Abyss. Certo che però, la primavera del 2012? Perchè dobbiamo aspettare un anno? Oh beh, credo che varrà la pena.
Peccato solo che il gioco rispetto alla versione PS2 sia una semplice REPLICAAAAAA!
bronzodiriace
02-05-2011, 18:26
fatto il primo incontro street pass con super street fighter 4 ^_^
Ha vinto lui :(
Ventresca
02-05-2011, 19:25
per 400k?
non direi ;)
è quasi mezzo milione, non proprio poco..
Dark Schneider
02-05-2011, 19:40
Beh, essere superati (addirittura "doppiati") dalla PSP non è comunque una gran cosa.
Alla Nintendo servono giochi velocemente. Zelda non muoverà molte console in Giappone. E' il momento di tirare fuori Super Mario e Mario Kart, che infatti dovrebbero arrivare entro un anno.
La PSP non penso costi quanto un 3ds in Giappone e probabilmente ne hanno a volontà. I prodotti tecnologici immessi recentemente hanno subito tutti un rallentamento. C'è poco da fare, è quella la ragione principale.
Per il resto al lancio di una console non c'è mai stato granché. Anche su DS, Mario Kart uscì 1 anno dopo, New Super Mario Bros 2 anni dopo.
Poi se nel corso dell'anno fanno uscire i nuovi Mario chiaramente la situazione vendite migliorerà, ma fino a quando ci saranno i problemi post-sisma, tutte le attività non torneranno alla normalità e quindi le vendite avranno sempre un po' di freno tirato. Non basta un Mario Kart insomma.
La PSP non penso costi quanto un 3ds in Giappone e probabilmente ne hanno a volontà. I prodotti tecnologici immessi recentemente hanno subito tutti un rallentamento. C'è poco da fare, è quella la ragione principale.
Per il resto al lancio di una console non c'è mai stato granché. Anche su DS, Mario Kart uscì 1 anno dopo, New Super Mario Bros 2 anni dopo.
Poi se nel corso dell'anno fanno uscire i nuovi Mario chiaramente la situazione vendite migliorerà, ma fino a quando ci saranno i problemi post-sisma, tutte le attività non torneranno alla normalità e quindi le vendite avranno sempre un po' di freno tirato. Non basta un Mario Kart insomma.
Sarebbe troppo facile attribuire il calo di vendite al terremoto e basta. La PS3 sta rimanendo abbastanza stabile rispetto a prima, e non costa poco. Inoltre anche negli altri paesi le vendite stanno calando più del previsto. Voglio dire, lo stesso Iwata ha detto che la situazione è stata meno rosea del previsto, e ha detto che non pensa sia colpa del terremoto, ma della mancanza di software (ma io ci aggiungerei che l'hanno fatto troppo simile a un DS più costoso)
Nota che, anche subito dopo il lancio, il Wii vendeva infinitamente di più, e senza giochi. Certo, aveva Wii Sports. Temo che Face Raiders non sia proprio la stessa cosa.
Quello che serve alla Nintendo è una KA di quel tipo. Anche se sicuramente sarà difficile da replicare.
bronzodiriace
04-05-2011, 21:31
http://www.maxconsole.net/content.php?45835-Gamer-gets-augmented-reality-tattoo
:D :D
Doa dimension prende 9 su Nintendo Power
Sono curioso di sapere come si vede!
Starway13
11-05-2011, 10:13
Dettagli aggiornamento firm entro fine mese:
http://http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/138148/informazioni-sul-nuovo-3ds-firmware.aspx (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/138148/informazioni-sul-nuovo-3ds-firmware.aspx)
Direi ottimo!!!
bronzodiriace
11-05-2011, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=BPqR4piMpeY&feature=player_embedded
re mercenaries
Crasher89
12-05-2011, 10:55
Dettagli aggiornamento firm entro fine mese:
http://http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/138148/informazioni-sul-nuovo-3ds-firmware.aspx (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/138148/informazioni-sul-nuovo-3ds-firmware.aspx)
Direi ottimo!!!
alleluja :)
Starway13
12-05-2011, 20:09
Si peccato che a quanto pare ci sia un posticipo a Giugno:
http://http://multiplayer.it/notizie/88499-nintendo-rimandato-a-giugno-leshop-per-3ds.html (http://multiplayer.it/notizie/88499-nintendo-rimandato-a-giugno-leshop-per-3ds.html)
La cosa più brutta è che non si sa nulla sul rilascio europeo...:cry:
bronzodiriace
13-05-2011, 16:51
http://www.youtube.com/watch?v=1zTMT-MoO00&feature=player_embedded#at=234
lego pirati dei caraibi.
Dicono che l'effetto 3d sia il migliore in assoluto e se sposti la console non si perde l'effetto 3d.
Si trova a 30 euro.
Da provare.
bronzodiriace
16-05-2011, 14:13
doa dimension
http://www.youtube.com/watch?v=ig7NmMd64Zo&feature=player_embedded
zelda oot
iper spoileroso
http://www.youtube.com/watch?v=XuCXrryVJZ8&feature=player_embedded
Screenshot 3D per One Piece Unlimited Cruise.
http://www.siliconera.com/2011/05/16/these-one-piece-unlimited-cruise-sp-3d-screenshots-will-pop-on-your-3ds/
Se prendete lo zip nell'articolo, e lo estraete nella cartella DCIM della scheda SD, potete vedere gli screenshot del gioco direttamente sul 3DS.
Sarà un po' scomodo doverli mettere sempre su SD, almeno finchè Nintendo non rilascia il browser, comunque.
Ho finalmente avuto modo di provarlo per un tempo degno di questo nome, con la luce degna di questo nome, in una posizione degna di questo nome, però... sono tra quelli a cui da fastidio il 3D.
Pur giocherellando con lo slider laterale non riesco a percepire le 2 immagini completamente separate per colpa dell'occhio Sx, l'effetto è un 3D con la profondità al punto giusto, ma leggermente sdoppiato.
Magari utilissimo e coinvolgente in un simulatore di beone, ma parecchio fastidioso per giocare.
In parte percepisco questo l'effetto anche al cinema (infatti ho visto giusto 2 film in 3D), credo sia un mio problema, però resta il fatto che inificia l'unica attrattiva che ha il 3DS.
Sono curioso di vedere se la cosa si ripete anche con l'LG optimus 3D, è un telefonino, ma adotta la stessa tecnologia per il display.
bronzodiriace
17-05-2011, 10:48
Ho finalmente avuto modo di provarlo per un tempo degno di questo nome, con la luce degna di questo nome, in una posizione degna di questo nome, però... sono tra quelli a cui da fastidio il 3D.
Pur giocherellando con lo slider laterale non riesco a percepire le 2 immagini completamente separate per colpa dell'occhio Sx, l'effetto è un 3D con la profondità al punto giusto, ma leggermente sdoppiato.
Magari utilissimo e coinvolgente in un simulatore di beone, ma parecchio fastidioso per giocare.
In parte percepisco questo l'effetto anche al cinema (infatti ho visto giusto 2 film in 3D), credo sia un mio problema, però resta il fatto che inificia l'unica attrattiva che ha il 3DS.
Sono curioso di vedere se la cosa si ripete anche con l'LG optimus 3D, è un telefonino, ma adotta la stessa tecnologia per il display.
il 3d è parte importante.
Ma quello che imho vale l'acquisto della console sono i giochi che usciranno.
Se hai problemi col 3D, allora anche l'Optimus lo vedrai male.
Anzi, ho sentito che lo "sweet spot" è molto più piccolo rispetto a quello del 3DS.
bronzodiriace
17-05-2011, 16:14
altro video iper spoileroso di zelda oot
Lo voglio, lo voglio.
Non ce la faccio più ad attendere :(
http://www.youtube.com/watch?v=AhV2yQa304Q&feature=player_embedded
Dark Schneider
17-05-2011, 18:52
L'Optimus 3D l'ho provato 3 mesi fa...se hai problemi col 3ds ahimè sarà uguale anche col prodotto LG. Comunque bisognerebbe capire se alla lunga l'occhio si abitua secondo me. Di certo bisogna avere gli occhi riposati e riposarsi maggiormente.
Ill greco
18-05-2011, 09:26
altro video iper spoileroso di zelda oot
Lo voglio, lo voglio.
Non ce la faccio più ad attendere :(
http://www.youtube.com/watch?v=AhV2yQa304Q&feature=player_embedded
Ahhh, che ricordi...
quelle belle partite a racchettoni con Ganon!
Sir Wallace
18-05-2011, 09:31
Nintendo 3DS Targeted in Anti-DRM Campaign (http://www.pcworld.com/businesscenter/article/227957/nintendo_3ds_targeted_in_antidrm_campaign.html)
Nintendo 3DS license: We'll brick your device if we don't like your software choices, you have no privacy, we own your photos (http://www.boingboing.net/2011/05/17/nintendo-3ds-license.html)
:eek: :mad:
umh... questi articoli fanno riflettere...
è disponibile il 3ds al euronisc a 199 volevo chiedere se come prezzo è buono o si trova di meglio....grazie
Acquistato 2 giorni fà... Spettacolo! Ma mancano i giochi però... Cosa consigliate? Per ora ho solo SF...
Starway13
19-05-2011, 09:38
Guarda per quanto sia l'ennesimo remake ti consiglio Rayman!
bronzodiriace
19-05-2011, 12:05
Acquistato 2 giorni fà... Spettacolo! Ma mancano i giochi però... Cosa consigliate? Per ora ho solo SF...
venerdi esce dead or alive dimension
Crasher89
19-05-2011, 14:57
venerdi esce dead or alive dimension
venerdì lo comprerò.
ma ho saputo che non ha il multi
bronzodiriace
19-05-2011, 15:05
venerdì lo comprerò.
ma ho saputo che non ha il multi
multi online intendi?
Crasher89
19-05-2011, 15:44
multi online intendi?
si
Jeegsephirot
23-05-2011, 08:13
Nonostante The Witcher 2 mi stia completamente monopolizzando, sono riuscito a trovare un pò di tempo da dedicare a Dead or Alive Dimensions e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Ci sono tante belle modalità, soprattutto lo story mode che a mio avviso è il primo story mode di un picchiaduro fatto con una certa cura visto che ci sono più filmati che combattimenti (assurdo ), peccato solo che la trama non sia proprio fantastica, d'altronde è un mix di quello già visto nei precedenti capitoli riproposto in un ottica più comprensibile.
Gli extra da sbloccare sono tantissimi, speravo in qualche costume in più (fino adesso sono riuscito a sbloccarne 6 per Ayane e 6 per Kasumi e non di più) ma devo documentarmi meglio su sta cosa.
Ho fatto qualche scontro online e devo dire che è filato tutto liscio, niente lag e niente disconnesioni, fino ad ora ho vinto 6 scontri su 6 :fagiano:
Purtroppo non riesco a giocare con l'analogico del 3DS, 4 capitoli passati con il joypad della PS1/2 e quello della X360 han fatto si che quello per 3DS per me risultasse inutilizzabile in un gioco come questo, così sono tornato ai tasti direzionali e devo dire che vanno alla grande.
Un pò deluso dalle partite in tag e qualcuno mi deve spiegare perchè il secondo pg debba essere controllato dalla cpu dato che è una pippa colossale, serve giusto per ricarcarsi l'energia quando si è in riserva.
Il roster mi sembra piuttosto ricco, alla fine ci sono veramente tutti i pg apparsi nella saga, spero solo si possa sbloccare anche Irene che sarebbe una new entry davvero di tutto rispetto. Ho finito da poco il terzo capitolo e ho sbloccato poco più della metà dei personaggi, chissa che non mi facciano questa sorpresa
In definitiva, per chi è amante di DoA questo gioco è un must have, pochi cazzi
bronzodiriace
23-05-2011, 12:19
si
guarda che ha l'online.
Crasher89
23-05-2011, 17:01
guarda che ha l'online.
l'hai comprato? io l'ho detto per sentito dire eh,però se mi dici che ha multi online ci credo...ha anche il multi wireless?
bronzodiriace
23-05-2011, 18:41
l'hai comprato? io l'ho detto per sentito dire eh,però se mi dici che ha multi online ci credo...ha anche il multi wireless?
Multi online sicuro, lo hanno confermato tutti.
multi locale non saprei.
miriddin
23-05-2011, 19:05
Preso Dead or Alive Dimensions, confermo le ottime impressioni sul gioco!:)
Incuriosito, ho preso anche il "primo gioco da giocare rigorosamente in piedi"!:D
Mi riferisco a Steel Diver che, sebbene non sia gioco da meritare il prezzo intero, devo dire che risulta piuttosto divertente, anche se credo che alla lunga possa diventare troppo ripetitivo!
Dicevo che và giocato in piedi, perchè di fatto si manovra un periscopio e si cercano le navi da affondare ruotando su se stessi, per poi lanciare i siluri...
Nonostante The Witcher 2 mi stia completamente monopolizzando, sono riuscito a trovare un pò di tempo da dedicare a Dead or Alive Dimensions e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Ci sono tante belle modalità, soprattutto lo story mode che a mio avviso è il primo story mode di un picchiaduro fatto con una certa cura visto che ci sono più filmati che combattimenti (assurdo ), peccato solo che la trama non sia proprio fantastica, d'altronde è un mix di quello già visto nei precedenti capitoli riproposto in un ottica più comprensibile.
Mi sa che lo prendo anch'io. Ridge Racer 3D alla fine mi ha annoiato molto più velocemente di quanto pensassi (è tutto uguale...), quindi mi serve qualcos'altro da fare.
Che problemi hai avuto col pad analogico?
Jeegsephirot
23-05-2011, 21:46
Mi sa che lo prendo anch'io. Ridge Racer 3D alla fine mi ha annoiato molto più velocemente di quanto pensassi (è tutto uguale...), quindi mi serve qualcos'altro da fare.
Che problemi hai avuto col pad analogico?
nessun problema, è solo che non mi ci trovo con l'analogico del 3DS per un picchiaduro del genere. Già solo fare mosse che richiedono la mezza luna devo fare 3-4 tentativi, perciò vado di croce direzionale che problemi non me ne da.
Poi magari tutti gli altri riescono a usarla senza problemi eh, è probabile che sia una cosa solo mia :fagiano:
nessun problema, è solo che non mi ci trovo con l'analogico del 3DS per un picchiaduro del genere. Già solo fare mosse che richiedono la mezza luna devo fare 3-4 tentativi, perciò vado di croce direzionale che problemi non me ne da.
Poi magari tutti gli altri riescono a usarla senza problemi eh, è probabile che sia una cosa solo mia :fagiano:
Usavi il d-pad anche nelle versioni per console?
Jeegsephirot
24-05-2011, 07:53
Usavi il d-pad anche nelle versioni per console?
nei primi due DOA si, sempre usato il Dpad. Con il 3 e il 4 sono andato di analogico per ovvi motivi
Ok, l'ho preso stamattina. Non mi trovo male con l'analogico, ma d'altra parte non sono certo un power player. Se giocassi online, sarei sicuramente massacrato. A volte mi capita di sbagliare qualche direzione con l'analogico, quindi per gli altri in effetti credo che il d-pad sia consigliato.
Graficamente mi sembra buono, anche se mi aspettavo qualcosa di più vicino a DOA3. Il problema principale è il 3D, dove il framerate cala in modo davvero vistoso. Rimane sempre giocabile, ma preferisco la modalità 2D, perchè va davvero molto più liscia. Nelle cutscene invece il framerate è uguale, quindi tanto vale usare il 3D (in effetti, ho la vaga impressione che abbiano usato lo stile "Folklore" proprio per mettere in mostra l'effetto).
Per il resto... la storia è della solita "qualità" della serie, che tanto amiamo :stordita: pensavo che mi lasciassero scegliere il personaggio nella modalità Chronicles, ma a quanto pare è solo per la modalità arcade. Chissà se ci sono ancora i filmati finali? Non ho visto gallerie nel menu.
Ah, non ho capito come si fa a mettere più di un personaggio quando si fa una foto? E' possibile?
Jeegsephirot
24-05-2011, 15:13
Ah, non ho capito come si fa a mettere più di un personaggio quando si fa una foto? E' possibile?
se è possibile allora saranno da sbloccare, ho visto che c'è una categoria "Altri" o "Speciali" quindi immagino saranno contenute li. Io purtroppo ho sbloccato solo quelle dei singoli personaggi, quindi non ti so dare ancora una conferma
se è possibile allora saranno da sbloccare, ho visto che c'è una categoria "Altri" o "Speciali" quindi immagino saranno contenute li. Io purtroppo ho sbloccato solo quelle dei singoli personaggi, quindi non ti so dare ancora una conferma
Mah, ricordavo di aver visto degli screenshot in giro, però in effetti non vedo nessuno che l'abbia fatto. Forse mi sbagliavo.
PS. peccato che le foto non si possano trasportare nella galleria del 3DS, si possono vedere solo dal gioco. Mi pare un occasione persa.
PPS. ma per i costumii scaricabili, come facciamo ad averli? Sono solo per gli USA?
Jeegsephirot
24-05-2011, 15:55
Mah, ricordavo di aver visto degli screenshot in giro, però in effetti non vedo nessuno che l'abbia fatto. Forse mi sbagliavo.
PS. peccato che le foto non si possano trasportare nella galleria del 3DS, si possono vedere solo dal gioco. Mi pare un occasione persa.
PPS. ma per i costumii scaricabili, come facciamo ad averli? Sono solo per gli USA?
guarda, non ho ancora capito come si facciano a scaricare, ma sta di fatto che io ne ho ottenuti due in maniera totalmente casuale (di cui uno dopo una sessione online). Purtroppo non riesco a comprendere la logica con cui sblocchi gli extra
guarda, non ho ancora capito come si facciano a scaricare, ma sta di fatto che io ne ho ottenuti due in maniera totalmente casuale (di cui uno dopo una sessione online). Purtroppo non riesco a comprendere la logica con cui sblocchi gli extra
Ho trovato questo:
Tecmo Keoi have very kindly given us details of the SpotPass content in Europe. Here's the skinny:
EUR: 5/27 - 6/29
One costume per day only available on that day (34 costumes total)
One Throwdown Challenge per week available on that week only (5 challenges total)
And if you have Twitter or Facebook make sure to follow Tecmo Koei Europe for the 2nd batch and the later SpotPass info we’ll keep you updated. Thanks a lot.
Buono a sapersi, ma devo ricordarmi di connettermi ogni giorno, non vorrei perdermi qualcosa :D per lo Spotpass, mi pare di capire che basta attivarlo nel menu ed essere connessi.
PS. intanto mi sono perso i primi quattro costumi (incluso quello di Kasumi) perchè ho preso il gioco con quattro giorni di ritardo. Non mi sembra affatto giusto :muro: spero per il Team Ninja che prima o poi li rimettano online.
Crasher89
25-05-2011, 11:23
ma è normale che la mia 3ds non si connette alla wifi a meno che il pc non sia acceso???come devo fare?
comunque ho preso DOAD ed è pazzesco! troppo divertente,e grafica molto molto buona!penso per ora sia la migliore su 3DS(beh,ci sono 3 titoli tutti)
ma è normale che la mia 3ds non si connette alla wifi a meno che il pc non sia acceso???come devo fare?
comunque ho preso DOAD ed è pazzesco! troppo divertente,e grafica molto molto buona!penso per ora sia la migliore su 3DS(beh,ci sono 3 titoli tutti)
A me la grafica non ha entusiasmato invece, sta tre spanne sotto a quella dei giochi su Xbox, e secondo me ci riuscivano a mettere i 60fps in 3D se si impegnavano di più.
Anche in termini di contenuti è abbastanza deludente... praticamente tutto riciclato dai giochi precedenti, pochissimi costumi (4 per Kasumi e 5 per Ayane? In DOAU ne avevano 20 ciascuna), la modalità arcade è spoglia e non randomizzata, e la IA nella modalità tag è veramente terribile. Inoltre complessivamente è molto più facile dei giochi precedenti (ho finito la modalità Survival 100 al secondo tentativo, in DOAU sono fortunato ad arrivare a 50), anche se capisco sia fatto soprattutto per l'online. Oh, e non si possono fare foto a più di un personaggio alla volta. E le foto non si possono trasferire sulla galleria del 3DS. A che cavolo serve allora?
Ah, e la modalità storia non mi è piaciuta. Sembra che tutti i personaggi siano diventati improvvisamente o più stupidi (Kasumi), o più bastardi (Jann Lee). E basta con sti schiaffi, lol :D
A parte questi problemi, rimane sempre l'ottimo gameplay della serie, stavolta con un sacco di personaggi da utilizzare, e giustamente facilitato in certe meccaniche (counterare in DOA4 era davvero troppo difficile). Diciamo però che mi sa molto di pigro da parte degli sviluppatori, come se non avessero voluto spenderci troppo tempo e soldi. Il migliore della serie per me rimane DOAU.
bronzodiriace
26-05-2011, 13:35
si è una delle migliori anche se preferisco come gioco street.
Migliore anche di doa per xbox e dreamcast ;)
Crasher89
26-05-2011, 14:14
i vostri sono inutili commenti!!!!! a me serve aiuto con il WIFI :P :sofico:
bronzodiriace
26-05-2011, 14:26
i vostri sono inutili commenti!!!!! a me serve aiuto con il WIFI :P :sofico:
ti connetti tramite penna usb nintendo wi fi?
Crasher89
26-05-2011, 14:31
ti connetti tramite penna usb nintendo wi fi?
nono tramite router alice :)
Ok, la modalità tag è praticamente l'unica cosa difficile del gioco, e soltanto perchè le forze sono sbilanciate (e la IA completamente stupida). Forse anche troppo difficile, rispetto a tutte le altre cose.
Me la sono cavata relativamente facilmente fino alla 17, ma ora le ultime 3 sono un salto in avanti davvero eccessivo.
Genra: non sarebbe neanche troppo male, ma se riesce a guadagnare distanza, ti secca da lontano. E naturalmente il compagno CPU si fa seccare senza controbattere. Sinceramente non so come fare qui. L'unica sarebbe diventare così bravo da non farsi mai sostituire, ma mi pare eccessivo.
Alpha: questa con un po' di pratica dovrei riuscirci, visto che l'avevo quasi distrutta la prima volta. Certo però che i suoi attachi sono devastanti. La presa dove ti mette contro lo specchio, mi toglie qualcosa tipo il 90% della vita.
Raidou e Shiden: oooook. Lasciamo stare che è meglio, lol.
Edit: oh, wow, sono riuscito a finirle, incredibile :D con l'ultima sono stato abbastanza fortunato, per qualche motivo stavolta il mio compagno (Gen Fu, mentre io tenevo Brad Wong) era più sveglio del solito, e questo mi ha permesso di recuperare energia abbastanza spesso.
Jeegsephirot
26-05-2011, 17:05
Ok, la modalità tag è praticamente l'unica cosa difficile del gioco, e soltanto perchè le forze sono sbilanciate (e la IA completamente stupida). Forse anche troppo difficile, rispetto a tutte le altre cose.
Me la sono cavata relativamente facilmente fino alla 17, ma ora le ultime 3 sono un salto in avanti davvero eccessivo.
Genra: non sarebbe neanche troppo male, ma se riesce a guadagnare distanza, ti secca da lontano. E naturalmente il compagno CPU si fa seccare senza controbattere. Sinceramente non so come fare qui. L'unica sarebbe diventare così bravo da non farsi mai sostituire, ma mi pare eccessivo.
Alpha: questa con un po' di pratica dovrei riuscirci, visto che l'avevo quasi distrutta la prima volta. Certo però che i suoi attachi sono devastanti. La presa dove ti mette contro lo specchio, mi toglie qualcosa tipo il 90% della vita.
Raidou e Shiden: oooook. Lasciamo stare che è meglio, lol.
Edit: oh, wow, sono riuscito a finirle, incredibile :D con l'ultima sono stato abbastanza fortunato, per qualche motivo stavolta il mio compagno (Gen Fu, mentre io tenevo Brad Wong) era più sveglio del solito, e questo mi ha permesso di recuperare energia abbastanza spesso.
io la modalità tag l'ho terminata quasi subito, a parte Gen (che davvero mi ha fatto bestemmiare come pochi) non ho avuto grandi problemi.
Purtroppo se vuoi avere qualche sfida impegnativa devi giocare le partite libere a livello maestro oppure puntare sugli scontri online
io la modalità tag l'ho terminata quasi subito, a parte Gen (che davvero mi ha fatto bestemmiare come pochi) non ho avuto grandi problemi.
Purtroppo se vuoi avere qualche sfida impegnativa devi giocare le partite libere a livello maestro oppure puntare sugli scontri online
Ok, almeno adesso so che sei più forte di me :D io ho dovuto bestemmiare con tutti gli ultimi scontri (eccetto Tengu che l'ho battuto subito).
Bon, comunque ho finito tutte le sfide varie e sbloccato i vari personaggi... ora mi rimangono da sbloccare tutte le figurine, e qualche costume che ancora mi manca. Dovrei averne per un bel po'.
Peccato che la modalità Survival sia una noia qui, e che la modalità Arcade non sia randomizzata. Si possono vincere figurine anche giocando in modalità libera?
Crasher89
26-05-2011, 19:21
boh...oggi torno a casa provo a connettere la 3DS a pc spento e...va!!! O_O vorrei tanto sapere il perchè...non ho cambiato nulla,ho solo rifatto la connessione da pc spento! e non è una ragione logica,il fatto che facendola da pc spento,funzioni!!!
comunque aggiungetemi 3136-6558-8023 :))) ci fracassiamo a DOAD
bronzodiriace
06-06-2011, 13:02
Gamesblog.fr [VOTO 10]
Citazione:
Diving into this 3DS version of The Legend of Zelda: Ocarina of Time is proof enough of how much the original was ahead of its time, thirteen years ago. Today, with but a subtle graphical overhaul of its hero and game world, Ocarina of Time 3D manages to become a must-have of 2011. Even though you'll probably not experience the whole adventure with the 3D on, the touch interface, so comfortable for such a game, is a major enhancement of the comfort one has when diving in this epic tale blessed with a charm and some magic that seem, indeed, timeless.
Nintendo Power [VOTO 9,5]
Citazione:
As amazing as Ocarina of Time has always been, it's gotten substantially better on the Nintendo 3DS handheld...In my opinion, Ocarina of Time 3D benefits more from 3D than any other N3DS title so far. [June 2011, p.82]
Gamekult [VOTO 9]
Citazione:
Quotation forthcoming.
Attuale media Metacric: 95
nel caso di fallimento del duka prenderò questo dato che il mio 3ds sta ancora dormendo....:stordita:
bronzodiriace
06-06-2011, 13:05
nel caso di fallimento del duka prenderò questo dato che il mio 3ds sta ancora dormendo....:stordita:
ma per me il duca può anche andare dove merita, sopratutto dopo quella pietosa demo su steam.
Zelda d1
bronzodiriace
06-06-2011, 13:07
domani l'aggiornamento e regalano pure a noi Excitebike
Nel senso che è gratis??
bronzodiriace
06-06-2011, 13:48
Nel senso che è gratis??
si
Crasher89
06-06-2011, 14:26
leggevo ora che ci sarà anche il pokedex gratis :)
ma poi,ora che ci penso,l'aggiornamento quindi sarà disponibile per tutti domani?!?!
Preso Dead or Alive Dimensions! Finalmente un gioco bello! :cool:
Starway13
06-06-2011, 20:12
Zelda è già ordinato da un bel po' e il 17 il corriere suonerà alla mia porta e mi consegnerà questo spettacolo di gioco!:D
Per quanto riguarda l'aggiornamento non vedo l'ora!:D
Ma cosa dovrebbe fare questo aggiornamento?:confused:
Crasher89
07-06-2011, 00:41
oggi non va il wifi con pc spento! adesso l'ho acceso e va!!! qualcuno sa dirmi perchè mi succede questo???
Preso Dead or Alive Dimensions! Finalmente un gioco bello! :cool:
bilanciamenti vari...lo shop online per DD di giochi...un gioco in regalo....l'utilizzo del browser integrato per navigare in internet...e poi bo non so :stordita:
E' uscito l'aggiornamento. Sto scaricando. Un po' lento... dev'essere qualche centinaio di megabyte, oppure i download sono lenti come lo erano anche nel Wii :fagiano:
Il browser... uhm, mi sembra un po' lento tutto sommato. Sarà che sono abituato ad Opera Mini allo smartphone, ma questo non mi sembra molto veloce al confronto. Sembra poi che abbia problemi a tenere in memoria più di un riquadro di pagina per volta.
PS. ho scaricato Excitebike, ma non sono riuscito ad aggiungere fondi, dice che la mia carta non può essere usata :fagiano: io ho una Visa Electron, non Postepay. Qualcun altro ha lo stesso problema?
Starway13
07-06-2011, 08:48
Sto aggiornando adesso e si confermo la lentezza! Appena finito posto, ovviamente, le mie impressioni!
Sono in lento download... :rolleyes:
Ganzo il sistema 3D usato da Excitebike... se alzi lo slider, invece di aumentare la profondità, in pratica si allunga l'angolo di visuale :D
Starway13
07-06-2011, 09:48
Aggiornamento effettuato! Allora per quanto riguarda il browser confermo che non e' una scheggia, oltre a cio ha perecchi problemi a caricare le pagine: ad esempio sia con la gazzetta sia con il corriere sia con il nostro HU dice impossibile visualizzare le immagini oppure impossibile caricare parte della pagina! Diciamo che questa e' una beta e ci devono ancora lavorare su! Per quanto riguarda l' uso della carta per fare acquisti non ho ancora provato anche perche' di solito uso i punti!
Aggiornamento effettuato! Allora per quanto riguarda il browser confermo che non e' una scheggia, oltre a cio ha perecchi problemi a caricare le pagine: ad esempio sia con la gazzetta sia con il corriere sia con il nostro HU dice impossibile visualizzare le immagini oppure impossibile caricare parte della pagina! Diciamo che questa e' una beta e ci devono ancora lavorare su! Per quanto riguarda l' uso della carta per fare acquisti non ho ancora provato anche perche' di solito uso i punti!
No, secondo me parte del problema è Netfront. Perchè non potevano tenersi Opera Mobile? :O
Crasher89
07-06-2011, 09:55
ma per gli acquisti posso registrare la poste pay?
ma per gli acquisti posso registrare la poste pay?
Speravo me lo dicessi tu. Io non sono riuscito ad usare la Visa Electron, però non è esattamente Postepay. Inoltre magari ci sono altri problemi (che ne so se me l'hanno bloccata?).
Se hai già qualcosa da comprare e provi se ti funziona, mi fai un favore. Io voglio Super Mario Land, ma senza fondi è inutile (per adesso non ci sono ancora le eShop card in vendita) :stordita:
PS. attenzione che con la carta si possono aggiungere fondi al minimo a 10€ alla volta :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.